PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Bioshock 2: sea of dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13

Max_R
06-03-2010, 14:33
Finito... Grandissimo, quanto il primo...

Dominum
06-03-2010, 14:35
ciao max...visto che sei online potresti esaudire la mia richiesta di qualche post precedente?
potresti mandarmi in pvt il file BioshockLauncher.exe per il SP?

riviero
06-03-2010, 15:20
un amico che ha la scheda Ge Force GTS 250 e al quale il gioco va a impercettibili scatti, domandava se installare l'aggiornamento driver (datato gennaio 2010) serve..

qualcun altro ha avuto lo stesso problema con questa scheda? grazie.

ghiltanas
06-03-2010, 15:49
un amico che ha la scheda Ge Force GTS 250 e al quale il gioco va a impercettibili scatti, domandava se installare l'aggiornamento driver (datato gennaio 2010) serve..

qualcun altro ha avuto lo stesso problema con questa scheda? grazie.

io senza i 169.21 nn potevo proprio giocare ;) . Metti questi, sono "sicuri" :asd:

ps nell'avatar hai sarah di chuck? nel caso gran figa :D

ghiltanas
06-03-2010, 15:51
mi dicono in pvt, che sulle Ati non è possibile impostare al massimo livello le texture... mentre sulle nvidia si.

Sinceramente non so dirvi, se era un problema precedente o di adesso.

Possiamo se volete, fare un confronto sulle varie impstazioni

che vuole dire nn è possibile impostare al massimo livello le texture?
nel menu nn ti fa mettere alto, ma solo medio? :confused:

gianni1879
06-03-2010, 16:22
che vuole dire nn è possibile impostare al massimo livello le texture?
nel menu nn ti fa mettere alto, ma solo medio? :confused:

adesso non ricordo esattamente, per ora il pc è impegnato per i 4.35 GHz :D

dopo appena finisco un pò di test te lo so dire ;)

ghiltanas
06-03-2010, 16:29
adesso non ricordo esattamente, per ora il pc è impegnato per i 4.35 GHz :D

dopo appena finisco un pò di test te lo so dire ;)

:asd: vacci piano con l'azoto liquido :sofico:

gianni1879
06-03-2010, 16:50
:asd: vacci piano con l'azoto liquido :sofico:

nono solo liquido :D

riviero
06-03-2010, 16:53
io senza i 169.21 nn potevo proprio giocare ;) . Metti questi, sono "sicuri" :asd:

ps nell'avatar hai sarah di chuck? nel caso gran figa :D

169 o intendevi 196.21?
percè il 196 lo abbiamo provato ma gli è andato il pc in mode provvisorio
e con tutto che era compatibilissimo.. xp/32bit..

ps. sì!

EDIT- ok gli dico il 169..

Andrea deluxe
06-03-2010, 17:24
ragazzi....

mi serve una mano per un mio amico...

il suddetto amico aveva un account offline gfwl ed ha iniziato a giocare a bioshock2....

un giorno di questi decidiamo di provare a giocare online e il mio amico crea il suo profilo on-line con un nome diverso da quello offline e relativo aggiornamento del gioco.

ed da questo momento in poi l'africa.....

non riesce piu' a vedere i vecchi salvataggi (PRESENTI NELLA CARTELLA DEI SALVATAGGI) ne con il profilo on-line ne con il profilo off-line.

abbiamo provato assieme a recuperare i salvataggi ma niente.... il gioco non li vede....

lui e' estremamente deluso dalla situazione visto che era arrivato al 90% del gioco e lo ha giocato cercando oggetti ovunque....

che ne pensate?

Ci sono soluzioni?

mistero1982
06-03-2010, 17:57
ragazzi....

il suddetto amico aveva un account offline gfwl ed ha iniziato a giocare a bioshock2....

un giorno di questi decidiamo di provare a giocare online e il mio amico crea il suo profilo on-line con un nome diverso da quello offline e relativo aggiornamento del gioco.

non riesce piu' a vedere i vecchi salvataggi (PRESENTI NELLA CARTELLA DEI SALVATAGGI) ne con il profilo on-line ne con il profilo off-line.

abbiamo provato assieme a recuperare i salvataggi ma niente.... il gioco non li vede....

lui e' estremamente deluso dalla situazione visto che era arrivato al 90% del gioco e lo ha giocato cercando oggetti ovunque....

che ne pensate?

Ci sono soluzioni?

Hai provato a loggare nuovamente in single player con l'account offline precedente corretto? non è che hai creato un nuovo account offline? hai controllato la presenza di una cartella sui salvataggi bioshockold o oldbioshock (nn ricordo bene il nome)?.

Salve a tutti.

-Il gioco è settato con tutti gli effetti al massimo: quando cammino indietro per fare molte increspature sull'acqua noto che si dissolvono in maniera innaturale quasi fosse un bug... provate anche voi, notate qualcosa di strano?

grazie infinite. :)

Per questo mio problema potete fare una prova?
semplicemente trovate uno specchio d'acqua magari con alcune fonti di luce, poi camminate all'indietro guardando in basso, oppure voltatevi dopo per vedere se le increspature dell'acqua si dissolvono in maniera naturale, oppure se notate qualche cosa di strano.
Noto, solo in alcuni casi, qualcosa di strano, come se si dissolvessero a velocità innaturale facendomi pensare ad un bug ( o problema della vga). grazie.

d.lo
06-03-2010, 19:29
ragazzi....

che ne pensate?

Ci sono soluzioni?

il live crea diversi casini,
i salvataggi partita sono infatti associati all'accounti live
avete provato a connettervi al vecchio profilo offline?
dovete cliccare il tasto con la freccia obliqua che punta verso alto a sx per aprire il menù live dal gioco

wolverine
06-03-2010, 19:37
Ok, ieri ho finito Mass effect 2, ed oggi prontamente ho acquistato Bioshock 2.
Ho appena cominciato: grande atmosfera, come al solito, anche se la sensazione di deja-vu è piuttosto forte.
Veramente bello l'intro, carico di pathos.
Una cosa tecnica: solo a me pare che attivando l'AA tramite nHancer la fluidità diminuisca in modo piuttosto evidente, molto di più che nel primo capitolo???

Beh sei sempre a Rapture.. :D comunque ci sono dei bei colpi di scena.. ;)

Ziosilvio
06-03-2010, 20:03
Ciao a tutti scusate sono nuovo se sbaglio qualcosa ditemelo. Volevo solo farvi una domanda per quanto riguarda salvare le partite in bioshock 2 dato che io il live id ce l' ho però mi chiede di inserire il codice di attivazione che io non ho come potrei fare?
E come mai non hai il codice di attivazione?

Xilema
06-03-2010, 20:36
Beh sei sempre a Rapture.. :D comunque ci sono dei bei colpi di scena.. ;)

Speriamo: per ora sono contento... ma non sono in odore di giocone.
Non so, mi sembra che ci sia stata meno cura nel disegnare gli scenari, e più in generale si sente parecchio la vecchiaia del motore: pochi poligoni, pochi effetti e texture veramente mediocri.
Inoltre... anche se siamo big daddy, all'inizio siamo davvero delle cippe: due colpi di pistola e già si muore.
Alla faccia della corazza.

cerbert
06-03-2010, 20:37
Ciao a tutti scusate sono nuovo se sbaglio qualcosa ditemelo. Volevo solo farvi una domanda per quanto riguarda salvare le partite in bioshock 2 dato che io il live id ce l' ho però mi chiede di inserire il codice di attivazione che io non ho come potrei fare?

Uhm... forse comprando il gioco ed avendo il codice di attivazione?
Anche non risolvesse, per il futuro consiglio di leggere il regolamento di un forum, quando di si iscrive... evita inutili perdite di tempo.

bystronic
07-03-2010, 10:06
Speriamo: per ora sono contento... ma non sono in odore di giocone.
Non so, mi sembra che ci sia stata meno cura nel disegnare gli scenari, e più in generale si sente parecchio la vecchiaia del motore: pochi poligoni, pochi effetti e texture veramente mediocri.
Inoltre... anche se siamo big daddy, all'inizio siamo davvero delle cippe: due colpi di pistola e già si muore.
Alla faccia della corazza.

infatti questa è una cosa che non mi è garbata.. (anche se l'unica per mè, bioshock è sempre bioshock pur con i suoi difetti) ma come... a momenti si era più forti quando nel 1° quando si giocava col ragazzo!

ghiltanas
07-03-2010, 12:50
169 o intendevi 196.21?
percè il 196 lo abbiamo provato ma gli è andato il pc in mode provvisorio
e con tutto che era compatibilissimo.. xp/32bit..

ps. sì!

EDIT- ok gli dico il 169..

intendevo i 196.21 ;)

ragazzi....

....

che ne pensate?

Ci sono soluzioni?

dentro la cartella app->roaming->bioshock 2 c'è unfile user_nickingame, lui il nick offline o online?
cmq prova a fargli fare una partita col profilo offline, poi esci, ripristini i save, dopodichè avvia bioshock2, ecrea un profilo online con lo stesso nick che usa in offline.

Per questo mio problema potete fare una prova?
semplicemente trovate uno specchio d'acqua magari con alcune fonti di luce, poi camminate all'indietro guardando in basso, oppure voltatevi dopo per vedere se le increspature dell'acqua si dissolvono in maniera naturale, oppure se notate qualche cosa di strano.
Noto, solo in alcuni casi, qualcosa di strano, come se si dissolvessero a velocità innaturale facendomi pensare ad un bug ( o problema della vga). grazie.

nn ci ho fatto caso, dopo provo e ti faccio sapere

futurama92
07-03-2010, 18:44
ragazzi ho aggiornato i driver... ma il risultato è sempre quello... cosa potrebbe essere??

wolverine
07-03-2010, 19:48
Finito ieri sera, davvero molto bello e con un finale valido e commovente.. :)

ghiltanas
07-03-2010, 20:37
ragazzi ho aggiornato i driver... ma il risultato è sempre quello... cosa potrebbe essere??

potresti rinfrescarmi la memoria sul tuo problema? :fagiano:

melandrino
08-03-2010, 09:28
molto deluso dal 2....molto semplice giokando in livello medio..per fortuna ho comprato solo la cd-key se no avrei speso 60eu per giokare 2 settimane per cirka..20 ore effettive di gioko..il 1^ era molto + avvincente..complicato e kn poke munizioni soldi e kit medici..qui invece nn eri mai senza...boh..per me sarebbero stati 60 euro buttati nel cesso...deluso devo dire...:boh:

futurama92
08-03-2010, 13:05
potresti rinfrescarmi la memoria sul tuo problema? :fagiano:

effettivamente hai ragione :D ecco :

ho appena installato bioshock.... e girando un po' ho dei cali di frame fastidiosissimi... ho impostato tutto al massimo e le dx 10 le ho tolte... con la configurazione in firma è normale che scatti? cioè chiedo troppo al mio pc?

Sammy Jankis
08-03-2010, 14:50
Lo sto giocando con estrema calma esplorando ogni angolo di rapture, ma ieri sera ho riso come un deficiente: mentre brucio vivo un ricombinato, la sorellina allegramente urla " wow un Marshmallow"
Sono le piccole cose che mi fanno amare il mondo di Bioshock, altro che filtri e texture...

ghiltanas
08-03-2010, 14:55
effettivamente hai ragione :D ecco :

purtroppo è ottimizzato maluccio e i cali ci sono ma per colpa del gioco in se..so bene che un titolo del genere dovrebbe stare inchiodato fisso a 60fps anche al massimo, già con la mia scheda. Purtroppo certi cali ci sono, anche perchè si decidessero a implementare l'abilitazione del triple buffer da gioco, oltre che il vsync :rolleyes:

Prova ad usare d3doverride insieme al vsync del gioco

darkantony_80
08-03-2010, 16:46
SPETTACOLO! Appena finito di gioca e devo di che e molto caruccio, solo alla fine ci so rimasto sul finale da scegliere, ora mi tocca rifinirlo e scegliede di sacrificarmi e vedere cosa succede :)!!!

Horizont
08-03-2010, 17:06
direi che un tasto spolier non ci starebbe tanto male darkantony_80

Horizont
08-03-2010, 17:07
Lo sto giocando con estrema calma esplorando ogni angolo di rapture, ma ieri sera ho riso come un deficiente: mentre brucio vivo un ricombinato, la sorellina allegramente urla " wow un Marshmallow"
Sono le piccole cose che mi fanno amare il mondo di Bioshock, altro che filtri e texture...

hell yes!
:D anche io mi sono collassato quando l'ho sentito :D

futurama92
08-03-2010, 18:45
purtroppo è ottimizzato maluccio e i cali ci sono ma per colpa del gioco in se..so bene che un titolo del genere dovrebbe stare inchiodato fisso a 60fps anche al massimo, già con la mia scheda. Purtroppo certi cali ci sono, anche perchè si decidessero a implementare l'abilitazione del triple buffer da gioco, oltre che il vsync :rolleyes:

Prova ad usare d3doverride insieme al vsync del gioco

scusa l'ignoranza ma cos'è d3doverride? cmq sono dove c'è il primo mostro robot... e li scatta di una roba assurda... è capitato anche a te?

alexbilly
08-03-2010, 22:07
Che peccato però, il gioco in se mi piace, anche il dover tenere a bada la marmocchia, però ci sono dei cali di frame assurdi, a partire dai menù, ogni volta che voglio salvare è un' agonia, un vero peccato :cry:

john18
08-03-2010, 22:10
Che peccato però, il gioco in se mi piace, anche il dover tenere a bada la marmocchia, però ci sono dei cali di frame assurdi, a partire dai menù, ogni volta che voglio salvare è un' agonia, un vero peccato :cry:

Vai di f12 così salvi velocemente senza intoppi.

alexbilly
08-03-2010, 22:15
Vai di f12 così salvi velocemente senza intoppi.

eh questo ho appena appreso con felicità dal manuale :D

per quanto riguarda le patch, anche dopo l'installazione nel menù di gioco mi segna comunque come versione la 1.0, è normale?

wolverine
08-03-2010, 22:36
eh questo ho appena appreso con felicità dal manuale :D

per quanto riguarda le patch, anche dopo l'installazione nel menù di gioco mi segna comunque come versione la 1.0, è normale?

Visto che la patch è la 1.02 e non la 1.2 penso di si.. ;)

ghiltanas
08-03-2010, 23:23
scusa l'ignoranza ma cos'è d3doverride? cmq sono dove c'è il primo mostro robot... e li scatta di una roba assurda... è capitato anche a te?

d3doverride è un software comepreso nell'installer di rivatuner se nn sbaglio, che ti permette di abilitare il triple buffer mediante direct3d e nn opengl come faresti da driver.
Prima prova cmq ad attivare il triple buffer per bioshock2 dal pannello driver, e guarda se gli scatti cessano.
Io i cali li ho, ma nn scatta cmq, il gioco resta fluido.
Per la scena da te indicata sinceramente nn ricordo, dovrei andare a ripescare un save in quel punto

Spike88
08-03-2010, 23:24
salve a tutti stasera mi scopro possessore della collectors edition...ricca!
avuta come regalo veramente fantastica!!!!
dove posso reperire le patch(gli exe) e sopratutto devo prima applicare la oppure posso mettere solo e subito la ?

thanks a tutti il disco in vinile è fantastico e il libro con gli artwork è una delizia!

ghiltanas
08-03-2010, 23:24
@darkantony_80 forse uno spoiler nn ci sta male, edita il post e inseriscilo.

ps eri te l'utente che ha avuto prolemi a riprendere i save? nel caso hai risolto poi?

ghiltanas
08-03-2010, 23:26
salve a tutti stasera mi scopro possessore della collectors edition...ricca!
avuta come regalo veramente fantastica!!!!
dove posso reperire le patch(gli exe) e sopratutto devo prima applicare la oppure posso mettere solo e subito la ?

thanks a tutti il disco in vinile è fantastico e il libro con gli artwork è una delizia!

confermo, una delle collector's + bella che abbia mai visto, felicissimo di averla presa ;) .
Il gioco si patcha in automatico quando accedi al live, cmq ti consiglio di fixare il fov manualmente se giochi con risoluzioni wide. In prima pagina trovi la guida per farlo

Spike88
08-03-2010, 23:28
ma entrambe le patch sono grandi l' una 172mb?????????

ghiltanas
08-03-2010, 23:33
ma entrambe le patch sono grandi l' una 172mb?????????

a me ha fatto scaricare una sola patch (nn mi è arrivato al dayone il gioco), probabilmente le hanno unite.Fa presto a scaricarla ;)

ps la versione nn viene aggiornata, quindi nn ti preoccupare se resta 1.0

Spike88
08-03-2010, 23:34
confermo, una delle collector's + bella che abbia mai visto, felicissimo di averla presa ;) .
Il gioco si patcha in automatico quando accedi al live, cmq ti consiglio di fixare il fov manualmente se giochi con risoluzioni wide. In prima pagina trovi la guida per farlo

capito tutto il primo bioshock comunque mi ricordo che la patch aggiustava bene il fov...come mai mi consigli di aggiustarlo manualmente per il secondo?la patch non funziona bene?

comunque è vero mai vista una collectors edition più ricca e bella
solo la scatola con la farlfalla è fantastica LOL

The_Kraker
08-03-2010, 23:39
Finito... Durante il game ho:

. Sterminato ogni sorellina :O
. Ho salvato ogni personaggio di fine livello

Nel finale, ho optato per salvarmi

Che dire, molto bello, belli gli "enigmi" a volte presenti per trovare locazioni nascoste. Niente male :) forse me lo rigiocherò... Non prima di aver giocato ad AC2 e Metro però

Spike88
09-03-2010, 00:06
http://feature.legacyrecordings.com/bioshock2/
ma qui cosa danno la colonna sonora ???^^?
strano nessuna di queste trace sta nella collectors:eek: :( :cry:

ghiltanas
09-03-2010, 00:19
capito tutto il primo bioshock comunque mi ricordo che la patch aggiustava bene il fov...come mai mi consigli di aggiustarlo manualmente per il secondo?la patch non funziona bene?

comunque è vero mai vista una collectors edition più ricca e bella
solo la scatola con la farlfalla è fantastica LOL

no, sembra nn funziona correttamente, io quindi per sicurezza me lo sono impostato manualmente :)

Gainas
09-03-2010, 08:28
Scusate ma ad un certo punto del gioco ho trovato:

Una rosa lasciata da un bambino dentro un pacco regalo, ma a cosa serve? Non mi pare di averla utilizzata nel corso del gioco.

Inoltre altra domanda:

Sinclair "scafandrato" occorre per forza ucciderlo o esiste un modo per salvarlo?

Spike88
09-03-2010, 11:24
risalve... la soluzione del fov parla di 16:10 io sto a 16:9 quanto dovrei mettere comunque sto istallando vedremo un pò se si risolve con la patchio giocoo alla 1440*900 quindi 16:9

Horizont
09-03-2010, 11:24
Scusate ma ad un certo punto del gioco ho trovato:

Una rosa lasciata da un bambino dentro un pacco regalo, ma a cosa serve? Non mi pare di averla utilizzata nel corso del gioco.

Inoltre altra domanda:

Sinclair "scafandrato" occorre per forza ucciderlo o esiste un modo per salvarlo?

1)anche io l'ho raccolta e non l'ho usata...in effetti ora che mi ci fai ripensare anche io mi chiedo proprio a cosa serva...forse per sbloccare un achievement

2)non credo ci sia la possibilità di salvarlo, ti serve la sua chiave quindi dato che ormai è "fuori di testa" per il controllo mentale da parte della Lamb non te la darà mai di sua spontanea volontà. E poi, se non altro, ti chiede lui di ucciderlo perchè in quello stato si sente morire.

ghiltanas
09-03-2010, 11:38
risalve... la soluzione del fov parla di 16:10 io sto a 16:9 quanto dovrei mettere comunque sto istallando vedremo un pò se si risolve con la patchio giocoo alla 1440*900 quindi 16:9

basta leggere la prima pagina ;):

"l'utente jackslater nel post ha allegato anche 2 screen comparativi per vedere la differenza in game. Nel caso giochiate con risoluzioni in 16:9 vi basterà impostare il fov a 90 invece che a 84, il resto del procedimento rimane invariato"

Antonioplay85
09-03-2010, 13:44
ragazzi....

che ne pensate?

Ci sono soluzioni?

Ragazzi sono l'amico di Andreadeluxe e ho questo maledetto problema!!:muro:
abbiamo provato di tutto, ma niente da fare, avete altri suggerimenti????

mirage12345
09-03-2010, 15:33
Ragazzi sono l'amico di Andreadeluxe e ho questo maledetto problema!!:muro:
abbiamo provato di tutto, ma niente da fare, avete altri suggerimenti????

Hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco?
Se lo fai, lui non ti cancella il profilo offline e neanche i salvataggi, per cui dopo l'installazione, una volta che il gioco ha fatto la verifica online della data di attivazione, ritrovi tutto e tornando a giocare offline magari risolvi il problema.
Prova, a questo punto non hai niente da perdere... io l'ho fatto (non riuscivo più a entrare nel gioco, mi buttava al desktop appena partito) e ho risolto reinstallando e mi sono ritrovato il mio profilo e tutti i salvataggi di prima.

@less@ndro
09-03-2010, 16:53
io l'ho disinstallato in attesa della megapatchona. :cry:

Spike88
09-03-2010, 18:42
mi sono subito buttato nel multy
sono Obliterator88 su live e sono il grassone livello 4
aggiungetemi come amico
gioco molto segnate segnate fichissimo!!!!

The_Kraker
09-03-2010, 18:59
io l'ho disinstallato in attesa della megapatchona. :cry:

Quando uscirà questa fatidica mega patch? Dove l'hanno annunciata?

Need link :read:

riviero
09-03-2010, 19:21
sono nuovo nel topic, quindi non so se ne avete parlato..
avrei una domanda sulle Big sister: non averne fatta fuori una comporta penalità, finali diversi, minori eccetera?
sono riuscito a prendere il treno prima..
grazie!

Obi 2 Kenobi
09-03-2010, 20:54
Quando uscirà questa fatidica mega patch? Dove l'hanno annunciata?

Need link :read:

penso che intendesse dire che lo tiene disinstallato fin quando non lo sistemano a dovere.

Jeremy01
09-03-2010, 22:58
l'AA in questo gioco puo essere forzato solo in modalità DX9?

trovate meglio DX10 senza AA oppure DX9 con AA?

ghiltanas
09-03-2010, 23:24
sono nuovo nel topic, quindi non so se ne avete parlato..

quando parli della trama, usa lo spoiler,in modo dann rivelare qualcosa a chi nn l'ha ancora giocato.Riguardo al tuo problema:
sinceramente nn sapevo fosse possibile una cosa del genere, cmq nn uccidendola nn ottieni il suo adam utile per potenziarsi...per il disc finali nn credo infici.Se nn sei andato troppo avanti cmq, ricarica un save vecchio (ti consiglio di salvare spesso,poco prima dello scontro e uccidila, cosi vai sul sicuro ;)

ghiltanas
09-03-2010, 23:25
l'AA in questo gioco puo essere forzato solo in modalità DX9?

trovate meglio DX10 senza AA oppure DX9 con AA?

alla fine l'ho giocato senza aa, perchè nhancer mi dava grossi problemi, e dopo un pò rapture ti rapisce e nn te ne accorgi :)

Antonioplay85
09-03-2010, 23:55
Hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco?
Se lo fai, lui non ti cancella il profilo offline e neanche i salvataggi, per cui dopo l'installazione, una volta che il gioco ha fatto la verifica online della data di attivazione, ritrovi tutto e tornando a giocare offline magari risolvi il problema.
Prova, a questo punto non hai niente da perdere... io l'ho fatto (non riuscivo più a entrare nel gioco, mi buttava al desktop appena partito) e ho risolto reinstallando e mi sono ritrovato il mio profilo e tutti i salvataggi di prima.

ha già provato ma niente da fare non li vede lo stesso......sono disperato!!!:cry:
non è possibile una cosa del genere non ho parole!!!!
ormai mi sto rassegnando.......:mad:

ghiltanas
09-03-2010, 23:57
ha già provato ma niente da fare non li vede lo stesso......sono disperato!!!:cry:
non è possibile una cosa del genere non ho parole!!!!
ormai mi sto rassegnando.......:mad:

provato a sentire sul forum ufficiale 2k?

riviero
10-03-2010, 07:52
alla fine l'ho giocato senza aa, perchè nhancer mi dava grossi problemi, e dopo un pò rapture ti rapisce e nn te ne accorgi :)

Io non riesco a giocare senza aa, sembra un gioco di 5 anni fa... e accetto qualche scatto, purtroppo.
sull'ambiente, concordo, il gameplay del gioco e l'immersività delle locations fanno dimenticare.. quella che è un pò la mancanza di stupore, da parte di chi ha giocato al primo capitolo..riproponendo il gioco la magnificenza del primo tale e quale ma da un altro punto di vista (cosa non da poco, comunque). Gli ambienti sono meno claustrofobici e asfissianti per come sono riproposti, c'è più equilibrio tra pensiero e azione (prima si era troppo incalzati) si accetta volentieri l'artificio perchè il risultato nel complesso sfiora la perfezione.. ia nemica compresa..

Totenrune
10-03-2010, 09:39
Ma sulla soundrack ufficiale di Bioshock 2, non c'è il brano "Ten Cents a Dance" (secondo me una delle tracce più belle del gioco), quella del caricamento di Siren Alley?

Jeremy01
10-03-2010, 10:40

quindi si puo preferire in DX10 senza AA ?

Spike88
10-03-2010, 16:09
più che altro... ho fatto la cosa di F9 F10 con 90 perchè ho la 16:9...cambia ma non mi pare sia giusto...qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18546456&postcount=1

si dice che per la 16:9 vada messo 0.75 di fov non 90???????????

Horizont
10-03-2010, 16:32
http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100310173129_BioShock2 2010-02-24 21-49-25-61.bmp

PWNT!

geniali...

ecco come andrebbe giocato un gioco come bioshock...possono uscire fuori cose del genere da una montagnetta di giaccio che apparentemente non avrebbe alcun senso sciogliere...

altro che aa...

riviero
10-03-2010, 19:25
ah ah visto anch'io il gattozzo... ce n'è un altro più avanti
noto che anche a qualcun altro ha dato quel carattere illegibile?
Sia il primo che il secondo offrono una miniera di cose nascoste, peccato per lo spazio limitato nel nostro scafandro..

Spytek
10-03-2010, 19:44
Raga questo gioco non sfrutta lo Sli vero?
Grazie :)

ghiltanas
10-03-2010, 21:02
quindi si puo preferire in DX10 senza AA ?

si direi di si :)

più che altro... ho fatto la cosa di F9 F10 con 90 perchè ho la 16:9...cambia ma non mi pare sia giusto...qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18546456&postcount=1

si dice che per la 16:9 vada messo 0.75 di fov non 90???????????

con i 16:9 dovresti mettere un valore + elevato.75 è troppo poco direi

Spytek
10-03-2010, 21:38
Ho installato nhancer per vedere se riuscivo ad attivare lo SLi.
Purtroppo con AA (Sli 8x) ottengo solo decadimenti prestazionali.
Mi sa che si devono aspettare drivers maturi :(

sertopica
10-03-2010, 21:51
http://www.pctunerup.com/up//results/_201003/20100310173129_BioShock2 2010-02-24 21-49-25-61.bmp

PWNT!

geniali...

ecco come andrebbe giocato un gioco come bioshock...possono uscire fuori cose del genere da una montagnetta di giaccio che apparentemente non avrebbe alcun senso sciogliere...

altro che aa...
L'ho trovato anche io il gatto surgelato, piuttosto doveva essere morto di radiazioni però... :asd:

Perché il plasmide di teletrasporto instabile? :fiufiu:
Altra chicca...

Horizont
10-03-2010, 22:46
L'ho trovato anche io il gatto surgelato, piuttosto doveva essere morto di radiazioni però... :asd:

Altra chicca...

eh no, doveva essere sia vivo che morto e la criogenia è stato il top xD

riviero
10-03-2010, 22:47
Altra chicca...

mica l'ho capito quello.. era uno scherzo?
Il livello l'ho passato comunque...senza però capire che fosse quella roba!

bystronic
10-03-2010, 22:48
Ho installato nhancer per vedere se riuscivo ad attivare lo SLi.
Purtroppo con AA (Sli 8x) ottengo solo decadimenti prestazionali.
Mi sa che si devono aspettare drivers maturi :(

ma perche lo SLI non lo attivi dal pannello di controllo nVidia così che tutti i giochi possano utilizzarlo?

che è poi lo (sli 8x) ??

Horizont
10-03-2010, 22:57
mica l'ho capito quello.. era uno scherzo?
Il livello l'ho passato comunque...senza però capire che fosse quella roba!

lo dovevi continuare a "toccare" finchè poi non ti spara in una visione che ti fa poi arrivare ad un vero plasmide utilizzabile :)

lupennino
10-03-2010, 23:16
ho un problema...
da quando gioco su seven... ogni tot minuti si blocca e viene il messaggio bioshock ha smesso di funzionare.
QUalcuno ha avuto il mio stesso problema?

Spike88
11-03-2010, 11:29
RIHOLA! ancora devo toccare il signle player il multy è una droga! dall' 8 amrzo ad ora sono arrivato al livello 14 con 4ore e passa di gioco divertentissimoe sopratutto frequentatissimo è pieno di gente le aprtite sono sempre piene :eek:
ho saputo che è già uscito o sta per uscire il sinclear solution DLC che alza il livello a 50 e da ogettini carini nuovi:D
ma come si compra sul amrket di windows live? dice che servono dei punti (400) io di punti ne ho 560(fatti con i giochi gli obiettivi) posso usarli per comprarlo o devo per forza pagare???????????

thansk

ghiltanas
11-03-2010, 11:43
RIHOLA! ancora devo toccare il signle player il multy è una droga! dall' 8 amrzo ad ora sono arrivato al livello 14 con 4ore e passa di gioco divertentissimoe sopratutto frequentatissimo è pieno di gente le aprtite sono sempre piene :eek:
ho saputo che è già uscito o sta per uscire il sinclear solution DLC che alza il livello a 50 e da ogettini carini nuovi:D
ma come si compra sul amrket di windows live? dice che servono dei punti (400) io di punti ne ho 560(fatti con i giochi gli obiettivi) posso usarli per comprarlo o devo per forza pagare???????????

thansk

aspe, i punti che sblocchi nei giochi, immagino tu intenda quelli che ottieni con gli achievements, e quelli nn hanno valore economico. I punti sul market place invece corrispondo a soldi, 400 mi pare siano 5 euro...

Spike88
11-03-2010, 11:48
lol...scusate la cantonata:D e che non sono praticissimo...e a questo punto domando qui visto che c' è chi è pratico più di me...con 6 eur compro 600/500 punti(ora non ricordo) ma materilamente come li pago? cioè devo linkare o fare una qualche procedura con la postepay?
devo dire che nonc redevo ma il multy è davvero forte...pensavo svilisse il gioco ma anzi sembra davvero originale e aderente all' immaginario di bioshock se ne vedono di fiammme e fulmini a goggo:D

PS:
ma quando compro su windows live doo posso riscaricare quanto voglio l' applicazione comprata?^^?

ghiltanas
11-03-2010, 11:52
lol...scusate la cantonata:D e che non sono praticissimo...e a questo punto domando qui visto che c' è chi è pratico più di me...con 6 eur compro 600/500 punti(ora non ricordo) ma materilamente come li pago? cioè devo linkare o fare una qualche procedura con la postepay?
devo dire che nonc redevo ma il multy è davvero forte...pensavo svilisse il gioco ma anzi sembra davvero originale e aderente all' immaginario di bioshock se ne vedono di fiammme e fulmini a goggo:D

PS:
ma quando compro su windows live doo posso riscaricare quanto voglio l' applicazione comprata?^^?

se è come il psn paghi tranquillamente con carta (anche postpay va bene). Come funziona di preciso nn lo so, perchè sono piuttosto avverso ai dlc e nn ne ho mai acquistati

Spike88
11-03-2010, 11:58
anche io concettualmente penso che i dlc siano na cosa orrenda...anche perchè cavolo in genere sono aggiunte così misere che non giustificano un ulteriore esborso oltre ai 50-60euri già cacciati se poi pensi che mi sono rpeso la collectors edition a me lo dovrebbero come minimo regalare...ma così non è:cry:
io continuo il gioco online...se continua a predermi così e se arriverò al livello 40 con la stessa voglia di ora lo comprerò altrimenti nada:O
però sti primi 14 livelli son stati davvero esaltanti e ripeto che il gioco online è davvero un ottimo fps alla vecchia maniera caotico quanto basta e moootlo duro, con però kikke come l' hack di disributori e torette per non parlare dei plasmidi divertentisimi da giocare!!!

john18
11-03-2010, 12:36
La megapatch è scomparsa nel nulla?:stordita: O forse si son resi conto che c'è poco da modificare?

sertopica
11-03-2010, 13:42
eh no, doveva essere sia vivo che morto e la criogenia è stato il top xD

Giusto, non ci avevo pensato! :doh:
GENI! :D

Spike88
11-03-2010, 15:20
La megapatch è scomparsa nel nulla?:stordita: O forse si son resi conto che c'è poco da modificare?

il gioco è perfetto che devono patchare il fov con la patch è messo a 0.75 per la 16:9 come il passato bioshock, è stabile sotto xp e dx9 l' aa sia ttiva da panello ccc con facilità aa8x e af 16 x 45-90 frame con una 4870 ma che si vuole di più ambientazione valdissima e multiplayer divertente...se ai bimbiminkia non fuzniona sotto seven e in dx10 o lo sli o megacazz sli 4 vga + 7 per la fisica non và hè problemi della loro voglia di avercelo più lungo:D :D :Prrr:

lupennino
11-03-2010, 15:36
il gioco è perfetto che devono patchare il fov con la patch è messo a 0.75 per la 16:9 come il passato bioshock, è stabile sotto xp e dx9 l' aa sia ttiva da panello ccc con facilità aa8x e af 16 x 45-90 frame con una 4870 ma che si vuole di più ambientazione valdissima e multiplayer divertente...se ai bimbiminkia non fuzniona sotto seven e in dx10 o lo sli o megacazz sli 4 vga + 7 per la fisica non và hè problemi della loro voglia di avercelo più lungo:D :D :Prrr:
:mbe:
non sono un bimbominchia..ho un sistema normalissimo.. e non funzia.. che devo fare mi presti il tuo pc per giocarci?

ghiltanas
11-03-2010, 16:29

sicuramente nn hai fatto una bella figura con questo post :rolleyes: ...il gioco è tutt'altro che perfetto, e se tu avessi frequentato un pò il forum ufficiale, avresti visto quanti normalissimi utenti si sono lamentati e si stanno lamentando per alcuni gravi malfunzionamenti.
Prima di sparare a 0, informiamoci bene almeno

Restless
11-03-2010, 16:30
Ma scusate, la visuale resta per tutto il gioco da dentro quel casco, o successivamente se ne libera?

john18
11-03-2010, 16:44
sicuramente nn hai fatto una bella figura con questo post :rolleyes: ...il gioco è tutt'altro che perfetto, e se tu avessi frequentato un pò il forum ufficiale, avresti visto quanti normalissimi utenti si sono lamentati e si stanno lamentando per alcuni gravi malfunzionamenti.
Prima di sparare a 0, informiamoci bene almeno

Certo se avesse scritto in italiano,sarebbe stato pure meglio.:asd:

Totenrune
11-03-2010, 16:47
Qundi chi ha Seven, dx10 o uno Sli sarebbe un bimbominkia per te? :rolleyes:

riviero
11-03-2010, 17:20
Ma scusate, la visuale resta per tutto il gioco da dentro quel casco, o successivamente se ne libera?

no
in B2 sei un Bigdaddy..

riviero
11-03-2010, 17:22
lo dovevi continuare a "toccare" finchè poi non ti spara in una visione che ti fa poi arrivare ad un vero plasmide utilizzabile :)

:doh: :doh:

riviero
11-03-2010, 17:40
infatti questa è una cosa che non mi è garbata.. (anche se l'unica per mè, bioshock è sempre bioshock pur con i suoi difetti) ma come... a momenti si era più forti quando nel 1° quando si giocava col ragazzo!

però rispetto al primo si possono utilizzare i poteri e le armi contemporaneamente, e infatti i Big Daddy sono più agevoli da abbattere rispetto al passato.
In generale la difficoltà mi è sembrata ben settata sia a normale che a difficile (per quanto io abbia giocato a normale), merito di un gameplay fantastico.

Spike88
11-03-2010, 18:03
Qundi chi ha Seven, dx10 o uno Sli sarebbe un bimbominkia per te? :rolleyes:

e uso tutto ciò per giocare certo che si independentemente dall' età e possibilità;)
seven effetti dx10 e sli al momento per giocare sono inutili quanto l' acqua tiepida ;)
per non dimenticarci chi sordisce ho un i7 e il gioco va na bomba..e ci mancherebbe ^^" LOL

Spike88
11-03-2010, 18:10
Certo se avesse scritto in italiano,sarebbe stato pure meglio.:asd:

"il gioco è perfetto che devono patchare il fov con la patch è messo a 0.75 per la 16:9 come il passato bioshock, è stabile sotto xp e dx9 l' aa sia ttiva da panello ccc con facilità aa8x e af 16 x 45-90 frame con una 4870 ma che si vuole di più ambientazione valdissima e multiplayer divertente...se ai bimbiminkia non fuzniona sotto seven e in dx10 o lo sli o megacazz sli 4 vga + 7 per la fisica non và hè problemi della loro voglia di avercelo più lungo."

al posto di il ci vuole in:p
a va attaccato a ttiva:O
a validissima manca la prima i
al posto di hè va un bel è seguito da un singolare di problemi...problema:D

scritto in manco 15 secondi...non male come dimenticanze....io mi preocupo più di chi sbaglia i tempi dei verbi o fa uso improprio dei vecaboli piuttosto di chi storpia per la fretta... gisuto o sbagliato il messaggio è valido...che certa gente rimanga pure nel filo spinato :sofico:

john18
11-03-2010, 18:25
"il gioco è perfetto che devono patchare il fov con la patch è messo a 0.75 per la 16:9 come il passato bioshock, è stabile sotto xp e dx9 l' aa sia ttiva da panello ccc con facilità aa8x e af 16 x 45-90 frame con una 4870 ma che si vuole di più ambientazione valdissima e multiplayer divertente...se ai bimbiminkia non fuzniona sotto seven e in dx10 o lo sli o megacazz sli 4 vga + 7 per la fisica non và hè problemi della loro voglia di avercelo più lungo."

scritto in manco 15 secondi...non male come dimenticanze....io mi preocupo più di chi sbaglia i tempi dei verbi o fa uso improprio dei vecaboli piuttosto di chi storpia per la fretta... gisuto o sbagliato il messaggio è valido...che certa gente rimanga pure nel filo spinato :sofico:

Ora ci fai capire,ma soprattutto mi fai capire cosa c'entra il tuo post,con quello che ho detto io. Intendo il primo che hai quotato ovviamente!;)

lupennino
11-03-2010, 19:08
e uso tutto ciò per giocare certo che si independentemente dall' età e possibilità;)
seven effetti dx10 e sli al momento per giocare sono inutili quanto l' acqua tiepida ;)
per non dimenticarci chi sordisce ho un i7 e il gioco va na bomba..e ci mancherebbe ^^" LOL

ah ok... allora faccio aggiungere un capitolo sulla wiki in cui i bimbiminkia hanno una fascia di appartenenza di età da x a y :doh:

LOL

Andrea deluxe
11-03-2010, 19:13

http://91.121.132.199/gifs/10735.gif

riviero
11-03-2010, 19:20
il mio punto di vista sul gioco (breve recensione):

GRAFICA: 7.8
Praticamente la stessa che mi sconvolse 3 anni fa. Ma appunto sono pur trascorsi 3 anni. Innumerevoli comunque gli effetti ‘speciali’ e i tocchi di classe oltre ai colori, alle animazioni vivacissime e ad innumerevoli invenzioni.
Brillante l'effetto dell'acqua, in particolare le gocce sul casco del protagonista, l'effetto inondazione (presente in un paio di capitoli) e di prosciugamento di un'area, segnalo anche le sezioni in immersione e gli effetti di ciascun plasmide.

SONORO: 9.4
Anche dopo anni, rimangono straordinari sotto ogni punto di vista gli effetti sonori di ogni genere riprodotti; Il doppiaggio nuovamente da oscar suscita emozioni di vario tipo nel giocatore (rabbia, ilarità, ecc..). Tutto ciò ovviamente contribuisce al coinvolgimento e all’immedesimazione.

GIOCABILITA': 9.5
Eccezionale. Anche qui tutto come nel primo, forse anche meglio, dato che è stato corretto lo spazio (spesso esiguo) tra riflessione ed azione. Soffrivo solo al pensiero di comandare un pesante Bigdaddy, eppure tutto si gestisce alla perfezione restituendo allo stesso tempo sia il dinamismo dei movimenti che l'idea dello scafandro. Ogni comando risponde a meraviglia, così come il relativo rapporto tra causa ed effetto.

LONGEVITA': 7.5 / AMBIENTAZIONI: 7
Il Single Player non è lunghissimo (credo si attesti sulle 12-14 ore) ed è, sia pure di poco, più breve del primo. Ma ciò si deve anche alla frenetica tentazione di esplorare ciascun capitolo; ed è un merito, dal momento che personalmente non mi era quasi mai capitato con altri FPS.
Ciascuna sezione, come è stato detto, sa quasi sempre di deja-vu del primo episodio, che d’altro canto era barocco, sfarzoso, decadente, “lussureggiante”. Ma sono sensazioni piacevoli da 'rivivere', data l'esclusività dello scenario incantato e terrificante di Rapture. Gli ambienti non sono più claustrofobici ma restano affascinanti e inospitali ed è sempre alta la voglia di venirne a capo. Il Multiplayer garantisce giorni in rete a suon di battaglie di plasmidi e tanto altro.

CONCLUSIONI: Bioshock 2 offre una trama intrigante ed emotiva in un proscenio già noto ma sempre sorprendente, in cui ci si torna ad 'immergere' con grande piacere.

VOTO: 8.6

Spytek
11-03-2010, 20:17
ma perche lo SLI non lo attivi dal pannello di controllo nVidia così che tutti i giochi possano utilizzarlo?

che è poi lo (sli 8x) ??

E' attivo.
Il problema è che i driver Nvidia non implementano ancora lo Sli per questo gioco.
C'è una voce di Nhancer che permette di selezionare lo Sli e l'AA a 8x.
Il bello è che ho solo peggioramenti prestazionali...:muro:

wolverine
11-03-2010, 20:36

Ma hai per caso uno che ti punta un revolver alla testa? :fagiano: :doh:

Ah, sotto Seven x64 dx10 e xfire l'ho giocato e finito senza fare una piega..

Restless
12-03-2010, 10:37
Non avevo visto che c'è l'opzione per non visualizzare mai il casco, solo che non lo visualizza nemmeno sott'acqua, comunque meglio così! ;)

Sandro'75
12-03-2010, 10:39

C'e' l'opzione nel menu' per levarlo.

ETERNITY2015
12-03-2010, 14:52
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e per questo inizio subito a disturbarVi: ho installato questo bellissimo gioco , funziona tutto bene ma noto dei rallentamenti del pc quando apro le porte rosse o durante certi combattimenti:ho impostato il dettaglio al massimo per godermi la grafica ma rallenta.
Ho un i7 920, nvidia geforce 9800gx e una mainboard evga 132 ble758, memoria ddr3 3072 mbytes.
Tanti altri giochi funzionano bene (esempio modern warfare 2, resident evil, mcrae 2dirty)ma bioshok2 rallenta di brutto , cosa mi consigliate?
Grazie di tutto, è un piacere far parte del forum.:D

SimoHalo
12-03-2010, 20:57
Ragazzi ho un problema...
Ieri mi stavo rifacendo per l'ennesima volta BS2 e a un certo punto prende e chrasha. Ho detto: vabbè dai è tutto il giorno che stresso il pc giocando a Bad Company, prendo e riapro. Al login sul LIVE chrasha di nuovo. Google is my friend quindi ho fatto una rapida ricerca dalla quale risulta che devo togliere tutti i salvataggi, cosa che mi ha urtato alquanto. Ho detto dai, è la volta buona. Riesco a giocare un'oretta è chrasha di nuovo. C'è un metodo per risolvere questa cosa?

riviero
12-03-2010, 21:06
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e per questo inizio subito a disturbarVi: ho installato questo bellissimo gioco , funziona tutto bene ma noto dei rallentamenti del pc quando apro le porte rosse o durante certi combattimenti:ho impostato il dettaglio al massimo per godermi la grafica ma rallenta.
Ho un i7 920, nvidia geforce 9800gx e una mainboard evga 132 ble758, memoria ddr3 3072 mbytes.
Tanti altri giochi funzionano bene (esempio modern warfare 2, resident evil, mcrae 2dirty)ma bioshok2 rallenta di brutto , cosa mi consigliate?

io e un amico ci abbiamo giocato così lo stesso, piuttosto che togliere l'anti aliasing (che ne faceva un titolo del 2004 circa..).
Ci sono alcuni driver della tua scheda da poter aggiornare, controlla.. a me però ha detto male perchè mi ha mandato il Pc in modalità provvisoria (e non c'erano altri aggiornamenti montati prima)

ghiltanas
12-03-2010, 23:42

Ragazzi ho un problema...
Ieri mi stavo rifacendo per l'ennesima volta BS2 e a un certo punto prende e chrasha. Ho detto: vabbè dai è tutto il giorno che stresso il pc giocando a Bad Company, prendo e riapro. Al login sul LIVE chrasha di nuovo. Google is my friend quindi ho fatto una rapida ricerca dalla quale risulta che devo togliere tutti i salvataggi, cosa che mi ha urtato alquanto. Ho detto dai, è la volta buona. Riesco a giocare un'oretta è chrasha di nuovo. C'è un metodo per risolvere questa cosa?

quando chiedete informazioni date maggiori dettagli: ad esempio nessuno dei 2 ha specificato os e driver utilizzati. SimoHalo te nn hai indicato nemmeno l'hardware..è difficile aiutarvi in questo modo.
ETERNITY2015 come driver prova a mettere i 196.21 whql, io ci trovo bene. Se usate nhancer disattivatelo, a me dava solo problemi, dopo un pò dell'aliasing nn ve ne accorgete nemmeno in rapture

Jack 85
13-03-2010, 00:44
Acquistato, giocato, e completato:) Gran bel gioco, colonna sonora che rasenta il capolavoro, grafica caruccia, e storia davvero coinvolgente:) Giocato con il sistema in firma, purtroppo ho avuto 3 crash, non appena ho levato la spunta per le dx10 [nessuna differenza a livello grafico] non ha più crashato, magari sono i catalyst 10.3 beta, può darsi che nella versione completa saranno parecchio più ottimizzati!

Voto: 8:)

SimoHalo
13-03-2010, 13:12
quando chiedete informazioni date maggiori dettagli: ad esempio nessuno dei 2 ha specificato os e driver utilizzati. SimoHalo te nn hai indicato nemmeno l'hardware..è difficile aiutarvi in questo modo.
ETERNITY2015 come driver prova a mettere i 196.21 whql, io ci trovo bene. Se usate nhancer disattivatelo, a me dava solo problemi, dopo un pò dell'aliasing nn ve ne accorgete nemmeno in rapture

Allora io ho una HD4870 e un AMD 6000+ con 2 GB di RAM. Premetto che il gioco l'ho finito altre 4 volte quindi mi gira abbastanza bene

ghiltanas
13-03-2010, 13:19
Allora io ho una HD4870 e un AMD 6000+ con 2 GB di RAM. Premetto che il gioco l'ho finito altre 4 volte quindi mi gira abbastanza bene

allora è veramente strano :confused: ..Cioè te l'hai giocato e finito 4 volte, poi di colpo ha iniziato a crasharti?
hai cambiato driver per caso?

lupennino
13-03-2010, 14:03
io ho risolto i miei problemi (spero, nel senso che non ha più crashato) reinstallando le patch, la prima, e poi la seconda.

SimoHalo
13-03-2010, 15:09
allora è veramente strano :confused: ..Cioè te l'hai giocato e finito 4 volte, poi di colpo ha iniziato a crasharti?
hai cambiato driver per caso?

Esatto ._." vabbè provo a disinstallare e a riscaricare da Steam |:

ETERNITY2015
13-03-2010, 15:49

SACUSATEMI ma sono alle prime armi e non sapevo cosa dovere indicare : cmq utilizzo windows xp 32 bit, adesso sto scaricando i driver che mi hai indicato tu SimioHalo, vediamo che capita!Infinite grazie e domani vi faccio sapere tutto!:D
Diciamo che certi rallentamenti li avevo notati anche in borderlands e bad company 2, vi faccio sapere tutto,grazie ancora!

ETERNITY2015
13-03-2010, 15:55
SACUSATEMI ma sono alle prime armi e non sapevo cosa dovere indicare : cmq utilizzo windows xp 32 bit, adesso sto scaricando i driver che mi hai indicato tu SimioHalo, vediamo che capita!Infinite grazie e domani vi faccio sapere tutto!:D
Diciamo che certi rallentamenti li avevo notati anche in borderlands e bad company 2, vi faccio sapere tutto,grazie ancora!
Ghiltansa scusami eri stato tu a darmi i suggerimenti!Grazie

Charonte
13-03-2010, 17:38
buon gioco ma la trama boh, è molto piatta e prevedibile.
colpi di scena rasenti a 0 o comunque nulla di veramente clamoroso come bio 1.
unico colpo di scena, ma nulla di clamoroso è sinclair che è un big daddy per il resto nulla di che.

ryan fontaine, senza parlare del dottore erano piu carismatici di questi lamb e company che sinceramente mi hanno fatto pena.

deluso sotto questo aspetto, per il resto troppi, troppi oggetti da raccogliere.
me pareva di giocare a mass effect 1 con l'inventario strapieno.
io sono uno che ama raccogliere tutto e lasciarmi indietro tuto quel popo di roba mi veniva il magone.
ero arrivato addirittura al punto di sparare a vuoto per poterle recuperare.
grafica abbastanza piatta e sempre uguale senza contare poi il fov che mi ha ucciso.

pierluigip
13-03-2010, 18:40
l'ho sto giocando , e come il primo mi piace ,

a quando BIOSHOCK 3 ??? magari con l'unreal3

SimoHalo
13-03-2010, 19:36
Non sai quanto lo sto aspettando anche io (o almeno i DLC sul single)

Horizont
14-03-2010, 00:56
ragazzi, calma e tranquillità
diamo tempo al tempo
il 3 sarà l'ultimo...e dovrà essere degno della serie. :)
e se lo sarà Bioshock potrà tranquillamente essere messa come una delle serie videoludiche più belle, costruite e impegnate di tutti i tempi :)

SimoHalo
14-03-2010, 11:39
Il problema è che l'ultima frase mi ha fatto uscire fuori di testa :asd: ho fatto una faccia tipo così °_°

ghiltanas
14-03-2010, 14:41

hai risolto poi cambiando i driver? (ps hai messo i 196.21 whql?, io con seven ho quelli e mi ci trovo bene)

sblantipodi
14-03-2010, 14:55
Non sai quanto lo sto aspettando anche io (o almeno i DLC sul single)

ma questi DLC sul single ci saranno? se si cosa apporteranno si sa?

ciccio er meglio
14-03-2010, 21:19
ragazzi avete notato che le animazioni delle gocce di acqua che cadono sulle pozzanghere vanno a ralenti?:confused:

Non c'è qualche impostazione per migliorare questo aspetto della grafica?:stordita:

ETERNITY2015
15-03-2010, 08:15
hai risolto poi cambiando i driver? (ps hai messo i 196.21 whql?, io con seven ho quelli e mi ci trovo bene)

Installati i driver ma nulla da fare, rallenta in modo pazzesco all'apertura delle porte, che sia da reinstallare il gioco?:muro:
Diciamo che un problemino analogo ce l'ho all'apertura del gioco borderlands ma poi tutto funziona bene...:muro:
Ho letto che qualcuno semplicemente ha disinstallato la patch e poi l'ha installata , ma come si fa?
Bhe grazie a tutti e ciao!
Se hai qualche altro consiglio Ghiltanas sempre ben accetto!
ciao!

ciccio er meglio
15-03-2010, 10:47
Installati i driver ma nulla da fare, rallenta in modo pazzesco all'apertura delle porte, che sia da reinstallare il gioco?:muro:
Diciamo che un problemino analogo ce l'ho all'apertura del gioco borderlands ma poi tutto funziona bene...:muro:
Ho letto che qualcuno semplicemente ha disinstallato la patch e poi l'ha installata , ma come si fa?
Bhe grazie a tutti e ciao!
Se hai qualche altro consiglio Ghiltanas sempre ben accetto!
ciao!

forse devi andare in programmi e funzionalita

john18
15-03-2010, 10:58
ragazzi avete notato che le animazioni delle gocce di acqua che cadono sulle pozzanghere vanno a ralenti?:confused:

Non c'è qualche impostazione per migliorare questo aspetto della grafica?:stordita:

Lo faceva anche nel primo.

TigerTank
15-03-2010, 11:06
l'ho sto giocando , e come il primo mi piace ,

a quando BIOSHOCK 3 ??? magari con l'unreal3

Ci hanno messo 3 anni per fare uscire una fotocopia del primo...speriamo non ce ne mettano 6 per il terzo...anche perchè l'età avanza :D

ciccio er meglio
15-03-2010, 11:34
Lo faceva anche nel primo.

mmmh, sarà che il primo l'ho giocato a 20-30fps ma non ci avevo fatto caso. Ora che gioco a 60fps si nota eccome...certo, non sarà questo a impedirmi di finire il gioco ma di certo è un po fastidioso...sembra che l'animazione dell'acqua giri a 5 fps :mc:

pensavo e speravo che modificando qualche ini si potesse aumentare la velocita di quella animazione..:stordita:

ETERNITY2015
15-03-2010, 12:53
forse devi andare in programmi e funzionalita

Scusami ma come ripeto sono alle prime armi : che intendi programmi e funzionalità?o meglio , pannello di controllo ?
Grazie ancora!:)

mirage12345
15-03-2010, 13:24
Scusami ma come ripeto sono alle prime armi : che intendi programmi e funzionalità?o meglio , pannello di controllo ?
Grazie ancora!:)

allora, ti dico cosa fare e vedrai che dovrebbe funzionare:

vai sul pannello di controllo nvidia e imposta il parametro numero frame prerenderizzati = a 0 (di default dovrebbe essere 3) per le applicazioni bioshock2.exe e bioshock2launcher.exe

ETERNITY2015
15-03-2010, 14:02
allora, ti dico cosa fare e vedrai che dovrebbe funzionare:

vai sul pannello di controllo nvidia e imposta il parametro numero frame prerenderizzati = a 0 (di default dovrebbe essere 3) per le applicazioni bioshock2.exe e bioshock2launcher.exe

Qundi metto a 0 e clicco su applica e basta?
stasera vado a casa e provo,grazie infinite.

ETERNITY2015
16-03-2010, 07:14
impostato a zero SUL PANNELLO CONTROLLO NVIDIA ma nulla, soliti rallentamenti.anche indicando le applicazioni bioshock2.exe e bioshock2launcher.exe.
Ieri ho finito bioshock2 adeguandomi a questi (non piacevoli rallentamenti) ed ho notato che si verificano in situazioni nuove ovvero se in una scena apro la porta e rallenta se poi ci ripasso non rallenta più ma se vado in una nuova scena accade lo stesso, come se facesse fatica ad aprire lo scenario nuovo..o una comparsa...
Mistero che devo approfondire in quanto devo giocarci in maniera fluida a questo capolavoro videolutico.
Grazie a chi ha nuovi consigli e grazie a chi mi ha aiutato.

riviero
16-03-2010, 07:38
impostato a zero SUL PANNELLO CONTROLLO NVIDIA ma nulla, soliti rallentamenti.anche indicando le applicazioni bioshock2.exe e bioshock2launcher.exe.
Ieri ho finito bioshock2 adeguandomi a questi (non piacevoli rallentamenti) ed ho notato che si verificano in situazioni nuove ovvero se in una scena apro la porta e rallenta se poi ci ripasso non rallenta più ma se vado in una nuova scena accade lo stesso, come se facesse fatica ad aprire lo scenario nuovo..o una comparsa...
Mistero che devo approfondire in quanto devo giocarci in maniera fluida a questo capolavoro videolutico.

leggendoti, provo un senso di già visto (no, non mi riferisco al gioco :asd:): rallentamenti visitando nuove aree, che poi svaniscono quando ci si passa di nuovo anche in presenza di nemici. Non è questione di abbassare le prestazioni, dato che anche a te girano giochi ben più pesanti.
Comunque a parte questo, l'azione è piuttosto fluida e la giocabilità troppo alta (così come il divertimento) per prendersela a male. Il gioco è il primo con una storia e un personaggio diversi, ma essendo il primo un capolavoro, il secondo è sulla scia, e riserva qualche abile idea.

ETERNITY2015
16-03-2010, 08:39
leggendoti, provo un senso di già visto (no, non mi riferisco al gioco :asd:): rallentamenti visitando nuove aree, che poi svaniscono quando ci si passa di nuovo anche in presenza di nemici. Non è questione di abbassare le prestazioni, dato che anche a te girano giochi ben più pesanti.
Comunque a parte questo, l'azione è piuttosto fluida e la giocabilità troppo alta (così come il divertimento) per prendersela a male. Il gioco è il primo con una storia e un personaggio diversi, ma essendo il primo un capolavoro, il secondo è sulla scia, e riserva qualche abile idea.

Quindi vuoi dire che hai avuto gli stessi problemi che ho io :) :( ?
Cosa vuoi dire con "non è questione di abbassare le prestazioni"?
Ciao e grazie dell'aiuto.:D

mirage12345
16-03-2010, 09:42

Strano che non sia cambiato niente, io avevo i tuoi problemi e mi andava tutto a scatti per qualche secondo all'ingresso in nuove zone e all'apertura delle porte, ho provato quel trucchetto e mi ha risolto tutto.

riviero
16-03-2010, 09:55
Quindi vuoi dire che hai avuto gli stessi problemi che ho io :) :( ?
Cosa vuoi dire con "non è questione di abbassare le prestazioni"?
Ciao e grazie dell'aiuto.:D

ciao, purtroppo di aiuti non so dartene dato che ho avuto gli stessi tuoi problemi. Comunque intervenire sull'aa o sull'anisotropico non mi dava miglioramenti sperati e rendeva il gioco davvero vecchio esteticamente, perchè senza dettagli..

ETERNITY2015
16-03-2010, 10:33
RAGAZZI grazie dell'aiuto,vedrò di provare con qualche altro miracolo perchè voglio giocarci in maiera fluida con questo capolavoro!
Ma scusate l'ignoranza ...ma alla fine come faccia a levare l'anti aliasing?grazie infinite e ciao!

maxdgr
16-03-2010, 10:53

a me sto effetto lo fa batman aa, con bio 2 nessun rallentamento...credo sia un prob del unreal engine quando carica nuovi pezzi di mappa...fa specie che succeda con una scheda video da un giga (nel mio caso :rolleyes: )

ETERNITY2015
16-03-2010, 15:03
a me sto effetto lo fa batman aa, con bio 2 nessun rallentamento...credo sia un prob del unreal engine quando carica nuovi pezzi di mappa...fa specie che succeda con una scheda video da un giga (nel mio caso :rolleyes: )

Quindi secondo te cosa si può fare?:mc:

maxdgr
16-03-2010, 15:15
Quindi secondo te cosa si può fare?:mc:

credo una ciolla :( ...forse smanettando nei settings del motore editando col notepad (non dal gioco) ma non saprei dove metter mano :fagiano:
a me va una scheggia ma in dx10 crasha a random...programmato davvero col :ciapet:

ETERNITY2015
16-03-2010, 16:40
credo una ciolla :( ...forse smanettando nei settings del motore editando col notepad (non dal gioco) ma non saprei dove metter mano :fagiano:
a me va una scheggia ma in dx10 crasha a random...programmato davvero col :ciapet:

Aspiterina...speriamo di trovare una soluzione!
Al massimo mi comro la xbox360 e ci gioco su quella almeno li non salta!:D :D

ETERNITY2015
17-03-2010, 07:01
Ragazzi:cool: :D !Ieri ho trovato la chiave perchè Bioshock2 non rallenti più anche se devo sacrificare i dettagli : senza mettere i valori pre-renderizzati a 0 e tenendo quelli di impostazione a 3 , ho semplicemnete variato i valori nel menù del gioco del livello textures, da alto lo ho portato a medio ed ecco che come per magia il gioco gira fluido e veloce senza intoppi all'apertura delle porte o quando si arriva a nuovi scenari o scontri, tutti glia ltri livelli li ho tenuti alti.
Senza ombra di dubbio ne perde la grafica ma allora scusate l'ignoranza...ma è la mia scheda grafica che non supporta il gioco o viceversa?mi sembra stano perchè ho finito tantissimi giochi senza problemi con grafica spaventosa (bad company2,modern worfare2,resident evil5 etc etc )senza mai avere problemi...secondo voi da cosa dipende allora?
Vi ricordo che ho una Gforce 9800 gx2.
Grazie a tutti ancora.

ciccio er meglio
17-03-2010, 07:42
Ragazzi:cool: :D !Ieri ho trovato la chiave perchè Bioshock2 non rallenti più anche se devo sacrificare i dettagli : senza mettere i valori pre-renderizzati a 0 e tenendo quelli di impostazione a 3 , ho semplicemnete variato i valori nel menù del gioco del livello textures, da alto lo ho portato a medio ed ecco che come per magia il gioco gira fluido e veloce senza intoppi all'apertura delle porte o quando si arriva a nuovi scenari o scontri, tutti glia ltri livelli li ho tenuti alti.
Senza ombra di dubbio ne perde la grafica ma allora scusate l'ignoranza...ma è la mia scheda grafica che non supporta il gioco o viceversa?mi sembra stano perchè ho finito tantissimi giochi senza problemi con grafica spaventosa (bad company2,modern worfare2,resident evil5 etc etc )senza mai avere problemi...secondo voi da cosa dipende allora?
Grazie a tutti ancora.

gx2 sarebbe la scheda con doppio processore? Cioè due gpu in una singola scheda video? Io non ho mai amato queste soluzioni, gia i driver e i giochi non sono programmati bene per le schede singole, figuriamoci per le doppie gpu:rolleyes:

ETERNITY2015
17-03-2010, 08:42
gx2 sarebbe la scheda con doppio processore? Cioè due gpu in una singola scheda video? Io non ho mai amato queste soluzioni, gia i driver e i giochi non sono programmati bene per le schede singole, figuriamoci per le doppie gpu:rolleyes:

Si ma da qui a non riuscire a girare con il livello texture alto mi sembra strano...anche perchè ripeto gioco con dei games con grafiche da paura e mai avuto nessun prob.....:mbe:

ciccio er meglio
17-03-2010, 15:56
Si ma da qui a non riuscire a girare con il livello texture alto mi sembra strano...anche perchè ripeto gioco con dei games con grafiche da paura e mai avuto nessun prob.....:mbe:

infatti non sto dicendo assolutamente che la tua scheda non regge questo gioco, ma che è mal supportata ;)

ghiltanas
17-03-2010, 16:24
Grazie a tutti ancora.

all'inizio avevo pensato a un errore di battitura e pensavo avessi una 9800gtx...il problema mi sa che è allora imputabile ad una cattiva gestione del multi gpu con questo gioco. NN esiste che tu debba abbassare i dettagli con quella scheda...
é possibile disabilitare una gpu con soluzioni dual, come fosse un normale sli?

ETERNITY2015
17-03-2010, 16:39
infatti non sto dicendo assolutamente che la tua scheda non regge questo gioco, ma che è mal supportata ;)

Hai qualche consiglio?:D

:help: :help: :help: :help: :help: :help:
e grazie!

ETERNITY2015
17-03-2010, 16:40
all'inizio avevo pensato a un errore di battitura e pensavo avessi una 9800gtx...il problema mi sa che è allora imputabile ad una cattiva gestione del multi gpu con questo gioco. NN esiste che tu debba abbassare i dettagli con quella scheda...
é possibile disabilitare una gpu con soluzioni dual, come fosse un normale sli?

mamma mia , che domandona!
vediamo se qualcuno ci aiuta!
Grazie davvero!

john18
17-03-2010, 18:07
mamma mia , che domandona!
vediamo se qualcuno ci aiuta!
Grazie davvero!

Non lo so ma ti conviene mettere gli ultimi driver nvidia,freschi di giornata.:)

ETERNITY2015
18-03-2010, 07:33
Non lo so ma ti conviene mettere gli ultimi driver nvidia,freschi di giornata.:)

Gli ultimi nel sito Nvidia sono i 196.21, sono quelli?
Grazie e ciao:D

Totenrune
18-03-2010, 10:51
Ho iniziato da poco a giocarlo online, dopo averlo terminato in single, e il multiplayer è spassosissimo! Era da Quake 3 che non mi divertivo così! :D

DavidM74
18-03-2010, 10:53
Gli ultimi nel sito Nvidia sono i 196.21, sono quelli?
Grazie e ciao:D

i 196.21 sono gli ultimi whql, ieri sono usciti i 197.13 beta.

@less@ndro
18-03-2010, 12:13
ma poi con la patch 1.002 il wide l'avevano risolto o no? l'ho reinstallato, ho aggiornato alla 1.002 (non mettendo la 1.001) pigliandola da qui http://www.gamershell.com/download_56358.shtml (ho un profilo offline) e me la fa installare, solo che dal gioco mi dice che e' la versione 1.0 :muro:

ETERNITY2015
18-03-2010, 13:17
i 196.21 sono gli ultimi whql, ieri sono usciti i 197.13 beta.
URGH, grazie mille ,provo ad installarli.
Speriamo bene!

DavidM74
18-03-2010, 13:18
URGH, grazie mille ,provo ad installarli.
Speriamo bene!

priego! :D

ETERNITY2015
18-03-2010, 16:14
priego! :D
Scusa l'ignoranza ma voglio essere sicuro: clicco su disinstalla nella sezione driver e poi in modalità provvisoria reinstallo questi ultimi , giusto?
Grazie ancora.:ciapet:

ghiltanas
18-03-2010, 16:18
Scusa l'ignoranza ma voglio essere sicuro: clicco su disinstalla nella sezione driver e poi in modalità provvisoria reinstallo questi ultimi , giusto?

io i driver li installo sempre in modalità normale

ETERNITY2015
18-03-2010, 16:43
io i driver li installo sempre in modalità normale
Grazie ancora.

DavidM74
18-03-2010, 18:22

disinstallali a normale poi se vuoi fai una pulitina con driver sweeper (in modalita provvisoria) e poi installi i nuovi a normale. ;)

@less@ndro
18-03-2010, 22:25
ma poi con la patch 1.002 il wide l'avevano risolto o no? l'ho reinstallato, ho aggiornato alla 1.002 (non mettendo la 1.001) pigliandola da qui http://www.gamershell.com/download_56358.shtml (ho un profilo offline) e me la fa installare, solo che dal gioco mi dice che e' la versione 1.0 :muro:

opppp. :O

ghiltanas
18-03-2010, 23:47
opppp. :O

nn viene aggiornato il numero di versione...e per il fov io consiglio di impostarlo ancora manualmente...

vi ricordate quando dicevano che avrebbero tirato fuori una mega patch :stordita:

ETERNITY2015
19-03-2010, 07:09
disinstallali a normale poi se vuoi fai una pulitina con driver sweeper (in modalita provvisoria) e poi installi i nuovi a normale. ;)
Ninete da fare, inistallati anche gli ultimi driver 197.13 beta e bioshock2 ha ancora problemi di crash:a questo punto mi sembra di capire che si tratta di incompatibilità tra geforce 9800 gx2 e gioco.

Xilema
19-03-2010, 14:52
Mamma mia ragazzi, avevo cominciato questo gioco sperando che fosse bello come il primo, poi, dopo l'inizio mi sono sorti dei dubbi, poi gli vedevo un sacco di difetti, poi ho continuato a giocarci e... man mano che proseguivo, il gioco m'intrippava sempre di più.
Ora, dopo 2 settimane, sono ad un punto di svolta.
Gran gioco, niente da dire: sicuramente non calamoroso come il primo, e fose un po' troppo carico di munizioni e roba varia, ma grande atmosfera, grande colonna sonora, grande doppiaggio, grandi personaggi pieni di carisma.
Ora capisco il 96 di TGM (esagerato imho, ma fa capire che si tratta di giocone).
Magnifico gioco, complimenti a 2K Marin che aveva un compito ingrato... e lo ha portato a termine in modo convincente.
Ora l'ultimo livello...

DVD2005
19-03-2010, 14:56
Mamma mia ragazzi, avevo cominciato questo gioco sperando che fosse bello come il primo, poi, dopo l'inizio mi sono sorti dei dubbi, poi gli vedevo un sacco di difetti, poi ho continuato a giocarci e... man mano che proseguivo, il gioco m'intrippava sempre di più.
Gran gioco, niente da dire: sicuramente non calamoroso come il primo, e fose un po' troppo carico di munizioni e roba varia, ma grande atmosfera, grande colonna sonora, grande doppiaggio, grandi personaggi pieni di carisma.
Ora capisco il 96 di TGM (esagerato imho, ma fa capire che si tratta di giocone).
Magnifico gioco, complimenti a 2K Marin che aveva un compito ingrato... e lo ha portato a termine in modo convincente.
Ora l'ultimo livello...

Lo ho comprato ma devo ancora installarlo, hai trovato che sia stato fatto un lavoro migliore nel seguito di ME2 o in quello di BIO2 ?

Max_R
19-03-2010, 14:56
Ora l'ultimo livello...Le aspettative a volte vengono tradite, a volte tradiscono! Bisogna tenerle a bada... Il fatto che sia tanto simile al primo non è certo un difetto: cercare di migliorare un gioco come Bioshock è molto pericoloso... Staremo a vedere i prossimi progetti!

Xilema
19-03-2010, 18:13
Lo ho comprato ma devo ancora installarlo, hai trovato che sia stato fatto un lavoro migliore nel seguito di ME2 o in quello di BIO2 ?

Beh, in Bioshock non c'era molto da migliorare, se non a livello grafico.
In ME invece... c'era molta roba da migliorare.
Diciamo che ME2 è un netto miglioramento del primo sotto molti punti di vista, Bioshock 2 invece... è sostanzialmente uguale al primo, solo le sparatorie imho sono stste rese un po' più adrenaliniche.
Certo, l'Unreal engine 2,5 ora è un po' vecchiotto, e soprattutto le texture di Bio2 risultano scarsotte, ma il level design e la narrazione sono sempre ai vertici della categoria.
Chi ha giocato il primo non può perdersi il secondo.

luckye
19-03-2010, 18:39
...io invece lo trovo scarno e noiosetto...se voglio una bella trama (e basta) mi guardo un film.
Senza considerare che è non solo a dir poco lineare...ma almeno il vecchio ti "perdevi" questo è spara e segui la freccia :(

Coinvolgimento zero.

wolverine
19-03-2010, 19:59
...io invece lo trovo scarno e noiosetto...se voglio una bella trama (e basta) mi guardo un film.
Senza considerare che è non solo a dir poco lineare...ma almeno il vecchio ti "perdevi" questo è spara e segui la freccia :(

Coinvolgimento zero.

La freccia si può disabilitare :D nel primo ti perdevi? :confused: sostanzialmente è lo stesso gioco.. :read:

maxdgr
19-03-2010, 20:01
azzo non ci si può perdere :doh:
quello si che è un divertimento :fagiano:

wolverine
19-03-2010, 20:05
azzo non ci si può perdere :doh:
quello si che è un divertimento :fagiano:

Perchè girovagare come un bamba (senza senso) è divertente? :fagiano:

luckye
19-03-2010, 21:15
La freccia si può disabilitare :D nel primo ti perdevi? :confused: sostanzialmente è lo stesso gioco.. :read:

si ok...ma boh sarà che l'ho giocato dopo Stalker pripyat e mi sembra un gioco da consolari :O :)

N I N
19-03-2010, 23:40
edit... avevo cannato il soggetto

@less@ndro
20-03-2010, 00:32
nn viene aggiornato il numero di versione...e per il fov io consiglio di impostarlo ancora manualmente...

vi ricordate quando dicevano che avrebbero tirato fuori una mega patch :stordita:

ah ok... ho reinstallato per tipo 15 volte le patch. :asd: per il fov mo' vedo, in ralta' volevo aspettare la megapatch per giocarmelo bene, ma poi non ho resistito e l'ho reinstallato, al max vorra' dire che mi giochero' prima 2033. :D

maranga1979
20-03-2010, 00:48
ragazzi,scusatemi,sapete dirmi esattamente dov'è la cartella dei salvataggi di bioshock 2?????

vi ringrazio!!!!!!

BarboneNet
20-03-2010, 07:09
ciao raga...una volta creato il nuovo profilo con nHancer.....devo avviare sempre nHancer prima di giocare????

a me sembra di no....penso che modifichi il profilo originale del pannello nvidia vero?

grazie (preferivo il primo Bioshock.....prendeva di piu:()

Brightblade
20-03-2010, 08:37
ah ok... ho reinstallato per tipo 15 volte le patch. :asd: per il fov mo' vedo, in ralta' volevo aspettare la megapatch per giocarmelo bene, ma poi non ho resistito e l'ho reinstallato, al max vorra' dire che mi giochero' prima 2033. :D

Ho installato anch'io la tua stessa patch, presa da Gamershell, e confermo che il FOV in 16:9 e' comunque cannato.

Totenrune
20-03-2010, 08:50
Ciao ragazzi mi serve un aiuto per quanto riguarda la configurazione audio del multiplayer: saltuariamente, quando gioco online, sento alcuni personaggi (reali) parlare (appare il nick col disegno del microfono attivo, con le "onde") ma l'audio al 99% delle volte è del tutto disturbato e, soprattutto, non voglio ascoltare altri parlare :asd: Ho cercato nelle opzioni del gioco (multiplayer) ma su audio ci sono solo 3 scelte: musica, effetti e parlato (questo parlato penso siano le frasi dei personaggi del gioco, quando killano) e non posso disattivare quindi il parlato reale delle persone, che rimane fastidioso...

Se avete la soluzione vi ringrazio in anticipo! ;)

@less@ndro
20-03-2010, 10:17
Ho installato anch'io la tua stessa patch, presa da Gamershell, e confermo che il FOV in 16:9 e' comunque cannato.

e te pareva. :asd:

Brightblade
20-03-2010, 11:15
e te pareva. :asd:

Leggendo vari post nei quali si dice che e' molto simile al primo, non pensavo che la cosa si applicasse anche ai bachi :doh: :asd:

Charonte
20-03-2010, 16:29
Finito.
mah, trama molto banalotta e sopratutto priva di carisma e mistero, salvo solo per il finale.
non tocchiamo mostri sacri come ryan e fontaine vah
qua non c'è nulla di tutto ciò.

wolverine
20-03-2010, 20:29
Finito.
mah, trama molto banalotta e sopratutto priva di carisma e mistero, salvo solo per il finale.
non tocchiamo mostri sacri come ryan e fontaine vah
qua non c'è nulla di tutto ciò.

Potevi giocarlo con Clint Eastwood in una cantina medievale, così avevi carisma e mistero.. :D

Antonioplay85
21-03-2010, 08:03
ragazzi,scusatemi,sapete dirmi esattamente dov'è la cartella dei salvataggi di bioshock 2?????

vi ringrazio!!!!!!

sta a documenti/bioshock2/savegames

rampo83
21-03-2010, 11:05
mi sono trovato con un problema: la grafica del gioco e sballata e piena di macchie rosse e artefatti (quadrati che si spostano da una texture all'altra quando muovo il mouse)

Il fatto è che fino a qualche settimana fa, l'ultima volta che l'avevo aperto per intenderci, era tutto ok. Nel frattempo dovevo finiste stalker CoP, ho aggiornato i driver video. Ho i 196.21, gli ultimi ufficiali (ovviamente la sk video è quella in sign, gtx260), oggi ho pure disinstallato e reinstallato il gioco ma nisba

qualche idea? su forum usa/uk ho trovato qualche lamentela per problemi che parevano simili ma non ho carpito nulla di utile...:muro:

Antonioplay85
21-03-2010, 12:05
mi sono trovato con un problema: la grafica del gioco e sballata e piena di macchie rosse e artefatti (quadrati che si spostano da una texture all'altra quando muovo il mouse)

Il fatto è che fino a qualche settimana fa, l'ultima volta che l'avevo aperto per intenderci, era tutto ok. Nel frattempo dovevo finiste stalker CoP, ho aggiornato i driver video. Ho i 196.21, gli ultimi ufficiali (ovviamente la sk video è quella in sign, gtx260), oggi ho pure disinstallato e reinstallato il gioco ma nisba

qualche idea? su forum usa/uk ho trovato qualche lamentela per problemi che parevano simili ma non ho carpito nulla di utile...:muro:

mi ricordo che i driver 196.75 davano un sacco di problemi, infatti sono stati rimossi dalla nvidia!! per quanto riguarda 196.21 so che può dare problemi di overclock.

quindi hai avuto questo problema dopo aver fatto l'aggiornamento dei driver?

magari prova a rinstallare i driver precedenti oppure vedi se ci sono altri più recenti per la tua gtx260, magari 196.34

rampo83
21-03-2010, 12:17
grazie

però ho notato poco fa una cosa: dopo aver reinstallato il gioco, sono entrato. Ha scaricato l'aggiornamento del gioco, mi ha detto di riavviarlo ma io ho continuato, sono entrato e ho caricato il salvataggio. Si vedeva tutto normale. Poi sono uscito dal gioco, la patch si è installata e l'ho riavviato: è tornato ancora inguardabile :mad:

non è che la colpa è delle patch?

EDIT: con i 196.34 non cambia di una virgola. forse dovrei provare a rimettere una versione più vecchia...

Antonioplay85
21-03-2010, 13:25
grazie

però ho notato poco fa una cosa: dopo aver reinstallato il gioco, sono entrato. Ha scaricato l'aggiornamento del gioco, mi ha detto di riavviarlo ma io ho continuato, sono entrato e ho caricato il salvataggio. Si vedeva tutto normale. Poi sono uscito dal gioco, la patch si è installata e l'ho riavviato: è tornato ancora inguardabile :mad:

non è che la colpa è delle patch?

EDIT: con i 196.34 non cambia di una virgola. forse dovrei provare a rimettere una versione più vecchia...

se con la versione precedente dei driver andava bene, prova a rimettere quella!!!

la patch a mio parere provoca qualche problema, pensa che ero arrivato a 20 min dalla fine del gioco, poi ho fatto l'aggiornamento non mi riconosceva e vedeva più i salvataggi, la cosa mi ha mandato in bestia
perchè avevo fatto tutto perfetto a livello normale!!!!!:muro:
questo problema non lo sono ancora riuscito a risolvere, purtroppo non mi resta che riniziarlo!!!! ridicolo questo fatto!!!!

ieri un mio amico l'ha finito e mi ha fatto vedere il pezzo che mi mancava cioè i 20 min......è ho visto il finale con tutte le sorelline salvate e mi sono messo l'anima in pace!!!
appena posso lo rinizio e ammazzo tutte le sorelline per vedere l'altro finale!!!

Xilema
21-03-2010, 14:12
Appena terminato il gioco.
Non voglio più usare termini come capolavoro, perchè non descrivono abbastanza bene le emozioni che alcuni giochi riescono a dare.
Bioshock è uno di quei pochi casi in cui si va oltre il videogioco.
Ci sono diari, frasi, pensieri in Bioshock 2... che ti fanno riflettere, ti fanno pensare, ti fanno venir voglia di essere una persona migliore, e questo è imho il più grande complimento che si possa fare ad un medium ludico.
Saga indimenticabile, di uno spessore a tratti clamoroso, forse la saga più profonda di sempre (e non nel senso di profondità marina).
Questo gioco dimostra davvero che un videogioco può davvero essere ritenuto un'opera d'arte.
Concludo dicendo che Rapture è da UNESCO: probabilmente il "luogo videoludico" migliore di sempre.
Non so cos'altro dire perchè sono commosso.

Antonioplay85
21-03-2010, 18:00
Non voglio più usare termini come capolavoro, perchè non descrivono abbastanza bene le emozioni che alcuni giochi riescono a dare.
Ci sono diari, frasi, pensieri in Bioshock 2... che ti fanno riflettere, ti fanno pensare, ti fanno venir voglia di essere una persona migliore, e questo è imho il più grande complimento che si possa fare ad un medium ludico.
Saga indimenticabile, di uno spessore a tratti clamoroso, forse la saga più profonda di sempre (e non nel senso di profondità marina).
Questo gioco dimostra davvero che un videogioco può davvero essere ritenuto un'opera d'arte.
Concludo dicendo che Rapture è da UNESCO: probabilmente il "luogo videoludico" migliore di sempre.

ottimo discorso!! sono pienamente d'accordo con te!! :D
finalmente una persona che ne capisce, fino ad ora ho letto solo pareri negativi, che non ho voluto neanche commentare!!!;)

Andrea deluxe
21-03-2010, 18:03
finalmente una persona che ne capisce, fino ad ora ho letto solo pareri negativi, che non ho voluto neanche commentare!!!;)
quoto
:D

Totenrune
21-03-2010, 18:19
Quoto in pieno le vostre impressioni positive, anche a me la trama, i dialoghi, i finali e le ambientazioni di Rapture hanno colpito molto, e assolutamente non da meno di un ottimo gdr o addirittura di un ottimo film.

k0rn2012
21-03-2010, 18:23

Quoto tutto...

alexbilly
21-03-2010, 18:54
Comunque a me questo gioco sta piacendo molto, non avranno stravolto le dinamiche del gioco, ma personalmente la fase di raccolta dell'adam delle sorelline e il sistema della videocamera per avere upgrade mi aggrada parecchio, quando trovo dei livelli interessanti che permettono di sfruttare per bene l'ambiente approfitto del respawn di nemici e faccio certi filmini :D Inoltre ho risolto buona parte dei rallentamenti andando di F11 e F12 senza mai passare per il menù... quando invece salvavo alla vecchia maniera dopo un pò i rallentamenti si facevano notare anche in game e avevo anche dei crash del gioco... ora a parte qualche caduta della connessione con windows live, imputabile probabilmente alla connessione, non ho più problemi.

wolverine
21-03-2010, 19:52

Quoto. :) :cool:

Totenrune
22-03-2010, 11:27
Mi ripeto, ma volevo sapere se c'è un modo di disattivare i microfoni degli altri giocatori durante le partite online... nelle opzioni audio ci sono solo i 3 suoni del gioco (musica, effetti, frasi dopo le uccisioni), sembra proprio che non ci sia altro. Peccato perchè, spesso, le voci dai microfoni sono disturbate e danno fastidio (anche se capita poche volte per fortuna).

CodeDH
22-03-2010, 15:32
Scusate ho uno strano problema con questo gioco: all'inizio tutto ok poi ho avuto un crash e adesso non mi salva più le impostazione dei tasti e dell' audio ogni volta che avvio il gioco devo riconfigurare tutto! Coi tasti non c'è problema, anche se un pò scoccia ma con l'audio, visto che per rendere effettive le modifiche bisogna riavviare, sono costretto a giocare in stereo! Ho provato anche a reinstallare più volte cancellando anche i file che vengono creati nelle cartelle nascoste di Win 7 ma non ho risolto nulla! :muro: :mc::help:

d.lo
22-03-2010, 17:50

siamo in 3, ricordo il primo con grande ammirazione, uno dei migliori film interattivi mai creati...
ora non ho ancora finito il 2 ma già immagino...

pierluigip
22-03-2010, 20:00
*

Max_R
22-03-2010, 20:16
Non so cos'altro dire perchè sono commosso.Sono contento che le perplessità iniziali si siano dissipate ed abbiano lasciato spazio a queste ottime considerazioni, degne del migliore Xilema :)

Horizont
22-03-2010, 21:34

urca...sia lodato il signore...mi mancava da troppo tempo un commento simile...sono piacevolmente sorpreso...pensavo di essere uno dei pochissimi a pensarla così...finalmente una persona che la vede come la vedo io.

Xilema
23-03-2010, 18:53
urca...sia lodato il signore...mi mancava da troppo tempo un commento simile...sono piacevolmente sorpreso...pensavo di essere uno dei pochissimi a pensarla così...finalmente una persona che la vede come la vedo io.

Non sempre posso permettermi commenti del genere, ma ci sono giochi che vanno oltre la grafica, il gameplay, l'audio, e se lo fanno bene... allora è gaudio e tripudio!

d.lo
23-03-2010, 20:21
:D l'ho finito, veramente emozionante, ha trovato posto anche telecinesi 3 che se non erro nel primo non era presente.
ho iniziato quindi a bazzicare online, molto bella l'idea di strutturare il menù principale in una casa di rapture!
peccato per qualche lag, che voi sappiate le abitazioni cambiano in base al personaggio?

Horizont
23-03-2010, 21:31
Non sempre posso permettermi commenti del genere, ma ci sono giochi che vanno oltre la grafica, il gameplay, l'audio, e se lo fanno bene... allora è gaudio e tripudio!

ma certo, ti capisco strabene! è bello che questi commenti vengano riservati ai prodotti che meritano davvero :)
A me la cosa che mi ha dato Bioshock è una forza in più per mantenere la mia passione. Quella del videogiocare...ma videogiocare anche in maniera matura e ragionata (dico "anche" perchè lo svago scacciapensieri serve sempre).
Mi ha fatto capire, o meglio ricordare, di cosa è capace questa forma di intrattenimento :)
Quando vedo in tanta gente quello sguardo pieno di pregiudizi quando sentono la parola "videogiochi" pensando che non sia altro che un passatempo per bambini che "tanto poi finisce..." non sanno minimamente di cosa stanno parlando...

Spike88
24-03-2010, 00:54
finito utto moolto bello, ho visto a casa di un amico(pc) che nel gioco lui teneva il casco dall' inizio alla fine...io ho abilitato ora che sto a fare il gioco per la seconda volta l' opzione casco... ma niente non vedo i bordi del casco...se metto una risoluzionenon nativa...io ho nativa la 1440*900... tutto si vede casco incluso mentre se metto la 1440*900 niente il casco non salta fuori...idee?^^' il casco immedesima tantissimo!
se metto la1366*768 o simile che pure è 16:9 il casco si vede ma se metto la nativa 16:9 1440*900 niente T.T

CodeDH
24-03-2010, 08:38
Scusate ho uno strano problema con questo gioco: all'inizio tutto ok poi ho avuto un crash e adesso non mi salva più le impostazione dei tasti e dell' audio ogni volta che avvio il gioco devo riconfigurare tutto! Coi tasti non c'è problema, anche se un pò scoccia ma con l'audio, visto che per rendere effettive le modifiche bisogna riavviare, sono costretto a giocare in stereo! Ho provato anche a reinstallare più volte cancellando anche i file che vengono creati nelle cartelle nascoste di Win 7 ma non ho risolto nulla! :muro: :mc::help:

Non c'è nessuno che può aiutarmi!!:help:

Xilema
24-03-2010, 08:53
ma certo, ti capisco strabene! è bello che questi commenti vengano riservati ai prodotti che meritano davvero :)
A me la cosa che mi ha dato Bioshock è una forza in più per mantenere la mia passione. Quella del videogiocare...ma videogiocare anche in maniera matura e ragionata (dico "anche" perchè lo svago scacciapensieri serve sempre).
Mi ha fatto capire, o meglio ricordare, di cosa è capace questa forma di intrattenimento :)
Quando vedo in tanta gente quello sguardo pieno di pregiudizi quando sentono la parola "videogiochi" pensando che non sia altro che un passatempo per bambini che "tanto poi finisce..." non sanno minimamente di cosa stanno parlando...

Si, questo è uno di quei giochi che spinge in la il genere intero, nonostante i pregiudizi.
In un mondo di preconcetti e pregiudizi, mi sono ormai stancato di parlare bene dei videogiochi: se uno ha la mente aperta... li prova e magari se ne innamora, chi invece vuole restare arroccato sulle sue posizioni... beh, non sa cosa si perde.
Per il resto, Bio 2 è uno di quei giochi che inizialmente ti fanno infuriare per le texture a bassa risoluzione, la mancanza di antialiasing (e la sua pesantezza se applicato di straforo) e altre piccolezze tecniche, poi ti prende il cervello... e non lo molla più, con tutto quello che in genere viene definito contorno.
Addirittura mi sono segnato alcune frasi sul mio file "aforismi preferiti", alcune frasi davvero illuminanti ed eccezionali.
L'ho finito come buono totale, la prossima volta proverò a fare il cattivo.

Non c'è nessuno che può aiutarmi!!:help:

Anch'io l'ho giocato su 7, ma non ho avuto i tuoi problemi; ho notato solo una certa lentezza ad accedere al menù principale e a quello dei salvataggi quando ero in-game.
Hai installato le patch vero?

CodeDH
24-03-2010, 09:04
Si! l'ultima uscita è la 1.0.0.2 vero?

Spike88
24-03-2010, 15:35
per il problema del casco risale ad 8 ore fa una discussione aperta sul 3 d tecnico della 2k che presto...forse aprile uscirà una patch corposa che tra le varie cose fixerà il bug del casco che si dovrebbe vedere sempre (se si attiva l' icona dal menu)

cadmoz
24-03-2010, 15:56
Oh che bello proprio oggi mi è arrivato il pacchetto con Bioshock 2... apro trepidante e scopro che c'è solo la scatola ma senza dvd, libretto, seriale... che culo! :( Comprato tramite Amazon su Findprice e già inoltrato segnalazione... spero siano onesti, con Amazon mai avuto problemi! :rolleyes:

Spike88
24-03-2010, 16:03
ma lol:muro: :muro: :muro:
che roba:mc:
sostegno morale fratello:friend:

viper-the-best
24-03-2010, 21:55
ho finito il gioco ieri.

a difficoltà normale. l'ho trovato spettacolare...come il primo capitolo, per una serie di fattori..primo fra tutti la sensazionale atmosfera che riesce a creare, tanto da fare passare in secondo piano cose che rimangono comunque ottime come la grafica (certo in alcuni casi c'è di meglio ma la fluidità di bioshock dovrebbe essere presa come termine di paragone) e il sonoro (è il migliore che abbia sentito in un videogioco, dagli effetti al doppiaggio alle musiche di fondo).

per non parlare del gameplay, la varietà di modi a disposizione per uccidere chi ci troviamo davanti è strabiliante.

alcune sequenze di gioco poi sono davvero intense..mi vengono in mente soprattutto
il percorso lungo il corridoio per andare a scovare la dottoressa di colore, accompagnato da delle musiche che riescono a creare un'intensità incredibile e la giusta dose di adrenalina e terrore
e quella anche simpatica del
momento in cui sali sul palco nel teatro dei plasmidi dove ti mandano a combattere contro ricombinanti e big daddy

sublime. :)

john18
24-03-2010, 22:43
Si, questo è uno di quei giochi che spinge in la il genere intero, nonostante i pregiudizi.
In un mondo di preconcetti e pregiudizi, mi sono ormai stancato di parlare bene dei videogiochi: se uno ha la mente aperta... li prova e magari se ne innamora, chi invece vuole restare arroccato sulle sue posizioni... beh, non sa cosa si perde.
Per il resto, Bio 2 è uno di quei giochi che inizialmente ti fanno infuriare per le texture a bassa risoluzione, la mancanza di antialiasing (e la sua pesantezza se applicato di straforo) e altre piccolezze tecniche, poi ti prende il cervello... e non lo molla più, con tutto quello che in genere viene definito contorno.
Addirittura mi sono segnato alcune frasi sul mio file "aforismi preferiti", alcune frasi davvero illuminanti ed eccezionali.

Bioshock 2 non è brutto anzi è un bel gioco,solamente vicino al primo perchè secondo me manca di personaggi VERAMENTE carismatici. E soprattutto perchè il respawn l'ho trovato o-d-i-o-s-o!:O

Graficamente vabè stendiamo un velo pietoso,ma alla fine non te ne rendi nemmeno conto andando avanti.

riviero
24-03-2010, 23:20

Io ho provato una sola volta, da un savegame precedente, a prosciugare una bambina e mi sono venuti i brividi.. fare il bastardo non è per me..
concordo sul valore del gioco e di come acchiappi..

Spike88
25-03-2010, 18:54
hola allora ecco un paio di screen....è un mistero veramente un mistero il problema del casco non è tanto un problema di hud ma di risoluzione video:O

di seguito troverete due screen...il mio monitor ha come risluzione nativa la 1440*900

http://img717.imageshack.us/img717/1048/immagine1m.jpg

questo è lo screen alla 1440 si vede subito l' assenza del casco del bigdaddy(anche se attivato e sopratutto una visione limitata dei lati della scena(non ho toccato il fov è quello standard)

http://img248.imageshack.us/img248/3303/immagine2mmg.jpg

questo invece è uno screen alla 1360*768 sempre 16:9 stesso rapporto della 1440*900 ed ecco che per magia a questa risoluzione si vede il casco ma sopratutto magia si vede molto di più ai lati !!!!!!!! sempre fov standard...allora mi sa che la 1440 è buggata e non solo non restituisce il casco ma non restituisce la visione 16:9 anche se la patch è stata applicata.
quindi cosiglio a chi ha un onitor con risoluzione nativa a 1440 di giocare alla 1366 non si avverte alcuna differenza (a patto di giocare con aa in dx9 altrimenti ovviamente senza aa aumenta la scalettatura alla risoluzione minore) si vede bene il casco e sopratutto le proporzioni della scena sono perfette senza ritoccare il fov ;)
ottima soluzione in attesa della grossa patch prossima

@less@ndro
26-03-2010, 00:03
il casco si vede... ma il fov rimane invariato. :fagiano:

Spike88
26-03-2010, 00:18
il casco si vede... ma il fov rimane invariato. :fagiano:
ma non vedi gli screen???????????????????:confused: :rolleyes:

Haneron
26-03-2010, 00:21
ciao ragazzi.. mi sono spulciato questo forum e millemila altri ancora e piu'..
sono alla soglia della disperazione..
vi illustro con cosa ho a che fare:
compro Bioshock2 per pc (nn compravo un gioco per Pc da una pacco di tempo.. dal pc passai alle console e adesso faccio marcia indietro) e fin qui..
scopro gfwl .. un software cancerogeno e orticante..
Sono 6 giorni che non riesco al loggare con il mio Profilo-gamertag-live ID- pippirippì per autenticare il gioco. Ho cercato googlato in 3 lingue, nulla.
Riesco ad usare il gfwl da windows e da altri giochi\demo scaricati..
avete presente Tinker ? il robottino dalla faccia di "chiul" ? dal gioco ho scaricato il mio Profilo per verificare se almeno funzionasse, ed è stato cosi...
unico risultato è che bioshock successivamente ha riconosciuto il mio profilo solo offline perche non riuscendosi a collegare non lo sincronizza con il gfwl.
Ho aperto le porte del router cho ho trovato sul support di MICROSOFT (cosa che ho ritenuto inutile dato che con la x360 mi collego normalmente..ma vabe :mc: )
Ho sderenato il Firewall di Win consentendo tutto, anche l'accesso alle foto dei miei nonni.
Ho reistallato il gioco 3 volte combinando tutte le possibili soluzioni di procedimenti.. prima gfwl poi il gioco, viceversa etc..
Ho chiamato il supporto del live di microsoft o0 il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto che mi avrebbe richiamato anche di domenica appena scopriva qualcosa..
Ho istallato il gioco sul pc vecchio e ho scoperto con rammarico che lì funge, gfwl scarica il profilo e mi chiede di applicare gli aggiornamenti, ma per qunato riguarda il gioco su quel pc farei prima a disegnare con un pennarello colorato sul monitor gli fps che si succedono perche l'hardware è a.C. ..
Questo mi fa capire che non è un problema di connessione, ma di software..
Il mio SO è a 64bit ..

che cosa devo fare ........ :doh: :cry:

@less@ndro
26-03-2010, 09:22
ma non vedi gli screen???????????????????:confused: :rolleyes:

sisi, visto ora, ero stanco ieri sera. :asd:

per haneron: c'e' un motivo se moplti giocano solo col profilo offline... prova a crearti un altro profilo ol, non potrai giocare in mp ma chissene, tanto fa schifo. :O

Spike88
26-03-2010, 18:24
sisi, visto ora, ero stanco ieri sera. :asd:

per haneron: c'e' un motivo se moplti giocano solo col profilo offline... prova a crearti un altro profilo ol, non potrai giocare in mp ma chissene, tanto fa schifo. :O

prego aevitiamo di sparare cazzate personali il multy è molto divertente ed immediato con un impostazione classica e consolidata da anni... interessante l' aghgiunta dei plasmidi e il sistema di esperienza del personaggio.

si definisce schifoso tutto un altro genere di produzioni fallimentari non un gioco divertente coem questo.

bystronic
27-03-2010, 07:56
ciao ragazzi.. mi sono spulciato questo forum e millemila altri ancora e piu'..
sono alla soglia della disperazione..
vi illustro con cosa ho a che fare:
compro Bioshock2 per pc (nn compravo un gioco per Pc da una pacco di tempo.. dal pc passai alle console e adesso faccio marcia indietro) e fin qui..
scopro gfwl .. un software cancerogeno e orticante..
Sono 6 giorni che non riesco al loggare con il mio Profilo-gamertag-live ID- pippirippì per autenticare il gioco. Ho cercato googlato in 3 lingue, nulla.
Riesco ad usare il gfwl da windows e da altri giochi\demo scaricati..
avete presente Tinker ? il robottino dalla faccia di "chiul" ? dal gioco ho scaricato il mio Profilo per verificare se almeno funzionasse, ed è stato cosi...
unico risultato è che bioshock successivamente ha riconosciuto il mio profilo solo offline perche non riuscendosi a collegare non lo sincronizza con il gfwl.
Ho aperto le porte del router cho ho trovato sul support di MICROSOFT (cosa che ho ritenuto inutile dato che con la x360 mi collego normalmente..ma vabe :mc: )
Ho sderenato il Firewall di Win consentendo tutto, anche l'accesso alle foto dei miei nonni.
Ho reistallato il gioco 3 volte combinando tutte le possibili soluzioni di procedimenti.. prima gfwl poi il gioco, viceversa etc..
Ho chiamato il supporto del live di microsoft o0 il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto che mi avrebbe richiamato anche di domenica appena scopriva qualcosa..
Ho istallato il gioco sul pc vecchio e ho scoperto con rammarico che lì funge, gfwl scarica il profilo e mi chiede di applicare gli aggiornamenti, ma per qunato riguarda il gioco su quel pc farei prima a disegnare con un pennarello colorato sul monitor gli fps che si succedono perche l'hardware è a.C. ..
Questo mi fa capire che non è un problema di connessione, ma di software..
Il mio SO è a 64bit ..

che cosa devo fare ........ :doh: :cry:

solitamente sarei daccordo con tè per il titolo.. ma devo essere onesto proprio con Bioshock2 sono riuscito per la prima volta, a creare facilmente ed in poco tempo il mio primo profilo Live for Windows (cosa per mè incredibile perche ho provato decine di altre volte con altri giochi e il risultato è stato simile al tuo).

uno dei motivi che mi hanno fatto desistere dal prendere un S.O. 64Bit, è proprio perche per l'80% delle volte non si hanno problemi, ma quando nascono sono di difficile soluzione, comunque dubito sia per i 64Bit.

@less@ndro
27-03-2010, 10:11
prego aevitiamo di sparare cazzate personali il multy è molto divertente ed immediato con un impostazione classica e consolidata da anni... interessante l' aghgiunta dei plasmidi e il sistema di esperienza del personaggio.

si definisce schifoso tutto un altro genere di produzioni fallimentari non un gioco divertente coem questo.

gia che non ci siano i dedicati la dice lunga, per non parlare poi della durata di un gioco cosi' in mp... quanto pensi di giocarci? non penso piu' di un'ora al giorno per un po' di tempo... :fagiano:

Spike88
27-03-2010, 17:40
gia che non ci siano i dedicati la dice lunga, per non parlare poi della durata di un gioco cosi' in mp... quanto pensi di giocarci? non penso piu' di un'ora al giorno per un po' di tempo... :fagiano:

io ci gioco dalle 2 alle 3 ore al giorno più o meno dalle 21:00 sino alle 00:00 e ci gioco almeno 3-4 giorni alla settimana non di più perchè le altre sere sono per supcom2... non pretendere di sapere cose che non puoi sapere che poi fai figuracce ^^

futurama92
28-03-2010, 12:21
sono tornato dopo un periodo di assenza... avevo parlato del mio problema in bioshock che da scatti fastidiosi qualsiasi sia la configurazione di dettagli che provi... ho abbassato anche la risoluzione ma nada... stesse scene stessi fps e stessi cali... che sia colpa della cpu o scheda video datate? un utente, che non ricordo il nome, mi aveva consigliato di attivare il triple buffering dal pannello ati, ho fatto questo ma niente lo stesso... che sia arrivata l'ora di sostituire scheda video?
p.s. non ho nessuna patch

giacomo_uncino
28-03-2010, 13:37
sono tornato dopo un periodo di assenza... avevo parlato del mio problema in bioshock che da scatti fastidiosi qualsiasi sia la configurazione di dettagli che provi... ho abbassato anche la risoluzione ma nada... stesse scene stessi fps e stessi cali... che sia colpa della cpu o scheda video datate? un utente, che non ricordo il nome, mi aveva consigliato di attivare il triple buffering dal pannello ati, ho fatto questo ma niente lo stesso... che sia arrivata l'ora di sostituire scheda video?

datate :mbe: hai una 4850 e un E6600........ se sono datati questi, io ho un e2160 con una 8800GT cosa dovrei dire, comunque anche se gioco a 1280 e tutto su alto non ho problemi di scatti nè cali di fps.

Prova a controllare la scheda audio, anche se integrata, alcune volte può portare a questi problemi. Quindi aggiornane drivers e nelle impostazione di gioco riduci la qualità audio, mentre da dxdiag, sulla finestra, audio sposta il cursore da accelerazione completa a standard o senza accelerazione. Magari mentre giochi togli tutte le periferiche usb collegate

Comunque gran gioco, degno seguito del primo

Brenta987
28-03-2010, 13:59
Appena ricevuto come regalo di compleanno da alcuni fantastici amici...

Dovrei formattare il pc ma lo sto installando ugualmente...

Devo vedere come inizia...:O :cool: :oink:

@less@ndro
28-03-2010, 14:29
io ci gioco dalle 2 alle 3 ore al giorno più o meno dalle 21:00 sino alle 00:00 e ci gioco almeno 3-4 giorni alla settimana non di più perchè le altre sere sono per supcom2... non pretendere di sapere cose che non puoi sapere che poi fai figuracce ^^

ok il multi di bioshock 2 e' fantastico, hai mai giocato ad altri giochi in mp?

Spike88
28-03-2010, 15:41
ok il multi di bioshock 2 e' fantastico, hai mai giocato ad altri giochi in mp?

cito alcuni:

halo 1 (su pc)
unreal tournment 2004
unreal tournment 3
call of duty 4
battlefield 2142
gears of war 1 (pc)
e ovvimanete Counter-Strike :P
(come vedi mipiace variare... ovvio ci sarebbe anche arma...ma quello è meglio lasciarlo stare ^^")

questi sono giusto gli fps che mi ricordo con più piacere...ma c' è ne sono almeno un altra dozzina che però erano o gratuiti o comunque abbastanza banalotti:D

poi c' è ne ho almeno una 20ina di nomi ancora ma sono tutti di rts strategici quindi.

fammi indovinare ti aspettavi che dicessi: ho giocato solo a bioshock 2, così da poter dire: alllora non conosci niente :P

apparte gli scherzi il multy di bioshock 2 mi ricorda tantissimo i primi unreal torunment veloci senza pretese mooolto cruenti e casinari... si ok a gestione del servizio online non è sto granchè ma se si parla di gioco in sens stretto bhè chi non ama il multy di bioshock vuol dire che non ama la formula che sta alla base di molti fps multy vecchi e moderni... l' unica novitaà in questo titolo sono i plasmidi e un pò di caratterizzazione del personaggio am niente che faccia gridare al miracolo...però definire una schifezza un titolo che ripropone canoni collaudati da anni mi pare oltremodo offensivo e banale :)

ps:
io sta storia dei server dedicati l' appoggio solo fino ad un certo punto... certo il lag è scongiurato con un server dedicato anche perchè chi lagga si caccia alla svelta e fondamentalmente si gioca con conoscenti o comunque con gente pro che una cazzo di conessione decente la tiene di sicuro....ma è pur vero e non mi si può dare torto che a prescindere dalla conessione spesso i server dedicati sono un luogo chiuso anche se online dove anche se hai ping 0 all' mprovisso ti trovi fuori dalla partita o perchè eri troppo bravo o perchè non raggiungevi degli standard o eprchè eri l' estraneo tappabuchi che è stato sacrificato perchè doveva crearsi spazio per l' amico dell' host :P
cioè i server dedicati sono belli coe cosa in più ma non stanno alla base di niente...personalmente sono contento della loro scomparsa graduale...è una mia opinione personalissima per l amor del cielo... sono il primo che in passato con un gruppo di amici organizzava grandi match usando ts e levando dai coglioni chi non si conosceva o chi accupava spazio...ma mi rendo anche conto che il sistema dei server didicati chiude l' esperienza di cndivisione ci sono i vantaggi dei ping migliori stabilità gente livellata con una bilità piuttosto simile(in genere alta) ok...ma l' idea delle porte chiuse o peggio delle porte chiuse quando alcuni dicono che devono esserle non mi è mai piaciut e visto che c' è gente che ci marcia mi fa piacere che col tempo spariscano anche in maniera definitiva... perchè con la loro scomparsa non scompare la possibilità di giocare con un team di persone conosciute ma solo scompare la possibilità di creare lobby di persone che spesso calpestano la netiquette con una arroganza che solo l' anonimato può generare.

futurama92
28-03-2010, 17:47
datate :mbe: hai una 4850 e un E6600........ se sono datati questi, io ho un e2160 con una 8800GT cosa dovrei dire, comunque anche se gioco a 1280 e tutto su alto non ho problemi di scatti nè cali di fps.

Prova a controllare la scheda audio, anche se integrata, alcune volte può portare a questi problemi. Quindi aggiornane drivers e nelle impostazione di gioco riduci la qualità audio, mentre da dxdiag, sulla finestra, audio sposta il cursore da accelerazione completa a standard o senza accelerazione. Magari mentre giochi togli tutte le periferiche usb collegate

Comunque gran gioco, degno seguito del primo
scheda audio è della creative... non ho mai avuto problemi.... e periferiche usb fisse non ne ho.....

_TeRmInEt_
28-03-2010, 18:00
Una domanda,

sono appena entrato in Fontaine Futuristics. Sulle Big Sister sono al livello 2 di ricerca, dite che prima della fine del gioco riuscirò a completare tutti i livelli di ricerca?

Brenta987
28-03-2010, 18:13
Una domanda pure io...

ma per fare i salvataggi bisogna essere sempre connessi in internet con sto c...o di profilo LIVE aperto??? :incazzed: :confused:

wolverine
28-03-2010, 20:05
Una domanda pure io...

ma per fare i salvataggi bisogna essere sempre connessi in internet con sto c...o di profilo LIVE aperto??? :incazzed: :confused:

Profilo online o offline, ma non puoi passare da uno all'altro, se inizi con online devi finirlo online.. :stordita:

Brenta987
28-03-2010, 20:06
Profilo online o offline, ma non puoi passare da uno all'altro, se inizi con online devi finirlo online.. :stordita:

Hem se ricomincio dall'inizio posso farlo in offline???

O dipende da quando lo installo???

Antonioplay85
28-03-2010, 21:36
Hem se ricomincio dall'inizio posso farlo in offline???

O dipende da quando lo installo???

io ho entrambi i profili! sia online che offline!!! puoi crearli quando vuoi, una volta creati facendo la disconnessione del profilo li trovi nel menù del gamesforlive e scegli quello che vuoi far partire, se decidi di usare quello offline ti consiglio di impostarlo come predefinito che ti fa l'accesso in automatico ogni volta che parte il gioco, altrimenti lo devi fare manuale ogni volta ed è scocciante....:)

Brenta987
28-03-2010, 23:07
io ho entrambi i profili! sia online che offline!!! puoi crearli quando vuoi, una volta creati facendo la disconnessione del profilo li trovi nel menù del gamesforlive e scegli quello che vuoi far partire, se decidi di usare quello offline ti consiglio di impostarlo come predefinito che ti fa l'accesso in automatico ogni volta che parte il gioco, altrimenti lo devi fare manuale ogni volta ed è scocciante....:)

Thanks a tutti e due!:D

Ma l'anti-alias è un bel problema! Con il sistema in firma ogni tanto il gioco scatta e non riesco ad attivarlo...:mad:

@less@ndro
28-03-2010, 23:58
cito alcuni:

halo 1 (su pc)
unreal tournment 2004
unreal tournment 3
call of duty 4
battlefield 2142
gears of war 1 (pc)
e ovvimanete Counter-Strike :P
(come vedi mipiace variare... ovvio ci sarebbe anche arma...ma quello è meglio lasciarlo stare ^^")

questi sono giusto gli fps che mi ricordo con più piacere...ma c' è ne sono almeno un altra dozzina che però erano o gratuiti o comunque abbastanza banalotti:D

poi c' è ne ho almeno una 20ina di nomi ancora ma sono tutti di rts strategici quindi.

fammi indovinare ti aspettavi che dicessi: ho giocato solo a bioshock 2, così da poter dire: alllora non conosci niente :P

apparte gli scherzi il multy di bioshock 2 mi ricorda tantissimo i primi unreal torunment veloci senza pretese mooolto cruenti e casinari... si ok a gestione del servizio online non è sto granchè ma se si parla di gioco in sens stretto bhè chi non ama il multy di bioshock vuol dire che non ama la formula che sta alla base di molti fps multy vecchi e moderni... l' unica novitaà in questo titolo sono i plasmidi e un pò di caratterizzazione del personaggio am niente che faccia gridare al miracolo...però definire una schifezza un titolo che ripropone canoni collaudati da anni mi pare oltremodo offensivo e banale :)

ps:
io sta storia dei server dedicati l' appoggio solo fino ad un certo punto... certo il lag è scongiurato con un server dedicato anche perchè chi lagga si caccia alla svelta e fondamentalmente si gioca con conoscenti o comunque con gente pro che una cazzo di conessione decente la tiene di sicuro....ma è pur vero e non mi si può dare torto che a prescindere dalla conessione spesso i server dedicati sono un luogo chiuso anche se online dove anche se hai ping 0 all' mprovisso ti trovi fuori dalla partita o perchè eri troppo bravo o perchè non raggiungevi degli standard o eprchè eri l' estraneo tappabuchi che è stato sacrificato perchè doveva crearsi spazio per l' amico dell' host :P
cioè i server dedicati sono belli coe cosa in più ma non stanno alla base di niente...personalmente sono contento della loro scomparsa graduale...è una mia opinione personalissima per l amor del cielo... sono il primo che in passato con un gruppo di amici organizzava grandi match usando ts e levando dai coglioni chi non si conosceva o chi accupava spazio...ma mi rendo anche conto che il sistema dei server didicati chiude l' esperienza di cndivisione ci sono i vantaggi dei ping migliori stabilità gente livellata con una bilità piuttosto simile(in genere alta) ok...ma l' idea delle porte chiuse o peggio delle porte chiuse quando alcuni dicono che devono esserle non mi è mai piaciut e visto che c' è gente che ci marcia mi fa piacere che col tempo spariscano anche in maniera definitiva... perchè con la loro scomparsa non scompare la possibilità di giocare con un team di persone conosciute ma solo scompare la possibilità di creare lobby di persone che spesso calpestano la netiquette con una arroganza che solo l' anonimato può generare.

oddio non so che server frequentavi, ma sbattere la gente fuori senza motivi lo fanno in pochissimi server e sono nabbi che piu' nabbi non si puo'...

Spike88
29-03-2010, 00:43
oddio non so che server frequentavi, ma sbattere la gente fuori senza motivi lo fanno in pochissimi server e sono nabbi che piu' nabbi non si puo'...

caspita dovevi vedere team buoni i tedeschi sono grandi in genere coem abilità entravi incominciavi e come il tuo punteggio incominciava salire slam...disconesso:muro: :muro: :muro: :muro: tedeschi del cazzo ^^"
poi 3mila casini sto server usa il punkbuster quindi stavi tranquillo qeull' altro no quindi era pieno di cheater...cioè i serve dedicati sono buoni fra amici ma tra estranei sono da sempre stati na giungla

mirage12345
29-03-2010, 11:00
Una domanda,

sono appena entrato in Fontaine Futuristics. Sulle Big Sister sono al livello 2 di ricerca, dite che prima della fine del gioco riuscirò a completare tutti i livelli di ricerca?

mmmmmmh... la vedo dura, dopo fontaine ci sono solo 2 altri livelli e di big sister non ce ne sono molte, ma non è giusto dire dove e come le troverai per non rovinarti la sorpresa

futurama92
29-03-2010, 18:08

up

_TeRmInEt_
29-03-2010, 18:30
mmmmmmh... la vedo dura, dopo fontaine ci sono solo 2 altri livelli e di big sister non ce ne sono molte, ma non è giusto dire dove e come le troverai per non rovinarti la sorpresa

Ho letto che in Persefone ce ne sono 2, quindi più una di fontaine, se faccio per ogni sister un livello dovrei farcela... fortunatamente ho tutti i plasmidi di ricerca attivi.

Almeno per le due sister è stata così, una ricerca un livello...

Anche perché alla fine di Sister per ricerca ne ho mancata solo una (me ne sono accorto dopo di non aver attivato la camera...

Antonioplay85
29-03-2010, 22:17
up

hai provato ad abbassare la qualità video e il dettaglio delle texture?

futurama92
29-03-2010, 23:47

si ho provato ma niente...

cadmoz
30-03-2010, 12:33

Carino il tuo avatar... preso da "Survival fo the Dead" di Romero vero? MI è arrivato proprio oggi con la copia di Bioshock 2 e Metro 2033... finalmente! ;)

Andrea deluxe
30-03-2010, 13:45

metti i driver 10.3 della ati e setta i seguenti parametri nel pannello di controllo ati:

AI=off
AF=16x
Sincronia verticale sempre attiva.

poi nel gioco metti tutto a tavoletta e vedi se va bene.

verifica pure eventale oc instabile di vga e cpu.

Antonioplay85
30-03-2010, 18:52
Carino il tuo avatar... preso da "Survival fo the Dead" di Romero vero? MI è arrivato proprio oggi con la copia di Bioshock 2 e Metro 2033... finalmente! ;)

penso di si!!! Cmq devi chiedere ad andrea deluxe, me l'ha trovato lui.....:)

fammi sapere cosa pensi di metro 2033 dopo che lo provi!!!;)

cadmoz
30-03-2010, 20:19
penso di si!!! Cmq devi chiedere ad andrea deluxe, me l'ha trovato lui.....:)

fammi sapere cosa pensi di metro 2033 dopo che lo provi!!!;)

Si ti confermo è da "Survival of the Dead"... per Metro 2033 l'ho appena installato... appena mi ritrovo senza il pargolo in giro lo provo... ho deciso di giocarlo prima di Bioshock 2... ;)

futurama92
30-03-2010, 22:10
metti i driver 10.3 della ati e setta i seguenti parametri nel pannello di controllo ati:

AI=off
AF=16x
Sincronia verticale sempre attiva.

poi nel gioco metti tutto a tavoletta e vedi se va bene.

verifica pure eventale oc instabile di vga e cpu.

adesso ho i 10.2... è lo stesso? oc cpu è stabilissimo, vga è una toxic... e non ho messo altro oc

Antonioplay85
30-03-2010, 22:28
Si ti confermo è da "Survival of the Dead"... per Metro 2033 l'ho appena installato... appena mi ritrovo senza il pargolo in giro lo provo... ho deciso di giocarlo prima di Bioshock 2... ;)

infatti attenzione al pargolo altrimenti si spevanta....ci sono dei mostri strani...:eek: !!!
io sono in attesa di trovare quello in italiano, lo scarico dai torrent!!!:D

se costava 39.90 l'avrei comprato originale, ma siccome se ne approfittano 49.90:mad: , mi sono scocciato è una questione di principio!!

TusT
31-03-2010, 12:39
edita, nn parlare di "altri negozi" :asd:

Regis
31-03-2010, 12:41
edita, nn parlare di "altri negozi" :asd:

direi anche edita non incitare alla pirateria :asd:

cerbert
31-03-2010, 13:22
infatti attenzione al pargolo altrimenti si spevanta....ci sono dei mostri strani...:eek: !!!
io sono in attesa di trovare quello in italiano, lo scarico dai torrent!!!:D

se costava 39.90 l'avrei comprato originale, ma siccome se ne approfittano 49.90:mad: , mi sono scocciato è una questione di principio!!

eh, beh... invece aspettare che scenda di prezzo non si poteva.
Questa non è "una questione di principio", è una "violazione del regolamento".
Sono 5 giorni di sospensione utili ad un ripasso.

alina72
01-04-2010, 09:16
Giusto per curiosita'; avete mai seguito la sorellina col big daddy per sentire le frasi che dice?

Tipo" begli occhi , bei capelli....belli sporchi"

Andrea deluxe
01-04-2010, 13:06
adesso ho i 10.2... è lo stesso? oc cpu è stabilissimo, vga è una toxic... e non ho messo altro oc

segui alla lettera...

altrimenti non risolvi niente....

fluke81
01-04-2010, 18:55
Cominciato poco fa, l'atmosfera è uguale al primo direi, un po cosi la grafica forse perche mi sono abituato ad altri standard, comunque ho provato dal pannello di contro nvidia a forzare qualcosa, questo è il gioco a default

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100401195338_BioShock22010-04-0119-43-00-02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100401195338_BioShock22010-04-0119-43-00-02.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100401195400_BioShock22010-04-0119-43-10-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100401195400_BioShock22010-04-0119-43-10-95.jpg)

qui ho forzato Antialising a 16x, Anisotropico a 16x e Occlusione ambientale

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100401195522_BioShock22010-04-0119-50-09-79.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100401195522_BioShock22010-04-0119-50-09-79.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100401195502_BioShock22010-04-0119-49-48-02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100401195502_BioShock22010-04-0119-49-48-02.jpg)

Personalmente non noto grosse differenze pero ho avuto un dimezzamento dei frame, sono passato da 140 a 50/60 fps

_TeRmInEt_
01-04-2010, 20:37
Ho completato il gioco e sbloccato tutti gli achievement alla prima botta non male :D

Io ho avuto il finale credo buono :D

Brenta987
01-04-2010, 22:59
Cominciato poco fa, l'atmosfera è uguale al primo direi, un po cosi la grafica forse perche mi sono abituato ad altri standard, comunque ho provato dal pannello di contro nvidia a forzare qualcosa...cut

Che versione di driver usi?

In finestra o a schermo intero?

io usavo i 191.XX e l'antialias mi funzionava soltanto in finestra(con NHANCER), ora ho scaricato gli ultimi e devo provare...(1024*768)

:boh: