PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield Bad Company 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17

DrossBelly
27-04-2011, 18:58
Modifica -> avanzate :sofico:

:D grazie per la seconda volta

brunetto_1970
27-04-2011, 20:36
raga ho un problema.(credo vada bene in questo topic)

mesi fà ho acquistato battlefield bad company 2 e fino ad oggi tutto bene.

oggi formatto per altri motivi , riinstallo mettendo ovviamente lo stesso seriale della prima volta (preso dalla mail di gamestop)

quando vado su accedi all'online dopo aver messo mail e pass mi chiede nuovamente il codice seriale lo inserisco e mi dice codice già in uso.

mi state dicendo che NON potevo formattare mai più a causa di un gioco?

conoscete un modo per risolvere? o ho fatto una grandissima minkiata? (per fortuna è costato solo 6 euro circa)

qualcuno potrebbe rispondere a steve per favore?

io dovrei fare più o meno la stessa cosa, ma non vorrei perdere il gioco (che purtroppo ho pagato ben più di 6 euro!),

Mi spiego: ho acquistato il codice e scaricato il gioco da EA, ma ho sbagliato l'hhd (non volevo salvarlo su C, che è un piccolo ssd, ma su D, che è un normale e ben più capiente hdd magnetico). Vorrei quindi cancellare il tutto (anche EA) e reinstallare tutto su D. Cosa devo fare?

Varg87
27-04-2011, 20:48
qualcuno potrebbe rispondere a steve per favore?

io dovrei fare più o meno la stessa cosa, ma non vorrei perdere il gioco (che purtroppo ho pagato ben più di 6 euro!),

Mi spiego: ho acquistato il codice e scaricato il gioco da EA, ma ho sbagliato l'hhd (non volevo salvarlo su C, che è un piccolo ssd, ma su D, che è un normale e ben più capiente hdd magnetico). Vorrei quindi cancellare il tutto (anche EA) e reinstallare tutto su D. Cosa devo fare?

Beh, io l'ho pagato 50.:D Ti ha già risposto DrossBelly.
Hai già formattato senza prima disattivare il gioco altre volte?
In teoria dovresti avere a disposizione 10 attivazioni (non ne sono sicuro perchè ce l'ho su steam) e ogni volta che formatti o lo disintalli dovresti deattivarlo altrimenti scalano ogni volta.
Quando arrivi a 0 non lo puoi più installare, altrimenti che protezione sarebbe?:stordita:
In teoria se contatti il supporto ea dovrebbero riattivartelo. La prossima volta che lo disinstalli prima deattivalo

brunetto_1970
28-04-2011, 09:24
Beh, io l'ho pagato 50.:D Ti ha già risposto DrossBelly.
Hai già formattato senza prima disattivare il gioco altre volte?
In teoria dovresti avere a disposizione 10 attivazioni (non ne sono sicuro perchè ce l'ho su steam) e ogni volta che formatti o lo disintalli dovresti deattivarlo altrimenti scalano ogni volta.
Quando arrivi a 0 non lo puoi più installare, altrimenti che protezione sarebbe?:stordita:
In teoria se contatti il supporto ea dovrebbero riattivartelo. La prossima volta che lo disinstalli prima deattivalo

cioè, se non ho capito male, disinstallo tutto col solito sistema di windows per la disinstallazione dei programmi, faccio quindi tabula rasa di ogni rimasuglio (EA compreso) magari con ccleaner e poi posso tranquillamente reinstallare tutto quanto sull'altro hdd?

Varg87
28-04-2011, 10:14
In teoria sì. Devi disattivarlo solo quando formatti secondo quanto scritto sopra

stevemalmsteen
28-04-2011, 15:52
Grazie per la risposta.

Potete darmi l'indirizzo del supporto EA? (non la trovo da nessuna parte)

ma poi cosa gli devo dare? il mio codice di attivazione dire che l'ho comprato da gamestop?
o devo contattare supporto gamestop?

Grazie

Varg87
28-04-2011, 16:36
Penso sia questo (https://customersupport.ea.com/loginapp/cp/login.do?skin=ea&locale=en_US&curl=http://support.ea.com/app/home&surl=http://support.ea.com/ci/pta/login&p_next_page=ask). Loggati con la mail e la password del tuo account ea e spiega ad un operatore il tuo problema.
Probabilmente c'è anche la chat istantanea

Kingdemon
28-04-2011, 19:20
Ho scoperto il responsabile dei freeze.. non è msi afterburner ma l'overclock della cpu!

A 3,4 non ho mai avuto problemi ma a 3,6 anche se è stabile dopo ore di Prime non lo è con il nostro amato gioco.. forse una questione di voltaggi.. ci lavorerò!

brunetto_1970
29-04-2011, 10:48
In teoria sì. Devi disattivarlo solo quando formatti secondo quanto scritto sopra

ok grazie mille per l'info, stasera proverò

ciao!

Varg87
29-04-2011, 11:36
Ultimamente spesso è ingiocabile. Ogni tanto quando va bene i colpi entrano ma nella maggior parte dei casi non entrano.
In diverse partite mi serve più di mezzo caricatore di uzi per uccidere qualcuno, a volte quasi uno intero ovviamente sparando mini raffiche. A occhio entra un colpo su 5.
Pochi giorni fa sono entrato in un server e con 6-7 colpi uccidevo senza problemi.:muro:
Basta prendere un fucile di precisione o un fucile a pompa per vedere che non entrano i colpi, infatti non compare la croce bianca.
Immagino che non siano in programma ulteriori patch e che ormai, purtroppo, il gioco sia stato abbandonato a sè stesso.
Spero solo che non facciano lo stesso errore con battlefield 3 perchè è una vergogna lasciare un gioco con delle grosse potenzialità in questa situazione :mad:

PS Prima stavo quasi per prendere a pugni la tastiera. Ero più o meno così (http://www.youtube.com/watch?v=e85OIyKN7EI):asd:

*Jumper*
29-04-2011, 11:37
A nessuno con gli ultimi driver nvidia il gioco ha iniziato a dare problemi? Ho un continuo sfarfallio ed inoltre nelle zone d'ombra (tipo dentro le capanne) non vedo niente da tanto che c'è scuro! Non era così prima.

PS : driver vecchi reinstallati, problema sparito.

RockShow88
01-05-2011, 11:06
Salve a tutti,

ho un problema con il gioco. Ho formattato il pc per passare a seven da vista, riscarico il gioco da EA downloader, terminato il download clicco su istalla da EAD, mi fa istallare i punkbuster ma la scritta sotto al gioco (in ea d.) rimane "istalla".

http://img576.imageshack.us/img576/1489/senzaolo1d.jpg

Ho provato a istallare i PB manualmente e aggiornarli, i servizi PBa e PBb sono i esecuzione ma quando faccio partire manualmente bf provo a entrare in un server mi dice:

"PB necessari istallati e in esecuzione"

Vorrei evitare di riscaricare il gioco da EA, c'è un modo per risolvere?

Persio
01-05-2011, 11:13
Ho scoperto il responsabile dei freeze.. non è msi afterburner ma l'overclock della cpu!

A 3,4 non ho mai avuto problemi ma a 3,6 anche se è stabile dopo ore di Prime non lo è con il nostro amato gioco.. forse una questione di voltaggi.. ci lavorerò!

pensa che a me freezza con MSI Afternurner aperto! manda in pappa i driver ati...

RockShow88
01-05-2011, 11:18
Salve a tutti,

ho un problema con il gioco. Ho formattato il pc per passare a seven da vista, riscarico il gioco da EA downloader, terminato il download clicco su istalla da EAD, mi fa istallare i punkbuster ma la scritta sotto al gioco (in ea d.) rimane "istalla".

http://img576.imageshack.us/img576/1489/senzaolo1d.jpg

Ho provato a istallare i PB manualmente e aggiornarli, i servizi PBa e PBb sono i esecuzione ma quando faccio partire manualmente bf provo a entrare in un server mi dice:

"PB necessari istallati e in esecuzione"

Vorrei evitare di riscaricare il gioco da EA, c'è un modo per risolvere?

Ho risolto, se qualcuno ha il mio stesso problema per qualche motivo mi istallava il pb in una cartella diversa da quella del gioco:

*\Electronic Arts\Battlefield Bad Company(TM) 2 <- il gioco
*\\Electronic Arts\Battlefield Bad Company™ 2 <- il nulla + pb

:D

Varg87
01-05-2011, 11:29
Premetto che l'ho usato pochissimo e ho cominciato ad usarlo più spesso recentemente da quando uso il thompson con l'assalto.
A voi non è mai capitato che, dopo aver piazzato il c4 su un quad per lanciarlo contro un carro per farlo esplodere, il c4 non esploda?
Mi è capitato diverse volte ed in alcune partite non esplode neanche se lo butto per terra.
In pratica mi butta i tre panetti e quando premo il pulsante destro per farlo esplodere continua a lanciare panetti di c4 all'infinito.:muro:

Persio
01-05-2011, 11:44
Premetto che l'ho usato pochissimo e ho cominciato ad usarlo più spesso recentemente da quando uso il thompson con l'assalto.
A voi non è mai capitato che, dopo aver piazzato il c4 su un quad per lanciarlo contro un carro per farlo esplodere, il c4 non esploda?
Mi è capitato diverse volte ed in alcune partite non esplode neanche se lo butto per terra.
In pratica mi butta i tre panetti e quando premo il pulsante destro per farlo esplodere continua a lanciare panetti di c4 all'infinito.:muro:

capita 3 su 5 :D

Varg87
01-05-2011, 11:45
Ah è normale allora :doh: :rolleyes:

Kingdemon
01-05-2011, 13:41
pensa che a me freezza con MSI Afternurner aperto! manda in pappa i driver ati...

All'inizio come ti avevo scritto avevo pensato anche io a quello.. cmq adesso ho risolto mi è bastato alzare un pò il voltaggio del nb ed ora a 3,6 GHz ho BC2 stabile :D

power96
01-05-2011, 19:43
Il mio router è Alice Gate voIP plus WIFI. Per aprire le porte sò che si bisogna andare in http://alicegate/ o http://192.168.1.1/ e andare in Port Mapping. Però nn sò quali porte devo aprire! Io ho trovato queste:
TCP outgoing
* 80
* 18390
* 18395
* 13505

UDP outgoing
* 18395
però non so quali mettere. Cioè devo ripetere lo stesso numero sia che per porta esterne e interna per tutti quanti? Qualcuno potrebbe aiutarmi gentilmente?

Christian Troy
02-05-2011, 06:38
sono tutte porte in uscita (outgoing), dubito che un router abbia impostato la policy di uscita in "deny" (o simili) altrimenti sai quante chiamate al 187?

non dovresti fare nulla

Dimension7
02-05-2011, 07:51

E' un bug che c'è dall'inizio praticamente. Di solito si presenta se entri nel quad prima che sia finita l'animazione del lancio del C4. Prova ad aspettare che finisca l'animazione prima di entrare, al 99% il bug non si presenterà.

Varg87
02-05-2011, 15:17
E' un bug che c'è dall'inizio praticamente. Di solito si presenta se entri nel quad prima che sia finita l'animazione del lancio del C4. Prova ad aspettare che finisca l'animazione prima di entrare, al 99% il bug non si presenterà.

Ok, grazie.
Un amico vorrebbe acquistarlo però non mi ricordo se la versione liscia del gioco (non LE) ha tutte le mappe gratis. Mi pare di aver letto di sì in passato ma non ne sono sicuro. Confermate?

Dimension7
02-05-2011, 17:37
Ok, grazie.
Un amico vorrebbe acquistarlo però non mi ricordo se la versione liscia del gioco (non LE) ha tutte le mappe gratis. Mi pare di aver letto di sì in passato ma non ne sono sicuro. Confermate?

Confermo, se è nuova. Con l'usato non ricordo come funziona.
La LE ha solo degli sblocchi anticipati, ma te che hai il gioco hai visto quanto poco ci voglia a sbloccar roba quindi è fondamentalmente inutile la LE :asd:

Shezmen
03-05-2011, 08:13
Ciao ragazzi, una domanda:

qualcuno sa per caso come si fa a vedere il proprio ping sempre?

Me lo chiedo da un pezzo....su conquest si vede, mentre in tdm no, che str**nzata! -_-

shez

francescopi
03-05-2011, 12:27
ragazzi vorrei comprarmi questo grande titolo in attesa di bf3 visto che ne parlano tutti benissimo e dai video mi sembra molto divertente in multy...

vorrei sapere a chi ha una configurazione tipo la mia come gira e che dettagli e risoluzione...

io ho un dual core a 2.6 ghz 2 gb di ram e una 9800gtx+ e windows xp sp3

Ci potrei giocare a 1280*1024 a dettagli medi con un framerate accettabile?

Grazie mille

devil_mcry
03-05-2011, 17:10
ragazzi vorrei comprarmi questo grande titolo in attesa di bf3 visto che ne parlano tutti benissimo e dai video mi sembra molto divertente in multy...

vorrei sapere a chi ha una configurazione tipo la mia come gira e che dettagli e risoluzione...

Grazie mille

bbc2 o bf3? bf3 esce a settembre, e non so come girerà sul tuo ma penso decisamente male... :\

Fantomatico
03-05-2011, 17:20

Grazie mille

A bf 3 non sappiamo come potrai giocarci, ma sicuramente dovrai fare diversi compromessi.

Su BC 2 non giochi male, perlomeno in single player. Nel multy invece dovrai fare diversi compromessi, o comunque accettare fps un po' bassi.
Tieni conto che io giocavo più che dignitosamente con un E8400@3 ghz, una 4850 (= alla 9800gtx) e 4 gb di ram. Se overclocchi un po' la cpu i dettagli medi a 1280 li tieni senza problemi.

AdeKisS
03-05-2011, 20:51
A me ogni tanto con ati crossfire mi sfarfalla per 1 attimo. Lo fa ogni 20 minuti circa.
E' normale?

francescopi
03-05-2011, 22:10
A bf 3 non sappiamo come potrai giocarci, ma sicuramente dovrai fare diversi compromessi.

Su BC 2 non giochi male, perlomeno in single player. Nel multy invece dovrai fare diversi compromessi, o comunque accettare fps un po' bassi.
Tieni conto che io giocavo più che dignitosamente con un E8400@3 ghz, una 4850 (= alla 9800gtx) e 4 gb di ram. Se overclocchi un po' la cpu i dettagli medi a 1280 li tieni senza problemi.

ti ringrazio sei stato gentilissimo...una votla lo tenevo a 3.5 il dual core e può arrivare fino a 4 ghz....è uno buono da cloccare...poi l ho lasciato a 2.6 che giocavo a giochi non esosi..forse è l ora di ricloccarlo :sofico:

francescopi
04-05-2011, 09:36
in effetti la mia idea era di comprarmi bbc2 e giocarci per 6 mesi in attesa di bf3...non vorrei che se poi mi piace con l arrivo di bf3 i server si svuotano eheh....

ho messo in preventivo di cambiarmi il pc per fine anno per bf3 nel caso ne valesse la pena anche perchè oramai ha 3 anni :sofico:

AdeKisS
04-05-2011, 11:55
in effetti la mia idea era di comprarmi bbc2 e giocarci per 6 mesi in attesa di bf3...non vorrei che se poi mi piace con l arrivo di bf3 i server si svuotano eheh....

ho messo in preventivo di cambiarmi il pc per fine anno per bf3 nel caso ne valesse la pena anche perchè oramai ha 3 anni :sofico:

E' sicuro che si svuoteranno i server di bad company 2 all'uscita di battlefield 3. Stiamo tutti aspettando il "salto generazionale".

Achille2112
04-05-2011, 22:18

Ogn scusa è buona...per cambiare pc ! :asd:

Th4N4Th0S
05-05-2011, 05:49
Ciao ragazzi, una domanda:

qualcuno sa per caso come si fa a vedere il proprio ping sempre?

Me lo chiedo da un pezzo....su conquest si vede, mentre in tdm no, che str**nzata! -_-

shez

sinceramente anche io sarei interessato. cmq io ho una tastiera logitech G15 e li nello schermino della tastiera me lo fa vedere, xò considerando che lo tengo spesso chiuso preferirei avere il ping direttamente ingame.

Shezmen
05-05-2011, 08:22
sinceramente anche io sarei interessato. cmq io ho una tastiera logitech G15 e li nello schermino della tastiera me lo fa vedere, xò considerando che lo tengo spesso chiuso preferirei avere il ping direttamente ingame.

Già appunto, ma comunque più in generale mi trovo male con questo gioco a livello di schermate.
E' tutto molto dinamico e fighetto, ma poco funzionale. Quando crepi esce il menu delle customizzazioni e per vedere il punteggio devi smanettare con invio ed esc finchè ti escono i nervi!
E anche facendo così non riesci a vedere il punteggio che devi raggiungere per capire quanto manca per vincere, e di conseguenza pianificare le scelta del punto di respawn o il kit da utilizzare. Anche la stessa mappa è piccola durante quella schermata e non è possibile ingrandirla per vedere meglio la situazione. What the f*ck?

Insomma è tutto f*cked up! Dove diavolo è finito il caro vecchio tasto f1 che ti diceva tutto, compreso nome del server - ip - ping e quantaltro? -_-
E poi, non c'è nessun modo per mettere un lag meter? Mah...

shez

Varg87
05-05-2011, 08:42
Già appunto, ma comunque più in generale mi trovo male con questo gioco a livello di schermate.
E' tutto molto dinamico e fighetto, ma poco funzionale. Quando crepi esce il menu delle customizzazioni e per vedere il punteggio devi smanettare con invio ed esc finchè ti escono i nervi!
E anche facendo così non riesci a vedere il punteggio che devi raggiungere per capire quanto manca per vincere, e di conseguenza pianificare le scelta del punto di respawn o il kit da utilizzare. Anche la stessa mappa è piccola durante quella schermata e non è possibile ingrandirla per vedere meglio la situazione. What the f*ck?

Insomma è tutto f*cked up! Dove diavolo è finito il caro vecchio tasto f1 che ti diceva tutto, compreso nome del server - ip - ping e quantaltro? -_-
E poi, non c'è nessun modo per mettere un lag meter? Mah...

shez

Per vedere il ping hai già provato a lanciarlo come amministratore? Per il punteggio non capisco quale sia il problema, alla fine quello che conta sono i ticket che vedi direttamente ingame sopra alla mappa :stordita:

Albero78
05-05-2011, 09:43
Ragazzi. Domanda da un milione di dollari.

Bad Company 2 va bene sul mio pc (e8400+4gb di ram DDR2-667 e ati radeon hd4850-512mb) con i catalyst 10.3.
Siccome un altro gioco, Men of War assault squad, non andava bene ho provato ad installare gli ultimi driver: gli 11.4.
Con gli 11.4 Men of War va bene ma battlefield no: ha degli odiosi scatti che rendono il gioco poco godibile.

Reinstallando i 10.3 battlefield ritorna normale, ma e' rimasto un problema di "lag del mouse" - anche in windows - nell'angolo in alto a destra del monitor. Essendo il punto dove c'e' il pulsante per chiudere le finestre di windows, potete immaginare quanto sia fastidioso.

Reinstallando i 10.3 questo lag e' rimasto ma si presenta in modo aleatorio: a volte si a volte no.

Avete idee per fare funzionare entrambi i giochi (sullo stesso PC, lo dico per evitare battute... )?
A

Shezmen
05-05-2011, 09:45
Per vedere il ping hai già provato a lanciarlo come amministratore? Per il punteggio non capisco quale sia il problema, alla fine quello che conta sono i ticket che vedi direttamente ingame sopra alla mappa :stordita:

Il problema è il fatto che quelle informazioni sono difficili da leggere mentre stai giocando, sarebbe stato intelligente riportarle nel menu di attesa del respawn, perchè è l'unico istante in cui puoi pianificare la situazione senza preoccuparti che qualcuno ti stia sparando addosso spaccandoti il culo!
E invece niente...io lo trovo decisamente scomodo e fastidioso.

Anche nel team deathmatch ad esempio...non c'è modo di sapere nel menu di attesa il limite di kill da raggiungere. Perchè non scriverlo nella schermata con cui accedi al server??? O ad esempio....i punteggi: quando sei nel menu del respawn sei costretto a fare esc per vedere i punteggi....e di conseguenza non hai più sott'occhio la situazione! Non potevano fare in modo che con tab compariva il menu e si sovrapponeva?...

shez

francescopi
08-05-2011, 22:37
ragazzi spesso quando mi carica per entrare nel server o quando sto dentor un server mi esce al desktop senza errori....

leggendo potrebbe essere l'audio integrata?
possibile non cè una soluzione?

grazie mille....

francescopi
09-05-2011, 09:35
ragazzi spesso quando mi carica per entrare nel server o quando sto dentor un server mi esce al desktop senza errori....

leggendo potrebbe essere l'audio integrata?
possibile non cè una soluzione?

grazie mille....

ragazzi ho disabilitato la schedia integrata da windows xp ma il problema persiste...

1)Basta disabilitarla da li o conviene farlo dal bios?

2)Nel caso risolvessi cosi non cè soluzione per l' audio?

3)E se non fosse l' audio cosa potrebbe essere?

Grazie mille....ho speso 19 euro e non riesco a godermi questo titolo :(

Varg87
09-05-2011, 10:02
ragazzi ho disabilitato la schedia integrata da windows xp ma il problema persiste...

1)Basta disabilitarla da li o conviene farlo dal bios?

2)Nel caso risolvessi cosi non cè soluzione per l' audio?

3)E se non fosse l' audio cosa potrebbe essere?

Grazie mille....ho speso 19 euro e non riesco a godermi questo titolo :(

Ti dico solo una cosa. Ogni tanto crasha anche a me con la creative x-fi titanium.
Se hai il pc in overclock potrebbe essere anche quello.

francescopi
09-05-2011, 10:47
Ti dico solo una cosa. Ogni tanto crasha anche a me con la creative x-fi titanium.
Se hai il pc in overclock potrebbe essere anche quello.

no non ho niente in overclock.....tutto a default.....
ho anche una sound blaster audigy 2 nel pc...potrei provare a rimettere quella anche se mi dava problemi con l 'audio in genere....
che nervi però

Christian Troy
09-05-2011, 11:12
io lo uso tranquillamente con l'integrata della mia mobo (chipset alc892)

francescopi
10-05-2011, 21:55
sono riuscito a giocare una mezzoretta in diversi server avendo disabilitato la scheda audio dal bios...credo che il problema sia quello come avevo letto nei vari forum...

magari rimetto la mia audigy dedicata..giocare senza suono non se po asd

FRN2003
10-05-2011, 22:05
avete per caso msi afterburner attivato? se si è quello il problema dei crash, freeze di specifico, dopo gli ultimi aggiornamenti di pb c'è questo problema, io l'ho tolto e come tempo fà non ho più nessun crash, e pure io avevo disabilitato l'audio integrato mettendo una scheda audio dedicata ma senza risolvere.......controllate quindi ;)

Mc®.Turbo-Line
11-05-2011, 14:51
A proposito di problemi:

Sto cercando di entrare in multiplayer, un' ora fa tutto ok, ora mi da questo errore:

Impossibile effettuare l'accesso, riprova

http://s2.postimage.org/36u3mzuw4/BFBC2_Game_2011_05_11_15_45_36_93.jpg (http://postimage.org/image/36u3mzuw4/)

Un mio Amico dice che riesce ad entrare, qualcun altro ha lo stesso problema?

Varg87
11-05-2011, 14:56
Da quando ho formattato lo fa anche a me. Per quanto mi riguarda l'unica soluzione è stata disabilitare l'accesso automatico. Riesco ad accedere solo se inserisco ogni volta la password :muro:

Mc®.Turbo-Line
11-05-2011, 15:03
Caspita, hai ragione, anche io ho formattato :eek:

Ma che bug :mbe:

DrossBelly
11-05-2011, 16:32
Hai usato il revoke license Mc®.Turbo-Line prima di formattare?

Valnir
13-05-2011, 06:59
avete per caso msi afterburner attivato? se si è quello il problema dei crash, freeze di specifico, dopo gli ultimi aggiornamenti di pb c'è questo problema, io l'ho tolto e come tempo fà non ho più nessun crash, e pure io avevo disabilitato l'audio integrato mettendo una scheda audio dedicata ma senza risolvere.......controllate quindi ;)

i freeze che dite come si manifestano?

Perche ultimamente mi capita che ogni tanto si pianta tutto, Pc compreso, non riesco nemmeno a tornare al desktop...devo spegnere forzatamente il computer e riaccendere...

P.S. se devo togliere MSI afterburner che programma usate per l'overclock delle schede Nvidia e per la gestione delle ventole?

type
13-05-2011, 08:31
Io ho il fratello gemello di Msi Afterburner (EVGA Precision) e manco un crash per cui c'entrano poco sti programmi, un mio amico ha nulla di tutto ciò e ultimamente gli si crasha il pc ogni tanto come a Valnir dopo che ha aggiornato PB.

Sicuramente sarà quella m**** inutile di PB che fa casino.
Fa danni da BF2 quel programma e mi chiedo come possano ancora affidarsi a della gente del genere visto che ci sono cheat che non riesce a rilevare.

Zen9
13-05-2011, 10:57
a me ogni volta che cambia mappa mi resetta la voce nemica e amica in originale invece di localizzata, è capitato a qualcun'altro?

FRN2003
13-05-2011, 16:38
i freeze che dite come si manifestano?

Perche ultimamente mi capita che ogni tanto si pianta tutto, Pc compreso, non riesco nemmeno a tornare al desktop...devo spegnere forzatamente il computer e riaccendere...

P.S. se devo togliere MSI afterburner che programma usate per l'overclock delle schede Nvidia e per la gestione delle ventole?
esattamente quel tipo di crash, io per fare tutto ora uso solo att sia per i profili 3d che per oc e ventola, sempliccissimo da usare e non crea disguidi
Io ho il fratello gemello di Msi Afterburner (EVGA Precision) e manco un crash per cui c'entrano poco sti programmi, un mio amico ha nulla di tutto ciò e ultimamente gli si crasha il pc ogni tanto come a Valnir dopo che ha aggiornato PB.

Sicuramente sarà quella m**** inutile di PB che fa casino.
Fa danni da BF2 quel programma e mi chiedo come possano ancora affidarsi a della gente del genere visto che ci sono cheat che non riesce a rilevare.
chiaramente come dici tu la colpa è di pb, infatti a me aveva cominciato a freezare dall'aggiornamente di marzo, msiafterburner lo avevo sempre usato da quando ho la 6970, poi dopo quel aggiornamento sono cominciati i freeze.
come scrittto sopra ho tolto msi e faccio tutto con att e non ho più freeze. la colpa cmq è come dici tu di pb, ricordo pure io di stessi problemi con bf2.
ciao

Predator_1982
13-05-2011, 17:38
Porca miseriaccia, a me sto PB continua a buttarmi fuori con errore 9003 lost key packet. Le ho provate tutte, diattivato firewall, aggiornato PB, eliminato e reinstallato...nisba.

Qualcuno di voi ha qualche soluzione efficace?

p.s ho la versione steam del gioco.

SideWinder[Ca]
13-05-2011, 17:46
Ragazzi, è una mia impressione oppure anche qualcuno di voi ha notato un abbassamento degli fps con i catalyst 11.5 hotfix con bc2? Ho un core2 E8400, sapphire 4850 512mb, 4 gb di ram ddr 800 mhz, mb asus p5qpro, winXp 32. Non so se tornare agli 11.3 oppure optare per una soluzione più drastica e passare a win7...Che ne dite?:fagiano:

Albero78
13-05-2011, 17:51
;35147346']Ragazzi, è una mia impressione oppure anche qualcuno di voi ha notato un abbassamento degli fps con i catalyst 11.5 hotfix con bc2? Ho un core2 E8400, sapphire 4850 512mb, 4 gb di ram ddr 800 mhz, mb asus p5qpro, winXp 32. Non so se tornare agli 11.3 oppure optare per una soluzione più drastica e passare a win7...Che ne dite?:fagiano:

Ciao io ho praticamente la tua stessa configurazione e ho installato gli 11.4 perchè avevo dei problemi di fluidità sul gioco men of wara ssault squad con i 10.3.

con gli 11.4 Men of war andava fluido ma bad company 2 aveva dei vistosi problemi di fluidità. Ho reinstalllato i 10.3 e battlefield è tornato a funzionare.

Incredibile veramente. Io aspetterei battlefield 3 per windows 7.

Varg87
13-05-2011, 17:53
Porca miseriaccia, a me sto PB continua a buttarmi fuori con errore 9003 lost key packet. Le ho provate tutte, diattivato firewall, aggiornato PB, eliminato e reinstallato...nisba.

Qualcuno di voi ha qualche soluzione efficace?

p.s ho la versione steam del gioco.

Prova a togliere il fullscreen e poi lo rimetti.

SideWinder[Ca]
13-05-2011, 17:56
Ciao io ho praticamente la tua stessa configurazione e ho installato gli 11.4 perchè avevo dei problemi di fluidità sul gioco men of wara ssault squad con i 10.3.

con gli 11.4 Men of war andava fluido ma bad company 2 aveva dei vistosi problemi di fluidità. Ho reinstalllato i 10.3 e battlefield è tornato a funzionare.

Incredibile veramente. Io aspetterei battlefield 3 per windows 7.

Cavolo addirittura per giocare meglio bisogna mettere i drivers vecchi più di un anno fa? :doh:
Comunque ascolterò il tuo consiglio, ora li provo. :)

Predator_1982
13-05-2011, 17:59
Prova a togliere il fullscreen e poi lo rimetti.

ho provato Varg. Conosci esattamente quali sono le porte tcp/udp da aprire sul router?

Varg87
13-05-2011, 18:05
ho provato Varg. Conosci esattamente quali sono le porte tcp/udp da aprire sul router?

No, se cerchi su google di sicuro le trovi. Il problema non è quello comunque.

;35147404']Cavolo addirittura per giocare meglio bisogna mettere i drivers vecchi più di un anno fa? :doh:
Comunque ascolterò il tuo consiglio, ora li provo. :)

Non mettere quei driver altrimenti avresti i caricamenti lenti. Mi pare che abbiano risolto dai 10.4 preview ma non ne sono sicuro

PhysX
13-05-2011, 19:09

Non mettere quei driver altrimenti avresti i caricamenti lenti. Mi pare che abbiano risolto dai 10.4 preview ma non ne sono sicuro

anch'io ho notato un calo di prestazioni con gli 11.4
conviene provare con i 10.3 o i 10.4 anche a me che ho una 5650 mobile?

Varg87
13-05-2011, 19:52
anch'io ho notato un calo di prestazioni con gli 11.4
conviene provare con i 10.3 o i 10.4 anche a me che ho una 5650 mobile?

Boh, io sinceramente non l'ho notato con gli 11.4. Ora sono con gli 11.5a e non ho problemi.
I 10.3 lasciali stare, hanno di sicuro i caricamenti delle mappe lenti (invece di una decina di secondi ne servono una cinquantina).
Mi pare che abbiano risolto il problema dai 10.4 preview quindi dovresti provare i driver >=10.5

SideWinder[Ca]
13-05-2011, 20:09
Boh, io sinceramente non l'ho notato con gli 11.4. Ora sono con gli 11.5a e non ho problemi.
I 10.3 lasciali stare, hanno di sicuro i caricamenti delle mappe lenti (invece di una decina di secondi ne servono una cinquantina).
Mi pare che abbiano risolto il problema dai 10.4 preview quindi dovresti provare i driver >=10.5

Sono tornato ai 10.9 che usavo qualche mese fa, ora non scendo sotto i 40 fps, con gli 11.5 hotfix andavo sotto i 30. :rolleyes:

Zen9
13-05-2011, 22:26
a me ogni volta che cambia mappa mi resetta la voce nemica e amica in originale invece di localizzata, è capitato a qualcun'altro?

nessuno ha avuto questo problema?

Varg87
14-05-2011, 00:49
;35148384']Sono tornato ai 10.9 che usavo qualche mese fa, ora non scendo sotto i 40 fps, con gli 11.5 hotfix andavo sotto i 30. :rolleyes:

Mmm, quindi quali sarebbero i driver migliori per bc2? Considerando che gioco solo ad esso quali mi conviene mettere?

Predator_1982
14-05-2011, 13:35
No, se cerchi su google di sicuro le trovi. Il problema non è quello comunque.

risolto reinstallando windows 7....:doh: PB di cacca

SideWinder[Ca]
14-05-2011, 17:17
Mmm, quindi quali sarebbero i driver migliori per bc2? Considerando che gioco solo ad esso quali mi conviene mettere?

Il mio parere personale è che per chi ha la serie hd48xx i drivers migliori sono quelli che vanno dai 10.4 ai 10.9.
Io come ho già detto, ho reinstallato proprio questi ultimi dopo la pessima esperienza (gioco SOLO a BC2) degli 11.5 hotfix, un calo di fps evidentissimo ad occhio nudo e confermato da fraps.

Varg87
14-05-2011, 17:33
;35153460']Il mio parere personale è che per chi ha la serie hd48xx i drivers migliori sono quelli che vanno dai 10.4 ai 10.9.
Io come ho già detto, ho reinstallato proprio questi ultimi dopo la pessima esperienza (gioco SOLO a BC2) degli 11.5 hotfix, un calo di fps evidentissimo ad occhio nudo e confermato da fraps.

L'ho notato pure io con gli 11.5a. Ho messo gli 11.4 preview ed è migliorato un po'. Devo provare con i 10.9

D3TOX
15-05-2011, 21:04
qualcuno monta una 5850 ?

noto solo io un calo mostruoso di fps in game con gli ultimi driver ?

Fantomatico
15-05-2011, 21:30
Io col pc in firma e i driver 11.4 ufficiali gioco perfettamente...pure nei server con il max dei giocatori tiene una media alta, e nn scendo sotto i 40-45 fps con filtri (gioco a 1440x900). Devo dire che da quando ho preso il quad, BC 2 è stato quello che ne ha risentito maggiormente in positivo. ;)

darkssj89
17-05-2011, 23:52
ragazzi ho continui crash dopo 15 20 minuti di gioco e devo riavviare il pc!! come mai??

egounix
18-05-2011, 18:00
qualcuno monta una 5850 ?

noto solo io un calo mostruoso di fps in game con gli ultimi driver ?

usa i 10.10e hotfix
a tutti -> usate i 10.10e hotfix
con la 5870 giocavo senza nessun crash, nessun rallentamento, caricamenti veloci (certo, non come con la 580 e gli nvidia)

ragazzi ho continui crash dopo 15 20 minuti di gioco e devo riavviare il pc!! come mai??

a me a volte crasha 2-3 volte a ripetizione, quando provo a entrare su un server per la prima volta
poi va per 1-2 ore e a random crasha

le ho provate di tutte:
- ati/nvidia
- intel/amd
- xonar/integrata (xonar con drivers uni o con gli asus)

il pome, torno a casa con la voglia di fare 2 spari, ma se penso ai crash... desisto dall'aprire bfbc2
attendo brink e vedo se mi chiappo bc2 a poco, da qualche parte

solo sto gioco crasha :doh:
almeno la soddisfazione di dire "ok non è il gioco, cerchiamo la causa"... mah :doh:

edit: devo dire che in 3d vision... è faigo! :D

devil_mcry
18-05-2011, 18:46
brink dicono faccia schifo, prendi MOH

il multi è sempre bye dice, ma cambia un pochetto e ormai il gioco si trova a poco

darkssj89
18-05-2011, 19:19
risolto il crash dovuto sicuramente alla scheda audio integrata disinstallando i vecchi driver e mettendo gli ultimi di realtek

egounix
18-05-2011, 21:30
brink dicono faccia schifo, prendi MOH

il multi è sempre bye dice, ma cambia un pochetto e ormai il gioco si trova a poco

brink già preso, sto aspettando che arrivi
va valutato per bene, perchè il gameplay/teamplay, mi dà da pensare che sia l'anti-cod e quindi che non piaccia perchè diverso

poi bho, non l'ho ancora provato

MOH l'ho provato e mi ha fatto vomitare dal primo game
ho un amico che ce l'ha. ho provato la beta e la final... mai vista na roba così scandalosa. almeno, secondo i miei gusti eh

devil_mcry
18-05-2011, 22:59
io ci ho giocato un'oretta a moh online, l'ultimo, a me sembra lo stesso gioco

nn si distruggono gli edifici ma tanta differenza non c'è

nn ho provato tutte le modalità

Th4N4Th0S
19-05-2011, 10:08
qua http://www.hwfiles.it/download/categoria/4/schede-video-amd/?order=popolari potete trovare tutti i driver, ora provo quelli + popolari(ovviamente non troppo vecchi) e vi dico :)

Varg87
20-05-2011, 17:56
usa i 10.10e hotfix
con la 5870 giocavo senza nessun crash, nessun rallentamento, caricamenti veloci (certo, non come con la 580 e gli nvidia)

In seguito ad un format per eliminare il raid 0, ho deciso di provare i 10.10e. In poco più di 2 ore sono crashati 2 volte senza nessun avviso (la risoluzione è passata a 1024x768), una volta col pc in idle.:stordita:
Ora ho rimesso gli 11.4 e non ho problemi. Ho scoperto che è il maledetto punkbuster che crea problemi con il login automatico.
Appena installato bc2 non l'ho aggiornato tramite pbsetup e mi lasciava fare l'acceso automatico salvando la password.
Il problema è che se non lo aggiorno vengo buttato fuori dai server quindi ho deciso di aggiornarlo.
Morale della favola, ora non mi lascia più salvare la password per il login automatico o meglio, la salva ma all'avvio la spunta su connessione automatica scompare e se clicco su connetti mi dice "connessione all'account ea fallita".
Ma cosa si fumano all'Evenbalance? Ho abbandonato anche cod 4 perchè il punkbuster faceva laggare i server :muro:
E il bello è che c'è pure gente con cheat undetected. Ne ho trovati un paio la settimana scorsa :doh:

Mc®.Turbo-Line
20-05-2011, 20:44
In seguito ad un format per eliminare il raid 0, ho deciso di provare i 10.10e. In poco più di 2 ore sono crashati 2 volte senza nessun avviso (la risoluzione è passata a 1024x768), una volta col pc in idle.:stordita:
Ora ho rimesso gli 11.4 e non ho problemi. Ho scoperto che è il maledetto punkbuster che crea problemi con il login automatico.
Appena installato bc2 non l'ho aggiornato tramite pbsetup e mi lasciava fare l'acceso automatico salvando la password.
Il problema è che se non lo aggiorno vengo buttato fuori dai server quindi ho deciso di aggiornarlo.
Morale della favola, ora non mi lascia più salvare la password per il login automatico o meglio, la salva ma all'avvio la spunta su connessione automatica scompare e se clicco su connetti mi dice "connessione all'account ea fallita".
Ma cosa si fumano all'Evenbalance? Ho abbandonato anche cod 4 perchè il punkbuster faceva laggare i server :muro:
E il bello è che c'è pure gente con cheat undetected. Ne ho trovati un paio la settimana scorsa :doh:

Ho risolto il problema che non faceva salvare la password una volta formattato.

Basta avere vietnam!

Loggate in BBC2, inserendo manualmente la password, giocate , e poi uscite al menu' principale.
Selezionate Vietnam, e selezionate Disconetti!
Poi sempre in vietnam , reinserite la password e stavolta cliccate su RICORDA PASSWORD.

D'ora in poi la ricordera' anche in BBC2 ;)

Provare , per Credere! http://i723.photobucket.com/albums/ww234/sollange01/Emoticon/th_ok.gif

egounix
20-05-2011, 20:47

:lol:
a me crashavano tutti quelli post 10.10e
bho

cmq non l'ho più aperto
e meno male che non mi son comprato vietnam :rolleyes:

Varg87
20-05-2011, 20:54

Basta avere vietnam!

Loggate in BBC2, inserendo manualmente la password, giocate , e poi uscite al menu' principale.
Poi sempre in vietnam , reinserite la password e stavolta cliccate su RICORDA PASSWORD.

Provare , per Credere! http://i723.photobucket.com/albums/ww234/sollange01/Emoticon/th_ok.gif

Grazie, proverò. Ma allora Vietnam serve a qualcosa! :ciapet:

adrixillo
21-05-2011, 10:38
Gli ultimi driver ufficiali nvidia (i 270.61) sembrano avere problemi col gioco, sfarfalla e compaiono bande nere alterne mentre si gioca. :rolleyes:

D3TOX
21-05-2011, 10:47
usa i 10.10e hotfix

peggio me sento , tocco picci di 25fps

me sa che sta morendo la mb :(

Kingdemon
21-05-2011, 11:45
Gli ultimi driver ufficiali nvidia (i 270.61) sembrano avere problemi col gioco, sfarfalla e compaiono bande nere alterne mentre si gioca. :rolleyes:

A me sfarfalla dall'ultima patch ma uso driver vecchissimi (191.07) perchè con la mia 8800 i successivi mi danno solo un calo di prestazioni.. lo fa per una decina di secondi poi torna tutto normale.

Nel mio caso potrebbe essere anche la vga.. tu che vga monti?

adrixillo
21-05-2011, 12:11
A me sfarfalla dall'ultima patch ma uso driver vecchissimi (191.07) perchè con la mia 8800 i successivi mi danno solo un calo di prestazioni.. lo fa per una decina di secondi poi torna tutto normale.

Nel mio caso potrebbe essere anche la vga.. tu che vga monti?

Ho una GTX295 e prima che aggiornassi andava tutto bene. Chissà che avranno combinato :confused: In pratica non posso mirare col lanciarazzi che mi compaiono le bande nere, idem se sto sul carro. A piedi in alcune zone della mappa mi fa questo difetto, in altre no :asd: non capisco :asd: Giro lo sguardo da una e parte fila liscio, mi ruoto di tot gradi e lo schermo sfarfalla mostrando le bande nere.

Basileus88
21-05-2011, 13:47
Mi sapreste dire che devo fare per far andare l'aggiornamento ,ho istallato ma dice che la mia versione è vecchia e parte l'aggiornamento ma dopo un ora si blocca all'aultimo,che devo fà?
E poi dove devo scrivere il numero di serie ?

wolf74
21-05-2011, 15:17
Ho una GTX295 e prima che aggiornassi andava tutto bene. Chissà che avranno combinato :confused: In pratica non posso mirare col lanciarazzi che mi compaiono le bande nere, idem se sto sul carro. A piedi in alcune zone della mappa mi fa questo difetto, in altre no :asd: non capisco :asd: Giro lo sguardo da una e parte fila liscio, mi ruoto di tot gradi e lo schermo sfarfalla mostrando le bande nere.

Hai provato anche con gli ultimi beta? A me quel problema lo faceva con gli ultimi ufficiali, i beta non li ho ancora provati

adrixillo
21-05-2011, 16:11
Hai provato anche con gli ultimi beta? A me quel problema lo faceva con gli ultimi ufficiali, i beta non li ho ancora provati

Con i beta è peggio :asd: Li ho provati ieri notte e lo schermo era letteralmente inguardabile, sembrava che la scheda video mi stesse abbandonando.

Proprio adesso andando nel file ini del gioco e mettendo il bloom su off, il difetto sembra scomparire. Ho giocato una mezzoretta su server affollato, tutto ok.

type
21-05-2011, 16:36
Non l'ha mica ordinato il medico che si debbano installare per forza gli ultimi driver usciti.

Si prova poi se non vanno si mettono quelli precedenti, tanto non si hanno mai dei grossi miglioramenti tra 2 edizioni successive.

A me era capitato 2 anni fa che mettendo i driver nuovi Guild Wars mi desse dei triangoli neri, ho rimesso quelli che avevo prima ed è andato tutto ok, poi ne sono usciti altri e non mi hanno dato problemi.

NONnoita
22-05-2011, 17:53
Ciao a tutti.Un mio amico ha chiesto il mio aiuto,lui non riesce ad aggiornare bc2,in quanto ogni volta che prova,il router a metà download gli si inchioda e si resetta.Conoscete un modo per scaricare come file l'ultima patch di aggiornamento cosi la metto su dvd e la do a lui?
Grazie per l'aiuto :-)) e GG

Basileus88
22-05-2011, 23:14
allora, apri D3Doverrider.exe, apparirà un messaggio in cui dice che te l'ha ridotto a icona in basso a destra: bene, doppio click su quell'icona: ora devi cliccare sul simbolo "+" nell'interfaccia del programma, situato in basso a sinistra;
successivamente, nella finestra che appare, cerca l'eseguibile di Bad Company 2 nella propria cartella d'installazione, lo selezioni e clicchi su "Apri".
Ora te lo trovi nella lista su D3Doverrider insieme ad altri eseguibili (.exe), lo evidenzi, e a destra lo setti. In questo caso io ho tutto su High e tutto su ON.
Il gioco lo farai partire dal solito collegamento che hai sempre usato, ma per non aver più lo stuttering, ogni volta, prima di far partire Bad Company 2, assicurati che D3D overrider sia in esecuzione.
:)

Bello stò coso funzia mettetelo in prima pagina no !?!?!

mapoetti
23-05-2011, 07:48
ma questo vale solo per le ati se non ricordo male giusto?

Basileus88
23-05-2011, 11:37
io ho un nvidia 9800 gx2 e va bene,sarà un caso bò ...
Sapete nulla per il ping sopra i 400 ...gira solo il gioco ...

Varg87
23-05-2011, 11:39
io ho un nvidia 9800 gx2 e va bene,sarà un caso bò ...
Sapete nulla per il ping sopra i 400 ...gira solo il gioco ...

Il ping lo devi dimezzare, quello che vedi è raddoppiato. 200 di ping è comunque tantissimo :stordita:

Basileus88
23-05-2011, 11:46
Il ping lo devi dimezzare, quello che vedi è raddoppiato. 200 di ping è comunque tantissimo :stordita:

C'è una soluzione o devo tornare a zozbox???

type
23-05-2011, 11:53
Ciao a tutti.Un mio amico ha chiesto il mio aiuto,lui non riesce ad aggiornare bc2,in quanto ogni volta che prova,il router a metà download gli si inchioda e si resetta.Conoscete un modo per scaricare come file l'ultima patch di aggiornamento cosi la metto su dvd e la do a lui?
Grazie per l'aiuto :-)) e GG
Come ho scritto nel thread ufficiale, il link è questo: Patch-v602574-R10 (http://www.fileplanet.com/217662/210000/fileinfo/Battlefield:-Bad-Company-2-Patch-v602574-R10)

ATTENZIONE: NON FUNZIONA CON LA VERSIONE SCARICATA DA STEAM

Sono 2,43 GB, dai 20 ai 40 minuti, massimo 1 ora, dipende dalla connessione, viene giù.

Varg87
23-05-2011, 11:57

Zozbox? Intendi lo scatolotto? :asd:
Beh penso che il problema riguardi la tua linea quindi la situazione non cambierebbe.
L'impianto è a posto? Filtri su tutte le prese, rimossi eventuali disturbi causati delle tripolari con condensatori?
Se fai un test qui (http://www.speedtest.net/) che ping ti esce?

Basileus88
23-05-2011, 12:00

UP

Basileus88
23-05-2011, 12:30
Ho appena scoperto che se gioco in modalita dm va tutto liscio e rimane preciso se invece gioco su corsa conquista il ping va alle stelle ...

Basileus88
23-05-2011, 12:33
ma questo vale solo per le ati se non ricordo male giusto?

Mi ero sbagliato è ricominciata ,lo stuttering non se ne và....

Th4N4Th0S
23-05-2011, 12:34
Ho appena scoperto che se gioco in modalita dm va tutto liscio e rimane preciso se invece gioco su corsa conquista il ping va alle stelle ...

ma cmq il ping che segnano i server non è proprio veritiero. ingame mi segna tipo 120-150 ma tramite la mia tastiera vedo quello effettivo che è sui 60-70

Basileus88
23-05-2011, 20:29
Zozbox? Intendi lo scatolotto? :asd:
Beh penso che il problema riguardi la tua linea quindi la situazione non cambierebbe.
L'impianto è a posto? Filtri su tutte le prese, rimossi eventuali disturbi causati delle tripolari con condensatori?
Se fai un test qui (http://www.speedtest.net/) che ping ti esce?

http://www.speedtest.net/result/1309001665.png

Ma solo su conquista e corsa,non su deathmatch mi dà ping altissimo ,perchè?

Th4N4Th0S
23-05-2011, 20:54
http://www.speedtest.net/result/1309001665.png

Ma solo su conquista e corsa,non su deathmatch mi dà ping altissimo ,perchè?

ma l'upload è basso per la linea che hai
per esempio io in down ho un po meno di te ma in Up molto di +
http://www.speedtest.net/result/1309040818.png

Basileus88
23-05-2011, 21:17
ma l'upload è basso per la linea che hai
per esempio io in down ho un po meno di te ma in Up molto di +
http://www.speedtest.net/result/1309040818.png

Secondo te come posso risolvere,su css vado liscio ,qui me toca tribblà da matti

Basileus88
24-05-2011, 21:12
Su nvidia come si risolve lo stuttering...me rimane solo questo di problema ....:muro:

ThePunisher
25-05-2011, 11:43
Su nvidia come si risolve lo stuttering...me rimane solo questo di problema ....:muro:

Io su BF2 liscio non ho alcuno stuttering, però su Vietnam sì :muro:.

FulValBot
25-05-2011, 12:03

ce l'ho anch'io con la mia 6850 -.-'

e non è l'unico gioco che me lo fa...

Basileus88
25-05-2011, 20:27
Bè ma non c'è soluzione ?
Cosi comè adesso è impossibile da giocare ...durasse due secondi ,arriva a durare anche un minuto...

Th4N4Th0S
27-05-2011, 17:58
raga ma gli hotfix si devono installare da soli o si installano sopra i driver ufficiali? (per esempio devo installare i 10.5 e poi 10.5hotfix)

ertruffa
27-05-2011, 20:00
ragazzi ho un problema,il pc formattato da poco,vga 580 e cpu quad 9400 intel,ho levato l'oc su tutto per sicurezza,ma ogni 30 minuti,massimo 1 ora il gioco mi da una schermata bianca senza crashare si sente solo l'audio e sono costretto a chiudere il gioco,nessun messaggio di errore.qualche idea la vga non da problemi con altri game provato 1 ora di crysis 2 tutto liscio,avete qualche suggerimento.
grazie

Th4N4Th0S
27-05-2011, 20:04
ragazzi ho un problema,il pc formattato da poco,vga 580 e cpu quad 9400 intel,ho levato l'oc su tutto per sicurezza,ma ogni 30 minuti,massimo 1 ora il gioco mi da una schermata bianca senza crashare si sente solo l'audio e sono costretto a chiudere il gioco,nessun messaggio di errore.qualche idea la vga non da problemi con altri game provato 1 ora di crysis 2 tutto liscio,avete qualche suggerimento.
grazie

sicuramente sono i driver.questo problema l'avevo avuto io con i driver 10.4
cambiando driver ho risolto :)

HSH
28-05-2011, 19:35
salve! ho un problema con il gioco, praticamente non parte!
ho appena finito di scaricarlo da EADM, lo lancio ma quando va per avviarsi, la schermata del gioco prova ad aprirsi ma poi si chiude.
ho un E8400su GAP35c-ds3r-ATI5770 Vapor-x, 4GB corsair dominator

qualche consiglio?

Basileus88
29-05-2011, 11:06
ho appena finito di scaricarlo da EADM, lo lancio ma quando va per avviarsi, la schermata del gioco prova ad aprirsi ma poi si chiude.

qualche consiglio?

Mesà che te la devi cavà da solo ,che su pc i programmatori tendono a esse stronzi :D

Th4N4Th0S
29-05-2011, 14:19

qualche consiglio?

per me potresti provare a reinstallare da zero. cmq dagli i permessi di amminisdtratore all'exe.

Basileus88
29-05-2011, 15:49
per me potresti provare a reinstallare da zero. cmq dagli i permessi di amminisdtratore all'exe.

Come se fà?
Ma io non riesco a capire se uso le due schede video mi si impalla il gioco ,se disabilito una scheda va bene ,però sflesha di brutto ,perchè?

FulValBot
29-05-2011, 16:22
attenzione sia ai driver video che alla scheda, che magari potrebbe essere difettosa o danneggiata. fate un test della vram.

la schermata bianca de bc2 fa parte del crash del driver video...

Basileus88
29-05-2011, 19:30
attenzione sia ai driver video che alla scheda, che magari potrebbe essere difettosa o danneggiata. fate un test della vram.

la schermata bianca de bc2 fa parte del crash del driver video...

Nessuna schermata bianca solo schermata nera o mini pixel colorati...bò

HSH
30-05-2011, 08:13
risolto,. googlando. sembra che molti abbiano avuto lo stesso problema, praticamente bisogna andare dentro la cartella di BC2 dentro documenti e modificare il file ini settando manualmente la risoluzione a cui vuoi giocare.
nel mio caso era settato 1600*1200, ho modificato in 1920*1080 ed è partito

EnRyD
31-05-2011, 08:56
Buongiorno. Ho un problema: mentre gioco il pc si riavvia, ma solo con questo gioco. Cosa può essere?

Grazie.

Manwë
31-05-2011, 13:00
Buongiorno. Ho un problema: mentre gioco il pc si riavvia, ma solo con questo gioco. Cosa può essere?

Grazie.

ti da una schermata blu? nel caso potrebbero essere i driver video.

EnRyD
31-05-2011, 13:26
ti da una schermata blu? nel caso potrebbero essere i driver video.

Non va in BSOD. Si blocca per pochi secondi e poi si riavvia. Me lo fa solo con Bc2 e non con altri giochi. La configurazione è quella in firma.

Manwë
31-05-2011, 16:44
Non va in BSOD. Si blocca per pochi secondi e poi si riavvia. Me lo fa solo con Bc2 e non con altri giochi. La configurazione è quella in firma.

Mmh ... è un palese conflitto sw, prova disinstallando antivirus, firewall, e applicativi che fanno scansioni in background.
Oppure installa su un altro hdd solo OS + drv + BC2 e se ti crasha ancora è un problema hw

EnRyD
01-06-2011, 08:01
Mmh ... è un palese conflitto sw, prova disinstallando antivirus, firewall, e applicativi che fanno scansioni in background.
Oppure installa su un altro hdd solo OS + drv + BC2 e se ti crasha ancora è un problema hw

Faccio altre prove.

EnRyD
01-06-2011, 08:35
Disattivando windows defender non mi ha dato problemi, anche se devo fare altre prove per esserne sicuro.

Manwë
01-06-2011, 19:28
Disattivando windows defender non mi ha dato problemi, anche se devo fare altre prove per esserne sicuro.

magari era proprio lui, fammi sapere ;)

EnRyD
01-06-2011, 21:13
magari era proprio lui, fammi sapere ;)

Purtroppo no :(

Manwë
01-06-2011, 23:56
Purtroppo no :(

prova con un altro hdd, per evitare di piallare quello che hai già in uso, installando solo os+drv+bc2

Liquid.Tension
02-06-2011, 01:03

Grazie.

Non ho avuto esattamente lo stesso problema, ma il gioco mi si "freezava" senza riavviarsi, e dopo 2 giorni di sbattimenti ho capito che era un conflitto con la scheda audio. Pare essere un problema noto con BF, prova a fare una sessione di gioco con la scheda audio disattivata e vedi se ti si riavvia...

Altrimenti hai provato a dare una controllata alle temperature? In caso di temperature troppo alte se non sbaglio il pc si riavvia...

EnRyD
02-06-2011, 07:08
Non ho avuto esattamente lo stesso problema, ma il gioco mi si "freezava" senza riavviarsi, e dopo 2 giorni di sbattimenti ho capito che era un conflitto con la scheda audio. Pare essere un problema noto con BF, prova a fare una sessione di gioco con la scheda audio disattivata e vedi se ti si riavvia...

Altrimenti hai provato a dare una controllata alle temperature? In caso di temperature troppo alte se non sbaglio il pc si riavvia...

Uso la scheda audio integrata, potrebbe lo stesso darmi problemi?

In singleplayer ho giocato molto senza che crashasse, quindì ho quasi escluso le temperature.

Sto facendo altri test.

Vi farò sapere.

Grazie.

Manwë
02-06-2011, 08:37
Uso la scheda audio integrata, potrebbe lo stesso darmi problemi?

In singleplayer ho giocato molto senza che crashasse, quindì ho quasi escluso le temperature.

Sto facendo altri test.

Vi farò sapere.

Grazie.

Disabilitala da gestione dispositivi e riprova senza audio

EnRyD
02-06-2011, 10:10

Stavo pensando di disattivare Fraps e MSI AfterBurner. Potrebbero dare problemi?

EnRyD
02-06-2011, 10:11

Stavo pensando di disattivare Fraps e MSI AfterBurner. Potrebbero dare problemi?

Liquid.Tension
02-06-2011, 10:34
Quoto, riprova senza audio, io mi sono sbattuto due giorni a capire che problema era e ho scoperto che era la scheda audio integrata...

Con MSI afterburn puoi provare a mettere un OSD con le temperature per controllare che non siano quelle...

Manwë
02-06-2011, 10:49

Sì in linea teorica potrebbero, disattiva tutto quello che lavora in background, e disattiva la scheda audio.

EnRyD
02-06-2011, 15:03
Oggi ho giocato un pò, avendo in precedenza disabilitato MSI AfternBurner e FPS, e non mi ha dato problemi.

Farò altri test per essere sicuro. La scheda audio integrata la escluderei solo per il fatto che c'ho questa scheda madre da Febbraio e non mi è mai capitato fino alla settimana scorsa: sono più convinto a un problema di Software.

La temperatura della scheda video non sale oltre i 50° e lo stesso dovrebbe valere per il processore, che non posso monitorare in game, ma che non sale molto stressato al 100% con Prime95.

Farò altre prove senza i due programmi sopraccitati, e se non avrò più crash, proverò con quelli attivati per essere sicuro che fossero la causa.

Da qualche parte avevo letto che Fraps e MSI AfterBurner insieme potevano creare dei problemi, anche se a me non è mai capitato in altri giochi.

Liquid.Tension
02-06-2011, 15:30
[...]
Farò altri test per essere sicuro. La scheda audio integrata la escluderei solo per il fatto che c'ho questa scheda madre da Febbraio e non mi è mai capitato fino alla settimana scorsa: sono più convinto a un problema di Software.
[...]

Anche io l'avevo esclusa proprio per questo motivo, ho anche formattato e cambiato scheda video, e un paio di volte sono stato anche convinto di aver risolto (poi rigiocando di refreezava.....), quindi non dare per scontato la scheda audio per questo motivo :)

EnRyD
02-06-2011, 20:19
Anche io l'avevo esclusa proprio per questo motivo, ho anche formattato e cambiato scheda video, e un paio di volte sono stato anche convinto di aver risolto (poi rigiocando di refreezava.....), quindi non dare per scontato la scheda audio per questo motivo :)

Stasera ho giocato almeno 40 minuti a BC2 Vietnam: non è successo niente... in realtà sono morti molti Vietcong. :D

La colpa doveva essere di MSI Afterburner.
Anche perchè temperatura, alimentatore e scheda audio avrebbero dovuto colpirmi anche nel singleplayer.

Non canto ancora vittoria. :D

Se ci sono novità vi farò sapere.

Grazie mille a tutti per il tempo e l'aiuto.

NONnoita
07-06-2011, 16:59
Come ho scritto nel thread ufficiale, il link è questo: Patch-v602574-R10 (http://www.fileplanet.com/217662/210000/fileinfo/Battlefield:-Bad-Company-2-Patch-v602574-R10)

ATTENZIONE: NON FUNZIONA CON LA VERSIONE SCARICATA DA STEAM

Sono 2,43 GB, dai 20 ai 40 minuti, massimo 1 ora, dipende dalla connessione, viene giù.

Grazie per l'aiuto :-)))))

Babumba92
09-06-2011, 17:04
oggi l'online a me non va....a voi ragazzi?

Zen9
09-06-2011, 17:21
ho appena finito di giocare, tutto ok :D

Cipher
09-06-2011, 17:24
x chi ha problemi con il freeze del pc con l'audio in loop consiglio vivamente di togliere in removeWAT, il problema non persiste piu

Liquid.Tension
09-06-2011, 17:51
x chi ha problemi con il freeze del pc con l'audio in loop consiglio vivamente di togliere in removeWAT, il problema non persiste piu

E che è?

Th4N4Th0S
09-06-2011, 18:11

non credo proprio che sia lecito parlare di ciò in questo forum :asd:

Babumba92
09-06-2011, 20:31
ho appena finito di giocare, tutto ok :D

ci ho giocato anche io per 2 h, e' tt apposto pero' c'e' qlk problema a leggere la mia password...chisa' perche'

Varg87
09-06-2011, 20:45
ci ho giocato anche io per 2 h, e' tt apposto pero' c'e' qlk problema a leggere la mia password...chisa' perche'

Basta avere vietnam!

Prova. Con me non ha funzionato.

ThePunisher
09-06-2011, 21:52
cut

Dubito dipendano da questo i crash, in ogni caso qui non si parla di pirateria :rolleyes:.

Cipher
09-06-2011, 22:03
Dubito dipendano da questo i crash, in ogni caso qui non si parla di pirateria :rolleyes:.
non sto parlando di pirateria ma su come risolvere il freeze del pc con l'audio in loop,e stato scoperto che il problema era dovuto al removewat che cozzava con il punkbuster,il problema non è la scheda audio realtek integrata

Babumba92
10-06-2011, 10:11
Prova. Con me non ha funzionato.

debbo provare :D

ThePunisher
10-06-2011, 15:48
cut

No, è stato scoperto che il gioco è incompatibile con chip audio SoundMAX e alcuni RealTek integrati e il problema si risolve disabilitandoli e utilizzando dei chip audio USB (tipo quelli integrati nelle cuffie) o una scheda audio discreta. Tu, invece, stai parlando di pirateria, ancora.

egounix
10-06-2011, 16:27
il problema non lo si risolve con una audio dedicata
c'è a chi crasha anche con le x-fi e a me con la xonar
premetto che quando stavo sulla config amd, con 955be e 5870 + xonar, avevo solo il problema di essere paralizzato per qualche secondo: i frames scendevano quasi a 0, fino a bloccarsi, per poi tornare su.
ho messo la xonar e la 5870 su un 2500k e una msi gd65, e il problema rimase quello
poi ho venduto la 5870 e preso una 580 (venduto la gd65 e preso una p8p67), e il gioco mi si freezava in loop audio.
dopo ho provato un workaround, preso dal forum ea... e il gioco ha preso a chiudersi di botto

ora sono senza linea internet, perchè mi sono trasferito
appena l'avrò, sperando che airwifi mi salvi anche stavolta, riscaricherò bfbc2

i drivers della 580 sono rimasti i precedenti agli ultimi, ma lo stesso problema si presentava anche con quelli prima
non avendo internet e stando su un cavolo di net, non ho riprovato con gli ultimi

per la xonar: ho provato sia i drivers asus, sia gli unified

Babumba92
10-06-2011, 16:55
raga ma dove posso comparare i DLC? Oppure dovrei averli gratuiti?
Io ho comprato il game con EA download manager. Da li posso ottentere il vip code?Perche' dicono che solo inserendo quello si possono avere gratis

Dimension7
10-06-2011, 17:04
raga ma dove posso comparare i DLC? Oppure dovrei averli gratuiti?
Io ho comprato il game con EA download manager. Da li posso ottentere il vip code?Perche' dicono che solo inserendo quello si possono avere gratis

Se per DLC intendi le mappe, le hai tutte gratis. Il DLC delle nuove uniformi (specact) lo devi comprare. Se hai comprato la versione deluxe, hai anche il DLC vietnam, sennò devi comprare pure quello.

Cipher
10-06-2011, 17:35
No, è stato scoperto che il gioco è incompatibile con chip audio SoundMAX e alcuni RealTek integrati e il problema si risolve disabilitandoli e utilizzando dei chip audio USB (tipo quelli integrati nelle cuffie) o una scheda audio discreta. Tu, invece, stai parlando di pirateria, ancora.

io so quello che dico tu no,molte persone hanno risolto il problema con questo metodo,non ce nessuna incompatibilità tra realtek e punkbuster,chi si lamenta del freeze con l'audio in loop e perche ha una copia win7 non originale

cerbert
10-06-2011, 17:47
io so quello che dico tu no,molte persone hanno risolto il problema con questo metodo,non ce nessuna incompatibilità tra realtek e punkbuster,chi si lamenta del freeze con l'audio in loop e perche ha una copia win7 non originale

Il che ci porta a quello che, forse con alcune imprecisione, gli utenti senior hanno cercato di comunicarti.

Chi ha una copia non originale di Windows 7 si arrangi. Su questo forum non vengono dati consigli a chi utilizza programmi utili per pirateria.

Grazie per il tuo contributo, ma attineva ad argomenti limite.

Ziosilvio
10-06-2011, 17:52
Che è un sistema per rimuovere il controllo su Windows originale.
non sto parlando di pirateria ma su come risolvere il freeze del pc con l'audio in loop,e stato scoperto che il problema era dovuto al removewat che cozzava con il punkbuster,il problema non è la scheda audio realtek integrata
Se si tratta di programmi che rimuovono i controlli su Windows originale, è pirateria.
Mettersi a litigare con gli altri utenti, poi, è sbagliato in tutti i modi del mondo.
Utente partito male, continuato peggio, e terminato nell'unico modo possibile.

egounix
10-06-2011, 19:18
allora sarò una eccezione:
windows 7 ultimate update originale, e freezavo, poi chiusura a botta con la 580

con la 5870 no loop, no freeze, stesso windows
sottolineo che a volte avevo il problema del semi-freeze si presentava, ma ad un format spariva e ad un altro ritornava

ho anche un vista ultimate full retail originale
visto che mo si dice che possa essere anche l'so, vedrò di fare una partizione o di rimediare un disco, per provare con vista, linea internet permettendo
appena posso provo

ThePunisher
10-06-2011, 19:20
allora sarò una eccezione:
windows 7 ultimate update originale, e freezavo, poi chiusura a botta con la 580

con la 5870 no loop, no freeze, stesso windows

GTX580?

Se sì, era difettata. Mai frezzato con decine e decine di ore di gioco a qualunque gioco (e soprattutto BFBC2 ovviamente).

egounix
10-06-2011, 19:22
GTX580?

Se sì, era difettata. Mai frezzato con decine e decine di ore di gioco a qualunque gioco (e soprattutto BFBC2 ovviamente).

presa da maranga
non va in crisi con nessun gioco, per ore e ore, con 3d o senza 3d
maranga me la vendette con uno shaman sopra, ha temperature di 70° in full stress con i bench, con i giochi sui 50-60

ThePunisher
10-06-2011, 19:23
presa da maranga
non va in crisi con nessun gioco, per ore e ore, con 3d o senza 3d

Ma quale? La NVIDIA o l'ATI?

Varg87
10-06-2011, 19:24
Io invece ho risolto con la creative x-fi. Prima capitaava anche a me qualche bsod, ora è a posto.
Sto gioco ha tanti di quei problemi che non ha neppure senso generalizzare.
Resta il fatto che se uno ha bsod e audio in loop con la realtek, al 90% è la scheda audio integrata ma non è detto.
Se volete verificare e magari risolvere senza spendere troppi soldi basta che vi compriate un paio di cuffie usb economiche o, meglio ancora, aspettate l'uscita di battlefield 3 :sofico:

egounix
10-06-2011, 19:25
Ma quale? La NVIDIA o l'ATI?

nvidia 580
conta che il sistema su cui l'ho montata, è tutto nuovo
tranne per le ram, che son 4x1 kingston 1333 cl9 1.5v, memtestate

@varg
oltre a disabilitare la realtek da bios, non saprei che fare
senza sk audio, non mi metto manco a provare
cmq il mio intervento sulle sk audio era solo per dire che, prima di consigliare l'acquisto di una dedicata, fare un po' di prove, visto che ci son stati prob anche con le dedicate

Varg87
10-06-2011, 19:31
@varg
cmq il mio intervento sulle sk audio era solo per dire che, prima di consigliare l'acquisto di una dedicata, fare un po' di prove, visto che ci son stati prob anche con le dedicate

Appunto, sarebbe una soluzione ma bisognerebbe giocare almeno un paio d'ore di fila e senza audio non è il massimo. Secondo me la cosa migliore da fare è trovare un paio di cuffie usb da max 5 euro e provare.

ThePunisher
10-06-2011, 19:33
nvidia 580
conta che il sistema su cui l'ho montata, è tutto nuovo
tranne per le ram, che son 4x1 kingston 1333 cl9 1.5v, memtestate

@varg

Non può essere la GTX580, fidati.

venax
10-06-2011, 19:34
Appunto, sarebbe una soluzione ma bisognerebbe giocare almeno un paio d'ore di fila e senza audio non è il massimo. Secondo me la cosa migliore da fare è trovare un paio di cuffie usb da max 5 euro e provare.

se usi le cuffie e un televisore con entrata hdmi risolvi... altrimenti devi andare di scheda audio non realtek

Babumba92
10-06-2011, 19:37
Se per DLC intendi le mappe, le hai tutte gratis. Il DLC delle nuove uniformi (specact) lo devi comprare. Se hai comprato la versione deluxe, hai anche il DLC vietnam, sennò devi comprare pure quello.
aah ok , cmq mi sono accorto di essere un niubbo terrificante, credo che abbandonero' l'online di questo gioco...troppo deprimente :rolleyes:
Su xbox 360 gli avversari erano + nabbi

ThePunisher
10-06-2011, 19:38
aah ok , cmq mi sono accorto di essere un niubbo terrificante, credo che abbandonero' l'online di questo gioco...troppo deprimente :rolleyes:
Su xbox 360 gli avversari erano + nabbi

All'inizio può scoraggiare ma prova a insistere un pò!

Varg87
10-06-2011, 19:39
se usi le cuffie e un televisore con entrata hdmi risolvi... altrimenti devi andare di scheda audio non realtek

Sì ma così entrerebbe in funzione l'integrata nella scheda video, che comunque è realtek quindi presumo che i crash si presenterebbero lo stesso.

egounix
10-06-2011, 19:50
Non può essere la GTX580, fidati.

ah scusa, pensavo volessi dirmi che forse fosse la 580

edit: comunque bfbc2 in 3d vision, a parte il framerate e la luminosità, era una figata, per quel poco che ho provato :) :cry:

Varg87
10-06-2011, 20:05
edit: comunque bfbc2 in 3d vision, a parte il framerate e la luminosità, era una figata, per quel poco che ho provato :) :cry:

OT Immagino, comunque da me il 3d non esisterà finchè dovrò indossare degli occhialini.:ciapet:
Un paio d'anni fa avevo provato un software che sdoppiava le immagini (e che "trimezzava" il framerate), da utilizzare con gli occhialini anaglifi.
L'effetto non era male, nonostante i colori falsati ma è inutile dire che dopo 2 minuti stavo male.:asd:
Poi al mediamondo avevo provato bioshock in 3d con gli occhialini nvidia. Idem, dopo neanche un minuto mi girava la testa.
Mi sa che il 3d non fa per me. :fagiano:

venax
10-06-2011, 20:05
Sì ma così entrerebbe in funzione l'integrata nella scheda video, che comunque è realtek quindi presumo che i crash si presenterebbero lo stesso.

nop... io uso questo metodo visto che anche io avevo problemi di bsod quando usavo quella integrata, pure cod 4 -.-

Babumba92
10-06-2011, 22:29
All'inizio può scoraggiare ma prova a insistere un pò!

vabbe dai ci riprovo! :D Speriamo bene
Dove posso acquistare il vip code?

MarioMas
11-06-2011, 13:57
raga sono passato alla 6870...prima avevo la gtx 260...vengo al dunque... mi si impalla il gioco solo mentre sono online, con un intervallo di tempo variabile e devo riavviare il pc ...prima non si verificava ...cosa potrebbe essere? qualchun'altro ha registrato questo problema?

Liquid.Tension
11-06-2011, 14:38
Io invece ho risolto con la creative x-fi. Prima capitaava anche a me qualche bsod, ora è a posto.
Sto gioco ha tanti di quei problemi che non ha neppure senso generalizzare.
Resta il fatto che se uno ha bsod e audio in loop con la realtek, al 90% è la scheda audio integrata ma non è detto.
Se volete verificare e magari risolvere senza spendere troppi soldi basta che vi compriate un paio di cuffie usb economiche o, meglio ancora, aspettate l'uscita di battlefield 3 :sofico:

Quoto, ho risolto nello stesso modo, e con win genuino, l'avrò anche pagato poco ma è originale :D

type
11-06-2011, 19:31
raga sono passato alla 6870...prima avevo la gtx 260...vengo al dunque... mi si impalla il gioco solo mentre sono online, con un intervallo di tempo variabile e devo riavviare il pc ...prima non si verificava ...cosa potrebbe essere? qualchun'altro ha registrato questo problema?
Ovviamente SI, tutti quelli che hanno le ATI e i loro pessimi driver che a volte manco il pannello di controllo installano (vd numerosi post) :D

Rimettiti la Nvidia e vedrai che fila liscio.

Varg87
11-06-2011, 19:42

Ma hai formattato o hai solo disinstallato i driver nvidia e installato gli ati? Hai pulito con driver sweeper o simili in modalità provvisoria?
Hai provato altri giochi o solo bc2?

Ovviamente SI, tutti quelli che hanno le ATI e i loro pessimi driver che a volte manco il pannello di controllo installano (vd numerosi post) :D

Rimettiti la Nvidia e vedrai che fila liscio.

Che consiglio è ripassare ad una scheda video inferiore?:mbe:
Mai avuto problemi con i driver ati, nonostante se ne sentano di tutti i colori. :rolleyes:

egounix
11-06-2011, 19:47
Ma hai formattato o hai solo disinstallato i driver nvidia e installato gli ati? Hai pulito con driver sweeper o simili in modalità provvisoria?

Mai avuto problemi con i driver ati, nonostante se ne sentano di tutti i colori. :rolleyes:

lo stesso tipo di consiglio dell'utente bannato, deduco
forse, l'imputare il problema all'so o a sue parti, potrebbe anche valere in alcuni casi, anche se la vedo una remota possibilità

anche qui sarei una eccezione, perchè con la 5870, avevo, a volte - non sempre -, un problema di calo improvviso di fps, per qualche secondo
mentre, messa su una nvidia, freeze e poi chiusura a botta del gioco - con freeze sparito

@varg: anche io pensavo la stessa cosa, prima di aver provato gli occhialini... ma mi son ricreduto :cool:

Varg87
11-06-2011, 19:54
Sì, quello che volevo dire è che potrebbero esserci dei conflitti nel so magari perchè c'è ancora qualche chiave di registro che non dovrebbe esserci.
Questo non succede solo col passaggio da ati ad nvdia o viceversa ma può succedere anche passando da una generazione all'altra della stessa casa produttrice.
Qui sul forum avevo letto qualcosa riguardo ad un utente che aveva problemi in seguito alla sostituzione di una vga (da ati ad ati) e dopo il format non ha più avuto problemi.

MarioMas
12-06-2011, 01:39

No non ho usato driver sweeper cos'e'? Ho eliminato i driver tramite windows soltanto... cmq si mi fa con bbc 2 in sola modalita online...un altra differenza rispetto a prima è che ho overcloccato la cpu ma il prime non mi rileva instabilità...

Varg87
12-06-2011, 08:48
No non ho usato driver sweeper cos'e'? Ho eliminato i driver tramite windows soltanto

è un programma che ti elimina le chiavi di registro lasciate dagli installer dei driver e che potrebbero creare problemi (è consigliabile utilizzarlo solo se si hanno problemi, non serve pulire dopo ogni aggiornamento come fanno alcuni perchè potrebbe creare problemi anzichè risolverli).
Prendilo qui (http://www.filesonic.it/file/839701144/DriverSweeper.3.0.Portable.rar).
Fai così: disinstalla i driver ati, avvia windows in modalità provvisoria, lancia il programma e seleziona la casella "nvidia driver" e dopo aver pulito riavvia e reinstalla gli ati.

un altra differenza rispetto a prima è che ho overcloccato la cpu ma il prime non mi rileva instabilità...

Non è detto che non possa essere un problema. Anch'io sotto prime sono stabile a 3.4 però, molto raramente, con bc2 ho dei crash to desktop.

lelets
16-06-2011, 17:16
ciao ragazzi,ho appena acquistato bc2, installato tutto ok.
aggiornato a una patch di ottobre se non sbaglio,ma per il multiplayer è normale che trovo solo 1-2 server e se gioco subito non trova nulla?
ho provato stamane e anche ora,stessa cosa.
consigli?

Varg87
16-06-2011, 17:34
No, devi scaricarti la patch che include anche l'espansione Vietnam.

Mr. T
16-06-2011, 19:29
ciao ragazzi,ho appena acquistato bc2, installato tutto ok.
aggiornato a una patch di ottobre se non sbaglio,ma per il multiplayer è normale che trovo solo 1-2 server e se gioco subito non trova nulla?
ho provato stamane e anche ora,stessa cosa.
consigli?

Ma l'aggiornamento non lo fa in automatico?? :confused:

Varg87
16-06-2011, 20:18
In teoria sì ma ad alcuni non lo aggiorna non si sa per quale motivo, quindi devono aggiornare a mano.

Mr. T
16-06-2011, 20:27
Stasera non riesco a connettermi.....:muro:
Sono l'unico???

Varg87
16-06-2011, 20:31
Ho giocato fino ad un quarto d'ora fa. Se non ti fa loggare potrebbe essere il misterioso problema della password. Togli la spunta da "memorizza password" e "accedi automaticamente" e inseriscila a mano ogni volta. Io da quando ho formattato devo fare così altrimenti non riesco a loggarmi.

Mr. T
16-06-2011, 20:36
Ho giocato fino ad un quarto d'ora fa. Se non ti fa loggare potrebbe essere il misterioso problema della password. Togli la spunta da "memorizza password" e "accedi automaticamente" e inseriscila a mano ogni volta. Io da quando ho formattato devo fare così altrimenti non riesco a loggarmi.

Grazie era proprio questo il problema.....

Giustaf
16-06-2011, 20:38
Stasera non riesco a connettermi.....:muro:
Sono l'unico???

idem! ho cambiato IP (mi sono sconnesso da internet e riconnesso) e mi ha fatto collegare subito! :D

lelets
16-06-2011, 21:20

hai un link da passarmi?ma l'espansione è gratuita vero?
grazie mille

Varg87
16-06-2011, 21:45
hai un link da passarmi?ma l'espansione è gratuita vero?
grazie mille

Dovrebbe essere questa (http://www.shacknews.com/file/24574/battlefield-bad-company-2-manual-patch-r10-v602574).
L'espansione è a pagamento ma non serve che l'acquisti per giocare a bc2 liscio.
Per giocare a Vietnam dovresti acquistare il seriale ma te lo sconsiglio, è pessimo.

lelets
17-06-2011, 07:03
Dovrebbe essere questa (http://www.shacknews.com/file/24574/battlefield-bad-company-2-manual-patch-r10-v602574).
L'espansione è a pagamento ma non serve che l'acquisti per giocare a bc2 liscio.
Per giocare a Vietnam dovresti acquistare il seriale ma te lo sconsiglio, è pessimo.

ok,quindi basta che installo questa patch?
in giornata provvedo,vediamo se risolvo.
grazie mille.

Iug666
18-06-2011, 11:47
Ciao a tutti ..volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare..
da un pò mi da ping alti giocare a BBFC2 anche se facendo il test ..
non supero mai i 13..
e ho una connessione stabile di 5mb come media
come mai... non ho mai impostato nulla.. mai.
Sapete anche darmi indirizzi per clan italiani...?

ciao e grazie..

lelets
18-06-2011, 11:53
ok,quindi basta che installo questa patch?
in giornata provvedo,vediamo se risolvo.
grazie mille.
ok risolto come mi hai detto.
grazie mille ancora,ora i server vanno :read:

Dimension7
18-06-2011, 11:56
non supero mai i 13..

ciao e grazie..

In che senso ping alti? Calcola che quello che vedi in gioco premendo tab non è il ping classico che si usa negli altri giochi online, ma la latenza. È circa il doppio del ping reale.
Invece quello che vedi nel server browser è il ping reale.

Varg87
18-06-2011, 11:58
non supero mai i 13..

ciao e grazie..

Alto quanto? Tieni conto che il ping reale non è quello che vedi bensì la metà. Ad esempio se il tuo ping in gioco fosse di 40, in realtà quello reale sarebbe 20.

ok risolto come mi hai detto.
grazie mille ancora,ora i server vanno :read:

Di niente. ;)

Iug666
18-06-2011, 16:39
In che senso ping alti? Calcola che quello che vedi in gioco premendo tab non è il ping classico che si usa negli altri giochi online, ma la latenza. È circa il doppio del ping reale.
Invece quello che vedi nel server browser è il ping reale.

Ciao, grazie per le risposte...
intendo alti ... sopra i 250 e vengo buttato fuori...
ma come ripeto se faccio il test mi dice che sono sempre sotto i 13..
quindi?

HacNet
19-06-2011, 08:09
bel 3d! molto utile:)

FulValBot
19-06-2011, 11:07
ho provato a levare il core 0 nel file steam.exe e il gioco è andato sempre liscio senza alcuno stuttering. avevo da tempo dei sospetti su sta cosa degli stuttering e alla fine è venuta fuori sta conferma... il file steam.exe usa il 100% del core 0 e lo 0% del core 1 nelle cpu dual-core causando stuttering assurdi in diversi giochi...

ovvio che la fluidità non è quella di quando si usano cpu quad-core o anche + potenti, ma almeno si ha una certa fluidità fissa e senza scatti.

per chi ha cpu dual-core e la versione steam del gioco consiglio di fare la stessa cosa e di verificare se così si risolve il problema o no.

per il multiplayer va aggiornato assolutamente sia il pb che il servizio del pb.

il test per ora l'ho fatto solo nel single player, stasera vedrò di farlo nel multi se avrò tempo di farlo, altrimenti lo farò nei prossimi giorni...

almeno cmq questo scagiona i driver della sk video, però nno ho provato a farlo partire nella solita maniera da quando ho messo i ccc 11.6

ma penso sarebbe andato male senza levare il core 0. (e ricordate: va levato il core 0, NON l'1!! altrimenti il gioco andrà terribilmente a scattoni!!)

inoltre: testato duke nukem forever facendo la stessa cosa, spariti gli stuttering anche in quel caso...

Dimension7
19-06-2011, 11:48
Notavo oggi che msi afterburner mi dice che nel gioco la scheda è usata solo al 44%, è normale? Sto in fullHD con però tutto al minimo. Sarò cpu limited?

atez
19-06-2011, 18:22
Salve a tutti ho acquistato da poco un fantastica 570 gtx, venivo da una 8800 gt e mi è sembrato il caso di fare un upgrade. Il problema è questo: bc2 mi gira veramente male, attivando tutto al max o abbassando tutto al minimo i frame restano praticamente invariati! Passo dai 60 ai 30 dal nulla, vi domando mi sta sfuggendo qualcosa oppure il buon bc2 mi prende in giro? In un altro game tipo the witcher 2 giro mediamente a 40 fps a ultra, allineato alle prestazioni che dovrei ottenere!!! Aiuto! :help:

Dimension7
19-06-2011, 18:40
Che processore hai? Io son cpu limited con un X3 e una gtx260, se non hai almeno un quad della 570 non te ne fai granchè

atez
19-06-2011, 18:50
Si scusate ho un phenom x4 920 e 4giga di ram! Si non è un mostro, ma questo comportamento mi sembra un poco strano! :confused:

Varg87
19-06-2011, 18:54
Si scusate ho un phenom x4 920 e 4giga di ram! Si non è un mostro, ma questo comportamento mi sembra un poco strano! :confused:

Se ne hai la possibilità overcloccalo.

FulValBot
20-06-2011, 00:29
Salve a tutti ho acquistato da poco un fantastica 570 gtx, venivo da una 8800 gt e mi è sembrato il caso di fare un upgrade. Il problema è questo: bc2 mi gira veramente male, attivando tutto al max o abbassando tutto al minimo i frame restano praticamente invariati! Passo dai 60 ai 30 dal nulla, vi domando mi sta sfuggendo qualcosa oppure il buon bc2 mi prende in giro? In un altro game tipo the witcher 2 giro mediamente a 40 fps a ultra, allineato alle prestazioni che dovrei ottenere!!! Aiuto! :help:

è quello di steam per caso?

atez
20-06-2011, 08:29
è quello di steam per caso?

No è la versione classica in DVD! è proprio un comportamento strano e senza un motivo apparente! Diciamo che Bc2 ci ha deliziato con ogni genere di problema!

Adesso mi documento un attimo e provo a fare un bel OC alla cpu, vediamo se arrivo a 3.5! :D

Varg87
21-06-2011, 21:11
Sapete dove posso trovare le frasi dei soldati di bc2? Ho provato a cercare sul tubo ma ci sono i suoni degli spari sotto. Mi servirebbe "granata pasquà!". :asd:

SmokingBianco91
27-06-2011, 15:43
Ciao ragazzi...
secondo voi con la configurazione in firma, sono cpu limited? ho appena cambiato la scheda video, ma bc2 mi gira spesso sotto i 30fps giocando online....in caso fossi cpu limited, se overclocco risolvo? pensavo di portare il procio ad almeno 3,5GHz

Dimension7
27-06-2011, 15:47
Il tuo è un dual core vero? Si sei cpu limited, più che l'overclock gioverebbe passare a un quad. Puoi tentare comunque, calcola però che in genere BC2 soffre gli overclock molto spinti, anche se si dimostrano stabili con i vari test che si fanno i questi casi.

SmokingBianco91
27-06-2011, 15:56
Il tuo è un dual core vero? Si sei cpu limited, più che l'overclock gioverebbe passare a un quad. Puoi tentare comunque, calcola però che in genere BC2 soffre gli overclock molto spinti, anche se si dimostrano stabili con i vari test che si fanno i questi casi.

Si si è un dual core...comunque non farò overclock spinto anche perchè per ora il dissi tengo quello originale

Dimension7
27-06-2011, 16:00
Si si è un dual core...comunque non farò overclock spinto anche perchè per ora il dissi tengo quello originale

Non per scoraggiarti comunque, ma non aspettarti grandi cose. Tieni conto che io col triple sono cpu limited, ed ho una gpu molto meno potente della tua...

SmokingBianco91
27-06-2011, 16:04
Non per scoraggiarti comunque, ma non aspettarti grandi cose. Tieni conto che io col triple sono cpu limited, ed ho una gpu molto meno potente della tua...

porca miseria, allora mi tocca cambiar tutto :) vediamo come siam messi col lavoro e poi vedrò che posso fare...comunque grazie delle informazioni

Dimension7
27-06-2011, 16:06
porca miseria, allora mi tocca cambiar tutto :) vediamo come siam messi col lavoro e poi vedrò che posso fare...comunque grazie delle informazioni