View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield Bad Company 2
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
ragazzi io ho un problema che non mi si vuole risolvere: prima il gioco mi si connetteva a qualunque server... ora invece appena vado su "gioca subito" mi dice "impossibile trovare partita..etc"!! posso solo giocare andando sulla cronologia e beccando i soliti 4-5 server... =/ come posso risolvere? grazie =)
ragazzi nessuno mi sa rispondere? =( gioco sempre le solite mappe in questo modo =(
Una domanda??
E' normale che per uccidere qualsiasi altro giocatore nel multiplayer devo usare un caricatore?? non ho problemi di mira come starete già pensando, infatti anche se trovo una povera anima accucciata a scrutare l'orizzonte immobile e gli sparo come un vigliacco alle spalle, prima che muoio devo sparargli un berl po' di munizioni... è normale o il mio ping è un po' altino?
Quando vado a cercare le partite vedo a fianco 72 di ping... in gioco arrivo anche a 180, ma dai dati sono in media con gli altri giocatori.
AndryTAS
03-04-2010, 13:39
ragazzi qualcuno mi sa dire come si apre la console ADMIN da dentro il gioco? e come si aggiungono gli admin?
Mi riuppo
Dimension7
03-04-2010, 15:38
Una domanda??
E' normale che per uccidere qualsiasi altro giocatore nel multiplayer devo usare un caricatore?? non ho problemi di mira come starete già pensando, infatti anche se trovo una povera anima accucciata a scrutare l'orizzonte immobile e gli sparo come un vigliacco alle spalle, prima che muoio devo sparargli un berl po' di munizioni... è normale o il mio ping è un po' altino?
Quando vado a cercare le partite vedo a fianco 72 di ping... in gioco arrivo anche a 180, ma dai dati sono in media con gli altri giocatori.
E' normale con le armi iniziali, se non usi bonus tipo magnum ammo, se spari senza usare le tacche di mira - non so come si chiamino in italiano, in inglese sarebbe l'ironsight - e se non miri alla testa
Mi riuppo
Non esiste la console, o almeno non ho mai letto di qualcuno che l'abbia attivata
Ragassuoli, ho guardato nella prima pagina del thread ufficiale e di questo thread, ma non ho trovato nulla a riguardo, quindi presumo che sia un problema solo mio: vado in multiplayer e non trova NESSUN server.
Ho controllato le impostazioni e i filtri di ricerca e ne ho provate parecchie combinazioni, ma non sono ancora riuscito a vedere 1 server 1!
La connessione ad internet funziona correttamente, il firewall è disabilitato, ho avviato il gioco come amministratore, il gioco è originale e acquistato da play.com (non tramite steam).
Ho googlato e ho trovato voci di una patch per la versione pc uscita il 16 Marzo, ma figuriamoci se trovo dove scaricare sta benedetta patch visto che sui vari siti ufficiali non ne parlano affatto!
Il sistema operativo è win7 ultimate e la scheda video una GF8800 864Mb
Grazie, ciao!
cuoresportivo86
03-04-2010, 17:33
Ciao, ma hai solo stuttering o anche fps ballerini con il vsync attivo?
Perchè se è solo la prima, prova ad impostare dal settings.ini il renderaheadlimit ad 1 (invece di 2)
Se è anche un problema di vsync, prova il workaround che descrivo poche pagine indietro.
Guarda io gioco a 1920*1080 60Hz, e il gioco non va lento (quindi non sembra un problema di fps) ma per esempio noto che quando corro ogni tanto da un rallentamento di 1secondo o anche mezzo secondo come se caricasse per un istante qualcosa, appunto stuttering.
O sbaglio?
Se abbasso la risoluzione sembra che non lo fa.
Tu cosa mi consigli?
maxx1973
03-04-2010, 18:18
Guarda io gioco a 1920*1080 60Hz, e il gioco non va lento (quindi non sembra un problema di fps) ma per esempio noto che quando corro ogni tanto da un rallentamento di 1secondo o anche mezzo secondo come se caricasse per un istante qualcosa, appunto stuttering.
O sbaglio?
Se abbasso la risoluzione sembra che non lo fa.
Tu cosa mi consigli?
La risoluzione la cambi in gioco giusto?
Se si è come dicevo nelle pagine precedenti; sembra un problema simile al mio e cambiando la risoluzione in game, poi la rimetto come prima non lo fa più.
Non ho trovato per ora altra soluzione....e mi ha aiutato anche il render limit ad 1.
Magari prova e fammi sapere se migliora :)
Ciao
è la punizione Divina:
tu mortale che hai osato sfidare il Dio Nvidia ed offrire i tuoi servigi all'oscuro e malvagio Ati, sari destinato tutta la vita a 30 fps!!!!! Anche a PacMan
ricordati di sacrificare un agnello al dio nvdia, sennò msi afterburning si riattiverà di nuovo :D
:asd:
:sbonk:
io per disperazione son passato a nvidia
non ne posso più dello stuttering ati
se ben ricordo con la 1950 e 3850/3870 non ho mai notato stutter, mentre con le 4xx0 (4770 4850 4870, 5770 -> con la 4870x2 non mi pareva, ma la provai per poco) ho sempre notato sto fastidioso stuttering ed ho cambiato 5 sistemi hw e 2 sistemi operativi
bho, ora sto con una 8800gts e niente stuttering, in attesa di una 275gtx next week
come sono messe le 58xx a stuttering?
si qualche screen di bf2 per vedere in quali punti il tessellatore è attivo se possono avere?
bho, ora sto con una 8800gts e niente stuttering, in attesa di una 275gtx next week
come sono messe le 58xx a stuttering?
si qualche screen di bf2 per vedere in quali punti il tessellatore è attivo se possono avere?
io con la mia 5870 non ho visto mai stuttering...sempre perfetto come con la gtx260! questa ha il bios dell'asus..non so se c'entri qualcosa!
cuoresportivo86
04-04-2010, 12:00
La risoluzione la cambi in gioco giusto?
Se si è come dicevo nelle pagine precedenti; sembra un problema simile al mio e cambiando la risoluzione in game, poi la rimetto come prima non lo fa più.
Non ho trovato per ora altra soluzione....e mi ha aiutato anche il render limit ad 1.
Magari prova e fammi sapere se migliora :)
Ciao
Allora, ho provato a cambiare la risoluzione ma niente, lo fa lo stesso.....:muro: :muro:
Ora, mi consigli questo riportato in prima pagina:
Ragazzi ho risolto lo stuttering.Se volete mettere in prima pagina per chi ha lo stesso problema con win7 e vista.
I casi sono due.Primo per problemi audio,secondo per problemi di rete.
Seguite queste due procedure:
1°
Start -> Cerca -> regedit ->HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servi ces\Audiosrv"
Fate doppio click su "DependOnService" ed eliminate "MMCSS"
Ora riavviate il pc.
2°
Start -> Cerca -> regedit ->HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile
Fate doppio click su "NetworkThrottlingIndex" e inserite 8 volte la lettera "F" (FFFFFFFF) poi "ok"
Ora riavviate il pc.
Con questo sistema non dovreste avere più quel maledetto stuttering!!!!!!!!!
Oppure impostare dal settings.ini il renderaheadlimit ad 1 (invece di 2)? (e in questo caso cosa cambia?
Grazie :D
maxx1973
04-04-2010, 12:28
Allora, ho provato a cambiare la risoluzione ma niente, lo fa lo stesso.....:muro: :muro:
Ora, mi consigli questo riportato in prima pagina:
Ragazzi ho risolto lo stuttering.Se volete mettere in prima pagina per chi ha lo stesso problema con win7 e vista.
I casi sono due.Primo per problemi audio,secondo per problemi di rete.
Seguite queste due procedure:
1°
Start -> Cerca -> regedit ->HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servi ces\Audiosrv"
Ora riavviate il pc.
2°
Start -> Cerca -> regedit ->HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile
Fate doppio click su "NetworkThrottlingIndex" e inserite 8 volte la lettera "F" (FFFFFFFF) poi "ok"
Ora riavviate il pc.
Con questo sistema non dovreste avere più quel maledetto stuttering!!!!!!!!!
Oppure impostare dal settings.ini il renderaheadlimit ad 1 (invece di 2)? (e in questo caso cosa cambia?
Grazie :D
Per il mio caso specifico, quelle modifiche al registro non hanno portato benefici; puoi sempre provare e se non fanno niente le rimetti come prima.
Il render limit, serve a limitare i frame pre-elaborati dalla cpu che vengono mandati alla gpu; in questo caso mettendo 1 è migliorato molto.
Cmq come sopra, prova e guarda se questo ti aiuta in caso l'altra modifica non servisse.
Ciao
temougyn
04-04-2010, 15:11
RENDER LIMIT....
salve a tutti io nn ho ben compreso questo valore.
io mi sono accorto che modificando questo valore altro non cambia che il view distance (opzione modificabile col programmino per settare le varie opzioni di bad2).
cosa centra con i frame pre elaborati?
ho fatto anche la prova inversa, ovvero modificando il view distance (aumentando o diminuendo la distanza di visualizzazione) il render limit cambiava...
altra cosa, come avete impostato l'audio? io ho visto che mettendo l'audio su altoparlanti piccoli sento molto meglio e molti + suoni. il top e l'ultima opzione (non ricordo bene il nome)
maxx1973
04-04-2010, 15:23
RENDER LIMIT....
salve a tutti io nn ho ben compreso questo valore.
io mi sono accorto che modificando questo valore altro non cambia che il view distance (opzione modificabile col programmino per settare le varie opzioni di bad2).
cosa centra con i frame pre elaborati?
ho fatto anche la prova inversa, ovvero modificando il view distance (aumentando o diminuendo la distanza di visualizzazione) il render limit cambiava...
altra cosa, come avete impostato l'audio? io ho visto che mettendo l'audio su altoparlanti piccoli sento molto meglio e molti + suoni. il top e l'ultima opzione (non ricordo bene il nome)
Ciao, non è che stai parlando del FOV? Sei sicuro che cambia? In tutte le prove che ho fatto non è mai cambiato e non ho mai sentito dire a nessuno che cambia...secondo me non avrebbe neanche senso..Non mi fraintendere, non voglio dire che stai dicendo sciocchezze, tutto può essere ma mi sembra motlo strano :)
Il render limit non c'entra niente con la visuale, sono prorpio due voci diverse e neanche collegate:
[WindowSettings]
Width=1280
Height=1024
Fullscreen=true
RefreshRate=75.025002
VSync=false
[Sound]
Quality=medium
VoipEnable=true
SpeakerCount=0
[Graphics]
Effects=medium
Soldiers=medium
Vehicles=medium
Overgrowth=medium
Undergrowth=medium
StaticObjects=medium
Terrain=medium
Shadows=medium
Bloom=true
HSAO=false
MSAA=1
Water=medium
MainQuality=medium
Texture=high
DxVersion=auto
Aniso=2
Detail=medium
RenderAheadLimit=1
Fov=55
Il render limit agisce sulla Cpu limitando, appunto, la quantità di frames elaborati dalla cpu prima di inviarli alla gpu, la seconda voce, il FOV è l'angolo di visuale in game;credo possa influire sulle prestazioni se usa un angolo molto ampio perchè cmq la visuale più ampia, ed avrai l'orizzonte più lontano. Ma non ho mai sentito dire che cambia il render limit.
Puoi leggere qualcosa anche qui o su google
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1151796
temougyn
04-04-2010, 15:31
si si sono sicurissimo. non parlo del fov, ma proprio del view distance.
ora riprovo a modificarlo per avere conferma. prova anche tu
temougyn
04-04-2010, 15:39
CONFERMO!
ho provato ora. se metto il view distance col programmino liseda's configurator su medium, il renderalimit si setta su 5. se metto low si setta su 10 e se metto su high si setta a 0...
boh provate voi
AndryTAS
04-04-2010, 18:17
E' normale con le armi iniziali, se non usi bonus tipo magnum ammo, se spari senza usare le tacche di mira - non so come si chiamino in italiano, in inglese sarebbe l'ironsight - e se non miri alla testa
Non esiste la console, o almeno non ho mai letto di qualcuno che l'abbia attivata
quindi per settare un server solo da fuori si può fare con i programmi non altro??
Dimension7
04-04-2010, 18:44
quindi per settare un server solo da fuori si può fare con i programmi non altro??
Non ho capito bene allora: stai amministrando un server?
Skull.69
04-04-2010, 20:58
Ciao a Tutti...ho appena scaricato il liseda's configurator...
Lo vorrei installare per comodità, ma chi di Voi lo ha già usato pensa che sia utile nel velocizzare ed impostare al meglio le qualità grafiche del gioco???
Inoltre, bisogna lanciarlo ogni volta prima di lanciare il gioco oppure una volta impostato lo si deve riaprire nel caso in cui bisogna cambiare qualcosa???
Grazie e buona Pasqua / Pasquetta a Tutti...esteso anche alle Vostre famiglie...HOOAH
AndryTAS
04-04-2010, 21:18
Non ho capito bene allora: stai amministrando un server?
Si ho un clan e abbiamo acquistato il server mi servirebbe la console per gestirlo da dentro il gioco non da fuori è possibile?
pioss~s4n
04-04-2010, 21:32
buonasera.
con i 10.3 su 5870 ho notato dei quadretti comparire sullo schermo in situazioni particolari (presenza di fumo, spruzzi d'acqua). Qualcun altro ha riscontrato questi bug?
maxx1973
04-04-2010, 22:08
CONFERMO!
ho provato ora. se metto il view distance col programmino liseda's configurator su medium, il renderalimit si setta su 5. se metto low si setta su 10 e se metto su high si setta a 0...
boh provate voi
Ah ok, usi un programma esterno per le modifche.
Non lo conosco e non so come funziona, io le modifiche le faccio direttamente dal settings.ini
L'UAV radiocomandato con quali tasti si guida e si spara oltre ad R ed F per farlo alzare e scendere? :confused:
Tutte le volte mi va indietro e finisce nella zona vietata.
Ho provato col joystick con cui piloto l'elicottero ma non va.
ragazzi ho un problema: quando vado in preferiti alcuni server sono oscurati, mentre se gli stessi li cerco da "tutti i server" me li trova e mi ci fa entrare tranquillamente
Ps: gioco bellissimo, anche se il single player non mi ha emozionato come quello di COD4; il multy fantastico anche se è vero che all'inizio si è carne da macello
ragazzi ho un problema: quando vado in preferiti alcuni server sono oscurati, mentre se gli stessi li cerco da "tutti i server" me li trova e mi ci fa entrare tranquillamente
Ps: gioco bellissimo, anche se il single player non mi ha emozionato come quello di COD4; il multy fantastico anche se è vero che all'inizio si è carne da macello
cancella quelli oscurati e rimemorizza nei preferiti quelli nuovi
help ho un problema con il gioco:
in multi quando gioco le immagini vengono solcate da delle righe colorate (nn mi ricordo il termine giusto) cmq in windows xp nn mi faceva
ho su una gf 9800GT come impostazioni ho messo tutto al minimo
temougyn
05-04-2010, 08:57
Ah ok, usi un programma esterno per le modifche.
Non lo conosco e non so come funziona, io le modifiche le faccio direttamente dal settings.ini
il programma è quello ufficiale fatto dagli autori di bad company 2.
serve proprio per evitare di andare a toccare il file ini. cmq fosse il render limit altro non è che il view distance. modificandolo si guadagnano frame solo perchè si limita la visuale massima in lontananza.
io con la mia 5870 non ho visto mai stuttering...sempre perfetto come con la gtx260! questa ha il bios dell'asus..non so se c'entri qualcosa!
io putroppo con quasi tutte le ati che ho avuto, pure con la 5770 stuttering anche se con la 5770 meno
con nvidia 1 pelo ogni tanto, raramente, e gioco che è una meraviglia
stavo per prendere la 5850, ma poi ho deciso di spendere meno, aspetto solo che mi contatti l'utente con cui ho a mano una 275 a 135 eurozzi, asus, e vado di nvidia
comunque se puoi, potresti fare qualche screenshot con la 5850 in dx11 nelle parti in cui, se è usato, il tessellator è attivo
thx
Zannawhite
05-04-2010, 10:44
...potresti fare qualche screenshot con la 5850 in dx11 nelle parti in cui, se è usato, il tessellator è attivo
thxCome si possono fare gli screenshot ?
Come si possono fare gli screenshot ?
Scaricati fraps http://www.fraps.com/download.php
E' molto intuitivo,con F9 registri video,con F10 screenshoot
Zannawhite
05-04-2010, 13:51
Scaricati fraps http://www.fraps.com/download.php
E' molto intuitivo,con F9 registri video,con F10 screenshootSì sì, lo conosco, speravo che ci fosse qualcosa di integrato come per molti altri giochi
Zannawhite
05-04-2010, 13:52
L'UAV radiocomandato con quali tasti si guida e si spara oltre ad R ed F per farlo alzare e scendere? :confused:
Tutte le volte mi va indietro e finisce nella zona vietata.
Ho provato col joystick con cui piloto l'elicottero ma non va.per muoverlo in aria usi i tasti WASD ;)
per fare screenshots in game io manco uso fraps, per tutti i giochi e per qualunque cosa basta schiacciare Stamp R Sist di una qualunque tastiera, aprire Paint o altri progs di immagine e fare Incolla o Ctrl+V
fraps è na robetta di 2-300k comunque
In tutti i miei 20 anni di esperienza come programmatore è la prima volta che mi capita una "cosa" del genere. Non ho parole per definire i bug, i crash, le anomalie ecc. di questo gioko. EA dovrebbe restituire i soldi e pagarci pure perchè stiamo facendo tutti da beta-tester. Che scandalo. Se mi date la vostra mail vi spedisco il cd key.
In tutti i miei 20 anni di esperienza come programmatore è la prima volta che mi capita una "cosa" del genere. Non ho parole per definire i bug, i crash, le anomalie ecc. di questo gioko. EA dovrebbe restituire i soldi e pagarci pure perchè stiamo facendo tutti da beta-tester. Che scandalo. Se mi date la vostra mail vi spedisco il cd key.:rolleyes:
AndryTAS
05-04-2010, 19:32
Si ho un clan e abbiamo acquistato il server mi servirebbe la console per gestirlo da dentro il gioco non da fuori è possibile?
In tutti i miei 20 anni di esperienza come programmatore è la prima volta che mi capita una "cosa" del genere. Non ho parole per definire i bug, i crash, le anomalie ecc. di questo gioko. EA dovrebbe restituire i soldi e pagarci pure perchè stiamo facendo tutti da beta-tester. Che scandalo. Se mi date la vostra mail vi spedisco il cd key.
e non hai visto cosa era BF2 i primi mesi :asd:
esageri un pochino tu e? senza offesa;)
e non hai visto cosa era BF2 i primi mesi :asd:
quotone, me li ricordo bene, era un calvario, a mio avviso mooolto peggio di bc2, poi è diventato il mito per eccellenza, almeno per me;)
Mc®.Turbo-Line
05-04-2010, 22:52
Scusami se ti contraddico, ma secondo me, questo e' il miglior gioco di guerra mai apparso su Pc, giocare ad altri titoli sembra di fare un passo indietro di 20 anni :asd:
Grafica, Fisica, sono a livelli mai visti prima, manco con il tanto blasonato Crysis, provare il multiplayer Crysis Wars e lo lascierete dopo 10 minuti per ritornare a BattleField Bad Company Zi'Prev't 2 :O
Ricordo ancora bene le Crisi di Astinenza EFFE-PI-iSTICA (da FPS ndr) appena chiusero la Beta, Tutti Soffrivano :O , Tutti in crisi, chi sveniva, tu che ne sai :O
Scusami se ti contraddico, ma secondo me, questo e' il miglior gioco di guerra mai apparso su Pc, giocare ad altri titoli sembra di fare un passo indietro di 20 anni :asd:
Grafica, Fisica, sono a livelli mai visti prima, manco con il tanto blasonato Crysis, provare il multiplayer Crysis Wars e lo lascierete dopo 10 minuti per ritornare a BattleField Bad Zi'Prev't Company 2 :O
Ricordo ancora bene le Crisi di Astinenza EFFE-PI-iSTICA (da FPS ndr) appena chiusero la Beta, Tutti Soffrivano :O , Tutti in crisi, chi sveniva, tu che ne sai :O
bè giocando a battlefield ci si ritrova buttati in un film, non ho mai apprezzato gran che battlefield ma questo titolo davvero merita! ;)
bè giocando a battlefield ci si ritrova buttati in un film, non ho mai apprezzato gran che battlefield ma questo titolo davvero merita! ;)concordo pienamente, hai reso bene l'idea del gioco :)
fularino
05-04-2010, 23:37
Qualcuno sa come far funzionare su win 7 64, le macro ed i tasti programmabili del mouse?
In game non fungono, sotto windows si.
per muoverlo in aria usi i tasti WASD ;)
Grazie! :D
Sarai pure programmatore ma non hai mai visto altri giochi!
E' vero che ha qualche bug ma c'è e c'era di peggio, moooolto peggio.
qualcuno ke ha nvidea è riuscito a installare i driver v 197.13? io nn riesco ad installarlo mi da errore 7zip con la versione precdedente nn mitrivo tanto bene.
un'altra cosa, sono solo io o anke altri nn riescono a vedere il ping quando cerchi i server
qualcuno ke ha nvidea è riuscito a installare i driver v 197.13? io nn riesco ad installarlo mi da errore 7zip con la versione precdedente nn mitrivo tanto bene.
un'altra cosa, sono solo io o anke altri nn riescono a vedere il ping quando cerchi i server
ma i drivers li hai presi sul sito nvidia?
per il ping mi hanno detto di aprire il gioco in modalità amministratore, ma ancora non ho provato
ma i drivers li hai presi sul sito nvidia?
per il ping mi hanno detto di aprire il gioco in modalità amministratore, ma ancora non ho provato
i driver li ho scaricati direttamente sul sito della nvidea sono stati rilasciati + o - 2 settimane fa (si parlava ne post precedenti).
invece per il pig provero come mi hai consigliato (vedo il ping solo dopo essere entrato in un server)
a me più che altro fuori mi dice ping 60 e quando entro è 180... :S
scusate raga ma avevo letto da qualche parte di disabilitare i tasti del joy per ottenere miglior velocita' (nel cambio arma)nelle opzioni dei comandi del menu di gioco ...
Non riesco a trovare niente in merito,qualcuno di voi si ricorda questa cosa?Io cio' provato ma non riesco a cambiarli dal gioco e non saprei che togliere dai vari config a mano.....Idee?
sai quanti giochi beta hanno rilasciato e poi fixato con enoooorme ritardo.. vedi l4d primo capitolo.. dopo mesi e mesi hanno rilasciato le ultime 2 campagna per il vs...
è vero che bf2 è programmato con i piedi, ma quando parte - anche se di solito non ho problemi dopo il primo avvio - giochi anche per ore
credo che grossi problemi derivino dai client server, infatti di solito crasha il server e non il gioco
poi giocare da soli a bf2 non vale la pena, ti assicuro che che ci ripenseresti giocando con amici in ts2
anche io ero della tua stessa opinione ed ho pensato di disfarmi della key, poi mi sono ricreduto
la cosa noiosa che trovo in bf2, ora, dopo aver passato la prima crisi, sono i danni e le corazze:
di solito gioco nei servers hardcore dove il danno è maggiore e non ci sono i maledetti crosshairs, ma che tu abbia i magnum bullets o la corazza rinforzata non cambia una mazza e non finisce qui.. sembra che l'hitbox faccia i cavoli suoi e riporto un esempio -> il nemico stava defusando e aveva visibile solo latesta, gli ho sparato 3 raffiche di 3 colpi con l'an94 del soldato, ed ero fermo accovacciato, su quella sua testaccia di rapa e pur colpendolo - anche nei servers hardcore appare la croce quando colpisci - non è morto... non solo ha defusato, ma si è pure alzato e con tutta la calma del mondo - mentre io gli stavo sparando nel petto altre raffiche - ha impugnato il suo bel fuciletto e mi ha seccato con una raffica..
controllando i ping non ho notato stranezze, tutti e 2 si pingava sui 150-180... in germania!!! sul server German Soldiers Elite... non ho parole per questo e succede tutt'ora
comunque alla fine ti abitui pure a questo
la cosa più odiosa invece sono gli aimbotters, ultimamente pb ne ha bannati un casino... in una sola sera ho visto più ban su bf2 che su counterstrike in tutta la "carriera" di gioco
certamente c'è da migliorare qualcosa e fixare un botto di roba, però conta che comunque €20 li vale davvero tutti
se vuoi pivvuttivarmi per fare una partita la sera, orari un po' strani e molto ballerini, posso passarti il server ts di un amico - con suo permesso - il quale suole giocare con un altro amico quasi tutto il giorno, poi la sera ci siamo pure io ed un altro mio amico
ti avverto... i bestem... offese e imprecazioni... e pure qualche bel tonfo sulla scrivania non mancano mai... anzi sono sempre presenti... anzi non sentirai altro su ts... se te piace far caciara non ti puoi perdere le varie scenette... a volte lascio ts appicciato anche quando non gioco per farmi 2 risate :)
x Effect
06-04-2010, 21:10
Ottimo thread, mi aggancio al volo!!
Avrei anche una domandina.
Settando la DX manualmente si può mettere su 10.1 ??
Mc®.Turbo-Line
06-04-2010, 21:28
MA Defusare significa disinnescare la bomba?
E parlate Italiano CRIBBIO! :O :D:sofico:
MA Defusare significa disinnescare la bomba?
E parlate Italiano CRIBBIO! :O :D:sofico:
yes, viene meglio defusare :ciapet:
Mc®.Turbo-Line
06-04-2010, 22:25
yes, viene meglio defusare :ciapet:
Io pensavo alle Fusa dei gatti: de-fusare? Non fare le fusa? :D
Oppure fusa , da fusione, fare una scorreggia e fondere il nemico :sofico:
SwatMaster
06-04-2010, 22:33
se vuoi pivvuttivarmi per fare una partita la sera, orari un po' strani e molto ballerini, posso passarti il server ts di un amico - con suo permesso - il quale suole giocare con un altro amico quasi tutto il giorno, poi la sera ci siamo pure io ed un altro mio amico
ti avverto... i bestem... offese e imprecazioni... e pure qualche bel tonfo sulla scrivania non mancano mai... anzi sono sempre presenti... anzi non sentirai altro su ts... se te piace far caciara non ti puoi perdere le varie scenette... a volte lascio ts appicciato anche quando non gioco per farmi 2 risate :)
Che cosa interessante, anche da noi funziona così! :D
Di solito siamo in 5, mapoetti (autore di questo thread) compreso... Se volete unirvi a noi su Skype, facciamo crollare le ultime chiese rimaste con una sonora pioggia di rosk-bestemmie. :ciapet:
Piemmami se ti/vi interessa la cosa :D
PS:
Noi siamo i WaC, non so se ci hai visti in giro... Anche se più che un clan nel vero senso della parola, siamo dei ragazzi che si trovano bene a giocare e sparar stronzate insieme sin dal primo L4D ;)
Io pensavo alle Fusa dei gatti: de-fusare? Non fare le fusa? :D
Oppure fusa , da fusione, fare una scorreggia e fondere il nemico :sofico:
Bè, dai... Defusare, carlizzare, settare la charge, sniperare, (head)shottare, spottare... Son tutti termini assodati :ciapet:
Mc®.Turbo-Line
06-04-2010, 23:25
Bè, dai... Defusare, carlizzare, settare la charge, sniperare, (head)shottare, spottare... Son tutti termini assodati :ciapet:
CArlizzare mi mancava, sarebbe sparare col fucile CARLO? :D
Cmq io ribattezzerei il gioco in
Battlefield Bad Company Zi'Prev'T 2 :O
Cosi' il nome diventa molto piu' Professionale :asd:
SwatMaster
07-04-2010, 00:23
CArlizzare mi mancava, sarebbe sparare col fucile CARLO? :D
Missilare la gente col Gustavo Carlo, prego. :O
Cmq io ribattezzerei il gioco in
Battlefield Bad Company Zi'Prev'T 2 :O
Cosi' il nome diventa molto piu' Professionale :asd:
Questa me la devi spiegare tu, però :asd:
cuoresportivo86
07-04-2010, 05:56
Per il mio caso specifico, quelle modifiche al registro non hanno portato benefici; puoi sempre provare e se non fanno niente le rimetti come prima.
Il render limit, serve a limitare i frame pre-elaborati dalla cpu che vengono mandati alla gpu; in questo caso mettendo 1 è migliorato molto.
Cmq come sopra, prova e guarda se questo ti aiuta in caso l'altra modifica non servisse.
Ciao
Sto provando comunque ad aggiornare i driver della scheda video, avevo la penultima versione dei driver; ora vediamo con l'ultima ;)
pool1968
07-04-2010, 08:13
ciao a tutti, spero di non ripetere un discorso già aperto,
a me e ai miei amici succede questo, entrando in gioco (multy) alcune volte il server oltre a non visualizzare mappa e mirino non visualizza i colpi del caricatore e i colpi rimasti, praticamente si gioca alla cieca.
ora mi chiedevo se questo era normale, nel senso se ci sono server proprio cosi, e in tal caso come si possono individuare prima di entrare i partita per evitare di perdere minuti se non mezzore alla ricerca di una partita normale.
seconda cosa, i tasti di comunicazione (per intendere il Q su bf2 e bf2142) non funzionano durante la partita eppure guardando sui settaggi me li da come impostati, anche questo è un problema solo nostro oppure non funzionano e basta?
grazie a chiunque mi saprà dare una risposta
le configurazioni e i sistemi operativi dei pc sono diversi quindi non credo sia da attribuirsi a un problema hardware o di s/o
il mio pc è così composto:
alimentatore tagan bz700w/scheda madre asus p5q/intel9550 q.c./4 giga ddr2 ocz 1066/scheda video ati r4780x2/seagate 500 GB/seagate 1TB/scheda audio creative
ragazzi risposta sicnera, come va questo gioco in MP adesso ?
ci sono probelmi di lag e crash dei server ?
maxx1973
07-04-2010, 09:27
a me e ai miei amici succede questo, entrando in gioco (multy) alcune volte il server oltre a non visualizzare mappa e mirino non visualizza i colpi del caricatore e i colpi rimasti, praticamente si gioca alla cieca.
ora mi chiedevo se questo era normale, nel senso se ci sono server proprio cosi, e in tal caso come si possono individuare prima di entrare i partita per evitare di perdere minuti se non mezzore alla ricerca di una partita normale.
seconda cosa, i tasti di comunicazione (per intendere il Q su bf2 e bf2142) non funzionano durante la partita eppure guardando sui settaggi me li da come impostati, anche questo è un problema solo nostro oppure non funzionano e basta?
le configurazioni e i sistemi operativi dei pc sono diversi quindi non credo sia da attribuirsi a un problema hardware o di s/o
alimentatore tagan bz700w/scheda madre asus p5q/intel9550 q.c./4 giga ddr2 ocz 1066/scheda video ati r4780x2/seagate 500 GB/seagate 1TB/scheda audio creative
Ciao, per la prima cosa succede così perchè entri sui server herdcore; in questi server sono disabilitati tutti i possibili aiuti come mirino, mappa, non visualizzi i colpi, ecc. In genere questi server hanno nel nome o "hardcore" o semplicemente "HC" ed è normale che qui non visualizzi tutto ciò.
Per la seconda non saprei, forse sui server hc è disabilitato; hai provato in più server? Con quel tasto puntando un compagno chiedi munizioni o cure; ma se il compagno ti ingora.
Non sono problemi del pc cmq :)
maxx1973
07-04-2010, 09:28
Sto provando comunque ad aggiornare i driver della scheda video, avevo la penultima versione dei driver; ora vediamo con l'ultima ;)
Fammi sapere come ti va dopo. :)
Ciao
Che cosa interessante, anche da noi funziona così! :D
Di solito siamo in 5, mapoetti (autore di questo thread) compreso... Se volete unirvi a noi su Skype, facciamo crollare le ultime chiese rimaste con una sonora pioggia di rosk-bestemmie. :ciapet:
Piemmami se ti/vi interessa la cosa :D
PS:
Noi siamo i WaC, non so se ci hai visti in giro... Anche se più che un clan nel vero senso della parola, siamo dei ragazzi che si trovano bene a giocare e sparar stronzate insieme sin dal primo L4D ;)
mi sembra di aver rivisto i WaC su cod6, forse mi sbaglio bho :D
ora scappo, poi stasera vediamo di addarci, se sarò sempre vivo :D
ps: la cosa di aprire bf2, come admin, per vedere il ping, funziona, ma poi entro nel server e pingo il triplo di quello che ho visto fuori... bha
nei servers hardcore, i migliori a parere mio, Q funziona esattamente come funziona il sensore di movimento del cecchino, ma devi aprire la mappa grande con M per vedere
i servers non hardcore sono quasi da chittoni... è improponibile markare il bersaglio con un triangolino rosso a mo di cappellino fluorescente dai... a volte, ieri sono rientrato in un server "normale" pe errore, sparo al triangolino senza fregarmente di guardare la skin dell'avversario... triste.
giocare senza mirino poi ti aiuta a mirare meglio, sembra una stronz..., ma in verità ti abitui a sparare granate con il fucile dell'assaulter senza usare il crosshare ed è una figata
SwatMaster
07-04-2010, 10:25
mi sembra di aver rivisto i WaC su cod6, forse mi sbaglio bho :D
ps: la cosa di aprire bf2, come admin, per vedere il ping, funziona, ma poi entro nel server e pingo il triplo di quello che ho visto fuori... bha[7quote]
Mhmh... Impossibile che ci hai beccati su CoD6, solo uno di noi lo ha :D
Allora ci si becca stasera! :cool:
[quote]nei servers hardcore, i migliori a parere mio, Q funziona esattamente come funziona il sensore di movimento del cecchino, ma devi aprire la mappa grande con M per vedere
i servers non hardcore sono quasi da chittoni... è improponibile markare il bersaglio con un triangolino rosso a mo di cappellino fluorescente dai... a volte, ieri sono rientrato in un server "normale" pe errore, sparo al triangolino senza fregarmente di guardare la skin dell'avversario... triste.
giocare senza mirino poi ti aiuta a mirare meglio, sembra una stronz..., ma in verità ti abitui a sparare granate con il fucile dell'assaulter senza usare il crosshare ed è una figata
Senza mirino ci può anche stare, ma l'assenza della minimappa e dello spotting imho è insostenibile... Mi da la sensazione di augmented reality, non riesco a farne a meno.
strano...ricorda però che per spottare nemici e veicoli devi premere Q in modalità "tiro su le braccine e ci vo di iron-sight"...altrimenti non funzia^_^
cheddire...ho smanettato sul setting.ini e siamo quasi a posto con fluidità e gingilli su schermo....provate pure le prime 3 missioni del single....ottimi script ma per ora non esaltante quanto la campagna di cod4, ma vabbeh le do tempo per rifarsi ^^ e in fondo in fondo de gustibus no?!
inoltre mille grazie al ARU clan e al suo server, che ieri sera mi ha regalato la primissima partita degna di tale nome....spettacolare senza dubbio...ed ero pure senza ts...se ci si riesce a divertire anche così^^ottimo direi.......ok ok sn capitato anche nel team più powahflamefromhell...totally random però.......;)
edit-----
due cose:
-ma la lista amici funziona con le maree?...o semplicemente quando cazz vuole lei?....ho provato ad addare qualcuno (pure te Maxx) ma nada...poi magari siete voi che nn mi cacate ^___________^
-questa è proprio na nubbata...però nn ne vengo fuori....una volta sbloccato il kit med, come cavolo si equippa?!...per la seconda arma del medico tutto ok, si seleziona dal menù a tendina, ma il medipack?!
scusate il poema....vo al cesso
bye
maxx1973
07-04-2010, 10:43
strano...ricorda però che per spottare nemici e veicoli devi premere Q in modalità "tiro su le braccine e ci vo di iron-sight"...altrimenti non funzia^_^
cheddire...ho smanettato sul setting.ini e siamo quasi a posto con fluidità e gingilli su schermo....provate pure le prime 3 missioni del single....ottimi script ma per ora non esaltante quanto la campagna di cod4, ma vabbeh le do tempo per rifarsi ^^ e in fondo in fondo de gustibus no?!
inoltre mille grazie al ARU clan e al suo server, che ieri sera mi ha regalato la primissima partita degna di tale nome....spettacolare senza dubbio...ed ero pure senza ts...se ci si riesce a divertire anche così^^ottimo direi.......ok ok sn capitato anche nel team più powahflamefromhell...totally random però.......;)
edit-----
due cose:
-ma la lista amici funziona con le maree?...o semplicemente quando cazz vuole lei?....ho provato ad addare qualcuno (pure te Maxx) ma nada...poi magari siete voi che nn mi cacate ^___________^
-questa è proprio na nubbata...però nn ne vengo fuori....una volta sbloccato il kit med, come cavolo si equippa?!...per la seconda arma del medico tutto ok, si seleziona dal menù a tendina, ma il medipack?!
scusate il poema....vo al cesso
bye
Infatti, per spottare si devono alzare le braccine :D
Beh contento che ti sei divertito con noi sul server ;)
La lsita amici è buggata e funziona come gli pare, se funziona. Io ho aggiunto gli stessi utenti un milione di volte me ne vedo semnre la metà; non so se sia valida ancora la cosa ma dai tempi della beta la lista funziona "bene" solo se hai pochi contatti...10 mi sembra...:rolleyes:
Il medkit lo sblocchi in automatico dopo pochi punti ed appara la partita dopo lo sblocco. Si configura sul tasto "4" .è il primo sblocco da medico. :)
Buon divertimento al cesso :asd:
Infatti, per spottare si devono alzare le braccine :D
Beh contento che ti sei divertito con noi sul server ;)
La lsita amici è buggata e funziona come gli pare, se funziona. Io ho aggiunto gli stessi utenti un milione di volte me ne vedo semnre la metà; non so se sia valida ancora la cosa ma dai tempi della beta la lista funziona "bene" solo se hai pochi contatti...10 mi sembra...:rolleyes:
ah ecco qualcosa sotto c'era...boh riproverò con gli add...peccato perchè, visto che non l'ho preso su steam, una lista amici dedicata da gestire farebbe il suo sporco lavoro....
Il medkit lo sblocchi in automatico dopo pochi punti ed appara la partita dopo lo sblocco. Si configura sul tasto "4" .è il primo sblocco da medico. :)
si infatti sbloccato subito...ma si inserisce automaticamente nell'inventario? ricordo su BF2142 che ad ogni nuovo sblocco, per poterlo utilizzare, si doveva andare nel menù principale (la voce non la ricordo) ed equipaggiare i nuovi kit/armi da lì......
è possibile che vi siano limitazioni di equip in alcuni server?! (però per il medipack mi sembra strano)...
uè magari pure un comodino c'è riuscito ad usare sto medipack appena sbloccato.....io no e rosiko :cry:
se hai scheda nvidea fa sapere se riesci ad aggiornare i driver da me da errore 7zip
maxx1973
07-04-2010, 11:12
ah ecco qualcosa sotto c'era...boh riproverò con gli add...peccato perchè, visto che non l'ho preso su steam, una lista amici dedicata da gestire farebbe il suo sporco lavoro....
Quella di steam alla fine è utile per modo di dire; magari per la chat se non usi ts o altro, perchè vedi solo i player in game ma non ti puoi unire.
si infatti sbloccato subito...ma si inserisce automaticamente nell'inventario? ricordo su BF2142 che ad ogni nuovo sblocco, per poterlo utilizzare, si doveva andare nel menù principale (la voce non la ricordo) ed equipaggiare i nuovi kit/armi da lì......
è possibile che vi siano limitazioni di equip in alcuni server?! (però per il medipack mi sembra strano)...
uè magari pure un comodino c'è riuscito ad usare sto medipack appena sbloccato.....io no e rosiko :cry:
Si, si inserisce in auto nell'inventario; questa cosa vale solo per il medkit, l'attrezzo per riparare, ecc. Questo vale solo per "l'attrezzo" specifico della classe, tutte le altre cose le devi selezionare dal menu a tendina.
In alcuni server limitazioni ci sono...magari c'è anche qualche grullo che vieta i medkit...tutto può essere :)
maxx1973
07-04-2010, 11:14
se hai scheda nvidea fa sapere se riesci ad aggiornare i driver da me da errore 7zip
Si aggiornano tranquillamente, non è che hai qualche problema con 7zip?
Prova a togliere 7zip e prova con winzip o winrar.
scusate raga ma avevo letto da qualche parte di disabilitare i tasti del joy per ottenere miglior velocita' (nel cambio arma)nelle opzioni dei comandi del menu di gioco ...
Non riesco a trovare niente in merito,qualcuno di voi si ricorda questa cosa?Io cio' provato ma non riesco a cambiarli dal gioco e non saprei che togliere dai vari config a mano.....Idee?
non e' questo il treadh tecnico?
Up
maxx1973
07-04-2010, 11:22
Up
Forse era una cosa possibile con la beta, sul gioco finale non è possibile levare i comandio del joy impostati default; si possono solo cambiare.
Poi non so se c'è un qualcosa di "esterno" che lo permetta, ma non ho sentito niente in merito.
Per velocizzare il cambio arma se tui abitui con la rotella del mouse non è male.
Ciao
Up
leggevo in giro di un-bindare i tasti joypad relativi al movimento (wasd per intenderci)....
ma sinceramente non ho provato...problemi non ne ho avuti....
io mi fo un partitello di pausa studio...
.uBija.it
AndryTAS
07-04-2010, 12:17
Ho un clan e abbiamo acquistato il server mi servirebbe la console per gestirlo da dentro il gioco non da fuori è possibile?
Ho un clan e abbiamo acquistato il server mi servirebbe la console per gestirlo da dentro il gioco non da fuori è possibile?
non saprei aiutarti mi spiace....
...uppo però perchè la console ingame non so ancora se esista...e soprattutto come attivarla....
maxx1973
07-04-2010, 13:58
Prova a guardare qui:
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=5&ved=0CB0QFjAE&url=http%3A%2F%2Fforum.ea.com%2Feaforum%2Fposts%2Flist%2F459978.page&rct=j&q=bad+company+2+rcon&ei=hoC8S5HuCI-knQPBrOi9CA&usg=AFQjCNFPiPWpK2V_GwXQLfqShqvaJSHn6Q
Prova a dare uno sguardo anche qui:
http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=bad+company+2+rcon+commands&meta=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=4afd901106a9773f
e qui: http://www.google.it/#hl=it&q=+site:forum.i3d.net+bad+company+2+rcon+commands&ei=SIG8S7b3FYWanwPK_YmsCA&sa=X&oi=forum_cluster&resnum=1&ct=more-results&ved=0CAwQrQIwAA&fp=4afd901106a9773f
Anche cercando con google: bad company 2 rcon
Fammi sapere se c'è qualcosa di utile.
Ciao
altra nubbata:
dato che la console in-game non sembra esserci (no developer console si leggeva su twitter prima del lancio del gioco)...per gingillarmi con equivalenti di un show_fps o un netgraph mi devo per forza attrezzare con software esterni? tipo fraps?
maxx1973
07-04-2010, 14:19
altra nubbata:
dato che la console in-game non sembra esserci (no developer console si leggeva su twitter prima del lancio del gioco)...per gingillarmi con equivalenti di un show_fps o un netgraph mi devo per forza attrezzare con software esterni? tipo fraps?
Credo di si, molti usano fraps.
Ciao
cuoresportivo86
07-04-2010, 16:33
Fammi sapere come ti va dopo. :)
Ciao
Certo, ti ringrazio :)
[QUOTE=egounix;31529709]mi sembra di aver rivisto i WaC su cod6, forse mi sbaglio bho :D
ps: la cosa di aprire bf2, come admin, per vedere il ping, funziona, ma poi entro nel server e pingo il triplo di quello che ho visto fuori... bha[7quote]
Mhmh... Impossibile che ci hai beccati su CoD6, solo uno di noi lo ha :D
Allora ci si becca stasera! :cool:
Senza mirino ci può anche stare, ma l'assenza della minimappa e dello spotting imho è insostenibile... Mi da la sensazione di augmented reality, non riesco a farne a meno.
c'è differenza tra usare i comandi vocali, sempre con Q, in cui si comunica "hey c'è uno str in mezzo alle frasche" che targhettarlo con un cavolo di trangolino rosso
pure quando gioco a softair comunico via radio o a voce all'incirca la posizione, ma non è che gli appare un cappellino da pikatchu con su scritto "hey sono lo str che cercate, sono qui!!!" ;)
la minimappa non ci deve essere, troppo facile, meglio premere M e visualizzare quella grande esattamente come nella realtà
al limite, dato che nvidia gli ha sviluppati per i militari americani (si perchè nvidia è pappa e ciccia con l'arsenale bellico usa), potevano programmare sul braccio del pg uno schermo lcd con immagini satellitari che comunque ti avrebbe distratto, perchè appunto impegna a guardare il braccio
per il discorso del crosshair, fidati, sparare senza il crossair una granata, con il lancia granate, a me viene più facile proprio perchè vado a senso
poi oh ognuno è libero di gustarselo come vuole, per me più è hardcore e meglio è ;)
Magister89
07-04-2010, 17:02
Mio dio questi ultimi giorni non riesco a fare una partita decente vuoi per il lag, vuoi che il gioco mi insulta con i suoi stupidi messaggi insulsi come "Impossibile connettersi ...." ecc.
Ma oltre a questo ho scoperto che il gioco, almeno sulla mia configurazione, è incredibilmente sensibile all'overclock della vga!!! Dopo 10 min mi lampeggia di bianco il video!!! Insomma che dire un capolavoro! Il problema è che lo sarebbe davvero senza questi insulsi bug!!
PS: Nella maggior parte dei casi c'è uno stuttering fastidiosissimo, il bello che gli fps sono sopra i 30 O_O
OEidolon
07-04-2010, 17:12
nessuno sa se sia possibile usare contemporaneamente a mouse e tastiera anche un joystick?! quei cazzi di chopperi con la tastiera sono una tortura da usare...:muro:
nessuno sa se sia possibile usare contemporaneamente a mouse e tastiera anche un joystick?! quei cazzi di chopperi con la tastiera sono una tortura da usare...:muro:
penso proprio di si
in battlefield heroes il game sentiva sia la tastiera/mouse sia il pad
io invece ora voglio vedere se è possibile usare il trackir con bfbc2
Mio dio questi ultimi giorni non riesco a fare una partita decente vuoi per il lag, vuoi che il gioco mi insulta con i suoi stupidi messaggi insulsi come "Impossibile connettersi ...." ecc.
Ma oltre a questo ho scoperto che il gioco, almeno sulla mia configurazione, è incredibilmente sensibile all'overclock della vga!!! Dopo 10 min mi lampeggia di bianco il video!!! Insomma che dire un capolavoro! Il problema è che lo sarebbe davvero senza questi insulsi bug!!
PS: Nella maggior parte dei casi c'è uno stuttering fastidiosissimo, il bello che gli fps sono sopra i 30 O_O
guarda nel mio caso (5 pc diversi) avendo un qualche programma di monitoring in background, che influisca sulla vga (tools vari), ho problemi di stuttering sia con ATI - che già di suo ha stuttering - sia con nvidia - di cui ho visto un leggerissimo stutt ogni tanto, ma raramente -
cuoresportivo86
07-04-2010, 17:44
Ragà ma perchè il gioco su Xp mi fa selezionare solo 1x per l'AA?
Sarà mica colpa della patch che ho installato? :mbe:
SwatMaster
07-04-2010, 18:01
In DX9 si può attivare l'AA solo al 1x.
pure a me....e sono pure convinto che prima di smanettare con il setting.ini si potesse scegliere anche i moltiplicatori più alti...ma non ne sono sicuro....
mah.
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1180131
lanciando bfbc2 con il gossamer's launcher non ho avuto il prob del vsync, sembra risolva
che figata bfbc2 con AA16CQ, anche se in un 22 a 1680x1050 non serva poi a molto, il suo bell'effetto lo fa... mi sembrava davvero di essere tra le frasche, come la domenica mattina :D ... è una figata :)
ah cazz....bene bene...grassie^^
altro prob: in modalità spettatore, o anche durante il tempo tra una morte e l'altra, per intenderci con la visuale dall'alto e scelta di classe e squadra, le texture del terreno impazziscono...sfarfallio totale (posso essere artefatti?)
in-game tutto ok quindi poco male....ma magari qualcuno col medesimo bug ha risolto...no?!
gioco sul notebook per ora (vedi sign) e i driver ATI sono gli 8.632.0.0
dato che per i note (e ATI) aggiornare i driver è sempre uno scazzus...
..chiedo consiglio.
cuoresportivo86
07-04-2010, 18:15
Eh noooo :doh: :doh: :doh:
Sai se c'è un modo per attivare l'AA piu alto? Tramite modifiche dei file magari?
SwatMaster
07-04-2010, 18:22
Eh noooo :doh: :doh: :doh:
Sai se c'è un modo per attivare l'AA piu alto? Tramite modifiche dei file magari?
Che io sappia no, mi spiace :(
Non voglio toglierti la speranza, magari qualcuno qui sa qualcosa che io non so :stordita:
Up
non capisco il "togliere il tasto del joy"
specifica plz
poi non credo si possa migliorare lo switch arma se non con qualche upgrade vinto per esperienza
@cuoresportivo
prova a vedere se con il gossamer's launcher ti fa cambiare gli AA in dx9, altrimenti prova a forzarli tramite CCC se usi ATI o il pannello Nvidia per la controparte
@cuoresportivo
prova a vedere se con il gossamer's launcher
già testato gossamer...il filtro è bloccato a 1x....
magari da CCC o NvCP giusto.....
già testato gossamer...il filtro è bloccato a 1x....
magari da CCC o NvCP giusto.....
ma con l'hardware che hai in firma non potresti mettere le dx10?
ti pesano così tanto rispetto alle 9?
io da 9 a 10 non guadagno alcun frame
cuoresportivo86
07-04-2010, 22:08
@cuoresportivo
prova a vedere se con il gossamer's launcher ti fa cambiare gli AA in dx9, altrimenti prova a forzarli tramite CCC se usi ATI o il pannello Nvidia per la controparte
Cos'è il gossamer's launcher?
Ho gia provato col pannello nvidia.....non modifica niente.
al max li perdi... cmq su xp non vanno le 10... e nemmeno io visto differenza alcuna settando a mano le 10...
al max li perdi... cmq su xp non vanno le 10... e nemmeno io visto differenza alcuna settando a mano le 10...
aggià, scusate la mia patologica distrazione non mi ha fatto considerare il fattore xp..
il gossamer's launcher o come diav si chiama è un configurator che poi ti lancia pure il gioco
adesso lo riprovo, oggi per la prima volta, dopo aver usato il launcher, non ho avuto probs di vsync, per la prima volta è restato attivo
eccccc'avresti pure ragione^^...ma il fisso ha Xp quindi nada DX10....
per ora comunque ci devo giocare sul notebook....e qui sì con w7 potrei attivarle, ma nelle situazioni più concitate in multi ho qualche problema di calo di fps...
certo mettendo le 9 la situazione non cambia di molto...ma dato che non sono un fanatico della grafica pazienza ;)
ah risolto il problema dello sfarfallio delle texture del terreno in modalità spettatore (e ogni tanto durante la guida dei veicoli in 3a persona, ho notato):
in pratica il problema si presenta forzando dal setting.ini le dx 9....lasciando su "auto" e facendo partire BC2 in compatibilità Xp tutto liscio meglio dell'olio.....e in teoria in modalità compatibilità dovrebbe partire con le Dx 9 giusto?
mah...sono contento certo....però che scazzo far girare sti giochi....ma anni anni fa era così travaglioso?!...che io ricordi no....bah
ulteriore nota: ma come l'hanno fatta la modalità hardcore?! vabbeh niente da dire ho fatto più punti in una sola seduta che in tutte le altre su server normali....ma tutte le magagne in termini di bilanciamento vengono messe in risalto ancora di più...
almeno ora ho capito perchè la gente si lamenta dei cecchini :Prrr:
....non farò mai più così tante kill :(
come dice il compare sopra sì...equivale a mettere le mani nel setting.ini...ma attraverso un'interfaccia....e poi lanci il game..
c'è da dire che con la 1.2a non sono riuscito ad avviarlo però....carica qualche secondo e poi stop...c'è un forum dove lo stesso creatore raccoglie pareri e feedback riguardo al programma....(googlize^^)
alla fine ci-se-vi-ne-ti-si può fare tranquillamente a meno..imho:stordita:
cheers
come dice il compare sopra sì...equivale a mettere le mani nel setting.ini...ma attraverso un'interfaccia....e poi lanci il game..
c'è da dire che con la 1.2a non sono riuscito ad avviarlo però....carica qualche secondo e poi stop...c'è un forum dove lo stesso creatore raccoglie pareri e feedback riguardo al programma....(googlize^^)
alla fine ci-se-vi-ne-ti-si può fare tranquillamente a meno..imho:stordita:
cheers
eh con il launcher se hai steam di dice lui come mettere il collegamente, con l'esempio, stessa cosa con EA
con EA devi usare la Retail anche se hai scaricato dall'updater e, invece che mettere l'updater.exe - nell'ultima stringa -, devi mettere il bfbc2.exe nella prima stringa... poi ti partirà
sto gossamer mi ha risolto il prob vsync, confermo che non ho più tearing
sull'HC i potenziamenti e le resistenza varie non servono poi a molto
le pallottole magnum servono se vuoi bucare i metalli o i muri grossi per seccare la gente, però nel corpo a corpo non te le conta
oggi per sbaglio sono tornato su un server "normale" e mi sentivo Dio... cioè sono arrivati in 2 per cercare di ammazzarmi e tanto che non morivo... molto lol
se vuoi fare taaaanti punti, mettiti con il soldato, oppure con un altro pg vicino al resupply di un soldato, vicino al punto difensivo e ti becchi:
+50 di kill
+30 di kill difensiva
molte volte becchi un +60 per vendetta o qualcosa del genere
prima ho fatto circa 3000pti spammando granate dal punto bomba... :asd:
OEidolon
08-04-2010, 08:37
penso proprio di si
in battlefield heroes il game sentiva sia la tastiera/mouse sia il pad
io invece ora voglio vedere se è possibile usare il trackir con bfbc2
ho provato con il logitech attack3 che avevo, ma non riesco a bindare i comandi...:muro:
qualche anima pia sa come aiutarmi?
:help: pls
ho provato con il logitech attack3 che avevo, ma non riesco a bindare i comandi...:muro:
molto strano, io ho pure un joypad sconosciuto di marca infima, ma ottimo
forse in bfbc2 è cambiato, ora provo ad attaccare il pad e vedere se mi fa bindare i tasti
prima però metto a bollire l'acqua
edit: bho a me il joystick va, il modello è un ngs maverick e il driver è oldissimo (non è manco per seven) e, a parte la sensibilità nella visuale, funziona correttamente
eh con il launcher se hai steam di dice lui come mettere il collegamente, con l'esempio, stessa cosa con EA
con EA devi usare la Retail anche se hai scaricato dall'updater e, invece che mettere l'updater.exe - nell'ultima stringa -, devi mettere il bfbc2.exe nella prima stringa... poi ti partirà
sto gossamer mi ha risolto il prob vsync, confermo che non ho più tearing
si ho visto nelle impostazioni al primo avvio si deve scegliere che "versione" del gioco si possiede (DD per me^^)....ma nada comunque.....proverò magari la 1.1 magari meno buggata.....
spiegami n'attimo sta cosa del tearing...attivavi il v-sync e poi dal game te lo segnava disattivato? oppure dalle opzioni era attivo ma non faceva il suo sporco lavoro?
ola
edit: a me ingame nessun problema di tearing...si nota solo nelle scene di intermezzo della campagna singleplayer....mah....
Mc®.Turbo-Line
08-04-2010, 12:02
Ho gia provato col pannello nvidia.....non modifica niente.
Ma soprattutto , sto launcher non e' che ci frega il seriale? :O :muro: :read:
Non e' che mi fidi tanto :O
Sto scaricando il pre-load di Call of Duty 6 su steam, che te lo fanno provare da venerdi' 9 aprile alle 01:00 di notte fino a 00:00 di domenica :D
Cosi' posso fare un confronto tra :
Battlefield Bad Company Zi'PreV'T 2
&
Call of Zi'Monaco: Duty Modern WarFare 2
:D :sofico:
:O
si ho visto nelle impostazioni al primo avvio si deve scegliere che "versione" del gioco si possiede (DD per me^^)....ma nada comunque.....proverò magari la 1.1 magari meno buggata.....
spiegami n'attimo sta cosa del tearing...attivavi il v-sync e poi dal game te lo segnava disattivato? oppure dalle opzioni era attivo ma non faceva il suo sporco lavoro?
ola
edit: a me ingame nessun problema di tearing...si nota solo nelle scene di intermezzo della campagna singleplayer....mah....
il tearing, quando sposti la visuale, in pratica, è come se ti tagliasse per un momento lo schermo
io lo attivo sia da battle che da nvcp, però da battle me lo segna attivato e da nvcp me lo disattiva il gioco! ed ovviamente mi ritrovo con il tearing
il tearing, quando sposti la visuale, in pratica, è come se ti tagliasse per un momento lo schermo
io lo attivo sia da battle che da nvcp, però da battle me lo segna attivato e da nvcp me lo disattiva il gioco! ed ovviamente mi ritrovo con il tearing
mmmh...scusa stamattina non riesco a svegliarmi e non ho ancora capito bene ^_^
-da nvcp lo forzi "sempre attivo"
-da BFBC2 lo tieni "attivo" (e se fai "opzioni" durante il game lo vedi spuntato)
quindi da dove vedi che lo disattiva?!..se torni al desktop e vai su nvcp?
scusa l'insistenza....ricordo ancora le notti passate a bestemmie per far funzionare PES2010 senza tearing....era solo per capire meglio^^
comunque mi sa che in sti giorni cestino sta cacata di CCC e paso ad ATTools pure sul note (qualcuno sa se funzia su win7 64bit?)
OEidolon
08-04-2010, 12:50
molto strano, io ho pure un joypad sconosciuto di marca infima, ma ottimo
forse in bfbc2 è cambiato, ora provo ad attaccare il pad e vedere se mi fa bindare i tasti
prima però metto a bollire l'acqua
edit: bho a me il joystick va, il modello è un ngs maverick e il driver è oldissimo (non è manco per seven) e, a parte la sensibilità nella visuale, funziona correttamente
porca zozza...innanzitutto grazie per l'interessamento :D
poi...il joystick è veramente old...già per xp non servivano drivers, e attaccandolo al portatile vista me lo riconosce subito...solo che dal gioco se provavo a impostare i comandi non me lo considerava proprio :mbe:
stasera provo sul fisso...
Cosi' posso fare un confronto tra :
Battlefield Bad Company Zi'PreV'T 2
&
Call of Zi'Monaco: Duty Modern WarFare 2
:D :sofico:
:O
guarda... io ho 600 ore di cod4, quasi 100 di cod6 e 10 di battlefield bc2... devo dire che in 10 ore mi ha stupito molto di più bc2 che cod4 in 600 ore... :D
Mc®.Turbo-Line
08-04-2010, 13:29
guarda... io ho 600 ore di cod4, quasi 100 di cod6 e 10 di battlefield bc2... devo dire che in 10 ore mi ha stupito molto di più bc2 che cod4 in 600 ore... :D
:D
Io ho comprato su ebay cod 4 a 12€, ora vorrei solo provare Cod6 per capire quanto hanno migliorato la grafica.
Ovviamente Battlefield Bad Company Zi'PreV'T 2 resta il mio preferito :ave:
Athlon 64 3000+
08-04-2010, 14:16
Circa una settimana o più ho provato ad installare i 10.3 con l'open GL 4.0 datati 28 marzo perchè un tizio sul forum di guru3d diceva che davano un boost in Bad Company 2.
Lo installati al posto dei 10.3b e il frame rate minimo e medio e notevolmente salito tanto che sono quasi sempre sopra i 60 fps quando prima scendevo molto più spesso fino a 50 fps.
Circa una settimana o più ho provato ad installare i 10.3 con l'open GL 4.0 datati 28 marzo perchè un tizio sul forum di guru3d diceva che davano un boost in Bad Company 2.
Lo installati al posto dei 10.3b e il frame rate minimo e medio e notevolmente salito tanto che sono quasi sempre sopra i 60 fps quando prima scendevo molto più spesso fino a 50 fps.
c'è mica la versione per ATI Mobile?! :stordita:
edited
c'è mica la versione per ATI Mobile?! :stordita:
edited
mi auto quoto...
Vi ricordiamo che questi driver segnano la nuova politica di AMD sul supporto ai chip mobile. Ogni mese verrà rilasciata una versione dei driver per le schede video Mobility Radeon HD 2000, HD 3000, HD 4000 e HD 5000
AMD/ATI i love you...ci sono voluti anni e anni di inf modificati (e bestemmie)...ma alla fine....
i love you.
ora testo.
Cpt_beppemi
08-04-2010, 17:08
Dai un'occhiata a questo thread, parlano di fix per alcuni controller.
C'è una lista, spero ci sia anche il tuo.
link (http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/950361-saitek-x-52-fix-possible-other-sticks-download-here.html)
porca zozza...innanzitutto grazie per l'interessamento :D
poi...il joystick è veramente old...già per xp non servivano drivers, e attaccandolo al portatile vista me lo riconosce subito...solo che dal gioco se provavo a impostare i comandi non me lo considerava proprio :mbe:
stasera provo sul fisso...
probabilmente è il driver
vista ha il driver per il modello corretto o te lo riconosce come joystick generico?
OEidolon
08-04-2010, 19:43
Dai un'occhiata a questo thread, parlano di fix per alcuni controller.
C'è una lista, spero ci sia anche il tuo.
link (http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/950361-saitek-x-52-fix-possible-other-sticks-download-here.html)
probabilmente è il driver
vista ha il driver per il modello corretto o te lo riconosce come joystick generico?
grazie a entrambi...adesso vedo il thread linkato ;)
poi...aggiornamento: senza installare niente, solo appena attaccato, vista me lo vede correttamente, faccio la taratura, tutto ok e riesco a configurare i comandi nel gioco, solo che ci sono un paio di comandi che non me li prende...tipo il fuoco, l'imbardata a dx e sostanzialmente quasi tutti i pulsanti del joystick...
comunque adesso vedo il thread con i fix, che mi sa tanto di fastidietto del gioco :stordita:
di nuovo grazie :)
scusate ma il vip map pack 2 per pc c'è? se si quando esce?
CMQ con i nuovi catalyst è molto più fluido...
grazie a entrambi...adesso vedo il thread linkato ;)
poi...aggiornamento: senza installare niente, solo appena attaccato, vista me lo vede correttamente, faccio la taratura, tutto ok e riesco a configurare i comandi nel gioco, solo che ci sono un paio di comandi che non me li prende...tipo il fuoco, l'imbardata a dx e sostanzialmente quasi tutti i pulsanti del joystick...
comunque adesso vedo il thread con i fix, che mi sa tanto di fastidietto del gioco :stordita:
di nuovo grazie :)
ho riprovato per bene allora, a me funzioa quasi tutto il pad su bfbc2, i due analogici+click analogico li sente, però non mi sente per niente il digitale
poi anche mettendo la sensibilità del joy (tutte e 3 le barre) al minimo, nei comandi visuale è sempre troppo veloce
non è che ci sia la piena compatibilità
mentre con battlefield heroes questo non succedeva
ragazzi a voi che avete una Radeon 5800 series questo gioco vi va liscio liscio ?
intendi dire se avete cali di frames oppure come è capitato a me quando avevo nvidia che andasse ad alti frames ma dava l'impressione di stare ad un numero basso, succede anche a voi ?
Io vorrei giocare in MP, cosa devo installare ? è un updater automatico vero ' fa tutto lui ?
ragazzi a voi che avete una Radeon 5800 series questo gioco vi va liscio liscio ?
intendi dire se avete cali di frames oppure come è capitato a me quando avevo nvidia che andasse ad alti frames ma dava l'impressione di stare ad un numero basso, succede anche a voi ?
Io vorrei giocare in MP, cosa devo installare ? è un updater automatico vero ' fa tutto lui ?
il gioco va fluido anche su HD48xx... e i frame sembrano alti... soprattutto con gli ultimi driver...
Per giocare basta installare il gioco che ha l'autoupdater all'avvio...
il gioco va fluido anche su HD48xx... e i frame sembrano alti... soprattutto con gli ultimi driver...
Per giocare basta installare il gioco che ha l'autoupdater all'avvio...
A me però mi da dei colpi di lag mentre gioco, almeno 5 o 6 per game, ed il gioco diventa ingiocabile per alcuni secondi, saltati questi momenti, è sempre fluidissimo... :help:
resitor83
09-04-2010, 11:47
edit
nonsochisono
09-04-2010, 12:14
edit
resitor83
09-04-2010, 12:26
mi puoi dire almeno se è un problema?
nonsochisono
09-04-2010, 12:34
mi puoi dire almeno se è un problema?
non ricordo bene cosa avevi scritto..in qualsiasi caso è severamente vietato parlare di certe cose. ;)
Ma per abilitare le dx11 devo inserire dxversion= 11 o dxversion=11 perche' come scritto in prima pagina dopo l uguale c'è uno spazio mentre nel file config tutte le voci sono attaccate all =
maxx1973
09-04-2010, 16:33
Ma per abilitare le dx11 devo inserire dxversion= 11 o dxversion=11 perche' come scritto in prima pagina dopo l uguale c'è uno spazio mentre nel file config tutte le voci sono attaccate all =
Credo sia meglio fare riferimento al settings.ini :)
Ciao
Credo sia meglio fare riferimento al settings.ini :)
Ciao
si, o usare il gossamer's launcher che funziona bene
maxx1973
09-04-2010, 16:56
si, o usare il gossamer's launcher che funziona bene
L'ho provato ieri sera, in pratica è un'interfaccia grafica che agisce sul settigns.ini... :)
L'ho provato ieri sera, in pratica è un'interfaccia grafica che agisce sul settigns.ini... :)
si, è più pratica, anche se il settings.ini è già di per sè moltro pratico
curiosità: a me il gossamer ha risolto il problema del vsync, non avevi forse lo stesso problema? hai provato con il gossamer?
maxx1973
09-04-2010, 17:32
si, è più pratica, anche se il settings.ini è già di per sè moltro pratico
curiosità: a me il gossamer ha risolto il problema del vsync, non avevi forse lo stesso problema? hai provato con il gossamer?
Si si, ho provato perchè avevo letto quello..naturalmente non ho risolto :asd:
Cmq ho fatto altre modifiche stamani, che devo ancora provare perchè il lavoro mi chiamava :fagiano:
In pratica ho fatto così:
ho riabilitato il servizio MMCS (clessi multimediali in windows seven) perchè sono stati riscontrati più problemi che benefici; mentre l'altra modifica sul network throttling l'ho fatta (vedi 1 pagina thread ufficiale BC2):
1° questa non va modificata, quindi non va tolto MMCS
Ora riavviate il pc.
2° questa si, come segue
Ora riavviate il pc.
L'altra modifica riguarda il renderlimit, che da settings.ini è 1 (sul mio pc) ed ho impostato anche lo stesso valore dal pannello di controllo Nvidia che default è 3. La stessa cosa ho letto che si può fare anche con ati.
Poi forzato vsync attivo e triplo buffer da pannello di controllo nvidia; questi parametri li avevo attivati ma non insieme alle cose sopra, poi li avevo disattivati.
Sempre dal pannello nvidia ho messo, nelle impostazioni specifiche del gioco, "modalità prestazioni a schermo singolo" invece di multi schermo...avendone uno solo :D
Vediamo :)
con un q9400+gbddr2+4850 driver 10.3 spesso mi capita che il gioco crashi.prima si blocca,schermo nero poi ritorna però con schermo bianco.il gioco continua sento gli spari però si vede tutto bianco.
con un q9400+gbddr2+4850 driver 10.3 spesso mi capita che il gioco crashi.prima si blocca,schermo nero poi ritorna però con schermo bianco.il gioco continua sento gli spari però si vede tutto bianco.
a volte lo fa anche a me, ma quando switcho su win (raramente si blocca) o quando qualche processo (inserimento mic o cuffie negli input anteriori con relativo popup del sw di innesto, oppure un trillo di msn)
per il resto quando lo avvio e non faccio nulla di strano va liscio
alcune volte lo ha fatto all'improvviso come a te, ma se non ricordo male 2 o 3 in totale
qualcosa forse ci incastra pure il server credo.. bho
io invece ho "scoperto" un altro problema:
se aprio bfbc2 in modalità amministratore, vedo il ping dei server, ma la conseguenza negativa è che, se ho qualche programma di chat vocale sotto (come steam oppure come teamspeak), ricevo l'audio, ma non posso trasmettere... assurdo... se avvio normalmente (no admin) nessun problema
-> mi resta da provare, in modalità amminstratore, di disabilitare il vocal di bfbc2
ah bene allora non sono il solo...xD
cmq a me già 2 volte lo ha fatto oggi
maxx1973
09-04-2010, 21:21
Si si, ho provato perchè avevo letto quello..naturalmente non ho risolto :asd:
Cmq ho fatto altre modifiche stamani, che devo ancora provare perchè il lavoro mi chiamava :fagiano:
In pratica ho fatto così:
ho riabilitato il servizio MMCS (clessi multimediali in windows seven) perchè sono stati riscontrati più problemi che benefici; mentre l'altra modifica sul network throttling l'ho fatta (vedi 1 pagina thread ufficiale BC2):
Ora riavviate il pc.
2° questa si, come segue
Ora riavviate il pc.
L'altra modifica riguarda il renderlimit, che da settings.ini è 1 (sul mio pc) ed ho impostato anche lo stesso valore dal pannello di controllo Nvidia che default è 3. La stessa cosa ho letto che si può fare anche con ati.
Poi forzato vsync attivo e triplo buffer da pannello di controllo nvidia; questi parametri li avevo attivati ma non insieme alle cose sopra, poi li avevo disattivati.
Sempre dal pannello nvidia ho messo, nelle impostazioni specifiche del gioco, "modalità prestazioni a schermo singolo" invece di multi schermo...avendone uno solo :D
Facendo questa procedura e disabilitando al sidebar di seven, il gioco girava liscio...troppo liscio ed essendomi abituato allo stuttering non riesco a centrare nessuno :asd:
Domani riprovo per vedere se effettivamente va bene
io non ho gadgets attivi, ma il sidebar di seven è attivo lo stesso? si può disabilitare? e se si, come?
edit: trovato http://www.howtogeek.com/howto/3255/disable-sidebar-desktop-gadgets-on-windows-7/
-> con vista disabilitando la sidebar, spariva quasi compeltamente lo stuttering
comunque ho parlato troppo presto, a 1680x1050 con tutti i filtri al massimo (anisio 16 e AA16cx, bloom e hbao/hsao disabilitati) in alcune mappe, e in situazioni critiche (tra soldati, mortai, carri, elicotteri, fuoco vario), mi si mangiano gli fps che è una bellezza :(
temougyn
09-04-2010, 21:56
io non ho gadgets attivi, ma il sidebar di seven è attivo lo stesso? si può disabilitare? e se si, come?
edit: trovato http://www.howtogeek.com/howto/3255/disable-sidebar-desktop-gadgets-on-windows-7/
-> con vista disabilitando la sidebar, spariva quasi compeltamente lo stuttering
comunque ho parlato troppo presto, a 1680x1050 con tutti i filtri al massimo (anisio 16 e AA16cx, bloom e hbao/hsao disabilitati) in alcune mappe, e in situazioni critiche (tra soldati, mortai, carri, elicotteri, fuoco vario), mi si mangiano gli fps che è una bellezza :(
abbassaare l'AA no?? a 16x mi sembra esagerato.
cuoresportivo86
09-04-2010, 22:26
Non ho capito che errore ti da?
Ragazzi con la config in sign a 1680x1050 che dettagli/filtri mi consigliate?
Ho preso il gioco oggi e non l'ho ancora provato.... :D :D
penso potresti usare tutto al max in dx11 e vedere un po' come va
dovresti avere gli AA settabili al max a 8x in BOX
il render limit così come il triple buffering creano ritardo nel gioco, per non avere ritardo con il mouse conviene mettere il buffer limit a 0, e il triple buffering spento
senza triple buffering ovviamente con vsync attivo si potranno avere solo divisori della frequenza base come fps, quindi in pratica, o 60, o 30, o 15.
Il top è avere un monitor con un buon refresh (120hz) così da poter tenere il vsync spento senza avere quelle brutte barre orizzontali...
Avevo già scritto un thread qua su questo forum ma boh forse mi son dimenticato di dare l ok e ho fatto solo l'anteprima
vabbè comunque io oscillo (in multiplayer) tra i 70 e i 20(!!) fps, inutile dire che quando c'è parecchio casino sto intorno ai 20, e non è che sia proprio il massimo...
sto in 1680*1050 con aa e anis. a 1x, il resto tutto a palla
ho provato a togliere l hbao ma non è cambiato una mazza, ne come qualità visiva, ne come prestazioni....
non so se si attiva nel momento che ricarica la mappa o se è istantaneo.
Alla fine gioco pesantuccio in confronto a codmw2, è anche più bello da vedere pero' beh sta cosa la si paga e parecchio anche...
poi ovviamente niente console.. e io che amavo tanto mettermi a fare i tweaks per ottimizzare le prestazioni.. (stile quake/farcry) invece sti qua hanno blindato tutto, tant'è che tocca usare una script esterna anche solo per fare il toggle sul crouch... assurdo!!!
Domandina, quacuno ha fatto un po' di prove con le opzioni video? vorrei abbassare un capellino la qualità tanto per prendere quei 10 fps in più che non mi farebbero scendere mai sotto i 30, consigli ?
il mio pc è quello in firma e la geffo è anche un po' overclocckata....
penso potresti usare tutto al max in dx11 e vedere un po' come va
dovresti avere gli AA settabili al max a 8x in BOX
Ok ho provato tutto a palla e sembra andar bene.
Anche se mi pare di notare dei microscattini che però non penso siano dovuti alle impostazioni troppo alte. Riprovo abbassando i dettagli....
Con il pc in firma..i miei fraps vanno da 30 a 65..pochi,come e' possibile con una scheda da 1 giga??
...1400 x 900 75 hz
maxx1973
10-04-2010, 12:01
il render limit così come il triple buffering creano ritardo nel gioco, per non avere ritardo con il mouse conviene mettere il buffer limit a 0, e il triple buffering spento
senza triple buffering ovviamente con vsync attivo si potranno avere solo divisori della frequenza base come fps, quindi in pratica, o 60, o 30, o 15.
Il top è avere un monitor con un buon refresh (120hz) così da poter tenere il vsync spento senza avere quelle brutte barre orizzontali...
Avevo già scritto un thread qua su questo forum ma boh forse mi son dimenticato di dare l ok e ho fatto solo l'anteprima
vabbè comunque io oscillo (in multiplayer) tra i 70 e i 20(!!) fps, inutile dire che quando c'è parecchio casino sto intorno ai 20, e non è che sia proprio il massimo...
sto in 1680*1050 con aa e anis. a 1x, il resto tutto a palla
ho provato a togliere l hbao ma non è cambiato una mazza, ne come qualità visiva, ne come prestazioni....
non so se si attiva nel momento che ricarica la mappa o se è istantaneo.
Alla fine gioco pesantuccio in confronto a codmw2, è anche più bello da vedere pero' beh sta cosa la si paga e parecchio anche...
poi ovviamente niente console.. e io che amavo tanto mettermi a fare i tweaks per ottimizzare le prestazioni.. (stile quake/farcry) invece sti qua hanno blindato tutto, tant'è che tocca usare una script esterna anche solo per fare il toggle sul crouch... assurdo!!!
Domandina, quacuno ha fatto un po' di prove con le opzioni video? vorrei abbassare un capellino la qualità tanto per prendere quei 10 fps in più che non mi farebbero scendere mai sotto i 30, consigli ?
il mio pc è quello in firma e la geffo è anche un po' overclocckata....
Grazie della info, adesso riprovo con il render a 0 e tolgo il triplo buffer...magari con il primo pc che ho elencato in firma mi ci avvicino ai 60 fps :stordita:
Per fare un paragone, ti passo il mio settings.ini così lo puoi confrontare col tuo...la macchiana che uso per bc2 è la prima in firma.
[WindowSettings]
Width=1680
Height=1050
Fullscreen=true
RefreshRate=59.882999
VSync=true
[Sound]
Quality=high
VoipEnable=true
SpeakerCount=0
[Graphics]
Effects=high
Soldiers=high
Vehicles=high
Overgrowth=high
Undergrowth=high
StaticObjects=high
Terrain=high
Shadows=high
Bloom=false
HSAO=false
MSAA=1
Water=high
MainQuality=custom
Texture=high
DxVersion=10
Aniso=2
Detail=high
RenderAheadLimit=0
Fov=65
Ciao
OEidolon
10-04-2010, 12:19
Con il pc in firma..i miei fraps vanno da 30 a 65..pochi,come e' possibile con una scheda da 1 giga??
...1400 x 900 75 hz
è pur sempre una 9800gt...
...1400 x 900 75 hz
direi normale per una 9800gt, comprati una 5830 e poi vediamo xD:D
...1400 x 900 75 hz
Può avere anche 20 giga,ma non cambia nulla:)Non è la vram che conta,sopratutto a quella risoluzione;)
maxx1973
10-04-2010, 13:18
Grazie della info, adesso riprovo con il render a 0 e tolgo il triplo buffer...magari con il primo pc che ho elencato in firma mi ci avvicino ai 60 fps :stordita:
Per fare un paragone, ti passo il mio settings.ini così lo puoi confrontare col tuo...la macchiana che uso per bc2 è la prima in firma.
[WindowSettings]
Width=1680
Height=1050
Fullscreen=true
RefreshRate=59.882999
VSync=true
[Sound]
Quality=high
VoipEnable=true
SpeakerCount=0
[Graphics]
Effects=high
Soldiers=high
Vehicles=high
Overgrowth=high
Undergrowth=high
StaticObjects=high
Terrain=high
Shadows=high
Bloom=false
HSAO=false
MSAA=1
Water=high
MainQuality=custom
Texture=high
DxVersion=10
Aniso=2
Detail=high
RenderAheadLimit=0
Fov=65
Ciao
La situazione è rimasta più o meno uguale....quindi ho rimesso il render ad 1 che ad impressione andava meglio ed ho lasciato il triple buffer disattivo...
Ok ho provato tutto a palla e sembra andar bene.
Anche se mi pare di notare dei microscattini che però non penso siano dovuti alle impostazioni troppo alte. Riprovo abbassando i dettagli....
lascia i dettagli alti, compresi i filtri
chiudi tutti i programmi in background di win che non ti servono, lascia attivo l'antiviruso oppure togli pure quello
scarica FRAPS
apri FRAPS
apri bfbc2 in single player, perchè in rete potresti scambiare il lag per lo stuttering
prenditi un corridoio bello lungodove i frames rimangono fissi a 60 o comunque tra i 50-60, senza oscillare troppo, ad esempio una strada chiusa dove la visuale è coperta da alberi o muri
fatto questo se correndo hai dei microscattini, non swap, ma propro stuttering come se la scena si "ripetesse" allora è stuttering
più o meno ne soffrono tutte le ati
alcuni dicono che nelle proprie ati non vedono stuttering, mail problema è: saranno i loro occhi/cervello a non notarlo; oppure avranno mobo e ram adeguate (non so se c'entri qualcosa, ma può essere)?
io se ricordo bene, con la 1950pro/3850/cross di 3870 in un sistema in cui già una 1950 era troppo, mi ricordo di non aver mai notato stuttering
edit: ragazzi, ma cosa è lo SpeakerCount? -> trovato: Speaker count=2 for 2.1/stereo systems.
vincenzomary
10-04-2010, 17:18
Facendo questa procedura e disabilitando al sidebar di seven, il gioco girava liscio...troppo liscio ed essendomi abituato allo stuttering non riesco a centrare nessuno :asd:
Domani riprovo per vedere se effettivamente va bene
puoi dirmi come è impostata questa chiave originariamente:
Ora riavviate il pc.
cioè oltre a MMCSS ci sono altri valori.
grazie
1°
Se giochi solo in single player metti la risoluzione massima nativa per il tuo monitor e metti tutto al max ma togli hsao e bloom,AA 4x AS 4x....se scatta troppo abbassi i filtri e piano piano provando di volta in volta anche i dettagli...
In single anche se scatta un poco non e' male...
2°
Se giochi solo in multyplayer io consiglio sempre di tenere la max risoluzione del monitor mentre tenere tutto su low/medium e AA 2x AS 2x ,vsich ON ,bloom OFF,Hsao OFF...
Meglio avere miglior campo visivo,meno effetti possibili ed ombre inutili per meglio killare qualcuno ed avere piu' FPS possibili negli scontri o momenti piu' concitati...
Preferisco uccidere qualcuno brutto(dettagli bassi,veloce) che essere ucciso da uno bello(dettagli alti,scattoso)...
Poi ognuno e' libero di fare quel che vuole....
a me dei super frags frega poco, anche perchè ho sembre buoni scores, non da hardcore gamer, ma me la cavo
io preferisco la grafica quasi a manetta, per quello che mi posso permettere
usando AA a 16cxq anche se esagerati, e anche grazie all'ottimo audio, certe volte mi manca solo il vento sulla faccia per immedesimarmi nel pg, ma anche per quello risolvo aprendo la finestra... che dire... una figata
comunque con una gtx275, tranne in mappe (come quella del deserto mi pare o quella della laguna dove la visuale è ampia) gli fps stanno fissi sui 50-60 con tutto al max, tranne bloom e hbao/hsao su disable
credo che con una 5770 in dx11 potrebbe tenere quasi tutto al massimo senza avere troppi cali, comunque tentare non nuoce
nel multiplayer se nota gravi cali durante scontri impegnativi con mezzi ed esplosioni, basta ridurre qualche dettaglio iniziando, magari, dai filtri
il bloom è molto bello, però purtroppo nel angoli bui non si vede una cippa, oppure usando il cecchino richi di accecarti
a me dei super frags frega poco, anche perchè ho sembre buoni scores, non da hardcore gamer, ma me la cavo
usando AA a 16cxq anche se esagerati, e anche grazie all'ottimo audio, certe volte mi manca solo il vento sulla faccia per immedesimarmi nel pg, ma anche per quello risolvo aprendo la finestra... che dire... una figata
comunque con una gtx275, tranne in mappe (come quella del deserto mi pare o quella della laguna dove la visuale è ampia) gli fps stanno fissi sui 50-60 con tutto al max, tranne bloom e hbao/hsao su disable
credo che con una 5770 in dx11 potrebbe tenere quasi tutto al massimo senza avere troppi cali, comunque tentare non nuoce
nel multiplayer se nota gravi cali durante scontri impegnativi con mezzi ed esplosioni, basta ridurre qualche dettaglio iniziando, magari, dai filtri
il bloom è molto bello, però purtroppo nel angoli bui non si vede una cippa, oppure usando il cecchino richi di accecarti
il tuo i5 750 va' molto di piu' del suo q6600
la tua gtx275 va' molto di piu' della sua 5770
tu hai 4gb ddr3...lui 2gb ddr2....
Se tu hai 50/60 fps lui ne avra' 35/45 e quando incontra un carro o un paio di fanti scendera' a 20/25 e mouri...non capendo come....
test fatti con un Q9550
http://img69.imageshack.us/img69/256/battlefieldbadcompany2bd.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/battlefieldbadcompany2bd.jpg/)
Se tu hai 50/60 fps lui ne avra' 35/45 e quando incontra un carro o un paio di fanti scendera' a 20/25 e mouri...non capendo come....
test fatti con un Q9550
http://img69.imageshack.us/img69/256/battlefieldbadcompany2bd.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/battlefieldbadcompany2bd.jpg/)
può provare e togliersi ogni dubbio
test fatti con un Q9550
non si vede niente in quella igm
Zannawhite
11-04-2010, 09:09
non si vede niente in quella igmclicca e si ingrandisce :doh:
maxx1973
11-04-2010, 11:28
test fatti con un Q9550
Interesante :)
eRmacina
11-04-2010, 11:33
test fatti con un Q9550
il test è fatto sulla beta quindi penso che le cose siano migliorate con le nuove versioni del gioco e dei driver
clicca e si ingrandisce :doh:
ugualmente non si ingrandisce
http://img69.imageshack.us/img69/256/battlefieldbadcompany2bd.jpg
The_Kraker
11-04-2010, 12:27
A quando un test con le DX11?
lascia i dettagli alti, compresi i filtri
chiudi tutti i programmi in background di win che non ti servono, lascia attivo l'antiviruso oppure togli pure quello
scarica FRAPS
apri FRAPS
apri bfbc2 in single player, perchè in rete potresti scambiare il lag per lo stuttering
prenditi un corridoio bello lungodove i frames rimangono fissi a 60 o comunque tra i 50-60, senza oscillare troppo, ad esempio una strada chiusa dove la visuale è coperta da alberi o muri
fatto questo se correndo hai dei microscattini, non swap, ma propro stuttering come se la scena si "ripetesse" allora è stuttering
più o meno ne soffrono tutte le ati
alcuni dicono che nelle proprie ati non vedono stuttering, mail problema è: saranno i loro occhi/cervello a non notarlo; oppure avranno mobo e ram adeguate (non so se c'entri qualcosa, ma può essere)?
io se ricordo bene, con la 1950pro/3850/cross di 3870 in un sistema in cui già una 1950 era troppo, mi ricordo di non aver mai notato stuttering
edit: ragazzi, ma cosa è lo SpeakerCount? -> trovato: Speaker count=2 for 2.1/stereo systems.
Ciao!
Sarà roba di psicologia, ma con fraps aperto "vedendo" gli fps sullo schermo non noto rallentamenti (tutto high a 1680 con aa2x e af8x) e passo da 70fps a 40/45 circa nelle scene con più gente/effetti (con il vsync off chiaramente).
Ora riprovo con i flitri a 4x e 16x... Vediamo che succede! :D
The_Kraker
11-04-2010, 12:32
Ciao!
Sarà roba di psicologia, ma con fraps aperto "vedendo" gli fps sullo schermo non noto rallentamenti (tutto high a 1680 con aa2x e af8x) e passo da 70fps a 40/45 circa nelle scene con più gente/effetti (con il vsync off chiaramente).
40-45fps non danno rallentamenti visibili. Se questi dovessero passare a 15-20, allora si che le cose cambierebbero e lo noteresti :)
40-45fps non danno rallentamenti visibili. Se questi dovessero passare a 15-20, allora si che le cose cambierebbero e lo noteresti :)
No sotto i 40fps non scende assolutamente... Anche quando c'è un bel po' di casino... :D
markco93
11-04-2010, 14:00
Ho un problema con la connessione e bad company 2, quando avvio il gioco praticamente si disconnette la connessione adsl e lo continua a fare in continuazione ogni 3-5 minuti. Se provo su un altro gioco online, la connessione è stabile.
Ho alice 7 mega e il modem wifi, sapete quale portrebbe essere il problema?
Ho un problema con la connessione e bad company 2, quando avvio il gioco praticamente si disconnette la connessione adsl e lo continua a fare in continuazione ogni 3-5 minuti. Se provo su un altro gioco online, la connessione è stabile.
il gioco è originale?
markco93
11-04-2010, 14:02
il gioco è originale?
ovvio
The_Kraker
11-04-2010, 14:11
No sotto i 40fps non scende assolutamente... Anche quando c'è un bel po' di casino... :D
Perfetto ;)
markco93
11-04-2010, 14:20
:confused:
cavolo crasha ancora...ma che può essere?
si blocca,poi schermo nero poi schermo bianco ma il gioco riprende e si sentono i suoni e io che mi muovo ma ovviamente non vedo.
ho ati 4850 win7
cavolo crasha ancora...ma che può essere?
si blocca,poi schermo nero poi schermo bianco ma il gioco riprende e si sentono i suoni e io che mi muovo ma ovviamente non vedo.
ho ati 4850 win7
chiudi tutti programmi in background, anche antivirus, e vedi se lo rifà
se non lo dovesse rifare, riapri tutti i progs uno per uno e testa
altrimenti non saprei che dirti
motherboar e processore?
temperature?
alimentatore?
errori con memtest in ram?
hdd ok?
io comunque ho la versione comprata e scaricata da ea download manager che non è consideratà nè steam nè retail, anche se è retail
hai provato ad avviare bf con gossamer's launcher?
prova, oltre a quello già detto, a cancellare il settings.ini
Ciao!
interessato, fammi inoltre sapere come ti va con aa8x e anisio16x con vsync e triple buffering attivati
A me però mi da dei colpi di lag mentre gioco, almeno 5 o 6 per game, ed il gioco diventa ingiocabile per alcuni secondi, saltati questi momenti, è sempre fluidissimo... :help:
non è che si satura la ram?
oddio xD
clicca e si ingrandisce :doh:
lol
chiudi tutti programmi in background, anche antivirus, e vedi se lo rifà
se non lo dovesse rifare, riapri tutti i progs uno per uno e testa
altrimenti non saprei che dirti
motherboar e processore?
temperature?
alimentatore?
errori con memtest in ram?
hdd ok?
io comunque ho la versione comprata e scaricata da ea download manager che non è consideratà nè steam nè retail, anche se è retail
hai provato ad avviare bf con gossamer's launcher?
prova, oltre a quello già detto, a cancellare il settings.ini
Q9400@ 3.2ghz, Asus p5ql pro, temperature altine ma non penso siano il problema,alimentatore corsair vx550w,ora provo memtest
hdd provo con hddtune
montati i 10.3 versione Mobility Radeon...e devo dire che la 4650 del mio note spinge nettamente meglio BC2 (non quantifico in termini di fps perchè fraps incasina altri giochi quindi :ciapet: )
vorrei provare a montare i profili Ati postati qualche pagina ddietro...qualcuno ha notato miglioramenti?....anche se non so ancora se posso montarli su una scheda Mobile...mah
cheers
io ho messo quel aggiornamento del profilo ma non ho notato miglioramenti in bc2 anzi
Q9400@ 3.2ghz, Asus p5ql pro, temperature altine ma non penso siano il problema,alimentatore corsair vx550w,ora provo memtest
hdd provo con hddtune
dipende sempre di quali temperature si parla
ma hai provato a togliere l'overclock?
di solito si testa senza oc per scongiurari problemi tipo ram, hdd etc..
mi spiego, se il pc ti è sempre andato bene in oc, ma non è rock solid, può verificarsi che, mentre con tutti gli altri applicativi non si sono verificati mai problemi, con certi applicativi invece un oc instabile possa influire
putroppo neanche testare per ore con prime95 o linx il pc può scongiurare instabilità con sw come giochi o altro
non è che si satura la ram?
oddio xD
:asd: non sto scherzando, per via della nuova poltrona super power pro con schienale uber chakra presa all'ikea per 2 lire, ho dovuto mettermi nella scrivania accanto al termosifone ed alla finestra, così da avere in estate una postazioe fresca e di inverno una calda
allora messi i filtri a palla e grazie all'audio stupendo, del gioco e delle mie casse dello stereo aiwa di 100 anni fa e mezzo rotto, mi sembrava davvero di essere nel "boschetto" con l'agnello dai piedi di balsa... poi sentivo sto "fiuuuuuu" passare dalle casse e senza collegare le cose, solo per il caldo, ho aperto la finestra e complice del riscontro creato con la finestra di salotto aperta per un attimo mi è sembrato di essere davvero dentro la mappa Laguna... poi putroppo son passati l'autobus e il carro dell'immondizia che mi hanno risvegliato dalla mia fantasia XD
Rivfader
11-04-2010, 23:25
:asd: non sto scherzando, per via della nuova poltrona super power pro con schienale uber chakra presa all'ikea per 2 lire, ho dovuto mettermi nella scrivania accanto al termosifone ed alla finestra, così da avere in estate una postazioe fresca e di inverno una calda
allora messi i filtri a palla e grazie all'audio stupendo, del gioco e delle mie casse dello stereo aiwa di 100 anni fa e mezzo rotto, mi sembrava davvero di essere nel "boschetto" con l'agnello dai piedi di balsa... poi sentivo sto "fiuuuuuu" passare dalle casse e senza collegare le cose, solo per il caldo, ho aperto la finestra e complice del riscontro creato con la finestra di salotto aperta per un attimo mi è sembrato di essere davvero dentro la mappa Laguna
Sei Geniale :sbonk: :D :ave:
allora messi i filtri a palla e grazie all'audio stupendo, del gioco e delle mie casse dello stereo aiwa di 100 anni fa e mezzo rotto, mi sembrava davvero di essere nel "boschetto" con l'agnello dai piedi di balsa... poi sentivo sto "fiuuuuuu" passare dalle casse e senza collegare le cose, solo per il caldo, ho aperto la finestra e complice del riscontro creato con la finestra di salotto aperta per un attimo mi è sembrato di essere davvero dentro la mappa Laguna... poi putroppo son passati l'autobus e il carro dell'immondizia che mi hanno risvegliato dalla mia fantasia XD
:read: scritturato subito :ave:
edit: prima o poi ci si troverà in un server...skype o ts?
Ragazzi scusate mi potete dire come mai col pc in firma, risoluzione 1680x1050 dettagli tutti bassi mi fa sui 20frame???
Ragazzi scusate mi potete dire come mai col pc in firma, risoluzione 1680x1050 dettagli tutti bassi mi fa sui 20frame???
mmmm....mi sembrano pochi,troppo...
Prova a postare la config sel file setting.ini qui cosi' vediamo un po' che ha...
c:\utenti\NOMEUSER\documenti\bbc2\setting.ini
OEidolon
12-04-2010, 09:51
detto così può essere tutto e niente...controlla i processi attivi in background...
Sei Geniale :sbonk: :D :ave:
:read: scritturato subito :ave:
edit: prima o poi ci si troverà in un server...skype o ts?
:asd:
anche ieri sera, su ts, qualche santo è caduto
faccio sapere stasera, che gli orari sono tutt'altro che fissi :p
con una 8800gts 512 a medi dettagli ne facevo 40-50 e sui 30-40, forse qualche calo c'è stato, sui 20
con un e6600 ne facevo dai 20 ai 40 con la beta e con una hd3850
sebbene tu abbia un e8x00 a 3.0ghz, forse, non so se possa influire l'architettura c2d dato che l'audio in high mi pare sfrutti un core, prova a mettere l'audio su medium e vedi se ti cambia qualcosa, sempre che tu già non c'e l'abbia su medium
ovviamente controlla di aver aggiornato i drivers vga e di aver chiuso i processi attivi in background (come ad es. qualche programmetto nella tray bar)
Ho overclocckato un altro pochino la geffo (furmark a manetta adesso la ventola arriva anche al 100%, prima non superava mai il 50%!!)
Poi ho fatto un po' di prove coi parametri e ho trovato una buon compromesso tra qualità e fluiditià (per quanto riguarda il multiplayer).
in pratica il parametro dettaglio al massimo e tutto il resto al minimo, ho scelto di emtterlo massimo altrimenti la vegetazione mi poppa davanti e poi cambia la texture troppo vicino e mi disturba non poco..
quindi
dettaglio high
texture basso
ombre basso
effetti basso
AA 1x
Anis 1x
vsync off
hbao off
oppyre da setting.ini
la sezione [graphic]
Effects=low
Soldiers=high
Vehicles=high
Overgrowth=high
Undergrowth=high
StaticObjects=high
Terrain=high
Shadows=low
Bloom=false
HSAO=false
MSAA=0
Water=low
MainQuality=custom
Texture=low
DxVersion=auto
Aniso=1
Detail=high
RenderAheadLimit=0
Fov=65
e dal pannello nvidia (diversi dalle opzioni default)
modalità prestazione schermo singolo
filtro struttura - ottimizzazione campione "attivato"
filtro struttura - ottimizzazione trilineare "attivato"
filtro struttura - qualità "prestazioni elevate"
modalità gestione alimentazione "preferisci prestazioni massime"
numero massimo frame prerenderizzati "0"
tutte le altre sono default (c'è il logo nvidia accanto al parametro giusto)
questa cfg del pannello nvidia lo tengo standard per tutti i giochi salvo rare eccezioni.
così messo gira sempre intorno ai 60/80 e anche nei momenti di manicomio totale sta sopra i 30.
da notare che il mio monitor è 120hz quindi fino a 120 ha senso andare per quanto mi riguarda.
Ultimo avviso ma non per questo meno importante, fate molta attenzione se chiudete il gioco e lo riaprite perchè resta spesso aperto in background e vi ritrovate con 2 o 3 eseguibili aperti contemporaneamente con conseguente crollo delle prestazioni.
saluti
Kaiser73
12-04-2010, 12:18
Ho acquistato bc2 e l'ho provato. Io ad oggi ho winXP non avendo ancora aggiornato a Win7.
La mia domanda è: perde tanto visivamente in dx9? io ho una GTX285 ergo in dx11 comunque non lo gioco.
Per informazione con Phenom2 X2 550, 4gb ram, gtx285 mi gira con tutto setttao al massimo fluido in tutte le situazioni anche quelle più concitate.
strano...sarà perchè hai un dual core?
io con la 4850(ma con un q9400) che va come la tua 9800 ne faccio il doppio a 1680*1050
dettaglio high
texture basso
ombre basso
effetti basso
AA 1x
Anis 1x
vsync off
hbao off
oppyre da setting.ini
la sezione [graphic]
Effects=low
Soldiers=high -----MEDIUM
Vehicles=high------MEDIUM
Overgrowth=high---MEDIUM
Undergrowth=high--MEDIUM
StaticObjects=high--MEDIUM
Terrain=high--------MEDIUM
Shadows=low
Bloom=false
HSAO=false
MSAA=0-------1
Water=low
MainQuality=custom
Texture=low
DxVersion=auto
Aniso=1
Detail=high
RenderAheadLimit=0
Fov=65
saluti
prova cosi'......aumenti gli fps e vedi meglio anche quelli che camperano nelle ombre o dentro le case...
dal sito PB: "PunkBuster is designed to keep itself up to date using our proprietary auto-update system. For cases where the auto-update fails, we have created a utility called PBSetup."
non ho idea se l'auto-update funziona o "fallisce" quindi volevo chiedervi:
qualcuno sa come si vede che versione di PB c'e' nel computer?
PnkBstrA.exe e PnkBstrB.exe non hanno la versione (in proprieta'\dettagli del file)
quindi non ne ho proprio idea di come posso trovare la versione...
in alternativa se per togliermi il dubbio scaricassi questo PBSetup e lo updato manualmente secondo voi mi fa casini se ho gia l'ultima versione? :confused:
OEidolon
12-04-2010, 14:38
prova cosi'......aumenti gli fps e vedi meglio anche quelli che camperano nelle ombre o dentro le case...
io tengo tutto al minimo @1280x800 per necessità :fagiano: e i nemici li cucco sempre :asd: altro che i vari hack :sofico:
OEidolon
12-04-2010, 14:41
dal sito PB: "PunkBuster is designed to keep itself up to date using our proprietary auto-update system. For cases where the auto-update fails, we have created a utility called PBSetup."
non ho idea se l'auto-update funziona o "fallisce" quindi volevo chiedervi:
qualcuno sa come si vede che versione di PB c'e' nel computer?
PnkBstrA.exe e PnkBstrB.exe non hanno la versione (in proprieta'\dettagli del file)
quindi non ne ho proprio idea di come posso trovare la versione...
in alternativa se per togliermi il dubbio scaricassi questo PBSetup e lo updato manualmente secondo voi mi fa casini se ho gia l'ultima versione? :confused:
vai tranquillo col pbsetup ;)
Sam Jones III
12-04-2010, 15:11
col mio pc come dovrebbe girare a 1440x900?
col tuo pc mi gira a 1680*1050 fai te...
Sam Jones III
12-04-2010, 15:28
col tuo pc mi gira a 1680*1050 fai te...
tutto al max?
maxx1973
12-04-2010, 15:33
tutto al max?
Secondo me a dettagli medi.
Ciao
ma vi rendete conto che la metà dei giocatori di bf2 deve riavviare il pc quando crasha il gioco? Ma cosa aspettano a ridarci i soldi?
io tengo tutto al minimo @1280x800 per necessità :fagiano: e i nemici li cucco sempre :asd: altro che i vari hack :sofico:
:asd: allora dovresti provare la texture mod :asd:
a me piace la difficoltà, ma ultimamente sto rischiando davvero di essere "bannato dal cielo"
stasera voglio provare ombre a low e statico objects a medium, sempre se sarò in grado di giocare post cena
sto rosicando e non poco, ma come è possibile che pure sui servers ita e ger si pinghi sempre 150, pure altri miei amici di napoli o milano hanno un ping al limite inferiore di 20-30 ms, ma a volte uguale al mio e la cosa drammatica è che vedo un po' tutti, anche germani o altro, pingare alto
mbho non me ne capacito, soprattutto dopo aver infamato cod6 per il lag e il lag compenser (o come diav si chiama)
una domanda così a caso, avete vito qualche gameplay di Brink?
dai video ricorda tf2/cod6/borderlands
ma vi rendete conto che la metà dei giocatori di bf2 deve riavviare il pc quando crasha il gioco? Ma cosa aspettano a ridarci i soldi?
anche ad un mio amico è successo, schermo bianco e nessuna possibilità di usare il task manager
riavvio manuale
i soldi li ridavano al preorder, provata la beta, prima dell'uscita ufficiale
adesso conviene attendere una qualche patch che risolva sti problemi
allora provicchiato qua e là....sono giunto a questo setting.ini
[Graphics]
Effects=low
Soldiers=medium
Vehicles=medium
Overgrowth=medium
Undergrowth=medium
StaticObjects=medium
Terrain=medium
Shadows=low
Bloom=false
HSAO=false
MSAA=1
Water=low
MainQuality=custom
Texture=medium
DxVersion=auto
Aniso=1
Detail=high
RenderAheadLimit=1
Fov=60
avrei qualche dubbio però....il tearing non sembra essere svanito del tutto (da CCC forzo v-sync e buffering triplo, A.I. su standard....le uniche cose su cui posso metter mano dato che ATT non funzia sul mio note :cry: --->a questo proposito, vi chiedo se ci sono altri software simili, tipo GPUTool qualcuno lo usa?...grazie)
niente che renda BC2 ingiocabile eh, però fa storcere un pò il naso...mi è sorto quindi un dubbio...
sempre nel setting.ini alla la voce "refresh" è impostata a 60.031185.....
mi chiedo...è evidente che il valore lo genera in automatico BC2....qualcuno ha provato a cambiarlo a 60 tondi tondi?...secondo voi è na cazzata?
cheers
avrei qualche dubbio però....il tearing non sembra essere svanito del tutto (da CCC forzo v-sync e buffering triplo, A.I. su standard....le uniche cose su cui posso metter mano dato che ATT non funzia sul mio note :cry: --->a questo proposito, vi chiedo se ci sono altri software simili, tipo GPUTool qualcuno lo usa?...grazie)
niente che renda BC2 ingiocabile eh, però fa storcere un pò il naso...mi è sorto quindi un dubbio...
mi chiedo...è evidente che il valore lo genera in automatico BC2....qualcuno ha provato a cambiarlo a 60 tondi tondi?...secondo voi è na cazzata?
cheers
io ho provato a 60, ma non cambia niente
nel settings.ini ho 59.869896 e numeretti vari (le cifre riportate sono casuali)
con il gossamer's launcher ho risolto il problema di vsync
come già detto il gioco non solo, se lanciato con il suo eseguibile originale senza passare da gossamer, non usa il vsync, anche se attivato dalle opzione sia dal settings.it, ma riesce a forzarmelo su off pure da nvcp come succedeva con il ccc
per avere un pannello alternativo, potresti provare ati tray tool, sempre che supporti la tua gpu, oppure rivatuner che in + ha il d3d overrider
Sam Jones III
12-04-2010, 17:30
esatto tutto su medio
solo dettagli medi?:cry:
vai tranquillo col pbsetup ;)
grazie :) meglio chiedere non si sa mai... dopo lo aggiorno allora!
[WindowSettings]
Width=1680
Height=1050
Fullscreen=true
RefreshRate=59.882999
VSync=false
[Sound]
Quality=low
VoipEnable=true
SpeakerCount=0
[Graphics]
Effects=low
Soldiers=low
Vehicles=low
Overgrowth=low
Undergrowth=low
StaticObjects=low
Terrain=low
Shadows=low
Bloom=false
HSAO=false
MSAA=0
Water=low
MainQuality=custom
Texture=low
DxVersion=10
Aniso=0
Detail=low
RenderAheadLimit=2
Fov=55
Ecco qua:con questi dettagli mi fa sui 20 frame.I driver sono aggiornati.
solo dettagli medi?:cry:
e si.....guarda che la grafica di questo gioco anche a low non e' male per niente...
:asd: allora dovresti provare la texture mod :asd:
a me piace la difficoltà, ma ultimamente sto rischiando davvero di essere "bannato dal cielo"
stasera voglio provare ombre a low e statico objects a medium, sempre se sarò in grado di giocare post cena
sto rosicando e non poco, ma come è possibile che pure sui servers ita e ger si pinghi sempre 150, pure altri miei amici di napoli o milano hanno un ping al limite inferiore di 20-30 ms, ma a volte uguale al mio e la cosa drammatica è che vedo un po' tutti, anche germani o altro, pingare alto
mbho non me ne capacito, soprattutto dopo aver infamato cod6 per il lag e il lag compenser (o come diav si chiama)
una domanda così a caso, avete vito qualche gameplay di Brink?
dai video ricorda tf2/cod6/borderlands
anche ad un mio amico è successo, schermo bianco e nessuna possibilità di usare il task manager
riavvio manuale
i soldi li ridavano al preorder, provata la beta, prima dell'uscita ufficiale
adesso conviene attendere una qualche patch che risolva sti problemi
a me capita tutt'ora... :(
e si.....guarda che la grafica di questo gioco anche a low non e' male per niente...
no infatti, non differisce molto nè da medium nè da alto
con medium e alto si aggiungono dettagli di "contorno"
io inizialmente mi sono fatto la beta al minimo con 20-30fps iniziali, poi ritoccando il pc (al tempo e6600) e il settings.ini son riuscito ad alzare di 10, ma non stabili
ho la memoria troppo labile
poi con 4770 e successivamente con 8800gts su medio e non ho visto ste grandi differenze
successivamente da medio ad alto con aa e anisio al max, si sono aggiunti solo effetti complementari, quali acqua, nebbiolina e simili, ma nulla di particolarmente eclatante
io ho provato a 60, ma non cambia niente
nel settings.ini ho 59.869896 e numeretti vari (le cifre riportate sono casuali)
con il gossamer's launcher ho risolto il problema di vsync
proverò a riscaricarlo e provare, dato che la prima volta non faceva partire proprio nulla...e quindi cestinato subito ;)
per avere un pannello alternativo, potresti provare ati tray tool, sempre che supporti la tua gpu, oppure rivatuner che in + ha il d3d overrider
ATT dovrebbe supportare la GPU del mio notebook....ma non riesco a settare le frequenze di GPU e RAM (bloccate su valori folli)..oltre al problema che al lancio mi dice a volte "unable to read low level driver"...ho letto che si dovrebbe usare il Driver Signature Enforcement Overrider, ma sinceramente c'è da smanettare un bel pò, tenerlo sempre attivo, oltre a disabilitare l'UAC di win7...procedure nelle quali sinceramente non mi va di addentrarmi più di tanto, solo per far funzionare un giochino (che già di per sè va abbastanza bene)....e non è detto che risolva il problema dell freq bloccate....indi ATT cippa, e mi spiace..lo uso sul desktop e non potrei farne a meno....vambuò pazienza.
proverò a riscaricarlo e provare, dato che la prima volta non faceva partire proprio nulla...e quindi cestinato subito ;)
ATT dovrebbe supportare la GPU del mio notebook....ma non riesco a settare le frequenze di GPU e RAM (bloccate su valori folli)..oltre al problema che al lancio mi dice a volte "unable to read low level driver"...ho letto che si dovrebbe usare il Driver Signature Enforcement Overrider, ma sinceramente c'è da smanettare un bel pò, tenerlo sempre attivo, oltre a disabilitare l'UAC di win7...procedure nelle quali sinceramente non mi va di addentrarmi più di tanto, solo per far funzionare un giochino (che già di per sè va abbastanza bene)....e non è detto che risolva il problema dell freq bloccate....indi ATT cippa, e mi spiace..lo uso sul desktop e non potrei farne a meno....vambuò pazienza.
il programma si chiama ready driver plus
usato su vista x64 senza problemi
in pratica fa in automatico quello che dovresti fare tu manualmente con f8 prima del boot, niente di più
dopodichè ti dovrebbe partire ati tray tool senza problemi
con il uac nessun problema, almeno con vista, a livello di protezione alto
se ti funzionasse ati tray tool, potresti anche trovare frequenze più basse per gpu e ram quando sei in idle così da risparmiare energia
per il gossamer, se hai la retail o il gioco scaricato con ea down manager (sempre retail è), non dare retta al gossamer, non dare update.exe poichè a volte non fa partire il bfbc2.exe, ma usa il setting per l'eseguibile retail bfbc2.exe (o come diav si chiama)
per steam non ho provato
funzionare funziona, avviare il gioco lo avvia e cambia i settings bypassando bfbc2, però non so se nel tuo caso possa risolvere con il tearing
io non ho più problemi di tearing e si vede dagli fps che il vsync e il triple sono attivi
Fantomatico
12-04-2010, 19:29
Ho giocato alla BETA e a 1280 x 1024, con il client aggiornato e gli ultimi driver del momento giocavo molto bene...tutto su alto, NO HBAO, AA al minimo anisotropico 4x. ;)
Ora non so quanto il gioco completo possa essere più pesante, al massimo scendi di dettaglio con le ombre...ci si guadagna qualcosina.
sempre più tentato di passare a 5850
160€ sono posati xD mancano altri 100:D
sempre più tentato di passare a 5850
160€ sono posati xD mancano altri 100:D
adesso che configurazione hai?cpu+gpu+mobo+ram?
Io fino a un mese fa' avevo una 4870 512mb e su' per giu' e' molto simile alla tua e facevo 50/60 fps di media....1920x1080 tutto low...AA2 AS2 vsinch off hsao off...win7 64bit
prova a mettere dxversion=9
Rivfader
12-04-2010, 20:53
Ma scusa xp o seven?
io ho praticamente il tuo identico pc e sto sui 60-50 (qualche caduta sui 30) fps...assolutamente no 20! e con impostazioni ben più alte che però non ricordo esattamente!
cheers
regà se attivate il triple buffering con il vsync avrete ritardo sul monitor, 1 frame di ritardo, che a 60hz sono 1/60 di secondo = 16,666 millisecondi
non è proprio il massimo per gli fps online...
purtroppo so che senza il triple buffering il gioco sta fisso a 30 (o a 60 per i fortunati, o anche 15 per gli sfigati rotfl) senza fare gli intermedi, ma almeno non ha ritardo.
Per fare più frame va tolto anche il vsync ma purtroppo sugli lcd a 60hz fa quell'effetto orribile delle linee orizzonatli..
La miglior soluzione al momento è avere monitor a 120hz che anche con vsync spento ha quell'effetto di sfasamento delle immagini ridotto al minimo, quasi impercettibile...
Altriemnti fare in modo che non scenda mai sotto i 60 fps in nessunc aso, e così se ne sta a 60 fisso con vsync attivo senza scendere mai fino a 30..
regà se attivate il triple buffering con il vsync avrete ritardo sul monitor, 1 frame di ritardo, che a 60hz sono 1/60 di secondo = 16,666 millisecondi
purtroppo so che senza il triple buffering il gioco sta fisso a 30 (o a 60 per i fortunati, o anche 15 per gli sfigati rotfl) senza fare gli intermedi, ma almeno non ha ritardo.
Per fare più frame va tolto anche il vsync ma purtroppo sugli lcd a 60hz fa quell'effetto orribile delle linee orizzonatli..
La miglior soluzione al momento è avere monitor a 120hz che anche con vsync spento ha quell'effetto di sfasamento delle immagini ridotto al minimo, quasi impercettibile...
Altriemnti fare in modo che non scenda mai sotto i 60 fps in nessunc aso, e così se ne sta a 60 fisso con vsync attivo senza scendere mai fino a 30..
acer di ormai 3 anni fa a 75hz nessuno sfarfallio con vsync disabilitato...
questa proprio mi era sfuggita....proverò a fare qualche prova grazie tigeman :D
sto pensando però...meglio sto leggero ritardo o sbalzi 30-60 fps ??....mah
comunque il gossamer launcher sembra abbia risolto anche a me il tearing...almeno di linee orizzontali non ne vedo più....ma proverò ancora voglio esserne sicuro..
per chi lo usa: una volta cliccato il tasto "launch" posso chiuderlo il gossamer?? (nel lasso di tempo richiesto dall'updater prima di avviare BC2 per intenderci)...si lo so sono fanatico de "0 processi superflui" ^^
altra cosa: ho provato a settare l'ahead limit a 0....devo dire che va nettamente meglio, come fluidità, settato ad 1....anche se mi sembra strano...:stordita:
altra cosa: ho provato a settare l'ahead limit a 0....devo dire che va nettamente meglio, come fluidità, settato ad 1....anche se mi sembra strano...:stordita:
non ho capito,ti va meglio settato a 0 o ad 1?
maxx1973
12-04-2010, 23:27
Io mi trovo meglio con il render a 1
dovrebbe essere lo stesso parametro del render ahead che c'è dentro il pannello nvidia..
feci alcune prove con farcry2 e nelle situazioni con pochi fps mi ritardava il mouse di brutto, mentre a 0 era meno fluido ma più responsivo
quindi in definitiva, se è quella cosa lì io la tengo a zero, sia dal gioco che dal pannello nvidia, si sa mai.. :)
confrontavo tra 0 e 3 cmnq non tra 0 e 1
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Su Xp e Vista non lo sò.
Addirittura avrete meno cali di frame rate.
Passiamo ai fatti:
Andate su "Start" -> tasto destro del mouse sopra "Computer" e scegliete "Proprietà -> Gestione dispositivi -> Espandete "Computer" e cliccate due volte su "pc basato su x86 ACPI" -> Driver -> Aggiorna driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Cliccate due volte su "advanced configuration and power interface (ACPI) PC" -> Chiudi
Ora chiudete tutto e vi chiederà di riavviare.
Dopo il riavvio,controllate se l'icona sotto computer è cambiata con "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)
Bene,ora lo Stuttering sarà sparito.Se no,uccidetemi pure :asd:
Fatemi sapere!!!!!!!
Eccomi.Ho risoldo definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7.Funziona anche su xp e vista,ma i nomi della procedura potrebbero cambiare leggermente.Addirittura avrete meno cali di frame rate.
Passiamo ai fatti:
Andate su "Start" -> tasto destro del mouse sopra "Computer" e scegliete "Proprietà -> Gestione dispositivi -> Espandete "Computer" e cliccate due volte su "pc basato su x86 ACPI" -> Driver -> Aggiorna driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Cliccate due volte su "advaced configuration and power interface (ACPI) PC" -> Chiudi
Dopo il riavvio,controllate se l'icona sotto computer è cambiata con "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)
Fatemi sapere!!!!!!!
su x64 non c'è un altro driver da poter scegliere per quella periferica :)
Cioè è già impostato su Advance??:) Se no,spunta l'opzione "mostra hardware compatibili" .
Infatti x86 è per la versione 32:)
mah io mi sa che cambierò monitor, dovrei andare su un 22 o un 24 da poco, ma full hd a 1920x1080 cercando di non metterci più di quello che rifarò con il mio monitor
se riesco prendo un 120hz
questa proprio mi era sfuggita....proverò a fare qualche prova grazie tigeman :D
sto pensando però...meglio sto leggero ritardo o sbalzi 30-60 fps ??....mah
comunque il gossamer launcher sembra abbia risolto anche a me il tearing...almeno di linee orizzontali non ne vedo più....ma proverò ancora voglio esserne sicuro..
per chi lo usa: una volta cliccato il tasto "launch" posso chiuderlo il gossamer?? (nel lasso di tempo richiesto dall'updater prima di avviare BC2 per intenderci)...si lo so sono fanatico de "0 processi superflui" ^^
il gossamer puoi chiuderlo una volta lanciato il gioco, comunque anche se aperto non dovrebbe processare nulla, ma starsene li aperto
devo mettere 1 sia nel settings.ini sia nel nvcp?
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Funziona anche su xp e vista,ma i nomi della procedura potrebbero cambiare leggermente.Addirittura avrete meno cali di frame rate.
Passiamo ai fatti:
Andate su "Start" -> tasto destro del mouse sopra "Computer" e scegliete "Proprietà -> Gestione dispositivi -> Espandete "Computer" e cliccate due volte su "pc basato su x86 ACPI" -> Driver -> Aggiorna driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Cliccate due volte su "advaced configuration and power interface (ACPI) PC" -> Chiudi
Fatemi sapere!!!!!!!
interessante, mi salvo la discussione, non si sa mai, se in futuro vorrò provare una 5850/70, appena si troveranno a prezzi umani
quale?
thx
maxx1973
13-04-2010, 05:57
devo mettere 1 sia nel settings.ini sia nel nvcp?
thx
Si, io ho lo stesso valore sia nel settings.ini che nel pannello nvidia...cmq in generale mi trovo meglio con il triplo buffer disattivato.
Tenendolo attivo ho l'impressione che il gioco, benchè più fluido, sia peggio.
Stavo pensando anche io di cambiare monitor :)
Mi era stato consigliato l'Asus vw246h (75hz), ottimo sul fatto dell'input lag praticamente assente.
Voi avete idea o consigli?
Ciao
Si, io ho lo stesso valore sia nel settings.ini che nel pannello nvidia...cmq in generale mi trovo meglio con il triplo buffer disattivato.
Tenendolo attivo ho l'impressione che il gioco, benchè più fluido, sia peggio.
Stavo pensando anche io di cambiare monitor :)
Mi era stato consigliato l'Asus vw246h (75hz), ottimo sul fatto dell'input lag praticamente assente.
Ciao
non male, 24 16:9 1920
ora vedo di piazzare il mio sul mercatino
Ciao
Colori pessimi,ma monitor veloce sia come input che response:)
maxx1973
13-04-2010, 11:44
Colori pessimi,ma monitor veloce sia come input che response:)
Ma magari per gli fps va meglio del mio attuale Samsung T220 ...in pratica è l'esatto contrario: colori belli, ma lento nonostante i 2ms dichiarati :)
Ma magari per gli fps va meglio del mio attuale Samsung T220 ...in pratica è l'esatto contrario: colori belli, ma lento nonostante i 2ms dichiarati :)
Siamo un pò ot:)Nel t220 c'è un opzione che non ricordo come si chiama,e la devi mettere a 2 così riduci l'input-lag di molto:)
italia2006
13-04-2010, 12:08
Siamo un pò ot:)Nel t220 c'è un opzione che non ricordo come si chiama,e la devi mettere a 2 così riduci l'input-lag di molto:)
Quale/Dove ???
Grasssie
provato con il triple disabilitato
gli fps scendono molto e stanno sempre sui 30, ma rimane fluido, mentre con il attivandolo da 60 a 40 noto un po' il cambiamento
bho sarà un'impressione
ora ho riattivato il triple, non so mi piace sia senza che con
bho vedrò
nonsochisono
13-04-2010, 12:10
Quale/Dove ???
Grasssie
scusa ma io ho il t220 ed era, ed è tutt'ora un signor monitor per giocare. ;)
lo devi settare bene,quello si.ma non ricordo cosa bisogna impostare.
Quale/Dove ???
Grasssie
Si chiama modalità RTA,ma non ricordo se va messa a 2.Credo di si,ma per sicurezza chiedi quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347
maxx1973
13-04-2010, 13:03
Si chiama modalità RTA,ma non ricordo se va messa a 2.Credo di si,ma per sicurezza chiedi quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347
Si è quella, si chiama RTA ed andrebbe messa a 2 (io ce l'ho così sul mio)
Ma cmq si vedono leggere ombre quando ci sono schermate sfumate dal chiaro allo scuro; spero non sia un problema del mio monitor :confused:
Sul thread ufficiale, qualcuno ha anche scritto che RTA la disattiva perchè causa glitch sui giochi...stasera la provo a disattivare.
Scusate per l'OT
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Funziona anche su xp e vista,ma i nomi della procedura potrebbero cambiare leggermente.Addirittura avrete meno cali di frame rate.
Passiamo ai fatti:
Fatemi sapere!!!!!!!
io con la config in firma e win7 64bit non ho stuttering, però vorrei provare uguale, non si sa mai che migliori! :D ma per la versione 64bit mi pare di capire che ad un certo punto non si riesce ad andare avanti nella procedura..o sbaglio! :)
io con la config in firma e win7 64bit non ho stuttering, però vorrei provare uguale, non si sa mai che migliori! :D ma per la versione 64bit mi pare di capire che ad un certo punto non si riesce ad andare avanti nella procedura..o sbaglio! :)
Da quello che ho capito,la versione a 64 bit di windows 7 è già impostata su advanced:)Prova controlla ma non saprei visto che ho la versione a 32.
adesso che configurazione hai?cpu+gpu+mobo+ram?
Q9400@3.2ghz,ati 4850,p5ql pro e 4gbddr2 team group + corsair vx550w
maxx1973
13-04-2010, 13:44
Da quello che ho capito,la versione a 64 bit di windows 7 è già impostata su advanced:)Prova controlla ma non saprei visto che ho la versione a 32.
Si, è gia così e non c'è modo di fare niente..almeno non l'ho trovato :)
Si, è gia così e non c'è modo di fare niente..almeno non l'ho trovato :)
Meglio dai:) Chiunque abbia la versione a 32bit e risolve,ce lo faccia sapere che così lo facciamo mettere in prima pagina da Mapo:D
Ps:dov'è finito??:)
non ho capito,ti va meglio settato a 0 o ad 1?
ad 1 è meglio...imho
però, avendo solo il CCC, non posso modifcarlo dal pannello...indi sto facendo le prove cambiando solo quello del setting.ini
Si è quella, si chiama RTA ed andrebbe messa a 2 (io ce l'ho così sul mio)
Ma cmq si vedono leggere ombre quando ci sono schermate sfumate dal chiaro allo scuro; spero non sia un problema del mio monitor :confused:
Sul thread ufficiale, qualcuno ha anche scritto che RTA la disattiva perchè causa glitch sui giochi...stasera la provo a disattivare.
Scusate per l'OT
[ot]RTA=2 pure per me, samsung T200...e non ho problemi di glitch....
per quanto riguarda invece la resa del nero ti quoto...eh vabbeh...altri soldi per un monitor non li spendo^^.. per il desktop prossimo passo "more RAM" ;)
Cioè è già impostato su Advance??:) Se no,spunta l'opzione "mostra hardware compatibili" .
Infatti x86 è per la versione 32:)
ACPI x64..non mi fa scegliere altro....pazienza, lo stuttering non mi crea problemoni con il fixino di Maxx pagine addietro...ora sistemano sta lag paurosamente str**za e siamo a cavallo...dai su DICE hop hop :read:
:S strano che vada lento....
maxx1973
13-04-2010, 15:06
ad 1 è meglio...imho
però, avendo solo il CCC, non posso modifcarlo dal pannello...indi sto facendo le prove cambiando solo quello del setting.ini
Si, anche io mi trovo meglio ad 1 :)
[ot]RTA=2 pure per me, samsung T200...e non ho problemi di glitch....
per quanto riguarda invece la resa del nero ti quoto...eh vabbeh...altri soldi per un monitor non li spendo^^.. per il desktop prossimo passo "more RAM" ;)
Stasera cmq provo mettendo a 0 come va..ma appena posso lo sposto sul muletto
ACPI x64..non mi fa scegliere altro....pazienza, lo stuttering non mi crea problemoni con il fixino di Maxx pagine addietro...ora sistemano sta lag paurosamente str**za e siamo a cavallo...dai su DICE hop hop :read:
Idem, sembra sia gia il driver meglio disponibile, alla fine lo stttering da poca noia anche a me...è che sono un rompipalle perfezionista e poi mi sono abituato agli scattini che ormai li uso per mirare :asd:
Guarda,in certe occasioni risultava ingiocabile,addirittura sembrava andasse a 10-15 fps,invece Fraps era stampato a 50-60.Cambiando quel driver,tutto è liscio ed è uno spettacolo:eek:
maxx1973
13-04-2010, 15:17
Su sito Nvidia sono stati rilasciati i nuovi driver WHQL 197.45:
Si tratta di un driver candidato alla certificazione WHQL per le GPU desktop GeForce serie 6, 7, 8, 9, 100, 200 e 300 e le GPU desktop ION.
Supporto esistente 197:
* Aggiunge il supporto per i processori ION di nuova generazione.
* Aggiunge il supporto per le GPU GeForce GT 320, GeForce GT 330 e GeForce GT 340.
* Aggiorna NVIDIA PhysX System Software alla versione 9.10.0129
* Aggiorna il driver HD Audio alla versione 1.0.9.1 (per le GPU supportate).
* Aumenta le prestazioni di diversi giochi per PC rispetto alla v196.21 WHQL. Seguono alcuni esempi di miglioramenti rilevati. I risultati effettivi possono variare in base alla GPU e alla configurazione del sistema:
o Sino al 13% di aumento delle prestazioni con Crysis: Warhead in configurazione a GPU singola
o Sino al 30% di aumento delle prestazioni con Crysis: Warhead in configurazione SLI
o Sino al 13% di aumento delle prestazioni con H.A.W.X in configurazione a GPU singola
o Sino al 15% di aumento delle prestazioni con H.A.W.X in configurazione SLI
o Sino al 30% di aumento delle prestazioni con Left 4 Dead in configurazione a GPU singola
o Sino al 28% di aumento delle prestazioni con Left 4 Dead in configurazione SLI.
* Aggiunge il supporto delle tecnologie SLI e multi-GPU per numerosi dei più attesi videogame, fra cui Assassin Creed II, Battlefield: Bad Company 2, Command and Conquer 4: Tiberium Twilight, Grand Theft Auto IV: Episodes from Liberty City, Mass Effect 2, Napoleon: Total War e Zombie Driver.
* Supporto avanzato di SLI per World of Warcraft e Unigine.
* Aggiunge il supporto dell'override dell'anti-aliasing per Mass Effect 2.
* Include numerose soluzioni di bug. Fare riferimento alle note sulla release visibili facendo clic sulla scheda della documentazione per esaminare tutti i principali bug risolti da questa release.
Supporto esistente:
* Aggiunge il supporto di OpenCL(Open Computing Language) 1.0 per tutte le serie GeForce 8 e le GPU più tardi.
* Aggiunge il supporto di OpenGL 3.2 per tutte le serie GeForce 8 e le GPU più tardi.
* Supporta GPU singole e la tecnologia NVIDIA SLI* su DirectX 9 e OpenGL.
* Supporta l'accelerazione NVIDIA PhysX su una scheda grafica GeForce dedicata. Usate una scheda per la grafica e dedicate una scheda differente all'elaborazione PhysX per trasformare radicalmente gli effetti fisici di gioco. Altre informazioni qui.
* Scaricate subito queste applicazioni PhysX e CUDA gratuite!
* Supporta overclocking e monitoraggio della temperatura della GPU mediante l’installazione del software NVIDIA System Tools.
*Nota: Le seguenti funzionalità SLI sono supportate solo da Windows Vista, Windows 7: Tecnologia Quad SLI con GeForce 9800 GX2 o GeForce GTX 295, tecnologia 3-way SLI, Hybrid SLI e supporto multi-monitor
io voglio i 10.4 di ati :( :(
cavolo mi crasha spesso sto gioco
Idem, sembra sia gia il driver meglio disponibile, alla fine lo stttering da poca noia anche a me...è che sono un rompipalle perfezionista
beh dai è lecito aspettarsi, visto il portafoglio ad ora un pò più leggero :D, che le cose funzionino...almeno io la penso così (perdere le notti a far girare bene quella c**zo di hd4850 non ha prezzo....solo un problema sterico ad infilarsi le mutande il mattino dopo)
e poi mi sono abituato agli scattini che ormai li uso per mirare :asd:
mitico :cool:
maxx1973
13-04-2010, 15:30
beh dai è lecito aspettarsi, visto il portafoglio ad ora un pò più leggero :D, che le cose funzionino...almeno io la penso così (perdere le notti a far girare bene quella c**zo di hd4850 non ha prezzo....solo un problema sterico ad infilarsi le mutande il mattino dopo)
mitico :cool:
Sono d'accordissimo ..che ridere :sbonk:
ACPI x64..non mi fa scegliere altro....pazienza, lo stuttering non mi crea problemoni con il fixino di Maxx pagine addietro...ora sistemano sta lag paurosamente str**za e siamo a cavallo...dai su DICE hop hop
strano a me su w7 64bit non da strut, scusa ma ke driver usi? 10.3 o 10.4b?
markco93
13-04-2010, 15:58
up
Ma a 3.2ghz sei rock solid sicuro?
Bad Company 2 e' un buon test per cpu cloccate....non vorrei che ti crasha per via del OC...
Fai una prova dal bios a salvare la config Oc che hai ora e poi carica quella default e gioca un paio d ore a bbc2....se non crasha piu' allora non sei rock solid a 3.2ghz....
up
Che sistema operativo usi?
Che roba eh? :stordita: Da dove si setta sto valore?
Ma voi possessori di ati, tenete AI su "Avanzate"? avevo letto che settato così è meglio per bc2!
Ma voi possessori di ati, tenete AI su "Avanzate"? avevo letto che settato così è meglio per bc2!
Si trova nel setting.ini della cartella documenti\bbc2....e' uno degl ultimi valori renderheadlimit=0 puoi mettere fino a 10 sono i frame che decidi di far elaborare al processore prima di mandarli alla gpu....Con 0 togli carico alla Cpu se non hai un quad core,se hai un quad prova 2,3 o quanto puoi sfruttarla....
Per il discorso AI su Ati control Center e' quanto carico di ram decidi che debba sfruttare i driver video installati....anche qui ogni config ha diversi vantaggi o svantaggi,basta solo provare qual e' il compromesso migliore...
8valerio7
13-04-2010, 16:26
ragazzi sono nel panico :-S
sto facendo la campagna single..e arrivato alla missione "NEVE ACCECANTE" mi succede che una volta che muoio e riprendo la massione dal punto di salvataggio mi si svalvola tutto..non si sente più il sonoro..lo schermo diventa grigio oppure mi si vedono delle sgranature(come "buchi") neri..e peggio ancora si chianta tutto...che posso fare ? nelle missioni di prima non mi era mai successo..please
ragazzi sono nel panico :-S
sto facendo la campagna single..e arrivato alla missione "NEVE ACCECANTE" mi succede che una volta che muoio e riprendo la massione dal punto di salvataggio mi si svalvola tutto..non si sente più il sonoro..lo schermo diventa grigio oppure mi si vedono delle sgranature(come "buchi") neri..e peggio ancora si chianta tutto...che posso fare ? nelle missioni di prima non mi era mai successo..please
mai giocato al single
gioco originale e patchato?
sistema operativo?
tipo di hardware che stai usando?
drivers video installati?
si setta dal setting.ini...e per chi può farlo andrebbe settato al medesimo valore nel pannello di controllo della scheda video (ati o Invidia)...
pure io avevo letto di impostarlo su "Advanced" per un mega-uber-stra-boost di performance......
come AI tengo standard....ad avanzato non migliorava un bel niente...anzi...ma si tratta solo di impressioni non ho alcun dato da postare^^
apppppproposito...qualcuno ha notato miglioramenti in BC2con i Cata 10.3 ufficiali?io sì....
e qualcuno con su gli AppProfiles per i 10.3 che dice? servono? minchia oh sto cominciando a preoccuparmi per come sono affamato anche solo di qualche frame al sec in più :stordita:
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.