PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Bioshock 2: sea of dreams

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

F5F9
09-02-2010, 10:37
;30806291']Quando ti apre la finestra per creare l'account se scendi in basso non c'è scritto "crea account offline"?
In dirt 2 è cosi.
anche batman AA...
è solo con AC2 che vogliono fare questa porcata (:confused: ...credo)

kilobite
09-02-2010, 10:40
mamma mia che sensazione tremenda di deja vu,dopo 30min di gioco sembra di giocare un DLC del primo bioshock:cry: x il fatto dei cali di fps si nota solo quando si rompe il vetro e allaga tutta la stanza del resto si viaggia a 60fps solidi

nevione
09-02-2010, 10:49
alla fine anche se avevo prenotato la limited per 360 l'ho comprato per pc.
purtroppo come sempre pc ghettizzato perche' avevano limited per 360 e ps3 e per pc no.
poco male, su pc dicono che e' migliore e l'ho pagato esattamente la meta' (43.90 contro gli 89.90 per la limited 360)
adesso installo e provo
domandina: e' come il primo che inizialmente ci sono un numero limitato di installazioni?

ghiltanas
09-02-2010, 10:54
vedo che ci sono un pò di dubbi riguardo al gfwl, penso che sia il caso di aggiungere un punto alle faq :D ( datemi 2 secondi)

DarkNiko
09-02-2010, 10:56
Ciao ragazzi,

oggi sono riuscito a provare questo titolo, e anche a me ha chiesto di registrare o accedere ad un Windows live ID, pena il NON salvataggio della partita, e' ovvio che puoi anche giocare senza connessione a live id, ma come dice il gioco stesso non ti permettera' di salvare

ora mi chiedo come o se si puo' giocare senza connessione, cioe' cavoli se per quanche motivo va via la connessione non si puo' "salvare" la partita ??

ma e' assurdo, scusate, che razza di protezione e' mai questa, anche con half life 2 potevo giocare offline dopo averlo autorizzato, e anche tutti i titoli ps3 li puoi giocarli offline, quando poi ti connetti vengono automaticamente aggiornati i trofei

------
non ho letto il post appena sopra
provero' in quel modo se e' vero e' quello che mi serviva
------

Allora, se uno si informasse bene prima, invece di scrivere certe cose, sarebbe meglio. Ti guido io nella procedura, così vedrai che non c'è niente di strano.

Vai qui : http://www.microsoft.com/games/en-us/live/Pages/livejoin.aspx

e clicca su Download per scaricare il Games For Windows Live Client. Installalo ed, al termine dell'installazione, utilizza un profilo esistente o creane uno nuovo spuntando l'opzione "connetti automaticamente".
Così facendo qualsiasi gioco che utilizzi il GFWL ti permetterà di connettere in automatico il tuo profilo in modalità offline. Di conseguenza quando lancerai Bioshock in Single Player, troverai scritto sotto "xxxx ha effettuato l'accesso (offline)" e potrai, oltre che giocare, anche salvare la partita in qualsiasi momento senza alcun problema.

Quindi come vedi, bastava chiedere. ;)

Wallace86
09-02-2010, 10:56
aggiungete il mio nickid per il gamefor windos wallace861212

DarkNiko
09-02-2010, 10:57
vedo che ci sono un pò di dubbi riguardo al gfwl, penso che sia il caso di aggiungere un punto alle faq :D ( datemi 2 secondi)

Leggi sopra ;)

Kaio2
09-02-2010, 11:02
raga qualcuno è riuscito a far andare il pad360?dai io nn riesco a giocarlo conil mouse,bioshock nn mi piace con il mouse tutti gli altri fps ma questo no

Scusatemi ma è un Games For Windows e non si può usare il pad della 360? Ma stiamo scherzando? Io l'ho preso per pc proprio perchè ero sicurissimo che si usasse questo pad (non mi trovo affatto a giocare con la tastiera). Come crysis. Assurdo...

ghiltanas
09-02-2010, 11:05
Leggi sopra ;)

intendevo dire che è bene che lo metta in prima pagina, in modo che nn venga chiesto 1000 volte :p

DVD2005
09-02-2010, 11:08
intendevo dire che è bene che lo metta in prima pagina, in modo che nn venga chiesto 1000 volte :p

tranquillo, verrà chiesto 1000 volte ugualmente :p

ghiltanas
09-02-2010, 11:09
anche batman AA...
è solo con AC2 che vogliono fare questa porcata (:confused: ...credo)

infatti ac2 se ne resta sullo scaffale :O

aggiungete il mio nickid per il gamefor windos wallace861212

ora ti aggiungo

d'ora in avanti mandatemeli in pvt i nick

ghiltanas
09-02-2010, 11:10
tranquillo, verrà chiesto 1000 volte ugualmente :p

:asd: :sob:

DarkNiko
09-02-2010, 11:11
infatti ac2 se ne resta sullo scaffale :O

ora ti aggiungo

d'ora in avanti mandatemeli in pvt i nick

Siamo sempre alle solite. Scaffale o meno, chi ama il gioco se lo compra punto e basta. Alla fine anche Bioshock il primo aveva 5 attivazioni max e, nonostante le furiose polemiche, ha venduto bene, ben oltre le più rosee aspettative, quindi....

Anche per AC2 sarà così, cmq siamo off-topic palesemente. ;)

DVD2005
09-02-2010, 11:12
Siamo sempre alle solite. Scaffale o meno, chi ama il gioco se lo compra punto e basta. Alla fine anche Bioshock il primo aveva 5 attivazioni max e, nonostante le furiose polemiche, ha venduto bene, ben oltre le più rosee aspettative, quindi....

la vedo come te.

Obi 2 Kenobi
09-02-2010, 11:15

Veramente quelli di 2kmarin si sono lamentati per le scarse vendite del primo (2,5k di pezzi venduti).

Rece su spaziogames:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10086/bioshock-2.aspx

DarkNiko
09-02-2010, 11:22
Veramente quelli di 2kmarin si sono lamentati per le scarse vendite del primo (2,5k di pezzi venduti).

Rece su spaziogames:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10086/bioshock-2.aspx

Come al solito piangono miseria. Ti dico solo che qui a Roma (che è una città grande), nelle prime due settimane di vendita non lo trovavi nemmeno col lanternino, poi 2kmarin può dire quello che vuole.
Che poi i sistemi di protezione scoraggino l'acquisto è vero, ma come già detto, se un titolo ti fa gola lo compri e non ci pensi più. ;)

G30
09-02-2010, 11:23

Rece su spaziogames:

2500?

Obi 2 Kenobi
09-02-2010, 11:27
2 milioni e mezzo. Letto sia su nextgame che sul sito ufficiale di bio2.

ghiltanas
09-02-2010, 11:28

Rece su spaziogames:

aggiunta in prima ;)

ghiltanas
09-02-2010, 11:32
cioè ma è IDENTICO al primo!!! sono passati 2 anni e mezzo 2k :rolleyes:

nevione
09-02-2010, 11:33
i puristi di mouse e tastiera mi spareranno:asd: pero' peccato non abbiano implementato il controller della 360.
comunque ho giocato 15 minuti e mi ricorda molto il primo per ora, cosa super positiva per me perche' considero il primo bioshock il miglior gioco che ho giocato negli ultimi 2/3 anni

nevione
09-02-2010, 11:35
cioè ma è IDENTICO al primo!!! sono passati 2 anni e mezzo 2k :rolleyes:

calma, andiamo un po' avanti.
a quanto sembra si puo' uscire da rapture ecc.

Wallace86
raga ma perche nn spara quando premo il pulsante sinistro del mouse ho sia la trivella che la sparachiodi al massimo!

Kaio2
i puristi di mouse e tastiera mi spareranno:asd: pero' peccato non abbiano implementato il controller della 360.
comunque ho giocato 15 minuti e mi ricorda molto il primo per ora, cosa super positiva per me perche' considero il primo bioshock il miglior gioco che ho giocato negli ultimi 2/3 anni

Mi dicono che con xpadder si risolve. Ma scusate un games for windows non dovrebbe riconoscerlo all'istante? Come crysis?

ghiltanas
09-02-2010, 11:36
calma, andiamo un po' avanti.
a quanto sembra si puo' uscire da rapture ecc.

mi sono espresso male, intendevo graficamente

nevione
09-02-2010, 11:38
mi sono espresso male, intendevo graficamente

si ma preferisco un gioco graficamente leggermente old a un mattone perfetto che pero' mi fa i cali di frame etc.
poi l'ambiente di rapture e' impagabile:O

nevione
09-02-2010, 11:39
Mi dicono che con xpadder si risolve. Ma scusate un games for windows non dovrebbe riconoscerlo all'istante? Come crysis?

la cosa strana e' che se non ricordo male nel primo il pad andava:confused:

ghiltanas
09-02-2010, 11:41
si ma preferisco un gioco graficamente leggermente old a un mattone perfetto che pero' mi fa i cali di frame etc.
poi l'ambiente di rapture e' impagabile:O

ok l'ottimizzazione, però qualche passo avanti ci dev'essere. NN dico un mattone, però lasciare pari pari la grafica di 2 anni e mezzo fa no, nn è accettabile

ghiltanas
09-02-2010, 11:42

sapevo anch'io fosse cosi...però leggendo il thread apposito sul forum ufficiale sembra sia cambiata la situazione...Mi informerò meglio a riguardo

nevione
09-02-2010, 11:43
ok l'ottimizzazione, però qualche passo avanti ci dev'essere. NN dico un mattone, però lasciare pari pari la grafica di 2 anni e mezzo fa no, nn è accettabile

si hai ragione, ma se il gioco sara' bello come il primo ci passo tranquillamente sopra.
poi magari avanzando nei vari livelli migliora un po'

Andrea deluxe
09-02-2010, 11:46
sapevo anch'io fosse cosi...però leggendo il thread apposito sul forum ufficiale sembra sia cambiata la situazione...Mi informerò meglio a riguardo

ti posso dire una cosa?

non rovinarti il gioco sul forum....

leggi solo lo stretto indispensabile e non ascoltare i pareri delle recensioni....

Ricorda che con occhio critico e' brutta pure una ferrari enzo......;)

Kaio2
09-02-2010, 11:52
ti posso dire una cosa?

leggi solo lo stretto indispensabile e non ascoltare i pareri delle recensioni....

Infatti, quella macchinetta di merda che ha l'abitacolo di una smart!

Andrea deluxe
09-02-2010, 11:53
Infatti, quella macchinetta di merda che ha l'abitacolo di una smart!

no va be! era per dire che se le cose le vuoi vedere nere..... nere le vedrai... anche se so bianche...

ghiltanas
09-02-2010, 11:54
ti posso dire una cosa?

cosa? :mbe: mi dici come faccio a rovinarmi il gioco seguendo i thread che parlano del pad360 e del drm implementato? :p (frall'altro del pad nn mi frega nulla in sto gioco, però per correttezza verso chi lo vuole usare cerco di informarmi :) )
le recensioni come penso tu sappia (visto che l'ho ripetuto diverse volte) nn le prendo quasi mai in considerazione (se ti riferisci al mio discorso precedente sulla grafica, è perchè guardavo la rece fatta però mediante video).

ps la enzo è bella sempre :O :sofico:

Kaio2
09-02-2010, 11:57
no va be! era per dire che se le cose le vuoi vedere nere..... nere le vedrai... anche se so bianche...

Infatti era un esempio scherzoso su come criticare una enzo :D

Horizont
09-02-2010, 11:59
raga un nuovo invito a non spoilerare eh...la gente di play.com sta ancora aspettando :huh: :huh: :huh:

cmq bioshock 2 sta già sui torrent...ovviamente -_-'''''

Wallace86
09-02-2010, 12:01
raga mi spiegato che comporta la distorsione e i riflessi in tempo reale?con xpadder ho risolto per il pad anche se credo uscira una patch per questo!

john18
09-02-2010, 12:03
E si parte subito male...:muro: Gia a partire dai vari loghi iniziali il frame rate si stabilizza a 15 e non c'è modo di cambiare niente nemmeno tutto al minimo. Appena però riesco ad andare ingame,il frame rate schizza come mi sarei aspettato inizialmente!:stordita:

Vabuò lo provo su windows 7 e vediamo che succede.:rolleyes:

ghiltanas
09-02-2010, 12:05
E si parte subito male...:muro: Gia a partire dai vari loghi iniziali il frame rate si stabilizza a 15 e non c'è modo di cambiare niente nemmeno tutto al minimo. Appena però riesco ad andare ingame,il frame rate schizza come mi sarei aspettato inizialmente!:stordita:

Vabuò lo provo su windows 7 e vediamo che succede.:rolleyes:

l'importante è ingame ;), spesso nei loghi iniziali il framerate è bloccato

Wallace86
09-02-2010, 12:10
raga mi spiegato che comporta la distorsione e i riflessi in tempo reale?con xpadder ho risolto per il pad anche se credo uscira una patch per questo!

nessuno mi aiuta?

Athlon 64 3000+
09-02-2010, 12:14
Non sono ancora riuscito a capire come gira il gioco.
Volevo solo capire se ci sono veramente dei problemi di ottimizzazione.

Alekos Panagulis
09-02-2010, 12:16
Appena provato i primi 10 minuti di gico. Sa troppo di già visto. Tutto uguale al primo Bioshock. Per me non vale la pena comprarlo. :rolleyes:
A qualcuno piace?

mirage12345
09-02-2010, 12:18

Che effetto ti hanno fatto i coralli della parte iniziale? Lo stesso che hanno fatto a me sia come colore che come texture?.... :Puke:

robertogl
09-02-2010, 12:18
il fuso orario nn ti dice niente? :D

arrivo solo ora, che son passate pagine e pagine :D
se aveva scritto alle 12 del centro europa, allora comunque dovevano aspettare le 12 del centro europa, non importa dove stanno...
PS. non sapevo gli orari, non avevo letto da nessun sito, l'avevo letto solo nel suo post :)

john18
09-02-2010, 12:24
l'importante è ingame ;), spesso nei loghi iniziali il framerate è bloccato

Ho problemi con la scheda audio creative ( e quando mai!:rolleyes: ),con l'audio che stuttera. Maledetto il giorno che ho deciso di prendere una creative come scheda audio!:muro:

john18
09-02-2010, 12:26
Appena provato i primi 10 minuti di gico. Sa troppo di già visto. Tutto uguale al primo Bioshock. Per me non vale la pena comprarlo. :rolleyes:
A qualcuno piace?

Troppo uguale? Io leggo che l'azione è frenetica,e questo è orrorifico.:doh:

mirage12345
09-02-2010, 12:27
1) Come funziona il sistema di protezione?

Bioshock 2 presenta 2 drm, uno basato su securom e uno basato sul Gfwl. Il gioco richiede l'attivazione online e, a causa del gfwl, si avranno 15 attivazioni, dopodichè si dovrà contattare la Microsoft. Per giocare in single player nn servirà essere sempre connesso, basta realizzare ( se nn lo avete già) un profilo offline del live, in questo modo però nn potrete salvare gli achievements sbloccati (attenzioni nn i save del gioco, ma i trofei in pratica) e nn potrete giocare in multiplayer

Ciao ancora ghiltanas, in relazione al numero di attivazioni limitate (15) volevo sottoporti il file leggimi.txt incluso nel dvd, che dice:

1.3 Altri requisiti
-------------------
L'installazione iniziale richiede una singola connessione a Internet. Per salvare il gioco, conquistare Obiettivi, guadagnare encomi online e ricevere aggiornamenti del titolo, devi accedere a Games for Windows - LIVE. È necessario mantenere il disco nell'unità quando si gioca (installazioni illimitate). È necessaria l'installazione di software (contenuto sul disco) come le librerie runtime di Microsoft Visual C++ 2005 SP1, il client di Games for Windows - LIVE, Games for Windows - LIVE Client Patch, Sony DADC SecuROM, Microsoft DirectX.

Cosa cavolo vuole dire con quella frase "installazioni illimitate"? Da dove hai letto che se ne possono fare 15 (che comunque non sono poche)?

Alekos Panagulis
09-02-2010, 12:28
10 minuti e già x te non vale la pena di comprarlo??

La domanda è d'obbligo... x dare un giudizio così rapido... tu l'hai comprato? :asd:

Tu pensa per te.

john18
09-02-2010, 12:32
Tu pensa per te.

Certo che in quanto a furbizia...:D Se rispondi così non è chiaro che "canti" senza mazzate?

TigerTank
09-02-2010, 12:32
Ho problemi con la scheda audio creative ( e quando mai!:rolleyes: ),con l'audio che stuttera. Maledetto il giorno che ho deciso di prendere una creative come scheda audio!:muro:

Fortuna che è ottimizzato per le X-FI...io comunque non ho mai avuto problemi con il primo, aggiornate i drivers e controllate magari il formato usato per l'audio (bit e Hz).

Troppo uguale? Io leggo che l'azione è frenetica,e questo è orrorifico.:doh:

Io purtroppo lo posso provare solo verso sera ma sul libretto ho letto che le sorelline le puoi : "sfruttare" x raccogliere Adam, prosciugare o salvare per cui penso che a parte eventuali azioni di babysitting forzato, il gioco sia più frenetico se uno segue la prima opzione perchè si tira addosso ricombinanti a iosa.

Alekos Panagulis
09-02-2010, 12:35
Certo che in quanto a furbizia...:D Se rispondi così non è chiaro che "canti" senza mazzate?

Ma cos'è questo un tribunale? Certo che l'ho comprato il gioco, compro tutti i giochi originali, e non devo certo dimostrarlo a voi. Pensate alle cose vostre, grazie.

nevione
09-02-2010, 12:43
a me sta piacendo molto.
peccato che devo andare a lavorare:muro:

CAPT.HOOK
09-02-2010, 12:45
A qualcuno piace?

Ma cos'è questo un tribunale? Certo che l'ho comprato il gioco, compro tutti i giochi originali, e non devo certo dimostrarlo a voi. Pensate alle cose vostre, grazie.

:mc: :mc: :mc:

robertogl
09-02-2010, 12:47

ma hai detto che non vale la pena di comprarlo :mbe:

CAPT.HOOK
09-02-2010, 12:48

:asd: come era quel proverbio della ZAPPA?

Alekos Panagulis
09-02-2010, 12:49

Ma che problema avete? Volete fare una spedizione a casa mia e controllare? :rolleyes:

E' un consiglio per chi non l'ha ancora comprato.
Ripeto, fatevi gli affari vostri. Spendo un sacco di soldi in giochi, e non devo certo giustificarmi davanti a voi.
Mah....che roba. :rolleyes:

DarkNiko
09-02-2010, 12:49

E allora ?? Potrebbe averlo comprato benissimo e dopo averlo provato ne sconsiglia l'acquisto. Bisogna sempre vedere le cose sotto più punti di vista. ;)

Alekos Panagulis
09-02-2010, 12:51
E allora ?? Potrebbe averlo comprato benissimo e dopo averlo provato ne sconsiglia l'acquisto. Bisogna sempre vedere le cose sotto più punti di vista. ;)

Oh grazie, madonna ma che problema hanno tutti? Perchè non trovate un antistress?

DarkNiko
09-02-2010, 12:52
Ma che problema avete? Volete fare una spedizione a casa mia e controllare? :rolleyes:

Ripeto, fatevi gli afferi vostri. Spendo un sacco di soldi in giochi, e non devo certo giustificarmi davanti a voi.

E' chiaro che nessuno debba dimostrare niente agli altri, ci mancherebbe. Io ho provato a dare una interpretazione a quanto tu hai scritto, anche se è innegabile che un pò di ambiguità nelle tue parole c'è, tutto qui. Se poi ti senti "prudere il sederino" se qualcuno insinua qualcosa, beh quello è un problema tuo e suo, visto che è alla tua coscienza che devi rispondere, non di certo a me come a nessun altro.

In ogni caso, meglio chiuderla qui, godiamoci il gioco che, al di là di tutto, è molto divertente. ;)

@less@ndro
09-02-2010, 12:53
cosi' al posto di giocare state qui a cazzeggiare, ragazzacci. :O

comunque non vi va mai bene niente, il primo bioshock era un capolavoro, se l'avessero fatto diverso vi sareste lamentati che non era piu' bioshock ma un altro gioco, l'hanno lasciato simile ed e' troppo uguale al primo. :rolleyes:

Jean-Luc_Picard
09-02-2010, 12:55
Allora, se uno si informasse bene prima, invece di scrivere certe cose, sarebbe meglio. Ti guido io nella procedura, così vedrai che non c'è niente di strano.

Vai qui : http://www.microsoft.com/games/en-us/live/Pages/livejoin.aspx

e clicca su Download per scaricare il Games For Windows Live Client. Installalo ed, al termine dell'installazione, utilizza un profilo esistente o creane uno nuovo spuntando l'opzione "connetti automaticamente".
Così facendo qualsiasi gioco che utilizzi il GFWL ti permetterà di connettere in automatico il tuo profilo in modalità offline. Di conseguenza quando lancerai Bioshock in Single Player, troverai scritto sotto "xxxx ha effettuato l'accesso (offline)" e potrai, oltre che giocare, anche salvare la partita in qualsiasi momento senza alcun problema.

Quindi come vedi, bastava chiedere. ;)

Ti Ringrazio :)

io ho gia' installato e configurato con altri giochi il game for windows; tutto e' aggiornato e funzionale (uso windows 7 x64) , ma quello che mi ha mandato in crisi e' stato leggere dal gioco "se non effettui la connessione ad un id, NON potrai salvare la partita" ; ma mentre con altri giochi anche se non effettuo l'accesso posso giocare tranquillamente qua devo per forza connettermi, io mi chiedo se ho problemi di connessione che succede ?

cmq adesso provo ad avviare una partita senza rete e vedo che capita, poi vi racconto :)

ciao ciao

Alekos Panagulis
09-02-2010, 12:55
E' chiaro che nessuno debba dimostrare niente agli altri, ci mancherebbe. Io ho provato a dare una interpretazione a quanto tu hai scritto, anche se è innegabile che un pò di ambiguità nelle tue parole c'è, tutto qui. Se poi ti senti "prudere il sederino" se qualcuno insinua qualcosa, beh quello è un problema tuo e suo, visto che è alla tua coscienza che devi rispondere, non di certo a me come a nessun altro.

In ogni caso, meglio chiuderla qui, godiamoci il gioco che, al di là di tutto, è molto divertente. ;)

Non ce l'avevo certo con te, anzi ti ringrazio per avermi concesso il beneficio del dubbio. Pare che qui ci sia un plotone di esecuzione pronto a fucilare senza processo. :rolleyes:

kilobite
09-02-2010, 12:57
sto provando a smanettare sul file user.ini x far funzionare il pad del x360 ma nn funge neanche se metto UseJoystick=True, ecco cosa dice nel file ini a riguardo
; Note: Joystick enabling is not necessary for Microsoft Common Controller (gamepad on pc)
UseJoystick=True
UseController=True

Alekos Panagulis
09-02-2010, 13:00
cosi' al posto di giocare state qui a cazzeggiare, ragazzacci. :O

comunque non vi va mai bene niente, il primo bioshock era un capolavoro, se l'avessero fatto diverso vi sareste lamentati che non era piu' bioshock ma un altro gioco, l'hanno lasciato simile ed e' troppo uguale al primo. :rolleyes:

Bhè i primi 10 minuti non mi hanno invogliato a continuare il gioco...ma ovviamente ci riproverò per vedere se trovo qualche spunto interessante. L'impressione è stata quella di trovarmi davanti al primo Bioshock, troppe analogie. Appena il Big Daddy si sveglia ti trovi nello stesso identico ambiente del primo (ovvio l'ambientazione è uguale), vedi quel ricombinante che salta - come il primo -, spacchi i coralli -nel primo spacchi le pietre -, provi il primo plasmide e cadi per terra svenuto -come il primo -, ti svegli e c'è una sequenza video - come il primo.

Insomma la prima impressione è: "Ma hanno fatto la fotocopia???".

Horizont
09-02-2010, 13:01

no più che altro invece di chiedersi se ce l ha originale o no...cosa abbastanza idiota...bisognerebbe chiedersi perchè una persona, comprato un gioco, e non un gioco a caso ma un gioco che si chiama Bioshock 2...ovvero il seguito di un altro che di certo non gode del divertimento immediato ma bisogna comprenderlo a fondo, lo giudichi dopo averlo giocato non so quanti minuti...

Dire le impressioni personali è una cosa fin troppo lecita ma screditare in questa maniera un prodotto, e ricordo ancora una volta che è di Bioshock che stiamo parlando, è inutile e inammissibile (c è modo e modo di criticare un prodotto....1) la critica con delle argomentazioni e delle cognizioni di causa 2)critiche gratuite fatte solo per scrivere qualcosa)

Kaio2
09-02-2010, 13:01
sto provando a smanettare sul file user.ini x far funzionare il pad del x360 ma nn funge neanche se metto UseJoystick=True, ecco cosa dice nel file ini a riguardo
; Note: Joystick enabling is not necessary for Microsoft Common Controller (gamepad on pc)
UseJoystick=True
UseController=True

Ma xpadder non risolveva???

Alekos Panagulis
09-02-2010, 13:04
no più che altro invece di chiedersi se ce l ha originale o no...cosa abbastanza idiota...bisognerebbe chiedersi perchè una persona, comprato un gioco, e non un gioco a caso ma un gioco che si chiama Bioshock 2...ovvero il seguito di un altro che di certo non gode del divertimento immediato ma bisogna comprenderlo a fondo, lo giudichi dopo averlo giocato non so quanti minuti...

Dire le impressioni personali è una cosa fin troppo lecita ma screditare in questa maniera un prodotto, e ricordo ancora una volta che è di Bioshock che stiamo parlando, è inutile e inammissibile

Come ho scritto la prima impressione è pessima, ma ovviamente lo proverò ancora per trovare spunti che mi spingano a proseguire nel gioco.

CAPT.HOOK
09-02-2010, 13:06
Non ce l'avevo certo con te, anzi ti ringrazio per avermi concesso il beneficio del dubbio. Pare che qui ci sia un plotone di esecuzione pronto a fucilare senza processo. :rolleyes:

Io non ce l'ho assolutamente con te, ma leggendo il tuo parere qualche interrogativo mi lo sono posto..dopotutto DIECI MINUTI di gioco non sono per niente sufficienti a dire NON COMPRATELO in un topic.

Lo sai con chi me la prendo?

Io ce l'ho con chi scarica giochi illegalmente, con chi detiene copie pirata e si fa bello davanti ad un pubblico che non puo' permettersi di comprarlo originale e attende che scenda di prezzo o un offerta budget.
Non e' il tuo caso OK, ma e' mio interesse salvaguardare il mondo dei videogames da questo fenomeno, visto e considerato che il settore PC e' in crisi grazie alla pirateria prima di tutto. E' mia intenzione criticare chi fa il furbo a discapito degli altri poiche' e' un problema non di uno solo ma di tutti quanti.

Detto questo se non ti piace per niente valuta bene i tuoi acquisti la prossima volta, che sarebbe senz'altro un metodo piu' intelligente di buttare via i soldi ;) .

Felle
09-02-2010, 13:07
Iscritto........

In download da Steam 11% 811.5 Kb/s

ghiltanas
09-02-2010, 13:10
nessuno mi aiuta?

Non sono ancora riuscito a capire come gira il gioco.
Volevo solo capire se ci sono veramente dei problemi di ottimizzazione.

a queste 2 domande io personalmente rispondo che finchè nn mi arriva nn posso aiutarvi...quando l'avrò provato di persona e bene vi dirò di + :)

Che effetto ti hanno fatto i coralli della parte iniziale? Lo stesso che hanno fatto a me sia come colore che come texture?.... :Puke:

io al momento mi baso su quella rece in hd su spaziogames...la grafica mi pareva veramente identica :fagiano:

io infatti di schede dedicate nn ne ho mai voluto sapere nulla

DarkNiko
09-02-2010, 13:11

Dire le impressioni personali è una cosa fin troppo lecita ma screditare in questa maniera un prodotto, e ricordo ancora una volta che è di Bioshock che stiamo parlando, è inutile e inammissibile (c è modo e modo di criticare un prodotto....1) la critica con delle argomentazioni e delle cognizioni di causa 2)critiche gratuite fatte solo per scrivere qualcosa)

Mi dispiace ma non la penso esattamente come te. Innanzitutto, tutti conosciamo (o quasi) ciò che è stato il primo Bioshock. E' innegabile che anche in 10 minuti di esplorazione del primo livello si abbia la sensazione di giocare a qualcosa di già visto, per di più con lo stesso dettaglio grafico e con l'impossibilità di forzare l'AntiAlias, vuoi perchè il gioco non lo ha mai supportato (stesso difetto del primo), vuoi perchè i drivers non permettono (almeno su ATi) di forzarlo.
Dopo anni di attesa e con i fiori di migliaia di euro che si spendono nel tempo per pompare i propri PC e stando agli standard che ci si attende, come minimo, che si debbano vedere nel 2010, quello che invece appare è un gioco con la stessa grafica del primo.
Pertanto sì, è da screditare senza appello, almeno sul piano grafico. Poi, che a me, come ad altri, piaccia lo stesso per via della giocabilità (vocabolo sempre più in disuso ultimamente) enorme (20 ore di gioco non sono poche) e della possibilità in più (rispetto al primo) del MultiPlayer è un altro paio di maniche.

Sicuramente si è esagerato nel dire che non valga la pena comprarlo, però chi si aspetta un prodotto migliore del primo rimarrà deluso, questo sì e negarlo non giova a nessuno. ;)

Horizont
09-02-2010, 13:11
Come ho scritto la prima impressione è pessima, ma ovviamente lo proverò ancora per trovare spunti che mi spingano a proseguire nel gioco.

avresti dovuto dire così....come ho detto ci sono modi e modi di dire le cose...questa frase è ammissibile e più o meno condivisibile...ma dire "suggerisco di non comprarlo" dopo averne giocato l'inizio, in luogo, non mi stancherò mai di dirlo, del titolo di cui stiamo parlando, è di una gratuità unica...

ghiltanas
09-02-2010, 13:13
Ciao ancora ghiltanas, in relazione al numero di attivazioni limitate (15) volevo sottoporti il file leggimi.txt incluso nel dvd, che dice:

1.3 Altri requisiti
-------------------
L'installazione iniziale richiede una singola connessione a Internet. Per salvare il gioco, conquistare Obiettivi, guadagnare encomi online e ricevere aggiornamenti del titolo, devi accedere a Games for Windows - LIVE. È necessario mantenere il disco nell'unità quando si gioca (installazioni illimitate). È necessaria l'installazione di software (contenuto sul disco) come le librerie runtime di Microsoft Visual C++ 2005 SP1, il client di Games for Windows - LIVE, Games for Windows - LIVE Client Patch, Sony DADC SecuROM, Microsoft DirectX.

Cosa cavolo vuole dire con quella frase "installazioni illimitate"? Da dove hai letto che se ne possono fare 15 (che comunque non sono poche)?

sta li la furbata per cui gli utenti si sono incavolati. 2K si para il cul* dicendo che nn ci sono limitazioni, ma intendono col securom...Peccato che abbiano adottato anche il gflw in una certa maniera, che fornisce 15 attivazioni e stop:

"There will be no SecuROM install limits for either the retail or digital editions of BioShock 2, and SecuROM will be used only to verify the game�s executable and check the date. Beyond that, we are only using standard Games for Windows Live non-SSA guidelines, which, per Microsoft, comes with 15 activations (after that, you can reset them with a call to Microsoft.)"

http://www.2kgames.com/cultofrapture/article/bioshock2drmupdatescaling

all'untenza finale nn cambia nulla, il numero di attivazioni limitate c'è anche questa volta :mad:

CAPT.HOOK
09-02-2010, 13:14
avresti dovuto dire così....come ho detto ci sono modi e modi di dire le cose...questa frase è ammissibile e più o meno condivisibile...ma dire "suggerisco di non comprarlo" dopo averne giocato l'inizio, in luogo, non mi stancherò mai di dirlo, del titolo di cui stiamo parlando, è di una gratuità unica...

Bioshock o meno ma veramente voi dopo 10 minuti riuscite a dire CHE SCHIFO NON LO COMPRATE :eek: ? Io dopo 10 minuti di solito sto ancora a vedere l'intro di un gioco...

ghiltanas
09-02-2010, 13:15
Mi dispiace ma non la penso esattamente come te. Innanzitutto, tutti conosciamo (o quasi) ciò che è stato il primo Bioshock. E' innegabile che anche in 10 minuti di esplorazione del primo livello si abbia la sensazione di giocare a qualcosa di già visto, per di più con lo stesso dettaglio grafico e con l'impossibilità di forzare l'AntiAlias, vuoi perchè il gioco non lo ha mai supportato (stesso difetto del primo), vuoi perchè i drivers non permettono (almeno su ATi) di forzarlo.
Dopo anni di attesa e con i fiori di migliaia di euro che si spendono nel tempo per pompare i propri PC e stando agli standard che ci si attende, come minimo, che si debbano vedere nel 2010, quello che invece appare è un gioco con la stessa grafica del primo.
Pertanto sì, è da screditare senza appello, almeno sul piano grafico. Poi, che a me, come ad altri, piaccia lo stesso per via della giocabilità (vocabolo sempre più in disuso ultimamente) enorme (20 ore di gioco non sono poche) e della possibilità in più (rispetto al primo) del MultiPlayer è un altro paio di maniche.

Sicuramente si è esagerato nel dire che non valga la pena comprarlo, però chi si aspetta un prodotto migliore del primo rimarrà deluso, questo sì e negarlo non giova a nessuno. ;)

nn voglio sbilanciarmi + di tanto, nn avendo ancora il gioco, ma credo proprio che mi troverò d'accordo con te al 100%...e lo farò ben presente sul forum 2k

Horizont
09-02-2010, 13:16

Non ha nessun valore sul giudizio del prodotto finale il dire che "i primi minuti sa di qualcosa di già visto"...Ragazzi non stiamo parlando di giochi frutto di serie secolari in cui è lecito pensare che di titoli in titoli le cose cambino talmente poco che è facile dire sin dall'inizio cosa ci si aspetta dal gioco in questione...
Ma stiamo scherzando davvero? Bioshock è stato un gioco talmente complicato dal punto di vista delle implicazioni della trama e della psicologia umana che è un insulto totale suggerire il "lascialo sullo scaffale" dopo averlo APPENA iniziato...ma anche solo screditarlo per la grafica (ripeto dopo 10 minuti!!!....magari se aspettate e continuate non può essere che qualcosa di bello e appagante avverrà no?!?!?)
E il bello è che manco questo è il punto!!! vuol dire semplicemente che non c avete capito quasi nulla di cosa vi dovreste aspettare da questo seguito.

PS: tutto dire di come voi vi aspettiate tanto dalla grafica e dal comparto multiplayer...le cose PIU INUTILI che un OTTIMO seguito di Bioshock dovrebbe avere

CAPT.HOOK
09-02-2010, 13:22
Non ha nessun valore sul giudizio del prodotto finale il dire che "i primi minuti sa di qualcosa di già visto"...Ragazzi non stiamo parlando di giochi frutto di serie secolari in cui è lecito pensare che di titoli in titoli le cose cambino talmente poco che è facile dire sin dall'inizio cosa ci si aspetta dal gioco in questione...
Ma stiamo scherzando davvero? Bioshock è stato un gioco talmente complicato dal punto di vista delle implicazioni della trama e della psicologia umana che è un insulto totale suggerire il "lascialo sullo scaffale" dopo averlo APPENA iniziato...ma anche solo screditarlo per la grafica (ripeto dopo 10 minuti!!!....magari se aspettate e continuate non può essere che qualcosa di bello e appagante avverrà no?!?!?)
E il bello è che manco questo è il punto!!! vuol dire semplicemente che non c avete capito quasi nulla di cosa vi dovreste aspettare da questo seguito.

PS: tutto dire di come voi vi aspettiate tanto dalla grafica e dal comparto multiplayer...le cose PIU INUTILI che un OTTIMO seguito di Bioshock dovrebbe avere

Concordo:D ...ma le riviste la gente non le legge? I siti web,le recensioni , i video gameplay, le info...di solito servono proprio a farsi un idea di un gioco. Se non sapete un caxxo del prodotto come fate ad acquistarlo e poi a lamentarvi? Si sapeva perfettamente quello che doveva essere questo secondo capitolo...Bioshock e' questo, e non e' poco visto che si sta beccando voti dall' 8 in su dalle recensioni finora lette!

DarkNiko
09-02-2010, 13:23
Ma stiamo scherzando davvero? Bioshock è stato un gioco talmente complicato dal punto di vista delle implicazioni della trama e della psicologia umana che è un insulto totale suggerire il "lascialo sullo scaffale", comunque screditarlo per la grafica....
vuol dire semplicemente che non c avete capito quasi nulla di cosa vi dovreste aspettare da questo seguito.

E allora spiegami, come mai Mass Effect 2 che ricalca la trama del primo, è anni luce superiore ????
Ti rispondo io con una sola parola : EVOLUZIONE !!!

So perfettamente che Bioshock, il primo, è unico nel suo genere e a me è piaciuto molto, come piace molto anche il secondo, ma far pagare 54 € un gioco che, stilisticamente parlando, è identico al primo e che non permette di applicare i filtri e per di più non offre la possibilità di giocare col gamepad (mai visto un gioco GFWL che non consenta tale opzione) francamente suona un pò di presa per i fondelli.

Sarebbe stato oltremodo più dignitoso, fare uscire il seguito del primo bioshock come un'espansione un DLC di quelli da scaricare digitalmente spendendo molto meno tra il dover inscatolare e stampare pagine di manuale di un titolo che sul piano dell'innovazione non offre proprio niente, multiplayer a parte (che non è neanche da ultimo grido).

Perciò ok che i punti di vista sono personali, ma un pizzico di obiettività nelle valutazioni non guasterebbe affatto, anzi..... ;)

Dragon2002
09-02-2010, 13:24
Come si mette l'AA su una 5850?

Wallace86
09-02-2010, 13:26
a me sta piacendo molto......forse l unica cosa che nn mi va giu sono le armi quelle del primo erano piu scick.........cmq fino a ades ne ho visto giust una paio...........potrei pure cambiar idea!

nevione
09-02-2010, 13:27
E allora spiegami, come mai Mass Effect 2 che ricalca la trama del primo, è anni luce superiore ????

So perfettamente che Bioshock, il primo, è unico nel suo genere e a me è piaciuto molto, come piace molto anche il secondo, ma far pagare 54 € un gioco che, stilisticamente parlando, è identico al primo e che non permette di applicare i filtri e per di più non offre la possibilità di giocare col gamepad (mai visto un gioco GFWL che non consenta tale opzione) francamente suona un pò di presa per i fondelli.

Sarebbe stato oltremodo più dignitoso, fare uscire il seguito del primo bioshock come un'espansione un DLC di quelli da scaricare digitalmente spendendo molto meno tra il dover inscatolare e stampare pagine di manuale di un titolo che sul piano dell'innovazione non offre proprio niente, multiplayer a parte (che non è neanche da ultimo grido).

Perciò ok che i punti di vista sono personali, ma un pizzico di obiettività nelle valutazioni non guasterebbe affatto, anzi..... ;)

si ma sembra l'abbiate gia' finito.
n'attimo di pazienza no?
come si diceva la grafica magari migliora e comunque il primo graficamente era ottimo.
va bene sono passati due anni e allora?
ripeto che preferisco un gran gioco con questa grafica che na ciofeca come crysis dove e' tutta apparenza. (apparenza che poi se non hai un ninja pc ti va a 20/25 fps con cadute a volte brutali)
Non siete mai contenti:D

Wallace86
09-02-2010, 13:29
cmq..........vi va di farci una partita multiplayer?basta con le critiche se nn vi piace nn lo giocate.

Horizont
09-02-2010, 13:30

Ma ti leggi quando scrivi? Qual è allora la differenza fra ME2 e Bioshock 2? Semplice IL PRIMO L HANNO FINITO TUTTI (per così dire) il secondo E' USCITO OGGI UFFICIALMENTE e NESSUNO IN QUESTO DANNATO POSTO SA DI CHE C@##O SI STA PARLANDO! ( lo devo dire per forza così perche a quanto pare ancora non ve ne rendete conto!)
Come puoi anche solo pensare di dire la cosa che ho evidenziato...ma ragazzi ma cosa cacchio pensate davvero che un gioco sia solo realizzazione grafica?!?!? Ma sti cavoli dico io! Ma può essere che non ce la fate a essere un po più lungimiranti e profondi...evidentemente non avete la passione dei videogiochi come ce l'ho io...
Io pagherei a peso d'ORO un Bioshock 2 con la stessa grafica del 1 PARI PARI e una trama e una profondità narrativa che non mi faccia rimpiangere il primo!
Cazzarola non credete che sia questo l'importante per un titolo come quello di cui stiamo parlando?!?

claessens
09-02-2010, 13:34
io oggi me lo vado a comperare e poi vi dico.....all'Iper lo vendono a 44,90 euro se interessa....Ciao

Kharonte85
09-02-2010, 13:39

Rece su spaziogames:

Nonostante venga dichiarato come inferiore al primo, il giudizio è ben lontano dal disastro che temevo ed in parte mi aspettavo...quindi mi sa che rifarò un giretto a rapture :)

Certo che la grafica proprio identica lascia un po' interdetti...:fagiano: almeno un minimo per migliorare le texture si potevano impegnare :D

Horizont
09-02-2010, 13:40
E poi sapete che vi dico? sono anche contento eventualmente che la grafica non sia stata così tanto modificata...ciò significa che gli sviluppatori hanno dedicato più tempo per rendere l'esperienza di gioco unica per tanti altri aspetti NETTAMENTE più importanti!
Di certo non sono stati 3 anni a grattarsi le balle quindi il tempo risparmiato per un certo aspetto l'avranno usato per migliorarne un altro (o altri)

@less@ndro
09-02-2010, 13:41
visto e considerato che il settore PC e' in crisi grazie alla pirateria prima di tutto

:rotfl:

Benzamen
09-02-2010, 13:43
eccomi finalmente dopo 2 giorni di attesa per poterci giocare finalmente oggi ho installato il gioco. Ho solo un piccolo problema audio nel gioco quando sono nel menù iniziale e nei menù del gioco sento dei disturbi cosa che sparisce mentre gioco.....Questo problema l'ho notato solo con questo gioco la scheda e una creative sound blaster audigy 2 ZS il sistema operativo windows 7 se avete consigli vi ringrazio.....

Ho letto che per l'AA non si può fare nulla dal gioco, ma nemmeno attivandolo dal CCC ? poi nel gioco non ho trovato nemmeno la possibilità di attivare l'AF nel gioco,attivandolo dal CCC si attiva nel gioco oppure non cambia nulla ???

Grazie a tutti per le risposte.....

Felle
09-02-2010, 13:44
Anche solo il fatto di poter di nuovo gironzolare per Raptur dovrebbe renderci tutti felici........ io non vedo l'ora.... per quanto riguarda la grafica stiamo pur sempre parlando dell'Unreal Engine 3, dunque è ovvio che non ci siano chissà quali innovazioni........ semplicemente mi aspetto una nuova visione, un nuovo punto di vista, Big Daddy (Mister Bolla) :D

una nuova trama che se non sarà intrigante come il primo, mi permetterà lo stesso di poter vivere una nuova esperienza a Raptur....... ed è per questo che ho preordinato Bioshock 2: sea of dreams

ghiltanas
09-02-2010, 13:46
Ma ti leggi quando scrivi? Qual è allora la differenza fra ME2 e Bioshock 2? Semplice IL PRIMO L HANNO FINITO TUTTI (per così dire) il secondo E' USCITO OGGI UFFICIALMENTE e NESSUNO IN QUESTO DANNATO POSTO SA DI CHE C@##O SI STA PARLANDO! ( lo devo dire per forza così perche a quanto pare ancora non ve ne rendete conto!)
Come puoi anche solo pensare di dire la cosa che ho evidenziato...ma ragazzi ma cosa cacchio pensate davvero che un gioco sia solo realizzazione grafica?!?!? Ma sti cavoli dico io! Ma può essere che non ce la fate a essere un po più lungimiranti e profondi...evidentemente non avete la passione dei videogiochi come ce l'ho io...
Io pagherei a peso d'ORO un Bioshock 2 con la stessa grafica del 1 PARI PARI e una trama e una profondità narrativa che non mi faccia rimpiangere il primo!
Cazzarola non credete che sia questo l'importante per un titolo come quello di cui stiamo parlando?!?

stiamo calmi :p
"Io pagherei a peso d'ORO un Bioshock 2 con la stessa grafica del 1 PARI PARI e una trama e una profondità narrativa che non mi faccia rimpiangere il primo!"

lo sbaglio che fai te (imho) è che pensi che un miglioramento grafico precluda il resto (almeno leggendo i tuoi post).
Invece si può benissimo realizzare un ottima trama e narrazione, in concomitanza con un lecito sviluppo del comparto grafico. Qualcosa per attivare anche solo l'aa avrebbero potuto farla in 2 anni e passa

ghiltanas
09-02-2010, 13:48
Anche solo il fatto di poter di nuovo gironzolare per Raptur dovrebbe renderci tutti felici........ io non vedo l'ora.... per quanto riguarda la grafica stiamo pur sempre parlando dell'Unreal Engine 3, dunque è ovvio che non ci siano chissà quali innovazioni........ semplicemente mi aspetto una nuova visione, un nuovo punto di vista, Big Daddy (Mister Bolla) :D

una nuova trama che se non sarà intrigante come il primo, mi permetterà lo stesso di poter vivere una nuova esperienza a Raptur....... ed è per questo che ho preordinato questo gioco.

ad essere precisi usa l'unreal engine 2,5, adottando alcune features del 3.

ps anch'io ovviamente nn vedo l'ora di tornare a rapture.

ghiltanas
09-02-2010, 13:50
eccomi finalmente dopo 2 giorni di attesa per poterci giocare finalmente oggi ho installato il gioco. Ho solo un piccolo problema audio nel gioco quando sono nel menù iniziale e nei menù del gioco sento dei disturbi cosa che sparisce mentre gioco.....Questo problema l'ho notato solo con questo gioco la scheda e una creative sound blaster audigy 2 ZS il sistema operativo windows 7 se avete consigli vi ringrazio.....

Ho letto che per l'AA non si può fare nulla dal gioco, ma nemmeno attivandolo dal CCC ? poi nel gioco non ho trovato nemmeno la possibilità di attivare l'AF nel gioco,attivandolo dal CCC si attiva nel gioco oppure non cambia nulla ???

Grazie a tutti per le risposte.....

ecco un altro con problemi dovuti a creative...se c'è un altro utenti con questo tipo di problemi, aggiungo una faq in prima perchè la cosa diventerebbe diffusa

Benzamen
09-02-2010, 13:52
ecco un altro con problemi dovuti a creative...se c'è un altro utenti con questo tipo di problemi, aggiungo una faq in prima perchè la cosa diventerebbe diffusa

c'è già qualche rimedio????

grazie per le risposte

ghiltanas
c'è già qualche rimedio????

grazie per le risposte

nn mi pare, prova a visitare il forum ufficiale del gioco

mirage12345

Ti quoto in tutto... oltre a rimarcare che Bioshock 2, così come il primo, si compre prima di tutto per la STORIA e per l'AMBIENTAZIONE (così diverse e particolari rispetto a tutto il panorama videoludico), aggiungerei che il parco dei videogiochi è strapieno di fps e quindi chi desidera solo accoppare nemici ha un ampia scelta... Painkiller e le sue espansioni fra tutti;)

Felle
09-02-2010, 13:54
Qualcosa per attivare anche solo l'aa avrebbero potuto farla in 2 anni e passa

Unreal Engine 3 usato sia in Bioshock sia in Bioshock 2: sea of dreams fa uso di tecniche di deferred rendering, per questo ha delle limitazioni per quanto riguarda il poter attivare AntiAliasing...... la colpa è da imputare al motore grafico, come tutte le cose ha i suoi pregi e i suoi difetti.

se hai voglia di leggere ti "linko" questo articolo http://www.appuntidigitali.it/3672/tecniche-di-filtraggio-antialiasing-iii-parte/

mirage12345
09-02-2010, 13:56

Io un problema di audio l'ho avuto finora solo nel filmato iniziale, nel senso che si blocca parecchie volte e poi riprende a colpi, ma credo sia colpa di quei cavolo di filmati in formato bink (il mio audio è Realtek ed è integrato nella scheda madre).

john18
09-02-2010, 13:57

Mi piacerebbe ma sto gioco mi sta dando dei problemi inaspettati.:eek: Stesso motore,stessa qualità...Ah gia cambiano i programmatori e qualcosa non va.:rolleyes:

Felle
09-02-2010, 13:58
ad essere precisi usa l'unreal engine 2,5, adottando alcune features del 3.

:stordita:

tra queste features usa proprio il deferred rendering del 3 :) che limita l'implementazione dell'AA.......

Horizont
09-02-2010, 14:00
stiamo calmi :p
"Io pagherei a peso d'ORO un Bioshock 2 con la stessa grafica del 1 PARI PARI e una trama e una profondità narrativa che non mi faccia rimpiangere il primo!"

lo sbaglio che fai te (imho) è che pensi che un miglioramento grafico precluda il resto (almeno leggendo i tuoi post).
Invece si può benissimo realizzare un ottima trama e narrazione, in concomitanza con un lecito sviluppo del comparto grafico. Qualcosa per attivare anche solo l'aa avrebbero potuto farla in 2 anni e passa

Non è che preclude...ma ne limita lo sviluppo di certo...Fossi stata nella 2k avrei fatto le stesse loro scelte! La grafica va benissimo così com'è nel primo...certo un miglioramento non fa male a nessuno, non è che lo voglio negare a PRESCINDERE, anche a me farebbe piacere.
Ma è giusto che gli sforzi convergano sulla narrazione e lo sviluppo della trama (almeno per questo seguito considerato come ci hanno presentato il primo Bioshock) prima ancora della realizzazione tecnica e più im particolare del comparto grafico!

Athlon 64 3000+
09-02-2010, 14:02
http://it.wikipedia.org/wiki/BioShock

Riguardo al motore dice:

BioShock fu inizialmente pianificato per essere sviluppato con una versione altamente modificata dell'Unreal Engine 2.5, la stessa tecnologia utilizzata dalla Irrational Games per sviluppare precedenti titoli quali Tribes: Vengeance, SWAT 4 e SWAT 4: The Stetchkov Syndicate. In un'intervista dell'E3 svoltosi a maggio 2006 Ken Levine rivelò però la scelta di muovere l'intero sviluppo sotto la tecnologia Unreal Engine 3. Più precisamente:
« Ci siamo spostati all'Unreal Engine 3, a cui abbiamo apportato molte modifiche, in particolare sul modo in cui il motore grafico gestisce gli effetti dell'acqua, che vi assicuriamo sarà impressionante. Abbiamo assunto un programmatore e un artista, due figure entrambe dedicate al lavoro sull'acqua, solo per questo gioco.[8] »

ghiltanas
09-02-2010, 14:05
Unreal Engine 3 usato sia in Bioshock sia in Bioshock 2: sea of dreams fa uso di tecniche di deferred rendering, per questo ha delle limitazioni per quanto riguarda il poter attivare AntiAliasing...... la colpa è da imputare al motore grafico, come tutte le cose ha i suoi pregi e i suoi difetti.

se hai voglia di leggere ti "linko" questo articolo http://www.appuntidigitali.it/3672/tecniche-di-filtraggio-antialiasing-iii-parte/

è ma qui nn si fanno i compiti a casa:

"facciamo un'edizione del TG per i non udenti

Ricapitoliamo:

l'UE3 è nato dx9 e come tale non supporterebbe il MSAA. Questo significa, udite bene, che, con una path dx9 non lo supporta e che i tecnici di nVidia, il mago otelma (pardon, il "divino otelma", l'incredibile hulk, sbirulino e luke skywalker si possono sbattere quanto vogliono ma non avranno mai il MSAA su HARDWARE DX9.
Con l'HARDWARE DX10 le cose stanno diversamente, perchè ci sono due metodi STANDARD per implementare il MSAA con l'UE3 e con tutti gli altri engine che usano deferred rendering (standard, non nVidia mode).
Con l'HARDWARE DX10.1 E DX11 ce n'è un terzo, migliore degli altri 2 che fa andare le vga un 20-25% in più con MSAA 4x attivo. Questa modalità non è supportata da hardware dx10 o precedente (che non supporta neppure le altre).
Ora, mi risulta che la questione nasca intorno all'implementazione del MSAA con HW dx10 (non mi risulta che lo si abbia con la serie 7 ad esempio, ma sono pronto ad essere smentito ), quindi la tesi che l'UE3 è DX9 e non supporta MSAA e che questo è possibile grazie a nVidia, equivalente alla tesi: nVidia ha inventato il MSAA con l'UE3 è una cazzata madornale perchè parliamo di utilizzo con HW dx10, ovvero perfettamente in grado di aggirare l'ostacolo posto dall'impossibilità di salvare le geometrie del frame prima della rimozione delle superfici nascoste. Sarebbe invece corretta (l'affermazione che nVidia ha inventato il MSAA con UE3) se riuscissero a farlo andare sulla serie 7 (ma li sfido a far funzionare qualcosa di diverso da semplice blurring).

Ora, capisco che continui lavaggi del cervello su quanto è brava nVidia e quanto segue gli sviluppatori e quante cose inventa, possono produrre risultati disastrosi ma, di fatto, esistono giochi con l'UE3 che fanno tranquillamente uso di MSAA come e meglio di BAA e su tutti i chip dx10 o superiori. Due tra tutti, bioshock e assassin's creed dove, addirittura, con la patch 1.01 si era tentato di implementare il MRT su z-buffer col risultato che le 4850 (proprio 50 e non 70) con MSAA 4x attivo erano più veloci delle 280 GTX fino a risoluzioni con cui non erano frame buffer limited.
La patch è stata inspiegabilmente tolta dopo pochissimo tempo con la motivazione che creava artefatti grafici con vga dx10.
Quindi, non solo è possibile far funzionare il MSAA con l'UE3 su ATi, ma è possibile anche avere miglioramenti prestazionali impossibili con nVidia.
Il tutto usando path STANDARD

Alla luce dei fatti, questa affermazione

Both of these claims are NOT true. Batman is based on Unreal Engine 3, which does not natively support anti-aliasing

è palesemente falsa, in quanto sarebbe dovuta suonare così: l'UE3 nativamente non supporta il MSAA su hardware dx9 o precedente."

;) (by Yossarian)

ghiltanas
09-02-2010, 14:07
Non è che preclude...ma ne limita lo sviluppo di certo...Fossi stata nella 2k avrei fatto le stesse loro scelte! La grafica va benissimo così com'è nel primo...certo un miglioramento non fa male a nessuno, non è che lo voglio negare a PRESCINDERE, anche a me farebbe piacere.
Ma è giusto che gli sforzi convergano sulla narrazione e lo sviluppo della trama (almeno per questo seguito considerato come ci hanno presentato il primo Bioshock) prima ancora della realizzazione tecnica e più im particolare del comparto grafico!

ma guarda che migliorare anche solo le textures nn comporta mica mesi di lavoro :mbe:

ghiltanas
09-02-2010, 14:10
Ragazzi, mi iscrivo anch io alla discussione! Ho preso il gioco stamattina ma ovviamente, altrimenti sarei stato troppo felice, il crossfirex con i 10.1 non gira molto bene e cosi alla fine l'ho disabilitato. ;)

Belle ambientazioni e la big sister, eheh! E' roba! :D

ciao :)
con una singola scheda invece rulla alla grande immagino :p

Horizont
09-02-2010, 14:13
ma guarda che migliorare anche solo le textures nn comporta mica mesi di lavoro :mbe:

Vabbè però non si coglie ciò che voglio dire...forse non mi spiego bene...Ci può volere mesi, anni, giorni...il risultato non cambia, ovvero che non importa come sia la grafica...dato il lavoro egregio che hanno fatto con il primo non HA una GROSSA importanza se quella del 2 sia migliorata così tanto...(ma qualcuno di voi l ha finito? continuo a ripetere che l occhio potrebbe comunque captarne le migliorie più avanti magari!).

Cerco di intavolare un altro concetto:

Quando giochi Bioshock e lo finisci...e lo comprendi a fondo...inizi a capire che tutto ciò che gravita attorno alla trama e allo sviluppo psicologico di essa è un involucro che poteva essere più o meno bello...
Considerato poi anche che l'involucro pure è stato fatto a regola d'arte (con qualche difetto per carità, mica è dio) ha preso molti 10...è stato un gioco che ha fatto il botto, ecc.
Quindi, detto questo, è normale che chi ha vissuto Bioshock con questo spirito sarà TUTTO, MA TUTTO, FUORHE' interessato a che risoluzioni le texture siano state applicate (o altre cagate simili) in Bioshock 2!

Con questo, facendo una breve digressione, non voglio dire che la grafica non sia un aspetto importante, è MOLTO importante...ma va in NETTO secondo piano rispetto alla narrazione e alla trama poichè è QUELLO che rimane, porca vacca...è quello che ti farà ricordare un gioco negli anni a venire perchè, ragazzi, la trama di un gioco te lo fa RICORDARE; la sola bella grafica di un gioco, col passare degli anni, discrediterà il gioco stesso e te lo farà DIMENTICARE

CAPT.HOOK
09-02-2010, 14:15
:rotfl:

aZZo RIDI?

Ziosilvio
09-02-2010, 14:15
A qualcuno piace?
Tu pensa per te.

Ripeto, fatevi gli affari vostri. Spendo un sacco di soldi in giochi, e non devo certo giustificarmi davanti a voi.
Oh grazie, madonna ma che problema hanno tutti? Perchè non trovate un antistress?
Se tu ci dici che l'hai comprato, potremmo anche crederti.
Non ci va bene, invece, il tono arrogante e polemico che hai tenuto verso gli altri utenti. Dopotutto, se hai comprato il gioco, non hai niente da temere; e allora, perché non dirlo subito e con gentilezza?
Questa è un'ammonizione. Le regole le sai: due ammonizioni vengono convertite in tre giorni di sospensione.

Inoltre, hai la firma irregolare.
Il regolamento consente solo un'immagine, e in quel caso tutta la sign dev'essere su una riga sola.
Hai 24 ore di tempo per adeguare.

Grey 7
09-02-2010, 14:16
tornato da poco con la standard edition. Installato e provato giusto 10 min, una favola. Fluidissimo e direi anche migliorato rispetto al predecessore graficamente parlando. Niente salti da gigante un po' come è stato il passaggio da ME1 a ME2 ma a me va benissimo così. Per il resto è troppo presto per dare un giudizio :)

ghiltanas
09-02-2010, 14:17
Horizont ovviamente rispetto il tuo punto di vista, ma nn la penso come te, anche perchè Bioshock era di sicuro gran trama e atmosfera, ma aveva anche una grafica che nn sfigurava...Però nn sfigurava nel 2007 :p , con l'1 si sno impegnati sia con la grafica sia col resto, anche col 2 avrebbero dovuto fare cosi.
Tuttavia io personalmente rimando il discorso a quando avrò approfondito maggiormente l'esperienza di gioco

Alekos Panagulis
09-02-2010, 14:20
Madonna che putiferio!!! Ma non riuscite semplicemente a rispettare le opinioni altrui anzichè scatenarsi in un coro di "SACRILEGIO :eek: !!" ?????
Non sono stato un grande fan del primo Bioshock. All'inizio mi ero molto accanito e lo trovavo bellissimo, verso la metà del gioco mi sono terribilmente annoiato e non sono più andato avanti. Quindi partiamo da due punti di vista diversi.
Questo Bioshock 2 mi puzza troppo di vecchio. E' il mio parere, non vi sto obbligando ad essere d'accordo con me, non vi sto puntando una pistola alla testa. Semplicemente non strappatevi le vesti, è la mia personale opinione.

ghiltanas
09-02-2010, 14:21
Io un problema di audio l'ho avuto finora solo nel filmato iniziale, nel senso che si blocca parecchie volte e poi riprende a colpi, ma credo sia colpa di quei cavolo di filmati in formato bink (il mio audio è Realtek ed è integrato nella scheda madre).

anche tu hai una creative?

nn vorrei sbagliare, ma anche gli altri utenti hanno problemi con i filmati iniziali (forse si possono togliere tipo crysis)

Grey 7
09-02-2010, 14:22
ho una x-fi extreme gamer e nessun problema con l'audio :)

Horizont
09-02-2010, 14:22
Horizont ovviamente rispetto il tuo punto di vista, ma nn la penso come te, anche perchè Bioshock era di sicuro gran trama e atmosfera, ma aveva anche una grafica che nn sfigurava...Però nn sfigurava nel 2007 :p , con l'1 si sno impegnati sia con la grafica sia col resto, anche col 2 avrebbero dovuto fare cosi.
Tuttavia io personalmente rimando il discorso a quando avrò approfondito maggiormente l'esperienza di gioco

Prendo atto e ti ringrazio per avermi letto e capito. Rispetto anche il tuo punto di vista...anzi posso dire senza ombra di dubbio di condividerlo...SE avessero anche migliorato la grafica sarebbe andato senza dubbio MEGLIO ma di certo nulla secondo me verrà perso se la grafica sarà la stessa e la trama una DEGNA prosecuzione della prima! :)

CAPT.HOOK
09-02-2010, 14:23
Madonna che putiferio!!! Ma non riuscite semplicemente a rispettare le opinioni altrui anzichè scatenarsi in un coro di "SACRILEGIO :eek: !!" ?????
Non sono stato un grande fan del primo Bioshock. All'inizio mi ero molto accanito e lo trovavo bellissimo, verso la metà del gioco mi sono terribilmente annoiato e non sono più andato avanti. Quindi partiamo da due punti di vista diversi.
Questo Bioshock 2 mi puzza troppo di vecchio. E' il mio parere, non vi sto obbligando ad essere d'accordo con me, non vi sto puntando una pistola alla testa. Semplicemente non strappatevi le vesti, è la mia personale opinione.

Cambia la tua firma che e' irregolare prima di tutto;)

Alekos Panagulis
09-02-2010, 14:24
edit

ghiltanas
Prendo atto e ti ringrazio per avermi letto e capito. Rispetto anche il tuo punto di vista...anzi posso dire senza ombra di dubbio di condividerlo...SE avessero anche migliorato la grafica sarebbe andato senza dubbio MEGLIO ma di certo nulla secondo me verrà perso se la grafica sarà la stessa e la trama una DEGNA prosecuzione della prima! :)

a proposito nessuno ha ancora parlato della difficoltà e del sistema di controllo :p (in maniera approfondita almeno)

il menne
Io ieri sera ho potuto apprezzare appena il gioco, visto che alle 6.30 ho la sveglia pel lavoro e l'attivazione era alla mezzanotte....

PERO' da quanto ho visto, la grafica mi sembra leggermente migliore del primo, però va detto che il primo l'ho giocato su xp mentre questo l'ho su seven....

Il gioco mi pare fluidissimo.... ma sono appena all'inizio...

E'prematuro dare giudizi, per ora, quando ci avrò giocato qualche ora dirò la mia..... :fagiano:

Horizont

Continui a difenderti ma a non capire la motivazione per cui ti è stata mossa una critica, tral'altro perfettamente spiegata da ZioSilvio

john18
09-02-2010, 14:25

E' un peccato perchè se mi girasse correttamente su windows xp volerebbe letteralmente. Su windows 7 purtroppo i giochi che utilizzano l'unreal engine 3.0(non è chiaro ancora :D ) li vedo con circa 20 fps in meno!

Comunque ritornando al discorso,ovviamente sono andato un pò avanti per vedere com'è messo graficamente,e mi dispiace dirlo ma sembra pure peggiorato rispetto al primo. Texture slavate,l'acqua che dovrebbe essere migliorata mi pare tale e quale al capitolo precedente...Per non parlare del dejavu che questo inizio propone!

Alekos Panagulis
09-02-2010, 14:25
Continui a difenderti ma a non capire la motivazione per cui ti è stata mossa una critica, tral'altro perfettamente spiegata da ZioSilvio

Ah me lo sono perso....:stordita: Vado a leggermelo.

CAPT.HOOK
09-02-2010, 14:26
Stessa cosa, pensa alle cose tue.

Poi se ti sospendono non dire che non ti avevo avvertito :asd:

Alekos Panagulis
09-02-2010, 14:26
Poi se ti sospendono non dire che non ti avevo avvertito :asd:

non avevo letto l'intervento di Zio Silvio, chiedo scusa.

bodomTerror
09-02-2010, 14:27
edit

ti stimo per le risposte che dai:D

ghiltanas
09-02-2010, 14:27
ho una x-fi extreme gamer e nessun problema con l'audio :)

grazie del feedback :)

ps gente calma, ci sono i mod, e nn penso serva riprendere Alekos Panagulis fino all'ultima pagina. (tnto + che un mod è già intervenuto).
Alekos Panagulis la prossima volta posta una foto, cosi tagli la testa la toro :D

CAPT.HOOK
09-02-2010, 14:29
non avevo letto l'intervento di Zio Silvio, chiedo scusa.

Non c'e' di che..take it easy my friend :D

ghiltanas
E' un peccato perchè se mi girasse correttamente su windows xp volerebbe letteralmente. Su windows 7 purtroppo i giochi che utilizzano l'unreal engine 3.0(non è chiaro ancora :D ) li vedo con circa 20 fps in meno!

Comunque ritornando al discorso,ovviamente sono andato un pò avanti per vedere com'è messo graficamente,e mi dispiace dirlo ma sembra pure peggiorato rispetto al primo. Texture slavate,l'acqua che dovrebbe essere migliorata mi pare tale e quale al capitolo precedente...Per non parlare del dejavu che questo inizio propone!

mmm i pareri sono alquanto discordanti :fagiano: ...sia per la fluidità, sia per la grafica :wtf:

Alekos Panagulis
Se tu ci dici che l'hai comprato, potremmo anche crederti.
Non ci va bene, invece, il tono arrogante e polemico che hai tenuto verso gli altri utenti. Dopotutto, se hai comprato il gioco, non hai niente da temere; e allora, perché non dirlo subito e con gentilezza?
Questa è un'ammonizione. Le regole le sai: due ammonizioni vengono convertite in tre giorni di sospensione.

Inoltre, hai la firma irregolare.
Il regolamento consente solo un'immagine, e in quel caso tutta la sign dev'essere su una riga sola.
Hai 24 ore di tempo per adeguare.

Pardon , firma adeguata.
Mi permetto solo di aggiungere che non mi sembra normale che ci sia una vera e propria caccia al pirata, tanto da arrivare ad aggredire chiunque senza l'ombra di una prova.

10 minuti e già x te non vale la pena di comprarlo??

La domanda è d'obbligo... x dare un giudizio così rapido... tu l'hai comprato? :asd:

Non ti sembrano interventi arroganti questi?

Horizont
09-02-2010, 14:30
a proposito nessuno ha ancora parlato della difficoltà e del sistema di controllo :p (in maniera approfondita almeno)

eheheh infatti alla fine facciamo prima a dire di cosa s è parlato...ovvero di niente...perchè nessuno sa ancora un cavolo di niente in maniera approfondita.
E' solo che io ho incalzato perchè appena ho sentito "tenetelo sullo scaffale" o "è uguale al primo" o "la grafica è simile"...permettetelo...mi so infoiato :D
E tutto questo perchè, l'avrete capito, che Bioshock per me è un titolo da poesia per il cuore. Ma il bello è che non lo difendo come un undicenne...ho le mie convinzioni e le mie opinioni date dall'esperienza :)

Grey 7
09-02-2010, 14:30
mmm i pareri sono alquanto discordanti :fagiano: ...sia per la fluidità, sia per la grafica :wtf:

appena posso posto qualche screen, solo che ora devo scappare. Nel tuo caso penso che ti girerà a 60 fissi comunque :)

CAPT.HOOK
09-02-2010, 14:31

Io ancora non ce l'ho ma ho intenzione di comprarlo:stordita: .
Che problemi hai tu John?

ghiltanas
09-02-2010, 14:32
appena posso posto qualche screen, solo che ora devo scappare. Nel tuo caso penso che ti girerà a 60 fissi comunque :)

li aspetto ;)

CAPT.HOOK
09-02-2010, 14:32
..non mi sembra normale che ci sia una vera e propria caccia al pirata, tanto da arrivare ad aggredire chiunque senza l'ombra di una prova.

Qui l'unico pirata sono io..come osi :asd:

john18
09-02-2010, 14:38
Io ancora non ce l'ho ma ho intenzione di comprarlo:stordita: .
Che problemi hai tu John?

Tanti problemi...:D Su windows xp l'audio stuttera e si blocca addirittura. Mentre sono ingame e premo esc per le opzioni va tutto in slow motion,ma è fluidissimo ingame!

Su windows 7 parte per bene tutto fluido pure nei menu,ma ingame perdo circa 20 fps rispetto a windows xp. Troppo per giocarlo in quel modo...

Diciamo che sembra una via senza uscita.:muro:

ghiltanas
09-02-2010, 14:41
Tanti problemi...:D Su windows xp l'audio stuttera e si blocca addirittura. Mentre sono ingame e premo esc per le opzioni va tutto in slow motion,ma è fluidissimo ingame!

Su windows 7 parte per bene tutto fluido pure nei menu,ma ingame perdo circa 20 fps rispetto a windows xp. Troppo per giocarlo in quel modo...

mmm 2 idee: se giochi su xp togli i video iniziali (se spulci nelle cartelle forse li trovi)
ieri sono uscite le dx aggiornate, installale su seven,magari migliora la situazione

CAPT.HOOK
09-02-2010, 14:43

Io uso Win7 percio' non dovrei avere problemi. Per te mi dispiace ma la vedo brutta, intendo brutta da patch ;)...a meno che non provi anche con Vista per vedere se riesci a trovare un compromesso.

Grey 7
09-02-2010, 14:44
ecco qualche screen fatto mooolto alla veloce, praticamente a inizio gioco...tutto al max in dx10

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209154230_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209154230_1.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209154252_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209154252_2.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209154310_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209154310_3.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209154335_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209154335_4.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209154354_5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209154354_5.jpg)

john18
09-02-2010, 14:45
mmm 2 idee: se giochi su xp togli i video iniziali (se spulci nelle cartelle forse li trovi)
ieri sono uscite le dx aggiornate, installale su seven,magari migliora la situazione

Aspè mi è venuta l'ispirazione...:eek: Speriamo sia quello che penso.:D

john18
09-02-2010, 14:47
ecco qualche screen fatto mooolto alla veloce, praticamente a inizio gioco...tutto al max in dx10

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209154230_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209154230_1.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209154252_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209154252_2.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209154310_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209154310_3.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209154335_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209154335_4.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209154354_5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209154354_5.jpg)

:Puke:

Scusate,non potevo fare altrimenti.:(

Horizont
09-02-2010, 14:48

...cut

mio dio che voglia....:)

john18
Io uso Win7 percio' non dovrei avere problemi. Per te mi dispiace ma la vedo brutta, intendo brutta da patch ;)...a meno che non provi anche con Vista per vedere se riesci a trovare un compromesso.

No,installare vista per un gioco non ci penso proprio.:D Invece siccome con mass effect 2 e i catalyst 10.1 avevo seri problemi,può darsi che risolvo con i 9.12!:)

Grey 7
boh, ma che gusti avete? e poi gli screen non rendono come dovrebbero. De gustibus, non avvicinatevi a stalker allora! :asd:

Alekos Panagulis
:Puke:

Scusate,non potevo fare altrimenti.:(

Quoto.

ghiltanas
09-02-2010, 14:49
No,installare vista per un gioco non ci penso proprio.:D Invece siccome con mass effect 2 e i catalyst 10.1 avevo seri problemi,può darsi che risolvo con i 9.12!:)

potevi dirlo subito che avevi i 10.1, a quanto pare nn brillano di certo come driver :p

john18
09-02-2010, 14:50
boh, ma che gusti avete? e poi gli screen non rendono come dovrebbero. De gustibus, non avvicinatevi a stalker allora! :asd:

Guarda che c'ho presente parecchi di quegli screen,considerato che li ho visti di persona.:O

Stalker,vabè lasciamo stare che è meglio!:D

ghiltanas
09-02-2010, 14:50

a tal proposito perchè nn apri tu il thread ufficiale di call of pripyat? :D

Grey 7
09-02-2010, 14:51

naah, chi meglio di lowenz potrebbe fare un thread su stalker? anzi mo vado a dirglielo :D

Horizont
09-02-2010, 14:52

lo creerei io ma ora sono troppo impegnato con uni e anche diversi altri thread ufficiali...e poi non l ho comprato e non credo che lo farò :/
c'è troppo altro di piu interessante al momento :oink: :oink:

CAPT.HOOK
09-02-2010, 14:53

Forse...ma mi togli una curosita': perche' se ti fa vomitare l'hai comprato? Si sapeva che la grafica era cosi John...tu non sei un bigotto che non legge ne' siti ne' recensioni. Che ti aspettavi...:oink:

john18
09-02-2010, 14:55
Forse...ma mi togli una curosita': perche' se ti fa vomitare l'hai comprato? Si sapeva che la grafica era cosi John...tu non sei un bigotto che non ne' legge siti ne' recensioni. Che ti aspettavi...:oink:

Ma non direi che si sapeva,cioè molti screen in rete li vedo più "avanzati",di quanto sia effettivamente il gioco dal vivo. Oltretutto come dicevo mi pare anche un pò peggiorata...:stordita:

Comunque se il gioco vale,e spero sia così,la grafica te la fai piacere.

Horizont
09-02-2010, 14:58
in effetti dagli screen non sembra che la grafica sia granchè diversa rispetto al primo...ma vedere screen statici di certo non collabora a creare l'atmosfera che, in questo gioco, è fondamentale :)

ghiltanas
09-02-2010, 15:00
naah, chi meglio di lowenz potrebbe fare un thread su stalker? anzi mo vado a dirglielo :D

lowenz è il guru delle mod di stalker, ma quello ufficiale può crearlo anche qualcun altro :)

lo creerei io ma ora sono troppo impegnato con uni e anche diversi altri thread ufficiali...e poi non l ho comprato e non credo che lo farò :/
c'è troppo altro di piu interessante al momento :oink: :oink:

è no senn prendi il gioco allora no :D

CAPT.HOOK
09-02-2010, 15:01
Ma non direi che si sapeva,cioè molti screen in rete li vedo più "avanzati",di quanto sia effettivamente il gioco dal vivo. Oltretutto come dicevo mi pare anche un pò peggiorata...:stordita:

Comunque se il gioco vale,e spero sia così,la grafica te la fai piacere.

Io tra gli screen postati da Grey 7 e quelli sparsi per il web non ho notato differenze, pure i video lasciavano supporre che sarebbe stato piu' o meno come il primo capitolo (parlo tecnicamente). In piu' le recensioni hanno confermato questa teoria anche se il voto resta comunque molto alto!
Se il gioco sapra' coinvolgere forse riuscirai a chiudere un occhio... anche io valuto un prodotto in modo globale e non solo per il gameplay...axxo ce lo a fare un computer Samurai seppoi mi devono rifilare cagatine di uccello:D ?

nervoteso
09-02-2010, 15:02

i seguiti sono sempre una delusione, se già mi dite che è uguale al primo io rispondo: magara!

CAPT.HOOK
09-02-2010, 15:03
i seguiti sono sempre una delusione, se già mi dite che è uguale al primo io rispondo: magara!

Non hai mai giocato a Mass Effect 2 allora...CORRI;)

kilobite
09-02-2010, 15:04
ma nn ce un modo x togliere l'intro:mad: ogni volta che avvio il gioco mi devo spaccare i maroni con sta kaxxo di intro

Horizont
09-02-2010, 15:05

un esempio recente, Mass Effect 2, insegna che non sempre ciò è vero...e spero davvero vivamente che Bioshock 2 sarà un'altra eccezione...vorrei fortemente che questo secondo titolo si elevi come il primo...e non sia solo una mera prosecuzione...lo spero davvero :)
Ti quoto ad ogni modo per la seconda parte della frase...se fosse anche solo uguale a se stesso sarebbe un capolavoro assoluto.

F5F9
e a gothic 2

DavidM74

è senz'altro un bel gioco, ma non un capolavoro come il primo.

ghiltanas
09-02-2010, 15:06

col primo mi sono addormentato dopo 10 minuti :rolleyes: , col 2 nn mifregano di nuovo :O

chiuso ot

CAPT.HOOK
09-02-2010, 15:06
un esempio recente, Mass Effect 2, insegna che non sempre ciò è vero...e spero davvero vivamente che Bioshock 2 sarà un'altra eccezione...vorrei fortemente che questo secondo titolo si elevi come il primo...e non sia solo una mera prosecuzione...lo spero davvero :)

Post clone :sofico:

Horizont
09-02-2010, 15:09
Post clone :sofico:

capitan uncino la sa lunga! eh? vecchio marpione spaziale! te le sei fatte tutte eh? :oink: :oink:

CAPT.HOOK
09-02-2010, 15:10
col primo mi sono addormentato dopo 10 minuti :rolleyes: , col 2 nn mifregano di nuovo :O

chiuso ot

Senza sapere com'e' un gioco come fai a dire che sara' una palla :mbe:?

Dovresti andare nel thread di ME2 a darci uno sguardo ...e te lo dice uno che e' scettico di natura. Troverai il 90% di persone soddisfatte che scrivono solo commenti positivi...tranne Darkless ma si sapeva :asd:

CAPT.HOOK
09-02-2010, 15:11
capitan uncino la sa lunga! eh? vecchio marpione spaziale! te le sei fatte tutte eh? :oink: :oink:

AZZ...come hai fatto? :D

john18
09-02-2010, 15:13
ma nn ce un modo x togliere l'intro:mad: ogni volta che avvio il gioco mi devo spaccare i maroni con sta kaxxo di intro

A chi lo dici,tutta una serie di loghi...:muro:

john18
09-02-2010, 15:15

chiuso ot

Col secondo ti dico che stai ben sveglio.;)

Horizont
09-02-2010, 15:15

dai raga di sicuro ci sarà un parametro per toglierle sul .ini delle configurazioni...di sicuro apparirà nel wiki ufficiale o roba simile :)

ghiltanas
09-02-2010, 15:16
Senza sapere com'e' un gioco come fai a dire che sara' una palla :mbe:?

Dovresti andare nel thread di ME2 a darci uno sguardo ...e te lo dice uno che e' scettico di natura. Troverai il 90% di persone soddisfatte che scrivono solo commenti positivi...tranne Darkless ma si sapeva :asd:

lo stile è quello immagino...l'1 ha su di me un effetto altamente soporifero, nn credo che col 2 sarebbe diverso. NN sono mai riuscito ad andare avanti ( e mi fa rabbia perchè ho speso soldi per comprare quel gioco :mad: )..Un giorno forze mi costringerò a giocarlo tutto.
A me per esempio da troppo ma troppo fastidio quella visuale ridicola, o fai un fps o in terza persona

Grey 7
09-02-2010, 15:16

ma basta premere "esc" ragazzuoli!

Wallace86
09-02-2010, 15:17
raga mi date il link per le ultime directx10 rilasciate?ho windows 7 64bit

TigerTank
09-02-2010, 15:17

di solito mettono in giro dei "nointro", dei finti files da sostituire a quelli originali in modo da non avere più i pallosissimi loghi di intro.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=0cef8180-e94a-4f56-b157-5ab8109cb4f5

Horizont
09-02-2010, 15:19

:confused: :confused: :confused:

http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html intendi gli aggiornamenti delle dx di febbraio immagino

Obi 2 Kenobi
09-02-2010, 15:23
...tranne Darkless ma si sapeva :asd:

:asd:

Wallace86
09-02-2010, 15:26
grazie intanto per i link!cmq riguardo ai loghi che vi costa premere esc cosi li salta?sfaticati:D :D :D
raga lo chiedo per la vetesima volta sperando che qualcuno mi risponda stavolta........
le opzioni DISTORSIONE E E RIFLESSI IN TEMPO REALE CHE SONO PRECISAMENTE?

robertino75
09-02-2010, 15:42
ragazzi ma a qualcuno oltre che a me non fà più raccogliere gli oggetti dai cadaveri?
all'inizio lo faceva...ora non li raccoglie più :confused: se deve prendere quelli sparsi per le stanze si...ma quelli dei cadaveri no...cos'è un bug?ho provato anche a riavviare il gioco ma non cambia nulla.

Edit : ho riassegnato il tasto e ora li raccoglie gli oggetti anche dai cadaveri...boh!

Dragon2002
09-02-2010, 15:45
Ma l'AA come si mette con la 5850?
Cmq l'ho iniziato ed è diversissimo dal primo come trama,non capisco quali analogie abbiate trovato.
Al momento pero non ho ancora ammazzato nessuno di importantene big sister,ne Big Daddy.
Una Big Sister era apparsa me stava a fa er culo a strisce poi ha rotto una vetrata ed è sparita,per fortuna,me la stavo a vede veramente brutta.
La grafica,ambientazioni a parte non hanno riciclatta nemmeno una del primo capitolo è identica,potevano passare almeno alla versione 3 dell'Unreal Engine,potevano migliorare le texture o rendere disponibile l'AA.
Niente uguale spiciccata,cmq il gioco è molto bello a me sta prendendo un casino,pero si poteva fare qualcosa di più,molto di più per migliorare la grafica.

Benzamen
09-02-2010, 15:47
ragazzi ma a qualcuno oltre che a me non fà più raccogliere gli oggetti dai cadaveri?
all'inizio lo faceva...ora non li raccoglie più :confused: se deve prendere quelli sparsi per le stanze si...ma quelli dei cadaveri no...cos'è un bug?ho provato anche a riavviare il gioco ma non cambia nulla.

Non credo sia un bug, io riesco a raccogliere gli oggetti dai cadaveri

john18
09-02-2010, 16:16
grazie intanto per i link!cmq riguardo ai loghi che vi costa premere esc cosi li salta?sfaticati:D :D :D
raga lo chiedo per la vetesima volta sperando che qualcuno mi risponda stavolta........
le opzioni DISTORSIONE E E RIFLESSI IN TEMPO REALE CHE SONO PRECISAMENTE?

Ti faccio degli esempi...Per esempio,passi sotto una piccola cascata,quando esci dall'acqua l'ambiente è distorto per qualche secondo.

I riflessi in tempo reale mi pare siano chiaro...Per esempio l'acqua che riflette i vari materiali.

DVD2005
09-02-2010, 16:19
comunque ultimamente ci lamentiamo di tutti i giochi che escono :fagiano:

Grey 7
09-02-2010, 16:24

io al momento mi reputo più che soddisfatto di questi primi 2 mesi :)

TigerTank
09-02-2010, 16:24

spesso è dovuto anche al fatto che non ci sono più i bei giochi solidi concepiti, nati e cresciuti rigorosamente per pc. Le consoles tendono a far semplificare settaggi, interazioni con l'ambiente,ecc...
A me ad esempio non è mai piaciuto il sistema di stato a "semaforo" dei big daddy o delle sentinelle...troppo irreali le lucette verdi-gialle-rosse....

Grey 7
09-02-2010, 16:27
se c'è una cosa che mi sta dando fastidio in questo bioshock è il sistema di aggiramento dei macchinari. Nel primo era a prova di imbecille...qua ancora di più :mbe:

DVD2005
09-02-2010, 16:28

tutto sommato anche io (dirt2-companyofheroes of-codmw2-ME2), mi mancano quelli ultimi che pare abbiano sollevato molte critiche (Bio2-AvsP-Stalker cop).
Vedremo :)

spesso è dovuto anche al fatto che non ci sono più i bei giochi solidi concepiti, nati e cresciuti rigorosamente per pc. Le consoles tendono a far semplificare settaggi, interazioni con l'ambiente,ecc...
A me ad esempio non è mai piaciuto il sistema di stato a "semaforo" dei big daddy o delle sentinelle...troppo irreali le lucette verdi-gialle-rosse....

forse mancano solo i bei giochi, cioè, se un titolo ha una buona trama ed un buon gameplay lo dovrebbe avere indipendentemente dalla piattaforma su cui gira, per quanto invece riguarda l'aspetto tecnico la vedo come te.

CAPT.HOOK
09-02-2010, 16:34

Anche io ;) ...eppoi se ci lamentiamo non e' perche' ci piace ma forse perche' abbiamo assistito ad un trionfo di cagate belle grosse che ci hanno fatto storcere il naso :D !

CAPT.HOOK
09-02-2010, 16:38
mi mancano quelli ultimi che pare abbiano sollevato molte critiche (Bio2-AvsP-Stalker cop)...

Giustamente direi!
AvP e' quanto di piu' squallido potessero riuscire a concepire per rovinare un Brand solido e che vendeva...ennessima sola dei Rebellion, spero che gli revochino la licenza di fare videogiochi, specialmente videogiochi di merda :asd:!

Dark Queen
09-02-2010, 16:39
Stasera s'inizia!!!!:D
Voglio godermelo dal primo minuto all'ultimo...confido in tanta soddisfazione, voi che dite...meriterà un applauso??

Jean-Luc_Picard
09-02-2010, 17:12
Ciao,

per quanto riguarda l'uso della connessione verso un Live ID e' necessaria solo la prima volta, quando si passa il codice del gioco e si attiva il gamertag, poi se non e' presente la connessione si gioca offline e i salvataggi funzionano; mi aveva mandato in tilt l'avvertimento da parte del gioco che diceva di aver bisogno di connessione per salvare i dati, pensavo fosse una costante :)

le critiche invece non le comprendo, ma non avete giocato al primo? vi e' piaciuto? si, allora anche questo e' bello, ho letto che alcuni di voi si sono annoiati col primo, ma allora perche' prendere il secondo? vi volete male?

ho letto ancora dire "fa schifo" solo perche' manca l'attivazione AA o altre cose di lieve portata, mi sembra esagerato, io lo gioco a 1680x1050 e sinceramente non ne sento la mancanza, la grafica e' NOTEVOLE, esattamente come lo era il primo episodio

per i primi 10 minuti ho avuto l'impressione di giocare al primo, la grafica pero' e' sicuramente migliore (forse perche' uso dx10 su seven 7 x64), la fluidita' anche, ma se gia' il primo era un capolavoro, gia' essere uguale al primo e' una bella cosa; il doppiaggio e' fantastico, audio notevole, giocabilita' pure; ma allora cosa si vuole?

chi ha detto che dopo 3 anni la grafica deve esser ESAGERATAMENTE superiore? anche lo stesso mass effect 2 non e' cosi' tanto superiore all'uno, ma tant'e'.... sembra che tutte le volte esca un gioco ci si aspetti chissa' quale meraviglia tecnologica, magari una versione olografica su monitor sviluppati in 3D !!
sicuramente tra 10 anni saremo ancora tutti qua a criticare l'ultimo gioco appena uscito, nonostante sia un CAPOLAVORO, perche' e' di questo che stiamo parlando :)

poi puo' piacere o meno il genere, puo' annoiare o farsi amare, questo pero' dipende solo dal gusto personale; cio' non toglie che il gioco sia una bella spanna su moltissimi altri titoli

io dico BEN vengano giochi cosi' :)

WaaBho
09-02-2010, 17:13
Ragazzi ma si può usare il tweak del primo episodio che permetteva di rinominare il file .exe per forzare l'anti-aliasing sulle vga Ati? :rolleyes:
Ditemi che c'è una dannata soluzione...

ShineOn
09-02-2010, 17:14
se devo abilitare l'IA.... preferisco giocarlo senza AA.....:mad:

ahi ahi Andre, co ste ati...ti dicevo che era meglio se risparmiavi i soldi :D

Essen
09-02-2010, 17:27
Uhm.. non ho avuto modo di provare con Fraps perché ho fatto una partita e via giusto per provare l'intro, sicuramente ci proverò più tardi....ma...
Mi è sembrato che il gioco avesse dei pesantissimi cali di frame in talune situazioni. Normalmente lo vedevo andare liscio come l'olio (con la rig in firma), però di tanto in tanto mi sembrava che i frames calassero di brutto.
Qualcuno ha notato cose simili?
Più tardi verifico con i frames ;)

Endy.

nevione
09-02-2010, 17:34
Uhm.. non ho avuto modo di provare con Fraps perché ho fatto una partita e via giusto per provare l'intro, sicuramente ci proverò più tardi....ma...
Mi è sembrato che il gioco avesse dei pesantissimi cali di frame in talune situazioni. Normalmente lo vedevo andare liscio come l'olio (con la rig in firma), però di tanto in tanto mi sembrava che i frames calassero di brutto.

Endy.

mah, io che piu' o meno mi avvicino alla tua configurazione non ho notato cali di frame rate, ma ho giocato poco per adesso.
Nei prossimi giorni potro' essere piu' preciso

CAPT.HOOK
09-02-2010, 17:36

Endy.

Piu' tardi lo provero' anche io...se avro' problemi di fluidita' lancio il gioco dalla finestra...;)

P.S. credo cmq ceh non ci saranno problemi :D

john18
09-02-2010, 17:45
Ciao,

per quanto riguarda l'uso della connessione verso un Live ID e' necessaria solo la prima volta, quando si passa il codice del gioco e si attiva il gamertag, poi se non e' presente la connessione si gioca offline e i salvataggi funzionano; mi aveva mandato in tilt l'avvertimento da parte del gioco che diceva di aver bisogno di connessione per salvare i dati, pensavo fosse una costante :)

le critiche invece non le comprendo, ma non avete giocato al primo? vi e' piaciuto? si, allora anche questo e' bello, ho letto che alcuni di voi si sono annoiati col primo, ma allora perche' prendere il secondo? vi volete male?

ho letto ancora dire "fa schifo" solo perche' manca l'attivazione AA o altre cose di lieve portata, mi sembra esagerato, io lo gioco a 1680x1050 e sinceramente non ne sento la mancanza, la grafica e' NOTEVOLE, esattamente come lo era il primo episodio

per i primi 10 minuti ho avuto l'impressione di giocare al primo, la grafica pero' e' sicuramente migliore (forse perche' uso dx10 su seven 7 x64), la fluidita' anche, ma se gia' il primo era un capolavoro, gia' essere uguale al primo e' una bella cosa; il doppiaggio e' fantastico, audio notevole, giocabilita' pure; ma allora cosa si vuole?

chi ha detto che dopo 3 anni la grafica deve esser ESAGERATAMENTE superiore? anche lo stesso mass effect 2 non e' cosi' tanto superiore all'uno, ma tant'e'.... sembra che tutte le volte esca un gioco ci si aspetti chissa' quale meraviglia tecnologica, magari una versione olografica su monitor sviluppati in 3D !!
sicuramente tra 10 anni saremo ancora tutti qua a criticare l'ultimo gioco appena uscito, nonostante sia un CAPOLAVORO, perche' e' di questo che stiamo parlando :)

poi puo' piacere o meno il genere, puo' annoiare o farsi amare, questo pero' dipende solo dal gusto personale; cio' non toglie che il gioco sia una bella spanna su moltissimi altri titoli

io dico BEN vengano giochi cosi' :)

Rispetto le opinioni altrui ma la grafica superiore dove la vedi? Quantomeno specifica in quali punti è migliore perchè sinceramente non vedo nulla di diverso. Per non parlare delle texture,ma come si fa a tenere quelle a livelli così bassi dopo 3 anni?

Era forse troppo faticoso creare delle texture con risoluzione di buon livello. E ricordo che son passati ben 3 anni,eh?

Considerato che non dovevano lavorare su un motore nuovo era fattibilissimo migliorare come si deve quest'ultimo.

ps mass effect 2 è ben superiore al primo. Ma siamo certi di giocare agli stessi giochi?:stordita:

DVD2005
09-02-2010, 18:07
Rispetto le opinioni altrui ma la grafica superiore dove la vedi? Quantomeno specifica in quali punti è migliore perchè sinceramente non vedo nulla di diverso. Per non parlare delle texture,ma come si fa a tenere quelle a livelli così bassi dopo 3 anni?

Era forse troppo faticoso creare delle texture con risoluzione di buon livello. E ricordo che son passati ben 3 anni,eh?

Considerato che non dovevano lavorare su un motore nuovo era fattibilissimo migliorare come si deve quest'ultimo.

ps mass effect 2 è ben superiore al primo. Ma siamo certi di giocare agli stessi giochi?:stordita:

ma come atmosfera e feeling ti piace/prende ?

john18
09-02-2010, 18:12
ma come atmosfera e feeling ti piace/prende ?

Devo dire che andando avanti inizia ad incuriosirmi. Cioè chi ha apprezzato il primo vuoi o non vuoi viene "rapito" da Rapture!:asd:

Al discorso precedente mi son dimenticato di aggiungere il problema delle texture che si caricano completamente dopo mezz'ora! (è un modo di dire ma fa capire il succo del discorso:D ).

nervoteso
09-02-2010, 18:13
mi accingo a provarlo in versione stereoscopica

TigerTank
09-02-2010, 18:15
Nhancer mostra per bioshock 2 la stessa compatibilità di antialiasing del primo. Chi ha una ati dovrebbe provare a vedere se funzionano gli eventuali vecchi trucchetti che però io non conosco.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209191408_2010-02-09_191514.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209191408_2010-02-09_191514.jpg)

mi accingo a provarlo in versione stereoscopica

Cosa serve per provarlo in questa versione? Grazie.

Custode
09-02-2010, 18:15
E finalmente son riuscito a dedicarci una ventina di minuti.
Che posso dire?

Tagliamo subito la testa al toro: tecnicamente -qualità delle texture e complessità poligonale- è un gioco vecchio di due anni. Ho criticato la demo multi di AlienVsPredator per lo scarso impatto tecnico, ma lì almeno c'è ancora qualche scusante, è una demo multi, forse una build vecchia di molti mesi ed il gioco finale si avvantaggerà delle DX11.

Qui no, di scusanti non ce ne sono: anche in DX10 il gioco si è fermato al primo Bioshock, shader blandi, texture infime, poligoni grezzi, sistema di iluminazione primitivo. Il non poter attivare -ancora- nessuna forma di AA rende perfino più evidente la sua grezza fattura.

Insomma, se giocate per strabuzzare gli occhi di fronte a iperboli grafiche, statene alla larga.

Eppure la presentazione mi ha messo i brividi :eek:
Ed è proprio qui che subentra in me tutto l'amore smisurato che ho provato a suo tempo per questo gioco e che non posso fare a meno di celare anche ora: si torna a Rapture!

I programmatori giocano sporco, o quanto meno sono stati furbi: come detto da qualcuno in questa stessa discussione, il gioco sembra una mod del capostipite. Anzi, in realtà sembra una espansione: il problema è che le espansioni, solitamente, escono circa e non oltre 5/6 mesi dopo l'originale, qui ci hanno messo più di due anni per riproporre la stessa identica grafica, atmosfera, audio, meccaniche di gioco e asset.

Io lo adoro, ne vado pazzo! L'esplorazione ha di nuovo un senso, scandagliare ogni angolo per leggere ogni scritta sulle pareti, per trovare ogni nastro da ascoltare, tutto è tornato, identico a prima: quella atmosfera malsana, i folli ricombinanti, tutto. Nei primi 5 minuti riassisteremo alla stessa identica scena vissuta nel primo Bioshock, quando ci iniettammo il primo plasmide.
Deja-vu, su tutti i fronti e su tutta la linea, con tutti i pro e tutti i contro.

Ci penso e ci ripenso, non si può giudicare un prodotto da 20 minuti di gioco, ma nella mia testa penso solo al fatto che i programmatori hanno fatto il loro compitino, han trovato già tutto bello e pronto, hanno shakerato senza troppo vigore et voilat, il "seguito" è servito.

E' come uscire da una Camera della Vita, tutto uguale e immutato.
A me sta bene così, perchè anche con tutto il male che potrei dire, ci sguazzo in questa atmosfera, ma Andrew Ryan non c'è, Would You Kindly neppure...speriamo che la Big Sister riesca a dire la sua -intanto un paio di zompi sulla sedia me li ha già procurati ^__^-.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209191357_Bioshock22010-02-0918-14-53-86.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209191357_Bioshock22010-02-0918-14-53-86.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209191414_Bioshock22010-02-0918-17-27-48.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209191414_Bioshock22010-02-0918-17-27-48.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209191430_Bioshock22010-02-0918-20-59-81.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209191430_Bioshock22010-02-0918-20-59-81.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209191443_Bioshock22010-02-0918-23-25-31.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209191443_Bioshock22010-02-0918-23-25-31.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209191500_Bioshock22010-02-0918-25-51-40.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209191500_Bioshock22010-02-0918-25-51-40.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209191512_Bioshock22010-02-0918-30-42-93.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209191512_Bioshock22010-02-0918-30-42-93.jpg)

WaaBho
09-02-2010, 18:20
Nhancer mostra per bioshock 2 la stessa compatibilità di antialiasing del primo. Chi ha una ati dovrebbe provare a vedere se funzionano gli eventuali vecchi trucchetti che però io non conosco

No, non funzionano i trucchetti perchè non c'è un .exe in dx9 . Mi sono rotto di questa Ati. Aspetterò marzo per Fermi -.-

ghiltanas
09-02-2010, 18:24
No, non funzionano i trucchetti perchè non c'è un .exe in dx9 . Mi sono rotto di questa Ati. Aspetterò marzo per Fermi -.-

nn cominciamo con i flame per favore

nervoteso
09-02-2010, 18:31
Nhancer mostra per bioshock 2 la stessa compatibilità di antialiasing del primo. Chi ha una ati dovrebbe provare a vedere se funzionano gli eventuali vecchi trucchetti che però io non conosco.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100209191408_2010-02-09_191514.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100209191408_2010-02-09_191514.jpg)

gli occhialini nvidia + monitor da 120hz.
comunque delsuione per ora, stuttering e artefatti grafici con le ombre, non capisco....con la mia configurazione. saranno i driver 3d vision

LeGioNz
09-02-2010, 18:40

Endy.

Io avevo dei frame drop/swap assurdi, roba che da 60 fissi passavo a 15-30 fps... poi mi giravo contro un muro, tornavano a 60 e anche girandomi, dove precendentemente c'era il calo di frame, restavano a 60 :D
Pensavo fosse un problema di ram/bug vari/ini da tweakkare, ho smanettato un po' ma non cambiava nulla.
Ho deciso di installare gli ultimi driver nvidia (196.34) e magicamente faccio 60 fps fissi ;)

Spero che sia il tuo stesso problema altrimenti non saprei proprio che dirti

Per tutti quelli che vogliono skippare la mezz'ora di loghi vari all'inizio fate così:

rinominate il file "2KG_logo_720P.bik" nella cartella C:\Program Files\2K Games\BioShock 2\SP\Content\BinkMovies

epic win

Kharonte85
09-02-2010, 18:42
Tagliamo subito la testa al toro: tecnicamente -qualità delle texture e complessità poligonale- è un gioco vecchio di due anni. Ho criticato la demo multi di AlienVsPredator per lo scarso impatto tecnico, ma lì almeno c'è ancora qualche scusante, è una demo multi, forse una build vecchia di molti mesi ed il gioco finale si avvantaggerà delle DX11.

Qui no, di scusanti non ce ne sono: anche in DX10 il gioco si è fermato al primo Bioshock, shader blandi, texture infime, poligoni grezzi, sistema di iluminazione primitivo. Il non poter attivare -ancora- nessuna forma di AA rende perfino più evidente la sua grezza fattura.

Insomma, se giocate per strabuzzare gli occhi di fronte a iperboli grafiche, statene alla larga.

Quando usci il primo Bioshock (Agosto 2007 quindi più di 2 anni e mezzo fa) la grafica era molto bella (anche se soffriva del fatto che le texture fossero un po' blande)...mi ricordo i megavideo diffusi prima del lancio e c'era da rimanere :eek: dopotutto fu uno dei primi giochi a sfruttare l'UE3 e il TOP di allora come grafica era Gears of War, pochissimi altri giochi erano meglio...peccato che dopo poco arrivò Crysis e addio ai paragoni e una serie infinita di giochi basati sullo stesso UE3 (che è diventato standard)

Data la situazione odierna un aggiornamento (come avvenuto nel passaggio Mass Effect ---> Mass effect 2 che utilizza lo stesso motore grafico) era dovuto...e questo secondo me farà perdere un pò di appeal al gioco.

Andrea deluxe
09-02-2010, 18:43

:D

nervoteso
09-02-2010, 18:44
scusate ma non c'è il quick save?

john18
09-02-2010, 18:47

E che significa che c'è un solo exe? Il gioco è full directx 9 con un opzione particolarmente stupida,per le directx 10.

john18
09-02-2010, 18:49
scusate ma non c'è il quick save?

C'è certo!:)

nervoteso
09-02-2010, 18:55
C'è certo!:)

f5 non fa nulla!

WaaBho
09-02-2010, 18:58
E che significa che c'è un solo exe? Il gioco è full directx 9 con un opzione particolarmente stupida,per le directx 10.

Si si, ma per forzare l'AA nel primo capitolo bisognava cercare di aggirare il gioco lanciandolo in dx9 con l'.exe in dx10...
Fatto sta che ora rinominandolo nemmeno parte!
Se qualcuno che ha Ati e vuole provare:
http://www.tweakguides.com/Bioshock_5.html

john18
09-02-2010, 18:58
f5 non fa nulla!

f12 si!:D

nervoteso
09-02-2010, 19:07
f12 si!:D

thanks

Horizont
09-02-2010, 19:25
mi fa piacere di vedere che comunque c'è qualcuno che la pensa come me :).
Come tutti voi vi aspettavate lecitamente un miglioramento del comparto grafico per me (e vedo anche per altri) è semplicemente non importante. Ricordo bene come nel primo ho avuto come la sensazione di vivere gli eventi...di sentirmi davvero immedesimato nel personaggio...ricordo altrettanto bene la mamma ricombinante nel 1 capitolo: una volta usciti dall'ascensore, verso l'inizio del gioco, lei fa ninnananna ad culla, credendo che dentro ci sia la sua bambina...invece c'è una pistola...quello mi ha mostrato come l'estrema corruzione che l'adam ha dato alle persone a livello fisico e psicologico non abbia potuto intaccare l'amore della mamma per il proprio figliolo. Gia solo quella scena, presa singolarmente, è intrisa di un senso geniale.
Non vedo l'ora, LETTERALMENTE, di provare cose simili con il 2...questione di 1 settimana o poco più.

Milotto
09-02-2010, 19:30
rinominando l'exe il gioco non parte......

se devo abilitare l'IA.... preferisco giocarlo senza AA.....:mad:

perchè?

suneatshours86
09-02-2010, 19:37
per ora solo abbastanza deluso.
Dopo averlo usato per circa mezz'oretta ho chiuso il tutto.
non mi esprimerò PER ORA riguardo al gameplay o a quant'altro per il semplice motivo che sono colmo d'ira: è assurdo non poter attivare i filtri e gli effetti migliori se non si è possessori di vga nvidia.
batman
mass effect 2
bioshock 1 e 2
per quanto ancora hanno intenzione di rovinare i videogiocatori con queste emerite cazzate?
è assurdo. Fra qualche mese ci ritroveremo ad alternare vga nvidia e ati a seconda del gioco.
Ci stà il fatto che alcuni titoli possano essere MIGLIORI grazie all'utilizzo di una tecnologia privata quale Physix o 3dvision.
ma è una presa per il culo privare illuminazione, AA e AF e rovinare un titolo solo per spingerti a comprare NVIDIA. su questo spero siamo tutti d'accordo, possessori di nvidia o ati.
non so di chi sia la colpa, mi auguro solo che di questo passo qualcuno chiuda baracca per commercio sleale.. Per quanto mi rigurada a breve si troverà l'ennesima toppa per risolvere il problema ma questa sarà l'ultima volta che regalo soldi per avere disservizi.

Grey 7
09-02-2010, 19:45
mi sta decisamente piacendo...l'atmosfera c'è tutta fortunatamente. E poi la curiosità è tanta visto il personaggio che si impersona :D

le big-sister pestano il doppio dei big daddy :asd:

Wallace86
09-02-2010, 19:46
a me piace pero devo dire che le textures sono un po sottotono

Grey 7
09-02-2010, 19:51
Per tutti quelli che vogliono skippare la mezz'ora di loghi vari all'inizio fate così:

rinominate il file "2KG_logo_720P.bik" nella cartella C:\Program Files\2K Games\BioShock 2\SP\Content\BinkMovies

epic win

ottima soluzione, ne propongo una meno tediosa.

premete il tasto esc se la vostra tastiera ne è munita :asd:

sblantipodi
09-02-2010, 19:54
da quanto mi pare di capire il comparto grafico non è migliorato,
possiamo dire lo stesso delle richieste di sistema?

DarkNiko
09-02-2010, 20:01

Certi commenti come il tuo sono davvero produttivi, complimenti. Chi è il sapientone di turno che ti ha fatto il lavaggio del cervello ? :D

Senza offesa eh ma te la potevi risparmiare. ;)

Milotto
09-02-2010, 20:02
per ora solo abbastanza deluso.
Dopo averlo usato per circa mezz'oretta ho chiuso il tutto.
non mi esprimerò PER ORA riguardo al gameplay o a quant'altro per il semplice motivo che sono colmo d'ira: è assurdo non poter attivare i filtri e gli effetti migliori se non si è possessori di vga nvidia.
batman
mass effect 2
bioshock 1 e 2
per quanto ancora hanno intenzione di rovinare i videogiocatori con queste emerite cazzate?
è assurdo. Fra qualche mese ci ritroveremo ad alternare vga nvidia e ati a seconda del gioco.
Ci stà il fatto che alcuni titoli possano essere MIGLIORI grazie all'utilizzo di una tecnologia privata quale Physix o 3dvision.
ma è una presa per il culo privare illuminazione, AA e AF e rovinare un titolo solo per spingerti a comprare NVIDIA. su questo spero siamo tutti d'accordo, possessori di nvidia o ati.
non so di chi sia la colpa, mi auguro solo che di questo passo qualcuno chiuda baracca per commercio sleale.. Per quanto mi rigurada a breve si troverà l'ennesima toppa per risolvere il problema ma questa sarà l'ultima volta che regalo soldi per avere disservizi.

Per quanto mi riguarda ho deciso di non accettare questa deriva mafiosa :Nvidia sullo scaffale!

Custode
09-02-2010, 20:07
.

Scusa, non capisco: ho una scheda nVidia, ma attualmente l'AA e l'AF non sono impostabili tramite opzioni di gioco. Non so se per l'AF si può intervenire da .ini, ma l'AA resta un tabù. Quindi ciò a prescindere dalla marca della propria scheda video.
Circa il discorso dell'illuminazione, ne sono all'oscuro: puoi spiegarmi?

suneatshours86
09-02-2010, 20:10
Per quanto mi riguarda ho deciso di non accettare questa deriva mafiosa :Nvidia sullo scaffale!

ti ripeto: non trovo giusto dare colpe a vanvera. Ciò che è certo è che 2k, come altre case ultimamente stanno facendo, ha volutamente scelto UE2, lo ha modificato volutamente per PEGGIORARE prestazioni su ATI. (sfidasi chiunque ad affermare il contrario)
è difficile parlare di colpe quando si ha sottomano un cerchio così grande.
Ovvio che il dito tenda a puntare su chi nell'ultimo anno abbia ucciso lo sviluppo tecnologico a colpi di rebrand, pubblicità di tecnlogie farse, dx10 spacciate per MIGLIORI delle 10.1 etc etc.. Viene spontaneo pensare che qualcuno abbia colmato le proprie lacune tecnologiche con colpi bassi. (non ho bisogno di citare niente e nessuno per capire di chi sto parlando)

wolverine
09-02-2010, 20:10
da quanto mi pare di capire il comparto grafico non è migliorato,
possiamo dire lo stesso delle richieste di sistema?

Gira come il primo Bioshock, anche qualcosina meglio in fatto di fluidità, penso che sto gioco piacerà molto ai Rapture fans.. :)

Su TGM ha preso 96! ;)

DarkNiko
09-02-2010, 20:22
Gira come il primo Bioshock, anche qualcosina meglio in fatto di fluidità, penso che sto gioco piacerà molto ai Rapture fans.. :)

Su TGM ha preso 96! ;)

Il vero punto di forza di questo gioco, e nessuno lo ha mai negato, è la giocabilità e l'adrenalina che ti trasmette. Come divertimento niente da dire. Ciò che però a molti, me compreso, non va giù è che in 2 anni la grafica è rimasta tale e quale e col fior fiore di VGA che tanto sbandierano a destra e a manca e che quasi tutti, volenti o nolenti, finiamo con l'acquistare ci si aspetterebbe, e mi sembra una richiesta come minimo legittima, di poter far lavorare questi mostri tecnologici come si conviene nel 2010, visto che l'hardware è in grado di offrire oramai il fotorealismo e invece il software è anni luce lontano, ahimè. :(

Felle
09-02-2010, 20:40
provato per un'oretta........ bhè che dire....... io ne sono rimasto molto entusiasta..... mi stà prendendo tantissimo........ combattere contro i nemici è la caratteristica che mi ha colpito di più...... lo trovo migliorato tantissimo sotto questo aspetto...... ho rigiocato e finito settimana scorsa bioshock il primo, e secondo me hanno perfezionato la fluidità, e l'intelligenza artificiale di molto....

Le colonne sonore quasi mai presenti nel primo, qui mi hanno esaltato e dato un bel ritmo incalzante al gioco.....

Lo stò testando con un crossfire di due 5870 e non ho riscontrato nessun tipo di bug......

sono contento di essere di nuovo a Rapture..... a presto..... ora torno a giocare ancora un pò....... tipo fino stanotte alle 2/3 am :D tanto vado piano piano...... stò gustando il level design, che trovo molto migliorato, indipendentemente dalle texture che a detta di molti non sono affatto belle........ Ho cercato di mettere in evidenza pro che non erano ancora stati menzionati in tutto il thread..... per ora super soddisfatto dei soldi spesi:cool:

Wallace86
09-02-2010, 20:41
raga mamma mia nn ce la faccio piu a sentire sti commenti sulla grafica......io la guarda ma fino a un certo punto a me il gioco mi piace cosi com è perche nn ha perso il suo stupendo gameplay,forse ce un pizzico di carisma in piu nei personaggi del primo ma cmq sto all inizio ho fato si e no 2-3 ore!le big sister sono forti pero trovo piu antipatici i big daddy!
qualcuno lo sta giocando in multy?quando organiz un bel incontro?

Essen
09-02-2010, 20:44
Scusa, non capisco: ho una scheda nVidia, ma attualmente l'AA e l'AF non sono impostabili tramite opzioni di gioco. Non so se per l'AF si può intervenire da .ini, ma l'AA resta un tabù. Quindi ciò a prescindere dalla marca della propria scheda video.
Circa il discorso dell'illuminazione, ne sono all'oscuro: puoi spiegarmi?

Ma con Nhancer non va l'AA?
Se funziona come i soliti giochi UE (vedi ME, Gears e soci) allora l'AA si può attivare ma non verrà visualizzato in maniera corretta su tutte le superfici, questo per problemi (limiti?) che ha questo filtro su questo preciso motore.
Su schede ATI non ne ho idea.
Il filtro AF non va manco quello?
Mboh, stasera se ho tempo faccio un pò di prove.

Endy.

john18
09-02-2010, 20:53
Io sto iniziando a notare dei problemi sulla stabilità del frame rate. Ad occhio mi pare vada peggio del primo bioshock!:stordita:

Magari è l'inizio non sò,ma c'è qualcosa che non va.

Andrea deluxe
09-02-2010, 20:56
Io sto iniziando a notare dei problemi sulla stabilità del frame rate. Ad occhio mi pare vada peggio del primo bioshock!:stordita:

Magari è l'inizio non sò,ma c'è qualcosa che non va.

ma che scheda hai?

john18
09-02-2010, 21:03
ma che scheda hai?

ati HD3650.:muro:

mapoetti
09-02-2010, 21:07
che dire....finalmente un gioco fatto bene.....sembra....:)

ps:cerco disperatamente una key per everest in pvt ....chiuso ot

Milotto
09-02-2010, 21:09
Ci ho giocato 5 minuti e sembra che le animazioni e la fluidità in genere siano decisamente migliorate...le texture invece mi appaiono addirittura peggiori del primo episodio..:non mi meraviglierei se scoprissimo che hanno usato il medesimo set di X360/Ps3...

nevione
09-02-2010, 21:16
ati HD3650.:muro:

e va bhe ma sticaxxi:)
risoluzione? dettagli?
e' una vga di fascia bassa, se spari un po' la risoluzione e i dettagli fara' senz altro fatica.
questo non per denigrare assolutamente la vga in se, io una volta ho avuto il coraggio di far partire crysis a 1024*768 tutto al minimo colla x300:O

john18
09-02-2010, 21:19
e va bhe ma sticaxxi:)
risoluzione? dettagli?
e' una vga di fascia bassa, se spari un po' la risoluzione e i dettagli fara' senz altro fatica.
questo non per denigrare assolutamente la vga in se, io una volta ho avuto il coraggio di far partire crysis a 1024*768 tutto al minimo colla x300:O

E vabè scusa l'ottimizzazione di un titolo la dovrei valutare in base alla tua gtx? o avendo un quadcore?:stordita:

Il primo bioshock va via un piacere,in questo il frame rate sarebbe buono se non fosse troppo ballerino anche in circostanze in cui non lo dovrebbe essere affatto.:)

Custode
09-02-2010, 21:23
Ma con Nhancer non va l'AA?
Se funziona come i soliti giochi UE (vedi ME, Gears e soci) allora l'AA si può attivare ma non verrà visualizzato in maniera corretta su tutte le superfici, questo per problemi (limiti?) che ha questo filtro su questo preciso motore.
Su schede ATI non ne ho idea.
Il filtro AF non va manco quello?
Mboh, stasera se ho tempo faccio un pò di prove.

Endy.

Sembra che in DX10 nemmeno nHancer riesca ad attivarlo -o meglio, ho letto pagine addietro che impostando una stringa di comando sotto Seven si riuscirebbe a forzarlo anche in DX10, ma non so a scapito di cosa, io comunque uso Vista-.
Resta il fatto che suneatshours86 si lamentava di un presunto boicottaggio su schede Radeon da parte di Bioshock 2: ho semplicemente risposto che io il boicottaggio non lo vedo, poichè AA e AF non sono impostabili internamente al gioco con nessuna scheda. Parla anche di un problema con l'illuminazione su schede Radeon, di cui ho chiesto delucidazioni poichè non ne sono a conoscenza. A me, dai commenti che leggo anche su altri forum stranieri, sembra che Bioshock 2 non faccia alcuna discriminazione in merito, gira su ATI nella stessa maniera con cui gira su nVidia, e viceversa :).

Jean-Luc_Picard
09-02-2010, 21:24

Ciao,

forse perche' il primo lo giocai con dx9 e xp, con scheda un po' datata, forse perche' oggi uso seven x64 nvidia 8800gtx e 512mega; ma all'epoca la grafica del primo episodio era spettacolare, possibile che oggi quella grafica faccia schifo?
continuo a vedere utenti inorriditi dal fatto che non si possano usare certi filtri, danno contro ati o nvidia, a seconda dei casi (immagino simpatie e antipatie) ma io dico e' mai possibile che ci si debba accanire cosi' tanto?

io dico facesse schifo potrei anche dar ragione, ma e' UGUALE al primo, che era ed e' ancora un capolavoro ! i veri titoli brutti sono ben altri :)

per quanto riguarda mass effect 2 onestamente si' lo trovo su un altro piano rispetto a bioshock , ma non tanto distante dal primo che ho ancora installato su pc, sono tutti e due spettacolari sia da vedere che da giocare

ciao a tutti

nevione
09-02-2010, 21:27
E vabè scusa l'ottimizzazione di un titolo la dovrei valutare in base alla tua gtx? o avendo un quadcore?:stordita:

Il primo bioshock va via un piacere,in questo il frame rate sarebbe buono se non fosse troppo ballerino anche in circostanze in cui non lo dovrebbe essere affatto.:)

ma per capire risoluzione e dettaglio a quanto li tieni?
Comunque hai ragione anche tu sull'ottimizzazione, ma imho soprattutto giocando da un 22 in su per essere sicuri di non avere sorpprese con quasi nessun gioco almeno una 4850 sarebbe d'obbligo.

Grey 7
09-02-2010, 21:27
Ciò che però a molti, me compreso, non va giù è che in 2 anni la grafica è rimasta tale e quale e col fior fiore di VGA che tanto sbandierano a destra e a manca e che quasi tutti, volenti o nolenti, finiamo con l'acquistare

permettimi ma questi discorsi li trovo assurdi. Mi aspetto che un utente di questo forum sia consapevole del fatto che l'hardware sia anni luce avanti al software e nel caso di bioshock si sapeva che non era necessaria di certo una hd5xxx per giocarci. Anzi a dirla tutta gran parte dei giochi che usciranno quest'anno non richiedono una scheda simile. Son finiti i tempi durante i quali una vga ti durava 2-3 mesi, ora l'hardware sta acquisendo una certa longevità proprio perchè il software non gli sta dietro. Sembra quasi che rodiate perchè non riuscite a sfruttare le vostre schede ma non vi rendete conto che ve le andate a cercare. Anche perchè, e mi riferisco alla parte in grassetto, certe vga si comprano "volente" altro che "nolente". Si tratta di atti dettati dalla nostra volontà. E da errori di valutazione, aggiungerei.
Riguardo a bioshock non ho mai visto tante critiche su un aspetto così secondario rispetto a quello che può offrire questo gioco. é uno dei pochi fps con una trama degna di tal nome e di altrettanta atmosfera. Questo secondo capitolo non è da meno. Ma li volete tutti come crysis? ovvero scialbi, banali, triti e ritriti? boh, potrei anche capirlo, ma allora tenete conto che bioshock non è probabilmente il gioco adatto a voi :boh:
Tutto questo senza vena polemica, è un mio pensiero che scaturisce dopo aver letto pagine e pagine di critiche. (ci possono stare per carità, ma mi sembrava doveroso esplicare il mio pensiero).
Ora filate a giocare! :mad:

john18
09-02-2010, 21:28
Ciao,

forse perche' il primo lo giocai con dx9 e xp, con scheda un po' datata, forse perche' oggi uso seven x64 nvidia 8800gtx e 512mega; ma all'epoca la grafica del primo episodio era spettacolare, possibile che oggi quella grafica faccia schifo?
continuo a vedere utenti inorriditi dal fatto che non si possano usare certi filtri, danno contro ati o nvidia, a seconda dei casi (immagino simpatie e antipatie) ma io dico e' mai possibile che ci si debba accanire cosi' tanto?

io dico facesse schifo potrei anche dar ragione, ma e' UGUALE al primo, che era ed e' ancora un capolavoro ! i veri titoli brutti sono ben altri :)

per quanto riguarda mass effect 2 onestamente si' lo trovo su un altro piano rispetto a bioshock , ma non tanto distante dal primo che ho ancora installato su pc, sono tutti e due spettacolari sia da vedere che da giocare

ciao a tutti

Semplicemente perchè 3 anni fa per quel periodo era un bel vedere,oggi è una schifezza colossale. I tempi cambiano...:O

john18
09-02-2010, 21:32
ma per capire risoluzione e dettaglio a quanto li tieni?
Comunque hai ragione anche tu sull'ottimizzazione, ma imho soprattutto giocando da un 22 in su per essere sicuri di non avere sorpprese con quasi nessun gioco almeno una 4850 sarebbe d'obbligo.

Appunto io c'ho un 17" a tubo catodico quindi con risoluzione ottimale di 1024x768. Stessa risoluzione che uso ingame con tutti i dettagli attivati! Come ti dicevo il problema è il frame rate ballerino che non vedevo da tempo. Questo succede anche abbassando i dettagli! Ci deve essere qualche problema di compatibilità incomprensibile che spero di limare con svariate prove.:)

Grey 7
09-02-2010, 21:35
tanto per la cronaca io sono uno che non risparmia critiche su questo gioco, dopo 4 ore posso dirne una che a mio parere è abbastanza importante. Mi riferisco al fatto che è diventato un gioco "macellaio" dove fai fuori ricombinanti su ricombinanti senza sosta. E direi che potevano evitarlo ;)

nevione
09-02-2010, 21:39
Appunto io c'ho un 17" a tubo catodico quindi con risoluzione ottimale di 1024x768. Stessa risoluzione che uso ingame con tutti i dettagli attivati! Come ti dicevo il problema è il frame rate ballerino che non vedevo da tempo. Questo succede anche abbassando i dettagli! Ci deve essere qualche problema di compatibilità incomprensibile che spero di limare con svariate prove.:)

bhe si su un 17 a 1024 dovrebbe andare bene.
faro' appena possibile qualche prova per vedere se lo fa anche a me

john18
09-02-2010, 21:42
tanto per la cronaca io sono uno che non risparmia critiche su questo gioco, dopo 4 ore posso dirne una che a mio parere è abbastanza importante. Mi riferisco al fatto che è diventato un gioco "macellaio" dove fai fuori ricombinanti su ricombinanti senza sosta. E direi che potevano evitarlo ;)

E direi che confermi quello che non volevo fosse...:cry:

nevione
09-02-2010, 21:56
E direi che confermi quello che non volevo fosse...:cry:

bhe ma impersonando un big daddy era ovvio che questo elemento si accentuasse imho

Dragon2002
09-02-2010, 22:06
Cmq questi programmatori sono dei fenomeni veri 3 anni per non cambiare nulla a livello grafico,almeno potevano rendere disponibile i filtri.
Niente zero,dei veri campioni.
Anzi secondo me le texture sono addirittura peggiorate e di parecchio.
Praticamente non è un espansione ma una mod.

ariodb
09-02-2010, 22:08
Presa la collector, spettacolare! :D
Scusate la qualità ma è la web del netbook
http://i45.tinypic.com/32nl.jpg
http://i46.tinypic.com/of68w9.jpg
http://i47.tinypic.com/2ev709k.jpg
http://i48.tinypic.com/m79d3a.jpg

ghiltanas
09-02-2010, 22:09

cacchio john, però a questa risoluzione diventa molto importante anche la cpu :fagiano:

ghiltanas
09-02-2010, 22:10
Presa la collector, spettacolare! :D

http://i48.tinypic.com/m79d3a.jpg

io con sti poster ci faccio dei quadretti quasi quasi :sofico:

ToO_SeXy
09-02-2010, 22:11
Ciao a tutti.

se acquistassi una confezione retail del gioco poi potrei attivare il gioco su Steam?

EDIT:
mi rispondo da solo :D

la lista dei giochi retail attivabili su steam (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601)

ariodb
09-02-2010, 22:17
Sì anch'io me le appendo quelle pubblicità lì, troppo spisse :D

ghiltanas
09-02-2010, 22:17
Sì anch'io me li appendo quelle pubblicità lì, troppo spisse :D

incorniciamoci anche il vinile :eek: