View Full Version : [Thread Tecnico] Battlefield Bad Company 2
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Hai provato a dare uno sguardo qui?
Magari aiuta...
appena vado a casa (sto a lavoro :cry: ) gli do un'occhiata con più calma
mi sta venendo un dubbio: ma per giocare online bisogna aprire le porte sul router?
EDIT: ma queste faq non si riferiscono alla versione beta?
maxx1973
21-04-2010, 08:56
appena vado a casa (sto a lavoro :cry: ) gli do un'occhiata con più calma
mi sta venendo un dubbio: ma per giocare online bisogna aprire le porte sul router?
EDIT: ma queste faq non si riferiscono alla versione beta?
E' una piccola guida fatta ai tempi della beta; il fatto è che molti problemi sono ancora presenti....vediamo con l'aggiornamento di oggi.
Per giocare online, se hai problemi, devi provare ad aprire le porte altrimenti no.
I driver li hai tutti aggiornati? Audio, scheda di rete, video, ecc?
Tempo fa ho avuto problemi tra i driver video ed i precedenti della scheda di rete...poi aggiornati e tutto ok
E' una piccola guida fatta ai tempi della beta; il fatto è che molti problemi sono ancora presenti....vediamo con l'aggiornamento di oggi.
Per giocare online, se hai problemi, devi provare ad aprire le porte altrimenti no.
I driver li hai tutti aggiornati? Audio, scheda di rete, video, ecc?
Tempo fa ho avuto problemi tra i driver video ed i precedenti della scheda di rete...poi aggiornati e tutto ok
i driver della scheda video sono aggiornati alla 10.4 preview (che è l'ultima relase ottimizzata proprio per battlefield) ed in più ho anche i profili per battlefield
oggi provo ad aggiornare anche quelli dell'audio e quelli della scheda di rete e vedo se risolvo il problema, anche se ho dei dubbi visto che prima non mi davano nessun problema
comunque può darsi che la patch di oggi mi risolva i problemi e cosi non ci penso più ;)
maxx1973
21-04-2010, 09:21
i driver della scheda video sono aggiornati alla 10.4 preview (che è l'ultima relase ottimizzata proprio per battlefield) ed in più ho anche i profili per battlefield
oggi provo ad aggiornare anche quelli dell'audio e quelli della scheda di rete e vedo se risolvo il problema, anche se ho dei dubbi visto che prima non mi davano nessun problema
comunque può darsi che la patch di oggi mi risolva i problemi e cosi non ci penso più ;)
Beh magari si...con l'aggiornamento riprende tutto alla grande; cmq è buona norma tenere driver aggiornati.
Ma hai la versione di Steam del gioco o no?
Beh magari si...con l'aggiornamento riprende tutto alla grande; cmq è buona norma tenere driver aggiornati.
Ma hai la versione di Steam del gioco o no?
no, la versione scatolata con dvd, perchè?
maxx1973
21-04-2010, 09:27
no, la versione scatolata con dvd, perchè?
Perchè se avevi la versione di Steam, con la verifica dell'integrità cache di gioco se c'è qualche file corrotto che causa problemi lo ripristina senza dovere disinstallare / reinstallare tutto....beh niente allora, era una possibilità.
Perchè se avevi la versione di Steam, con la verifica dell'integrità cache di gioco se c'è qualche file corrotto che causa problemi lo ripristina senza dovere disinstallare / reinstallare tutto....beh niente allora, era una possibilità.
a ecco, non lo sapevo :)
comunque aspetto la patch o poi vedo il da farsi ;)
grazie per adesso :)
maxx1973
21-04-2010, 09:41
a ecco, non lo sapevo :)
comunque aspetto la patch o poi vedo il da farsi ;)
grazie per adesso :)
Si, a questo punto meglio installare prima la patch...poi se ci sono ancora problemi si guarda il da farsi :)
A presto
Ramses68Rm
21-04-2010, 16:48
Ciao a Tutti!
Ho comprato sabato questo titolo perche' da ex ma anche ora utente di abttlefield 2142 mi intrigava giocare nel passato (dopo aver giocato nel futuro)
Istallazione tutto OK, al primo avvio si e' aggiornato.
Trovati i server.
Solo che alla prima connessione una delusione, ambiente tutto bello ma il gioco va veramente lento, non ho un computerone ma ho i requisiti di sistema, e confrontandoli con quelli di Battlefield 2142 sono praticamente gli stessi tranne la video in BBC2 chiede i 512Mb (che pero' ho). Solo che B2142 va benissimo questo e' ingiocabile.
Ora mi son spulciato una 30ina di pagine su 64 del thread tecnico e qualche' appunto l'ho preso ora riprovo a giocare seguendo indicazioni trovate qua e la'.
Pero', da ignorante informatico ho un paio di dubbi.
Nella scelta dei server a che Ping devo puntare...alto o basso...quale e' l'ottimale?
Come faccio a controllare a quanti frame sto giocando? (Serve qualche software da far girare sotto o lo trovo da qualche pate nelle opzioni di gioco?
Meglio Server con tanti giocatori o con pochi (parlo delle prestazioni hardware)?
Grazie a tutti e complimenti per l'ottimo forum
Com
Ciao a Tutti!
Ho comprato sabato questo titolo perche' da ex ma anche ora utente di abttlefield 2142 mi intrigava giocare nel passato (dopo aver giocato nel futuro)
Trovati i server.
Solo che alla prima connessione una delusione, ambiente tutto bello ma il gioco va veramente lento, non ho un computerone ma ho i requisiti di sistema, e confrontandoli con quelli di Battlefield 2142 sono praticamente gli stessi tranne la video in BBC2 chiede i 512Mb (che pero' ho). Solo che B2142 va benissimo questo e' ingiocabile.
Ora mi son spulciato una 30ina di pagine su 64 del thread tecnico e qualche' appunto l'ho preso ora riprovo a giocare seguendo indicazioni trovate qua e la'.
Nella scelta dei server a che Ping devo puntare...alto o basso...quale e' l'ottimale?
Come faccio a controllare a quanti frame sto giocando? (Serve qualche software da far girare sotto o lo trovo da qualche pate nelle opzioni di gioco?
Meglio Server con tanti giocatori o con pochi (parlo delle prestazioni hardware)?
Com
meglio il ping basso anche se poi alla fine è inttendibile, in server dove pinga 60 vai in game e pinghi 180... usa fraps... meglio con pochi ovviamente...
maxx1973
21-04-2010, 16:56
Ciao a Tutti!
Trovati i server.
Com
Ciao,
per le prestazioni posta le caratteristiche del tuo sistema e come hai messo i settaggi grafici del gioco, magari si riesce a sistemare qualcosa :)
Cmq credo che BC2 sia un po più avido di risorse rispetto al 2142 anche se le caratteristiche minime possono essere simili, sono sicuro che quelle "effettivamente necessarie" sono abbastanza diverse.
Nei server, il ping più basso è, meglio è, non c'è uno ottimale, ma il più basso disponibile.
Per controllare i frame, c'è chi usa fraps, e chi evga precision, sono entrambi gratis; è indifferente, se ne conosci gia uno va bene.
A livello di prestazioni, se ci sono molti giocatori e quindi tanto macello in battaglia ne puoi risentire in negativo, ma d'altra parte è il bello; se giochi su server vuoti non è la stessa cosa.
Skull.69
21-04-2010, 17:00
:cry: Ciao a Tutti...ieri sera mentre stavo in full immersion da quasi un paio d'ore...ahia è successo che mi ha portato in un batter d'occhio nella schermata del desktop di win. In quel frangente mi si è aperto un menù dove win mi chiedeva se volevo disabilitare "aero" perchè il sistema risultava deficitario di memoria. Ma come fa un PC con 12 Gb di RAM ad essere deficitario di memoria??? Qualche soluzione???
Ho Win7 Ultimate 64 ... Procio 920 DO 3.0 Ghz ... 12 Gb RAM G-Skill 2.000 ... i settaggi ".ini" li ho come quelli postati in prima pagina a differenza che ho il Vsink Attivo...Triple Buffer attivo ... Renderlimit = 4 ...AA = 8X ...Anisotro = 4
...per il resto tutto come quelli in prima pag...
Grazie ed attendo soluzioni ... :cry:
Ragazzi il RenderAheadLimit migliore per proci dual core qual'è ?
nonsochisono
21-04-2010, 18:12
Ragazzi il RenderAheadLimit migliore per proci dual core qual'è ?
dopo averne provati parecchi io ho messo 0.
ora con pa patch non sò se cambia.. io ho un dual core 8400 a 3,8.
dopo averne provati parecchi io ho messo 0.
ora con pa patch non sò se cambia.. io ho un dual core 8400 a 3,8.
Grazie :D
meglio il ping basso anche se poi alla fine è inttendibile, in server dove pinga 60 vai in game e pinghi 180... usa fraps... meglio con pochi ovviamente...
ancora non avete capito che il ping va diviso per 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se indica 180 ingame e 90
Praetorian
21-04-2010, 19:42
ragazzi dopo la patch ho pesanti problemi di microscatti, o stuttering se preferite, ho win7 e una 5870 con gli ultimi beta, prima andava benissimo, e adesso una merda :D
ancora non avete capito che il ping va diviso per 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se indica 180 ingame e 90
secondo quale base?
ragazzi dopo la patch ho pesanti problemi di microscatti, o stuttering se preferite, ho win7 e una 5870 con gli ultimi beta, prima andava benissimo, e adesso una merda :D
Eh anche io, apposta ho chiesto per il render ahead.
Sto smembrando il pc per passare al phenom II X6, quindi ho venduto il Q6600 ed ho messo un E7300 che avevo inutilizzato, e col dual core mi da gli stessi problemi, cosa che col quad nn succedeva
MIO DIO RAGA, COME ENTRANO I COLPI!!!!!!!!!!! miracoloso direi!
MIO DIO RAGA, COME ENTRANO I COLPI!!!!!!!!!!! miracoloso direi!
si decisamente xD
punkarre
21-04-2010, 21:41
problemino post patch:
ogni volta che muio e apsetto per il respawn, appena clicco su entra ho miniblocco dello schermo, tipo freeze, che mi ritarda di altri 5 secondi il respawn...molto noiosa come cosa.
E' capitato a qualcuno?
Ramses68Rm
21-04-2010, 21:42
Ciao,
per le prestazioni posta le caratteristiche del tuo sistema e come hai messo i settaggi grafici del gioco, magari si riesce a sistemare qualcosa :)
Intanto grazie per la risposta.
Alcuni dati
Scheda Video MSI N8400GS D512H (Nvidia) Driver 8.17.11.9621 di Gen 2010
Processore ntel DualCore E5300 2.6 Ghz
3 GB RAm
Win 7 32bit
dovrei avere DirectX 11
Dal sito MSI ho scaricato dei driver che avevano data Feb 2010 ma al momento di installare mi ha detto che erano piu' recenti quelli che c'erano e non l'ho fatto.
[WindowSettings]
Width=1024
Height=768
Fullscreen=true
RefreshRate=60.004002
VSync=false
[Sound]
Quality=low
VoipEnable=true
SpeakerCount=0
[Graphics]
Effects=medium
Soldiers=medium
Vehicles=medium
Overgrowth=medium
Undergrowth=medium
StaticObjects=medium
Terrain=medium
Shadows=medium
Bloom=true
HSAO=false
MSAA=1
Water=medium
MainQuality=medium
Texture=high
DxVersion=auto
Aniso=2
Detail=medium
RenderAheadLimit=0
Fov=55
Avevo cambiato qualche valore nel setting.ini portandolo a low (shadow, water, abbassato aniso a 0) ma poi dopo aver lanciato il gioco e uscito ho ritrovato il setting.ini qui sopra, come se le modifiche non le aveva prese (avevo salvato eh! :) ).
Risultato fraps
Caricamento e menu principale 60
Dopo accedi 25
partita in server vuoto 10 (come al rallentatore)
poi sono uscito e giocando in single player
video introduttivo 10 (con i sottotitoli in ritardo sull'ausio di molto audio fluido)
partita 6 (ancora piu' lento)
ma un frame di gioco accettabile quant'e'? dopo provo fraps con battlefield 2142 e vedo cosa mi da'
Grazie Ancora :)
Alcuni dati
3 GB RAm
Win 7 32bit
dovrei avere DirectX 11
Dal sito MSI ho scaricato dei driver che avevano data Feb 2010 ma al momento di installare mi ha detto che erano piu' recenti quelli che c'erano e non l'ho fatto.
[WindowSettings]
Width=1024
Height=768
Fullscreen=true
RefreshRate=60.004002
VSync=false
[Sound]
Quality=low
VoipEnable=true
SpeakerCount=0
[Graphics]
Effects=medium
Soldiers=medium
Vehicles=medium
Overgrowth=medium
Undergrowth=medium
StaticObjects=medium
Terrain=medium
Shadows=medium
Bloom=true
HSAO=false
MSAA=1
Water=medium
MainQuality=medium
Texture=high
DxVersion=auto
Aniso=2
Detail=medium
RenderAheadLimit=0
Fov=55
Avevo cambiato qualche valore nel setting.ini portandolo a low (shadow, water, abbassato aniso a 0) ma poi dopo aver lanciato il gioco e uscito ho ritrovato il setting.ini qui sopra, come se le modifiche non le aveva prese (avevo salvato eh! :) ).
Risultato fraps
Dopo accedi 25
video introduttivo 10 (con i sottotitoli in ritardo sull'ausio di molto audio fluido)
ma un frame di gioco accettabile quant'e'? dopo provo fraps con battlefield 2142 e vedo cosa mi da'
pc davvero insufficente per sto gioco...
ziosante73
21-04-2010, 21:46
Idem con patate:D
ziosante73
21-04-2010, 21:49
E' capitato a qualcuno?
Anche a me succede, ma anche in gioco, si blocca un microsecondo e poi riparte è molto fastidioso.:doh:
secondo quale base?
secondo la base che e cosi, e un bug del gioco, se vuoi leggere il ping reale ho possiedi una g15, ho pinghi da cmd il server aggiungi una 20 di ms o fai quello del gioco diviso 2 (cosa molto piu semplice)
lorenzo.90
21-04-2010, 22:33
raga aiuto
ho installato l'ultima patch e mi lagga tutto
ho un i7 920, 4gb di ram, ssd, hd 4870
il gioco prima di questa patch era perfetto ora mi lagga tutto
nonsochisono
21-04-2010, 22:35
Alcuni dati
3 GB RAm
Win 7 32bit
dovrei avere DirectX 11
[WindowSettings]
Width=1024
Height=768
Fullscreen=true
RefreshRate=60.004002
VSync=false
[Sound]
Quality=low
VoipEnable=true
SpeakerCount=0
[Graphics]
Effects=medium
Soldiers=medium
Vehicles=medium
Overgrowth=medium
Undergrowth=medium
StaticObjects=medium
Terrain=medium
Shadows=medium
Bloom=true
HSAO=false
MSAA=1
Water=medium
MainQuality=medium
Texture=high
DxVersion=auto
Aniso=2
Detail=medium
RenderAheadLimit=0
Fov=55
Risultato fraps
Dopo accedi 25
Bloom: false
e poi prova tutto su basso.
raga volevo un paio di info
poichè ieri praticamente non ho potuto giocare perchè mi si bloccava continuamente il pc (cosa che non ha mai fatto), secondo voi, se disinstallo e reistallo il gioco potrei risolvere il problema? Visto che il gioco in singolo non l'ho iniziato, posso eliminare anche i salvataggi o salva anche qualcosa del profilo online?
avevo letto da qualche parte che il gioco ha come protezione securom e volevo sapere se c'è un numero limitato di volte per poter reistallare il gioco oppure sono illimitate?
grazie;)
Finalmente ho capito cosa può essere che mi fa bloccare contunuamente il gioco.
Praticamente appena entro in un server Punkbuster mi si blocca il PC, mentre in tutti gl'altri nessun problema.
Come posso risolvere questo piccolo/grande inconveniente?
maxx1973
21-04-2010, 23:04
Alcuni dati
3 GB RAm
Win 7 32bit
dovrei avere DirectX 11
[WindowSettings]
Width=1024
Height=768
Fullscreen=true
RefreshRate=60.004002
VSync=false
[Sound]
Quality=low
VoipEnable=true
SpeakerCount=0
[Graphics]
Effects=medium
Soldiers=medium
Vehicles=medium
Overgrowth=medium
Undergrowth=medium
StaticObjects=medium
Terrain=medium
Shadows=medium
Bloom=true
HSAO=false
MSAA=1
Water=medium
MainQuality=medium
Texture=high
DxVersion=auto
Aniso=2
Detail=medium
RenderAheadLimit=0
Fov=55
Risultato fraps
Dopo accedi 25
Disattiva il bloom, che è inutile sempre :)
Prova a lasciare dettagli medium, ma metti a 0 aa ed aniso; oppure prova tutto low, con aa ed aniso 1x. Se neanche così arrivi a fps decenti, tutto low, aa ed aniso 0
Ciao
Si, a questo punto meglio installare prima la patch...poi se ci sono ancora problemi si guarda il da farsi :)
A presto
Finalmente ho capito cosa può essere che mi fa bloccare contunuamente il gioco.
Praticamente appena entro in un server Punkbuster mi si blocca il PC, mentre in tutti gl'altri nessun problema.
Come posso risolvere questo piccolo/grande inconveniente?
Era proprio questo il problema
Praticamente e iniziato da ieri perchè avevano aggiornato la versione di Punkbuster sui server e la versione sul mio computer non si è riuscita ad aggiornare da sola (quando aggiornano i server automaticamente si aggiorna anche la versione installata sul PC) probabilmente a causa del router.
Ho risolto aggiornando manualmente, scaricando l'uploader dal sito ufficiale di Punkbuster.
Adesso tutto fila liscio dopo due giorni che praticamente non ho potuto giocare e si è riavviato un centinaio di volte il PC :D
maxx1973
22-04-2010, 05:44
Praticamente e iniziato da ieri perchè avevano aggiornato la versione di Punkbuster sui server e la versione sul mio computer non si è riuscita ad aggiornare da sola (quando aggiornano i server automaticamente si aggiorna anche la versione installata sul PC) probabilmente a causa del router.
Ho risolto aggiornando manualmente, scaricando l'uploader dal sito ufficiale di Punkbuster.
Adesso tutto fila liscio dopo due giorni che praticamente non ho potuto giocare e si è riavviato un centinaio di volte il PC :D
Bene :)
Ciao
Intel-Inside
22-04-2010, 08:01
e' possibile vedere gli FPS in game tramite comando da console?
Edit:
Per il momento non ho toccato l'ini del gioco... è consigliabile modificarlo come scritto in prima pagina?
Come si apre la console?
E come si cambiano mappa, modalità ecc su un server da console?
Grazieeeeeee! XD
Ramses68Rm
22-04-2010, 10:17
Disattiva il bloom, che è inutile sempre :)
Prova a lasciare dettagli medium, ma metti a 0 aa ed aniso; oppure prova tutto low, con aa ed aniso 1x. Se neanche così arrivi a fps decenti, tutto low, aa ed aniso 0
Ciao
Stasera Provo.
Correggimi se sbaglio.
Apro il file setting.ini col blocco note, correggo cio' che c'e' da correggere e risalvo il file e lo chiudo e poi avvio il gioco giusto?
Ieri avevo fatto questa procedura, portando a low, alcuni parametri tipo terreno acqua ombre e abbassando a 0 Aniso (che dovrebbe essere x1).
Poi dopo aver riavviato il gioco e successivamente richiuso ho riaperto il setting.ini ma mi son sparite le modifiche che avevo fatto.
Che dici provo anche a mettere Dx 10 o 11 invece di auto (che dovrebbe essere il 9)?
Meglio usare quella piccola consollina che ti faceva cambiare i parametri del setting.ini o usare blocco note?
Grazie della disponibilita'.
Con Battlefield 2142 gira sui 60 FPS in tutti i server sia con 16 giocatori che con 48 ed e' decisamente giocabile (so che necessita di riserse inferiori era per puro raffronto).
Cmq bellissimo il Fraps non lo conoscevo ieri ho provato a fare filmati in BBC2 e a riveder i filmati e'molto bello, li sembra fluido, riuscissi a giocarci anche cosi' sarebbe fantastico. il gioco merita, il fatto che pui far saltare edifici e' spettacolare.
@Persio So che e' un PC scarsino in prestazioni grafiche, ma a leggere la scheda del gioco almeno la sufficenza la merita visto che i requisiti li ha tutti e almeno in partita singola dovrebbe andare. Se non va la EA ti/vi/ci sta prendendo in giro. Perche' quello che mette come requisiti minimi non sono quelli per giocare ma solo per osservare o far partire il gioco. Cmq grazie lo stesso :D
maxx1973
22-04-2010, 10:30
Stasera Provo.
Correggimi se sbaglio.
Apro il file setting.ini col blocco note, correggo cio' che c'e' da correggere e risalvo il file e lo chiudo e poi avvio il gioco giusto?
Ieri avevo fatto questa procedura, portando a low, alcuni parametri tipo terreno acqua ombre e abbassando a 0 Aniso (che dovrebbe essere x1).
Poi dopo aver riavviato il gioco e successivamente richiuso ho riaperto il setting.ini ma mi son sparite le modifiche che avevo fatto.
Che dici provo anche a mettere Dx 10 o 11 invece di auto (che dovrebbe essere il 9)?
Meglio usare quella piccola consollina che ti faceva cambiare i parametri del setting.ini o usare blocco note?
Grazie della disponibilita'.
Con Battlefield 2142 gira sui 60 FPS in tutti i server sia con 16 giocatori che con 48 ed e' decisamente giocabile (so che necessita di riserse inferiori era per puro raffronto).
Cmq bellissimo il Fraps non lo conoscevo ieri ho provato a fare filmati in BBC2 e a riveder i filmati e'molto bello, li sembra fluido, riuscissi a giocarci anche cosi' sarebbe fantastico. il gioco merita, il fatto che pui far saltare edifici e' spettacolare.
@Persio So che e' un PC scarsino in prestazioni grafiche, ma a leggere la scheda del gioco almeno la sufficenza la merita visto che i requisiti li ha tutti e almeno in partita singola dovrebbe andare. Se non va la EA ti/vi/ci sta prendendo in giro. Perche' quello che mette come requisiti minimi non sono quelli per giocare ma solo per osservare o far partire il gioco. Cmq grazie lo stesso :D
Si, basta aprire il fiel col blocco note, fare le modifiche e salvare, a gioco chiuso naturalmente; se la fai a gioco aperto ci sta che non vengano considerate.
Peri DX, io metterei 9 direttamente perchè 10 o 11 vuol dire qualche fps in meno.
A me personalmente non piacciono i programmi di terze parti per fare le stesse modifiche che fai direttamente dal blocco note....cmq non c'è differenza.
Diciamo che ormai il 2142 è un po vecchiotto, BC2 usa molta fisica per le costruzioni che si sbriciolano per cui ha bisogno anche di più potenza di elaborazione; poi sembra essere più prestante con cpu quad-core...vedendo il task manager, di un i7 sfrutta 7 thread di 8 quindi con un dual può essere gia limitato.
Cmq i requisiti minimi dovrebbero garantire di potere giocare, anche se a dettagli minimi, però senza troppi problemi.
Fammi sapere come va
Ciao :)
eRmacina
22-04-2010, 11:59
....
la tua scheda video non supporta le 11 inutile selezionarle,metti 9 come ti è già stato consigliato
Segnalo che da quando ho installato la patch ho un ritardo di 5-10 secondi nel rientrare in gioco: per chiarire da quando clicco partecipa a quando effettivamente rientro passa un po' di tempo...
A qualcuno capita la stessa cosa?
lorenzo.90
22-04-2010, 12:21
Segnalo che da quando ho installato la patch ho un ritardo di 5-10 secondi nel rientrare in gioco: per chiarire da quando clicco partecipa a quando effettivamente rientro passa un po' di tempo...
hai il punkbuster aggiornato?
eRmacina
22-04-2010, 12:23
dovrebbe essere l'antivirus http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/1056204-spawn-lag-fix-least-me-now.html
Si, basta aprire il fiel col blocco note, fare le modifiche e salvare, a gioco chiuso naturalmente; se la fai a gioco aperto ci sta che non vengano considerate.
Peri DX, io metterei 9 direttamente perchè 10 o 11 vuol dire qualche fps in meno.
A me personalmente non piacciono i programmi di terze parti per fare le stesse modifiche che fai direttamente dal blocco note....cmq non c'è differenza.
Diciamo che ormai il 2142 è un po vecchiotto, BC2 usa molta fisica per le costruzioni che si sbriciolano per cui ha bisogno anche di più potenza di elaborazione; poi sembra essere più prestante con cpu quad-core...vedendo il task manager, di un i7 sfrutta 7 thread di 8 quindi con un dual può essere gia limitato.
Cmq i requisiti minimi dovrebbero garantire di potere giocare, anche se a dettagli minimi, però senza troppi problemi.
Fammi sapere come va
Non ho mai guardato task manager in game....davvero sfrutta 7 thread? Considera che io tengo HT OFF...
WoWarrior
22-04-2010, 13:08
Per i possessori di schede video ATI sono usciti dei driver per diminuire il famoso tempo di attesa di caricameto delle mappe rispetto a nvidia... LINK (http://newsupgrade.it/sw/5-news/210-arrivano-i-driver-catalyst-104a-preview-per-tutti.html)
maxx1973
22-04-2010, 13:16
Non ho mai guardato task manager in game....davvero sfrutta 7 thread? Considera che io tengo HT OFF...
Bella gelox :)
Si, guarda il post mio di qualche giorno fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31626906&postcount=1089
Bella gelox :)
Si, guarda il post mio di qualche giorno fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31626906&postcount=1089
Bella Max!
Azz incredibile!
Proprio un game cpu dipendente (che a noi fa piacere eh, se no sti i7 si grattano le balls tutto il giorno :D )
Immagino tu stia in daily con HT ON...
maxx1973
22-04-2010, 13:48
Bella Max!
Azz incredibile!
Proprio un game cpu dipendente (che a noi fa piacere eh, se no sti i7 si grattano le balls tutto il giorno :D )
Immagino tu stia in daily con HT ON...
:asd:
In effetti è vero :)
Si sono in daily con HT ON, avevo provato a disattivarlo appena uscito il gioco ma avevo l'impressione che andasse un po peggio e quindi l'ho riattivato
:asd:
In effetti è vero :)
Si sono in daily con HT ON, avevo provato a disattivarlo appena uscito il gioco ma avevo l'impressione che andasse un po peggio e quindi l'ho riattivato
Stasera provo con HT ON e vedo di fare un confronto....
maxx1973
22-04-2010, 14:03
Stasera provo con HT ON e vedo di fare un confronto....
Bene, fammi sapere.
Quando ho disattivato HT non ho pensato di guardare come andava e neanche il task manager....ai tempi della beta (nche se conta poco) la cpu non andava oltre il 20 / 25 % e neanche tutti i core fisici....adesso la storia cmq è diversa.
lorenzo.90
22-04-2010, 15:07
io ho visto che il mio i7 920 viene usato tra il 70 e il 90%:eek: con bad company 2
ora provo ad usare l'ht pure io vediamo se cambia
perchè a me da quando è uscita la patch lagga tutto
maxx1973
22-04-2010, 15:08
io ho visto che il mio i7 920 viene usato tra il 70 e il 90%:eek: con bad company 2
Se continua così anche con HT attivo non è male :)
Non credo che il mio arrivi al 90% per cui proverò a modificare il render limit ivece che a 1 a 5....male male esplode tutto :D
Se continua così anche con HT attivo non è male :)
Non credo che il mio arrivi al 90% per cui proverò a modificare il render limit ivece che a 1 a 5....male male esplode tutto :D
Io in daily tengo l HT OFF in quanto,salvo applicazioni specifiche che tra l altro non uso, non migliora le prestazioni alzando le temperature e chiedendo un vcore maggiore.
Buono a saperesi che finalmenete qualche game sfrtutti le potenzialita' dei nostri proci, che di potenza ne hanno da vendere ;)
Ci vorrebbe qualcuno che con buona volontà faccia un test attendibile per vedere la differenza tra ht on e off.
lorenzo.90
22-04-2010, 18:13
ho scoperto che il problema della lag che mi affligge è dovuta alla R11 dei server
chi come mè dovesse avere questo problema stia tranquillo che stanno risolvendo, almeno spero:D
lorenzo.90
22-04-2010, 18:13
Ci vorrebbe qualcuno che con buona volontà faccia un test attendibile per vedere la differenza tra ht on e off.
io non vedo differenze
il mio 920 non supera mai il 35%
Come non detto, oggi ha ricominciato :muro: :muro: :muro:
Raga, per chi ha una ATI, voi usate i profili ottimizzato per Battlefield insieme ai driver 10.4 preview oppure non li avete installati?
A questo punto devo provarle tutte :mc:
ziosante73
22-04-2010, 19:42
Niente ci rinuncio, non riesco proprio a giocare cosi troppo lag microscatti , si blocca per un secondo poi riparte e sono già bello che morto, e non sapendo cosa sia ci rinuncio e non gioco più. :cry:
Skull.69
22-04-2010, 19:50
Acchio...allora non sono il solo ad avare questo calo di prestazioni da quando hanno rilasciato la pach...ma si sa se stanno risolvendo???:cry:
Altra domanda, ma con gli ultimi driver NVidia 197.45 come vi trovate???
A prima impressione sembra che andassero meglio i 196.21, consigli per eventuale decisione di downgrade???:cry:
Wing_Zero
22-04-2010, 20:08
ragazzi, c'è un modo per attivare gli effetti dx 11 del game? o è automatico?
maxx1973
22-04-2010, 20:15
ragazzi, c'è un modo per attivare gli effetti dx 11 del game? o è automatico?
Per attivare i DX11 devi modificare il settings.ini del gioco (documenti - BFBC2) trovi la voce dxversion= ci sarà "auto", la cancelli e metti 11
lorenzo.90
22-04-2010, 20:29
Acchio...allora non sono il solo ad avare questo calo di prestazioni da quando hanno rilasciato la pach...ma si sa se stanno risolvendo???:cry:
Altra domanda, ma con gli ultimi driver NVidia 197.45 come vi trovate???
A prima impressione sembra che andassero meglio i 196.21, consigli per eventuale decisione di downgrade???:cry:
dipende dalla versione del server
la r11 da problemi e fa laggare
stanno per fare uscire la r12
intanto puoi cercare dei server con r10 li vedi subito in quanto non lagga
lorenzo.90
22-04-2010, 20:31
il mio 920 non supera mai il 35%
35%? mi pare poco
vabbè che se lo tieni a 4ghz forse è anche quello che c'entra
io sto a 3ghz
Skull.69
22-04-2010, 21:09
Grazie Lorenzo...
Per quanto riguarda i driver NVidia qualche delucidazione???
Ho una XFX GTX260XT liscia...mi ripeto ma vi dico che a prima impressione andavano meglio i 196.21...GRAZIE
Beltra.it
22-04-2010, 21:14
35%? mi pare poco
vabbè che se lo tieni a 4ghz forse è anche quello che c'entra
io sto a 3ghz
infatti è per quello.
è inutile tenere un i7 a 4 giggi... a meno che non si faccia rendering e cose del genere, altrimenti è davvero inutile già a 3.5 basta per tunere tutte le schede video
Totenrune
22-04-2010, 21:19
Ciao, ho preso BC2 solamente da poco, quindi volevo chiedere se in queste settimane era uscita una patch per attivare il toggle on/off del mirino, e dell'accovacciarsi.
Ho gia letto e provato il modo scritto in prima pagina, ma volevo sapere se era stato rilasciato qualcosa di ufficiale, che sia incluso nel gioco stesso (tipo patch appunto).
dovrebbe essere l'antivirus http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/1056204-spawn-lag-fix-least-me-now.html
Grazie ;)
lorenzo.90
22-04-2010, 22:04
Grazie Lorenzo...
Per quanto riguarda i driver NVidia qualche delucidazione???
Ho una XFX GTX260XT liscia...mi ripeto ma vi dico che a prima impressione andavano meglio i 196.21...GRAZIE
di nulla;)
per i driver non saprei io userei gli ultimi cmq se hai degli scatti non è un problema hardware
ciao
Intel-Inside
22-04-2010, 22:19
Sto giocando con la config in firma tutto a palla, ogni tanto ho qualche sfarfallio di pixel, cioè vedo un quadrettino che lampeggia... poi sempre ogni tanto vedo la scia dei proiettili... è normale?
ma nelle impostazioni cosa serve spuntare HBAO?
lorenzo.90
22-04-2010, 23:07
Sto giocando con la config in firma tutto a palla, ogni tanto ho qualche sfarfallio di pixel, cioè vedo un quadrettino che lampeggia... poi sempre ogni tanto vedo la scia dei proiettili... è normale?
la scia dei proiettili devi vederla tranne per quelle armi che hanno il silenziatore
per i pixel forse è la texture penso sia normale non è perfetto come gioco
lorenzo.90
22-04-2010, 23:09
ma nelle impostazioni cosa serve spuntare HBAO?
per migliorare la qualità delle ombre ma bisogna avere schede molto potenti e può portare a dei peggioramenti di prestazioni
quindi ti consiglio di non metterlo
per migliorare la qualità delle ombre ma bisogna avere schede molto potenti e può portare a dei peggioramenti di prestazioni
quindi ti consiglio di non metterlo
è sconsigliato anche su una 5870?
l'HBAO che sta horizontal based ambient occlusion, ovvero una maggior presenza di ombre, che si traduce in una illuminazione più realistica, e il V-Sync, che sincronizza le immagini evitando il tearing, ma impedisce di andare oltre il refresh rate del monitor, di solito sessanta FPS se la macchina lo permette.
è sconsigliato anche su una 5870?
è inutile è meglio giocare se proprio uno vuole sul AA e filtri belli. io dico che un compromesso buono è 8xCsaa e 8x ANyso.
dettagli medi (sono intuli vedi carro armato in conquista o polvere vari acon fumogeni)
ombre basse
dettagli (a piacere sia medi sia alti si vedono realmente solo in sly e cross, non pesano molto;
tutto sta a mettere i flitri sopra bene)
texture mi sembra doveroso alto
e poi nei setting...bla bla bla
me sta aggiornando bf
sapete nulla al riguardo?
tribal123
23-04-2010, 07:48
me sta aggiornando bf
sapete nulla al riguardo?
E' uscita la nuova versione Client;)
punkarre
23-04-2010, 08:15
problemino post patch:
ogni volta che muio e apsetto per il respawn, appena clicco su entra ho miniblocco dello schermo, tipo freeze, che mi ritarda di altri 5 secondi il respawn...molto noiosa come cosa.
E' capitato a qualcuno?
Anche questo puo' dipendere dagli R11??? e Comq nessuno che ha sto' problema che ha risolto?
Bye
lorenzo.90
23-04-2010, 10:07
Anche questo puo' dipendere dagli R11??? e Comq nessuno che ha sto' problema che ha risolto?
Bye
per caso come antivirus hai avg?
se si disabilitalo
infatti è per quello.
è inutile tenere un i7 a 4 giggi... a meno che non si faccia rendering e cose del genere, altrimenti è davvero inutile già a 3.5 basta per tunere tutte le schede video
Ma nemmeno il mio q6600 a 3 ghz viene sfruttato al 100%, più o meno sta sul 70/80.
I dual core invece vengono sfondati. Ho fatto una prova montando un E7300 a 3.7 ghz e, rispetto al quad, si perdono parecchi frames anche in 1920x1080, specialmente i minimi.
maxx1973
23-04-2010, 10:32
Ma nemmeno il mio q6600 a 3 ghz viene sfruttato al 100%, più o meno sta sul 70/80.
I dual core invece vengono sfondati. Ho fatto una prova montando un E7300 a 3.7 ghz e, rispetto al quad, si perdono parecchi frames anche in 1920x1080, specialmente i minimi.
Ma spostando il renderlimit da 2 (default) a 5 o 6 il procio si carica molto di più alleggerendo un po la gpu...provato ieri sera e non andava male.....per me sembrava girasse meglio a 5 (per il mio pc)
Ma spostando il renderlimit da 2 (default) a 5 o 6 il procio si carica molto di più alleggerendo un po la gpu...provato ieri sera e non andava male.....per me sembrava girasse meglio a 5 (per il mio pc)
Quindi per un Q6600 a quanto sarebbe da impostare quel parametro? E dove lo trovo? :D Thank you
quindi cosa mi consigli di provare? 5 con la mia cpu? 3 core stanno circa all'80% l'ultimo al 100%
ps. 2-3 giorni e arriva la 5870:sbav:
maxx1973
23-04-2010, 10:52
Quindi per un Q6600 a quanto sarebbe da impostare quel parametro? E dove lo trovo? :D Thank you
quindi cosa mi consigli di provare? 5 con la mia cpu? 3 core stanno circa all'80% l'ultimo al 100%
ps. 2-3 giorni e arriva la 5870:sbav:
Di preciso non so, credo sia meglio fare qualche prova.
Fino a ieri lo tenevo a 1 perchè all'inizio stutterava un po, poi dopo le patch ed i nuovi driver non lo avevo più modificato.
Leggendo un utente con una config simile alla mia e vedendo che lui lo teneva a 6 ho fatto una prova prima a 5, poi a 6; perchè in effetti dallo screen del task manager (sempre del mio pc) venivano usati 7 thread su 8 ma non a pieno.
La prima impressione è stata che a 5 andasse meglio sul mio pc...ma per essere sicuri provate (partendo da 2 di default) ad aumentarlo magari a 4 e provate...
La voce render ahead limit si trova nel settings.ini del gioco (documenti - BFBC2) e dovrebbe essere appunto a 2.
Bella, hai fatto un acquistone....:D
mapoetti
23-04-2010, 10:57
quoto
maxx1973
23-04-2010, 10:59
Giusto!!! non avevo specificato che la modifica del render limit per aumentare il carico della cpu era riferita ai quad....per i dual, forse è meglio avendone possibilità di spostare il carico sulla gpu.
lorenzo.90
23-04-2010, 12:13
Di preciso non so, credo sia meglio fare qualche prova.
Fino a ieri lo tenevo a 1 perchè all'inizio stutterava un po, poi dopo le patch ed i nuovi driver non lo avevo più modificato.
Leggendo un utente con una config simile alla mia e vedendo che lui lo teneva a 6 ho fatto una prova prima a 5, poi a 6; perchè in effetti dallo screen del task manager (sempre del mio pc) venivano usati 7 thread su 8 ma non a pieno.
La prima impressione è stata che a 5 andasse meglio sul mio pc...ma per essere sicuri provate (partendo da 2 di default) ad aumentarlo magari a 4 e provate...
La voce render ahead limit si trova nel settings.ini del gioco (documenti - BFBC2) e dovrebbe essere appunto a 2.
Bella, hai fatto un acquistone....:D
il massimo è 6?
io cmq ho messo 6 mi pare vada meglio
maxx1973
23-04-2010, 12:20
il massimo è 6?
Non lo so, stavo provando a cercare qualcosa con googgggle :) ma non ho trovato niente di utile per ora.
Beltra.it
23-04-2010, 12:41
se si disabilitalo
bello disattivare l'antivirus quando c'è una connessione internet :asd:
il problema è della nuova patch! non di certo di AVG, questo spetta essere risolto dalla EA/DICE e non di certo dalla AVG
Beltra.it
23-04-2010, 12:42
il massimo è 6?
arriva fino a 10 mi sembra di ricordare
punkarre
23-04-2010, 12:43
se si disabilitalo
Azz, in effetti ho AVG, e ti diro' ch elo avevo immaginato, tant'e' che ho provato a disabilitarlo (dopo lo start di windows) dal controllore di processi, killandoli uno per uno...ne ha almeno 7-8 che firano in background...solo che alcuni come li elimino cosi' li "resuscita" e stanno sempre li'. E comq il problema persisteva in game.
Credo che dovro' disabilitarlo del tutto, e farlo partire solo quando non gioco:muro:
comq provo e vi faccio sapere.
Grazie mille,
PunKa
Io lo tengo a 2, quindi valore di default. Non ho problemi di stuttering o altri.
Dopo proverò a 3, vediamo come va :D
Col dual core lo trovo ingiocabile cmq, quando ci sono esplosioni o molta fog i frame calano troppo, e spesso c'è stuttering.
eRmacina
23-04-2010, 12:50
Azz, in effetti ho AVG, e ti diro' ch elo avevo immaginato, tant'e' che ho provato a disabilitarlo (dopo lo start di windows) dal controllore di processi, killandoli uno per uno...ne ha almeno 7-8 che firano in background...solo che alcuni come li elimino cosi' li "resuscita" e stanno sempre li'. E comq il problema persisteva in game.
Credo che dovro' disabilitarlo del tutto, e farlo partire solo quando non gioco:muro:
Grazie mille,
PunKa
anche io uso AVG basta escudere il file o la cartella che non vuoi che controlli non c'è bisogno di chiuderlo
apri AVG vai su Resident shield > Gestisci eccezioni,da li aggiungi il percorso cartella/file e Applica :)
Grazie mille,
PunKa
ciao, io per disabiltare lìantivirus e altri processi inutili uso gamebooster http://www.iobit.com/gamebooster.html
non che cambi molto eh.. anzi io non noto praticamente niente.. però è comodo, perchè attiva e disattiva con due click.
lorenzo.90
23-04-2010, 13:34
bello disattivare l'antivirus quando c'è una connessione internet :asd:
il problema è della nuova patch! non di certo di AVG, questo spetta essere risolto dalla EA/DICE e non di certo dalla AVG
invece è dimostrato che se entri in gioco e il gioco si blocca pe run pò è colpa di avg se usi un altro antivirus non ha di sti problemi
lorenzo.90
23-04-2010, 13:36
Non lo so, stavo provando a cercare qualcosa con googgggle :) ma non ho trovato niente di utile per ora.
cmq ho messo 6 e il carico sulla cpu rispetto a 2 è diminuito
punkarre
23-04-2010, 13:56
anche io uso AVG basta escudere il file o la cartella che non vuoi che controlli non c'è bisogno di chiuderlo
apri AVG vai su Resident shield > Gestisci eccezioni,da li aggiungi il percorso cartella/file e Applica :)
Si, googlando qua e la' ho trovato un post sul forum ufficiale che diceva proprio questo ;)
@verminz:
Interessante, lo provo!
Grazie a tutti e buon frag!!
PunKa
maxx1973
23-04-2010, 14:15
cmq ho messo 6 e il carico sulla cpu rispetto a 2 è diminuito
Dimenticavo, se hai nvidia lostesso valore lo devi mettere sul pannello di controllo, altrimenti non so le considera.
Per tutti quelli che hanno nvidia, il render limit va modificato anche dal pannello di controllo della gpu; nelle opzioni 3D.
Per Ati non ho mai provato, ma avevo letto che si poteva fare lo stesso con Atitools
infatti è per quello.
beltra e inutile un core i7 diperse, si chiama passione, e una cosa diversa dall'utilità. e inutile anche a 3.5ghz, basta un q6600 a 3ghz ancora per tutto.
beltra e inutile un core i7 diperse, si chiama passione, e una cosa diversa dall'utilità. e inutile anche a 3.5ghz, basta un q6600 a 3ghz ancora per tutto.
Mi sa che finchè non uscirà la next gen di console sarà inutile continuare a pompare l'hardware per i giochi, basti pensare che con hardware di alto livello di 3 anni e mezzo fa si gioca ancora bene a tutto...con un'ipotetica configurazione fatta da Q6600 occato, 4 giga di ddrII ed una 8800 GTX volendo si gioca ancora da paura se non si usano risoluzioni stellari (in 1680 di certo non si scende a compromessi)
Quoto
lorenzo.90
23-04-2010, 16:25
Dimenticavo, se hai nvidia lostesso valore lo devi mettere sul pannello di controllo, altrimenti non so le considera.
Per tutti quelli che hanno nvidia, il render limit va modificato anche dal pannello di controllo della gpu; nelle opzioni 3D.
Per Ati non ho mai provato, ma avevo letto che si poteva fare lo stesso con Atitools
io ho una hd4870
Cpt_beppemi
23-04-2010, 16:56
Ma poi hai provato a fare modifiche a questo valore?? Se si, come ti sembra?? Questa cosa del pannello di controllo non la sapevo mica!! Vado subito a modificare.
maxx1973
23-04-2010, 17:23
Ma poi hai provato a fare modifiche a questo valore?? Se si, come ti sembra?? Questa cosa del pannello di controllo non la sapevo mica!! Vado subito a modificare.
Si si ho provato ieri sera e mi è sembrato meglio; ho impostato a 5 prima poi ho fatto un tentativo a 6...ma sembrava meglio 5...cmq stasera riprovo un po.
Quella del pannello l'ho visto per caso, poi cercando su vari forum (mi smbra su quello di steam) ho trovato appunto che andavano messi uguali altrimenti era inutile.
Cpt_beppemi
23-04-2010, 17:45
Si si ho provato ieri sera e mi è sembrato meglio; ho impostato a 5 prima poi ho fatto un tentativo a 6...ma sembrava meglio 5...cmq stasera riprovo un po.
Quella del pannello l'ho visto per caso, poi cercando su vari forum (mi smbra su quello di steam) ho trovato appunto che andavano messi uguali altrimenti era inutile.
Scusa ma nel pannello, devo settarlo nelle impostazioni generali oppure nell'impostazione specifica del gioco (sempre nel pannello)?
maxx1973
23-04-2010, 17:55
Scusa ma nel pannello, devo settarlo nelle impostazioni generali oppure nell'impostazione specifica del gioco (sempre nel pannello)?
Io l'ho messo nelle opzioni specifiche del gioco, tanto è li che devo renderizzare :D
Poi se lo metti nelle generali, vale per tutte le applicazioni e non solo per il gioco (BC2).
Cpt_beppemi
23-04-2010, 18:22
Io l'ho messo nelle opzioni specifiche del gioco, tanto è li che devo renderizzare :D
Poi se lo metti nelle generali, vale per tutte le applicazioni e non solo per il gioco (BC2).
Ok grazie mille, stasera faccio un pò di prove vedo se ci sono miglioramenti. Basta che non vengo su ARU che ieri sera mi ha "pillolato" troppe volte con l'RPG.:Prrr: :Prrr:
maxx1973
23-04-2010, 18:56
Ok grazie mille, stasera faccio un pò di prove vedo se ci sono miglioramenti. Basta che non vengo su ARU che ieri sera mi ha "pillolato" troppe volte con l'RPG.:Prrr: :Prrr:
io? Beh ma anche te mihai ucciso un sacco di volte...
:ops:
:Prrr:
Beltra.it
23-04-2010, 19:01
beh inutile per giocare sicuramente.
a parte adesso per BC2 ma è un caso
cmq un i7 non è affatto inutile se si fa render, cad photoshop etc.
io lavoro (studente ancora xD) con vectorworks, autocad, rhino, sketchup, photoshop e altro
e l'i7 in alcuni di questi fa una gran bella differenza
io lavoro (studente ancora xD) con vectorworks, autocad, rhino, sketchup, photoshop e altro
Verissimo amico mio ma era sottointeso che parlassimo dell uso game :)
anche con l'ultima patch e i driver ati 10.3 in dx10 il gioco continua a darmi la schermata bianca o crash del sistema, e mi tocca giocare in dx9...
ci sono aggiornamenti su come risolvere il problema?
Zannawhite
23-04-2010, 19:57
Con la nuova patch è possibile eseguire screenshot diretti dal gioco ?
anche con l'ultima patch e i driver ati 10.3 in dx10 il gioco continua a darmi la schermata bianca o crash del sistema, e mi tocca giocare in dx9...
prova a disattivare l'ati overdrive
Intel-Inside
23-04-2010, 20:27
Come attivo la console per digitare il comando per vedere gli FPS?
Come attivo la console per digitare il comando per vedere gli FPS?
non c'è console
per vedere il framerate usa fraps
sisi vabbe fuori dal gaming non l'ho metto indubbio!, ma qua stiamo parlando di gaming :D
NigthStalker_86
24-04-2010, 01:41
Ragazzi, ma è normale che con il sistema in firma la cpu sia sempre tra il 95% e il 100% di utilizzo? :mbe:
Monto una ATI 5770. :fagiano:
lorenzo.90
24-04-2010, 08:46
Ragazzi, ma è normale che con il sistema in firma la cpu sia sempre tra il 95% e il 100% di utilizzo? :mbe:
normale
questo gioco vuole un quad core per andare al max, di conseguenza il dual core viene usato al massimo
eRmacina
24-04-2010, 10:14
i 10.4 li hai provati?
normale
questo gioco vuole un quad core per andare al max, di conseguenza il dual core viene usato al massimo
E non è nemmeno sufficiente purtroppo
Ragazzi ho seguito la guida in prima pagina:
"problemi di strutering testato e risolto per schede video ATIby raggi77"
e ora Windows Vista mi vede solo un core della cpu anzichè 4... Che faccio?
Non mi permette di rimettere il driver precedente. Aiutoooooooo!
Beltra.it
24-04-2010, 11:51
sisi vabbe fuori dal gaming non l'ho metto indubbio!, ma qua stiamo parlando di gaming :D
allora se parliamo di gaming scartando questo BF allora un i7 si è inutile
il Q6600 per me diventa stretto.. 3 giggi per certe schede video non bastano ormai. che sia quad o altro ;)
giacomo2007
24-04-2010, 12:14
ma come ,queste ati erano perfette......
ho un problema: quando esco dal gioco su task manager mi rimane attivo il processo bbc2game.exe mi tocca terminarlo manualmente ma cosi facendo dopo un po nn mi fa avviare il gioco dicendomi ke nn trova dei file, cosi per avviare il gioco devo andare nella di bbc2 e avviare il gioco senza il controllo degli aggiornamenti della versione, siccome ho dovuto reinstallare il gioco 2 volte per le varie patch che sono uscite qualcuno sa come risolvermi il problema????????????????
NigthStalker_86
24-04-2010, 12:42
E non è nemmeno sufficiente purtroppo
normale
Quindi sono pesantemente CPU limited?:fagiano:
Avevo notato che facevo pochi fps, ma non pensavo per colpa della CPU...:mc:
Facendo un po di OC, tipo portare il processore sui 3.6 Ghz, risolverei parzialmente il problema?
Ragazzi ho seguito la guida in prima pagina:
"problemi di strutering testato e risolto per schede video ATIby raggi77"
e ora Windows Vista mi vede solo un core della cpu anzichè 4... Che faccio?
Non mi permette di rimettere il driver precedente. Aiutoooooooo!
Ragazzi mi potreste aiutare? Vorrei evitare di dover formattare per una fesseria del genere........ :(
Ragazzi mi potreste aiutare? Vorrei evitare di dover formattare per una fesseria del genere........ :(
Ma sei su seven 32bit o altri?
Ma sei su seven 32bit o altri?
32 bit
assolutamente si... i dual ormai son spremuti...
i 10.4 li hai provati?
ma sono ufficiali?
allora se parliamo di gaming scartando questo BF allora un i7 si è inutile
il Q6600 per me diventa stretto.. 3 giggi per certe schede video non bastano ormai. che sia quad o altro ;)
assolutamente vero.. per sti giochi ormai 4gb ad alta frequenza (almeno 800Mhz) sono indispensabili...
nonsochisono
24-04-2010, 13:37
io ho installato i 10.4 e ora i caricamenti delle mappe sono pressochè istantanei.
sono sempre il primo o massimo secondo ad entrare (dopo i 10 secondi).
provateli :O
Config in sign
cpu 8400 @3200 mhz
8800 GT freq normali
6 gigabyte ram ddr2 a 400
enermax da 5x0 W
P5K-E wifi
il gioco mi si blocca CASUALMENTE :
freeza la schermata e pure il sonoro, assordante...
nn posso fare nulla posso solo riavviare manualmente la macchina
DRIVER 197 Nvidia
Windows 7 64bit
non so cosa fare !
nn e' un problema di OC cpu..
ne di alimentatore (si riavvierebbbe)
surriscaldamento scheda video ? nn supera gli 80° e non mi ha mai dato problemi (mai OC).. ho pure messo cmq una ventola enermax aggiuntiva x circolo aria e aperto case...
la cpu ha temp bassine < 40°
...
consigli ?!
qualsiasi cosa x favore ...
io ho installato i 10.4 e ora i caricamenti delle mappe sono pressochè istantanei.
sono sempre il primo o massimo secondo ad entrare (dopo i 10 secondi).
provateli :O
Ottimo!
Li ho da ieri pronti pronti...dopo li installo ;)
32 bit
Scusa...sopra scrivi "Vista"...la guida in prima pagina è stata testata su seven 32 bit e l'autore dice espressamente "Su Xp e Vista non lo sò"...
Scusa...sopra scrivi "Vista"...la guida in prima pagina è stata testata su seven 32 bit e l'autore dice espressamente "Su Xp e Vista non lo sò"...
Azz... Va beh ormai il danno è fatto. Cm risolvo? :(
Config in sign
cpu 8400 @3200 mhz
8800 GT freq normali
6 gigabyte ram ddr2 a 400
enermax da 5x0 W
P5K-E wifi
il gioco mi si blocca CASUALMENTE :
freeza la schermata e pure il sonoro, assordante...
nn posso fare nulla posso solo riavviare manualmente la macchina
DRIVER 197 Nvidia
Windows 7 64bit
non so cosa fare !
nn e' un problema di OC cpu..
ne di alimentatore (si riavvierebbbe)
surriscaldamento scheda video ? nn supera gli 80° e non mi ha mai dato problemi (mai OC).. ho pure messo cmq una ventola enermax aggiuntiva x circolo aria e aperto case...
la cpu ha temp bassine < 40°
...
consigli ?!
qualsiasi cosa x favore ...
Sei sicuro al 100% che il tuo sistema sia stabile al di fuori di bc2?
Hai aggiornato i drivers della scheda audio integrata :)?
Se no metti questi...io ho la stessa mobo e non m'hanno mai dato problemi:ADI 1988A/B Audio Driver v6.10.X.6585 for XP / Vista / Win7 32bit and 64bit
Nelle impostazioni del pannellino del microfono a registrazione metti "nessun miglioramento audio".
ziosante73
24-04-2010, 14:20
Oggi ho provato ad installare BC2 su vista 64, visto che su seven 64 avevo problemi di microscatti e blocchi, insomma non riuscivo a giocare, su vista nessun problema tutto liscio come l'olio, ora provo a reinstallarlo su seven per vedere se mi da ancora problemi.
Skull.69
24-04-2010, 15:03
io non vedo differenze
Ciao Ragazzuoli...alcune novità su come è meglio impostare HT???
Io per adesso l'ho messo su off...attendo delucidazione...GRAZIE anticipatamente...
AndryTAS
24-04-2010, 15:04
ma il render limit quindi per un dual a quanto si dovrebbe impostare??? io con un phenom x4 955 e la 5870 mi sembra che non si attivi l'antialiasing nel gioco addirittura sul pannello ati metto tutto al massimo massimo e il gioco girà tranquillo non è che non si attivano i filtri?
[ITA]SEREUPIN80
24-04-2010, 15:40
Quindi sono pesantemente CPU limited?:fagiano:
Avevo notato che facevo pochi fps, ma non pensavo per colpa della CPU...:mc:
Facendo un po di OC, tipo portare il processore sui 3.6 Ghz, risolverei parzialmente il problema?
ciao, abbiamo l'hw simile... posso chiederti che impostazioni tieni ? grafica, renderlimits, frequenze, fps medi ecc ecc ? :)
ziosante73
24-04-2010, 16:11
Su seven proprio non funziona bene, per me, e non capisco il perché visto che l'antivirus è lo stesso l'hardware è lo stesso, dual boot, quindi proprio non saprei cosa fare per seven qualche suggerimento a parte usare vista?:D
Sei sicuro al 100% che il tuo sistema sia stabile al di fuori di bc2?
Hai aggiornato i drivers della scheda audio integrata :)?
Se no metti questi...io ho la stessa mobo e non m'hanno mai dato problemi:ADI 1988A/B Audio Driver v6.10.X.6585 for XP / Vista / Win7 32bit and 64bit
Nelle impostazioni del pannellino del microfono a registrazione metti "nessun miglioramento audio".
sistema stabilissimo normalmente .. provato e riprovato con cicli di prime ..
x giunta i 3200 "nn sono quasi OC" x il mio 8400 e la ram nn e' OC (va alla velocita' di fabbrica) .. e' solo sincrona al sistema (800x4)
La scheda audio potrebbe essere un problema .. provero quei driver consigliati ...
senno stavo pensando di portare i driver dai 197 ai vecchi 191 .. magari + vecchi ma + stabili ..
Ciao ragazzi, io ho i problemi delle bande orizzontali come già qualcun' altro nelle pagine precedenti. Ho una radeon 4850. Pensando fossero i driver ho aggiornato dai 9.3 ai 10.4, ma il problema è rimasto. Ho provato ad abbassare la risoluzione da 1680x1050 a 1440x900 ma è ancora uguale. Ho un intel e8200 @ default, può darsi che la cpu sia al limite oppure non c' entra niente?
Grazie.
Risolto... ;)
Sono andato su esegui > msconfig > opzioni di avvio > opzioni avanzate > flag su Rileva Hal. Al successivo riavvio tutto ok... :D Per fortuna! ;)
Ragazzi ma è normale che con la mia configurazione in firma con windows 7 64 bit il gioco settato in 1920x1200 e dettagli alti mi vada a scatti???
Sapete se c'è qualche impostazione da modificare per le gtx295???
c'è un modo per eliminare l'Aliasing ? da quel che vedo l'AA del gioco fa schifo c'è sempre aliasing dappertutto anche con un 4x.
c'è un modo per eliminare l'Aliasing ? da quel che vedo l'AA del gioco fa schifo c'è sempre aliasing dappertutto anche con un 4x.
lanciare il gioco in dx9
da nvcp o ccc limitare al minimo l'aa
prova gossamer's launcher, è un launcher che interviene sul settings.ini
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1180131
Su seven proprio non funziona bene, per me, e non capisco il perché visto che l'antivirus è lo stesso l'hardware è lo stesso, dual boot, quindi proprio non saprei cosa fare per seven qualche suggerimento a parte usare vista?:D
Ragazzi ma è normale che con la mia configurazione in firma con windows 7 64 bit il gioco settato in 1920x1200 e dettagli alti mi vada a scatti???
Sapete se c'è qualche impostazione da modificare per le gtx295???
siete in 2 ad avere il 920 e problemi con 7 x64 e bfbc2
ma avete provato, nel caso aveste entrambi il pc in oc, a togliere l'oc?
-> bfbc2 con un oc instabile, anche per un paio di hrz, tente a crashare
e se invece lo forzassi dal CCC con un supersample ?
ziosante73
24-04-2010, 22:24
Può essere, però su vista funziona alla grande!:muro:
ziosante73
24-04-2010, 22:48
Ho provato anche a metterlo a default ma non cambia niente purtroppo, per questa sera passo a vista poi domani ci riprovo!
Orkozzio
25-04-2010, 00:02
Scusate ragazzi; ho consigliato bad 2 a mio cugino e lo ha preso l'altro giorno.
Lo installa, fa l'aggiornamento, mette la mail , password,codice seriale ed entra a giocare.
Esce.. nel rientrare gli chiede le stesse cose anche il codice e gli dice "codice già in uso".... come possiamo risolvere questo problema?!:confused: :confused: :confused:
E' capitato ad altri?!
Grazie in anticipo delle risposte!!;)
Ho provato anche a metterlo a default ma non cambia niente purtroppo, per questa sera passo a vista poi domani ci riprovo!
allora mi viene da pensare qualcosa nel risparmio energetico... bho
Scusate ragazzi; ho consigliato bad 2 a mio cugino e lo ha preso l'altro giorno.
Lo installa, fa l'aggiornamento, mette la mail , password,codice seriale ed entra a giocare.
Esce.. nel rientrare gli chiede le stesse cose anche il codice e gli dice "codice già in uso".... come possiamo risolvere questo problema?!:confused: :confused: :confused:
E' capitato ad altri?!
Grazie in anticipo delle risposte!!;)
dove ha acquistato il gioco o il seriale?
ha preso una retail o da ea download manager o da steam?
-> se per caso ha preso la key da g2play, contattali
Orkozzio
25-04-2010, 00:24
dove ha acquistato il gioco o il seriale?
ha preso una retail o da ea download manager o da steam?
-> se per caso ha preso la key da g2play, contattali
Gioco scatolato preso da una famosa "catena"!;)
Il bello è che è entrato e ci ha giocato mezzora... poi e ucito e non riesce più ad entrare!!!:mad:
Ti ringrazio per la risposta :D
Comunque io non ho oc sul mio 920, quindi penso proprio che è un problema di 7....tu egounix con la gtx275 va tutto liscio??? Usi vista o 7 32 bit???
Beltra.it
25-04-2010, 11:21
sistema stabilissimo normalmente .. provato e riprovato con cicli di prime ..
x giunta i 3200 "nn sono quasi OC" x il mio 8400 e la ram nn e' OC (va alla velocita' di fabbrica) .. e' solo sincrona al sistema (800x4)
La scheda audio potrebbe essere un problema .. provero quei driver consigliati ...
senno stavo pensando di portare i driver dai 197 ai vecchi 191 .. magari + vecchi ma + stabili ..
prime va usato dopo essere stato configurato con realtemp. altrimenti non serve a niente ;)
ragazzi ho appena scaricato da steam sto games ma come si fa a vedere l'elenco server a me non compare.
ho cliccato trova server e non c'è nulla nella lista
AndryTAS
25-04-2010, 13:30
ma il render limit quindi per un dual a quanto si dovrebbe impostare??? io con un phenom x4 955 e la 5870 mi sembra che non si attivi l'antialiasing nel gioco addirittura sul pannello ati metto tutto al massimo massimo e il gioco girà tranquillo non è che non si attivano i filtri?
prime va usato dopo essere stato configurato con realtemp. altrimenti non serve a niente ;)
ho provato con realtemp e qualsiasi cosa potesse certificarmi instabilita' ram processore ma nulla .. sono rock solid..
se c'e' un problema e' la scheda video a questo pto ...
sono migrato ai 191 ma stamattina il pc e' crashato cmq ...
la scheda audio e' aggiornata di driver ...
realmente nn so dove mettere le mani ...
x ora i maggiori sospetti sono :
1) scheda video nn regge le temp e si impianta MA darebbe artefatti prima (di solito) se la causa fosse la temp
2) scheda video che crasha per la mancanza di amperaggio dall'alimentatore ... lo scompenso farebbe crashare il reparto video MA il pc nn la prenderebbe come un problema scheda video (o nn ne avrebbe il tempo) e , forse, dico forse, potrebbe effettivamente , come nel mio caso nn portare al riavvio (come accadrebbe normalmente per calo di tensione su scheda madre x esempio)
insomma la 2) tesi e' abbastanza credibile sopratutto se nn esistono problemi noti di incompatibilita' ..
ora (chiedo a voi esperti)
- su che canale di voltaggio si appoggia la scheda video? suppongo i 12V ?!
- cosa potrebbe allentare il carico ai 12V ?! staccare un padio di HD aiuterebbe immagino..
- ?! consigli ?!
Beltra.it
25-04-2010, 14:35
potrebbero essere le temperature.
prova tutto a default ;)
4 clicli a piena memoria di linx hai provato?
se l'ali non ce la fa il pc si spegne in quasiasi caso!. non esiste ci sia più assorbimento del pc rispetto all'erogazione massima dell'alimentatore senza che questo si spenga ;)
ergo non è quello il problema.
se crasha la scheda video può essere.. gli artefatti non li fa per le alte temperature.. può succede anche che si pianti così a colpo per la temperatura. andando in protezioni.
speigaci bene cosa succede per favore
e controlla bene le temperature
ho provato con realtemp e qualsiasi cosa potesse certificarmi instabilita' ram processore ma nulla .. sono rock solid..
se c'e' un problema e' la scheda video a questo pto ...
sono migrato ai 191 ma stamattina il pc e' crashato cmq ...
la scheda audio e' aggiornata di driver ...
realmente nn so dove mettere le mani ...
x ora i maggiori sospetti sono :
1) scheda video nn regge le temp e si impianta MA darebbe artefatti prima (di solito) se la causa fosse la temp
2) scheda video che crasha per la mancanza di amperaggio dall'alimentatore ... lo scompenso farebbe crashare il reparto video MA il pc nn la prenderebbe come un problema scheda video (o nn ne avrebbe il tempo) e , forse, dico forse, potrebbe effettivamente , come nel mio caso nn portare al riavvio (come accadrebbe normalmente per calo di tensione su scheda madre x esempio)
insomma la 2) tesi e' abbastanza credibile sopratutto se nn esistono problemi noti di incompatibilita' ..
ora (chiedo a voi esperti)
- su che canale di voltaggio si appoggia la scheda video? suppongo i 12V ?!
- cosa potrebbe allentare il carico ai 12V ?! staccare un padio di HD aiuterebbe immagino..
- ?! consigli ?!
L'unica cosa che mi ricordo guardando la tua configurazione era di una mandata di 8800gt difettose con il dissipatore "svitato" che non faceva bene contatto con il chip e che portava a temperature molto più elevate rispetto alla norma.
vorrei riferire che oggi sono riuscito a giocare a battlefield e rulla da dio il MP, lag meno di zero, non capisco tutta sta gente che sparla di questio bellissimo gioco, comunque mi aspettavo un FPS, invece è un simulatore tattico di guerra :O
Io che prediligevo le armi pesanti mi sono dovuto adattare però moooolto meglio questo di MW2 e ve lo dice uno che ha sempre difeso COD, fino all'uscita di quel vomito del 6° capitolo.
ziosante73
25-04-2010, 19:45
i
Ho provato anche a modificare le impostazioni di risparmio energetico mettendo su prestazioni, e devo dire che mi trovo meglio, nun è fluido come vista ma almeno da meno fastidio, prima era difficile non tirare bestemmie, speriamo in una patch:sofico:
Ho provato anche a modificare le impostazioni di risparmio energetico mettendo su prestazioni, e devo dire che mi trovo meglio, nun è fluido come vista ma almeno da meno fastidio, prima era difficile non tirare bestemmie, speriamo in una patch:sofico:
a me va bene così, il lag dipende da pc a pc.
anche io vado come ne saetta a battlefield ma a dirt 2 sono uno dei pochissimi ad avere un leggero lag nel menù MP, pensa un po' te.
ziosante73
25-04-2010, 19:57
il lag dipende da pc a pc.
Parole sante:D
Parole sante:D
semplicemente ti devi rassegnare e non dare retta a quei test per misurare il ping o altro.
anche io da quei test faccio addirittura oltre 6Mbit effettivi di banda e un ping di 12ms :eek: :eek: :eek: in poche parole na scheggia supersonica di connessione eppure, alcuni giochi come COD e Battlefield funzicano da dio, anzi a me anche su server dopo il ping non è alto a me a volte gira meglio degli altri, ma ci sono giochi come dirt 2 in cui si va ad esitare senza motivo.
Battlefield non ti funziona, aggiorna i driver ethernet, rpova un altro modem, e se continua a non rullare cambia gestore, sennò inutile sbatterci la testa rivendilo e basta.
scusate io vedo nonostante il MSAA4x impostato da gioco ancora un po' di aliasing in giro ( ma quanto ce nè ? ) qualcuno ha provato a forzare un altro tipo di AA dal CCC ? è migliorata la situazione ?
usare un AA8x non mi sembra il caso, avevo in mente di mettere un Adaptive-MSAA dal CCC
potrebbero essere le temperature.
prova tutto a default ;)
4 clicli a piena memoria di linx hai provato?
se l'ali non ce la fa il pc si spegne in quasiasi caso!. non esiste ci sia più assorbimento del pc rispetto all'erogazione massima dell'alimentatore senza che questo si spenga ;)
ergo non è quello il problema.
se crasha la scheda video può essere.. gli artefatti non li fa per le alte temperature.. può succede anche che si pianti così a colpo per la temperatura. andando in protezioni.
speigaci bene cosa succede per favore
e controlla bene le temperature
si freeza video su una schermata a caso ingame .. e freeza anche il sonoro emettendo diciamo un suono spiacevole :D
cma sono a 3200 .. processore e memoria sono sicuro.. scheda video potrebbe essere .. adesso faccio una partitella con realtemp aperto e vediamo a quanto arriva
ragazzi ho cambiato monitor, mi sapreste consigliare un FOV ideale per il mio 24" full hd ? Ris. 1920*1080 16:9.
Vi ringrazio tutti :)
mapoetti
26-04-2010, 03:49
ragazzi ,se cè bisogno di aggiornare la prima pag scrivete pure in pvt o qui in caratteri cubitali e se possibile quotate la frase che va postata....grazie mille!!
scusate io vedo nonostante il MSAA4x impostato da gioco ancora un po' di aliasing in giro ( ma quanto ce nè ? ) qualcuno ha provato a forzare un altro tipo di AA dal CCC ? è migliorata la situazione ?
usare un AA8x non mi sembra il caso, avevo in mente di mettere un Adaptive-MSAA dal CCC
In effetti pure io con MSAA4x impostato dal gioco non trovo grossi giovamenti.... boooh! :(
Ragazzi ma perchè mai non è possibile mettere una password nel proprio server?
Lo trovo ridicolo....... :(
volevo provare a mettere un adaptive multi sample AA dal CC al posto del semplice MSAA, per vedere cosa accadeva.
Cologo l'occasione di questo post per iscrivermi e poi chiedo a voi: ma non avete notato che a partire dalla R9 del server per uccidere un nemico ci vogliono MOOOOLTI più colpi rispetto alla R8?
Cioè per intenderci, il mio K/D stava intorno all'1.75 ora come ora è in costante calo. Non voglio dire che sono un maniaco delle stats, voglio solamente dire che questo numero da un'idea di come le cose siano cambiate da due server relase a questa parte.
Mi dite la vostra? Anche altri nel mio clan (LeNUTRIE) si sono accorti di sta cosa...
maxx1973
26-04-2010, 10:55
Cologo l'occasione di questo post per iscrivermi e poi chiedo a voi: ma non avete notato che a partire dalla R9 del server per uccidere un nemico ci vogliono MOOOOLTI più colpi rispetto alla R8?
Cioè per intenderci, il mio K/D stava intorno all'1.75 ora come ora è in costante calo. Non voglio dire che sono un maniaco delle stats, voglio solamente dire che questo numero da un'idea di come le cose siano cambiate da due server relase a questa parte.
Mi dite la vostra? Anche altri nel mio clan (LeNUTRIE) si sono accorti di sta cosa...
Ciao,
la cosa sembra essere molto server dipendente; cmq in generale per me è l'esatto contrario...dalla R8 ad ora la situazione è migliorata molto ed i colpi entrano meglio...:confused:
dipende da che armi usi, dalla R10 alcune sono state depotenziate, altre potenziate per bilanciare meglio:
The team over at DICE have been busy all week balancing Bad Company 2 for it’s upcoming R10 Server Update. The update has now come and gone, and DICE’s own Alan Kertz (Demize99), has posted the full change log on the Battlefield Blog. Below you will find the full weapon tweak change log.
As requested by the community, here is the exhaustive all inclusive changelist of all balance updates made in the R10 Server update for PC.
Increased the base range of all Automatic and Semiautomatic weapons for more consistent close range combat.
Slightly increased the damage of Semiautomatic rifles over long range for more consistent damage output.
Increased the zoomed burst accuracy of LMGs and decreased LMG accuracy when moving to reduce LMG run and gun.
Decreased the base damage of the M60 and XM8 LMGs to bring them in line with the other LMG damage values.
Decreased the damage of the PKM over long range to balance it with other LMGs.
Increased the base damage of the Type88 LMG to balance it with other LMGs.
Slightly reduced the base damage of the M16 and G3 to balance the increased range.
Slightly increased the damage of the AEK971, F2000, AN94, and AUG over long range to balance them with other Assault Rifles.
Reduced the lethal blast range of the 40mm grenade and M2CG to highlight their role as a secondary weapon against infantry.
Slightly Reduced the max range of the 40mm shotgun to balance it with other shotguns.
Slightly increased the base damage of shotgun rounds and reduced their range to clarify ideal shotgun combat distance.
Reduced the base damage of the PP2000 to balance the increased range.
Increased the damage of the 9A91 over long range to balance its lower magazine size.
Increased the damage and range of the M9, M93 pistols to make them more desirable as a secondary weapon.
Increased the range of the MP443 pistol to make it more desirable as a secondary weapon.
Increased the damage of the MP412 over long range to balance its low rate of fire.
Slightly reduced the rate of fire of the M1911 pistol to balance it with other pistols.
Increased the repair and overheat speeds of the Power Tool. Now overheats sooner but repairs the same amount before overheating.
Increased the maximum number of Motion Sensors that can be carried from 2 to 3 and increased the speed which new sensors are acquired from ammo boxes.
Significantly increased the speed of the Tracer Dart projectile to make it more effective against airborne targets.
Increased the reload time of the Mortar Strike and reduced the damage it does to heavily armored vehicles.
Decreased the range of Bolt Action Sniper and Pump Shotgun Slug rounds when using Magnum Ammo for better Kit Balance, especially in Hardcore.
Slightly increased the Health of soldiers in Hardcore for better Kit Balance.
Increased the benefit from the Medkit Heal+ specialization to make it more desirable as a Specialization.
Decreased the benefit from Vehicle Reload Speed to balance it against other Vehicle Specializations.
Slightly decreased the benefit from accuracy specializations to balance the changes to range and accuracy tweaks.
Fixed a bug where the BMD3 would take extra damage to the front armor.
Reduced the explosive damage from Attack Helicopter cannons.
Increased the damage of AA guns against all targets. The AA gun should be much more effective against infantry on Port Valdez.
These changes will eventually make their way to the 360 and PS3 as we work with our partners Microsoft and Sony to continue to support BFBC2 on all platforms.
fonte: http://badcompanytwo.com/news-post/r10-update-brings-tweaks-many-bc2-weapons-changlog-included/
Ragazzi ma perchè mai non è possibile mettere una password nel proprio server?
Lo trovo ridicolo....... :(
hai paura che entri nel tuo server assieme agli amici e vi cecchini tutti ? :sofico:
non preoccuparti io vado sul soft, uso solo l'M60 :D
spidermind79
26-04-2010, 11:17
Per chi avesse problemi di lag o altro dopo l'ultima patch, c'e' un post sul forum ufficiale che aiuta a risolvere questi problemi, sembra essere qualcosa che fa' a pugni con gli antivirus, di seguito il link per risolvere con molti antivirus conosciuti e usati:http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/1056204-spawn-lag-fix-least-me-now.html
maxx1973
26-04-2010, 11:27
Per chi avesse problemi di lag o altro dopo l'ultima patch, c'e' un post sul forum ufficiale che aiuta a risolvere questi problemi, sembra essere qualcosa che fa' a pugni con gli antivirus, di seguito il link per risolvere con molti antivirus conosciuti e usati:http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/1056204-spawn-lag-fix-least-me-now.html
Probabilmente aiutano, però il fatto di sisabilitare il controllo in tempo reale di un antivirus non è che sia la migliore soluzione per un pc connesso in rete...preferisco tenermi il lag che rischiare di riempire il pc di malware ecc.
Fichè si tratta di esclusioni, che cmq non va bene perchè si escludono parti del sistema al controllo av, i danni potrebbero esser elimitati, ma disabilitarla del tutto come dicono per avira...mi sembra un po azzardata come cosa.
Non mi riferisco a te spidermind79, non mi fraintendere; era solo un commento al workaround che secondo me lascia un po a desiderare :)
mapoetti
26-04-2010, 11:30
Probabilmente aiutano, però il fatto di sisabilitare il controllo in tempo reale di un antivirus non è che sia la migliore soluzione per un pc connesso in rete...preferisco tenermi il lag che rischiare di riempire il pc di malware ecc.
Fichè si tratta di esclusioni, che cmq non va bene perchè si escludono parti del sistema al controllo av, i danni potrebbero esser elimitati, ma disabilitarla del tutto come dicono per avira...mi sembra un po azzardata come cosa.
caro max.....mi dispiace dirti ma io da 2 anni non uso ne antivirus,ne firewall" disattivo dai servizi" e nel il difender "disattivo dai servizi
mai preso un virus o malware
solo ovviamente se vai in siti poco affidabili e incominci a cliccare dapertutto o se scarichi qualche file diciamo "non proprio legale" ma per quello ho il mio muletto con antivirus
maxx1973
26-04-2010, 11:36
caro max.....mi dispiace dirti ma io da 2 anni non uso ne antivirus,ne firewall" disattivo dai servizi" e nel il difender "disattivo dai servizi
solo ovviamente se vai in siti poco affidabili e incominci a cliccare dapertutto o se scarichi qualche file diciamo "non proprio legale" ma per quello ho il mio muletto con antivirus
I casi come il tuo si possono contare sulle dita di una mano ed avanzano sempre uno o due dita......sempre che, non avendo modo di verificare, il tuo pc sia effettivamente pulito.
E cmq, sarai un utente attento a dove navighi e quant'altro, ma non mi venire a dire che il tuo è il modo migliore per tutelarsi da eventuali pericoli.
Non è necessario andare in siti "poco puliti" per rischiare, ma basta un qualsiasi sito normalissimo nel momento sbagliato.
Se te cmq sei fortunato, non sei da prendere come esempio; in tutti questi anni di esperienza sul lavoro, stai tranquillo che la tua è le tecnica peggiore che si possa adottare in campo informatico...poi ognuno è libero di fare come meglio crede sul suo pc :)
Cmq, mica ce l'ho con te o chissà cos'altro, si fa per parlare; solo che mi sembra assurdo consigliare di disabilitare un av per un gioco....poi la gente prende i virus e si lamenta perchè accedendo all'home banking ha trovato un casino della madonna.
Purtroppo non tutti sono estremamente ferrati in materia, non tutti conoscono come correre ai ripari con una infezione di quelle belle...molti non si accorgono neanche di averla un'infezione....così nascono le botnet...(ora faccio un po di terrorismo informatico :D).
Te sicuramente non hai problemi ed una cosa come te, la potrei fare anche io perchè il pc che uso per giocare non ha altri scopi; lo accendo gioco, lo spengo.
Però non sarei tranquillo e preferisco sempre avere un minimo di controllo....è il mio lavoro :)
ziosante73
26-04-2010, 11:43
semplicemente ti devi rassegnare e non dare retta a quei test per misurare il ping o altro.
anche io da quei test faccio addirittura oltre 6Mbit effettivi di banda e un ping di 12ms :eek: :eek: :eek: in poche parole na scheggia supersonica di connessione eppure, alcuni giochi come COD e Battlefield funzicano da dio, anzi a me anche su server dopo il ping non è alto a me a volte gira meglio degli altri, ma ci sono giochi come dirt 2 in cui si va ad esitare senza motivo.
Battlefield non ti funziona, aggiorna i driver ethernet, rpova un altro modem, e se continua a non rullare cambia gestore, sennò inutile sbatterci la testa rivendilo e basta.
Si hai ragione infatti lo gioco su vista dove non ho nessun problema, comunque grazie per l'interessamento
hai paura che entri nel tuo server assieme agli amici e vi cecchini tutti ? :sofico:
non preoccuparti io vado sul soft, uso solo l'M60 :D
Alle volte ci piacerebbe giocare soltanto tra noi amici, anche per allenarci....
E avere gente in mezzo ai piedi sinceramente mi prende ai marroni anche perchè il server non è gratis!!! :(
la situazione è migliorata con vista/7, ma come dice max, entrare al momento sbagliato in un sito "pulito", come lo può essre postare in questo momento su hw, può avere esiti negativi -> vedi un exploit
comunque ringrazio l'altro utente per la segnalazione, quelle imp antivirus possono permettere di limitare lo stuttering
io però mi ritrovo con ms essentials, avendo ormai tolto il buon vecchio avira, poi tornato a casa leggerò per bene
Eccomi.Ho risolto definitivamente lo Stuttering(micro scatti) con le schede ati(con Nvidia non sò) e Win7 32.Su Xp e Vista non lo sò.
Addirittura avrete meno cali di frame rate.
Passiamo ai fatti:
Andate su "Start" -> tasto destro del mouse sopra "Computer" e scegliete "Proprietà -> Gestione dispositivi -> Espandete "Computer" e cliccate due volte su "pc basato su x86 ACPI" -> Driver -> Aggiorna driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer -> Cliccate due volte su "advanced configuration and power interface (ACPI) PC" -> Chiudi
Ora chiudete tutto e vi chiederà di riavviare.
Dopo il riavvio,controllate se l'icona sotto computer è cambiata con "PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)
Bene,ora lo Stuttering sarà sparito.Se no,uccidetemi pure :asd:
Fatemi sapere!!!!!!!
E per chi ha win 7 64 bit? Ho seguito i tuoi passi ma arrivo fino al punto di scelta manuale del driver, dopodichè non trovo la voce che indichi....
Ciao a tutti,
mentre gioco, molto spesso. il gioco si interrompe per un momento s subito dopo la schermata diventa tutta bianca (l audio si sente e volendo sparo e corro ecc) e quindi sono costretto ad arrestare il gioco tramite task manager... non capisco xke di questo errore....
Vi scrivo la mia configurazione pc:
E8500 @ 3.8 ghz - 4 Gb DDR3 RAM @ 1600Mhz - nVidia XFX GTX 275 xXx (con la scheda video ho provato a mettere e togoliere vari overclock ma non cambia nulla, uso gli ultimi driver)
fatemi sapere grazie
E per chi ha win 7 64 bit? Ho seguito i tuoi passi ma arrivo fino al punto di scelta manuale del driver, dopodichè non trovo la voce che indichi....
chi ha win 7 64 ha già l'ACPI non ce ne bisogno, al max vai a guardare se sotto la voce computer, c'hai anche la voce ACPI casomai la aggiorni :cool:
mapoetti
26-04-2010, 13:31
I casi come il tuo si possono contare sulle dita di una mano ed avanzano sempre uno o due dita......sempre che, non avendo modo di verificare, il tuo pc sia effettivamente pulito.
E cmq, sarai un utente attento a dove navighi e quant'altro, ma non mi venire a dire che il tuo è il modo migliore per tutelarsi da eventuali pericoli.
Non è necessario andare in siti "poco puliti" per rischiare, ma basta un qualsiasi sito normalissimo nel momento sbagliato.
Se te cmq sei fortunato, non sei da prendere come esempio; in tutti questi anni di esperienza sul lavoro, stai tranquillo che la tua è le tecnica peggiore che si possa adottare in campo informatico...poi ognuno è libero di fare come meglio crede sul suo pc :)
Cmq, mica ce l'ho con te o chissà cos'altro, si fa per parlare; solo che mi sembra assurdo consigliare di disabilitare un av per un gioco....poi la gente prende i virus e si lamenta perchè accedendo all'home banking ha trovato un casino della madonna.
Purtroppo non tutti sono estremamente ferrati in materia, non tutti conoscono come correre ai ripari con una infezione di quelle belle...molti non si accorgono neanche di averla un'infezione....così nascono le botnet...(ora faccio un po di terrorismo informatico :D).
Te sicuramente non hai problemi ed una cosa come te, la potrei fare anche io perchè il pc che uso per giocare non ha altri scopi; lo accendo gioco, lo spengo.
Però non sarei tranquillo e preferisco sempre avere un minimo di controllo....è il mio lavoro :)
:) ci mancherebbe siamo qui per discuterne .....mitico!!
si effettivamente hai ragione.......basta andare in una pag in un momento sbagliato e tanti saluti.....
io posso comunque garantire che molte volte.....prima di formattare ho installato un bel antivirus e non ha mai trovato nulla........
però devo dire che io di media formatto ogni 20 giorni......max 27........sempre ....mai tenuto un os piu di un mese......
forse è anche quello.....se magari lo tenissi piu tempo....prima o poi......tranquillo che becco anche io qualche schifezza :)
è che...prima di quest pc......ne ho beccati tantissimi e ho imparato dove andare......
si resta il discorso della pag contrafatta o cose simili......però per dire.......vado solo in hardware up grade con il pc da game.....
ciao
si effettivamente hai ragione.......basta andare in una pag in un momento sbagliato e tanti saluti.....
io posso comunque garantire che molte volte.....prima di formattare ho installato un bel antivirus e non ha mai trovato nulla........
però devo dire che io di media formatto ogni 20 giorni......max 27........sempre ....mai tenuto un os piu di un mese......
forse è anche quello.....se magari lo tenissi piu tempo....prima o poi......tranquillo che becco anche io qualche schifezza :)
io ho detto no all'antivirus da tempo... non ho nulla da proteggere e non mi lamento in caso di formattazione...
PS: sistema in funzione da ottobre...
mapoetti
26-04-2010, 13:38
il fatto è che se becchi uno spaiwer o come si chiama......di quello forse non ti accorgi.......
esempio: una volta ero andato su un sito......e quando ho avuto il muletto con antivirus...andando in quel sito....mi bloccava l'accesso......perciò deduco che ogni volta che entravo con il pc da game....prendevo qualche cosa...........penso un spaiwerino........e di quello mica te ne accorgi....
siamo un pò ot :stordita:
Guarda che non siamo più ai tempi di windows 95 quando bisognabva formattare ogni 2 per 3 perchè si spu***va tutto. Vista l'ho dtenuto installato per 3 anni senza problemi, Seven è su da ottobre e va una meraviglia. E meno formatto meglio sto :D
Psso chiederti perchè formatti così spesso? Reale necessità o "paranoia" (opassami il termine) personale?
OEidolon
26-04-2010, 13:39
Non mi riferisco a te spidermind79, non mi fraintendere; era solo un commento al workaround che secondo me lascia un po a desiderare :)
per me è un boicottaggio da parte di infinity ward :asd:
così tutti i giocatori di BC2 verranno esposti ad indicibili virus/malware :sofico:
mapoetti
26-04-2010, 13:46
Guarda che non siamo più ai tempi di windows 95 quando bisognabva formattare ogni 2 per 3 perchè si spu***va tutto. Vista l'ho dtenuto installato per 3 anni senza problemi, Seven è su da ottobre e va una meraviglia. E meno formatto meglio sto :D
Psso chiederti perchè formatti così spesso? Reale necessità o "paranoia" (opassami il termine) personale?
prchè ogni 20---25 gg in media escono : driver nuovi scheda video....piu che altro perchè anche cosi installo tutto aggiornato es:skipe chipset altri driver "se usciti" ecc ecc
in piu avendo un oc e smanettando sempre appena vedo un minimo di instabilità nei giochi formatto e via
poi non ho degli hd molto performanti quindi è bene formattare spesso...
aggiungiamo un pò di paranoia e noia........eccoti spiegato :)
maxx1973
26-04-2010, 13:47
è che...prima di quest pc......ne ho beccati tantissimi e ho imparato dove andare......
si resta il discorso della pag contrafatta o cose simili......però per dire.......vado solo in hardware up grade con il pc da game.....
ciao
Ma sicuramente te hai cognizione di causa in quello che fai ed anche se dovessi incontrare qualcosa di anomalo, te la sai cavare.
Poi formattando spesso elimini ogni problema e l'esperienza insegna :)
Poi come dici te c'è chi clicca a destra e sinistra senza preoccuparsi...allora lì non ce la può fare neanche un av semplice...
Infatti ma avevo iniziato il discorso per il fatto che prima di disattivare un av (anche per un gioco) bisogna sapere quello che si fa....poi un conto se formatti spesso e sai cosa fai, un conto se usi un pc con tutti i dati sensibili memorizzati....perchè ci sono persone che non sono informatissime in materia e leggendo che "se disattivi l'av il gioco gira meglio"...poi succede la catastrofe...però il gioco non laggava :D
Anche te cmq usi un pc solo per i giochi?
maxx1973
26-04-2010, 13:51
prchè ogni 20---25 gg in media escono : driver nuovi scheda video....piu che altro perchè anche cosi installo tutto aggiornato es:skipe chipset altri driver "se usciti" ecc ecc
in piu avendo un oc e smanettando sempre appena vedo un minimo di instabilità nei giochi formatto e via
poi non ho degli hd molto performanti quindi è bene formattare spesso...
aggiungiamo un pò di paranoia e noia........eccoti spiegato :)
Guarda, ma alla fine la tua tecnica non è male...:)
Da quando è uscito bc2, con lo stuttering, i colpi che non entravano e gli altri problemi inziali, ho fatto molte prove con vari driver; infatti adesso dovrò formattare perchè è diventato instabile e mi crashano i driver nvidia ogni tanto random al riavvio.
L'hardware e l'oc vanno bene perchè li ho testati in vari modi...ma sono convinto che il sistema sia un po impastato e "brasando" tutto riprenderà ad andare bene.
mapoetti
26-04-2010, 13:52
Ma sicuramente te hai cognizione di causa in quello che fai ed anche se dovessi incontrare qualcosa di anomalo, te la sai cavare.
Poi formattando spesso elimini ogni problema e l'esperienza insegna :)
Poi come dici te c'è chi clicca a destra e sinistra senza preoccuparsi...allora lì non ce la può fare neanche un av semplice...
Infatti ma avevo iniziato il discorso per il fatto che prima di disattivare un av (anche per un gioco) bisogna sapere quello che si fa....poi un conto se formatti spesso e sai cosa fai, un conto se usi un pc con tutti i dati sensibili memorizzati....perchè ci sono persone che non sono informatissime in materia e leggendo che "se disattivi l'av il gioco gira meglio"...poi succede la catastrofe...però il gioco non laggava :D
Anche te cmq usi un pc solo per i giochi?
si si...uso solo per giocare e hardware up grade.......lol
per tutto il resto .....cè il mulo.......
si non siamo ot....penso siano molto interessanti....è che pensavo di essere nel thread delle 480......lol
certo che la cosa piu importante penso...è appunto non lasciare dati memorizzati negli hd o nel browser come numeri carta di credito ecc ecc......correggimi se sbaglio.....
mapoetti
26-04-2010, 13:55
Guarda, ma alla fine la tua tecnica non è male...:)
Da quando è uscito bc2, con lo stuttering, i colpi che non entravano e gli altri problemi inziali, ho fatto molte prove con vari driver; infatti adesso dovrò formattare perchè è diventato instabile e mi crashano i driver nvidia ogni tanto random al riavvio.
L'hardware e l'oc vanno bene perchè li ho testati in vari modi...ma sono convinto che il sistema sia un po impastato e "brasando" tutto riprenderà ad andare bene.
è pultroppo quello che rompe di piu secondo mè sono proprio i driver vga.......anche se li disinstalli e poi con driversweaper in modalita provvisoria cancelli le chiavi di registro.........resta molto sepsso dei conflitti o comunque crascetti ecc ecc..:(
maxx1973
26-04-2010, 13:55
si si...uso solo per giocare e hardware up grade.......lol
per tutto il resto .....cè il mulo.......
si non siamo ot....penso siano molto interessanti....è che pensavo di essere nel thread delle 480......lol
certo che la cosa piu importante penso...è appunto non lasciare dati memorizzati negli hd o nel browser come numeri carta di credito ecc ecc......correggimi se sbaglio.....
Ottimo :) anche io ho il muletto per la normale navigazione internet (iperprotetto) e da paranoico uso una macchina virtuale per il p2p.
Infatti, si deve sempre cercare di evitare di memorizzare dati nel browser...poi se sei paranoico come me, sul pc non ho memorizzato niente...e le password che uso meno e non ricordo a memoria le ho su un foglio di carta dentro un cassetto chiuso a chiave :asd:
è pultroppo quello che rompe di piu secondo mè sono proprio i driver vga.......anche se li disinstalli e poi con driversweaper in modalita provvisoria cancelli le chiavi di registro.........resta molto sepsso dei conflitti o comunque crascetti ecc ecc..:(
E' vero, ho provato a passare driver sweeper, ccleaner, pulitore di registro, ecc; ma mi sa che se formatto è meglio.
Tanto per un pc in oc ed un gioco come bc2 che chiede risorse, la stabilità del sistema penso sia fondamentale....
mapoetti
26-04-2010, 13:58
Ottimo :) anche io ho il muletto per la normale navigazione internet (iperprotetto) e da paranoico uso una macchina virtuale per il p2p.
Infatti, si deve sempre cercare di evitare di memorizzare dati nel browser...poi se sei paranoico come me, sul pc non ho memorizzato niente...e le password che uso meno e non ricordo a memoria le ho su un foglio di carta dentro un cassetto chiuso a chiave :asd:
E' vero, ho provato a passare driver sweeper, ccleaner, pulitore di registro, ecc; ma mi sa che se formatto è meglio.
Tanto per un pc in oc ed un gioco come bc2 che chiede risorse, la stabilità del sistema penso sia fondamentale....
vedo che ho avuto un buon maestro......quoto in pieno......
bhe a livelli di paronoia siamo uguali direi :D
E' vedo, ho provato a passare driver sweeper, ccleaner, pulitore di registro, ecc; ma mi sa che se formatto è meglio.
già........
anche perchè sweaper l'ultima versione è di novembre se non erro......che secondo mè è un pò obsoleta per quanto riguarda ai driver ultimi nvidia
comunque anche io.....ogni volta provo ad installare quelli nuovi in quel metodo.....ma sempre dopo 2 giorni cosi.....alla fine formatto........
Obiezione vostro onore: se hai dei crashetti ogni tanto credo che debba cercarli altrove, non di certo a causa di una disinstallazione/reinstallazione dei driver video, tanto più che i driver vengono sempre dalla stessa company (ATI).
Io addirittura su vista avevo disinstallato nvidia e installato ATI senza formattare, problemi 0 e performance in linea con i bench degli altri presenti sui vari thread.
Hai detto che occhi, secondo me sono + probabili crash per oc che per driver aggiornati
maxx1973
26-04-2010, 14:06
vedo che ho avuto un buon maestro......quoto in pieno......
bhe a livelli di paronoia siamo uguali direi :D
bene diei di si
:mano:
già........
anche perchè sweaper l'ultima versione è di novembre se non erro......che secondo mè è un pò obsoleta per quanto riguarda ai driver ultimi nvidia
Infatti non hanno rilasciato niente di nuovo....speravo in revo uninstaller ma anche quello lascia sempre qualche "pezzo" di file / driver a giro
Cmq bc2, gioco stupendo, ha dato un bel da fare a molti utenti pc....tra instabilità varie, lag, stuttering, i colpi che non entrano, poi ci si lamenta se la maggiore parte della gente si indirizza sulle consolle...metti un dvd e giochi...:rolleyes:
la maggiore parte della gente si indirizza sulle consolle...metti un dvd e giochi...:rolleyes:
Questo è vero, ma vogliamo parlare dell'esperienza di gioco che si raggiunge su pc e su consolle? Non è neanche da paragonare. PC = frenesia = adrenalina = esperienza di gioco unica
mapoetti
26-04-2010, 14:10
Obiezione vostro onore: se hai dei crashetti ogni tanto credo che debba cercarli altrove, non di certo a causa di una disinstallazione/reinstallazione dei driver video, tanto più che i driver vengono sempre dalla stessa company (ATI).
Io addirittura su vista avevo disinstallato nvidia e installato ATI senza formattare, problemi 0 e performance in linea con i bench degli altri presenti sui vari thread.
Hai detto che occhi, secondo me sono + probabili crash per oc che per driver aggiornati
ti dico......ati non sò come si comporta.....ho avuto ttempo fà una x1300 e per quel che mi riguarda andava benissimo.......
ma ti assicuro,che l'errore piu frequente è: driver nvidia ha smesso di funzionare....
l'oc ti assicuro che va bene.........non ho crasch per oc o schermate blu.......tutto qui......poi anche max ha riscontrato questo........
magari te sei stato fortunato ........
comunque resta sempre un rischio togliere i catalist e mettere nvidia.....chiunque ti consiglierebbe di formattare-............poi che vanno lo stesso senza problemi può succedere credo.....come appunto nel tuo caso :)
maxx1973
26-04-2010, 14:12
Obiezione accolta: :D
il pc è in oc da quando l'ho preso, ma non ho mai avuto problemi di instabilità e bsod sui driver nvidia.
Nell'ultimo mese con gli utlimi driver nvidia il mio pc ha iniziato a dare bsod a caso...risolto aggiornando i driver realtek gigabit lan (scheda di rete) tutto bene per settimane; installo la xonar...bsod da capo e d è semptre il file nvlddmkm.sys che si corrompe. Reinstallo i driver, il pc parte, faccio lynx, occt su ram e cpu, 3dmark06, furmark, prime95, 4 ore di seguito di BC2....tutto bene, temp nella norma, due riavvii ok, terzo bsod...che ne dici?
:)
maxx1973
26-04-2010, 14:16
per me è un boicottaggio da parte di infinity ward :asd:
così tutti i giocatori di BC2 verranno esposti ad indicibili virus/malware :sofico:
LOL l'ho letta adesso....:asd:
Questo è vero, ma vogliamo parlare dell'esperienza di gioco che si raggiunge su pc e su consolle? Non è neanche da paragonare. PC = frenesia = adrenalina = esperienza di gioco unica
Sono d'accordo, infatti faccio parte della vecchia scuola....anche per l'età :rotfl:
Pc ad oltranza!!! :)
ti dico......ati non sò come si comporta.....ho avuto ttempo fà una x1300 e per quel che mi riguarda andava benissimo.......
ma ti assicuro,che l'errore piu frequente è: driver nvidia ha smesso di funzionare....
l'oc ti assicuro che va bene.........non ho crasch per oc o schermate blu.......tutto qui......poi anche max ha riscontrato questo........
magari te sei stato fortunato ........
comunque resta sempre un rischio togliere i catalist e mettere nvidia.....chiunque ti consiglierebbe di formattare-............poi che vanno lo stesso senza problemi può succedere credo.....come appunto nel tuo caso :)
Si è buona norma formattare quando si cambia per esempio da nvidia ad ati e viceversa....addirittura in più di uno mi hanno detto che avrei gia dovuto formattare perchè ho cambiato scheda audio....poi ci sono casi fortunati in cui cambi aggiorni i driver a va tutto bene (ma non è il mio caso ...:))
mapoetti
26-04-2010, 14:17
bene diei di si
:mano:
Infatti non hanno rilasciato niente di nuovo....speravo in revo uninstaller ma anche quello lascia sempre qualche "pezzo" di file / driver a giro
Cmq bc2, gioco stupendo, ha dato un bel da fare a molti utenti pc....tra instabilità varie, lag, stuttering, i colpi che non entrano, poi ci si lamenta se la maggiore parte della gente si indirizza sulle consolle...metti un dvd e giochi...:rolleyes:
a chi lo dici.......ieri ho venduto il pc....e ordinato un i7 proprio per prima causa BBC2 ......mi manda il procio al 99% a 4140 mhz:eek: E8400........
Obiezione accolta: :D
il pc è in oc da quando l'ho preso, ma non ho mai avuto problemi di instabilità e bsod sui driver nvidia.
Nell'ultimo mese con gli utlimi driver nvidia il mio pc ha iniziato a dare bsod a caso...risolto aggiornando i driver realtek gigabit lan (scheda di rete) tutto bene per settimane; installo la xonar...bsod da capo e d è semptre il file nvlddmkm.sys che si corrompe. Reinstallo i driver, il pc parte, faccio lynx, occt su ram e cpu, 3dmark06, furmark, prime95, 4 ore di seguito di BC2....tutto bene, temp nella norma, due riavvii ok, terzo bsod...che ne dici?
:)
lul
mapoetti
26-04-2010, 14:20
Si è buona norma formattare quando si cambia per esempio da nvidia ad ati e viceversa....addirittura in più di uno mi hanno detto che avrei gia dovuto formattare perchè ho cambiato scheda audio....poi ci sono casi fortunati in cui cambi aggiorni i driver a va tutto bene (ma non è il mio caso ...:))
si....alla fine,piu che altro......sei sicuro "dopo aver formattato" che se la scheda audio va male....almeno scarti il dubbio dell'os.........
io son dell'idea che meno dubbi abbiamo nel nostro sistema operativo....meglio è per poi affrontare certi tipi di problemi.......
adirittura un mio caro utente,sostiene che una volta smanettato un pò nel bios "voltaggi frequenze ecc" già quello richiederebbe una formattazione...........poi non sò se è del tutto vero......però forse sotto sotto cè qualche cosa di reale...
OEidolon
26-04-2010, 15:07
si....alla fine,piu che altro......sei sicuro "dopo aver formattato" che se la scheda audio va male....almeno scarti il dubbio dell'os.........
io son dell'idea che meno dubbi abbiamo nel nostro sistema operativo....meglio è per poi affrontare certi tipi di problemi.......
adirittura un mio caro utente,sostiene che una volta smanettato un pò nel bios "voltaggi frequenze ecc" già quello richiederebbe una formattazione...........poi non sò se è del tutto vero......però forse sotto sotto cè qualche cosa di reale...
e la madonna!! e cosa poi?! lol...cioè se usi il risparmio energetico che ti cambia al volo molti e vcore dovresti formattare ad ogni avvio del pc?!? :asd:
Con tutto il rispetto, questa è IGNORANZA informatica allo stato puro, basata su supposizioni e senza fondamenti scientifico/tecnici a corredo.
Come un altro mio amico che sostiene che un riavvio fatto bene implica lo spegnimento della macchina e il suo distacco dalla presa di corrente per qualche secondo. Qui si entra nel giro dei riti WOODOO e magia nera
non riesco a giocare!
E' come andare dal dottore e dirgli soltanto "non sto bene".....
Beltra.it
26-04-2010, 15:29
io ho detto no all'antivirus da tempo... non ho nulla da proteggere e non mi lamento in caso di formattazione...
PS: sistema in funzione da ottobre...
:asd: io non sarei così sicuro che il tuo sistema sia così pulito.. una chiavetta del tuo pc non ce la metterei mai :O
complimenti cmq... nno ne andrei fiero di avere il pc con la connessione e via senza antivirus
poi magari sei sicuro di nno avere qualcosa li dentro.. su questo punto spero vivamente che tu non ci creda davvero :doh:
Beltra.it
26-04-2010, 15:31
Con tutto il rispetto, questa è IGNORANZA informatica allo stato puro, basata su supposizioni e senza fondamenti scientifico/tecnici a corredo.
Come un altro mio amico che sostiene che un riavvio fatto bene implica lo spegnimento della macchina e il suo distacco dalla presa di corrente per qualche secondo. Qui si entra nel giro dei riti WOODOO e magia nera
conosco un bel po' di gente così :asd:
ripropongo il mio problema che noto essere piuttosto unico nel suo genere ...
un consiglio da veri esperti mi occorre
sistema in sign
e8400 ADESSO nn OC
6GB OCZ ddr2 1066 (mi pare) le faccio girare a 800 cmq
p5k-5
8800GT no OC
Windows 7 64 bit ORIGINALE
[ali enermax 560W mi pare]
provato con realtemp e prime sia in stato OC che nn e il sistema e' stabilissimo con temp eccellenti...
giocando a BC2 delle volte con frequenza casuale si freeza VIDEO e AUDIO e nn posso fare altro che resettarlo ..
cambiato driver 191 a 197 e viceversa ...
aggiornato driver di tutte le periferiche
questi crash nn erano mai avvenuti PRIMA dell'ultima patch di qualche gg fa :
prima dell'ultima patch, poteva capitare qualche schermata bianca ma bastava col task manager riavviare SOLO l'APPLICAZIONE..
adesso crash di questo ripo nn avvengono piu' ma avvengono questi freeze video e audio (si sente rumore costante e forte)
facendo diagnosi differenziale :D l'unico elemento che nn quadra con le comuni casistiche e' che gioco direttamente sulla televisione samsung 40" serie 6 , collegato al pc tramite VGA ...
spulciando file .ini ho trovato qualche incongruenza :
su frequenza di gioco mette 59.68xxxx hz
sul nvidia CP io ho messo 1920x1080 a 59 hz
ho cambiato sul file .ini la freq in 59hz x il gioco ma ricontrollando la trovo sballata a quel valore decimale ...
non vorrei che crashasse per qualche fattore di errata sincronizzazione tra gicoo e sistema nonche' schermo ...
che nella precedente patch si riassumeva in schermata bianca ... adesso diventa crash di sistema ...
1) xke' nn metto la freq vga a 60 hz e cosi' il gioco ?!
se metto 60hz il gioco torna a 59..
il sistema si auto setta a 59.. per carita' potrei cambiare ma nn so...
2) xke' nn uso HDMI al posto della VGA ?
xke' vedo sfalsato in windows : x esempio le scritte le vedo fatte da piccoli pixel .. cioe' come fosse tutto pixelloso in windows stesso nelle scritte in tutto .. e colori molto freddi...
Beltra.it
26-04-2010, 17:41
sistema in sign
e8400 ADESSO nn OC
p5k-5
8800GT no OC
provato con realtemp e prime sia in stato OC che nn e il sistema e' stabilissimo con temp eccellenti...
giocando a BC2 delle volte con frequenza casuale si freeza VIDEO e AUDIO e nn posso fare altro che resettarlo ..
prima dell'ultima patch, poteva capitare qualche schermata bianca ma bastava col task manager riavviare SOLO l'APPLICAZIONE..
adesso crash di questo ripo nn avvengono piu' ma avvengono questi freeze video e audio (si sente rumore costante e forte)
facendo diagnosi differenziale :D l'unico elemento che nn quadra con le comuni casistiche e' che gioco direttamente sulla televisione samsung 40" serie 6 , collegato al pc tramite VGA ...
ho cambiato sul file .ini la freq in 59hz x il gioco ma ricontrollando la trovo sballata a quel valore decimale ...
non vorrei che crashasse per qualche fattore di errata sincronizzazione tra gicoo e sistema nonche' schermo ...
che nella precedente patch si riassumeva in schermata bianca ... adesso diventa crash di sistema ...
xke' vedo sfalsato in windows : x esempio le scritte le vedo fatte da piccoli pixel .. cioe' come fosse tutto pixelloso in windows stesso nelle scritte in tutto .. e colori molto freddi...
audio integrato?
lo fa solo con quel gioco?
buttalo via.. o vendilo.
si peggiora ad ogni patch invece di migliorare.
inutile che mi dicete che non è così... perchè vi stanno prendendo per il culo quelli della EA e DICE. ma alcuni non se ne rendono conto
inutile che mi dicete
:wtf:
In ogni caso, in cosa sarebbe peggiorato? E' un altro gioco dal giorno di uscita, e dico in meglio. L'unica cosa che è peggiorata a mio avviso è l'HIT SYSTEM, quello è verissimo ma per il resto si sono raggiunti ottimi livelli di qualità, la maggior parte delle feature sono state implementate (server browser migliorato, memorizzazione dei kit, autobalancing e tante altre chicche).
In cosa ti disgusta questo gioco?
audio integrato?
lo fa solo con quel gioco?
buttalo via.. o vendilo.
si peggiora ad ogni patch invece di migliorare.
inutile che mi dicete che non è così... perchè vi stanno prendendo per il culo quelli della EA e DICE. ma alcuni non se ne rendono conto
allora se questo è essere preso per il culo, continuo a farmi prendere per il culo ancora per un bel po, questo gioco mi piace, e non mi da alcun problema :)
ps se avete xfire, provate a disabilitare l'ingame, a me xfire con l'ingame dei giochi dx10, a volte mi fa bsoddare il pc, a volte crasha il gioco :muro:
maxx1973
26-04-2010, 19:23
Allora niente format...ho risolto il problema del bsod all'avvio con questa hotfix di Ms, specifico per Windows 7 x64 (e Windows Server 2008) sul bsod relativo all'errore che avevo.
ARRESTO: 0x0000000A (parameter1, parameter2, parameter3, parameter4)
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
http://support.microsoft.com/kb/979444/it
Per adesso ho fatto 8 riavvii e 4 spegnimento / accensione, aspettando anche un po di tempo tra l'uno e l'altro ed ho giocato a BC2 per una mezz'oretta, senza avere problemi.
Non sono ancora sicuro che sia risolto, ma i presupposti ci sono....:sperem:
Ciao
Beltra.it
26-04-2010, 20:12
:wtf:
In ogni caso, in cosa sarebbe peggiorato? E' un altro gioco dal giorno di uscita, e dico in meglio. L'unica cosa che è peggiorata a mio avviso è l'HIT SYSTEM, quello è verissimo ma per il resto si sono raggiunti ottimi livelli di qualità, la maggior parte delle feature sono state implementate (server browser migliorato, memorizzazione dei kit, autobalancing e tante altre chicche).
In cosa ti disgusta questo gioco?
e vabbè capita anche ai migliori di sbagliare :asd:
beh l'hit box io lo metto in primis. che diamine.. un fps con un pessimo hitbox non lo trovo molto di mio gradimento.
cmq io spero sempre che un giorno verrà risolto tutto
allora se questo è essere preso per il culo, continuo a farmi prendere per il culo ancora per un bel po, questo gioco mi piace, e non mi da alcun problema :)
ps se avete xfire, provate a disabilitare l'ingame, a me xfire con l'ingame dei giochi dx10, a volte mi fa bsoddare il pc, a volte crasha il gioco :muro:
io non ho mai detto che non è bello. anzi.
mi sono solamente soffermato su dei bug che a mio parere dopo 2 mesi dall'uscita non mi vanno proprio giù.
non si parla di piccoli bug.. ma di enormi bug
e vabbè capita anche ai migliori di sbagliare :asd:
beh l'hit box io lo metto in primis. che diamine.. un fps con un pessimo hitbox non lo trovo molto di mio gradimento.
cmq io spero sempre che un giorno verrà risolto tutto
io non ho mai detto che non è bello. anzi.
mi sono solamente soffermato su dei bug che a mio parere dopo 2 mesi dall'uscita non mi vanno proprio giù.
non si parla di piccoli bug.. ma di enormi bug
allora giochi tipo mw2 sarebbero da cestinare direttamente, 20 minuti prima di riiuscire a fare una partita!
cire92cry
26-04-2010, 20:34
allora giochi tipo mw2 sarebbero da cestinare direttamente, 20 minuti prima di riiuscire a fare una partita!
L'ultima volta che ho giocato ho detto se per i prossimi 10 tentativi non entro in una partita lo disistallo .... 10 tentativi dopo disistallato XD
:asd: io non sarei così sicuro che il tuo sistema sia così pulito.. una chiavetta del tuo pc non ce la metterei mai :O
complimenti cmq... nno ne andrei fiero di avere il pc con la connessione e via senza antivirus
poi magari sei sicuro di nno avere qualcosa li dentro.. su questo punto spero vivamente che tu non ci creda davvero :doh:
ma anche se fosse... =P
TheDeath
26-04-2010, 21:12
Ciao a tutti...ragazzi non so più che fare...sinceramente...
questa la mia config:
Intel Core2Duo E6750 2,66GHz FSB 1333 (provato anche a portare 3,6GHz FSB 1800)
XFX HD5870 GDDR5 1GB
4 GB RAM (2 corsair 5-5-5-18 e due a-data 5-5-5-18) DDR2 800MHz(portate anche a 900MHz con gli stessi timing)
ASUS P5K Premium
Raid0 di 2xWD Caviar RE3 320GB
X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Windows7 Professional 64Bit
ho continuamente scatti in gioco...prima era più giocabile ma adesso gli scatti sono aumentati...ho provato tutte le cose che avete detto nel 3D tranne quella dell'ACPI(in quanto è per i 32bit) e non si risolve nulla...non so più che fare...
ho provato anche ad abbassare o alzare la risoluzione...ma non credo che non ce la faccia il pc...non so più che provare...aiutatemi vi prego :cry:
questa la mia config:
XFX HD5870 GDDR5 1GB
4 GB RAM (2 corsair 5-5-5-18 e due a-data 5-5-5-18) DDR2 800MHz(portate anche a 900MHz con gli stessi timing)
ASUS P5K Premium
ho continuamente scatti in gioco...prima era più giocabile ma adesso gli scatti sono aumentati...ho provato tutte le cose che avete detto nel 3D tranne quella dell'ACPI(in quanto è per i 32bit) e non si risolve nulla...non so più che fare...
ho provato anche ad abbassare o alzare la risoluzione...ma non credo che non ce la faccia il pc...non so più che provare...aiutatemi vi prego :cry:
sarai mica cpu limited? senti con gli altri... però un dual con 4mb di cache non è l'ideale..
sistema in sign
e8400 ADESSO nn OC
p5k-5
8800GT no OC
Capita anche a me purtroppo e non c'è rimedio almeno per adesso. Il problema nasce da un'incopatibilità tra l'audio integrato (sicuramente avrai un Realtek) e punkbuster.
L'unica soluzione è giocare su server che non hanno punkbuster, altrimenti o ti compri una scheda audio dedicata o aspetti che esca una patch che risolva (ma ormai dubito che uscirà, perchè in molti lamentano questo problema, ma non hanno mai rimediato).
EDIT: Come volevasi dimostrare, ho controllato il chip audio che monta la tua mobo ed è un Realtek :(
questa la mia config:
XFX HD5870 GDDR5 1GB
ASUS P5K Premium
che settaggi hai ?!
io in sign a parte problema crash che dipende dal monitor 40" a 1920x1080 nn scatto a parte proprio situazioni paradossali ...
il gioco e' esoso di ram e cpu ma sistemi come il tuo vanno tranqui ..
prova con questi settaggi
vai su Users\%TuoNomeUtente%\Documents\BFBC2
trovi il file sistem.ini ..
fanne una copia e poi cambia i parametri dentro (fai copia incolla ) di sti settaggi...
e prova ....
poi prova , se vai ancora male , a cambiare Dxversion=auto in Dxversion=9
e vediamo usando diversa direct x che succede !!
tentar nn nuoce .. mal che vada ritorni alle impostazioni di prima ..
[WindowSettings]
Width=1920
Height=1080
Fullscreen=true
RefreshRate=60
VSync=true
[Sound]
Quality=low
VoipEnable=false
SpeakerCount=0
[Graphics]
Effects=high
Soldiers=high
Vehicles=high
Overgrowth=high
Undergrowth=high
StaticObjects=high
Terrain=high
Shadows=high
Bloom=true
HSAO=false
MSAA=2
Water=high
MainQuality=custom
Texture=high
DxVersion=auto
Aniso=2
Detail=high
RenderAheadLimit=2
Fov=55
Capita anche a me purtroppo e non c'è rimedio almeno per adesso. Il problema nasce da un'incopatibilità tra l'audio integrato (sicuramente avrai un Realtek) e punkbuster.
L'unica soluzione è giocare su server che non hanno punkbuster, altrimenti o ti compri una scheda audio dedicata o aspetti che esca una patch che risolva (ma ormai dubito che uscirà, perchè in molti lamentano questo problema, ma non hanno mai rimediato).
EDIT: Come volevasi dimostrare, ho controllato il chip audio che monta la tua mobo ed è un Realtek :(
ma dai ?!
e' provando con driver + vecchi ?!
grazie dell'info stanotte mi metto a smanettare ...e poi ti posto i risultati (se ce ne sono ) .. anche se immagino siano gia' state fatte N prove ..
ero convintissimo fosse problema con l'LCD 40" , tant'e' che ho giocato 2 ore usando l'HDMI e nn ho avuto problemi .. sospetto che usando l'HDMI ( e nvidia erratamente vede audio enable su porta HDMI) x qualche ragione forse crashi meno.. peccato che ho problemi con l'HDMI quindi :doh:
ma dai ?!
e' provando con driver + vecchi ?!
grazie dell'info stanotte mi metto a smanettare ...e poi ti posto i risultati (se ce ne sono ) .. anche se immagino siano gia' state fatte N prove ..
ero convintissimo fosse problema con l'LCD 40" , tant'e' che ho giocato 2 ore usando l'HDMI e nn ho avuto problemi .. sospetto che usando l'HDMI ( e nvidia erratamente vede audio enable su porta HDMI) x qualche ragione forse crashi meno.. peccato che ho problemi con l'HDMI quindi :doh:
Usando l'hdmi, usi i driver della scheda video per l'audio, per questo non ti da problemi.
Ti garantisco che ho fatto sia io che le tante persone che hanno lo stesso nostro problema, un'infinita di prove, ma non c'è rimedio.
Se fai una ricerca veloce su google vedrai che non ti dico bugie.
Non sai quanto sto inca**ato per sto fatto :mad:
Usando l'hdmi, usi i driver della scheda video per l'audio, per questo non ti da problemi.
Ti garantisco che ho fatto sia io che le tante persone che hanno lo stesso nostro problema, un'infinita di prove, ma non c'è rimedio.
Se fai una ricerca veloce su google vedrai che non ti dico bugie.
Non sai quanto sto inca**ato per sto fatto :mad:
porca vacca ... questo spiega xke' in HDMI nn crasho ...
ma nn va la visualizzazione schermo in HDMI (VGA funziona che e' una scheggia te pareva ).. quindi ho un giocone da usare sulla TV , ma sto problemone che , come sai benissimo, e' davvero una rogna ...
tognesimo
26-04-2010, 22:33
Ragazzi ho un problema con il gioco.Praticamente inzio la campagna singola ed il gioco va in crash dopo le scritte.Aty catalyst 10.3 e ultima patch!!
Ragazzi ho un problema con il gioco.Praticamente inzio la campagna singola ed il gioco va in crash dopo le scritte.Aty catalyst 10.3 e ultima patch!!
potrebbe essere un problema di altro, hai antivirus o programmi di "protezione" in background?
tognesimo
26-04-2010, 23:24
Ho nod32 ma l'ho disattivato!!
Ho nod32 ma l'ho disattivato!!
disinstallalo del tutto, magari con l'aiuto di revo uninstaller così hai la certezza di ripulire bene tutto il sistema
e poterlo successivamente reinstallare senza problemi
ragazzi domanda :
se nel CCC metto il Super Sample AA ovvero il SSAA, rispetto al MSAA cambia molto come frames applicarlo ? qualuno ha provato ?
ragazzi domanda :
se nel CCC metto il Super Sample AA ovvero il SSAA, rispetto al MSAA cambia molto come frames applicarlo ? qualuno ha provato ?
Dovrebbe esserci una bella differenza credo... SSAA è molto più pensante di MSAA!!
punkarre
27-04-2010, 08:24
Io ho risolto "sradicando" i vecchi driver video in modalita' provvisoria (ho ancora winxp32) e reinstallandoli, ultima versione.
Poi ho reinstallato il gioco ed ora tutto ok.
Ciao
Dovrebbe esserci una bella differenza credo... SSAA è molto più pensante di MSAA!!
io ho adesso un Adaptive AA a 4X e ho risolto l'aliasing fino ad una certa distanza, ma nella mappa del porto se guardo in lontananza fa ancora vomitare ! :cry:
Salve ho un piccolo problema .......non riesco a vedere il ping dei server o mi da un trattino oppure 999 lancio il gioco come amministratore......ho aperto le porte al router :muro: non so più cosa fare qualcuno ha una soluzione????
grazie
porca vacca ... questo spiega xke' in HDMI nn crasho ...
ma nn va la visualizzazione schermo in HDMI (VGA funziona che e' una scheggia te pareva ).. quindi ho un giocone da usare sulla TV , ma sto problemone che , come sai benissimo, e' davvero una rogna ...
Non sai quanto possa essere snervante acquistare un gioco e doverci giocare con una cosi grossa limitazione.
Possibile che ancora non trovano un rimedio per questa incopaibilità tra il chip audio Realtek e punkbuster?
Il bello e che tante schede madri hanno questo chip, quindi sono in tanti ad avere questo problema, basta vedere il forum ufficile.
Almeno ci fossero più server che non usano punkbuster :(
Purtroppo sono pochi ed hanno anche un ping altissimo
Salve ho un piccolo problema .......non riesco a vedere il ping dei server o mi da un trattino oppure 999 lancio il gioco come amministratore......ho aperto le porte al router :muro: non so più cosa fare qualcuno ha una soluzione????
grazie
A me succed ecosì ma solo epr alcuni server, mi spiego: quando faccio refresh mi viene sparata fuori una lista di server. Alcuni hanno il - latri 999 ma quando poi clicko sulla scritta PING del server browser e metto in ordine i ping in modo crescente tutti mi compaiono senza problemi.
Magari tu ci avevi già provato, magari no :) certo è che è un grossissimo handicap quello
NigthStalker_86
27-04-2010, 11:16
SEREUPIN80;31740996']ciao, abbiamo l'hw simile... posso chiederti che impostazioni tieni ? grafica, renderlimits, frequenze, fps medi ecc ecc ? :)
Dettagli tutti al minimo dal pannello del gioco, risoluzione 1650*1080. CPU a 3,6 Ghz e 5770 a default.
Sto tra i 50 e 80 fps, ma spesso mi scende anche a 30.:(
CPU sempre al 100%, credo di essere cpu limited perennemente.
raga una bella comparativa su quad e dual
link (http://www.overclock.net/pc-games/659536-contagion-review-dual-core-vs-quad.html)
raga una bella comparativa su quad e dual
link (http://www.overclock.net/pc-games/659536-contagion-review-dual-core-vs-quad.html)
Si conferma il fatto che BC2 è più ghiotto di core che di gigahertz :)
Mi sapete dire se un core duo e8200, a frequenza di default (2.66) è sufficiente?
Grazie.
maxx1973
27-04-2010, 13:01
Mi sapete dire se un core duo e8200, a frequenza di default (2.66) è sufficiente?
Grazie.
Per giocare è sicuramente sufficiente, ma non credo tu possa giocare oltre dettagli medi senza AA ed ANISO....ma dipende anche dalla scheda video e dal resto del sistema.
Ciao
Esatto
è come una catena, non ha senso avere tutti gli anelli d'acciaio e uno di plastica.
Sul mio portatile con Core 2 Duo T9300 @2.5GHz e una 8600GT non si gioca per niente bene, neppure con dettaglio minimo a 1024x768.
Il framerate medio è intorno ai 30fps con minimo di 5 e massimo di 40.
Sul mio portatile con Core 2 Duo T9300 @2.5GHz e una 8600GT non si gioca per niente bene, neppure con dettaglio minimo a 1024x768.
Il framerate medio è intorno ai 30fps con minimo di 5 e massimo di 40.
io uso il notebook in firma....che dire tengo tutto su medio-basso, dx10 (le 9 sono troppo buggate), filtri a 2x e...ci gioco...vabbeh di media una 40ina di fps (maledetto fumo).....ma giocabile dai....:rolleyes:
io uso il notebook in firma....che dire tengo tutto su medio-basso, dx10 (le 9 sono troppo buggate), filtri a 2x e...ci gioco...vabbeh di media una 40ina di fps (maledetto fumo).....ma giocabile dai....:rolleyes:
beh la tua scheda video ha più capacità di gestione (aka è decisamente meglio) rispetto alla 8600GT-M che è paragonabile, come potenza di calcolo, ad una GeForce 6800GT :D
Ovvero una scheda video di 5 anni fa :asd:
beh la tua scheda video ha più capacità di gestione (aka è decisamente meglio) rispetto alla 8600GT-M che è paragonabile, come potenza di calcolo, ad una GeForce 6800GT :D
Ovvero una scheda video di 5 anni fa :asd:
ripensandoci avevo letto male il modello...in effetti come procio saresti apposto (e ne ciuccia sto gioco)....per la sk video hai ragione decisamente no. :(
Per giocare è sicuramente sufficiente, ma non credo tu possa giocare oltre dettagli medi senza AA ed ANISO....ma dipende anche dalla scheda video e dal resto del sistema.
Ciao
La vga è una radeon 4850. Il problema è che continuo ad avere l' effetto delle linee orizzontali. Ho provato a ridurre la risoluzione da 1650 a 1440, aggiornato i driver ai 10.4, tolto i filtri, messo le dx9...il problema persiste.
Mi è venuto il dubbio di essere cpu limited. Non so più cosa pensare, avete consigli?
Grazie.
La vga è una radeon 4850. Il problema è che continuo ad avere l' effetto delle linee orizzontali. Ho provato a ridurre la risoluzione da 1650 a 1440, aggiornato i driver ai 10.4, tolto i filtri, messo le dx9...il problema persiste.
Mi è venuto il dubbio di essere cpu limited. Non so più cosa pensare, avete consigli?
Grazie.
usi qualche software per gestire frequenze/monitorare la scheda? (tipo AtiTrayTools o il Catalyst Control Center per intenderci..)
se sì prova a forzare il v-sync (sincronia verticale) ad attivo, sia dal pannello del software suddetto, sia dal menu del gioco....
per i problemi di tearing (le linee orizzontali) da quel che leggo in giro non si è ancora trovato il modo di risolverli, ad alcuni è andata bene ad altri no....
c'è chi dice di aver risolto utilizzando il Gossamer Launcher per avviare BC2, attivando le impostazioni (v-sync e altro) da quest'interfaccia del file setting.ini...
mah....per dirtela tutta prova e riprova...
sennò fai come me alla fine ti abitui...tearing, stuttering, lag e affini......
qualche testa dovrebbe saltare però.....imho. :read:
Beltra.it
27-04-2010, 15:58
infatti mai toccato MW2 :asd:
oggi sono passato da una 4870 ad una 5870, attivato un pò di filtri che prima non potevo permettermi e impostate le dx su 11. bene, guadagno di fps e qualità immenso ma.. stuttering! mai visto con la 4870.. è capitato 3-4 volte nella stessa partita, ogni volta circa 2 secondi di blocco..:muro:
oggi sono passato da una 4870 ad una 5870, attivato un pò di filtri che prima non potevo permettermi e impostate le dx su 11. bene, guadagno di fps e qualità immenso ma.. stuttering! mai visto con la 4870.. è capitato 3-4 volte nella stessa partita, ogni volta circa 2 secondi di blocco..:muro:
Cosa intendi per "ogni volta"?
Quanto spesso? In che occasioni?
Che driver usi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.