View Full Version : [Thread Ufficiale] Bioshock 2: sea of dreams
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
Che versione di driver usi?
In finestra o a schermo intero?
io usavo i 191.XX e l'antialias mi funzionava soltanto in finestra(con NHANCER), ora ho scaricato gli ultimi e devo provare...(1024*768)
:boh:
197.13
schermo intero, comunque come detto la grafica mi pare sempre la stessa, pero perdo un botto di frame(60/70)
ghiltanas
01-04-2010, 23:23
Giusto per curiosita'; avete mai seguito la sorellina col big daddy per sentire le frasi che dice?
Tipo" begli occhi , bei capelli....belli sporchi"
a tal proposito mi hai fatto venire in mente il livello in cui (metto sotto spoiler):
si impersonifica la sorellina; veramente stupendo poter vedere come loro vedono rapture...sono rimasto allibilito li per li
bystronic
02-04-2010, 10:57
a tal proposito mi hai fatto venire in mente il livello in cui (metto sotto spoiler):
si impersonifica la sorellina; veramente stupendo poter vedere come loro vedono rapture...sono rimasto allibilito li per li
già uno splendore... mi piacerebbe giocare un livello siffatto, anche solo per poterlo ammirare.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100402130433_BioShock22010-04-0213-01-42-72.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100402130433_BioShock22010-04-0213-01-42-72.jpg)
per aprire qui devo trovare un pannello di controllo?
perche li vicino non vedo niente
ghiltanas
02-04-2010, 12:16
nn proprio...cmq dopo la troverai aperta quella vetrina, vai tranquillo :)
paolo1974
02-04-2010, 12:43
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100402130433_BioShock22010-04-0213-01-42-72.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100402130433_BioShock22010-04-0213-01-42-72.jpg)
per aprire qui devo trovare un pannello di controllo?
perche li vicino non vedo niente
no ma se prosegui un pò più avanti e torni indietro c'è chi lo aprirà per te.
rdaelmito
02-04-2010, 13:24
Qualcuno ha avuto problemi con il tonico "travestimento"? Io l'ho equipaggiato e all'inizio funzionava una meraviglia, poi ad un tratto niente, non funziona più, rimango immobile ma non divento invisibile. Ho provato a toglierlo e rimetterlo tramite la Banca Genetica, ho provato a riavviare il gioco, ho installato l'ultima patch, niente, non va. Suggerimenti?
pietrosg
03-04-2010, 09:13
Ho finito due volte, una in versione "buono" e l'altra in versione "bastardo" e scopro che il finale è uno solo.... Delusione!
Una domanda, in ambedue le volte non sono riuscito a trovare il codice dell'ultimissima porta con apertura cifrata: è all'inizio di Persephone bassa, in una stanza dove si trovano diversi quadri.
Qualcuno lo ricorda? E se l'ha trovato (il codice) dove?
E' un tarlo che mi rode.
Ciao
rdaelmito
03-04-2010, 10:50
Ho finito due volte, una in versione "buono" e l'altra in versione "bastardo" e scopro che il finale è uno solo.... Delusione!
Una domanda, in ambedue le volte non sono riuscito a trovare il codice dell'ultimissima porta con apertura cifrata: è all'inizio di Persephone bassa, in una stanza dove si trovano diversi quadri.
E' un tarlo che mi rode.
Ciao
C'entrano proprio i quadri: di fronte c'è un cadavere con un nastro che ti dà un indizio cifrato: le gambe marroni (l'animale marrone, che ha 4 zampe) - le bocche rosse (il quadro rosso con una sola persona che urla, quindi 1) - le braccia azzurre (il quadro azzurro con due persone, in totale 4 braccia) - gli occhi verdi (il quadro verde con 3 medici, per un totale di 6 occhi). Il codice dunque è 4146.
pietrosg
03-04-2010, 12:36
C'entrano proprio i quadri: di fronte c'è un cadavere con un nastro che ti dà un indizio cifrato: le gambe marroni (l'animale marrone, che ha 4 zampe) - le bocche rosse (il quadro rosso con una sola persona che urla, quindi 1) - le braccia azzurre (il quadro azzurro con due persone, in totale 4 braccia) - gli occhi verdi (il quadro verde con 3 medici, per un totale di 6 occhi). Il codice dunque è 4146.
Che figura da pirla... io che ho risolto tutta la serie MYST.... starò invecchiando.
Grazie, ciao
seguendo la freccia(cioe la trama), si riesce a esplorare tutto il livello o mi conviene girovagare per i fatti miei?
lo dico per non andare 3-4 volte sempre sullo stesso posto
noshalans
03-04-2010, 13:29
EDIT: ops, scusate metto lo spoiler.
raga stò a Fontaine Futuristics e sono arrivato al punto di decidere se premere il bottone o no per uccidere Gil Alexander dentro la vasca. Questa decisione influisce sul finale del gioco?
ghiltanas
03-04-2010, 13:31
noshalans edita il tuo messaggio inserendo lo spoiler, per rispetto di chi ancora deve giocarci
EDIT: ops, scusate metto lo spoiler.
raga stò a Fontaine Futuristics e sono arrivato al punto di decidere se premere il bottone o no per uccidere Gil Alexander dentro la vasca. Questa decisione influisce sul finale del gioco?
Si influisce
ho appena installato il gioco il primo mi piaceva giusto giusto lo finii ma non mi piaceva era troppo fantasioso spece le armi.Querst'ultimo mi sa che non lo finisco A voi piace questo giocop?
pietrosg
04-04-2010, 16:37
Si influisce
L'ho finito sia da buono che da cattivo e non è cambiato di una virgola.... in cosa cambia in questo caso?
SingWolf
05-04-2010, 01:08
E' normale che non mi faccia impostare la modalità 16/10 su schermo 1920x1200? me lo tiene in 16/9 e mi allunga l'immagine...
PS: voi lo tenete DX10 no AA o DX9 con AA? :fagiano:
ma il plasmide "teletraporto instabile", a che serve?
quando tento di prenderlo si sposta da solo, è messo li per figura?
Antonioplay85
05-04-2010, 14:02
eh, beh... invece aspettare che scenda di prezzo non si poteva.
Questa non è "una questione di principio", è una "violazione del regolamento".
Sono 5 giorni di sospensione utili ad un ripasso.
grazie dei 5 giorni di vacanza!!! mi sono serviti a capire molte cose!!!! :D
Obi 2 Kenobi
05-04-2010, 15:16
ma il plasmide "teletraporto instabile", a che serve?
quando tento di prenderlo si sposta da solo, è messo li per figura?
Cerca di prenderlo tutte le volte che lo vedi. Dovrebbe sbloccarti un tonico (se non ricordo male)
Finito, gran bel gioco, ho avuto il finale ultra buono credo visto che ho salvato sempre tutte le bambine di ogni livello e nelle "decisioni" sono stato clemente a parte Gil Alexander che pero era lui a voler morire, nel mio finale le bambine sono state salvate, mia figlia ha salvato la madre mostrano pieta, infine ha estratto di nuovo l'adam da me per ri-clonarmi
_TeRmInEt_
05-04-2010, 19:47
Finito, gran bel gioco, ho avuto il finale ultra buono credo visto che ho salvato sempre tutte le bambine di ogni livello e nelle "decisioni" sono stato clemente a parte Gil Alexander che pero era lui a voler morire, nel mio finale le bambine sono state salvate, mia figlia ha salvato la madre mostrano pieta, infine ha estratto di nuovo l'adam da me per ri-clonarmi
Sì fino alla uccisione di un PG si ha sempre il finale buono, però così non hai sbloccato un obiettivo "Salvatore" di 25 gamepoint...
Sì fino alla uccisione di un PG si ha sempre il finale buono, però così non hai sbloccato un obiettivo "Salvatore" di 25 gamepoint...
credevo che ucciderlo fosse la scelta "buona" visto che implorava di farlo
_TeRmInEt_
05-04-2010, 19:59
L'ho finito sia da buono che da cattivo e non è cambiato di una virgola.... in cosa cambia in questo caso?
Ci sono 6 finali diversi
Salvato tutte le sorelline:
Risparmiato almeno un PG: Finale buono - Lamb vive (1)
Uccisi tutti i PG: Finale buono - Lamb muore (2)
Salvato e prosciugato almeno una sorellina:
Risparmiato tutti i PG: Finale neutro - Lamb vive (3)
Ucciso almeno un PG: Finale neutro - Lamb muore (4)
Risparmiato tutti i PG: Finale brutto - Lamb vive (5)
Ucciso almeno un PG: Finale brutto - Lamb muore (6)
_TeRmInEt_
05-04-2010, 20:06
credevo che ucciderlo fosse la scelta "buona" visto che implorava di farlo
La cosa è stata molto discutibile, infatti condivido il tuo stesso ragionamento ad ogni modo condivido questo post:
http://www.giantbomb.com/bioshock-2/61-20827/i-dont-understand-the-savior-achievement-spoilers/35-388893/
SingWolf
06-04-2010, 02:17
E' normale che non mi faccia impostare la modalità 16/10 su schermo 1920x1200? me lo tiene in 16/9 e mi allunga l'immagine...
PS: voi lo tenete DX10 no AA o DX9 con AA? :fagiano:
UP? :)
Aviatore_Gilles
06-04-2010, 08:08
Ho iniziato da poco questo giochillo :D
Lasciando perdere le odiose texture che a volte si trovano in giro, devo dire che questo gioco ti prende alla grande. Non c'è niente da fare, l'atmosfera di Rapture è unica. :)
pietrosg
06-04-2010, 11:32
Ci sono 6 finali diversi
Salvato tutte le sorelline:
Risparmiato almeno un PG: Finale buono - Lamb vive (1)
Uccisi tutti i PG: Finale buono - Lamb muore (2)
Risparmiato tutti i PG: Finale neutro - Lamb vive (3)
Ucciso almeno un PG: Finale neutro - Lamb muore (4)
Risparmiato tutti i PG: Finale brutto - Lamb vive (5)
Ucciso almeno un PG: Finale brutto - Lamb muore (6)
A prescindere che non so cosa sono i PG il fatto che la Lamb viva o no mi ha lasciato del tutto indifferente (me ne sono accorto ora che me lo hai detto tu). Per finali diversi intendo tre VERI finali, come nel primo Bioshock. Qui alla fine la simpaticona ti fa secco per succhiarti l'Adam e tu ti ritrovi a vivere nel suo corpo condividendo la sua personalità. E questo è UN finale secco in ogni caso.
Antonioplay85
06-04-2010, 21:41
ho appena installato il gioco il primo mi piaceva giusto giusto lo finii ma non mi piaceva era troppo fantasioso spece le armi.Querst'ultimo mi sa che non lo finisco A voi piace questo giocop?
yes....è bellissimo!!!!:D
ci credo, se non ti piace il primo, non ti piace neanche iò secondo!!!:eek:
ognuno ha i suoi gusti, non siamo tutti uguali.....;)
Antonioplay85
06-04-2010, 21:45
Originariamente inviato da pietrosg
E' un tarlo che mi rode.
Ciao
ma come?????:eek: ma veramente i finali sono uguali.......:confused:
devo ancora finirlo in modalità crudeltà al max!!!!
Aviatore_Gilles
08-04-2010, 13:26
Mi aspettavo più resistenza da parte del personaggio. Cavolo sono un Big Daddy, però bastano 2/3 colpi da parte dei nemici per farmi fuori. Mentre per buttare giù un altro Big Daddy o una Big Sister devo bestemmiare in aramaico antico :D
Me ne faccio una ragione,non uscirà nessun'altra patch.:doh:
ciccio er meglio
09-04-2010, 00:15
finito, non male ma mi è piaciuto di piu il primo.
Di questo non mi è piaciuto il fatto che la grafica è rimasta invariata, come anche tutto il resto del gioco, anche se l'atmosfera di rapture è sempre magnifica. Non credo di aver capito bene la storia anche perchè l'ho abbandonato per un po di tempo. Qualcuno mi spiega chi era il big daddy (il protagonista) e come è arrivato a rapture? Che legame aveva con la figlia? era una vera figlia oppure no?
Comunque se al primo gli ho dato 10 (è uno dei miei giochi preferiti :) ) a questo non gli posso dare piu di 8 :O
Ragazzuoli ciao a tutti.
Ma possibile che non ci sia nessuno che si aggiunga alla partita nelle modalità conquest o raccolta adam?..pensavo ci fosse una mega community in fervore con questo multiplayer di bioshock e invece vedo che i server sono piuttosto vuoti... ma forse ho qualche difficoltà io a trovare i server per colpa di tele2, forse...correggetemi se mi sbaglio : )
In ogni caso a questo punto io mi aggiungerei. Sono: Shezmen88
Il gioco l'ho pigliato a Londra per soli 22 pounds in offerta (tipo 24 euro) davvero un bell'affare ;) ovviamente nuovo!! In uk ne sanno di entertainment :)
shez
Aviatore_Gilles
09-04-2010, 08:22
Sinceramente, a me sembra che il multi di Bioshock 2 sia stata una forzatura, è un titolo nato prettamente per il single e non si presta bene al multigiocatore. Se i server sono vuoti non mi stupisco. :)
Horizont
09-04-2010, 09:53
raga, mi spiegate in particolare cosa devo fare per mantenere i salvataggi (sia online che offline) di bio2?
quali folders devo mantenere?
ghiltanas
09-04-2010, 11:36
Me ne faccio una ragione,non uscirà nessun'altra patch.:doh:
:asd:
ogni tanto controllo ma nisba :fagiano:
ciccio er meglio
09-04-2010, 12:18
raga, mi spiegate in particolare cosa devo fare per mantenere i salvataggi (sia online che offline) di bio2?
quali folders devo mantenere?
considerando che è un gioco GAMES FOR WINDOWS — LIVE credo tu debba seguire questa guida che è per gta 4 ma dovrebbe andare bene anche per bioshock 2 http://worldgames.forumcommunity.net/?t=23423820
Th4N4Th0S
09-04-2010, 13:54
ho bisogno urgente d'aiuto.
sono al livello 4( il livello dell'hotel Sinclair), ho salvato la prima bambina e fin qui tutto ok, andando avanti ho incontrato un al'tro big daddy (zona mercato) che dopo un poco andava a chiamare una sorellila dal buco, xò essendo morto avevo ricaricato il salvataggio prima che chiamasse la sorellina e ho salvato perche c'erano altri nemici ma d adesso non la chiama + anche se mi faccio uccidere per farlo muovere. se uccido il big daddy prima che chiama la sorellina + avanti nel livello ne trovo un'altro che la chiama???
bystronic
09-04-2010, 16:57
ho bisogno urgente d'aiuto.
sono al livello 4( il livello dell'hotel Sinclair), ho salvato la prima bambina e fin qui tutto ok, andando avanti ho incontrato un al'tro big daddy (zona mercato) che dopo un poco andava a chiamare una sorellila dal buco, xò essendo morto avevo ricaricato il salvataggio prima che chiamasse la sorellina e ho salvato perche c'erano altri nemici ma d adesso non la chiama + anche se mi faccio uccidere per farlo muovere. se uccido il big daddy prima che chiama la sorellina + avanti nel livello ne trovo un'altro che la chiama???
fino a che non avrai Salvato/Prosciugato tutte le sorelline troverai sempre un big daddy che le chiama anche quando non ce ne sono più nel livello ne li troverai a chiamarle.
Sinceramente, a me sembra che il multi di Bioshock 2 sia stata una forzatura, è un titolo nato prettamente per il single e non si presta bene al multigiocatore. Se i server sono vuoti non mi stupisco. :)
Si sono daccordo! una specie di unreal tournament art decò.. Però cattura la sorellina ha il suo fascino dai ;D
In ogni caso penso che il sistema di ricerca dei server sia una chiavica, e che quindi non è più di tanto un problema della mia connessione :|
Totenrune
12-04-2010, 10:21
Per me il multi di questo Bioshock è un passatempo molto divertente e fracassone, che stacca dalle ambientazioni degli altri sparatutto online. Comunque il succo del gioco rimane il single player e la sua trama. Purtroppo confermo che non è il massimo la ricerca dei server (o c'è carenza di pg) e a volte ci si trova ad aspettare anche per una semplice "sopravvivenza" o "guerra civile", per non parlare di "cerca l'adam a squadre" :asd:
Antonioplay85
12-04-2010, 17:31
Per me il multi di questo Bioshock è un passatempo molto divertente e fracassone, che stacca dalle ambientazioni degli altri sparatutto online. Comunque il succo del gioco rimane il single player e la sua trama. Purtroppo confermo che non è il massimo la ricerca dei server (o c'è carenza di pg) e a volte ci si trova ad aspettare anche per una semplice "sopravvivenza" o "guerra civile", per non parlare di "cerca l'adam a squadre" :asd:
preferisco il single player e la trama:D
l'online non mi tira per niente :O anche perchè mi da una sensazione di grafica peggiore!!! non so spiegarmelo fatto sta che non mi tira per niente :O
Aviatore_Gilles
12-04-2010, 20:18
Finito :)
Bellissimo gioco, poco da aggiungere. Alcune texture fanno schifo e il motore non è al passo con i tempi? frega niente. I 2K Marin hanno fatto un lavoro enorme dal punto di vista della trama e della narrazione. Non c'è niente da fare, Rapture ha un fascino incredibile.
Antonioplay85
12-04-2010, 22:38
Finito :)
Bellissimo gioco, poco da aggiungere. Alcune texture fanno schifo e il motore non è al passo con i tempi? frega niente. I 2K Marin hanno fatto un lavoro enorme dal punto di vista della trama e della narrazione. Non c'è niente da fare, Rapture ha un fascino incredibile.
io non ho riscontrato nessun difetto alle texture, e a nient'altro..... anzi graficamente gli do un bel 9 pieno, bellissimo!!:D
Aviatore_Gilles
13-04-2010, 08:44
io non ho riscontrato nessun difetto alle texture, e a nient'altro..... anzi graficamente gli do un bel 9 pieno, bellissimo!!:D
Beh spesso si trovano in giro texture un pochino orripilanti. Ma questo non intacca assolutamente le qualità del gioco. :)
Yellow13
15-04-2010, 19:00
Gente ma come si aggiorna sto diamine di gioco? Ho scaricato le patch e fatto partire il setup ma alla schermata iniziale mi dà sempre versione 1.0... anche la versione dei file exe non cambia... come cavolo si fà ad aggiornarlo?
Per i possessori ASUS......non installate l'utility GAMER OSD!!!!
Va in conflitto con le DX10!!!! :muro: :muro: :muro:
Yellow13
16-04-2010, 13:07
Gente ma come si aggiorna sto diamine di gioco? Ho scaricato le patch e fatto partire il setup ma alla schermata iniziale mi dà sempre versione 1.0... anche la versione dei file exe non cambia... come cavolo si fà ad aggiornarlo?
:fagiano:
Per i possessori ASUS......non installate l'utility GAMER OSD!!!!
Va in conflitto con le DX10!!!! :muro: :muro: :muro:
E' sicura sta cosa? Si può mettere in prima???
Yellow13
16-04-2010, 17:20
artack e Kaio2, voi non l'avete aggiornato? O mi state ignorando? :p
ghiltanas
16-04-2010, 17:54
se hai completato la procedura mediante gfwl, vai tranquillo sei apposto...
Purtroppo la versione nn viene aggiornata, è "normale" cosi
Yellow13
17-04-2010, 19:09
se hai completato la procedura mediante gfwl, vai tranquillo sei apposto...
Purtroppo la versione nn viene aggiornata, è "normale" cosi
Cosa sarebbe gfwl? Comunque dopo aver avviato l'installazione con il file "setup" della patch, il gioco parte automaticamente... ho aggiornato direttamente alla 1.0.0.2... sembra tutto uguale (anche le versioni dei singoli file) ma se mi dici che è tutto ok, va bene...
Cosa sarebbe gfwl? Comunque dopo aver avviato l'installazione con il file "setup" della patch, il gioco parte automaticamente... ho aggiornato direttamente alla 1.0.0.2... sembra tutto uguale (anche le versioni dei singoli file) ma se mi dici che è tutto ok, va bene...
games for windows live
Antonioplay85
18-04-2010, 21:39
devi crearti un profilo online nel games for windows live, poi una volta che il gioco parte vede che l'aggiornamento non è presente e lo scarica automaticamente
Edit: installato e fatto l'aggionamento tramite live. Va tutto molto bene (però il gioco segnala sempre vers 1.0)
Hanno aggiustato anche il FOV oppure bisogna ricorrere sempre al settaggio manuale?
Edit: installato e fatto l'aggionamento tramite live. Va tutto molto bene (però il gioco segnala sempre vers 1.0)
Hanno aggiustato anche il FOV oppure bisogna ricorrere sempre al settaggio manuale?
Nessuno viene più qui dentro? :(
wolverine
21-04-2010, 19:33
Passata la festa gabbato il santo. ;)
Horizont
22-04-2010, 19:58
non si presta ad essere un gioco da thread di più di 100/200 pagine
mi pare sia stato corretto con la patch 1.2
non si presta ad essere un gioco da thread di più di 100/200 pagine
E questo che vuol dire? Siete peggio del drm di ubilol??:D
Horizont
24-04-2010, 17:05
E questo che vuol dire? Siete peggio del drm di ubilol??:D
vuol dire che una volta che sono stati riscontrati bug, è stato detto il più e il meno, è stato finito il gioco gli aggiornamenti sul topic rimarranno limitati alle nuove patch, a dlc vari ed eventuali e a poco altro.
semplicemente va così...a causa del tipo di gioco...lo dico io che reputo la serie di bioshock la migliore di sempre o quasi, almeno relativamente alla produzione videoludica "contemporanea"
Beelzebub
26-04-2010, 10:06
Iniziato ieri, dopo aver finito Dragon Age Origins (giocone), per il momento mi piace... tornare a Rapture non lascia indifferenti... l'atmosfera c'è, è lei, i colori, gli ambienti, i suoni, i giochi di luci e ombre, l'Adam, i plasmidi, le sorelline... anche le parti in cui ci si trova sott'acqua sono molto belle e evocative, e il fatto che la grafica non sia particolarmente all'avanguardia, non inficia l'impatto visivo del gioco che reputo nel complesso positivo. Una pecca però è l'incongruenza di essere un Big Daddy ma al tempo stesso vulnerabile ai colpi nemici come nel precedente episodio... Ok che siamo un "vecchio modello", ok che non siamo del tipo pesantemente corazzato, però cavolo, nel precedente episodio per tirare giù il primo Big Daddy ricordo che dovetti sudare 7 camicie... :muro: Mah... Sono solo all'inizio, ho appena preso il plasmide Incinerate, vediamo come prosegue... la trama sembra avvincente anche se non quanto quella del primo, almeno per ora... la presenza costante della Big Sister è a dir poco inquietante...
Ah, ho deciso di fare il merda, prosciugo le sorelline... :stordita: :fagiano: :D
Bruce_Dan
26-04-2010, 17:54
Salve, ma nessuno di voi ha avuto problemi di salvataggi verso gli ultimi livelli?
io adesso li trovo con tutti zeri nelle date e negli orari, e me li mette prima di quelli dei primi livelli..
a nessuno è capitato ciò? grazie dell'attenzione
Bruce_Dan
27-04-2010, 11:58
Ah prima che qualcuno pensi male di me, il gioco è perfettamente ORIGINALE! :)
però giocandoci ieri sera, passando al livello successivo, i salvataggi sono tornati normali, con la loro data giusta, ed il loro orario giusto.. mah.. mistero....:doh:
dado1979
27-04-2010, 12:37
Io mi appresto a comprarlo in questi giorni... il primo mi era piaciuto parecchio.
Brenta987
28-04-2010, 23:08
Salve, ma nessuno di voi ha avuto problemi di salvataggi verso gli ultimi livelli?
io adesso li trovo con tutti zeri nelle date e negli orari, e me li mette prima di quelli dei primi livelli..
a nessuno è capitato ciò? grazie dell'attenzione
E' capitato anche a me, inoltre mentre sei nei panni della sorellina non puoi salvare!!!:fagiano:
:p
Cacchio co sti spoiler!!! :doh:
Legolas84
01-05-2010, 17:23
Ragazzi ma Bioshock 2 supporta le DX 11 o è scritto in Dx10?
Ragazzi ma Bioshock 2 supporta le DX 11 o è scritto in Dx10?
Ha qualcosa in DX10,niente DX11 ;)
Legolas84
01-05-2010, 19:03
Good allora posso giocarlo prima di prendermi la 480.... :)
Finito pochi minuti fa :) Che dire, stupendo come lo fu il primo. E attendo con ansia il terzo.
Non mi lamento della grafica, che seppur datata rende comunque bene le atmosfere del gioco, più che altro ho trovato fastidiosi i bug a contorno di cui la SH si è sbattutta senza più rilasciare una patch decente :mad: (FOV a parte, il fatto che ogni volta che si carica la partita devi uscire e ri-salvare il settaggio sensibilità del mouse. Assurdo, o è capitato solo a me?)
Non ho provato il multi, a me piace giocare da solo e seguire la trama, ma ora credo che qualche partitella la proverò.
Beelzebub
04-05-2010, 08:53
Lo sto giocando a difficile, e devo dire che non è per niente una passeggiata... sono al 4° livello, Pauper's Drop, ho già un pò di plasmidi e tonici, ma le munizioni scarseggiano, i soldi anche, l'eve si consuma troppo velocemente e spesso sono costretto a ricorrere all'hackeraggio dei sistemi di difesa e a tendere imboscate per attaccare con la trivella corpo a corpo... Le parti più difficili sono gli scontri con i Big Daddy, le Big Sister, e quando le sorelline prelevano l'Adam e arrivano decine di Splicers... :mad:
ghiltanas
04-05-2010, 08:56
hai fatto bene a giocarlo a difficile, dopo diventerai decisamente potente...la pecca grossa è il respawn selvaggio :help:
Finto. E' stato bello tornare a rapture, però è stato veramente tutto IDENTICO rispetto al primo. Infatti verso la fine non ce la facevo più e ho quasi corso per terminarlo.
Poi il finale
Veramente troppo simile al primo. Certo la storia della "figlia" sorellina ecc è carina ma è stato troppo preso dall'episodio precedente.
Ieri ho provato il multiplayer. Abbastanza divertente anche se questa storia dei livelli è un pò fastidiosa, in pratica capitare a livello 1 con gente di livelli 8-10 e più vuol già dire prendere solo mazzate...
Cmq è solo una mia impressione o il multi è graficamente più scarso? Mi pare di qualità nettamente inferiore al single player (che già non eccelleva in quanto a textures), non so se sia voluta per questioni di velocità o se è solo una mia impressione. Di sicuro le armi sono inguardabili...
Totenrune
05-05-2010, 13:24
Tranquillo, non è affatto una tua impressione :D
Per quanto riguarda i livelli, è vero che all'inizio la differenza si nota, non tanto per i potenziamenti del pg (spesso i più letali sono addirittura i primi) ma più per la manualità e l'esperienza che il giocatore si fa del gioco... ma, visto che ultimamente i player non è che siano molto abbondanti, è la via per riuscire a giocare senza troppe attese.
maggiore scia
07-05-2010, 16:17
iscritto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100507171005_Bioshock22010-05-0717-06-42-72.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100507171005_Bioshock22010-05-0717-06-42-72.jpg)
finalmente sono ritornato la sotto a.......Rapture.:D
l'ho appena iniziato è già mi ha preso bene:O .Rapture è sempre Rapture!.
dunque me lo sto gustando con il mio impianto audio 5+1...na goduria.full immersion.:cool:....:asd:
peccato che non riesco ad abilitare l'AA,ho provato un pò e mi sono rotto i maroni.dx10 e via andare,tanto l'aliasing non è troppo invadente.
cmq il filmato iniziale,alla fine, è davvero inquietante.:mc:
Horizont
07-05-2010, 21:42
iscritto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100507171005_Bioshock22010-05-0717-06-42-72.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100507171005_Bioshock22010-05-0717-06-42-72.jpg)
finalmente sono ritornato la sotto a.......Rapture.:D
l'ho appena iniziato è già mi ha preso bene:O .Rapture è sempre Rapture!.
dunque me lo sto gustando con il mio impianto audio 5+1...na goduria.full immersion.:cool:....:asd:
peccato che non riesco ad abilitare l'AA,ho provato un pò e mi sono rotto i maroni.dx10 e via andare,tanto l'aliasing non è troppo invadente.
cmq il filmato iniziale,alla fine, è davvero inquietante.:mc:
goditi il 2 di questa spettacolare serie :)
SingWolf
08-05-2010, 04:22
goditi il 2 di questa spettacolare serie :)
appena mi arriva la tv..... :cool:
Judicator
08-05-2010, 10:39
Da Cult of Rapture (http://www.2kgames.com/cultofrapture/article/bioshock2patchnotesmay):
BioShock 2 Patch Notes
* May 7, 2010
* -
* Elizabeth
For the past few weeks, we've been working on comprehensive patches to address issues across all three platforms for BioShock 2. Currently, these three patches are in their final stages of testing with Sony and Microsoft and the patch notes have been finalized.
Thank you to everyone who reported issues to us, and for your patience while we corrected the issues. As soon as the patches clear testing (which shouldn't be long!) I'll post again with a date when you'll be able to download these updates.
Until then, here are your patch notes!
Note: There are two important fixes that are already routing through a future patch: For 360 and PS3, we will be adding a color-blind mode for hacking and we will be fixing vending machine sounds for all three platforms.
PC PATCH NOTES
Fixed MP freezing and connectivity issues
Implemented color-blind friendly hacking UI.
Fixed further issues related to HUD stretching.
Resolved functionality issues related to NVIDIA 3D Stereo options. Option in the Single Player Options Menu was removed and is now activated through the NVIDIA hardware.
Fixed an issue where the User's whole vision would become blurred while using ironsights in DirectX10.
Fixed a problem where trying to install a patch manually through the appdata directory would not work properly.
Fixed an exploit in Multiplayer involving Rebirth
The "Reset All" option in the Multiplayer Controller Settings now functions properly.
Fixed further issues related to plasmid gene bank hotkeys not taking effect in-game.
Resolved a problem where two parties consisting of five players were unable to join the same game lobby for any game mode except Survival of the Fittest.
Fixed various localization bugs for Multiplayer
Fixed an issue where task switching while in a game lobby would not initiate.
Improved security for various weapon loadout files and fixed related exploits.
Fixed issue where the title will fail to direct the user to the proper lobby when a join-able match is in session and the user accepts a game invite or attempts to join session in progress.
Fixed issue when BioShock 2 fails to apply the title update when the files are placed in the appdata directory manually
Fixed text overrun on the Corpse counter from the first Little Sister
There are 53 achievements available to the user after installing TU 047.
Fixed issue where BioShock 2 is listed as two separate games in the Games for Windows - LIVE guide after installing the title update and earning achievements.
Fixed Spanish language issue where text overrran the textbox provided on the multiplayer lobby
Fixed German language map title for Fontaine Fisheries
Players can automatically reach rebirth rank 40 with any rank rebirth profile by viewing the epilogue within the apartment.
Changes made to customizable controls using the "Reset All" function are not saved when the game is restarted.
Fixed issue where the title will fail to properly task switch while in a game lobby when account management is chosen on Vista x86 PCs
Fixed exploit where the user can modify the user specific .ini to acquire weapon loadouts before reaching the appropriate rank
Obi 2 Kenobi
08-05-2010, 11:22
Da Cult of Rapture (http://www.2kgames.com/cultofrapture/article/bioshock2patchnotesmay):
BioShock 2 Patch Notes
* May 7, 2010
* -
* Elizabeth
For the past few weeks, we've been working on comprehensive patches to address issues across all three platforms for BioShock 2. Currently, these three patches are in their final stages of testing with Sony and Microsoft and the patch notes have been finalized.
Thank you to everyone who reported issues to us, and for your patience while we corrected the issues. As soon as the patches clear testing (which shouldn't be long!) I'll post again with a date when you'll be able to download these updates.
Until then, here are your patch notes!
Note: There are two important fixes that are already routing through a future patch: For 360 and PS3, we will be adding a color-blind mode for hacking and we will be fixing vending machine sounds for all three platforms.
PC PATCH NOTES
Fixed MP freezing and connectivity issues
Implemented color-blind friendly hacking UI.
Fixed further issues related to HUD stretching.
Resolved functionality issues related to NVIDIA 3D Stereo options. Option in the Single Player Options Menu was removed and is now activated through the NVIDIA hardware.
Fixed an issue where the User's whole vision would become blurred while using ironsights in DirectX10.
Fixed a problem where trying to install a patch manually through the appdata directory would not work properly.
Fixed an exploit in Multiplayer involving Rebirth
The "Reset All" option in the Multiplayer Controller Settings now functions properly.
Fixed further issues related to plasmid gene bank hotkeys not taking effect in-game.
Resolved a problem where two parties consisting of five players were unable to join the same game lobby for any game mode except Survival of the Fittest.
Fixed various localization bugs for Multiplayer
Fixed an issue where task switching while in a game lobby would not initiate.
Improved security for various weapon loadout files and fixed related exploits.
Fixed issue where the title will fail to direct the user to the proper lobby when a join-able match is in session and the user accepts a game invite or attempts to join session in progress.
Fixed issue when BioShock 2 fails to apply the title update when the files are placed in the appdata directory manually
Fixed text overrun on the Corpse counter from the first Little Sister
There are 53 achievements available to the user after installing TU 047.
Fixed issue where BioShock 2 is listed as two separate games in the Games for Windows - LIVE guide after installing the title update and earning achievements.
Fixed Spanish language issue where text overrran the textbox provided on the multiplayer lobby
Fixed German language map title for Fontaine Fisheries
Players can automatically reach rebirth rank 40 with any rank rebirth profile by viewing the epilogue within the apartment.
Changes made to customizable controls using the "Reset All" function are not saved when the game is restarted.
Fixed issue where the title will fail to properly task switch while in a game lobby when account management is chosen on Vista x86 PCs
Fixed exploit where the user can modify the user specific .ini to acquire weapon loadouts before reaching the appropriate rank
è uscita un altra patch? :eek:
SingWolf
08-05-2010, 16:26
ragazzi cercate di giocarvi questo gioco con una sk-audio seria (non le patacche integrate) e un impianto 5.1 buono...
l'audio è da urlo!! :eek:
un 2.1 da URLO va bene uguale? :fagiano:
SingWolf
08-05-2010, 17:04
non credo... con l'audio 5.1 si ha una percezione dei suoni che ti circondano fantastica, riesci veramente a capire cosa accade alle tue spalle e senti ogni minimo rumore in modo "direzionale".
Davvero fantastico.
dovrei provare a mettere un'altra coppia di monitor dietro a me... sul letto... :D così da avere una specie di 4.1... :ciapet:
TigerTank
08-05-2010, 17:31
dovrei provare a mettere un'altra coppia di monitor dietro a me... sul letto... :D così da avere una specie di 4.1... :ciapet:
? :asd:
Azz anche a me piacerebbe piazzare un 5.1 ma non ho spazio per cui ho deviato su delle cuffie 5.1....anche se ovviamente non è affatto la stessa cosa...
SingWolf
08-05-2010, 19:07
Azz anche a me piacerebbe piazzare un 5.1 ma non ho spazio per cui ho deviato su delle cuffie 5.1....anche se ovviamente non è affatto la stessa cosa...
intendevo queste... si possono chiamare anche monitor... :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100508200724_20100214222018__MG_1310.jpg
@less@ndro
08-05-2010, 19:08
se hai delle cuffie 5.1 reali ti assicuro che e' devastante, io con le barracuda sento tutto. :D
ma quindi e' questa la megapatchona?
SingWolf
08-05-2010, 19:11
se hai delle cuffie 5.1 reali ti assicuro che e' devastante, io con le barracuda sento tutto. :D
ma quindi e' questa la megapatchona?
ma non saranno mai coinvolgenti come un vero 5.1... ;)
@less@ndro
08-05-2010, 19:19
ma non saranno mai coinvolgenti come un vero 5.1... ;)
beh forse un filino meno ma rendono benissimo, hanno 4 minicassine per cuffiotta e se l'audio del gioco e' fatto bene senti subito da dove arrivano i nemici. :fagiano:
SingWolf
08-05-2010, 19:34
beh forse un filino meno ma rendono benissimo, hanno 4 minicassine per cuffiotta e se l'audio del gioco e' fatto bene senti subito da dove arrivano i nemici. :fagiano:
quello che intendo è che se ti arriva un nemico da dietro col 5.1 te so senti proprio dietro le spalle, con le cuffie il suono proviene sempre e comunque dalle tue orecchie, anche se da dietro... :fagiano:
@less@ndro
08-05-2010, 21:39
quello che intendo è che se ti arriva un nemico da dietro col 5.1 te so senti proprio dietro le spalle, con le cuffie il suono proviene sempre e comunque dalle tue orecchie, anche se da dietro... :fagiano:
si ma alla fine l'effetto e' quello. :D
SingWolf
09-05-2010, 05:35
si ma alla fine l'effetto e' quello. :D
l'hai mai provato un impianto come si deve? :ciapet: ti vorrei far sentire come suona il mio Energy Encore... :fagiano:
@less@ndro
09-05-2010, 06:20
boh, so che l'impianto e' superiore pero' penso non mi troverei piu' di tanto per i giochi, ad esempio in cod 4 mp per sentire bene gli avversari bisogna alzare il volume alle stelle, con un 5.1 serio la cosa non sarebbe fattibile... comunque giusto per finire... le cuffie 5.1 sono qualitativamente inferiori ma solo per il suono, per la direzionalita' penso siano identiche perche' "di piu'" non possono essere. :fagiano:
bystronic
09-05-2010, 11:19
boh, so che l'impianto e' superiore pero' penso non mi troverei piu' di tanto per i giochi, ad esempio in cod 4 mp per sentire bene gli avversari bisogna alzare il volume alle stelle, con un 5.1 serio la cosa non sarebbe fattibile... comunque giusto per finire... le cuffie 5.1 sono qualitativamente inferiori ma solo per il suono, per la direzionalita' penso siano identiche perche' "di piu'" non possono essere. :fagiano:
quello che intendono è che con le casse 5.1 il suono arriva Proprio da Dietro perche le casse Sono proprio dietro di tè, nelle cuffie invece anche se multi altoparlante.. lì hai proprio sopra l'orecchio Non dietro, e per fartelo apparire dietro devono agire con i ritardi temporali che per carità fanno anche il loro lavoro, ma con una certa perdita di coerenza spaziale.
quindi se si può meglio un 5.1 serio... altrimenti...vanno bene anche le cuffie:D ;) l'importante è esserne consapevoli sapendo che non appena vi sarà la possibilità ci si potra attrezzare meglio.;)
P.S. Ma che fate svegli a quest'oraa...
@less@ndro
09-05-2010, 15:40
quello che intendono è che con le casse 5.1 il suono arriva Proprio da Dietro perche le casse Sono proprio dietro di tè, nelle cuffie invece anche se multi altoparlante.. lì hai proprio sopra l'orecchio Non dietro, e per fartelo apparire dietro devono agire con i ritardi temporali che per carità fanno anche il loro lavoro, ma con una certa perdita di coerenza spaziale.
quindi se si può meglio un 5.1 serio... altrimenti...vanno bene anche le cuffie:D ;) l'importante è esserne consapevoli sapendo che non appena vi sarà la possibilità ci si potra attrezzare meglio.;)
e invece io dico che la coerenza spaziale e' uguale a come nella realta', tant'e' che a cod 4 sento uno che corre attraverso 2 muri e so esattamente da che direzione viene, poi se parliamo di qualita' sonora e basta allora le casse sono superiori...
P.S. Ma che fate svegli a quest'oraa...
softair. :O
maggiore scia
09-05-2010, 16:37
cmq con il 5+1 in certe situazioni questo gioco sembra proprio un'incubo.terrore,ansia......Rapture.:D
ho montato un video:
http://www.youtube.com/watch?v=d8MT1ucFQiY
immaginate tutto ciò con l'audio direzionale e il sub che pompa....pesante,veramente pesante a livello emotivo.
titolo magistrale.
ne anche con alien vs predator ho raggiunto picchi emotivi(a livello di tensione claustofobrica) di questa elevatura.
ghiltanas
09-05-2010, 18:19
cmq la "patchona" è uscita... perchè stamane mi ha trovato un aggiornamento all'avvio del gioco.
hai mica guardato se a sto colpo hanno finalmente aggiornato la versione, o resta sempre 1.0?
Athlon 64 3000+
09-05-2010, 18:58
Prima ho fatto una partita e quando lo ho lanciato non hi rilevato nessun aggiornamento.
Prima ho provato a lanciare Bioshock 2 di nuovo,ma niente.:confused:
La Patch è per caso scaricabile da qualche parte?
alexbilly
09-05-2010, 21:16
azz l'ho finito proprio oggi e mi cacciano la patch? :D
Un buon gioco, non si è voluto rischiare di stravolgere ma quei pochi cambiamenti, come la raccolta dell'adam delle sorelline, li ho apprezzati... la storia e i colpi di scena del precedente capitolo però restano avanti, così come la spiccata personalità e caratterizzazione di alcuni dei boss... tutto condito con quei documenti audio sparsi per i livelli che erano dei veri e propri capolavori, indimenticabili i monologhi del Dott. Steinman. L'eredità lasciata alla 2KMarin era pesante, voto 7,5 :D
maggiore scia
10-05-2010, 13:10
azz l'ho finito proprio oggi e mi cacciano la patch? :D
Un buon gioco, non si è voluto rischiare di stravolgere ma quei pochi cambiamenti, come la raccolta dell'adam delle sorelline, li ho apprezzati... la storia e i colpi di scena del precedente capitolo però restano avanti, così come la spiccata personalità e caratterizzazione di alcuni dei boss... tutto condito con quei documenti audio sparsi per i livelli che erano dei veri e propri capolavori, indimenticabili i monologhi del Dott. Steinman. L'eredità lasciata alla 2KMarin era pesante, voto 7,5 :D
i monologhi del chirurgo ecclettico(l'artista del bisturi:sofico: ) sono quasi irripetibili...il mitico Steinman,che personaggio.:D
Antonioplay85
11-05-2010, 20:56
com'è la patch ragazzi?
Charonte
11-05-2010, 21:14
cmq con il 5+1 in certe situazioni questo gioco sembra proprio un'incubo.terrore,ansia......Rapture.:D
ho montato un video:
http://www.youtube.com/watch?v=d8MT1ucFQiY
immaginate tutto ciò con l'audio direzionale e il sub che pompa....pesante,veramente pesante a livello emotivo.
titolo magistrale.
ne anche con alien vs predator ho raggiunto picchi emotivi(a livello di tensione claustofobrica) di questa elevatura.
peccato che i nemici ridicoli e la loro voce da bim bum bam rovinino l'atmosfera.
forse una cosa del genere andrebbe benissimo su dead space.
anzi li penos che ci resti :)
maggiore scia
12-05-2010, 17:42
la grafica a livello tecnico è obsoleta,questo è un dato di fatto,ma a livello artistico è sublime e affascinante.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100512183154_Bioshock22010-05-0922-03-48-97.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100512183154_Bioshock22010-05-0922-03-48-97.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100512183622_Bioshock22010-05-0922-04-02-78.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100512183622_Bioshock22010-05-0922-04-02-78.jpg)
è pieno di chicche da interpretare.
specialmente l'immagine con l'uomo che sorregge la sfera.ti fanno pensare,interpretare e aprezzare al massimo la profondità di questo gran gioco.
Finalmente finito, bello non c'è che dire..tornare a rapture è sempre emozionante..che è poi la vera protagonista..io praticamente giocavo solo per scoprire tutti gli angoli dei vari livelli!
Però...non raggiunge la bellezza del primo a mio avviso..poi il finale buono del primo mi era piaciuto tantissimo..questo "buono" mi ha lasciato un po' parecchio l'amaro in bocca. :cry:
Comunque un 7 e mezzo se lo merita tutto (al primo personalmente do 9 1/2).
Antonioplay85
17-05-2010, 22:36
Finalmente finito, bello non c'è che dire..tornare a rapture è sempre emozionante..che è poi la vera protagonista..io praticamente giocavo solo per scoprire tutti gli angoli dei vari livelli!
Però...non raggiunge la bellezza del primo a mio avviso..poi il finale buono del primo mi era piaciuto tantissimo..questo "buono" mi ha lasciato un po' parecchio l'amaro in bocca. :cry:
Comunque un 7 e mezzo se lo merita tutto (al primo personalmente do 9 1/2).
7 e mezzo è poco.....:mc:
@less@ndro
20-05-2010, 15:13
a quanto pare tra un po' dovrebbe uscire la 1.0.0.4, finalmente potro' giocarci. :p
della 1.0.0.3 non ho trovato traccia. :fagiano:
Obi 2 Kenobi
20-05-2010, 16:16
la leveranno un giorno quella cagata delle attivazioni o non c'è speranza?
Badriddick
20-05-2010, 18:05
ciao a tutti! sinceramente leggermi 134 pagine non è molto comodo, perciò farò una domanda che forse è già stata fatta...come funziona il sistema di protezione? ho letto che è presente sia la protezione securom che gfwl...ma riguardo la securom c'è un codice da attivare esclusivamente via internet? (un po' come accade per gta4 insomma?!)
SunseeKer
20-05-2010, 18:08
Raga oggi ho visto Bioshock 2 a 29,90 euro
è un buon acquisto ? non ho mai gicoato alla serie Bioshock , sono soldi spesi bene o cè qualche altro titolo recente che merita di piu' ?
Obi 2 Kenobi
20-05-2010, 18:53
ciao a tutti! sinceramente leggermi 134 pagine non è molto comodo, perciò farò una domanda che forse è già stata fatta...come funziona il sistema di protezione? ho letto che è presente sia la protezione securom che gfwl...ma riguardo la securom c'è un codice da attivare esclusivamente via internet? (un po' come accade per gta4 insomma?!)
mi pare che la securom non venne messa a favore di quella del gfwl.
Badriddick
20-05-2010, 19:29
mi pare che la securom non venne messa a favore di quella del gfwl.
ah ok grazie...e per quanto riguarda la prima installazione c'è bisogno della connessione?
alexbilly
20-05-2010, 20:15
è un buon acquisto ? non ho mai gicoato alla serie Bioshock , sono soldi spesi bene o cè qualche altro titolo recente che merita di piu' ?
direi che come prima cosa dovresti assolutamente giocare a Bioshock 1. La grafica è praticamente quella, ma il titolo è di tutt'altro spessore.
ghiltanas
20-05-2010, 20:38
a quanto pare tra un po' dovrebbe uscire la 1.0.0.4, finalmente potro' giocarci. :p
della 1.0.0.3 non ho trovato traccia. :fagiano:
sorry se nn ho + aggiornato, ultimamente gioco 0 o quasi...a breve aggiorno la prima pagina :)
Badriddick
20-05-2010, 21:37
negli shop inglesi sta a meno di 20 euro se ti interessa...
bystronic
20-05-2010, 21:51
sorry se nn ho + aggiornato, ultimamente gioco 0 o quasi...a breve aggiorno la prima pagina :)
male..male almeno 1 se nò finisce che perdi l'abitudine :D poi a ricominciare è più dura..
Studi e Lavoro finiscono per rovinarci...:cry: un pò di svago a volte ci vuole;)
@less@ndro
20-05-2010, 22:13
potevi inventare una scusa piu' originale. :O :ciapet:
comunque... http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=70355
ghiltanas
21-05-2010, 11:36
male..male almeno 1 se nò finisce che perdi l'abitudine :D poi a ricominciare è più dura..
Studi e Lavoro finiscono per rovinarci...:cry: un pò di svago a volte ci vuole;)
potevi inventare una scusa piu' originale. :O :ciapet:
comunque... http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=70355
aggiunta la 1.0.0.4 ;) (è quella definitiva che aspettavamo mesi fa :asd:?...la 1.0.0.3 è uscita :confused:?)
ps d'estate il game va in letargo o quasi, fino a settembre c'è il mare :D
Obi 2 Kenobi
21-05-2010, 11:54
ah ok grazie...e per quanto riguarda la prima installazione c'è bisogno della connessione?
questo non lo so :(
@less@ndro
21-05-2010, 12:10
aggiunta la 1.0.0.4 ;) (è quella definitiva che aspettavamo mesi fa :asd:?...la 1.0.0.3 è uscita :confused:?)
ps d'estate il game va in letargo o quasi, fino a settembre c'è il mare :D
io d'estate gioco a crysis, altro che mare reale. :O :Prrr:
comunque boh, la 1.0.0.3 non la trova da nessuna parte, l'unico posto dove ho sentito parlarne e' qui... anche se cerchi su google 'bioshock patch 1.0.0.3' ti esce la patch 1.0.0.4 che deve ancora uscire, bohh. :boh:
who_is4tlas
23-05-2010, 23:28
Qualcuno di voi ha trovato il gatto chiamato Schrödinger? Devo dire che la scoperta mi ha piacevolmente sorpreso :)
Antonioplay85
24-05-2010, 22:31
Qualcuno di voi ha trovato il gatto chiamato Schrödinger? Devo dire che la scoperta mi ha piacevolmente sorpreso :)
:D :D :D
salve a tutti porto un pò di chiarezza:
la patch 1.0001 è stata la prima poi è venuta la 1.0002
e il 7 maggio è stata rilasciata la 1.0003
stanno per rilasciare la 1.0004 che è nella fase finale di testing
ora come dlc ne sono usciti 3 di cui uno gratuiro...kill em mi pare....poi ci sta il sinclar solution pack che alza il livello da 40 a 50
e ora è stato rilasciato il metropolitan non so cosa che da 5 nuove mappe multy e non ho capito bene cosa nel single palyer...qqualcuno ha info precise a rigurdo del nuovo dlc?
io d'estate gioco a crysis, altro che mare reale. :O :Prrr:
comunque boh, la 1.0.0.3 non la trova da nessuna parte, l'unico posto dove ho sentito parlarne e' qui... anche se cerchi su google 'bioshock patch 1.0.0.3' ti esce la patch 1.0.0.4 che deve ancora uscire, bohh. :boh:
http://games.softpedia.com/get/Patch/Bioshock-2-Patch.shtml
http://games.softpedia.com/get/Patch/Bioshock-2-Patch.shtml
torno a ripetermi non è ancora uscita la 1.004 per ora siamoa quota 1.003 a breve forse verso giugno inoltrato verrà rilasciata la 1.004
quindi per ora c'è:
liscio
1.1
1.2
1.3
stop
la 1.4 la stanno testando.
prego di correggere in prima pagina thanks ;)
Judicator
29-05-2010, 09:52
In giro per la rete ho trovato questa: http://www.bluesnews.com/s/110715/bioshock-2-patch, qualcuno riesce a dire se è effettivamente il cerottone ufficiale? Perchè su CoR non ve ne è menzione.
Ciau ragazzi, ho da poco iniziato questo capolavoro (dopo aver finito il primo, qualche mese fa) e son qua a chiedervi subito un consiglio: ho scaricato la patch 1.0.0.3 (visto che la successiva sembra non esser ancora disponibile) e ora l'installerò. Ma la domanda principale è questa: ho ucciso i primi ricombinanti, con il tasto E esamino i corpi e mi dice che ci sono cose da prendere (viene scritto che ripremento E si prende la roba e si chiude la finestra) io premo successivamente la lettera E per prendere la roba ma non succede niente, è come se non potessi prendere gli oggetti dai corpi. Con gli oggetti per terra nessun problema, ma dai corpi no, cosa vuol dire? C'è qualche problema?
Niente, ho risolto, ho scoperto che bisogna premere il tasto E per esplorare i cadaveri, ma per prendere le cose c'è da premere il tasto F, e non come erroneamente mostrato a display, dove si indica il tasto E.
In giro per la rete ho trovato questa: http://www.bluesnews.com/s/110715/bioshock-2-patch, qualcuno riesce a dire se è effettivamente il cerottone ufficiale? Perchè su CoR non ve ne è menzione.
mi sembrate un pò ritardati...ma i forum ufficiali li vedete? invece di prendere le patch dalla rete che spesso non sanno manco loro quali sono perchè non leggete i forum UFFICIALI?
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=58934
PER ORA CI SONO SOLO 3 PATCH PER PC: L' ULTIMA è LA 1.03 RILASCIATA A MAGGIO CHE RISOLVE IL GROSSO DEI PROBLEMI.
STANNO TESTANDO LA PATCH 1.04 IN QUESTO MOEMNTO E FORSE PRIMA DELL' ESTATE SARA' RILASCIATA.......E LEGGETELI I MESSAGGI.:muro:
SingWolf
29-05-2010, 17:44
F.A.Q.:3) Il pad360 è supportato?
A quanto pare no, perchè gli sviluppatori hanno deciso per la versione pc di concentrarsi quasi esclusivamente su mouse e tastiera
che palle... io che mi ero abituato così col primo... l'unica è configurarlo con xpadder? :muro:
wolverine
29-05-2010, 19:49
mi sembrate un pò ritardati...ma i forum ufficiali li vedete? invece di prendere le patch dalla rete che spesso non sanno manco loro quali sono perchè non leggete i forum UFFICIALI?
PER ORA CI SONO SOLO 3 PATCH PER PC: L' ULTIMA è LA 1.03 RILASCIATA A MAGGIO CHE RISOLVE IL GROSSO DEI PROBLEMI.
STANNO TESTANDO LA PATCH 1.04 IN QUESTO MOEMNTO E FORSE PRIMA DELL' ESTATE SARA' RILASCIATA.......E LEGGETELI I MESSAGGI.:muro:
Si ma non andartele a cercare.. :fagiano:
Insultare altri utenti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema. Ripetiamo: la sanzione inflitta ad un utente, nella forma di sospensione temporanea o ban definitivo dell'utenza, è a piena discrezione del moderatore, che opera tenendo come riferimento il regolamento oltre che considerando il comportamento precedente dell'utente sul forum, il numero di messaggi scritti nel tempo e la presenza di eventuali richiami.
si ma io volevo solo far notare a chi stavo uscendo matto sull' assenza presenza di patch 1.04 1.03 ecc. le cose come stavano...io ho perso il conto di quante vole sia stato sospeso per settimane per qualche accento sparso in una pagina intera di un mio messaggio.
qui ci sono molti giustizzieri delle carote, come i conigli riescono solo a divorare carote...molti criticano un "###" inserito in un post lungo 7 o più righe come esclamazione del tutto estranea a dio alla religione e a chi sa quale altra storia...oppure innegiano contro campanani e napoletani in genere, e dopo mia risposta un pò piccante mi segnalano prontamente:help:
ma quando nella sezione del mercatino c'è da vigilare o in quella dei consigli degli acquisti si scatenano flame e resse oscene...nessuno fa niente nessuno fa notare...nessuno viene punito perchè voglio vedere certi mod come possono punire gente che conoscono di persona e da una vita....con la differenza che il mio "###" estemporaneo non danneggia fisicamente mentalmente ed economicamente nessuno VIENE PUNITO CON RAPIDA SPADA mentre certi atteggiamenti camorristici portati avanti da una cricca di utenti ben nota nella sezione mercatino per abbassare o rendere nulle certe proposte di vendita, che DANNEGGIANO SERIAMENTE ECONOMICAMENTE PASSANO INOSSERVATI SE NON COPERTI DA CERTI INDIVIDUI.
ripeto ci sono molti conigli mangiacarote qui che rompono su sciocchezze....peccato che scappino difronte ai tanti lupi veri che girano su hwupgrade...tanti conigli, tanti lupi e pochissimi cacciatori seri e imparziali...mh....che allegria!
PS:
ho detto siete ritardati...perche':
ho ripetuto 3 volte il succo del mio messaggio, e penso sia un pò da lenti il non consultare il grande forum ufficiale della 2k games e dar retta a siti improbabili di raccolta patch che in massima parte manco ti scrivono nel nome del file il numero giusto dell' aggiornamento.
Ziosilvio
30-05-2010, 08:05
Mi sembri un po' maleducato: ma il galateo l'hai mai visto?
Tre giorni per aggiornarti. E non URLARE.
EDIT: mi ero perso il tuo post qui sopra :incazzed:
Aggiungendo la bestemmia recidiva e la polemica pubblica sull'operato dello staff, arriviamo dritti dritti a due settimane. Come minimo.
wolverine
30-05-2010, 19:24
si ma io volevo solo far notare a chi stavo uscendo matto sull' assenza presenza di patch 1.04 1.03 ecc. le cose come stavano...io ho perso il conto di quante vole sia stato sospeso per settimane per qualche accento sparso in una pagina intera di un mio messaggio.
qui ci sono molti giustizzieri delle carote, come i conigli riescono solo a divorare carote...molti criticano un "###" inserito in un post lungo 7 o più righe come esclamazione del tutto estranea a dio alla religione e a chi sa quale altra storia...oppure innegiano contro campanani e napoletani in genere, e dopo mia risposta un pò piccante mi segnalano prontamente:help:
ma quando nella sezione del mercatino c'è da vigilare o in quella dei consigli degli acquisti si scatenano flame e resse oscene...nessuno fa niente nessuno fa notare...nessuno viene punito perchè voglio vedere certi mod come possono punire gente che conoscono di persona e da una vita....con la differenza che il mio "###" estemporaneo non danneggia fisicamente mentalmente ed economicamente nessuno VIENE PUNITO CON RAPIDA SPADA mentre certi atteggiamenti camorristici portati avanti da una cricca di utenti ben nota nella sezione mercatino per abbassare o rendere nulle certe proposte di vendita, che DANNEGGIANO SERIAMENTE ECONOMICAMENTE PASSANO INOSSERVATI SE NON COPERTI DA CERTI INDIVIDUI.
ripeto ci sono molti conigli mangiacarote qui che rompono su sciocchezze....peccato che scappino difronte ai tanti lupi veri che girano su hwupgrade...tanti conigli, tanti lupi e pochissimi cacciatori seri e imparziali...mh....che allegria!
PS:
ho ripetuto 3 volte il succo del mio messaggio, e penso sia un pò da lenti il non consultare il grande forum ufficiale della 2k games e dar retta a siti improbabili di raccolta patch che in massima parte manco ti scrivono nel nome del file il numero giusto dell' aggiornamento.
EDIT: lasciamo perdere..
PS:
Dunque, dopo un messaggio del genere, come ovvio, abbiamo un attimo fatto il punto della situazione in staff.
Le ovvie considerazioni sono che:
1) un utente che da dei "conigli" agli altri utenti certo non contribuisce molto alla community;
2) un utente che ritiene che il suo metro di valutazione sulle bestemmie debba per forza essere giusto e condiviso, indipendentemente da cosa dice il regolamento, certo non dà l'impressione di avere molta attenzione per la sensibilità altrui (e per il regolamento);
3) un utente che dichiara che non vengono puniti, MINIMO con una ammonizione coloro che denigrano napoletani o campani (o pugliesi, calabresi, siciliani e, per quanto ne so, anche altoatesini), quando vengono segnalati ai moderatori, sta evidentemente affermando una cosa che non corrisponde al vero;
4) un utente che accusa di "atteggiamenti camorristici" non precisati "soliti noti" nel mercatino lamentando una connivenza dei moderatori SENZA aver mai prodotto prove a moderatori o amministratori sta tenendo un comportamento AI LIMITI DELLA DENUNCIA (visto che si parla di soldi).
5) un utente che è stato sanzionato più volte da moderatori diversi in diverse sezioni per sempre gli stessi motivi (insulti agli altri utenti, polemica con i moderatori), a tutti gli effetti ha un concetto completamente errato dell'uso del forum.
Ma, se vogliamo farla breve, lo staff ha compreso perfettamente che nè gli utenti, nè i moderatori di questo staff ti piacciono, per cui ti togliamo dall'imbarazzo di dover continuare a parteciparvi.
ghiltanas
01-06-2010, 11:03
come già detto in precedenza basterebbe cmq un semplicissimo pvt al sottoscritto in caso di aggiornamenti degni di nota,e provvederei il prima possibile a modificare la prima pagina...Cmq corretto numero e link dell'ultima patch disponibile ;)
come pesantezza è sui livelli del predecessore?
Antonioplay85
04-06-2010, 20:06
come pesantezza è sui livelli del predecessore?
cosa intendi?
graficamente?
clicca qui (http://img707.imageshack.us/img707/7530/convictiongame201006031i.jpg)
si pesantezza del motore grafico ..
sblantipodi
05-06-2010, 15:51
come già detto in precedenza basterebbe cmq un semplicissimo pvt al sottoscritto in caso di aggiornamenti degni di nota,e provvederei il prima possibile a modificare la prima pagina...Cmq corretto numero e link dell'ultima patch disponibile ;)
ma quali sono esattamente i problemi che risolve l'ultima patch di maggio?
Beelzebub
08-06-2010, 09:10
Sono arrivato a Dyonisus, e l'entusiasmo inizale sta un pò scemando... non che il gioco non sia bello, ma le meccaniche del gameplay sono un pò troppo ripetitive: si inizia un livello, lo si esplora un pò con relativa calma, si arriva nel punto "chiave" e si inizia con la sequenza: uccidi il Big Daddy -> adotta la sorellina -> falle prelevare l'Adam -> ammazza le ondate di ricombinanti -> riprendi la sorellina -> affronta la Big Sister. E così via in loop finchè si ha voglia di prelevare Adam, dopodichè si prosegue con la storia. Il problema è che nonostante abbia acquisito un bel pò di potenziamenti, sia come plasmidi che come tonici, il divario tra me e i nemici è ancora troppo evidente, e nella fase "loop" di cui sopra si sperperano munizioni, med-kit e EVE a volontà, rimanendo poi in condizioni precarie ad affrontare il resto del livello. Vengono un pò in aiuto i sistemi di difesa hackerabili, ma non sempre sono nel punto giusto... Sarà che il livello difficile è un pò troppo penalizzante sotto questi aspetti, ma dopo un pò ci si stufa di dover continuamente massacrare ricombinanti che sbucano da tutte le parti senza potersi concentrare un minimo sulla trama...
Sono arrivato a Dyonisus, e l'entusiasmo inizale sta un pò scemando... non che il gioco non sia bello, ma le meccaniche del gameplay sono un pò troppo ripetitive: si inizia un livello, lo si esplora un pò con relativa calma, si arriva nel punto "chiave" e si inizia con la sequenza: uccidi il Big Daddy -> adotta la sorellina -> falle prelevare l'Adam -> ammazza le ondate di ricombinanti -> riprendi la sorellina -> affronta la Big Sister. E così via in loop finchè si ha voglia di prelevare Adam, dopodichè si prosegue con la storia. Il problema è che nonostante abbia acquisito un bel pò di potenziamenti, sia come plasmidi che come tonici, il divario tra me e i nemici è ancora troppo evidente, e nella fase "loop" di cui sopra si sperperano munizioni, med-kit e EVE a volontà, rimanendo poi in condizioni precarie ad affrontare il resto del livello. Vengono un pò in aiuto i sistemi di difesa hackerabili, ma non sempre sono nel punto giusto... Sarà che il livello difficile è un pò troppo penalizzante sotto questi aspetti, ma dopo un pò ci si stufa di dover continuamente massacrare ricombinanti che sbucano da tutte le parti senza potersi concentrare un minimo sulla trama...
azz.... lo devo ancora installare pur avendolo comprato, certo che a quanto leggo dal tuo post è meno bello del primo :(
p.s. CIAO ALEEEEEEEEEE :D
Beelzebub
08-06-2010, 10:44
azz.... lo devo ancora installare pur avendolo comprato, certo che a quanto leggo dal tuo post è meno bello del primo :(
p.s. CIAO ALEEEEEEEEEE :D
CIAO DAAAAAAAAAAA :D :D :D
Devi ancora iniziarlo?!? :eek: Pensavo di essere indietrissimo sulla tabella di marcia, ma anche tu non sei messo male... :D
Purtroppo rispetto al primo è un paio di gradini più sotto... mi sembra che sia stata data un'impostazione più semplificata ai vari livelli dal punto di vista del gameplay, e la grande enfasi cinematografica che caratterizzava il primo capitolo (e che in alcuni punti raggiungeva vette di eccellenza) in questo seguito non l'ho ancora ritrovata... :(
Comunque già che ce l'hai, giocalo quando trovi il tempo, vale comunque la pena ma non lo annovero tra i capolavori...
krizalid
08-06-2010, 10:54
Da quel punto di vista si dovrebbe cercare di trovare la fonte di adam in posti riparati e avere qualche dardo trappola o qualche telecamera x pararsi le chiappe.
CIAO DAAAAAAAAAAA :D :D :D
Devi ancora iniziarlo?!? :eek: Pensavo di essere indietrissimo sulla tabella di marcia, ma anche tu non sei messo male... :D
Purtroppo rispetto al primo è un paio di gradini più sotto... mi sembra che sia stata data un'impostazione più semplificata ai vari livelli dal punto di vista del gameplay, e la grande enfasi cinematografica che caratterizzava il primo capitolo (e che in alcuni punti raggiungeva vette di eccellenza) in questo seguito non l'ho ancora ritrovata... :(
Comunque già che ce l'hai, giocalo quando trovi il tempo, vale comunque la pena ma non lo annovero tra i capolavori...
si, sono indietro. Sono rimasto risucchiato da altri giochi. Cmq farò anche questo e speriamo non sia troppo brutto.
krizalid
08-06-2010, 11:12
A me è piaciuto più del primo...
Beelzebub
08-06-2010, 13:47
si, sono indietro. Sono rimasto risucchiato da altri giochi. Cmq farò anche questo e speriamo non sia troppo brutto.
Moar info please. :D Quali altri giochi? Io mi sono impelagato nell'emulazione della Wii e un paio di giochi-droga mi hanno preso, ma la vera mazzata è stata Dragon Age Origins, mi ha impegnato per diversi mesi... Ora ho Bioshock 2 in ballo e finito quello mi aspetta nientepopodimenoche Mass Effect 2!!! :eek: :D Sempre che non mi venga la scimmia per qualche altro gioco di prossima uscita (per esempio Transformers - War for Cybertron... :stordita: ).
A me è piaciuto più del primo...
Dipende dai gusti... qui c'è più azione frenetica e meno punti morti, nel primo c'era più "drama"...
Moar info please. :D Quali altri giochi? Io mi sono impelagato nell'emulazione della Wii e un paio di giochi-droga mi hanno preso, ma la vera mazzata è stata Dragon Age Origins, mi ha impegnato per diversi mesi... Ora ho Bioshock 2 in ballo e finito quello mi aspetta nientepopodimenoche Mass Effect 2!!! :eek: :D Sempre che non mi venga la scimmia per qualche altro gioco di prossima uscita (per esempio Transformers - War for Cybertron... :stordita: ).
Dipende dai gusti... qui c'è più azione frenetica e meno punti morti, nel primo c'era più "drama"...
Dunque :D Ho giocato MassEffect2, diverso dal primo, però molto bello, AC2, decisamente meglio del primo, poi ho iniziato i DLC di GTAIV, ho terminato SCC (nzomma) ed ora sono alle prese con Metro2033 (che è uno stalker-doom). Poi ho chiusi BB2, Bio2 e AvP......:help:
Ragazzi scusate.....è normale che certe texture (molte direi) sono assolutamente a bassa risoluzione anche in DX10?....è un errore oppure è stato fatto apposta?? :eek:
http://img820.imageshack.us/img820/5638/bioshock220100617000128.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/bioshock220100617000128.jpg/)
http://img18.imageshack.us/img18/4989/bioshock220100617000217.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/bioshock220100617000217.jpg/)
http://img571.imageshack.us/img571/7821/bioshock220100617000142.th.jpg (http://img571.imageshack.us/i/bioshock220100617000142.jpg/)
adkjasdurbn
20-06-2010, 11:24
ieri l'ho ricevuto in regalo (inaspettato) :)
lo sto installando, ma DAVVERO non c'è un revoke tool?
... non ditemi che devo SEMPRE inserire il DVD nel drive :cry:
MP se necessario, vi ringrazio!!
Ragazzi scusate.....è normale che certe texture (molte direi) sono assolutamente a bassa risoluzione anche in DX10?....è un errore oppure è stato fatto apposta?? :eek:
http://img820.imageshack.us/img820/5638/bioshock220100617000128.th.jpg (http://img820.imageshack.us/i/bioshock220100617000128.jpg/)
http://img18.imageshack.us/img18/4989/bioshock220100617000217.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/bioshock220100617000217.jpg/)
http://img571.imageshack.us/img571/7821/bioshock220100617000142.th.jpg (http://img571.imageshack.us/i/bioshock220100617000142.jpg/)
L'ho iniziato da poco, pur non avendo una grafica particolare (mi pare rimasta al livello del primo ep) non mi pare di aver notato quelle texture.
Metto qualche screen
http://a.imagehost.org/t/0020/BioShock2_2010-06-19_22-13-33-05.jpg (http://a.imagehost.org/view/0020/BioShock2_2010-06-19_22-13-33-05) http://j.imagehost.org/t/0408/BioShock2_2010-06-19_22-16-01-57.jpg (http://j.imagehost.org/view/0408/BioShock2_2010-06-19_22-16-01-57) http://h.imagehost.org/t/0714/BioShock2_2010-06-19_22-25-00-37.jpg (http://h.imagehost.org/view/0714/BioShock2_2010-06-19_22-25-00-37) http://h.imagehost.org/t/0018/BioShock2_2010-06-19_22-26-01-14.jpg (http://h.imagehost.org/view/0018/BioShock2_2010-06-19_22-26-01-14) http://h.imagehost.org/t/0917/BioShock2_2010-06-19_22-26-38-79.jpg (http://h.imagehost.org/view/0917/BioShock2_2010-06-19_22-26-38-79) http://a.imagehost.org/t/0823/BioShock2_2010-06-19_22-28-06-16.jpg (http://a.imagehost.org/view/0823/BioShock2_2010-06-19_22-28-06-16)
http://a.imagehost.org/t/0118/BioShock2_2010-06-19_22-32-52-61.jpg (http://a.imagehost.org/view/0118/BioShock2_2010-06-19_22-32-52-61) http://j.imagehost.org/t/0019/BioShock2_2010-06-19_22-36-31-16.jpg (http://j.imagehost.org/view/0019/BioShock2_2010-06-19_22-36-31-16) http://h.imagehost.org/t/0317/BioShock2_2010-06-19_22-48-30-08.jpg (http://h.imagehost.org/view/0317/BioShock2_2010-06-19_22-48-30-08)
L'ho iniziato da poco, pur non avendo una grafica particolare (mi pare rimasta al livello del primo ep) non mi pare di aver notato quelle texture.
Metto qualche screen
http://a.imagehost.org/t/0020/BioShock2_2010-06-19_22-13-33-05.jpg (http://a.imagehost.org/view/0020/BioShock2_2010-06-19_22-13-33-05) http://j.imagehost.org/t/0408/BioShock2_2010-06-19_22-16-01-57.jpg (http://j.imagehost.org/view/0408/BioShock2_2010-06-19_22-16-01-57) http://h.imagehost.org/t/0714/BioShock2_2010-06-19_22-25-00-37.jpg (http://h.imagehost.org/view/0714/BioShock2_2010-06-19_22-25-00-37) http://h.imagehost.org/t/0018/BioShock2_2010-06-19_22-26-01-14.jpg (http://h.imagehost.org/view/0018/BioShock2_2010-06-19_22-26-01-14) http://h.imagehost.org/t/0917/BioShock2_2010-06-19_22-26-38-79.jpg (http://h.imagehost.org/view/0917/BioShock2_2010-06-19_22-26-38-79) http://a.imagehost.org/t/0823/BioShock2_2010-06-19_22-28-06-16.jpg (http://a.imagehost.org/view/0823/BioShock2_2010-06-19_22-28-06-16)
http://a.imagehost.org/t/0118/BioShock2_2010-06-19_22-32-52-61.jpg (http://a.imagehost.org/view/0118/BioShock2_2010-06-19_22-32-52-61) http://j.imagehost.org/t/0019/BioShock2_2010-06-19_22-36-31-16.jpg (http://j.imagehost.org/view/0019/BioShock2_2010-06-19_22-36-31-16) http://h.imagehost.org/t/0317/BioShock2_2010-06-19_22-48-30-08.jpg (http://h.imagehost.org/view/0317/BioShock2_2010-06-19_22-48-30-08)
Guarda ho fatto uno screen esattemente dove lo hai fatto tu nell'ultimo.
Mi sembrano identici:
http://img717.imageshack.us/img717/195/bioshock220100621015326.th.png (http://img717.imageshack.us/i/bioshock220100621015326.png/)
Inoltre se vai più avanti di qualche metro troverai quanto gli archi degli ingressi (grigi come nei miei screen) abbiano texture a bassisima risoluzione. Magari prova anche tu a postare uno screen...
Ad ogni modo ho letto in giro ed è comunque risaputo che le texture sono orripilanti in questo seguito...ancora peggiori del primo visto che le hanno sacrificate in funzione di un maggior numero di nemici simultaneamente presenti in un area.Ma non avrei pensato sino a questo punto ahimè :(
Guarda ho fatto uno screen esattemente dove lo hai fatto tu nell'ultimo.
Mi sembrano identici:
http://img717.imageshack.us/img717/195/bioshock220100621015326.th.png (http://img717.imageshack.us/i/bioshock220100621015326.png/)
Inoltre se vai più avanti di qualche metro troverai quanto gli archi degli ingressi (grigi come nei miei screen) abbiano texture a bassisima risoluzione. Magari prova anche tu a postare uno screen...
Ad ogni modo ho letto in giro ed è comunque risaputo che le texture sono orripilanti in questo seguito...ancora peggiori del primo visto che le hanno sacrificate in funzione di un maggior numero di nemici simultaneamente presenti in un area.Ma non avrei pensato sino a questo punto ahimè :(
si in effetti sono praticamente identici, sono poi andato un pò avanti ed avendo in mente il tuo post mi sono guardato melgio in giro, alcune texture sono piuttosto piatte/slavate pur avendo AA4x ed AF16x
situazione:
ho una Geforce 295,ultimi driver NVidia installati e gioco aggiornato alla patch 1.0.0.3.
Ho sempre avuto problemi grafici sin dalla prima patch,mai risolti.
Tuttora ho dei piccoli artefatti in game (non li ho con nessun altro gioco)...possibili soluzioni ragazzi?
grazie
dannyb78
21-06-2010, 10:31
io l'ho finito ieri e nonostante un po' di tristezza per il finale me lo sono proprio goduto. anche la grafica mi è sembrata all'altezza di quello che comunque non si propone come titolo di riferimento in alcun settore, ma è comunque un buon intermezzo tra titoli più impegnativi grazie anche al gameplay ed alla ambientazione decisamente originali e ben curati.
adkjasdurbn
21-06-2010, 11:29
io l'ho cominciato, niente male il gameplay :D
Antonioplay85
24-06-2010, 22:44
ragazzi su steam biochosk 2 a 14,99€
per chi non c'è l'ha........affrettatevi!!!!! :) :)
Antonioplay85
24-06-2010, 22:44
edit
LaK-o-OnE
25-06-2010, 10:28
Io me lo sono apuunto comprato ieri sera: più tardi procedo con il download 8sperando che i server steam non siano intasati, ma ne dubito fortemente:fagiano:)
scusa, ma a 14,99 c'è bioshock, bioshock 2 è a 22,49!
sir clive sinclair
26-06-2010, 18:44
scusa, ma a 14,99 c'è bioshock, bioshock 2 è a 22,49!
Ogni giorno (fino al 4 luglio) Steam fa delle mega offerte su alcuni titoli, sempre diversi, valide per 24 ore e quindi oggi ritrovi il prezzo "normale". Il prezzo speciale a 14 e 99 è di un paio di giorni fa.
Ogni giorno (fino al 4 luglio) Steam fa delle mega offerte su alcuni titoli, sempre diversi, valide per 24 ore e quindi oggi ritrovi il prezzo "normale". Il prezzo speciale a 14 e 99 è di un paio di giorni fa.
sì, il fatto che facesse le offerte lo sapevo, non sapevo che le offerte subissero variazioni fino al 4 luglio, credevo che rimanessero con lo stesso prezzo in offerta fino al 4. a questo punto, possibile che il prezzo ritorni a 14e99 prima del 4 luglio?
Ryujimihira
26-06-2010, 22:28
domanda magari banale, ma per usare u kit di eve?
per il kit medico si usa ctrl, ma per l'eve?
devo per forza arrivare a zero e farglielo "ricaricare" automaticamente?
bystronic
27-06-2010, 09:37
temo di sì non ricarica fin che non è vuto tanto che io se dopo uno scontro ne rimane un lumicino lo consumo per poter avere la barra piena per il successivo.:D
BarboneNet
27-06-2010, 19:25
raga, è modo di non far riattivare il v-sync tutte le volte che avvio bioshock?
Sono andato un pò avanti, tutto sommato non mi sta dispiacendo. Ovviamente l'effetto novità di Bioshock 1 non c'è più, però il mondo di Rapture conserva sempre il suo fascino.
BarboneNet
27-06-2010, 21:58
Sono andato un pò avanti, tutto sommato non mi sta dispiacendo. Ovviamente l'effetto novità di Bioshock 1 non c'è più, però il mondo di Rapture conserva sempre il suo fascino.
beh se vai avanti qualche colpo di scena bello c'e'......io non so quanto mi manca alla fine....faccio piccoli step al giorno quando riesco....però ieri sono rimasto a bocca aperta!
beh se vai avanti qualche colpo di scena bello c'e'......io non so quanto mi manca alla fine....faccio piccoli step al giorno quando riesco....però ieri sono rimasto a bocca aperta!
io sono al punto in cui
ho riattivato la Pompa N° 5 e si ottiene l'accesso ad una parte della mappa prima bloccata a causa dell'acqua.
BarboneNet
27-06-2010, 22:03
ma hai gia trovato Eleonor? Secondo me sei piu avanti
ma hai gia trovato Eleonor? Secondo me sei piu avanti
no, sono più indietro...
BarboneNet
27-06-2010, 22:06
no, sono più indietro...
ecco quando arriverai li...secondo me dici CA##O che figata!!! eehehhe almeno io mi sono altamente stupito:)
Antonioplay85
27-06-2010, 22:06
l'ho riniziato stasera.....!!! mi avete fatto tornare la voglia.... :D
ecco quando arriverai li...secondo me dici CA##O che figata!!! eehehhe almeno io mi sono altamente stupito:)
vediamo :)
l'ho riniziato stasera.....!!! mi avete fatto tornare la voglia.... :D
lascia un pò parcheggiate le macchine da rally e tuffati a Rapture :D
Antonioplay85
27-06-2010, 22:25
lascia un pò parcheggiate le macchine da rally e tuffati a Rapture :D
infatti, ho portato tutte la macchine a fare il tagliando adesso sto a piedi per un po di tempo...:asd:
quello che mi è successo a me a bioshock 2 è un casino!! che nervoso solo a ripensarci!!!
in parole povere:
quando l'ho iniziato ci giocavo con l'account offline, ero arrivato a 20 min della fine quando andreadeluxe mi dice "proviamo a giocare online a bioshock".....
allora non avendo ancora fatto l'attivazione, perchè ti chiede il codice quando vai che devi giocare online, mi scarica un aggiornamento che mi lascia una bella sorpresa....non mi riconceva più i salvataggi.....:muro:
ho provato di tutto ma veramente di tutto, ma non sono riuscito a ripristinare i salvataggi......:mad:
fatto sta che mi ero fatto un mazzo incredibile....una partita perfetta a livello normale, avevo salvato tutte le sorelline, avevo esplorato tutto cm x cm.....per la rabbia l'ho abbandonato.....:eekk:
per vedere la fine ho aspettato che lo finisse andreadeluxe, infatti ho visto il finale a casa sua....e li mi sono accorto che mi mancavano 20 min....da pazzi proprio.... :)
infatti dvd se ci fai caso sul mio account gfwl ho solo 2-3 trofei sbloccati a bioshock....che ho fatto stasera... :)
infatti, ho portato tutte la macchine a fare il tagliando adesso sto a piedi per un po di tempo...:asd:
quello che mi è successo a me a bioshock 2 è un casino!! che nervoso solo a ripensarci!!!
in parole povere:
quando l'ho iniziato ci giocavo con l'account offline, ero arrivato a 20 min della fine quando andreadeluxe mi dice "proviamo a giocare online a bioshock".....
allora non avendo ancora fatto l'attivazione, perchè ti chiede il codice quando vai che devi giocare online, mi scarica un aggiornamento che mi lascia una bella sorpresa....non mi riconceva più i salvataggi.....:muro:
ho provato di tutto ma veramente di tutto, ma non sono riuscito a ripristinare i salvataggi......:mad:
fatto sta che mi ero fatto un mazzo incredibile....una partita perfetta a livello normale, avevo salvato tutte le sorelline, avevo esplorato tutto cm x cm.....per la rabbia l'ho abbandonato.....:eekk:
per vedere la fine ho aspettato che lo finisse andreadeluxe, infatti ho visto il finale a casa sua....e li mi sono accorto che mi mancavano 20 min....da pazzi proprio.... :)
infatti dvd se ci fai caso sul mio account gfwl ho solo 2-3 trofei sbloccati a bioshock....che ho fatto stasera... :)
ma almeno quando sei andato a casa sua gli hai rigato l'auto ? :asd:
Antonioplay85
27-06-2010, 22:32
ma almeno quando sei andato a casa sua gli hai rigato l'auto ? :asd:
il bello che l'ha finito 2-3 settimane dopo!
un giorno mi chiama e mi dice ho finito bioshock e mi ha detto se volevo andare a vedere il finale almeno mi sarei tolto quel chiodo dalle testa e cosi è stato... :D
Beelzebub
28-06-2010, 11:31
Finito qualche giorno fa, ma per mancanza di tempo posto solo ora le mie impressioni definitive su questo gioco. Gli ultimi tre livelli, Fontaine Futuristics e i due nella prigione Persephone, sono i migliori di tutto il gioco. Oltre ad apparire un personaggio degno del primo Bioshock ("The Big Alex" :asd:), l'architettura dei livelli, l'ambientazione fortemente ispirata alla fantascienza anni '60 e gli scontri finalmente gestibili con soddisfazione grazie ai potenziamenti e ai plasmidi acquisiti, trasmettono una sensazione decisamente migliore rispetto a quanto visto in precedenza. Davvero notevoli le fasi conclusive, quando:
[SPOILERISSIMO SUL FINALE]
si incontra Eleanor e vengono svelati tutti i segreti relativi agli esperimenti condotti su di lei, sulle sorelline e sul subject Delta. Geniale l'idea di farci impersonare una soerllina e girare per Rapture guardandola con i loro occhi... si scopre così l'effetto "edulcorato" che viene loro indotto per non rivelare la vera natura dei luoghi in decadimento e dei corpi deformi degli abitanti della città sommersa. Tocco di classe sublime la trasformazione di Eleanor in una Big Sister che ci affianca durante gli ultimi combattimenti, davvero esaltante la possibilità di evocarla tramite plasmide... anche se il massimo sarebbe stato controllarla in prima persona, ma visto il finale chissà che non avvenga nel 3° capitolo...
A proposito del finale, io ho visto quello "bastard inside", avendo prosciugato tutte le sorelline e ucciso tutti i personaggi "chiave" che ho incontrato... :cool: :D
Il gioco si merita un 7,5 dovuto quasi esclusivamente agli ultimi livelli, il resto del gioco è parecchio monotono e a tratti frustrante a difficoltà massima, mancando l'effetto novità e la fortissima componente cinematografica del primo capitolo.
p.s.: non ho capito una cosa: [occhio allo spoiler]
quando siamo sotto forma di sorellina e stiamo recuperando i pezzi dell'armatura da Big Sister per Eleanor, lei ci racconta come ha passato questi anni, cosa le hanno fatto ecc, e ad un certo punto dice che le Big Sister sono controllate da lei, sono le sue braccia e i suoi occhi... allora perchè ci attaccavano?!? :mbe: E' un errore nella trama o sono io che ho capito "Big Sisters" al posto di "Little Sisters"? :stordita:
A proposito del finale, io ho visto quello "bastard inside", avendo prosciugato tutte le sorelline e ucciso tutti i personaggi "chiave" che ho incontrato... :cool: :D
Ma sei cattivissimo !! :eek: :eek:
sono riuscito a quotarti senza leggere gli spoiler, fiuuuu :asd:
sertopica
28-06-2010, 11:58
Io non ci sono riuscito a prosciugare le sorelline ed uccidere tutti i personaggi, sono troppo buono... :angel:
Comunque concordo, la parte in cui
si impersona la sorellina
è una delle più belle. :)
Secondo me il personaggio della Tenenbaum è stato troppo accantonato, sembrava avesse un qualche ruolo di rilievo all'inizio del gioco e poi scompare del tutto... :confused:
Qualche ripensamento sul copione? :stordita:
Ryujimihira
28-06-2010, 12:06
ho un dubbio sulla trama, o meglio, sulla sequenza temporale di questo secondo capitolo:
avendo giocato il primo, ero nei panni di un malcapitato che scopre rapture per caso...
poi si scopre che la cosa non era casuale
alla fine del primo bioshock (attenzione! super spoiler!):
prendiamo a mazzate da golf Rayan, perchè siamo sotto l'influsso di Atlas, che in verità è Fontaine. Voleva il potere ecc ecc, sconfiggiamo anche lui, e a seconda dell'aver salvato o prosciugato le sorelline avremo un finale diverso
inizio del secondo bioshock. Siamo già un big daddy e dinnanzi la Lamb ci viene ordinato di terminarci. Passano 10 anni e ci risvegliamo. Presumo siamo oltre il periodo storico del primo bioshock
Adesso è qui che non capisco.
Dai nastri si capisce che Lamb e Rayan erano in contrasto tra loro, ma se alla fine del primo bioshock:
Rayan muore, e della Lamb non si parlò mai
quand'è che tutta la vicenda tra i due si è svolta?
Intuisco anche siamo dopo l'era Rayan, e tutti i nastri suoi sono di epoca passata... ma davvero non riesco a collocare la sequenza degli eventi correttamente :eek:
PS
ma la Tanebaum è ringiovanita? :D
bystronic
28-06-2010, 12:16
le vicende con Ryan e la Lamb si svolgono nello stesso periodo di Ryan e Altas/Fontain c'è un passaggio (nel 2) nei messaggi in cui ne parla, e ryan dice che ora dopo la morte di fontain potrà occuparsi della Lamb.
i protagonisti a causa dell'Adam non Invecchiano ma al massimo Mutano divenendo dei mostri (alcuni) altrti sono solo sfigurati.
BarboneNet
28-06-2010, 13:06
Comunque concordo, la parte in cui
si impersona la sorellina
è una delle più belle. :)
è proprio il punto che dicevo.........quando l'ho visto sono rimasto basito....andavo in giro per casa dicendo "ma porca ....." che mente gli autori!;)
P.S. se si puo uccidere, io uccido tutti:)
Antonioplay85
28-06-2010, 13:13
anch'io in questa partita che sto riniziando sarò molto ma molto cattivo.....:Perfido:
ho penato un sacco a far fuori una big sister, avevo poca vita e poca eve, in più mi è crashato 5 volte durante lo scontro :muro:
Ryujimihira
28-06-2010, 23:20
le vicende con Ryan e la Lamb si svolgono nello stesso periodo di Ryan e Altas/Fontain c'è un passaggio (nel 2) nei messaggi in cui ne parla, e ryan dice che ora dopo la morte di fontain potrà occuparsi della Lamb.
i protagonisti a causa dell'Adam non Invecchiano ma al massimo Mutano divenendo dei mostri (alcuni) altrti sono solo sfigurati.
ho trovato qualche informazione su wikipedia e sembra che gli eventi si svolgano 10 anni dopo la dipartita di Rayan
Fummo trasformati in Big Daddy (e giustiziati) l'anno prima gli eventi del primo bioshock. Gli eventi per tanto continuano da dieci anni dopo il finale buono del primo capitolo.
In mancanza di adam, la città era quasi morta, fin tanto che la Lamb, succeduta al controllo della città, non trovò un metodo per procurarsene dell'alltro rapendo le bambine dalla superficie.
Ho dovuto scartabellare diversi nastri per arrivarci, poichè in uno di esso:
Rayan riesce ad imprigionare la Lamb introducendo nella "setta" di quest'ultima una spia, Stanley Poole, al fine di riuscire a trovare prove che la incriminassero
permettendo quindi il prosieguo dell'impero di Rayan del primo capitolo
Tuttavia la Tanebaum, che compare solo all'inizio in qualche scena, sembra non aver subito invecchiamenti, anzi si è ringiovanita. Fatto sta che non mi risulta fosse mai stata una ricombinata, anche perchè questi ultimi sono in ogni caso deformi
Antonioplay85
28-06-2010, 23:21
ho penato un sacco a far fuori una big sister, avevo poca vita e poca eve, in più mi è crashato 5 volte durante lo scontro :muro:
che nervi..... :doh:
Beelzebub
29-06-2010, 08:27
sono riuscito a quotarti senza leggere gli spoiler, fiuuuu :asd:
:Perfido: :D
Meno male, ho messo tutti gli avvisi per evitare di rovinarti qualche colpo di scena! :D
Nooo, che scazzo... :( Comunque le BS all'inizio sono una tragedia, troppo veloci, troppo resistenti e troppo forti! :muro: Si sprecano una marea di munizioni, med-pack e adam... Le cose cambiano abbastanza quando si ottengono il plasmide di congelamento e l'attacco a carica con la trivella, imho l'arma più potente del gioco... :cool:
:Perfido: :D
Meno male, ho messo tutti gli avvisi per evitare di rovinarti qualche colpo di scena! :D
Nooo, che scazzo... :( Comunque le BS all'inizio sono una tragedia, troppo veloci, troppo resistenti e troppo forti! :muro: Si sprecano una marea di munizioni, med-pack e adam... Le cose cambiano abbastanza quando si ottengono il plasmide di congelamento e l'attacco a carica con la trivella, imho l'arma più potente del gioco... :cool:
Guarda, stavo per tirarle dietro pure il mouse :asd:
Proverò l'abbinata da te suggerita :cool:
Beelzebub
29-06-2010, 08:59
Guarda, stavo per tirarle dietro pure il mouse :asd:
Proverò l'abbinata da te suggerita :cool:
Diciamo che in generale i plasmidi più efficaci sono quelli che rallentano o distraggono il nemico: i miei preferiti erano il congelamento, l'ipnosi e l'incendiario, tutti potenziati al massimo. Meno efficaci ho trovato la scarica elettrica ( a parte quando i nemici sono con i piedi a bagno... :D) e lo sciame di api. La telecinesi la usavo solo per raccogliere oggetti fuori dalla mia portata... :D
Ah, rispetto al primo Bioshock, qui l'hackeraggio delle varie torrette e dispositivi di sicurezza è fondamentale, soprattutto per avere un supporto durante l'harvesting dell'adam da parte delle sorelline. Importantissime anche le trappole, che all'inizio del gioco scarseggiano ma più avanti si trovano con sempre più frequenza (oltre a poterle acquistare).
Ryujimihira
29-06-2010, 10:37
Diciamo che in generale i plasmidi più efficaci sono quelli che rallentano o distraggono il nemico: i miei preferiti erano il congelamento, l'ipnosi e l'incendiario, tutti potenziati al massimo. Meno efficaci ho trovato la scarica elettrica ( a parte quando i nemici sono con i piedi a bagno... :D) e lo sciame di api. La telecinesi la usavo solo per raccogliere oggetti fuori dalla mia portata... :D
Ah, rispetto al primo Bioshock, qui l'hackeraggio delle varie torrette e dispositivi di sicurezza è fondamentale, soprattutto per avere un supporto durante l'harvesting dell'adam da parte delle sorelline. Importantissime anche le trappole, che all'inizio del gioco scarseggiano ma più avanti si trovano con sempre più frequenza (oltre a poterle acquistare).
sopratutto le torrette che si possono lanciare con il grimaldello elettronico!
più in avanti quando le sorelline raccolgono l'adam, escono anche i big daddy serie alfa e i ricombinati "scimmioni" a dar man forte all'assalto
senza questi aiuti è na tragedia affrontarli
per le big sister invece, facevano paura solo all'inizio... con trivella congelante e elettroscarica (che ho notato anche io essere meno efficace rispetto al passato) basta tenerle in un ambiente chiuso per zittirle per sempre :D
l'unica cosa fastidiosa è che mi incarto spesso nella selezione delle armi e dei plasmidi Y_Y
bystronic
29-06-2010, 10:44
ho trovato qualche informazione su wikipedia e sembra che gli eventi si svolgano 10 anni dopo la dipartita di Rayan
Fummo trasformati in Big Daddy (e giustiziati) l'anno prima gli eventi del primo bioshock. Gli eventi per tanto continuano da dieci anni dopo il finale buono del primo capitolo.
In mancanza di adam, la città era quasi morta, fin tanto che la Lamb, succeduta al controllo della città, non trovò un metodo per procurarsene dell'alltro rapendo le bambine dalla superficie.
Ho dovuto scartabellare diversi nastri per arrivarci, poichè in uno di esso:
Rayan riesce ad imprigionare la Lamb introducendo nella "setta" di quest'ultima una spia, Stanley Poole, al fine di riuscire a trovare prove che la incriminassero
per la tenbaun credo (opinione personale) che sia ancora giovane per poterla riconocere da parte del giocatore anche perche si vede solo un attimo.
permettendo quindi il prosieguo dell'impero di Rayan del primo capitolo
Tuttavia la Tanebaum, che compare solo all'inizio in qualche scena, sembra non aver subito invecchiamenti, anzi si è ringiovanita. Fatto sta che non mi risulta fosse mai stata una ricombinata, anche perchè questi ultimi sono in ogni caso deformi
si infatti si svolge 10 anni dopo la morte di ryan daparte del primo protagonista quando la Lamb senza più il fiato sul collo di ryan e con la città in rovina comincia ad ingrandire la propria Setta rapendo una bimba dalla superfice per ricominciare a produrre l'Adam e usando le camere della vita per clonare le sorelline
Beelzebub
29-06-2010, 10:59
sopratutto le torrette che si possono lanciare con il grimaldello elettronico!
più in avanti quando le sorelline raccolgono l'adam, escono anche i big daddy serie alfa e i ricombinati "scimmioni" a dar man forte all'assalto
senza questi aiuti è na tragedia affrontarli
per le big sister invece, facevano paura solo all'inizio... con trivella congelante e elettroscarica (che ho notato anche io essere meno efficace rispetto al passato) basta tenerle in un ambiente chiuso per zittirle per sempre :D
l'unica cosa fastidiosa è che mi incarto spesso nella selezione delle armi e dei plasmidi Y_Y
Verissimo! :mad: Ho tirato certi anatemi mentre nel mezzo di uno scontro selezionavo per sbaglio la macchina fotografica anzichè il tesla-shotgun, o il plasmide telecinesi anzichè quello congelante... :asd:
Nelle fasi finali del gioco, le mini-torrette, le bombe di prossimità e i dardi trappola sono fondamentali, se arrivano scimmioni o Alpha basta usare il plasmide ipnosi in modalità "verde" per fidelizzare uno dei due e massacrare l'altro da un punto sicuro. In certi casi gli scontri diventano davvero belli da vedere come "spettatore": usando tutte le trappole possibili e avvalendosi di torrette, lanciarazzi e supporto aereo ci si godono scene davvero incasinate, con una pioggia di piombo degna dei migliori action movies! :D
Ryujimihira
29-06-2010, 15:20
comunque, il finale più commuovente secondo me è:
quello dove Eleaonor porta sul bordo il padre che ha rifiutato di farsi portare via l'adam, e la figlia si pente del male fatto
per tutto il resto credo che questo secondo capitolo meriti qualcosa in più del primo sul lato del gameplay (multiplayer incluso) anche se ci sono stati meno colpi di scena rispetto al primo capitolo. Da questo punto di vista, sarebbe stato più facile cadere nello scontato se si forzava troppo la mano con la trama, se si voleva qualcosa dello stesso impatto del primo (would you kindly... :eek: )
PS
non cercatelo in google sennò perdete tutto il gusto di giocare al primo bioshock (cavolo se è cirurgico google :D )
Antonioplay85
29-06-2010, 17:03
Il CEO di Take-Two, Ben Feder, ha ammesso durante un'intervista che Bioshock 2 non ha ottenuto il successo di vendite che la compagnia sperava. Il titolo ha infatti realizzato, durante il periodo di lancio, appena 562,900 copie vendute per Xbox360, mentre le versioni PS3 e PC non sono nemmeno rientrate in classifica.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/124729/scarso-successo-per-bioshock-2.aspx
uhm... mi sorprende sta cosa....strano!!! :rolleyes:
a me bioshock 2 piace..... :)
Obi 2 Kenobi
29-06-2010, 17:32
saranno state più le copie piratate che quelle vendute forse per colpa di quella stupida protezione che hanno messo.
Ryujimihira
29-06-2010, 17:44
Il CEO di Take-Two, Ben Feder, ha ammesso durante un'intervista che Bioshock 2 non ha ottenuto il successo di vendite che la compagnia sperava. Il titolo ha infatti realizzato, durante il periodo di lancio, appena 562,900 copie vendute per Xbox360, mentre le versioni PS3 e PC non sono nemmeno rientrate in classifica.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/124729/scarso-successo-per-bioshock-2.aspx
uhm... mi sorprende sta cosa....strano!!! :rolleyes:
a me bioshock 2 piace..... :)
oihbò
magari se le vendite non sono andate come pronosticato magari è perchè 50-60 euro per un gioco sono un pò troppi, sopratutto in tempo di crisi...
colgo l'occasione per dirti: ma avatar meno "disgustosi" non ce ne erano in giro? (e mi becchi sempre mentre mangio qualcosa davanti al pc :O )
Antonioplay85
29-06-2010, 18:15
oihbò
magari se le vendite non sono andate come pronosticato magari è perchè 50-60 euro per un gioco sono un pò troppi, sopratutto in tempo di crisi...
colgo l'occasione per dirti: ma avatar meno "disgustosi" non ce ne erano in giro? (e mi becchi sempre mentre mangio qualcosa davanti al pc :O )
dai...questo non è male, c'è molto di peggio....:asd:
non mangiare davanti al pc che si sporca la tastiera e il mouse.... :D
Antonioplay85
29-06-2010, 22:25
sto ammazzando tutti...... sono a quota 3 sorelline morte.....!!!! :)
super malvagio....:Perfido:
krizalid
30-06-2010, 07:37
io le ho salvate tutte a Normale e mi toccherà risalvarle tutte a difficile.:muro:
Antonioplay85
30-06-2010, 09:14
io le ho salvate tutte a Normale e mi toccherà risalvarle tutte a difficile.:muro:
anch'io nella prima partita ho salvato tutte le sorelline e alcuni personaggi a livello normale, ora non avrò pietà di nessuno..... :D
missione uccidere tutti....:Perfido:
Beelzebub
30-06-2010, 09:25
anch'io nella prima partita ho salvato tutte le sorelline e alcuni personaggi a livello normale, ora non avrò pietà di nessuno..... :D
missione uccidere tutti....:Perfido:
Occhio però, io per ottenere il massimo di adam, prima prendevo con me le sorelline, poi gli facevo raccogliere l'adam e solo una volta riempite di adam le uccidevo. :cool: La menata è che all'inizio tenere a bada le orde di splicers che arrivano a rompere durante l'harvesting è un bel problema... per assurdo, negli ultimi livelli il numero di nemici che vengono attirati dalle sorelline durante il processo di raccolta di adam è molto inferiore... boh...
BarboneNet
30-06-2010, 09:55
Occhio però, io per ottenere il massimo di adam, prima prendevo con me le sorelline, poi gli facevo raccogliere l'adam e solo una volta riempite di adam le uccidevo. :cool: La menata è che all'inizio tenere a bada le orde di splicers che arrivano a rompere durante l'harvesting è un bel problema... per assurdo, negli ultimi livelli il numero di nemici che vengono attirati dalle sorelline durante il processo di raccolta di adam è molto inferiore... boh...
anche quello è un punto di forza del gioco...la caccia di adam;)
(io ne ho salvata solo 1 di sorellina.....volevo vedere che succedeva......in bioshock1 non le avevo mai salvate, neanche per curiosita;))
Beelzebub
30-06-2010, 10:54
anche quello è un punto di forza del gioco...la caccia di adam;)
(io ne ho salvata solo 1 di sorellina.....volevo vedere che succedeva......in bioshock1 non le avevo mai salvate, neanche per curiosita;))
A "difficile" dopo un pò è un punto di sclero, te l'assicuro... :asd:
krizalid
30-06-2010, 11:25
A "difficile" dopo un pò è un punto di sclero, te l'assicuro... :asd:
Io per sbaglio ho ucciso un personaggio e nn ho sbloccato l'obiettivo finale di essere dolce e gentile con tutti :muro:
Quindi ora l'ho ricominciato a difficile con le camere della vita e obiettivo salavre tutto e tutti.
A Normale è facile giocare senza camere.
Ryujimihira
30-06-2010, 12:33
Io per sbaglio ho ucciso un personaggio e nn ho sbloccato l'obiettivo finale di essere dolce e gentile con tutti :muro:
Quindi ora l'ho ricominciato a difficile con le camere della vita e obiettivo salavre tutto e tutti.
A Normale è facile giocare senza camere.
si infatti, come nel primo (con la patch) era possibile disattivare le camere della vita, e li ho giocati entrambi senza se senza difficoltà, anzi da metà gioco in poi non sono più sceso sotto 1 medikit ancora disponibile per curarmi
magari mi faccio un secondo giro a difficile ma con le camere attive, perchè già mi immagino quanto rompino le scatole gli assalti di big daddy con le torrette (quelle loro, non le mie Y_Y )
riva.dani
30-06-2010, 21:10
Preso da poco, ho appena deciso di risparmiare Grace. Ho trovato pareri discordanti online, ma fin qui mi pare senza dubbio all'altezza del primo (che resta comunque insuperabile). Ho appena attraversato la zona buia, illuminata dalla mia torcia, con oggetti in fiamme qua e là giusto per creare ombre spaventose... Mi sono quasi spaventato della mia stessa ombra da Big Daddy. A questo si aggiunga la fantastica colonna sonora e si capirà che l'atmosfera c'è tutta. Non riesco a smettere di giocare!
Volevo chiedere, qualcuno in questo 3d ha già parlato dei vari finali? Sono solo 2?
Inoltre non capisco la storia delle camere della vita: io sono appeso al tasto F12, lo premo ogni 2 minuti per via dell'ansia che mi crea questo gioco... Se vedo che sto per morire premo F11. Ergo, non ho mai utilizzato una camera della vita, ma non di proposito, quindi non capisco come possa essere un obiettivo tanto difficile...
Antonioplay85
30-06-2010, 22:55
ma ci siete stati in questo posto???
io l'ho scoperto stesera.... :)
nella prima partita mi è sfuggita.... :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100630235226_BioShock22010-06-3023-26-12-31.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100630235226_BioShock22010-06-3023-26-12-31.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100630235322_BioShock22010-06-3023-26-26-52.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100630235322_BioShock22010-06-3023-26-26-52.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100630235353_BioShock22010-06-3023-26-52-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100630235353_BioShock22010-06-3023-26-52-29.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100630235426_BioShock22010-06-3023-28-19-68.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100630235426_BioShock22010-06-3023-28-19-68.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100630235500_BioShock22010-06-3023-29-40-81.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100630235500_BioShock22010-06-3023-29-40-81.jpg)
Antonioplay85
30-06-2010, 22:57
eccoli i miei 2 robottini..... che fichi....!!!! :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100630235558_BioShock22010-06-3023-46-21-22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100630235558_BioShock22010-06-3023-46-21-22.jpg)
mi ha ripreso parecchio sto gioco.... :Prrr:
Ryujimihira
30-06-2010, 23:18
eccoli i miei 2 robottini..... che fichi....!!!! :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100630235558_BioShock22010-06-3023-46-21-22.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100630235558_BioShock22010-06-3023-46-21-22.jpg)
mi ha ripreso parecchio sto gioco.... :Prrr:
quando durante un aggiramento sbaglio, uso il plasmide elettroscarica per disabilitare le torrette volanti che arrivano con l'allarme. Quando cessa, le aggiro. Peccato massimo 2 ^_^
per il posto di sopra invece, dove si trova esattamente? è sfuggito anche a me
Ryujimihira
30-06-2010, 23:23
Preso da poco, ho appena deciso di risparmiare Grace. Ho trovato pareri discordanti online, ma fin qui mi pare senza dubbio all'altezza del primo (che resta comunque insuperabile). Ho appena attraversato la zona buia, illuminata dalla mia torcia, con oggetti in fiamme qua e là giusto per creare ombre spaventose... Mi sono quasi spaventato della mia stessa ombra da Big Daddy. A questo si aggiunga la fantastica colonna sonora e si capirà che l'atmosfera c'è tutta. Non riesco a smettere di giocare!
Volevo chiedere, qualcuno in questo 3d ha già parlato dei vari finali? Sono solo 2?
Inoltre non capisco la storia delle camere della vita: io sono appeso al tasto F12, lo premo ogni 2 minuti per via dell'ansia che mi crea questo gioco... Se vedo che sto per morire premo F11. Ergo, non ho mai utilizzato una camera della vita, ma non di proposito, quindi non capisco come possa essere un obiettivo tanto difficile...
le camere della vita si possono disabilitare dalle opzioni, così non hai il terrore di fare un quick load per non finirci dentro :D
per i finali invece, ne sono 4 in tutto
1 buono, 1 cattivo, e 2 che sono una via di mezzo con la possibilità di scelta nel filmato finale
sono comunque collegati a quante sorelline hai salvato (tutte, nessuna o almeno 1). Inoltre contribuisce anche salvare o meno i personaggi che troverai nella storia, anche se non al finale vero e proprio, ma sulle sorti della Lamb
LaK-o-OnE
01-07-2010, 10:23
E' possibile cambiare l'ordine dei plasmidi? Dalla banca genetica non sono riuscito
Antonioplay85
01-07-2010, 13:41
quando durante un aggiramento sbaglio, uso il plasmide elettroscarica per disabilitare le torrette volanti che arrivano con l'allarme. Quando cessa, le aggiro. Peccato massimo 2 ^_^
per il posto di sopra invece, dove si trova esattamente? è sfuggito anche a me
si trova in un posto nella seconda parte di siren alley, c'è un pulsante segreto che apre un passaggio nascosto :)
Antonioplay85
01-07-2010, 13:49
noooooooooooo papi!!!! noooooooooooo papiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :Perfido:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100701144515_BioShock22010-07-0113-55-42-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100701144515_BioShock22010-07-0113-55-42-14.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100701144841_BioShock22010-07-0113-55-42-71.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100701144841_BioShock22010-07-0113-55-42-71.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100701144542_BioShock22010-07-0113-55-50-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100701144542_BioShock22010-07-0113-55-50-76.jpg)
e sono a quota 6 uccisioni...... :D
krizalid
01-07-2010, 13:50
A DIFFICILE è ancora più difficile perchè nn posso prosciugarne nemmeno una, ma devo salvarle tutte.Che Dito!
Antonioplay85
01-07-2010, 14:09
A DIFFICILE è ancora più difficile perchè nn posso prosciugarne nemmeno una, ma devo salvarle tutte.Che Dito!
io nella prima partita le ho salvate tutte, ora è tempo di crudeltà... :D
krizalid
01-07-2010, 14:10
io nella prima partita le ho salvate tutte, ora è tempo di crudeltà... :D
io per errore ho fatto fuori un PG che nn dovevo uccidere per sbloccare un obiettivo.
Quindi ora mi tocca essere buono e gentile.
Beelzebub
01-07-2010, 14:24
noooooooooooo papi!!!! noooooooooooo papiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :Perfido:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100701144515_BioShock22010-07-0113-55-42-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100701144515_BioShock22010-07-0113-55-42-14.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100701144841_BioShock22010-07-0113-55-42-71.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100701144841_BioShock22010-07-0113-55-42-71.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100701144542_BioShock22010-07-0113-55-50-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100701144542_BioShock22010-07-0113-55-50-76.jpg)
e sono a quota 6 uccisioni...... :D
Nooo, ma lo giochi in italiano? :cry:
E' troppo meglio in english... "Daddy?!? Nooo!! Daddy, NOOOOO!!!!!" :eek: :D
Poi, sentirmi chiamare "Mr. Bubbles" è troppo figo... :D
Antonioplay85
01-07-2010, 15:50
Nooo, ma lo giochi in italiano? :cry:
E' troppo meglio in english... "Daddy?!? Nooo!! Daddy, NOOOOO!!!!!" :eek: :D
Poi, sentirmi chiamare "Mr. Bubbles" è troppo figo... :D
scusami sono italiano, lo gioco in italiano.... o no?? :rolleyes:
mister bolla....!!!:D
Obi 2 Kenobi
01-07-2010, 16:13
ma non c'è un modo di avere l'audio in inglese coi sottotitoli in italiano? Io l'ho acquistato via steam da lì, se lo setto in inglese, diventa TUTTO in inglese o solo l'audio?
krizalid
01-07-2010, 16:13
ma non c'è un modo di avere l'audio in inglese coi sottotitoli in italiano?
credo di si...o sbaglio?
Beelzebub
01-07-2010, 16:21
scusami sono italiano, lo gioco in italiano.... o no?? :rolleyes:
mister bolla....!!!:D
Anch'io sono italiano, ma preferisco 100 volte il doppiaggio inglese, o meglio, il doppiaggio "madrelingua". Per dire, un gioco jappo lo preferisco senza dubbio con doppiaggio jappo e sottotitoli in italiano (se ci sono) o in inglese... La lingua madre vince sempre. :O
ma non c'è un modo di avere l'audio in inglese coi sottotitoli in italiano? Io l'ho acquistato via steam da lì, se lo setto in inglese, diventa TUTTO in inglese o solo l'audio?
Io l'ho comprato in versione scatolata e non mi risulta si possa avere audio in una lingua e sottotitoli in un'altra: o tutti english o tutto ita.
Antonioplay85
01-07-2010, 16:41
Anch'io sono italiano, ma preferisco 100 volte il doppiaggio inglese, o meglio, il doppiaggio "madrelingua". Per dire, un gioco jappo lo preferisco senza dubbio con doppiaggio jappo e sottotitoli in italiano (se ci sono) o in inglese... La lingua madre vince sempre. :O
anche in giapponese??? quindi in madre lingua senza sottitoli ti va bene?? se sai l'inglese e il giapponese altrimenti che ci capisci??? :rolleyes:
Beelzebub
01-07-2010, 16:42
anche in giapponese??? quindi in madre lingua senza sottitoli ti va bene?? se sai l'inglese e il giapponese altrimenti che ci capisci??? :rolleyes:
No, ho scritto "in giapponese con sottotitoli...". In inglese senza sottotitoli potrei anche farcela, in jappo assolutamente no... :D Ma comunque pur non capendo una fava di quello che dicono a meno di leggere i sottotitoli, l'effetto è sicuramente migliore, te lo assicuro. ;)
Antonioplay85
01-07-2010, 16:47
No, ho scritto "in giapponese con sottotitoli...". In inglese senza sottotitoli potrei anche farcela, in jappo assolutamente no... :D Ma comunque pur non capendo una fava di quello che dicono a meno di leggere i sottotitoli, l'effetto è sicuramente migliore, te lo assicuro. ;)
per certe cose può essere, però a me piace sentire anche per voce i discorsi dei ricombinanti per farmi due risate....:D
e poi se sto nel bel mezzo di un cambattimento come faccio a sparare e a leggere i sottotitoli??? diventa frustrante.....sicuramente mi perdo molte cose.... :rolleyes:
Obi 2 Kenobi
01-07-2010, 18:01
Io l'ho comprato in versione scatolata e non mi risulta si possa avere audio in una lingua e sottotitoli in un'altra: o tutti english o tutto ita.
ok grazie
Daves987
03-07-2010, 12:08
Ciao a tutti, scusate :D
Ho appena iniziato a fare qualche partita con il multy di Bio2, ho però un problema. Praticamente, in gioco, è come se avessi il mic sempre attaccato e io il mic non c'è l'ho.
Screen:
http://img401.imageshack.us/img401/7718/bioshock220100703125335.jpg
Sono arrivato dove dicevi, davvero molto molto bello !! Direi che più vado avanti e più mi piace :)
Antonioplay85
04-07-2010, 08:06
Sono arrivato dove dicevi, davvero molto molto bello !! Direi che più vado avanti e più mi piace :)
come procede dvd? dove ti trovi? :)
come procede dvd? dove ti trovi? :)
Mi sa che sono abbastanza avanti:
Ho incontrato Eleonor e dopo essere stato catturato mi sono liberato.
Antonioplay85
04-07-2010, 15:18
Mi sa che sono abbastanza avanti:
Ho incontrato Eleonor e dopo essere stato catturato mi sono liberato.
precisamente è dove mi trovavo quando ho perso tutti i salvataggi.....:rolleyes:
sono arrivato quasi anch'io in questo punto..... ;)
precisamente è dove mi trovavo quando ho perso tutti i salvataggi.....:rolleyes:
sono arrivato quasi anch'io in questo punto..... ;)
Siamo abb vicini alla fine ?
Antonioplay85
04-07-2010, 15:24
o no ragazzi anche la prima volta mi dava sto problema..... :doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100704162203_BioShock22010-07-0416-16-05-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100704162203_BioShock22010-07-0416-16-05-17.jpg)
guardate i salvataggi di Persephone...perchè mi mette quella data e ora??? :cry:
anche a voi fa cosi???? :confused:
help..... se riperdo i salvataggi metto fuoco alle 2k :muro:
o no ragazzi anche la prima volta mi dava sto problema..... :doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100704162203_BioShock22010-07-0416-16-05-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100704162203_BioShock22010-07-0416-16-05-17.jpg)
guardate i salvataggi di Persephone...perchè mi mette quella data e ora??? :cry:
anche a voi fa cosi???? :confused:
help..... se riperdo i salvataggi metto fuoco alle 2k :muro:
Si anche a me è successo così, però i salvataggi ci sono. Vai ancora un pò avanti e vedrai che riprende a darti la data giusta.
Antonioplay85
04-07-2010, 15:36
Si anche a me è successo così, però i salvataggi ci sono. Vai ancora un pò avanti e vedrai che riprende a darti la data giusta.
speriamo..... :)
l'altra volta mi è capitata la stessa cosa e fino a dove ti trovi tu mi dava sempre la data e ora sbagliata..... :muro:
ora mi fermo, continuo più tardi....:fagiano:
anzi fammi fare una copia dei salvataggi, non si sa mai....:fagiano:
tu continui adesso???
speriamo..... :)
l'altra volta mi è capitata la stessa cosa e fino a dove ti trovi tu mi dava sempre la data e ora sbagliata..... :muro:
ora mi fermo, continuo più tardi....:fagiano:
anzi fammi fare una copia dei salvataggi, non si sa mai....:fagiano:
tu continui adesso???
mi sa tra un pò, ora mi mangio un gelato :D
cmq anche a me ha fatto così per i salvataggi, stessa ora sbagliata tua, poi si è sistemato.
Antonioplay85
04-07-2010, 21:12
mi sa tra un pò, ora mi mangio un gelato :D
cmq anche a me ha fatto così per i salvataggi, stessa ora sbagliata tua, poi si è sistemato.
ho finito dvd....:D
il mio finale è stata una grassa sorpresa.....non me l'aspettavo:fagiano:
comunque poi i salvataggi dal livello successivo sono tornati apposto...meglio cosi...:)
Beelzebub
05-07-2010, 10:11
Siamo abb vicini alla fine ?
Sei praticamente ad un passo... :D
ho finito dvd....:D
il mio finale è stata una grassa sorpresa.....non me l'aspettavo:fagiano:
comunque poi i salvataggi dal livello successivo sono tornati apposto...meglio cosi...:)
Hai visto che bello il finale "cattivissimo"? :D
Sei praticamente ad un passo... :D
A me è piciuto, voglio dire, tornare a giocare un fps (anche se non più originale come la prima volta) in cui il sonoro, la cura per i particolari ed il gameplay siano così ben bilanciati, è sempre bello :)
Antonioplay85
05-07-2010, 14:15
Hai visto che bello il finale "cattivissimo"? :D
si infatti, bellissimo!!
non me l'aspettavo cosi....dopo che l'avevo finito la prima volta in modalità super buona...:D
quindi quanti finali ci sono in tutto???
si infatti, bellissimo!!
non me l'aspettavo cosi....dopo che l'avevo finito la prima volta in modalità super buona...:D
quindi quanti finali ci sono in tutto???
Finito in modalità buona, bello !!!
Ho visto sul tubo che i finali sono 4 (uno molto triste) (http://www.youtube.com/watch?v=I5XSHtPSxFw)
Antonioplay85
05-07-2010, 22:04
Finito in modalità buona, bello !!!
Ho visto sul tubo che i finali sono 4 (uno molto triste) (http://www.youtube.com/watch?v=I5XSHtPSxFw)
a te il mare era calmo e c'era il sole...
a me il mare era in tempesta di notte sotto la pioggia....:D
vi dico la verità, lo sguardo di elenor mi faceva paura....:asd:
per non parlare di quello che ha fatto....vi dico solo che la lamb mi ha detto che ho cresciuto un mostro....
LaK-o-OnE
06-07-2010, 10:46
Domando anche io per il finale: io ho...
salvato tutte le sorelline e i primi due personaggi (l'ultimo, quello pazzo nell'ampolla, l'ho seccato come da suo desiderio). Ho fatto quello super buono? Nel filmato finale non ho potuto fare nessuna scelta e Elenor mi ha prosciugato)
Mi illuminate?:fagiano:
krizalid
06-07-2010, 10:47
Domando anche io per il finale: io ho...
salvato tutte le sorelline e i primi due personaggi (l'ultimo, quello pazzo nell'ampolla, l'ho seccato come da suo desiderio). Ho fatto quello super buono? Nel filmato finale non ho potuto fare nessuna scelta e Elenor mi ha prosciugato)
Mi illuminate?:fagiano:
Mi sà che dovevi lasciare il calamaretto in vita :fagiano:
Ho fatto il tuo stesso "Errore"
LaK-o-OnE
06-07-2010, 10:52
Ziguro? A me sembrano tutti felici e contenti alla fine:O
Ryujimihira
06-07-2010, 10:57
veramente i finali sono 4, buono-buono, cattivo-cattivo e due intermedi a scelta
che tempo faceva nel finale? :D
krizalid
06-07-2010, 11:22
Ziguro? A me sembrano tutti felici e contenti alla fine:O
Tutti sorridenti e cielo sereno...
Magari appena lo rifinisco con tutti ma tutti sani e salvi, vedrò se cambia qualcosa.
Beelzebub
06-07-2010, 11:34
A me è piciuto, voglio dire, tornare a giocare un fps (anche se non più originale come la prima volta) in cui il sonoro, la cura per i particolari ed il gameplay siano così ben bilanciati, è sempre bello :)
Beh, per fortuna alcuni degli elementi positivi del primo sono stati mantenuti, ma ho trovato alcuni elementi un pò frustranti e monotoni, e meno tocchi di classe rispetto al primo, sia come originalità che come effetto scenico. Per fortuna gli ultimi 3 livelli (e relativi eventi) compreso il finale, salvano capra e cavoli, e compensano pienamente i difetti e le mancanze riscontrate nei primi livelli.
si infatti, bellissimo!!
Il Lato Oscuro da sempre soddisfazioni... :D
LaK-o-OnE
06-07-2010, 11:56
veramente i finali sono 4, buono-buono, cattivo-cattivo e due intermedi a scelta
che tempo faceva nel finale? :D
Bel tempo
Antonioplay85
06-07-2010, 13:11
Il Lato Oscuro da sempre soddisfazioni... :D
e si....ogni tanto bisogna essere cattivi... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.