PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster P2450H

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Giuseppe Rossi
08-12-2009, 18:47
mah...sarà....io però odio profondamente gli schermi lucidi, preferisco gli opachi, ho la scrivania vicino alla finestra, ho le luci dietro le spalle, diventerei pazzo per i riflessi di luce sullo schermo :stordita:

Non é che dici così perché ti piacerebbe averlo? Della serie "chi disprezza compra"?

Comunque io devo ammettere che gli schermi lucidi sono più apprezzabili, nascondono di più le imperfezioni sia delle foto che dei films, anche se si potrebbe riscontrare effettivamente riflessi indesiderati. A me questo problema non sussiste in quanto non ho luci dietro le spalle avendo una finestra laterale con una tenda fissa che non fa entra all'interno i raggi solari, però potrebbe dar fastidio anche un lampadario o una lampadina che potrebbe fare inchiodare ad un punto dello schermo un riflesso che poi si odierebbe fino alla fine dei giorni del monitor. Boh... c'é il pro e il contro. Purtroppo io il Samsung l'ho già ordinato e dovrebbe arrivarmi presumibilmente verso il 15/12, non so se faccio ancora in tempo a fare un cambio di prodotto nell'ordine, magari domani provo a chiamare visto che dove ho ordinato il Samsung riesco ad avere l'HP con 90€ di differenza. Magari però non mi troverei bene e potrei rimpiangere il Samsung e le 90€...:confused:

Linus
08-12-2009, 19:17
Non é che dici così perché ti piacerebbe averlo? Della serie "chi disprezza compra"?

...può essere :asd:

però stranamente li fa solo HP i monitor con schermi lucidi...mi sembra

Giuseppe Rossi
08-12-2009, 19:22
...può essere :asd:

però stranamente li fa solo HP i monitor con schermi lucidi...mi sembra

Linus dammi una mano a decireeeeeee!!!!!!:muro: :confused: :doh: :rolleyes:

slime
08-12-2009, 20:22
[Edit]...

Linus
08-12-2009, 21:07
Linus dammi una mano a decireeeeeee!!!!!!:muro: :confused: :doh: :rolleyes:

eh, caro Giuseppe, non saprei che consigliarti.
Hp fa ottimi monitor, questo è sicuro, se per te 90 euro non sono un problema e ti pare soddisfare tutte le tue richieste di lavoro, gioco, beh, non saprei che dirti, prendilo; certo non vorrei essere colpevole della tua scelta se poi rimarrai insoddisfatto

Hai detto che già hai ordinato il P2450, ottime caratteristiche su carta, spinto un pò "forse" dall'entusiasmo mio e di altri possessori come slime e bastoner e altri...qualcuno invece ha avuto problemi di pixel bruciati, poi c'è stata questa recensione assolutamente penosa di digitalversus (e che mi trova in disaccordo su tutto), poi hai appena saputo di quest'altro monitor (sempre sulla carta ovviamente) della Hp e quindi capisco bene...che tutto queste cose possono fare nascere dubbi :)

Io ti direi che devi vedere se hai problemi di riflessi sul monitor, se hai una luce alle spalle, se hai una finestra vicino alla scrivania; prima ero molto serio sai...avevo un iMac che aveva schermo lucido ed era una tragedia di luci, lucette di giorno...non riuscivo a lavorarci, oltre al fatto che proprio non sopportavo Mac OSX :D
Se non hai problemi di riflessi vai di HP, ma vai dritto come un treno...non pentirtene poi, sennò finisce che non lo comprerai mai 'sto monitor :D; non so a te ma a me non piace farmi troppi problemi nell'acquisto di un prodotto, tanto....c'è sempre di meglio, uscirà sempre un prodotto migliore...

Se vuoi ti aiuto io..... ho sia l'HP2207H che uso su un altro pc e chiaramente il Samsung di questo topic.....

Samsung e basta. Lo schermo glare piace al primo impatto perchè sembra dare alle immagini uno stile "fotografia" con la finitura lucida. Ma subisce tanti di quei riflessi che trovare poi una collocazione diventa più difficile. Come resa cromatica il samsung è superiore ed è più fedele. La foto riportata in questo topic qualche pagina dietro del confronto tra HP e Samsung è altamente fuorviante. Per quello sempre qualche pagina dietro dicevo che le foto dei monitor servono ad una beneamata cippa perchè non si è in grado di restituire fedelmente una condizione di utilizzo. L'HP lucido ha un pizzico di nero in più ma a livello di resa dei colori paga. Troppo saturi, troppo innaturali ed il contrasto non è mai ottimale. Poi questo tipo di resa può anche piacere ma allora è l'occhio a decidere e mai una foto o una recensione potrà dirci cosa comprare....;)

sono d'accordo su tutto :)

Bastoner
08-12-2009, 21:33
Giuseppe lo schermo è stupendo, VAI TRANQUILLO.
Non prendere un LCD lucido, è un suicidio.

Germano84Blaster
08-12-2009, 21:38
Hp fa ottimi monitor, questo è sicuro, se per te 90 euro non sono un problema e ti pare soddisfare tutte le tue richieste di lavoro, gioco, beh, non saprei che dirti, prendilo; certo non vorrei essere colpevole della tua scelta se poi rimarrai insoddisfatto

Hai detto che già hai ordinato il P2450, ottime caratteristiche su carta, spinto un pò "forse" dall'entusiasmo mio e di altri possessori come slime e bastoner e altri...qualcuno invece ha avuto problemi di pixel bruciati, poi c'è stata questa recensione assolutamente penosa di digitalversus (e che mi trova in disaccordo su tutto), poi hai appena saputo di quest'altro monitor (sempre sulla carta ovviamente) della Hp e quindi capisco bene...che tutto queste cose possono fare nascere dubbi :)

Io ti direi che devi vedere se hai problemi di riflessi sul monitor, se hai una luce alle spalle, se hai una finestra vicino alla scrivania; prima ero molto serio sai...avevo un iMac che aveva schermo lucido ed era una tragedia di luci, lucette di giorno...non riuscivo a lavorarci, oltre al fatto che proprio non sopportavo Mac OSX :D
Se non hai problemi di riflessi vai di HP, ma vai dritto come un treno...non pentirtene poi, sennò finisce che non lo comprerai mai 'sto monitor :D; non so a te ma a me non piace farmi troppi problemi nell'acquisto di un prodotto, tanto....c'è sempre di meglio, uscirà sempre un prodotto migliore...

anche io completamente d' accordo e consiglio vivamente questo monitor :)
poi devi decidere a seconda dei tuoi gusti personali e e dei possibili riflessi nella tua stanza che se sono importanti potrebbero farti odiare lerreralmente un monitor lucido!!

Giuseppe Rossi
08-12-2009, 21:58
Se vuoi ti aiuto io..... ho sia l'HP2207H che uso su un altro pc e chiaramente il Samsung di questo topic.....

Samsung e basta. Lo schermo glare piace al primo impatto perchè sembra dare alle immagini uno stile "fotografia" con la finitura lucida. Ma subisce tanti di quei riflessi che trovare poi una collocazione diventa più difficile. Come resa cromatica il samsung è superiore ed è più fedele. La foto riportata in questo topic qualche pagina dietro del confronto tra HP e Samsung è altamente fuorviante. Per quello sempre qualche pagina dietro dicevo che le foto dei monitor servono ad una beneamata cippa perchè non si è in grado di restituire fedelmente una condizione di utilizzo. L'HP lucido ha un pizzico di nero in più ma a livello di resa dei colori paga. Troppo saturi, troppo innaturali ed il contrasto non è mai ottimale. Poi questo tipo di resa può anche piacere ma allora è l'occhio a decidere e mai una foto o una recensione potrà dirci cosa comprare....;)

Giuseppe lo schermo è stupendo, VAI TRANQUILLO.
Non prendere un LCD lucido, è un suicidio.

anche io completamente d' accordo e consiglio vivamente questo monitor :)
poi devi decidere a seconda dei tuoi gusti personali e e dei possibili riflessi nella tua stanza che se sono importanti potrebbero farti odiare lerreralmente un monitor lucido!!

Si, mi avete convinto, certo che dove dovrei collocarlo io luci esterne non ce ne sono ma ho un neon che la maggior parte della giornata é acceso e quindi secondo me me lo ritroverei spiacicato sul monitor perché... dopo tutto un 25" e bello grande e quindi e facile che faccia da specchio a tutta la stanza dietro le mie spalle quindi ho deciso, Samsung, non é Pinco Pallo ma un bel Samsung da 24" FULL HD e 90€ in meno.
Grazie a tutti per la vostra attenzione. :mano:

Bastoner
08-12-2009, 22:02
Si, mi avete convinto, certo che dove dovrei collocarlo io luci esterne non ce ne sono ma ho un neon che la maggior parte della giornata é acceso e quindi secondo me me lo ritroverei spiacicato sul monitor perché... dopo tutto un 25" e bello grande e quindi e facile che faccia da specchio a tutta la stanza dietro le mie spalle quindi ho deciso, Samsung, non é Pinco Pallo ma un bel Samsung da 24" FULL HD e 90€ in meno.
Grazie a tutti per la vostra attenzione. :mano:

Bravo, a quel prezzo non c'è nulla di meglio. Credimi non te ne pentirai (tocchiamoci tutti le palle per i pixel).

Giuseppe Rossi
08-12-2009, 22:08
Bravo, a quel prezzo non c'è nulla di meglio. Credimi non te ne pentirai (tocchiamoci tutti le palle per i pixel).

Già...:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

Bastoner
08-12-2009, 22:11
Già...:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1096/100/n115188160750_1330.jpg

Giuseppe Rossi
08-12-2009, 22:17
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1096/100/n115188160750_1330.jpg

Questa é forte. E dopo questa vi auguro a tutti una buona notte con Sansung p2450h, vado a nanna. :ronf:

wertico
09-12-2009, 00:41
ma voi per pulire il pannello cosa usate? con il samsung da 19 che avevo prima usavo dei fazzolettini imbevuti di un apposito liquido che pero' hanno lasciato degli aloni che non sembra vadano piu' via :mad: .
adesso ho ordinato uno spray-schiuma descritta come professionale (17 €) ma non vorrei che avesse degli effetti indesiderati.
c'è anche da dire che sono un fumatore abbastanza incallito e forse il fumo che si deposita crea una patina difficile da togliere, forse va pulito piu' spesso del dovuto?

Giuseppe Rossi
09-12-2009, 07:27
ma voi per pulire il pannello cosa usate? con il samsung da 19 che avevo prima usavo dei fazzolettini imbevuti di un apposito liquido che pero' hanno lasciato degli aloni che non sembra vadano piu' via :mad: .
adesso ho ordinato uno spray-schiuma descritta come professionale (17 €) ma non vorrei che avesse degli effetti indesiderati.
c'è anche da dire che sono un fumatore abbastanza incallito e forse il fumo che si deposita crea una patina difficile da togliere, forse va pulito piu' spesso del dovuto?

Io ho sempre usato fazzolettini imbevuti di acqua e mi son sempre trovato bene;)

roma83
09-12-2009, 08:50

attenzione, concordo xchè l'ho letto pure nelle rece dei modelli hp m

Linus
09-12-2009, 11:20

a parte che ....fossi un tuo amico ti consiglierei di cuore di smettere di fumare...:) ti posso dire che io uso un prodotto (questo (http://www.nierle3.com/it/articolo/5130/Set_di_pulizie_professionale_per_schermi_LCD_e_Plasma.html) - se non va bene tolgo il link ma è un sito così famoso che non ha certo bisogno di pubblicità e non esiste il sito del produttore); lo giudico ottimo perchè impedisce anche alla polvere di attaccarsi sulla cornice e sulla base del monitor che essendo di colore scuro sono tremendi per la polvere...:D lo uso anche il mio plasma e il mio tv LCD e vengono sempre perfetti, con il pennello poi tolgo la polvere dagli angolini :p

Secondo me è da sconsigliare l'uso di un fazzolettino umido di acqua per tanti motivi, poi lascia aloni su monitor così grandi; sul plasma da 46'' che ho in salone ed era venuto uno schifo, invece con quel prodotto passato pure sulla cornice della tv...beh, tutto perfetto

Arci94
09-12-2009, 12:35
ragazzi scusate ma sto entrando in crisi
mi potete dire quali di questi monitor é lucido o opaco?
ACER h235h, P243W, ASUS VW246H, HP 2309M, LG W2442PA, W2453V, W2361V, SAMSUNG P2450H

io cercando leggo che sono tutti glossy(lucidi) ma possibile??

:help:

roma83
09-12-2009, 12:39
ACER h235h, P243W, ASUS VW246H, HP 2309M, LG W2442PA, W2453V, W2361V, SAMSUNG P2450H

solo gli hp sono glossy
cmq scarterei acer e lg, sono marche buone ma in ambito monitor inferiori a samsung

Arci94
09-12-2009, 12:48
solo gli hp sono glossy
cmq scarterei acer e lg, sono marche buone ma in ambito monitor inferiori a samsung

anchio ho sentito dire così ma se cerchi su internet tipo "samsung P2450H glossy" si trovano molti siti che dicono che é un "glossy black"
sbaglio io qualche cosa?

slime
09-12-2009, 13:27
[Edit]...

Arci94
09-12-2009, 13:34
Quel glossy black è riferito alla finitura della cornice.....

quindi non é il fatto che sono lucidi
ma allora dove é scritto se sono lucidi o no?

Giuseppe Rossi
09-12-2009, 15:19
a parte che ....fossi un tuo amico ti consiglierei di cuore di smettere di fumare...:) ti posso dire che io uso un prodotto (questo (http://www.nierle3.com/it/articolo/5130/Set_di_pulizie_professionale_per_schermi_LCD_e_Plasma.html) - se non va bene tolgo il link ma è un sito così famoso che non ha certo bisogno di pubblicità e non esiste il sito del produttore); lo giudico ottimo perchè impedisce anche alla polvere di attaccarsi sulla cornice e sulla base del monitor che essendo di colore scuro sono tremendi per la polvere...:D lo uso anche il mio plasma e il mio tv LCD e vengono sempre perfetti, con il pennello poi tolgo la polvere dagli angolini :p

Secondo me è da sconsigliare l'uso di un fazzolettino umido di acqua per tanti motivi, poi lascia aloni su monitor così grandi; sul plasma da 46'' che ho in salone ed era venuto uno schifo, invece con quel prodotto passato pure sulla cornice della tv...beh, tutto perfetto

Caspita, 20€ tra prodoto e spese di spedizione???
Ma dei prodoti simili li vendono anche da Euronics o Mediaworld ecc... no?:stordita:

Linus
09-12-2009, 16:20
Caspita, 20€ tra prodoto e spese di spedizione???
Ma dei prodoti simili li vendono anche da Euronics o Mediaworld ecc... no?:stordita:

beh, quel sito è famoso per la vendita di dvd, io di solito li ordino insieme ad amici e si fa un ordine grosso così ci dividiamo le spese di spedizione.

cmq prova a cercare su trovaprezzi prodotti simili di pulizia schermi lcd, ne troverai sicuramente di prodotti simili :)
zao zao...

Arci94
09-12-2009, 16:23
quindi non é il fatto che sono lucidi
ma allora dove é scritto se sono lucidi o no?

qualcuno mi chiarisce le idee? :)

Linus
09-12-2009, 16:26
qualcuno mi chiarisce le idee? :)

cosa c'è da chiarire? Il P2450 è opaco, punto :)

Arci94
09-12-2009, 16:39
cosa c'è da chiarire? Il P2450 è opaco, punto :)

si ma non so come capire se un monitor in generale è opaco o lucido perché non lo trovo scritto nelle specifiche tecniche dei monitor :muro:

Hellino
09-12-2009, 16:53
si ma non so come capire se un monitor in generale è opaco o lucido perché non lo trovo scritto nelle specifiche tecniche dei monitor :muro:

Se non c'è scritto nelle specifiche puoi solo o chiederlo a chi possiede il monitor o cercare qualche immagine o video in giro sulla rete :)

Ne approfitto per dire che il suddetto monitor mi dovrebbe arrivare a breve da bpm-potenza, qualcuno sa quanto tempo ci mettono a spedire di solito? :asd: Ah vi avviso che l'ho scelto grazie a voi, se poi me ne pento vi cerco uno ad uno fino a casa! :D

Linus
09-12-2009, 18:03

sì, capisco ma qui si parla del P2450 che è opaco e non c'è altro da aggiungere...per altri monitor chiedi in altri 3d, imho ci sono stati già fin troppi OT qui dentro :)

Beseitfia
09-12-2009, 18:44
Ragazzi per chi è indeciso se acquistare o no questo monitor: Prendetelo! Non ve ne pentirete! Io l'ho preso su e key a 218 euro e penso che a questo prezzo non si possa trovare di meglio!! Esteticamente è sublime, poi la resa dell'immagine è ottima! Sia con i giochi che con film!! Veramente un ottimo monitor e stracontento di averlo preso!! (consiglio anche e key per velocita di spedizione e imballaggio!!) :D

Jim81
09-12-2009, 19:05
Ragazzi per chi è indeciso se acquistare o no questo monitor: Prendetelo! Non ve ne pentirete! Io l'ho preso su e key a 218 euro e penso che a questo prezzo non si possa trovare di meglio!! Esteticamente è sublime, poi la resa dell'immagine è ottima! Sia con i giochi che con film!! Veramente un ottimo monitor e stracontento di averlo preso!! (consiglio anche e key per velocita di spedizione e imballaggio!!) :D

L'ho appena ordinato dallo stesso negozio online ! ;)

Solo che ho penato non poco perchè per ben due volte non riuscivo a fare il pagamento on line per colpa di sto maledetto explorer in Windows 7, arrivato alla conferma di pagamento o non succedeva nulla o mi dava errore!

Ho riprovato con Firefox e tutto ok!

Strano perchè il mio Win7 è aggiornatissimo e forse è il sito del negozio che essendo nuovo forse ha dei problemi di compatibilità...

Jim81
09-12-2009, 19:06

Ma il tuo Samsung è fatto dalla norton ?? :D

controlla la firma :D

Beseitfia
09-12-2009, 19:47
Ma il tuo Samsung è fatto dalla norton ?? :D

controlla la firma :D

ahahahha oddio m'ero sbagliato :doh:

Mi potete aiutare per una cosa? Praticamente ho messo lo screen saver ma appena lascio il pc per qualche minuto senza fare niente mi si spegne lo schermo e mi viene scritto " analogico"...Appena tocco il mouse si riaccende..Come posso tenere lo schermo acceso attivando lo screen saver?

slime
09-12-2009, 22:06
[Edit]...

Giuseppe Rossi
10-12-2009, 14:19
ahahahha oddio m'ero sbagliato :doh:

Mi potete aiutare per una cosa? Praticamente ho messo lo screen saver ma appena lascio il pc per qualche minuto senza fare niente mi si spegne lo schermo e mi viene scritto " analogico"...Appena tocco il mouse si riaccende..Come posso tenere lo schermo acceso attivando lo screen saver?

Se hai attivo il risparmio energetico, devi controllare che non sia ativato anche il risparmio sull'hardisk perché se lo é dopo qualche minuto di inutilizzo si ferma e se stai scaricando qualcosa da qualche motore di ricerca ti si ferma il PC, quindi devi settare tutto su "MAI";)

Tony.Montana
10-12-2009, 18:59
Quando avrò questo monitor lo farò spegnere dopo 10 minuti! Per preservarlo a lungo, o per caso lo spegnimento e l'accensione è più stressante?

Giuseppe Rossi
10-12-2009, 21:46
Quando avrò questo monitor lo farò spegnere dopo 10 minuti! Per preservarlo a lungo, o per caso lo spegnimento e l'accensione è più stressante?

Secondo me più che farlo accendere e spegnere ogni volta sarebbe meglio allora uno screen saver, e poi comunque non siate così fissati con ste cazzate altrimenti il monitor vi dura meno

Linus
10-12-2009, 22:05

scusa ma mica ho capito?
perchè lo vuoi spegnere dopo 10 minuti che lo hai acceso? :eek:

cmq quoto il buon Giuseppe, non fatevi tutte ste pippe mentali, mi chiedo come si faccia a vivere facendosi tutti 'sti problemi.
Certo, un pò di accortezza nell'usare apparecchi comunque delicati come i monitor ci vuole...ma con le donne come fate...le accarezzate con i guanti per non rovinarle? :asd:
Pensate che ho un amico che per non rovniare la televisione, un normale tv lcd, quando non lo usa ci mette sopra un pezzo di plastica per ripararlo dalla polvere e...ovviamente tenendo sempre gli adesivi attaccati sulla cornice:doh:

Germano84Blaster
11-12-2009, 00:36
scusa ma mica ho capito?

cmq quoto il buon Giuseppe, non fatevi tutte ste pippe mentali, mi chiedo come si faccia a vivere facendosi tutti 'sti problemi.
Certo, un pò di accortezza nell'usare apparecchi comunque delicati come i monitor ci vuole...ma con le donne come fate...le accarezzate con i guanti per non rovinarle? :asd:
Pensate che ho un amico che per non rovniare la televisione, un normale tv lcd, quando non lo usa ci mette sopra un pezzo di plastica per ripararlo dalla polvere e...ovviamente tenendo sempre gli adesivi attaccati sulla cornice:doh:

in questo modo è la tv che usa lui...come colf!!!:D :D :D :D :D :D :D

Bastoner
11-12-2009, 00:37

MITICO :rotfl:

pasqualaccio
11-12-2009, 06:37
scusa ma mica ho capito?

con il guanto (al singolare) per non fecondarle :asd:

slime
11-12-2009, 09:40
[Edit]...

Giuseppe Rossi
11-12-2009, 09:53
Strani concetti..... se compro un oggetto di solito me lo godo.....:D certo, non lo maltratto ma lo uso.... se deve rimanere come se fosse imballato che senso ha comprarlo? :rolleyes:

Io infatti quando mi arriverà ritaglierò la scatola dalla parte del pannello o lo lascio imballato così non ho nemmeno il problema di dove conservare la scatola:cool:

Tony Montana con qul post ti abbiamo mitragliato proprio come é successo a Scarface:asd:

Schio27
11-12-2009, 17:50
mi è arrivato oggi e devo dire che per adesso non mi ha deluso ancora anzi una vera figata:cincin: ...domani provo a settarlo :D:sofico:

Linus
11-12-2009, 19:58
Io infatti quando mi arriverà ritaglierò la scatola dalla parte del pannello o lo lascio imballato così non ho nemmeno il problema di dove conservare la scatola:cool:

:asd::asd: rotolo....
se lo fai, voglio, vogliamo foto, anzi fai un video epoi lo mettiamo su youtube :rotfl:

Giuseppe Rossi
11-12-2009, 20:10
:asd::asd: rotolo....
se lo fai, voglio, vogliamo foto, anzi fai un video epoi lo mettiamo su youtube :rotfl:

:asd:

RastaMan92
11-12-2009, 21:13
Salve ragazzi, possiedo il pc in firma e questo Natale mi regaleranno monitor (a mia scelta) e scheda video (molto probabilmete). Per quanto riguarda la scheda video dato che il budget sarebbe sui 150Euro ho gia deciso di prendere una HD4890 Vapor-X della Sapphire dato che per un monitor FullHD è una bomba, il problema è che di monitor non sono esperto come lo sono per le altri componenti HW quindi sono qui per chiedere il vostro aiuto.

L'utilizzo del monitor sarà 80% Gaming e 20% Internet e altro (a volte grafica amatoriale con Paint.NET, non amo Photoshop eheh), quindi di sicurò dovrà essere un 2ms e non 5 per evitare il più possibile l'effetto scia. Inizialmente avevo adocchiato il P2350 e il P2370 propendendo maggiormente per quest'ultimo, ma sono incappato in questa discussione (cercando notizie del suddetto modello) e ho visto che per pochi euro in più è disponibile questo monitor che è anche leggermente più grande, mezzo pollice circa.

Ho letto ogni singolo commento di questa discussione e adesso vorrei chiedervi un paio di cose:
1) Mi consigliereste questo monitor? (Visto anche l'utilizzo e la scheda video che gli andrò ad associare)
2) Qualcuno potrebbe misurarlo? Mi piacerebbe avere dei dati da voi, mi fido più di voi che di loro ;) Mi interesserebbero altezza e larghezza del monitor (solo la parte del monitor comprensiva di cornice e non contando come altezza il piedistallo), l'altezza dalla cornice del monitor fino al piano di appoggio e sopratutto lo spessore, della base e del monitor (questo dato specifico non l'ho trovato in alcun posto)
3) Consigliereste qualche altro monitor, al posto di questo, nella stessa fascia di prezzo?

Per il momento ho questo da chiedervi, eventualmente aggiungerò successivamente altre domande :)

Ringrazio anticipatamente colorò che risponderanno anche solo parzialmente alle mie domande o che comunque mi aiuteranno nella scelta del monitor :)

Germano84Blaster
11-12-2009, 21:37
Salve ragazzi, possiedo il pc in firma e questo Natale mi regaleranno monitor (a mia scelta) e scheda video (molto probabilmete). Per quanto riguarda la scheda video dato che il budget sarebbe sui 150Euro ho gia deciso di prendere una HD4890 Vapor-X della Sapphire dato che per un monitor FullHD è una bomba, il problema è che di monitor non sono esperto come lo sono per le altri componenti HW quindi sono qui per chiedere il vostro aiuto.

L'utilizzo del monitor sarà 80% Gaming e 20% Internet e altro (a volte grafica amatoriale con Paint.NET, non amo Photoshop eheh), quindi di sicurò dovrà essere un 2ms e non 5 per evitare il più possibile l'effetto scia. Inizialmente avevo adocchiato il P2350 e il P2370 propendendo maggiormente per quest'ultimo, ma sono incappato in questa discussione (cercando notizie del suddetto modello) e ho visto che per pochi euro in più è disponibile questo monitor che è anche leggermente più grande, mezzo pollice circa.

Ho letto ogni singolo commento di questa discussione e adesso vorrei chiedervi un paio di cose:
1) Mi consigliereste questo monitor? (Visto anche l'utilizzo e la scheda video che gli andrò ad associare)
2) Qualcuno potrebbe misurarlo? Mi piacerebbe avere dei dati da voi, mi fido più di voi che di loro ;) Mi interesserebbero altezza e larghezza del monitor (solo la parte del monitor comprensiva di cornice e non contando come altezza il piedistallo), l'altezza dalla cornice del monitor fino al piano di appoggio e sopratutto lo spessore, della base e del monitor (questo dato specifico non l'ho trovato in alcun posto)
3) Consigliereste qualche altro monitor, al posto di questo, nella stessa fascia di prezzo?

Per il momento ho questo da chiedervi, eventualmente aggiungerò successivamente altre domande :)

Ringrazio anticipatamente colorò che risponderanno anche solo parzialmente alle mie domande o che comunque mi aiuteranno nella scelta del monitor :)
1 E' un ottimo monitor, quindi posso solo che consigliartelo...
2 larghezza 57,6 - altezza senza piedistallo 35,7 - altezza con piedistallo 43 - profondita senza piedistallo 6 - profondità con piedistallo 19(in pratica il piedistallo)
3 a questo prezzo credo sia il non plus ultra...
In generale con la 4890 puoi giocare tranquillamente aon il p2450h, forse rinunciando a qualcosina ad esempio a crysis se sei amante del "fluido come l' acqua"
Non scegliere sulla base dei 2 o 5 ms fidati il tuo occhio non vedrà alcuna differenza, qualcosina ma roba di poco io inizio a notarla da 2 a 8ms, ma bisogna proprio starci attenti...
Cmq per il gaming ti assicuro che è veramente ottimo, per internet ed altro ti dico che i caratteri con gli ingressi digitali sono perfettamente nitidi(vga non ho provato).
Per quanto riguarda colori, niidezza e contrasto è ottimo, forse puoi cmq migliorare i colori settandoli manualmente.
Spero di esserti stato utile.
byezz :cool:

RastaMan92
12-12-2009, 02:20
1 E' un ottimo monitor, quindi posso solo che consigliartelo...
2 larghezza 57,6 - altezza senza piedistallo 35,7 - altezza con piedistallo 43 - profondita senza piedistallo 6 - profondità con piedistallo 19(in pratica il piedistallo)
3 a questo prezzo credo sia il non plus ultra...
In generale con la 4890 puoi giocare tranquillamente aon il p2450h, forse rinunciando a qualcosina ad esempio a crysis se sei amante del "fluido come l' acqua"
Non scegliere sulla base dei 2 o 5 ms fidati il tuo occhio non vedrà alcuna differenza, qualcosina ma roba di poco io inizio a notarla da 2 a 8ms, ma bisogna proprio starci attenti...
Cmq per il gaming ti assicuro che è veramente ottimo, per internet ed altro ti dico che i caratteri con gli ingressi digitali sono perfettamente nitidi(vga non ho provato).
Per quanto riguarda colori, niidezza e contrasto è ottimo, forse puoi cmq migliorare i colori settandoli manualmente.
Spero di esserti stato utile.
byezz :cool:

1) Grazie per il feedback.
2) Grazie per le misurazioni, domani controllerò un po' la scrivania per vedere se riesco a farci stare monitor + audio 2.1 (pero dei 2 satelitti solo 1 sta sulla scrivania dato che l'altro l'ho posizionato leggermete più in alto e laterale su uno scaffale per avere una migliore diffusione del suono).
3) Ottimo, penso anche io che abbia un ottimo prezzo per quello che vale. LA HD4890 è una vga ottima per il FullHD, ho gia guardato numerosi bench e praticamente si riesce a far girare tutto al massimo (meno che qualche titolo tipo Crysis, ma non sono un tipo che muore se non gioca tutto al massimo, figurati che adesso sto giocando a GTA4 con il sistema in virma, con la vga integrata ghghg).

Ho sentito anche altri dire che poi alla fine la differenza non si nota molto ma preferisco comunque andare sul sicuro dato che sicuramente, salvo guasti, non cambierò monitor per anni.
Ok per tutto il resto, adesso vedo di aspettare qualche altro parere e entro oggi o domani mi decido definitivamente (così magari ho tutto per Natale).

Grazie ancora per la risposta :)

PS Acquisterei al 99.9999999% sia monitor che vga da e-k*y dato che ho gia acquistato da loro ed entrambi sono in listino :D

Giuseppe Rossi
12-12-2009, 07:59
Scusate ma per gestire un monitor a 24" non conta molto anche la memoria grafica? In quanto ci sono anche delle 4890 che hanno 512Mb di memoria grafica e non sono molto consigliate per schermi enormi, bisognerebbe sapere quanta memoria grafica possiede la tua 4890, inoltre la potresti overcloccare un filo per coprire quelle mancanze che hai con "Crisys" o altri games che magari vanno un po' a scattini. Secondo me uno che vuole giocare a pieno con schermi da 24" in su dovrebbe prenderne una da "2Gb" di memoria grafica oltre ad avere una buona velocità di clock della GPU o dei Mhz della memoria. Questo é un mio parere. Ciao;)

RastaMan92
12-12-2009, 12:53
Scusate ma per gestire un monitor a 24" non conta molto anche la memoria grafica? In quanto ci sono anche delle 4890 che hanno 512Mb di memoria grafica e non sono molto consigliate per schermi enormi, bisognerebbe sapere quanta memoria grafica possiede la tua 4890, inoltre la potresti overcloccare un filo per coprire quelle mancanze che hai con "Crisys" o altri games che magari vanno un po' a scattini. Secondo me uno che vuole giocare a pieno con schermi da 24" in su dovrebbe prenderne una da "2Gb" di memoria grafica oltre ad avere una buona velocità di clock della GPU o dei Mhz della memoria. Questo é un mio parere. Ciao;)

Come detto precedentemente non sono molto esperto in monitor ma nel rest me la cavo molto bene. A risoluzioni FullHD la memoria grafica inizia a contare di più di fatti alcuni giochi più pesanti riescono a saturare i comuni 512mb, fortunatamente praticamente nessun gioco riesce a saturare infatti prendere versioni da 1792Mb (di nvidia) o 2Gb (di Ati) è assolutamente inutile, sono versioni studiate per quegli utenti inesperti che vanno ad acquistare le vga a seconda della memoria che possiedono. In alcuni giochi figurati che addirittura anche in FullHD si hanno pochissime differenze di prestazioni tra 1 vga da 512mb e la stessa vga con 1Gb, la differenza nasce appunto solo in quei giochi che saturano completamente i 512mb, ecco qualche esempio con una HD4870 da 512mb e 1Gb:
(In questo test occhio alla risoluzione, si va oltre al 1920x1080 eppure performano in modo uguale)
http://images.anandtech.com/graphs/1gb4870_092408101853/17394.png
(Con crysis senza AA si iniziano a vedere le prime differenze)
http://images.anandtech.com/graphs/1gb4870_092408101853/17393.png

Con questi test puoi semplicemente dedurre che prendendo una scheda da 2Gb vai solo a buttare del denaro.

Inoltre devi sapere che la scheda video che desidere prendere, la HD4890 Vapor-X della Sapphire, è presente soltanto nel formato 1Gb e 2Gb, non vi sono versioni della Vapor-X con 512Mb quindi non sussiste il problema. La versione Vapor-X oltre a possedere un dissipatore migliore e più silenzioso rispetto allo standard ha anche il core clock leggermente overclockato e comunque sempre grazie al dissipatore migliore e ai condensatori di qualità superiore al normale (i black diamond) consente un ampio margine di OC. La versione da 1Gb costa 160Euro mentre quella da 2Gb (che su e-k*y non è nemmeno presente) costa poco meno di 200Euro, quindi 1 sforerei dal budget e 2 a quel punto tanto vale aspettare un po' e prendere la 5850 1Gb. Non penso che overclockerò la scheda (tranne che per vedere i suoi limiti magari), non mi interessa come detto prima giocare a Crysis con tutto al massimo, non muoio mica ;)

Con i giochi attuali contano maggiormente clock della gpu, clock delle memorie e stream processors (non aggiungo "tipo di memorie" dato che ormai son praticamente tutte GDDR5), poi basta avera un minimo di 512mb di memoria (ottimalmente 1Gb) e in FullHD sei apposto :)

Bastoner
12-12-2009, 13:10
Come detto precedentemente non sono molto esperto in monitor ma nel rest me la cavo molto bene. A risoluzioni FullHD la memoria grafica inizia a contare di più di fatti alcuni giochi più pesanti riescono a saturare i comuni 512mb, fortunatamente praticamente nessun gioco riesce a saturare infatti prendere versioni da 1792Mb (di nvidia) o 2Gb (di Ati) è assolutamente inutile, sono versioni studiate per quegli utenti inesperti che vanno ad acquistare le vga a seconda della memoria che possiedono. In alcuni giochi figurati che addirittura anche in FullHD si hanno pochissime differenze di prestazioni tra 1 vga da 512mb e la stessa vga con 1Gb, la differenza nasce appunto solo in quei giochi che saturano completamente i 512mb, ecco qualche esempio con una HD4870 da 512mb e 1Gb:
(In questo test occhio alla risoluzione, si va oltre al 1920x1080 eppure performano in modo uguale)
http://images.anandtech.com/graphs/1gb4870_092408101853/17394.png
(Con crysis senza AA si iniziano a vedere le prime differenze)
http://images.anandtech.com/graphs/1gb4870_092408101853/17393.png

Con questi test puoi semplicemente dedurre che prendendo una scheda da 2Gb vai solo a buttare del denaro.

Inoltre devi sapere che la scheda video che desidere prendere, la HD4890 Vapor-X della Sapphire, è presente soltanto nel formato 1Gb e 2Gb, non vi sono versioni della Vapor-X con 512Mb quindi non sussiste il problema. La versione Vapor-X oltre a possedere un dissipatore migliore e più silenzioso rispetto allo standard ha anche il core clock leggermente overclockato e comunque sempre grazie al dissipatore migliore e ai condensatori di qualità superiore al normale (i black diamond) consente un ampio margine di OC. La versione da 1Gb costa 160Euro mentre quella da 2Gb (che su e-k*y non è nemmeno presente) costa poco meno di 200Euro, quindi 1 sforerei dal budget e 2 a quel punto tanto vale aspettare un po' e prendere la 5850 1Gb. Non penso che overclockerò la scheda (tranne che per vedere i suoi limiti magari), non mi interessa come detto prima giocare a Crysis con tutto al massimo, non muoio mica ;)

Con i giochi attuali contano maggiormente clock della gpu, clock delle memorie e stream processors (non aggiungo "tipo di memorie" dato che ormai son praticamente tutte GDDR5), poi basta avera un minimo di 512mb di memoria (ottimalmente 1Gb) e in FullHD sei apposto :)

Tutto vero, dalla prima all'ultima parola. La 4890 vapor-x è un ottima scelta. Prendere quella da 2gb significa buttare soldi.

Germano84Blaster
12-12-2009, 14:55
Tutto vero, dalla prima all'ultima parola. La 4890 vapor-x è un ottima scelta. Prendere quella da 2gb significa buttare soldi.

giusto!!
2gb sono praticamente inutili con i giochi attuali, e poi se uno deve spendere 200€ per una 4890 da 2gb tanto vale aggiungere 30€ e farsi una 5850 che va tranquillamente a 850-1200 ed alemno sei aggiornato anche sul versante directx e consumi.:read:

pasqualaccio
12-12-2009, 14:58
giusto!!
2gb sono praticamente inutili con i giochi attuali, e poi se uno deve spendere 200€ per una 4890 da 2gb tanto vale aggiungere 30€ e farsi una 5850 che va tranquillamente a 850-1200 ed alemno sei aggiornato anche sul versante directx e consumi.:read:

quotone

Giuseppe Rossi
12-12-2009, 19:17
giusto!!

Si, effettivamente hai ragione;)

andrew clemence
12-12-2009, 21:58
ciao ragazzi!

ho in mente di acquistare un bel monitor, visto che non sono per niente soddisfatto delle prestazioni del mio attuale lg, che è un 16:10, che mi mostra tutto seghettato, per via dello scaler. Premetto che lo utilizzerei esclusivamente per ps3 e 360.

Su questo post che ho letto pazientemente, leggo pareri molto discordanti, non capisco per esempio perchè avendo una nativa 1080 p dovrebbe dare bordi seghettati con la 360.. ci sono altri che l' hanno provato oltre all'utente che ha riscontrato quel problema? come va con la ps3? a giudicare da dei commenti all'inizio mi pare vada bene... quindi proprio non so che fare. Qualcuno che l' ha provato con mano con l'una o l'altra consolle? o meglio tutte e due?? sono indeciso!!!:muro: :muro: :muro:

deftones.69.
13-12-2009, 17:15
ho acquistato il p2450h, mi chiedevo solo una cosa...io avendo la 5850 mi conviene collegare il monitor via hdmi? io ci gioco e ci guardo i film...

Germano84Blaster
13-12-2009, 18:22
ho acquistato il p2450h, mi chiedevo solo una cosa...io avendo la 5850 mi conviene collegare il monitor via hdmi? io ci gioco e ci guardo i film...
ti conviene solo se desideri sfruttare l' uscita
audio dietro il monitor.
Altrimenti usa il dvi che da quanto vedo in giro da meno grattacapi.
HDMI E DVI come qualità video si equivalgono, anche se leggendo alcune prove su una delle riviste pc più lette in europa il dvi sembrerebbe dare una leggibilità un pelo migliore ai caratteri(tecnicamente non dovrebbe ma sembra cosi)

Schio27
13-12-2009, 18:29

usala solo tramite dvi ;)

RastaMan92
13-12-2009, 19:31
ti conviene solo se desideri sfruttare l' uscita
audio dietro il monitor.
Altrimenti usa il dvi che da quanto vedo in giro da meno grattacapi.
HDMI E DVI come qualità video si equivalgono, anche se leggendo alcune prove su una delle riviste pc più lette in europa il dvi sembrerebbe dare una leggibilità un pelo migliore ai caratteri(tecnicamente non dovrebbe ma sembra cosi)

Mmm ottimo consiglio, probabilmente lo seguirò anche io :)

Giuseppe Rossi
13-12-2009, 19:39

Secondo me ti conviene scambiarla con la mia Vapor X 4890 e vai liscio come l'olio;)

andrew clemence
13-12-2009, 19:54
ciao ragazzi!

ho in mente di acquistare un bel monitor, visto che non sono per niente soddisfatto delle prestazioni del mio attuale lg, che è un 16:10, che mi mostra tutto seghettato, per via dello scaler. Premetto che lo utilizzerei esclusivamente per ps3 e 360.

Su questo post che ho letto pazientemente, leggo pareri molto discordanti, non capisco per esempio perchè avendo una nativa 1080 p dovrebbe dare bordi seghettati con la 360.. ci sono altri che l' hanno provato oltre all'utente che ha riscontrato quel problema? come va con la ps3? a giudicare da dei commenti all'inizio mi pare vada bene... quindi proprio non so che fare. Qualcuno che l' ha provato con mano con l'una o l'altra consolle? o meglio tutte e due?? sono indeciso!!!:muro: :muro: :muro:

ah anche con lettore dvd :D

RastaMan92
13-12-2009, 22:15
Secondo me ti conviene scambiarla con la mia Vapor X 4890 e vai liscio come l'olio;)

Possiede una 5850 e tu gli consigli di scambiarla con una 4890 Vapor-x? Nel caso in cui dovesse accettare io sono disponibile per lo scambio XD

Scherzi a parte, molto meglio prendere una 5850 rispetto a una 4890 vapor x se ti puoi permettere di spendere quegli 80Euro in più, è decisamente più performante :)

Giuseppe Rossi
14-12-2009, 01:58
Possiede una 5850 e tu gli consigli di scambiarla con una 4890 Vapor-x? Nel caso in cui dovesse accettare io sono disponibile per lo scambio XD

Scherzi a parte, molto meglio prendere una 5850 rispetto a una 4890 vapor x se ti puoi permettere di spendere quegli 80Euro in più, è decisamente più performante :)

:fiufiu:

Alpha Centauri
14-12-2009, 07:25

Parti da questo elenco: Prad (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_auswahl_stat.html?pradid=a0050526d80d8ed7f6ef1e80d314b2c9&manufacturer[]=no+specific+feature+selected&price1=&price_old=no&erfdatum=01.01.2007&1[]=0&28[]=0&43[]=1&2[]=%3E+24&31[]=no+specific+feature+selected&3[]=no+specific+feature+selected&8[]=no+specific+feature+selected&36[]=no+specific+feature+selected&10[]=0&4[]=no+specific+feature+selected&5[]=no+specific+feature+selected&39[]=no+specific+feature+selected&6[]=no+specific+feature+selected&7[]=no+specific+feature+selected&37[]=no+specific+feature+selected&38[]=no+specific+feature+selected&11[]=no+specific+feature+selected&13[]=0&9[]=0&35[]=no+specific+feature+selected&44[]=2&30[]=2&14[]=2&15[]=2&16[]=2&17[]=2&18[]=2&19[]=2&20[]=no+specific+feature+selected&21[]=0&22[]=2&23[]=2&24[]=0&33[]=0&40[]=no+specific+feature+selected&32[]=0&25[]=0&order_by=man&order_order=asc&Submit=find+displays&p=2&p=2&p=2&p=1&p=2&p=3&p=1)

anchio ho sentito dire così ma se cerchi su internet tipo "samsung P2450H glossy" si trovano molti siti che dicono che é un "glossy black"
sbaglio io qualche cosa?

Quella è la rifinitura della cornice: nero lucido appunto. ;)

Bastoner
14-12-2009, 10:42
Ragazzi sapete se il nostro schermo ha lo scaler? Funziona? E come?

Arci94
14-12-2009, 11:30
Parti da questo elenco: Prad (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_auswahl_stat.html?pradid=a0050526d80d8ed7f6ef1e80d314b2c9&manufacturer[]=no+specific+feature+selected&price1=&price_old=no&erfdatum=01.01.2007&1[]=0&28[]=0&43[]=1&2[]=%3E+24&31[]=no+specific+feature+selected&3[]=no+specific+feature+selected&8[]=no+specific+feature+selected&36[]=no+specific+feature+selected&10[]=0&4[]=no+specific+feature+selected&5[]=no+specific+feature+selected&39[]=no+specific+feature+selected&6[]=no+specific+feature+selected&7[]=no+specific+feature+selected&37[]=no+specific+feature+selected&38[]=no+specific+feature+selected&11[]=no+specific+feature+selected&13[]=0&9[]=0&35[]=no+specific+feature+selected&44[]=2&30[]=2&14[]=2&15[]=2&16[]=2&17[]=2&18[]=2&19[]=2&20[]=no+specific+feature+selected&21[]=0&22[]=2&23[]=2&24[]=0&33[]=0&40[]=no+specific+feature+selected&32[]=0&25[]=0&order_by=man&order_order=asc&Submit=find+displays&p=2&p=2&p=2&p=1&p=2&p=3&p=1)

Quella è la rifinitura della cornice: nero lucido appunto. ;)

grazie :)
un' ultima domanda ma la cornice glossy può dare problem8 di riflessi? perché io ho la finestra dietro e non vorrei comprarmi uno specchio :D
ah e poi ho visto su prad che nella confezione del p2450 c'é solo il monitor e i driver, niente cavi. Ma é vero?

Bastoner
14-12-2009, 11:45
grazie :)
un' ultima domanda ma la cornice glossy può dare problem8 di riflessi? perché io ho la finestra dietro e non vorrei comprarmi uno specchio :D
ah e poi ho visto su prad che nella confezione del p2450 c'é solo il monitor e i driver, niente cavi. Ma é vero?

Ti pare che la cornice da riflessi fastidiosi?? Ma certo che no.
Nella scatola c'è un cavo vga e uno dvi.

Arci94
14-12-2009, 11:55
Ti pare che la cornice da riflessi fastidiosi?? Ma certo che no.
Nella scatola c'è un cavo vga e uno dvi.

scusa scusa :)
cmq grazie :)

Arci94
14-12-2009, 13:04
ah sono stati fatti test x controllare input lag?
nell'asus vw246h é praticamente 0 qua?

Jim81
14-12-2009, 16:37
ragazzi è arrivato Venerdì ma l'ho potuto accendere solo ora...

è stupendo :cry:

Ora devo abbassare la luminosità che mi sta pettinando :D

stupendo raga stupendo...purtroppo sono molto impegnato in questi giorni e dovrò aspettare un pò per godermelo...:(

Legionarius
14-12-2009, 16:54
ragazzi è arrivato Venerdì ma l'ho potuto accendere solo ora...

è stupendo :cry:

Ora devo abbassare la luminosità che mi sta pettinando :D

stupendo raga stupendo...purtroppo sono molto impegnato in questi giorni e dovrò aspettare un pò per godermelo...:(
Ricevuto questo pomeriggio e confermo. E' davvero stupendo. Devo ancora regolarlo (non ho idea di come fare vedrò a breve), ma lo trovo fantastico!!
Ho fatto uno screenshot al desktop eccolo qui:
http://img709.imageshack.us/img709/7639/42597700.jpg
Davvero bellissimo! Ragazzi mi sono visto un film che occupava circa 5 Gb. Che dire meraviglioso!!! I film si vedono alla grande, se sono di alta qualità. Quelli che occupano sui 700 Mb ho visto che in genere si vedono un pò troppo sgranati.
E giocare a street fighter IV su un 24'' è fantastico! Credevo che la mia ati 3850 avrebbe avuto problemi ed invece fila liscio (su sfIV):D
Alla grande ragazzi! La mia esperienza è per ora positivissima!

Legionarius
14-12-2009, 18:36
Ricevuto questo pomeriggio e confermo. E' davvero stupendo. Devo ancora regolarlo (non ho idea di come fare vedrò a breve), ma lo trovo fantastico!!
Ho fatto uno screenshot al desktop eccolo qui:
http://img709.imageshack.us/img709/7639/42597700.jpg
Davvero bellissimo! Ragazzi mi sono visto un film che occupava circa 5 Gb. Che dire meraviglioso!!! I film si vedono alla grande, se sono di alta qualità. Quelli che occupano sui 700 Mb ho visto che in genere si vedono un pò troppo sgranati.
E giocare a street fighter IV su un 24'' è fantastico! Credevo che la mia ati 3850 avrebbe avuto problemi ed invece fila liscio (su sfIV):D
Alla grande ragazzi! La mia esperienza è per ora positivissima!

EDIT:
ragazzi ho provato pure dragon age a 1080x1920 ed è uno spettacolo! Questo monitor è fantastico. Ma come è possibile che con quella risoluzione con i dettagli alti dragon age non mi scatta? La ati 3850 mi sta stupendo!:eek: Cioè mi va tutto bene. Che la compro a fare la nuova scheda video?:D Credevo che messo sto monitor i giochi sarebbero andati a schifo causa scheda video, invece per ora non è cosi'!

mannaggia ho sbagliato volevo modificare il messaggio vecchio ed invece ho postato nuovamente:O

RastaMan92
14-12-2009, 19:24
Wela raga, avevo postato qualche giorno fa ricordate? Beh alla fine non ho ordinato da e-key, ho preso tutto da mio cugino (che ha un negozio di computer a 100m da casa), altra notizia? Non ho preso la 4890 Vapor-X ma una Sapphire HD5850!!!

Ho pagato il monitor 215Euro e non pago spedizioni, invece la HD5850 la pago 225Euro, un prezzo ottimo per questa scheda no? :D, e anche per lei non pago spedizioni, domani mio padre va in negozio per confermare l'ordine :)

Mi farò risentire dopo Natale (la roba va a finire sotto l'albero appena arriva, magari vi dico quando arriva ma le considerazioni solo quando li avrò provati eheh), ciauz!

Beseitfia
14-12-2009, 19:29
io per ora gioco a tutto (gta 4, resident evil 5, dragon age ecc.) al massimo con questo monitor e si vede davvero benissimo! L'unico gioco che mi mette i freni e crysis :mc:

Legionarius
14-12-2009, 19:47
io per ora gioco a tutto (gta 4, resident evil 5, dragon age ecc.) al massimo con questo monitor e si vede davvero benissimo! L'unico gioco che mi mette i freni e crysis :mc:
La mia ati 3850 alla tua 4890 se la mangia in un sol boccone!
Gallina vecchia fa buon brodo! Si sta invecchiando ma dice ancora la sua su un 24''! Per lei non è ancora arrivato il momento di andare in pensione!

RastaMan92
14-12-2009, 20:11
La 3850 non ha nulla a che vedere con la 4890, quest'ultima è decisamente migliore, non c'é storia ;)

Con la 5850 penso che per un bel po' potrò gustarmi tutti i titoli al massimo :D

Jim81
14-12-2009, 21:34
Dopo qualche oretta passata con il nuovo monitor...sono soddisfatto e molto non ho provato molti titoli (ed è bene che sarà cosi fino a fine settimana...:) ) ho una modestissima 8800Gt 1gb...e non ho riscontrato problemi con Grid Pes10 e vorrei acquistare Dirt 2.

Sono rimasto :eek: così quando ho visto la grandezza del cockpit dell'auto in Grid..bello ! :)

Credo che ruberò il track ir a mio fratello :D

Antonio_80
14-12-2009, 21:40

A me non mette i freni nessun gioco...Crysis Warhead veramente eccezionale...confermo anche per tutti gli altri...ah dimenticavo, Dirt 2 una favola...:asd:

Beseitfia
14-12-2009, 21:45
A me non mette i freni nessun gioco...Crysis Warhead veramente eccezionale...confermo anche per tutti gli altri...ah dimenticavo, Dirt 2 una favola...:asd:

ahah ci credo con la scheda che hai in firma :ciapet:

Antonio_80
14-12-2009, 21:51
ahah ci credo con la scheda che hai in firma :ciapet:

cmq Crysis è il gioco più pesante in assoluto..ce ne vogliono due di HD5870 in crossfire per avere il massimo...tornando al monitor, da il max con film in alta qualità e giochi...comprato a posto per questo...:D

Giuseppe Rossi
14-12-2009, 22:33
Wela raga, avevo postato qualche giorno fa ricordate? Beh alla fine non ho ordinato da e-key, ho preso tutto da mio cugino (che ha un negozio di computer a 100m da casa), altra notizia? Non ho preso la 4890 Vapor-X ma una Sapphire HD5850!!!

Ho pagato il monitor 215Euro e non pago spedizioni, invece la HD5850 la pago 225Euro, un prezzo ottimo per questa scheda no? :D, e anche per lei non pago spedizioni, domani mio padre va in negozio per confermare l'ordine :)

Mi farò risentire dopo Natale (la roba va a finire sotto l'albero appena arriva, magari vi dico quando arriva ma le considerazioni solo quando li avrò provati eheh), ciauz!

Salutami Babbo Natale :asd:

RastaMan92
14-12-2009, 22:59
cmq Crysis è il gioco più pesante in assoluto..ce ne vogliono due di HD5870 in crossfire per avere il massimo...tornando al monitor, da il max con film in alta qualità e giochi...comprato a posto per questo...:D

FSX e ARMA2 dove li lasci? ;)

andrew clemence
15-12-2009, 00:07
ma proprio nessuno che lo usa per consolle? ;(

Arci94
15-12-2009, 12:08
ah sono stati fatti test x controllare input lag?
nell'asus vw246h é praticamente 0 qua?

nessuno mi sa aiutare?

Jim81
15-12-2009, 13:51
Se mi dici come si possono fare appena ho un pò di tempo li faccio

slime
15-12-2009, 14:16
[Edit]...

Giuseppe Rossi
15-12-2009, 14:20
Ragazzi mi é arrivato oggi il pacco, speriamo in bene:sperem: (intendo a pixel:D )
Stasera lo collego, lo provo e poi vi faccio sapere. speriamo che quella vaporiera della mia scheda HD4890 possa reggere il carico...

SuNLeSs
15-12-2009, 14:29
ma proprio nessuno che lo usa per consolle? ;(

interessa anche a me :)

lo userei per desktop (50%), film (30%), x360 (20%)

ci sono problemi con l'xbox?
attualmente la collego in vga, dovrei passare all'hdmi, col nuovo monitor?

ipud
15-12-2009, 16:50
Finalmente ho trovato un punto di nero molto soddisfacente.
Le mie regolazioni, con luce ambiente bassa, sono:

Luminosità 35
Contrasto 55
Tono colore freddo
Gamma Modalità 3
Nitidezza 64

Non ho toccato le regolazioni colore non essendoci dominanti di colore nelle varie scale di grigio.
ciao slime finalmente è arrivato anche a me il monitor...
questi settaggi dove li hai inseriti? :)

slime
15-12-2009, 17:43
[Edit]...

ipud
15-12-2009, 17:50
Molto semplicemente tramite OSD nei parametri di configurazione del monitor, dal menù dal pannello frontale o se vuoi dal software fornito in dotazione (se non hai vga ATI, con queste crea problemi).

Forza raga, un pò di impegno.... :read:

Avreste meno problemi con una donna che a maneggiare un monitor.... :D :D :D

P.S. Ho portato la nitidezza a 68, l'ho scritto più avanti del post che hai trovato tu.

impostato tutto grazie :D
la luminosità l'hai lasciata a 35?

Jim81
15-12-2009, 17:54
Il magic bright e il tempo di risposta come lo avete settato ? :)

slime
15-12-2009, 17:57
[Edit]...

Arci94
15-12-2009, 18:02
scusate ragazzi io sono indeciso tra prendere questo monitor e l'asus vw246h
voi quale mi consigliate?
l'asus mi sembra ottimo ma forse ha i tasti un po' troppo fragili
il samsung invece ha la base non regolabile
sono molto confuso non é che mi aiutate?
uso: gaming non eccessivo, internet ecc. e non so se é importante ma non devo attarcarci console only pc :)

Legionarius
15-12-2009, 20:05
scusate ragazzi io sono indeciso tra prendere questo monitor e l'asus vw246h
voi quale mi consigliate?
l'asus mi sembra ottimo ma forse ha i tasti un po' troppo fragili
il samsung invece ha la base non regolabile
sono molto confuso non é che mi aiutate?
uso: gaming non eccessivo, internet ecc. e non so se é importante ma non devo attarcarci console only pc :)
Di monitor non me ne intendo, quindi non saprei dirti quale dei due sia il meglio per le tue esigenze. Posso solo dirti che con il Samsung P2450 mi sto trovando benissimo.
Inoltre la base del mio P2450 è regolabile, infatti ho visto che si può incrinare (io la ho messa quasi perpendicolare alla scrivania). Non so di quanti gradi si possa regolare però. Io la ho regolata secondo le mie esigenze :)

RastaMan92
15-12-2009, 20:54
Di monitor non me ne intendo, quindi non saprei dirti quale dei due sia il meglio per le tue esigenze. Posso solo dirti che con il Samsung P2450 mi sto trovando benissimo.
Inoltre la base del mio P2450 è regolabile, infatti ho visto che si può incrinare (io la ho messa quasi perpendicolare alla scrivania). Non so di quanti gradi si possa regolare però. Io la ho regolata secondo le mie esigenze :)

Penso che lui intendessi dire che non è regolabile in altezza ovvero l'altezza del monitor è fissa ed invariabile (a meno che non ci metti un mattone sotto :asd:)

Antonio_80
15-12-2009, 21:25
FSX e ARMA2 dove li lasci? ;)

FSX non è pesante graficamente...richiede molto calcolo alla CPU...infatti la scheda video sia quella in firma che la precedente che avevo (GTX260 Black Edition), non si riscaldavano per niente, le temperature non si alzavano di molto rispetto a quelle di default...ARMA 2 non l'ho provato ancora...c'è tempo...

Giuseppe Rossi
15-12-2009, 22:05
Ragazzi, ma la sigla in alto a sinistra del monitor é "SyncMAster P2450"?

In'oltre volevo sapere se si deve installare qualche drivers al collegamento del monitor?

Non mi sembra nitidissimo con gli MKV... mentre con la grafica di Windows é molto nitido é preciso. Per il momento non posso andare oltre con i commenti perché sono ancora in fase di prova.

Legionarius
15-12-2009, 22:41
Ragazzi, ma la sigla in alto a sinistra del monitor é "SyncMAster P2450"?

In'oltre volevo sapere se si deve installare qualche drivers al collegamento del monitor?

Non mi sembra nitidissimo con gli MKV... mentre con la grafica di Windows é molto nitido é preciso. Per il momento non posso andare oltre con i commenti perché sono ancora in fase di prova.

Si. In alto a sinistra leggo "SyncMAster P2450". Per il resto non saprei. Domani come ho un pò di tempo vedo di regolarlo un pò, e di installare qualche software per il monitor. Però devo dire che pur non avendolo ancora regolato, si vede molto bene.
Confermo le parole di RastaMan92. Intendevo dire che lo schermo si può regolare incrinandolo di un certo range di valori rispetto alla superficie di appoggio. No lo "stand connector" cioè quell'oggeto che connette la base di appoggio del monitor allo schermo non è allungabile. Bella la idea del mattone per aumentare l'altezza del monitor:D I vecchi metodi sono i migliori;)

andrew clemence
15-12-2009, 23:38
Si. In alto a sinistra leggo "SyncMAster P2450". Per il resto non saprei. Domani come ho un pò di tempo vedo di regolarlo un pò, e di installare qualche software per il monitor. Però devo dire che pur non avendolo ancora regolato, si vede molto bene.
Confermo le parole di RastaMan92. Intendevo dire che lo schermo si può regolare incrinandolo di un certo range di valori rispetto alla superficie di appoggio. No lo "stand connector" cioè quell'oggeto che connette la base di appoggio del monitor allo schermo non è allungabile. Bella la idea del mattone per aumentare l'altezza del monitor:D I vecchi metodi sono i migliori;)

ma non è il p2450h? non ci stò a capì + niente :D

Germano84Blaster
16-12-2009, 00:57
Ma quante pippe....... :rolleyes: Lag 0 rispetto a quale altro monitor? Per misurare l'input lag occorrono 2 monitor. Quello di riferimento dovrebbe essere un CRT il cui lag è praticamente 0. Pensate a godervi le immagini del monitor.

Comunque se avete 2 monitor e volete a tutti i costi vedere la differenza di lag tra i due (a cosa servirà se non si ha un monitor di riferimento che ha sicuramente lag 0) potete visitare questo sito:

http://tft.vanity.dk/

Buon divertimento....... imho invece di perdere tempo con queste sciocchezze pensate a godervi il vostro hardware, qualunque esso sia....... certe finezze lasciamole per hardware di riferimento e il cui costo è spropositato.....;)
per caso hai facoltà di leggere nella mia mente??!!...
....non aggiungo altro, tranne che ti quoto in pieno!!!:read:

andrew clemence
16-12-2009, 01:51
per caso hai facoltà di leggere nella mia mente??!!...
....non aggiungo altro, tranne che ti quoto in pieno!!!:read:

beh le mie non sono pippe, non riesco a capire se su consolle marcia decentemente o meno, decentemente intendo eh! me ne frego se poi ho un miliardesimo di secondo in meno o in più! :D

Giuseppe Rossi
16-12-2009, 03:29

Io per il momento ho installato magic tune, devo installare qualcosa in particolare per regolare alla perfezione il monitor? Inoltre volevo chiedere se é normale che si vedono un po' di puntini, come se l'immagine fosse un po' a sabbiolina nei filoms in MKV (full hd)? Forse bisogna avere degli MKV di dimensioni più grosse e di qualità migliori? Il monitor comunque ha un'estetica fantastica e nelle applicazioni é molto chiaro e nitido, un pochino ci perde nei films, però non vorrei criticare prima di averlo provato al meglio.

Giuseppe Rossi
16-12-2009, 03:29

Io per il momento ho installato magic tune, devo installare qualcosa in particolare per regolare alla perfezione il monitor? Inoltre volevo chiedere se é normale che si vedono un po' di puntini, come se l'immagine fosse un po' a sabbiolina nei filoms in MKV (full hd)? Forse bisogna avere degli MKV di dimensioni più grosse e di qualità migliori? Il monitor comunque ha un'estetica fantastica e nelle applicazioni é molto chiaro e nitido, un pochino ci perde nei films, però non vorrei criticare prima di averlo provato al meglio.

slime
16-12-2009, 08:17
[Edit]...

iomidissocio
16-12-2009, 09:24
Aspettiamo le immagini con impazienza!!!
e grazie ancora!!

Linus
16-12-2009, 09:48
Rispondo quì per evitare di trovarmi intasata la casella dei messaggi. Questo monitor funziona PERFETTAMENTE con la PS3, sia con i giochi 1080p che con i giochi 720p, senza artefatti, linee o altro.

Stasera come rientro dal lavoro pubblicherò (se lo ritenete necessario) delle foto fatte al volo, di qualità non eccelsa, se volete una "testimonianza" video del fatto che ci funziona.

anche te sei stato inondato di PM da persone che ti chiedono come va con la ps3? :asd::asd:

Mi spiace non aver risposto, non è nel mio stile ma, veramente...vi state facendo così tante seghe mentali che sono quasi assurde :rolleyes: va bene con la ps3, va bene con la 360 ebbasta. Non capisco perchè dovrebbe funzionare male con le console, mah...solo un profeta me lo potrà spiegare, forse.

Questo monitor per ME è ottimo con le console. Anche io ho la ps3 60GB (che ahimè non vuol proprio non ne vuol sapere di morire così mi prendevo la slim più silenziosa :p ) e con il monitor P2450 tutto perfetto, con la x360 è perfetto....vi basta o devo fare qualche giuramente con il sangue?
Non ho la possibilità di fare foto perchè...ehm, ora tengo tutto collegato a un 37'' :cool:

p.s.
console si scrive con un 1 l, non con due

slime
16-12-2009, 10:15
[Edit]...

deftones.69.
16-12-2009, 12:04
mi è arrivato ieri, ora lo sto testando però non so come regolare a mano i settaggi che slime ha postato, cioè non so dove andare, magictune anco mi funziona, mi dice dopo l'istallazzione e il ravvio che non funziona per via del sistema, ma ho vista 64bit e ho scaricato la versione 64 for vista e 7, quindi non so proprio come fare...aiutami tu slime!!!! poi più che altro le opzioni del monitor sono in spagnolo e non trovo l'opzione per selezionare la lingua in italiano.

Legionarius
16-12-2009, 12:32
mi è arrivato ieri, ora lo sto testando però non so come regolare a mano i settaggi che slime ha postato, cioè non so dove andare, magictune anco mi funziona, mi dice dopo l'istallazzione e il ravvio che non funziona per via del sistema, ma ho vista 64bit e ho scaricato la versione 64 for vista e 7, quindi non so proprio come fare...aiutami tu slime!!!! poi più che altro le opzioni del monitor sono in spagnolo e non trovo l'opzione per selezionare la lingua in italiano.
Invece io ho windows 7 ultimate edition 64 bit, però fortunatamente magic tune mi funziona. Lo ho scaricato dal sito dalla samsung:
http://www.samsung.com/us/consumer/learningresources/monitor/magetune/pop_download.html

E come avrai fatto tu, ho selezionato:
-MagicTune Premium for VISTA, WIN7 64Bit International Download (version 3.0.5)

Dopo averlo installato ho riavviato il sistema. Poi mi ha chiesto se volevo regolare lo schermo manualmente, o se lasciavo fare a lui. Io che sono pigro ho lasciato fare al programmino:D

andrew clemence
16-12-2009, 13:19
anche te sei stato inondato di PM da persone che ti chiedono come va con la ps3? :asd::asd:

Mi spiace non aver risposto, non è nel mio stile ma, veramente...vi state facendo così tante seghe mentali che sono quasi assurde :rolleyes: va bene con la ps3, va bene con la 360 ebbasta. Non capisco perchè dovrebbe funzionare male con le console, mah...solo un profeta me lo potrà spiegare, forse.

Questo monitor per ME è ottimo con le console. Anche io ho la ps3 60GB (che ahimè non vuol proprio non ne vuol sapere di morire così mi prendevo la slim più silenziosa :p ) e con il monitor P2450 tutto perfetto, con la x360 è perfetto....vi basta o devo fare qualche giuramente con il sangue?
Non ho la possibilità di fare foto perchè...ehm, ora tengo tutto collegato a un 37'' :cool:

p.s.
console si scrive con un 1 l, non con due

ma ragazzi, io ero uno di quelli che vi ha spedito un pm. Qualche pag fa c' era n tizio che non riusciva ad andare con la xbox decentemente sul monitor. Io ho un 42 pollici samsung che sulla ps3 non va. All'assistenza mi han risposto, che se un 42 pollici è preparato per il gioco, non è detto che vada con tutte le macchine da gioco. Un altro mio amico ha da poco preso il monitor che ho postato per pm a slime, su sua richiesta, quindinon ho capito che si lamenta, bastava non mi rispondesse al primo messaggio e non glie ne avrei di sicuro scritto un altro.. dicevo, dopo averlo comprato, su p3, solo su ps3, vede strisce viola che gli viaggiano, all'assistenza gli diono di attaccarsi all'ombrello, perchè lui ha sbagliato dicendo che su pc funziona bene, e gli han detto, è progettato per pc, per il resto, arrangiati. 5 pag fa un utente dice che con xbox ci vede peggio che nel crt, bordi superseghettati, gli stessi bordi per cui io stò cambiando il mio lg che è 16:10.
Ora mi spiace di avervi disturbato, (per quant può essere un disturbo un pm, etichettato con oggetto preciso, che se volete potete anche non leggere) ma non capiterà più. E grazie mille dell'aiuto, simpaticissimi. :(

andrew clemence
16-12-2009, 13:21
La cosa che sinceramente non comprendo è che quando si dice (ed in più di una persona) che il monitor fuziona benissimo con le console cosa si vada cercando... impossibile determinare da una foto la qualità video restituita dal monitor. Ho letto alcuni forum in cui alcune persone hanno avuto problemi tra PS3 e alcuni monitor Samsung (non questo) ma li ritengo comunque casi sporadici (anche se sembrano molti) di incompatibilità probabilmente con il firmware oppure la mobo del monitor e la PS3.

Ad esempio io ho una TV Samsung 32" fullHD LE32A6561F che ad alcune persone ha dato problemi con la PS3, problemi di flickering. Io ne ho avuti alcuni in passato ma poi con gli ultimi fw della PS3 sono spariti. Altri hanno avuto la motherboard della tv sostituita in quanto con gli aggiornamenti non si risolveva. Quindi mobo difettose..... e ci può stare.

Che a me funzioni comunque non vuol dire che non si possa incappare nel monitor difettoso..... Samsung ha un'ottima assistenza, non credo lascerebbe irrisolto un problema di un proprio cliente.

Poi, in linea generale, ho letto anche di imbranati cronici che sbagliavano i settaggi monitor/ps3 ed avevano risultati da spavento.

Inoltre si chiede spesso, comprereste questo o quell'altro monitor? In questo topic si affronta la qualità di questo monitor, non è un topic di paragone. Ultimamente si va spesso OT ed è difficile poi reperire le info necessarie.

Vi prego di non riempire più la mia casella MP di messaggi e di condividere in questo topic dubbi (mi auguro nuovi), consigli, soluzioni.

Un saluto.

se puoi t ringrazieremmo moltissimo per le foto...

slime
16-12-2009, 13:27
[Edit]...

andrew clemence
16-12-2009, 13:45
@andrew, ho sempre risposto ai tuoi pm.... e non mi sembra di essere stato maleducato. Come non lo sono stato con nessuno in pm. La mia risposta era generale perchè i forum esistono per tutti ma se ognuno di noi si mette a fare consulenza via pm oltre al fatto che scrive 500 volte la stessa cosa gli altri non ne traggono beneficio. Mi spiace per il tuo amico, sarà fallato il monitor.

Per la PS3 ecco le immagini. Fanno schifo perchè le ho fatte a volo, in una posizione assurda e quindi sono fuori fuoco. La zona gioco è con il 32" e ho dovuto spostare mezzo mondo per mettere il monitor....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091216142101_mon1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091216142101_mon1.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091216142506_mon2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091216142506_mon2.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091216142532_mon3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091216142532_mon3.jpg)

Burnout Paradise è un 720p e queste foto non rendono assolutamente merito a quello che si vede dal vivo... :D

ma infatti mica ho quotato te! non saprei per il io amico, in rete leggo di casi uguali, ma siccome di pirla ce ne son molti, e visto che dei pc di solito interesso solo p qanto rigarda il cotenuto del keys, di monitor mi intendo meno di zero. Grazie mill comunque! gentilissimo! a natale mi faccio un giro per centri commerciali, vediamo se riesco a prenderlo!

Niente bordi seghettati... ch bello! :D

ah ps. ho ribadito del modello che non andava mica per recriminare su di te, è solo per dimostrare che le domande le facevo a ragione, mica per passare il tempo! :D

slime
16-12-2009, 14:23
[Edit]...

Linus
16-12-2009, 15:15
ma ragazzi, io ero uno di quelli che vi ha spedito un pm.
...CUT....

mi spiace di avervi disturbato, (per quant può essere un disturbo un pm, etichettato con oggetto preciso, che se volete potete anche non leggere) ma non capiterà più. E grazie mille dell'aiuto, simpaticissimi. :(

ma infatti mica ho quotato te!

ah, grazie...hai quotato me, quindi quello antipatico sarei io, molto bene
Me ne farò una ragione :rolleyes:
Il problema è che tanti per pigrizia inside profonda mandano PM così ad minchiam chiedendo info...io lo posso anche capire ma devi capire che secondo me è meglio scrivere nel thread così le info le hanno a dsiposizioni tutti.

Io ho ricevuto qualcosa come 20 PM da persone che mi chiedevano info su questo monitor...addirittura mi ha scritto uno di Genova che mi chiedeva se poteva venire a casa mia a vederlo :doh: Non l'ho mandato a quel paese giusto perchè siamo vicino a Natale, ma si deve capire che dopo tutte questi pm magari a uno passa la voglia di rispondere, di aiutare e un pochino uno sbotta...:)
Poi mettici il fatto che, niente contro di te, qualcuno mi ha chiesto se poteva contattarmi via msn, ma io non mi fido molto a dare indirizzi email o msn a utenti appena iscritti...quando io frequento questo forum da 10 anni...

Detto questo, cercherò di farmi perdonare mettendo delle foto se ce la faccio nei prossimi giorni, con x360 e ps3, ma tanto sappiamo che ci sarà sempre qualcuno che fra 10 aagine di thread o meno chiederò di nuovo: "come si vede con la x360?"
Basterebbe aggiornare la prima pagina con foto ma ahimè l'autore del thread è scomparso...

@tutti
Questo solo per chiarire che la disponibilità, nei limiti del possibile c'è sempre. A patto di non spazientirsi, arrabbiarsi o diventare maleducati. In fondo siamo tutti appassionati, tutti con impegni sulle spalle e per il bene della comunità più info si condividono e meglio è. Sarebbero da evitare gli OT ma si sa, fanno parte della vita.....:D ;)

quoto parola per parola :)

Giuseppe Rossi
16-12-2009, 15:18

up

slime
16-12-2009, 15:26
[Edit]...

Linus
16-12-2009, 15:27
up

ciao Giuseppe :)

Di Magic Tune avevamo già parlato qualche pagina fa, ad alcuni funziona ed altri no a seconda della scheda video che si ha, con ATI a quanto so, funziona peggio che con nvidia.
Beh, se si vedono male i film in MKV bisogna vedere, ehm...cosa hai scaricato :stordita: Prova con un MKV a 1080p ;)
Credimi, lo avevo provato subito subito con ps3 e bluray, ehm...non MKV e si vedeva molto molto bene, immagine nitidissima, impostando il profilo adatto e diminuendo un poco la nitidezza e mettendo il sistema su "intelligente" (mi spiace ma adesso non ricordo bene come si chiama l'opzione)

Arci94
16-12-2009, 15:42
ragazzi sono a un bivio:
sono indeciso se prendere il p2450h o l'acer h243hbmid
sono entrambi ottimi monitor ma l'acer sembra migliore (lo dicono anche le recensioni, oltre a digitalversus) ma il problema é che nessuno c'é l'ha (non c'é neanche un topic ufficiale!)

voi che mi consigliate?
uso: gaming, internet, no console

ps. unico problema dell'acer é che costa 30€ di + del samsung

Linus
16-12-2009, 16:01
di nuovo con questa richiesta di confronto? E lo chiedi qui ai possessori del P2450? scusa eh, ma che ne sappiamo noi dell'acer se abbiamo il samsung? :)

Arci94
16-12-2009, 16:20
di nuovo con questa richiesta di confronto? E lo chiedi qui ai possessori del P2450? scusa eh, ma che ne sappiamo noi dell'acer se abbiamo il samsung? :)

in effetti é vero ma ormai é una settimana che chiedo in giro ma nessuno sa rispondermi
sono disperato :cry: :muro:

Linus
16-12-2009, 16:30
in effetti é vero ma ormai é una settimana che chiedo in giro ma nessuno sa rispondermi
sono disperato :cry: :muro:

nessuno ti saprà rispondere perchè nessuno è così pirla da avere tutti e due i modelli :asd:

..addirittura disperato? :sofico: Non è per caso un altro esempio di "pippa" mentale e indecisione su quale modello scegliere perchè, in primis non li hai maivisti dal vivo e in secundis... non avrai mai la possibilità di vederli dal vivo in un centro commerciale? :asd:
Tira una moneta, fai testa o croce e olè...vivi felice, altro che disperarsi per un monitor :D Io in pratica ho fatto così quando ho dovuto scegliere tra questo e l'asus ...

Arci94
16-12-2009, 16:59
nessuno ti saprà rispondere perchè nessuno è così pirla da avere tutti e due i modelli :asd:

..addirittura disperato? :sofico: Non è per caso un altro esempio di "pippa" mentale e indecisione su quale modello scegliere perchè, in primis non li hai maivisti dal vivo e in secundis... non avrai mai la possibilità di vederli dal vivo in un centro commerciale? :asd:
Tira una moneta, fai testa o croce e olè...vivi felice, altro che disperarsi per un monitor :D Io in pratica ho fatto così quando ho dovuto scegliere tra questo e l'asus ...

scusami eh ma io prima di spendere 200 e passa euro x un monitor rifletto bene non é che "lancio una monetina" come dici tu :mad:

Linus
16-12-2009, 18:02
scusami eh ma io prima di spendere 200 e passa euro x un monitor rifletto bene non é che "lancio una monetina" come dici tu :mad:

non hai capito niente, ma niente di quello che ho scritto e per fortuna che scherzavo...che tristezza usare un tono del genere :muro: :rolleyes:

Come te ce ne sono tanti di utenti indecisi a comprare un "oggetto" high tech come un monitor di queste dimensioni; io ti invitavo a prendertela con calma, molto easy e a non disperarti per l'acquisto di un monitor; ascolta chi lo ha (il samsung o l'acer) guarda anche in forum inglesi come HArdOCP e poi decidi...se meno utenti (suppongo IO) hanno forseacquistato l'acer, dato che non ne ho mai sentito parlare, un motivo ci sarà o viceversa. Secondo me ci sono tanti monitor più o meno equivalenti come caratteristiche e questo può mandare in confusione, ma per quanto mi riguarda acer sta diventando una grande marca, ma mi fido attualmente più di Samsung.

deftones.69.
16-12-2009, 18:59
ecco perchè non mi funziona magic tune, è per via dell mia nuova scheda, 5850...è una ati e ha problemi con magictune, infatti prima avevo la geforce e mi andava...

Arci94
16-12-2009, 19:01
beh scusa x il tono ma mi sembra che mi avevi preso in giro nel post precedente
cmq mi sarei già deciso se sapessi cosa ne pensano gli utenti ma dell'acer ma non ne parla mai nessuno
su internet ci sono i soliti 2 commenti che dicono "a good monitor" ecc su tutti i monitor anche i più scrausi :D

Giuseppe Rossi
16-12-2009, 20:06
ragazzi sono a un bivio:
sono indeciso se prendere il p2450h o l'acer h243hbmid
sono entrambi ottimi monitor ma l'acer sembra migliore (lo dicono anche le recensioni, oltre a digitalversus) ma il problema é che nessuno c'é l'ha (non c'é neanche un topic ufficiale!)

voi che mi consigliate?
uso: gaming, internet, no console

ps. unico problema dell'acer é che costa 30€ di + del samsung

Io l'Acer la lascerei perdere solo per l'assistenza tecnica del cacchio a confronto la Samsung che sono molto più seri e a disposizione, inoltre sceglierei comunque quello con più contrasto dinamico no? Sulla carta....

Arci94
16-12-2009, 20:17
Io l'Acer la lascerei perdere solo per l'assistenza tecnica del cacchio a confronto la Samsung che sono molto più seri e a disposizione, inoltre sceglierei comunque quello con più contrasto dinamico no? Sulla carta....

in realtà le caratteriste tecniche sono tutte in favore dell'acer il samsung lo supera solo nel contrasto dinamico(che non é importante)
l'unica cosa che mi frena nel prendere l'h243h é la fama che ha acer non il monitor...

andrew clemence
16-12-2009, 20:28
ah, grazie...hai quotato me, quindi quello antipatico sarei io, molto bene
Me ne farò una ragione :rolleyes:
Il problema è che tanti per pigrizia inside profonda mandano PM così ad minchiam chiedendo info...io lo posso anche capire ma devi capire che secondo me è meglio scrivere nel thread così le info le hanno a dsiposizioni tutti.

Io ho ricevuto qualcosa come 20 PM da persone che mi chiedevano info su questo monitor...addirittura mi ha scritto uno di Genova che mi chiedeva se poteva venire a casa mia a vederlo :doh: Non l'ho mandato a quel paese giusto perchè siamo vicino a Natale, ma si deve capire che dopo tutte questi pm magari a uno passa la voglia di rispondere, di aiutare e un pochino uno sbotta...:)
Poi mettici il fatto che, niente contro di te, qualcuno mi ha chiesto se poteva contattarmi via msn, ma io non mi fido molto a dare indirizzi email o msn a utenti appena iscritti...quando io frequento questo forum da 10 anni...

Detto questo, cercherò di farmi perdonare mettendo delle foto se ce la faccio nei prossimi giorni, con x360 e ps3, ma tanto sappiamo che ci sarà sempre qualcuno che fra 10 aagine di thread o meno chiederò di nuovo: "come si vede con la x360?"
Basterebbe aggiornare la prima pagina con foto ma ahimè l'autore del thread è scomparso...

quoto parola per parola :)

ma io capisco benissimo, ho letto tutto il thread, e ho letto di gente nei casini... e ti ribadisco che non pretendo nulla. Nel senso che se non hai voglia di rispondere non mi offendo ma ti pare! E' solo che vabbè, non c' è bisogno di parlare come se ti scociassimo. Infatti ero ben consapevole che tu non avessi risposto perchè avevi deciso così, risultato amici come prima... E' solo che mi par brutto che mi tratti come se fosse una domanda stupida. se torni indietro di qualche pags, c'è un tizio che dice che vede peggio che su crt. E siccome mi son ritirato da 3 anni dal pc gaming chiedevo aiuto.... In ogni caso internet è una comunità, mi capita spesso di aiutare gente su fisco e tributi in maniera del tutto gratuita.. Non è che prendo e basta.

@slime: hai fatto tutto quello che potevi, e ti ringrazio tantissimo. Ho citato il nostro scambio di messaggi solo per dire che non è che me li invento questi problemi. E ho visto che ho scritto pure una mezza minchiata. Ma solo perchè mi sentivo un pò canzonato. Ma credo ti riferissi a casi più rompini di me! :D Dirò al mio amico di provare co un altro cavo! :) Grazie mille!!! Dici quindi che quello dovrebbe funzionare?

Linus
16-12-2009, 20:38
cmq mi sarei già deciso se sapessi cosa ne pensano gli utenti ma dell'acer ma non ne parla mai nessuno
su internet ci sono i soliti 2 commenti che dicono "a good monitor" ecc su tutti i monitor anche i più scrausi :D

figurati...non ti prenderei in giro neanche costretto con la forza, figurati; ci mancehrebbe! RIleggi meglio quello che ho scritto, forse mi sono espresso male, ma mai mi permetterei di dirti qualcosa di sconveniente :)

ma io capisco benissimo, ho letto tutto il thread, e ho letto di gente nei casini... e ti ribadisco che non pretendo nulla. Nel senso che se non hai voglia di rispondere non mi offendo ma ti pare! E' solo che vabbè, non c' è bisogno di parlare come se ti scociassimo. Infatti ero ben consapevole che tu non avessi risposto perchè avevi deciso così, risultato amici come prima... E' solo che mi par brutto che mi tratti come se fosse una domanda stupida. se torni indietro di qualche pags, c'è un tizio che dice che vede peggio che su crt. E siccome mi son ritirato da 3 anni dal pc gaming chiedevo aiuto.... In ogni caso internet è una comunità, mi capita spesso di aiutare gente su fisco e tributi in maniera del tutto gratuita.. Non è che prendo e basta.

ma hai ragione anche tu, probabilmente sono incappato in una giornata storta oggi...
come ho detto sabato se ce lafaccio con le spese degli ultimi regali metterò un ben pò di foto per farmi perdonare; l'unica cosa che mi ha un pò dato fastidio non sei stato tu, ma il fatto che ho ricevuto decine di PM...ma proprio tanti su questo monitor...manco io fossi una bella donna :D

p.s. probabilmente siamo colleghi :D io consulente del lavoro...tu?

andrew clemence
16-12-2009, 20:44
figurati...non ti prenderei in giro neanche costretto con la forza, figurati; ci mancehrebbe! RIleggi meglio quello che ho scritto, forse mi sono espresso male, ma mai mi permetterei di dirti qualcosa di sconveniente :)

ma hai ragione anche tu, probabilmente sono incappato in una giornata storta oggi...
come ho detto sabato se ce lafaccio con le spese degli ultimi regali metterò un ben pò di foto per farmi perdonare; l'unica cosa che mi ha un pò dato fastidio non sei stato tu, ma il fatto che ho ricevuto decine di PM...ma proprio tanti su questo monitor...manco io fossi una bella donna :D

p.s. probabilmente siamo colleghi :D io consulente del lavoro...tu?

Toh :D Praticante commeracialista e revisore :D E qundi insomma, è per questo che sono squattrinato al momento e non posso comprare a caso :D

Comunque nel mio studio a parte il commercialista gli altri sono tutti consulenti del lavoro :D

slime
16-12-2009, 20:45
[Edit]...

andrew clemence
16-12-2009, 20:49
@andrew:

Quello del cavo è un tentativo, non ti posso assicurare che risolve. Vedi se ha aggiornato all'ultimo fw la ps3 e se ha settato per bene l'uscita video. Altro non mi sovviene. Un altro tentativo potrebbe essere quello di chiedere all'assistenza Samsung di zona se esistono aggiornamenti del fw del monitor e se è possibile aggiornarlo. Ulteriore richiesta in caso di picche direttamente al numero verde Samsung.....

Uhm ora vediamo che mi dicono. Che poi scusa se è certificato hdmi, possibile che possa litigare con un'altra periferica hdmi? mi pare assurdo.. O quantomeno mi pare che una sostituzione sia d'obbligo... anche con il p2450h, se non dovesse funzionare, la sostituzione mi pare d'obbligo.. Nel caso io telefonerei e direi : non funziona stop. Non stò li a precisargli, che vale solo per la ps3 ad esempio. Perchè secondo me è così che ti fregano...

slime
16-12-2009, 21:20
[Edit]...

Linus
16-12-2009, 21:32
Nel corso degli anni il protocollo HDMI ha subito aggiornamenti, così come la PS3 adeguando ai nuovi standard l'HDMI tramite aggiornamenti del fw. Non vorrei che il monitor del tuo amico fosse semplicemente "indietro" come aggiornamento del fw e quindi della porta. Alla fine un buon cavo HDMI fa sempre comodo.......;)

slime, per precisione vorrei dire che la ps3 ingloba il protocollo hdmi 1.3a fin dal lancio, è hardware non puoi aggiornarlo via fw ;) così come la xbox360 usa il protocollo hdmi 1.1 per renderlo compatibile con la modalità VGA presente fin dal lancio che continua ad essere abilitata dato che nella xbox360 nel 2005 l'uscita hdmi era assente, fu aggiunta nel 2007; l'hdmi 1.3 è comumque retrocompatibile con hdmi 1.2 e hdmi 1.1
Le cose cambieranno completamente con hdmi 1.4 dato che cambieranno proprio i connettori; aggiungo che secondo me, anzi esagero e tolgo pure il "secondo me" :D i cavi hdmi cosidetti "certificati" sono solo delle chimere per brevi lunghezze, quello che conta è la schermatura.

andrew clemence
16-12-2009, 21:59
slime, per precisione vorrei dire che la ps3 ingloba il protocollo hdmi 1.3a fin dal lancio, è hardware non puoi aggiornarlo via fw ;) così come la xbox360 usa il protocollo hdmi 1.1 per renderlo compatibile con la modalità VGA presente fin dal lancio che continua ad essere abilitata dato che nella xbox360 nel 2005 l'uscita hdmi era assente, fu aggiunta nel 2007; l'hdmi 1.3 è comumque retrocompatibile con hdmi 1.2 e hdmi 1.1
Le cose cambieranno completamente con hdmi 1.4 dato che cambieranno proprio i connettori; aggiungo che secondo me, anzi esagero e tolgo pure il "secondo me" :D i cavi hdmi cosidetti "certificati" sono solo delle chimere per brevi lunghezze, quello che conta è la schermatura.

uhm, ma cioè con la 1.4 dovremo cambiar tv? O_O
ah e questo samsung che segnali in uscita accetta o accetterà in futuro?

Linus
16-12-2009, 22:15
uhm, ma cioè con la 1.4 dovremo cambiar tv? O_O
ah e questo samsung che segnali in uscita accetta o accetterà in futuro?

bah, ma tanto ci importa poco, qualcosa si inventeranno, cavi compatibili, ecc... doppie porte ecc. Mica ti sfasci la testa per ste cose ora? :D Magari fra tre anni sarai milionario...:D
Son in gioco licenze, sistemi molto costosi, sono cose che entreranno nel vivo del mercato molto lentamente in quanto a cambiamenti. Il mercato audio video è molto diverso dall'informatica...è tutto molto più lento, non è come l'uscita del usb 3.0 nell'informatica che sono già uscite schede madri compatibili.
Se pensi al fatto che quando uscì la ps3 con uscita hdmi 1.3a erano forse 1 o 2 i televisori e gli stessi sintoamplificatori con porte compatibili con quel protocollo si contavano sule dite di una mano, era qualcosa di avveniristico quando uscì alla fine del 2006 in giappone...in pochi imho capiscono che la ps3 è davvero un gran bel pezzo di ingegneria e il fanboyismo qui centra nulla, è così e basta, che poi piaccia o meno è un altro discorso, a me non piace molto come sistema di gioco ad esempio :p

il P2450 ha un ingresso hdmi 1.3, quindi direi che siamo a posto per molto tempo :)

p.s. cmq non sono sicuro che con hdmi 1.4 ci saranno nuovi connettori dato che implementa pure l'ethernet, forse ricordo male...dovrei dare una occhiata a un bel libro che mi sono comprato a riguardo, mi piace molto l'audio/video :)

andrew clemence
16-12-2009, 22:21
bah, ma tanto ci importa poco, qualcosa si inventeranno, cavi compatibili, ecc... doppie porte ecc. Mica ti sfasci la testa per ste cose ora? :D Magari fra tre anni sarai milionario...:D
Son in gioco licenze, sistemi molto costosi, sono cose che entreranno nel vivo del mercato molto lentamente in quanto a cambiamenti. Il mercato audio video è molto diverso dall'informatica...è tutto molto più lento, non è come l'uscita del usb 3.0 nell'informatica che sono già uscite schede madri compatibili.
Se pensi al fatto che quando uscì la ps3 con uscita hdmi 1.3a erano forse 1 o 2 i televisori e gli stessi sintoamplificatori con porte compatibili con quel protocollo si contavano sule dite di una mano, era qualcosa di avveniristico quando uscì alla fine del 2006 in giappone...in pochi imho capiscono che la ps3 è davvero un gran bel pezzo di ingegneria e il fanboyismo qui centra nulla, è così e basta, che poi piaccia o meno è un altro discorso, a me non piace molto come sistema di gioco ad esempio :p

il P2450 ha un ingresso hdmi 1.3, quindi direi che siamo a posto per molto tempo :)

no, beh in ogni caso ho già quel che mi serve per un pò, anche cambiassero ce l' ho. Beh da un punto di vista videoludico una tirata d'orecchie servirebbe alla sony, poi da un punto di vista ingegneristico non saprei. Però alcune produzioni conservano ancora il loro fascino intatto, come mgs. E poi qualche volta litiga anche con il monitor, a differenza della 360, che la puoi attaccare anche allo schermo del game boy. :D Però il psn gratis, è il psn gratis eh! :D tu le usi entrambe?

Linus
16-12-2009, 22:32
no, beh in ogni caso ho già quel che mi serve per un pò, anche cambiassero ce l' ho. Beh da un punto di vista videoludico una tirata d'orecchie servirebbe alla sony, poi da un punto di vista ingegneristico non saprei. Però alcune produzioni conservano ancora il loro fascino intatto, come mgs. E poi qualche volta litiga anche con il monitor, a differenza della 360, che la puoi attaccare anche allo schermo del game boy. :D Però il psn gratis, è il psn gratis eh! :D tu le usi entrambe?

e beh, è così proprio per il diverso protocollo che usano le due console; per far funzionare pienamente l'hdmi 1.3 (dovuto per la presenza del lettore bluray) i due "apparecchi" connessi devono implementare l'hdcp e dopo il cosidetto handshaking, dialogo, in poche parole tutto funziona regolarmente...la x360 è molto più semplice, niente hdcp, puoi pure collegarla a un semplice monitor vecchio via hdmi dato che appunto usa una versione più vecchia.

si le uso più o meno entrambe, però più la x360 ...ne ho ho due :D ma la ps3 diciamo che la uso soprattutto come lettore BD secondario, in primis uso un panasonic BD60 ma solo perchè più silenzioso della mia ps3 60GB presa il giorno del lancio, però è invendibile a priori fin quando usciranno capolavori come uncharted 1 e 2 :D

slime
16-12-2009, 22:36
[Edit]...

andrew clemence
16-12-2009, 22:41
e beh, è così proprio per il diverso protocollo che usano le due console; per far funzionare pienamente l'hdmi 1.3 (dovuto per la presenza del lettore bluray) i due "apparecchi" connessi devono implementare l'hdcp e dopo il cosidetto handshaking, dialogo, in poche parole tutto funziona regolarmente...la x360 è molto più semplice, niente hdcp, puoi pure collegarla a un semplice monitor vecchio via hdmi dato che appunto usa una versione più vecchia.

si le uso più o meno entrambe, però più la x360 ...ne ho ho due :D ma la ps3 diciamo che la uso soprattutto come lettore BD secondario, in primis uso un panasonic BD60 ma solo perchè più silenzioso della mia ps3 60GB presa il giorno del lancio, però è invendibile a priori fin quando usciranno capolavori come uncharted 1 e 2 :D

beh unch non mi ha molto colpito, io sono più da free roaming o giochi atipici e molo rilassanti. immagina che il mio gioco preferito next en, è mercenaries 2 e far cry 2. Giochi molto cazzeggeri insomma. Hai mai provato uno di questi con quel monitor? vorrei vederci l' africa :D

Linus
16-12-2009, 22:47
Non è propriamente così. Via fw, ad esempio con la V. 1.80, furono aggiunte per l'HDMI le seguenti cosette:

The 1.80 update does have the effect of making the HDMI port less of a bullet point on the back of the box, instead turning it into something that adds new capabilities to the system. The new features for high-end televisions and future televisions are certainly impressive. From the change log:

•[BD 1080p 24 Hz Output (HDMI)] has been added as an option under [BD/DVD Settings].
•[RGB Full Range (HDMI)] has been added as an option under [Display Settings].
•[Y Pb/Cb Pr/Cr Super White (HDMI)] has been added as an option under [Display Settings].

Non parlavo dello standard hw ma della programmazione che c'è dietro. Non basta avere HDMI 1.3a, attraverso quella porta hw capace di veicolare dati ad una certa velocità è il fw a decidere cosa farci passare.......;)

slime, non serve dare una occhiata a wikipedia per far vedere che non si sbaglia mai...eheheh...
tu hai scritto: "....la PS3 adeguando ai nuovi standard l'HDMI tramite aggiornamenti del fw" che è una affermazione inesatta, tutto qui, sono cose che non centrano nulla con un ipotetico problema di cavo e relativa certificazione del cavo ;) Il superwhite, rgb full, ecc. non sono standard, sono implementazioni a uno standard ;)

sì, siamo un pò troppo OT :D ma hai editato :D

Detto in spiccioli potrebbe anche essere che il Samsung dell'amico di andrew non supporta per esempio l'RGB FullRange che potrebbe essere attivo sulla PS3 e creare casini. Il cavo, trattandosi di segnali digitali e non analogici, dovrebbe essere ininfluente ma se crea interferenze/disturbi danneggia i dati trasmessi dall'interfaccia. Per il pc presi un adattatore scrauso dvi-hdmi e avevo immagini scadenti. Preso un cavo G&BL da 50 euro e magicamente tutto è scomparso? Effetto placebo? I miei occhi hanno sempre sostenuto il contrario.

non sono assolutamente d'accordo :) ma andremmo davvero troppo OT ...

slime
16-12-2009, 22:58
[Edit]...

Linus
16-12-2009, 22:58
beh unch non mi ha molto colpito, io sono più da free roaming o giochi atipici e molo rilassanti. immagina che il mio gioco preferito next en, è mercenaries 2 e far cry 2. Giochi molto cazzeggeri insomma. Hai mai provato uno di questi con quel monitor? vorrei vederci l' africa :D

ah sì, anche a me piacciono di più i free roaming come anche inFamous che per me è un altro capolavoro; questo P2450, giusto per tornare in topic per ora non lo sto usando per giocare...mi piace di più giocare sparapanzato sul divano davanti a un 37''...:p

A gennaio cambierò scheda video, la 5970 che fortunatamente entra nel mio case e allora sì che lo userò più assiduamente.... dai...non mi far sentire in colpa per averti fatto subito le foto, prometto che te le metto appena posso, far cry2 ce l'ho per la x360 :p

Linus
16-12-2009, 23:03
Wikipedia?

Scusa Linus, a proposito del RGB FullRange......

http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/settings/rgbfullrange.html

.... e dei problemi di visualizzazione che può creare....

Mi sa che hai avuto veramente una brutta giornata.....

Buonanotte a tutti. ;)

Che la mia giornata sia stata pessima ahimè è un dato di fatto però tu...boh, sei un pò strano, o forse non ci capiamo o forse sei un pò cocciuto... molto serenamente ti ho fatto capire che hai scritto una sciocchezza e ora tiri fuori rgb full e altre cose che non centrano nulla ovviamente per ME, perchè basta cambiare il setting e tutto torna normale, tutto qui

andrew clemence
16-12-2009, 23:06
ah sì, anche a me piacciono di più i free roaming come anche inFamous che per me è un altro capolavoro; questo P2450, giusto per tornare in topic per ora non lo sto usando per giocare...mi piace di più giocare sparapanzato sul divano davanti a un 37''...:p

A gennaio cambierò scheda video, la 5970 che fortunatamente entra nel mio case e allora sì che lo userò più assiduamente.... dai...non mi far sentire in colpa per averti fatto subito le foto, prometto che te le metto appena posso, far cry2 ce l'ho per la x360 :p

hehehe okay, mandami una foto con la 360 e far cry appena puoi :D aspetto fiducioso! :D che io per ora vedo l'arma e le zebre seghettati! :D che brutti!
ah sisi infamous è davvero carino. Stò aspettando red redemption con ansi estrema! :D e just cause 2!

Germano84Blaster
17-12-2009, 00:00

Arci ti posso dire di poter andare tranquillo sul p2450h che si vede cosi bene dopo averlo impostato secondo le proprie preferenze che se per ipotesi l' acer si vedesse meglio la differenza sarebbe cosi minima che neanche te ne accorgeresti.
Non guardare le specifiche tecniche, quelle sono mooolto relative , guarda invece tutti i commenti positivi sul forum, a fronte di pochissimi negativi su questo monitor.
Cmq ecco cosa penso di questo monitor(ne ho avuti molti, e soprattutto ne ho visti molti anche di gran lunga più costosi:
Nitidezza: 10/10
Colori: 9/10
Contrasto 8/10
Design 10/10
Tempo di risposta 10/10
Retroiiluminazione 7/10
Angoli di visione 8/10(per un tn)
Se vuoi prendere un monitor migliore di questo imho devi andare sui 500-600€, ma se non fai uso di particolari applicazioni grafiche potresti non trovare differenze cosi evidenti neanche con questi(angolo di visione a parte)
:read:

andrew clemence
17-12-2009, 00:53
Che la mia giornata sia stata pessima ahimè è un dato di fatto però tu...boh, sei un pò strano, o forse non ci capiamo o forse sei un pò cocciuto... molto serenamente ti ho fatto capire che hai scritto una sciocchezza e ora tiri fuori rgb full e altre cose che non centrano nulla ovviamente per ME, perchè basta cambiare il setting e tutto torna normale, tutto qui

ah che poi non c' è bisogno di chiedere, ma se alla fine discutete anche fra voi! :D ma che cappero è full rgb? qualcosa che potrebbe litigare con i dispositivi? :D

Comunquo OT bellissimo il gatto che hai come avatar! :asd:

Giuseppe Rossi
17-12-2009, 07:28
Scuste ragazzi, ho provato a settare i parametri in base le indicazioni che ci ha dato "slime" un po' di post fa e devo dire che il monitor ha cambiato subito faccia, l'unica cosa che non capisco é che ho provato a fare la calibrazione del monitor con l'apposito settaggio e finita la calibrazione (sperando che abbia capito come funzioni la calibrazione) non si può più setare il contrasto ma solo la luminosità, é normale? Ma é utile la calibrazione? Grazie a tutti, ciao

slime
17-12-2009, 07:55
[Edit]....

iomidissocio
17-12-2009, 08:04
Ragazzi..questo monitor..da come lo descrivete deve essere davvero ottimo!!
e del P2470H cosa mi dite?

Tony.Montana
17-12-2009, 10:27
Il 2470 ha in più il decoder integrato, non l'ho visto di persona ma sulla carta ha meno luminosità (250 in confronto forse agli esagerati 300) e meno contrasto dinamico (50:000.1 in confronto a 70:000.1), ma il contrasto dinamico non è importante, quello reale è identico. Se ti serve anche da tv prendi il 2470

ago83
17-12-2009, 10:51
Ragazzi..questo monitor..da come lo descrivete deve essere davvero ottimo!!
e del P2470H cosa mi dite?

prendilo di corsa. l'ho acquistato ieri, ed è da paura

Tony.Montana
17-12-2009, 11:16
SIGNORI ROMANI URGENTISSIMOO!!!

Dove posso acquistare questo monitor a Roma? Dalle mie parti è roba dell'altro continente, quindi devo cogliere l'occasione di comprarlo quando verrò a Roma domani! Non conosco Roma, quindi un negozio conosciuto in internet o indicato su google maps, oppure mi dite semplicemente la via. Spero di ricevere risposte perchè domani sarò a Roma e non avrò la possibilità di navigare su internet.

Grazie tante.

Beseitfia
17-12-2009, 11:23

Dove posso acquistare questo monitor a Roma? Dalle mie parti è roba dell'altro continente, quindi devo cogliere l'occasione di comprarlo quando verrò a Roma domani! Non conosco Roma, quindi un negozio conosciuto in internet o indicato su google maps, oppure mi dite semplicemente la via. Spero di ricevere risposte perchè domani sarò a Roma e non avrò la possibilità di navigare su internet.

Grazie tante.

Guarda potresti provare a vedere a Tiburcc o romacc ma non sono sicuro che abbiano questo modello...Io l'ho preso su e key online

spaeter
17-12-2009, 14:49
Guarda potresti provare a vedere a Tiburcc o romacc ma non sono sicuro che abbiano questo modello...Io l'ho preso su e key online

azz... mi sa che da e key non ce l'hanno più... non è facile da trovare in giro...

Giuseppe Rossi
17-12-2009, 19:13

Grazie tante.

Al punto di ritiro di granbazaar.it di Roma, lo paghi 197€, io l'ho preso li, sono stati molto gentili e lo sto usando in questo momento ed é fantastico. Potrei trarre le conclusioni dopo un paio di giorni di prove. Beh... devo dire che é proprio un gran bel monitor, sia come estetica (molto accattivante ed elegante che quasi sfigura a casa mia :D ) che come visuale. Non ho mai avuto un monitor con questa visuale molto nitida, chiara, tridimensionale e pulita, oltre al fatto che é abbondante. Conclusione? Contentissimo!

Giuseppe Rossi
17-12-2009, 19:15
Spero l'abbia cambiato in meglio la faccia.......:D Lascia perdere la calibrazione, vai di settaggi manuali. La cosa importante è fare qualche test video con le scale di grigio e vedere che su di esse non vi siano dominanti di colore. Solo in quel caso agire sui comandi colore. A distanza di svariate ore di utilizzo e quindi a pannello "assestato" personalmente confermo i miei settaggi di qualche post fa, senza toccare assolutamente le regolazioni dei colori.

Certo, devo ringraziarti per i settaggi che hai postato sul forum;)

slime
17-12-2009, 21:49
[Edit]...

Tony.Montana
17-12-2009, 21:54
Al punto di ritiro di granbazaar.it di Roma, lo paghi 197€, io l'ho preso li, sono stati molto gentili e lo sto usando in questo momento ed é fantastico. Potrei trarre le conclusioni dopo un paio di giorni di prove. Beh... devo dire che é proprio un gran bel monitor, sia come estetica (molto accattivante ed elegante che quasi sfigura a casa mia :D ) che come visuale. Non ho mai avuto un monitor con questa visuale molto nitida, chiara, tridimensionale e pulita, oltre al fatto che é abbondante. Conclusione? Contentissimo!

Hai un messaggio privato

Giuseppe Rossi
18-12-2009, 09:01
Volevo solo aggiungere una costatazione per quanto riguarda questo monitor:
Purtroppo essendo un monitor 24" e di alta risoluzione ha la pecca (non per colpa sua) che quando si visionano dei films in DVX un po' scarsini oppure riprese con la videocamera a 800.000 si nota la uqalità una po' bassina, dovrei farmi un'altro regalino acquistando una videocamera in full HD (così mia moglie m'impicca:D). Però questo non é colpa di un monitor di alta qualità ma del materiale di bassa qualità che si usa con esso. Con il 19" acer non notavo queste cose perché il monitor non arrivava ad una risoluzione alta quindi i filmati andavanon in gran parte bene. Fine della costata (di vitello)

slime
18-12-2009, 09:52
Edit.......

Giuseppe Rossi
18-12-2009, 13:29
Ma qualcuno ha installato per caso multiscreen sul PC?

SuNLeSs
18-12-2009, 13:44
ordinato mercoledì sera da ek*y e ricevuto stamattina..
bello enorme :O
venendo da un 19" marca cinese con colori sfalsati, mi trovo meglio :p

ho installato i driver e magictune, però non mi fa impostare più di 60hz (posso scegliere 59 o 60), su win7, è normale? (sono connesso in vga per ora)

AnonimoVeneziano
18-12-2009, 17:24
Ciao raga, ho ricevuto anch'io questo schermo.

Bello, montato e tutto bene, MA ... mentre lo giravo per montargli la base ho sentito come un rumore di qualcosa che "ballava" all'interno dello schermo ... all'inizio ho pensato fosse quella vite che ferma la base che ballava , ma sembra proprio che il rumore venga da dentro lo schermo ... a sto punto non so cosa fare, dovrei chiamare il negozio online o mandargli una email? Immagino non sia una cosa normale (nonostante lo schermo sembri funzionare bene).

Ciao

Beseitfia
19-12-2009, 03:29
ragazzi mi potreste dire se questo è un problema del mio monitor o se ve lo fa a tutti?...Praticamente appena accendo il pc, e subito dopo lo schermo, non mi va in digitale automaticamente, ma comincia a switchare tra tutte le uscite (hdmi, analogico ecc...) per poi trovare quella giusta..E normale?? Ho collegato solo il pc e in teoria dovrebbe connettersi automaticamente in digitale...Altra cosa, io non ho installato i driver nel cd ma me l ha impostato in automatico windows 7..mi conviene scaricare gli ultimi driver del monitor?? e Magic tune?? grazie in anticipo!!

slime
19-12-2009, 06:54
[Edit]...

Giuseppe Rossi
19-12-2009, 08:01
E' normale, switcha su tutte le porte. Se quando lo spegni il monitor l'ultima porta attiva è quella del pc, accendi prima il pc e dopo qualche secondo il monitor. Eviterai lo switch alla ricerca della porta.

Come detto qualche post dietro hai un'ATI e quindi lascia perdere il Magic Tune, è incompatibile. Per il driver del monitor puoi tenere tranquillamente quello di seven, anche perchè in uno degli ultimi winupdate scaricava l'ultimo aggiornato.;)

Come mai a me "Magic Tune" mi funziona bene pur avendo un ATI? Scusate se ripeto, ma a cosa serve "Multiscreen"?

slime
19-12-2009, 08:19
[Edit]...

Legionarius
19-12-2009, 09:07
E' normale, switcha su tutte le porte. Se quando lo spegni il monitor l'ultima porta attiva è quella del pc, accendi prima il pc e dopo qualche secondo il monitor. Eviterai lo switch alla ricerca della porta.

Come detto qualche post dietro hai un'ATI e quindi lascia perdere il Magic Tune, è incompatibile. Per il driver del monitor puoi tenere tranquillamente quello di seven, anche perchè in uno degli ultimi winupdate scaricava l'ultimo aggiornato.;)

Il multiscreen non lo ho provato, ma il resto funziona perfettamente con la mia ati 3850!:) Forse solo alcuni modelli di ati ed I-nvidia danno problemi? Non saprei.

Giuseppe Rossi
19-12-2009, 15:31
Ma l'adesivo che c'é in basso a sinistra che riporta la compatibilità del monitor con Windows 7 se lo tolgo l'apparecchio gode ancora della sostituzione dei primi 10 giorni? L'o posso buttare quell'adesivo?

Legionarius
19-12-2009, 16:32
Ma l'adesivo che c'é in basso a sinistra che riporta la compatibilità del monitor con Windows 7 se lo tolgo l'apparecchio gode ancora della sostituzione dei primi 10 giorni? L'o posso buttare quell'adesivo?

Guarda io lo ho piazzato sul retro del monitor quell'adesivo li:D Lo ho messo sotto la scritta Samsung che sta dietro. Ho capito di quale parli, di quell'adesivo a forma di L.
Lo ho tolto da dove stava poichè mi copriva leggermente l'angolo in basso a sinistra del monitor:D Guarda per il fatto della garanzia, non credo che se sposti l'adesivo sul retro del monitor ti decada. Non credo, però non sono informato a riguardo.

MirrorsEdge
19-12-2009, 18:08

Ciao, io l'ho messo sul televisore dell'85 21" crt di mia nonna :D

Giuseppe Rossi
19-12-2009, 22:19
Certo però che avrebbero potuto mettere un'adesivo meno ingombrante sullo schermo che uno avrebbe potutto anche lasciare su. Adesso lo piazo sul retro del monitor come ha fatto legionarius e chi se ne frega...

Jim81
20-12-2009, 00:40
Certo però che avrebbero potuto mettere un'adesivo meno ingombrante sullo schermo che uno avrebbe potutto anche lasciare su. Adesso lo piazo sul retro del monitor come ha fatto legionarius e chi se ne frega...

spostare l'adesivo dietro è la prima cosa che ho fatto pure io ;)

SuNLeSs
20-12-2009, 12:08
mi sono usciti 3 pixel rossi al centro dello schermo :mad:
si notano solo su sfondo chiaro, sul nero non escono

andrew clemence
20-12-2009, 12:47
mi sono usciti 3 pixel rossi al centro dello schermo :mad:
si notano solo su sfondo chiaro, sul nero non escono

acc... che jella.. solo 3? non dovrebbero notarsi tanto,,,

Jim81
20-12-2009, 13:55
e quindi sti pixel spuntano dopo giorni di utilizzo ??

pasqualaccio
20-12-2009, 14:20

sul mio è uscito il secondo giorno

RastaMan92
20-12-2009, 15:20

Potrebbero passare giorni o potrebbero passare anni, non si può dire ad esempio "Se dopo una settimana non hai bad pixel allora non ne avrai mai più", sono difetti che nascono col tempo, questo difetto in particolare si ha più probabilità di riscontrarlo con il lungo andare del tempo.

Giuseppe Rossi
20-12-2009, 15:41
Potrebbero passare giorni o potrebbero passare anni, non si può dire ad esempio "Se dopo una settimana non hai bad pixel allora non ne avrai mai più", sono difetti che nascono col tempo, questo difetto in particolare si ha più probabilità di riscontrarlo con il lungo andare del tempo.

Secondo me invece sono difetti che possono riscontrarsi più facilmente all'inizio della vita del monitor. Quando é nuovo il monitor é più facile che i pixel subendo delle variazioni termiche specialmente d'inverno quando la notte si abbassa di qualche grado la temperatura un monitor nuovo può subire degli sbalzi di temperatura quando si accende e qualche pixel (raramente) può rimanere danneggiato. Questo non succede invece nei TV che hanno dei pannelli migliori di quelli dei monitor, non per niente la garanzia dei TV prevede Pixel 0 mentre quella dei monitor dopo il terzo pixel interviene. Io ho avuto un Acer 19 pollici (che tra l'altro devo anche sostituire in firma :cool: ) per circa 7 anni e non mi si é mai bruciato nessun pixel). Questo é solo un mio parere personale.;)

andrew clemence
20-12-2009, 15:48
Secondo me invece sono difetti che possono riscontrarsi più facilmente all'inizio della vita del monitor. Quando é nuovo il monitor é più facile che i pixel subendo delle variazioni termiche specialmente d'inverno quando la notte si abbassa di qualche grado la temperatura un monitor nuovo può subire degli sbalzi di temperatura quando si accende e qualche pixel (raramente) può rimanere danneggiato. Questo non succede invece nei TV che hanno dei pannelli migliori di quelli dei monitor, non per niente la garanzia dei TV prevede Pixel 0 mentre quella dei monitor dopo il terzo pixel interviene. Io ho avuto un Acer 19 pollici (che tra l'altro devo anche sostituire in firma :cool: ) per circa 7 anni e non mi si é mai bruciato nessun pixel). Questo é solo un mio parere personale.;)

+ robusti... non migliori...

RastaMan92
20-12-2009, 16:31

Ma io infatti non intendevo dire che ad esempio se hai un monitor da 5 anni senza bad pixel hai un c*lo bestiale, intendevo dire che solitamente nascono con l'usura, ovvio che anche i primi giorni sono quelli più soggetti a queste spiacevoli "scoperte", se non hai BP nei primi mesi di vita dovresti stare apposto per un bel po' di tempo.

In ogni caso io ho gia ordinato il monitor e la vga, alla fine non ho potuto prendere la roba da mio cugino e ho ordinato il monitor da pixmania come alcuni di voi hanno fatto, spero che arrivi entro giorno 23 :D

Giuseppe Rossi
20-12-2009, 18:39
+ robusti... non migliori...

Beh... si... chiamali robusti... Un pannello più robusto non é mica migliore?

Ma io infatti non intendevo dire che ad esempio se hai un monitor da 5 anni senza bad pixel hai un c*lo bestiale, intendevo dire che solitamente nascono con l'usura, ovvio che anche i primi giorni sono quelli più soggetti a queste spiacevoli "scoperte", se non hai BP nei primi mesi di vita dovresti stare apposto per un bel po' di tempo.

In ogni caso io ho gia ordinato il monitor e la vga, alla fine non ho potuto prendere la roba da mio cugino e ho ordinato il monitor da pixmania come alcuni di voi hanno fatto, spero che arrivi entro giorno 23 :D

Certo il nostro pensiero alla fine é uguale.

Con Pixmania stai tranquillo, spediscono molto velocemente;)

spaeter
20-12-2009, 19:01
quel problema che in una recensione su digitalversus, risultava che il monitor non gestiva il 1080p mi confermate che non è corretto?

che se mi date l'ok lo prendo al volo!!!

grazie
ciao!!

Giuseppe Rossi
20-12-2009, 19:18
quel problema che in una recensione su digitalversus, risultava che il monitor non gestiva il 1080p mi confermate che non è corretto?

grazie
ciao!!

Se non gestisse i files a 1080p non dovrebbe farli visionare?

pasqualaccio
20-12-2009, 19:20

grazie
ciao!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30097363&postcount=603

Beseitfia
20-12-2009, 20:22
ragazzi ma se lascio il cavo del monitor (settato in full hd) collegato al pc e ne metto un altro vga per usare la mia tv hd ready 720p ho bisogno di qualche programma per switchare tra i due monitor?? Sarebbe fattibile?

andrew clemence
20-12-2009, 21:41
ho trovato un modo per risolvere il problema della compatibilità con le varie cose. Se lo ordinate da internet, nel 90% dei casi, è prevista la possibilità di recesso anche senza giusta causa, è una legge che tutela gli acquisti a distanza. Perciò è semplice, lo ordinate, lo provate, e se non va lo si rimanda, vale per questo come per tutti i monitor. L'unico rischio sono le spese di spedizione.

spaeter
20-12-2009, 21:41
ordinato da pix... mania... e speriamo che arrivi prima di Natale...
ciao!!
:D

MirrorsEdge
20-12-2009, 21:54
ho trovato un modo per risolvere il problema della compatibilità con le varie cose. Se lo ordinate da internet, nel 90% dei casi, è prevista la possibilità di recesso anche senza giusta causa, è una legge che tutela gli acquisti a distanza. Perciò è semplice, lo ordinate, lo provate, e se non va lo si rimanda, vale per questo come per tutti i monitor. L'unico rischio sono le spese di spedizione.

Se non sbaglio il diritto di recesso non contempla la possibilità della prova.

andrew clemence
20-12-2009, 22:20
Se non sbaglio il diritto di recesso non contempla la possibilità della prova.

e in pratica perchè esisterebbe? se non posso nemmeno accenderlo a che serve la prova a distanza? :)
comunque un venditore su ebay mi ha detto che nel suo negozio posso provarlo e rimandarlo a mie spese.

Melkor
20-12-2009, 22:20
Io non mi fido per niente di pix.... mania. Ne ho lette di ogni e tra l'altro il recesso esiste ma devi rispedire in Francia! Qualcuno mi dice dove posso trovarlo (a Milano o online), anche in PM!
Grazie a tutti!

andrew clemence
20-12-2009, 22:35
Io non mi fido per niente di pix.... mania. Ne ho lette di ogni e tra l'altro il recesso esiste ma devi rispedire in Francia! Qualcuno mi dice dove posso trovarlo (a Milano o online), anche in PM!
Grazie a tutti!

uhm io ho letto l'indirizzo. E' in Italia...

13 giallo
20-12-2009, 22:37
Grazie a tutti!

perchè che hai contro pixmania, io ci compro spesso mai nessun problema

Melkor
20-12-2009, 22:44
perchè che hai contro pixmania, io ci compro spesso mai nessun problema

No non c'ho nulla. Ho letto solamente opinioni molto negative, tutto qui. E il fatto di avere un 899 come assistenza clienti mi ha messo in guardia. Però se mi dite che vi siete sempre trovati bene e che non è vero che si spedisce in Francia mi fate quasi pensare di ordinarlo lì!

Giuseppe Rossi
21-12-2009, 08:14
No non c'ho nulla. Ho letto solamente opinioni molto negative, tutto qui. E il fatto di avere un 899 come assistenza clienti mi ha messo in guardia. Però se mi dite che vi siete sempre trovati bene e che non è vero che si spedisce in Francia mi fate quasi pensare di ordinarlo lì!

Io ho acquistato una scheda video, quella in firma e mi sono trovato bene. L'899 se lo chiami dal cellulare paghi la tariffa del tuo gestore e comunque sono molto gentili e disponibili. Il pounto di ritiro si trova dalle parti di Monza. Anche a me da fastidio sto cacchio di 899 o cose simili, ma purtroppo oggi si deve soperire a queste truffe legalizzate, che ci devi fare? Ho acquistato di recente un frigorifero dal sito di Darty che é una grossa catena tipo Mediaworld, beh... per l'acquisto c'é il numero verde mentre per chiamare l'assistenza c'é l'899, questo perché? Per farti invogliare a chiamare quando devi acquistare e per farti mollare il colpo quando devi chiamare l'assistenza per qualche perplessità dei prodotti acquistati.

chronos86
21-12-2009, 10:44
Se non gestisse i files a 1080p non dovrebbe farli visionare?
non ho capito questa cosa del non gestire i file 1080p....

Linus
21-12-2009, 12:58
...

mi spiace ma non sono riuscito a farti le foto...ho avuto di nuovo mia nonna ricoverata in ospedale ...:(

sì, neanche io ho capito, anzi, con tutto il rispetto verso Giovanni, quella frase non ha senso.... :)

Giuseppe Rossi
21-12-2009, 13:39

niente... volevo solo arrivare a dire che gestisce benissimo i files a 1080p

andrew clemence
21-12-2009, 14:48
mi spiace ma non sono riuscito a farti le foto...ho avuto di nuovo mia nonna ricoverata in ospedale ...:(

Non fa niente, tanto ho rimandato a dopo le feste :( fai pure con comodo. Mi spiace molto per tua nonna, spero non sia grave...

Posso chiederti su che tipo di ps3 lo usi? sulla 80 gb? Ho letto di un tizio che usandola con questa versione vede una specie di farina sullo schermo :(

AnonimoVeneziano
21-12-2009, 16:38
Ho bisogno di una informazione. Mi sto accingendo a reimpacchettare tutto per spedire indietro il monitor al mittente per farmelo sostituire , ma ho un problema. Non riesco più a staccare il sostegno della base del monitor, ossia quella specie braccio che si infila sotto il monitor e a cui poi si aggancia la base con la vite.

Mentre la base si può mettere e togliere un po' a volontà questo braccetto non ne vuole proprio sapere di staccarsi . Ho tirato un po' (anche un bel po') ma non ha ceduto e non sembra esserci nessun sistema di sblocco . Ho paura di romperlo in quanto se spaccassi qualcosa potrebbero farmi storie nel sostituirlo.

Qualcuno di voi sa qualcosa?

Grazie

andrew clemence
21-12-2009, 17:28
Ho bisogno di una informazione. Mi sto accingendo a reimpacchettare tutto per spedire indietro il monitor al mittente per farmelo sostituire , ma ho un problema. Non riesco più a staccare il sostegno della base del monitor, ossia quella specie braccio che si infila sotto il monitor e a cui poi si aggancia la base con la vite.

Mentre la base si può mettere e togliere un po' a volontà questo braccetto non ne vuole proprio sapere di staccarsi . Ho tirato un po' (anche un bel po') ma non ha ceduto e non sembra esserci nessun sistema di sblocco . Ho paura di romperlo in quanto se spaccassi qualcosa potrebbero farmi storie nel sostituirlo.

Qualcuno di voi sa qualcosa?

Grazie

Attenzione a non forzarlo, procedi con cautela. Il manuale ti dice niente al riguardo? Che genere di problemi ti ha dato?

andrew clemence
21-12-2009, 17:32
http://forums.cnet.com/5208-13973_102-0.html?threadID=372006

guardate questo maledetto che mi insinua il dubbio :D

Linus
21-12-2009, 17:39
Non fa niente, tanto ho rimandato a dopo le feste :( fai pure con comodo. Mi spiace molto per tua nonna, spero non sia grave...

Posso chiederti su che tipo di ps3 lo usi? sulla 80 gb? Ho letto di un tizio che usandola con questa versione vede una specie di farina sullo schermo :(

ti ringrazio molto... :) beh, mia nonna sta molto male; che ci vuoi fare ha pure una certa età.

Io ho una ps3 60GB primo modello, comprata proprio il giorno dell'uscita 23 marzo 2007 :D e funge ancora benone e nessun problema con il monitor P2450; il fatto che un "tizio" abbia un problema come già dissi a te o un altro, non vuol dire che ci siano problemi, probabilmente la farina ce l'ha negli occhi...:asd: o semplicemente lo ha regolato ad minchiam (Franco Scoglio docet) e qui un "forza Genoa" ci sta benissimo :D

andrew clemence
21-12-2009, 18:15
ti ringrazio molto... :) beh, mia nonna sta molto male; che ci vuoi fare ha pure una certa età.

Io ho una ps3 60GB primo modello, comprata proprio il giorno dell'uscita 23 marzo 2007 :D e funge ancora benone e nessun problema con il monitor P2450; il fatto che un "tizio" abbia un problema come già dissi a te o un altro, non vuol dire che ci siano problemi, probabilmente la farina ce l'ha negli occhi...:asd: o semplicemente lo ha regolato ad minchiam (Franco Scoglio docet) e qui un "forza Genoa" ci sta benissimo :D

Guarda hai quasi quasi convinto la mia diffidente natura da contabile. Quindi dei casi di incompatibilità sono fuori discussione. Si tratta di un modello fallato. bene ora aspetto le foto e decido! :)

AnonimoVeneziano
21-12-2009, 18:19
Attenzione a non forzarlo, procedi con cautela. Il manuale ti dice niente al riguardo? Che genere di problemi ti ha dato?

Funzionalmente nessuno, ma girandolo fa dei rumori come di "roba che cade" , come se ci fossero viti che ballano dentro lo schermo, ma non una, parecchie.

Ho chiamato l'assistenza Samsung che mi ha consigliato di farmelo sostituire finchè sono in tempo, perchè potrebbe dare problemi in futuro.

Ciao

nekos2
21-12-2009, 18:33
mi è arrivato ieri, stupendo!! ma... ho notato oggi un piccolo difetto, in alto a sinistra sembra esserci uno spazio nero tra la fine dell'immagine e la cornice, normale direte, peccato che a destra lo spazio sia molto minore e si nota subito la differenza :rolleyes: adesso vorrei farmelo sostituire, ma non so se contattare la samsung o direttamente il rivenditore, visto che il recesso non posso usarlo avendolo aperto e provato! consigli ? thanks :)

AnonimoVeneziano
21-12-2009, 19:35
mi è arrivato ieri, stupendo!! ma... ho notato oggi un piccolo difetto, in alto a sinistra sembra esserci uno spazio nero tra la fine dell'immagine e la cornice, normale direte, peccato che a destra lo spazio sia molto minore e si nota subito la differenza :rolleyes: adesso vorrei farmelo sostituire, ma non so se contattare la samsung o direttamente il rivenditore, visto che il recesso non posso usarlo avendolo aperto e provato! consigli ? thanks :)

Se non ho capito male il venditore te lo sostituisce con uno nuovo, mentre samsung ha un servizio di ricondizionati, ma non so se vale nel caso del tuo difetto che sembra poca cosa. Il venditore potrebbe essere la tua unica possibilità

Ciao

PS= Comunque alla fine ce l'ho fatta a imballare il tutto. Non ho tolto il braccetto, ma ho segato via un pezzo di polistirolo dell'imballaggio e deformato leggermente il cartone per farcelo stare ... domani lo spedisco neve permettendo.

andrew clemence
21-12-2009, 20:39

samsung, hai meno problemi. Puoi provarlo con una consolle?

andrew clemence
21-12-2009, 20:40
Funzionalmente nessuno, ma girandolo fa dei rumori come di "roba che cade" , come se ci fossero viti che ballano dentro lo schermo, ma non una, parecchie.

Ho chiamato l'assistenza Samsung che mi ha consigliato di farmelo sostituire finchè sono in tempo, perchè potrebbe dare problemi in futuro.

Ciao

sisi, sostituire, meglio. Ma che han tutti problemi? :D

Linus
21-12-2009, 20:57
sisi, sostituire, meglio. Ma che han tutti problemi? :D

si, infatti me lo chiedo anche io :D ...il mio funziona benone, acceso da più di un mese, perfetto sempre, zero pixel bruciati...come in tutte le cose, bisogna avere un pò di :ciapet: ...

Legionarius
21-12-2009, 21:31
I migliori auguri di pronta guarigione alla nonna di Linus.

Per quanto riguarda il monitor credo anche io che ci voglia anche un pò di fortuna. Il mio per ora non dà problemi, nonostante abbia scoperto ieri mia madre che lo puliva energicamente con acqua ed uno strofinaccio :eek: E per fortuna che avevo detto lo pulisco io -_- Per ora lo ho pulito seguendo le istruzioni sulla bustina del panno celeste che stava nella scatola del monitor. Cioè una spruzzatina di acqua sul panno e pulire delicatamente in una sola direzione.
Voi come lo pulite?

ps: replico al "forza Genoa" di Linus con un bel "forza Bari!". Aggiungo che questa domenica la avete scampata bella:D

deftones.69.
21-12-2009, 22:31
volevo sapere na cosa

per vedere i film in hd con il 2450 mi basta il lettore bluray giusto? non mi serve il cavo hdmi? io ho il monitor collegato in dvi alla scheda video, però entrambe hanno l'attacco hdmi, a cosa serve in sostanza?

Giuseppe Rossi
21-12-2009, 22:35
si, infatti me lo chiedo anche io :D ...il mio funziona benone, acceso da più di un mese, perfetto sempre, zero pixel bruciati...come in tutte le cose, bisogna avere un pò di :ciapet: ...

Beh... anche a me per il momento dopo una settimana di utilizzo, tutto ok. Però mi sa che portate un po' di sfiga! :sperem:

andrew clemence
21-12-2009, 23:49

che poi con il culo che ho di solito becco l'unico pestato danneggiato e per di più incompatibile con xbox e ps3!! :D aspetto le foto linus!! sbavo!! mi raccomando far cry 2! sono curioso soprattutto dei colori!!! :D

Beseitfia
21-12-2009, 23:51
ragazzi ma se lascio il cavo del monitor (settato in full hd) collegato al pc e ne metto un altro vga per usare la mia tv hd ready 720p ho bisogno di qualche programma per switchare tra i due monitor?? Sarebbe fattibile?

nekos2
22-12-2009, 09:59
samsung, hai meno problemi. Puoi provarlo con una consolle?

no purtroppo :(

Giuseppe Rossi
22-12-2009, 18:47
Ragazzi, volevo chiedervi un'informazione: é possibile tener collegato il monitor sia in VGA che in DVI o ci possono essere delle incompatibilità?
Chiedo questo perché ho notato che quando si devono aggiornare i drivers della scheda video e bisogna disinstallare quelli vecchi il PC non riconosce il monitor collegato in DVI e ha bisogno il collegamento in VGA per la bassa risoluzione e per poter poi installare i drivers della scheda video aggiornati e poter poi ritornare alla normalità. Che ne dite voi, si può lasciare collegato il monitor sia in VGA che in DVI? Grazie a chiunque risponde;)

andrew clemence
22-12-2009, 18:54
Ragazzi, volevo chiedervi un'informazione: é possibile tener collegato il monitor sia in VGA che in DVI o ci possono essere delle incompatibilità?
Chiedo questo perché ho notato che quando si devono aggiornare i drivers della scheda video e bisogna disinstallare quelli vecchi il PC non riconosce il monitor collegato in DVI e ha bisogno il collegamento in VGA per la bassa risoluzione e per poter poi installare i drivers della scheda video aggiornati e poter poi ritornare alla normalità. Che ne dite voi, si può lasciare collegato il monitor sia in VGA che in DVI? Grazie a chiunque risponde;)

penso dipenda dal software del monitor. In teoria si, ad esempio due entrate uguali (2hdmi) puoi lasciarle insieme attaccate, tantopiù se sono pure diverse..

Giuseppe Rossi
22-12-2009, 20:13
penso dipenda dal software del monitor. In teoria si, ad esempio due entrate uguali (2hdmi) puoi lasciarle insieme attaccate, tantopiù se sono pure diverse..

MA quando il monitor é collegato sia in DVI che in VGA, qual'é il collegamento che riconosce in priorità?

andrew clemence
22-12-2009, 21:05
MA quando il monitor é collegato sia in DVI che in VGA, qual'é il collegamento che riconosce in priorità?

beh se funziona come l'lg che ho io, non è che riconosce le priorità. Prima parte dall'analogico e poi il digitale.

Giuseppe Rossi
22-12-2009, 21:54
beh se funziona come l'lg che ho io, non è che riconosce le priorità. Prima parte dall'analogico e poi il digitale.

Perciò in teoria si possono collegare in tutti e due i modi e comunque é giusto così?

andrew clemence
23-12-2009, 00:48
Perciò in teoria si possono collegare in tutti e due i modi e comunque é giusto così?

piuttosto ora che ci penso visto che stai collegando due volte lo stesso apparecchio credo che è da li, non dal monitor che dovresti settare. ad es. se io collego la ps3 con entrambi i cavi (hdmi, scart ad es.) è dai settaggi della console che decido come far uscire il segnale...

Giuseppe Rossi
23-12-2009, 04:49
piuttosto ora che ci penso visto che stai collegando due volte lo stesso apparecchio credo che è da li, non dal monitor che dovresti settare. ad es. se io collego la ps3 con entrambi i cavi (hdmi, scart ad es.) è dai settaggi della console che decido come far uscire il segnale...

Già... potrebbe essere...

RastaMan92
23-12-2009, 12:37
Prima che mi consegnino monitor e vga mi sa che dovrò aspettare dopo natale U.U Meno male che su Pixmania c'era scritto, "Se volete che sia consegnato entro natale ordinata entro il 19 dicembre" e io ho ordinato il 17.....

spaeter
23-12-2009, 13:17
Prima che mi consegnino monitor e vga mi sa che dovrò aspettare dopo natale U.U Meno male che su Pixmania c'era scritto, "Se volete che sia consegnato entro natale ordinata entro il 19 dicembre" e io ho ordinato il 17.....

idem... il mio risulta spedito ieri, ma il tracking online non è ancora disponibile. quindi mi sa che mi arriverà il 28... vabbè...

deftones.69.
23-12-2009, 13:31
raga ho letto le regolazione di slim e altri, ma non tornano con le mie, ce voi dite di mette luminosità da 30 a 35, io la ho a 100 di default e se vado anche sotto i 50 diventa troppo scuro, ce non capisco se ho l'opzioni diverse da voi, boh...ho il p2450h come tutti e regolo dal pannello del monitor e non attraverso magic tune perchè ho scheda ati e di conseguenza non funziona...ditemi voi come devoregolare il tutto, nitidizza ecc...grazie.

deftones.69.
23-12-2009, 13:42
E' normale, switcha su tutte le porte. Se quando lo spegni il monitor l'ultima porta attiva è quella del pc, accendi prima il pc e dopo qualche secondo il monitor. Eviterai lo switch alla ricerca della porta

io non capendo na mazza di sta roba ho trovato la soluzione per sta menata, su impostazioni e ravvia ce il comando per dare priorità al canale collegato al pc, ora non ricordo come si chiama ma cosa ho messo (sono a lavoro e non a casa davanti al 2450 ) e quindi come accendo il pc mi parte in digital e via senza swichare, stessa cosa quando spengo il pc, si disattiva subito e buona notte, quando torno a casa vedo di darvi indicazioni più precise.

slim perfavare aiutami con il mio problema di cui parlo sopra :(

Giuseppe Rossi
23-12-2009, 13:58

idem... il mio risulta spedito ieri, ma il tracking online non è ancora disponibile. quindi mi sa che mi arriverà il 28... vabbè...

Dai che vi entra in casa Babbo Natale il 25 a mezzogiorno col pacco... :asd:

Giuseppe Rossi
23-12-2009, 13:58

Dai che vi entra in casa Babbo Natale il 25 a mezzogiorno col pacco... :asd:

Beseitfia
23-12-2009, 14:03
io non capendo na mazza di sta roba ho trovato la soluzione per sta menata, su impostazioni e ravvia ce il comando per dare priorità al canale collegato al pc, ora non ricordo come si chiama ma cosa ho messo (sono a lavoro e non a casa davanti al 2450 ) e quindi come accendo il pc mi parte in digital e via senza swichare, stessa cosa quando spengo il pc, si disattiva subito e buona notte, quando torno a casa vedo di darvi indicazioni più precise.

slim perfavare aiutami con il mio problema di cui parlo sopra :(

appena puoi vedere il monitor mi aiuteresti ad impostare quest'opzione?? Grazie in anticipo!

deftones.69.
23-12-2009, 15:17
appena puoi vedere il monitor mi aiuteresti ad impostare quest'opzione?? Grazie in anticipo!

certo, stase vedo di farlo

andrew clemence
23-12-2009, 15:47
http://www.digitalversus.com/article-357-7269-36.html

:( ma davvero non va a 1080p? mi pare na cavolata... a voi va vero?

e in questa discussione un tipo dice che è proprio brutto da vedere... Meglio il benq, ma io il benq l' ho visto, e non mi piace. Su hdmi è tutto sbiancato. Il nero è biancastro etc. Il samsung in questione è più brutto di quello? ^^'

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30166568#post30166568

ora posseggo l' m2294d dite che con stò samsung per quanto riguarda colori etc, miglioro? oh è peggio di scegliere la macchina!! :D

Giuseppe Rossi
23-12-2009, 16:37

e in questa discussione un tipo dice che è proprio brutto da vedere... Meglio il benq, ma io il benq l' ho visto, e non mi piace. Su hdmi è tutto sbiancato. Il nero è biancastro etc. Il samsung in questione è più brutto di quello? ^^'

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30166568#post30166568

ora posseggo l' m2294d dite che con stò samsung per quanto riguarda colori etc, miglioro? oh è peggio di scegliere la macchina!! :D

Prima di tutto gestisce benissimo i 1080p, secondo é un gran bel monitor, io neho visti di tutte le marche e tutti i prezzi, e devo dire che a qualità prezzo é proprio un monitor da incoronare, inoltre é più bello persino dell'HP che ha il pannello lucido. Guarda ti posso garantire e se vuoi ti do in PVT l'indirizzo che se non ti dovesse piacere mi vieni a menare:D
Io fossi inte per quello che costa andrei proprio a botta sicura senza stare tanto a sbatterti per altri monitor tanto o stai su questo altrimenti vai su altre marche che ti costano dalle 700€ in su.;)

Couper
23-12-2009, 17:13
chi lo ha già comprato come si è trovato?

andrew clemence
23-12-2009, 17:13
Prima di tutto gestisce benissimo i 1080p, secondo é un gran bel monitor, io neho visti di tutte le marche e tutti i prezzi, e devo dire che a qualità prezzo é proprio un monitor da incoronare, inoltre é più bello persino dell'HP che ha il pannello lucido. Guarda ti posso garantire e se vuoi ti do in PVT l'indirizzo che se non ti dovesse piacere mi vieni a menare:D
Io fossi inte per quello che costa andrei proprio a botta sicura senza stare tanto a sbatterti per altri monitor tanto o stai su questo altrimenti vai su altre marche che ti costano dalle 700€ in su.;)

ti posso pestare anche per consolle? è soprattutto per quello che lo userei! :D

waikiki
23-12-2009, 17:54

non ci sono gran belle recensioni su questo monitor...

deftones.69.
23-12-2009, 18:23
allora...per levare lo swich menoso dei canali che fa il monitor all'accensione e allo spengimento bisogna andare su MENù, poi andate sulla voce "IMPOSTA E RAVVIA" dove troverete una voce di nome "SORGENTE AUTO" e la impostate su MANUALE

a regola non dovrebbe più swichare il canale, come accendete il pc vi darà subito il collegamento dvi e stessa cosa allo spengimento, provate e ditemi se funziona (a me ha funzionato)

Giuseppe Rossi
23-12-2009, 19:51
chi lo ha già comprato come si è trovato?

LEGGETEVI UN PO' I POST PRIMA DI FARE SEMPRE LE SOLITE DOMANDE!:read:

ti posso pestare anche per consolle? è soprattutto per quello che lo userei! :D

Io personalmente non l'ho provato con le consolle perché non ho quest'interesse, però leggendo i post indietro c'é gente che l'ha provato con consolle e si é trovata bene. Comunque io posso garantirti con i videogiochi per PC e le applicazioni. ;)

non ci sono gran belle recensioni su questo monitor...

Probabilmente per far vendere altri monitor che costano di più e che non vendono perché fanno più schifo!
Sono meglio le recensioni o le testimonianze reali della gente che lo possiede tipo il sottoscritto che lo sta visionando in questo momento mentre voi vi state facendo le seghe mentali?

allora...per levare lo swich menoso dei canali che fa il monitor all'accensione e allo spengimento bisogna andare su MENù, poi andate sulla voce "IMPOSTA E RAVVIA" dove troverete una voce di nome "SORGENTE AUTO" e la impostate su MANUALE

a regola non dovrebbe più swichare il canale, come accendete il pc vi darà subito il collegamento dvi e stessa cosa allo spengimento, provate e ditemi se funziona (a me ha funzionato)

Grazie, buone istruzioni;)

slime
23-12-2009, 22:32
[Edit]...

andrew clemence
23-12-2009, 23:28
LEGGETEVI UN PO' I POST PRIMA DI FARE SEMPRE LE SOLITE DOMANDE!:read:

Io personalmente non l'ho provato con le consolle perché non ho quest'interesse, però leggendo i post indietro c'é gente che l'ha provato con consolle e si é trovata bene. Comunque io posso garantirti con i videogiochi per PC e le applicazioni. ;)

Probabilmente per far vendere altri monitor che costano di più e che non vendono perché fanno più schifo!
Sono meglio le recensioni o le testimonianze reali della gente che lo possiede tipo il sottoscritto che lo sta visionando in questo momento mentre voi vi state facendo le seghe mentali?

che ora poi mi hanno messo in mente pure questo.. mah... non ne posso più :(
http://magazine.digital.it/27/08/2009/e2220hd-ed-e2420hd-da-benq-monitor-lcd-full-hd/

Grazie, buone istruzioni;)

ma quindi tu ce l'hai. Leggevo asus sul tuo profilo :D Aspetto le foto di linus! :D

Giuseppe Rossi
24-12-2009, 04:38
ma quindi tu ce l'hai. Leggevo asus sul tuo profilo :D Aspetto le foto di linus! :D

Si, hai ragione devo decidermi a modificare la firma:stordita:

RastaMan92
24-12-2009, 14:25
Il mio monitor è da Bartolini a Milano, non è che qualche milanese è disposto a prenderlo e portarmelo qui entro oggi? XD

spaeter
24-12-2009, 14:56
Il mio monitor è da Bartolini a Milano, non è che qualche milanese è disposto a prenderlo e portarmelo qui entro oggi? XD

il mio è in consegna da stamattina (sempre tramite Bartolini)... sinceramente dubito che me lo portino a casa nel pomeriggio...

Arci94
24-12-2009, 15:05
ragazzi mi potete segnalare qualche negozio dove vederlo dal vivo? non lo trovo da nessuna parte...

Giuseppe Rossi
24-12-2009, 15:16

Io sono un milanese, se vuoi me lo vado a prendere io... :D

Giuseppe Rossi
24-12-2009, 15:21
ragazzi mi potete segnalare qualche negozio dove vederlo dal vivo? non lo trovo da nessuna parte...

NEi negozi é difficilissimo trovarlo e non capisco nemmeno il motivo visto che se vai nei principali negozi di Computers e cose varie vendono monitor che fanno schifo e costano anche quasi il doppio di questo...
Trovi il Samsung 2370 che é tutto fumo e niente arrosto, oppure gli Acer o gli Asus. Cerca un po' su internet che si trova. Io l'ho acquistato da grambazaar.it, sono stato 2 settimane ad aspettarlo ma lo pagato meno di tutto il web e va a gonfie vele:sperem:

andrew clemence
24-12-2009, 15:31
NEi negozi é difficilissimo trovarlo e non capisco nemmeno il motivo visto che se vai nei principali negozi di Computers e cose varie vendono monitor che fanno schifo e costano anche quasi il doppio di questo...
Trovi il Samsung 2370 che é tutto fumo e niente arrosto, oppure gli Acer o gli Asus. Cerca un po' su internet che si trova. Io l'ho acquistato da grambazaar.it, sono stato 2 settimane ad aspettarlo ma lo pagato meno di tutto il web e va a gonfie vele:sperem:

il 2370 fa schifo?