View Full Version : [Thread Ufficiale] Bioshock 2: sea of dreams
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
le prime ore non era male, ma poi era ripetitivo e noioso fino alla morte, sempre tutto uguale, vai di quì, vai là attiva questo, attiva quello e che cavolo !
Allora risparmia e cerca qualcos'altro... ;)
sblantipodi
20-02-2010, 15:11
E l'U2.5 ma quale U3.
l'U3 ha texture molto più dettagliate e sopratutto il livello poligonale dei personaggi giocanti e non e di gran lunga superiore,ma proprio una generazione avanti.
ma che minchia c'entra il motore grafico con la qualità delle texture? :p
è come dire che una ferrari va più piano se la vernici con la vernice fiat :D
Wolfgang Grimmer
20-02-2010, 15:14
volevo chiedere se il gioco è ripetitivo fino alla nausea come il primo e senza trama o cambia qualcosa ?
Bioshock 1 senza trama? Ci si potrebbero fare discorsi filosofici, politici ed economici infiniti prendendo spunto da Ryan e dagli altri personaggi e avvenimenti di BS1.
Allora risparmia e cerca qualcos'altro... ;)
quoto
sblantipodi
20-02-2010, 15:37
volevo chiedere se il gioco è ripetitivo fino alla nausea come il primo e senza trama o cambia qualcosa ?
le prime ore non era male, ma poi era ripetitivo e noioso fino alla morte, sempre tutto uguale, vai di quì, vai là attiva questo, attiva quello e che cavolo !
ti consiglio di provare questo:
http://videogiochi.dvd.it/locandine/media/winx-club-pc-292937.jpg
bystronic
20-02-2010, 15:41
Bioshock 1 senza trama? Ci si potrebbero fare discorsi filosofici, politici ed economici infiniti prendendo spunto da Ryan e dagli altri personaggi e avvenimenti di BS1.
beh sai come..:D (vai di quì, vai là attiva questo, attiva quello...) non resta tempo per seguire la trama, spece se un pò complessa:D ;)
lo sò è una battutaccia mi riferisco al mio commento alla citazione dell'altro utente, ma è come dire che in un FPS si và dritti sparando, (forse perche quello è lo scopo) quì addirittura hanno implementato una Signora storia, anche a me pare un ottimo gioco nel panorama ludico di questi anni.
o forse ho sbagliato gioco e non me ne sono accorto :D
ti consiglio di provare questo:
http://videogiochi.dvd.it/locandine/media/winx-club-pc-292937.jpg
Si, buono... ma te mi stai sottovalutando questo:
http://www.arbgames.com.au/images/T/Hello%20Kitty%20Dream%20Carnival.jpg
:sofico: :sofico:
Scherzo ovviamente, ognuno la pensa come vuole :D
bioshock 1 trama ?
ma per favore a momenti è come serius sam, sei SEMPRE in una zona iniziale con tanti cunicoli, vie, condotti o strade da attraversare, e devi sempre percorrerli tutti uccidendo 10000 mostri per trovare un oggetto per ogni via e alla fine quando hai tutti gli oggetti li metti assieme componi il mosaico e passa al livello successivo, che trama è ?
i mostri ci sono senza motivo apparente.
Si, buono... ma te mi stai sottovalutando questo:
http://www.arbgames.com.au/images/T/Hello%20Kitty%20Dream%20Carnival.jpg
:sofico: :sofico:
Scherzo ovviamente, ognuno la pensa come vuole :D
non è divertente, se vuoi la trama prendi mass effect 2.
Ascolta, l'abbiamo buttata sullo scherzo perchè uno che scrive una fesseria come bioshock uguale a serious sam (poi sul thread ufficiale) potrebbe essere considerato un troll, quindi eviterò di fare flame (non dò pappa al troll) ma sarebbe meglio se la finissi di scrivere tali sproloqui
sblantipodi
20-02-2010, 16:47
a proposito di trama,
c'è nessuno che ha trovato un riassunto della trama del gioco che sia ben fatto?
a proposito di trama,
c'è nessuno che ha trovato un riassunto della trama del gioco che sia ben fatto?
Riassunto no, ma su http://www.eurogamer.it/articles/bioshock-2-soluzione-completa?page=1 trovi un walkthrough, ovviamente più che spoileroso.....:D
sblantipodi
20-02-2010, 17:32
Riassunto no, ma su http://www.eurogamer.it/articles/bioshock-2-soluzione-completa?page=1 trovi un walkthrough, ovviamente più che spoileroso.....:D
si l'ho letto fino al punto in cui sono arrivato ma della trama non parla minimamente... giusto un accenno ma di trama non parla proprio...
intendevo qualcosa che parli proprio della trama in modo completo.
a proposito di trama,
Qui c'è il riassunto del primo... http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bioshock
:asd:
Qui c'è il riassunto del primo... http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bioshock
mi sa che chiedeva il secondo :mbe:
mi sa che chiedeva il secondo :mbe:
Hanno ancora da scriverlo su nonci... :p
Hanno ancora da scriverlo su nonci... :p
:p
sertopica
20-02-2010, 19:27
ma che minchia c'entra il motore grafico con la qualità delle texture? :p
è come dire che una ferrari va più piano se la vernici con la vernice fiat :D
Piuttosto è una questione di shader, che nell'UE3 sono più avanzati.
bioshock 1 trama ?
ma per favore a momenti è come serius sam, sei SEMPRE in una zona iniziale con tanti cunicoli, vie, condotti o strade da attraversare, e devi sempre percorrerli tutti uccidendo 10000 mostri per trovare un oggetto per ogni via e alla fine quando hai tutti gli oggetti li metti assieme componi il mosaico e passa al livello successivo, che trama è ?
i mostri ci sono senza motivo apparente.
Ma che stai a dì? :mbe:
qualcuno sa come creare un profilo offline ?
io ho perso tutti i salvataggi, non ho internet nel pc da gioco :eek:
Sandro'75
20-02-2010, 20:06
SAREBBE MEGLIO DIRE PRENDI "LA SAGA" DI MASS EFFECT PERCHE' IL 2 DA SOLO E' INCOMPIUTO .Ci sono 200 riferimenti alla storia e i personaggi del primo,fatto da solo senza fare il primo capitolo e' insensato.Addirittura puoi importare il salvataggio finale di mass effect 1 e tutte le scelte fatte influiranno nel secondo e poi nel terzo.In Bioshock non essendoci dialoghi diretti con personaggi tutto e' lasciato ai diari come in DOOM3.Quindi piu' ce ne sono meglio e'.
Obi 2 Kenobi
20-02-2010, 20:49
sapete se è in programma una seconda patch?
Raga scusate se torno sull'argomento ma:
Confermo che i finali sono 4:
Se scegliamo di prosciugare tutte tranne una bambina alla fine ci sono due finali diversi
Se Salvate tutte le bambine ma uccidete tutti i 3 personaggi che incontriamo si ha un'altro finale
Se salvate tutte le bambine e decidete di perdonare i tre personaggi che incontriamo si ha un'altro finale
Io l'ho finito oggi ma per pigrizia mi son visto i finali alternativi su youtube :D
La grafica per molti punti di vista è rimasta per buona parte identica al primo ma l'ambientazione anni 60 i dialoghi ed il mondo di Rapture rimangono spettacolari.
Voto 8:D
robertogl
20-02-2010, 21:34
al
dionysus park
dove sono in percentuale?
questo livello non è niente male :cool:
bystronic
21-02-2010, 09:12
al
dionysus park
dove sono in percentuale?
questo livello non è niente male :cool:
se ricordo bene circa a metà..o poco più
supalova10
21-02-2010, 10:02
il sitema di hacking non mi piace.... preferivo i tubi con l'acqua!!!
ThePunisher
21-02-2010, 10:04
sapete se è in programma una seconda patch?
Non mi pare ne sia uscita una prima ancora...
Ciao volevo sapere come sia possibile ripristinare i salvataggi poichè devo formattare (xp e passo a 7 64) e ho paura di perderli.
Ho visto che sono sotto la cartella documenti, poi quando metto w7 posso ripristinarli?
iniziato ieri e quasi finito, per il momento non è male, ci sono meno spazi da controllare e più bum bum e soprattutto ci sono più ammucchiate. :D
robertogl
21-02-2010, 10:36
se ricordo bene circa a metà..o poco più
ok ;)
il sitema di hacking non mi piace.... preferivo i tubi con l'acqua!!!
a me invece piace di più questo, più che altro perchè l'altro appena attivavi l'aggiramento con i tubi si bloccava il combattimento e diventava semplice, adesso invece devi farlo durante la lotta :cool:
Obi 2 Kenobi
21-02-2010, 10:55
scusa ma l'aggiornamento che mi ha fatto fare via live che cos'era? :?
bystronic
21-02-2010, 11:06
Ciao volevo sapere come sia possibile ripristinare i salvataggi poichè devo formattare (xp e passo a 7 64) e ho paura di perderli.
Ho visto che sono sotto la cartella documenti, poi quando metto w7 posso ripristinarli?
che io sappia essendo Windows Live dovresti ritrovarteli quando ti connetti col tuo account live.
ThePunisher
21-02-2010, 11:09
http://digilander.libero.it/m4puni/bs2_1.jpg
Ragazzi come si prende verso l'inizio, quel diario? :stordita:
sertopica
21-02-2010, 11:13
[CUT]
Ragazzi come si prende verso l'inizio, quel diario? :stordita:
Usa la forza! :D
Usa la telecinesi, la trovi più avanti. :fagiano:
ThePunisher
21-02-2010, 11:14
Sì ma uno come caspio fa a saperlo? :asd:
A proposito... sono l'unico che ha notato che il gioco non salva la sensibilità del mouse? Il settaggio resta ma devo tornare sempre sulle opzioni e rifare applica affinchè abbia effetto.
sertopica
21-02-2010, 11:21
Sì ma uno come caspio fa a saperlo? :asd:
A proposito... sono l'unico che ha notato che il gioco non salva la sensibilità del mouse? Il settaggio resta ma devo tornare sempre sulle opzioni e rifare applica affinchè abbia effetto.
Anche io all'inizio ho girato in tondo, poi ho lasciato perdere, sono andato avanti, ho trovato il potere ed ho collegato le due cose... :D
Per il problema sensibilità non saprei, io manco l'ho toccata...
Non vorrei dire una cacchiata, ma mi sembra che la telecinesi non funziona con i diari
sertopica
21-02-2010, 11:28
Non vorrei dire una cacchiata, ma mi sembra che la telecinesi non funziona con i diari
Funziona, funziona... Altrimenti come l'avrei preso io?
ThePunisher
21-02-2010, 11:35
Confermo che funziona ;). L'ho appena ascoltato. Grazie.
A ok :) Perchè io quello non l'ho visto ma successivamente:
mi era capitato di passare dietro ad una cella con la porta bloccata dal ghiaccio e provando a spostare il diario con la telecinesi non me lo aveva spostato, ma forse non me lo faceva spostare perchè poteva essere raggiunto altrimenti (bastava sciogliere il ghiaccio e passare dalla porta)
sertopica
21-02-2010, 12:18
Confermo che funziona ;). L'ho appena ascoltato. Grazie.
Prego. ;)
A ok :) Perchè io quello non l'ho visto ma successivamente:
mi era capitato di passare dietro ad una cella con la porta bloccata dal ghiaccio e provando a spostare il diario con la telecinesi non me lo aveva spostato, ma forse non me lo faceva spostare perchè poteva essere raggiunto altrimenti (bastava sciogliere il ghiaccio e passare dalla porta)
Sì, probabilmente dove non ne è previsto l'utilizzo non funziona... :)
che io sappia essendo Windows Live dovresti ritrovarteli quando ti connetti col tuo account live.
Nu putroppo non mi sembra sia così.
Almeno con sf4 quando ho reinstallato ho perso tutti i salvataggi...
ghiltanas
21-02-2010, 14:02
certo che è già uscita una prima patch, leggi in prima :read: .
Te la fa prendere anche automaticamente via gfwl ;)
Obi 2 Kenobi
21-02-2010, 14:52
attendo con ansia la seconda :)
Wolfgang Grimmer
21-02-2010, 18:45
Nu putroppo non mi sembra sia così.
Almeno con sf4 quando ho reinstallato ho perso tutti i salvataggi...
su win xp i salvataggi stanno nei documenti.
Salvati la cartella e stai apposto.
ghiltanas
21-02-2010, 18:48
attendo con ansia la seconda :)
anche perchè la prima fa + danni che altro :rolleyes:
su win xp i salvataggi stanno nei documenti.
Salvati la cartella e stai apposto.
Si ok,
poi quando vado su win7 li posso rimettere tranquillamente?
Ma del fix per il wide non si sa nulla?
Non vorrei cominciarlo fino al fix, un modo per fixarlo a mano non esiste?
qui (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1494242)
qui (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1494242)
Interessante, grazie.
ghiltanas
21-02-2010, 23:31
è tutto indicato in prima pagina
TigerTank
22-02-2010, 00:15
è tutto indicato in prima pagina
ciao gil, per la patch meglio se la indichi come 1.001, il gioco per ora resta 1.0, la 1.1 credo sarà quella che sistemerà le magagne così come successo per il primo. Notte!
sblantipodi
22-02-2010, 01:33
Ciao ragazzi, ho appena sbloccato l'achievement
che mi dice che ho risparmiato grace, wales e GIL...
però non ho capito pur volendo come potevo ammazzare GIL... :confused:
Ciao ragazzi, ho appena sbloccato l'achievement
che mi dice che ho risparmiato grace, wales e GIL...
però non ho capito pur volendo come potevo ammazzare GIL... :confused:
Semplice:
alla fine di tutti quei massacri potevi azionare un comando dalla console principale che generava una scarica elettrica sufficiente per ucciderlo
nervoteso
22-02-2010, 08:55
è normale che per prendere il primo adam ci abbia messo una cifra? con i ricombinati che mi mazzolavano da tutte le parti (avevo anche aggirato una torretta che gli sparava)? solo con un'attenta gestione dei salvataggi ho portato a termine la missione. ma non è frustrante? più in là sapete se diventa un po' più gratificante? non ho armi, munizioni e un cavolo di niente. eppure raccolgo di tutto, compresi i soldi. solo la telecinesi mi regala soddisfazioni
sertopica
22-02-2010, 10:10
è normale che per prendere il primo adam ci abbia messo una cifra? con i ricombinati che mi mazzolavano da tutte le parti (avevo anche aggirato una torretta che gli sparava)? solo con un'attenta gestione dei salvataggi ho portato a termine la missione. ma non è frustrante? più in là sapete se diventa un po' più gratificante? non ho armi, munizioni e un cavolo di niente. eppure raccolgo di tutto, compresi i soldi. solo la telecinesi mi regala soddisfazioni
All'inizio è un po' dura, proseguendo vedrai che le cose si semplificheranno parecchio.
Io l'ho finito....
mi e' piaciuto tantissimissimo! L'ho finito da cattivo, pero' ora mi trovo davanti a questa situazione:
1) Non ho assolutamente voglia di rigiocarlo dall'inizio per vedermi altri finali
2) Il multiplayer lo trovo un po' troppo laggoso per essere apprezzato!!!
E pensare che nella foga ho acquistato la collector's :D
Obi 2 Kenobi
22-02-2010, 10:46
Prima della patch mi sembra che qualcuno avesse detto che non era così laggoso.
sblantipodi
22-02-2010, 10:54
Semplice:
alla fine di tutti quei massacri potevi azionare un comando dalla console principale che generava una scarica elettrica sufficiente per ucciderlo
grazie :)
mirage12345
22-02-2010, 12:00
Che livello di difficoltà hai scelto?
Se non hai scelto il livello più difficile, ti consiglio di mettere NO nell'opzione "difficoltà adattabile".
belankebel
22-02-2010, 12:01
ho appena installato il gioco, nelle opzioni grafiche ho settato directx10. il gioco è partito benissimo e da quello che ho giocato in mezzora è ottimo come titolo. un paio di ore dopo, il gioco non riesce più ad avviarsi:eek: l'ho persino reintallato ma niente da fare, il gioco non parte. possiedo vista 64 bit, gtx275, 4 gb ram, intel core duo e6750.
qualcuno ha avuto problemi di tearing in crossfirex nonostante il vsync attivo e forzato con d3d?
qualcuno di voi lo ha acquistato o ha fatto altri acquisti su play.com? Perchè l'ho preso con Stalker CoP, ma stalker è arrivato da una settimana, mentre Bioshock2 non si sa dove sia. E' il primo ordine che ho fatto da loro, se qualcuno conosce play per bene mi contatti in pvt plz :)
P.S.: so che viaggiano separatamente. Il fatto è che stalker è in status Posted, mentre bioshock 2 (che risulta tuttora in stock e spedibile in 24h) ha una specie di codice nello status (una serie di numeri e cifre). Edizione collector
il menne
22-02-2010, 14:23
qualcuno di voi lo ha acquistato o ha fatto altri acquisti su play.com? Perchè l'ho preso con Stalker CoP, ma stalker è arrivato da una settimana, mentre Bioshock2 non si sa dove sia. E' il primo ordine che ho fatto da loro, se qualcuno conosce play per bene mi contatti in pvt plz :)
P.S.: so che viaggiano separatamente. Il fatto è che stalker è in status Posted, mentre bioshock 2 (che risulta tuttora in stock e spedibile in 24h) ha una specie di codice nello status (una serie di numeri e cifre). Edizione collector
Se conosciamo play.com? Direi proprio di sì... :asd: chiedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496)
Comunque io avrò, negli anni fatto almeno 100 acquisti su play.com ( senza contare qualche decina dai playtraders ), tra giochi, dvd e bluray... mai un problema, gli ordini sono sempre arrivati tutti, mediamente in 5-7 giorni lavorativi, ma questo varia molto a seconda del periodo e dalle poste italiane.
Devi aspettare, se il gioco non arriva, almeno 21 giorni dalla data di spedizione ( meglio se aspetti anche una decina di giorni in più ), se ancora non ti è arrivato dalla scheda del gioco nel tuo account puoi chiedere il reinvio o il refund.... questo se non è cambiato nulla nell'ultimo periodo. ;)
L'ho finito ieri sera:bello...molto simile al primo,cone le stesse atmosfere e le stesse sensazioni.
Solo una differenza sui plasmidi.io mi ricordo in BIO1 che c'era un plasmide che,se utilizzato,faceva accorrere i robot volanti della sicurezza in tuo aiuto.Qui non l'ho trovato...a meno che non sia stato "esca".Diversivo non lo è di certo.
Qual'è (o è stato) il vostro palsmide preferito? Il mio "sciame":vedere tutti sti cattivoni che si dimenano.....molto di più dell'incenerimento.
Se conosciamo play.com? Direi proprio di sì... :asd: chiedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919496)
Comunque io avrò, negli anni fatto almeno 100 acquisti su play.com ( senza contare qualche decina dai playtraders ), tra giochi, dvd e bluray... mai un problema, gli ordini sono sempre arrivati tutti, mediamente in 5-7 giorni lavorativi, ma questo varia molto a seconda del periodo e dalle poste italiane.
Devi aspettare, se il gioco non arriva, almeno 21 giorni dalla data di spedizione ( meglio se aspetti anche una decina di giorni in più ), se ancora non ti è arrivato dalla scheda del gioco nel tuo account puoi chiedere il reinvio o il refund.... questo se non è cambiato nulla nell'ultimo periodo. ;)
grazie mille, molto gentile :D . Il fatto che mi lascia perlplesso è quella specie di codice nello status. Se vado nella pagina dell'help in cui si può fare il reclamo (so dei 21g) a fianco di stalker ho un pulsante, a fianco di bioshock nulla. Cmq ora posto "di là"
il menne
22-02-2010, 14:43
grazie mille, molto gentile :D . Il fatto che mi lascia perlplesso è quella specie di codice nello status. Se vado nella pagina dell'help in cui si può fare il reclamo (so dei 21g) a fianco di stalker ho un pulsante, a fianco di bioshock nulla. Cmq ora posto "di là"
Forse perchè dalla spedizione ancora non sono passati i 21 giorni .... :fagiano:
Questa del "codice" mi è nuova....esplica meglio, comunque, nell'altro thread.... :mbe:
sblantipodi
22-02-2010, 14:43
Finito Bioshock 2,
che dire, io l'ho trovato ancora più bello del primo...
Giochi come questi regalano emozioni che pochi titoli sono in grado di dare, nonostante non sia crysis graficamente, io gli
PIAZZO UN 9.5 MERITATISSIMO.
:)
sblantipodi
22-02-2010, 14:52
c'è un modo per vedere tutti e 6 i finali senza finirlo 6 volte? :p
vorrei finirlo al massimo 3 volte :sofico:
Finito Bioshock 2,
che dire, io l'ho trovato ancora più bello del primo...
Giochi come questi regalano emozioni che pochi titoli sono in grado di dare, nonostante non sia crysis graficamente, io gli
PIAZZO UN 9.5 MERITATISSIMO.
beato te che ci passi sopra.:rolleyes:
sblantipodi
22-02-2010, 15:13
sbaglio o alla fine i finali sono soltanto 3?
praticamente dovrebbero esserci 3 finali,
1 buono,
1 normale,
1 cattivo
poi diventano 6 perchè a ogniuno di questi 3 finali ci può essere la LAMB che o muore o vive
sbaglio?
DavidM74
22-02-2010, 15:18
c'è un modo per vedere tutti e 6 i finali senza finirlo 6 volte? :p
vorrei finirlo al massimo 3 volte :sofico:
YouTube?..
sblantipodi
22-02-2010, 15:27
YouTube?..
si ma lo voglio in italiano e non lo trovo...
@less@ndro
22-02-2010, 16:15
eccomi sono appena tornato da una settimana di cazzeggio sulla neve. :muro: e' giunto il momento di impegnarsi con i giochi :O sono stati risolti quei problemucci o e' meglio che giochi a cod 4? :stordita:
sblantipodi
22-02-2010, 17:09
eccomi sono appena tornato da una settimana di cazzeggio sulla neve. :muro: e' giunto il momento di impegnarsi con i giochi :O sono stati risolti quei problemucci o e' meglio che giochi a cod 4? :stordita:
beato a te, che bella vita :sofico:
ghiltanas
22-02-2010, 17:18
aimè comincio a pensare che per me bioshock 2 salti :( ...ho già ricontattato amazon(è dall'8 che il pacco è fermo sempre nel primo punto) e mi hanno risposto che purtroppo ci sono stati, e forse ci sono tutt'ora, problemi dovuti al maltempo...Mi hanno già detto se voglio essere rimborsato, gli ho risp che aspetto ancora 1-2 giorni una loro ulteriore spiegazione e sollecitudine poi mi faccio rimborsare...Il punto è che avevo preso la collector's (insieme alla limited di stalker cop) :muro: , e ora nn è + disponibile, quindi a quel punto aspetto che bioshock 2 te lo tirino dietro e punto sulla collectors' di me2
stasera tornato a casa ho trovato il pacco :D , molto bene play
sertopica
22-02-2010, 20:04
stasera tornato a casa ho trovato il pacco :D , molto bene play
Di sicuro non hai trovato un pacco! :D
@less@ndro
22-02-2010, 20:41
beato a te, che bella vita :sofico:
avrei preferito rimanere qui a milano a giocare. :asd:
daviderules
22-02-2010, 22:52
scusate, sapete dirmi cosa vuol dire la voce "forza illuminazione" nelle opzioni? purtroppo non ho avuto tempo per fare delle prove, la grafica è piu bella con o senza?
ghiltanas
22-02-2010, 22:52
scusate, sapete dirmi cosa vuol dire la voce "forza illuminazione" nelle opzioni? purtroppo non ho avuto tempo per fare delle prove, la grafica è piu bella con o senza?
nn è forza illuminazione globale? in tal senso mettila off per una migliore grafica
ghiltanas
22-02-2010, 23:10
"22 Feb 2010 06:15:00 PM FRANCOLINO DI CARPIANO Problem resolved and shipment is in transit
22 Feb 2010 06:15:00 PM FRANCOLINO DI CARPIANO Shipment received by carrier
"
menomale e :sperem:
sblantipodi
23-02-2010, 00:03
"22 Feb 2010 06:15:00 PM FRANCOLINO DI CARPIANO Problem resolved and shipment is in transit
22 Feb 2010 06:15:00 PM FRANCOLINO DI CARPIANO Shipment received by carrier
"
menomale e :sperem:
in bocca al lupo, se il primo ti è piaciuto non immagini che titolo che ti aspetta... :)
ghiltanas
23-02-2010, 00:34
in bocca al lupo, se il primo ti è piaciuto non immagini che titolo che ti aspetta... :)
il primo io lo adoro ;)
ps crepi il lupo :D
wolverine
23-02-2010, 00:55
Oggi alle 10 (qui) dovrebbero rilasciare una nuova patch.. :)
Link (http://www.2kgames.com/cultofrapture/article/bioshock2pcpatchnumbertwo)
ghiltanas
23-02-2010, 01:18
Oggi alle 10 (qui) dovrebbero rilasciare una nuova patch.. :)
Link (http://www.2kgames.com/cultofrapture/article/bioshock2pcpatchnumbertwo)
molto bene. Leggendo il comunicato vengono evidenziati 2 punti, questa è una patch molto piccola, in modo da essere rilasciata velocemente visto che corregge 2 problemi gravi: il fov e l'm1 in multi.
Altra cosa importante questa:
"We are working on a larger, more extensive patch now and as testing nears finalization I'll update you on that patch's download date."
molto bene. Leggendo il comunicato vengono evidenziati 2 punti, questa è una patch molto piccola, in modo da essere rilasciata velocemente visto che corregge 2 problemi gravi: il fov e l'm1 in multi.
Altra cosa importante questa:
"We are working on a larger, more extensive patch now and as testing nears finalization I'll update you on that patch's download date."
fortuna che non l'ho ancora comprato :p
@less@ndro
23-02-2010, 08:54
mi sa che aspetto la megapatchona per giocarlo allora. :D
Sammy Jankis
23-02-2010, 09:31
Ciao, anche io ho voluto provare play per la prima volta, ordinato la special edition il 05/02, arrivata con TNT il 16/02 in ottime condizioni. Aspettavo la patch per i monitor wide, questa sera si comincia....
P.S. La special merita veramente....
ghiltanas
23-02-2010, 09:35
gente appena esce la patch scrivetelo, cosi aggiorno in prima :)
ps Sammy Jankis play ti ha spedito col corriere? :eek:
fortuna che non l'ho ancora comprato :p
fortuna che non mi è ancora arrivato :p
confermati i contenuti di cui sopra per la patch :)
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioshock-2-espansioni-e-patch-per-il-widescreen_31699.html
Sammy Jankis
23-02-2010, 10:02
ps Sammy Jankis play ti ha spedito col corriere? :eek:
Si, ho messo l'indirizzo della ditta dove lavoro, mi aspettavo un postino col pacco semidistrutto e invece è arrivato con TNT ed in ottimo stato (un angolo appena rovinato)......di solito usano le poste ordinarie ?
ghiltanas
23-02-2010, 10:07
Si, ho messo l'indirizzo della ditta dove lavoro, mi aspettavo un postino col pacco semidistrutto e invece è arrivato con TNT ed in ottimo stato (un angolo appena rovinato)......di solito usano le poste ordinarie ?
si poste ordinarie...play che usa tnt sarebbe la novità del secolo :eek:
Scusate ragazzi, qualcuno può gentilmente illuminarmi? Poco tempo fa fu rilasciata una patch per bioshock ma a sentire la notizia non fu per niente trattato il problema delle risoluzione wide. Quindi questa sarebbe la seconda patch che tratta solo questo problema? Grazie
ti ho risp anche nell'altro thread. La prima patch nn correggeva il fov, questa seconda è stata rilasciata apposta. L'ho già menzionata in prima, inserendo anche i 2 fix che apporta (cmq nn è ancora uscita)
il menne
23-02-2010, 10:11
Scusate ragazzi, qualcuno può gentilmente illuminarmi? Poco tempo fa fu rilasciata una patch per bioshock ma a sentire la notizia non fu per niente trattato il problema delle risoluzione wide. Quindi questa sarebbe la seconda patch che tratta solo questo problema? Grazie
La prima patch non risolveva il problema del wide, e inoltre creava disastri nel multi ( tasti di fuoco che non funzionavano più bene, tasti di cambio armi/plasmidi che si bloccavano, lag tremendo nel multi.... :doh: laddove prima andava bene... )
Questa seconda minipatch dovrebbe risolvere il problema dei monitor wide e fixare i problemi del multi... in seguito arriverà una patch ben più corposa. :fagiano:
ghiltanas
23-02-2010, 10:14
La prima patch non risolveva il problema del wide, e inoltre creava disastri nel multi ( tasti di fuoco che non funzionavano più bene, tasti di cambio armi/plasmidi che si bloccavano, lag tremendo nel multi.... :doh: laddove prima andava bene... )
Questa seconda minipatch dovrebbe risolvere il problema dei monitor wide e fixare i problemi del multi... in seguito arriverà una patch ben più corposa. :fagiano:
no leggi bene quello cho scritto in prima. Corregge solo il problema che si presentava col tasto sx del mouse in multi, ma nn parla d'altro
Sammy Jankis
23-02-2010, 10:34
si poste ordinarie...play che usa tnt sarebbe la novità del secolo :eek:
Magari dipende dalle dimensioni della spedizione, io sinceramente ho fatto l'ordine tanto per provare (e risparmiare) e sono rimasto decisamente sorpreso, ho visto spedizioni ridotte molto peggio ordinando in siti italiani.......
sblantipodi
23-02-2010, 12:35
ragazzi mi raccomando appena esce la patch fate un fischio...
TigerTank
23-02-2010, 12:49
Un amico via messenger mi ha appena detto che è disponibile l'aggiornamento sul Live ma il gioco resta comunque 1.0
è stata rilasciata (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/118523/rilasciata-nuova-patch-di-bioshock-2.aspx) ;)
robertogl
23-02-2010, 12:59
bisogna mettere prima la 1 e poi la 2? :)
sblantipodi
23-02-2010, 13:08
l'ho appena installata ma dov'è che hanno corretto il FOV?
A me il FOV non è cambiato e il mirino rimane sempre ovale... :mc:
Sempre e solo per chi ama benchmark e confronti:
http://www.hardocp.com/article/2010/02/22/bioshock_2_gameplay_performance_image_quality
Ormai son giunto quasi alla fine quindi posso dare un giudizio completo sul gioco.
GRAFICA: 7.5
Lo dico e lo ripeto,non si può tenere un motore grafico praticamente identico al predecessore. Il progresso vuole che dopo 3 anni le cose cambino un bel pò invece...
Ciò non toglie che ci sono degli spunti interessanti,come un'illuminazione spettacolare in alcuni punti (troppo pochi) e delle texture di elevata qualità che quasi ti chiedi il motivo per cui non abbiano tenuto quel livello qualitativo per tutto il gioco.:rolleyes:
Ho anche provato a settare l'illuminazione globale su ON e vi sfido a trovare delle differenze evidenti,e soprattutto a guadagnare qualche fps in più.:D Non è chiaro a dirla tutta,cosa faccia effettivamente questa opzione,aldilà delle voci che affermano sia un modo per migliorare le prestazioni a discapito della qualità.
SOUND: 8.5
Generalmente la qualità dell'audio è ottima e coinvolgente. Tra ricombinanti che dicono fesserie varie,ed effetti sonori ottimi,direi che anche questa volta non penso si potesse fare molto di più.:)
Certo mancano dei temi musicali veri e propri,che nel primo erano spettacolari ma va bene ugualmente.
LONGEVITA': 8.5
Ne ho lette di tutti i colori,dura 8 ore,ne dura 20,ne dura 12...Io direi (non l'ho finito) che dura quanto il primo e forse di più poichè gli scontri sono sostanzialmente aumentati.
C'è sempre backtracing,ma rapture non è gigantesca quindi a rigor di logica gli ambienti non possono essere particolarmente diversi e in numero elevato.
DIVERTIMENTO: 7.5 o 9
Metto due voti ma qualcosa mi accomuna al primo. Inizialmente è divertente perchè gli scontri sono pochi e quindi la tensione generale ne beneficia non poco,ma andando avanti...:muro: Sapevo che fosse un seguito più action,ma qua IMHO hanno esagerato veramente,e a tratti risulta frustante e noioso. Per non parlare del respawn assurdo dopo che hai ucciso una trentina di ricombinati!:rolleyes:
Va bene che rapture è molto popolata e i png si muovono in realtime nell'ambiente,ma non è possibile che appena viene superata una porta e si ritorna indietro,ti ritrovi un'altra trentina di ricombinanti,con altre creature spaventose a condire la frustrazione.
Insomma non trovo molto azzeccato lo stile action di questo seguito ma c'è a chi piacerà tantissimo per questo aspetto.:)
BIOSHOCK 2 è superiore al suo predecessore?
E' dura,molto dura,poichè il secondo colma parecchi elementi superficiali del primo,ma fa anche dei passi indietro. Prima parlavo di respawn e stile troppo action,a questo aggiungo una trama,che ho capito prima ancora di giungere alla fine dove andrà a parare.:D Non è solo scontata,ma è fin troppo noiosa,se non in alcune parti in in cui si fa riferimento al primo,e mette dei puntini sulle "i" molti interessanti!;)
Cosa peggiore IMHO,a sto gioco manca proprio "l'anima",e il carisma di alcuni personaggi del predecessore. Il che è un bel problema se vuoi sperare di migliorarti...
Anzi forse l'unico personaggio degno di nota è Gil Alexandre che mi sembra reso molto bene.:)
In conclusione,bioshock 2 migliora sicuramente il gameplay del predecessore anche se non condivido lo stile action intrapreso,ma non riesce a raggiungere "lo stile" del suo predecessore perdendo qualcosa per strada.
Se dò a bioshock un bel 9,non posso che dare al suo seguito un 8,sperando che al terzo episodio lavorino gli stessi del primo.
ghiltanas
23-02-2010, 14:16
ARRIVATA LA COLLECTOR'S!!! :yeah:
è qualcosa di stupefacente :eek: , mai vista una collector's cosi bella :sofico: . Anche solo l'artbook è fenomenale, e molto voluminoso. Se penso che l'ho pagata solo 45 euro sono doppiamente entusiasta.
Imballaggio perfetto (+ tardi apro anche la special ed. di stalker cop che è arrivato insieme)
ghiltanas
23-02-2010, 14:18
john dopo ovviamente metto anche il tuo voto in prima, ora scusami ma sono troppo entusiasmato :D
sblantipodi
23-02-2010, 14:22
Raga ma siete sicuri? A me continua a non darmi nulla! :(
Si a me l'ha trovata e installata solo che come ho detto il FOV non è cambiato e il mirino è sempre ovale.
john dopo ovviamente metto anche il tuo voto in prima, ora scusami ma sono troppo entusiasmato :D
il mio che ho dato tempo fa non lo hai messo :(
io gli ho dato 9,5 meritatissimi perchè al primo davo 9.5,
al seguito dò cmq 9.5 perchè anche se la grafica è rimasta la stessa e certe texture addirittura peggiori,
il gameplay per me è migliorato.
PS: Xfire dice che ho finito il gioco in 21 ore, ho trovato si tutti i diari ma a che pro giocare bioshock senza trovare tutti i diari?
ghiltanas
23-02-2010, 14:24
Si a me l'ha trovata e installata solo che come ho detto il FOV non è cambiato e il mirino è sempre ovale.
il mio che ho dato tempo fa non lo hai messo :(
io gli ho dato 9,5 meritatissimi. :D
scusate gente, a volte mi scappano i post. Mi ripeschi il tuo post in cui ha fatto la mini rece e mi invii il link via pvt? cosi dopo lo metto in prima
Sandro'75
23-02-2010, 14:25
Ormai son giunto quasi alla fine quindi posso dare un giudizio completo sul gioco.
Lo dico e lo ripeto,non si può tenere un motore grafico praticamente identico al predecessore. Il progresso vuole che dopo 3 anni le cose cambino un bel pò invece...
Ciò non toglie che ci sono degli spunti interessanti,come un'illuminazione spettacolare in alcuni punti (troppo pochi) e delle texture di elevata qualità che quasi ti chiedi il motivo per cui non abbiano tenuto quel livello qualitativo per tutto il gioco.:rolleyes:
Ho anche provato a settare l'illuminazione globale su ON e vi sfido a trovare delle differenze evidenti,e soprattutto a guadagnare qualche fps in più.:D Non è chiaro a dirla tutta,cosa faccia effettivamente questa opzione,aldilà delle voci che affermano sia un modo per migliorare le prestazioni a discapito della qualità.
SOUND: 8.5
Generalmente la qualità dell'audio è ottima e coinvolgente. Tra ricombinanti che dicono fesserie varie,ed effetti sonori ottimi,direi che anche questa volta non penso si potesse fare molto di più.:)
Certo mancano dei temi musicali veri e propri,che nel primo erano spettacolari ma va bene ugualmente.
LONGEVITA': 8.5
Ne ho lette di tutti i colori,dura 8 ore,ne dura 20,ne dura 12...Io direi (non l'ho finito) che dura quanto il primo e forse di più poichè gli scontri sono sostanzialmente aumentati.
C'è sempre backtracing,ma rapture non è gigantesca quindi a rigor di logica gli ambienti non possono essere particolarmente diversi e in numero elevato.
DIVERTIMENTO: 7.5 o 9
Metto due voti ma qualcosa mi accomuna al primo. Inizialmente è divertente perchè gli scontri sono pochi e quindi la tensione generale ne beneficia non poco,ma andando avanti...:muro: Sapevo che fosse un seguito più action,ma qua IMHO hanno esagerato veramente,e a tratti risulta frustante e noioso. Per non parlare del respawn assurdo dopo che hai ucciso una trentina di ricombinati!:rolleyes:
Va bene che rapture è molto popolata e i png si muovono in realtime nell'ambiente,ma non è possibile che appena viene superata una porta e si ritorna indietro,ti ritrovi un'altra trentina di ricombinanti,con altre creature spaventose a condire la frustrazione.
Insomma non trovo molto azzeccato lo stile action di questo seguito ma c'è a chi piacerà tantissimo per questo aspetto.:)
BIOSHOCK 2 è superiore al suo predecessore?
E' dura,molto dura,poichè il secondo colma parecchi elementi superficiali del primo,ma fa anche dei passi indietro. Prima parlavo di respawn e stile troppo action,a questo aggiungo una trama,che ho capito prima ancora di giungere alla fine dove andrà a parare.:D Non è solo scontata,ma è fin troppo noiosa,se non in alcune parti in in cui si fa riferimento al primo,e mette dei puntini sulle "i" molti interessanti!;)
Cosa peggiore IMHO,a sto gioco manca proprio "l'anima",e il carisma di alcuni personaggi del predecessore. Il che è un bel problema se vuoi sperare di migliorarti...
Anzi forse l'unico personaggio degno di nota è Gil Alexandre che mi sembra reso molto bene.:)
In conclusione,bioshock 2 migliora sicuramente il gameplay del predecessore anche se non condivido lo stile action intrapreso,ma non riesce a raggiungere "lo stile" del suo predecessore perdendo qualcosa per strada.
Se dò a bioshock un bel 9,non posso che dare al suo seguito un 8,sperando che al terzo episodio lavorino gli stessi del primo.
Ho fatto il primo Bioshock e il secondo non lo comprero',ho letto troppe cose negative.Un altro seguito scazzato :(
Ho fatto il primo Bioshock e il secondo non lo comprero',ho letto troppe cose negative.Un altro seguito scazzato :(
Il gioco in se non è brutto ma se devo paragonarlo al primo,bhè non l'avrei acquistato.
sblantipodi
23-02-2010, 14:32
ma questi sono i giocatori della domenica, bioshock 2 è un capolavoro, come dice IGN sono riusciti a migliorare un capolavoro...
ghiltanas
23-02-2010, 14:32
Il gioco in se non è brutto ma se devo paragonarlo al primo,bhè non l'avrei acquistato.
nn l'avresti comprato e gli hai dato 8 :confused:
ghiltanas
23-02-2010, 14:34
il mio consiglio (anche se nn l'ho ancora giocato) è ormai di aspettare anche la terza patch, e poi acquistarlo (ovviamente in uk, dove lo prendi a un prezzaccio).
Io l'ho preso subito per lacollector's, altrimenti anch'io avrei atteso un calo di prezzo e un pò di commenti
nn l'avresti comprato e gli hai dato 8 :confused:
Come gioco in generale è un buon fps,ma se avessi saputo che la trama non era all'altezza,e che mancava proprio di carisma rispetto al primo,bhè non credo proprio l'avrei preso.:)
A questo aggiungici i miliardi di bug,e che ora mi ritrovo bloccato perchè per un problema sconosciuto non posso proseguire...
ma questi sono i giocatori della domenica, bioshock 2 è un capolavoro, come dice IGN sono riusciti a migliorare un capolavoro...
Al massimo è migliorata la giocabilità,e sono comunque questioni di punti di vista,ma il resto mi sembra inferiore...
sblantipodi
23-02-2010, 14:42
Beh qui si poteva fare di più sul lato tecnico, la grafica è rimasta sostanzialmente invariata rispetto al primo episodio ma in alcuni punti le texture sono addirittura peggiorate. Nonostante tutto a me questo tipo di grafica piace parecchio, i colori, le illuminazioni, gli ambienti sono bellissimi anche se tecnicamente si poteva fare di più.
SONORO: 9.5
Musica create e realizzate da artisti affermati, bioshock rimane uno dei migliori titoli come qualità audio, i doppiaggi sono all'altezza del voto. I dialoghi tra i vari ricombinanti meritano di essere ascoltati, mi è capitato più volte di nascondermi dietro un angolo per sentirli parlare e ne è valsa sempre la pena.
GIOCABILITA': 9.5
Un FPS che oltre a un vasto arsenale di armi da la possibilità di modificare parecchio il comportamento di ogni arma grazie a 3 tipi di munizioni diverse.
Oltre alle armi ci sono decine di plasmidi e decine di tonici genetici, c'è la possibilità di aggirare torrette di sicurezza di diversi tipi, robot di sicurezza, insomma non si può dare un voto più basso.
LONGEVITA': 9
Io ho impiegato 21 ore per finirlo e capire la storia, per un FPS mi sembrano più che sufficienti. Finirlo in meno di 20 ore significa non aver trovato nessun diario e non aver capito una mazza della storia, a questo punto sarebbe meglio giocare alle WinX.
Il multiplayer è divertente è va approfondito.
AMBIENTAZIONI: 9.5
Si respira di nuovo rapture, quando lasciavo una mappa per passare alla successiva
CONCLUSIONI:
Per me Bioshock rimane uno dei migliori titoli degli ultimi anni e Bioshock 2 riesce a migliorare un titolo che era già un capolavoro.
VOTO: 9
k0rn2012
23-02-2010, 14:49
Per la patch provate a vedere se in opzioni hanno aggiunto qualcosa per il widescreen....appena posso la provo pure io
ghiltanas
23-02-2010, 14:52
per ora a me ha fatto installare solo la prima...
un dubbio su un punto: difficoltà adattabile cioè?
nn mi fa mettere difficile nelle opzioni di gioco...nn si aspettaranno davvero che giochi un fps nn al massimo della difficoltà spero :mbe:
k0rn2012
23-02-2010, 14:54
per ora a me ha fatto installare solo la prima...
un dubbio su un punto: difficoltà adattabile cioè?
nn mi fa mettere difficile nelle opzioni di gioco...nn si aspettaranno davvero che giochi un fps nn al massimo della difficoltà spero :mbe:
se hai settato difficoltà adattabile forse nn ti fa scegliere la difficoltà...prova a disattivarla..quest'opzione da quel che so serve a regolare la difficoltà in base al tuo stile di gioco...se sei forte il gioco si regola di conseguenza..:O
sblantipodi
23-02-2010, 14:54
Come gioco in generale è un buon fps,ma se avessi saputo che la trama non era all'altezza,e che mancava proprio di carisma rispetto al primo,bhè non credo proprio l'avrei preso.:)
A questo aggiungici i miliardi di bug,e che ora mi ritrovo bloccato perchè per un problema sconosciuto non posso proseguire...
la trama è per un pubblico più maturo, finire il gioco in 8 o 10 ore, questo è il tempo che tu stesso hai detto di aver impiegato, significa che la trama l'hai solo vista passare e che quindi non sei in grado di poter dare un giudizio visto che non l'hai capita :)
k0rn2012
23-02-2010, 14:56
la trama è per un pubblico più maturo, finire il gioco in 8 o 10 ore, questo è il tempo che tu stesso hai detto di aver impiegato, significa che la trama l'hai solo vista passare e che quindi non sei in grado di poter dare un giudizio visto che non l'hai capita :)
altro che 8 ore....esplorando il tutto per bene e cercando tutti i diari ecc ecc...io ci ho messo minimo una 15ina di orette..:fagiano:
Sto scaricando la patch...madonna e quanto cazz è lento il GFWL..:mad:
ghiltanas
23-02-2010, 14:59
se hai settato difficoltà adattabile forse nn ti fa scegliere la difficoltà...prova a disattivarla..quest'opzione da quel che so serve a regolare la difficoltà in base al tuo stile di gioco...se sei forte il gioco si regola di conseguenza..:O
te la fa scegliere prima di iniziare la partita...cmq disattiverò quell'opzione lo stesso, voglio che il gioco sia sempre su difficile.
k0rn2012
23-02-2010, 15:00
te la fa scegliere prima di iniziare la partita...cmq disattiverò quell'opzione lo stesso, voglio che il gioco sia sempre su difficile.
Temerario :Prrr:
ghiltanas
23-02-2010, 15:02
aggiunte in priam la rece di john e sblantipodi :)
ghiltanas
23-02-2010, 15:03
mi scoccia iniziarlo senza la patch per il fov..che aspettano a rilasciarla :mad:
intanto mi spulcerò l'ini
sblantipodi
23-02-2010, 15:05
non so quanto tu sia bravo ma questo episodio è più impegnativo del primo in quanto a difficoltà, se posso consigliarti finiscilo prima a normale così ti gusti meglio le ambientazioni e hai modo di stenderli tutti per rimanere da solo a fare l'esploratore, poi ovviamente lo rifinisci una seconda volta a difficile...
io personalmente l'ho finito a livello normale facendo il buono, e lo finirò a livello difficile da cattivo così avrò più adam... :stordita:
che titolo, peccato che non ho tempo altrimenti lo rinizierei oggi :D
k0rn2012
23-02-2010, 15:05
mi scoccia iniziarlo senza la patch per il fov..che aspettano a rilasciarla :mad:
intanto mi spulcerò l'ini
dovrebbe essere questa che sta scaricando il live la patch per il widescreen....appena finisce vi aggiorno...;)
sblantipodi
23-02-2010, 15:06
dovrebbe essere questa che sta scaricando il live la patch per il widescreen....appena finisce vi aggiorno...;)
fammi sapere se ha te ha fixxato qualcosa visto che a me la patch non ha fixxato proprio niente a livello di FOV.
k0rn2012
23-02-2010, 15:07
fammi sapere se ha te ha fixxato qualcosa visto che a me la patch non ha fixxato proprio niente a livello di FOV.
nel primo bioshock la patch aggiungeva un opzione nel menù grafica....sicuro che nn ci sia nulla????:mbe:
sblantipodi
23-02-2010, 15:15
nel primo bioshock la patch aggiungeva un opzione nel menù grafica....sicuro che nn ci sia nulla????:mbe:
visto che me lo hai detto ho ricontrollato per la seconda volta, no nulla.
allora tu che ci dici? hai notato differenze nel fov dopo la patch?
io non ne vedo :confused:
ghiltanas
23-02-2010, 15:20
non so quanto tu sia bravo ma questo episodio è più impegnativo del primo in quanto a difficoltà, se posso consigliarti finiscilo prima a normale così ti gusti meglio le ambientazioni e hai modo di stenderli tutti per rimanere da solo a fare l'esploratore, poi ovviamente lo rifinisci una seconda volta a difficile...
io personalmente l'ho finito a livello normale facendo il buono, e lo finirò a livello difficile da cattivo così avrò più adam... :stordita:
che titolo, peccato che non ho tempo altrimenti lo rinizierei oggi :D
grazie del consiglio, ma mettendo medio ho paura di bruciarmelo...cerco sempre di ottenere il massimo dai giochi, anche come livello di sfida...nn so se ce la farei a rigiocarmelo, quindi preferisco spararlo al massimo subito ed evntualmente incazzarmi un pò.
ps menomale che è + difficile del primo, sinceramente a livello difficile il primo nn l'ho trovato granchè ostico, giusto in qualche sfida
ok grazie ;)
intanto nell'ini sto un pò guardando i vari parametri, interessante questa voce:
TesselationFactor=1.0 :stordita:
k0rn2012
23-02-2010, 15:21
visto che me lo hai detto ho ricontrollato per la seconda volta, no nulla.
allora tu che ci dici? hai notato differenze nel fov dopo la patch?
io non ne vedo :confused:
Non riesco a capire se l'hanno fixato o no..non gioco da un pò e non ho salvato screen prima della patch :doh: ...a voi sembra di si????
http://img641.imageshack.us/img641/9485/bioshock220100223161723.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/bioshock220100223161723.jpg/)
ghiltanas
23-02-2010, 15:22
Gainas ti ho aggiunto in prima ;)
Io ho scritto che c'ho impiegato le stesse ore del predecessore senza specificare il tempo.:)
grazie del consiglio, ma mettendo medio ho paura di bruciarmelo...cerco sempre di ottenere il massimo dai giochi, anche come livello di sfida...nn so se ce la farei a rigiocarmelo, quindi preferisco spararlo al massimo subito ed evntualmente incazzarmi un pò.
ps menomale che è + difficile del primo, sinceramente a livello difficile il primo nn l'ho trovato granchè ostico, giusto in qualche sfida
E' di gran lunga più difficile,poichè come dicevo nella mia recensione c'è un numero spropositato di ricombinanti che ti attaccano. Specialmente quando la sorellina sta prendendo dell'adam da un corpo!:D
Io l'avevo settato su difficile,per poi passare a medio perchè era troppo esagerato!:asd:
Gainas ti ho aggiunto in prima ;)
Grazie.
State per caso organizzando sessioni multiplayer tra gli utenti del forum? Io ho provato ad unirmi a partite casuali ma non ptendo scegliere il ping fin'ora ho avuto una brutta esperienza (rubberbanding, spostamenti incontrollati del personaggio, impossibilità a prendere la mira). Magari tra italiani ne viene fuori una bella partita.
DavidM74
23-02-2010, 15:34
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire se gli achievements del live sono correlati al single player o ce ne qualcuno anche in multiplayer? grazie.
ghiltanas
23-02-2010, 15:35
si comincia malissimo :muro:
premetto che il video introduttivo mi va a 60fps, nonostante abbia impostato ultrahigh nell'ini, anisotropico a 8 e aa 4x da nhancer, dopo la scritta ten years later mi rimane tutto nero, a qualcun'altro è successo? :(
ghiltanas
23-02-2010, 15:35
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire se gli achievements del live sono correlati al single player o ce ne qualcuno anche in multiplayer? grazie.
occhio che per sbloccarli tutti devi aver messo livello difficile, anche per quello nn voglio mettere medio
DavidM74
23-02-2010, 15:37
occhio che per sbloccarli tutti devi aver messo livello difficile, anche per quello nn voglio mettere medio
e oltre a livello difficile ce ne qualcuno che si sblocca anche in multi o tutti in single?
k0rn2012
23-02-2010, 15:38
Non riesco a capire se l'hanno fixato o no..non gioco da un pò e non ho salvato screen prima della patch :doh: ...a voi sembra di si????
http://img641.imageshack.us/img641/9485/bioshock220100223161723.th.jpg (http://img641.imageshack.us/i/bioshock220100223161723.jpg/)
up
Ne ho sbloccato uno in multi vincendo una Guerra Civile. Immagino ce ne siano tanti altri, considera che ci saranno una cinquantina di achievements built-in nel gioco, qualcuno sarà anche su gfwl.
ghiltanas
23-02-2010, 15:44
e oltre a livello difficile ce ne qualcuno che si sblocca anche in multi o tutti in single?
quello nn saprei ma vedrai che sono misti...la nota l'ho letta nel manule:
per sbloccare tutti i trofei devi giocare a livello difficile
ps ho i 195. qualcosa come driver, forse sono vecchiotti e magari è quello il problema. Provo ad aggiornarli
DavidM74
23-02-2010, 15:45
Ne ho sbloccato uno in multi vincendo una Guerra Civile. Immagino ce ne siano tanti altri, considera che ci saranno una cinquantina di achievements built-in nel gioco, qualcuno sarà anche su gfwl.
ok capito, grazie.
il menne
23-02-2010, 16:06
Grazie.
State per caso organizzando sessioni multiplayer tra gli utenti del forum? Io ho provato ad unirmi a partite casuali ma non ptendo scegliere il ping fin'ora ho avuto una brutta esperienza (rubberbanding, spostamenti incontrollati del personaggio, impossibilità a prendere la mira). Magari tra italiani ne viene fuori una bella partita.
Lo so è un problema noto.... prima della prima patch andava bene, o comunque meglio, ora spero che con la seconda ( che installerò stasera ) le cose migliorino.
Io grossi problemi di lag in multi non ne ho, in fondo, con la linea adsl configurata in fast, e col trucchetto di alt+tab va discretamente... a volte però ti sbatte fuori dallo scenario non si sa perchè.... :O
Comunque stasera prevedo verso le 23 di farmi qualche partita in multi... un poco di civil war (cit) dopo una dura giornata di lavoro e allenamento aiuta e non poco a togliere lo stress ... :D
ghiltanas
23-02-2010, 16:09
confermo che era un problema di driver il mio...bastava aggiornarli ;)
ghiltanas
23-02-2010, 16:16
occhio perchè hai 15 attivazioni...nn disinstallare troppo senn è necessario
sblantipodi
23-02-2010, 16:57
io sono sicuro che almeno sul mio PC in 16:10 non si è fixxato un bel niente.
potresti postare uno shot dove hai il fucile a pompa in mano, con il mirino del ficile a pompa è più facile notare la distorsione...
ciccio66
23-02-2010, 16:57
Scusata la mia ignoranza...ma il demo del gioco c'è da qualche parte?
Devo testare la 4850 in Cross Fire
Grazie fratelli.....:D
ghiltanas
23-02-2010, 16:58
Se hai il gioco originale... le patch si installano quando lanci il gioco tramite avviso del LIVE.
Invece chiedo a chi lo sa... esiste un modo x fare backup degli avanzamenti del PG online in modo da formattare il sistema, reinstallare l'OS e il gioco e riavere i miei progressi? Mi interessa oltre che x questo gioco anche x altri giochi GFWL. Grazie
se intendi gli achievements ( i trofei per interdersi :p ) credo che tutti i tuoi progressi vengano salvati su dei server del gfw, quindi nn dovrebbe servire alcun backup, perchè nn si trovano sul tuo pc.
No guarda ho il gioco pirata... Ovvio che ho il gioco originale ed è da stamattina che sto dicendo che la prima patch il live me la vede senza problemi mentre la seconda non me l'ha trovata. Ora sto cercando di chiedere...
Come faccio a sapere se nella prima non era inclusa anche la seconda e di conseguenza è già installata a mia insaputa?
La seconda nn credo sia ancora uscita
ghiltanas
23-02-2010, 17:01
Ci ho giocato un pò, e la prima cosa che ho notato è che il gioco è effettivamente pesante in proporzione a quello che si vede su schermo...
In fullhd con aa 2x e af 8x, mi sta quasi sempre sui 30...Lo tengo cosi perchè è cmq fluidissimo, complice anche un framerate perfettamente stabile, però si poteva fare sicuramente meglio.
Per quanto riguarda il primo (mezzo) scontro serio, mi ero già preoccupato, pensavo di aver sbagliato qualcosa, poi però
quella stronz@ di big sister è scappata :D
k0rn2012
23-02-2010, 17:03
io sono sicuro che almeno sul mio PC in 16:10 non si è fixxato un bel niente.
potresti postare uno shot dove hai il fucile a pompa in mano, con il mirino del ficile a pompa è più facile notare la distorsione...
ma cazzo com'è possibile che nemmeno sta seconda patch ha fixato il problema del widescreen....ma che so deficenti questi???:mad: :mad: :mad: :mad:
Ecco lo screen col fucile a pompa
http://img442.imageshack.us/img442/6086/bioshock220100223180559.th.jpg (http://img442.imageshack.us/i/bioshock220100223180559.jpg/)
Riesci a vedere se l'hanno fixato o no??io nn mi riesco a rendere conto...
Horizont
23-02-2010, 17:12
quindi non è ancora uscita la patch per il FOV?
Per ora c'è solo la 1.01
Io volevo chiedervi una cosa in merito proprio a questo. Ho da poco avviato il gioco e il GFWL mi ha fatto installare subito un "aggiornamento" non meglio identificato...era un aggiornamento di Bioshock 2 o del GFWL RIGUARDO Bioshock 2?
E' probabile che la 1.01 la debba ancora mettere credo...però nello stesso tempo se penso che ci ha messo tanto tempo e la patch guarda caso è 170mb forse mi ha proprio aggiornato il gioco....fatto sta che nella schermata principale c'è scritto ancora
V1.0
k0rn2012
23-02-2010, 17:13
quindi non è ancora uscita la patch per il FOV?
Per ora c'è solo la 1.01
Io volevo chiedervi una cosa in merito proprio a questo. Ho da poco avviato il gioco e il GFWL mi ha fatto installare subito un "aggiornamento" non meglio identificato...era un aggiornamento di Bioshock 2 o del GFWL RIGUARDO Bioshock 2?
E' probabile che la 1.01 la debba ancora mettere credo...
si anche a me mi ha fatto installare una seconda patch...visto che hanno detto che oggi usciva la patch per il widescreen credo proprio sia questa...ma non capisco..non noto differenze..:fagiano:
sblantipodi
23-02-2010, 17:16
si anche a me mi ha fatto installare una seconda patch...visto che hanno detto che oggi usciva la patch per il widescreen credo proprio sia questa...ma non capisco..non noto differenze..:fagiano:
io anche ho installato la seconda patch e non noto differenze,
il fatto che non abbiano corretto niente è lampante quanto si setta una risoluzione 16:10 e il mirino del fucile è un uovo lesso anzichè essere un cerchio.
Horizont
23-02-2010, 17:19
no, no io non ho installato nessuna "seconda" patch nel caso specifico...
allora se noi assumiamo che è uscita una patch ovvero la 1.0.0.1 da circa 170mb...uno se vuole la scarica e se la installa...però io ho avviato il gioco che m è arrivato oggi per la prima volta e il GFWL mi ha fatto fare un "aggiornamento" che è durato abbastanza...mi domando se quella è la 1.0.0.1 oppure è un'altro tipo di aggiornamento, magari interno del GFWL...
il gioco mi dice ancora V1.0 a voi vi dice tipo 1.0.0.1??
k0rn2012
23-02-2010, 17:19
io anche ho installato la seconda patch e non noto differenze,
il fatto che non abbiano corretto niente è lampante quanto si setta una risoluzione 16:10 e il mirino del fucile è un uovo lesso anzichè essere un cerchio.
vedi il mio screen???a me sembra sia un cerchio giusto o no??
k0rn2012
23-02-2010, 17:20
no, no io non ho installato nessuna "seconda" patch nel caso specifico...
allora se noi assumiamo che è uscita una patch ovvero la 1.0.0.1 da circa 170mb...uno se vuole la scarica e se la installa...però io ho avviato il gioco che m è arrivato oggi per la prima volta e il GFWL mi ha fatto fare un "aggiornamento" che è durato abbastanza...mi domando se quella è la 1.0.0.1 oppure è un'altro tipo di aggiornamento, magari interno del GFWL...
il gioco mi dice ancora V1.0 a voi vi dice tipo 1.0.0.1??
si dice versione 1.0 perchè è un bug...
ghiltanas
23-02-2010, 17:24
capisco... allora mia appresto a verificare! :D
La seconda patch è uscita online... xkè a me ha fatto aggiornare. :)
aspetta di sentire anche qualche altro parere prima di formattare, almeno ne hai la certezza :D
ghiltanas
23-02-2010, 17:26
a me nn mi torna una cosa, ma il personaggio che usiamo nn è quello del primo tornato a rapture? :confused:
k0rn2012
23-02-2010, 17:30
a me nn mi torna una cosa, ma il personaggio che usiamo nn è quello del primo tornato a rapture? :confused:
no..è il primo bigdaddy creato..:fagiano:
ghiltanas
23-02-2010, 17:34
ah ecco, no siccome mi era venuto un dubbio.
un altro problema è legato al mouse...il mio è molto sensibile, e per nn avere un movimento troppo veloce in game, devo mettere sensibilità 1 nel menu..in gioco va bene, ma nello scorrere i menu è lentissimo :muro:
sblantipodi
23-02-2010, 17:35
vedi il mio screen???a me sembra sia un cerchio giusto o no??
pure sul mio usando la sparachiodi è un cerchio, con il fucile come ti ho detto il problema si nota meglio
Horizont
23-02-2010, 17:35
ah ecco, no siccome mi era venuto un dubbio.
un altro problema è legato al mouse...il mio è molto sensibile, e per nn avere un movimento troppo veloce in game, devo mettere sensibilità 1 nel menu..in gioco va bene, ma nello scorrere i menu è lentissimo :muro:
anche a me il mouse è troppo veloce nei menu, vabbè fortunatamente ho il G5 e con un tastino posso adattare, però si è fastidioso
Horizont
23-02-2010, 17:38
cmq ho risolto, l'aggiornamento che ti fa fare GFWL all'interno del gioco è proprio la PATCH per il gioco e non un altro aggiornamento esterno :)
fatto sta che però non si riesce a capire a che patch passo...se mi ha messo la 1.0.0.1 o l'altra ancora...boh
ma cazzo com'è possibile che nemmeno sta seconda patch ha fixato il problema del widescreen....ma che so deficenti questi???:mad: :mad: :mad: :mad:
Ecco lo screen col fucile a pompa
http://img442.imageshack.us/img442/6086/bioshock220100223180559.th.jpg (http://img442.imageshack.us/i/bioshock220100223180559.jpg/)
Riesci a vedere se l'hanno fixato o no??io nn mi riesco a rendere conto...
sempre più contento di non averlo ancora comprato :D
ciccio66
23-02-2010, 17:51
Scusata la mia ignoranza...ma il demo del gioco c'è da qualche parte?
Devo testare la 4850 in Cross Fire
Grazie fratelli.....:D
:help:
bystronic
23-02-2010, 17:54
se non ho inteso male dovrebbe essere il tizio sceso con la battisfera in cerca di sua figlia rapita
k0rn2012
23-02-2010, 17:56
pure sul mio usando la sparachiodi è un cerchio, con il fucile come ti ho detto il problema si nota meglio
infatti nel secondo screen ho il fucile...:doh:
sblantipodi
23-02-2010, 18:31
infatti nel secondo screen ho il fucile...:doh:
e infatti nel secondo screen il problema è RISOLTO!
DavidM74
23-02-2010, 18:50
Invece chiedo a chi lo sa... esiste un modo x fare backup degli avanzamenti del PG online in modo da formattare il sistema, reinstallare l'OS e il gioco e riavere i miei progressi? Mi interessa oltre che x questo gioco anche x altri giochi GFWL. Grazie
come tutti i giochi GFWL la procedura dovrebbe essere la stessa:
fai il backup dei tuoi save (spesso sono in documenti sotto una cartella alfanumerica o con il nome del tuo profilo GFWL)
se giochi con un profilo online ti basta solo il backup dei save poi una volta lanciato il gioco (connesso al tuo profilo online) fai ottenere il primo save e nella cartella che si creerà ci piazzi i tuoi backup.
se invece giochi in offline devi farti il backup anche della cartella Xlive.
Horizont
23-02-2010, 19:07
a me onestamente sembra di giocare col giusto FOV O_o :mbe:
ghiltanas
23-02-2010, 19:14
a me onestamente sembra di giocare col giusto FOV O_o :mbe:
io per sicurezza ho messo il fix manualmente cosi nn sbaglio...
l'unico problema mio è il mouse, in questo gioco la sensibilità è tarata a cacchio
ghiltanas
23-02-2010, 19:17
il lachesis non ha la regolazione della sensitività on the fly? :confused:
ora ho riattivato il tasto
mi da noia però che nn salvi come si deve i profili nel menu...volevo creare profilo 1 con sensibilità 4 per bioshock2, e poi col 2 tornare alla 7 circa che uso sempre...però quando torno al profilo 2 mi tiene sensibilità 4 :muro:
va bè usero l'on the fly
k0rn2012
23-02-2010, 19:36
Raga io il fov l'ho controllato e mi da 75 che è il valore corretto anche usando il primo bioshock. Non so proprio cosa debbano correggere. Lo schermo non è ristretto ma allungato.
Mi sa che i problemi di corruzione sono dovuti al cross ;)
dovevano correggere il fatto che con risoluzione widescreen invece di dare un wide nativo zoomavano il 4\3...tagliando l'immagine su tutti i lati...in pratica..degli imbecilli:fagiano:
ghiltanas
23-02-2010, 19:38
Raga io il fov l'ho controllato e mi da 75 che è il valore corretto anche usando il primo bioshock. Non so proprio cosa debbano correggere. Lo schermo non è ristretto ma allungato.
Mi sa che i problemi di corruzione sono dovuti al cross ;)
075 è corretto per i 4/3..io ad esempio sto usando 90 visto che gioco in 16:9, mentre chi ha i 16/10 dovrebbe giocare con 84
k0rn2012
23-02-2010, 19:41
Si si avevo letto il tipo di problema ma nel mio caso penso sia più un problema di crossfire. Anche perchè poi sinceramente a me lo schermo non sembra affatto ristretto come per il primo bioshock ma allungato o meglio correttamente impostato, poi mi sbaglierò ma ne dubito. ;)
a che risoluzione giochi tu?????
k0rn2012
23-02-2010, 19:41
Quindi fammi capire... iqual'è il numero corretto che devo mettere avendo uno schermo wide 16:9 a 1920x1080? 90?
Cosi almeno lo metto manuale
91....ma da come ho capito alla fine sta seconda patch ha fixato il problema...
in pratica il FOV in questo screen dovrebbe essere corretto..
k0rn2012
23-02-2010, 19:45
ghiltanas dice 90.. E' 90 o 91? Poi ribadisco ancora una volta che a me il gioco ha scaricato solo la prima patch da 170, la seconda e me l'ha confermato anche il mio amico come me non gli è stata rivelata. Poi boh che vi devo dire...
io usavo 91....;)
k0rn2012
23-02-2010, 19:48
Perchè usavi 91? E perchè lui dice 90? Cioè mi fate capire qualcosa? Sto diventando scemo :D
su una guida avevo letto che il FOV corretto per i 16/9 era 91...e in game mi andava bene...ho giocato sia a 1360x768 sia 1920x1080...e andava bene 91 :fagiano:
Poi scusami eh ma invece di stare a sentire noi fai le tue prove...imposta prima 90 e poi 91 e vedi come ti trovi meglio..
Sandro'75
23-02-2010, 21:38
dovevano correggere il fatto che con risoluzione widescreen invece di dare un wide nativo zoomavano il 4\3...tagliando l'immagine su tutti i lati...in pratica..degli imbecilli:fagiano:
Idem in mass effect :( Un 4\3 che viene"strecciato" in tutti i modi.....quindi non si guadagna nulla in spazio visuale laterale,e' la stessa scena allargata e batsa col FOV scazzato.
sblantipodi
23-02-2010, 22:02
esiste nessuno che ha riversato il contenuto dell'LP in formato digitale?
Patch uscita e risolti il problema del mouse e del wide:
http://multiplayer.it/notizie/74883-bioshock-2-in-arrivo-una-patch-per-il-widescreen-di-bioshock-su-pc.html?piattaforma=pc
ghiltanas
23-02-2010, 22:37
Quindi fammi capire... qual'è il numero corretto che devo mettere avendo uno schermo wide 16:9 a 1920x1080? 90?
Cosi almeno lo metto manuale
nn ho la certezza che 90 sia il valore esatto, ho detto 90 perchè era il valore utilizzato per bioshock 1 mi pare. NN credo esista un regola fissa e dipende da come avrebbero voluto impostarlo gli sviluppatori (ma nn l'hanno fatto). Quindi può essere corretto sia 90, sia 91, come ti ha già detto k0rn2012 nn ti resta che provare ;)
ghiltanas
23-02-2010, 22:38
Patch uscita e risolti il problema del mouse e del wide:
http://multiplayer.it/notizie/74883-bioshock-2-in-arrivo-una-patch-per-il-widescreen-di-bioshock-su-pc.html?piattaforma=pc
ok ora aggiorno e guardo a quanto mi imposta il fov allora
ghiltanas
23-02-2010, 22:41
nn mi ha fatto scaricare nulla :confused:
k0rn2012
23-02-2010, 22:43
nn mi ha fatto scaricare nulla :confused:
sarebbe la patch che abbiamo scaricato oggi mi sa..
bystronic
23-02-2010, 22:52
sarebbe la patch che abbiamo scaricato oggi mi sa..
Io l'ho scaricata poco fà ci ho giocato un'oretta ma il problema del wide a mè rimane, il mirino sempre ovale rimane.
ghiltanas
23-02-2010, 22:53
è normale che nn raccolga la roba nei ricombinati morti? :confused:
clicco e ( il tasto che ho impostato) ma nn raccoglie nulla :mbe:
k0rn2012
23-02-2010, 22:54
Io l'ho scaricata poco fà ci ho giocato un'oretta ma il problema del wide a mè rimane, il mirino sempre ovale rimane.
io sto provando a installare di nuovo tutto...nn so a che può servire ma bho..provo;)
TigerTank
gil....ma ti è arrivata una copia indemoniata del gioco?!? :D
k0rn2012
non è normale...se clicchi col tasto per raccogliere e poi lo ripremi per prendere gli oggetti nn lo fa???:mbe:
k0rn2012
23-02-2010, 23:10
Ok fatto un isatallazione pulitissima cancellato ogni modifica che avevo fatto al file ini ecc ecc...a me sembra che sia stato fixato il FOV...
http://img692.imageshack.us/img692/8603/bioshock220100224000643.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/bioshock220100224000643.jpg/)
ghiltanas
23-02-2010, 23:13
gil....ma ti è arrivata una copia indemoniata del gioco?!? :D
non è normale...se clicchi col tasto per raccogliere e poi lo ripremi per prendere gli oggetti nn lo fa???:mbe:
sbagliavo io, pensavo fosse scontato dover premere 2 volte lo stesso tasto, invece con e apro, f prendo la roba ;)
Fraps con i suoi f* incasina un pò le cose, devo risettare i suoi comandi, sennò vanno in conflitto con quelli di giochi (f11 e f12 per i quick save, e con l'f9 carico il fov giusto)
k0rn2012
23-02-2010, 23:19
Ok fatto la prova definitiva...non hanno fixato una mazza...
FOV 91
http://img199.imageshack.us/img199/1511/bioshock220100224001651.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/bioshock220100224001651.jpg/)
FOV ORIGINALE DOPO PATCH
http://img716.imageshack.us/img716/7628/bioshock220100224001647.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/bioshock220100224001647.jpg/)
Voi vi lamentate per i bug stupidi o per sto fov,quando io per esempio non posso nemmeno andare avanti nel gioco.:doh: E il bello è che sto ormai alla fine!:rolleyes:
k0rn2012
23-02-2010, 23:35
Voi vi lamentate per i bug stupidi o per sto fov,quando io per esempio non posso nemmeno andare avanti nel gioco.:doh: E il bello è che sto ormai alla fine!:rolleyes:
Ovvio che ci lamentiamo...il FOV come l'hanno creato loro fa venire la nausea...tu come mai nn riesci a finire???:stordita:
Ovvio che ci lamentiamo...il FOV come l'hanno creato loro fa venire la nausea...tu come mai nn riesci a finire???:stordita:
MA che ne so,ho giocato tranquillamente dopo essermi fatto un mazzo a fixare tutto (ci vuole taaanta pazienza),e ora arrivo ad un punto che vedo la finestra nera con solo il nome del plasmide in alto...Praticamente tutto il contorno tranne quello che mi serve,ovvero l'ambientazione!:rolleyes:
k0rn2012
23-02-2010, 23:40
MA che ne so,ho giocato tranquillamente dopo essermi fatto un mazzo a fixare tutto (ci vuole taaanta pazienza),e ora arrivo ad un punto che vedo la finestra nera con solo il nome del plasmide in alto...Praticamente tutto il contorno tranne quello che mi serve,ovvero l'ambientazione!:rolleyes:
te lo fa sempre allo stesso punto???è il bug più assurdo che ho sentito finora fra i gamers di bugshock 2 :fagiano:
wolverine
23-02-2010, 23:44
Beh sboccare sul monitor perchè nelle risoluzione wide c'è un fov alla bigolo di beagle non è il massimo della vita eh.. :fagiano:
k0rn2012
23-02-2010, 23:45
Beh sboccare sul monitor perchè nelle risoluzione wide c'è un fov alla bigolo di beagle non è il massimo della vita eh.. :fagiano:
:fagiano: :sofico: :fagiano:
te lo fa sempre allo stesso punto???è il bug più assurdo che ho sentito finora fra i gamers di bugshock 2 :fagiano:
Ora non vorrei spoilerare,ma è il punto in cui
si controlla la sorellina
Ed è a quanto pare l'unico punto in cui non si può salvare,altrimenti avrei provato a ricaricare quel punto.
Ora mi capitava lo stesso con mass effect 2 e dipendeva dai file video .bink che non sò che c'hanno di speciale ma non vanno d'accordo con i singlecore. Lì ho fixato il tutto e funzionava perfettamente fino alla fine,ma con sto bioshock 2 sembra non esserci alcuna speranza!:muro:
E' un problema noto comunque cioè nel forum ufficiale se ne parla,anche se non capita a tutti negli stessi punti.
k0rn2012
23-02-2010, 23:48
Ed è a quanto pare l'unico punto in cui non si può salvare,altrimenti avrei provato a ricaricare quel punto.
Ora mi capitava lo stesso con mass effect 2 e dipendeva dai file video .bink che non sò che c'hanno di speciale ma non vanno d'accordo con i singlecore. Lì ho fixato il tutto e funzionava perfettamente fino alla fine,ma con sto bioshock 2 sembra non esserci alcuna speranza!:muro:
E' un problema noto comunque cioè nel forum ufficiale se ne parla,anche se non capita a tutti negli stessi punti.
aaahh quindi più che un bug del gioco è un problema tuo co sto file .bink..hai riprovato a caricare prima di quella parte???;)
sertopica
23-02-2010, 23:49
Dai john... E accattatill' shtu dual-core! :asd:
k0rn2012
23-02-2010, 23:50
lol sertò sei come la caciotta sulle melanzane a funghetti..:p
aaahh quindi più che un bug del gioco è un problema tuo co sto file .bink..hai riprovato a caricare prima di quella parte???;)
Ho provato ma se non esce una patch che risolve come quella uscita oggi per mass effect 2 che risolve il problema ufficialmente,non so cosa fare.:stordita:
Probabilmente quando uscirà la prossima generazione di console.:O
ghiltanas
23-02-2010, 23:52
nn è che è un problema di istruzioni mancanti nel tuo procio? che sse implementa?
un altro fattore possono essere i driver...io finchè nn ho aggiornato nn potevo andare oltre il filmato iniziale, in cui la tizia fa sparare alla tempia il big d
ghiltanas
23-02-2010, 23:54
esagerato :p , un buon upgrade nn ti costerebbe poi cosi tanto, e i vantaggi sarebbero + che tangibili :)
k0rn2012
23-02-2010, 23:55
esagerato :p , un buon upgrade nn ti costerebbe poi cosi tanto, e i vantaggi sarebbero + che tangibili :)
quoto...:O
nn è che è un problema di istruzioni mancanti nel tuo procio? che sse implementa?
un altro fattore possono essere i driver...io finchè nn ho aggiornato nn potevo andare oltre il filmato iniziale, in cui la tizia fa sparare alla tempia il big d
SSE2 ma non c'entra na mazza...:D C'ho gli ultimi catalyst,e non credo che un problema si possa presentare verso la fine...O avevo problemi di driver subito,simile al problema avuto da te,o non ha molto senso adesso!:stordita:
Ma aldilà di questo,c'è un singlecore come requisito minimo,il che implica non avere problemi fine alla fine.:stordita:
ghiltanas
24-02-2010, 00:03
SSE2 ma non c'entra na mazza...:D C'ho gli ultimi catalyst,e non credo che un problema si possa presentare verso la fine...O avevo problemi di driver subito,simile al problema avuto da te,o non ha molto senso adesso!:stordita:
quello che temevo...una volta lessi di un tizio che aveva grossi problemi con oblivion e venne fuori che erano dovuti all'assenza di sse 3 o superiori.
Nei requisiti minimi indica athlon 64 3800+ or better, però penso si riferisca ai venice, serie dalla quale sono state impiegate le ss3
k0rn2012
24-02-2010, 00:04
quello che temevo...una volta lessi di un tizio che aveva grossi problemi con oblivion e venne fuori che erano dovuti all'assenza di sse 3 o superiori.
Nei requisiti minimi indica athlon 64 3800+ or better, però penso si riferisca ai venice, serie dalla quale sono state impiegate le ss3
Svelato l'arcano...:stordita:
ghiltanas
24-02-2010, 00:06
la mia tesi è rafforzata ( e confermata mi sa) dal fatto che il minimo intel è un p4 530, appartenente alla serie prescott, serie dalla quale guarda caso hanno introdotto le ss3... mi disp john, mo potresti essere costretto al cambio
Ma io con oblivion non ho MAI avuto problemi.:stordita: Comunque ci son anche quelli con le SSE2,quindi se non specificato,parla in generale!:)
Guarda com'è ottimizzato rispetto a quanto si vede ma sopratutto i miliardi di bug,li conoscete quindi opterei per un problema loro!:D
k0rn2012
24-02-2010, 00:11
Ma io con oblivion non ho MAI avuto problemi.:stordita: Comunque ci son anche quelli con le SSE2,quindi se non specificato,parla in generale!:)
Guarda com'è ottimizzato rispetto a quanto si vede ma sopratutto i miliardi di bug,li conoscete quindi opterei per un problema loro!:D
io a parte il FOV non ho visto bug...mi capita cn tutti i giochi...sempre lisci e senza problemi..che :ciapet: ..forse ho trovato la giusta combinazione hardware..e chi la cambia più :asd:
la mia tesi è rafforzata ( e confermata mi sa) dal fatto che il minimo intel è un p4 530, appartenente alla serie prescott, serie dalla quale guarda caso hanno introdotto le ss3... mi disp john, mo potresti essere costretto al cambio
Mi sembra mooolto strano.:) Un gioco che non ha una versione adatta di SSE non parte proprio.:D
io a parte il FOV non ho visto bug...mi capita cn tutti i giochi...sempre lisci e senza problemi..che :ciapet: ..forse ho trovato la giusta combinazione hardware..e chi la cambia più :asd:
Ma infatti non è che cambi sistema ed hai la certezza che tutto fili liscio come l'olio.:D
ghiltanas
24-02-2010, 00:17
hai editato è :D , cmq ti risp lo stesso:
"Anche sul fronte delle tecnologie implementate Prescott portò con sé diverse novità, se pure in tempi differenti: era ovviamente ancora presente il supporto alle istruzioni MMX, SSE e SSE2, ma venne aggiunto anche un nuovo set chiamato SSE3"
c'è un'altra possibile soluzione, molto + semplice: i bink sono in pratica file audio/video, quindi potresti avere problemi di codec o driver dell'audio integrata.
Qui ci sono alcune possibili soluzioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672832
addirittura esiste un player per i file bink (magari ti mancano solo i codec giusti)
ghiltanas
24-02-2010, 00:20
Mi sembra mooolto strano.:) Un gioco che non ha una versione adatta di SSE non parte proprio.:D
in effetti dovresti beccati un mess di errore del tipo 005caa80, però credo da subito,e cmq ti riportebbe al desktop
hai editato è :D , cmq ti risp lo stesso:
"Anche sul fronte delle tecnologie implementate Prescott portò con sé diverse novità, se pure in tempi differenti: era ovviamente ancora presente il supporto alle istruzioni MMX, SSE e SSE2, ma venne aggiunto anche un nuovo set chiamato SSE3"
c'è un'altra possibile soluzione, molto + semplice: i bink sono in pratica file audio/video, quindi potresti avere problemi di codec o driver dell'audio integrata.
Qui ci sono alcune possibili soluzioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672832
addirittura esiste un player per i file bink (magari ti mancano solo i codec giusti)
Si ho editato...Comunque dai,i pentium4 di quella serie sono a 32bit e pure inferiori agli athlon64 come potenza pura.:D
La soluzione di bink è da provare...;)
in effetti dovresti beccati un mess di errore del tipo 005caa80, però credo da subito,e cmq ti riportebbe al desktop
Infatti,diciamo che l'ho pure visto all'opera una cosa del genere,parecchio tempo fa.:)
Le SSE se sono requisito minimo funzionano come gli shader model delle schede video. Se richiesto il 3.0,con una scheda che supporta i 2.0,non parte proprio!:D
ps ora vado...
Raga di qua, raga di là, intanto in + di 10 pagine non uno che mi abbia cagato per darmi una rispostina facile facile ad una domandina semplice semplice.
Non è la prima volta che chiedo un minimo aiuto su 'sto forum e il mio post passa liscio ed inosservato. Si vede che ho l'unica tastiera al mondo che digita in inchiostro simpatico. :rolleyes:
Cmq ci riprovo, perchè la cosa per me è una discriminante se acquistare il gioco subito o aspettare altri 20 giorni che me lo spediscano dall' estero.
Dunque, copiando ed incollando il mio post originale e sperando in un'anima pia:
Una domandina semplice semplice.
Comprando il gioco qui in Italia ho l'opzione multilingua?
Vorrei giocare Bioshock2 in inglese, e ho notato da GameStop che la confezione (edizione 'normale') riporta la scritta "not for supply in the UK", e di solito i giochi cosi etichettati sono solo in italiano.
Qualcuno sarebbe così gentile da inserire il cd e vedere se lanciando l'installazione si può scegliere english?
Grazie a chiunque riesca a rispondermi.
fidokman90
24-02-2010, 02:01
Raga di qua, raga di là, intanto in + di 10 pagine non uno che mi abbia cagato per darmi una rispostina facile facile ad una domandina semplice semplice.
Non è la prima volta che chiedo un minimo aiuto su 'sto forum e il mio post passa liscio ed inosservato. Si vede che ho l'unica tastiera al mondo che digita in inchiostro simpatico. :rolleyes:
Cmq ci riprovo, perchè la cosa per me è una discriminante se acquistare il gioco subito o aspettare altri 20 giorni che me lo spediscano dall' estero.
Dunque, copiando ed incollando il mio post originale e sperando in un'anima pia:
Vorrei giocare Bioshock2 in inglese, e ho notato da GameStop che la confezione (edizione 'normale') riporta la scritta "not for supply in the UK", e di solito i giochi cosi etichettati sono solo in italiano.
Qualcuno sarebbe così gentile da inserire il cd e vedere se lanciando l'installazione si può scegliere english?
ciao guarda ho appena inserito il disco e mi fa scegliere , INGLESE-ITALIANO-TEDESCO, quindi penso ke si, puoi giocarci in inglese
Salve ragazzi.Ho installato il gioco e una volta avviato tramite il live mi ha fatto un aggiornamento molto lungo.Ma quindi mi ha gia' installato la patch per il widescreen?......Perche' ho provato a modificare il file .ini assegnando a F9:SetFOV91 e F10:ResetFOV ma provando sti suddetti tasti in game non mi cambia nulla.Qualcuno mi aiuta a capire sta situazione?Grazie......
il menne
24-02-2010, 07:31
Ieri attraverso live mi ha messo su la seconda patch... però.... c'è qualcosa che non funziona... il FOV mi pare tale e quale a prima, e in multi forse lagga meno ( ma a me laggava già poco ) ma a voi funziona il fuoco continuo ad es. col mitra o la sparachiodi ? a me NO è rimasto come dopo la prima patch.... o questa? :confused:
Per i possessori della Collector's Edition:
http://kotaku.com/5478247/there-are-secret-messages-on-your-bioshock-2-posters
Spettacolare :).
.....addirittura esiste un player per i file bink (magari ti mancano solo i codec giusti)
Già, io proverei ad installare RAD Tools.......
TigerTank
24-02-2010, 09:31
Ma LOL!!!! :D
Grande figata! Ho la collector's ma ancora non trovo il coraggio di scartare nulla!
Eppure il cd vorrei tanto metterlo in macchina :D
Mi solo limitato a sfogliare e annusare (si, sono un fissato con gli odori, specie di carta stampata) il libro! :D
DavidM74
24-02-2010, 10:39
fatto... e ho ripreso i progressi dell'online e dell'offline! Thanx!! :D
sertopica
24-02-2010, 11:09
lol sertò sei come la caciotta sulle melanzane a funghetti..:p
http://www.pctunerup.com/up//results/_201002/20100224120848_153px-Homer_sbava.gif
:ronf: :asd:
Grande figata! Ho la collector's ma ancora non trovo il coraggio di scartare nulla!
Eppure il cd vorrei tanto metterlo in macchina :D
Mi solo limitato a sfogliare e annusare (si, sono un fissato con gli odori, specie di carta stampata) il libro! :D
Sono con te! :D
Comunque nel frattempo ho finito il gioco, confermo il mio 8, gran bel gioco ma privo di sostanziali innovazioni.
sertopica
24-02-2010, 12:17
Possibile che a tutti voi è stata rivelata sta patch dal live e a me no? Che sono uno spettro? :D
Questo non è il thread di Mass Effect. :O
:ops:
sertopica
24-02-2010, 12:33
La mia voleva essere una battuta!! :muro:
Anche la mia... Anche se è una pessima battuta... :asd:
Veramente non l'hai capita? :mbe:
Comunque aspetta, prima o poi l'aggiornamento arriva.
sertopica
24-02-2010, 12:45
Si certo che si è capita però non hai messo faccette allegre per cui per non uscire fuori dal personaggio ho continuato cosi. :D :Prrr:
Comunque guarda, la campagna single player l'ho finito e mi è piaciuta molto anche se non era ancora consapevole di giocare con un wide in 4/3
Pensavo non avessi quel problema ma va bene. Alla fine ciò che è stato è stato e non m'interessa. Avevo intenzione di dedicarmi un pò al multiplayer ma a me sembra che il gioco non sia fluido come nel single. Mi sembra che gli spostamenti siano troppo meccanici. Sarà il lag ma ad un primo impatto non mi ha entusiasmato molto.
Riproverò più in la quando si decideranno a rilasciare una patch decente ;)
Ah ok, allora stavolta ci sono cascato io... :cry:
Tornando al gioco, pure io me lo sono finito in modalità fake-wide e a parte qualche occasione che mi ha realmente dato la nausea, sono riuscito a finirlo. Sicuramente me lo gusto per bene quando aggiusteranno sto problema, anche se una settimana fa uscì una news in cui 2k affermava di voler fare dietrofront sul fix per i widescreen e di non volerlo correggere... :wtf:
Per quanto riguarda il multi l'ho provato una volta sola e laggava talmente tanto che ho lasciato perdere. La seconda patch devo ancora provarla, speriamo bene.
ghiltanas
24-02-2010, 12:50
apparte che qui nn è che stiamo lavorando, può capitare che scappi un post e tu nn abbia ricevuto risposta. Cmq in prima pagina è indicato che è multi 3, quindi include anche l'inglese.
Quando lanci l'installer ti fa scegliere inglese, italiano o tedesco.
ghiltanas
24-02-2010, 12:53
che ficata :eek:
sempre + contento della collector's...poi avete visto che artbook? è molto voluminoso, veramente una ce consigliatissima (poi 45 euro l'ho pagata, meno che il gioco liscio in italia :rolleyes: )
sertopica
24-02-2010, 14:08
Vabbé che non è un gioco votato all'online, però se lo implementate per lo meno fatelo funzionare bene! :doh:
Comunque trattandosi del medesimo engine non capisco perché non abbiano immediatamente fixato il bug per i widescreen... :hic:
DavidM74
24-02-2010, 14:31
Vabbé che non è un gioco votato all'online, però se lo implementate per lo meno fatelo funzionare bene! :doh:
Comunque trattandosi del medesimo engine non capisco perché non abbiano immediatamente fixato il bug per i widescreen... :hic:
perche che bug ha?..:confused:
Io fixerei sti programmatori...:asd: IMHO tecnicamente sono degli incapaci che hanno creato un gioco decente perchè avevano una base precedente bella solida,altrimenti avrebbero fatto tanti casini in più.:rolleyes:
sertopica
24-02-2010, 14:34
perche che bug ha?..:confused:
Come che bug ha... :stordita:
Il fatto che non sia un vero 16:9 o 16:10 ma sia un 4:3 allungato, il che taglia una bella porzione di schermata.
DavidM74
24-02-2010, 14:35
infatti niente... funziona alla grande... e, anzi, dovremmo fare qualche partitina assieme... noi del forum!! (bei vecchi tempi con FC2, vero ser!! :D)
io per il momento non l'ho preso ancora, ma appena lo farò sono a disposizione. :)
DavidM74
24-02-2010, 14:36
Come che bug ha... :stordita:
Il fatto che non sia un vero 16:9 o 16:10 ma sia un 4:3 allungato, il che taglia una bella porzione di schermata.
ah ecco.. che ne so il gioco mica ce l'ho, chiedevo..:stordita:
il menne
24-02-2010, 14:40
che ficata :eek:
sempre + contento della collector's...poi avete visto che artbook? è molto voluminoso, veramente una ce consigliatissima (poi 45 euro l'ho pagata, meno che il gioco liscio in italia :rolleyes: )
Si, la CE poi è anche imponente come un big daddy.... :asd:
sertopica
24-02-2010, 14:45
infatti niente... funziona alla grande... e, anzi, dovremmo fare qualche partitina assieme... noi del forum!! (bei vecchi tempi con FC2, vero ser!! :D)
A funzionare funziona alla grande (a parte qualche inezia), però il problema dei wide c'è, tant'è che se si fixa il fov manualmente si guadagna molto in campo visivo.
Io fixerei sti programmatori...:asd: IMHO tecnicamente sono degli incapaci che hanno creato un gioco decente perchè avevano una base precedente bella solida,altrimenti avrebbero fatto tanti casini in più.:rolleyes:
ah ecco.. che ne so il gioco mica ce l'ho, chiedevo..:stordita:
Pensavo lo sapessi, visto che lo stesso bug c'era anche nel primo (poi fortunatamente l'hanno corretto). :)
il menne
24-02-2010, 14:45
Ma in definitva la seconda minipatch a voi funge o no? A me pare che abbia fatto poco o nulla ( il FOV sembra invariato ) nel multi ora mi fa skippare i logo di intro, finalmente, e sembra vada un poco meglio, ma il fire continuo NON mi funge ancora tenendo premuto il pulsante del mouse, come invece faceva prima di installare la prima patch..... a quanto ho capito ad alcuni funziona... il problema sarà mica di seven x64? :fagiano:
Di reinstallare non ho proprio voglia, visto il limite delle installazioni.... :mad:
Il fuoco continuo in Multiplayer continua a non fungermi (ho Vista). Il lag è infernale: continuo a morire stupidamente contro le stazioni aggirate dagli avversari perchè vado a scatti e ci finisco addosso.
Inoltre in single player ho preso il tonico Scroccone, ma non si capisce quale tasto occorra spingere per cercare ulteriormente, cioè se rispingo il tasto di cerca mi prende automaticamente gli oggetti trovati al primo colpo, qualcuno riesce ad usarlo? :confused:
Salve ragazzi.Ho installato il gioco e una volta avviato tramite il live mi ha fatto un aggiornamento molto lungo.Ma quindi mi ha gia' installato la patch per il widescreen?......Perche' ho provato a modificare il file .ini assegnando a F9:SetFOV91 e F10:ResetFOV ma provando sti suddetti tasti in game non mi cambia nulla.Qualcuno mi aiuta a capire sta situazione?Grazie......
UP!!!!!
k0rn2012
24-02-2010, 16:32
UP!!!!!
quale ini hai modificato???devi modificare USER.INI nella cartella nascosta
k0rn2012
24-02-2010, 16:33
Ma in definitva la seconda minipatch a voi funge o no? A me pare che abbia fatto poco o nulla ( il FOV sembra invariato ) nel multi ora mi fa skippare i logo di intro, finalmente, e sembra vada un poco meglio, ma il fire continuo NON mi funge ancora tenendo premuto il pulsante del mouse, come invece faceva prima di installare la prima patch..... a quanto ho capito ad alcuni funziona... il problema sarà mica di seven x64? :fagiano:
Di reinstallare non ho proprio voglia, visto il limite delle installazioni.... :mad:
io per il FOV uso ancora la modifica al file ini...
Raga, avrei 2 domande:
1 - come si setta il gioco in DX11? Nelle opzioni c'è solo la possibilità di settare le dx 10 per le superfici..:mbe:
2 - io gioco a 1920 x 1200, e il gioco correttamente si è settato da solo a questa risoluzione, però mi dice che sono in 16/9, ma 1920 x 1200 è invece in 16/10... :mbe: :mbe:
Mi date una mano?:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.