View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster P2450H
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
RastaMan92
15-09-2009, 01:53
Samsung P2450H - Thread Ufficiale
http://media.planetlan.com/images/PictureBoxPlugin/7f52e21f.jpg
http://www.webantics.co.za/catalog/P2450H_1a.jpg
Foto by Linus:
http://img69.imageshack.us/img69/6061/dscf0082.jpg
Pagina Ufficiale (ENG): http://www.samsung.com/hk_en/consumer/computer-peripherals/monitors/art-series/LS24LRZKUV/XK/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=features
Download Manuale Rapido (ITA): http://downloadcenter.samsung.com/content/EM/200907/20090720173108921/P2450H_CMS_Ita.pdf
Download Manuale Completo (ITA): http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200910/20091008164533593/BN59-00906E-02Ita.pdf
Download Driver (Win 98/ME/2K/XP/X64/Vista/Vista64/Win7/Win7 64): http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=hk_en&CttFileID=2340931&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=P2450H&VPath=DR/200910/20091029104055921/SMP2450H.exe
Caratteristiche principali:
DISPLAY
Dimensioni: 24"
Formato: 16:9
Risoluzione nativa: 1920x1080
BLuminosità: 300 cd/㎡
Contrasto: 1000:1\70000:1(Dinamico)
Tempo di risposta: 2ms
Angolo di visione (Orizzontale/Verticale) 170˚/160˚ (CR>10)
Colori: 16.7M
INGRESSI
1x HDMI
1x DVI-D
1x RGB
1x Alimentazione
USCITE
1x Audio
1x Digital Audio
ALIMENTAZIONE
Consumo: 42W
Consumo in Stand-By: <1W
Alimentatore: Interno
DIMENSIONI
Con base (WxHxD): 578 x 430.0 x 190mm
Senza base (WxHxD): 578 x 359 x64mm
ALTRO
Peso: 5.6Kg
Altoparlanti: No
Compatibile con Mac: Si
Montaggio a muro: Si con staffa VESA 100mm
FAQ - Samsung SyncMaster P2450H
D: Ho letto in qualche recensione che questo monitor non supporta i filmati a 1080P, è vero?
R: Assolutamente no, probabilmente il monitor testato era difettoso, abbiamo testato il monitor e supporta senza problemi i 1080P.
D: In caso di Bad Pixel posso far partire una richiesta di sostituzione?
R: Si, ma Samsung sostituisce monitor solo con più di 3 bad pixel.
D: Se utilizzo il collegamento tramite HDMI e collego delle cuffie\casse al monitor posso regolare l'audio tramite il monitor stesso?
R: Certo è possibile regolarlo, per maggiori informazioni consultare il manuale completo paragrafi 2.6 e 2.7
D: Ho trovato dei bad pixel, come posso provare a farli tornare funzionanti?
R: Esistono molte utility che provano a "resuscitare" i bad pixel, puoi provare ad esempio UDpixel.
RastaMan92
15-09-2009, 18:02
Riservato
Ragazzi,
mi stavo comprando un Samsung 2494HS, quando casualmente sono incappato in quest'altro:
Samsung SyncMaster P2450H
Mi sembra un ottimo monitor, migliore dell'altro e praticamente allo stesso prezzo. Qualcuno lo ha già acquistato e sente di consigliarmelo o meno?
La cosa strana però è che nel sito della Samsung non c'è.... è forse troppo nuovo?
Grazie a tutti
genius_at_work
27-09-2009, 14:12
Ragazzi,
mi stavo comprando un Samsung 2494HS, quando casualmente sono incappato in quest'altro:
Samsung SyncMaster P2450H
Mi sembra un ottimo monitor, migliore dell'altro e praticamente allo stesso prezzo. Qualcuno lo ha già acquistato e sente di consigliarmelo o meno?
La cosa strana però è che nel sito della Samsung non c'è.... è forse troppo nuovo?
Grazie a tutti
se sul sito non c'è mi viene da pensare che magari è di una serie precedente a quelli che vengono ora pubblicizzati
Max Ichnusa
27-09-2009, 15:34
io penso invece che sia una novità... almeno spero perchè sono molto interessato a questo monitor e attendo che l'occhio di qualche esperto ci cada sopra così da avere qualche parere..
io penso invece che sia una novità... almeno spero perchè sono molto interessato a questo monitor e attendo che l'occhio di qualche esperto ci cada sopra così da avere qualche parere..
Okki esperti, fatevi avanti !!!
Res3rator
27-09-2009, 22:20
anche io sono molto interessato, sopratutto sarebbe interessante sapere come si comporta rispetto il p2370 che costa circa lo stesso prezzo.
Res3rator
27-09-2009, 22:39
Sembra stare al 2570 http://www.youtube.com/watch?v=dnBo4dvS7so&feature=related come il 2350 sta al 2370, le uniche differenze sembrano stare nello spessore maggiorato e nel consumo, faccio notare che sia il 2450 che il 2570 dichiarano un contrasto dinamico di 70000:1 ( per quello che può voler dire contrasto dinamico) a differenza di 50000:1 dei modelli da 23 pollici.
acquistato 3 giorni fa, è un nuovo modello per il momento presente sul sito tedesco di samsung, lo sto provando adesso, sembra andare benissimo, ha ingresso vga, dvi e hdmi, contrasto dinamico 70000:1 e tempo di risposta di 2 ms, per il momento sono molto soddisfatto
Res3rator
29-09-2009, 21:30
acquistato 3 giorni fa, è un nuovo modello per il momento presente sul sito tedesco di samsung, lo sto provando adesso, sembra andare benissimo, ha ingresso vga, dvi e hdmi, contrasto dinamico 70000:1 e tempo di risposta di 2 ms, per il momento sono molto soddisfatto
Dacci una tua impressione, sembra un ottimo monitor, se azzardi una piccola recensione potrebbe diventare il th ufficiale della serie 50 gemella cicciona della ormai diffusa serie 70.
sembra un ottimo monitor alcuni shop online sembrano già averlo disponibile ad un ottimo prezzo e quasi quasi ci sto pensando su seriamente...
intanto ho trovato questo video sull'unboxing:
http://www.youtube.com/watch?v=vN_XfwcOCaY&hl=it
salve, supporta anche il component tramite vga?
Robby Naish
30-09-2009, 16:30
Rispetto al p2370 ha anche l'HDMI e contrasto piu elevato, oltre allo schermo Glossy
Robby Naish
30-09-2009, 17:25
Ciao,
ho letto su alcuni siti che è Glossy, confermi?
Grazie
Ale
Res3rator
30-09-2009, 18:00
Rispetto al p2370 ha anche l'HDMI e contrasto piu elevato, oltre allo schermo Glossy
Il contrasto dinamico non vuol dir nulla, quello reale è identico ;) .
Ciao,
ho letto su alcuni siti che è Glossy, confermi?
Grazie
Ale
no, non è glossy, forse si riferiscono alla finitura della cornice, ma non è glossy, è opaco per fortuna, se mi arrivava glossy facevo un infarto :-)
appena ho 5 minuti durante il week end faccio qualche foto e la posto e lo facciamo diventare se volete un tread ufficiale
Nanotubo
30-09-2009, 22:42
Interessatissimo anche io a questo monitor, sulla carta sembra essere veramente ottimo, ma sulla pratica bisogna vedere.
Mi interessa soprattutto il tempo di risposta, inferiore al t240, se è effettivamente vero
ma quindi è più grande del 2370 giusto?
Res3rator
01-10-2009, 21:04
Esatto, + grande e + voluminoso ,ha l'alimentatore integrato
comq non è vero che sta al 2570 come il 2350 sta al 2370, perchè il 2450 è 24 pollici, non 25...
Res3rator
01-10-2009, 21:36
comq non è vero che sta al 2570 come il 2350 sta al 2370, perchè il 2450 è 24 pollici, non 25...
si ma il 2570 non è 25 pollici è 24, qualcosa ;) , 24,6 per la precisione , e come il 2450 dichiara un contrasto dinamico( per quello che può voler dire) di 70000:1
Res3rator
04-10-2009, 22:17
Qualche info quì http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://extreme.pcgameshardware.de/monitore/68221-samsung-syncmaster-p2450h.html&ei=fQ3JSuXICpLAmQOz-Ng7&sa=X&oi=translate&resnum=7&ct=result&prev=/search%3Fq%3DSyncMaster%2BP2450H%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DPgY%26sa%3DN%26start%3D20
blacktiger90
05-10-2009, 15:00
Io l'ho comprato da un famoso sito (mania dei pix :asd:)..
Dovrebbe arrivare domani o massimo mercoledì..
Appena mi arriva vi posto un po' di foto e le mie impressioni. Ok? :D
Io l'ho comprato da un famoso sito (mania dei pix :asd:)..
Dovrebbe arrivare domani o massimo mercoledì..
Appena mi arriva vi posto un po' di foto e le mie impressioni. Ok? :D
Ottimo..
Posso chiederti come mai lo hai scelto?
blacktiger90
05-10-2009, 18:06
Ottimo..
Posso chiederti come mai lo hai scelto?
Per un bel po' di cose:
- l'utilizzo principale del monitor deve essere giochi (xbox 360) e film (ideale la risoluzione di 1920x1080);
- presenza di porta hdmi;
- latenza gtg di 2ms;
- design davvero elegante;
- prezzo per un 24" di 209euro + s.s davvero ottimo (lo dico dopo aver comprato 2 anni fa un 930bf da 19" alla bellezza di 275euro :asd:)
- ottimo contrasto e luminosità (imho samsung è fattore di ottima qualità dei pannelli, seppur è un TN)
- ehmmm... bastano? :D
Per un bel po' di cose:
- l'utilizzo principale del monitor deve essere giochi (xbox 360) e film (ideale la risoluzione di 1920x1080);
- presenza di porta hdmi;
- latenza gtg di 2ms;
- design davvero elegante;
- prezzo per un 24" di 209euro + s.s davvero ottimo (lo dico dopo aver comprato 2 anni fa un 930bf da 19" alla bellezza di 275euro :asd:)
- ottimo contrasto e luminosità (imho samsung è fattore di ottima qualità dei pannelli, seppur è un TN)
- ehmmm... bastano? :D
Ragazzi probabilmente sarò dei vostri! A che distanza lo tenete per leggere bene i testi? Questa full hd un po' mi spaventa.
Ma questo monitor sbaglio o dovrebbe essere anch'esso un 24,6"?
blacktiger90
05-10-2009, 21:43
Ragazzi probabilmente sarò dei vostri! A che distanza lo tenete per leggere bene i testi? Questa full hd un po' mi spaventa.
Ma questo monitor sbaglio o dovrebbe essere anch'esso un 24,6"?
Ovunque ho letto 24", non 24,6"...
Non so, quando mi arriva lo misuro :asd:
Ovunque ho letto 24", non 24,6"...
Non so, quando mi arriva lo misuro :asd:
Ma se il 2350 è un 23,6" e il 2570 è un 24,6, che senso avrebbe fare un 24,0" per il 2450?
Illuminatemi :O
Daz_Bones
05-10-2009, 23:29
potreste piemmarmi un buon sito dove acquistarlo ?
O orientivamente quanto dovrei spendere ? volevo restare in un budget di massimo 210-220 euro
blacktiger90
07-10-2009, 11:26
Ma se il 2350 è un 23,6" e il 2570 è un 24,6, che senso avrebbe fare un 24,0" per il 2450?
Illuminatemi :O
E' un 24" fidati... mi è arrivato ieri :D :D
Ora sono a lavoro, appena ho un po' di tempo vi posto impressioni e foto, adesso riesco solo a dirvi che è stato davvero un acquisto eccellente.. :cool:
potreste piemmarmi un buon sito dove acquistarlo ?
O orientivamente quanto dovrei spendere ? volevo restare in un budget di massimo 210-220 euro
Come ho già scritto l'ho acquistato dal sito p...ania (mania dei pix :asd: dai che si capisce) al prezzo di 209 + s.s... Totale 225 ;)
Lama Rincoce
07-10-2009, 12:49
mi e' arrivato ieri (preso dal sito che ricorda un arco... :D)
e' molto bello, pero' mi perdo con i vari settaggi di magic bright, magic color, ecc.
Mi sapreste indicare una guida per i settaggi di luminosita', contrasto, ecc, oppure dire che settaggi usate voi?
grazie :D
Se non avete necessità impellente vi consiglio di aspettare i monitor Samsung coi Led.
blacktiger90
07-10-2009, 13:55
Se non avete necessità impellente vi consiglio di aspettare i monitor Samsung coi Led.
Ma infatti io stavo appunto aspettando i nuovi monitor a LED... Poi pero' un mio amico voleva il vecchio 19" e allora mi sono visto "costretto" a prendere questo... e poi dai, a questo prezzo, immagino quanto costeranno i LED quando usciranno :asd:
Robby Naish
07-10-2009, 14:32
Gia c'è e è in vendita Xl...
Gia c'è e è in vendita Xl...
puoi dirmi qualcosa di più preciso...pleaaaseeeeee :D magari in pvt?!? :ave:
sono interessato a questo monitor e il mio negozietto di fiducia me lo ha sconsigliato proprio per via del prezzo, secondo lui troppo basso; magari sarà ottimo per i videogichi ma chi usa il pc anche per lavorare forse non sarà il massimo. E poi mi preoccupa il fatto che samsung non dà più, da quanto ho letto, la garanzia pixel zero per questo monitor...o sbaglio?
Robby Naish
07-10-2009, 16:23
puoi dirmi qualcosa di più preciso...pleaaaseeeeee :D magari in pvt?!? :ave:?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053538
Lama Rincoce
07-10-2009, 16:45
mi e' arrivato ieri (preso dal sito che ricorda un arco... :D)
e' molto bello, pero' mi perdo con i vari settaggi di magic bright, magic color, ecc.
Mi sapreste indicare una guida per i settaggi di luminosita', contrasto, ecc, oppure dire che settaggi usate voi?
grazie :D
scusate se mi quoto, ma proprio nessuno ha indicazioni per i settaggi per il monitor oggetto del topic? Poi possiamo disquisire sulla bellezza dei LED, ma e' altro tema :D
scusate se mi quoto, ma proprio nessuno ha indicazioni per i settaggi per il monitor oggetto del topic? Poi possiamo disquisire sulla bellezza dei LED, ma e' altro tema :D
Arrivato ora il 2450H!!! Ora lo apro :ciapet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053538
Ti ringrazio ora mi leggo con calma...ma quel monitor di cui parli è un 23'' o un 23,6'' ??
Arrivato ora il 2450H!!! Ora lo apro :ciapet:
E sbrigati anche!!! :D :D
schezo, se ti va facci una bella recensione...
Grazie!
E sbrigati anche!!! :D :D
schezo, se ti va facci una bella recensione...
Grazie!
Allora sembra bellissimo esteticamente e le plastiche di alta qualità! E' molto grosso! i 16:9 mi sembrano più consoni all'uso multimediale rispetto ai vecchi 16:10.
Per quanto riguarda la resa ora proverò dei setting per calibrarlo, ahime l'utility per la calibrazione non funziona su 7.
La prima cosa che ho fatto è diminuire la luminosità da 100 a 50 perchè era luminosissimo. Ora sto smanettando sull' OSD. Se qualcuno ha gia dei setting da propormi sarei felice di accettarli per fare da raffronti :O
Allora sembra bellissimo esteticamente e le plastiche di alta qualità! E' molto grosso! i 16:9 mi sembrano più consoni all'uso multimediale rispetto ai vecchi 16:10.
Per quanto riguarda la resa ora proverò dei setting per calibrarlo, ahime l'utility per la calibrazione non funziona su 7.
La prima cosa che ho fatto è diminuire la luminosità da 100 a 50 perchè era luminosissimo. Ora sto smanettando sull' OSD. Se qualcuno ha gia dei setting da propormi sarei felice di accettarli per fare da raffronti :O
Ma secondo te per l'uso pc va bene? meglio i 16/10
Ma secondo te per l'uso pc va bene? meglio i 16/10
Na, con queste dimensioni per uso pc va più che bene :cool:
scusate se rompo...
E' più grande del 2370? come mai l'hai preferito a quest'ultimo?
Ansem_93
07-10-2009, 19:35
infatti,sarei interessato pure io.Tra questo,il p2370 e il T240 qual'è il migliore?
Ho fatto un test di effetto scia ma dalla modaolità normale a quelle veloce e quella più veloce no noto differenze... :mc:
Res3rator
08-10-2009, 15:11
Qualcosa si muove http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&u=http://www.lesnumeriques.com/news_id-10367.html&ei=WPHNSvbyKIKGmwOP6smCAw&sa=X&oi=translate&resnum=5&ct=result&prev=/search%3Fq%3DP2450H%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26start%3D60 scommetto che tra poco avremo una bella reccensione
Res3rator
08-10-2009, 15:23
Inoltre, il Samsung SyncMaster P2450H è stato lo schermo TFT ufficiali per la
deutsche eSport Elite beim national Finale auf der Games Convention Online in Leipzig. Tedesco eSports Elite alla finale nazionale alla Games Convention di Lipsia online.
Qualcosa si muove http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&u=http://www.lesnumeriques.com/news_id-10367.html&ei=WPHNSvbyKIKGmwOP6smCAw&sa=X&oi=translate&resnum=5&ct=result&prev=/search%3Fq%3DP2450H%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26start%3D60 scommetto che tra poco avremo una bella reccensione
Allora io ho visto un po' di materiale video e mi sono trovato bene. Non mi esprimo sulle tonalità di colori perchè non credo di aver trovato ancora i settaggi perfetti ma per ora vedo tutto in maniera decente. Difatto dipende tutto da quello che si guarda: in un film magari è più importante il contrasto dinamico, nei giochi la luminosità e così via. Sul desktop i colori sono sgargianti e la cosa mi aggrada.
Tuttavia ora ho lasciato le impostazioni normali a parte abbassare la luminosità al 50%. Ho fatto anche delle misurazioni sui consumi direttamente alla presa di corrente; il mio vecchio ASUS 19" consumava 36 watt con luminosità al massimo, questo con luminosità al massimo ne consuma 33! Ora tenendolo al 50% il consumo è sceso a 27watt. Un portento!
La 1920x1080 su un 24" la vedo perfetta. Mi trovo benissimo. La definizione dei testi è più che buona e faccio meno fatica a leggere rispetto al mio vecchio 19" con 1440x900. Nei giochi ho provato la demo di overlord con cavo VGA e la qualità era buona, l'effetto scia poco presente.
Quindi per il momento mi ritengo piu che soddisfatto dell'acquisto considerandolo che per 200€ non potrei avere comprato niente di meglio ;)
Esteticamente è un gioiellino, fa la sua porca figura con la cornice lucida in plexyglass.
blacktiger90
13-10-2009, 17:45
Allora ragazzi... dopo un po' di giorni di test vi posto quella che col mio pannello (i colori possono cambiare a seconda del pannello, seppur lo stesso modello di monitor) sembrano piacere alla mia vista (e al mio affaticamento visivo :asd:)
Luminosità 58
Contrasto 91
Nitidezza 64
Rosso 42
Verde 43
Blu 50
Gamma Modalità 1
Provate voi e fatemi sapere se sono stato utile ;)
Dimenticavo....sono ultra-superfelice dell'acquisto :D
Vedo che siete tutti felici dell'acquisto..
Ma vorrei farvi una domanda: Questo monitor rispetto al 2370 non è ultrasottile, e non ha la stessa "qualità" diciamo delle plastiche. Dovrebbe però avere caratteristiche simili, come il tempo di risposta.
Voi come mai lo avete preferito al 2370?
E poi: secondo voi è più grande del 2370? il 2370 è 23.6 mi pare. se questo è 24 praticamente sono identici... insomma, vorrei capire che cambia e come mai lo avete scelto, e magari se la differenza di dimensioni si nota.
Grazie!
anche io avrei una domanda, ho scartato il xl2370 perchè in realtà è un 22,4'' quindi troppo piccolino e quindi sono interessato a questo.
Domanda:
è vero che samsung con questo monitor non dà più la garanzia pixel zero? :confused:
I motivi della mia scelta:
- è un 24 pollici pieno
- è un 2 ms , (anche se a dire la verità non credo cambi molto),
- mi piaceva di più l'estetica(meno tondeggiante)
- ha l'alimentatore integrato(il 2370 da quanto ho letto ha l'alimentatore esterno) anche per questo oltre ai led è piu sottile, ma di avere un altro alimentatore in giro proprio non volevo sentirne parlare.
- è stato scelto come monitor ufficiale per la
deutsche eSport Elite beim national Finale auf der Games Convention Online in Leipzig(un motivo oltre al marketing ci sarà stato :-))
- avevo dubbi sulle plastiche, ma sono di ottima qualità, un po sensibili agli strisci sulla schiena , ma di ottima fattura.
- è dotato di hdmi, dvi e vga, insomma tutto quello che serve
ah dimentico, sono strafelice e lo riacquisteri subito
blacktiger90
14-10-2009, 14:42
I motivi della mia scelta:
- è un 24 pollici pieno
- è un 2 ms , (anche se a dire la verità non credo cambi molto),
- mi piaceva di più l'estetica(meno tondeggiante)
- ha l'alimentatore integrato(il 2370 da quanto ho letto ha l'alimentatore esterno) anche per questo oltre ai led è piu sottile, ma di avere un altro alimentatore in giro proprio non volevo sentirne parlare.
- è stato scelto come monitor ufficiale per la
deutsche eSport Elite beim national Finale auf der Games Convention Online in Leipzig(un motivo oltre al marketing ci sarà stato :-))
- avevo dubbi sulle plastiche, ma sono di ottima qualità, un po sensibili agli strisci sulla schiena , ma di ottima fattura.
- è dotato di hdmi, dvi e vga, insomma tutto quello che serve
ah dimentico, sono strafelice e lo riacquisteri subito
Non posso che quotare in toto jelel ;)
Domanda:
è vero che samsung con questo monitor non dà più la garanzia pixel zero? :confused:
mi auto-quoto :D
nessuno ha avuto problemi di pixel bruciati con questo monitor?
Sarebbe il terzo monitor samsung che compro e fino ad ora sulla scatola c'era sempre l'adesivo "garanzia pixel zero", c'è anche su questo 24''?
sinceramente la scritta "zero pixel" non mi sembra di averla vista, cmq il mio è sano per fortuna :)
da che sito l'avete preso? non avendo l'audio integrato che coppia di speakers mi consigliereste di usare (x ora non vorrei spendere troppo)?
blacktiger90
15-10-2009, 12:23
mi auto-quoto :D
nessuno ha avuto problemi di pixel bruciati con questo monitor?
Sarebbe il terzo monitor samsung che compro e fino ad ora sulla scatola c'era sempre l'adesivo "garanzia pixel zero", c'è anche su questo 24''?
Il mio funziona perfettamente, nessun bad pixel... :p
Ma sulla scatola non ho visto nessuna etichetta... :rolleyes:
chi lo usa con la 360 come ha fatto per la parte audio?
Res3rator
18-10-2009, 00:51
Novità? Una bella recensione completa con foto e test chi la fa? io sono li per li per prenderlo, indeciso tra questo e il 2370, miseriaccia:cry: , ci fosse una recensione esaustiva online, è proprio poco diffuso come monitor :doh:
Res3rator
19-10-2009, 16:07
News? ;)
Novità? Una bella recensione completa con foto e test chi la fa? io sono li per li per prenderlo, indeciso tra questo e il 2370, miseriaccia:cry: , ci fosse una recensione esaustiva online, è proprio poco diffuso come monitor :doh:
il 2370 non ha l'hdmi se non sbaglio
Res3rator
19-10-2009, 17:56
si, ma questo sarebbe un problema relativo se qualitativamente il 2450 fosse meno performante del 2370,se invece fossero anche solo pari il 2450 la spunterebbe per la somma di tante piccolezze , a parità di prezzo , ha 1 pllice in + :sofico: , un parco connessioni + ampio :O , esteticamente per quanto mi riguarda e più piacevole :cool: , e come se non bastasse ha l'alimentatore incluso nel "case" . Di contro nessuna "rivista" specializata l'ha recensito e/o provato, per il 2370 girano anche configurazioni-tarature fatte con " colorimetri" professionali.
blacktiger90
21-10-2009, 16:00
Ragazzi perdonatemi, sto avendo poco tempo, prometto che nel fine settimana provvedo io ad una recensione personale... :mc:
Per quanto riguarda l'audio della xbox, praticamente lo sto prendendo dal monitor stesso: il monitor è collegato in hdmi, e presenta (nel caso riceva il segnale) di uscita stereo con semplice jack da 3,5mm (quello che sto usando io) e uscita ottica, entrambe perfettamente funzionanti... :D
ho trovato questa recensione tradotta
http://translate.google.com.my/translate?u=http%3A%2F%2Fproduct.ccidnet.com%2Fart%2F3387%2F20090818%2F1860049_1.html&sl=zh-CN&tl=en&hl=en&ie=UTF-8
mi sembra ne parlino bene :D
Una recensione solo con foto e impressioni?
Oddio......non è il massimo.
Sfido a capire solo da una bella immagine se c'è ritenzione, quanto spazio colore riproduce, come upscala, come và con risoluzioni diverse dalla nativa.....
detto questo, un monitor uscito da un pò e che ha avuto finora solo rece approssimative e review di utenti......non lo sò, mi spaventa.
Poi il fatto che è stato usato nel gamfiera festival....insomma quella cosa tenutasi in germania dove questo è stato il monitor ufficiale, mi lascia totalmente indifferente.
Il numero dei monitor installati permetteva tranquillamente di utilizzare elettroniche ad hoc non impiegate poi nella grande serie.
Diffidente? si! sempre.
saluti
Per quanto riguarda l'audio della xbox, praticamente lo sto prendendo dal monitor stesso: il monitor è collegato in hdmi, e presenta (nel caso riceva il segnale) di uscita stereo con semplice jack da 3,5mm (quello che sto usando io) e uscita ottica, entrambe perfettamente funzionanti... :D
ma il monitor non ha le casse o sbaglio? hai collegato delle casse al monitor?
riguardo alle rece aspetto quelle di prad cnet e digitalversus
blacktiger90
23-10-2009, 10:32
ma il monitor non ha le casse o sbaglio? hai collegato delle casse al monitor?
riguardo alle rece aspetto quelle di prad cnet e digitalversus
Infatti, a quell'uscita ci ho collegato le casse, non avendo il monitor diffusori integrati ;)
Infatti, a quell'uscita ci ho collegato le casse, non avendo il monitor diffusori integrati ;)
ma le casse le devi collegare anche alla 360 o basta solo al monitor?
ordinato pure io poco fa :D:D
appena arriva metterò una mia piccola rece.... lo paragonerò a un altro samsung 2053BW che uso ora...speriamo di non avere problemi di pixel bruciati :p
blacktiger90
24-10-2009, 17:33
ma le casse le devi collegare anche alla 360 o basta solo al monitor?
Basta solo al monitor, in quanto tramite hdmi viene passato anche il segnale audio.
Per capirci: x360 --cavo hdmi-> monitor --cavo m/f 3,5mm-> casse = output video sul monitor e audio sulle casse (:asd:)
CAIODUILIO1
24-10-2009, 20:40
:D :D :D salve ragazzi , premetto che sono interessato anche io all'acquisto, ma vorrei porre un quesito ai possessori di questo monitor.
leggendo delle impressioni da chi lo ha comprato e lo sta usando, dicono che il monitor leggere qui
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=7189 ( ottavo post)
http://www.ciao.it/sr/q-samsung+syncmaster+24#REVIEWS ( opinioni ,quinto post)
emette ronzio. poiche le vostre considerazioni sono piu attendibili, vi chiedo di esprimere un giudizio in merito.
vorrei anche far notare che legendo la sezione de 2370 e del 2333 ho notato che piu di un possesore ha problemi di ronzio.
potete esprimere, in quqndo possessori del monitor, delle considerazioni in merito.
e come avete provveduto.
grazie
ma che cosa stai dicendo?? Quali impressioni stai riportando...?!? hai cannato alla grande...:muro:
Qui si parla del p2450h un monitor uscito da poche settimane, e tu metti un link esterno al forum (pcsilenzioso.it) e relativo al 2008?!?!?
E su ciao.it non ci sono opinioni a riguardo del 2450h... quindi hai cannato due volte su due, ritenta, sarai più fortunato :asd: :asd:
:D :D :D salve ragazzi , premetto che sono interessato anche io all'acquisto, ma vorrei porre un quesito ai possessori di questo monitor.
leggendo delle impressioni da chi lo ha comprato e lo sta usando, dicono che il monitor leggere qui
emette ronzio. poiche le vostre considerazioni sono piu attendibili, vi chiedo di esprimere un giudizio in merito.
vorrei anche far notare che legendo la sezione de 2370 e del 2333 ho notato che piu di un possesore ha problemi di ronzio.
potete esprimere, in quqndo possessori del monitor, delle considerazioni in merito.
e come avete provveduto.
grazie
Nessun ronzio ;)
shinamossa
25-10-2009, 11:06
ordinato pure io poco fa :D:D
idem
L'ho anche già visto, in negozio (non l'ho ritirato solo perchè ancora non sono arrivati tutti i pezzi del pc che mi sto facendo assemblare): è belizzimo!:D
Appena acceso posterò qualcosa.
:)
il Samsung SyncMaster P2450H 24 pollici, può andar bene per utilizzarlo si per disegno autocad che per tv?
idem
L'ho anche già visto, in negozio (non l'ho ritirato solo perchè ancora non sono arrivati tutti i pezzi del pc che mi sto facendo assemblare): è belizzimo!:D
Appena acceso posterò qualcosa.
negozio specializzato o catena tipo mediaworld?
da me non ne ho visto manco 1
CAIODUILIO1
25-10-2009, 23:04
e come avete provveduto.
grazie
ok mea culpa. :doh: :doh: :doh: ecco cosa succede a leggere tutti i post anche in altri forum .....che poi fai confusione.
tutto questo per sceglire un monitor.
in fondo sto decidendo solo da 6 mesi. e che sarà mai.
sto leggendo e rileggendo recensioni, a volte mi chiedo se conviene aspettare , magari l'uscita dei nuovi moitor a led.. ma mi sa che alla fine
non lo scegliero per che mi sono quasi rotto. mi continuerò a tenere il mio 17'' samsung 710n.
credevo che fosse una cosa semplice sceglire un monitor...e invece no.
quando sembra che hai trovato quello giusto c'è sempre qualche utente che lo ha comprato e ti da delle impressioni che ti fanno camiare idea.
io comunque mi ero quasi deciso a prendere il 2450h le uniche cose che mi facevano desistere erano:
come si comporta con la fedelta dei colori e con la reattività. poi il fatto che sti samsung hanno la base fissa, nonregolabile in altezza. e sto fatto che avevo letto ( sbagliando) del ronzio.
scusate lo sfogo.
un ultima domanda ma il 2450h e il 2350 hanno lo stesso pannello tn.
grazie
shinamossa
26-10-2009, 07:55
negozio specializzato o catena tipo mediaworld?
da me non ne ho visto manco 1
Negozio specializzato.
ok mea culpa. :doh: :doh: :doh: ecco cosa succede a leggere tutti i post anche in altri forum .....che poi fai confusione.
..............
tutto questo per sceglire un monitor.
grazie
scusami se parlerò apertamente...ma ti fai troppe masturbazioni mentali.:D
Ma davvero dai ascolti a tutte le opinioni che leggi? Credi che corrispandono tutte a verità?
Posso capire che forse può essere un problema di soldi e si ha paura, come ho paura io spesso, di comprare qualcosa e di rimanere fregato. Sai quante volte ho letto opinioni del "pirla di turno" che diceva: "ah, questo prodotto fa schifo.." Poi lo compravo io e rimanevo soddisfatto.:rolleyes:
Hai il monitor samsung che avevo io tanti anni fa che ancora tengo come terzo monitor, anzi io ho il 710T leggermente differente che se ricordo bene aveva in più ingresso dvi, pagato all'epoca 440 euro :asd: gran monitor e funziona ancora egregiamente.
Comprati sto monitor e se ti fa schifo e / o ha dei problemi puoi sfruttare il recesso ovviamente. ;)
Tornando in topic, io con samsung mi sono sempre trovato benissimo e ho scelto questo monitor perchè certificato windows7; certo non sarà il massimo per quello che costa...e forse non adatto per uso grafico ma spero solo di non avere pixel bruciati dato che sembra che samsung non dià più garanzia pixel zero ahimè.
CAIODUILIO1
26-10-2009, 10:33
Posso capire che forse può essere un problema di soldi e si ha paura, come ho paura io spesso, di comprare qualcosa e di rimanere fregato.
si in effetti questo è 50% del problema l'altra parte è comprare un prodotto che prezzo ( max 300 eu) prestazioni sia il max.
il mio utilizzo è 50% internet , office, grafica amatoriale e film e 50% giochi
ma acquistare questo monitor a 222 eu come ti sembra il prezzo ??
oppure
ASUS Monitor TFT 24" wide VW246H (2 ms) 210 eu
Samsung SyncMaster 2494HM a 225 eu
IIYAMA ProLite B2409HDS-B1 (2ms) a 220 eu
LG Monitor W2453V-PF (2ms) a 225 eu
grazie e scusate se sono andato leggermente fuori dalla discussione
grazie e scusate se sono andato leggermente fuori dalla discussione
a 222 euro mi sembra ottimo! Io l'ho pagato 230.
e poi però, ti dico questo: che se avessi trovato anche io il 2494HM, perchè è regolabile in altezza ed ha la funziona pivot, quindi è ruotabile, a QUEL prezzo ottimo lo avrei preso pure io e cestinato il p2450h ma a meno di 270 il mio negozietto di fiducia non riusciva a vendermelo....della differenza 5ms o dei 2ms tra i due, bah...secondo me son tutte belinate (come si dice a genova), tutto marketing, io non trovavo effetto scia manco sul 710n/710t che ha un ts di 12 ms.
CAIODUILIO1
26-10-2009, 19:56
e poi però, ti dico questo: che se avessi trovato anche io il 2494HM, perchè è regolabile in altezza ed ha la funziona pivot, quindi è ruotabile, a QUEL prezzo ottimo lo avrei preso pure io e cestinato il p2450h ma a meno di 270 il mio negozietto di fiducia non riusciva a vendermelo....della differenza 5ms o dei 2ms tra i due, bah...secondo me son tutte belinate (come si dice a genova), tutto marketing, io non trovavo effetto scia manco sul 710n/710t che ha un ts di 12 ms.
in effetti io ho giocato a Crisis con il mio samsung 710n e di scie non ne ho viste.
comunque io lo avevo il 2494 lo avevo inserito nella lista, per le stesse tue motivazioni,ed ero titubante perchè avevo letto questa recens. dell 11 sett. 2009 su prad.
http://www.prad.de/en/monitore/review/2009/review-samsung-2494hm.html
CAIODUILIO1
26-10-2009, 19:57
in effetti io ho giocato a Crisis con il mio samsung 710n e di scie non ne ho viste.
comunque io lo avevo il 2494 lo avevo inserito nella lista, per le stesse tue motivazioni,ed ero titubante perchè avevo letto questa recens. dell 11 sett. 2009 su prad.
http://www.prad.de/en/monitore/review/2009/review-samsung-2494hm.html
CAIODUILIO1
26-10-2009, 19:58
:stordita: :stordita: :scusate.
non si sa nulla nemmeno sulla versione 22''?:muro: :confused:
can you test a lag of this monitor ? :) it's very important for me because i want to buy it, but main reason why i'm buying it is for FPS games on PC and films :)
Hi, I have this monitor too, and I was wondering what your experience is playing FPS games. I find a bit laggy at times - but maybe I just need to get used to it.
Sembra che un pò di lag ne soffre o sbaglio?
su digitalversus.com dicono che il 2494hm x giocare non è adatto
supermightyz
27-10-2009, 19:25
CIAO A TUTTI
Sarei intenzionato ad acquistare questo monitor, anche se in origine ero orientato verso un HannG.... e volevo sapere i tasti sono a tocco oppure col pulsante tradizionale?
supermightyz
27-10-2009, 19:52
CIAO A TUTTI
Sarei intenzionato ad acquistare questo monitor, anche se in origine ero orientato verso un HannG.... e volevo sapere i tasti sono a tocco oppure col pulsante tradizionale?
mi rispondo da solo:a sfioramento!
The_Equalizer85
28-10-2009, 13:44
Salve a tutti. Sono sulla via dell'acquisto di un 24" dopo un paio d'anni in cui sono stato fedelmente servito da un SyncMaster 932MW a 19". Seguo questo thread da più o meno l'inizio e visto che in giro le informazioni scarseggiano ho deciso di chiedere a qualcuno di voi un consiglio.
Innanzitutto avrei in predicato questo monitor oppure l' Asus VW246H di cui qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268) trovate vita morte e miracoli.
Ora, siccome col mio vecchio Samsung mi ci sono trovato più che bene le domande interessanti sarebbero:
L'asus ha un sistema di adattamento dell'immagine in 4:3 (che ha anche il mio 932MW ma qesto perchè è un monitor tv) e siccome oltre ai giochi nuovi di pacca mi diletto parecchio con il retrogaming mi sarebbe utile una simile funzione che non distorga l'immagine. Esiste sul P2450H?
Alcuni utenti Asus hanno avuto dei problemi con i tastini di plastica che si incartano e si scassano! Come andiamo con quelli del Samsung? Generalmente sembra un prodotto solido, di qualità?
Come si comporta lo scaling a risoluzioni inferiori quella nativa? E la leggibilità dei caratteri nel sistema operativo? Con Windows 7 imposterei tutto su grande, mi piace leggere (o giocare) bene senza sforzare la vista ed evitare di avvicinarmi al monitor per istinto, è soprattutto per questo che passerei ad un modello 24"
In generale tra i due quale consigliereste? Posso avere questo Samsung a circa 220 EURO e L'asus a 230. L'asus in più ha gli altoparlanti integrati (che al momento non mi servono perchè uso il 5.1 o le cuffie, però sai mai...) e dicono che malgrado un contrasto inferiore al P2450H sia uno spettacolo nella resa dei Videogame (quello che mi interessa di più). Collegherei PC in DVI fisso e sporadicamente PS3 via HDMI. Sono già disponibili inoltre molti setting immagine per ottimizzarlo al meglio.
Grazie a tutti quelli che sapranno rispondere anche a solo un quesito.
Alcuni utenti Asus hanno avuto dei problemi con i tastini di plastica che si incartano e si scassano! Come andiamo con quelli del Samsung? Generalmente sembra un prodotto solido, di qualità?
beh, a me deve ancora arrivare ma ti posso dire che mi sembra che i tastini sul 2450h sono touch, quindi a sfioramento.
Grazie a tutti quelli che sapranno rispondere anche a solo un quesito.
prego, ciao
supermightyz
28-10-2009, 16:27
beh, a me deve ancora arrivare ma ti posso dire che mi sembra che i tastini sul 2450h sono touch, quindi a sfioramento.
prego, ciao
si sono a sfioramento:letto il manuale utente!
The_Equalizer85
28-10-2009, 23:21
Beh, già questo è un punto a favore, si rischia di meno.
Linus, quand'è che ti dovrebbe arrivare? Se in tempi brevi magari aspetto anche la tua opinione; da quello che ho letto con i Samsung ci hai avuto parecchio a che fare.
Beh, già questo è un punto a favore, si rischia di meno.
Linus, quand'è che ti dovrebbe arrivare? Se in tempi brevi magari aspetto anche la tua opinione; da quello che ho letto con i Samsung ci hai avuto parecchio a che fare.
ciao, mi dovrebbe arrivare lunedì prossimo; ci sono stati casini con le consegne ai fornitori mi hanno detto..boh..speriamo di non avere problemi.
cmq ti ringrazio, ti faccio sapere in tempo zero appena mi arriva :D
supermightyz
29-10-2009, 12:00
ciao, mi dovrebbe arrivare lunedì prossimo; ci sono stati casini con le consegne ai fornitori mi hanno detto..boh..speriamo di non avere problemi.
cmq ti ringrazio, ti faccio sapere in tempo zero appena mi arriva :D
appena arriva posta qualche foto....:D
trunks986
30-10-2009, 15:26
ragazzi postate foto fatte da voi...sono intenzionato a mandare il mio asus in pensione...ma su questo samsung, mica ci sono problemi di pannelli come negli anni precedenti ?? (tipo gli originali samsung e quelli fatti in cina?)
Salve a tutti. Sono sulla via dell'acquisto di un 24" dopo un paio d'anni in cui sono stato fedelmente servito da un SyncMaster 932MW a 19". Seguo questo thread da più o meno l'inizio e visto che in giro le informazioni scarseggiano ho deciso di chiedere a qualcuno di voi un consiglio.
Ciao sai per caso se il 932MW può considerarsi hd ready?
The_Equalizer85
31-10-2009, 13:12
Ciao sai per caso se il 932MW può considerarsi hd ready?
Si, lo è. Ti mando un pm più dettagliato così non finiamo off topic.
Finalmente ho trovato un punto di nero molto soddisfacente.
Le mie regolazioni, con luce ambiente bassa, sono:
Luminosità 35
Contrasto 55
Tono colore freddo
Gamma Modalità 3
Nitidezza 64
Non ho toccato le regolazioni colore non essendoci dominanti di colore nelle varie scale di grigio.
Si ma cosi i colori nn sono sfasati troppo su blu?
a me purtroppo non è ancora arrivato :muro:
mi hanno detto fine settimana...uff...:rolleyes: facevo prima a comprarlo online.
No, trovo i colori vivaci ma non fastidiosi e le tonalità carne abbastanza naturali. Trovo invece che i colori caldi lo siano fin troppo con una dominante rossa non sempre piacevole. Sui toni di grigio non trovo dominanti di colore ma grigi molto naturali quindi credo che il bilanciamento sia corretto.
Ho provato il tuo setting e devo dire che luminosità a parte è valido. Mettendo 35 mi sembra che l'immagine sia un troppo poco brillante...
Ma sei un grafico?
chronos86
03-11-2009, 13:18
io ero interessato a questo monitor soprattutto per collegarci l'xbox in HDMI, come rende?
ISCRITTO XD
pagato oggi l'ordine su uno shop tedesco a 207€, dovrebbe arrivarmi entro una settimana!
:D
pasqualaccio
03-11-2009, 20:37
lo voglio anch'ioooo :D
per chi fosse interessato consiglio di cercare il suddetto schermo con il trovaprezzi tedesco idealo.de, ed in particolare ai siti hardwareversand e atelco; considerate che il prezzo di spedizione standar si aggira sui 30 euro e la totalità degli shop garantiscono un diritto di recesso di 28 giorni e un servizio di controllo pixel per 20 euro; comunque appena mi arriverà posto foto e impressioni personali, e se vi sta bene apriamola discussione ufficiale :)
Robby Naish
04-11-2009, 07:48
per chi fosse interessato consiglio di cercare il suddetto schermo con il trovaprezzi tedesco idealo.de, ed in particolare ai siti hardwareversand e atelco; considerate che il prezzo di spedizione standar si aggira sui 30 euro e la totalità degli shop garantiscono un diritto di recesso di 28 giorni e un servizio di controllo pixel per 20 euro; comunque appena mi arriverà posto foto e impressioni personali, e se vi sta bene apriamola discussione ufficiale :)
Ma qui , con garanzia Ita, costa 230 spedito...... mi dici dove sta la convenienza a prenderlo a 197 (prezzo piu basso in germania) + 30 euro di ss?
Salve a tutti,
scusatemi non vorrei "sporcare" la vostra discussione infatti avevo aperto questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29542313#post29542313 però dato che la richiesta di confronto è fra il samsung P2450H ed il BenQ V2400 Eco Led volevo chiedervi se potete darmi una mano su questa scelta. Non mi prolungo ulteriormente perchè c'è già tutto scritto nell'altra discussione.
Grazie ancora
blacktiger90
04-11-2009, 12:44
Come ho già scritto sul forum sono possessore di questo monitor...Perdonatemi, sono incasinato e non trovo nemmeno la fotocamera per fare le foto (:asd:)
Mi sono stati chiesti diversi pareri sulla qualità del monitor (incluso un "curdunnese" come me :D)
Bene...fino ad oggi, l'utilizzo che ne ho fatto è stato principalmente gaming, il monitor in questo è stato eccezionale. ;)
Poi, ieri sera, decido di vedermi qualche film in BR rip, formato mkv (avc1)... E qui cominciano le perplessità: colori, contrasto e luminosità davvero su ottimi livelli pero'...scatta. All'inizio pensavo ai codec, quindi per togliermi i dubbi lo provo con altri video, con dvd...niente, scatta sempre... :rolleyes:
Inizio a pensare che il monitor non digerisca bene le frequenze inferiori a 60fps...quindi provo con un bel 3d mark 01 e 05 settato prima libero e poi settato a 60fps massimi...come mi aspettavo: sotto ai 60 fps scatta...Ma sopra va benissimo
Per togliermi ogni ulteriore dubbio provo dei dvd sulla x360 (magari pensando sia un problema di vga, di pc, o qualsiasi altra cosa)...e anche qui scatta...allora scarico (io lo scrivo, se non posso avvisatemi che lo cancello) un dvd test di merighi, utente di un forum dedicato al test video... e nelle prove di fluidità si notano (sia con la xbox, sia con il pc) evidenti scatti. C'è un video di bande che si spostano da destra a sinistra e non vanno affatto avanti in maniera fluida. :doh:
Se volete, vi comunico in privato il link dove prendere il dvd di test, così da poter fare anche voi (parlo ai possessori) questa prova...mi fareste un piacere enorme... :stordita:
Chiedo a slime...puoi aiutarmi? :help:
blacktiger90
04-11-2009, 14:05
Il monitor è collegato tramite hdmi alla xbox 360 e tramite dvi al pc.
L'rta è già impostato su "il più rapido" (tant'è che non ho scie, ma scatti) e impostando AV tramite le impostazioni, l'unico cambiamento è che fa una specie di zoom della schermata, niente di più.
Se vuoi ti comunico dove trovare il test di prova di cui parlare così provi per bene anche tu ;)
blacktiger90
04-11-2009, 14:23
Stasera dopo il lavoro provo qualche mkv e dvd e ti faccio sapere.
Ho visto solo una parte di un 720p dal muletto ieri sera e non mi sembrava scattare, anzi..... stasera vedo di sparargli un 1080p.....
Qui puoi trovare una guida del test di cui parlavo (è di questo forum, mi ero confuso :p ): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643245
Prova il test del pendolo: quello a destra (decodificato in progressivo) scatta sempre, in qualsiasi modalità, che sia film o video.
Grazie mille per l'attenzione comunque :)
chronos86
04-11-2009, 17:10
non mi fate preoccupare che l'ho ordinato l'altro giorno...
blacktiger90
04-11-2009, 17:38
non mi fate preoccupare che l'ho ordinato l'altro giorno...
Capisco la preoccupazione... ma perdonatemi, me ne sono accorto solo adesso, non avevo visto nemmeno un dvd prima su questo monitor... :rolleyes:
Poi forse è solo il mio un monitor fallato...attendiamo slime...
scusatemi eh....l'ordinato pure io, ma se qualcuno mi può spiegare come sia possibile che se il filmato scatta è colpa del monitor?!?!?
ma veramente pensate che possa essere colpa del monitor, si potrà vedere male, si vedranno effette scia, colori magari brutti, ma se il filmato rip mkv scatta....non scatta per colpa del monitor, mi sembra palese e lo dico con una certa esperienza dato che merighi lo conosco benone come avmagazine.....
blacktiger90
04-11-2009, 18:08
scusatemi eh....l'ordinato pure io, ma se qualcuno mi può spiegare come sia possibile che se il filmato scatta è colpa del monitor?!?!?
ma veramente pensate che possa essere colpa del monitor, si potrà vedere male, si vedranno effette scia, colori magari brutti, ma se il filmato rip mkv scatta....non scatta per colpa del monitor, mi sembra palese e lo dico con una certa esperienza dato che merighi lo conosco benone come avmagazine.....
Oltre il filmato mkv...scattano anche dvd che vedevo con il mio vecchio monitor... e poi scatta nei test pendolo e delle barre in movimento del test di merighi... So che può sembrare assurdo... si imputerebbe ad occhi chiusi la colpa alla fonte (ovvero al pc, alla vga, alla codifica o company)..ma ho provato con tutti i dvd che prima con il mio vecchio monitor non scattavano, stesso pc, stessa xbox...fidati, il mio problema è il monitor
E ripeto, può essere il mio ad avere qualche problema (strano, è vero) di fabbrica, magari all'elettronica..
E comunque...non ti parlo da niubbo. Ho lavorato nell'informatica (vendita dell'hardware per lo più) per un bel po' di anni...e di monitor ne ho visti a palate ;)
Oltre il filmato mkv...scattano anche dvd che vedevo con il mio vecchio monitor... e poi scatta nei test pendolo e delle barre in movimento del test di merighi... So che può sembrare assurdo... si imputerebbe ad occhi chiusi la colpa alla fonte (ovvero al pc, alla vga, alla codifica o company)..ma ho provato con tutti i dvd che prima con il mio vecchio monitor non scattavano, stesso pc, stessa xbox...fidati, il mio problema è il monitor
E ripeto, può essere il mio ad avere qualche problema (strano, è vero) di fabbrica, magari all'elettronica..
E comunque...non ti parlo da niubbo. Ho lavorato nell'informatica (vendita dell'hardware per lo più) per un bel po' di anni...e di monitor ne ho visti a palate ;)
non mi interessa se sei niubbo o meno. :) Conosco dei miei colleghi ingegneri ignoranti come delle talpe...;) conta l'esperienza caro mio...e io ahimè son vecchio :asd: molto più vecchio di te...se sei del '90
cmq, il monitor è solo una periferica; in teoria non può essere la causa degli scatti di un dvd, di un filmato, di un mkv...ci possono essere scatti forse dovuti dal software che usi.
mi sembra che si possa regolare il response time nel monitor, settalo basso se guardi un filmato.
Fai sta prova ma assicurami di farla. Non so cosa usi per gli mkv, ma prova con VLC e guardali non a finestra intera OVVIAMENTE ma rimpicciolita e vedi se scatta. SE non scatta non può essere colpa del monitor.
blacktiger90
04-11-2009, 18:31
non mi interessa se sei niubbo o meno. :) Conosco dei miei colleghi ingegneri ignoranti come delle talpe...;) conta l'esperienza caro mio...e io ahimè son vecchio :asd: molto più vecchio di te...se sei del '90
cmq, il monitor è solo una periferica; in teoria non può essere la causa degli scatti di un dvd, di un filmato, di un mkv...ci possono essere scatti forse dovuti dal software che usi.
mi sembra che si possa regolare il response time nel monitor, settalo basso se guardi un filmato.
Fai sta prova ma assicurami di farla. Non so cosa usi per gli mkv, ma prova con VLC e guardali non a finestra intera OVVIAMENTE ma rimpicciolita e vedi se scatta. SE non scatta non può essere colpa del monitor.
Bè, se conti che ci ho lavorato da quando avevo 10 anni :asd:
Comunque ho provato già ad innalzare il response time del monitor, col solo risultato che mi aumentano le scie (ovviamente)... Per i file mkv uso media player classic con codec coreavc...che sul monitor vecchio non mi dava il minimo scatto... ma qui si...
Mi spiego meglio... l'effetto "video a scatti" si nota con spostamenti veloci nel video, se conosci il test di merighi saprai che il test del pendolo vede proprio questo....e comunque, non mi sono fermato ai video mkv, sono passato ai dvd che ovviamente sono fluidi...Perdonami, ma non riesco a trovare altra spiegazione se non nel monitor
blacktiger90
04-11-2009, 18:33
Lo so...in teoria :rolleyes:
strana sta cosa...guarda, cmq tranqui black, ti assicuro che appena mi arriva il monitor sarà la prima cosa che proverò e te lo farò subito sapere...;)
ciao
blacktiger90
04-11-2009, 18:51
strana sta cosa...guarda, cmq tranqui black, ti assicuro che appena mi arriva il monitor sarà la prima cosa che proverò e te lo farò subito sapere...;)
ciao
So che è strana (sarà mica la mia vista ad essere diventata a scatti? :asd: :asd:)
Grazie mille ;)
pasqualaccio
04-11-2009, 19:34
Aò fatemi sapere che stavo per ordinarlo :D
@black lavoravi ad Iphomedia? :)
pasqualaccio
04-11-2009, 19:43
grazie slime ;)
Antonio_80
04-11-2009, 21:04
Se qualcuno di voi ha windows 7 provi i miei settaggi di qualche post fa impostando come tema quello dell'Italia. Cosa ne pensate della prima foto? Poi mettere lo sfondo in modalità presentazione per vedere anche le altre. Fatemi sapere...
Provati i tuoi settaggi con il tema Italia...molto buoni...forse aumenterei un pò la luminosità. Il "troppo bianco" rimane ma questo dipende direttamente dal pannello. Provato un filmato in .mkv e uno a 1080p...nessun scatto...
Antonio_80
04-11-2009, 21:23
Per la luminosità come detto dipende dalla luce ambiente. Se provi a spegnere la luce o la tieni molto bassa vedrai che valori maggiori di 40 iniziano ad infastidire. Io la sera accendo solo una lampada sul tavolo. Con stanza illuminata dalla luce del giorno anche 45 va bene. Il tutto imho chiaramente, non ho usato colorimetri, è solo una regolazione derivata da qualche anno sul campo (sono un vecchiotto)...
...e del "troppo bianco" che mi dici?
Antonio_80
04-11-2009, 21:53
Che probabilmente è una caratteristica del pannello, legato al contrasto dinamico molto elevato. Forse per ottenere quel valore di contrasto il pannello di suo deve essere più "luminescente" del solito. Bisogna un pò abituarsi e un pò trovare la regolazione giusta per il proprio ambiente. Anche se, per come viene gestito il contrasto dinamico in questo monitor, non lo si riesce ad usare. Ha una discreta resa solo in ambiente fortemente illuminati e con scene ove non ci sono bruschi passaggi chiaro/scuro. Forse un pò da rivedere. Sarei curioso di sapere come si accede al menù di servizio e se ci sono, da qualche parte, aggiornamenti del firmware..... finora non ne ho trovati.
Ho cercato anche io informazioni sul menù di servizio, e ho trovato una recensione in cinese dove mostrava il menù e metteva proprio in risalto che il tipo di pannello non veniva indicato...non sono riuscito a trovare il link per postarvelo.
blacktiger90
04-11-2009, 23:38
Aò fatemi sapere che stavo per ordinarlo :D
@black lavoravi ad Iphomedia? :)
Planet Office...di Stefan Albanese.. conosci? :D
blacktiger90
04-11-2009, 23:48
Fatto il test Merighi su 2 piattaforme, connessione analogica e dvi.
Sul pc principale (quello in firma) non ho scatti di alcun genere, nel test delle bande (chiaramente) alla velocità maggiore ci sono tracce di scie ma sfido qualsiasi TN a non farne. Sul muletto (atom) qualche scatto c'è sul pendolo. A questo punto credo dipenda da come la scheda video faccia il rescaling della risoluzione del DVD (720x576) per portarlo ai 1920x1080.
I monitor possono essere la causa di microscatti, specie nella riproduzione nativa di bluray in modalità 24p e lo possono essere con i dvd quando non è supportata la modalità 50hz.
Tra poco proverò qualche mkv e vi farò sapere. Sul muletto non posso provare i 1080p per ovvie ragioni.... a tra poco.
...non so più cosa provare...
Nel dvd test di merighi accade una cosa assurda: che tramite x360 (hdmi) che tramite pc (dvi, ma ho anche provato in analogico) nel test del pendolo, durante il "video mode" scatta il pendolo del 576p ma quello del 576i è perfetto! Non ha gli scatti di cui parlo! :mbe: Nè tanto meno è "sfilacciato" (come dovrebbe essere un video interlacciato)
Inoltre essendo tutti progressivi i video mkv che ho, noto gli scatti con ogni video, ma ripeto, in quell'ambito del test, il pendolo a sinistra (pendolo, video mode, 576i) non scatta.
Inoltre nel test delle barre bianche e gialle accade la stessa cosa:
- le prime, avendo codifica interlacciata, si "spostano" senza creare scatti (ma la ovvia scia per la latenza dei cristalli, seppur molto poca, è presente, ma non è questo il problema);
- le seconde soffrono dannatemente dell'effetto movimento a scatti di cui parlo.
Non so come risolvere... ho provato a resettare il pannello tenendo premuto "source" nel menù principale, ma niente. :muro:
@slime: puoi dirmi come si vede a te il pendolo e le barre in movimento bianche nel test? Grazie mille ;)
blacktiger90
05-11-2009, 09:13
Non ho scatti nei test del pendolo e delle barre. Ma hai una vga ATI?
E' l'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe essere l'unica cosa in comune con la xbox. Come ho scritto qualche post fa con il muletto qualche scatto c'era, con il pc in firma no. Quindi presumo che sia la modalità di gestione del rescaling della vga a creare problemi. I monitor che avevi in precedenza supportavano la risoluzione fullHD? Oppure questa è la prima volta che usi questa risoluzione? Prova a settare da pc 1680x1050 (non nativa del monitor) e 1680x900 (nativa del monitor) e vedi che succede..... Diversamente non so cosa dirti...
Ho una Nvidia 7900GT... :rolleyes:
Il mio vecchio monitor era un samsung 953bw avente risoluzione di 1440*900...
Stasera provo con la 1680*1050 e la 1680*900 e ti saprò dire...ma non ci spero molto, in quanto ho già provato con risoluzioni più basse con la xbox... :rolleyes:
Vi dico di più...oggi chiamo al servizio clienti samsung e vediamo che mi dicono..
blacktiger90
06-11-2009, 08:51
Niente ragazzi... a qualsiasi risoluzione è sempre lo stesso.. adesso chiamo il servizio clienti samsung.. che dite, mi faccio riparare il mio o mi faccio portare un altro? Dicono che lo sostituiscono con lo stesso modello o con uno di caratteristiche superiori :rolleyes:
blacktiger90
06-11-2009, 09:43
Essendo un modello nuovo hai ottime possibilità che ti diano in sostituzione un monitor nuovo di pacca e non rigenerato. Io tenterei la via della sostituzione.... ;)
Quello che farò... adoro le scommesse :asd:
Comunque ho già chiamato... e mi hanno detto di chiamare da casa (quando avrò il monitor sotto mano) per provare dei settaggi da loro consigliati...ora sono in ufficio.. mah :asd:
blacktiger90
06-11-2009, 10:49
Devono farlo perchè i call center sono registrati e devono attuare le procedure sempre. Figurati che a me si bruciò un monitor HP, morto. L'operatore mi ha fatto staccare la spina, scollegare il pc, provare a riaccendere.... figurati se anche un utonto non l'avesse fatto prima.... :D Il monitor continua a non funzionare..... Ah, allora glielo sostituiamo....:D :D
Guarda...magari mi fanno fare un reset totale (tramite service menù che non sono riuscito a trovare) e mi funziona...speriamo.. :fagiano:
pasqualaccio
06-11-2009, 12:52
Planet Office...di Stefan Albanese.. conosci? :D
Conoscevo uno Stefano Albanese :) ...manco da Loco da 10 anni.
Deciso, lo ordino anch'io sto monitor, il video su youtube mi ha definitivamente convinto
The_Equalizer85
06-11-2009, 16:05
Anche io sarei molto tentato all'acquisto ora, siccome il prezzo a cui l'ho trovato mi è temporaneamente sceso di 210 Euro spedizioni comprese! Inoltre mi rispondo da solo ad una delle mie domande, ovvero che il monitor ha l'aspect ratio control quindi nessun problema con le immagini in 4:3. (info beccata sul sito olandese (http://www.samsung.com/nl/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS24LRZKUV/EN))
Ora mi metto avanti con le trattative anche se magari farei meglio ad aspettare qualche opinione in più come stavo facendo. L'incidente di Blacktiger90 mi stava quasi facendo demordere...
PS: un altra paranoia. Siccome ho già detto che lo prenderei per "allargarmi" la visuale, venendo dal 19" 16:10 il salto si dovrebbe sentire? Ne usufruirei al pc a circa 90cm di distanza. Sono andato un po' in giro per farmi un' idea ma qui agli ipermercati hanno solo dei gran 22"!
Antonio_80
07-11-2009, 09:14
Confermo...io provengo da un T220.
blacktiger90
07-11-2009, 14:17
Mi sono messo d'accordo con il tecnico della samsung...passa il corriere in settimana a portarmi un altro monitor e gli lascio il mio...speriamo mi diano uno nuovo :asd:
Appena mi arriva vi faccio sapere ;)
Anche io sarei molto tentato all'acquisto ora, siccome il prezzo a cui l'ho trovato mi è temporaneamente sceso di 210 Euro spedizioni comprese! Inoltre mi rispondo da solo ad una delle mie domande, ovvero che il monitor ha l'aspect ratio control quindi nessun problema con le immagini in 4:3. (info beccata sul sito olandese (http://www.samsung.com/nl/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS24LRZKUV/EN))
Ora mi metto avanti con le trattative anche se magari farei meglio ad aspettare qualche opinione in più come stavo facendo. L'incidente di Blacktiger90 mi stava quasi facendo demordere...
PS: un altra paranoia. Siccome ho già detto che lo prenderei per "allargarmi" la visuale, venendo dal 19" 16:10 il salto si dovrebbe sentire? Ne usufruirei al pc a circa 90cm di distanza. Sono andato un po' in giro per farmi un' idea ma qui agli ipermercati hanno solo dei gran 22"!
Tranquillo, sono stato un caso eccezionale :asd: e come vedi me lo cambiano in garanzia ;)
Oltre al difetto incontrato da me è davvero un ottimo monitor, tra i migliori che abbia mai avuto :D Vengo da un Samsung 19" 16:10, ti assicuro che la differenza come "proporzioni" si vede eccome... Tranquillo, credo che hai trovato ciò che cerchi ;)
chronos86
07-11-2009, 17:32
allora, mi è arrivato ieri, per ora l'ho provato solo con video ad alta definizione 720 e 1080, e c'è poco da fare va alla grande, sul serio, forse come già detto da qualcuno pecca un pò sui bianchi, ma veramente per il prezzo a cui si trova lo straconsiglio.
domani lo provo con l'xbox in hdmi e vedo un pò che risultati da.
buona serata a tutti.
p.s. un difettuccio che può dare fastido è che lo schermo si può solo inclinare e non alzare o abbassare.
CIaoa tutti :D anche io sono in procinto di acquistare un nuovo monitor lcd. Al''inizio pensavo di prendere l'Asus VW246H ma i problemi di tanti utenti con i tasti mi hanno fatto cambiare idea.
Ora dunque sono un pò indeciso tra il samsung P2450H e LG W2442PA...quale dei due và meglio considerando che lo uso sia per giocare,navigare,vedere film ecc con il pc e giocare con l'xbox360?:help:
Antonio_80
08-11-2009, 09:50
Rispetto ai miei settaggi iniziali ho portato la nitidezza a 68 e mi sono fatto una bella full immersion "giochereccia" ieri. Questo monitor è fonte di grande soddisfazione, dopo alcune ore di funzionamento sembra che si sia ulteriormente amalgamato e anche la striscia più chiara superiore si è attenuata di molto.
La cosa che poi in assoluto mi piace molto è che sulla riproduzione dei titoli video fullHD ha una resa veramente ottima. Ho come termine di paragone 2 tv fullHD in casa, un samsung serie 6 e un LG, entrambi da 32". Ebbene questo monitor non ha timori reverenziali, ha una riproduzione molto vicina ad entrambi i tv, anzi in alcuni titoli la saturazione e i particolari sembrano addirittura migliori.
Ora mi sento proprio di consigliare l'acquisto, senza dubbi...... anzi solo uno... avessero messo, come già osservato da chronos86, una regolazione in altezza sarebbe stato il massimo. Quindi se avete bisogno di un'altezza differente dalla standard valutate la cosa. Ma è un peccato veniale, facilmente perdonabile.:D
Ho notato la stessa cosa anche io proprio l'altra sera con un film (.mkv a 720p) che la striscia bianca sopra e sotto si è attenuata...ma anche i colori sono diventati più "profondi".
La resa nella riproduzione di titoli in fullHD è spettacolare come lo è nei giochi dove ho potuto testarlo a fondo con molti degli ultimi titoli.
Slime ho i tuoi stessi settaggi e mi sembrano "quasi perfetti"...
Antonio_80
08-11-2009, 11:30
Beh se io fossi in grado di sfornare settaggi perfetti senza ausilio di strumentazione inizierei a spaventarmi..... :D :D :D
A parte gli scherzi, mi interessa sapere come vi trovate ed eventualmente cosa avete avuto bisogno di modificare rispetto ai miei. Molti feedback portano al miglioramento e a goderci meglio il nostro acquisto. ;)
Infatti ho detto "mi sembrano quasi perfetti"...:asd:
Cmq con il tuo settaggio la resa dei colori è migliorata rispetto a quello di default, si avvicinano molto di più a quelli ideali.
L'ho notato nelle immagini ma soprattutto nei titoli fullHD...il colore carne è veramente perfetto. ;)
Come abbiamo già detto rimane solo un surplus di bianco caratteristica di questo pannello con il quale bisogna solo abituarsi.
Ascargataa
08-11-2009, 11:37
di listino quantiìo viene?
Ed in rete quale sito mi consigliate per l'acquisto che, oltre al prezzo, ha un buon servizio clienti?
Oramai è arrivato il momento di cambiare monitor (ho un philips 170S4 da non so quanti anni ormai) e questo monitor arriva sul mercato quasi portato dal destino..
chronos86
08-11-2009, 11:44
i settaggi di Slime sono ottimi, forse come gusti personali preferisco tenere la gamma in modalità 2 invece che 3
chronos86
08-11-2009, 13:54
scusate una domanda, per giocare con xbox tenete gli stessi settaggi dello schermo?
Antonio_80
08-11-2009, 13:58
scusate una domanda, per giocare con xbox tenete gli stessi settaggi dello schermo?
Mi dispiace, per giocare uso il pc.
Per il momento non ho console collegate al monitor.
Ordinato ieri :D
Appena mi arriva lo provo per bene e vi faccio sapere :D
Xblacktiger90
Secondo me ti scatterà anche il nuovo monitor, spero di no ma il problema da come lo descrivi sembra essere tra le varie combinazioni risoluzioni/sorgente.
Mi spiego.
Tieni conto che la 7900gt come TUTTE le schede video nvidia (tranne le 8400GS PCI-e 2.0 e le nuove G100 utilizzanti entrambe la GPU G98) non hanno la accelerazione hardware VC1 ma solo la H.264.
Quindi riassumendo: il vecchio monitor andava bene perchè la scheda video ce la faceva a trattare i 1440x900 mentre per i 1920x1080 era fuori portata, quindi microscatti.
A questo punto hai abbassato la risoluzione ed evidentemente il circuito di rescaling del monitor (dovrà pur riempirli tutti quei pixel) non è ottimizzato x il video e quindi scie. Comunque i vari test di merighi servono a testare soprattutto la sorgente e anche (secondariamente) il monitor.
Infatti il judder test lo usano per testare i vari player (vedi il sito areadvd.de).
Mentre nei monitor li si usa per vedere se hanno scie o come si comportano le varie impostazioni di fabbrica su Video, questo proprio perchè se io mando tramite hdmi l'uscita 720x576 tipica di un dvd pal o di un dvb-t il segnale ad un monitor questo dovrà fare scaling fino a riempire tutto il monitor e lì entrano in gioco i suoi circuiti.
Infatti il nostro amico forumer (non ricordo il nick) che ha attaccato direttamente la ps3 vede senza scatti perchè la ps3 manda a 1920x1080p e quindi scaling = 0.
Comunque facci sapere, magari era proprio fallato.
xtutti gli altri
E' noto nell'ambito htpc che tutti i monitor digitali siano essi lcd che plasma vanno tarati solo dopo qualche decina di ore di utilizzo perchè i circuito debbono rodarsi. Addirittura ci sono programmi che fanno burn-out dei pannelli e li fanno girare per nottate intere. Quindi, ovvio che si vedano effettivamente meglio man mano che si usino. Non perdete tempo a sistemarli "al pelino" se non dopo svariati giorni di utilizzo.
Saluit
Ascargataa
08-11-2009, 20:37
Ed in rete quale sito mi consigliate per l'acquisto che, oltre al prezzo, ha un buon servizio clienti?
Oramai è arrivato il momento di cambiare monitor (ho un philips 170S4 da non so quanti anni ormai) e questo monitor arriva sul mercato quasi portato dal destino..
Up
ho notato che esiste un modello P2470H simile a questo P2450H ma non ho capito bene in cosa differisce...qualcuno conosce le differenze tra i due? :D
Res3rator
09-11-2009, 08:54
edit
Res3rator
09-11-2009, 08:55
ho notato che esiste un modello P2470H simile a questo P2450H ma non ho capito bene in cosa differisce...qualcuno conosce le differenze tra i due? :D
Esiste il P2570 che è un 24,6 pollici;)
http://shop.ebay.com/i.html?_nkw=p2570&_sacat=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=p2470&_osacat=0
Esiste il P2570 che è un 24,6 pollici;)
http://shop.ebay.com/i.html?_nkw=p2570&_sacat=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=p2470&_osacat=0
quello che ho visto io è proprio p2470:
http://geizhals.at/eu/a476243.html
The_Equalizer85
09-11-2009, 20:56
quello che ho visto io è proprio p2470:
http://geizhals.at/eu/a476243.html
E' vero esiste e la differenza sta nel fatto che si tratta di un monitor tv tuner, ovvero ha anche l'ingresso per la televisione integrato più qualche connessione ulteriore sul retro (composito e robe così) ed un tempo di risposta di 5ms invece di 2. Il mio negozietto di fiducia me lo prezza 100 euro in più circa della versione 2450, ma per il resto sembra pressochè identico, lì dipende se a te interessa averci anche il monitor tv o no.
Io adesso ne ho uno 19" ma non l'ho quasi mai usato in vita mia per vedere l'analogico, quindi per me tanto vale allargarsi un poco con un bel monitor liscio da vedere anche a distanza di un metro, senza ingobbirsi vicino allo schermo!
Comunque anche io sono arrivato alla quasi convinzione e sto per procedere all'acquisto del nostro p2450h, sentendo i commenti generalmente positivi sul monitor, sull'immagine e sulle dominanze cromatiche (i colori caldi mi piacciono molto!). Se tutto va in porto posterò senza dubbio anche le mie impressioni.
a me arriva finalmenteeeeeee...domani mattina, posterò subito foto varie :D
sai dirmi tra questo e l'Asus VW246H cosa cambia a livello di qualità dell'immagine? :D
The_Equalizer85
10-11-2009, 18:57
Allora prima dell'acquisto aspetto anche la tua opinione come avevo detto, un giorno non mi cambia di certo la vita, anzi... sempre meglio un parere in più!
sai dirmi tra questo e l'Asus VW246H cosa cambia a livello di qualità dell'immagine? :D
ehm...e io come faccio a saperlo? :confused: domani mattina a ritirarlo e capirò se ho preso un pacco o meno :stordita:
Allora prima dell'acquisto aspetto anche la tua opinione come avevo detto, un giorno non mi cambia di certo la vita, anzi... sempre meglio un parere in più!
domani in giornata posterò le miei opinioni...vengo da un discreto 20'' samsung 2053BW..'nsomma vedremo :)
ciao a tutti,
il monitor mi è arrivato, sono molto soddisfatto, montato e basta non l'ho regolato perchè ahimè ho poco tempo, ho solo diminuito un pò la luminosità perchè mi sembrava di avere una lampada :D in stanza.
che dire...i colori mi sembrano molto buoni per essere tutto a default, poi userò qualche settaggio che ho visto nel thread e posterò altre foto; la cosa importante è che non ci sono pixel bruciati ...:D samsung si conferma una garanzia in questo (per me ovviamente)
Provato velocemente qualche video, mkv e il il film Defiance in Bluray con Ps3 e in gamma completa si vede in modo fantastico (e ripeto non ho regolato nulla; i colori sono quasi più accesi più vivi anche rispetto al mio panasonic tv lcd da 37'' che uso solitamente per la Ps3 :eek:) e ...dimenticavo...ovviamente non scatta niente di niente, meirto anche del mio core i7 950 forse :fagiano:
Ora due foto fatte al volo:
http://img69.imageshack.us/img69/6061/dscf0082.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/83/dscf0083sb.jpg
e poi ho fatto questa fotodi comparazione tra il mio "vecchio" 2053bw e questo P2450h, che magari può servire a chi è dubboso circa dimensioni, etc...
http://img267.imageshack.us/img267/6351/dscf0084g.jpg
scusate la qualità ma le ho solo ridimensionate per voi, scattate al volo; cmq devo regolarlo assolutamente questa sera quando tornerò a casa, mi lacrimano quasi gli occhi :asd: per quanto è ancora luminoso
pasqualaccio
11-11-2009, 12:39
grande Linus, grazie...soprattutto per l'ultima foto ;)
ps bella postazione :D
Salve a tutti :)
Essendomi sentito preso in giro dal servizio clienti di un noto shop online riguardo la disponibilità e sopratutto sulla data di consegna del suddetto monitor chiedo a voi un consiglio su dove comprarlo .. Via PM va benissimo. Chiedo scusa ma pur avendo ordinato molto dalla rete nom ho trovato il monitor disponibile nei negozi che ho provato personalmente.. Mi affido a voi.. Grazie mille :)
grande Linus, grazie...soprattutto per l'ultima foto ;)
ps bella postazione :D
grazie :)
poi metterò altre foto, ora sono in ufficio con un 17'' lcd e mi sembra di essere tornato all'età della pietra :D
Se ne volete altre di foto fatemelo sapere, non mi costa nulla, conto di mettere altre foto con ps3, e con x360 al più presto
Salve a tutti :)
.. Via PM va benissimo.
guarda, io l'ho ordinato in uno shop vicino a casa mia ma è stata una fatica averlo perchè a quanto pare è molto richiesto, ho aspettato circa 10 giorni; ho guardato su vari shop online affidabilissimi per me dove ho comprato decine di volte e ahimè ora non è disponibile o è in arrivo. Mi sa che ti tocca aspettare qualche giorno :)
guarda, io l'ho ordinato in uno shop vicino a casa mia ma è stata una fatica averlo perchè a quanto pare è molto richiesto, ho aspettato circa 10 giorni; ho guardato su vari shop online affidabilissimi per me dove ho comprato decine di volte e ahimè ora non è disponibile o è in arrivo. Mi sa che ti tocca aspettare qualche giorno :)
Guarda, non ho problemi ad aspettare (anche se il mio è bruciato.. Ma per fortuna ho rimediato un portatile ) quello che me le ha fatte girare è ricevere in 3 giorni 3 date diverse di consegna sempre più in la per un prodotto "disponibilità immediata" e ordine accettato. Se prendono in giro quando si tratta di fare una vendita non oso immaginare per resi o problemi. Tutto qui :)
pasqualaccio
11-11-2009, 17:54
Guarda, non ho problemi ad aspettare (anche se il mio è bruciato.. Ma per fortuna ho rimediato un portatile ) quello che me le ha fatte girare è ricevere in 3 giorni 3 date diverse di consegna sempre più in la per un prodotto "disponibilità immediata" e ordine accettato. Se prendono in giro quando si tratta di fare una vendita non oso immaginare per resi o problemi. Tutto qui :)
stai parlando di m@nclick?
stai parlando di m@nclick?
Hai pm :)
marcopilone
11-11-2009, 18:30
Ciao a tutti,
voglio acquistare questo monitor, ma in tutta la discussione non ho ben capito se va bene la dimensione (specifica per film e giochi) va bene per un uso office (tipo grafica).
Le prestazioni, risoluzioni e gamma colore mi vanno benissimo... ma risulta tutto nitido nel testo e nella grafica?
O è un monitor specifico per immagini in movimento?
Grazie a tutti
scusate perchè molti dicono che un 16:10 è molto più grande di un 16:9 a parità di pollici quando la variazione tra di area di visione tra uno e l'altro è circa il 3%?
Germano84Blaster
11-11-2009, 23:31
scusate perchè molti dicono che un 16:10 è molto più grande di un 16:9 a parità di pollici quando la variazione tra di area di visione tra uno e l'altro è circa il 3%?
Molto più grande???? :D :D :D
Magari leggermente piu grande, la diagonale è la stessa ovviamente 24", però per una questione geometrica il 16:10 ha una superficie leggermente maggiore...un 4:3 ha una superficie ancora piu grande....in teoria la massima superficie di un 24" si avrebbe con un monitor quadrato...
imho è meglio un 16-9 24" perchè è piu versatile in quanto come altezza verticale è ottimo, ma permette di usare 2 finestre affiancate(WIN 7 :cool: ) mooolto meglio....inoltre con i film sfrutti meglio tutta la superficie....per giocare avere maggiore visione panoramica è un vantaggio maggiore che averne in verticale, ed inoltre questo aumenta la sensazione di profondità...se non bastasse sono più economici perche la produzione è più vicina a quella dei tv 16:9 e quindi si devono cambiare meno cose per produrli....
...poi ognuno ha i propri point of view...:read:
marcopilone
12-11-2009, 07:54
Nessuno ha info per me?
Germano84Blaster
12-11-2009, 12:13
Penso ti siano state date tutte le info, sono nel topic. Il monitor ha un'elevata definizione, linee e caratteri non presentano sbavature di nessun tipo. Per il formato trovi i commenti nel mio post precedente o in quello di altri.
Se poi vuoi il massimo per la grafica (se ti interessa solo quella) orientati su EIZO con i relativi maggiori costi....
Quoto,se il tuo fine è il fotoritocco ad alto livello devi andare su eizo, anche sui crt,forse ne trovi usati a cifre non spropositate....
Se il tuo scopo è tutto il resto il mio post e quello di slime penso che possano essere esaustivi.... :read:
number15
13-11-2009, 00:22
Il 16:10 è il formato wide che più si avvicina al 4:3. Il 16:9 in ambito pc nasce come necessità più legata al mondo video e ludico, una maniera per avvicinarsi al mondo console e video HD.
Se si lavora col PC il formato 16:10 potrebbe essere migliore perchè tende a rispettare di più le proporzioni in altezza intesa come grandezza delle finestre. Penso a programmi di grafica vettoriale come i cad dove avere uno schermo più tendente alla forma quadrata è meglio. Ma è una questione di abitudine... in alcuni sw si deve solo un pò riorganizzare l'interfaccia grafica contente i comandi/funzioni... Per il resto praticamente non cambia nulla.
Se col pc vedete molti film e vi scoccia avere le bande nere sotto e sopra il 16:9 fa per voi. Se il pc ha un uso intensivo programmi di grafica o semplicemente a parità di pollici volete uno schermo leggermente più grande prendete un 16:10.
In ambito videogame mi sento di dire che la scelta è puramente estetica. Abituato con la PS3 su un fullHD da 32", per giocare personalmente mi trovo meglio col 16:9.
Eh, ma oggi che 16:10 24" compreresti? Ormai fanno tutti 16:9.
Ascargataa
13-11-2009, 14:15
A posto. L'ho preso da amici a 199.
Speriamo...
number15
13-11-2009, 16:26
Mica vero. Già la sola Samsung ne ha almeno 5 a listino.....;) Con e senza webcam, con regolazione in altezza, con pivot per ruotare lo schermo e tutti 16:10.
Ecco alcuni modelli:
2443NW
2433BW
2443BW
2463UW
T240
Senza contare i 23" che poi siamo lì come grandezza.....
Su altre marche non saprei cosa consigliarti, nella fascia consumer ho sempre avuto o HP o Samsung.
Però questi sbaglio o son tutti modelli dell'anno scorso?
La serie P nuova è tutta 16:9
Arrivato :D E' fantastico :D
Ora ci smanetto con le impostazioni e vi faccio sapere! ;)
blacktiger90
13-11-2009, 17:30
... e a me il corriere non passa :incazzed:
number15
13-11-2009, 18:10
Sì ma non parliamo di "antiquariato". Per fare la serie nuova ha dovuto fare solo 16:9 per questioni di mercato.
La serie "vecchia" è ancora sulla cresta dell'onda, specie per chi cerca 16:10..... La storia dei 5ms o 2ms lasciamola sulla carta, nella pratica non cambia nulla.
Personalmente ho preso questo monitor perchè VOLEVO un 16:9, altrimenti avrei preso un T240 ad occhi chiusi... ;)
Si, però tutti quei "vecchi" molto più difficili da trovare e costano pure di più.
Lupercus
15-11-2009, 02:17
Ciao a tutti, devo scegliere un 24" per il mio nuovo Pc.
Sono rimasto un pò perplesso da quello che ho letto del P2450h, riguardo il bianco troppo intenso e la presenza di una striscia più chiara nella parte alta del pannello.
A questo punto mi orienterei su un T240 samsung.
Voi che ne pensate?
(considerate che l'utilizzo è prevalentemte gaming + qualche film e il pc nuovo sarà un i7 con radeon hd5870)
grazie in anticipo
chronos86
15-11-2009, 09:17
ragazzi, vi chiedevos e potete postare le vostre impostazioni, colori, gamma ecc per capire un pò...come vi trovate meglio.
grazie
Antonio_80
15-11-2009, 10:48
Ciao a tutti, devo scegliere un 24" per il mio nuovo Pc.
Sono rimasto un pò perplesso da quello che ho letto del P2450h, riguardo il bianco troppo intenso e la presenza di una striscia più chiara nella parte alta del pannello.
A questo punto mi orienterei su un T240 samsung.
Voi che ne pensate?
(considerate che l'utilizzo è prevalentemte gaming + qualche film e il pc nuovo sarà un i7 con radeon hd5870)
grazie in anticipo
Vai tranquillo sul P2450H soprattutto per l'utilizzo che ne dovrai fare.
E' ottimo sia nei giochi che nei film... ;)
Antonio_80
15-11-2009, 10:50
ragazzi, vi chiedevos e potete postare le vostre impostazioni, colori, gamma ecc per capire un pò...come vi trovate meglio.
grazie
Ho le stesse impostazioni di slime e mi trovo benissimo...
Lupercus
15-11-2009, 11:02
Prendi tranquillamente il P2450H. Dopo qualche regolazione e alcune ore di utilizzo è semplicemente fantastico. Per l'utilizzo che ne dovrai fare è molto indicato.
Grazie a tutti per i consigli....domani vado ad ordinarlo!
Germano84Blaster
15-11-2009, 13:25
Luminosità 35
Contrasto 55
Tono colore freddo
Gamma Modalità 3
Nitidezza 68
Il resto tutto a default di fabbrica.
Ciao, volevo chiederti se queste impostazioni sono discretamente buone ed intendi lavorarci ancora sopra, oppure le hai ottenute dopo molte prove e quindi di sicuro sono quelle migliori secondo il tuo punto di vista....
Grazie.
io posso dire che sono davvero super soddisfatto di questo monitor, non posso confrontarlo con altri ma rispetto al mio precedente 20'' di cui vi ho pure messo le foto due pagine fa, ma con giochi pc posso dire che è fantastico...con la ps3 fantastico, con la xbox360 beh...ehm, sarò ripetitivo ma lo trovo fantastico :D
Certo, ci saranno sempre monitor migliori nei prossimi mesi in uscita, come sempre d'altronde, o migliori già ora ma molto più cari, ma per quanto l'ho pagato sono davvero molto contento e vi posso assicurare che sono una persona molto ma molto pignola...:p
magari l'unico difetto è che i controlli touch non sono propio il massimo ma grazie a Magic Tune Premium posso regolare super facilmente il monitor e le impostazioni direttamente da win7
una domanda particolare: qualcuno di voi ha provato Ninja gaiden sigma 2 a 1080p su questo monitor?
qualcuno mi sa dire in che negozio online l'ha acquistato ed era immediatamente disponibile? grazie :)
Giovanin
17-11-2009, 14:42
salve, vorrei comprare questo monitor e collegarlo con la scheda video ATI HD5870, secondo voi per il gioco è meglio collegarla al monitor via HDMI?
salve, vorrei comprare questo monitor e collegarlo con la scheda video ATI HD5870, secondo voi per il gioco è meglio collegarla al monitor via HDMI?
hdmi e dvi la qualità è uguale il segnale rimane sempre digitale ;)
hdmi e dvi la qualità è uguale il segnale rimane sempre digitale ;)
http://www.consolelab.net/images/smilies/quotoz.gif
poi nel caso si usasse hdmi bisogna poi usare l'audio out tramite cavetto, dato che il P2450 non ha casse integrate
Giovanin
17-11-2009, 18:57
http://www.consolelab.net/images/smilies/quotoz.gif
poi nel caso si usasse hdmi bisogna poi usare l'audio out tramite cavetto, dato che il P2450 non ha casse integrate
Cioè? devo collegare il cavetto dalla scheda madre alle casse?
Cioè? devo collegare il cavetto dalla scheda madre alle casse?
in pratica tu se vuoi usare il collegamento hdmi, colleghi la scheda video al monitor tramite cavo hdmi ma per avere l'audio colleghi tramite l'audio out di cui è provvisto il monitor al tuo impianto audio, che possono essere due casse, un impianto dolby o quello che vuoi.
Di solito tutte le casse di buona qualità hanno un ingresso aux in.
Io per evitarmi 'sta menata ho usato il cavo dvi...tanto sempre cavo digitale è :p
Giovanin
17-11-2009, 20:54
in pratica tu se vuoi usare il collegamento hdmi, colleghi la scheda video al monitor tramite cavo hdmi ma per avere l'audio colleghi tramite l'audio out di cui è provvisto il monitor al tuo impianto audio, che possono essere due casse, un impianto dolby o quello che vuoi.
Di solito tutte le casse di buona qualità hanno un ingresso aux in.
Io per evitarmi 'sta menata ho usato il cavo dvi...tanto sempre cavo digitale è :p
Grazie!
se lo possedete, come vedete FIFa 09 o FIFA 10 versione PS3 su questo monitor?
Bastoner
18-11-2009, 12:01
Mi avete convinto a prendere questo schermo bellissimo, lo userei principalmente per gaming e qualche film, col sistema in firma. Ero orientato anche io sul VW246H, ma i problemi riscontrati da molti utenti mi hanno fatto cambiare idea.
C'è un ebayer che vende il P2450H a 210 spedito, è una prevendita, ma garantisce la consegna entro 10 giorni. Conoscete qualche shop in cui si compra a meno? Qualcuno lo ha già preso dall'ebayer?
edit: l'ebayer ha allo stesso prezzo l'Ilyama E2407HDS-B1, che sembra molto buono, vi che dite?
blacktiger90
18-11-2009, 18:24
Arrivato il monitor in sostituzione :D Il bello è che me ne hanno mandato uno nuovo :asd:
Ora sono in azienda, appena torno a casa vi faccio sapere ;)
Cloud Str3fe
19-11-2009, 09:46
Bellissimo monitor,all'inizio ero indeciso fra questo e l'asus vh242h,poi però non ho resistito a questo splendido monitor!Lo ordinerò la prox settimana.Io e la mia HD 5870 non vediamo l'ora :)
Giovanin
19-11-2009, 10:37
Bellissimo monitor,all'inizio ero indeciso fra questo e l'asus vh242h,poi però non ho resistito a questo splendido monitor!Lo ordinerò la prox settimana.Io e la mia HD 5870 non vediamo l'ora :)
hey...dacci il tuo feedback sul monitor...anche io lo collegherò alla 5870:cool:
Cloud Str3fe
19-11-2009, 11:08
hey...dacci il tuo feedback sul monitor...anche io lo collegherò alla 5870:cool:
Ok!Appena monterò tutto posterò le mie impressioni ;)
Lupercus
20-11-2009, 15:57
qualche altro feed sui giochi? vi trovate bene?
io sto per passare a questo samsung da un mitico monitor a tubo catodico 17" Highscreen (quelli della vecchia catena Vobis), ed ero un pò preoccupato per i soli 60hz di refresh del p2450h...ma per usare windows e navigare dopo un pò mi cascheranno gli occhi??:confused:
Salve a tutti, questo e' il mio primo post!
Vorrei fare una domanda a chi si intende di monitor FULL HD.
Ho acquistato oggi un SAMSUNG P2450 (in giro lo trovo scritto sia P2450H che P2450 senza H ma a quanto ho capito non c'e' differenza di prodotto).
Una volta attaccato tramite uscita HDMI con relativo cavo ho settato la risoluzione al massimo consentito (nonche' consigliata dalle impostazioni stesse) ovvero 1920x1080.
Il primo problema e' stato quello di avere delle grosse bande nere sia sopra che sotto il desktop, bande che il mouse non riusciva a oltrepassare come se dei 24" quelli utilizzabili fossero solo 20 o 22. Il problema l'ho risolto portando il parametro di OVERSCAN allo 0% dal pannello controllo degli ultimi driver catalyst (possiedo una ATI HD 4850).
Adesso...tutto molto bello, colori etc...MA, perche' c'e' un ma, la mia domanda e' la seguente:
Perche' diavolo una volta che faccio partire un file mkv (sia 720p che 1080p) la qualita' visiva pare quella di un normale dvd e manca assolutamente della vivacita' e della profondita' delle classica immagini high definition? (anzi a volte l'immagine presenta dei fastidiosi "pulviscoli")
Possiedo un televisore LCD FULL HD sempre della SAMSUNG e diavolo, stesso file/grande differenza. Le immagini sono stupende, i personaggi sono vivi, insomma voi che avete una TV FULL HD sapete bene di cosa parlo.
Qualcuno potrebbe darmi qualche idea sul perche' di questa differenza? Per quanto ne so io entrambi gli schermi lavorano alla stessa risoluzione essendo FULL HD.
Potrebbe essere un problema di Codec?...mah!...
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte, spero di risolvere nel migliore dei modi altrimenti me lo mangio con tanto di scatola...!
p.s. ho appena scoperto una cosa sconcertante...guardando il video postato nelle prime pagine, quello che mostra un ragazzo che spacchetta e fa dei confronti proprio con il P2450(H?), quando apre il menu del monitor e va nelle impostazioni entra in PICTURE/IMMAGINE scorrendone tutte le voci fino ad arrrivare a:
HDMI black level : low
Bene! Io questa voce NON LA HO...come e' possibile? Il monitor e' lo stesso del video!!!...Scatola idem...non so che pensare...sono scemo io? :doh:
(link del video http://www.youtube.com/watch?v=vN_XfwcOCaY&hl=it)
Lupercus
21-11-2009, 12:12
Salve a tutti, questo e' il mio primo post!
Vorrei fare una domanda a chi si intende di monitor FULL HD.
Ho acquistato oggi un SAMSUNG P2450 (in giro lo trovo scritto sia P2450H che P2450 senza H ma a quanto ho capito non c'e' differenza di prodotto).
Una volta attaccato tramite uscita HDMI con relativo cavo ho settato la risoluzione al massimo consentito (nonche' consigliata dalle impostazioni stesse) ovvero 1920x1080.
Il primo problema e' stato quello di avere delle grosse bande nere sia sopra che sotto il desktop, bande che il mouse non riusciva a oltrepassare come se dei 24" quelli utilizzabili fossero solo 20 o 22. Il problema l'ho risolto portando il parametro di OVERSCAN allo 0% dal pannello controllo degli ultimi driver catalyst (possiedo una ATI HD 4850).
Adesso...tutto molto bello, colori etc...MA, perche' c'e' un ma, la mia domanda e' la seguente:
Perche' diavolo una volta che faccio partire un file mkv (sia 720p che 1080p) la qualita' visiva pare quella di un normale dvd e manca assolutamente della vivacita' e della profondita' delle classica immagini high definition? (anzi a volte l'immagine presenta dei fastidiosi "pulviscoli")
Possiedo un televisore LCD FULL HD sempre della SAMSUNG e diavolo, stesso file/grande differenza. Le immagini sono stupende, i personaggi sono vivi, insomma voi che avete una TV FULL HD sapete bene di cosa parlo.
Qualcuno potrebbe darmi qualche idea sul perche' di questa differenza? Per quanto ne so io entrambi gli schermi lavorano alla stessa risoluzione essendo FULL HD.
Potrebbe essere un problema di Codec?...mah!...
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte, spero di risolvere nel migliore dei modi altrimenti me lo mangio con tanto di scatola...!
p.s. ho appena scoperto una cosa sconcertante...guardando il video postato nelle prime pagine, quello che mostra un ragazzo che spacchetta e fa dei confronti proprio con il P2450(H?), quando apre il menu del monitor e va nelle impostazioni entra in PICTURE/IMMAGINE scorrendone tutte le voci fino ad arrrivare a:
HDMI black level : low
Bene! Io questa voce NON LA HO...come e' possibile? Il monitor e' lo stesso del video!!!...Scatola idem...non so che pensare...sono scemo io? :doh:
(link del video http://www.youtube.com/watch?v=vN_XfwcOCaY&hl=it)
Dove hai comprato il monitor? Sul televisore lanci il file mkv dallo stesso Pc che colleghi al monitor?
Ciao, grazie per la risposta.
Il monitor l'ho preso da un negozio online (e' possibile dire il nome in un forum?) che ho visto citare anche in questo thread se non sbaglio e cmq e' lo stesso dal quale ho comprato la tv...
Il file mkv l'ho lanciato sia da questo pc che da un altro, un portatile, meno prestante in fatto di scheda grafica e cpu (se centra qualcosa). Per quanto riguarda il guardarlo sul televisore la qualita' dell'immagine e' la classica HD FULL mentre sul monitor sembra di guardare un DVD...
Potrebbe essere un problema di firmware? Mah..!
Lupercus
21-11-2009, 17:34
Ciao, grazie per la risposta.
Il monitor l'ho preso da un negozio online (e' possibile dire il nome in un forum?) che ho visto citare anche in questo thread se non sbaglio e cmq e' lo stesso dal quale ho comprato la tv...
Il file mkv l'ho lanciato sia da questo pc che da un altro, un portatile, meno prestante in fatto di scheda grafica e cpu (se centra qualcosa). Per quanto riguarda il guardarlo sul televisore la qualita' dell'immagine e' la classica HD FULL mentre sul monitor sembra di guardare un DVD...
Potrebbe essere un problema di firmware? Mah..!
Devi vedere il file mkv sul televisore dallo stesso pc che colleghi al monitor, altrimenti non è chiaro se dipende dal pc o dal monitor.
Certo che puoi dire dove compri una cosa...ci mancherebbe!
shinamossa
21-11-2009, 18:42
Mi è arrivato!
Il monitor mi sembra eccezionale, c'ho solo giocato, ma con Crysis e GTA IV m'ha fatto venire la bava dalla goduria....
Bastoner
21-11-2009, 18:43
Mi è arrivato!
Il monitor mi sembra eccezionale, c'ho solo giocato, ma con Crysis e GTA IV m'ha fatto venire la bava dalla goduria....
Bene bene! Aspetto il mio con ansia! :D
Devi vedere il file mkv sul televisore dallo stesso pc che colleghi al monitor, altrimenti non è chiaro se dipende dal pc o dal monitor.
Certo che puoi dire dove compri una cosa...ci mancherebbe!
Scusa forse mi sono spiegato male, volevo dire che il film, sul televisore, l'ho visto sia dallo stesso pc con il quale uso il monitor sia da un altro pc e la qualita' era invariata. Devo sottolineare che il film lo guardo usando il sistema di connessione LAN interno del televisore (pc-router-televisore) e non attaccando il pc al televisore con il cavo HDMI.
La cosa che non capisco e' perche' se gli schermi, TV e monitor, sono entrambi alla stessa risoluzione l'immagine non deve avere la stessa qualita' ed "effetto". Puo' dipende dai codec?
Cmq l'ho comprato da pixmania :)
La cosa che rimane allucinante e' la mancanza di quell'opzione all'interno del menu...!!! Ma voi che lo avete potete confermare che i film li vedete alla stessa qualita' di un pari televisore HD FULL?
edit: Ho provato ad attaccare direttamente il fisso che uso con il P2450H al tv HD FULL con cavo HDMI e a far partire uno stesso file 1080p ed effettivamente la qualita' e' un tantino piu' bassa rispetto a quando faccio leggere il film tramite la connessione lan interna della tv (utilizzando quindi l'hardware della televisione), pero' sulla tv mi da sempre la sensazione di movimento reale dei personaggi e degli scenari classico dell'alta definizione mentre sul monitor nonostante la comunque buona qualita' delle immagini (tralasciando una specie di patina pulviscolosa di fondo che non capisco a cosa sia dovuta) mi pare che il tutto sia piu' piatto. Mah...se qualcuno mi dovesse dire che un monitor HD FULL con un pc tarato perfettamente non sara' mai all'altezza di una televisione HD FULL allora mi metterei il cuore in pace! Pero' non vedo perche' debba essere cosi' essendo che entrambi lavorano alla stessa risoluzione...-_-...
Salve a tutti alla fine ho deciso di acquistare questio monitor e sono in procinto di ordinarlo :D
Solo una domanda per i possessori: nella confezione è presente il cavo dvi o devo prendermelo a parte?
Antonio_80
22-11-2009, 11:42
Sono presenti il cavo VGA e quello DVI.
Purtroppo io non sono uno di quelli che ti mette il cuore in pace. Io vedo perfettamente i video fullHD sul 2450 come sulla tv fHD.
Non so quali codec hai installato sul pc, sulla tv molto probabilmente sono migliori via lan perchè la decodifica la esegue il tv stesso (non so di che marca e modello si parli). In linea generale se sul tv hai una immagine "più reale" è perchè sicuramente hai attivato qualche funzione tipo i 100Hz, movieplus o menate del genere che tutti i tv moderni hanno ma che danno a tutto ciò che si vede un effetto soap opera. Per i filmati HD tutte queste menate vanno disabilitate sul tv, in realtà falsano ciò che vediamo.
Per il pulviscolo che vedi credo sia legato o alla pessima qualità dei file MKV o al tipo di codec installato.
Googla RIPBOT264 (serve per convertire file mkv) e scaricalo. Quando lo fai partire ti dirà sicuramente che alcuni codec non sono installati. Scarica e installa quelli che ti vengono chiesti. Una volta installati prova a vedere un filmato MKV come hai sempre fatto e facci sapere.
Personalmente lo trovo superlativo con gli mkv e ho la connessione DVI col pc.
Grazie mille per il tuo aiuto! Provo immediatamente a fare quello che mi hai consigliato! Cmq si il TV che e' un SAMSUNG LCD LE46B650 e si in effetti e' un 100hz
Per il resto sono contento che tu non mi abbia messo il cuore in pace perche' mi starebbe sul cavolo non poter vedere al pari del televisore! ;)
Per i file possiedo file di 10/11 giga quindi penso che la qualita' sia abbastanza buona (questo mi fa girare ancora di piu' le balle hehe) mi metto all'opera e ti faccio sapere!
Un ultima cosa:
Per caso tu all'interno della sezione PICTURE/IMMAGINE hai l'opzione HDMI Black Level ? Come scritto sopra non capisco perche' nello stesso modello di un ragazzo tedesco questa opzione e' presente ma nel mio no :mbe:
Seconda ed ultima curiosita':
Per usare i codec devo utilizzare qualche player in particolare (media player classic home cinema ad esempio) e indicargli quale codec usare (visto che so che ad esempio VLC usa i propri) o si fa in altro modo?
Ancora grazie mille :)
p.s. spero il tutto sia compatibile con WIN7 64bit (se devo spostare la discussione da qualche altra parte ditemelo pure non vorrei andare offtopic)
edit: ho provato a installare il tutto e ho fatto partire il mio media player classic ma penso ci sia un problema! Quando avvio il player in basso a dx non compaiono le icone di ffdshow e haali il che di solito per quanto ne so io indica che il programma sta utilizzando i codec e la qualita' e' sempre la stessa, pulviscolo compreso : \....
Anch'io ho un Samsung come TV, un LE32A656 e ti consiglio di disabilitare il 100Hz. Anche se all'inizio ti sembrerà strano ma con i film e i contenuti HD riuscirai a goderti cosa il regista voleva mostrarti in quel film e non ciò che la Samsung vuole farti vedere.
I codec che hai scaricato sono win7 64bit compatibili e io uso semplicemnte e solo il WMP per visualizzare i filmati. Non ho installato vlc o altre cose del genere. Potresti essere anche nella condizione che troppi codec=scarsa qualità video.
Non posso verificarti la presenza della funzione di regolazione del nero HDMI perchè ho il pc collegato via DVI e senza l'ingresso specifico in uso mancano le voci dedicate a quell'ingresso.
Potrebbe anche trattarsi semplicemente di problemi con i driver della VGA....
Non riesci a crearti un dual boot con un s.o. pulito e riprovare?
Il mio win7 X64 è pulito, solo i codec che ti ho detto in precedenza e gli ultimi driver Nvidia..... Solo WMP....
Spero che la cosa ti aiuti....
P.S. Anche con la semplice connessione vga dal muletto, i video 720p sono uno spettacolo..... ;)
lol rosico rosico! hehe sto facendo cmq proprio una prova su un O.S. pulito! Vediamo un po' come va ; )
grazie ancora per la disponibilita'!
EDIT: Provandolo su un vista ultimate che avevo a portata di mano su hd pulito con windows media player mi apre i codec giusti e si vede benissimo fino a che non lo faccio tutto schermo. E' normale che un file 1920x1080 (stessa risoluzione del monitor) perda qualita' una volta ingrandito???
No, non deve perdere qualità... :rolleyes:
Infatti!...allucinante non so che dire. Ho formattato messo i codec, WMP da aperto lavora con FFDshow e Haali (li apre in remoto)...che sia un problema del cavo???
Sto usando un cavo HDMI che era nella scatola del lettore/archivio multimediale GEEK MEDLEY, che sia colpa di questa cosa? Non so un cavo dedicato magari all'utilizzo con il Medley...bah...
Curiosita': per quanto riguarda i codec hai trovato la versione 64bit per tutti? (quelli che mi hai consigliato di installare in un post precedente).
Esempio, c'e' youtube che ha abilitato la funzione HD con scelta su 1080p o 720p giusto? Se non allargo la schermata lo vedo benissimo come per i file mkv ma se invece lo metto a tutto schermo (avendo selezionato il 1080p) l'immagine sgrana ma non nel senso che vedo i pixel come nei file a bassa risoluzione ma perde di nitidezza, i contorni degli oggetti perdono chiarezza e quindi l'effetto "high vision" va a farsi benedire.
Giuseppe Rossi
22-11-2009, 22:23
Porca miseria io sono molto indeciso se prendere questo ho lo XL 2370 LED che arriva a 500000:1 di contrasto e 2Ms di risposta. Però cosata un bel 100€ in più di questo ed é 23" invece che 24" di questoe non so quanto ne valga la pena spendere 100€ in più per avere un LED. Secondo voi é notevole la differenza tra questo e uno LED? Mi dareste una risposta perfavore che mi sta fumando il cervello? Grazie mille, ciao;)
Ma non hai modo di collegare il pc via DVI? Che VGA hai? I video di YT non li prenderei come riferimento per l'HD.......
No certamente non li prendo come esempio era per far capire l'effetto che mi fanno i video mkv! Mah forse sono io che sono troppo puntiglioso ma a parte il Motion plus (mi sembra si chiami cosi') che in teoria e' quello che crea il famoso effetto soap opera di cui parlavi, riguardo alla tv e' proprio il dettaglio in se che mi sembra piu' nitido e "fine".
Possiedo comunque una AT HD4850 e sai una cosa? Ho provato a collegarlo tramite DVI (mi pare si veda praticamente uguale, la cosa e' strana..che sia il cavo HDMI il problema?). Scollegato tutto e ricollegato in DVI, poi tornato con lo stesso procedimento all'HDMI e indovina cosa? Magicamente e' spuntata l'opzione Livello del Nero HDMI!!!!...Non so che dire o.O
Tony.Montana
23-11-2009, 14:31
Ciao a tutti, voglio regalare un nuovo monitor al mio pc, per rimpiazzare il buon vecchio Samsung SyncMaster 753DFX con ben 8 anni di onorato servizio. La mia scelta ricade su due samsung, il SM-P2350 da 23 pollici o il P2450H da 24 pollici. Purtroppo non ho modo di verificare le differenze ad occhio e devo accontentarmi di fare un confronto sulla carta.
Sono entrambi 16:9, entrambi hanno una luminosità di 300 cd/m^2 e un tempo di risposta di 2 ms. Sembrano uguali in tutto e per tutto se non per la differenza di diagonale e di contrasto, entrambi 1.000:1 ma il dinamico è di 50.000:1 per il 23 pollici e 70.000:1 per il 24 pollici. Anche la risoluzione è la stessa, 1920x1080 ed è questo il problema per il quale non riesco a decidermi, non sarebbe meglio avere questa risoluzione su di un 23 pollici anzichè su di un 24 pollici? Più nitidezza, più vivacità, meno effetto aliasing. Ovviamente anche il dot pitch è a favore del 23 pollici, 0,258 mm. Il 24 ne ha 0,265. Non vorrei avere davanti un penoso monitor come quelli di alcuni portatili dove puoi contare i pixel uno ad uno :nonsifa:
Diagonale un pochino più grande o qualità un pochino migliore? Questo è il problema. Grazie a tutti per i consigli!
P.S.: Il monitor è destinato alle più svariate modalità di utilizzo, ambiente windows, internet, giochi, film.....
Giuseppe Rossi
23-11-2009, 15:05
Porca miseria io sono molto indeciso se prendere questo ho lo XL 2370 LED che arriva a 500000:1 di contrasto e 2Ms di risposta. Però cosata un bel 100€ in più di questo ed é 23" invece che 24" di questoe non so quanto ne valga la pena spendere 100€ in più per avere un LED. Secondo voi é notevole la differenza tra questo e uno LED? Mi dareste una risposta perfavore che mi sta fumando il cervello? Grazie mille, ciao;)
Up:(
blacktiger90
23-11-2009, 15:08
Oh ragazzi.. scusate il ritardo.. tra lavoro e casini vari non ho avuto tempo di scrivervi :doh:
Comunque...come immaginavo, era il mio monitor fallato :D adesso va che è una meraviglia, di sicuro il miglior monitor che abbia mai avuto... e cmq a me si vede sinceramente meglio in alcuni casi del tv mia toshiba 32 pollici full hd :stordita:
Ah, dimenticavo...nel test di merighi ovviamente la situazione è di molto migliorata, gli scatti sono piccolissimi, pero' ci sono nella codifica in progressivo... mentre nella codifica interlacciata è perfetto :mbe:
Secondo voi uno è 25p e l'altro 50i? Altrimenti non saprei come spiegarlo :mbe:
blacktiger90
23-11-2009, 15:45
@Black
Posso darti un consiglio? Goditi il tuo monitor, lascia perdere il Merighi e facci girare video HD e giochi a manetta. ;)
:asd: mi sa che hai ragione...pero' volevo capire, anche per curiosità... ;)
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio
mi sono imbattuto in questo thread quando ero quasi sul punto di comprare un samsung 2494hm.
premettendo che l'utilizzo che ne farei sarebbe qualcosa del tipo 60% office - 30% film -10 % gaming voi quale scegliereste tra i due (contando che li trovo a quasi lo stesso prezzo)?
e se dovessi prendere in considerazione anche il 2443bw?
non ci sto più capendo niente.....:muro:
blacktiger90
23-11-2009, 16:11
Se hai microscatti potrebbe dipendere da come la vga/driver converte il dvd. Se mi dici che rispetto all'altro monitor è un altro pianeta significa che quei microscatti di adesso sono "fisiologici" nella tua combinata vga/driver/monitor ma che non inficiano la visione.
Ripeto: usalo.... divertiti..... goditelo fino in fondo..... :D ;)
Ah sì, certo, sono fisiologici questi sì.... Però ero curioso di capire perchè l'interlacciato è più fluido...mmm...sarà la mia nvidia 7900gt forse...vabè, mi sta arrivando la hd 4550, vedremo se ci saranno differenze ;)
Ehmm.. so che dovrei godermelo con più tranquillità, ma in certe cose sono così puntuglioso che mi odio da solo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.