PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Bioshock 2: sea of dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13

k0rn2012
24-02-2010, 17:57
Raga, avrei 2 domande:
1 - come si setta il gioco in DX11? Nelle opzioni c'è solo la possibilità di settare le dx 10 per le superfici..:mbe:

2 - io gioco a 1920 x 1200, e il gioco correttamente si è settato da solo a questa risoluzione, però mi dice che sono in 16/9, ma 1920 x 1200 è invece in 16/10... :mbe: :mbe:

Mi date una mano?:help:

Ti so rispondere alla prima domanda: il gioco è directx 10

Pelvix
24-02-2010, 18:53

AZ!! Ero convinto fosse dx 11, ma mi sa che mi sono confuso..

Grazie del chiarimento..

Ho appena iniziato a giocarci, ma non ho ancora capito se le bambine è meglio ucciderle o adottarle... :help:

sblantipodi
24-02-2010, 19:00
Voi vi lamentate per i bug stupidi o per sto fov,quando io per esempio non posso nemmeno andare avanti nel gioco.:doh: E il bello è che sto ormai alla fine!:rolleyes:

sarei curioso di vedere la scatola originale con il tuo nick scritto sopra su un foglietto :)

baila
24-02-2010, 19:29

Il gioco è anche in DX11,se ha una scheda video che le gestisce è il gioco che te le mette in automatico ;)

k0rn2012
24-02-2010, 19:37
Il gioco è anche in DX11,se ha una scheda video che le gestisce è il gioco che te le mette in automatico ;)

ah non lo sapevo...:fagiano:

TigerTank
24-02-2010, 20:12

ehm...ma sei sicuro? Se il motore è lo stesso identico del primo è solo dx9 con qualche pizzico qui e là di dx10...

robertogl
24-02-2010, 20:34
ehm...ma sei sicuro? Se il motore è lo stesso identico del primo è solo dx9 con qualche pizzico qui e là di dx10...

infatti non è per niente dx11, anzi, neanche tanto in dx10 :fagiano:

ghiltanas
24-02-2010, 20:34

fonte please, nn mi risulta vengano usati path dx11 in questo gioco

k0rn2012
24-02-2010, 20:36

infatti non è per niente dx11, anzi, neanche tanto in dx10 :fagiano:

fonte please, nn mi risulta vengano usati path dx11 in questo gioco

in effetti mi sembrava strano...:p

wolverine
24-02-2010, 20:44

Le dx10 te le mette in automatico.. ;)

ghiltanas
24-02-2010, 20:44
in effetti mi sembrava strano...:p

visto l'engine che usa direi impossibile :p

k0rn2012
24-02-2010, 20:47
ma del fatto che la patch wide non ha risolto una mazza non se ne parla da nessuna parte??:confused: :mbe:

Io ho letto oggi ma non trovo più la fonte che:

i 16:9 sono uguali a prima della patch
parzialmente corretto il 16:10
4:3 rimasto invariato (giustamente)

:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

sblantipodi
24-02-2010, 21:23
ma del fatto che la patch wide non ha risolto una mazza non se ne parla da nessuna parte??:confused: :mbe:

eppure io direi che la patch sistema più i 16:9 che non i 16:10 visto che il mio mirino è ovale e il tuo no.

baila
24-02-2010, 21:28
Scusate...ero convinto di essere nella discussione di Bad Company 2 :D
Bioshock ha solo Dx9 e Dx10 :D

wolverine
24-02-2010, 21:33
Certo che son sicuro :O ;)
Lo dice ATT dal suo osd:

http://img685.imageshack.us/img685/1667/bfbc2gameexe0102434.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/bfbc2gameexe0102434.jpg/)

Qui (http://www.pcgameshardware.com/aid,705197/Battlefield-Bad-Company-2-x-New-tech-info-about-the-DX11-game/News/),qui (http://www.incgamers.com/News/19624/),qui (http://www.tomshw.it/cont/news/bad-company-2-pc-supporta-eyefinity-e-3d-vision/24130/1.html?pag_commenti=2)....
Per quanto poco viene usata un po di roba in DX11 :)

Ma quello è Bad Company 2.. :confused: :sofico:

ghiltanas
24-02-2010, 21:44

sinceramente nn saprei, io ormai lo finisco col fov ch eho impostato manualmente.

Scusate...ero convinto di essere nella discussione di Bad Company 2 :D
Bioshock ha solo Dx9 e Dx10 :D

:asd:, quel gioco da alla testa :sofico:

john18
24-02-2010, 21:47
Ma diciamo pure che non è directx10,cioè se basta un opzione per affermare ciò,allora...:asd:

Pelvix
24-02-2010, 21:53
eppure io direi che la patch sistema più i 16:9 che non i 16:10 visto che il mio mirino è ovale e il tuo no.

Ma esattamente, che problema c'è con sti 16/9 o 16/10 che siano?
Io lo sto giocando in 16/10 a 1920 x 1200 e va benissimo..:mbe:

sblantipodi
24-02-2010, 22:02
Ma esattamente, che problema c'è con sti 16/9 o 16/10 che siano?
Io lo sto giocando in 16/10 a 1920 x 1200 e va benissimo..:mbe:

postaci uno shot di quando imbracci il fucile...

ghiltanas
24-02-2010, 22:09
sono giunto alla seguente conclusione inequivocabile:
hanno preso il codice del primo, l'hanno dato a delle scimmie,le quali premendo dei tasti a caso con la tastiera di fronte a lro, hanno inserito bug e sconvolto il codice.
Per le patch si sono rivolti a scimmie ancora + stupide, che sono riuscite a peggiorare ulteriormente le cose :rolleyes:

john18
24-02-2010, 22:14
hanno preso il codice del primo, l'hanno dato a delle scimmie,le quali premendo dei tasti a caso con la tastiera di fronte a lro, hanno inserito bug e sconvolto il codice.
Per le patch si sono rivolti a scimmie ancora + stupide, che sono riuscite a peggiorare ulteriormente le cose :rolleyes:

Per piacere non offendere le scimmie che sono di ben altro livello intellettuale.:O Comunque cosa ti è successo?:D

ghiltanas
24-02-2010, 22:19
Per piacere non offendere le scimmie che sono di ben altro livello intellettuale.:O Comunque cosa ti è successo?:D

hai ragione, altro che scimmie...

punto primo il mouse...abbasso il livello di sensibilità ( dal mouse stesso) perchè sennò si muove troppo veloce (nel menù del gioco è già a 2), dopo un pò come nulla fosse rallenta, come se dovessi riaumentare la sensibilità. Già questo mi irrita molto, soprattutto visto che nn hanno supportato il pad dicendosi di essersi concetrati su mouse e tastiera (se nn lo facevano com'erano i controlli? :rolleyes: )
Poi in 2 giorni 2 crash, il gioco si riduce a icona, sento ancora la musica ma devo terminare col ctrl+alt+canc...Nn ci siamo, nn era mai successo con l'1, qui 2 volte in 2 giorni, con già una patch (e la seconda col cacchio che la vede) alle spalle...male molto male :mad:

Pelvix
24-02-2010, 22:21
postaci uno shot di quando imbracci il fucile...

Ok, domani posto..
Ma perchè me lo chiedi?:mbe:
Non ci credi che lo gioco a 1920 x 1200 senza problemi?:mbe:

ghiltanas
24-02-2010, 22:21
ah e le prestazioni poi, da incubo, sta sui 30 frame ma si scherza veramente? con quello che muove poi :muro:
ogni tanto va su di botto a 50-60, poi ripiomba a 30...è cmq fluido, ma è ingiustificabile quel framerate

sblantipodi
24-02-2010, 22:22

e come mai questa conclusione? tanto intelligente sei tu? :sofico:

sblantipodi
24-02-2010, 22:23
Ok, domani posto..
Ma perchè me lo chiedi?:mbe:
Non ci credi che lo gioco a 1920 x 1200 senza problemi?:mbe:

voglio vedere quant'è tondo il tuo mirino quando imbracci il fucile :)

ghiltanas
24-02-2010, 22:25

la risposta è sopra e nelle miriadi di lamentele che provengono dall'utenza..oppure dal fatto che con 2 patch nn abbiano risolto il problema del fov, presente addirittura nell'1.
NN bisogna certo essere delle cime per capire che hanno preso pari pari il codice del primo (nn corretto dalla patch) e inspiegabilmente l'hanno buggato

Ziosilvio
24-02-2010, 22:25
a me sembri il classico gamer della domenica che ha appena preso il suo titolo dal torrent...
ma hai giocato il primo? hai comprato il secondo?

come si fa a pensare a bioshock e a lamentarsi della grafica? :sofico:
sarei curioso di vedere la scatola originale con il tuo nick scritto sopra su un foglietto :)
Questo è un modo di flammare che non va affatto.
E questa è un'ammonizione.
Questo è un altro modo che non va.
Le alternative sono fondamentalmente due: calmata, o seconda ammonizione.

Pelvix
24-02-2010, 22:26
voglio vedere quant'è tondo il tuo mirino quando imbracci il fucile :)

A ok, ora ho capito, intendi dire se l'immagine viene stirata o meno..
Domani controllo..

john18
24-02-2010, 22:28
hai ragione, altro che scimmie...

punto primo il mouse...abbasso il livello di sensibilità ( dal mouse stesso) perchè sennò si muove troppo veloce (nel menù del gioco è già a 2), dopo un pò come nulla fosse rallenta, come se dovessi riaumentare la sensibilità. Già questo mi irrita molto, soprattutto visto che nn hanno supportato il pad dicendosi di essersi concetrati su mouse e tastiera (se nn lo facevano com'erano i controlli? :rolleyes: )
Poi in 2 giorni 2 crash, il gioco si riduce a icona, sento ancora la musica ma devo terminare col ctrl+alt+canc...Nn ci siamo, nn era mai successo con l'1, qui 2 volte in 2 giorni, con già una patch (e la seconda col cacchio che la vede) alle spalle...male molto male :mad:

Di crash ne ho avuto uno solo,cioè il gioco si è chiuso improvvisamente senza un motivo apparente. Sul discorso sensibilità,non è il solo caso,c'è per esempio il problema del vsync che lo disattivi 300 volte e ad ogni riavvio si rimette da solo.:stordita:

ah e le prestazioni poi, da incubo, sta sui 30 frame ma si scherza veramente? con quello che muove poi :muro:
ogni tanto va su di botto a 50-60, poi ripiomba a 30...è cmq fluido, ma è ingiustificabile quel framerate

Io l'ho detto fin dall'inizio che sto gioco non era ottimizzato bene come il primo...:O Pensa io che sto tra i minimi ed i raccomandati,cosa sono stato costretto a subire!:muro:
Il menu di gioco andava a 15 fps fissi,mettevo la mappa ed altri 15 fps,mettevo il menu ingame e andava ad 1 fps.:stordita:

ghiltanas
24-02-2010, 22:31
poi penso sia la prima volta che mi capita, che un gioco nn aggiorni anche il numero di versione dopo una patch

john18
24-02-2010, 22:34
poi penso sia la prima volta che mi capita, che un gioco nn aggiorni anche il numero di versione dopo una patch

Vabè dai deve uscire una megapatch che combinerà mega danni.:sofico:

ghiltanas
24-02-2010, 22:37
Vabè dai deve uscire una megapatch che combinerà mega danni.:sofico:

stabbono forse ho risolto il problema prestazioni...era tutto dovuto al d3doverrider, che probabilmente funziona male con bioshock2...ora i ltriple buffer l'ho forzato direttamente da nhancer (quindi nn in modalità d3d) e il framerate è fisso fra i 56 ei 60 :)

ghiltanas
24-02-2010, 22:40
edit: ho parlato troppo presto, i momenti in cui va a 30 ci sono sempre :( , però adesso sta molto di + intorno ai 60 a differenza di prima

sblantipodi
24-02-2010, 22:40
Questo è un modo di flammare che non va affatto.
E questa è un'ammonizione.

Questo è un altro modo che non va.
Le alternative sono fondamentalmente due: calmata, o seconda ammonizione.

guarda non ti disturbare a controllare me ne vado :)

ghiltanas
24-02-2010, 23:07
altro crash :muro:

speriamo sia un problema di driver, e magari con la prossima realease si sistemi, certo che p@lle..devo stare continuamente a salvare perchè di colpo potrebbe crasharmi...
ora per giunta mi devo rifare il primo scontro serio con i ricombinati (nulla di cosi complicato, mi da solo fastidio doverlo rifare)

Horizont
24-02-2010, 23:53
io sono alla fontaine futuristics quindi suppongo a poco dalla fine.
Mi continuo a sorprendere di come tutti fin'ora, che l'hanno finito, continuano a parlare di bug su bug grafici (che per carità, ho notato anche io, ci sono) e problemi vari...ma mai nessuno che abbia detto la trama com'è proseguita nel 2...se è stata troppo forzata, se è coerente, se è bella, se è brutta...insomma, la vostra...
Questo è un altro aspetto che la dice lunga.
A me sta piacendo molto, concordo con chi dice che il feeling di Rapture è intatto, e io spezzerei una lancia a favore della grafica solidale col primo...aiuta, aiuta tantissimo a sentirsi "a casa" come se davvero ci si fosse rituffati una seconda volta nella stessa utopia sommersa.
Devo dire però che il feeling e le emozioni forti del primo non sono riuscito a provarle anche nel 2...almeno non con la stessa frequenza...Credo di poter dire che personalità GENIALI come il Dr.Steinmann e Sander Cohen ancora non hanno fatto il loro ingresso in Bioshock 2 (e considerato che sono quasi a fine gioco non credo lo faranno). Magari la Lamb mi farà ricredere ponendomi il dilemma dei dilemmi davanti agli occhi :)
Di certo ho bisogno di finirlo per poter parlare con completa cognizione di causa, però per adesso esprimo le mie sensazioni, comunque maturate da diverse ore di gioco.
La trama, invece, a mio avviso, è stata sviluppata molto molto bene...hanno dato un risvolto diverso alla vicenda ma sempre con la stessa impronta superba.
Aspetto davvero di vedere la fine per poter parlarne in maniera ancora più approfondita :)

PS: dal lato prettamente tecnico, il gameplay è rimasto solido, le texture è vero, non sono state migliorate ma vedendolo non ho fatto altro che confermare la mia tesi...non ha ALCUNA importanza. Bioshock non è un gioco dove vi dovete fermare a vedere le pianticelle se sono piatte e pixellose...è il complesso che va visto e goduto. Le cose importanti sono sempre molto dettagliate, non c'è pericolo sotto questo punto di vista...
Quasi nulle le variazioni ai plasmidi...mi sembra ci siano sempre i soliti (tranne che per i livelli degli stessi, con abilità più potenti sostanzialmente). Graziosissime invece le modifiche al sistema di hackeraggio (m'è piaciuto veramente tanto) e le innovazioni sulle armi (comprese modifiche "verosimili"). Ah e poi il ticchettio delle gocce d'acqua delle perdite sul nostro corpo metallico è spettacolare :)
Per quanto riguarda meri crash...zero! mai avuti :)

Rodig
24-02-2010, 23:56
altro crash :muro:

Ma non saranno i 64bit?
Io l'ho quasi finito ma con Win7 32 nessun problema....

ghiltanas
25-02-2010, 00:01
Ma non saranno i 64bit?
Io l'ho quasi finito ma con Win7 32 nessun problema....

anche il primo l'ho giocato con i 64bit, visto che ormai è 3 anni uso solo so a 64bit, e mai un bug o crash nemmeno a volerli...i 64bit nn c'entrano e nn devono entrarci nulla con gli applicativi.

aledelp
25-02-2010, 00:07
quale ini hai modificato???devi modificare USER.INI nella cartella nascosta

Ho modificato quello.Ma mi dici per favore cosa devo modificare esattamente?Forse sbaglio qualcosa......Vado alla voce F9 e metto SetFOV91.Ma la differenza tra fov attivo e quello di default si deve vedere anche all'inizio del gioco non appena ti alzi da terra e hai solo la trivella giusto?Perche' io provo a premere f9 ma la visuale non mi cambia......

ghiltanas
25-02-2010, 00:58
se a qualcuno interessa ho aperto un thread sul forum ufficiale 2k per parlargli dei miei crash e dei problemi di framerate (gli ho scritto anche che mi sot chiedendo cosa hanno fatto i 2k in 2 anni :asd:)

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?p=686491&posted=1#post686491

il tizio mi ha risp piuttosto velocemente

il menne
25-02-2010, 07:36
se a qualcuno interessa ho aperto un thread sul forum ufficiale 2k per parlargli dei miei crash e dei problemi di framerate (gli ho scritto anche che mi sot chiedendo cosa hanno fatto i 2k in 2 anni :asd:)

Glissando però sulle questioni scottanti, mi pare.... :fagiano:

Weap
25-02-2010, 08:15

Ma il visualizzatore di eventi cosa ti dice quando crasha? Inoltre sti fps fissi a 30 sono strani... alcuni giochi se attivi vsync e triple buffer fanno lo scherzo di bloccare gli fps a 30 invece che 60... hai provato a disabilitare il triple buffer? Inoltre se stai forzando l'aa mettilo a 2x perchè mi ricordo dal primo che da 2x a 4x c'era un netto calo delle prestazioni (avevo una 8800gts512, molto simile alla tua vga)

Weap
25-02-2010, 08:41
Io l'ho detto fin dall'inizio che sto gioco non era ottimizzato bene come il primo...:O Pensa io che sto tra i minimi ed i raccomandati,cosa sono stato costretto a subire!:muro:
Il menu di gioco andava a 15 fps fissi,mettevo la mappa ed altri 15 fps,mettevo il menu ingame e andava ad 1 fps.:stordita:

John per quanto riguarda i bassi fps sui menù il problema è la cpu perchè (come avevo già detto pagine addietro) ho riscontrato un utilizzo quantomeno anomalo della cpu mentre si sta nel menù, come potete anche vedere da questo:

http://img682.imageshack.us/img682/1124/finrx.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/finrx.jpg/)

Sinceramente trovo inspiegabile un utilizzo della cpu nei menù che è più del doppio di quello che si ha ingame, inoltre penso che il mouse si muove lento nei menù proprio per questo motivo.

alexbilly
25-02-2010, 08:55
è giunto bioshock 2 dopo lunga attesa, una volta finito me2 mi fiondo, attualmente il gioco da ancora problemi gravi?

cerbert
25-02-2010, 08:57
a me sembri il classico gamer della domenica che ha appena preso il suo titolo dal torrent...
ma hai giocato il primo? hai comprato il secondo?

come si fa a pensare a bioshock e a lamentarsi della grafica? :sofico:

A me sembra che tu ti sia COMPLETAMENTE dimenticato del regolamento.
Se avete sospetti di pirateria, li segnalate e passate oltre. Se avete pareri da dare su altri utenti VE LI TENETE PER VOI

Sono 2 giorni di sospensione per immotivata polemica personale

DVD2005
25-02-2010, 10:54
Arrivato oggi da play.com, ho qualcosa da finire e poi mi ritufferò in Rapture :)

DVD2005
25-02-2010, 11:14
Grande Davide!!! :D

Grasssie :D

Obi 2 Kenobi
25-02-2010, 11:30
ma è uscita la seconda patch?

ghiltanas
25-02-2010, 11:48
Glissando però sulle questioni scottanti, mi pare.... :fagiano:

Ma il visualizzatore di eventi cosa ti dice quando crasha? Inoltre sti fps fissi a 30 sono strani... alcuni giochi se attivi vsync e triple buffer fanno lo scherzo di bloccare gli fps a 30 invece che 60... hai provato a disabilitare il triple buffer? Inoltre se stai forzando l'aa mettilo a 2x perchè mi ricordo dal primo che da 2x a 4x c'era un netto calo delle prestazioni (avevo una 8800gts512, molto simile alla tua vga)

effittvamente è stato molto generico, tipo del servizion assistenza. Mi ha risp anche un utente dicendomi di provare a disattivare l'aa, che è già a 2x e nn a 4x, gli ho detto che proverò ma che trovo la cosa veramente inaccettabile in un fps del 2010. Anche in me lo attivo senza problemi.
Per il disc framerate nn penso sia un problema di triple buffer, perchè il frame rate nn è fisso a 30 o 60, ma assume anche i valori intermedi, quindi a logica il triple buffer funziona...certo visti i problemi nn mi meraviglierei del contrario..
Provo a disattivare anche quello (cosi proprio gioco nel modo penso + odioso e impossibile del mondo, con l'aliasing e l'effetto tearing, e io ODIO questi 2 fenomeni)

ghiltanas
25-02-2010, 11:50
Arrivato oggi da play.com, ho qualcosa da finire e poi mi ritufferò in Rapture :)

da quello che ho potuto giocare il titolo alla fine vale, peccato per i bug, spero con la mega patch fixxino le cose principali.

ps per quanto riguarda la difficoltà, ho avuto il primo scontro serio con i ricombinati, il grado di sfida aumenta oppure bene o male è quello? no perchè io a difficile nn ho sudato granchè per completare quello scontro...poi spesso devo lasciare adam e kitmedici a giro e ho iniziato da 1 ora emezzo a di tanto :mbe:

john18
25-02-2010, 12:34
John per quanto riguarda i bassi fps sui menù il problema è la cpu perchè (come avevo già detto pagine addietro) ho riscontrato un utilizzo quantomeno anomalo della cpu mentre si sta nel menù, come potete anche vedere da questo:

http://img682.imageshack.us/img682/1124/finrx.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/finrx.jpg/)

Sinceramente trovo inspiegabile un utilizzo della cpu nei menù che è più del doppio di quello che si ha ingame, inoltre penso che il mouse si muove lento nei menù proprio per questo motivo.

Lo so che la cpu viene sovraccaricata...Dipende dal tipo di codifica che c'ha quel particolare file bink.

Infatti con un file uguale ma modificato che trovi nel forum ufficiale del gioco,la situazione cambia totalmente. Il problema è che nel mio caso andrebbero modificati tutti i file bink,ma non si trova nulla!:(

Lo stesso problema con questi file avveniva in mass effect 2,ma non a tutti,anche a possessori di dual-quad core. Ora la bioware ha risolto il problema come potete vedere anche voi dal changelog della patch,e si spera risolvano anche quelli di take2.:)

john18
25-02-2010, 12:37
da quello che ho potuto giocare il titolo alla fine vale, peccato per i bug, spero con la mega patch fixxino le cose principali.

ps per quanto riguarda la difficoltà, ho avuto il primo scontro serio con i ricombinati, il grado di sfida aumenta oppure bene o male è quello? no perchè io a difficile nn ho sudato granchè per completare quello scontro...poi spesso devo lasciare adam e kitmedici a giro e ho iniziato da 1 ora emezzo a di tanto :mbe:

Che tipo di scontro serio?

ghiltanas
25-02-2010, 12:44
Che tipo di scontro serio?

quando la sorellina raccoglie l'adam e te la devi difendere

ghiltanas
25-02-2010, 12:47
fico quel widget :eek: , dicci come si chiama, lo voglio anch'io :D

ghiltanas
25-02-2010, 12:53
il tizio mi ha consigliato di eseguire mdsched perchè uno degli errori riportati sembra relativo alla ram (nn ci credo che le mie teamelitucce sono difettose), sapete quanto tempo impiega quel memtest?

Gainas
25-02-2010, 12:56

In realtà piazzando le trappole e una torretta la sorellina finisce il lavoro indisturbata senza neanche troppo penare. Per ora l'unico scontro che ritengo molto difficile è quello contro le Big Sister, che tra l'altro si curano se ci sono ricombinanti in giro

Nota: in effetti la patch ha corretto il fuoco continuo (dovevo riavviare il gioco per notarlo). Però adesso ho il gioco distorto (cerchio del fucile ovale e sono in 4:3) solo in Multiplayer, ma non trovo nessuna opzione gafica per correggerlo!

ghiltanas
25-02-2010, 12:58
In realtà piazzando le trappole e una torretta la sorellina finisce il lavoro indisturbata senza neanche troppo penare. Per ora l'unico scontro che ritengo molto difficile è quello contro le Big Sister, che tra l'altro si curano se ci sono ricombinanti in giro

quelle nn l'ho ancora incontrate :p (apparte un fugace scontro iniziale).
Anche te stai giocando a livello difficile?

john18
25-02-2010, 13:06

Ah è facile per te?:D Io stavo perdendo la pazienza e ho rimesso a medio,lasciandolo così alla fine.

Comunque gli scontri con le big sister non sono particolarmente semplici e poi più avanti penso che a difficile si faccia molto più complicata la faccenda.:)

sertopica
25-02-2010, 13:06
Il gioco non lo avvio da un po'... Vorrei sapere: sta patch fa funzionare bene il multy oppure no? :D

Intanto comunque aggiungetemi (anche in prima ghiltanas, se ti va): AstorrPiazzolla.

ghiltanas
25-02-2010, 13:08
Il gioco non lo avvio da un po'... Vorrei sapere: sta patch fa funzionare bene il multy oppure no? :D

Intanto comunque aggiungetemi (anche in prima ghiltanas, se ti va): AstorrPiazzolla.

nn mi va :Prrr: (scherzo ovviamente :p )

ps vendi il rene sx o quello destro? :stordita: :asd:

john18
25-02-2010, 13:08
il tizio mi ha consigliato di eseguire mdsched perchè uno degli errori riportati sembra relativo alla ram (nn ci credo che le mie teamelitucce sono difettose), sapete quanto tempo impiega quel memtest?

Se non hai avuto problemi con altri giochi,penso sia tempo perso quel test.

ghiltanas
25-02-2010, 13:10
Se non hai avuto problemi con altri giochi,penso sia tempo perso quel test.

siccome dice che uno dei code che ho avuto potrebbe essere legato alle memorie...però effettivamente, nn vedo perchè con tutti gli altri giochi nessun problema, e ora di colpa con bioshock 2 si

sertopica
25-02-2010, 13:33
nn mi va :Prrr: (scherzo ovviamente :p )
Uffaaaaaaaaa... :cry:

:asd:
ps vendi il rene sx o quello destro? :stordita: :asd:
Se la stanno giocando... Chi perde se ne va! :O

Razer(x)
25-02-2010, 14:09
Raga ho giocato una decina di minuti prima, ma come diavolo si cambia potere? Non me lo ricordo :doh:

argent1981
25-02-2010, 14:21
Raga ho giocato una decina di minuti prima, ma come diavolo si cambia potere? Non me lo ricordo :doh:

con la "q" :D

il menne
25-02-2010, 14:22

Si, il multi è stato fixato ... all'inizio sembrava di NO, ma in realtà il sistema richiedeva il riavvio... ( del pc, non solo del gioco ) almeno a me.

Ora il lag sembra sparito, o comunque ridotto a livelli più che accettabili, il fuoco continuo funziona, e il cambio plasmidi/armi che a volte si bloccava, funziona.

Se volete aggiungete anche me, qualche partitina a guerra civile dalle 23 in poi me la faccio sempre volentieri, mi fa da antistress... :D

ovviamente nick: il menne

;)

Sandro'75
25-02-2010, 14:23

Le scimmie che hanno toccato il monolite nero invece stanno facendo il III bioshock ;)

Weap
25-02-2010, 15:56
Io non ho riscontrato un bel nulla invece... e ho la stessa cpu tua e medesimo OS... in game la percentuale di utilizzo della cpu è + alta che nei menu... come giustamente deve essere. Ma se mi indichi il widget che hai utilizzato x i test... provo con lo stesso anche io.

Ad ogni modo è piacevolissimo vedere che Bioshock 2 sfrutta gli 8 cores dell'i7! :D

No il widget rileva bene perchè riporta gli stessi risultati del task manager... bo magari a me fà così perchè ha qualche incompatibilità con qualche software in background.. non saprei. Per quanto riguarda l'utilizzo dei core hai ragione, a quanto pare bioshock 2 ne fà un ottimo utilizzo :D

fico quel widget :eek: , dicci come si chiama, lo voglio anch'io :D

Se vuoi te lo passo, ma è un widget per il quale devi creare il profilo da te mettendo quello che ti interessa e ci devi combattere un pò :) Ti passerei il mio di profilo ma se non hai un i7 non risulta compatibile per il numero di core

Obi 2 Kenobi
25-02-2010, 16:21
ma è uscita la seconda patch? :wtf:

Weap
25-02-2010, 16:52
Passa a me se non ti scocci... così vediamo con sicurezza se è un problema comune quello del carico sulla cpu nei menù! :)

Va bene, manda la mail in pvt e te lo invio come allegato :)

Obi 2 Kenobi
25-02-2010, 16:53
ma è uscita la seconda patch? :wtf:

nessuno mi sa rispondere?^^

Weap
25-02-2010, 18:01
Ho fatto delle prove con il gadget di Weap... ed effettivamente è vero che nei menù la percentuale di utilizzo cpu è molto + alta che in-game.

Durante il gioco siamo tra l'8% e il 16% mediamente... nei menù siamo sul 30% ca. Xò va detto che nei menù a me gira fluidissimo... così come in-game... 60fps fissi in qualunque circostanza.

Di questo devi dire grazie al tuo i7 :asd: quando il gioco però si ritrova a girare su cpu non potentissime accusa pesantemente sui menù.

P.S. utile il gadget vero? :)

DavidM74
25-02-2010, 18:12
si molto utile... sopratutto grazie al tuo file config. che ha già messo tutto pronto... senza smanettamenti :asd:

grande i7 meno male che è con me dal lontano novembre 2008! :O :D

ammazza! quanto lo pagasti? :mbe:

Obi 2 Kenobi
25-02-2010, 18:22
leggendo il primo post avresti già avuto risposta alla tua domanda.

lol adesso leggo

DavidM74
25-02-2010, 18:48
320€ compre spese di sped.

ed è probabilmente il C0 + fortunato in circolazione nei canali ufficiali... del resto le migliori cpu stanno sempre all'inizio della vendita :)

io vorrei upgradare ma vorrei aspettare x68 prima tanto per il momento i giochi mi girano ancora decentemente.

DavidM74
25-02-2010, 18:55
beh... la cpu che hai è vecchietta... e onestamente non ho idea di quando uscirà X68... ne info sul numero di main che saranno immesse. Sicuramente non ci sarà la scelta che c'è oggi per X58... almeno nei primi mesi.

eh si lo so, aspettero un pochetto e poi cambio il tutto. ;)

Razer(x)
25-02-2010, 19:38
Raga un'altra cosa, come si fa a vedere cosa ci si sta portando dietro?

Andrea deluxe
25-02-2010, 21:25
scusate ma e' normale che in multiplayer il gioco si veda piu' chiaro e vada solo a circa 30fps con una 5870?

alexbilly
25-02-2010, 22:05
Confermo che il gioco preso da play è Multi3 (Italiano-Inglese-Tedesco)

Italiano sia testi che parlato.

Provato una mezz'oretta giusto per vedere come va, le prime impressioni sono buone, devo prendere un pò la mano però perchè i primi ricombinanti con pistola mi ammazzano con tre colpi :D

DVD2005
25-02-2010, 22:08
Confermo che il gioco preso da play è Multi3 (Italiano-Inglese-Tedesco)

Italiano sia testi che parlato.

Provato una mezz'oretta giusto per vedere come va, le prime impressioni sono buone, devo prendere un pò la mano però perchè i primi ricombinanti con pistola mi ammazzano con tre colpi :D

Grazie, mi è arrivato oggi da lì pure a me, per ora non lo installo, però mi hai tolto il dubbio :)

ghiltanas
25-02-2010, 22:29
Ho fatto delle prove con il gadget di Weap... ed effettivamente è vero che nei menù la percentuale di utilizzo cpu è molto + alta che in-game.

Durante il gioco siamo tra l'8% e il 16% mediamente... nei menù siamo sul 30% ca. Xò va detto che nei menù a me gira fluidissimo... così come in-game... 60fps fissi in qualunque circostanza.

guardate che è meglio una percentuale elevata, vuol dire che la cpu è maggiormente sfruttata.
Se io ho 2 giochi, uno utilizza i miei 4 core al 90% e l'altro al 50%, è il primo che sfrutta bene i multicore, perchè spreca molti meno cicli di clock rispetto al secondo.
Se duranteil gioco sta tra l'8 e il 16% l'utilizzo della cpu, vuole dire che usa stramale i multicore

Weap
26-02-2010, 09:02
guardate che è meglio una percentuale elevata, vuol dire che la cpu è maggiormente sfruttata.
Se io ho 2 giochi, uno utilizza i miei 4 core al 90% e l'altro al 50%, è il primo che sfrutta bene i multicore, perchè spreca molti meno cicli di clock rispetto al secondo.
Se duranteil gioco sta tra l'8 e il 16% l'utilizzo della cpu, vuole dire che usa stramale i multicore

Oppure usa più core ma non gli serve più di un 16% :)

ghiltanas
26-02-2010, 13:14
nessun errore nelle memorie, il problema direi che è nhancer a sto punto (che plle nn poter attivare af e aa :muro: )

Gainas
26-02-2010, 14:27
quelle nn l'ho ancora incontrate :p (apparte un fugace scontro iniziale).
Anche te stai giocando a livello difficile?

Difficile, ma ti posso assicurare che certi passaggi li ho dovuti ripetere una decina di volte (non scherzo!) per uscirne vivo. Se c'è però una cosa che non mi piace è il respawn dei ricombinanti quando si esce e si rientra in una zona.

ghiltanas
26-02-2010, 15:07
Difficile, ma ti posso assicurare che certi passaggi li ho dovuti ripetere una decina di volte (non scherzo!) per uscirne vivo. Se c'è però una cosa che non mi piace è il respawn dei ricombinanti quando si esce e si rientra in una zona.

l'ho notato anch'io e la cosa nn mi piace...nel primo mi pare nn ci fosse (giustamente), posso capirlo in maniera lieve in giochi molto "aperti" stile fallout3, ma in giochi cosi abbastanza a binario no, nn mi piace per nulla

k0rn2012
26-02-2010, 15:09
l'ho notato anch'io e la cosa nn mi piace...nel primo mi pare nn ci fosse (giustamente), posso capirlo in maniera lieve in giochi molto "aperti" stile fallout3, ma in giochi cosi abbastanza a binario no, nn mi piace per nulla

ho notato che sto respawn lo fa solo a difficile...la prima volta finito a medio non era così ed era più piacevole giocarlo..:stordita:

ghiltanas
26-02-2010, 15:11
ho notato che sto respawn lo fa solo a difficile...la prima volta finito a medio non era così ed era più piacevole giocarlo..:stordita:

ma a medio nn è divertente per i miei standard :fagiano: ... a difficile gli scontri sembrano validi e nn la solita minchiata, quindi preferisco tenerlo cosi

k0rn2012
26-02-2010, 15:33
ma a medio nn è divertente per i miei standard :fagiano: ... a difficile gli scontri sembrano validi e nn la solita minchiata, quindi preferisco tenerlo cosi

sisi ma pure io preferisco giocare a difficile per gli scontri ma per il respawn selvaggio no...almeno in bioshock non c'entra una mazza...mi piace esplorare tutto per bene e con nemici che escono di continuo diventa frustrante..:stordita:

ghiltanas
26-02-2010, 16:16
il gioco mi sta prendendo, forse anche perchè ogni 20 minuti nn ho un blocco come prima :rolleyes: (corna).
Ha un buon grado di sfida, cosa tutt'altro che scontato nei giochi da un pezzo a questa parte, sicuramente maggiore rispetto al primo.Gli scontri + tosti vanno un pò studiati e preparati prima (aggirareprima le torrette, guardare dove sono eventuali bombole di gas ecc) e si possono utilizzare molti approcci differenti.

darkantony_80
26-02-2010, 16:27
ragazzi 1 info

ho effettuato un bel formattone al pc salvandomi prima i salvataggi di bioshock, una volta ripristinato il tutto vado a rimettere i salvataggi nella cartella , ma ahime non me li vede....
Qualche info x ripristinare i salvataggi??

Grazie

k0rn2012
26-02-2010, 16:33
ragazzi 1 info

ho effettuato un bel formattone al pc salvandomi prima i salvataggi di bioshock, una volta ripristinato il tutto vado a rimettere i salvataggi nella cartella , ma ahime non me li vede....
Qualche info x ripristinare i salvataggi??

Grazie

Provato a cominciare una nuova partita e arrivare fino al primo savegame uscire e vedere se ha creato un altra cartella in documenti???se così fosse in quella cartella incolla i tuoi save...:)

Obi 2 Kenobi
26-02-2010, 16:35
ragazzi, sapete come fare per evitare di perdere le 15 attivazioni? Cioè se installo il gioco ma poi devo formattare, come faccio per evitare di perdere l'attivazione?

k0rn2012
26-02-2010, 16:36
ragazzi, sapete come fare per evitare di perdere le 15 attivazioni? Cioè se installo il gioco ma poi devo formattare, come faccio per evitare di perdere l'attivazione?

mi sa che non puoi...va bhe che 15 attivazioni so parecchie..:fagiano:

darkantony_80
26-02-2010, 16:58
ci ho provato ho anche sostituito i file ma al riavvio del gioco vado a fare carica e nn ci so piu i salvataggi
:cry: :cry:

Obi 2 Kenobi
26-02-2010, 17:01
mi sa che non puoi...va bhe che 15 attivazioni so parecchie..:fagiano:

eh ho capì che so parecchie ma prima o poi le perderò tutte. Cosa faccio quando mi finiscono tutte le attivazioni? :wtf:

alexbilly
26-02-2010, 17:04
eh ho capì che so parecchie ma prima o poi le perderò tutte. Cosa faccio quando mi finiscono tutte le attivazioni? :wtf:

chiami la 2k o meglio ancora giochi a bioshock 5, che per quella data sarà uscito :D

ghiltanas
26-02-2010, 17:05
sotto appdata-> roaming-> bioshock2 crea un file ini chiamato User_tuonickcheusiperilgfwl e dentro mettici:

[PerUserOptions]
InvertYAxis=0

poi in documenti->Bioshock2-> SaveGames mettici la copia dei tuoi salvataggi.
Avvia e prova cosi

ps disattiva l'opzione che ti fa vedere il tipo di estensione dei file

ghiltanas
26-02-2010, 17:06

devi contattare la microsoft (essendo il limite imposto dal gfwl e nn da securom) e sperare che ti concendano un'altra attivazione (nn sono tenuti a farlo da quanto ho capito)

Obi 2 Kenobi
26-02-2010, 17:30
scusa il termine ma che vaccata! :mad: :mad:

ghiltanas
26-02-2010, 17:34
scusa il termine ma che vaccata! :mad: :mad:

secondo te perchè l'utenza era cosi infuriata con i 2k? :asd:

Obi 2 Kenobi
26-02-2010, 17:39
che delusione :( Il prossimo lo prenderò per ps3.

k0rn2012
26-02-2010, 18:02
Per il fatto delle attivazioni penso che fra un pò rilasceranno una patch per togliere il limite...

darkantony_80
26-02-2010, 18:10
ma le patch servono a qualcosa?

x la cronaca neanche come dici e riesco a far funzionare i savegame :cry:

k0rn2012
26-02-2010, 18:11
come fu il revoke tool per il primo se non sbaglio...

si infatti....acquistando regolarmente il gioco è anche normale che anche se finisci le 15 installazioni ti diano la possibilità di giocarlo comunque..e a loro conviene rilasciare un revoke tool piuttosto che dover concedere installazioni in altri modi...:O

k0rn2012
26-02-2010, 18:12
ma le patch servono a qualcosa?

x la cronaca neanche come dici e riesco a far funzionare i savegame :cry:

non ho capito :mbe:

Obi 2 Kenobi
26-02-2010, 18:28
Per il fatto delle attivazioni penso che fra un pò rilasceranno una patch per togliere il limite...

ah bhe speriamo

ghiltanas
26-02-2010, 18:28
che delusione :( Il prossimo lo prenderò per ps3.

io nel 99% dei casi per un gioco prediligo la versione pc, trovo assurdo spendere di + per avere di meno :boh:

come fu il revoke tool per il primo se non sbaglio...

come ho già detto tempo fa, nn dipende da loro ma da microsoft stessa e dal gfwl. Dovrebbe modificare proprio il gfwl e la vedo dura sinceramente

k0rn2012
26-02-2010, 18:29
ah bhe speriamo

tranquillo..:mano:

k0rn2012
26-02-2010, 18:30
io nel 99% dei casi per un gioco prediligo la versione pc, trovo assurdo spendere di + per avere di meno :boh:

come ho già detto tempo fa, nn dipende da loro ma da microsoft stessa e dal gfwl. Dovrebbe modificare proprio il gfwl e la vedo dura sinceramente

anche gta mi pare che inizialmente aveva il limite e poi è stato tolto..o sbaglio??

no sbaglio...allora bho si vedrà...ma tanto il modo c'è sempre..

Obi 2 Kenobi
26-02-2010, 18:33

Anch'io prediligo il pc ma trovo assurde queste attivazioni. A che servono poi? Come protezione? Ridicolo.
Almeno su console non ho di queste magagne. Dovrò solo imparare a usare il pad con un fps :D

ghiltanas
26-02-2010, 18:33
anche gta mi pare che inizialmente aveva il limite e poi è stato tolto..o sbaglio??

no sbaglio...allora bho si vedrà...ma tanto il modo c'è sempre..

il gfwl può essere implementato in 2 tipologie ( di cui ora nn ricordo le sigle), e una di quelle prevede la limitazione sulle attivazioni; loro hanno scelto quest'ultima.

ghiltanas
26-02-2010, 18:35
Anch'io prediligo il pc ma trovo assurde queste attivazioni. A che servono poi? Come protezione? Ridicolo.
Almeno su console non ho di queste magagne. Dovrò solo imparare a usare il pad con un fps :D

parlo anche di nette differenze grafiche :) ...fin'ora l'unico gioco che merita su console rispetto alla controparte pc penso sia fifa10, che su console è un buon gioco, su pc un aborto

Obi 2 Kenobi
26-02-2010, 18:35
Ma quindi non c'è modo di toglierle?

parlo anche di nette differenze grafiche :) ...fin'ora l'unico gioco che merita su console rispetto alla controparte pc penso sia fifa10, che su console è un buon gioco, su pc un aborto

Bhe quello senza dubbio ma del resto, se devo trovarmi queste cagate, mi accontento.

k0rn2012
26-02-2010, 18:36
il gfwl può essere implementato in 2 tipologie ( di cui ora nn ricordo le sigle), e una di quelle prevede la limitazione sulle attivazioni; loro hanno scelto quest'ultima.

Io sapevo che anche se un gioco ha un limite di attivazioni tu hai il diritto avendolo acquistato di poterlo giocare anche se malauguratamente finisci tutte le installazioni...o lo fai chiamandoli telefonicamente o appunto fanno in modo di disattivare sto limite passati un pò di mesi dall'uscita del gioco...

Attraverso il proprio forum ufficiale, 2K Games ha reso nota l'intenzione di adottare meccanismi di protezione meno restrittivi del previsto per BioShock 2. Per non suscitare il malcontento della comunità videoludica, 2K ha infatti deciso di non introdurre limiti alle installazioni di tipo SecuROM per entrambe le versioni del gioco (retail e digitale), e ha assicurato che il sistema SecuROM servirà solamente a controllare il file eseguibile e la data. Sarà comunque presente il limite di attivazioni standard di Games for Windows Live, secondo cui dopo 15 installazioni bisognerà contattare Microsoft per resettare il conteggio. Decisamente più accettabile delle cinque misere attivazioni previste inizialmente...

fonte : http://www.vgnetwork.it/news/drm-meno-restrittivi-per-bioshock-2/

F5F9
26-02-2010, 18:43
:stordita: il limite di 15 attivazioni mi sembra un'altra emerita scemenza.
è stato, ovviamente, concepito per scoraggiare l'usato.
ma quando mai una copia passa in più di 3/4 mani (ognuna delle quali lo può installare 4/5 volte)?

k0rn2012
26-02-2010, 18:44
:stordita: il limite di 15 attivazioni mi sembra un'altra emerita scemenza.
è stato, ovviamente, concepito per scoraggiare l'usato.
ma quando mai una copia passa in più di 3/4 mani (ognuna delle quali lo può installare 4/5 volte)?

ma soprattutto se una volte finite si può chiamare la microsoft per farle resettare che senso ha metterle???mha :fagiano:

ghiltanas
26-02-2010, 18:54
a me mi sembrate cascati dalle nuvole cmq :mbe: , è penso la prima cosa di cui si è discussa in questo thread, in prima pagina ho ben evidenziato il punto mediante una faq:

1) Come funziona il sistema di protezione?

Bioshock 2 presenta 2 drm, uno basato su securom e uno basato sul Gfwl. Il gioco richiede l'attivazione online e, a causa del gfwl, si avranno 15 attivazioni, dopodichè si dovrà contattare la Microsoft. Per giocare in single player nn servirà essere sempre connesso, basta realizzare ( se nn lo avete già) un profilo offline del live, in questo modo però nn potrete salvare gli achievements sbloccati (attenzioni nn i save del gioco, ma i trofei in pratica) e nn potrete giocare in multiplayer

e sul forum ufficiale 2k c'è un apposito thread a riguardo (pieno anche di lamentele)

k0rn2012
26-02-2010, 18:57
a me mi sembrate cascati dalle nuvole cmq :mbe: , è penso la prima cosa di cui si è discussa in questo thread, in prima pagina ho ben evidenziato il punto mediante una faq:

1) Come funziona il sistema di protezione?

Bioshock 2 presenta 2 drm, uno basato su securom e uno basato sul Gfwl. Il gioco richiede l'attivazione online e, a causa del gfwl, si avranno 15 attivazioni, dopodichè si dovrà contattare la Microsoft. Per giocare in single player nn servirà essere sempre connesso, basta realizzare ( se nn lo avete già) un profilo offline del live, in questo modo però nn potrete salvare gli achievements sbloccati (attenzioni nn i save del gioco, ma i trofei in pratica) e nn potrete giocare in multiplayer

e sul forum ufficiale 2k c'è un apposito thread a riguardo (pieno anche di lamentele)

io lo so come funziona il sistema di protezione...rispondevo a chi voleva sapere che succedeva una volta finite le attivazioni...non succede nulla chiami alla microsoft e te le resetta...stop

mrbick
26-02-2010, 19:07
l'ultimo capitolo raggiunge un livello di grafica così penoso da vomitare, veramente pessimo e stutterava a manetta.

il menne
26-02-2010, 19:28
Vabbè se arriviamo alla sedicesima installazione facciamo una telefonata a microsoft, naturalmente dimostrando il possesso del gioco, e si riparte daccapo, quindi????

E'certo che sia così? :mbe:

Obi 2 Kenobi
26-02-2010, 19:58
io lo so come funziona il sistema di protezione...rispondevo a chi voleva sapere che succedeva una volta finite le attivazioni...non succede nulla chiami alla microsoft e te le resetta...stop

quindi è molto probabile che non la tolgono, giusto?

k0rn2012
26-02-2010, 20:11
Vabbè se arriviamo alla sedicesima installazione facciamo una telefonata a microsoft, naturalmente dimostrando il possesso del gioco, e si riparte daccapo, quindi????

E'certo che sia così? :mbe:

Attraverso il proprio forum ufficiale, 2K Games ha reso nota l'intenzione di adottare meccanismi di protezione meno restrittivi del previsto per BioShock 2. Per non suscitare il malcontento della comunità videoludica, 2K ha infatti deciso di non introdurre limiti alle installazioni di tipo SecuROM per entrambe le versioni del gioco (retail e digitale), e ha assicurato che il sistema SecuROM servirà solamente a controllare il file eseguibile e la data. Sarà comunque presente il limite di attivazioni standard di Games for Windows Live, secondo cui dopo 15 installazioni bisognerà contattare Microsoft per resettare il conteggio. Decisamente più accettabile delle cinque misere attivazioni previste inizialmente...

fonte : http://www.vgnetwork.it/news/drm-men...er-bioshock-2/

Horizont
26-02-2010, 21:42
Finito poco fa...e ho provato anche il multiplayer per qualche partita.
Spendo 2 paroline subito riguardo questo secondo aspetto. Beh, non c'è che dire, è discreto, ma niente di più...Non è perfettamente bilanciato, ha dei problemini di lag...per il resto è fatto abbastanza bene, diverte.
La cosa che mi fa gioire è che tutto ciò non ha inficiato minimamente la qualità del single player, comparto AMPIAMENTE più importante e degno di attenzione rispetto al succitato.
Che dire...siamo ancora su livelli altissimi. Anche il 2, confutando un po' le parole spese qualche post fa, è ricco di emozioni forti; sta volta in particolar modo concentrate alla fine, piuttosto che spalmate un po' per tutto il gioco nell 1 (cosa anche piuttosto prevedibile considerato il fattore novità nel primo titolo).
La trama è stata sviluppata molto molto bene. Sono veramente contentissimo del lavoro che hanno fatto e ancor più contento perchè, sbagliando, non avevo riposto la giusta fidiucia nel progetto considerando il cambio di software developer, l'introduzione del multiplayer e altri fattori.
Bioshock 2 non fa altro che, per quanto mi riguarda, confermare questa serie come una delle più belle, se non la più bella, mai apparse sui nostri monitor. La realizzazione tecnica, il mondo che è stato creato, sia fisicamente che psicologicamente parlando...la costruzione di tutto ciò che gira per questo mondo...hanno creato una società parallela basata su concetti corretti dal punto di vista idealistico ma non applicabili alla natura umana, sia nell'1 (Ryan) che nel 2 (Lamb).
Per trovargli una nota negativa, forse il comparto sonoro, non sempre presente e preciso come nell 1...se vogliamo essere pignoli :)
Detto questo non vedo, ovviamente, l'ora di giocare il terzo e l'ultimo :)
Ma che ci mettano pure tutto il tempo che vogliono...posso aspettare anche 5 anni pur di giocarmi un finale degno di questa favolosa serie videoludica
:)
Se dovessi dargli un voto opterei per un 9 senza troppi dubbi...in generale dando un voto ai 2 capitoli un mezzo punticino di meno al 2 rispetto all'1 anche per una questione di "naturale declino"
quindi se vogliamo Bioshock 9 e Bioshock 2 8,5...però credo fortemente che 9 sia poco per l'1
siamo a livelli epocali in ogni caso

PS: spero a breve di fare un analisi del gioco più approfondita...sono fresco fresco della fine quindi devo ancora processare il tutto e farci i dovuti pensieri...proprio come quando si vede un quadro :)

ghiltanas
26-02-2010, 22:53
quando l'hai fatta, inserisco anche la tua in prima ;)

qasert
26-02-2010, 23:48
:help: ho una 4850 e con questo gioco ho il problema di vpu recover che ogni volta e + volt e mi rimanda al desk...:mc: :muro: :muro: :muro: be intanto provo a disabilitare il vpu rec di ati. ho i cat 10.1 (xp sp3 e8400 4gb ddr2)qualcuno mi puo aiutare ?:help:

wolverine
26-02-2010, 23:57
quindi è molto probabile che non la tolgono, giusto?

Prova ste due pagine. ;)

Link (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?p=688414)
Link 2 (questa sarebbe da mettere in prima pagina) (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?p=688347)

Obi 2 Kenobi
27-02-2010, 11:04
Prova ste due pagine. ;)

Link (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?p=688414)
Link 2 (questa sarebbe da mettere in prima pagina) (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?p=688347)

grazie ma l'inglese non lo mastico lol :Prrr:

RoMZERO
27-02-2010, 12:02
chiedo scusa per l'OT

qualcuno può upparmi da qualche parte il file binkw32.dll che c'è in bioshock2?

contiene dei fix che risolvono dei problemi di compatibilità con i processori single-core e quindi la potrei finalmente utilizzare sui giochi usciti fine 2009, affetti da stuttering nei video

scipionix75
27-02-2010, 17:47
ragazzi scusate i dati di salvataggio sul pc dove si trovano??

ghiltanas
27-02-2010, 19:12
ragazzi scusate i dati di salvataggio sul pc dove si trovano??

documenti->bioshock2-> savegames

ghiltanas
27-02-2010, 19:13
anche questo secondo capitolo mi ha ormai preso di brutto...c'è da ingranare un pò e dopo ti viene parecchio da andare avanti e giocare.

Horizont
27-02-2010, 19:17
anche questo secondo capitolo mi ha ormai preso di brutto...c'è da ingranare un pò e dopo ti viene parecchio da andare avanti e giocare.

A fine gioco mi dirai quanto sono effettivamente contati su una scala da 1 a 10 i difetti che sin'ora sono stati puntualizzati (al dilà di roba oggettiva come il sistema di protezione o la gestione del wide...)

wolverine
27-02-2010, 20:06
grazie ma l'inglese non lo mastico lol :Prrr:

Col programmino tosto puoi fare un backup dei salvataggi e delle impostazioni del Live.. una volta formattato sempre col programmino tostissimo puoi ripristinare tutto. ;)

Tost Program (http://www.petersouza.com/BioShock_2_Saved_Game_Utilities.zip)

aledelp
27-02-2010, 20:20
Ho modificato quello.Ma mi dici per favore cosa devo modificare esattamente?Forse sbaglio qualcosa......Vado alla voce F9 e metto SetFOV91.Ma la differenza tra fov attivo e quello di default si deve vedere anche all'inizio del gioco non appena ti alzi da terra e hai solo la trivella giusto?Perche' io provo a premere f9 ma la visuale non mi cambia......

UP up!!!!!!

wolverine
27-02-2010, 20:25
Patch v1.002 scaricabile senza Live. ;)

Link (http://www.gamershell.com/news_91748.html)

Felle
27-02-2010, 21:18

Ciauz..... :D

Mi sai dire se hanno risolto il problema del crossfire??:mc:

e il problema del wide??? :mc: ora sono impegnato con mass effect 2 :Prrr:

la prima patch non l'ho messa...... posso mettere direttamente questa? o prima devo mettere la prima patch rilasciata? :stordita:
ultimissima cosa.... che faccio con il file .ini lo devo rimettere a default prima di mettere questa nuova patch visto che avevo fixato il fov manualmente???

Help pls

veltosaar
28-02-2010, 00:34
Scusate posso chiedere qui (o esiste un altro thread) informazioni sui finali?

In particolare volevo sapere come si fa ad avere uno o l'altro finale.

PS: ho finito questo gioco in 1 giorno.. bellissimo. Ma bioshock 1 aveva molti più colpi di scena.. :D e molte situazioni che facevano anche saltare dalla sedia :D

ghiltanas
28-02-2010, 02:24
A fine gioco mi dirai quanto sono effettivamente contati su una scala da 1 a 10 i difetti che sin'ora sono stati puntualizzati (al dilà di roba oggettiva come il sistema di protezione o la gestione del wide...)

farò anch'io un'analisi sul gioco...cmq penso che almeno un punto sulla valutazione finale, i problemi presenti peseranno. Al momento sono propenso per l'8, ma è sempre presto per sbilanciarsi.

bene, domani metto il link in prima ;) (io cmq per ora nn la metto, nn ne sento il bisogno, il fix manuale del fov mi funziona perfettamente

Scusate posso chiedere qui (o esiste un altro thread) informazioni sui finali?

In particolare volevo sapere come si fa ad avere uno o l'altro finale.

PS: ho finito questo gioco in 1 giorno.. bellissimo. Ma bioshock 1 aveva molti più colpi di scena.. :D e molte situazioni che facevano anche saltare dalla sedia :D

chiedi qui, ma usa lo spoiler per farlo

fiorello0
28-02-2010, 08:22
Stupendo immenso impareggiabile

il primio bioschock mi aveva presto molto questo pure di più

speriamo esca presto il terzo e il quarto e il quinto

Obi 2 Kenobi
28-02-2010, 10:07
Col programmino tosto puoi fare un backup dei salvataggi e delle impostazioni del Live.. una volta formattato sempre col programmino tostissimo puoi ripristinare tutto. ;)

Tost Program (http://www.petersouza.com/BioShock_2_Saved_Game_Utilities.zip)

ok grazie ma a me interessava sapere come fare per evitare di perdere le attivazioni se dovessi formattare. Con questo programma riesco a evitare questa cosa?

Horizont
28-02-2010, 10:33
farò anch'io un'analisi sul gioco...cmq penso che almeno un punto sulla valutazione finale, i problemi presenti peseranno. Al momento sono propenso per l'8, ma è sempre presto per sbilanciarsi.

certo certo, perciò infatti ho dato una scala...poi anche lì dipende da ognuno di noi...io onestamente non ho dato quasi alcun valore ai difetti che avevate detto...come spiegato anche nel post precedente...la grafica uguale, l'aa...quisquiglie :)

Rodig
28-02-2010, 16:37
certo certo, perciò infatti ho dato una scala...poi anche lì dipende da ognuno di noi...io onestamente non ho dato quasi alcun valore ai difetti che avevate detto...come spiegato anche nel post precedente...la grafica uguale, l'aa...quisquiglie :)

Penso che l'8 sia il voto più giusto: non é un capolavoro assoluto, risente un po troppo dell'influenza di Bio1, ma é comunque un buon gioco, specialmente nella seconda parte....
Per quanto riguarda i bug, io fortunatamente non ne ho visti, anche senza patch (ma gioco su 4:3)
Tutto questo in single, il multi non mi interessa......

ghiltanas
28-02-2010, 22:31
penso di aver fatto la stronzata dell'anno :rolleyes: ...mi sono accorto solo adesso che ogni sorellina può raccogliere 2 carichi di adams :muro: ..e considerate che sono alla terza sorellina del livello

dopo quello del revendo

ditemi che sono soltanto a metà gioco, se per colpa di questa stronz@ta nn riesco a sbloccare tutti i trofei, spezzo in 2 il dvd del gioco :mad:

Obi 2 Kenobi
28-02-2010, 22:36
penso di aver fatto la stronzata dell'anno :rolleyes: ...mi sono accorto solo adesso che ogni sorellina può raccogliere 2 carichi di adams :muro: ..e considerate che sono alla terza sorellina del livello

dopo quello del revendo

ditemi che sono soltanto a metà gioco, se per colpa di questa stronz@ta nn riesco a sbloccare tutti i trofei, spezzo in 2 il dvd del gioco :mad:

bhe posso dirti che hai perso un CASINO di Adam.

ghiltanas
28-02-2010, 22:40
bhe posso dirti che hai perso un CASINO di Adam.

ci sono 3 achievements in particolare che nn so se riuscirò a completare:

- raccogli 600 quantità di adams con le sorelline
- sblocca tutti gli slot per i plasmidi (sono a 6 )
- sblocca tutti gli slot per i tonici (sono a buon punto, me ne manca 7 circa)

quante sorelline mi restano ancora? cosi faccio 2 conti

Obi 2 Kenobi
28-02-2010, 22:46
non me lo ricordo esattamente. Ancora un bel po credo.

ghiltanas
28-02-2010, 22:50
non me lo ricordo esattamente. Ancora un bel po credo.

grande, mi ridai speranza :sperem:

Obi 2 Kenobi
28-02-2010, 22:54
grande, mi ridai speranza :sperem:

prego :D

jackslater
01-03-2010, 11:05
Ghiltanas, non ti preoccupare tanto tra un po vedrai che ti romperai a raccogliere tutto l'adam, specialmente se lo stai giocando a livello difficile con l'opzione adattamento difficoltà attiva.

Dico questo perchè tra il liberarsi del big daddy e poi proteggere la sorellina, e poi ancora vedersela con la big sister, ti passa un'ora di gioco (mettici anche aggiramenti vari per le munizioni, respawn selvaggio, aggiornamento dei plasmidi al garden, ecc).

Moltiplica tutto per il numero di sorelline e vedrai che nel frattempo la trama principale va a farsi benedire...

Spero in un Bioshock 3 meno dispersivo...

ghiltanas
01-03-2010, 11:35
Ghiltanas, non ti preoccupare tanto tra un po vedrai che ti romperai a raccogliere tutto l'adam, specialmente se lo stai giocando a livello difficile con l'opzione adattamento difficoltà attiva.

Dico questo perchè tra il liberarsi del big daddy e poi proteggere la sorellina, e poi ancora vedersela con la big sister, ti passa un'ora di gioco (mettici anche aggiramenti vari per le munizioni, respawn selvaggio, aggiornamento dei plasmidi al garden, ecc).

Moltiplica tutto per il numero di sorelline e vedrai che nel frattempo la trama principale va a farsi benedire...

Spero in un Bioshock 3 meno dispersivo...

livello difficile ma senza adattamento ;) .
Io cmq sono un amante di queste cose, mi piace da matti girare per i livelli ed esplorare ogni anfratto, nn mi dispiace completarlo al massimo. La trama la seguo lo stesso, e mi potenzio abbestia :D .
Però effettivamente il respawn lo trovo eccessivo e mi da un pò fastidio

Sandro'75
01-03-2010, 11:46

Io ho messo un mod per eliminare completamente il respawn o quasi in Fallout3 e se ci fosse anche per Bioshock 2 lo metterei di sicuro.Preferisco meno orde di nemici e piu' atmosfera.In Bioshock 1 ne RItrovavo qualcuno o nessuno quando tornavo in zone gia' fatte ma mi sembra piu' naturale cosi'.E' una citta' in rovina da anni non ci puo' essere tutto questo affollamento continuo.Il problema e' che di mods per Bioshock ne ho trovato solo uno per il danno.Per Fallout 3 ce ne sono una montagna di mods .

Sandro'75
01-03-2010, 11:53

Il respawn palloso e' dovuto all'opzione "difficolta' adattiva" o dal livello di difficolta'? Se qualcuno lo sa grazie in anticipo. Preferisco esplorare Rapture senza dover ributtare giu' in continuazione orde di nemici ogni volta che ritorno in una zona gia' fatta.

TigerTank
01-03-2010, 13:01
Io cmq sono un amante di queste cose, mi piace da matti girare per i livelli ed esplorare ogni anfratto, nn mi dispiace completarlo al massimo. La trama la seguo lo stesso, e mi potenzio abbestia :D .

ti quoto in pieno ;)

Fantomatico
01-03-2010, 13:03

Lo consigli a chi è piaciuto il primo, o è parecchio diverso?^^

gianni1879
01-03-2010, 15:03
appena installato

DVD2005
01-03-2010, 15:06

da quel che ho letto sul 3D è parecchio simile al primo.

TigerTank
01-03-2010, 15:08
da quel che ho letto sul 3D è parecchio simile al primo.

troppo simile al primo...pure nei bugs...

DVD2005
01-03-2010, 15:12
troppo simile al primo...pure nei bugs...

azz... spero che da qui a quando lo installerò abbiano sistemato, anche se ho i miei dubbi essendo, in pratica, sviluppato sempre sulla stessa ossatura tecnica del primo, quindi di tempo ne avrebbero avuto.

ghiltanas
01-03-2010, 16:25

guarda, ora che è da un pò che ci gioco, io personalmente te lo consiglio se il primo ti è piaciuto.
Si torna a rapture e si respira di nuovo quell'atmosfera carica di angoscia, sofferenza e pazzia. La difficoltà è fortunatamente maggiore (il difficile del primo era tutt'altro che difficile), la longevità sembra buona ( nn l'ho ancora finito quindi il sembra è d'obbligo), + armi...purtroppo devi fixarti alcune cose da te, io ho ritoccato solo il fov (messo a 90 avendo i 16:9) però io te lo consiglio

beppe8682
01-03-2010, 19:00
Prima impressione bruttissimissima, grafica da console, male, davvero male...:mad:

Hudso 3870x2
01-03-2010, 20:38
Prima impressione bruttissimissima, grafica da console, male, davvero male...:mad:

Grafica esattamente come nel primo e si sapeva da tempo, non stiamo parlando di Crysis ed è insensato basare la prima impressione su chissà quali aspettative grafiche, se solo quello ti fa avere una brutta impressione sul gioco
1) sbagli totalmente parametro di giudizio;
2) in Bioshock le cose importanti che lo rendono bello sono altre;
3) MAI giudicare un gioco dalla sola grafica.
:rolleyes:

gianni1879
01-03-2010, 23:57
ho giocato da dopo cena fino a poco fa, e nemmeno mi ero accorto dell'ora, se vi piaciuto il primo questo è d'obbligo!

ghiltanas
02-03-2010, 00:25
Io ho messo un mod per eliminare completamente il respawn o quasi in Fallout3 e se ci fosse anche per Bioshock 2 lo metterei di sicuro.Preferisco meno orde di nemici e piu' atmosfera.In Bioshock 1 ne RItrovavo qualcuno o nessuno quando tornavo in zone gia' fatte ma mi sembra piu' naturale cosi'.E' una citta' in rovina da anni non ci puo' essere tutto questo affollamento continuo.Il problema e' che di mods per Bioshock ne ho trovato solo uno per il danno.Per Fallout 3 ce ne sono una montagna di mods .

ti dirò in fallout 3 ci può anche stare il respawn e cmq nn era cosi eccessivo. E' un'ambientazione open e molto vasta, quindi reincontrare dei nemici è plausibile (e cmq era gestito in maniera discreta).
In un gioco cme bioshock ci sta molto male invece, specie al livello elevato che hanno settato loro...quasi quasi sento sul forum se si può fare qualcosa

ho giocato da dopo cena fino a poco fa, e nemmeno mi ero accorto dell'ora, se vi piaciuto il primo questo è d'obbligo!

benvenuto nel club :asd:..è cosi, una volta "entrato" nel gioco sei fregato :sofico:

Obi 2 Kenobi
02-03-2010, 11:09

stessa cosa che è successa a me :D Adesso lo sto rigiocando per la seconda volta :D

TusT
02-03-2010, 11:12

Quotone!
Sto giocando anche io a difficile, anche se a volte scleri, è decisamente più appagante prendere tutto / girare tutte le stanze e salvare tutte le sorelline, infatti così dura anche mooolto di più xD

beppe8682
02-03-2010, 12:20
Grafica esattamente come nel primo e si sapeva da tempo, non stiamo parlando di Crysis ed è insensato basare la prima impressione su chissà quali aspettative grafiche, se solo quello ti fa avere una brutta impressione sul gioco
1) sbagli totalmente parametro di giudizio;
2) in Bioshock le cose importanti che lo rendono bello sono altre;
3) MAI giudicare un gioco dalla sola grafica.
:rolleyes:

oh messia, grazie per avermi illuminato:D
ps scherzo, era solo la mia prima impressione e la mia opinione sul gioco

futurama92
02-03-2010, 12:23
ho appena installato bioshock.... e girando un po' ho dei cali di frame fastidiosissimi... ho impostato tutto al massimo e le dx 10 le ho tolte... con la configurazione in firma è normale che scatti? cioè chiedo troppo al mio pc?

TigerTank
02-03-2010, 12:46
Ragazzi,, qualche novità per quanto riguarda l'AA con le Ati senza necessità di gabole varie?

TusT
02-03-2010, 13:07
ho appena installato bioshock.... e girando un po' ho dei cali di frame fastidiosissimi... ho impostato tutto al massimo e le dx 10 le ho tolte... con la configurazione in firma è normale che scatti? cioè chiedo troppo al mio pc?

Forse un pelo, non saprei, giochi a 1680?
Io a 1440x900 con un e6600@3ghz e la "vecchia" 8800 gts oc da 640mb sto giocando con i dett massimi in dx9 anche se riscontro come te a volte degli scattini pesanti, si vede proprio che ormai non ce la fa a reggere :asd:.
Penso sia normale, forse ..

daviderules
02-03-2010, 13:10

aggiorna i driver della scheda video

maxdgr
02-03-2010, 14:11
aggiorna i driver della scheda video

non è affatto normale

SimoHalo
02-03-2010, 14:13
Si sa qualcosa sui DLC per i single?

il menne
02-03-2010, 14:32

Mah.... non dovrebbe scattare... a me con il q6600@3.2 e la gloriosa 8800ultra va tutto liscio come l'olio, in dx10 e con sevenx64....

Però mi pare sia un "bug" riscontrato da molti.... :fagiano:

Prova ad aggiornare, come ti han detto, i driver della scheda video....

ghiltanas
02-03-2010, 14:50

è normale, purtroppo il gioco tecnicamente nn è certo impeccabile. ci sono dei frangenti dove sta fisso a 60 e altri in cui il framerate cala parecchio, però a me resta cmq fluido. A te scatta proprio?

il menne
02-03-2010, 15:05
Però, spesso la sera qualche partitina al multi dopo le 23 me le faccio, e devo dire che di italiani ne ho trovati davvero pochini..... la maggioranza di utenti che trovo sono ammeregani ..... ma va :p ... :fagiano:

E'che a volte, per ragioni imperscrutabili, e senza problemi precedenti, o avvisaglie, ti sbatte fuori dall'host e ti rischianta in wait'n room..... bah....vabbè :doh:

DVD2005
02-03-2010, 15:12
Ragazzi,, qualche novità per quanto riguarda l'AA con le Ati senza necessità di gabole varie?

con nvidia serve sempre nhancer ?

sertopica
02-03-2010, 15:53

Sì.

(Ciao! :D )

il menne
02-03-2010, 15:57

Sì, e giocare in dx10, mi pare che in dx9 non funga.... ;)

futurama92
02-03-2010, 18:47
è normale, purtroppo il gioco tecnicamente nn è certo impeccabile. ci sono dei frangenti dove sta fisso a 60 e altri in cui il framerate cala parecchio, però a me resta cmq fluido. A te scatta proprio?

in serata provo ad aggiornare i driver... gioco in 1680... ci sono dei punti in cui il calo di frame è netto.... dai 60 ai 30... e si nota lo scatto

il menne
02-03-2010, 21:39
Tra l'altro sembra che nvidia abbia rilasciato proprio oggi dei nuovi drivers certificati, ( 196.75 whql ).... ora li installo e vedo come vanno.... ;)

DavidM74
02-03-2010, 21:41
Tra l'altro sembra che nvidia abbia rilasciato proprio oggi dei nuovi drivers certificati, ( 196.75 whql ).... ora li installo e vedo come vanno.... ;)

se si riuscissero a scaricare...:stordita:

wolverine
02-03-2010, 21:46

Seven 32bit (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2483&file=1&evp=ef4b003a08252765856109ebf576467a)
Seven 64bit (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2484&file=1&evp=11d98d9fdce47904192c9dd2a3516b48)
XP (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2482&file=1&evp=048293546b7ca8f5c6f71f517355170b)

DavidM74
02-03-2010, 21:49
Seven 32bit (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2483&file=1&evp=ef4b003a08252765856109ebf576467a)
Seven 64bit (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2484&file=1&evp=11d98d9fdce47904192c9dd2a3516b48)
XP (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2482&file=1&evp=048293546b7ca8f5c6f71f517355170b)

grazie, stavo provando dal sito nvidia, li non funge.:stordita:

il menne
02-03-2010, 21:55

Eh, ma va, basta cambiare opportunamente la stringa della download diretta usa e scarichi da Nvidia, velocissimamente .... siamo o non siamo nerd ???? :p

DVD2005
02-03-2010, 22:36
Sì.

Ok, grazie :)

Sì, e giocare in dx10, mi pare che in dx9 non funga.... ;)

ok ;)

aledelp
02-03-2010, 22:47
scusate raga una domanda.Una volta avviato il gioco per la prima volta mi fa fare un mega aggiornamento del live.Volevo sapere se in questo aggiornamento son comprese anche tutte e due le patch o e' solo un aggiornamento che rigurda il live e le patch le devo installare singolarmente tutte e due?grazie

DavidM74
03-03-2010, 01:24
Eh, ma va, basta cambiare opportunamente la stringa della download diretta usa e scarichi da Nvidia, velocissimamente .... siamo o non siamo nerd ???? :p

non me la sento di definirmi un nerd, non al 100% almeno :asd:

wolverine
03-03-2010, 05:53
scusate raga una domanda.Una volta avviato il gioco per la prima volta mi fa fare un mega aggiornamento del live.Volevo sapere se in questo aggiornamento son comprese anche tutte e due le patch o e' solo un aggiornamento che rigurda il live e le patch le devo installare singolarmente tutte e due?grazie

Ti installa l'ultima patch disponibile, se già a posto. :)

H@lf @ngel
03-03-2010, 10:13
Ragazzi volevo chiedervi un paio di cosuccie:D la prima è se conviene scaricare la prima patch o passare direttamente alle seconda che credo sia l'ultima la 1.002 e poi come mai se setto l'aa a 4x da nancher il gioco si blocca e torna al desktop?:cry:

ghiltanas
03-03-2010, 11:22
Ragazzi volevo chiedervi un paio di cosuccie:D la prima è se conviene scaricare la prima patch o passare direttamente alle seconda che credo sia l'ultima la 1.002 e poi come mai se setto l'aa a 4x da nancher il gioco si blocca e torna al desktop?:cry:

io vi consiglio caldamente di lasciare stare nhancer con questo gioco...Io quando lo usavo ogni 20 minuti avevo un blocco e mi tornava al desktop, ergo era ingiocabile.
Purtroppo sembrano esserci grossi problemi di incompatibilità, quindi sopportate un pò l'aliasing, cmq dopo un pò nn lo noterete nemmeno perchè rapture vi stregherà :D

sertopica
03-03-2010, 12:33
io vi consiglio caldamente di lasciare stare nhancer con questo gioco...Io quando lo usavo ogni 20 minuti avevo un blocco e mi tornava al desktop, ergo era ingiocabile.
Purtroppo sembrano esserci grossi problemi di incompatibilità, quindi sopportate un pò l'aliasing, cmq dopo un pò nn lo noterete nemmeno perchè rapture vi stregherà :D

Ma no, a me non ha dato nessun problema, tranne un piccolo artefatto con gli schizzi d'acqua quando ho forzato il SSAA (ma è tutta un'altra cosa! :D ).

Obi 2 Kenobi
03-03-2010, 13:31
che bello l'ho appena rifinito da buonissimo. Mi è scesa una lacrimuccia alla fine :cry:

gianni1879
03-03-2010, 14:04
appena finto :)

davvero bellissimo e commovente alla fine :)

DVD2005
03-03-2010, 14:42

sei andato come un treno :eek: o è corto corto ?

aledelp
03-03-2010, 15:43
Ti installa l'ultima patch disponibile, se già a posto. :)

Ok grazie allora inizio subito a giocare!Quindi il problema del FOV e' risolto?

ghiltanas
03-03-2010, 15:49

ma solo io giro ore e ore per rapture? :confused:

come hai fatto ad averlo già finito? :mbe:

d.lo
03-03-2010, 19:36
ragazzi lo ho da una settimana
il mio giudizio non conta in quanto imparzialissimo, essendo io stato completamente conquistato dal primo, che mi lasciò stupito rendendomi in poco tempo un fan sfegatato di rapture, e delle sue psichedeliche ambientazioni,

il sistema è quello in firma, a tal proposito sentivo l'esigenza di un miglioramento sulla resa grafica, qualcuno ha dei consigli? non sò magari qualche mod...

ghiltanas
03-03-2010, 23:08
finito anch'io, sbloccando tutti gli achievements del single al primo colpo ;) (apparte 3 cacchio :mad: , mi sono impegnato troppo tardi sulle ricerche :muro: )

bel gioco, e molto longevo (almeno nel modo in cui lo gioco io)

Horizont
04-03-2010, 00:06
finito anch'io, sbloccando tutti gli achievements del single al primo colpo ;) (apparte 3 cacchio :mad: , mi sono impegnato troppo tardi sulle ricerche :muro: )

bel gioco, e molto longevo (almeno nel modo in cui lo gioco io)

anche io mi sono perso le ricerche...non le ho reputate importantissime...di certo non quanto i favolosi diari :)
quello del tedesco è spettacolare :)

aledelp
04-03-2010, 04:14
Problema grosso:dopo un po' che gioco mi viene lo schermo nero.continuo a sentire l'audio ma niente video e mi tocca tornare al deskop.I diver sono gli ultimi 196.75 ed il sistema operativo e' win7 64bit.Ho fatto solo il mega aggiornamento iniziale del live.poi ho provato anche ad installere tutte e due le patch singolarmente ma niente da fare.Aiuto per favore................

mirage12345
04-03-2010, 09:49
Grosso problema anch'io: ieri ho provato a metter su i nuovi driver ma qualcosa deve essere andato storto durante l'installazione. Infatti avvio Bioshock, entro nei menù, clicco "giocatore singolo", clicco su "continua", e nel momento in cui premo la barra spaziatrice per entrare nel gioco mi butta fuori al desktop.

Allora provo a farlo ripartire cliccando sull'icona, lui legge il dvd, compare il rettangolino con la scritta Bioshock 2, scompare e dopo qualche secondo non succede più nulla, resta sul desktop.

Ho anche riprovato a disinstallare i driver e rimettere quelli vecchi, ma mi rifà lo stesso scherzo di rimanere sul desktop dopo aver letto x qualche secondo il dvd.

Azzo può essere successo?:confused: Sputtanata l'installazione?

gianni1879
04-03-2010, 10:30
sei andato come un treno :eek: o è corto corto ?

ma solo io giro ore e ore per rapture? :confused:

come hai fatto ad averlo già finito? :mbe:

beh conoscendo già il primo è stato piuttosto facile, ma in ogni caso sono stato parecchio attaccato ed ansioso di andare sempre avanti :D

ghiltanas
04-03-2010, 10:38
anche io mi sono perso le ricerche...non le ho reputate importantissime...di certo non quanto i favolosi diari :)
quello del tedesco è spettacolare :)

infatti, alcuni sono in tedesco :asd:, li per li ho pensato fosse un problema di traduzione mancata :D ..Io le ricerche il problema è che nn li completati tutti, alcuni si ma nn tutti :(

Grosso problema anch'io: ieri ho provato a metter su i nuovi driver ma qualcosa deve essere andato storto durante l'installazione. Infatti avvio Bioshock, entro nei menù, clicco "giocatore singolo", clicco su "continua", e nel momento in cui premo la barra spaziatrice per entrare nel gioco mi butta fuori al desktop.

Allora provo a farlo ripartire cliccando sull'icona, lui legge il dvd, compare il rettangolino con la scritta Bioshock 2, scompare e dopo qualche secondo non succede più nulla, resta sul desktop.

Ho anche riprovato a disinstallare i driver e rimettere quelli vecchi, ma mi rifà lo stesso scherzo di rimanere sul desktop dopo aver letto x qualche secondo il dvd.

strano che de driver ti sputtanino un'installazione :confused: ...sinceramente nn saprei nemmeno cosa dirti :fagiano:

il menne
04-03-2010, 10:43

Mah, con gli stessi driver e sevenx64 è tutto a posto nel mio caso.... prova a ripulire e reinstallarli... :fagiano:

aledelp
04-03-2010, 13:10
Problema grosso:dopo un po' che gioco mi viene lo schermo nero.continuo a sentire l'audio ma niente video e mi tocca tornare al deskop.I diver sono gli ultimi 196.75 ed il sistema operativo e' win7 64bit.Ho fatto solo il mega aggiornamento iniziale del live.poi ho provato anche ad installere tutte e due le patch singolarmente ma niente da fare.Aiuto per favore................

Qualche suggerimento?

jackslater
04-03-2010, 14:35
Qualche suggerimento?
Potresti provare a usare drivers diversi, io mi trovo benissimo coi 196.21.
Se il problema persiste ti conviene reinstallare il gioco, mi pare l'unica cosa che rimane da fare in questi casi.

il menne
04-03-2010, 15:07
Potresti provare a usare drivers diversi, io mi trovo benissimo coi 196.21.
Se il problema persiste ti conviene reinstallare il gioco, mi pare l'unica cosa che rimane da fare in questi casi.

L'ultima cosa da provare visto il limite delle installazioni complessive imposto dal gfwl.....:mad:

Il framework è aggiornato?

Le directx?

aledelp
04-03-2010, 15:56
L'ultima cosa da provare visto il limite delle installazioni complessive imposto dal gfwl.....:mad:

Le directx?

Tutto aggiornato.Ma perche' scusa non lo posso installare quante volte voglio sullo stesso pc?

mirage12345
04-03-2010, 16:21

Le directx?

ti chiedo due cose:

1) è proprio così necessario avere il net.framework aggiornato? io non l'ho mai considerato troppo, sul pc da gioco non so neanche se ho installata l'ultima versione

2) nel caso dovessi reinstallare il gioco, posso prima di farlo mettere da parte i salvataggi e poi ricaricarli di nuovo in modo da non dover iniziare il gioco daccapo? Come si scontra quest'esigenza di riutilizzare i salvataggi con la questione del profilo e quindi di Games for Windows Live? Basta creare un profilo con lo stesso nome che avevo prima?

Brightblade
04-03-2010, 17:48
Record assoluto, l'ho ordinato sabato da uno dei negozi playtrade di play.com (tra l'altro ad un prezzone, meno di 25 euri se qualcuno fosse interessato), e mi e' arrivato oggi, spedizione dall'estero in assoluto piu' veloce che mi sia capitata... me lo dico da solo "thanks for the info" :sofico:
Dopo cena lo installero'.

aledelp
05-03-2010, 04:23
ho fatto delle prove attivando l'AA dal pannello di controllo invidia e tutte le volte dopo un po' in game viene lo schermo nero e si sente solo l'audio.Possibile che non si possa settare l'AA dal pannello invidia?Va forse disattivato il v-sinc da game?

TusT
05-03-2010, 09:04
ho messo gli ultimi driver certificati nvidia e il gioco è nettamente migliorato, spariti tutti gli scattini di caricamento che avevo nelle aree più grandi. :eek:

Ma ho incontrato un'altro bug stupido sui salvataggi. Ho sempre fatto "continua"
Da ieri, cioè oggi, 5 marzo, provo a fare continua e mi carica il salvataggio del 4 marzo...
Vado a vedere nella lista dei salvataggi e quelli fatti oggi (dopo mezzanotte) sono tutti segnati come data gennaio 00..loool.
Eppure non ho cambiato niente.

Cosa può essere?

Gainas
05-03-2010, 10:02

Parere personale: secondo me la sola soddisfazione di arpionare contro un muro i ricombinanti vale un 10 e mezzo al gioco, non c'è difetto che tenga contro questa cosa :ave:

DVD2005
05-03-2010, 11:05
ho messo gli ultimi driver certificati nvidia e il gioco è nettamente migliorato, spariti tutti gli scattini di caricamento che avevo nelle aree più grandi. :eek:

Ma ho incontrato un'altro bug stupido sui salvataggi. Ho sempre fatto "continua"
Da ieri, cioè oggi, 5 marzo, provo a fare continua e mi carica il salvataggio del 4 marzo...
Vado a vedere nella lista dei salvataggi e quelli fatti oggi (dopo mezzanotte) sono tutti segnati come data gennaio 00..loool.
Eppure non ho cambiato niente.

Cosa può essere?

Pare sian meglio toglierli:

http://www.tomshw.it/cont/news/i-driver-geforce-196-75-whql-bloccano-le-ventole/24294/1.html

TusT
05-03-2010, 11:16
Ah bo, nessun problema riscontrato poichè uso rivatuner per controllare sempre temp (che ho vicino all'orologio) e rotazione ventola, (che sento a orecchio quando gira di più)

Per sicurezza disinstallo e passo ai vecchi.
Pesante pero' xD

ghiltanas
05-03-2010, 11:31
Pare sian meglio toglierli:

http://www.tomshw.it/cont/news/i-driver-geforce-196-75-whql-bloccano-le-ventole/24294/1.html

nvidia li ha persino tolti dal sito

d.lo
05-03-2010, 15:02
nvidia li ha persino tolti dal sito
o my good!

vado a vedere che giri, anche se ho il pannello evga che dovrebbe fare tutto lui non si sa mais...

TusT
05-03-2010, 15:18
Nessun'altro ha riscontrato l'errore nelle date dei salvataggi?

Milasan
05-03-2010, 15:39
Ciao a tutti scusate sono nuovo se sbaglio qualcosa ditemelo. Volevo solo farvi una domanda per quanto riguarda salvare le partite in bioshock 2 dato che io il live id ce l' ho però mi chiede di inserire il codice di attivazione che io non ho come potrei fare?

ghiltanas
05-03-2010, 15:45
il fatto che tu nn abbia il codice può voler dire che hai il gioco nn originale. In tal caso posso dirti che hai iniziato nel peggiore dei modi in questo forum

il menne
05-03-2010, 17:01
Ho visto che nvidia con gli ultimi driver "certificati" ha fatto del casino... pare che possano bloccarsi le ventole della gpu con conseguenze disastrose.... azzzzz... vergona, driver "certificati",eh almeno fossero stati beta...

Infatti son stati ritirati dai siti Nvidia....

Stasera provvederò immediatamente a ripristinare i precedenti.

Peccato, perchè i giochi andavano meglio, ma rischiare di friggere la vga non ci penso davvero... :mad:

robertogl
05-03-2010, 18:50
una piccola cosa ot:
per rimettere i driver vecchi, se li metto così non funziona più l'overclock, se tolgo i nuovi e metto i vecchi ( :D ) windows mi rimette i nuovi appena avvio il pc :stordita:

wolverine
05-03-2010, 19:47
Ho visto che nvidia con gli ultimi driver "certificati" ha fatto del casino... pare che possano bloccarsi le ventole della gpu con conseguenze disastrose.... azzzzz... vergona, driver "certificati",eh almeno fossero stati beta...

Infatti son stati ritirati dai siti Nvidia....

Stasera provvederò immediatamente a ripristinare i precedenti.

Peccato, perchè i giochi andavano meglio, ma rischiare di friggere la vga non ci penso davvero... :mad:

Ancora? :doh: :stordita:

il menne
05-03-2010, 19:58
Ancora? :doh: :stordita:

Eh già...

Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/news/software/nvidia-rimuove-i-driver-grafici-19675-problemi-di-funzionamento_31829.html) :read:

Vergùgn !!!!

Sembra che il problema sia circoscritto "solo" ad alcuni titoli Blizzard.... ma rischiereste voi? :confused:

A me fungeva tutto ma io ho ià rimesso i vecchi.... :doh:

bystronic
05-03-2010, 20:07
una piccola cosa ot:
per rimettere i driver vecchi, se li metto così non funziona più l'overclock, se tolgo i nuovi e metto i vecchi ( :D ) windows mi rimette i nuovi appena avvio il pc :stordita:

devi cancellarli dalla cartella (nVidia e/o Ati) in C: così non li trova e installa quelli generici.

mirage12345
06-03-2010, 10:26
Probabilmente mi si è sputtanata l'installazione di Bioshock perchè il gioco non mi parte più (dopo il clic sull'icona va a leggere il dvd per qualche secondo e poi resta sul desktop).
Vi chiedo:

Nel caso dovessi reinstallarlo, prima di farlo posso mettere da parte i salvataggi e poi ricaricarli di nuovo in modo da non dover riniziare il gioco daccapo? Come si scontra quest'esigenza di riutilizzare i salvataggi con la questione del profilo e quindi di Games for Windows Live? Basta creare un profilo con lo stesso nome che avevo prima?

Xilema
06-03-2010, 10:32
Ok, ieri ho finito Mass effect 2, ed oggi prontamente ho acquistato Bioshock 2.
Ho appena cominciato: grande atmosfera, come al solito, anche se la sensazione di deja-vu è piuttosto forte.
Veramente bello l'intro, carico di pathos.
Una cosa tecnica: solo a me pare che attivando l'AA tramite nHancer la fluidità diminuisca in modo piuttosto evidente, molto di più che nel primo capitolo???

ghiltanas
06-03-2010, 10:36
Probabilmente mi si è sputtanata l'installazione di Bioshock perchè il gioco non mi parte più (dopo il clic sull'icona va a leggere il dvd per qualche secondo e poi resta sul desktop).
Vi chiedo:

Nel caso dovessi reinstallarlo, prima di farlo posso mettere da parte i salvataggi e poi ricaricarli di nuovo in modo da non dover riniziare il gioco daccapo? Come si scontra quest'esigenza di riutilizzare i salvataggi con la questione del profilo e quindi di Games for Windows Live? Basta creare un profilo con lo stesso nome che avevo prima?

il tuo profilo gfwl nn deve cancellarsi, che tu ti colleghi dal tuo pc, che da quello diun altro, i tuo achievements e nick restano...Nn salva generalmente i progressi offline, per quelli devi backuppare le cartelle di ogni gioco.
Io fossi in te copierei sia la cartella in appdata\roaming\ sia quella in documents.
La certezza nn posso dartela, perchè sei penso il primo che lo fa (o il secondo, il primo era un utente con un caso simile al tuo, che però nn riusciva a riprendere i vecchi save :fagiano: )

ghiltanas
06-03-2010, 10:38
Ok, ieri ho finito Mass effect 2, ed oggi prontamente ho acquistato Bioshock 2.
Ho appena cominciato: grande atmosfera, come al solito, anche se la sensazione di deja-vu è piuttosto forte.
Veramente bello l'intro, carico di pathos.
Una cosa tecnica: solo a me pare che attivando l'AA tramite nHancer la fluidità diminuisca in modo piuttosto evidente, molto di più che nel primo capitolo???

io consiglio di nn attivare nhancer con questo gioco..con nhancer attivo nn riuscivo a giocare + di 20 minuti senza crash :muro: ...
gliel'ho fatto presente anche sul forum ufficiale.
Dopo un pò nn ci fai + caso alle scalettature, vieni assorbito da rapture :)

ps cmq nn è ben realizzato tecnicamente come il primo, qualche calo brusco in bioshock2 è normale

Xilema
06-03-2010, 10:50
io consiglio di nn attivare nhancer con questo gioco..con nhancer attivo nn riuscivo a giocare + di 20 minuti senza crash :muro: ...
gliel'ho fatto presente anche sul forum ufficiale.
Dopo un pò nn ci fai + caso alle scalettature, vieni assorbito da rapture :)

ps cmq nn è ben realizzato tecnicamente come il primo, qualche calo brusco in bioshock2 è normale

E' perchè non ci sono gli Irrational dietro.
C'è poco da fare, vedi subito quando c'è una soft. house capace dietro ad un titolo, anche se in 2 porgetti simili usano lo stesso engine.

gianni1879
06-03-2010, 10:51
sulle telxture "slavate" sulle Ati non si potrebbe aggiungere una faq in prima pagina?

ghiltanas
06-03-2010, 10:53
sulle telxture "slavate" sulle Ati non si potrebbe aggiungere una faq in prima pagina?

quali texture slavate? :confused:

ghiltanas
06-03-2010, 10:55
E' perchè non ci sono gli Irrational dietro.
C'è poco da fare, vedi subito quando c'è una soft. house capace dietro ad un titolo, anche se in 2 porgetti simili usano lo stesso engine.

verissimo :O

gianni1879
06-03-2010, 11:01
quali texture slavate? :confused:

non vanno dicendo che su ATI le texture non risultano ben definite come sulle nvidia, e non si può settare il livello max di dettaglio? :confused:

ghiltanas
06-03-2010, 11:04
non vanno dicendo che su ATI le texture non risultano ben definite come sulle nvidia, e non si può settare il livello max di dettaglio? :confused:

ora ti ci metti anche te a flammare? :mbe: :asd:

personalmente nn ricordo di aver letto niente a riguardo, te le hai slavate?:confused:

ps fammi rileggere un pò il thread...

gianni1879
06-03-2010, 11:06
ora ti ci metti anche te a flammare? :mbe: :asd:

personalmente nn ricordo di aver letto niente a riguardo, te le hai slavate?:confused:

ps fammi rileggere un pò il thread...

no, volevo un semplice chiarimento, visto che qualche utente, che anche tu conosci, mi continua a dire questa cosa... e volevo appunto chiarire una volta per tutte.

ghiltanas
06-03-2010, 11:08
no, volevo un semplice chiarimento, visto che qualche utente, che anche tu conosci, mi continua a dire questa cosa... e volevo appunto chiarire una volta per tutte.

in prima pagina alla voce aa con ati, c'è il link al post di un utente che spiega come attivarlo con ati. Ci sono anche degli screen, e guardandoli nn mi pare le texture siano slavate o cmq peggiori degli utenti nvidia ;)
Ti ripeto che sinceramente nn mi ricordo lamentele in tal senso, cmq controllerò meglio il thread

gianni1879
06-03-2010, 11:15
in prima pagina alla voce aa con ati, c'è il link al post di un utente che spiega come attivarlo con ati. Ci sono anche degli screen, e guardandoli nn mi pare le texture siano slavate o cmq peggiori degli utenti nvidia ;)
Ti ripeto che sinceramente nn mi ricordo lamentele in tal senso, cmq controllerò meglio il thread

giuro che vado ad uccidere qualcuno adesso.... :muro:

Ovviamente io non ho notato queste cose, ma non avendo una Nvidia a portata di mano adesso non potevo fare il paragone...

DVD2005
06-03-2010, 11:17

Ovviamente io non ho notato queste cose, ma non avendo una Nvidia a portata di mano adesso non potevo fare il paragone...

non farti prendere la mano, che poi ti scappa il ban :asd:

ghiltanas
06-03-2010, 11:20

ma io infatti nel thread aspettando gtx480 l'ho scritto un post a riguardo, in risposta al battibecco tra i 2 utenti che te poi hai interrotto.
Per di + anche chi ha sparato certe cose scommetto che nn ha fatto alcun confronto.

gianni1879
06-03-2010, 11:28
non farti prendere la mano, che poi ti scappa il ban :asd:
no tranquillo, lo tengo cmq sempre caldo pronto a scattare :D

ma io infatti nel thread aspettando gtx480 l'ho scritto un post a riguardo, in risposta al battibecco tra i 2 utenti che te poi hai interrotto.
Per di + anche chi ha sparato certe cose scommetto che nn ha fatto alcun confronto.

si ho interrotto per ovvi motivi, ma evidentemente il tuo post è sfuggito, cmq meglio chiarire per bene.

mirage12345
06-03-2010, 11:46
il tuo profilo gfwl nn deve cancellarsi, che tu ti colleghi dal tuo pc, che da quello diun altro, i tuo achievements e nick restano...Nn salva generalmente i progressi offline, per quelli devi backuppare le cartelle di ogni gioco.
Io fossi in te copierei sia la cartella in appdata\roaming\ sia quella in documents.
La certezza nn posso dartela, perchè sei penso il primo che lo fa (o il secondo, il primo era un utente con un caso simile al tuo, che però nn riusciva a riprendere i vecchi save :fagiano: )

Io ho usato gfwl solo per registrare il gioco, ma non ho creato il profilo online, mi sono creato quello offline col mio nick e ci gioco disconnesso da internet.
In teoria se faccio prima il backup dei salvataggi, poi reinstallo il gioco, mi creo il profilo offline con lo stesso nick di prima e rimetto i salvataggi al loro posto, FORSE dovrebbe funzionare. Che ne pensi?

Dominum
06-03-2010, 12:02
qualcuno potrebbe postarmi il BioshockLauncher.exe del SP? Smanettando l'ho perso e ora non parte piu..

mistero1982
06-03-2010, 12:20
Salve a tutti.
Avrei alcune domande:
Sono sotto windows 7 64 bit e vorrei sapere se quanto accade a me è normale oppure no:
-Il gioco è settato con tutti gli effetti al massimo: quando cammino indietro per fare molte increspature sull'acqua noto che si dissolvono in maniera innaturale quasi fosse un bug... provate anche voi, notate qualcosa di strano?
-La patch 1.0.0.2 non si installa, ovvere completato il setup lancio il gioco ma sul menu principale in basso a sinistra leggo ancora 1.0.... leggete qualcosa di diverso? questa patch mi serve per impostare i 16:10 ed infatti noto ancora sulla scelta della risoluzione 1440*900 16:9 deve essere così?

grazie infinite. :)

ghiltanas
06-03-2010, 13:21
Io ho usato gfwl solo per registrare il gioco, ma non ho creato il profilo online, mi sono creato quello offline col mio nick e ci gioco disconnesso da internet.
In teoria se faccio prima il backup dei salvataggi, poi reinstallo il gioco, mi creo il profilo offline con lo stesso nick di prima e rimetto i salvataggi al loro posto, FORSE dovrebbe funzionare. Che ne pensi?

a regola si :fagiano:

Salve a tutti.
Avrei alcune domande:
Sono sotto windows 7 64 bit e vorrei sapere se quanto accade a me è normale oppure no:
-Il gioco è settato con tutti gli effetti al massimo: quando cammino indietro per fare molte increspature sull'acqua noto che si dissolvono in maniera innaturale quasi fosse un bug... provate anche voi, notate qualcosa di strano?
-La patch 1.0.0.2 non si installa, ovvere completato il setup lancio il gioco ma sul menu principale in basso a sinistra leggo ancora 1.0.... leggete qualcosa di diverso? questa patch mi serve per impostare i 16:10 ed infatti noto ancora sulla scelta della risoluzione 1440*900 16:9 deve essere così?

grazie infinite. :)

purtroppo la versione nn si aggiorna, io cmq ho installato una sola patch grande. Il fov me lo sono fixato a mano cosi sono sicuro che funziona

gianni1879
06-03-2010, 13:28
mi dicono in pvt, che sulle Ati non è possibile impostare al massimo livello le texture... mentre sulle nvidia si.

Sinceramente non so dirvi, se era un problema precedente o di adesso.

Possiamo se volete, fare un confronto sulle varie impstazioni

Custode
06-03-2010, 13:38
mi dicono in pvt, che sulle Ati non è possibile impostare al massimo livello le texture... mentre sulle nvidia si.

Sinceramente non so dirvi, se era un problema precedente o di adesso.

Possiamo se volete, fare un confronto sulle varie impstazioni

Ciao, avevo proposto un confronto simile decine di pagine fa, ma nessuno si è mai offerto volontario :).

Io ho una GTX275, l'unico accorgimento che vi chiedo, è che posso fare foto comparative di ogni tipo, ma solo del primo livello del gioco, perchè sto giocando ad altro e Bioshock 2 è parcheggiato in attesa.

Per il resto, se qualcuno con ATI vuole confrontare, io son disponibile a fare screen su screen -tempo permettendo-, così risolviamo una volta per tutte tale dubbio.

gianni1879
06-03-2010, 14:06
Ciao, avevo proposto un confronto simile decine di pagine fa, ma nessuno si è mai offerto volontario :).

Io ho una GTX275, l'unico accorgimento che vi chiedo, è che posso fare foto comparative di ogni tipo, ma solo del primo livello del gioco, perchè sto giocando ad altro e Bioshock 2 è parcheggiato in attesa.

Per il resto, se qualcuno con ATI vuole confrontare, io son disponibile a fare screen su screen -tempo permettendo-, così risolviamo una volta per tutte tale dubbio.

possiamo cominciare con un confronto tra le varie impostazioni di setting in game, e poi andiamo di screen ;)

Per adesso cmq ho il pc impegnato in testing :D

Xilema
06-03-2010, 14:24
Anche al massimo livello... le texture mi sembrano mediocri.
In effetti tutto il gioco sa di vecchio, nonostante un level design comunque eccezionale.
Le musiche sono fantastiche, voglio la colonna sonora!