View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster P2450H
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
VirtualFlyer
30-06-2010, 16:19
Non ho capito la domanda (scrivete bene e chiaro altrimenti..) cmq vista la domanda stupida provo con una risposta stupida: dal VGA audio non ne esce, solo dall'HDMI (che è nato apposta per quello, video+audio con un solo cavo)
se la risposta era fin troppo stupida e non utile allora chiarisci cosa volevi dire :D
>bYeZ<
No, ok fin lì ci arrivo! :D
Effettivamente rileggendo non era molto chiara, cercherò di spiegarmi meglio:
Ho il monitor collegato in hdmi alla scheda video, se stacco le mie casse, per usare quelle del monitor cosa devo fare?
Se metto semplicemente il volume al massimo non funzionano, vanno abilitate da menù o cosa?
Grazie!
cuoresportivo86
01-07-2010, 22:35
Ciao gente, sarei un pò indeciso sul monitor in questione, visto che su digitalv. lo danno come leggermente inferiore al 2470, mentre su prad pare essere decisamente migliore ....
E' un po che mi arrovello e nn riesco ad uscirne. :muro:
A parte le connessioni, design ed alimentatore, tra il 2450 e il 2470 quale sarebbe il più prestante?
Chiedo il vostro aiuto visto che entro domani vorrei fare l'ordine di uno dei due contendenti e nn so proprio quale scegliere! :doh:
Bah....io tra il 2450 e il 2470 ho deciso in un nanosecondo per il 2450; avere l'alimentatore esterno proprio non mi piace :mbe:
Ho il monitor collegato in hdmi alla scheda video, se stacco le mie casse, per usare quelle del monitor cosa devo fare?
Se metto semplicemente il volume al massimo non funzionano, vanno abilitate da menù o cosa?
Il P2450 non ha casse integrate :mbe:
cuoresportivo86
02-07-2010, 14:20
Il P2450 non ha casse integrate :mbe:
Se ti fai di crack si :asd: :asd:
VirtualFlyer
02-07-2010, 16:27
Avete ragione, io non mi ero mai posto il problema e mi sono fatto fuorviare da dei commenti letti prima. :asd:
Se ti fai di crack si :asd: :asd:
??!! :O
cuoresportivo86
02-07-2010, 21:03
??!! :O
Era una battuta sia chiaro :) Non volevo mica alludere qualcosa del genere verso l'utente che ha chiesto eh ;)
Avete ragione, io non mi ero mai posto il problema e mi sono fatto fuorviare da dei commenti letti prima. :asd:
prima si parlava dell' USCITA AUDIO del monitor perchè collegato tramite HDMI puoi cmq far uscire l'audio verso un kit di casse o altro e dal monitor puoi regolare il volume dell'uscita
>bYeZ<
zaknaifen
03-07-2010, 19:07
hola ragazzi. mi date qualche consiglio su come configurare la colorazione del monitor? :)
uso programmi esterni? fatemi sapere ;)
almeno fai il tentativo di leggere un po' di pagine indietro, di fare ricerca all'interno del 3d... le cose sono già state scritte eh
>bYeZ<
zaknaifen
04-07-2010, 00:50
almeno fai il tentativo di leggere un po' di pagine indietro, di fare ricerca all'interno del 3d... le cose sono già state scritte eh
>bYeZ<
ok... mi rispulcerò le precedenti 40mila pagine... grazie... troppo gentile :D
cuoresportivo86
04-07-2010, 03:13
Buona lettura :asd: :asd:
cuoresportivo86
04-07-2010, 03:14
Scusate il doppio......internet impallato .
bastano le ultime 10/15.. se poi ne leggi di + ancora meglio.. io mi ero letto almeno le ultime 50 pagine + ricerca nel 3d con parole chiave di mio interesse..
e si, semmai ringrazia se ti insegno ad usare il forum invece di fare il sarcastico.
Scusate il doppio......internet impallato .
no dalle 3.30 in poi c'è il backup del forum ed è bene non postare o almeno non insistere
>bYeZ<
cuoresportivo86
04-07-2010, 17:52
Ah ecco perchè :) :)
zaknaifen
04-07-2010, 23:10
bastano le ultime 10/15.. se poi ne leggi di + ancora meglio.. io mi ero letto almeno le ultime 50 pagine + ricerca nel 3d con parole chiave di mio interesse..
e si, semmai ringrazia se ti insegno ad usare il forum invece di fare il sarcastico.
Va bene... grazie :)
Sei un po' acido comunque, senza offesa.
giudicare così le persone è cmq sicuramente da maleducati ;)
>bYeZ<
Va bene... grazie :)
zaknaifen Il tuo atteggiamento infantile ed ineducato vs il mod FreeMan che voleva solo darti un consiglio (con fermezza anche perchè no?) con piena ragione, non solo non mi garba per nulla, ma è anche una forma di polemica pubblica con un mod non consentita dal regolamento :read:....per questo sei sospeso 2gg (sono buono); al ritorno cerca di usare toni consoni alla netiquette, grazie.
Stavo pensando di acquistare questo monitor: ho da poco comprato la scrivania nuova e non riesco più a vedere il mio vecchio 19" solo soletto in tutto quello spazio vuoto.
Qualcuno che sta leggendo questo post con il P2450H può farmi il favore di prendere il metro e fare le seguenti misure:
- dalla scrivania su cui è appoggiato il monitor a dove "inizia" lo schermo vero e proprio (non la cornice).
- dalla scrivania a dove finisce lo schermo
Così riesco a capire meglio le dimensioni, visto che vorrei comunque continuare ad usare il vecchio monitor come secondario.
Non capisco cosa intenti.. e di misurazioni me ne intendo... le dimensioni del monitor le trovi ovunque, a partire dal sito samsung
le dimensioni "dalla scrivania" dipendono dalla scrivania....
>bYeZ<
Sapevo di essermi espresso male :D
Con un immagine si dovrebbe capire meglio (scusate per il disegno veramente pessimo):
http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100709190233_monitor.png
Sul sito della Samsung è scritto solo l'altezza totale o l'altezza senza base. Io volevo capire invece "le altezze dell'area visibile" per confrontarle con quelle del monitor che ho già (nella speranza che siano circa uguali).
Se è possibile riusciresti a dirmi anche lo spessore della cornice?
10.5 e 40.6 .. circa.. visto che come avevo scritto la base pecca un po' come "orizzontalità" dello schermo, basta "forzarlo" un po' per ruotarlo facendogli perdere l'orizzontalità
cmq puoi sempre mettere qualcosa sotto il vecchio monitor per portarlo all'altezza giusta
ah la cornice è 2.1 (lateralmente)
>bYeZ<
Grazie mille.
Sono quasi identici (che culo).
La cornice invece è più spessa del previsto (ma comunque non dovrebbe essere un grande problema).
Lunedì penso di procedere con l'acquisto.
Ciao e grazie ancora.
zaknaifen
10-07-2010, 09:03
zaknaifen Il tuo atteggiamento infantile ed ineducato vs il mod FreeMan che voleva solo darti un consiglio (con fermezza anche perchè no?) con piena ragione, non solo non mi garba per nulla, ma è anche una forma di polemica pubblica con un mod non consentita dal regolamento :read:....per questo sei sospeso 2gg (sono buono); al ritorno cerca di usare toni consoni alla netiquette, grazie.
Va bene... scusate. :)
La cornice invece è più spessa del previsto
gli ultimi 2 millimetri sono trasparenti quindi visivamente la rende + "leggera"
esteticamente va detto che è veramente bellino, peccato solo che l'esser lucido nella cornice fa si che ditate e riflessi si sprechino.. e anche la polvere
cmq dopo un mese dall'acquisto mi ritengo soddisfatto ;)
>bYeZ<
Ciao a tutti
Ho questo monitor in versione p2470... Avevo provato ad impostare lo schermo in modo da non affaticare la vista ma ho ancora peggiorato le cose.
Il monitor stanca la vista e le scritte sono anche leggermente sfuocate.
Per cortesia, potreste postarmi una vostra configurazione ??
Grazie
Ciao a tutti
Ho questo monitor in versione p2470... Avevo provato ad impostare lo schermo in modo da non affaticare la vista ma ho ancora peggiorato le cose.
Il monitor stanca la vista e le scritte sono anche leggermente sfuocate.
Per cortesia, potreste postarmi una vostra configurazione ??
Grazie
Devi chiedere nella discussione del P2470 ;) L'importante è che tu lo stia usando in DVI e non in VGA.
Devi chiedere nella discussione del P2470 ;) L'importante è che tu lo stia usando in DVI e non in VGA.
dvi dvi ! :)
anciddakid
21-07-2010, 23:45
Ciao, ho il P2450 da qualche giorno. Ho impostato la risoluzione a 1920X1080 ma ho due problemi:
1) L'area visiva non copre tutto il monitor, ma resta una cornice nera di circa due centimetri. Ho provato a smanettare tra i setting osd del monitor, impostando la dimensione immagine sia a 16:9 che su "adatta allo schermo" ma senza successo.
2) I caratteri sono sfocati, come se la risoluzione non fosse quella nativa.
Il monitor è collegato al PC tramite il cavo HDMI. Ho provato anche con la DVI ma viene fuori uno strano effetto di pixel verdi che lampeggiano sempre nella stessa posizione. Secondo voi come potrei risolvere la situazione per ottenere la massima qualità?
c'è qualcosa di fallato imho, o il monitor o la scheda video.. se con il precedente monitor non lo faceva e non lo fa neanche adesso allora è il monitor
se puoi però fai anche l'altra prova e cioè usare il monitor su altro PC
>bYeZ<
cuoresportivo86
22-07-2010, 05:08
c'è qualcosa di fallato imho, o il monitor o la scheda video.. se con il precedente monitor non lo faceva e non lo fa neanche adesso allora è il monitor
se puoi però fai anche l'altra prova e cioè usare il monitor su altro PC
>bYeZ<
Quotissimo
anciddakid
22-07-2010, 21:57
Ciao, ciò che hai scritto può valere per gli artefatti relativi ai pixel lampeggianti su connessione DVI, ma non credo che possa essere la causa del mancato riempimento dell'intera area visiva, nè tantomeno per i caratteri sfocati.
anciddakid
22-07-2010, 22:28
Ho provato in modalità VGA e va molto meglio. I caratteri sono meno sfocati e il desktop riempie tutto lo schermo. Secondo voi, potrebbe essere un problema di cavo (a me è costato 6 euro ma ho visto che ne esistono da 1 metro a circa 200 euro), oppure di driver?
Con il cavo DVI che è nella confezione del monitor il monitor deve funzionare. Se non funziona prova con un altro PC.
WeiRDexT
25-07-2010, 12:05
Ragazzi ho un problema, ho ordinato questo monitor da bpm power, mi è arrivato giovedì con il corriere, apparentemente tutto perfetto, nessun difetto, danno etc, ieri sera guardando attentamente una schermata bianca mi accorgo di una macchiolina sullo sfondo, pensando fosse qualche residuo di sporcizia ci passo un panno per levarlo, ed è lì che mi accorgo che si tratta di un pixel bruciato... allora faccio un test su internet scaricando uno di quei programmini per settare i colori del display e verificare meglio i pixel, il risultato è che con una schermata blu ho notato che i pixel bruciati erano ben più di uno, contandoli tutti sparsi nella parte sinistra sono arrivato a un numero non ben definito tra i 10 e i 15 pixel bruciati... :muro:
Ho già provato a fare il classico pixel massage per cercare di recuperarli, anche spegnendo/riaccendendo lo schermo, ma nulla, sono andato su http://www.jscreenfix.com/basic.php cercando di ripristinarli "stimolandoli", ma nulla non c'è modo di farli andare via... la cosa curiosa è che alcuni anche se molto piccoli sono fatti a "cerchietto", come se non fosse un solo pixel ma fosse un gruppetto intero...
Fosse stato 1 o 2 pixel avrei lasciato perdere, il monitor è talmente grande che per notarli bisogna mettersi d'impegno, però per una questione di principio non spendo 200 € per avere un minitor con una quindicina di pixel bruciati... che consigliate di fare?
Avevo intenzione di mandare una mail a bpm o di chiamarli direttamente per segnalare lo sconveniente, vediamo se mi propongono subito una sostituzione... :muro:
SerMagnus
25-07-2010, 12:18
se non erro samsung per pannelli con più di 3pixel bruciati sostituisce il monitor
WeiRDexT
25-07-2010, 12:57
Edit: come non detto, falso allarme, spegnendo in monitor e puntandoci contro della luce mi sono accorto che erano residui di sporcizia (forse colla del telo che copriva) abbastanza restia, mi è bastato pulire con un panno umido e ho risolto, ho perso 2 mesi di vita ma vabbè... :asd:
cuoresportivo86
25-07-2010, 16:24
Mannaggia a te :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ericol 7
27-07-2010, 18:15
Edit: come non detto, falso allarme, spegnendo in monitor e puntandoci contro della luce mi sono accorto che erano residui di sporcizia (forse colla del telo che copriva) abbastanza restia, mi è bastato pulire con un panno umido e ho risolto, ho perso 2 mesi di vita ma vabbè... :asd:
lol meglio cosi comunque per la cronaca lo ordinato anch'io:D
WeiRDexT
27-07-2010, 21:56
Ottima scelta :D
Ericol 7
30-07-2010, 17:25
monitor arrivato, che spettacolo...
Ciao a tutti. Da qualche giorno il monitor presenta una novità. Da circa 3 mesi è collegato con il cavo VGA al notebook, inizialmente a freddo, aveva i caratteri leggermente sfocati, ma poi dopo 2 o 3 minuti, ritornavano a essere nitidi. Mi è stato detto che il problema derivava dal cavo VGA. Adesso invece è cambiata la situazione, appena acceso i caratteri sono belli limpidi, ma il monitor emette un rumore molto leggero che dura anche lui 2 o 3 minuti. Insomma la sfocatura si è trasformata in rumore, da notare che se lascio il monitor acceso ma tolgo il cavo VGA il rumore svanisce. Secondo voi è normale oppure mi sta lasciando...:cry:
premesso che cmq il monitor, qualunque monitor, si vede meglio quando si è scaldato, io cmq non noto nessuno dei 2 difetti, ne ho mai sentito parlarne nel 3d
al limite la prova banale che puoi fare e provare un altro cavo VGA
>bYeZ<
Ciao a tutti. Da qualche giorno il monitor presenta una novità. Da circa 3 mesi è collegato con il cavo VGA al notebook, inizialmente a freddo, aveva i caratteri leggermente sfocati, ma poi dopo 2 o 3 minuti, ritornavano a essere nitidi. Mi è stato detto che il problema derivava dal cavo VGA. Adesso invece è cambiata la situazione, appena acceso i caratteri sono belli limpidi, ma il monitor emette un rumore molto leggero che dura anche lui 2 o 3 minuti. Insomma la sfocatura si è trasformata in rumore, da notare che se lascio il monitor acceso ma tolgo il cavo VGA il rumore svanisce. Secondo voi è normale oppure mi sta lasciando...:cry:
Può essere un ronzio dovuto ai condensatori. Non è certo un bel segno. Però potrebbero durare lo stesso per anni.
PS: il cavo VGA non si toglie mai a monitor acceso ;)
Vi ringrazio entrambi per i consigli. Spulciando su forum italiani e stranieri, sono venuto a conoscenza di una cosa che potrebbe servire (spero di no) anche ad altri. A volte questi ronzii sono dovuti alle lampade. Infatti quando vengono create subiscono test non solo di luminanaza, ma anche di rumore. In quanto tutte le lampade emettono rumore, ma solo alcune nel campo dell'udibile umano. Sempre in questi siti spiegavano che per capire se il problema era la lampada, bastava smanettare con la luminosità e sentire se il rumore diminuiva. Ebbene si, la mia lampada da 30 a 60 di luminosità emette il rumore. Quindi sperando che non sia nulla di altro, penso sia normale.:sperem:
Ciao
E perché te lo farebbe solo con la VGA ?
Mi pare che l'utente abbia solo usato questo tipo di collegamento, vga appunto e che il rumore ci sia (ovviamente a vga attaccata) quando si aumenta la luminosità; il mio parere è che cmq la cosa non è normale...in un monitor aumentando la luminosità non dovrebbe comparire alcun rumore...proverei cmq con un altro cavo vga e, se...non va ancora bene, collegherei il monitor su un pc desktop sia in vga che in dvi per ulteriore controllo :rolleyes:
Diabolik183
04-08-2010, 18:34
Buon Pomeriggio a tutti e felici vacanze! Acquistato stamattina da un rivenditore online, spero di non rimanere deluso, e' la prima volta che mi butto su un prodotto samsung. :mc:
P.S. Con il P2470H c'erano 10 euro di differenza, ma poiche' quest'ultimo (ho letto) e' dotato di alimentatore esterno, ho preferito il P2450H. Ho fatto bene? Ci sono differenze enormi tra i 2 monitor??? :help:
Ringrazio a tutti per le risposte. Effettivamente ho sempre e solo usato il cavo VGA in quanto non ho la possibilità di provare un altro tipo di collegamento. Tengo la luminosita a 41 ed effettivamente per i primi 2 o 3 minuti da monitor freddo si sente un leggerissimo rumore, tipo un fischio, ma ribadisco che è molto ma molto leggero, devo avvicinarmi a circa 5 cm dal monitor per sentirlo. Come detto nel post precedente il rumore è solo presente nel range di luminosità tra 30 e 60, se invece lo setto a 70, quando lo accendo da freddo non sento nulla. Visto che cmq, avevo letto su un forum straniero il perchè di questo rumore e la possibile soluzione indicata per capire se il problema fosse quello era di aumentare e diminuire la luminosità, allora penso e ripeto penso, possa essere quello il problema e cioè una lampada che per qualche motivo da fredda genera tale rumore, adesso ovviamente se sia una cosa grave o meno non posso saperlo, quello che però mi premeva fare, era dare una possibile tecnica operativa per capire se il problema deriva dalle lampade oppure da altro.
Ciao
Ciao a tutti, spero di non fare domande ripetitive, ho tentato di legger tutto il thread ma è infinito...
Possiedo il P2450 non so se con l'H o senza, sul monitor non c'è, sulla scatola in alcune scritte c'è in altre no, boh...
Comunque, alla connessione hdmi ho rinunciato, si vede malissimo e con bande nere ai 4 lati. Le bande le ho eliminate ma dopo mille tentativi e mille impostazioni si continua a vedere male (sfuocato tipo quando la frequenza del monitor non è impostata correttamente).
Con la connessione DVI si vede meravigliosamente ma non mi fa vedere i bluray dicendo che è impossibile abilitare l'HDCP
Sono talmente stanco che avrei anche trovato un potenziale acquirente per questo monitor, mi alletta molto il BX2450 a led ma qui manca addirittura la porta DVI e non mi vorrei ritrovare come ora a litigare con l'HDMI.
Dimenticavo, scheda video HD4890 vapor-x.
Tenchiu veri macc...
Ciao a tutti, spero di non fare domande ripetitive, ho tentato di legger tutto il thread ma è infinito...
Possiedo il P2450 non so se con l'H o senza, sul monitor non c'è, sulla scatola in alcune scritte c'è in altre no, boh...
Comunque, alla connessione hdmi ho rinunciato, si vede malissimo e con bande nere ai 4 lati. Le bande le ho eliminate ma dopo mille tentativi e mille impostazioni si continua a vedere male (sfuocato tipo quando la frequenza del monitor non è impostata correttamente).
Con la connessione DVI si vede meravigliosamente ma non mi fa vedere i bluray dicendo che è impossibile abilitare l'HDCP
Sono talmente stanco che avrei anche trovato un potenziale acquirente per questo monitor, mi alletta molto il BX2450 a led ma qui manca addirittura la porta DVI e non mi vorrei ritrovare come ora a litigare con l'HDMI.
Dimenticavo, scheda video HD4890 vapor-x.
Tenchiu veri macc...
ho letto che forse è un problema di sole ati
qualcuno lo può confermare?
Blackbox11
09-08-2010, 02:36
Domanda di conferma per voi possessori del 2450h:
Posseggo il p2470h e la resa visiva in HDMI è scadente, sia col pc ma soprattutto con la Ps3....voi avete gli stessi problemi?
Grazie
crimax77
10-08-2010, 10:56
allora, senza tirarla troppo per le lunghe, dopo un 10 anni di onorato servizio il mio CRT è andato in pensione ed allora ho acquistato questo monitor anche grazie ai commenti dei lettori di questo forum.
Ora, sinceramente ero rimasto alla qualità dei pannelli TN di 4-5 anni fa e da allora non mi ero (giuro) più soffermato a guardare come le cose si fossero evolute negli ultimi tempi, ritenendo che non ne valesse la pena (la qualità faceva ridere comparata anche ad uno scarso CRT).
Se ci fossero stati ancora i CRT in commercio, non lo so se avrei acquistato un LCD (per giunta TN), ma un pò perchè la tecnologia avanza un pò per questioni di budget, ho investito 190 euro per l'acquisto di questo monitor, sperando di non fare il un salto della quaglia troppo lungo.
In conclusione, dopo una settimana di utilizzo intensivo (ci lavoro col PC) posso dirvi che cmq, il nero non sarà mai nero (e questo si sapeva) ed i colori vengono riprodotti a volte in modo non ottimale (specialmente le tonalità fredde), ma a parte queste 2 considerazioni .. per quanto mi riguarda, luminosità, contrasto, gamma, geometria e soprattutto assenza del refresh verticale (dicevano che per l'occhio era impercettibile sopra i 70/75 Hz/s ... col cavolo!!) posso dirvi di iniziare ad essere soddisfatto dell'acquisto.
La cosa che noto di più (i miei occhi ringraziano) è che dopo una sessione anche di 6/7 ore di lavoro, non mi sento più con gli occhi "da pugile dopo un incontro", ma non noto più segni di affaticamento eccessivi e questo è secondo me un indubbio vantaggio che un LCD può vantare rispetto ad un CRT. Adesso l'obbiettivo sarà impostare le regolazioni al meglio per ora lum 40 contr 60 e tutto il resto a default in attesa del tempo per smanettare.
Un saluto a tutti !
Per l'affaticamento visivo, concordo che un buon lcd, quando regolato bene (poca luminosità e contrasto medio esempio) è sicuramente meno affaticante per gli occhi rispetto ad un crt (prova fatta anche dal sottoscritto); per la geometria perfetta, non è certo una prerogativa di questo monitor...tutti gli lcd per "costituzione tecnologica", hanno una geometria perfetta; ed infatti sono ideali per il Cad-Cam, dove tale parametro è di fondamentale importanza.
appena acquistato questo monitor al prezzo di 201,95€ comprese spese di spedizione...era il prezzo più basso sul trovaprezzi...spero di nn rimanerne deluso per uso games!Provengo da un Asus VW222U 22" che ora ho messo sul mulo in firma...speriamo...speriamo...speriamo...:D
EdoScario90
17-08-2010, 20:04
ho letto di una utente al quale il monitor gli si accendeva da solo
beh, capita anche a me la stessa cosa, sapete come risolvere?
appena acquistato questo monitor al prezzo di 201,95€ comprese spese di spedizione...era il prezzo più basso sul trovaprezzi...spero di nn rimanerne deluso per uso games!Provengo da un Asus VW222U 22" che ora ho messo sul mulo in firma...speriamo...speriamo...speriamo...:D
vai tranqui ;)
ricordo vagamente dell'altro caso.. fai te :D io sentirei l'assistenza, se è ancora in garanzia
>bYeZ<
Prova a cambiare Imposta&Riavvia -> Sorgente Auto in Manuale.
cmq se è spento deve rimanere spento anche se rilevasse un segnalale da qualche fonte
>bYeZ<
EdoScario90
17-08-2010, 21:27
Prova a cambiare Imposta&Riavvia -> Sorgente Auto in Manuale.
ho già provato e non è cambiato nulla
cmq se è spento deve rimanere spento anche se rilevasse un segnalale da qualche fonte
Può essere un bug. A me lo faceva con quel settaggio. Mi switchava fra le varie fonti in cerca di un segnale che non c'era.
Da quando ho cambiato quel settaggio non l'ha mai fatto.
raga, sono alla ricerca disperato di un monitor...
siccome vedo che questo è molto gettonato, secondo voi fa al caso mio?
Lo userei in fotografia, opportunamente tarato con lo spyder...lo so che non ha il pannello IPS o PVA, ma ho un budget ristretto...
P.S.:ha i canali RGB regolabili singolarmente??sarebbe fondamentale...
secondo voi??
Grazie mille in anticipo!!:stordita:
Secondo la recensione di prad.de non è male per il fotoritocco.
http://www.prad.de/en/monitore/review/2010/review-samsung-p2450h.html (i voti in prima pagina sono errati, i voti corretti sono nella recensione in tedesco)
I canali RGB sono regolabili singolarmente.
Può essere un bug. A me lo faceva con quel settaggio. Mi switchava fra le varie fonti in cerca di un segnale che non c'era.
Da quando ho cambiato quel settaggio non l'ha mai fatto.
mai fatto.. prima lo usavo su auto... ora lo uso su manual perchè con due pc lo trovo + comodo
>bYeZ<
arrivato oggi...SPETTACOLO!Colori saturi al punto giusto per i video games...al momento lo sto utilizzando con le impostazioni di fabbrica e mi garba parecchio...:D Acquistato prezzo lo shop che lo ha al minor prezzo sul trovaprezzi...tutti i pixel sono a posto! :D Per qualcuno che diceva che se lo si paga al prezzo più basso, poi si ha la rogna dei pixel bruciati...è normale che sulla plastica frontale del monitor ci sia scritto P2450 senza la "H"?
è normale che sulla plastica frontale del monitor ci sia scritto P2450 senza la "H"?
Sì ;)
Kekambas83
07-09-2010, 13:14
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se magari quello che dirò sarà già stato trattato, non sono riuscito a leggere tutte le pagine del thread, ora comuqnue vado avanti a leggere...
Sto cercando un nuovo monitor che sostituisca il mio attuale Samsung 700p da 17" e ho adocchiato questo Samsung P2450H oppure il BenQ G2412HD dove sulla carta hanno stesse caratteristiche generali ma il BenQ ha contrasto 40.000, essendo nel thread dedicato so già che consigliereste il Samsung...
Comunque quello che vorrei chiedervi è che io ho come scheda video una NVidia GeForce 7300 GT e all'inizio del thread avevo letto che a qualcuno i video andavano a scatti, non vorrei poi aver lo stesso problema visto che la mia scheda video non è così recente.
L'uso che ne faccio io del pc è internet, utilizzare word, giocare a qualche vecchio gioco (GTA III, Serious Sam e simili, quindi niente di troppo recente), fare qualche lavoretto di grafica con photoshop e guardare le serie che ho sull'HD esterno (le risoluzioni variano da 720x480 a 1280x720 o anche video in HD o BR).
Attualmente quando guardo i video non ho grossi problemi, solo a volte con le risoluzioni più alte può capitare qualche leggero scatto, quindi in linea di massima con il nuovo schermo non dovrei avere problemi giusto ?
Se poi potreste magari darmi un parere oggettivo tra questo e il BenQ citato vi sarei molto grato.
gli scatti dipendono dalla scheda video, non dal monitor
cmq c'è la discussione sui consigli sui monitor 22", 24" ecc qui la tua domanda è OT .. ed è pure crossposting
>bYeZ<
Io volevo sapere da qualcuno se sono stati fatti dei progressi in questo modello per quanto riguarda i colori e i neri.
E' l'unico dubbio che ho ancora prima di acquistarlo per colpa di un paio di recensioni discordanti...
nella recensione di prad.de (la versione in tedesco, quella in eng è cannata) viene consigliato anche per il fotoritocco.. vedi te :D
>bYeZ<
Stezzo82
24-09-2010, 08:09
ordinato ieri sarò dei vostri spero che sia stato un'ottimo acquisto
NapulegnoS
24-09-2010, 08:51
ragazzi secondo voi quale conviene il 2450 oppure il 2470 ? ...
uno costa 198(2450) e l'altro che non e neanche disponibile dove acquisto io costa 205(2470).
secondo voi sono uguali come caratteristiche? oltre alla alimentazione interna/esternza e l'estetica non cambia più nulla o sbaglio?
cuoresportivo86
24-09-2010, 14:02
ragazzi secondo voi quale conviene il 2450 oppure il 2470 ? ...
uno costa 198(2450) e l'altro che non e neanche disponibile dove acquisto io costa 205(2470).
secondo voi sono uguali come caratteristiche? oltre alla alimentazione interna/esternza e l'estetica non cambia più nulla o sbaglio?
Vai di 2450, l'alimentatore è esterno è solo una palla;)
dopo svariati motivi mi trovo a dover scegliere questo modello in cambio ad un LG M2280D a LED è un monitor tv (che fa SCHIFO, provato 2 pezzi ed entrambi hanno problemi visivi, quali schifosa fase verticale e macchie colorate in certe condizioni di colore)
leggevo nella piccola regensione ad inizio topic che ci sono molte FAQ sui PIXEL morti, è solo a scopo informativo o questo modello presenta molti casi di dead pixel ?
grazie
E' nella norma.. io non ho sentito parlare
>bYeZ<
leggevo nella piccola regensione ad inizio topic che ci sono molte FAQ sui PIXEL morti, è solo a scopo informativo o questo modello presenta molti casi di dead pixel ?
Diversi utenti hanno avuto problemi di dead pixel in questo thread, ma credo sia nella norma.
Ri-salve a tutti.
Dovrei usare il software MagicTune per una migliore gestione di alcuni parametri ma non riesco ad usarlo.
Sia quello su Cd che le ultime versioni su Internet (provate sia la 32 bit che la 64 bit, come il mio win7) non vanno. Mi viene detto che l'elaboratore non e' compatibile.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Non vorrei regolare tutto con gamma "1" "2" o "3" e colore con "caldo" "freddo" "medio".. vorrei qualcosa di piu' serio che il MagicTune offre... :(
Raga com'è nei giochi con risoluzione 1680 x1050 c'è qualcuno che la provato a quella risoluzione?
ragazzi domanda stupida lo so però datemi conferma:il p2450h rose black è lo stesso modello oppure cambia qualcosa?
ragazzi domanda stupida lo so però datemi conferma:il p2450h rose black è lo stesso modello oppure cambia qualcosa?
SI esiste solo un modello.
Raga com'è nei giochi con risoluzione 1680 x1050 c'è qualcuno che la provato a quella risoluzione?
mi è capitato al primo avvio di giochi settati per il vecchio 22" e si vede bene.. ma ovviamente "schiacciato" :asd:
>bYeZ<
raga spiegatemi una cosa: ho sentito che la differenza tra il p2450 e il p 2470 è che quest ultimo ha l alimentatore esterno...mi dite in cosa consiste visto che non ci capisco molto di ste cose e nel caso come sarebbe meglio se interno o esterno?e un altra informazione su questo monitor visto che sono interessato a comprarlo:in hdmi con xbox360 come si comporta visto che ho sentito pareri contrastanti su questo fatto...
a parte che cercando qualche recensione dalle foto vedi di cosa si tratta cmq è come un alimentatore dei portatili..
sulla xbox ti basta una veloce ricerca nel 3d visto che è stato ampiamente dibattuto l'argomento
>bYeZ<
mi è capitato al primo avvio di giochi settati per il vecchio 22" e si vede bene.. ma ovviamente "schiacciato" :asd:
>bYeZ<
puoi mettere una foto del tuo monitor con un gioco a 1680x1050?
Sono foto che non servono a nulla.. ;)
e cmq se proprio ci tieni nella recensione di prad.de ci sono
>bYeZ<
Sono interessato a questo monitor, specialmente perchè ho letto che è anche adatto al fotoritocco...qualcuno di voi che ha una reflex e scatta in raw (FreeMan ad esempio:D ) mi saprebbe dire se ha notato differenze sostanziali rispetto al CRT? La mia paura è che mi restituisca colori poco fedeli e le foto finiscano per avere colori inguardabili.
Altra info: che voi sappiate, c'è un modo per conoscere il timer vita del monitor?
Ciao.
PS:
in due noti store online ho travato 2 varianti di nomi:
SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H
Samsung LCD 24" P2450H Rose Black
la differenza di prezzo è di 20 euro!
Sono la stessa cosa oppure sono diversi? la sigla P2450H è in entrambi.
Sono interessato a questo monitor, specialmente perchè ho letto che è anche adatto al fotoritocco...qualcuno di voi che ha una reflex e scatta in raw (FreeMan ad esempio:D ) mi saprebbe dire se ha notato differenze sostanziali rispetto al CRT? La mia paura è che mi restituisca colori poco fedeli e le foto finiscano per avere colori inguardabili.
.
Guarda, la differenza con un CRT c'è.
Ci sono pro e contro, e personalmente preferisco il CRT checchè ne dicono in tanti. Peccato siano praticamente fuori produzione.
Il PRO più importante per me, è la grandezza.
Lavorare con uno schermo così largo, è quasi come avere due CRT affiancati, ed è molto più pratico.
Il CONTRO peggiore IMHO è la resa dei colori.
Non perchè non siano brillanti, ma perchè l'inclinazione rispetto lo schermo li sfasa.
Lavorare professionalmente con photoshop è una bella rogna, anche stando perfettamente perpendicolari allo schermo.
Ma non solo, se vuoi anche vederti un film e vuoi stravaccarti un po', già l'immagine perde tantissimo.
Questo purtroppo è un difetto dei pannelli TN, non del Samsung in generale o di questo modello preciso.
Nonostante tutto, lo consiglio se si intende prendere un LCD.
Purtroppo l'angolo di visuale è un problema noto, per questo per la tv preferisco i plasma.
io lo utilizzerei anche (soprattutto) per vedermi dei film in HD sul pc.
tuttavia la differenza di prezzo fra un monitor con pannello TN e gli altri è enorme...quindi mi dovrei accontentare.
tuttavia per l'utilizzo (amatoriale) con lightroom e Photoshop non mi preoccupo, dato che mi terrei cmq perpendicolare alla superficie dello schermo.
ma riguardo alla mia domanda sui modelli....quelli citati sono la stessa cosa?
Giuseppe Rossi
09-10-2010, 11:29
Ciao raga, che dite vale la pena vendere questo bel monitor per prendere quello a 24" Led sempre samsung?
Sono interessato a questo monitor, specialmente perchè ho letto che è anche adatto al fotoritocco...qualcuno di voi che ha una reflex e scatta in raw (FreeMan ad esempio:D ) mi saprebbe dire se ha notato differenze sostanziali rispetto al CRT?
Ciao, io sono un semi-professionista e uso sempre e solo Raw. Ho preso questi monitor da poco, e pur arrivando da CRT professionali, li trovo decisamente migliori. Certo, non sono i monitor "pro" da 2000 euro, ma con una buona profilazione sono comunque validi.
Vero che con l'inclinazione cambia, ma con il crt dopo 2 ore avevo gli occhi in fiamme, ora posso lavorare sulla pp anche per 8 ore.
Unico problema: fatico a far la taratura. Sul monitor non c'e' gamma 2.2 ma solo "gamma1" "gamma2" o "gamma3". idem per la temp.
E poi il software di controllo osd (fondamentale per me) non funziona !
i CRT ormai non li uso da anni nonostante avessi un ottimo Philips 19".. cmq da quanto vedo non trovo problemi di sorta con i colori, così come dicono le svariate recensioni che ne parlano solo bene.. quindi vai tranqui..
PS:
in due noti store online ho travato 2 varianti di nomi:
SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H
Samsung LCD 24" P2450H Rose Black
la differenza di prezzo è di 20 euro!
Sono la stessa cosa oppure sono diversi? la sigla P2450H è in entrambi.
è lo stesso monitor anche perchè non mi risultano "varianti" di colore
Ciao raga, che dite vale la pena vendere questo bel monitor per prendere quello a 24" Led sempre samsung?
imho no
i LED al momento sono solo marketing
>bYeZ<
Grazie per le risposte.
Sfruttando l'assist di diemme75 sulla difficoltà dei settaggi del monitor, penso che sarebbe utile avere una sorta di configurazione custom delle impostazioni in prima pagina, tale da rendere una visualizzazione naturale di colori e contrasto.
cosa ne pensate?
Altro:
i pixel bruciati debbono essere 3 contigui oppure no, per una eventuale sostituzione del monitor difettoso?
Sfruttando l'assist di diemme75 sulla difficoltà dei settaggi del monitor, penso che sarebbe utile avere una sorta di configurazione custom delle impostazioni in prima pagina, tale da rendere una visualizzazione naturale di colori e contrasto.
cosa ne pensate?
che se fai ricerca trovi parecchi settaggi, io avevo fatto così (e cmq poi me lo sono settato come mi gustava di +).. mettere una configurazione unica serve a poco dato che ognuno ha "i suoi occhi" :D
i pixel bruciati debbono essere 3 contigui oppure no, per una eventuale sostituzione del monitor difettoso?
boh.. sei fai breve ricerca sulle specifiche della certificazione trovi tutto e di +
non dimentichiamoci che esiste google e che viene prima del forum ;)
>bYeZ<
Per quel che riguarda i settaggi vero che ognuno se lo imposta come vuole...ma pensavo a fare una configurazione (specialmente per le foto, in cui i valori impostati per i colori sono importanti) in cui la resa del monitor sia naturale...un po sulla scia di alcuni thread di av magazine sui plasma in cui vi sono delle impostazioni consigliate.
Per il fatto dei pixel provo a fare una ricerca e poi posto i risultati ;)
un po sulla scia di alcuni thread di av magazine sui plasma in cui vi sono delle impostazioni consigliate.
se le cerchi le trovi.. io le ho avevo trovate.. in + senza estrapolarle dal contesto leggi anche i commenti su di esse
la discussione va letta, si fa ricerca con le parole chiave e si leggono + pagine possibili, diciamo che almeno le ultime 20 andrebbero lette.. e PRIMA di fare l'acquisto!
>bYeZ<
Giuseppe Rossi
09-10-2010, 18:18
i CRT ormai non li uso da anni nonostante avessi un ottimo Philips 19".. cmq da quanto vedo non trovo problemi di sorta con i colori, così come dicono le svariate recensioni che ne parlano solo bene.. quindi vai tranqui..
è lo stesso monitor anche perchè non mi risultano "varianti" di colore
imho no
i LED al momento sono solo marketing
>bYeZ<
MArketing vuoI DIRE CHE ANCORA NON é un modello stabile?
marketing perchè se l'uso dei led è solo per avere un monitor + sottile allora non serve a nulla.. discorso diverso se si parla di full led come per le tv lcd (e solo alcune e le + costose al momento)
è solo "moda" per ora..
cmq così si va OT, ci sono 3d dedicati
>bYeZ<
I monitor lcd led (spesso edge = led laterali non full) oltre ad essere "marketing" (estetica), hanno anche effettivamente alcuni difetti non da poco (dominanti di colore che poi sono anche fausses = falsi, non fedeli ed anche ghosting....) tipico rappresentante questo Acer:
http://www.lesnumeriques.com/acer-s243hl-p240_7474_38.html
Joseph Joestar
15-10-2010, 20:53
Salve a tutti, mi è appena arrivato questo monitor. Che dire... per quanto l'ho pagato (meno di 200€ spedito) è un vero affare, bei colori e bel contrasto. Ho smanettato un pò per i settaggi e per ora (in DVI) ho tenuto tutto a default, tranne la luminosità abbassata a 35 e il contrasto a 70. Le immagini sono soddisfacenti, insomma veramente contento. Solo un piccolissimo inconveniente, un pixel rosso in alto a destra, nulla di grave ma dà un pò fastidio. Domani cerco di rimuoverlo ma non ci spero tanto. Voi che settaggi usate?
Giuseppe Rossi
15-10-2010, 22:15
se le cerchi le trovi.. io le ho avevo trovate.. in + senza estrapolarle dal contesto leggi anche i commenti su di esse
la discussione va letta, si fa ricerca con le parole chiave e si leggono + pagine possibili, diciamo che almeno le ultime 20 andrebbero lette.. e PRIMA di fare l'acquisto!
>bYeZ<
Grazie per il consiglio, stavo già mettendomi grilli per la testa:eh:
kyosuke81
16-10-2010, 11:40
Salve a tutti, mi è appena arrivato questo monitor. Che dire... per quanto l'ho pagato (meno di 200€ spedito) è un vero affare, bei colori e bel contrasto. Ho smanettato un pò per i settaggi e per ora (in DVI) ho tenuto tutto a default, tranne la luminosità abbassata a 35 e il contrasto a 70. Le immagini sono soddisfacenti, insomma veramente contento. Solo un piccolissimo inconveniente, un pixel rosso in alto a destra, nulla di grave ma dà un pò fastidio. Domani cerco di rimuoverlo ma non ci spero tanto. Voi che settaggi usate?
mi puoi dire in pm dove lo hai preso?
grazie
mi chiederò sempre perchè postare per chiedere un pvt quando si dovrebbe (anche per logica) mandarlo voi stessi chiedendo quello che dovete chiedere... mistero... :)
>bYeZ<
chiedo un'info a chi ha il monitor:
dalle viti inferiori dell'attacco VESA quanto scende il monitor in centimetri?
Joseph Joestar
21-10-2010, 16:55
Ho provato a risvegliare il pixel rosso con degli appositi programmini trovati in rete, inoltre ho provato a "massaggiare lo schermo" con un panno, ma nulla. Avete suggerimenti? Non che mi dia molto fastidio, ma è un peccato, inoltre la Samsung non sostituisce il monitor per un solo pixel.
Un'alternativa sarebbe quello di usare il diritto di recesso del negozio e farmene spedire un altro uguale. Che dite vale la pena o rischio di trovare altri pixel bruciati?
yume the ronin
22-10-2010, 15:51
sicuramente non è il tuo caso, ma proprio in questi giorni il mio (ex) monitor samsung 245b mi ha lasciato dopo anni di onorato servizio
ha cominciato qualche settimana fa ad emettere dei "tic tic tic tic tic tic tic" continui, solo con cavo video collegato, ieri sera... PUFF, arrivederci monitor :muro:
ora sono in attesa del 2450H, speriamo di non rimpiangere quello vecchio :sofico:
Tony.Montana
22-10-2010, 16:28
Urca, luminosità 35... è un pò bassa. Probabilmente vieni da un vecchio crt la cui luminosità è andata via via diminuendo negli anni senza che te ne sia accorto per cui luminosità 35 può sembrarti un buon valore. Io quando lo comprai (i primi di gennaio) impostai la luminosità a 60 di giorno e 40 di sera e mi andava benissimo. La 100 era improponibile, mi accecava quanto un riflettore!!
Gli altri valori che mi piacevano all'inizio erano:
contrasto 80, nitidezza 68, toni colore normale e gamma 3.
Dopo settimane di utilizzo sono passato a luminosità 80 e magicbright su intelligente. In questo modo non puoi più impostare il contrasto, la nitidezza e i toni colore a tuo piacimento.
Poi ho capito che gamma 1 mi piaceva di più della 3, (infatti sin dall'inizio ero indeciso su quale impostazione usare tra la 1 e la 3, la 2 invece è troppo chiara e l'ho subito scartata).
Dopo ancora del tempo sono passato a luiminosità 100, sembra quasi che il monitor abbia perso la forte luminosità che aveva da nuovo, invece molto probabilmente sono i miei occhi ad essersi abituati. Infatti se adesso vedo il monitor che avevo prima mi dico: -dannazione!! Come facevo prima, poveri occhi!
Dopo alcuni mesi ho iniziato a usare il contrasto dinamico e non l'ho più lasciato. Attivando il contrasto dinamico però non si può modificare nulla, se la vede tutta il monitor. A me piace, prima usavo il contrasto dinamico solo nei giochi, adesso oramai anche in windows e persino nei film (tranne in quelli vecchi). Prova a usare adesso il contrasto dinamico e dimmi se non ti lacrimano gli occhi dopo un pò :fagiano:
C'è qualcun'altro che come me si è abituato a usare il contrasto dinamico?
Joseph Joestar
22-10-2010, 18:15
Con contrasto dinamico mi escono gli occhi dalle orbite! Cmq non venivo da un crt, ma da un viewsonic lcd da 22", ed era anche abbastanza buono. E' che son abituato a non sparare in alto la lum.
fmortara
22-10-2010, 23:46
Qualcuno di voi sa dirmi se ci sono differenze tra il modello p2450 e il modello p2450H
Joseph Joestar
23-10-2010, 01:47
Qualcuno di voi sa dirmi se ci sono differenze tra il modello p2450 e il modello p2450H
Esiste solo una versione P2450H è il nome completo. Non puoi sbagliarti.
silenalex
25-10-2010, 14:49
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda ai possessori di questo monitor...da pochi giorni mi sono unito anche io alla schiera dei possessori del modello P2450H della samsung. Premetto che sono soddisfatto dell'acquisto: l'immagine è perfettamente nitida, i tempi di risposta ottimi.
Tuttavia ho notato una cosa piuttosto strana: gli angoli del bordo superiore del video sembrano essere lievemente incurvati verso il basso...cosa questa che non mi aspettavo proprio da un monitor LCD!
Tenete conto che sia durante la visione di un film sia durante il gioco (i due motivi principali per cui uso il pc :D ) la cosa è impercettibile, quindi si tratta di un difetto di poco conto se vogliamo, però resta il fatto che io mi aspettavo da un lcd una geometria perfetta. E' possibile che si tratti di qualche settaggio errato del monitor(ne dubito: con collegamento digitale le opzioni variabili dall'utente sono drasticamente ridotte) o della scheda video o magari mi conviene contattare l'assistenza? I dieci giorni per la riconsegna al negoziante sono già trascorsi temo...non essendo un difetto evidente me ne sono accorto solo dopo un pò.
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda ai possessori di questo monitor...da pochi giorni mi sono unito anche io alla schiera dei possessori del modello P2450H della samsung. Premetto che sono soddisfatto dell'acquisto: l'immagine è perfettamente nitida, i tempi di risposta ottimi.
Tuttavia ho notato una cosa piuttosto strana: gli angoli del bordo superiore del video sembrano essere lievemente incurvati verso il basso...cosa questa che non mi aspettavo proprio da un monitor LCD!
Tenete conto che sia durante la visione di un film sia durante il gioco (i due motivi principali per cui uso il pc :D ) la cosa è impercettibile, quindi si tratta di un difetto di poco conto se vogliamo, però resta il fatto che io mi aspettavo da un lcd una geometria perfetta. E' possibile che si tratti di qualche settaggio errato del monitor(ne dubito: con collegamento digitale le opzioni variabili dall'utente sono drasticamente ridotte) o della scheda video o magari mi conviene contattare l'assistenza? I dieci giorni per la riconsegna al negoziante sono già trascorsi temo...non essendo un difetto evidente me ne sono accorto solo dopo un pò.
L'ho notato anche io appena comprato, infatti sia a dx che a sx perde circa 1mm. Ma sinceramente non penso sia un problema rilevante visto che è un 24". Cmq ogni persona è pignola a modo proprio, ad esempio odio il touch dei pulsanti avrei preferito i classici, ma cmq per 190€ non penso si trovi molto in commercio.
Ciao
silenalex
25-10-2010, 21:32
L'ho notato anche io appena comprato, infatti sia a dx che a sx perde circa 1mm. Ma sinceramente non penso sia un problema rilevante visto che è un 24". Cmq ogni persona è pignola a modo proprio, ad esempio odio il touch dei pulsanti avrei preferito i classici, ma cmq per 190€ non penso si trovi molto in commercio.
Ciao
Ciao HnkF, grazie della risposta...temevo di essere il solo ad aver notato la cosa! Se è un problema del modello già mi sento più tranquillo...
Effettivamente sono pignolo da impazzire su queste cose.
Ammetto che è trascurabile dato che l'immagine non è deformata però sai com'è...
Joseph Joestar
26-10-2010, 09:08
Ragazzi, sapete se la samsung cambia un monitor con 2 pixel rossi? Fin'ora non sono riuscito a risvegliarli, c'è qualcuno che può consigliarmi una utility valida e che casomai abbia sperimentato con successo di persona? Sono pixel rossi, non neri, quindi in teoria sono solo "addormentati" e non bruciati.
yume the ronin
26-10-2010, 11:00
tutti queste testimonianze di pixel addormentati/bruciati mi stan facendo andare in paranoia eheh, dovrei ricevere il monitor oggi, speriamo bene...:mc:
Ciao
Ce l'ha anche il mio, ma non l'avevo notato. Ma non è magari la cornice ad essere piegata ?
Joseph Joestar
26-10-2010, 11:12
tutti queste testimonianze di pixel addormentati/bruciati mi stan facendo andare in paranoia eheh, dovrei ricevere il monitor oggi, speriamo bene...:mc:
Da quanto ho letto sul thread sono uno dei pochi ad averne. Cmq non danno granchè fastidio, perchè uno è sul bordo estremo in alto a dx (quindi è quasi invisibile) l'altro è a sx quasi sulla linea centrale e lo vedo solo se sto su pagine bianche. Sò io che son fissato ed è la prima volta che mi capita di avere pixel difettosi.
Da quanto ho letto sul thread sono uno dei pochi ad averne.
appunto..non mi pare proprio di aver letto così tanti casi da far preoccupare... ricordiamoci che chi ha problemi fa sempre "+ rumore" di chi non ne ha.. è raro che qualcuno posti ed insista per dire che va tutto ok :D
Ce l'ha anche il mio, ma non l'avevo notato. Ma non è magari la cornice ad essere piegata ?
si anche il mio "pende".. + a destra che a sinistra e misurando la distanza verticale tra la cornice inferiore e superiore (in 3 punti, estrema sinistra, centro, estrema destra) noto che balla circa un millimetro di differenza rispetto al centro dove non c'è "spazio" tra area visibile e cornice.. 1mm circa a destra dove appunto "pende" di + e meno di 1mm a sinistra dove pende di meno... imho è la cornice
detto questo, non me ne ero accorto fino a che non è stato detto ieri nel 3d, il che vuol dire che non è un vero problema :D anche perchè non c'è alcuna distorsione a video, provato anche con i vari "monitor test".. quindi messaggio per i "paranoici": non siate paranoici :O .. :D
>bYeZ<
Fortunatamente io nel mio non ho nessuno dei 2 problemi...tanto per fare capire che sono cose "quasi eccezionali" immaginando quanti di questi LCD abbiano venduto :)
Quindi per chi compra...andate tranquilli è davvero un ottimo monitor...secondo me imbattibile come prezzo/prestazioni.
Ciao a tutti il monitor è arrivato oggi e i miei pixel funzionano a dovere ^^
dovrei porvi alcune domande e chiedo scusa se sono ripetitive, ma oltre 150 pagine ha questa discussione ed è difficile isolare le risposte...
1)il monitor va impostato in av o pc? io lo uso solo come monitor pc,nessuna console attaccata. chiedo questo perchè già in default (AV) lo spazio per la visuale è nettamente inferiore rispetto allo schermo, è come se avessi una cornice nella cornice, e impostandolo su pc lo spazio nero aumenta ancora di più!!
2) mi scrivereste i settaggi per un ottima resa in hdmi? colori contrasto ecc
3)alcune lettere sembrano sfuocate...solo un problema di nitidezza? grazie mille a tutti
dovrei porvi alcune domande e chiedo scusa se sono ripetitive, ma oltre 150 pagine ha questa discussione ed è difficile isolare le risposte...
è difficile se non ci si prova.. esiste la ricerca interna al 3d
>byeZ<
il treadh me lo so letto tutto penso (versione che ti fa vedere tutti i post fatti uno dietro l'altro nn so come si chiama) e l'unica risposta utile ai miei problemi che ho trovato è stata qll delle configurazioni di capitan uncino, io volevo solo sapere se qlk avesse configurazioni più recenti.
2 Il problema bande nere è dato dalla connessione hdmi possibile?? non sono riuscito a capire bene le risposte, se attacco in dvi il problema nn sussiste??.
3 tutti quelli che parlano di av/pc sono persone che ci attaccano la ps3, per quello ho specificato che mi serve per uso pc solamente
hai qualche risposta utile da darmi?
edit
il treadh me lo so letto tutto penso (versione che ti fa vedere tutti i post fatti uno dietro l'altro nn so come si chiama)
157 pagine in una sola non si può fare con gli strumenti del forum.. la versione stampabile o quella "archiviata" non fanno quanto dici
e l'unica risposta utile ai miei problemi che ho trovato è stata qll delle configurazioni di capitan uncino, io volevo solo sapere se qlk avesse configurazioni più recenti.
io quando dovevo ancora prenderlo ho letto decine di post sulle configurazioni di colore, luminosità, nitidezza ecc capendo poi che cmq sono cose che ognuno deve settarsi da solo in base ai propri "gusti"
2 Il problema bande nere è dato dalla connessione hdmi possibile?? non sono riuscito a capire bene le risposte, se attacco in dvi il problema nn sussiste??.
provare il DVI? c'è cmq anche il settaggi "wide/auto" che potrebbe influire, ma non usando l'HDMI non so (vedere risposta al punto 3)
3 tutti quelli che parlano di av/pc sono persone che ci attaccano la ps3, per quello ho specificato che mi serve per uso pc solamente
non usando l'HDMI quella opzione non la posso settare
hai qualche risposta utile da darmi?
l'indicare l'uso della ricerca è la risposta + utile che ti si potesse dare anche visto che 2 su 3 erano domande cicliche e si dovrebbe evitare di "ringraziare" usando dell'inutile sarcasmo.
>bYeZ<
yes_dani
26-10-2010, 16:27
Qui ne parlano male...
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-p2450h/4505-3174_7-34079047.html
silenalex
26-10-2010, 16:30
Curioso che ne parlino male....io al di là di questa mia fissazione per la geometria, che come Freeman ha dimostrato comunque non è un vero problema ma solo un difetto della cornice, sono soddisfattissimo.
Non ho ancora verificato nel dettaglio come lui, ma sono abbastanza certo che sia la stessa cosa visto che come dicevo nel mio post iniziale l'immagine non è distorta.
Qui ne parlano male...
http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/samsung-syncmaster-p2450h/4505-3174_7-34079047.html
una mosca bianca soprattutto perchè parla male dei colori
The bad: The P2450h's colors are inaccurate--thanks to having a green push problem--causing its picture to look dull, especially in movie and games, and its high black level causes its picture to lose dark details.
The bottom line: The Samsung SyncMaster P2450h is a decent general-use monitor, but better monitors are available.
sicuramente è un monitor per uso generale però ha cmq caratteristiche molto buone, cosa che emerge dalle tante altre recensioni e dai commenti che qui abbiamo potuto leggere.. ci sta che abbia ricevuto da recensire un monitor difettato o mal tarato, può capitare.. l'importante è non leggere solo una recensione, positiva o negativa che sia.
http://img707.imageshack.us/img707/7243/updatef.gif oltretutto le 2 recensioni degli utenti che si possono leggere al fondo smentiscono la recensione.. il 2° entra nei dettagli e dice che all'inizio ha tribolato un po' con i settaggi del colore (cosa cmq normale cambiando monitor, tutti dobbiamo passarci un po' di tempo per settarlo al meglio) ma poi è andato tutto a posto dicendo che è soddisfatto e che lo ricomprerebbe "nonostante" la pessima recensione che sta commentando
Comparing the picture to a Dell 19" and a Acer 21" display I find the Samsung more pleasing to my eyes. Overall I'm very pleased with this display and despite the CNET review I would purchase another one without question.
quindi...
>bYeZ<
Joseph Joestar
26-10-2010, 19:00
Cmq cnet e anche digitalversus (che sarebbe lesnumeriques inglese) non è che siano affidabilissimi come siti. Molto meglio prad.de che è un istituzione o tftcentral. Tra l'altro su prad.de il P2450H prende 4 stelle su 5 che non è per nulla male, anzi.
In ogni caso oggi pomeriggio son passato al centro assistenza samsung della mia città e ho esposto il problema. Mi hanno detto di portargli il monitor (anche se ha solo 2 pixel difettosi). Dite che c'è il rischio che se lo tengano più di un mese per poi ridarmelo uguale e non riparato perchè ha solo 2 pixel dormienti(la garanzia come scritto nella prima pagina del topic copre da 4 pixel in su)?
Cmq cnet e anche digitalversus (che sarebbe lesnumeriques inglese) non è che siano affidabilissimi come siti. Molto meglio prad.de che è un istituzione o tftcentral. Tra l'altro su prad.de il P2450H prende 4 stelle su 5 che non è per nulla male, anzi.
nella versione tedesca della recensione (quella corretta) di prad.de viene anche consigliato per il fotoritocco.. quindi.. :sofico:
In ogni caso oggi pomeriggio son passato al centro assistenza samsung della mia città e ho esposto il problema. Mi hanno detto di portargli il monitor (anche se ha solo 2 pixel difettosi). Dite che c'è il rischio che se lo tengano più di un mese per poi ridarmelo uguale e non riparato perchè ha solo 2 pixel dormienti(la garanzia come scritto nella prima pagina del topic copre da 4 pixel in su)?
bè se non è "riparabile" non dovrebbero neanche prenderlo in consegna
>bYeZ<
yume the ronin
27-10-2010, 11:23
arrivato, montato e funzionante, zero pixel "corrotti" :D
monitor decisamente brillante eheh, caspita, rispetto a prima sembra di fare una lampada. ben inteso è una qualità, non un difetto :p
gli unici due "difetti" che ho riscontrato sono nell' uso personale:
1- non è possibile regolarlo in altezza
2- i tasti a sfioramento che proprio a me non piacciono
per il resto devo dire che l' impatto è notevole pur venendo da un altro samsung 24" full hd. in questi giorni smanetterò un po con le configurazioni colore, ma di primo impatto sono molto soddisfatto :)
ordinato pure io.....peccato che dove l'ho preso sono lenti come la fame a spedire....
non vedo l'ora di montarlo a muro e calibrarlo con l'Huey. :D
Ho risolto il problema scaling con l'hdmi!
il fatto è che quando attacchiamo il monitor tramite hdmi ci viene fatto uno "scaling" delle immagini dell'8% circa.
per chi ha una scheda grafica ATI basta scaricare l'ultimo catalyst e andando nel menu di overscan settarlo a 0.
BlackWalker
29-10-2010, 14:41
bande nere
bande nere
bande nere...
con ogni cavo e porta...
(su pc)
non le sopporto piu!!!!!!!!!
domani lo cambio!
bande nere
bande nere
bande nere...
con ogni cavo e porta...
(su pc)
domani lo cambio!
Ma non è che devi solo mettere la giusta risoluzione ? Le bande nere le hai anche in Windows o solo riproduci i film ? Sono laterali o sopra e sotto ?
bande nere
bande nere
bande nere...
con ogni cavo e porta...
(su pc)
domani lo cambio!
Ma non è che devi solo mettere la giusta risoluzione ? Le bande nere le hai anche in Windows o solo riproduci i film ? Sono laterali o sopra e sotto ?
LA SOLUZIONE E' SCRITTA SOTTO
Ho risolto il problema scaling con l'hdmi!
il fatto è che quando attacchiamo il monitor tramite hdmi ci viene fatto uno "scaling" delle immagini dell'8% circa.
per chi ha una scheda grafica ATI basta scaricare l'ultimo catalyst e andando nel menu di overscan settarlo a 0.
KampMatthew
31-10-2010, 09:26
Ragazzi, anche se sono un po' ot, volevo segnalarvi una cosa che potrebbe essere utile:
alcuni TV (io ho un panasonic 46pz8) hanno loro stessi una opzione per quanto riguarda lo scaling. Era un anno che impazzivo con in driver della vga per togliere le bande nere, ma l'immagine pur adattandosi "quasi bene" al pannello, risultava sempre un po' decentrata. Oramai c'avevo rinunciato e l'avevo lasciata così.
Ieri sera, smanettando nel menù della tv, per sbaglio ho scoperto che avevo l'opzione di overscan (chissà poi a che serve) messa su ON, che aumentava di un po' l'immagine.
L'ho messa su off, poi dai driver ati ho messo l'overscan a zero e magicamente il desktop si è perfettamente adattato alla tv. Invece se lo mettevo prima l'overscan a zero nei driver, mi veniva un'immagine molto al di fuori del pannello per via dell'overscan della tv.
Vi racconto questa cosa perchè qualche opzione simile potrebbe essere presente anche in qualche monitor, però uno preso dalla foga e dalle bestemmie coi driver della vga, magari non ci va a guardare.
Ragazzi, anche se sono un po' ot, volevo segnalarvi una cosa che potrebbe essere utile:
alcuni TV (io ho un panasonic 46pz8) hanno loro stessi una opzione per quanto riguarda lo scaling. Era un anno che impazzivo con in driver della vga per togliere le bande nere, ma l'immagine pur adattandosi "quasi bene" al pannello, risultava sempre un po' decentrata.
Ieri sera, smanettando nel menù della tv, per sbaglio ho scoperto che avevo l'opzione di overscan (chissà poi a che serve) messa su ON, che aumentava di un po' l'immagine.
L'ho messa su off, poi dai driver ati ho messo l'overscan a zero e magicamente il desktop si è perfettamente adattato alla tv. Invece se lo mettevo l'overscan a zero nei driver, mi veniva un'immagine molto al di fuori del pannello per via dell'overscan della tv.
Vi racconto questa cosa perchè qualche opzione simile potrebbe essere presente anche in qualche monitor, però uno preso dalla foga e dalle bestemmie coi driver della vga, magari non ci va a guardare.
Bravo...magari questa cosa può essere utile a molti :)
Di solito la gente posta per avere risposta ai problemi...tu invece hai postato la soluzione ;)
KampMatthew
31-10-2010, 16:24
Bravo...magari questa cosa può essere utile a molti :)
Di solito la gente posta per avere risposta ai problemi...tu invece hai postato la soluzione ;)
niente figurati, a volte un minuto perso per scivere un post può rispariamre ore di bestemmioni a tanta gente :D
Tra l'altro adesso, quando la tv la uso con l'htpc mi sembra un'altra cosa, si vede come non avevo mai visto prima. In windows appare tutto chiaro e cristallino, è migliorato notevolemnte il contrasto. Non capisco perchè la tv abbia quella opzione di oversan e perchè era attivata... io non ricordo di averla attivata, a meno che non l'abbia attivata io per qualche motivo e me ne sono scordato, forse quando la acquistai e ancora non ci avevo messo il pc vicino, forse per regolare qualche canale...bho.... ricordo di verci smanettato si e no un'oretta appena presa e poi non l'ho più toccata.
vorrei cambiare monitor mi consigliate questo rispetto al mio t240?
ragazzi, l'ho comprato su internet e mi è arrivato 10 gg fa.
appena arrivato, l'ho subito collegato in analogico al pc e ho notato il difetto.
ovvero il bordo superiore della cornice esterna rispetto al pannello lcd era non perfettamente allineato. l'immagine nella parte sx del bordo superiore era più in basso rispetto alla cornice di 2-3 mm; al centro era coincidente alla cornice e a dx si distanziava sempre verso il basso di circa 4 mm.
non potevo tenerlo così :muro: e l'ho rispedito indietro con diritto di recesso.
sto ancora aspettando che me ne mandino un altro senza difetto. speriamo bene. :rolleyes:
se leggi la pagina precedente vedrai che ne abbiamo parlato e non è un vero difetto, mi sa che ce l'hanno tutti (anche se il tuo pare avere molti + mm di difetto) ma il pannello è a posto, è solo questione di cornice.. e molti non se ne sono mai accorti (io per primo).
>bYeZ<
arrivato, montato, zero pixel bruciati.
un bel vedere direi.
devo ancora calibrarlo, ma ha una luminosità mostruosa già a 40.
collegato al pc tramite DVI, zero problemi
collegato al xbox360 in HDMI, zero problemi.
arrivato, montato, zero pixel bruciati.
un bel vedere direi.
devo ancora calibrarlo, ma ha una luminosità mostruosa già a 40.
collegato al pc tramite DVI, zero problemi
collegato al xbox360 in HDMI, zero problemi.
Noi possessori lo ripetiamo sempre che è un ottimo monitor! :)
Secondo me imbattibile considerando che si trova a meno di 200€ ed è un 24" !
Joseph Joestar
04-11-2010, 12:15
Ieri ho portato il monitor in assistenza (ho la samsung sotto casa) per via di quei 2 pixel bruciati di cui parlavo qualche post fà... Mi hanno detto che in settimana mi fanno sapere se è possibile cambiare il pannello. Io non ci spero, ma con un pò di culo non si sà mai:D .
In ogni caso se non potessi farci niente mi dispiacerebbe dato che lo trovo un ottimo monitor, ma coi dead pixel proprio non vado d'accordo.
Ieri ho portato il monitor in assistenza (ho la samsung sotto casa) per via di quei 2 pixel bruciati di cui parlavo qualche post fà... Mi hanno detto che in settimana mi fanno sapere se è possibile cambiare il pannello. Io non ci spero, ma con un pò di culo non si sà mai:D .
In ogni caso se non potessi farci niente mi dispiacerebbe dato che lo trovo un ottimo monitor, ma coi dead pixel proprio non vado d'accordo.
se il monitor ha meno di 6 mesi prevede la sostituzione secondo la politica pixel zero di samsung (almeno cosi ricordo ) informati :D
se il monitor ha meno di 6 mesi prevede la sostituzione secondo la politica pixel zero di samsung (almeno cosi ricordo ) informati :D
Nno credo ci sia questo pixel 0...se ne è parlato nel thread di questi discorso.
Ragazzi, mi hanno sostituito il monitor ma la situazione è la stessa!
Per cortesia potete dirmi se anche sui vs ai bordi in alto si presenta così ?
Così capisco se restituirlo di nuovo oppure no!
Tks!!!!!!!!!!!!
http://img64.imageshack.us/img64/7564/imag0374p.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/imag0374p.jpg/)
http://img801.imageshack.us/img801/1263/imag0369.th.jpg (http://img801.imageshack.us/i/imag0369.jpg/)
Così capisco se restituirlo di nuovo oppure no!
si ma se sul thread ci posti ad occhi chiusi allora è inutile.. ti avevo già risposto dicendoti che è normale e che se avessi letto la pagina precedente avresti letto dei nostri commenti a tal riguardo
>bYeZ<
Così capisco se restituirlo di nuovo oppure no!.....
E porca miseria..........
Mi hai fatto accorgere di una cosa di cui non avevo mai fatto caso.
Pure il mio è così.
Ciauz®;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33460201#post33460201
a seguire
>bYeZ<
Joseph Joestar
05-11-2010, 21:19
La politica pixel 0 non c'è ma ora aspetto l'assistenza per sicurezza. Cmq il monitor ha meno di 2 settimane di vita.
Per tutti gli altri che vedono gli angoli in alto più bassi penso sia normale, anche il mio è così, mi sà lo fa un pò a tutti. Cmq l'immagine non è per nulla distorta.
quindi dite che è normale e che tutti lo abbiamo così...ok allora non lo restituisco di nuovo....
ma perchè quando lo collego in HDMI l'immagine non è a schermo intero ?
ne sapete qlcs ?
many tks!!!!
ma perchè quando lo collego in HDMI l'immagine non è a schermo intero ?
ne sapete qlcs ?
si, cerca HDMI con la ricerca interna al 3d
>bYeZ<
Visto che sul manuale non menzionano nulla, qualcuno ha scoperto se l'uscita ottica del monitor è solo stereo oppure fa passare anche flussi Dolby?
ieri sera provavo con l'xbox360 in HDMI, ma dal monitor riesco ad ottenere solo stereo, anche se da xbox è settato dolby 5.1
EDIT: conosco il trucco dello scatolotto audio/video xbox da aprire per recuperare spazio, ma l'xbox dovrebbe permettere l'HDMI 5.1 almeno leggendo specifiche ed altri forum.
Joseph Joestar
11-11-2010, 11:42
Monitor tornato dall'assistenza. Purtroppo come temevo con soli 2 pixel spenti la garanzia samsung non copre nulla. Penso di venderlo a questo punto. I pixel sono uno periferico (proprio sul bordo del monitor, quindi non si vede) ed un altro a sinistra che è più visibile. Dato che lavoro con pagine html ed in genere dove c'è molto bianco mi dà abbastanza fastidio. Secono voi a quanto potrei rivendermelo considerando che ha 3 settimane di vita? 140€ vi sembra un buon prezzo?
Monitor tornato dall'assistenza. Purtroppo come temevo con soli 2 pixel spenti la garanzia samsung non copre nulla. Penso di venderlo a questo punto. I pixel sono uno periferico (proprio sul bordo del monitor, quindi non si vede) ed un altro a sinistra che è più visibile. Dato che lavoro con pagine html ed in genere dove c'è molto bianco mi dà abbastanza fastidio. Secono voi a quanto potrei rivendermelo considerando che ha 3 settimane di vita? 140€ vi sembra un buon prezzo?
ma samsung specifica che per 2 pixel non copre? e' comunque un difetto di fabbricazione e comunque tanto esalta la sua politica pixel zero e poi non copre?
io riproverei a contattare l'assistenza prima di venderlo
Joseph Joestar
11-11-2010, 11:54
ma samsung specifica che per 2 pixel non copre? e' comunque un difetto di fabbricazione e comunque tanto esalta la sua politica pixel zero e poi non copre?
io riproverei a contattare l'assistenza prima di venderlo
La politica pixel zero di samsung vale solo sui tv puri (quindi nemmeno sui monitor tv). Se hai un tv samsung anche con un solo pixel rosso te lo cambiano. Sui monitor ne servono almeno 4...
K Reloaded
12-11-2010, 09:34
arrivato oggi :D (la famiglia si allarga :sofico:) anche il mio ha il problema dello sfasamento agli angoli superiori, leggermente più marcato sul lato destro ... :rolleyes: cmq, cortesemente, mi consigliate un tool per verificare i pixels? grazie.
cervus92
12-11-2010, 09:51
arrivato oggi :D (la famiglia si allarga :sofico:) anche il mio ha il problema dello sfasamento agli angoli superiori, leggermente più marcato sul lato destro ... :rolleyes: cmq, cortesemente, mi consigliate un tool per verificare i pixels? grazie.
Prova dead pixel locator, è gratuito e non necessita di installazione.
K Reloaded
12-11-2010, 10:08
Prova dead pixel locator, è gratuito e non necessita di installazione.
perfetto, grazie :) ultima cosa per cercare di risvegliare gli eventuali dead pixels che procedure sono consigliabili?
Joseph Joestar
12-11-2010, 11:05
perfetto, grazie :) ultima cosa per cercare di risvegliare gli eventuali dead pixels che procedure sono consigliabili?
Io ho usato questi 2 programmini (che fanno anche da test per verificare quanti pixelr corrotti/morti si hanno) http://www.jscreenfix.com/ e http://udpix.free.fr/ Purtroppo non mi sono serviti a niente, ma a te potrebbe capitare un pò più di fortuna. Poi c'è sempre il metodo di esercitare una pressione sul pixel, ma nemmeno quello è servito, però in passato con un altro monitor funzionò.
Azz K...sei arrivato pure in questo thread!!! :D
Benvenuto ;)
esattamente come il mio....leggermente più marcato a dx
K Reloaded
13-11-2010, 11:19
Io ho usato questi 2 programmini (che fanno anche da test per verificare quanti pixelr corrotti/morti si hanno) http://www.jscreenfix.com/ e http://udpix.free.fr/ Purtroppo non mi sono serviti a niente, ma a te potrebbe capitare un pò più di fortuna. Poi c'è sempre il metodo di esercitare una pressione sul pixel, ma nemmeno quello è servito, però in passato con un altro monitor funzionò.
com' che funziona sto jscreenfix? mica lo ho capito ... mi scarica un file che poi nn parte ... usando IE mi da errori ...
Joseph Joestar
14-11-2010, 23:20
com' che funziona sto jscreenfix? mica lo ho capito ... mi scarica un file che poi nn parte ... usando IE mi da errori ...
Io l'ho scaricato con chrome. Lo avvii e posizioni il riquadro sulla zona interessata dove sta il pixel bruciato (oppure premi F11 e va a tutto schermo) e poi lo lasci agire. Però col mio ti ripeto che è stato inutile:(
Mi sa che il mio si sta guastando, dopo qualche ora di utilizzo comincia a spegnersi da solo ogni 10-20 minuti.
Mi sa che il mio si sta guastando, dopo qualche ora di utilizzo comincia a spegnersi da solo ogni 10-20 minuti.
Azz...da quanto tempo lo hai??
Azz...da quanto tempo lo hai??
Intorno ai 5-6 mesi...
K Reloaded
15-11-2010, 16:01
Io l'ho scaricato con chrome. Lo avvii e posizioni il riquadro sulla zona interessata dove sta il pixel bruciato (oppure premi F11 e va a tutto schermo) e poi lo lasci agire. Però col mio ti ripeto che è stato inutile:(
fatto! avevo un px che sembrava andato (ma non sul nero) ... fatto girare e il px si è risvegliato ... ottimo tool :)
grazie!
Joseph Joestar
15-11-2010, 19:09
fatto! avevo un px che sembrava andato (ma non sul nero) ... fatto girare e il px si è risvegliato ... ottimo tool :)
grazie!
Per quanto tempo lo hai fatto girare?
K Reloaded
15-11-2010, 19:37
Per quanto tempo lo hai fatto girare?
30 secs ... :p
Il mio invece se tengo la luminosità a 40 emette un suono non forte, ma visto che ho un pc silenzioso si sente. Se invece imposto la luminosità a 55 sparisce. Penso siano le lampade :( .
paolo_88
16-11-2010, 21:20
Ciao a tutti volevo chiedere a voi esperti un confronto di questo Monitor molto interessante della Samsung (del thread) con questo della Philips:
PHILIPS Monitor TFT 24" E-line 244E2SB (5 ms)
( http://www.philips.it/c/pc-monitor/full-hd-24-61-cm-e-line-244e2sb_00/prd/;jsessionid=2DBCD0C8BA6D1FB6CC5684E66A949FF1.app101-drp2 )
Sono un po' indeciso al riguardo..ps so che è un thread sul monitor Samsung, e che probabilmente ci sono principalmente estimatori dello stesso, ma volevo chiedervi un parere obiettivo per la scelta più giusta da fare, tenendo conto anche che il philips è più recente, se non sbaglio..
grazie in anticipo..
Paolo_88....vedi di non andare OT perchè il regolamento non lo consente; è un semplice richiamo per ora...se continui sarai sospeso.
paolo_88
17-11-2010, 09:30
Ok non sapevo non si potesse chiedere riguardo un confronto di monitor all'interno del thread, o se era riguardo al link che ho messo, anche se riferito solo ad una descrizione (sito ufficiale) senza riferimenti a prezzi...in tal caso mi scuso, e non farò altre domande al riguardo ;) fa lo stesso..
darkwizard
22-11-2010, 15:58
ritirato e montato, primo messaggio dal nuovo monitor dopo la dipartita del 931bw :mad:
sinceramente me l'aspettavo più piccolo :D vederlo in negozio e sulla tua scrivania è un pò differente
ora mi cercherò l'impostazione più corretta per me, ho però notato che a differenza del precedente samsung, la garanzia è passata da 3 anni a 2 anni :rolleyes: e considerato che il 931bw mi ha abbandonato dopo 3 anni e 1 mese ho iniziato fin d'ora i riti del caso
cmq prima impressione ... :eek:
K Reloaded
22-11-2010, 16:05
ritirato e montato, primo messaggio dal nuovo monitor dopo la dipartita del 931bw :mad:
sinceramente me l'aspettavo più piccolo :D vederlo in negozio e sulla tua scrivania è un pò differente
ora mi cercherò l'impostazione più corretta per me, ho però notato che a differenza del precedente samsung, la garanzia è passata da 3 anni a 2 anni :rolleyes: e considerato che il 931bw mi ha abbandonato dopo 3 anni e 1 mese ho iniziato fin d'ora i riti del caso
cmq prima impressione ... :eek:
io invece provenendo dal 226BW pensavo fosse + grande ... :D l'unica cosa che mi manca è una VGA con uscita HD per sfruttarlo al massimo ...
K Reloaded
24-11-2010, 12:57
ragazzi ho notato una cosa: in fase di avvio ci mette un pò a selezionare il DVI in quanto (penso) fa una sorta di check sulla fonte ... è possibile selezionare direttameante DVI senza che cerchi analogico/hdmi?
secondo voi mi conviene comprare la formula zero pixel bruciati?
i test che fanno possono comportare qualche danno?
arrivato!
rispetto al mio 17" è enorme!
Ora devo cercare di capire come devo tararlo per poter elaborare le foto in modo ottimale, fornendo dei colori reali.
magnolia
09-12-2010, 12:43
Salve a tutti possessori del 2450h. Una domandina: che differenza c'è tra il vostro monitor ed il P2470H ?
K Reloaded
09-12-2010, 12:58
Salve a tutti possessori del 2450h. Una domandina: che differenza c'è tra il vostro monitor ed il P2470H ?
l'alimentazione :)
magnolia
09-12-2010, 13:11
Esclusivamente questa la differenza? Il design è uguale?
Esclusivamente questa la differenza? Il design è uguale?
Il 2470h è + sottile poi cmq ci sono le foto sul web. E se non mi sbaglio solo il 2450h è VESA.
salve raga, anche io possiedo un samung p2450h piu o meno da 2 mesi! Ho un problema, in pratica mentre sto su internet piglia e il monitor si spegne come se toccassi il touch screen del power (si spegne anche la lucetta rossa)! Come posso fare per togliere questo problema? Devo solo contattare lo shop per una sostituzione??
P.s. non capisco perchè questo problema non si verifica mai mentre gioco ma solo quando sono su internos!
salve raga, anche io possiedo un samung p2450h piu o meno da 2 mesi! Ho un problema, in pratica mentre sto su internet piglia e il monitor si spegne come se toccassi il touch screen del power (si spegne anche la lucetta rossa)! Come posso fare per togliere questo problema? Devo solo contattare lo shop per una sostituzione??
Ho avuto anche io quel problema. Si manifestava tutti i giorni dopo qualche ore di utilizzo. Poi è sparito... :boh:
Ho avuto anche io quel problema. Si manifestava tutti i giorni dopo qualche ore di utilizzo. Poi è sparito... :boh:
bah che strano, speriamo finisca di farlo anche a me!
fabryx73
16-12-2010, 17:04
mai avuto un problema simile....io contatterei l'assistenza.....poi guarda te...
Toccando ferro anche io non ho avuto mai problemi,nè di spegnimento nè di rumorosità quando si mette la luminosità a 40 (come diceva un utente)
fragolino74
17-12-2010, 10:30
Scusate il disturbo ma in materia non ci capisco nulla.
Mi servirebbe un monitor fullhd per collegarci la Play3.
Il prezzo che non superi i 200€
Che dite per questo utilizzo meglio questo monitor o il samsung p2370hd
Se al prezzo di 200 euro si trova qualcosa di meglio ogni consiglio è utile grazie
Antonio_80
18-12-2010, 14:31
Confermo anche io...nessun tipo di problema simile...consiglio assistenza...:(
Toccando ferro anche io non ho avuto mai problemi,nè di spegnimento nè di rumorosità quando si mette la luminosità a 40 (come diceva un utente)
L'utente sono io :D . Impostata luminosità a 60 e problema sparito......la tecnologia è sempre + complessa :confused: .
Ciao a tutti!!!!
Da ieri possiedo anche io questo P2450H (un regalino personale)
Fiuuuuuuuuuuuuuuuu!!!C'ho messo una settimana a leggere sto thread!!
Da panico!!!:fagiano:
Volevo ringraziare Cencio per la sua pazienza infinita,Andrew Clemence,Filodream e tutti i maggiori e utili "postatori" per le loro prove e consigli!Grandi ragazzi!!
Ovviamente io,usandolo per un 30% PS3 e 70% PC con praticamente solo simulatori di guida riduco di gran lunga i problemi di settaggi(spero).
Ho applicato le impostazioni riepilogate da Filodream al post 2326 di pag. 117
Modalita' PC,Magic OFF
Dunque,venendo al punto,PS3 collegata con cavo HDMI=>DVI,tutto magnifico e pulito,grafica e caratteri nei menu' spaventosamente perfetti,solo,nelle sessioni di gioco(GT5 per esempio) vedo il bianco(il cielo all'orizzonte per esempio)"sbordare" nello scuro adiacente (per esempio un bosco di alberi).
Per il resto tutto perfetto(con questo vg)
Qualche consiglio?
Altro strano effetto,che mi da molta piu' noia,se gioco a "Tekken 5 Dark Resurrection On Line"(ma Off Line),guardando il menu' e le immagini statiche sono sbalordito dalla qualita' generale,mentre se vado in una sessione di combattimento qualsiasi i personaggi sono sdoppiati!!!!(con distanza di 1mm circa fra il personaggio e il suo doppione)
Ho modificato tutte le voci del OSD,ho provato a connettermi al Monitor in HDMI con un cavo 1.4 ma niente.(provero' a impostare l'uscita PS3 su 720p e vedere se si aggiusta la situazione)
A breve lo colleghero' anche al mio PC in firma,sperando di ottenere risultati migliori del mio vecchio ACER AL2216W:rolleyes:
se leggi la pagina precedente vedrai che ne abbiamo parlato e non è un vero difetto, mi sa che ce l'hanno tutti (anche se il tuo pare avere molti + mm di difetto) ma il pannello è a posto, è solo questione di cornice.. e molti non se ne sono mai accorti (io per primo).
>bYeZ<
A scanso di equivoci,ho provato a forzare (voi pero' non fatelo!!!Una cavia basta:fagiano: ) la cornice superiore nella parte centrale,spingendola verso l'alto,constatando che si scopre parte dello schermo senza pixel(normalissima),proprio come i bordi laterali,quindi nessunissimo problema,come avete detto,solo una leggera incurvatura della plastica nella parte centrale di ogni lato.
Preferisco cosi',avendo qualche zona "vuota" visibile, piuttosto che la cornice sbordi fino a coprirmi pixel altrimenti attivi.
A presto e Buone feste!!
Giuseppe Rossi
24-12-2010, 23:03
Secondo me potrebbe essere un piccolo difetto del Touch visto che non é a tasto servoassistito ma a sfioro (credo....), inoltre potrebbe anche essere le impostazioni del software che fanno conflitto col monitor (sempre a sensazioni...)
papero giallo
24-12-2010, 23:25
ciao a tutti,
da qualche tempo seguivo il thread e alla fine oggi mi è arrivato il 2450... grazie !! Veramente splendido:)
p.s. auguri a tutti
alchemy22
25-12-2010, 14:12
Da giovedì anche io sono un nuovo possessore e devo dire che è un gran monitor...in tutti i sensi :D
Già che ci sono metto le mie impostazioni, sono ancora work in progress però già cosi, per me, non è niente male.
Dal monitor (collegamento DVI):
luminosità: 46
contrasto: 70
nitidezza: 68
magic color: off
gamma 1
dal pannello della mia scheda video (Nvidia GeForce gts250):
luminosità: 42%
contrasto: 37%
gamma 0,96
brillantezza digitale: 48%
Altro strano effetto,che mi da molta piu' noia,se gioco a "Tekken 5 Dark Resurrection On Line"(ma Off Line),guardando il menu' e le immagini statiche sono sbalordito dalla qualita' generale,mentre se vado in una sessione di combattimento qualsiasi i personaggi sono sdoppiati!!!!(con distanza di 1mm circa fra il personaggio e il suo doppione)
Ho modificato tutte le voci del OSD,ho provato a connettermi al Monitor in HDMI con un cavo 1.4 ma niente.(provero' a impostare l'uscita PS3 su 720p e vedere se si aggiusta la situazione)
Ma LOOOOL!!
Era la modalita' di gioco in PRATICA che dava questo effetto bruttisimo!!
In modalita' normale e' tutto straperfetto in HD,sia HDMI che DVI...valli a capire sti produttori di VG :oink:
Scusatemi.
papero giallo
26-12-2010, 14:18
Ragazzi buon pomeriggio,
perdonate la domanda, visione perfetta con il collegamento dvi/dvi. Se però collego tutto con il cavo hdmi ( la gxt 295 ) il monitor cerca la sorgente.... è normale? Dov'e' che toppo?
Ciao
Dunque,venendo al punto,PS3 collegata con cavo HDMI=>DVI,tutto magnifico e pulito,grafica e caratteri nei menu' spaventosamente perfetti,solo,nelle sessioni di gioco(GT5 per esempio) vedo il bianco(il cielo all'orizzonte per esempio)"sbordare" nello scuro adiacente (per esempio un bosco di alberi).
Per il resto tutto perfetto(con questo vg)
Qualche consiglio?
Ccamiseria,devo quotarmi per correggermi anche qua...ho controprovato collegando PS3 al mio TV e con qualsiasi impostazione il difetto non spariva,quindi e' assolutamente causato dal gioco,ossia e' un effetto VOLUTO!!:muro:
Chiedo scusa di nuovo per il casino.:doh:
Master_T
28-12-2010, 10:56
Mi sono regalato per natale questo monitor, e devo dire che sono molto soddisfatto.
Scrivo solo per dire che c'è un posto riservato all'inferno nel girone dei bastardi per chi ha avuto la brillante idea di mettere i comandi touch anzichè fisici.
Praticamente ho rinunciato a calibrarlo perchè mi registra si e no un tocco su dieci... a volte provo per così tanto tempo senza che accada nulla che il menu si chiude da solo perchè va in timeout. :muro:
Per il resto è ottimo :doh:
Praticamente ho rinunciato a calibrarlo perchè mi registra si e no un tocco su dieci... a volte provo per così tanto tempo senza che accada nulla che il menu si chiude da solo perchè va in timeout. :muro:
Sinceramente non rilevo questi problemi :boh: Basta toccare il pulsante leggermente con il polpastrello e funziona. Magari mi può capitare una volta su 20 che non mi prenda la pressione.
Master_T
28-12-2010, 11:14
Sinceramente non rilevo questi problemi :boh: Basta toccare il pulsante leggermente con il polpastrello e funziona. Magari mi può capitare una volta su 20 che non mi prenda la pressione.
Sarà... a me l'unico che funziona bene è quello di accensione/spegnimento. Gli altri mi beccano si e no un tocco su 5 e quello "freccia destra" (il quarto da sx) si e no uno su 10. :mbe: Avro i polpastrelli deformati? XD Mai avuto di questi problemi sul cellulare con schermo touch (Acer Liquid) mah...
SaintTDI
29-12-2010, 15:45
ciao a tutti :)
volevo sapere una cosa... ma l'ingresso HDMI ovviamente è con l'HDCP giusto? Devo attaccarci SKY e devo essere completamente sicuro prima di acquistarlo :)
Qualcuno di voi ha collegato SKY a questo monitor? come va?
grazie a tutti! :)
Scrivo solo per dire che c'è un posto riservato all'inferno nel girone dei bastardi per chi ha avuto la brillante idea di mettere i comandi touch anzichè fisici.
Per il resto è ottimo :doh:
Sarà... a me l'unico che funziona bene è quello di accensione/spegnimento. Gli altri mi beccano si e no un tocco su 5 e quello "freccia destra" (il quarto da sx) si e no uno su 10. :mbe: Avro i polpastrelli deformati? XD Mai avuto di questi problemi sul cellulare con schermo touch (Acer Liquid) mah...
si i comandi touch non sono il massimo ma non ho riscontrato i problemi che dici.. non vorrei che toccassi nei posti sbagliati..
il problema del touch è la mancanza del tasto fisico a livello di polpastrello e quindi devi per forza guardare prima di toccare anche se ormai sai quali sono i tasti da premere.. il pregio del touch è l'estetica e su monitoro stilosi come questo ci stanno in effetti bene.. e poi una volta tarato si usa solo poi il tasto di accensione.. almeno poi per me è così (ah bè io uso anche molto il tasto per cambiare fonte visto che lo uso con 2 pc)
>bYeZ<
Sto leggendo proprio adesso di alcuni di voi che hanno il problema di accensione/spegnimento improvvisa come se si toccasse il pulsante touch del power. Ebbene: io ho lo stesso problema con il SAsmung T220 !!! :rolleyes: :confused: :mbe:
eh ma qui saresti cmq OT.. il problema con questo monitor è cmq riscontrato da veramente pochi utenti
>bYeZ<
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Ho acquistato un supporto da muro, ma non erano comprese le viti per il fissaggio della staffa al "nostro" monitor...qualcuno sa dirmi come devo regolarmi per la loro grandezza/lunghezza? Nel manuale c'è scritto solo di non usare viti più lunghe per non danneggiarlo.... Mi tocca portare lo schermo dal ferramenta ?:D
DioSpada
04-01-2011, 23:39
Impressioni di che ce l'ha?
Ho letto ottime recensioni in merito...Sono indeciso tra questo Samsung, l'Asus VE246H, il Philips 244E1SB e l' ACER H244...:confused: ...
DjMix1988
05-01-2011, 10:02
segnalo due siti su dove potreeste trovare buone infomrazioni su monitor
http://www.testfreaks.com/ prove dei monitor
http://tft.vanity.dk/inputlag.html lag del monitor
http://thirdculture.com/joel/shumi/computer/hardware/ppicalc.html calcolo del monitor
http://www.digitalversus.com/ altre recensioni e poddibilita di comparare i vari monitor
spero di essere stato utile...
DioSpada
05-01-2011, 13:14
segnalo due siti su dove potreeste trovare buone infomrazioni su monitor
http://www.testfreaks.com/ prove dei monitor
http://tft.vanity.dk/inputlag.html lag del monitor
http://thirdculture.com/joel/shumi/computer/hardware/ppicalc.html calcolo del monitor
http://www.digitalversus.com/ altre recensioni e poddibilita di comparare i vari monitor
spero di essere stato utile...
Grazie..Già visti cmq...;) ...Tu che ce l'hai come ti trovi ?
Ciao ragazzi, volevo aggiungere un'altra mia impressione.
Posseggo questo monitor da circa un anno e l'avevo usato fondamentalmente per ufficio - giochi3d - editing audio\video.
Pochi giorni fà ho ricevuto in regalo una PS3 beh devo dire che si vede davvero bene specie con i titoli in full hd come Gran Turismo 5...davvero un gran bel monitor!
Ru
Essì..per me uno dei migliori acquisti mai fatti.
Ci faccio tutto e quando vengono persone a casa mia me lo invidiano da morire!
Quando gli dico il prezzo a cui lo ho acquistato non ci vogliono credere! :D
SaintTDI
07-01-2011, 17:40
io a meno di 190 euro + spedizioni non lo trovo :(
qualcuno conosce un modo pratico per passare fra una impostazione e l'altra del monitor senza accedere al menù stesso del monitor...ad esempio con i tasti rapidi?
A distanza di tempo li trovo estremamente scomodi i tasti a sfioramento.
Mi sembra di aver letto che si potrebbe fare con alcuni software (rivatuner?) ma forse dico una cavolata.
Salvon, DjMix1988, Gui35, DioSpada e magnolia...Avete la firma irregolare e dovete quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo usando, per farlo, la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.
Mi sembra di aver letto che si potrebbe fare con alcuni software (rivatuner?) ma forse dico una cavolata.
c'è il sw proprietario magic tune.. lo hai sul CD che era nella confezione o lo scarichi aggiornato dal web.. non chiedere DOVE :D
>bYeZ<
pensavo di prenderlo ma sono ancora indeciso ....aspetto modelli nuovi o lo prendo?
c'è il sw proprietario magic tune.. lo hai sul CD che era nella confezione o lo scarichi aggiornato dal web.. non chiedere DOVE :D
>bYeZ<
:p
grazie :)
Una volta ricordo di aver letto un tuo messaggio sull'utilizzo di rivatuner, lo utilizzi per gestire le frequenze della sv?
Una volta ricordo di aver letto un tuo messaggio sull'utilizzo di rivatuner, lo utilizzi per gestire le frequenze della sv?
frequenze, colori, luminosità.. ho vari profili
>bYeZ<
frequenze, colori, luminosità.. ho vari profili
>bYeZ<
me lo devo studiare per benino.
__ZERO_UNO__
14-01-2011, 16:52
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mio nuovo monitor (ovviamente p2450h). Siccome non me ne intendo di monitor ecc avrei bisogno di una guida per configurare il monitor in modo ottimale per un utilizzo di base almeno.
Qualcuno ha qualche guida da postare?
Grazie mille
Succede anche a me,uguale come a te accidenti..avremo le dita poco conduttive???Troppa coppa???:p
Devo stare molto paziente se non voglio rovesciare il monitor dalla rabbia,soprattutto quando ho fretta e i tasti non mi cagano minimamente!!!:muro:
Haldoconlacca
22-01-2011, 15:38
Volevo farVI una domanda , siccome sono in procinto di acquistare questo monitor , volevo sapere se è possibile , senza problemi, connettersi con cavo HDMI ad una scheda video HD6970 .
Grazie
Byez
luchino89
24-01-2011, 19:10
Volevo chiedere a voi possessori, lo schermo può essere collegato al PC tramite HDMI a 1080p?
Inoltre come si comporta in game?
Volevo chiedere a voi possessori, lo schermo può essere collegato al PC tramite HDMI a 1080p?
Inoltre come si comporta in game?
e perchè non dovrebbe? :D cmq se cerchi nel thread leggerai le varie esperienze già postate ;)
il gaming è la sua principale vocazione, ma non l'unica
>bYeZ<
luchino89
25-01-2011, 17:40
e perchè non dovrebbe? :D cmq se cerchi nel thread leggerai le varie esperienze già postate ;)
il gaming è la sua principale vocazione, ma non l'unica
>bYeZ<
Bene, ti ringrazio.
Ho già sentito un suo possessore in mp che si dice contento, quindi credo di propendere anche io per questo monitor, tanto del 3d non mi interessa e per 200 euro mi sembra uno tr ai migliori....
Ragazzi vorrei sapere se su questo monitor è possibile collegare le console tipo ps2,N64,ecc. Quelle console con i tre cavi rosso,bianco,giallo
con un adattatore si, di suo non accetta il composito/RCA ma solo VGA, DVI e HDMI
>bYeZ<
Ciao ragazzi, io starei per cambiare monitor e sono indeciso tra questo ed il BX2450 che , in sostanza, dovrebb essere la versione a LED.
In ogni caso sapreste dirmi quale dei due preferire e per quale motivo?
Come fedeltà dei colori, "scie", luminosità il P2450H come si comprota?
Grazie mille.
magari smettila di crosspostare a destra e a manca :)
>bYeZ<
Audace...leggere il regolamento mai eh? Hai fatto lo stesso post anche in altro thread (v. 22"-28") e questo si chiama crossposting vietato dal regolamento generale (paragr. 1 - punto 9); sei per questo sospeso per 3gg; cerca in futuro di evitare.
Ciao ragazzi, ANCHE io starei per cambiare monitor e sono indeciso tra questo ed il BX2450.
In ogni caso sapreste dirmi quale dei due preferire e per quale motivo?
Grazie mille. :D
Tutto a posto http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/sisi.gif
>bYeZ<
>bYeZ<
:confused: :confused: :confused:
>bYeZ<
http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/sisi2.gif
>bYeZ<
Scusatemi per il crossposting ma pensavo di poter scrivere anche in questo thread thread perchè è DEDICATO a questo modello in particolare. ;)
Ora, scontata la mia pena, qualcuno saprebbe dirmi che differenze sostanziali ci sono tra il P2450H ed il BX2450 e, quale dei due, è "migliore" per utilizzo normale (un pò di tutto, film-giochi-multimedia ecc ma NON grafica a livello professionale) ?
http://forum.html.it/forum/images/smilies/facepalm.gif
>bYeZ<
http://forum.html.it/forum/images/smilies/facepalm.gif
>bYeZ<
Dai Freeman non essere così rigido era solo una richiesta di :help:
Cmq vabè, visto che non ho nessuna risposta, stop..non insisto.
Grazie uguale ;)
Garagolo
07-02-2011, 19:26
tiratevelo di meno :D
Audace Per stavolta ti concedo la buona fede, ma evita di fare ciclicamente post simili perchè potresti rischiare una nuova sospensione. La differenza sostanziale tra il Sam BX2450 ed il P2450H è che il primo ha la tecnologia led edge, mentre la retroilluminazione del P2450H è a lampade tradizionali (ccfl). Purtroppo i monitor led edge (led posti solo lateralmente)... questo BX compreso, soffrono di luci spurie (in ambiente poco o non illuminato si notano luci che escono dai lati) e soprattutto di clouding (macchie grigio scure nelle scene con bassa luminosità). Quindi meglio il P2450H.
Dai Freeman non essere così rigido era solo una richiesta di :help:
si ok ma di ritorno da una sospensione per crossposting tu hai nuovamente crosspostato la stessa domanda, sia qui sia nel 3d del BX2450 .. ti è andata bene che Abilmen al lunedì è + buono :O
cmq come vedi le risposte sono sempre quelle, i monitor a led "edge" sono da evitare.. molto meglio le classiche lampade.
e ti consiglio di arrovellarti di meno il fegato altrimenti ad ogni cambio hw farai fuori un pezzetto del sopracitato fegato :asd:
>bYeZ<
luchino89
08-02-2011, 10:38
Ho preso questo monitor però senza il controllo "No bad pixel". Nel caso in cui dovesse avere dei pixel bruciati (sgrat) come si comporta Samsung?
Anche perchè utilizzare il diritto di recesso non mi sembra logico visto che poi dovrò in più ripagare la spedizione....
Audace Per stavolta ti concedo la buona fede, ma evita di fare ciclicamente post simili perchè potresti rischiare una nuova sospensione. La differenza sostanziale tra il Sam BX2450 ed il P2450H è che il primo ha la tecnologia led edge, mentre la retroilluminazione del P2450H è a lampade tradizionali (ccfl). Purtroppo i monitor led edge (led posti solo lateralmente)... questo BX compreso, soffrono di luci spurie (in ambiente poco o non illuminato si notano luci che escono dai lati) e soprattutto di clouding (macchie grigio scure nelle scene con bassa luminosità). Quindi meglio il P2450H.
Si infatti chiedo venia, sono stato un tantino "rompi@@". Allora considerato quello che ti mi dici vedo di orientarmi sul P2450H visto che i LED, per ora, pare non diano chissà quale grandi vantaggi. Grazie Abil.
si ok ma di ritorno da una sospensione per crossposting tu hai nuovamente crosspostato la stessa domanda, sia qui sia nel 3d del BX2450 .. ti è andata bene che Abilmen al lunedì è + buono :O
cmq come vedi le risposte sono sempre quelle, i monitor a led "edge" sono da evitare.. molto meglio le classiche lampade.
e ti consiglio di arrovellarti di meno il fegato altrimenti ad ogni cambio hw farai fuori un pezzetto del sopracitato fegato :asd:
>bYeZ<
Riquoto il mea culpa; Mi tengo stretto il fegato e ti ringrazio per la dritta ;)
luchino89
11-02-2011, 22:27
Ragazzi ho preso il monitor e mi è arrivato oggi. Ora vedendo alcune foto noto come un tremolio nei bordi, dipende da qualche settaggio? A voi è mai capitato?
Ragazzi ho preso il monitor e mi è arrivato oggi. Ora vedendo alcune foto noto come un tremolio nei bordi, dipende da qualche settaggio? A voi è mai capitato?
guarda io e gia un po che ce l'ho e non ho notato il tuo problema forse e questione di settaggi
luchino89
11-02-2011, 23:22
guarda io e gia un po che ce l'ho e non ho notato il tuo problema forse e questione di settaggi
Potresti postarmi i tuoi?
Noto che lo sfarfallio ce l'ho anche leggendo un testo per esempio sia a risoluzione 1920X1080 che a 1200X1024...
Il pc non è quello in firma ma ancora quello vecchio e l'ho attaccato con la VGA.
Domani magari provo con DVI e HDMI, spero si possa risolvere....
Potresti postarmi i tuoi?
Noto che lo sfarfallio ce l'ho anche leggendo un testo per esempio sia a risoluzione 1920X1080 che a 1200X1024...
Il pc non è quello in firma ma ancora quello vecchio e l'ho attaccato con la VGA.
Domani magari provo con DVI e HDMI, spero si possa risolvere....
i miei settaggi li ho presi qui sul forum io ce l'ho attaccato tramite il cavo dvi prova con quello magari e il vga
luchino89
12-02-2011, 10:17
i miei settaggi li ho presi qui sul forum io ce l'ho attaccato tramite il cavo dvi prova con quello magari e il vga
Intanto l'ho attaccato con un cavo hdmi e sembra funzionare (sgrat). Al massimo poi quando assemblo il pc nuovo lo attacco con il dvi.
Ma è meglio hdmi o dvi?
Intanto l'ho attaccato con un cavo hdmi e sembra funzionare (sgrat). Al massimo poi quando assemblo il pc nuovo lo attacco con il dvi.
Ma è meglio hdmi o dvi?
IDEM! :) Uno veicola anche l'audio, l'altro no.
magari e il vga
in VGA funziona perfettamente.. io lo collego a 2 pc, uno in vga e uno in dvi e non c'è praticamente differenza.. quindi di certo in vga non vibra/sfarfalla nulla ;)
>bYeZ<
luchino89
12-02-2011, 15:05
in VGA funziona perfettamente.. io lo collego a 2 pc, uno in vga e uno in dvi e non c'è praticamente differenza.. quindi di certo in vga non vibra/sfarfalla nulla ;)
>bYeZ<
Che ti devo dire?
Da qualcosa dipenderà questo sfarfallio, ora con hdmi non fa scherzi, per ora.
Devo dire che la vga non riesco ad inserirla perfettamente, nel senso che non riesco a chiudere entrambe le vitine di sicurezza. Forse è lì che perde stabilità, ma non riesco proprio a farle entrare entrambe le viti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.