View Full Version : [Thread Ufficiale] Bioshock 2: sea of dreams
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
La seconda patch che dovrebbe correggere i problemi causati dalla patch uscita ieri quando dovrebbe uscire?
in questa frase è racchiuso tutto il significato del gaming su pc
:asd: :asd:
anzi, sarebbe meglio :cry:
in questa frase è racchiuso tutto il significato del gaming su pc
:asd: :asd:
anzi, sarebbe meglio :cry:
lol:D ma si ridiamo per non piangere.
Children of Bodom
13-02-2010, 17:41
Ragazzi ho bisogno di un aiuto:
Sono arrivato al punto in cui Sinclair è appena diventato un big daddy. Devo trovare un codice per aprire una porta. Voi sapete dirmi qual'è questo codice?è lì intorno,basta che giri
Children of Bodom
13-02-2010, 17:43
Pure io ho notato che si muore facilmente...ma credo che andando avanti e sbloccando vari potenziamenti la situazione migliori parecchio :mc:si muore facilmente?ma dove?lo sto giocando a difficile e vengono giu come niente i nemici.arma letale è il plasmide ghiaccio potenziato al max e la rotella che ghiaccia.
Obi 2 Kenobi
13-02-2010, 17:43
è lì intorno,basta che giri
sì infatti l'ho trovato ;)
ghiltanas
13-02-2010, 17:59
in prima pagina ho inserito il procedimento per la correzione del fov indicata e documentata dall'utente jackslater (anche mirage12345 mi pare avesse postato la stessa soluzione)
il suo procedimento è per i monitor 16:10, per quelli 16:9 rimane invariata tranne che il fov se nn ricordo male va messo a 90 e nn 84 (l'ho indicato nel post)
ora tolgo anche l'altro procedimento che nn serve a nulla.
ps un utente aveva postato un txt per migliorare le textures e alcuni effetti grafici, qualcuno ha provato ad effettuare quelle modifiche?
Obi 2 Kenobi
13-02-2010, 19:00
si muore facilmente?ma dove?lo sto giocando a difficile e vengono giu come niente i nemici.arma letale è il plasmide ghiaccio potenziato al max e la rotella che ghiaccia.
bhe complimenti. Io a facile faccio una fatica a rimanere vivo.
Comunque da quando hanno fatto l'aggiornamento bio2 continua a crasharmi (in single crasha, in multy non ho ancora provato).
k0rn2012
13-02-2010, 19:27
si muore facilmente?ma dove?lo sto giocando a difficile e vengono giu come niente i nemici.arma letale è il plasmide ghiaccio potenziato al max e la rotella che ghiaccia.
E che ti devo dire io muoio facilmente...forse uso la combinazione plasmidi armi sbagliata..onestamente devo ancora abituarmi bene a cambiare velocemente arma e plasmide..sono ancora abituato al vecchio sistema di controllo:) ..cmq il colpo cn la rotella è fortissimo..la mia combinazione preferita è rotella ghiacciata e elettricità :D
io più che morire inizio a scappare...e comunque per me scappare = morire.
faccio confusione con le armi e i plasmidi, devo bindarmi qualcosa sulla g19 e sul mouse :O
Children of Bodom
13-02-2010, 19:44
E che ti devo dire io muoio facilmente...forse uso la combinazione plasmidi armi sbagliata..onestamente devo ancora abituarmi bene a cambiare velocemente arma e plasmide..sono ancora abituato al vecchio sistema di controllo:) ..cmq il colpo cn la rotella è fortissimo..la mia combinazione preferita è rotella ghiacciata e elettricità :Da mio parere la combinazione migliore è rotella ghiacciata e ghiaccio livello 2.con l'aggiunta del plasmide che fai piu danni se colpisci alla testa è letale.faccio fuori con un colpo i ricombinanti normali e con 4-5 quelli piu tosti.un big daddy invece ghiacciandolo sempre e colpendo alla testa,con la trivella al max,lo fai fuori in pochissimo tempo anche a livello difficile.io lo trovo facilotto,soprattutto alla fine.le uniche che rompono un po sono le big sister,però anche quelle le fai fuori in poco tempo se ti ci metti d'impegno
Hunter12345
13-02-2010, 19:46
Comunque da quando hanno fatto l'aggiornamento bio2 continua a crasharmi (in single crasha, in multy non ho ancora provato).
Diciamo che questa path è stato un regalino da parte del team 2K.. siccome abbiamo speso 50€ per il gioco hanno pensato bene di farci questo omaggio.
Che prendano esempio da bioware che praticamente hanno sfornato due giochi a distanza ravvicinata esenti da qualsiasi bug possibile.
Cmq mi sto accorgendo che, a distanza di tempo il primo Bioshock è tecnicamente e artisticamente più valido.
Sono queste le conseguenze di quando si cambia lo studio di programmazione di una stessa casa (mi pare che il primo Bioshock fosse stato realizzato da 2k Boston)
Children of Bodom
13-02-2010, 19:49
Diciamo che questa path è stato un regalino da parte del team 2K.. siccome abbiamo speso 50€ per il gioco hanno pensato bene di farci questo omaggio.
Che prendano esempio da bioware che praticamente hanno sfornato due giochi a distanza ravvicinata esenti da qualsiasi bug possibile.
Cmq mi sto accorgendo che, a distanza di tempo il primo Bioshock è tecnicamente e artisticamente più valido.
Sono queste le conseguenze di quando si cambia lo studio di programmazione di una stessa casa (mi pare che il primo Bioshock fosse stato realizzato da 2k Boston)bè è ovvio,il primo era un gioco originale e quindi è normale che piace di piu.però anche questo seguito non lo trovo malvagio.fidati che anche il primo mass effect aveva dei bug non da poco
SimoHalo
13-02-2010, 20:09
Forse intendeva Dragon Age e Mass effect 2 ^^
bè è ovvio,il primo era un gioco originale e quindi è normale che piace di piu.però anche questo seguito non lo trovo malvagio.fidati che anche il primo mass effect aveva dei bug non da poco
Il primo mass effect era ottimizzato malissimo,ma nel secondo si son rifatti completamente. Bioshock 1 era gia ottimamente ottimizzato ma nel secondo con il cambio di team hanno sbagliato tutto...Tra bug e altre stranezze varie hanno fatto pure troppo!
robertogl
13-02-2010, 20:13
ma come si fa a togliersi o rimettersi il casco? :mbe:
Obi 2 Kenobi
13-02-2010, 20:14
fidati che anche il primo mass effect aveva dei bug non da poco
Si vabbhe ma qui una patch dovrebbe risolverli i bug non crearli.
Hunter12345
13-02-2010, 20:17
Il primo mass effect era ottimizzato malissimo,ma nel secondo si son rifatti completamente. Bioshock 1 era gia ottimamente ottimizzato ma nel secondo con il cambio di team hanno sbagliato tutto...Tra bug e altre stranezze varie hanno fatto pure troppo!
Mass Effect 1 ottimizzato male? asd Ma in che senso scusa? Io penso che Mass Effect puo essere considerato il porting meglio ottimizzato di sempre (o cmq non mi vengono in mente dei porting fatti meglio).
Riguardo la questione di Bioshock io all' epoca avevo già giocato il primo capitolo e finito, adesso che lo sto rigiocando noto che è "tecnicamente" e " artisticamente" realizzato meglio del secondo al di la della grafica meglio o non meglio ottimizzata.
Ripeto non dovrebbero passarsi questi progetti tra uno studio di programmazione e un altro perchè è normale che nel passaggio si perde qualche "pezzo" rischiando di fare un patatrak.
non sto dicendo che il gioco sia brutto attenzione, ma poteva benissimo essere meglio se curato da quello stesso studio di programmazione.
La pirateria se la cercano con lal anterna certe volte... se devo pagare un gioco 50€ e tra l'altro non poterci giocare per un errore grossolano loro sinceramente è al limite dell' indecenza.
ma sto gioco è fatto in cina :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
:mbe:
Mass Effect 1 ottimizzato male? asd Ma in che senso scusa? Io penso che Mass Effect puo essere considerato il porting meglio ottimizzato di sempre (o cmq non mi vengono in mente dei porting fatti meglio).
Riguardo la questione di Bioshock io all' epoca avevo già giocato il primo capitolo e finito, adesso che lo sto rigiocando noto che è "tecnicamente" e " artisticamente" realizzato meglio del secondo al di la della grafica meglio o non meglio ottimizzata.
Ripeto non dovrebbero passarsi questi progetti tra uno studio di programmazione e un altro perchè è normale che nel passaggio si perde qualche "pezzo" rischiando di fare un patatrak.
non sto dicendo che il gioco sia brutto attenzione, ma poteva benissimo essere meglio se curato da quello stesso studio di programmazione.
La pirateria se la cercano con lal anterna certe volte... se devo pagare un gioco 50€ e tra l'altro non poterci giocare per un errore grossolano loro sinceramente è al limite dell' indecenza.
Nel thread di mass effect 1...;) L'ho anche "vissuto" personalmente specialmente arrivato alla cittadella dove il frame rate si manteneva basso senza un motivo apparente. E quello è un esempio poi ce ne sarebbero altri...:D
Sul resto sono d'accordo!;)
Che problemi c'hai?:D
:asd:
Dragon2002
14-02-2010, 00:56
Io non sono proprio un fulmine di guerra infatti Risen l'ho giocato addirittura su facile e mi bastonavano pure cosi,Mass Effect 2 dopo un inizio su normale ho spostato il livello di difficoltà su Veterano.Il problema principale dei primi livelli rispetto al primo capitolo di Bioshock è che sul 2 scarseggiano maledettamente le munizioni.Questo gioco su medio ha il giusto grado di sfida,se vuoi rendertelo più facile e io purtroppo me ne sono accorto tardi è quello di potenziare il prima possibile il plasmide ipnotizza a livello 3,dopo di che con l'aiuto di qualche big daddy sarà facile fare strage di ricombinanti.:sofico: :sofico: :sofico:
ohhh risolta l'imbarazzante questione wide con il fov l'ho finalmente iniziato, premetto subito che il primo l'ho finito qualche settimana fa e quindi ho un'ideale reimmersione in rapture non condizionata da anni di attesa
Secondo me la questione del motore grafico datato è irrilevante... ho notato immediatamente una maggiore densità di dettagli rispetto al primo, sembra ora di esser veramente dentro una città sottomarina sconquassata... molte critiche mi sembrano francamente esagerate.
Come il primo ho dovuto impostare dal pannello invidia il parametro numero frame prerenderizzati a 0, per evitare dei terribili scatti quando entro in aree nuove e per fortuna funge...
sblantipodi
14-02-2010, 01:16
Come il primo ho dovuto impostare dal pannello invidia il parametro numero frame prerenderizzati a 0, per evitare dei terribili scatti quando entro in aree nuove e per fortuna funge...
dici che il calo di framerate improvviso dipende da questo settaggio?
dove hai letto che questo settaggio aiuta bioshock 2 a essere più fluido?
dici che il calo di framerate improvviso dipende da questo settaggio?
dove hai letto che questo settaggio aiuta bioshock 2 a essere più fluido?
è noto che funziona con bioshock 1 e l'ho anche sperimentato... ho riconosciuto quel rallentamento nel 2, ho provato e mi funziona
Finito ottenendo il finale da santo [tutte le sorelline salvate e risparmiato ogni "cattivone"], carinissimo!!
Ho sbirciato il finale da santo ma non troppo, ma praticamente è identico..
Mi cimenterò nel finale cattivo :sofico:
Finito ottenendo il finale da santo [tutte le sorelline salvate e risparmiato ogni "cattivone"], carinissimo!!
emh, scusatemi =_= firefox si era impiantato e ho refreshato 3 volte, cancellare perfavore xD
Domandina spoilerosa:
C'e modo di salvare Sinclair? Mi dispiace ucciderlo, ho salvato la peggio feccia nell'arco del gioco :)
SimoHalo
14-02-2010, 10:30
Domandina spoilerosa:
C'e modo di salvare Sinclair? Mi dispiace ucciderlo, ho salvato la peggio feccia nell'arco del gioco :)
No mi sa di no ho cercato anche io ma non fa :(
Raga scusate ma sapete se anche questo ha il finale alternativo?
Non sò se è stato gia chiesto ma ricordate che nel primo se si sceglieva i salvare le bambine si aveva un finale mentre prosciugandole se ne aveva un'altro?
k0rn2012
14-02-2010, 10:32
Raga scusate ma sapete se anche questo ha il finale alternativo?
Non sò se è stato gia chiesto ma ricordate che nel primo se si sceglieva i salvare le bambine si aveva un finale mentre prosciugandole se ne aveva un'altro?
Da quel che ho capito ha sei finali diversi...:eek:
Obi 2 Kenobi
14-02-2010, 10:42
da quello che ho letto io mi pareva di capire che ne avesse 4.
SimoHalo
14-02-2010, 10:48
Infatti ne ha 4, in quel video ce ne son 6 però gli ultimi 2 sono il "best" cattivo e il "best" buono
k0rn2012
14-02-2010, 10:51
Infatti ne ha 4, in quel video ce ne son 6 però gli ultimi 2 sono il "best" cattivo e il "best" buono
non ho capito :mbe::confused:
sblantipodi
14-02-2010, 11:42
non ho capito :mbe::confused:
già ce lo spieghi?
k0rn2012
14-02-2010, 11:51
già ce lo spieghi?
:mano:
Obi 2 Kenobi
14-02-2010, 11:59
quale video? :wtf:
sertopica
14-02-2010, 12:25
Il mistero s'infittisce... :asd:
Children of Bodom
14-02-2010, 12:45
quale video? :wtf:questo
attenzione spoiler:
http://www.youtube.com/watch?v=jPirb9hwBDU
nervoteso
14-02-2010, 12:54
ma quei ricombinati sono avvelenati, e mi impiccio con il sistema di comandi, ma pèorca vacca, confermo, non mi ricordavo, è lui è bioshock, mi urta i nervi, mancano munizioni, costretto al corpo a corpo, mi massacrano, che palle:D
sblantipodi
14-02-2010, 13:30
ma quei ricombinati sono avvelenati, e mi impiccio con il sistema di comandi, ma pèorca vacca, confermo, non mi ricordavo, è lui è bioshock, mi urta i nervi, mancano munizioni, costretto al corpo a corpo, mi massacrano, che palle:D
tutti si lamentano della difficoltà, ma è più difficile del primo?
io il primo l'ho finito a normale passeggiando per rapture, avrò difficoltà a giocare anche il secondo episodio a normale?
tutti si lamentano della difficoltà, ma è più difficile del primo?
io il primo l'ho finito a normale passeggiando per rapture, avrò difficoltà a giocare anche il secondo episodio a normale?
a me sembra più o meno come il primo se non più semplice... poi cmq in bioshock non è tanto un problema morire grazie alle cabine, in certi casi se vicine conviene farsi ammazzare che usare i kit prontosoccorso
cmq ho verificato la questione cali di frame rate per utenti nvidia magari con i driver non aggiornati all'ultima versione:
qui è discusso il problema di stuttering sul primo:
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=41887
"under the
Manage 3D settings menu
Manage 3D settings (Program settings)
Access the bioshock application specific settings and change the value
"Maximum pre-rendered frames" - Use Global Setting (8)
to
"Maximum pre-rendered frames" - 0"
che a me aveva risolto la situazione, la quale si è ripresentata identica(forse meno grave) già da subito con bioshock 2 essendo a quanto pare lo stesso motore grafico; così ho aggiunto dal pannello di controllo invidia bioshock2.exe e anche il file di launch per sicurezza all'elenco giochi, e ho impostato il numero di frame prerenderizzati a 0 e del tutto scomparsi i rallentamenti
Concordo ci sono pochissime munizione e si è sempre costretti al corpo a corpo. Finchè si tratta di ricombinanti ok ma quando c'è un Big Daddy da far fuori c'è da mettersi a piangere.
Obi 2 Kenobi
14-02-2010, 13:48
io ho faticato parecchio a facile. Non so, evidentemente sono n00b in bioshock 2 :D
ghiltanas
14-02-2010, 13:51
mmm io l'1 come la maggiorparte dei giochi ho messo difficoltà massima ( e menomale cosi si aveva un minimo di sfida)...il 2 in confronto com'è?
Ragazzi domanda:con la trivella come faccio a caricare contro i nemici??
Obi 2 Kenobi
14-02-2010, 13:59
Ragazzi domanda:con la trivella come faccio a caricare contro i nemici??
Tieni premuto shift e clicca contemporaneamente il tasto per azionare la trivella.
Wallace86
14-02-2010, 14:13
Concordo ci sono pochissime munizione e si è sempre costretti al corpo a corpo. Finchè si tratta di ricombinanti ok ma quando c'è un Big Daddy da far fuori c'è da mettersi a piangere.
piu avanti li distruggerete come se nn fosse niente
Ho provato il fix del fov per il 16:9 in prima pagina. Funziona solamente che dopo un pò viene riportato automaticamente al fov di default... praticamente bisognerebbe premere di tano in tanto f9 per rimetterlo a posto, oppure si potrebbe trovare il modo di fare un bind con un tasto molto utilizzato (ad esempio w) sia con il fov sia con il moveforward. Ho provato ad inserire due righe con w= e due diversi comandi ma non funge... non so cosa altro si potrebbe provare
Obi 2 Kenobi
14-02-2010, 14:31
mah...dipende dal big daddy. Se becchi le rosie o quelli con la trivella vai ancora bene, ma se becchi quelli con il lanciagrante che spara quelle mini sentinelle allora sì che fai fatica a buttarli giù.
Poi non è vero che si rimane quasi sempre senza munizioni. Basta raccogliere tutto quello che si può raccogliere dai ricombinanti che uccidiamo e usare i distributori di munizioni. Io ero arrivato, più volte durante il gioco, con sempre il massimo di soldi e munizioni di tutte le armi.
Il problema è che le armi non è che facciano tutto questo male coi big daddy. Nemmeno con il lanciagranate riuscivo a tirarli giù subito. Ho provato anche a usare svariate volte la macchina fotografica, ma nulla (forse devo aver sbagliato qualcosa nell'usare quest'ultima...boh)..
Edit= Comunque avrfei preferito di gran lunga essere questo big daddy:
http://img.wallpaperstock.net:81/bioshock-big-daddy-wallpapers_10332_1152x864.jpg
Mettetevi cacciatore di teste, bloccateli con la scossa e sparategli in testa con l'arpione razzo... il dolore sarà intenso anche per il big daddy :)
sblantipodi
14-02-2010, 14:35
a me sembra più o meno come il primo se non più semplice... poi cmq in bioshock non è tanto un problema morire grazie alle cabine, in certi casi se vicine conviene farsi ammazzare che usare i kit prontosoccorso
cmq ho verificato la questione cali di frame rate per utenti nvidia magari con i driver non aggiornati all'ultima versione:
qui è discusso il problema di stuttering sul primo:
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=41887
"under the
Manage 3D settings menu
Manage 3D settings (Program settings)
Access the bioshock application specific settings and change the value
"Maximum pre-rendered frames" - Use Global Setting (8)
to
"Maximum pre-rendered frames" - 0"
che a me aveva risolto la situazione, la quale si è ripresentata identica(forse meno grave) già da subito con bioshock 2 essendo a quanto pare lo stesso motore grafico; così ho aggiunto dal pannello di controllo invidia bioshock2.exe e anche il file di launch per sicurezza all'elenco giochi, e ho impostato il numero di frame prerenderizzati a 0 e del tutto scomparsi i rallentamenti
hai ragione, così facendo va meglio anche a me,
grazie! :)
sblantipodi
14-02-2010, 14:36
http://img.wallpaperstock.net:81/bioshock-big-daddy-wallpapers_10332_1152x864.jpg
perchè non è più lui?
mmm io l'1 come la maggiorparte dei giochi ho messo difficoltà massima ( e menomale cosi si aveva un minimo di sfida)...il 2 in confronto com'è?
secondo me e' assai piu' difficile.
io sono abbastanza nabbo e casual gamers, ma il primo a normale l'ho finito senza patemi d'animo.
il secondo imho e' assai piu' tosto, poche munizioni, pochi medikit, pochi soldi, splicer assatanati.
muoio un bordello di volte.
ah come il primo lo gioco a normale cioe' media.
TigerTank
14-02-2010, 14:42
non penso che sarebbe stata molto comoda la visione in prima persona...però è anche la mia versione preferita di big daddy ;)
Circa il gioco a me non vanno a genio 2 cose:
-non si può camminare
-non si può ricaricare l'eve a piacere...e questo è un peggioramento rispetto al primo...
Obi 2 Kenobi
14-02-2010, 14:48
non penso che sarebbe stata molto comoda la visione in prima persona...però è anche la mia versione preferita di big daddy ;)
Circa il gioco a me non vanno a genio 2 cose:
-non si può camminare
-non si può ricaricare l'eve a piacere...e questo è un peggioramento rispetto al primo...
concordo
perchè non è più lui?
eh?
sblantipodi
14-02-2010, 14:50
concordo
eh?
c'è chi dice che avrebbe preferito essere quel big daddy,
dico perchè non si impersona il classico big daddy di sempre?
Judicator
14-02-2010, 14:58
No, è il primo creato.
Obi 2 Kenobi
14-02-2010, 15:14
perchè, come ti hanno già detto, noi siamo il primo big daddy creato.^^ :)
Children of Bodom
14-02-2010, 15:17
secondo me e' assai piu' difficile.
io sono abbastanza nabbo e casual gamers, ma il primo a normale l'ho finito senza patemi d'animo.
il secondo imho e' assai piu' tosto, poche munizioni, pochi medikit, pochi soldi, splicer assatanati.
muoio un bordello di volte.
ah come il primo lo gioco a normale cioe' media.secondo me è assai piu facile,soprattutto verso la fine.ripeto,basta usare la trivella ghiacciata,ghiaccio livello 2 e il plasmide che toglie piu danni se colpisci in testa.i ricombinanti normali vengono giu con un colpo e i big daddy con 4-5 colpi.tutto questo a livello difficile
TigerTank
14-02-2010, 15:25
secondo me è assai piu facile,soprattutto verso la fine.ripeto,basta usare la trivella ghiacciata,ghiaccio livello 2 e il plasmide che toglie piu danni se colpisci in testa.i ricombinanti normali vengono giu con un colpo e i big daddy con 4-5 colpi.tutto questo a livello difficile
spoilerare un pò meno no? :stordita:
Children of Bodom
14-02-2010, 15:25
spoilerare un pò meno no? :stordita:sentiamo,cosa avrei spoilerato?ma non dire cazzate va :rolleyes:
Hudso 3870x2
14-02-2010, 15:32
sentiamo,cosa avrei spoilerato?ma non dire cazzate va :rolleyes:
Giusto l'esistenza di un paio di potenziamenti, ma non mi sembra così grave :cool:
TigerTank
14-02-2010, 15:33
sentiamo,cosa avrei spoilerato?ma non dire cazzate va :rolleyes:
beh, credo che a chi non l'ha ancora giocato non faccia piacere leggere le tecniche di abbattimento che hai sbandierato in più post, visto che uno dei punti salienti del gioco è appunto trovare le combinazioni migliori armi-plasmidi contro i nemici.
Saluti.
hai ragione, così facendo va meglio anche a me,
grazie! :)
Menomale, perchè il gioco è una piuma non hanno senso quei rallentamenti...e che per altro si manifestano entrando in ogni area nuova minando l'impatto scenografico da oscar...
tornando al gioco, a me sta piacendo più del primo... non ha fin ora quell'effetto di tedio e ripetitività che spesso affliggeva bioshock, non so... probabilmente l'idea colta dal finale del primo di pilotare un bigdaddy si sono resi conto che fosse vincente... poi tocchi di classe assurdi, come all'esterno in acqua osservare un big daddy che difende la piccola impiastra in un'area interna, è come osservare una scena comune del primo gioco con un grado di libertà in più
Children of Bodom
14-02-2010, 15:54
Giusto l'esistenza di un paio di potenziamenti, ma non mi sembra così grave :cool:i potenziamenti che ho elencato li trovi addirittura all'inizio del gioco,quindi non ho spoilerato niente
fidokman90
14-02-2010, 17:21
Appena finito, finale bellissimo!!!!
la durata è stata di 8h, un pò poco ma va bene :)
Obi 2 Kenobi
14-02-2010, 17:30
Comunque personalmente questo seguito merita un bel 8.5. Forse sarà che mi è sempre piaciuta l'idea, vedendo il primo, di impersonare un big daddy.
suneatshours86
14-02-2010, 17:53
sto ricominciando bioshock 2 al livello massimo di difficoltà per gustarmelo al meglio se così si può dire.
Ho trovato qualche ora per risolvere il problema AA e AF per i possessori di vga ATI
Procedimento
- Eseguite Bioshock 2 in modalità DX9 (l'unica modalità che permette di forzare AA e AF)*
- Aprite CCC sezione 3D
- Impostate AA a piacimento e togliete il segno di spunta a "Use application Settings"
- impostate AAA a piacimento e mettete il segno di spunta a "Enable Adaptive A.."
- Impostate AF a piacimento e togliete il segno di spunta a "Use application Settings"
- AI catalyst attivi
*vi faccio notare come il gioco perda a mio avviso solo colpo visivo sull'effetto "acqua". Stiamo sempre parlando di UE 2.5 con qualche features DX10 per gli effetti.
questo è l'unico modo che ho trovato per forzare i filtri con vga ATI.
p.s. così facendo preparatevi a rivedere i medesimi problemi di cui soffriva bioshock1 con vga overcloccate.
spero di esservi stato d'aiuto
Hola
fidokman90
14-02-2010, 17:58
nessuno sa più o meno quando uscirà la nuova patch?? perchè voglio rigiocarlo!!
Obi 2 Kenobi
14-02-2010, 18:03
nessuno sa più o meno quando uscirà la nuova patch?? perchè voglio rigiocarlo!!
anch'io vorrei saperlo. Prima che uscisse la prima patch andava tutto liscio lol
non credo , vvio bio e cosa scopro sono scomparsi tutti i save! ne sono rimasti pochi ma sono praticamente all inizio del gioco !!!! assurdo ...mi vien voglia di spaccare tutto , l 'avevo praticamente finito .
fidokman90
14-02-2010, 18:38
non credo , vvio bio e cosa scopro sono scomparsi tutti i save! ne sono rimasti pochi ma sono praticamente all inizio del gioco !!!! assurdo ...mi vien voglia di spaccare tutto , l 'avevo praticamente finito .
mi disp, io lo finito se vuoi ti passo i save, fammi sapere
mi disp, io lo finito se vuoi ti passo i save, fammi sapere
io ero arrivato all inizio del livello che devi andare dalla lamb se me li passi mi fai un piacere ...ti mando l indirizzo msn in pvt?
fidokman90
14-02-2010, 18:45
io ero arrivato all inizio del livello che devi andare dalla lamb se me li passi mi fai un piacere ...ti mando l indirizzo msn in pvt?
ok, però non so se ho salvato ogni missione finita ,ma penso di si, comunque tu prova, mandami msn in pvt e te le mando
trovato ! non so perchè si era sovrascritto a un vecchio save prendendo una nome stranissimo ...cmq risolto ..grazie lo stesso!
ghiltanas
14-02-2010, 19:03
suneatshours86 aggiungi 2 screen al tuo post sull'aa con le ati cosi lo aggiungo in prima.
dopo metto anche quello dell'utente g4be riguardante gli scatti
ps poi mando il conto ai programmatori della 2K visto che gli stiamo rappezzando il gioco :sofico:
robertogl
14-02-2010, 19:30
ps poi mando il conto ai programmatori della 2K visto che gli stiamo rappezzando il gioco :sofico:
linka loro anche questo thread visto che ci sei :read:
Ho provato il fix del fov per il 16:9 in prima pagina. Funziona solamente che dopo un pò viene riportato automaticamente al fov di default... praticamente bisognerebbe premere di tano in tanto f9 per rimetterlo a posto, oppure si potrebbe trovare il modo di fare un bind con un tasto molto utilizzato (ad esempio w) sia con il fov sia con il moveforward. Ho provato ad inserire due righe con w= e due diversi comandi ma non funge... non so cosa altro si potrebbe provare
Nessuno ha trovato una soluzione? Stare a rispingere di continuo f9 è una scocciatura.. se si trovasse il modo di associare ad un tasto due azioni differenti sarebbe meglio :)
k0rn2012
14-02-2010, 19:35
Nessuno ha trovato una soluzione? Stare a rispingere di continuo f9 è una scocciatura.. se si trovasse il modo di associare ad un tasto due azioni differenti sarebbe meglio :)
imposta set fov al tasto che usi per andare avanti...ad esempio la freccia su della tastiera... fai così Forward|setfov 90 :O o il fov che preferisci...
Esattamente così...in user.ini trova Up=MoveForward e modificalo così Up=MoveForward|SetFOV 91 oppure se usi un altro tasto invece di up ovviamente è W o altro..
In pratica il fov si toglie quando usi la mira di precisione e impostandolo al tasto che usi per camminare lo rimetti senza accorgertene..
robertogl
14-02-2010, 19:44
qualcuno sa come rimettersi il casco?
a me è scomparso, ma sento ancora i suoni dell'acqua se ci passo sotto :stordita:
k0rn2012
14-02-2010, 19:45
qualcuno sa come rimettersi il casco?
a me è scomparso, ma sento ancora i suoni dell'acqua se ci passo sotto :stordita:
successe anche a me...poi appena arrivi a un altra zona sott'acqua ti ricompare...soprattutto non usare mai l'opzione per toglierlo...a me così scomparse..per provare lo tolsi e non apparì più..
robertogl
14-02-2010, 19:51
successe anche a me...poi appena arrivi a un altra zona sott'acqua ti ricompare...soprattutto non usare mai l'opzione per toglierlo...a me così scomparse..per provare lo tolsi e non apparì più..
ok :)
ma, giusto per evitare, come si toglie il casco? :fagiano:
imposta set fov al tasto che usi per andare avanti...ad esempio la freccia su della tastiera... fai così Forward|setfov 90 :O o il fov che preferisci...
Esattamente così...in user.ini trova Up=MoveForward e modificalo così Up=MoveForward|SetFOV 91 oppure se usi un altro tasto invece di up ovviamente è W o altro..
In pratica il fov si toglie quando usi la mira di precisione e impostandolo al tasto che usi per camminare lo rimetti senza accorgertene..
Provato e funziona alla grande, utilizzando il | si possono mettere più comandi su un solo tasto quindi il fov conviene metterlo su w. Grazie molte!
L'unico problema e che se mentre si sta con lo zoom si preme w si perde lo zoom e si ritorna alla visione classica ma con l'arma in posizione centrale, ma credo sia il meglio che si possa fare :)
k0rn2012
14-02-2010, 20:12
ok :)
ma, giusto per evitare, come si toglie il casco? :fagiano:
in opzioni gioco...c'è visuale casco...:)
Provato e funziona alla grande, utilizzando il | si possono mettere più comandi su un solo tasto quindi il fov conviene metterlo su w. Grazie molte!
L'unico problema e che se mentre si sta con lo zoom si preme w si perde lo zoom e si ritorna alla visione classica ma con l'arma in posizione centrale, ma credo sia il meglio che si possa fare :)
Si l'inconveniente è quello ma meglio di niente...almeno finchè non fanno sta benedetta patch per il Widescreen evitiamo il mal di testa..:sofico:
sblantipodi
14-02-2010, 20:43
in opzioni gioco...c'è visuale casco...:)
Si l'inconveniente è quello ma meglio di niente...almeno finchè non fanno sta benedetta patch per il Widescreen evitiamo il mal di testa..:sofico:
ma mettere il FOV su F9 come descritto nel primo post non va bene?
che problemi da?
Ci sono anche io ovviamente, però aspetto che risolvano il problema del widescreen prima di cominciare.
k0rn2012
14-02-2010, 20:48
ma mettere il FOV su F9 come descritto nel primo post non va bene?
che problemi da?
che se lo metti su F9 devi sempre stare a rimetterlo nel caso usi la mira di precisione...quindi stando sullo stesso tasto del movimento lo metti e nn te ne accorgi...:O
il menne
14-02-2010, 20:50
Tra poco torno a fare due risate nel multi di bs2 !!!!!
La gente sta protestando a più non posso per la patch.... :asd:
Chi viene a farsi una partitina per dimenticare..... :D ????
k0rn2012
14-02-2010, 20:51
Tra poco torno a fare due risate nel multi di bs2 !!!!!
La gente sta protestando a più non posso per la patch.... :asd:
Chi viene a farsi una partitina per dimenticare..... :D ????
ma a te non lagga da morire il multi??io ieri ho provato ed è ingiocabile..me la farei volentieri ma mi fa venì mal di testa..:fagiano:
il menne
14-02-2010, 20:53
ma a te non lagga da morire il multi??io ieri ho provato ed è ingiocabile..me la farei volentieri ma mi fa venì mal di testa..:fagiano:
Hmmm. no a dire la verità no, solo in alcuni momenti ma in genere è giocabile... a parte che a volte schianta la connessione gfwl sul più bello.... :fagiano:
k0rn2012
14-02-2010, 20:55
Hmmm. no a dire la verità no, solo in alcuni momenti ma in genere è giocabile... a parte che a volte schianta la connessione gfwl sul più bello.... :fagiano:
e pensare che prima della patch andava benissimo...cmq più tardi riprovo...se vuoi aggiungimi K0rn2012 (dopo la K è zero :) )
il menne
14-02-2010, 20:56
e pensare che prima della patch andava benissimo...cmq più tardi riprovo...se vuoi aggiungimi K0rn2012 (dopo la K è zero :) )
Comunque sì, prima della patch andava meglio..... han atto proprio una bella schifezza con sta patch.... mah.... :fagiano:
k0rn2012
14-02-2010, 20:57
Comunque sì, prima della patch andava meglio..... han atto proprio una bella schifezza con sta patch.... mah.... :fagiano:
ma chissà come mai...cioè nn riesco a capire come fanno a modificare un multi che va bene e lo fanno diventà una schifezza laggosa..questi pare ci prendono per il :ciapet:
SimoHalo
14-02-2010, 20:58
E' la terza volta che lo finisco ._. basta mi metto in waiting per Bioshock 3, devo cercare qualcosa che mi occupi fino al 5 Marzo...
k0rn2012
14-02-2010, 20:59
E' la terza volta che lo finisco ._. basta mi metto in waiting per Bioshock 3, devo cercare qualcosa che mi occupi fino al 5 Marzo...
3 volta???:eek: io ancora devo finire la prima (ma ormai credo manca poco):fagiano:
P.S. cosa esce il 5 marzo??
il menne
14-02-2010, 21:05
3 volta???:eek: io ancora devo finire la prima (ma ormai credo manca poco):fagiano:
P.S. cosa esce il 5 marzo??
BF bad company2..... :O
il menne
14-02-2010, 21:07
Non credo parli di AC2 o di sh5.... ;)
wolverine
14-02-2010, 21:12
Non credo parli di AC2 o di sh5.... ;)
Assassins Creep 2 esce il 4.. ;)
il menne
14-02-2010, 21:21
Assassins Creep 2 esce il 4.. ;)
Hmmm sì mi sa che ho sbagliato.... ma di poco, dai ! :D :p
ghiltanas
14-02-2010, 21:36
BF bad company2..... :O
:ave:
sblantipodi
14-02-2010, 22:27
Ho iniziato finalmente anch'io...
... che dire... io ero già un fan del primo episodio ma questo mi sta riportando a rapture con la stessa voglia e intensità del primo episodio...
che belli gli scenari, le voci, i suoni, le musiche, mi sembra quasi di respirare il paesaggio... :)
sto giocando da appena un'ora e già mi sento di nuovo a rapture... ah che bella sensazione... non capisco come si fa a criticare questo capolavoro...
bah per un giudizio complessivo devo prima finirlo ma le prime impressioni sono più che ottime.
PS: Siamo sicuri che con il fix del FOV suggerito in prima pagina (ho impostato il fov a 84 perchè uso una risoluzione 16:10) ottengo il giusto rapporto di angolazione della visuale? Praticamente quando uscirà una patch per correggere il problema vedrò nello stesso modo in cui vedo adesso con il fix home made?
k0rn2012
14-02-2010, 22:30
Ho iniziato finalmente anch'io...
... che dire... io ero già un fan del primo episodio ma questo mi sta riportando a rapture con la stessa voglia e intensità del primo episodio...
che belli gli scenari, le voci, i suoni, le musiche, mi sembra quasi di respirare il paesaggio... :)
sto giocando da appena un ora e già mi sento di nuovo a rapture... ah che bella sensazione... non capisco come si fa a criticare questo capolavoro...
bah per un giudizio complessivo devo prima finirlo ma le prime impressioni sono più che ottime.
PS: Siamo sicuri che con il fix del FOV suggerito in prima pagina (ho impostato il fov a 84 perchè uso una risoluzione 16:10) ottengo il giusto rapporto di angolazione della visuale? Praticamente quando uscirà una patch per correggere il problema vedrò nello stesso modo in cui vedo adesso con il fix home made?
io con risoluzione 16:9 ho impostato Fov 91 per i 16:10 non dovrebbe essere superiore???:confused: (scusami se sto dicendo una ca@ata)
il problema di questo gioco imho è che si tratta di una mod, anche a livello intellettuale.
cazzo, il finale ha un crescendo mostruoso, gli ultimi tre livelli sono ottimi.
se bioshock è 8.5 questo è 7.5, soprattutto per motivi tecnici.
sblantipodi
14-02-2010, 22:51
io con risoluzione 16:9 ho impostato Fov 91 per i 16:10 non dovrebbe essere superiore???:confused: (scusami se sto dicendo una ca@ata)
leggendo nel thread sul FOV mi sembra si dicesse che per il 16:10 era 84 :(
qualcuno ci da conferma per cortesia? :p
edit: nel primo thread c'è linkata una miniguida di jackslater che dice che per il 16:10 il fov corretto è 84,
adesso non lo so se ha ragione, confermate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30866364&postcount=1223
cazzo, il finale ha un crescendo mostruoso, gli ultimi tre livelli sono ottimi.
se bioshock è 8.5 questo è 7.5, soprattutto per motivi tecnici.
per me bioshock valeva 9.5 pieni e meritati... :)
per me bioshock valeva 9.5 pieni e meritati... :)
io son cattivo con i voti :asd:
scherzi a parte il primo toccava vette assolute con il teatro, poi calava progressivamente.
Judicator
14-02-2010, 23:18
Chi lo ha finito potrebbe scrivere indicativamente quanto dura il gioco?
Grazie.
più o meno come il primo, non ho contato le ore, direi una dozzina
Sandro'75
14-02-2010, 23:46
Ci sono anche io ovviamente, però aspetto che risolvano il problema del widescreen prima di cominciare.
Esatto:muro:
sblantipodi
15-02-2010, 00:21
Esatto:muro:
il problema del widescreen si risolve così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30866364&postcount=1223
ghiltanas
15-02-2010, 00:32
il valore di fov è superiore nel caso di aspect ratio 16:9..quindi se è 84 per i 16:10 è consigliato almeno 90 per i 16:9
qui un esempio:
"Search for...
<pre>
iSize W=****
iSize H=****
Change "****" to your desired widescreen resolution.
To change the Vert - overlays go to "Documents and Settings\*User Name*\My Documents\My Games\Fallout3" and open "FALLOUT.INI"
with a text editor. The game needs to be run once for this file to appear.
Search for...
fDefaultFOV=75.0000
You will need to change this fov value based on your aspect ratio. These values use the 5:4 aspect ratio as a baseline fov.
4:3 - 79.9000
16:9 - 105.3000
15:9 - 99.0000
16:10 - 95.2000
"
come si puà vedere il fov dei 16:9 è superiore a tutti gli altri (è preso dal widescreengamingforum)
Per chi mi domandava se sarà come nella patch futura (che si spera esca e corregga il wide), la risposta è nn lo so, perchè semplicemnte nn posso prevedere che valori intenderanno impostare gli sviluppatori, cmq saranno molto vicini a quelli impostati da noi manualmente
fidokman90
15-02-2010, 00:35
quindi per i 16:10 è 95.2000 o 84??
ghiltanas
15-02-2010, 00:38
quindi per i 16:10 è 95.2000 o 84??
quello era un esempio per far capire che il fov per i 16:9 è maggiore :p
in questo gioco con i 16:10 metti 84 ;)
Dragon2002
15-02-2010, 00:47
io son cattivo con i voti :asd:
scherzi a parte il primo toccava vette assolute con il teatro, poi calava progressivamente.
No prima c'era il chirurgo pazzo,mi faceva morire:D :D
Poi calava un po con il fotografo pazzo,ma si riprendeva alla grande con il teatro.
Seguito da un paio di livelli un po mosci. Poi in rapida successione il colpo di scena in cui scoprivamo di essere una marionetta agli ordini di Fontaine che ci faceva ammazzare Andrew Ryan,le sorelline che venivano a salvarci e ci risvegliamo direttamente a casa loro con la Tenbaum a farci compagnia e infine quel fantastico finale.
Bioshock ha una delle trame più belle della storia dei videogiochi.
Questo non offre particolari colpi di scena se non il finale in crescendo,qui gli altri personaggi dei vari livelli sono mosci,non ce ne è uno,che è all'altezza del chirurgo e dell'impresario del teatro. Il primo bioshock è un crescendo di emozioni ha un paio di livelli non all'altezza ma per il resto è un capolavoro.
Il secondo ha solo gli ultimi 2 livelli all'altezza del primo.
bystronic
15-02-2010, 08:17
devo dire molto bello sono circa a metà credo ma solo io lo trovo più difficle del primo?
pur essendo un carroarmato con tutto e di più quando poso la sorellina pur mettendo trappole alle porte mine sui percorsi sti ricombinanti si materializzano nella stanza (daccordo al guerriero Hudinì) ma gli altri come ca****o fanno dico io, poi nemmeno con un colpo di doppietta in faccia e plasmidi a go go schiattano, forse saro scarso io ma con solo 5 medikit tra recuperare la sorellina e recuperare l'Adam arrivo a pelo pelo con la vita (trovo più facile seccare la Big sister) che fatica, comunque ho dovuto disabilitare il bilanciamento della difficoltà (perche alla fine erano troppi) evidentemente pur selezionando una difficoltà il gioco si accorge se sei più bravo di quella impostata e ti rende la vita più difficile.:D
ci sono ancora le camere della vita?
TigerTank
15-02-2010, 10:26
ci sono ancora le camere della vita?
sì...io però le disattivo :)
qualcuno lo sta giocando in dx10?
a me con vista 64 dx 10 crasha a random (lo schermo si blocca e devo uscire con ctrl alt canc :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
porting fatto veramente a :ciapet: :mad:
sblantipodi
15-02-2010, 11:23
sì...io però le disattivo :)
perchè?
Obi 2 Kenobi
15-02-2010, 11:26
quindi se lo si mette dx9 non crasha?
quindi se lo si mette dx9 non crasha?
si in dx9 non me lo fa...a qualcuno va liscio in dx10 sotto vista 64:confused: :confused: :confused: :confused:
Obi 2 Kenobi
15-02-2010, 11:35
a proposito, ho scoperto un opzione in "opzioni di gioco" che si chiama "difficoltà adattabile". Credo che per questo mi risultava un po complicatuccio lol Adesso l'ho disabilitato.
Comunque maxdgr, io ho vista 32bit e mi crasha continuamente. Spero che sia dovuto alle directx 10 perchè sinceramente altrimenti non so più che pesci pigliare.
a proposito, ho scoperto un opzione in "opzioni di gioco" che si chiama "difficoltà adattabile". Credo che per questo mi risultava un po complicatuccio lol Adesso l'ho disabilitato.
Comunque maxdgr, io ho vista 32bit e mi crasha continuamente. Spero che sia dovuto alle directx 10 perchè sinceramente altrimenti non so più che pesci pigliare.
ti si frizza lo schermo? hai provato a giocarlo in dx9?
sblantipodi
15-02-2010, 11:51
quell'opzioni ti da semplicemente i suggerimenti durante il gioco, almeno così è scritto nel manuale.
Obi 2 Kenobi
15-02-2010, 12:01
quell'opzioni ti da semplicemente i suggerimenti durante il gioco, almeno così è scritto nel manuale.
ah ok lol allora lo rimetto XD
ti si frizza lo schermo? hai provato a giocarlo in dx9?
si blocca l'immagine e il gioco non parte più :(
sblantipodi
15-02-2010, 12:19
sul thread tecnico di 2K sembra che il supporto tecnico non abbia la minima intenzione di cambiare il FOV nelle risoluzioni wide.
In pratica a 2K il FOV gli piace così com'è anche per i widescreen...
se è così mi fido di loro e annullo le modifiche allo user.ini...
io voglio un esperienza di gioco, "100% originale". :D
Qui il post del tizio:
http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=654354&postcount=6
sul thread tecnico di 2K sembra che il supporto tecnico non abbia la minima intenzione di cambiare il FOV nelle risoluzioni wide.
In pratica a 2K il FOV gli piace così com'è anche per i widescreen...
se è così mi fido di loro e annullo le modifiche allo user.ini...
io voglio un esperienza di gioco, "100% originale". :D
Qui il post del tizio:
http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=654354&postcount=6
A me non sembra vada bene così, poi hanno fatto lo stesso errore sul primo bioshock per poi correggerlo invece adesso va bene così :confused:
k0rn2012
15-02-2010, 12:25
Io so che la difficoltà adattabile si adatta al tuo stile di gioco regolando la difficoltà.....
sertopica
15-02-2010, 12:27
Ma come...?
Prima dicono che ci stanno lavorando e adesso gli sta bene così? Già col primo Bioshock ho avuto la nausea... :doh:
k0rn2012
15-02-2010, 12:29
Ma come...?
Prima dicono che ci stanno lavorando e adesso gli sta bene così? Già col primo Bioshock ho avuto la nausea... :doh:
regola il Fov nel file INI come è stato detto un pò di pagine fa...ti evita la nausea..:) se loro non lo vogliono cambià ce lo cambiamo da soli..:O
sertopica
15-02-2010, 12:33
regola il Fov nel file INI come è stato detto un pò di pagine fa...ti evita la nausea..:) se loro non lo vogliono cambià ce lo cambiamo da soli..:O
:O
Comunque il gioco ancora non l'ho comprato... :stordita:
Te che ne pensi korny? :flower:
sblantipodi
15-02-2010, 12:36
che se ti è piaciuto il primo faresti meglio a salvare una special edition al più presto :D
sertopica
15-02-2010, 12:37
che se ti è piaciuto il primo faresti meglio a salvare una special edition al più presto :D
Grazie... :)
Andrò comunque di liscia, le Special Edition non mi interessano... :D
k0rn2012
15-02-2010, 12:37
A me il gioco inizialmente ha deluso un pò poi andando avanti mi sta piacendo da morì...:O
Facendo piccole sessioni di 2 ore l'una...esplorando tutto quello che c'è da esplorare mi sta durando anche parecchio..:sofico: :sofico:
Obi 2 Kenobi
15-02-2010, 12:42
Io so che la difficoltà adattabile si adatta al tuo stile di gioco regolando la difficoltà.....
ah ecco mi sembrava strano lol
sblantipodi
15-02-2010, 12:48
ah ecco mi sembrava strano lol
Sul manuale c'è scritto:
Se impostato su SI durante il gioco riceverai dei suggerimenti.
poi può essere che disattivandolo diventa più facile ma a rigor di logica volendo seguire il significato delle parole dovrebbe diventare più difficile :stordita:
Obi 2 Kenobi
15-02-2010, 13:25
ho capito. vabbhe allora lo riattivo.
bystronic
15-02-2010, 13:48
confermo disabilitato adesso è piu approcciabile prima era una bolgia infernale tutta Rapture ce laveva con me ora solo Mezza.:D
fidokman90
15-02-2010, 13:54
confermo disabilitato adesso è piu approcciabile prima era una bolgia infernale tutta Rapture ce laveva con me ora solo Mezza.:D
scusa non ho capito l'hai attivato o disabilitato??
comunque dx10 sempre + una sola :rolleyes: :muro:
mirage12345
15-02-2010, 14:44
Sul manuale c'è scritto:
Se impostato su SI durante il gioco riceverai dei suggerimenti.
poi può essere che disattivandolo diventa più facile ma a rigor di logica volendo seguire il significato delle parole dovrebbe diventare più difficile :stordita:
Allora, manuale a parte, se vai nel menu delle opzioni di gioco trovi tra le altre queste 3 voci:
difficoltà (facile\medio\difficile)
difficoltà adattabile (si\no)
descrizione oggetti (si\no)
Se nella seconda scegli SI, allora il gioco adatta la difficoltà al tuo stile, se scegli NO allora vedrai che diventa selezionabile la prima e puoi muovere lo slide per scegliere il livello di difficoltà. E tutto questo indipendentemente da cosa scegli x la descrizione oggetti.
sblantipodi
15-02-2010, 14:48
Allora, manuale a parte, se vai nel menu delle opzioni di gioco trovi tra le altre queste 3 voci:
Se nella seconda scegli SI, allora il gioco adatta la difficoltà al tuo stile, se scegli NO allora vedrai che diventa selezionabile la prima e puoi muovere lo slide per scegliere il livello di difficoltà. E tutto questo indipendentemente da cosa scegli x la descrizione oggetti.
mmm, il tuo discorso è il più logico finora, mi hai convinto :D
però se io seleziono per esempio difficile all'inizio della campagna e lascio la difficoltà adattabile su SI,
cosa succede agli achievements se sono un cesso e il gioco si auto setta a facile?
mirage12345
15-02-2010, 15:17
però se io seleziono per esempio difficile all'inizio della campagna e lascio la difficoltà adattabile su SI,
cosa succede agli achievements se sono un cesso e il gioco si auto setta a facile?
Dovrebbe in teoria ignorare la tua scelta "difficile" e usare quella adattativa, anche se questa combinazione non l'ho mai provata.
Children of Bodom
15-02-2010, 16:01
cosa succede agli achievements se sono un cesso e il gioco si auto setta a facile?ma giocalo alla max difficoltà che non è difficile.io l'ho finito così e non ho avuto problemi,anzi,ho prosciugato pure tutte le sorelline e mi sono preso quasi tutti i diari :D se ce l'ho fatta io ce la fai anche tu :)
Finito !! :) La mia etica buonista, sostenuta durante il gioco con il salvataggio di tutte le sorelline e dei "tizi" che potevo giustiziare ma inevitabilmente risparmiati mi ha premiato con il finale per i superbuoni ..... mi è dispiaciuto un sacco accoppare Sinclair peccato che non ci sia stato un modo per salvarlo .. . Parere sicuramente positivo se non altro per l'ambientazione e per la trama anche se tutto già visto nel primo episodio; decisamente troppo facile rispetto al primo capitolo a parità di difficoltà. Big daddy un pochetto mosci ... big sister più ostiche ma dall'aspetto poco incisivo e per nulla impressionanti a differenza dei big daddy del primo capitolo che ponderavo sempre bene se attaccarli o meno qua invece con quattro bombette li stendevi .. Per finirlo esplorando tutto aprendo tutte le casse e ascoltando tutti i nastri una tredicina di ore ...
Children of Bodom
15-02-2010, 16:09
Sarà che stavo giocando da 3 ore di fila,sarà che ero mezzo fuso,ma sinclair l'ho fatto fuori senza manco accorgermi che era lui,anzi,mi sembrava uno di quei mini big daddy,mi sono accorto poi dopo che era lui.tra l'altro con il ghiaccio livello 2 e la trivella ghiacciata + plasmide per i colpi alla testa,l'ho seccato con 2-3 colpi a livello difficile :D
jackslater
15-02-2010, 16:19
Ho aggiunto il tuo intervento alla guida sul FOV linkata in prima pagina. ;)
bystronic
15-02-2010, 16:22
scusa non ho capito l'hai attivato o disabilitato??
disattivata.... settato NO
ho notato alcuni bug ovviamente ... ma il più frequente e fastidioso riguradava i plasmidi, nn so se è capitato ad altri ma a me, quando li selezionavo velocemente con il tasto q, che li fa scorrere spesso si bloccavano e fino a quando nn crepavo non potevo usarli. La mano sinistra rimaneva bloccata ... potevo solo sparare ...
Con la config in firma giocato al massimo ris. 2048x1536 e AA attivato tramite nhancer .... fluidissimo....
jackslater
15-02-2010, 16:24
Per finirlo esplorando tutto aprendo tutte le casse e ascoltando tutti i nastri una tredicina di ore ...
A che livello di difficoltà lo hai giocato?
A che livello di difficoltà lo hai giocato?
"Difficile"
darkssj89
15-02-2010, 16:47
ragazzi scusate ma all'inizio del gioco in single il plasmide si puo caricare con la mano?perke online ci riesco ma in single no
SimoHalo
15-02-2010, 16:55
ho notato alcuni bug ovviamente ... ma il più frequente e fastidioso riguradava i plasmidi, nn so se è capitato ad altri ma a me, quando li selezionavo velocemente con il tasto q, che li fa scorrere spesso si bloccavano e fino a quando nn crepavo non potevo usarli. La mano sinistra rimaneva bloccata ... potevo solo sparare ...
Con la config in firma giocato al massimo ris. 2048x1536 e AA attivato tramite nhancer .... fluidissimo....
In quei momenti puoi usare solo F1 etc.
SSLazio83
15-02-2010, 17:12
meraviglioso!!!forse pure meglio del primo...secondo voi ci sarà un seguito?:mc:
uno dei due finali lascia presagire un seguito
darkssj89
15-02-2010, 17:36
ragazzi scusate ma all'inizio del gioco in single il plasmide si puo caricare con la mano?perke online ci riesco ma in single no
ki mi risp
SimoHalo
15-02-2010, 17:55
meraviglioso!!!forse pure meglio del primo...secondo voi ci sarà un seguito?:mc:
uno dei due finali lascia presagire un seguito
Io lo spero con tutto il cuore :asd:
Dark all'inizio in single il plasmide non lo puoi caricare, devi aspettare
CAPT.HOOK
15-02-2010, 18:52
recensione ritardataria ma abbastanza veritiera:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/10093/bioshock-2.aspx ;)
ma la voce fov nell'user.ini non la trovo :muro: come è di preciso la stringa fdefaultfov?
tommy.knocker
15-02-2010, 19:40
salve,
sicuramente e' gia' stato discusso ma con il tast cerca non sono riuscito a trovare nulla nel 3d.
ho una 9800gx2 e ho dei problemi grafici con bioschock 2, quando passo sotto l'acqua e in altre situazioni inizio a vedere dei difetti grafici per qualche secondo in alcuni punti, ho provato ad abilitare\disabilitare il vsync, togliere e mettere l'aa con nHancer e togliere lo sli ma senza successo. ho aggiornato i drivers con i 196.34 beta ma non e' cambiato nulla.
succede anche a voi? sapete se si puo' risolvere o bisogna aspettare nuovi drivers\pacth?
questo video indica il problema http://www.youtube.com/watch?v=q3tgWbi0TIg
grazie
bystronic
15-02-2010, 19:44
ki mi risp
che cosa intendi?
se per caricare intendi rimpinguare la barra del'EVE allora devi tenere premuto il taso destro del mouse quando sei quasi vuoto, se per caricare intendi un colpo potente col plasmide della versione 2, la procedura è la stessa ma poi devi rilasciare il tasto destro dopo un paio di secondi.
se non è ciò che volevi sapere chiarisci meglio il concetto per favore.;)
k0rn2012
15-02-2010, 19:46
Ho aggiunto il tuo intervento alla guida sul FOV linkata in prima pagina. ;)
Mi fa piacere :cincin:
Comunque a me non sembra tanto corto sto gioco...ogni volta che gioco penso stia per finire e invece no altre missioni...mi piaceeeeeeeeeee:sofico:
Obi 2 Kenobi
15-02-2010, 19:56
quindi era come dicevo io? disattivandolo il gioco è più facile, giusto?
Ragazzi mi capita ogni tanto che mi si bloccano i plasmidi.Anche a voi?
Children of Bodom
15-02-2010, 21:23
Ragazzi mi capita ogni tanto che mi si bloccano i plasmidi.Anche a voi?sì anche a me è successo,però dopo un paio di secondi sono tornati operativi
@less@ndro
15-02-2010, 21:29
io apetto ancora finche' non esce una patch che risolta tutto, e' bioshock e bioshock va goduto. :cool:
k0rn2012
15-02-2010, 21:42
Finito.....ho solo una cosa da dire...:sofico: :sofico: CAPOLAVORO ASSOLUTO:sofico: :sofico: ....non riesco a immaginare cosa possono creare in bioshock 3...
P.S. ma come capisco quale dei 6 finali ho sbloccato???:confused: sta scritto da qualche parte??
SSLazio83
15-02-2010, 22:06
Finito.....ho solo una cosa da dire...:sofico: :sofico: CAPOLAVORO ASSOLUTO:sofico: :sofico: ....non riesco a immaginare cosa possono creare in bioshock 3...
P.S. ma come capisco quale dei 6 finali ho sbloccato???:confused: sta scritto da qualche parte??
sono addirittura 6?:eek:
k0rn2012
15-02-2010, 22:08
sono addirittura 6?:eek:
sinceramente non ho capito se 6 oppure 4...:fagiano:
sì anche a me è successo,però dopo un paio di secondi sono tornati operativi
Io devo aspettare qualche cut scene o simile perchè se no pace.
Children of Bodom
15-02-2010, 22:15
io apetto ancora finche' non esce una patch che risolta tutto, e' bioshock e bioshock va goduto. :cool:io me lo sono stragoduto comunque :D
Children of Bodom
15-02-2010, 22:17
sinceramente non ho capito se 6 oppure 4...:fagiano:sono 6.sarebbero 4,però alla fine di tutti i finali devi fare un' ulteriore scelta e in base a quello che scegli il finale cambia
sinceramente non ho capito se 6 oppure 4...:fagiano:
quelli che ho visto io sono 4 ("bravissimo, bravo, cattivo, cattivissimo"), e non penso ne esistano altri o.O
Con l'aggiunta della scelta, come scritto nel post sopra al mio [ma solo nei finali cattivi c'è la scelta]
SSLazio83
15-02-2010, 22:24
C:\Programmi\2K Games\BioShock 2\SP\Content\BinkMovies
sono questi?
k0rn2012
15-02-2010, 22:29
quelli che ho visto io sono 4 ("bravissimo, bravo, cattivo, cattivissimo"), e non penso ne esistano altri o.O
Con l'aggiunta della scelta, come scritto nel post sopra al mio [ma solo nei finali cattivi c'è la scelta]
il fatto che non ho capito è dove si vede quale dei 4 ho sbloccato???bravissimo bravo cattivo cattivissimo:confused: :confused: :confused:
Io ad esempio ho salvato tutte le sorelline e quando potevo scegliere se uccidere o no la prima nn l'ho uccisa mentre il secondo si...quindi sarebbe il finale da bravo????
SSLazio83
15-02-2010, 22:31
C:\Programmi\2K Games\BioShock 2\SP\Content\BinkMovies
sono questi?
trovati!!sono 6 i finali...xò sono in ingl:muro:
ghiltanas
15-02-2010, 22:31
K0rn2012 ti ho aggiunto in prima ;)
k0rn2012
15-02-2010, 22:37
K0rn2012 ti ho aggiunto in prima ;)
grazie :vicini:
Una domanda:mi sono imbattuto al primo bigdaddy con associata sorellina.
Allora,per essere buono dovrei abbattere il bigdaddy e adottare la sorellina,oppure devo lasciare tutto come sta?
Chiedo questo perchè nel momento in cui ho ucciso il bigdaddy,ricevo la comunicazione della dottoressa che mi da,praticamente,dell'infame.
Laughing Man
15-02-2010, 23:07
Salve a tutti, ora, non vorrei che la domanda venisse mal interpretata e quindi la porrò con una premessa: IO HO ENTRAMBE LE CONSOLE.
Detto questo, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa per quanto riguarda le due versioni console?
Quale è venuta meglio? Graficamente mi sembra forse addirittura superiore la PS3 ma sembra soffrire di cali di framerate molto più della versione 360...
Su internet le informazioni sono pari a 0 e sto diventando pazzo avendo il primo episodio per entrambe le console ora non so su quale continuare..
E non trovo nulla su cui basarmi.. avete notizie o consigli? :confused:
PS. Ricordo che il mio intento non è quello di scatenare l'ennesima lotta a chi ce l'ha più lungo ma solo un pratico consiglio per capire su quale versione orientarmi..
k0rn2012
15-02-2010, 23:09
Salve a tutti, ora, non vorrei che la domanda venisse mal interpretata e quindi la porrò con una premessa: IO HO ENTRAMBE LE CONSOLE.
Detto questo, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa per quanto riguarda le due versioni console?
Quale è venuta meglio? Graficamente mi sembra forse addirittura superiore la PS3 ma sembra soffrire di cali di framerate molto più della versione 360...
Su internet le informazioni sono pari a 0 e sto diventando pazzo avendo il primo episodio per entrambe le console ora non so su quale continuare..
E non trovo nulla su cui basarmi.. avete notizie o consigli? :confused:
PS. Ricordo che il mio intento non è quello di scatenare l'ennesima lotta a chi ce l'ha più lungo ma solo un pratico consiglio per capire su quale versione orientarmi..
Scusami ma essendo la sezione thread ufficiali dei giochi per pc credo che tutti quelli che sono qui lo hanno per pc...:)
bystronic
15-02-2010, 23:45
Una domanda:mi sono imbattuto al primo bigdaddy con associata sorellina.
Allora,per essere buono dovrei abbattere il bigdaddy e adottare la sorellina,oppure devo lasciare tutto come sta?
Chiedo questo perchè nel momento in cui ho ucciso il bigdaddy,ricevo la comunicazione della dottoressa che mi da,praticamente,dell'infame.
si devi seccare il big daddy adottare la sorellina fargli prosciugare i cadaveri (tieni premuto il tasto R e segui la scia bianca) posi la sorellina, occhio che dopo averla posata che averla recuperata, arriverà mezza rapture a cercare l'Adam devi difenderla, quando avrà finito la recuperi col tasto F (tutto questo per 2 volte) poi l'accompagni al condotto e la salvi coltasto F tutto qui e buona fortuna ti servirà.:D
Dragon2002
16-02-2010, 00:05
si devi seccare il big daddy adottare la sorellina fargli prosciugare i cadaveri (tieni premuto il tasto R e segui la scia bianca) posi la sorellina, occhio che dopo averla posata che averla recuperata, arriverà mezza rapture a cercare l'Adam devi difenderla, quando avrà finito la recuperi col tasto F (tutto questo per 2 volte) poi l'accompagni al condotto e la salvi coltasto F tutto qui e buona fortuna ti servirà.:D
Io l'ho fatto con tutte le sorelline e se non piazzi le torrette ti fanno il culo a strisce :sofico: :sofico: :sofico:
io ho fatto così:
Occhio spoiler cazzuto
Finale da bravissimo: salva tutte le sorelline, risparmia tutti i "cattivi" -> eleonor salverà la madre mentre rischia di affogare.
Finale da bravo: salva tutte le sorelline, nessuna pietà coi "cattivi" -> finale quasi identico all'altro, ma eleonor fa affogare la madre [basandosi su noi che non abbiamo perdonato i vari "cattivi"]
Finali da cattivi: sterminate tutto, nessuna pietà per qualsiasi forma vivente su Rapture esclusi voi xD Nel video finale eleonor vi farà fare una scelta, in base alla scelta avrete a disposizione 2 sequenze diverse
sblantipodi
16-02-2010, 00:36
che capolavoro, che capolavoro...
ho appena steso il primo big daddy e salvato la prima sorellina e mi piace sempre di più... questi sono i capolavori...
vorrei sapere chi ha detto che si finisce in 8 ore... che modo di giocare è?
cioè avete tirato dritti senza ascoltare nessun diario, audio guida insomma senza gustare per niente il gioco... secondo me bioshock non è da giocare così, bioshock è per un pubblico che sa gustare la storia, le musiche, gli scenari, gli ambienti... con 8 ore siete da COD non da bioshock :p
Io sono appena arrivato dove ho detto e ho già giocato per oltre 3 ore...
k0rn2012
16-02-2010, 00:38
che capolavoro, che capolavoro...
ho appena steso il primo big daddy e salvato la prima sorellina e mi piace sempre di più... questi sono i capolavori...
vorrei sapere chi ha detto che si finisce in 8 ore... che modo di giocare è?
cioè avete tirato dritti senza ascoltare nessun diario, audio guida insomma senza gustare per niente il gioco... secondo me bioshock non è da giocare così, bioshock è per un pubblico che sa gustare la storia, le musiche, gli scenari, gli ambienti... con 8 ore siete da COD non da bioshock :p
quoto...anche a me non è sembrato per niente poco longevo...anzi...ho esplorato praticamente ogni angolo e non so in quante ore l'ho finito ma almeno 15 :O
sblantipodi
16-02-2010, 00:39
c@zzo ma sono già quasi al 50% del gioco? possibile?
k0rn2012
16-02-2010, 00:40
c@zzo ma sono già quasi al 50% del gioco? possibile?
scusa se sei al punto che hai detto non penso proprio stai a metà gioco..
sblantipodi
16-02-2010, 00:49
scusa se sei al punto che hai detto non penso proprio stai a metà gioco..
eh si sono la, solo che leggendo le soluzioni qui:
ATTENZIONE SPOILER
http://www.eurogamer.it/articles/bioshock-2-soluzione-completa?page=5
(io di solito, prima gioco e poi leggo le soluzioni fin dove sono arrivato per vedere se ho tralasciato qualcosa :) )
insomma dalle soluzioni sembra che io sia già al capitolo 3.2, se in totale sono 4 capitoli sembrerebbe che sono al 50%...
mi sbaglio?
sblantipodi
16-02-2010, 01:10
quoto...anche a me non è sembrato per niente poco longevo...anzi...ho esplorato praticamente ogni angolo e non so in quante ore l'ho finito ma almeno 15 :O
significa che l'hai giocato come dovrebbe essere giocato un titolo di questi :)
Salve, ragazzi.
Se posso dire la mia :) sono rimasto parecchio deluso per quanto riguarda la grafica, ma non dal punto di vista dei dettagli (che vabbè, possiamo anche passare oltre) ma proprio per la scadente qualità in sè del motore. Sembra tutto "blurry", sfuocato seghettato e scattoso (io vedo le animazione a scattini, ad esempio la torretta elicottero-volante). Voi??
Insomma sto parlando di difetti che minano l'esperienza di gioco più che la qualità estetica in sè...peccato!
shez
k0rn2012
16-02-2010, 01:41
significa che l'hai giocato come dovrebbe essere giocato un titolo di questi :)
infatti...E ora me lo rigioco facendo il cattivo :mad: :stordita:
bystronic
16-02-2010, 07:27
Salve, ragazzi.
Se posso dire la mia :) sono rimasto parecchio deluso per quanto riguarda la grafica, ma non dal punto di vista dei dettagli (che vabbè, possiamo anche passare oltre) ma proprio per la scadente qualità in sè del motore. Sembra tutto "blurry", sfuocato seghettato e scattoso (io vedo le animazione a scattini, ad esempio la torretta elicottero-volante). Voi??
Insomma sto parlando di difetti che minano l'esperienza di gioco più che la qualità estetica in sè...peccato!
shez
no sò che dirti a me non scatta nulla, non ho seghettature insomma nessuno dei difetti che sostieni, magari sono i driver ad avere problemi col gioco, a me vatutto fluido.
Andrea deluxe
16-02-2010, 07:39
scusate, ma la questione delle texture ultra high quality.....?
me la spieghereste gentilmente?
Laughing Man
16-02-2010, 08:39
Scusami ma essendo la sezione thread ufficiali dei giochi per pc credo che tutti quelli che sono qui lo hanno per pc...:)
Ah pardon! Pensavo che ci fosse solo questa sezione per il gioco.. :p
sertopica
16-02-2010, 08:58
Che è una fregatura... :D
tommy.knocker
16-02-2010, 09:11
scusate up anyone?
grazie
salve,
sicuramente e' gia' stato discusso ma con il tast cerca non sono riuscito a trovare nulla nel 3d.
ho una 9800gx2 e ho dei problemi grafici con bioschock 2, quando passo sotto l'acqua e in altre situazioni inizio a vedere dei difetti grafici per qualche secondo in alcuni punti, ho provato ad abilitare\disabilitare il vsync, togliere e mettere l'aa con nHancer e togliere lo sli ma senza successo. ho aggiornato i drivers con i 196.34 beta ma non e' cambiato nulla.
succede anche a voi? sapete se si puo' risolvere o bisogna aspettare nuovi drivers\pacth?
questo video indica il problema http://www.youtube.com/watch?v=q3tgWbi0TIg
grazie
TigerTank
16-02-2010, 09:15
Occorrerebbe un pack tipo il cinematic di Half Life 2 :D
Ma giochi come i Bioshock imho non sono del genere "poi escono 10000 mod" :D
no sò che dirti a me non scatta nulla, non ho seghettature insomma nessuno dei difetti che sostieni, magari sono i driver ad avere problemi col gioco, a me vatutto fluido.
No ma scusa....mi sono informato bene ieri zampettando tra un forum e l'altro.
E' risaputo e provato su tutti i forum ufficiali che il motore della fisica del gioco è bloccato a 20/30 fps. Non si sa bene perchè questa scelta ma è logico che sui nostri pc, piuttosto che sulle console, questa difetto si nota moltissimo. Mi riferisco quindi a quei momenti in cui si usa la telecinesi, i movimenti del robottino o i corpi che cadono, o ancora meglio l'acqua. Tutto va a scattini fastidiosi, credo sui 20 fps appunto. Sicuramente lo hanno fatto per sincronizzare i frame con quelli dell xbox 360 che sono bloccati a 30fps, loro ovviamente non notano la differenza di fluidità invece per me su pc è addirittura fastidioso.
Ovviamente dopo 30 pagine di topic sul sito ufficiale (sul primo bioshock era uguale) non si è arrivati a una soluzione. Tocca giocarsi bioshock mezzo a scatti anche se si ha un quad e un 5870..o come si chiama.. :fagiano:
E' risaputo e provato su tutti i forum ufficiali che il motore della fisica del gioco è bloccato a 20/30 fps. Non si sa bene perchè questa scelta ma è logico che sui nostri pc, piuttosto che sulle console, questa difetto si nota moltissimo. Mi riferisco quindi a quei momenti in cui si usa la telecinesi, i movimenti del robottino o i corpi che cadono, o ancora meglio l'acqua. Tutto va a scattini fastidiosi, credo sui 20 fps appunto. Sicuramente lo hanno fatto per sincronizzare i frame con quelli dell xbox 360 che sono bloccati a 30fps, loro ovviamente non notano la differenza di fluidità invece per me su pc è addirittura fastidioso.
Ovviamente dopo 30 pagine di topic sul sito ufficiale (sul primo bioshock era uguale) non si è arrivati a una soluzione. Tocca giocarsi bioshock mezzo a scatti anche se si ha un quad e un 5870..o come si chiama.. :fagiano:
hai ragione, si nota molto con l'acqua che scorre dall'alto lungo i rottami...io ho pure un fastidioso tearing che mi sega in 2 lo schermo qundo muovo velocemente la visuale (eppure ho vsync attivo sia da ccc che da opzioni del gioco :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )...inoltre in dx10 ogni tanto mi si pianta :doh: :doh:
conversione frettolosa e poco curata...alcune texture fanno pena (tipo il distibutore di munizioni), sono probabilmente le stesse delle versioni console...peccato perchè il gioco in se non è male
Si,ma allora non mi è chiaro perchè quando faccio fuori il bigdaddy,mi prendo la sorellina e seguo la scia verso il cadavere,nel momento in cui poso a terra la sorellina la dottoressa tenebrian (o qualcosa del genere...insomma quella che sembra buona..."sembra") mi dice,in pratica,che sono un infamone.In teoria,uccidendo il bigdaddy e adottando la sorellina starei salvando quest'ultima...
Ovvero?
Non ditemi che anche per Bioshock2 c'è il solito zampino criminale di Nvidia...?
sertopica
16-02-2010, 11:32
Occorrerebbe un pack tipo il cinematic di Half Life 2 :D
Ma giochi come i Bioshock imho non sono del genere "poi escono 10000 mod" :D
Magari lo facessero... Nel 2007 era già un po' più comprensibile (anche se, bisogna dirlo, all'uscita di Crysis ogni forma videoludica è impallidita di fronte a quella magnificenza) ma ora certe cose sono proprio un pugno in un occhio!
Per esempio l'acqua...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100216123151_Bioshock_2_vs_BIOSHOK.jpg
Ovvero?
Non ditemi che anche per Bioshock2 c'è il solito zampino criminale di Nvidia...?
Semplicemente se provi a forzare dal file INI, con un comando, le texture UltraHigh, queste restano tali e quali a quelle di default, tutto qua.
Certo che chi possiede ATi manco può mettere l'AA, che sfiga...
Magari lo facessero... Nel 2007 era già un po' più comprensibile (anche se, bisogna dirlo, all'uscita di Crysis ogni forma videoludica è impallidita di fronte a quella magnificenza) ma ora certe cose sono proprio un pugno in un occhio!
Per esempio l'acqua...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/20100216123151_Bioshock_2_vs_BIOSHOK.jpg
Semplicemente se provi a forzare dal file INI, con un comando, le texture UltraHigh, queste restano tali e quali a quelle di default, tutto qua.
Certo che chi possiede ATi manco può mettere l'AA, che sfiga...
Quindi mi stai dicendo che avendo una ATI devo accontentarmi di giocare con le texture impostate sul livello medio...
sertopica
16-02-2010, 11:45
Quindi mi stai dicendo che avendo una ATI devo accontentarmi di giocare con le texture impostate sul livello medio...
Non ho mai detto questo, ho detto che non c'è modo di abilitare l'Antialiasing... Le texture restano le stesse per tutti, pure se provi a forzarle dal file INI... E vorrei pure vedere!
k0rn2012
16-02-2010, 11:46
Non ho mai detto questo, ho detto che non c'è modo di abilitare l'Antialiasing... Le texture restano le stesse per tutti, pure se provi a forzarle dal file INI... E vorrei pure vedere!
quoto.
le texture fanno pena a prescindere, ati o nvidia :rolleyes:
k0rn2012
16-02-2010, 11:51
infatti si nota molto quando si usa l'arpione...i nemici volano a infilzarsi nel muro al rallentatore...:fagiano: ...magari si trova il modo di sbloccare gli fps della fisica..:O
Forse si tratta di rumors..ma a quanto pare gli utenti Ati sono costretti a giocare con le texture impostate sul livello medio...
bystronic
16-02-2010, 11:57
infatti si nota molto quando si usa l'arpione...i nemici volano a infilzarsi nel muro al rallentatore...:fagiano: ...magari si trova il modo di sbloccare gli fps della fisica..:O
strano a me schizzano alla stessa velocità del dardo, boh...
sertopica
16-02-2010, 12:01
Forse si tratta di rumors..ma a quanto pare gli utenti Ati sono costretti a giocare con le texture impostate sul livello medio...
Più che rumor a me pare un'emerita ca**ata... :asd:
Comunque ci hanno provato a sincronizzare il motore fisico con i FpS effettivi ma non ci si è riusciti, quindi tocca rassegnarsi...
bystronic
16-02-2010, 12:02
Si,ma allora non mi è chiaro perchè quando faccio fuori il bigdaddy,mi prendo la sorellina e seguo la scia verso il cadavere,nel momento in cui poso a terra la sorellina la dottoressa tenebrian (o qualcosa del genere...insomma quella che sembra buona..."sembra") mi dice,in pratica,che sono un infamone.In teoria,uccidendo il bigdaddy e adottando la sorellina starei salvando quest'ultima...
non preoccuparti di quello che dice la Tenbaun all'inizio, poi quando prosegui si accorgerà che sei buono e cambia atteggiamento.
ho appena iniziato questo gioco... ke emozioni forti rivedere rapture.... x caso conoscete qualche trucchetto x rendere stabili gli fps o migliorare la grafica( aa ) ?
k0rn2012
16-02-2010, 12:05
Più che rumor a me pare un'emerita ca**ata... :asd:
Comunque ci hanno provato a sincronizzare il motore fisico con i FpS effettivi ma non ci si è riusciti, quindi tocca rassegnarsi...
infatti ho letto e pare non ci sia soluzione:( va bhè me lo godo lo stesso..:O
sertopica
16-02-2010, 12:07
infatti ho letto e pare non ci sia soluzione:( va bhè me lo godo lo stesso..:O
Ma sì... Alla fine se forzi un bel Supersampling AA vedi come ti si sincronizzano i frames al motore fisico... :asd:
k0rn2012
16-02-2010, 12:09
Ma sì... Alla fine se forzi un bel Supersampling AA vedi come ti si sincronizzano i frames al motore fisico... :asd:
:asd: :gluglu:
non preoccuparti di quello che dice la Tenbaun all'inizio, poi quando prosegui si accorgerà che sei buono e cambia atteggiamento.
Grazie ;)
k0rn2012
16-02-2010, 12:30
ragà scusate ma io nn ho capito una cosa....
Io ho finito il gioco salvando tutte le sorelline e uccidendo solo uno di quelli che potevo scegliere se ucciderli o meno e alla fine eleonor ha salvato la madre con l'ossigeno e dopo mi ha infilzato cn la siringa dell'adam e sono finito nel suo corpo...questo sarebbe il finale da buono o buonissimo????
Children of Bodom
16-02-2010, 12:34
Per esempio l'acqua...
Certo che chi possiede ATi manco può mettere l'AA, che sfiga...sto screen è farlocco,anche perchè io bioshock 2 non lo vedo in quel modo ma molto piu definito
CAPT.HOOK
16-02-2010, 13:25
E' una ca**ata grossa come una casa :D
robertogl
16-02-2010, 13:28
sto screen è farlocco,anche perchè io bioshock 2 non lo vedo in quel modo ma molto piu definito
in effetti quella è la peggior acqua di bioshock 2 confrontata con la migliore di bioshock 1 :asd:
sertopica
16-02-2010, 13:29
sto screen è farlocco,anche perchè io bioshock 2 non lo vedo in quel modo ma molto piu definito
Bah, anche io la vedo così... Certe cose sono peggiorate, c'è poco da fare. E poi mi spiegheresti cosa ci sarebbe da guadagnarci a fare uno screen farlocco? :stordita:
ghiltanas
16-02-2010, 13:34
no si può attivare anche con le ati. NN ho ancora postato la guida in prima perchè sto aspettando che l'utente che ha postato la guida, inserisca anche degli screen. Purtroppo però in dx9.
Per chi ha ati, avete provare a rinominare l'exe con qualcos'altro?
Nel frattempo rimango in attesa per capire se uscirà una patch che mi permetterà di proseguire nel gioco.:rolleyes:
E' una ca**ata grossa come una casa :D
Speriamo..sta situazione dei game castrati mi ha propio scoglionato..
Children of Bodom
16-02-2010, 14:21
Bah, anche io la vedo così... Certe cose sono peggiorate, c'è poco da fare. E poi mi spiegheresti cosa ci sarebbe da guadagnarci a fare uno screen farlocco? :stordita:non lo so,dico solo che io giocando a 1080p e con tutto al max,bioshock 2 lo vedo molto ma molto piu definito rispetto a quella foto a sinistra
k0rn2012
16-02-2010, 14:22
ragà scusate ma io nn ho capito una cosa....
Io ho finito il gioco salvando tutte le sorelline e uccidendo solo uno di quelli che potevo scegliere se ucciderli o meno e alla fine eleonor ha salvato la madre con l'ossigeno e dopo mi ha infilzato cn la siringa dell'adam e sono finito nel suo corpo...questo sarebbe il finale da buono o buonissimo????
up
sertopica
16-02-2010, 14:24
no si può attivare anche con le ati. NN ho ancora postato la guida in prima perchè sto aspettando che l'utente che ha postato la guida, inserisca anche degli screen. Purtroppo però in dx9.
Per chi ha ati, avete provare a rinominare l'exe con qualcos'altro?
Ah sì, è vero... Solo in DX9... Meglio di niente comunque. :fagiano:
non lo so,dico solo che io giocando a 1080p e con tutto al max,bioshock 2 lo vedo molto ma molto piu definito rispetto a quella foto a sinistra
Sì, per fortuna non è così ovunque ma in alcuni punti anche il lavoro artistico più sopraffino non può coprire del tutto le magagne tecniche.
k0rn2012
16-02-2010, 14:25
Sì, per fortuna non è così ovunque ma in alcuni punti anche il lavoro artistico più sopraffino non può coprire del tutto le magagne tecniche.
immagino bioshock cn la grafica di crysis...:eek:
sertopica
16-02-2010, 15:04
immagino bioshock cn la grafica di crysis...:eek:
immagino crysis con la grafica di bioshock... :eek: :asd:
:ops:
Comunque preso ieri, devo dire che mi sta piacendo, anche se trovo l'inizio un po' moscio... Vediamo come prosegue.
k0rn2012
16-02-2010, 15:12
immagino crysis con la grafica di bioshock... :eek: :asd:
:ops:
Comunque preso ieri, devo dire che mi sta piacendo, anche se trovo l'inizio un po' moscio... Vediamo come prosegue.
l'ho cominciato a difficile e voglio fa il cattivone :p ....Cmq alcune stanze a me fanno rimanè così :eek: :eek: :eek:...Avrà i suoi difetti ma a me graficamente sto gioco piace parecchio...:sofico:
up
yes, quello è il finale da buonissimo xD
gli altri finali li ho scritti in uno spoilerone qualche pagina più indietro .sisi.
Dragon2002
16-02-2010, 16:38
E come si fa in dx9 che provo io.
k0rn2012
16-02-2010, 16:41
yes, quello è il finale da buonissimo xD
gli altri finali li ho scritti in uno spoilerone qualche pagina più indietro .sisi.
ahhh quindi il finale da buonissimo si ha anche uccidendo solo uno dei 3 personaggi..
Non vedo interventi di Xilema, per caso ha già espresso il suo giudizio? :D
Consigliate di giocarlo in dx10 o 9? Ho i driver 9.12 ufficiali, sto aspettando i 10.2.
Dragon2002
16-02-2010, 19:14
Io ho attivato l'AA con una Ati ma non è un vero AA,più che reindirizzare e rielaborare i bordi e i contorni e renderli dritti,li sfuma,come se ci passate con un gomma,cosi facendo anche parecchi texture risultano sfocate da questo strano modo di implementare l'AA.
Un vero schifo,io consiglio di lasciarlo cosi com'è.
Per attivarlo cmq bisogna eseguire la stessa procedura fatta con il primo Bioshock nel tread tecnico di questo ultimo.
Incredibile sono riuscito a risolvere lo slowmotion che avveniva subito dopo aver preso lo sparachiodi.:D
Per chi avesse problemi a partire da quel punto,deve semplicemente salvare nel bel mezzo dello slowmotion o comunque dove ha fps bassi anomali. Poi deve ricaricare da quel punto,ed il gioco funziona correttamente!:)
Certo che rimango dell'idea che sto gioco è stato programmato da alcuni criceti...:rolleyes: Vabè ora posso andare avanti pure io!:O
sblantipodi
16-02-2010, 19:33
Avrà i suoi difetti ma a me graficamente sto gioco piace parecchio...:sofico:
Concordo in pieno...
Ragazzi quando si lascia una mappa dove non si può più tornare, c'è sempre un avviso che ci dice che la mappa che si sta per lasciare non potrà più essere raggiunta?
robertogl
16-02-2010, 19:35
sapevate l'ultima?
non posso più aggirare niente :O
semplicemente il mio click una volta avviato l'aggiramento viene beatamente ignorato,e posso solo pagare per finire :read:
k0rn2012
16-02-2010, 19:36
Incredibile sono riuscito a risolvere lo slowmotion che avveniva subito dopo aver preso lo sparachiodi.:D
Per chi avesse problemi a partire da quel punto,deve semplicemente salvare nel bel mezzo dello slowmotion o comunque dove ha fps bassi anomali. Poi deve ricaricare da quel punto,ed il gioco funziona correttamente!:)
Certo che rimango dell'idea che sto gioco è stato programmato da alcuni criceti...:rolleyes: Vabè ora posso andare avanti pure io!:O
io a parte il bug del casco che in rari casi scompare non ho avuto problemi (fortunatamente)...
Qualcuno può darmi un link dove si parla della trama del gioco??
k0rn2012
16-02-2010, 19:38
Concordo in pieno...
:cincin:
sblantipodi
16-02-2010, 19:39
io a parte il bug del casco che in rari casi scompare non ho avuto problemi (fortunatamente)...
Qualcuno può darmi un link dove si parla della trama del gioco??
ma io il casco non l'ho mai visto :(
k0rn2012
16-02-2010, 19:40
ma io il casco non l'ho mai visto :(
ai quattro angoli dello schermo non vedi il casco???:confused: mica hai l'opzione che lo toglie attivata???
sblantipodi
16-02-2010, 19:44
ai quattro angoli dello schermo non vedi il casco???:confused: mica hai l'opzione che lo toglie attivata???
il bello che quell'opzione è attivata e io il casco non l'ho mai visto :muro: :muro:
ma non è che si prende a un certo punto del gioco?
dagli screen in prima pagina io non vedo nessun casco :confused:
Hudso 3870x2
16-02-2010, 19:45
Io il casco l'ho visto solo nelle parti sott'acqua, pensavo l'opzione si riferisse a quello, si dovrebbe vedere sempre? :confused:
infatti...anch'io lo vedo solo sott'acqua :mbe:
k0rn2012
16-02-2010, 19:47
Io il casco l'ho visto solo nelle parti sott'acqua, pensavo l'opzione si riferisse a quello, si dovrebbe vedere sempre? :confused:
si si vede sempre...a me fa il problema che a volte scompare ma l'ha fatto solo 2 volte in tutto il gioco...:)
robertogl
16-02-2010, 19:50
il casco si dovrebbe vedere sempre :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.