PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster P2450H

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

andrew clemence
23-02-2010, 14:19
Il P2470H non è commercializzato in Italia che io sappia. E' il P2470HD ad essere commercializzato in Italia.
La garanzia pixel zero non ci dovrebbe essere più.
Il P2470H costa di più secondo me perché è meno diffuso.

ah. ma non è il 24 pollici del p2370h? quello l' ho visto da unieuro.

Orionlight
23-02-2010, 14:23
è valido... ma consuma di più ed è 16:10

a me pare 16:9 :rolleyes:

andrew clemence
23-02-2010, 14:26
a me pare 16:9 :rolleyes:

si, è vero mi sono sbagliato. Pare ottimo, prendilo no?

cionci
23-02-2010, 14:28
ah. ma non è il 24 pollici del p2370h? quello l' ho visto da unieuro.
Dubito tu abbia visto il P2370H, probabilmente hai visto il P2370 (ha solo DVI).

andrew clemence
23-02-2010, 14:33
Dubito tu abbia visto il P2370H, probabilmente hai visto il P2370 (ha solo DVI).

beh a questo punto mi insinui il dubbio. sono convintissimo di averci letto hdmi sull' etichetta. sto week end ci riandrò di sicuro. in caso foto. Magari mi sbaglio...

cionci
23-02-2010, 14:41
Fino a qualche giorno fa il P2370H non c'era in Italia...effettivamente sta cominciando ad arrivare: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=P2370H&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Il P2370 invece è diffusissimo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=P2370&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

AL_85
23-02-2010, 14:53
Prendo come esempio il 2370:

- P2370 significa che ha solo dvi e 2ms
- P2370H significa dvi + hdmi e 2ms
- P2370HD significa dvi + hdmi + digitale terrestre ma è 5 ms

Giusto??

E stessa nomenclatura vale per il 2350, 2450 e 2470??

cionci
23-02-2010, 15:08
Sì, le sigle sono identiche. La versione HD della serie 50 non credo che esista. Il P2450H ha anche la VGA. Il P2470H no.

andrew clemence
23-02-2010, 15:57
Fino a qualche giorno fa il P2370H non c'era in Italia...effettivamente sta cominciando ad arrivare: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=P2370H&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Il P2370 invece è diffusissimo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=P2370&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

era anche piuttosto caruccio.. non ricordo quanto.

SaintTDI
23-02-2010, 17:14
io sono un pò titubante tra il P2450H e P2470H ... perchè boh... avere l'alimentatore interno non è che mi piace + di tanto :(

Se eventualemente si rompe solo l'alimentatore? Devo stare senza monitor... invece con quello esterno... potrei anche solo cambiare quello.

La differenza oltre all'alimentatore, alla grandezza, sta di fatto che il P2470H non la VGA giusto?

Orionlight
23-02-2010, 20:48
io sono un pò titubante tra il P2450H e P2470H ... perchè boh... avere l'alimentatore interno non è che mi piace + di tanto :(

Se eventualemente si rompe solo l'alimentatore? Devo stare senza monitor... invece con quello esterno... potrei anche solo cambiare quello.

La differenza oltre all'alimentatore, alla grandezza, sta di fatto che il P2470H non la VGA giusto?

più che altro non vorrei scaldasse troppo... non fa impazzire neppure me quella gobba che ha dietro... ormai sono indeciso tra lui e il 2470..

abbath0666
23-02-2010, 23:34
la garanzia 0 pixel la samsung la applica solo sulle tv,mentre per i monitor te lo sostituiscono da 4 in su,mi è stato detto da un operatore.

capitanouncino™
24-02-2010, 15:29
ragazzi ma è possibile che non esista una sorta di "salva settaggi"?

cioè se uso il pc in dvi/vga e la console in dvi/hdmi devo ogni volta calibrarmi tutto? non riesce a riconoscere il tipo di collegamento e quindi cambiare settaggi?

@andrew: ho usato i miei settaggi hdmi in dvi e non mi piacciono per nulla :azz: e cmq ho notato che sempre in dvi a me il menu della ps3 appare normalissimo senza sfocatura

TeoGuitar_PC_Man
24-02-2010, 15:37
ragazzi ma è possibile che non esista una sorta di "salva settaggi"?

cioè se uso il pc in dvi/vga e la console in dvi/hdmi devo ogni volta calibrarmi tutto? non riesce a riconoscere il tipo di collegamento e quindi cambiare settaggi?

@andrew: ho usato i miei settaggi hdmi in dvi e non mi piacciono per nulla :azz: e cmq ho notato che sempre in dvi a me il menu della ps3 appare normalissimo senza sfocatura

L avevo sollevata anche io la problematica del salvataggio dei settaggi.. Mi sembra assurdo ke nn si possano avere i 2 profili per i 2 differenti ingressi! Boh.. Per il fatto del menu.. Con ke settaggi lo vedi bene bene? Cmq la sfocatura del menu di cui parlavamo e' davvero leggera..

capitanouncino™
24-02-2010, 16:08
L avevo sollevata anche io la problematica del salvataggio dei settaggi.. Mi sembra assurdo ke nn si possano avere i 2 profili per i 2 differenti ingressi! Boh.. Per il fatto del menu.. Con ke settaggi lo vedi bene bene? Cmq la sfocatura del menu di cui parlavamo e' davvero leggera..

sia con i miei che andrew ha detto che in dvi gli vanno bene (e a me no) sia con i vostri che avete postato la pagina precedente

Touareg
24-02-2010, 18:16
Ragazzi finalmente mi è arrivato il monitoooor :D
P2470H :) Veramente splendido... Certo mi devo abituare un pò alla misura arrivando da un vecchio lcd 19"

Una domanda... Ma voi a quanto avete impostato la luminosità ??

cionci
24-02-2010, 18:58
Inoltre, esiste la possibilita' regolare l' inclinazione del monitor con qualche trovata ?
Il monitor si può inclinare già di suo :read: Anche se è un po' durino.
Una domanda... Ma voi a quanto avete impostato la luminosità ??
Dipende un po' da cosa ci devi fare.
Io per navigazione e programmazione uso questi settaggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30938291&highlight=luminosit%E0#post30938291

TeoGuitar_PC_Man
24-02-2010, 19:42
Ehi raga.. ho scroperto una cosa ke mi ha un po scioccato.. ora magari mi ammazzate! voi con che inclinazione lo tenete il monitor? xkè io l ho sempre tenuto dirtto, perpendicolare alla scrivania, adesso così per provare l ho inclinato un po all indietro e.. sarò pazzo ma mi sembra ke la sensazione di sfuocamento sia migliorata parecchio! cos è sono fuori io, il mio monitor e farloppo o semplicemente era una cosa ovvia ke io non sapevo proprio?! :muro:

Touareg
24-02-2010, 20:04
Dipende un po' da cosa ci devi fare.
Io per navigazione e programmazione uso questi settaggi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30938291&highlight=luminosit%E0#post30938291

Gentilissimo :)

Orionlight
24-02-2010, 20:48
Il Samsung XL2370 è migliore di questo o del p2470?

Cioè, nonostante sia Led vale la pena spendere di più?

andrew clemence
24-02-2010, 22:34
sia con i miei che andrew ha detto che in dvi gli vanno bene (e a me no) sia con i vostri che avete postato la pagina precedente

no ho detto che non vanno male... non che van bene. bene van quelli di filo per me.

TeoGuitar_PC_Man
24-02-2010, 23:10
Raga stasera ho giocato un bel po' a Dead Space (madò ke colpi! :D) con i miei settaggi, e devo dire ke mi sembrano ottimi! la resa dei colori è buonissima e anche i neri sono belli profondi.. sarà ke ci sto facendo l occhio ma mi stanno piacendo!! se troviamo di meglio cmq ben venga!

Orionlight
25-02-2010, 15:00
Il Samsung XL2370 è migliore di questo o del p2470?

Cioè, nonostante sia Led vale la pena spendere di più?

UP :)

andrew clemence
25-02-2010, 15:52

non credo esistano persone che abbiano entrambi i monitor.. quindi come facciamo a rispondere? sulla carta un led è meglio.. (o almeno a me piace di più)

Germano84Blaster
25-02-2010, 19:18

occhio che non è un lcd a retroilluminazione led completa, ma solo edge led quindi in teoria è solo di poco superiore alla normale retroiiluminazione a lampade ccfl del p2450...
cmq se non mi sbaglio Cionci aveva linkato un recensione dove si evince che addirittura come contrasto statico e gamma cromatica è inferiore al p2450h...cmq visto che non sono sicuro attendo conferme da parte di Cionci.

Filodream
25-02-2010, 21:00
dato che sto testando la ps3 collegata in dvi, poco fa ho acceso il computer collegando tale monitor al pc tramite cavo HDMI (dato che la porta dvi è occupata).

Ho i 3 monitor accesi in questo istante... ho messo uno sfondo 1920x1080 ripetuto in tutti i monitor.
2 di loro sono collegati in dvi-d (uno ovviamente con l'adattatore DisplayPort->Dvi-D attivo), quello al centro in hdmi.
La resa è identica, non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA.
Una volta messo in modalità PC (si era autoimpostato su AV) e una volta rimessi i soliti settaggi che uso in dvi (si erano resettati i settaggi nel menu IMMAGINE), tutto è perfetto come sempre.

Il problema c'è solo con la ps3... anzi sicuramente il problema c'è con ogni apparecchio collegato in hdmi che non sia un pc (per ora ho provato solo la ps3), perché appare una nuova opzione che riguarda il nero che fa solo CASINI.

Per adesso posso dirvi che ps3 collegata in dvi mi sto trovando benone con questi settaggi:

LUMINOSITA' 60
CONTRASTO 70
NITIDEZZA 64 (al posto di 72)
TEMPO DI RISPOSTA Normale (al posto che "il più rapido")
TONI COLORE Freddo
Magic Color Off
gamma modalità 3
effetto colore off

Insomma ho ritoccato solo la nitidezza, perché altrimenti l'aliasing è vomitoso.
E il tempo di risposta messo su Normale, perché altrimenti si impasta l'immagine in movimento.

Non penso che cambierò altro, ma nel caso lo scriverò.
Il primo giorno non mi era piaciuto perché passare dal gioco su pc con tutti i filtri e in risoluzione nativa, a una ps3 senza filtri e col suo 1280x720 upscalato senza criteri, era stato traumatizzante.

Joytoy
25-02-2010, 21:14
Il monitor si può inclinare già di suo :read: Anche se è un po' durino.

Cacchio, l' ho scoperto ora... :muro: :fagiano: :doh:
Effettivamente il mio doveva essere forzato mooolto.

Grazie !

Ciao
Joy!

capitanouncino™
25-02-2010, 21:33
Cacchio, l' ho scoperto ora... :muro: :fagiano: :doh:
Effettivamente il mio doveva essere forzato mooolto.

Grazie !

Ciao
Joy!

eh si, all'inizio avevo paura di romperlo :D

andrew clemence
25-02-2010, 23:45
dato che sto testando la ps3 collegata in dvi, poco fa ho acceso il computer collegando tale monitor al pc tramite cavo HDMI (dato che la porta dvi è occupata).

Ho i 3 monitor accesi in questo istante... ho messo uno sfondo 1920x1080 ripetuto in tutti i monitor.
2 di loro sono collegati in dvi-d (uno ovviamente con l'adattatore DisplayPort->Dvi-D attivo), quello al centro in hdmi.
La resa è identica, non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA.
Una volta messo in modalità PC (si era autoimpostato su AV) e una volta rimessi i soliti settaggi che uso in dvi (si erano resettati i settaggi nel menu IMMAGINE), tutto è perfetto come sempre.

Il problema c'è solo con la ps3... anzi sicuramente il problema c'è con ogni apparecchio collegato in hdmi che non sia un pc (per ora ho provato solo la ps3), perché appare una nuova opzione che riguarda il nero che fa solo CASINI.

Per adesso posso dirvi che ps3 collegata in dvi mi sto trovando benone con questi settaggi:

LUMINOSITA' 60
CONTRASTO 70
NITIDEZZA 64 (al posto di 72)
TEMPO DI RISPOSTA Normale (al posto che "il più rapido")
TONI COLORE Freddo
Magic Color Off
gamma modalità 3
effetto colore off

Insomma ho ritoccato solo la nitidezza, perché altrimenti l'aliasing è vomitoso.
E il tempo di risposta messo su Normale, perché altrimenti si impasta l'immagine in movimento.

Non penso che cambierò altro, ma nel caso lo scriverò.
Il primo giorno non mi era piaciuto perché passare dal gioco su pc con tutti i filtri e in risoluzione nativa, a una ps3 senza filtri e col suo 1280x720 upscalato senza criteri, era stato traumatizzante.

ti confermo che con la xbox in hdmi è anche peggio :)
ascolta, per rendere i colori più accesi e brillanti, anche a scapito del realistico
tu cosa toccheresti? Ti faccio un esempio, le scariche elettriche in infamous, le trovo un pò spente, non brillanti accese come dovrebbero essere, tu su che valori agiresti?

andrew clemence
26-02-2010, 18:07
provate sti colori su ps3 e ditemi se vi vanno.

r52
g62
b100

waikiki
26-02-2010, 18:24
ma se bisogna mettere il tempo di risposta per vedere bene la ps3 su normale significa che poi c'e' lag no?:muro:

Filodream
26-02-2010, 21:14
il problema non sussiste proprio.

Joytoy
26-02-2010, 21:29
Vorrei fare alcune osservazioni sui settings con connessione digitale
al PC:

Ho come l' impressione che impostando la gamma in modalita' 2, si migliori la sfumatura del nero sui toni piu' scuri.
L' eccesso di gamma si puo' stemprare affinando e abbassando il contrasto e la luminosita'.
Le altre impostazioni di gamma nascondono i dettagli su sfondi scuri.

Per quanto concerne i toni colore, "mi sembra" che le tonalita' del blu siano da aumentare di un semplice step.

Tutto ovviamente IMHO.
Voi cosa ne pensate ?

Joy!

waikiki
27-02-2010, 00:01
il problema non sussiste proprio.

in che senso?

andrew clemence
27-02-2010, 00:27
Vorrei fare alcune osservazioni sui settings con connessione digitale
al PC:

Ho come l' impressione che impostando la gamma in modalita' 2, si migliori la sfumatura del nero sui toni piu' scuri.
L' eccesso di gamma si puo' stemprare affinando e abbassando il contrasto e la luminosita'.
Le altre impostazioni di gamma nascondono i dettagli su sfondi scuri.

Per quanto concerne i toni colore, "mi sembra" che le tonalita' del blu siano da aumentare di un semplice step.

Tutto ovviamente IMHO.
Voi cosa ne pensate ?

Joy!

interessante, tu come lo imposteresti? dico per eliminare il problema di gamma 2- dacci dei valori, così proviamo.

Joytoy
27-02-2010, 00:53
interessante, tu come lo imposteresti? dico per eliminare il problema di gamma 2- dacci dei valori, così proviamo.

Ti dico come la penso sulla corretta procedura di settaggio dello schermo, poi ottimizzi a piacimento in base alla connessione da effettuare:

L' obbiettivo per un settings adeguato, e' donare la sfumatura al nero profondo, e poi settare il resto, colore compreso.

A mio avviso, il nero (e le sue sfumature di grigio), sono il tallone d' Achille degli LCD tradizionali...

Molte immagini, necessitano di gamma elevato per mostrare i dettagli.
Il contrasto invece esalta la dinamica di luce/ombre.
Mentre la luminosita' appiattisce il contrasto, verso i mezzitoni di grigio.
Nel caso specifico di questo monitor, la luminosita' influisce anche sulla retroilluminazione, percui attenzione...

Fai cosi':
Esegui il test immagine delle tonalita' dei grigi,
prova 36 di contrasto e luminosita', eventualmente abbassi ulteriormente per garantirti una visione riposata.
Poi alza il contrasto, se necessiti di esaltare la dinamica delle luci/ombre.
I colori a piacimento, una volta settati i chiaroscuri.

Joy!

andrew clemence
27-02-2010, 01:24
Ti dico come la penso sulla corretta procedura di settaggio dello schermo, poi ottimizzi a piacimento in base alla connessione da effettuare:

L' obbiettivo per un settings adeguato, e' donare la sfumatura al nero profondo, e poi settare il resto, colore compreso.

A mio avviso, il nero (e le sue sfumature di grigio), sono il tallone d' Achille degli LCD tradizionali...

Molte immagini, necessitano di gamma elevato per mostrare i dettagli.
Il contrasto invece esalta la dinamica di luce/ombre.
Mentre la luminosita' appiattisce il contrasto, verso i mezzitoni di grigio.
Nel caso specifico di questo monitor, la luminosita' influisce anche sulla retroilluminazione, percui attenzione...

Fai cosi':
Esegui il test immagine delle tonalita' dei grigi,
prova 36 di contrasto e luminosita', eventualmente abbassi ulteriormente per garantirti una visione riposata.
Poi alza il contrasto, se necessiti di esaltare la dinamica delle luci/ombre.
I colori a piacimento, una volta settati i chiaroscuri.

Joy!
capisco.. tu a quanto lo tieni però?

andrew clemence
27-02-2010, 13:23
provato inutile, mi pare tutto sbiadito.

fabryx73
28-02-2010, 14:00
ciao ragazzi
scusate l'intromissione... ;)
sto valutando di comprare questo monitor....
altre opzioni sono il samsung 2470 (che però mi pare che cambi poco da questo....forse solo l'aspetto esteriore migliore) ed il lg w2453v(dicono sia buono anche questo...)

posso farvi un paio di domande?
vorrei un vostro parere se con questo monitor vado sul sicuro (ovviamente so che non è un monitor professionale!)
mi serve per lo più col pc.....gioco ,internet,e qualche film(meno ...)

ovviamente chiedervi differenze tra questo ed il modello lg so che è difficile...(anche perchè è impossibile che li abbiate tutti e due! ;) )

vorrei però chiedervi un favore...
potreste dirmi le dimensioni (lunghezza per altezza) del solo video....sul sito samsung ci sono le dimensioni riferite alla cornice compresa,ma vorrei quelle effettive!

grazie per le risposte! :D

TeoGuitar_PC_Man
02-03-2010, 11:56
ti confermo che con la xbox in hdmi è anche peggio :)
ascolta, per rendere i colori più accesi e brillanti, anche a scapito del realistico
tu cosa toccheresti? Ti faccio un esempio, le scariche elettriche in infamous, le trovo un pò spente, non brillanti accese come dovrebbero essere, tu su che valori agiresti?

Per accendere i colori come intendi tu ed averli più brillanti penso ke la cosa migliore sia attivare il magic color intelligente.. ;)
io con quello, luminosità e contrasto di filo, tempo normale mi trovo bene..
Ovviamente in DVI! :D

andrew clemence
02-03-2010, 18:06
Per accendere i colori come intendi tu ed averli più brillanti penso ke la cosa migliore sia attivare il magic color intelligente.. ;)
io con quello, luminosità e contrasto di filo, tempo normale mi trovo bene..
Ovviamente in DVI! :D

dai una provatina con le impostazioni di filo, e i colori come ti ho scritto io e dammi un'opinione!

TeoGuitar_PC_Man
02-03-2010, 23:28
dai una provatina con le impostazioni di filo, e i colori come ti ho scritto io e dammi un'opinione!

Quali sono i colori ke intendi tu scusa? ;)

andrew clemence
03-03-2010, 10:35
blu 84
verde 53
rosso 45

e fammi sapere. mi pare che così si schiariscano parecchio le zone scure. Per il resto mantieni i settaggi di filo

TeoGuitar_PC_Man
03-03-2010, 10:45
blu 84
verde 53
rosso 45

e fammi sapere. mi pare che così si schiariscano parecchio le zone scure. Per il resto mantieni i settaggi di filo

OK perfetto.. stase li provo e ti dico.. quindi ultimi settaggi di filo con questi colori giusto? ;)

Tu hai provato come ti ho detto io col magic color? cosa non ti piace?

RastaMan92
03-03-2010, 15:22
ciao ragazzi
scusate l'intromissione... ;)
sto valutando di comprare questo monitor....
altre opzioni sono il samsung 2470 (che però mi pare che cambi poco da questo....forse solo l'aspetto esteriore migliore) ed il lg w2453v(dicono sia buono anche questo...)

posso farvi un paio di domande?
vorrei un vostro parere se con questo monitor vado sul sicuro (ovviamente so che non è un monitor professionale!)
mi serve per lo più col pc.....gioco ,internet,e qualche film(meno ...)

ovviamente chiedervi differenze tra questo ed il modello lg so che è difficile...(anche perchè è impossibile che li abbiate tutti e due! ;) )

vorrei però chiedervi un favore...
potreste dirmi le dimensioni (lunghezza per altezza) del solo video....sul sito samsung ci sono le dimensioni riferite alla cornice compresa,ma vorrei quelle effettive!

grazie per le risposte! :D

Dimensioni solo video: H30,1cm \ L53,4cm (come errore di misurazione direi non più di +-2mm)

Ragazzi come sapete sono io che curo la prima pagina del topic, dato che non posso sempre seguirlo se ci sono cose importanti che vanno aggiunte segnalatemi il tutto con un messaggio privato così provvederò al più presto ;)

TeoGuitar_PC_Man
03-03-2010, 23:30
blu 84
verde 53
rosso 45

Ho provato i settaggi con i colori ke mi hai dato.. ottimi! direi ke tengo questi.. ottima fedeltà e si sono schiarite le zone buie.. ;)
Per ora li ho testati solo con dead space, domani inizio batman e ti dico!
Se puoi risp alla domanda ke ti ho fatto sul magic ok?

Notte!

SaintTDI
04-03-2010, 00:13
rega... leggendo qui

http://www.digitalversus.com/article-357-7269-36.html

viene scritto che usa solo il 1080i e non il 1080p... in sostanza... da neofitta vi chiedo se questa cosa è cosi penalizzante?

grazie :)

RastaMan92
04-03-2010, 00:37
rega... leggendo qui

http://www.digitalversus.com/article-357-7269-36.html

viene scritto che usa solo il 1080i e non il 1080p... in sostanza... da neofitta vi chiedo se questa cosa è cosi penalizzante?

grazie :)

Hai letto le FAQ in prima pagina?

"D: Ho letto in qualche recensione che questo monitor non supporta i filmati a 1080P, è vero?
R: Assolutamente no, probabilmente il monitor testato era difettoso, abbiamo testato il monitor e supporta senza problemi i 1080P."

;)

Quando questo monitor si è diffuso qui sul forum è saltata fuori più volte questa recensione, abbiamo deciso di fare dei test e abbiamo smentito quello che essa afferma, il monitor supporta anche i 1080P senza problemi ;)

Danielem
04-03-2010, 12:41
[Edit]...

Sono a pagina 10 e la metà dei messaggi sono edit di slime.
Prima o poi la pianta e posso arrivare a pagina 115 o continuerà ancora per molto sto smarronamento?

SaintTDI
04-03-2010, 12:48
Hai letto le FAQ in prima pagina?

"D: Ho letto in qualche recensione che questo monitor non supporta i filmati a 1080P, è vero?
R: Assolutamente no, probabilmente il monitor testato era difettoso, abbiamo testato il monitor e supporta senza problemi i 1080P."

;)

Quando questo monitor si è diffuso qui sul forum è saltata fuori più volte questa recensione, abbiamo deciso di fare dei test e abbiamo smentito quello che essa afferma, il monitor supporta anche i 1080P senza problemi ;)

ok grazie :) avevo postato senza ri-leggere il primo post :D

Filodream
04-03-2010, 13:44
blu 84
verde 53
rosso 45

sto testando proprio adesso..
Grazie innanzitutto.. per ora devo dire: interessanti.
Dà una buona accesa ai colori. Sicuramente meno serio, ma forse nei giochi rende bene. Testerò questo pomeriggio che sono libero ;) (per ora gaming su pc).

TeoGuitar_PC_Man
04-03-2010, 15:04
Dà una buona accesa ai colori. Sicuramente meno serio, ma forse nei giochi rende bene. Testerò questo pomeriggio che sono libero ;) (per ora gaming su pc).

Ok filo! facci sapere come li vedi cn PS3 e se (e come) li modificheresti! ;)

RastaMan92
04-03-2010, 16:28
Sono a pagina 10 e la metà dei messaggi sono edit di slime.
Prima o poi la pianta e posso arrivare a pagina 115 o continuerà ancora per molto sto smarronamento?

Slime è uno degli utenti che ha più contribuito in questo topic, non sai il perché dei suoi edit ma intorno a pagina 60 (se non erro) capirai il motivo, comunque puoi andare avanti, lasciando stare le prime pagine successivamente ci sono altri interventi utili che puoi leggere.

ok grazie :) avevo postato senza ri-leggere il primo post :D

Prego, tranqui ;)

SaintTDI
04-03-2010, 16:33
cmq alla fine credo che scegliero questo invece del P2470H... il 50H ha l'attacco VESA e mi serve perchè spero di attaccarlo al muro... visto la mia scrivania bastarda :)

Danielem
04-03-2010, 16:47
Ho letto piu o meno tutto nei limiti del possibile :p
Sono quasi in procinto di comprarlo... ovviamente su negozio online con garanzia 0 pixel aggiuntiva, per carità.... 20 euro in più benedetti.

A parte questo, non mi è chiara una cosa, abbastanza fondamentale per me: in quanto tempo si accende da quando si sfiora il tasto? io non vorrei aspettare 10-12 secondi come col samsung monitor tv che ha mio fratello, un'eternità insostenibile...
Qualcuno mi puo' dire piu o meno quanti secondi passano? :)

andrew clemence
04-03-2010, 16:49

ti spiego, in pratica si tratta solo di ravvivare il tono colori "freddo". Non sono 3 numeri a caso. se vuoi fare altre prove, puoi fare tutte quelle che vuoi, ma parti dal colore freddo, e per ogni 10 che aggiungi o sottrai di blu, devi modificare il verde di 6, e il rosso di 5. Mantieni le stesse tonalità, ma con colori più intensi. Ha il pregio di illuminare un pò tutto, ravvivando i colori, si vedono delle cose che con la tua configurazione mi restavano un pò in ombra.
è comunque uno stile molto da Gaming. Non da film, per far sgargiare un pò di più, ma senza quelle eccessive tonalità rossastre del magic color.
Teo guitar, fai prove anche tu no? così ci dici.

andrew clemence
04-03-2010, 16:50
Ho letto piu o meno tutto nei limiti del possibile :p
Sono quasi in procinto di comprarlo... ovviamente su negozio online con garanzia 0 pixel aggiuntiva, per carità.... 20 euro in più benedetti.

A parte questo, non mi è chiara una cosa, abbastanza fondamentale per me: in quanto tempo si accende da quando si sfiora il tasto? io non vorrei aspettare 10-12 secondi come col samsung monitor tv che ha mio fratello, un'eternità insostenibile...
ma pochissimo...

cionci
04-03-2010, 16:53
Mah, forse 2 secondi

Danielem
04-03-2010, 16:56
Mah, forse 2 secondi

Eccellente... :)
Ora devo aspettare che sia disponibile e poi me lo accatto :D
P.S.: ho scoperto che anche alla fnac fanno la garanzia 0 pixel a 16 euro andando in negozio...

SaintTDI
04-03-2010, 16:58
Eccellente... :)
Ora devo aspettare che sia disponibile e poi me lo accatto :D
P.S.: ho scoperto che anche alla fnac fanno la garanzia 0 pixel a 16 euro andando in negozio...

e l'altro negozio online dove fanno 0 pixel?! :) anche in privato se non si può :D grazie :)

Danielem
04-03-2010, 17:05
e l'altro negozio online dove fanno 0 pixel?! :) anche in privato se non si può :D grazie :)

Non ne ho idea ma penso non si possa dire in pubblico, ti mando un pm :)

SaintTDI
04-03-2010, 17:16
Non ne ho idea ma penso non si possa dire in pubblico, ti mando un pm :)

visto grazie... cmq costa la bellezza di 49 euro in più rispetto al prezzo + basso sul web :D senza contare la garanzia in +

Danielem
04-03-2010, 19:14
visto grazie... cmq costa la bellezza di 49 euro in più rispetto al prezzo + basso sul web :D senza contare la garanzia in +

Certo, ma non è un problema per me, per un monitor che devo tenere almeno 8-9 anni, avere la garanzia che non ti arrivi con un pixel bruciato per me è fondamentale.
Per alcuni è una cosa irrilevante o che da poco fastidio, io non riuscirei a conviverci nemmeno 1 solo secondo.

Filodream
04-03-2010, 20:34
sono d'accordissimo ;)

Fortunatamente ho comprato 3 esemplari tutti perfetti.. e senza chiedere nessuna assicurazione sui pixel:D

Danielem
04-03-2010, 21:24
sono d'accordissimo ;)

Fortunatamente ho comprato 3 esemplari tutti perfetti.. e senza chiedere nessuna assicurazione sui pixel:D

L'ultimo samsung da 24 che ha comprato mio fratello aveva un bel pixel spento... io non riuscirei a tenerlo davanti al naso nemmeno 1 minuto.

andrew clemence
04-03-2010, 21:44
sono d'accordissimo ;)

sperimentato i colori? :D

Filodream
05-03-2010, 01:03
si..
Davvero soddisfatto, ottimi!!
Personalmente ho ridotto a 81 il blu, perché imho "violaceizzava" un po' troppo i rossi.
Inviare lo stesso segnale ai 3 monitor è davvero utile per fare comparazioni in tempo reale :p

Sul monitor di sinistra tenevo i vecchi settaggi, mentre smanettavo sugli altri due.
I tuoi settaggi hanno aggiunto quel leggero brìo ai colori.. e hanno dato più luminosità al tutto, senza compromettere nulla.
In PES2010 ho notato subito più realismo nelle partite notturne.. ora la resa dell'illuminazione da stadio è davvero fedele, mentre una volta non ero mai soddisfatto.. e giocare sulla luminosità o il contrasto, non mi portava esattamente ciò che chiedevo.

PS: e intanto questo modello di monitor diventa sempre più sbalorditivo.

TeoGuitar_PC_Man
05-03-2010, 07:48
Ehi raga, per rispondere ad andrew.. io non è ke nn smanetto perchè faccio lo sfaticato, è ke nn me ne intendo proprio quindi a regolare settaggi di colore ecc nn saprei proprio con ke criterio farlo! :p
Qll ke posso fare è provare i vostri settaggi e darvi la mia opinione a livello visivo.. non fraintendete pensando ke mi approfitti del vostro lavoro! ;)

P.S Voi tenete in modalità AV o PC, xkè io con Dead Space se stavo in Pc mi "tagliava" delle parti di inventario, come se fossero sballate le proporzioni con lo schermo.. anche se xò mi sembra ke in PC la qualità sia migliore.. Mah..

ErodeGrigo
05-03-2010, 10:10

Per gli indecisi....come me ....riassumo le differenze estrapolate dalle specifiche sul sito samsumg.

Cosa offre il P2470 in + del P2450?
---------------------------------

SAFE MODE (downs. UXGA) (in pratica va a 1600x1200 con la stessa qualità della risoluzione natia)
ALIMENTATORE ESTERNO
AUDIO OUT (possibilità di collegare casse esterne al monitor)

Cosa offre il P2470 in - del P2450?
- DVI CON HDCP (senza non si può leggere br protetto)
- TCO 5 (certificazione rispetto dell'ambiente)
- WALL MOUNT (montaggio a parete)
- D-SUB (connettore analogico per le gpu pre-dvi)

Sul fronte del prezzo è equivalente, una decina di euro in meno.

Bye.

andrew clemence
05-03-2010, 10:15
Ehi raga, per rispondere ad andrew.. io non è ke nn smanetto perchè faccio lo sfaticato, è ke nn me ne intendo proprio quindi a regolare settaggi di colore ecc nn saprei proprio con ke criterio farlo! :p
Qll ke posso fare è provare i vostri settaggi e darvi la mia opinione a livello visivo.. non fraintendete pensando ke mi approfitti del vostro lavoro! ;)

P.S Voi tenete in modalità AV o PC, xkè io con Dead Space se stavo in Pc mi "tagliava" delle parti di inventario, come se fossero sballate le proporzioni con lo schermo.. anche se xò mi sembra ke in PC la qualità sia migliore.. Mah..

eh ma io volevo la tua opinione a livello visivo infatti su quei colori :D comunque me l' ha data filo. ottimo.

TeoGuitar_PC_Man
05-03-2010, 10:16
eh ma io volevo la tua opinione a livello visivo infatti su quei colori :D comunque me l' ha data filo. ottimo.

Ma te l ho data anche io!! leggi i post prima! :D
Ti ho detto ke li ho ptovati e mi sono piaciuti molto!

andrew clemence
05-03-2010, 10:17
si..
Davvero soddisfatto, ottimi!!
Personalmente ho ridotto a 81 il blu, perché imho "violaceizzava" un po' troppo i rossi.
Inviare lo stesso segnale ai 3 monitor è davvero utile per fare comparazioni in tempo reale :p

Sul monitor di sinistra tenevo i vecchi settaggi, mentre smanettavo sugli altri due.
I tuoi settaggi hanno aggiunto quel leggero brìo ai colori.. e hanno dato più luminosità al tutto, senza compromettere nulla.
In PES2010 ho notato subito più realismo nelle partite notturne.. ora la resa dell'illuminazione da stadio è davvero fedele, mentre una volta non ero mai soddisfatto.. e giocare sulla luminosità o il contrasto, non mi portava esattamente ciò che chiedevo.

PS: e intanto questo modello di monitor diventa sempre più sbalorditivo.

:D si anche io sto usando questi, e ti confermo che talvolta devo ridurre il blu. Visto che io li ho usati per ps3 e basta, ti spiacerebbe postare precisamente tutti i valori che utilizzi, così scrivo un pm a rasta e li facciam mettere in prima pag? :)

TeoGuitar_PC_Man
05-03-2010, 10:19
:D si anche io sto usando questi, e ti confermo che talvolta devo ridurre il blu. Visto che io li ho usati per ps3 e basta, ti spiacerebbe postare precisamente tutti i valori che utilizzi, così scrivo un pm a rasta e li facciam mettere in prima pag? :)

Bella raga.. poi magari scrivo un post io dove riassumo tutto..
Per la stora AV - PC ke mi dite? ho chiesto nel post prima... ;)

andrew clemence
05-03-2010, 10:35
Bella raga.. poi magari scrivo un post io dove riassumo tutto..
Per la stora AV - PC ke mi dite? ho chiesto nel post prima... ;)

non ho mai avuto tale problema. la tengo su pc.

TeoGuitar_PC_Man
05-03-2010, 10:45
non ho mai avuto tale problema. la tengo su pc.

Boh magari riguardava solo dead space.. Stase provo ke sto giocando a batman! =)

Filodream
05-03-2010, 15:25
Riassumo quindi i migliori settaggi che abbiamo trovato per ora per questo monitor (soprattutto ambito gaming ps3 e pc, collegamento DVI):

nel menu IMMAGINE..
Luminosità: 60
Contrasto: 70
Nitidezza: 72 (su pc), 64 (su ps3)
MagicBright: personalizzato
Tempo di risposta: il più veloce (su pc), normale (su ps3)

nel menu COLORE..
MagicColor: off
Rosso: 45
Verde: 53
Blu: 81
Toni colore: personalizzato
Effetto colore: off
Gamma: modalità 3

cionci
05-03-2010, 15:31
Però scrivete per cosa...perché con i vostri settaggi io a navigare ci sto 10 minuti e poi butto gli occhi :asd:

Filodream
05-03-2010, 15:35
ok, fatto :D

E cmq io ci navigo pure per ore...

TeoGuitar_PC_Man
05-03-2010, 15:39
ok, fatto :D

E cmq io ci navigo pure per ore...

Si anche io! senza prob.. :D

Ma la nitidezza nn era 64 nei tuoi ultimi settaggi? tu uci PC o AV? hai mai riscontrato il problema in PC ke ho notato io in Dead Space?

Bella!

Filodream
05-03-2010, 15:49
Si anche io! senza prob.. :D

Ma la nitidezza nn era 64 nei tuoi ultimi settaggi? tu uci PC o AV? hai mai riscontrato il problema in PC ke ho notato io in Dead Space?

Bella!

si scusa... 64 però solo con la ps3 ;)
Ora edito il post sopra...

Dead space lo uso solo su pc, sui 3 monitor in simultanea (modalità PC, 5760x1080).. non ho riscontrato ovviamente problemi. Altre esperienze con dead space non le ho avute, sorry.

TeoGuitar_PC_Man
05-03-2010, 15:56
si scusa... 64 però solo con la ps3 ;)
Ora edito il post sopra...

Dead space lo uso solo su pc, sui 3 monitor in simultanea (modalità PC, 5760x1080).. non ho riscontrato ovviamente problemi. Altre esperienze con dead space non le ho avute, sorry.

Ok a posto.. ma tu con la PS3 il parametro PC / AV come lo tieni?

ma quanto è bello dead space!? :D l ho finito ieri..

Filodream
05-03-2010, 16:06
Finché l'ho tenuta collegata con l'HDMI ho sempre tenuto modalità AV.

Ora che ho messo il dvi, se non si è modificata da sola l'impostazione, c'è ancora quella.

TeoGuitar_PC_Man
05-03-2010, 16:10
Finché l'ho tenuta collegata con l'HDMI ho sempre tenuto modalità AV.

Ora che ho messo il dvi, se non si è modificata da sola l'impostazione, c'è ancora quella.

Puoi controllare, provarle entrambe e dirmi se noti differenze?

Grazie! :D

andrew clemence
05-03-2010, 19:26
Puoi controllare, provarle entrambe e dirmi se noti differenze?

Grazie! :D
tienila pc.

TeoGuitar_PC_Man
05-03-2010, 19:41
tienila pc.

Ok! ;)

ROWAL
06-03-2010, 11:13
Ciao ragazzi devo acquistare un monitor 24-26 pollici che abbia dei bei colori vivi e lo devo usare soprattutto per montggi video, quindi non mi interessa la qualità cromatica perfetta come può servire per ritocchi fotografici.
La mia scelta si è ristretta al samsung P2450H e all'HP 2509....ieri li ho visti accesi uno affianco all'altro e sinceramente l'HP mi è sembrato molto più vivo e bello a vedersi....chi può darmi un consiglio ;)

cionci
06-03-2010, 12:52
Sembra più vivo perché ha lo schermo glare.

Arci94
07-03-2010, 16:34
Riassumo quindi i migliori settaggi che abbiamo trovato per ora per questo monitor (soprattutto ambito gaming ps3 e pc, collegamento DVI):

nel menu IMMAGINE..

nel menu COLORE..

ottimi questi settaggi
ero un po' scettico all'inizio per via dell'81 blu (mi sembrava sproporzionato rispetto agli altri colori) ma una volta provati che dire, fantastici!

bobovieri_32
07-03-2010, 16:47
Ciao a tutti ragazzii!! Ho già scritto anche sul tread del 2470h..:)Entrambi monitor spettacolari..esteticamente mi piacciono tutti e due...cmq
Volevo sapere, in pratica tra questo e il 2470h è solo una questione estetica??:)
Grazieeeeeeeeee..:D :D

Arci94
07-03-2010, 16:57
Ciao a tutti ragazzii!! Ho già scritto anche sul tread del 2470h..:)Entrambi monitor spettacolari..esteticamente mi piacciono tutti e due...cmq
Volevo sapere, in pratica tra questo e il 2470h è solo una questione estetica??:)
Grazieeeeeeeeee..:D :D

se solo guardassi almeno una pagina indietro lo vedresti
cmq ti risparmio la "fatica" ecco:
Per gli indecisi....come me ....riassumo le differenze estrapolate dalle specifiche sul sito samsumg.

Cosa offre il P2470 in + del P2450?

SAFE MODE (downs. UXGA) (in pratica va a 1600x1200 con la stessa qualità della risoluzione natia)
ALIMENTATORE ESTERNO
AUDIO OUT (possibilità di collegare casse esterne al monitor)

Cosa offre il P2470 in - del P2450?
- DVI CON HDCP (senza non si può leggere br protetto)
- TCO 5 (certificazione rispetto dell'ambiente)
- WALL MOUNT (montaggio a parete)
- D-SUB (connettore analogico per le gpu pre-dvi)

Sul fronte del prezzo è equivalente, una decina di euro in meno.

Bye.

bobovieri_32
07-03-2010, 17:07

Scusa hai ragione...:( ma le avevo lette...:O in pratica di quelle differenze non mi importa, volevo sapere più la prova sul campo. In pratica, se messi tutti e due in hdmi o DVI c'è qualche differenza? Di colore, di immagine..etc? In campo giochi soprattutto..:) O cmq non si notano differenze? Estetiche a parte?:)
Grazie ancoraaaa

AsMoDeuss
07-03-2010, 22:16
Ragazzi sto per acquistare un monitor 24 solo per giocare cosa mi consigliate tra il p2450 e il p2470? una volta qacquistato qual'è il collegamento migliore? dvi o hdmi? ho una 5870. grazie mille ciao!

waikiki
07-03-2010, 22:17
Secondo prad.de il monitor non è a grandi livelli per un giocatore, ha abbastanza ritardo:read:
http://www.prad.de/en/monitore/review/2010/review-samsung-p2450h.html

Arci94
08-03-2010, 11:24
Ragazzi sto per acquistare un monitor 24 solo per giocare cosa mi consigliate tra il p2450 e il p2470? una volta qacquistato qual'è il collegamento migliore? dvi o hdmi? ho una 5870. grazie mille ciao!

è incredibile! ne abbiamo parlato appena un post fa!!!!

cionci
08-03-2010, 11:29
Comunque l'uscita audio ce l'abbiamo anche noi...

f_tallillo
08-03-2010, 21:33

nel menu IMMAGINE..

nel menu COLORE..

Per chi ha una scheda nvidia provi ad impostare la brillantezza digitale al 65%, e magari abbassare un pelo la gamma. Io la tengo allo 0.90.

aletaba
09-03-2010, 18:27
Ho la possibilità di prendere questo monitor ad un buon prezzo. L'uso che ne farei è sopratutto la navigazione e vedere film. la componente gioco mi interessa poco.
E' il monitor che fa per me secondo il vostro parere?

cionci
09-03-2010, 18:35
Secondo me sì

aletaba
09-03-2010, 18:42
due cosucce una leggermente ot ma spero mi perdonerete.
Ho una 1950gt che dovrebbe supportare la risoluzione nativa. Ovviamente non ci potrò giocare ma non mi interessa. per i bluray non dovrei avere problemi giusto?
Qualcuno ha provato per curiosità a metterlo ad una risoluzione più bassa? non ha una software come quello del 2470 che non fa perdere di nitidezza vero?
anche a risoluzione nativa il confort visivo in lettura rimane buono?

Con i contenuti sd si comporta male male?

TeoGuitar_PC_Man
10-03-2010, 08:06
Ciao raga! ask.. qualcuno ha giocato a Batman Arkham Asylum su PS3 con questo monitor?

TeoGuitar_PC_Man
10-03-2010, 09:06
Raga una cavolata ke mi è venuta in mente..

Per le sfuocature ke ogni tanto lamento e nn capisco il xkè, nn potrebbe essere dovuto al fatto ke ho la play impostata a 1080p e gioco (praticamente sempre) a giochi ke sono nativi a 720?

fabryx73
10-03-2010, 11:51

nel menu IMMAGINE..

nel menu COLORE..

posso chiedervi un'info che non ho capito?
se io modifico i settaggi(solo per il profilo personalizzato) posso modificare TUTTO (esempio,anche colore rosso, blu,effetti,ecc.) o soltanto le cose primarie tipo nitidezza,contrastom,ecc..
esempio se io modifico come sopra....poi quando scelgo la modalità preinserita film , mi cambia tutto oppure i settaggi colore (o altri settaggi particolari) li puoi cambiare uno per tutti?
sorry spero che abbiate capito....so di non essermi spiegato benissimo :D

andrew clemence
10-03-2010, 16:16
Raga una cavolata ke mi è venuta in mente..

Per le sfuocature ke ogni tanto lamento e nn capisco il xkè, nn potrebbe essere dovuto al fatto ke ho la play impostata a 1080p e gioco (praticamente sempre) a giochi ke sono nativi a 720?

no. sennò succederebbe anche in altri monitor.

Filodream
10-03-2010, 16:29
la uso con gli stessi settaggi infatti.. e non ho mai visto sfocature.

Ragazzi purtroppo volevo dirvi che non sarò più dei vostri.. per me è ora di provare altro ;)
Se uno dei miei 3 esemplari lo comprasse mio fratello però, continuerò in ogni caso ad averci a che fare :D

andrew clemence
10-03-2010, 16:36

Ragazzi purtroppo volevo dirvi che non sarò più dei vostri.. per me è ora di provare altro ;)
Se uno dei miei 3 esemplari lo comprasse mio fratello però, continuerò in ogni caso ad averci a che fare :D

nooo filo! conservali! rimani dei nostri!! :D

TeoGuitar_PC_Man
10-03-2010, 17:12

Noo filo! nn possiamo perderti! :muro: ma tu la ps3 l hai impostata a 1080p?

Filodream
10-03-2010, 18:01
certo.
Ho appena avuto una sessione di fifa10 online:D

fabryx73
10-03-2010, 18:41
posso chiedervi un'info che non ho capito?
se io modifico i settaggi(solo per il profilo personalizzato) posso modificare TUTTO (esempio,anche colore rosso, blu,effetti,ecc.) o soltanto le cose primarie tipo nitidezza,contrastom,ecc..
esempio se io modifico come sopra....poi quando scelgo la modalità preinserita film , mi cambia tutto oppure i settaggi colore (o altri settaggi particolari) li puoi cambiare uno per tutti?
sorry spero che abbiate capito....so di non essermi spiegato benissimo :D

mi riuppo ragazzi scusatemi :D ...potete spiegarmi che non ho capito?

aletaba
10-03-2010, 19:01
Le impostazioni suddette sono le migliori anche per i film?

Lucone87
10-03-2010, 22:50
IN ARRIVO:D

mcz
11-03-2010, 13:02
Questo monitor mi piace parecchio... mi chiedevo però le reali diffrenze con il modello samsung 2470h che costa quasi uguale... grazie.

cionci
11-03-2010, 13:02
Questo monitor mi piace parecchio... mi chiedevo però le reali diffrenze con il modello samsung 2470h che costa quasi uguale... grazie.
Leggi un paio di pagine indietro ed avrai la risposta.

SaintTDI
11-03-2010, 13:05
ragazzi... nessuno ha la foto del posteriore di questo monitor? :) grazie! :)

cionci
11-03-2010, 13:21
ragazzi... nessuno ha la foto del posteriore di questo monitor? :) grazie! :)
Cosa ti interessa di preciso ?
Qualcosa lo trovi qui: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24LRZKUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=gallery

SaintTDI
11-03-2010, 13:25
Cosa ti interessa di preciso ?
Qualcosa lo trovi qui: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24LRZKUV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=gallery

volevo vedere dove si trovano gl'attacchi VESA :D

DjMix1988
11-03-2010, 20:07
raga come vedete ho appena montato in firma tale monitor... ho appena letto pagine addietro qualche consiglio e settaggio.... devo sapere altro?

Filodream
11-03-2010, 20:22
Direi di no..
Ricordo solo di impostarlo in modalità PC per qualsiasi utilizzo videogiocoso.

Coi soliti settaggi da PS3 mi sono goduto la demo di god of war 3 stanotte... panico assoluto :eek:

andrew clemence
11-03-2010, 22:15
Direi di no..
Ricordo solo di impostarlo in modalità PC per qualsiasi utilizzo videogiocoso.

Coi soliti settaggi da PS3 mi sono goduto la demo di god of war 3 stanotte... panico assoluto :eek:

fattela con il magic color su intelligente :D in quella rende meglio. Gran grafico gow!

f_tallillo
11-03-2010, 23:00
volevo vedere dove si trovano gl'attacchi VESA :D

Ci sono e sono in mezzo.
Io l'ho montato sul vesa.
Ci sta anchge bene perchè il foro per la base è ben incavato quindi non si vede nulla da appeso. :)
E non ti servono nemmeno attrezzi perchè la base è smontata da nuovo.

N1k86
12-03-2010, 10:34
Ragazzi volevo ringraziarvi per i preziosi consigli trovati nel forum.
Grazie a voi ho ormai deciso di passare dal mio vecchio e glorioso 940BW al p2450h.
Ultima cosa, per rendermi ben conto del reale passo in avanti, avrei biosgno di sapere se qualcuno è così gentile da fornire le dimensioni del solo pannello, senza cornice e ovviamente piedistallo.
Il mio attuale monitor misura 25,5 cm in altezza x 41 in larghezza(misura presa appunto internamento alla cornice).
Quanti cm guadagnerò con il 2450h? Se qualcuno è così gentile da misurarlo un Grazie in anticipo.

f_tallillo
12-03-2010, 13:39
30x53cm

TeoGuitar_PC_Man
12-03-2010, 13:42
fattela con il magic color su intelligente :D in quella rende meglio. Gran grafico gow!

GOW3 è allucinante! e pensate ke la grafica della vers finale è migliorata tantissimo rispetto la demo.. ke è di parecchi mesi fa!
Quindi andrew qll dici di provarla col magic intelligente? :D

N1k86
12-03-2010, 13:44
Grazie per la risposta sulle dimensioni!!!

andrew clemence
12-03-2010, 20:44
GOW3 è allucinante! e pensate ke la grafica della vers finale è migliorata tantissimo rispetto la demo.. ke è di parecchi mesi fa!

a me sembra renda meglio.poi vedete voi! :D

aletaba
13-03-2010, 02:09
Da felice possessore di questo schermo posso dire che , almeno nell'uso con web e film, è superiore al vw246h su cui ho potuto fare un confronto.
Per ora sono davvero strafelice e non immaginavo questa qualità su un monitor da 200 euro.
La cosa che mi fa sorridere, e solo ora me ne rendo conto, è la differenza devastante nel passare dal vecchio philips crt a questo.
C'era un aspetto che temevo particolarmente, era la visione dei contenuti sd e in particolare filmati in streaming. Beh saranno le ali dell'entusiasmo, ma a patto di non posizionarsi troppo vicini allo schermo, l'upscaling mi sembra assolutamente dignitoso e trovo che tutto sommato i contenuti siano migliori rispetto a prima.
Devo ancora smanettarci un po' con le impostazioni ma per ora devo dire di essere entusiasta.

Piccola nota: ho un dead pixel, ma è in una posizione defilata ed è talmente piccolo che posso passarci sopra.

spaeter
13-03-2010, 12:55

scusate... ma dove si trova la demo da scaricare?

fantalorenzo
13-03-2010, 12:59
ciao a tutti, attualmente posseggo un samsung 931BW e mi chiedevo se questo 2450 fosse un degno erede!
non trovo il dot pitch del 2450.
Rispetto al 931BW, il 2450 è superiore in tutto e per tutto? grazie

DjMix1988
13-03-2010, 13:07
all'inizio del thread (1° Pagina )ce tutto.... il dotchpitch è di 0.2765 se non erro....

mcz
13-03-2010, 14:46
UN aiuto urgente...

ho cambiato monitor e messo il 2450h, settato su 1920x1080, ma mi risulta sfuocato e non sfrutta tutto lo schermo.... Ho collegato con cavo hdmi e adattatore DVI su scheda grafica. Non mi fa l'auto adjust.... come sistemare le cose?

DjMix1988
13-03-2010, 16:21
il regolatore automatico funziona solo se colleghi il monitor via porta vga....

cionci
13-03-2010, 16:24
UN aiuto urgente...

ho cambiato monitor e messo il 2450h, settato su 1920x1080, ma mi risulta sfuocato e non sfrutta tutto lo schermo.... Ho collegato con cavo hdmi e adattatore DVI su scheda grafica. Non mi fa l'auto adjust.... come sistemare le cose?
Non capisco: il PC lo hai collegato all'HDMI o al DVI del monitor ?

pincomatto
13-03-2010, 16:46
ciao a tutti, ho acquistato da poco un samsung 2470h e visto che con il 2450h non ci sono differenze sostanziali, volevo chiedervi qualche info in più sui collegamenti visto che se ne è parlato maggiormente in questo topic...allora per il momento l'ho collegato in analogico con l'adattatore alla scheda video, ora volevo collegarlo in DVI, che cavo mi consigliate? dual-singol? e marca? lunghezza max? graziee

mcz
13-03-2010, 16:48
Collegato DVI-DVI e funziona correttamente.... HDMI no.... misteri.

cionci
13-03-2010, 16:48
Non c'è il cavo DVI nella confezione del P2470H ?

mcz
13-03-2010, 16:49
Non capisco: il PC lo hai collegato all'HDMI o al DVI del monitor ?

lo avevo collegato HDMI sul monitor e DVI con adattatore HDMI al pc. Ma non voleva funzionare...

mcz
13-03-2010, 16:51

si, adesso è collegato così, ma volevo provare con hdmi. Sull' hdmi della scheda video c'+ gia un tv lcd 32, e volevo collegare con adattatore il monitor in hdmi alla dvi.

cionci
13-03-2010, 16:51
lo avevo collegato HDMI sul monitor e DVI con adattatore HDMI al pc. Ma non voleva funzionare...
Il perché non funzionasse non te lo so dire, ma è meglio collegarlo DVI <-> DVI.

mcz
13-03-2010, 16:54
Il perché non funzionasse non te lo so dire, ma è meglio collegarlo DVI <-> DVI.

Non ci perdo molto in qualità, suppongo

cionci
13-03-2010, 16:58
Non ci perdo molto in qualità, suppongo
Non ci perdi niente.

pincomatto
13-03-2010, 17:48

no cioè doveva esserci?
è uscito un solo cavo che è dvi sul monitor e vga scheda video!

andrew clemence
13-03-2010, 17:56
scusate... ma dove si trova la demo da scaricare?

psn network

cionci
13-03-2010, 18:04
Azz...peccato.
Sul P2450H c'è sia il cavo DVI che il cavo VGA. Nel P2470H il cavo VGA è chiaro che non ci sia perché manca il connettore VGA, ma pensavo che almeno il cavo DVI lo mettessero. Anche perché con il cavo VGA-DVI il collegamento è in analogico.
Il cavo da usare è DVI-D o DVI-I single link.

pincomatto
13-03-2010, 18:13
Azz...peccato.
Sul P2450H c'è sia il cavo DVI che il cavo VGA. Nel P2470H il cavo VGA è chiaro che non ci sia perché manca il connettore VGA, ma pensavo che almeno il cavo DVI lo mettessero. Anche perché con il cavo VGA-DVI il collegamento è in analogico.
Il cavo da usare è DVI-D o DVI-I single link.

ok grazie mille! allora vedo di prendere un DVI-D, ho letto non più di 5 metri altrimenti cè dispersione di segnale, ma tanto credo che anche un 1,5m basti!

fabryx73
13-03-2010, 18:26
UN aiuto urgente...

che scheda hai?

prova ad usare un cavo dvi - dvi (dentro la confezione dovrebbe essserci sia quello che il cavo vga....nella mia c'era...)
è il meglio per il pc....l'hdmi per il pc è inutile ....tanto il pc veicola solo il video....l'audio ti esce dal pc direttamente alle casse...

mcz
13-03-2010, 21:37
che scheda hai?

prova ad usare un cavo dvi - dvi (dentro la confezione dovrebbe essserci sia quello che il cavo vga....nella mia c'era...)
è il meglio per il pc....l'hdmi per il pc è inutile ....tanto il pc veicola solo il video....l'audio ti esce dal pc direttamente alle casse...

Si grazie, risolto con dvi-dvi. :)

mcz
14-03-2010, 08:41
Il monitor mi sembra ottimo, unica cosa che non capisco, come mai ci mette una vita quando viene acceso il pc a prendere il segnale. Sembra fare il chek con tutte le porte (analogico, digitale e dvi) per poi prendere quella giusta. A parte questo e con le impostazioni consigliate è molto buono.

cionci
14-03-2010, 09:06
Menu -> Imposta&Riavvia -> Sorgente auto va messo su Manuale
A quel punto puoi switchare fra le porte con il 4° tasto.

fantalorenzo
14-03-2010, 09:34
secondo voi, a parità di prezzo, meglio il p2450h o l'ASUS MS236H (che ha lo schermo led)?
grazie per i consigli

DjMix1988
14-03-2010, 10:12
p2450h

N1k86
14-03-2010, 10:27
Salve ragazzi...volevo qualche consiglio da qualcuno che magari avesse fatto il mio stesso "percorso".
E' un bel pò che che sto pensando di acquistare questo monitor. Vengo da un 940bw...sempre un Samsung, ma 16:10.
Volevo sapere se qualcuno aveva fatto la stessa cosa: Passare da un 16:10 a un 16:9(in questo caso da un 19 a un 24.).
Ero convintissimo di questo monitor(che ha tutto quello che mi servirebbe, persino attacco Vesa, e che trovo più pulito in quanto a estetica rispetto al 2470h)... poi un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio su come mi sarei potuto trovare male con un monitor più"schiacciato" rispetto al mio attuale.
Ho seguito la spiegazione sull' aspect ratio, ma preferirei che, più che qualcosa di teorico, qualcuno mi proponesse la sua esperienza pratica in questo senso (e eventualmente mi suggerisse un'alternativa al 2450h, ma appunto in 16:10 per mettere i contendenti su di una bilancia).
Grazie.

fantalorenzo
14-03-2010, 10:59
p2450h

potresti allegare delle motivazioni tecniche?

DjMix1988
14-03-2010, 11:52
ti dico solo che i led al momento per un pc non va per niente bene.... poi si asus fa buona roba pero sul fatto di monitor samsung usa componenti e materiali veramente ottimi..... si i led consumano meno pero non rendono come un lcd moderno..... almeno questo è quello so io..... tcnicamente mettiti a confronto i due e vedi se ce un vantaggio.... cosi a crudo non ti so dire perche non so che tipo di monitor è l asus

AnonimoVeneziano
15-03-2010, 10:49
Raga, volevo avere un parere su un problemino che ho su questo monitor.

Probabilmente l'avevo chiesto già in passato, ma la mia domanda ha ricevuto poca attenzione :p

In pratica quando faccio partire un gioco può capitare , che all'uscita dello stesso, l'immagine AL CENTRO dello schermo risulti come più sfocata rispetto ai bordi. L'effetto rimane fino a che non spengo e riaccendo lo schermo. A qualcun altro capita? Ho una scheda video ATI 5850. Questo non mi capitava col mio vecchio schermo.

Capita a qualcun'altro o è a conoscenza di qualche settaggio che può risolvere il problema? Non capita sempre ogni volta che esco da un gioco, ma capita comunque abbastanza spesso.

EDIT: Ah, uso Windows 7 64 bit

aletaba
15-03-2010, 11:59
potresti allegare delle motivazioni tecniche?

L'asus in questione non lo so, ma i monitor a led della stessa categoria di prezzo che mi è capitato di vedere hanno tutti lo stesso difetto, ovvero una illuminazione poco uniforme e colori non proprio naturali.
A mio parere, per il momento sono ancora meglio gli lcd classici. Calcola che il risparmio energetico con i led c'è ma considerando che quasi nessuno tiene la luminosità al massimo (io la tengo al 50% e mi basta) anche con gli lcd si consuma meno rispetto al consumo dichiarato, quindi la differenza di consumo a parità di livello di luminosità non dico che è trascurabile, perchè non lo è mai, ma diventa meno discriminante nella scelta.
Se riesci a trovare il p2050h ad un buon prezzo prendilo, vedrai che non te ne pentirai.

Germano84Blaster
15-03-2010, 12:45
Raga, volevo avere un parere su un problemino che ho su questo monitor.

Probabilmente l'avevo chiesto già in passato, ma la mia domanda ha ricevuto poca attenzione :p

In pratica quando faccio partire un gioco può capitare , che all'uscita dello stesso, l'immagine AL CENTRO dello schermo risulti come più sfocata rispetto ai bordi. L'effetto rimane fino a che non spengo e riaccendo lo schermo. A qualcun altro capita? Ho una scheda video ATI 5850. Questo non mi capitava col mio vecchio schermo.

Capita a qualcun'altro o è a conoscenza di qualche settaggio che può risolvere il problema? Non capita sempre ogni volta che esco da un gioco, ma capita comunque abbastanza spesso.

EDIT: Ah, uso Windows 7 64 bit

io ho il tuo stesso problema con p2450h e ati 5850 ma windows 7 32bit.
E' come se la risoluzione al centro fosse più bassa, mentre in periferia rimane quella nativa...infatti modificando la risoluzione e reimpostando quella nativa risolvo velocemente anche se sarebbe meglio che non lo facesse per niente...soluzioni definitive non ne ho trovate, speravo nei catalyst, ma forse dipende dal monitor e non dalla scheda a questo punto... :boh:
vorrei precisare algi altri che gioco solo ed esclusivamente a risoluzione nativa :read:

AnonimoVeneziano
15-03-2010, 12:51
Bene, almeno non si è da soli :D

Hai provato a giochicchiare con i parametri nel CCC come "Riduci frequenza DVI su video ad alta risoluzione" o "Modalità operativa DVI alternativa" ?

Li ho appena scoperti ( sono in "Desktop e schermi" -> Cliccando sulla freccina che punta verso il basso nell'immagine dello schermo piccola in basso a destra scegliere "Configura" )

Magari possono risolvere il nostro problema

spaeter
15-03-2010, 14:42
nulla di quello da voi segnalato per quanto mi riguarda.

nvidia e giochi a 1920*1080.

Marci
15-03-2010, 16:19
A giorni dovrebbe arrivarmi il p2450H :D volevo chiedere una cosa a voi che gia l'avete; che cavi sono presenti nella confezione?

aletaba
15-03-2010, 16:41
A giorni dovrebbe arrivarmi il p2450H :D volevo chiedere una cosa a voi che gia l'avete; che cavi sono presenti nella confezione?

dvi single link e vga oltre chiaramente a quello di alimentazione.

Touareg
15-03-2010, 18:00
Ciao a tutti
Domandina veloce... Questo monitor con una 5970 è meglio collegarlo in dvi o in hdmi ?? grazie

Germano84Blaster
15-03-2010, 18:12
Bene, almeno non si è da soli :D

Hai provato a giochicchiare con i parametri nel CCC come "Riduci frequenza DVI su video ad alta risoluzione" o "Modalità operativa DVI alternativa" ?

Li ho appena scoperti ( sono in "Desktop e schermi" -> Cliccando sulla freccina che punta verso il basso nell'immagine dello schermo piccola in basso a destra scegliere "Configura" )

Magari possono risolvere il nostro problema

no, non ho provato questi settaggi, ma non mi spego come possa succedere solo con i gochi :boh: , per questo all' inizio l' avevo attribuito alla sceda grafica ma ora nn ne sono cosi convinto...
cmq se hai qualche novità fammi sapere ed altrettanto farò io ;)

aletaba
15-03-2010, 18:31
Ciao a tutti
Domandina veloce... Questo monitor con una 5970 è meglio collegarlo in dvi o in hdmi ?? grazie

Diciamo che è indifferente visto che entrambi portano il segnale digitale. a livello di qualità dell'immagine non cambia niente ma visto che il cavo dvi è già compreso, tanto vale..

aletaba
15-03-2010, 18:32
Lo chiedo ancora, qualcuno ha dei settaggi che sembrano funzionare particolarmente bene con i film?
io per ora ho utilizzato quelli postati recentemente ma si citavano sopratutto la bontà degli stessi coi giochi.

fantalorenzo
16-03-2010, 10:16
alla fine l'ho ordinato :) P2450H
aspetto con ansia la consegna (spero entro 7 gg)

DjMix1988
16-03-2010, 10:37
se tutto va bene venerdi lo hai..... se no segno della croce e via a lunedi XD

Lucone87
16-03-2010, 11:14
Monitor arrivato ieri....Impatto molto positivo ma sono un po' perplesso se per i giochi sarebbe stato meglio un 16/10...mi ha detto anche bene con i pixel:D

zio noob
16-03-2010, 11:14
tra un mesetto o poco più cambierò monitor.
ero indeciso tra questo il p2470h.
la scelta è ricaduta su questi 2 xkè,leggendo una recensione,il 2450h ha poco input lag(e per me,un pò conta).
però,esteticamente,preferisco il 2470h.
volevo sapere,quindi,se il pannello del 2450h è lo stesso del 2470h,e se c'è qualche motivo per cui dovrei preferire il 2450 al 2470.
grazie:fagiano:

DjMix1988
16-03-2010, 11:40
p2450h ha solo hdmi vga e dvi.... mentre il 70 ha anche il component....... se ben ricordo.... se non hai esigenze straordinare prendi il 50.... mentre se vuoi puntare su qualcosa di piu prendi il 70

cionci
16-03-2010, 11:46
No il 70H il component non ce l'ha. Al 70H manca la VGA ;)

Germano84Blaster
16-03-2010, 12:34
Monitor arrivato ieri....Impatto molto positivo ma sono un po' perplesso se per i giochi sarebbe stato meglio un 16/10...mi ha detto anche bene con i pixel:D

imho per i giochi meglio 16/9 , anche perchè è per questo formato nativo che ormai li producono visto che chi compra xbox 360 e ps3 li gioca su schermi lcd 16/9 :read: ed inoltre la visuale laterale non basta mai imho!!

Campa
17-03-2010, 11:03
ordinato ieri, speriamo bene...
maaa... ho letto le prime 21 pagine (poi basta @_@)
Ma come mai slime ha editato tutti i suoi post?
Ero qua in cerca delle configurazioni da fare per settaggi ottimali e ora sono a bocca asciutta...:muro:

ho perso qualcosa?

XAleX IT
17-03-2010, 12:35
Salve, ragazzi. Sto pensando di acquistare questo monitor: vengo da un 2233rz, ma sto per vendere il set 3D (in coppia con gli occhiali, ovviamente) per tornare ad un bel 24" Full HD, magari con un buon input lag e dei colori più accurati del 2233rz.

Cosa ne dite?Mi troverei bene col gaming?

XAleX IT
17-03-2010, 12:41
Secondo prad.de il monitor non è a grandi livelli per un giocatore, ha abbastanza ritardo:read:
http://www.prad.de/en/monitore/review/2010/review-samsung-p2450h.html

Ma dove lo leggi?Gli danno persino il giudizio "+" (good) sia per occasional che hardcore gamer...

A response time of 2 ms (grey-to-grey) is indicated for the TN panel. In order to ensure that this fast response time is achieved; the Samsung P2450H uses a technology that speeds up the pixel display. Generally, this technology is referred to as overdrive.

The overdrive implementation can be adjusted to one of three levels in the menu if required (Normal, Faster and Fastest). It does not give rise to any improvement in the synthetic PixPerAn readability test because the text becomes blurred for all three options from a speed level of 6. Real world material, on the other hand, benefits from a visibly better display of moving pictures. When overdrive is activated, slight corona or ghosting effects arise, but these are always at a low level and hardly disturb the display in any serious way.

The speed in the setting "Fastest" should satisfy an y ambitious gamer.

cionci
17-03-2010, 13:19
Le valutazioni nella recensione in inglese del P2450H sono fatte male !!! Infatti differiscono da quelle in tedesco: http://www.prad.de/new/monitore/test/2010/test-samsung-p2450h.html#Einleitung

XAleX IT
17-03-2010, 15:30
Le valutazioni nella recensione in inglese del P2450H sono fatte male !!! Infatti differiscono da quelle in tedesco: http://www.prad.de/new/monitore/test/2010/test-samsung-p2450h.html#Einleitung

Beh, ancora meglio...Qui danno 2 "+", quindi very good, su "occasional gamer" :D

zio noob
17-03-2010, 17:38
p2450h ha solo hdmi vga e dvi.... mentre il 70 ha anche il component....... se ben ricordo.... se non hai esigenze straordinare prendi il 50.... mentre se vuoi puntare su qualcosa di piu prendi il 70più che altro trovo più bello il 2470.strano che abbiano tolto la vga,che fastidio gli dava?a me basta il dvi,però mi lascia un pò stranito:stordita:
quindi,sui 24 pollici,mi confermate che per giocare questo è il meglio che io possa trovare?:sofico:

Mtty
17-03-2010, 18:51
A chi dice che il 2470 è sprovvisto di entrata VGA, è vero, ma allo stesso tempo la samsung da in dotazione un cavo da una parte VGA e dall'altro DVI, quindi anche le schede video più vecchie sono supportate.

cionci
17-03-2010, 18:56
A chi dice che il 2470 è sprovvisto di entrata VGA, è vero, ma allo stesso tempo la samsung da in dotazione un cavo da una parte VGA e dall'altro DVI, quindi anche le schede video più vecchie sono supportate.
Sì, però non puoi collegare contemporaneamente un computer con scheda video VGA e uno con scheda video DVI ;)

N1k86
17-03-2010, 19:04
Salve, mi dite secondo voi quanto dovrebbe costare il monitor per essere realmente un buon prezzo?!
A quanto ammonta il prezzo più basso che siete riusciti a trovare?!

aletaba
17-03-2010, 21:13
ultimamente sembra sceso leggermente come prezzo. Il più basso online un paio di settimane fa credo fosse 190 euro. Io l'ho preso in negozio a 199. Diciamo che intorno ai 200-210 è un buon prezzo.

XAleX IT
18-03-2010, 11:20
Salve, ragazzi. Sto pensando di acquistare questo monitor: vengo da un 2233rz, ma sto per vendere il set 3D (in coppia con gli occhiali, ovviamente) per tornare ad un bel 24" Full HD, magari con un buon input lag e dei colori più accurati del 2233rz.

Cosa ne dite?Mi troverei bene col gaming?

Qualcuno mi risponde? ;)

fabryx73
18-03-2010, 11:46
Qualcuno mi risponde? ;)

io mi trovo molto bene col gaming....
però provenivo da un lg crt semiprofessionale di 8 anni fa....scomodo per le dimensioni ,ma per giocare il meglio che c'è.....
è un 2 ms quindi niente lag....come tutto gli lcd gli devi stare davanti...se ti sposti....non vedi + un cappero....:D
però è buonissimo per quanto mi riguarda....

ragazzi....ho un problemone/problemino...
mi si accende DA SOLO il monitor....:D :D
sembra strano ma è così...in 2 settimane di possesso è già successo 3 volte...
credevo sbagliassi io ,che magari premevo quel maledetto tasto touch (ma non potevano farlo normale ,mannaggià!!!) 2 volte...e magari mentre si spegneva il pc...ed io me ne andavo dalla scrivania si riaccendeva....
ma non è così....
l'ho spento ieri notte....
spengo il pc
controllo TUTTO per un minuto ,che sia tutto spento...
stamane mi sveglio,e vedo la luce del tasto on/off lampeggiante..../credo in stand by o qualcosa di simile...essendo spente tutte le fonti...pc,ps3,ecc.)

tra l'altro se premo qualche tasto non succede niente....l'unico che funziona è il primo(quello del menù) che mi fa apparire la scritta sul monitor "TEST OK" ....
poi lo spengo...e basta....
mi è già capitato 3 volte...ma non penso che sia il tasto ON/OFF difettoso?oppure si?

ho attaccato il pc col dvi e la ps3 con l'hdmi(ma la ps3 la spengo proprio dal tasto dietro...quindi è proprio spenta..)

cosa può essere?mi aiutate?:cry:

XAleX IT
18-03-2010, 11:58
io mi trovo molto bene col gaming....
però provenivo da un lg crt semiprofessionale di 8 anni fa....scomodo per le dimensioni ,ma per giocare il meglio che c'è.....
è un 2 ms quindi niente lag....come tutto gli lcd gli devi stare davanti...se ti sposti....non vedi + un cappero....:D
però è buonissimo per quanto mi riguarda....

ragazzi....ho un problemone/problemino...
mi si accende DA SOLO il monitor....:D :D
sembra strano ma è così...in 2 settimane di possesso è già successo 3 volte...
credevo sbagliassi io ,che magari premevo quel maledetto tasto touch (ma non potevano farlo normale ,mannaggià!!!) 2 volte...e magari mentre si spegneva il pc...ed io me ne andavo dalla scrivania si riaccendeva....
ma non è così....
l'ho spento ieri notte....
spengo il pc
controllo TUTTO per un minuto ,che sia tutto spento...
stamane mi sveglio,e vedo la luce del tasto on/off lampeggiante..../credo in stand by o qualcosa di simile...essendo spente tutte le fonti...pc,ps3,ecc.)

tra l'altro se premo qualche tasto non succede niente....l'unico che funziona è il primo(quello del menù) che mi fa apparire la scritta sul monitor "TEST OK" ....
poi lo spengo...e basta....
mi è già capitato 3 volte...ma non penso che sia il tasto ON/OFF difettoso?oppure si?

ho attaccato il pc col dvi e la ps3 con l'hdmi(ma la ps3 la spengo proprio dal tasto dietro...quindi è proprio spenta..)

Quindi venendo da un CRT semiprofessionale, come ti sembrano i colori e in particolare bianco/nero?

cionci
18-03-2010, 13:43
Prova con Imposta&Riavvia -> Sorgente auto -> Manuale

TeoGuitar_PC_Man
18-03-2010, 13:54
Raga io vi posso dire ke sto giocando a God Of War 3 su questo monitor, con i settaggi trovati con filo ed andrew però con il magic intelligente.. ke dire..
una bomba! :D purtroppo rimane sempre un 24'', ma la qualità delle immagini e dei colori è davvero alta! niente scatti, tutto fluido.. l unica cosa ke ho notato è ke il nero completo non è stupendo.. un po sporco.. cmq per essere un monitor si comporta davvero egregiamente sulla PS3! Ovviamente dopo averci messo i settaggi giusti.. ;)

OT: Ke dire del ritorno di Kratos.. senza parole! :eek:

fabryx73
18-03-2010, 17:32
Prova con Imposta&Riavvia -> Sorgente auto -> Manuale

son appena tornato a casa ed ecco che era acceso....
lucetta rossa lampeggiante....ho premuto il tasto di accensione del pc ed infatti si è acceso....porca pupazza!!!!!:mbe:

dici che può funzionare quello che mi hai scritto cionci?
perchè me lo ha fatto anche l'altro ieri quando non avevo attaccato la ps3,solo pc con dvi!!!!!! :muro:

a parte consigliarmi una ciabatta...in modo che si spenga per forza tutto....cosa pooso fare?
non è successo a nessuno???:mbe:

cionci
18-03-2010, 17:42
Prova quello che ti ho detto e poi fammi sapere :O

fabryx73
18-03-2010, 17:47
Prova quello che ti ho detto e poi fammi sapere :O

ok provo....gentilissimo!
quello che non riesco a capire è perchè il monitor si accenda da solo....(a pc spento...non da interrutore dietro ma sempre spento è!) ed entra in modalità risparmio energetico.....cioè un conto è se ho il pc ecceso ...e nelle opzioni "pannello di controllo/schermo/risparmio energetico" metto dopo un tot di minuti spegni il monitor...non lo uso per un po e si spegne...giusto....ma quelle opzioni sono tutte disattivate "spegni : mai" ho messo...
qui si riaccende e poi entra in modalità risparmio perchè non c'è niente acceso...boh....

voi per spegnere basta uno sfioramento sul tasto,giusto? non devo lasciare il dito per qualche secondo?

thanks in ogni caso!

cionci
18-03-2010, 17:49
Basta uno sfioramento.

capitanouncino™
18-03-2010, 19:37
Raga io vi posso dire ke sto giocando a God Of War 3 su questo monitor, con i settaggi trovati con filo ed andrew però con il magic intelligente.. ke dire..
una bomba! :D purtroppo rimane sempre un 24'', ma la qualità delle immagini e dei colori è davvero alta! niente scatti, tutto fluido.. l unica cosa ke ho notato è ke il nero completo non è stupendo.. un po sporco.. cmq per essere un monitor si comporta davvero egregiamente sulla PS3! Ovviamente dopo averci messo i settaggi giusti.. ;)

OT: Ke dire del ritorno di Kratos.. senza parole! :eek:

concordo, con quei settaggi dvi è una bomba...:D mentre heavy rain ad esempio lo preferisco in hdmi :rolleyes:

cmq ho notato che lo spinotto d'alimentazione non è proprio il max, basta un leggero "movimento" e stacca tutto

andrew clemence
18-03-2010, 22:20
concordo, con quei settaggi dvi è una bomba...:D mentre heavy rain ad esempio lo preferisco in hdmi :rolleyes:

cmq ho notato che lo spinotto d'alimentazione non è proprio il max, basta un leggero "movimento" e stacca tutto

no, io hr lo preferisco sempre con il dvi, però le cose più strane le vedo sulla 360, posto che è impossibile usare l'hdmi che è orribile, trovo che mentre con alcuni giochi rende davvero ottimamente (assassin's creed) con una vivacità di colori incredibile, con altri è uno schifo.. es far cry 2. Non capisco perchè. Poi ogni gioco che uso, per arrivare all' ottimo devo smanettare un pò. Per esempio, infamous con i settaggi che usiamo di solito è fiacchetto, ha le scariche elettriche non vivaci come dovrebbero, per arrivare all'ottimo, aumento contrasto e nitidezza(anche se vedo un pò più di spigoli, è meglio.. nella versatilità in questo senso un tv lo batte eh. Però sono molto soddisfatto, 200 le stra-vale :D

ipud
19-03-2010, 13:48
EDIT

coreduos
20-03-2010, 12:21
Comprato il monitor e installato tutto ok programmi per controllare i pixels etc etc Che mi consigliate ? Io intanto ho messo il profilo icc preso da digitalversus

http://www.digitalversus.com/article-424.html

Che mi consigliate di fare ?

Riguardo il 2470 che mi dite ? Io non l ho preso per i 5ms e le casse che non mi interessavano,altre considerazioni ?

Qualcuno che ha la scatola mi può vedere se la scadola ha un adesivo bianco con bolla di spedizione proveniente dalla Francia o Parigi ?

Vorrei sapere se Samsung li fa partire tutti dalla Francia per sapere una cosa su un negozio da cui ho comprato...

worms
20-03-2010, 12:32
ragazzi, sono indeciso tra questo e il 2470, le casse non mi intaressano e devo usarlo per uso ufficio (office, blablabla), video (in hd), gioco (pc e xbox360)

cionci
20-03-2010, 15:36
Riguardo il 2470 che mi dite ? Io non l ho preso per i 5ms e le casse che non mi interessavano,altre considerazioni ?
Il P2470HD ha il response time di 5 ms e le casse, il P2470H ce l'ha di 2 ms e non ha le casse.

coreduos
20-03-2010, 20:00
si, la base non è ruotabile ma guarda che è regolabile invece "avanti" e "indietro" :D fai un pcchino di forza e si muove ....tranqui non si rompe.

Appena montato era così all'indietro che per vederlo bene dovevo stare quasi in piedi :asd: mi sono subito accorto che poi si poteva regolare...

Grazie stessa identica cosa successa a me lol.Solo che aspettavo di leggere di qualche ardito !

Judicator
20-03-2010, 21:18
Il P2470HD ha il response time di 5 ms e le casse, il P2470H ce l'ha di 2 ms e non ha le casse.

Scusa se ti contraddico: qualche differenza c'è, ma sono praticamente la stessa cosa a parte l'estetica, la staffa VESA e le connessioni, il peso, la certificazione TCO 5.0 e l'alimentatore. :)
Le specifiche del pannello sono le medesime.
Posto una immagine direttamente dal sito di Samsung Italia, ho solo fatto un lavoro di copia incolla (ci ho messo mezzora..), così forse può essere utile anche in seguito.

http://img214.imageshack.us/img214/4594/confrontop2470p2450.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/confrontop2470p2450.jpg/)

andrew clemence
20-03-2010, 21:54
Scusa se ti contraddico: qualche differenza c'è, ma sono praticamente la stessa cosa a parte l'estetica, la staffa VESA e le connessioni, il peso, la certificazione TCO 5.0 e l'alimentatore. :)
Le specifiche del pannello sono le medesime.
Posto una immagine direttamente dal sito di Samsung Italia, ho solo fatto un lavoro di copia incolla (ci ho messo mezzora..), così forse può essere utile anche in seguito.

http://img214.imageshack.us/img214/4594/confrontop2470p2450.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/confrontop2470p2450.jpg/)

questo è il p2470h, non il p2470hd.. e dai...

coreduos
20-03-2010, 21:56
1 SOLA PAROLA... M-I-T-O!!!! è veramente stupendaaaaaaaaaaaaa :D

come rende con quelle due belle consolle sto monitor? mi confermi i pareri positivi? posso chiederti di farmi qualche foto dove prendi bene lo schermo in game con la 360 e la ps3?

Oddio esteticamente orrenda ! Con quella cosa rossa !

Ma fondamentalmente sei un folle nerd, otaku ! :stordita::D :D

Ci vuole propio follia e passione per una roba simile !

Cmq ringraziamo che si possa fare ora con 600€ te la cavi e hai 3 monitor da 24" un po di tempo fa con 1.200.000L ci prendevi un 19" crt solo ! LOL

Judicator
20-03-2010, 21:57
ragazzi, sono indeciso tra questo e il 2470, le casse non mi intaressano e devo usarlo per uso ufficio (office, blablabla), video (in hd), gioco (pc e xbox360)

Ha scritto 2470, e che non gli interessano le casse. :)

Giuseppe Rossi
20-03-2010, 22:12
Ciao ragazzi, é una cifra di tempo che non mi faccio una capatina nel forum, per caso c'é qualche novità che mi son perso riguardo il nostro 2450? Ciao ciao;)

coreduos
20-03-2010, 22:17

Si in effetti ho toppato ! E il brutto è che mi sono basato sul paragone che ho fatto tra p2450h e 2470hd per comperare il 2450h !

Cmq sto vedendo che alla fine il 2470h ha il TCO 5.0

http://www.tcodevelopment.com/pls/nvp/document.show?cid=4146&mid=455

Ora ai posters l'ardua sentenza se i 44€ di differenza valgano la pena di quella certificazione(troverei il 2470h a 239€ ho pagato il 50 195€)

(anche se alcune specifiche non sono male come l'uniformità della fonte di illuminazione )

Un ultima cosa ho aperto il monitor oggi tutto ok ma la base tonda nella parte sotta argentata aveva dei micrograffi,è successo anche a voi ? La parte dove c'è la vita da girare,il resto ho visto era straperfetto le plastiche senza nessun graffio in controluce e tutto sembrava imballato perfettamente ma ho la paranoia che qualcuno ci abbia messo lo zampino (preso da gbaza al negozio )!
Il menu per vedere le ore di utilizzo ? Come si accedeva ?

coreduos
20-03-2010, 22:24
Errore Errore Evidentemente mi sono rinco !

E' IL P2450H CHE HA IL TCO 5.0 mentre il p2470h no !

Ora ultima preoccupazione per farvi sclerare ancora di + !

Il TCO 5.0 sicuramente utilizza saldature senza piombo,il che si dice che siano di minor qualità anche se + rispettose dell ambiente ! Il monitor durerà di meno ?
Brrrrr.......

andrew clemence
21-03-2010, 11:49
Errore Errore Evidentemente mi sono rinco !

E' IL P2450H CHE HA IL TCO 5.0 mentre il p2470h no !

Ora ultima preoccupazione per farvi sclerare ancora di + !

Il TCO 5.0 sicuramente utilizza saldature senza piombo,il che si dice che siano di minor qualità anche se + rispettose dell ambiente ! Il monitor durerà di meno ?
Brrrrr.......

beh tre anni ti dura di sicuro ( mi sa che samsung aggiunge un anno a tutti i prodotti come lg) se dopo 3 anni si guasta e chi se ne frega dico io... non è mica un automobile o una casa...

andrew clemence
21-03-2010, 11:51
Ciao ragazzi, é una cifra di tempo che non mi faccio una capatina nel forum, per caso c'é qualche novità che mi son perso riguardo il nostro 2450? Ciao ciao;)

se torni un pò indietro (dopo pag 100 comunque) abbiamo trovato dei settaggi davvero ottimi. Prima quelli di filodream, e poi le migliorie che ho fatto io. Ora quelli bene o male sono i settaggi più usati per il gaming.

cionci
21-03-2010, 11:52
beh tre anni ti dura di sicuro ( mi sa che samsung aggiunge un anno a tutti i prodotti come lg) se dopo 3 anni si guasta e chi se ne frega dico io... non è mica un automobile o una casa...
Oddio, a me il monitor deve fare almeno 5 anni, altrimenti mi girano le pelotas...

andrew clemence
21-03-2010, 13:27
Oddio, a me il monitor deve fare almeno 5 anni, altrimenti mi girano le pelotas...

ma secondo me le fa, solo rassicuravo che comunque almeno 3 li fa...

Germano84Blaster
21-03-2010, 13:54
se torni un pò indietro (dopo pag 100 comunque) abbiamo trovato dei settaggi davvero ottimi. Prima quelli di filodream, e poi le migliorie che ho fatto io. Ora quelli bene o male sono i settaggi più usati per il gaming.

scusa quali sarebbero quindi quelli migliori tra i tanti consigliati secondo te?
Puoi rimmetterli per favore?
Thanks ;)

Giuseppe Rossi
21-03-2010, 14:18

Grazie, adesso gli do un'occhiata, caspita, che costanza che avete

andrew clemence
21-03-2010, 16:10
scusa quali sarebbero quindi quelli migliori tra i tanti consigliati secondo te?
Puoi rimmetterli per favore?
Thanks ;)

io personalmente ne uso 2. O quelli consigliati da te, (magic intelligente quando faccio giochi che necessitano di colori sgargianti (stile cartoonesco) Oppure quelli di filo ossia:

Lum 65
contrast 64-72

Nitidezza 64 ps3 o 72 pc.

Gamma 3
tono colore : freddo. Però con filo siamo giunti a questi altri, che a parer nostro sono meglio:

blu 81 rosso 45 verde 53

E siamo contenti così. Io poi a seconda del gioco modifico qualcosina. Per esempio nelle battaglie notturne di endwar, alzo un pò la luminosità, ma questo è quanto insomma..

credo sarebbe meglio metterli nella homepage, insieme agli altri settaggi.. con il consiglio di collegare le consolle con l'adattatore hdmi-dvi

TeoGuitar_PC_Man
21-03-2010, 16:21
io personalmente ne uso 2. O quelli consigliati da te, (magic intelligente quando faccio giochi che necessitano di colori sgargianti (stile cartoonesco) Oppure quelli di filo ossia:

Lum 65
contrast 64-72

Nitidezza 64 ps3 o 72 pc.

Gamma 3
tono colore : freddo. Però con filo siamo giunti a questi altri, che a parer nostro sono meglio:

blu 81 rosso 45 verde 53

E siamo contenti così. Io poi a seconda del gioco modifico qualcosina. Per esempio nelle battaglie notturne di endwar, alzo un pò la luminosità, ma questo è quanto insomma..

credo sarebbe meglio metterli nella homepage, insieme agli altri settaggi.. con il consiglio di collegare le consolle con l'adattatore hdmi-dvi

Quoto tutto.. ad esempio io ora con GOD OF WAR 3 sto usando i settaggi di filo con il magic pieno.. davvero ottimi! per giochi invece piu cupi e realistici uso i settaggi di filo con i colori trovati da andrew! ;)
Cosi è il TOP!

coreduos
21-03-2010, 17:30
Ma scusa perche non vi scaricate i profili colore da digitalversus quelli sono i profili dopo la calibrazione,anche se non sono sicuro se li ho messi bene o meno di certo quei settaggi dopo la calibrazione sono meglio che andare ad occhio...
Come si raggiunge il SubMenu ! Tutti i posti di slime sono andati...
Magari sarebbe da mettere all inizio del thread.

andrew clemence
21-03-2010, 18:31
Ma scusa perche non vi scaricate i profili colore da digitalversus quelli sono i profili dopo la calibrazione,anche se non sono sicuro se li ho messi bene o meno di certo quei settaggi dopo la calibrazione sono meglio che andare ad occhio...

perchè usiamo il monitor con le console.

fantalorenzo
23-03-2010, 08:14
finalmente mi è arrivato!
tutto ok, veramente un bel monitor.
Chiedo 2 cosette:

1) quali sono i migliori settaggi per puro fotoritocco? quindi colori il più reali possibile.
Per adesso ho lasciato quelli di default, mettendo tempo di risposta "fastest" (anche se non serve perchè non ci gioco), e colore intelligente.

2) i tasti a sfioramento: mi sembrano rispondere con lentezza (eufemismo). O sono io che ancora non ho capito come usarli?

cionci
23-03-2010, 08:18
Il primo tocco serve per accendere i tasti, quando sono accesi il secondo tocco te lo prende subito.

Prova il profilo di digitalversus linkato pochi post fa. L'ideale sarebbe avere il profilo di prad.de, nettamente migliore, ma non sono riuscito a trovarlo.

fantalorenzo
23-03-2010, 09:21
scusa la mia ignoranza in materia, ma come si usa quel file?
nel caso in cui non mi trovassi bene, è possibile ritornare ai livelli standard?

Germano84Blaster
23-03-2010, 21:02

tu sei riuscito a farli finzionare quei profili? Perchè io li ho scaricati e applicati ma tra prima e dopo non cambia una virgola e non capisco perchè!! :boh:

coreduos
23-03-2010, 23:30
Onestamente mi è successa la stessa cosa ma in qualche modo andranno,in effetti speravo che qualche smanettone trovasse l'arcano visto che quelli sono settaggi fatti dopo una taratura professionale ,sempre meglio che a occhio ho provato anche io a trovare un profilo su prad.de,ma nulla.Mi ispirerebbe di + visto la recensione molto + curata di quella su digitalversus.

Touareg
24-03-2010, 08:20
Ma per giocare che impostazioni usate voi ??

TeoGuitar_PC_Man
24-03-2010, 08:28
Ma per giocare che impostazioni usate voi ??

Giocare PC o Console?

Touareg
24-03-2010, 08:36
Giocare PC o Console?

pc :)

TeoGuitar_PC_Man
24-03-2010, 08:40
pc :)

Allora attendi qualcun altro xkè io gioco praticamente solo con la PS3 quindi mi riesce difficile aiutarti a dovere... ;)

Touareg
24-03-2010, 08:42
Allora attendi qualcun altro xkè io gioco praticamente solo con la PS3 quindi mi riesce difficile aiutarti a dovere... ;)

Ok grazie :)

andrew clemence
24-03-2010, 13:54
Ok grazie :)

mah, su pc solitamente usano le stesse che usiamo noi se è collegato in dvi

Campa
24-03-2010, 17:14
cioè -.-'

appena arrivato, scartato... 2 graffi in basso centro pannello, uno di 1 cm circa un po' profondo, l'altro leggerissimo, ma comunque presente...

-_-' ma porc... cosa posso fare? me lo tengo?

cionci
24-03-2010, 17:16
Ma il pannello non era coperto dalla pellicola protettiva ?

Campa
24-03-2010, 17:21
certo che si, è quello che non capisco

cionci
24-03-2010, 17:30
Allora credo che tu possa contattare il venditore ed avviare una procedura di DoA.

Touareg
24-03-2010, 21:26
mah, su pc solitamente usano le stesse che usiamo noi se è collegato in dvi

Ovvero ??

andrew clemence
25-03-2010, 09:29
Ovvero ??

eh ovvero torni indietro di qualche pag e vedi, non è che le posso riscrivere ogni 10 minuti no?

TeoGuitar_PC_Man
25-03-2010, 09:37
Ovvero ??

Abbiamo fatto sia io, ke andrew ke filo un bel po' di post in cui li abbiamo scritti dettagliatamente.. vai un po indietro e li vedi.. ;) magari a sto punto facciamoli mettere in prima pagina e bona! :Prrr:

Campa
25-03-2010, 17:31
ecco la foto della tragedia
http://img697.imageshack.us/img697/9127/img2913v.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/img2913v.jpg/)

Sulla plastica di protezione ci sono 3 deformazioni come se una punta avesse spinto fino a creare il danno... sono in contatto con pix per vedere cosa posso fare, per carità non si vede gran che, ma caz.. mi rode.

andrew clemence
25-03-2010, 20:01
http://img697.imageshack.us/img697/9127/img2913v.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/img2913v.jpg/)

Sulla plastica di protezione ci sono 3 deformazioni come se una punta avesse spinto fino a creare il danno... sono in contatto con pix per vedere cosa posso fare, per carità non si vede gran che, ma caz.. mi rode.

e col cavolo, fatelo ridare.

Antonio264
25-03-2010, 21:45
Ragazzi, ma voi a che distanza state dal monitor? Perchè io ho visto il P2470HD ed è davvero enorme... Di solito sto a circa 70-80 cm, dal mio attuale 19", dite che per un 24" è troppo poco soprattutto se è Full-HD?

Lucone87
25-03-2010, 21:50
Ragazzi, ma voi a che distanza state dal monitor? Perchè io ho visto il P2470HD ed è davvero enorme... Di solito sto a circa 70-80 cm, dal mio attuale 19", dite che per un 24" è troppo poco soprattutto se è Full-HD?

Vai tranquillo io lo tengo a una sessantina di centimetri e va una bomba:D

Antonio264
25-03-2010, 21:56
Vorrei sapere altri pareri per essere sicuro al 1000% :D Voi altri, a che distanza avete il monitor?

andrew clemence
25-03-2010, 23:35
Vorrei sapere altri pareri per essere sicuro al 1000% :D Voi altri, a che distanza avete il monitor?

ma veramente usi un metro per misurare quanto stai lontano dal monitor? :D io ci stò molto vicino, mi piace così. ma dioende dai gusti...

Germano84Blaster
25-03-2010, 23:59
direi ad occhio e croce circa 60cm

cionci
26-03-2010, 00:06
Se il problema non è la larghezza, il dot pitch di un 19" 1280x1024 è addirittura superiore di quello di un 24" 1920x1080.

fabryx73
26-03-2010, 11:45

sei pazzo???
cambialo subito!!!!
è un danno della madonna....
pensa che io volevo cambiarlo perchè sul piedistallo del monitor (nella parte posteriore che non si vede) c'è uno sfriso leggero di 2mm.....
è un danno della madonna il tuo....niente scherzi...si cambia...:eek:

JoCk3r
26-03-2010, 17:17
Ragazzi,
come mai nessun rivenditore tipo euronics, trony mediaworld ecc... non ha questo monitor in catalogo???:confused: cioe' e' impossibile da trovare in negozio??

coreduos
27-03-2010, 07:27
Allora per chi ha un graffio sulla base sotto a quanto pare è normale l'ho trovato anche io forse come è fatta la confezione lo fa muovere ed essendo con quel colore argento e cosi liscio....
Per la distanza invece mi sento di dire che anche io passando da un 19" 4:3 mi sono meravigliato della grandezza,e se devo dirla tutta alle prime mi veniva da vomitare per la vicinanza e nel modo in cui gioco gli fps warfare2 etc etc. Poi l'ho distanziato un po e le cose sono migliorate,io consiglierei almeno 80cm io sono intorno i 70cm,poi la cosa cmq è molto soggettiva....

waikiki
27-03-2010, 14:36
Certo che a questo punto se uno deve tenere a 80cm il 24'' non avendo una visione confortevole e comodissima del web e dei testi col 19' crt a meno di 50cm :(

Campa
27-03-2010, 15:00
qualcuno ha delle casse da consigliare per questo monitor?
1 - il piu piccolo possibile
2 - il piu economico possibile
3 - indipendenti dal pc (uso il monitor anche con la ps3)

(ancora in discussione con pix per il graffio... sob)

cionci
27-03-2010, 15:03
Allora per chi ha un graffio sulla base sotto a quanto pare è normale l'ho trovato anche io forse come è fatta la confezione lo fa muovere ed essendo con quel colore argento e cosi liscio....
Per la distanza invece mi sento di dire che anche io passando da un 19" 4:3 mi sono meravigliato della grandezza,e se devo dirla tutta alle prime mi veniva da vomitare per la vicinanza e nel modo in cui gioco gli fps warfare2 etc etc. Poi l'ho distanziato un po e le cose sono migliorate,io consiglierei almeno 80cm io sono intorno i 70cm,poi la cosa cmq è molto soggettiva....
Ma il 19" era un LCD ?

Il problema a cui fai riferimento è molto comune. Soprattutto per chi usa molto il monitor del computer. Siamo (mi ci metto anche io) abituati a tenere conto solo di un piccola parte del nostro campo visivo, soprattutto giocando. Chiaramente cambiando le proporzioni del monitor cambia di fatto anche la percentuale di campo visivo che effettivamente si usa. Ed a questo è dovuto il tuo senso di nausea ;)
Il problema comunque non si pono quando si scrive o si legge, perché ci si concentra su una parte ancora più piccola dello schermo.

cionci
27-03-2010, 15:06
(ancora in discussione con pix per il graffio... sob)
Cosa ti stanno dicendo ?

Campa
27-03-2010, 17:46
hanno voluto foto del danno, foto della scatola, condizioni di imballo etc...
vedremo, è che monitor in casa, io in ufficio, i tempi di comunicazione si dilatano, e ora mi tocca aspettare fino a lunedi, vediamo un po' come procede..

cionci
27-03-2010, 18:09
Ma la scatola era rovinata ?

Campa
27-03-2010, 22:26
nessun segno esterno, no ammaccature ne altro regolarmente sigillata.
Internamente il polistirolo dal lato apertura era rotto, ma presumo sia stato ancora in fase di assemblaggio, il tipo di rottura pare una compressione laterale e non una compressione frontale (che avrebbe potuto magari forse graffiare il vetro, ma per rompere così il polistirolo avrebbe sicuramente incrinato il pannello)

andrew clemence
28-03-2010, 11:42
nessun segno esterno, no ammaccature ne altro regolarmente sigillata.
Internamente il polistirolo dal lato apertura era rotto, ma presumo sia stato ancora in fase di assemblaggio, il tipo di rottura pare una compressione laterale e non una compressione frontale (che avrebbe potuto magari forse graffiare il vetro, ma per rompere così il polistirolo avrebbe sicuramente incrinato il pannello)

perchè non ti rivolgi alla samsung raccontando tutto? io con l' lg avevo una patacca da schiacciamento, pensavo fosse normale (era il mio primo lcd) e dopo qualche mese ho chiamato lg, portato in assistenza e cambiato senza discutere,,, gran azienda quella...