View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster P2450H
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
blacktiger90
23-11-2009, 16:36
No, ti capisco..... Il mio invito è solo nel non cercare quello che un sottosistema grafico forse non può darti. In fondo anche lettori da tavolo molto blasonati hanno dato risultati col Merighi a volte insoddisfacenti... ma nell'utilizzo di tutti i giorni sono pressochè perfetti.
I test mettono in crisi molti hw (se prendi ad esempio i test per le vga, ne mettono in ginocchio tantissime) ma non vuol dire che gli stessi hw siano immensamente schifosi nell'uso di tutti i giorni. ;)
La perfezione non esiste, se ci fosse esisterebbe un solo prodotto e tutti lo comprerebbero.
Bisogna verificare e testare se quello che abbiamo ci soddisfa e personalmente questo Samsung mi gratifica molto.
Ah bè, soddisfa anche me per carità :asd: bellissimo monitor
pasqualaccio
23-11-2009, 19:48
ordinato or ora :D
supermightyz
23-11-2009, 20:02
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio
mi sono imbattuto in questo thread quando ero quasi sul punto di comprare un samsung 2494hm.
premettendo che l'utilizzo che ne farei sarebbe qualcosa del tipo 60% office - 30% film -10 % gaming voi quale scegliereste tra i due (contando che li trovo a quasi lo stesso prezzo)?
e se dovessi prendere in considerazione anche il 2443bw?
non ci sto più capendo niente.....:muro:
Anch'io ero indeciso fra il 2450 ed il 2494HM alla fine ho optato per quest'ultimo:la staffa regolabile in altezza completa anche di rotazione schermo ed hub usb integrato non è da sottovalutare!
Poi magari sulla carta i dati tecnici del 2450 sono superiori ma sarei qurioso di vederli affiancati per capire effettivamente se c'è una supremazia del 2450(oppure tutto rimane sulla "carta").....
Ragazzi ma per usare molto internet, è poco comodo?
Mi spiego col mio crt che uso tutto il giorno, ho sempre usato per il web, che è un uso cruciale per me la ris. 1024x768, non vorrei avere problemi.
Lo userei anche per giochi in futuro pc e/o ps3, per vedere le partite in streaming, ecc.
Distanza di visione 50cmq, e starei sempre di fronte e lo userei da solo quindi, non mi interessa angolo di visione, ecc
can you test a lag of this monitor ? :) it's very important for me because i want to buy it, but main reason why i'm buying it is for FPS games on PC and films :)
Hi, I have this monitor too, and I was wondering what your experience is playing FPS games. I find a bit laggy at times - but maybe I just need to get used to it.
Sembra che un pò di lag ne soffre o sbaglio?
su questi commenti negativi su youtube nulla da dire?
Xblacktiger90
Infatti il nostro amico forumer (non ricordo il nick) che ha attaccato direttamente la ps3 vede senza scatti perchè la ps3 manda a 1920x1080p e quindi scaling = 0.
Comunque facci sapere, magari era proprio fallato.
perchè il pc non può mandare segnale a 1920x1080 scusa?
Giuseppe Rossi
24-11-2009, 04:18
Ho deciso, mi prendo questo, il led ho paura che essendo una novità nel campo dei monitor non sia perfetto nelle prestazioni che dovrebbe dare, mentre questo si é certi visto tutti i commenti positivi di questo forum che é un prodotto buono e costa poco. Spero di fare un buon acquisto senza pentirmene, spero che si veda bene e che mi dia so ddisfazioni. Ho letto di sopra che usandolo normalmente con le applicazioni di Windows si vedono le righe nere sopra e sotto, é vero? Ciao e grazie.
Giuseppe Rossi
24-11-2009, 10:57
Dove lo hai letto? :confused:
Sopra mi sembra si sia solo detto che con un monitor 16:10 nella visione dei film hai le barre nere sopra e sotto, con questo non esiste. Inoltre le normali applicazioni win perchè dovrebbero avere righe nere sopra e sotto se vengono utilizzate nella risoluzione nativa di 1920x1080? :confused:
Mah, forse mi sono confuso io, l'ho letto da qualche parte ma probabilmente ero convinto che parlassero di questo monitor invece erano riferiti a un'altro, meglio così, un motivo in più per acquistarlo allora. Che faccio invio l'hordine? Basta indecisioni con altri monitor? Che mi dite? Aspetto un vostro ok e clicco su "INVIA" :D ciao ciao
io ho acquistato questo monitor, nonostante potessi prendere benissimo il samsung led. Però l'XL2370 per la risoluzione che ha è un po' piccolo(22.6'') e poi è "solo" edge led non credo ci sia tutta questa differenza :)
Giuseppe Rossi
24-11-2009, 12:10
io ho acquistato questo monitor, nonostante potessi prendere benissimo il samsung led. Però l'XL2370 per la risoluzione che ha è un po' piccolo(22.6'') e poi è "solo" edge led non credo ci sia tutta questa differenza :)
Che significa "é solo edge"?
Nella tecnologia led classica i led vengono messi come un tappeto sotto la superficie del pannello. Con la tecnologia edge led di Samsung i led vengono messi di lato e la luce viene incanalata verso il centro attraverso dei "tubi"...
Samsung garantisce la stessa resa della disposizione classica con però una sensibile riduzione dei consumi.
La tecnologia led, qualsiasi essa sia, è comunque migliore. Se si è disposti a sborsare di più ben venga, altrimenti non fatevi troppe paranoie...;)
Senza dubbio l'xl2370 è leggermente migliore del nostro p2450...
CAIODUILIO1
24-11-2009, 15:37
salve, :D :D dopo tanto tempo a leggere e rileggere articoli e recensioni su questo o quell monitor. all fine ho ordinato questo a 210 eu negoz vicino casa.
poiche mi sono detto .. mo basta!!.
e mi piacevano gli eizio, i Dell, gli Hp ma ... sapete.... quando guardavo il portafogli .:cry: :cry: .. pensavo devi volare piu basso sono spese che non puoi sostenere. e.. non per ripiego ho ordinato il p2450h.
sapete .. sto migliorando...:D :D . per ordinarlo ci ho solo pensato 5 mesi. :muro: :muro:.
ciao a presto le mie considerazioni sul prodotto
a me serve per 40% office, navigazione 40% gioco, film, 20% foto.
Tony.Montana
24-11-2009, 16:04
Anch'io ero puntato sull'Eizo S2431W, poi ho lasciato perdere... ho pensato che a quel prezzo avrei potuto prendermi 4 samsung p2450 mettendone uno anche in bagno.
Signori ho quasi deciso, il p2450H va bene, ma se volessi lo stesso monitor con in più la TV quale modello dovrei prendere in considerazione? Ho visto il P2470HD, è lui?
IronMik3
24-11-2009, 16:43
Anch'io ero puntato sull'Eizo S2431W, poi ho lasciato perdere... ho pensato che a quel prezzo avrei potuto prendermi 4 samsung p2450 mettendone uno anche in bagno.
Signori ho quasi deciso, il p2450H va bene, ma se volessi lo stesso monitor con in più la TV quale modello dovrei prendere in considerazione? Ho visto il P2470HD, è lui?
Si, io ho il P2470HD e va molto bene nonostante ci sia gente che affermi il contrario....
Mi spiego col mio crt che uso tutto il giorno, ho sempre usato per il web, che è un uso cruciale per me la ris. 1024x768, non vorrei avere problemi.
Lo userei anche per giochi in futuro pc e/o ps3, per vedere le partite in streaming, ecc.
Distanza di visione 50cmq, e starei sempre di fronte e lo userei da solo quindi, non mi interessa angolo di visione, ecc
Ragazzi che dite?
Giuseppe Rossi
24-11-2009, 20:10
Esteticamente fa pure schifo:rolleyes:
Tony.Montana
25-11-2009, 00:50
L'apparenza inganna, bello. Inganna!!!
The_Equalizer85
25-11-2009, 11:11
Ragazzi mi è appena suonato il campanello ed era Bartolini con il mio nuovo monitor fiammante! Meno male ero in casa, oggi. Sulla scatola effettivamente c'è scritto P2450 ma su un altro patacco con il codice del modello si legge P2450H. Boh? Mistero.
Faccio presente che l'ho acquistato su ebay da quel venditore che qualcuno ha citato diversi post fa, attualmente a 192 euro + 15 di spedizioni circa. Quindi la risposta è sì, sembra affidabile anche se accetta solo bonifico e prima che la banca processi l'operazione sul suo conto passano almeno 5 giorni lavorativi.
Comunque adesso vado di unpacking e me lo comincio a gustare un poco. Se qualcuno ha qualche domanda chieda pure, sono felice di rispondere se posso.
potresti postare una recensione con molte foto dato che sarei interessato al serio acquisto di questo lcd
thx
ragazzi nessun consiglio?
Giuseppe Rossi
25-11-2009, 14:40
Ragazzi mi è appena suonato il campanello ed era Bartolini con il mio nuovo monitor fiammante! Meno male ero in casa, oggi. Sulla scatola effettivamente c'è scritto P2450 ma su un altro patacco con il codice del modello si legge P2450H. Boh? Mistero.
Faccio presente che l'ho acquistato su ebay da quel venditore che qualcuno ha citato diversi post fa, attualmente a 192 euro + 15 di spedizioni circa. Quindi la risposta è sì, sembra affidabile anche se accetta solo bonifico e prima che la banca processi l'operazione sul suo conto passano almeno 5 giorni lavorativi.
Comunque adesso vado di unpacking e me lo comincio a gustare un poco. Se qualcuno ha qualche domanda chieda pure, sono felice di rispondere se posso.
beh, c'é anche un sito di Roma che lo vende a 215€ con spedizione gratuita. Sinceramente un sito che non ti risponde al telefono e non accetta pagamenti paypal su Ebay dove é obligatorio accetare pagamenti paypal mi sembra non molto affidabile considerando poi che fa anche da tramite e quindi la merce non li sfiora neanche ma arriva dal magazzino direttamente a destinazione. Daccordo che "l'agenzia" dove arrivano i bonifici si trova proprio vicino casa mia e se dovesse succedere qualcosa li vado ad acchiappare per le corna diretamente in sede, però boh... sono un po' indeciso se ordinarlo in quel sito di Roma a 215€ o in questo a 210€...:rolleyes:
Bastoner
25-11-2009, 15:38
beh, c'é anche un sito di Roma che lo vende a 215€ con spedizione gratuita. Sinceramente un sito che non ti risponde al telefono e non accetta pagamenti paypal su Ebay dove é obligatorio accetare pagamenti paypal mi sembra non molto affidabile considerando poi che fa anche da tramite e quindi la merce non li sfiora neanche ma arriva dal magazzino direttamente a destinazione. Daccordo che "l'agenzia" dove arrivano i bonifici si trova proprio vicino casa mia e se dovesse succedere qualcosa li vado ad acchiappare per le corna diretamente in sede, però boh... sono un po' indeciso se ordinarlo in quel sito di Roma a 215€ o in questo a 210€...:rolleyes:
L'ho preso anche io dall'ebayer in questione e sono incazzato nero, perché gli ho fatto il bonifico una settimana fa e non ho notizie. Gli ho scritto 4 mail per sapere se il bonifico è arrivato e non ho avuto risposta. Ma cazzo almeno potrebbero scrivermi "si", "no" :muro:. Mi consola sapere che è arrivato a Equalizer, e poi stiamo sempre parlando di un venditore col 100% di feed positivi (4000 e rotti).
@Giuseppe Rossi: se ha trovato uno shop che te lo vende 215 spedito non esitare, meglio dell'ebayer, come vedi. Nel caso mi servisse, lo vai ad acchiappare tu per me? :D
Giuseppe Rossi
25-11-2009, 15:55
L'ho preso anche io dall'ebayer in questione e sono incazzato nero, perché gli ho fatto il bonifico una settimana fa e non ho notizie. Gli ho scritto 4 mail per sapere se il bonifico è arrivato e non ho avuto risposta. Ma cazzo almeno potrebbero scrivermi "si", "no" :muro:. Mi consola sapere che è arrivato a Equalizer, e poi stiamo sempre parlando di un venditore col 100% di feed positivi (4000 e rotti).
@Giuseppe Rossi: se ha trovato uno shop che te lo vende 215 spedito non esitare, meglio dell'ebayer, come vedi. Nel caso mi servisse, lo vai ad acchiappare tu per me? :D
Certo, ci puoi contare
Bastoner
25-11-2009, 15:59
Certo, ci puoi contare
:D :smack:
Giuseppe Rossi
25-11-2009, 16:02
:D :smack:
Che te lo vado ad acchiappare io. Preò mi sembra strano che non t'abbiano ancora risposto alle tue richieste quando a me oggi per delle domande sull'acquisto mi hanno risposto 3 volte... Secondo me il bonifico gli é arrivato solo che avranno problemi con il magazzino o le spedizioni ma non hanno il coraggio di dirtelo:sofico:
Mi scuso per gli OT
Bastoner
25-11-2009, 16:09
Che te lo vado ad acchiappare io. Preò mi sembra strano che non t'abbiano ancora risposto alle tue richieste quando a me oggi per delle domande sull'acquisto mi hanno risposto 3 volte... Secondo me il bonifico gli é arrivato solo che avranno problemi con il magazzino o le spedizioni ma non hanno il coraggio di dirtelo:sofico:
Mi scuso per gli OT
Ti hanno risposto 3 volte??? :grrr: Maledetti :ncomment:
pasqualaccio
25-11-2009, 17:42
Io l'ho acquistato da m@nclick a 221 spedizione inclusa, pagato con bonifico lunedì ed è stato spedito già stasera
Giuseppe Rossi
25-11-2009, 19:23
Scusate ma mentre stavo facendo l'ordine mi sono un po' detreggiato in quanto un mio amico l'ha preso e dice che quando é acceso quasi nel centro ma più in basso a sinistra dello schermo si vede un puntino nero, ma é normale? Che cacchio di roba é:confused:
pasqualaccio
25-11-2009, 19:27
Scusate ma mentre stavo facendo l'ordine mi sono un po' detreggiato in quanto un mio amico l'ha preso e dice che quando é acceso quasi nel centro ma più in basso a sinistra dello schermo si vede un puntino nero, ma é normale? Che cacchio di roba é:confused:
http://en.wikipedia.org/wiki/Defective_pixel
Tony.Montana
25-11-2009, 19:47
Ma stiamo parlando di altra fascia di prezzo, altro prodotto. Rimaniamo in tema altrimenti rischiamo di paragonare le Ferrari con le Fiat e si uscirebbe inesorabilmente dall'utilità di consultazione del topic. ;)
E quindi il 2450 sarebbe paragonabile alla fiat? :mad: :muro:
Non pretendo il massimo, ma nemmeno il minimo.
Giuseppe Rossi
25-11-2009, 19:54
E quindi il 2450 sarebbe paragonabile alla fiat? :mad: :muro:
Non pretendo il massimo, ma nemmeno il minimo.
Ma io sinceramente ho letto un po' le caratterisatiche tecniche dell'eizo e non mi sembra tanto migliore del 2450H... magari ci sarà qualcosa ti particolare che io non so distinguere, boh...
Bastoner
26-11-2009, 00:18
Ho ricevuto oggi le conferme del pagamento ricevuto, dall'ebayer. Tutte mail automatiche, quindi la cosa funziona secondo i binari stabiliti dalla prassi adottata dal venditore, non una mail in più.
Che senso ha fotografare un monitor? Vedere come un obiettivo o una condizione di luce ambientale possa degradare l'immagine visualizzata dal monitor? :rolleyes:
di certo è meglio che non poterlo nemmeno vedere in un negozio in funzione e poi non credo sia un prtreoblema fare due foto di qualcuno che lo ha:mbe:
pasqualaccio
26-11-2009, 08:12
di certo è meglio che non poterlo nemmeno vedere in un negozio in funzione e poi non credo sia un prtreoblema fare due foto di qualcuno che lo ha:mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29643813&postcount=172
su youtube poi c'è un video hd davvero ben fatto su questo monitor, prova a cercare (non posso linkartelo perchè qui in ufficio youtube è bloccato)
The_Equalizer85
26-11-2009, 10:32
Rieccomi qua, innanzitutto rispondiamo alle domande che ce n'è sempre bisogno.
potresti postare una recensione con molte foto dato che sarei interessato al serio acquisto di questo lcd
thx
Come già suggerito, in effetti, le foto dicono e non dicono su un monitor acceso. Direi che quelle postate qualche pagina fa da Linus fanno già abbastanza testo da sole senza intasare la discussione con foto high res. Comunque mandami un pm e te le posso mandare via mail, magari con tutti i dettagli feticistici che ti interessa visionare!
Per quanto riguarda internet io mi sto trovando benissimo. Quello che cercavo era proprio un monitor dove potessi tornare a vedere bello in grande sia le scritte che i videogames (non ho problemi di vista ma mi piace non doverla sforzare). Il problema dei 16:9 alla fine non si rivela tale, perchè ormai la maggior parte dei siti hanno la capacità di estendere la pagina quasi a tutto schermo anche se il monitor non è in vecchio formato 4:3. Con la caratteristica di Windows 7 (o anche Vista, immagino) di ingrandire gli elementi a schermo, poi, si raggiunge la dimensione desiderata anche tenedo il monitor alla risoluzione nativa e quindi senza spaccarsi gli occhi con caratteri microscopici.
Infine riguardo alla distanza devo dire che anche li si va a gusti. Personalmente mi sembra che 50 cm siano un po' troppo pochi per un 24". Io lo uso da una distanza che varia dagli 80 cm (ritto a scrivere) ai 95/100 cm (spaparanzato sulla poltroncina) ed ho una visuale che si adatta davvero bene alle mie esigenze. A 50 cm precisi direi che la vista periferica si dovrebbe sforzare di più per tenere sott'occhio tutta la panoramica.
La recensione la pubblico tra poco con un altro post, così facciamo le cose per bene.
Cloud Str3fe
26-11-2009, 12:01
Giuseppe mi manderesti un pm col nome del sito di Roma?Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29643813&postcount=172
su youtube poi c'è un video hd davvero ben fatto su questo monitor, prova a cercare (non posso linkartelo perchè qui in ufficio youtube è bloccato)
grazie pasquale per aver linkato le foto che ho fatto io qualche giorno fa al monitor :)
Cmq non capisco questo continua richiesta di foto :confused: ...basta un attimo e cercare nel thread...è proprio pigrizia inside :fagiano:
Ripeto per me il monitor sembra valido, dopo tanti giorni di utilizzo, globalimente mi soddisfa, non è il massimo ma già lo sapevo...vale il prezzo che l'ho pagato giorni e sta continuando a scendere.
ragazzi, secondo voi è meglio questo monitor o un asus VW266H? Cioè un 26 16/10 secondo voi è superiore oppure no? alla fine potrebe essere largo quanto questo, ma un po più alto...
Aspetto il vostro parere...
Bastoner
26-11-2009, 13:24
ragazzi, secondo voi è meglio questo monitor o un asus VW266H? Cioè un 26 16/10 secondo voi è superiore oppure no? alla fine potrebe essere largo quanto questo, ma un po più alto...
Aspetto il vostro parere...
Ventisei secondo me è un pò troppo, a questo punto vai di TV 32'' e mettiti in poltrona.
Senza contare poi che se usi un 26'' sulla scrivania, la qualità decade leggermente a causa del dot pitch più grande.
Quindi dici che è meglio un 24?
walter89
26-11-2009, 15:05
la qualità decade leggermente a causa del dot pitch più grande.
....ma la vista ringrazia :)
Ventisei secondo me è un pò troppo, a questo punto vai di TV 32'' e mettiti in poltrona.
Senza contare poi che se usi un 26'' sulla scrivania, la qualità decade leggermente a causa del dot pitch più grande.
quoto e riquoto :D
shinamossa
26-11-2009, 15:28
Volevo solo postare la mia sfortunata esperienza.
Qualche giorno fa mi arriva il monitor P2450H, collegato ad un pc assemblato con, tra l'alto, la nuova Sapphire 5850.
Dopo l'entusiasmo iniziale nel veder girare Crysis ad una fluidità incredibile (provengo da un Core2Duo con ATI 1950Pro), comincio a cercare di pompare il sistema; metto l'Antialiasing a 2X e cominciano a comparire milioni di artefatti (con tutti i giochi); con l'Antialiasing a 4X il sistema va in crash.
Allora comincio a fare tutte le prove possibili per vedere se si tratta di un problema software (bios, driver di tutti i tipi, ecc.), prima di decidere di smontare la scheda e portarla in garanzia.
Il fatto è che durante tutto 'sto smanettamento, mi sono accorto che quasi al centro del pannello LCD c'è un MALEDETTO PIXEL BRUCIATO!
Così ora mi ritrovo con il pc in attesa di una scheda video, che comunque quando arriverà mi farà vedere tutto a 1920x1080 pixel... meno uno!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sapete se Samsung sostiuisce i pannelli con un solo pixel K.O.?
p.s.: a parte sto benedetto puntino nero, per il resto il mon itor mi pare eccezionale. Anche se ora mi costa fatica ammetterlo....:mad:
Sapete se Samsung sostiuisce i pannelli con un solo pixel K.O.?
p.s.: a parte sto benedetto puntino nero, per il resto il mon itor mi pare eccezionale. Anche se ora mi costa fatica ammetterlo....:mad:
e putroppo te lo devi tenere così ahimè...io fortunatamente non ho nessun pixel bruciato e mi è andato di :ciapet:
Ahimè samsung a quanto pare non dà più garanzia pixel zero sui monitor come faceva fino a pochi anni fa.
shinamossa
26-11-2009, 15:43
...me lo immaginavo, da quello che ho potuto capire leggendo le informazioni nel sito Samsung e in altri thread. Speravo solo in qualche miracolo dell'ultim'ora...:rolleyes:
Comunque (tanto per essere positivi), credo che a parte i primi giorni di "attenzione" alla novità, dopo qualche tempo un pixelino nero in un pannello così grande non dovrebbe notarsi, specialmente nei giochi...
... fatemi consolare così!!!
:cry:
...me lo immaginavo, da quello che ho potuto capire leggendo le informazioni nel sito Samsung e in altri thread. Speravo solo in qualche miracolo dell'ultim'ora...:rolleyes:
Comunque (tanto per essere positivi), credo che a parte i primi giorni di "attenzione" alla novità, dopo qualche tempo un pixelino nero in un pannello così grande non dovrebbe notarsi, specialmente nei giochi...
... fatemi consolare così!!!
:cry:
ma si...dai...come si dice dalle mie parti sbattitene la ciolla :asd: goditi il monitor e via.
Certo sò che può dare fastidio se ci pensi su, è un pò come quando comprai la mia tv panasonic da 37'' l'anno scorso e dopo due giorni mi cadde per terra mentre lo stavo appendendo al muro e si ruppe un pezzo di plastica della cornice funziona perfettamente ma ahimè me lo tengo così finchè funziona...sò che centra poco ma cmq ti capisco il tuo nervosismo, dai..c'è di peggio...:stordita:
p.s. poi un pixel nero si nota meno di un pixel rosso imho :)
quoto e riquoto :D
è che io volevo usarlo anche per la wii..
Non vorrei che un 24 fosse troppo piccolo... voi che dite?
è che io volevo usarlo anche per la wii..
Non vorrei che un 24 fosse troppo piccolo... voi che dite?
ma vedi...scusami per la sincerità ma domande come le tue sono un pò prive di senso perchè è tutto soggettivo. Io uso una tv da 37'' per uso x360 e ps3 da circa 1,5 metri di distanza e anche meno, per molti è pazzia per me è normale e anzi tornassi indietro mi prenderi un 40''...
Sei tu che devi giudicare...io sono della idea che un monitor sulla scrivania troppo grande possa dare fastidio, ma se il tuo uso è anche gioco con wii, x360 e ps3 beh, fai prima a comprarti una tv lcd e te la piazzi sulla scrivania..e al posto della sedia ci metti una bella poltrona.
Devi vedere l'uso che ne devi fare anche..se è per lavoro e ci lavori tanto ma tanto al pc allora più è grande meglio...'nsomma devi valutare un pò di cose serenamente e senza farti troppe masturbazioni mentali :D parlassimo di un 30'' e di un 24'' ok...ma non è che poi tra 24 e 26 ci sia 'sta enorme differenza :)
guarda le foto che ho messo io pagine indietro e ti fai una idea di come sta in una scrivania di 120x80 ;)
shinamossa
26-11-2009, 16:26
se te la senti puoi "massaggiare" il pixel munendoti di un panno molto morbido e facendo una leggera pressione col dito
:eek:
non vorrei che, dopo, il monitor si innamorasse....:sofico:
Scherzi a parte, grazie per il consiglio, ma non me la sento. Alla fine il puntino nero smetterò di notarlo.
Linus, grazie per il "conforto". Hai ragione, se questi sono problemi...
Il punto, nel mio caso, è legato ad una serie di sfighe (sempe relative all'intrattenimento videoludico, quindi "sfighe" assai relative...): ho ordinato un pc assemblato al mio negozietto di fiducia, consapevole che avrei speso più rispetto agli shop online, ma almeno, pensavo, avrei avuto servizio rapido, faccia a faccia, garanzia operativa a 100 metri da casa mia senza spedizioni o "pippe" varie ecc. ecc.. Poi, invece, mi son ritrovato con il pc ordinato i primi di ottobre e consegnato tre giorni fa con la scheda video difettosa e il pixel bruciato, il tutto per un discreto prezzo (che ovviamente ancora nn'ho pagato!).
Mille cose vengono prima di queste ca§§ate, e se mi lamento con la mia ragazza o con i miei amici di queste cose, mi guardano - giustamente - come se fossi un alieno.
Però un po' mi girano e devo sfogarmi!!! E dove se non qui nel forum??:D :D :D :D :D :D :D
Vi prego abbiate pazienza...:angel:
pasqualaccio
26-11-2009, 18:28
Arrivato! Montato! :sbavvv: :sbav: :sbav:
vengo da un 19, tutto un altro mondo
ora potrò vedere i pornazzi senza bande nere :asd: :oink:
Giuseppe Rossi
26-11-2009, 19:49
Mi sembra proprio una cosa strana che la Samsung non dia assistenza in garanzia per un pixel rotto, che minchia vuol dire, é sempre un difetto! Se dovesse capitare a me una cosa del genere e non mi danno assistenza lo finisco di rompere sbattendoglielo in testa!:mad:
ma vedi...scusami per la sincerità ma domande come le tue sono un pò prive di senso perchè è tutto soggettivo. Io uso una tv da 37'' per uso x360 e ps3 da circa 1,5 metri di distanza e anche meno, per molti è pazzia per me è normale e anzi tornassi indietro mi prenderi un 40''...
Sei tu che devi giudicare...io sono della idea che un monitor sulla scrivania troppo grande possa dare fastidio, ma se il tuo uso è anche gioco con wii, x360 e ps3 beh, fai prima a comprarti una tv lcd e te la piazzi sulla scrivania..e al posto della sedia ci metti una bella poltrona.
Devi vedere l'uso che ne devi fare anche..se è per lavoro e ci lavori tanto ma tanto al pc allora più è grande meglio...'nsomma devi valutare un pò di cose serenamente e senza farti troppe masturbazioni mentali :D parlassimo di un 30'' e di un 24'' ok...ma non è che poi tra 24 e 26 ci sia 'sta enorme differenza :)
guarda le foto che ho messo io pagine indietro e ti fai una idea di come sta in una scrivania di 120x80 ;)
Ma no.. il fatto è che vengo da un 17 pollici 4:3 quindi non ho proprio idea di come sia usare un monitor così grande.
Io col pc fondamentalmente ci scrivo per lavoro, (nessun programma di grafica) mi ci vedo qualche film e ci gioco un po..
Un uso normalissimo!
Solo che siccome mi hanno ragalato anche una wii pensavo di attaccare tutto al monitor. E mi chiedevo quale di questi potesse fare al caso mio.
Ma no.. il fatto è che vengo da un 17 pollici 4:3 quindi non ho proprio idea di come sia usare un monitor così grande.
Io col pc fondamentalmente ci scrivo per lavoro, (nessun programma di grafica) mi ci vedo qualche film e ci gioco un po..
Un uso normalissimo!
Solo che siccome mi hanno ragalato anche una wii pensavo di attaccare tutto al monitor. E mi chiedevo quale di questi potesse fare al caso mio.
beh, non saprei che consigliarti perchè sinceramente odio lo wii con tutte le mie forze, lo regalarono anche a me tempo fae lo vendetti dopo 2 giorni esatti :asd: Per me non è una console, quando gioco voglio stare in panciolle sdraiato sul divano...non fare ginnastica in piedi per "giocare a tennis" :doh:
Detto questo poi la wii non ha possibilità di uscire in hdmi (a quanto ricordo) quindi...non saprei che dirti.
Se mi chiedessi di xbox360 e ps3 allora forse ti consiglierei il 26'' anche se questo 24'' con la x360 in hdmi è spettacolare, zero effetto scia e l'ho provato per bene
Ah bè se è per questo lo odio anche io...ma me lo hanno regalato, quindi mi tocca fare vedere che lo uso.. :D Capita tu l'hai addirittura venduto!
Tony.Montana
27-11-2009, 14:13
Io la penso così, comprando il monitor da internet al prezzo più basso che si trova, quasi sicuramente avrà il pixel bruciato. In fabbrica sapranno sicuramente quali sono i monitor aventi questo difetto e li smercierebbero in uno stock più economico. Per questo non mi fido a comprarlo addirittura a 199 (che è il prezzo più basso che si trova su trovaprezzi), meglio spendere sui 220. Questa è come la penso io, se poi mi ritrovo con il pixel rotto anche sul monitor da 220 euro allora la mia teoria è infondata :mc:
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 14:18
Io la penso così, comprando il monitor da internet al prezzo più basso che si trova, quasi sicuramente avrà il pixel bruciato. In fabbrica sapranno sicuramente quali sono i monitor aventi questo difetto e li smerciano in un stock più economico. Per questo non mi fido a comprarlo addirittura a 199 (che è il prezzo più basso che si trova su trovaprezzi), meglio spendere sui 220. Questa è come la penso io, se poi mi ritrovo con il pixel rotto allora la mia teoria è infondata :mc:
Minkia, grazie per avermelo segnalato a 199€ corro subito a ordinarlo :cool: E' tanto che aspettavo un occasione così...:Prrr: :yeah:
Io la penso così, comprando il monitor da internet al prezzo più basso che si trova, quasi sicuramente avrà il pixel bruciato. In fabbrica sapranno sicuramente quali sono i monitor aventi questo difetto e li smerciano in un stock più economico. Per questo non mi fido a comprarlo addirittura a 199 (che è il prezzo più basso che si trova su trovaprezzi), meglio spendere sui 220. Questa è come la penso io, se poi mi ritrovo con il pixel rotto allora la mia teoria è infondata :mc:
Cppero... un po drastico... :D
Tony.Montana
27-11-2009, 15:14
Magari tra 1 mese lo si trova anche a 99,90 euro. Ma dai stiamo scherzando? Una ragione ci deve essere, magari te lo danno in scatola di montaggio e lo devi assemblare tu :ciapet:
Probabilmente avrà almeno un pixel bruciato, io non lo acquisterei mai a quel prezzo.... come spendi mangi
P.S. quello sul trovaprezzi è un link fasullo! Per il momento il miglior prezzo è di pixmania, 217 con spedizione
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 16:09
Magari tra 1 mese lo si trova anche a 99,90 euro. Ma dai stiamo scherzando? Una ragione ci deve essere, magari te lo danno in scatola di montaggio e lo devi assemblare tu :ciapet:
Probabilmente avrà almeno un pixel bruciato, io non lo acquisterei mai a quel prezzo.... come spendi mangi
P.S. quello sul trovaprezzi è un link fasullo! Per il momento il miglior prezzo è di pixmania, 217 con spedizione
Non funziona proprio come dici tu. Non é che tutti quelli che vendono a meno vendono roba difettosa. Dipende dal margine di guadagno che uno vuole e dal fornitore e da quanti pezzi ne ordinano. Ci sono siti che guadagnano sulla quantita mentre altri preferiscono guadagnare di più ma vendere un po' meno e avere meno contabilità. E' solo una questione di mercato.
no c'è anche granbazaar
Tony.Montana
27-11-2009, 17:24
È sicuramente questione di mercato, ma io non mi fido dei prezzi troppo bassi.
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 18:34
E per quelli che la pensano come te che i commercianti, specialmente i negozianti di strada, ci sguazzano...
blacktiger90
27-11-2009, 19:25
Penso che l'informatica sia il settore più "sicuro" sotto il punto di vista dei prezzi bassi. Prendiamo in questione il monitor. Ok, un venditore potrà mandartelo prima di un altro, ma ovviamente se il monitor è un Samsung P2450H (giusto per restare in tema :asd:) quello è... non è un auto o una moto... Se è nuovo non può che esserne la samsung l'indice di qualità, e allora giustamente più basso è meglio è (parlo dello stesso modello).. E' il ragionamento che ho sempre usato nell'informatica...e non posso lamentarmi, tutto liscio ;)
Guarda, esempio lampante: ho comprato da qualche giorno delle cuffie Philips dagli UK a 55 euro (in Italia non si trovano a meno di 120!!) Risultato? Mi sono arrivate in 2 giorni, perfette. E ho speso la metà.
Sia chiaro, è una mia opinione ;)
rispetto all'Asus 246H com'è?
Applicazione tutte in pratica:
molto internet e lettura di forum, tabelle per betting online, documenti, ho paura che con un fullhd non mi trovo bene perchè il mio samsung crt 959nf lo uso a 1024x768 quando sto su internet, e in windows
Texas holdem
Giochi ps3-PC
Tanta visione di xvid, mkv a normale risoluzione, alta risoluzioni upscalati tutti dalla ps3 o dal pc (cperò penso che la ps3 sia meglio rispetto al mio pc che devo anch'esso rinnovare)
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 19:47
Un'altro pianeta;)
I Sansung e gli acer se li fanno fare mentre la Sansung li fa lei, inoltre come contrasto e risposta e superiore
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 19:51
Penso che l'informatica sia il settore più "sicuro" sotto il punto di vista dei prezzi bassi. Prendiamo in questione il monitor. Ok, un venditore potrà mandartelo prima di un altro, ma ovviamente se il monitor è un Samsung P2450H (giusto per restare in tema :asd:) quello è... non è un auto o una moto... Se è nuovo non può che esserne la samsung l'indice di qualità, e allora giustamente più basso è meglio è (parlo dello stesso modello).. E' il ragionamento che ho sempre usato nell'informatica...e non posso lamentarmi, tutto liscio ;)
Guarda, esempio lampante: ho comprato da qualche giorno delle cuffie Philips dagli UK a 55 euro (in Italia non si trovano a meno di 120!!) Risultato? Mi sono arrivate in 2 giorni, perfette. E ho speso la metà.
Sia chiaro, è una mia opinione ;)
Quoto, io ho comprato la scheda video in firma a 150€ quando in altri siti per non parlare dei negozi di strada ne volevano 200 e funziona perfettamente. I prodotti difettosi capitano anche se vai in un negozio a spendere 300€
Tony.Montana
27-11-2009, 22:12
Non venitemi a dire di aver fatto affari, io che acquisto ricambi importanti per la mia auto dall'oltremanica a prezzi minori del 60% che in Italia, e non mi faccio problemi (eppure i ricambi per un auto devono assolutamente essere perfetti e privi di difetti), oppure oggetti tecnologici dall'U.S.A. pagandoli sempre meno che in Italia, e non ho mai avuto problemi.
Non so perchè ma stavolta sono un pò paranoico per quanto riguarda il monitor, forse perchè può essere messo in commercio con pixel bruciati senza problemi, forse perchè voglio che mi dovrà durare almeno 6 anni e una differenza di 20 euro è assolutamente trascurabile.
E poi secondo voi non sanno quali monitor escono perfetti e quali con un pixel bruciato? Se così non fosse (per risparmiare sulla fabbricazione) ne uscirebbero di monitor difettati e la samsung non sarebbe quella che è. Quindi credo che la facciano una differenziazione... o forse mi sbaglio e fanno di tutta l'erba un fascio (Se si parla di un solo pixel bruciato).
Questo bel monitor lo troverò sotto l'albero, e sarà il momento giusto per il lancio ufficiale del windows 7 sul mio pc :D
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 22:47
Non venitemi a dire di aver fatto affari, io che acquisto ricambi importanti per la mia auto dall'oltremanica a prezzi minori del 60% che in Italia, e non mi faccio problemi (eppure i ricambi per un auto devono assolutamente essere perfetti e privi di difetti), oppure oggetti tecnologici dall'U.S.A. pagandoli sempre meno che in Italia, e non ho mai avuto problemi.
Non so perchè ma stavolta sono un pò paranoico per quanto riguarda il monitor, forse perchè può essere messo in commercio con pixel bruciati senza problemi, forse perchè voglio che mi dovrà durare almeno 6 anni e una differenza di 20 euro è assolutamente trascurabile.
E poi secondo voi non sanno quali monitor escono perfetti e quali con un pixel bruciato? Se così non fosse (per risparmiare sulla fabbricazione) ne uscirebbero di monitor difettati e la samsung non sarebbe quella che è. Quindi credo che la facciano una differenziazione... o forse mi sbaglio e fanno di tutta l'erba un fascio (Se si parla di un solo pixel bruciato).
Questo bel monitor lo troverò sotto l'albero, e sarà il momento giusto per il lancio ufficiale del windows 7 sul mio pc :D
Effettivamente spendendo 20€ in più puoi anche buttare via la fattura tanto puoi star tranquillo che il monitor deve andare per forza:Prrr:
pasqualaccio
27-11-2009, 23:00
se avete questa fissa per i dead pixel allora comprate da chi fornisce il controllo sui pixel. pr@k@@ ad asempio offre questo servizio (costo 20 euro)
@slime purtroppo non posso esserti utile, ho una 8800gts 512 collegata in dvi
Giuseppe Rossi
27-11-2009, 23:17
se avete questa fissa per i dead pixel allora comprate da chi fornisce il controllo sui pixel. pr@k@@ ad asempio offre questo servizio (costo 20 euro)
@slime purtroppo non posso esserti utile, ho una 8800gts 512 collegata in dvi
A me sinceramente non m'interessa più di tanto perché se dovesse capitarmi di ricevere un monitor con uno o più pixel bruciati lo porto in assistenza e se fanno storie gli distruggo il monitor sulla testa:sofico:
molto internet e lettura di forum, tabelle per betting online, documenti, ho paura che con un fullhd non mi trovo bene perchè il mio samsung crt 959nf lo uso a 1024x768 quando sto su internet, e in windows
Texas holdem
Giochi ps3-PC
Tanta visione di xvid, mkv a normale risoluzione, alta risoluzioni upscalati tutti dalla ps3 o dal pc (cperò penso che la ps3 sia meglio rispetto al mio pc che devo anch'esso rinnovare)
rispetto all'Aus 246H sicuro che è un altro pianeta come dice l'amico giusepper ossi?
....ma la vista ringrazia :)
in che senso?
Ragazzi scusate ma tra questo, Asus 246h, Benq E2420, Benq G2420, cosa consigliate?
walter89
28-11-2009, 00:04
in che senso?
Ragazzi scusate ma tra questo, Asus 246h, Benq E2420, Benq G2420, cosa consigliate?
nel senso che i caratteri sono più grandi:)
quindi con i modelli 24' i caratteri son piccoli?
Walter a me che consigli tra questo samsung ed altri?
distanza visione 50 cm, da usare in pratica tutto il giorno
Ho trovato il primo a 240 euro , il secondo a 200 euro il terzo a 200 euro.
Texas holdem
Giochi ps3-PC
Tony.Montana
28-11-2009, 01:47
Non ho capito, chi offre questo servizio?
A me sinceramente non m'interessa più di tanto perché se dovesse capitarmi di ricevere un monitor con uno o più pixel bruciati lo porto in assistenza e se fanno storie gli distruggo il monitor sulla testa:sofico:
Se sei il figlio di berlusconi allora puoi... puoi anche ucciderlo :read:
Giuseppe Rossi
28-11-2009, 07:18
Se sei il figlio di berlusconi allora puoi... puoi anche ucciderlo :read:
:asd: Questa mi é piaciuta...
Quoto...eh eh;)
Comunque scherzi a parte, Lunedì mattina mi devo informare all'assistenza tecnica della Samsung per saperne di più su sta cosa che sinceramente non avevo mai pensato fino a questo momento. A furia di parlare di sti pixel bruciati mi state facendo bruciare anche il mio Acer 19" che sto usando adesso e che dovrei vendere per potermi prendere il Samsung...
Giuseppe Rossi
28-11-2009, 07:39
rispetto all'Aus 246H sicuro che è un altro pianeta come dice l'amico giusepper ossi?
Beh... correggo un'attimo quello che ho affermato prima. Diciamo che non é proprio un'altro pianeta, però Samsungo ha più contrasto e a mio avviso é più affidabile dell'Asus anche se comunque hai citato un prodotto anch'esso buono. Sono 24" titti e due quindi come grandezza non cambia nulla. Ricorda che la Asus se li fa fare mentre la Samsung li fa lei. Diciamo che alla fine per fare una prova comparativa dovresti andare in un negozio che li ha in funzione tutti e due e fare un confronto ad occhio, perché poi li va anche a gusti (per l'estetica). Io prenderei il Samsung anche se costa un pochino di più. Comunque se vuoi delle informazioni per chi ha già usato l'Asus vai nella sezione giusta che trovi qualcuno che può darti un'informazione per esperienza personale. Secondo me il pannello del Samsung e migliore e poi da anche un'assistenza migliore dell'Asus.;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875208
pasqualaccio
28-11-2009, 08:32
hai pm ;)
cmq portate sfiga, mi è comparso un pixel rosso :(
Giuseppe Rossi
28-11-2009, 09:11
hai pm ;)
cmq portate sfiga, mi è comparso un pixel rosso :(
Veramente sono anni che adopero monitor LCD e non mi sono posto mai sto problema dei pixel. Mi state facendo passare la voglia di acquistare il monitor nuovo, mi sa tanto che mi tengo il mio Acer 19":mad:
fireradeon
28-11-2009, 10:58
Raga scusate se non mi leggo tutta la discussione, ma ho solo 2 domande da farvi. Volevo regalare questo monitor a mio fratello per Natale, lui lo userebbe prettamente per uso "normale" cioè internet, un pò di photoshop, molti film e ogni tanto qualche gioco. Me lo consigliate? ha qualche difetto particolare?
grazie a tutti per le risposte.
fireradeon
28-11-2009, 11:09
EDIT doppio post
pasqualaccio
28-11-2009, 12:15
Massaggialo delicatamente, i pixel rossi sono recuperabili.....;)
ci sto provando ma nada...fortunatamente nei giochi e nei film scompare...:mbe:
Germano84Blaster
28-11-2009, 16:49
ci sto provando ma nada...fortunatamente nei giochi e nei film scompare...:mbe:
Ci sono sulla rete diversi programmi che cercano di sbloccare i pixel difettosi, bisogna farli girare per alcune ore....
uno di questi è udpixel 2.2, cmq ce ne sono diversi puoi provare.
Io mi ricordo quache anno fa di aver sbloccato un subpixel massaggiandolo mentre girava un programma di questi, non ricordo quale...
Max Ichnusa
29-11-2009, 11:42
PAZZESCO SONO STATO CENSURATO per aver rilasciato EDUCATAMENTE un feedback negativo riguardo l'acquisto di questo ottimo monitor presso uno shop on line.
VERGOGNA
Tony.Montana
29-11-2009, 13:41
Perchè? Cos'ha il monitor che non va?
Bastoner
29-11-2009, 13:56
Perchè? Cos'ha il monitor che non va?
Il suo monitor ha un graffio profondo sul pannello, e lo shop da cui l'ha comprato sta temporeggiando e a distanza di un mese ancora non gli ha fatto sapere nulla, nonostante telefonate e mail.
Aveva scritto dei post in cui c'era anche il nome dello shop, i moderatori hanno rimosso tutto. Bisognerebbe capire il perchè, non credo che un feedback su uno shop sia contro il regolamento.
Sono sicuro che un chiarimento arriverà presto. :)
Max Ichnusa
29-11-2009, 16:22
Bisognerebbe capire il perchè, non credo che un feedback su uno shop sia contro il regolamento.
Sono sicuro che un chiarimento arriverà presto. :)
a quanto pare non si possono più fare feedback verso gli shop, perchè il moderatore mi ha linkato questo come motivazione...
(penso che non ci siano problemi a linkarlo visto che è un annuncio visibile per tutti gli utenti)
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?a=160
io cmq non sono stato offensivo e ho pure dato il beneficio del dubbio allo shop, ho solo lamentato una carenza incredibile a livello di comunicazione e supporto dello shop, che mi deve pure dare da un mese un rimborso economico (per una erronea spedizione) che continua a non arrivare..
ora non ho nominato direttamente lo shop quindi vi prego di non rimuovere nuovamente il mio messaggio, grazie...
ps.. pigliatevi sto schermo che è una figata!! per giocare è stupendo!!
pasqualaccio
29-11-2009, 16:37
Ci sono sulla rete diversi programmi che cercano di sbloccare i pixel difettosi, bisogna farli girare per alcune ore....
uno di questi è udpixel 2.2, cmq ce ne sono diversi puoi provare.
Io mi ricordo quache anno fa di aver sbloccato un subpixel massaggiandolo mentre girava un programma di questi, non ricordo quale...
provato ma nulla, sto pensando di avvalermi del diritto di recesso anche se tra spedizioni e raccomandate perderei 30 euro
Bastoner
29-11-2009, 17:00
a quanto pare non si possono più fare feedback verso gli shop, perchè il moderatore mi ha linkato questo come motivazione...
(penso che non ci siano problemi a linkarlo visto che è un annuncio visibile per tutti gli utenti)
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?a=160
io cmq non sono stato offensivo e ho pure dato il beneficio del dubbio allo shop, ho solo lamentato una carenza incredibile a livello di comunicazione e supporto dello shop, che mi deve pure dare da un mese un rimborso economico (per una erronea spedizione) che continua a non arrivare..
ora non ho nominato direttamente lo shop quindi vi prego di non rimuovere nuovamente il mio messaggio, grazie...
ps.. pigliatevi sto schermo che è una figata!! per giocare è stupendo!!
Finalmente ho scoperto perchè non riuscivo più a trovare la guida agli shop online.
CAIODUILIO1
29-11-2009, 23:27
RAGAZZI..:D :D :D :D . il monitor mi è arrivato stamattina. per essere precisi lo sono andato a ritirare io. e.. quando aprivo lo scatolo mi sembrava di essere ritornato bambino. è arrivato il giocattolo nuovo.. evviva!!. comunque, aperto, montato
acceso.......e..per fortuna nessun pix o sub pixel bruciato, bloccato o di colore diverso...:yeah: :yeah: :yeah: evviva.
ho provato a giocare ( io ho una 8800 gts 640 mb) con call of duty 3 (world at war) sembrava di essere siu campo di battaglia.
prince of persia 2009
dead space
pro evolution 2010
strange gold ( brutta copia del mitico max payne)
il mio commento è
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
da paura, una bomba. che dire di più li vale tutti i miei sudati 210 eu.
grazie a tutti appena posso invio foto
consigliatemi un programma per fare test del monitor cosi io poi vi posto i risultati.
che ne dite????
Ascargataa
30-11-2009, 11:12
mi è arrivato anche a me... solo che non riesco a montare la staffa nella base.
oltre alla vite c'è anche un pezzetto di plastica alto circa 1 cm che mi blocca l'entrata.
qualcuno ne sa qualcosa?
Giuseppe Rossi
30-11-2009, 11:17
RAGAZZI..:D :D :D :D . il monitor mi è arrivato stamattina. per essere precisi lo sono andato a ritirare io. e.. quando aprivo lo scatolo mi sembrava di essere ritornato bambino. è arrivato il giocattolo nuovo.. evviva!!. comunque, aperto, montato
acceso.......e..per fortuna nessun pix o sub pixel bruciato, bloccato o di colore diverso...:yeah: :yeah: :yeah: evviva.
ho provato a giocare ( io ho una 8800 gts 640 mb) con call of duty 3 (world at war) sembrava di essere siu campo di battaglia.
prince of persia 2009
dead space
pro evolution 2010
strange gold ( brutta copia del mitico max payne)
il mio commento è
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
da paura, una bomba. che dire di più li vale tutti i miei sudati 210 eu.
grazie a tutti appena posso invio foto
consigliatemi un programma per fare test del monitor cosi io poi vi posto i risultati.
che ne dite????
Io l'ho ordinato ieri sera e dovrebbe arrivarmi tra una settimana circa, ma tu dove l'hai ordinato a 210€? Me lo potresti dire in PVT? CIao grazie
shinamossa
30-11-2009, 13:34
mi è arrivato anche a me... solo che non riesco a montare la staffa nella base.
oltre alla vite c'è anche un pezzetto di plastica alto circa 1 cm che mi blocca l'entrata.
qualcuno ne sa qualcosa?
:confused:
Francamente non ho memoria di una cosa del genere, ricordo solo di averlo montato in meno di un minuto seguendo il foglio di istruzioni (anche se, a posteriori, non ce n'era tanto bisogno...)
:)
Ascargataa
30-11-2009, 13:50
:confused:
Francamente non ho memoria di una cosa del genere, ricordo solo di averlo montato in meno di un minuto seguendo il foglio di istruzioni (anche se, a posteriori, non ce n'era tanto bisogno...)
:)
Allora sarà rimasto attaccato per errore...
Bastoner
30-11-2009, 13:54
Allora sarà rimasto attaccato per errore...
No macchè errore, sulla staffa di plastica c'è il foro per la vite e il foro in cui si infila quel piedino di plastica. E così semplice che non si può spiegare meglio.
E' arrivato anche a me, scartato 5 minuti fa e appena montato. Ho fatto una prova con MW2 e Borderlands, devo dire che è fenomenale. Vengo da un LG 22'', quindi non sono colpito dalla grandezza, quanto dalla brillantezza dei colori. Finalmente ho uno schermo senza scie :yeah:
Mi sembra un po' troppo luminoso, che ne pensate?
Ascargataa
30-11-2009, 14:03
No macchè errore, sulla staffa di plastica c'è il foro per la vite e il foro in cui si infila quel piedino di plastica. E così semplice che non si può spiegare meglio.
E' arrivato anche a me, scartato 5 minuti fa e appena montato. Ho fatto una prova con MW2 e Borderlands, devo dire che è fenomenale. Vengo da un LG 22'', quindi non sono colpito dalla grandezza, quanto dalla brillantezza dei colori. Finalmente ho uno schermo senza scie :yeah:
Mi sembra un po' troppo luminoso, che ne pensate?
quello lo ho pensato anche io ma è piegato all'interno e non entra.
posto foto
http://img509.imageshack.us/img509/2829/img0509z.jpg
Bastoner
30-11-2009, 14:05
quello lo ho pensato anche io ma è piegato all'interno e non entra.
posto foto
http://img509.imageshack.us/img509/2829/img0509z.jpg
Azzarola è propio piegato :(
Mi sa che c'è solo una soluzione: la forza bruta.:huh:
Ascargataa
30-11-2009, 14:09
Azzarola è propio piegato :(
Mi sa che c'è solo una soluzione: la forza bruta.:huh:
Forza bruta e impossibile perche tocca quasi tutto... sai che ti dico, lo limo finche non entra
Tony.Montana
30-11-2009, 15:05
Il suo monitor ha un graffio profondo sul pannello, e lo shop da cui l'ha comprato sta temporeggiando e a distanza di un mese ancora non gli ha fatto sapere nulla, nonostante telefonate e mail.
Aveva scritto dei post in cui c'era anche il nome dello shop, i moderatori hanno rimosso tutto.
Addirittura! Un graffio profondo... ma che vergogna :doh:
E ti hanno pure censurato... ma non eravamo nel paese della libertà di pensiero e di opinione? Un comportamento del genere da parte di uno shop on-line è vergognoso (perchè non ti hanno ancora rimborsato), perchè censurare il povero Max Ichnusa che d'altronde non è stato nemmeno offensivo?
Max Ichnusa
30-11-2009, 15:31
E ti hanno pure censurato... ma non eravamo nel paese della libertà di pensiero e di opinione?
ahahahah :D :D :D
cmq vi tengo aggiornati... dopo tantissime mail finalmente proprio poco fa ho ricevuto una telefonata, dicendomi che domani sarebbe passato il corriere bartolini a riprendersi il monitor e che non appena sarebbe arrivato a loro me ne avrebbero spedito un altro... ora attendo che mi richiamino per darmi i dettagli di sto fantomatico corriere per capire se si degnano di passare...
hanno poi detto che oggi mi avrebbero mandato il rimborso economico che aspetto da ormai un mese mi sa...
vi farò sapere, perchè ho già ricevuto chiacchere fini solo a se stesse, spero stavolta risolvano veramente e sarò ben felice di darvene comunicazione e riabilitare lo shop on line xxxxxxxxxx che non si può nominare....
ah che bella la libertà di espressione del pensiero eh...
ah che bella la libertà di espressione del pensiero eh...
ho letto solo ora quello che ti è successo e da possessore del P2450 posso dirti che mi dispiace parecchio...
cmq la libertà di espressione a mio modo di vedere è sempre stata una pia illusione, non è mai esistita...e non parlo di questo forum di cui poco mi importa dato che sono sempre corretto per carattere mio e odio le polemiche anche se subisco dei torti, parlo proprio della vita in generale...:rolleyes: basti pensare se ci fosse al lavoro la libertà di espressione e la possibilità di discutere su diverse vedute con il capoufficio ogni volta che si vuole...non si può e basta.
cmq spero tu possa risolvere presto dai.. :)
Ascargataa
30-11-2009, 17:10
dopo aver passato più di mezzora a limarlo :doh: (la base era veramente problematica) sono riuscito ad avvitarlo :p , anche se il braccio non entra ancora perfettamente nella base :mad: . Ma tanto non si nota e non ci sono problemi di stabilità... o almeno credo, spero di non svegliarmi col monitor a faccia in giu sulla scrivania:(
Ragazzi volevo acquistare questo monitor, com' è qualitativamente?
E' full hd? ovvero 1080p?
L'illuminazione del monitor è uniforme oppure no.
Quale altro monitor mi consigliate sui 23 24 pollici?
Grazie
Tony.Montana
01-12-2009, 00:29
Per la libertà di parola e pensiero... l'ho detto a caricatura :muro:
Riguardo a questo splendido monitor, sarà mio. Lo troverò sotto lo splendido albero di natale.. me lo farò regalare dalla mia splendida ragazza :Prrr:
E se mi arriva con qualche pixel bruciato, lo graffio e mi faccio spedire un altro :Perfido:
:D
Max Ichnusa
01-12-2009, 18:29
E se mi arriva con qualche pixel bruciato, lo graffio e mi faccio spedire un altro :Perfido:
ti posso assicurare che non l'ho graffiato io, tengo e utilizzo la roba informatica con cura maniacale.. non ho graffi manco sul dispaly del telefonino :D
tempo fa un altra azienda ha mandato a un amico un monitor con la cornice sbeccata... hanno rotto le palle questi delle spedizioni, è il loro lavoro, DEVONO trasportarla con cura e con serietà la roba...
cmq la bartolini non si è ancora fatta sentire, ma perlomeno oggi dopo secoli mi è arrivato il rimborso dallo shop on line!!
ora attendo per la sostituzione del monitor, anche se ho il terrore dei tempi e di quale altro monitor magari con problemi potrebbero mandarmi
Giuseppe Rossi
01-12-2009, 22:07
Mi sono informato ieri con l'assistenza tecnica di Samsung e il tecnico che mi ha risposto mi ha detto che i primi 15 giorni si può anche fare a meno di avvalersi della restitituzione del prodotto al sito online perché lo sostituiscono l'oro dell'assistenza direttamente, dopo i 15 giorni c'é la riparazione sempre in garanzia e se non si riesce a riparare lo sostituiscono. Mi ha detto poi che un prezzo di 210€ é un prezzo basso ma comunque giusto per quel monitor quindi la teoria di TonyMontana non regge, perché mi ha detto anche che la Smsung non si mette a fare le cazzate di dare i monitor difettosi a distributori che vendono a poco prezzo altrimenti avrebbero talmente lamentele e opinioni negative che non fa bene ne per chi lo vende, ne alla Samsung stezza, mi ha detto che sono tutte cazzate che si dicono in giro. Quindi se acquistate questo monitor e vi da dei problemi in partenza portatelo subito all'assistenza che ve lo sostituiscono. Ciao ciao
.........perché lo sostituiscono l'oro dell'assistenza direttamente,
:eekk: :eekk:
:asd:
Bastoner
02-12-2009, 09:57
:sbonk:
Giuseppe Rossi
02-12-2009, 12:00
:sbonk:
Non lo sostituiscono diretamente dall'assistenza ma l'assistenza rimanda indietro il monitor alla Samsung in gaqranzia e la Sansung spedisce quello nuovo. Questo nei primi 10 giorni e se non ci credete chiamate invece di sconquassarvi dalle risate!
02 2708 0937
Bastoner
02-12-2009, 12:02
Non lo sostituiscono diretamente dall'assistenza ma l'assistenza rimanda indietro il monitor alla Samsung in gaqranzia e la Sansung spedisce quello nuovo. Questo nei primi 10 giorni e se non ci credete chiamate invece di sconquassarvi dalle risate!
02 2708 0937
MA LOL!!! Non hai capito perchè ridiamo :rotfl:
già....infatti :asd:
pasqualaccio
02-12-2009, 13:04
che cattivi, sarà stata una svista dai :stordita:
io mi sono avvalso del diritto di recesso...se ne riparlerà per l'anno prossimo, magari prenderò un bel 27" :sofico:
Neofreedom
02-12-2009, 13:04
Scusatemi ma sul sito USA della samsung non riesco a trovare il suddetto monitor del topic P2450H, sono io totaly rinco? :D.
P.S. il modello 2494HM sul sito usa lo trovo ma nelle spiegazione non si accenna al fatto che ha il braccio alzabile....
Giuseppe Rossi
02-12-2009, 13:56
già....infatti :asd:
ah... ho capito, perché ho scritto "l'oro" invece che "loro". bene, allora avete ragione a ridere, dovete scusarmi ma purtroppo sono arrivato fino alla 3^ media inferiore perciò non so scrivere un'italiano da laurea;)
Bastoner
02-12-2009, 14:06
ah... ho capito, perché ho scritto "l'oro" invece che "loro". bene, allora avete ragione a ridere, dovete scusarmi ma purtroppo sono arrivato fino alla 3^ media inferiore perciò non so scrivere un'italiano da laurea;)
Ma no tranquillo era un refuso, e i refusi capitano anche ai laureati. :p
ma non devi scusarti di nulla, capita di sbagliare poi siamo nel 3d del "nostro" P2450...certo a volte leggo certi messaggi stile sms che ti fan girare la ciolla :asd:
beh, dai mi sono permesso di fare una battutina; mi spiace se ti sei innervosito fraintendendo il significato delle faccine che avevo messo nel mio post di sopra :)
cmq a parte questo ho un quesito per VOI:
Ho installato fin da quando l'ho comprato, quindi dall' 11 novembre il programma per regolare il monitor (adesso mi sfugge il nome, sorry) direttamente da windows (ho win 7 64bit), perchè sinceramente i tasti touch non mi piacciono, li trovo scomodissimi e capaci di far innervosire pure un tranquillo come me.
NOn so perchè ma devo reinstallarli sistematicamente ogni settimana perchè ogni tanto, un pò random, mi compare il messaggio che il programma non è compatibile e quindi diventa inutilizzabile.
Capita anche a qualche altro possessore di P2450 con windows7 64bit?!?!? :confused:
Giuseppe Rossi
02-12-2009, 15:43
ma non devi scusarti di nulla, capita di sbagliare poi siamo nel 3d del "nostro" P2450...certo a volte leggo certi messaggi stile sms che ti fan girare la ciolla :asd:
beh, dai mi sono permesso di fare una battutina; mi spiace se ti sei innervosito fraintendendo il significato delle faccine che avevo messo nel mio post di sopra :):
No, ma vai tranquillo, mica mi sono offeso, a volte sembra perché quando si scrive non si può trasmettere perfetamente l'umore personale. Vai tranquillo, anzi, spero che almeno il mio messaggio a parte l'errore di ortografia sia servito a qualcosa. ;)
Neofreedom
02-12-2009, 15:52
Scusatemi ma sul sito USA della samsung non riesco a trovare il suddetto monitor del topic P2450H, sono io totaly rinco? :D.
P.S. il modello 2494HM sul sito usa lo trovo ma nelle spiegazione non si accenna al fatto che ha il braccio alzabile....
Up
supermightyz
02-12-2009, 16:41
fidati il braccio è regolabile altezza,rotazione,pivot e hub usb. :)
13 giallo
02-12-2009, 18:22
salve gente, dopo aver letto il vostro threed mi sono deciso ed ho acquistato il 2450...vengo da un benq 20 pollici morto dopo 3 anni di onorata carriera...bene, dopo aver montato il neo arrivato ho notato (ma spero di sbagliarmi) che, specie nella parte bassa del monitor, le icone sembrano "sbiadite"...poichè ho notato che vi è gente esperta allego uno screen per eventuali consigli...grazie ancora
http://img145.imageshack.us/img145/1748/2450p.jpg
Bastoner
02-12-2009, 18:27
salve gente, dopo aver letto il vostro threed mi sono deciso ed ho acquistato il 2450...vengo da un benq 20 pollici morto dopo 3 anni di onorata carriera...bene, dopo aver montato il neo arrivato ho notato (ma spero di sbagliarmi) che, specie nella parte bassa del monitor, le icone sembrano "sbiadite"...poichè ho notato che vi è gente esperta allego uno screen per eventuali consigli...grazie ancora
Uno screenshot non fa vedere i difetti del tuo schermo, ma solo il segnale della vga cosi come arriva al pannello (e quando lo vediamo noi si aggiungono i difetti del nostro schermo).
13 giallo
02-12-2009, 18:36
Uno screenshot non fa vedere i difetti del tuo schermo, ma solo il segnale della vga cosi come arriva al pannello (e quando lo vediamo noi si aggiungono i difetti del nostro schermo).
azz...allora sono destinato a perire con il "dubbio"...
13 giallo
02-12-2009, 21:08
possibile che nessuno mi riesce a dare un consiglio per verificare se il mio monitor ha effettivamente un problema?
Tony.Montana
02-12-2009, 23:51
vengo da un benq 20 pollici morto dopo 3 anni di onorata carriera...
3 anni li chiami onorata carriera? Forse per un benq.... si.... lo sono. Anzi è durato sin troppo :ciapet:
13 giallo
03-12-2009, 00:47
3 anni li chiami onorata carriera? Forse per un benq.... si.... lo sono. Anzi è durato sin troppo :ciapet:
3 anni acceso giorno e notte...hihihi...ed in pratica è saltato l'alimentatore interno...tutto qua...
Giuseppe Rossi
03-12-2009, 02:01
Io avevo un acer 19" 4:3 che ho venduto un paio di giorni fa dopo 7 anni e andava ancora una meraviglia, lo venduto solo per passare a questo Samsung...per libidine... Un Benq non é vero che é durato fin troppo perché poteva durargli anche una decina di anni anche se lui si é accontentato di tre. Se un monitor non ha problemi dall'inizio non credo ne abbia in seguito, sempre se non ci giochi a palla. Non diciamo sempre stupidate pur di scrivere qualcosa sul forum perché bisogna essere razionali per ciò che si dice. Senza offesa...;)
Neofreedom
03-12-2009, 08:39
fidati il braccio è regolabile altezza,rotazione,pivot e hub usb. :)
ti ringrazio molto ultima cosa prima dell'acquisto è se tale modello ha tutte le stesse caratteristiche del P2450H ( oltre in più avere il braccio regolabile in altezza )
grazie ....
Hai una vga ATI? Se così fosse è una incompatibilità con i Catalyst. Io ho lo stesso problema su un pc dove ho vga ATI, con Nvidia e grafica integrata per Atom no problemi.....
grazie slime, sei sempre molto gentile :)
mah...che dire, secondo te è colpa della scheda video? Sì, ho una ATI ora e volevo prendere un'altra ATI, aspettando un pò dopo Natale per la nuova scheda di fascia alta ATI la 5970
Ma io sapevo che vi erano problemi con i driver ATI tanti anni fa, pensavo anzi speravo che nel frattempo fossero stati risolti e invece...:ciapet:
:doh:
Quello che è strano è che Magic Tune Premium (io ho installato la versione 3.0.5 per Win7, l'hai provata anche tu?) per un pò di giorni funziona e poi random smette di funzionare; succede anche a te la stessa cosa?
Un programma o funziona o NON funziona....boh...:confused:
supermightyz
03-12-2009, 10:17
ti ringrazio molto ultima cosa prima dell'acquisto è se tale modello ha tutte le stesse caratteristiche del P2450H ( oltre in più avere il braccio regolabile in altezza )
grazie ....
SULLA CARTA il P2450H "dovrebbe" essere superiore al 2494Hm ma in realtà non saprei esprimermi:bisognerebbe averne due affiancati con le stese immagini/video e valutare.
Io ho preso il 2494Hm per via della staffa!
Bastoner
03-12-2009, 10:21
Ho lo stesso tuo problema e ho anch'io messo la Premium 3.0.5 su win7 64bit, scaricata direttamente dal sito Samsung. Ho notato che la cosa si amplifica con l'installazione di CCC di Ati. In fondo è un problema relativo, nel senso che una volta settato il monitor non è che si sta lì a regolarlo di continuo. Con un pò di pazienza si utilizzano i touch... :D
Io l'ho installato e non sono mai riuscito ad avviarlo :rolleyes:
http://h.imagehost.org/0227/Capture.jpg
In fondo è un problema relativo, nel senso che una volta settato il monitor non è che si sta lì a regolarlo di continuo. Con un pò di pazienza si utilizzano i touch... :D
ti ringrazio e sì, hai ragione...eheh, ma non vorrei passar per matto che sto sempre lì a smanettare nei menù :D ma a seconda dell'uso, a seconda di quello che faccio (vedo qualche filmato, un vg o un pò di lavoro sul pc o smanettamenti su photoshop) mi piace cambiare le impostazioni e spesso uso quelle predefinite ... :p
Vabbè pazienza come dici giustamente tu mi dovrò abituare ai "magnifici" tasti touch del monitor...:stordita:
Io l'ho installato e non sono mai riuscito ad avviarlo :rolleyes:
non riesci neanche ad avviarlo? io lo avvio, funziona e poi...boh...a seconda di come gli gira, magari a seconda di come accendo il monitor se con il dito indice oppure usando il mignolo...:asd: il programma smette di funzionare.
vabbè, dai...usiamo tutti i tasti touch e compriamo solo schede video nvidia :p
Bastoner
03-12-2009, 10:50
ti ringrazio e sì, hai ragione...eheh, ma non vorrei passar per matto che sto sempre lì a smanettare nei menù :D ma a seconda dell'uso, a seconda di quello che faccio (vedo qualche filmato, un vg o un pò di lavoro sul pc o smanettamenti su photoshop) mi piace cambiare le impostazioni e spesso uso quelle predefinite ... :p
Vabbè pazienza come dici giustamente tu mi dovrò abituare ai "magnifici" tasti touch del monitor...:stordita:
non riesci neanche ad avviarlo? io lo avvio, funziona e poi...boh...a seconda di come gli gira, magari a seconda di come accendo il monitor se con il dito indice oppure usando il mignolo...:asd: il programma smette di funzionare.
vabbè, dai...usiamo tutti i tasti touch e compriamo solo schede video nvidia :p
Io ho Nvidia, ma lungi da me comprare solo Nvidia perchè il software del monitor non è compatibile con il CCC.
Io ho Nvidia, ma lungi da me comprare solo Nvidia perchè il software del monitor non è compatibile con il CCC.
ah, tu hai una nvidia e non ti funziona comunque?! 'namo bene...
cmq sono d'accordissimo con te, non vorrei prendere nvidia solo causa CCC a me di nvidia o ati poca importa (i fanboy proprio non li comprendo :doh: ), mi piace comprare la miglior soluzione sul mercato come rapporto qualità/prezzo e a seconda di quello che offre il mio portafoglio :D; infatti avevo una nvidia 275 che ho venduto, preso per poco una ancora valida ati 4850, perchè dopo natale mi sarei voluto prendere una 5970.
Il problema per me è un altro, mi dà un pò fastidio comprare qualcosa e non poterlo poi usare "completamente" ma in modo limitato...e questo è il caso di 'sto magic tune premium :stordita:
The_Equalizer85
03-12-2009, 12:39
Accidenti, gente. Ieri sera stavo smanettando con un paio di emulatori e l'occhio mi cade sulla parte centrale destra dello schermo. Bam! Pixel morto!
E' proprio una punta di spillo, a voler essere onesti. Quando il monitor visualizza immagini scure si vede bianco, mentre all'inverso diventa molto scuro; evidentemente non è deceduto completamente in bianco. Ora proverò con il programmino suggerito in precedenza ed a massaggiare un po' ma da quello che si sente non ci sono molte speranze.
E dire che per tutta la settimana non avevo notato nulla, mannaggia!
Non vorrei essere catastrofista, che poi si alzano polveroni, però dopo i primi impatti positivi, su questo forum se ne sono già visti di problemi, eh? E siamo solo all'inizio...
pasqualaccio
03-12-2009, 12:54
Accidenti, gente. Ieri sera stavo smanettando con un paio di emulatori e l'occhio mi cade sulla parte centrale destra dello schermo. Bam! Pixel morto!
E' proprio una punta di spillo, a voler essere onesti. Quando il monitor visualizza immagini scure si vede bianco, mentre all'inverso diventa molto scuro; evidentemente non è deceduto completamente in bianco. Ora proverò con il programmino suggerito in precedenza ed a massaggiare un po' ma da quello che si sente non ci sono molte speranze.
Non vorrei essere catastrofista, che poi si alzano polveroni, però dopo i primi impatti positivi, su questo forum se ne sono già visti di problemi, eh? E siamo solo all'inizio...
azzo compagno di sventura mi spiace davvero. io col diritto di recesso dovrei rimetterci 25-30 euro circa (tra spedizioni e raccomandata) però non c'ho pensato 2 volte dato che non cambio spesso hardware e come minimo questo mi sarebbe dovuto durare 4 anni come il precedente
beh, comunque parliamo di un monitor da 200 euro o poco più, non certo un monitor da 500 euro e più, non possiamo aspettarci prestazioni e qualità superiori alla media...i prezzi si abbassano, sì è vero ma IMHO ne subisce un poco anche la qualità costruttiva.
In ogni caso io non ho nessun pixel bruciato dopo quasi un mese di utilizzo non ho nessuna banda più chiara in alto come denunciato da qualcuno; ho solo problemi con Magic Tune e scheda video ati, che è un problema software ma QUESTO è un problema che ahimè affligge monitor samsung da diversi anni e ancora non lo hanno risolto...
Giuseppe Rossi
03-12-2009, 13:16
Azz... e non sei il primo ad avere sto problema...:mbe:
Anch'io sto aspettando sto monitor da grambazar.it speriamo in bene... mi sta venendo un po' di caghetta al culo...:confused:
Secondo voi visto che faccio ancora in tempo ad annullare l'ordine e meglio annullarlo e prendere qualcos'altro? Magari un Asus o Il Sansung a led... boh...
Giuseppe Rossi
03-12-2009, 13:26
beh, comunque parliamo di un monitor da 200 euro o poco più, non certo un monitor da 500 euro e più, non possiamo aspettarci prestazioni e qualità superiori alla media...i prezzi si abbassano, sì è vero ma IMHO ne subisce un poco anche la qualità costruttiva.
In ogni caso io non ho nessun pixel bruciato dopo quasi un mese di utilizzo non ho nessuna banda più chiara in alto come denunciato da qualcuno; ho solo problemi con Magic Tune e scheda video ati, che è un problema software ma QUESTO è un problema che ahimè affligge monitor samsung da diversi anni e ancora non lo hanno risolto...
Beh... io ho tenuto per 7 anni un Acer 4:3 da 19" che a confronto ad un Sansung del genere non vale un azz.... eppure ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente fino a venderlo quasi nuovo, quindi non vuol dire che perché uno debba pagare "poco" un monitor debba ritrovarsi con i pixel bruciati. Magari potrebbe avere carateristiche tecniche inferiori a monitor più cari visto che costa poco ma non la scarsa qualita del pannello LCD che per un Samsung dovrebbe essere la caratteristica primaria. O mi sbaglio???
O mi sbaglio???
no, non sbagli assolutamente Giuseppe.
Quello che dico io è che secondo la mia umilissima opinione i prezzi dei monitor LCD sono parecchio diminuiti nel corso degli ultimi anni, la produzione aumentata di un fattore molto elevato e probabilmente la qualità media è diminuita...è una regola di mercato quasi sempre valida.
Questo penso che sia il mio 5^ monitor LCD che compro in pochi anni e vedo proprio che non so...rispetto un monitor che comprai 5 anni fa, un samsung 710T (quando la samsung dava la garanzia pixel zero pure sui monitor ora solo sulle tv lcd) vedo che la stessa plastica è di qualità indubbiamente inferiore.
Il mio discorso è profondamente diverso da quello che faceva un utente pagine indietro che riteneva che per non avere problemi su questo modello di monitor il P2450 bisognasse pagare obbligatoriamente di più...imho non ha senso perchè penso che tutti questi P2450 hanno la stessa probabilità di aver pixel bruciati; poi ovviamente entra il gioco il fattore X cioè il :ciapet: ma su questo non si può far nulla....:p
Giuseppe Rossi
03-12-2009, 15:15
no, non sbagli assolutamente Giuseppe.
Quello che dico io è che secondo la mia umilissima opinione i prezzi dei monitor LCD sono parecchio diminuiti nel corso degli ultimi anni, la produzione aumentata di un fattore molto elevato e probabilmente la qualità media è diminuita...è una regola di mercato quasi sempre valida.
Questo penso che sia il mio 5^ monitor LCD che compro in pochi anni e vedo proprio che non so...rispetto un monitor che comprai 5 anni fa, un samsung 710T (quando la samsung dava la garanzia pixel zero pure sui monitor ora solo sulle tv lcd) vedo che la stessa plastica è di qualità indubbiamente inferiore.
Il mio discorso è profondamente diverso da quello che faceva un utente pagine indietro che riteneva che per non avere problemi su questo modello di monitor il P2450 bisognasse pagare obbligatoriamente di più...imho non ha senso perchè penso che tutti questi P2450 hanno la stessa probabilità di aver pixel bruciati; poi ovviamente entra il gioco il fattore X cioè il :ciapet: ma su questo non si può far nulla....:p
Anche il tuo ragionamento non fa una piega...
Allora a questo punto, e questo é solo un mio pensioro senza far polemiche, sarebbe meglio quando si apre una discussione e si va avanti mettere insieme alle qualità visive (brillantezza, risoluzione, grandezza, ecc...) bisogna fare un osservazione (ovviamente parlo per chi l'ha provato) pure per quanto riguarda la parte struturale dell'apparecchio, altrimenti una persona che legge:"é bello, é fantastico, stupefacente, non ho mai visto un monitor così, costa pochissimo!", la gente cosa può credere? Di far l'affare della sua vita, invece poi si ritrova ad avere un monitor fiaccola che quando finisce lo zolfo si spegne. Adesso non vorrei dire che fa schifo, magari saranno dei casi per i pixel bruciati, ma su un forum di poche persone ci son già 4 o 5 casi di pixel bruciati non é normale, vuol dire che in tutta italia quanti ce ne saranno? Certo che se a me capita il pixel bruciato assistenza subito e se si rifiutano tiro su un bordello che nemmeno il terremoto fa tanto casino. Per concludere, era meglio che prendevo il 2370 a led, avrei speso 100€ in più, avrei avuto un pollice in meno ma chi se ne frega. Tanto con un pollice in meno ti danno la pensione...:D
Giuseppe Rossi
03-12-2009, 16:14
Mediamente nei forum scrivono più quelli che hanno problemi di quelli che sono soddisfatti. Normalmente è più facile lamentarsi che "lodare" un prodotto. Il problema vero è quanto è lunga la nostra storia sul settore dell'oggetto di cui si parla. Se uno ha visto solo 2-3 monitor (solo a titolo di esempio, in questo topic si parla di un monitor) diventa difficile poi dare un giudizio obiettivo. Senza contare che la voglia di fare "l'affare" porta a volte ad esagerare con le aspettative.
I pixel bruciati fanno parte della tecnologia LCD e, al contrario di quello che pensa, sono diminuiti rispetto al passato. Che ci siano dei casi purtroppo è un dato di fatto e solo una sana dose di :ciapet: può metterci al riparo da questo fenomeno. La tecnologia che stiamo acquistando ha questi difetti. Nel momento in cui la compriamo sappiamo che può capitare. Che su 20 persone che frequentano questo topic 5 hanno i pixel bruciati non fa testo e per un motivo molto semplice....... che fuori possono invece esserci 10.000 di questi monitor esenti da difetti.... e non lo sappiamo.
Esiste il recesso, unico modo (anche se non proprio a costo 0) per tentare altre vie.
Allora come consigliare un altro utente o come dare un giudizio obiettivo? Molto difficile, l'unico giudizio finale è il nostro occhio. Se chi si approccia alla richiesta di un parere ha già in mente una serie di aspettative, come può valutare obiettivamente se quel monitor fa al caso suo?
Verissimo anche questo. Diciamo che un po' tutti abbiamo ragione ma nessuno potrebbe dire il giusto. Io un po' per ignoranza sui monitor LCD non mi sono mai posto i problemi dei pixel in quanto ho sempre considerato il monitor l'ultima cosa importante del PC. Ma adesso che ci sono grafiche molto entusiasmanti e così anche i flms in FULL HD come anche il WIN 7 che é un Sistema Operativo con una grafica più bella, mi é venuta la curiosita di avere anche una bella visuale oltre che alle prestazioni ardware. Però se é come dici tu anche un monitor di elevato valore economico se é di tecnologia LCD può avere il problema dei pixel bruciati, perciò non é vero che e spendi molto non hai problemi ma hai solo caratteristiche tecniche e grandezza di monitor superiori ma i pannelli son sempre uguali, e comunque i pannelli che io sappia la Sansung li ha sempre costruiti egregiamente, come anche la Sharp o la Sony.
scusate avevo intenzione di comprare il samsung P2450H ma sto leggendo dei vostri problemi
faccio ancora bene a prenderlo?
salve a tutti ho appena ordinato da un negozio nella mia zona il suddetto monitor alla bellezza di 250 euro..ho letto però che altra gente lo ha comprato a ben 30 euro in meno di me qualche mese fa..io a dirvi la verità non lo reputo un monitor di basso livello visto anche il costo..che non sono mica pochi O_O
spero che a me vada meglio di altri :D
appena mi arriverà scriverò se ho problemi o merita di essere preso ;)
Giuseppe Rossi
03-12-2009, 18:37
salve a tutti ho appena ordinato da un negozio nella mia zona il suddetto monitor alla bellezza di 250 euro..ho letto però che altra gente lo ha comprato a ben 30 euro in meno di me qualche mese fa..io a dirvi la verità non lo reputo un monitor di basso livello visto anche il costo..che non sono mica pochi O_O
spero che a me vada meglio di altri :D
appena mi arriverà scriverò se ho problemi o merita di essere preso ;)
Come cavolicchio hai fatto a trovarlo in un negozio a quella cifra che io ho girato tutta Milano e molti non lo avevano proprio? Mah... vabbé che l'ho pagato su internet a 211€ però avrei preferito assolutamente prenderlo a una quarantina di euri in più in un negozio avendo a che fare con una persona fisica:)
Vabbé... ormai quello che é fatto é fatto
mi aggiungo alla lista dei (pochi?) soddissfatti:
ce l'ho solo da due giorni pero' pixel ok, magic tune ok, calibrazione (con magic tune) perfetta e giochi spettacolo.
p.s. leggendo i vostri commenti sono sempre piu' pro-nvidia
Bastoner
03-12-2009, 19:58
mi aggiungo alla lista dei (pochi?) soddissfatti:
ce l'ho solo da due giorni pero' pixel ok, magic tune ok, calibrazione (con magic tune) perfetta e giochi spettacolo.
p.s. leggendo i vostri commenti sono sempre piu' pro-nvidia
Scusa che c'entra il confronto ATi-Nvidia con questo monitor?
Solo perchè il Magic Tune è incompatibile con il CCC? potrebbe anche essere un problema causato dagli sviluppatori di Magic Tune, dov'è scritto che è colpa di Ati? :rolleyes:
E poi non funziona nemmeno a me, che ho un SLI di gtx280.
Odio i fanboy. :grrr:
The_Equalizer85
03-12-2009, 20:14
Sapevo che si sarebbe scatenata la piccola crisi esistenziale generale dovuta alla mia brutta notizia :D
No, seriamente. Il problema c'è, anche se a mente fredda non è enorme. Nei videogiochi, uso che ne faccio io per la stragrande maggioranza di tempo, il pixel non si nota quasi con le immagini in movimento e con i video men che meno. Però ora che lo so e se l'immagine è scura, l'occhio sempre lì cade, è naturale.
Inoltre, tanto per rincarare la dose di sfighe, devo dire che anch'io ho un backlight superiore piuttosto visibile come già segnalato da qualcuno, anche se a momenti ben distinti. Usando la buona configurazione di slime, appena acceso il pc con la schermata nera di caricamento di Win 7 non noto pressochè nulla, con un nero generalmente uniforme. Poi quando si avviano videogiochi comincia a notarsi e li si va a caso, c'è quello che me la esalta di più e quello che la maschera meglio. La ps3 collegata in hdmi, poi, è quella che me la fa comparire più di tutte. Possibile che ancora oggi i monitor abbiano questa pecca che, non vorrei dire cavolate, nelle Tv LCD non c'è più da parecchio? Sarà per via delle dimensioni? Anche il mio vecchio 932mw ne aveva un poco.
Comuqnue vi dirò, da come mi gira potrei anche crearmi qualche occasione e vedere di darlo via, se riesco. Il diritto di recesso per me non conta, perchè se ho fatto bene i conti mi è scaduto proprio oggi e poi l' ebayer non lo applica su prodotti già "scartati ed adoperati" (certo che se non lo adoperi come fai a sapere che non ti piace, il mondo va proprio all'incontrario).
Ripeto e concludo: il mio non è un'attacco al monitor. Sarei un potenziale cliente soddisfatto se non fosse per queste due magagne, anche se mi domando nel caso del backlight come facciano alcuni ad averlo ed altri no. Per il resto è un prodotto che sembra valido e solido come qualsiasi altro Samsung, se ne avete già visto uno potete farvi un'idea.
PS: Aggiungo che anche io non riuscivo a far funzionare il MagicTune ma ho nvidia. Si installa ma non si avvia, solo andando a spulciare nelle cartelle di installazione sono riuscito a beccare un exe funzionante
Bastoner
03-12-2009, 20:24
Sapevo che si sarebbe scatenata la piccola crisi esistenziale generale dovuta alla mia brutta notizia :D
No, seriamente. Il problema c'è, anche se a mente fredda non è enorme. Nei videogiochi, uso che ne faccio io per la stragrande maggioranza di tempo, il pixel non si nota quasi con le immagini in movimento e con i video men che meno. Però ora che lo so e se l'immagine è scura, l'occhio sempre lì cade, è naturale.
Inoltre, tanto per rincarare la dose di sfighe, devo dire che anch'io ho un backlight superiore piuttosto visibile come già segnalato da qualcuno, anche se a momenti ben distinti. Usando la buona configurazione di slime, appena acceso il pc con la schermata nera di caricamento di Win 7 non noto pressochè nulla, con un nero generalmente uniforme. Poi quando si avviano videogiochi comincia a notarsi e li si va a caso, c'è quello che me la esalta di più e quello che la maschera meglio. La ps3 collegata in hdmi, poi, è quella che me la fa comparire più di tutte. Possibile che ancora oggi i monitor abbiano questa pecca che, non vorrei dire cavolate, nelle Tv LCD non c'è più da parecchio? Sarà per via delle dimensioni? Anche il mio vecchio 932mw ne aveva un poco.
Comuqnue vi dirò, da come mi gira potrei anche crearmi qualche occasione e vedere di darlo via, se riesco. Il diritto di recesso per me non conta, perchè se ho fatto bene i conti mi è scaduto proprio oggi e poi l' ebayer non lo applica su prodotti già "scartati ed adoperati" (certo che se non lo adoperi come fai a sapere che non ti piace, il mondo va proprio all'incontrario).
Ripeto e concludo: il mio non è un'attacco al monitor. Sarei un potenziale cliente soddisfatto se non fosse per queste due magagne, anche se mi domando nel caso del backlight come facciano alcuni ad averlo ed altri no. Per il resto è un prodotto che sembra valido e solido come qualsiasi altro Samsung, se ne avete già visto uno potete farvi un'idea.
PS: Aggiungo che anche io non riuscivo a far funzionare il MagicTune ma ho nvidia. Si installa ma non si avvia, solo andando a spulciare nelle cartelle di installazione sono riuscito a beccare un exe funzionante
Il recesso non prevede la possibilità della prova, non è colpa dell'ebayer, è la legislazione che funziona così.
Per quallo che riguarda il backlight, anch'io l'ho notato, ma non mi disturba più di tanto. Non ho mai visto un pannello TN senza backlight, purtroppo è normale.
Per il resto sono soddisfattissimo del monitor, nei giochi è semplicemente perfetto.
Ragazzi, vorrei un consiglio. devo acquistare un monitor 24" e sono indeciso tra il P2450H e il T240 (non la versione HD).
quale mi consigliate tra i 2? tralasciando la differenza di prezzo ;)
grazie
pasqualaccio
04-12-2009, 13:08
Ragazzi, vorrei un consiglio. devo acquistare un monitor 24" e sono indeciso tra il P2450H e il T240 (non la versione HD).
quale mi consigliate tra i 2? tralasciando la differenza di prezzo ;)
grazie
se ci devi collegare anche una console prendi il P2450H
Giuseppe Rossi
04-12-2009, 13:18
Il recesso non prevede la possibilità della prova, non è colpa dell'ebayer, è la legislazione che funziona così.
Per quallo che riguarda il backlight, anch'io l'ho notato, ma non mi disturba più di tanto. Non ho mai visto un pannello TN senza backlight, purtroppo è normale.
Per il resto sono soddisfattissimo del monitor, nei giochi è semplicemente perfetto.
Ma scusa non é possibile portarlo in assistenza?
Io avevo (prima di darlo via per prendere questo che sto ancora attendendo:sperem: ) Acer AL1912 19" 4:3 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, era perfetto in ogni aspetto, l'ho venduto solo (e mi sto pentendo di averlo fatto) solo per avere un monitor più grande e con maggior risoluzione, ma se mi state dicendo che questo Samsung possiede questi difetti mi sto pentendo amaramente di averlo acquistato:muro:
Che cagamento di palle:muro: :muro:
Ma non mi potevo tenere il mio bel 19"?????:muro: :muro: :muro: :muro:
scusate mi potete riassumere ke problemi avete?
ce li avete tutti?
perché allora forse non lo prendo sto monitor...
Bastoner
04-12-2009, 14:35
Ma scusa non é possibile portarlo in assistenza?
Io avevo (prima di darlo via per prendere questo che sto ancora attendendo:sperem: ) Acer AL1912 19" 4:3 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, era perfetto in ogni aspetto, l'ho venduto solo (e mi sto pentendo di averlo fatto) solo per avere un monitor più grande e con maggior risoluzione, ma se mi state dicendo che questo Samsung possiede questi difetti mi sto pentendo amaramente di averlo acquistato:muro:
Che cagamento di palle:muro: :muro:
Ma non mi potevo tenere il mio bel 19"?????:muro: :muro: :muro: :muro:
Certo che si può portare in assistenza, si parlava di recesso.
Io direi di non allarmarti perchè hai comprato un monitor stupendo e con un rapporto prezzo/qualità superlativo.
scusate mi potete riassumere ke problemi avete?
ce li avete tutti?
perché allora forse non lo prendo sto monitor...
A qualcuno gli è arrivato con un pixel morto, e samsung cambia gli LCD che hanno almeno 5 pixel difettosi. Gli altri se lo tengono.
A qualcuno gli è arrivato con un pixel morto, e samsung cambia gli LCD che hanno almeno 5 pixel difettosi. Gli altri se lo tengono.
ok ma allora lo compro dove lo danno buono
sapete dirmi dove? :)
ah e che ne pensate degli LG W2253V W2353V e W2453V?
meglio uno di questi o il samsung P2450H?
Bastoner
04-12-2009, 16:07
ok ma allora lo compro dove lo danno buono
sapete dirmi dove? :)
ah e che ne pensate degli LG W2253V W2353V e W2453V?
meglio uno di questi o il samsung P2450H?
Lo danno uguale dappertutto, è questione di culo.
Legionarius
04-12-2009, 19:07
Mi sono appena letto la discussione, e ho ordinato il monitor da internet (200 euro+10 di spedizione). Spero solo che il monitor non sia difettoso! :)
Ad ogni modo, scusate l'ignoranza, quando mi arriva cosa devo collegare? Un cavo per l'alimentazione, e poi la scheda video a che cosa la attacco? All'hdmi? O a qualche altra porta? Dove è meglio attaccare la scheda video? Fate conto di stare a parlare con un ignorante totale in materia. Se mi potreste dire proprio che cavo (colore e forma) attaccare in quale porta (se me la indicate cortesemente).
Scusate le domande da profano:D Vi avviso quando arriva se tutto è ok;)
Giuseppe Rossi
04-12-2009, 19:18
Mi sono appena letto la discussione, e ho ordinato il monitor da internet (200 euro+10 di spedizione). Spero solo che il monitor non sia difettoso! :)
Ad ogni modo, scusate l'ignoranza, quando mi arriva cosa devo collegare? Un cavo per l'alimentazione, e poi la scheda video a che cosa la attacco? All'hdmi? O a qualche altra porta? Dove è meglio attaccare la scheda video? Fate conto di stare a parlare con un ignorante totale in materia. Se mi potreste dire proprio che cavo (colore e forma) attaccare in quale porta (se me la indicate cortesemente).
Scusate le domande da profano:D Vi avviso quando arriva se tutto è ok;)
Scusami perfavore mi potresti dire in MP in che sito l'hai preso? Grazie...
Certo che con quella configurazione di sistema non sembra proprio che tu sia tanto ignorante in materia...
Giuseppe Rossi
04-12-2009, 19:28
Ragazzi, oggi ho chiamato l'assistenza Samsung e ho parlato con un tecnico di questo monitor e dei difetti che si sono presentati di tipo pixel bruciati e lui mi ha risposto che é vero che può succedere ma come tutti i monitor. Praticamente mi ha fatto capire che non é solo questo modello ad avere questo tipo di problema ma qualsiasi modello e di qualsiasi marca. In fine mi ha detto che comunque non é un difetto che capita spesso, capita molto raramente che succeda una cosa del genere. La garanzia subentra dopo 6 pixel bruciati, mentre con i TV da 1 in su. Ciaooooo!!!!;)
Legionarius
04-12-2009, 20:36
Scusami perfavore mi potresti dire in MP in che sito l'hai preso? Grazie...
Certo che con quella configurazione di sistema non sembra proprio che tu sia tanto ignorante in materia...
Messaggio privato inviato :) Comunque lo ho preso online da un sito che sembra molto affidabile per rischiare il meno possibile. Tanto ho pensato:è meglio prenderlo da un negozio di Bari, ma tanto in caso di guasto se la vede la Samsung, allora lo ho preso online (non scrivo il sito perchè ho paura di violare qualche regolamento, se volete ve lo dico via mp, o se si può posto il sito sul thread).
Esattamente ho speso 200.85 euro + 10 euro per il corriere espresso.
Oggi sono passato da due catene commerciali famose per farmi una idea, ma non lo avevano:/ Cosi' lo ho ordinato online! Anche se non so se la mia ati 3850 reggerà il mostriciattolo:D
In quanto alla ignoranza in materia, diciamo che a furia di leggervi qualcosa ho appreso :D Ma sui monitor veramente non ne capisco molto.
Il mio crt ha solo 2 attacchi: uno per l'alimentazione, uno per la scheda video. Quindi non potevo sbagliarmi! :D Adesso che ci penso pure la mia ati 3850 ha due attacchi. Io veramente a caso ho attaccato il monitor all'attacco più vicino alla scheda madre. Ho visto che funzionava e non ci ho pensato più! Ma l'altro a che serve?
Grazie del supporto ragazzi. Dopo 20 pagine di questo thread mi son detto: prendo sto monitor qui! :D
Vi faccio sapere appena arriva a casa se ci sono difetti;)
secondo voi é meglio il P2450H o l'HP 2309m?
ho sentito parlare bene di questo monitor...
Giuseppe Rossi
05-12-2009, 15:30
Sansung é sempre Sansung
Iscritto anche io!
Sono indecisissimo tra questi 3 modelli
Asus VW o VK246H (ma non ha la component in ingresso)
P2370HD (il tuner non mi interessa ma ha caratteristiche migliori rispetto al 2370 a livelli di ingressi e contrasto)
P2450H che è quello che più mi alletta per rapporto prezzo\prestazioni.
Purtroppo i badpixel sono da per tutto! a me è capitato su un 2,8" di un Nokia N96 per cui figuriamoci su un 24" :D
Ho pochi giorni per decidere è il mio regalo di natale :D
Giuseppe Rossi
06-12-2009, 04:42
Iscritto anche io!
Sono indecisissimo tra questi 3 modelli
Asus VW o VK246H (ma non ha la component in ingresso)
P2370HD (il tuner non mi interessa ma ha caratteristiche migliori rispetto al 2370 a livelli di ingressi e contrasto)
P2350H che è quello che più mi alletta per rapporto prezzo\prestazioni.
Purtroppo i badpixel sono da per tutto! a me è capitato su un 2,8" di un Nokia N96 per cui figuriamoci su un 24" :D
Ho pochi giorni per decidere è il mio regalo di natale :D
2350??? Vuoi dire P2450H, prendi quest'ultimo senza dubbi
Neofreedom
06-12-2009, 08:12
:O Per i possessori del modelllo P2450H quanti cm è la distanza dalla base e l'inizio dello schermo per piacere ? Devo vedere se riuscirei a mettere in quello spazio (non ho una scrivania molto profonda) la cassa centrale del sistema 5.1, com'è attualmente messa nel modello lcd che ho , altrimenti dovrei prendere il 2494hm
Grazie mille per le risposte :)
Antonio_80
06-12-2009, 11:39
:O Per i possessori del modelllo P2450H quanti cm è la distanza dalla base e l'inizio dello schermo per piacere ? Devo vedere se riuscirei a mettere in quello spazio (non ho una scrivania molto profonda) la cassa centrale del sistema 5.1, com'è attualmente messa nel modello lcd che ho , altrimenti dovrei prendere il 2494hm
Grazie mille per le risposte :)
La distanza dalla base in plastica alla cornice dello schermo è 5.9 cm,
mentre quella dalla scrivania alla cornice dello schermo è 7.3 cm.
Bastoner
06-12-2009, 12:21
Stavo pensando...non era meglio prendere un 16:10 per giocare? :stordita:
pasqualaccio
06-12-2009, 12:25
Stavo pensando...non era meglio prendere un 16:10 per giocare? :stordita:
sinceramente non vedo tutta questa differenza tra un 16:10 ed un 16:9 :stordita:
Bastoner
06-12-2009, 12:31
sinceramente non vedo tutta questa differenza tra un 16:10 ed un 16:9 :stordita:
Un po' più grande.
pasqualaccio
06-12-2009, 12:40
Un po' più grande.
Un po' più alto ma non rimuginerei più di tanto su questo dilemma, dipende sempre dall'uso che ne fai :)
beh, quell'HP è molto economico rispetto allo standard davvero elevato di HP nella produzione di monitor, personalmente non saprei che consigliarti, non penso che avrai mai la possibilità di vederlo quell'hp da 23''
Io volevo prendermi un monitor HP da 25' ma per le mie tasche è inavvicinabile.
pasqualaccio
06-12-2009, 13:02
il 2509M? l'ho valutato anch'io
2350??? Vuoi dire P2450H, prendi quest'ultimo senza dubbi
Si, ho scritto male :) il 2450H però non capisco perchè non si trovi nel sito samsung italiano...
il 2509M? l'ho valutato anch'io
no, no....
parlo del HP w2558hc che ho visto da un collega, è qualcosa di spettacolare a livello di colori...una profondità sconosciuta al mio, al nostro P2450
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3757979-3757982.html
ma costa quasi 500 euro..ahimè :(
Balthasar85
06-12-2009, 14:01
-EDIT-
CIAWA
pasqualaccio
06-12-2009, 14:25
no, no....
parlo del HP w2558hc che ho visto da un collega, è qualcosa di spettacolare a livello di colori...una profondità sconosciuta al mio, al nostro P2450
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3757979-3757982.html
stica! 500 euro son troppi davvero
io invece in attesa del rimborso sto vagliando altri monitor e non so che pigliare
Balthasar85
06-12-2009, 14:49
Ragazzi mi potete dar un consiglio finale su questo monitor?
Mi frena il fatto che sia un modello "vecchio" rispetto al 2370. Ci son differenze qualitative oltre all'estetica ed alla differente dimensione? Ha qualche difetto noto?
Please, diradate i miei ultimi dubbi. :fagiano:
CIAWA
Ragazzi mi potete dar un consiglio finale su questo monitor?
Mi frena il fatto che sia un modello "vecchio" rispetto al 2370. Ci son differenze qualitative oltre all'estetica ed alla differente dimensione? Ha qualche difetto noto?
Please, diradate i miei ultimi dubbi. :fagiano:
CIAWA
come vecchio? :rolleyes: ma se è appena uscito?
come vi trovate a livello di leggibilità dei caratteri ?
nei fogli di testo..ecc ??
Balthasar85
06-12-2009, 16:17
come vecchio? :rolleyes: ma se è appena uscito?
Si, infatti ho messo le virgolette.. :rolleyes:
Intendevo la differenza con il "fratello" 70 che è uscito dopo il 50.
CIAWA
Neofreedom
06-12-2009, 16:47
La distanza dalla base in plastica alla cornice dello schermo è 5.9 cm,
mentre quella dalla scrivania alla cornice dello schermo è 7.3 cm.
Grazie inifnite, mi sa che dovrò prendere il 2494hm
Antonio_80
06-12-2009, 18:43
Grazie inifnite, mi sa che dovrò prendere il 2494hm
Puoi sempre mettere una mensola a muro per posizionarci il centrale,
come farò io con il mio home theatre...
Giuseppe Rossi
06-12-2009, 18:44
Oggi sono andato a vedere il 2370hd e in modalità TV fa proprio schifo per non dire di peggio, mentre in modalità monitor non raggiunge caratteristiche del 2450h
Antonio_80
06-12-2009, 18:46
come vi trovate a livello di leggibilità dei caratteri ?
nei fogli di testo..ecc ??
Molto bene, vai tranquillo...
Antonio_80
06-12-2009, 19:14
Questa è la prova, non molto positiva, di Digital Versus sul monitor in questione...
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=615&p1=7139&ma2=36&mo2=531&p2=5589&ph=1
E' possibile che "rifiuta il 1080p"? Non ho avuto ancora modo di provare l'HDMI...
Se qualcuno l'ha fatto, ad esempio colllegandolo ad una PS3, può smentire?
E' possibile che "rifiuta il 1080p"? Non ho avuto ancora modo di provare l'HDMI...
Se qualcuno l'ha fatto, ad esempio colllegandolo ad una PS3, può smentire?
tranquillo...smentisco perchè semplicemente non è vero. Ho la x360 collegata in hdmi 1080p e stavo giocando ad AC2 poco fa..quindi :asd:
Poi appena comprato avevo provato pure con la ps3 mentre riordinavo il mobile tv e sempre a 1080p nessun problema
quanto mi stanno sulle balle quelli che fanno recensioni "ad minchiam", giusto per dire: "ehi, noi lo abbiamo recensito"; poi digitalversus non mi è mai piaciuto come sito...se lo dicesse prad.de allora mi sta bene perchè è un sito serio ma quelli che mettono sempre la stessa foto modificata...bah:doh:
Piuttosto facciamole NOI le recensioni...
Antonio_80
06-12-2009, 19:35
tranquillo...smentisco perchè semplicemente non è vero. Ho la x360 collegata in hdmi 1080p e stavo giocando ad AC2 poco fa..quindi :asd:
Poi appena comprato avevo provato pure con la ps3 mentre riordinavo il mobile tv e sempre a 1080p nessun problema
quanto mi stanno sulle balle quelli che fanno recensioni "ad minchiam", giusto per dire: "ehi, noi lo abbiamo recensito"; poi digitalversus non mi è mai piaciuto come sito...se lo dicesse prad.de allora mi sta bene perchè è un sito serio ma quelli che mettono sempre la stessa foto modificata...bah:doh:
Bene...sono d'accordo, le recensioni le dobbiamo fare noi...come ho più volte scritto, questo monitor è molto valido in tutto...
mio fratello mentre stavo giocando a crysis ha detto "uaaaaaaaaaa, è nu' spettacolo stu' monitor"...
no, no....
Il W2558HC è appena uscito di produzione in favore del 2509m, e nei negozi (trovaprezzi) non lo trovi più.
Se fai una ricerca sulla baia, però, lo puoi ancora trovare a 390€ spedizione compresa.
Lo sto per prendere anche io. ;)
Molto bene, vai tranquillo...
Ottimo stavo sentendo delle opinioni sul topic dell'Asus vw246H e non tutti sono d'accordo sulle qualità della leggibilità dei caratteri.
Per quanto riguarda lo scaler cosa mi dite ? come si comporta alle risoluzioni più basse ?
quotone!
Questo topic cmq ha bisogno di una prima pagina come si deve ;)
Foto, links, dati e suggerimenti come un thread ufficiale necessita!!
Bastoner
07-12-2009, 01:19
Scusa come fa l'xbox a renderizzare i giochi a 1080p se il massimo che supporta è 720p?
quotone!
Questo topic cmq ha bisogno di una prima pagina come si deve ;)
Foto, links, dati e suggerimenti come un thread ufficiale necessita!!
purtroppo non sono l'autore del thread, io qualche foto e impressioni personali del mio P2450 l'ho messa qualche pagina indietro, di più sinceramente non saprei che fare
Scusa come fa l'xbox a renderizzare i giochi a 1080p se il massimo che supporta è 720p?
Non è vero...la xbox 360 supporta anche la risoluzione 1080p ;) e i giochi non nativi a quella risoluzione vengono upscalati dalla x360, ottimamente oserei dire; cosa che la ps3 non può fare perchè non ha un chip dedicato all'upscaling come la x360, ma deve affidare questo compito usando un core del cell (che tanto è così potente come cpu che alla fine cambia poco...)
Comunque questo non c'entra, tenevo a ribadire che la xbox360 e la ps3 agganciano i 1080p tranquillamente, negando personalmente quella recensione davvero superficiale di digitalversus (molto probabilmente avranno avuto un esemplare difettoso, cosa che però hanno omesso di riportarne la probabilità...chissà come mai:rolleyes:)
purtroppo non sono l'autore del thread, io qualche foto e impressioni personali del mio P2450 l'ho messa qualche pagina indietro, di più sinceramente non saprei che fare
Non è vero...la xbox 360 supporta anche la risoluzione 1080p ;) e i giochi non nativi a quella risoluzione vengono upscalati dalla x360, ottimamente oserei dire; cosa che la ps3 non può fare perchè non ha un chip dedicato all'upscaling come la x360, ma deve affidare questo compito usando un core del cell (che tanto è così potente come cpu che alla fine cambia poco...)
Comunque questo non c'entra, tenevo a ribadire che la xbox360 e la ps3 agganciano i 1080p tranquillamente, negando personalmente quella recensione davvero superficiale di digitalversus (molto probabilmente avranno avuto un esemplare difettoso, cosa che però hanno omesso di riportarne la probabilità...chissà come mai:rolleyes:)
Si ti ringrazio ho letto tutte le pagine del thread!
Mi sono deciso, prenderò anche io questo monitor ( in realtà me lo farò regalare ...:) per natale!
mi sa che il prossimo step sarà la scheda video perchè ho una 8800gt da 1gb che non credo sia all'altezza :)
Balthasar85
07-12-2009, 09:47
Domanda: ma quanto scalda l'alimentatore interno?
Vorrei sapere se il monitor diventa caldo più del necessario dopo qualche ora di utilizzo o se comunque la temperatura si mantiene ad un buon livello seppur sia voluminoso come monitor.
Dovendo scegliere tra quello con l'alimentatore interno o esterno, sarei curioso di saperlo visto che, nel corso degli anni, delle temperature elevate potrebbero rovinare il monitor.
P.S.
Questa non è una mia preoccupazione ma mi è stata fatta notare.. quindi io la rigiro a voi. :D
CIAWA
Bastoner
07-12-2009, 10:00
OT: e quali sono i giochi che la xbox riesce a far andare a 1080p?
Giuseppe Rossi
07-12-2009, 11:34
Domanda: ma quanto scalda l'alimentatore interno?
Vorrei sapere se il monitor diventa caldo più del necessario dopo qualche ora di utilizzo o se comunque la temperatura si mantiene ad un buon livello seppur sia voluminoso come monitor.
Dovendo scegliere tra quello con l'alimentatore interno o esterno, sarei curioso di saperlo visto che, nel corso degli anni, delle temperature elevate potrebbero rovinare il monitor.
P.S.
Questa non è una mia preoccupazione ma mi è stata fatta notare.. quindi io la rigiro a voi. :D
CIAWA
Si scalda più o meno come un ferro da stiro:sbonk:
OT: e quali sono i giochi che la xbox riesce a far andare a 1080p?
OT: sai che non lo so, penso la maggior parte, forse tutti...sì penso tutti i giochi possono essere upscalati dalla x360 ma non ne sono sicuro dato che non importa molto, gioco e basta :p
Fatti un giro in sezione console, io la frequentavotempo fa ma sono scappato a gambe levate, per me è una sezione invivibile dato che ci sono fin troppi fanboy...:muro:
Si scalda più o meno come un ferro da stiro:sbonk:
:asd::asd:
Beseitfia
07-12-2009, 12:31
mi è arrivato stamattina!! Appena montato, che dire veramente bello! L'unico neo è che la base non è regolabile e sinceramente avrei preferito posizionare il monitor dritto invece è un po piegato all'indietro, e lo trovo abbastanza scomodo soprattutto per la visualizzazione di film...Invece avete consigli per la regolazione delle impostazioni??:D
è strano che la versione tv prenda 5 stelle e quella senza ne prenda 3 :D
mi è arrivato stamattina!! Appena montato, che dire veramente bello! L'unico neo è che la base non è regolabile e sinceramente avrei preferito posizionare il monitor dritto invece è un po piegato all'indietro....
si, la base non è ruotabile ma guarda che è regolabile invece "avanti" e "indietro" :D fai un pcchino di forza e si muove ....tranqui non si rompe.
Appena montato era così all'indietro che per vederlo bene dovevo stare quasi in piedi :asd: mi sono subito accorto che poi si poteva regolare...
pasqualaccio
07-12-2009, 13:28
ha fregato anche me, pensavo di averlo montato al contrario :asd:
Beseitfia
07-12-2009, 13:37
si, la base non è ruotabile ma guarda che è regolabile invece "avanti" e "indietro" :D fai un pcchino di forza e si muove ....tranqui non si rompe.
Appena montato era così all'indietro che per vederlo bene dovevo stare quasi in piedi :asd: mi sono subito accorto che poi si poteva regolare...
:sbavvv:...nooooooo!! Che bello!! Ci ero rimasto troppo male a vederlo cosi piegato indietro! Ora va mooooooooooooolto meglio!! Grazie per la dritta!!! Ora felice al 110 % dell'acquisto!!:D Invece per regolarlo al meglio? Premetto che gia cosi si vede bene (ho lasciato le impostazioni di fabbrica) ma magari voi mi potrete consigliare delle impostazioni ottimali! QUalcuno ha qualche altra dritta?? Grazie in anticipo!
pasqualaccio
07-12-2009, 18:49
io l'ho utilizzato pochissimo, l'unico aggiustamento che ho fatto è stato ridurre le luminosità perchè ci volevano gli occhiali da sole :)
Tony.Montana
07-12-2009, 19:10
perchè stanno spalando merda su questo monitor?
http://www.digitalversus.it/article-674-7185-36.html
Dicono che rifiuta il 1080p, e poi quel "Questo monitor non è altro che mediocre. Oggi, è possibile trovare un materiale migliore in qualsiasi aspetto." è davvero il massimo.
Mediocre:cry:
Beseitfia
07-12-2009, 19:16
Mah sara...io ce l'ho da oggi e lo trovo davvero stupendo! :D
Anche a me arrivato da due giorni..stupendo :D vabbè che erano 6 anni che usavo un 17" crt, ora con questo mi sembra di essere in uno studio professional :asd:
Solo una cosa:con il pc tutto ok mentre con l'xbox360 non è che veda benissimo.
Premetto che l'xbox non l'ho mai attaccata alla tv e l'ho sempre usata con un crt da 17", ora sto giocando con modern warfare 2 a 1080p e vedo tutto scalettato e assai poco nitido. Ho provato a la demo di batman e questo invece lo vedo decisamente meglio. Provando altre demo, nella maggior parte si vede scalettatato neanche giocassi a 640x420.
Quindi la mia domanda è:si vede male a causa della scarsa resa dei giochi o per il fatto che l'xbox non è 1080p nativa?
Scusate se la domanda è banale ma sono un niubbo :p
Beseitfia
07-12-2009, 20:08
Anche a me arrivato da due giorni..stupendo :D vabbè che erano 6 anni che usavo un 17" crt, ora con questo mi sembra di essere in uno studio professional :asd:
Premetto che l'xbox non l'ho mai attaccata alla tv e l'ho sempre usata con un crt da 17", ora sto giocando con modern warfare 2 a 1080p e vedo tutto scalettato e assai poco nitido. Ho provato a la demo di batman e questo invece lo vedo decisamente meglio. Provando altre demo, nella maggior parte si vede scalettatato neanche giocassi a 640x420.
Quindi la mia domanda è:si vede male a causa della scarsa resa dei giochi o per il fatto che l'xbox non è 1080p nativa?
Con ps3 e 360 non ho provato, ci gioco su una tv sharp da 42" full hd...Ma ho provato a giocare a dirt 2 per pc, resident evil 5 e crysis, devo dire che si vede da dio!
Giuseppe Rossi
07-12-2009, 20:13
perchè stanno spalando merda su questo monitor?
http://www.digitalversus.it/article-674-7185-36.html
Dicono che rifiuta il 1080p, e poi quel "Questo monitor non è altro che mediocre. Oggi, è possibile trovare un materiale migliore in qualsiasi aspetto." è davvero il massimo.
Mediocre:cry:
E quale sarebbe da predere? Ho spendi 5 o 600€ per un monitor e allora vedi una diffwerenza (forse...) oppure se vuoi un buon monitor e spendere poco c'é solo questo. Ne ho visti tanti da Mediaworld e da Euronics ma come i sansung forse ci sono gli LG che possono competere. Ho visto anche gli HP che costa un po' di più ma ho notato che Sansung é più brillante, più nitido, non lo so, é più...
Ragazzi non c'é monitor migliore di questo spendendo poco più di 200€ e nemmeno se ne spendi 250/300€ di un'altra marca, quindi lasciate perdere le stronzate che dicono, la gente scorreggia con la bocca!:mad:
Ma quindi è migliore il 2370?
Giuseppe Rossi
07-12-2009, 21:40
Ma quindi è migliore il 2370?
Non cambia tantissimo, ha meno contrasto ed é leggermente più piccolo
Non sono un possessore ne di xbox360 ne di samsung p2450H :)
Però so che spesso che si veda male l'xbox360 dipende dalle impostazioni grafiche settate su xbox e dal tipo di connessione che usi per collegarla al monitor...dai un'occhiata a queste cose e confrontati con gli altri.
Cmq l'xbox si...la maggior parte dei titoli si ferma a 720P se non erro.
Cavolo ragazzi fino a 10 minuti fa ero sicuro di prendere questo monitor...e invece ora sono indeciso tra questo e l' XL2370 che è a Led ...
che dite ?
Non cambia tantissimo, ha meno contrasto ed é leggermente più piccolo
si ma nelle recensioni i pareri sono MOLTO DIVERSI
Giuseppe Rossi
08-12-2009, 03:23
Cavolo ragazzi fino a 10 minuti fa ero sicuro di prendere questo monitor...e invece ora sono indeciso tra questo e l' XL2370 che è a Led ...
che dite ?
nella rirpoduzione dei films é leggermente più nitido e chiaro, nelle applicazioni non te ne accorgi nemmeno. Se hai a disposizione 100€ in più allora prendi quello però é un po' più piccolo in quanto é 23". Comunque questa é stata un'indecisione anche mia ma poi sono ritornato a questo in quanto non faccio molto uso di materiale multimediale e quindi va benissimo per me questo. Se tu fai un uso di materiale multimediale allora quello a led ha una qualita leggermente superiore. Non é che ci vuole molto a capirlo, se vai in un negozio dove vendono TV e fai un confronto con un TV al led vicino ad un TV non a led te ne accorgi che quello a led é un po' più pulito come immagine;)
x avere il massimo devi settare così nelle impostazioni schermo sull'xbox
1080p
ESPANSO
RGB
e ovviamente collegarla con l'hdmi
visto che prima parlavate di hp, faccio presente che su cnet.com (sito serio, ci sono anche video dei monitor) il fratello maggiore del 2509m, il 2709m, ha preso solo 3 stelline....contro le 3 e mezza del p2370......x ora nessuna rece sul p2450h
visto che prima parlavate di hp, faccio presente che su cnet.com (sito serio, ci sono anche video dei monitor) il fratello maggiore del 2509m, il 2709m, ha preso solo 3 stelline....contro le 3 e mezza del p2370......x ora nessuna rece sul p2450h
HP 2309m, 2509m e 2709m, montano pannelli diversi.
Il migliore sembra essere il 2309m, che monta un pannello Innolux, mentre poco dietro si pone il 2509m con pannello di origine LG.
Per il 2709m, non so che pannello monti, ma in effetti (al contrario degli altri due), non ne ho sentito parlare bene.
Comunque non è un grosso problema, il 2709m al momento non è venduto in Europa... ;)
Comunque non è un grosso problema, il 2509m al momento non è venduto in Europa... ;)
c'è sul sito di euronics...
:eek: :mc: c'è sul sito di euronics...
c'è sul sito di euronics...
Pardon, errore mio, mi riferivo al 2709m... :stordita:
Pardon, errore mio, mi riferivo al 2709m... :stordita:
Ragazzi mi serve un cavo hdmi da 3m e ne ho trovato uno dalla next di marca digitus a 9€ poi ne ho visto un altro della ITB solution a 36€, entrambi placcati in oro.
Mi chiedevo che differenze ci fossero per giustificare una tale differenza di prezzo... Grazie
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=AK108051
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=AK108051
Giuseppe Rossi
08-12-2009, 12:20
Ma c'é poi tanta differenza da sto HP TFT 25 2509m al Sansung in questione? Come tempo di risposta e anche più lento... forse per il fatto che é un pollice in più? :boh:
Vorrei chiedervi piuttosto hai già fortunati possessori del monitor se nella confezione esiste un cavo DVI?
Grazie;)
pasqualaccio
08-12-2009, 12:32
certo, cavo dvi e cavo vga presenti
Ma c'é poi tanta differenza da sto HP TFT 25 2509m al Sansung in questione? Come tempo di risposta e anche più lento... forse per il fatto che é un pollice in più? :boh:
Vorrei chiedervi piuttosto hai già fortunati possessori del monitor se nella confezione esiste un cavo DVI?
Grazie;)
La differenza fondamentale sta nel fatto che l'HP usa un pannello GLARE, cioè lucido anzichè opaco, che ha tutta un'altra resa di immagine.
Queste sono foto riguardanti il modello 2207 di generazione precedente confrontato con un Samsung 226BW, ma possono fornirti un'idea.
http://img169.imageshack.us/img169/3161/vergleichbildw2207xe1qa8.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/7133/vergleichbild226bwco2ui0.jpg
;)
Giuseppe Rossi
08-12-2009, 13:26
Ah beh, se é a schermo lucido allora non parlo più. Certo a schermo lucido é un'altra cosa ed é strano che la Samsung non adotta questa caratteristica...
Quasi quasi mi sta venenso il pallino in testa di cambiare ordine:rolleyes:
scusate ma é vero che x chi ha la finestra dietro(io:)) é meglio lo schermo opaco del lucido?
cmq dalla mia finestra entra luce non il sole (x precisare :))
Giuseppe Rossi
08-12-2009, 13:55
La differenza fondamentale sta nel fatto che l'HP usa un pannello GLARE, cioè lucido anzichè opaco, che ha tutta un'altra resa di immagine.
Queste sono foto riguardanti il modello 2207 di generazione precedente confrontato con un Samsung 226BW, ma possono fornirti un'idea.
http://img169.imageshack.us/img169/3161/vergleichbildw2207xe1qa8.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/7133/vergleichbild226bwco2ui0.jpg
;)
Ma tu avevi il Samsung e hai preso l'HP?
Ti trovi meglio?
scusate ma é vero che x chi ha la finestra dietro(io:)) é meglio lo schermo opaco del lucido?
cmq dalla mia finestra entra luce non il sole (x precisare :))
In questo caso, per quanto HP abbia implementato delle tecniche anti-glare per ridurre i disturbi da riflessione, non me la sento di consigliartelo... :boh:
Ma tu avevi il Samsung e hai preso l'HP?
Ti trovi meglio?
No, io ho un Samsung da 19' 4:3 e sono anche io in fase di upgrade. :D
Se fosse per gioco e per film, mi butterei a pesce su questo nuovo HP, però io faccio un uso soprattutto office ed internet, perciò cerco un 16:10.
Probabilmente prenderò l'HP w2558hc, che è appena uscito di produzione, solo che rispetto ai modelli più nuovi, costa una fucilata: 390€!!! :cry:
scusate ma il p2450h é lucido o opaco?
e dove si legge se un monitor é lucido o opaco? perché io non lo trovo
scusate ma il p2450h é lucido o opaco?
e dove si legge se un monitor é lucido o opaco? perché io non lo trovo
opaco, di lucidi conosco solo gli hp
mah...sarà....io però odio profondamente gli schermi lucidi, preferisco gli opachi, ho la scrivania vicino alla finestra, ho le luci dietro le spalle, diventerei pazzo per i riflessi di luce sullo schermo :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.