Entra

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield Bad Company 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17

*+*kekko*+*
17-06-2010, 12:43
Comprati una scheda audio dedicata. Se non hai tanti soldi da spendere basta che te ne prendi una usb altrimenti cerca nel mercatino per una usata.
Anch'io avevo problemi con la mia soundmax (mai più!) integrata. Mi sono comprato una creative x-fi titanium e ti assicuro che è tutta un'altra musica:D

Uffa... non c'è altro modo??
Che schifo le schede integrate....
EDIT: Qualche scheda da consigliare massimo 50 €...???
RIEDIT: Ho una vecchia Sound Blaster Audigy 2, può andare bene ( se funziona ) ???

Dimension7
17-06-2010, 12:48
ma anche con le ombre su high e con il bloom attivo??ù

Perch io ho piu o meno la tua config e come alzo le ombre a medium mi calano paurosamente gli fps...

Nel settings.ini vedo bloom=true e shadow=highMagari dipende dal SO o dai driver

maxx1973
17-06-2010, 12:57
Uffa... non c'è altro modo??
Che schifo le schede integrate....
EDIT: Qualche scheda da consigliare massimo 50 €...???
RIEDIT: Ho una vecchia Sound Blaster Audigy 2, può andare bene ( se funziona ) ???

Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044840

Se la tua non va prenditi la Asus Xonar DX è una pci-ex economica ma di qualità superiore anche a molte SB più costose :)

Ciao

*+*kekko*+*
17-06-2010, 13:09
La mia viene rilevata da windows, ma non dall'installazione dei driver.
Mi sa che è morta. Ora controllo il prezzo della scheda da te consigliata, grazie.

Nemo 74
17-06-2010, 13:18
Io ho un'altro problema, che dicono sia causato dalle schede audio realtek integrate.
Gioco, e dopo 5 - 6 minuti freeza il pc. Solo online, se disattivo l'audio dal pannello di controllo, quindi senza sentire rumori, funziona bene...
Bah... qualcuno ha soluzioni??
Grazie!

comprati una scheda audio da 25€ su ebay e risolvi :)

*+*kekko*+*
17-06-2010, 13:25
Ho trovato questa:SCHEDA AUDIO PCI Creative SB X-Fi Xtreme Audio bulk
a 36 €.
Per giocare va bene??

Varg87
17-06-2010, 14:24
a 36 €.
Per giocare va bene??

Ti conviene chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043
Edit: a quanto vedo emula via software il chip x-fi quindi ti carica la cpu

Nemo 74
17-06-2010, 15:08
a 36 €.
Per giocare va bene??

per andare bene va bene, l'imcompatibilità c'è con il chipset realtek integrato nella scheda madre

poi che tu prenda un x-fi o una audigy o una trust dipende dalla tua disponibilità economica

*+*kekko*+*
17-06-2010, 15:46
Mi sono ricordato di avere delle cuffie 5.1 USB, il gioco va una bellezza... Audio fantastico e non spendo un euro.
E' sorto un altro problema... il gioco, dopo aver aggiornato i driver ATI, gira a 30 - 35 fps.... PERCHE'?!?!?

duda86
17-06-2010, 16:20
Ciao a tutti, è la prima volta che riscontro un problema abbastanza fastidioso su bc2, in pratica il gioco mi si freeza tornando a winzoz senza darmi nessun errore, l'unico problema è che le cuffie fanno un rumorino fastidiosissimo che mi obbliga al riavvio del pc. Il gioco è aggiornato all'ultima versione, la scheda video è una 5870 con driver 10.6 e la scheda audio una xonar dx. Ho testato anche portato la scheda video a frequenze default ma niente crasha sempre :cry: :cry: :cry: :cry: .
Il freeze non è regolare a volte capita dopo 20 minuti di gioco altre dopo 2ore capita o nel bel mezzo di una partita o semplicemente nella lista server.
Ci sono soluzioni :confused: ??

eRmacina
17-06-2010, 16:33
qualcuno ha provato i driver ATI 10.6 con la serie HD 3xxx? sa dirmi come sono i caricamenti?

Mr. T
17-06-2010, 19:11
Ho fatto la prova.

1) impostando 59 Hz sul file di setting, quando entro in game non ho più la risoluzione che avevo impostato (1680*1050) e mi parte a 1024.
Se imposto nuovamente 1680*1050 il refresh è già impostato a 60 Hz.

2) provando con risoluzione a 1920 (che ha come refresh anche il 50 hz) i blocchi ci sono comunque, ma meno frequenti

Altre idee ? :stordita:

for MAXX :help:

maxx1973
17-06-2010, 19:43
for MAXX :help:

:D

Ciao..scusami avevo letto l'altro post...ma poi ero incasinato e non ho risposto

Mi sembra strano che mettendo 59 dal settings.ini non riconosca la risoluzione poi...ci dev'essere qualcosa che non gli torna.... :confused:

Hai riprovato cmq e da sempre lo stesso problema?

Monitor 60Hz, settings.ini 59 + risoluzione come vuoi che sia...

Perchè mettendo 59 nel settings.ini quando avvii il gioco dovrebbe settarlo con qualcosa tipo 59.xxxx ed andare bene.

Cmq se così non va, prova a rimettere 60 come il monitor, entra nel multi e vai su un server; appena ti comincia la partita e spowna il soldato, premi "esc" vai nelle impostazioni e cambia la risoluzione con qualcos'altro a caso; conferma la modifica e poi rimetti quella che vuoi te, riconferma e riprendi la partita....

altre idee per il momento non mi vengono in mente...

fammi sapere :)

*+*kekko*+*
17-06-2010, 20:56
Possibile che i nuovi driver abbiano peggiorato le prestazioni del 150%???
:S:S:S:S:S

Athlon 64 3000+
18-06-2010, 09:34

E' un problema noto dei driver con le configurazioni crossfire.
Penso che entro pochi giorni rilasceranno un hotfix.
Ti conviene tornare ai 10.4a oppure ai 10.5 hotfix.
Non capisco certe volta come AMD possa fare con dei driver ufficiali della cavolate del genere.:mad:

Mr. T
18-06-2010, 09:36
:D

Ciao..scusami avevo letto l'altro post...ma poi ero incasinato e non ho risposto

Mi sembra strano che mettendo 59 dal settings.ini non riconosca la risoluzione poi...ci dev'essere qualcosa che non gli torna.... :confused:

Hai riprovato cmq e da sempre lo stesso problema?

Monitor 60Hz, settings.ini 59 + risoluzione come vuoi che sia...

Perchè mettendo 59 nel settings.ini quando avvii il gioco dovrebbe settarlo con qualcosa tipo 59.xxxx ed andare bene.

Cmq se così non va, prova a rimettere 60 come il monitor, entra nel multi e vai su un server; appena ti comincia la partita e spowna il soldato, premi "esc" vai nelle impostazioni e cambia la risoluzione con qualcos'altro a caso; conferma la modifica e poi rimetti quella che vuoi te, riconferma e riprendi la partita....

altre idee per il momento non mi vengono in mente...

fammi sapere :)

Ti confermo che impostando un refresh diverso da quelli indicati in game, all'avvio mi imposta una risoluzione inferiore rispetto a quella settata e devo per forza scegliere o 50 o 60 Hz.
Comunque ho riscontrato (ma non so se sia solo un caso :confused: ) che giocando alla risoluzione di 1920*1080 - 50Hz riesco a fare sessioni di gioco molto più lunghe. Resta il fatto che il gioco (presto o tardi) si impalla comunque (ieri sera ad esempio mi ha dato anche un errore del driver NV4_disp che girando su internet risulta essere parecchio frequente).
A sto punto spero che l'uscita della prossima patch sistemi un po la situazione...

OEidolon
18-06-2010, 09:59

hai scaricato anche i profili crossfire?!

*+*kekko*+*
18-06-2010, 12:01
Si ho i profili crossfire, ora riprovo a mettere i 10.4a, i profili crossfire li tengo i 10.6 ...

ziosante73
18-06-2010, 13:58
Allora sono ancora qui, visto che il gioco su seven non mi funziona come dovrebbe, visto che su vista va fluido e senza "incepparsi" nel senso che su seven ho un fastidioso lag tipo o mi blocco io per 1 2 secondi poi riparto e naturalmente se sono in prossimità di un nemico vengo killato oppure è chi è di fianco a me che si blocca per un poco e poi riparte, è fastidiosissimo, nessuno saprebbe darmi consigli? visto che le ho provate un po tutte ho aperto le porte, la porta visto che di quelle consigliate vedo solo la 80 e ho dato l'autorizzazione al programma sia in entrata che in uscita, driver tutti aggiornati boh a voi la parola.:help:

Manwë
18-06-2010, 13:58
E' esploso il caso in rete: i 10.6 hanno problemi con BFBC2 sopratutto con le configurazione crossfirex.
Sul forum amd si legge che è previsto un fix per la prossima settimana.
speriamo bene perchè alla fine chi non ha avuto questi problemi ha ottenuto un sensibile boost prestazionale.

eRmacina
18-06-2010, 17:43
:doh:
credevo di essere pazzo!
ma che combina ATI porca pupazza,ieri installo i 10.6 e mi si dimezzano i fps :muro:

ultimamente ad ogni uscita dei driver nuovi finisce che disinstallo,installo i nuovi li disinstallo e torno ai vecchi,mi sono un po rotto!

Manwë
18-06-2010, 17:50
:doh:
credevo di essere pazzo!
ma che combina ATI porca pupazza,ieri installo i 10.6 e mi si dimezzano i fps :muro:

ultimamente ad ogni uscita dei driver nuovi finisce che disinstallo,installo i nuovi li disinstallo e torno ai vecchi,mi sono un po rotto!

quale configurazione hai ?

eRmacina
18-06-2010, 18:00
quale configurazione hai ?

una vecchiotta HD 3870x2 ma che fa il suo sporco dovere :D

Manwë
18-06-2010, 19:37
una vecchiotta HD 3870x2 ma che fa il suo sporco dovere :D

ecco funge male perchè ha un crossfirex .... come tutte
ma porc.... sarà un problema dei profilez? :(

baila
19-06-2010, 09:19
Vi segnalo che è uscito il Nuovo AMD Application Profile del 18/06/2010 per chi aveva problemi di perfomance in Crossfire:

http://www.rage3d.com/xmp/profiles/ATI_Catalyst_AppProfiles_June18.exe

Novità:

- Bad Company 2 Crossfire Improvements

Manwë
19-06-2010, 09:36
Vi segnalo che è uscito il Nuovo AMD Application Profile del 18/06/2010 per chi aveva problemi di perfomance in Crossfire:

Novità:

thanks! :)

eRmacina
19-06-2010, 15:05

Novità:

grazie bisogna disinstallare quello precedente o è cumulativo?

EDIT:putroppo a me non cambia niente anche con i profili nuovi,sono tornato ai 10.5 hotfix e faccio quasi il doppio di fps

Manwë
19-06-2010, 17:52
grazie bisogna disinstallare quello precedente o è cumulativo?

EDIT:putroppo a me non cambia niente anche con i profili nuovi,sono tornato ai 10.5 hotfix e faccio quasi il doppio di fps

aspettiamo un hotfix ufficiale

$iMoNe_In$aNe
19-06-2010, 22:17
ragazzi per i possessori di ati, se avete ancora lentezza ad entrare nei server (quindi a caricare le mappe) nel mio caso ho risolto così (vale solo per i possessori di win7 a 64bit e credo anche di vista a 64bit) provate a avviare il sistema operativo in modalità senza forzatura firma digitale, prima dai 15/20 secondi a caricarmi la mappa, è passato ai 5/7 secondi :eek:
Ho notato prestazioni in game migliori, prima avevo picchi massimi a 70fps, adesso invece sta molto più tempo sui 70 e difficilmente scende sotto i 50.
Se vuolete provate e fatemi sapere.

tony89
20-06-2010, 08:46
ragazzi per i possessori di ati, se avete ancora lentezza ad entrare nei server (quindi a caricare le mappe) nel mio caso ho risolto così (vale solo per i possessori di win7 a 64bit e credo anche di vista a 64bit) provate a avviare il sistema operativo in modalità senza forzatura firma digitale, prima dai 15/20 secondi a caricarmi la mappa, è passato ai 5/7 secondi :eek:
Ho notato prestazioni in game migliori, prima avevo picchi massimi a 70fps, adesso invece sta molto più tempo sui 70 e difficilmente scende sotto i 50.

come funziona esattamente?

Manwë
20-06-2010, 10:04
come funziona esattamente?

F8 al boot

$iMoNe_In$aNe
20-06-2010, 12:24
esatto, qualche secondo prima che carica il logo di windows, devi premere f8, però bisogna anche farlo qualche istante dopo i post del bios, nel mio caso l'f8 durante i post del bios riguarda la selezione del disco di boot

Gabrielloh
21-06-2010, 15:32
Ciao a tutti!

Pochi giorni fa ho dovuto formattare il pc, e avevo installato BC2 e giocavo regolarmente online.

Oggi l'ho reinstallato, aggiorno tutto con l'updater, mi collego col mio account, ma quando voglio cercare una partita mi chiede il codice seriale.

Dopo che lo inserisco mi dice "codice già in uso". Ma il codice non è legato al mio account? Che senso ha tutto ciò?

Gabrielloh
21-06-2010, 15:33
P.s. ho una limited edition pagata regolarmente!

Manwë
21-06-2010, 16:02
sarà la securom?

D3TOX
21-06-2010, 16:32
P.s. ho una limited edition pagata regolarmente!

http://bit.ly/d9pPdW logga qui e chiedi supporto[chat live in inglese]
senno chiama il numero 848.800.729 assistenza ea ita (http://www.electronicarts.it/pages.view.asp?id=3665)

spero risolva il tutto ;), perche su faccende riguardo seriale e account ci andrei molto cauto ;)

$iMoNe_In$aNe
21-06-2010, 20:24

non ha provato nessuno? Sarei curioso di sapere il risultato su più configurazioni.

Ciao a tutti!

Pochi giorni fa ho dovuto formattare il pc, e avevo installato BC2 e giocavo regolarmente online.

Oggi l'ho reinstallato, aggiorno tutto con l'updater, mi collego col mio account, ma quando voglio cercare una partita mi chiede il codice seriale.

Dopo che lo inserisco mi dice "codice già in uso". Ma il codice non è legato al mio account? Che senso ha tutto ciò?

Quando si formatta, bisogna andare su giochi, cliccare con il tasto destro sull'icona di battlefiled e selezionare rimuovi autorizzazione dal computer.
Ho anche io la limited edition, e credevo avessimo a disposizione 10 attivazioni (o tramite cd o key online) e quindi se formattavi, e non facevi il procedimento te ne scalava 1 da queste 10, e no che non lo permetta del tutto, vedrò di stare attento nel caso formattasi.
Cmq queste pratiche sono da boicottare, se ponessimo il caso di un virus che non permette l'accesso all'so neanche in modalità provvisoria con rete, o che sò un guasto hardware sull'hd in qui è presente l's.o., come fai a disabilitare l'attivazione da quel pc?

Dimension7
21-06-2010, 20:30
Ma che c'entra, hai 10 attivazioni, no una. C'è qualche bug o qualche problema nel server di autenticazione penso

Fantomatico
21-06-2010, 20:53
Ragazzi, soffrite anche voi di ping alti?

Forse scelgo i server sbagliati, ma sono spesso sui 180-200 di ping...ho una connessione veloce, una Adsl 7 mb.

Inoltre, cosa che mi è capitata ultimamente, appena entro in partita c'è un caricamento di una decina di secondi, che mi ancora gli fps sui 10-15, per poi tornare alla normalità.

Ho i driver 10.6, ATI 4850.

Dimension7
21-06-2010, 21:20
Bisogna fare una distinzione: il ping che vedi nel server browser è il ping classico, come lo vedi di solito negli altri giochi online. Quello che vedi invece dentro la partita è il "giro completo", dovrebbe essere cioè tipo il tempo che ci impiega il pacchetto a tornare al tuo pc passando dal server. Finchè non supera i 200 va ancora bene.

Fantomatico
21-06-2010, 21:36
Bisogna fare una distinzione: il ping che vedi nel server browser è il ping classico, come lo vedi di solito negli altri giochi online. Quello che vedi invece dentro la partita è il "giro completo", dovrebbe essere cioè tipo il tempo che ci impiega il pacchetto a tornare al tuo pc passando dal server. Finchè non supera i 200 va ancora bene.

Ah ottimo allora....

;)

Manwë
21-06-2010, 22:05
i 10.6 non vanno per niente d'accordo con BC2.
cfx e fix a parte.... non funziona niente, con il fix dei profiles non risolve niente, migliora un po' ma non risolve.

tenete i 10.5 e... wait for 10.7

Giustaf
22-06-2010, 09:03
i 10.6 non vanno per niente d'accordo con BC2.
cfx e fix a parte.... non funziona niente, con il fix dei profiles non risolve niente, migliora un po' ma non risolve.

tenete i 10.5 e... wait for 10.7

io con una singola 5870 mi ci trovo bene...non so dire se gli fps siano calati o aumentati in media però...

Manwë
22-06-2010, 09:43
io con una singola 5870 mi ci trovo bene...non so dire se gli fps siano calati o aumentati in media però...

con le schede singole funzionano, ci mancherebbe :asd:
il problema sta con le configurazioni crossfirex, dove il framerate saltella in continuazione da 4 a 50 fps ... e nei menu si ferma a 3fps !!! :muro:

Ti faccio un esempio:
joino in un server, da quando clicco il tasto join a quando entro realmente in-game passano 10 secondi. C'è un lag pazzesco che sullo stesso server non esiste con i 10.5. Apro il menu e clicco EXIT... il menu si chiude, dopo un po' torno al game :confused: e dopo qualche secondo appare la finestra di conferma di uscita :rotfl: mentre posso ancora giocare!!! :D e vado in giro con la finestrella al centro della schermata sino a quando non premo INVIO sulla tastiera :D

Il problema secondo me non sta solo nei profiles, ma nei drivers stessi.
Comunque sia ho fatto anche troppi test in questi ultimi giorni (le condizioni meteo mi hanno favorito), adesso è tempo di giocare - con i 10.5 :)

Alex23
22-06-2010, 23:22
Ragazzi novità riguardo la patch?????

Dany16vTurbo
23-06-2010, 00:01
Ragazzi novità riguardo la patch?????

almeno settimana prossima

Alex23
23-06-2010, 00:20
almeno settimana prossima

Questo c@z#o di coltello non funziona proprio più e spesso il gioco crasha, schermata bianca e fuori a windows (a me e tutti gli amici dopo 30 secondi)... Osceno! :(

AntecX
23-06-2010, 11:15
Questo c@z#o di coltello non funziona proprio più e spesso il gioco crasha, schermata bianca e fuori a windows (a me e tutti gli amici dopo 30 secondi)... Osceno! :(

Io sto aspettando appunto ke sistemino l'Online prima ci comprarlo :rolleyes:

Nemo 74
23-06-2010, 11:33

io tutti questi problemi non ce li ho, il coltello funziona male e si sa ma tutti questi crash non ce li ho... e ho giocato anche delle 3-4 ore di fila

italia2006
23-06-2010, 12:42
Ciao.

Scusate ma l'accoppiata mouse/tastiera possono fare la differenza con questo
gioco ?

A filo o wireless ?

Grazie.

Alex23
23-06-2010, 12:49
io tutti questi problemi non ce li ho, il coltello funziona male e si sa ma tutti questi crash non ce li ho... e ho giocato anche delle 3-4 ore di fila

E' un problema "nuovo" che si sta verificando da qualche giorno.
Entriamo nel server, giochiamo per un po' e poi il gioco a poco a poco crasha a tutti gli utenti (in genere siamo in 6/8).... Osceno

Nemo 74
29-06-2010, 08:40
OfficialBFBC2

The Bad Company 2 PC patch will be deployed on Wednesday, June 30th at 7:00AM (GMT+2)!

ci siamo :)

Dany16vTurbo
29-06-2010, 08:54
A me non crasha da un bel pò, su 3 pc diversi

baila
29-06-2010, 09:02
A me non crasha da un bel pò, su 3 pc diversi

Idem :p

Benna80
29-06-2010, 09:11
http://forums.electronicarts.co.uk/bc2-pc-service-update/1196780-client-r8-server-r15-release-info.html#post16230170

Ho solo paura dei BUG che introdurranno.
Per il discorso "schermate bvianche" se fate un giro sui forum di electronic arts c'èchi ha risolto. si tratta di problemi inerenti alla componente audio di seven... di più non ricordo dato che io non ho il problema... fateci un giro, non si sa mai

ferro10
29-06-2010, 09:19
salve ragazzi da qualke giorno ho un problema con BC2 cioè il PC frizza facendo un suono strano e con il video blokkato, subito ho dato la colpa all' OC ma tutto il sistema è stabile anke sotto linX

PS: ho sentito che potrebbe essere la scheda audio? se io tolgo i driver della skeda audio e lascio solo quelli di windows il problema si risolve?

Dany16vTurbo
29-06-2010, 09:34
salve ragazzi da qualke giorno ho un problema con BC2 cioè il PC frizza facendo un suone strano e con il video blokkato subito ho dato la colpa all' OC ma tutto il sistema è stabile anke sotto linX

PS: ho sentito che potrebbe essere la scheda audio? se io tolgo i driver della skeda audio e lascio solo quelli di windows il problema si risolve?

Dovresti risolvere con una scheda audio dedicata;)

ferro10
29-06-2010, 09:42
non c'è un altro modo?

Dany16vTurbo
29-06-2010, 09:45
non c'è un altro modo?

non giochi... :fagiano:

ferro10
29-06-2010, 09:51
si xò se il problema è solo di driver audio in teoria si dovrebbe risolvere con un ripristino dei driver oppure mettere versioni più nuove molto strano....

cmq adesso proverò, conosci qualke cheda audio buona?

Nemo 74
29-06-2010, 09:58
si xò se il problema è solo di driver audio in teoria si dovrebbe risolvere con un ripristino dei driver oppure mettere versioni più nuove molto strano....

cmq adesso proverò, conosci qualke cheda audio buona?

asus xonar dx

http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1975/asus-xonar-dx-piccola-e-dalla-spiccata-personalita_index.html

con questa io non ho nessun problema :)

ferro10
29-06-2010, 10:00
se qualkuno mi conferma che con quella scheda audio il gioko funzione la prendo al volo

ferro10
29-06-2010, 10:13
ok ragazzi allora adesso provo a reinstallare i driver audio poi provo a lasciare quelli di windows e poi se non funzionano queste 2 cosa prendi la skeda audio nuova

PS: toglimi una curiosità quella skeda audio deve essere alimentata esternamente?

Nemo 74
29-06-2010, 10:45
ok ragazzi allora adesso provo a reinstallare i driver audio poi provo a lasciare quelli di windows e poi se non funzionano queste 2 cosa prendi la skeda audio nuova

PS: toglimi una curiosità quella skeda audio deve essere alimentata esternamente?

la asus xonar deve essere alimentata con un connettore x floppy ed è pci-ex 1x (c'è l'adattatore da ali x hard disk a floppy nella confezione)

io gioco senza problemi di audio i7 920@4Ghz, 5970, 6Gb ram, Intel SSD 80Gb, Ali Tagan 1000Watt, asus p6tWS professional, 7 64Bit come configurazione siamo simili direi che dovresti risolvere anche tu.

ferro10
29-06-2010, 10:49
come scheda ho visto anke una creative x-fi titanium è buona anke quella?

Nemo 74
29-06-2010, 11:33
come scheda ho visto anke una creative x-fi titanium è buona anke quella?

da quello che so l'importante è che non sia realtek che è quella con i problemi (il 99% ha audio integrato realtek)

ferro10
29-06-2010, 11:42
ma tu nella tua p6tWS professional usavi SoundMAX o realtek?

Nemo 74
29-06-2010, 11:58

io ho sempre avuto una scheda separata perchè non mi piacciono le schede integrate quindi non ti so dire se avrei avuto il problema oppure no, ti dico solo che con la scheda che ho non ci sono crash audio e dai forum si legge che è un problema di scheda integrata realtek.

se si blocca con il suono in loop la diagnosi è questa.

avevo anche trovato il forum ea dove se ne parlava...

trovato: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/436128.page

pare che affligga anche soundmax

Varg87
29-06-2010, 12:06

Guarda, se vuoi un consiglio, comprati una scheda dedicata. Ho sempre avuto Realtek come audio integrato e non ho mai avuto problemi nonostante legga che diverse persone ce li hanno con bc2.
La Soundmax è da evitare come la peste; i driver fanno pena e non c'è un sito dove poterli cercare, devi scaricarli direttamente dal sito della Asus. Pensa che per la mia Soundmax i driver sono ancora beta e sono usciti in contemporanea con la rc di windows 7

ferro10
29-06-2010, 12:38
ok grazie ragazzi adesso vedo di prendere una skeda audio

Nemo 74: per loop intendi quando il video si blokka e si ripete un suono cagoso

PS: tra una Creative X-Fi Titanium e una asus xonar dx quale è la migliore secondo voi?

Varg87
29-06-2010, 13:05
PS: tra una Creative X-Fi Titanium e una asus xonar dx quale è la migliore secondo voi?

La Creative ha un supporto driver un po' scadente ma nonostante questo la scheda funziona bene (gli ultimi driver ufficiali per le pci-e risalgono a luglio 2009 anche se a breve dovrebbero uscire quelli nuovi visto che per le pci sono già usciti).
Per il resto non so, dovresti chiedere sul thread della x-fi o della xonar

Nemo 74
29-06-2010, 13:12
ok grazie ragazzi adesso vedo di prendere una skeda audio

Nemo 74: per loop intendi quando il video si blokka e si ripete un suono cagoso

esatto... suono che si ripete all'infinito

ferro10
29-06-2010, 13:15
ok grazie intanto provo a skancherare un po con w7 per vedere se si risolve, se non si risolve vado di skeda audio nuova

$iMoNe_In$aNe
29-06-2010, 17:14
io uso la realtek integrata e non ho nessun genere di problema, sia con questo gioco che con tutti gli altri giochi usati.
Nel corso degli anni ho avuto diverse mobo, sempre con realtek integrate, su tantissimi giochi usati, solo in 2 o 3 ho riscontrato problemi legati all'audio, risolti abbassando l'accelerazione hardware ai tempi di xp, da vista a 7 mai capitato :sperem:
Forse potrebbe dipendere da determinati chip realtek dato che sono veramente molte le varianti (con differenze irrisorie)

PS: hai provato il gioco con il sistema a default?

ferro10
29-06-2010, 17:50
naturalmente ho provato di tutto anke rimettendo tutto a default e anke lasciando i driver audio di w7 capita la stessa cosa, la cosa che non capisco è che non mi è mai frizzato per 4 mesi di gioko poi tutto ad un tratto è comparso questo problema, evidentemente ci saranno chip audio predesposti a questo mal funzionamento

Totenrune
29-06-2010, 20:37
Ragazzi ho un problema coi server preferiti, ovvero che dal sesto server in poi gli altri sono grigi (come offline) e non selezionabili, in verità pero' sono attivi e funzionanti (basta accedervi da trova server o cronologia).
Cancellando 1 server dei primi 6, quello sotto torna via via attivo, ma ne consegue che devo tenere solo 6 server totali... Qualcuno ha o ha avuto questo problema e sa come risolverlo? (non ho letto tutto il thread, magari qualche soluzione già è stata pure data). Grazie ;)

Mc®.Turbo-Line
30-06-2010, 09:05
WoW , mi sta scaricando un aggiornamento su Steam :eek: Che ci sara' di nuovo? :O

fularino
30-06-2010, 10:26
WoW , mi sta scaricando un aggiornamento su Steam :eek: Che ci sara' di nuovo? :O

E' partita un'altra campagna Punkbuster anticheattoni!!!!!!!
Finalmente...:D :D :D
Ieri sera ogni 2 minuti li vedevo che venivano bannati.
Il sito PbBan ha una lista bella lunga.:) :)

Alex23
30-06-2010, 10:27

Sarà uscita la famosa patch?

Varg87
30-06-2010, 10:46
Sarà uscita la famosa patch?

Yup, quasi un giga. Ho fatto una sola partita e mi sembra che i colpi entrino finalmente. Con un caricatore dello Scar del geniere ne ho uccisi 4:sofico:

illu
30-06-2010, 11:40
hanno aggiungo per caso la modalita co-operativa? contrio le AI? :stordita:

ciao

Nemo 74
30-06-2010, 11:51

è la famosa patch :)

Nayr
30-06-2010, 12:02
Io ho fatto una partita ora e o il pb è diventato piu' cattivo oppure ci sono piu' cheaters :cool:
I cambiamenti cmq sono quelli che stanno qui in sostanza http://blogs.battlefield.ea.com/

PS: occhio che almeno a me ha resettato i comandi dopo l'aggiornamento;)

Danny90
30-06-2010, 12:25
ho un problema con la dll binkw32.dll...Reinstallando non risolvo niente
l'ho scaricata e messa nella cartella del gioco e niente.
Il problema sta nel fatto che quando avvio il gioco sia da steam che da desktop mi dice subito binkw32,dll assente ma nella cartella del gioco c'è e quindi mi dice di reinstallare.Reinstallando gioco una volta multyplayer e dopo stesso problema binkw32.dll assente anche se nella cartella del gioco c'è.Potete aiutarmi ?
S.O Win 7 64 bit . Il gioco crasha molte volte anche.
Cpu Intel core 2 quad Q9550 @ 2,8 Ghz
Motherboard Asus extreme striker 2 NSE
Vga 8800gts
hd Velociraptor 300 gb
Ram 4gb DDR3 @1333 Mhz

maxx1973
30-06-2010, 13:43
ho un problema con la dll binkw32.dll...Reinstallando non risolvo niente
l'ho scaricata e messa nella cartella del gioco e niente.
Il problema sta nel fatto che quando avvio il gioco sia da steam che da desktop mi dice subito binkw32,dll assente ma nella cartella del gioco c'è e quindi mi dice di reinstallare.Reinstallando gioco una volta multyplayer e dopo stesso problema binkw32.dll assente anche se nella cartella del gioco c'è.Potete aiutarmi ?
S.O Win 7 64 bit . Il gioco crasha molte volte anche.
Cpu Intel core 2 quad Q9550 @ 2,8 Ghz
Motherboard Asus extreme striker 2 NSE
Vga 8800gts
hd Velociraptor 300 gb
Ram 4gb DDR3 @1333 Mhz

Ciao, da Steam entrando nelle proprietà del gioco, hai provato a fare la verifica dell'itengrità della cache di gioco?

Zannawhite
30-06-2010, 15:46
C'è modo di scaricare queste patch "alla vecchia" senza passare dall'updater" ??

D3TOX
30-06-2010, 16:06
C'è modo di scaricare queste patch "alla vecchia" senza passare dall'updater" ??

nah :\\

Danny90
30-06-2010, 17:44
Ciao, da Steam entrando nelle proprietà del gioco, hai provato a fare la verifica dell'itengrità della cache di gioco?

adesso provo...

Danny90
30-06-2010, 17:47

cosa intendi per integrità della cache di gioco?

Valnir
30-06-2010, 17:51
raga una domanda stupida... ma è possibile assegnare dei comandi al tasto INVIO?

il tasto Invio se no sbaglio richiama la schermata di scelta della squadra e delle armi, se io gli assegno un comando, premendo invio mi richiama comunque la schermata delle squadre... c'è un modo per richiamare il tasto di selezione squadra con un altro tasto??

ho fatto un discorso un po' contortoma si dovrebbe capire ;)

Persio
30-06-2010, 18:08
raga una domanda stupida... ma è possibile assegnare dei comandi al tasto INVIO?

il tasto Invio se no sbaglio richiama la schermata di scelta della squadra e delle armi, se io gli assegno un comando, premendo invio mi richiama comunque la schermata delle squadre... c'è un modo per richiamare il tasto di selezione squadra con un altro tasto??

farlo mentre non sei in partita? :D

Manwë
30-06-2010, 20:36

Putroppo ho avuto il tuo stesso problema, e non ho ancora trovato una soluzione :(
Sembra non esserci possibilità di modificare quel tastaccio :muro:

Danny90
30-06-2010, 21:01
cosa intendi per integrità della cache di gioco?

ho risolto il problema ma il gioco crasha continuamente

Nicola[3vil5]
01-07-2010, 09:10
ciao raga!!!

Finalmente la patch, sto gioco mi è piaciuto dalla prima partita ma ho smesso di giocare esattamente il giorn in cui è uscita la patch di qualche mese fa... era diventato ingiocabile, lag pauroso, ping a saltoni e una totale instabilità.

Spero che con questa patch le cose tornino come erano in origine perchè altrimneti ho buttato 40 euro...

Manwë
01-07-2010, 09:34
;32481897']ciao raga!!!

Finalmente la patch, sto gioco mi è piaciuto dalla prima partita ma ho smesso di giocare esattamente il giorn in cui è uscita la patch di qualche mese fa... era diventato ingiocabile, lag pauroso, ping a saltoni e una totale instabilità.

Spero che con questa patch le cose tornino come erano in origine perchè altrimneti ho buttato 40 euro...

Sì finalmente, peccato che ora devo rifare tutta la cfg :incazzed:

Nicola[3vil5]
01-07-2010, 09:51
in che senso?

antosa
01-07-2010, 10:45
Ieri sera ho installato la patch ma se carico l'ultimo salvataggio del gioco (lo sto giocando in singolo) il gioco inizia a caricare e poi mi sbatte fuori al desktop.
Se inizio una nuova partita tutto funziona.
Ma la nuova patch non tiene i salvataggi del gioco non aggiornato?:eek:
Altra cosa strana i driver Nvidia non mi trovano il profilo del gioco ho win 7 64 bit.:confused: :confused:

Dimension7
01-07-2010, 10:59
E' sempre stato così per tutte le patch, ti fanno ricominciare il livello dall'inizio

antosa
01-07-2010, 11:08
E' sempre stato così per tutte le patch, ti fanno ricominciare il livello dall'inizio

Beh dai è da tanto che gioco e questo non è vero, ci sono patch che non ti tengono i vecchi salvataggi ma sono poche e comunque in questo caso non è che mi fa reiniziare il livello ma mi fa reiniziare il gioco e visto che ero quasi alla fine e che il gioco in singolo non è proprio un capolavoro, la cosa mi scoccia parecchio.

Dimension7
01-07-2010, 11:12
Beh dai è da tanto che gioco e questo non è vero, ci sono patch che non ti tengono i vecchi salvataggi ma sono poche e comunque in questo caso non è che mi fa reiniziare il livello ma mi fa reiniziare il gioco e visto che ero quasi alla fine e che il gioco in singolo non è proprio un capolavoro, la cosa mi scoccia parecchio.

Intendevo tutte le patch di questo gioco... di solito con le vecchie si poteva reiniziare il capitolo a cui si era arrivati, sei sicura che non si possa con questa? Anzi, ora provo va, poi ti dico.

EDIT: Ho controllato, si funziona come al solito: vai su single player, mia campagna (o my campaign, io ce l'ho in inglese) dovrebbe mostrarti tutti i capitoli che hai fatto, selezioni l'ultimo e vai

antosa
01-07-2010, 11:17
Intendevo tutte le patch di questo gioco... di solito con le vecchie si poteva reiniziare il capitolo a cui si era arrivati, sei sicura che non si possa con questa? Anzi, ora provo va, poi ti dico.

EDIT: Ho controllato, si funziona come al solito: vai su single player, mia campagna (o my campaign, io ce l'ho in inglese) dovrebbe mostrarti tutti i capitoli che hai fatto, selezioni l'ultimo e vai

comunque sono un maschio:D si purtroppo ieri sera ho provato e riprovato, grazie per la prova fammi sapere..:)

Dimension7
01-07-2010, 11:20
Se guardi ho editato, prova come ho fatto io..

antosa
01-07-2010, 11:24
Se guardi ho editato, prova come ho fatto io..

Grazie mille!!! Questa sera provo.

Manwë
01-07-2010, 16:47
;32482381']in che senso?

mi sono sempre fatto le cfg per personalizzare mouse e tastiera, di default usare il carro o l'elicottero è impossibile con un impostazione del mouse a 0.35 (sono un highsens) almeno che non usi un tavolo a parte come mousepad :asd:

Mr. T
01-07-2010, 22:09
ho risolto il problema ma il gioco crasha continuamente

Allora siamo in due.

Non riesco proprio a giocarci più di 10-15 minuti....:muro:

1) Errori di driver nv4_disp
2) Schermate blu
3) "Ritorni" al desktop

ALLUCINANTE. :cry:

Kharot
02-07-2010, 10:03
Ciao a tutti,
gioco da qualche mese a questo gran gioco e fino a quando avevo WinXp con la GTX 260 il gioco mi andava alla grande.

Da quando son passato a Win7 64 con la 470 in dx11 ho prestazioni nel gioco online davvero pessime. Nella mappe più pesanti a 1900 X 1200 dettagli medi e filtri al minimo ho questi fps: min 25 max 55 medi 34.

Ho configurato i settigns nell'ini seguendo le indicazioni in prima pagine e quelle del forum EA ma senza migliorare le cose.

Qualcuno che ha la 470 può dirmi se ha problemi analoghi?

Grazie

Persio
02-07-2010, 10:42
Ciao a tutti,
gioco da qualche mese a questo gran gioco e fino a quando avevo WinXp con la GTX 260 il gioco mi andava alla grande.

Da quando son passato a Win7 64 con la 470 in dx11 ho prestazioni nel gioco online davvero pessime. Nella mappe più pesanti a 1900 X 1200 dettagli medi e filtri al minimo ho questi fps: min 25 max 55 medi 34.

Ho configurato i settigns nell'ini seguendo le indicazioni in prima pagine e quelle del forum EA ma senza migliorare le cose.

Grazie

il problema sarà mica che le dx11 son più pesanti? xD

BenG_P87
02-07-2010, 10:49
Ciao a tutti,

Grazie

Imho gli ultimi driver nvidia sukano con win 7
io ed un mio amico (daak) abbiamo la gtx260
ma a lui (winxp32home) i 257.21 WHQL non danno problemi
a me (win764ultimate) danno un calo di prestazioni osceni (40- 50 fps in global agenda (u3engine) ed BF:BC2 )
ho risolto rimettendo i driver 197.13 (imho gli ultimi decenti)
ma credo che per te sia impossibile retrocedere visto che la tua scheda è uscita da poco

BenG_P87
02-07-2010, 10:52
cut

anzi prova gli 197.41 che sul sito nvidia me li da per gtx470 win7 64

Kharot
02-07-2010, 11:10
Imho gli ultimi driver nvidia sukano con win 7
io ed un mio amico (daak) abbiamo la gtx260
ma a lui (winxp32home) i 257.21 WHQL non danno problemi
a me (win764ultimate) danno un calo di prestazioni osceni (40- 50 fps in global agenda (u3engine) ed BF:BC2 )
ho risolto rimettendo i driver 197.13 (imho gli ultimi decenti)
ma credo che per te sia impossibile retrocedere visto che la tua scheda è uscita da poco

Grazie delle info. Proverò a mettere una versione dei driver più vecchia magari i 197.41 che proponi tu.

@Persio: ovvio che la dx11 son più pesanti ma il calo è stato osceno contando che la 470 va il 70% in più della 260 a 1900 X 1200.

sando
03-07-2010, 01:02
Scusate ma tutti voi che mettete Win 7 a 64 bit cosa dovete fare, far riconoscere 8 Gb di ram al S.O.? Usare AutoCAD a manettta?

Coi giochi è perfettamente inutile, 3.25Gb di ram riconosciuta bastano e avanzano.

Non ditemi che con 4Gb di ram il 64 bit è più veloce perchè la diffrenza è impercettibile, l'ho provato.

Non vi viene magari in mente che sono i 64 bit che creano problemi?

E' possibile che in tutti i thread l'80% di chi ha problemi con giochi e periferiche di gioco ha un 64 bit?

Lo so che fa figo dire di avere il 64 bit, per cui pagatene le conseguenze e non lamentatevi.

Alexio74
03-07-2010, 02:08
Scusate ma tutti voi che mettete Win 7 a 64 bit cosa dovete fare, far riconoscere 8 Gb di ram al S.O.? Usare AutoCAD a manettta?

Coi giochi è perfettamente inutile, 3.25Gb di ram riconosciuta bastano e avanzano.

Non ditemi che con 4Gb di ram il 64 bit è più veloce perchè la diffrenza è impercettibile, l'ho provato.

E' possibile che in tutti i thread l'80% di chi ha problemi con giochi e periferiche di gioco ha un 64 bit?

Lo so che fa figo dire di avere il 64 bit, per cui pagatene le conseguenze e non lamentatevi.

Ma chi ti ha detto questa cosa? A parte che il futuro dei sistemi operativi è a 64bit,fosse stato per me potevano anche non fare la versione a 32bit di Win7.Io ho win7 64bit in dual boot con Win xp 32,ti posso dire che non avvio quasi più win xp,perché
non c'è paragone.Windows 7 64 è una scheggia nei giochi,ho zero problemi,è stabilissimo e niente crash.:read:

Danny90
03-07-2010, 08:27
qualcuno può darmi la cfg più adatta per un sistema come il mio:
CPU QUAD CORE Q 9550 @ 2,8GHZ
MOBO ASUS EXTREME STRIKER 2 NSE
RAM 4 GB DDR3 CORSAIR @ 1333 MHZ
VGA 8800 GTS 320 MB
HD 300 GB RAPTOR 10000 RPM
WIN 7 64 BIT

Manwë
03-07-2010, 09:24
qualcuno può darmi la cfg più adatta per un sistema come il mio:
CPU QUAD CORE Q 9550 @ 2,8GHZ
MOBO ASUS EXTREME STRIKER 2 NSE
RAM 4 GB DDR3 CORSAIR @ 1333 MHZ
VGA 8800 GTS 320 MB
HD 300 GB RAPTOR 10000 RPM
WIN 7 64 BIT

risoluzione media (1280x800), dettagli bassi, FOV 75.

Dany16vTurbo
03-07-2010, 09:44

Bha, saturo più volte i 4gb di ram, e se hai 6gb di sicuro li vuoi vedere riconosciuti tutti....

lorepunk
03-07-2010, 11:27
Sapete dirmi perchè ora quando provo a fare cerca server mi si blocca sul messaggio di caricamento e devo uscire terminare il gioco a forza?

lho notato dopo l'ultimo aggiornamento. Ho provato a reinstallare ma nulla. Ho win 7 64bit

Valnir
03-07-2010, 11:55
raga scuste ma anche a voi a volte si impianta la scritta "Ricarica" e anche se ricaricate l'arma lei se ne rimane li tranquilla tranquilla??

OEidolon
03-07-2010, 11:57
Sapete dirmi perchè ora quando provo a fare cerca server mi si blocca sul messaggio di caricamento e devo uscire terminare il gioco a forza?

lho notato dopo l'ultimo aggiornamento. Ho provato a reinstallare ma nulla. Ho win 7 64bit

devi aspettare che carichi tutto e basta, sembra che si inchiodi, ma quando termina la ricerca "resuscita", non server terminare il gioco, serve solo avere un po' di pazienza.

OEidolon
03-07-2010, 11:57
raga scuste ma anche a voi a volte si impianta la scritta "Ricarica" e anche se ricaricata e l'arma lei se ne rimane li tranquilla tranquilla??

a me mai capitato :)

Kyrandia
03-07-2010, 13:15
dopo la patch che mi ha risolto il vsync il gioco è perfetto, mai un crash e frame in media sui 60, scende a 48 alla peggio..AA8X Aniso16X 1920

lorepunk
03-07-2010, 13:22
devi aspettare che carichi tutto e basta, sembra che si inchiodi, ma quando termina la ricerca "resuscita", non server terminare il gioco, serve solo avere un po' di pazienza.

devo aspettare oltre 20 min? prima non faceva così, era immediato

la cosa simpatica è che ora se provo a fare gioca subito mi dice "impossibile trovare partite, ripova più tardi" quindi non riesco più a giocare a nulla... :cry:

OEidolon
03-07-2010, 13:25
devo aspettare oltre 20 min? prima non faceva così, era immediato

la cosa simpatica è che ora se provo a fare gioca subito mi dice "impossibile trovare partite, ripova più tardi" quindi non riesco più a giocare a nulla... :cry:

:eek:

no, questo è troppo e non è normale...

la connessione è ok? lo fai partire come amministratore? hai messo le esclusioni sull'antivirus?

lorepunk
03-07-2010, 13:27
ho disabilitato proprio l'antivirus, e fatto partire come admin

la cosa che mi risulta strana è che comunque prima non facevo nulla del genere e partiva comunque

ora effettuo solo l'accesso mi riconosce il mio personaggio e le mie statistiche ma praticamente non mi fa collegare a nulla

OEidolon
03-07-2010, 13:29
ho disabilitato proprio l'antivirus, e fatto partire come admin

la cosa che mi risulta strana è che comunque prima non facevo nulla del genere e partiva comunque

ora effettuo solo l'accesso mi riconosce il mio personaggio e le mie statistiche ma praticamente non mi fa collegare a nulla

ecco un altro mistero dell'informatica...o almeno lo è per me :(

non so proprio cosa suggerirti :boh:

Manwë
03-07-2010, 17:28
raga scuste ma anche a voi a volte si impianta la scritta "Ricarica" e anche se ricaricate l'arma lei se ne rimane li tranquilla tranquilla??

è un bug dell'ultimo update, io ho lo stesso problema

Persio
03-07-2010, 17:50
è un bug dell'ultimo update, io ho lo stesso problema

:doh: :doh: :doh: :doh:

Manwë
03-07-2010, 18:00
:doh: :doh: :doh: :doh:

consolyst games... :muro:

il problema principale è l'impossibilità i settare la sensibilità del mouse per mezzi in variazione alle truppe. è una pecca esagerata che viene direttamente dalle console dove la sensibilità del gamepad in questo modo è molto più apprezzabile.

The_Kraker
03-07-2010, 19:09
Non preoccupatevi, uscirà una patch e sistemerà tutto.

Arriverà non prima di Dicembre :asd:

Manwë
03-07-2010, 20:39
:incazzed:

Skeith
04-07-2010, 10:23
Provo a fare Gioca subito,qualsiasi modalità,qualsiasi mappa -> Impossibile trovare partite. :mbe:
Provo a fare ricerca server,rimane 3 secoli a cercarne,fermo la ricerca e me li trova. :eek:
Loggo in un server (ma non era impossibile trovare partite? o_ò),gioco per un po' e mi fa uscire.
Rare volte rimango dentro.

Penso sia escluso essere un problema di connessione poichè me lo fa sia via wireless 7 mega,sia via ethernet 20 mega,con nessun altro terminale connesso alle medesime reti.
Ho gia abilitato il gioco tra i permessi del firewall.

Qualcuno può darmi un'illuminazione? :help:

EDIT: Ovviamente gioco originale correttamente installato e aggiornato.

Manwë
04-07-2010, 10:57
Provo a fare Gioca subito,qualsiasi modalità,qualsiasi mappa -> Impossibile trovare partite. :mbe:
Provo a fare ricerca server,rimane 3 secoli a cercarne,fermo la ricerca e me li trova. :eek:
Loggo in un server (ma non era impossibile trovare partite? o_ò),gioco per un po' e mi fa uscire.
Rare volte rimango dentro.

Penso sia escluso essere un problema di connessione poichè me lo fa sia via wireless 7 mega,sia via ethernet 20 mega,con nessun altro terminale connesso alle medesime reti.
Ho gia abilitato il gioco tra i permessi del firewall.

Qualcuno può darmi un'illuminazione? :help:

EDIT: Ovviamente gioco originale correttamente installato e aggiornato.

il "gioca subito" è normale che non funzioni, a me non funziona dalla prima patch :D

per il resto non saprei dirti, potrebbe essere un problema di windows, provato su altri pc?

Skeith
04-07-2010, 11:00
Non ho provato,ma altri miei amici sempre su un portatile con W7 (mio stesso sistema operativo) la ricerca server funziona bene.
Il gioca subito non funziona neppure a loro.

Possibile abbiano fatto una tale cagata pazzesca? :tapiro:

nonsochisono
04-07-2010, 11:20

idem,io lo ho perenne :mbe: quando entro in game la prima cosa che vedo e appunto ricarica <.<

Manwë
04-07-2010, 11:25
Non ho provato,ma altri miei amici sempre su un portatile con W7 (mio stesso sistema operativo) la ricerca server funziona bene.
Il gioca subito non funziona neppure a loro.

Possibile abbiano fatto una tale cagata pazzesca? :tapiro:

Sì possibilissimo
sapessi quante ne hanno fatto con BF2 :asd:

però resta un giocone senza ombra di dubbio :)

italia2006
05-07-2010, 12:26
Ciao a tutti.

Sbaglio o hanno "segato" un bel pò di server ? Dopo aver applicato la patch,
diversi servers che avevo in preferiti/cronologia sono diventati "grigetti".

Manwë
05-07-2010, 12:43
Ciao a tutti.

Sbaglio o hanno "segato" un bel pò di server ? Dopo aver applicato la patch,
diversi servers che avevo in preferiti/cronologia sono diventati "grigetti".

pensa che da me anche quelli appena aggiunti restano in grigio :D

italia2006
05-07-2010, 13:24
pensa che da me anche quelli appena aggiunti restano in grigio :D

E' un baco ?

Manwë
05-07-2010, 13:25
E' un baco ?

sì, l'ennesimo

:rolleyes:

$iMoNe_In$aNe
05-07-2010, 19:03
ragazzi il problema sta solo in una cosa, sul nome...
Dovevano chiamarlo bug company.
Mai visto un gioco così buggato, per assurdo la beta era 10 volte più stabile, e non dava tutti sti problemi.
Cmq nel mio caso dopo la patch le ricerche funzionano, ma al posto di scorrere la rotellina al centro si ferma, e da come l'impressione che si sia bloccato.
Provate a mettere i filtri durante la ricerca (europa, pb, ranked) così da scorzare l'elenco dei server e dovrebbe caricarli.

dionisis30
06-07-2010, 08:29
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un aiuto. Ho comprato il gioco su sito di EA ed ho acquistato la versione delux, ma fino ad oggi non ho mai giocato con le armi e le cose aggiuntive della versione delux. per esempio l'UAV è senza il mitra e il tracciante non mi fa seguire i missili.:mc: qualcuno sa come posso riosolvere questo problema veramente scoccainte.. grazie a tutti ragazzi :D :D

Nemo 74
06-07-2010, 09:46
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un aiuto. Ho comprato il gioco su sito di EA ed ho acquistato la versione delux, ma fino ad oggi non ho mai giocato con le armi e le cose aggiuntive della versione delux. per esempio l'UAV è senza il mitra e il tracciante non mi fa seguire i missili.:mc: qualcuno sa come posso riosolvere questo problema veramente scoccainte.. grazie a tutti ragazzi :D :D

per avere il mitra nell'uav devi avere il perk alt w o qualcosa di simile (ho il gioco in inglese) che sarebbe l'arma alternativa che poi utilizzi anche sui tank

per sparare missili usando il tracciante devi usare o l'rpg o il gustav, puntare sul bersaglio tracciato e attendere che sotto ti venga visualizzata la distanza poi puoi sparare e vedrai che il missile colpisce il bersaglio...

dionisis30
06-07-2010, 12:51
per avere il mitra nell'uav devi avere il perk alt w o qualcosa di simile (ho il gioco in inglese) che sarebbe l'arma alternativa che poi utilizzi anche sui tank

per sparare missili usando il tracciante devi usare o l'rpg o il gustav, puntare sul bersaglio tracciato e attendere che sotto ti venga visualizzata la distanza poi puoi sparare e vedrai che il missile colpisce il bersaglio...

Grazie per l'aiuto proverò e ti farò sapere ;)

italia2006
06-07-2010, 13:08

Ecco come si fa ! :D
Quindi: sparo il tracciante, punto il missile ed attendo la segnalazione della distanza. Sparo.

Ma se il bersaglio si sposta, il missile lo becca lo stesso ? Mentre è in volo, devo tener
premuto qualche tasto ?

Ciao.

Nemo 74
06-07-2010, 13:10
Ecco come si fa ! :D
Quindi: sparo il tracciante, punto il missile ed attendo la segnalazione della distanza. Sparo.

Ma se il bersaglio si sposta, il missile lo becca lo stesso ? Mentre è in volo, devo tener
premuto qualche tasto ?

Ciao.

certo che lo prende altrimenti il tracciante non serve...

per essere sicuro non appena ti segnala la distanza in metri alzi il tiro e spari

ovvio che se ci sono ostacoli si ferma prima...

italia2006
06-07-2010, 13:13
certo che lo prende altrimenti il tracciante non serve...

per essere sicuro non appena ti segnala la distanza in metri alzi il tiro e spari

ovvio che se ci sono ostacoli si ferma prima...

Quindi, acquisita la distanza non devi nemmeno preoccuparti di "mirare" ? Lo lanci in verticale
e lui cerca il bersaglio da solo ?

Nemo 74
06-07-2010, 13:16
Quindi, acquisita la distanza non devi nemmeno preoccuparti di "mirare" ? Lo lanci in verticale
e lui cerca il bersaglio da solo ?

un elicottero di sicuro, un carro meglio non alzare troppo il tiro perchè se perdi la distanza non lo centra più, almeno a me succede così

alzi un po' il tiro (io di solito tiro su un paio di cm circa, non ho mai misurato)e vedrai che il missile va a segno

Kyrandia
06-07-2010, 14:07
ragazzi il problema sta solo in una cosa, sul nome...
Dovevano chiamarlo bug company.
Mai visto un gioco così buggato, per assurdo la beta era 10 volte più stabile, e non dava tutti sti problemi.
Cmq nel mio caso dopo la patch le ricerche funzionano, ma al posto di scorrere la rotellina al centro si ferma, e da come l'impressione che si sia bloccato.
Provate a mettere i filtri durante la ricerca (europa, pb, ranked) così da scorzare l'elenco dei server e dovrebbe caricarli.

:asd:

tarros
08-07-2010, 09:13
una domanda veloce veloce
con 1 solo account posso essere colegato contemporaneamente da 2 pc
con due profili (soldati) diversi contemporanemaente?

per intenderci ho 2 pc e vorrei giocare contemporaneamente con mio fratello
utilizzando 1 solo account però due soldati diversi secondo voi possibile?

Nemo 74
08-07-2010, 09:27

direi proprio di no, occorrono 2 profili diversi (associati quindi a key del gioco diverse) oppure non giocate contemporaneamente

nonsochisono
08-07-2010, 12:12
edit sbagliato tread lol

Dimension7
08-07-2010, 13:48

No, l'unica cosa che puoi fare è creare due soldati e usarne uno per uno, ma non contemporaneamente. Per giocare insieme ti serve un'altra key

divasco
08-07-2010, 20:50
dopo l'ultima patch,mi compare la scritta "ricaricare" ovviamente le armi sono gia' cariche...qualcuno ha idee?

Dimension7
08-07-2010, 20:55
Bug conosciuto, che io sappia non si può far nulla. Si può modificare nell'ini una voce che toglie tutti i suggerimenti, quindi ti scompare la scritta reload, ma ti scompare anche quando servirebbe, poi scompare la scritta "premi e per entrare", "premi e per il kit" etc.
La voce se t'interessa dovrebbe essere tipo EnableTooltips= non ricordo se è =1 o =true, se è 1 metti 0, se true metti false

tarros
09-07-2010, 00:12
Scusate ma a voi funziona l'opzione aggiungi amici...?
io ho provato svariate volte ma nada ...ci siamo coordinati via teelfono, stesso server, inviamo le richieste ma non arrivano....?
Qualche lume ?
Per me non ha mai funzionato con nessuna patch

fularino
09-07-2010, 00:47
Ho avuto lo stesso problema tempo fa, ma solo con un amico..:D
poi dopo aver inviato decine e decine di volte la richiesta Bfc2 ha accordato la ns amicizia!!:)

divasco
09-07-2010, 07:57
Bug conosciuto, che io sappia non si può far nulla. Si può modificare nell'ini una voce che toglie tutti i suggerimenti, quindi ti scompare la scritta reload, ma ti scompare anche quando servirebbe, poi scompare la scritta "premi e per entrare", "premi e per il kit" etc.
La voce se t'interessa dovrebbe essere tipo EnableTooltips= non ricordo se è =1 o =true, se è 1 metti 0, se true metti false
Molte thanks.

Alex222
09-07-2010, 11:25
Scusate se non seguo sempre, volevo chiedere, c'è qualcuno che ha il problema che durante la ricerca dei server si blocca la rotellina in mezzo allo schermo e ci vogliono anni prima che carichi tutto, e che è riuscito a risolvere?
Grazie

mapoetti
09-07-2010, 12:14
Scusate se non seguo sempre, volevo chiedere, c'è qualcuno che ha il problema che durante la ricerca dei server si blocca la rotellina in mezzo allo schermo e ci vogliono anni prima che carichi tutto, e che è riuscito a risolvere?
Grazie

ma neanche questa pag leggi? :mbe:

Alex222
09-07-2010, 12:57
Sinceramente non ho trovato in questa pagina una soluzione, il primo post di questa pagina un utente ha scritto qualcosa a riguardo, ma non mi è servito.

EDIT: della pagina precedente

robyhalo
15-07-2010, 10:30
non riesco ad aggiornare il gioco c'è qualche sito che da le patch esternamente al gioco grazie mille

robyhalo
15-07-2010, 10:50
lo ho trovata a questo indirizzo http://static.cdn.ea.com/dice/u/f/bfbc2/Static/BFBC2_PC_Patch_515195_553292.zip

appleroof
16-07-2010, 22:40
Raga ho installato una 5870 però ho notato che ogni anto si rallenta,come se arrivasse una laggata paurosa,ho controllato le temperature ma sono ok,non è che sia lo stuttering?

dalla descrizione sembrerebbe...

Beltra.it
16-07-2010, 23:24
sì, l'ennesimo

:rolleyes:

è da quanto è uscito che è così. non oke, non sono problemi importanti, ma è proprio la loro "facilità" che da fastidio!!!

infatti con l'ultima patch, hanno solo aumentato le hitbox.

per l'eli lo preferivo di gran lunga prima come manovrabilità
adesso vira troppo velocemente e lo spostamento laterale è lentissimo. di conseguenza non si riesce a fare più molte manovre.

che poi, dove sarebbero queste contromisure? O.O io da quando è uscita ancora non ne ho viste sugli eli :confused: sarò scemo io?

la fluidità su server 32 slot è peggiorata, ma migliorata però nei 24 slots.

i cheater sono diminuiti per l'aggiornamento di PB, ma stanno ben poco a tornare in carica in massa :(

ok, hanno ripristinato un po' le armi... migliorato il controllo server (non posso saperlo dato che non ho un server però)
che hanno migliorato?... 2 mesi di attesa per morire dietro ad un muro >< capito che hanno aumentato le hitbox, ma sono esageratamente aumentate. sembra di essere tornati ad ET dove sparavi 2 metri in la e pigliami cmq :(

ecco, ora pensando ho trovato che cosa hanno migliorato senza ombra di dubbio... il problema che mi prendeva il 90% delle volte... ovvero l'1v1 con uccisione reciproca finale :D questo è stato praticamente dimezzato.

se prima questo mi succedeva 9 volte su 10, adesso succede 1 su 20 :) ed è un'ottima cosa.

è tutto

Kyrandia
17-07-2010, 00:04
Raga ho installato una 5870 però ho notato che ogni anto si rallenta,come se arrivasse una laggata paurosa,ho controllato le temperature ma sono ok,non è che sia lo stuttering?

lo stuttering però è continuo, non ogni tanto..non penso sia, forse dipende dalla cpu , hai un dual ?

nonsochisono
17-07-2010, 07:29
è "normale" lo fa sia a me che ad amici.
lo stuttering però è continuo, non ogni tanto..non penso sia, forse dipende dalla cpu , hai un dual ?

naaa prima avevo un 8400 e pure con il 9550 ho lostesso problema.
il gioco rallenta fino a fermarsi per mezzo secondo poi riparte.

vasti
17-07-2010, 08:30
il livello di abilità che c'è in statistiche cos'è? come si migliora?

Kyrandia
17-07-2010, 11:49
è "normale" lo fa sia a me che ad amici.

naaa prima avevo un 8400 e pure con il 9550 ho lostesso problema.
il gioco rallenta fino a fermarsi per mezzo secondo poi riparte.

boh, io con 5850 OC è perfetto, è aggiornato il gioco ?

nonsochisono
17-07-2010, 12:19
boh, io con 5850 OC è perfetto, è aggiornato il gioco ?

sisi ovvio,ma non lo fa a tutti a quanto sembra.
il problema e che se ti "lagga" il gioco in quel momento vieni sempre segato e rosiki :asd:

Kyrandia
17-07-2010, 12:25
sisi ovvio,ma non lo fa a tutti a quanto sembra.
il problema e che se ti "lagga" il gioco in quel momento vieni sempre segato e rosiki :asd:

ci credo :D

ma anche offline lagga ? non vorrei dipendesse dalla connessione

nonsochisono
17-07-2010, 15:16
ci credo :D

ma anche offline lagga ? non vorrei dipendesse dalla connessione

nono,proprio un calo mostruoso di fps tipo da 60 cade a 5. :eek:
il tutto dura mezzo secondo,massimo un secondo.;)

Dany16vTurbo
17-07-2010, 15:30
nono,proprio un calo mostruoso di fps tipo da 60 cade a 5. :eek:
il tutto dura mezzo secondo,massimo un secondo.;)

Secondo me è semplice lag...

duda86
17-07-2010, 15:35

Non preoccuparti anche io ho una 5870 ho provato con profili e driver aggiornati è il problema persiste. Molti sono affetti da stuttering, molte schede della serie 5xxx e non solo

fularino
17-07-2010, 18:07
Non preoccuparti anche io ho una 5870 ho provato con profili e driver aggiornati è il problema persiste. Molti sono affetti da stuttering, molte schede della serie 5xxx e non solo

E' un problema noto, specialmente se si usano le dx 11 :muro: e driver sbagliati.:mc: :mc: :mc:

Raggi77
17-07-2010, 18:19

Usate Win 7 32 o 64 bit???

duda86
17-07-2010, 18:24
win 7 32bit cata 10.6 e ultimi profili credo siano di inizio luglio non ricordo bene :mc:

ma lo stuttering è nulla contro i problemi con la xonar DX il gioco crasha lasciandomi l'audio in loop

Raggi77
17-07-2010, 19:44
win 7 32bit cata 10.6 e ultimi profili credo siano di inizio luglio non ricordo bene :mc:

ma lo stuttering è nulla contro i problemi con la xonar DX il gioco crasha lasciandomi l'audio in loop

Hai fatto questo??Vedrai che lo stuttering sparisce,e non solo con bc2

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31599671&%3Cbr%20/%3Epostcount=967

Poi avvia il gioco in directx10.

duda86
17-07-2010, 21:06
Hai fatto questo??Vedrai che lo stuttering sparisce,e non solo con bc2

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31599671&%3Cbr%20/%3Epostcount=967

Poi avvia il gioco in directx10.

Grazie mille ho appena riavviato e provato il game, sembra non ci sia stuttering. Direi che la guida funziona alla grande :D

Raggi77
17-07-2010, 21:11
Grazie mille ho appena riavviato e provato il game, sembra non ci sia stuttering. Direi che la guida funziona alla grande :D
LOL,è in prima pagina da una vita:sofico:

Bene sono contento:)

Anche quelli con Vista 32 possono farlo:read:

Capozz
18-07-2010, 01:26
Ma si perde qualcosa a mettere le dx10 o è minima ?

Non cambia niente, con le dx9 invece non puoi mettere l'anti aliasing

Raggi77
18-07-2010, 01:37
E' successo a qualcuno che in dx10 crasha e in dx9 no??Cavolo,arrivo al menù principale e poi schermata nera:boh:

Nayr
18-07-2010, 07:11
per l'eli lo preferivo di gran lunga prima come manovrabilità
adesso vira troppo velocemente e lo spostamento laterale è lentissimo. di conseguenza non si riesce a fare più molte manovre.
che poi, dove sarebbero queste contromisure? O.O io da quando è uscita ancora non ne ho viste sugli eli :confused: sarò scemo io?

Hai provato con un joypad, dicono si piloti piu' facilmente anche se ancora non ho verificato di persona; comunque le contromisure sono i fumogeni nel terzo slot specializzazione che praticamente ti annullano il tracciamento nel caso ti colpissero col dardo

ecco, ora pensando ho trovato che cosa hanno migliorato senza ombra di dubbio... il problema che mi prendeva il 90% delle volte... ovvero l'1v1 con uccisione reciproca finale :D questo è stato praticamente dimezzato.
se prima questo mi succedeva 9 volte su 10, adesso succede 1 su 20 :) ed è un'ottima cosa.
è tutto

A me succede ancora il 90% delle volte ma quello penso dipenda dall'imparare a sparare meglio e prima del nemico :doh:

Beltra.it
18-07-2010, 11:29
Hai provato con un joypad, dicono si piloti piu' facilmente anche se ancora non ho verificato di persona; comunque le contromisure sono i fumogeni nel terzo slot specializzazione che praticamente ti annullano il tracciamento nel caso ti colpissero col dardo

A me succede ancora il 90% delle volte ma quello penso dipenda dall'imparare a sparare meglio e prima del nemico :doh:

si, col joypad è impossibile giocare.. sensibilità non regolabile e bassissima!

ora però non ho provato a installare un sw per il joystick (un logitech wingman force 3D)

non si tratta di sparare prima... si tratta che il gioco è fatto male! non è mai esistito che in un FPS ci si ammazza entrambi con un mitragliatore d'assalto o m60.

tanto meno col cecco.

è una cosa che può capitare si e no 1 volta su 900

eRmacina
18-07-2010, 17:48
ho un problema strano con la grafica,mi spunta l'erba dove non dovrebbe essere o è proprio cosi?
questa è in acqua
http://img517.imageshack.us/img517/1626/bfbc2game20100718163910.png
qui la strada
http://img375.imageshack.us/img375/2599/bfbc2game20100718164629.png

ho un ATI 3870x2 con i 10.5 hotfix (i 10.6 caricano lento) e i profili 10.6
può essere dovuto al setting.ini?

Dany16vTurbo
18-07-2010, 17:51
non si tratta di sparare prima... si tratta che il gioco è fatto male! non è mai esistito che in un FPS ci si ammazza entrambi con un mitragliatore d'assalto o m60.
Esistono e come...

Raggi77
18-07-2010, 18:11
ho un problema strano con la grafica,mi spunta l'erba dove non dovrebbe essere o è proprio cosi?
questa è in acqua
]
qui la strada

ho un ATI 3870x2 con i 10.5 hotfix (i 10.6 caricano lento) e i profili 10.6
può essere dovuto al setting.ini?

:eek: :eek:

Non è normale;)

BenG_P87
18-07-2010, 18:22
Esistono e come...
avete mai visto un lmg?
non esiste che corri con quei cosi
c'è un video di un soldato addestrato che al massimo riesce a camminare con un lmg e sparare un colpo ogni 2 secondi
potevano mettere dei mitra di supporto tipo http://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_BM_59

Dany16vTurbo
18-07-2010, 18:24
avete mai visto un lmg?
c'è un video di un soldato addestrato che al massimo riesce a camminare con un lmg e sparare un colpo ogni 2 secondi
potevano mettere dei mitra di supporto tipo http://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_BM_59
Parlavo del fatto che si uccide insieme :mbe:

BenG_P87
18-07-2010, 18:32
Parlavo del fatto che si uccide insieme :mbe:

oh lol
comunque dipende da come si implementa il proietile
qua è realistico
implementa un oggetto che si sposta e non un semplice hitscan

eRmacina
18-07-2010, 18:54
:eek: :eek:

Non è normale;)

immaginavo :(

che posso fare?:confused:

Manwë
18-07-2010, 19:49
immaginavo :(

che posso fare?:confused:

ma ce l'ho pure io
dovrebbero essere alghe :D

comunque a io la vedo su tutti i pc dove ho gioco quindi è giusto così.

eRmacina
18-07-2010, 20:07
ma ce l'ho pure io

anche sulla strada?

Beltra.it
18-07-2010, 21:05
ma ce l'ho pure io

sulla strada non ci dovrebbe essere nessun tpo di erba xd è una strada O.o è un problema vero e proprio mi sa

Esistono e come...

si, ok, ma che 9 volte su 10 finisce con l'uccisione reciproca non esiste :D

Giustaf
19-07-2010, 08:55
edit

Persio
19-07-2010, 10:39
avete mai visto un lmg?

a dire il vero potevano mettere i supporti per appoggiarsi tipo cod5... ed inoltre manca il fatto di stendersi che in uno pseudo fps realistico ci sta tutto...

GIAN.B
19-07-2010, 11:05
Ciao a tutti.

Per favore sapete dovo sono i salvataggi del gioco nella versione scaricata da Steam e con Win 7? :confused:

Grazie mille ...:rolleyes:

Beltra.it
19-07-2010, 11:06
a dire il vero potevano mettere i supporti per appoggiarsi tipo cod5... ed inoltre manca il fatto di stendersi che in uno pseudo fps realistico ci sta tutto...

io invece son contento non esista!!

già ci sono abbastanza camper.. se poi ci mettono quell'opzione a voglia di vederne di camper :asd:

Nayr
19-07-2010, 11:34

tanto meno col cecco.

è una cosa che può capitare si e no 1 volta su 900
Beh a parita' di arma dipende anche dove colpisci, certo è che succede comunque troppo spesso e probabilmete dipende anche dal ritardo con cui uno vede arrivare i colpi rispetto a quando colpiscono realmente: non sai quante volte mi capita di morire con gli ultimi 1-2- hit che mi prendono dopo che ho girato l'angolo o che mi sono abbassato dietro una roccia :eek:

Beltra.it
19-07-2010, 11:37
Beh a parita' di arma dipende anche dove colpisci, certo è che succede comunque troppo spesso e probabilmete dipende anche dal ritardo con cui uno vede arrivare i colpi rispetto a quando colpiscono realmente: non sai quante volte mi capita di morire con gli ultimi 1-2- hit che mi prendono dopo che ho girato l'angolo o che mi sono abbassato dietro una roccia :eek:

quest'ultima è colpa delle hitbox allargate a mo di elefante :stordita:

t1g3m4n
19-07-2010, 13:38
ma ci giocate ancora a sto cesso di gioco? io l ho mollato dopo 1 mese :)
Un sacco di problemi, hitbox che fanno ridere, latenze mostruose, opzioni da server inesistenti e patch che non escono mai, e intanto quelli della dice stanno lavorando a medal of honor, che tra l' altro, avendo provato la beta, ha gli stessi identici problemi di questo qua, questo gioco è già morto, e medal of honor so già che non lo comprerò :)

bb DICE

eRmacina
19-07-2010, 16:09
sulla strada non ci dovrebbe essere nessun tpo di erba xd è una strada O.o è un problema vero e proprio mi sa
adesso ho la grafica tutta al massimo Bloom=off HBAO=off AA1x AF16x e FOV modificato a 65,che cosa può essere? :help:

Raggi77
19-07-2010, 16:15
adesso ho la grafica tutta al massimo Bloom=off HBAO=off AA1x AF16x e FOV modificato a 65,che cosa può essere? :help:

Prova forza in dx9 e vedi se rimangono.Hai provato un altra versione di driver??

eRmacina
19-07-2010, 16:49
Prova forza in dx9 e vedi se rimangono.Hai provato un altra versione di driver??

adesso ho i 10.5 hotfix ma lo faceva anche con i 10.4,provo in dx9

Joxer
21-07-2010, 15:18
Ho performance pessime con il pc in firma giocando online con fps che ballano tra i 25 e i 30. C'è qualcosa che posso fare per abilitare lo SLI?

!fazz
21-07-2010, 16:26
Ho performance pessime con il pc in firma giocando online con fps che ballano tra i 25 e i 30. C'è qualcosa che posso fare per abilitare lo SLI?

in effetti fanno parecchio pena per la configurazione che hai,

che driver stai usando?

pps fai una prova levando quel gb di ram che non è in dual channel

Joxer
21-07-2010, 16:50
in effetti fanno parecchio pena per la configurazione che hai,

che driver stai usando?

pps fai una prova levando quel gb di ram che non è in dual channel

Sto usando gli ultimi driver, non è questione della ram perchè ho sostituito da poco un banco difettoso ma le prestazioni erano le stesse da prima.

Manwë
22-07-2010, 18:15
Sto usando gli ultimi driver, non è questione della ram perchè ho sostituito da poco un banco difettoso ma le prestazioni erano le stesse da prima.

Prova con un altro HDD, installa solo Win7, drivers, e il gioco. Applica un rapporto dual-channel sulla configurazione delle ram. Non occare la cpu, anzi resetta la cmos del bios.

Joxer
22-07-2010, 19:22
Prova con un altro HDD, installa solo Win7, drivers, e il gioco. Applica un rapporto dual-channel sulla configurazione delle ram. Non occare la cpu, anzi resetta la cmos del bios.

Sull'hard disk non ho installato praticamente niente a parte i giochi. Non c'è nulla che rallenti il sistema. La cpu non è overclockata. Il problema è che non funziona lo SLI. Ho provato anche con nhancer ma non va.

egounix
22-07-2010, 20:47
io ultimamente non saprei, ma ho come l'impressione di aver perso fps medi

son passato da un i5 750 a 1680x1050 a un phenom II 955 a 1920x1080, cambiando anche monitor

può darsi sia il procio a limitare la vga o che siano i nuovi drivers ad avere problemi

in alcuni casi è proprio ingiocabile, non ho "frappato" ma sicuramente cado sui 20-30 fps
AA a 4 e anisio a 8, nulla di eclatante
no overclock

ho addirittura messo una xonar d1 proprio oggi e devo dire che l'effetto sonoro è bestiale ed in più non ho più dei cali di frames dovuti al troppo bordello tra bombe/missili/mitra/vecchietteinvestite etc..

però in alcuni punti in cui non c'è bordello e sono solo come un cane, chiuso da alberi o palazzi, vado che è una chiavica

proverò a frappare e vedere un po'
avevo pensato di occizzare il procio, ma sono negato
sarei tentato da un x6 1055t, ma solo nel caso rivendessi il 955, perchè spendere soldi solo per bfbc2 è na boiata
il primo setup lo cambiai passando da 775, il secondo per convenienza

bho, idee?

edit: se becco l'admin di italian server hc gli spezzo le dita e ci gioco a shangai... non se po' entrare in un server di compaesani ed essere kickato prechè un bimbominkia ti si è messo davanti mentre driftavi con la jeeppettina ed avendo chiesto pure scusa.. meglio i servers ger... stfu

Manwë
23-07-2010, 14:35
Sull'hard disk non ho installato praticamente niente a parte i giochi. Non c'è nulla che rallenti il sistema. La cpu non è overclockata. Il problema è che non funziona lo SLI. Ho provato anche con nhancer ma non va.

hai provato anche con WinXP? solo come prova di funzionamento.

Joxer
23-07-2010, 14:46
hai provato anche con WinXP? solo come prova di funzionamento.

Non ho provato ma non mi va installare un OS che tanto non uso solo per una prova :D. Ormai mi sa che mi devo rassegnare e aspettare Natale quando mi farò una nuova scheda video rigorosamente singola e non dual-gpu.

Manwë
23-07-2010, 16:59
Non ho provato ma non mi va installare un OS che tanto non uso solo per una prova :D. Ormai mi sa che mi devo rassegnare e aspettare Natale quando mi farò una nuova scheda video rigorosamente singola e non dual-gpu.

Io proverei, magari risolvi :)

*+*kekko*+*
23-07-2010, 20:13
Salve,
Ho un nuovo problema... da oggi, quando faccio la ricerca di un server, il gioco si blocca completamente, andando a 0 Fotogrammi ( By Fraps )... Ho l'ultima versione dei driver della VGA in firma...!!!

fularino
24-07-2010, 02:06
Salve,
Ho un nuovo problema... da oggi, quando faccio la ricerca di un server, il gioco si blocca completamente, andando a 0 Fotogrammi ( By Fraps )... Ho l'ultima versione dei driver della VGA in firma...!!!

Devi attendere che carica tutti i server, non si blocca va solo più lento.
Dall'ultima patch mi ha sempre fatto cosi...:mad:

Shadow Man
24-07-2010, 20:08
ciao a tutti, ho preso oggi il gioco,molto bello :)

volevo provare l'online ma temo ci siano problemi (rimane la schermata fissa su caricamento dati e dopo un pò cade la connessione ad EA)
da cosa ho letto è il server down, c'è modo di vederlo attraverso qualche sito senza dover avviare il gioco? sempre sia quello il prob :D

grazie.

Joxer
24-07-2010, 20:10
Ho cercato un po su internet e ci sono problemi con la gtx 295 e questo gioco, lo SLI non funziona assolutamente e le performance sono basse. Con settaggi uguali ai miei un benchmark di tom's hardware fa 43 fps medi in singleplayer ma specifica che online scendono molto le prestazioni. In conclusione non è un problema del mio pc e posso mettermi l'anima in pace e rinunciare al gioco definitavamente.

Shadow Man
25-07-2010, 17:58
ho risolto usando xp pro 32 bit...

qualcuno ha idea del perche non vada con vista 64 bit?

mapoetti
25-07-2010, 21:09
Ho cercato un po su internet e ci sono problemi con la gtx 295 e questo gioco, lo SLI non funziona assolutamente e le performance sono basse. Con settaggi uguali ai miei un benchmark di tom's hardware fa 43 fps medi in singleplayer ma specifica che online scendono molto le prestazioni. In conclusione non è un problema del mio pc e posso mettermi l'anima in pace e rinunciare al gioco definitavamente.

è brutto da dire...ma se non vuoi quei cali....o ti prendi una ati serie 5000 o una nvidia serie 4000.....saluti ...

mapoetti
25-07-2010, 21:10

qualcuno ha idea del perche non vada con vista 64 bit?

installa windows 7 .....vista no good :read:

_Menno_
25-07-2010, 21:11

qualcuno ha idea del perche non vada con vista 64 bit?io con vista 64bit non ho mai avuto problemi :)

$iMoNe_In$aNe
25-07-2010, 23:42
ragazzi non voglio indicare nessuno, ma leggendo gli ultimi "consigli" mi vien da chiedere, ma prima di darli vi documentate?

fularino
26-07-2010, 10:10
è brutto da dire...ma se non vuoi quei cali....o ti prendi una ati serie 5000 o una nvidia serie 4000.....saluti ...

Spero che stia scherzando...non credo che i ca 2 milioni che hanno acquistato il gioco in versione pc usano solo le ati serie 5xxx e le nvidia 4xx.:D :D
Nelle configurazioni va messo anche che monitor è in uso, penso sia Basilare.

Joxer
26-07-2010, 10:17
Spero che stia scherzando...non credo che i ca 2 milioni che hanno acquistato il gioco in versione pc usano solo le ati serie 5xxx e le nvidia 4xx.:D :D

E' un dato di fatto che con la mia scheda non si possa giocare pur essendo superiore alla hd5870 e di poco inferiore alla gtx 480.

Rolla
26-07-2010, 13:28
E' un dato di fatto che con la mia scheda non si possa giocare pur essendo superiore alla hd5870 e di poco inferiore alla gtx 480.

Questo e' un gioco cpu dipendente, pensate che da 70-80 fps con un e8400 a default e più di 120 fps con un i5 def (dx 9).
Quindi più che una scheda di fascia alta serve una cpu di fascia alta.

Raggi77
26-07-2010, 14:01
Sicuramente è un problema di driver della tua scheda video con bc2.Hai provato altre versioni meno recenti??

$iMoNe_In$aNe
26-07-2010, 14:35

ragazzi è un dato di fatto, le dual gpu sono supportate da pochi titoli, quindi per giocare hanno un utilità veramente bassa.
Credo che questo possa giovarti da insegnamento per gli acquisti futuri.

Joxer
26-07-2010, 15:10

Sicuramente mai più una dual gpu.

Sicuramente è un problema di driver della tua scheda video con bc2.Hai provato altre versioni meno recenti??

ho provato con tutte le versioni dall'uscita del gioco in poi.

Vash88
26-07-2010, 16:16
Ho un problema. Nel FOV ho settato il valore da 55 a 90 per fare una prova, ho scattato 2 screenshoot. Il risultato? esattamente la stessa immagine, non mi applica quel valore, come posso fare?

Raggi77
26-07-2010, 17:35
Ho un problema. Nel FOV ho settato il valore da 55 a 90 per fare una prova, ho scattato 2 screenshoot. Il risultato? esattamente la stessa immagine, non mi applica quel valore, come posso fare?

Ma quando chiudi il gioco,il file .ini ritorna come prima??Cioè il FOV da 90 che imposti torna a 55?

egounix
26-07-2010, 22:30

forse è troppo elevato come valore

comunque usa il Gossamer's launcher

io lo uso per i problemi di tearing, dato che, anche dopo le ultime patch, bfbc2 continua a non applicarmi il vsync nemmeno se forzato con d3d overrider o altri

con il launcher ho modificato il cfg velocemente, mi ha applicato tutto e fixato il tearing

la versione è sempre la solita 1.2a mi pare
non ha bisogno di aggiornamenti
prova con questo a cambiare il fov

fufino
27-07-2010, 01:07
ragazzi è un dato di fatto, le dual gpu sono supportate da pochi titoli, quindi per giocare hanno un utilità veramente bassa.

La mia esperinza mi dice il contrario,con la mia 4850x2 ho il supporto al crossfire con la maggior parte dei titoli,inoltre se supportate i frame il più delle volte raddoppiano, se non fosse per il prezzo prenderi subito un 5970

Nemo 74
27-07-2010, 07:54

certo che su questo forum si leggono le castronerie più grosse... da possessore di 5970 gioco a tutti i giochi con il supporto crossfire e gioco a bfbc2 a 120 fps di media con risoluzione ALTA a 1920x1200

ma documentarsi prima si sparare la prima cosa che viene in mente?

se l'utente ha problemi con una particolare scheda magari è questione di driver o s.o. o incompatibilità con altro hardware del sistema dire che le dual gpu sono supportate da pochi giochi è come dire che avere un quad core non serve perchè tanto la maggior parte delle applicazioni usa un solo core...

il più delle volte sono i DRIVER che hanno dei bug e che non permettono certe cose (vedi caricamente biblici con la serie 5xxx di ati risolta con un fix driver e non con una PATCH di bfbc2)

allora torniamo ad un p4 3.0 HT e siamo a posto tanto come velocità è più alta del mio 2,66 i7 920 mah...

Dimension7
27-07-2010, 11:23
Le nvidia 285 e 295 se non sbaglio hanno avuto problemi sin dall'inizio con BC2... anzi, i primi tempi avevano proprio performance pessime

tapae
27-07-2010, 12:58
ciao sapete come posso risolvere?

dopo l'ultimo aggiornamento non mi fa aggiungere gli amici nell'elenco

mi trova in totale 150 server quando me ne trovava piu di 6000

oggi ad esempio non mi fa nemmeno giocare ..0 server

ho fastweb.

Nemo 74
27-07-2010, 13:18
ciao sapete come posso risolvere?

dopo l'ultimo aggiornamento non mi fa aggiungere gli amici nell'elenco

mi trova in totale 150 server quando me ne trovava piu di 6000

oggi ad esempio non mi fa nemmeno giocare ..0 server

ho fastweb.

rinomina (o cancella ma consiglio di tenerlo per copiarti i setting "vecchi" o per tornare indietro nel caso non sia questo il tuo problema) il file settings.ini di configurazione dentro a documenti poi fai partire il gioco che lo ricrea "pulito"

almeno a me ha funzionato non riuscivo più a trovare nessun server e anche i server nei preferiti erano tutti grigi.

poi però occorre rimettere a posto tutti i settaggi o copiarli dal file vecchio che puoi aprire con wordpad o blocco note.

FiorDiLatte
27-07-2010, 13:46
rinomina (o cancella ma consiglio di tenerlo per copiarti i setting "vecchi" o per tornare indietro nel caso non sia questo il tuo problema) il file settings.ini di configurazione dentro a documenti poi fai partire il gioco che lo ricrea "pulito"

almeno a me ha funzionato non riuscivo più a trovare nessun server e anche i server nei preferiti erano tutti grigi.

poi però occorre rimettere a posto tutti i settaggi o copiarli dal file vecchio che puoi aprire con wordpad o blocco note.

Ciao,

io ho un problema analogo, dopo l'aggiornarmento se provo ad aggiornare la lista dei server ci mette un casino di tempo, il "logo che ruota" è fermo o va a scatti, dopo più di un minuto mi appare la lista dei server, prima era molto più veloce nella ricerca.

bye

Nemo 74
27-07-2010, 15:02
Ciao,

io ho un problema analogo, dopo l'aggiornarmento se provo ad aggiornare la lista dei server ci mette un casino di tempo, il "logo che ruota" è fermo o va a scatti, dopo più di un minuto mi appare la lista dei server, prima era molto più veloce nella ricerca.

bye

a me proprio non dava più server disponibili e tutti i preferiti erano grigi. togliendo o mettendo le impostazioni di ricerca dei server non cambiava niente... ho risolto "a caso" dopo aver reinstallato addirittura la macchina ma copiando la cartella nei documenti per mantenere i settings continuava a darmi il problema.

Poi ho rinominato il file che si ricrea e magicamente tutto ha cominciato a funzionare di nuovo.

avevo la lista della storia dei server veramente lunga quindi credo sia stato quello il problema...

$iMoNe_In$aNe
27-07-2010, 15:07
La mia esperinza mi dice il contrario,con la mia 4850x2 ho il supporto al crossfire con la maggior parte dei titoli,inoltre se supportate i frame il più delle volte raddoppiano, se non fosse per il prezzo prenderi subito un 5970

certo che su questo forum si leggono le castronerie più grosse... da possessore di 5970 gioco a tutti i giochi con il supporto crossfire e gioco a bfbc2 a 120 fps di media con risoluzione ALTA a 1920x1200

ma documentarsi prima si sparare la prima cosa che viene in mente?

se l'utente ha problemi con una particolare scheda magari è questione di driver o s.o. o incompatibilità con altro hardware del sistema dire che le dual gpu sono supportate da pochi giochi è come dire che avere un quad core non serve perchè tanto la maggior parte delle applicazioni usa un solo core...

il più delle volte sono i DRIVER che hanno dei bug e che non permettono certe cose (vedi caricamente biblici con la serie 5xxx di ati risolta con un fix driver e non con una PATCH di bfbc2)

allora torniamo ad un p4 3.0 HT e siamo a posto tanto come velocità è più alta del mio 2,66 i7 920 mah...

questo dopo l'avvento del catalyst application profile, che si sono messi a fare appunto molti profili per molti titoli (di cui 3 release appunto dedicate a bc2), ma io ricordo che fino al 2009 su tutti i thread dei giochi cui sono in possesso (non tanti), gente lamentarsi perchè appunto non andava il dual gpu, così si ritrovavano a avere alcune volte prestazioni inferiori a quelle di una singola gpu, e anche per questo gioco il discorso non cambia.
Mi sono espresso male, so benissimo che sono i driver a supportare appunto il cross/sli nei giochi, ma anche i giochi stessi devono essere predisposti, dato che tutt'oggi ci sono giochi in cui non è possibile giocarli in dual gpu, quindi la massima garanzia in termini di supporto la da una singola vga.

Nemo 74
27-07-2010, 15:14
questo dopo l'avvento del catalyst application profile, che si sono messi a fare appunto molti profili per molti titoli (di cui 3 release appunto dedicate a bc2), ma io ricordo che fino al 2009 su tutti i thread dei giochi cui sono in possesso (non tanti), gente lamentarsi perchè appunto non andava il dual gpu, così si ritrovavano a avere alcune volte prestazioni inferiori a quelle di una singola gpu, e anche per questo gioco il discorso non cambia.
Mi sono espresso male, so benissimo che sono i driver a supportare appunto il cross/sli nei giochi, ma anche i giochi stessi devono essere predisposti, dato che tutt'oggi ci sono giochi in cui non è possibile giocarli in dual gpu, quindi la massima garanzia in termini di supporto la da una singola vga.

vedi il problema è che se uno legge il tuo post capisce che le dual gpu non funzionano e che hanno problemi nella maggior parte dei giochi e questo NON è vero. (almeno io l'ho intesa così)

Ho un pochino di esperienza nel mondo del PC e purtroppo tra driver, patch e software capire qual'è il problema se non avendo il pc sotto mano è veramente difficile per questo mi inalbero quando leggo cose inesatte che possono poi sviare chi legge.

orph3n
27-07-2010, 16:15
salve a tutti.
punto 1: mentre sto giocando alcune volte lo schermo si fa nero a intermittenza (non si verifica spesso) però mi mantiene i riferimenti di gioco tipo stazioni C COM nemici segnalati, come impostazioni ho tutto a 1280 x 1024 con dettagli alti a parte gli ultimi 2 filtri come scheda video ho una gf9800 gt con gli ultimi driver nn so se è un problema di patch ma quando giocavo con il pc vecchio ma con risoluzione al minimo e filtri al minimo non succedeva.
punto 2: giocando con armi da cecchino con mirino 12x succede che mi fa la visuale mirino con zoom 1x o delle volte si toglie automaticamente il mirino.

fularino
27-07-2010, 18:42
Le nvidia 285 e 295 se non sbaglio hanno avuto problemi sin dall'inizio con BC2... anzi, i primi tempi avevano proprio performance pessime

Se parlate per sentito dire è un conto, se parlate per esperienze dirette è un'altra cosa.
Io uso bcf2 da marzo con una bfg gtx 285 ocx con un monitor a 1920x1200 dettagli del config.ini medio alti, filtri attivi 4x 8x vsinc attivo e sta fisso a 60 frame per il 99% del tempo che gioco, non l'ho vista mai scendere sotto i 40 frame e nessun stuttering o scatti di altro genere.

egounix
28-07-2010, 00:12
Se parlate per sentito dire è un conto, se parlate per esperienze dirette è un'altra cosa.
Io uso bcf2 da marzo con una bfg gtx 285 ocx con un monitor a 1920x1200 dettagli del config.ini medio alti, filtri attivi 4x 8x vsinc attivo e sta fisso a 60 frame per il 99% del tempo che gioco, non l'ho vista mai scendere sotto i 40 frame e nessun stuttering o scatti di altro genere.

io con la 275 non ho stuttering... e finalmente... putroppo con le ati 4x ne avevo e pure con la 5770
peccato, grandi schede

sto a 1920x1080 con aa4 e anisio8 ora, vsync e triple
a 30 putroppo scende in alcuni casi
per il 99% delle volte fa 60-40
se zoommo con lo sniper va sicuro sui 30

rispetto all'i5 750 che avevo prima, il framerate mi sembra più ballerino con il 955be @def
sarà un'impressione

con una scheda audio dedicata - botta di @@ al mercatino - è sparito lo stuttering, nelle scene più concitate, dovuto all'audio

mapoetti
28-07-2010, 19:07

allora resta con i cali :D

mapoetti
28-07-2010, 19:08
io con la 275 non ho stuttering... e finalmente... putroppo con le ati 4x ne avevo e pure con la 5770
peccato, grandi schede

rispetto all'i5 750 che avevo prima, il framerate mi sembra più ballerino con il 955be @def
sarà un'impressione

con una scheda audio dedicata - botta di @@ al mercatino - è sparito lo stuttering, nelle scene più concitate, dovuto all'audio

prendi la mia scheda fai sempre 60....:)

ragazzi....se sono i cali di fps che vi dà fastidio......o ati o nvidia ultime serie.... ed un buon quadcore.......altrimenti non sò che dirvi.......bye

e ultima serie non intendo tutte le serie ma solo "5870--480" con queste andate tranquilli che resta sempre sui 60........

che sia chiaro...io parlo per avere 60 fps costanti....è ovvio che non tutti si sono comprati la vga nuova.........cè chi si accontenta o deve accontentarsi pultroppo....

Prezioso
28-07-2010, 19:11
oggi ho comprato il gioco.....pensavo andasse peggio sul mio pc.....e invece, almeno insingle, multy ancora non l'ho provato(scendono tanti gli fps?)
1680x1050 tutto al massimo(hba o una cosa del genere, che cos'è?) sto sui 40fps di media.....un paio di volte con molte esplosioni e fumo è sceso sui 26/27 fps.....ma è sempre molto giocabile....davvero un bel motore grafico

egounix
28-07-2010, 19:14
prendi la mia scheda fai sempre 60....:)

ragazzi....se sono i cali di fps che vi dà fastidio......o ati o nvidia ultime serie.... ed un buon quadcore.......altrimenti non sò che dirvi.......bye

e ultima serie non intendo tutte le serie ma solo "5870--480" con queste andate tranquilli che resta sempre sui 60........

che sia chiaro...io parlo per avere 60 fps costanti....è ovvio che non tutti si sono comprati la vga nuova.........cè chi si accontenta o deve accontentarsi pultroppo....

eh con una 5870 o una 480 grazie alla :stordita:

va così meglio di una 275 una 285oc?

oggi ho comprato il gioco.....pensavo andasse peggio sul mio pc.....e invece, almeno insingle, multy ancora non l'ho provato(scendono tanti gli fps?)
1680x1050 tutto al massimo(hba o una cosa del genere, che cos'è?) sto sui 40fps di media.....un paio di volte con molte esplosioni e fumo è sceso sui 26/27 fps.....ma è sempre molto giocabile....davvero un bel motore grafico

single e multi mi pare abbiano 2 motori grafici diversi, quindi dovresti provare un po' entrambi

Prezioso
28-07-2010, 20:02
ma no credo che quello è il nuovo medal of honor che per il multy usa il motore di bc2 per il single un altro motore....

comunque a giorni mi arriva la gtx460, chissà se recupero questi 5/6 fps per non scendere mai sotto i 30

-Maxx-
28-07-2010, 20:07
ma no credo che quello è il nuovo medal of honor che per il multy usa il motore di bc2 per il single un altro motore....

comunque a giorni mi arriva la gtx460, chissà se recupero questi 5/6 fps per non scendere mai sotto i 30

Magari anche qualcuno di più ;)

PS. "L'altro motore" come l'hai chiamato tu è niente popò di meno che l'Unreal Engine 3 :D

Pihippo
28-07-2010, 20:14
peccato, grandi schede

sarà un'impressione

Ciao
Magari prova a togliere il v sync forse le cose si stabilizzano un pochetto. Non costa nulla. Oppure prova ad occare un pochetto il procio, anche se con tutto quel popò di roba li attivata a 1920 mi sa che centri poco pure lui, magari mi sbaglio. Appena arriva la gtx 460 provo un pò pure io :fagiano:

Fantomatico
28-07-2010, 20:15

Quoto. Ho letto su tgm che in single il nuovo MoH userà l'unreal engine 3.0, mentre in multy l'engine della DICE, quindi la stessa versione di BC 2 o una molto simile.

Io cmq con la tua gtx 260, giocherei pure a 1680 x 1050, però senza AA così eviti fps minimi bassi, anisotropico 4x e se proprio vuoi togli l'ambient occlusion, non cambia granchè ma guadagni parecchi frame.

Prezioso
28-07-2010, 20:27
come AA non so perchè ma nel menù del gioco ho solo 1x....

l'ambient occlusion è HPA HDA, una cosa del genere:D nel menù del gioco?