View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield Bad Company 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
HaRdCoRe GaMeR
12-01-2011, 23:58
io sia in single che multy a volte ho tipo del 'flash', dei lampeggi......ho cambiato vga,driver......ma nulla.......bo!!
Potrebbero essere le ram...solo con questo gioco ti capita?
devil_mcry
13-01-2011, 00:08
io sia in single che multy a volte ho tipo del 'flash', dei lampeggi......ho cambiato vga,driver......ma nulla.......bo!!
flash di che tipo? piccoli puntini luminosi che appaiono qua e la ogni tanto?
se si anche io, direi che è il gioco in quanto appaiono sempre negli stessi punti
alcune volte sono le texture ad alta definizione che si caricano, altre volte sono particolati nell'aria (cenere, o roba del genere) ma altre sono proprio cose senza senso ... :| boh
mapoetti
13-01-2011, 01:58
ragazzi,nessuno una un mouse logitec con aumento dpi quando usate il carro?
perchè io usando il dpi a 5000 noto poca differenza di movimento...
mentre a piedi si nota un cambiamento drastico di velocità
come mai?
l'arma dei mezzi è impostata ad un max di velocità imposta dal gioco?
cioè piu veloce di cosi il cannone del carro non gira?
grazie
up :)
mapoetti
13-01-2011, 02:01
sì, di rado ma qualche volta capita, inspiegabilmente, a random,
lag ?
anche a mè allora capita una cosa simile...
sembra quasi che craschi il gioco ma invece poi ritorna normale...
se è cosi anche a me.....negli ultimi mesi.
prima non accadeva.però succede molto raramente.ed in piu mi pare,però ora non sono molto sicuro,che capita piu spesso quando si muore o nel menu dei compagni di squadra...
flash di che tipo? piccoli puntini luminosi che appaiono qua e la ogni tanto?
se si anche io, direi che è il gioco in quanto appaiono sempre negli stessi punti
alcune volte sono le texture ad alta definizione che si caricano, altre volte sono particolati nell'aria (cenere, o roba del genere) ma altre sono proprio cose senza senso ... :| boh
A me compare solo un artefatto, e nemmeno sempre, su valparaiso in modalità corsa. Quando sono in difesa nella prima base e mi piazzo sulla mitragliatrice fissa, ogni tanto, vedo un quadratino nero sullo schermo. Per il resto mai avuto problemi :stordita:
devil_mcry
13-01-2011, 09:54
A me compare solo un artefatto, e nemmeno sempre, su valparaiso in modalità corsa. Quando sono in difesa nella prima base e mi piazzo sulla mitragliatrice fissa, ogni tanto, vedo un quadratino nero sullo schermo. Per il resto mai avuto problemi :stordita:
sisi ma percarità nn è che vedo puntini luminosi in continuo :D
ogni tanto però capita, il gioco rimane giocabile e godibile, mi è piaciuto molto anche se il SP è cortino
Bah, il single player almeno gira fluido, anche sul laptop :asd:
anche a mè allora capita una cosa simile...
sembra quasi che craschi il gioco ma invece poi ritorna normale...
se è cosi anche a me.....negli ultimi mesi.
prima non accadeva.però succede molto raramente.ed in piu mi pare,però ora non sono molto sicuro,che capita piu spesso quando si muore o nel menu dei compagni di squadra...
no a me a caso.
metre corro, quando c'è un esplosione o quando semplicemente mi giro, si vabbè non viene spesso, però a volte la cosa viene accompagnata con l'uscita dal server in seguito.
A me prende il nervoso da quanto si gioca male.
selva_oscura
13-01-2011, 23:48
ragazzi vorrei sapere che comando modificare o inserire per modificare l'intensità scura delle ombre di edifici/alberi!
Il contrasto modificabile dal menù regola tutto, ovvero ombre interne ed esterne tramite un solo switch. Mentre io vorrei scurire di + solo le ombre esterne di alberi ed edifici all'esterno, che purtroppo risultano + kiare rispetto agli interni.
Quindi?
A me prende il nervoso da quanto si gioca male.
:O
che vergogna dice.
ultimamente il gioco butta fuori dal multiplayer in maniera random.. nel bel mezzo di una partita, io e altri 2 miei compagni di clan veniamo buttati fuori senza motivo, mentre il 4 compagno rimane sempre online..
e stiamo tutti e 4 in zone di italia diverse :muro:
ne dovrebbero parlare nella prossima puntata di "Mistero" su italia1.. :D
ultimamente il gioco butta fuori dal multiplayer in maniera random.. nel bel mezzo di una partita, io e altri 2 miei compagni di clan veniamo buttati fuori senza motivo, mentre il 4 compagno rimane sempre online..
e stiamo tutti e 4 in zone di italia diverse :muro:
ne dovrebbero parlare nella prossima puntata di "Mistero" su italia1.. :D
si ma lagga durante la partita, buttarti fuori è un conto ma meglio essere scaraventati fuori anzichè rimanere a giocar male.
Poi, non vorrei dire baggianate, ma con tutto questo lag si ripresenta il problema delle hitbox.
selva_oscura
14-01-2011, 10:32
ragazzi vorrei sapere che comando modificare o inserire per modificare l'intensità scura delle ombre di edifici/alberi!
Il contrasto modificabile dal menù regola tutto, ovvero ombre interne ed esterne tramite un solo switch. Mentre io vorrei scurire di + solo le ombre esterne di alberi ed edifici all'esterno, che purtroppo risultano + kiare rispetto agli interni.
Quindi? :read:
Non si può fare.
Al massimo puoi provare a disattivare completamente le ombre.
a me è arrivata la key per la beta di play4free
se avete provato l'heroes e avete bfbc2... beh... è carino, perchè è un misto tra questi 2:
classi:
cecco -> heroes e bfbc2
assaulter -> heroes (soldier) e bfbc2
medico -> bfbc2
supporter -> heroes e bfbc2 (l'antitank)
shop dell'heroes
si avanza di livello e si mettono punti skill al pg
grafica di bfbc2, ma senza fisica, non so se per adesso o per sempre
c'è solo una mappa, ma è abbastanza grande
sparare con il cecchino è un misto tra bfbc2 (cioè è quasi impossibile beccare correndo, mentre sull'heroes si poteva anche in salto) e l'heroes (da fermi si colpisce sempre e si vede la scia del colpo)
hf all
Ehm, ma abbiamo provato lo stesso gioco?:sofico:
Graficamente non è un granchè e mi gira da schifo :stordita:
Ehm, ma abbiamo provato lo stesso gioco?:sofico:
Graficamente non è un granchè e mi gira da schifo :stordita:
ghgh
sì, penso la stessa cosa
però a me girà abbastanza bene, a parte bugs e glitches vari
è come l'heroes, è una droga per il level up :sofico:
ah -> io ho fixato il gioco con radeon pro, altrimenti non avrei il vsync
ma non potevano fare un sistema di level up così in bfbc2? XDXDXD
cioè, così ti fai anche 4-5 volte a ruota la stessa mappa
selva_oscura
14-01-2011, 20:16
mmm a crysis si poteva
mapoetti
15-01-2011, 01:48
ghgh
sì, penso la stessa cosa
però a me girà abbastanza bene, a parte bugs e glitches vari
è come l'heroes, è una droga per il level up :sofico:
ah -> io ho fixato il gioco con radeon pro, altrimenti non avrei il vsync
ma non potevano fare un sistema di level up così in bfbc2? XDXDXD
cioè, così ti fai anche 4-5 volte a ruota la stessa mappa
ci sono anche server che fanno sempre la stessa mappa ;)
mapoetti
15-01-2011, 01:49
ragazzi,nessuno una un mouse logitec con aumento dpi quando usate il carro?
perchè io usando il dpi a 5000 noto poca differenza di movimento...
mentre a piedi si nota un cambiamento drastico di velocità
come mai?
l'arma dei mezzi è impostata ad un max di velocità imposta dal gioco?
cioè piu veloce di cosi il cannone del carro non gira?
grazie
ragazzi proprio nessuno sà darmi una mano per favore?
:help: :help: :help:
ci sono anche server che fanno sempre la stessa mappa ;)
no, dico/ipotizzo che se su bfbc2 avessero messo il level up, non ti saresti annoiato nemmeno su un server, che avesse sempre la stessa mappa
non credo, perchè penso sia impostata quella velocità, di movimento del carro/cannone, proprio per rendere reale la cosa
Hai usato questo (http://www.megaupload.com/?d=RBJPNSMN)? A me, nonostante abbia un mouse scrauso da 800 dpi, la velocità di rotazione è aumentata considerevolmente, forse anche troppo :sofico:
mapoetti
15-01-2011, 12:59
Hai usato questo (http://www.megaupload.com/?d=RBJPNSMN)? A me, nonostante abbia un mouse scrauso da 800 dpi, la velocità di rotazione è aumentata considerevolmente, forse anche troppo :sofico:
lol
cos'è ?? è sicuro? xchè non ho l'anti virus...
è un hack? :D scherzi a parte ,potresti essere piu chiaro?
ps:ho letto il tx,però fixa molte cosine.....
vorrei evitare ,basterebbe solo aumentare la velocità del carro .... come è in battlefield 2...
ps2:ed io che ho preso il g500 pensando di andar iperveloce :(
Obi 2 Kenobi
15-01-2011, 13:43
Ho impostato via ini il gioco in dx9 causa continui rallentamenti fastidiosi durante la partita. In dx9 fila tutto liscio invece, ma non riesco più a impostare l'AA dal gioco.
Come faccio a metterlo? Vorrei inserire almeno un 4x.
lol
cos'è ?? è sicuro? xchè non ho l'anti virus...
è un hack? :D scherzi a parte ,potresti essere piu chiaro?
ps:ho letto il tx,però fixa molte cosine.....
vorrei evitare ,basterebbe solo aumentare la velocità del carro .... come è in battlefield 2...
ps2:ed io che ho preso il g500 pensando di andar iperveloce :(
Anch'io avevo lo stesso dubbio, comunque non è un hack altrimenti non sarebbe nel forum dell'ea (http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/1009847-em-clan-certified-bc2-configurator-best.html).:sofico:
Da lì modifichi gli stessi valori che trovi direttamente nel gioco e nell'ultima scheda puoi impostare anche la velocità di rotazione del cannone e mitragliatrice del carro.
Io l'ho usato per modificare la sensibilità dell'elicottero. Prima era impossibile da pilotare col mouse, ora invece ce la faccio e riesco a muovermi meglio.
Devo solo capire come si fa a farlo correre di più, in certe partite vedo gente che corre molto più di me con gli elicotteri :muro:
Scusa ho letto male. Tu vuoi aumentare la velocità? è quello che voglio fare pure io con gli elicotteri ma non so come e se si può fare
Ho impostato via ini il gioco in dx9 causa continui rallentamenti fastidiosi durante la partita. In dx9 fila tutto liscio invece, ma non riesco più a impostare l'AA dal gioco.
come dice varg, anche tu prova con http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/1009847-em-clan-certified-bc2-configurator-best.html
:)
Obi 2 Kenobi
15-01-2011, 15:25
è in inglese non ci capisco un tubo :(
Mi pare che in dx9 l'AA e l'HBAO non possano essere abilitati
è in inglese non ci capisco un tubo :(
scarica questo http://www.evil-minds.com/Evil_BC2_Configurator.rar
poi lo decomprimi in una dir a piacere, apri Bad Company 2 Configurator.exe e setta tutto come preferisci ;)
il mio consiglio è di lasciar perdere le preconfigurazioni in basso.
hf! :cool:
Obi 2 Kenobi
15-01-2011, 16:15
Mi pare che in dx9 l'AA e l'HBAO non possano essere abilitati
l'hbao lo posso mettere è l'aa che non posso mettere.
Comunque ho rimesso le dx 11 e non ho più avuto problemi. Mah...prima scattava di brutto e adesso va liscio come l'olio :doh: Forse dovrei cominciare a pensare che probabilmente un qualche componente del mio pc stia partendo. :muro:
Forse dovresti incominciare a pensare che questo gioco ha qualche bug di troppo, è sensibile al server su cui giochi, risente molto degli update e quando lagga lo fa alla grande e diventa tutto ingiocabile.
l'hbao lo posso mettere è l'aa che non posso mettere.
Comunque ho rimesso le dx 11 e non ho più avuto problemi. Mah...prima scattava di brutto e adesso va liscio come l'olio :doh: Forse dovrei cominciare a pensare che probabilmente un qualche componente del mio pc stia partendo. :muro:
potrebbe essere un problema software
disinstalla eventuali antivirus, firewall, antispyware e tutti quei programmi che dicono di volerti proteggere ma in realtà succhiano potenza di calcolo della cpu.
poi fai un passaggio totale con il buon ccleaner, eusing (http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm) e libera windows dalle applicazioni autoavvianti (esegui > msconfig > avvio > disabilita tutto).
Se il problema persiste format c: è la soluzione :asd:
Obi 2 Kenobi
15-01-2011, 17:15
No non faccio niente per ora, adesso funziona tutto. Ad aprile dovrei aggiornare il pc perciò per adesso mi accontento :D
mapoetti
15-01-2011, 19:44
Anch'io avevo lo stesso dubbio, comunque non è un hack altrimenti non sarebbe nel forum dell'ea (http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/1009847-em-clan-certified-bc2-configurator-best.html).:sofico:
Da lì modifichi gli stessi valori che trovi direttamente nel gioco e nell'ultima scheda puoi impostare anche la velocità di rotazione del cannone e mitragliatrice del carro.
Io l'ho usato per modificare la sensibilità dell'elicottero. Prima era impossibile da pilotare col mouse, ora invece ce la faccio e riesco a muovermi meglio.
Devo solo capire come si fa a farlo correre di più, in certe partite vedo gente che corre molto più di me con gli elicotteri :muro:
Scusa ho letto male. Tu vuoi aumentare la velocità? è quello che voglio fare pure io con gli elicotteri ma non so come e se si può fare
no no la rotazione vorrei,era giusto...
ok,ma non ti fixa anche la grafica?
scusa è perchè ho appena formattato e non vorrei "pasticciare" il gioco appena installato...
mapoetti
15-01-2011, 19:56
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110115205454_d.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110115205454_d.jpg)
che devo fare a questo punto?
proprio questo mi da questo messaggio...ma non capisco cosa voglia dire...:(
http://www.pctunerup.com/up/results/_201101/th_20110115205454_d.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201101/20110115205454_d.jpg)
che devo fare a questo punto?
proprio questo mi da questo messaggio...ma non capisco cosa voglia dire...:(
avvia il gioco, vai nelle impostazioni e modifica la sensibilità del mouse, a piacere, tanto per fare una modifica.
poi esci da bc2, riapri il configuratore e riprova.
Obi 2 Kenobi
15-01-2011, 20:47
wscusate dove si trova questo configuratore di bfbc2?
mapoetti
15-01-2011, 20:50
avvia il gioco, vai nelle impostazioni e modifica la sensibilità del mouse, a piacere, tanto per fare una modifica.
poi esci da bc2, riapri il configuratore e riprova.
ho fatto ma nulla
poi ho riaperto il gioco ed ho modificato lo 0 "che è il switch armi" con il tasto 1fine
ora me l'ha sbloccato....
ora provo...:)
wscusate dove si trova questo configuratore di bfbc2?
qua: http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/1009847-em-clan-certified-bc2-configurator-best.html
fatti subito una copia dei file di configurazione, è facile smadonnare tutto ;)
Obi 2 Kenobi
15-01-2011, 21:30
ok grazie ^^
Obi 2 Kenobi
15-01-2011, 22:35
Forse dovresti incominciare a pensare che questo gioco ha qualche bug di troppo, è sensibile al server su cui giochi, risente molto degli update e quando lagga lo fa alla grande e diventa tutto ingiocabile.
anche questo è vero, però mi domando: Come mai in singolo riesco a far girare tutto al massimo senza problemi? Hmm...forse perchè gli aggiornamenti sono diretti solo al multi. :boh:
mapoetti
16-01-2011, 08:02
ok...
il movimento della rotazione del carro è aumenteto....
ma avevo la stessa velocità,aumentando il dpi del mouse
perciò non è il risultato che volevo...
io pensavo che aumentasse molto di piu,cioè:
per fare una rotazione di 360 gradi,secondo voi con mouse al max non è ecessivo il movimento che bisogna fare per avere tale grado di rotazione?
ok...
il movimento della rotazione del carro è aumenteto....
ma avevo la stessa velocità,aumentando il dpi del mouse
perciò non è il risultato che volevo...
io pensavo che aumentasse molto di piu,cioè:
per fare una rotazione di 360 gradi,secondo voi con mouse al max non è ecessivo il movimento che bisogna fare per avere tale grado di rotazione?
Beh ma scusa tu vorresti fare un giro di 360° spostando il mouse di 3 cm? E poi come fai a giocare? Sarà che ho sempre giocato con la sensibilità a default e questo programma me l'ha aumentata fin troppo, infatti non mi sono ancora abituato del tutto con la mitragliatrice del carro. Prima ero molto più preciso nonostante facessi fatica a farla girare :fagiano:
Un up per modificare la velocità degli elicotteri, non la sensibilità dello spostamento, proprio la velocità.:stordita:
Ieri sera c'erano due tipi taggati 'airmafia' (non so se stessero cittando o che, sinceramente avevo dei dubbi) che con l'elicottero facevano strage, si spostavano e correvano talmente tanto che non riuscivo a piazzare un dardo che fosse uno :doh:
anche questo è vero, però mi domando: Come mai in singolo riesco a far girare tutto al massimo senza problemi? Hmm...forse perchè gli aggiornamenti sono diretti solo al multi. :boh:
Il singolo lo faccio girare pure io senza problemi, con il laptop.
Nel multi però ci sono giocatori che distruggono palazzi da coordinare, poi il lag non lo crei tu.
Che poi è assurdo perchè è uno script elementare quello della distruzione non capisco perchè debba succhiare così tanta cpu.
mapoetti
16-01-2011, 11:16
Beh ma scusa tu vorresti fare un giro di 360° spostando il mouse di 3 cm? E poi come fai a giocare? Sarà che ho sempre giocato con la sensibilità a default e questo programma me l'ha aumentata fin troppo, infatti non mi sono ancora abituato del tutto con la mitragliatrice del carro. Prima ero molto più preciso nonostante facessi fatica a farla girare :fagiano:
Un up per modificare la velocità degli elicotteri, non la sensibilità dello spostamento, proprio la velocità.:stordita:
Ieri sera c'erano due tipi taggati 'airmafia' (non so se stessero cittando o che, sinceramente avevo dei dubbi) che con l'elicottero facevano strage, si spostavano e correvano talmente tanto che non riuscivo a piazzare un dardo che fosse uno :doh:
:asd: :)
si vorrei fare il giro in 3-4 cm :)
se hai giocato a bf2 sai cosa intendo :)
Obi 2 Kenobi
16-01-2011, 11:58
Nel multi però ci sono giocatori che distruggono palazzi da coordinare, poi il lag non lo crei tu.
Che poi è assurdo perchè è uno script elementare quello della distruzione non capisco perchè debba succhiare così tanta cpu.
Boh, sto gioco è un mistero.
michael1one
16-01-2011, 13:33
si ma non e solo quello che calcola la cpu :)
Obi 2 Kenobi
16-01-2011, 15:06
ma un aggiornamento della cpu, nel mio caso, potrebbe risolvere il problema in maniera DEFINITIVA?
ma un aggiornamento della cpu, nel mio caso, potrebbe risolvere il problema in maniera DEFINITIVA?
un quadcore viene sfruttato a dovere con BC2
se ti capita un occasione, magari un Q9550, prendilo al volo
Scusa ma che clock hai con l'E8500?
Se accetti la mia opinione, sconsiglio davvero l'upgrade per questo gioco. Quando ci sono i problemi ci sono comunque, non sono dovuti al tuo pc.
Obi 2 Kenobi
16-01-2011, 23:29
un quadcore viene sfruttato a dovere con BC2
se ti capita un occasione, magari un Q9550, prendilo al volo
Se faccio l'aggiornamento al pc lo faccio bene, per cui pensavo di passare direttamente a un i7 (cambiando ovviamente scheda madre e ram...anche se per le ram non so proprio cosa prendere).
Scusa ma che clock hai con l'E8500?
Se accetti la mia opinione, sconsiglio davvero l'upgrade per questo gioco. Quando ci sono i problemi ci sono comunque, non sono dovuti al tuo pc.
il clock sta sui 3.16ghz.
Scusa ma perchè mi sconsigli di fare l'upgrade? Non ti seguo :wtf:
io con un E8400 liscio non ho mai avuto problemi.. e gioco tutto al massimo
non è il tuo processore il problema
Obi 2 Kenobi
16-01-2011, 23:52
allora non so più che pesci pigliare :boh: Bhe per adesso sembra andare, speriamo a questo punto che duri.
Se faccio l'aggiornamento al pc lo faccio bene, per cui pensavo di passare direttamente a un i7 (cambiando ovviamente scheda madre e ram...anche se per le ram non so proprio cosa prendere).
mah un i7? per giocare?
se lo fai per bene, spendi meno e vai di più con un i5-2500 o un i5-2500K
aspetto che mi arrivino i componenti per vedere la differenza vs il 955, anche se sarà minima ;)
mah un i7? per giocare?
aspetto che mi arrivino i componenti per vedere la differenza vs il 955, anche se sarà minima ;)
dipende dal gioco, a roba ti starcraft o f1 2010 sarà enorme o anche a battlefield qualcosa dovresti notare, ma soprattutto al prossimo shogun 2.
Come non mi segui? Leggi la mia firma.
Io con un E8400 gioco perfettamente a bad company 2 senza il minimo problema. Il fatto che con un quad avrei minimi più alti non mi tange affatto dato che i miei minimi son sopra sempre ai 35-40fps.
Il lag, quando ci sarà, ci sarà sempre. Sia con un celeron sia che con un'i7.
Poi, prima di prendere in considerazione l'upgrade, io farei almeno un po' di OC per vedere il comportamento. Tenere un Wolfdale a default è un'eresia.
Poi, scusami, quali sono, di nuovo, i tuoi problemi?
Punto secondo, non li avevi risolti?
bigboss8888
17-01-2011, 11:15
allora non uccidetemi per le domande che far...
Ho acquistato l'altro giorno il gioco e ho cominciato a giocare online (sono scarso e niubbo lo premetto) e ho un paio di domande.
1_come cavolo si fa a fare la chat per scrivere qualche cosa? con il \ compare il rettangolino ma non posso scriverci nulla
2_c'è qualche persona di buon cuore che mi spiega brevemente le cose da fare o non fare (base rape eccecc perchè non ho compreso bene la cosa)
3_qualche italiano per far qualche partita giusto per imparare un po e iniziare a fare + di 4 o 5 morti a partita
dimenticavo
4_perchè sul sito di battlefield non mi fa fare il login dicendomi password sbagliata (puo esere perchè c'è in mezzo un %)?
Questo è il thread tecnico, non volermene ma ti inviterei a postare nel thread ufficiale. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2151314)
Io con un E8400 gioco perfettamente a bad company 2 senza il minimo problema. Il fatto che con un quad avrei minimi più alti non mi tange affatto dato che i miei minimi son sopra sempre ai 35-40fps.
Poi, prima di prendere in considerazione l'upgrade, io farei almeno un po' di OC per vedere il comportamento. Tenere un Wolfdale a default è un'eresia.
infatti è anche probabile che ci siano delle limitazioni software, ad esempio un antivirus un po' troppo invasivo (ho avuto problemi con gdata e panda)
oppure qualche applicazione in background che intasa il sistema rendendolo lento per il gioco ma lasciando intatte le prestazioni ad uso non ludico.
Obi 2 Kenobi
17-01-2011, 11:49
mah un i7? per giocare?
Se faccio l'upgrade al pc, come ho detto, lo faccio bene e faccio in modo che sia un aggiornamento che duri il più possibile nel tempo. Il i7 mi sembra l'acquisto ideale.
Tutto chiaro. Comunque di problemi non ne ho, o almeno non ne ho più, ma il punto è che io di mio non ho fatto nulla per risolverli.
Se tornano che faccio? Quando avevo problemi, smanettare con l'ini non è servito a nulla.
Ma scusami, non ricordo, quali erano i tuoi problemi?
veltosaar
18-01-2011, 00:04
Ragazzi avevo Bad company 2 e Bad company 2 vietnam installati su un hard disk.
L'hard disk si è rotto.
Ora ho re.installato il mio gioco ORIGINALE su un'altro PC.
Ho inserito correttamente il seriale durante l'installazione.
Quando entro sul multiplayer mi chiede nome utente e password.
Li inserisco.
Poi STRANAMENTE mi richiede il codice seriale.
Lo metto MA mi dice che è in uso!!!!!!!!!!!!!!!!
Come faccio??!?!?
Posso dimostrare che ho il gioco originale con un account di 25° livello!
Vi prego help
Se faccio l'upgrade al pc, come ho detto, lo faccio bene e faccio in modo che sia un aggiornamento che duri il più possibile nel tempo. Il i7 mi sembra l'acquisto ideale.
Tutto chiaro. Comunque di problemi non ne ho, o almeno non ne ho più, ma il punto è che io di mio non ho fatto nulla per risolverli.
Se tornano che faccio? Quando avevo problemi, smanettare con l'ini non è servito a nulla.
non so se hai notato, sono usciti da poco gli i5 di seconda gen, socket 1155 e non 1156
gli ivy bridge su socket 2011 usciranno nel q3-q4 2011, quando uscirà bulldozer
gli i7 che intendi tu, sono quelli su socket 1366?
se fossero quelli, sarebbe da consigliare un i5 seconda gen (Sandy Bridge), magari il 2600k (moltiplicatore sbloccato e hiper threading) che dà le paste, in alcuni ambiti, al i7-980x e a volte gli sta a pelo dietro
se intendi, come i7, ivy bridge socket 2011, chiedo venia
gli i7 di ora tipo 950-970-980x, prezzo prestazioni non mi sembrano l'acquisto ideale, poi vedi tu, è solo un consiglio
fine ot
edit: per i problemi che hai, prova un attimo a usare il gossamer's launcher
http://www.moddb.com/mods/gossamers-launcher/downloads/version-121
ci sono anche versioni aggiornate, ma me è sempre andato bene con questo, mentre con qualche update c'erano dei problemi
è un configurator, ma proprio terra terra con 2 impostazioni
a me ha fixato il vsync definitivamente
è un tentativo, non si sa mai... funzionasse
cmq anche io sono dell'opinione che un 8500 sia un'eresia :D si tira su facile facile, almeno a 3.8ghz ci metto la mano sul fuoco che ci arriva anche il wolf più sfigato... a me pare c'andasse di default -> però avevo una mobo diversa, una p5q-pro
ivy bridge ?
scusate ma state confondendo.
l'LGA 2011 sarà sempre sandy bridge, gli ivy sono quelli a 22nm.
1_come cavolo si fa a fare la chat per scrivere qualche cosa? con il \ compare il rettangolino ma non posso scriverci nulla
2_c'è qualche persona di buon cuore che mi spiega brevemente le cose da fare o non fare (base rape eccecc perchè non ho compreso bene la cosa)
3_qualche italiano per far qualche partita giusto per imparare un po e iniziare a fare + di 4 o 5 morti a partita
dimenticavo
4_perchè sul sito di battlefield non mi fa fare il login dicendomi password sbagliata (puo esere perchè c'è in mezzo un %)?
1) x la chat usa J,K,L rispettivamente verso: tutti, fazione, squadra.
2) COSE DA EVITARE:
base rape = entrare nella base nemica a devastare mezzi, armi fisse e coperture varie (assolutamente da non fare!!!)
base camp = appostarsi appena fuori dalla base nemica impedendo agli avversari di uscire (sempre cosa da non fare, ma sui server si vede spessissimo)
vehicle stealing = rubare i veicoli agli avversari, cosa da non fare di proposito (leggasi andarli a rubare in base) ma tollerata se uno scende x riparare e tu gli rubi il carro.
usare armi anticarro contro la fanteria = sarebbe da non fare, ma tendono a farlo tutti... va a gusti, io evito, poi vedi te.
COSE DA FARE:
aggregarsi in squadra!!
segnalare TUTTO con Q ai propri compagni!!! SEMPRE!!!
Cercare di creare un team efficiente: 4 cecchini non servono a nulla se crepano facilmente o finiscono le munizioni: aver sempre un medico e un soldato d'assalto al seguito (e un geniere se mappa con carri usati in modo massiccio)
Se usi l'elicottero tornare alla base a ripararlo prima che ti tirino giù...
3) Io gioco sempre su server crucchi, non ti so dire riguardo alla community italiana.
4) sì, può essere che se la text area è "bonificata" contro injection di vario genere il tuo % possa rompere le scatole!
ciao!
PS: in ogni caso qui non si dovrebbe parlare di strategie e trucchetti di gioco (ad esempio cose da fare e non), quindi per stavolta bueno così, ma evitiamo di proseguire l'OT ;)
Obi 2 Kenobi
18-01-2011, 13:00
non so se hai notato, sono usciti da poco gli i5 di seconda gen, socket 1155 e non 1156
gli ivy bridge su socket 2011 usciranno nel q3-q4 2011, quando uscirà bulldozer
gli i7 che intendi tu, sono quelli su socket 1366?
se fossero quelli, sarebbe da consigliare un i5 seconda gen (Sandy Bridge), magari il 2600k (moltiplicatore sbloccato e hiper threading) che dà le paste, in alcuni ambiti, al i7-980x e a volte gli sta a pelo dietro
se intendi, come i7, ivy bridge socket 2011, chiedo venia
gli i7 di ora tipo 950-970-980x, prezzo prestazioni non mi sembrano l'acquisto ideale, poi vedi tu, è solo un consiglio
fine ot
edit: per i problemi che hai, prova un attimo a usare il gossamer's launcher
http://www.moddb.com/mods/gossamers-launcher/downloads/version-121
ci sono anche versioni aggiornate, ma me è sempre andato bene con questo, mentre con qualche update c'erano dei problemi
è un configurator, ma proprio terra terra con 2 impostazioni
a me ha fixato il vsync definitivamente
è un tentativo, non si sa mai... funzionasse
cmq anche io sono dell'opinione che un 8500 sia un'eresia :D si tira su facile facile, almeno a 3.8ghz ci metto la mano sul fuoco che ci arriva anche il wolf più sfigato... a me pare c'andasse di default -> però avevo una mobo diversa, una p5q-pro
Per quanto riguarda la cpu, intendevo gli i7 ultima generazione (adesso non so come si chiamano esattamente, ma intendo gli ultimi).
Per quanto riguarda il gioco invece, per ora non tocco nulla visto che gira tutto bene :D :D :D Se ci saranno problemi tornerò qui a rompervi le balle (BwUaHuajhwasuhAGHAHUauauAauHA :asd: )
Sgravone
18-01-2011, 13:58
Salve, ci sono novità riguardo a questo problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256641
Probabilmente è già stato affrontato più volte qui (ma anche in altri forum) ma purtroppo non ho ancora trovato una risposta definitiva al problema.
Qualcuno ne sa qualcosa in merito?
Probabilmente è già stato affrontato più volte qui (ma anche in altri forum) ma purtroppo non ho ancora trovato una risposta definitiva al problema.
Io proverei a disattivare la scheda audio, soprattutto se integrata, poi proverei su os pulito, magari su un hdd secondario dove c'è installato solo windows, drivers (aggiornati) e bc2 (aggiornato).
Se il problema persiste c'è un palese problema hw.
Prova un po' e facci sapere
Sgravone
18-01-2011, 15:18
come faccio a disattivarla?
Un saluto a tutti, ho preso solo da un paio di giorni il gioco in questione..molto bello, peccato che nel singleplayer arrivato ad un certo punto mi va in crash, per la precisione finita la missione "libera il campo di taglialegna.." quando va a caricare la successiva "risalita del fiume" mi torna al desktop senza nessun messaggio..non ho la piu' pallidea idea di come risolvere il problema..
Avete qualche suggerimento?
come faccio a disattivarla?
dal bios se è integrata
se invece è su scheda pci o pcie disconnettila dalla mobo (ovviamente a pc spento)
Un saluto a tutti, ho preso solo da un paio di giorni il gioco in questione..molto bello, peccato che nel singleplayer arrivato ad un certo punto mi va in crash, per la precisione finita la missione "libera il campo di taglialegna.." quando va a caricare la successiva "risalita del fiume" mi torna al desktop senza nessun messaggio..non ho la piu' pallidea idea di come risolvere il problema..
Avete qualche suggerimento?
l'aveva fatto anche a me quando giocavo la campagna SP, ho semplicemente fatto una verifica dell'integrità del gioco da steam, ha risolto riscaricando 2 file che probabilmente erano corrotti.
spero che tu abbia la versione steam :)
No veramente non lho preso da Steam, ma su EA, cmq provero' a riscaricarlo, grazie per la risposta
Sgravone
18-01-2011, 19:23
Disattivando la scheda audio non sembra più dare problemi.
Quindi l'unica soluzione per giocare con l'audio è comprarsi una scheda audio nuova? :S
Disattivando la scheda audio non sembra più dare problemi.
Quindi l'unica soluzione per giocare con l'audio è comprarsi una scheda audio nuova? :S
sì è un problema noto :(
Sgravone
18-01-2011, 23:03
da quanto ne so, più che noto, è ignorato :)
FulValBot
19-01-2011, 09:48
se stai usando i ccc 10.11 o 10.12 la causa è quella...
ora io ho i 10.4 e non ha più freezato...
o almeno son 2 settimane che ho i 10.4 e ancora non ho avuto freeze...
per la sk audio se hai una realtek devi: o usare i driver che windows mette dopo l'installazione iniziale o mettere gli ultimi dal sito realtek.
infine altri freeze sono causati dal pb quando non è aggiornato.
a cosa è dovuto questo difetto grafico nelle ombre?
[url]http://img171.imageshack.us/img171http://img171.imageshack.us/img171/7181/bfbc2game20110117221814.jpg (http://img171.imageshack.us/i/bfbc2game20110117221814.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
da quanto ne so, più che noto, è ignorato :)
EA e Dice hanno altro da fare, stanno lì a contare i soldi, mica hanno tempo da dedicare alla soluzione di piccoli bug come questi :muro: :muro:
Non è detto, già io e altri utenti NON abbiamo avuto problemi con questa release dei ccc.
Più probabile sia un driver obsoleto della realtek.
[url]http://img171.imageshack.us/img171http://img171.imageshack.us/img171/7181/bfbc2game20110117221814.jpg (http://img171.imageshack.us/i/bfbc2game20110117221814.jpg/)
per caso giochi in dx 9?
EA e Dice hanno altro da fare, stanno lì a contare i soldi, mica hanno tempo da dedicare alla soluzione di piccoli bug come questi :muro: :muro:
è più probabile che sia un problema "unknown"
non sanno nemmeno loro dove andare a mettere le mani :doh: datoo che è un problema nato con bfbc2
è dovuto a ombre su dettagli bassi e hbao disattivato...
Sgravone
19-01-2011, 18:58
per la sk audio se hai una realtek devi: o usare i driver che windows mette dopo l'installazione iniziale o mettere gli ultimi dal sito realtek.
Ho una Nvidia GT9800 1gb, quindi i ccc mi sa che non ci incastrano niente.
Scheda audio aggiornata manualmente con l'ultima versione del sito della realtek.
La storia del pb mi è nuova.. vedrò, ma credo sia un problema di scheda audio in quanto ho provato a giocare con la scehda audio disattivata e non è freezato..
Poi avevo anche letto (non mi ricordo dove) che il problema si risolveva usando un cavo hd, ho provato e ho gioacto più di un'ora, ma appena mi sono connesso su Team Speack tempo 5-10 minuti e si è impiantato il pc.
è dovuto a ombre su dettagli bassi e hbao disattivato...
ook grazie
mapoetti
20-01-2011, 01:42
per caso giochi in dx 9?
:asd:
mapoetti
20-01-2011, 01:45
metto in prima pag??
ragazzi,se cè bisogno di mettere qualche cosa in prima pagina tanto per non star li a ripetere sempre le stesse cose,fatemi un attimo una lista o un riferimento delle cose piu richieste...grazie
Sgravone
20-01-2011, 01:58
Forse per le ATI esisteva quel problema, ma non è comunque il mio.
Se vuoi aggiungi in prima pagina anche il mio problema. Per risolvero occorre comprarsi una scheda audio non integrata, perchè il gioco ha problemi con alcune schede audio realtek integrate (freezed).
mapoetti
20-01-2011, 03:42
Se vuoi aggiungi in prima pagina anche il mio problema. Per risolvero occorre comprarsi una scheda audio non integrata, perchè il gioco ha problemi con alcune schede audio realtek integrate (freezed).
hai provato come dice l'utente quotato qui sopra fulvalbot?
è più probabile che sia un problema "unknown"
non sanno nemmeno loro dove andare a mettere le mani :doh: datoo che è un problema nato con bfbc2
Idem... io anche con pb aggiornato 3 release di driver pur non avendo scheda realtek ma SOUNDMax con capacita X-Fi (provato sia con i suoi driver che con i driver default di windows) il gioco se entro in un server PB freeza a random, altrimenti fila tutto liscio.
FulValBot
20-01-2011, 09:28
http://websec.evenbalance.com/downloader/download.php?file=1
http://www.evenbalance.com/downloads/pbsvc/pbsvc.exe
Comunque la dipendenza dal numero di core è lapalissiana.
Passando da un AMD 2.1GHz dual core ad un AMD 2.1GHz triple core le prestazioni salgono vertiginosamente, con un utilizzo molto più omogeneo/alto della GPU.
Rimane l'unico gioco al mondo a fare questo scherzo.
Comunque la dipendenza dal numero di core è lapalissiana.
Passando da un AMD 2.1GHz dual core ad un AMD 2.1GHz triple core le prestazioni salgono vertiginosamente, con un utilizzo molto più omogeneo/alto della GPU.
Rimane l'unico gioco al mondo a fare questo scherzo.
E direi per fortuna! Altrimenti sarebbe la solita conversione da console :p
E direi per fortuna! Altrimenti sarebbe la solita conversione da console :p
Perdonami però questa affermazione è totalmente priva di senso.
L'utilizzo di processore deve essere fatto in maniera ottima, non in un rilancio spietato verso l'alto in maniera impropria.
La carenza di prestazioni non deve essere legata ad un porting scorretto.
Anzi lo è doppiamente nell'altro senso dato che dal non-porting (come lo hai definito tu) non si aggiunge nulla ma anzi si richiede di più.
Quindi a maggior ragione il porting è fatto - e pure male.
Cosa?
http://avatar.identi.ca/1765-96-20090311100848.jpeg
Perdonami però questa affermazione è totalmente priva di senso.
L'utilizzo di processore deve essere fatto in maniera ottima, non in un rilancio spietato verso l'alto in maniera impropria.
La carenza di prestazioni non deve essere legata ad un porting scorretto.
Anzi lo è doppiamente nell'altro senso dato che dal non-porting (come lo hai definito tu) non si aggiunge nulla ma anzi si richiede di più.
Quindi a maggior ragione il porting è fatto - e pure male.
Scusa ma pretendi di giocare dignitosamente su un dual core? Col procio in firma @default ho sempre giocato bene senza rallentamenti e con tutti i dettagli alti (ombre su basso) a 1680x1050.
Ho dovuto fare oc solo dopo l'ultimo rilascio dell'ultimo map pack perchè SOLO la mappa oasis in alcuni punti mi va a scatti.
Non mi sembra che sia così pesante poi ovvio, se vuoi giocare su un pc di 3-4 anni fa devi scendere a compromessi.
Poi non mi pare che sia ottimizzato così male, ho visto ben di peggio.
Ad esempio cod black ops dove con o senza oc non cambia una mazza, grafica pessima e prestazioni pessime in qualsiasi caso.
Mi gira meglio bc2 che ha una grafica nenache lontanamente paragonabile :rolleyes:
Scusa ma pretendi di giocare dignitosamente su un dual core? Col procio in firma @default ho sempre giocato bene senza rallentamenti e con tutti i dettagli alti (ombre su basso) a 1680x1050.
Ho dovuto fare oc solo dopo l'ultimo rilascio dell'ultimo map pack perchè SOLO la mappa oasis in alcuni punti mi va a scatti.
Non mi sembra che sia così pesante poi ovvio, se vuoi giocare su un pc di 3-4 anni fa devi scendere a compromessi.
Poi non mi pare che sia ottimizzato così male, ho visto ben di peggio.
Ad esempio cod black ops dove con o senza oc non cambia una mazza, grafica pessima e prestazioni pessime in qualsiasi caso.
Mi gira meglio bc2 che ha una grafica nenache lontanamente paragonabile :rolleyes:
Scusa ma qualcosa non mi torna. Ovvio che pretendo di giocarci "decentemente" su un dual core, visti i pesi in gioco.
Black ops per esempio è molto più giocabile nella mia esperienza (e non stiamo parlando di un gioco proprio uscito bene).
Qua si parla di mal ottimizzazione per alcune scelte molto criticabili, il fatto, per esempio, che il reparto sonoro occupi tanto, troppo tempo di cpu. Inoltre, la mia critica era dovuta alla tua frase priva di fondamento ossia che se c'è differenza di prestazioni tra dual core e quad core allora il porting è fatto bene. Beh questo non ha alcun senso informatico e spero che tu convenga con me una volta ragionato un po'.
Ci vuole bene poco per creare codice parallelizzato male ed è questo il caso.
Però non venitemi a dire che per questo hanno fatto un porting serio.
ma solo io sono l'unico "fortunato" a giocare con tutto al max (ombre incluse) con il sistema in firma, senza avere rallentamenti?
in ogni caso è vero che il gioco non è ottimizzato bene, basta vedere tutte ste differenze di prestazioni tra configurazioni diverse.. e per non parlare dei bug
michael1one
20-01-2011, 12:36
Scusa ma qualcosa non mi torna. Ovvio che pretendo di giocarci "decentemente" su un dual core, visti i pesi in gioco.
Black ops per esempio è molto più giocabile nella mia esperienza (e non stiamo parlando di un gioco proprio uscito bene).
Qua si parla di mal ottimizzazione per alcune scelte molto criticabili, il fatto, per esempio, che il reparto sonoro occupi tanto, troppo tempo di cpu. Inoltre, la mia critica era dovuta alla tua frase priva di fondamento ossia che se c'è differenza di prestazioni tra dual core e quad core allora il porting è fatto bene. Beh questo non ha alcun senso informatico e spero che tu convenga con me una volta ragionato un po'.
ma almeno hanno cercato di sfruttarli sti benedetti core, i giochi che li sfruttano sono ancora veramente pochi poi quando in rare occasioni gli sfruttano li critichiamo pure.
ma solo io sono l'unico "fortunato" a giocare con tutto al max (ombre incluse) con il sistema in firma, senza avere rallentamenti?
in ogni caso è vero che il gioco non è ottimizzato bene, basta vedere tutte ste differenze di prestazioni tra configurazioni diverse.. e per non parlare dei bug
Ma guarda anche io sul fisso ci gioco bene eh.
E' sul portatile che non si riesce a giocare, per via del processore.
Se fosse possibile abbassare e avessimo dinnanzi un gioco con una normale scalabilità allora si scenderebbe a compromessi, qui invece non è possibile dato che sia a 800x600 in low sia a 1366x768 high si hanno gli stessi frame (anzi, in high migliora addirittura), segno ancora una volta che il problema esiste.
ma almeno hanno cercato di sfruttarli sti benedetti core, i giochi che li sfruttano sono ancora veramente pochi poi quando in rare occasioni gli sfruttano li critichiamo pure.
Nell'informatica si è sempre cercato un compromesso perchè le risorse non sono mai abbastanza.
Qua si è aggirato l'ostacolo imponendo di fatto C2D a più di 3GHz o quad core e di fatto non viene fatto molto di più che con altre soluzioni (havok per esempio).
Il fatto di poter usare bene un quad non giustifica il non sapere usare in maniera ottimale anche un dual.
E ritorniamo al discorso di prima.
Scalabilità mancante etc etc poi ovviamente non muore nessuno, ma almeno rendiamoci conto di cosa stiamo parlando.
Sgravone
20-01-2011, 13:34
hai provato come dice l'utente quotato qui sopra fulvalbot?
Si, ho provato anche ad aggiornare il punkbuster..
Ora provo a giocare su server senza punk, vediamo se non freeza.
Sì in effetti hai ragione, l'ho sparata grossa.:fagiano: Quello che volevo dire è che aumentando i dettagli è ovvio che ti serva più potenza computazionale vista la grandezza delle mappe e i fattori in gioco.
Ci sono diversi utenti qui sul forum che ci giocano con un dual core, presumo tenendo i dettagli bassi o medi (a parte nicacin che riesce a farlo girare al max).
Il fatto che su un quad core giri meglio che su un dual a me sembra una cosa positiva, perlomeno vuol dire che li sfrutta sti benedetti core.
Per quanto riguarda il comparto sonoro non so quanta cpu impegni, tu come l'hai visto?
Ho comprato l'x-fi titanium a causa dei freeze della soundmax integrata ma non tutto il male vien per nuocere. :sofico:
Sotto un certo punto di vista devo ringraziare la Dice. Se non avessi avuto problemi con l'audio non avrei mai comprato l'x-fi e ti assicuro che è tutto un altro mondo, soprattutto con bc2 che ha un audio spettacolare.
Comunque se bc2 è ottimizzato male, black ops gli sta avanti di un bel po'.
Sì in effetti hai ragione, l'ho sparata grossa.:fagiano: Quello che volevo dire è che aumentando i dettagli è ovvio che ti serva più potenza computazionale vista la grandezza delle mappe e i fattori in gioco.
Ci sono diversi utenti qui sul forum che ci giocano con un dual core, presumo tenendo i dettagli bassi o medi (a parte nicacin che riesce a farlo girare al max).
Il fatto che su un quad core giri meglio che su un dual a me sembra una cosa positiva, perlomeno vuol dire che li sfrutta sti benedetti core.
Per quanto riguarda il comparto sonoro non so quanta cpu impegni, tu come l'hai visto?
Ho comprato l'x-fi titanium a causa dei freeze della soundmax integrata ma non tutto il male vien per nuocere. :sofico:
Sotto un certo punto di vista devo ringraziare la Dice. Se non avessi avuto problemi con l'audio non avrei mai comprato l'x-fi e ti assicuro che è tutto un altro mondo, soprattutto con bc2 che ha un audio spettacolare.
Convengo con te sicuramente sia per quel che riguarda Black Ops sia sulla grandezza delle mappe.
Il problema è che è proprio o nero o bianco. Cioè, credimi, non voglio sicuramente aspettarmi le stesse performance di un quad però sarebbe stato bello permettere una certa scalabilità e malleabilità. La questione è che se si ha un processore che fa da collo da bottiglia non ci sono impostazioni su cui agire per ovviare al problema, su questo critico DICE.
Ti dico, sul portatile in dx9 e in 800x600 e dettagli bassi ottengo un framerate inferiore che in dx10 a 1366x768 a dettagli alti, utilizzando sempre la GPU al 70% nei casi migliori, quindi un'anomalia c'è.
Cris9742
20-01-2011, 20:11
Ragazzi il problema che va a scatti con le ultime mappe nuove, tipo oasis e giorno di raccolta, l'ho risolto reinstallando il catalyst 10.5 . sembra impossibile ma ora non mi va più a scatti. Provate anche voi.
A proposito io con il mio sistema lo gioco con tutti i dettagli e la risoluzione a palla.
Ragazzi il problema che va a scatti con le ultime mappe nuove, tipo oasis e giorno di raccolta, l'ho risolto reinstallando il catalyst 10.5 . sembra impossibile ma ora non mi va più a scatti. Provate anche voi.
A proposito io con il mio sistema lo gioco con tutti i dettagli e la risoluzione a palla.
Ma i 10.5 hanno ancora i caricamenti lenti giusto?
Sgravone
20-01-2011, 20:38
Ho provato a giocare in server assenti di punkbuster e con mio sollievo non ha mai freezato :D
Come posso risolvere il freez dei server con pb? (ho già aggiornato il pb)
Ho provato a giocare in server assenti di punkbuster e con mio sollievo non ha mai freezato :D
Scheda audio dedicata o cuffie usb
Bella domanda... e si che io non ho manco una Realtek e mi fa lo stesso lavoro :mbe:
Scheda audio dedicata o cuffie usb
La cosa bella è proprio questa... è una cosa RIDICOLA. Non è ammissibile che ci sia da tempo questo conflitto e nessuno fa nulla per risolverlo! La cosa che mi chiedo è... perche bc2 freeza e per esempio crysis wars no? Sempre il pb usano.... che differenza c è?
veramente ce ne sono, non molti ma......
civilization, starcraft 2, la serie total war, f1 2010, battlefield bc2, arma 2 e probabilmente anche il prossimo dirt3 o altri sfruttano quad ed esacore.
f1 2010 fra l'altro penso sarebbe in grado di sfruttare 8 core in quanto nelle inf ha il settaggio dedicato, utilizzabile al momento per l'HT dell'i7 ma con risultati non proprio entusiasmanti come fa invece "anno 1404".
battlefield occupa 6 cores ed è stato provato col tark manager aperto, mentre starcraft 2 non so fino a quanto.......
ma i tempi per i quad sono + che maturi
La cosa bella è proprio questa... è una cosa RIDICOLA. Non è ammissibile che ci sia da tempo questo conflitto e nessuno fa nulla per risolverlo! La cosa che mi chiedo è... perche bc2 freeza e per esempio crysis wars no? Sempre il pb usano.... che differenza c è?
Come ha già detto qualcuno, non sapranno neanche loro dove mettere le mani.
[Modalità cospirazione on] O forse si sono messi d'accordo con la Creative... [modalità cospirazione off] :asd:
PS Adesso che ci penso...non è che il problema sia dovuto al punkbuster? Voglio dire siamo sicuri che questo problema sia legato al gioco e ad una patch in particolare? Io la scheda audio l'ho acquistata diversi mesi fa perchè avevo problemi con la soundmax, sicuramente prima dell'uscita delle ultime 3 patch e all'inizio non avevo problemi.
Su cod4 ancora adesso su certi server ci sono dei microlag continui a causa del pb, infatti se si lancia una partita con il pb disattivato fila tutto liscio.
[Modalità cospirazione on] O forse si sono messi d'accordo con la Creative... [modalità cospirazione off] :asd:
PS Adesso che ci penso...non è che il problema sia dovuto al punkbuster? Voglio dire siamo sicuri che questo problema sia legato al gioco e ad una patch in particolare? Io la scheda audio l'ho acquistata diversi mesi fa perchè avevo problemi con la soundmax, sicuramente prima dell'uscita delle ultime 3 patch e all'inizio non avevo problemi.
Su cod4 ancora adesso su certi server ci sono dei microlag continui a causa del pb, infatti se si lancia una partita con il pb disattivato fila tutto liscio.
Ma infatti io sono straincaXXato con il punkbuster...perchè gia è un qualcosa di piu che mi tocca installare per giocare a determinati giochi se poi diventa pure un problema con i giochi stessi....:rolleyes:
FulValBot
20-01-2011, 23:36
Ma i 10.5 hanno ancora i caricamenti lenti giusto?
io ho i 10.4 e i caricamenti sono lenti senza cmq scatti e freeze...
coi 10.12 carica velocemente ma vi sono stuttering e freeze del driver video...
Sgravone
20-01-2011, 23:46
Si, è quel che penso (e spero) io. Perchè per ora le uniche volte che non mi ha freezato *si tocca* è stato nei server senza punkbuster e quando provai a giocare con la scheda audio disattivata.
Cuffie usb? e per il microfono? usb anch'esso? XD
Sempre più fattibile di comparre scheda audio dedicata.. (anche perchè nel mio case dimmerda non entrerebbe mai).
probabilmente io :asd:
questo l'ho dedotto guardando il forum di bf play4free, di cui non dovrei neanche accennarvi... della closed beta... di cui ho ricevuto la key... :asd: ... ma ripeto... non dovrei manco accennarvene :asd:
poi... chissà perchè... :boh:
comunque nel forum, riguardo ai bugs ci sono 2 tipi, di questi:
known
unknown
mi vien da pensare che il problema audio sia del secondo tipo
la cosa allucinante è che questo problema nasca con il gioco
certo c'è da dire 2 cose:
-vero che è una rogna, anche per chi conosce i pc, dover mettere una sk audio dedicata -> magari l'integrata gli va più che bene
-è anche vero che questo gioco a dettagli minimi, anche su config aka - e6600/3850-8800gts512 - fa girare le @@ per il framerate
quindi qui voglio dire, chi ha una buona config, gli giran sì, per l'esborso in +, ma si prende cuffie usb o una sk audio dedicata e bon... s'abbozza
comunque è sempre un bug che andrebbe corretto
imho anche avendo una config minima, pago e vorrei supporto
di certo è che se andasse bene anche su config minima, quindi un gioco molto scalabile, mi girerebbero ancor di più
edit: io con la mia 5870 uso ancora i 10.10e bugfix e non ho nessun problema
ho provato i 10.12 preview (con il ccc2) ma mi crashavano pure sul desktop... a caso
poi ho provato il ccc2 sui 10.10e, ma fa casino
imho devo togliere il ccc2, reinstallando i 10.10e puliti
probabilmente io :asd:
questo l'ho dedotto guardando il forum di bf play4free, di cui non dovrei neanche accennarvi... della closed beta... di cui ho ricevuto la key... :asd: ... ma ripeto... non dovrei manco accennarvene :asd:
poi... chissà perchè... :boh:
comunque nel forum, riguardo ai bugs ci sono 2 tipi, di questi:
known
unknown
mi vien da pensare che il problema audio sia del secondo tipo
la cosa allucinante è che questo problema nasca con il gioco
certo c'è da dire 2 cose:
-vero che è una rogna, anche per chi conosce i pc, dover mettere una sk audio dedicata -> magari l'integrata gli va più che bene
-è anche vero che questo gioco a dettagli minimi, anche su config aka - e6600/3850-8800gts512 - fa girare le @@ per il framerate
quindi qui voglio dire, chi ha una buona config, gli giran sì, per l'esborso in +, ma si prende cuffie usb o una sk audio dedicata e bon... s'abbozza
comunque è sempre un bug che andrebbe corretto
imho anche avendo una config minima, pago e vorrei supporto
di certo è che se andasse bene anche su config minima, quindi un gioco molto scalabile, mi girerebbero ancor di più
edit: io con la mia 5870 uso ancora i 10.10e bugfix e non ho nessun problema
ho provato i 10.12 preview (con il ccc2) ma mi crashavano pure sul desktop... a caso
poi ho provato il ccc2 sui 10.10e, ma fa casino
imho devo togliere il ccc2, reinstallando i 10.10e puliti
installa i 11.1 che usciranno mercoledì prox
Comunque i problemi sono unknow perchè non legati direttamente ad una periferica o driver, continuerò a ripeterlo fin che riesco a battere i tasti sulla tastiera, sul fisso e sul portatile ho schede audio Realtek e non ho nessun problema di freeze e di lag e gioco solo su server con Punkbuster e con i driver 10.12 sia sul fisso che sul portatile.
FulValBot
21-01-2011, 09:22
coloro che hanno i freeze anche col pb aggiornato e la sk audio aggiornata facciano sapere gli altri processi in esecuzione, pls. (quelli causati dai ccc 10.11 e 10.12 si risolvono tornando ai 10.10 o ancora + indietro...)
Sgravone
21-01-2011, 13:28
Processi con gioco in corso:
http://i55.tinypic.com/10eq49g.png
Cris9742
21-01-2011, 13:45
I 10.5 non hanno i caricamenti lenti, vanno fortissimo anzi io sono sempre il primo ad entrare, forse erano quelli prima che erano lenti
I 10.5 non hanno i caricamenti lenti, vanno fortissimo anzi io sono sempre il primo ad entrare, forse erano quelli prima che erano lenti
E invece sì. Infatti mi sembrava che avessero risolto il problema dai 10.6...tempi di caricamento più che raddoppiati e stesse performance. Torno ai 10.12
Forse hai installato i 10.5 hotfix. Mi ricordo che prima del rilascio della release ufficiale che risolveva il problema, avevano rilasciato un hotfix che riduceva i tempi di caricamento.
Comunque i problemi sono unknow perchè non legati direttamente ad una periferica o driver, continuerò a ripeterlo fin che riesco a battere i tasti sulla tastiera, sul fisso e sul portatile ho schede audio Realtek e non ho nessun problema di freeze e di lag e gioco solo su server con Punkbuster e con i driver 10.12 sia sul fisso che sul portatile.
eh ma non capisco
sono problemi legati a bfbc2? al pb? o uno di questi crea problemi con la periferica - aka "indirettamente", come dici tu -?
forse non ho abbastanza elasticità mentale io, se mi chiarisci le idee, forse ragiono
mi vien da pensare che, se hanno questi problemi con l'integrata, solo con bfbc2, sia allora un problema "unknown" del gioco - con la periferica o con il sistema operativo - o del pb
:confused:
so che pb, solo con bfbc2 mi crea stuttering, mentre con cod4-5 - forse anche il 2? - no
ovvio che comunque siano versioni differenti
sul secondo pc, metterò una audigy 2, che già ho, comprata usata ma mai provata - ed ha fatto anche un volo per terra.
quindi spero funzioni, altrimenti dovrei usare l'integrata e non vorrei ritrovarmi pure io nella stessa situazione
installa i 11.1 che usciranno mercoledì prox
a parte il no, no! :D
appena escono i drivers ati, di solito, dopo poco escono 3-4 hotfix
i 10.11 mi pare d'averli saltati a piè pari, perchè ne parlavano male
i 10.12 preview sono stati catastrofici... e ho usato molte ati/nvidia dai tempi dei tempi, ma non ho mai visto un crash random, con riavvio del driver video, senza fare nulla sul desktop... e dopo aver rimesso i 10.10e, mai avuto quel problema
per il problema overscan, avuto anche con i 10.9... che avrebbe dovuto correggerlo... si può sorvolare...
poi tanto, apporteranno benefici per le 6xxx, magari qualche miglioramento al supporto di qualche gioco t'oh... ma finchè non uscirà qualcosa, che crei una necessità di update... rimango col caro babbo dei 10.10e: caricamenti veloci, nessun crash, nessun calo improvviso di fps... etc.. ecc...
coloro che hanno i freeze anche col pb aggiornato e la sk audio aggiornata facciano sapere gli altri processi in esecuzione, pls. (quelli causati dai ccc 10.11 e 10.12 si risolvono tornando ai 10.10 o ancora + indietro...)
processi e pb
processi e game
processi e drivers
un mix di questi
potrebbe essere il problema?
ai 10.10e ci sono io, ma non ho provato con l'integrata, però dopo la penultima patch di bfbc2 e pb ho avuto stuttering bruto... da bloccare il gioco per qulache secondo, per poi ripartire
Intendevo dire che i problemi non sono legati direttamente ad una periferica o driver, altrimenti io, per esempio ma anche altri, avendo i driver 10.12 avrebbero dovuto avere crash/freeze, questo invece non succede quindi il problema non è strettamente legato al driver.
Di nuovo: scheda audio integrate realtek. Ne possiedo due, una sul fisso su Pci con pcb dedicato e l'altra sul portatile, integrata. In nessun caso ho avuto problemi di crash/freeze quando ho giocato su server punkbuster, ergo, il problema non è legato alle schede audio integrate realtek, o meglio, evidentemente non a tutte.
Per questo io credo sia indispensabile almeno aver chiaro quale scheda audio si ha installato, sapere il chipset però, non il manufacturer dello stesso.
Inoltre, io consiglio anche, oltre al taskmanager, di avere la visualizzazione msconfig.exe (premete il tasto start e scrivete "msconfig" e poi invio). Così in maniera veloce nella sezione "Servizi" si possono vedere tutti i servizi attivi e non e soprattutto disporli per produttore (così da isolare i servizi Microsoft, che non credo portino problemi). Poi può essere utile anche sapere i programmi in background, per questo, sempre in msconfig, sotto la sezione "Avvio" dovrebbero trovarsi tutti i programmi che si avviano per conto loro.
kilobite
22-01-2011, 13:16
il problema dell'incompatibilita del PB e realtek sono noti alla DICE solo che se ne sbattono di risolvere il problema
il problema dell'incompatibilita del PB e realtek sono noti alla DICE solo che se ne sbattono di risolvere il problema
Sì ma allora non dovrebbe occuparsene l'evenbalance? O mi sono perso qualcosa?:stordita:
Cris9742
22-01-2011, 13:57
Quote:
Originariamente inviato da Cris9742
E invece sì. Infatti mi sembrava che avessero risolto il problema dai 10.6...tempi di caricamento più che raddoppiati e stesse performance. Torno ai 10.12
Forse hai installato i 10.5 hotfix. Mi ricordo che prima del rilascio della release ufficiale che risolveva il problema, avevano rilasciato un hotfix che riduceva i tempi di caricamento.
Io non lo so se c'è l'hotfix o no, so solo che li ho riscaricati dal sito di amd, non ho messo i vecchi perchè non li avevo sul pc.
A me mi carica velocissimo.
Faster_Fox
22-01-2011, 19:01
ragazzi ho un problema...ho appena comprato questo gioco, ma quando tento di entrare in un server, mi dice "connessione al server interrotta. Controllare la connssione e riprovare" che può essere?? bisogna aprire delle porte dal router?
ragazzi ho un problema...ho appena comprato questo gioco, ma quando tento di entrare in un server, mi dice "connessione al server interrotta. Controllare la connssione e riprovare" che può essere?? bisogna aprire delle porte dal router?
Prova ad aggiornare il gioco tramite updater interno oppure aggiorna il pb
mmm oggi me lo ha fatto molte volte su diversi server anche a me...mentre in altri andava.... ma io per il problema del freeze random in internet con il pb non posso giocare...:rolleyes:
mapoetti
23-01-2011, 05:55
chi fosse interessato per scaricare la ultima patch manualmente in modo tale che,ogni volta che si formatta,non si deva star li a scaricare quasi 3 giga di patch......
basta scrivere in google il il numero dell'ultima patch e si trovano molti siti in qui è disponibile...
Faster_Fox
23-01-2011, 12:47
Prova ad aggiornare il gioco tramite updater interno oppure aggiorna il pb
mmm oggi me lo ha fatto molte volte su diversi server anche a me...mentre in altri andava.... ma io per il problema del freeze random in internet con il pb non posso giocare...:rolleyes:
ragazzi ho risolto...ho distattivato il firewall di windows e poi ho aggiornato il pb...grazie mille comunque dei consigli, molto gentili! ;)
Fantomatico
23-01-2011, 13:39
Pc in firma, gioco AL MASSIMO a 1440x900, DX11, MSAA4x.
Un dual core va ancora bene per un gioco esigente in termini di cpu, A PATTO CHE sia un dual core efficiente e veloce, come lo è l'e8400 della serie E8***. Ovvio che su un vecchio Core 2 Duo E6400 è ingiocabile a dettaglio medio-alto.
Bad Company 2 è un gioco che scala tanto quanto Dirt 2...hai un dual core veloce? Bene, allora riuscirai a giocare in modo dignitoso e con fps non indifferenti, un po' bassi se si prendono in considerazione i minimi. Hai invece un quad core di fascia media? Riuscirai a giocarci ancora meglio, con fps vicini all' ideale.
;)
maurifont
23-01-2011, 14:43
Quoto, io gioco con tutto al max a 1680\1024 su server con ping basso.
Si ma si gioca anche con un E6400, basta occarlo un po'.
Ergo con tutti i C2D si riesce a giocare a patto di fare un po' di overclock.
Pc in firma, gioco AL MASSIMO a 1440x900, DX11, MSAA4x.
Un dual core va ancora bene per un gioco esigente in termini di cpu, A PATTO CHE sia un dual core efficiente e veloce, come lo è l'e8400 della serie E8***. Ovvio che su un vecchio Core 2 Duo E6400 è ingiocabile a dettaglio medio-alto.
Bad Company 2 è un gioco che scala tanto quanto Dirt 2...hai un dual core veloce? Bene, allora riuscirai a giocare in modo dignitoso e con fps non indifferenti, un po' bassi se si prendono in considerazione i minimi. Hai invece un quad core di fascia media? Riuscirai a giocarci ancora meglio, con fps vicini all' ideale.
;)
Purtroppo ti devo smentire: io ho un e8400 a 3 Ghz, e una gtx 275, gioco a 1680 no AA no HBAO, ombre su medie: ebbene sui server da 32 (che sono ovviamente i più divertenti) è praticamente ingiocabile, cioè sempre sotto i 30 fps (magari mi fa pure 50 fps al punto di respawn ma ciò è irrilevante). Per giocare decentemente bisogna andare su quelli da 16. E non è colpa delle schifezze eventuali che potrei aver sul pc: stesso comportamento sia a pc intasato sia appena dopo il formattone. Comunque sarò felice di postarti le performance che mi farà questo gioco appena mi arriva (dovrebbe esser questione di giorni) il core i5 2400: vediamo a sistema totalmente invariato, la sola cpu quanto mi farà guadagnare...
Questo gioco purtroppo costringe a cambiare processore, perchè con un dual è impossibile (a meno che uno non riesce a portare il suo dual a 4 e passa Ghz).
Ciao
Faster_Fox
23-01-2011, 16:27
ragazzi scusate avrei un altro paio di domande:
1) perchè quando scelgo un server nella lista con ping basso ( circa 30-40) poi in game io ho un ping sui 120 e gli altri laggano più o meno quanto me...è un valore sfalsato o cosa?
2) come posso impostare dx9? purtroppo il computer in firma non è proprio il top (cpu che si aggira intorno al 4400x2, 4gb ram e 5650 come scheda video), e credo di essere costretto a giocare tutto al minimo per riuscire a giocare con degli fps decenti (per ora mi assesto intorno ai 30-35 fps ma nei momenti peggiori anche sotto i 20-15 :cry: )
grazie in anticipo per le risposte!! :)
Non credo che impostare le directx9 ti porterà dei vantaggi, il tuo problema è il bottleneck della CPU.
In ogni caso ti è sufficiente andare nell'.ini di BC2 in Documenti\BC2\config.ini e aprirlo con un blocco note, dopodichè trovare la stringa "DxVersion=" e cambiare da Auto a 9.
ragazzi scusate avrei un altro paio di domande:
1) perchè quando scelgo un server nella lista con ping basso ( circa 30-40) poi in game io ho un ping sui 120 e gli altri laggano più o meno quanto me...è un valore sfalsato o cosa?
2) come posso impostare dx9? purtroppo il computer in firma non è proprio il top (cpu che si aggira intorno al 4400x2, 4gb ram e 5650 come scheda video), e credo di essere costretto a giocare tutto al minimo per riuscire a giocare con degli fps decenti (per ora mi assesto intorno ai 30-35 fps ma nei momenti peggiori anche sotto i 20-15 :cry: )
grazie in anticipo per le risposte!! :)
a che risoluzione giochi?
Magari prova ad abbassare quella ;=).
Faster_Fox
23-01-2011, 17:07
Non credo che impostare le directx9 ti porterà dei vantaggi, il tuo problema è il bottleneck della CPU.
In ogni caso ti è sufficiente andare nell'.ini di BC2 in Documenti\BC2\config.ini e aprirlo con un blocco note, dopodichè trovare la stringa "DxVersion=" e cambiare da Auto a 9.
bhè la 5650 è dx 11 quindi penso sia un po' troppo pesante per il sistema no? comunque grazie :)
a che risoluzione giochi?
Magari prova ad abbassare quella ;=).
1366x768...dici che devo abbassare? eppure non è poi tanto alta, poi io sapevo che più la risoluzione è bassa e più ne risente la cpu, che non è un fulmine di guerra purtroppo...è così o è falso?9
ps: riguardo la storia del ping nessuno sa dirmi niente? sarà prorpio perchè il sistema arranca?
John_Mat82
23-01-2011, 17:16
bhè la 5650 è dx 11 quindi penso sia un po' troppo pesante per il sistema no? comunque grazie :)
1366x768...dici che devo abbassare? eppure non è poi tanto alta, poi io sapevo che più la risoluzione è bassa e più ne risente la cpu, che non è un fulmine di guerra purtroppo...è così o è falso?9
Fai come ti hanno detto, abilita le dx9, togli l'hbao e abbassa i dettagli su medio o minimo, niente AA e Aniso a 2 (che in realtà è 4x) solo le texture puoi lasciarle su high con questa vga (ce l'ho anche io). Puoi provare anche diversi setting del renderAheadLimit. Se più tardi mi ricordo posto i miei setting o te li mando in pvt.
Se abbassi ulteriormente la risoluzione è peggio a 1280x720 fai ancora lavorare di più la cpu.
Comunque il consiglio è quello di aggiornare i driver catalyst mobility e se vuoi puoi pur sempre overcloccare la vga tramite msi afterburner.. il tuo toshiba dovrebbe poterla tirare anche di più del mio acer (per l'oc chiedi però nel thread del tuo portatile) in tutta sicurezza per la componentistica.
ps: riguardo la storia del ping nessuno sa dirmi niente? sarà prorpio perchè il sistema arranca?
il ping ingame reale è la metà di quello che rileva (se leggi 120ms in realtà stai giocando a 60).
Il ping che vedi quando entri in gioco è il doppio rispetto a quello reale. Solo quello dei server è giusto.
Come faccio a tornare alla sensibilità di prima dopo aver usato il programma per modificare la sensibilità?
Ho impostato 'No, enable negative acceleration' e adesso ho una sensibilità folle. Impostando la sensibilità direttamente nel gioco già a 0,5 è veloce.:doh:
Sapete dirmi come tornare indietro e impostare la sensibilità direttamente dal gioco? :help:
ragazzi ho risolto...ho distattivato il firewall di windows e poi ho aggiornato il pb...grazie mille comunque dei consigli, molto gentili! ;)
TU SEI UN IDOLO!!!!!!!!
disattivato il fwall di win e ho giocato quasi un ora senza alcun freeze!!
Certo che se i vostri problemi erano legati al firewall mi dispiace ma è epic fail, e bello grosso. Le eccezzioni si creano al primo avvio :asd:
Certo che se i vostri problemi erano legati al firewall mi dispiace ma è epic fail, e bello grosso. Le eccezzioni si creano al primo avvio :asd:
sia bc che tutti i servizi pb erano nelle eccezioni... e mi pare anche ovvio se no manco potevo giocare se non fosse stato cosi!....
il problema ora mi pare ovvio sia un conflitto tra firewall di windows e servizio punkbuster che crea un bel freeze del sistema... il fail qui è pensare che un eccezione magari dimenticata sul fw di win possa creare freeze. ;)
Faster_Fox
23-01-2011, 18:07
Fai come ti hanno detto, abilita le dx9, togli l'hbao e abbassa i dettagli su medio o minimo, niente AA e Aniso a 2 (che in realtà è 4x) solo le texture puoi lasciarle su high con questa vga (ce l'ho anche io). Puoi provare anche diversi setting del renderAheadLimit. Se più tardi mi ricordo posto i miei setting o te li mando in pvt.
Se abbassi ulteriormente la risoluzione è peggio a 1280x720 fai ancora lavorare di più la cpu.
Comunque il consiglio è quello di aggiornare i driver catalyst mobility e se vuoi puoi pur sempre overcloccare la vga tramite msi afterburner.. il tuo toshiba dovrebbe poterla tirare anche di più del mio acer (per l'oc chiedi però nel thread del tuo portatile) in tutta sicurezza per la componentistica.
il ping ingame reale è la metà di quello che rileva (se leggi 120ms in realtà stai giocando a 60).
ho i 10.10 credo possano andare bene...per quanto riguarda l'oc ci stò lavorando un po' su e vedo se riesco a migliorare la situazione! grazie per avermi chiarito anche la storia del ping :)
fatto ma non è cambiato nulla ;)
Fantomatico
23-01-2011, 20:31
Purtroppo ti devo smentire: io ho un e8400 a 3 Ghz, e una gtx 275, gioco a 1680 no AA no HBAO, ombre su medie: ebbene sui server da 32 (che sono ovviamente i più divertenti) è praticamente ingiocabile, cioè sempre sotto i 30 fps (magari mi fa pure 50 fps al punto di respawn ma ciò è irrilevante). Per giocare decentemente bisogna andare su quelli da 16. E non è colpa delle schifezze eventuali che potrei aver sul pc: stesso comportamento sia a pc intasato sia appena dopo il formattone. Comunque sarò felice di postarti le performance che mi farà questo gioco appena mi arriva (dovrebbe esser questione di giorni) il core i5 2400: vediamo a sistema totalmente invariato, la sola cpu quanto mi farà guadagnare...
Questo gioco purtroppo costringe a cambiare processore, perchè con un dual è impossibile (a meno che uno non riesce a portare il suo dual a 4 e passa Ghz).
Ciao
Ti credo, evidentemente a 1440x900 nei server da 20 (sì vado sempre su quelli) mi trovo bene...mai sotto i 35 tanto per capirci, se nn proprio in mezzo ai fumogeni e a una moltitudine di esplosioni, robe accettabili. Proverò anch'io con più players...
Cmq i tuoi risultati mi lasciano perplesso...a 1440 in dx10 con la 4850 giocavo sempre bene, fps simili ai miei attuali, con un carico grafico inferiore, ma si giocava almeno sui 30-40. Alzando risoluzione e con una vga come la gtx 275 è davvero strano che tu faccia fps insufficienti. Hai provato a overcloccarla quella cpu? Io ce l'ho a 3,4 e proprio nei minimi ho notato miglioramenti. ;) Se fai sempre fps sotto i 30, in parte può essere dovuto alla 285 IHMO... nn è possibile che ti limiti così tanto la cpu, a me nn capita almeno!
sul notebbok in firma gioco a 1600x900 con tutti i dettagli al minimo, in dx9 e con hsao disabilitato
come vedete dal grafico di fraps ho una media di 70 fps, sono quasi sempre tra i 60 e 80 e raramente scendo sotto i 50.
http://img338.imageshack.us/img338/4723/frapsm.jpg
mi sembra che ci sia margine per abilitare qualche effetto, secondo voi da cosa mi conviene partire con gli esperimenti? antialiasing a 2x... attivare hsao... texture medie... che dite?:)
John_Mat82
23-01-2011, 20:38
ho i 10.10 credo possano andare bene...per quanto riguarda l'oc ci stò lavorando un po' su e vedo se riesco a migliorare la situazione! grazie per avermi chiarito anche la storia del ping :)
sul notebbok in firma gioco a 1600x900 con tutti i dettagli al minimo, in dx9 e con hsao disabilitato
come vedete dal grafico di fraps ho una media di 70 fps, sono quasi sempre tra i 60 e 80 e raramente scendo sotto i 50.
mi sembra che ci sia margine per abilitare qualche effetto, secondo voi da cosa mi conviene partire con gli esperimenti? antialiasing a 2x... attivare hsao... texture medie... che dite?:)
Domanda a tutti e 2 visto che entrambi avete la 5650.. ma se giocate in singleplayer (ad esempio la prima missione nella neve) anche voi vedere i personaggi "scattare"? Idem le sezioni di guida il veicolo si muove a scatti. Il tutto anche con 60 fps misurati e senza altri problemi di fluidità.. io sto sfasando per risolvere la cosa ho provato di tutto ma nada.
In multiplayer invece non ho di questi problemi.
Ah secondo me si può tirar su qualche dettaglio ad esempio le texture le ho su high.. ora non riesco ad arrivare ai setting che ho sul note.
Domanda a tutti e 2 visto che entrambi avete la 5650.. ma se giocate in singleplayer (ad esempio la prima missione nella neve) anche voi vedere i personaggi "scattare"? Idem le sezioni di guida il veicolo si muove a scatti. Il tutto anche con 60 fps misurati e senza altri problemi di fluidità.. io sto sfasando per risolvere la cosa ho provato di tutto ma nada.
In multiplayer invece non ho di questi problemi.
Ah secondo me si può tirar su qualche dettaglio ad esempio le texture le ho su high.. ora non riesco ad arrivare ai setting che ho sul note.
ho giocato 15 min in single ed è andato fluido, anche la sezione di guida della prima missione sotto i bombardamenti o la prima missione sulla neve... a parte qualche scatto sporadico nelle scene piu incasinate per il resto era molto fluido e scorrevole.... non saprei cosa puo essere il tuo problema.
dopo provo ad alzare le texture, vediamo come va :)
John_Mat82
23-01-2011, 21:23
ho giocato 15 min in single ed è andato fluido, anche la sezione di guida della prima missione sotto i bombardamenti o la prima missione sulla neve... a parte qualche scatto sporadico nelle scene piu incasinate per il resto era molto fluido e scorrevole.... non saprei cosa puo essere il tuo problema.
dopo provo ad alzare le texture, vediamo come va :)
appunto oramai ho provato di ogni, triple buffer si e no, modifiche al settings.ini in tutte le salse, D3D overrider, vsync si/no, con e senza overclock, con diverse versioni dei driver mobility (tutte quelle uscite fino ad ora).. è praticamente l'unico gioco che mi dà quel problema; Portal aveva un problema che pareva simile, poi ho scoperto essere il mouse di scarsa qualità che ho cestinato ma BC2 in singleplayer fa a pugni con qualcosa che non sono ancora riuscito ad identificare.
Intendo una cosa come questa http://www.youtube.com/watch?v=Xxon45iAVpQ e dà decisamente sui nervi vedere 70-80 fps
appunto oramai ho provato di ogni, triple buffer si e no, modifiche al settings.ini in tutte le salse, D3D overrider, vsync si/no, con e senza overclock, con diverse versioni dei driver mobility (tutte quelle uscite fino ad ora).. è praticamente l'unico gioco che mi dà quel problema; Portal aveva un problema che pareva simile, poi ho scoperto essere il mouse di scarsa qualità che ho cestinato ma BC2 in singleplayer fa a pugni con qualcosa che non sono ancora riuscito ad identificare.
Intendo una cosa come questa http://www.youtube.com/watch?v=Xxon45iAVpQ e dà decisamente sui nervi vedere 70-80 fps
ah intendevi quello... io mi riferivo alla scena in generale... si ora che me lo fai notare ho visto anch'io che i miei compagni ogni tanto si muovevano a piccoli scatti, anche se non in modo evidente come quel video, infatti non mi dava fastidio.
John_Mat82
23-01-2011, 21:33
ah intendevi quello... io mi riferivo alla scena in generale... si ho notato anch'io ogni tanto che i miei compagni si muovevano a scatti, anche se non in modo evidente come quel video, infatti non mi dava fastidio.
il problema è che quello scatto c'è anche quando sono su un mezzo; sempre in singleplayer ed è una vera rottura.
il problema è che quello scatto c'è anche quando sono su un mezzo; sempre in singleplayer ed è una vera rottura.
con i mezzi non ho notato nessuno scatto... molto strana sta cosa.
comunque ho alzato le texture e i dettagli dei veicoli su medio e va ancora molto fluido, domani provo ad aumentare qualcos'altro :D
http://img338.imageshack.us/img338/4723/frapsm.jpg
Io ti consiglio di andare per gradi.
La prima cosa che farei è attivare le dx10, altrimenti l'AA non puoi nemmeno attivarlo.
Dopodichè le texture puoi impostarle su alto, e tutto il resto su medio. L'hbao lo lascierei disabilitato.
kilobite
24-01-2011, 09:44
TU SEI UN IDOLO!!!!!!!!
disattivato il fwall di win e ho giocato quasi un ora senza alcun freeze!!
ma che idolo,anche con firewall disattivato va sempre il freeze con l'audio in loop:doh:
IlGranTrebeobia
24-01-2011, 09:47
ma che idolo,anche con firewall disattivato va sempre il freeze con l'audio in loop:doh:
A me lo fa se uso la scheda audio integrata.
a me non piu... pero io non ho una scheda audio realtek eh...
kilobite
24-01-2011, 09:49
che siano maledetti realtek e punkbuster
no ok è ricapitato pure a me... ieri è stato un caso che x un ora intera non sia freezato... va beh allora bon bisogna rassegnarsi...
Ma che scheda audio avete?
Mai avuto problemi con le mie
Asus Supreme X-Fi (Maximus II Formula)
Asus Supreme X-Fi 2 (Rampage II Extreme)
Creative X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series
aggiungo la Realtek ALC268 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller PCI integrata sul mio notebook Santech X3620 anche qua nessun problema.
IlGranTrebeobia
24-01-2011, 11:54
Creative x-fi platinum.
Con la realtek integrata ho avuto freezamenti.
Il "bello" è che, a detta dei dice, le librerie aggiuntive e la robba hw di queste schede audio "discrete" non viene nemmeno usata, tutto grava lo stesso sulla cpu. :D
... Così invece serve a qualcosa, a non far freezare :doh:
nessun problema sulla mia Realtek ALC268
Però io volevo avere informazioni da chi i problemi li ha.
Anche io ho una realtek alc272 e non ho mai avuto problemi.
la supreme xfi 2 della mia mobo (ANALOG DEVICE AD2000B)
Però io volevo avere informazioni da chi i problemi li ha.
Anche io ho una realtek alc272 e non ho mai avuto problemi.
probabilmente c'è qualche altro tipo di conflitto, magari assenza di drv aggiornati.
http://www.station-drivers.com/page/realtek.htm questo può aiutare
In ogni caso non mi sembra un problema ristretto ad un componente specifico, altrimenti tutti avrebbero problemi.
Certo è che ognuno dovrebbe contrallare il driver più adatto al suo sistema.
Ti credo, evidentemente a 1440x900 nei server da 20 (sì vado sempre su quelli) mi trovo bene...mai sotto i 35 tanto per capirci, se nn proprio in mezzo ai fumogeni e a una moltitudine di esplosioni, robe accettabili. Proverò anch'io con più players...
Cmq i tuoi risultati mi lasciano perplesso...a 1440 in dx10 con la 4850 giocavo sempre bene, fps simili ai miei attuali, con un carico grafico inferiore, ma si giocava almeno sui 30-40. Alzando risoluzione e con una vga come la gtx 275 è davvero strano che tu faccia fps insufficienti. Hai provato a overcloccarla quella cpu? Io ce l'ho a 3,4 e proprio nei minimi ho notato miglioramenti. ;) Se fai sempre fps sotto i 30, in parte può essere dovuto alla 285 IHMO... nn è possibile che ti limiti così tanto la cpu, a me nn capita almeno!
Considera che la cpu conta tanto e se ci metti che io gioco su server più grandi e che tu hai overcloccato il processore (io non l'ho fatto perchè non ne son capace), beh secondo me l'unione di questi due fattori spiega i dieci fps che in media io ho in meno rispetto a te. La gtx 275 su questo gioco con un i7 meno performante della cpu che ho ordinato, fa 40-50 fps con la registrazione di fraps attiva e a 1920 (ci sono i video su youtube). Quindi il problema di fps sotto i 30 non è della vga, anche se mi dirai che , una volta piazzatoci un bel quadcore allora la scheda video diverrà il collo di bottiglia nel senso che magari faccio 50 fps mentre cambiandola con una di ultima generazione come ad esempio la tua mi starebbe sui 70-80...:)
Comunque appena mi arriva il 2400, bc2 sarà la prima cosa che testerò (fra l'altro al di là del fatto che è un gioco, è di per sè un ottimo bench)... ieri mi sono fatto una partitina su port valdez rush 32 e mentre mi andava a 25 fps sgignazzavo: aspetta qualche giorno...:Perfido: :D
Considera che la cpu conta tanto e se ci metti che io gioco su server più grandi e che tu hai overcloccato il processore (io non l'ho fatto perchè non ne son capace), beh secondo me l'unione di questi due fattori spiega i dieci fps che in media io ho in meno rispetto a te. La gtx 275 su questo gioco con un i7 meno performante della cpu che ho ordinato, fa 40-50 fps con la registrazione di fraps attiva e a 1920 (ci sono i video su youtube). Quindi il problema di fps sotto i 30 non è della vga, anche se mi dirai che , una volta piazzatoci un bel quadcore allora la scheda video diverrà il collo di bottiglia nel senso che magari faccio 50 fps mentre cambiandola con una di ultima generazione come ad esempio la tua mi starebbe sui 70-80...:)
Comunque appena mi arriva il 2400, bc2 sarà la prima cosa che testerò (fra l'altro al di là del fatto che è un gioco, è di per sè un ottimo bench)... ieri mi sono fatto una partitina su port valdez rush 32 e mentre mi andava a 25 fps sgignazzavo: aspetta qualche giorno...:Perfido: :D
In questo gioco si.
Beh però spero tu non stia upgradando il tuo pc per colpa di questo gioco.
Davvero, con google e 20 minuti di pazienza, avresti portato il procio a 3,6GHz giocando contento e spensierato.
In questo gioco si.
Beh però spero tu non stia upgradando il tuo pc per colpa di questo gioco.
Davvero, con google e 20 minuti di pazienza, avresti portato il procio a 3,6GHz giocando contento e spensierato.
Diciamo che lo sto upgradando per i giochi, ma non solo per QUESTO gioco... è che ormai un dual core sta stretto a quasi tutti i giochi tripla A di uscita recente o prossima... nella mia scelta dicamo he ho tenuto conto di molti titoli che mi interessano, da crysis 2 a shogun total war 2, a metro 2033 (che ho in panchina perchè mi faceva troppo pochi fps...) a the elder scrolls 5, a splinter cell conviction (anche questo col dual core è alla soglia dell'ingiocabilità :rolleyes: ) a mafia 2, a gothic 4... e potrei andare avanti sino a bf3 che si preannuncia mostruoso :D
E poi scusami ma secondo me servono ben più di 20 minuti per overcloccare, bisogna essere davvero esperti se si vuol fare un overclock che sia al contempo significativo e sicuro... perchè se è per questo allora l'e8400 so bene che potrebbe esser portato a 4 e passa Ghz con estrema tranquillità ma bisgona saperlo fare... e comunque, per inciso, un e8400 a 4 Ghz andrà sempre molto più lento di un core i5...
Ciao :)
Diciamo che lo sto upgradando per i giochi, ma non solo per QUESTO gioco... è che ormai un dual core sta stretto a quasi tutti i giochi tripla A di uscita recente o prossima... nella mia scelta dicamo he ho tenuto conto di molti titoli che mi interessano, da crysis 2 a shogun total war 2, a metro 2033 (che ho in panchina perchè mi faceva troppo pochi fps...) a the elder scrolls 5, a splinter cell conviction (anche questo col dual core è alla soglia dell'ingiocabilità :rolleyes: ) a mafia 2, a gothic 4... e potrei andare avanti sino a bf3 che si preannuncia mostruoso :D
Tutti i giochi che ho provato non risentono di ingiocabilità. Non dovuta al dual core almeno.
Mafia 2 e metro 2033 (poi ME2, F1 2010, NFS passando anche per i vari FIFA11 etc etc) per esempio li ho giocati in 1920x1080, mafia 2 con filtri AA e AF.
E poi scusami ma secondo me servono ben più di 20 minuti per overcloccare, bisogna essere davvero esperti se si vuol fare un overclock che sia al contempo significativo e sicuro... perchè se è per questo allora l'e8400 so bene che potrebbe esser portato a 4 e passa Ghz con estrema tranquillità ma bisgona saperlo fare... e comunque, per inciso, un e8400 a 4 Ghz andrà sempre molto più lento di un core i5...
Ciao :)
La teoria è diversa dalla pratica, e mettere in atto un preset di impostazioni già provate richiede soltanto buona volontà ed un'analisi dei requisiti elementare.
In ogni caso non mi sembra un problema ristretto ad un componente specifico, altrimenti tutti avrebbero problemi.
Certo è che ognuno dovrebbe contrallare il driver più adatto al suo sistema.
Si infatti
basta tenerli aggiornali e evitare di avere applicazioni in background che lavorano mentre si gioca
Faster_Fox
24-01-2011, 17:14
ragazzi sono qui per affliggervi ancora perdonatemi....
allora mentre gioco ed ho ping normale improvvisamente ho degli scatti di lag paurosi (circa 2-3 sec) e poi ritorna tutto normale (non per più di un minuto però)...la cosa da come potete capire è molto fastidiosa e rende tutto praticamente ingiocabile, secondo voi da cosa può dipendere? impostazioni del gioco? router? vi prego aiutatemi vorrei fare solo una partita in santa pace :D
Sgravone
24-01-2011, 19:31
Si infatti
basta tenerli aggiornali e evitare di avere applicazioni in background che lavorano mentre si gioca
non in questo caso..
Sto cercando aiuto proprio perchè con tutti i driver aggiornati e anche con solo Steam aperto (ho provato anche con il gioco non steam, quindi con niente aperto) BC2 online mi fa freezare il pc dopo un tempo indeterminato.
Ho provato mille soluzioni ma nessuna ha funzionato.
L'unica che ha sembrato funzionare (ma ho provato poco) è stato giocando con il driver audio disattivato (a sto punto non ci gioco) o in server senza punkbuster.
non in questo caso..
Sto cercando aiuto proprio perchè con tutti i driver aggiornati e anche con solo Steam aperto (ho provato anche con il gioco non steam, quindi con niente aperto) BC2 online mi fa freezare il pc dopo un tempo indeterminato.
Ho provato mille soluzioni ma nessuna ha funzionato.
L'unica che ha sembrato funzionare (ma ho provato poco) è stato giocando con il driver audio disattivato (a sto punto non ci gioco) o in server senza punkbuster.
Ripeto se avete freez con audio in loop ed avete gpu ATI disabilitate l'audio hd(se non usate cavo hdmi) della scheda in gestione periferiche,a me ha funzionato provare non costa nulla
Sgravone
24-01-2011, 20:01
Ripeto se avete freez con audio in loop ed avete gpu ATI disabilitate l'audio hd(se non usate cavo hdmi) della scheda in gestione periferiche,a me ha funzionato provare non costa nulla
apparte che non ho la più pallida idea di come si faccia (forse perchè ho una realtek e non posso farlo) ho anche provato a giocare con il cavo hdmi ma freeza lo stesso :D
apparte che non ho la più pallida idea di come si faccia (forse perchè ho una realtek e non posso farlo) ho anche provato a giocare con il cavo hdmi ma freeza lo stesso :D
Fai panello di controllo,gestione dispositivi e ti si apre una finestra tipo questa e disattiva quelli segnati
http://img262.imageshack.us/img262/5844/immaginefk.png
sgravone non ho capito quale scheda video hai.
Sgravone
25-01-2011, 01:42
sgravone non ho capito quale scheda video hai.
Nvidia GT9800 1gb, ma che c'entra ora la scheda video? :O
Fai panello di controllo,gestione dispositivi e ti si apre una finestra tipo questa e disattiva quelli segnati
Si vabbè, è come disattivarla da bios, e così (come scritto prima) anche se ho provato poco sembrerebbe non freezare. Però gioco senza audio. :/
Nvidia GT9800 1gb, ma che c'entra ora la scheda video? :O
Perchè se usavi una scheda video con hdmi (come le amd) avevi anche la scheda audio integrata ;)
alla fine ho messo dx10 e tutti i dettagli su medio tranne Ombre e Oggetti statici che sono quelli che pesano di piu, come ho scoperto qua:
http://www.legionhardware.com/articles_pages/battlefield_bad_company_2_tuning_guide,6.html
infatti solo oggetti statici su medio mi toglieva quasi 10 fps :eek:
ho visto anche che con dx9 o dx10 ho gli stessi fps.
adesso ho una media di 60fps e non vedo cali vistosi durante le demolizioni o quando ci sono fumo ed esplosioni. :)
comunque su BF3 spero proprio che mettano un bel benchmark integrato, magari con la possibilità di cambiare i parametri al volo e vedere subito i risultati (come su uningine heaven), se no è una rottura trovare la configurazione ideale. :rolleyes:
io ho notato differenze notevoli nel framerate tra SP e MP, ovviamente perchè il MP è più pesante, vuoi mettere un server con 31 persone che si scannano? :D
Non stai disabilitando l'audio della sheda mamma (realteck) ma quello della scheda grafica che passa via hdmi quindi se non usi hdmi per audio puoi disabilitarlo tranquillamente,nel tuo caso che hai una nvidia mi dispiace ma non so aiutarti sorry
Fatto, sperando che funzioni.
Però mi freeza solo da qualche giorno, lo fa da quando ho installato i catalyst driver nuovi
Fatto, sperando che funzioni.
Però mi freeza solo da qualche giorno, lo fa da quando ho installato i catalyst driver nuovi
quando aggiorni i driver l'audio hd si attiva automaticamente
Ho potuto giocare solo una mezz'oretta e non è crashato, però a volte crasha anche dopo 30-45 minuti
Stesso problema del freeze ce l'ho avuto ieri quando ho formattato il pc installato la nuova scheda video e dopo 30min di gioco il pc freeza ed ho dovuto resettare. Il bello è che è da 1 anno che gioco tranquillamente senza questo tipo di problema e solo ora che ho formatatto e messo i nuovi driver video per la nuova scheda ati mi succede. Ma speriamo con la soluzione di disabilitare l'audio della scheda video non si blocchi più nulla. Addirittura pensavo che erail mio hard disk che stesse partendo :D anche perchè ogni tanto gracchia leggermente
FulValBot
28-01-2011, 09:51
io dico che dovete tornare come minimo ai 10.10e
per ora sto usando i 10.4 e lo farò fino al cambio scheda...
il fatto è che quei driver hanno l'ottimizzazione pari a 0 per le schede serie 68xx-69xx
comunque ora ho seguito il consiglio di disattivare l'audio dalla scheda grafica ed ho giocato x circa 1 ora senza problemi....speriamo bene
nada nonostante quella modifica freeze!!! Maledetta DICE
Sgravone
29-01-2011, 15:43
E' un problema senza soluzione, anzi, solo comprando una scheda audio si risolve.
Ma mi par ridicolo farlo solo per un gioco.
OvErClOck82
02-02-2011, 19:03
punkbuster ha deciso che stasera non devo giocare :asd:
mi kicka con il messaggio "corrupted file/memory (85000)"
a cosa è dovuto ?
Stesso problema del freeze ce l'ho avuto ieri quando ho formattato il pc installato la nuova scheda video e dopo 30min di gioco il pc freeza ed ho dovuto resettare. Il bello è che è da 1 anno che gioco tranquillamente senza questo tipo di problema e solo ora che ho formatatto e messo i nuovi driver video per la nuova scheda ati mi succede. Ma speriamo con la soluzione di disabilitare l'audio della scheda video non si blocchi più nulla. Addirittura pensavo che erail mio hard disk che stesse partendo :D anche perchè ogni tanto gracchia leggermente
a me è apparso quando ho aggiornato i driver della x-fi, ho dovuto disattivare completamente la scheda audio integrata se no freezzava
ThePunisher
02-02-2011, 19:08
Fortunatamente con la mia Asus M4A89TD PRO/USB3 non succede se no mi roderebbe parecchio (RealTek).
welcome ITA
03-02-2011, 13:13
scusate ragazzi ho preso il gioco da poco e non riesco ad abilitare i tasti laterali del mio razer lachesis in gioco.qualcuno di voi sa come si risolve?
grazie mille.
scusate ragazzi ho preso il gioco da poco e non riesco ad abilitare i tasti laterali del mio razer lachesis in gioco.qualcuno di voi sa come si risolve?
grazie mille.
hai installato i drv?
welcome ITA
03-02-2011, 16:07
hai installato i drv?
si è tutto installato infatti il mouse funziona perfettamente con i vari tasti laterali in tutti i giochi (infatti lo uso per il multiplayer di cod4) ma nei giochi di produzione EA games non riesco a configurarlo in nessun modo.Avevo lo stesso problema anche in Crysis.
si è tutto installato infatti il mouse funziona perfettamente con i vari tasti laterali in tutti i giochi (infatti lo uso per il multiplayer di cod4) ma nei giochi di produzione EA games non riesco a configurarlo in nessun modo.Avevo lo stesso problema anche in Crysis.
Strano perchè ho lo stesso mouse e non ho problemi.
Io uso Win7 64bit e BC2 su Steam.
welcome ITA
03-02-2011, 17:11
Strano perchè ho lo stesso mouse e non ho problemi.
Io uso Win7 64bit e BC2 su Steam.
Anch'io ho win7 x64 ma non da steam.il problema risulta la configurazione perchè nel pannello del mouse assegno una lettera al tasto e poi nelle impostazioni del gioco assegno quella lettera per una determinata azione solo che mi ricononsce solo l'assegnamento fatto da tastiera e se uso il tasto dal mouse non fa quello che dovrebbe.
appena provato in fullHd con la mia configurazione, oscilla tra i 50 e gli 80fps con tutto al massimo tranne AA a 1x e HBAO disattivato... GG alla HD4870 ;)
appena provato in fullHd con la mia configurazione, oscilla tra i 50 e gli 80fps con tutto al massimo tranne AA a 1x e HBAO disattivato... GG alla HD4870 ;)
Com'è in fullhd? Migliora tanto?:fagiano: Io purtroppo ho un monitor vga a 1680x1050, altro che fullhd :ciapet:
Com'è in fullhd? Migliora tanto?:fagiano: Io purtroppo ho un monitor vga a 1680x1050, altro che fullhd :ciapet:
bè io son passato da 1440x900 a 1920x1080 e la differenza visiva è alta o.o
raga come risolvo il problema del crash con la scheda audio integrata?
Anch'io ho win7 x64 ma non da steam.il problema risulta la configurazione perchè nel pannello del mouse assegno una lettera al tasto e poi nelle impostazioni del gioco assegno quella lettera per una determinata azione solo che mi ricononsce solo l'assegnamento fatto da tastiera e se uso il tasto dal mouse non fa quello che dovrebbe.
ma quindi tu assegni i tasti al mouse (tipo A S D) e poi ingame assegni tali tasti alle funzioni
ho capito bene?
welcome ITA
03-02-2011, 22:54
ma quindi tu assegni i tasti al mouse (tipo A S D) e poi ingame assegni tali tasti alle funzioni
ho capito bene?
si faccio cosi.assegno tasti marginali tipo "è,+ ..." che altrimenti non usereri e poi assegno gli stessi tasti nel gioco.sinceramente ho sempre fatto così e apparte i giochi EA non ho mai avuto problemi.poi se ce un altro modo dimmi per favore cosi risolvo.grazie
mi sa tanto che non si può fare come stai provando.
io assegno i tasti mouse 3-4-5 direttamente dentro il gioco e funzionano tutti
tipo mouse4 "entra/esci dai veicoli", mouse5 "lancia granata"
welcome ITA
04-02-2011, 11:20
mi sa tanto che non si può fare come stai provando.
io assegno i tasti mouse 3-4-5 direttamente dentro il gioco e funzionano tutti
tipo mouse4 "entra/esci dai veicoli", mouse5 "lancia granata"
scusa ma non riesco a fare come dici tu.in primo luogo non so che tasto assegnare al mouse nel pannello razer e poi quando sono nelle impostazioni del gioco premendo qualsiasi tasto il gioco non me lo rileva.
Dimension7
04-02-2011, 11:25
si faccio cosi.assegno tasti marginali tipo "è,+ ..." che altrimenti non usereri e poi assegno gli stessi tasti nel gioco.sinceramente ho sempre fatto così e apparte i giochi EA non ho mai avuto problemi.poi se ce un altro modo dimmi per favore cosi risolvo.grazie
Io col mio mouse ho fatto così (sharkoon fireglider). Imposti nel gioco delle lettere, da tastiera, poi nel programmino di impostazioni del mouse associ i vari tasti con quelle lettere ed è fatta. Non so perchè a te non funzioni :confused:
welcome ITA
04-02-2011, 11:54
Io col mio mouse ho fatto così (sharkoon fireglider). Imposti nel gioco delle lettere, da tastiera, poi nel programmino di impostazioni del mouse associ i vari tasti con quelle lettere ed è fatta. Non so perchè a te non funzioni :confused:
infatti è quello che faccio io per ongi gioco ma per questo non va perche quando premo un tasto sul mouse il gioco non lo rileva sia in fase di assegnamento nelle impostazioni sia in fase di gioco.
scusa ma non riesco a fare come dici tu.in primo luogo non so che tasto assegnare al mouse nel pannello razer e poi quando sono nelle impostazioni del gioco premendo qualsiasi tasto il gioco non me lo rileva.
Dall'utility Razer devi impostare i tasti "Windows button 4" e "Windows button 5"
raga come risolvo il problema del crash con la scheda audio integrata?
Allora per risolvere completamente il fatto del freeze dovresti mettere una scheda audio integrata e disabilitare quella integrata.
Io invece ho trovato un'altra soluzione che a me sembra funzionare e non è mai stata citata, è un pò macchinosa ma alla fine chissenefrega per 30 sec spregati in questa piccola manovra:
Si va sul pannello di controllo, Audio, Gestione dispositivi, si apre la tendina audio e giochi e si disattiva il dispositivo audio realtek.
Ora fai partire il gioco senza audio.
Fate partire il gioco e finito di caricare vai sul precedente pannello in window e riabilita l'audio ed il gioco è fatto.
Facendo così a me non ha più dato segnali di freeze è il 3 giorno che non ho questo tipo di problema con questa piccola procedura.
Fatemi sapere se ha funzinato anche a voi.
welcome ITA
04-02-2011, 17:45
Dall'utility Razer devi impostare i tasti "Windows button 4" e "Windows button 5"
grazie mille con win4 win5 ne funzionano almeno 2.grazie e ciao
grazie mille con win4 win5 ne funzionano almeno 2.grazie e ciao
io uso quei due per funzioni, gli altri per la sensibilità assult, sniper, tank, chopper :)
Ragazzi ieri mi sono montato il nuovo processore: sono passato da un e8400 a 3 Ghz al nuovo core i5 2400 (mantenendo la mia gtx 275): che dire il gioco cambia come dal giorno alla notte :eek: Dire che ora sono entusiasta è dire poco... :D Su server da 32 in quasi tutte le mappe mi fa 60 fissi a 1680 con tutto al max AA 4x anisotropico 16x vsinc on (senza habao però). Le uniche eccezioni sono alcune mappe sulla neve (passo bianco soprattutto è pesantissima: lì il frame minimo scende spessissimo sui 35-40) ma niente di insuperabile... Che dire sono davvero contento della mia scelta di passare ai quad, e lo conisglio a tutti quelli che sono indecisi: un buon quadcore è la base per godersi anche tutti i giochi futuri direi... e sono rimasto molto sorpreso dalla bontà della vga: devo dire che nonosante incominci a diventare una vecchietta, tira ancora parechio questa scheda...
Per l'audio: io, siccome l'audio c'era comunque, non ho nemmeno installato i driver realtek appositi, e così facendo ancora mai un freeze... ;)
petru916
06-02-2011, 13:59
salve ragazzi sono un neopossessore di questo splendido gioco solo che ho un problemino: in pratica di tanto in tanto capitano dei freezes random, non critici (nel senso che non devo riavviare il pc o terminare il programma col task manager)....ieri sera però mi è capitato un freeze per cui ho dovuto riavviare tutto...il portatile su cui gioco è i7 720qm 1.6ghz, 4 gb 1333mhz, hd5650 1gb...tutto vien fatto girare a 1366*768 con textures alte, effetti medi, ombre basse e aa 2x...cambiando le impostazioni si ripresentano sempre gli stessi freezes...cosa può essere?vi ringrazio in anticipo nel caso voleste aiutarmi :)
salve ragazzi sono un neopossessore di questo splendido gioco solo che ho un problemino: in pratica di tanto in tanto capitano dei freezes random, non critici (nel senso che non devo riavviare il pc o terminare il programma col task manager)....ieri sera però mi è capitato un freeze per cui ho dovuto riavviare tutto...il portatile su cui gioco è i7 720qm 1.6ghz, 4 gb 1333mhz, hd5650 1gb...tutto vien fatto girare a 1366*768 con textures alte, effetti medi, ombre basse e aa 2x...cambiando le impostazioni si ripresentano sempre gli stessi freezes...cosa può essere?vi ringrazio in anticipo nel caso voleste aiutarmi :)
quale versione dei catalyst usi ?
mapoetti
06-02-2011, 23:50
secondo mè va in protezione il pc per troppo calore...
mapoetti
07-02-2011, 07:17
ragazzi,ma dopo l'aggiornamento dei server che è stato fatto l'altro giorno,non notate che lo strutering sia aumentato?
mi sembra sia aumentato a mè.... bho...
scatta troppo questo gioco...
ragazzi,ma dopo l'aggiornamento dei server che è stato fatto l'altro giorno,non notate che lo strutering sia aumentato?
Sì ma non è stuttering, è lag. Ho notato anch'io che da quando hanno riavviato i server è aumentato :muro:
Sì, è aumentato il lag più che lo stuttering, soprattutto su server da 32 slot.
Inoltre, almeno a me, capita che cada la connessione col server durante le partite. (prima non mi era MAI successo :confused: )
mapoetti
08-02-2011, 10:26
Sì, è aumentato il lag più che lo stuttering, soprattutto su server da 32 slot.
Inoltre, almeno a me, capita che cada la connessione col server durante le partite. (prima non mi era MAI successo :confused: )
capisco..
Ragazzi ieri mi sono montato il nuovo processore: sono passato da un e8400 a 3 Ghz al nuovo core i5 2400 (mantenendo la mia gtx 275): che dire il gioco cambia come dal giorno alla notte :eek: Dire che ora sono entusiasta è dire poco... :D Su server da 32 in quasi tutte le mappe mi fa 60 fissi a 1680 con tutto al max AA 4x anisotropico 16x vsinc on (senza habao però). Le uniche eccezioni sono alcune mappe sulla neve (passo bianco soprattutto è pesantissima: lì il frame minimo scende spessissimo sui 35-40) ma niente di insuperabile... Che dire sono davvero contento della mia scelta di passare ai quad, e lo conisglio a tutti quelli che sono indecisi: un buon quadcore è la base per godersi anche tutti i giochi futuri direi... e sono rimasto molto sorpreso dalla bontà della vga: devo dire che nonosante incominci a diventare una vecchietta, tira ancora parechio questa scheda...
Per l'audio: io, siccome l'audio c'era comunque, non ho nemmeno installato i driver realtek appositi, e così facendo ancora mai un freeze... ;)
:muro: :muro: anch'io non ho installato i driver appositi ma crasha lo stesso
Stappern
08-02-2011, 22:13
ragazzi scusate ma non riesco a giocare online mi dice" impossibile trovare partite"
oppure
"impossibile contattare server ea"
ragazzi scusate ma non riesco a giocare online mi dice" impossibile trovare partite"
oppure
"impossibile contattare server ea"
Ieri era giornata di aggiornamenti sui server EA
Anche se sul blog parlavano solo di aggiornamenti sui server per Xbox360 :muro:
Avranno fatto qualche casino...
AndryTAS
09-02-2011, 13:27
ragazzi come mai dopo essere entrato in un server qualsiasi e carica la mappa il gioco si chiude improvvisamente ritornando al desktop??
aggiornati driver,punkbuster e tutto!!
ragazzi come mai dopo essere entrato in un server qualsiasi e carica la mappa il gioco si chiude improvvisamente ritornando al desktop??
aggiornati driver,punkbuster e tutto!!
configurazione hw?
AndryTAS
09-02-2011, 16:08
configurazione hw?
- Intel Q9400
- 4gb DDR3 1600mhz
- Ati 4870
Windows 7 64bit da poco formattato.
Kaspersky come antivirus.
Dimension7
09-02-2011, 16:11
Mi pare che "storicamente" BC2 avesse problemi con kaspersky... potresti provare a giocarci senza far partire l'antivirus, o addirittura a disinstallarlo.
AndryTAS
09-02-2011, 16:19
Mi pare che "storicamente" BC2 avesse problemi con kaspersky... potresti provare a giocarci senza far partire l'antivirus, o addirittura a disinstallarlo.
Guarda con l'altro mio PC con KIS riesco a fare tutto tranquillamente. gioco senza problemi attivo o disattivo che sia, è pure messo tra le esclusioni.
- Intel Q9400
- 4gb DDR3 1600mhz
- Ati 4870
Windows 7 64bit da poco formattato.
Kaspersky come antivirus.
Scheda audio?
Prova con i Cat. 10.5 sono i migliori per BC2.
Disinstalla Kaspersky usando revouninstaller.
Se hai la versione Steam di BC2 esegui la verifica integrità cache.
AndryTAS
09-02-2011, 20:11
Scheda audio?
Prova con i Cat. 10.5 sono i migliori per BC2.
Disinstalla Kaspersky usando revouninstaller.
Se hai la versione Steam di BC2 esegui la verifica integrità cache.
Provati diversi driver video...scheda audio sound blaster audigy 2. Ripeto kaspersky non crea problemi.
Versione EA download.
ragazzi molte volte quando uso l'ottica a 12x il gioco scende a 30 fps. Qualcuno sa come ovviare? accade specialmente quando c'è tanto fumo. Gioco con v-sync attivato e buffering triplo. Senza v-sync non riesco a prendere bene la mira con tutto quel tearing.
ragazzi molte volte quando uso l'ottica a 12x il gioco scende a 30 fps. Qualcuno sa come ovviare? accade specialmente quando c'è tanto fumo. Gioco con v-sync attivato e buffering triplo. Senza v-sync non riesco a prendere bene la mira con tutto quel tearing.
Sono gli effetti. Gioca a dettaglio minimo ed elimina i filtri.
Salve a tutti,sono neo possessore di una gainward gtx 560 Ti,proveniendo da una GT 9800(sempre da 1024mb) presupponevo un notevole miglioramento dei frames(si dice cosi'?) se prima giravo sui 40-60 ora sono sui 60 stabili(mi aspettavo molto di piu'! inoltre una tantum l'immagine"frigge"(scusate il termine cavernicolo) per pochi secondi prima di rientrare nella normalita',ho scaricato nvidia inspector,dove esistono le impostazioni di config per bfc2 ma non ho notato che abbassamenti dei frames..consigli ben accetti,grazie.
Ciao a tutti,
ho dei problemi con questo gioco in multiplayer sembra che i punti esperienza acquisiti durante il gioco non vengono salvati (mi segnala lo sblocco di oggetti ma tornando alla pagina principale e come se non avessi giocato). Ciò si è ripetuto più volte ed è abbastanza estenuante dato che le armi all'inizio sono abbastanza scarse.
Ho letto di altri con il problema di aggiornamento delle statistiche ed alcuni affermano che a volte vengono aggiornate dopo un pò. Nel mio caso dopo qualche giorno non si sono ancora aggiornate.
Spero che qualcuno abbia dei suggerimenti perchè se no mi tocca abbandonare il gioco.
Ciao a tutti,
ho dei problemi con questo gioco in multiplayer sembra che i punti esperienza acquisiti durante il gioco non vengono salvati (mi segnala lo sblocco di oggetti ma tornando alla pagina principale e come se non avessi giocato). Ciò si è ripetuto più volte ed è abbastanza estenuante dato che le armi all'inizio sono abbastanza scarse.
Ho letto di altri con il problema di aggiornamento delle statistiche ed alcuni affermano che a volte vengono aggiornate dopo un pò. Nel mio caso dopo qualche giorno non si sono ancora aggiornate.
Spero che qualcuno abbia dei suggerimenti perchè se no mi tocca abbandonare il gioco.
Devi virgolettare "in graduatoria" in automatico virgolettera' anche punkbuster e password,dopo tasto ceca e dovresti essere ok.
Hal-10000
11-02-2011, 20:50
Ciao, scusate se posto questa discussione, che probabilmente sarà già stata trattata, ma non riesco a trovarla.
In pratica, il problema è questo:
Apro il gioco, mi cerco un server, ci entro e, dopo che ha caricato la mappa e sta per entrare nel campo di battaglia, cioè proprio un attimo prima che esca la schermata dove hai la possibilità di scegliere il profilo (assalto, geniere, ...), mi esce questo messaggio:
"connessione al server di gioco interrotta..controlla la tua connessione di rete e riprova".
Sono così costretto a chiudere il gioco ed a riaprirlo anche 4-5-6 volte.
La cosa, che prima non si verificava, è piuttosto fastidiosa.
Ho provato ad aggiornare il punkbuster, a disattivare e disinstallare l'antivirus ed il firewall, ma niente da fare.
Avete qualche soluzione????:help:
Ciao, scusate se posto questa discussione, che probabilmente sarà già stata trattata, ma non riesco a trovarla.
In pratica, il problema è questo:
Apro il gioco, mi cerco un server, ci entro e, dopo che ha caricato la mappa e sta per entrare nel campo di battaglia, cioè proprio un attimo prima che esca la schermata dove hai la possibilità di scegliere il profilo (assalto, geniere, ...), mi esce questo messaggio:
"connessione al server di gioco interrotta..controlla la tua connessione di rete e riprova".
Sono così costretto a chiudere il gioco ed a riaprirlo anche 4-5-6 volte.
La cosa, che prima non si verificava, è piuttosto fastidiosa.
Ho provato ad aggiornare il punkbuster, a disattivare e disinstallare l'antivirus ed il firewall, ma niente da fare.
Avete qualche soluzione????:help:
Al momento non sembra esserci soluzione,capita a diversi,non e' un problema di linea tel.ca,non e' un problema del pc..sembra essere un problema EA.
A volte capita nell'entrata di un determinato server,salvo kapersky(con cui sembrano esserci problemi di incompatibilta')gli altri antivirus non vanno disattivati,al firewall devi dare l'eccezione per bc2,altro non ti so dire.
raga è la seconda volta che provo a scaricare il gioco da ea downloader e mi da questo errore
[IMG]http://img8.imageshack.us/img8/8453/immagineijj.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/immagineijj.jpg/)
perche?
[17:58:09:952 GMT] Message Core::CoreLogger Init Core Log C:\ProgramData\Electronic Arts\EA Core\logs\EADM_518 Opened 2/13/2011 - [17:58:09:952 GMT]
1 [17:58:09:967 GMT] Warning Core::CoreMessageManager PostMessageW No running server: Ignoring posted message "eadcommand:?cmd=app_locale_ready&cmdid=144&guid=1"
2 [17:58:22:002 GMT] Error Core::PackageFile LoadFromManifest PackageFile::LoadFromManifest: Unable to read manifest header C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\bfbc2_dd_1.zip.pack.
3 [17:58:23:078 GMT] Error Core::CoreDiPDownloadJob Finalize Unknown error renaming file.
4 [17:58:23:078 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 2
5 [17:58:23:083 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
6 [17:58:23:083 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 2 state
7 [17:58:23:285 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors EC:7049:2 EC:7049:2-CA Errore: 7049:2
8 [17:58:43:321 GMT] Error EnvUtils GrantEveryoneAccessToFile GrantEveryoneAccessToFile() exiting with result 0 (Success)
9 [17:58:43:338 GMT] Error EnvUtils GrantEveryoneAccessToFile GrantEveryoneAccessToFile() exiting with result 0 (Success)
10 [17:58:43:339 GMT] Error EnvUtils GrantEveryoneAccessToFile GrantEveryoneAccessToFile() exiting with result 0 (Success)
11 [17:58:50:969 GMT] Error Core::CoreDiPDownloadJob Finalize Unknown error renaming file.
12 [17:58:50:969 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 2
13 [17:58:50:974 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
14 [17:58:50:974 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 2 state
15 [17:58:51:175 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors EC:7049:2 EC:7049:2-CA Errore: 7049:2
16 [17:59:24:886 GMT] Error Core::CoreDiPDownloadJob Finalize Unknown error renaming file.
17 [17:59:24:886 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 2
18 [17:59:24:891 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
19 [17:59:24:891 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 2 state
20 [17:59:25:092 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors EC:7049:2 EC:7049:2-CA Errore: 7049:2
21 [17:59:33:982 GMT] Error Core::CoreDiPDownloadJob Finalize Unknown error renaming file.
22 [17:59:33:982 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 2
23 [17:59:33:987 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
24 [17:59:33:987 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 2 state
25 [17:59:34:188 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors EC:7049:2 EC:7049:2-CA Errore: 7049:2
26 [17:59:37:242 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob DeleteCoreChunkMapFile CoreAbstractDownloadJob::DeleteCoreChunkMapFile - Failed to delete chunk map file "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\bfbc2_dd_1.zip.map"! Error Code:2
27 [17:59:37:242 GMT] Error Core::CoreDiPDownloadJob DeleteIntermediateFiles CoreDiPDownloadJob::DeleteIntermediateFiles - Failed to delete dip manifest file "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\bfbc2_dd_1.zip.dip". (5) Access is denied.
28 [17:59:54:912 GMT] Error Core::PackageFile LoadFromManifest PackageFile::LoadFromManifest: Unable to read manifest header C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\bfbc2_dd_1.zip.pack.
29 [18:00:13:432 GMT] Error Core::CoreZipDownloadJob ProcessChunk CoreZipDownloadJob::ProcessChunk: Decompression stream doesn't match downloaded stream....redownloading: Dist/win32/streaming_sounds-00.fbrb
30 [18:00:14:977 GMT] Error Core::CoreZipDownloadJob ProcessChunk CoreZipDownloadJob::ProcessChunk: Decompression stream doesn't match downloaded stream....redownloading: Dist/win32/streaming_vo_en-00.fbrb
31 [18:00:15:612 GMT] Error Core::CoreZipDownloadJob ProcessChunk CoreZipDownloadJob::ProcessChunk: Decompression stream doesn't match downloaded stream....redownloading: Dist/win32/streaming_vo_de-00.fbrb
32 [18:00:16:300 GMT] Error Core::CoreZipDownloadJob ProcessChunk CoreZipDownloadJob::ProcessChunk: Decompression stream doesn't match downloaded stream....redownloading: Dist/win32/streaming_vo_fr-00.fbrb
33 [18:00:16:977 GMT] Error Core::CoreZipDownloadJob ProcessChunk CoreZipDownloadJob::ProcessChunk: Decompression stream doesn't match downloaded stream....redownloading: Dist/win32/streaming_vo_es-00.fbrb
34 [18:00:17:604 GMT] Error Core::CoreZipDownloadJob ProcessChunk CoreZipDownloadJob::ProcessChunk: Decompression stream doesn't match downloaded stream....redownloading: Dist/win32/streaming_vo_ru-00.fbrb
35 [18:00:18:172 GMT] Error Core::CoreZipDownloadJob ProcessChunk CoreZipDownloadJob::ProcessChunk: Decompression stream doesn't match downloaded stream....redownloading: Dist/win32/streaming_vo_pl-00.fbrb
36 [18:00:18:797 GMT] Error Core::CoreZipDownloadJob ProcessChunk CoreZipDownloadJob::ProcessChunk: Decompression stream doesn't match downloaded stream....redownloading: Dist/win32/streaming_vo_it-00.fbrb
37 [18:10:02:420 GMT] Error WinHTTPChannel AsyncCallback WinHTTPChannel REQUEST_ERROR - error 12002, result API_RECEIVE_RESPONSE
38 [18:10:02:432 GMT] Error Core::CorePackageDownloadJob InitializerGetRange InitializerGetRange - Error sending request. 12002 - "Timeout dell'operazione"
39 [18:10:02:432 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 101, 12002
40 [18:10:02:432 GMT] Error Core::CoreZipDownloadJob StartWorker CoreAbstractDownloadJob::StartWorker - Could not retrieve offset to file data for file Dist/win32/async/weapon/sp_rgl_gp30_kobra-00.fbrb
41 [18:10:02:432 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 111, 0
42 [18:10:02:432 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12002
43 [18:10:02:440 GMT] Error Core::CoreServerClient HandleMessage Unable to send CP command response. Possible timeout. Cmd: eadcommand:?cmd=cmd_portal_command&cmdid=150&command=CommandProxy&contentid=bfbc2_le&guid=3692&proxiedcommand=ItemDownloadPause&username=zetiel@hotmail.com. Canceled Response: MsgStatus: 3 Response GUID 3692 MsgXChg GUID 3692 Client GUID: 4609063778 Target GUID: 4609063778 this: 0216F028 MsgXChg: 10475009 Active: Y
44 [18:10:02:644 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
45 [18:10:02:644 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Reattempting entitled content list
46 [18:10:02:645 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
47 [18:10:02:646 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Reattempting entitled content list
48 [18:10:02:647 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
49 [18:10:02:647 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Reattempting entitled content list
50 [18:10:02:648 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
51 [18:10:02:648 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Reattempting entitled content list
52 [18:10:02:650 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
53 [18:10:02:650 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Reattempting entitled content list
54 [18:10:02:651 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
55 [18:10:02:651 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Retries exhausted
56 [18:10:03:151 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
57 [18:10:03:151 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Reattempting entitled content list
58 [18:10:03:153 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
59 [18:10:03:153 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Reattempting entitled content list
60 [18:10:03:155 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
61 [18:10:03:155 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Reattempting entitled content list
62 [18:10:03:158 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
63 [18:10:03:158 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Reattempting entitled content list
64 [18:10:03:159 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
65 [18:10:03:159 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Reattempting entitled content list
66 [18:10:03:161 GMT] Error Core::CoreNetworkTransaction PerformTransactionProc PerformTransactionProc - Couldn't Send Internet Request! Error [12007]
67 [18:10:03:161 GMT] Error Core::CoreContentSet HandleEntContentResponse GetContent failed. Response code: 12007 Retries exhausted
68 [18:11:26:734 GMT] Error Core::CoreUser LoadOfflineArchive LoadOfflineArchive C:\ProgramData\Electronic Arts\EADM\DownloadCache\{ zetiel@hotmail.com }\OfflineCache failed
69 [18:11:30:709 GMT] Error Core::PackageFile LoadFromManifest PackageFile::LoadFromManifest: Unable to read manifest header C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\bfbc2_dd_1.zip.pack.
70 [18:51:33:431 GMT] Error WinHTTPChannel AsyncCallback WinHTTPChannel REQUEST_ERROR - error 12002, result API_QUERY_DATA_AVAILABLE
71 [18:51:33:436 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12002
72 [18:51:33:441 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
73 [18:51:33:441 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12002 state
74 [18:51:33:441 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12002)
75 [18:51:33:443 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Retrying zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download on error error: 12002 in 1250 ms. (retry 1 of 6)
76 [18:51:34:664 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob OpenConnectionWithServer OpenConnectionWithServer - Error sending request. 12007 - "Impossibile risolvere il nome o l'indirizzo del server"
77 [18:51:34:664 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12007
78 [18:51:34:669 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
79 [18:51:34:669 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12007 state
80 [18:51:34:669 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12007)
81 [18:51:34:669 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Retrying zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download on error error: 12007 in 1500 ms. (retry 2 of 6)
82 [18:51:36:135 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob OpenConnectionWithServer OpenConnectionWithServer - Error sending request. 12007 - "Impossibile risolvere il nome o l'indirizzo del server"
83 [18:51:36:135 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12007
84 [18:51:36:140 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
85 [18:51:36:140 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12007 state
86 [18:51:36:140 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12007)
87 [18:51:36:140 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Retrying zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download on error error: 12007 in 1750 ms. (retry 3 of 6)
88 [18:51:37:852 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob OpenConnectionWithServer OpenConnectionWithServer - Error sending request. 12007 - "Impossibile risolvere il nome o l'indirizzo del server"
89 [18:51:37:852 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12007
90 [18:51:37:857 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
91 [18:51:37:857 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12007 state
92 [18:51:37:857 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12007)
93 [18:51:37:857 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Retrying zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download on error error: 12007 in 2000 ms. (retry 4 of 6)
94 [18:51:39:813 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob OpenConnectionWithServer OpenConnectionWithServer - Error sending request. 12007 - "Impossibile risolvere il nome o l'indirizzo del server"
95 [18:51:39:813 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12007
96 [18:51:39:818 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
97 [18:51:39:818 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12007 state
98 [18:51:39:818 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12007)
99 [18:51:39:818 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Retrying zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download on error error: 12007 in 2250 ms. (retry 5 of 6)
100 [18:51:42:020 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob OpenConnectionWithServer OpenConnectionWithServer - Error sending request. 12007 - "Impossibile risolvere il nome o l'indirizzo del server"
101 [18:51:42:020 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12007
102 [18:51:42:025 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
103 [18:51:42:025 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12007 state
104 [18:51:42:025 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12007)
105 [18:51:42:025 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Exhausted zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download retries on error error: 12007
106 [18:51:57:813 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob OpenConnectionWithServer OpenConnectionWithServer - Error sending request. 12007 - "Impossibile risolvere il nome o l'indirizzo del server"
107 [18:51:57:813 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12007
108 [18:51:57:818 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
109 [18:51:57:818 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12007 state
110 [18:51:57:818 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12007)
111 [18:51:57:818 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Retrying zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download on error error: 12007 in 1250 ms. (retry 1 of 6)
112 [18:51:59:040 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob OpenConnectionWithServer OpenConnectionWithServer - Error sending request. 12007 - "Impossibile risolvere il nome o l'indirizzo del server"
113 [18:51:59:040 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12007
114 [18:51:59:045 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
115 [18:51:59:045 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12007 state
116 [18:51:59:045 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12007)
117 [18:51:59:045 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Retrying zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download on error error: 12007 in 1500 ms. (retry 2 of 6)
118 [18:52:00:511 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob OpenConnectionWithServer OpenConnectionWithServer - Error sending request. 12007 - "Impossibile risolvere il nome o l'indirizzo del server"
119 [18:52:00:511 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12007
120 [18:52:00:516 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
121 [18:52:00:516 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12007 state
122 [18:52:00:516 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12007)
123 [18:52:00:516 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Retrying zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download on error error: 12007 in 1750 ms. (retry 3 of 6)
124 [18:52:02:230 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob OpenConnectionWithServer OpenConnectionWithServer - Error sending request. 12007 - "Impossibile risolvere il nome o l'indirizzo del server"
125 [18:52:02:230 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12007
126 [18:52:02:235 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
127 [18:52:02:235 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12007 state
128 [18:52:02:235 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12007)
129 [18:52:02:235 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Retrying zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download on error error: 12007 in 2000 ms. (retry 4 of 6)
130 [18:52:04:191 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob OpenConnectionWithServer OpenConnectionWithServer - Error sending request. 12007 - "Impossibile risolvere il nome o l'indirizzo del server"
131 [18:52:04:191 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12007
132 [18:52:04:196 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
133 [18:52:04:196 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12007 state
134 [18:52:04:196 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12007)
135 [18:52:04:196 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Retrying zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download on error error: 12007 in 2250 ms. (retry 5 of 6)
136 [18:52:06:392 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob OpenConnectionWithServer OpenConnectionWithServer - Error sending request. 12007 - "Impossibile risolvere il nome o l'indirizzo del server"
137 [18:52:06:392 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 12007
138 [18:52:06:397 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
139 [18:52:06:397 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 12007 state
140 [18:52:06:397 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Download error 20003 (OS: 12007)
141 [18:52:06:397 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Exhausted zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le download retries on error error: 12007
142 [18:52:26:587 GMT] Error Core::CoreZipDownloadJob ProcessChunk CoreZipDownloadJob::ProcessChunk: Decompression stream doesn't match downloaded stream....redownloading: Dist/win32/async/weapon/sp_rgl_f2000_kobra-00.fbrb
143 [21:34:33:645 GMT] Error Core::CoreDiPDownloadJob Finalize Unknown error renaming file.
144 [21:34:33:661 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 2
145 [21:34:33:677 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
146 [21:34:33:677 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 2 state
147 [21:34:34:002 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors EC:7049:2 EC:7049:2-CA Errore: 7049:2
148 [21:41:19:583 GMT] Error Core::CoreDiPDownloadJob Finalize Unknown error renaming file.
149 [21:41:19:583 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob SetError AbstractJob::SetError 20003, 2
150 [21:41:19:598 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob Tick CoreAbstractDownloadJob::Tick - Job:"zetiel@hotmail.com:;bfbc2_le" is in error with code:20003...
151 [21:41:19:598 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDownloadErrors Job is in OS error 2 state
152 [21:41:19:817 GMT] Error Core::CoreAbstractDownloadJob HandleDown
e qst è il log mmah:muro:
Ragazzi, ho una domandina tecnica da farvi.
Possiedo sia BC2 che l'espansione Vietnam, ovviamente tutto originale e fin qui tutto ok. Ho notato però che se gioco a Vietnam e poi torno a BC2, devo riassegnare ogni volta le varie armi/equipaggiamenti per ogni ruolo (assalto, geniere, medico e cecchino).
Non c'è un modo per salvare o è normale che ogni volta mi azzera le impostazioni e devo tutte le volte riassegnare...E' Alquanto fastidioso...:muro: :muro: :muro:
Grassie:cool:
Ragazzi, ho una domandina tecnica da farvi.
Possiedo sia BC2 che l'espansione Vietnam, ovviamente tutto originale e fin qui tutto ok. Ho notato però che se gioco a Vietnam e poi torno a BC2, devo riassegnare ogni volta le varie armi/equipaggiamenti per ogni ruolo (assalto, geniere, medico e cecchino).
Non c'è un modo per salvare o è normale che ogni volta mi azzera le impostazioni e devo tutte le volte riassegnare...E' Alquanto fastidioso...:muro: :muro: :muro:
Nulla da fare,e' proprio cosi' per tutti(o almeno anche per il sottoscritto)
Perfetto, pensavo di essere io...:sofico: :sofico: :sofico:
Stappern
18-02-2011, 20:20
ragazzi scusate oggi pomeriggio ho giocato un paio d'ore ho fatto un livello e qualcosa e ho sbloccato circa 4 o 5 cose,ora loggo e sto al punto di ieri...
Stappern
18-02-2011, 20:50
ora non riesco nemmeno a loggare
connessione a ea fallita....
_DoktorTerror_
19-02-2011, 04:16
ragazzi in questo periodo, circa un mese, sto avendo dei problemi giocando. Quando sto per entrare in un server mi si chiude il gioco e mi ritorna al desktop :( oppure in gioco mi freeza e mi chiude il gioco ributtandomi sul desktop :doh:.
ho provato di tutto ma veramente di tutto.
la mia configurazione e questa:
CPU: i7 950@4,2Ghz
RAM: Dominator GT 2000Mhz
Mobo: EVGA E762 x58 4 SLI
GPU: 3 EVGA 470GTX
Audio: x-fi Titanium
SO: Win 7 64
vi dico cosa ho provato a fare fin ora:
-disinstallare il gioco e pulizia totale
-testato oc cpu con pirme95 con quasi 10h di fila con 0 errori
-scheda audio mobo disabilitata
-cambiati parametri audio dal file setting.ini
-messi driver precedenti delle schede video
-disattivato msi afterburner
-chiusi tutti i gadget di winzoz
-disabilitato SLI
-disattivati altre fonti audio (webcam, mixer, HD audio gpu)
-punkbuster regolarmente aggiornato
-punkbuster attivo nei servizi di winzoz
-e altri che non mi ricordo piu ormai
come posso sistemare questo grave problema che ormai mi affligge sia me che un mio amico?
addirittura io e il mio amico abbiamo due configurazioni differenti e ci butta fuori, nella maggior parte dei casi, nello stesso momento.
:help: :help: :help: :help: :help:
doom3.it
19-02-2011, 16:30
ragazzi in questo periodo, circa un mese, sto avendo dei problemi giocando. Quando sto per entrare in un server mi si chiude il gioco e mi ritorna al desktop :( oppure in gioco mi freeza e mi chiude il gioco ributtandomi sul desktop :doh:.
ho provato di tutto ma veramente di tutto.
la mia configurazione e questa:
CPU: i7 950@4,2Ghz
RAM: Dominator GT 2000Mhz
Mobo: EVGA E762 x58 4 SLI
GPU: 3 EVGA 470GTX
Audio: x-fi Titanium
SO: Win 7 64
vi dico cosa ho provato a fare fin ora:
-disinstallare il gioco e pulizia totale
-testato oc cpu con pirme95 con quasi 10h di fila con 0 errori
-scheda audio mobo disabilitata
-cambiati parametri audio dal file setting.ini
-messi driver precedenti delle schede video
-disattivato msi afterburner
-chiusi tutti i gadget di winzoz
-disabilitato SLI
-disattivati altre fonti audio (webcam, mixer, HD audio gpu)
-punkbuster regolarmente aggiornato
-punkbuster attivo nei servizi di winzoz
-e altri che non mi ricordo piu ormai
come posso sistemare questo grave problema che ormai mi affligge sia me che un mio amico?
addirittura io e il mio amico abbiamo due configurazioni differenti e ci butta fuori, nella maggior parte dei casi, nello stesso momento.
:help: :help: :help: :help: :help:
Prova ad abbassare l'overclock "Ram".
_DoktorTerror_
19-02-2011, 16:39
Prova ad abbassare l'overclock "Ram".
in questi giorni le sto usando senza oc e il risultato non cambia
io mi chiedo che non sia successo qualcosa con l'ultima patch! da marzo del 2010 a oggi non avevo mai avuto problemi di questo tipo ne io ne il mio amico :(
ThePunisher
19-02-2011, 18:55
Ragazzi, non so se sia un problema mia o di qualche server in cui sono entrato ma oggi ho notato che quando qualcuno lascia un msg in chat vedo per un nanosecondo un artefatto nero a centro schermo. Oppure nella schermata delle squadre se più di qualcuno cambia squadra nello stesso momento vedo i nomi diventare verdi sempre per una frazione di secondo.
Sto dando i numeri o li vedete anche voi? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.