PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield Bad Company 2

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

RZZ
12-03-2010, 19:57
se volessi giocare in lan con i miei amici serve un pc supplementare che faccia da server o puo hostare anche uno dei giocatori?

Dimension7
12-03-2010, 20:27
Non c'è lan

D3TOX
12-03-2010, 21:10
Anche il single ha problemi/bug o solo il multy ?
solo il multiplayer

DVD2005
12-03-2010, 22:05
solo il multiplayer

Grazie ;)

temougyn
12-03-2010, 22:13
raga io ho il problema del mouse:muro: :muro: e la versione è originale comperata 4 ore fa:muro: :muro: :muro:

ovvero posso solo girare a destra e sinistra ma non su e giu,
ho un razor. si sa niente?

ziosante73
12-03-2010, 22:26
raga io ho il problema del mouse:muro: :muro: e la versione è originale comperata 4 ore fa:muro: :muro: :muro:

ovvero posso solo girare a destra e sinistra ma non su e giu,
ho un razor. si sa niente?

Hai per caso un volante o joy collegato? se si prova a scollegarlo.

temougyn
12-03-2010, 22:28
ho il volante!!! porc,,, provo subito.

ma come diavolo faccio a cancellare le impostazioni? mi spiego meglio.

nelle imopstazioni vedo :

tastiera - mouse - joypad

con vari tasti assegnati a tutti. ma come faccio esempio a cancellare un tasto impostato sul joypad?

temougyn
13-03-2010, 00:32
risolto, grazie mille!!!!!

pollofritto
13-03-2010, 01:44
Sto sclerando nn ce l afaccio piu...non capisco xke cacchio solo cn sto cavolo di gioco dopo un po mi fa schermata bianca messaggio di vpu recover mi si pianta un po e poi riparte...e in piu la vga mi va al 99% di activity quindi direi sotto sforzo!!!Boh nn capisco che cazzo c hanno che nn va sti driver de merda :muro: :muro: :muro: :muro:

mapoetti
13-03-2010, 01:54
Sto sclerando nn ce l afaccio piu...non capisco xke cacchio solo cn sto cavolo di gioco dopo un po mi fa schermata bianca messaggio di vpu recover mi si pianta un po e poi riparte...e in piu la vga mi va al 99% di activity quindi direi sotto sforzo!!!Boh nn capisco che cazzo c hanno che nn va sti driver de merda :muro: :muro: :muro: :muro:

hai provato a vedere le temperature?..magari hai la vga a 100 gradi..

comunque capita a tutti piu o meno...

nonsochisono
13-03-2010, 02:00

che scheda video hai?
controllato le temperature?
cambiato i driver?
hai tolto,pulito,e rimesso la schedavideo?

pollofritto
13-03-2010, 02:01
hai provato a vedere le temperature?..magari hai la vga a 100 gradi..

comunque capita a tutti piu o meno...

ho provato sparandoci pure un ventilatore addosso nn supera i 64 gradi... :muro: :muro: :muro: boh ora provo a mettere i catalyst 10.1 vecchi vediamo se risolvo!!

mapoetti
13-03-2010, 02:05
ho provato sparandoci pure un ventilatore addosso nn supera i 64 gradi... :muro: :muro: :muro: boh ora provo a mettere i catalyst 10.1 vecchi vediamo se risolvo!!

comunque ti ripeto...anche a me lo fà a volte....

fra poco formatterò...è che sono in attesa di nuovi driver anche io...:(

pollofritto
13-03-2010, 02:20
comunque ti ripeto...anche a me lo fà a volte....

fra poco formatterò...è che sono in attesa di nuovi driver anche io...:(

e pero me lo fa sempre ho formattato provato a rimettere i driver tipo 5 volte pure quelli vecchi...boh nn mi garba per nulla sta cosa...adesso per prendermi per il culo m ha dato errore dei driver cn relativo messagio di vpu recover dopo 1 sec che sn entrato nel server quindi nn puo essere che si riscalda la vga xke nn hoi manco iniziato a giocare....mi prende pure per il culo boh...speriamo in sti cavolo di 10.3 va!!!:muro: :muro: :muro:

mapoetti
13-03-2010, 02:37
e pero me lo fa sempre ho formattato provato a rimettere i driver tipo 5 volte pure quelli vecchi...boh nn mi garba per nulla sta cosa...adesso per prendermi per il culo m ha dato errore dei driver cn relativo messagio di vpu recover dopo 1 sec che sn entrato nel server quindi nn puo essere che si riscalda la vga xke nn hoi manco iniziato a giocare....mi prende pure per il culo boh...speriamo in sti cavolo di 10.3 va!!!:muro: :muro: :muro:

azz..brutto cosi....mi dispiace...spero risolverai presto..:(

Ziosilvio
13-03-2010, 07:05
Ciao,
ho letto in giro che il gioco ha un problema tasti del mouse, che non funzionano;

E' un problema che è stato risolto? Oppure si deve fare una procedura particolare.

Scusate, ma leggendo in giro non ci ho capito un granchè e poi prima di comprarlo mi volevo assicurare meglio

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
Prima di comprarlo, puoi cercare qualche amico che ce l'ha e vederlo da lui, oppure cercare qualcuno di quei pub dove hanno la saletta per il gioco multiplayer, oppure leggere i pareri degli utenti sul forum, oppure...
Ciao,
perfetto!!!

Immaginavo che era solo un problema che esisteva nel versione pirata, però non ero sicuro:)

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
Buon divertimento col gioco originale, mi raccomando.

TheInvisible
13-03-2010, 09:25
Prima di comprarlo, puoi cercare qualche amico che ce l'ha e vederlo da lui, oppure cercare qualcuno di quei pub dove hanno la saletta per il gioco multiplayer, oppure leggere i pareri degli utenti sul forum, oppure...

Buon divertimento col gioco originale, mi raccomando.

Ciao,
non ti preoccupare!!!;)

Siccome non avevo bene inteso il problema, allora mi sono semplicemente informato da chi gia lo possiede!!!

Comunque grazie per i consigli

Ciao e Buona giornata

Mr_Max
13-03-2010, 09:58
Avrei bisogno di un consiglio. Per fare girare al meglio bad company2 è meglio se reinstallo il sistema operativo a 32bit che mi tiene libero 1giga di ram (forse va ad aiutare la scheda video nVidia G130M 512mega dedi), oppure posso lasciare win7 64bit che peroò vedo utilizza tutti 4giga di ram (DD2 a 800Mhz) ?
Il pc che uso è questo : http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=5577

PS* ma si può uppare questo pc ?:rolleyes:

Leatherscraps
13-03-2010, 11:02
Avrei bisogno di un consiglio. Per fare girare al meglio bad company2 è meglio se reinstallo il sistema operativo a 32bit che mi tiene libero 1giga di ram (forse va ad aiutare la scheda video nVidia G130M 512mega dedi), oppure posso lasciare win7 64bit che peroò vedo utilizza tutti 4giga di ram (DD2 a 800Mhz) ?
Il pc che uso è questo : http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=5577

PS* ma si può uppare questo pc ?:rolleyes:

Te dovresti formattarlo e installarci di nuovo win 7 64 bit perchè il gioco occupa 2 giga e gli altri 2giga sono tutti troiai che hai in esecuzione col pc...

Leatherscraps
13-03-2010, 11:03
Mettere in prima pag che se uno usa l'ampostazione manuale Dxversion= 10 (o 11) per esempio la qualità migliora sensibilmente!!!!!

Beltra.it
13-03-2010, 11:30
Mettere in prima pag che se uno usa l'ampostazione manuale Dxversion= 10 (o 11) per esempio la qualità migliora sensibilmente!!!!!

sottoscrivo

vincenzomary
13-03-2010, 11:48
sottoscrivo
fatto adesso è vero.

Beltra.it
13-03-2010, 12:28
ieri ero livello 15.. oggi sono livello 13... sempre peggio O.o

Mr_Max
13-03-2010, 13:13

Come si mette quella impostazone ? :rolleyes:

nonsochisono
13-03-2010, 13:15
Come si mette quella impostazone ? :rolleyes:

documenti -> BFBC2 -> settings -> DxVersion metti 10 e salvi.

gelox15
13-03-2010, 13:16
ieri ero livello 15.. oggi sono livello 13... sempre peggio O.o

io ho appena giocato in un server ita hc:ho fatto un bello score di cecco e mi sembra che le statistiche non si siano nemmeo aggiorate...

gianfernando
13-03-2010, 13:16
Ragazzi io ho un problemino tecnico...... nel senso che dopo un pò che gioco in single player mi esce schermata nera poi bianca... sento le voci sotto.... ma non riesco più a giocare.... me lo fa solo con bad company 2, con altri giochi non succede...

come posso risolvere? avete idea?

questa cosa mi fa mandare in tutte le bestie...

ps. driver ultimi nvidia 196.21

Ragazzi nessuno ha idea? mi si blocca anche dopo 10 minuti che gioco online? cosa potrebbe essere?

Emin3nt
13-03-2010, 13:32
Ragazzi nessuno ha idea? mi si blocca anche dopo 10 minuti che gioco online? cosa potrebbe essere?

ci sono ancora un macello di problemi di connessione..spero in una patch..e a giudicare da quanto ci mettono x farla sarà bella grossa

Beltra.it
13-03-2010, 13:37
io ho appena giocato in un server ita hc:ho fatto un bello score di cecco e mi sembra che le statistiche non si siano nemmeo aggiorate...

infatti fanno quel diavolo che vogliono...
mamma che fastidio

Newbo
13-03-2010, 13:41

mercì

ho madificato ma lo provo tra un po...in cosa migliora, graficamente ?

orph3n
13-03-2010, 14:05
vorrei un'informazione: e solo da me a anke da voi le torrette dei mitra hanno il vetrino oscurato e nn si vede dove si spara??come impostazioni ho tutto al minimo tranne texture e dettagli ke sono a medio (potrei impostare la risoluzione + alta ma nn vorrei fare surriscaldare il mio intel core da 2.80).

mapoetti
13-03-2010, 14:06

ok ....

bella ragazzi...ditemi ditemi quando devo aggiornare che spesso non me ne accorgo....tk

D3TOX
13-03-2010, 14:12
vorrei un'informazione: e solo da me a anke da voi le torrette dei mitra hanno il vetrino oscurato e nn si vede dove si spara??come impostazioni ho tutto al minimo tranne texture e dettagli ke sono a medio (potrei impostare la risoluzione + alta ma nn vorrei fare surriscaldare il mio intel core da 2.80).

non sei l'unico , io ho il medesimo problema.

* (http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/956138-bug-stationary-x312.html)

mar2226
13-03-2010, 14:26
Ciao,ho un problema con l'aa,non posso settarlo oltre 1x.
Anche se vado su settings.ini,modifico il parametro msaa=1,2,3,4 salvo ed esco,
quando riapro il gioco nelle opzioni è sempre 1x,allora esco ritorno in settings ed anche li il valore msaa è tornato =0.Ho provato anche con liseda's configurator (postato da qualcuno forse a pag4)ma non cambia nulla.
Poi,quando voglio giocare in multy,inserisco mail e password e mi dice che l'accoppiata non è valida oppure gia in uso,solo una caxxo di volta son riuscito a entrare,ma non a giocare e non so manco il perchè.
Ho i co....ni girati,non ne posso piu di sta merda, non va bene un caxxo.
Scusate lo sfogo,qualcuno puo aiutarmi?
Ciao

nonsochisono
13-03-2010, 14:36
Ciao,ho un problema con l'aa,non posso settarlo oltre 1x.
Anche se vado su settings.ini,modifico il parametro msaa=1,2,3,4 salvo ed esco,
quando riapro il gioco nelle opzioni è sempre 1x,allora esco ritorno in settings ed anche li il valore msaa è tornato =0.Ho provato anche con liseda's configurator (postato da qualcuno forse a pag4)ma non cambia nulla.
Poi,quando voglio giocare in multy,inserisco mail e password e mi dice che l'accoppiata non è valida oppure gia in uso,solo una caxxo di volta son riuscito a entrare,ma non a giocare e non so manco il perchè.
Ho i co....ni girati,non ne posso piu di sta merda, non va bene un caxxo.
Scusate lo sfogo,qualcuno puo aiutarmi?
Ciao
usi xp?

Poty...
13-03-2010, 14:41

ma da quando la risoluzione di un gioco influisce sulle temperature di un processore?? ANZI se proprio lo vuoi sapere all'aumentare della risoluzione il processore praticamente lavora meno...l'ago della bilancia pende da parte della VGA all'aumentare della risoluzione....

cmq questo problema del vetrino nelle postazioni fisse, c'è l'hanno in molti per fortuna io no ma mi sembra che lo risolvevano impostando dal file dei setting le directx a 10

ma se hai xp non puoi farlo quindi cambiatevi SO una volta per tutte:D

mar2226
13-03-2010, 15:03
usi xp?

vista home 32 bit

Jake Dunn
13-03-2010, 16:00
Consiglio per chi come a me non va la rotellina del mouse (nel mio caso Razer Diamondback), ovvero il coltello:

Non avviate il gioco come amministratori, ma normalmente.

bito65
13-03-2010, 16:29
Ciao ragazzi
mi serve un aiuto, appena comprato e non si installa, mi dice" error: the VC8runtime redistributable package was not installed successfully".
Me lo fa sia con XP che conVista, cosa devo fare?
Saluti e grazie

Risolto, scusate

KampMatthew
13-03-2010, 18:03

mannaggia, me ne accorgo solo ora che l'ho appena finito.
Comunque a me la grafica è sembrata....non dico pessima, ma niente di che, a livello di un gioco vecchiotto.
Secondo me il problema era questo, perchè da quello che leggo in giro, dovrebbe essere spettacolare, ma non mi va di reinstallarlo e farlo da capo :cry:

BabbaIlBabbo
13-03-2010, 18:35
mannaggia, me ne accorgo solo ora che l'ho appena finito.
Comunque a me la grafica è sembrata....non dico pessima, ma niente di che, a livello di un gioco vecchiotto.
Secondo me il problema era questo, perchè da quello che leggo in giro, dovrebbe essere spettacolare, ma non mi va di reinstallarlo e farlo da capo :cry:

ma non e' che con le dx 11 le cose cambiano?

Appena finisco l'update lo provo sulla 5970

vincenzomary
13-03-2010, 19:48
ma non e' che con le dx 11 le cose cambiano?

Appena finisco l'update lo provo sulla 5970
tutti parlate di update ma cosa è, io ho il giooco da steam.
grazie

temougyn
13-03-2010, 19:50
ma scusate io ho win7 e 5850. come mai posso impostare solo o dx9 o dx10?

se metto manualmente nel setting dx11 parte con le dx11?

paul_91
13-03-2010, 20:12
ciao a tutti !! :) volevo chiedervi una cosa,magari succede anche ad altri di voi: perchè quando sparo o cmq nei momenti un po più di confusione mi escono fuori delle cose nere blu da tutte le parti e non si può giocare?? chiamasi bug credo. ho impostato tutto al minimo ma non cambia niente :mc:
bad company 2 per PC.
giusto per sapere se lo lascio perdere e mi metto su Napoleon Total War.:rolleyes:

vincenzomary
13-03-2010, 21:34
driver 196.86, per gtx 260, qualcuno li usa, non sono ufficiali.

sando
13-03-2010, 22:42
Dopo il pacco dei 196.75 prima di cambiare i driver nVidia aspetto almeno un mese dall'uscita: se nessuno brucia la scheda allora li metto.
ho i rimessi i vecchi 192.62 almeno vado sul sicuro.

Mc®.Turbo-Line
13-03-2010, 22:44
ciao a tutti !! :) volevo chiedervi una cosa,magari succede anche ad altri di voi: perchè quando sparo o cmq nei momenti un po più di confusione mi escono fuori delle cose nere blu da tutte le parti e non si può giocare?? chiamasi bug credo. ho impostato tutto al minimo ma non cambia niente :mc:
bad company 2 per PC.
giusto per sapere se lo lascio perdere e mi metto su Napoleon Total War.:rolleyes:

Non e' che hai problemi di surriscaldamento della scheda video?

Mr_Max
14-03-2010, 06:58

Sarà per caso quella libreria d3dx10_42.dll ?

http://img708.imageshack.us/img708/6025/bfbc2folders.jpg (http://img708.imageshack.us/i/bfbc2folders.jpg/)

vincenzomary
14-03-2010, 07:46

http://img708.imageshack.us/img708/6025/bfbc2folders.jpg (http://img708.imageshack.us/i/bfbc2folders.jpg/)
no è un file settings.ini che si trova in documenti/battle/ecc....

paul_91
14-03-2010, 10:31
Non e' che hai problemi di surriscaldamento della scheda video?

le impostazioni del gioco a directx erano su auto, x quello!! ho messo io a 9 e funge.:D

nonsochisono
14-03-2010, 12:39
vista home 32 bit
allora non so mi dispiace :boh:

no è un file settings.ini che si trova in documenti/battle/ecc....

*

Storm_gt
14-03-2010, 14:39
Salve a tutti ragazzi!

Io non riesco a giocare poiché quando entro in un server, ma anche in single player, mi sembra di stare nella foresta del film di avatar! cioè l'immagine non è limpida ma viene evidenziata da colori molto fluorescenti e vivaci!

Ho provato a mettere al minimo i dettagli e risoluzione, poi ho eliminato i vari filri della scheda video, poi ho impostato la directx 9...ma nn ho risolto niente.

Ho Win XP 64bit, mentre come scheda video possiedo un' ati radeon 5770 HD

Inoltre ho disinstallato la scheda video, reinstallato con gli ultimi driver (10.2), ma il risultato non cambia. Provato anche ad aumentare la ventilazione per diminuire la temperatura della stessa...ma niente!

Se può aiutarvi, quando cambiavo risoluzione (io per tutti i giochi utilizzo la 1680 - 1050) gli effetti grafici cambiavano, tipo se al massimo dettaglio vedevo i colori fluorescenti gli ambienti (tipo alberi, mare, erba) al minimo si illumina solo il viso. Inoltre, nel video iniziale in single player, cioè quando sono sul gommone, si vede tutto senza alcun problema.

Anche con la beta avevo lo stesso problema...ma non mi sono impegnato più di tanto a risolverlo proprio perché era la beta!

Cosa mi consiglaite di fare? Qualcuno di voi, utilizza il mio stesso O.S. e la mia stessa scheda video? Vi ringrazio...

Ilsanto
14-03-2010, 16:03
Salve a tutti,
finalmente un thread tecnico !!
Posto subito una risoluzione ad un problema che sta dando non poche rogne a diverse persone.
Problema:
il gioco dopo essere andato bene per diversi giorni, inizia a crashare con il sonoro in loop e con lo schermo in freeze (si blocca il pc ed addirittura si deve fare un riavvio non funge manco il tasto di reset!! ).
Ovviamente si pensa subito ad un problema di ram/gpu/temp.
Ma nel mio caso, il gioco era andato bene per diversi giorni e cmq il mio pc e' perfettamente stabile in tutte le situazioni.
Il problrma si manifesta particolarmente con win 7 e nella versiona a 64bit.

La soluzione e' creare un collegamento sul desktop ed inserire alla fine il comando +fullproc.
Faccio un esempio
se avete gia' l'icona del gioco sul desktop clickate il tasto destro ed andate in proprieta' e poi in collegamento. Qui nella stringa che vi appare del tipo

"C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Battlefield Bad Company 2\BFBC2Game.exe"
alla fine aggiungete (spazio)+fullproc

dovrebbe apparire cosi':
"C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Battlefield Bad Company 2\BFBC2Game.exe" +fullproc

Ilsanto
14-03-2010, 16:04
Salve a tutti ragazzi!

Io non riesco a giocare poiché quando entro in un server, ma anche in single player, mi sembra di stare nella foresta del film di avatar! cioè l'immagine non è limpida ma viene evidenziata da colori molto fluorescenti e vivaci!

Appena ho un po di tempo inizio a smanettare con questo problema...
anche a me lo fa bisogna giocare con i gamma ....

lupri
14-03-2010, 16:07
qualcuno ha trovato soluzioni alla schermata bianca oltre a giocare il gioco in dx9?

Storm_gt
14-03-2010, 16:16
Appena ho un po di tempo inizio a smanettare con questo problema...
anche a me lo fa bisogna giocare con i gamma ....

Con i gamma? Ho notato che hai la mia vecchia scheda video...con quella scheda ho avuto problemi simili, in altri giochi, ma dovuti al surriscaldamento!

Vi prego aiutatemi...

grazie

Ilsanto
14-03-2010, 17:35
Con i gamma? Ho notato che hai la mia vecchia scheda video...con quella scheda ho avuto problemi simili, in altri giochi, ma dovuti al surriscaldamento!

Vi prego aiutatemi...

grazie

in verita' la mia firma e' vecchia!
Il problema dei colori sparati e fluo li ho sia con la 5970 che con lo sli di 285...

Jack 85
14-03-2010, 17:42
Ho appena acquistato la limited edition su stream, per la modica cifra di 49,99€ cent :asd: Posso tranquillamente dire di giocarci al massimo con il sistema in firma, ma sbaglio o durante il gioco è sempre presente, anche se in dosi non elevatissime, un leggero stuttering quando si è in movimento?

divasco
14-03-2010, 18:13
L'avevo installato sul vecchio dual core e tutto funzionava,ora con il pc in firma non riesco a completare l'installazione(si fermava al cab 2) pensavo ad un problema lettore dvd(un vecchio masterizzatore -lettore LG) allora ho usato un'altro lettore(sempre lg, ma esterno e recente gp 08 nu 10) ma nulla da fare,mentre vi scrivo e' mezz'ora che sta' fermo..anzi adesso mi ha dato di nuovo errore "il file cabinet c2.cab richiesto per l'installazione e'danneggiato e non puo' essere usato.La causa potrebbe sssere un errore di rete,di lettura del CD-ROM o un problema dell'applicazione"
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie.

liberato87
14-03-2010, 18:33
Ciao,
perfetto!!!

Immaginavo che era solo un problema che esisteva nel versione pirata, però non ero sicuro:)

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

il problema è che chi gioca con il notebook senza mouse non ha il tasto centrale e quindi i settaggi originali dei comandi non funzionano!

egounix
14-03-2010, 20:36
stream, per la modica cifra di 49,99€

me @@
no grazie, io prendo la limited a €27 non ci tengo a regalare soldi a chi li ha già -> anzi va, uso in punti acquisiti con precedenti acquisti e me prendo a €10

ci vediamo su bf2

ps: prima aspetto l'estrazione di domani, se non vinco bf2 me lo compro

ciapx

MaG00
14-03-2010, 20:43
Salve a tutti,
finalmente un thread tecnico !!
Posto subito una risoluzione ad un problema che sta dando non poche rogne a diverse persone.
Problema:
il gioco dopo essere andato bene per diversi giorni, inizia a crashare con il sonoro in loop e con lo schermo in freeze (si blocca il pc ed addirittura si deve fare un riavvio non funge manco il tasto di reset!! ).
Ovviamente si pensa subito ad un problema di ram/gpu/temp.
Ma nel mio caso, il gioco era andato bene per diversi giorni e cmq il mio pc e' perfettamente stabile in tutte le situazioni.
Il problrma si manifesta particolarmente con win 7 e nella versiona a 64bit.

La soluzione e' creare un collegamento sul desktop ed inserire alla fine il comando +fullproc.
Faccio un esempio
se avete gia' l'icona del gioco sul desktop clickate il tasto destro ed andate in proprieta' e poi in collegamento. Qui nella stringa che vi appare del tipo

"C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Battlefield Bad Company 2\BFBC2Game.exe"
alla fine aggiungete (spazio)+fullproc

dovrebbe apparire cosi':
"C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Battlefield Bad Company 2\BFBC2Game.exe" +fullproc

Provato a causa di freeze durante il multi. A me non funziona, cioè... freeza anche dopo aver messo +fullproc nel collegamento.
Ho 7 a 64 bit, dite che risolvo se metto la 32 bit?
Ma è normale che in un quadcore (Q6600) bf usa praticamente solo il quarto core?

beatl
15-03-2010, 08:13
Signori ho un problema che non riesco a risolvere...

il gioco non trova nessun server..:(
mi collego all'account EA con successo, ma la lista dei server rimane inesorabilmente vuota, qualsiasi criterio di ricerca io imposti ...
ho aggiornato punkbuster, ma nulla

cosa potrei fare?

Dimension7
15-03-2010, 08:18
Sei sicuro che il gioco sia aggiornato?

Nemo 74
15-03-2010, 08:56
L'avevo installato sul vecchio dual core e tutto funzionava,ora con il pc in firma non riesco a completare l'installazione(si fermava al cab 2) pensavo ad un problema lettore dvd(un vecchio masterizzatore -lettore LG) allora ho usato un'altro lettore(sempre lg, ma esterno e recente gp 08 nu 10) ma nulla da fare,mentre vi scrivo e' mezz'ora che sta' fermo..anzi adesso mi ha dato di nuovo errore "il file cabinet c2.cab richiesto per l'installazione e'danneggiato e non puo' essere usato.La causa potrebbe sssere un errore di rete,di lettura del CD-ROM o un problema dell'applicazione"
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie.

puoi provare ad installare ea download manager, crearti un account e inserire il seriale di bf2 così te lo fa scaricare direttamente sul disco e poi lo provi ad installare

Dany16vTurbo
15-03-2010, 09:29
iscritto :)

beatl
15-03-2010, 09:58
Sei sicuro che il gioco sia aggiornato?

uhhmmm ora controllo

Valnir
15-03-2010, 10:10
A me fa una cosa strana, non so se è un bug conosciuto, ma leggendo il thread mi pare non se ne sia parlato.... praticamente una volta caricata la lista server, se clicco su un server per entrare a giocare (non pieno) mi viene fuori un rettangolino bianco con la scritta "Caricamento" o "Attendi" (non ricordo di preciso) e poi non fa nulla, la scritta scompare e mi rimane la lista server... se riprovo su un altro server uguale.... poi dopo un po' che provo su vari server, mi entra e gioco senza problemi....:mbe:

MaG00
15-03-2010, 10:28
Anche a me capita che esca Attendi e torni indietro...
la soluzione.... provane un altro:D

Manwë
15-03-2010, 10:45
Anche a me capita che esca Attendi e torni indietro...
la soluzione.... provane un altro:D

sì è un'errata lettura del server browser di un server pieno.
come se il tuo pc leggesse "se...r p...o" quindi non capisce e non da alcun messaggio.
mi è stato confermato anche dalla EA, succede solo nei casi in cui il server ha slot privati.
praticamente viene ommesso come su BF2 il numero di slot riservati e non si capisce se 30/32 sia perchè ci sono 2 slot pubblici liberi o 2 slot privati

vincenzomary
15-03-2010, 11:26
ho attivato da pannello di controllo nvidia, il triple buffering e il vsync, ed ho giocato a 60 FPS, non succede spesso, anzi quasi mai, stasera nemmeno 20 FPS, alloera penso di disattivare di nuovo il triple e d il vsync, stessa cosa 20 FPS, ma che cacchio succede... sono stufo, sto gioco comincia a stufarmi, con questi problemi software, oppuere, sono io che sto rinc....
grazie

divasco
15-03-2010, 12:13
puoi provare ad installare ea download manager, crearti un account e inserire il seriale di bf2 così te lo fa scaricare direttamente sul disco e poi lo provi ad installare
Grazie per l'idea,per ora ci sono riuscito,dopo quasi un'ora ha finito l'installazione,ho scritto anche al supporto EA,vediamo che succede..chiavi di registro della precedente installazione??

MaG00
15-03-2010, 12:39
sì è un'errata lettura del server browser di un server pieno.
come se il tuo pc leggesse "se...r p...o" quindi non capisce e non da alcun messaggio.
mi è stato confermato anche dalla EA, succede solo nei casi in cui il server ha slot privati.
praticamente viene ommesso come su BF2 il numero di slot riservati e non si capisce se 30/32 sia perchè ci sono 2 slot pubblici liberi o 2 slot privati

Niente di difficilmente risolvibile via software tramite un loro aggiornamento, no?
Ma invece per il problema dei freeze video e audio in loop durante il multi, qualcuno ha qualche idea? è davvere frustrante non riuscire a giocare in multiplayer:muro: :muro:

gr455
15-03-2010, 14:54
gli slot privati funzionano ancora male come le connessioni e il pb che continua a kickare random oltretutto non funziona neanche l'autobalance anche se è attivato

[ITA]SEREUPIN80
15-03-2010, 14:58
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi

non mi e' molto chiara la cosa.. avendo win7, e la 8800gt, le dx che su auto verrebbero a impostarsi sono le 10.. e' corretto ?! e perche' se non lo scrivo io "10" mi si dovrebbe veder peggio ?

:confused:

Plutopop75
15-03-2010, 15:18
Scusate, qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle postazioni fisse con protezione? ovvero che non si riesce a vedere attraverso la protezione qundo si imbraccia il mitragliatore....

uso le dx9 e l'hardware in firma.

grazie

T3mp
15-03-2010, 16:31
Scusate, qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle postazioni fisse con protezione? ovvero che non si riesce a vedere attraverso la protezione qundo si imbraccia il mitragliatore....

uso le dx9 e l'hardware in firma.

grazie

il problema si ha solo con le Dx9.... con le 10 e 11 va tutto ok. anche io uso le 9... spriamo le aggiustino, altrimenti no prob :D non le uso e via...

maxx1973
15-03-2010, 16:36
Ma poi qualcuno ha visto se è stata rilasciata la famosa patch?

vincenzomary
15-03-2010, 17:08
dove dovremmo "guardare":D io ho steam farà tutto da solo, ma quali file dovrebbero cambiare data o versione o altro, e quindi accorgercene.
grazie

TROJ@N
15-03-2010, 17:32
esce domani alle 12.00 ora di londra credo...

maxx1973
15-03-2010, 18:13
dove dovremmo "guardare":D io ho steam farà tutto da solo, ma quali file dovrebbero cambiare data o versione o altro, e quindi accorgercene.
grazie

si, steam dovrebbe fare tutto da solo...almeno ha sempre fatto così con tutti i giochi...ma non si sa mai :)

esce domani alle 12.00 ora di londra credo...

Grazie :)

MaG00
15-03-2010, 18:17
secondo il changelog
Changelog for 522174

Single Player -
Fixed: Graphical issues on some systems on SP_03 (at start and when displaying background mountains at “Up river”)
Fixed: Character voice issue during cut scenes in SP_03b (only affected Spanish)
Fixed: Hang when killed using TOW Launchers in SP_05
Fixed: Graphical issue on some systems on SP_05 (displaying background mountains)
Fixed: Voice volume in cut scenes on SP_06
Fixed: Unexpected dialog at start of SP_08 (only affected Italian)
Fixed: Random crash in SP_09 cut scenes

Multi Player -
Fixed: Server Browser - Joining a password protected server results in a connection timeout
Fixed: Server Browser auto updating server list when reopened causing a timeout issue
Fixed: Server Browser showing “all servers” when re-entering browser on the History or Favorites tab.
Fixed: Password issue during Friend invites
Fixed: Password text field issue on joining a password protected server
Fixed: “Flickering” ship on Arica Harbor
Fixed: Clan tags that use numbers in them displaying a “0” on the Select Spawn Point screen
Fixed: Display issue on long server names
Fixed: Mortar Strike icon not updating (Beta issue)
Fixed: No “Exit Game” menu option appearing at the end of some rounds.
Fixed: Flickering user rank icon (appeared as an animated gif) when user reaches rank 10.
Fixed: Flickering trees and “Red Box” on Laguna Presa
Fixed: User is logged out when failing to create a new soldier
Fixed: Zeus stationary weapon not appearing in stats
Fixed: Zu23 not appearing in stats
Fixed: BMD3 AA not appearing in stats
Fixed: Friend request displaying incorrect Veteran stats
Fixed: End of Round screen displayed incorrect “UAV_Station” – now displays correct localized text.
Fixed: K/D ratio displays in the Front End
Fixed: K/D ratio displays correctly when “comparing”
Change: Server browser now defaults to list via Ping first
Change: News Ticker font support for Spanish, Polish, Russian and Japanese
Change: New message for server full (reported as “I get no message when I try and join a server, it does nothing”)
Change: New message displayed for attempting to join a password protected server without providing a password (reported as “I get no message when I try and join a server, it does nothing”)
Change: Displays version number on Front End Legal Screen
Change: Display of weapon icon during loading screen

non sistemano i freeze, anzi consigliano di disabilitare la scheda audio integrata e metterne (COMPRARNE!!!) una pci...bhà:muro:

mapoetti
15-03-2010, 19:38
secondo il changelog
non sistemano i freeze, anzi consigliano di disabilitare la scheda audio integrata e metterne (COMPRARNE!!!) una pci...bhà:muro:

pensa te.....ti fanno spendere invece di reffarsi loro........lol

divasco
15-03-2010, 20:14
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla Sua segnalazione, Le consigliamo di installare il suo gioco per Pc, verificando che durante l'installazione eventuali processi in esecuzione in background (come anti-virus o processi di minore entità) non siano attivi. In questo caso le soluzioni possibili sono due: il primo consiste nell'aprire il task manager (premendo contemporaneamente i tasti CTRL ALT e CANC) e chiudere uno ad uno i processi, prima di avviare l'installazione del gioco. Tuttavia questa operazione andrebbe eseguita da un utente esperto, in quanto si corre il rischio di chiudere processi di sistema critici, necessari quindi al buon funzionamento del sistema. Le suggeriamo, inoltre di verificare se il problema non sia causato da qualche file corrotto presente nel suo Pc. In questo caso Le consigliamo un defrag del disco per riportare il sistema nelle migliori condizioni e poi procedere alla reinstallazione del gioco. Per effettuare questo, consulti le guide di Windows per informazioni sul funzionamento degli strumenti ScanDisk/Controllo errori, utilità di deframmentazione dischi e pulitura disco.
Un'altra soluzione è quella di avviare il Pc in modalità provvisoria. Per fare questo è necessario premere il tasto F8 durante la fase di avvio del computer, e quindi selezionare "Modalità provvisoria". Una volta avviato il sistema in Modalità provvisoria, può quindi installare manualmente il gioco e l'aggiornamento relativo sul suo Pc, utilizzando la seguente procedura:

1. Inserire il CD/DVD nel lettore, ed uscire dalla procedura automatica di installazione
2. Aprire "Risorse del computer" e cliccare col destro sull'icona relativa al disco e selezionare "Apri"
3. Selezionare tutti i file e le cartelle cliccando su "Modifica" e scegliere "Seleziona tutto"
4. Tenere premuto il tasto "CTRL" e premere "C". Ora il computer sarà pronto a copiare i file
5. Chiudere tutto e riaprire "Risorse del computer" e aprire "C:"
6. Cliccare sul menu "File", poi su "Nuovo" e selezionare "Cartella"
7. Inserire come nome della cartella "EA GAME CD"
8. Cliccare due volte sulla cartella appena creata
9. Tenere premuto il tasto "CTRL" e premere "V". A questo punto verranno copiati tutti i file nella cartella appena creata.
10. A questo punto aprire il file "Autorun.exe" che trova nella cartella appena creata,accertandosi che il CD/DVD non sia più presente nel lettore.

Infine, se il problema dovesse persistere, Le chiediamo cortesemente di testare il gioco in un altro Pc (desktop), per verificare se il disguido sia da attribuirsi ad un problema del Dvd oppure sia riconducibile alla configurazione del Suo sistema.
Nel caso, il disguido non dovesse risolversi può ritornare dal rivenditore dove ha effettuato l'acquisto per la sostituzione del prodotto.

PS: ho risolto da me..format!

illadro92
15-03-2010, 22:24
ragazzi io ho un problema con questo gioco in pratica inizio, non posso fare niente perchè il puntatore del mouse mi va a puntare in alto e non riesco a muoverlo.... ho provato a riavviare il gioco non me lo faceva più ma quando devo accoltellare quell'uomo all'inizio non funziona il pulsante fuoco ... come mai??? diverse persone hanno questo problema non solo io!!!

Profeta11
15-03-2010, 23:54
scusate se crossposto, forse qua avete una risposta:

Problema gigantesco: installo questa sera bc2, gioco tipo 2-3 ore tutto regolare, poi esco dal gioco e quando provo a rientrare continua a chiedere il seriale. Glielo metto e continua a dire che è già in uso: ci credo, l'ho registrato io!

Ovviamente parlo di multi, il single non ha problemi

C'è qualcuno che ha il mio solito problema e che sa come risolverlo? Perchè leggo in giro che c'è parecchia gente con i soliti problemi

Dave83
16-03-2010, 00:23
Ma è normale che spesso e volentieri, sia nei video che nel gioco, vedi degli artefatti (tipo righe) sui volti dei personaggi? Ho una GTX285

Inoltre come posso fare gli screenshot, devo per forza usare un tool esterno o c'è un comando/tasto apposito?

tenkia
16-03-2010, 02:06
Io invece non riesco proprio a farlo partire. Ho windows 7 64 bit, sul pc in firma.
Dopo aver installato e aggiornato clicco sull'eseguibile, ma non succede niente di niente. Il puntatore del mouse di windows indica caricamento, ma dal drive non arriva nessun suono, nè lampeggia la spia. Dopo un paio di secondi il puntatore del mouse torna allo stadio di "riposo" diciamo così, e tutto tace.
E' come se quasi non sentisse il comando. Ho provato a cambiare la compatibilità, ad avviarlo come amministratore, ho aggiornato i driver video, non ho la più pallida idea di cosa possa essere.
Qualcuno che sappia qualcosa a proposito? Mi farebbe un gran favore :cry:

Mastermind01
16-03-2010, 09:43
Nn ho capito cosa devo settare in documenti,BBC2,seettings

In Dxversion ho scritto auto,io ho xp che ci devo scrivere (Dxversion=)?
Il fov calculator a che serve?
Nel setting dove sono le voci di antialiasing e anisotropico?

Ciao tutti

Naoki
16-03-2010, 12:03
Ciao a tutti, stranamente ho un problema con questo gioco! xD
Mi è arrivato sabato, installato e finito il single player lunedi, iera sera mi connetto creo il soldato sul mio account ea e inizio a giocare.
Tutto bene fino a stamattina, alle 11 mi connetto faccio 2 partite poi ad un certo punto il gioco crasha e senza nessun tipo di errore in 1 secondo torna al desktop.
Pensando ad un crash random riapro l'eseguibile, mi connetto seleziono il server e mentre carica la mappa ricrasha senza errore tornando al desktop.
Ci ho riprovato 4 o 5 volte e fa sempre così, in definitiva non riesco più ad entrare in gioco, ma la cosa più frustrante è che non mi da errori, sembra più una chiusura automatica del gioco che un crash.
Qualcuno ha idee su come risolvere?
Ho Windows 7 ultimate 32 bit, intel core 2 duo e7300 non overclokkato, 2 gb di ram ddr2, ati 4670.
L'eseguibile è "startato" come amministratore, gioco a 1152 x 864 @ 69hz tutto su medium con antialiasing 1 e aniso 1,direct x auto, punkbuster aggiornato manualmente e gioco aggiornato all'ultima versione.

supersalam
16-03-2010, 12:20
Ciao a tutti, stranamente ho un problema con questo gioco! xD
Mi è arrivato sabato, installato e finito il single player lunedi, iera sera mi connetto creo il soldato sul mio account ea e inizio a giocare.
Tutto bene fino a stamattina, alle 11 mi connetto faccio 2 partite poi ad un certo punto il gioco crasha e senza nessun tipo di errore in 1 secondo torna al desktop.
Pensando ad un crash random riapro l'eseguibile, mi connetto seleziono il server e mentre carica la mappa ricrasha senza errore tornando al desktop.
Ci ho riprovato 4 o 5 volte e fa sempre così, in definitiva non riesco più ad entrare in gioco, ma la cosa più frustrante è che non mi da errori, sembra più una chiusura automatica del gioco che un crash.
Qualcuno ha idee su come risolvere?
Ho Windows 7 ultimate 32 bit, intel core 2 duo e7300 non overclokkato, 2 gb di ram ddr2, ati 4670.
L'eseguibile è "startato" come amministratore, gioco a 1152 x 864 @ 69hz tutto su medium con antialiasing 1 e aniso 1,direct x auto, punkbuster aggiornato manualmente e gioco aggiornato all'ultima versione.

Stessissima cosa anche a me, forse un problema di driver video?? Aspetto gli aggiornamenti.

Naoki
16-03-2010, 12:55
Stessissima cosa anche a me, forse un problema di driver video?? Aspetto gli aggiornamenti.

Sinceramente non saprei proprio cosa dire, ho appena testato il single di nuovo e funziona senza crash, è proprio un problema del multy secondo me. :(

mapoetti
16-03-2010, 15:00
Sinceramente non saprei proprio cosa dire, ho appena testato il single di nuovo e funziona senza crash, è proprio un problema del multy secondo me. :(

io installo la nuova patch. avvio il gioco...e dopo alcuni secondi al desktop

io st5ò formattando...piu che altro per il nervoso......ma penso siano problemi di EA....ci tocca attendere

Crysis90
16-03-2010, 15:46
E' uscita una patch?? Quando?? Stamattina ho giocato un'oretta, ma all'avvio non mi ha fatto scaricare niente...

Naoki
16-03-2010, 18:17
Non vorrei portarmi sfiga ma oggi, dopo aver patchato, ho riprovato il multy e funziona tutto.
Vedremo nei prossimi giorni. :cool:

BabbaIlBabbo
16-03-2010, 18:56
Sto usando una 5970 su win 7 x64. Con i 10.11 hitfix il problema della textur che lampeggiavano e' scomparso ma volevo capire se e' normale che nella mappa desertica sia tutto molto contratato. Insomma, sembra quasi che la luminosita' "sballi" e venga sparata a livelli incradibili.

Capita anche a voi? :muro:

Mc®.Turbo-Line
16-03-2010, 19:13
Per chi ha la versione di STEAM, io non ho visto aggiornare, come faccio a capire se la versione mi e' stata aggiornata o meno?:confused:

gelox15
16-03-2010, 19:18
Per chi ha la versione di STEAM, io non ho visto aggiornare, come faccio a capire se la versione mi e' stata aggiornata o meno?:confused:

nemmeno a me si è aggiornato su steam

Beltra.it
16-03-2010, 19:34
nemmeno a me si è aggiornato su steam

asd e voi a comprarlo su steam :ciapet:

MaG00
16-03-2010, 19:35
Non vorrei portarmi sfiga ma oggi, dopo aver patchato, ho riprovato il multy e funziona tutto.
Vedremo nei prossimi giorni. :cool:

Io ho patchato e mi freeza ancora nel multiplayer.... è incredibile.
Pensare che c'era gente che si lamentava di MW2

Naoki
16-03-2010, 19:39
Sto usando una 5970 su win 7 x64. Con i 10.11 hitfix il problema della textur che lampeggiavano e' scomparso ma volevo capire se e' normale che nella mappa desertica sia tutto molto contratato. Insomma, sembra quasi che la luminosita' "sballi" e venga sparata a livelli incradibili.

Capita anche a voi? :muro:

Non so se è il tuo caso perchè da una semplice descrizione a parole è difficile capire, comunque in quei livelli parecchi lamentano un'eccessiva luminosità dell'ambiente, nei limiti del normale (se ti lacrimano gli occhi ogni volta che starti un livello non è normale :D ) penso sia proprio così di base. :)

Edit per MaG00: se intendi il freeze del gioco con il loop audio avevano già annunciato in precedenza che questo problema non sarebbe stato fixato nella patch uscita oggi, consigliavano di cambiare scheda. :/

BabbaIlBabbo
16-03-2010, 19:50
Non so se è il tuo caso perchè da una semplice descrizione a parole è difficile capire, comunque in quei livelli parecchi lamentano un'eccessiva luminosità dell'ambiente, nei limiti del normale (se ti lacrimano gli occhi ogni volta che starti un livello non è normale :D ) penso sia proprio così di base. :)

Edit per MaG00: se intendi il freeze del gioco con il loop audio avevano già annunciato in precedenza che questo problema non sarebbe stato fixato nella patch uscita oggi, consigliavano di cambiare scheda. :/

E' molto cntrastato, come se la gamma fosse sparatissima!
Se posso appena arrivo a casa posto uno screen. Capisco il sole, capisco la sabbia desertica... Ma cosi' mi sembra eccessivo!!!
Vorrei capire se e' stato individuato come bug oppure e' stato volutamente implementato in quel modo...
sapete se intendono fixarlo con le prox patch?
Altra cosa, sapete se intendono implementare un filtro per i server hardcore? Sarebbe comodissimo visto che praticamente gioco solo a quelli :)

alexthemaster
16-03-2010, 20:39
ragazzi scusate io ieri ho comprato questo gioco ma non mi funziona assolutamente ne sulla partizione con xp ne su quella con windows 7 ultimate.
Io inizio a giocare ma dopo 30 secondi mi da un errore i catalyst con un errore VPU, io clikko sul non inviare e continuo a giocare per altri 20 secondi dopo di che o mi si blocca il pc o mi esce dal server dicendomi che il punkbuster mi ha cacciato e non posso clikkare su nulla, l'unica cosa che riesco a fare è un bel taskmanager e chiudere il gioco. Io ora ho montato una ati 5770 ma anche con una 8800 ultra mi dava lo stesso problema. Il gioco è all'ultima patch di questa mattina i driver sono all'ultima versione.

Grazie

BabbaIlBabbo
16-03-2010, 21:10
ragazzi scusate io ieri ho comprato questo gioco ma non mi funziona assolutamente ne sulla partizione con xp ne su quella con windows 7 ultimate.
Io inizio a giocare ma dopo 30 secondi mi da un errore i catalyst con un errore VPU, io clikko sul non inviare e continuo a giocare per altri 20 secondi dopo di che o mi si blocca il pc o mi esce dal server dicendomi che il punkbuster mi ha cacciato e non posso clikkare su nulla, l'unica cosa che riesco a fare è un bel taskmanager e chiudere il gioco. Io ora ho montato una ati 5770 ma anche con una 8800 ultra mi dava lo stesso problema. Il gioco è all'ultima patch di questa mattina i driver sono all'ultima versione.

Grazie
Installa non gli ultimi driver per la ati ma i 10.11 hotfix. E lancia il gioco come amministratore.

Mc®.Turbo-Line
16-03-2010, 21:20

Grazie

Io proverei a disinstallare tutti i driver, poi riavvi, entri in modalita' provvisoria e con Driver Sweeper pulisci ogni residuo di driver sia ATI che Nvidia, riavvi , installi gli ultimi driver Ati, e infine riavvi.

BabbaIlBabbo
16-03-2010, 21:26
Io proverei a disinstallare tutti i driver, poi riavvi, entri in modalita' provvisoria e con Driver Sweeper pulisci ogni residuo di driver sia ATI che Nvidia, riavvi , installi gli ultimi driver Ati, e infine riavvi.

Non deve installare gli ultimi, con la serie 5XXX danno problemi. Deve installare i 10.11 hotfix.

Mc®.Turbo-Line
16-03-2010, 21:29
Non deve installare gli ultimi, con la serie 5XXX danno problemi. Deve installare i 10.11 hotfix.

Altrimenti aspetta domani, dovrebbero uscire i 10.3 :eek:

Beltra.it
16-03-2010, 22:32

lol gli ultimi nvidia fondono e baipassano le protezioni della scheda mandandola in crisi...
quelli ati danno problemi cone la nuova serie...

bellissimo.... :asd:

sando
16-03-2010, 23:34
Da oggi ogni volta che avvio mi scarica la nuova patch!

Mastermind01
17-03-2010, 00:03
Il fov calculator a che serve?mi spiegate?

Raggi77
17-03-2010, 04:30
Se posso appena arrivo a casa posto uno screen. Capisco il sole, capisco la sabbia desertica... Ma cosi' mi sembra eccessivo!!!
Vorrei capire se e' stato individuato come bug oppure e' stato volutamente implementato in quel modo...
Altra cosa, sapete se intendono implementare un filtro per i server hardcore? Sarebbe comodissimo visto che praticamente gioco solo a quelli :)

Vai nelle impostazioni del gioco e abbassa un pò la luminosità,vedrai che migliora moltissimo.Comunque credo proprio che sia un effetto voluto.

MaG00
17-03-2010, 07:05

Si lo so che non avrebbero risolto per il multi...:muro: :muro: ma da quando ho messo la patch il gioco crasha al desktop anche quando carica la mappa della missione in single player... ottimo:muro:
e pensare che sti signori si sono anche fatti 1 mese di beta pubblica...:mbe:

~Blissard~
17-03-2010, 08:43
Io ho 4 installazioni all'attivo di questo gioco tutte su macchine simili equipaggiate con win 7 64 bit, allora due hanno problemi di freeze con schermo bianco e due no, l'unica differenza è che su due ho fatto l'installazione lanciando il setup.exe direttamente da dvd con i diritti di amministrazione, ora ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo cosi su uno dei due che freezava e non lo ha piu fatto?
Capisco che pare un'ipotesi balorda ma se qualcuno ha voglia di provare magari facciamo un po di statistica...

Valnir
17-03-2010, 08:50
ho una domanda sul tipo di installazione.....al momento di installare il gioco chiede se installare con il controllo del dvd inserito oppure no... nel secondo caso dice che è posibile fare un massimo di 10 (mi pare) o 15 installazioni....

Dopo le 10 (15) installazioni butto via il gioco??? voi che avete messo?

~Blissard~
17-03-2010, 09:28
ho una domanda sul tipo di installazione.....al momento di installare il gioco chiede se installare con il controllo del dvd inserito oppure no... nel secondo caso dice che è posibile fare un massimo di 10 (mi pare) o 15 installazioni....

Io ho messo attivazione online che non richiede piu il dvd, ne hai 10 finite quelle credo basti inviare una email o qualcosa del genere per risbloccarne altre 10 ma non ne sono certo.

gelox15
17-03-2010, 09:29
raga ad ora, con il game su steam, nessun aggiornamento :muro: ....

FRN2003
17-03-2010, 09:34
Si lo so che non avrebbero risolto per il multi...:muro: :muro: ma da quando ho messo la patch il gioco crasha al desktop anche quando carica la mappa della missione in single player... ottimo:muro:
e pensare che sti signori si sono anche fatti 1 mese di beta pubblica...:mbe:

lo faceva pure a me nel single ma se facevo continua partita, se cominci un livello dall'inizio a me non fa, si vede che perde la compattibilità con i salvataggi della vecchia versione, prova, succede spesso con gli aggiornamenti che non vanno i vecchi save;)

Ilsanto
17-03-2010, 09:53
Provato a causa di freeze durante il multi. A me non funziona, cioè... freeza anche dopo aver messo +fullproc nel collegamento.
Ho 7 a 64 bit, dite che risolvo se metto la 32 bit?
Ma è normale che in un quadcore (Q6600) bf usa praticamente solo il quarto core?

Il cmc +fullproc serve proprio a distribuire il carico su tutti e 4 i core dei quad core.
Sei sicuro che hai usato il cmc correttMente ?
Hai creato un collegamento sul desktop dell'exe del gioco e provveduto a inserire il cmc fullproc?
Sul pc composto da 5970 i7 860 p55 4gb e seven 64 io ho risolto inserendo quel cmd

Naoki
17-03-2010, 10:06

Se riesci posta uno screen così vediamo. :)
Per le altre domande non saprei risponderti, sul blog di battlefield non sono state postate news a riguardo di una futura patch, quindi a meno di indiscrezioni provenienti dal forum mi sa che dovrai aspettare. :)

@Mastermind: Indica l'area circostante che vedi senza girare la "testa"/mouse.

maxx1973
17-03-2010, 10:06
Il cmc +fullproc serve proprio a distribuire il carico su tutti e 4 i core dei quad core.
Hai creato un collegamento sul desktop dell'exe del gioco e provveduto a inserire il cmc fullproc?
Sul pc composto da 5970 i7 860 p55 4gb e seven 64 io ho risolto inserendo quel cmd

Mi dici di preciso come deve essere inserita quella voce nel link?

TheInvisible
17-03-2010, 10:34
Ciao,
domando qui e spero di non sbagliare

C'è un utente che vende la CD Key e volevo sapere se posso prenderla oppure ci sono dei problemi legati all'aciunt o di altro genere

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

gelox15
17-03-2010, 10:57
Mi dici di preciso come deve essere inserita quella voce nel link?

maxx tu che hai il game su steam...ti si è aggiornato!?

maxx1973
17-03-2010, 11:13
maxx tu che hai il game su steam...ti si è aggiornato!?

Ciao, fino a stamani niente; adesso sono a lavoro per cui non posso verificare fino alle 18.30 che sono di nuovo a casa.

Quadax93
17-03-2010, 11:18
Ragazzi il gioco nn parte!!Si avvia la finestra dell aggiornamento eseguo l'update e fin qui tt apposto!
Poi quando vado ad avviare il gioco mi compare la finestra dell update e rimana al desktop senza avviare il gioco!!

gelox15
17-03-2010, 11:29
Ciao, fino a stamani niente; adesso sono a lavoro per cui non posso verificare fino alle 18.30 che sono di nuovo a casa.

ok, pensavo di essere l unico
cmq ad ora ancora nulla...

maxx1973
17-03-2010, 11:31
ok, pensavo di essere l unico
cmq ad ora ancora nulla...

Forse la rilasceranno tra stasera e domani per il fatto che dovrà integrare anche la patch per togliere il drm dal gioco venduto prorpio su steam... :confused:

Quadax93
17-03-2010, 11:43
Ragazzi vi prego aiutatemi!!Sto impazzendo:muro:

gelox15
17-03-2010, 11:47
Forse la rilasceranno tra stasera e domani per il fatto che dovrà integrare anche la patch per togliere il drm dal gioco venduto prorpio su steam... :confused:

ormai sembra il nostro destino aspettare...:rolleyes:

maxx1973
17-03-2010, 11:50
ormai sembra il nostro destino aspettare...:rolleyes:

Sono le gioie ed i dolori di steam :)
Magari dopo l'aggiornamento il gioco andrà molto meglio.....(stai a vedere che gufata :asd:)

BabbaIlBabbo
17-03-2010, 11:51

Una domandina.

Io uso l'ea download manager.

Come posso inserire il comando in questione?

Direttamente sul collegamento di ea dowload manager?

gelox15
17-03-2010, 11:56
Sono le gioie ed i dolori di steam :)
Magari dopo l'aggiornamento il gioco andrà molto meglio.....(stai a vedere che gufata :asd:)
:asd:
si hai ragione ma cerco di essere fiducioso e credo che dopo sta benedetta patch il gioco, ed il multi in particolare, andra' molto meglio :stordita:

gelox15
17-03-2010, 11:58
Ragazzi vi prego aiutatemi!!Sto impazzendo:muro:
non ho idea di cosa possa essere...patch scaricata da EA?

nonsochisono
17-03-2010, 12:01
Ragazzi il gioco nn parte!!Si avvia la finestra dell aggiornamento eseguo l'update e fin qui tt apposto!
Poi quando vado ad avviare il gioco mi compare la finestra dell update e rimana al desktop senza avviare il gioco!!

partiamo dalle cose piu semplici...disinstalla tutto e reinstalla e vediamo se lo fa ancora.

Quadax93
17-03-2010, 12:02
la patch me la fa scaricare prima di avviare il gioco...una volta scaricata la patch vado a giocare ma rimane tutto come se nn avessi ftt nnt...è gia la 2 volta che lo installo + una volta ho provato su win7 x64 con stessi risultati!:cry:

Dimension7
17-03-2010, 14:08

Se prima di disinstallare deautorizzi il gioco riacquisti l'attivazione (ora non so se devi farlo a parte o se la disinstallazione comprende la deautorizzazione), quell'attivazione la perdi se formatti o ti si rompe l'hd col gioco ancora installato

maxx1973
17-03-2010, 14:12
la patch me la fa scaricare prima di avviare il gioco...una volta scaricata la patch vado a giocare ma rimane tutto come se nn avessi ftt nnt...è gia la 2 volta che lo installo + una volta ho provato su win7 x64 con stessi risultati!:cry:

Scusami la domanda banale, lanci / installi con diritti amministrativi?

Quadax93
17-03-2010, 14:16
Si lo installo cosi...cmq ho risolto tutto!! mettendo la crack!
Lo so che illegale parlare di qst cose qui ma io il gioco tendo a precisare che lo ho originale!!Ho messo la crack solo x risolvere qst problema!

nonsochisono
17-03-2010, 14:19
è ok...ma edita prima che ziosilvio ti owna :sofico:

maxx1973
17-03-2010, 14:20
Si lo installo cosi...cmq ho risolto tutto!! mettendo la crack!
Lo so che illegale parlare di qst cose qui ma io il gioco tendo a precisare che lo ho originale!!Ho messo la crack solo x risolvere qst problema!

Ma non è normale; poi, a parte il discorso di non essere legale, non mi fiderei tanto ad installare quella roba sul pc.
Secondo me faresti bene a provare una bella disinstallazione ed a ripartire da capo...lo so che può essere noioso...ma a ritrovarsi un trojan sul pc in quel modo ci vuole davvero poco :)

Naoki
17-03-2010, 14:30
Ciao,
domando qui e spero di non sbagliare

C'è un utente che vende la CD Key e volevo sapere se posso prenderla oppure ci sono dei problemi legati all'aciunt o di altro genere

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

Se la Cd Key è vergine e non è stata già utilizzata per un'installazione non dovrebbe esserci alcun tipo di problema.
Assicurati che sia nuova mi raccomando. :)

@Quadax93: Forse durante l'update ti si è corrotto qualche file e quindi il gioco non ne voleva sapere di partire, dato che l'hai comprato originale non vedo il motivo per utilizzare crack, prova a disinstallare e a installare di nuovo come ti hanno detto poco sopra, a volte basta poco per risolvere tutto. ;)

Dany16vTurbo
17-03-2010, 14:30
A qualcuno "sfarfalla" l'erba?
Tengo tutto al max, ma nella visuale dall'alto l'erba sfarfalla, ovvero compare e scompare, nella visuale in prima persona nessun problema....

Praticamente vedo le mappe solo terra :(

Ilsanto
17-03-2010, 15:04
Rispondo qui.
Se vai un po' piu indietro ci sta un mio intervendo dove spiego nel dettaglio come fare.
Cmq ripeto grosso modo qui
Vai nella dir del pc dove e' installato il gioco e clicka sull'exe del gioco copia.
Poi sul desktop faiincolla collegamento.
Poi sul collegamento clicka su proprieta'->collegamento
A questo punto in destinazione vedrai l'indirizzo tra le virgolette del percorso per avviare l'exe.
dopo la virgoletta finale metti spazio+fullproc
A questo punto avvia da li
io cosi ho risolto il problema

Per l'altro amico che mi chiedeva del EAdownload
anche io lho scaricato con l'eadown pero poi lho disistallato ed avendo win seven 64bit dalla cartella gioki ci sta la icona e lo faccio partire da li.
Su altro pc ho invece creato ilcollegamento sul desktop.

provate e fatemi sapere

maxx1973
17-03-2010, 15:08
Rispondo qui.
Se vai un po' piu indietro ci sta un mio intervendo dove spiego nel dettaglio come fare.
Vai nella dir del pc dove e' installato il gioco e clicka sull'exe del gioco copia.
A questo punto in destinazione vedrai l'indirizzo tra le virgolette del percorso per avviare l'exe.

anche io lho scaricato con l'eadown pero poi lho disistallato ed avendo win seven 64bit dalla cartella gioki ci sta la icona e lo faccio partire da li.

provate e fatemi sapere

Grazie stasera provo :)

Ilsanto
17-03-2010, 15:14
Problema serio.

Ragazzi a questo punto dopo averlo giocato diverse ore in multiplayer, purtroppo devo esporre un problema grave che il gioco ha.
Ho due pc
a) sk video 5970 i7 860 @4.0ghz 4 gb ram
b) sk video SLi gtx285 i7 920 @4.0 ghz 6 gb ram

Sui due pc ci sta installato lo stesso seven 64 bit con due seriali differenti
Sono stati formattati da poco e come primo ed unico gioco ci sta bc2 scaricato con eamanager

In single l'unica differenza che noto e' che ovviamente il pc a settato in dx11 ha le ombre migliori ed il gioco graficamente mi sembra perfetto
in multy iniziano i problemi.
Sul pc b i colpi non entrano manco morto!
Nel senso che se mi metto a sparare posso svuotargli in caricatore e non lo becco.... lui 3 colpi e mi sega!
Se invece uso il pc a, ovviamente e' quasi tutto il contrario! :D sparo tre colpi e lo becco!
Ho notato che sul pc b se disabilito lo SLi la cosa migliora e di parecchio, ma sempre noto che se sparo i colpi vanno fuori bersaglio.
Ho provato a scambiare le periferiche esterne ( mouse, tastiera, monitor..) ma la situazione non cambia.
Volevo sapere se qualcheduno di voi ha notato questo problema.
Ho letto che nella beta questo problema era noto, ma io non ho giocato la beta ed in giro non ho trovato soluzioni o lamentele del genere.
Purtroppo avendo la fortuna di avere due pc noto tantissimo la differenza tanto che uso quasi sempre il pc a.
Vorrei risolvere la cosa e capire se e' un problema di sk video, chipset o e' il gioco.
Uso la stessa connex che e' fw 20 mbit.
Sui server pingo poco anzi di solito sono quello che pinga meno.
Nessuno sa nulla al riguardo?
ilsanto

lo stesso post e' anche in altri forum
ciao

maxx1973
17-03-2010, 16:14
Problema serio.

Ragazzi a questo punto dopo averlo giocato diverse ore in multiplayer, purtroppo devo esporre un problema grave che il gioco ha.
Ho due pc
a) sk video 5970 i7 860 @4.0ghz 4 gb ram
b) sk video SLi gtx285 i7 920 @4.0 ghz 6 gb ram

Sui due pc ci sta installato lo stesso seven 64 bit con due seriali differenti
Sono stati formattati da poco e come primo ed unico gioco ci sta bc2 scaricato con eamanager

In single l'unica differenza che noto e' che ovviamente il pc a settato in dx11 ha le ombre migliori ed il gioco graficamente mi sembra perfetto
in multy iniziano i problemi.
Sul pc b i colpi non entrano manco morto!
Nel senso che se mi metto a sparare posso svuotargli in caricatore e non lo becco.... lui 3 colpi e mi sega!
Se invece uso il pc a, ovviamente e' quasi tutto il contrario! :D sparo tre colpi e lo becco!
Ho notato che sul pc b se disabilito lo SLi la cosa migliora e di parecchio, ma sempre noto che se sparo i colpi vanno fuori bersaglio.
Ho provato a scambiare le periferiche esterne ( mouse, tastiera, monitor..) ma la situazione non cambia.
Volevo sapere se qualcheduno di voi ha notato questo problema.
Ho letto che nella beta questo problema era noto, ma io non ho giocato la beta ed in giro non ho trovato soluzioni o lamentele del genere.
Purtroppo avendo la fortuna di avere due pc noto tantissimo la differenza tanto che uso quasi sempre il pc a.
Vorrei risolvere la cosa e capire se e' un problema di sk video, chipset o e' il gioco.
Uso la stessa connex che e' fw 20 mbit.
Sui server pingo poco anzi di solito sono quello che pinga meno.
Nessuno sa nulla al riguardo?
ilsanto

lo stesso post e' anche in altri forum
ciao

Ciao, capita anche a me una cosa del genere; non ho provato su altri pc ma quello che ho visto inizialmente è che sembrava dovuto ai server.
In alcuni mi capita come il tuo pc a, in altri come il b.

Ci sono anche problemi su nvidia per i driver che non sono ottimizzati a dovere per cui le schede nvidia "soffrono" di più e da questo ne potrebbero derivare problemi.

Sono usciti dei nuovi driver beta
http://www.tomshw.it/cont/news/driver-geforce-197-13-beta-nvidia-aggiusta-tutto/24466/1.html

Sperando che il problema del "friggere" la gpu sia risolto; li proverei per capire se si sta muovendo qualcosa (sempre tenendo d'occhio le temp)

Stasera non ci sono e non posso fare prove, ma domani quando monto lo sli delle 275, provo anche i nuovi driver....vediamo

xboxlive75
17-03-2010, 16:21
sto aggiornando bad company,sapete cosa sistema questa patch

Ilsanto
17-03-2010, 16:24
@max1973
le prove le faccio sempre sullo stesso server sia pc a che pc b
la differenza e'notevole
oggi ad esempio amico in ts fisso da un lato della mappa io con lo sniper dall'altro
con un pc 7 colpi non andati a segno con l'altro due headshot fatto fuori
il difetto ci ste ed e' evidente
grAzie per la URL dei nuovi driver
stasera li provo e ti faccio sapere

xboxlive75
17-03-2010, 16:26
azz!! ma quante grande sta patch e da 10 min che macina:confused:

~Blissard~
17-03-2010, 16:28
Alcuni affermano che il problema del freeze con schermo bianco è dovuto ad un problema di driver audio integrati, mettendo una scheda dedicata tipo sound blaster la cosa si risolve....qualcuno conferma/smentisce sta cosa?

Raggi77
17-03-2010, 16:30
Ragazzi,ma da Steam è disponibile l'aggiornamento??Grazie.

maxx1973
17-03-2010, 16:32
@max1973
le prove le faccio sempre sullo stesso server sia pc a che pc b
la differenza e'notevole
oggi ad esempio amico in ts fisso da un lato della mappa io con lo sniper dall'altro
con un pc 7 colpi non andati a segno con l'altro due headshot fatto fuori
il difetto ci ste ed e' evidente
grAzie per la URL dei nuovi driver
stasera li provo e ti faccio sapere

Di niente; spero solo che siano sulla buona strada con questi driver, ce n'è bisogno :)
Visto che l'unica cosa che cambia da un pc all'altro è proprio il comparto video; magari è proprio un problema di driver.

Alcuni affermano che il problema del freeze con schermo bianco è dovuto ad un problema di driver audio integrati, mettendo una scheda dedicata tipo sound blaster la cosa si risolve....qualcuno conferma/smentisce sta cosa?
Ho sentito anch'io questa voce....che abbiano fatto qualche partnership con qualche azienda? Ne consigliano qualche marca in particolare? :rolleyes:

Raggi77
17-03-2010, 16:36
Ragazzi,ma da Steam è disponibile l'aggiornamento??Grazie.

Ops ho letto ora che ancora non sapete nulla:)

xboxlive75
17-03-2010, 16:42
20 min per fare un aggiornamento,almeno spero che serva a quanche cosa:doh:

D4N!3L3
17-03-2010, 16:43
Scusate una domanda: prima dell'aggiornamento avevo settato speakercount a 8 per il 7.1 e funzionava, ora dopo l'aggiornamento invece non funziona più, qualcuno sa spiegarmi perchè? :(

~Blissard~
17-03-2010, 16:44
Ho sentito anch'io questa voce....che abbiano fatto qualche partnership con qualche azienda? Ne consigliano qualche marca in particolare? :rolleyes:

Vorrei provare da un amico che ha questo problema ma fargli prendere una scheda audio e poi magari non avere risultati mi gira un po....dove lo hai letto tu?

maxx1973
17-03-2010, 16:47
Vorrei provare da un amico che ha questo problema ma fargli prendere una scheda audio e poi magari non avere risultati mi gira un po....dove lo hai letto tu?

Non ricordo di preciso ma da qualche parte sul sito o forum EA...ma un paio o tre giorni fa

xboxlive75
17-03-2010, 17:14
ma nessuno sa cosa sistema questa patch ??

bellerofonte1986
17-03-2010, 17:17
azz!! ma quante grande sta patch e da 10 min che macina:confused:

più o meno è 300-350 mb, a me l'ha scaricata in 20-25 minuti, e sembrerebbe risolto il problema dei server che non comparivano.... (almeno a me ha risolto) poi ho visto che hanno sistemato anche la schermata "la mia campagna" aggiungendo una'anteprima del livello sullo sfondo (anche se era quasi inutile).......

questo dovrebbe essere il chagelog:

Changelog for 522175

Single Player -
Fixed: Graphical issues on some systems on SP_03 (at start and when displaying background mountains at “Up river”)
Fixed: Character voice issue during cut scenes in SP_03b (only affected Spanish)
Fixed: Hang when killed using TOW Launchers in SP_05
Fixed: Graphical issue on some systems on SP_05 (displaying background mountains)
Fixed: Voice volume in cut scenes on SP_06
Fixed: Unexpected dialog at start of SP_08 (only affected Italian)
Fixed: Random crash in SP_09 cut scenes

Multi Player -
Fixed: Server Browser - Joining a password protected server results in a connection timeout
Fixed: Server Browser auto updating server list when reopened causing a timeout issue
Fixed: Password issue during Friend invites
Fixed: Password text field issue on joining a password protected server
Fixed: “Flickering” ship on Arica Harbor
Fixed: Clan tags that use numbers in them displaying a “0” on the Select Spawn Point screen
Fixed: Display issue on long server names
Fixed: Mortar Strike icon not updating (Beta issue)
Fixed: No “Exit Game” menu option appearing at the end of some rounds.
Fixed: Flickering user rank icon (appeared as an animated gif) when user reaches rank 10.
Fixed: Flickering trees and “Red Box” on Laguna Presa
Fixed: User is logged out when failing to create a new soldier
Fixed: Zeus stationary weapon not appearing in stats
Fixed: Zu23 not appearing in stats
Fixed: BMD3 AA not appearing in stats
Fixed: Friend request displaying incorrect Veteran stats
Fixed: End of Round screen displayed incorrect “UAV_Station” – now displays correct localized text.
Fixed: K/D ratio displays in the Front End
Fixed: K/D ratio displays correctly when “comparing”
Change: Server browser now defaults to list via Ping first
Change: News Ticker font support for Spanish, Polish, Russian and Japanese
Change: New message for server full (reported as “I get no message when I try and join a server, it does nothing”)
Change: New message displayed for attempting to join a password protected server without providing a password (reported as “I get no message when I try and join a server, it does nothing”)
Change: Displays version number on Front End Legal Screen
Change: Display of weapon icon during loading screen
Change: All clan tags will automatically be preceeded by [ and closed off with ] to prevent impersonating other players.

STEAM
Change: The STEAM version of Battlefield Bad Company 2 will no longer have SecuROM on the exe file. Instead it will use Valves own DRM instead.

gelox15
17-03-2010, 17:22
@maxx

ancora nessun aggiornamento con steam

Mc®.Turbo-Line
17-03-2010, 17:37
@maxx

ancora nessun aggiornamento con steam

Quoto, e' una cosa scandalosa.... :rolleyes:

baila
17-03-2010, 17:50

Quoto :(
Purtroppo questa patch non migliora la stabilità del gioco... :cry:

MaG00
17-03-2010, 18:04
lo faceva pure a me nel single ma se facevo continua partita, se cominci un livello dall'inizio a me non fa, si vede che perde la compattibilità con i salvataggi della vecchia versione, prova, succede spesso con gli aggiornamenti che non vanno i vecchi save;)

Si, grazie... appena dopo aver scritto quel post ho riprovato da capo una missione e ci sono riuscito

Bò, adesso sto reinstallando tutto, però quel comando non fa quel che promette perchè sulla g19 posso vedere l'uso dei 4 core, ebbene quando gioco a BC2 il quarto core è costantemente al 100% mentre gli altri 3 al 25 - 30 %.. Bhò

Comunque quando feci una partita online con quel comando mi ricordo che prima di freezare ci ha messo un bel 20 - 25 min contro i 30 secondi "normali":muro:

gelox15
17-03-2010, 18:05

si anche perchè 24 ore di ritardo...:rolleyes:

BabbaIlBabbo
17-03-2010, 18:20
Rispondo qui.

provate e fatemi sapere

Grazie per la dritta, appena arrivo a casa provo :)

L'ea download manager non lo disinstallo solo perche' mi fa gli update automatici.

Ho delle domane in particolare sul servizio.

Se formatto perdo i progressi o sono legati all'account?

Quante volte posso reinstallare il gioco prima ch emi blocchi?

Naoki
17-03-2010, 18:27

Mi pare fosse stato postato parecchie pagine indietro in questo topic, l'ho letto da "qualche parte" anche io quindi penso sia proprio qui. xD
Comunque prima di comprare qualcosa, hai provato a cambiare completamente driver?
Magari mettendo delle versioni più vecchie o nuove cambia qualcosa, se l'hai già detto e fatto pardon ma non ho letto attentamente le pagine prima. :p

Edito: Facendo una piccola ricerca in google è saltato fuori che il problema potrebbe essere dovuto ai software manager delle schede audio (tipo Creative Sound software), prova a disattivare qualsiasi software che regoli la scheda audio.

"Problem #2.1 Bad Company 2 freezes (recoverable and unrecoverable freezes)
General Solution #1: “Unplug any voice input you have connected to your PC (i.e. microphones etc.) – you will be able to play the game
without it hard freezing. It’s some kind of sound hardware conflict”
General Solution #2: “turn ‘Hardware Acceleration’ for sound from ‘Full’ to ‘Basic’. This option is available by selecting
‘Start’ and then ‘Run’ – type in ‘dxdiag’ and press Enter; select the ‘Sound’ tab and then just move the slider to the appropriate setting.”
General Solution #3: If you have a dedicated sound card, make sure your onboard soundcard is not selected as the default"

Fonte: hxxp://www.gamingnewslink.com/2010/03/08/fixing-battlefield-bad-company-2-crash-to-desktop-freezing-onlinemultiplayer-connection-problems-missing-stats-and-steam-errors/

alexthemaster
17-03-2010, 18:33
ragazzi dai catalyst 10.3 sono passato ai 10.1 togliendo tutti i driver precedenti ora anzichè saltare dopo 20 secondi ce ne mette 8/9 minuti... speriamo in domani che escono i 10.3. per il resto non so che fare più che mettere un installazione di xp da 0 e di seven da 0 non ho altre idee in mente.

BabbaIlBabbo
17-03-2010, 18:35
ragazzi dai catalyst 10.3 sono passato ai 10.1 togliendo tutti i driver precedenti ora anzichè saltare dopo 20 secondi ce ne mette 8/9 minuti... speriamo in domani che escono i 10.3. per il resto non so che fare più che mettere un installazione di xp da 0 e di seven da 0 non ho altre idee in mente.

Ma il bello e' che spingono tanto sulle dx11 ed io, che ho la top di gamma (5970) dopo 2 ore di gioco inizio a vedere texture che lampeggiano e devo uscire e rientrare...

Mah

E le temperature sono ok...

baila
17-03-2010, 18:50
Ma il bello e' che spingono tanto sulle dx11 ed io, che ho la top di gamma (5970) dopo 2 ore di gioco inizio a vedere texture che lampeggiano e devo uscire e rientrare...

Mah

E le temperature sono ok...

Io non ho sti problemi con i Catalyst 10.2 HotFix x Aliens Vs Predator :eek:

Jack 85
17-03-2010, 18:55
Con la configurazione in firma ci gioco abbastanza bene, se non fosse per lo stuttering, molto accentuato sopratutto se sono sopra un mezzo, a piedi persiste ma è molto lieve, mi sembra di non essere l'unico con questo problema, ne sono affetti utenti si con ati che con nvidia:(

BabbaIlBabbo
17-03-2010, 18:55
Io non ho sti problemi con i Catalyst 10.2 HotFix x Aliens Vs Predator :eek:
5970?

Ilsanto
17-03-2010, 20:30
bhe la storia dei driver audio lho letta da qualche parte anche io ma ho anche letto i feedback negativi di utemti che hanno provato ed hanno sempre i freeze.
Cmq i freeze sono di due tipi:
- schermo bianco imputabile al comparto audio
- schermo freezato su un frame tremolante con audio in loop
quest'ultimo a me succede solo sul computer dove ho la ati....invece sul pc dove ho problemi di mira (SLi di gtx 285) MAI avuto crash!
Quindi se voglio giocare senza problemi di mira mi devo sorbire un crash.... dsadsdda.
Io lho risolto cmq sistemando il +fullproc su un collegamento all'exe che mi sono creato.
AH ...cmq NON usate fraps perche ora che ci penso ieri con fraps mi e' crashato anche con il +fullproc poi al riavvio non lho lanciato e ci ho giocato per 3 ore di fila.
Inutile dirvi che i miei pc solo ROOOOCK solid in tutte le altre situazioni ed altri giochi.

temougyn
17-03-2010, 22:42
ciao a tutti, ho un problema. non riesco a mantenere il vsync semopre attivo:
mi spiego meglio... imposto vsync nel gioco e sui driver e tutto ok. entro nel gioco faccio partire il multi e pam il gioco va senza vsync. allora vado nella schermata principale imposto a un'altra risoluzione, poi rimetto la mia solita risoluzione (1280*720@60hz) e il vsync funziona... però se chiudo il gioco alla riapertura devo ripetere la procedura:muro: :muro:

come risolvo?

GrandeIoz
17-03-2010, 22:54
ciao a tutti!!! penso di avere un problema con Punk Buster.. quando cerco di entrare nei server metto la mia user e pass, seleziono il soldato ma quando cerca di aggiornare le statistiche giocatore mi dice che è impossibile connettersi a EA online.... leggendo qua e là ho capito che potrebbe essere un problema di punkbuster, ho scaricato pbsetup e lanciato, ma sembra non riesce ad aggiornarsi e non mi fa addare games... ho un PC con win 7 64bit, lo stesso programma l'ho provato su un portatile con win xp 32 bit con la stessa linea ADSL e si aggiorna senza problemi.. quindi escludo problemi di linea/router/firewall.. secondo voi come posso risolvere???

grazie mille per il supporto!!!

Mc®.Turbo-Line
17-03-2010, 23:02
Ragazzi ho appena formattato perche' mi so preso un SSD :D, ora Battlefield Bad Company 2 non mi parte , Steam dice:
Questo gioco non e' attualmente disponibile riprova in un altro momento.

Sta capitando solo a me o anche a voi sta dando problemi? :cry:

gelox15
17-03-2010, 23:03
Ragazzi ho appena formattato perche' mi so preso un SSD :D, ora Battlefield Bad Company 2 non mi parte , Steam dice:
Questo gioco non e' attualmente disponibile riprova in un altro momento.

Sta capitando solo a me o anche a voi sta dando problemi? :cry:

ottimo acquisto ;)
io ho appena provato ed entro senza problemi....

Mc®.Turbo-Line
17-03-2010, 23:14
ottimo acquisto ;)
io ho appena provato ed entro senza problemi....

Ok ti ringrazio, forse sara' perche' sta aggiornando qualcosa come 15 gg contemporaneamente :eek: :cry:

mrbick
17-03-2010, 23:16
per chi ha VGA GT200 single chip sa dirmi se ci sono miglioraenti tangibili con Battlefield BC2 con i 197.13 ?

gelox15
17-03-2010, 23:20
Ok ti ringrazio, forse sara' perche' sta aggiornando qualcosa come 15 gg contemporaneamente :eek: :cry:

di nulla ;)
resto sempre in attesa della patch che prima del 2011 spero arrivi anche su steam :mad:

Ilsanto
18-03-2010, 08:49
mi spiego meglio... imposto vsync nel gioco e sui driver e tutto ok. entro nel gioco faccio partire il multi e pam il gioco va senza vsync. allora vado nella schermata principale imposto a un'altra risoluzione, poi rimetto la mia solita risoluzione (1280*720@60hz) e il vsync funziona... però se chiudo il gioco alla riapertura devo ripetere la procedura:muro: :muro:

come risolvo?

Forzalo dal file settings in prima pagina come trovare e modificare il file
Anche io ho quel problema e lho risolto partendo sempre con il Vsync attivo e poi dal gioko lo disabilito

Ilsanto
18-03-2010, 08:51
per chi ha VGA GT200 single chip sa dirmi se ci sono miglioraenti tangibili con Battlefield BC2 con i 197.13 ?

Li ho appena installati
su uno SLi di gtx 285 nessuna differenza con i driver buggati (li ho cmq avuti su visto che uso evga precision con le ventole forzate a 65% fisso....

Ilsanto
18-03-2010, 08:54
di nulla ;)
resto sempre in attesa della patch che prima del 2011 spero arrivi anche su steam :mad:

Dalle notizie di oggi il ritardo e'dovuto al problema del drm di EA.
SI sono accordati e sulla versione steam verra' rimossa.
Ecco il perche' del ritardo.
In merito alla patch non cambia assolutamente a livello di motore, sono solo ritocchi ai bug minori (nel menu multiplayer e lista server).
SU un pc sto giocanco con lapatch su altro senza e non noto differenze, cosi come con o senza patch vedo sempre un mare di cheater in giro :cry: quindi desumo che non abbiano fatto grosse modifiche

Leatherscraps
18-03-2010, 09:12
ALLORA: LA PATCH DI IERI HA MIGLIORATO LA GRAFICA, ma ha introdotto lo STUTTERING a me con la config in sign che tutto al massimo con AA4x facevo 60 fps.. beh il gioco era quasi ingiocabile dopo la patch..

ho risolto aggiungendo la stringa +fullproc

e installando i nuovi driver beta nvidia usciti ieri pomeriggio, che mi sembra migliorino molto le prestazioni con bf

Crysis90
18-03-2010, 09:27
Io stamani non riesco a giocare!!!!! Quando vado a loggarmi mi dice "Impossibile effettuare l'accesso, riprova". :muro: :muro: :muro:

Versalife
18-03-2010, 09:41
Failed to connect to EA online.

:sbonk:

Inaccettabile. Da quando l'ho comprato non c'è mai stata una sola volta in cui non mi sono dovuto incazzare per giocare.
Cu tra un mese.

BabbaIlBabbo
18-03-2010, 09:46
E' veramente vergognoso che tolgano il drm solo su steam.
Mi auguro che possano fallire. Speriamo solo che negli USA facciano una class action doverosa verso questi cialtroni spillasoldi. Personalmente non gli daro' più' un centesimo!!!!
Ma poi antipirateria cosa??? Io mica compro BC2 per il singleplayer, semmai per il multy ma per quello c'e' gia il serial!!!

Mah....

Piuttosto sapete dirmi se il limite delle 10 istallazioni sussiste anche con l'ea download manager? :(

Naoki
18-03-2010, 10:19
Io stamani non riesco a giocare!!!!! Quando vado a loggarmi mi dice "Impossibile effettuare l'accesso, riprova". :muro: :muro: :muro:

Stamattina era prevista manutenzione, forse è per quello che tu e Versalife non riuscite a connettervi. ;)

fabioss
18-03-2010, 10:23
ragazzi ma la nuova patch il gioco la scarica in automatico o bisogna farlo manualmente?

maxx1973
18-03-2010, 10:36
sto aggiornando adesso su steam .... vediamo con la famosa patch che succede ...

gelox15
18-03-2010, 10:39
sto aggiornando adesso su steam .... vediamo con la famosa patch che succede ...

idem io appena finito di aggiornare, mi hai anticipato ;)

dionisis30
18-03-2010, 10:44
Ciao, buongiorno a tutti, ho un problema enorme con BFBC2. Spero qualcuno mi possa aiutare e ringrazio in anticipo.
Allora, ho acquistato il gioco il14 febbraio 2010 via EAdownloadmanager, ho avuto fin dall'inizio problemi di connessione, ho giocato quasi 15minuti in tutto. aspetto il 5 marzo , mi arriva il codice, e mi fa la stessa cosa, sono riuscito a giocare in MP quasi 6 minuti, Il problema è che fino ad oggi, ogni volta che entro in EA, dal gioco, mi dice "impossibile connettersi ad EA riprovare". Ho addirittura resettatto tutto e installato di nuovo Vista, ma niente da fare, continua con questo problema, ho provato a giocare su un'altro pc di casa, ma fa la stessa cosa... però da un mio amico che anche lui possiede BFBC2 riesco a giocare tranquillamente(con il mio account). Ho telefonato al mio provider (Alicecasa2) e mi dice che non ci sono problemi, ho installato e aggiornato tutti i file e versioni di PunkBuster e del gioco, ma continuo a non entrare nel server del gioco. Qualche volta riesco a vedere le statistiche, ma molte volte non ci riesco. da che cosa può dipendere? avevo pensato forse il gioco è stato registrato su di un'altro computer e il server del gioco trova conflitto? sapevo che viene assegnato al codice l'indirizzo IP del PC, come posso essere sicuro che al mio pc è dato il mio codice di registrazione., o dovrei chiedere un nuovo codice all EA..?

Lord_Dark
18-03-2010, 11:25
Ciao, buongiorno a tutti, ho un problema enorme con BFBC2. Spero qualcuno mi possa aiutare e ringrazio in anticipo.
Allora, ho acquistato il gioco il14 febbraio 2010 via EAdownloadmanager, ho avuto fin dall'inizio problemi di connessione, ho giocato quasi 15minuti in tutto. aspetto il 5 marzo , mi arriva il codice, e mi fa la stessa cosa, sono riuscito a giocare in MP quasi 6 minuti, Il problema è che fino ad oggi, ogni volta che entro in EA, dal gioco, mi dice "impossibile connettersi ad EA riprovare". Ho addirittura resettatto tutto e installato di nuovo Vista, ma niente da fare, continua con questo problema, ho provato a giocare su un'altro pc di casa, ma fa la stessa cosa... però da un mio amico che anche lui possiede BFBC2 riesco a giocare tranquillamente(con il mio account). Ho telefonato al mio provider (Alicecasa2) e mi dice che non ci sono problemi, ho installato e aggiornato tutti i file e versioni di PunkBuster e del gioco, ma continuo a non entrare nel server del gioco. Qualche volta riesco a vedere le statistiche, ma molte volte non ci riesco. da che cosa può dipendere? avevo pensato forse il gioco è stato registrato su di un'altro computer e il server del gioco trova conflitto? sapevo che viene assegnato al codice l'indirizzo IP del PC, come posso essere sicuro che al mio pc è dato il mio codice di registrazione., o dovrei chiedere un nuovo codice all EA..?

What ports should I open for multiplayer if I'm having connectivity trouble?
- Port: 80 TCP
- Port: 18121 TCP
- Port: 18126 TCP
- Port: 18126 UDP
- Port: 13505 TCP

What ports should I open for multiplayer if I'm having EA connection issues?
- 18390 TCP Outgoing
- 18395 TCP Outgoing
- 18395 UDP Outgoing
- 13505 TCP Outgoing
- 80 TCP Outgoing

prova ad aprire queste porte.

Per chi ha problemi di Stuttering Video, io con Nvidia ho risolto tutti i problemi con gli ultimi beta 197,13

Valnir
18-03-2010, 13:17
c'è la possibilità di ingrandire le scritte a video come i nomi dei Pg o le scritte delle chat in gioco lasciando la risoluzione a 1680x1050? perche tra tutto il casino delle case che cadono, e delle bombe che scoppiano non riesco a leggerle per bene... si lo so sono cieco....;)

dionisis30
18-03-2010, 13:39
What ports should I open for multiplayer if I'm having connectivity trouble?
- Port: 80 TCP
- Port: 18121 TCP
- Port: 18126 TCP
- Port: 18126 UDP
- Port: 13505 TCP

What ports should I open for multiplayer if I'm having EA connection issues?
- 18390 TCP Outgoing
- 18395 TCP Outgoing
- 18395 UDP Outgoing
- 13505 TCP Outgoing
- 80 TCP Outgoing

prova ad aprire queste porte.

Per chi ha problemi di Stuttering Video, io con Nvidia ho risolto tutti i problemi con gli ultimi beta 197,13

Grazie ti farà sapere ;)

dionisis30
18-03-2010, 15:05
Grazie ti farà sapere ;)

Ho provato ma purtroppo niente da fare, continua a non passare niente e mi dice la connessione al server EA è stata interrotta, riprovare

non so che fare credimi...!!!:muro:

fabioss
18-03-2010, 16:35
ragazzi ma la nuova patch il gioco la scarica in automatico o bisogna farlo manualmente?

nessuno me lo sa dire?

argez
18-03-2010, 16:39
nessuno me lo sa dire?

automatico

~Blissard~
18-03-2010, 16:43
bhe la storia dei driver audio lho letta da qualche parte anche io ma ho anche letto i feedback negativi di utemti che hanno provato ed hanno sempre i freeze.
Cmq i freeze sono di due tipi:
- schermo bianco imputabile al comparto audio
- schermo freezato su un frame tremolante con audio in loop
quest'ultimo a me succede solo sul computer dove ho la ati....invece sul pc dove ho problemi di mira (SLi di gtx 285) MAI avuto crash!
Quindi se voglio giocare senza problemi di mira mi devo sorbire un crash.... dsadsdda.
Io lho risolto cmq sistemando il +fullproc su un collegamento all'exe che mi sono creato.
AH ...cmq NON usate fraps perche ora che ci penso ieri con fraps mi e' crashato anche con il +fullproc poi al riavvio non lho lanciato e ci ho giocato per 3 ore di fila.
Inutile dirvi che i miei pc solo ROOOOCK solid in tutte le altre situazioni ed altri giochi.

Il mio amico ha problemi di freeze con schermo bianco senza audio in loop, ho provato a fargli disattivare da bios la scheda ma niente lo fa ugualmente....ha una nvidia

~Blissard~
18-03-2010, 16:45

come risolvo?

Anche io facevo cosi prima, la modifica del file settings almeno a me non ha dato risultati, forzandolo dal pannello nvidia invece rimane sempre attiva.

fabioss
18-03-2010, 17:19
automatico

ma dove devo andare nel gioco per farla scaricare?

alexthemaster
18-03-2010, 17:27
vai dentro c--->programmi---> eletronicart apri la cartella di bf e dentro c'è un file exe che si chiama BFBC2Updater lancialo e se ci sono aggiornamenti lui te li scarica

AnonimoVeneziano
18-03-2010, 19:39
Raga, vi è mai successo che giocando il gioco freezasse e l'unico modo per "uscire dalla situazione" fosse alt-tabbare a windows e killarlo dal task manager?

Ciao

talas36
18-03-2010, 19:54
io non riesco nemmeno a installarlo :cry:

o meglio, provato su xp sp3 x86 sul portatile e funziona (chiaramente non ci posso giocare perchè è un portatile e ha hw limitato). provo sul mio sistema (win7 x64, e8400, 8800gts, 4gb ddr2) e l'installazione si blocca subito dopo la schermata di installazione delle dx...non so che fare...

argez
18-03-2010, 20:17
Raga, vi è mai successo che giocando il gioco freezasse e l'unico modo per "uscire dalla situazione" fosse alt-tabbare a windows e killarlo dal task manager?

Ciao

Sì...purtroppo.

alexthemaster
18-03-2010, 21:00
io oggi ho pure chiamato la eletronic art l'unica cosa che mi hanno fatto provare è a mettere come risoluzione del pc 1360x748 e di mettere il gioco con la stessa impostazione e così facendo dice che ad un pò di persone si è risolto( logicamente a me non è cambiata una ciolla mi si impalla tutto e schermata bianca). Oggi ho anche messo i catalyst 10.3 beta.... da 1/2 minuti di gioco con i 10.1 sono passato a 20 secondi o altrimenti anche nella ricerca del server mi si blocca tutto!!!! mi sa che mi compro un nokia 3210 e gioco a snake.

Manwë
18-03-2010, 22:35
Crash del gioco all'avvio del SP, torna al desktop :(
Nessun problema sul MP

AnonimoVeneziano
18-03-2010, 22:40
Fortunatamente a me capita raramente. Di sicuro una volta (oggi) , poi forse un altra qualche giorno fa, ma avevo occato la SV, quindi non sono sicuro se era colpa del gioco o dell'OC.

Speriamo in un fix

Poty...
19-03-2010, 00:53
ragazzi ma non c'è proprio modo di sistemare le ombre?? fanno davvero pena...sugli ogetti tipo volti, mitragliatrici delle auto, moto scafi, auto stesse e tante altrte cose!!! si riducono a un'accozzaglia di quadretti semi trasparenti di gradazione diversa...insomma uno schifo!! è l'unica cosa che rovina la grafica di questo bellissimo gioco!

~Blissard~
19-03-2010, 08:46
Aggiornamento sulla schermata bianca, ieri ho provato a far mettere le frequenze di default alla gtx 275 del mio amico ( è una gainward che a quanto pare è overcloccata di fabbrica) e in 3 ore nessuna schermata bianca.

maxx1973
19-03-2010, 09:34
Aggiornamento sulla schermata bianca, ieri ho provato a far mettere le frequenze di default alla gtx 275 del mio amico ( è una gainward che a quanto pare è overcloccata di fabbrica) e in 3 ore nessuna schermata bianca.

Cosa strana questa, quanto era ovecloccta?
La schermata bianca mi era capitata alcune volte prima della patch ma avevo una 275 a default; adesso 2 in sli le tengo a 700 1250 1550 e niente schermaata bianca :confused:

~Blissard~
19-03-2010, 10:16
Cosa strana questa, quanto era ovecloccta?
La schermata bianca mi era capitata alcune volte prima della patch ma avevo una 275 a default; adesso 2 in sli le tengo a 700 1250 1550 e niente schermaata bianca :confused:

I valori precisi non li ricordo, ma non molto piu alti dei default che ho fatto mettere ora tramite vga tool erano tipo 660 per il core 1800 per le ram, ora stanno a 633 e 1404.
Una domanda è possibile salvarli come valori di default tramite qualche software o bisogna reimpostarli ogni volta che si avvia windows?

maxx1973
19-03-2010, 10:29
I valori precisi non li ricordo, ma non molto piu alti dei default che ho fatto mettere ora tramite vga tool erano tipo 660 per il core 1800 per le ram, ora stanno a 633 e 1404.
Una domanda è possibile salvarli come valori di default tramite qualche software o bisogna reimpostarli ogni volta che si avvia windows?

1800 mi sembra un po altino...io la tengo a 1550 e un po sopra non regge....prova magari ad impostare come la mia; poi fai un paio di benchmark con 3dmark06 per vedere se regge, poi vai in game.
Io uso evga precision, puoi creare i profili con i vari valori (frequenze e ventola) e settarli al volo oppure facendone caricare uno all'avvio di windows...tipo rivatuner in forma semplificata e con meno funzioni; ma è ottima come utility. Alra cosa utile, ti permette di vedere sia gli fps che le temp in osd mentre giochi.
Per verificare le frequenze e la ventola uso gpu-z...giusto per riscontro :)

The_Kraker
19-03-2010, 10:30
Ho notato una cosa agghiacciante.

In beta giocavo con una Nvidia 9800GTX con i settaggi tutti High e non avevo problemi - i caricamenti fra una mappa e l'altra erano rapidissimi (roba da 5-6 secondi).

Poi la 9800GTX è saltata in aria (ed è andata in RMA) ed l'ho sostituita con una Ati 5850. In game, tutto alla perfezione.

I caricamenti fra le mappe (fra la fine di un turno e l'altro) sono LUNGHISSIMI - roba da quasi un minuto. E' una cosa normale?

maxx1973
19-03-2010, 10:33

In beta giocavo con una Nvidia 9800GTX con i settaggi tutti High e non avevo problemi - i caricamenti fra una mappa e l'altra erano rapidissimi (roba da 5-6 secondi).

Poi la 9800GTX è saltata in aria (ed è andata in RMA) ed l'ho sostituita con una Ati 5850. In game, tutto alla perfezione.

I caricamenti fra le mappe (fra la fine di un turno e l'altro) sono LUNGHISSIMI - roba da quasi un minuto. E' una cosa normale?

E' lo stesso problema segnalato sul thread ufficiale del gioco da un altro utente che passando da nvidia ad ati ha notato questa cosa...ma non saprei il motivo...anche perchè la scheda video non dovrebbe entrarci molto nel caricamento...magari l'hard disk :confused:

Dimension7
19-03-2010, 10:34
No invece è un problema noto della serie 5xxx ati. Mi pare - ma non sono sicuro - che abbiano risolto con i driver 10.3 beta

maxx1973
19-03-2010, 10:36
No invece è un problema noto della serie 5xxx ati. Mi pare - ma non sono sicuro - che abbiano risolto con i driver 10.3 beta

Bene, dato un volto al problema :)
Non avendo ati non sono informatissimo in merito.
Grazie della info

The_Kraker
19-03-2010, 10:36
E' lo stesso problema segnalato sul thread ufficiale del gioco da un altro utente che passando da nvidia ad ati ha notato questa cosa...ma non saprei il motivo...anche perchè la scheda video non dovrebbe entrarci molto nel caricamento...magari l'hard disk :confused:

Il computer è rimasto quello, non ho cambiato altro :asd:

Aspetto la release ufficiale dei 10.3 allora :)

gelox15
19-03-2010, 10:44

si confermo: anche a me con la 5870 ci mette un po' a caricare e deduco sia un problema delle Ati avendo un ssd intel ;)

~Blissard~
19-03-2010, 10:47
1800 mi sembra un po altino...io la tengo a 1550 e un po sopra non regge....prova magari ad impostare come la mia; poi fai un paio di benchmark con 3dmark06 per vedere se regge, poi vai in game.
Io uso evga precision, puoi creare i profili con i vari valori (frequenze e ventola) e settarli al volo oppure facendone caricare uno all'avvio di windows...tipo rivatuner in forma semplificata e con meno funzioni; ma è ottima come utility. Alra cosa utile, ti permette di vedere sia gli fps che le temp in osd mentre giochi.
Per verificare le frequenze e la ventola uso gpu-z...giusto per riscontro :)

Si lo trovo alto anche io ma la cosa assurda è che era quello impostato di default sulla scheda! oltretutto la scheda dovrebbe essere venduta con frequenze di default e dunque non ci avevo nemmeno pensato, sono impazzito per settimane, oltretutto non essendo il mio pc ed essendo il mio amico non proprio esperto ogni volta era un casino fargli fare le prove via ts :muro:
Uso anche io evga precisione davvero ottimo, la cosa buffa è che il 3d mark non si è mai bloccato nemmeno con le frequenze alte!
Una domanda velove, ma il 3d mark 06 ha l'audio durante i test?

MadJackal
19-03-2010, 10:56
si confermo: anche a me con la 5870 ci mette un po' a caricare e deduco sia un problema delle Ati avendo un ssd intel ;)

Perfino con la mia 4870, quindi magari la cosa non è limitata solo alle 5xx0... :rolleyes:

Per il resto, a parte qualche sporadico crash, non ho problemi.
A parte il tempo quasi nullo per giocare, ovviamente :asd:

gelox15
19-03-2010, 11:01
Perfino con la mia 4870, quindi magari la cosa non è limitata solo alle 5xx0... :rolleyes:

si puo' darsi
cmq anche io ho qualche crash e spesso mi tocca riavviare il pc :rolleyes:

uv1980
19-03-2010, 11:02

Il computer è rimasto quello, non ho cambiato altro :asd:

Aspetto la release ufficiale dei 10.3 allora :)

Bene, dato un volto al problema :)
Non avendo ati non sono informatissimo in merito.
Grazie della info

identico problema
A seguito del cambio forzato che ho dovuto fare dove che mi si è rotta la mia amata 8800 GTX ho acquistato una HD5870 ho notato una cosa strana che vorrei conferma da qualcuno che possiede la stessa scheda o ati, una volta scelto il server parte il caricamento della mappa, bene con la mia vecchia 8800GTX ero sempre il primo o secondo ad entrare in game mentre con questa nuova HD5870 mi capita ormai sempre di essere l'ultimo ad entrare in partita .

il mio pc ha come HDD un raptor e la config non è cambiata affatto solo la scheda video
Speriamo abbiano risolto con i driver 10.3 :)

pollofritto
19-03-2010, 11:26
Ragazzi aiuto aiuto panico panico...nn ho piu nessun server aiutoooooooo...come faccio?! :mc: :mc:

alenter
19-03-2010, 11:33
Raga ma i save do stanno? sara mica il file .bin in documenti ?:mbe: Parlo del single....,non vorrei formattare e ricominciare la campagna de zero :doh:

~Blissard~
19-03-2010, 11:43
Raga ma i save do stanno? sara mica il file .bin in documenti ?:mbe: Parlo del single....,non vorrei formattare e ricominciare la campagna de zero :doh:

Credo di si ma non ti do il 100%

alenter
19-03-2010, 11:44
Credo di si ma non ti do il 100%

Grazie,pero' che paura :muro: :D

talas36
19-03-2010, 12:27
io non riesco nemmeno a installarlo :cry:

o meglio, provato su xp sp3 x86 sul portatile e funziona (chiaramente non ci posso giocare perchè è un portatile e ha hw limitato). provo sul mio sistema (win7 x64, e8400, 8800gts, 4gb ddr2) e l'installazione si blocca subito dopo la schermata di installazione delle dx...non so che fare...

nessuno? :(

Naoki
19-03-2010, 12:27

Confermo, anche con la mia 4670 sono sempre l'ultimo ad entrare in game e ci mette minimo 40 secondi per caricare da una mappa all'altra.
Ora che so che è un problema devo risolverlo, i 10.3 sono già usciti?

argez
19-03-2010, 13:45
Confermo, anche con la mia 4670 sono sempre l'ultimo ad entrare in game e ci mette minimo 40 secondi per caricare da una mappa all'altra.
Ora che so che è un problema devo risolverlo, i 10.3 sono già usciti?

Sono usciti ma non quelli certificati...mi pare si chiamino 10.3a preview se non sbaglio.

diba
19-03-2010, 14:03
scusate causa cambio di hd devo disinstallare il gioco, è sufficiente rimuovere la protezione per non bruciare un'installazione?

Nemo 74
19-03-2010, 14:44
scusate causa cambio di hd devo disinstallare il gioco, è sufficiente rimuovere la protezione per non bruciare un'installazione?

se hai installato e hai risposto che l'attivazione la fai online occorre che tu sia online quando disinstalli così non perdi nessuna attivazione.

se hai installato dicendo che attivi usando il dvd nel lettore basta disinstallare.

c3sar3
19-03-2010, 16:56
confermo che anche a me con una 5850 ho tempi di caricamneto molto lunghi...però importa poco o nulla alla fine. Penso che con i nuovi driver certificati 10.3 si risolva

Naoki
19-03-2010, 21:49
Sono usciti ma non quelli certificati...mi pare si chiamino 10.3a preview se non sbaglio.

Grazie mille, si sa già la data della release ufficiale? :)

jarod1
19-03-2010, 23:54
ragazzi ciao a tutti...
ho acquistato il gioco dal sito ea store...risultato? non riesco a giocarlo...lo lancio si avvia ma dopo pochissimo va in crash e torna al desktop
ho una ati 4870...c'entra qualcosa? c'è un modo per risolvere oppure ho buttato quasi 50 euro?!?!?!

uv1980
20-03-2010, 00:06
ragazzi ciao a tutti...
ho acquistato il gioco dal sito ea store...risultato? non riesco a giocarlo...lo lancio si avvia ma dopo pochissimo va in crash e torna al desktop
ho una ati 4870...c'entra qualcosa? c'è un modo per risolvere oppure ho buttato quasi 50 euro?!?!?!

hai fatto tutti gli update(patch)? se no vai nella cartella di installazione e premi su un file che ora non ricordo il nome cmq è na specie di bf2update cosi ti scarica le patch
le directx sono aggiornate?

ciao

jarod1
20-03-2010, 00:12
si si tutto aggiornato...

alexthemaster
20-03-2010, 01:59
ragazzi non mi da più la schermata bianca ed ora riesco a giocare bene.. anche montando i 10.3a beta il problema non si era risolto... si è risolto togliento 1 banco ram da 2gb dal pc e lasciandone solo uno da 2gb. ho appena finito di giocare dopo 4 ore ininterrotte!!!!

ynned
20-03-2010, 07:27
ragazzi ciao a tutti...

Hai per caso il d3d overrider attivo? A me torna a win se lo attivo, altrimenti tutto ok.

elektrogroove
20-03-2010, 10:39
Ciao ragazzi, premetto che la mia copia del gioco è originale ;) BBC2 è molto più bello di modern warfare2, è indubbiamente più difficile, qui se ti prendono per bene basta 1 colpo per morire, in certi frangenti mi ricorda vagamente OFP: Dragon Rising.
MW2 è molto diverso, stampo arcade.
Personalmente preferisco BBC2, però ho notato alcune cose che spero qualcuno possa aiutarmi a capire.

1) la telecamera balla, però ho letto che è un effetto voluto per simulare le reali vibrazioni causate da bombardamenti e/o passaggio di mezzi pesanti, velivoli ecc...tant'è che quando si è nel bel mezzo del marasma più totale, puntare un nemico diventa davvero difficile, confermate?

2) Il sistema di puntamento e il movimento della telecamera mi sembrano un pò imprecisi, forse è volutamente così sempre per il discorso simulazione? se fosse così è positivo perchè bisogna impegnarsi di più per mirare bene, in caso contrario ho qualche problemino io col mouse...e la mira :fagiano:

grazie ragazzi per la disponibilità, a presto ;)

GodricK
20-03-2010, 10:53
ragazzi ciao a tutti...

Comprato 6 Giorni fa e mai un crash con la config. in firma, niente problemi di strutt, cmq a me una sola volta è crashato ed è stato per l'osd poi fila liscio, tutto al max tranne ombre a medio 60 fps....

Ciao ragazzi, premetto che la mia copia del gioco è originale BBC2 è molto più bello di modern warfare2, è indubbiamente più difficile, qui se ti prendono per bene basta 1 colpo per morire, in certi frangenti mi ricorda vagamente OFP: Dragon Rising.
MW2 è molto diverso, stampo arcade.
Personalmente preferisco BBC2, però ho notato alcune cose che spero qualcuno possa aiutarmi a capire.

1) la telecamera balla, però ho letto che è un effetto voluto per simulare le reali vibrazioni causate da bombardamenti e/o passaggio di mezzi pesanti, velivoli ecc...tant'è che quando si è nel bel mezzo del marasma più totale, puntare un nemico diventa davvero difficile, confermate?

2) Il sistema di puntamento e il movimento della telecamera mi sembrano un pò imprecisi, forse è volutamente così sempre per il discorso simulazione? se fosse così è positivo perchè bisogna impegnarsi di più per mirare bene, in caso contrario ho qualche problemino io col mouse...e la mira

grazie ragazzi per la disponibilità, a presto

ti confermo che è per simulazione. ti q8 in tutto, cod6 = arcade per me... bf è bellisimo... cmq ragazzi con game ori nn ci sono crash, (almeno con serie 48xx) l'ho visto su 3 pc, nn sò forse in steam è diverso...:)

elektrogroove
20-03-2010, 11:26
Comprato 6 Giorni fa e mai un crash con la config. in firma, niente problemi di strutt, cmq a me una sola volta è crashato ed è stato per l'osd poi fila liscio, tutto al max tranne ombre a medio 60 fps....

ti confermo che è per simulazione. ti q8 in tutto, cod6 = arcade per me... bf è bellisimo... cmq ragazzi con game ori nn ci sono crash, (almeno con serie 48xx) l'ho visto su 3 pc, nn sò forse in steam è diverso...:)

Grazie Godrick, per sicurezza sto facendo anche l'aggiornamento consigliato all'avvio del gioco ;)

Ilsanto
20-03-2010, 11:41
2) Il sistema di puntamento e il movimento della telecamera mi sembrano un pò imprecisi, forse è volutamente così sempre per il discorso simulazione? se fosse così è positivo perchè bisogna impegnarsi di più per mirare bene, in caso contrario ho qualche problemino io col mouse...e la mira :fagiano:

grazie ragazzi per la disponibilità, a presto ;)

Guarda,
su sto punto ci potrei scrivere un trattato! :sofico:
Io non capisco se sono io che non so sparare piu perche mi so fatto vecchio, se e' un problema di pc o se e' un problema di mira del gioco.
Fatto sta che ho due pc diversi ed in un uno gli HS entrano una favola (ATi - p55) e sull'altro manco morto (SLi - x58)...
Il bobbing delle telecamere e' sicuramente voluto, ma la storia del puntamento ed i relativi colpi che a volte entrano ed altre no secondo me dipende da qualchecosa che mi sa di bug.
Sicuramente sparare a BF non e' come sparare a COD, ma purtroppo noto troppe differenze tra le due cfgurazioni.
Ripeto parlo con dati certi ed assoluti perche li sto verificando personalmente.
Sul pc con lo SLi se lo disabilito e vado con una gtx285 va gia molto meglio ma niente in confronto con l'altro pc con ATi 5970...

divasco
20-03-2010, 12:00
Qualcuno sa dirmi come catturare uno screenshoot e dove lo vedo una volta catturato?
Grazie.

maxx1973
20-03-2010, 12:12
Guarda,
su sto punto ci potrei scrivere un trattato! :sofico:
Io non capisco se sono io che non so sparare piu perche mi so fatto vecchio, se e' un problema di pc o se e' un problema di mira del gioco.
Fatto sta che ho due pc diversi ed in un uno gli HS entrano una favola (ATi - p55) e sull'altro manco morto (SLi - x58)...
Il bobbing delle telecamere e' sicuramente voluto, ma la storia del puntamento ed i relativi colpi che a volte entrano ed altre no secondo me dipende da qualchecosa che mi sa di bug.
Sicuramente sparare a BF non e' come sparare a COD, ma purtroppo noto troppe differenze tra le due cfgurazioni.
Ripeto parlo con dati certi ed assoluti perche li sto verificando personalmente.
Sul pc con lo SLi se lo disabilito e vado con una gtx285 va gia molto meglio ma niente in confronto con l'altro pc con ATi 5970...

Il fatto che vada meglio con una 285 invece di due, secondo me è per il fatto che non ci sono ancora driver ottimizzati a modo.
Avevo provato i 197.13 beta ed in effetti, oltre alle presrtazioni, avevo notato migliorie sullo sli...andava alla grande. Solo che essendo beta, non erano un granchè stabili; infati dopo un giorno sono crashati e non c'è stato verso di riattivare lo sli, sono dovuto tornare ai precedenti 196.21 ufficiali. Spero si muovano in casa nvidia a finire sti benedetti driver...a

MadJackal
20-03-2010, 12:32
cmq ragazzi con game ori nn ci sono crash, (almeno con serie 48xx) l'ho visto su 3 pc, nn sò forse in steam è diverso...:)

Ed io invece ti dico che ci sono. Pochi e raramente, ma ci sono. Alcune volte a me crasha sul menu, per esempio, con schermo "spento" - e non so se è la scheda video od il noto crash dovuto all'audio integrato. :rolleyes:

argez
20-03-2010, 13:33
Grazie mille, si sa già la data della release ufficiale? :)

Se può interessare l'ho provati ma son tornato ai 10.2 perchè ho avuto un calo discretamente evidente di framerate...con l'impossibilità di disabilitare il vsync(ati 4870 512mb).Non so se dipende dalla pulizia del mio sistema ma è formattato da 20 giorni e l'unica cosa che ho cambiato sono solo i drivers video...vediamo come si evolve la cosa con quelli ufficiali.

The_Kraker
20-03-2010, 15:48
Ho provato i 10.3 preview sulla 5850 ma non sono serviti a risolvere il problema del caricamento lento delle mappe :(

SuperSkunk85
20-03-2010, 16:07
ragazzi ma non c'è proprio modo di sistemare le ombre?? fanno davvero pena...sugli ogetti tipo volti, mitragliatrici delle auto, moto scafi, auto stesse e tante altrte cose!!! si riducono a un'accozzaglia di quadretti semi trasparenti di gradazione diversa...insomma uno schifo!! è l'unica cosa che rovina la grafica di questo bellissimo gioco!

quoto :muro:

tony89
20-03-2010, 18:31
speriamo che risolvano sti crash per chi ha l'audio integrato, è sicuramente quello il problema dei miei crash con audio loop, oggi ho giocato con l'hdmi e nessun crash! :cry:

The_Kraker
20-03-2010, 18:42
speriamo che risolvano sti crash per chi ha l'audio integrato, è sicuramente quello il problema dei miei crash con audio loop, oggi ho giocato con l'hdmi e nessun crash! :cry:

Col cavo DVI crashi e col HDMI no? :confused:

gelox15
20-03-2010, 18:43

hai una scheda audio dedicata?