View Full Version : [Thread Ufficiale] Bioshock 2: sea of dreams
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
Gyammy85
04-07-2011, 18:16
Ho acquistato questo gioco su Steam è già aggiornato con l'ultima patch o bisogna installarla manualmente?
Ho acquistato questo gioco su Steam è già aggiornato con l'ultima patch o bisogna installarla manualmente?
il gioco dovrebbe patcharsi tramite gfwl in automatico quando lo avvii ;)
Ciao Ragazzuoli, vedo che non sono l'unico ad essersi accorto che è uscito Minerva's den DLC. Pare sia molto bello!!! Storia molto intrigante, nuove armi e plasmidi...mi sa che lo piglio volentieri 9,90 euro è più che buono come prezzo per una nuova bella storia :)
http://www.pcgamer.com/2011/07/09/bioshock-2-minervas-den-review/
se l'avete provato sarei curioso di sentire qualche impressione, ma mi sa che domani già me lo faccio :> Bisogna riscaldarsi le ossa aspettando Infinite daltronde! :)
shez
sblantipodi
10-07-2011, 00:08
Ciao Ragazzuoli, vedo che non sono l'unico ad essersi accorto che è uscito Minerva's den DLC. Pare sia molto bello!!! Storia molto intrigante, nuove armi e plasmidi...mi sa che lo piglio volentieri 9,90 euro è più che buono come prezzo per una nuova bella storia :)
http://www.pcgamer.com/2011/07/09/bioshock-2-minervas-den-review/
se l'avete provato sarei curioso di sentire qualche impressione, ma mi sa che domani già me lo faccio :> Bisogna riscaldarsi le ossa aspettando Infinite daltronde! :)
shez
io l'ho comprato launch day :)
bellissimo, se ti è piaciuto bioshock 2 è un complemento molto piacevole alla storia...
Ciao ragazzi ...
Ho acquistato Bioshock 2 su steam qualche giorno fa ora ho iniziato a giocarci ma ho un problema sui savegames nel senso che non vengono caricati ... il messaggio è "impossibile caricare la partita" (o qualcosa del genere) ... potete aiutarmi ???
grazie in anticipo
Ciao ragazzi ...
Ho acquistato Bioshock 2 su steam qualche giorno fa ora ho iniziato a giocarci ma ho un problema sui savegames nel senso che non vengono caricati ... il messaggio è "impossibile caricare la partita" (o qualcosa del genere) ... potete aiutarmi ???
grazie in anticipo
se non erro devi fare l'accesso con gfwl (quindi avere l'account)altrimenti non salva.
wolverine
10-07-2011, 14:03
Ciao ragazzi ...
grazie in anticipo
Devi loggarti a GFWL, magari già che ci sei aggiornalo.
Update link (http://www.gamesforwindows.com/it-IT/download/)
Devi loggarti a GFWL, magari già che ci sei aggiornalo.
Update link (http://www.gamesforwindows.com/it-IT/download/)
Ho disinstallato GFWL e reinstallato, e oltre al mio account ne ho creato uno offline ma nulla, o riprovato a iniziare una partita nuova e a salvare, ma il messaggio è sempre lo stesso "Impossibile carica la partita".
Ho bioshock2 (steam) aggiornato alla v 1.5(e rotti)
Altre idee ???
io l'ho comprato launch day :)
bellissimo, se ti è piaciuto bioshock 2 è un complemento molto piacevole alla storia...
yahoo! Ok, deciso definitivamente che domani è mio. Poi lascio anche un bel commentino qui e so già che sarà positivo. ;)
shez
Espansione presa ieri, che dire..è proprio vero, atmosfere pazzesche, armi divertenti...tante nuove aggiunte / novità. Mi sta piacendo da morire, peccato che uno scenario così intrigante non sia stato usato nel gioco originale, davvero!
(Nel senso....peccato per chi ha magari apprezzato bioshock 2, ma non si avvicinerà a Minerva's Den pensando che sia un dlc riduttivo...invece sticazzi, si perde un tassello importante!)
Una cosa che mi sta colpendo è la quantità di oggetti che si trovano in giro tra cassetti, casseforti, ripiani, schedari ecc....hanno riempito minuziosamente gli scenari.
Insomma consigliatissimissimo! Soldi ben spesi.
Domani dovrei combinare a finirlo. :p
shez
ps: sempre bello staccare i paletti accuminati conficcati nei ricombinanti...splorch! e stavolta anche dai Big Daddy Lancers. Figoni.
sblantipodi
15-07-2011, 00:22
bel titolo, peccato però che secondo me la qualità delle texture non sia all'altezza del primo episodio.
invece sticazzi, si perde un tassello importante!)
ecco la cosa che odio dei dlc.. lo spezzettamento di giochi completi per farli uscire a rate e spremere i giocatori.. :muro:
prima o poi prenderò minerva, ma ora a 10euro può anche star lì sullo scaffale virtuale..
robertone
22-07-2011, 07:30
Ho preso il gioco... sembra bello, spero almeno quanto Fallout 3 che mi prese moltissimo. Non so perchè ma mi ricorda quel gioco, sarà x la musica o cosa boh...
Avrei delle domende se qualcuno esperto può rispondermi, vorrei godermi al meglio l'esperienza:
1) Livello difficoltà ? Io gioco sempre livello medio di base ma qui vorrei provare difficile. Ma è TROPPO difficile?
2) Mira automatica inserita o no? E qui si torna alla domanda precedente. Meglio livello medio con mira automatica disinserita o livello difficile con mira attiva? Sono scelte mica da ridere eh, il gioco cambia completamente in alcuni casi.
3) Le camere della vita come funzionano? A quanto mi pare di capire sono una cazzata. Cioè se muori riprendi da un certo punto ma con la stessa quantità di elementi (armi e plasmidi) come appena prima di morire. Che faccio deseleziono? :D
Ciao ragazzi ...
grazie in anticipo
Sono riuscito a risolvere il problema ... ora posto la procedura in modo che se ci fosse qualcuno con lo stesso problema può risolverlo:
Allora io ho Bioshock2 acquistato su steam e avevo il problema che non venivano caricati i salvataggi fatti ... il nocciolo del problema è che la mia cartella documenti l'ho spostata su una partizione a parte ...
Cercate il seguente file:
C:\users\*username*\AppData\Roaming\Bioshock2\Bios hock2SP.ini
apritelo con il blocnote di windows
cercate la linea
SavePath=Savegames
cambiatela con il percorso giusto
SavePath="INSERIRE IL PERCORSO COMPLETO" (es: E:\Bioshock2\Savegames\)
Ora dovrebbe essere tutto a posto
Ciao
Fantasma diablo 2
22-07-2011, 13:05
bel titolo, peccato però che secondo me la qualità delle texture non sia all'altezza del primo episodio.
ma se è lo stesso identico motore grafico...piuttosto la cosa che ho sempre odiato dell'unreal engine 3 (usato fra tanti anche da i due bioshock) è che è lento a caricare le texture giocando ad alte risoluzioni, dando quel fastidioso effetto sbiadito sugli oggetti...
Lo Sfasabuchi
22-07-2011, 13:06
Ho preso il gioco... sembra bello, spero almeno quanto Fallout 3 che mi prese moltissimo. Non so perchè ma mi ricorda quel gioco, sarà x la musica o cosa boh...
Avrei delle domende se qualcuno esperto può rispondermi, vorrei godermi al meglio l'esperienza:
1) Livello difficoltà ? Io gioco sempre livello medio di base ma qui vorrei provare difficile. Ma è TROPPO difficile?
2) Mira automatica inserita o no? E qui si torna alla domanda precedente. Meglio livello medio con mira automatica disinserita o livello difficile con mira attiva? Sono scelte mica da ridere eh, il gioco cambia completamente in alcuni casi.
3) Le camere della vita come funzionano? A quanto mi pare di capire sono una cazzata. Cioè se muori riprendi da un certo punto ma con la stessa quantità di elementi (armi e plasmidi) come appena prima di morire. Che faccio deseleziono? :D
L'ho cominciato da poco anche io e anche io avevo le stesse tue perplessità. Ho risolto così:
1. Livello difficoltà ho messo difficile. I nemici sono ostici e l'energia in giro non è moltissima, ma con un po' d'attenzione ce la si fa. E' sicuramente più "realistico" giocare così piuttosto che a livello medio, secondo me.
2. Non uso alcuna mira automatica. Ciò rende il tutto ancora più ostico, finora però non l'ho trovato frustrante. Ma ciò anche grazie alle......
3. .....camere della vita attive. E' l'unico compromesso che ho scelto. Deselezionando anche quelle mi sembrava poi di cadere nel frustrante. Salvando spesso forse non sarebbe così. In ogni caso non mi pare proprio sia come il primo che ti faceva ricominciare con la stessa energia di quando morivi. Mi sembra proprio che un po' di cose te le scali, ma non ci giurerei, non c'ho giocato moltissimo.
Spero d'esserti stato d'aiuto.
robertone
22-07-2011, 14:25
L'ho cominciato da poco anche io e anche io avevo le stesse tue perplessità. Ho risolto così:
1. Livello difficoltà ho messo difficile. I nemici sono ostici e l'energia in giro non è moltissima, ma con un po' d'attenzione ce la si fa. E' sicuramente più "realistico" giocare così piuttosto che a livello medio, secondo me.
2. Non uso alcuna mira automatica. Ciò rende il tutto ancora più ostico, finora però non l'ho trovato frustrante. Ma ciò anche grazie alle......
3. .....camere della vita attive. E' l'unico compromesso che ho scelto. Deselezionando anche quelle mi sembrava poi di cadere nel frustrante. Salvando spesso forse non sarebbe così. In ogni caso non mi pare proprio sia come il primo che ti faceva ricominciare con la stessa energia di quando morivi. Mi sembra proprio che un po' di cose te le scali, ma non ci giurerei, non c'ho giocato moltissimo.
Spero d'esserti stato d'aiuto.
Ciao Sfasabuchi (ehm... quali? :D ). Si, è sempre utile una opinione in più :)
Anche io penso di andare di difficile. Ho provato con la mira automatica ma non ho notato differenze dalla non automatica, boh... la lascio disattivata cmq.
Sulle maledette camere della vita... non è come dici, ho provato. Non sono dei normali check point dove riinizi alle stesse condizioni in cui sei partito. No, qui muori e riparti ESATTAMENTE da come sei morto. Esempio. entro in una stanza con 3 vite e 40 pallottole, nel combattimento uso 3 vite e 30 pallottole. Muoio. Riparto con la camera della vita con 1 vita e 10 pallottole. E anche i nemici sono nello stesso punto in cui li hai lasciati mentre morivi. Beh, non mi sembra un grande affare! Conviene allora salvare spesso (tanto i salvataggi sono rapidissimi anche se i caricamenti lo sono molto meno).
pierluigip
22-07-2011, 14:26
ma se è lo stesso identico motore grafico...piuttosto la cosa che ho sempre odiato dell'unreal engine 3 (usato fra tanti anche da i due bioshock) è che è lento a caricare le texture giocando ad alte risoluzioni, dando quel fastidioso effetto sbiadito sugli oggetti...
non sono sicuro al 100% ma bioshock1/2 usa l'unreal 2.5 non la versione 3
Obi 2 Kenobi
22-07-2011, 15:08
Sarà il terzo a usare l'unreal engine 3. I primi 2 usano il 2.5.
ThePunisher
25-08-2011, 16:42
Finito oggi, finale quello buono, da brividi e lacrime! Stupendo e non vedo ora che esca Infinite, devono solo levigare un pò la ripetitività e imho semplificare il gameplay in modo da renderlo più user friendly.
Finito oggi, finale quello buono, da brividi e lacrime! Stupendo e non vedo ora che esca Infinite, devono solo levigare un pò la ripetitività e imho semplificare il gameplay in modo da renderlo più user friendly.
il mio finale preferito è stato quello intermedio
mi ha davvero commosso ;)
Fantasma diablo 2
26-08-2011, 19:47
infatti il primo da questo punto di vista era perfetto, in questo hanno messo troppa carne al fuoco...:O
ThePunisher
26-08-2011, 19:48
infatti il primo da questo punto di vista era perfetto, in questo hanno messo troppa carne al fuoco...:O
Quoto, anche secondo me! Diciamo, più che semplificare, razionalizzarlo un attimo, troppo dispersivo.
ThePunisher
27-08-2011, 11:26
http://www.youtube.com/watch?v=HyYrxjj3IE0
15 minuti veramente interessanti di Bioshock Infinite (gameplay).
Extrema Ratio
01-09-2011, 12:56
Mi è appena arrivata la copia da gaystop e sto installando, qual'è l'ultima patch uscita?
Fantasma diablo 2
02-09-2011, 13:47
Mi è appena arrivata la copia da gaystop e sto installando, qual'è l'ultima patch uscita?
ne sono uscite una valanga...comunque le scarica in automatico appena fai l'accesso al tuo profilo GFWL e fai partire il gioco.
infatti il primo da questo punto di vista era perfetto, in questo hanno messo troppa carne al fuoco...:OMah, onestamente non saprei... Il primo era bello a livello di controlli, ma... Vuoi mettere nel secondo poter fare le combo tra plasmidi e armi (tipo spingere uno in una pozzanghera con la trivella e poi lanciare un fulmine alla pozzanghera mentre 'sto poraccio è dentro)? Solo quello vale la maggiore dificoltà :)
O anche il nuovo metodo di hacking con l'ago, molto meglio che nel primo in cui c'era da giocare al piccolo costruttore di condotti petroliferi (che, per hackare una torretta, c'entrava cone i cavoli a merenda) :mbe:
segnalo il calo di prezzo per Minerva's Den (http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Minervas-Den/00000000-0000-400e-80cf-00065454085c), da €9.99 a €4.99
non so se è solo per questo periodo (ringraziamento, black friday, saldi a go-go) o se è permanente..
comunque mi sono finalmente deciso a prenderlo :D
finito ieri minerva's den
devo dire che mi è piaciuto, bello corposo per essere un dlc :D
un paio di immagini di uno scontro epico vissuto verso la conclusione (da cui ho pensato bene di tirarmi fuori :asd: :sofico:)
Big Sister vs Lancer Daddy
http://i.imgur.com/di2tLl.jpg (http://imgur.com/di2tL.jpg)
and the winner is...
http://i.imgur.com/qHgV0l.jpg (http://imgur.com/qHgV0.jpg)
Ho completato il livello Ryan Amusement (in pratica sono pronto a prendere il treno) ma la schermata di pausa mi dice che nel livello ci sono ancora sorelline. Io ho rigirato tutto il livello ma oltre al big daddy che avevo già ucciso non ho trovato altro :confused: :confused: :confused:
Iniziato Bioshock2 :)
NOn sto apprezzando il fatto essere un Big daddy primo perchè è lento e impacciato (o forse sono io), secondo perchè è debolissimo a differenza di come era nel primo che ci voleva un arsenale per buttalo giù.
:oink:
Ma l'AA è possibile attivarlo? ho provato a forzarlo dal pannello di controllo nvidia ma niente c'è una tonnellata di aliasing.
Edit. ho letto adesso che è possibile tramite Nhancer. Peccato che non mi parte nonostante lo installo da diversi siti :confused:
Finito. Bellissimo :)
Chi ha fatto il Dlc Protector Trials?
Finito. Bellissimo :)
Chi ha fatto il Dlc Protector Trials?
presente :D
in pratica sono delle 'arene' dove tu bigdaddy devi proteggere la sorellina durante la raccolta dell'adam: per ogni arena/raccolta avrai a disposizione un set particolare di armi e poteri, ci saranno sempre i vari distributori (salute, armi, e varie)
è gratuito e, se completato alla perfezione (tutte le raccolte andate a buon fine senza che la sorellina venga disturbata) avrai a disposizione un ottimo tonico nel dlc seguente, minerva's den, che anche ti consiglio (5€ dovrebbe essere, li vale ;))
Wow grazie! penso di prenderlo Minerva :)
qualcuno ha idea del perchè dopo qualche ora di gioco all'improvviso mi ha dato un problema a caricare i salvataggi (anche solo la schermata dei salvataggi stessi) e in seguito caricando il gioco ho ottenuto "bioshock ha smesso di funzionare.," etc, etc? forse colpa di GfWL?
qualcuno ha idea del perchè dopo qualche ora di gioco all'improvviso mi ha dato un problema a caricare i salvataggi (anche solo la schermata dei salvataggi stessi) e in seguito caricando il gioco ho ottenuto "bioshock ha smesso di funzionare.," etc, etc? forse colpa di GfWL?
Guarda lasciamo lasciamo stare io ho avuto problemi di ogni tipo con i salvataggi e GFWL. A volte non potevo più accedere ai miei salvataggi e dovevo sistemare manualmente i file nella cartella savegame.:doh:
Fantasma diablo 2
15-03-2012, 14:18
Guarda lasciamo lasciamo stare io ho avuto problemi di ogni tipo con i salvataggi e GFWL. A volte non potevo più accedere ai miei salvataggi e dovevo sistemare manualmente i file nella cartella savegame.:doh:
come praticamente tutti purtroppo...
leggo solo ora le risposte :) quindi è proprio un problema endemico del titolo+gfwl..il fatto è che ora il gioco manco lo carica più. vedrò che fare, avevo già poca voglia di portarlo avanti, se mi da pure sti casini...
Che tasto devo premere, per "cercare ancora" con tonico scroccone?
-EagleEye-
08-10-2012, 09:14
edit
Jon Irenicus
25-10-2012, 10:54
E' meglio giocarlo in inglese od in italiano?
Jon Irenicus
26-10-2012, 14:23
UP! E' doppiato bene in italiano?
sì, il doppiaggio ita è molto buono ;)
Jon Irenicus
26-10-2012, 15:28
sì, il doppiaggio ita è molto buono ;)
Ok dai lo tengo così allora!:D
Ieri sono andato un pò avanti e devo ammettere che avevo ingiustamente sottovalutato il gioco. La prima impressione era stata buona ma comunque sotto le aspettative, visto il predecessore. Adesso andando un pò avanti e trovando i vari plasmidi e le varie armi (arpione che funziona come lo sparapaletti di painkiller :eek: ) il gioco è totalmente cambiato in meglio. I nemici, con l'introduzione della big sister e del bruto sono molto più vari; il coso lì per l'hackeraggio a distanza piazza anche delle minitorrette... il level design mi sembra migliorato molto da bioshock, ci sono edifici su più piani, più porte, segreti etc. Va a finire che lo troverò migliore di dishonored, se continua così, anche perchè è nettamente più difficile, specialmente quando ci sono i bruti e le big sisters.
Jon Irenicus
09-11-2012, 08:25
Mha io l'ho comiciato e lo sto affrontando nel peggior dei modi, con le camere della vita attive in modalità brainless... Ma anche prendendolo più seriamente non so, non credo mi piacerebbe tantissimo... Forse sono io che non apprezzo più sto tipo di gioco perchè cmq non lo ritengo brutto, in ogni caso lo finirò... Poi c'è da dire che sono arrivato solo fin dove si trova l'incinerate...
PS: cmq penso terrò tutti i tonici per il melee, nel primo mi ero divertito a far così (nonchè sgravo).
Mha io l'ho comiciato e lo sto affrontando nel peggior dei modi, con le camere della vita attive in modalità brainless... Ma anche prendendolo più seriamente non so, non credo mi piacerebbe tantissimo... Forse sono io che non apprezzo più sto tipo di gioco perchè cmq non lo ritengo brutto, in ogni caso lo finirò... Poi c'è da dire che sono arrivato solo fin dove si trova l'incinerate...
PS: cmq penso terrò tutti i tonici per il melee, nel primo mi ero divertito a far così (nonchè sgravo).
Poco più avanti migliora di colpo, non so perchè :D
Il combattimento è migliorato nettamente da bioshock, ci sono un sacco di tonici utilissimi per il melee, per esempio adesso con la trivella congelo e se schiaccio due tasti insieme fa una specie di carica correndo velocissimo. Ed è comunque molto piú difficile di bioshock, quindi la sfida è assicurata. Ieri sono riuscito a mettere contro un bruto e un big daddy mentre riprendevo il tutto con la telecamera :D
Poco più avanti migliora di colpo, non so perchè :Dho avuto la stessa impressione
fino a quasi metà ha stentato a prendermi, mi dicevo 'carino, sì, ma copincolla del primo, niente di speciale'.. poi decolla ed è molto bello
al finale (intermedio) mi sono quasi commosso ;)
Ieri sono riuscito a mettere contro un bruto e un big daddy mentre riprendevo il tutto con la telecamera :D
guardone :O
:asd:
ho avuto la stessa impressione
fino a quasi metà ha stentato a prendermi, mi dicevo 'carino, sì, ma copincolla del primo, niente di speciale'.. poi decolla ed è molto bello
al finale (intermedio) mi sono quasi commosso ;)
guardone :O
Come funziona per i finali? Io sto salvando le sorelline, come ho fatto nel primo...
Adesso devo cercare un livello aperto e mettere contro 2 big daddies e già che ci sono anche qualche ricombinante :D
Come funziona per i finali? Io sto salvando le sorelline, come ho fatto nel primo...
oltre alle sorelline, se le salvi o meno, dipende anche che scelte fai con i personaggi chiave
i finali comunque sono 3: buono, intermedio, cattivo, più qualche variazione per i personaggi chiave (ti cerco magari un link dopo.. :fagiano:)
oltre alle sorelline, se le salvi o meno, dipende anche che scelte fai con i personaggi chiave
i finali comunque sono 3: buono, intermedio, cattivo, più qualche variazione per i personaggi chiave (ti cerco magari un link dopo.. :fagiano:)
Lascia stare il link :D Grazie lo stesso ma non voglio spoilerarmi niente. Difatti il primo personaggio chiave l'ho risparmiato, e dopo mi ha regalato un pò di rivetti pesanti e carburante per la trivella tramite tubo pneumatico :D
Finito. Questo gioco è semplicemente fuori parametro.
Migliora bioshock sotto ogni punto di vista. E pensare che le prime ore di gioco sono abbastanza anonime.
Dopo le prime 4 ore o giù di lì è tutto un crescendo in giocabilità, storia e ambientazioni. Fantastico.
Minerva's den com'è?
Minerva's den com'è?
more of the same :D però mi è piaciuto
qualche plasimide nuovo, armi nuove, nuovo tipo di big daddy
ti consiglio di fare prima l'altro dlc, quello gratuito (protector's trial), che se lo completi alla perfezione ti dà un tonico molto buono da usare poi in minerva's den ;)
Jon Irenicus
10-11-2012, 17:36
Anche io ho un po' proseguito, non è male (anche se a dire il vero non vedo l'ora di finirlo per cominciare csb:asd:).
La musichetta delle Big Sisters è davvero azzeccata.
more of the same :D però mi è piaciuto
qualche plasimide nuovo, armi nuove, nuovo tipo di big daddy
ti consiglio di fare prima l'altro dlc, quello gratuito (protector's trial), che se lo completi alla perfezione ti dà un tonico molto buono da usare poi in minerva's den ;)
Ce ne sono altri, ponz.
- Kill 'em Kindly
- Rapture Metro
- Sinclair Solutions Tester Pack
- Zigo and Blanche
Quali mi consigli?
Anche io ho un po' proseguito, non è male (anche se a dire il vero non vedo l'ora di finirlo per cominciare csb:asd:).
La musichetta delle Big Sisters è davvero azzeccata.
Non correre che non ne vale la pena, non con questo gioco.
Che roba è csb? :confused:
Jon Irenicus
10-11-2012, 17:46
E chi corre, sta settimana l'ho messo su 2 volte...:asd:
http://en.wikipedia.org/wiki/Chaos_Strikes_Back :ave:
Un remake fedele di sta roba fatto con Legend Of Grimrock, beh, non avrei parole!:D Ma intanto chissà facciano quello di DM liscio!
Ah, ok. Anche se mi aspettavo già che fosse qualcosa pre-2000 :asd:
Jon Irenicus
10-11-2012, 18:05
Ah, ok. Anche se mi aspettavo già che fosse qualcosa pre-2000 :asd:Ma non pre 1990...:asd:
Ma non pre 1990...:asd:
Ce ne sono altri, ponz.
- Kill 'em Kindly
- Rapture Metro
- Sinclair Solutions Tester Pack
- Zigo and Blanche
Quali mi consigli?
tutta roba per il multi, lascia stare..
Jon Irenicus
14-11-2012, 22:03
Bon, finito, dopo innumerevoli bestemmie di cui una parte con gfwl... A parte il disgusto intrinseco nell'usarlo, in pratica ho backuppato i save ma occore backuppare anche la cartella xlive su %appdata%... E questo non l'avevo fatto!:doh: Insomma in qualche modo ho trovato tutto su qualche sito e in qualche modo anche meno chiaro son riuscito a fare andare il tutto...
Già ho scelto quello che forse è il periodo peggiore della mia carriera videoludica e questa è stata la ciliegina sulla torta...:asd:
Bel gioco, non c'è che dire, ma è sicuro che non lo reinstallerò mai più...
Ora dovrei seriamente darmi al retrogaming...
Antonioplay85
14-11-2012, 22:08
in effetti per i save il gfwl da molti problemi, li ha dati anche a me a suo tempo....
cmq il gioco è stupendo come il primo capitolo e sono fiducioso anche per il terzo......spero....:)
Obi 2 Kenobi
15-11-2012, 13:00
Io 2 giorni fa ho provato a reinstallarlo da steam. Mi ha chiesto il codice, che inserito e ha ovviamente accettato, dopodichè il nulla assoluto.
Se tento di avviarlo, nessun segno di vita.
Qualche suggerimento?
Uso Windows 7 64 bit SP1
Obi 2 Kenobi
18-11-2012, 14:26
Io 2 giorni fa ho provato a reinstallarlo da steam. Mi ha chiesto il codice, che inserito e ha ovviamente accettato, dopodichè il nulla assoluto.
Se tento di avviarlo, nessun segno di vita.
Qualche suggerimento?
Uso Windows 7 64 bit SP1
nessuno mi sa aiutare?
Il primo funziona senza problemi.
Jon Irenicus
18-11-2012, 14:35
Mah a me andava senza problemi, a parte i soliti consigli di controllare la cache o reinstallare non so...
Obi 2 Kenobi
18-11-2012, 14:51
Qualunque consiglio sarà ben accettato :)
Io, sinceramente, non so più che pesci pigliare (a parte googlare).
stewecar
18-11-2012, 17:01
nessuno mi sa aiutare?
Il primo funziona senza problemi.
prova a cancellare i files sotto My Documents\Bioshock 2..
Obi 2 Kenobi
18-11-2012, 19:43
provato.
Nessun miglioramento ottenuto. :(
stewecar
18-11-2012, 19:47
scusami..intendevo la cartella dove sono salvati i giochi..
prova anche l'exe in vista mode..
Obi 2 Kenobi
18-11-2012, 20:47
scusa in che senso "cancellare la cartella dove sono salvati i giochi"? Cioè perchè io ho provato a disinstallare da steam e poi a cancellare la cartella ma non è servito molto.
Per la compatibilità ho già provato tutto, ma senza ottenere nessun risultato.
stewecar
18-11-2012, 20:59
prova a cancellare allora il contenuto della cartella dei savegames..
Obi 2 Kenobi
18-11-2012, 22:31
prova a cancellare allora il contenuto della cartella dei savegames..
L'ho già fatto ma, a parte che era vuota :asd: , nessun risultato.
Antonioplay85
18-11-2012, 22:48
hai provato a fare verifica integrità della cache del gioco??
da steam poi mica ti apre anche il gfwl??
Obi 2 Kenobi
18-11-2012, 22:59
ho fatto il controllo delle cache ma è tutto a posto.
Scusa ma dov'è che devo andare per aprire il gfwl da steam?
Mamma mia lo sto odiando sto gioco :muro: :muro:
Antonioplay85
19-11-2012, 09:08
chiedevo cosi se si agganciava anche al gfwl ma non credo!!
io ho entrambe le versioni però ho giocato quello del gfwl su steam lo presi in offerta ma non l'ho mai avviato.....
magari se posso faccio una prova ho anch'io windows 7 64
calma che a tutto c'è una soluzione...:)
Obi 2 Kenobi
19-11-2012, 10:39
ok.
Fammi sapere se a te parte. :)
Antonioplay85
27-11-2012, 22:23
ok.
Fammi sapere se a te parte. :)
hai risolto??
scusami sono stato molto impegnato ultimamente non ho avuto ancora modo di provare....
Obi 2 Kenobi
28-11-2012, 00:12
no nulla :( :( :cry:
Antonioplay85
28-11-2012, 21:21
entro domenica lo provo!! :)
Obi 2 Kenobi
28-11-2012, 22:29
ok fammi sapere ^^
Antonioplay85
29-11-2012, 22:16
finalmente ho provato:
allora dopo che ha finito il download ho fatto partire il gioco inserito il seriale anche su GFWL perchè da come puoi vedere anche da Steam si apre il GFWL, poi ho fatto l'aggiornamento ed ho iniziato a giocare senza alcun problema.
controlla se hai installato il GFWL, i miei driver video sono i 306.97 magari dipende anche da quello......fai un pò di prove comunque è strano!!
http://www5.picturepush.com/photo/a/11520248/640/11520248.jpg (http://picturepush.com/public/11520248) http://www2.picturepush.com/photo/a/11520255/640/11520255.jpg (http://picturepush.com/public/11520255) http://www4.picturepush.com/photo/a/11520257/640/11520257.jpg (http://picturepush.com/public/11520257) http://www4.picturepush.com/photo/a/11520282/640/11520282.jpg (http://picturepush.com/public/11520282) http://www5.picturepush.com/photo/a/11520283/640/11520283.jpg (http://picturepush.com/public/11520283) http://www3.picturepush.com/photo/a/11520286/640/11520286.jpg (http://picturepush.com/public/11520286) http://www2.picturepush.com/photo/a/11520295/640/11520295.jpg (http://picturepush.com/public/11520295) http://www4.picturepush.com/photo/a/11520297/640/11520297.jpg (http://picturepush.com/public/11520297)
Obi 2 Kenobi
29-11-2012, 22:51
i driver sono gli stessi che stai usando tu, il problema però non è GFWL ma il gioco che non ne vuole sapere di partire.
Partisse il gioco, allora sarebbe un altro discorso ma non da segni di vita.
Ho provato a fare il controllo delle cache ma è tutto a posto e i driver sono aggiornati.
Adesso sto reinstallando, vediamo che succede.
Antonioplay85
29-11-2012, 22:57
quindi tu clicchi su Steam per avviarlo e non succede niente??
vediamo se va reinstallandolo, alcune volte ho risolto cosi alcuni problemi.....
Obi 2 Kenobi
30-11-2012, 00:18
reinstallato sia gfwl e il gioco. Stesso identico risultato di prima.
Rimango perlplesso perchè bioshock 1 funziona.
Antonioplay85
30-11-2012, 21:13
secondo me c'è qualcosa che ci sfugge, o manca qualcosa oppure qualche programma gli da fastidio.......
Antonioplay85
30-11-2012, 21:28
prova a leggere queste 2 pagine http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?795466-BioShock-2-NON-PARTE
Obi 2 Kenobi
01-12-2012, 11:57
Allora, nel thread che mi hai suggerito dicono di installare il framework 3.5 ma io ce l'ho già installato. Ho anche controllato le cache del gioco ed è tutto a posto e le dx sono le ultime.
Sono anche andato in ...../support/GFWL ma non trovo nessun file di nome vcredist_x86.exe.
Forse è quello il problema.
Adesso provo a cercarlo in rete poi a scaricarlo e inserirlo nella cartella di gfwl. vediamo poi che succede.
Grazie dell'aiuto, intanto. ^_^
Edit= Scaricato e installato vcredist_x86.exe. Problema invariato.
Antonioplay85
02-12-2012, 16:29
non è possibile qualcosa non torna....
mica Bioshock 1 è presente ed installato nel pc?
ghiltanas
02-12-2012, 16:45
Allora, nel thread che mi hai suggerito dicono di installare il framework 3.5 ma io ce l'ho già installato. Ho anche controllato le cache del gioco ed è tutto a posto e le dx sono le ultime.
Sono anche andato in ...../support/GFWL ma non trovo nessun file di nome vcredist_x86.exe.
Forse è quello il problema.
Adesso provo a cercarlo in rete poi a scaricarlo e inserirlo nella cartella di gfwl. vediamo poi che succede.
Grazie dell'aiuto, intanto. ^_^
Edit= Scaricato e installato vcredist_x86.exe. Problema invariato.
ma hai provato a contattare steam?
Obi 2 Kenobi
02-12-2012, 18:22
Risolto XD
Ho chiesto aiuto anche nel thread di steam XD .
In pratica il problema era in parte dovuto a GFWL e in parte al gioco.
Sul forum di 2k, un utente aveva risolto cancellando l'exe di b2 e di riscaricarlo con il controllo delle cache.
Per GFWL, ho dovuto disinstallare sia gfwl sia windows live essential e poi reinstallare tutto e alla fine ha ricominciato a funzionare.
Grazie mille comunque per l'aiuto XDDDDDDDDD
Antonioplay85
02-12-2012, 22:33
finalmente!!! ora buon divertimento......:D
Obi 2 Kenobi
28-12-2012, 15:59
Salve ragasuoli.
Ho di nuovo un problema con questo meraviglioso gioco (pensare che la prima volta che ci ho giocato non mi è piaciuto per niente, adesso lo sto rigiocando e mi sto divertendo un mondo :D) che riguarda l'audio.
Inanzitutto preciso che la scheda audio è una Asus Xonar Essence STX e che i driver installati sono gli ultimi. Inoltre, vengo da una formattazione fresca fresca di Windows 7 Ultimate 64bit SP1 con tutti gli aggiornamenti installati.
Il problema è un po complesso, nel senso che l'audio si sente e anche bene, il punto è che:
- non sento la voce delle sorelline ne quando devo "prenderle in prestito" dai nemici, ne quando sono in spalle (mi ricordo benissimo che le sorelline continuavano a parlarmi una volta prese), ne quando le faccio "lavorare" :asd: ;
- se più suoni si sommano tra loro, cosa che succede ovviamente in maniera frequente, l'audio comincia ad andare e venire.
Ho già ravanto internet alla ricerca del problema, ma con scarsi risultati e ho provato di tutto dal settare al minimo la qualità dell'audio a disabilitare le opzioni che il pannello audio di Asus mi offre.
Giocando praticamente sempre con le cuffie, ho creduto fosse un problema di quest'ultime, e quindi ho provato a far girare il gioco dalle casse disabilitando i vari effetti sempre dal pannello audio di asus oltre che a mettere al minimo la qualità dell'audio.
Niente di tutto questo è servito a qualcosa, se non a peggiorare la qualità dell'audio in gioco.
Il problema era già presente PRIMA di formattare, cosa che ho fatto perchè non sapevo più che pesci pigliare :boh:
Stesso IDENTICO problema anche con Bioshock 1.
Ringrazio chiunque mi saprà aiutare a risolvere il problema.
Saluti!
Obi 2 Kenobi
02-01-2013, 12:52
Salve ragasuoli.
Ho di nuovo un problema con questo meraviglioso gioco (pensare che la prima volta che ci ho giocato non mi è piaciuto per niente, adesso lo sto rigiocando e mi sto divertendo un mondo :D) che riguarda l'audio.
Inanzitutto preciso che la scheda audio è una Asus Xonar Essence STX e che i driver installati sono gli ultimi. Inoltre, vengo da una formattazione fresca fresca di Windows 7 Ultimate 64bit SP1 con tutti gli aggiornamenti installati.
Il problema è un po complesso, nel senso che l'audio si sente e anche bene, il punto è che:
- non sento la voce delle sorelline ne quando devo "prenderle in prestito" dai nemici, ne quando sono in spalle (mi ricordo benissimo che le sorelline continuavano a parlarmi una volta prese), ne quando le faccio "lavorare" :asd: ;
- se più suoni si sommano tra loro, cosa che succede ovviamente in maniera frequente, l'audio comincia ad andare e venire.
Ho già ravanto internet alla ricerca del problema, ma con scarsi risultati e ho provato di tutto dal settare al minimo la qualità dell'audio a disabilitare le opzioni che il pannello audio di Asus mi offre.
Giocando praticamente sempre con le cuffie, ho creduto fosse un problema di quest'ultime, e quindi ho provato a far girare il gioco dalle casse disabilitando i vari effetti sempre dal pannello audio di asus oltre che a mettere al minimo la qualità dell'audio.
Niente di tutto questo è servito a qualcosa, se non a peggiorare la qualità dell'audio in gioco.
Il problema era già presente PRIMA di formattare, cosa che ho fatto perchè non sapevo più che pesci pigliare :boh:
Saluti!
Nessuna idea a riguardo? :(
Obi 2 Kenobi
04-01-2013, 13:07
Salve ragasuoli.
Saluti!
Riuppo, postando un video di bioshock per far capire meglio il problema.
Siamo proprio agli inizi, ma metterò comunque il link sotto spoiler:
http://www.youtube.com/watch?v=2mTFHivA38Q
Al minuto 7:43, c'è una little sister che parla al protagonista riguardo Eleanor. Dopo la conversazione viene rapita da una Big Sister dove si sente chiaramente un urlo della bambina mentre la grande sorellina la porta via. Ecco, io quell'urlo non lo sento.
Ecco questo è il problema principale, oltre al fatto che se più suoni si sovrappongono, l'audio comincia ad andare e venire.
Presumo che, una volta che inizierò una partita dovessi risentire quell'urlo, dovrei aver risolto anche il problema dell'audio che scompare quando più suoni si sovrappongono.
Fino adesso ho provato a:
- Verficare le integrità delle cache di gioco. Nessun problema riscontrato.
- Smanettare con il pannello di controllo della mia Asus Xonar Essence STX senza ottenere risultati (ho anche disattivo l'opzione GX dal pannello. Il GX sarebbe il creative alchemy di asus);
- Controllare se erano presenti nuovi driver per la mia scheda audio sul sito di Asus ma i driver sono gli ultimi (tra l'altro non li aggiornano da credo 1 anno);
- andare su Pannello di Controllo - Audio e selezionare sia la qualità minima che massima per vedere se riuscivo a risolvere. Ne uno ne l'altro hanno dato risultati. Adesso è settato tutto a manetta perchè ho constatato che, almeno, sono riuscito a migliore la qualità dell'audio in gioco;
- Una volta installato il framework 4.0, ho trovato un aggiornamento di quest'ultimo che lo porta alla versione 4.5 (per Windows 8 è già incluso nel sistema). Vi posto il link, magari vi interessa (non c'entra nulla, ma facendo questo aggiornamento ho risolto i problemi di crash di IE 9 :D):
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=30653 (attenzione che Windows XP non è supportato).
Neanche in questo caso ho riscontrato miglioramenti (neanche minimi);
Se avete idee, anche banalissime, postate pure.
Saluti!
:help: :help: :help:
Fantasma diablo 2
04-01-2013, 15:29
Riuppo, postando un video di bioshock per far capire meglio il problema.
Siamo proprio agli inizi, ma metterò comunque il link sotto spoiler:
http://www.youtube.com/watch?v=2mTFHivA38Q
Al minuto 7:43, c'è una little sister che parla al protagonista riguardo Eleanor. Dopo la conversazione viene rapita da una Big Sister dove si sente chiaramente un urlo della bambina mentre la grande sorellina la porta via. Ecco, io quell'urlo non lo sento.
Ecco questo è il problema principale, oltre al fatto che se più suoni si sovrappongono, l'audio comincia ad andare e venire.
Presumo che, una volta che inizierò una partita dovessi risentire quell'urlo, dovrei aver risolto anche il problema dell'audio che scompare quando più suoni si sovrappongono.
Fino adesso ho provato a:
- Verficare le integrità delle cache di gioco. Nessun problema riscontrato.
- Smanettare con il pannello di controllo della mia Asus Xonar Essence STX senza ottenere risultati (ho anche disattivo l'opzione GX dal pannello. Il GX sarebbe il creative alchemy di asus);
- Controllare se erano presenti nuovi driver per la mia scheda audio sul sito di Asus ma i driver sono gli ultimi (tra l'altro non li aggiornano da credo 1 anno);
- andare su Pannello di Controllo - Audio e selezionare sia la qualità minima che massima per vedere se riuscivo a risolvere. Ne uno ne l'altro hanno dato risultati. Adesso è settato tutto a manetta perchè ho constatato che, almeno, sono riuscito a migliore la qualità dell'audio in gioco;
- Una volta installato il framework 4.0, ho trovato un aggiornamento di quest'ultimo che lo porta alla versione 4.5 (per Windows 8 è già incluso nel sistema). Vi posto il link, magari vi interessa (non c'entra nulla, ma facendo questo aggiornamento ho risolto i problemi di crash di IE 9 :D):
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=30653 (attenzione che Windows XP non è supportato).
Neanche in questo caso ho riscontrato miglioramenti (neanche minimi);
Se avete idee, anche banalissime, postate pure.
Saluti!
:help: :help: :help:
Potrebbe essere causato dal fatto che la scheda audio non riesca a gestire troppi suoni in contemporanea anche se ne dubito non essendo una integrata. Prova a modificare
Go to C:\Users\*username*\AppData\Roaming\Bioshock2 open BioShock2SP.ini and edit the lines
[FMODAudio.FMODAudioSubsystem]
MaxChannels=128
MaxStreams=8
StreamBufferSize=64
with values 32, 8, 64 and if this doesn't work with values 32, 4, 32
Obi 2 Kenobi
04-01-2013, 17:03
Mi ha chiesto di fare un aggiornamento al live. Ho scaricato, dopdichè sono uscito dal gioco e ha installato. A fine installazione, si è riavviato automaticamente bio2 (mi ha anche resettato i comandi) e ho provato a fare l'inizio per sentire l'urlo che non c'è stato.
Altre idee? :cry:
Edit= Bhe incredibile, l'urlo non lo sento ma in compenso, dopo questa modifica, ha cominciato a funzionare il riverbero :asd: .La cosa interessante è che su Bioshock 1 questa opzione audio non funziona.
Sono VERAMENTE senza parole.
Obi 2 Kenobi
08-01-2013, 12:43
Altri suggerimenti?^_^
Tra l'altro ho anche notato che le voci dei ricombinanti ogni tanto passano da italiano a inglese per poi tornare in italiano quando mi vedono.
FirstDance
08-01-2013, 13:36
Purtroppo non ti so aiutare, ma visto che ci stai giocando, faccio io una domanda a te.
Io lo avevo provato qualche mese fa e sono rimasto impietrito dal fatto che non fosse possibile fermare il tempo visualizzando la ruota dei poteri, come facevo con Bioshock 1.
Quseta differenza rispetto all'1 mi ha fatto disprezzare il 2, perché gli scontri sono diventati troppo caotici: giravo di continuo la rotella del mouse per trovare l'arma giusta, ma nel frattempo mi avevano già fatto il culo quadro. L'ho abbandonato a metà.
Questa cosa a te non dà fastidio? Come sei riuscito a giocarci?
Fantasma diablo 2
08-01-2013, 15:06
Altri suggerimenti?^_^
Tra l'altro ho anche notato che le voci dei ricombinanti ogni tanto passano da italiano a inglese per poi tornare in italiano quando mi vedono.
addirittura...:eek: porta il pc da un esorcista...:asd:
addirittura...:eek: porta il pc da un esorcista...:asd:
non posso che concordare.. :stordita:
Obi 2 Kenobi
08-01-2013, 15:50
Purtroppo non ti so aiutare, ma visto che ci stai giocando, faccio io una domanda a te.
Io lo avevo provato qualche mese fa e sono rimasto impietrito dal fatto che non fosse possibile fermare il tempo visualizzando la ruota dei poteri, come facevo con Bioshock 1.
Quseta differenza rispetto all'1 mi ha fatto disprezzare il 2, perché gli scontri sono diventati troppo caotici: giravo di continuo la rotella del mouse per trovare l'arma giusta, ma nel frattempo mi avevano già fatto il culo quadro. L'ho abbandonato a metà.
Questa cosa a te non dà fastidio? Come sei riuscito a giocarci?
Mi sembra ci fosse la possibilità di inserirlo. Di default, l'opzione di cui non ricordo il nome, è disattivato.
Dovrei controllare un attimo.
Per gli altri:
Fate i seri, dai :asd:
Edit= Come non detto, non trovo quel comando in bio2. Comunque per me non è un problema, io vado di trivella :asd:
Obi 2 Kenobi
08-01-2013, 22:05
Allora, dopo svariati tentativi e ricerche su google, ho scoperto qual'era il problema.
Praticamente è SEMPRE GFWL.
In pratica ho fatto il controllo dei file di cache di bio2 e mi ha dato come risultato 72 file mancanti/corrotti (abbastanza sospetta la cosa dato che, ne windows ne il gioco, sono mai crashati. Inoltre la corrente, dopo la formattazione, non è saltata a windows avviato. Insomma non è successo nulla che potesse rovinare quei file).
Una volta che steam mi ha scaricato tutto, sono entrato in gioco e gfwl mi ha richiesto un aggiornamento. Ha scaricato in game, dopodichè è uscito e ha fatto l'installazione riavviando bio2 in automatico.
A questo punto, dopo essere uscito, ho di nuovo fatto il controllo delle cache e, incredibile a dirsi, steam mi ha rivelato esattamente 72 file corrotti/mancanti!!!
Ho quindi verificato di che controllo si trattasse e, in pratica, è gfwl a portare il gioco aggiornato all'ultima patch e non steam. Difatti, alla versione 1.0, l'audio si sente perfettamente (l'urlo della bambina si sente come nel video) mentre, una volta fatto l'aggiornamento, i problemi ritornano.
Ci deve essere qualcosa DENTRO gfwl da modificare, perchè altrimenti non saprei cosa potrebbe essere.
Le cose sono 2:
- o è sto schifo di gfwl che crea casini con il gioco;
- sono le patch che ha fatto 2K a fare cagare (scusate il termine);
Ci siamo quasi. Adesso faccio un backup del file di default di bio2 alla versione 1.0, faccio l'aggiornamento, sovrascrivo e vediamo che succede.
Se avete idee, adesso che ho trovato il colpevole (è incredibile :asd: è sempre lui :asd: ), non esitate a scrivermele.
Saluti!
k0rn2012
10-01-2013, 23:26
Sbaglio o non ci sono più le musichette ai distributori come nel primo bioshock??:eek:
Obi 2 Kenobi
11-01-2013, 01:35
a quanto pare a molte "cose" manca l'audio. Non sono ancora riuscito a capire che cosa posso fare pur avendo ravanato internet (e fare i backup che avevo detto nel post precedente non serve a nulla). :( .
Se qualcuno ha qualche idea, suggerisca pure.
Comunque l'alternativa è quella di cercare di giocare al gioco alla versione 1.0, quindi senza fare l'aggiornamento di GFWL che chiede una volta fatto il controllo delle cache al gioco e riscaricato i 70 e passa file da steam anche se questo, presumo, non sia il massimo (le patch serviranno a qualcosa, no?).
Saluti!
k0rn2012
11-01-2013, 12:38
Per fortuna a me solo le musiche dei distributori automatici non si sentono e pare sia un bug e che se ne sono fregati di risolvere :mad:
k0rn2012
11-01-2013, 16:01
Possibile che hanno rifatto gli stessi errori del primo bioshock?il mouse si muove uno schifo (anche col fix sempre male va) e il solito problema del FOV che almeno quello si può risolvere ma cavolo sono proprio dei beoti...senza contare poi gli altri bug come quello delle musiche mancanti ai distributori...mha :mad:
Obi 2 Kenobi
11-01-2013, 16:05
a me, non solo non vanno i suoni dei distributori e le voci delle sorelline, ma l'audio va e viene.
Su internet, durante la mia lunga ricerca, ho scoperto che questo gioco ha parecchi problemi che sono, nel 90% dei casi, riconducibili all'audio (come crash, stuttering, ecc.).
In sostanza, grazie alle patch, hanno fatto qualche grosso pastrocchio.
Sto ancora indagando a fondo, per capire che cosa posso fare.
Nel frattempo, come ho già detto, se qualcuno ha qualche idea non esiti a postarla.
Anche perché, se si scopre il problema principale e ovviamente una soluzione, si può mettere tutto in prima pagina ;) .
29Leonardo
11-01-2013, 17:03
Pensavo fosse un problema di audio integrato ma dato che te (kenobi) hai una dedicata mi viene da pensare che son proprio errori di programmazione a questo punto..:fagiano:
Fantasma diablo 2
11-01-2013, 17:45
Pensavo fosse un problema di audio integrato ma dato che te (kenobi) hai una dedicata mi viene da pensare che son proprio errori di programmazione a questo punto..:fagiano:
Si infatti, la maggior parte di quelli che hanno problemi ha una realtek integrata
http://forums.2kgames.com/showthread.php?56994-Bioshock-2-sound-cutting-out-with-Reltek
Obi 2 Kenobi
11-01-2013, 18:50
Più che errori di programmazione, sono proprio le patch di 2k che fanno pena. Difatti, se faccio il controllo delle cache del gioco, steam mi riporta bio2 alla versione 1.0 e l'audio funziona.
Lo si può capire sin da subito quando si fa partire il gioco, dal filmato (sempre con la versione 1.0), in cui c'è la traduzione sottotitolata del breve testo (che stranamente con l'aggiornamento non c'è più), a quando sei in gioco e ti sei appena svegliato (parlo proprio appena esci dalla camera della vita e il protagonista si guarda nella pozza d'acqua) in cui senti chiaramente una bambina canticchiare qualcosa.
Si infatti, la maggior parte di quelli che hanno problemi ha una realtek integrata
http://forums.2kgames.com/showthread.php?56994-Bioshock-2-sound-cutting-out-with-Reltek
Boh io non capisco come si faccia anche solo a PENSARE di giocare con una realtek :muro:
29Leonardo
11-01-2013, 18:56
Boh io non capisco come si faccia anche solo a PENSARE di giocare con una realtek :muro:
L'ho fatto per 10 anni senza problemi :asd:
Per chi non ha esigenze di gestire un impianto multicanale o che non dà molta importanza al comparto audio vanno bene.
D'altro canto chi aveva schede audio dedicate con schifezze da supermercato 5.1 all in one logitech/creative e compagnia bella non è che si discostava tanto dalle integrate come risultato finale :D
Obi 2 Kenobi
12-01-2013, 12:28
Ho capito.
Rimane il fatto che con la mia scheda non dovrei avere problemi e invece nulla.
La cosa particolare è che con win 7 32 bit di problemi non ne avevo e possedevo una creative.
:cry:
:: Marco ::
15-01-2013, 16:30
ciao, ho dovuto cancellare un po' di salvataggi a causa del noto problema (il gioco mi crashava dopo pochi secondi. per fortuna non ho perso niente e sono riuscito ad andare avanti ma ora i salvataggi hanno data e orario sbagliato:
http://www.xtremeshack.com/photos/20130115135826618564168.PNG
ovviamente l'ora e la data del pc sono giusti.
il gioco è aggiornato (preso su steam).
come si può risolvere?
Antonioplay85
15-01-2013, 19:05
ti trovi all'inizio???
ricordo questo problema dell'orario mi era capitato in un livello verso la fine poi andando avanti si è sistemato da solo :boh:
:: Marco ::
15-01-2013, 20:35
ti trovi all'inizio???
ricordo questo problema dell'orario mi era capitato in un livello verso la fine poi andando avanti si è sistemato da solo :boh:
ciao, non sono all'inizio, anzi, verso la fine credo (mi trovo come da immagine a "persephone"). comunque non mi sta creando problemi la cosa, vado avanti così :cool:
Antonioplay85
15-01-2013, 22:09
ciao, non sono all'inizio, anzi, verso la fine credo (mi trovo come da immagine a "persephone"). comunque non mi sta creando problemi la cosa, vado avanti così :cool:
allora ho capito è lo stesso punto dove mi ha dato il problema anche a me, vai avanti tranquillo ;)
29Leonardo
26-03-2013, 21:30
Una curiosità, notavo che nel menu quando premo esc a volte compare l'icona della sorellina con scritto "sorelline presenti nel livello", mi domandavo se percaso c'è la possibilità di recuperare altre sorelline oltre a quelle "forzate dal proseguimento del gioco" o meno.
Obi 2 Kenobi
26-03-2013, 22:15
a parte quelle che vedi nel menù, altre non ce ne sono. Al massimo troverai 800 Big Daddy in cerca di bambine :asd:
Comunque scandaloso sto gioco. Sono andato a vedere sul sito della microsoft, e indovinate un po? Il gioco è supportato su windows 7 32bit, non funziona su quello a 64 ma funziona su windows 8 :doh: :muro:
http://www.microsoft.com/it-it/windows/compatibility/win7/CompatCenter/ProductDetailsViewer?Type=Software&Name=BioShock%202&Vendor=Take-Two%20Interactive&ModelOrVersion=1&Locale=1040&BreadcrumbPath=bioshock%202&tempOsid=win7
29Leonardo
27-03-2013, 13:57
Si ma non ho capito se si posso recuperare come se fossero una specie di attività extra per spirito di completezza o no :D , altrimenti mi sfugge l'utilità di quell'informazione nel menu'.
Obi 2 Kenobi
27-03-2013, 16:09
Nel menu ti dice quante sorelline ci sono nel livello da liberare o liberate. Oltre quelle che vedi nel menu, altre non ne trovi.
Ho una domanda da farvi.
Sto cercando il modo di cancellare il mio ini con tutte le varie modifiche fatte (risoluzione, impostazione audio ecc.). So che bisognava cancellare dei file, alcuni nascosti altri no, sapete dove posso trovare questi file così li elimino?
Grazie
Obi 2 Kenobi
29-03-2013, 14:30
Allora, immagino che magari a qualcuno non freghi nulla del gioco, ma volevo comunque informarvi (per chi invece è interessato) di una soluzione che ho trovato con questo gioco riguardo l'audio che non funzionava correttamente su Windows 7 64bit Service Pack 1.
In pratica l'audio andava e veniva e non si sentivano le voci delle sorelline (potete capire subito se c'è questo problema proprio all'inizio del gioco in singolo dato che, appena iniziate, dovreste sentire una canzoncina cantata da una bimba).
Bene, alla fine dopo aver installato praticamente tutti i visual c++ (x86 e x64) disponibili nel mondo microsoft (e fatto eventuali aggiornamenti da microsoft update), sono riuscito a far funzionare in maniera piuttosto soddisfacente Games For Windows Live. (a quanto pare su windows a 64bit ci vuole un particolare visual c++ perché funzioni un po meglio. Non sono ancora riuscito a capire quale, ma pazienza :cry: ).
In pratica ho scoperto che è necessario scaricare un DLC (tranquilli è gratuito), da GFWL. Alla fine sono riuscito a far partire il programma e in gioco sono andato a vedere i dlc disponibili in modo da poterli scaricare. In gioco sembra che non scarichi nulla anche se si cerca di avviarli, per cui bisogna dirgli di scaricarlo e poi chiedere di visualizzare i download in progresso (che non ce ne sono dato che non è partito nulla) minimizzando il gioco e facendo partire il download da gfwl sul desktop.
Il Dlc è Prova del Protettore.
Ho scaricato e installato il DLC e ho fatto un test di circa 10 minuti.
A parte alcuni problemi come l'intro (purtroppo per quello non riesco a trovare una soluzione) dove l'audio non funziona e si può saltare premendo un qualunque tasto (in origine si dovrebbe vederlo tutto senza poter saltarlo e senza problemi di nessun tipo), un piccolo bug di gfwl in singolo che, una volta connesso, ti riporta al menù principale dopo un errore (ho constatato che è un bug) e il riverbero che pare non funzionare (ma devo ancora provare 2 possibili soluzioni poi lo metto su OFF e buonanotte), i video in CG e il gioco funzionano, finalmente, in maniera perfetta.
Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto.
:)
N.B. Il gioco è aggiornato all'ultima versione con Games For Windows Live.
EDIT= Aggiornamento riguardo alcuni problemi audio che si presentano ancora (suoni non riprodotti e audio in parte mancante ecc.)
- Andate nella cartella del gioco in steam e cercate l'eseguibile di bioshock2.exe e Bioshock2Launcher.exe (vale sia per il SP e per il MP) e inserite la compatibilità a Windows XP (service Pack 3). Dovreste notare se effettivamente la cosa funziona, dal puntatore del mouse che ora è "diverso".
- Andate qui http://www.fmod.org/fmod-downloads.html e scaricate FMOD Ex API per windows (per win 8 dovrebbe essere presente nello store). Disabilitate l'antivirus perchè potrebbe dare un falso allarme e impedire lo scaricamento. Importante che queste API non vengano installate in c:/Program Files ma semplicemente in C: . NON MI CHIEDETE perché vanno installate, non ne ho idea ma a quanto pare risolvono alcuni problemi con l'audio.
Questo è il massimo che sono riuscito a fare per i 2 bioshock. Se non funziona nemmeno così, mi spiace dirvelo ma a parte una patch di 2k (che non arriverà mai), NON ci sono altre soluzioni.
In gioco, per constatare che tutto funzioni, guardate i passi del vostro personaggio o gli spari di più ricombinanti che usano le armi simultaneamente. Se si sente tutto regolarmente e non ci sono parti dell'audio che vanno e vengono o mancanti, problema risolto!
EDIT2= La parte in EDIT1 fa utilizzata solo se si riscontrano altri problemi con l'audio.
29Leonardo
09-04-2013, 17:28
Bravo obi, almeno qualcuno che scrive come ha risolto un problema c'è, facendo un ottimo servizio per i giocatori di questo forum ;)
Per quanto riguarda il gioco sto facendo davvero fatica a portarlo a termine, gioco a poche dosi perchè il gameplay lo trovo ripetitivo e noioso nella sua schematicità. Il tutto si riduce a trovare una quantità prestabilita di sorelline e salvare difendendole dagli assalti dei ricombinanti/prosciugarle in ogni sacrosanto livello dove fai perennemente backtracking avanti e indietro, dopo poco stanca.
Il primo pur seguendo piu' o meno lo stesso schema perlomeno era supportato da una trama piu intrigante e dall'effetto novità, che ti faceva pesare meno la ridigità del gameplay.
Sarà che arrivato ad una certa età e dopo aver giocato a un sacco di titoli è davvero difficile trovare qualcosa che ti appassioni particolarmente però penso che su questo bioshock 2 non mi sbaglio piu' di tanto, lo reputo una copia sbiadita del primo.
Spero che su infinite non ci siano piu sorelline o cose simili perchè onestamente son quasi tentato di sterminarle tutte dopo aver fatto il buon samaritano. :asd:
Obi 2 Kenobi
14-04-2013, 23:01
Prego 29Leonardo. Per il gioco...bhe è quello che è :)
Ho aggiornato la soluzione perché, come ho detto, mi mancavano alcune opzioni ancora da provare per risolvere definitivamente i problemi dell'audio. Inoltre adesso, sono pure riuscito ad attivare Eax e Riverbero e funzionano più che bene.
Saluti!
-EagleEye-
30-04-2013, 15:57
Oggi sono stati aggiunti gli achievements su steam :)
29Leonardo
30-04-2013, 18:38
Farlo prima no eh? :fagiano:
Vabbè non credo di volerlo rigiocare a breve, non mi è piaciuto tantissimo.
Edit, come mai solo del secondo gli hanno messi?
-EagleEye-
01-05-2013, 00:02
Farlo prima no eh? :fagiano:
Vabbè non credo di volerlo rigiocare a breve, non mi è piaciuto tantissimo.
Edit, come mai solo del secondo gli hanno messi?
il primo non ha un sistema di achievement, il secondo si perchè già li sblocca su gfwl
-EagleEye-
27-05-2013, 13:53
:)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=J6h59S9mPKM#t=9s
Obi 2 Kenobi
20-09-2013, 21:16
Allora, ravagnando (adoro dirlo :asd: ) il default.ini ho scoperto una cosa interessante, ma prima facciamo un riassunto.
2K ha fatto delle patch per bio2 che, a parte aggiustare voi sapete cosa, ha anche TOLTO qualcosa (anzi 2 opzioni).
Bio2, originariamente, era stato creato perché funzionasse con 3d vision di nvidia. Successivamente, non so il motivo, quest'opzione è stata tolta tramite patch.
La seconda riguarda l'eax. Anche qui, alla versione 1.0, il gioco supportava eax e riverbero. Sempre tramite patch è stato eliminato dal menù la prima opzione.
La cosa ridicola, e sopratutto è la dimostrazione che con bio2 hanno fatto solo casini con le patch, è che in default.ini è rimasta la stringa per abilitare quest'effetto :asd:
La stringa è questa:
[ALAudio.ALAudioSubsystem]
UseEAX=False
Basta eliminare False e inserire True per poterla riattivare (e funziona pure :asd: )
Ma adesso passiamo al problemuccio
Il problema che ho non è gravissimo, è soltanto un po fastidioso.
Appena appare l'intro (non quello che appare quando inizia una partita, intendo quello che appare appena si avvia il gioco), il suono funziona a scatti, come se si bloccasse per poi ripartire e così via fino alla fine dell'intro.
Ho provato di tutto ma nulla.
Adesso sono con Windows 8 pro ma anche qui stesso problema (vi parlo da una formattazione di 2 giorni fa).
Idee?
Grazie ^^
Saluti!
-EagleEye-
20-09-2013, 21:51
Allora, ravagnando (adoro dirlo :asd: ) il default.ini ho scoperto una cosa interessante, ma prima facciamo un riassunto.
....
Ma adesso passiamo al problemuccio
Il problema che ho non è gravissimo, è soltanto un po fastidioso.
Appena appare l'intro (non quello che appare quando inizia una partita, intendo quello che appare appena si avvia il gioco), il suono funziona a scatti, come se si bloccasse per poi ripartire e così via fino alla fine dell'intro.
Ho provato di tutto ma nulla.
Adesso sono con Windows 8 pro ma anche qui stesso problema (vi parlo da una formattazione di 2 giorni fa).
Idee?
Grazie ^^
Saluti!
non è che hai "ravagnato" un pò troppo? :asd:
giocato su Win8 64bit senza nessun problema.
cmq mi sembra un problema di lettura dei video della sigla che dovrebbero essere bik se ricordo bene.
puoi provare a reinstallare tutti i redist che trovi nella cartella del gioco o controllare la cache se lo hai su steam :boh:
TigerTank
20-09-2013, 22:44
ragazzi dopo aver smadonnato con questo gioco per riuscirlo a farlo andare bene vi scrivo la mia esperienza che spero possa esservi utile.
Premesso che uso 2 vga in Sli e windows8:
-ho dovuto installare il Marketplace impostando la compatibilità a windows7 sull'installer perchè altrimenti avevo problemi di autenticazione(e quindi niente gaming). Problema risolto.
-In DX10 il gioco è instabile e soggetto a freezes random, sia con singola scheda che in Sli. Soluzione: forzare la modalità dx9.
-In DX9 avevo artefatti, soprattutto caricando una partita già iniziata. Pensavo fossero i drivers o qualche problema di compatibilità con l'AA forzato da pannello Nvidia...e invece era lo Sli! Risolto forzando "vga singola" nel profilo del gioco.
Ora va alla grande e non ho più alcun problema, lo sto giocando con sgssaa impostato da nvidia inspector, tanto regge bene pure una sola delle mie schede ;)
Anch'io ho il problema dell'audio che si incarta nei filmati che partono in automatico in fase menu ma pazienza, quelli mi interessano poco.
Obi 2 Kenobi
20-09-2013, 23:17
non è che hai "ravagnato" un pò troppo? :asd:
giocato su Win8 64bit senza nessun problema.
cmq mi sembra un problema di lettura dei video della sigla che dovrebbero essere bik se ricordo bene.
puoi provare a reinstallare tutti i redist che trovi nella cartella del gioco o controllare la cache se lo hai su steam :boh:
redist sarebbero?
C'è l'ho su steam, ma ho già provato a fare il controllo delle cache, con il risultato che il gioco ritorna alla 1.0 e devo riaggiornare da GFWL.
Edit= I redist sarebbero i visual c++? Perché ho già provato anche quelli. L'ho installati tutti, da quelli x86/x64 a quelli a partire dal più vecchio (2005) all'ultimissimo (il 2012).
-EagleEye-
21-09-2013, 08:39
Edit= I redist sarebbero i visual c++? Perché ho già provato anche quelli. L'ho installati tutti, da quelli x86/x64 a quelli a partire dal più vecchio (2005) all'ultimissimo (il 2012).
esatto, trovi la cartella redist dentro a quella principale del gioco (non tutti i giochi la chiamano redist) e ci sono c++, directx ed altri driver che servono al gioco
Obi 2 Kenobi
21-09-2013, 13:01
fatto tutto.
Nessun cambiamento :(
__xEpiiC_uS3R-
30-09-2013, 08:33
Raga ho un dubbio... Ho iniziato direttamente dall'infinite e ieri ho preso l'1 ( ancora non l'ho provato ma lo farò oggi) parlano male del due dicendo che dei 3 è il peggiore blablabla..
È vero che rimarrei deluso dopo gli altri 2 o sono solo voci infondate??
Inviato dal mio Xperia S usando Tapatalk 4
Obi 2 Kenobi
30-09-2013, 12:10
bhe diciamo che dei 3 è il "peggiore", ma non è assolutamente proprio malvagio ^_^
Saluti!
Obi 2 Kenobi
06-10-2013, 16:42
Allora, dopo aver aggiornato il gioco che elimina l'uso del gfwl, è venuto fuori un altro problema.
Ora non fa altro che continuare a crashare continuamente. Sono su Windows 8 pro 64 bit.
Spero di essere l'unico perché questa situazione comincia a essere ridicola.
Saluti
TigerTank
06-10-2013, 18:14
Allora, dopo aver aggiornato il gioco, che elimina l'uso del gfwl, è venuto fuori un altro problema.
Ora non fa altro che continuare a crashare continuamente. Sono su Windows 8 pro 64 bit.
Spero di essere l'unico perché questa situazione comincia a essere ridicola.
Saluti
Se ti crasha continuamente in dx10 mettilo in dx9. Purtroppo pur essendo un gran bel gioco non è il massimo in quanto a stabilità e perfezione tecnica. pensa che io oltre a metterlo in dx9 ho dovuto pure forzare la vga singola perchè con lo Sli avevo artefatti grafici :muro:
Il primo Bioshock invece andava che era una meraviglia.
Obi 2 Kenobi
06-10-2013, 20:30
già provato. non ho ottenuto nessun risultato :(
TigerTank
06-10-2013, 22:16
già provato. non ho ottenuto nessun risultato :(
Se hai la scheda video occata prova a rimetterla a default...altrimenti c'è qualcosa che non va altrove se continua a crashare.
Obi 2 Kenobi
06-10-2013, 22:37
no non è occata. :(
Ho provato le varie compatibilità, ma niente :(
Obi 2 Kenobi
07-10-2013, 21:07
Mi ricordo che c'era un registro degli errori per capire i crash che c'erano su windows.
Sapete dirmi dove si trova?
Grazie
Saluti!
Obi 2 Kenobi
10-10-2013, 11:36
ok tutto a posto.
Ho reinstallato le directx dalla cartella del gioco e adesso è stabile. Mah :what:
Questo gioco è incomprensibile per me :what:
Edit= Come non detto. :asd: Allora, il problema delle directx era mio e non del gioco :D, mentre per bio2, dopo la patch, non c'è bisogno di inserire stringhe da steam ma basta, in gioco, disattivare l'opzione "Dettagli superfici in directx 10" e tutto fila liscio (tanto attivarlo o meno non credo si notino così tante differenze).
Obi 2 Kenobi
22-10-2013, 20:33
Tutto da rifare, un altra volta :muro:
La soluzione vale solo per windows 8.1
Dopo l'aggiornamento del gioco e, dell'update di windows 8 (quindi 8.1), bio2 crashava praticamente sempre.
La prima soluzione ipotizzata era quella di disabilitare le directx 10 che però, almeno a me, non risolveva completamente il problema.
Da un articolo del concorrente di hardware upgrade (il famoso sito rosso), scrive questo:
Per ritornare a giocare con i propri titoli preferiti bisogna cliccare con il tasto destro mouse sul file *.exe del gioco, entrare nelle proprietà del file, cliccare sulla scheda compatibilità, selezionare Windows 8 alla voce "Modalità compatibilità", e attivare le voci "Disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti" ed "Esegui questo programma come amministratore".
Edit=Ho inserito tutte e 3 le opzioni che il "sito rosso" suggerisce. Se neanche così funziona, posso dire basta e si passerà a cercare di risolvere i problemi di guild wars (1)
Edit2= In gioco bisogna disattivare le directx 10 e abilitare "forza illuminazione globale". A questo punto funziona!!
Ricordatevi soltanto che le opzioni vanno attivate per i 2 eseguibili, ossia quello per il single player e quello per il multiplayer (sempre se c'è ancora qualcuno).
Ricordo, infine, che il problema affliggerebbe anche giochi come Deus Ex: Human Revolution, S.T.A.L.K.E.R.: Call of Prypiat, Metro 2033 e alcuni svariati titolti della serie Call Of Duty.
In attesa che Microsoft risolva questo pasticcio...
vi saluto!
^_^
giacomo_uncino
22-10-2013, 21:41
bhe diciamo che dei 3 è il "peggiore", ma non è assolutamente proprio malvagio ^_^
Saluti!
a essere sinceri e dopo averli giocati tutti e tre, come gioco, mi è piaciuto più di Infinite
e intanto qualche giorno fa 2K Marin è stata praticamente chiusa, con il licenziamento di buona parte dei suoi dipendenti. Peccato, il loro nuovo gioco The Bureau: XCOM Declassified avrebbe dovuto meritare migliore fortuna, infatti a dispetto delle critiche negative è un buon titolo.
Obi 2 Kenobi
22-10-2013, 22:16
immagino siano punti di vista.
Con il 2, ho passato più il tempo a cercare di risolvere i grossi problemi che aveva che altro :mad:
giacomo_uncino
22-10-2013, 22:46
immagino siano punti di vista.
Con il 2, ho passato più il tempo a cercare di risolvere i grossi problemi che aveva che altro :mad:
lo giocai qualche mese dopo l'uscita e filò liscio senza nessun problema. Quindi alla fine e purtroppo, i problemi che hai si legano a qualche incompatibilità successiva
Hai la mia solidarietà per quel che vale, in quanto so bene quanto rompa quando un gioco fa le bizze
Obi 2 Kenobi
23-10-2013, 13:26
grazie.
Comunque alla fine mi è crashato ancora, ieri sera. Ho deciso di fare l'ultimo tentativo.
Provo, come ho scritto sopra (adesso modifico il post della soluzione), a inserire la compatibilità con windows 8 e se neanche così funziona, disinstallo tutto e non lo toccherò MAI più.
e intanto qualche giorno fa 2K Marin è stata praticamente chiusa, con il licenziamento di buona parte dei suoi dipendenti. Peccato, il loro nuovo gioco The Bureau: XCOM Declassified avrebbe dovuto meritare migliore fortuna, infatti a dispetto delle critiche negative è un buon titolo.
Se il lavoro che è stato fatto è pari a questo titolo (non per la qualità del titolo su cui si potrebbe discutere per ore [c'è chi è piaciuto e a chi no], ma parlo del supporto), allora mi dispiace ma io non riesco a essere triste per loro.
Basti vedere che hanno fatto per sistemare il gioco per togliere gfwl e la voglia di strapparsi i capelli c'è tutta.
A partire dall'eax, che è ancora possibile attivare nonostante sia sparito dalle opzioni in gioco (è ancora disponibile dall'ini), ai dlc che hanno inserito.
Gli utenti, infatti, avevano notato che dopo le patch le voci delle sorelline scomparivano. L'unica soluzione era quella di scaricare da gfwl, il dlc (che era gratuito) prova del protettore. Purtroppo, il drm di microsoft, non ha mai funzionato e quindi era un impresa scaricarlo.
Che hanno fatto loro? Si sono sbattuti a risolvere questo problema? NO, assolutamente NO. Hanno semplicemente messo disponibile per tutti, dopo aver rimosso gfwl, prova del protettore.
Tu questo lo chiami supporto?
L'unica cosa che mi potrebbe dispiacere è che magari c'era qualcuno capace, mandato via per colpa di una mandria di pecore.
giacomo_uncino
24-10-2013, 22:42
grazie.
Comunque alla fine mi è crashato ancora, ieri sera. Ho deciso di fare l'ultimo tentativo.
Provo, come ho scritto sopra (adesso modifico il post della soluzione), a inserire la compatibilità con windows 8 e se neanche così funziona, disinstallo tutto e non lo toccherò MAI più.
Se il lavoro che è stato fatto è pari a questo titolo (non per la qualità del titolo su cui si potrebbe discutere per ore [c'è chi è piaciuto e a chi no], ma parlo del supporto), allora mi dispiace ma io non riesco a essere triste per loro.
Basti vedere che hanno fatto per sistemare il gioco per togliere gfwl e la voglia di strapparsi i capelli c'è tutta.
A partire dall'eax, che è ancora possibile attivare nonostante sia sparito dalle opzioni in gioco (è ancora disponibile dall'ini), ai dlc che hanno inserito.
Gli utenti, infatti, avevano notato che dopo le patch le voci delle sorelline scomparivano. L'unica soluzione era quella di scaricare da gfwl, il dlc (che era gratuito) prova del protettore. Purtroppo, il drm di microsoft, non ha mai funzionato e quindi era un impresa scaricarlo.
Che hanno fatto loro? Si sono sbattuti a risolvere questo problema? NO, assolutamente NO. Hanno semplicemente messo disponibile per tutti, dopo aver rimosso gfwl, prova del protettore.
Tu questo lo chiami supporto?
L'unica cosa che mi potrebbe dispiacere è che magari c'era qualcuno capace, mandato via per colpa di una mandria di pecore.
Per me è una qualche incompatibilità con la tua config. , e sinceramente la prima indiziata è la Xonar + windows 8. Per provare mi sono attivato la mia vecchia copia, che avevo giocato all'epoca con gfwl, su steam. Ho giocato per più di un'ora con impostazioni video massime (ho una 560GTX) e non c'è stato un problema o un crash. Come audio ho la classica integrata abbinata a un paio di cuffie.
Comunque di roba da fare lo avevano ben fornito, oltre ai plasmidi, le armi con proiettili di diverso tipo, la possibilità di hacherare qualsiasi macchina dai distributori alle telecamere ai droni. Non avrà avuto il carisma del primo ma rimane sempre un gran gioco
Obi 2 Kenobi
24-10-2013, 23:00
Veramente è dopo aver aggiornato a 8.1 che c'è stato questo problema.
Disattivato directx 10, abilitato "forza illuminazione globale", inserita la compatibilità a windows 8 e ovviamente fatto quello che ho scritto in precedenza.
Adesso funziona.
(alleluja)
giacomo_uncino
24-10-2013, 23:11
Veramente è dopo aver aggiornato a 8.1 che c'è stato questo problema.
Disattivo directx 10, abilitato "forza illuminazione globale", inserita la compatibilità a windows 8 e ovviamente fatto quello che ho scritto in precedenza.
Adesso funziona.
(alleluja)
http://www.proseccoroad.com/images/stories/spumante.jpg
Obi 2 Kenobi
25-10-2013, 09:37
Ci sarebbe sul serio da stappare lo champagne :asd:
-EagleEye-
25-10-2013, 14:59
Non avrà avuto il carisma del primo ma rimane sempre un gran gioco
a me piace molto :O (sopratutto gli scontri con le BigSister :D )
avendolo rigiocato un mesetto fa aspetto un pò a rifarlo senza gfwl, non vedo l'ora di giocare il dlc
The Witcher
19-11-2013, 11:18
Allora, nel tentativo di cercare di rendere bio2 con audio in inglese e il resto in italiano (cosa che sembrava impossibile ma mi manca poco per arrivarci), mi sono imbattuto in un forum straniero che parlava di questi crash che ha il gioco anche disattivando opzioni grafiche riguardante le directx 10.
A quanto pare il problema non è da imputare a bio2 ma a una cartella che si trova in windows.
Quando si effettuano cambiamenti al gioco, come i comandi o le opzioni grafiche, il gioco salva in una cartella nascosta.
Il problema apparentemente, e dico questo perché devo ancora finire di verificare che tutto funzioni, deriva proprio da questa cartella.
Prima che uscisse la patch che toglieva GFWL, esisteva già questa cartella nascosta. Dopo la rimozione di GFWL, se ne è andata a creare una seconda.
Il percorso è questo:
C:\Utenti\TUONOME\Appdata\Roaming
Qui troverete 2 cartelle, la prima si chiama semplicemente Bioshock2, mentre la seconda si chiama Bioshock2Steam.
L'unica cosa che dovete fare è ELIMINARE la cartella Bioshock2 perché fa riferimento alla versione del gioco con GFWL.
A questo punto dovrebbe funzionare tutto (e intendo proprio tutto), senza che il gioco abbia crash di qualche tipo.
Nel frattempo che cerco di trovare il modo per tradurlo, potete provare a vedere se si ripresentano i problemi (sempre se siete ancora interessati a giocarlo).
Sperando di aver fatto cosa gradita...
vi Saluto!
N.B. Anche se ho cambiato nick, e non avete idea di che cosa ho dovuto fare per cambiarlo, sono sempre io Obi 2 XD
The Witcher
21-11-2013, 12:54
Test finito.
Il gioco ora funziona correttamente con tutto abilitato.
Per quanto riguarda la traduzione, a quanto pare un metodo esisterebbe, ma funziona solo con la versione retail con GFWL. La versione steam invece crasha senza motivo. :boh:
Ho controllato, grazie a una persona, e le versioni del gioco sono identiche. :boh:
Saluti!
TigerTank
21-11-2013, 13:42
a me piace molto :O (sopratutto gli scontri con le BigSister :D )
avendolo rigiocato un mesetto fa aspetto un pò a rifarlo senza gfwl, non vedo l'ora di giocare il dlc
Merita, è carino ;)
Cmq anche a me il 2 è piaciuto...all'inizio tanti criticavano che la questione di dover fare da baby sitter alle sorelline fosse una cosa noiosissima e invece...
per me non è stato affatto noioso questo aspetto tower defense, sfruttando le torrette aggirate e le mie, oltre che piazzando rivetti trappola, arpioni elettrici e compagnia bella. Il tutto usando pure la temecamera di ricerca! :D
Actilius
12-01-2014, 10:39
dopo un bel po che lo avevo installao, ho cominciato a giocarlo.
bello ma instabile da suicidio
per farlo paretire sul windows 7 ho dovuto seguire le varie guide, sx9 cancella le cartelle in roaming ecc.
ora dice che non riesce ad accedere alla cartella dei salvataggi e avrei perso 6 ore di gioco (arrivato alla sezione col prete che fa saltare il treno in cui viaggio).
in più appena torno a windows, schermo nero e costretto a riavvio forzato.
ora lo ricarico, ma se mi ha fottut.o i salvatti lo disinstallo immediatamente....
The Witcher
12-01-2014, 15:51
prova a fare il controllo delle cache da steam.
Disabilita le directx 10
Che scheda audio o chip audio usi?
Actilius
12-01-2014, 18:19
prova a fare il controllo delle cache da steam.
Disabilita le directx 10
Che scheda audio o chip audio usi?
grazie ho risolto. ho cancellato tutti i quick save ed è andato (non ho perso nulla). già ho inserito la riga di testo con i dx9 - resta solo il fatto che quando esco dal gioco si blocca....
The Witcher
12-01-2014, 18:30
ok allora adesso dimmi che scheda audio o chip usi. Inoltre mi dovresti dire il sistema operativo.
Se NON hai un chip realtek disinstalla le openal se presenti. Se invece hai un chip realtek, vedi se puoi fare un aggiornamento dei driver.
Ultima cosa.
Hai per caso ricevuto la patch per la rimozione di gfwl a gioco già installato? O l'avevi installato DOPO che uscisse la patch? E' importante.
Actilius
12-01-2014, 18:55
ok allora adesso dimmi che scheda audio o chip usi. Inoltre mi dovresti dire il sistema operativo.
Se NON hai un chip realtek disinstalla le openal se presenti. Se invece hai un chip realtek, vedi se puoi fare un aggiornamento dei driver.
Ultima cosa.
Hai per caso ricevuto la patch per la rimozione di gfwl a gioco già installato? O l'avevi installato DOPO che uscisse la patch? E' importante.
la scheda video è una AMD Radeon 7700, la scheda audio è integrata alla scheda madrw, una ASUS 5PQL EPU.
avevo Bioshock già installato prima della questione GFWL
The Witcher
12-01-2014, 21:36
La scheda madre usa realtek e fin qui ok, ma non mi hai detto il sistema operativo :(
ok allora intanto prova questo:
vai in risorse del computer;
poi vai su "strumenti" e su "opzioni cartella";
seleziona da "cartelle e file nascosti" la voce "visualizza cartelle, file e unità nascoste";
a questo punto vai in questo percorso:
-C:\Utenti\TUONOME\Appdata\Roaming ;
All'interno ci dovrebbero essere una serie di cartelle tra cui 2 che si riferiscono al gioco. La prima si chiama Bioshock2, mentre la seconda Bioshock2_STEAM (non ricordo se con il trattino o senza);
Se ci sono, e prega che ci siano, cancella la cartella Bioshock2;
Torna in risorse del computer - opzioni cartella e rimetti com'era prima.
A questo punto dovresti prima farmi sapere se ci sono queste cartelle. Se ci sono, fai come ti ho detto qualche riga sopra e prova una mezz'ora il gioco. Poi fammi sapere se ti da ancora problemi (dovresti anche essere in grado di riattivare anche le dx10, ma fai comunque una prova senza)
In caso contrario dovremmo prima di tutto capire che sistema operativo hai e successivamente capire il sintomo del paziente :asd:
Saluti!
Actilius
12-01-2014, 21:48
La scheda madre usa realtek e fin qui ok, ma non mi hai detto il sistema operativo :(
ok allora intanto prova questo:
vai in risorse del computer;
poi vai su "strumenti" e su "opzioni cartella";
seleziona da "cartelle e file nascosti" la voce "visualizza cartelle, file e unità nascoste";
a questo punto vai in questo percorso:
-C:\Utenti\TUONOME\Appdata\Roaming ;
All'interno ci dovrebbero essere una serie di cartelle tra cui 2 che si riferiscono al gioco. La prima si chiama Bioshock2, mentre la seconda Bioshock2_STEAM (non ricordo se con il trattino o senza);
Se ci sono, e prega che ci siano, cancella la cartella Bioshock2;
Torna in risorse del computer - opzioni cartella e rimetti com'era prima.
A questo punto dovresti prima farmi sapere se ci sono queste cartelle. Se ci sono, fai come ti ho detto qualche riga sopra e prova una mezz'ora il gioco. Poi fammi sapere se ti da ancora problemi (dovresti anche essere in grado di riattivare anche le dx10, ma fai comunque una prova senza)
In caso contrario dovremmo prima di tutto capire che sistema operativo hai e successivamente capire il sintomo del paziente :asd:
Saluti!
scusami, il so è seven
The Witcher
12-01-2014, 22:22
ok.
Nel frattempo, se non oggi fai domani, prova la soluzione che ti ho indicato.
Poi, se ancora non funziona, proviamo qualcos'altro.
Considera che, incredibile a dirsi, su 7 ci potrebbe essere bisogno di una serie di compatibilità che su 8/8.1 non sono necessarie. Lo dico giusto per info :)
Actilius
13-01-2014, 18:43
ok.
Nel frattempo, se non oggi fai domani, prova la soluzione che ti ho indicato.
Poi, se ancora non funziona, proviamo qualcos'altro.
Considera che, incredibile a dirsi, su 7 ci potrebbe essere bisogno di una serie di compatibilità che su 8/8.1 non sono necessarie. Lo dico giusto per info :)
c'è solo la cartella Bioshock 2 Steam
The Witcher
13-01-2014, 20:33
hmm...ok.
Hai disinstallato le openal se erano presenti?
Actilius
14-01-2014, 09:33
no anora no.
tieni conto che ora il gioco parte regolarmente, e funziona (è anche un bel gioco tra l'altro, anche se il primo forse era più carismatico).
solo quando quitto e torno a windows, rimane schermo nero e devo riavviare.
ora sono al parco di Dionisio, credo intorno ai 2/3 del gioco
The Witcher
14-01-2014, 11:43
quindi solo quando esci? hmm...
A questo punto puoi fare poche cose. Prima di tutto disinstallare OpenAl se è installato nel sistema e poi provare a vedere se ti fa ancora quello scherzo quando esci.
Puoi anche provare a disabilitare il riverbero in gioco, visto che i 2 bioshock hanno sempre avuto grossi problemi con l'audio.
Se ancora da problemi, puoi sempre provare le compatibilità e vedere che succede.
L'ultima è non fare nulla, goderti il titolo e successivamente, a storia conclusa, fare dei tentativi per eliminare quel problema.
Saluti!
Finito oggi ... Rapture è sempre Rapture :O
Antonioplay85
22-01-2014, 22:06
Concordo :)
Ne vale la pena di prendere Minerva's Den? Quanto dura?
Io ho Bioshock 2 in versione originale ... ma per prendere Minerva's Den su Steam devo comunque acquistare anche il gioco? :doh: :doh:
alexbilly
23-01-2014, 19:20
Io ho Bioshock 2 in versione originale ... ma per prendere Minerva's Den su Steam devo comunque acquistare anche il gioco? :doh: :doh:
se hai il gioco scatolato dovrebbe bastare prendere il seriale e attivarlo su steam, dovresti ritrovarti il gioco e il dlc.
The Witcher
23-01-2014, 20:30
Ne vale la pena di prendere Minerva's Den? Quanto dura?
il dlc è carino ma niente di che. Io gli do un 7.
Saluti!
Ma una volta finito non si possono ripercorrere i livelli con il bagaglio di dotazioni acquisite?
Finito anche Minerva's Den ... possedendo la copia fisica di Bioshock 2 e attivandola su Steam lo si scarica gratis :O :O
Non mi stancherei mai di girare per Rapture ... peccato che sia corto :cry:
Antonioplay85
07-03-2014, 21:50
Rapture è Rapture non si scorda mai :D
sinergine
23-03-2015, 11:58
Il DLC MInerva come funziona? Si lancia a parte oppure è integrato nella storia?
Non ho ancora giocato Bioshock 2. Posso iniziarlo e giocare poi il DLC oppure dovrei ricominciare la storia?
The Witcher
23-03-2015, 13:04
è una cosa a parte.
Puoi iniziare la storia e fare dopo il dlc, o viceversa. ;)
sinergine
24-03-2015, 11:47
Grazie, allora lo comincio. Il DLC aspetto che scenda di prezzo.
The Witcher
24-03-2015, 12:56
?_?
Se il gioco l'hai comprato su steam, il dlc è già compreso.
Saluti!
sinergine
27-03-2015, 10:35
Purtroppo lo avevo preso da altri parti quindi il DLC è da comprare...
The Witcher
27-03-2015, 11:47
se non sbaglio, c'era il modo di attivarlo da steam-
Se hai la copia fisica, puoi attivarlo sulla piattaforma di valve.
http://www.z-giochi.com/news/bioshock-2-2k-games-sposta-tutto-su-steam-108474l
The Witcher
15-07-2016, 11:33
comparativa grafica di bioshock 2 dall'originale a quella presentata del trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=s4K2isrqdIo&feature=em-uploademail
29Leonardo
15-07-2016, 11:56
comparativa grafica di bioshock 2 dall'originale a quella presentata del trailer:
Si offende qualcuno se gli dico che con lo sweetfx glielo facevo meglio io il remastered? :asd:
Poi vabbè dal trailer non si può dire molto.
The Witcher
15-07-2016, 12:14
forse l'unica nota positiva di questa remastered, spero, sia:
- nativo a 64 bit;
- nativo in directx 11;
- supporto agli ultimi sistemi operativi e monitor con refresh superiore ai 60hz;
- FORSE il supporto a più controller (non solo a quelli microsoft);
- il 4k;
Poi per il resto sarà lo stesso gioco con qualche texture migliorata e un illuminazione migliore.
FirstDance
15-07-2016, 12:48
forse l'unica nota positiva di questa remastered, spero, sia:
- nativo a 64 bit;
- nativo in directx 11;
- supporto agli ultimi sistemi operativi e monitor con refresh superiore ai 60hz;
- FORSE il supporto a più controller (non solo a quelli microsoft);
- il 4k;
Poi per il resto sarà lo stesso gioco con qualche texture migliorata e un illuminazione migliore.
Ma se migliorano appena appena (forse) le textures, a che serve il 4k?
noto solo dei riflessi migliori sull'acqua, per il resto... :boh:
almeno nella comparativa per il primo qualche modifica in più c'era
The Witcher
15-07-2016, 13:33
Ma se migliorano appena appena (forse) le textures, a che serve il 4k?
per dire: "ecco ce l'ha" e far vendere, ipotizzo.
GigoBoso
12-09-2017, 11:42
Ho iniziato a giocarci da poco e devo dire niente male soprattutto se si viene dall'ottimo primo episodio, trama, immersione e coinvolgimento.
Veramente un bel gioco che non ha niente da invidiare agli attuali.
GigoBoso
02-11-2017, 11:56
Ma è normale che la Remastered su Windows7 crashi in continuazione?
kliffoth
02-11-2017, 15:04
Ma è normale che la Remastered su Windows7 crashi in continuazione?
Se è come il non remastered segui qui
http://forums.2k.com/showthread.php?57504-Fix-for-Bioshock-2-crash
http://steamcommunity.com//sharedfiles/filedetails/?id=210917941
Io ho cambiato i seguenti (quando avevo una gtx 770 da 2 GB, ora con la 1060 da 6 GB non ho provato)
C:\Users\----------\AppData\Roaming\Bioshock2Steam
modificato il Bioshock2SP.ini
VSync=False rimettere true
--------------------------------------------
TextureStreamingMemoryLimit=2048.000000
TextureStreamingDistanceLimit=30000.000000
cambiati in
TextureStreamingMemoryLimit=2048
TextureStreamingDistanceLimit=10000
GigoBoso
02-11-2017, 15:31
Se è come il non remastered segui qui
http://forums.2k.com/showthread.php?57504-Fix-for-Bioshock-2-crash
http://steamcommunity.com//sharedfiles/filedetails/?id=210917941
Io ho cambiato i seguenti (quando avevo una gtx 770 da 2 GB, ora con la 1060 da 6 GB non ho provato)
C:\Users\----------\AppData\Roaming\Bioshock2Steam
modificato il Bioshock2SP.ini
VSync=False rimettere true
--------------------------------------------
TextureStreamingMemoryLimit=2048.000000
TextureStreamingDistanceLimit=30000.000000
cambiati in
TextureStreamingMemoryLimit=2048
TextureStreamingDistanceLimit=10000
Grazie proverò perché attualmente è quasi ingiocabile ogni piccolo passo devi salvare per il terrore del crash, che tra l'altro sembra essere del tutto casuale a volte è capitato anche mentre ero fermo.
Assurdo non me lo aspettavo da giochi tanto blasonati !
kliffoth
02-11-2017, 17:53
Grazie proverò perché attualmente è quasi ingiocabile ogni piccolo passo devi salvare per il terrore del crash, che tra l'altro sembra essere del tutto casuale a volte è capitato anche mentre ero fermo.
Assurdo non me lo aspettavo da giochi tanto blasonati !
Il link buono per me è stato quello della Steam Community
GigoBoso
03-11-2017, 13:10
Il link buono per me è stato quello della Steam Community
ho fatto tutto tranne il vsync e si blocca ancora anche se sembra meno frequentemente.
Oggi provo anche a cambiare il valore di quello.
Veramente un peccato perché questo Bioshock2 è un giocone, ma questo problema lo fa calare nel limbo dei giochi mediocri causa bugs.
The Witcher
26-12-2017, 06:45
https://www.youtube.com/watch?v=lKI_ifFpqmk&feature=em-uploademail
Gyammy85
26-12-2017, 08:30
https://www.youtube.com/watch?v=lKI_ifFpqmk&feature=em-uploademail
Hanno migliorato gli effetti di illuminazione ma peggiorato altre cose tipo le inquadrature e gli effetti particellari quando si va in immersione.
Il difetto dell'unreal engine di far sembrare tutto chiuso in una scatola persiste ancora oggi, usarlo per bene è molto difficile. Il primo life is strange mitiga questa cosa (hanno fatto un lavoro encomiabile)
GigoBoso
05-01-2018, 09:17
Finto, davvero un bel gioco, bellissimo il finale.
Gli extra gratuiti fanno un po' pena, mentre il DLC al costo di 9,99€ vale la pena comprarlo, prima di passare a Bioshock 3?
Gyammy85
05-01-2018, 10:01
Finto, davvero un bel gioco, bellissimo il finale.
Gli extra gratuiti fanno un po' pena, mentre il DLC al costo di 9,99€ vale la pena comprarlo, prima di passare a Bioshock 3?
Se intendi bioshock infinite è completamente diverso come storia e ambientazione dai precedenti, non c'è un legame
GigoBoso
05-01-2018, 10:06
Se intendi bioshock infinite è completamente diverso come storia e ambientazione dai precedenti, non c'è un legame
si intendo infinite, mentre per il DLC a pagamento vale veramente quei 10€ considerato che ho pagato 10€ l'intera triologia?
29Leonardo
05-01-2018, 11:26
si intendo infinite, mentre per il DLC a pagamento vale veramente quei 10€ considerato che ho pagato 10€ l'intera triologia?
di quale dlc stai parlando?
GigoBoso
05-01-2018, 13:17
di quale dlc stai parlando?
Ora mi sfugge il nome comunque sono 2, uno e gratis e uno è a pagamento.
Ora non posso guardare steam.
29Leonardo
05-01-2018, 14:24
Ora mi sfugge il nome comunque sono 2, uno e gratis e uno è a pagamento.
Ora non posso guardare steam.
Comunque di dlc validi per bioshock ci sono solo quelli di infinite, burial qualcosa...quelli del primo e del secondo sono trascurabili anche perchè furono dati gratis con le remastered a tutti quelli che avevano i primi due lisci già su steam.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.