View Full Version : [Thread Ufficiale] Bioshock 2: sea of dreams
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
Antonioplay85
06-07-2010, 13:12
Bel tempo
se c'era il bel tempo, ed erano presenti tutte le sorelline è il finale migliore... :D
Daves987
06-07-2010, 13:15
o no ragazzi anche la prima volta mi dava sto problema..... :doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100704162203_BioShock22010-07-0416-16-05-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100704162203_BioShock22010-07-0416-16-05-17.jpg)
guardate i salvataggi di Persephone...perchè mi mette quella data e ora??? :cry:
anche a voi fa cosi???? :confused:
help..... se riperdo i salvataggi metto fuoco alle 2k :muro:
A me in Pershepone non mi salvava i salvataggi...cioè, mi diceva che aveva salvato ma quando andavo a caricare non c'erano. Superato quel livello però è tornato tutto normale. :D
LaK-o-OnE
06-07-2010, 13:26
se c'era il bel tempo, ed erano presenti tutte le sorelline è il finale migliore... :D
Allora sono stato un buon padre:O
Stasera lo rifaccio da cattifo:fagiano:
Beelzebub
06-07-2010, 14:13
Allora sono stato un buon padre:O
Stasera lo rifaccio da cattifo:fagiano:
Beh, ma anche da cattivo sei un buon padre... basta vedere lo sguardo di Eleanor... è sicuramente una donna affermata. :O :D
LaK-o-OnE
06-07-2010, 14:27
Beh, ma anche da cattivo sei un buon padre... basta vedere lo sguardo di Eleanor... è sicuramente una donna affermata. :O :D
Ahhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif
Devo quindi rigiocarmelo altre 3 volte
Beelzebub
06-07-2010, 14:50
Ahhttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/stordita.gif
Devo quindi rigiocarmelo altre 3 volte
Ma no, direi che basta una da bravissimo e una da cattivissimo, al limite i due finali restanti te li vedi sul tubo... :D
LaK-o-OnE
06-07-2010, 15:02
Forse è meglio (anche perchè ho impiegato più di una settiama per finirlo, dato che vado con moooolta calma)
Antonioplay85
06-07-2010, 18:09
"hai allevato un mostro"....:asd:
Antonioplay85
06-07-2010, 18:18
Forse è meglio (anche perchè ho impiegato più di una settiama per finirlo, dato che vado con moooolta calma)
chi va piano va sano e va lontano!! :D
è sempre colpa del tempo libero :cry:
comunque se hai un salvataggio prima dell'ultima sorellina da salvare o da uccidere mi sembra che basta per esempio se le hai salvate tutte ne ammazzi una cioè l'ultima per comodità di salvataggi più vicini alla fine, è sufficiente per avere un finale alternativo... :)
io ho visto questo, in Bioshock 1 invece ho avuto quello cattivo.
Antonioplay85
06-07-2010, 22:58
in bioshock 1=cattivo
in bioshock 2=bravo
in bioshock 3=???
:D
LaK-o-OnE
07-07-2010, 07:54
chi va piano va sano e va lontano!! :D
è sempre colpa del tempo libero :cry:
comunque se hai un salvataggio prima dell'ultima sorellina da salvare o da uccidere mi sembra che basta per esempio se le hai salvate tutte ne ammazzi una cioè l'ultima per comodità di salvataggi più vicini alla fine, è sufficiente per avere un finale alternativo... :)
Non mi sembra di averne. Comunque ieri l'ho ricominciato: appena becco la prima sorellina sono cazzi (per lei si intende:asd:)
krizalid
07-07-2010, 08:03
Non mi sembra di averne. Comunque ieri l'ho ricominciato: appena becco la prima sorellina sono cazzi (per lei si intende:asd:)
Fagli ciucciare l'adam e poi vicino alla tana prosciugala :D
Beelzebub
07-07-2010, 08:52
"hai allevato un mostro"....:asd:
:cool: :O :D
:nonsifa:
La coerenza innanzitutto... :O Always bad! :yeah:
LaK-o-OnE
07-07-2010, 08:54
Certo:O
Antonioplay85
07-07-2010, 11:30
infatti è la strategia migliore per ottenere il max di adam....
Antonioplay85
07-07-2010, 11:31
aaahhh nooooo papi nooooo papiiiiiiii......... :asd:
LaK-o-OnE
07-07-2010, 13:35
Scritta così sembra qualcos'altrohttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif:asd:
Beelzebub
07-07-2010, 13:52
Scritta così sembra qualcos'altrohttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif:asd:
Infatti... io mi sono immaginato una scena assurda con il Berlusca al posto del Subject Delta... :sofico:
Antonioplay85
07-07-2010, 23:51
va bene cosi....
noo papi, nooo papiiiiii aaaahhhhh!!!! :asd:
http://img820.imageshack.us/img820/8712/bioshock220100701135542.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/bioshock220100701135542.jpg/)
è più chiaro.... :asd:
:nonsifa:
La coerenza innanzitutto... :O Always bad! :yeah:
è che ci ero rimasto male perchè nel primo il finale cattivo era così brutto rispetto al buono, allora ho provato a cambiare.
sai mica se si è parlato di un terzo capitolo ?
Th4N4Th0S
08-07-2010, 12:18
raga una cosa, ma le patch si devono installare tutte per arrivare alla versione 1.3? o basta solo installare la 1.3?( mi interesserebbe per via del fix per schermi widescreen.
e poi per il problema del fov bastano le patch o migliora se metto le patch e in più il metodo che c'è in prima pagina???
LaK-o-OnE
08-07-2010, 12:25
raga una cosa, ma le patch si devono installare tutte per arrivare alla versione 1.3? o basta solo installare la 1.3?( mi interesserebbe per via del fix per schermi widescreen.
e poi per il problema del fov bastano le patch o migliora se metto le patch e in più il metodo che c'è in prima pagina???
Usufruisco della domanda: la versione di steam è già a posto? Perchè nel menù principale mi segna come versione la 1.0
Beelzebub
08-07-2010, 12:25
è che ci ero rimasto male perchè nel primo il finale cattivo era così brutto rispetto al buono, allora ho provato a cambiare.
Per il momento mi sembra di no, ma sinceramente ci spero, anche se non saprei come potrebbe essere strutturato... un sequel degli eventi del 2 o dell'1? Rapture ormai è persa, ma la principale protagonista è proprio lei, con quelle architetture geniali e quel look fortemente "steampunk"...
LaK-o-OnE
08-07-2010, 12:27
Per il momento mi sembra di no, ma sinceramente ci spero, anche se non saprei come potrebbe essere strutturato... un sequel degli eventi del 2 o dell'1? Rapture ormai è persa, ma la principale protagonista è proprio lei, con quelle architetture geniali e quel look fortemente "steampunk"...
Io farei invece un bel prequel, per vedere come si arrivati alla rapture di "oggi"
krizalid
08-07-2010, 12:31
Io farei invece un bel prequel, per vedere come si arrivati alla rapture di "oggi"
la Modalità Multiplayer di Bio2 lo spiega.
LaK-o-OnE
08-07-2010, 12:43
la Modalità Multiplayer di Bio2 lo spiega.
Ah, davvero?:asd:
Questo succede facendo solo il single:fagiano:
Vedrò allora di dargli un'occhiata
EDIT: però non ha una vera modalità storia giusto?
The_Crimson_King
11-07-2010, 10:09
sisi, c'è stata un'intervista non troppo tempo fa in cui 2K diceva che Rapture ha ancora parecchie storie da raccontare.
la parola "parecchie" mi ha fatto rabbrividire: non vorrei che anche il brand Bioshock diventasse come la serie Call of Duty: cambia il numero dopo il titolo ma il gioco è sempre lo stesso. Magari faranno un altro FPS, poi potrebbe essere il turno di un GDR alla Fallout 3.
C'è da aspettare comunque
TigerTank
11-07-2010, 14:49
Domandina: è normale vero che io in single veda ancora Versione 1.0 anche dopo avergli fatto fare gli aggiornamenti tramite il Live?
Grazie!
Antonioplay85
11-07-2010, 15:29
Domandina: è normale vero che io in single veda ancora Versione 1.0 anche dopo avergli fatto fare gli aggiornamenti tramite il Live?
Grazie!
si è normale!!! anche a me è cosi!!! vai tranquillo!! :)
Beelzebub
12-07-2010, 09:24
sisi, c'è stata un'intervista non troppo tempo fa in cui 2K diceva che Rapture ha ancora parecchie storie da raccontare.
la parola "parecchie" mi ha fatto rabbrividire: non vorrei che anche il brand Bioshock diventasse come la serie Call of Duty: cambia il numero dopo il titolo ma il gioco è sempre lo stesso. Magari faranno un altro FPS, poi potrebbe essere il turno di un GDR alla Fallout 3.
C'è da aspettare comunque
Quindi un "non-GDR"... :asd:
L'ho rigiocato (sono a Persefone).....che dire, il miglior titolo di sempre (per me pure migliore del primo con quegli insensati giochetti da idraulico :asd: )!
Però uff, ci voleva un altro livello.....cmq metteranno qualcosa di inerente alla storia col DLC successivo a quello che esce in agosto (single player ma senza storia).
blade9722
16-07-2010, 20:29
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la special edition, attirato dallo scatolone (e da un disguido sul prezzo che mi hanno fatto pagare....). Ho un paio di perplessità:
1) all'avvio il client GFW Live scarica e installa la patch. Dopodichè, la versione sia nella schermata iniziale, sia nel .exe, rimane sempre 1.0 e non diventa 1.0.3. E' corretto?
2) Sto avendo problemi con il 3D vision, strani glitch. Ho notato nelle schermate online che ci dovrebbe essere questa opzione:
http://img6.imageshack.us/img6/7007/bioshock220100211225615.png
a me l'opzione 3D stereo vision non compare. E a voi?
EDIT: nelle note dell'ultima patch compare:
Resolved functionality issues related to NVIDIA 3D Stereo options. Option in the Single Player Options Menu was removed and is now activated through the NVIDIA hardware
che risponde ad entrambe le mie domande....
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la special edition, attirato dallo scatolone (e da un disguido sul prezzo che mi hanno fatto pagare....). Ho un paio di perplessità:
1) all'avvio il client GFW Live scarica e installa la patch. Dopodichè, la versione sia nella schermata iniziale, sia nel .exe, rimane sempre 1.0 e non diventa 1.0.3. E' corretto?
2) Sto avendo problemi con il 3D vision, strani glitch. Ho notato nelle schermate online che ci dovrebbe essere questa opzione:
a me l'opzione 3D stereo vision non compare. E a voi?
EDIT: nelle note dell'ultima patch compare:
che risponde ad entrambe le mie domande....
1) è così anche per gli altri utenti
2) l'opzione nel menu del gioco non la ho, per il resto non ti so dire in quanto non li uso.
ho appena installato il gioco su w7 x64 con engtx480. Il gioco va in crash non appena tento di accedere alle opzioni audio. si sa il motivo?
inoltre ho delle opzioni video : dettagli attore, evidenzia oggetti utilizzabili, pcshowhelmet, cosa sono?
ghiltanas
22-07-2010, 20:35
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la special edition, attirato dallo scatolone
la collector's è veramente bella, imho ottimo acquisto ;)
poi non capisco quando sono attivate le opzioni e quali attivare.
ho giocato di tutto, queste opzioni non son proprio chiare a mio avviso.
ghiltanas
22-07-2010, 21:26
poi non capisco quando sono attivate le opzioni e quali attivare.
ho giocato di tutto, queste opzioni non son proprio chiare a mio avviso.
ho i pvt pieni, quindi ti risp qui.
Adesso esco, domani quando torno sul forum leggo il tuo problema e provo a risponderti ;)
ho appena installato il gioco su w7 x64 con engtx480. Il gioco va in crash non appena tento di accedere alle opzioni audio. si sa il motivo?
inoltre ho delle opzioni video : dettagli attore, evidenzia oggetti utilizzabili, pcshowhelmet, cosa sono?
se non erro "evidenzia oggetti utilizzabili" ti rende tipo luminosi gli oggetti con cui puoi interagire, "pcshowhelmet" dovrebbe essere la visusuale dell'hud come se fossi con in testa lo scafandro del palombaro, "dettaglio attore" riguarda il livello di dettaglio di alcuni oggetti in Rapture.
se non erro "evidenzia oggetti utilizzabili" ti rende tipo luminosi gli oggetti con cui puoi interagire, "pcshowhelmet" dovrebbe essere la visusuale dell'hud come se fossi con in testa lo scafandro del palombaro, "dettaglio attore" riguarda il livello di dettaglio di alcuni oggetti in Rapture.
grazie. saranno opzioni visibili solo se c'è la patch 1.03 immagino.
Inoltre come faccio a capire se un'opzione è abilitata o meno? il pulsante si/no deve essere neretto o giallo?
Mi riaggancio un pò tardi a questa discussione, dopo aver parcheggiato il titolo per mesi causa Mass Effect 2, Blur e Transformers, finalmente mi ci sto dedicanto come si deve e sono qui a scrivere una mia considerazione riguardo il livello di sfida e difficoltà offerti dal gioco -scusandomi se in queste 140 e passa pagine tale argomento è già stato trattato-:
in parole povere, trovo siano state fatte scelte poco felici a tal proposito.
Premettendo che non sono un gran fraggatore e che mi ritengo appartenere ad una media bassa circa la bravura in tale genere di giochi, ci sto giocando a livello difficile come è mio uso fare:
inizialmente, per me, il livello di sfida era abbastanza alto, con ricombinanti combattivi -i ragni li odio- e le Big Sister una sorta di supplizio per mandarle giù.
I soldi scarseggiavano, comprare eve, vita e munizioni non era facile e quel dannato respawn abbastanza oppressivo -ed io odio i giochi col respawn, ma per Bioshock questo ed altro-. Tant'è vero che ero arrivato al punto di chiedermi se non fosse il caso di abbassare il livello di difficoltà, perchè per essere solo l'inizio stavo veramente sudando le proverbiali sette camicie.
Poi, ad un certo punto, e siamo solo al quinto livello di gioco -Siren Alley-, mi imbatto in una serie di Tonici e Plasmidi che letteralmente stravolgono il gameplay, e se qualche secondo prima ero in balia degli eventi, con la paura e la pressione di essere sempre sotto tiro ed in inferiorità numerica, ora sono praticamente immortale e vado avanti come se nulla fosse.
Butto giù Big Daddy uno dietro l'altro, le Big Sister fanno il solletico ed i ricombinanti una noia assurda.
Domanda: ma i programmatori o chi ha fatto il beta testing, possibile non si siano accorti di una simile discrepanza?
Voglio dire, in qualsiasi videogioco ben studiato, il progredire porta a far sì che una pippa assurda diventi mano a mano sempre più potente, regalando le giuste soddisfazioni e diluendo saggiamente le ricompense e le sfide proposte: anche nel primo Bioshock verso la fine ero quasi immortale grazie ad una serie di Plasmidi e Tonici, ma in Bioshock 2 la cosa è troppo sbilanciata. In un attimo passi da nullità a dio: addio sfida, addio senso di inquietudine, addio paura, addio atmosfera. Ormai avanzo noncurante solo per leggere le videoregistrazioni, scoprire la trama -che almeno pare interessante- e godermi qualche ispirato scorcio di Rapture.
E' un problema solo mio?
Mi riaggancio un pò tardi a questa discussione, dopo aver parcheggiato il titolo per mesi causa Mass Effect 2, Blur e Transformers, finalmente mi ci sto dedicanto come si deve e sono qui a scrivere una mia considerazione riguardo il livello di sfida e difficoltà offerti dal gioco -scusandomi se in queste 140 e passa pagine tale argomento è già stato trattato-:
in parole povere, trovo siano state fatte scelte poco felici a tal proposito.
Premettendo che non sono un gran fraggatore e che mi ritengo appartenere ad una media bassa circa la bravura in tale genere di giochi, ci sto giocando a livello difficile come è mio uso fare:
inizialmente, per me, il livello di sfida era abbastanza alto, con ricombinanti combattivi -i ragni li odio- e le Big Sister una sorta di supplizio per mandarle giù.
I soldi scarseggiavano, comprare eve, vita e munizioni non era facile e quel dannato respawn abbastanza oppressivo -ed io odio i giochi col respawn, ma per Bioshock questo ed altro-. Tant'è vero che ero arrivato al punto di chiedermi se non fosse il caso di abbassare il livello di difficoltà, perchè per essere solo l'inizio stavo veramente sudando le proverbiali sette camicie.
Poi, ad un certo punto, e siamo solo al quinto livello di gioco -Siren Alley-, mi imbatto in una serie di Tonici e Plasmidi che letteralmente stravolgono il gameplay, e se qualche secondo prima ero in balia degli eventi, con la paura e la pressione di essere sempre sotto tiro ed in inferiorità numerica, ora sono praticamente immortale e vado avanti come se nulla fosse.
Butto giù Big Daddy uno dietro l'altro, le Big Sister fanno il solletico ed i ricombinanti una noia assurda.
Domanda: ma i programmatori o chi ha fatto il beta testing, possibile non si siano accorti di una simile discrepanza?
Voglio dire, in qualsiasi videogioco ben studiato, il progredire porta a far sì che una pippa assurda diventi mano a mano sempre più potente, regalando le giuste soddisfazioni e diluendo saggiamente le ricompense e le sfide proposte: anche nel primo Bioshock verso la fine ero quasi immortale grazie ad una serie di Plasmidi e Tonici, ma in Bioshock 2 la cosa è troppo sbilanciata. In un attimo passi da nullità a dio: addio sfida, addio senso di inquietudine, addio paura, addio atmosfera. Ormai avanzo noncurante solo per leggere le videoregistrazioni, scoprire la trama -che almeno pare interessante- e godermi qualche ispirato scorcio di Rapture.
E' un problema solo mio?
io invece partendo al livello di difficoltà massimo sin da subito ho trovato che il gioco è sempre troppo semplice e si trova sempre tutto tra medikit e munizioni.
Il punto dove consumi tutti i sudati risparmi e ti trovi un'attimo in difficoltà lo hai se decidi di prelevare l'adam con le sorelline. E se all'inizio riesci anche a sopravvivere, nei livelli più alti con ricombinanti più duri a morire si fa una fatica pazzesca! Poi superate queste fasi si ritorna alla monotonia e a vedere cosa succede al finale.
Poi IMHO, i giochi li finisco per inerzia, superata la fase iniziale poi proseguo a mente spenta fino alla fine e seguo la trama e basta.
Antonioplay85
03-08-2010, 21:11
DLC bioshock 2 disponibile.... :)
2K ha annunciato che Protector Trials, il nuovo add-on singleplayer per Bioshock 2 è da oggi disponibile tramite i servizi di Xbox Live e Playstation Network ad un prezzo di 400 MSP o $4.99.
Con Protector Trials impersonerete un Big Daddy deciso a difendere una Little Sister contro ondate continue di nemici. Il pacchetto conterrà inoltre sei nuove mappe, nuovi contenuti sbloccabili e sette nuovi achievement / trofei.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/125838/dlc-per-bioshock-2-disponibile.aspx
ghiltanas
03-08-2010, 21:34
grazie, ma questo è il thread ufficiale della versione pc...se usciràper questa piattaforma il dlc, modificherò la prima pagina, altrimenti no
Antonioplay85
03-08-2010, 21:36
grazie, ma questo è il thread ufficiale della versione pc...se usciràper questa piattaforma il dlc, modificherò la prima pagina, altrimenti no
ops...è vero....:doh:
dopo una giornata di forte stress....ci può stare qualche calo di concentrazione.... :stordita:
29Leonardo
03-08-2010, 21:52
la collector's è veramente bella, imho ottimo acquisto ;)
Personalmente non essendo audiofilo l'ho trovata passabile, del lp non me ne faccio nulla non avendo il giradischi oltre che poi c'è anche la soundtrack in formato cd, avrei preferito chessò una sister da affiancare al bigboy della prima collector.
ghiltanas
03-08-2010, 22:28
ops...è vero....:doh:
dopo una giornata di forte stress....ci può stare qualche calo di concentrazione.... :stordita:
certamente, dont worry :) ;)
Personalmente non essendo audiofilo l'ho trovata passabile, del lp non me ne faccio nulla non avendo il giradischi oltre che poi c'è anche la soundtrack in formato cd, avrei preferito chessò una sister da affiancare al bigboy della prima collector.
anche a me nn sarebbe dispiaciuta, però personalmente l'lp mi da molto l'idea di retro che si abbina bene allo stile del gioco, e l'artbook è molto bello...poi al prezzo che l'ho pagata direi che nn c'è storia
in effetti avendo sulla mensola la statuetta del BD compresa nella CE del primo, anche io avrei gradito la statuetta della BS, è per questo con non ho preso la CE di Bio2 (avendolo comprato appena uscito e quindi a prezzo pieno, diverso il discorso di ghiltanas che l'ha presa a meno)
Antonioplay85
12-08-2010, 20:17
Annunciato Bioshock: Infinite
Irrational ha finalmente rivelato cosa si celava dietro al Project Icarus, finalmente il mistero può essere svelato: Bioshock: Infinite. Mostrato per la prima volta alla stampa la scorsa notte a New York, Bioshock: Infinite è uno sparatutto in prima persona ambientato nel 1912. Il titolo introduce una nuova storia ed un nuovo gameplay portando il giocatore su Columbia, un'immensa città nel cielo.
L'agente Booker DeWitt è stato inviato per salvare Elizabeth, una giovane donna imprigionata a Columbia fin dalla tenera età. Booker svilupperà una forte relazione con Elizabeth e le loro abilità unite permetteranno alla coppia di scappare dalla città.
DeWitt dovrà imparare ad affrontare i nemici in veloci combattimenti sia all'interno degli edifici che tra le nuvole sfruttando la potenza di decine di nuove armi e abilità.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126105/annunciato-bioshock-infinite.aspx
ghiltanas
12-08-2010, 20:33
sembra interessante, sperando rinnovino finalmente l'engine...cmq è un gioco indipendente? se si potresti aprire il thread aspettando ;) (se lo fai, posta qui il link)
Ryujimihira
12-08-2010, 20:55
davvero interessante
le profondità marine cominciavano a stancarmi :D
l'unica cosa che nel trailer alla fine non è presente l'icona PC, o game for windows, ma solo quelle delle principali console
dovremo aspettare un pò per la versione pc presumo :cry:
Antonioplay85
12-08-2010, 20:57
sembra interessante, sperando rinnovino finalmente l'engine...cmq è un gioco indipendente? se si potresti aprire il thread aspettando ;) (se lo fai, posta qui il link)
speriamo bene!!! :fagiano:
comunque c'è già questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2232656
creato alle 21:35 di oggi :asd:
nuovo00000
13-08-2010, 18:28
certamente, dont worry :) ;)
anche a me nn sarebbe dispiaciuta, però personalmente l'lp mi da molto l'idea di retro che si abbina bene allo stile del gioco, e l'artbook è molto bello...poi al prezzo che l'ho pagata direi che nn c'è storia
scusami quanto l'hai pagata la CE tu? e cosa continee di preciso? perchè il disco in vinile non mi interessa più di tanto a dire il vero,grazie
poi una domanda per tutti,ho quasi finito il primo e mi ha abbastanza trascinato e divertito mi consigliate anche il secondo o si può dire che sono simili e magari chi ha giocato al primo il secondo lo trova un pò noioso oppure molto simile al primo? spero di essere stato chiaro grazie
nuovo00000
14-08-2010, 00:29
oltre le domadne precedenti ne avrei altre... ho visto una foto della CE ma quella cosa con sopra una specie di farfalla cos'è? e i poster sono singoli 3 diversi o fronte retro?
poi volevo sapere riguardo al gioco cos'è rapture metro pack che su multyiplyer danno in uscita nel secondo trimestre 2010 grazie
Ciao,ho un grosso problema!Ho reinstallato Bioshock e mi dice che Game for Windows Live non è installato.Lui mi manda direttamente sul link dove scaricare GFWL,installo ma mi si presenta lo stesso errore!!
Consigli?
ghiltanas
14-08-2010, 15:33
scusami quanto l'hai pagata la CE tu? e cosa continee di preciso? perchè il disco in vinile non mi interessa più di tanto a dire il vero,grazie
poi una domanda per tutti,ho quasi finito il primo e mi ha abbastanza trascinato e divertito mi consigliate anche il secondo o si può dire che sono simili e magari chi ha giocato al primo il secondo lo trova un pò noioso oppure molto simile al primo? spero di essere stato chiaro grazie
allora, io la ce la pagai sui 52 euro appena uscita.C'è una foto esplicativa in prima pagina del suo contenuto; molto interessante è l'artbook che a me piacciono, e anche la solo confezione mi piace :p ...Visto anche il prezzaccio a cui si trova adesso, io te ne consiglio l'acquisto, specie se il primo ti è piaciuto ;)
Il primo è il primo, ma anche questo nn è male, un 8 se lo merita imho
oltre le domadne precedenti ne avrei altre... ho visto una foto della CE ma quella cosa con sopra una specie di farfalla cos'è? e i poster sono singoli 3 diversi o fronte retro?
poi volevo sapere riguardo al gioco cos'è rapture metro pack che su multyiplyer danno in uscita nel secondo trimestre 2010 grazie
quella cosa con la farfalla è la custodia in cartone :D , all'esterno però c'è quella che vedi di solito con scritto bioshock2. I poster sono 3
ghiltanas
14-08-2010, 15:34
Ciao,ho un grosso problema!Ho reinstallato Bioshock e mi dice che Game for Windows Live non è installato.Lui mi manda direttamente sul link dove scaricare GFWL,installo ma mi si presenta lo stesso errore!!
Consigli?
hai provato a vedere sul forum ufficiale se un problema del genere si è già presentato e fixato?
nuovo00000
14-08-2010, 15:41
allora, io la ce la pagai sui 52 euro appena uscita.C'è una foto esplicativa in prima pagina del suo contenuto; molto interessante è l'artbook che a me piacciono, e anche la solo confezione mi piace :p ...Visto anche il prezzaccio a cui si trova adesso, io te ne consiglio l'acquisto, specie se il primo ti è piaciuto ;)
Il primo è il primo, ma anche questo nn è male, un 8 se lo merita imho
quella cosa con la farfalla è la custodia in cartone :D , all'esterno però c'è quella che vedi di solito con scritto bioshock2. I poster sono 3
grazie per le risp, ma quindi se per te 52 era un buon prezzo a 25 euro è un affare no? la farfalla non ho capito se è raffigurata dentro lo scatolo o di sotto,e poi quindi secondo te anche se non è al livello del primo è sempre un gioco divertente che ti coinvolge e ti spinge a finirlo come mi è successo col primo che ho appena finito? grazie ancora
29Leonardo
14-08-2010, 21:14
grazie per le risp, ma quindi se per te 52 era un buon prezzo a 25 euro è un affare no? la farfalla non ho capito se è raffigurata dentro lo scatolo o di sotto,e poi quindi secondo te anche se non è al livello del primo è sempre un gioco divertente che ti coinvolge e ti spinge a finirlo come mi è successo col primo che ho appena finito? grazie ancora
La scatola nera con la farfalla è coperta da una sovracopertina di cartoncino con un altro disegno precisamente il logo del gioco al centro con lo sfondo tipo questa (http://www.mondoinformatico.info/wp-content/uploads/20100130bioshock2_1.jpeg)
Kyrandia
17-08-2010, 22:28
si puo usare poi l'AA sulle ati ? ricordo di problemi all'inizio
ghiltanas
18-08-2010, 15:39
grazie per le risp, ma quindi se per te 52 era un buon prezzo a 25 euro è un affare no? l
52 euro contro i 90 in italia (al lancio) io lo considero di sicuro un buon prezzo, e 25 attualmente è un affare imho ;)
al resto ti ha risp leo
stewecar
23-08-2010, 20:47
scusate ragazzi una domandina..
il gioco è legato a steam? posso cioè comprarlo anche usato? grazie!!
29Leonardo
23-08-2010, 21:34
52 euro contro i 90 in italia (al lancio) io lo considero di sicuro un buon prezzo, e 25 attualmente è un affare imho ;)
al resto ti ha risp leo
Infatti alla fine l'ho presa dato che avrei pagato poco meno per la rapture UK, pace per il disco che non potrò usare :asd:
Sull'artbook hai ragione, è sicuramente uno dei migliori mai visti insieme ad un gioco.
Antonioplay85
23-08-2010, 22:11
scusate ragazzi una domandina..
il gioco è legato a steam? posso cioè comprarlo anche usato? grazie!!
vai tranquillo non è legato a steam....:)
stewecar
23-08-2010, 22:15
vai tranquillo non è legato a steam....:)
grazie mille ;)
Antonioplay85
23-08-2010, 22:30
grazie mille ;)
controlla la presenza del codice di attivazione.....perchè il games for windows live lo richiede, soprattutto se vuoi giocare online!!!! :)
stewecar
23-08-2010, 22:33
controlla la presenza del codice di attivazione.....perchè il games for windows live lo richiede, soprattutto se vuoi giocare online!!!! :)
ok grazie per il suggerimento ;)
Antonioplay85
23-08-2010, 22:34
ok grazie per il suggerimento ;)
no problem siamo qui apposta per aiutarci tra di noi.... :D ;)
Th4N4Th0S
30-08-2010, 15:51
raga ho installato il gioco, installato la patch 1.03 xò il problema del widescreen rimane....per caso devo installare per forza prima la 1.02 e poi la 1.03??
Ragazzi sta per uscire l'espansione single player Minerva's Den, (domani!) :)
finalmente qualcosa di succoso...ci hanno rifilato mille pacchetti di mappe e costumi per il multiplayer che pochi hanno cag*to, (anche se devo dire che il multiplayer in generale mi è piaciuto!) ma ora finalmente avremo anche qualcosa di più sulla storia...in attesa di Bioshock Infinite naturalmente.
Era ora!!!
Shez:sofico:
Brenta987
30-08-2010, 21:10
finalmente qualcosa di succoso...ci hanno rifilato mille pacchetti di mappe e costumi per il multiplayer che pochi hanno cag*to, (anche se devo dire che il multiplayer in generale mi è piaciuto!) ma ora finalmente avremo anche qualcosa di più sulla storia...in attesa di Bioshock Infinite naturalmente.
Era ora!!!
:eek:
disponibile online o anche scatolato??? :D
k0rn2012
30-08-2010, 21:25
Era ora!!!
Ma non esce solo per ps3 e xbox360 domani???
Ma non esce solo per ps3 e xbox360 domani???
In realtà pure io ho questo dubbio, però le versioni sono discordanti dando un occhiata in rete!
Ovunque, anche sul sito ufficiale c'è scritto: disponibile su xbox360, ps3 e games for windows live. Poi però nella news sempre del sito ufficiale dice: da domani 31 agosto disponibile su xbox 360 e ps3... Mi sembra un pò una menata, a che pro far uscire domani per console e due giorni dopo per pc? Oppure vogliono farlo uscire tra qualche mese quelllo per pc? Vabbè dai domani controllerò tra i contenuti scaricabili se spunta...
: \
In ogni caso, essendo il sistema di games for windows uguale a quello dell'xbox pressappoco, mi viene da pensare che sia sottointesa l'uscita per PC...speriamo!
:confused:
shez
Antonioplay85
30-08-2010, 22:09
Take-Two ha annunciato oggi (26-08-2010) che il nuovo DLC per Bioshock 2 titolato Minerva's Den arriverà sulle nostre console il 31 agosto a 10$ su Playstation Network e 800 MS su Xbox live.
L'aggiornamento conterrà tre nuove aree, sei Little Sisters e avrà una storyline parallela a quella del titolo originale. Ancora nessuna notizia invece per quanto riguarda la versione PC di questo nuovo DLC.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126612/datato-il-dlc-per-bioshock-2.aspx
spazzolone76
31-08-2010, 08:51
Take-Two ha annunciato oggi (26-08-2010) che il nuovo DLC per Bioshock 2 titolato Minerva's Den arriverà sulle nostre console il 31 agosto a 10$ su Playstation Network e 800 MS su Xbox live.
L'aggiornamento conterrà tre nuove aree, sei Little Sisters e avrà una storyline parallela a quella del titolo originale. Ancora nessuna notizia invece per quanto riguarda la versione PC di questo nuovo DLC.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/126612/datato-il-dlc-per-bioshock-2.aspx
anche protector trial (dlc single ) non è uscito per pc ;
ma perchè?
krizalid
31-08-2010, 08:53
Quanti DLC (utili) sono usciti per Bio2 per il single player??
spazzolone76
31-08-2010, 08:57
Quanti DLC (utili) sono usciti per Bio2 per il single player??
attualmente per pc 0 :-)
per ps3 e x360 ce ne sono 2 , appunto protector trial e Minerva den
E infatti niente, pazzesco..spulciando nelle news parlano di un uscita indefinita.. sbonk! :|
shez
TigerTank
31-08-2010, 22:05
Odio i DLC...è solo un sistema succhiasoldi...
spazzolone76
01-09-2010, 08:26
Odio i DLC...è solo un sistema succhiasoldi...
hanno preso il posto delle mod amatoriali
@less@ndro
17-09-2010, 16:17
salve a tutti, chi mi da una mano? :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33117511#post33117511
Antonioplay85
17-09-2010, 18:14
salve a tutti, chi mi da una mano? :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33117511#post33117511
ti consiglio di finirlo prima, a me è capito a 20 min dalla fine non mi vedeva più i salvataggi....una rabbia che non ti dico!!!:muro:
l'ho dovuto riniziare da capo! bioshock ha un sistema strano di salvataggi, con il profilo online non da problemi, ma con i save in profilo offline si è in bilico al 90%....finiscilo prima!!!! :)
quanto ti manca per finirlo???
Ciao,volendo vendere il gioco devo fare qualche procedura particolare?
Ci sono problemi visto che è associato al mio account GFW?
Mal che vada non potrà giocare in multiplayer....
TigerTank
19-09-2010, 08:52
hanno preso il posto delle mod amatoriali
peggio, tagliano sui contenuti che negli anni passati avresti già trovato nel gioco per vendertele come sovrapprezzo...
Comunque sì... hanno preso l'idea delle mod amatoriali per farci un nuovo business...
Una bella notizia per iniziare la giornata -sono ironico-:
niente Protector Trials e Minerva's Den per PC, ollè!
Passi per il primo, solo un'aggiunta multiplayer di cui personalmente frega zero, ma il secondo sembra sia una ottima aggiunta al single, che non vedremo mai.
La prossima volta che uscirà un prodotto 2K Games, saprò come investire i miei soldi.
"We will also not be offering Protector Trials and Minerva’s Den on the PC in the future – and I want to say that I’m sorry for the disappointment this will cause to PC players out there. As always, if any of these issues change in the future, I will update you guys first, but at this point in time I don’t want to make you wait any longer and these are the most definite answers I have and you guys should deem them final decisions." A later post adds a vague explanation, saying: "Timing and technical issues were the problem."
Fonte: http://ve3d.ign.com/articles/news/57517/2K-Says-No-Bioshock-2-DLC-For-PC
Fantomatico
10-10-2010, 12:49
A Bioshock 2 non ci ho mai giocato...ho visto che online ora lo si trova anche a 29 €: vale la pena prenderlo se è piaciuto il primo capitolo? Sapreste dirmi in breve cosa è cambiato, e cosa è rimasto immutato? Se la trama è interessante e la giocabilità perfezionata, mi va benissimo...posso chiudere un occhio sulla grafica poco aggiornata rispetto ai tempi.
A Bioshock 2 non ci ho mai giocato...ho visto che online ora lo si trova anche a 29 €: vale la pena prenderlo se è piaciuto il primo capitolo? Sapreste dirmi in breve cosa è cambiato, e cosa è rimasto immutato? Se la trama è interessante e la giocabilità perfezionata, mi va benissimo...posso chiudere un occhio sulla grafica poco aggiornata rispetto ai tempi.
Troverai molti commenti contrari al mio, quindi non limitarti a questo e valuta attentamente.
Per quanto mi riguarda, ho adorato il primo Bioshock, la figura mitologica ed utopistica di Andrew Ryan, una Rapture riprodotta con criterio e coerenza, la presenza di figure carismatiche e schizofreniche come Sander Cohen, la trama ricca di momenti epici e ineguagliati -l'incontro con Ryan vale da solo il prezzo del biglietto-, il gameplay magari non innovativo, ma incalzante e ricco di opportunità.
Bioshock 2 non è nulla di tutto questo: è una copia amatoriale e sfocata che cerca di riprodurre la grandiosità del primo scadendo nel pacchiano.
Non ha il carisma, non ha il level design, non ha i colpi di scena, non ha figure di spicco, non ha una trama degna, non ha nulla: ha un coacervo di livelli anonimi e tutti uguali in cui si prosegue replicando all'infinito meccaniche di gioco forzate. Uccidi tutti i Big Daddy per salvare o prosciugare le sorelline, uccidi la Big Sister che compare a quel punto, prosegui e ripeti nel livello successivo. Non c'è un Andrew Ryan, non c'è un Fontaine, non c'è un Cohen, non c'è la Tenembaum -compare e viene liquidata nei primi 5 minuti di gioco senza un perchè-, c'è una certa Dottoressa Lamb che vuol fare la strega che ammalia, ma non ha consistenza alcuna, c'è una certa Eleanor che sarebbe il motivo per cui noi siamo tornati dalla morte, ma è tale e quale la madre, una figura senza spina dorsale nel quadro complessivo della narrazione.
Ci son quattro mini boss che lasciano il tempo che trovano, forse giusto uno si salva per caratterizzazione e follia, ma sembra sempre di trovarsi sul vorrei, ma non posso.
Pensa a Bioshock 2 come al fratello sfortunato di una grande personalità, che scalcia e si dimena per trovare una sua identità nel mondo, ma non riesce a far altro che a vivere all'ombra delle gesta del fratello maggiore.
Se al primo Bioshock dessi un 9, al secondo darei un 6.
Una mera operazione commerciale.
Edit: 26 Euro sono troppi, aspetta qualche nuova offerta su Steam -io l'ho comprato a 12 Euro quando è stato messo in week-end deal-, o, al limite, qui costa qualche Euro in meno in versione digitale: http://www.direct2drive.co.uk/8981/product/Buy-BioShock-2-Download
Troverai molti commenti contrari al mio, quindi non limitarti a questo e valuta attentamente.
Per quanto mi riguarda, ho adorato il primo Bioshock, la figura mitologica ed utopistica di Andrew Ryan, una Rapture riprodotta con criterio e coerenza, la presenza di figure carismatiche e schizofreniche come Sander Cohen, la trama ricca di momenti epici e ineguagliati -l'incontro con Ryan vale da solo il prezzo del biglietto-, il gameplay magari non innovativo, ma incalzante e ricco di opportunità.
Bioshock 2 non è nulla di tutto questo: è una copia amatoriale e sfocata che cerca di riprodurre la grandiosità del primo scadendo nel pacchiano.
Non ha il carisma, non ha il level design, non ha i colpi di scena, non ha figure di spicco, non ha una trama degna, non ha nulla: ha un coacervo di livelli anonimi e tutti uguali in cui si prosegue replicando all'infinito meccaniche di gioco forzate. Uccidi tutti i Big Daddy per salvare o prosciugare le sorelline, uccidi la Big Sister che compare a quel punto, prosegui e ripeti nel livello successivo. Non c'è un Andrew Ryan, non c'è un Fontaine, non c'è un Cohen, non c'è la Tenembaum -compare e viene liquidata nei primi 5 minuti di gioco senza un perchè-, c'è una certa Dottoressa Lamb che vuol fare la strega che ammalia, ma non ha consistenza alcuna, c'è una certa Eleanor che sarebbe il motivo per cui noi siamo tornati dalla morte, ma è tale e quale la madre, una figura senza spina dorsale nel quadro complessivo della narrazione.
Ci son quattro mini boss che lasciano il tempo che trovano, forse giusto uno si salva per caratterizzazione e follia, ma sembra sempre di trovarsi sul vorrei, ma non posso.
Pensa a Bioshock 2 come al fratello sfortunato di una grande personalità, che scalcia e si dimena per trovare una sua identità nel mondo, ma non riesce a far altro che a vivere all'ombra delle gesta del fratello maggiore.
Edit: 26 Euro sono troppi, aspetta qualche nuova offerta su Steam -io l'ho comprato a 12 Euro quando è stato messo in week-end deal-, o, al limite, qui costa qualche Euro in meno in versione digitale: http://www.direct2drive.co.uk/8981/product/Buy-BioShock-2-Download
Quoto e riassumendo:
Il primo ero uno sparatutto con trama e atmosfera,nel secondo è rimasto solo lo sapartutto.
3 livelli e non ci ho :) mai piu giocato
Fantomatico
10-10-2010, 15:34
Grazie per il commento approfondito...:) avevo letto di sfuggita qualche commento simile in passato, quindi avevo proprio dei dubbi sulla storia e con quello che dici (che non penso si possa criticare) ho la certezza che non si è potuto ripetere quel gioco pieno di sfumature artistiche quale è stato il primo Bioshock. Magari ci saranno altri "pro" di minore importanza, ma a me basta solo sapere questo per capire che nn mi potrebbe piacere...un Bioshock senza storia e un buon level design, cosa è? Il primo aveva un fascino e una direzione artistica di spessore, se il secondo è un semplice sparatutto con diverso protagonista, non si può proprio paragonare all' originale: cioè, cercando un fps divertente e convincente punto sicuramente ad altro, dato che il gameplay è appena discreto...se viene a mancare tutto il resto, l'acquisto non mi pare granchè sensato IHMO.
Obi 2 Kenobi
10-10-2010, 15:55
Quoto tutto!
Che dietro questo gioco c'era "un'alone" di scandalosità,mi era chiaro parecchio tempo fa. Aldilà della trama e del gameplay,la prima cosa che mi viene in mente è di un gioco graficamente bruttino,ottimizzato ad cazzum,buggato qua e la!
E mi ricordo anche quando non riuscii a finirlo perchè misteriosamente verso la fine del gioco,si sentiva solo l'audio.:doh: Insomma la storia dei dlc non previsti su pc è solamente la ciliegina su una torta abbastanza scadente,quindi non sono particolarmente sorpreso. Non vogliono più programmare su pc,allora se ne andassero a quel paese invece di far uscire queste schifezze!:rolleyes:
Che vogliate o no, entrambi i Bioshock sono prodotti eccellenti e godibili. Il primo ha più profondità ma, il secondo approfondisce il contesto. Siamo d'accordo sul fatto che poteva benissimo essere un'espansione a basso costo.
sblantipodi
10-10-2010, 23:02
Che vogliate o no, entrambi i Bioshock sono prodotti eccellenti e godibili. Il primo ha più profondità ma, il secondo approfondisce il contesto. Siamo d'accordo sul fatto che poteva benissimo essere un'espansione a basso costo.
avete sentito che le espansioni di bioshock 2 non arriveranno su PC?
Daves987
25-10-2010, 19:17
Ho un dubbio atroce.
Ho (avevo) Bio2. Installato e finito, in più giocato anche in multy. Poi ho letto varie offerte su siti esteri dell'edizione con art-book. Allora l'ho presa e regalato la mia copia di Bio2 ad un amico. Per il multy come faccio? E' legato a quello precedente? O posso giocare tranquillo con il mio account anche installandolo con un altro dvd? Non ricordo se c'erano key da inserire per il multy.
Antonioplay85
25-10-2010, 22:17
ricordo per giocare in multy chiedeva il seriale del gioco...cd key.....:)
infatti io ho giocato prima il single player e non mi ha chiesto la key, poi quando ho provato il multy ho dovuto metterlo!! :)
Daves987
26-10-2010, 08:10
L'ho rimesso su e non mi ha chiesto niente, ha fatto i suoi aggiornamenti e basta. Meglio così :D magari sente ancora il seriale vecchio.
Io diedi tempo fa la triste novella, è giusto ora io dia quella buona :).
2K torna sui suoi passi e dichiara che Minerva's Den e protector Trials usciranno anche per PC!
Often, development is not a smooth and straight forward path. We never want to disappoint our gamers and we will always listen to what you have to say and try to do what's right for you and the game. I want to thank all of you not only for your feedback, but also for your patience and understanding. Check back here for more information - I'll be updating this post as we hit key milestones in development.
Fonte: http://ve3d.ign.com/articles/news/57760/Bioshock-2-DLC-Final-Patch-Will-Be-Coming-To-PC-After-All
Meglio tardi che mai.
sblantipodi
01-11-2010, 20:30
ma si è capito in cosa consistono questi DLC?
multi player, single palyer, cosa?
Siete a conoscenza di problemi di blocco con sistemi operativi a 64 bit?
Ho installato il gioco ma si blocca di continuo sulla schermata di caricamento del profilo games for windows live
Aviatore_Gilles
10-11-2010, 09:11
Proprio in questi giorni lo sto provando con win 7 64bit e non ho rilevato blocchi di nessun tipo, tutto fila liscio.
I problemi di caricamento profilo GFWL li hai anche in altri giochi o solo in Bioshock? provato ad aggiornare il client GFWL?
Siete a conoscenza di problemi di blocco con sistemi operativi a 64 bit?
Ho installato il gioco ma si blocca di continuo sulla schermata di caricamento del profilo games for windows live
lo avevo giocato con Vista 64 bit e non ho riscontrato problemi di sorta.
lollapalooza
11-11-2010, 18:19
Ragazzi... ho un Core i5 750 e una GeForce GTX460 con 1GB.
Il gioco gira a 60 FPS fissi, anche se la CPU e la GPU sono sottoutilizzate, come se ci fosse qualcosa che blocca a 60...
Qualcuno mi sa dire perché non sale con gli FPS?
stewecar
11-11-2010, 18:56
Ragazzi... ho un Core i5 750 e una GeForce GTX460 con 1GB.
Il gioco gira a 60 FPS fissi, anche se la CPU e la GPU sono sottoutilizzate, come se ci fosse qualcosa che blocca a 60...
Qualcuno mi sa dire perché non sale con gli FPS?
probabilmente hai il v-sync attivato nelle opzioni video del menu..
con la tua configurazione dovresti superare ampiamente i 130 fps in molte parti del gioco..
lollapalooza
11-11-2010, 23:52
L'ho disattivato in tutti i file .ini :(
Ho anche messo "read only" ai file .ini
E ho notato anche una cosa... impostando le varie voci degli effetti grafici a UltraHigh (sempre tramite file .ini), il gioco mi reimposta tutto a "normal".
L'ho disattivato in tutti i file .ini :(
Ho anche messo "read only" ai file .ini
E ho notato anche una cosa... impostando le varie voci degli effetti grafici a UltraHigh (sempre tramite file .ini), il gioco mi reimposta tutto a "normal".
scusa ma dal pannello delle opzioni non si può fare che lo fai dai file?
lollapalooza
12-11-2010, 08:54
Mi sa che c'è qualche casino da qualche parte perché quando entro nel pannello delle impostazioni le scritte non corrispondono con quello che sto modificando :)
All'inizio era tutto ok...
Es: la prima voce, che serve per farlo andare in fullscreen o in finestra, mi dice un'altra cosa (che però al momento non mi sovviene) :-O
E se entro nel pannello delle impostazioni audio va in crash.
Ovviamente è stata provata la disinstallazione+reinstallazione, ma il problema rimane (uhm... forse compare dopo l'installazione della patch 1.0.0.3).
Però per il resto il gioco funziona benissimo.
stewecar
12-11-2010, 14:17
Mi sa che c'è qualche casino da qualche parte perché quando entro nel pannello delle impostazioni le scritte non corrispondono con quello che sto modificando :)
All'inizio era tutto ok...
Es: la prima voce, che serve per farlo andare in fullscreen o in finestra, mi dice un'altra cosa (che però al momento non mi sovviene) :-O
E se entro nel pannello delle impostazioni audio va in crash.
Ovviamente è stata provata la disinstallazione+reinstallazione, ma il problema rimane (uhm... forse compare dopo l'installazione della patch 1.0.0.3).
Però per il resto il gioco funziona benissimo.
in ipotesi potrebbe anche essere un problema di drivers o di sistema operativo..se vuoi puoi postare le tue specifiche..
personalmente non ho problemi col gioco..il motore è leggero e anche il mio pc da 300 euro scarsi lo fa girare bene..
facci sapere ;)
lollapalooza
12-11-2010, 14:36
I driver sono gli ultimi nVidia, il SO è Windows 7 Enterprise 64 bit, con 8 GB di ram.
Altri giochi/programmi non hanno nessun problema...
Ma neanche Bioshock... è solo che quando entro nel menu delle impostazioni va in crash.
stewecar
12-11-2010, 17:26
I driver sono gli ultimi nVidia, il SO è Windows 7 Enterprise 64 bit, con 8 GB di ram.
Altri giochi/programmi non hanno nessun problema...
Ma neanche Bioshock... è solo che quando entro nel menu delle impostazioni va in crash.
prova a mettere l'exe di bioshock compatibile con vista..
lollapalooza
12-11-2010, 18:03
Non cambia nulla...
Ho provato a disinstallare e reinstallare.
Funziona bene con la versione "base" del gioco, e si disattiva anche il Vsync... arrivo anche a più di 200 FPS...
Appena installo la patch 1.0.0.3 succede il casino.
Vsync riattivato, e impostazioni che crashano :(
stewecar
12-11-2010, 18:10
Non cambia nulla...
Ho provato a disinstallare e reinstallare.
Funziona bene con la versione "base" del gioco, e si disattiva anche il Vsync... arrivo anche a più di 200 FPS...
Appena installo la patch 1.0.0.3 succede il casino.
Vsync riattivato, e impostazioni che crashano :(
bene quindi il problema è la patch..senza giochi alla grande lo stesso..
lollapalooza
12-11-2010, 18:44
Farò così...
Gyammy85
13-11-2010, 08:21
Ciao:)
Ci sono problemi audio particolari con questo gioco? Ho il primo Bioshock e con la patch l'audio non si sente:(
lo avevo giocato con Vista 64 bit e non ho riscontrato problemi di sorta.
Continuo ad avere problemi, appena parte si impunta :cry:
Mi viene da pensare che il problema sia games for windows live
Salve ragazzi, volevo proporvi una bella partita in multiplayer domani sera dalle 21:30 alle 22:30.
Fatevi avanti :)
Marcocoppola88
22-12-2010, 13:58
hola a tutti, oggi dopo tanto tempo e dopo il cambio del monitor :P ho reistallato bioshock 2 ma sono stufo di avere questo problema: quando esco dal gioco la luminosità in windows è a palla e non c' è modo di fixarla via software è un bug di bioshock che all' uscita non resetta la luminosità originale di windows solo un riavvio risolve qualcuno ah soluzioni?
thansk e bun natale:D
alethebest90
27-12-2010, 22:53
comprato il gioco su steam...non so se sono gia a metà gioco però devo dire che mi piace tantissimo ;)
Antonioplay85
27-12-2010, 22:55
ottimo!!! :D
alethebest90
27-12-2010, 22:58
ottimo!!! :D
diciamo che non capivo perchè mi sentivo molto debole rispetto agli altri...sopratutto contro le big-sister...ma proprio oggi ho trovato l'arpione e devo dire che è veramente l'arma che ho sempre sognato :sofico:
Domanda magari superflua x l'installazione ci va la connessione ad internet ma anche per disintallarlo bisogna essere connessi per revocare la licenza un po' come per mirror's edge oppure no?
grazie
Ho letto le prime pagine e una dozzina delle ultime, ma dai post e dalle firme non riesco a capire se qualcuno ci gioca/ha giocato su XP.
L'ho regalato ad un'amica e non ci riesce, e googlando ho trovato grossi problemi con XP dei quali però non trovo conferma leggendo qui, chi è così gentile da darmi una indicazione?
Grazie, ciao
Antonioplay85
05-01-2011, 09:05
Ho letto le prime pagine e una dozzina delle ultime, ma dai post e dalle firme non riesco a capire se qualcuno ci gioca/ha giocato su XP.
L'ho regalato ad un'amica e non ci riesce, e googlando ho trovato grossi problemi con XP dei quali però non trovo conferma leggendo qui, chi è così gentile da darmi una indicazione?
Grazie, ciao
io non l'ho provato su xp....ma su vista.......però ti posso di dire che rivedendo dietro la custodia del gioco c'è scritto sistema consigliato xp\vista.....quindi con xp de ve andare per forza.....è aggiornato al service pack 3?
il problema può essere un'altro.....se ci dici le caratteristiche del computer.......e cosa intendi che non riesce a giocarci......vediamo.....:)
Sì, sp3, appena reinstallato, prima una x1950 ora una più recente, tutti i drivers nuovi ecc ecc, qui (http://forums.2kgames.com/showthread.php?62050-Bioshock-2-will-NOT-start-on-Windows-XP) c'è uno dei tanti thread, nel suo caso il sistema semplicemente va in crash o meglio si inchioda e va spento, mentre sul portatile con Seven funziona.
Comunque stasera mi faccio dare la configurazione precisa, per intanto ti ringrazio per la risposta, spero di sentire anche qualcuno che non ha 7/Vista ;).
Grazie, ciao
Antonioplay85
05-01-2011, 09:28
comunque quando vedi la configurazione confrontala con i requisiti minimi che trovi in prima pagina......se è al di sotto.......il pc non c'è la fa a farlo girare....!!!!
Sì certo i requisiti li ha, verificato anche su http://www.canyourunit.com come da nota del tech support 2k
Ciao
ciao ragazziho un gross problema...
ho appena aquistato bioshock2 pero ho il pc nuovo con windows 7 64 bit....e nemmeno parte a girare:cry: :cry: :cry: ho provato in un altro pc con xp perche ero convinto fosse difettato ma funziona in quello:mad: :confused: ...come facccio per farlo partire con win7???:confused:
chi sa qualcosa grazie infinite:help: :help: :help: :help:
Antonioplay85
07-01-2011, 21:20
ho appena aquistato bioshock2 pero ho il pc nuovo con windows 7 64 bit....e nemmeno parte a girare:cry: :cry: :cry: ho provato in un altro pc con xp perche ero convinto fosse difettato ma funziona in quello:mad: :confused: ...come facccio per farlo partire con win7???:confused:
stranissimo......io l'ho giocato su VISTA 64 e WIN7 64 senza alcun problema!!!
caratteristiche del pc con win7????
ghiltanas
07-01-2011, 22:05
molto strano...cmq quando chiedete info date anche info, se nn specificate la config usata e i driver video utilizzati è difficile dare una spiegazione
1 Assemblaggio e Test PC 30,00 € 30,00 €
1 Alimentatore PC Corsair CMPSU-750TXEU 750W 80plus 88,00 € 88,00 €
1 ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 30,00 € 30,00 €
1 CREATIVE Sound Headset Fatal1ty Gaming Headset HS-1000 37,28 € 37,28 €
1 Logitech Speaker System Z323 39,22 € 39,22 €
1 Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk 46,99 € 46,99 €
1 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL7D-4GBRM 4GB (2x2GB) 1600MHz CL7 75,00 € 75,00 €
1 SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H 181,99 € 181,99 €
1 Gigabyte GA-P55A-UD4 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) 138,00 € 138,00 €
1 Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION 87,00 € 87,00 €
1 Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE 13,19 € 13,19 €
1 Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760] 154,00 € 154,00 €
2 SCHEDA VIDEO MSI GeForce GTX460 Hawk CUDA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI) 178,99 € 357,98 €
questa è lamia configurazione...ho installato windows 7 ultimate 64 bit....no so darmi la minima spiegazione nemmeno io:mbe: :confused: :confused:
forse ce qualche opzione di compatibilitò da modificare nel sistema operativo???
prova a farlo partire in modalita compatibilita:O
e come si fa per la modalità compatibilita???
il problema è che il dvd nemmeno me lo vede!!è come se non ci fosse e dopo un po me lo espelle e son già stato in negozio a farmelo sostituire una volta:muro:
mi da perfino unita D: bon trovata:( e solo con questo gioco con tutto il resto funziona:confused:
e come si fa per la modalità compatibilita???
il problema è che il dvd nemmeno me lo vede!!è come se non ci fosse e dopo un po me lo espelle e son già stato in negozio a farmelo sostituire una volta:muro:
devi trovare l'eseguibile del gioco, tasto destro - proprieta - e cerchi compatibilita
cliccando dal unita dvd non ce la voce proprieta!! è come se cliccassi con l'unità vuota ..il dvd non lo legge...
dal pannello dii controllo forse??
ho letto il file readme in un altro pc con xp e risulta win7 tra i sistemi consigliati...:mc:
ho provato bad company2,burnout paradise.unreal t3.cryostasis..crysys..supreme commander..l'autoplay parte con tutti e li legge tutti....:rolleyes: :rolleyes:
sono arrivato alla conclusione che può essere solo il dvd in difetto...non puo essere altrimenti..che abbia vista -xp-win7 il dvd deve leggerlo!!!invece come lo inserisco gira a vuoto e non vede nulla!!!!oppure una rarissima incompatibilità tra il mio dvd-rom e questo dvd:confused: :confused:
prossima settimana mi faccio cambiare il gioco!!peccato perche volevo giocarci a sto gioco:muro: :muro: :mad:
ho gia scritto alla take2!!! voglio vedere che mi dicono su sta cosa
cliccando dal unita dvd non ce la voce proprieta!! è come se cliccassi con l'unità vuota ..il dvd non lo legge...
dal pannello dii controllo forse??
ho letto il file readme in un altro pc con xp e risulta win7 tra i sistemi consigliati...:mc:
no nell'unita dvd, devi cercare l'eseguibile bioshock2.exe sull'hard disk, non so la directory precisa
Ma se non riesce a leggere il dvd probabilmente non è nemmeno riuscito ad installare il gioco...
infatti il gioco non è installato!!!!!!!!..il dvd non lo legge è questo il problema!!!!!!:mad: :mad:
ragazzi h risolto!!! lettore dvd marcio!! sostituito e ora mi parte!!!!:) :)
29Leonardo
09-01-2011, 14:50
E' raro però c'è da ricordare che le protezioni inserite sul gioco e quindi sul supporto dvd non vengono lette da alcuni drive dvd-rom specie se non sono recentissimi, infatti in alcuni casi consigliano di aggiornare i firmware del lettore.
Captain_mason
09-01-2011, 22:14
Ciao a tutti
oggi ho comprato questo gioco a 19.99 e avendo finito il primo mi volevo subito fiondare sul secondo ma purtroppo per me incappo in un errore
finita l'istallazione clicco due volte sull'icona e mi appare una scritta che dice "Microsoft windos live non aggiornato aggiornare?" clicco su si e mi appare un altra finestra che mi dice che per installare windows live ha bisogno del SP3 ma siccome non intendo fare l'aggiornamento ho probavato a scaricare versioni precedenti ma senza risultato...poi ho notato che l'icone di windows live sull'icona delle applicazione da blu è passato a grigio è molto strano non mi è mai capitata una cosa del genere e purtroppo non posso andare avanti se non risolvo.
Se qualcuno sà aiutarmi lo ringrazio in anticipo :)
mi sa che devi essere aggiorneto a windows livw per giocare a questo gioco senno non salvi le partite nemeno in singolo!!!!
ragazzi io ho aggiornato..chiudo il gioco..parte l'installazione e poi quando lo riapro mi chiede l'aggiornamento di nuovo!!!!:mad: mi pare rompe un po il cazzo questo windows live!!!voi avete avuto problemi???
lollapalooza
09-01-2011, 23:20
"Microsoft windos live non aggiornato aggiornare?" clicco su si e mi appare un altra finestra che mi dice che per installare windows live ha bisogno del SP3 ma siccome non intendo fare l'aggiornamento...
Se qualcuno sà aiutarmi lo ringrazio in anticipo :)
Fai l'aggiornamento all'SP3, fai tutti gli altri aggiornamenti di Microsoftupdate, e poi se ancora non funziona vediamo cosa fare...
ghiltanas
09-01-2011, 23:24
edit: ha risolto, era il lettore
Captain_mason
10-01-2011, 19:11
Per prima cosa vi ringrazio per avermi risposto!
mi sa che devi essere aggiorneto a windows livw per giocare a questo gioco senno non salvi le partite nemeno in singolo!!!!
Quindi dovrei essere continuamente connesso per giocare?
Fai l'aggiornamento all'SP3, fai tutti gli altri aggiornamenti di Microsoftupdate, e poi se ancora non funziona vediamo cosa fare...
Ma guarda io farei tutti gli aggiornamenti di questo mondo ma purtroppo io navigo con il mio n97 e non posso mettermi ad aspettare 18695 h. xD se no già lo avrei fatto,possibile che non esiste altra soluzione a questo mio problema? non so più dove andare a sbattere la testa :(
lollapalooza
10-01-2011, 21:32
Ma guarda io farei tutti gli aggiornamenti di questo mondo ma purtroppo io navigo con il mio n97:(
Ce l'avrai un amico con l'ADSL...
Fatti scaricare almeno l'SP3 (redistributable), e poi te lo passa tramite memoria USB.
ghiltanas
10-01-2011, 21:45
Per prima cosa vi ringrazio per avermi risposto!
Quindi dovrei essere continuamente connesso per giocare?
cerca la procedure per realizzare il profilo offline di gfwl.Dovresti poter salvare la partita ma gli achievements però no.
Cmq per i save di gioco in se, nn credo serva nemmeno il profilo online.Dopo esserti connesso all'avvio (questo lo devi fare però), ti scolleghi,lui ti dirà:in questo modo i progressi di gioco nn potranno ecc ecc...però dovrebbe riferirsi come detto solo agli achievements.
Poi provi, fai un pezzetto salvando, e guardi se al riavvio ti riparte da li ;)
Captain_mason
10-01-2011, 21:52
Ce l'avrai un amico con l'ADSL...
Fatti scaricare almeno l'SP3 (redistributable), e poi te lo passa tramite memoria USB.
Purtroppo no non ho nessuno che può aiutarmi se no l'avrei già fatto guarda :(
cerca la procedure per realizzare il profilo offline di gfwl.Dovresti poter salvare la partita ma gli achievements però no.
Cmq per i save di gioco in se, nn credo serva nemmeno il profilo online.Dopo esserti connesso all'avvio (questo lo devi fare però), ti scolleghi,lui ti dirà:in questo modo i progressi di gioco nn potranno ecc ecc...però dovrebbe riferirsi come detto solo agli achievements.
Poi provi, fai un pezzetto salvando, e guardi se al riavvio ti riparte da li ;)
Io sinceramente con windows live non ci ho mai capito nulla,se cerco di aprirla
in programmi mi appare una finestra dove trovo scritto si o no se premo si mi appare questa pagina web "http://www.gamesforwindows.com/en-US/Support/Games-for-Windows-Marketplace-Client-Download-Help/" se metto no mi dice che si è verificato un errore con windows live ecc...il bello che decidere di premere si o di premere no in base a nessuna domanda .-.
ho riprovato a reinstallare il gioco ma mi dice che per accedere devo per forza aggiornare W.live purtroppo non riesco a trovare una soluzione eppure tutti i giochi che ho con il logo Games for Windows non mi hanno mai dato problemi!
window live è partito:D
ma il pad non lo supporta proprio???
e cosi divertenti il primo giocarci col pad e l'anno tolto..bella fragatura!!:mad:
alethebest90
12-01-2011, 21:30
window live è partito:D
ma il pad non lo supporta proprio???
e cosi divertenti il primo giocarci col pad e l'anno tolto..bella fragatura!!:mad:
:cry: :nera: :sob:
Jeremy01
16-01-2011, 12:35
esiste qualche modo (tipo cheats) per saltare la parte iniziale del gioco e procedere da un punto piu inoltrato della trama, del gioco?
Antonioplay85
16-01-2011, 12:36
non credo!!!! :)
ghiltanas
16-01-2011, 12:40
Purtroppo no non ho nessuno che può aiutarmi se no l'avrei già fatto guarda :(
Io sinceramente con windows live non ci ho mai capito nulla,se cerco di aprirla
in programmi mi appare una finestra dove trovo scritto si o no se premo si mi appare questa pagina web "http://www.gamesforwindows.com/en-US/Support/Games-for-Windows-Marketplace-Client-Download-Help/" se metto no mi dice che si è verificato un errore con windows live ecc...il bello che decidere di premere si o di premere no in base a nessuna domanda .-.
ho riprovato a reinstallare il gioco ma mi dice che per accedere devo per forza aggiornare W.live purtroppo non riesco a trovare una soluzione eppure tutti i giochi che ho con il logo Games for Windows non mi hanno mai dato problemi!
qui prendi la versione aggiornata:
http://www.microsoft.com/games/en-us/live/pages/livemarketplace.aspx
;)
Captain_mason
16-01-2011, 20:18
qui prendi la versione aggiornata:
http://www.microsoft.com/games/en-us/live/pages/livemarketplace.aspx
;)
Ti ringrazio ma ho scritto anche in precedenza che non avendo il SP3 non posso installarlo e mi dispiace parecchio :(
Jeremy01
16-01-2011, 20:33
non credo!!!! :)
quindi niente "end level" o utilizzo di savegames trovati in rete per andare un po piu avanti nel gioco?
quindi niente "end level" o utilizzo di savegames trovati in rete per andare un po piu avanti nel gioco?
Mmmmh.. Mi sa di no. O almeno, io per curiosità ho provato a caricare un salvataggio di un mio amico prima di cominciare (ero curioso di vedere la Big Sister) ma senza successo.
Beh, meglio così: la prima battaglia "vera" con una Big Sister me la dovrò guadagnare seccando un bel po' di splicers..
Per ora devo dire che ho adorato il primo, e il secondo (nonostante l'abbia installato da un giorno) mi sta dando tante soddisfazioni
soprattutto perché lo trovo più "tattico" del precedente, in particolar modo quando devi difendere dagli splicers la Little Sister che sta raccogliendo l'Adam dai cadaveri. Questa volta è davvero utile "farsi amiche" le torrette e i bot volanti, cosa che nel primo raramente facevo (nel primo la mia politica era "un colpo di lanciagranate et voilà, la torretta non c'è più").
In ogni caso, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto difficoltà a rimappare i controlli della tastiera e se ha trovato una soluzione (gioco in versione retail).
Ho provato a rimapparli secondo quelli del primo Bioshock (esempio: E = usa, F = kit medico) ma quando mi trovo ad usare per la prima volta l'hack su un dispositivo non mi riconosce la E, e se uso la F mi "spreca" un kit medico :muro:
Jeremy01
18-01-2011, 14:15
- preferite la grafica in dx10 senza AA oppure in dx9 e con AA forzato?
- come si fa a capire se si ha il fov giusto e la questione della formattazione dello schermo giusta?
Io gioco in DX10 perché, da quanto leggo, in DX9 con AA l'effetto si applica solo sui "bordi" degli oggetti e non al loro interno (quindi per esempio quando prendi un registratore per sentire il nastro vedrai i suoi bordi "giusti" ma i suoi dettagli "scalettati"), che per me non vuol dire nulla.
Tanti (leggevo nel thread tecnico) invece usano DX9. Mi sa che ti conviene giocare un po' in DX9 e un po' in DX10 e vedere con quale ti trovi meglio.
Io intanto ho proseguito ancora per un pezzetto ieri.Ora sono arrivato finalmente a Pauper's drop: durante il livello Ryan Amusement ho fatto conoscenza con la Big Sister. Me l'aspettavo un po' più difficile da battere, invece usando plasmidi e armi (chiodi pesanti) contemporaneamente non è granché da uccidere. :sofico: Ho trovato che difendere la piccola bimba rompipa..ehm, volevo dire la Little Sister dai ricombinati (quando sei nella hall, che non hai la torretta "riprogrammata" a pararti il :ciapet:) sia più difficile che seccare la Big Sister. Forse perché la Big Sister è una e riesco a seguirne i movimenti, mentre i ricombinati sono TANTI e inc@zzosi, e nella hall saltan fuori da tutte le parti.
Più ci gioco e più mi prende bene! :D
Jeremy01
19-01-2011, 14:08
Io gioco in DX10 perché, da quanto leggo, in DX9 con AA l'effetto si applica solo sui "bordi" degli oggetti e non al loro interno (quindi per esempio quando prendi un registratore per sentire il nastro vedrai i suoi bordi "giusti" ma i suoi dettagli "scalettati"), che per me non vuol dire nulla.
Tanti (leggevo nel thread tecnico) invece usano DX9. Mi sa che ti conviene giocare un po' in DX9 e un po' in DX10 e vedere con quale ti trovi meglio.
Io intanto ho proseguito ancora per un pezzetto ieri.Ora sono arrivato finalmente a Pauper's drop: durante il livello Ryan Amusement ho fatto conoscenza con la Big Sister. Me l'aspettavo un po' più difficile da battere, invece usando plasmidi e armi (chiodi pesanti) contemporaneamente non è granché da uccidere. :sofico: Ho trovato che difendere la piccola bimba rompipa..ehm, volevo dire la Little Sister dai ricombinati (quando sei nella hall, che non hai la torretta "riprogrammata" a pararti il :ciapet:) sia più difficile che seccare la Big Sister. Forse perché la Big Sister è una e riesco a seguirne i movimenti, mentre i ricombinati sono TANTI e inc@zzosi, e nella hall saltan fuori da tutte le parti.
Più ci gioco e più mi prende bene! :D
ok grazie....esiste anche thread tecnico?
Oops.. ehm.. diciamo che.. insomma.. ci sarebbe.. :mc:
Mea culpa, il thread tecnico di BS2 mi sa che non esiste: ora che rileggo bene, parlavo del thread tecnico del "primo" Bioshock.. Ho fatto un po' di confusione mi sa!! :D
alexbilly
19-01-2011, 17:13
anche io all'epoca pensavo che difendere le sorelline fosse una parte noiosa, invece mi sono divertito molto a preparare le trappole attorno al cadavere e trovare posizioni strategiche dalle quali colpire, per non parlare di quando riuscivo a prendere un bigDaddy come alleato... appagante.
Jeremy01
21-01-2011, 14:11
come si fa a capire se si ha il fov giusto e la questione della formattazione dello schermo giusta?
anche io all'epoca pensavo che difendere le sorelline fosse una parte noiosa, invece mi sono divertito molto a preparare le trappole attorno al cadavere e trovare posizioni strategiche dalle quali colpire, per non parlare di quando riuscivo a prendere un bigDaddy come alleato... appagante.Più avanzo nel gioco (oddio, "avanzo" è ancora una parola grossa visto che ho finito sabato Pauper's drop) più ci prendo gusto anche io a difendere le piccole bimbe pestifere..
E poi ci sto anche prendendo la mano.. Quindi ocio care big sisters, state attente!! :sofico:
come si fa a capire se si ha il fov giusto e la questione della formattazione dello schermo giusta?No idea!! Io di solito guardo il mirino (per esempio quello dei dardi d'aggiramento): se è rotondo, allora sto giocando "giusto", mentre se è allungato verso l'alto o verso il largo, beh, c'è qualcosa che non va.. Però sicuramente qualcuno ha metodi un po' più "scientifici" suppongo.. :read:
Brightblade
27-01-2011, 19:05
Scusate, una domanda tecnica, sto disinstallando alcuni giochi tra cui questo, mi sono procurato il revoke tool, ma mi dice che è impossibile revocare l'installazione perchè il gioco non è stato attivato :confused: Eppure mi sono anche connesso al live e quant'altro e ci ho sempre giocato senza problemi. Magari non sono aggiornato in materia, non esiste più il discorso delle attivazioni limitate per Bioshock 2?
irene.mk
31-01-2011, 07:00
Ciao a tutti...
mi è stato regalato il gioco Bioshock 2, ma ho un sistema operativo Win 7 a 32 bit... l'installazione si blocca e mi appare una finestra con scritto "errore di ridondanza ciclico". :muro:
Avete qualche soluzione e/o aiuto da darmi?!
Grazie
Scusate, una domanda tecnica, sto disinstallando alcuni giochi tra cui questo, mi sono procurato il revoke tool, ma mi dice che è impossibile revocare l'installazione perchè il gioco non è stato attivato :confused: Eppure mi sono anche connesso al live e quant'altro e ci ho sempre giocato senza problemi. Magari non sono aggiornato in materia, non esiste più il discorso delle attivazioni limitate per Bioshock 2?
Penso sia dovuto al fatto che 2K ha dichiarato di aver "eliminato" il linite di attivazioni SecuROM per Bioshock 2 (tra l'altro scopro ora che esiste un tool di revoca per Bioshock 2, io ero fermo a quello di Bioshock), quindi magari il gioco non viene più neanche attivato usando SecuROM.
Purtroppo però, che io sappia, Bioshock 2 utilizza anche l'attivazione di GFWL (e in quel caso non c'è tool di revoca che tenga, una volta installato ti scalano una attivazione su 15 disponibili: se le finisci tocca prendere telefono, comporre numero e armarsi di buona pazienza mentre Microsoft ti riattiva il gioco)..
Er Monnezza
31-01-2011, 10:36
Ciao a tutti...
mi è stato regalato il gioco Bioshock 2, ma ho un sistema operativo Win 7 a 32 bit... l'installazione si blocca e mi appare una finestra con scritto "errore di ridondanza ciclico". :muro:
Grazie
significa che c'è un errore nei dati e molto probabilmente è difettoso il dvd
Ziosilvio
31-01-2011, 10:37
Adoperiamo il thread ufficiale.
Il sommario dei thread ufficiali è in evidenza in sezione.
Per una volta, unisco.
Ciao a tutti...
Grazie
Se hai il gioco in DVD, prova a controllare che il DVD non sia graffiato o danneggiato. Inoltre, se hai due unità ottiche (e.g. un lettore DVD e un masterizzatore DVD), prova ad utilizzare l'unità che non stai usando ora. Se il gioco si installa correttamente a quel modo, poi dovrai sempre utilizzare quell'unità ottica per far partire il gioco.
Se invece hai ottenuto il gioco tramite digital delivery (per esempio da steam) credo ti convenga provare a ri-scaricare il gioco (ma più di tanto non posso aiutarti perché io il gioco l'ho in DVD).
Brightblade
31-01-2011, 15:30
Penso sia dovuto al fatto che 2K ha dichiarato di aver "eliminato" il linite di attivazioni SecuROM per Bioshock 2 (tra l'altro scopro ora che esiste un tool di revoca per Bioshock 2, io ero fermo a quello di Bioshock), quindi magari il gioco non viene più neanche attivato usando SecuROM.
Purtroppo però, che io sappia, Bioshock 2 utilizza anche l'attivazione di GFWL (e in quel caso non c'è tool di revoca che tenga, una volta installato ti scalano una attivazione su 15 disponibili: se le finisci tocca prendere telefono, comporre numero e armarsi di buona pazienza mentre Microsoft ti riattiva il gioco)..
Capito, grazie. In effetti avevo poi trovato una notizia sulla revoca del limite installazioni da parte di 2K.
irene.mk
01-02-2011, 15:45
Se hai il gioco in DVD, prova a controllare che il DVD non sia graffiato o danneggiato. Inoltre, se hai due unità ottiche (e.g. un lettore DVD e un masterizzatore DVD), prova ad utilizzare l'unità che non stai usando ora. Se il gioco si installa correttamente a quel modo, poi dovrai sempre utilizzare quell'unità ottica per far partire il gioco.
Se invece hai ottenuto il gioco tramite digital delivery (per esempio da steam) credo ti convenga provare a ri-scaricare il gioco (ma più di tanto non posso aiutarti perché io il gioco l'ho in DVD).
Avevi ragione...;) ho installato il gioco grazie al secondo lettore dvd e funziona correttamente.. che cosa strana però!
Grazie a tutti per l'aiuto!
alexbilly
01-02-2011, 15:47
Avevi ragione...;) ho installato il gioco grazie al secondo lettore dvd e funziona correttamente.. che cosa strana però!
Grazie a tutti per l'aiuto!
niente di strano, il lettore ti sta abbandonando :asd:
Chissà se qualcuno di voi riesce a darmi una mano.:mc:
Allora...sto cercando senza riuscirci di giocare a bioshock2. L'ho comprato su steam. Faccio il download, lo installo (vabhè fa tutto lui). Faccio partire il game e come al solito fa quei 2-3 passaggi automatici che fa sempre al primo avvio di un gioco nuovo. Poi entrando in game automaticamente mi si connette a games for windows (a parte che sotto rimane scritto connesso offile e poi online vabhè). Fattostà che mi dice che c'è un aggiornamento e che se rifiuto mi disconnette dal live. Aggiorno, poi dice di salvare e uscire dal game per continuare. Lo faccio ma poi rientrando nel gioco mi dice la stessa cosa di prima, come non avesse aggiornato nulla. Rifaccio nuovamente la stessa cosa (che poi ci mette almeno 15 minuti ogni volta a scaricare l'aggiornamento). Questa volta però quando esco dal gioco mi chiede se voglio salvare ma mentre la prima volta ho cliccato NO in quanto avevo appena salvato, provo invece a fare SI per un salvataggio automatico (chissà che così vada meglio...). Ecco che in quel momento il gioco crasha. Da quel momento ogni volta che riavvio il gioco niente da fare crasha in continuazione. Provo a scaricare allora l'ultima patch che pare essere la 1.003 e installarla. Pare in qualche modo che si installi ma poi niente il gioco crasha lo stesso e la versione che vedo rimane la versione base non aggiornata di steam. Provo a ricreare la cash con steam (bhe penso non serva a niente ma peggio di così...)...non risolvo nulla. Allora amareggiato disinstallo tutto e stamattina di nuovo a riscaricare i 10 e passa giga. Ecco che però avvio il gioco e nuovamente mi crasha ancora prima di fare qualsiasi cosa.
Ecco. Dico io...ma come cavolo posso fare a giocare a questo gioco? Non capisco cosa possa essere e come risolvere e poi come mai se ci sono aggiornamenti del gioco steam mi installa la versione base non aggiornata? :doh:
Bho se qualcuno riesce a darmi una mano gliene sarò veramente grato. Scusate tutta la pappardella ma non potevo farvi capire scrivendo due righe. Grazie a chi mi aiuterà!!!
stewecar
23-02-2011, 17:26
ciao,
devi dirci cortesemente almeno le specifiche base del pc (cpu, sk video, audio..) e relative versioni driver :)
Obi 2 Kenobi
23-02-2011, 17:40
Domandina: Come faccio per conservare l'attivazione che mi chiede? Basta disinstallarlo? Io ce l'ho su steam, che dovrei fare?^^
ciao,
devi dirci cortesemente almeno le specifiche base del pc (cpu, sk video, audio..) e relative versioni driver :)
Grazie...allora: ho un intel duo 2.0 ghz, scheda video nvidia 8600, 4gb di ram... ho l'acer aspire 5920g.
Però sono piuttosto sicuro che non sia il pc, certo non è ultra potente ma per ora tutti i giochi che ho sono sempre andati alla grande. Per esempio uno degli ultimi dead space 2 che mi gira ottimamente tutto al massimo.
Ho fatto ancora un'altra prova. Quindi un nuovo download da steam...stessa cosa di prima, poi dopo poco steam mi scarica un qualche aggiornamento del gioco di circa 190 mega (non ricordo esattamente). Questo è successo per la prima volta...perchè le altre volte me lo diceva solo games for windows. Poi comunque avviando il game vedo che la versione del gioco rimane quella base, gfw mi ridice di nuovo dell'aggiornamento ma poi comunque mi ricrasha il game. Di nuovo disinstallato...ora vediamo se alla terza andrà bene.
Diciamo che l'unico gioco che mi aveva dato qualche problema è stato il primo bioshoc che stranamente non partiva proprio, ma per quello cercando su internet avevo visto che bastava avviarlo su steam come "-dx9" e così facendo ci avevo giocato perfettamente. Con bioshoc 2 invece sto proprio impazzendo...:muro:
stewecar
23-02-2011, 19:00
Grazie...allora: ho un intel duo 2.0 ghz, scheda video nvidia 8600, 4gb di ram... ho l'acer aspire 5920g.
Però sono piuttosto sicuro che non sia il pc, certo non è ultra potente ma per ora tutti i giochi che ho sono sempre andati alla grande. Per esempio uno degli ultimi dead space 2 che mi gira ottimamente tutto al massimo.
Ho fatto ancora un'altra prova. Quindi un nuovo download da steam...stessa cosa di prima, poi dopo poco steam mi scarica un qualche aggiornamento del gioco di circa 190 mega (non ricordo esattamente). Questo è successo per la prima volta...perchè le altre volte me lo diceva solo games for windows. Poi comunque avviando il game vedo che la versione del gioco rimane quella base, gfw mi ridice di nuovo dell'aggiornamento ma poi comunque mi ricrasha il game. Di nuovo disinstallato...ora vediamo se alla terza andrà bene.
Diciamo che l'unico gioco che mi aveva dato qualche problema è stato il primo bioshoc che stranamente non partiva proprio, ma per quello cercando su internet avevo visto che bastava avviarlo su steam come "-dx9" e così facendo ci avevo giocato perfettamente. Con bioshoc 2 invece sto proprio impazzendo...:muro:
allora..puoi provare..dal punto di vista audio (sempre che tu sia sotto xp) a diminuire l'accelerazione hardware..e ovviamente ad aggiornare i drivers..
per quanto riguarda il reparto video prova l'ultima versione ma anche versioni precedenti..dei drivers nvidia (ti suggerisco quelli a cavallo del 2009 vista l'età della tua scheda video).
facci sapere
allora..puoi provare..dal punto di vista audio (sempre che tu sia sotto xp) a diminuire l'accelerazione hardware..e ovviamente ad aggiornare i drivers..
per quanto riguarda il reparto video prova l'ultima versione ma anche versioni precedenti..dei drivers nvidia (ti suggerisco quelli a cavallo del 2009 vista l'età della tua scheda video).
facci sapere
Rieccomi con aggiornamenti.
Ho fatto nuove scoperte che però mi fanno impazzire più ancora di prima. Ho aggiornato i driver della scheda video e della scheda audio (non ho potuto diminuire l'accelerazione...ho win 7). Però la mia sicurezza rimane fermamente convinta che non è questo il problema e ora spiego il perchè. Riscarico il gioco da steam, lo avvio e crasha nuovamente. Proprio qualche minuto fa mi viene in mente di provare a guardare la cartella dei salvataggi (al primo tentativo infatti, come avevo scritto, avevo salvato anche se poi aveva crashato salvando in automatico). Trovo il salvataggio allora penso di fare una cosa...calcello il salvataggio. Faccio partire il gioco e.....magicamente funziona. Mi rifà la stessa trafila del gfw dove dice di connettermi, scaricare l'aggiornamento, salvare e terminare il gioco. Ma il problema ho scoperto che è proprio il salvare. Perchè inizio la partita, filmato tutto ok, giro un po' in game tutto ok, salvo...e dopo poco crasha il gioco. Se riavvio il gioco mi crasha subito. Se nuovamente elimino il salvataggio fila tutto liscio. Quindi la conclusione è che ci sono problemi con il savataggio del gioco. Però a questo punto non so proprio che cosa si possa tentare. Che possa essere il fatto che steam installa la versione 1.0 e che magari questo fantomatico problema dei salvataggi possa essere stato risolto in versione di patch successive, ma comunque se scarico una patch anche installandola in realtà il gioco rimane alla versione base. E questo della patch è una mia ipotesi...non sono di sicuro certo possa essere questo. Bho...e ora che posso fare? Chiamare un'esorcista?:doh: :confused: :mad:
Edit: Altre prove ancora...la conslusione definitiva (oh sembra un'indagine investigativa) è che il problema è il salvataggio con gfw live attivo e dopo il fantomatico aggiornamento fantasma o comunque non funzionante. Se salvo con gfw offline il salvataggio funziona e se carico è tutto ok. Se aggiorno il gioco, carico una partita salvata prima ed esco è come se non avessi fatto nulla, funziona ma il game rimane alla stessa versione. Se agggiorno, faccio come dice gfw e quindi creo una partita e salvo, dopo in teoria dovrei uscire per far riprendere questo schifo di aggiornamento e invece no...in quel caso se salvo crasha. Quindi per forza il problema è di gfw live. A questo credo e mi rispondo da solo che l'unico modo per sperare di giocare sia tenere il gioco alla versione base e tenere disattivo gfw. Sono senza parole....grazie per l'aiuto ma qui penso che rimarrai senza parole anche tu :-(
alethebest90
24-02-2011, 10:22
scusa se tu accedi al gioco e fai fare l'aggiornamento fregatene di entrare in partita e salvare la partita tanto manco l'hai avviato
chiudi il gioco dopo l'aggiornamento e fallo ripartire
scusa se tu accedi al gioco e fai fare l'aggiornamento fregatene di entrare in partita e salvare la partita tanto manco l'hai avviato
chiudi il gioco dopo l'aggiornamento e fallo ripartire
Eh no...avevo provato anche così e ho riprovato pure adesso. Ma facendo così quando chiudo il game e lo riapro mi riavverte che c'è laggiornamento e così all'infinito. E la versione del gioco rimane quindi sempre quella base.:doh:
alethebest90
24-02-2011, 11:03
Eh no...avevo provato anche così e ho riprovato pure adesso. Ma facendo così quando chiudo il game e lo riapro mi riavverte che c'è laggiornamento e così all'infinito. E la versione del gioco rimane quindi sempre quella base.:doh:
è strano sto comportamento....
a me è capitato l'altro giorno che per alcuni crash continui ho riesaminato la cache del gioco tramite steam e dopo la verifica mi ha trovato 58 file da convalidare
dopo questo all'avvio mi ha richiesto di aggiornare il gioco ed è stato quasi 1 ora per la lentezza...ma dopo aver fatto questo è andato tutto bene
lollapalooza
24-02-2011, 11:25
Hai provato a mandare un'email all'assistenza?
è strano sto comportamento....
a me è capitato l'altro giorno che per alcuni crash continui ho riesaminato la cache del gioco tramite steam e dopo la verifica mi ha trovato 58 file da convalidare
dopo questo all'avvio mi ha richiesto di aggiornare il gioco ed è stato quasi 1 ora per la lentezza...ma dopo aver fatto questo è andato tutto bene
Ah si...sicuramente è molto strano, ho riprovato ancora appena adesso stessa cosa, riprovando invece ad aggiornare e salvare, come prima, crasha il gioco. Togliendo il salvataggio ritorna tutto ok ma mi richiede di aggiornare.
Hai provato a mandare un'email all'assistenza?
No non ci ho pensato anche perchè non so bene a chi mandarla esattamente, se è più un problema steam o di games for windows.
Antonioplay85
24-02-2011, 11:48
secondo me è un problema di incompatibilità dei driver dopo l'aggiornamento!!!
hai provato a crearti un profilo offline.....e a giocare e salvare senza fare l'aggiornamento?
secondo me è un problema di incompatibilità dei driver dopo l'aggiornamento!!!
hai provato a crearti un profilo offline.....e a giocare e salvare senza fare l'aggiornamento?
SI si più su avevo scritto le varie prove, ma ormai è come un libro da leggere con tutte quelle fatte....
Comunque si...se non connetto games for windows e lo lascio offline creo la partita e posso salvare senza problemi e sempre senza problemi posso ricaricare e continuare il game. Il problema è proprio l'aggiornamento che come scritto se lo eseguo e salvo mi fa crashare il gioco di colpo e anche ai successivi avvii con l'unica soluzione per farlo partire di dover cancellare il salvataggio.
Antonioplay85
24-02-2011, 11:54
alllora c'è qualcosa di incompatibile con l'aggiornamento!!
alllora c'è qualcosa di incompatibile con l'aggiornamento!!
Eh ma "cosa"?
Se almeno ci fosse la possibilità di scaricare una patch e poi installarla...ma per la versione steam le patch normali non funzionano.
A questo punto per forza di cose rimango con la versione base, games for windows offline e me lo gioco così. Meglio che nn giocarci proprio.:muro:
Obi 2 Kenobi
24-02-2011, 12:04
Domandina: Come faccio per conservare l'attivazione che mi chiede? Basta disinstallarlo? Io ce l'ho su steam, che dovrei fare?^^
ehm...nessuno? :(
Antonioplay85
24-02-2011, 12:10
Eh ma "cosa"?
Se almeno ci fosse la possibilità di scaricare una patch e poi installarla...ma per la versione steam le patch normali non funzionano.
A questo punto per forza di cose rimango con la versione base, games for windows offline e me lo gioco così. Meglio che nn giocarci proprio.:muro:
steam non c'entra niente....la patch la scarica GFWL........!!
dovresti fare delle prove aggiornando per prima i driver video......e tutto il resto........
e comunque al posto di perdere tempo......puoi giocarlo benissimo anche senza la patch.....
ehm...nessuno? :(
non c'è limite di attivazioni che io sappia.......ho steam....e ho disinstallo i giochi una mare di volte ed li ho sempre potuti riattivare con lo stesso codice....:)
steam non c'entra niente....la patch la scarica GFWL........!!
dovresti fare delle prove aggiornando per prima i driver video......e tutto il resto........
e comunque al posto di perdere tempo......puoi giocarlo benissimo anche senza la patch.....
Eh si appunto...è quello che dicevo io:D Lo gioco senza patch...più che altro è che visto che l'ho comprato e quindi è originale, non era male giocarlo patchato.
(i driver della scheda video li avevo già aggiornati all'ultima versione)
Comunque grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto. ;)
Obi 2 Kenobi
24-02-2011, 13:38
non c'è limite di attivazioni che io sappia.......ho steam....e ho disinstallo i giochi una mare di volte ed li ho sempre potuti riattivare con lo stesso codice....:)
ma non perdo le 15 attivazioni disponibili? In quel senso io come faccio per poter evitare di perdere 1 attivazione? :?
stewecar
24-02-2011, 16:15
Eh si appunto...è quello che dicevo io:D Lo gioco senza patch...più che altro è che visto che l'ho comprato e quindi è originale, non era male giocarlo patchato.
(i driver della scheda video li avevo già aggiornati all'ultima versione)
Comunque grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto. ;)
tutto è bene quel che finisce bene..
scusa se ti ho fatto impazzire con i drivers..a volte la soluzione è più semplice di quanto si pensi ;)
tutto è bene quel che finisce bene..
scusa se ti ho fatto impazzire con i drivers..a volte la soluzione è più semplice di quanto si pensi ;)
Ma no non mi hai fatto impazzire, anzi ti ringrazio:)
Comunque nonostante non sia patchato e con gfw offline almeno riesco a giocarci e questa è la cosa che più mi interessa visto che mi piace troppo bioshock!!;)
Obi 2 Kenobi
25-02-2011, 12:17
ma non perdo le 15 attivazioni disponibili? In quel senso io come faccio per poter evitare di perdere 1 attivazione? :?
un aiutino?^^
Dreammaker21
05-03-2011, 16:25
Quasi finito il gioco, sono al livello Persefone. Purtroppo però mi sono accorto che il gioco non salva contrariamente a quanto mostra la schermata. O meglio probabilmente salva anche, ma non mostra i nuovi slot di salvataggio, ho provato a rimuovere quelli vecchi per far "spazio" ma non è servito!
Qualche idea?
Antonioplay85
06-03-2011, 10:55
in che senso??? non riesci più a salvare???
Dreammaker21
06-03-2011, 12:35
in che senso??? non riesci più a salvare???
Guarda alla fine passando al livello successivo l'interno della stazione Persefone tutto è tornato come prima.
Mi ha lasciato abbastanza:confused: però il salvataggio veloce continuava a funzionare quindi sono andato avanti fino al finale decisamente bello......
Antonioplay85
06-03-2011, 12:40
ok!!! era capitato anche a me in un punto che mi metteva il salvataggio con la data e l'ora tutto a zero......poi andando avanti è sparita la cosa....sarà un mini bug!!!
goditelo per bene....:D
alethebest90
06-03-2011, 13:43
è capitato anche a me !!! :fagiano:
daniluzzo
08-03-2011, 15:02
Scusate ma come si fa a scaricare le patch del gioco? Il link in prima pagina (solo dell'ultima) porta alle releases notes :boh:
Obi 2 Kenobi
08-03-2011, 19:29
nessuno mi sa aiutare? :(
Antonioplay85
09-03-2011, 11:39
Scusate ma come si fa a scaricare le patch del gioco? Il link in prima pagina (solo dell'ultima) porta alle releases notes :boh:
lo aggiorna in automatico il GFWL........:)
daniluzzo
09-03-2011, 12:14
lo aggiorna in automatico il GFWL........:)
Ok, grazie.
Ragazzi, qualcuno è riuscito a far funzionare il dlc Prove protettore che è uscito oggi?
Ho lasciato che facesse in automatico ma non è successo nulla....su EXTRA non è cliccabile la voce "gioca contenuto scaricabile":mad:
Ora sto provando a ri/scaricarlo e installarlo di nuovo il dlc manualmente dal marketplace....vediamo se sta volta lo piglia.:p
shez
salve a tutti!
volevo farvi sapere che è disponibile -gratis- il dlc protector trials ;)
lo sto scaricando ora dal marketplace, domani gli darò un'occhiata
_edit_non avevo letto l'ultimo post :fagiano:
avrei anche una domanda: capita solo a me che quando avvio il multiplayer, il volume dell'audio del pc si abbassi di colpo? ogni volta devo alttabbare per riportarlo al livello precedente... :wtf:
ps: se qualcuno di voi gioca ancora online, sono ThePonz87 su gfwl ;)
Fantasma diablo 2
25-03-2011, 20:56
ho ripreso a giocarci dopo mesi che era installato sul pc (sinceramente mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca rispetto al primo) e mi sono sorti due dubbi.
1) E' possibile personalizzari i tasti di scelta delle armi? (mi piacerebbe mettere su numeri vicini le armi che uso spesso), considerando anche la quantità notevole di armi è un casino avere l'hacker tool e la macchina fotografica in mezzo alle armi vere e proprie.
2) Mi ricordo che nel primo oltre ai soliti tasti F1-F2 ecc... c'era un modo alternativo per selezionare i plasmidi, tipo quello usato nella versione cosolle dove praticamente compariva una schermata di selezione circolare e il gioco andava in pausa (molto utile mentre si è circondati da una dozzina di ricombinanti che ti vogliono affettare il culo). E' possibile farlo anche qui?
E' possibile personalizzari i tasti di scelta delle armi?Se non ricordo male, sì. Ora è un po' che non ci gioco ma se non sbaglio c'era la possibilità di "rimappare" praticamente tutti i controlli.
Giusto per completezza: a me i controlli personalizzati (avevo spostato tutti it asti per renderli uguali a quelli del primo Bioshock) han dato qualche "piccolo" problema (tipo che l'hack tool non fermava mai l'ago) quindi sono tornato a quelli di default. Però ripeto, sono configurabili tutti se non ricordo male.
Mi ricordo che nel primo oltre ai soliti tasti F1-F2 ecc.Come per le armi hai la possibilità di cambiarli in modo sequenziale (cioè con un tasto che ti dà il prossimo e uno che ti dà il precedente) oppure selezionandoli per numero coi tasti F.
Niente menu circolare (almeno, io non l'ho visto) e niente pausa quando cambi i plasmidi. In poche parole, so' c@**i tua se hai i ricombinati attorno.
Fantasma diablo 2
26-03-2011, 12:00
Se non ricordo male, sì. Ora è un po' che non ci gioco ma se non sbaglio c'era la possibilità di "rimappare" praticamente tutti i controlli.
Giusto per completezza: a me i controlli personalizzati (avevo spostato tutti it asti per renderli uguali a quelli del primo Bioshock) han dato qualche "piccolo" problema (tipo che l'hack tool non fermava mai l'ago) quindi sono tornato a quelli di default. Però ripeto, sono configurabili tutti se non ricordo male.
.
forse mi sono spiegato male, i tasti per le armi da (1 a 8 ) mi vanno benissimo, il fatto è che io vorrei rimappare l'ordine con cui le armi sono assegante ai numeri, tipo vorrei metter il fucile a pompa sul 1 per esempio e no sul 6 dove è ora..
Fantasma diablo 2
26-03-2011, 20:12
forse mi sono spiegato male, i tasti per le armi da (1 a 8 ) mi vanno benissimo, il fatto è che io vorrei rimappare l'ordine con cui le armi sono assegante ai numeri, tipo vorrei metter il fucile a pompa sul 1 per esempio e no sul 6 dove è ora..
si in effetti controllando meglio dal menu si possono riassegnare i tasti sia per i plasmidi che per le armi tipo tasto arma 1 -> 1 posso mettergli qualsiasi altro numero e così via, chiedo venia...scemo io che non c'ho pensato prima...:stordita: Anche se a dir la verità è un sistema un po' contorto.
Ad ogni modo oramai l'ho finito:
peccato proprio ora che ero bello potenziato e incominciavo a divertirmi. Delusione dell'assenza di un vero boss finale ( a parte Sinclair che a me non è sembrato nulla di più che un normale big daddy alfa). Gli ultimi due livelli si semplificano parecchio con l'aiuto di Eleonor versione Big Sister. Anche questo volta ho salvato tutte le sorelline e mi sono dovuto beccare il finale sdolcinato (dove fra l'altro me la prendo pure nel :ciapet: visto che vengo "disattivato" e privato dell'adam)...Eppure avevo ucciso sia il tizio che mi aveva venduto a Ryan (troppo idiota) sia il mega ricombinante nella vasca piena di liquido rosso (mi sono limitato ad esaurire le sue ultime volontà da sano di mente)...
si in effetti controllando meglio dal menu si possono riassegnare i tasti sia per i plasmidi che per le armi tipo tasto arma 1 -> 1 posso mettergli qualsiasi altro numero e così via, chiedo venia...scemo io che non c'ho pensato prima...:stordita: Anche se a dir la verità è un sistema un po' contorto.
Ad ogni modo oramai l'ho finito:
peccato proprio ora che ero bello potenziato e incominciavo a divertirmi. Delusione dell'assenza di un vero boss finale ( a parte Sinclair che a me non è sembrato nulla di più che un normale big daddy alfa). Gli ultimi due livelli si semplificano parecchio con l'aiuto di Eleonor versione Big Sister. Anche questo volta ho salvato tutte le sorelline e mi sono dovuto beccare il finale sdolcinato (dove fra l'altro me la prendo pure nel :ciapet: visto che vengo "disattivato" e privato dell'adam)...Eppure avevo ucciso sia il tizio che mi aveva venduto a Ryan (troppo idiota) sia il mega ricombinante nella vasca piena di liquido rosso (mi sono limitato ad esaurire le sue ultime volontà da sano di mente)...
vero..
Sinclair era poco più forte di un Alfa.. ma con tutto il materiale disponibile lì intorno non era così difficile da tirar giù..
a me è piaciuta davvero tanto la parteda sorellina.. davvero tristemente inquietante vedere attraverso i loro occhi..
anch'io ho visto il finale migliore (tuttitutti salvati), però mi sono tenuto un save prima di decidere la sorte dell'ultima sorellina così son riuscito a vedere anche quelli alternativi.. :cool:
e devo dire che il finale intermedio è in assoluto il mio preferito
Fantasma diablo 2
26-03-2011, 21:00
vero..
Sinclair era poco più forte di un Alfa.. ma con tutto il materiale disponibile lì intorno non era così difficile da tirar giù..
a me è piaciuta davvero tanto la parteda sorellina.. davvero tristemente inquietante vedere attraverso i loro occhi..
anch'io ho visto il finale migliore (tuttitutti salvati), però mi sono tenuto un save prima di decidere la sorte dell'ultima sorellina così son riuscito a vedere anche quelli alternativi.. :cool:
e devo dire che il finale intermedio è in assoluto il mio preferito
non male come idea, anche se i furboni del gioco non hanno messo sorelline negli ultimi due livelli e non ho voglia di rigiocarmeli. Anch'io puntavo al finale intermedio, ma la guaderò sul tubo. Ma qundi alla fine uccidere o no i tre personaggi che si incontrano lungo il gioco non influenza per niente il finale?...
non male come idea, anche se i furboni del gioco non hanno messo sorelline negli ultimi due livelli e non ho voglia di rigiocarmeli. Anch'io puntavo al finale intermedio, ma la guaderò sul tubo. Ma qundi alla fine uccidere o no i tre personaggi che si incontrano lungo il gioco non influenza per niente il finale?...
influenza il destino della Lamb: Eleanor vede come ti sei comportato con loro e in base a quello lei agisce con la madre
Ho comprato il gioco ma credo che giocarci sarà impossibile, a meno di un vostro aiuto.
Ho creato l'account di gfwl, quando vado ad avviare il gioco comincia scaricare gli aggiornamenti credo, la procedura termina ma non so perchè non posso salvare e ogni volta devo ricominciare tutto daccapo... :mbe: :mbe:
qualche idea??????????? :help: :help: :help: :help: :help:
Altra stranezza: perche le schermate del gioco sono tagliate su uno dei lati corti? lo schermo è settato sui 1920*1080 ed è un samsung 23". Naturalmente le impostazioni apparentemente attivi prevedono la risoluzione giusta.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
stewecar
01-04-2011, 19:22
Ho comprato il gioco ma credo che giocarci sarà impossibile, a meno di un vostro aiuto.
Ho creato l'account di gfwl, quando vado ad avviare il gioco comincia scaricare gli aggiornamenti credo, la procedura termina ma non so perchè non posso salvare e ogni volta devo ricominciare tutto daccapo... :mbe: :mbe:
qualche idea??????????? :help: :help: :help: :help: :help:
ciao,
hai l'ultima versione di gfwl? se non è così scaricala direttamente dal sito..
con la creazione dell'account i giochi salvati sono automaticamente disponibili per le volte successive..
Hitman360
01-04-2011, 20:29
Non ci sono dei driver per usare il pad della xbox360??
Hitman360
02-04-2011, 12:06
Non ci sono dei driver per usare il pad della xbox360??
Nessuno??
Antonioplay85
02-04-2011, 12:11
Nessuno??
se è il pad xbox360 for windows deve funzionare!!
joker92ita
03-04-2011, 18:26
Ragà per sbaglio mi si è sovrascritto il salvataggio ero arrivato di fronte quella gabbia dove stava la sorellina ormai grande e stavo per affrontare i due big sister, mancava molto alla fine da li? :cry: :cry: :cry: :cry:
Daves987
03-04-2011, 18:39
Ragà per sbaglio mi si è sovrascritto il salvataggio ero arrivato di fronte quella gabbia dove stava la sorellina ormai grande e stavo per affrontare i due big sister, mancava molto alla fine da li? :cry: :cry: :cry: :cry:
Non manca molto. Ma proprio alla fine fine non sei. Oppure ricordo male :uhm: :D
Antonioplay85
03-04-2011, 18:41
mancano circa 30-40 min......!!!! :)
joker92ita
03-04-2011, 18:44
uffa e ora come faccio mi tocca rigiocarlo maledizione, ho ripristinato windows ad un paio di giorni fa ma nulla!!! :cry: :cry:
Non avete quel salvataggio? :(
Daves987
03-04-2011, 18:52
No purtroppo, te li avrei passati volentieri. Fai così. Gioca per un po' altri giochi se ne hai, fatti tornare la voglia e quindi riprendilo in mano.
azz post che lascia aperte parecchie porte al doppiosenso :uhm: :asd:
joker92ita
03-04-2011, 19:07
:asd: grazie per il consiglio!!!;)
uffa e ora come faccio mi tocca rigiocarlo maledizione, ho ripristinato windows ad un paio di giorni fa ma nulla!!! :cry: :cry:
Non avete quel salvataggio? :(
io ho un save con le decisioni da prendere sull'ultima sorellina e sull'ultimo dei 3 tizi (salvare o no).. se non ricordo male non dovrebbe essere molto prima rispetto al punto dove eri arrivato
un paio di info..
fino a quel momento:
ho fatto il bravo e salvato tutti :angel:
son riuscito ad evitare di usare le camere della vita :cool:
ho trovato tutte le stazioni powertothepeople :boxe:
ho raccolto tutti i diari
ora lo cerco e lo uppo da qualche parte ;)
Antonioplay85
03-04-2011, 19:12
bene......l'hai salvato.....:)
joker92ita
03-04-2011, 19:22
grandee proprio la mia situazione!!! :D :cincin: :mano: :vicini: :yeah:
errata corrige
un paio di info..
fino a quel momento:
ho salvato tutte le sorelline tranne l'ultima, prosciugata.. a te la scelta per l'ultimo dei 3 tizi (i primi due son salvi)
son riuscito ad evitare di usare le camere della vita :cool:
ho trovato tutte le stazioni powertothepeople :boxe:
ho raccolto tutti i diari
credevo di aver tenuto il save dell'ultima sorellina, invece l'ho sovrascritto dopo aver visto il finale buono.. :mc: con questo save vai per il finale neutrale/cattivo
eccolo qua, spero funzioni: http://www.mediafire.com/?5enb2963luuhqew ;)
Gioca per un po' altri giochi se ne hai, fatti tornare la voglia e quindi riprendilo in mano.
azz post che lascia aperte parecchie porte al doppiosenso :uhm: :asd:
Lascia aperto a doppisensi di ogni genere e tipo sì, questa frase... :D
Ma tu parlavi di joystick, giusto? :uh:
PS: dopo aver visto per bene Eleanor, mi sa che per qualcuno la propensione al "doppio senso" è ancora più forte :sbav:
Daves987
04-04-2011, 07:55
Lascia aperto a doppisensi di ogni genere e tipo sì, questa frase... :D
Ma tu parlavi di joystick, giusto? :uh:
PS: dopo aver visto per bene Eleanor, mi sa che per qualcuno la propensione al "doppio senso" è ancora più forte :sbav:
:asd:
Wisegold
13-04-2011, 13:03
Nessuna soluzione/Mod per implementare il PAD 360 ?
Oggi ho provato il gioco, ma con SLI attivato rende davvero male sotto i 20 FPS, usando una singola GPU tutto fila lascio ben al di sompra dei 60 FPS !
E' un problema che si può risolvere, o aggirare ?
Chainer86
11-05-2011, 23:21
Salve, l'ho acquistato su Steam approfittando dell'offerta di qualche tempo fa ed ora ho finito deciso di giocarmelo avendo un po di tempo.
Ho visto su GFWL che ci sono alcuni DLC...ma sono per il multi o anche per il single?Fanno parte della trama del gioco o sono "secondari"?
Salve, l'ho acquistato su Steam approfittando dell'offerta di qualche tempo fa ed ora ho finito deciso di giocarmelo avendo un po di tempo.
Ho visto su GFWL che ci sono alcuni DLC...ma sono per il multi o anche per il single?Fanno parte della trama del gioco o sono "secondari"?
quelli a pagamento sono per il multi
protector trial -che è gratis- sono invece sfide per il single player
sblantipodi
18-05-2011, 13:49
Avete vistio che è in arrivo un nuovo DLC ?
http://www.gamemag.it/news/bioshock-2-dlc-minerva-s-den-arriva-su-pc_36802.html
io non ho capito però se è un'estensione al gioco o se bisogna rigiocarlo da capo per giocare il DLC.
Avete vistio che è in arrivo un nuovo DLC ?
http://www.gamemag.it/news/bioshock-2-dlc-minerva-s-den-arriva-su-pc_36802.html
io non ho capito però se è un'estensione al gioco o se bisogna rigiocarlo da capo per giocare il DLC.
in teoria è staccato dalla storia principale, dovrebbe funzionare tipo protector's trial: vai in 'contenuto scaricabile' e lo avvii da lì
peccato che sia a pagamento, ci speravo a vederlo gratis come protectors.. :fagiano:
daniluzzo
20-05-2011, 16:20
Minchia, però, quanti crash... se non ci fosse il quick save sarebbe da buttare nel cesso 'sto gioco :mad:
sblantipodi
20-05-2011, 16:40
frega niente, io pure 20€ gli darei :D questo gioco è un capolavoro,
ma si sa niente su quanto durerà il DLC?
daniluzzo
20-05-2011, 16:47
frega niente, io pure 20€ gli darei :D questo gioco è un capolavoro,
ma si sa niente su quanto durerà il DLC?
Beh, oddio... capolavoro... fatto quasi copia/incolla dal primo, vedi te... :D
sblantipodi
20-05-2011, 18:15
Beh, oddio... capolavoro... fatto quasi copia/incolla dal primo, vedi te... :D
il copia e incolla di un capolavoro è ancora una volta un capolavoro.
sblantipodi
20-05-2011, 18:16
Minchia, però, quanti crash... se non ci fosse il quick save sarebbe da buttare nel cesso 'sto gioco :mad:
a me non è crashato una volta, ci posti la foto della confezione originale prima di parlare? ;)
il copia e incolla di un capolavoro è ancora una volta un capolavoro.
Nei videogiochi non funziona così e credo da nessuna parte.
daniluzzo
20-05-2011, 19:30
a me non è crashato una volta, ci posti la foto della confezione originale prima di parlare? ;)
Ma che avete il risponditore automatico attivato? Ogni volta che si parla di crash scatta la convinzione che sia scaricato. Dammi la mail e ti faccio un servizio fotografico della confezione ;)
Senza astio, per carità...
bodomTerror
31-05-2011, 21:39
il rumore di goccioline e cascata d'acqua che cade sopra la tuta è il più figo che abbia mai sentito in un gioco :eek:
...e le goccioline di acqua che scivolano giù sul casco....
Fantasma diablo 2
02-06-2011, 12:56
Ma che avete il risponditore automatico attivato? Ogni volta che si parla di crash scatta la convinzione che sia scaricato. Dammi la mail e ti faccio un servizio fotografico della confezione ;)
Senza astio, per carità...
però anche dare subito la colpa al gioco quando crasha non mi sembra giusto...:O Neanche a me mai crashato, magari è un problema del tuo pc...
daniluzzo
02-06-2011, 19:09
però anche dare subito la colpa al gioco quando crasha non mi sembra giusto...:O Neanche a me mai crashato, magari è un problema del tuo pc...
Se crasha un gioco su 10 non credo sia colpa del pc. Poi mi pare che Bioshock non sia uno degli esemplari da prendere come punto di riferimento, nel campo videoludico, per assenza di bug.
sblantipodi
17-06-2011, 20:26
qualcuno di voi ha giocato l'ultimo dlc di questo fantastico gioco?
qualcuno di voi ha giocato l'ultimo dlc di questo fantastico gioco?
non ancora
pagare un dlc quanto ho pagato il gioco base proprio non mi va...
soprattutto dopo un anno che questo dlc è uscito su console...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.