PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster P2450H

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

cuoresportivo86
05-05-2010, 23:18
Grazie ragazzi

Ah, ma il contrasto dinamico invece, è meglio un 70.000:1 rispetto ad un 40.000:1 giusto? :D (cioè piu alto è meglio è).

cionci
06-05-2010, 07:50
Difficile da dire. Il contrasto dinamico è solo un numerino che mettono per fare sensazione. Poi sul campo le cose spesso non sono come sono state messe. Non usarlo certo per fare confronti fra modelli, guarda il contrasto statico.

cuoresportivo86
06-05-2010, 14:01
Difficile da dire. Il contrasto dinamico è solo un numerino che mettono per fare sensazione. Poi sul campo le cose spesso non sono come sono state messe. Non usarlo certo per fare confronti fra modelli, guarda il contrasto statico.

Be ma perchè nelle caratteristiche non è sempre riportato? Scrivono piu che altro quello dinamico............

Inoltre sto scartando tutti i monitor con tempi di risposta di 5ms, proprio perchè allo stesso prezzo si trovano monitor a 2.5ms o questo samsung che è 2ms.

Faccio bene? Se ho capito bene un 5ms non conviene prenderlo piu di tanto (non che faccia schifo, però....)

P.S. Il 2450 della samsung ha un contrasto di 1000:1, è buono?

cionci
06-05-2010, 14:06
1000:1 diciamo che è quello standard...

cuoresportivo86
06-05-2010, 14:19
1000:1 diciamo che è quello standard...

Sai gli altri di questa fascia quanto anno?

Comunque l'importante è che lo consigliate voi che lo avete......:D

cionci
06-05-2010, 14:20
I migliori solitamente 1000:1...

cuoresportivo86
06-05-2010, 14:36
I migliori solitamente 1000:1...

Grazie

P.S. Ma tu hai questo monitor? Sei soddisfatto? :D

cionci
06-05-2010, 14:51
Sì, sicuramente, però considera che non posso darti l'impressione dal punto di vista del gioco.

Compass
06-05-2010, 15:12
Comunque, i valori di contrasto (sia standard sia dinamico) e di luminosità dichiarati dai produttori, molto spesso non corrispondono a quelli reali.
Vari siti di hardware (tra i più famosi: CNET, TFT Central, Digital Versus) nelle loro prove misurano i valori reali di questi parametri.

cuoresportivo86
06-05-2010, 15:13
Sì, sicuramente, però considera che non posso darti l'impressione dal punto di vista del gioco.

Ah non lo usi per giocare?

Per i giochi solo un utente mi ha risposto qui, e ha detto che è una favola.

Quindi rivolgo la domanda anche agli altri, giusto per sapere come si trovano nei giochi (anche se difficilmente credo sia un monitor che delude).

Compass
06-05-2010, 15:23
Comunque, i valori di contrasto (sia standard sia dinamico) e di luminosità dichiarati dai produttori, molto spesso non corrispondono a quelli reali.
Vari siti di hardware (tra i più famosi: CNET, TFT Central, Digital Versus) nelle loro prove misurano i valori reali di questi parametri.

Kingdemon
06-05-2010, 18:03
Ah non lo usi per giocare?

Per i giochi solo un utente mi ha risposto qui, e ha detto che è una favola.

Quindi rivolgo la domanda anche agli altri, giusto per sapere come si trovano nei giochi (anche se difficilmente credo sia un monitor che delude).

Io l'ho preso prevalentemente per giocare, al momento Battlefield Bad Company 2, e la mia impressione è che è spettacolare :O colori vivi immagini ben definite ed è veramente grande

Il discorso del contrasto dinamico secondo me è uno specchietto per le allodole.. sparano di quei numeri! Come per il tempo di risposta vengo da un 22" a 5 ms in cui non ho mai visto una scia.. adesso sto cercando di capire la differenza tra "più rapido" e "il più rapido" in questo ma non mi sembra di vederne.. secondo me anche il tempo di risposta è un valore che serve per vendere non credo che tra 2 e 5 ci sia una visibile differenza anche perchè bisognerebbe vedere come vengono misurati questi valori! Su questo punto mi trovo d'accordo con Compass ;)

@ cionci tu hai consigliato di mettere "più rapido" ma hai notato differenze?

cuoresportivo86
07-05-2010, 22:26
Bene quindi per giocare sembra un ottimo monitor :D :D :D

Dorim
08-05-2010, 00:45
Salve a tutti ho ordinato :) questo monitor con tanto di servizio pixel free per stare tranquillo!

Io sono un giocatore accanito, mi potete consigliare i valori migliori delle impostazioni per giocare con il pc : ) grazie. So che va da persona a persona pero' se ho una ottima base di partenza sono avvantaggiato per eventualmente sistemarlo per le mie esigenze thx in anticipo!

PS: sarebbe utile che le impostazioni migliori siano messe in prima pagina per i futuri possessori di questo monitor ; )

cuoresportivo86
08-05-2010, 01:16
PS: sarebbe utile che le impostazioni migliori siano messe in prima pagina per i futuri possessori di questo monitor ; )
Quoto :) :)

Andreah2o
08-05-2010, 22:44
ragazzi per giocare imposto magic bright su gioco e magic color su intelligente. mentre per il tempo di risposta cosa mettete voi? piu rapido o il piu rapido?
altri settaggi? grazie

Dorim
09-05-2010, 00:17
:D E dai siamo gia' in 3 con la stessa domanda veterani del Samsung P2450H aiutateci!!!

Kingdemon
09-05-2010, 12:19
L'ho solo da 10 giorni :) per il momento uso queste impostazioni:

IMMAGINE
Luminosità 50
MagicBright non lo imposto (resta personalizzato)
Tempo di risposta il più rapido

COLORE
MagicColor Pieno
Gamma 1 (o 3)

cionci
09-05-2010, 15:22
@ cionci tu hai consigliato di mettere "più rapido" ma hai notato differenze?
Quel settaggio va ad influire sull'overdrive. Diciamo che questa circuiteria permette di ottenere prestazioni migliori mandando il pannello oltre la specifica. Un settaggio più spinto consente sì prestazioni migliori, ma in certi casi potrebbe andare a scapito della qualità dell'immagine. Come è stato dimostrato dalla recensione di xbitlabs, per la serie 50 il settaggio con minore perdita di qualità è "più rapido" permettendo di ottenere solo un lievissimo peggioramento per quanto riguarda il ritardo. Sinceramente credo che per vedere questi problemi si debba essere abbastanza esperti. Però anche vero che un settaggio più conservativo permette di stressare meno la circuiteria del monitor.

Kingdemon
09-05-2010, 17:40
Ma normale, più rapido e il più rapido a che tempi di risposta equivalgono?

cionci
09-05-2010, 17:42
Ma normale, più rapido e il più rapido a che tempi di risposta equivalgono?
Il tempo di risposta è variabile, non è sempre fisso: http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-touchofcolor2_5.html

M4rko
09-05-2010, 18:32
E' mai capitato a qualcuno che il monitor si accendesse da solo????
A me a volte lo fa e nn ho capito se è un disturbo di rete o il monitor da mandare in assistenza:cry:

cionci
09-05-2010, 18:39
E' mai capitato a qualcuno che il monitor si accendesse da solo????
A me a volte lo fa e nn ho capito se è un disturbo di rete o il monitor da mandare in assistenza:cry:
Metti Imposta&Riavvia->Sorgente auto su Manuale e poi fammi sapere.

M4rko
09-05-2010, 19:32
E' già su manuale....devo provare a scollegare tutto e spegnere tutto e lasciare solo il monitor attaccato alla presa.
Adesso è collegato xbox360 sulla vga con un cavo cinese e il pc in dvi. Vicino ho due casse e il portatile.

JoCk3r
10-05-2010, 00:12
ciao a tutti, posseggo questo monitor da 3 giorni (per l'esattezza 2 monitor), non c'e' che dire molto molto bello. Pero' ho una domanda, ho collegato l'xbox 360 via HDMI e in DVI il PC, bè sn rimasto un pò deluso dal 1080P di questo monitor, la qualità d'immagine non è bella per niente ed è sgranata, io faccio il paragone con il mio plasma in salotto dove l'aveva prima un Pioneer Kuro PDP LX6090H be li è una cosa mostruosa giocare a MW2, pero' cioè ci sarà qualche impostazione da regolare non so ditemi voi.

:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

cionci
10-05-2010, 09:03
M4rko: non è che ti va via per qualche istante la corrente ? Se va via la corrente il monitor, non appena viene nuovamente alimentato, resta acceso.

cuoresportivo86
10-05-2010, 13:39
ciao a tutti, posseggo questo monitor da 3 giorni (per l'esattezza 2 monitor), non c'e' che dire molto molto bello. Pero' ho una domanda, ho collegato l'xbox 360 via HDMI e in DVI il PC, bè sn rimasto un pò deluso dal 1080P di questo monitor, la qualità d'immagine non è bella per niente ed è sgranata, io faccio il paragone con il mio plasma in salotto dove l'aveva prima un Pioneer Kuro PDP LX6090H be li è una cosa mostruosa giocare a MW2, pero' cioè ci sarà qualche impostazione da regolare non so ditemi voi.

Ragazzi non fatemi preoccupare che lo sto per acquistare io..............:rolleyes: :rolleyes:

cionci
10-05-2010, 13:48
JoCk3r: magari lo stai guardando da troppo vicino ? Rendiamoci conto che c'è un rescaling da 720p a 1080p, quindi è chiaro che la qualità per il rescaling non potrà essere il massimo. Poi lo stai confrontando con un plasma da oltre 2000€...
Ma anche dalla qualità del PC sei rimasto deluso ?

cuoresportivo86
10-05-2010, 13:51
Che cos'è il rescaling?

cionci
10-05-2010, 13:56
Che cos'è il rescaling?
Il cambio di risoluzione, da quella nativa del gioco (720p) a 1920x1080

cuoresportivo86
10-05-2010, 14:00
Ah ecco.

Però strano che quel ragazzo non si è trovato bene.........:confused:

Kyrandia
10-05-2010, 14:01
ho il monitor da venerdi ! uno spettacolo.. finalmente la scheda video lavora per la sua risoluzione ottimale nei giochi .. il monitor ha una resa cromatica eccezionale, ottima anche la preimposatazione per internet , game , movie..quella per internet è molto riposante :)

cuoresportivo86
10-05-2010, 14:03
ho il monitor da venerdi ! uno spettacolo.. finalmente la scheda video lavora per la sua risoluzione ottimale nei giochi .. il monitor ha una resa cromatica eccezionale, ottima anche la preimposatazione per internet , game , movie..quella per internet è molto riposante :)

Che fa la preimpostazione per internet?

P.S. Ottimo avatar :D :D Hai la Brera?

JoCk3r
10-05-2010, 14:33
No no quella del PC sn contentissimo. Io lo guardo da una distanza di circa 1.5 mt, comunque sia forse sono troppo abituato al plasma però a questo punto se uno ci deve giocare cn la console lo sconsiglio

cuoresportivo86
10-05-2010, 14:48
No no quella del PC sn contentissimo. Io lo guardo da una distanza di circa 1.5 mt, comunque sia forse sono troppo abituato al plasma però a questo punto se uno ci deve giocare cn la console lo sconsiglio

Cioè scusa se ci attaccao una play3 tramite HDMI si vede una merda? :mbe: :mbe:

monkis
10-05-2010, 15:57
pure io me lo vorrei prendere questo monitor, lo uso su pc che su ps3 però facendo conto che se ci giocherò da pc la mia scrivania è piccola e giocherò da una distanza di 60cm dal monitor (solo quando gioco con pc)...dite di lasciar perdere?

comunque ho visto giocare con la play3 un mio amico con un p2370hd quello che fa pure da tv e vedendo giocare mgs4 si vedeva tutto scalettato giocando a 1080p ne sono rimasto molto deluso...

vorrei capire una cosa se io prendo questo 24 pollici si vede ancora più scalettato? e se prendo per esempio un p2270hd si vede meno scalettato?

JoCk3r
10-05-2010, 16:33
Io ci ho collegato xbox360 in hdmi e posso dire che la qualità mi ha deluso, per quanto rigurda il PC va che una meraviglia

cuoresportivo86
10-05-2010, 16:44
Mi sembra di capire che questo monitor va perfettamente per PC, mentre per l'utilizzo di console non è consigliato.

Come mai vista la presenza dell'ingresso HDMI?

JoCk3r
10-05-2010, 16:46
forse credo per sfruttare + che altro lettori blu ray per film o per le schede video dotate di uscita HDMI (Ormai tutte) per eseguire programmi grafici in alta definizione. Però onestamente lo sconsiglierei per la console.

M4rko
10-05-2010, 19:25
M4rko: non è che ti va via per qualche istante la corrente ? Se va via la corrente il monitor, non appena viene nuovamente alimentato, resta acceso.

No ma cmq se il monitor è spento anche se lo scollego dalla rete elettrica e lo ricollego rimane spento.....Invece a volte si accende da solo e una volta che si è spento anche da solo.
Il problema rimane.....per la garanzia come dovrei comportarmi chiamo la samsung o mi rivolgo al negozio online??? Che sfiga!!!!!!

cobrettiz
10-05-2010, 19:53
Cioè scusa se ci attaccao una play3 tramite HDMI si vede una merda? :mbe: :mbe:

Ripeto quello che ho detto post addietro, dato che sfrutto piu' la ps3 che il pc, ho collegato la play in dvi, e giochi come mgs 4, little big planet, uncharted 2, ecc. sono uno spettacolo, con i settaggi di filodream, un nero favoloso, colori fantastici. Il pc in hdmi niente da dire bello, ma noto nei giochi, a notte fonda, il nero un po' scuretto, ma niente di fastidioso. Questi i famosi settaggi.

luminosità: da 55 a 65
Magic color: OFF
gamma: 3
tonalità: freddo
contrasto: da 60 a 70
nitidezza: 68 / 72
tempo di risposta: il più rapido

cionci
10-05-2010, 23:17
No ma cmq se il monitor è spento anche se lo scollego dalla rete elettrica e lo ricollego rimane spento.....Invece a volte si accende da solo e una volta che si è spento anche da solo.
Il problema rimane.....per la garanzia come dovrei comportarmi chiamo la samsung o mi rivolgo al negozio online??? Che sfiga!!!!!!
A PC spento completamente se si spenge e si riaccende il monitor, almeno a me, rimane acceso.
Hai controllato che sia ben inserito il cavo dell'alimentazione ?

Kyrandia
11-05-2010, 01:49
Che fa la preimpostazione per internet?

P.S. Ottimo avatar :D :D Hai la Brera?

thx:D no, magari :D

cuoresportivo86
11-05-2010, 05:49
thx:D no, magari :D

Magari rispondevi anche all'altra domanda :asd: :asd: :asd:

andrew clemence
11-05-2010, 11:41
ma come mai non tornate indietro a leggere? fatevelo mettere in top:

Le consolle hd, sia 360 che ps3 per rendere bene vanno collegate con

Hdmi<====>Dvi o lo schermo perde moltissimo. Non abbiamo le motivazioni tecniche ma è così. Provato e certificato da decine di consumatori :D

term610
11-05-2010, 11:50
ma come mai non tornate indietro a leggere? fatevelo mettere in top:

Le consolle hd, sia 360 che ps3 per rendere bene vanno collegate con

Hdmi<====>Dvi o lo schermo perde moltissimo. Non abbiamo le motivazioni tecniche ma è così. Provato e certificato da decine di consumatori :D

scusa sto per ordinarlo ora, una domanda, per collegare solo il pc e uttilizzo game uso il cavo in confezione oppure mi conviene prendere un cavo hdmi
per overe il massimo?
grazie

andrew clemence
11-05-2010, 12:24
scusa sto per ordinarlo ora, una domanda, per collegare solo il pc e uttilizzo game uso il cavo in confezione oppure mi conviene prendere un cavo hdmi
per overe il massimo?
grazie

boh? non ricordo se c' è il cavo hdmi in confezione. Mi sa di no. meglio comprarlo allora! :D

cionci
11-05-2010, 12:31
per overe il massimo?
grazie
C'è il DVI e va bene quello.

criccu
11-05-2010, 13:45
leggo che il collegamento hdmi con le console fa cagare, ma non dovrebbe essere molto meglio la resa?

Dorim
11-05-2010, 14:01
leggo che il collegamento hdmi con le console fa cagare, ma non dovrebbe essere molto meglio la resa?

Console e TV hdmi --> hdmi si, ma in questo caso consigliano hdmi --> dvi

criccu
11-05-2010, 14:15
ah quindi il discorso vale solo per questo monitor?

per hdmi<-->dvi intendi collegarlo col cavo hdmi e comprare un'adattatore per dvi?

cuoresportivo86
11-05-2010, 14:17

Ma volendo ci sono differenze utilizzando l'HDMI?

Comunque ho letto che alla fine c'è la soluzione per le console :)

term610
11-05-2010, 16:18

si, pero visto che prendo anche la 5850 con uscita hdmi non mi conviene prendere il cavo per uttilizare questa uscita, avrà differenza se no cosa serve:confused: :confused:

TRUTEN
11-05-2010, 16:25
Arrivato settimana scorsa anche a me e collegato al nuovo pc di mio fratello: decisamente molto meglio del mio Maestro da 22".
Ora devo prendermi un 30" per me. asd

cuoresportivo86
11-05-2010, 16:37
Si ma alla fine vogliamo sapere, è meglio collegarlo con l'HDMI o con il DVI? O meglio, si perde qualcosa in qualità se collegato con il DVI?

Dorim
11-05-2010, 17:08
Si ma alla fine vogliamo sapere, è meglio collegarlo con l'HDMI o con il DVI? O meglio, si perde qualcosa in qualità se collegato con il DVI?

:mbe: ma parli collegato a una console o monitor --> ?

Se vai da monitor -> pc vai tranquillamente di DVI --> DVI

cuoresportivo86
11-05-2010, 17:14
Parlo di utilizzo PC.

Se invece la scheda video ha l'uscita HDMI (non so se esistono) ci si puo collegare direttamente all'entrata HDMI del monitor?

cionci
11-05-2010, 17:51
Meglio DVI.

Dorim
11-05-2010, 21:10
Parlo di utilizzo PC.

Se invece la scheda video ha l'uscita HDMI (non so se esistono) ci si puo collegare direttamente all'entrata HDMI del monitor?

Come detto :) per utilizzi pc meglio dvi --> dvi.

cuoresportivo86
12-05-2010, 03:41
Ricevuto ragazzi :D

Giusto solo per curiosità, perchè è meglio DVI to DVI anzichè HDMI to HDMI? Cioè tecnicamente c'è una spiegazione semplice?

Dorim
12-05-2010, 13:48
Ricevuto ragazzi :D

Giusto solo per curiosità, perchè è meglio DVI to DVI anzichè HDMI to HDMI? Cioè tecnicamente c'è una spiegazione semplice?

Cala di qualita' :)

Comunque ragazzi il hdmi non e' altro che l'evoluzione della vecchia presa scart, nel hdmi ci passa sia il segnale video e anche il segnale audio tutto qua ;)

cuoresportivo86
12-05-2010, 13:52
Ok grazie.

Ragà, tra questo monitor e l'ASUS VK26H quale preferite? Come caratteristiche sembrano uguali (eccetto il contrasto dinamico vabè....) solo che l'Asus ha la webcam integrata e non mi serve, e il samsung ha i tasti a led a sfioramento :D

Dorim
12-05-2010, 13:53
Ok grazie.

Ragà, tra questo monitor e l'ASUS VK26H quale preferite? Come caratteristiche sembrano uguali (eccetto il contrasto dinamico vabè....) solo che l'Asus ha la webcam integrata e non mi serve, e il samsung ha i tasti a led a sfioramento :D

LOL lo vuoi gia' cambiare ? XD

cuoresportivo86
12-05-2010, 13:55
LOL lo vuoi gia' cambiare ? XD

No, ancora non ho scelto ;)

Res3rator
12-05-2010, 16:26
Cala di qualita' :)

Comunque ragazzi il hdmi non e' altro che l'evoluzione della vecchia presa scart, nel hdmi ci passa sia il segnale video e anche il segnale audio tutto qua ;)

Con tutto il rispetto, la faccenda e parecchio più complicata.
Il segnale video che passa nel DVI e nell HDMI è esattamente lo stesso identico flusso di dati, che poi l'hdmi trasporti anche l'audio è un altro discorso.
C'è da sottolineare che il p2450 ha qualche problemino con l'ingresso hdmi, ma è un prombelma del monitor non del tipo di collegamento ;)
A livello qualitativo HDMI == DVI

cuoresportivo86
12-05-2010, 19:19
Il segnale video che passa nel DVI e nell HDMI è esattamente lo stesso identico flusso di dati, che poi l'hdmi trasporti anche l'audio è un altro discorso.
C'è da sottolineare che il p2450 ha qualche problemino con l'ingresso hdmi, ma è un prombelma del monitor non del tipo di collegamento ;)

Be se l'HDMI serve per collegare le consolle HD è stato spiegato come collegarle per non perdere qualità (HDMI-->DVI).

Per chi come me il monitor lo usa solo per PC sembra l'ideale.

Dorim
12-05-2010, 23:05

Si esatto ^^ con il " cala la qualita' " io intendevo proprio che con questo monitor ha problemi... non che il hdmi e' peggio del dvi me so spiegato male me sa :D

Comunque si Cuore con hdmi --> dvi il problema sparisce con la console.

cuoresportivo86
12-05-2010, 23:11
;) ;)

Tanto a me interessa per utilizzo PC e tutti ne parlano bene con i giochi ecc ecc :)

cionci
13-05-2010, 08:43
Si esatto ^^ con il " cala la qualita' " io intendevo proprio che con questo monitor ha problemi... non che il hdmi e' peggio del dvi me so spiegato male me sa :D

Comunque si Cuore con hdmi --> dvi il problema sparisce con la console.
La cosa strana è che collegando un player HD funziona benissimo...boh...
Forse è un problema di scaler ? Sulle console esiste già la possibilità di fare upscaling ? Cioè fare in modo che la console produca in output 1920x1080 invece di 1920x720 ?

Dragon2002
13-05-2010, 14:54
Il cavo hdmi si ferma a 1680x1050 su pc e provando con wd tv hd media player anche,si vede benissimo che non arriva alla risoluzione nativa del monitor.

Dorim
14-05-2010, 20:28
Arrivato il Monitor anche io da oggi sono un felice possessore del P2450H !

Bah a prima vista i pixel sembrano funzionanti.

Con le impostazioni non ci sto' capendo molto :muro: per ora ho messo cosi' che ve ne pare ?

Luminosita' 65

Contrasto 70

Nitidezza 68

Velocita': il piu' rapido

magic color off

Tone colore freddo

HnkF
15-05-2010, 06:41
Ciao a tutti.
Possiedo questo monitor da una settimana e ho notato una cosa strana. Appena lo accendo i caratteri sono leggermente sfocati per circa 5 minuti, poi tornano ad essere belli chiari. Capita anche a voi ?

Dorim
15-05-2010, 14:25
Ciao a tutti.
Possiedo questo monitor da una settimana e ho notato una cosa strana. Appena lo accendo i caratteri sono leggermente sfocati per circa 5 minuti, poi tornano ad essere belli chiari. Capita anche a voi ?

Uhm no provato a settare bene la nitidezza ?

cionci
15-05-2010, 14:39
E' normale, il monitor si deve riscaldare. I settaggi si devono fare solo a monitor caldo.

HnkF
15-05-2010, 21:48
Uhm no provato a settare bene la nitidezza ?

E' normale, il monitor si deve riscaldare. I settaggi si devono fare solo a monitor caldo.

Grazie per le risposte. Si i settaggi li ho fatti dopo circa 45 minuti di operatività. Le impostazioni tra cui la nitidezza li ho cambiati molte volte, ma il problema sussiste (se di problema si può parlare). Cmq è una cosa che capita anche a voi ?

cionci
15-05-2010, 22:35
Sinceramente non te lo so quantificare, ma un minimo succede a tutti i monitor.
Con quale connessioni connetti il monitor alla scheda video ?
Potresti fare una foto di un'area ristretta del monitor (ad esempio un quarto del monitor) in cui si nota questo problema ? Sia a monitor freddo che a monitor caldo.

cuoresportivo86
16-05-2010, 04:31
Ragazzi io lo sto per prendere.............non mi fate preoccupare su su....:rolleyes: :rolleyes:

Domanda: attaccandolo al muro, la base tonda si puo togliere vero?

HnkF
16-05-2010, 06:50
Sinceramente non te lo so quantificare, ma un minimo succede a tutti i monitor.
Con quale connessioni connetti il monitor alla scheda video ?
Potresti fare una foto di un'area ristretta del monitor (ad esempio un quarto del monitor) in cui si nota questo problema ? Sia a monitor freddo che a monitor caldo.

Ciao, uso il collegamento VGA su un portatile Toshiba a100 del 2006. Per le foto non riesco a farle in quanto avrei bisogno di una macchina fotografica molto sensibile, perchè la sfocatura è molto lieve e con i mezzi che ho a disposizione non riesco a far notare la differenza.

Ragazzi io lo sto per prendere.............non mi fate preoccupare su su....:rolleyes: :rolleyes:

Domanda: attaccandolo al muro, la base tonda si puo togliere vero?

Si la base puoi anche non installarla. Poi ti posso dire le mie impressioni su questo monitor. Passando da un 15.4" del notebook e lavorando 9 ore al giorno su un 17" HP e gestendo altri PC di altri utenti (lavoro nell'informatica), le mie conclusioni STRETTAMENTE personali sono:

PRO:
- Buona omogeneità del nero
- Luminosità e contrasto ottimi su tutto lo schermo, anche negli angoli in alto e in basso.
- Colori molto vividi
- Menù OSD essenziale ma che permette di gestire in modo molto accurato le impostazioni.

CONTRO:
- Caratteri leggermente retinati (non sò come spiegarmi meglio)
- La laccatura del monitor si riga solo a guardarla
- Effetto di scaling buono solo a basse risoluzioni (provato con Internet non con film o giochi)
- Angoli di visuale scarsi, soprattutto quella verticale (secondo me scarsa anche per un TN)

Non ho provato la reattività con i giochi.

Le mie impostazioni (non mi piace molto luminoso):

Luminosità 41
Contrasto 50
Nitidezza 72
MagicBright Personalizzata
Grossa 220
Fine 64
T. dirisposta Normale
MagicColor Off
Rosso 42
Verde 42
Blu 50
Toni Pesonalizzata
Effeto colore Off
Gamma Modalità1

cuoresportivo86
16-05-2010, 07:18
Grazie per la tua testimonianza :)

cionci
16-05-2010, 10:36
Ciao, uso il collegamento VGA su un portatile Toshiba a100 del 2006. Per le foto non riesco a farle in quanto avrei bisogno di una macchina fotografica molto sensibile, perchè la sfocatura è molto lieve e con i mezzi che ho a disposizione non riesco a far notare la differenza.
Temevo questa risposta: purtroppo credo sia la VGA il problema. Diciamo che il tempo di riscaldamento si dovrebbe allungare molto con la VGA e si dovrebbero notare maggiori disturbi.
- Caratteri leggermente retinati (non sò come spiegarmi meglio)
Questo dovrebbe essere dovuto al dot pitch generoso, magari se non sei abituato a dot pitch così grandi si nota.
Riguardo allos caler ho qualche dubbio: tu lo colleghi in VGA e con quale risoluzione ? Se lo imposti a 1920x1080 dal portatile guardando film o giochi lo scaler del monitor non interviene e lo scaling viene fatto via software dal portatile.

Fark
16-05-2010, 19:06
ma tra il 2370 e questo, tralasciando il fattore dimensione, per il gaming quale sarebbe la scelta migliore?

ps non esiste una versione del 2470h "liscia" senza hdmi?

HnkF
16-05-2010, 21:12
Temevo questa risposta: purtroppo credo sia la VGA il problema. Diciamo che il tempo di riscaldamento si dovrebbe allungare molto con la VGA e si dovrebbero notare maggiori disturbi.

Questo dovrebbe essere dovuto al dot pitch generoso, magari se non sei abituato a dot pitch così grandi si nota.
Riguardo allos caler ho qualche dubbio: tu lo colleghi in VGA e con quale risoluzione ? Se lo imposti a 1920x1080 dal portatile guardando film o giochi lo scaler del monitor non interviene e lo scaling viene fatto via software dal portatile.
Grazie per la risposta. Per scaling intendevo variare la risoluzione di Windows da 1920x1080 ad altre più basse. Solo da 1024x768 in giù le reputo accettabili.

cuoresportivo86
17-05-2010, 06:32
Ragà ma conviene prendere un Acer V243HL a LED o un Samsung (non a led) p2450h? Il fatto è che l'acer ha un tempo di risposta di 5ms, si nota nell'uso rispetto al samsung che anche se non è a led, ha 2ms?

E' urgente.........devo fare l'ordine del pc ora!!

cionci
17-05-2010, 08:19
Grazie per la risposta. Per scaling intendevo variare la risoluzione di Windows da 1920x1080 ad altre più basse. Solo da 1024x768 in giù le reputo accettabili.
Ma che senso ha ? Da Windows la devi impostare la risoluzione del monitor, certo sui giochi non lo puoi fare per motivi di prestazioni, ma sui video sì. Lo scaling poi verrà fatto via software quando metterai in playback il video.
Credo che la qualità dipenda molto anche dal fatto che fai due volte lo scaling, una via software per adattare il video alla risoluzione del PC ed una via hardware da parte del monitor per adattare la risoluzione impostata a 1920x1080, sul segnale analogico per giunta.

gwwmas
17-05-2010, 11:36
Temevo questa risposta: purtroppo credo sia la VGA il problema. Diciamo che il tempo di riscaldamento si dovrebbe allungare molto con la VGA e si dovrebbero notare maggiori disturbi.....

Infatti io che sono collegato in dvi non noto questi problemi...

Ciauz®;)

gwwmas
17-05-2010, 11:37
Ragà ma conviene prendere un Acer V243HL a LED o un Samsung (non a led) p2450h? Il fatto è che l'acer ha un tempo di risposta di 5ms, si nota nell'uso rispetto al samsung che anche se non è a led, ha 2ms?

E' urgente.........devo fare l'ordine del pc ora!!

Io ti direi di andare sul p2450h
Prima di questo ho avuto per qualche giorno il 23" a led della samsung ( che da quel che ho letto è meglio dela controparte acer ) e non mi ci sono trovato per niente bene.

Ciauz®;)

cuoresportivo86
17-05-2010, 11:43
Io ti direi di andare sul p2450h
Prima di questo ho avuto per qualche giorno il 23" a led della samsung ( che da quel che ho letto è meglio dela controparte acer ) e non mi ci sono trovato per niente bene.

Ciauz®;)

Ho preso il Samsung 2450:D

Puoi spiegare perchè non ti sei trovato bene?

Golgoth
17-05-2010, 11:47
Se, causa gaming, fosse necessario abbassare la risoluzione dai 1080 e scendere a 720, com'è la qualità dell'immagine? E' buona oppure fuori dalla risoluzione nativa i videogames sono inguardabili?

gwwmas
17-05-2010, 12:02
....Puoi spiegare perchè non ti sei trovato bene?

Intendi sul led ?

Ciauz®;)

Dorim
17-05-2010, 14:02
Se, causa gaming, fosse necessario abbassare la risoluzione dai 1080 e scendere a 720, com'è la qualità dell'immagine? E' buona oppure fuori dalla risoluzione nativa i videogames sono inguardabili?

Alt! Data la risoluzione alta nativa di questo monitor 1920x1080 per i videogiochi richiede un hardware aggiornato.
Se sei un videogiocatore e ti compri questo monitor e poi deve scendere sotto la risoluzione nativa perche' i giochi vanno a scatti non ha veramente senso comprare un monitor del genere.

HnkF
17-05-2010, 21:37
Alt! Data la risoluzione alta nativa di questo monitor 1920x1080 per i videogiochi richiede un hardware aggiornato.
Se sei un videogiocatore e ti compri questo monitor e poi deve scendere sotto la risoluzione nativa perche' i giochi vanno a scatti non ha veramente senso comprare un monitor del genere.

Io non sono d'accordo. Posso comprare il monitor full HD anche per altro non solo per giocare a tale risoluzione. Penso che una buona qualità di scaling, possa essere un altro punto a favore o meno di un monitor, ad esempio a me interessa molto e con questo monitor non avendo la possibilità di mantenere la risoluzione nativa ma con cornice per risoluzioni più basse mi dà fastidio.
Ovviamente l'ho scelto perchè penso sia tra i 2 o 3 modelli che per meno di 200€ abbia delle buone prestazioni generali. Se poi il mio scopo è solo giocare, allora punterei su altri monitor ma il prezzo sale di brutto, circa 400€. Per un monitor di 200€ mi aspetto un pc di 600-700€, se invece ho un pc di 1200-1500€ un monitor da 200€ mi sembra poco. Ovviamente è il mio modo di vedere la questione. Ciao ;)

Golgoth
17-05-2010, 21:56
Quindi uno che si compra un monitor a risoluzione nativa 1920x1080 deve per forza spendere 500 e passa euro di scheda video?
Se prendo una 5770, ma anche una 5830, credo sarà inevitabile nel giro di 6 mesi trovare titoli che vanno a scatti a quella risoluzione, per cui vorrei avere qualche informazione sulla qualità dell'immagine a risoluzioni inferiori.

cuoresportivo86
18-05-2010, 09:42
Ragà i supporti a muro offrono tutti la possibilità di poter, oltre che alzare o abbassare il monitor e girarlo a destra e sinistra, anche avvicinarlo?

cionci
18-05-2010, 09:46
Ragà i supporti a muro offrono tutti la possibilità di poter, oltre che alzare o abbassare il monitor e girarlo a destra e sinistra, anche avvicinarlo?
Dipende da supporto a supporto, dipende da quanti bracci e snodi ha.

cuoresportivo86
18-05-2010, 09:55
Perfetto........quindi devo prendere io quello con quelle caratteristiche.

Leo97
18-05-2010, 17:41
Interessante... Due domande:
1) Il tipo di retroilluminazione qual è?
2) Andrebbe bene con questo PC:
Thermaltake Litepower W0294RE 500W
COOLER MASTER Elite 310 Nero
Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue
ATI HD5770 Sapphire 512MB 2xDVI/HDMI/DP
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston ValueRAM CL9 (2x2GB)
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
Creative Inspire T10
ASROCK 1156 P55 Pro ?
Grazie! :D

Fark
19-05-2010, 01:54
[...]
[...]

1 classica retroilluminazione ccfl
2 dipende da che ci vuoi fare..per il gaming diciamo che la tua scheda video a fullhd non è che sia proprio il massimo, con i giochi più esigenti avrai qualche problema

love80x
19-05-2010, 07:50
Creative Inspire T10
ASROCK 1156 P55 Pro ?

la 5770 da 512MB non esiste... solo da 1GB (altrimenti è la 5750).

Io ho la 5770 con un E6750 e diciamo che senza filtri in FullHD ci stai sempre.. poi eventualmente devi scendere di dettagli ed ovviamente dipende dal gioco e dalle tue pretese. In attesa di un successore della 5850/5870 direi che io ne sono soddisfatto.

cuoresportivo86
19-05-2010, 13:55
Ragà ma perchè la colorazione è rose black? Che ha qualche riflesso la cornice?

Dorim
19-05-2010, 14:36

Dovrebbe essere nero con qualche riflesso rossiccio o qualcosa del genere.. io l'ho comprato Rose Black ma a me me sembra nero :D lol

cionci
19-05-2010, 14:47
Sì, nella parte trasparente esterna della cornice, in particolare si nota nella parte inferiore, sotto alala scritta Samsung. E' come un rosso scuro.

Dorim
19-05-2010, 14:51
Sì, nella parte trasparente esterna della cornice, in particolare si nota nella parte inferiore, sotto alala scritta Samsung. E' come un rosso scuro.

Gia' sotto la scritta samsung il rosso scuro lo noto pure io ma dall'altre parti me sembra nero :D so ciecato!

cuoresportivo86
19-05-2010, 14:59

Ah si? Accidenti nelle foto che ho trovato su internet non si vede nulla.........

Dorim
19-05-2010, 15:02
Ah si? Accidenti nelle foto che ho trovato su internet non si vede nulla.........

:Prrr: io so messo peggio non vedo niente manco a avercelo davanti dal vivo asd

cionci
19-05-2010, 15:46
http://media.planetlan.com/images/PictureBoxPlugin/7f52e21f.jpg :)

Leo97
19-05-2010, 15:58
Col PC vorrei giocare poco. Quello che mi importa di più è guardare film in HD e collegare il monitor all'Xbox tramite VGA (ho la prima versione senza HDMI. :( )

cuoresportivo86
19-05-2010, 16:33
http://media.planetlan.com/images/PictureBoxPlugin/7f52e21f.jpg :)

Ah ecco grazie :D

:Prrr: io so messo peggio non vedo niente manco a avercelo davanti dal vivo asd

:asd: :asd: :asd:

cuoresportivo86
19-05-2010, 16:55
Ragazzi questo supporto a muro va bene secondo voi? Mi serve assolutamente che dia la possibilità di avvicinare il monitor verso di me praticamente, per quando mi metto sul letto per esempio e sto piu lontano.

Gli altri offrono solo la possibilità di ruotarlo in orizzontale e verticale ma quesrto essendo a 3 snodi dovrebbe permettere l'avvicinamento giusto? :D

http://img243.imageshack.us/img243/5931/41718.gif (http://img243.imageshack.us/i/41718.gif/)

Giuseppe Rossi
19-05-2010, 18:19
Ragazzi, scusate l'OT ma é un'emergenza, qualcuno ha mai acquistato su iTechiTalia?

cionci
19-05-2010, 18:22
Ragazzi questo supporto a muro va bene secondo voi? Mi serve assolutamente che dia la possibilità di avvicinare il monitor verso di me praticamente, per quando mi metto sul letto per esempio e sto piu lontano.

Gli altri offrono solo la possibilità di ruotarlo in orizzontale e verticale ma quesrto essendo a 3 snodi dovrebbe permettere l'avvicinamento giusto? :D
Sì, ma dovresti capire di quanto lo puoi avvicinare, mi sembra che si possa avvicinare solo di una 30ina di cm.

kyosuke81
19-05-2010, 21:39
Creative Inspire T10
ASROCK 1156 P55 Pro ?

anche io sono interessato a questo monitor
la mia configurazione è la seguente:

core i7 920
asusp6T
GTX 275
6 GB DR3 corsair

dite che è sprecato questo monitor per la mia config hardware?

gwwmas
19-05-2010, 21:44
anche io sono interessato a questo monitor
la mia configurazione è la seguente:

core i7 920
asusp6T
GTX 275
6 GB DR3 corsair

dite che è sprecato questo monitor per la mia config hardware?

Assolutamente no.
Guarda la mia configurazione in firma.

Ciauz®;)

cuoresportivo86
20-05-2010, 21:52
Ragazzi mi è arrivato oggi insieme a tutto il pc nuovo.......che bello che è :D :D :D :D :D

Kingdemon
20-05-2010, 22:10
Ragazzi mi è arrivato oggi insieme a tutto il pc nuovo.......che bello che è :D :D :D :D :D

;)

kyosuke81
21-05-2010, 10:19
Assolutamente no.
Guarda la mia configurazione in firma.

Ciauz®;)

quindi se non è sprecato mi butto ad acquistarlo.......

SAMSUNG - SM-P2450H Monitor TFT LCD 24" WideScreen Ris 1920x1080 Contrasto Din 70000:1

€ 224,99 iva incl.

spero non sia un prezzo troppo alto, cosi dedico il samsung T200HD ad uso TV e server :sofico:

garzie mille

cuoresportivo86
21-05-2010, 10:43

SAMSUNG - SM-P2450H Monitor TFT LCD 24" WideScreen Ris 1920x1080 Contrasto Din 70000:1

€ 224,99 iva incl.

spero non sia un prezzo troppo alto, cosi dedico il samsung T200HD ad uso TV e server :sofico:

garzie mille

Ammazza.......io l'ho pagato 190€ (pagato ieri) e da alcuni lo vidi anche a 178€ o 185€.

Michelaccio92
21-05-2010, 14:25
Salve , sono in possesso di questo bel monitor però mi sono da poco accorto che ha un pixel che diventa verde o rosso in base alle angolazioni da cui lo si guarda... C'è niente che posso fare? Grazie per le risposte

Ciokos
21-05-2010, 14:51
Pagato 197, spese di spedizione incluse.

Dorim
21-05-2010, 14:58

€ 224,99 iva incl.

garzie mille

:muro: molto molto caro lo si trova a prezzi molto piu' bassi.

Maxking
21-05-2010, 17:55
la 5770 da 512MB non esiste... solo da 1GB (altrimenti è la 5750).

Io ho la 5770 con un E6750 e diciamo che senza filtri in FullHD ci stai sempre.. poi eventualmente devi scendere di dettagli ed ovviamente dipende dal gioco e dalle tue pretese. In attesa di un successore della 5850/5870 direi che io ne sono soddisfatto.

non dire cavolate... acquistata ieri da 512 la 5770

Mi dite gentilmente dove lo posso trovare al prezzo piu' basso in PVT?
su trova prezzi sotto a 196 piu' spedizione non lo trovo...

lo terrei a 1600... tranquillamente...

Thanks

love80x
22-05-2010, 08:25
vero sorry, ero rimasto che della 5770 c'era solo la 1GB mentre della 5750 entrambe le versioni... :stordita:

Giuseppe Rossi
23-05-2010, 09:15
Ragazzi, un'informazione:
Per collegare una videocamera FullHD al monitor può andare bene un cavo HDMI mini > HDMI 1.3b?
L'ho trovato a 11€ compreso spese di spedizioni:D

liberato87
24-05-2010, 14:47
ciao a tutti
vorrei regalarmi un monitor per il compleanno.
sono molto indeciso tra questo e l' asus vw 246h che costano uguale.
ho letto anche delle review in particolare di prad che sembrano tendere (nonostante il giudizio finale sia di GOOD per questo e di satisfactory per l'ASUS) sui singoli aspetti per l'asus.

quindi chiedo a voi possessori di questo monitor, un consiglio per farmi scegliere questo samsung!!

Ciokos
24-05-2010, 15:49
ciao a tutti
vorrei regalarmi un monitor per il compleanno.
sono molto indeciso tra questo e l' asus vw 246h che costano uguale.
ho letto anche delle review in particolare di prad che sembrano tendere (nonostante il giudizio finale sia di GOOD per questo e di satisfactory per l'ASUS) sui singoli aspetti per l'asus.

quindi chiedo a voi possessori di questo monitor, un consiglio per farmi scegliere questo samsung!!

Ma guarda... ci sono molti margini di soggettività, e un'idea veramente precisa potresti fartela provando entrambi i monitor.

Anche io ero indeciso per l'ASUS, poi ho preso il P450H e mi trovo bene... pur non avendo un reale paragone.

Ad esempio, molti dicono che questo genere di monitor sia superiore ai vecchi CRT, ma io non sono per niente d'accordo... e adesso lo posso dire con cognizione di causa, visto che li ho provati entrambi ;)

L'unico difetto vero che posso trovare in questo monitor, è che come mi stravacco un po' sulla sedia/poltrona, l'immagine scurisce e perde qualità.

Il che per me che mi stravacco spesso quando gioco/guardo film, è una bella rottura. Ma magari per un altro no.
Ad ogni modo credo che sia un difetto tipico di questa tecnologia di monitor, e non del P2450H in particolare.

cobrettiz
24-05-2010, 16:21
Io invece non ho capito, se si puo' disattivare il contrasto dinamico, in alcuni giochi, quando c'e' la luce si scurisce l'immagine, e al buio si schiarisce boh. Non ci avevo fatto caso prima, se a qualcuno capita facci sapere grazie :) .

Ciokos
24-05-2010, 17:37
Io invece non ho capito, se si puo' disattivare il contrasto dinamico, in alcuni giochi, quando c'e' la luce si scurisce l'immagine, e al buio si schiarisce boh. Non ci avevo fatto caso prima, se a qualcuno capita facci sapere grazie :) .

MA certo che si può

Anzi, IMHO, si DEVE disattivare

Giuseppe Rossi
24-05-2010, 19:41
Ma guarda... ci sono molti margini di soggettività, e un'idea veramente precisa potresti fartela provando entrambi i monitor.

Anche io ero indeciso per l'ASUS, poi ho preso il P450H e mi trovo bene... pur non avendo un reale paragone.

Ad esempio, molti dicono che questo genere di monitor sia superiore ai vecchi CRT, ma io non sono per niente d'accordo... e adesso lo posso dire con cognizione di causa, visto che li ho provati entrambi ;)

L'unico difetto vero che posso trovare in questo monitor, è che come mi stravacco un po' sulla sedia/poltrona, l'immagine scurisce e perde qualità.

Il che per me che mi stravacco spesso quando gioco/guardo film, è una bella rottura. Ma magari per un altro no.
Ad ogni modo credo che sia un difetto tipico di questa tecnologia di monitor, e non del P2450H in particolare.

Anzi, con questo si nota meno che con altri, questo rispetto ad altri ha una buona angolazione

cobrettiz
24-05-2010, 19:41
MA certo che si può

Anzi, IMHO, si DEVE disattivare

Ciao ciokos, il problema e capire dove si disattiva, mi sono passato tutti i menu', dov'e'? :)

Ciokos
24-05-2010, 20:30
Ciao ciokos, il problema e capire dove si disattiva, mi sono passato tutti i menu', dov'e'? :)

Se hai installato MagicTune, vai su Colore e scegli un'opzione qualsiasi che non sia "intelligente" (io ho messo "pieno").
Poi vai su Immagine, da qui vai su MagicBright e togli "dynamic contrast" (io ho messo su "personalizzato").

Se non hai installato MagicTune (ma perchè non avresti dovuto), non so che dirti... ma gli stessi comandi ce li hai anche sui led del pannello, solo che sono più scomodi da usare.

liberato87
24-05-2010, 21:58

ho letto di utenti che lamentavano un ronzio del monitor e che la base è un pò instabile o meglio non mantiene il monitor dritto.
tu hai riscontrato questi difetti?

sinceramente come design preferisco questo samsung, però ho sentito parlare bene dell'asus anche se dicono che i tasti fanno veramente pena.

Giuseppe Rossi
24-05-2010, 22:28
ho letto di utenti che lamentavano un ronzio del monitor e che la base è un pò instabile o meglio non mantiene il monitor dritto.

sinceramente come design preferisco questo samsung, però ho sentito parlare bene dell'asus anche se dicono che i tasti fanno veramente pena.

Probabilmente gli si é ficcata una zanzara nell'orecchio. La base é sufficientemente solida per sorreggere un monitor di questo peso. Fidati prima di acquistare questo monitor ne ho visti tanti, Asus, Acer, LG, persino HP e posso garantirti che per un monitor di fascia medio alta e per quello che costa é il migliore, solo se spendi 6/700€ allora puoi ottenere dei monitor a led migliori di questo.

cobrettiz
24-05-2010, 22:47
Se hai installato MagicTune, vai su Colore e scegli un'opzione qualsiasi che non sia "intelligente" (io ho messo "pieno").
Poi vai su Immagine, da qui vai su MagicBright e togli "dynamic contrast" (io ho messo su "personalizzato").

Se non hai installato MagicTune (ma perchè non avresti dovuto), non so che dirti... ma gli stessi comandi ce li hai anche sui led del pannello, solo che sono più scomodi da usare.

Grazie cioko, ma avevo anche io magic su personalizzato, a questo punto penso dipenda dal gioco non so che dire :) .

Ciokos
24-05-2010, 23:21

non sento nessun ronzio. Non dico che non ci sia, dico che se c'è, è coperto da quello dell'alimentatore, quindi o è minimo o inesistente.

Sulla base vai tranquillo. Gli ho messo uno "scalino" dietro per aumentare l'inclinazione verso il basso (sempre causa stravaccamento :D), e non ha nessun problema di stabilità.

Grazie cioko, ma avevo anche io magic su personalizzato, a questo punto penso dipenda dal gioco non so che dire :) .

mhh... strano.
Hai provato pure a mettere Colore su "Pieno" e non su "Intelligente"?

Dorim
25-05-2010, 00:46

lol c'e' l'ho davanti niente del genere..

andrew clemence
25-05-2010, 01:32
Probabilmente gli si é ficcata una zanzara nell'orecchio. La base é sufficientemente solida per sorreggere un monitor di questo peso. Fidati prima di acquistare questo monitor ne ho visti tanti, Asus, Acer, LG, persino HP e posso garantirti che per un monitor di fascia medio alta e per quello che costa é il migliore, solo se spendi 6/700€ allora puoi ottenere dei monitor a led migliori di questo.

i monitor a led però ora si trovano anche a 200 eh..

ronzare non ronza. Ma perchè ci sono monitor che ronzano?

cobrettiz
25-05-2010, 08:20
non sento nessun ronzio. Non dico che non ci sia, dico che se c'è, è coperto da quello dell'alimentatore, quindi o è minimo o inesistente.

Sulla base vai tranquillo. Gli ho messo uno "scalino" dietro per aumentare l'inclinazione verso il basso (sempre causa stravaccamento :D), e non ha nessun problema di stabilità.

mhh... strano.
Hai provato pure a mettere Colore su "Pieno" e non su "Intelligente"?

Allora su pieno o intelligente, pare non si nota, ma con questo profilo, i colori sono troppo accesi, per xbox 360 andrebbe pure bene, ma per pc il rosso troppo forte. Rimango con il profilo di filodream, mi tengo sto dinamic :) .

coreduos
27-05-2010, 01:57
ciao a tutti, posseggo questo monitor da 3 giorni (per l'esattezza 2 monitor), non c'e' che dire molto molto bello. Pero' ho una domanda, ho collegato l'xbox 360 via HDMI e in DVI il PC, bè sn rimasto un pò deluso dal 1080P di questo monitor, la qualità d'immagine non è bella per niente ed è sgranata, io faccio il paragone con il mio plasma in salotto dove l'aveva prima un Pioneer Kuro PDP LX6090H

Che paragone è anche io ho un pioneer 436sxe si sa che sono meglio di qualità quindi non capisco che senso ha postare una cosa del genere ? Volevi farci sapere che televisore avevi ?
Io ho comprato questo monitor per il pc perchè certo non puoi usare un tv da 43 o 60" come monitor per pc....

andrew clemence
27-05-2010, 20:03
Che paragone è anche io ho un pioneer 436sxe si sa che sono meglio di qualità quindi non capisco che senso ha postare una cosa del genere ? Volevi farci sapere che televisore avevi ?
Io ho comprato questo monitor per il pc perchè certo non puoi usare un tv da 43 o 60" come monitor per pc....

inoltre sarà la 400 esima volta che dico che ha un problema con l'hdmi, e di connettere le consolle tramite dvi, ma è parlare al vento :asd: lascia perdere :D

cionci
27-05-2010, 21:05
inoltre sarà la 400 esima volta che dico che ha un problema con l'hdmi, e di connettere le consolle tramite dvi, ma è parlare al vento :asd: lascia perdere :D
Comunque c'è differenza fra PS3 e Xbox360. Almeno alcuni hanno ottenuto degli ottimi risultati con l'HDMI e l'X360. Il fatto è che l'X360 ha già lo scaler interno e genera un segnale a 1080P.
Qui ci sono i settaggi per l'X360 e questo monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32004041&postcount=11652

andrew clemence
28-05-2010, 14:07
Comunque c'è differenza fra PS3 e Xbox360. Almeno alcuni hanno ottenuto degli ottimi risultati con l'HDMI e l'X360. Il fatto è che l'X360 ha già lo scaler interno e genera un segnale a 1080P.
Qui ci sono i settaggi per l'X360 e questo monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32004041&postcount=11652

Provati.. ma non sono paragonabili a quelli ottenuti con il dvi. Comunque non è un problema di scaler eh! l' immagine è nitida e ben definita, solo che se tu ad esempio colleghi il pc con hdmi, è indistinguibile dal dvi. Se colleghi ps3 o 360, entra una sorta di modalità diciamo "provvisoria" con molte meno opzioni, e quelle che ci sono si chiamano in maniera diversa. I colori sono tuttavia identicamente slavati... Io lo uso sia con la ps3 che con la 360 eh! Nemmeno lontanamente paragonabile al dvi.

cionci
28-05-2010, 14:26
Quell'utente era soddisfatto :boh:

Ciokos
28-05-2010, 14:40
Allora su pieno o intelligente, pare non si nota, ma con questo profilo, i colori sono troppo accesi, per xbox 360 andrebbe pure bene, ma per pc il rosso troppo forte. Rimango con il profilo di filodream, mi tengo sto dinamic :) .

Beh, in effetti è difficile dare una configurazione standard che vada bene per tutti. Anche perchè ci si mettono in mezzo i settaggi della scheda video.

Ad esempio dal software della mia ATI ho messo una bassa saturazione, che compensa il "Pieno" sui colori settati sul monitor.

L'importante era disattivare quel aggiustamento dinamico, che a me personalmente da solo fastidio :mbe:

andrew clemence
28-05-2010, 15:23
Quell'utente era soddisfatto :boh:

beh io a salvarmi ho avuto l' lg, che mi ha mostrato un pò i colori, se avessi preso questo monitor senza avere quell'altro, messo hdmi sarei restato lì. Per fortuna ho "frugato" Anzi continuo a frugare. Per esempio ho scoperto che mentre con la ps3, basta mettere magic su intelligente e sei a posto pressochè su tutti i giochi, sulla 360 ogni gioco mi necessita di aggiustamenti. Ho giocato con dei settaggi ad esempio a Bioshock, giocando a far cry, non andavano per niente bene. Insomma si dimostra un pò poco adattabile con la 360, laddove con l' lg, era più automatico. Comunque se mi promettete di postarle in prima pagina (giustificando così la fatica) tenterò di attrezzarmi per fare delle foto comparative :)

cionci
28-05-2010, 15:25
RastaMan è un po' che non si connette, se vuoi posso metterle io in prima pagina. Però costruisci il post con tutti i crismi ;)

andrew clemence
28-05-2010, 15:33
RastaMan è un po' che non si connette, se vuoi posso metterle io in prima pagina. Però costruisci il post con tutti i crismi ;)

va bene, quando avrò tempo lo farò. C'è per caso un qualche tipo di scenario che rende meglio l'idea per te? Insomma è meglio un paesaggio, una stanza, buio o luminoso insomma.

cionci
28-05-2010, 15:47
va bene, quando avrò tempo lo farò. C'è per caso un qualche tipo di scenario che rende meglio l'idea per te? Insomma è meglio un paesaggio, una stanza, buio o luminoso insomma.
Dove si notano maggiormente le differenze lo puoi vedere solo te, è difficile suggerirti. Anche perché sinceramente non ho idea della differenza di visione fra le due modalità. Se ci cominci a fare vedere qualche foto magari possiamo suggerirti qualche ambientazione particolare.

andrew clemence
28-05-2010, 20:49
Dove si notano maggiormente le differenze lo puoi vedere solo te, è difficile suggerirti. Anche perché sinceramente non ho idea della differenza di visione fra le due modalità. Se ci cominci a fare vedere qualche foto magari possiamo suggerirti qualche ambientazione particolare.

ok uno di questi gg ricompro le batterie per la fotocamera.

cobrettiz
29-05-2010, 08:01
Beh, in effetti è difficile dare una configurazione standard che vada bene per tutti. Anche perchè ci si mettono in mezzo i settaggi della scheda video.

Ad esempio dal software della mia ATI ho messo una bassa saturazione, che compensa il "Pieno" sui colori settati sul monitor.

L'importante era disattivare quel aggiustamento dinamico, che a me personalmente da solo fastidio :mbe:

Sul mio vecchio asus, il contrasto dinamic si poteva disattivare dal menu', qui al samsung non c'e' nessuna voce. Con il PC in Hdmi, nelle scene buie non si presenta, sto' giocando a red dead per xbox 360 (Dvi), e quell' effetto di schiarirsi e scurirsi, e abbastanza fastidiosio. Sono in cerca di un altro monitor, magari l' Acer 3d :).

andrew clemence
29-05-2010, 20:50
Sul mio vecchio asus, il contrasto dinamic si poteva disattivare dal menu', qui al samsung non c'e' nessuna voce. Con il PC in Hdmi, nelle scene buie non si presenta, sto' giocando a red dead per xbox 360 (Dvi), e quell' effetto di schiarirsi e scurirsi, e abbastanza fastidiosio. Sono in cerca di un altro monitor, magari l' Acer 3d :).

se ti da fastidio il chiarirsi scurirsi basta che non usi magic color ;)

Germano84Blaster
30-05-2010, 01:34

ronzare non ronza. Ma perchè ci sono monitor che ronzano?

quoto per il silenzio...
per i monitor a led a prezzi bassi ci sono solo edge led che per ora sono al pari di quelli a lampada come il p2450h come qualità di immagine se non inferiori.
Non mi sembra neanche esistano monito per pc di dimensioni umane con retroilluminazione completa a led e quelli che la hanno sono usati da professionisti e costano altre cifre...

cobrettiz
30-05-2010, 06:38
se ti da fastidio il chiarirsi scurirsi basta che non usi magic color ;)

Ciao andrew, mai usato magic color, uso sempre quelli di filodream. Cmq non credo sia un difetto del mio monitor. Volevo vendermi il samsung, ma penso non ci sia di meglio in giro, di modelli tn, se c'e' fatemi sapere grazie :).

andrew clemence
30-05-2010, 10:17
Ciao andrew, mai usato magic color, uso sempre quelli di filodream. Cmq non credo sia un difetto del mio monitor. Volevo vendermi il samsung, ma penso non ci sia di meglio in giro, di modelli tn, se c'e' fatemi sapere grazie :).

Beh io di monitor che mi piacciono di più ne ho visto, solo che bisogna individuare per bene cosa non ti piace, sennò rischi di riportarti a casa magari qualcosa che ti piace ancor meno. Io se uso il magic color lo noto molto l'effetto di cui parli, perchè ovviamente ha il contrasto dinamico che si aggiorna, magari più lentamente di quanto servirebbe. Però se metto settaggi miei, non lo noto praticamente per niente questo effetto. Ma è solo questo che non ti piace?

naej
30-05-2010, 15:42
ciao a tutti sto pensanso di prendere anch'io questo monitor ma vorrei chiedere qualcosa a voi esperti.
La mia scheda video è la ati hd4670 512mb. Riesco a sfruttarlo bene questo monitor o è sacrificato con una vga del genere?
grazie!!!

Kingdemon
30-05-2010, 15:54
ciao a tutti sto pensanso di prendere anch'io questo monitor ma vorrei chiedere qualcosa a voi esperti.
La mia scheda video è la ati hd4670 512mb. Riesco a sfruttarlo bene questo monitor o è sacrificato con una vga del genere?
grazie!!!

Cosa intendi per "sacrificato"?
La risoluzione è fullhd quindi 1920x1080 dipende per cosa lo usi.. per i giochi ho paura che con la tua vga a quella risoluzione dovrai sacrificare la qualità usando impostazioni dei dettagli medio-basse.

naej
30-05-2010, 16:04
Cosa intendi per "sacrificato"?
La risoluzione è fullhd quindi 1920x1080 dipende per cosa lo usi.. per i giochi ho paura che con la tua vga a quella risoluzione dovrai sacrificare la qualità usando impostazioni dei dettagli medio-basse.

Io navigo e scrivo parecchio davanti al computer quindi mi interessa avere caratteri grandi e definiti e immagini nitide che permettano all'occhio di nn affaticarsi subito.
guardavo questo monitor proprio per il rapporto dimensioni qualità ma avevo il dubbio che una vga vecchiotta abbinata a un full hd implicasse oggetti sul desktop molto piccoli e tutto in miniatura...

Kingdemon
30-05-2010, 16:16
Io navigo e scrivo parecchio davanti al computer quindi mi interessa avere caratteri grandi e definiti e immagini nitide che permettano all'occhio di nn affaticarsi subito.
guardavo questo monitor proprio per il rapporto dimensioni qualità ma avevo il dubbio che una vga vecchiotta abbinata a un full hd implicasse oggetti sul desktop molto piccoli e tutto in miniatura...

Allora per l'utilizzo che ci vuoi fare tu, internet e scrittura, vai tranquillo la 4670 è più che sufficiente a tenere 1920x1080!
Ce la fa anche la mia vecchissima ati 9600 che ho sul muletto.. ;)

La dimensione degli oggetti sul desktop e dei caratteri non dipende dalla vga.

Una volta regolata la luminosità non stanca molto. Le immagine sono ben definite.

naej
30-05-2010, 16:20
Allora per l'utilizzo che ci vuoi fare tu, internet e scrittura, vai tranquillo la 4670 è più che sufficiente a tenere 1920x1080!
Ce la fa anche la mia vecchissima ati 9600 che ho sul muletto.. ;)

La dimensione degli oggetti sul desktop e dei caratteri non dipende dalla vga.

Una volta regolata la luminosità non stanca molto. Le immagine sono ben definite.

grazie !!!

Kingdemon
30-05-2010, 16:21
Di niente figurati ;)

cobrettiz
30-05-2010, 20:01
Beh io di monitor che mi piacciono di più ne ho visto, solo che bisogna individuare per bene cosa non ti piace, sennò rischi di riportarti a casa magari qualcosa che ti piace ancor meno. Io se uso il magic color lo noto molto l'effetto di cui parli, perchè ovviamente ha il contrasto dinamico che si aggiorna, magari più lentamente di quanto servirebbe. Però se metto settaggi miei, non lo noto praticamente per niente questo effetto. Ma è solo questo che non ti piace?

Si, per il resto niente da dire, principalmente uso solo game, avevo il vw24h e vw266h, questo samsung mi sembra decisamente superiore. Quindi la scelta del monitor ricade sempre sui modelli Tn. Credo proprio che rimarro' sul samsung fino a dicembre :).

andrew clemence
30-05-2010, 21:34
Si, per il resto niente da dire, principalmente uso solo game, avevo il vw24h e vw266h, questo samsung mi sembra decisamente superiore. Quindi la scelta del monitor ricade sempre sui modelli Tn. Credo proprio che rimarro' sul samsung fino a dicembre :).

Io per esempio trovo più piacevoli i colori dell' lg. Anche se quelli samsung mi paiono più realistici, quelli lg sgargiano di più in generale, poi devi vedere i tuoi gusti!

cobrettiz
31-05-2010, 11:08
Io per esempio trovo più piacevoli i colori dell' lg. Anche se quelli samsung mi paiono più realistici, quelli lg sgargiano di più in generale, poi devi vedere i tuoi gusti!

Si infatti, mi potresti dire il modello Lg?, cosi' mi vado a leggere qualcosa a riguardo grazie.

andrew clemence
31-05-2010, 13:47
Si infatti, mi potresti dire il modello Lg?, cosi' mi vado a leggere qualcosa a riguardo grazie.

il mio è m2294d.

E' un tv-monitor. L' ho cambiato perchè non essendo 16:9 con le console ci perdo a livello di immagine, era tutta seghettata. Però ci guadagnavo in colori (a gusto mio che amo i colori brillanti.) Tornando indietro prenderei la versione 16:9 di quello anzichè il samsung (che comunque è uno dei migliori che ho visto in giro). Inoltre aveva il comando per la retroilluminazione separato da quello dell'illuminazione. Davvero ma davvero ottimo.

cobrettiz
31-05-2010, 15:40
K thx, anche se puntero' sempre sui 24 16/9.

andrew clemence
01-06-2010, 10:33
K thx, anche se puntero' sempre sui 24 16/9.

ma questo è sicuro, ma di quello che ti ho dato esiste l' evoluzione 24 16:9, ecco io avrei preferito quella al samsung (parere mio eh)!

cuoresportivo86
01-06-2010, 15:01

Perchè dici installato MagicTune? Io dal pannello del monitor stesso riesco a settare "intelligente" o "pieno"....

Guarda che se vai su Menu>Immagine>MagicBright> li puoi scegliere se mettere FILM, GIOCHI ecc ecc e anche CONTRASTO DINAMICO. Io ho settato su PERSONALIZZATO.

C'è eccome l'opzione.

Zealot87
03-06-2010, 12:47
Ciao ragazzi, questo monitor si trova ormai sui 190 euro.
So che sono domande già poste, ma guardare in 100 pagine non è facile :D.
Ho letto che per l'utilizzo normale è perfetto (internet, scrittura al pc).Io lo userei principalmente come centro "multimediale", visione di filmati, musica, e attaccherei la ps3.
In quest'ottica, e non volendo spendere di più, cosa ne pensate?

Asa60
03-06-2010, 13:16
la ps3 e l'xbox in dvi si possono collegare su questo monitor ? forse ci vuole l'adattore, nn so.....

Ciokos
03-06-2010, 13:32
Ho letto che per l'utilizzo normale è perfetto (internet, scrittura al pc).Io lo userei principalmente come centro "multimediale", visione di filmati, musica, e attaccherei la ps3.

Il punto forte sono i giochi.
Per il resto, considerando che ha un pannello TN e il prezzo, direi che è ok, ma non aspettarti il monitor "buono per tutto".

cionci
03-06-2010, 14:40
la ps3 e l'xbox in dvi si possono collegare su questo monitor ? forse ci vuole l'adattore, nn so.....
Sembra che il rendimento migliore si abbia in DVI sia per Ps3 che per Xbox.
Per il resto, almeno per me che non gioco, il monitor è perfetto.

Zealot87
03-06-2010, 14:44
Si ma è chiaro che per "buono" intendo in senso lato, leggendo un pochino ho letto qualcuno che si lamentava perché lo paragonava d un KURO... ma è una cosa infattibile.
Bisogna vedere se per 190 euro si trova di meglio per un monitor che nell'utilizzo "normale" va più che bene a quanto mi sembra di capire :D.
Il prezzo migliore qual è ?Idee?Anche via pm, io l'ho trovato a 190 !
Ps.Ultima cosa: nell'op leggo tutti post sui pixel bruciati, sono così frequenti in questo modello :O?

andrew clemence
03-06-2010, 15:34

sisi si può. anzi si deve, visto che rende di più. Basta un cavo hdmi === dvi, l' audio lo fai uscire a parte.

naej
03-06-2010, 16:02
ciao e scusate l'OT, ma avevo bisogno di una dritta da qualcuno che ha preso questo monitor.
Dove ordinarlo facendo il controllo dei bad pixel e non sforare i 200E?
qualche pagina addietro ho letto ci son persone che l'han trovato a 170E ma adesso io almeno in rete nn lo trovo a meno di 190E.
Se qualcuno in PVT mi vuole dare qualche consiglio lo ringrazio.

Giuseppe Rossi
03-06-2010, 16:20

Si a cercarli con la campana e poi non hanno comunque la qualità di questo, sempre se non vai su di prezzo...

Zealot87
03-06-2010, 17:40
ciao e scusate l'OT, ma avevo bisogno di una dritta da qualcuno che ha preso questo monitor.
Dove ordinarlo facendo il controllo dei bad pixel e non sforare i 200E?
qualche pagina addietro ho letto ci son persone che l'han trovato a 170E ma adesso io almeno in rete nn lo trovo a meno di 190E.
Se qualcuno in PVT mi vuole dare qualche consiglio lo ringrazio.

Se lo trovi interessa anche a me... ma quali sono le catene che offrono questo servizio?

andrew clemence
03-06-2010, 19:43
Si a cercarli con la campana e poi non hanno comunque la qualità di questo, sempre se non vai su di prezzo...

con la campana? beh se lo dici tu.. a gusto mio ce ne sono.. poi vedi tu...

Giuseppe Rossi
03-06-2010, 19:46
con la campana? beh se lo dici tu.. a gusto mio ce ne sono.. poi vedi tu...

Si certo, gusti dei poveri...

andrew clemence
04-06-2010, 00:34
Si certo, gusti dei poveri...

Saranno i tuoi i gusti dei poveri..
Lasciam stare... Tempo perso...

Abilmen
04-06-2010, 00:49
Andrew clemence e Giuseppe Rossi...diamoci un taglio con queste polemiche sterili ma pericolose. Alla prox sarà sospensione :O

Giuseppe Rossi
04-06-2010, 19:23
LG W2363D-PF:
Questo é un monitor serio ma devi spendere quasi il doppio di quello che spenderesti per questo per avere inoltre un 23" invece che un 24".
Costa solo 350€:rolleyes:

andrew clemence
10-06-2010, 09:45
oggi sulla ps3 arrivano le prime applicazioni 3d stereoscopiche, qualcuno sa dirmi cosa sono esattamente? e con questo monitor dobbiamo rinunciarci vero?

FreeMan
11-06-2010, 17:19
oggi sulla ps3 arrivano le prime applicazioni 3d stereoscopiche, qualcuno sa dirmi cosa sono esattamente? e con questo monitor dobbiamo rinunciarci vero?

dipende dal cosa serve a queste applicazioni.. questo è un classico monitor a 60hz come tutti gli altri.. se servono specifiche diverse allora non va bene questo come tutti gli altri monitor "convenzionali"

monitor che ho preso oggi in sostituzione del mio Packard Bell Maestro 220W che ha purtroppo cominciato a dare evidenti segni si morte imminente per quanto riguarda la parte "elettrica/elettronica". Acquisto quindi che non era mia intenzione fare visto che mi trovavo non bene ma benissimo con il Maestro, ma sono stato di fatto costretto a fare.

Prime impressioni: la base non è un gran chè .. pare impossibile trovare delle basi minimamente stabili e robuste dato che anche il Maestro aveva nella base i maggiori difetti (era storto e mollo.. si sto sempre parlando del monitor :asd:) .. stessa cosa per il 2450h, soprattutto è mollo + che in senso dell'inclinazione ortogonale (mi pare giusto come compromesso e non si muove se si "premono" i tasti) è mollo lateralmente, difficile avere la perfetta orizzontalità dato che basta fare (poca) forza da una parte dell'altra per farlo restare un po' inclinato a destra o sinistra.. mah

colori ecc mi sembrano già validi e le regolazioni sono state minime seguendo quanto consigliato nel 3d (che leggo da tempo).. per ora mi pare un po' + "slavato" rispetto al Maestro che era un glare (caratteristica che temo rimpiangerò) però non ho ancora approfondito anche perchè aspetto che venga sera, ora c'è troppa luce. Non ho messo ancora il sw magictune anche perchè io di norma uso già Rivatuner per regolare via sw le caratteristiche del monitor.. è così necessario magictune?

Dimensionalmente il passaggio da un 22"@1680x1050 16/10 a questo 24" full hd 16/9 non si nota a livello di leggibilità ecc che è identica a quella che si aveva col 22" (si tenga conto che come area visibile il 22" era qualche mm + alto e come larghezza l'area visibile del 24" è larga quanto tutto il 22" compresa la cornice, di fatto l'aumento di risoluzione, praticamente solo in larghezza, viene compensato dall'aumento fisico sempre in larghezza) .. quindi chi teme che si possa vedere troppo piccolo imho non ha di che preoccuparsi.. lo tengo anche alla stessa distanza, forse giusto 2 dita + indietro.

La prova con i giochi la farò + avanti, scoprendo anche come la mia fidata 8800GT saprà gestire il full HD :D

>bYeZ<

cionci
11-06-2010, 23:28
Io ti consiglio di mettere uno dei profili di calibrazione già pronti ;)
http://www.digitalversus.com/article-424.html

FreeMan
11-06-2010, 23:41
Posso darci un'occhiata ma io uso settaggi diversi da quelli che avevo visto qui e che la maggior parte delle personeusa, li avevo impostati ma poi li ho adattati ai miei gusti.. tendenzialmente tengo il monitor abbastanza scuro come contrasto e luminosità (e ancora quest'ultima la devo domare, ancora il bianco spara un po') quando navigo ecc, ma quando vedo un video o gioco allora switcho (tramite rivatuner e scorciatoia da tastiera) ad un profilo + chiaro

è un po' che uso questo sistema e mi trovo bene

update: ho provato il profilo colore e.... :Puke:

>bYeZ<

Abilmen
12-06-2010, 01:22
@FreeMan...
è così necessario magictune? No! Almeno questa è la mia esperienza; da 6 anni uso dei Samsung come monitor (sia pure Pva = ottimo angolo visivo ma rt alto, tanto gioco poco) e per qualche tempo ho usato Magic tune; 3 anni fa ho provato a togliere questo programma (che ogni tanto dava problemini entrando in conflitto col "pivot") ed ho usato i parametri della scheda video per la regolazione della gamma e, soprattutto del contrasto/luminosità; differenza = zero! Ottima visione in entrambi i casi. Ovvio che M.T. ha qualche opzione aggiuntiva, che ritengo peraltro d'importanza relativa (non le usavo mai).
La regolazione di gamma-luminosità-colore è ovviamente soggettiva, ma è indubbio che per un uso Office-Internet, per avere una visualizzaz. riposante, è opportuno tenere la liminos. molto bassa ed il contrato "abbastanza" basso anche lui; quando si gioca o guardano film, i parametri vanno alzati di un... tot. Infine...il glare ha un impatto visivo notevole, ma può causare un effetto specchio fastidioso se non si fa attenzione al posizionamento del monitor. Inoltre, l'opaco (la maggioranza dei monitor lo sono) alla lunga è più riposante-rilassante per la vista soprattutto se l'uso quotidiano è di svariate ore. Pro e contro insomma :)

cuoresportivo86
12-06-2010, 04:53
Io ti consiglio di mettere uno dei profili di calibrazione già pronti ;)
http://www.digitalversus.com/article-424.html

Che roba è questa di preciso?

P.S. Ma il software magic tune che permette di regolare in piu rispetto al menu del monitor?

cionci
12-06-2010, 09:00
update: ho provato il profilo colore e.... :Puke:

Strano, dovrebbe essere il profilo colore ottenuto dopo aver tarato il monitor con il colorimetro. Non è che ti si sovrappone con i settaggi della scheda video ?

Abilmen
12-06-2010, 09:35
Che roba è questa di preciso?

P.S. Ma il software magic tune che permette di regolare in piu rispetto al menu del monitor?

http://ibbank.net/fileupload/BN59-00420U/ver-00/manual/LCD/Ita/modes.html

Tieni presente che alcuni "importanti" lcd Sam, fino a non tanto tempo fa, non avevano i tastini fisici per le regolazioni (adesso non saprei...i 2 che ho hanno anche i tasti).

cuoresportivo86
12-06-2010, 14:02
http://ibbank.net/fileupload/BN59-00420U/ver-00/manual/LCD/Ita/modes.html

Tieni presente che alcuni "importanti" lcd Sam, fino a non tanto tempo fa, non avevano i tastini fisici per le regolazioni (adesso non saprei...i 2 che ho hanno anche i tasti).

Grazie..............ci do un occhiata ;)

FreeMan
12-06-2010, 15:58
@FreeMan...
3 anni fa ho provato a togliere questo programma (che ogni tanto dava problemini entrando in conflitto col "pivot") ed ho usato i parametri della scheda video per la regolazione della gamma e, soprattutto del contrasto/luminosità; differenza = zero! Ottima visione in entrambi i casi. Ovvio che M.T. ha qualche opzione aggiuntiva, che ritengo peraltro d'importanza relativa (non le usavo mai).

Ma infatti io con rivatuner mi trovo benissimo da anni

@FreeMan...
La regolazione di gamma-luminosità-colore è ovviamente soggettiva, ma è indubbio che per un uso Office-Internet, per avere una visualizzaz. riposante, è opportuno tenere la liminos. molto bassa ed il contrato "abbastanza" basso anche lui; quando si gioca o guardano film, i parametri vanno alzati di un... tot.

Idem come sopra, ho 2 profili proprio per navigazione/lettura e uno per video/giochi (e questo su tutti e 2 i pc visto che lo uso con entrambi)

anzi, credo che ne farò un 3° perchè noto che il settaggio per la sera/notte è troppo scuro per il giorno.. cosa che non avveniva con il maestro

@FreeMan...
Infine...il glare ha un impatto visivo notevole, ma può causare un effetto specchio fastidioso se non si fa attenzione al posizionamento del monitor.

si l'effetto specchio è l'unica cosa che non mi manca del glare...per il resto sono solo cose positive imho

@FreeMan...
Inoltre, l'opaco (la maggioranza dei monitor lo sono) alla lunga è più riposante-rilassante per la vista soprattutto se l'uso quotidiano è di svariate ore. Pro e contro insomma :)

Mai avuto prob con il glare del Maestro.. è sempre stato molto riposante

Strano, dovrebbe essere il profilo colore ottenuto dopo aver tarato il monitor con il colorimetro. Non è che ti si sovrappone con i settaggi della scheda video ?

ha cmq salvato i settaggi @default e anche così mi "sballalva" (per me) i colori

da quanto ho capito ha gli stessi settaggi che hai sul monitor, è solo una questione di comodità o almeno così dovrebbe essere.. ma tutto si può fare anche con altri sw, l'unica cosa PRO del magictune è che ricrei gli stessi settaggi che hai nel menu cosa che è molto + complicata se non impossibile con altri sw.. ma se di norma setti tutto ad occhio allora non serve

si tenga anche conto che una volta settato di norma non si toccano + per secoli :asd:

>bYeZ<

cuoresportivo86
12-06-2010, 16:23
da quanto ho capito ha gli stessi settaggi che hai sul monitor, è solo una questione di comodità o almeno così dovrebbe essere.. ma tutto si può fare anche con altri sw, l'unica cosa PRO del magictune è che ricrei gli stessi settaggi che hai nel menu cosa che è molto + complicata se non impossibile con altri sw.. ma se di norma setti tutto ad occhio allora non serve

si tenga anche conto che una volta settato di norma non si toccano + per secoli :asd:

>bYeZ<

Si infatti misà che non metto nulla.............alla fine il monitor sta benissimo cosi.

Ah, non ricordo una cosa, ma il tempo di risposta come va impostato? Il piu rapido o piu rapido? E cosa cambia da uno all'altro?

Grazie

cionci
12-06-2010, 16:30
Più rapido. Il più rapido dicono che crei artefatti nella serie 50.

cuoresportivo86
12-06-2010, 16:52
Più rapido. Il più rapido dicono che crei artefatti nella serie 50.

Per artefatti sulla serie50 che intendi? Io fino ad ora avevo Il piu rapido, ma non ho notato nulla di strano..........

FreeMan
12-06-2010, 16:58
Ah, non ricordo una cosa, ma il tempo di risposta come va impostato? Il piu rapido o piu rapido? E cosa cambia da uno all'altro?

io tengo "più rapido".. appunto perchè con "il più rapido" (certo che in ita ste frasi non si possono leggere) può creare qualche artefatto a video.. se leggi la famosa recensione

http://www.prad.de/en/monitore/review/2010/review-samsung-p2450h.html

trovi il capitolo che ne parla e ti spiega

>bYeZ<

cuoresportivo86
12-06-2010, 17:07
io tengo "più rapido".. appunto perchè con "il più rapido" (certo che in ita ste frasi non si possono leggere) può creare qualche artefatto a video.. se leggi la famosa recensione

http://www.prad.de/en/monitore/review/2010/review-samsung-p2450h.html

trovi il capitolo che ne parla e ti spiega

>bYeZ<

Prima di leggere ti chiedo se queste domande sono chiarite in quel link che mi hai dato:

1- il tempo di risposta è di 2ms, ma per "sfruttarlo" è meglio tenere appunto "piu rapido" ?

2- sai cosa cambia con "normale" ?

GoA
13-06-2010, 17:57
in prima pagina è scritto che si puo regolare direttamente il volume dal monitor nel caso si utilizzi un cavo hdmi e si ascolti l'audio tramite cuffie/casse ed è scritto di leggere la sezione 2.6 - 2.7 del manuale d'uso.

Beh non vi è traccia di come si debba fare per regolare l'audio.
qualcuno ne ha idea?

Grazie raga:)

ConteZero
13-06-2010, 19:12
Scusate se non leggo le prime 150 pagine e faccio la domanda al volo.
Supporta i 24Hz ?

trombino76
13-06-2010, 23:22
Ragazzi qualcuno sa dirmi come si comporta la xbox 360 attaccata in vga a questo monitor?Grazie

cuoresportivo86
14-06-2010, 03:27
Prima di leggere ti chiedo se queste domande sono chiarite in quel link che mi hai dato:

1- il tempo di risposta è di 2ms, ma per "sfruttarlo" è meglio tenere appunto "piu rapido" ?

Ripropongo..........

cionci
14-06-2010, 08:04
Ripropongo..........
Dai uno sguardo qui:
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-touchofcolor2_5.html
Non è il P2450, ma l'andamento sembra essere simile per tutti quelli della serie 50.

Abilmen
14-06-2010, 09:46
@FreeMan.....
Mai avuto prob con il glare del Maestro.. è sempre stato molto riposante
Mi pare che nel 3d del Maestro, si sia parlato di un rivestimento glare (filtro polarizzatore lucido) di tipo leggero (io stesso ne parlai bene). I filtri glare infatti non sono tutti uguali. Rammento il famoso x-black di Sony che restituiva un'immagine stupefacente ma poteva stancare la vista. Per concludere: se il rivestimento-glossy è "potente", i problemi di affaticamento visivo (uso prolungato) possono essere notevoli (chi ha gli occhi sensibili in particolare). Questo per il contrasto/luminosità amplificati; senza contare il famoso mirror effect che, quando presente aggiunge ulteriore disagio.

cuoresportivo86
14-06-2010, 13:53

Dai uno sguardo qui:
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-touchofcolor2_5.html
Non è il P2450, ma l'andamento sembra essere simile per tutti quelli della serie 50.

Noooo ma tutti in inglese..........:doh: In ITA puro non c'è niente? :asd:

Tomcat86
14-06-2010, 15:51
Ciao quali sono dei buoni settaggi da cui partire per leggere e navigare ed i relativi per giocare?
Ovvio che ogni persona ha le sue peculiarità di visualizzazione pero ero curioso di sapere se c'era una base di partenza.

GoA
14-06-2010, 18:52
raga up!!!
Come faccio a regolare il volume direttamente dal monitor?????

in prima pagina è scritto che si puo regolare direttamente il volume dal monitor nel caso si utilizzi un cavo hdmi e si ascolti l'audio tramite cuffie/casse ed è scritto di leggere la sezione 2.6 - 2.7 del manuale d'uso.

Beh non vi è traccia di come si debba fare per regolare l'audio.
qualcuno ne ha idea?

Grazie raga:)

FreeMan
14-06-2010, 22:13
@FreeMan.....

Mi pare che nel 3d del Maestro, si sia parlato di un rivestimento glare (filtro polarizzatore lucido) di tipo leggero (io stesso ne parlai bene). I filtri glare infatti non sono tutti uguali. Rammento il famoso x-black di Sony che restituiva un'immagine stupefacente ma poteva stancare la vista. Per concludere: se il rivestimento-glossy è "potente", i problemi di affaticamento visivo (uso prolungato) possono essere notevoli (chi ha gli occhi sensibili in particolare). Questo per il contrasto/luminosità amplificati; senza contare il famoso mirror effect che, quando presente aggiunge ulteriore disagio.

Sicuramente ma cmq il Maestro era un SPECCHIO eh :D i riflessi di giorno li aveva eccome però imho "sparava" luce molto meno e con costanza tra "giorno" e "notte", con questo samsung per me il bianco spara sempre troppo, ormai aspetto di abituarmi perchè + di questo non posso fare con le regolazioni.

>bYeZ<

Abilmen
14-06-2010, 23:33
con questo samsung per me il bianco spara sempre troppo, ormai aspetto di abituarmi perchè + di questo non posso fare con le regolazioni.
Prova ad abbassare ulteriormente la luminosità dal software della scheda video (se non l'hai già fatto), gestendo al meglio anche gamma e contrasto. Dovresti facilmente raggiungere il compromesso più adatto alle tue esigenze visive.

GoA...Hai la firma irregolare e devi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando per farlo la risoluzione 1024 (in larghezza); grazie.

FreeMan
15-06-2010, 01:56
Prova ad abbassare ulteriormente la luminosità dal software della scheda video (se non l'hai già fatto), gestendo al meglio anche gamma e contrasto. Dovresti facilmente raggiungere il compromesso più adatto alle tue esigenze visive.

eh ma è quello che facevo e faccio :D però per ora il cerchio non si quadra perfettamente..

>bYeZ<

cionci
15-06-2010, 09:26
Sicuramente ma cmq il Maestro era un SPECCHIO eh :D i riflessi di giorno li aveva eccome però imho "sparava" luce molto meno e con costanza tra "giorno" e "notte", con questo samsung per me il bianco spara sempre troppo, ormai aspetto di abituarmi perchè + di questo non posso fare con le regolazioni.
Fai conto che io ho luminosità 48 e contrasto 42. Però ho la fortuna di averlo in un posto non illuminato direttamente di giorno.

FreeMan
15-06-2010, 13:11
Fai conto che io ho luminosità 48 e contrasto 42. Però ho la fortuna di averlo in un posto non illuminato direttamente di giorno.

i problemi li ho + di sera, di giorno non da prob.. di sera spara un po'.. darti i miei valori serve a poco dato che poi regolo via sw ;)

>bYeZ<

cionci
15-06-2010, 13:14
i problemi li ho + di sera, di giorno non da prob.. di sera spara un po'.. darti i miei valori serve a poco dato che poi regolo via sw ;)
Chiaro, ma era per farti capire che anche io per quanto "spara" ho preferito tenere molto bassa la luminosità ;)

FreeMan
15-06-2010, 13:31
Chiaro, ma era per farti capire che anche io per quanto "spara" ho preferito tenere molto bassa la luminosità ;)

eh lo so che si può abbassare.. ma oltre un tot gioco forza è come se si applicasse un "velo" al monitor, nebbia in val padana.

noto poi che sul web, forum soprattutto (ma sarà che conosco molto bene i suoi colori) non ci siamo, ma penso che qui sia solo questione di "non glare" e alla mancanza di vivacità con le tinte unite.. perchè con video, foto e giochi non ci sono prob con i colori. A proposito di giochi, tutto ok, bei colori, appunto, e velocità di risposta perfetta (lo tengo su "più rapido").

Una cosa che invece apprezzo molto e che mancava al Maestro è la possibilità di settare su MANUALE la rilevazione delle fonte video e per me che lo uso con 2 pc è molto comodo dato che se per esempio sono su un pc e lo riavvio, il monitor non passa automaticamente sull'altro pc .. allo stesso tempo trovo meno comodo il fatto che per scegliere la fonte video si possa solo fare in questo ordine ANALOGICO => DIGITALE => HDMI e che quindi per me passare dal digitale all'analogico vuol dire 2 "click" con il giusto "tempo".. sul Maestro a video usciva un menu a tendina dove potevi scegliere direttamente la fonte desiderata

cmq, a scanso di equivoci, di veri difetti per ora non ne rilevo, è solo questione di "diversità/abitudine" ;)

>bYeZ<

Asa60
15-06-2010, 15:22
Ho da circa un mese e mezzo questo fantastico monitor, adesso vorrei montare un bel decoder hd di tipo HDMI, perche' come voi sapete nn ha la presa a scart.
Ora il monitor e' full hd quindi un 1080p, i decoder che ho trovato in giro "quelli piu' economici" sn 576p, a tal punto che succede ?
Come trasmettono i canali nazionali in digitale terrestre ? mio fratello mi ha detto che in linea di massima nn si va oltre il 480p e che il monitor dovrebbe fare upscaling ma solo se supportato dall' hardware e anche se lo supporta bisogna vedere e valutare la qualita' del segnale tv.
Io nn vorrei spendere piu' di una 50ina di euro c'e' qualcuno di voi che ha avuto modo di montare un decoder e sa dirmi come vede la televisione in modo particolare le reti rai e mediaset (forse mediaset nn e' passato al digitale terrestre ) ? Non devo fare uso di pay tv, solo i canali free.
Eventualmente potete consigliare qualche modello di decoder, io no ne capisco nulla :)
Ci sono da fare delle regolazioni paticolari col 2450 quando montero' un decoder, tipo zoom immagine, e altre cose ???
Grazie per vs consigli.

FreeMan
15-06-2010, 15:37
va a tutto schermo.. sicuro al 99%.. altrimenti se ci collegassi un'altra qualsiasi fonte non full hd darebbe problemi, vedi lettore dvd, videorecoder ecc

per il discorso DECODER, qui sei totalmente OT

>bYeZ<

coreduos
16-06-2010, 22:49
Ho da circa un mese e mezzo questo fantastico monitor, adesso vorrei montare un bel decoder hd di tipo HDMI, perche' come voi sapete nn ha la presa a scart.
Ora il monitor e' full hd quindi un 1080p, i decoder che ho trovato in giro "quelli piu' economici" sn 576p, a tal punto che succede ?
Come trasmettono i canali nazionali in digitale terrestre ? mio fratello mi ha detto che in linea di massima nn si va oltre il 480p e che il monitor dovrebbe fare upscaling ma solo se supportato dall' hardware e anche se lo supporta bisogna vedere e valutare la qualita' del segnale tv.
Io nn vorrei spendere piu' di una 50ina di euro c'e' qualcuno di voi che ha avuto modo di montare un decoder e sa dirmi i.

Certo ti costerebbe di più ma un decoder dt hd ti vedresti i mondiali in HD sulla rai in chiaro.... vedi un po...

cuoresportivo86
16-06-2010, 23:26
Ma perchè la nitidezza e il contrasto non me li fa selezionare ?

E il "tasto utente" che ora ho su magic bright che cos'è ?

matmat
17-06-2010, 14:18
Ragazzi qualcuno sa dirmi come si comporta la xbox 360 attaccata in vga a questo monitor?Grazie

quoto la sua domanda:O
:help:
grazie

cuoresportivo86
18-06-2010, 04:08
Ma perchè la nitidezza e il contrasto non me li fa selezionare ?

E il "tasto utente" che ora ho su magic bright che cos'è ?

:help: :help: :help:

GoA
18-06-2010, 14:41
cuoresportivo86 vedi che qui non siamo sul virtualclub dove rispondono a tutte le tue cazzete sull'alfa:D :ciapet:

miky1989
18-06-2010, 19:33
Ragazzi, ho delle informazioni da chiedervi.

Attualmente sono un possessore di Samsung 226BW da quasi 3 anni.
Tra non molto, mio fratello ha intenzione di costruirsi un computer da zero, compreso di monitor..

Pensavo di vendergli il mio monitor per 100 euro circa, invece di fargli comprare con la stessa cifra, un Asus, Acer, o quel che sia.. (tenendo conto che fino a poco tempo fa, questo monitor era considerato tra i migliori in ambito gaming).

Se così facessi, ed aggiungessi di mio, altri 100-150 euro, converrebbe prendere un P2450H ? (l'intenzione sarebbe comunque usarlo maggiormente per i giochi)
O avete qualche altro modello, marca da consigliarmi?

altra cosa.. passando da un 22" ad un 24", ci sarà anche il cambio della risoluzione.. da 1680*1050 a 1920*1080 cambierà qualcosa a livello visivo? Ombreggiatura, angolazione, effetti di luce? Perchè navigando in cerca di informazioni, mi era capitato di leggere alcuni problemi..
A livello di scheda video, attualmente posseggo una GTX 260 216sp non credo dovrei avere grossi problemi.. (non nego che verso giugno dell'anno prossimo, probabilmente ci sarà un upgrade con una vga più recente)

Accetto quanti più consigli possibili =)

Grazie in anticipo

FreeMan
19-06-2010, 01:11
altra cosa.. passando da un 22" ad un 24", ci sarà anche il cambio della risoluzione.. da 1680*1050 a 1920*1080 cambierà qualcosa a livello visivo? Ombreggiatura, angolazione, effetti di luce? Perchè navigando in cerca di informazioni, mi era capitato di leggere alcuni problemi..

a parte discorsi di "ombreggiatura, angolazione ed effetti di luce" che non capisco parlando di passaggio da 22 a 24", per il resto se leggi le pagine precedenti (va sempre fatto) puoi leggere i miei post dove parlo appunto del passaggio da 22 a 24"

A livello di scheda video, attualmente posseggo una GTX 260 216sp non credo dovrei avere grossi problemi.. (non nego che verso giugno dell'anno prossimo, probabilmente ci sarà un upgrade con una vga più recente)

io faccio girare tutto in fullhd con una 8800GT.. vedi te ;)

>bYeZ<

cuoresportivo86
20-06-2010, 21:15
cuoresportivo86 vedi che qui non siamo sul virtualclub dove rispondono a tutte le tue cazzete sull'alfa:D :ciapet:

E te chi sei? :mbe: :mbe:

gwwmas
20-06-2010, 22:43

Attento a quello che dici :O :D

Abilmen
21-06-2010, 00:02
GoA Sei sospeso 3gg per toni provocatori, a cui si aggiunge il fatto che non hai seguito il mio avvertimento di regolarizzare la firma che dev'essere (ripeto come da pag. precedente) max di 3 righe alla risoluzione 1024.

miky1989
21-06-2010, 09:55
a parte discorsi di "ombreggiatura, angolazione ed effetti di luce" che non capisco parlando di passaggio da 22 a 24", per il resto se leggi le pagine precedenti (va sempre fatto) puoi leggere i miei post dove parlo appunto del passaggio da 22 a 24"

io faccio girare tutto in fullhd con una 8800GT.. vedi te ;)

>bYeZ<

Grande! Sempre più convinto per il futuro acquisto :)
Almeno sapreste dirmi come si comporta rispetto al samsung 226 bw?
Cioè.. in termini di prestazioni e per usi gaming, quale dei 2 è effettivamente "migliore"?

Touareg
21-06-2010, 15:34
Salve
Girando un bel pò per il thread ho trovato le impostazioni per giocare con le console... ma non riesco a trovare quelle per l' uso quotidiano, la navigazione... potreste passarmele ??

Grazie

FreeMan
22-06-2010, 02:06
Grande! Sempre più convinto per il futuro acquisto :)
Almeno sapreste dirmi come si comporta rispetto al samsung 226 bw?
Cioè.. in termini di prestazioni e per usi gaming, quale dei 2 è effettivamente "migliore"?

imho penso che sia molto difficile trovare di meglio per il gaming in questa fascia di prodotti,, non sono il mega gamer incallito ma quando mi gira mi ci dedico abbastanza e con il 2450H non riscontro alcun problema..

Salve
Girando un bel pò per il thread ho trovato le impostazioni per giocare con le console... ma non riesco a trovare quelle per l' uso quotidiano, la navigazione... potreste passarmele ??

Grazie

io mi ero segnato queste

luminosità: da 55 a 65
Magic color: OFF
gamma: 3
tonalità: freddo
contrasto: da 60 a 70
nitidezza: 68 / 72
tempo di risposta: il più rapido

però ho impostato quasi tutt'altro (e soprattutto bypassando quasi totalmente i settaggi del monitor per usare i settaqgi via sw, con rivatuner nel mio caso ma altri prog analoghi vanno benissimo).. imho il 90% dei settaggi dipendono dai gusti personali, si possono usare certi settaggi "consigliati" come base di partenza ma nulla di +

ah breve update sulla mia esperienza con questo monitor: mi sto abituando alle differenze con il Maestro e ora comincio ad abituarmi e quindi godermi il monitor ;)

>bYeZ<

sopress
22-06-2010, 11:14
Se tutto va bene, in settimana prendo anche io questo monitor, leggevo un pò il thread e con 200€ mi sembra davvero il best buy. :)

miky1989
22-06-2010, 11:41
Anche io avevo intenzione di acquistarlo per la prossima settimana :)

Non appena procederò all'acquisto, scriverò tutte le mie impressioni riguardo questo fantastico monitor!

Sicuro che allora, per quanto riguarda i pannelli, non avviene come in passato è avvenuto per Samsung 226 bw?
Nel senso.. tutti i monitor hanno pannello S, giusto?

Asa60
22-06-2010, 16:30
oggi mi e' arrivato il decoder digitale terrestre per il Samsung P2450, pero' non funziona con tale monitor, vi spiego meglio. :)
Collegando il decoder digitale terrestre tramite hdmi al monitor, andando in modalita' HDMI il monitor visualizza il seguente messaggio: "Modalita' non ottimizzata - mod. consigliata 1920x1080 60Hz".
Il decoder collegato sul televisore lcd del soggiorno funziona e il sony recepisce il segnale in entrata a 576P, ora la mia domanda e' la seguente, esiste per il nostro monitor la possibilita' di farlo lavorare a 576P su HDMI ? C'e' la possibilita' di accedere all'interno di qualche pannello remoto e fare la modifica che mi serve per poter far dialogare bene il decoder DV3 Manhattan col Samsung ???
Non vorrei acquistare un costosissimo decoder 1080I/P, impossibilile non esista la possibilita' di upscalare anche in manuale attraverso un suo bios interno.
Grazie a tutti gli amici che mi vorranno aiutare

cionci
22-06-2010, 16:41
In teoria l'upscaling lo dovrebbe fare senza problemi...

FreeMan
22-06-2010, 16:59
Non vorrei che il problema fosse la frequenza di aggiornamento, mi era parso di leggere che i 50hz non fossero supportati.. in effetti non ci avevo pensato quando si era già parlato di collegare un decoder tramite HDMI

se qualcuno conferma cmq è meglio

>bYeZ<

Asa60
22-06-2010, 17:02
nessun altro che mi puo' aiutare ?
Nel caso conoscete un numero di servizio assistenza clienti con Samsung ? magari ne parlo con loro stessi :)

cionci
22-06-2010, 17:08
nessun altro che mi puo' aiutare ?
Nel caso conoscete un numero di servizio assistenza clienti con Samsung ? magari ne parlo con loro stessi :)
Mai il segnale è a 50 o 60 Hz ? Lo dovresti vedere sulla tv quando lo colleghi...

Asa60
22-06-2010, 17:43
ma il monitor ci va in modalita' 576P quando messo in hdmi ? Secondo me lui riconosce il 720 e 1080.

cionci
22-06-2010, 18:08
Uno di questi giorni provo tutte le modalità supportate con il WDTV.

Asa60
22-06-2010, 18:59
Uno di questi giorni provo tutte le modalità supportate con il WDTV.

mi sapresti dire con estrema certezza che risoluzioni supporta il ns monitor in hdmi ? Tanto per dire, 720 P e 1080 P do per scontato che ci stanno ma, il 1080i supporta ?

coreduos
23-06-2010, 06:00
Mi spiegate la storia del dot pitch/polliciaggio su i crt c'e l'avevo presente ma sugl'lcd non capisco che intendete..

cionci
23-06-2010, 08:52
mi sapresti dire con estrema certezza che risoluzioni supporta il ns monitor in hdmi ? Tanto per dire, 720 P e 1080 P do per scontato che ci stanno ma, il 1080i supporta ?
Supporta: 480p 60Hz, 576p 50Hz, 720p 50Hz, 720p 60Hz, 1080i 50Hz, 1080i 60Hz, 1080p 50Hz, 1080p 60Hz
Non supporta: 1080p 23.97Hz, 1080p 24Hz

Queste sono tutte le risoluzioni che ho avuto modo di testare in HDMI.

Hitachi08
23-06-2010, 10:07
ciao a tutti... a breve saro un samsunghiano anche io...:D

ho letto buona parte della discussione e mi sembra che quasi tutti sono molto soddisfatti di questo monitor...!! speriamo di esserlo anche io..!!

:cincin:

Venom_of_Cove
23-06-2010, 10:50
Anche io sono quasi convinto di prenderlo...
Qualcuno che ha 2 minuti mi scrive in PM il negozio online dove l'ha ordinato?
Grazie

Hitachi08
23-06-2010, 11:21
Anche io sono quasi convinto di prenderlo...
Qualcuno che ha 2 minuti mi scrive in PM il negozio online dove l'ha ordinato?
Grazie

hai mp..

matmat
23-06-2010, 15:49
Supporta: 480p 60Hz, 576p 50Hz, 720p 50Hz, 720p 60Hz, 1080i 50Hz, 1080i 60Hz, 1080p 50Hz, 1080p 60Hz
Non supporta: 1080p 23.97Hz, 1080p 24Hz

Queste sono tutte le risoluzioni che ho avuto modo di testare in HDMI.

Per caso hai testato in hdmi anche con l'xbox? o sai come si comporta con la suddetta console?:help:
grazie

cionci
23-06-2010, 15:52
Per caso hai testato in hdmi anche con l'xbox? o sai come si comporta con la suddetta console?:help:
grazie
No, ho testato solo con il lettore multimediale...

fox1990
23-06-2010, 18:46
ragazzi potete mandare gentilmente anche a me un mp con il negozio online dove prenderlo?e soprattutto me lo consigliate come monitor???visto che comunque sarei interessato a comprarlo e visto che mi sembra un prodotto valido è tra le mie scelte

FreeMan
23-06-2010, 20:21
ragazzi potete mandare gentilmente anche a me un mp con il negozio online dove prenderlo?

e mandarlo tu il pvt? + semplice, veloce, funzionale e permette di chiudere qui con sta solfa dal "mi mandate pvt?"

e soprattutto me lo consigliate come monitor???

nooo.. fa schifo.. sono pagine e pagine che lo scriviamo.. prova a leggere :)

p.s. e non crosspostare, usa le discussioni ufficiali senza aprire altre discussioni

>bYeZ<

VirtualFlyer
29-06-2010, 11:16
Scusate la domanda un po' stupida, ma non me ne intendo molto:
se io volessi collegare il monitor in hdmi e usarlo come casse, basterebbe scollegare le casse e attaccarlo all'ingresso normale della vga?
Perchè facendo così non funziona.

P.S.
Ho letto qualche pagina prima che qualcuno chiedeva come regolare il volume dal monitor, 4° pulsante da destra.

FreeMan
29-06-2010, 13:30
Scusate la domanda un po' stupida, ma non me ne intendo molto:
se io volessi collegare il monitor in hdmi e usarlo come casse, basterebbe scollegare le casse e attaccarlo all'ingresso normale della vga?
Perchè facendo così non funziona.

Non ho capito la domanda (scrivete bene e chiaro altrimenti..) cmq vista la domanda stupida provo con una risposta stupida: dal VGA audio non ne esce, solo dall'HDMI (che è nato apposta per quello, video+audio con un solo cavo)

se la risposta era fin troppo stupida e non utile allora chiarisci cosa volevi dire :D

>bYeZ<

Ryu990
29-06-2010, 17:53
scusate ragazzi domanda stupida: devo staccare il pannello del monitor dalla base in quanto ho appena comprato il monitor ma devo rispedirlo in quanto danneggiato...ci sono ganci da premere o si deve solo tirare ? non vorrei fare altri guai oltre a quelli che ha fatto bartolini

FreeMan
29-06-2010, 23:02
solo tirare direi... infatti c'è scritto di non prenderlo per la base mettendolo a testa in giù :D

>bYeZ<

tex200
30-06-2010, 10:46
freeman avevo bisogno di un tuo parere dal passaggio dal lucido a opaco pregi e difetti..
questo in prospettiva volessi passare ad un 28 o addirittura 32 led,che non sono comunque lucidi.
indipendentemente dalla scelta della grandezza mi piacerebbe sapere delle impressioni che si hanno nel passaggio tra lucido e opaco..
grazie.:D

Thorus
30-06-2010, 15:40
Ciao gente, sarei un pò indeciso sul monitor in questione, visto che su digitalv. lo danno come leggermente inferiore al 2470, mentre su prad pare essere decisamente migliore ....
E' un po che mi arrovello e nn riesco ad uscirne. :muro:
A parte le connessioni, design ed alimentatore, tra il 2450 e il 2470 quale sarebbe il più prestante?
Chiedo il vostro aiuto visto che entro domani vorrei fare l'ordine di uno dei due contendenti e nn so proprio quale scegliere! :doh: