View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster P2450H
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Giuseppe Rossi
24-12-2009, 15:36
il 2370 fa schifo?
Non ho detto che fa schifo! Il p2450h é più bello, e vai tranquillo perché io ho visto in funzione sia uno che l'altro che ho qua davanti e ti posso assicurare che il 2450 é più bello sia come estetica che come visione, con un pollice in più.:sofico:
andrew clemence
24-12-2009, 17:29
Non ho detto che fa schifo! Il p2450h é più bello, e vai tranquillo perché io ho visto in funzione sia uno che l'altro che ho qua davanti e ti posso assicurare che il 2450 é più bello sia come estetica che come visione, con un pollice in più.:sofico:
no vabbè come schifo intendevo semplicemente inferiore. Non che facesse proprio schifo. :D
Comunque il 2370 mi sa che è più vicino a un tv che a un monitor. L'ho visto. Ha i colori un bel pò spenti. Poi in negozio aveva una lampada vicino e non si vedeva molto bene la qualità quindi...
Giuseppe Rossi
24-12-2009, 18:52
no vabbè come schifo intendevo semplicemente inferiore. Non che facesse proprio schifo. :D
Comunque il 2370 mi sa che è più vicino a un tv che a un monitor. L'ho visto. Ha i colori un bel pò spenti. Poi in negozio aveva una lampada vicino e non si vedeva molto bene la qualità quindi...
Io invece l'ho visto con un programma da SKY e come TV fa schifo (sta volta ci vuole), poi gli ho chiesto al negoziante che abbiamo un po' di confidenza di collegarmelo ad un PC per vedere la qualità come monitor e diciamo che non era male, l'unica cosa che mi faceva un po' d'indecisione era il fatto che il 2450H é di 24" mentre il 2370 ne aveva 23" e poi il fatto che come TV faceva cag.... ehmm... non mi piaceva (siamo a Natale). Inoltre su internet costa anche di più. Poi mi hanno fatto vedere un HP quello da 24" (adesso mi sfugge la sigla) con schermo lucido, beh... niente male, l'unica cosa era che quando mi son messo davanti mi vedevo il mio faccione riflesso e mi son spaventato. L'Acer 24" era opaco e me ne ha fatti vedere 2 modelli, ho visto anche un Asus, e diciamo che non sono male come monitor. Tuttavia qui in questa discussione continuavo a leggere continui elogi su questo monitor e mi hanno invogliato ad acquistarlo, alla fine l'ho anche trovato a 211€ compreso le spese di spedizione e quando mi é arrivato tra le mani..... Che figata!!!! Ragazzi io sono proprio contentissimo anzi ultra contentissimo che me ne prenderei quasi quasi un'altro di riserva:D
Io lo consiglio, poi fate come volete!
Buon Natale a tutti!:happy:
rischio0
24-12-2009, 18:59
Io invece l'ho visto con un programma da SKY e come TV fa schifo (sta volta ci vuole), poi gli ho chiesto al negoziante che abbiamo un po' di confidenza di collegarmelo ad un PC per vedere la qualità come monitor e diciamo che non era male, l'unica cosa che mi faceva un po' d'indecisione era il fatto che il 2450H é di 24" mentre il 2370 ne aveva 23" e poi il fatto che come TV faceva cag.... ehmm... non mi piaceva (siamo a Natale). Inoltre su internet costa anche di più. Poi mi hanno fatto vedere un HP quello da 24" (adesso mi sfugge la sigla) con schermo lucido, beh... niente male, l'unica cosa era che quando mi son messo davanti mi vedevo il mio faccione riflesso e mi son spaventato. L'Acer 24" era opaco e me ne ha fatti vedere 2 modelli, ho visto anche un Asus, e diciamo che non sono male come monitor. Tuttavia qui in questa discussione continuavo a leggere continui elogi su questo monitor e mi hanno invogliato ad acquistarlo, alla fine l'ho anche trovato a 211€ compreso le spese di spedizione e quando mi é arrivato tra le mani..... Che figata!!!! Ragazzi io sono proprio contentissimo anzi ultra contentissimo che me ne prenderei quasi quasi un'altro di riserva:D
si pero' hai avuto coraggio (un gran coraggio :D ) ad acquistarlo da granbazzar! ho letto le opinioni su quel negozio e sono piu' quelle negative che quelle positive! io sono indeciso tra questo o (spendendo un centone in piu') l'Hans HG281DJ; se lo trovo a 210 comprese spedizione altrove prendo al volo il samsung mi sa eheh!
cmq auguri a tutto il forum
andrew clemence
24-12-2009, 20:14
auguriiiii :D si, io aspetto le foto su consolle e mi sa che è fatta!!! speriamo renda con quelle! :D
Giuseppe Rossi
24-12-2009, 23:06
si pero' hai avuto coraggio (un gran coraggio :D ) ad acquistarlo da granbazzar! ho letto le opinioni su quel negozio e sono piu' quelle negative che quelle positive! io sono indeciso tra questo o (spendendo un centone in piu') l'Hans HG281DJ; se lo trovo a 210 comprese spedizione altrove prendo al volo il samsung mi sa eheh!
cmq auguri a tutto il forum
Guarda, di opinioni negative ce ne sono per tutti i siti:
Io ho acquistato moltissimo su Eprice, eppure e pieno di opinioni negative, ma io mi ci sono sempre trovato bene, sia come assistenza, sia come prezzi e inoltre ho il punto di ritiro vicino casa. Però io che mi sono sempre trovato bene non ho scritto la mia opinione positiva. la maggior parte delle volte che si scrivono delle opinioni é quando hai voglia di dare sfogo alla tua rabbia per un'esperienza negativa su un sito e di conseguenza esprimi la tua opinione logicamente negativa, ma viceversa se ti trovi bene con un sito non ti senti quella necessità di scrivere la tua opinione positiva (parlo in linea di massima)
e quinti ecco il motivo per il quale alla maggior parte dei siti vengono espresse pareri negativi. Guarda per esempio Pixmania quanti pareri negativi, eppure io ho acquistato anche li e mi sono trovato bene, lo stesso grambazaar e io mi son trovato sempre bene, Eprice, e idem, ecc...
Ragazzi se si vuole acquistare su internet un minimo di rischio c'é sempre e poi io ho pagato con Paypal quindi se mi fosse capitato qualcosa avrei fatto un bel reclamo e mi avrebbero rimborsato i miei sodini. Non vi é mai capitato qualcosa di difettoso acquistato da Carrefour? Beh... auguratevi sempre che non vi capiti altrimenti vi imbattereste in un rimbalzo fra muri di gomma, non parlando poi dell'assistenza post vendita di Computer Discount e di Mediaword che vi ridanno i prodotti dopo 2 mesi se vi va bene. Beh... buon Natale se non mi bannano...:stordita:
andrew clemence
24-12-2009, 23:57
Io ho acquistato moltissimo su Eprice, eppure e pieno di opinioni negative, ma io mi ci sono sempre trovato bene, sia come assistenza, sia come prezzi e inoltre ho il punto di ritiro vicino casa. Però io che mi sono sempre trovato bene non ho scritto la mia opinione positiva. la maggior parte delle volte che si scrivono delle opinioni é quando hai voglia di dare sfogo alla tua rabbia per un'esperienza negativa su un sito e di conseguenza esprimi la tua opinione logicamente negativa, ma viceversa se ti trovi bene con un sito non ti senti quella necessità di scrivere la tua opinione positiva (parlo in linea di massima)
e quinti ecco il motivo per il quale alla maggior parte dei siti vengono espresse pareri negativi. Guarda per esempio Pixmania quanti pareri negativi, eppure io ho acquistato anche li e mi sono trovato bene, lo stesso grambazaar e io mi son trovato sempre bene, Eprice, e idem, ecc...
Ragazzi se si vuole acquistare su internet un minimo di rischio c'é sempre e poi io ho pagato con Paypal quindi se mi fosse capitato qualcosa avrei fatto un bel reclamo e mi avrebbero rimborsato i miei sodini. Non vi é mai capitato qualcosa di difettoso acquistato da Carrefour? Beh... auguratevi sempre che non vi capiti altrimenti vi imbattereste in un rimbalzo fra muri di gomma, non parlando poi dell'assistenza post vendita di Computer Discount e di Mediaword che vi ridanno i prodotti dopo 2 mesi se vi va bene. Beh... buon Natale se non mi bannano...:stordita:
bof. io pagherei anche con paypal, ma non sono proprio sicuro di come funzioni.. nel senso sei coperto in ogni caso? ma proprio in ogni? boh boh.
rischio0
25-12-2009, 00:03
sara' ma io acquisto su internet da quando praticamente e' nato il commercio via internet e mi sono sempre fidato delle opinioni altrui e su gran bazaar le opinioni negative sono molto piu' che in altri siti;inoltre se ci fai caso e' pure scomparso da trovaprezzi e questo qualcosa vorra' dire....secondo me sei stato molto fortunato tu ma cio non nega che per uno contento ce ne sono 10 che si lamentano per quel sito ed io preferisco spendere 10 euro in piu' e dormire tranquillo la notte visto che tra l'altro non accettano neanche il contrassegno! :D torniamo in tema che mi sa che siamo ot eheh e buone feste a tutti :)
Giuseppe Rossi
25-12-2009, 04:16
bof. io pagherei anche con paypal, ma non sono proprio sicuro di come funzioni.. nel senso sei coperto in ogni caso? ma proprio in ogni? boh boh.
Si, sei coperto, mi é già successo di essere stato rimborsato
ragazzi mi spiegate come e in quale modo si compra su internet?
e alcune domande sul P2450H:
come si vedono colori, contrasto, scritte piccole (ho letto che ha un dot pix 0.265), luminosità e come si comporta con film e giochi? si vede l'effetto scia?
e siccome ho avuto solo portatili (fino ad ora :D) le cuffie dove si attaccano? sul monitor? e la stessa cosa le casse? e le uscite sono le stesse?
grazie mille x la pazienza :)
PS Auguriiii :D:D
Giuseppe Rossi
25-12-2009, 11:36
ragazzi mi spiegate come e in quale modo si compra su internet?
e alcune domande sul P2450H:
come si vedono colori, contrasto, scritte piccole (ho letto che ha un dot pix 0.265), luminosità e come si comporta con film e giochi? si vede l'effetto scia?
e siccome ho avuto solo portatili (fino ad ora :D) le cuffie dove si attaccano? sul monitor? e la stessa cosa le casse? e le uscite sono le stesse?
grazie mille x la pazienza :)
PS Auguriiii :D:D
Auguri anche a te:
Stati chiedendo tutte cose che sono state dette ridette e stra ridette, certo che si potrebbe leggere un po' di pagine indietro prima di chiedere cose già detto, no?
Comunque ti poso dire tutto in un'unica parola. Sivede tutto bene e meglio di altri monitor di stessa fascia e anche meglio di alcuni di fascia addirittura superiore. Detto questo spero che ti sei fatto un'idea.
Riguardo agli acquisti sui siti internet, ogni sito ha un procedimento di acquisto ma in ogni bisogna iscriversi prima, aggiungere il prodotto all'interno del carrello, scgliere le modalita di pagamento e spedizione (consigliato sempre pagare con Paypal) e dopodiché ti arriva Babbo natale a casa col pacco. Ciao:p
ciao...auguri a tutti in particolare a Giuseppe, slime, andrew ....
(se ce la faccio andrew domani ti metto qualche foto con la ps3, la x360 si è rotta due giorni fa per la 7^ volta :asd:... e mi sono pure beccato l'influenza :cry: )
....auguri di un felice e sereno Natale ai possessori del P2450H :D
andrew clemence
25-12-2009, 13:45
(se ce la faccio andrew domani ti metto qualche foto con la ps3, la x360 si è rotta due giorni fa per la 7^ volta :asd:... e mi sono pure beccato l'influenza :cry: )
7^ volta??? ma che è?? :D sarai fortunato con il monitor, ma con la xbox sei un record!!! ^_^ va bene, mi bastano anche della ps3! se riesci beccale belle colorate. Anche se oramai ho quasi deciso! :D TANTI AUGURI LINUSSSSSSSSSSSS :D
Cloud Str3fe
25-12-2009, 14:40
Ciao ragazzi e buon natale!Sentite,potreste postarmi i settaggi migliori per collegamento pc e xbox?Grazie^^
Giuseppe Rossi
25-12-2009, 14:47
Grazie, auguri anche a te di buon Natale e veloce guarigione;)
Ciao ragazzi e buon natale!Sentite,potreste postarmi i settaggi migliori per collegamento pc e xbox?Grazie^^
Io il mio monitor l'ho settato così:
Luminosità 35
Contrasto 55
Tono colore freddo
Gamma Modalità 3
Nitidezza 64
Non ho toccato le regolazioni colore non essendoci dominanti di colore nelle varie scale di grigio. ;)
rischio0
25-12-2009, 16:51
dato che mi accingo ad acquistare questo monitor (dopo anni di crt)vorrei sapere dato che e' il mio primo lcd come funziona esattamente la storia dei dead pixel,nello specifico so di cosa si tratta ma quello che vorrei sapere e' esattamente con quanti dead pixel esattamente si puo' chiedere la sostituzione in garanzia (quindi entro i due anni)? e per il backlight qual'e' la soglia del normale e quale quella del difetto di fabbrica?
ultima cosa,e' vero che i dead pixel potrebbero verificarsi anche dopo 20 giorni dall'acquisto precludendomi cosi' l'esercizio del diritto di recesso (essendo passato il tempo utile per esercitarlo)?
RastaMan92
25-12-2009, 17:44
dato che mi accingo ad acquistare questo monitor (dopo anni di crt)vorrei sapere dato che e' il mio primo lcd come funziona esattamente la storia dei dead pixel,nello specifico so di cosa si tratta ma quello che vorrei sapere e' esattamente con quanti dead pixel esattamente si puo' chiedere la sostituzione in garanzia (quindi entro i due anni)? e per il backlight qual'e' la soglia del normale e quale quella del difetto di fabbrica?
ultima cosa,e' vero che i dead pixel potrebbero verificarsi anche dopo 20 giorni dall'acquisto precludendomi cosi' l'esercizio del diritto di recesso (essendo passato il tempo utile per esercitarlo)?
La samsung per i monitor tv garantisce 0 dead pixel, ovvero da 1 dead pixel in su puoi richiedere la sostituzione, per i monitor lcd standard (come questo) alcuni utenti si sono informati è hanno detto che per questi monitor la samsung effettua la sostituzione dai 3 dead pixel in su, ovviamente la sostituzione può avvenire solo nel periodo di garanzia (ditemi se sbaglio).
Per quanto riguarda il backlight non c'é un modo preciso per verificare se è anormale o meno, te ne accorgi tu stesso se è eccessivo o troppo ridotto (attento che quando lo compri la luminosità è a 100 e devi abbassarla, non è un difetto del monitor quindi se alla prima accensione risulta troppo illuminato).
I dead pixel possono "spuntar fuori" dopo 1 giorno di utilizzo, 1 settimana, 1 mese, 1 anno, mai. Bisogna solo aver fortuna ma in ogni caso possono manifestarsi dopo un periodo indeterminato (lungo o breve che sia) di utilizzo.
PS Aggiungo che solitamente se dopo il primo mesetto di utilizzo non si manifestano dead pixel si può stare tranquilli per un bel po'
andrew clemence
25-12-2009, 19:05
La samsung per i monitor tv garantisce 0 dead pixel, ovvero da 1 dead pixel in su puoi richiedere la sostituzione, per i monitor lcd standard (come questo) alcuni utenti si sono informati è hanno detto che per questi monitor la samsung effettua la sostituzione dai 3 dead pixel in su, ovviamente la sostituzione può avvenire solo nel periodo di garanzia (ditemi se sbaglio).
Per quanto riguarda il backlight non c'é un modo preciso per verificare se è anormale o meno, te ne accorgi tu stesso se è eccessivo o troppo ridotto (attento che quando lo compri la luminosità è a 100 e devi abbassarla, non è un difetto del monitor quindi se alla prima accensione risulta troppo illuminato).
I dead pixel possono "spuntar fuori" dopo 1 giorno di utilizzo, 1 settimana, 1 mese, 1 anno, mai. Bisogna solo aver fortuna ma in ogni caso possono manifestarsi dopo un periodo indeterminato (lungo o breve che sia) di utilizzo.
PS Aggiungo che solitamente se dopo il primo mesetto di utilizzo non si manifestano dead pixel si può stare tranquilli per un bel po'
beh bisogna anche dire che soprattutto se lo usi per giocare anche 2 o 3 dead pixels con tutti gli effetti a schermo del gioco, disturba ben poco... però se non c' è è meglio :D
Giuseppe Rossi
25-12-2009, 19:12
beh bisogna anche dire che soprattutto se lo usi per giocare anche 2 o 3 dead pixels con tutti gli effetti a schermo del gioco, disturba ben poco... però se non c' è è meglio :D
Per 200 e poco più euri se dovesse difettare lo butti e ne compri un'altro:cool:
andrew clemence
25-12-2009, 19:18
Per 200 e poco più euri se dovesse difettare lo butti e ne compri un'altro:cool:
questo varrà per te! io non ho mica centinaia di euro a palate! sono studente/praticante!!! 200 euro è un salasso!!!!:ciapet: :doh:
comunque io ho anche letto talvolta che sono pure necessari degli strumenti per individuare con sicurezza i bad pixels, quindi, con un monitor, di 24 pollici dove sono piccolissimi (1920x1080) non è che uno o due bruciati rovinino l'esperienza eh... è come avere 2 granellini di polvere. Di solito poi io tendo a pulire il monitor ben poco, a starnutirlo di continuo, a sporcarlo con ditate, e tanto fa anche la mia ragazza, non sarà un bad pixel a rovinarmi. Persino il portatile da cui scrivo ora, ha diverse macchiette nere.. Bad pixel? residui di cibo? boh...
RastaMan92
25-12-2009, 20:30
questo varrà per te! io non ho mica centinaia di euro a palate! sono studente/praticante!!! 200 euro è un salasso!!!!:ciapet: :doh:
comunque io ho anche letto talvolta che sono pure necessari degli strumenti per individuare con sicurezza i bad pixels, quindi, con un monitor, di 24 pollici dove sono piccolissimi (1920x1080) non è che uno o due bruciati rovinino l'esperienza eh... è come avere 2 granellini di polvere. Di solito poi io tendo a pulire il monitor ben poco, a starnutirlo di continuo, a sporcarlo con ditate, e tanto fa anche la mia ragazza, non sarà un bad pixel a rovinarmi. Persino il portatile da cui scrivo ora, ha diverse macchiette nere.. Bad pixel? residui di cibo? boh...
LOL Edita questo messaggio, ne va della tua reputazione qui sul forum :sofico: :p
Comunque si generalmente si può dire che 3 pixel non rovinino l'esperienza, ma se è possibile averlo senza (nel senso che te lo fai sostituire) allora tanto vale avvalersi di questo diritto ;)
andrew clemence
25-12-2009, 21:16
LOL Edita questo messaggio, ne va della tua reputazione qui sul forum :sofico: :p
Comunque si generalmente si può dire che 3 pixel non rovinino l'esperienza, ma se è possibile averlo senza (nel senso che te lo fai sostituire) allora tanto vale avvalersi di questo diritto ;)
eh ma certo! però se non te lo cambiano ciccia :D
ps. e capirai! :D
Persino il portatile da cui scrivo ora, ha diverse macchiette nere.. Bad pixel? residui di cibo? boh...
:eekk: :eekk: ma LOLLLL
in pratica...usi il monitor come se fossero dei fornelli da cucina o un tavolo dove apparecchi o... se hai in bocca hai qualcosa che non ti piace lo sputi direttamente sul monitor? :asd::asd:
...e poi aspetti le mie foto...? te le faccio con contorno di panettone di Natale...:rotfl:
scherzo, nè...:D
Giuseppe Rossi
25-12-2009, 22:15
in pratica...usi il monitor come se fossero dei fornelli da cucina o un tavolo dove apparecchi o... se hai in bocca hai qualcosa che non ti piace lo sputi direttamente sul monitor? :asd::asd:
...e poi aspetti le mie foto...? te le faccio con contorno di panettone di Natale...:rotfl:
Sul mio c'é una macchia marrone non sarà mica del cioccolato???:asd:
andrew clemence
25-12-2009, 23:01
hahaha si più o meno! :D o magari parlo troppo vicino al monitor mentre mastico!! :oink: :oink:
okay foto di un monitor pulito dunque, meglio di quello che mi aspettavo!:Prrr: :Prrr:
La mia camera è il posto dove sfogo la noia che mi assale nei formalismi dell'ufficio.. e poi ho un incredibile disordine nel codice genetico... :D :D :D
La mia ragazza regolarmente comunque si impietosisce e lo pulisce un pò :D
La mia camera è il posto dove sfogo la noia che mi assale nei formalismi dell'ufficio.. e poi ho un incredibile disordine nel codice genetico... :D :D :D
Monitor macchiati? Schizzetti non identificati...?
Ma che tipo di siti siete soliti frequentare :oink: ??? :asd:
andrew clemence
25-12-2009, 23:15
Monitor macchiati? Schizzetti non identificati...?
Ma che tipo di siti siete soliti frequentare :oink: ??? :asd:
:eek: :eek: lo sapevo che sarebbe stata fraintesa... conta che però sul monitor non avrò un pc ! :O
Filodream
26-12-2009, 18:18
Salve,
ho appena installato 3 esemplari di questo monitor (P2450H).
Collegati tutti in dvi-d (il terzo all'adattatore displayport-->dvi attivo).
Settati per funzionare come un unico monitor in 5760x1080.
Volevo chiedere agli esperti di grafica se devo fare un settaggio particolare per i 2 monitor laterali, dato che vanno un po' inclinati rispetto al centrale.
Inoltre ho appena impostato i valori consigliati da slime nelle prime pagine, sarà che sono abituato a tenerli sempre con valori di luminosità elevatissimi sti monitor, ma per ora mi sembrano davvero troppo bui :D
Cmq aspetto magari che i miei occhi si abituino..
Altro quesito, questo più una sega mentale:
inizialmente il terzo monitor (quello più lontano dalla ciabatta), l'ho attaccato alla rete elettrica con un cavo che non era il suo in dotazione e l'ho scelto perché era più lungo e arrivava meglio alle prese (cmq sia si trattava dello stesso tipo di cavo.. ho anche controllato le caratteristiche dell'amperaggio ecc..).
Stranamente il monitor collegato con questo tipo di cavo non riceveva corrente e non si accendeva :confused:
Ho pensato al monitor difettoso... ma per curiosità ho provato a collegarlo col suo cavo in dotazione e funziona :eek:
MAH..
Eppure il cavo usato precedentemente, se lo collego a un pc, funziona...
Spiegazioni?
Grazie in anticipo.
AH ultima cosa dimenticavo!
Forse se n'è già parlato: cosa comporta settare la modalità TEMPO DI RISPOSTA: IL MIGLIORE. ??
Cloud Str3fe
26-12-2009, 18:59
Raggazzi devo dirvi che sono pienamente soddisfatto di questo monitor,aspetto di provarlo con qualche gioco e blu ray ;)
Filodream
26-12-2009, 19:23
nel frattempo vi dico che ho risolto la sega mentale. :D
Ho scoperto che il cavo d'alimentazione in dotazione col monitor, fa in modo che i punti di contatto interni (linguette color rame) rimangano ravvicinati rispetto ad un altro cavo dello stesso tipo.
Con l'altro cavo quindi non avevo contatto :p
Giuseppe Rossi
26-12-2009, 19:58
Salve,
ho appena installato 3 esemplari di questo monitor (P2450H).
Collegati tutti in dvi-d (il terzo all'adattatore displayport-->dvi attivo).
Settati per funzionare come un unico monitor in 5760x1080.
Volevo chiedere agli esperti di grafica se devo fare un settaggio particolare per i 2 monitor laterali, dato che vanno un po' inclinati rispetto al centrale.
Inoltre ho appena impostato i valori consigliati da slime nelle prime pagine, sarà che sono abituato a tenerli sempre con valori di luminosità elevatissimi sti monitor, ma per ora mi sembrano davvero troppo bui :D
Cmq aspetto magari che i miei occhi si abituino..
Altro quesito, questo più una sega mentale:
inizialmente il terzo monitor (quello più lontano dalla ciabatta), l'ho attaccato alla rete elettrica con un cavo che non era il suo in dotazione e l'ho scelto perché era più lungo e arrivava meglio alle prese (cmq sia si trattava dello stesso tipo di cavo.. ho anche controllato le caratteristiche dell'amperaggio ecc..).
Stranamente il monitor collegato con questo tipo di cavo non riceveva corrente e non si accendeva :confused:
Ho pensato al monitor difettoso... ma per curiosità ho provato a collegarlo col suo cavo in dotazione e funziona :eek:
MAH..
Eppure il cavo usato precedentemente, se lo collego a un pc, funziona...
Spiegazioni?
Grazie in anticipo.
AH ultima cosa dimenticavo!
Forse se n'è già parlato: cosa comporta settare la modalità TEMPO DI RISPOSTA: IL MIGLIORE. ??
Ma da dove stai comunicando dalla NASA?
Il tempo di rsposta (che non é "il migliore" ma "il più rapido") serve per impostare al massimo la velocità di risposta della pagina che in questo monitor é di 2Ms.
Perché non te ne metti anche uno dietro cosi se giochi ai picchiaduro ti possono prendere a calci nel culo?:sbonk:
Scherzo io...
Io invece avrei un domandino da fare: ma il collegamento in HDMI non ha mica anche l'audio?
Filodream
26-12-2009, 22:36
LOL, scusami si... volevo dire il più rapido.
Ma mi sarebbe piaciuto sapere cosa cambiava proprio a livello tecnico (penso che per aumentare il tempo di risposta, ricorra ad una specie di stratagemma che comporta ad una diminuzione della qualità.....).
I 3 monitor cmq mi servono più che altro per usare i simulatori di guida come si deve :D
Non sono alla NASA, è solo la mia camera... :stordita:
il collegamento hdmi cmq porterebbe anche l'audio, ma questo monitor non ha casse integrate.
Ha un'uscita audio in compenso (ci puoi collegare un impiantino 2.1).
RastaMan92
27-12-2009, 03:33
LOL, scusami si... volevo dire il più rapido.
Ma mi sarebbe piaciuto sapere cosa cambiava proprio a livello tecnico (penso che per aumentare il tempo di risposta, ricorra ad una specie di stratagemma che comporta ad una diminuzione della qualità.....).
I 3 monitor cmq mi servono più che altro per usare i simulatori di guida come si deve :D
Non sono alla NASA, è solo la mia camera... :stordita:
il collegamento hdmi cmq porterebbe anche l'audio, ma questo monitor non ha casse integrate.
Ha un'uscita audio in compenso (ci puoi collegare un impiantino 2.1).
Aumentando il tempo di risposta aumenta la possibilità che graficamente scaturisca il fastidioso "effetto scia" (il nome si spiega da solo), abbassando il tempo di risposta questo effetto non si presenta o comunque non è percettibile. A livello tecnico non penso cambi molto, semplicemente il monitor dopo aver salvato di dover andare "più lentamente" appunto segue le istruzioni impartite e non lavora al suo 100%, sarebbe più o meno come portare un processore da 3Ghz a 2Ghz insomma ;)
Anche se i monitor laterali sono inclinati non devi impostare nulla, vanno benissimo così e l'inclinazione non è comunque molto elevata.
Volendo si possono collegari impianti anche più potenti, non per forza devono essere piccoli ;)
Ci fai una foto della tua postazione please? :D
Filodream
27-12-2009, 12:09
Grazie anche a te per le spiegazioni ;)
Ho fatto un paio di foto proprio ieri notte..
Per adesso è così:
http://img109.imageshack.us/img109/930/imag3418.th.jpg (http://img109.imageshack.us/i/imag3418.jpg/)
http://img682.imageshack.us/img682/1496/imag3419.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/imag3419.jpg/)
In quella principale, coi 3 monitor, ho un pc di alto livello (nn entro nei dettagli), g25, faster pedals 3iu e 3 monitor Samsung oggetto della discussione.
Intanto stamattina ho controllato meticolosamente con udpixel e anche questi 3 esemplari sono completamente pixel free.
andrew clemence
27-12-2009, 13:10
Per adesso è così:
http://img109.imageshack.us/img109/930/imag3418.th.jpg (http://img109.imageshack.us/i/imag3418.jpg/)
http://img682.imageshack.us/img682/1496/imag3419.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/imag3419.jpg/)
In quella principale, coi 3 monitor, ho un pc di alto livello (nn entro nei dettagli), g25, faster pedals 3iu e 3 monitor Samsung oggetto della discussione.
Intanto stamattina ho controllato meticolosamente con udpixel e anche questi 3 esemplari sono completamente pixel free.
1 SOLA PAROLA... M-I-T-O!!!! è veramente stupendaaaaaaaaaaaaa :D
come rende con quelle due belle consolle sto monitor? mi confermi i pareri positivi? posso chiederti di farmi qualche foto dove prendi bene lo schermo in game con la 360 e la ps3?
RastaMan92
27-12-2009, 13:48
Per adesso è così:
Gran bella postazione di guida, complimenti davvero :) Il bello che a lato ne hai anche un'altra :sofico: postazione co-pilota? :p ;)
PS Prego, non c'è di che :)
Giuseppe Rossi
27-12-2009, 14:05
Aumentando il tempo di risposta aumenta la possibilità che graficamente scaturisca il fastidioso "effetto scia" (il nome si spiega da solo), abbassando il tempo di risposta questo effetto non si presenta o comunque non è percettibile. A livello tecnico non penso cambi molto, semplicemente il monitor dopo aver salvato di dover andare "più lentamente" appunto segue le istruzioni impartite e non lavora al suo 100%, sarebbe più o meno come portare un processore da 3Ghz a 2Ghz insomma ;)
Anche se i monitor laterali sono inclinati non devi impostare nulla, vanno benissimo così e l'inclinazione non è comunque molto elevata.
Volendo si possono collegari impianti anche più potenti, non per forza devono essere piccoli ;)
Ci fai una foto della tua postazione please? :D
Guarda che probabilmente dovrebbe essere il contrario, se aumenti il tempo di risposta dovrebbe diminuire l'effetto scia...
Per adesso è così:
wow :eek: favoloso!:eek::eek:
RastaMan92
27-12-2009, 22:22
Guarda che probabilmente dovrebbe essere il contrario, se aumenti il tempo di risposta dovrebbe diminuire l'effetto scia...
Nono, più basso è meno effetto scia c'è, esempio:
Tempo di risposta 2ms --> Effetto scia = x
Tempo di risposta 5ms --> Effetto scia = y
Dove y>x
Non so se mi sono spiegato XD
In parole povere se il monitor aggiorna l'immagine in un tempo minore (e quindi Tempo di risposta inferiore) l'effetto scia viene ridotto fino a scomparire, spesso anche a 5ms non si nota a 2ms scompare definitivamente (salvo possibili casi eccezionali)
Giuseppe Rossi
27-12-2009, 22:30
Nono, più basso è meno effetto scia c'è, esempio:
Tempo di risposta 2ms --> Effetto scia = x
Tempo di risposta 5ms --> Effetto scia = y
Dove y>x
Non so se mi sono spiegato XD
In parole povere se il monitor aggiorna l'immagine in un tempo minore (e quindi Tempo di risposta inferiore) l'effetto scia viene ridotto fino a scomparire, spesso anche a 5ms non si nota a 2ms scompare definitivamente (salvo possibili casi eccezionali)
Appunto per questo se imposti l'opzione "tempo di risposta" il più veloce la pagina si aggiorna più velocemente e l'effetto scia diminuisce
RastaMan92
28-12-2009, 03:41
Appunto per questo se imposti l'opzione "tempo di risposta" il più veloce la pagina si aggiorna più velocemente e l'effetto scia diminuisce
Certo questo è verissimo, io non discutevo di questo, io mi riferivo a questo tuo messaggio: "Guarda che probabilmente dovrebbe essere il contrario, se aumenti il tempo di risposta dovrebbe diminuire l'effetto scia..."
Se lo aumenti, portandolo ad esempio da 2ms o 5ms la paggina si aggiorna più lentamente e quindi ci sono più possibilità di notare l'effetto scia, sicuramente ti sarai espresso male ma io leggendo le tue parole non potevo che correggerti per evitare che qualcuno sbagliasse leggendo ;)
Giuseppe Rossi
28-12-2009, 09:50
Certo questo è verissimo, io non discutevo di questo, io mi riferivo a questo tuo messaggio: "Guarda che probabilmente dovrebbe essere il contrario, se aumenti il tempo di risposta dovrebbe diminuire l'effetto scia..."
Se lo aumenti, portandolo ad esempio da 2ms o 5ms la paggina si aggiorna più lentamente e quindi ci sono più possibilità di notare l'effetto scia, sicuramente ti sarai espresso male ma io leggendo le tue parole non potevo che correggerti per evitare che qualcuno sbagliasse leggendo ;)
Ok, allora mi rispiego:
Opzione tempo di risposta: "lento", "normale", "il più rapido"
Non bisogna mica selezionare i bottone "il più rapido"?
Piccolo OT:
Ho visto questo monitor della Acer: "S243HL 8000000:1 16:9 ULTRA SLIM. Monitor LCD Acer". Che ve ne pare? Mi sta venendo quasi voglia di vendere il Samsung e prendere questo...:rolleyes:
Ok, allora mi rispiego:
Piccolo OT:
Ho visto questo monitor della Acer: "S243HL 8000000:1 16:9 ULTRA SLIM. Monitor LCD Acer". Che ve ne pare? Mi sta venendo quasi voglia di vendere il Samsung e prendere questo...:rolleyes:
è un acer, onestamente devi avere coraggio :D
cmq il contrasto dinamico non conta (per qualsiasi marca ovvio), bisogna vedere quello tipico se arriva a 1000 come il mio samsung o si ferma agli 800 della magigor parte degli altri monitor
cmq credo che voi abbiate le stesse impostazioni del xl2370 che ho
per il game con 360 o ps3 il meglio l'ho riscontrato attivando contrasto dinamico e basta, voi che usate?
Al Pancino
28-12-2009, 11:21
Ciao a tutti. Volete ridere un po'? Sono andato oggi nel più grosso centro commerciale della mia città (catena della stella Cometa :D ) e sono andato a chiedere se avevano il SAMSUNG SyncMaster P2450H. Purtroppo niente da fare. E fin qui, ci può anche stare. Ero partito infatti con la certezza di non trovarlo subito e di doverlo ordinare. Se non che, il commesso mi ha detto che non possono nemmeno ordinarlo perchè è "d'importazione ungherese o croata, o simile". :confused:
Poi ho chiesto se avevano altri 24'' e mi ha indicato solamente il T240, che però rispetto al P2450H è decisamente inferiore per vedere i film in DVD (e oltretutto costa pure di più, moooolto di più).
Ho chiesto infine se avessero altri 24'' sui 200-250 Euro, anche di altre marche, e il tipo mi ha detto che per quella cifra c'è solo il 19'' (uno schermo poco più grande del mio cellulare). I 24'' (di qualunque marca) vengono dai 400 € in su!!!!!! :eek: :eekk:
Ora, voi che dite, mi conviene rischiare di ordinarlo in un negozio on-line (e se poi mi arriva magagnato o con i pixel bruciati)? Oppure c'è qualche altro modello simile al mitico P2450H per vedere bene i film in DVD? Ho una Gainward GTS250 presa quest'estate quindi per quei 2-3 giochi che mi intereessano dovrei essere a posto in Full HD. Più che altro mi servirebbe per navigare e vedere i miei DVD (non Blu-Ray).
Saluti.
andrew clemence
28-12-2009, 12:25
Ciao a tutti. Volete ridere un po'? Sono andato oggi nel più grosso centro commerciale della mia città (catena della stella Cometa :D ) e sono andato a chiedere se avevano il SAMSUNG SyncMaster P2450H. Purtroppo niente da fare. E fin qui, ci può anche stare. Ero partito infatti con la certezza di non trovarlo subito e di doverlo ordinare. Se non che, il commesso mi ha detto che non possono nemmeno ordinarlo perchè è "d'importazione ungherese o croata, o simile". :confused:
Poi ho chiesto se avevano altri 24'' e mi ha indicato solamente il T240, che però rispetto al P2450H è decisamente inferiore per vedere i film in DVD (e oltretutto costa pure di più, moooolto di più).
Ho chiesto infine se avessero altri 24'' sui 200-250 Euro, anche di altre marche, e il tipo mi ha detto che per quella cifra c'è solo il 19'' (uno schermo poco più grande del mio cellulare). I 24'' (di qualunque marca) vengono dai 400 € in su!!!!!! :eek: :eekk:
Ora, voi che dite, mi conviene rischiare di ordinarlo in un negozio on-line (e se poi mi arriva magagnato o con i pixel bruciati)? Oppure c'è qualche altro modello simile al mitico P2450H per vedere bene i film in DVD? Ho una Gainward GTS250 presa quest'estate quindi per quei 2-3 giochi che mi intereessano dovrei essere a posto in Full HD. Più che altro mi servirebbe per navigare e vedere i miei DVD (non Blu-Ray).
Saluti.
Ma davvero?? Ecco perchè non arriva mai..
comunque da 24" ce n'è a sfascio, era un centro commerciale di matti, c' è l'asus ad esempio, che si paga sulle 200.
iomidissocio
28-12-2009, 12:34
in effetti è di importazione austriaca.
cmq dai si trova!!
..prova ebay!
Filodream
28-12-2009, 12:38
ho comprato 12 pannelli tra tv/monitor solo nell'ultimo mese, tutti online e tramite spedizione con corriere ovviamente.
Manco un pixel difettoso.
Io direi di lasciare perdere i negozi che ti sparano cifre assurde per niente e iniziare a farti furbo.
Questi 3 Samsung li ho pagati 624 euro spese di spedizione incluse!!
Giuseppe Rossi
28-12-2009, 12:55
è un acer, onestamente devi avere coraggio :D
cmq il contrasto dinamico non conta (per qualsiasi marca ovvio), bisogna vedere quello tipico se arriva a 1000 come il mio samsung o si ferma agli 800 della magigor parte degli altri monitor
cmq credo che voi abbiate le stesse impostazioni del xl2370 che ho
per il game con 360 o ps3 il meglio l'ho riscontrato attivando contrasto dinamico e basta, voi che usate?
Ma vedi che anch'io ho il P2450H solo che mi é capitato di notare questo modello dell'a
Cer che é retroilluminato a LED e mi sembrava un buon monitor, poi magari é meglio sempre il Samsung, boh....
ho comprato 12 pannelli tra tv/monitor solo nell'ultimo mese, tutti online e tramite spedizione con corriere ovviamente.
Manco un pixel difettoso.
Io direi di lasciare perdere i negozi che ti sparano cifre assurde per niente e iniziare a farti furbo.
Questi 3 Samsung li ho pagati 624 euro spese di spedizione incluse!!
Convidivido.. io di solito compro dai 2 / 3 più grandi. Mi dici tu, tramite pvt, dove hai preso i tuoi? Grazie
Giuseppe Rossi
28-12-2009, 13:16
Saluti.
Ma perchè non lo prendi da grambazaar.it
Lo paghi con Paypal così se non dovesse arrivarti a recapito oppure ti arrivasse difettoso puoi effetuare il reclamo con Paypal e hai una sicurezza o dal vnditore o da Paypal stessa. Io l'ho ordinato li e mi é arrivato perfettissimo. I pixell bruciati ti possono capitare da qualsiasi parte, il problema che se ti capita che ne sono bruciati solo 3 te lo tieni così perché la garanzia o la sostituzione del monitor avviene solo da 3 pixell in su.
Al Pancino
28-12-2009, 13:21
E' ovvio che ora non mi resta altro che comprarlo in Internet. Tanto per essere sicuro una volta per tutte, ci sono per caso altri modelli di pari qualità (oppure migliori, perchè no) del P2450H per vedere bene i DVD? Per i giochi ormai vedo che grosso modo vanno bene tutti...
andrew clemence
28-12-2009, 13:21
Ma perchè non lo prendi qui:
http://www.granbazaar.it/prodotti/informatica/monitor/samsung/samsung-syncmaster-p2450h-monitor-lcd-24.html?from=kelkoo
Lo paghi con Paypal così se non dovesse arrivarti a recapito oppure ti arrivasse difettoso puoi effetuare il reclamo con Paypal e hai una sicurezza o dal vnditore o da Paypal stessa. Io l'ho ordinato li e mi é arrivato perfettissimo. I pixell bruciati ti possono capitare da qualsiasi parte, il problema che se ti capita che ne sono bruciati solo 3 te lo tieni così perché la garanzia o la sostituzione del monitor avviene solo da 3 pixell in su.
Quel negozio però ha tempi biblici.. io aggiungerei 10 euro e lo prenderei da pixmania etc. però dai ottimo...
Filodream
28-12-2009, 13:24
anche perché scusate.... come pensate arrivino ai negozi?
Col teletrasporto?
O pensate che li producano nel retrobottega?
Quel negozio però ha tempi biblici.. io aggiungerei 10 euro e lo prenderei da pixmania etc. però dai ottimo...
mi è appena arrivato or ora da pixmania!!! sto ancora sballandolo.. (e per ora ho ancora il vecchio acer 17" collegato...)
se non fosse per le festività lo avrei avuto in 3 giorni dall'ordine...;)
adesso aspetto che vada a temperatura ambiente e poi ci smanetto alla grandissima!!...
andrew clemence
28-12-2009, 13:36
anche perché scusate.... come pensate arrivino ai negozi?
Col teletrasporto?
O pensate che li producano nel retrobottega?
li fabbricano in loco
andrew clemence
28-12-2009, 13:37
mi è appena arrivato or ora da pixmania!!! sto ancora sballandolo.. (e per ora ho ancora il vecchio acer 17" collegato...)
se non fosse per le festività lo avrei avuto in 3 giorni dall'ordine...;)
adesso aspetto che vada a temperatura ambiente e poi ci smanetto alla grandissima!!...
hai mica una console? :D
hai mica una console? :D
no, al massimo se me la faccio prestare ci potrei collegare una wii o una xbox (però dopo le feste da un collega).
Giuseppe Rossi
28-12-2009, 15:09
Si, é vero va bene anche da Pixmania, ho acquistato molte cose e mi so sempre trovato bene anche li, pensavo di fargli risparmiare ancora una decina di euri, é vero che ho aspettato 15 giorni prima di averlo davanti però pagandolo con Paypal avevo anche una certa assicurazione. Comunque si, si può prendere dove si vuole tanto lo si paga sempre meno che andarlo a prendere in negozio ammesso che lo si trovi...
Giuseppe Rossi
28-12-2009, 15:11
E' ovvio che ora non mi resta altro che comprarlo in Internet. Tanto per essere sicuro una volta per tutte, ci sono per caso altri modelli di pari qualità (oppure migliori, perchè no) del P2450H per vedere bene i DVD? Per i giochi ormai vedo che grosso modo vanno bene tutti...
Qualità/prezzo, non c'é ne sono altri
rischio0
28-12-2009, 15:33
Qualità/prezzo, non c'é ne sono altri
ed invece il benq E2420HD sembrerebbe un pelino superiore a questo almeno cosi' dicono io infatti sono indeciso tra i due considerando che costano piu' o meon uguale!
RastaMan92
28-12-2009, 15:57
Ok, allora mi rispiego:
Piccolo OT:
Si certo, devi scegliere il più rapido :)
PS Edita il tuo messaggio dove metti un link verso quello shop online, è contro il regolamento ;)
Piccolo OT: Mi è arrivata la HD5850!!! :sofico: Che belva :fagiano:
andrew clemence
28-12-2009, 15:58
ed invece il benq E2420HD sembrerebbe un pelino superiore a questo almeno cosi' dicono io infatti sono indeciso tra i due considerando che costano piu' o meon uguale!
ma da quali fonti? io cerco fonti a nastro ma non ne trovo. Postami dove hai letto questa cosa del benq che sono curioso! :)
RastaMan92
28-12-2009, 15:59
Il problema è chi in questo topic gli utenti possiedono il P2450H, non penso che nessuno potrebbe dirti quale dei due sia il migliore tra quello e il benQ da te citato dato che difficilmente qualcuno li ha entrambi e quindi può effettuare un confronto.
PS Io lo ho ordinato da Pixmania il mio P2450H ;)
prime impressioni dopo l'installazione..
1. il supporto non è proprio il massimo (anzi, sembra quasi fragile... ) ho notato che non era perfettamente orizzontale una volta montato (circa 2m di differenza) ho risolto mettendo un piccolo spessore all'interno del supporto.
2. è spaziale! :)
3. mi ci perdo da quant'è grande...:D
4. giocato a call of duty 2 a 1902*1080 ed è incredibilmente bello!!!
se avete info da chiedere fate pure...
domande: dei software forniti col cd quale vale la pena installare? dove si modificano le impostazione del tempo di risposta?
ciao!
Beseitfia
28-12-2009, 16:48
prime impressioni dopo l'installazione..
1. il supporto non è proprio il massimo (anzi, sembra quasi fragile... ) ho notato che non era perfettamente orizzontale una volta montato (circa 2m di differenza) ho risolto mettendo un piccolo spessore all'interno del supporto.
2. è spaziale! :)
3. mi ci perdo da quant'è grande...:D
4. giocato a call of duty 2 a 1902*1080 ed è incredibilmente bello!!!
se avete info da chiedere fate pure...
domanda: dei software forniti col cd quale vale la pena installare?
ciao!
ma io sinceramente non ho installato nessun software presente nel cd..tutto automatico con windows 7 :D ...Comunque oramai è quasi un mese che ho questo monitor e sono veramente soddisfatto...I giochi si vedono alla grande e anche i film unico neo, la staffa che sostiene lo schermo mi sembra fatta coi piedi...Il monitor è un po ballerino. Vengo da un 226bw e sinceramente la staffa era migliore...
ma io sinceramente non ho installato nessun software presente nel cd..tutto automatico con windows 7 :D ...Comunque oramai è quasi un mese che ho questo monitor e sono veramente soddisfatto...I giochi si vedono alla grande e anche i film unico neo, la staffa che sostiene lo schermo mi sembra fatta coi piedi...Il monitor è un po ballerino. Vengo da un 226bw e sinceramente la staffa era migliore...
sisi... la staffa è veramente scarsa... molto scarsa...
è giusta sta cosa cioè se metto a 100 red green blue si ha la gamma di colori + ampia?
RastaMan92
28-12-2009, 17:47
è giusta sta cosa cioè se metto a 100 red green blue si ha la gamma di colori + ampia?
Penso proprio di no, mettendoli tutti a 100 dovresti vedere tutto sul bianco invece (credo)
meridaxtr
28-12-2009, 18:09
dopo millemila letture e centinaia di mal di capo
oggi ho finalmente deciso e ho acquistato questo piccolo (lol 24" piccolo) joiellino di casa samsung
cosa posso dire ?
in una sola parola
IMMENSO
ps
il 22" accanto del mio pc muletto a confronto sembra un 15"
LOL
Al Pancino
28-12-2009, 19:32
Solo un piccolo dubbio dell'ultim'ora: nel disco del P2450H ci sono i drivers per XP? :confused:
RastaMan92
28-12-2009, 20:57
Solo un piccolo dubbio dell'ultim'ora: nel disco del P2450H ci sono i drivers per XP? :confused:
Penso proprio di si, eventualmente dal sito della samsung puoi scaricare tutti insieme i driver compatibili con "Win 98/ME/2K/XP/X64/Vista/Vista64/Win7/Win7 64" QUI (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=hk_en&CttFileID=2340931&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=P2450H&VPath=DR/200910/20091029104055921/SMP2450H.exe) ;)
Giuseppe Rossi
28-12-2009, 22:00
Ragazzi, andate tranquilli che la staffa che regge il monitor sembra fragile ma non lo é, certo che non dovreste usarlo come mappamondo, un monitor una volta regolato lo si deve lasciare li.
Riguardo al software in dotazione conviene installare solo Magic Tune Premium e basta così avrete le regolazioni sullo schermo.
Provate a regolarlo così e ditemi come si vede:
Luminosità 35
Contrasto 55
Tono colore freddo
Gamma Modalità 3
Nitidezza 64
Ciao
andrew clemence
28-12-2009, 22:09
Ragazzi, andate tranquilli che la staffa che regge il monitor sembra fragile ma non lo é, certo che non dovreste usarlo come mappamondo, un monitor una volta regolato lo si deve lasciare li.
Riguardo al software in dotazione conviene installare solo Magic Tune Premium e basta così avrete le regolazioni sullo schermo.
Provate a regolarlo così e ditemi come si vede:
Luminosità 35
Contrasto 55
Tono colore freddo
Gamma Modalità 3
Nitidezza 64
Ciao
come sullo schermo? ^^ e da una consolle come dovrei regolarlo? :D
Giuseppe Rossi
28-12-2009, 22:28
Da una consolle non puoi nemmeno installarlo il software quindi non ti devi porre questo tipo di problema
io non capendo na mazza di sta roba ho trovato la soluzione per sta menata, su impostazioni e ravvia ce il comando per dare priorità al canale collegato al pc, ora non ricordo come si chiama ma cosa ho messo (sono a lavoro e non a casa davanti al 2450 ) e quindi come accendo il pc mi parte in digital e via senza swichare, stessa cosa quando spengo il pc, si disattiva subito e buona notte, quando torno a casa vedo di darvi indicazioni più precise.
ti ricordi come impostare il monitor in modo che dia priorità sempre al canale prescelto (DVI)?
RastaMan92
29-12-2009, 00:24
I settaggi possono essere regolati anche dal monitor stesso tramite quei "pulsanti", prova a vedere se gli stessi settaggi per pc vanno benne anche su consolle, altrimenti prova a modificare luminosità e a limite contrasto ;)
andrew clemence
29-12-2009, 01:08
I settaggi possono essere regolati anche dal monitor stesso tramite quei "pulsanti", prova a vedere se gli stessi settaggi per pc vanno benne anche su consolle, altrimenti prova a modificare luminosità e a limite contrasto ;)
oki, dopo le feste lo devo prendere, aspetto solo che qualche anima pia mi posti delle foto da consolle, e poi lo ordino! :D
ah ps, io ho un portatile con uscita hdmi, non posso usarlo per tarare il monitor con questo magic tune?
RastaMan92
29-12-2009, 01:37
oki, dopo le feste lo devo prendere, aspetto solo che qualche anima pia mi posti delle foto da consolle, e poi lo ordino! :D
ah ps, io ho un portatile con uscita hdmi, non posso usarlo per tarare il monitor con questo magic tune?
Guarda prendilo pure, un utente che lo ha comprato (uno dei primi nel topic) possiede ps3 e ha detto che gli va benissimo, anche perché in ogni caso facendo una foto al monitor mica riesci a rendere bene l'immagine visualizzata ;)
Bisogna vedere se riesce a fare la distinzione tra i due monitor, ma ti ripeto, puoi farlo dal monitor direttamente, è la stessa cosa, ci puoi perdere 10sec in più, ma niente di che :)
PS Spero che oggi (è mezzanotte passata) mi arrivi, altrimenti so caxxi per bartolini XD La mia HD5850 muore dalla voglia di incontrare il suo partner in FullHD XD
andrew clemence
29-12-2009, 01:52
Guarda prendilo pure, un utente che lo ha comprato (uno dei primi nel topic) possiede ps3 e ha detto che gli va benissimo, anche perché in ogni caso facendo una foto al monitor mica riesci a rendere bene l'immagine visualizzata ;)
Bisogna vedere se riesce a fare la distinzione tra i due monitor, ma ti ripeto, puoi farlo dal monitor direttamente, è la stessa cosa, ci puoi perdere 10sec in più, ma niente di che :)
PS Spero che oggi (è mezzanotte passata) mi arrivi, altrimenti so caxxi per bartolini XD La mia HD5850 muore dalla voglia di incontrare il suo partner in FullHD XD
beh qualcosa si. soprattutto se è scuro o chiaro, il bianco e il nero, e la vivacità dei colori :)
RastaMan92
29-12-2009, 02:03
beh qualcosa si. soprattutto se è scuro o chiaro, il bianco e il nero, e la vivacità dei colori :)
Ehehe scommetto che qualcuno ti farà la foto con un cellulare di 3-4 anni fa... :sofico: :Prrr: ;)
Giuseppe Rossi
29-12-2009, 12:46
Ti "rivendi" i miei settaggi? :D :D :D :D :D
Ormai sono molte ore che utilizzo il monitor e per le mie condizioni ambientali di luce confermo i settaggi. Addirittura il livello del nero è anche migliorato, probabilmente il pannello ha bisogno di alcune ore per "assestarsi". ;)
Ho portato la nitidezza a 68 e devo dire che con programmi CAD (disegno vettoriale) è stupendo. Non ci sono imprecisioni di sorta.
E beh... se qualcuno non sa come settare gli do la stessa dritta che mi hai dato tu a me:p Anch'io ho alzato un pelo la nitidezza inoltre ho alzato un pelo anche la luminosità perché il pannello era un po' troppo nero e le parti meno luminose dei films o immagini erano un po' troppo nere. Adesso ho raggiunto il massimo della perfezione di questo monitor (credo...) e devo dire che non lo cambierei con nessun'altro (di questa fascia...):)
Son contentissimo al punto che me ne comprerei un'altro.. eheh:D
Giuseppe Rossi
29-12-2009, 12:58
Io ti posso solo dire che apparte il fatto che questo monitor per il prezzo à una qualità sbalorditiva, tuttavia sono stato in un casino di negozzi e centri commerciali dove davano dimostrazioni di consolles (PS3 XBOX ecc...) tutte su tv Samsung 32" a LED con precisione il modello UE32B6000 LED e devo dire che facevano una buonissima impressione. Secondo me per le consolles sono meglio i TV a LED.
Questo é solo un mio parere
Comunque questo monitor l'ho provato con ASSASSIN cread (spero che si scriva così) e......:sbavvv:
Adesso spendere poco più di 200€ per un monitor che tutti ti stiamo dicendo che va bene ed é un buon prodotto sia per le applicazione per PC che per i giochi per PC e per consolles, non credo che tu stia rischiando un patrimonio, non stai comprando una macchina o una casa che devi stare a pensarci un'anno, cerca invece di muoverti altrimenti lo fai andare fuori di produzione e usciranno altri modelli che ti faranno rimanere sempre con dubbi e perplessità. Fin che c'é sul mercato ad un prezzo vantaggioso se io fossi in te mi buterei a pesce su queso, anche perché ce ne sono molti altri in commercio che costano molto di più e ne valgono la metà. Poi vedi tu;)
andrew clemence
29-12-2009, 13:03
Ancora co sta storia della foto delle console? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Hai spammato per tutto il topic, non ti è bastato sapere/vedere che su PS3 funziona egregiamente? Se hai tutte ste indecisioni (ancora) perchè non andare verso altri monitor? Sono pagine ormai che questo topic non aggiunge nulla alla consultazione, è dispersivo e pieno di OT.
Perchè non lo compri e dai tu un contributo al topic? Non siamo ricchi nemmeno noi ma un pò di rischio ce lo siamo presi e dopo innumerevoli post di persone soddisfatte ancora a chiedere foto?
Mi viene il "sospetto" che a troppo chiedere qualcuno si sia anche rotto e magari nemmeno le pubblica le foto....... ;)
Serenamente........ basta, per favore.
Beh ok non ti preoccupare, mi spiace di averti scocciato così tanto :) non scrivo più nulla. Buenas. Però slime.. Un'iniezione di simpatia no eh? mamma mia... a presto!;)
andrew clemence
29-12-2009, 13:06
Io ti posso solo dire che apparte il fatto che questo monitor per il prezzo à una qualità sbalorditiva, tuttavia sono stato in un casino di negozzi e centri commerciali dove davano dimostrazioni di consolles (PS3 XBOX ecc...) tutte su tv Samsung 32" a LED con precisione il modello UE32B6000 LED e devo dire che facevano una buonissima impressione. Secondo me per le consolles sono meglio i TV a LED.
Questo é solo un mio parere
Comunque questo monitor l'ho provato con ASSASSIN cread (spero che si scriva così) e......:sbavvv:
Adesso spendere poco più di 200€ per un monitor che tutti ti stiamo dicendo che va bene ed é un buon prodotto sia per le applicazione per PC che per i giochi per PC e per consolles, non credo che tu stia rischiando un patrimonio, non stai comprando una macchina o una casa che devi stare a pensarci un'anno, cerca invece di muoverti altrimenti lo fai andare fuori di produzione e usciranno altri modelli che ti faranno rimanere sempre con dubbi e perplessità. Fin che c'é sul mercato ad un prezzo vantaggioso se io fossi in te mi buterei a pesce su queso, anche perché ce ne sono molti altri in commercio che costano molto di più e ne valgono la metà. Poi vedi tu;)
beh in fondo è vero! ci passavo solo il tempo fino alla fine delle feste, curioso di vedere foto, praticamente ho già deciso :D In ogni caso il samsung led è bello si, ma dubito che me la caverei con 200 euro tonde tonde :D "creed"
Comunque in ogni caso non è che sia così purista io eh ^^
Ma il led che mi hai consigliato costa 700 euro, e come ce lo ficcherei nella cameretta?? :asd: non si può!! :D
RastaMan92
29-12-2009, 14:14
Riguardo all'affermazione di Giuseppe sui monitor Led ho una cosa da dire, soldi permettendo i monitor\tv led sono da preferire in ogni caso ai normali lcd, sia che si debbano usare per le console, sia per qualsiasi altro utilizzo, sono superiori punto ehehe ;)
Oggi non è arrivato nemmeno, boh, dopo controllo il numero di tracking e vedo se si è messo, se non arriva nemmeno domani chiamo Bartolini.
PS Non appena arriverà posterò un paio di foto (lo userò esclusivamente su pc).
andrew clemence
29-12-2009, 14:22
Riguardo all'affermazione di Giuseppe sui monitor Led ho una cosa da dire, soldi permettendo i monitor\tv led sono da preferire in ogni caso ai normali lcd, sia che si debbano usare per le console, sia per qualsiasi altro utilizzo, sono superiori punto ehehe ;)
Oggi non è arrivato nemmeno, boh, dopo controllo il numero di tracking e vedo se si è messo, se non arriva nemmeno domani chiamo Bartolini.
eh i led sono i led eh! :D Per l'arrivo, purtroppo durante le feste in Italia si blocca tutto... lo aspetti da tanto?
però per i tv, alcuni dicono che siano meglio anche se tn su consolle, altri invece dicono che un buon monitor è molto meglio di un tv di bassa categoria (perchè con 200-250, te lo compri di bassa categoria.).. quindi proprio non so..
Giuseppe Rossi
29-12-2009, 14:50
eh i led sono i led eh! :D Per l'arrivo, purtroppo durante le feste in Italia si blocca tutto... lo aspetti da tanto?
però per i tv, alcuni dicono che siano meglio anche se tn su consolle, altri invece dicono che un buon monitor è molto meglio di un tv di bassa categoria (perchè con 200-250, te lo compri di bassa categoria.).. quindi proprio non so..
allora, visto che io ho visto di persona viaggiare giochi per consolles sia su monitor da PC che su TV 32" led, vi posso assicurare che non c'é poi tantissima differenza con questo monitor in discussione, sono un pelo più brillanti (chiari) ma al fine di precisione e detagli sono uguali. Il monitor in questione si difende molto bene anche con i led. Il led 32" non puoi usarlo col PC altrimenti devi mettere la scrivania a 3 metri per lavorare o giocare col PC quindi si deve prendere un led più piccolo e c'é un modello di monitor a led della Samsung da 23" che é quello che avrei voluto prendere io e costa sulle 320€.... beh... sapete che vi dico? Ho risparmiato 100€ perché quel monitor l'ho visto e non ha tutta sta gran differenza con il P2450H. Parere mio:boh:
andrew clemence
29-12-2009, 14:55
allora, visto che io ho visto di persona viaggiare giochi per consolles sia su monitor da PC che su TV 32" led, vi posso assicurare che non c'é poi tantissima differenza con questo monitor in discussione, sono un pelo più brillanti (chiari) ma al fine di precisione e detagli sono uguali. Il monitor in questione si difende molto bene anche con i led. Il led 32" non puoi usarlo col PC altrimenti devi mettere la scrivania a 3 metri per lavorare o giocare col PC quindi si deve prendere un led più piccolo e c'é un modello di monitor a led della Samsung da 23" che é quello che avrei voluto prendere io e costa sulle 320€.... beh... sapete che vi dico? Ho risparmiato 100€ perché quel monitor l'ho visto e non ha tutta sta gran differenza con il P2450H. Parere mio:boh:
veramente è poco meno prestante di quei samsung mostruosi che usano sulle postazioni consolle?? :eek: Capperi! Quelli sono veramente bellissimi. La mia paura maggiore comunque sono il bianco e il nero. Il mio vecchio lg, li ha stupendi! spero che pure questo li abbia ottimi! Led c' è un lg che costa sulle 270, ma non lo conosce nessuno. Io però non mi fido molto a prendere un led, diffido delle novità finchè non son ben rodate. Prenderei più volentieri un gran TN.
ragazzi scusate ma voi a che distanza tenete il monitor? 90cm + o -?
Sapete, x regolarmi :D
homer1111
29-12-2009, 16:35
Salve
mi è appena arrivato il P2450...subito provato ed è veramente bello!
Solo una cosa non mi torna. Collegando l'Xbox 360 in hdmi al monitor per quanto riguarda il video è tutto perfetto, mentre se uso un cavo ottico e collego l'out audio digitale del samsung alle casse logitech z5400, le casse, che hanno il decoder digitale incorporato, non fanno il dolby, ma solo lo stereo.
Se invece uso il collegamento video vga e prendo l'uscita digitale ottica audio direttamente dall'xbox 360 il dolby funziona perfettamente.
Sbagli qualcosa o è normale?
Comunque gran bello schermo, è enorme! (io vengo da un 19" 4:3)
Giuseppe Rossi
29-12-2009, 16:44
Io abitualmente ci appoggio il naso sullo schermo per sentire l'immagine dentro il mio corpo
RastaMan92
29-12-2009, 16:49
Ho ordinato da Pixmania il 17 se non erro, ho ordinato da un loro partenere, Stylcom, la HD5850, Stylcom mi ha gia fatto arrivare la vga ieri, Pix ancora no, ma la colpa non è loro ma di Bartolini più che altro, adesso nel tracking c'è scritto "messa in consegna" quindi penso che domani arriverà. (Stylcom ha usato TNT come corriere).
I TV se sono di fascia bassa non valgono davvero niente, se è un buon TV allora si, molto probabilmente batte il monitor, altrimenti il monitor stravince senza problemi.
Magari dal punto di vista della qualità visiva dici che ci guadagni poco, ma ci sono altri vantaggi, per elencarne alcuni: Maggiore luminosità, minor consumo, spessore ridotto, maggior aspettativa di vita. Per questo dico che son da preferire, in ogni caso non appena gli OLED inizieranno a diffondersi i LED saranno inutili imho :asd:
RastaMan92
29-12-2009, 17:55
Arrivato 20 minuti fa.... :eek: Non ci sono parole per descriverlo, è semplicemente immenso, ho messo i settaggi da voi consigliati e sembra che vada benissimo, adesso lo testo un pochino, poi farò anche delle foto... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
EDIT: Aggiungo, 0 bad pixel, ho controllato con udpixel e 0 difetti per il momento :D
rischio0
29-12-2009, 18:46
per tutti coloro che lo hanno preso: sareste cosi' gentili da dirmi dove e a quanto lo avete preso? giusto per farmi una idea dei prezzi a cui potrei trovarlo :D
andrew clemence
29-12-2009, 18:48
Arrivato 20 minuti fa.... :eek: Non ci sono parole per descriverlo, è semplicemente immenso, ho messo i settaggi da voi consigliati e sembra che vada benissimo, adesso lo testo un pochino, poi farò anche delle foto... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
EDIT: Aggiungo, 0 bad pixel, ho controllato con udpixel e 0 difetti per il momento :D
cavolo che figo!! di pomeriggio!! che strano :D
andrew clemence
29-12-2009, 18:50
Salve
mi è appena arrivato il P2450...subito provato ed è veramente bello!
Solo una cosa non mi torna. Collegando l'Xbox 360 in hdmi al monitor per quanto riguarda il video è tutto perfetto, mentre se uso un cavo ottico e collego l'out audio digitale del samsung alle casse logitech z5400, le casse, che hanno il decoder digitale incorporato, non fanno il dolby, ma solo lo stereo.
Se invece uso il collegamento video vga e prendo l'uscita digitale ottica audio direttamente dall'xbox 360 il dolby funziona perfettamente.
Sbagli qualcosa o è normale?
Comunque gran bello schermo, è enorme! (io vengo da un 19" 4:3)
eh guarda che mi sa che puoi usare l'hdmi per il video (o il dvi-d) che è indifferente e l'ottico dalla 360 per usare il dolby e risolvi.
homer1111
29-12-2009, 19:15
eh guarda che mi sa che puoi usare l'hdmi per il video (o il dvi-d) che è indifferente e l'ottico dalla 360 per usare il dolby e risolvi.
sembra facile...:)
il fatto è che l'uscita audio ottica dell'xbox non è posizionata sulla console, ma sulla presa del cavo vga (sull'estremo collegato all'xbox) che deve quindi essere inserito; fisicamente inserire sia il cavo vga che quello hdmi è impossibile.
Vorrà dire che l'Xbox la collego ancora con il vecchio cavo vga, perchè rinunciare al surround nei giochi mi dispiace.
Mi piacerebbe solo che qualcuno mi confermasse che è normale che faccia così, non si sa mai che ci sia qualche difetto nel mio monitor (ma non credo se non non funzionerebbe nemmeno in stereo).
Giuseppe Rossi
29-12-2009, 19:42
Ho ordinato da Pixmania il 17 se non erro, ho ordinato da un loro partenere, Stylcom, la HD5850, Stylcom mi ha gia fatto arrivare la vga ieri, Pix ancora no, ma la colpa non è loro ma di Bartolini più che altro, adesso nel tracking c'è scritto "messa in consegna" quindi penso che domani arriverà. (Stylcom ha usato TNT come corriere).
I TV se sono di fascia bassa non valgono davvero niente, se è un buon TV allora si, molto probabilmente batte il monitor, altrimenti il monitor stravince senza problemi.
Magari dal punto di vista della qualità visiva dici che ci guadagni poco, ma ci sono altri vantaggi, per elencarne alcuni: Maggiore luminosità, minor consumo, spessore ridotto, maggior aspettativa di vita. Per questo dico che son da preferire, in ogni caso non appena gli OLED inizieranno a diffondersi i LED saranno inutili imho :asd:
Allora, di tutti i pregi che hai elencato forse l'unico che può essere vero e non più di tanto é il fatto che é un po' più luminoso, ma a me personalmente stare davanti ad un monitor molto luminoso non piace perché dopo un po' mi va insieme la vista, inoltre io ti ripeto che ho visto il LED in funzione e non é poi tanto più luminoso del P2450H, magari di altri monitor si ma del P2450H no. Gli altri punti che hai elencato non sono poi così tanto vantaggiosi inquanto pur piatto che sia comunque ha un piedistallo e non puoi tenerlo troppo attaccato alla parete a meno ché non lo attacchi al muro come un quadro, ma io non lo potrei fare quindi non me ne frega niente. Per il consumo poi, pagare 3 o 4 euri in più al mese di luce capirai quanto possa cambiarti a livello economico...:mbe:
Per la durata della vita non ci giurerei più di tanto essendo dei monitor di nuova uscita e potrebbero difettare più di questo.
In conclusione io grido con tutto il mio fiato..... SAMSUNG P2450H E BASTA!!!!!!!!!!!:sofico: :nera: :winner: :yeah:
andrew clemence
29-12-2009, 21:02
sembra facile...:)
il fatto è che l'uscita audio ottica dell'xbox non è posizionata sulla console, ma sulla presa del cavo vga (sull'estremo collegato all'xbox) che deve quindi essere inserito; fisicamente inserire sia il cavo vga che quello hdmi è impossibile.
Vorrà dire che l'Xbox la collego ancora con il vecchio cavo vga, perchè rinunciare al surround nei giochi mi dispiace.
Mi piacerebbe solo che qualcuno mi confermasse che è normale che faccia così, non si sa mai che ci sia qualche difetto nel mio monitor (ma non credo se non non funzionerebbe nemmeno in stereo).
nono, quì ti posso aiutare io, che ho risolto:) devi aprire a metà la custodia di plastica del cavo vga, e li inserisci entrambi, io ho sia un cavo vga (custodia aperta a metà) che l'hdmi :D o anche quello component rgb che se non sbaglio non ha l'ottica :)
meridaxtr
29-12-2009, 21:29
io solitamente lo posiziono in maniera molto molto consona
dall'altra parte della strada ,ma solo la sera :)
parte gli scherzi , riduci un po lumix e contrast
homer1111
29-12-2009, 21:40
nono, quì ti posso aiutare io, che ho risolto:) devi aprire a metà la custodia di plastica del cavo vga, e li inserisci entrambi, io ho sia un cavo vga (custodia aperta a metà) che l'hdmi :D o anche quello component rgb che se non sbaglio non ha l'ottica :)
Ok ho provato a fare come dici :D
così funziona! Ma quante ne sapete.....
A parte gli scherzi il collegamento così funziona sia in audio (dolby) che in hdmi per quanto riguarda il video.
Non è che le due prese ci stiano proprio benissimo, ma con un pò di forza sono entrate. Magari guardo in giro se trovo un cavetto hdmi con le prese + piccole per evitare di danneggiare le connessioni dell'Xbox 360.
Comunque grazie del consiglio!
andrew clemence
29-12-2009, 21:52
Ok ho provato a fare come dici :D
così funziona! Ma quante ne sapete.....
A parte gli scherzi il collegamento così funziona sia in audio (dolby) che in hdmi per quanto riguarda il video.
Non è che le due prese ci stiano proprio benissimo, ma con un pò di forza sono entrate. Magari guardo in giro se trovo un cavetto hdmi con le prese + piccole per evitare di danneggiare le connessioni dell'Xbox 360.
Comunque grazie del consiglio!
prego! :D
rischio0
30-12-2009, 00:39
ripropongo la mia semplice domanda: quanto lo avete pagato e dove lo avete preso?
Germano84Blaster
30-12-2009, 01:18
imho non è cosi scontato che la retroilluminazione a led sia superiore a quella ccfl come quella del p2450h.
Cercherò di spiegarmi in modo più semplice che riesco:
Esistono principalmente(salvo diverse personalizzazioni dei vari produttori) due tipi di retroilluminazione a led.
1)Una che è quella che restituisce le migliori immagini ed è caratterizzata da una griglia di led disposti su tutta la superficie posterione del pannello lcd. Questa garantisce un ottimo contrasto ed un miglior controllo sull' illuminazione del pannello che cosi può restiituire anche colori migliori...
2)La seconda che che si chiama edge led e caratterizzata dalla disposizione dei led solo sulla circonferenza posteriore del pannello lcd, poi attraverso una serie di tecniche la luce di questi led viene indirizzata bene o male a tutta la superficie del pannello.
Questa seconda tecnica permette monitor a led piu economici, meno spessi, con minori consumi, ma non permette la stessa qualità della prima sempre a led.
In pratica una buona illuminazione a ccfl come nel p2450h e questa seconda tecnica edge led non sono cosi distanti in quanto a qualità dell' immagine che possono generare, ma di certo la led costa di più(ancor di più quella di primo tipo)
La maggior parte dei pannelli lcd retroilluminati a led, soprattutto i monitor per pc(questi tutti se non mi sbaglio) usano la tecnica edge...
insomma comprate un ccfl e risparmiate i vostri € oppure andate su monitor che usano i led su tutta la superficie e la qualità dell' immagine sarà migliore(non aspettatevi cmq miracoli)...i led edge imho non servono ad un piffero!!:read: :sofico:
...a buon intenditor buone parole...:cool:
RastaMan92
30-12-2009, 03:32
Allora, di tutti i pregi che hai elencato forse l'unico che può essere vero e non più di tanto é il fatto che é un po' più luminoso, ma a me personalmente stare davanti ad un monitor molto luminoso non piace perché dopo un po' mi va insieme la vista, inoltre io ti ripeto che ho visto il LED in funzione e non é poi tanto più luminoso del P2450H, magari di altri monitor si ma del P2450H no. Gli altri punti che hai elencato non sono poi così tanto vantaggiosi inquanto pur piatto che sia comunque ha un piedistallo e non puoi tenerlo troppo attaccato alla parete a meno ché non lo attacchi al muro come un quadro, ma io non lo potrei fare quindi non me ne frega niente. Per il consumo poi, pagare 3 o 4 euri in più al mese di luce capirai quanto possa cambiarti a livello economico...:mbe:
Per la durata della vita non ci giurerei più di tanto essendo dei monitor di nuova uscita e potrebbero difettare più di questo.
In conclusione io grido con tutto il mio fiato..... SAMSUNG P2450H E BASTA!!!!!!!!!!!:sofico: :nera: :winner: :yeah:
Beh si parla di luminosità ma si può allargare il soggetto includendo una qualità dell'immagine superiore in generale, a te non importa che sia più piatto? Beh ad altra gente importa eccome, non puoi fare un riferimento a te stesso quando stiamo facendo un discorso in generale. Per quanto riguarda il consumo inferiore, anche nel caso in cui uno risparmiasse 50Euro l'anno il guadagno non sarebbe solo dal punto di vista economico ma ci guadagna "il mondo" in generale dato che è sempre meglio consumare meno energia se possibile, 1 persona risparmia 50Euro di energia l'hanno, 10 persone ne risparmiano 500, e cosi via, è bene non sprecare risorse preziose se possibile ;) Per quanto riguarda l'aspettativa di vita, questa alla fine è davvero la minor cosa, ma non per quello che dici tu (ovvero la possibilità che essendo la tecnologia abbastanza nuova ci siano più probabilità di guasti o difetti) ma più che altro per il fatto che dopo 10 anni è quasi sicuro che uno cambi monitor\tv dato che in 10 si fanno passi da gigante.
Anche io mi unisco al tuo grido, questo monitor è una bomba ;)
ripropongo la mia semplice domanda: quanto lo avete pagato e dove lo avete preso?
215Euro, Pixmania ;)
imho non è cosi scontato che la retroilluminazione a led sia superiore a quella ccfl come quella del p2450h.
Cercherò di spiegarmi in modo più semplice che riesco:
Esistono principalmente(salvo diverse personalizzazioni dei vari produttori) due tipi di retroilluminazione a led.
1)Una che è quella che restituisce le migliori immagini ed è caratterizzata da una griglia di led disposti su tutta la superficie posterione del pannello lcd. Questa garantisce un ottimo contrasto ed un miglior controllo sull' illuminazione del pannello che cosi può restiituire anche colori migliori...
2)La seconda che che si chiama edge led e caratterizzata dalla disposizione dei led solo sulla circonferenza posteriore del pannello lcd, poi attraverso una serie di tecniche la luce di questi led viene indirizzata bene o male a tutta la superficie del pannello.
Questa seconda tecnica permette monitor a led piu economici, meno spessi, con minori consumi, ma non permette la stessa qualità della prima sempre a led.
In pratica una buona illuminazione a ccfl come nel p2450h e questa seconda tecnica edge led non sono cosi distanti in quanto a qualità dell' immagine che possono generare, ma di certo la led costa di più(ancor di più quella di primo tipo)
La maggior parte dei pannelli lcd retroilluminati a led, soprattutto i monitor per pc(questi tutti se non mi sbaglio) usano la tecnica edge...
insomma comprate un ccfl e risparmiate i vostri € oppure andate su monitor che usano i led su tutta la superficie e la qualità dell' immagine sarà migliore(non aspettatevi cmq miracoli)...i led edge imho non servono ad un piffero!!:read: :sofico:
...a buon intenditor buone parole...:cool:
Si certo davo per scontato che parlando di monitor\tv led si conoscesse questa differenziazione di modelli, proprio per questo è inutile paragonare dei monitor led con questo samsung se non si sa a quale dei due tipi sopraesposti appartiene quel led, è normale che quelli con la tecnologia edge (= meno costosi = fascia medio\bassa) siano non molto lontani agli LCD come il nostro amato Samsung, ma credo che confrontando questo samsung con un LED non edge (= fascia alta) il vincitore salterebbe subito all'occhio, ovvio che magari il led lo paghi 2-3 volte questo samsung, imho non vale la pena passare a led, penso che il prossimo cambio di monitor lo farò tra anni e anni con un monitor OLED, dimensioni ridottissime, ricordo che il sony che usci nel 2007 era dell'ordine del mezzo centimetro o giu di li di spessore, contrasto elevatissimo, il nostro samsung 1.000:1, gli OLED anche 1.000.000:1 XD Spero che in questi anni questa tecnologia si diffonda maggiormente e venga anche migliorata, soprattutto per quanto riguarda la loro durata, ma non mi dilungo a parlare di questo perche gia sono troppo OT.
A domani ragazzi ;)
Giuseppe Rossi
30-12-2009, 03:47
Beh si parla di luminosità ma si può allargare il soggetto includendo una qualità dell'immagine superiore in generale, a te non importa che sia più piatto? Beh ad altra gente importa eccome, non puoi fare un riferimento a te stesso quando stiamo facendo un discorso in generale. Per quanto riguarda il consumo inferiore, anche nel caso in cui uno risparmiasse 50Euro l'anno il guadagno non sarebbe solo dal punto di vista economico ma ci guadagna "il mondo" in generale dato che è sempre meglio consumare meno energia se possibile, 1 persona risparmia 50Euro di energia l'hanno, 10 persone ne risparmiano 500, e cosi via, è bene non sprecare risorse preziose se possibile ;) Per quanto riguarda l'aspettativa di vita, questa alla fine è davvero la minor cosa, ma non per quello che dici tu (ovvero la possibilità che essendo la tecnologia abbastanza nuova ci siano più probabilità di guasti o difetti) ma più che altro per il fatto che dopo 10 anni è quasi sicuro che uno cambi monitor\tv dato che in 10 si fanno passi da gigante.
Anche io mi unisco al tuo grido, questo monitor è una bomba ;)
215Euro, Pixmania ;)
Si certo davo per scontato che parlando di monitor\tv led si conoscesse questa differenziazione di modelli, proprio per questo è inutile paragonare dei monitor led con questo samsung se non si sa a quale dei due tipi sopraesposti appartiene quel led, è normale che quelli con la tecnologia edge (= meno costosi = fascia medio\bassa) siano non molto lontani agli LCD come il nostro amato Samsung, ma credo che confrontando questo samsung con un LED non edge (= fascia alta) il vincitore salterebbe subito all'occhio, ovvio che magari il led lo paghi 2-3 volte questo samsung, imho non vale la pena passare a led, penso che il prossimo cambio di monitor lo farò tra anni e anni con un monitor OLED, dimensioni ridottissime, ricordo che il sony che usci nel 2007 era dell'ordine del mezzo centimetro o giu di li di spessore, contrasto elevatissimo, il nostro samsung 1.000:1, gli OLED anche 1.000.000:1 XD Spero che in questi anni questa tecnologia si diffonda maggiormente e venga anche migliorata, soprattutto per quanto riguarda la loro durata, ma non mi dilungo a parlare di questo perche gia sono troppo OT.
A domani ragazzi ;)
Comunque non siamo in OT perché stiamo confrontando questo monitor con altri e in una discussione ci sta.
Io ti do pienamente ragione quando dici che i monitor/TV LED sono migliori, questo non lo metto in dubbio, ma quello che vorrei cercare di farti capire e faar capire a molta gente che magari é in dubbio con questo monitor, é il fatto che in base a tutti in monitor di fascia medio/bassa che ho visto in questi giorni nei vari negozi in Milano e fuori, l'unico a difendersi molto bene da quelli di fasci alta e questo e nessun'altro, nemmeno gli HP lucidi (specchi per le allodole).
Ammettilo che non c'é paragone tra questo monitor ed altri della stessa fascia, sia come prezzo che come qualità!
Te ne sei accorto tu stesso che cambiando questo monitor si passerebbe ad un'altro a OLED tra qualche anno senza stare a cambiarlo ad altri a LED che possono essere un pelo più qualitativi (un pelo)
Vedi che te lo sta dicendo uno che di monitor ne ha visti a valanghe in questi giorni compreso quello a LED. Non vorrei lottare con te, l'unica cosa é che voglio dare a Cesare quel ch'é di Cesare.;) :cincin:
Al Pancino
30-12-2009, 09:12
Potreste dirmi (in pvt) quali sono secondo voi i negozi migliori dove ordinarlo? Grazie.
RastaMan92
30-12-2009, 14:16
Comunque non siamo in OT perché stiamo confrontando questo monitor con altri e in una discussione ci sta.
Io ti do pienamente ragione quando dici che i monitor/TV LED sono migliori, questo non lo metto in dubbio, ma quello che vorrei cercare di farti capire e faar capire a molta gente che magari é in dubbio con questo monitor, é il fatto che in base a tutti in monitor di fascia medio/bassa che ho visto in questi giorni nei vari negozi in Milano e fuori, l'unico a difendersi molto bene da quelli di fasci alta e questo e nessun'altro, nemmeno gli HP lucidi (specchi per le allodole).
Ammettilo che non c'é paragone tra questo monitor ed altri della stessa fascia, sia come prezzo che come qualità!
Te ne sei accorto tu stesso che cambiando questo monitor si passerebbe ad un'altro a OLED tra qualche anno senza stare a cambiarlo ad altri a LED che possono essere un pelo più qualitativi (un pelo)
Vedi che te lo sta dicendo uno che di monitor ne ha visti a valanghe in questi giorni compreso quello a LED. Non vorrei lottare con te, l'unica cosa é che voglio dare a Cesare quel ch'é di Cesare.;) :cincin:
Guarda non posso ammettere che sia migliore di altri monitor della stessa fascia semplicemente perché non sono stato in nessun negozio a visionare altri monitor, sicuramente la prossima volta che mi ci troverò confronterò il mio con altri monitor di prezzo simile per farmi un'idea ma al momento non posso sbilanciarmi dicendo cose del genere dato che mi manca l'esperienza diretta ;)
C'è da dire che chi si mette in testa di prendere un monitor LED sa gia di dover spendere una bella cifra quindi non penso che alla fine vada a prenderne uno di fascia medio-bassa, tranne la gente disinformata ovviamente (ma qui siamo in un forum di hardware quindi sicuramente i consigli fanno ben capire le differenze tra i led).
Beh io ho detto che personalmente cambierò solo quando si saranno diffusi gli OLED, ma devi capire che in giro molti si fanno prendere "dalla scimmia" e comprano sempre le nuove tecnologie, quello era un discorso personale, ma alla fine se adesso uno vuol comprare un bel monitor\tv e non ha problemi economici andare su un LED non sarebbe una cosa sbagliata imho, ci sono molte persone di questo genere, ne conosco alcune personalmente XD
Siamo in questo topic ed è compito nostro consigliare o meno questo monitor (confronti personalmente non posso farne per i motivi sopra esposti), io personalmente lo trovo eccellente, esteticamente accattivante, molto grande e con un qualità visiva ottima :) Straconsigliato!
PS Ho voluto provare ad installare magic tune, anche se possiedo una HD5850, niente, non funziona nemmeno a me uff... Speriamo risolvano presto questo problema di incompatibilità.
Potreste dirmi (in pvt) quali sono secondo voi i negozi migliori dove ordinarlo? Grazie.
Possiamo sciverteli anche qui, io ti consiglio Pixmania, lo shop dove l'ho preso io, è uno shop affidabile e lo vendono ad uno dei prezzi più bassi del web.
Giuseppe Rossi
30-12-2009, 14:44
Guarda non posso ammettere che sia migliore di altri monitor della stessa fascia semplicemente perché non sono stato in nessun negozio a visionare altri monitor, sicuramente la prossima volta che mi ci troverò confronterò il mio con altri monitor di prezzo simile per farmi un'idea ma al momento non posso sbilanciarmi dicendo cose del genere dato che mi manca l'esperienza diretta ;)
C'è da dire che chi si mette in testa di prendere un monitor LED sa gia di dover spendere una bella cifra quindi non penso che alla fine vada a prenderne uno di fascia medio-bassa, tranne la gente disinformata ovviamente (ma qui siamo in un forum di hardware quindi sicuramente i consigli fanno ben capire le differenze tra i led).
Beh io ho detto che personalmente cambierò solo quando si saranno diffusi gli OLED, ma devi capire che in giro molti si fanno prendere "dalla scimmia" e comprano sempre le nuove tecnologie, quello era un discorso personale, ma alla fine se adesso uno vuol comprare un bel monitor\tv e non ha problemi economici andare su un LED non sarebbe una cosa sbagliata imho, ci sono molte persone di questo genere, ne conosco alcune personalmente XD
Siamo in questo topic ed è compito nostro consigliare o meno questo monitor (confronti personalmente non posso farne per i motivi sopra esposti), io personalmente lo trovo eccellente, esteticamente accattivante, molto grande e con un qualità visiva ottima :) Straconsigliato!
PS Ho voluto provare ad installare magic tune, anche se possiedo una HD5850, niente, non funziona nemmeno a me uff... Speriamo risolvano presto questo problema di incompatibilità.
Possiamo sciverteli anche qui, io ti consiglio Pixmania, lo shop dove l'ho preso io, è uno shop affidabile e lo vendono ad uno dei prezzi più bassi del web.
Mah... anch'io posseggo una HD4890 eppure mi funziona...:boh:
andrew clemence
30-12-2009, 20:03
i software forniti con le periferiche spesso sono molto fragili e fatti un pò alla meglio, quindi danno incompatibilità per cose che nemmeno si riesce ad immaginare :D
RastaMan92
30-12-2009, 22:58
Beh la 4890 fa parte della serie precedente di ATI quindi è più vissuta per quanto riguarda il supporto da parte di software di questo genere, la 5850 che posseggo io alla fine è uscita solo a Settembre quindi probabilmente quelli della Samsung non si son ancora presi la briga di rendere il loro programma compatibile -.-'' poco male, regolo i settaggi da monitor, meglio, è fighissimo usare quei tasti tipo touch screen XD :sofico: :sofico:
Giuseppe Rossi
31-12-2009, 04:25
Beh la 4890 fa parte della serie precedente di ATI quindi è più vissuta per quanto riguarda il supporto da parte di software di questo genere, la 5850 che posseggo io alla fine è uscita solo a Settembre quindi probabilmente quelli della Samsung non si son ancora presi la briga di rendere il loro programma compatibile -.-'' poco male, regolo i settaggi da monitor, meglio, è fighissimo usare quei tasti tipo touch screen XD :sofico: :sofico:
Ah... Sicuramente eheh:D ;)
andrew clemence
31-12-2009, 13:55
ordinato da redcoon :D che se voglio recedere mi manda lei il corriere :D
pasqualaccio
31-12-2009, 14:02
ordinato da redcoon :D che se voglio recedere mi manda lei il corriere :D
tratto dalle condizioni generali di contratto di redcoon:
"Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese."
In più se il prodotto risulta aperto ed utilizzato ti rimborsano dal 50 al 70% del valore del prodotto stesso
RastaMan92
31-12-2009, 14:12
Con ATI va a :ciapet: . Io ho una vetusta HD3300 e non va, ad altre persone con la stessa vga (es. 4870) ad alcuni funziona ad altri no...... in linea generale poco importa, con i comandi touch anche nella loro scomodità si regola tutto.
Beh dai non proprio scomodi, più che altro ci metti qualche minutino in più però utilizzarli ha un certo fascino imho :asd:
Ne approfitto per ringraziarti per i settaggi che hai consigliato, anche io li ho adottati e sono ottimi :) Quanto tempo ci vuole più o meno per far "assestare" il monitor?
andrew clemence
31-12-2009, 14:23
tratto dalle condizioni generali di contratto di redcoon:
"Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese."
In più se il prodotto risulta aperto ed utilizzato ti rimborsano dal 50 al 70% del valore del prodotto stesso
lo so. Ma se leggi poi,
"Le spese di restituzione dei prodotti, ove sostenute da REDCOON ITALIA saranno sottratte dal prezzo del prodotto al momento della restituzione del denaro."
E al telefono mi hanno detto che il monitor rientra in questa categoria. In ogni caso meglio di mandarlo in Francia con pixmania.
No, 50-70% se ha segni d'usura. leggi nel caso del monitor. la semplice prova, rimborso 100% (o almeno questo mi ha detto al telefono, usato si intende usurato. provato, si intende non utilizzato. In ogni caso non è una loro libera scelta, ma è la legge ad'imporre un rimborso integrale se rispettate le formalità di recesso. E se non gli va bene, lo facciam andar bene lo stesso, (comodo avere un avvocato in casa :D)
e ci aggiungo pure che molti siti se non ti funziona, ti rimandano al centro assistenza. redcoon te lo prende a loro spese. Ovviamente poi qualche disguido è possibile, ma tra i contratti che ho trovato per il p2450h, questo è uno dei più blindati...
Che poi ps. faccio il reset di fabbrica e col cavolo che che fan storie.
Giuseppe Rossi
31-12-2009, 18:52
lo so. Ma se leggi poi,
"Le spese di restituzione dei prodotti, ove sostenute da REDCOON ITALIA saranno sottratte dal prezzo del prodotto al momento della restituzione del denaro."
E al telefono mi hanno detto che il monitor rientra in questa categoria. In ogni caso meglio di mandarlo in Francia con pixmania.
No, 50-70% se ha segni d'usura. leggi nel caso del monitor. la semplice prova, rimborso 100% (o almeno questo mi ha detto al telefono, usato si intende usurato. provato, si intende non utilizzato. In ogni caso non è una loro libera scelta, ma è la legge ad'imporre un rimborso integrale se rispettate le formalità di recesso. E se non gli va bene, lo facciam andar bene lo stesso, (comodo avere un avvocato in casa :D)
e ci aggiungo pure che molti siti se non ti funziona, ti rimandano al centro assistenza. redcoon te lo prende a loro spese. Ovviamente poi qualche disguido è possibile, ma tra i contratti che ho trovato per il p2450h, questo è uno dei più blindati...
Capirai, uno compra un monitor per poi restituirlo... mah... in ogni testa un piccolo mondo...:rolleyes:
andrew clemence
31-12-2009, 19:21
Capirai, uno compra un monitor per poi restituirlo... mah... in ogni testa un piccolo mondo...:rolleyes:
ma doveee io lo compro per tenerlo :D se connette alla ps3, perchè al centro assistenza mi han detto di andare a quel paese in caso non fa :D che male c'è a tutelarsi?
Giuseppe Rossi
31-12-2009, 20:15
ma doveee io lo compro per tenerlo :D se connette alla ps3, perchè al centro assistenza mi han detto di andare a quel paese in caso non fa :D che male c'è a tutelarsi?
Ma se l'han detto in 200 che va bene con la PS3 ancora non siete convinti???
Ora capisco perché Gesu Cristo non veniva creduto....
andrew clemence
31-12-2009, 20:23
Ma se l'han detto in 200 che va bene con la PS3 ancora non siete convinti???
Ora capisco perché Gesu Cristo non veniva creduto....
ma scusami non chiedo niente eh! ci credo! ma ora che ho fatto?? non stò facendo domande, in pratica sono rientrato solo per aiutare un ragazzo a montar l'audio xbox, e dire che l'ho raccomandato come han fatto tutti. E poi ho solo risposto sui termini contrattuali di redcoon! ma non incazzatevi che chi si incazza a capodanno si incazza tutto l'anno!!! auguriiiii!!!!:D :D
ps, hai ragione, ora dico a redcoon di togliermi il diritto di recesso! me lo han detto in molti!! :D
Judicator
31-12-2009, 22:42
lo so. Ma se leggi poi,
Beh grazie delle info, io ho preso il mio T220 da RC questo inverno e non mi sono informato.
Anche se non ho avuto il minimo problema fa comodo sapere queste cose, qui in Italia i consumatori appena possibile sono sempre trattati uno schifo.
Giuseppe Rossi
31-12-2009, 23:40
--------------BUON ANNO!!!!!------------------
Sono il primo pirla che posta nel 2010!!!!!!!!:cincin: :hic: :gluglu: :happy:
andrew clemence
01-01-2010, 00:23
Beh grazie delle info, io ho preso il mio T220 da RC questo inverno e non mi sono informato.
Anche se non ho avuto il minimo problema fa comodo sapere queste cose, qui in Italia i consumatori appena possibile sono sempre trattati uno schifo.
Se non ti accontentano inventati minacce... funziona benissimo. Digli che ti rivolgi alla finanza e a posto! :D
Judicator
01-01-2010, 00:36
No, sarò diabolico! Dirò che mi rivolgo a andrew clemence ed il suo avvocanto in famiglia. :D
Buon anno Giusè. :)
andrew clemence
01-01-2010, 01:50
No, sarò diabolico! Dirò che mi rivolgo a andrew clemence ed il suo avvocanto in famiglia. :D
Buon anno Giusè. :)
Buon anno a tutti direiiiiiiiiiiiii!! ;D
ps, non so perchè ma la finanza spaventa di più. All'auchan mi ha risolto la situazione! :asd:
RastaMan92
01-01-2010, 03:39
Di niente, figurati....;)
Diciamo che un 50-70 ore di utilizzo possono essere un tempo di "assestamento" congruo.
Buon anno a tutti.......:D :D
Ottimo, grazie per l'informazione, credo che attualmente avrò accumulato 15-20 ore, credo quindi che in 1-2 settimane il monitor inizierà a lavorare "a pieno regime" così vedrò se cambiare o meno qualcosa nei tuoi settaggi (che attualmente risultano davvero ottimi) :)
Auguro un buon anno a tutti voi :D
PS Domani posterò qualche fotuzza :oink:
Giuseppe Rossi
01-01-2010, 08:06
Ottimo, grazie per l'informazione, credo che attualmente avrò accumulato 15-20 ore, credo quindi che in 1-2 settimane il monitor inizierà a lavorare "a pieno regime" così vedrò se cambiare o meno qualcosa nei tuoi settaggi (che attualmente risultano davvero ottimi) :)
Auguro un buon anno a tutti voi :D
PS Domani posterò qualche fotuzza :oink:
Li ho inventati io...;)
Giuseppe Rossi
01-01-2010, 09:15
:D :D :D :D :D :Prrr:
:fiufiu:
Ottimo, grazie per l'informazione, credo che attualmente avrò accumulato 15-20 ore, credo quindi che in 1-2 settimane il monitor inizierà a lavorare "a pieno regime" :
ma se uno questo tipo di monitor monitor lo utilizza per 20 ore al giorno, come ho utilizzato il mio CRT quanto gli dura?:muro:
andrew clemence
01-01-2010, 11:21
ma se uno questo tipo di monitor monitor lo utilizza per 20 ore al giorno, come ho utilizzato il mio CRT quanto gli dura?:muro:
almeno 2 anni sicuro, perchè ha la garanzia :asd:
Buon anno a tutti i possessori del P2450H (e a chi ha intenzione di prenderlo come me! :D)
Giuseppe Rossi
01-01-2010, 12:15
Certo che vi fate dei complessi mentali chee se ci fosse uno psicologo nel forum gli fareste calare il latte alle ginocchia:wtf:
andrew clemence
01-01-2010, 13:53
Certo che vi fate dei complessi mentali chee se ci fosse uno psicologo nel forum gli fareste calare il latte alle ginocchia:wtf:
devo ammettere che questa domanda stupisce anche me... :doh: che poi mi chiedo come cavolo dovreste fare voi a rispondere :asd:
io penso che molto dipenda anche dalla malainformazione che c'è in giro, se addirittura su digitalversus ci dicono che con 1080p non va il monitor, e poi abbiamo centinaia di testimonianze contrarie i dubbi salgono, e ti chiedi se su digitalversus l'abbian provato sul serio...
Judicator
01-01-2010, 16:13
Stavo pensando di passare dal mio T220 a questo 2450H, mi stupisce però il fatto che l'omologo da 24" del mio, T240, costa mediamente cento EUR in più.
Mi chiedevo la/e ragione/i della differenza di prezzo, sono pannelli diversi tra le due serie oltre che per il raporto di forma?
Edit: vedo solo ora che T240 ha risoluzione verticale di 1200 punti contro 1080 di 2450H
2450H consuma una manciata di Watt in meno, ed ha dalla sua un contrasto dimamico più elevato 70000 contro 20000, per quello che conta.
La luminosità è la medesima, ma il tempo di risposta dichiarato pare minore sempre per 2450H.
Poi ci sono altre caratteristiche leggermente diverse.
Però cento EUR di differenza mi paiono troppi.
Giuseppe Rossi
01-01-2010, 17:05
Stavo pensando di passare dal mio T220 a questo 2450H, mi stupisce però il fatto che l'omologo da 24" del mio, T240, costa mediamente cento EUR in più.
Mi chiedevo la/e ragione/i della differenza di prezzo, sono pannelli diversi tra le due serie oltre che per il raporto di forma?
Edit: vedo solo ora che T240 ha risoluzione verticale di 1200 punti contro 1080 di 2450H
2450H consuma una manciata di Watt in meno, ed ha dalla sua un contrasto dimamico più elevato 70000 contro 20000, per quello che conta.
La luminosità è la medesima, ma il tempo di risposta dichiarato pare minore sempre per 2450H.
Ma dove hai visto che costa 100€ in più? io l'ho trovato a 219€
E poi sono 2 monitor diversi, uno e un 16:10 e l'altro é un 16:9, io non penso che noterai tantissima differenza tra uno e l'altro...
Judicator
01-01-2010, 17:15
Ho fatto una ricerca veloce su trovaprezzi e il prezzo più basso era intorno ai 300.
Penso pure io che i monitor siano praticamente uguali, rapporto di forma a parte, solo che volevo qualche opinione in merito. :)
andrew clemence
01-01-2010, 18:08
Ho fatto una ricerca veloce su trovaprezzi e il prezzo più basso era intorno ai 300.
Penso pure io che i monitor siano praticamente uguali, rapporto di forma a parte, solo che volevo qualche opinione in merito. :)
beh io credo che molto dipenda dal fatto che il t24 lo trovi ad alto prezzo perchè siamo sotto le feste, e in magazzino sono restati solo ai negozi più costosi, anche io ho trovato un pò di difficoltà a reperire il p2450h a prezzi ragionevoli, comunque paiono simili pure a me. non credo che il contrasto dinamico cambi la situazione. Magari ti suggerirei il 2450h più che altro perchè se non sbaglio dovrebbe essere più recente...
Judicator
01-01-2010, 18:38
Capito, il monitor mi interessa, mio fratello si è offerto di darmi un centone per il mio ed io ci metterei la differenza, un altro centone circa, per questa cifra mi stuzzica davvero.
RastaMan92
01-01-2010, 18:42
Capito, il monitor mi interessa, mio fratello si è offerto di darmi un centone per il mio ed io ci metterei la differenza, un altro centone circa, per questa cifra mi stuzzica davvero.
Se alla fine vai a spendere un centone per P2450H ho solo una cosa da dirti... Che stai aspettando!? :p Questo monitor è davvero ottimo, son felice io di averlo pagato 215Euro pensa te che andrai a spenderci solo 100Euro di tasca tua :D
Giuseppe Rossi
01-01-2010, 19:00
Tu ha fatto una ricerca veloce su trovaprezzi mentre io ho fatto una ricerca più dettagliata e l'ho trovato a 219€ + spese di spedizione e se vuoi in PVT potrei anche comunicartelo. Io fossi in te quei soldi li spenderei per altro ardware, se poi hai soldi da spendere allora é un'altro discorso.
Giuseppe Rossi
01-01-2010, 19:15
Tu ha fatto una ricerca veloce su trovaprezzi mentre io ho fatto una ricerca più dettagliata e l'ho trovato a 219€ + spese di spedizione e se vuoi in PVT potrei anche comunicartelo. Io fossi in te quei soldi li spenderei per altro ardware, se poi hai soldi da spendere allora é un'altro discorso.
Scusate... :ops2:
Mi sono incasinato, avevo capito che tu avevi il T240 e volevi passare al 2450. Mi sono incasinato...:D
Il bello che poi su google andavo a cercare il t220, proprio fuori!:doh: ...sapete lo spumante... una cosa o un'altra...:p
Germano84Blaster
01-01-2010, 19:15
li ho visti accesi antrambi vicino èd il p2450h secondo me ha una qualità dell' immagine leggermente superiore...cmq il t240 dovrebbe avere il ricevitore analogico per la tv, mi sembra costi di piu per questo...
Judicator
01-01-2010, 19:32
Quindi mi sconsigli di prendere un monitor e, invece, potenziare il mio computer, che in effetti non è il massimo, ma è una ancora dignitoso.
Il fatto è che questa strada al momento non è praticabile: mio frate ora ha un vecchio display CRT da 17", che usavo io, al tempo dei cefali, con Matrox Millennium più Voodoo 2.
Lui prenderebbe il mio T220, che va molto bene: mi ha offerto un centone in cambio, non li accetterei questi soldi in condizioni normali, glielo darei e basta, ma siccome è un periodaccio avremmo la possibilità di spendere poco entrambi.
Dopo avere letto che le condizioni contrattuali di Redc**n sono convenienti ho buttato un occhio ai monitor a listino, ma T240 non ce lo hanno, solo 2450.
Per questo volevo qualche opinione in primis riguardo una diversa usabilità tra i display (a causa del diverso rapporto di forma) che ho citato nei post precedenti, ma anche eventuali pecche o pregi e, chiaramente, anche altre opioni come la tua.
Se mi comunichi il venditore mi fai un favore, così mi informo, grazie della disponibilità.
Edit:
Scusate... :ops2:
Mi sono incasinato, avevo capito che tu avevi il T240 e volevi passare al 2450. Mi sono incasinato...:D
Il bello che poi su google andavo a cercare il t220, proprio fuori!:doh: ...sapete lo spumante... una cosa o un'altra...:p
LOL, infatti non capivo bene perchè mi consigliavi di aggiornare la configurazione del mio puter, anche se in effetti non è una scheggia. :D
homer1111
01-01-2010, 19:38
Vi posto qualche foto del monitor.
La sorgente è l'Xbox 360 collegata con cavo hdmi a 1080p.
Lo so lo so... le foto non sono un granchè, ma è il meglio che sono riuscito a fare con pessime condizioni di luce :muro:
http://img46.imageshack.us/img46/5231/2450003.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/2450003.jpg/)
http://img695.imageshack.us/img695/1228/2450011.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/2450011.jpg/)
http://img193.imageshack.us/img193/8201/scar054.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/scar054.jpg/)
http://img695.imageshack.us/img695/1489/scar061.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/scar061.jpg/)
andrew clemence
01-01-2010, 19:45
nono, invece sono ottime, si capisce la vivacità dei colori! ma sbaglio o c' è un bel volante sotto il monitor? :D
andrew clemence
01-01-2010, 19:48
Quindi mi sconsigli di prendere un monitor e, invece, potenziare il mio computer, che in effetti non è il massimo, ma è una ancora dignitoso.
Il fatto è che questa strada al momento non è praticabile: mio frate ora ha un vecchio display CRT da 17", che usavo io, al tempo dei cefali, con Matrox Millennium più Voodoo 2.
Lui prenderebbe il mio T220, che va molto bene: mi ha offerto un centone in cambio, non li accetterei questi soldi in condizioni normali, glielo darei e basta, ma siccome è un periodaccio avremmo la possibilità di spendere poco entrambi.
Dopo avere letto che le condizioni contrattuali di Redc**n sono convenienti ho buttato un occhio ai monitor a listino, ma T240 non ce lo hanno, solo 2450.
oh convenienti per le mie esigenze, poi magari tu puoi preferire una maggiore celerità (sono piuttosto lenti) a fronte di un prezzo maggiore etc. Devi vedere tu cosa ti serve esattamente!
homer1111
01-01-2010, 19:50
nono, invece sono ottime, si capisce la vivacità dei colori! ma sbaglio o c' è un bel volante sotto il monitor? :D
si ho frenato in ritardo rientrando in garage dopo il veglione :Prrr:
scherzi a parte è il mio bel G25 che uso con Iracing, ormai quasi l'unico gioco che utilizzo e che mi ha spinto all'acquisto di un 24"
Giuseppe Rossi
01-01-2010, 19:52
Per questo volevo qualche opinione in primis riguardo una diversa usabilità tra i display (a causa del diverso rapporto di forma) che ho citato nei post precedenti, ma anche eventuali pecche o pregi e, chiaramente, anche altre opioni come la tua.
Se mi comunichi il venditore mi fai un favore, così informo, grazie della disponibilità.
Edit:
LOL, infatti non capivo bene perchè mi consigliavi di aggiornare la configurazione del mio puter, anche se in effetti non è una scheggia. :D
Per me ha ragione Germano84Blaster, il T240 costa di più perché ha il sintonizzatore integrato. L'importante é sapere che i monitor con digitale terrestre incorporato non hanno una qualita di televisione come un televisore vero e proprio, inoltre non hanno una qualità come monitor paragonabile al P2450H che é solo un puro monitor. Io son dell'idea che se si deve comprare un monitor si deve comprare un monitor e se si deve comprare un televisore si deve comprare un televisore. Perché dico questo? Perché l'ho visto in funzione il T240 e come "TV" fa schifo a confronto un TV, mentre ha una qualità leggermente inferiore come monitor rispetto al P2450H. Un conto se già lo possedevi allora ti sconsigliavo venderlo per il P2450H dovendo (e si sa) svendere il T240 ma non avendo ne il T240 ne il P2450H allora ti consiglio indubbiamente il P2450H.
Spero questa volta di essere stato un po' più utile di prima:D
andrew clemence
01-01-2010, 19:54
si ho frenato in ritardo rientrando in garage dopo il veglione :Prrr:
scherzi a parte è il mio bel G25 che uso con Iracing, ormai quasi l'unico gioco che utilizzo e che mi ha spinto all'acquisto di un 24"
eh me lo dovrò pigliare prima o poi anche io. Anche se io sono più arcade. credo che ora come ora lo userei con forza motorsport o shift!! :D 24"!! beloooooo :D
Judicator
01-01-2010, 20:11
oh convenienti per le mie esigenze, poi magari tu puoi preferire una maggiore celerità (sono piuttosto lenti) a fronte di un prezzo maggiore etc. Devi vedere tu cosa ti serve esattamente!
Certo, non preoccuparti, mi troverai sotto casa. :D
Ho già preso il T220 da quello shop e ricordo che mi comunicarono che ci sarebbero vulute due settimane, che però divennero sette giorni effettivi circa. Nessun problema. :)
Per me ha ragione Germano84Blaster, il T240 costa di più perché ha il sintonizzatore integrato. L'importante é sapere che i monitor con digitale terrestre incorporato non hanno una qualita di televisione come un televisore vero e proprio, inoltre non hanno una qualità come monitor paragonabile al P2450H che é solo un puro monitor. Io son dell'idea che se si deve comprare un monitor si deve comprare un monitor e se si deve comprare un televisore si deve comprare un televisore. Perché dico questo? Perché l'ho visto in funzione il T240 e come "TV" fa schifo a confronto un TV, mentre ha una qualità leggermente inferiore come monitor rispetto al P2450H. Un conto se già lo possedevi allora ti sconsigliavo venderlo per il P2450H dovendo (e si sa) svendere il T240 ma non avendo ne il T240 ne il P2450H allora ti consiglio indubbiamente il P2450H.
Spero questa volta di essere stato un po' più utile di prima:D
LOL, ancora spumante? :D
Scherzo eh. Il T240 è solo monitor, il T240HD include sintonizzatore DVBT.
Edit:
T240: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24TWHSUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
T240HD: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS24TDDSUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
andrew clemence
01-01-2010, 20:14
Ho già preso il T220 da quello shop e ricordo che mi comunicarono che ci sarebbero vulute due settimane, che però divennero sette giorni effettivi circa. Nessun problem.
O_O spero anche ioooooooooooooo :D
rischio0
01-01-2010, 21:12
e fu cosi' che dopo aver visto le foto decisi definitivamente di acquistare il p2450h piuttosto che 'HANNS-G per uso esclusivo con xbox360 e pes3!:D
Giuseppe Rossi
01-01-2010, 22:08
Ho già preso il T220 da quello shop e ricordo che mi comunicarono che ci sarebbero vulute due settimane, che però divennero sette giorni effettivi circa. Nessun problema. :)
LOL, ancora spumante? :D
Scherzo eh. Il T240 è solo monitor, il T240HD include sintonizzatore DVBT.
Edit:
T240: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24TWHSUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
T240HD: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS24TDDSUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
Ma li morté... stasera é meglio che mi faccio i cazzi miei...
andrew clemence
01-01-2010, 22:17
Ma li morté... stasera é meglio che mi faccio i cazzi miei...
ma dove? sei la nostra punta di diamante con il p2450! sostienici e guidaci!!:D
Judicator
01-01-2010, 22:24
Sottoscrivo. :D
andrew clemence
01-01-2010, 22:26
e fu cosi' che dopo aver visto le foto decisi definitivamente di acquistare il p2450h piuttosto che 'HANNS-G per uso esclusivo con xbox360 e pes3!:D
:sisi: stesso identico utilizzo che ne farò io!
beh, oggi ho giocato un pò a call of duty2 modern warfare... spettacolare!!!
e fa pure la sua porca figura sopra la scrivania...:D
come mai questa scelta, parli dell'hanns-g 28'?
Giuseppe Rossi
01-01-2010, 23:05
Sottoscrivo. :D
Molto gentili... :)
Ciao ragazzi in riferimento alla visione corretta dei 1080p
Allora in sintesi leggendo vari website stranieri ho letto che in hdmi nn visualizza correttament e 1080p ma solo in Dvi.
Ciao e Buon 2010 a tutti:D :D Volevo chiedervi un consiglio su un monitor&tv da 24" full hd 24p 16:9 2ms opaco 24p che scali bene .Esiste????Voglio dì con tutte queste caratteristiche?:confused: Ho una 4850 e molti giochi non vanno in fullhd Come vanno questi Samsung x gioco pc a ris diverse dalla nativa???sono lucidi o no???Quale samsung tv da usare anche come pc(magari anche 24p) mi consigliate?:help: :help: :confused:
andrew clemence
02-01-2010, 00:18
Allora in sintesi leggendo vari website stranieri ho letto che in hdmi nn visualizza correttament e 1080p ma solo in Dvi.
le foto che ci sono nell'altra pag sono fatte in 1080p hdmi con la xbox 360. boh. Poi il passaggio dvi-hdmi lo fai con un semplice adattatore da 9 euro, quindi in caso è ok!
Giuseppe Rossi
02-01-2010, 07:53
Vuoi un consiglio? Non leggere in altri posti, chiedi qui!:cool:
homer1111
02-01-2010, 07:59
Ti assicuro che io lo uso con l'Xbox 360 con cavo hdmi e funziona perfettamente a 1080p.
Giuseppe Rossi
02-01-2010, 08:01
Ciao e Buon 2010 a tutti:D :D Volevo chiedervi un consiglio su un monitor&tv da 24" full hd 24p 16:9 2ms opaco 24p che scali bene .Esiste????Voglio dì con tutte queste caratteristiche?:confused: Ho una 4850 e molti giochi non vanno in fullhd Come vanno questi Samsung x gioco pc a ris diverse dalla nativa???sono lucidi o no???Quale samsung tv da usare anche come pc(magari anche 24p) mi consigliate?:help: :help: :confused:
Buon 2010 anche a te (mi fa senso scriverlo). Premetto che questa é una discussione per il Samsung SyncMaster P2450H quindi qui si chiedono consigli o informazioni per questo monitor, al massimo differenze tra questo e un'altro, detto questo ti posso dire che il P2450H come monitor fa visualizzare bene i giochi per consolles. Per quanto riguarda i monitor TV ne ho appena parlato qualche post fa, leggetevi un po' di pagine prima di chiedere le info ragazzi altrimenti il forum si riempie di domande già fatte e risposte già date. Comunque io i monitor TV li sconsiglio sempre perché hanno una qualità più scarsa sia come monitor che come TV. Se vuoi proprio una qualità buona con i videogiochi allora prenditi un monitor a LED oppure un TV a LED. Comunque questo monitor (parlo del P2450H) si difende bene e ha un pannello opaco.;)
rischio0
02-01-2010, 09:44
come mai questa scelta, parli dell'hanns-g 28'?
si si proprio di quello;se vai a vedere nel post in cui se ne parla sono state postate sia foto che video con la xbox collegata;nelle foto si vede un leggero allungamento dell'immagine in quanto il monitor non mappa 1:1; nei video invece non si nota nulla di fastidioso ma credo sia dovuto allo strumento utilizzato per fare il video purtroppo;l'ultima alternativa per chi come me acquisterebbe il monitor solo ed esclusivamente per giocare a xbox e ps3 potrebbe essere solo il benq E2420HD che ha due entrate hdmi e caratterestiche molto simili a questo samsung p2450h solo che e' piu' difficile da reperire ed in giro ci sono meno recensioni (anche se quelle che ci sono ne parlano bene); vedremo tanto ormai se i negozi online lo permettono ordinero' e quinid decidero' definitivamente giorno 4;:D
Judicator
02-01-2010, 13:00
Qualcuno sarebbe così gentile da scrivere le dimensioni del pannello, l'area visibile senza la cornice del monitor?
Grazie.
Edit: come mai sul sito di Samsung non si trova questo monitor?
Nella confezione è incluso solo un cavo VGA?
andrew clemence
02-01-2010, 13:24
Qualcuno sarebbe così gentile da scrivere le dimensioni del pannello, l'area visibile senza la cornice del monitor?
Grazie.
perchè è di importazione da altri paesi dell'ue.
quindi non esiste una versione "italiana"?
andrew clemence
02-01-2010, 13:59
quindi non esiste una versione "italiana"?
no no. ma capita per moltissimi oggetti...
azz però così c'e' un maggior rischio di afere problemi con la garanzia, la modalità e tempi di eventuale sotituzione e anche credo sia più facile trovare il prodotto falalto.
Ma come mai non è uscta la versione italiana?
andrew clemence
02-01-2010, 14:11
azz però così c'e' un maggior rischio di afere problemi con la garanzia, la modalità e tempi di eventuale sotituzione e anche credo sia più facile trovare il prodotto falalto.
Ma come mai non è uscta la versione italiana?
Beh no, in realtà anche con prodotti con "versione italiana" si va sempre in germania a ripararli, è li che di solito sono i centri d'assistenza.. Il mio lg ad esempio è stato in germania ed era un prodotto commercializzato in maniera ampia in Italia. I tempi dipendono dal servizio assistenza. Quello samsung si dice sia ottimo, io non lo conosco! ma comunque non credere che per prodotti versione "Italiana" la riparazione avvenga nel tuo capoluogo di provincia.
Perchè non esiste la versione italiana? E chi lo sa? strategie commerciali. Ma non credere che non lo mandano in Italia perchè non è un prodotto abbastanza buono, questo proprio no. E' oramai un decennio che in Italia arrivano solo schifezze obsolete.. Comunque è a norma europea, e se non sbaglio ha pure la certificazione ISO, quindi ha la stessa valenza di un prodotto presentato sul nostro mercato.
RastaMan92
02-01-2010, 14:43
Grazie.
Pagina ufficiale P2450H sul sito della Samsung: QUI (http://www.samsung.com/hk_en/consumer/computer-peripherals/monitors/art-series/LS24LRZKUV/XK/index.idx?pagetype=prd_detail)
Dimensioni area visibile pannello: L53,5cm H30cm (può differire di qualche mm dato che non mi son messo ad appoggiare perfettamente la squadra sul monitor per evitare di graffiarlo)
Judicator
02-01-2010, 17:30
li ho visti accesi antrambi vicino èd il p2450h secondo me ha una qualità dell' immagine leggermente superiore...cmq il t240 dovrebbe avere il ricevitore analogico per la tv, mi sembra costi di piu per questo...
Mi era sfuggita la tua risposta, grazie. :)
perchè è di importazione da altri paesi dell'ue.
Grazie.
Pagina ufficiale P2450H sul sito della Samsung: QUI (http://www.samsung.com/hk_en/consumer/computer-peripherals/monitors/art-series/LS24LRZKUV/XK/index.idx?pagetype=prd_detail)
Dimensioni area visibile pannello: L53,5cm H30cm (può differire di qualche mm dato che non mi son messo ad appoggiare perfettamente la squadra sul monitor per evitare di graffiarlo)
Ok, il mio T220, che è 16:9, misura 47*29,5 circa.
Volevo controllare se nel cambio avrei perso qualcosa in altezza, ma a conti fatti non perdo nulla. Lo so che sembro fissato, forse lo sono davvero, ma ho fatto la medesima cosa quando sono passato dal 21" 4:3 al 22" 16:9. :D
Grazie. :)
Mi confermate che nella scatola c'è solo il cavo VGA?
Io cmq uso il monitor da 50cm, perciò sto riflettendo anche sul 22'
Mi confermate che nella scatola c'è solo il cavo VGA?
nel mio c'era sia vga che dvi. assente hdmi.
Judicator
02-01-2010, 18:42
Io cmq uso il monitor da 50cm, perciò sto riflettendo anche sul 22'
Anche io sto a quella distanza e col 22" mi trovo bene, passando al 24" 16:10 c'è qualche centimetro in più di larghezza utile per le finestre, tenendo aperti Firefox e Thunderbird affiancati il guadagno di spazio è utile. Per la distanza alla fine due pollici sulla diagonale non sono una differenza esagerata.
Bene, così evito di comprarli. :)
io ho libera scelta di mettere il monitor da 40cm di distanza fino a 1m,- 1.20, non so che diagonale prendere
Mi serve per giocare a pc e ps3 anche online, navigare molto, giocare a poker online molto, vedere divx di tutti i tipi, anche quelli da 700mb a puntata molto.
andrew clemence
02-01-2010, 20:07
Anche io sto a quella distanza e col 22" mi trovo bene, passando al 24" 16:10 c'è qualche centimetro in più di larghezza utile per le finestre, tenendo aperti Firefox e Thunderbird affiancati il guadagno di spazio è utile. Per la distanza alla fine due pollici sulla diagonale non sono una differenza esagerata.
)
attenzione però il 2450h è 16:9
andrew clemence
02-01-2010, 20:15
ma piuttosto, ha anche il vga come entrata?
andrew clemence
02-01-2010, 20:26
sono proprio un babbeo.. :asd:
Judicator
02-01-2010, 20:37
attenzione però il 2450h è 16:9
Mi accodo alla fila dei babbei.. e non ho manco bevuto lo spumante. :doh:
Si è 16:9 mentre il mio T220 è 16:10.
Meno male che mi hai riportato alla realtà. :D
andrew clemence
02-01-2010, 21:10
Mi accodo alla fila dei babbei.. e non ho manco bevuto lo spumante. :doh:
Si è 16:9 mentre il mio T220 è 16:10.
Meno male che mi hai riportato alla realtà. :D
ecco, non ricordavo perchè non avevo preso il t220, e ora mi ricordo, perchè il 16:10 con le consolle non quaglia :D
Giuseppe Rossi
02-01-2010, 21:30
Beh no, in realtà anche con prodotti con "versione italiana" si va sempre in germania a ripararli, è li che di solito sono i centri d'assistenza.. Il mio lg ad esempio è stato in germania ed era un prodotto commercializzato in maniera ampia in Italia. I tempi dipendono dal servizio assistenza. Quello samsung si dice sia ottimo, io non lo conosco! ma comunque non credere che per prodotti versione "Italiana" la riparazione avvenga nel tuo capoluogo di provincia.
Perchè non esiste la versione italiana? E chi lo sa? strategie commerciali. Ma non credere che non lo mandano in Italia perchè non è un prodotto abbastanza buono, questo proprio no. E' oramai un decennio che in Italia arrivano solo schifezze obsolete.. Comunque è a norma europea, e se non sbaglio ha pure la certificazione ISO, quindi ha la stessa valenza di un prodotto presentato sul nostro mercato.
Forse non lo mandano in Italia proprio perché é buono...:asd:
andrew clemence
02-01-2010, 21:34
in realtà da come ci trattano sony samsung etc. etc, mi sa di colonialismo :D
andrew clemence
02-01-2010, 21:48
ecco un'altra risposta ben poco positiva, se mi avete fatto prendere un pacco vi cerco a casa :asd:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-7139-36.html
ah a proposito, anche quì dice che nei film non prende i 1080p. Ma come mai? qualcuno ha un film blu ray da provarci?
ecco un'altra risposta ben poco positiva, se mi avete fatto prendere un pacco vi cerco a casa :asd:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-7139-36.html
ah a proposito, anche quì dice che nei film non prende i 1080p. Ma come mai? qualcuno ha un film blu ray da provarci?
guarda che si tratta della stessa recensione di digitalversus, in francese... (clicca un pò sulla bandiera della union jack che trovi a fondo pagina...:D )
andrew clemence
02-01-2010, 22:03
guarda che si tratta della stessa recensione di digitalversus, in francese... (clicca un pò sulla bandiera della union jack che trovi a fondo pagina...:D )
mwhahaha io ho trovato un link su un sito sudafricano!! :D è vero! boh boh ma perchè diamine dice sta falsità? tutti dicono che và su 1080p sui film! lo avete provato in tanti...
mwhahaha io ho trovato un link su un sito sudafricano!! :D è vero! boh boh ma perchè diamine dice sta falsità? tutti dicono che và su 1080p sui film! lo avete provato in tanti...
avrà testato un esemplare "fallato" a poi manco s'è preso la briga di correggere l'articolo..
come la pappardella della compatibilità con windows 7... ovvio che il monitor funziona, ma in questo caso funzionano anche i software di gestione come magic tuner.
In ufficio ho due LG 2453V (e ci avevo fatto pure un pensierino) e il software di gestione (di cui ora non ricordo il nome) non c'è verso di farlo funzionare con seven 64bit...
Giuseppe Rossi
02-01-2010, 22:11
E io continuo a dirvi di non vedere recensioni su sto monitor....:doh:
Dicono un sacco di palle! L'unica cosa é... provare per credere!
adesso collego il wdtv e vi faccio un paio di foto con un video mkv a 1080p.
domanda: se seleziono l'ingresso hdmi con magituner (dove ci collego il wdtv) come faccio a tornare all'ingresso dvi dove ci sta il sistema operativo del pc?
andrew clemence
02-01-2010, 22:23
eh vabbè, non è vero che tutte sono faziose. Io controllavo se ne avessero messe di nuove. Provare proverò. Ma ci mette parecchio ad arrivare :D Mi è venuta la curiosità di controllare perchè il mio lg m2294d ha degli ottimi colori, e mi chiedevo se stesse alla pari il samsung. E quindi frugavo insomma.
RastaMan92
02-01-2010, 22:34
adesso collego il wdtv e vi faccio un paio di foto con un video mkv a 1080p.
domanda: se seleziono l'ingresso hdmi con magituner (dove ci collego il wdtv) come faccio a tornare all'ingresso dvi dove ci sta il sistema operativo del pc?
Dato che lo stai facendo in via del tutto temporanea non hai di che preoccuparti, non appena lo scolleghi il segnale andra nuovamente al monitor dato che il sistema trova solo quella periferica a cui inviare l'output video ;)
PS Sto caricando 4 fotuzze su imageshack, tra poco le pubblico qui :D
Giuseppe Rossi
02-01-2010, 22:50
Dato che lo stai facendo in via del tutto temporanea non hai di che preoccuparti, non appena lo scolleghi il segnale andra nuovamente al monitor dato che il sistema trova solo quella periferica a cui inviare l'output video ;)
PS Sto caricando 4 fotuzze su imageshack, tra poco le pubblico qui :D
Ok
andrew clemence
02-01-2010, 23:26
dai con le foto che son curioso! :D
ecco le mie
ovviamente lasciate perdere la qualità delle immagini in se... comunque si tratta di un documentario a 1080p visto tramite connessione hdmi dal wdtvplayer (settato in output a 1080p appositamente per il test), e come potete notare pare che si riesca pure a vedere nel nostro monitor :p
http://img696.imageshack.us/g/cimg0918h.jpg/
RastaMan92
02-01-2010, 23:38
*Cliccate sulle immagini per vederle alla loro risoluzione originale*
Ecco qua una foto della mia postazione, mi va abbastanza bene così com'è. ho solo intenzione di prendere una nuova tastiera completamente nera e magari un impianto 5.1 (dato che io ne ho uno 4.1 ma composto da 2 set separati e preferirei il tutto in un unico set eheh), poi magari più avanti per sfizio mi piacerebbe prendere un mouse per il gaming (quello che ho adesso è un semplice mouse ottico).
http://img138.imageshack.us/img138/9991/s1050298.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/s1050298.jpg/)
Ecco qui una foto da vicino del monitor (senza flash altrimenti il riflesso non faceva ben vedere l'immagine), si nota abbastanza bene la tonalità dei colori e la qualità dell'immagine in generale, da sottolineare il mio magnifico Wallpaper XD
http://img40.imageshack.us/img40/390/s1050283.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/s1050283.jpg/)
Qui una foto della mia HD5850 appena spacchettata (ordinata da pixmania, nello stesso ordine del monitor, e speditami da un loro partner: "Stylcom")
http://img694.imageshack.us/img694/6036/s1050279.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/s1050279.jpg/)
Qui una vista obliqua del mio case
http://img138.imageshack.us/img138/3306/s1050295.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/s1050295.jpg/)
Qui una vista laterale del mio case dove, grazie alla finestra in plexyglass, si possono riconoscere molte delle componenti che ho in firma
http://img138.imageshack.us/img138/649/s1050293.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/s1050293.jpg/)
Cosa ne pensate ragazzi? :D
PS Nelle foto nelle quali si vede la ventola anteriore del case (quella con led rossi per intenderci) si vedono ai bordi delle specie di riflessi bianchi accentuati dal flash, non ho ben capito se si tratta di polvere o meno, mi sembra strano dato che il resto è privo di quei riflessi, ma una passata gliel'ho data lo stesso XD)
andrew clemence
02-01-2010, 23:39
ecco le mie
ovviamente lasciate perdere la qualità delle immagini in se... comunque si tratta di un documentario a 1080p visto tramite connessione hdmi dal wdtvplayer (settato in output a 1080p appositamente per il test), e come potete notare pare che si riesca pure a vedere nel nostro monitor :p
hehe, caruccio :D
è il flash quello al centro vero? :D
sissi tranne che nella prima foto dove ce ne sono due di luci, ed una è il sole che sta sorgendo dietro la terra... :D
RastaMan92
02-01-2010, 23:47
ecco le mie
Spaeter, che coincidenza! Abbiamo lo stesso monitor! :sofico: :asd:
Belle foto ;)
hehe, caruccio :D
è il flash quello al centro vero? :D
Te lo confermo io, quello è il flash (tranne dove ce ne sono due di luci che una è il sole credo), anzi a lui non rovina molto l'immagine, il flash(azzo) della mia macchina fotografica riempiva tutto il monitor e rendeva impossibile una visione fedele dell'immagine XD (poi sarò io che non me ne intendo ma non penso si possa abbassare l'intensità del flash)
Spaeter, che coincidenza! Abbiamo lo stesso monitor! :sofico: :asd:
e pure lo stesso sistema operativo...
bella postazione! e un briciolo di invidia per la 5850...ma la mia vecchia 8800gts si difende ancora alla grandissima!!
RastaMan92
02-01-2010, 23:59
e pure lo stesso sistema operativo...
bella postazione! e un briciolo di invidia per la 5850...ma la mia vecchia 8800gts si difende ancora alla grandissima!!
Ah bene, un paio di cose in comune le abbiamo, ti va di conoscerci? :oink: :asd: (scherzo ovviamente)
Grazie del complimento :) Eeeh dai non sai quanto l'ho aspettata questa HD5850, con un monitor come questo è d'obbligo una scheda del genere se si è orientati al gaming, GRID2 che ti danno insieme alla scheda lo gioco con dettagli e filtri al massimo con 40fps minimi (calcolati dal bench del gioco stesso) :D Anche la tua scheda non è male, con monitor HDready sarebbe davvero buona ma in uno come questi come ti trovi? (Sempre se uno degli utilizzi principali del pc per te è videogicare come lo è per me)
andrew clemence
03-01-2010, 00:08
ma è una mia impressione o i colori sono un pò spenti? a me piaccion sgargianti! :D
però i leopardi sono spettacolari...
RastaMan92
03-01-2010, 00:12
ma è una mia impressione o i colori sono un pò spenti? a me piaccion sgargianti! :D
Penso che l'impressione sia data dal fatto che come settaggio ho scelto tono colore "freddo", se cambi sono più accesi, ma io al momento penso di preferirlo cosi ;)
andrew clemence
03-01-2010, 00:16
Penso che l'impressione sia data dal fatto che come settaggio ho scelto tono colore "freddo", se cambi sono più accesi, ma io al momento penso di preferirlo cosi ;)
allora sarà quello. dimmi ha una voce nei settaggi che si chiama retroilluminazione?
il monitor l'ho preso prevalentenemte per il discorso uso pc e gaming (i video me li guardo in comodamente in salotto...:D )
finora l'ho usato solo con call of duty 2 modern warfare a 1920*1080, antialiaising 2x e tutto il resto attivo e su extra e non mi ha dato alcun tipo di problema (fraps mi segnala sui 40/45 fps di media..)
però i leopardi sono spettacolari...
ti dirò che, a parte che le foto non rendono minimamente l'idea, il monitor l'hoimpostato in modalità da utilizzo pc e game, non video perchè non guardo i film al pc..
e ovviamente non tengo i colori sparati al massimo visto che ci passo diverso tempo davanti al monitor...
andrew clemence
03-01-2010, 00:26
ti dirò che, a parte che le foto non rendono minimamente l'idea, il monitor l'hoimpostato in modalità da utilizzo pc e game, non video perchè non guardo i film al pc..
e ovviamente non tengo i colori sparati al massimo visto che ci passo diverso tempo davanti al monitor...
non usi le impostazioni consigliate su questo thread quindi?
per ora mi sono solo regolato luminosità, contrasto nitidezza ecc. direttamente dal pannello di controllo nvidia...
poi con calma quando mi avanza del tempo mi ci metterò pure a smanettare..;)
gia solo settando l'opzione magiccolor tra off e pieno cambia moltissimo....
andrew clemence
03-01-2010, 00:36
per ora mi sono solo regolato luminosità, contrasto nitidezza ecc. direttamente dal pannello di controllo nvidia...
poi con calma quando mi avanza del tempo mi ci metterò pure a smanettare..;)
gia solo settando l'opzione magiccolor tra off e pieno cambia moltissimo....
magicolor sgargia i colori? :D la tua era spenta?
speriami che i peperoncini (redcoon) si muovano!
magicolor sgargia i colori? :D la tua era spenta?
speriami che i peperoncini (redcoon) si muovano!
la mia era disattivata (altrimenti mi si fondono le pupille)... in quest'immagine vedi in modalità demo tra l'opzione "spenta" e "pieno"
(nota la differenza del nero del furgone tra dx e sx...)
aspetta che ne metto uno dove la differenza si nota meglio...
RastaMan92
03-01-2010, 00:55
allora sarà quello. dimmi ha una voce nei settaggi che si chiama retroilluminazione?
Mmm non proprio, intendi forse il MagicBright? A cosa dovrebbe servire la voce che cerchi tu?
il monitor l'ho preso prevalentenemte per il discorso uso pc e gaming (i video me li guardo in comodamente in salotto...:D )
finora l'ho usato solo con call of duty 2 modern warfare a 1920*1080, antialiaising 2x e tutto il resto attivo e su extra e non mi ha dato alcun tipo di problema (fraps mi segnala sui 40/45 fps di media..)
Bhe allora se i giochi che interessano a te non sono molto pesanti e la tua 8800 regge non c'è alcun problema, va benissimo come scheda, io ho preso questa perchè assemblando un pc da 0 volevo stare al sicuro per qualche annetto :)
Quotissimo, le foto non rendono minimamente, e, se aumento troppo la luminosità e metto colori troppo accesi dato che ci passo molto tempo non ci vedrò più in pochi giorni :asd: poi anche con queste impostazioni si vedono bene i film imho.
Io si invece, le userò fin quando il monitor non inizierà a lavorare al 100% del suo potenziale, gli do ancora 1-2 settimane per assestarsi e poi vedrò il da farsi :)
Ragazzi scusate qualcuno può postare una foto, a 50 dallo schermo, del monitor che visualizza una pagina di questo topic del forum di HWUPGRADE. E anche dell'ambiente Windows. Vorrei vedere se è davvero troppo affaticante per un miope come me
vabbè ho provato...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103020210_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103020210_Immagine2.jpg)
RastaMan92
03-01-2010, 01:03
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103015621_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103015621_Immagine.jpg)
qui si dovrebbe notare la differenza nel blu e nel becco...tra destra e sinistra... io nell'uso normale lo tengo a sx.. (e ho solo attivato l'opzione magic color... non ho fatto altro...=
Emh :p se fai uno screenshot non ci concludi niente, quella è l'immagine che la scheda video restituisce al monitor, poi il monitor in base alle impostazioni la elabora e la si vede con luminosità, tonalita, ecc. differenti, dovresti fare una foto dall'esterno ;)
mumble mumble... non ci riesco...
e hai pure ragione...:D son troppo rinco... vado a nanna...
andrew clemence
03-01-2010, 01:06
Emh :p se fai uno screenshot non ci concludi niente, quella è l'immagine che la scheda video restituisce al monitor, poi il monitor in base alle impostazioni la elabora e la si vede con luminosità, tonalita, ecc. differenti, dovresti fare una foto dall'esterno ;)
ah! :D belle, ma questi magic sono utilizzabili anche con i tasti a video? o usando ps3 e xbox, non potrei usarli!
andrew clemence
03-01-2010, 01:07
mumble mumble... non ci riesco...
e hai pure ragione...:D son troppo rinco... vado a nanna...
hehehe notte! e grazie di tutto!! :D
ah! :D belle, ma questi magic sono utilizzabili anche con i tasti a video? o usando ps3 e xbox, non potrei usarli!
l'opzione di cui parlo io è disponibile anche nel menu con i tasti a video...
ciao!
andrew clemence
03-01-2010, 01:10
Mmm non proprio, intendi forse il MagicBright? A cosa dovrebbe servire la voce che cerchi tu?
è una voce presente nelle impostazioni del mio monitor m2294d lg, molto utile.
E' graduata da 1 a 100, e riesce a rendere più luminosa l'immagine, agendo però soprattutto sui colori chiari, e riesce così a eliminare completamente, quell'effetto biancastro classico degli lcd quando si alza molto la luminosità. Risulta quindi un immagine davvero molto luminosa, ma con il nero, veramente nero etc. Peccato non ci sia. nonostante abbia il difettaccio del 16:10 davvero mortifero nelle console, l'lg in questione ha dei colori stupendi.
ripropongo il quesito...
se collego due unità al monitor (tipo due pc, oppure un pc e una consolle) come faccio a switchare tra uno e l'altro non essendoci un tasto per lo switch?
nel menu ci sono queste due opzioni...
• <Auto> - Il monitor seleziona automaticamente un segnale di ingresso.
• <Manuale> - Gli utenti devono selezionare manualmente il segnale di ingresso desiderato.
Manuale significa che devo staccare il cavo ogni volta??? come funziona?
edit: Ho provato ad attaccare direttamente il fisso che uso con il P2450H al tv HD FULL con cavo HDMI e a far partire uno stesso file 1080p ed effettivamente la qualita' e' un tantino piu' bassa rispetto a quando faccio leggere il film tramite la connessione lan interna della tv (utilizzando quindi l'hardware della televisione), pero' sulla tv mi da sempre la sensazione di movimento reale dei personaggi e degli scenari classico dell'alta definizione mentre sul monitor nonostante la comunque buona qualita' delle immagini (tralasciando una specie di patina pulviscolosa di fondo che non capisco a cosa sia dovuta) mi pare che il tutto sia piu' piatto. Mah...se qualcuno mi dovesse dire che un monitor HD FULL con un pc tarato perfettamente non sara' mai all'altezza di una televisione HD FULL allora mi metterei il cuore in pace! Pero' non vedo perche' debba essere cosi' essendo che entrambi lavorano alla stessa risoluzione...-_-...
sto fatto del pulviscolo è un difetto che ho letto su un forum francese. Ed ho letto pure che il monitor fatica a visualizzare i 720p correttamente.
andrew clemence
03-01-2010, 01:37
sto fatto del pulviscolo è un difetto che ho letto su un forum francese. Ed ho letto pure che il monitor fatica a visualizzare i 720p correttamente.
beh ma c'è anche una verifica semplice semplice. Qualcuno prenda una ps3, un film in blu ray, e verifichi così i 1080p che sarebbero belli pieni. fatto..
permette la visione digitale terrestre in hd???come scala a ris diverse dalla nativa??ho una 4850 e certi giochi non vanno bene in full hd
homer1111
03-01-2010, 08:21
ripropongo il quesito...
se collego due unità al monitor (tipo due pc, oppure un pc e una consolle) come faccio a switchare tra uno e l'altro non essendoci un tasto per lo switch?
nel menu ci sono queste due opzioni...
• <Auto> - Il monitor seleziona automaticamente un segnale di ingresso.
• <Manuale> - Gli utenti devono selezionare manualmente il segnale di ingresso desiderato.
Manuale significa che devo staccare il cavo ogni volta??? come funziona?
io lo uso sia per pc (con cavo DVI) che con Xbox (cavo hdmi).
Nelle impostazioni ho scelto manuale e per passare da uno all'altro uso il tasto che seleziona la sorgente (il tasto per lo switch c'è, è il secondo da destra, basta premerlo senza prima avere aperto il menù).
io lo uso sia per pc (con cavo DVI) che con Xbox (cavo hdmi).
Nelle impostazioni ho scelto manuale e per passare da uno all'altro uso il tasto che seleziona la sorgente (il tasto per lo switch c'è, è il secondo da destra, basta premerlo senza prima avere aperto il menù).
ottimo grazie... a forza di smanettare quel tasto a sfioramento me l'ero proprio perso...
Mi iscrivo perchè se non riesco a portarmi a casa un 24" HP usato di un mio amico allo stesso prezzo di questo (è un hp che nuovo costa sui 400 mi pare), mi prenderò anche io il 2450
RastaMan92
03-01-2010, 13:47
Sfortunatamente non possiedo film in BR, provo adesso la visione di un film con qualità DVD :)
andrew clemence
03-01-2010, 14:13
Sfortunatamente non possiedo film in BR, provo adesso la visione di un film con qualità DVD :)
si ma slime l' ha provato un film in blu-ray. e andava benissimo ha detto... comunque facci sapere che male non fa :D
ps sull'annuncio redcoon han spostato il termine da spedizione in 2 settimane, a spedizione in una settimana, potrò sperarci? :asd:
RastaMan92
03-01-2010, 17:06
si ma slime l' ha provato un film in blu-ray. e andava benissimo ha detto... comunque facci sapere che male non fa :D
ps sull'annuncio redcoon han spostato il termine da spedizione in 2 settimane, a spedizione in una settimana, potrò sperarci? :asd:
Il film era il signore degli anelli la compagnia dell'anello, ho visto 40 minuti di film per il momento (sapete quant'è lungo eheh), non sembra esserci quell'effetto sabbia ;)
Ma su internet non è possibile scaricare qualche breve filmato a 1080P che sia proprio gratuito?
PS Beh se han detto così ci puoi sperare, come hai potuto vedere è gia successo a qualcuno, lo spero per te ^^
andrew clemence
03-01-2010, 17:13
Il film era il signore degli anelli la compagnia dell'anello, ho visto 40 minuti di film per il momento (sapete quant'è lungo eheh), non sembra esserci quell'effetto sabbia ;)
Ma su internet non è possibile scaricare qualche breve filmato a 1080P che sia proprio gratuito?
PS Beh se han detto così ci puoi sperare, come hai potuto vedere è gia successo a qualcuno, lo spero per te ^^
beh per l'effetto sabbia, le cose son due. A me pare che colpisca soprattutto la gente che usa il monitor con il pc per proiettare filmati 1080p con certe schede video, ma non capita invece a molti con il pc, e a nessuno che abbia sentito con la ps3 o con lettori blu ray.. quindi proprio non saprei...
ps. questo effetto sabbia, mi stà preoccupando, non sarà mica il caso di disdire? :(
Diciamo che il Purevideo molto spesso fa miracoli
e che sarebbe purevideo?
Una feature delle Geforce dalla versione 7 in poi
Una feature delle Geforce dalla versione 7 in poi
quindi nella mia 8800gts è una funzionalità gia integrata e presente nei driver nvidia?
io sul pc uso media player home classic 64bit che utilizza direttamente la gpu...
Si, devi utilizzare un programma che lo supporti, tipo PowerDVD e attivarlo dalle opzioni
Media player classic non so se lo supporti ma penso di si
andrew clemence
03-01-2010, 17:23
se leggete a metà pagina, un blu ray con la ps3, quindi 1080p non da problemi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055416&page=9
RastaMan92
03-01-2010, 17:24
Esiste qualcosa per le schede ATI?
PS Nel qual caso in cui si presenti anche da me questo effetto sabbia per me non sarà la fine del mondo, a me il monitor interessava per il gaming e settando la risoluzione FullHD non fa una piega (lo dimostra la grafica eccezzionale di DIRT2 con tutto al massimo), ci vedo anche i film su questo monitor, ma anche se non hanno una grafica eccelsa io mi accontento comunque :D
andrew clemence
03-01-2010, 17:26
Esiste qualcosa per le schede ATI?
PS Nel qual caso in cui si presenti anche da me questo effetto sabbia per me non sarà la fine del mondo, a me il monitor interessava per il gaming e settando la risoluzione FullHD non fa una piega (lo dimostra la grafica eccezzionale di DIRT2 con tutto al massimo), ci vedo anche i film su questo monitor, ma anche se non hanno una grafica eccelsa io mi accontento comunque :D
ma poi sul sito samsung dice che è un monitor studiato per i cinefili :D
RastaMan92
03-01-2010, 17:30
ma poi sul sito samsung dice che è un monitor studiato per i cinefili :D
Io da videogiocatore lo ritengo ottimo comunque :p
Come player per i file .mkv uso Media Player Classic Home Cinema e come Codec uso i CCCP (Combined Comunity Codec Pack). Consigli?
Io da videogiocatore lo ritengo ottimo comunque :p
Come player per i file .mkv uso e come Codec uso i CCCP (Combined Comunity Codec Pack). Consigli?
io uso solo Media Player Classic Home Cinema senza codec installati (quindi usando quelli di default di seven presumo)
RastaMan92
03-01-2010, 18:04
io uso solo Media Player Classic Home Cinema senza codec installati (quindi usando quelli di default di seven presumo)
E ti da l'effetto sabbia?
PS Nel quotare il mio messaggio hai, penso erroneamente, cancellato parte di esso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.