View Full Version : [Thread Ufficiale] Bioshock 2: sea of dreams
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
chi ha settatato nHancer può postare gli screens delle opzioni che ha modificato? così da capire come configurarlo con questo gioco! :)
fidokman90
10-02-2010, 21:09
chi ha settatato nHancer può postare gli screens delle opzioni che ha modificato? così da capire come configurarlo con questo gioco! :)
ciao io l'ho settato così con l'AA4x e va bene:
http://img153.imageshack.us/img153/304/immaginei.png
http://img714.imageshack.us/img714/1835/immagineje.png
ma perchè vi ostinate a comprare in italia....
Perchè è tutto in italiano,compreso il libro con i vari disegni(c'è scritto pure parecchio) che è veramente ben fatto ;)
Di solito compro in UK,salvo che non voglia avere il gioco al Day one ;)
Sandro'75
10-02-2010, 21:39
Molto bene anche questo "quadro" della situazione. :)
Stavo per comprarlo oggi ....:tie: :D
Sandro'75
10-02-2010, 21:40
Quanto invece ti è durato il primo Bioshock?
Mi sembra assurdo che sia cosi corto Bioshock 2.
Il primo era lunghetto,ma questo II e' cosi' corto? :(
TigerTank
10-02-2010, 21:44
Io invece l'ho settato così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100210224426_2010-02-10_224458.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100210224426_2010-02-10_224458.jpg)
fidokman90
10-02-2010, 21:55
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100210224426_2010-02-10_224458.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100210224426_2010-02-10_224458.jpg)
e come ti va il gioco? gira fluido?? hai i driver 196.34?
io ho i 196.21
maggiore scia
10-02-2010, 22:06
quanti commenti negativi.
valuterò un possibile acquisto piu avanti....:p
davvero un peccato.imho.
Wallace86
10-02-2010, 22:16
quanti commenti negativi.
valuterò un possibile acquisto piu avanti....:p
davvero un peccato.imho.
questo sono i risultati quando si critica troppo.......il gioco a me piace e anche ad altri.......se la grafica l avessero pompata secondo me in questo threed massim ci sarebbero 2-3 critiche:D
TigerTank
10-02-2010, 22:17
e come ti va il gioco? gira fluido?? hai i driver 196.34?
io ho i 196.21
196.34, per ora ho giocato poco, sono arrivato solo fino alla sparachiodi ma nessun problema di fluidità.
anotherEnd
10-02-2010, 22:18
Rega lo piato ieri e lo so finito oggi...e posso sinceramente dire che il primo e 10 volte meglio per nn conta che per pc il gameplay e ingiocabile. in sostanza lo sconsiglio a chi lo volesse compra co la speranza che continui dal primo o sperando di vedere qualche novita sostanziale...che manco la storia ciazzecca molto...
@less@ndro
10-02-2010, 22:32
5 minuti fa finalmente clicco su inizia partita e gia nel video iniziale mi stava sui 20 fps, riavviato il gioco ma idem. :muro:
devo aspettare una patch. :mbe:
Per chi critica le texture.....sappiate che di default il gioco setta l'AF a 4x, non a 16x come UT3 al massimo delle impostazioni :p
Quindi settatelo voi a manina via file di config o pannelli di schede video vari :D
Wallace86
10-02-2010, 22:41
ci fai degli screen per veder la differenza?
questo sono i risultati quando si critica troppo.......il gioco a me piace e anche ad altri.......se la grafica l avessero pompata secondo me in questo threed massim ci sarebbero 2-3 critiche:D
diciamo anche che coloro ai quali piace il gioco stanno giocando e non spammano sul forum :D
paolox86
10-02-2010, 22:45
Giocato per un'oretta circa, che dire la storia è interessante ma non prende come il primo. Forse erano troppe le aspettative. La giocabilità mi sembra l'unica cosa migliorata.
Tralasciamo la grafica che per me è da 6 solo perchè la gestione dei fluidi alza la media, per il resto non è ammissibile nel 2010 usare l'UE 2.5. LE texture sono scadenti e gli effetti luci sono belli ma approssimativi.
Secondo me dovevano farlo pagare 35-39 € al massimo. Hanno importato tutto il lavoro più grosso dal primo episodio. Hanno dovuto lavorare solo sulla storia e sul level design...:)
5 minuti fa finalmente clicco su inizia partita e gia nel video iniziale mi stava sui 20 fps, riavviato il gioco ma idem. :muro:
Benvenuto nel club.:asd: A me però mi sta a 15...:D
Uno dei motivi per cui mi son rotto le balle e ho optato per stalker,di cui mi son subito ricreduto.:)
Guarda che pure con sta grafica ci son diversi casini,tra prestazioni scadenti,bug e stranezze di vario genere.:stordita: Per informazioni solito forum ufficiale!:O
Wallace86
10-02-2010, 23:06
Per chi critica le texture.....sappiate che di default il gioco setta l'AF a 4x, non a 16x come UT3 al massimo delle impostazioni :p
Quindi settatelo voi a manina via file di config o pannelli di schede video vari :D
mi dici x piacere dove sta il file da modificare?
La sostanza non cambia.
grazie, ora provo! :D
suneatshours86
10-02-2010, 23:44
ma come fate ad averlo già finito? :eek:
ma vi dura un giorno un gioco? :eek:
:eek:
Premetto che raramente mi capita di finire un gioco in un giorno. Semplicemente la malattia e la noia ti portano ad imprese malsane come questa :)
mi paiono valutazioni piuttosto ragionate, quindi penso che metterò i vostri 2 voti in prima pagina, sotto la voce voti dell'utenza. Se qualcun altro vuole esprimere una propria valutazione è ovviamente liberissimo di farlo, aggiungerò eventualemtne anche la sua valutazione
Grazie ;)
Se la memoria non m'inganna con il primo bioshock ho pistolato parecchio un config.ini che sto disperatamente cercando invando anche su bioshock 2 (al tempo usavo una 8600GT). Feci gli stessi tentativi con un Radeon 4830 ma ho dovuto modificare il nome dell'eseguibile per permettere il giusto funzionamento dei filtri. Purtroppo pare che qualcuno abbia calcato ulteriormente la mano con bioshock 2 rendendo vane queste modifiche con vga Radeon.
La lista dei giochi che non gradiscono per qualche inspiegabile motivo, suppongo commerciale, le vga ati si allunga:
(titoli da me testati)
-Resident Evil 5
-Bioshock 1 e 2
-Batman AA
Girovagando per il forum noterete che la lista in realtà è molto più consistente.
è un vero peccato che questa pratica venga applicata a giochi gradevoli che sfruttano l'unreal e. Trovo che quest'ultimo sia uno dei migliori motori grafici degli ultimi anni assieme senza ombra di dubbio al source! (tutt'ora come metro di valutazione per TUTTI gli fps mi appoggio al glorioso e rivoluzionario half-life 2)
ghiltanas
10-02-2010, 23:50
Uno dei motivi per cui mi son rotto le balle e ho optato per stalker,di cui mi son subito ricreduto.:)
ah ma allora li hai presi entrambi anche te vigliaccone :D ...nn avevi detto che prendevi uno o l'altro? :p
ghiltanas
10-02-2010, 23:52
in game le cose dovrebbero andare decisamente meglio...i problemi li hai nei filmati iniziali
ah ma allora li hai presi entrambi anche te vigliaccone :D ...nn avevi detto che prendevi uno o l'altro? :p
E grazie al cxxxo,bioshock 2 non mi va e devo tenerlo in standbye,o buttarlo dalla finestra.:asd:
Sto nuovo stalker è proprio un ritorno alle origini che mi aveva incantato.:eek: Mi va nettamente meglio,e posso divertirmi senza pensare a bug e idiozie varie,cosa che sfortunatamente non posso fare con bioshock 2.
@less@ndro
11-02-2010, 00:04
si be', ma vuoi mettere la mia 4870 da 1gb con la tua 3850. :O :Prrr:
in game le cose dovrebbero andare decisamente meglio...i problemi li hai nei filmati iniziali
dopo i primi 20 secondi di filmato (che all'inizio pensavo fosse un effetto voluto :fagiano: ) ho chiuso tutto, poi nel filmato c'erano pure alcuni "pixelloni" come se fosse ripreso da un cellulare. :asd:
E non solo...Probabilmente quando ingame tenterà di mettere la pausa,gli andrà in slowmotion.
Compresa la mappa di gioco!:rolleyes:
si be', ma vuoi mettere la mia 4870 da 1gb con la tua 3850. :O :Prrr:
I problemi son problemi,non c'entra niente la differenza di hardware. Chiaramente a me quel gioco non mi può andare in quel modo,e a te nemmeno ovviamente!:D
@less@ndro
11-02-2010, 00:13
I problemi son problemi,non c'entra niente la differenza di hardware. Chiaramente a me quel gioco non mi può andare in quel modo,e a te nemmeno ovviamente!:D
vabbe' era solo per sboronarmi un po' che ho la scheda potente :O, su sto forum lo posso fare pochissimo che son tutti nerdacci assatanati di hardware. :cry:
vabbe' era solo per sboronarmi un po' che ho la scheda potente :O, su sto forum lo posso fare pochissimo che son tutti nerdacci assatanati di hardware. :cry:
Aaaah,ok...:O
Ma quindi al menu principale non ci sei arrivato.:stordita:
@less@ndro
11-02-2010, 00:24
Aaaah,ok...:O
Ma quindi al menu principale non ci sei arrivato.:stordita:
sisi al menu' si, come filmato iniziale intendo quello che appare subito dopo aver avviato la nuova partita. domani magari provo ad aggiornare i driver della scheda video anche se penso bisogni aspettare una patch. :muro:
Quoziente
11-02-2010, 07:16
Sono finalmente riuscito a risolvere i problemi all'avvio aggiornando le DirectX, ho scaricato dal sito Ms la versione "Febbraio 2010". Il gioco crasha cmq random ma almeno parte e ci si riesce a giocare...
H@lf @ngel
11-02-2010, 07:51
Sono molti i giochi che non hanno queste opzioni nel pannello, eppure le supportano, informati meglio. Il bello del pc gaming è anche il tweak. :)
infatti molti non li supportano e a molti anche forzando le impostazioni dal driver non vanno (bionic commando, the saboteur, wolfstein 2009 ecc...)
paolox86
11-02-2010, 08:29
Fonte NextGame:
La versione PC di BioShock 2 ha alcune imprecisioni tecniche ritenute inaccettabili dalla comunità Windows, che subito si è fatta sentire attraverso la rete. Le pietre dello scandalo sono due: la mancanza del supporto ai joypad e il formato video panoramico "falso" ottenuto tagliando l'immagine in 4:3 esattamente come nel primo capitolo pre-patch.
Dal canto suo, il produttore 2K Games ha confermato attraverso i forum ufficiali che una patch è già in cantiere per il lato video, mentre non verrà inserito alcun supporto ai controller in quanto i comandi e l'interfaccia sono stati rivisti su PC per il duo mouse/tastiera. I più ostinati trovano comunque una "soluzione amatoriale" sui forum del gioco emulando tastiera e mouse via joypad.
Cioè, sono stati criticati per lo stesso motivo nel primo Bioshock e come se nulla fosse adottano una "wide" falsa?
Per tutti coloro che hanno monitor widescreen -incluso il sottoscritto-:
a quanto pare Bioshock 2, nonostante nelle opzioni video tale formato venga riconosciuto, non lo applica correttamente, visualizzando una versione 4:3 "stretchata" dell'immagine.
La cosa che dovrebbe far riflettere, è che il primo Bioshock -ricordo fine 2007-, aveva lo stesso identico problema...
Alla 2K hanno già confermato di esser a conoscenza del problema -ma dai, dopo due anni se ne sono accorti anche loro :D- e di stare lavorando ad un fix:
"I am compiling a complete list with a nifty screenshot for you, but in short: Yes, there's a problem, yes, a fix is on the way, yes the view will expand horizontally for you widescreen gamers. I wanted to let you know as soon as I could - so stay tuned for the details."
Fonte: http://www.bluesnews.com/s/107273/pc-bioshock-2-widescreen-gamepad-issues
Speriamo che per Bioshock 3 risolvano il problema :D:D:D.
Edit: ops, chiedo scusa a paolo86, mentre io scrivevo il post, lui ha riportato la stessa notizia in maniera più tempestiva.
a quanto pare Bioshock 2, nonostante nelle opzioni video tale formato venga riconosciuto, non lo applica correttamente, visualizzando una versione 4:3 "stretchata" dell'immagine.
La cosa che dovrebbe far riflettere, è che il primo Bioshock -ricordo fine 2007-, aveva lo stesso identico problema...
Alla 2K hanno già confermato di esser a conoscenza del problema -ma dai, dopo due anni se ne sono accorti anche loro :D- e di stare lavorando ad un fix:
Fonte: http://www.bluesnews.com/s/107273/pc-bioshock-2-widescreen-gamepad-issues
Beh, poverini... come potevano pensarci?
Dopotutto quelli che giocano in widescreen sono una semplice ed inutile minoranza.
O no? -.-
Endy.
Beh, poverini... come potevano pensarci?
Dopotutto quelli che giocano in widescreen sono una semplice ed inutile minoranza.
O no? -.-
Endy.
ma più che altro hanno rifatto lo stesso errore del primo ?!?
ma più che altro hanno rifatto lo stesso errore del primo ?!?
Quando il comparto tecnico del tuo nuovo prodotto è una modification del titolo originale, queste cose capitano :D.
oh, ho provato a mettere l'AA con nhancer, settando in modo identico ai due utenti che hanno postato poco fa gli screens...
a me pare che le scalettature ci siano lo stesso un pochino..:confused:
PS: ho gli ultimi drivers beta e win 7 65bit
oh, ho provato a mettere l'AA con nhancer, settando in modo identico ai due utenti che hanno postato poco fa gli screens...
Benvenuto nel club degli sfigati :D.
Per ora siamo io e te...pochi, ma buoni.
Posso chiederti che OS usi? Io Vista 32 bit.
Edit: letto ora che hai Seven a 64+1 bit ;).
Grestorn, nel forum di supporto per nHancer, ha postato qui il profilo di Bioshock 2 per il programmino: http://forum.nhancer.com/showpost.php?p=6171&postcount=5
Prova magari a caricare quello.
Come dice lui però il profilo per Bioshock 2 esiste già nel driver Nvidia dalla release 196.34, quindi se hai quelli ti dovrebbe andare già di suo.
Per usare il profilo linkato lui consiglia di mettere i 196.21, prova così magari.
Endy.
Tutti questi problemi non li vedo sinceramente.. comunque per chi si lamenta dei bassi fps nei video e nei menù vi ripeto, non credo il problema sia la vga ma la cpu infatti con un i7 registro un utilizzo anomalo della cpu in tali circostanze (viene utilizzata più del doppio rispetto a quando sto ingame!! :eek: )
Se la cpu non regge botta gli fps calano, ma che ve ne frega tanto state sul menù ed il video iniziale lo vedete una volta, l'importante e che regga ingame.
Tutti questi problemi non li vedo sinceramente.. comunque per chi si lamenta dei bassi fps nei video e nei menù vi ripeto, non credo il problema sia la vga ma la cpu infatti con un i7 registro un utilizzo anomalo della cpu in tali circostanze (viene utilizzata più del doppio rispetto a quando sto ingame!! :eek: )
Se la cpu non regge botta gli fps calano, ma che ve ne frega tanto state sul menù ed il video iniziale lo vedete una volta, l'importante e che regga ingame.
Se avessi problemi solo nel menù non mi farei grosse pippe mentali infatti :D
Endy.
il menne
11-02-2010, 09:09
Fonte NextGame:
La versione PC di BioShock 2 ha alcune imprecisioni tecniche ritenute inaccettabili dalla comunità Windows, che subito si è fatta sentire attraverso la rete. Le pietre dello scandalo sono due: la mancanza del supporto ai joypad e il formato video panoramico "falso" ottenuto tagliando l'immagine in 4:3 esattamente come nel primo capitolo pre-patch.
Dal canto suo, il produttore 2K Games ha confermato attraverso i forum ufficiali che una patch è già in cantiere per il lato video, mentre non verrà inserito alcun supporto ai controller in quanto i comandi e l'interfaccia sono stati rivisti su PC per il duo mouse/tastiera. I più ostinati trovano comunque una "soluzione amatoriale" sui forum del gioco emulando tastiera e mouse via joypad.
Cioè, sono stati criticati per lo stesso motivo nel primo Bioshock e come se nulla fosse adottano una "wide" falsa?
:doh: OMG !!!
Questa non mi piace per nulla..... così sembra ( o è così ) che abbiano ripreso paro paro il codice del primo e ci abbiano infilato dentro il 2...... :muro: :muro:
Vergùgn !!!!
A me il gioco piace ma questa è abbastanza deprimente eh.... :doh:
Tra parentesi, ho dei problemi nel multi perchè il gioco va troppo forte, ossia la rotazione è talmente veloce che negli scontri si risulta leggermente imprecisi nella mira, con risultati pessimi..... a qualcun altro lo fa? C'è un modo per diminuire leggermente la velocità di rotazione ...? :confused:
Sono riuscito ad attivare l'AA!!!
Tra poco screen comparativi e metodo usato :).
Th4N4Th0S
11-02-2010, 09:17
provandolo da un mio amico non gli funzionava xfire ingame solo per bioshock 2. a voi funziona?? io ancora preferisco aspettare che scali un po di prezzo e xke no non facciano un bundle con l'1 e il 2 assieme :D
bystronic
11-02-2010, 09:18
a parte la AA di cui non mi importa molto data la risoluzione al quale lo gioco (1920x1200) io non ho nessun problema nei menù che vanno lisci, idem per i filmati mai un problema e in game mai un rallentamento, sarà per questo che me lo stò gustando ben bene, boh.. probabilmente i problemi acuiscono l'insofferenza per questo gioco.
ghiltanas
11-02-2010, 09:43
Sono riuscito ad attivare l'AA!!!
Tra poco screen comparativi e metodo usato :).
ottimo, facci sapere al + presto ;)
a parte la AA di cui non mi importa molto data la risoluzione al quale lo gioco (1920x1200)..
perchè ogni volta che si parla di aa viene fuori questa favola? nn conta la risoluzione, quanto la densità di pixel
Ok, spero possa tornare utile a chi, come me, fino a 10 minuti fa non riusciva in alcun modo ad attivare l'AA con Bioshok 2 :).
Cominciamo:
le avevo provate tutte, sia tramite pannello nVidia, sia tramite nHancer, ma commettevo un errore di base, quello di affidarmi al profilo integrato.
Il punto è che, almeno sul mio sistema, il profilo nHancer per Bioshock 2 fa riferimento al file "bioshock2.exe". Bene, in realtà, il gioco parte caricando prima "Bioshock2Launcher.exe" e subito dopo "Bioshock2.exe".
Ergo, ho dovuto indicare manualmente il percorso di avvio dei suddetti file, ma attenzione, nell'ordine indicato, ovvero prima Bioshock2Launcher.exe e dopo Bioshock2.exe.
Se inverto l'ordine o metto solo uno dei due, non c'è verso che mi venga applicato l'AA, includo screen di configurazione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211104440_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211104440_Cattura.JPG)
Fatto questo passo, l'AA viene attivato correttamente:
AA OFF
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211104623_Bioshock22010-02-1110-20-31-45.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211104623_Bioshock22010-02-1110-20-31-45.jpg)
AA 8x
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211104717_Bioshock22010-02-1110-31-04-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211104717_Bioshock22010-02-1110-31-04-04.jpg)
AA OFF
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211104755_Bioshock22010-02-1110-21-11-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211104755_Bioshock22010-02-1110-21-11-09.jpg)
AA 8x
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211104811_Bioshock22010-02-1110-31-31-46.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211104811_Bioshock22010-02-1110-31-31-46.jpg)
AA OFF
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211104840_Bioshock22010-02-1110-22-36-63.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211104840_Bioshock22010-02-1110-22-36-63.jpg)
AA 8x
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211104914_Bioshock22010-02-1110-31-55-18.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211104914_Bioshock22010-02-1110-31-55-18.jpg)
Come potete vedere, l'attivazione dell'AA8x porta i frame del gioco da 60 fissi a 30, quindi un decadimento netto -ho il V-Sync attivo, forse disattivandolo salgono-: tuttavia sono 30 stabili, e a me sta più che bene, anzi.
TigerTank
11-02-2010, 09:57
ottimo, grazie! :)
Comunque non vorrei sbagliarmi ma puoi anche lasciare il 4x perchè mi pare di ricordare che nel primo andare oltre il 4x non comportasse più alcuna differenza qualitativa ma solo prestazioni peggiori.
Il triple buffering l'hai forzato?
ottimo, grazie! :)
Comunque non vorrei sbagliarmi ma puoi anche lasciare il 4x perchè mi pare di ricordare che nel primo andare oltre il 4x non comportasse più alcuna differenza qualitativa ma solo prestazioni peggiori.
Il triple buffering l'hai forzato?
Oh bè, allora provo e metto 4x, grassie ;). No, effettivamente il triple buffering non l'ho proprio toccato.
ghiltanas
11-02-2010, 09:59
è si custode 8x è tantino...cmq dopo aggiungo anche la tua guida in prima
TigerTank
11-02-2010, 10:03
Oh bè, allora provo e metto 4x, grassie ;). No, effettivamente il triple buffering non l'ho proprio toccato.
prego, figurati! grazie a te ;)
Attiva il triple buffering per direct3D tramite il programmino D3DOverrider di Rivatuner e magari anche l'AA per le trasparenze e vedi come va ;)
Darrosquall
11-02-2010, 10:13
Fonte NextGame:
cioè la gente ha mouse e tastiera, e si lamenta che manca il supporto al pad per un fps? Ma siamo matti? E' come lamentarsi che in un gioco di calcio non ci sia il supporto al volante.
H@lf @ngel
11-02-2010, 10:13
tentiamo questa manovra vediamo se cambia allora installo il programma di nvidia (come si chiama?) e poi creo il profilo e prendo bioshoklauncher? Poi infine setto AA 4x multisampling giusto?
tentiamo questa manovra vediamo se cambia allora installo il programma di nvidia (come si chiama?) e poi creo il profilo e prendo bioshoklauncher? Poi infine setto AA 4x multisampling giusto?
Il programma è questo: http://www.nhancer.com/?dat=downloads
I driver che ho utilizzato sono i 196.34 Beta, ma dicono vadano bene anche gli ultimi WHQL ufficiali.
I file da inserire indicandone il percorso, nell'ordine sono:
Bioshock2Launcher.exe
Bioshock2.exe
Per il resto basta guardare lo screen di configurazione postato sopra :).
NO COMMENT :O :doh:
2K Games has revealed that BioShock 2 PC's widescreen mode is a clipped version of 4:3 and that the game deliberately doesn't support gamepads.
Widescreen fans may remember that the original BioShock chopped the top and bottom off a 4:3 image in order to display 16:9 or 16:10 aspect ratios. BioShock 2 does the same thing.
However, according to a post on the Cult of Rapture website yesterday, this was because of a "last minute bug fix" and will be changed so that widescreen users see more left and right rather than less above and below.
"We feel rather silly about this, and agree that horizontal expansion is much more awesome, and that you'll have it very soon," a 2K rep wrote.
As for gamepads, the word about those comes in a FAQ discovered on the official site following the game's worldwide launch on Tuesday (thanks Kotaku).
"The decision was made early on not to support controllers at all in order to ensure that we got the mouse and keyboard control absolutely right," the FAQ noted.
"This of course required a redesign of large parts of the UI and the player HUD. For example, we removed the Weapons and Plasmid Selection Radials in favour of a custom created Weapons Selection Strip which more accurately reflects the keyboard layout."
Check out our BioShock 2 review to read why these things are worth putting up with. Look out for a Digital Foundry triple-format face-off soon.
H@lf @ngel
11-02-2010, 10:27
grazie custode allora l'eseguibile era già presente bioshok2.exe ho solo aggiunto bioshok2launcher.exe e ho settato Antialiasing Multicampionamento a 4x credo che sia più che più che buono ho avviato il gioco e devo dire che cambia...non vedo più seghettature grazie...io ho il driver 195.62 per nootebook l'ultimo della serie 200 di nvidia almeno credo..
biosgna attivare anche AA trasperenza e occlusione ambientale ho basta solo quella opzione xD cos' D3DOverrider?
bystronic
11-02-2010, 10:29
ottimo, facci sapere al + presto ;)
perchè ogni volta che si parla di aa viene fuori questa favola? nn conta la risoluzione, quanto la densità di pixel
scusa ghiltanas (non prenderla come polemica ok..)a me non importa nulla della favola, non l'ho scritto perche fa figo e non mi importa nemmeno della densità dei pixel, ma solo perche a quella risoluzione le righe sono talmente piccole e sottili che (IO parere personale) non noto nessuna seghettatura e non solo in questo ma in molti altri gioci poi fate voi....;) e comunque non era quello il motivo per cui avevo postato ma solo per dire che che i difetti riscontrati non derivano tutti dal gioco, a mè funziona bene..ciao
mirage12345
11-02-2010, 10:34
Edit: ops, chiedo scusa a paolo86, mentre io scrivevo il post, lui ha riportato la stessa notizia in maniera più tempestiva.
Ho evidenziato la parte in grassetto perchè hai commesso un piccolo errore: non è vero che il gioco riconosce correttamente il monitor widescreen, infatti se guardi bene nell'impostazione della risoluzione, tra parentesi c'è scritto 16:9 e non 16:10 ad esempio nel mio caso c'è scritto 1680x1050 (16:9) e quindi vuol dire che applica proprio il formato 16:9 = 4:3 e non quello dei widescreen;)
Il programma è questo: http://www.nhancer.com/?dat=downloads
I driver che ho utilizzato sono i 196.34 Beta, ma dicono vadano bene anche gli ultimi WHQL ufficiali.
I file da inserire indicandone il percorso, nell'ordine sono:
Bioshock2Launcher.exe
Bioshock2.exe
Per il resto basta guardare lo screen di configurazione postato sopra :).
Grazie mille! :D Stasera a casa provo! :)
Ho evidenziato la parte in grassetto perchè hai commesso un piccolo errore: non è vero che il gioco riconosce correttamente il monitor widescreen, infatti se guardi bene nell'impostazione della risoluzione, tra parentesi c'è scritto 16:9 e non 16:10 ad esempio nel mio caso c'è scritto 1680x1050 (16:9) e quindi vuol dire che applica proprio il formato 16:9 = 4:3 e non quello dei widescreen;)
Hai ragione, mea culpa ;).
Wallace86
11-02-2010, 10:43
e per l ansiatropico si puo fare qualcosa?per l antiliasing nn mi sn mai spint oltre il 2x
e per l ansiatropico si puo fare qualcosa?per l antiliasing nn mi sn mai spint oltre il 2x
Lo puoi portare fino a 16x, sempre tramite nHancer: se guardi le immagini sopra postate, avrai conferma che è attivo anche l'AF -guarda il pavimento in lontananza dell'ultima comparativa, si vede distintamente che l'AF è maggiore e il piastrellato più definito e nitido-.
Andrea deluxe
11-02-2010, 10:48
ma io mi chiedo:
i giochi si fanno da soli tramite un bot software oppure i tecnici che si occupano di ottimizzare er le piattaforme hardware sono morti?
lo stesso problema di bio1 sul wide....:confused:
TigerTank
11-02-2010, 10:48
CI risiamo...come nel primo...
In pratica nel menu c'è scritto 16:9 ma in realtà è un 4:3 "deformed"..... :doh:
Nel tuo caso poi è pure sbagliata la classificazione della risoluzione...
Urge patch...
16:9 e 16:10 sono entrambi widescreen.
Wallace86
11-02-2010, 10:51
Lo puoi portare fino a 16x, sempre tramite nHancer: se guardi le immagini sopra postate, avrai conferma che è attivo anche l'AF -guarda il pavimento in lontananza dell'ultima comparativa, si vede distintamente che l'AF è maggiore e il piastrellato più definito e nitido-.
io che ho ati va bene lo stesso il programma?attivandolo al massimo l asiatropico ci perdo molti frames?
ghiltanas
11-02-2010, 10:52
NO COMMENT :O :doh:
2K Games has revealed that BioShock 2 PC's widescreen mode is a clipped version of 4:3 and that the game deliberately doesn't support gamepads.
Widescreen fans may remember that the original BioShock chopped the top and bottom off a 4:3 image in order to display 16:9 or 16:10 aspect ratios. BioShock 2 does the same thing.
ma nn ci credo, scandalosi :rolleyes:
scusa ghiltanas (non prenderla come polemica ok..)a me non importa nulla della favola, non l'ho scritto perche fa figo e non mi importa nemmeno della densità dei pixel, ma solo perche a quella risoluzione le righe sono talmente piccole e sottili che (IO parere personale) non noto nessuna seghettatura e non solo in questo ma in molti altri gioci poi fate voi....;) e comunque non era quello il motivo per cui avevo postato ma solo per dire che che i difetti riscontrati non derivano tutti dal gioco, a mè funziona bene..ciao
è questo l'importante ;)
ghiltanas
11-02-2010, 10:57
ma io mi chiedo:
i giochi si fanno da soli tramite un bot software oppure i tecnici che si occupano di ottimizzare er le piattaforme hardware sono morti?
lo stesso problema di bio1 sul wide....:confused:
ci credi tornassi indietro nn so se lo prenderei?
io ho un monitor 16:9, ora finchè nn tirano fuori una cacchio di patch nn posso giocare :muro:
TigerTank
11-02-2010, 10:59
ci credi tornassi indietro nn so se lo prenderei?
io ho un monitor 16:9, ora finchè nn tirano fuori una cacchio di patch nn posso giocare :muro:
Idem 1920x1080.
Sì che puoi...ma l'immagine non è quella che dovrebbe essere...anche se molti non se ne accorgono.
io che ho ati va bene lo stesso il programma?attivandolo al massimo l asiatropico ci perdo molti frames?
Azz, scusa, credevo avessi nVidia: per ATI non ho idea, in teoria si dovrebbe poter impostare anche da file .INI l'anisotropico.
cioè la gente ha mouse e tastiera, e si lamenta che manca il supporto al pad per un fps? Ma siamo matti? E' come lamentarsi che in un gioco di calcio non ci sia il supporto al volante.
Lo sai che esistono i gusti personali? Io trovo MOLTO più comodo il pad della tastiera, visto che non devo fare campionati mondiali on line in multy, e non mi dai nemmeno la possibilità di SCEGLIERE? Sono matti loro!
Wallace86
11-02-2010, 11:02
Azz, scusa, credevo avessi nVidia: per ATI non ho idea, in teoria si dovrebbe poter impostare anche da file .INI l'anisotropico.
quale file sarebbe?
Wallace86
11-02-2010, 11:03
Lo sai che esistono i gusti personali? Io trovo MOLTO più comodo il pad della tastiera, visto che non devo fare campionati mondiali on line in multy, e non mi dai nemmeno la possibilità di SCEGLIERE? Sono matti loro!
quoto in pieno.....alla fine me lo sono dovut finire con il mouse e tastiera,cmq spero in qualche patch x il pad in futuro
Darrosquall
11-02-2010, 11:04
preferisco un gioco multi che tecnicamente già fa schifo in tutte le versioni, almeno ottimizzato per la periferica principe degli fps, al di là dei gusti personali. Ma poi più comodo di cosa :doh:
quoto in pieno.....alla fine me lo sono dovut finire con il mouse e tastiera,cmq spero in qualche patch x il pad in futuro
Che poi se ho capito bene, anche se forzo con xpadder il pad 360 i plasmidi COMUNQUE li devo scegliere da tastiera perchè sono solo con i tasti da 1-8 giusto? :muro:
ghiltanas
11-02-2010, 11:06
Idem 1920x1080.
Sì che puoi...ma l'immagine non è quella che dovrebbe essere...anche se molti non se ne accorgono.
posso si, ma vedo solo una porzione dell'immagine, il resto è tagliata :rolleyes:
scandalosi veramente, hanno rifatto lo stesso errore..
nn entro nel merito pad Vs tastiera, però anche in virtù del fatto che è un gfwl dovrebbero avere l'obbligo, e ripeto l'obbligo, di fornire supporto al pad360.
Che a molti torni meglio la tastiera + mouse ( a me per es) nn conta nulla essendo un gfwl
Wallace86
11-02-2010, 11:07
no sono due pulsanti pure Q e Z
Darrosquall
11-02-2010, 11:07
hanno escluso che sarà resa disponibile.
ghiltanas
11-02-2010, 11:08
preferisco un gioco multi che tecnicamente già fa schifo in tutte le versioni, almeno ottimizzato per la periferica principe degli fps, al di là dei gusti personali. Ma poi più comodo di cosa :doh:
se vuoi un gioco multi hai sbagliato a prendere bioshock 2 imho...io per il multi aspetto bad company 2
quale file sarebbe?
Non lo so con certezza come si chiama: solitamente tutti i giochi mossi dall'UE3 hanno un file .INI in cui è possibile cambiare manualmente determinati valori, tra cui l'efficienza dell'anisotropico. L'utente lowenz ha accennato a qualcosa di simile qualche pagina fa, magari lui ti sa indicare con precisione qual è il nome corretto del file da modificare.
Per multy intendevo multi on line competitivo non multi piattaforma :doh: (dove la tastiera e mouse fa MOLTA differenza e non si può fare a meno).
Il più comodo invece è riferito al fatto che IO preferisco giocare rilassato sulla poltrona con il pad piuttosto che sulla sedia con mouse e tastiera. Non ho mai digerito questo metodo di controllo. De gustibus...
Darrosquall
11-02-2010, 11:10
se vuoi un gioco multi hai sbagliato a prendere bioshock 2 imho...io per il multi aspetto bad company 2
intendevo multipiattaforma, visto che è uscito su ps3 e 360 anche, almeno la versione pc ha qualcosa di distintivo rispetto alle altre due che è il mouse e la tastiera. Poi sì, forse anche il fatto che ci sia la componente multi ha influito, visto che ci sarebbero disparità tra chi usa il pad e chi la tastiera.
posso si, ma vedo solo una porzione dell'immagine, il resto è tagliata :rolleyes:
scandalosi veramente, hanno rifatto lo stesso errore..
nn entro nel merito pad Vs tastiera, però anche in virtù del fatto che è un gfwl dovrebbero avere l'obbligo, e ripeto l'obbligo, di fornire supporto al pad360.
Che a molti torni meglio la tastiera + mouse ( a me per es) nn conta nulla essendo un gfwl
Esattamente!
Darrosquall
11-02-2010, 11:13
c'è la 360 per giocare col pad agli fps :sofico:
Grazie Custode, mi sono salvato il tuo post per quando mi arriva il gioco :)
per il wide non si potrebbe usare la patch casalinga che si usò nel primo ?
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 11:15
scusate ma se compro il gioco via steam devo comunque sorbirmi il gfwl? :wtf:
c'è la 360 per giocare col pad agli fps :sofico:
Si ma va a scrasi 720p a 30fps, noi vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca!
Pad 360, 1080p@60fps :D
ghiltanas
11-02-2010, 11:17
mi pare di si...
Darrosquall
11-02-2010, 11:17
sì purtroppo. Io mi sono ripromesso che giochi gfwl non ne compro più, infatti bioshock 2 lo salto per ora.
Wallace86
11-02-2010, 11:19
un info..........le versioni console vanno a 30fps?
un info..........le versioni console vanno a 30fps?
Si.
ghiltanas
11-02-2010, 11:21
Grazie Custode, mi sono salvato il tuo post per quando mi arriva il gioco :)
per il wide non si potrebbe usare la patch casalinga che si usò nel primo ?
nn ho ancora il gioco e nn posso provare io...
cmq si dovrebbe bastare la semplice modifca del fov
Wallace86
11-02-2010, 11:23
Si.
mamma mia che mosciaria allora per loro gia quando si scende sotto i 60 è moscio figuriamoci 30 ihihi
e se toi dico in quanto ho finito mass effect 2 muori ihihi!mass effect mi è durato 22 ore l ho finito in 3 giorni
io sono arrivato a 38 ore di gioco e devo ancora reclutare due membri e fare 4 quest relative ai compagni,piu altre galassie da esplorare in cerca di quest secondarie.. ma forse non correte un po troppo? :)
nn ho ancora il gioco e nn posso provare io...
cmq si dovrebbe bastare la semplice modifca del fov
ho ripescato il mio vecchio post, magari qualche volenteroso ....prova :D
FIX PER WIDE
Dopo l'uscita della patch questo fix non serve più, tuttavia lo lascio per chi volesse provare la Demo per la quale suppongo serva sempre.
Per chi ha un monitor wide, sacricare il seguente programma (http://www.megaupload.com/?d=4I5VGQDA) Non è una patch ufficiale, tuttavia, funziona.
I valori da inserire sono i seguenti:
16:9 users:
larghezza FOV: 0.75
altezza FOV: 0.75
16:10 users:
larghezza FOV: 0.84
altezza FOV: 0.84
Il programma va lanciato prima del gioco ed una volta caricata la partita occorre schiacciare * sul tastierino numerico.
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 11:26
mi pare di si...
sì purtroppo. Io mi sono ripromesso che giochi gfwl non ne compro più, infatti bioshock 2 lo salto per ora.
che pizza :doh:
Wallace86
11-02-2010, 11:27
io sono arrivato a 38 ore di gioco e devo ancora reclutare due membri e fare 4 quest relative ai compagni,piu altre galassie da esplorare in cerca di quest secondarie.. ma forse non correte un po troppo? :)
guarda io ho finito mass effect 2 recuperando tutti e facendo ogni missioni di ognuno dei miei compagni e rinforzando nave e esplorando molti pianeti..........forse sarai tu moscio:sofico:
se nn fosse per l aumento di livello troppo generico gli avrei dato 10
guarda io ho finito mass effect 2 recuperando tutti e facendo ogni missioni di ognuno dei miei compagni e rinforzando nave e esplorando molti pianeti..........forse sarai tu moscio:sofico:
se nn fosse per l aumento di livello troppo generico gli avrei dato 10
Per curiosità, quante ore giochi al giorno di media?
TigerTank
11-02-2010, 11:37
Altra cosa che dovrebbero correggere: NON SI PUO' MANCO CAMMINARE!
per il problema WS meglio che si sbrighino....fortunatamente causa cambio harddisk devo formattare e risistemare windows per cui aspetto un pò a giocare altrimenti sai che nervoso! :D
http://www.2kgames.com/cultofrapture/article/widescreenannouncement
Judicator
11-02-2010, 11:40
:doh: OMG !!!
Questa non mi piace per nulla..... così sembra ( o è così ) che abbiano ripreso paro paro il codice del primo e ci abbiano infilato dentro il 2...... :muro: :muro:
Vergùgn !!!!
A me il gioco piace ma questa è abbastanza deprimente eh.... :doh:
Tra parentesi, ho dei problemi nel multi perchè il gioco va troppo forte, ossia la rotazione è talmente veloce che negli scontri si risulta leggermente imprecisi nella mira, con risultati pessimi..... a qualcun altro lo fa? C'è un modo per diminuire leggermente la velocità di rotazione ...? :confused:
Mentre cercavo altro nel forum tecnico di BS2 sono inciampato in questo (http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=640655&postcount=9) post.
Wallace86
11-02-2010, 11:48
Per curiosità, quante ore giochi al giorno di media?
dipende........quasi tutto l anno gioco pochissimo perche escono pochi giochi che mi piacciono quindi al massimo ci gioco un ora al giorno,quando poi invece escono giocono tipo mass effect e bioshock ci gioco pure 5 ore al giorno.......ho questa fortuna perche nn sto lavorando pero da lunedi riprendo
Wallace86
11-02-2010, 11:51
ma solo io nn trovo questo file ini dove modificare i parametri grafici?ho addirittura fatto cerca da windows e nn lo trova
k0rn2012
11-02-2010, 11:57
io ho provato a modificare il fov nel file user.ini come spiegava in un forum ma stranamente in game non funziona...mi sa che per il momento aspetto la patch e evito di giocarlo...poi a nessuno fa un problema col mouse che appena inizia il livello va lentissimo e poi dopo un paio di secondi si sistema???me lo faceva anche il primo bioshock..
P.S. certo che idioti fare il due e lasciare gli stessi bug del primo....mha:muro:
PP.ss. cavolo il metodo postato da judicator nn l'ho provato...ora provo...grazie
scusate sto passaggio nn lo capisco...non trova sto percorso nel file ini...
To Fix the Mouse Acceleration Problem
User.ini and DefUser.ini add
[Engine.PlayerInput]
MouseSmoothingMode=0
MouseAccelThreshold=0.0
Ok provato il fov e nemmeno mi funziona...aspetto la patch...
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 12:39
ma in multy com'è? è casinaro tipo team fortress 2?
@less@ndro
11-02-2010, 12:44
volevo ricordare che a sto gioco ci hanno lavorato 4 team! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
robertogl
11-02-2010, 12:46
ma a 1024x768 non ci sono problemi di pezzi tagliati, vero? questa risoluzione non tradisce mai :stordita: :fagiano:
Judicator
11-02-2010, 12:46
io ho provato a modificare il fov nel file user.ini come spiegava in un forum ma stranamente in game non funziona...mi sa che per il momento aspetto la patch e evito di giocarlo...poi a nessuno fa un problema col mouse che appena inizia il livello va lentissimo e poi dopo un paio di secondi si sistema???me lo faceva anche il primo bioshock..
P.S. certo che idioti fare il due e lasciare gli stessi bug del primo....mha:muro:
PP.ss. cavolo il metodo postato da judicator nn l'ho provato...ora provo...grazie
scusate sto passaggio nn lo capisco...non trova sto percorso nel file ini...
To Fix the Mouse Acceleration Problem
User.ini and DefUser.ini add
[Engine.PlayerInput]
MouseSmoothingMode=0
MouseAccelThreshold=0.0
Ok provato il fov e nemmeno mi funziona...aspetto la patch...
Mi dispiace, ho il gioco, ma sto senza GPU. E starò così per almeno altri due mesi, avevo chiesto al tipo che ha postato se funzecava via PM e mi ha risposto di si, non posso aiutarti io direttamente.
DavidM74
11-02-2010, 12:48
mi accodo alla domanda.
sisi al menu' si, come filmato iniziale intendo quello che appare subito dopo aver avviato la nuova partita. domani magari provo ad aggiornare i driver della scheda video anche se penso bisogni aspettare una patch. :muro:
Ah ok,quindi probabilmente avresti i miei stessi problemi anche ingame.:doh: E pensare che sembrava un problema esclusiva dei singlecore!:rolleyes:
Se avessi problemi solo nel menù non mi farei grosse pippe mentali infatti :D
Endy.
Anche io.:muro:
Ma come hanno fatto a creare sti casini con un motore che di base era decente,io non lo capisco.
k0rn2012
11-02-2010, 13:07
ok il problema del mouse rallentato dopo aver caricato una partita non si risolve...:muro: :muro: Vi consiglio un altra cosa..non provate l'opzione per togliere il casco da palombaro..io l'ho fatto e ora non si mette più...ma che ca@zz:muro:
il miglior metodo per emulare il pad360 quale sarebbe? lo userei volentieri per il singleplayer....:)
k0rn2012
11-02-2010, 13:15
il miglior metodo per emulare il pad360 quale sarebbe? lo userei volentieri per il singleplayer....:)
xpadder..è un programmino che emula la tastiera e il mouse sul pad...molto buono..:)
ghiltanas
11-02-2010, 13:21
nel post Prestazioni e extra ho inserito le possibili ( e molto ipotetiche mi pare di capire) soluzioni ai problemi di fov e mouse acc., oltre a quelle sull'aa
Wallace86
11-02-2010, 13:25
nessuna novita per l AA su ati?IO ho provato dal pannello ati ma in game nn cambia nulla
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 13:30
nessuno l'ha provato in multy?
Dragon2002
11-02-2010, 13:31
Ma andate a zappare e pure tutti i recensori che hanno riempito questo gioco di 9 e 9,5.
E' assurdo non merita più di 7 e mi sono tenuto largo anzi larghissimo.
Stesso identico problema sugli schermi wide del primo capitolo,anzi li avevano risolto.Quindi vuol dire che hanno preso il codice 1.0 del primo gioco,perché non gli andava di prendere quello ottimizzato dalle future patch in qui quel problema era stato risolto.
Questa non è nemmeno un'espansione ma una mod. Ci hanno lavorato ma in che modo io questo voglio sapere. Sembra una mappa amatoriale per Ut,quando grazie agli appositi programmini un qualunque utente bravino riusciva a creare una nuova mappa. Questo hanno fatto,cioè il nulla. Zero cambiamenti per il motore grafico,anzi texture più scadenti,gameplay che con qualche piccola variabile ricalca il primo. Una mod pagata anche 80 euro per la collectors.
Ma il problema ripetuto sugli schermi wide,beh vuol dire che ci prendono per i fondelli.
Io ho una 5850 e pretendo l'AA,nuove texture e il passaggio all'U3.0,il 2.5 fa parte della preistoria.:muro: :muro: :muro:
CAPT.HOOK
11-02-2010, 13:32
Ma come fai a dire "io lo userei volentieri" :doh: ?
Hai sbagliato sezione credo :asd:
CAPT.HOOK
11-02-2010, 13:36
Ma andate a zappare e pure tutti i recensori che hanno riempito questo gioco di 9 e 9,5.
Stesso identico problema sugli schermi wide del primo capitolo,anzi li avevano risolto.Quindi vuol dire che hanno preso il codice 1.0 del primo gioco,perché non gli andava di prendere quello ottimizzato dalle future patch in qui quel problema era stato risolto.
Questa non è nemmeno un'espansione ma una mod. Ci hanno lavorato ma in che modo io questo voglio sapere. Sembra una mappa amatoriale per Ut,quando grazie agli appositi programmini un qualunque utente bravino riusciva a creare una nuova mappa. Questo hanno fatto,cioè il nulla. Zero cambiamenti per il motore grafico,anzi texture più scadenti,gameplay che con qualche piccola variabile ricalca il primo. Una mod pagata anche 80 euro per la collectors.
Ma il problema ripetuto sugli schermi wide,beh vuol dire che ci prendono per i fondelli.
Io ho una 5850 e pretendo l'AA,nuove texture e il passaggio all'U3.0,il 2.5 fa parte della preistoria.:muro: :muro: :muro:
Eh gia'...come darti torto, soprattutto nell'ultima parte (ho una 5870 :D )!
La vuoi sapere l'ultima? Su TGM il Lorenzetti afferma che Bioshock 2 sfrutta il motore dell' Unreal engine 3...:banned:
Che cosa c'era dopo la frutta? ...il dessert? Allora stanno al DESSERT...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Beelzebub
11-02-2010, 13:36
Perfetto, l'ho appena preso... :stordita: Scemo io che non sono venuto a leggere nel thread ufficiale ma davo per scontato che fosse un giocone... invece leggo che soffre degli stessi problemi del primo... :cry:
Stasera se faccio in tempo lo provo prima di andare a vedere Avatar (neve permettendo...). :fagiano:
k0rn2012
11-02-2010, 13:38
Quoto sul fatto dei bug del primo portati anche nel secondo capitolo..è veramente indecente...Per quanto riguarda la trama non ho giocato tantissimo (sono al 3 livello) ma non mi sembra male!!Le texture sai che anche io ho notato che sembrano peggiori del primo?ma non vorrei sia solo un impressione dato che rispetto a quando è uscito Bioshock oggi siamo abituati ad altri standard grafici...cmq mi sta deludendo troppo a causa dei bug..non lo riesco a giocà come si deve..:muro:
Ma come fai a dire "io lo userei volentieri" :doh: ?
Hai sbagliato sezione credo :asd:
No no sto nella sezione giusta ( Bioshock 2: sea of dreams [Thread Ufficiale])tranqui:D
comunque ho trovato questo per giocare con pad360 su pc http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=57142 non ho ancora provato come funge, non ce nessuno che a già provato qualche metodo? (xpaddex o altro)
ghiltanas
11-02-2010, 13:41
pensare che il primo è stato uno dei giochi meno buggati degli ultimi anni :rolleyes: ...la patch (1 sola cacchio, a certi giochi nn ne bastano 10) è uscita principalmente per correggere il fov e poco + se nn ricordo male
ghiltanas
11-02-2010, 13:42
Mi dispiace, ho il gioco, ma sto senza GPU. E starò così per almeno altri due mesi, avevo chiesto al tipo che ha postato se funzecava via PM e mi ha risposto di si, non posso aiutarti io direttamente.
come sei senza gpu? :mbe:
TigerTank
11-02-2010, 13:42
pensare che il primo è stato uno dei giochi meno buggati degli ultimi anni :rolleyes: ...la patch (1 sola cacchio, a certi giochi nn ne bastano 10) è uscita principalmente per correggere il fov e poco + se nn ricordo male
anzi, ha pure regalato nuovi tonici e plasmidi :D
CAPT.HOOK
11-02-2010, 13:43
No no sto nella sezione giusta ( Bioshock 2: sea of dreams [Thread Ufficiale])tranqui:D
comunque ho trovato questo per giocare con pad360 su pc http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=57142 non ho ancora provato come funge, non ce nessuno che a già provato qualche metodo? (xpaddex o altro)
E allora prendi il pad360 e comincia a martellarlo forte fino a romprelo in 1000 pezzi, dopodiche' prendi il tuo bel mouse, la tua bella tastiera e inizi una nuova vita! ;)
k0rn2012
11-02-2010, 13:43
bhe io il bug del mouse lento me lo so portato per tutto il gioco ma sono solo pochi secondi dopo aver caricato ma in multiplayer dà molto molto più fastidio...cioè entro in partita e perdo quei 5 secondi per far stabilizzare il mouse e mi fraggano...Ripeto ma che c@zz :muro:
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 13:45
nessuno l'ha provato in multy?
dai ragazzi, qualcuno di voi l'ha provato in multiplayer? Mi manca solo quello e se il multi è bello può darsi che passo all'acquisto via steam.
dai ragazzi, qualcuno di voi l'ha provato in multiplayer? Mi manca solo quello e se il multi è bello può darsi che passo all'acquisto via steam.
cioe tu valuti l'acquisto di bioshock solo per il multy? nnamo bene :asd:
comunque un utente qualche pagina fa l'aveva provato e ha detto che è carino
k0rn2012
11-02-2010, 13:51
io l'ho provato...è abbastanza divertente ci sono varie modalità deathmatch,proteggi la sorellina proteggi la zona ecc ecc e man mano che sali di livello si sbloccano i vari plasmidi e armi!!!!Ma sicuramente non passerà alla storia...sembra un pò buttato lì tanto per aggiungere qualcosa e secondo me stanca in fretta..e figurati io ho fatto solo un 6/7 partite...
P.S. Dopo averlo giocato e visto i vari bug ecc ecc sono felice di non averlo comprato (l'ho avuto in prestito dal mio amico Giacomo)
Dragon2002
11-02-2010, 13:55
Eh gia'...come darti torto, soprattutto nell'ultima parte (ho una 5870 :D )!
La vuoi sapere l'ultima? Su TGM il Lorenzetti afferma che Bioshock 2 sfrutta il motore dell' Unreal engine 3...:banned:
Che cosa c'era dopo la frutta? ...il dessert? Allora stanno al DESSERT...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io non sono un esperto ma per riconoscere l'U3.0 ,basta vedere il dettaglio dei personaggi sopratutto sui primi piani e le texture decisamente superiori.Poi un esperto e io continuo a non esserlo se non accorgerebbe dopo aver recensito decine di giochi su l'U3.0 anche dall'illuminazione e da tante altre piccole cose e qui io per esempio ammetto che non riuscirei a distinguere i due motori.
Sto scienziato ovviamente come voto avrà dato 9 o 9.5. Se questo gioco che è una copiatura del primo ha preso 9,Mass Effect 2 merita 110 con lode.
E allora prendi il pad360 e comincia a martellarlo forte fino a romprelo in 1000 pezzi, dopodiche' prendi il tuo bel mouse, la tua bella tastiera e inizi una nuova vita! ;)
simpatico:oink:
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 14:03
io l'ho provato...è abbastanza divertente ci sono varie modalità deathmatch,proteggi la sorellina proteggi la zona ecc ecc e man mano che sali di livello si sbloccano i vari plasmidi e armi!!!!Ma sicuramente non passerà alla storia...sembra un pò buttato lì tanto per aggiungere qualcosa e secondo me stanca in fretta..e figurati io ho fatto solo un 6/7 partite...
P.S. Dopo averlo giocato e visto i vari bug ecc ecc sono felice di non averlo comprato (l'ho avuto in prestito dal mio amico Giacomo)
ho capito. In sostanza mi stai dicendo che di veramente buono c'è solo il single, giusto?
CAPT.HOOK
11-02-2010, 14:04
simpatico:oink:
Scherzavo lo sai ;) ...pero' con gli FPS la combo mouse/tastiera e d'obbligo...altrimenti che PC Gamer sei?
CAPT.HOOK
11-02-2010, 14:04
Io non sono un esperto ma per riconoscere l'U3.0 ,basta vedere il dettaglio dei personaggi sopratutto sui primi piani e le texture decisamente superiori.Poi un esperto e io continuo a non esserlo se non accorgerebbe dopo aver recensito decine di giochi su l'U3.0 anche dall'illuminazione e da tante altre piccole cose e qui io per esempio ammetto che non riuscirei a distinguere i due motori.
Sto scienziato ovviamente come voto avrà dato 9 o 9.5. Se questo gioco che è una copiatura del primo ha preso 9,Mass Effect 2 merita 110 con lode.
Esatto...gli ha dato 96/100 :asd:
k0rn2012
11-02-2010, 14:11
ho capito. In sostanza mi stai dicendo che di veramente buono c'è solo il single, giusto?
no di veramente buono c'è Bioshock 1:D ...Questo lo definirei una brutta copia....cioè ci sono delle idee carine ma mi aspettavo molto di più sono sincero..poi può essere che più avanti migliora :O ah e poi le armi non mi piacciono per niente...a parte il solito fucilozzo...
Ok, spero possa tornare utile a chi, come me, fino a 10 minuti fa non riusciva in alcun modo ad attivare l'AA con Bioshok 2 :).
Cominciamo:
le avevo provate tutte, sia tramite pannello nVidia, sia tramite nHancer, ma commettevo un errore di base, quello di affidarmi al profilo integrato.
Il punto è che, almeno sul mio sistema, il profilo nHancer per Bioshock 2 fa riferimento al file "bioshock2.exe". Bene, in realtà, il gioco parte caricando prima "Bioshock2Launcher.exe" e subito dopo "Bioshock2.exe".
Ergo, ho dovuto indicare manualmente il percorso di avvio dei suddetti file, ma attenzione, nell'ordine indicato, ovvero prima Bioshock2Launcher.exe e dopo Bioshock2.exe.
Se inverto l'ordine o metto solo uno dei due, non c'è verso che mi venga applicato l'AA, includo screen di configurazione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211104440_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211104440_Cattura.JPG)
Stasera a casa lo provo, GTS250 e 196.21: se mi funziona ti faccio un monumento :D :sofico:
Beelzebub
11-02-2010, 14:16
no di veramente buono c'è Bioshock 1:D ...Questo lo definirei una brutta copia....cioè ci sono delle idee carine ma mi aspettavo molto di più sono sincero..poi può essere che più avanti migliora :O ah e poi le armi non mi piacciono per niente...a parte il solito fucilozzo...
Ma almeno i plasmidi sono diversi o ci sono gli stessi del primo con le stesse ramificazioni di upgrade? :mbe:
il menne
11-02-2010, 14:19
bhe io il bug del mouse lento me lo so portato per tutto il gioco ma sono solo pochi secondi dopo aver caricato ma in multiplayer dà molto molto più fastidio...cioè entro in partita e perdo quei 5 secondi per far stabilizzare il mouse e mi fraggano...Ripeto ma che c@zz :muro:
Lento? :eek:
Io nel multi ho il problema opposto.... va talmente veloce che non riesco ad essere preciso nella mira, il che, visto che l'azione è spesso frenetica e veloce, porta a inevitabili disastri.... :fagiano:
Ma c'è un modo per ovviare a cio o no? :confused:
Wallace86
11-02-2010, 14:21
Ma almeno i plasmidi sono diversi o ci sono gli stessi del primo con le stesse ramificazioni di upgrade? :mbe:
i plasmidi sono quelli le armi sono un po diverse!cmq ora los to rifinendo a difficile stavolta provo da cattivo!
k0rn2012
11-02-2010, 14:21
Fino ad ora come plasmidi ho sbloccato i soliti...elettricità,fuoco,telecinesi,,dardi criogenici...con i soliti livelli elettricità +1 ecc ecc...fino ad ora come novità sono solo le armi diverse ma non mi piacciono..tipo in bioshock amavo la balestra coi dardi e a quanto ho capito qui non c'è...e al suo posto c'è un'arma che mi fa c@g@re...poi ripeto sono ancora alla 3 zona e spero che le armi serie escono più avanti...:)
Beelzebub
11-02-2010, 14:22
Io nel multi ho il problema opposto.... va talmente veloce che non riesco ad essere preciso nella mira, il che, visto che l'azione è spesso frenetica e veloce, porta a inevitabili disastri.... :fagiano:
Fammi capire, si sono dedicati espressamente a ridisegnare B2 per Pc con solo supporto a mouse e tastiera e ci sono dei difetti nella gestione del mouse? :mbe:
Ma sono matti? :D
Wallace86
11-02-2010, 14:22
lo sai il perche perche devi rimpostare le opzioni nel menu nel multi è tutto resettato!anche a me lo faceva poi ho messo meno sensibilita del mouse e funziona normalmente!
inoltre segnalo che il problema del casco nn avviene a me ho provato a metterlo e levarla la visione e funziona tutto correttamente!
k0rn2012
11-02-2010, 14:25
Il problema che da a me è che per i primi 5 secondi va lento poi torna normale e la sensibilità la imposto dal mouse abbassando i dpi e dal gioco ho messo sensiilità 3...fai così mettila dal gioco a 3 e poi imposta la sensibilità dalle opzioni del mouse...cioè crea un profilo apposta per bioshock abbassando i dpi fino a quando arrivi alla velocità che ti va bene...:)
k0rn2012
11-02-2010, 14:26
lo sai il perche perche devi rimpostare le opzioni nel menu nel multi è tutto resettato!anche a me lo faceva poi ho messo meno sensibilita del mouse e funziona normalmente!
inoltre segnalo che il problema del casco nn avviene a me ho provato a metterlo e levarla la visione e funziona tutto correttamente!
Ah ok quindi l'ha fatto solo a me :muro:
Wallace86
11-02-2010, 14:26
Fammi capire, si sono dedicati espressamente a ridisegnare B2 per Pc con solo supporto a mouse e tastiera e ci sono dei difetti nella gestione del mouse? :mbe:
non ce nessun difetto mi sa che gli utenti nn settano bene!devo mettere sensibilita a minimo
Questo gioco è stupendo , ho letto l'articolo sul problema wide screen
a me non risulta mica però , gioco a 16:9 1680 x 1050 senza problemi .
mi spiegate?
ghiltanas
11-02-2010, 14:28
mi spiegate?
punto primo 1680*1050 è una risoluzione 16:10 e nn 16:9...punto secondo pensi di giocare in wide, in realtà viene tagliata una parte dell'immagine. In conclusione lo stai giocando in maniera castrata
k0rn2012
11-02-2010, 14:28
mi spiegate?
è lo stesso problema che c'era in bioshock 1 che poi hanno risolto cn la patch...cioè il widescreen lo crea solo zoomando la modalità 4/3 quindi una parte dello schermo nn la vedi (taglia i 4 lati) :muro: che incapaci
k0rn2012
11-02-2010, 14:29
non ce nessun difetto mi sa che gli utenti nn settano bene!devo mettere sensibilita a minimo
a me il difetto del mouse c'è eccome...non è certo normale che appena carico va lentissimo e mano mano si sblocca..sono incapaci loro a programmare..:O
Ho fatto il salto giornaliero sul forum ufficiale,ed è interessante leggere che alcuni hanno il problema del dolby surround,esattamente come avveniva nel precedente capitolo,e corretto con una patch.:eek:
Ma questi hanno preso il motore del primo,che era ottimo,e l'hanno peggiorato con stranezze,e tenendo pure le stesse problematiche.:doh: Ma cosa hanno fatto in questi 3 anni?:stordita:
CAPT.HOOK
11-02-2010, 14:30
No, ma un po' coglioni pero' si :asd:
k0rn2012
11-02-2010, 14:31
Ho fatto il salto giornaliero sul forum ufficiale,ed è interessante leggere che alcuni hanno il problema del dolby surround,esattamente come avveniva nel precedente capitolo,e corretto con una patch.:eek:
Ma questi hanno preso il motore del primo,che era ottimo,e l'hanno peggiorato con stranezze,e tenendo pure le stesse problematiche.:doh: Ma cosa hanno fatto in questi 3 anni?:stordita:
a me invece almeno il dolby va benissimo :sofico:
Wallace86
11-02-2010, 14:33
il suono anche a me è ottimo anzi spettacolare mi piace moltissimo lo gioco a volte pure con le cuffie!per quelli che han problemi mi sa che è un lo ro problema hardware o di driver delle schede audio
k0rn2012
11-02-2010, 14:35
il suono anche a me è ottimo anzi spettacolare mi piace moltissimo lo gioco a volte pure con le cuffie!per quelli che han problemi mi sa che è un lo ro problema hardware o di driver delle schede audio
anzi una cosa l'hanno risolta..nel primo a volte i registratori si sentivano troppo bassi ora invece è perfetto...ma in compenso hanno lasciato altri bug...:muro:
Judicator
11-02-2010, 14:40
come sei senza gpu? :mbe:
Avevo una 3870 Toxic che si è cotta 8 mesi fa. La sfiga ha voluto che il negozio da cui la ho presa sia fallito e non mi sono potuto avvalere della sostituzione in garanzia, l'alternativa era mandarla a Sapphire Taiwan, o dove diavolo era, a mie spese. Praticamente mi sarebbe venuto a costare quanto ricomprarmela nuova.
Siccome nel frattempo sono usciti un po' di giochi interessanti, da mesi continuo a cedere alla tentazione di comprarli e non ho mai i soldi per prendermi una scheda grafica.
Da allora sto con la GPU integrata nel CS 780G, che non è manco male per giochi di dieci anni fa, ma inutile per quelli attuali.
Gli ultimi giochi li ho presi a novembre, tra gennaio e febbraio BS2 e AVP, e so già che tra due mesi dovrò sforzarmi di lasciare perdere Metro 2033 e Call of Pripyat per buttarmi, spero, su una 5770.
Ho tanti di quei giochi ancora sigillati sullo scaffale alle mie spalle che ogni tanto, quando li guardo, mi deprimo, per quanto possa deprimersi un giocatore frustrato.
ghiltanas
11-02-2010, 14:42
Avevo una 3870 Toxic che si è cotta 8 mesi fa. La sfiga ha voluto che il negozio da cui la ho presa sia fallito e non mi sono potuto avvalere della sostituzione in garanzia, l'alternativa era mandarla a Sapphire Taiwan, o dove diavolo era, a mie spese. Praticamente mi sarebbe venuto a costare quanto ricomprarmela nuova.
Siccome nel frattempo sono usciti un po' di giochi interessanti, da mesi continuo a cedere alla tentazione di comprarli e non ho mai i soldi per prendermi una scheda grafica.
Da allora sto con la GPU integrata nel CS 780G, che non è manco male per giochi di dieci anni fa, ma inutile per quelli attuali.
Gli ultimi giochi li ho presi a novembre, tra gennaio e febbraio BS2 e AVP, e so già che tra due mesi dovrò sforzarmi di lasciare perdere Metro 2033 e Call of Pripyat per buttarmi, spero, su una 5770.
Ho tanti di quei giochi ancora sigillati sullo scaffale alle mie spalle che ogni tanto, quando li guardo, mi deprimo, per quanto possa deprimersi un giocatore frustrato.
lungi da me criticare le tue scelte, ma nn era meglio comprare prima la gpu? :mbe:
poi i giochi calano di brutto, te li prendi uno alla volta e tanti saluti
suneatshours86
11-02-2010, 14:48
nessuna novita per l AA su ati?IO ho provato dal pannello ati ma in game nn cambia nulla
è stata la prima cosa che ho fatto ma purtroppo non funziona.
Potrei provare con nhancer appena arriverò a casa ma ho seri dubbi funzioni su vga ati come Custode ha ipotizzato:
http://www.nhancer.com/
purtroppo il supporto è ralativo solo alle vga nvidia come potete notare.
tentar non nuoce.. vi farò sapere
hanno cambiato team di sviluppo. Tanto per fare un esempio è come pretendere che la Williams migliori una Ferrari formula uno rimanendo sulla stessa meccanica... è assurdo. Un conto è dare lo sviluppo del gioco partendo da 0 ad un team di sviluppo nuovo, un po' com'è avvenuto per Far cry 2, un conto è pretendera che un team lavori sul seguito di un prodotto fatto da un team precedente. Capirete anche voi che son stati fatti i miracoli in nemmeno 3 anni.
il menne
11-02-2010, 14:49
A vedere ste cose verrebbe da pensare che abbian fatto POCO, per contenere i costi e massimizzare i profitti, sfruttando la licenza di un gioco che è stato bellissimo.... una cosa l'hanno fatta, di certo:
http://1.bp.blogspot.com/_Js2ePLN9A0k/SwlpH-EaCnI/AAAAAAAAAF4/k2g8ZmGl-lg/s1600/zio20paperone20su20un20sacco20di20soldi.jpg
:asd:
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 14:49
Il primo ce l'ho e me lo sono magnato. Speravo che almeno il multy fosse bello ma da quello che leggo pare che non lo sia.
Wallace86
11-02-2010, 14:52
http://img19.imageshack.us/img19/8755/bioshock220100211154527.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/bioshock220100211154527.jpg/)
è vero in alcune zone si trovan texture orrende ma sono casi sporadici!anche da questa mio foto nn mi sembran texture da buttare
Wallace86
11-02-2010, 14:54
Il primo ce l'ho e me lo sono magnato. Speravo che almeno il multy fosse bello ma da quello che leggo pare che non lo sia.
per me è divertente ci ho giocat molto ieri sera.sali di livelo sblocchi plasmidi e armi!
se qualcuno vuole giocarfe il mio nick gfw wallace861212
ghiltanas
se fossi un mod rinominerei il thread in:
"Bioshock2 [Thread tecnico ufficiale]" :sofico:
paolox86
No il multi è pessimo imho. Ma almeno a me non interessa minimamente. Questi giochi io li valuto per il single player, e il primo Bioshock è una spanna sopra.
Wallace86
11-02-2010, 14:56
se fossi un mod rinominerei il thread in:
"Bioshock2 [Thread tecnico ufficiale]" :sofico:
quoto ormai si parla solo di quello!a nessuno è piaciut il finale da buono?
TigerTank
11-02-2010, 14:59
mi spiegate?
In pratica adesso siamo messi così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211155914_2010-02-11_155818.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211155914_2010-02-11_155818.jpg)
e devono sistemarlo così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211155940_2010-02-11_155839.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211155940_2010-02-11_155839.jpg)
Judicator
11-02-2010, 15:00
lungi da me criticare le tue scelte, ma nn era meglio comprare prima la gpu? :mbe:
poi i giochi calano di brutto, te li prendi uno alla volta e tanti saluti
Già, quello che dici ha indubbiamente senso.
Per farti esempio ho voluto prendere qualche edizione limitata di giochi che temevo andassero esaurite. Ho preferito fare così perchè la collector's di BS1 la ho presa usata sulla baia da un idiota truffatore che mi ha spedito la statuetta senza imballaggio, che è giunta rotta, e manco mi ha rimborsato, gli italiani sono sempre i peggiori...
Per non ripetere questa spiacevole esperienza ho preferito rimandare l'acquisto di hardware in favore di alcuni giochi nuovi, la limited di BS2 è prodotta in numero, appunto, limitato e non mi va di pagarla di più usata tra qualche mese.
Purtroppo questo si ripete ciclicamente da mesi e nn mi decido mai a fare quello che, giustamente, dici tu.
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 15:03
per me è divertente ci ho giocat molto ieri sera.sali di livelo sblocchi plasmidi e armi!
se qualcuno vuole giocarfe il mio nick gfw wallace861212
Per adesso aspetto che esca almeno una patch e poi magari vedrò se fare l'acquisto via steam.
Comunque non sapevo ci fosse questa cosa dell'avanzamento dei livelli. Molto interessante
hanno cambiato team di sviluppo. Tanto per fare un esempio è come pretendere che la Williams migliori una Ferrari formula uno rimanendo sulla stessa meccanica... è assurdo. Un conto è dare lo sviluppo del gioco partendo da 0 ad un team di sviluppo nuovo, un po' com'è avvenuto per Far cry 2, un conto è pretendera che un team lavori sul seguito di un prodotto fatto da un team precedente. Capirete anche voi che son stati fatti i miracoli in nemmeno 3 anni.
Come?
Guarda chi capisce di programmazione sa bene che è una routine piuttosto normale quella di saper lavorare sul codice degli altri. E' quello che ti insegnano in informatica,ne più ne meno!:)
Oltretutto il vecchio team non li ha lasciati "soli" ma avranno dato loro delle direttive o quel che devono sapere per lavorare al meglio.
Poi c'è chi è più bravo e chi no,su quello non ci piove,e di fatti i risultati parlano da se...:O
http://img19.imageshack.us/img19/8755/bioshock220100211154527.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/bioshock220100211154527.jpg/)
è vero in alcune zone si trovan texture orrende ma sono casi sporadici!anche da questa mio foto nn mi sembran texture da buttare
Io non so a che punto sei ma gia all'inizio appena fai due-tre passi ci son quei coralli che fanno venire il voltastomaco.:doh:
Insomma per quel che ho visto direi che son poche le texture fatte bene.
suneatshours86
11-02-2010, 15:25
Io non so a che punto sei ma gia all'inizio appena fai due-tre passi ci son quei coralli che fanno venire il voltastomaco.:doh:
Insomma per quel che ho visto direi che son poche le texture fatte bene.
perchè le pozze di petrolio sono ben fatte?
i "ghiri gori" su mobili e banconi sono ben fatti?
onestamente ricordo pozze di liquido più decenti in Soldier of Fortune II :fagiano:
punti di vista :p
TigerTank
11-02-2010, 15:30
Azz da come ne parlate altro che "Sea of dreams"....direi Sea of nightmares.... :D
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 15:35
http://gamesurf.tiscali.it/news/31960/bioshock-3-piu-che-possibile--secondo-2k.html
paolox86
11-02-2010, 15:37
Azz da come ne parlate altro che "Sea of dreams"....direi Sea of nightmares.... :D
No vabbè è sempre un buonissimo gioco, ma il primo ci ha abituati troppo bene, e per il secondo ci hanno messo del loro a "deludere" con tutto il comparto artistico e sonoro, direttamente importato dal primo (anche i bug, lol non hanno nemmeno importato delle versioni patchate! :D ). Sapendo che non potevano tirare fuori una trama originale e bella come il predecessore, almeno concentratevi a migliorare gli altri punti per far vedere che i 50€ sono giustificati, altrimenti fate un'espansione a 29 € e siamo più contenti tutti.
suneatshours86
11-02-2010, 15:41
non fraintendere: non sto dicendo sia un gioco da evitare. Sono sicuro che chi non abbia mai giocato a bioshock ritenga bioshock2 un bel titolo. Personalmente parlando dico solo che non ho trovato nulla di così innovativo da gridare al capolavoro ;)
Wallace86
11-02-2010, 15:48
io il primo lo tengo l ho preso qualche settimana fa in offerta a9,90 da gamestop e le texture è vero eran piu belle quelle del primo !cmq a me piace la storia di questo seguito si infiamma moltissimo a meta in poi........
ho provato molti giochi e molte volte mi è capitato di giocarci per qualche minuit e poi..........scaffale!!!!se questo mi ha attirato allora lo valuto un bel gioco!avro un metodo di giudizio tutto mio.......
robertogl
11-02-2010, 15:50
ho ripescato il mio vecchio post, magari qualche volenteroso ....prova :D
se io ho un 4:3 sono apposto o devo fare qualcosa? :fagiano:
sblantipodi
11-02-2010, 15:51
In pratica adesso siamo messi così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211155914_2010-02-11_155818.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211155914_2010-02-11_155818.jpg)
e devono sistemarlo così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211155940_2010-02-11_155839.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211155940_2010-02-11_155839.jpg)
mi è appena arrivato dopo il preorder da gamestop...
mamma che confezione...
il 16:10 mi sembra già ok o sbaglio?
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 15:51
io, a dirla tutta, sono dubbioso. :boh:
Non so se comprarlo (via steam) o meno. :boh:
Questo gioco li vale i 50€?
29Leonardo
11-02-2010, 15:54
Nessun gioco vale 50€, per come subiscono i ribassi dopo un pò ancor che meno :asd:
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 15:54
come sei confortante :asd:
29Leonardo
11-02-2010, 15:56
come sei confortante :asd:
No vabbè mica mi riferisco in particolare a bioshock 2...è proprio che non spenderei mai quella cifra..per un fps che non dura un cavolo poi...(ok qui è a gusti...è una cifra che sarei piu propenso a spendere per un gdr). Sugli shop inglesi comunque lo trovi a 25-30€, il gioco mi pare sia multilingua ita incluso.
suneatshours86
11-02-2010, 15:57
Come?
Guarda chi capisce di programmazione sa bene che è una routine piuttosto normale quella di saper lavorare sul codice degli altri. E' quello che ti insegnano in informatica,ne più ne meno!:)
Oltretutto il vecchio team non li ha lasciati "soli" ma avranno dato loro delle direttive o quel che devono sapere per lavorare al meglio.
Poi c'è chi è più bravo e chi no,su quello non ci piove,e di fatti i risultati parlano da se...:O
onestamente non sono un programmatore poichè mi sono fermato al 1° anno d'informatica ^^ però come dici tu i risultati parlano da se :) è triste vedere i medesimi bug del primo bioshock 1.0 pur avendo messo mano a materiale già ampiamente collaudato :(
davide155
11-02-2010, 15:57
Siete riusciti ad attivare l'antialias con le schede ati 5800???
Io non ci riesco in nessun modo :muro:
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 15:59
No vabbè mica mi riferisco in particolare a bioshock 2...è proprio che non spenderei mai quella cifra..per un fps che non dura un cavolo poi...(ok qui è a gusti...è una cifra che sarei piu propenso a spendere per un gdr). Sugli shop inglesi comunque lo trovi a 25-30€, il gioco mi pare sia multilingua ita incluso.
io rimango indeciso comunque. Non so...speravo almeno che si parlasse bene almeno del multy, invece anche lì nulla. :(
jackslater
11-02-2010, 16:01
io, a dirla tutta, sono dubbioso. :boh:
Non so se comprarlo (via steam) o meno. :boh:
Questo gioco li vale i 50€?
Se non hai troppa fretta, ad es. hai altri giochi da finire (tipo ME2), ma sei un fan del primo BS, valuta di aspettare che si abbassi il prezzo.
Obi 2 Kenobi
11-02-2010, 16:02
anche me2 è da comprare ma sto aspettando che scenda di prezzo. La mia fiducia si riponeva in bio2.
suneatshours86
11-02-2010, 16:03
questa sera proverò a pistolare tra file .ini ulteriormente per fare un po' di prove. Per ora nulla da fare.
Ma... menate tecniche a parte, è un bel gioco (parlo del single, del multy mi frega meno di zero)?
No, perchè sta prendendo voti piuttosto alti, cosa che mi aspettavo, e TGM addirittura gli ha dato il voto del primo Bio...
sblantipodi
11-02-2010, 16:13
vorrei iniziarlo su un portatile con una 8600M GT per tenere tutto a palla disattivare le superfici directX 10 potrebbe essere comodo,
ci sono degli screenshot comparativi tra il dettaglio DX10 on e off?
Grazie.
mapoetti
11-02-2010, 16:15
ma l'anti alias su questo gioco non esiste ragazzi!!;)
CAPT.HOOK
11-02-2010, 16:19
Ma... menate tecniche a parte, è un bel gioco (parlo del single, del multy mi frega meno di zero)?
No, perchè sta prendendo voti piuttosto alti, cosa che mi aspettavo, e TGM addirittura gli ha dato il voto del primo Bio...
TGM l'ho comprato ieri e mi sono parecchio incazzato leggendolo:D ...lo considero sempre meno interessante e imparziale. Bioshock 2 ci sto giocando e come la metti la metti, NON E' DA 96 ;)
Hanno scritto che dura 20 ore e qui dopo 7/8 parecchi utenti l'hanno gia finito, in piu' cazzatona generale supergalattica, scrivono che il motore che muove il tutto e' l'Unreal Engine 3 :eek: :eek: :eek: ...che il Lorenzetti era matto lo sapevo ma non che si bucava di prima mattina :asd:
Le riviste caro Xi cosi come i siti tendono a premiare di piu' l'HYPE e la pubblicita' che ruota intorno al gioco che il gioco stesso, perlomeno in questo caso mi sembra molto evidente che sia andata cosi. Senza toccare l'argomento grafica..in sostanza il resto rispecchia molto il primo con la differenza che l'effetto sorpresa e l'interesse che scaturiva da Bioshock e' ora molto ma molto piu' attenuata.
se è come il primo, basta farlo girare in dx9 e forzare l'aa dal pannello driver nvidia
quindi, se la differenza tra dx9 e 10 è ridicola come quella del primo bioshock, meglio farlo girare in dx9 + AA forzato.
davide155
11-02-2010, 16:25
TGM l'ho comprato ieri e mi sono parecchio incazzato leggendolo:D ...lo considero sempre meno interessante e imparziale. Bioshock 2 ci sto giocando e come la metti la metti, NON E' DA 96 ;)
Hanno scritto che dura 20 ore e qui dopo 7/8 parecchi utenti l'hanno gia finito, in piu' cazzatona generale supergalattica, scrivono che il motore che muove il tutto e' l'Unreal Engine 3 :eek: :eek: :eek: ...che il Lorenzetti era matto lo sapevo ma non che si bucava di prima mattina :asd:
Le riviste caro Xi cosi come i siti tendono a premiare di piu' l'HYPE e la pubblicita' che ruota intorno al gioco che il gioco stesso, perlomeno in questo caso mi sembra molto evidente che sia andata cosi. Senza toccare l'argomento grafica..in sostanza il resto rispecchia molto il primo con la differenza che l'effetto sorpresa e l'interesse che scaturiva da Bioshock e' ora molto ma molto piu' attenuata.
Bioshock 1 e 2 sono mossi entrambi dall'Unreal engine 3. Questo è poco ma sicuro.
Niente antialiasing , l ho giocato da un amico e fa' pena proprio . Non lo compro sicuro....
Anche se costasse 14,99 Euro avrei qualche dubbio ...
Figuriamoci 50 euro per un gioco graficamente uguale al primo e senza antialiasing :doh:
CAPT.HOOK
11-02-2010, 16:28
Bioshock 1 e 2 sono mossi entrambi dall'Unreal engine 3. Questo è poco ma sicuro.
Sbagliato. E' una versione riveduta dell' Unreal Engine 2.5. Quando usci il primo Bioshock tutti se ricordi rimasero allibiti e impressionati da come avevano saputo spremere per bene un motore grafico cosi vecchio tirandone fuori un risultato magnifico per quello che offriva. ;)
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8108&masterPage=ngs_articolo.html&argomento=BioShock
Figuriamoci 50 euro per un gioco graficamente uguale al primo e senza antialiasing :doh:
se è uguale al primo l'aa ci dovrebbe andare, almeno con nvidia
Che palle, nessuno che apprezza il gioco per quello che è! La trama, il coinvolgimento, rapture...ma su...che diamine!
Ma dimenticavo che in questo forum si fa a gara a chi ha il superpi' piu' corto e l'aa piu' alto!
Ai miei tempi si misuravano altre cose
davide155
11-02-2010, 16:43
Sbagliato. E' una versione riveduta dell' Unreal Engine 2.5. Quando usci il primo Bioshock tutti se ricordi rimasero allibiti e impressionati da come avevano saputo spremere per bene un motore grafico cosi vecchio tirandone fuori un risultato magnifico per quello che offriva. ;)
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8108&masterPage=ngs_articolo.html&argomento=BioShock
Direttamente dalla bocca degli sviluppatori:
BioShock fu inizialmente pianificato per essere sviluppato con una versione altamente modificata dell'Unreal Engine 2.5, la stessa tecnologia utilizzata dalla Irrational Games per sviluppare precedenti titoli quali Tribes: Vengeance, SWAT 4 e SWAT 4: The Stetchkov Syndicate. In un'intervista dell'E3 svoltosi a maggio 2006 Ken Levine rivelò però la scelta di muovere l'intero sviluppo sotto la tecnologia Unreal Engine 3. Più precisamente:
« Ci siamo spostati all'Unreal Engine 3, a cui abbiamo apportato molte modifiche, in particolare sul modo in cui il motore grafico gestisce gli effetti dell'acqua, che vi assicuriamo sarà impressionante. Abbiamo assunto un programmatore e un artista, due figure entrambe dedicate al lavoro sull'acqua, solo per questo gioco. »
BioShock è uno dei giochi che supportano la tecnologia DirectX 10 su Windows Vista, ma è anche sfruttabile da hardware Directx 9
;)
suneatshours86
11-02-2010, 16:57
per quello che so io sono entrambi sviluppati su UE 2.5 con ottimizzazioni per effetti dx 10 e UE3.
Game engine
BioShock uses a highly modified version of the Unreal Engine 2.5 technology used by previous Irrational Games titles including SWAT 4 and SWAT 4: The Stetchkov Syndicate. In an interview at E3 in May 2006, Levine announced that Unreal Engine 3.0 features would also be integrated, and he emphasized the enhanced water effects: "We've hired a water programmer and water artist, just for this game, and they're kicking ass and you've never seen water like this."[54] This graphical enhancement has been lauded by critics, with GameSpot saying, "Whether it's standing water on the floor or sea water rushing in after an explosion, it will blow you away every time you see it."[55] The Windows version of BioShock can utilize Direct3D 10 (DirectX 10) features and content, if the system meets the hardware and software requirements,[56] but it will also run on DirectX 9, if these requirements are not met, or if the video options are changed.[57] There are a few differences in image quality between the two APIs, such as additional water reflections and soft particle effects,[58][59] but they are subtle from the player's perspective.[60] BioShock also uses Havok Physics,[56] an engine that allows for an enhancement of in-game physics, and the integration of ragdoll physics, and allows for more lifelike movement by elements of the environment.
Chris Kline, lead programmer of BioShock, deemed BioShock as "heavily multithreaded" as it has the following elements running separately:[61]
* Simulation Update (1 thread)
* UI update (1 thread)
* Rendering (1 thread)
* Physics (3 threads on Xenon, at least one on PC)
* Audio state update (1 thread)
* Audio processing (1 thread)
* Texture streaming (1 thread)
* File streaming (1 thread)
da queste righe si evince come il bioshock 1 e 2 utilizzino base UnrealEngine 2.5 con fetures di UE3 per utilizzare effetti in dx10.
Spero di non aver tradotto male ma citano solo alcune feature del UE3 immesse nel UE2.5
Che qualcuno m'illumini
CAPT.HOOK
11-02-2010, 17:03
Direttamente dalla bocca degli sviluppatori:
BioShock fu inizialmente pianificato per essere sviluppato con una versione altamente modificata dell'Unreal Engine 2.5, la stessa tecnologia utilizzata dalla Irrational Games per sviluppare precedenti titoli quali Tribes: Vengeance, SWAT 4 e SWAT 4: The Stetchkov Syndicate. In un'intervista dell'E3 svoltosi a maggio 2006 Ken Levine rivelò però la scelta di muovere l'intero sviluppo sotto la tecnologia Unreal Engine 3. Più precisamente:
« Ci siamo spostati all'Unreal Engine 3, a cui abbiamo apportato molte modifiche, in particolare sul modo in cui il motore grafico gestisce gli effetti dell'acqua, che vi assicuriamo sarà impressionante. Abbiamo assunto un programmatore e un artista, due figure entrambe dedicate al lavoro sull'acqua, solo per questo gioco. »
BioShock è uno dei giochi che supportano la tecnologia DirectX 10 su Windows Vista, ma è anche sfruttabile da hardware Directx 9
;)
LASCIA PERDERE WIKIPEDIA :D dammi retta ;)
Raga anke io lo vorrei prendere, ma oltre i problemi di grafica, sti 50€ voi ke lo avete già li vale davvero o mejo aspettare ke scenda di prezzo?...visto ke gia ho preso mass effect 2 e finito 2 volte ora volevo un bel fps...però da quello ke stanno a dire in giro sembra essere una delusione (anke se solo ji utenti, altri siti invece lo acclamano)...bioshock 1 lo apprezzato molto voi che dite come fps posso prendere questo o mejo aspettare bad company 2? (in tanto cerco di far morire shepard) ... :D...
CAPT.HOOK
11-02-2010, 17:09
per quello che so io sono entrambi sviluppati su UE 2.5 con ottimizzazioni per effetti dx 10 e UE3.
Game engine
BioShock uses a highly modified version of the Unreal Engine 2.5 technology used by previous Irrational Games titles including SWAT 4 and SWAT 4: The Stetchkov Syndicate. In an interview at E3 in May 2006, Levine announced that Unreal Engine 3.0 features would also be integrated, and he emphasized the enhanced water effects: "We've hired a water programmer and water artist, just for this game, and they're kicking ass and you've never seen water like this."[54] This graphical enhancement has been lauded by critics, with GameSpot saying, "Whether it's standing water on the floor or sea water rushing in after an explosion, it will blow you away every time you see it."[55] The Windows version of BioShock can utilize Direct3D 10 (DirectX 10) features and content, if the system meets the hardware and software requirements,[56] but it will also run on DirectX 9, if these requirements are not met, or if the video options are changed.[57] There are a few differences in image quality between the two APIs, such as additional water reflections and soft particle effects,[58][59] but they are subtle from the player's perspective.[60] BioShock also uses Havok Physics,[56] an engine that allows for an enhancement of in-game physics, and the integration of ragdoll physics, and allows for more lifelike movement by elements of the environment.
Chris Kline, lead programmer of BioShock, deemed BioShock as "heavily multithreaded" as it has the following elements running separately:[61]
* Simulation Update (1 thread)
* UI update (1 thread)
* Rendering (1 thread)
* Physics (3 threads on Xenon, at least one on PC)
* Audio state update (1 thread)
* Audio processing (1 thread)
* Texture streaming (1 thread)
* File streaming (1 thread)
da queste righe si evince come il bioshock 1 e 2 utilizzino base UnrealEngine 2.5 con fetures di UE3 per utilizzare effetti in dx10.
Spero di non aver tradotto male ma citano solo alcune feature del UE3 immesse nel UE2.5
Che qualcuno m'illumini
E' cosi ;) , e difatti sono state successivamente implementate anche feature che sfruttassero (o facesse finta) le nuove DX10 di Vista. Il motore resta conforme alle DX9 ed e' stato progettato sull'engine di Unreal 2.5 pesantemente modificato e revisionato. Il punto e' che con il secondo capitolo e' ancora piu' dura reggere un confronto cosi abissale con l'attuale standard. I personaggi in particolare e i dettagli non sono proprio da riconoscere come parenti dell'UE3 e lo si nota dal loro scarso rendimento estetico:D
Raga anke io lo vorrei prendere, ma oltre i problemi di grafica, sti 50€ voi ke lo avete già li vale davvero o mejo aspettare ke scenda di prezzo?...visto ke gia ho preso mass effect 2 e finito 2 volte ora volevo un bel fps...però da quello ke stanno a dire in giro sembra essere una delusione (anke se solo ji utenti, altri siti invece lo acclamano)...bioshock 1 lo apprezzato molto voi che dite come fps posso prendere questo o mejo aspettare bad company 2? (in tanto cerco di far morire shepard) ... :D...
imho se eri fan del primo lo prenderei.
io ho adorato il primo e questo non mi sta deludendo per nulla, anzi
Mamma mia quante storie per sto antialiasing, ma installatevi povray così potete farvi le pippe lanciando i sample con l'AA al massimo :D :D
Nemmeno il primo lo aveva e non ne ho sentito assolutamente la mancanza
Scherzavo lo sai ;) ...pero' con gli FPS la combo mouse/tastiera e d'obbligo...altrimenti che PC Gamer sei?
No va bè è solo x giocarci comodo da divano, sarai pure piu lento e meno "gatto" xro il divano è sempre il divano:D
Nessuno ci gioca col pad 360?
ghiltanas
11-02-2010, 18:08
Xilema lo ripeto spesso, lascia perdere le recensioni sui giochi, ho visto certi voti a certi titoli da mettersi a piangere :rolleyes:
Io ancora nn so dirti, perchè mi deve sempre arrivare la collector's, cmq come voto dato dall'utenza io direi 7,5
Che TGM non sia la Bibbia ok, e che scriva a volte cazzate... ci sta pure, ma sai meglio di me (visto in quanto tempo hai finito ME2) che le tempistiche di game complete degli utenti sono poco attendibili.
Tanto per dire, il primo Bioshock mi durò circa 3 settimane, per un totale di circa 20 ore.
Se la longevità è pari a quella del primo, o anche leggermente inferiore, per me non ci sono problemi.
L'importante è che ci sia una bella storia da vivere, e che l'atmosfera impareggiabile di Rapture sia intatta.
Xilema lo ripeto spesso, lascia perdere le recensioni sui giochi, ho visto certi voti a certi titoli da mettersi a piangere :rolleyes:
Io ancora nn so dirti, perchè mi deve sempre arrivare la collector's, cmq come voto dato dall'utenza io direi 7,5
Ok, un voto non vuol dire nulla, ma su Metacrtic la media e dell'89, non proprio una ciofeca: http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/bioshock2
Certo, succede a volte che tutti o quasi... sparino cazzate, ma guardando video, preview e via dicendo... non mi sembrava che questo Bio 2 fosse un gioco modesto.
A me bastava un more of the same con una nuova storia, nuove ambientazioni e qualcosa di diverso, ma un gioco da 7,5 non me lo aspetto proprio.
Non capisco cos'è che lo abbassa a quel livello...
ghiltanas
11-02-2010, 18:26
ti saprò dire di + fra un pò, cmq sono tanti gli aspetti che nn sono andati giù all'utenza:
- grafica riciclata (qui si potrebbe chiudere un occhio)
- dovevano togliere le attivazioni limitate e nn l'hanno fatto
- aa ancora nn attivabile dal gioco
- bug inspiegabili sul framerate in certi frangenti(il primo mai sentita una cosa del genere)
- fov di nuovo problematico
- longevità troppo ridotta (si parla di 8-10 ore)
questi sono i principali problemi emersi fin'ora
sblantipodi
11-02-2010, 18:28
- bug inspiegabili sul framerate in certi frangenti(il primo mai sentita una cosa del genere)
A quindi non sono io l'unico a notare che ogni tanto il framerate droppa
senza motivo... :confused:
Ma avevo sentito 20/25 ore e adesso addirittura 8/10 ore?
Ma siamo impazziti? Se sapevo fossero solo 8 ore non comperavo la special...
ghiltanas
11-02-2010, 18:30
A quindi non sono io l'unico a notare che ogni tanto il framerate droppa
senza motivo... :confused:
Ma avevo sentito 20/25 ore e adesso addirittura 8/10 ore?
Ma siamo impazziti? Se sapevo fossero solo 8 ore non comperavo la special...
io mi baso su alcuni dei commenti del thread...che il framerate droppa l'avete detto in 4-5 quindi comincia ad essere una cosa diffusa, sulla longevità mi hanno smentito alcuni utenti, dicendo di averlo terminato in 8 ore. Io ho detto 8-10 perchè chi è meno abile con gli fps impiegherà di +
H@lf @ngel
11-02-2010, 18:35
Raga allora attivo da nancher Antialiasing 4x multicampionamento e Anisotropico 16x e basta solo queste opzioni giusto? o posso attivare anche altre?
ti saprò dire di + fra un pò, cmq sono tanti gli aspetti che nn sono andati giù all'utenza:
si ma ci sono troppi se e troppi ma:
va bene la grafica
le attivazioni alcuni dicono 15 altri illimitate
l'aa abbiamo gia' visto che si e' trovato il trucchetto per attivarlo
cali di frame rate per ora ce l'hanno alcuni utenti, ad altri va come una spada (me compreso)
longevita' anche bisogna vedere, c'e' gente che gioca dal mattino alla sera e va dritta. Gente che gioca un oretta al giorno ed esplora tutto.
quando una mole di persone importante l'avra' finito e giudicato imho si potranno trarre giudizi
CAPT.HOOK
11-02-2010, 18:49
Che TGM non sia la Bibbia ok, e che scriva a volte cazzate... ci sta pure, ma sai meglio di me (visto in quanto tempo hai finito ME2) che le tempistiche di game complete degli utenti sono poco attendibili.
Tanto per dire, il primo Bioshock mi durò circa 3 settimane, per un totale di circa 20 ore.
Se la longevità è pari a quella del primo, o anche leggermente inferiore, per me non ci sono problemi.
L'importante è che ci sia una bella storia da vivere, e che l'atmosfera impareggiabile di Rapture sia intatta.
Quello che dici non e' sbagliato ma tieni presente anche la tipologia del gioco.
ME2 innanzi tutto e' uscito in versione pirata 2 settimane prima della controparte originale e di fatto tanti utenti sono stati pizzicati dal sempre presente Zio Silvio che ha avuto un gran da fare a spendirli a casa uno per volta. Di conguenza tanti parlavano gia' del finale e di come fosse ridotta la longevita'. Ma di sicuro chi il gioco lo scarico' tanto per metterci le zampacce sopra prima degli altri non e' una persona che ama l'universo di ME come lo amiamo noi e quasi per certo lo avra' finito alla belle e meglio per poi scaricarsi il gioco successivo! Bioshock 2 e' uscito in contemporanea su entrambe i fronti e non lo dico perche' io abbia la sfera di vetro ma perche' chiunque idiota digiti il nome del gioco su un motore qualsiasi di ricerca gli verra' proposto il torrent adeguato a ciapparselo con crack. Se la gente dice di averlo finito in 8 ore significa che il gioco dura pressappoco cosi e non c'e' niente che tenga. Stavolta l'anteprima non c'e' stata e l'allineamento allo start e' stato il medesimo per tutti. Altro fattore che grava molto e' la rigiocabilita' del titolo e la sua vastita'. Tu mi parli di ME2 che io ho impiegato 75 ore a finire, ma se andiamo a vedere la situzione di roba da sviscerare fino in fondo, il titolo Bioware ne offre veramente un mucchio, comprese tutte la missioni secondari, le anomalie e i dialoghi che da soli durano un botto.
Bioshock ha una linerita' quasi sconcertante se paragonato a ME, non offre la possibilita' di passare del tempo in scorribande spaziali e non e' cosi rigiocabile come potrebbe sembrare. E' uno sparatutto. Il primo Bioshock offriva 2 finali e credo che questo ne avra' altrettanti. Non si possono proprio paragonare questi 2 titoli, ME vince sotto ogni punto di vista. Il povero palombaro che sogna d'essere un padre stavolta e' rimasto senza ossigeno ;)
claessens
11-02-2010, 18:52
Scusate è normale che quando gioco a Bioshock 2 l'utilizzo del processore Un Q6600 2.40Ghz rimane sul 90% mentre ho provato con Bioshock 1 rimane sul 30% di utilizzo?
ho Seven Ultimate 64bit e come scheda una 5770 e 4 giga di Ram.
a voi quanto è la percentuale di utilizzo del processore?
CAPT.HOOK
11-02-2010, 18:54
si ma ci sono troppi se e troppi ma:
va bene la grafica
le attivazioni alcuni dicono 15 altri illimitate
l'aa abbiamo gia' visto che si e' trovato il trucchetto per attivarlo
cali di frame rate per ora ce l'hanno alcuni utenti, ad altri va come una spada (me compreso)
longevita' anche bisogna vedere, c'e' gente che gioca dal mattino alla sera e va dritta. Gente che gioca un oretta al giorno ed esplora tutto.
quando una mole di persone importante l'avra' finito e giudicato imho si potranno trarre giudizi
E' vero anche questo;) ...c'e' gente che non ha un ca**o da fare da mattina a sera e se la gioca alle nostre spalle che invece lavoriamo :D
Il problema degli fps non l'ho riscontrato assolutamente: 150fps di media non sono un problema :asd: Pero' con ATI l'AA non sembra volerci sentire...
Io aspetto prima di finirlo e poi di prender in esame anche altri aspetti per ora poco appofonditi. La grafica e' di certo la cosa piu' facile da valutare poiche' e' il biglietto da visita con il quale ogni titolo fa il suo ingresso sullo schermo.
da quel po' che ho letto in giro questo gioco sembra un'espansione del primo con un gameplay più fracassone ed una trama poco ispirata... se è davvero così non conviene reinstallare l'1? :asd:
sblantipodi
11-02-2010, 19:08
io mi baso su alcuni dei commenti del thread...che il framerate droppa l'avete detto in 4-5 quindi comincia ad essere una cosa diffusa, sulla longevità mi hanno smentito alcuni utenti, dicendo di averlo terminato in 8 ore. Io ho detto 8-10 perchè chi è meno abile con gli fps impiegherà di +
ok , se lo finite diteci quanto ci avete messo a finirlo... :)
se è davvero così non conviene reinstallare l'1? :asd:
lo sto installando :asd:
kilobite
11-02-2010, 19:35
ok , se lo finite diteci quanto ci avete messo a finirlo... :)
io lo finito in meno di 8 ore e ho cercato tutti i corpi x estrarre l'adam con l'aiuto delle bambine,quindi si la durata e quella,qualcuno puo avere qualche difficolta nei combattimenti e quindi finirlo con qualche ora in piu.
La longevita del gioco nn si giudica solo sul livello di difficolta ma sulla quantita di location da esporare e storia del gioco,vedi mass effect sono a piu di 30 ore di gioco e ancora devo esplorare alcune zone e finire quest secondarie
Horizont
11-02-2010, 19:39
Fortuna che c'è gente che ci può convivere con questi gran problemoni...forse l'unico degno di nota, considerando il gioco, è la longevità...
CAPT.HOOK
11-02-2010, 19:48
Fortuna che c'è gente che ci può convivere con questi gran problemoni...forse l'unico degno di nota, considerando il gioco, è la longevità...
Ti assicuro che dopo aver visto Stalker: Call of Pripyat questo Bioshock 2 e' una manna del cielo :asd: ..altro che problemoni!
jackslater
11-02-2010, 19:50
Ok, un voto non vuol dire nulla, ma su Metacrtic la media e dell'89, non proprio una ciofeca: http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/bioshock2
Certo, succede a volte che tutti o quasi... sparino cazzate, ma guardando video, preview e via dicendo... non mi sembrava che questo Bio 2 fosse un gioco modesto.
A me bastava un more of the same con una nuova storia, nuove ambientazioni e qualcosa di diverso, ma un gioco da 7,5 non me lo aspetto proprio.
Non capisco cos'è che lo abbassa a quel livello...
Imho ciò che lo abbassa a quel livello è che quando sei appassionato a Bioshock 1 pretendi che il seguito sia allo stesso livello.
Il problema sta nell'inevitabile paragone che subito viene fuori.
Da un seguito ti aspetti che sia legato al precedente, ma che porti anche delle innovazioni a livello di storia, ambientazioni diverse, giocabilità rinnovata ecc. Altrimenti sarebbe meglio parlare di "livelli aggiuntivi", o "espansione". Ovviamente dal punto di vista del marketing conviene usare "Bioshock 2" rispetto a "Bioshock espansione".
In ogni caso il peggioramento c'è stato, d'altronde in pochi anni non si poteva pretendere che costruissero chissà quali meraviglie. Ma quanto meno, visto che dopo un minuto ti accorgi che stanno utilizzando esattamente lo stesso materiale di BS, ti chiedi: come hanno fatto a peggiorare visto che stanno usando la stessa roba?
Ammettiamo pure che al super appassionato di BS (che si gusta tutto con calma ecc.) piaccia rigiocare le stesse identiche ambientazioni, con gli stessi oggetti e le stesse meccaniche. Almeno che ci sia una storia appassionante, e non un semplice "cambio di casacca".
Personalmente, dopo la gran faticata che il protagonista fa in BS1, mi stupisce rivedere Rapture intatta, come se non fosse successo nulla (sembrano passati 10 minuti, non 10 anni dalla prima avventura). Ti prende una sensazione strana, quasi di inutilità. Ovviamnete queste sono considerazioni personali, sul fatto che la trama non stia molto in piedi... Insomma non ti convince, pare subito una forzatura.
Ovviamente il casual gamer certe cose non le noterà o le ignorerà, quindi per lui il voto potrà essere più alto.
(Il tutto imho)
Io dico che vale la pena comperarlo solo per sentire le cagate che dicono i ricombinati :D
CAPT.HOOK
11-02-2010, 19:58
Io dico che vale la pena comperarlo solo per sentire le cagate che dicono i ricombinati :D
E' senza dubbio il commento piu' intelligente che abbia sentito da quando e' aperto il thread..molto...sentito :asd:
E' senza dubbio il commento piu' intelligente che abbia sentito da quando e' aperto il thread..molto...sentito :asd:
:D Era per spezzare un pò i discorsi sulla grafica e errori/orrori che hanno commesso (tipo quello del 16/9).
A parte scherzi, per quanto riguarda la giocabilità ho apprezzato molto la telecamera al posto della macchinetta fotografica che stava sul primo bioshock. Inoltre il poter utilizzare plasmidi ed arma assieme (non scambiarli come sul primo) risulta essere vantaggioso quando ci si prende la mano.
Per la longevità penso che se ci si vuole mettere poco si finisce con niente, ma se ci si mette a salvare tutte le sorelline, si raccoglie sempre l'adam dai cadaveri e si girano per bene i quadri dura più di 8 ore...
H@lf @ngel
11-02-2010, 20:03
ragazzi con AA 4x mi si blocca il game come mai?
Wallace86
11-02-2010, 20:05
ragazzi con AA 4x mi si blocca il game come mai?
vuoi troppo dalla vita,gia è assai che va l AA ora vuoi sapere xche si blocca:sofico: :sofico:
H@lf @ngel
11-02-2010, 20:07
all'inizio dove sta la porta appena prendo il coso per aprirla attraverso il vetro rotto si apre un riquadro appena si apre si blocca il game e ritorna a windows :(
Jean-Luc_Picard
11-02-2010, 20:08
Ciao,
tu dici giustamente di non considerare affatto le recensioni scritte su riviste perche' sono di parte e qua ti do ragione, ma dovrei prendere per buone le cose lette qui da utenti che odiano/amano il gioco in questione?
pagine e pagine di critiche forti verso una mancanza di AA & affini, grafica definita vomitevole e schifosa, quando almeno il 70% dei giochi su ps3, xbox, pc e' uguale se non inferiore e nessuno si lamenta o grida allo scandalo
utenti con problemi hardware e software a cui non gira o l'audio ha problemi, dicono che fa schifo l'audio e danno un votaccio solo perche' sul loro pc non va bene, quando non e' colpa del gioco
ragazzi che finiscono il titolo in una manciata di ore in preda a qualche raptus correndo all'impazzata come se fosse questione di vita o di morte si lamentano della brevita' quando, anche in questo caso, sono presenti moltissimi sparatutto che durano piu' o meno lo stesso
noi utenti che leggiamo i forum dobbiamo considerare attendibili queste cose ?
se permetti trovo ancora queste informazioni fuorvianti verso chi si accinge a comprare un gioco, preferendo ancora l'informazione di gente che almeno tira fuori una disamina del gioco un po' piu' seria rispetto a chi urla qui !
il gioco ha problemi sicuramente, il gamepad che non si puo' usare, la visuale che non va oltre un 4:3 e alcuni piccoli bug, ma secondo me non inficiano una qualita' globale ben oltre la media attuale dei giochi in circolazione; alcuni utenti hanno fatto il paragone con mass effect 2, io l'ho finito oggi, stupendo, bellissima trama, ma ha problemi anche questo, compenetrazione di poligoni, molti blocchi del personaggio, la grafica e' superiore ma le ambientazioni sono "scarne" per cosi' dire, quindi e' ovvio che la grafica risulti superiore, sicuramente nel 3d di me2 ci saranno utenti che disprezzeranno violentemente il gioco come succede praticamente da sempre ogni volta che esce un titolo nuovo, vuoi per un motivo vuoi per un altro
io dico semplicemente questo, se vi e' piaciuto il primo episodio, sicuramente amerete anche questo, se vi aspettavate chissa' quale stravolgimento tecnico, sicuramente qui non e' presente, come non e' presente un multiplayer, per questo ci sono giochi ben piu' profondi, ma e' un titolo divertente che va giocato da chi ama il genere !
e' bioshock, nulla di piu' nulla di meno
torno a leggere qualche rivista cartacea, ciao a tutti :)
A parte i cali di framerate che dovrò verificare, quelli che citi sono problemi che affliggevano anche il primo capitolo, ed imho non gli hanno impedito di essere imho un capolavoro.
Quello che dici non e' sbagliato ma tieni presente anche la tipologia del gioco.
ME2 innanzi tutto e' uscito in versione pirata 2 settimane prima della controparte originale e di fatto tanti utenti sono stati pizzicati dal sempre presente Zio Silvio che ha avuto un gran da fare a spendirli a casa uno per volta. Di conguenza tanti parlavano gia' del finale e di come fosse ridotta la longevita'. Ma di sicuro chi il gioco lo scarico' tanto per metterci le zampacce sopra prima degli altri non e' una persona che ama l'universo di ME come lo amiamo noi e quasi per certo lo avra' finito alla belle e meglio per poi scaricarsi il gioco successivo! Bioshock 2 e' uscito in contemporanea su entrambe i fronti e non lo dico perche' io abbia la sfera di vetro ma perche' chiunque idiota digiti il nome del gioco su un motore qualsiasi di ricerca gli verra' proposto il torrent adeguato a ciapparselo con crack. Se la gente dice di averlo finito in 8 ore significa che il gioco dura pressappoco cosi e non c'e' niente che tenga. Stavolta l'anteprima non c'e' stata e l'allineamento allo start e' stato il medesimo per tutti. Altro fattore che grava molto e' la rigiocabilita' del titolo e la sua vastita'. Tu mi parli di ME2 che io ho impiegato 75 ore a finire, ma se andiamo a vedere la situzione di roba da sviscerare fino in fondo, il titolo Bioware ne offre veramente un mucchio, comprese tutte la missioni secondari, le anomalie e i dialoghi che da soli durano un botto.
Bioshock ha una linerita' quasi sconcertante se paragonato a ME, non offre la possibilita' di passare del tempo in scorribande spaziali e non e' cosi rigiocabile come potrebbe sembrare. E' uno sparatutto. Il primo Bioshock offriva 2 finali e credo che questo ne avra' altrettanti. Non si possono proprio paragonare questi 2 titoli, ME vince sotto ogni punto di vista. Il povero palombaro che sogna d'essere un padre stavolta e' rimasto senza ossigeno ;)
Ovvio che Bio2 non può competere con ME2 sotto molti punti di vista, ma per altri credo potrà essere alla pari, e a livello di atmosfera spero sarà eccezionale come il precedente.
Poi... i commenti gratuiti dei pirati lasciano sempre il tempo che trovano...
Imho ciò che lo abbassa a quel livello è che quando sei appassionato a Bioshock 1 pretendi che il seguito sia allo stesso livello.
Il problema sta nell'inevitabile paragone che subito viene fuori.
Da un seguito ti aspetti che sia legato al precedente, ma che porti anche delle innovazioni a livello di storia, ambientazioni diverse, giocabilità rinnovata ecc. Altrimenti sarebbe meglio parlare di "livelli aggiuntivi", o "espansione". Ovviamente dal punto di vista del marketing conviene usare "Bioshock 2" rispetto a "Bioshock espansione".
In ogni caso il peggioramento c'è stato, d'altronde in pochi anni non si poteva pretendere che costruissero chissà quali meraviglie. Ma quanto meno, visto che dopo un minuto ti accorgi che stanno utilizzando esattamente lo stesso materiale di BS, ti chiedi: come hanno fatto a peggiorare visto che stanno usando la stessa roba?
Ammettiamo pure che al super appassionato di BS (che si gusta tutto con calma ecc.) piaccia rigiocare le stesse identiche ambientazioni, con gli stessi oggetti e le stesse meccaniche. Almeno che ci sia una storia appassionante, e non un semplice "cambio di casacca".
Personalmente, dopo la gran faticata che il protagonista fa in BS1, mi stupisce rivedere Rapture intatta, come se non fosse successo nulla (sembrano passati 10 minuti, non 10 anni dalla prima avventura). Ti prende una sensazione strana, quasi di inutilità. Ovviamnete queste sono considerazioni personali, sul fatto che la trama non stia molto in piedi... Insomma non ti convince, pare subito una forzatura.
Ovviamente il casual gamer certe cose non le noterà o le ignorerà, quindi per lui il voto potrà essere più alto.
(Il tutto imho)
Il problema è che Rapture era talmente "ingombrante" che andava esaurita in un gioco e basta.
In realtà c'era poco spazio a miglioramenti e stravolgimenti: Bioshock sarebbe dovuto rimanere un gioco unico.
Come dici tu infatti (e molte rece), il paragone con l'ingombrante predecessore non può permettere a questo seguito di brillare altrettanto.
Senza contare che dietro al gioco non c'è Ken Levine e non ci sono gli Irrational.
Io mi aspetto più un more of the same che una rivoluzione.
A parte i cali di framerate che dovrò verificare, quelli che citi sono problemi che affliggevano anche il primo capitolo, ed imho non gli hanno impedito di essere imho un capolavoro.
I cali di frame rate non ce li hanno tutti ma ciò non significa che sia un problema particolarmente diffuso. Quelli che tu definisci problemi conosciuti dal primo bioshock,a distanza di 3 anni dovrebbero essere morti e sepolti!
Alla fine il problema è proprio questo,avevano di base un ottimo motore e hanno creato dei casini da pivelli!:rolleyes:
Horizont
11-02-2010, 20:17
Ti assicuro che dopo aver visto Stalker: Call of Pripyat questo Bioshock 2 e' una manna del cielo :asd: ..altro che problemoni!
Qualsiasi gioco della serie Stalker non ha mai brillato per l'aspetto visivo...a questo punto mi chiedo...perchè gran parte della critica specializzata e degli hardcore gamers (compreso il sottoscritto) lo considera un gran bel gioco?
tiratevi le vostre conclusioni...
Athlon 64 3000+
11-02-2010, 20:23
Io intanto lo ho ordinato da play.com e spero che non ci metta 3 settimane per arrivare.
Se anche la grafica è rimasta uguale va bene e penso che almeno cosi dovrebbe volare sul mio PC in sign.
Diciamo che sono altri gli aspetti del gioco e spero di non finirlo in 8 ore.
wolverine
11-02-2010, 20:27
C:\Users\'tuo nome'\AppData\Roaming\Bioshock2
Bioshock2SP.ini
DynamicShadowDetail=Medium > High
Così tanto per fare.. :)
paolox86
11-02-2010, 20:32
Scusate è normale che quando gioco a Bioshock 2 l'utilizzo del processore Un Q6600 2.40Ghz rimane sul 90% mentre ho provato con Bioshock 1 rimane sul 30% di utilizzo?
ho Seven Ultimate 64bit e come scheda una 5770 e 4 giga di Ram.
a voi quanto è la percentuale di utilizzo del processore?
Normale non sembrerebbe, anche a me con un'i7 a 2,8 ghz mi ciuccia il 40 % e vedo dai grafici che almeno 4 core su 8 li utilizza. Sarebbe da dire che bello sfrutta i quad core, ma essendo la grafica uguale al primo che ciucciava almeno la metà delle risorse e soffriva molto meno di rallentamenti, allora c'è da piangere di brutto.:D
Io credo che il più grande problema dei forum sia il livello di ricezione che l'utente ha delle varie notizie postate: questi spesso tende ad amplificare, tagliare, reinterpretare molte cose in base ai propri, come detto sopra, livelli di ricezione.
Io sto leggendo questa discussione dall'inizio, e così come c'è chi parla solo di aspetti tecnici e critica ampiamente il gioco, ce ne sono altrettanti che dicono essere un gioco stupendo e d'atmosfera, valido tanto quanto il primo episodio.
Nel mio stesso post ho prima criticato il comparto tecnico, e poi ho ribadito che l'atmosfera e le sensazioni di ritornare a Rapture ci sono tutte, in barba al fatto che sembri una furbata o che, almeno inizialmente, sembri più una espansione che un nuovo gioco a sè.
Eppure è stato preso come spunto solo per rimarcarne i commenti sul lato tecnico, e non la bontà dal lato immersivo del gameplay.
Con queste premesse e a queste condizioni, rimango dell'idea che una recensione sia un filtro spesso migliore di 1000 pagine di commenti :).
My 2 cents.
H@lf @ngel
11-02-2010, 20:38
Cosa hai cambiato wolverine?
Wallace86
11-02-2010, 20:41
C:\Users\'tuo nome'\AppData\Roaming\Bioshock2
Bioshock2SP.ini
DynamicShadowDetail=Medium > High
Così tanto per fare.. :)
la cartella appdata nn ma la fa vedere è nascosta vero?mi dici come faccio a visualizzare le cortelle nascoste con windows 7?con xp era facile
Horizont
11-02-2010, 20:45
Il problema è che Rapture era talmente "ingombrante" che andava esaurita in un gioco e basta.
In realtà c'era poco spazio a miglioramenti e stravolgimenti: Bioshock sarebbe dovuto rimanere un gioco unico.
Oh, finalmente un commento ragionato...anche io sto iniziando a pensarla così...la mia voglia che bioshock fosse una trilogia, al tempo in cui il primo uscì, cozzava col mio stesso pensiero che difficilmente avrebbero ripetuto i fasti dell'originale.
Quando cambiaro team di lavoro, il pensiero si fece più insistente, quando introdussero il multiplayer (per critiche di coloro che imho, non avevano capito una mazza di niente del gioco e della sua concezione), ancora più insistente.
Rimane comunque il fatto che non bisogna tagliare le gambe a qualcosa che può comunque avere una possibilità di successo; tant'è vero che, malgrado quante se ne dicano, il gioco sembra essere uscito bene.
Io credo che il più grande problema dei forum sia il livello di ricezione che l'utente ha delle varie notizie postate: questi spesso tende ad amplificare, tagliare, reinterpretare molte cose in base ai propri, come detto sopra, livelli di ricezione.
tutto molto vero... ma ciò non è un problema, finchè si cerca di rimanere nel rispetto di alcuni principi di base.
wolverine
11-02-2010, 20:51
la cartella appdata nn ma la fa vedere è nascosta vero?mi dici come faccio a visualizzare le cortelle nascoste con windows 7?con xp era facile
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211215044_CART.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211215044_CART.jpg)
Wallace86
11-02-2010, 20:59
raga........nel gioco ho impostato su tutto al massimo.............vado nel file ini del gioco.........tutte le texture stanno su medium...............Ops nn eran le opzioni giuste(tutto ok qui)
poi ho letto che hight nn è il piu alto ce anche estremo
ho trovato le mie opzioni tutto su high qualcuno ha provato mettendo ancora di piu?
Ragazzi saranno gusti personali e saro' troppo pignolo ma io giochi che non supportano l antialiasing sulla mia scheda ati non li compro proprio .
E meno male che di risoluzione ho 1650x1024 figuriamoci chi inferiore che pena :doh:
Oh, finalmente un commento ragionato...anche io sto iniziando a pensarla così...la mia voglia che bioshock fosse una trilogia, al tempo in cui il primo uscì, cozzava col mio stesso pensiero che difficilmente avrebbero ripetuto i fasti dell'originale.
Quando cambiaro team di lavoro, il pensiero si fece più insistente, quando introdussero il multiplayer (per critiche di coloro che imho, non avevano capito una mazza di niente del gioco e della sua concezione), ancora più insistente.
Rimane comunque il fatto che non bisogna tagliare le gambe a qualcosa che può comunque avere una possibilità di successo; tant'è vero che, malgrado quante se ne dicano, il gioco sembra essere uscito bene.
Il business dei videogiochi impone che ci sia un seguito per i titoli che vendono, a prenscindere dal fatto che ci possano essere degli sviluppi coerenti e consistenti.
Questo porta in genere a fare dei seguiti che sono più degli expansion pack che dei veri capitoli a se stanti.
Il more of the same a me va bene a volte, l'importante è che il pubblico capisca quello che non può pretendere da certi seguiti.
Wallace86
11-02-2010, 21:11
qualcuno ha messo ultahigh nel fine ini?notato differenze?
io voglio vedere il thread di alan wake quando uscira':
mi prendo due giorni di ferie e un chilo di pop corn e leggo tutto.
Seriamente e tornando in tema: non ho mai visto un thread uno su un videogioco dove non ci fossero una tonnellata di critiche.
da doom3 a quake, stalker, crysis, mass effect, gears of war, titan quest. gothic 3, vampires, fallout 3, oblivion, hitman,dark messiah, fear ecc. per citare alcuni che ho giocato.
non importa se sono capolavori o ciofeche, ci sara' sempre una massa di gente pronta a criticare perfino i colori del packaging.
Lo stesso bioshock 1 non e' piaciuto a un sacco di gente che lo considera strano, noioso ecc.
O half life 2, qui forse per meno persone, ma anche qui a qualcuno non e' piaciuto.
E' nella natura delle cose, i giudizi sono soggettivi, i giochi non sono mai perfetti, siamo nell'era delle patch, 1.1, 1.2 ecc che man mano correggono errori di giochi usciti troppo presto o pedisseque conversioni da console.
pero' lo ripeto: a chi e' piaciuto il primo, deve comprarsi questo bioshock 2.
Ci sara' pure la sensazione di deja vu ma imho non se ne pentira'.
ah mi e' venuto in mente un gioco che non ho mai sentito nessuno che lo criticasse:
baldur's gate.
Ovviamente dopo questo post qualcuno avra' il coraggio di farlo mi immagino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.