PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster P2450H

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

slime
16-01-2010, 15:43
[Edit]...

Arci94
16-01-2010, 15:50
ragazzi vi ricoordo che questo è un topic ufficile, quindi cerchiamo di non appesantirlo con commenti inutili
melkor, andrew clemence e slime se avete qualcosa da dire di non inerente a questa discussione usate i pm, per questo li hanno inventati ;)

P.S. il monitor mi dovrebbe arrivare la prox settimanaaaaaa :sofico: :sofico: :sofico: :sbav: :sbav: :sbav:

dlad
16-01-2010, 15:55
Se posso permettermi senza che nessuno se la prenda, (visto che la cosa non è rivolta a nessuno ma generica) imho slime è uno tra quelli che in questo post ha contribuito maggiormente con discussioni tecniche esaurienti e oggettive sul p2450h...
Oggettivamente forse il thread per essere ufficiale sta diventando un po troppo confusionario e se qualcuno cerca qualche informazione specifica si perde nel mare di chiacchiere che proprio specifiche non sono...
...imho...:cool:

Quoto!
Ma nei 3d ufficiali le informazioni più importanti non vengono riscritte al primo messaggio?

Cmq appena aprirò la partita iva, spero questo mese, comprerò questo monitor e vi dirò anche la mia!

Melkor
16-01-2010, 15:56
Non sono moderatore. Il punto 10 è sotto la sezione "1. Cosa non è consentito fare nel forum" e non devi omettere la prima parte "10.Inserire nelle proprie discussioni link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste".

L'ho omesso non per fare il furbo, ma perchè non c'entra. Link ad aste sono link ad ebay e qui non ce ne sono più, visto che il moderatore è intervenuto per eliminarne una. Link di carattere commerciale sono ben altra cosa e non si riferisce a negozi o shop online, come di seguito nel regolamento specificato tra i Link consentiti, come da me riportato.

P.S. Meno male che non sono l'unico a pensarla in un certo modo......

Io penso che tu abbia contributo ad arricchire la discussione con le tue valutazioni e i tuoi consigli tecnici. Penso però che anche altre persone l'abbiano fatto portando le proprie esperienze di acquisto.

andrew clemence
16-01-2010, 15:59
Quoto!
Ma nei 3d ufficiali le informazioni più importanti non vengono riscritte al primo messaggio?

Cmq appena aprirò la partita iva, spero questo mese, comprerò questo monitor e vi dirò anche la mia!

Non si vede più il tizio della prima pagina. Ci sono immagini e tante cose belle che mancano in prima pag. soprattutto molte più faq. Speriamo torni :)

Fabius76
16-01-2010, 19:32
Ordinato oggi :cool:

ho girovagato tra thread ufficiali e recensioni per 2 settimane, devo dire che alla fine ti vengono più dubbi di quando cominci la ricerca (pollici, dot pitch, colori, contrasto, input lag, GtG e chi più ne ha più ne metta ahah) cmq cercavo un monitor per uso esclusivo pc (internet e giochi), all'inizio ero per il p2370 ma mi intrigava anche hp 2309m, poi però ho valutato che il dot pitch era forse troppo basso per i miei gusti e quindi ho cercato fra i 24"....non vedo l'ora di piazzarlo al posto del mio fidato 19" 931bw...lo metterò qualche cm più indetro magari :D

andrew clemence
16-01-2010, 19:36
Ordinato oggi :cool:

ho girovagato tra thread ufficiali e recensioni per 2 settimane, devo dire che alla fine ti vengono più dubbi di quando cominci la ricerca (pollici, dot pitch, colori, contrasto, input lag, GtG e chi più ne ha più ne metta ahah) cmq cercavo un monitor per uso esclusivo pc (internet e giochi), all'inizio ero per il p2370 ma mi intrigava anche hp 2309m, poi però ho valutato che il dot pitch era forse troppo basso per i miei gusti e quindi ho cercato fra i 24"....non vedo l'ora di piazzarlo al posto del mio fidato 19" 931bw...lo metterò qualche cm più indetro magari :D

? che cosa è il dot pitch? :)

Tony.Montana
16-01-2010, 19:43
Dopo essere passato a questo splendido monitor, ati tray tools non mi permette più di overcloccare la scheda video, a qualcuno di voi è giù successo? Ho l'ultima versione, la 1.6.9.1464 beta su windows 7 32 bit. Prima funzionava, è da quando ho cambiato monitor che non funziona più. Disinstallato, pulito il registro ed ogni traccia, reinstallato ma niente.

spaeter
16-01-2010, 19:48
Dopo essere passato a questo splendido monitor, ati tray tools non mi permette più di overcloccare la scheda video, a qualcuno di voi è giù successo? Ho l'ultima versione, la 1.6.9.1464 beta su windows 7 32 bit. Prima funzionava, è da quando ho cambiato monitor che non funziona più. Disinstallato, pulito il registro ed ogni traccia, reinstallato ma niente.

posso solo dirti che su nvidia non ci sono problemi (io però overclocco la gpu, quando gioco, con "EVGA Precision" attivando i profili di overclock che ho impostato)

Abilmen
16-01-2010, 19:49
Filodream...Sei sospeso 3gg per post stile mercatino (vietato); cerca di evitare o la "prossima" la sanzione sarà molto più pesante; grazie. Post cestinato.

Fabius76
16-01-2010, 20:06
? che cosa è il dot pitch? :)

la distanza tra i sub-pixel dello stesso colore, più basso è più nitida è l'immagine perchè in pratica i pixel sono più vicini, nei giochi quindi è un punto a favore però se si esagera va un po' a discapito dell'uso "office" secondo me, icone e caratteri troppo piccoli, si può ovviare cambiando il valore DPI in windows ma non so se è una soluzione davvero valida.

Abilmen
16-01-2010, 20:16
Non sono moderatore. Il punto 10 è sotto la sezione "1. Cosa non è consentito fare nel forum" e non devi omettere la prima parte "10.Inserire nelle proprie discussioni link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste".

Inoltre si precisa di segnalare i siti ove il prodotto è disponibile ed i prezzi e non trasformare la discussione su quale shop è meglio di un altro, come si è pagato, quale metodo di recesso attuano, etc. ;)

Saluti.

P.S. Meno male che non sono l'unico a pensarla in un certo modo......
L'unica cosa esatta è che non sei moderatore e, proprio per questo devi evitare di bacchettare a destra ed a manca su certi post assolutamente regolari. Se vai al punto 2/f del regolamento generale, ti accorgerai che non è vietato postare negozi per dare un aiuto a chi acquista....addirittura è possibile mettere il link a più negozi! L'unica cosa non consentita in questa ottica, è mettere il link ad un solo e-shop. Punto. Evita dunque di ripetere quei post suindicati che irritano e possono ingenerare flame. Per ora ti avverto...datti quindi una regolata.

andrew clemence
16-01-2010, 20:25
la distanza tra i sub-pixel dello stesso colore, più basso è più nitida è l'immagine perchè in pratica i pixel sono più vicini, nei giochi quindi è un punto a favore però se si esagera va un po' a discapito dell'uso "office" secondo me, icone e caratteri troppo piccoli, si può ovviare cambiando il valore DPI in windows ma non so se è una soluzione davvero valida.

giusto per farmi un idea, questo monitor ad esempio ha un dot pitch che tende ai giochi o alla lettura testi?

legolas119
16-01-2010, 20:34
Ciao, pensavo ormai di prendere questo, abbandono il formato 16:9 (hanno prestazioni un pochino inferiori, ho visto).

Su E-shop è conveniente (stesso di pix) e commenti ottimi. Pure Futuria Store è buono sia prezzo che commenti, qualcuno ci ha comprato?
Di Bmp visti i commenti mi fido poco...non voglio attendere un mese...la prox settimana mi arrivail pc nuovo e vorrei avere il monito per tempo...

andrew clemence
16-01-2010, 20:38
Ciao, pensavo ormai di prendere questo, abbandono il formato 16:9 (hanno prestazioni un pochino inferiori, ho visto).

Su E-shop è conveniente (stesso di pix) e commenti ottimi. Pure Futuria Store è buono sia prezzo che commenti, qualcuno ci ha comprato?
Di Bmp visti i commenti mi fido poco...non voglio attendere un mese...la prox settimana mi arrivail pc nuovo e vorrei avere il monito per tempo...

questo è un 16:9...

legolas119
16-01-2010, 21:04
scusate, volevo dire 16:10 :p

neo27
16-01-2010, 21:13
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Beato te, io l'ho acquistato il 20 dicembre dell'anno scorso da granbazaar e ancora mi deve arrivare. Spedito questo lunedì con bartolini, possibile che ci mettono più di 4 giorni lavorativi per farmelo recapitare? Da roma a bari pensavo ci mettessero 2 giorni, 3 giorni, massimo 4, ma se non arriva nemmeno domani inizierò a prendere provvedimenti. Maledizione :mad: Non mi hanno nemmeno comunicato il numero di spedizione per il tracking on-line, e alla mia richiesta di averlo ancora nessuna risposta.

Neo27 di dove sei? Giusto per paragonare il tempo impiegato per la tua spedizione con la mia, perchè anche a me l'hanno spedito l'11.

sono della provincia di taranto e lo store di torino

f_tallillo
16-01-2010, 21:27
Sistemata la scrivania e tutto pronto per il sammy nuovo.
http://img63.imageshack.us/img63/7325/img0295fz.th.jpg (http://img63.imageshack.us/i/img0295fz.jpg/)http://img684.imageshack.us/img684/1073/img0294y.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/img0294y.jpg/)

Mi sto rendendo conto però che forse affiancare un 24 16:10 e un 24 16:9 non è il massimo.
Mi tocca fare troppo esercizio fisico per girare la testa su tutta questa superficie. :)
Ordinato da BPM Martedì. Spero che per la sett prox arrivi, non ho comunque molta urgenza.

Per Futura io ho fatto un ordine qualche mese fa. Onesti e rispondono al telefono.
Ma c'è voluto 1 MESE per ordinare una 9600GT. Se lo ordini li aspetta di vederlo a pasqua. :D

Fabius76
16-01-2010, 22:12
giusto per farmi un idea, questo monitor ad esempio ha un dot pitch che tende ai giochi o alla lettura testi?

sulla carta mi sembra un buon compromesso, diciamo per i giochi ma cmq la lettura non è sacrificata come in altri casi....poi ti saprò dire quando mi arriva :D

guarda questa tabella con le varie risoluzioni
http://www.answers.com/topic/dot-pitch

per dare un po' di numeri...io attualmente sono sui 0.285 col mio monitor 19", a dirla tutta in realtà non ho capito perchè viene dichiarato 0.270 per il 2450h come se fosse un 16:10 quando dalla tabella dovrebbe stare sui 0.277 :p cmq mi basta che sia superiore al 0.265 dei 23"...mentre faccio gli auguri di buona lettura ai possessori dei 21.5" full hd (0.248 :stordita: )

slime
16-01-2010, 22:37
L'unica cosa esatta è che non sei moderatore e, proprio per questo devi evitare di bacchettare a destra ed a manca su certi post assolutamente regolari. Se vai al punto 2/f del regolamento generale, ti accorgerai che non è vietato postare negozi per dare un aiuto a chi acquista....addirittura è possibile mettere il link a più negozi! L'unica cosa non consentita in questa ottica, è mettere il link ad un solo e-shop. Punto. Evita dunque di ripetere quei post suindicati che irritano e possono ingenerare flame. Per ora ti avverto...datti quindi una regolata.

Ok, tranquillamente lascio il 3ead. Alla prossima. ;)

guz1977
16-01-2010, 23:03
Sinceramente non ti devo spiegare nulla. Ho detto che, parer mio, sono informazioni utili anche le opinioni sul processo di acquisto. Non cambia nulla nel monitor in sè, chiaro.. cerca di intendere!

PS: Non mi sembra tu sia un moderatore, quindi lascia fare le corrette osservazioni a chi di dovere. Nel regolamento, al punto 10 c'è scritto:
"E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori diversi (meglio se sono di più)"
Ancora, al punto f: "E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive."

Magari bisogna leggerlo prima, eh? :read: :read: :read:

ti straquoto..

p.s. in settimana nuova mi dovrebbe arrivare!! e poi hai voglia discussioni tecniche..ciao regà!

andrew clemence
16-01-2010, 23:30
hahahahahah guardate i primi 3-4 minuti senza mandare avanti!!!! non imitatelo!!! hahahahah

http://www.youtube.com/watch?v=2XsoRuqvE8s&feature=rec-fresh+div-r-2-HM

principexis
17-01-2010, 00:34
hahahahahah guardate i primi 3-4 minuti senza mandare avanti!!!! non imitatelo!!! hahahahah

semplicemente allucinante! altro che singolo bad pixel!!! ricovero immediato:eek:
quando lo aprirò (e quando?!:cry: ) metterò 12 materassi adagiati con tanta cura in tutta la stanza muovendomi a 1cm/s!

Lui voleva fare il fighetto e ha detto solo ops...secondo me dentro bestemmiava in latino!:D

p.s. (lieve OT, pardon): essendo stato colui che ha iniziato quel filone sulle opinioni commerciali e relativi risvolti, mi sento chiamato in causa e mi fa piacere che la discussione sia stata sedata, perchè cose del genere non dovrebbero mai accadere in un forum dove l'utilità e l'aiuto reciproco in serenità, pacatezza e relax dovrebbero essere alla base, e per i possessori e per gli aspiranti.
Ma allo stesso tempo mi rattrista comunque che, a torto o ragione, e giustamente sono state chiarite varie cose tra cui il regolamento (che avevamo debitamente rispettato in quei post, non insenrendo tra l'altro mai nessun link e lo si poteva anche fare), slime, utilissimo nei suoi interventi tecnici, abbia preso la decisione drastica di andar via dal thread, andando anche a cancellare dal primo all'ultimo dei suoi post, mi dispiace sinceramente.
Tutti siamo utili, nel rispetto reciproco e delle regole, ma facciamolo sempre con spirito di collaborazione genuina, serena, di aiuto incondizionato...in fondo è per noi!
fine OT, scusatemi.

andrew clemence
17-01-2010, 00:53
Ok, tranquillamente lascio il 3ead. Alla prossima. ;)

ti prego di riconsiderare, non la prendere sul personale! Prendi le cose più alla leggera, impuntarsi non serve a niente. Di cazzate ne diciamo tutti, e io per primo, basta non perseverare... una volta sempre su questo post ho chiesto se il monitor aveva la vga, proprio dopo che uno aveva postato che nella scatola c' era il cavo... Ho ammesso la cavolata e stop! Tu hai letto male il regolamento e via! non c' è necessità di andar via. Anzi ti invito a restare, le tue consulenze tecniche sono preziosissime, soltanto non zittire gli altri ogni volta che l'argomento cade sull acquisto, o su quanto voglia essere una critica costruttiva... sarà anche un monitor stupendo, ma avrà le sue pecche! non facciamone un caso di stato su!

Judicator
17-01-2010, 01:13
Il tipo del video è chiaramente un genialoide.
Assodato questo invito pure io slime a ripensarci, non la prendiamo sul personale, siamo tutti qui per gli stessi motivi: comprare e sfruttare al meglio il nostro monitor, più siamo e più cose riusciamo a capire, imho.

Tony.Montana
17-01-2010, 05:33
Dai slime resta quì con noi!

Arci94
17-01-2010, 08:45

semplicemente allucinante! altro che singolo bad pixel!!! ricovero immediato:eek:
quando lo aprirò (e quando?!:cry: ) metterò 12 materassi adagiati con tanta cura in tutta la stanza muovendomi a 1cm/s!

Lui voleva fare il fighetto e ha detto solo ops...secondo me dentro bestemmiava in latino!:D

quoto :D :D

Giuseppe Rossi
17-01-2010, 09:05

p.s. (lieve OT, pardon): essendo stato colui che ha iniziato quel filone sulle opinioni commerciali e relativi risvolti, mi sento chiamato in causa e mi fa piacere che la discussione sia stata sedata, perchè cose del genere non dovrebbero mai accadere in un forum dove l'utilità e l'aiuto reciproco in serenità, pacatezza e relax dovrebbero essere alla base, e per i possessori e per gli aspiranti.
Ma allo stesso tempo mi rattrista comunque che, a torto o ragione, e giustamente sono state chiarite varie cose tra cui il regolamento (che avevamo debitamente rispettato in quei post, non insenrendo tra l'altro mai nessun link e lo si poteva anche fare), slime, utilissimo nei suoi interventi tecnici, abbia preso la decisione drastica di andar via dal thread, andando anche a cancellare dal primo all'ultimo dei suoi post, mi dispiace sinceramente.
Tutti siamo utili, nel rispetto reciproco e delle regole, ma facciamolo sempre con spirito di collaborazione genuina, serena, di aiuto incondizionato...in fondo è per noi!
fine OT, scusatemi.

Magari il monitor che ti arriverà può essere caduto prima di essere impacchettato e spedito al tuo indirizzo con una decina di bad pixel ihihih....:D

Fabius76
17-01-2010, 09:14
in vista dell'arrivo del monitor, volevo una buona base di partenza per i settaggi, sono andato a cercarmi appunto quelli di Slime che avevo visto nelle prime pagine che a detta di molti sono ottimi...erano questi?

Luminosità 35
Contrasto 55
Tono colore freddo
Gamma Modalità 3
Nitidezza 64

se avete altri suggerimenti postate pure, uso internet e giochi...mi spiace per la decisione di Slime! spero che fra qualche giorno torni fra noi, scusami se sono andato a ricercarmi i tuoi settaggi fra i "quote" :)

Ps io mi piazzerò davvero sul letto per sballarlo e montarlo :p

Giuseppe Rossi
17-01-2010, 09:25
in vista dell'arrivo del monitor, volevo una buona base di partenza per i settaggi, sono andato a cercarmi appunto quelli di Slime che avevo visto nelle prime pagine che a detta di molti sono ottimi...erano questi?

Luminosità 35
Contrasto 55
Tono colore freddo
Gamma Modalità 3
Nitidezza 64

se avete altri suggerimenti postate pure, uso internet e giochi...mi spiace per la decisione di Slime! spero che fra qualche giorno torni fra noi, scusami se sono andato a ricercarmi i tuoi settaggi fra i "quote" :)

Ps io mi piazzerò davvero sul letto per sballarlo e montarlo :p

Come settaggi quelli non sono male ma tutto dipende poi dai gusti personale, in che luogo lo usi e con cosa. aspetta che ti arrivi e poi poniti questi problemi;)

SweetHawk
17-01-2010, 09:29
Io l'ho preso online venerdì da BPM... speriamo arrivi presto... :D

Fabius76
17-01-2010, 09:48
Come settaggi quelli non sono male ma tutto dipende poi dai gusti personale, in che luogo lo usi e con cosa. aspetta che ti arrivi e poi poniti questi problemi;)

hai ragione, partirò da quelli e poi vedo :cool:

SweetHawk
17-01-2010, 10:01
hai ragione, partirò da quelli e poi vedo :cool:

Ovviamente scambiamoci i pareri eh! :D

legolas119
17-01-2010, 13:20
ragazzi, qualcuno l'ha ordinato su Futuria? Ha buon prezzo ma non vorrei aspettarlo per settimane (mi arriva pc nuovo prossima settimana:p )

Di BMP mi fido poco...dicon di tempi lunghi...

Oppure? chi è affidabile x tempistike di consegna?

Ultima cosa: usandolo anche per gli emulatori (MAME e simili, nativi con giochi in 4:3) è possibile in questi casi adattare lo schermo in risoluzione 4:3 per non vedere i giochi "spalmati" e snaturati?

grazie

Tony.Montana
17-01-2010, 15:10
Nessuno ha questo monitor su una scheda ATI? Ati tray tools vi funziona? A me funziona in tutto e per tutto tranne in ciò che più mi serve, l'overclock! :cry: Che sia automatico o manuale poco importa, ignora completamente i cambiamenti di frequenza e mi legge 0,000 come voltaggio della GPU. Da premettere che non ho installato alcun driver o software del monitor, devo farlo? Ho windows 7 32 bit build 7600 e ho provato varie versioni di ati tray tools ma niente.

EDIT: Ho provato a collegare il vecchio samsung e a staccare il nuovo, stesso problema. Mi sà che dovrò reinstallare i driver video, ma aspetto che escano i 9.13. In gestione dispositivi sotto il ramo "Schermi", il vecchio samsung mi veniva rilevato come Samsung SyncMaster 753D (FT, FX), questo quì invece come Monitor generico (:ciapet: ) Plug and Play. Se prendo il cd driver posso farglielo riconoscere col suo nome? Ma non ci sono vantaggi vero?

RastaMan92
17-01-2010, 16:30
Ragazzi non ho postato molto in questi giorni perché è nata la discussione su dove acquistarlo etc, io ho gia dato il mio parere e lo ripeto di nuovo adesso: "Ho acquistato il monitor in questione da Pixmania ad un prezzo ottimo, la spedizione è stata veloce e il pacco era perfetto. La mia esperienza è più che positiva e vi consiglio di acquistarlo anche voi li."
Detto il mio parere credo che sia inutile rispondere ripetendo 5-6 volte il mio stesso parere solo perché un utente non si è preso la briga di leggere qualche pagine del topic, così riempiamo tutto il topic con le stesse domande e, ovviamente, con le stesse risposte e non credo che sia una cosa buona per un Thread Ufficiale.

Ho letto tutti i commenti anche se non ho risposto, ma è sicuramente possibile che mi sono perso qualcosa di importante, se è successo segnalatemelo e provvederò ad aggiungere alla prima pagina.

Qualcuno (non ricordo chi di preciso) diceva che ci dovrebbero essere più FAQ in prima pagina, no problem, ditemi cosa aggiungere tramite un PM (e non qui sul topic che magari non lo vedo) e lo aggiungo tranquillamente, man mano che ho pensato a nuove FAQ le ho aggiunte, se non ne ho più aggiunte non è perchè non ho voglia o tempo di farlo ma solo perché non me ne sono venute in mente altre.

Per chi ripete che bisogna aggiungere delle foto in prima pagina, ho gia detto che mi servono i codici per inserirle come thumbnail, non posso mettere le immagini ad alta risoluzione altrimenti la pagina diventa troppo pesante. Se nessuno mi invierà i codici entro qualche giorno allora metterò direttamente un paio delle mie foto.

Tony.Montana, l'overclock non dipende dal monitor, prova a disinstallare e reinstallare i driver della tua scheda video mettendo quelli più aggiornati. Io ho una Ati come puoi vedere dalla firma e riesco ad overclockarla, come programma però utilizzo MSI Afterburner.

Giuseppe Rossi
17-01-2010, 18:48
Nessuno ha questo monitor su una scheda ATI? Ati tray tools vi funziona? A me funziona in tutto e per tutto tranne in ciò che più mi serve, l'overclock! :cry: Che sia automatico o manuale poco importa, ignora completamente i cambiamenti di frequenza e mi legge 0,000 come voltaggio della GPU. Da premettere che non ho installato alcun driver o software del monitor, devo farlo? Ho windows 7 32 bit build 7600 e ho provato varie versioni di ati tray tools ma niente.

EDIT: Ho provato a collegare il vecchio samsung e a staccare il nuovo, stesso problema. Mi sà che dovrò reinstallare i driver video, ma aspetto che escano i 9.13. In gestione dispositivi sotto il ramo "Schermi", il vecchio samsung mi veniva rilevato come Samsung SyncMaster 753D (FT, FX), questo quì invece come Monitor generico (:ciapet: ) Plug and Play. Se prendo il cd driver posso farglielo riconoscere col suo nome? Ma non ci sono vantaggi vero?

No, non credo che installando i drivers del monitor risolveresti questo problema anche se potresti provare. Come hai collegato il monitor alla scheda video?

Tony.Montana
17-01-2010, 20:09
DVI, comunque aspetto i nuovi driver 9.13.
Ragazzi ma voi il Magic Color ce l'avete impostato su Intelligente?

RastaMan92
17-01-2010, 22:51

Eeeh quelli li voglio anche io :D

Anche io sono collegato tramite DVI, comunque il MC per adesso l'ho disabilitato, a fine gennaio quando il monitor ormai andrà al 100% del suo potenziale smanetterò per benino i settaggi, per il momento uso quelli utilizzati da slime con i quali mi trovo comunque molto bene.

f_tallillo
17-01-2010, 23:39
Ho letto tutti i commenti anche se non ho risposto, ma è sicuramente possibile che mi sono perso qualcosa di importante, se è successo segnalatemelo e provvederò ad aggiungere alla prima pagina.

Qualcuno (non ricordo chi di preciso) diceva che ci dovrebbero essere più FAQ in prima pagina, no problem, ditemi cosa aggiungere tramite un PM (e non qui sul topic che magari non lo vedo) e lo aggiungo tranquillamente, man mano che ho pensato a nuove FAQ le ho aggiunte, se non ne ho più aggiunte non è perchè non ho voglia o tempo di farlo ma solo perché non me ne sono venute in mente altre.

Sarebbe carino mettere le varieregolazioni dei colori per ex.:)

Germano84Blaster
17-01-2010, 23:57

ehm...volevi dire catalyst 10.1?:doh: :D
:D

Fabius76
18-01-2010, 08:50
Ovviamente scambiamoci i pareri eh! :D

certo! :)

avevo detto che riparlavo dei settaggi quando arriva, ma nell'attesa di qualcosa dobbiamo parlare :stordita: e allora....argomento calibrazione :D

premetto che non so quanta differenza ci possa essere tra 2 monitor identici in giro per il mondo :p ...cmq guardando le varie recensioni e in particolare la pagina "face off" di Digital Versus c'è anche il test sui colori, che spero abbiano fatto meglio della recensione (false notizie sul discorso 1080p ecc) :D

in pratica questi sarebbe la discrepanza colori rispetto ai colori ideali (precisiamo che sotto valori di 6-7 l'occhio umano non se ne accorge praticamente).

impostazioni di fabbrica:
http://img1.digitalversus.com/produits/36/7139/36_615_105.jpg

dopo la loro calibrazione:
http://img1.digitalversus.com/produits/36/7139/36_615_106.jpg

Mi chiedevo se qualcuno ha provato il profilo da loro realizzato, perchè si trova qua:
http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.focus-numerique.com%2Ftest-42%2F-telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html&sl=fr&tl=it

qua invece ci sono le istruzioni su come installare i profili:
http://www.digitalversus.com/article-424-2900-141.html

Non mi assalite con i vari "goditelo come è" :D tanto io lo setto per benino e poi non lo tocco più :cool:

Germano84Blaster
18-01-2010, 11:51

avevo detto che riparlavo dei settaggi quando arriva, ma nell'attesa di qualcosa dobbiamo parlare :stordita: e allora....argomento calibrazione :D

premetto che non so quanta differenza ci possa essere tra 2 monitor identici in giro per il mondo :p ...cmq guardando le varie recensioni e in particolare la pagina "face off" di Digital Versus c'è anche il test sui colori, che spero abbiano fatto meglio della recensione (false notizie sul discorso 1080p ecc) :D

in pratica questi sarebbe la discrepanza colori rispetto ai colori ideali (precisiamo che sotto valori di 6-7 l'occhio umano non se ne accorge praticamente).

Mi chiedevo se qualcuno ha provato il profilo da loro realizzato, perchè si trova qua:
http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.focus-numerique.com%2Ftest-42%2F-telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-samsung-29.html&sl=fr&tl=it

Non mi assalite con i vari "goditelo come è" :D tanto io lo setto per benino e poi non lo tocco più :cool:

mmmm...se fossero reali i dati dopo la calibrazione sarebbero ottimi anche per il fotoritocco:read:
cmq adesso li provo è vi do una mia impressione...
edit
non riesco a scaricare il profilo del p2450, quando ci clicco mi si apre un piccolo file immagine bianco e nero...:confused:
edit 2
risolto era il browser opera...

Arci94
18-01-2010, 13:03

sicuramente parlava dei driver x la 5850 :cool:

Germano84Blaster
18-01-2010, 13:23

non capisco come caricare il profilo...
cioè io lo carico e lo metto come predefinito, ma nel momento che lo applico non vedo nessun colore cambiare sul mio schermo....:confused:
e poi quando carico il profilo quale impostazione devo mettere ne monitor(luminosità contreasto etc?)???:confused:

Tony.Montana
18-01-2010, 14:06

Ehm... no, parlo proprio dei 9.13. Io ho windows 7 e le versioni sono differenti.
Stanotte mi sono visto un film in fullhd 1080p in modalità film, non era chissà cosa ma sono rimasto davvero impressionato dalla qualità visiva! Mai visto niente di simile prima d'ora, mi sono fatto gli occhi! :sbav:

Fabius76
18-01-2010, 14:09
non capisco come caricare il profilo...
cioè io lo carico e lo metto come predefinito, ma nel momento che lo applico non vedo nessun colore cambiare sul mio schermo....:confused:
e poi quando carico il profilo quale impostazione devo mettere ne monitor(luminosità contreasto etc?)???:confused:

ecco infatti in parte chiedevo perchè ho fatto la stessa procedura del profilo per il mio 19" 931BW e come te non ho notato nessun cambiamento, anche se diciamo che il mio già di fabbrica dovrebbe essere ottimale, ora risulta come predefinito e tutto quanto...ma non so se effettivamente è in funzione :)

cmq se funziona, lui modifica solo il bilanciamento colori quindi per contrasto e luminosità restano valide le impostazioni che stai usando, eventualmente le puoi modificare a tuo gusto come sempre.

per una modifica "artigianale" modificando cioè il livello del rosso-verde-blu...in teoria dal grafico delle impostazioni di fabbrica, per migliorarlo dovrebbe bastare abbassare leggermente il blu e il rosso? però il profilo già calibrato mi ispirava di più :mbe: :)

Arci94
18-01-2010, 14:10
cmq oggi sono usciti i catalyst 10.1 in versione beta ;)
http://www.hwupgrade.it/search.php?q=10.1&action=Cerca&action=search

Germano84Blaster
18-01-2010, 14:21
Ehm... no, parlo proprio dei 9.13. Io ho windows 7 e le versioni sono differenti.
Stanotte mi sono visto un film in fullhd 1080p in modalità film, non era chissà cosa ma sono rimasto davvero impressionato dalla qualità visiva! Mai visto niente di simile prima d'ora, mi sono fatto gli occhi! :sbav:

scusa i catalyst 9.13 non esistono e mai esisteranno:doh:
dopo i 9.12 che stanno ad indicare la nona versione e il mese cioè dicembre i prossimi saranno 10.1 dove 10 è la versione di gennaio.
Io anche ho windows seven ultimate ma i driver sono gli stessi anche su vista e anche su xp....
chiudo ot.

Germano84Blaster
18-01-2010, 14:23
cmq oggi sono usciti i catalyst 10.1 in versione beta ;)
http://www.hwupgrade.it/search.php?q=10.1&action=Cerca&action=search

da quello che os io i beta girano già da una decina di giorni, infatti io sto aspettando gli ufficiali che dovrebbero uscire a giorni.
fine ot

RastaMan92
18-01-2010, 14:25

Qualcuno che se ne intende più di me potrebbe provare questo profilo e dire se realmente porta una visione migliore? Se si aggiungo in prima pagina.

andrew clemence
18-01-2010, 17:51
ecco infatti in parte chiedevo perchè ho fatto la stessa procedura del profilo per il mio 19" 931BW e come te non ho notato nessun cambiamento, anche se diciamo che il mio già di fabbrica dovrebbe essere ottimale, ora risulta come predefinito e tutto quanto...ma non so se effettivamente è in funzione :)

cmq se funziona, lui modifica solo il bilanciamento colori quindi per contrasto e luminosità restano valide le impostazioni che stai usando, eventualmente le puoi modificare a tuo gusto come sempre.

per una modifica "artigianale" modificando cioè il livello del rosso-verde-blu...in teoria dal grafico delle impostazioni di fabbrica, per migliorarlo dovrebbe bastare abbassare leggermente il blu e il rosso? però il profilo già calibrato mi ispirava di più :mbe: :)

beh sarebbe sufficiente prendere nota di quelle che sono le modifiche che apporta il profilo quando lo carichi, e metterle in prima pagina, di modo che si possano fare manualmente, anche per chi come me lo userà solo su console.

spaeter
18-01-2010, 18:12
beh sarebbe sufficiente prendere nota di quelle che sono le modifiche che apporta il profilo quando lo carichi, e metterle in prima pagina, di modo che si possano fare manualmente, anche per chi come me lo userà solo su console.

sarò cecato ma a me pare che non sia cambiato nulla... però mi pare di aver fatto le cose come indicato...
boh...

Germano84Blaster
18-01-2010, 18:46
sarò cecato ma a me pare che non sia cambiato nulla... però mi pare di aver fatto le cose come indicato...
boh...

stessa cosa io...
siamo alla ricerca di qualcuno esperto di profili colore per i monitor, magari qualcuno che lavora con la grafica che ci sappia spiegare....

f_tallillo
18-01-2010, 19:02
BPM dovrebbe spedire tutto Mercoledì.

Giuseppe Rossi
18-01-2010, 19:40
stessa cosa io...
siamo alla ricerca di qualcuno esperto di profili colore per i monitor, magari qualcuno che lavora con la grafica che ci sappia spiegare....

MA scusate io sonon andato sul file e coltasto destro del mouse ho selezionato installa profilo e via... é giusto?:mbe:

spaeter
18-01-2010, 20:02
MA scusate io sonon andato sul file e coltasto destro del mouse ho selezionato installa profilo e via... é giusto?:mbe:

ok, ma una volta installato hai notato differenze?

principexis
18-01-2010, 20:11

controlla nelle impostazioni schermo, gestione colori se ti riconosce questo nuovo profilo

Fabius76
18-01-2010, 20:23

leggendo la loro recensione, dove parlano anche della loro calibrazione, aggiungono che solo tramite il profilo è possibile fare quersti cambiamenti...forse intendono fare dei cambiamenti così precisi? non saprei :rolleyes:

http://www.digitalversus.com/article-357-7269-36.html

per l'installazione mi sa che tasto destro più installa profilo non basta....forse in quel modo lo aggiungi ai profili esistenti e basta, altrimenti non mi spiego tutta quella pagina di istruzioni , dice anche di metterlo come predefinito ecc....resta il mistero sul fatto che a prima vista non cambi nulla, ora ho messo il profilo del 2450h sul mio 19" e pure in questo caso non ho notato cambiamenti...urgono esperti o almeno qualcuno anche con altri monitor che ci è riuscito, online avevo letto di gente entusiasta dopo l'installazione di uno di questi profili , in quel caso parlava di un 2032bw :D

le istruzioni tradotte nel caso servissero a qualcuno:
http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.digitalversus.com%2Farticle-424-2900-141.html&sl=en&tl=it

Tony.Montana
18-01-2010, 20:25
boh...

A me funziona perfettamente, ma preferisco il profilo di default. Nell'elenco "Profili associati al dispositivo:" non c'è nessun profilo. Se voglio posso caricarne uno, quello che mi piace di più per il momento è sRGB display profile with display hardware configuration data derived from calibration. Nome file: "CalibratedDisplayProfile-3.icc". Ma non tengo caricato nulla.

Il profilo da voi indicato mi fa una patina fucsia, orribile! Possibile che a voi non funzioni? La differenza si nota all'istante.... ho cestinato il profilo immediatamente

Fabius76
18-01-2010, 20:52
ma quel "CalibratedDisplayProfile-3.icc" è uno scaricato o ce l'avevi su windows? io non ce l'ho.

mi sembra strano che si veda così male, forse il discorso cambia fra essere collegati in DVI o HDMI? :rolleyes:

andrew clemence
18-01-2010, 21:06
leggendo la loro recensione, dove parlano anche della loro calibrazione, aggiungono che solo tramite il profilo è possibile fare quersti cambiamenti...forse intendono fare dei cambiamenti così precisi? non saprei :rolleyes:

http://www.digitalversus.com/article-357-7269-36.html

beh allora sarebbe interessante vedere che cambia effettivamente. dici che tra le impostazioni a video (screen) si vedranno quelle impostate con il profilo? una volta inserito intendo, sarebbe interessante vedere se succede veramente qualcosa o se è una cavolata..

legolas119
18-01-2010, 21:37
ciao, mi avete convinto e sto per ordinarlo. Il prezzo migliore c'è su BPM, me lo consigliate?
Mi devo aspettare una consegna lunghissima?

principexis
18-01-2010, 21:46
ciao, mi avete convinto e sto per ordinarlo. Il prezzo migliore c'è su BMP, me lo consigliate?
Mi devo aspettare una consegna lunghissima?

lunghissima non credo...tra le opinioni ne parlano bene.
chiedi a tallillo che lo aspetti proprio da lì

Giuseppe Rossi
18-01-2010, 22:15
ok, ma una volta installato hai notato differenze?

no

Germano84Blaster
19-01-2010, 00:54
A me funziona perfettamente, ma preferisco il profilo di default. Nell'elenco "Profili associati al dispositivo:" non c'è nessun profilo. Se voglio posso caricarne uno, quello che mi piace di più per il momento è sRGB display profile with display hardware configuration data derived from calibration. Nome file: "CalibratedDisplayProfile-3.icc". Ma non tengo caricato nulla.

Il profilo da voi indicato mi fa una patina fucsia, orribile! Possibile che a voi non funzioni? La differenza si nota all'istante.... ho cestinato il profilo immediatamente
cioè sei l' unico su questo thread che quando applica questo profilo nota dei cambiamenti dei colori dello schermo...puoi spiegare passo passo il procedimento che usi?

Tony.Montana
19-01-2010, 04:13
ma quel "CalibratedDisplayProfile-3.icc" è uno scaricato o ce l'avevi su windows? io non ce l'ho.

mi sembra strano che si veda così male, forse il discorso cambia fra essere collegati in DVI o HDMI? :rolleyes:

Ce l'avevo già (su windows 7). C'è anche "CalibratedDisplayProfile-2.icc" ma l'immagine diventa più chiara. Con il 3 invece si scurisce un pò, e sembra meglio di non aver caricato nessun profilo.

cioè sei l' unico su questo thread che quando applica questo profilo nota dei cambiamenti dei colori dello schermo...puoi spiegare passo passo il procedimento che usi?
Scarico il file, lo apro e apparentemente non succede niente, in verità in quel momento windows 7 lo ha copiato in c:\windows\system32\spool\drivers\color. Puoi anche copiarlo manualmente. Dopodichè faccio click destro sul desktop, e apro le proprietà dello schermo, poi vado in quelle avanzate e mi sposto sulla scheda Gestione colori. A quel punto metto la spunta su Usa impostazioni personalizzate per il dispositivo e si attiva il pulsante Aggiungi... quindi aggiungo il profilo dall'elenco che si è appena aperto, sotto la voce Profili ICC. Niente di più semplice, però quel profilo non piace per nulla ai miei occhi. Com'è possibile che a voi altri non funziona? Bhò, sarò io fortunato visto che oltre a non avere pixel bruciati non ho nemmeno quella fascia più luminosa di cui qualcuno ne ha parlato tempo fa, anche se questo non c'entra nulla con la gestione dei profili.

Avrei qualche domanda da fare, in un lcd è utile uno screensaver come nei crt? O è meglio farlo spegnere dopo 5 minuti?
Ho letto un interessante post di un utente iscritto in questo forum, di molto tempo fa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=523094&page=2 POST/PAPIRO N.29
Dice che un lcd offre la maggior luminosità e resa cromatica a 30°, e che l'accensione è il momento più stressante per il monitr durante il quale assorbe più corrente e tensione per l'innesco. E c'è un altro utente che parla addirittura di 60 mila accensioni come vita media di un lcd (che sono comunque 8 anni con 20 accensioni al giorno). Quindi sarebbe meglio spegnere il monitor solo quando si pensa di non accenderlo per 1 ora ad esempio, altrimenti abbassare la luminosità al minimo se ci si vuole allontanare per mezz'ora... e lo screensaver?
Voi cosa ne pensate?

Un'altra cosa, notate anche voi un rumore del monitor sotto i 25 di luminosità in qualunque condizione, cioè indifferentemente se lo schermo riproduce un immagine tutta bianca o tutta nera? Sò che è una cosa normalissima, è giusto per domandare

Fabius76
19-01-2010, 07:56
forse ho scoperto qualcosa....

Tony.Montana la procedura che hai fatto è corretta, se puoi rifai tutto il procedimento caricando il profilo del 2450h e al termine, fai un riavvio, la patina rosa ho letto che si presenta prima di fare il riavvio...speriamo sia quello :)

per gli altri, purtroppo sembra ci sia un clamoroso bug di Vista (su Windows 7 non ho ben capito se succede sempre), in pratica spesso non carica i profili nonostante sembri tutto ok, ad altri li carica ma dopo qualche minuto torna il default, non so se c'è un fix per questo problema, nel caso trovo qualcosa vi faccio sapere.

se qualcuno ha XP, sembra che con quello i profli siano ok, però dovete usare il programma Wincolor come da pagina delle istruzioni.

chronos86
19-01-2010, 08:01
a me con windows 7 il profilo non funziona...

Giuseppe Rossi
19-01-2010, 09:33
A me invece é successa una cosa strana, ho installato wincolor e dopo l'installazione i tasti dei settaggi si sono sfalsati. Per ogni tasto che sfioravo si apriva qualcosa di diverso, ad esempio pagine di internet o programmi del PC ecc... La cosa peggiore e non sono nemmeno riuscito a disinstallarlo e ho dovuto fare un ripristino del PC per ritornare alla normalità. Boh... i misteri del PC, c'é a chi va bene, a chi va male, a chi esplode, ecc... :asd:

spaeter
19-01-2010, 09:41
a me con windows 7 il profilo non funziona...

idem. procedura eseguita esattamente come fatto da Tony.Montana...

Judicator
19-01-2010, 13:05
Ce l'avevo già (su windows 7). C'è anche "CalibratedDisplayProfile-2.icc" ma l'immagine diventa più chiara. Con il 3 invece si scurisce un pò, e sembra meglio di non aver caricato nessun profilo.

Scarico il file, lo apro e apparentemente non succede niente, in verità in quel momento windows 7 lo ha copiato in c:\windows\system32\spool\drivers\color. Puoi anche copiarlo manualmente. Dopodichè faccio click destro sul desktop, e apro le proprietà dello schermo, poi vado in quelle avanzate e mi sposto sulla scheda Gestione colori. A quel punto metto la spunta su Usa impostazioni personalizzate per il dispositivo e si attiva il pulsante Aggiungi... quindi aggiungo il profilo dall'elenco che si è appena aperto, sotto la voce Profili ICC. Niente di più semplice, però quel profilo non piace per nulla ai miei occhi. Com'è possibile che a voi altri non funziona? Bhò, sarò io fortunato visto che oltre a non avere pixel bruciati non ho nemmeno quella fascia più luminosa di cui qualcuno ne ha parlato tempo fa, anche se questo non c'entra nulla con la gestione dei profili.

Avrei qualche domanda da fare, in un lcd è utile uno screensaver come nei crt? O è meglio farlo spegnere dopo 5 minuti?
Ho letto un interessante post di un utente iscritto in questo forum, di molto tempo fa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=523094&page=2 POST/PAPIRO N.29
Dice che un lcd offre la maggior luminosità e resa cromatica a 30°, e che l'accensione è il momento più stressante per il monitr durante il quale assorbe più corrente e tensione per l'innesco. E c'è un altro utente che parla addirittura di 60 mila accensioni come vita media di un lcd (che sono comunque 8 anni con 20 accensioni al giorno). Quindi sarebbe meglio spegnere il monitor solo quando si pensa di non accenderlo per 1 ora ad esempio, altrimenti abbassare la luminosità al minimo se ci si vuole allontanare per mezz'ora... e lo screensaver?
Voi cosa ne pensate?

Un'altra cosa, notate anche voi un rumore del monitor sotto i 25 di luminosità in qualunque condizione, cioè indifferentemente se lo schermo riproduce un immagine tutta bianca o tutta nera? Sò che è una cosa normalissima, è giusto per domandare

Tony.Montana la procedura che hai fatto è corretta, se puoi rifai tutto il procedimento caricando il profilo del 2450h e al termine, fai un riavvio, la patina rosa ho letto che si presenta prima di fare il riavvio...speriamo sia quello :)

per gli altri, purtroppo sembra ci sia un clamoroso bug di Vista (su Windows 7 non ho ben capito se succede sempre), in pratica spesso non carica i profili nonostante sembri tutto ok, ad altri li carica ma dopo qualche minuto torna il default, non so se c'è un fix per questo problema, nel caso trovo qualcosa vi faccio sapere.

se qualcuno ha XP, sembra che con quello i profli siano ok, però dovete usare il programma Wincolor come da pagina delle istruzioni.

Io ho XP e quando ho preso il mio T220 ho seguito le istruzioni ed è andato tutto liscio. Leggendo il post mi sono ricordato che bisognava riavviare e che il profilo prima andava selezionato a mano. Però non ricordo nulla delle impostazioni di contrasto e luminosità.

Fabius76
19-01-2010, 14:48
Io ho XP e quando ho preso il mio T220 ho seguito le istruzioni ed è andato tutto liscio. Leggendo il post mi sono ricordato che bisognava riavviare e che il profilo prima andava selezionato a mano. Però non ricordo nulla delle impostazioni di contrasto e luminosità.

grazie della segnalazione, questo conferma che su XP funziona almeno.

per ora l'unica news che posso darvi è che...da casa mi dicono che il monitor è arrivato :cool: ordinato il 16/01 e arrivato il 19/01 non male davvero, preso su "mo**lick" , qualche euro in più di altri siti ma aveva ampia disponibilità (29 pezzi non so quanti sono ora), e ora...attesa fino a che non rientro alla base :O

principexis
19-01-2010, 15:15
grazie della segnalazione, questo conferma che su XP funziona almeno.

per ora l'unica news che posso darvi è che...da casa mi dicono che il monitor è arrivato :cool: ordinato il 16/01 e arrivato il 19/01 non male davvero, preso su "mo**lick" , qualche euro in più di altri siti ma aveva ampia disponibilità (29 pezzi non so quanti sono ora), e ora...attesa fino a che non rientro alla base :O

e quando rientri alla base?!?
facci sapere come stanno i pixel (febbre, raffreddore...:D )

guz1977
19-01-2010, 15:55
non so se a qualcuno ancora può interessare il discorso prezzi ma mi è già arrivato il monitor con Bartolini :D
ricordo che l'ho pagato 201 comp sped. e che il pagaento tramite bonifico l'hanno ricevuto il 15, quindi 4gg in tutto..alla faccia di quelli che mi dicevano di non fidarsi..;)
ah dimenticavo zero bad pixel. Proprio un bell'oggetto.
il tutto in amicizia eh.

principexis
19-01-2010, 16:32
non so se a qualcuno ancora può interessare il discorso prezzi ma mi è già arrivato il monitor con Bartolini :D
ricordo che l'ho pagato 201 comp sped. e che il pagaento tramite bonifico l'hanno ricevuto il 15, quindi 4gg in tutto..alla faccia di quelli che mi dicevano di non fidarsi..;)
ah dimenticavo zero bad pixel. Proprio un bell'oggetto.
il tutto in amicizia eh.

bene! quindi se non ricordo male da nonsolodigitale su e-bay...
goditelo adesso!;)

Tony.Montana
19-01-2010, 17:56

E invece no, dopo il riavvio ci si ritrova nella stessa situazione, patina rosa. Togliendo il profilo, si vede meglio.

Judicator
19-01-2010, 18:28
E invece no, dopo il riavvio ci si ritrova nella stessa situazione, patina rosa. Togliendo il profilo, si vede meglio.

Hai provato a spegnere e riccendere il monitor, mi pare di ricordare che andasse fatto.

guz1977
19-01-2010, 18:43
bene! quindi se non ricordo male da nonsolodigitale su e-bay...
goditelo adesso!;)

yes esatto..ho tribolato un po' ma alla fine tutto perfetto! anche a livello di comunicazione oltre che il price ovviamente.

Ora ce l'ho ovviamente davanti ed la prima cosa che mi vien da dire è: "ammazza se è grosso"!! ho seguito le impostazioni del monitor consigliate in precedenza e mi va già più che bene. Voi dite che mi conviene installare sti driver o sti programmi vari o mi posso accontentare? cioè ne vale la pena o posso tranquillamente esimermi ? Anche perchè passando dal mio lcd 17" di marca pistola questo mi pare enormemente migliore..
saluti a tutti e BUON P2450H A TUTTI!!

Giuseppe Rossi
19-01-2010, 19:04
yes esatto..ho tribolato un po' ma alla fine tutto perfetto! anche a livello di comunicazione oltre che il price ovviamente.

Ora ce l'ho ovviamente davanti ed la prima cosa che mi vien da dire è: "ammazza se è grosso"!! ho seguito le impostazioni del monitor consigliate in precedenza e mi va già più che bene. Voi dite che mi conviene installare sti driver o sti programmi vari o mi posso accontentare? cioè ne vale la pena o posso tranquillamente esimermi ? Anche perchè passando dal mio lcd 17" di marca pistola questo mi pare enormemente migliore..

Secondo me una volta che hai settato la luminosita a 40/45, il contrasto ad una ventina in più e la nitidezza a 70 dovrebbe andare bene.
Gamma modalita 1, tono colore modalità normale o freddo (dipende dai gusti, io l'ho messo su normale). Io non installerei niente, al massimo puoi tentare a fare la calibrazione del colore ad occhio, io ho provato a farla e il risultato nen é stato male. ;)
Caspita però 200€ un monitor del genere... quasi quasi me ne prenderei un'altro per tenerlo di scorta...

legolas119
19-01-2010, 20:48
ciao, mi è arrivato oggi il pc nuovo, e ora devo ordinare il P2450H.
Appena mi arriverà, una volta connesso al pc, quali operazioni devo fare? Il monitor è già pronto (a parte i settaggi dei colori naturalmente) oppure devo inserire anche il cd d'installazione e installare dei driver? Dopo averli installati, devo cercare in rete se ce ne sono di più recenti?

Il pc mi è arrivato già pronto per l'uso (assemblato da Hardware planet e installato tutti i componenti e relativi driver da loro), quindi per il monitor come mi devo comportare esattamente?

Grazie mille, ora ordino :D

Filodream
19-01-2010, 21:42
a pc spento, lo colleghi possibilmente in dvi o hdmi.
Accendi il pc.
Finito.

legolas119
19-01-2010, 22:01
Ah tutto qui, è già pronto all'uso!?!?! In cavo DVI è quello in dotazione, vero?
Il cd d'installazione che ho letto esserci nella confezione non serve?
Appena ordinato, spero me lo spediscano subito domani!!!!!!

Filodream
19-01-2010, 22:06
Ne ho tre di questi monitor.. i cd sono ancora sigillati.
Non servono.
Il cavo dvi lo trovi già in dotazione, direi che sei apposto.

legolas119
19-01-2010, 22:21
ooooook! perfetto!

grazie!

Fabius76
19-01-2010, 22:25
ok piazzato adesso sulla scrivania :D

ottime impressioni, come vi dicevo vengo da un 19" 931BW, bel salto in avanti ovviamente come dimensioni ma anche per il resto.

situazione pixel? con udpixel ne ho individuato solo uno rosso acceso, ma è in alto sulla destra a circa 2 cm dal bordo, nessun fastidio e poi sti pixel sono davvero microscopici :p sarà più facile mi dia fastidio la polvere :)

impostazioni, per ora ho messo:
luminosità 35
contrasto 60
nitidezza 68
temp. colore normale
gamma modalità 3
tempo risposta: normale

leggerissimo backlight sulla parte alta su schermata nera, il primo cm in alto ma cmq con questi pannelli è normale, il 19" precedente lo faceva di più.

per internet lettura comoda, come speravo il dot pitch di 0.276 è più che umano :cool:

come gioco ho testato il simulatore che userò di più cioè rfactor, ora si che sembra di stare in pista :cool:

ho provato pure a piazzare il profilo colore, a prima vista non è cambiato niente come previsto :fagiano:

ah panico i primi 5 minuti :p ...pur avendo la risoluzione corretta, non mi andava a tutto schermo, lasciando una cornice nera intorno, poi rovistando nel pannello di controllo nvidia, c'è un'opzione di adattamento automatico, l'ho disabilitata e ora è ok, soltanto che ho fatto un riavvio ed era tornata ristretta...l'ho rimessa a posto manualmente di nuovo, vedrò come mai succede :mbe:

Tony.Montana
20-01-2010, 02:14
Hai provato a spegnere e riccendere il monitor, mi pare di ricordare che andasse fatto.
No, non ho provato, anche se avrei qualche dubbio che questo metodo funzioni. I profili sono a livello software, a cosa serve spegnere il monitor? Proverò ugualmente....

Ora ce l'ho ovviamente davanti ed la prima cosa che mi vien da dire è: "ammazza se è grosso"!! .....
Anch'io avevo un 17 pollici e anch'io mi sono spaventato delle sue dimensioni. La sera del giorno in cui arrivò il monitor, mi capitò di passarci vicino e per la paura di essere inghiottito e passare il resto della mia vita proiettato nel monitor sono scappato urlando!
Per fortuna non mi ha visto nè sentito nessuno :D

Ah tutto qui, è già pronto all'uso!?!?! In cavo DVI è quello in dotazione, vero?
Il cd d'installazione che ho letto esserci nella confezione non serve?
Appena ordinato, spero me lo spediscano subito domani!!!!!!
Se proprio vuoi far qualcosa, devi prima montare il pannello sul piedistallo. Oppure se ti vuoi divertire potevi chiedere alla samsung di spedirtelo in scatola di montaggio... senza istruzioni :Prrr:

principexis
20-01-2010, 02:18
non si dorme eh!?

oh non ce la faccio più a partecipare ai thread senza avere ancora il nuovo pc...sto andando avanti a teoria e immagini.

Che prove hai fatto? film, giochi...ti ha impressionato in positivo? (oltre la grandezza e l'estetica)

tanto tra qualche minuto il server va in manutenzione e stop allo studio sui thread (ho esperienza notturna:D !!!)

Arci94
20-01-2010, 12:06
ei raga finalmente è arrivatooo e wow :sofico: :sofico: è enormee
l'unico problema è che ancora non posso provarlo perchè mi si è bruciata la vga nel pc e ho preso una 5850
appena arriva però...:D:D

principexis
20-01-2010, 12:11
ei raga finalmente è arrivatooo e wow :sofico: :sofico: è enormee
l'unico problema è che ancora non posso provarlo perchè mi si è bruciata la vga nel pc e ho preso una 5850
appena arriva però...:D:D

innanzitutto auguri!

cerca comunque di provarlo (anche con un portatile) entro i 8/10 gg dall'acquisto.

pm per te!

andrew clemence
20-01-2010, 13:23
fai molta attenzione perchè se per caso è dead on arrival (non funziona proprio, è rotto in pratica) hai 24 h, e poi te lo tieni...

spaeter
20-01-2010, 13:26
fai molta attenzione perchè se per caso è dead on arrival (non funziona proprio, è rotto in pratica) hai 24 h, e poi te lo tieni...

andrew... ma il tuo da redcoon?? ancora niente?

andrew clemence
20-01-2010, 13:40
andrew... ma il tuo da redcoon?? ancora niente?

io ho cambiato store, perchè mi hanno mandato una mail rinviando di una bella lunghezza l'arrivo. E quindi ho annullato, perchè quando iniziano così mi passa la voglia. Ora lo aspetto da un altro store. sono in attesa

Melkor
20-01-2010, 14:23
io ho cambiato store, perchè mi hanno mandato una mail rinviando di una bella lunghezza l'arrivo. E quindi ho annullato, perchè quando iniziano così mi passa la voglia. Ora lo aspetto da un altro store. sono in attesa

Quale store? Io l'ho lasciato su Redcoon e dovrebbero consegnarmelo domani o dopo, secondo loro. Vedremo...

andrew clemence
20-01-2010, 14:29
Quale store? Io l'ho lasciato su Redcoon e dovrebbero consegnarmelo domani o dopo, secondo loro. Vedremo...

l' ho preso da elettroluce, dove avevo preso anche altre cose.mi paiono molto affidabili. Boh, spero te lo consegnino! Sono un ottimo store, ma te l' ho detto, quando mi han mandato la mail di ritardo mi è passata la voglia. Anche perchè qualche ora prima della mail che diceva " visto l' ampia richiesta il suo prodotto non è più in stock, la prossima fornitura sarà tra 10 gg" la centralinista mi aveva detto che erano in consegna presso bartolini... Comunque sono abbastanza sicuro che se ti han detto che stà arrivando, stà arrivando. E' solo che a me personalmente ste cose mi innervosiscono :)

Arci94
20-01-2010, 15:02

no tranquillo questo l'ho controllato ed è tutto apposto :p

principexis
20-01-2010, 15:11
in bocca al lupo andrew!
quando l'hai ordinato? li hai sentiti per la disponibilità, sul sito non lo riporta...

io che mi ero deciso (quasi:D ), avevo trovato epto.it e monclick, sui quali è possibile vedere anche la disponibilità in pezzi, ieri ne avevano entrambi 7...stamattina 0! dovrebbero arrivare la sett prox.

Comunque facendo un confronto tra un pò tutti questi store (alcuni li ho scartati perchè hanno numeri tel tipo 899 e non riportano la sede), mediamente, compresa spedizione, il prezzo si aggira intorno ai 225,00, osccillando di +- 7euro. quindi una sciocchezza.
tranne bpm a 210,00 (compresa sped. assicurata) e nonsolodigitale (su ebay, dove ha preso guz, che però risulta non esistere più :eek: !)

f_tallillo
20-01-2010, 15:36
Appena arrivati i 2 schermi da BPM con 1 gg di anticipo da quanto annunciato. Alla fine in 7 gg compreso Sabato e Domenica è arrivato.

Il mio ha tutti i pixel OK, quello del mio amico lo dobbiamo ancora provare.
Il monitor non è malvagio ma trovo il pannello del 2493HM decisamente migliore. Per ottenere lo stesso tipo d'immagine e di colori ho dovuto smanettare sul pannello Nvidia per ottenere la stessa qualità dell'altro.

Anche la luminosità la trovo abb bassa. Qua devo tenerla a 80/90% per arrivare alla pari dell'altro che è al 60%. E' anche vero che quello è un 400 cd/m² contro i 300 di questo.

Pensavo meglio ma per 200€ va + che bene.
Ovvio che chi ne ha solo 1 e non ha modo di paragonarlo con altri monitor della stessa fascia allora lo trova + che ottimo.

Edit, ecco le foto:
http://img707.imageshack.us/img707/9550/img0296c.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/img0296c.jpg/)http://img96.imageshack.us/img96/7305/img0297f.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/img0297f.jpg/)http://img707.imageshack.us/img707/8735/img0299py.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/img0299py.jpg/)

guz1977
20-01-2010, 15:52
nonsolodigitale (su ebay, dove ha preso guz, che però risulta non esistere più :eek: !)
accidenti hai ragione!! eppure fino a ieri ce n'erano 10 disponibili...consiglio email a loro per sentire .. ricordo 201 comp spese!! zero dead pixel, timing: 1 sett dal ricevimento del pagamento con Barlolons..

principexis
20-01-2010, 15:56
edit.....

principexis
20-01-2010, 15:56
Appena arrivati i 2 schermi da BPM con 1 gg di anticipo da quanto annunciato. Alla fine in 7 gg compreso Sabato e Domenica è arrivato.

Il monitor non è malvagio ma trovo il pannello del 2493HM decisamente migliore. Per ottenere lo stesso tipo d'immagine e di colori ho dovuto smanettare sul pannello Nvidia per ottenere la stessa qualità dell'altro.

Anche la luminosità la trovo abb bassa. Qua devo tenerla a 80/90% per arrivare alla pari dell'altro che è al 60%. E' anche vero che quello è un 400 cd/m² contro i 300 di questo.

Ovvio che chi ne ha solo 1 e non ha modo di paragonarlo con altri monitor della stessa fascia allora lo trova + che ottimo.

"...e fu così che tutti si misero alla ricerca del famoso 2493H, mentre alcuni difendevano a spada tratta il loro 2450, inveendo contro "l'eroe dal mantello rosso" con frasi del tipo: ma è il tuo che non è buono! luminosità bassa?! ma che dici, è un faro alogeno!!!"...ma alla fine, tornò slime e riappacificò tutti!:D :D
è una favola...dall'inizio alla fine;)

quando ho letto "i 2 schermi" già morivo dall'invidia (nvidia:read: )...poi ho capito che non erano tutti per te!
comunque bene dai, tutti i nuovi acquisti dai vari shop (questo mi interessava) stanno andando bene, buon per gli aspiranti.
facci sapere anche come ti trovi nell'utilizzo film, game e simili rispetto all'altro (che per la cronaca costa circa 420euro ed è pva).

Germano84Blaster
20-01-2010, 16:34
imho se uno vuole un monitor superiore al p2450h con prezzo superiore allora deve aspettare per il samsung F2370H che gode di un rapporto di contrasto nativo di 3000:1 REALI....allora si può parlare di superiorità probabilemente visibile!

Germano84Blaster
20-01-2010, 16:37

Edit, ecco le foto:
http://img707.imageshack.us/img707/9550/img0296c.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/img0296c.jpg/)http://img96.imageshack.us/img96/7305/img0297f.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/img0297f.jpg/)http://img707.imageshack.us/img707/8735/img0299py.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/img0299py.jpg/)

sinceramente che la luminosità sia bassa mi sembra un po strano:confused:
tutti quelli che lo accendono con luminosità di default a 100 la prima cosa che notano è che ti pettina per quanta luce spara....poi se uno ha dei riflettori accesi dove tiene il pc il discorso cambia....
cmq i settaggi di default non sono molto buoni, ma ti assicuro che una volta regolato a dovere non ha nulla da invidiare al 2493HM :read:
si ne ho solo uno ma lo ho potuto paragonare ad altri pari ma anche di fascia superiore e ti ripeto una volta impostato non ha nulla da temere al confronto con molti di fascia superiore e vince a man bassa su quelli dello stesso prezzo imho.....certo devi perderci un po di tempo a regolarlo, ma noi del forum non possiamo esserti utili in questo visto che già la luminosità che tieni tu per noi è improponibile:eek:

Germano84Blaster
20-01-2010, 16:41
"...e fu così che tutti si misero alla ricerca del famoso 2493H, mentre alcuni difendevano a spada tratta il loro 2450, inveendo contro "l'eroe dal mantello rosso" con frasi del tipo: ma è il tuo che non è buono! luminosità bassa?! ma che dici, è un faro alogeno!!!"...ma alla fine, tornò slime e riappacificò tutti!:D :D
è una favola...dall'inizio alla fine;)

quando ho letto "i 2 schermi" già morivo dall'invidia (nvidia:read: )...poi ho capito che non erano tutti per te!
comunque bene dai, tutti i nuovi acquisti dai vari shop (questo mi interessava) stanno andando bene, buon per gli aspiranti.
facci sapere anche come ti trovi nell'utilizzo film, game e simili rispetto all'altro (che per la cronaca costa circa 420euro ed è pva).

non è questione di difendere il p2450h è solo che è fuori ogni dubbio che a 100 di luminosità dopo un po ti danneggia l' occhio!!!:read: :read:
sicuramente ci sono in giro monitor superiori( a prezzi superiori) ma tra i tantissimi che ho visto di persona nella stessa fascia di prezzo imho il p2450h è il best buy....future uscite escluse ovviamente...

f_tallillo
20-01-2010, 17:37
sinceramente che la luminosità sia bassa mi sembra un po strano:confused:
tutti quelli che lo accendono con luminosità di default a 100 la prima cosa che notano è che ti pettina per quanta luce spara....poi se uno ha dei riflettori accesi dove tiene il pc il discorso cambia....
cmq i settaggi di default non sono molto buoni, ma ti assicuro che una volta regolato a dovere non ha nulla da invidiare al 2493HM :read:
si ne ho solo uno ma lo ho potuto paragonare ad altri pari ma anche di fascia superiore e ti ripeto una volta impostato non ha nulla da temere al confronto con molti di fascia superiore e vince a man bassa su quelli dello stesso prezzo imho.....certo devi perderci un po di tempo a regolarlo, ma noi del forum non possiamo esserti utili in questo visto che già la luminosità che tieni tu per noi è improponibile:eek:

Non è bassa, ma per avere la stessa luminosità del 2493hm al 60% devo tenere quella del 2450 al 90%.
Per carità, è un ottimo monito e costa una miseria, ma ovviamente c'è di meglio.

principexis
20-01-2010, 17:43
non è questione di difendere il p2450h è solo che è fuori ogni dubbio che a 100 di luminosità dopo un po ti danneggia l' occhio!!!:read: :read:
sicuramente ci sono in giro monitor superiori( a prezzi superiori) ma tra i tantissimi che ho visto di persona nella stessa fascia di prezzo imho il p2450h è il best buy....future uscite escluse ovviamente...

:D ecco

comunque stavo scherzando...credo (ma a sto punto non ne sono sicuro) che si "leggeva" il tono ironico stile favoletta

Tony.Montana
20-01-2010, 17:45
300 cd/m^2 mi sembra un ottimo valore di luminosità, sin troppo. Con 400 puoi illuminarci una stanza. Ma parlando di durata, il 400 dovrebbe durare di più in quanto con il passare degli anni la luminosità massima diminuisce e quindi parte in vantaggia, ma è davvero così? O tutta questa luminosità influisce negativamente sulla durata della lampada?
Ovviamente a nessuno importa se un monitor dura 7 anni oppure 9, però con 400 cd/m^2 sicuramente si accorcia la durata degli occhi, e lì si che ci importa!

principexis
20-01-2010, 17:50
azz tallillo, lo hai messo come "secondario"...bello comunque.

:sbavvv: hai le logitech z5500!
non devo guardare, altrimenti mi metto a cercare pure quelle...:muro:

capitanouncino™
20-01-2010, 17:52
ragazzi a parità di prezzo meglio questo oppure il 2333hd che funge anche da tv?

principalmente però vorrei sfruttarlo per la ps3

Germano84Blaster
20-01-2010, 18:39
:D ecco

comunque stavo scherzando...credo (ma a sto punto non ne sono sicuro) che si "leggeva" il tono ironico stile favoletta

sisi avevo capito il tono ironico, infatti più che una risposta a te era una precisazione in generale...;)

andrew clemence
20-01-2010, 19:12
Non è bassa, ma per avere la stessa luminosità del 2493hm al 60% devo tenere quella del 2450 al 90%.
Per carità, è un ottimo monito e costa una miseria, ma ovviamente c'è di meglio.

devo dire che però tra i tuoi due monitor nelle foto almeno il p2450 pare avere un nero migliore dell'altro.. e un verde migliore anche (non so se poi dipenda dalle regolazioni)

Giuseppe Rossi
20-01-2010, 19:17

Scusate la mia ign oranza ma leggendo tutte ste cazzate non devo fare altro che intervenire anche se non ne capisco nulla come dice uno qui nel forum:
Secondo me come luminosità é fin troppa considerando che io la tengo a 40, inoltre per avere un monitor superiore a questo non devi spendere solo un centinaio di euri ma ne devi spendere tre o quattrocento di euri, e guardate che non lo sto dicendo solo per sentito dire o avendo sbirciato su internet ma ne ho visti di persona di monitor molto più costosi con qualità inferiore.
Comunque alla fine bisogna sempre ridire le solite cose, sempre quelle:muro: :muro: :muro: :mbe:

andrew clemence
20-01-2010, 19:28
Scusate la mia ign oranza ma leggendo tutte ste cazzate non devo fare altro che intervenire anche se non ne capisco nulla come dice uno qui nel forum:
Secondo me come luminosità é fin troppa considerando che io la tengo a 40, inoltre per avere un monitor superiore a questo non devi spendere solo un centinaio di euri ma ne devi spendere tre o quattrocento di euri, e guardate che non lo sto dicendo solo per sentito dire o avendo sbirciato su internet ma ne ho visti di persona di monitor molto più costosi con qualità inferiore.
Comunque alla fine bisogna sempre ridire le solite cose, sempre quelle:muro: :muro: :muro: :mbe:

magari evita di citarmi, visto che non ti ho citato ok?

Giuseppe Rossi
20-01-2010, 19:36
magari evita di citarmi, visto che non ti ho citato ok?

Prima di tutto non ho fatto il tuo nome quindi come puoi dire che ti ho citato? Secondo, é vero che uno qui nel forum mi ha detto che non ne capisco nulla e parlo solo per parlare....:fiufiu:

andrew clemence
20-01-2010, 19:38
Prima di tutto non ho fatto il tuo nome quindi come puoi dire che ti ho citato? Secondo, é vero che uno qui nel forum mi ha detto che non ne capisco nulla e parlo solo per parlare....:fiufiu:
vabbè lasciam stare va. causa persa..

principexis
20-01-2010, 19:43
cciovani, stiamo sereni...dai!
non facciamo la seconda edizione della questione di qualche giorno fa.

dai, sul serio...
(altrimenti edito tutti i miei post:ciapet: :D )

f_tallillo
20-01-2010, 19:44
devo dire che però tra i tuoi due monitor nelle foto almeno il p2450 pare avere un nero migliore dell'altro.. e un verde migliore anche (non so se poi dipenda dalle regolazioni)

Non è facile da notare con una foto così pessima.
Per giudicare questo ci si deve trovare davanti e osservarli con lo stesso angolo di visione.

:rolleyes: Se permetti le cazzate le spari te.
Io non mi sono mai permesso di offendere nessuno. Se te la sei presa perchè non ho osannato il monitor che ti sei preso allora sei solo uno povero fanboy.

Io ho solo fatto una considerazione. Trovo il monitor a mio parere inferiore al mio 2493hm vecchio. Tutto qua.
Resta il fatto he con 190/200€ non ci compri nemmeno lo Iiyama da 24 quindi è OTTIMO come monitor in qualunque campo. Ed è anche bello esteticamente.

Quindi nel complesso sono contento.

andrew clemence
20-01-2010, 19:56
Per giudicare questo ci si deve trovare davanti e osservarli con lo stesso angolo di visione.

Io non mi sono mai permesso di offendere nessuno. Se te la sei presa perchè non ho osannato il monitor che ti sei preso allora sei solo uno povero fanboy.

Io ho solo fatto una considerazione. Trovo il monitor a mio parere inferiore al mio 2493hm vecchio. Tutto qua.
Resta il fatto he con 190/200€ non ci compri nemmeno lo Iiyama da 24 quindi è OTTIMO come monitor in qualunque campo. Ed è anche bello esteticamente.

poi non è vero che non prendi niente su quella cifra. ad esempio l' hp2309m. Giudicato benissimo. Ma quindi per te è da 6 un pò come digitalversus?

che purtroppo da problemi con le consolle però :( ma poi comunque conta anche l' occhio...
quindi ritieni il 2493 migliore in tutto? boh non so che dire, mi sorprende non poco... il 2493 l' ho pure visto, e non mi piace gran che.. questo lo odierò? mah... in caso recedo...

Giuseppe Rossi
20-01-2010, 20:01

Io non mi riferivo a quello che hai detto tu ma in generale, inoltre che tu abbia messo il 2450 come secondo non me ne frega niente, in ultimo visto che si continua a cercare il pelo nell'uovo in un monitor di 200€ che fa un lavoro di monitor da 3 0 400 mi sto davvero sfrantumando.... ooooooohhhh. Mo dite quello che volete che non me ne fraga niente, punto.

principexis
20-01-2010, 20:08
che purtroppo da problemi con le consolle però :( ma poi comunque conta anche l' occhio...
quindi ritieni il 2493 migliore in tutto? boh non so che dire, mi sorprende non poco... il 2493 l' ho pure visto, e non mi piace gran che.. questo lo odierò? mah... in caso recedo...

ma che recedi!
tallillo si riferiva alla luminosità e i colori (non dimenticate che quello ha un pannello diverso, è ovvio che è più luminoso con 400vs300), ma ha anche specificato quello che pensiamo tutti, che con i settaggi rende bene e a quel prezzo non c'è niente di meglio (dovrebbe valere di più). ha fatto un'analisi oggettiva, aldilà della bonta del 2450. (secondo me eh)

e la favoletta si avverò

f_tallillo
20-01-2010, 20:12

Si bè, sul versante console poco mi frega. Non ne comprerò MAI una. Preferisco quei 120 pixel in + che sono 2cm + o - in altezza.

Il 2493 lo ritengo migliore per:
-La staffa di supporto. (che è uguale a quella del 2494hm pivot e regolabile in altezza)
-Luminosità. (400cd/m2 contro i 300 di questo)
-Le casse integrate.
-A mio avviso i colori del pannello.
-L'essere 16:10. (è soggettivo a seconda degli utilizzi)

Il 2450 ha di buono:
-L'estetica molto elegante e ben rifinita.
-Il cosnumo (42W full contro i 100W full dell'altro.)
-L'uscita ottica per l'audio.
-Il Prezzo. (costa una miseria e li vale apiamente tutti)
-Tempo di risposta e contrasto dinamico. (da prendere con le pinze...)

Contando che il 2493hm è fuori produzione non c'è nemmeno da discutere.
Ripeto che nel complesso sono contento di questo monitor.

ma che recedi!
tallillo si riferiva alla luminosità e i colori (non dimenticate che quello ha un pannello diverso, è ovvio che è più luminoso con 400vs300), ma ha anche specificato quello che pensiamo tutti, che con i settaggi rende bene e a quel prezzo non c'è niente di meglio (dovrebbe valere di più). ha fatto un'analisi oggettiva, aldilà della bonta del 2450. (secondo me eh)

e la favoletta si avverò

Esatto, hai colto nel segno.

Che poi i colori magari sono meglio del p2450. Non so.
Io preferisco quelli dell'altro tutto qua. Ripeto è un pò soggettiva la cosa.
Non me ne intendo. Probabilmente con davanti solo il 2450 mi sarei abituato a quello e sarei rimasto ancora + contento.

principexis
20-01-2010, 20:19
tallillo, so che li hai già indicati in un post precedente, ma non ricordo dov'è...
i supporti da scrivania, dove li hai presi?

andrew clemence
20-01-2010, 20:33
eh a me preoccupano parecchio i colori. mi piacciono sgargianti! ma li trovi spenti? o cosa? come li definiresti insomma? io mi sono innamorato dei colori quando ho visto lo screenshot del simbolo della coca cola all'inizio, (foto di linus) :D

f_tallillo
20-01-2010, 20:36
Li ho presi da icintracom che è però da rivenditori.
Li trovi comunque anche su manhattanshop.it che è la stessa catena ma per il l'utente finale.

In pò come Monclick per Esprinet.

Germano84Blaster
20-01-2010, 20:37
ma che recedi!

e la favoletta si avverò

a parte che i pannelli sono entrambi tn e quello del p2450h è più recente....
cmq essendo già la luminosità del p2450h eccessiva non vedo a cosa possa servirne di più...forse al posto del lampadario per risparmiare accendendo una sola cosa:rotfl:
le specifiche(per quello che contano) luminosità a parte sono dalla parte del p2450h....
cmq imho con i miei occhi(poi ognuno ha i suoi, c' è anche che preferisce i monotor lucidi:doh: :boh: ) il p2450h si vede un pelo meglio del SM 2493HM...(ripeto non ad impostazioni di default che secondo me samsung neanche lo ha tarato il p2450h, ma settandolo, la gamma dinamica dei colori, il nero e la definizione sono ottimi imho leggermente meglio del SM 2493HM...
prenderei il SM 2493HM solo se cercassi un 16:10, se mi servissero le casse integrate nel monitor, oltre per la indiscussa superiorità della base(non che bisogna salirci sopra al monitor però un filo più robusta nel p2450h la potevano fare e per la funzione pivot...)
tutto imho dopo aver visto una valanga di monitor tn 2493HM e p2450h(che ora posseggo) inclusi:read:

Germano84Blaster
20-01-2010, 20:39
eh a me preoccupano parecchio i colori. mi piacciono sgargianti! ma li trovi spenti? o cosa? come li definiresti insomma? io mi sono innamorato dei colori quando ho visto lo screenshot del simbolo della coca cola all'inizio, (foto di linus) :D

se per caso li trovassi spenti e ti piacciono più vividi basta che imposti magic color sul intelligente oppure pieno!!!

andrew clemence
20-01-2010, 20:41
se per caso li trovassi spenti e ti piacciono più vividi basta che imposti magic color sul intelligente oppure pieno!!!

uhm vedo che dovrò smanettare parecchio sulle impostazioni. Sono tutte raggiungibili anche da pannello visto che non lo userò su pc.

Balthasar85
20-01-2010, 20:43
Sentite, ogni volta che riavvio il computer o che accendo il monitor questo prende a scansionare tutte le porte (hdmi, vga, dvi) per vedere quale di queste le trasmette un segnale. E' possibile fissarne una singola così da evitare di far sempre tutto il giro delle porte?

CIAWA

Filodream
20-01-2010, 20:59
si... c'è l'apposita opzione su IMPOSTA/RIAVVIA.
Opzione: sorgente AUTO... impostala su MANUALE invece che AUTOMATICA.

f_tallillo
20-01-2010, 20:59

Si un pò spenti. Sul 2493hm ho impostato magic color su intelligente, Gamma colore modalità 3, luminosità 50 e contrasto 86.
E così li trovo davvero molto belli.
Su questo non sono arrivato allo stesso tipo d'immagine.
Ho aumentato un pò la Brillantezza digitale dal pannello nvidia e ho abbassato la gamma per avvicinarmi un pelo.

andrew clemence
20-01-2010, 21:04
Si un pò spenti. Sul 2493hm ho impostato magic color su intelligente, Gamma colore modalità 3, luminosità 50 e contrasto 86.
Ho aumentato un pò la Brillantezza digitale dal pannello nvidia e ho abbassato la gamma per avvicinarmi un pelo.

aahhhhh booohhhhh :D non saprei proprio. A questo punto aspetto che mi arrivi! sperem di non pentirmene!! :D

Giuseppe Rossi
20-01-2010, 22:24
a parte che i pannelli sono entrambi tn e quello del p2450h è più recente....
cmq essendo già la luminosità del p2450h eccessiva non vedo a cosa possa servirne di più...forse al posto del lampadario per risparmiare accendendo una sola cosa:rotfl:
le specifiche(per quello che contano) luminosità a parte sono dalla parte del p2450h....
cmq imho con i miei occhi(poi ognuno ha i suoi, c' è anche che preferisce i monotor lucidi:doh: :boh: ) il p2450h si vede un pelo meglio del SM 2493HM...(ripeto non ad impostazioni di default che secondo me samsung neanche lo ha tarato il p2450h, ma settandolo, la gamma dinamica dei colori, il nero e la definizione sono ottimi imho leggermente meglio del SM 2493HM...
prenderei il SM 2493HM solo se cercassi un 16:10, se mi servissero le casse integrate nel monitor, oltre per la indiscussa superiorità della base(non che bisogna salirci sopra al monitor però un filo più robusta nel p2450h la potevano fare e per la funzione pivot...)
tutto imho dopo aver visto una valanga di monitor tn 2493HM e p2450h(che ora posseggo) inclusi:read:

E' inutile che vai avanti tanto per lui qualità vuole dire più luminosità, staffa più resistente, 16:10, e casse integrate (che poi secondo me un monitor che ha le casse integrate é perché gli han tolto qualcos'altro...).
Io so solo che sono stato fortunato di aver trovato questo monitor al prezzo che l'ho comprato invece di avermene comprato uno più caro e meno qualitatevole.

Germano84Blaster
20-01-2010, 23:32
uhm vedo che dovrò smanettare parecchio sulle impostazioni. Sono tutte raggiungibili anche da pannello visto che non lo userò su pc.

non ti preoccupare puoi effettuare tutte le regolazioni che vuoi tramite il monitor....puoi renderlo da luminosissimo(e ti assicuro che a 100 è un riflettore:read: ) a scurissimo, da colori molto naturali a colore vividissimi, da molto definito a un po piu morbido...insomma lo puoi regolare a seconda di come ti piace senza problemi, fidati che non te ne pentirai, per 200€ non puoi comprare di meglio, certo se sali già a 400€ qualcosina in piu si puo trovare ma non è detto, ce ne sono alcuni un po piu costosi che rendono meno quindi....e poi mi sembra che tutti quelli che l' hanno acquistato con un po di dubbi:what: dopo averlo regolato :sbav: speriamo che sia lo stesso per te:cool:

Balthasar85
20-01-2010, 23:32
si... c'è l'apposita opzione su IMPOSTA/RIAVVIA.
Opzione: sorgente AUTO... impostala su MANUALE invece che AUTOMATICA.
Tnx!! :D

CIAWA

Tony.Montana
21-01-2010, 00:53

Sul P2450 se si imposta la modalità intelligente, il contrasto e la nitidezza non si possono personalizzare. Credo sia lo stesso per il 2493hm quindi correggiti... come puoi impostare il contrasto su 86? Oppure sono io a sbagliarmi?

Smanettando un pò con i settaggi mi son dovuto ricredere sulla Gamma. Io che avevo impostato la modalità 1 pensando fosse meglio della 3, dopo che l'occhio ci ha fatto l'abitudine mi è sembrata migliore la modalità 3. Adesso non la cambio più

Giuseppe Rossi
21-01-2010, 07:30
Sul P2450 se si imposta la modalità intelligente, il contrasto e la nitidezza non si possono personalizzare. Credo sia lo stesso per il 2493hm quindi correggiti... come puoi impostare il contrasto su 86? Oppure sono io a sbagliarmi?

Smanettando un pò con i settaggi mi son dovuto ricredere sulla Gamma. Io che avevo impostato la modalità 1 pensando fosse meglio della 3, dopo che l'occhio ci ha fatto l'abitudine mi è sembrata migliore la modalità 3. Adesso non la cambio più

Pensa che invece io ho fatto il contrario... da 3 son passato a 1. Ma secondo me dipende sempre dal tiupo di contrasto e luminosità che imposti

f_tallillo
21-01-2010, 13:30

Hai ragione. E' impostato su 86 ma non me lo fa modificare. :)
Non c'ho mai fatto caso perchè mi andava bene la qualità e non ho mai sentito la necessità di modificare quel parametro.

4HwGenXX
21-01-2010, 14:33
questo monitor è consigliato per il gaming da consolle?

Arci94
21-01-2010, 15:11
questo monitor è consigliato per il gaming da consolle?

eh si :D

4HwGenXX
21-01-2010, 15:13
eh si :D

perchè dovrei metter su la 360 in vga e la ps3 in hdmi...quindi posso andare tranquillo se mi prendo questo no?

Germano84Blaster
21-01-2010, 15:28
sono arrivato a quelle che per i miei gusti personali sono forse le migliori impostazioni:
metto:
luminosità 60
magic color: intelligente( in questo modo colori, nitidezza,contrasto se li regola da solo)
gamma 3.
A me personalmente piace molto cosi, cosa ne pensate?

andrew clemence
21-01-2010, 15:51
sono arrivato a quelle che per i miei gusti personali sono forse le migliori impostazioni:
metto:
luminosità 60
magic color: intelligente( in questo modo colori, nitidezza,contrasto se li regola da solo)
gamma 3.

edit

Tony.Montana
21-01-2010, 16:09
Penso che sono gli stessi settaggi che ho impostato io. Adesso vado a modificare soltanto la luminosità. In ambiente windows la tengo a 35, il mio è un ambiente molto poco luminoso (sole due lampadine da 25 watt che illuminano 32 metri quadri!).
Nei giochi la imposto a 70, anche 80. Andare oltre mi sembra eccessivo, a parte il fatto che dopo un pò mi bruciano gli occhi.

RastaMan92
21-01-2010, 16:22
perchè dovrei metter su la 360 in vga e la ps3 in hdmi...quindi posso andare tranquillo se mi prendo questo no?

Sisi vai sul tranquillo, un monitor come questo che possiede inoltre un tempo di risposta davvero minimo è ottimo per il gaming su console :)

4HwGenXX
21-01-2010, 22:30
Sisi vai sul tranquillo, un monitor come questo che possiede inoltre un tempo di risposta davvero minimo è ottimo per il gaming su console :)

Graaaaaaaaasie! ;)

Melkor
21-01-2010, 23:53
Se neanche domani non mi arriva faccio un casinoooooooo!!! Redcoon dei miei c.....i!!!!!! 2 settimane e non ho ancora visto nulla!

Germano84Blaster
22-01-2010, 00:08
Se neanche domani non mi arriva faccio un casinoooooooo!!! Redcoon dei miei c.....i!!!!!! 2 settimane e non ho ancora visto nulla!

mi sembra strano ho ordinato diverse cose da redc@@n ed in meno di una settimana sono sempre arrivate dalla germania a casa:read:
sono molto seri , precisi e veloci....non so che dirti, era disponibile quando lo hai ordinato?

Judicator
22-01-2010, 00:59
A me hanno scritto ieri avvertendomi che a causa della inaspettata quantità di ordini ricevuti sono stati esauriti e gli arriveranno il ventinove c.m. e :blah: :blah: :blah:... :rolleyes:
Devo dire che è la seconda volta cher ordino da RC e anche questa stanno ritardando, ma molto di più della prima.
Io non ho fretta e sapevo che ci avrebbero messo un po', però non mi pare bello prendere per il culo così i clienti.
Se mi gira annullo l'ordine e gli scrivo quello che ho scritto qui, li mort... :doh:

Germano84Blaster
22-01-2010, 01:23
A me hanno scritto ieri avvertendomi che a causa della inaspettata quantità di ordini ricevuti sono stati esauriti e gli arriveranno il ventinove c.m. e :blah: :blah: :blah:... :rolleyes:
Devo dire che è la seconda volta cher ordino da RC e anche questa stanno ritardando, ma molto di più della prima.
Io non ho fretta e sapevo che ci avrebbero messo un po', però non mi pare bello prendere per il culo così i clienti.
Se mi gira annullo l'ordine e gli scrivo quello che ho scritto qui, li mort... :doh:

non è un problema di redc@@n (anzi è uno dei più seri dai quali ho comprato online)ma di tutti i negozi online, quando c'è un altissima richiesta per un prodotto come il p2450h o meglio ancora le ati 58xx loro danno sempre la disponibilità(reale o meno??) cosi intanto tu la ordini a loro e vendono di più magari facendo una figura peggiore....
nel caso delle 58xx non c' è stato un negozio online e dico uno che non ci abbia speculato sopra sul prezzo e sulla reale disponibilità....purtroppo il loro primo interesse è il denaro e lo vogliono subito....poi se perdono un cliente lo riguadagnano da altri shop che fanno lo stesso imho...alla fine chi ci rimette è solo il cliente!!:mad:

Judicator
22-01-2010, 01:34
non è un problema di redc@@n (anzi è uno dei più seri dai quali ho comprato online)ma di tutti i negozi online, quando c'è un altissima richiesta per un prodotto come il p2450h o meglio ancora le ati 58xx loro danno sempre la disponibilità(reale o meno??) cosi intanto tu la ordini a loro e vendono di più magari facendo una figura peggiore....
nel caso delle 58xx non c' è stato un negozio online e dico uno che non ci abbia speculato sopra sul prezzo e sulla reale disponibilità....purtroppo il loro primo interesse è il denaro e lo vogliono subito....poi se perdono un cliente lo riguadagnano da altri shop che fanno lo stesso imho...alla fine chi ci rimette è solo il cliente!!:mad:

Ma si, lo capisco, ed in linea di massima sono d'accordo con te, però, accidenti, sul sito continua ad esserci scritto: "Invio in 1 settimana" ed invece ci sono due pallini verdi ceh significano invio in due settimane... :doh:
Cioè mi hanno bellamente preso per il sedere, spero per loro che mi arrivi intonso, se no davvero non ordinerò mai più da essi.

f_tallillo
22-01-2010, 10:08

BPM, anche se non era disponibile, in 7gg compreso Sabato e Domenica mi ha consegnato i 2 monitor perfetti. Nessuno dei 2 con difetti di pixel ecc.
Martedì 12 alle 23.30 ho fatto l'ordine, Martedì 19 alle 12.15 li avevo a casa.
Non velocissimi ma da quanto leggo c'è di peggio.

Da BPM hanno prezzi molto competitivi ma la comunicazione è pessima.
Alle mail rispondono ma a monosillabi e il telefono fuonziona solo neglio orari non lavorativi.... Che schifo. Spero di non avere mai problemi con loro altrimenti è un casino.

andrew clemence
22-01-2010, 11:11
Da elettroluce mi han assicurato che è bollato e in magazzino e che oggi mi sarebbe stato spedito. Ora vediam che mi combinano. Mi stà passando la voglia di monitor :asd:

Giuseppe Rossi
22-01-2010, 12:24
Da elettroluce mi han assicurato che è bollato e in magazzino e che oggi mi sarebbe stato spedito. Ora vediam che mi combinano. Mi stà passando la voglia di monitor :asd:

Forse perché hai discusso troppo senza nemmeno averlo...:stordita:

Giuseppe Rossi
22-01-2010, 12:26
metto:
luminosità 60
gamma 3.

Sai che ho provato anch'io a meterli come li hai messi tu e devo dire che non sono male. Forse un po' troppo brillante però non male davvero. Però la luminosità forse sarebbe meglio a 55, no?:)

Germano84Blaster
22-01-2010, 13:22
Sai che ho provato anch'io a meterli come li hai messi tu e devo dire che non sono male. Forse un po' troppo brillante però non male davvero. Però la luminosità forse sarebbe meglio a 55, no?:)

la metto a 60 perchè personalmente mi piace di avere il monitor luminoso, ma è una questione di gusti ed inoltre ho la stanza molto luminosa(sempre perchè amo la luce non come d' annunzio...:D )
cmq anche a 50 di luminosita potrebbe andare lo stesso....
cmq a me queste impostazioni piacciono parecchio penso di tenerlo definitivamente cosi:read:

Giuseppe Rossi
22-01-2010, 14:09
la metto a 60 perchè personalmente mi piace di avere il monitor luminoso, ma è una questione di gusti ed inoltre ho la stanza molto luminosa(sempre perchè amo la luce non come d' annunzio...:D )
cmq anche a 50 di luminosita potrebbe andare lo stesso....
cmq a me queste impostazioni piacciono parecchio penso di tenerlo definitivamente cosi:read:

Si, lo terrò anch'io così apparte la luminosità che la terrò a 55. Poi quella si può alzare o abbassare a seconda dei casi: se mi trovo a stare davanti al PC di sera con le luci spente é ovvio che devo un po' abbassare la luminosita altrimenti mi si squagliano gli occhi...:asd:

Melkor
22-01-2010, 14:55

Finalmente me l'hanno consegnato!!!! E' a casa che mi aspetta.. ho tutto il weekend per smanettarci!!! :D

Arci94
22-01-2010, 16:09
ragazzi una cosa: ho preso delle nuove casse che non hanno l'entrata x le cuffie
per caso il samsung p2450h ha 2 uscite audio? io modo da attacare in uno le casse e nell'altro le cuffie?

f_tallillo
22-01-2010, 16:13
Ecco allora non sono solo io! :D
siete delle talpe voi che state al buio..
Io alle spalle ho 2 neon da 1,1 m, è ovvio che per compensare mi tocca tenere la luminosità alta. :D

Comunque è troppo bello il logo di Windows 7 che era appiccicato sul monitor. L'ho attaccato alla macchina :p

Fabius76
22-01-2010, 17:12
metto:
luminosità 60
gamma 3.

ho provato anche io, i colori sono più vividi ma forse un po' troppo per i miei gusti, mi dava come la sensazione di perdere un pochino in definizione dell'immagine quindi per ora il magic color l'ho rimesso su off.

per la luminosità anche io oscillo un po' a seconda della situazione, anche se sto sempre sotto i 50.

profili colore ho lasciato perdere la cosa per ora, c'è quel bug sulla gestione profili ICC di Vista che non permette di fare granchè :rolleyes: non so se da pannello di controllo nvidia c'è qualcosa di interessante da ritoccare, non sono molto pratico.

cmq dopo questi primi giorni di utilizzo posso dire che era il monitor che cercavo per uso internet e giochi :)

Giuseppe Rossi
22-01-2010, 18:58
ragazzi una cosa: ho preso delle nuove casse che non hanno l'entrata x le cuffie
per caso il samsung p2450h ha 2 uscite audio? io modo da attacare in uno le casse e nell'altro le cuffie?

No, ce né solo una, però potresti comprare uno spinotto sdoppiatore tanto non credo che usi sia le casse che le cuffie assieme da far perdere il segnale, no?

GoA
22-01-2010, 20:13
ebbene sono anche io dei vostri,ordinato da bpm a 190 euro...ottimo prezzo dire... ora non vedo l'ora che arrivi al resto dei componenti :D

Come si comporta questo gioiellino con i games?:D

Antonio_80
22-01-2010, 20:45
ebbene sono anche io dei vostri,ordinato da bpm a 190 euro...ottimo prezzo dire... ora non vedo l'ora che arrivi al resto dei componenti :D

Non voglio esagerare ma è perfetto :D

Germano84Blaster
22-01-2010, 22:14
Non voglio esagerare ma è perfetto :D

non stai esagerando, onestamente parlando i giochi sono il suo terreno e per questo scopo è il non plus ultra:read:

Dark Saint
22-01-2010, 23:59
ordinato oggi, mi dovrebbe arrivare Mercoledi della settimana prossima

principexis
23-01-2010, 00:55
ordinato oggi, mi dovrebbe arrivare Mercoledi della settimana prossima

dove l'hai preso?

Giuseppe Rossi
23-01-2010, 07:28

195 per l'esattezza e 207 con spedizione ;)

Melkor
23-01-2010, 09:16
Arrivatooooo!!!
Allora... La prima sensazione che avrete sarà... "Ma quanto è grande?? Forse questa volta ho veramente esagerato!!" :) Io arrivo da un 932MW e il passo in avanti è notevole!
Acceso e regolato un po' secondo le mie preferenze, oggi ci smanetterò ancora. Non tanto su PC che mi sembra di aver raggiunto un buon profilo, ma quanto in hdmi su ps3, che pare veramente un po' troppo chiaro e fastidioso agli occhi anche abbassando a 20-30 la luminosità. Probabilmente è una sensazione mia, ma oggi voglio approfondire.
I filmati in HD sia da pc che da ps3 sono fantastici, soprattutto il nero mi piace molto.
Per quanto riguarda il refresh, anche impostando su "normale" non ho notato scie o altro. Ho lasciato su normale perchè mi sembra presenti meno scalettamenti nelle scene veloci dei film.
Infine, il piedistallo, come ha già detto qualcuno, è veramente di burro!! :D
Commento finale: giocare a COD è veramente una goduria ora! Idem per le serie televisive. Da fan di 24, guardarsi la nuova serie in HD su sta bestia è un'altra vita!! :)
Tra poco carico qualche foto se volete..
V chiedo solo una cosa: ma come imposta su windows 7, per esempio, la possibilità di visualizzare 2 pagine di Firefox affiancate in automatico? Qualcuno lo diceva ma non conosco il comando.. grazie!! :)

roma83
23-01-2010, 09:20
metto:
luminosità 60
gamma 3.

che l'intelligente non garantisce tutte le sfumature come ho visto sul mio XL

http://www.lagom.nl/lcd-test/

RastaMan92
23-01-2010, 12:37
Arrivatooooo!!!
Allora... La prima sensazione che avrete sarà... "Ma quanto è grande?? Forse questa volta ho veramente esagerato!!" :) Io arrivo da un 932MW e il passo in avanti è notevole!
Acceso e regolato un po' secondo le mie preferenze, oggi ci smanetterò ancora. Non tanto su PC che mi sembra di aver raggiunto un buon profilo, ma quanto in hdmi su ps3, che pare veramente un po' troppo chiaro e fastidioso agli occhi anche abbassando a 20-30 la luminosità. Probabilmente è una sensazione mia, ma oggi voglio approfondire.
I filmati in HD sia da pc che da ps3 sono fantastici, soprattutto il nero mi piace molto.
Per quanto riguarda il refresh, anche impostando su "normale" non ho notato scie o altro. Ho lasciato su normale perchè mi sembra presenti meno scalettamenti nelle scene veloci dei film.
Commento finale: giocare a COD è veramente una goduria ora! Idem per le serie televisive. Da fan di 24, guardarsi la nuova serie in HD su sta bestia è un'altra vita!! :)
V chiedo solo una cosa: ma come imposta su windows 7, per esempio, la possibilità di visualizzare 2 pagine di Firefox affiancate in automatico? Qualcuno lo diceva ma non conosco il comando.. grazie!! :)

In Seven, vale per qualsiasi monitor, prendi le due finestre che vuoi affiancare ognuna a metà schermo (finestre di firefox, esplora risorse, wmp, qualsiasi), la trascini al bordo sinistro dello schermo e ti dovrebbe far vedere una specie di patina trasparente che si allarga fino a metà schermo, lasci andare lo spostamento e la finestra si dispone come desiderato, stessa cosa fai con l'altra finestra portandola però a destra e hai così le tue due finestre affiancate :D

andrew clemence
23-01-2010, 12:43
Arrivatooooo!!!

beh qualche foto è sempre bella :D

principexis
23-01-2010, 15:07
195 per l'esattezza e 207 con spedizione ;)

scegliete sempre la spedizione assicurata! così viene 209 circa.

190...a meno che non aveva un codice sconto, boh...

Tony.Montana
23-01-2010, 17:59
Come molti sanno, ho acquistato questo monitor da granbazaar e l'ho ricevuto dopo un mese. No problem per il ritardo, l'importante è che non presenti pixel bruciati e difatti non ne ha (non ha nemmeno la striscia chiara di un cm sulla parte superiore come alcuni hanno riscontrato). C'è un piccolo inconveniente, non ho trovato nessuna fattura/ricevuta d'acquisto/scontrino. Mi hanno detto che possono spedirmela via e-mail... è valida anche via e-mail? Non c'è bisogno di nessun timbro/firma? Non è meglio che me la faccio spedire via posta prioritaria o non cambia nulla?

guz1977
23-01-2010, 18:36
C'è un piccolo inconveniente, non ho trovato nessuna fattura/ricevuta d'acquisto/scontrino. Mi hanno detto che possono spedirmela via e-mail... è valida anche via e-mail? Non c'è bisogno di nessun timbro/firma? Non è meglio che me la faccio spedire via posta prioritaria o non cambia nulla?

nonsolodigitale a me ha inviato via mail la fattura che sembra un foglio word normalissimo con scritto però i loro dati (p.iva) ed i miei, oltre ovviamente il monitor ed il prezzo, e mi hanno assicurato che vale e che non avrò problemi nel caso lo porti in un centro assistenza. In effetti zero scontrini..

RastaMan92
23-01-2010, 19:42
Come molti sanno, ho acquistato questo monitor da granbazaar e l'ho ricevuto dopo un mese. No problem per il ritardo, l'importante è che non presenti pixel bruciati e difatti non ne ha (non ha nemmeno la striscia chiara di un cm sulla parte superiore come alcuni hanno riscontrato). C'è un piccolo inconveniente, non ho trovato nessuna fattura/ricevuta d'acquisto/scontrino. Mi hanno detto che possono spedirmela via e-mail... è valida anche via e-mail? Non c'è bisogno di nessun timbro/firma? Non è meglio che me la faccio spedire via posta prioritaria o non cambia nulla?

Quella che ti manderanno sicuramente sarà una fattura in formato stampabile in modo da poterla avere cartacea come se te la avessero inviata loro quindi è sicuramente valida (altrimenti non avrebbe nemmeno senso inviartela per mail dato che poi risulterebbe inutilizzabile).

capitanouncino™
23-01-2010, 22:46

ho anch'io intenzione di ritirarlo da gran bazar, ma che significa 1 mese??? sul sito dicono 3/8 gg

ordinato da bpm a 190 euro

cos'è bpm?

RastaMan92
23-01-2010, 23:25
ho anch'io intenzione di ritirarlo da gran bazar, ma che significa 1 mese??? sul sito dicono 3/8 gg

cos'è bpm?

Si parla di tempi lunghi da granbazaar mi pare che tutti quelli che vi hanno acquistato hanno parlato di questo problema.

BPM-Power è uno e-shop italiano abbastanza recente, vanta prezzi molto competitivi, i prodotti arrivano (quindi ci si può fidare), ma alcuni parlano di una difficolta nel comunicare con lo staff, uno shop affidabile e consigliato comunque ;)

PS Io ho acquistato il monitor da pixmania ad un buon prezzo, tutto perfetto ed è arrivato in poco tempo.

Tony.Montana
24-01-2010, 04:11

A me c'era scritto 10 gg, ma c'era il natale e il capodanno di mezzo, l'ho avuto dopo quasi un mese. Il discorso sarà sicuramente diverso adesso che non c'è alcuna festa di mezzo.

andrew clemence
24-01-2010, 13:37
A me c'era scritto 10 gg, ma c'era il natale e il capodanno di mezzo, l'ho avuto dopo quasi un mese. Il discorso sarà sicuramente diverso adesso che non c'è alcuna festa di mezzo.

vabbè era per il natale. Comunque è normale che ci si metta un pò, perchè è un modello non commercializzato in Italia. L'unico modo per averlo subito è beccare qualcuno che ce l' ha in magazzino.

Giuseppe Rossi
24-01-2010, 14:55
Si parla di tempi lunghi da granbazaar mi pare che tutti quelli che vi hanno acquistato hanno parlato di questo problema.

BPM-Power è uno e-shop italiano abbastanza recente, vanta prezzi molto competitivi, i prodotti arrivano (quindi ci si può fidare), ma alcuni parlano di una difficolta nel comunicare con lo staff, uno shop affidabile e consigliato comunque ;)

PS Io ho acquistato il monitor da pixmania ad un buon prezzo, tutto perfetto ed è arrivato in poco tempo.

Io mi sono trovato benissimo con granbazaar.it, mi hanno avvertito subito che sarebbe passato tanto tempo prima di averlo, l'ho ordinato a fine Novembre e mi é arrivato come da indicazioni dell'operatrice di granbazaar il 14 Dicembre, imballato impeccabilmente bene e ben funzionante. Sono stati sempre pronti a rispondermi al telefono. Quando la prima settimana di Dicembre li chiamai per sapere se fosse stato possibile un anticipo di spedizione mi hanno risposto che non sarebbe stato possibile inquanto l'ordine l'avevano effetuato anche loro da un'altro magazzino e quindi il tempo era quello che mi avevano già comunicato. Sono stati anche sinceri e onisti nel dirmi che loro fanno solo da tramite e quindi non dipende da loro ma da chi gli consegna la merce, quindi loro non hanno un nmagazzino come pixmania (per esempio) che può avere prodotti già disponibili. Però il 15 Dicembra mattina mi é arrivato! L'ho pagato anche 211€ compreso le spese, meno di tutti.

Tony.Montana
24-01-2010, 15:19
Io l'ho vista con i miei occhi la sede operativa di granbazaar... è uno sgabuzzino di me**a nascosto in un atrio accanto ad un meccanico

Giuseppe Rossi
24-01-2010, 15:25
Io l'ho vista con i miei occhi la sede operativa di granbazaar... è uno sgabuzzino di me**a nascosto in un atrio accanto ad un meccanico

E allora? A me é arrivato e funzionante ad un prezzo bassisssimo, a te pure anche se hai aspettato più a lungo (sotto le feste di Natale), che te ne frega se é uno sgabuzzino? Anch'io o chiuque può aprire un negozio online anche a casa. Che discorsi fai!?

andrew clemence
24-01-2010, 15:49

ma a mano non sono disponibili a consegnarlo? quel che mi preoccupa di più è che quando fanno così da tramite, è il dopo vendita che a volte è complicato. Però non è un tuo problema. Tutto andato per il meglio! :D

capitanouncino™
24-01-2010, 16:11

si l'ho trovato, e mi sa che scegliero questo sito, totale 209 assicurato

f_tallillo
24-01-2010, 17:55
si l'ho trovato, e mi sa che scegliero questo sito, totale 209 assicurato

Fai bene, io l'ho ordinato li e in 5 giorni lavorativi era a casa.
Conta però che non era disponibile. Magari adesso lo è e quindi potrebbe arrivarti anche prima.

legolas119
24-01-2010, 18:15
Ordinato da Pix il 19 sera, speditomi con Bartolini il 20, ma il link con il n° del pacco che mettono al sito di bartolini x vedere lo stato spedizione non funziona...spero mi arrivi domani, max martedì!

andrew clemence
24-01-2010, 18:35
Fai bene, io l'ho ordinato li e in 5 giorni lavorativi era a casa.
Conta però che non era disponibile. Magari adesso lo è e quindi potrebbe arrivarti anche prima.

se l'hai ottenuto in 5 gg era disponibile :D

RastaMan92
24-01-2010, 19:24
Ordinato da Pix il 19 sera, speditomi con Bartolini il 20, ma il link con il n° del pacco che mettono al sito di bartolini x vedere lo stato spedizione non funziona...spero mi arrivi domani, max martedì!

Anche io l ho preso da pix e il codice mi aveva dato quel problema, riprovando in un secondo momento però tutto ha funzionato, probabilmente era stato bartolini a non aggiungere l'ordine.

legolas119
24-01-2010, 19:29
Ora è ok, risulta partita da MILANO MECENATE il 22 gennaio alle 21 di sera. Se sono fortunato domani potrei averlo, alla peggio DEVE esserci martedì :-D

f_tallillo
24-01-2010, 23:55
se l'hai ottenuto in 5 gg era disponibile :D

Non lo era perchè mi è stato detto per mail che era in ritardo il corriere.

Melkor
25-01-2010, 00:07
Allora, l'ho usato tutto il weekend sia per uso pc che per gaming su ps3 e devo dire che è veramente uno spettacolo. Ho alzato al 120% la grandezza carattere perchè a me risulta veramente un po' piccolina.
Un'altra cosa.. credo che dovrò regolarlo un po' meglio, anche se ci sono stato sotto parecchio. Diciamo che dopo 1 oretta di gioco alla PS3 avverto un bruciore e una pesantezza agli occhi. Pensavo fosse la luminosità troppo sparata ma ho abbassato sino a 50 con contrasto a 60. Domani provo un settaggio ancora più basso perchè lo schermo è veramente grosso e pare un riflettore.. E si che me ne sto bello distante quando gioco. Boh, magari devo solamente abituarmi ad uno schermo così grande!

capitanouncino™
25-01-2010, 12:55
ordinato su bpm a 209 corriere assicurato

con i giochi leggo che si comporta ottimamente, e con i bluray? :hmm:

EDIT: ma dentro per caso si trova già il cavo hdmi?

Massiccio #7
25-01-2010, 15:04
Ragazzi siccome dovrei prenderne due di questo monitor e leggendo le vostre opinioni vado sul sicuro?

Qualcuno sa dove posso trovare foto dove facciano vedere bene l'estetica, ho trovato solo foto scure e non dettagliate....:(

laki83
25-01-2010, 15:06
EDIT: ma dentro per caso si trova già il cavo hdmi?

Ciao, all'interno trovi solo il cavo d'alimentazione, vga e dvi. Niente HDMI.
:)

RastaMan92
25-01-2010, 15:09
Ragazzi siccome dovrei prenderne due di questo monitor e leggendo le vostre opinioni vado sul sicuro?

Qualcuno sa dove posso trovare foto dove facciano vedere bene l'estetica, ho trovato solo foto scure e non dettagliate....:(

Basta cercarle so google image, immagini reali non ti darebbero nulla in più imho, unica cosa che magari non potresti capire bene dalle foto è che praticamente la parte più esterna del bordo è glossy, praticamente trasparente, devo dire che lo trovo molto elegante come monitor :)

capitanouncino™
25-01-2010, 16:15
Ciao, all'interno trovi solo il cavo d'alimentazione, vga e dvi. Niente HDMI.
:)

ok, grazie, va bene un cavo qualunque per la ps3 o deve rispettare particolari canoni?

laki83
25-01-2010, 16:50
Io ho acquistato il cavo hdmi versione 1.3C.
Leggendo in giro deve essere versione 1.3. La lettera finale credo corrisponda alle versione rilasciata del cavo (credo per il bandwidth del segnale).
ciao

capitanouncino™
25-01-2010, 20:09
Io ho acquistato il cavo hdmi versione 1.3C.
Leggendo in giro deve essere versione 1.3. La lettera finale credo corrisponda alle versione rilasciata del cavo (credo per il bandwidth del segnale).
ciao

capendone meno di zero chiedo qui, questo com'è?

EDIT: link tolto

legolas119
25-01-2010, 21:09
Arrivato! Ank'io sono dei vostri!! pixel bruciati non ne vedo (posso individuarli in qualche modo?)

Ora son con i settaggi!!

Se metto Magic Color su Intelligent evito altri settaggi, vedo.

Altrimenti, mettendolo ad esempio su Full, mi posso regolare
il Gamma : il mode 1 mi sembra il migliore x me
Il color Tone su normal
Luminosità: 60 mi sembran sufficienti
Contrasto: 90
Nitidezza: 68

Magic Bright: cosa mettete voi? Il custom? Oppure, per un uso normale (non videogiochi, troppo forte) può andare bene la modalità internet?

Ultima osa: il cd d'installazione lo devo utilizzare? contiene cose utili oppure posso evitare?

dlad
25-01-2010, 21:09
Ordinato da BMP-p appena arriva vi farò sapere!

GoA
25-01-2010, 21:49
Ordinato da BMP-p appena arriva vi farò sapere!

a quanto pare tutt da bpm l'hanno ordinato lol,io l'ho ordinato settimana scorsa assieme ad altro materiale e ancora non me l'hanno spedito in quanto a detta del tipo che oggi ho chiamato lo stanno a loro volta aspettando dai loro magazzini e dovrebbero spedirlo domani o mercoledi (se gli arriva)...speriamo bene altrimenti non posso montarlo sto benedetto pc:mad: :D

franci1
25-01-2010, 23:33
ciao a tutti dovendo scegliere un monitor da abbinare ad un hd 5850 quale mi consigliate p2450 h o xl 2370 ?
e se mi elencate pregi e difetti dei due vi ringrazio

Judicator
26-01-2010, 00:04
ciao a tutti dovendo scegliere un monitor da abbinare ad un hd 5850 quale mi consigliate p2450 h o xl 2370 ?
e se mi elencate pregi e difetti dei due vi ringrazio

Se vai nella prima pagina trovi le informazioni messe dal buon RastaMan92.

Tony.Montana
26-01-2010, 01:26
Arrivato! Ank'io sono dei vostri!! pixel bruciati non ne vedo (posso individuarli in qualche modo?)

Ora son con i settaggi!!

Se metto Magic Color su Intelligent evito altri settaggi, vedo.

Altrimenti, mettendolo ad esempio su Full, mi posso regolare
il Gamma : il mode 1 mi sembra il migliore x me
Il color Tone su normal
Luminosità: 60 mi sembran sufficienti
Contrasto: 90

Magic Bright: cosa mettete voi? Il custom? Oppure, per un uso normale (non videogiochi, troppo forte) può andare bene la modalità internet?

Ultima osa: il cd d'installazione lo devo utilizzare? contiene cose utili oppure posso evitare?

Benvenuto anche tu tra noi!
- Scarica l'utility UDPixel e lancia una schermata prima tutta bianca e poi nera, se nelle due schermate non hai notato nessun pixel bruciato stai tranquillo.
- A quanto pare anche tu all'inizio ti trovi meglio con la gamma 1, tra una settimana prova la gamma 3 e ti sembrerà molto meglio.
- Il Magic Bright comanda solo la luminosità, non interferisce su altri valori quindi ad esempio se lo setti a personalizzato a 100% o su giochi non c'è alcuna differenza.
- Il cd di installazione non serve a nulla. Sul mio windows 7 ha soltanto fatto apparire il nome del monitor in gestione dispositivi e proprietà dello schermo, e ha aggiunto un nuovo profilo colore che è identico al profilo di default, quindi non è cambiato praticamente nulla a parte il nome.

Avrei una domanda da porre, ho provato a vedere con vlc 1.0.3 un film in full hd 1080p dalla dimensione di 9 GB, ma nelle proprietà del file c'è scritto "Risoluzione: 1920x800". Ma non doveva essere di 1920x1080 per essere 1080p o non c'entra nulla? Ho notato tanto effetto sabbia... è un problema del monitor o del film? Ne ho visti diversi e tutti quanti presentavano questo effetto fastidioso.

GoA
26-01-2010, 11:20
@tony montana: per quanto riguarda la res 1920x800 forse è il file encodato cosi,non ci sono nemmeno mkv a 1920x1080 ma son tutti a 1920x800.

straker
26-01-2010, 12:02
a quanto pare tutt da bpm l'hanno ordinato lol,io l'ho ordinato settimana scorsa assieme ad altro materiale e ancora non me l'hanno spedito in quanto a detta del tipo che oggi ho chiamato lo stanno a loro volta aspettando dai loro magazzini e dovrebbero spedirlo domani o mercoledi (se gli arriva)...speriamo bene altrimenti non posso montarlo sto benedetto pc:mad: :D

Siamo in due nella stessa situazione :mbe:

Judicator
26-01-2010, 12:07
Benvenuto anche tu tra noi!
- Scarica l'utility UDPixel e lancia una schermata prima tutta bianca e poi nera, se nelle due schermate non hai notato nessun pixel bruciato stai tranquillo.
- A quanto pare anche tu all'inizio ti trovi meglio con la gamma 1, tra una settimana prova la gamma 3 e ti sembrerà molto meglio.
- Il Magic Bright comanda solo la luminosità, non interferisce su altri valori quindi ad esempio se lo setti a personalizzato a 100% o su giochi non c'è alcuna differenza.
- Il cd di installazione non serve a nulla. Sul mio windows 7 ha soltanto fatto apparire il nome del monitor in gestione dispositivi e proprietà dello schermo, e ha aggiunto un nuovo profilo colore che è identico al profilo di default, quindi non è cambiato praticamente nulla a parte il nome.

Avrei una domanda da porre, ho provato a vedere con vlc 1.0.3 un film in full hd 1080p dalla dimensione di 9 GB, ma nelle proprietà del file c'è scritto "Risoluzione: 1920x800". Ma non doveva essere di 1920x1080 per essere 1080p o non c'entra nulla? Ho notato tanto effetto sabbia... è un problema del monitor o del film? Ne ho visti diversi e tutti quanti presentavano questo effetto fastidioso.

Se un file è 1080p deve avere risoluzione verticale di 1080 punti e scansione progressiva.
Prova con altri video FullHD, qui (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx) puoi scaricare qualche sample.

spaeter
26-01-2010, 13:20

la differenza solitamente sono le bande nere sopra e sotto.

abbath0666
26-01-2010, 14:16
ciao a tutti,io l'ho ordinato ieri da pixmania,gentilmente chi l'ha acquistato li' potrebbe dirmi nella scheda della fattura quanto è venuto il solo monitor senza iva? a me dice 173,33,l'ho acquistato nuovo(perchè ci sono anche gl'usati)tramite il tasto aggiungi al carrello,non vorrei aver fatto la cazzata di averlo preso usato:D ma non penso..

capitanouncino™
26-01-2010, 14:33
ragazzi vi prego di consigliarmi un buon cavetto hdmi, sono nel panico non so quale scegliere :doh:

abbath0666
26-01-2010, 15:05
:confused:

GoA
26-01-2010, 15:09
ragazzi vi prego di consigliarmi un buon cavetto hdmi, sono nel panico non so quale scegliere :doh:

prendine 1 che sia hdmi 1.3 C , nei grossi centri commerciali ne hanno ,tipo saturn ,mediaowolrd etc etc.
Non risparmiare troppo sul costo.

capitanouncino™
26-01-2010, 15:17
prendine 1 che sia hdmi 1.3 C , nei grossi centri commerciali ne hanno ,tipo saturn ,mediaowolrd etc etc.
Non risparmiare troppo sul costo.

sui 15/17 €?

RastaMan92
26-01-2010, 15:23
ciao a tutti,io l'ho ordinato ieri da pixmania,gentilmente chi l'ha acquistato li' potrebbe dirmi nella scheda della fattura quanto è venuto il solo monitor senza iva? a me dice 173,33,l'ho acquistato nuovo(perchè ci sono anche gl'usati)tramite il tasto aggiungi al carrello,non vorrei aver fatto la cazzata di averlo preso usato:D ma non penso..

179,17 Ma io l'ho preso prima quando costava qualche euro in più :D sta tranquillo non hai sbagliato ;)

sui 15/17 €?

Elimina il collegamento a ebay che hai messo in qualche post più in la, non è consentito farlo. In ogni caso quel cavo stesso andrebbe bene e comunque con una decina di euro dovresti riuscire a cavartela.

Ho visto Angeli e Demoni in FullHD (ma non era 1920x1080 ma 1920x800), qualità superba e niente effetto sabbia ;)

GoA
26-01-2010, 15:30
sui 15/17 €?

si si prendilo, assicurati che sia almeno 1.3b ,evita magari marche poco conosciute,sono buone sony,panasonic, e g&Bl ,Hama, etc etc:)

abbath0666
26-01-2010, 15:37
grazie rastaman sei stato molto gentile;)

capitanouncino™
26-01-2010, 15:46
Elimina il collegamento a ebay che hai messo in qualche post più in la, non è consentito farlo. In ogni caso quel cavo stesso andrebbe bene e comunque con una decina di euro dovresti riuscire a cavartela.

si si prendilo, assicurati che sia almeno 1.3b ,evita magari marche poco conosciute,sono buone sony,panasonic, e g&Bl ,Hama, etc etc:)

ok, grazie ad entrambi...cmq collegamento tolto

GoA
27-01-2010, 13:00
per chi l'avesse ordinato da bpm sembra che il monitor in questione sia arrivato,ho telefonato stamattina e dovrebbero spedimerlo col resto della roba oggi pomeriggio per arrivare domani..non vedo l'ora di giocarmi crysis,,,son 3 anni che aspetto :D

f_tallillo
27-01-2010, 13:58
Ma adesso rispondono al telefono? Fino a qualche giorno fa funzionava solo in orari non lavorativi.
Hai usato il numero fisso del sito?

GoA
27-01-2010, 16:55
Ma adesso rispondono al telefono? Fino a qualche giorno fa funzionava solo in orari non lavorativi.
Hai usato il numero fisso del sito?

Si si, a me han sempre risposto cmq.
Solo che non so mica se l'hanno spedito sto ordine, sullo status ordine ancora non risulta spedito...e' una settimana che ho fatto sto ordine ed ho bonificato il giorno stesso...sono di un lento assurdo :mad:

capitanouncino™
27-01-2010, 17:33
Si si, a me han sempre risposto cmq.
Solo che non so mica se l'hanno spedito sto ordine, sullo status ordine ancora non risulta spedito...e' una settimana che ho fatto sto ordine ed ho bonificato il giorno stesso...sono di un lento assurdo :mad:

da me c'è scritto "Pronto", per cui presumo spediscano domattina

per arrivare più o meno quanto ci sta?

RastaMan92
27-01-2010, 19:00
grazie rastaman sei stato molto gentile;)

Di nulla :)

ok, grazie ad entrambi...cmq collegamento tolto

Prego, comunque non fraintendermi, non te l'ho ordinato, ti ho detto di toglierlo solo perchè è contro regolamento e se lo avesse visto un moderatore ti avrebbe di certo ripreso lui ;)

da me c'è scritto "Pronto", per cui presumo spediscano domattina

per arrivare più o meno quanto ci sta?

Dalla spedizione in 3 giorni dovrebbe arrivare (se non c'è il W-E di mezzo).

capitanouncino™
28-01-2010, 08:27
ho chiamato il servizio clienti, dicono che dovrebbe arrivargli in sede domani o addirittura lunedì :confused:

dadinho81
28-01-2010, 08:40
Ciao a tutti, ho una scheda video HD5770, mi consigliate questo monitor? leggendo un po' vedo che siet soddisfatti.

Principalmente lo uso per giocare/navigare/grafica/FILM. Ero indeciso se prendere LCD o LED ma leggendo e rileggendo credo che i monitor LCD siano ancora la soluzione migliore sia per qualità/prezzo che per altri fattori.

L' altezza del monitor si può regolare? in pretica puo aumentare o dominuire la distanza tra il monitor e la base?

Sto cercando un Wide 24" e questo thread è quello che mi ha incuriosito di più.

Grazie a tutti :)

Judicator
28-01-2010, 11:48
Ciao a tutti, ho una scheda video HD5770, mi consigliate questo monitor? leggendo un po' vedo che siet soddisfatti.

Principalmente lo uso per giocare/navigare/grafica/FILM. Ero indeciso se prendere LCD o LED ma leggendo e rileggendo credo che i monitor LCD siano ancora la soluzione migliore sia per qualità/prezzo che per altri fattori.

L' altezza del monitor si può regolare? in pretica puo aumentare o dominuire la distanza tra il monitor e la base?

Sto cercando un Wide 24" e questo thread è quello che mi ha incuriosito di più.
Grazie a tutti :)

Io sto aspettando che mi arrivi, questione di qualche giorno ormai. L'altezza del monitor non si può regolare.
La scheda grafica va bene, è il minimo se vuoi giocare decentemente in HD con DirectX11: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2301/ati-radeon-hd-5700-directx-11-per-la-fascia-media_7.html

dadinho81
28-01-2010, 13:27
Io sto aspettando che mi arrivi, questione di qualche giorno ormai. L'altezza del monitor non si può regolare.
La scheda grafica va bene, è il minimo se vuoi giocare decentemente in HD con DirectX11: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2301/ati-radeon-hd-5700-directx-11-per-la-fascia-media_7.html

grazie :)

andrew clemence
28-01-2010, 16:14
ARRIVATOOOO :D

che dire, è un buon monior, zero pixel bruciati, ma... c' è un ma! E' bello luminoso: ma non sono per niente contento di certi aspetti della resa. Come ha consigliato germanoblaster, ho messo magic color intelligente, gamma 1 e livello nero normale. Ma tutto a schermo mi risulta un pò spento, e soprattutto, non capisco perchè, con magic color intelligente la nitidezza si abbassa in maniera molto marcata... Basta guardare i menù della ps3 per accorgersene. I testi sono slavati, e presentano delle sfumature nei bordi, per niente accativanti, e i colori se ne vanno troppo sul rosso... Mi piacerebbe se possibile che qualcuno postasse i migliori settaggi (o quelli che usa) per:

-xbox 360
-ps3
Entrambe collegate hdmi.

Così com'è devo ammettere che è di sicuro una buona qualità, ma non certo spacca mascella. Con questi settaggi il mio lg lo batte in curva, vediamo se si riesce a migliorarlo settando per bene.

ps. inoltre non mi piace molto la resa del verde..

Germano84Blaster
28-01-2010, 16:36

che dire, è un buon monior, zero pixel bruciati, ma... c' è un ma! E' bello luminoso: ma non sono per niente contento di certi aspetti della resa. Come ha consigliato germanoblaster, ho messo magic color intelligente, gamma 1 e livello nero normale. Ma tutto a schermo mi risulta un pò spento, e soprattutto, non capisco perchè, con magic color intelligente la nitidezza si abbassa in maniera molto marcata... Basta guardare i menù della ps3 per accorgersene. I testi sono slavati, e presentano delle sfumature nei bordi, per niente accativanti, e i colori se ne vanno troppo sul rosso... Mi piacerebbe se possibile che qualcuno postasse i migliori settaggi (o quelli che usa) per:

-xbox 360
-ps3
Entrambe collegate hdmi.

Così com'è devo ammettere che è di sicuro una buona qualità, ma non certo spacca mascella. Con questi settaggi il mio lg lo batte in curva, vediamo se si riesce a migliorarlo settando per bene.

allora la gamma l' ho messa su 3 e non su uno, poi la luminolsità è a 60 e magic color su intelligente...
cmq a te cambia tutto visto che usi hdmi e da quello che vedo le cose cambiano e parecchio, in dvi a me risulta perfettamente nitido e i colori vividi con queste impostazioni, e la tonalità mi sembra buona ne sul rosso ne sul blu...cmq ti ripeto per hdmi le impostazioni variano ad esempio in dvi non c'è neanche il livello del nero settabile:read:
ora non so se ps3 e xbox360 le puoi collegare in dvi, ma se puoi è meglio:sofico:

cionci
28-01-2010, 16:41
Io il mio monitor l'ho settato così:

Luminosità 35
Contrasto 55
Tono colore freddo
Gamma Modalità 3
Nitidezza 64

Non ho toccato le regolazioni colore non essendoci dominanti di colore nelle varie scale di grigio. ;)
Eccomi fra di voi. Non mi sembra male così.
Avete qualche altro settaggio da consigliare ? Non potuto scorrere ancora tutte le pagine.

cionci
28-01-2010, 16:42

LCD è il pannello, LED è la retroilliminazione. Sono due cose diverse. Gli schermi a LED sono LCD comunque.

RastaMan92
28-01-2010, 16:44

-xbox 360
-ps3
Entrambe collegate hdmi.

Sicuramente è settato malamente, qui su pc la resa è perfetta, il verde lo trovo ottimo (giocando ad Avatar ad esempio la vegetazione è meravigliosa), so che i settaggi possono variare da pc a console, ma se lo setti a dovere renderà di certo come rende per pc il mio ;)

andrew clemence
28-01-2010, 16:50
Sicuramente è settato malamente, qui su pc la resa è perfetta, il verde lo trovo ottimo (giocando ad Avatar ad esempio la vegetazione è meravigliosa), so che i settaggi possono variare da pc a console, ma se lo setti a dovere renderà di certo come rende per pc il mio ;)

beh tu come l' hai settato? con i settaggi consigliati nel post? se si quali?

andrew clemence
28-01-2010, 16:51
allora la gamma l' ho messa su 3 e non su uno, poi la luminolsità è a 60 e magic color su intelligente...
cmq a te cambia tutto visto che usi hdmi e da quello che vedo le cose cambiano e parecchio, in dvi a me risulta perfettamente nitido e i colori vividi con queste impostazioni, e la tonalità mi sembra buona ne sul rosso ne sul blu...cmq ti ripeto per hdmi le impostazioni variano ad esempio in dvi non c'è neanche il livello del nero settabile:read:
ora non so se ps3 e xbox360 le puoi collegare in dvi, ma se puoi è meglio:sofico:

si si può, ma solo tramite adattatore.. ma perchè dici che è meglio dvi? non dovrebbe essere uguale? Ho sempre saputo (ma bada che non sono esperto) che il dvi è l' hdmi senza audio... Ho provato anche il signore degli anelli in dvd. (originale eh, quindi niente problemi di formato).. Niente di che, colori spenti e visione granulosa. Con i settaggi di germano blaster su hdmi fa pena. Proverò a smanettare.

Germano84Blaster
28-01-2010, 16:58
si si può, ma solo tramite adattatore.. ma perchè dici che è meglio dvi? non dovrebbe essere uguale?

tecnicamente la qualità dell' immagine è uguale, solo che se giri un po i forum la maggior parte degli utenti è tornata al dvi (a meno di necessità di portare l' audio al monitor)perchè ha riscontrato un sacco di problemi tra cui regolazioni dei colori, utilizzo parziale della superfice del monitor e molto spesso perdita di nitidezza dei caratteri....il motivo? :boh:
non so se cmq tramite adattatore si risolve la cosa se il segnale di origine è sempre da hdmi:boh: per queste cose non sono esperto vedi se ti risponde qualcuno che ne sa più di me;)

andrew clemence
28-01-2010, 17:01
tecnicamente la qualità dell' immagine è uguale, solo che se giri un po i forum la maggior parte degli utenti è tornata al dvi (a meno di necessità di portare l' audio al monitor)perchè ha riscontrato un sacco di problemi tra cui regolazioni dei colori, utilizzo parziale della superfice del monitor e molto spesso perdita di nitidezza dei caratteri....il motivo? :boh:
non so se cmq tramite adattatore si risolve la cosa se il segnale di origine è sempre da hdmi:boh: per queste cose non sono esperto vedi se ti risponde qualcuno che ne sa più di me;)

paiono proprio gli stessi motivi miei.. no l' audio posso comunque farlo uscire a parte, grazie al cielo... voglio però prima provarlo su 360. Ancora non ho avuto modo. Su ps3, hdmi, i settaggi proposti in giro sono da bocciare di brutto. Poi magari sono io che mi aspetto troppo, ma comunque i caratteri devono avere nitidezza, mi è parso (ma non ho potuto provare bene) che con il magic color "pieno" la situazione fosse leggermente migliore.. E RGB, qualcuno sa come settarla? full o limitata?... Ma mi pare sia proprio il magic color ad arrancare. Perchè ad es, ho provato un paio di filmati 1080p. Su certi andava benissimo. Su altri, soprattutto con colori vivaci, mi andava tutto sul rosso. I bilanciamenti etc voi li lasciate come sono?

cionci
28-01-2010, 17:08
Utilizzate qualche software per aiutarvi nella calibrazione del monitor ?

RastaMan92
28-01-2010, 19:24
beh tu come l' hai settato? con i settaggi consigliati nel post? se si quali?

No non sono quelli gia postati:
Luminosità: 45
Contrasto: 54
Magic Bright: Personalizzato
Tempo di risposta: il più veloce
Magic Color: Off
Colori: tutto su 50
Toni colore: Normale
Effetto colore: Off
Gamma: Modalità1

Per ora mi trovo bene così, sicuramente qualcosa la cambierò in futuro comunque. (Soprattutto sto valutando il magic color)

Mmm no, ma se conosci qualche software valido saresti così gentile da dircelo?

cionci
28-01-2010, 19:49
Forse c'è un po' troppo rosso nel tuo settaggio. Comunque non è male per il resto.
Ho visto questo programma, ma non l'ho ancora provato: http://www.hwupgrade.it/download/file/3293.html

andrew clemence
28-01-2010, 19:51
No non sono quelli gia postati:
Luminosità: 45
Contrasto: 54
Magic Bright: Personalizzato
Tempo di risposta: il più veloce
Magic Color: Off
Colori: tutto su 50
Toni colore: Normale
Effetto colore: Off
Gamma: Modalità1

Per ora mi trovo bene così, sicuramente qualcosa la cambierò in futuro comunque. (Soprattutto sto valutando il magic color)

Mmm no, ma se conosci qualche software valido saresti così gentile da dircelo?

stò cercando di lavorare su questi. comunque se modifichi i colori, (almeno in hdmi) non ti permette di mettere toni colore normale. Ti da personalizzato.

cionci
28-01-2010, 19:56
stò cercando di lavorare su questi. comunque se modifichi i colori, (almeno in hdmi) non ti permette di mettere toni colore normale. Ti da personalizzato.
E' normale....anche su DVI. Normale è proprio il preset con i colori a 50/50/50.

SweetHawk
28-01-2010, 19:56
Arrivato nel pomeriggio insieme alla nuova VGA!

A occhio è spettacolare e sembra non avere nessun pixel difettoso :D :D

Una cosa che ho notato avviando il pc è che non si è acceso nelle prime fasi del boot (quelle utili per entrare nel bios della piastra.

E' normale? Perché non è bellissimo questo...

andrew clemence
28-01-2010, 20:05
E' normale....anche su DVI. Normale è proprio il preset con i colori a 50/50/50.

O_O il mio normale mi da 40/50/60 O_O mah... comunque stò aggiustando un pò la situazione. Innanzitutto con hdmi bisogna far qualcosa per il nero, o sennò nei posti bui non si vede un tubo, e mettendo livello di nero normale anzichebasso si vedono malissimo i colori. Ho messo gamma 2, ma siccome così i colori sono parecchio lattiginosi, li ho alzati tutti e 3 a 60, la situazione è migliorata. vi aggiono.

SweetHawk
28-01-2010, 20:12
Ragazzi qualcuno sa dirmi perché non vedo le prime fasi del boot?

Ho Vista, ATI 5770, monitor collegato in DVI con cavo in dotazione...

Domani vorrei mettere Seven e mi serve poter entrare nel bios della piastra... :muro: :muro:

PS: Con un monitor vecchio si vede.

Judicator
28-01-2010, 21:10

Da qualche parte in questa discussione ci dovrebbe essere il link al profilo di digitalversus.
Eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30496402&postcount=1542
Però mi pare che ci fossero opinioni contrastanti circa la reale utilità e si parlava pure di incompatibilità con Vista e 7.

SweetHawk
28-01-2010, 21:17
Ho risolto cambiando il cavo DVI in dotazione con un altro di maggiore qualità... mah

andrew clemence
28-01-2010, 22:15
io ci stò lavorando, ma con risultati tuttaltro che eccellenti. Se qualcuno riesce a regolarlo per bene su ps3 o xbox mi faccia sapere :)

SweetHawk
28-01-2010, 22:20
Dopo un'ora di uso le impressioni sono ottime! :D

Vengo dal Packard Bell Maestro 22" e questo samsung non lo fa rimpiangere epr nulla. :oink:

Da domani comincio a smanettare ma la prima impressione è ok e non ci sono pixel fallati. Per oggi mi basta. :)

RastaMan92
28-01-2010, 22:24
Forse c'è un po' troppo rosso nel tuo settaggio. Comunque non è male per il resto.
Ho visto questo programma, ma non l'ho ancora provato: http://www.hwupgrade.it/download/file/3293.html

Domani lo provo magari, se ne esce qualcosa faccio sapere a tutti, grazie per la dritta :)

Anche in DVI se modifichi i colori diventa personalizzato ;)

Appunto, di base anche a me da il triplo 50.

Arrivato nel pomeriggio insieme alla nuova VGA!

A occhio è spettacolare e sembra non avere nessun pixel difettoso :D :D

Una cosa che ho notato avviando il pc è che non si è acceso nelle prime fasi del boot (quelle utili per entrare nel bios della piastra.

E' normale? Perché non è bellissimo questo...

Non si vede perché cerca la sorgente video, setta il monitor in modo da fargli utilizzare l'ultima sorgente usata così lo fa la prima volta e non lo fa più ;) (devi andare in imposta e poi impostare in "sorgente auto: Manuale")

Fammi sapere se risolvi ;)

@EDIT: Se devi entrare nel bios anche se non vedi l'immagine premi comunque canc, l'importante è che la tastiera è collegata, l'input arriva comunque al pc, non è necessario che sia acceso il monitor per far si che questo accada :)

O_O il mio normale mi da 40/50/60 O_O mah... comunque stò aggiustando un pò la situazione. Innanzitutto con hdmi bisogna far qualcosa per il nero, o sennò nei posti bui non si vede un tubo, e mettendo livello di nero normale anzichebasso si vedono malissimo i colori. Ho messo gamma 2, ma siccome così i colori sono parecchio lattiginosi, li ho alzati tutti e 3 a 60, la situazione è migliorata. vi aggiono.

Strano :confused:

andrew clemence
28-01-2010, 22:47
Ciò che scrivo vale solo per l'hdmi.

eh no, purtroppo questo schermo ha il suo evidente punto debole nei colori nell'hdmi. Ha dei lati positivi. Per esempio i colori brillanti come un blu elettrico etc, sono rappresentati davvero bene, ma una foresta ad esempio fa pena. ha tutto un che di slavato. Cosa che non succede per esempio in un film invece. Ma solo con i videogiochi. Pertanto per il resto non so, perchè al momento non ho modo di provarlo, ma per le consolle di nuova gen da usare con hdmi io lo sconsiglio. L'ho provato per bene. non rende. C' è di molto meglio. il mio lg se non fosse 16:10 (formato che nelle console mi costringe a vedere tutto seghettato, gli aprirebbe le chiappe).

Aspetto persone che mi presentino dei settaggi hdmi convincenti.

Judicator
28-01-2010, 23:46
Fa lo stesso pure in DVI?