View Full Version : [Thread Ufficiale] Bioshock 2: sea of dreams
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
Horizont
11-02-2010, 21:12
Il business dei videogiochi impone che ci sia un seguito per i titoli che vendono, a prenscindere dal fatto che ci possano essere degli sviluppi coerenti e consistenti.
Questo porta in genere a fare dei seguiti che sono più degli expansion pack che dei veri capitoli a se stanti.
Il more of the same a me va bene a volte, l'importante è che il pubblico capisca quello che non può pretendere da certi seguiti.
Dici cose vere, senza dubbio.
son stato il primo a non pretendere nulla...a me Bioshock m è bastato e mi ha colpito profondamente. E' chiaro che un seguito fa sempre piacere...ma continuo a non prentendere nulla finchè non mi arriverà a casa e lo installerò nel pc.
TigerTank
11-02-2010, 21:14
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211215044_CART.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211215044_CART.jpg)
Se vai nella cartella giochi e clicchi con il tasto destro sull'icona di Bioshock 2 dovrebbero comparirti delle opzioni varie per piazzare icone e voci di menu ;)
Ah bhè se pretendere di giocare decentemente ad un gioco che c'ha un motore grafico del 1518,allora chiedo umilmente perdono.:O
@less@ndro
11-02-2010, 21:18
ma chi l'ha finito in 10 ore l'ha fatto a modalita' difficile? :confused:
@less@ndro
11-02-2010, 21:21
Ah bhè se pretendere di giocare decentemente ad un gioco che c'ha un motore grafico del 1518,allora chiedo umilmente perdono.:O
io sto giocando ad alliened assault e cia' una granfica bella. :O
comunque io nei giochi come bioshock e simili l'ultima cosa che guardo e' la grafica, quello che mi rode sono i buggggggg. :D :muro:
io sto giocando ad alliened assault e cia' una granfica bella. :O
comunque io nei giochi come bioshock e simili l'ultima cosa che guardo e' la grafica, quello che mi rode sono i buggggggg. :D :muro:
Ma guarda,nemmeno a me interessa più di tanto ma se devo essere obiettivo,non posso venire a dire che è una grafica strepitosa. A questo aggiungici che ho problemi a giocarlo nonostante la grafica sia appunto vecchia...
sblantipodi
11-02-2010, 21:34
io lo finito in meno di 8 ore e ho cercato tutti i corpi x estrarre l'adam con l'aiuto delle bambine,quindi si la durata e quella,qualcuno puo avere qualche difficolta nei combattimenti e quindi finirlo con qualche ora in piu.
La longevita del gioco nn si giudica solo sul livello di difficolta ma sulla quantita di location da esporare e storia del gioco,vedi mass effect sono a piu di 30 ore di gioco e ancora devo esplorare alcune zone e finire quest secondarie
se sapevo che erano solo 8 ore non lo compravo.
H@lf @ngel
11-02-2010, 22:14
Raga io ho notato questa cosa se vado a toccare le impostazioni del gioco e le metto al massimo gira benissimo ma se vado a toccare qualsiasi impostazione fuori dal gioco come l'AA che ho settato a 4x il gioco si blocca e si blocca non appena si aprono le finestre degli oggetti o in alcuni punti del livello:eek: comunque vorrei sapere mettendo su alto le impostazioni del gioco anche nel file nascosto .ini troverò su alto suppongo oppure devo settare anche il file .ini con ultrahight? Potete aiutarmi a trovare un rimedio per l'AA?:)
ghiltanas
11-02-2010, 22:29
si ma ci sono troppi se e troppi ma:
va bene la grafica
le attivazioni alcuni dicono 15 altri illimitate
l'aa abbiamo gia' visto che si e' trovato il trucchetto per attivarlo
cali di frame rate per ora ce l'hanno alcuni utenti, ad altri va come una spada (me compreso)
longevita' anche bisogna vedere, c'e' gente che gioca dal mattino alla sera e va dritta. Gente che gioca un oretta al giorno ed esplora tutto.
quando una mole di persone importante l'avra' finito e giudicato imho si potranno trarre giudizi
le attivazioni sono 15 senza se e senza ma, e questo è detto dalla responsabile 2K sul forum ufficiale.
L'aa c'è un trucchetto solo per le nvidia
Visto che in 3 almeno hanno questi cali e per ora nn sono molti a giocarci, direi che la % è alta, o cmq nn trascurabile
Se giochi 8 giorni di fila un'ora al giorno, o 8 ore di fila in un giorno solo, è la stessa cosa ai fini della longevità, 8 ore sono e stop
Certo aspettiamo di avere + feedback, però intanto i segnali iniziali sono almeno preoccupanti
wolverine
11-02-2010, 22:29
UseJoystick=False
UseController=False
le attivazioni sono 15 senza se e senza ma, e questo è detto dalla responsabile 2K sul forum ufficiale.
L'aa c'è un trucchetto solo per le nvidia
Visto che in 3 almeno hanno questi cali e per ora nn sono molti a giocarci, direi che la % è alta, o cmq nn trascurabile
Se giochi 8 giorni di fila un'ora al giorno, o 8 ore di fila in un giorno solo, è la stessa cosa ai fini della longevità, 8 ore sono e stop
Certo aspettiamo di avere + feedback, però intanto i segnali iniziali sono almeno preoccupanti
Qua siamo 3 nel forum ufficiali sono un bel pò.
UseJoystick=False
UseController=False
E quindi?
Ho installato il gioco sia su Windows 7 sia su Windows Vista, sullo stesso pc ma con due hard disk diversi..... dunque mi sono già giocato due attivazioni?
Se decido di disinstallarlo che so.... ad esempio dall'hard disk di Windows Vista recupero una attivazione?
Ho comprato il gioco su Stem... avevo fatto il pre order.....
Fatemi sapere grazie..... visto che non ho ancora capito questo discorso delle attivazioni.....
ghiltanas
11-02-2010, 22:38
Ho installato il gioco sia su Windows 7 sia su Windows Vista, sullo stesso pc ma con due hard disk diversi..... dunque mi sono già giocato due attivazioni?
Se decido di disinstallarlo che so.... ad esempio dall'hard disk di Windows Vista recupero una attivazione?
Ho comprato il gioco su Stem... avevo fatto il pre order.....
Fatemi sapere grazie..... visto che non ho ancora capito questo discorso delle attivazioni.....
no le attivazioni nn si recuperano, e nn c'è modo di visualizzare quante ne resta...+ volte poi è stato chiesto cosa si dovesse fare al termine delle attivazione, bisogna contattare la microsoft e sperare che ne conceda altre
ps vale anche per il dd
CAPT.HOOK
11-02-2010, 22:46
Qualsiasi gioco della serie Stalker non ha mai brillato per l'aspetto visivo...a questo punto mi chiedo...perchè gran parte della critica specializzata e degli hardcore gamers (compreso il sottoscritto) lo considera un gran bel gioco?
tiratevi le vostre conclusioni...
Centra niente la miopia? :asd.
paolox86
11-02-2010, 22:47
qualcuno ha messo ultahigh nel fine ini?notato differenze?
Si può settare UltraHigh?
wolverine
11-02-2010, 22:51
"Cosa credi di fare sacco di merda!" :D :sbonk:
CAPT.HOOK
11-02-2010, 22:54
Dici cose vere, senza dubbio.
son stato il primo a non pretendere nulla...a me Bioshock m è bastato e mi ha colpito profondamente. E' chiaro che un seguito fa sempre piacere...ma continuo a non prentendere nulla finchè non mi arriverà a casa e lo installerò nel pc.
Se tu sei abituato che da te il gioco entra dalla finestra e si installa nel PC come per magia da me ti posso assicurare che non e' cosi. Io mi devo vestire, uscire di casa e andarmelo a comprare spendendo 50€ nella speranza di trovarmi di fronte ad un prodotto valido e che per quella cifra mi dia delle soddisfazioni.
IO DA UN GIOCO CHE PORTA IL TITOLO DI BIOSHOCK 2 LE PRETESE CE LE HO ECCOME! Come fai a non pretendere niente una volta cacciati fuori i soldini?
Questo tuo ultimo intervento mi lascia perplesso :confused:
Avvolte ti do ragione Horizont, ma a volte no. Stavolta proprio per niente ;) !
TigerTank
11-02-2010, 22:59
no le attivazioni nn si recuperano, e nn c'è modo di visualizzare quante ne resta...+ volte poi è stato chiesto cosa si dovesse fare al termine delle attivazione, bisogna contattare la microsoft e sperare che ne conceda altre
ps vale anche per il dd
Che bella caxxata! ....
Uno a questo punto si pone la domanda...lo curo? Ed è assurdo con il gioco originale...
CAPT.HOOK
11-02-2010, 23:02
Il business dei videogiochi impone che ci sia un seguito per i titoli che vendono, a prenscindere dal fatto che ci possano essere degli sviluppi coerenti e consistenti.
Questo porta in genere a fare dei seguiti che sono più degli expansion pack che dei veri capitoli a se stanti.
Il more of the same a me va bene a volte, l'importante è che il pubblico capisca quello che non può pretendere da certi seguiti.
Anche tu mi scrivi certe cose:doh: Perche' non posso pretendere quello che sarebbe lecito aspettarsi dal diretto erede di Bioshock? Chi o che cosa me lo vieterebbe? Anche io sono convinto che se fosse rimasto l'unico capitolo di una bella storia sarebbe stato meglio ma dal momento che ne decidono di fare un seguito (secondo appunto le leggi del marketing) io mi aspetto che sia ben diverso da quello che si sta rivelando questo Bioshock 2. Qui il "more of the same" non c'e' caro Xilema e se tu ancora devi provarlo allora ascolta il parere di uno giocatore che sai benissimo non e' il casual gamer di turno che si accontenta di seccare una coppia di ricombiannti ed e' felice cosi...a me sinceramente non mi basta.;) Grafica, gameplay e storia sono entrambe molto stiracchiate e messe li da sfondo per un seguito del quale nemmeno io sentivo l'esigenza.
ghiltanas
11-02-2010, 23:05
io a proposito dei seguiti sono molto teso per mafia 2 e crysis2 :(
TigerTank
11-02-2010, 23:12
Io x Diablo 3 :)
CAPT.HOOK
11-02-2010, 23:13
Se fanno cilecca pure loro siamo messi maluccio :stordita: ..in particolare Mafia 2 ;)
CAPT.HOOK
11-02-2010, 23:14
Io x Diablo 3 :)
shhh...ZITTO CHE TI SENTE! :D
A proposito :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
sblantipodi
12-02-2010, 01:00
ancora nessuno lo ha finito qui?
sblantipodi
12-02-2010, 01:07
Ma guarda,nemmeno a me interessa più di tanto ma se devo essere obiettivo,non posso venire a dire che è una grafica strepitosa. A questo aggiungici che ho problemi a giocarlo nonostante la grafica sia appunto vecchia...
a me sembri il classico gamer della domenica che ha appena preso il suo titolo dal torrent...
ma hai giocato il primo? hai comprato il secondo?
come si fa a pensare a bioshock e a lamentarsi della grafica? :sofico:
Judicator
12-02-2010, 01:53
Non so se a qualcuno possa interessare, ad ogni modo, in una notizia Kotaku riporta il live podcast della live call in conference che terranno in uno dei loro studi con Jordan Thomas, Bioshock 2 creative director.
In pratica sarà una conferenza con domande che potrà porre chiunque (chiunque parli inglese, non so se vale solo per i residenti USA).
Da quanto ho capito si terrà venerdì alla 1 di pomeriggio.
Verrà comunque poi messa a disposizione replicata.
http://kotaku.com/5469730/this-time-we-mean-it-top-bioshock-2-dev-takes-your-calls-friday
mapoetti
12-02-2010, 04:47
io l'ho finito ora....alle 5.40 :asd:
volevo andare a letto ma mi ha incollato al pc...
io il primo ero arrivato al quarto livello...poi avevo formattato e non l'ho mai finito...
che dire di questo gioco.....fantastico!!
la grafica peccato sia quella del primo bioshock....con qualche ritocco....però devo dire che negli ultimi livelli ha un pò messo sotto torchio la mia scheda video..
finito in facile.....cazzeggiando un pò penso che all0incirca ci avrò messo 12 ore..anche qualcosa in piu forse..
per il resto una bella esperienza.peccato non sappia la storia del primo...
forse nel primo capitolo sarebbe stato meglio "per mè" la freccia che indica la direzione.....(si può disabilitare) io ho preferito lasciarla per non guardare ogni due secondi la mappa.....
voto 8 musica 9,7
ps:ammazza la big sister ....ma che ha....che gli ho fatto?...mi spacca...
mapoetti
12-02-2010, 06:16
qualcuno è riuscito a capire a cosa serve il plasmidi per il teletrasporto? quando si cerca di prenderlo scompare per ricomparire da un'altra parte :eek:
mapoetti
12-02-2010, 06:26
C:\Users\'tuo nome'\AppData\Roaming\Bioshock2
Bioshock2SP.ini
DynamicShadowDetail=Medium > High
Così tanto per fare.. :)
io ho fatto cosi.....ma perchè? cioè perchè mette medio? qualche altro parametro va settato?
scusate se sono rimasto un pò in dietro con il forum....:)
Andrea deluxe
12-02-2010, 06:46
io l'ho finito ora....alle 5.40 :asd:
volevo andare a letto ma mi ha incollato al pc...
io il primo ero arrivato al quarto livello...poi avevo formattato e non l'ho mai finito...
che dire di questo gioco.....fantastico!!
la grafica peccato sia quella del primo bioshock....con qualche ritocco....però devo dire che negli ultimi livelli ha un pò messo sotto torchio la mia scheda video..
finito in facile.....cazzeggiando un pò penso che all0incirca ci avrò messo 12 ore..anche qualcosa in piu forse..
per il resto una bella esperienza.peccato non sappia la storia del primo...
forse nel primo capitolo sarebbe stato meglio "per mè" la freccia che indica la direzione.....(si può disabilitare) io ho preferito lasciarla per non guardare ogni due secondi la mappa.....
voto 8 musica 9,7
ps:ammazza la big sister ....ma che ha....che gli ho fatto?...mi spacca...
procurati assolutamente il primo capitolo......;)
il menne
12-02-2010, 07:59
Per il problema del mouse troppo veloce, ho provato a diminuirne la sensibilità nelle impostazioni di gioco, riducendola, e la situazione è un poco migliorata... specie nel multi, laddove col mouse così veloce io ero impreciso nella mira e mi fraggavano inesorabilmente e le stats erano impietose... :stordita:
Nelle ultime partite è andata un poco meglio... :D
C'è un qualche fix amatoriale per il wide, che voi sappiate? :confused:
Ok, spero possa tornare utile a chi, come me, fino a 10 minuti fa non riusciva in alcun modo ad attivare l'AA con Bioshok 2 :).
Cominciamo:
le avevo provate tutte, sia tramite pannello nVidia, sia tramite nHancer, ma commettevo un errore di base, quello di affidarmi al profilo integrato.
Il punto è che, almeno sul mio sistema, il profilo nHancer per Bioshock 2 fa riferimento al file "bioshock2.exe". Bene, in realtà, il gioco parte caricando prima "Bioshock2Launcher.exe" e subito dopo "Bioshock2.exe".
Ergo, ho dovuto indicare manualmente il percorso di avvio dei suddetti file, ma attenzione, nell'ordine indicato, ovvero prima Bioshock2Launcher.exe e dopo Bioshock2.exe.
Se inverto l'ordine o metto solo uno dei due, non c'è verso che mi venga applicato l'AA, includo screen di configurazione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100211104440_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100211104440_Cattura.JPG)
Confermo che funge, GTS250 driver 196.21 :sofico:
ma l'anti alias su questo gioco non esiste ragazzi!!;)
Invece esiste eccome ;)
Raga allora attivo da nancher Antialiasing 4x multicampionamento e Anisotropico 16x e basta solo queste opzioni giusto? o posso attivare anche altre?
L'anisotropo lo si può modificare anche da file .ini, di default è impostato a 4.
Il file C:\Users\<nome utente>\AppData\Roaming\Bioshock2\Bioshock2SP.ini (sotto Win7)
[BioDrv.BioRenderDevice]
LevelOfAnisotropy=16
[D3DDrv10.D3DRenderDevice10]
LevelOfAnisotropy=16
Non so quale sia, io le ho modificate tutte e due :asd::asd:
ragazzi con AA 4x mi si blocca il game come mai?
Non so che vga hai, ma a me non si blocca nulla :D
Obi 2 Kenobi
12-02-2010, 08:55
Acquistato :D
Amo vediamo un po com'è :D
nervoteso
12-02-2010, 09:01
Per il problema del mouse troppo veloce, ho provato a diminuirne la sensibilità nelle impostazioni di gioco, riducendola, e la situazione è un poco migliorata... specie nel multi, laddove col mouse così veloce io ero impreciso nella mira e mi fraggavano inesorabilmente e le stats erano impietose... :stordita:
Nelle ultime partite è andata un poco meglio... :D
C'è un qualche fix amatoriale per il wide, che voi sappiate? :confused:
è vero è troppo veloce, mi fa venire il giramento di testa. pensa che ho dovuto abbandonare il 3d vision e giocarmelo normale
Io non riesco proprio a giocarlo , come il primo l' ho abbandonato sullo scaffale. Lo trovo snervante e noioso.
Appartieni a una ristrettissima categoria :)
Ma del resto, i gusti sono gusti :)
sertopica
12-02-2010, 09:28
Ok, spero possa tornare utile a chi, come me, fino a 10 minuti fa non riusciva in alcun modo ad attivare l'AA con Bioshok 2 :).
Cominciamo:
le avevo provate tutte, sia tramite pannello nVidia, sia tramite nHancer, ma commettevo un errore di base, quello di affidarmi al profilo integrato.
Il punto è che, almeno sul mio sistema, il profilo nHancer per Bioshock 2 fa riferimento al file "bioshock2.exe". Bene, in realtà, il gioco parte caricando prima "Bioshock2Launcher.exe" e subito dopo "Bioshock2.exe".
Ergo, ho dovuto indicare manualmente il percorso di avvio dei suddetti file, ma attenzione, nell'ordine indicato, ovvero prima Bioshock2Launcher.exe e dopo Bioshock2.exe.
[...]
Se inverto l'ordine o metto solo uno dei due, non c'è verso che mi venga applicato l'AA, includo screen di configurazione
[...]
Ciao Custode, grazie per la segnalazione. :)
Una domanda: l'AA viene applicato anche in modalità DX10?
Il gioco non l'ho ancora preso, era tanto per sapere, poiché non vorrei rinunciare a nulla e quindi vorrei giocarmelo con le suddette librerie.
ghiltanas
12-02-2010, 09:47
Il gioco non l'ho ancora preso, era tanto per sapere, poiché non vorrei rinunciare a nulla e quindi vorrei giocarmelo con le suddette librerie.
a regola l'aa in un engine deferred come quello di bioshock è applicato proprio grazie alle dx10
io ho Win7 e GTS250, e l'AA va che è una meraviglia ;);)
p.s.
ma quanto sta nevicando qui a Roma? :sofico: :sofico:
sertopica
12-02-2010, 10:30
a regola l'aa in un engine deferred come quello di bioshock è applicato proprio grazie alle dx10
Ok, giusto... Dettaglio non trascurabile! :D
Grazie
io ho Win7 e GTS250, e l'AA va che è una meraviglia ;);)
p.s.
ma quanto sta nevicando qui a Roma? :sofico: :sofico:
Ottimo!
PS: sì, magnifico! Io sto dalle parti di Monte Mario ed è tutto completamente imbiancato! :D
Peccato abbia già smesso... :(
Jean-Luc_Picard
12-02-2010, 10:47
Ciao,
non so se si possa postare un link, se non si puo' chiedo scusa, e' un sito tecnico molti sicuramente lo conosceranno, siccome bioshock 2 usa lo stesso motore del primo, perche' non provare questa guida ?
http://www.tweakguides.com/Bioshock_1.html
ghiltanas
12-02-2010, 10:50
Ciao,
non so se si possa postare un link, se non si puo' chiedo scusa, e' un sito tecnico molti sicuramente lo conosceranno, siccome bioshock 2 usa lo stesso motore del primo, perche' non provare questa guida ?
http://www.tweakguides.com/Bioshock_1.html
certo che puoi postare link :) , l'importante è che nn siano di contenuto dubbio o commerciale ;)
nervoteso
12-02-2010, 10:51
Io non riesco proprio a giocarlo , come il primo l' ho abbandonato sullo scaffale. Lo trovo snervante e noioso.
il gioco è bello, e lo giocherò come il primo, ma il termine snervamnte è azzeccatissimo, non so perchè c'è qualcosa che urta ai nervi anche a me, divento matto forse nella scelta dei plasmidi, le armi, il mouse che va troppo veloce, non so, c'è qualcosa....
Anche tu mi scrivi certe cose:doh: Perche' non posso pretendere quello che sarebbe lecito aspettarsi dal diretto erede di Bioshock? Chi o che cosa me lo vieterebbe? Anche io sono convinto che se fosse rimasto l'unico capitolo di una bella storia sarebbe stato meglio ma dal momento che ne decidono di fare un seguito (secondo appunto le leggi del marketing) io mi aspetto che sia ben diverso da quello che si sta rivelando questo Bioshock 2. Qui il "more of the same" non c'e' caro Xilema e se tu ancora devi provarlo allora ascolta il parere di uno giocatore che sai benissimo non e' il casual gamer di turno che si accontenta di seccare una coppia di ricombiannti ed e' felice cosi...a me sinceramente non mi basta.;) Grafica, gameplay e storia sono entrambe molto stiracchiate e messe li da sfondo per un seguito del quale nemmeno io sentivo l'esigenza.
Forse stai soffrendo dell'effeto post Mass effect 2 :D
Mi successe con Quake 4 dopoa ver giocato F.E.A.R.
Quest'ultimo mi era parso talmente eccezionale... che l'onesto Quake 4 mi sembrò una cosettina giocato successivamente.
Il fatto è che non voglio credere che abbiano resola il franchise Bioshock... un piccolo cesso :(
il gioco è bello, e lo giocherò come il primo, ma il termine snervamnte è azzeccatissimo, non so perchè c'è qualcosa che urta ai nervi anche a me, divento matto forse nella scelta dei plasmidi, le armi, il mouse che va troppo veloce, non so, c'è qualcosa....
e meno male che han detto che hanno tolto il supporto al pad per concentrarsi su quello via mouse...:rolleyes:
Ti hanno già risposto e confermo pure io: sono in DX10 sotto Vista :).
OT:
Non so quanto sta nevicando a Roma, ma qui a Velletri sembra di stare in Siberia :D:D:D.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100212122323_Immagine008.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100212122323_Immagine008.jpg)
sertopica
12-02-2010, 11:24
OT:
Non so quanto sta nevicando a Roma, ma qui a Velletri sembra di stare in Siberia :D:D:D.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100212122323_Immagine008.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100212122323_Immagine008.jpg)
Grazie anche a te! :)
Guarda quanta neve! :sofico:
Qui s'è fermata al momento.
Comunque, tornando a parlare del gioco, io penso che da questo titolo non bisogna aspettarsi niente di più e niente di meno rispetto al primo Bioshock: certo, qualche meccanica è cambiata ma sostanzialmente se si è apprezzato il primo titolo questo sicuramente non deluderà, grafica a parte (che comunque, in quanto a stile, è sublime) che è molto arretrata in quanto a texture ed a complessità poligonale (giudicando dagli screens).
Squadra che vince non si cambia (2K Boston a parte :asd: ).
Wallace86
12-02-2010, 11:27
Invece esiste eccome ;)
L'anisotropo lo si può modificare anche da file .ini, di default è impostato a 4.
Il file C:\Users\<nome utente>\AppData\Roaming\Bioshock2\Bioshock2SP.ini (sotto Win7)
[BioDrv.BioRenderDevice]
LevelOfAnisotropy=16
LevelOfAnisotropy=16
ci fai uno screen con l anstiatropico a 16 per vedere se cambia qualcosa?
al momento non sono in casa, se possibile in serata. Cmnq Custode mi pare abbia fatto screen con valori diversi di AF
Wallace86
12-02-2010, 11:49
ho controllato ci sn solo screen per l antialiasing no anssiatropico
OT:
:read: è il "global warming", bellezza! (cit.)
pioss~s4n
12-02-2010, 11:52
OT:
potevi almeno abilitare fraps..:rolleyes:
:D
ghiltanas
12-02-2010, 11:56
una nevicata cosi da me penso si vedrà solo durante un'era glaciale...
DarkNiko
12-02-2010, 12:33
Ehehe anche io ho goduto come pochi dal mio balcone di casa.
http://img9.imageshack.us/img9/6263/dscf0641v.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/dscf0641v.jpg/)
Ragazzi aiutatemi, con il pc in firma, in bioshock2 non riesco ad abilitare l'AA. Lo imposto dal pannello dei driver ma nel gioco si vedono cmq quelle fastidiosissime scalinature, specialmente su oggetti di contorno come ringhiere ecc... La grafica è stupenda ma se si potesse "accendere" l'AA sarebbe molto meglio. HELP.
nervoteso
12-02-2010, 12:50
raga le riviste specializzate hanno perso ogni credibilità: avete letto la recensione di tgm? gli danno 96, ne parlano come di un capolavoto assoluto. roba dell'altro mondo...il gioco, ripeto è bello, ma è quasi uguale al primo come fa ad essere un capolavoro?
k0rn2012
12-02-2010, 12:51
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a usare il fix per il Fov???io gioco a 1360x768 e anche seguendo la guida per settare fov 90 non me lo abilita in game..si sa quado rilasceranno la patch???
Cmq il bug del casco si è risolto...ho fatto un punto in cui bisognava andare dinuovo sott'acqua ed è tornato il casco :sofico:
pioss~s4n
12-02-2010, 13:05
Ma perchè non lo scrivete a caratteri cubitali in prima pagina che non è possibile abilitare l'AA su unreal engine 2.5
Lo sanno anche i muri ma ciclicamente ogni giorno almeno 20 persone pongono il quesito. :D
DavidM74
12-02-2010, 13:07
Ma perchè non lo scrivete a caratteri cubitali in prima pagina che non è possibile abilitare l'AA su unreal engine 2.5
Lo sanno anche i muri ma ciclicamente ogni giorno almeno 20 persone pongono il quesito. :D
infatti ormai è un tormentone.. :asd:
k0rn2012
12-02-2010, 13:13
in bioshock 1 io lo attivavo cn nhancer e andava benissimo...appena rilasciano la patch per il widescreen proverò anche ad abilitare l'AA :)
TigerTank
12-02-2010, 13:33
RAPTURE!!!!! :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100212143241_17568_107765502572902_100000183587587_201945_6154931_n.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100212143241_17568_107765502572902_100000183587587_201945_6154931_n.jpg)
RAPTURE!!!!! :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100212143241_17568_107765502572902_100000183587587_201945_6154931_n.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100212143241_17568_107765502572902_100000183587587_201945_6154931_n.jpg)
E' un fotomontaggio? Che cos'è??:D
TigerTank
12-02-2010, 13:42
E' un fotomontaggio? Che cos'è??:D
sarà un qualche hotel per ricconi in un qualche paradiso tropicale del mondo :D
A vederla mi è troppo venuto in mente Bioshock!
robertogl
12-02-2010, 13:57
adesso ho un problema: ho salvato all'inizio, dopo aver giocato poco, e ora quando carico appena mi muovo il gioco si ferma, se premo esc mi esce, torna a windows con l'avviso di crash :muro:
che cavolo ha ora?
vampiria69
12-02-2010, 13:57
ragazzi da oggi il gioco mi è diventato così:doh: come posso risolvere?:stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100212145409_Cattura.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100212145409_Cattura.jpg)
sblantipodi
12-02-2010, 14:07
ragazzi da oggi il gioco mi è diventato così:doh: come posso risolvere?:stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100212145409_Cattura.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100212145409_Cattura.jpg)
nelle opzioni video c'è, qualcosa che parla di finistre, quel parametro devi metterlo a no.
vampiria69
12-02-2010, 14:09
thank you :D
Non penso sia un problema di engine come dici tu... io ho giocato TUTTA la serie Unreal e l'AA è stato sempre funzionante, anche perchè, se applicato dai driver della scheda video, il filtro(che altro non è) dovrebbe funzionare con QUALUNQUE scena in 3D, che sia unreal engime o il motore grafico del primo Tomb Raider. Non riesco a capire perchè con sto gioco non vada... ora non ricordo se nel primo bioshock riusci' ad abilitarlo. Ho visto sempre in questo thread gente che con la nvidia è riuscita ad applicare l'AA. Come si fa per le ATI?
ghiltanas
12-02-2010, 14:12
allora, per la 100milionesima volta: con gli engine che fanno uso di deferred rending come questo, nn è possibile attivare l'aa con un path dx9. Mentre è possibile attivare l'msaa con le dx10.
E' questo che dovrebbero sapere anche i muri
TigerTank
12-02-2010, 14:16
Non penso sia un problema di engine come dici tu... io ho giocato TUTTA la serie Unreal e l'AA è stato sempre funzionante, anche perchè, se applicato dai driver della scheda video, il filtro(che altro non è) dovrebbe funzionare con QUALUNQUE scena in 3D, che sia unreal engime o il motore grafico del primo Tomb Raider. Non riesco a capire perchè con sto gioco non vada... ora non ricordo se nel primo bioshock riusci' ad abilitarlo. Ho visto sempre in questo thread gente che con la nvidia è riuscita ad applicare l'AA. Come si fa per le ATI?
aspettare i nuovi drivers con un profilo dx10 adeguato :(
Ragazzi ho risolto il problema del mouse "strabico". Entrate in Bioshock caricate il vostro salvataggio, una volta in game premete ESC e andate in opzioni e poi in comandi/controlli (ora non ricordo) e mettete al minimo la sensibilità e impostate la voce "mouse veloce" cliccate "applica" e tornate in game... Come per magia il mouse si muoverà coerentemente, senza scatti intoppi o accelerazioni improvvise! PURTROPPO ho notato che questa procedura ( anche con valori esatti nel pannello delle opzioni dei comandi ) va ripetuta ogni volta che lanciate il gioco: vi basterà rientrare nei comandi e fare semplicemente applica.
allora, per la 100milionesima volta: con gli engine che fanno uso di deferred rending come questo, nn è possibile attivare l'aa con un path dx9. Mentre è possibile attivare l'msaa con le dx10.
E' questo che dovrebbero sapere anche i muri
IO gioco in DX10 ma anche mettendo l'AA 8x non noto assolutamente nessuna differenza dall AA disabilitato...
sblantipodi
12-02-2010, 14:19
thank you :D
di niente, da quello che ho capito hai messo tutto a SI senza nemmeno leggere che significa :D
se è così assicurati anche che la forzatura dell'illuminazione globale sia su no.
di niente, da quello che ho capito hai messo tutto a SI senza nemmeno leggere che significa :D
se è così assicurati anche che la forzatura dell'illuminazione globale sia su no.
Perchè?
a me sembri il classico gamer della domenica che ha appena preso il suo titolo dal torrent...
ma hai giocato il primo? hai comprato il secondo?
come si fa a pensare a bioshock e a lamentarsi della grafica? :sofico:
Corretto,perchè sinceramente di abbassarmi a flame gratuiti non mi va.
sblantipodi
12-02-2010, 14:31
Perchè?
wow andiamo bene :D chissà quanti hanno quel settaggio su ON e poi si lamentano che la grafica fa cag@re ... :D
attivando quel parametro (quindi mettendolo su "SI") il framerate migliora ma la qualità grafica degrada notevolmente.
Perchè? Perchè i corpi luminosi non sono più responsabili dell'illuminazione di tutta la scena ma c'è un lampione che vi segue per tutto il gioco rendendo l'illuminazione meno realistica e decisamente più brutta in alcuni punti, la maggior parte delle ombre scompaiono e cmq risultano del tutto innaturali rispetto agli oggetti presenti sulla scena.
sblantipodi
12-02-2010, 14:31
Forse fai fatica con l'italiano,o non sò sinceramente,ma appunto,l'italiano lo capisci?:stordita:
no, I don't speak italian.
no, I don't speak italian.
E' preoccupante che ci sia gente che non riconosce le variabili oggettive da quelle soggettive,criticando addirittura le prime.
wow andiamo bene :D chissà quanti hanno quel settaggio su ON e poi si lamentano che la grafica fa cag@re ... :D
attivando quel parametro (quindi mettendolo su "SI") il framerate migliora ma la qualità grafica degrada notevolmente.
Perchè? Perchè i corpi luminosi non sono più responsabili dell'illuminazione di tutta la scena ma c'è un lampione che vi segue per tutto il gioco rendendo l'illuminazione meno realistica e decisamente più brutta in alcuni punti, la maggior parte delle ombre scompaiono e cmq risultano del tutto innaturali rispetto agli oggetti presenti sulla scena.
edit
ghiltanas
12-02-2010, 14:43
IO gioco in DX10 ma anche mettendo l'AA 8x non noto assolutamente nessuna differenza dall AA disabilitato...
dal punto di vista tecnico si può attivare, ma nn è detto che sia stato sviluppato un software che applica il path corretto.
Per esempio col primo bioshock con nvidia si poteva forzare tranquillamente da nhancer, mente con le ati bisognava rinominare l'exe, ma nn per motivi tecnici (un pò come la farsa dell'aa solo con nvidia in batman)
Effettivamente siamo tutti ignoranti,e queste cose non le sappiamo.;)
Ora ci mettiamo a parlare di grammatica in modo da riempire il thread di pagine inutili? Dai su smettetela...
Ora ci mettiamo a parlare di grammatica in modo da riempire il thread di pagine inutili? Dai su smettetela...
Infatti se editi togliamo subito queste variabili.
sblantipodi
12-02-2010, 14:49
ragazzi, sono passati già 3 giorni e ancora nessuno lo ha finito?
un utente qui mi sembra che abbia detto di averlo finito in 8 ore, voi quanto ci state mettendo? avete qualche software per contare il numero delle ore in modo da essere un pò più precisi tipo xfire?
non ci posso credere che un gioco come questo che basa tutto sulla campagna single player finisca in meno di 10 ore o cmq giu di li :(
io mi aspettavo almeno 20 ore, non circa 10 :muro:
ghiltanas
12-02-2010, 14:50
"Another rather important disadvantage is that, due to separating the lighting stage from the geometric stage, hardware anti-aliasing does not produce correct results any more: although the first pass used when rendering the basic properties (diffuse, normal etc.) can use anti-aliasing, it's not until full lighting has been applied that anti-alias is needed. One of the usual techniques to overcome this limitation is using edge detection on the final image and then applying blur over the edges.[2] DirectX 10 introduced features allowing shaders to access individual samples in multisampled render targets (and depth buffers in version 10.1), making hardware anti-aliasing possible in deferred shading. These features also make it possible to correctly apply HDR luminance mapping to anti-aliased edges, where in earlier hardware any benefit of anti-aliasing may be lost, making this form of anti-aliasing desirable in any case."
speriamo di aver chiarito il punto una volta per tutte
ghiltanas
12-02-2010, 14:52
ragazzi, sono passati già 3 giorni e ancora nessuno lo ha finito?
un utente qui mi sembra che abbia detto di averlo finito in 8 ore, voi quanto ci state mettendo? avete qualche software per contare il numero delle ore in modo da essere un pò più precisi tipo xfire?
non ci posso credere che un gioco come questo che basa tutto sulla campagna single player finisca in meno di 10 ore o cmq giu di li :(
io mi aspettavo almeno 20 ore, non circa 10 :muro:
a me ancora nn è arrivato, quindi nn so dirti...cercherò di fare una stima abbastanza precisa in merito ;)
sblantipodi
12-02-2010, 14:54
a me ancora nn è arrivato, quindi nn so dirti...cercherò di fare una stima abbastanza precisa in merito ;)
grazie :)
a me è arrivato ieri, non so se aspettare la patch prima di iniziare a giocarlo o iniziare domani... :p
il ho sia il problema del 16:10 che il problema del calo di framerate, quindi non vorrei rovinarmi la prima
esperienza... a me il primo bioshock piacque tantissimo, l'ho finito due volte per vedere entrambi i finali
e sono convinto che l'unico neo che ""io personalmente"" potrei trovare in questo nuovo titolo è la scarsa longevità.
a proposito...
si sa niente sui finali? anche qui c'è un finale diverso in base al comportamento durante il gioco?
Dite che un thread tecnico non sia opportuno?:)
Ci sto giocando da 2 giorni...
Che tristezza mi hanno rovinato un super gioco :rolleyes: .
Grafica ferma al 2007 , texture orripilanti ( mi ricordavo molto meglio il primo ) , mostri stupidi , frame rate incostante .
Una storia ridicola , un big daddy castrato e goffo , i plasmidi identici .
Mi sembra solo un espansione e non un secondo capitolo .
Voto 70 su 100 .
xboxlive75
12-02-2010, 15:03
io dico di cestinarlo direttamente,x me sto bioshock 2 e stato un EPIC FAIL :mad:
ghiltanas
12-02-2010, 15:05
grazie :)
a me è arrivato ieri, non so se aspettare la patch prima di iniziare a giocarlo o iniziare domani... :p
il ho sia il problema del 16:10 che il problema del calo di framerate, quindi non vorrei rovinarmi la prima
esperienza... a me il primo bioshock piacque tantissimo, l'ho finito due volte per vedere entrambi i finali
e sono convinto che l'unico neo che ""io personalmente"" potrei trovare in questo nuovo titolo è la scarsa longevità.
a proposito...
si sa niente sui finali? anche qui c'è un finale diverso in base al comportamento durante il gioco?
ah già il disc wide...io personalmente se nn riesco a risolvere manualmente, aspetto la patch, nn voglio giocare ad un gioco monco :mad:
quando lo apriresti? :Prrr:
ghiltanas
12-02-2010, 15:06
ma nn c'è un'ini o simili su cui intervenire?
Ci sto giocando da 2 giorni...
Che tristezza mi hanno rovinato un super gioco :rolleyes: .
Grafica ferma al 2007 , texture orripilanti ( mi ricordavo molto meglio il primo ) , mostri stupidi , frame rate incostante .
Una storia ridicola , un big daddy castrato e goffo , i plasmidi identici .
Mi sembra solo un espansione e non un secondo capitolo .
Voto 70 su 100 .
Shhhh che poi qualcuno si risente...:D Il frame rate incostante è ormai un problema serio visto l'aumentare del numero di utenti che si lamentano di ciò.
robertogl
12-02-2010, 15:08
ma nn c'è un'ini o simili su cui intervenire?
Invece esiste eccome ;)
[BioDrv.BioRenderDevice]
LevelOfAnisotropy=16
LevelOfAnisotropy=16
:)
adesso ho un problema: ho salvato all'inizio, dopo aver giocato poco, e ora quando carico appena mi muovo il gioco si ferma, se premo esc mi esce, torna a windows con l'avviso di crash :muro:
che cavolo ha ora?
:help:
quando lo apriresti? :Prrr:
Sono l'ultimo che può aprire un thread del genere.:Prrr: Ma poi non ho aperto quello di stalker e apro questo?:asd:
ghiltanas
12-02-2010, 15:12
ecco, allora le modifiche effettuale su quel file li :)
qualcuno può provare il fix fov sefunziona?
ghiltanas
12-02-2010, 15:13
Sono l'ultimo che può aprire un thread del genere.:Prrr: Ma poi non ho aperto quello di stalker e apro questo?:asd:
era per dirti che io nn ho tempo, però visto che ti interessa potresti farlo te :D , altrimenti per ora si resta cosi ;)
era per dirti che io nn ho tempo, però visto che ti interessa potresti farlo te :D , altrimenti per ora si resta cosi ;)
Vabè rimaniamo in attesa di qualcuno a cui rode di più.:D
Se vi interessa la soluzione al FOV...
-FOV Issues
Open the User.ini file in your bioshock 2 folder. Hit control + F and search for [default] and hit enter. This should take you to a list of keys and what they are mapped to in Bioshock 2. Find an unbound key and paste in "SetFOV 90", sans quotes. Save and exit and fire up the game. When you hit that key in game, it should adjust your FOV. 2k has announced that the FOV issue will be corrected in the next patch, or at least addressed.
robertogl
12-02-2010, 16:34
:help:
ok, risolto smanettando su nhancer( devo togliere la spunta da 'Compatibilità anti-alising :fagiano: )
Affinchè funzioni, nhancer deve sempre essere aperto o si può chiudere?
(non so se fa effetto, ma a me interessa sapere di stare giocando al massimo :D )
il problema di questo gioco imho è che si tratta di una mod, anche a livello intellettuale.
SimoHalo
12-02-2010, 16:49
Finito :O
Avrei qualche domanda: quanti finali ci sono? cosa cambia? Bioshock 3 a quando? *-*
Non devi operare da driver, ma devi usare nhancer: in prima pagina c'è il riferimento ad un post di Custode, che spiega come fare ;);)
ghiltanas
12-02-2010, 17:23
ok, risolto smanettando su nhancer( devo togliere la spunta da 'Compatibilità anti-alising :fagiano: )
Affinchè funzioni, nhancer deve sempre essere aperto o si può chiudere?
(non so se fa effetto, ma a me interessa sapere di stare giocando al massimo :D )
no dopo puoi anche chiuderlo ;)
Avrei qualche domanda: quanti finali ci sono? cosa cambia? Bioshock 3 a quando? *-*
quanto ci hai messo? e che livello di difficoltà hai usato?
SimoHalo
12-02-2010, 17:39
quanto ci hai messo? e che livello di difficoltà hai usato?
Difficile una cosa tipo 20 ore e salvato tutte le sorelline, mi son scazzato un botto ad aspettare i gli altri Big Daddy che andavano a bussare :|
Children of Bodom
12-02-2010, 17:48
Qualsiasi gioco della serie Stalker non ha mai brillato per l'aspetto visivo...a questo punto mi chiedo...perchè gran parte della critica specializzata e degli hardcore gamers (compreso il sottoscritto) lo considera un gran bel gioco?
tiratevi le vostre conclusioni...altrochè,il primo stalker è stato per mesi test di molte schede video di fascia alta
Children of Bodom
12-02-2010, 17:49
Avrei qualche domanda: quanti finali ci sono? cosa cambia? Bioshock 3 a quando? *-*6 finali
ghiltanas
12-02-2010, 17:55
Difficile una cosa tipo 20 ore e salvato tutte le sorelline, mi son scazzato un botto ad aspettare i gli altri Big Daddy che andavano a bussare :|
20 ore? :confused: ... c'è parecchia discordanza al riguardo
6 finali
è una cosa certa? cosi lo metterei in prima
se sicuro ?
anche io l 'avevo attivato ,
e disattivandolo in certi punti la grafica è troppo luminosa!
SimoHalo
12-02-2010, 18:08
Metti che avevo già una partita in save dove avevo avviato la campagna "cattiva" ed ero già a Al tizio che ha trasformato Eleanor in una sorellina
ghiltanas
12-02-2010, 18:09
nn posso leggere lo spoiler, io nn ho ancora il gioco :cry:
sblantipodi
12-02-2010, 18:13
6 finali
ma sei sicuro?
e cosa devo fare per vederli tutti 6???
è una cosa certa? cosi lo metterei in prima
ma chi è che dice 8 ore, poi 20???
insomma si può avere una stima ??? :stordita:
se sicuro ?
anche io l 'avevo attivato ,
e disattivandolo in certi punti la grafica è troppo luminosa!
si sono certo.
Wallace86
12-02-2010, 18:17
io sulle 8 ora a normale pero seguend direttamente la trama principale senza fermarmi a cazzeggiare!appena finiro con difficile vi dico
SimoHalo
12-02-2010, 18:42
io sulle 8 ora a normale pero seguend direttamente la trama principale senza fermarmi a cazzeggiare!appena finiro con difficile vi dico
Io ci ho impiegato quel tot poi io lascio il pc acceso quando vado a magnà poi io son solito a fare lentamente i giochi ^^ (CoD 6 lo finito in 6 ore :stordita: )
P.S. L'ho appena aggiornato e sta facendo un aggiornamento, è per il multi?
P.S.S. Ho notato che c'è anche la voce "Contenuto scaricabile" ci potranno essere espansioni che aumenteranno la longevità del gioco
E poi... a quando Bioshock 3?
Judicator
12-02-2010, 18:48
Io ci ho impiegato quel tot poi io lascio il pc acceso quando vado a magnà poi io son solito a fare lentamente i giochi ^^ (CoD 6 lo finito in 6 ore :stordita: )
P.S. L'ho appena aggiornato e sta facendo un aggiornamento, è per il multi?
P.S.S. Ho notato che c'è anche la voce "Contenuto scaricabile" ci potranno essere espansioni che aumenteranno la longevità del gioco
E poi... a quando Bioshock 3?
Riguardo la patch è quello ch si stanno chiedendo un po' tutti sul globo terracqueo.
Su BS3 sono già a lavoro da un bel po'.
fidokman90
12-02-2010, 18:50
ciao pochi minuti fa aprendo bioshock 2 mi chiede di fare l'aggiornamento del live, accetto, ma l'aggiornamento mi dura 30 minuti e non è neanche a metà, come mai?? a chi gli a chiesto l'aggiornamento???
robertogl
12-02-2010, 18:50
no dopo puoi anche chiuderlo ;)
per D3D Overidder invece, che mi sembra serva per qualcosa che non ricordo :D ,so che bisogna tenerlo aperto, ma se lo tengo aperto, quando avvio il gioco sento il classico suono dell'errore di windows, senza messaggi scritti però.. questo succede solo con il prog aperto, non è normale immagino :fagiano:
Wallace86
12-02-2010, 19:02
notizie di questa patch?io spero in qualcuna che aumenti i dettagli
Wallace86
12-02-2010, 19:02
notizie di questa patch?io spero in qualcuna che aumenti i dettagli!
Children of Bodom
12-02-2010, 19:08
è una cosa certa? cosi lo metterei in primac'è questo video :
http://www.youtube.com/watch?v=jPirb9hwBDU
SimoHalo
12-02-2010, 19:09
Ci sta impiegando un anno a patchare -.-"
Wallace86
12-02-2010, 19:09
dopo aver letto il titolo del filmato ho levato.........pazzo dopo ci rovini il resto dei finali ihihi!
k0rn2012
12-02-2010, 19:11
Ci sta impiegando un anno a patchare -.-"
a me ha quasi finito...spero abbiano fixato il Fov.:stordita:
Judicator
12-02-2010, 19:14
Pare di no. Di sicuro c'è un nuovo splash screen per multiplayer e c'è un utente che si lamenta che l'aggiornamento ha rimosso l'hold dei tasti del mouse in MP, cioè se tieni premuto il fire1 non spara automaticamente...
SimoHalo
12-02-2010, 19:16
Vabbè che di sti giorni la linea sta facendo schifo però almeno in 45 minuti avrebbe dovuto finire... e invece no -.-
sblantipodi
12-02-2010, 19:20
a me ha quasi finito...spero abbiano fixato il Fov.:stordita:
appena finisce ci fai sapere please?
Sammy Jankis
12-02-2010, 19:21
Mi scuserete il tono, ma davvero mi viene da chiedermi come sia possibile dire frasi tipo "finito in 8 ore senza cazzeggiare", mi sembra di rivedere il 3d di fallout 3 con gente che si vanta di aver concluso solo in 20 ore, io sono oltre le 150 (espansioni comprese) e ancora mi diverto a gironzolare per la mappa.
Tornando a Bioshock, ho finito il primo 5 o 6 volte, ogni volta ascoltando gli audio diari con lo stesso interesse, ogni volta facendomi prendere dal terrore per certe location........praticamente le stesse sensazioni che provo rivedendo shining per l'ennesima volta.
Non credo che questo seguito possa raggiungere la vastità di tematiche del predecessore (capitalismo, comunismo, fede e ateismo, follia e ragione, eugenetica, lotta di classe, campi di concentramento, etica, arte deviata......), ma di sicuro non mi approccio ad un titolo simile come a Quake Arena......
Spero di non offendere nessuno affermando che lo spessore di certi videogiochi forse non è adatto a tutti i gusti, o meglio a tutte le sensibilità differenti da persona a persona.
"Non credo in nessun dio, in nessun uomo invisibile nei cieli. Ma c'è qualcosa più potente di ognuno di noi, una combinazione dei nostri sforzi, una Grande Catena dell'industria che ci unisce. Ma è solo quando lottiamo per i nostri interessi che la catena trascina la società nella direzione giusta. La catena è troppo potente e misteriosa perché la guidi un governo. Chiunque vi dica il contrario, vi tiene una mano in tasca o una pistola puntata sul collo."
Judicator
12-02-2010, 19:23
Un utente del forum di 2K la ha massa su rapidshare: http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=645416&postcount=32
sblantipodi
12-02-2010, 19:28
c'è questo video :
ma una cosa del genere così la posti?
bannatelo :D :D :D
si è capito come finirlo in tutti e 6 i modi?
robertogl
12-02-2010, 19:29
Un utente del forum di 2K la ha massa su rapidshare: http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=645416&postcount=32
quanto cavolo è grande? :eek:
se qualcuno riesce a metterla su megaupload, che rapidshare è un parto...:doh:
a me ci ha messo 3 minuti a installarlo però mi sembra che non sia cmabiatp niente
SimoHalo
12-02-2010, 19:37
NUOOOOOOO l'aveva quasi finita e ha perso la connessione col live linea del cavolooooo
DarkNiko
12-02-2010, 19:47
per D3D Overidder invece, che mi sembra serva per qualcosa che non ricordo :D ,so che bisogna tenerlo aperto, ma se lo tengo aperto, quando avvio il gioco sento il classico suono dell'errore di windows, senza messaggi scritti però.. questo succede solo con il prog aperto, non è normale immagino :fagiano:
Al contrario. Il campanellino che senti quando parte il gioco indica proprio che d3doverrider è attivo, dovresti preoccuparti se non lo sentissi. ;)
robertogl
12-02-2010, 19:51
Al contrario. Il campanellino che senti quando parte il gioco indica proprio che d3doverrider è attivo, dovresti preoccuparti se non lo sentissi. ;)
ann :D
pensavo che con quel suono volesse dire 'non riesco a partire'...:D
potevano mettere un suono diverso da quello di errore di windows :stordita: :D
Non devi operare da driver, ma devi usare nhancer: in prima pagina c'è il riferimento ad un post di Custode, che spiega come fare ;);)
Si lo avevo letto, ma... sai che questo programma altro non è
nHancer - Advanced Control Panel for nVidia Cards
IO HO UNA ATI!!! :muro:
on line sto gioco è pietoso fortuna che l ho pagato 19 euro
Children of Bodom
12-02-2010, 20:20
on line sto gioco è pietoso fortuna che l ho pagato 19 euroin sto gioco la parte principale è il gioco offline,dell'online non ce ne frega niente
Children of Bodom
12-02-2010, 20:22
ma una cosa del genere così la posti?
bannatelo :D :D :D
si è capito come finirlo in tutti e 6 i modi?mi è stata chiesta una prova che ci sono 6 finali e io l'ho postata
mi è stata chiesta una prova che ci sono 6 finali e io l'ho postata
si ma mettila sotto spoiler almeno:rolleyes:
Hunter12345
12-02-2010, 20:32
A me ha aggiornato il gioco dal live con una patch che è durata pochi minuti.
Adesso ho un problema a giocare in multy.. praticamente laggo in qualsiasi partita.
cosa puo essere?
ghiltanas
12-02-2010, 20:34
d3doverdrive va tenuto aperto, e il suonetto è normale :)
c'è questo video :
è spoileroso o si può guardare tranquillamente? :stordita:
Mi scuserete il tono, ma davvero mi viene da chiedermi come sia possibile dire frasi tipo "finito in 8 ore senza cazzeggiare", mi sembra di rivedere il 3d di fallout 3 con gente che si vanta di aver concluso solo in 20 ore, io sono oltre le 150 (espansioni comprese) e ancora mi diverto a gironzolare per la mappa.
nn ho ancora letto l'altra parte del tuo post, ma ti quoto assolutamente quella in neretto :O
anch'io mi sono divertito da pazzi a esplorare ogni cm2 della mappa :sofico:
robertogl
12-02-2010, 20:35
d3doverdrive va tenuto aperto, e il suonetto è normale :)
è spoileroso o si può guardare tranquillamente? :stordita:
il video mi sa che è spoileroso..inizia con 'I 6 finali di bioshock' :stordita:
ghiltanas
12-02-2010, 20:36
A me ha aggiornato il gioco dal live con una patch che è durata pochi minuti.
Adesso ho un problema a giocare in multy.. praticamente laggo in qualsiasi partita.
cosa puo essere?
sei sicuro abbia aggiornato il gioco? nn è che ha aggiornato il client di gwfl?
ghiltanas
12-02-2010, 20:38
il video mi sa che è spoileroso..inizia con 'I 6 finali di bioshock' :stordita:
allora occhio gente, ho ben evidenziato in prima pagina di stare attenti agli spoiler.
Se si inseriscono video pericolosi in tal senso, indicate chiaramente che lo sono
k0rn2012
12-02-2010, 20:39
ok fatto l'aggiornamento ma pare non sia cambiato nulla....non è un aggiornamento del GFWL perchè una volta scaricato lo installa proprio su bioshock...cmq il FOV non l'hanno fixato per averlo corretto sto usando sempre un sistema trovato in google...mha :fagiano:
Dopo provo il multi se lagga anche a me..
Hunter12345
12-02-2010, 20:43
sei sicuro abbia aggiornato il gioco? nn è che ha aggiornato il client di gwfl?
E' durato poco, in effetti sembrava un aggiornamento del live.
Ma riavviando il gioco mi è comparsa la finestrella in automatico con l'updater di bioshock che mi ha copiato alcuni file.
E' cmq durata poco l'installazione.
Ad ogni modo per aggiornare il gioco dal live come bisognerebbe fare?
Cmq non ho visto nella pagina iniziale specificato il fatto che l'anti aliasing per le schede video Ati è attivabile, ma SOLO in DX9 con i nuovi driver Catalyst 10.1 direttamente dall'CCC.
Speriamo in un fix per le DX10...
ghiltanas
12-02-2010, 20:51
ok fatto l'aggiornamento ma pare non sia cambiato nulla....non è un aggiornamento del GFWL perchè una volta scaricato lo installa proprio su bioshock...cmq il FOV non l'hanno fixato per averlo corretto sto usando sempre un sistema trovato in google...mha :fagiano:
Dopo provo il multi se lagga anche a me..
E' durato poco, in effetti sembrava un aggiornamento del live.
Ma riavviando il gioco mi è comparsa la finestrella in automatico con l'updater di bioshock che mi ha copiato alcuni file.
E' cmq durata poco l'installazione.
Ad ogni modo per aggiornare il gioco dal live come bisognerebbe fare?
vi ha salvato un logfile con le correzioni?
Hunter l'aggiornamento dal live dovrebbe essere automatico, o cmq ti dice lui che c'è un aggiornamento e ti dice di effettuarlo. Ti da la possibilità di effettuarlo, però nn ti aggiorna il tuo profilo online finchè nn lo fai (quindi ad esempio niente trofei sbloccati)
ghiltanas
12-02-2010, 20:52
Cmq non ho visto nella pagina iniziale specificato il fatto che l'anti aliasing per le schede video Ati è attivabile, ma SOLO in DX9 con i nuovi driver Catalyst 10.1 direttamente dall'CCC.
Speriamo in un fix per le DX10...
sinceramente mi è sfuggito il post in cui un utente ha dimostrato ciò...puoi linkarmelo per favore?
k0rn2012
12-02-2010, 20:54
vi ha salvato un logfile con le correzioni?
Hunter l'aggiornamento dal live dovrebbe essere automatico, o cmq ti dice lui che c'è un aggiornamento e ti dice di effettuarlo. Ti da la possibilità di effettuarlo, però nn ti aggiorna il tuo profilo online finchè nn lo fai (quindi ad esempio niente trofei sbloccati)
non trovo nessun logfile....Sinceramente non riesco a capire che razza di patch è questa...bhaa:fagiano:
ghiltanas
12-02-2010, 21:00
NON INSTALLATE LA PATCH!!!
sto leggendo il thread sul forum ufficiale e sembra un bollettino di guerra :rolleyes:
k0rn2012
12-02-2010, 21:09
sto leggendo il thread sul forum ufficiale e sembra un bollettino di guerra :rolleyes:
in singolo pare non essere cambiato nulla...in multi fa schifo peggio di prima...lagga da morire...ok alla take 2 hanno definitivamente perso il cervello..:O
TigerTank
12-02-2010, 21:10
cavolo...l'ho installata....ma che succede?!? :eek:
ghiltanas
12-02-2010, 21:11
in singolo pare non essere cambiato nulla...in multi fa schifo peggio di prima...lagga da morire...ok alla take 2 hanno definitivamente perso il cervello..:O
il mutli è praticamente saltato e molti hanno problemi anche in single con i plasmidi e le armi (un bug ricorrente è che puoi sparare un colpo alla volta)
k0rn2012
12-02-2010, 21:11
cavolo...l'ho installata....ma che succede?!? :eek:
va bhe alla fine per andare in multi devi installarla per forza...ma per il single se ti dà problemi puoi sempre disinstallare il gioco e giocarlo senza la patch...:)
ghiltanas
12-02-2010, 21:12
va bhe alla fine per andare in multi devi installarla per forza...ma per il single se ti dà problemi puoi sempre disinstallare il gioco e giocarlo senza la patch...:)
ciao ciao alla prima attivazione...ne restano 14...
k0rn2012
12-02-2010, 21:12
il mutli è praticamente saltato e molti hanno problemi anche in single con i plasmidi e le armi (un bug ricorrente è che puoi sparare un colpo alla volta)
davvero???io l'ho provato giusto un paio di minuti e sembrava tutto a posto...male che vada disinstallo il gioco e me lo gioco senza patch...tanto del multi ne faccio a meno...:D
robertogl
12-02-2010, 21:13
ma cosa combinano? :doh:
niente patch allora... :mad:
k0rn2012
12-02-2010, 21:14
ma cosa combinano? :doh:
niente patch allora... :mad:
forse non contenti di aver rilasciato il secondo capitolo con solamente i bug del primo hanno deciso di aggiungerne altri....:sofico:
Quasi quasi reinstallo bioshock 1....l'ho finito solo 5 volte..:D
Dragon2002
12-02-2010, 21:18
Io l'ho finito e devo dire che nel file l'ho rivalutato parecchio:
Prima si impersona una sorellina,poi si salva Eleonore che diventa una Big Sisters e grazie a un plasmide apposito può combattere al nostro fianco. In più l'ultimo livello come dettaglio grafico è curatissimo cosa che non si può dire per gli altri ed è molto emozionante non solo come trama ma anche molto appagante come gameplay,ipnotizzare dei big daddy alpha e vederli combattere al nostro fianco è veramente uno spettacolo:D :D. Unica critica da fare al finale del gioco è che ci sono troppi,ma veramente troppi scontri a fuoco,cosa che si era verificata anche con il penultimo livello.
Poi il video finale in cui salviamo le sorelline(spero che non le facciano più vedere in un terzo ipotetico capitolo ora basta devono inventarsi qualcosa di nuovo anche perché sono 2 volte che le riportiamo alla vita normale)salviamo Eleonore e pure quella bastardona della madre di Eleonore,anche se è la stessa Eleonore a salvarla nel video finale,se era per me io la seccavo.Per quanto riguarda il nostro destino moriamo dopo essere riusciti strenuamente a salire a bordo sul mezzo che ci riporta in superficie,quindi (Eleonore Big Sisters) ci siringa e conclude dicendo che noi staremmo sempre con lei ogni volta che lei ne avrà bisogno :cry: :cry: :cry: :cry.
P.S Ma che fine ha fatto la Tenbaum:confused: :confused: :confused: sparita da meta gioco in poi.
Per quanto riguarda la durata del gioco è come il primo dura minimo 15 ore,finirlo in 8 ore è impossibile almeno che non si salvi nessuna sorellina e ci si limiti a prosciugarle invece di recuperare Adam da 2 cadaveri per ogni sorellina salvata cosa che impiega un certo tempo,anche perché bisogna piazzare torrette,mine di prossimità e altre diavolerie per resistere all'assalto in massa dei ricombinanti quando attaccano la sorellina che sta recuperando per noi l'Adam
Ma anche facendo cosi dura minimo 10 ore,per farlo durare 8 ore bisogna andare dritti come un treno merci alla quale hanno staccato tutti i vagoni e non visitare nessun angolo di Rapture ma limitarsi solo ad andare avanti con gli obiettivi principali.Quindi chi l'ha fatto durare 8 ore almeno per l'ha giocato alla meta del suo potenziale.
Per il prossimo capitolo non voglio più vedere le sorelline,basta le abbiamo salvate due volte,voglio andare ogni tanto in superficie e vedere livelli ambientati fuori da Rapture. All'inizio del gioco avere un lunghissimo prologo in cui vediamo crescere Rapture dal momento in cui è stata messa la prima pietra sott'acqua e infine voglio distruggerla definitivamente con tutti i ricombinanti rimasti.Per quanto riguarda la grafica voglio l'U3.0 l'AA e le dx11.
Voto finale del gioco leggermente rivalutato dopo il finale 7,5,visto che prima ero sul 7 come voto massimo ma propendevo più per il 6,5.
SimoHalo
12-02-2010, 21:24
Riguardo la patch è quello ch si stanno chiedendo un po' tutti sul globo terracqueo.
Su BS3 sono già a lavoro da un bel po'.
Quindi si "potrebbe" pensare di averlo per Natale o anche prima?
E poi Useremo Eleanor?
TigerTank
12-02-2010, 21:28
E poi [SPOILER]Useremo ...?[SPOILER]
Simohalo ti bannerei per questo...:muro:
Meglio non frequentare più stò thread a parte la prima pagina, prima o poi scappano sempre degli spoiler...
k0rn2012
12-02-2010, 21:29
Meglio non frequentare più stò thread a parte la prima pagina, prima o poi scappano sempre degli spoiler...
credo la sua fosse una battuta :stordita: o no?
E poi Useremo Eleanor?
edit
Children of Bodom
12-02-2010, 21:31
E poi Useremo Eleanor?natale 2010 impossibile,magari estate-inverno 2011
k0rn2012
12-02-2010, 21:34
cmq dopo la patch almeno in singolo non noto nessun bug...è identico a prima..mi dite quali sono i problemi che dovrebbe dare???grazie
ghiltanas
12-02-2010, 21:41
cmq dopo la patch almeno in singolo non noto nessun bug...è identico a prima..mi dite quali sono i problemi che dovrebbe dare???grazie
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=58036
Judicator
12-02-2010, 21:45
E poi Useremo Eleanor?
natale 2010 impossibile,magari estate-inverno 2011
Le tempistiche di BS3 non le conosco, ricordo, a mala pena, che parecchio tempo fa in una intervista Levine dichirò che ci stavano lavorando, ma non saprei.
Comunque credo che verranno tempo difficili per quelli di 2K Marin, punizioni corporali ed umiliazioni publiche. :D
ma neanche a vederlo giocare uno di voi ci crederei che i giochi li finite in 10 ore...cioè umanamente è impossibile! come fate a sapere sin dall'ìinizio come procedere e dove...in che modo superare un determinato livello...cioè finire in 10 ore vuol dire non essere umano! poi spero che siano 10 ore ma frammentate in 2 ore al giorno...io al massimo gioco 1 oretta e poi sono già stufo e passo ad altro ( a parte che già a trovare 2 ore di tempo da dedicare ad un game è un'acrobazia )...
p.s. cmq ragazzi se dite il vero sono sbalordito! ....ma fa male? ;)
Children of Bodom
12-02-2010, 21:50
Le tempistiche di BS3 non le conosco, ricordo, a mala pena, che parecchio tempo fa in una intervista Levine dichirò che ci stavano lavorando, ma non saprei.
Comunque credo che verranno tempo difficili per quelli di 2K Marin, punizioni corporali ed umiliazioni publiche. :Dè impossibile che facciano uscire 2 bioshock nello stesso anno
k0rn2012
12-02-2010, 21:57
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=58036
grazie :cincin:
Come gia detto attenzione alla patch che rischia di fare più danni ancora del normale.:doh:
E poi devo sentire commenti assurdi...:rolleyes: Con sto secondo episodio tecnicamente hanno sbagliato proprio tutto.
Children of Bodom
12-02-2010, 22:41
Come gia detto attenzione alla patch che rischia di fare più danni ancora del normale.:doh:
E poi devo sentire commenti assurdi...:rolleyes: Con sto secondo episodio tecnicamente hanno sbagliato proprio tutto.a me sta piacendo non poco
wolverine
12-02-2010, 22:47
a me sta piacendo non poco
Meglio di un picnic sul lago Bodom.. :D
a me sta piacendo non poco
E non lo metto in dubbio,anzi forse mi sarei divertito pure io se le cose fossero un pò diverse.:muro:
Judicator
13-02-2010, 00:46
Today's PC Patch List
* February 12, 2010
* -
* Elizabeth
Today we released a patch for BioShock 2 on the PC for issues that we uncovered between the title’s production and launch. Unfortunately, this patch is causing errors in the Multiplayer portion of the game where holding down the mouse button does not register in game. We are already working on a fix to this problem and I will update you with more details as soon as I have them. The full patch list is available here for your reference (minus any potential spoilers.) Our work to fix other issues (including our widescreen fix) is still ongoing and they will be coming shortly. As always, I’ll be posting here whenever I have an update for you.
PATCH LIST
- Fixed accepting a game invite on the Multiplayer Menu via Friend Invite causing a crash.
- Fixed a black screen that would occur minimizing and restoring the game in Windows 7.
- Fixed the ability to adopt or harvest Little Sisters after rebinding the ‘F’ or ‘B’ keys to Zoom, Fire or Fire Plasmid.
- Fixed Big Daddy HUD elements remaining on screen when not appropriate.
- Fixed an issue where the player’s plasmid hand would become unresponsive if they pressed the Next Plasmid key immediately after firing any chargeable plasmid (such as ElectroBolt 2).
- Fixed a potential save file issue.
- Fixed an issue where the resolution would change on its own if entering gameplay in a 16:10 resolution on a native 16:10 monitor.
- Fixed a problem where if you were running the game in a resolution higher than your desktop resolution the mouse cursor wouldn’t be able to go across the whole screen.
- Fixed an issue in Windows 7 where certain Radio messages could become scrambled or broken after defeating a Big Sister if Voice audio had been turned down or muted previously.
- Fixed a crash while playing Dionysus Park on a 32-bit machine.
- Fixed a crash that would occur sometimes loading a previous manual save made before any present QuickSave.
- Fixed a crash while signing in to GFWL when running compatibility mode for XP SP2 while running Vista.
- Fixed an issue where you couldn’t play audio diaries in certain areas.
- Fixed a rare crash that could occur any time before a specific Big Sister sequence.
http://www.2kgames.com/cultofrapture/article/patchlistfirst
CAPT.HOOK
13-02-2010, 01:54
Meglio di un picnic sul lago Bodom.. :D
Che lago e' :mbe: ?
SimoHalo
13-02-2010, 07:36
Scusa pero' stavo scrivendo con l'iPhone e non so perche' non mi ha preso lo spoiler -.-
sertopica
13-02-2010, 07:59
È una brutta storia... Un massacro presso le rive di questo lago da cui poi è stato tratto il nome di un gruppo musicale (di quella musica che non riesco manco a sentì... :D ).
Comunque è abbastanza imbarazzante la situazione patch, non se ne sono forse resi conto? Io penso che sia anche un modo per spingere l'utente ad acquistare il gioco originale: facendo uscire tante patch si ritarda anche l'aggiramento dei sistemi di protezione e, contemporaneamente, si anticipa la frustrazione dell'utente onesto... :asd:
wolverine
13-02-2010, 08:14
E' una lago Finlandese divenuto famoso tristemente.
link (http://en.wikipedia.org/wiki/Lake_Bodom_murders)
Gabriyzf
13-02-2010, 09:18
è vero che il gioco non supporta risoluzioni wide come la mia fullhd 1920x1080?
sertopica
13-02-2010, 09:22
è vero che il gioco non supporta risoluzioni wide come la mia fullhd 1920x1080?
Non è che non la supporta, è che c'è lo stesso problema del primo Bioshock: invece di trattarsi di un 16:9 o 16:10 effettivo, in realtà è un 4:3 "allungato"... In questo modo si perde un bel pezzo di schermata, oltre a provocare disturbi ad alcuni.
Gabriyzf
13-02-2010, 09:29
Non è che non la supporta, è che c'è lo stesso problema del primo Bioshock: invece di trattarsi di un 16:9 o 16:10 effettivo, in realtà è un 4:3 "allungato"... In questo modo si perde un bel pezzo di schermata, oltre a provocare disturbi ad alcuni.
thx ;)
Insomma sta patch non conviene metterla? peccato.. sui fix dice che risolve il problema del 16:9
mirage12345
13-02-2010, 10:08
Prestazioni e extra:
FIX FOV E MOUSE ACCELERATION
Anche in bioshock 2 è presente il problema dell'incorretta visualizzazione dell'immagine con pannelli widescreen. In attesa di una patch potete provare questo procedimento --> FOV Fix (http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=640655&postcount=9)
Li troverete anche una possibili soluzione al problema dell'accelerazione del mouse
Ciao Ghiltanas
Ho provato il procedimento indicato sopra ma a me non cambia nulla. Posso invece dirti che il metodo che funziona sicuramente per sistemare il FOV è questo: (in pratica è il metodo del primo Bioshock)
FOV Issues
Open the User.ini file in your C:\Documents and Settings\<Nome Utente>\Dati applicazioni\Bioshock2\ folder and search for [default]. This should take you to a list of keys and what they are mapped to in Bioshock 2. Find an unbound key (for ex. TAB or F9 or F10) and paste in "SetFOV 90", without quotes. Save and exit and fire up the game. When you hit that key in game, it will adjust your FOV.
Per quanto riguarda il mouse, funziona la procedura indicata da un utente qui del nostro forum e di cui ora non ricordo il nome, la procedura è questa:
Ragazzi ho risolto il problema del mouse "strabico". Entrate in Bioshock, caricate il vostro salvataggio, una volta in game premete ESC e andate in opzioni e poi in controlli, mettete al minimo la sensibilità e impostate la voce "mouse veloce" cliccate "applica" e tornate in game... Come per magia il mouse si muoverà coerentemente, senza scatti intoppi o accelerazioni improvvise! PURTROPPO ho notato che questa procedura ( anche con valori esatti nel pannello delle opzioni dei comandi ) va ripetuta ogni volta che lanciate il gioco: vi basterà rientrare nei comandi e fare semplicemente applica
comunque ieri notte ho giocato un bel po e nonostante continui a piacermi molto e' vero che alcune texture sono ai limiti del ridicolo (tipo le pozze di liquido per terra) e' che e' dannatamente (troppo) simile al primo.
gli altri problemi (tipo frame rate ballerino) non li ho riscontrati
comunque ieri notte ho giocato un bel po e nonostante continui a piacermi molto e' vero che alcune texture sono ai limiti del ridicolo (tipo le pozze di liquido per terra) e' che e' dannatamente (troppo) simile al primo.
Concordo... ci sono alcune texture veramente PENOSE, anzi in alcuni frangenti la grafica mi sembra addirittura peggio di quella del primo Bioshock! Non so per quale bizzarro motivo i geniali programmatori della 2K non hanno VERAMENTE migliorato la grafica del primo capitolo. Per il framerate IO personalmente non ho notato nessuna discontinuità, pero' ci gioco con una 5870. Ora non so se con la 8800gt il gioco è ballerino... :)
ghiltanas
13-02-2010, 11:08
@ Judicator: grazie per il logfile, tuttavia sono in dubbio se mensionare la patch in prima pagina o meno....magari scrivo che è uscita, ma la installate a vostro rischio e pericolo :p
@mirage12345: ti spiace fare 2 screen comparativi, uno col gioco cosi com'è, e uno col tuo procedimento effettuato?
Wallace86
13-02-2010, 11:14
io per forza la devo istallare ho l accaount online e mi impone di iscaricarla altrimenti nn mi da i salvataggi
ghiltanas
13-02-2010, 11:19
Insomma sta patch non conviene metterla? peccato.. sui fix dice che risolve il problema del 16:9
mmm nn mi pare invece di averlo letto...in che punto lo dice?
Appena iniziato su un Q9550, 4 GB di RAM e una GTX260 55nm Golden Sample, 1680x1050, tutto al max, no V-Sync:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100213122040_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100213122040_1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100213122112_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100213122112_2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100213122131_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100213122131_3.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100213122227_5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100213122227_5.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100213122157_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100213122157_4.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100213122245_6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100213122245_6.jpg)
Lo si può anche definire un gioco leggero.
Ma per quel che mette a video doveva essere leggerissimo. ;)
A livello prestazionale soffre in maniera evidente di tutti i colli di bottiglia provocati dall'aver imbottito l'UE2.5 di feature, un po' come il primo, ma in maniera molto più marcata. ;) ;)
ghiltanas
13-02-2010, 11:29
venus80 hai provato il fix per il fov?
Nope, sono fresco di installazione liscia liscissima su Steam (e mentre me lo scaricava mi sono pure dimenticato di switcharlo in italiano dalle proprietà del gioco, dato che ho Steam in inglese :doh:).
Dimenticavo: ho provato anche il multi.
GG al P2P e al cap del frame-rate a 41 FPS!
ghiltanas
13-02-2010, 11:35
Nope, sono fresco di installazione liscia liscissima su Steam (e mentre me lo scaricava mi sono pure dimenticato di switcharlo in italiano dalle proprietà del gioco, dato che ho Steam in inglese :doh:).
Dimenticavo: ho provato anche il multi.
GG al P2P e al cap del frame-rate a 41 FPS!
allora ti dico che lo stai giocando in maniera "castrata" esattamente com'è successo col primo...
casomai prova ad applicare il fix fov che ha indicato mirage12345 pochi post sopra il tuo :)
Grazie. :)
Scorrendo in su ho visto che si parla di patch.
Ma è uscita?
No perché a me nello schermo dei titoli dice che il gioco è alla v 1.0. :idea:
DarkNiko
13-02-2010, 11:41
Ma è uscita?
Devi essere connesso al Live per scaricarla. Pesa 170 Mb !!! ;)
Ma è uscita?
La patch è uscita ed un utente una pagina dietro ha postato tutti i miglioramenti apportati.
Io, di contro, segnalo le problematiche che inserisce tale patch:
The Cult of Rapture has details on a new patch that's now automatically available for the PC edition of BioShock 2 to fix some issues with the waterlogged shooter sequel, though the promised widescreen monitor fix is not included in the update. The patch is not without its issues, however, as the post says: "Unfortunately, this patch is causing errors in the Multiplayer portion of the game where holding down the mouse button does not register in game. We are already working on a fix to this problem and I will update you with more details as soon as I have them."
Devi essere connesso al Live per scaricarla. Pesa 170 Mb !!! ;)
Sìsìsì, ero connesso al Live sia in single che in multi, chiaramente.
E mi ha scaricato qualcosa, ma pensavo fosse un aggiornamento di GFWL, visto che è un po' che non lo usavo.
E ripeto: nello schermo dei titoli mi dava v 1.0. Boh!
DarkNiko
13-02-2010, 11:55
Sìsìsì, ero connesso al Live sia in single che in multi, chiaramente.
E mi ha scaricato qualcosa, ma pensavo fosse un aggiornamento di GFWL, visto che è un po' che non lo usavo.
E ripeto: nello schermo dei titoli mi dava v 1.0. Boh!
Sì ma l'exe principale viene aggiornato, non preoccuparti, forse lo hanno fatto anche per combattere i tanti piratoni che giocano col gioco base. ;)
mmm nn mi pare invece di averlo letto...in che punto lo dice?
Hai ragione, avevo interpretato male io un fix, non c'e scritto che lo corregge :fagiano:
panfilo81
13-02-2010, 12:01
ragazzi ho trovato un modo per migliorare la qualità grafica di Bioshock 2. Vi anticipo subito che la cosa si nota soprattutto per quanto riguarda gli effetti (scariche elettriche, plasmidi, acqua, fuoco, ombre, distorsioni, deformazioni di oggetti e fisica in generale) e un pò meno per quanto riguarda la qualità delle textures. Quello che bisogna fare è impostare in Opzioni Cartella la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste e poi andare in C:\Users\**il vostro nome**\AppData\Roaming\Bioshock2 ed aprire il file Bioshock2SP.ini modificando i parametri seguenti nel modo indicato:
Wallace86
13-02-2010, 12:12
ho aggiornato il gioco......ma mi dice sempre 1.0!qualcuno provi a mettere tutti i degli e altri su ultrahigt e vedete ceh differenza ce........nn posso farlo perche sto per scendere se torno presto lo faro io
ghiltanas
13-02-2010, 12:15
ragazzi ho trovato un modo per migliorare la qualità grafica di Bioshock 2. Vi anticipo subito che la cosa si nota soprattutto per quanto riguarda gli effetti (scariche elettriche, plasmidi, acqua, fuoco, ombre, distorsioni, deformazioni di oggetti e fisica in generale) e un pò meno per quanto riguarda la qualità delle textures. Quello che bisogna fare è impostare in Opzioni Cartella la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste e poi andare in C:\Users\**il vostro nome**\AppData\Roaming\Bioshock2 ed aprire il file Bioshock2SP.ini modificando i parametri seguenti nel modo indicato:
effettua qualche screen comparativo
jackslater
13-02-2010, 12:20
Ciao Ghiltanas
Ho provato il procedimento indicato sopra ma a me non cambia nulla. Posso invece dirti che il metodo che funziona sicuramente per sistemare il FOV è questo: (in pratica è il metodo del primo Bioshock)
FOV Issues
Open the User.ini file in your C:\Documents and Settings\<Nome Utente>\Dati applicazioni\Bioshock2\ folder and search for [default]. This should take you to a list of keys and what they are mapped to in Bioshock 2. Find an unbound key (for ex. TAB or F9 or F10) and paste in "SetFOV 90", without quotes. Save and exit and fire up the game. When you hit that key in game, it will adjust your FOV.
Confermo che funziona.
Ma su monitor 16/10 va bene FOV 90?
Perchè a me il mirino appare comunque di forma ovale (0 invece che O).
In pratica usando il trucco l'immagine appare solo meno zoomata, ma le proporzioni sembrano quelle originarie.
ghiltanas
13-02-2010, 12:22
Confermo che funziona.
Ma su monitor 16/10 va bene FOV 90?
Perchè a me il mirino appare comunque di forma ovale (0 invece che O).
In pratica usando il trucco l'immagine appare solo meno zoomata, ma le proporzioni sembrano quelle originarie.
no, per i 16/10 è 75 mi pare
k0rn2012
13-02-2010, 12:24
effettua qualche screen comparativo
infatti io ho provato ma non riesco a rendermi conto di cosa cambia....dopo installo fraps e vedo di fare una prova prima e dopo :)
sblantipodi
13-02-2010, 12:27
io nel frattempo che rilascino qualche patch che corregga tutto questo "casino" mi leggo l'art book e mi ascolto il cd audio,
il gioco lo inizierò quando sarà finito.
k0rn2012
13-02-2010, 12:45
Prima
http://img130.imageshack.us/img130/5567/bioshock220100213133316.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/bioshock220100213133316.jpg/)
E dopo col sistema per migliorare la grafica
http://img27.imageshack.us/img27/4272/bioshock220100213133609.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/bioshock220100213133609.jpg/)
A me sembrano identici :D
CAPT.HOOK
13-02-2010, 12:47
Prima
http://img130.imageshack.us/img130/5567/bioshock220100213133316.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/bioshock220100213133316.jpg/)
E dopo col sistema per migliorare la grafica
http://img27.imageshack.us/img27/4272/bioshock220100213133609.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/bioshock220100213133609.jpg/)
A me sembrano identici :D
IDEM :doh:
Ma si e' trovato un modo per abilitare l'AA con schede ATI ?
k0rn2012
13-02-2010, 12:49
IDEM :doh:
Ma si e' trovato un modo per abilitare l'AA con schede ATI ?
Con nvidia penso con nhancer funzioni...non ho ancora provato...cn ati non lo so mi spiace :(
P.s. Negli screen mi pare di aver dimenticato di sistemare il Fov..vabhè che era giusto per vedere cosa cambiava....
jackslater
13-02-2010, 12:57
no, per i 16/10 è 75 mi pare
Il FOV originale, che non va bene per i monitor 16/10 è 0.75.
Ho scoperto su un altro forum che per i 16/10 il FOV da settare è 0.84.
Il problema dell'HUD ovale è identico a quello del primo Bioshock, ovvero anche modificando il FOV a 84 il mirino rimane ovale. :doh:
Segnalo questo articolo relativo al problema del FOV e HUD stretch per il primo Bioshock:
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?p=108502#108502
(mi sà che sta diventando un thread tecnico;) )
roccia1234
13-02-2010, 13:11
ciao a tutti!
ho inizia questo gioco da pochissimo (sono circa un paio d'ore), però una cosa mi lascia basito
ma quanto è debole il protagonista?!?!
cioè nel primo per tirare giù un big daddy dovevi scaricargli contro il finimondo, qua bastano 3 colpi di spranga e la vita è già a metà, più o meno come succedeva con il protagonista del primo, che però era un essere umano in carne e ossa, non un carro armato con due gambe.
Secondo me è una grossa incongruenza, magari potevano fare nuovi nemici più potenti e impegnativi e lasciare i ricombinanti normali come carne da cannone, ma così è un po sbilanciata la cosa.
Che ne pensate?
k0rn2012
13-02-2010, 13:12
ciao a tutti!
ho inizia questo gioco da pochissimo (sono circa un paio d'ore), però una cosa mi lascia basito
Pure io ho notato che si muore facilmente...ma credo che andando avanti e sbloccando vari potenziamenti la situazione migliori parecchio :mc:
Dragon2002
13-02-2010, 13:23
ciao a tutti!
ma quanto è debole il protagonista?!?!
cioè nel primo per tirare giù un big daddy dovevi scaricargli contro il finimondo, qua bastano 3 colpi di spranga e la vita è già a metà, più o meno come succedeva con il protagonista del primo, che però era un essere umano in carne e ossa, non un carro armato con due gambe.
Secondo me è una grossa incongruenza, magari potevano fare nuovi nemici più potenti e impegnativi e lasciare i ricombinanti normali come carne da cannone, ma così è un po sbilanciata la cosa.
Che ne pensate?
Che siamo un big Daddy solo sulla carta ma in realtà tranne l'aggiunta della trivella nulla è cambiato.
jackslater
13-02-2010, 13:24
Per i possessori di monitor 16/10 per avere una visione corretta bisogna cambiare il FOV del gioco, da 0.75 a 0.84.
Per associare a un tasto (ad es. F9) il cambio di FOV (da 0.75 a 0.84):
Andare in C:\Users\TUONOME\AppData\Roaming\Bioshock2
Aprire il file User.ini
Cercare il blocco che inizia con [Default]
Cercare all'interno del blocco suddetto delle assegnazioni di tasti vuote, ad es F9 o F10 e settare come segue:
F9=SetFOV 84
F10=ResetFOV
Salvare e uscire.
Quando sarete in game, dopo aver caricato il salvataggio, vi basterà premere F9 per passare al FOV 0.84 (F10 per tornare al FOV 0.75).
(In ogni caso il mirino rimarrà ovale).
Nota bene: quando si utilizzerà lo zoom dell'arma il FOV tornerà quello di partenza. Una possibile soluzione:
Ho provato il fix del fov per il 16:9 in prima pagina. Funziona solamente che dopo un pò viene riportato automaticamente al fov di default... praticamente bisognerebbe premere di tano in tanto f9 per rimetterlo a posto, oppure si potrebbe trovare il modo di fare un bind con un tasto molto utilizzato (ad esempio w) sia con il fov sia con il moveforward. Ho provato ad inserire due righe con w= e due diversi comandi ma non funge... non so cosa altro si potrebbe provare
imposta set fov al tasto che usi per andare avanti...ad esempio la freccia su della tastiera... fai così Forward|setfov 90 :O o il fov che preferisci...
Esattamente così...in user.ini trova Up=MoveForward e modificalo così Up=MoveForward|SetFOV 91 oppure se usi un altro tasto invece di up ovviamente è W o altro..
In pratica il fov si toglie quando usi la mira di precisione e impostandolo al tasto che usi per camminare lo rimetti senza accorgertene..
Screens:
FOV 0,75:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100213145156_Bioshock2fov75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100213145156_Bioshock2fov75.jpg)
FOV 0,84:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100213145237_Bioshock2fov84.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100213145237_Bioshock2fov84.jpg)
Segnalo anche questo articolo relativo al problema del FOV e HUD stretching per il primo Bioshock:
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?p=108502#108502
(include screens comparativi, e differenti valori di FOV)
SimoHalo
13-02-2010, 13:29
Ciao, se uno non ha Windows 7 dove deve andare? Cambia qualcosa se ho installato nella partizione D?
k0rn2012
13-02-2010, 13:29
Ciao, se uno non ha Windows 7 dove deve andare? Cambia qualcosa se ho installato nella partizione D?
no il percorso è lo stesso...:)
CAPT.HOOK
13-02-2010, 13:35
Certo ragazzi che andandomene in giro per Rapture se mi soffermo a guardare le texture e i modelli poligonali di certi ambienti mi sembra di giocare ad un gioco di 4 anni fa :oink: ...sara' anche divertente ma porco mondo e' abbastanza scarso sotto il profilo tecnico!
k0rn2012
13-02-2010, 13:36
Certo ragazzi che andandomene in giro per Rapture se mi soffermo a guardare le texture e i modelli poligonali di certi ambienti mi sembra di giocare ad un gioco di 4 anni fa :oink: ...sara' anche divertente ma porco mondo e' abbastanza scarso sotto il profilo tecnico!
in effetti ci sono alcune zone che mi fanno rimanere così :eek: mentre altre che sono molto meno curate e non capisco il perchè :mad:
CAPT.HOOK
13-02-2010, 13:39
in effetti ci sono alcune zone che mi fanno rimanere così :eek: mentre altre che sono molto meno curate e non capisco il perchè :mad:
Ci si fa l'occhio questo e' certo..ma di sicuro e' altrettanto vero che il motore grafico non e' stato modificato per niente per renderlo un po' meno obsoleto!
E' tutto tale e quale a 4 anni fa...
io al momento l'ho mollato, penso di riprenderlo più avanti tanto da quel che ho capito è abbastanza corto :mbe:
sinceramente, dopo un inizio entusiasta, mi sta un po' annoiando
sblantipodi
13-02-2010, 13:44
Ci si fa l'occhio questo e' certo..ma di sicuro e' altrettanto vero che il motore grafico non e' stato modificato per niente per renderlo un po' meno obsoleto!
E' tutto tale e quale a 4 anni fa...
beh insomma, il framerate è peggiorato...
Ho giocato il primo bioshock tutto al massimo con un portatile @ 1280x800
a framerate più che buoni, con lo stesso portatile con cui giocai il primo episodio adesso faccio fatica a raggiungere i 20FPS.
k0rn2012
13-02-2010, 13:48
io al momento l'ho mollato, penso di riprenderlo più avanti tanto da quel che ho capito è abbastanza corto :mbe:
sinceramente, dopo un inizio entusiasta, mi sta un po' annoiando
a me sta succedendo il contrario...più vado avanti e più mi viene voglia di continuare....inizialmente ero rimasto un pò deluso..la trama faticava a decollare ma ora mi sta piacendo molto...poi ripeto in alcuni punti ci sono certe chicche ad esempio in un livello comincia ad allagarsi tutto e l'effetto dell'acqua sul pavimento è fatto molto bene secondo me...e poi si arriva sott'acqua e vedere i corpi che galleggiano,mobili ecc ecc mi è piaciuto molto...lì ad esempio so rimasto così :eek: :eek:
sblantipodi
13-02-2010, 13:51
a me sta succedendo il contrario...più vado avanti e più mi viene voglia di continuare....inizialmente ero rimasto un pò deluso..la trama faticava a decollare ma ora mi sta piacendo molto...poi ripeto in alcuni punti ci sono certe chicche ad esempio
sono contento di leggere quello che ho letto :)
k0rn2012
13-02-2010, 13:52
sono contento di leggere quello che ho letto :)
mi fa piacere avertelo fatto leggere :cincin:
Wallace86
13-02-2010, 13:54
a me sta succedendo il contrario...più vado avanti e più mi viene voglia di continuare....inizialmente ero rimasto un pò deluso..la trama faticava a decollare ma ora mi sta piacendo molto...poi ripeto in alcuni punti ci sono certe chicche ad esempio in un livello comincia ad allagarsi tutto e l'effetto dell'acqua sul pavimento è fatto molto bene secondo me...e poi si arriva sott'acqua e vedere i corpi che galleggiano,mobili ecc ecc mi è piaciuto molto...lì ad esempio so rimasto così :eek: :eek:
anche a me è successe......piu avanti è stupendo
sblantipodi
13-02-2010, 13:55
mi fa piacere avertelo fatto leggere :cincin:
evviva :cincin: :cincin: :sofico:
k0rn2012
13-02-2010, 13:55
basta mi avete fatto venì la voglia...torno a giocare :sofico:
fidokman90
13-02-2010, 14:25
raga aiutatemi se potete, sono arrivato qui http://yfrog.com/14bioshock220100213151517p
ma mentre combattevo sono morto , poi sono ritornato dalla camera della vita e non c'era più nessuno, e non mi fa entrare in nessuna porta, che devo fare???
robertogl
13-02-2010, 14:36
io sono all'inizio, ma mi sta piacendo :D
leggendo i commenti sembrava chissà che, invece a me pare già da subito niente male :cool:
cmq, come faccio a ricaricare i plasmidi? :stordita: me lo fa solo in automatico...
fidokman90
13-02-2010, 14:38
io sono all'inizio, ma mi sta piacendo :D
leggendo i commenti sembrava chissà che, invece a me pare già da subito niente male :cool:
cmq, come faccio a ricaricare i plasmidi? :stordita: me lo fa solo in automatico...
i plasmidi non si possono ricaricare, ma si caricano automaticamente, puoi solo prendere dei nuovi kit
Dragon2002
13-02-2010, 14:40
Per i possessori di monitor 16/10 per avere una visione corretta bisogna cambiare il FOV del gioco, da 0.75 a 0.84.
Per associare a un tasto (ad es. F9) il cambio di FOV (da 0.75 a 0.84):
Andare in C:\Users\TUONOME\AppData\Roaming\Bioshock2
Aprire il file User.ini
Cercare il blocco che inizia con [Default]
Cercare all'interno del blocco suddetto delle assegnazioni di tasti vuote, ad es F9 o F10 e settare come segue:
F9=SetFOV 84
F10=ResetFOV
Salvare e uscire.
Quando sarete in game, dopo aver caricato il salvataggio, vi basterà premere F9 per passare al FOV 0.84 (F10 per tornare al FOV 0.75).
(In ogni caso il mirino rimarrà ovale).
Funziona alla grande,ora se si riuscisse a mettere l'AA anche con le schede Ati.
Hudso 3870x2
13-02-2010, 14:45
Non so se è un problema solo mio ma è normale o è un bug il fatto che per raccogliere gli oggetti da cadaveri/contenitori/quant'altro si debba premere 3 tasti (nel mio caso Y, B e X) per raccogliere l'oggetto in ciascuno dei 3 slot del suddetto contenitore?? E ci sono arrivato per caso provando a premere tutti i tasti della tastiera vedendo che non riuscivo a raccogliere nulla. Nel primo bastava premere E e se poteva raccoglieva subito tutto, questa differenza sinceramente non la capisco :confused:
Judicator
13-02-2010, 14:49
@ Judicator: grazie per il logfile, tuttavia sono in dubbio se mensionare la patch in prima pagina o meno....magari scrivo che è uscita, ma la installate a vostro rischio e pericolo :p
@mirage12345: ti spiace fare 2 screen comparativi, uno col gioco cosi com'è, e uno col tuo procedimento effettuato?
Nessun problema.
Ho trovato il change log e lo ho postato se poteva essere utile sono d'accordo che per ora la patch sembra fare più danni di quanti ne metta a posto. :)
Sul forum tecnico di 2K un utente ha postato pure i file che vengono aggiornati: http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=646458&postcount=1
Comunque il forum di supporto tecnico è pieno di gente che lamenta problemi, 2K Marin ha davvero combinato un gran casino.
Tutto mi sarei aspettato a parte errori così stupidi, in particolare alla luce del fatto che avevano il motore e parte della grafica già pronti.
Immagino le lavate di testa che staranno facendo a tutto il team, non vorrei proprio essere nei loro panni.
Non so se è un problema solo mio ma è normale o è un bug il fatto che per raccogliere gli oggetti da cadaveri/contenitori/quant'altro si debba premere 3 tasti (nel mio caso Y, B e X) per raccogliere l'oggetto in ciascuno dei 3 slot del suddetto contenitore?? E ci sono arrivato per caso provando a premere tutti i tasti della tastiera vedendo che non riuscivo a raccogliere nulla. Nel primo bastava premere E e se poteva raccoglieva subito tutto, questa differenza sinceramente non la capisco :confused:
mi sembra un problema tuo, io premo f per cercare in cadaveri, bauli ecc e poi di nuovo f per raccogliere gli oggetti
k0rn2012
13-02-2010, 14:53
no a me basta preme un solo tasto...cioè il tasto usa (che io ho impostato alla rotellina) una volta per vedere gli oggetti e un altra per prenderli..
Per chi ha problemi nell'update automatico del gioco
http://www.filefront.com/15571557/Bioshock2_v1.001_Patch.zip/
robertogl
13-02-2010, 15:03
i plasmidi non si possono ricaricare, ma si caricano automaticamente, puoi solo prendere dei nuovi kit
uff.. ora per esempio ho poco eve, ma ho davanti un nuovo kit che non posso prendere perchè già ne ho tanti... non vorrei mettermi a lanciare scariche elettriche in giro :D
non penso che la prenderanno in molti :asd:
volevo metterla anch'io su megaupload, ma visto ciò che combina... :asd: :doh:
TigerTank
13-02-2010, 15:17
io l'ho installata automaticamente...ma che cosa cambiano questi corposi 170 Mb di patch?!?
il menne
13-02-2010, 15:18
Hum.... la patch mi sa che convenga lasciarla dove è....
Ora procedo invece a moddare l'ini per il FOV e abilitare l'AA con nhancer.
Vediamo se si riesce a giocare in maniera decente ! :D :D
...ma che cosa cambiano questi corposi 170 Mb di patch?!?
In prima pagina c'è il link al logfile
TigerTank
13-02-2010, 15:33
In prima pagina c'è il link al logfile
grazie ;)
Judicator
13-02-2010, 15:38
A proposito di errori stupidi qualcuno conferma la seguente linea nel file default.ini?
; Rowan: disable IpDrb coz we have no network code
:D
Per chi ha una buona conoscenza dell'inglese ed interessasse, c'è la registrazione della conferenza live di Kotaku con le domande degli spettatori: http://kotaku.com/5470832/bioshock-2s-jordan-thomas-fielded-your-calls-pro-and-con-+-podcast-now-ready-for-download .
C'è anche una domanda su Bioshock 3 che viene dribblata da Jordan Thomas: http://kotaku.com/5470988/should-bioshock-3-revisit-rapture
In sostanza non ci sono dichiarazioni ufficiali su BS3 e per ora si rimane nel campo delle speculazioni.
Hudso 3870x2
13-02-2010, 15:43
no a me basta preme un solo tasto...cioè il tasto usa (che io ho impostato alla rotellina) una volta per vedere gli oggetti e un altra per prenderli..
Dai, come è possibile che solo a me faccia così? :doh:
Forse perchè ho impostato E per prendere oggetti e F per i medikit, come per il primo? Magari è un abbinamento che non gli piace, dovrei provare a cambiare...ma cavolo, veramente assurda come cosa.:muro:
Gente ho una domanda per quanto riguarda i tonici genetici, per la precisione:
gli effetti si sommano?
Ad esempio esploratore ed esploratore + , li devo tenere equipaggiati entrambi per ottenere l'effetto massimo o basta tenere solo il "più potente" ?
Idem per tutti gli altri, delizia genetica e via dicendo..
ps. Ciau ai vecchi compagni di border che ho intravisto su questo topic :D
scusate regà, ma oltre al wide farlocco non supporta manco i 16:10:confused:
sul mio 19 a 1440x900 ho le immagini leggermente allungate in verticale :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :doh:
Obi 2 Kenobi
13-02-2010, 16:47
Ragazzi ho bisogno di un aiuto:
Sono arrivato al punto in cui Sinclair è appena diventato un big daddy. Devo trovare un codice per aprire una porta. Voi sapete dirmi qual'è questo codice?
TigerTank
13-02-2010, 17:01
nel log della patch:
- Fixed an issue where the resolution would change on its own if entering gameplay in a 16:10 resolution on a native 16:10 monitor.
cioè?!?
Hunter12345
13-02-2010, 17:30
Si ma non ho capito una cosa.
La seconda patch che dovrebbe correggere i problemi causati dalla patch uscita ieri quando dovrebbe uscire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.