PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster P2450H

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

Vinylika
09-01-2010, 02:21
sarebbe un delitto paragonare questo ottimo monitor con un IIYAMA Monitor TFT 24" wide ProLite E2407HDSD-B1 (2ms) . Lo chiedo perchè sono intenzionato ad acquistare un 24" e sui maniaci del pix ho visto questo monitor che in + del 2450h ha le casse incorporate , che a me interesserebbero perche' non ho spazio per casse in + da mettere sulla scrivania al momento.
allora è un delitto? :)

p.s. tanto alla fine prenderò il p2450h però ho bisogno di sentirmelo dire, perchè i dubbi assalgono nel momento di cacciare la lira.....:p

anche io avevo visto sul sito degli ossessionati dei pix tale monitor....il fattore casse è vero può essere importante, ma io avendo una formazione di economista so quasi per certo che se allo stesso prezzo mi dai qualcosa in più, probabilmente devi togliere da altre parti. ovvero le casse vanno a scapito della qualità del monitor, relativa alla visione ovviamente. Un pò come sottolineavano alcuni che i monitor lcd con tv digitale non erano ne buone tv ne buoni monitor. Il quesito che dovresti porre è sec me "davvero queste casse saranno le mie casse definitive?". se la risposta è affermativa, ad esempio nel caso tu lo volessi utilizzare in ufficio, allora niente da dire. ma se ad esempio ci devi giocare o vedere film credo sia veramente di poco senso affidarsi a tali casse.
per me il monitor deve fare il monitor.

Tony.Montana
09-01-2010, 04:01
Non c'è niente di peggio che delle casse integrate nel monitor! :Puke: Anche quelle a 20 euro dai cinesi sono migliori, fidati.

Domani o lunedì mi arriva il monitor da granbazaar!!! :sbav:

provo però dispiacere nell'abbandonare il mio buon vecchio samsung 753dfx che mi ha accompagnato per 2 generazioni di computer, ben 7 anni e circa 5000 ore di utilizzo e anche più... sento quasi la sua tristezza di essere messo in disuso. Che volete farci, sono un pò materialista. Una cosa è certa, me lo terrò ancora stretto in soffitta sotto una coperta :D in ricordo della mia gioventù :cry:

che voi sappiate i corrieri della bartolini lavorano di sabato?

Giuseppe Rossi
09-01-2010, 07:35
anche io avevo visto sul sito degli ossessionati dei pix tale monitor....il fattore casse è vero può essere importante, ma io avendo una formazione di economista so quasi per certo che se allo stesso prezzo mi dai qualcosa in più, probabilmente devi togliere da altre parti. ovvero le casse vanno a scapito della qualità del monitor, relativa alla visione ovviamente. Un pò come sottolineavano alcuni che i monitor lcd con tv digitale non erano ne buone tv ne buoni monitor. Il quesito che dovresti porre è sec me "davvero queste casse saranno le mie casse definitive?". se la risposta è affermativa, ad esempio nel caso tu lo volessi utilizzare in ufficio, allora niente da dire. ma se ad esempio ci devi giocare o vedere film credo sia veramente di poco senso affidarsi a tali casse.
per me il monitor deve fare il monitor.

Si, ero io quello che diceva che un Monitor/TV non é ne un monitor ne un TV;)

Non c'è niente di peggio che delle casse integrate nel monitor! :Puke: Anche quelle a 20 euro dai cinesi sono migliori, fidati.

Domani o lunedì mi arriva il monitor da granbazaar!!! :sbav:

provo però dispiacere nell'abbandonare il mio buon vecchio samsung 753dfx che mi ha accompagnato per 2 generazioni di computer, ben 7 anni e circa 5000 ore di utilizzo e anche più... sento quasi la sua tristezza di essere messo in disuso. Che volete farci, sono un pò materialista. Una cosa è certa, me lo terrò ancora stretto in soffitta sotto una coperta :D in ricordo della mia gioventù :cry:

Quando ti arriverà questo monitor vedrai che dell'altro Samsung te ne dimenticherai subito.
Lai ordinato li? é tanto che lo aspetti? (curiosità)

homer1111
09-01-2010, 07:50

No il sabato non consegnano

chronos86
09-01-2010, 08:51
da possessore del monitor ormai da un mese, non posso che ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto, ho riscontrato però un problema (non so se del mio pc o del monitor), se su i file 720 e 1080p il monitor eccelle come qualità, sui divx e dvd l'immagine risulta molto sgranata, soprattutto da vicino, secondo voi èdato dal fatto che è proprio la qualità dei file pessima e dei dvd (ormai l'occhio abituato all'alta definizione!), o può darsi sia qualche difetto del monitor o dei codec video?

Giuseppe Rossi
09-01-2010, 09:24
da possessore del monitor ormai da un mese, non posso che ritenermi molto soddisfatto dell'acquisto, ho riscontrato però un problema (non so se del mio pc o del monitor), se su i file 720 e 1080p il monitor eccelle come qualità, sui divx e dvd l'immagine risulta molto sgranata, soprattutto da vicino, secondo voi èdato dal fatto che è proprio la qualità dei file pessima e dei dvd (ormai l'occhio abituato all'alta definizione!), o può darsi sia qualche difetto del monitor o dei codec video?

Essendo un monitor di grandi dimensioni e Full HD é molto preciso nelle immagini, purtroppo fa risaltare molto quando la visione e di qualità inferiore.
E' come quando ascolti un CD di musica audio inciso con iì contro c... in un HI-FI da 10.000€ si sente da DIo, se inserisci però un supporto di scarsa qualità in un impianto del genere ti accorgi molto della scarsa qualità del supporto audio inserito. Non so se mi sono spiegato bene...:stordita:

chronos86
09-01-2010, 09:31
si infatti anche io sono giunto alla tua conclusione, perchè sui file di buona qualità in hd rende veramente molto bene, immagine pulita e colori ottimi, sui file di scarsa qualità in bassa definizione bisogna stare un pò lontani dal monitor per goderli, anche se devo ammettere che anche in questo caso la resa dei colori è ottima

Vinylika
09-01-2010, 10:45

si confermo anche io. sui film di bassa qualità ho avuto questa sensazione di sgranatura anche io. ma è normalissimo considerato che un monitor viene usato ad una distanza nettamente inferiore a quella di una tv (una tv lcd 24'' non la guarderemmo mai a 50 cm...almeno io non credo..). Il riferimento sono i film in alta definizione, su questi sec me occorre capire quanto può rendere il monitor.

waikiki
09-01-2010, 10:58
si però io per esempio guarderei molti film e serie tv a risoluzioni medie e massimo a 720p. :confused: Però poi la ris. fullhd mi fa comodo per la ps3
Quindi cosa scegliere?

andrew clemence
09-01-2010, 11:13
si infatti anche io sono giunto alla tua conclusione, perchè sui file di buona qualità in hd rende veramente molto bene, immagine pulita e colori ottimi, sui file di scarsa qualità in bassa definizione bisogna stare un pò lontani dal monitor per goderli, anche se devo ammettere che anche in questo caso la resa dei colori è ottima

non so se hai la ps3, ha un utility che attenua un pò questo difetto.
anzi un bel pò direi.

Vinylika
09-01-2010, 11:15
si però io per esempio guarderei molti film e serie tv a risoluzioni medie e massimo a 720p. :confused: Però poi la ris. fullhd mi fa comomo per la ps3
Quindi cosa scegliere?

eh anche a me piacerebbe...ma è come prendere c.ronaldo e chiedergli di giocare bene pure in porta...

homer1111
09-01-2010, 12:26
io ho sempre guardato film in divx anche con i miei precedenti monitor da 17" e 19" e non posso proprio dire che con il Samsung la qualità del Divx stesso sia peggiore. Il fatto che sgrana di più è dovuto al fatto che lo schermo ora è molto più grande, ma allora lo stesso discorso vale ad esempio anche se mettete una foto scattata a risoluzione bassa a tutto schermo o se uso un gioco sul monitor 24" con una risoluzione bassa.
Per me la resa del 2450 è ottima anche sui Divx

Germano84Blaster
09-01-2010, 12:50
Essendo un monitor di grandi dimensioni e Full HD é molto preciso nelle immagini, purtroppo fa risaltare molto quando la visione e di qualità inferiore.
E' come quando ascolti un CD di musica audio inciso con iì contro c... in un HI-FI da 10.000€ si sente da DIo, se inserisci però un supporto di scarsa qualità in un impianto del genere ti accorgi molto della scarsa qualità del supporto audio inserito. Non so se mi sono spiegato bene...:stordita:

E' cosi ed inoltre la qualità di un filmato su qualsiasi monitor lcd degrada maggiormente all' aumentare della differenza tra la risoluzione del monitor e quella del filmato per effetto del downscaling che spalma per fare un esempio 1,3 pixel del filmato su 4 del monitor....
questo difetto può essere risolto per mezzo di adeguati hardware o software(es. power dvd 9 che funziona solo su alcuni formati video) che rielaborano l' immagine in risoluzione maggiore e diminuendo gli artefatti della compressione prima che venga inviata al monitor.
Ovviamente la parte della ricodifica hardware è presente solo nei tv lcd più grandi e che costano cifre molto alte...
mi ricordo un lcd della sharp di 37" di un mio amico pagato circa 2000€ che svolgeva questo lavoro di miglioramento dell' immagine in hardware molto bene...
è ovvio che non può esserci nel nostro p2450h un sistema hardware del genere perchè solo lui costerebbe due volte il monitor:sofico: , ma è cosi per tutti i monitor lcd full-hd che ci sono in giro, non è un difetto del p2450h che invece si difende da tutti gli altri(anche più costosi) egregiamente!!!:sofico:

andrew clemence
09-01-2010, 14:02
E' cosi ed inoltre la qualità di un filmato su qualsiasi monitor lcd degrada maggiormente all' aumentare della differenza tra la risoluzione del monitor e quella del filmato per effetto del downscaling che spalma per fare un esempio 1,3 pixel del filmato su 4 del monitor....
questo difetto può essere risolto per mezzo di adeguati hardware o software(es. power dvd 9 che funziona solo su alcuni formati video) che rielaborano l' immagine in risoluzione maggiore e diminuendo gli artefatti della compressione prima che venga inviata al monitor.
Ovviamente la parte della ricodifica hardware è presente solo nei tv lcd più grandi e che costano cifre molto alte...
mi ricordo un lcd della sharp di 37" di un mio amico pagato circa 2000€ che svolgeva questo lavoro di miglioramento dell' immagine in hardware molto bene...
è ovvio che non può esserci nel nostro p2450h un sistema hardware del genere perchè solo lui costerebbe due volte il monitor:sofico: , ma è cosi per tutti i monitor lcd full-hd che ci sono in giro, non è un difetto del p2450h che invece si difende da tutti gli altri(anche più costosi) egregiamente!!!:sofico:

vabbè ma questo è anche normale.. se provo a vedere dvx di pessima qualità sul mio samsung 42 pollici non si vede niente..

Fireboy
09-01-2010, 15:36
Entro Martedi dovrebbe arrivarmi :D

Germano84Blaster
09-01-2010, 15:49
vabbè ma questo è anche normale.. se provo a vedere dvx di pessima qualità sul mio samsung 42 pollici non si vede niente..

è normale, ma dalle discussioni che nascono su questo thread mi sembra che in pochi lo sappiano!!!:sofico: :sofico: :sofico:

meridaxtr
09-01-2010, 16:02
oggi ho ritagliato finalmente un po di tempo e mi sono fatto 4 prove

pc hdmi dvi qualita ottima
pc hdmi hdmi qualita ottima
pc dsub dsub solo un masochista lo farebbe :)
xbox dsub qualita buona
xbox dvi qualita piu ottima
ps3 dvi da paura con modifica dello sgranamento (softwaredella ps3)

in oltre collegando la ps3 con cavo dvi e combinando l'audio sul cavo , posso collegare un paio di cuffie allo spinotto del pannello posteriore del monitor , posso anche regolare il volume (terzo tasto del monitor) non e un audio elaborato ma non e male ,prossimamente colleghero l'uscita audio al 5.1

ps
tutte le provo le ho fatte con due monitor differenti o meglio di due partite differenti

Tony.Montana
09-01-2010, 16:13
Quando ti arriverà questo monitor vedrai che dell'altro Samsung te ne dimenticherai subito.
Lai ordinato li? é tanto che lo aspetti? (curiosità)

Col cavolo che si dimenticano 7 anni! :sofico: Ovvio che perderà tanto, ma come monitor CRT resta sempre uno dei migliori con i suoi ineguagliabili 0,20 mm di dot pitch!
La voglia di un monitor più grande, lcd e widescreen mi venne quando in estate usai per 4 giorni un samsung 933HD (monitor + tv da 18,5 pollici 16:9.... ai mediaworld di tutto il mondo ce ne sono a migliaia). La differenza la sentii quando tornai al 17 pollici 4:3.... i primi 10 minuti erano orrendi!!

Riguardo a granbazaar, l'ho ordinato e pagato il 21 Dicembre da internet, e già il giorno prima di persona mi dissero che l'avrebbero consegnato a gennaio. Sul sito, nella pagina inerente al mio ordine, c'è sempre stato scritto "Data presunta consegna: 8 Gennaio 2010", e a quanto pare le previsioni non hanno sbagliato poi di molto, visto che ieri 8 Gennario l'hanno spedito. Non bastano le festività di Natale, adesso ci si mette pure questo dannato fine settimana a rompere i maroni! Quindi mi arriva lunedì.

Ragazzi secondo voi farei bene a stressarlo subito con due ore di pes e 5 ore di windows ad esempio, oppure è meglio fargli fare il rodaggio?

andrew clemence
09-01-2010, 19:00
oggi ho ritagliato finalmente un po di tempo e mi sono fatto 4 prove

pc hdmi dvi qualita ottima
pc hdmi hdmi qualita ottima
pc dsub dsub solo un masochista lo farebbe :)
xbox dsub qualita buona
xbox dvi qualita piu ottima
ps3 dvi da paura con modifica dello sgranamento (softwaredella ps3)

in oltre collegando la ps3 con cavo dvi e combinando l'audio sul cavo , posso collegare un paio di cuffie allo spinotto del pannello posteriore del monitor , posso anche regolare il volume (terzo tasto del monitor) non e un audio elaborato ma non e male ,prossimamente colleghero l'uscita audio al 5.1

ps
tutte le provo le ho fatte con due monitor differenti o meglio di due partite differenti

è un hardware, o così mi hanno raccontato, ed è davvero un capolavoro.

posso chiederti meglio questo dvi? perchè non ho capito, intendevi hdmi? dal dvi l'audio non passa...

ah e infine come mai non provi ps3 e xbox in hdmi?

meridaxtr
10-01-2010, 00:12
è un hardware, o così mi hanno raccontato, ed è davvero un capolavoro.

posso chiederti meglio questo dvi? perchè non ho capito, intendevi hdmi? dal dvi l'audio non passa...

ah e infine come mai non provi ps3 e xbox in hdmi?

xbox non e hdmi puLtroppo e la prima uscita e non aveva l'hdmi

si hdmi , ho sbagliato :)

andrew clemence
10-01-2010, 00:35
xbox non e hdmi puLtroppo e la prima uscita e non aveva l'hdmi

si hdmi , ho sbagliato :)

aspetta ma quindi lo schermo ha un controllo per il volume??? :eek: :eek: riesci a farlo salire tanto per utilizzare un paio di buone cuffie??

meridaxtr
10-01-2010, 00:42
aspetta ma quindi lo schermo ha un controllo per il volume??? :eek: :eek: riesci a farlo salire tanto per utilizzare un paio di buone cuffie??

va da 0 a100 dove 50 gia ti da fastidio in certi game

manuale completo
paragrafo e capitolo 2.6 2.7
io sto utilizzando le cuffie

andrew clemence
10-01-2010, 00:49
Il volume dovresti regolarlo dalle cuffie stesse se hanno una regolazione, altriemnti dal volume della scheda audio, da windows. Il monitor non possiede una regolazione, non avendo casse esterne sarebbe un controsenso avvere una regolazione di volume.;)

Il monitor non é un Walkman:muro:

Allora vedi che le cose le sai? Perché fai il finto tonto allora? Il monitor (non essendo un televisore) non ha regolazioni di volume e quindi se tu colleghi una sorgente anch'essa senza regolazioni di volume in qualche modo te lo devi creare.
Io non vorrei essere acido perché sono un tipo moltodisponibile, però se si fanno considerazioni o domande da tonti in m'inaltero.:mano:

va da 0 a100 dove 50 gia ti da fastidio in certi game

manuale completo
paragrafo e capitolo 2.6 2.7
io sto utilizzando le cuffie

Meriiiii sei il mio idolo da ora in poi! Si! :D Per colpa di certe persone che parlano senza sapere, stasera mi sono comprato un paio di piccole casse che non utilizzerò mai perchè uso solo le cuffie :(

Germano84Blaster
10-01-2010, 00:56
IL SAMSUNG P2450H NON HA IL CONTROLLO PER IL VOLUME
E NON GESTISCE L'AUDIO, MA LO SOLO VEICOLA ALLE CUFFIE/CASSE TRAMITE L' HDMI
.
DAI RAGAZZI FATE I BRAVI!!!
:asd: :rotfl: :sbonk: :ahahah:
EDIT: SEMBRA CHE INVECE CI SIA IL CONTROLLO DEL VOLUME, PER IL RESTO E' GIUSTO...

meridaxtr
10-01-2010, 00:58
Meriiiii sei il mio idolo da ora in poi! Si! :D Per colpa di certe persone che parlano a vanvera, stasera mi sono comprato un paio di piccole casse che non utilizzerò mai perchè uso solo le cuffie :(

io ho parlato di utilizzo della ps3 e non dell'utilizzo del pc ,non ho la svga con uscita dvi , indi questa prova non e stata fatta

con la ps3 e need 4 S Shift ,a 50 mi sono trapanato i timpani durante un filmato (vol40)

spaeter
10-01-2010, 00:58
... posso collegare un paio di cuffie allo spinotto del pannello posteriore del monitor , posso anche regolare il volume (terzo tasto del monitor) ...i

presumo si attivi l'opzione "volume" collegando un apparecchio all'uscita audio...mi confermi?
a me il terzo tasto del monitor consente solo la regolazione della luminosità...

andrew clemence
10-01-2010, 01:01
io ho parlato di utilizzo della ps3 e non dell'utilizzo del pc ,non ho la svga con uscita dvi , indi questa prova non e stata fatta

con la ps3 e need 4 S Shift ,a 50 mi sono trapanato i timpani durante un filmato (vol40)

si ma effettivamente nessuno lo vede sto volume. Ma tu sei sicuro di averlo regolato proprio dallo schermo l'audio?

io lo devo usare solo con ps3 e xbox.

meridaxtr
10-01-2010, 01:02
presumo si attivi l'opzione "volume" collegando un apparecchio all'uscita audio...mi confermi?
a me il terzo tasto del monitor consente solo la regolazione della luminosità...
dvi proveniente dalla ps3 con pozione ps3 adio nel segnale dvi
anche a me quando non uso la ps3
non ho svga/(pc) con dvi ergo non posso testare

date un'okkio al manuale linkato in prima pagina par 2.6 2.7

meridaxtr
10-01-2010, 01:04
IL SAMSUNG P2450H NON HA IL CONTROLLO PER IL VOLUME
.

2.6 2.7 del manuale

e kissa perche io posso regolare il volume

a e 3.4

ora magari ... . . . . . ..

spaeter
10-01-2010, 01:05
mi sa invece di si!! ce l'ha eccome il controllo volume! pag. 24

Usare questo tasto per regolare la luminosità dello schermo.
In modalità <HDMI>, è possibile impostare effetti audio.

grazie meridaxtr per avermi fatto notare una cosa che leggendo il manuale mi era proprio sfuggita!!

andrew clemence
10-01-2010, 01:06
IL SAMSUNG P2450H NON HA IL CONTROLLO PER IL VOLUME[/SIZE]
.

no. c' è scritto anche sul manuale. se vai nei controlli dice che il tasto luminosità in modalità hdmi può essere utilizzato per impostare l'audio e silenziooooooo :read:

ripeto, una piccola dose di umiltà farebbe bene ai galletti del post :asd:

meridaxtr
10-01-2010, 01:08
no. c' è scritto anche sul manuale. se vai nei controlli dice che il tasto luminosità in modalità hdmi può essere utilizzato per impostare l'audio e silenziooooooo :read:

inutile parlare con uno che non vuole ascoltare

io continuo a regolare l'audio in questo modo , te fai come meglio credi

a me non entra nulla nella saccoccia e presumo manco a te

andrew clemence
10-01-2010, 01:09

a me non entra nella nella saccoccia e presumo manco a te

ti ringrazio molto.. Magari me lo avessi detto ieri, così imparo ad ascoltar gente che dice tanto per dire.. :muro:

non vedo l'ora di provare le cuffiazze avvolgenti! :D i filmatoni di mgs4||| :D

spaeter
10-01-2010, 01:12
sta cosa dell'audio va messa assolutamente in prima pagina...;)

andrew clemence
10-01-2010, 01:14
sta cosa dell'audio va messa assolutamente in prima pagina...;)

vero, sennò la gente continua a comprare casse a manetta :asd: me pareva strano che fosse senza volume!!! :asd:

meridaxtr
10-01-2010, 01:15
ti ringrazio molto.. Magari me lo avessi detto ieri, così imparo ad ascoltar gente che dice tanto per dire.. :muro:
peccato che non ho l'ignore

leggiti il manuale e provalo sulla tua pelle

il monitor non e un sistema di amplificazione ma un modo di trasferire l'audio da una sorgente (ps3) a un utilizzo amplificatore o cuffie o bicchiere di carta con filo

in ogni caso ora evitero di leggere e rispondere a post con la tua tag

Germano84Blaster
10-01-2010, 01:15

ripeto, una piccola dose di umiltà farebbe bene ai galletti del post :asd:

ma veramente mi stai dicendo una cosa del genere???
Io credevo stessero scherzando perchè neanche riuscivo ad immaginare la scomodità del touch del monitor per regolare il volume!!!
cmq se è cosi MI SCUSO PUBLICAMENTE, PESSIMA FIGURA!!:cry:
Però dai tutti possono sbagliare...ehehe:Prrr:

andrew clemence
10-01-2010, 01:16

a me non entra nulla nella saccoccia e presumo manco a te

a questo punto però la luminosità come la regoli in hdmi? :asd:

spaeter
10-01-2010, 01:17
per meridaxtr:
sia io che andrew clemence ti stiamo ringraziando per il suggerimento sull'audio.
andrew non si riferiva assolutamente a te...

grazie
ciao!!

andrew clemence
10-01-2010, 01:17
peccato che non ho l'ignore

leggiti il manuale e provalo sulla tua pelle

il monitor non e un sistema di amplificazione ma un modo di trasferire l'audio da una sorgente (ps3) a un utilizzo amplificatore o cuffie o bicchiere di carta con filo

in ogni caso ora evitero di leggere e rispondere a post con la tua tag

Eh? ma non hai capito???? guarda che io ti ho dato ragione!!! io non ho nemmeno il monitor ancora! ma che dici? :doh:
meridaxtr leggi, c' è un equivoco!!

andrew clemence
10-01-2010, 01:23
ma veramente mi stai dicendo una cosa del genere???
Io credevo stessero scherzando perchè neanche riuscivo ad immaginare la scomodità del touch del monitor per regolare il volume!!!
cmq se è cosi MI SCUSO PUBLICAMENTE, PESSIMA FIGURA!!:cry:
Però dai tutti possono sbagliare...ehehe:Prrr:

beh quantomeno tanto di guadagnato, una dote in più per il monitor.. solo non capisco perchè media se la sia presa con me... boh...

Germano84Blaster
10-01-2010, 01:28
beh quantomeno tanto di guadagnato, una dote in più per il monitor.. solo non capisco perchè media se la sia presa con me... boh...

eheheh mandagli un pm probabilmente avrà saltato qualche passaggio della discussione visto che in poco tempo sono state scritte due pagine;)
cmq bisogna scrivere in prima pagine che il p2450h gestisce il volume dell' audio visto che credo pochi lo sappiano...

Judicator
10-01-2010, 01:30
Ragazzi dai tranquilli. :)
Il forum è uno dei migliori strumenti di confronto, cerchiamo di mettere da parte i dissapori, perchè alla fine tutti impariamo qualcosa ed il contributo di ognuno è a suo modo importante.
Io vorrei prendere il monitor e sono sempre più convinto che per il prezzo che ha sia, forse, il migliore acquisto.

andrew clemence
10-01-2010, 01:30
eheheh mandagli un pm probabilmente avrà saltato qualche passaggio della discussione visto che in poco tempo sono state scritte due pagine;)
cmq bisogna scrivere in prima pagine che il p2450h gestisce il volume dell' audio visto che credo pochi lo sappiano...

vero, e anche se ad un utente pc gli rimbalza, ti assicuro che per chi usa la console, è una manna dal cielo, ti evita fili e filetti delle casse, che rompono le scatole veramente tanto.

meridaxtr
10-01-2010, 01:34
Eh? ma non hai capito???? guarda che io ti ho dato ragione!!! io non ho nemmeno il monitor ancora! ma che dici? :doh:
meridaxtr leggi, c' è un equivoco!!

bom
probabilmente l'ora e la stanchezza mi hanno fatto un brutto scherzo

tutto risolto
dissapori equivovo e il sale sono gia tutti alle spalle :)

Germano84Blaster
10-01-2010, 01:39
Ragazzi dai tranquilli. :)
Il forum è uno dei migliori strumenti di confronto, cerchiamo di mettere da parte i dissapori, perchè alla fine tutti impariamo qualcosa ed il contributo di ognuno è a suo modo importante.
Io vorrei prendere il monitor e sono sempre più convinto che per il prezzo che ha sia, forse, il migliore acquisto.
Io mi spingo oltre e ti dico che come prezzo prestazioni ad oggi è il numero 1!!
Ne ho visti una valanga anche più costosi ed a questo prezzo per le caratteristiche che offfre non consiglierei altro!!

andrew clemence
10-01-2010, 01:42
bom
probabilmente l'ora e la stanchezza mi hanno fatto un brutto scherzo

tutto risolto
dissapori equivovo e il sale sono gia tutti alle spalle :)

meno male che hai letto, mi sarebbe dispiaciuto farti incavolare visto come sei stato gentile..

Io mi spingo oltre e ti dico che come prezzo prestazioni ad oggi è il numero 1!!
Ne ho visti una valanga anche più costosi ed a questo prezzo per le caratteristiche che offfre non consiglierei altro!!

anche perchè pare che in molti la pensino come te, visto che in giro nei negozi online disponibili se ne trovano pochissimi... e ciò vuol dire che vende come il pane :D

Judicator
10-01-2010, 01:48
Ma guarda, me ne sto convincendo sempre più.
Sono davvero tentato dall'acquisto, ho già un T220 sempre di Samsung e sono abbastanza soddisfatto sia come dimensioni che come qualità generale.
Con film e giochi va bene, anche i colori sono vivi e precisi.
Lo ho preso l'inverno passato a a poco meno di 200EUR, praticamente la stessa cifra di 2450H.
Sembra davvero conveniente, pare proprio che Samsung abbia ancora una volta fatto centro.

Una cosa volevo chiedervi: il mio monitor quando scrollo le pagine web, premendo la rotella del mouse, i caratteri diventano tipo grassetto, non è fastidioso anzi è appena percettibile, ma volevo sapere se anche questo monitor lo fà, ho RTA = 0, grazie.

Germano84Blaster
10-01-2010, 01:51
Ma guarda, me ne sto convincendo sempre più.
Sono davvero tentato dall'acquisto, ho già un T220 sempre di Samsung e sono abbastanza soddisfatto sia come dimensioni che come qualità generale.
Con film e giochi va bene, anche i colori sono vivi e precisi.
Lo ho preso l'inverno passato a a poco meno di 200EUR, praticamente la stessa cifra di 2450H.
Sembra davvero conveniente, pare proprio che Samsung abbia ancora una volta fatto centro.

Una cosa volevo chiedervi: il mio monitor quando scrollo le pagine web, premendo la rotella del mouse, i caratteri diventano tipo grassetto, non è fastidioso anzi è appena percettibile, ma volevo sapere se anche questo monitor lo fà, ho RTA = 0, grazie.
Il mio non ha questo "difetto" durante lo scrolling...

Judicator
10-01-2010, 01:56
Il mio non ha questo "difetto" durante lo scrolling...

OK, perfetto.
Ho visto che hai un Kandalf, bel bestione pure il tuo; io ho un Armor. :)

RastaMan92
10-01-2010, 03:23
Raga adesso vado a dormire, domani appena mi collego aggiungo 3 FAQ alla prima pagina :D

Giuseppe Rossi
10-01-2010, 03:40
Meriiiii sei il mio idolo da ora in poi! Si! :D Per colpa di certe persone che parlano senza sapere, stasera mi sono comprato un paio di piccole casse che non utilizzerò mai perchè uso solo le cuffie :(

Io avrei un'idea di dove te le potresti mettere quelle casse, se vuoi te lo dico in PVT, ancora non hai il monitor e già stai facendo tutto sto casino su sto forum, se il moderatore guardasse di più i post di direbbe che non si può scrivere così in grande, non é una chat questa. Comunque io a naso pensavo che il monitor non avesse regolazioni di audio non avendo nemmeno l'elaborazione, probabilmente avendo l'uscita per laudio gli hanno fatto anche dei regolatori di audio. Comunque visto che tu ti riferivi a me dicendo che io parlo tanto per parlare, a te non ti capita mai di sbagliare? Tu fai solo domande, chiedi soltanto, solo punti interrogativi e ancora il monitor non ce l'hai, figuriamoci adesso che ti arriverà come bombarderai sto forum di domande fino a sfrantumare i c....i! Se hai qualcosa da dirmi dimmelo in PVT che ti posso rispondere come desidero io!

andrew clemence
10-01-2010, 09:51
Io avrei un'idea di dove te le potresti mettere quelle casse, se vuoi te lo dico in PVT, ancora non hai il monitor e già stai facendo tutto sto casino su sto forum, se il moderatore guardasse di più i post di direbbe che non si può scrivere così in grande, non é una chat questa. Comunque io a naso pensavo che il monitor non avesse regolazioni di audio non avendo nemmeno l'elaborazione, probabilmente avendo l'uscita per laudio gli hanno fatto anche dei regolatori di audio. Comunque visto che tu ti riferivi a me dicendo che io parlo tanto per parlare, a te non ti capita mai di sbagliare? Tu fai solo domande, chiedi soltanto, solo punti interrogativi e ancora il monitor non ce l'hai, figuriamoci adesso che ti arriverà come bombarderai sto forum di domande fino a sfrantumare i c....i! Se hai qualcosa da dirmi dimmelo in PVT che ti posso rispondere come desidero io!

no. ne ho abbastanza delle tue incivili parolacce, anche se mi fanno ridere, quindi per pm non ti contatto. Si dice "ho sbagliato" come ha fatto Germanoblaster, che ha aggiustato tutto. Errare è umano, :asd: continua pure, una figuraccia dopo l'altra :asd: Poi se hai l'abitudine di ficcarti gli oggetti indesiderati da qualche parte mi spiace, ma io non lo faccio. Il moderatore magari potrebbe anche accorgersi che son 10 pagine che fai l'arrogante, e dai informazioni sbagliate :cool: dicendo pure "Io mi inca**o se si fanno domande da tonti" e alla fine avevi pure torto. hehehehe magari invece darò informazioni solo quando ne sono sicuro e non a casaccio. :asd: però mi sa che ti metto ignore, così non leggo più le tue cattiverie e stop :)

e ora fine davvero, per quanto mi riguarda non ti rispondo più. E non per finta come fai tu che sei solo un provocatore, non ti rispondo più sul serio.

Giuseppe Rossi
10-01-2010, 12:16
no. ne ho abbastanza delle tue incivili parolacce, anche se mi fanno ridere, quindi per pm non ti contatto. Si dice "ho sbagliato" come ha fatto Germanoblaster, che ha aggiustato tutto. Errare è umano, :asd: continua pure, una figuraccia dopo l'altra :asd: Poi se hai l'abitudine di ficcarti gli oggetti indesiderati da qualche parte mi spiace, ma io non lo faccio. Il moderatore magari potrebbe anche accorgersi che son 10 pagine che fai l'arrogante, e dai informazioni sbagliate :cool: dicendo pure "Io mi inca**o se si fanno domande da tonti" e alla fine avevi pure torto. hehehehe magari invece darò informazioni solo quando ne sono sicuro e non a casaccio. :asd: però mi sa che ti metto ignore, così non leggo più le tue cattiverie e stop :)

e ora fine davvero, per quanto mi riguarda non ti rispondo più. E non per finta come fai tu che sei solo un provocatore, non ti rispondo più sul serio.

aaaaaaaaaaaahhhhhhh finalmente, desideravo tanto che tu non mi avresti più risposto. Però non mi devi nemmeno tirare in ballo dicendo che c'é gente che parla tanto per parlare riferendoti a me perché fino adesso é stato l'unico errore che poi tutto sommato non é nemmeno grave grave se si parla solo di regolazione del volume di una fonte che arriva dall'esterno. Intanto io ho sempre dato un contributo al forum spiegando a tutti quelli che continuavano a dire che si vede la sabbiolina, che non regge i 1080p ecc.. e tra questi ci sei anche tu. Io potrei anche fregarmene di stare a rispondere agli utenti di questo forum per quanto riguarda questo monitor, ma lo faccio perché mi fa piacere che anche altra gente come me si possa godere questo magnifico monitor, se poi mi capita di sbagliare sulle regolazioni del volume non mi sembra poi una tragedia da mettere in risalto come hai fatto tu (da pirla). Adesso veramente non calcolarmi più perché nemmeno io lo faro con te e non fare nemmeno allusioni da ora in avanti così io me ne starò buonino per i fatti miei. E non dire che sto continuando a dire cazzate su sto monitor perché non é vero. Fin ora ho sempre contribuito a dire cose vere invece. Sei tu che hai sempre chiesto cazzate da quando hai ordinato questo monitor. Addio bambinetto!

andrew clemence
10-01-2010, 12:19
aaaaaaaaaaaahhhhhhh finalmente, desideravo tanto che tu non mi avresti più risposto. Però non mi devi nemmeno tirare in ballo dicendo che c'é gente che parla tanto per parlare riferendoti a me perché fino adesso é stato l'unico errore che poi tutto sommato non é nemmeno grave grave se si parla solo di regolazione del volume di una fonte che arriva dall'esterno. Intanto io ho sempre dato un contributo al forum spiegando a tutti quelli che continuavano a dire che si vede la sabbiolina, che non regge i 1080p ecc.. e tra questi ci sei anche tu. Io potrei anche fregarmene di stare a rispondere agli utenti di questo forum per quanto riguarda questo monitor, ma lo faccio perché mi fa piacere che anche altra gente come me si possa godere questo magnifico monitor, se poi mi capita di sbagliare sulle regolazioni del volume non mi sembra poi una tragedia da mettere in risalto come hai fatto tu (da pirla). Adesso veramente non calcolarmi più perché nemmeno io lo faro con te e non fare nemmeno allusioni da ora in avanti così io me ne starò buonino per i fatti miei. E non dire che sto continuando a dire cazzate su sto monitor perché non é vero. Fin ora ho sempre contribuito a dire cose vere invece. Sei tu che hai sempre chiesto cazzate da quando hai ordinato questo monitor. Addio bambinetto!

chiesto cazzate che nemmeno sapevi :mc: ciao asilo! ====>ignore list.

Giuseppe Rossi
10-01-2010, 12:31
chiesto cazzate che nemmeno sapevi :mc: ciao asilo! ====>ignore list.

Non avevi mica detto che m'ignoravi? Asilo nido?:fuck:

Cyfer73
10-01-2010, 16:57
...se poi mi capita di sbagliare sulle regolazioni del volume non mi sembra poi una tragedia da mettere in risalto come hai fatto tu (da pirla)...

Vero.
Ma non puoi neanche pensare di trattare gli altri utenti come degli imbecilli perchè chiedono qualcosa, soprattutto se poi salta fuori che l'indicazione che dai (o meglio, che sbatti in faccia) è sbagliata... :mbe:

Abilmen
10-01-2010, 17:18
Giuseppe Rossi....sei sospeso 3gg per linguaggio scurrile e provocatorio; andrew clemence....sei a...forte rischio, e quindi cerca di moderare i toni ed attenerti al topic senza lanciare frecciatine inopportune . In definitiva...evitate di flammare, altrimenti sarà dura evitare altre sanzioni.

RastaMan92
10-01-2010, 17:28
Aggiunte le Faq, ovviamente non sono definitive e le aggiornerò nel tempo.

@EDIT: Ragazzi come ha detto Abilmen evitate il flame e gli offtopic, nei thread ufficiali sono vietati più che negli altri thread

guz1977
10-01-2010, 17:52
Germano84Blaster: Io mi spingo oltre e ti dico che come prezzo prestazioni ad oggi è il numero 1!!

andrew: anche perchè pare che in molti la pensino come te, visto che in giro nei negozi online disponibili se ne trovano pochissimi... e ciò vuol dire che vende come il pane

In effetti si trovano "solo" i p2450hd in giro a prezzi altini (almeno per me) e poi s'è detto che non è la stessa cosa..

Bhè ragazzi sono giorni che seguo questotopic perchè seriamente interessato all'acquisto del p2450h e , a parte "qualke" divagazione dei ragazzi(tipo il rossi) :nonsifa: , che a tratti sembrano ragazzini brufolosi (e che sc..ano poco o per niente) l'ho trovato molto utile a chiarirmi i vari dubbi che sempre (mi) assillano quando devo fare acquisti per il mio pc.. tipo il discorso sull'audio o sulla qualità dello schermo..:ave:
L'unica cosa che vi voglio chiedere è se qualcuno l'ha acquistato da"nonsolodigitale" su ebay, che mi pare avere il prezzo più interessante del mercato. :confused:

p.s. all'euronics c'è l'LG w2361v-pf a 199€ e lì per lì mi stuzzicava (non è male davvero come monitor e come prezzo contando che non paghi i costi di spediz :Prrr: ) anche perchè la "zero voglia" di aspettare mi stava facendo cedere alla frettolosità, ma voi mi avete fatto tornare sulla via maestra e vi ringrazio..:mano:

RastaMan92
10-01-2010, 18:08
Germano84Blaster: Io mi spingo oltre e ti dico che come prezzo prestazioni ad oggi è il numero 1!!

andrew: anche perchè pare che in molti la pensino come te, visto che in giro nei negozi online disponibili se ne trovano pochissimi... e ciò vuol dire che vende come il pane

In effetti si trovano "solo" i p2450hd in giro a prezzi altini (almeno per me) e poi s'è detto che non è la stessa cosa..

Bhè ragazzi sono giorni che seguo questotopic perchè seriamente interessato all'acquisto del p2450h e , a parte "qualke" divagazione dei ragazzi(tipo il rossi) :nonsifa: , che a tratti sembrano ragazzini brufolosi (e che sc..ano poco o per niente) l'ho trovato molto utile a chiarirmi i vari dubbi che sempre (mi) assillano quando devo fare acquisti per il mio pc.. tipo il discorso sull'audio o sulla qualità dello schermo..:ave:
L'unica cosa che vi voglio chiedere è se qualcuno l'ha acquistato da"nonsolodigitale" su ebay, che mi pare avere il prezzo più interessante del mercato. :confused:

p.s. all'euronics c'è l'LG w2361v-pf a 199€ e lì per lì mi stuzzicava (non è male davvero come monitor e come prezzo contando che non paghi i costi di spediz :Prrr: ) anche perchè la "zero voglia" di aspettare mi stava facendo cedere alla frettolosità, ma voi mi avete fatto tornare sulla via maestra e vi ringrazio..:mano:

Felice che questo topic ti sia stato utile :)
Guarda non l ho trovato in quello shop che dici tu e cercando su e bay in generale se ne trova uno a 200Euro + 15 di spedizione, 215Euro totali, a questo punto io non ci penserei due volte e lo prenderei immediatamente da pixmania che lo vendono a 208Euro + Spedizione, forse vai a pagare qualcosina in più ma avrai la sicurezza di trattare con un negozio serio ;) (per la cronaca, io l'ho comprato da loro quando costava 215Euro + Spedizione :D)

Linus
10-01-2010, 18:09
Aggiunte le Faq, ovviamente non sono definitive e le aggiornerò nel tempo.

@EDIT: Ragazzi come ha detto Abilmen evitate il flame e gli offtopic, nei thread ufficiali sono vietati più che negli altri thread

rasta, ce la fai ad aggiungere in prima pagina pure qualche foto che io e slime abbiamo messo nel thread...?

guz1977
10-01-2010, 19:24
rasta eccolo qua: ************edit************

ci sono 14 già venduti e a vedere i feed sembrerebbe serio..poi il tempo di attesa non mi preoccupa + , ora che sono illuminato.. :asd: :D

cmq avevo visto dal pix..e in effetti però se se pò risparmiare anche solo un 20ino ,lo farei..possibile nessuno abbia visto tale offerta o non conosca nonsolodigitale? io non ci ho mai preso niente ma per chi bazzica ebay è "famoso"..al limite sarò il primo e vi darò le impressioni .
ciao

andrew clemence
10-01-2010, 19:54
Giuseppe Rossi....sei sospeso 3gg per linguaggio scurrile e provocatorio; andrew clemence....sei a...forte rischio, e quindi cerca di moderare i toni ed attenerti al topic senza lanciare frecciatine inopportune . In definitiva...evitate di flammare, altrimenti sarà dura evitare altre sanzioni.

okay. non ci saranno altri casini da me. anzi mi spiace per giuseppe.

Besk
10-01-2010, 20:41
Quanto consuma questo monitor?

andrew clemence
10-01-2010, 20:55
Quanto consuma questo monitor?

se il manuale ha ragione 43 w

guz1977
11-01-2010, 15:04
rasta eccolo qua: *******edit******

ci sono 14 già venduti e a vedere i feed sembrerebbe serio..poi il tempo di attesa non mi preoccupa + , ora che sono illuminato.. :asd: :D

cmq avevo visto dal pix..e in effetti però se se pò risparmiare anche solo un 20ino ,lo farei..possibile nessuno abbia visto tale offerta o non conosca nonsolodigitale? io non ci ho mai preso niente ma per chi bazzica ebay è "famoso"..al limite sarò il primo e vi darò le impressioni .
ciao

nessuni?? vabbè io ora acquisto..poi vi dirò..bonaa

iomidissocio
11-01-2010, 15:29
ORDINATO!!!!
Mi sono deciso e l'ho acquistato!!
Il mio utilizzo sarà prettamente con console PS3 e XBOX 360.
Appena sarà in mio possesso vi posterò le considerazioni!!!
..regaz..i settaggi??? potete postare qualche settaggio? qualcuno magari che usa il monitor per il gaming su console?

Hyenatengu
11-01-2010, 15:50
ciao,posto una review di digital versus.

errore dei 1080p a parte,mi sembra ben fatta come recensione.

spero sia utile

ciao

review: http://www.digitalversus.com/article-357-7269-36.html

guz1977
11-01-2010, 16:10
ORDINATO!!!!
..regaz..i settaggi??? potete postare qualche settaggio? qualcuno magari che usa il monitor per il gaming su console?

Se hai la pazienza di leggere il topic ci sono tutte le indicazioni del caso.:read:

Una domanda: dove l'hai ordinato e a quanto?

dar098
11-01-2010, 16:28
qualcuno sa dirmi se è più valido questo samsung o un asus vw246h? anche come assistenza e qualità dei pannelli! io so solo che asus li compra i pannelli e non li produce! però....

Abilmen
11-01-2010, 18:09
rasta eccolo qua: ************edit************

ciao
Non è consentito mettere link a siti d'aste. Editato. E non quotate post irregolari perchè poi devo "passare" per editarli tutti.

guz1977
11-01-2010, 18:39
Non è consentito mettere link a siti d'aste. Editato. E non quotate post irregolari perchè poi devo "passare" per editarli tutti.

sorry non sapevo.. :doh: era solo perchè non trovavano l'asta sul minitor che dicevo. se metto il' id del'asta si può? ***edit*** o senno mettete su cerca p2450h e poi ordinate i prezzi dal + basso..:D

meridaxtr
11-01-2010, 20:05
qualcuno sa dirmi se è più valido questo samsung o un asus vw246h? anche come assistenza e qualità dei pannelli! io so solo che asus li compra i pannelli e non li produce! però....

ne ho due e sono PIU che soddisfatto , l'asus ne ho visto uno ma non mi convinceva molto , sara che sono fissato con samsung
consuma un bel 20w in piu quando e in funzione

come presso piu o meno sono simili

Abilmen
11-01-2010, 20:31
sorry non sapevo.. :doh: era solo perchè non trovavano l'asta sul minitor che dicevo. se metto il' id del'asta si può? ***edit*** o senno mettete su cerca p2450h e poi ordinate i prezzi dal + basso..:D
Meglio evitare riferimenti commerciali, grazie.

guz1977
11-01-2010, 20:35
oooooook :cry:

RastaMan92
12-01-2010, 03:21
rasta, ce la fai ad aggiungere in prima pagina pure qualche foto che io e slime abbiamo messo nel thread...?

Si, il problema è che quelle sono immagini ad alta risoluzione e non posso caricare la pagina, mi servirebbe il codice per mettere le miniature che se cliccate portano all'immagine reale.

ORDINATO!!!!

Hai fatto benissimo, come settaggio io ho:

Luminosità: 35
Contrasto: 55
Nitidezza: 68
Tempo di Risposta: Il più Rapido
Toni colore: Freddo
Gamma: Modalità3
Che sono identici (se non erro) a quelli suggeriti da Slime.

nessuni?? vabbè io ora acquisto..poi vi dirò..bonaa

Ho visto l'asta prima che il post venisse editato, a quel prezzo prendilo senza problemi, è davvero OTTIMO! :D

ne ho due e sono PIU che soddisfatto , l'asus ne ho visto uno ma non mi convinceva molto , sara che sono fissato con samsung
consuma un bel 20w in piu quando e in funzione

come presso piu o meno sono simili

Ne hai dueeee O.o!? Voglio subito una foto in azione che qui ci scappa la prima pagina :oink:

iomidissocio
12-01-2010, 08:17
Grazie per i settaggi!!!!!
Io il monitor l'ho preso da un mio cliente a Imola..e pagato il giusto!

f_tallillo
12-01-2010, 10:13

Io eviterei, i loro prodotti sono tutti import e si rifiutano di fare garanzia (c'è scritto nelle note) quindi non oso immaginare le grane in caso di problemi o se ti arriva con pixel difettosi.
Poi ci sarà un motivo se tutti i loro schermi costano mediamente 20/30 € in meno che dagli altri. Non mi piace, mi puzzano un pò.

Felice che questo topic ti sia stato utile :)
Guarda non l ho trovato in quello shop che dici tu e cercando su e bay in generale se ne trova uno a 200Euro + 15 di spedizione, 215Euro totali, a questo punto io non ci penserei due volte e lo prenderei immediatamente da pixmania che lo vendono a 208Euro + Spedizione, forse vai a pagare qualcosina in più ma avrai la sicurezza di trattare con un negozio serio ;) (per la cronaca, io l'ho comprato da loro quando costava 215Euro + Spedizione :D)

Stessa cosa, nei commenti di trovaprezzi parlano OLTO male del supporto di RMA, oltre al fatto che spediscono dalla Francia quindi in caso di recesso vai a spendere 50€ di spedizione internazionale.

Perchè su http://www.digitalversus.com/article-357-7269-36.html dice:
Films: can't display 1080p
Even more surprisingly, during our tests with a Blu-ray player, the P2450H wasn’t able to display anything better than 1080i.

Questo monitor non è altro che mediocre. Oggi, è possibile trovare un materiale migliore in qualsiasi aspetto. Però, se non avete bisogno di colori fedelissimi ne di hardware complesso, allora questo monitor è fatto per voi.

Confermate? In HDMI non va in Full HD? spero sia un loro problema, altrimenti è scandalosa come cosa.

principexis
12-01-2010, 11:27
ciao ragazzi,
sto per acquistare finalmente il nuovo pc e dopo un mese circa sono di nuovo disponibili tutti i componenti che ho scelto (anche se solo su pro*oo)....tranne ovviamente il monitor!!!

al momento sembra che stia per tornare su hwplanet visto che oggi è aumentato improvvisamente il prezzo nonostante sia non disponibile (216euro) e i maniaci del pix (come detto qualche post su)...

ora, aldilà dello store dove acquistare (ma accetto consigli su esperienze dirette) c'è chi tra voi ha scelto il servizio di garanzia pixel 0 (test) a pagamento?
o più o meno tutti l'avete preso "al buio"?
sarebbe troppo una rottura riceverlo con pixel andati, anche se fosse uno solo e sarebbero dolori per la garanzia.

(Ah, qualcuno ha mai acquistato da questi store con fattura su propria partita iva?)

Grazie a tutti

andrew clemence
12-01-2010, 11:39
Io eviterei, i loro prodotti sono tutti import e si rifiutano di fare garanzia (c'è scritto nelle note) quindi non oso immaginare le grane in caso di problemi o se ti arriva con pixel difettosi.
Poi ci sarà un motivo se tutti i loro schermi costano mediamente 20/30 € in meno che dagli altri. Non mi piace, mi puzzano un pò.

Stessa cosa, nei commenti di trovaprezzi parlano OLTO male del supporto di RMA, oltre al fatto che spediscono dalla Francia quindi in caso di recesso vai a spendere 50€ di spedizione internazionale.

Even more surprisingly, during our tests with a Blu-ray player, the P2450H wasn’t able to display anything better than 1080i.

Questo monitor non è altro che mediocre. Oggi, è possibile trovare un materiale migliore in qualsiasi aspetto. Però, se non avete bisogno di colori fedelissimi ne di hardware complesso, allora questo monitor è fatto per voi.

Confermate? In HDMI non va in Full HD? spero sia un loro problema, altrimenti è scandalosa come cosa.

leggere prima pagina

f_tallillo
12-01-2010, 11:43
Ah ok, pensavo si riferisse all'utente a cui scattavano e che l'ha rispedito indietro.

Bè meglio allora.

@principexis. Evita con P.IVA, se ti arriva con pixel mal cagati non hai il diritto di recesso.

principexis
12-01-2010, 13:33
@principexis. Evita con P.IVA, se ti arriva con pixel mal cagati non hai il diritto di recesso.

grazie tallillo per il consiglio. magari usufruendo del servizio pixel 0 non avrei problemi con p.iva.

ma in merito alla domanda nel mio post poco sopra, qualcuno sa dirmi qualcosa?!

Filodream
12-01-2010, 13:50
ragazzi, stamattina mi sono svegliato e ho trovato uno dei monitor in STANDBY (lucetta rossa lampeggiante).. ma sono sicuro al 100% di averli spenti tutti e 3 prima di andare a letto.
:eek: fantasmi!

Successo a qualcuno per caso? :D

Mtty
12-01-2010, 14:12
Che voi sappiate da pix**nia i monitor hanno garanzia italia o sono importati e quindi hanno garanzia europea?

love80x
12-01-2010, 16:02
scusate l'ignoranza.. che differenza c'è?

guz1977
12-01-2010, 17:13
Ho visto l'asta prima che il post venisse editato, a quel prezzo prendilo senza problemi, è davvero OTTIMO! :D Grazie rastafari! ;)

f_tallillo Io eviterei, i loro prodotti sono tutti import e si rifiutano di fare garanzia (c'è scritto nelle note) quindi non oso immaginare le grane in caso di problemi o se ti arriva con pixel difettosi.
Poi ci sarà un motivo se tutti i loro schermi costano mediamente 20/30 € in meno che dagli altri. Non mi piace, mi puzzano un pò

Bhè mi sa che hai letto male perchè la garanzia te la offrono per 24 mesi e poi il perchè il prezzo è + basso è spiegato sempre nell'inserzione.. Loro fanno solo i distributori (sebben spediscano anche in tempi piuttosto brevi ,non certo immediati perchè devono prima ordinare, ma cmq accettabili x chi nn ha troppa fretta: 5-6 gg) , e poi hanno moltissimi feed positivi.
Comunque i dubbi ne ho avuti molti e li ho sfiniti di domande; ora l'ordine l'ho fatto..Non mi resta che aspettare e sperare..: :sperem: :fagiano:

f_tallillo
12-01-2010, 18:02
Grazie rastafari! ;)

f_tallillo Io eviterei, i loro prodotti sono tutti import e si rifiutano di fare garanzia (c'è scritto nelle note) quindi non oso immaginare le grane in caso di problemi o se ti arriva con pixel difettosi.
Poi ci sarà un motivo se tutti i loro schermi costano mediamente 20/30 € in meno che dagli altri. Non mi piace, mi puzzano un pò

Bhè mi sa che hai letto male perchè la garanzia te la offrono per 24 mesi e poi il perchè il prezzo è + basso è spiegato sempre nell'inserzione.. Loro fanno solo i distributori (sebben spediscano anche in tempi piuttosto brevi ,non certo immediati perchè devono prima ordinare, ma cmq accettabili x chi nn ha troppa fretta: 5-6 gg) , e poi hanno moltissimi feed positivi.
Comunque i dubbi ne ho avuti molti e li ho sfiniti di domande; ora l'ordine l'ho fatto..Non mi resta che aspettare e sperare..: :sperem: :fagiano:

Il mio dubbio vene perchè dovevo prendere un telecomando logitech.
Loro vendono e basta, fanno ricevuta e in caso di problemi devi contattare il produttore. (per legge la garanzia di 2 anni è dal rivenditore, non dal produttore). Si rifiutano categoricamente di ricevere un prodotto difettoso, di qualunque tipo.
Chiamo logitech e mi dicono che se il seriale non corrisponde ad un prodotto italiano loro non fanno garanzia di un prodotto tedesco con fattura italiana.
Chi ha ragione non lo so, non so come si comporta Samsung in questo caso ma per risparmiare 15€ preferisco evitare grane e prenderlo da uno shop + limpido e disponibile.

Chiaro che se dopo 1 mese ho grane chiamo samsung, ma se ti arriva con pixel difettosi ho paura di scoprire come si comportano.

Abilmen
12-01-2010, 18:18

Digital Versus (alias les numeriques) non è il vangelo e conta per 1 parere. Giusto per bilanciare questo test e tirare su il morale ai partecipanti di questo thread, metto i pareri di utenti di Ala Test con tanto di voto (very good) che ne parlano molto bene :)...come del resto su Amazon uk.

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://alatest.co.uk/reviews/monitor-reviews/syncmaster-p2450h/po3-79827389,29/&prev=/search%3Fq%3DSamsung%2BSyncMaster%2BP2450H%2BREVIEW%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3D2ll%26sa%3DN%26start%3D20&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhhWK30cx-NufWg7zLM90eBQJ8T1EQ

andrew clemence
12-01-2010, 18:24
Il mio dubbio vene perchè dovevo prendere un telecomando logitech.
Loro vendono e basta, fanno ricevuta e in caso di problemi devi contattare il produttore. (per legge la garanzia di 2 anni è dal rivenditore, non dal produttore). Si rifiutano categoricamente di ricevere un prodotto difettoso, di qualunque tipo.
Chiamo logitech e mi dicono che se il seriale non corrisponde ad un prodotto italiano loro non fanno garanzia di un prodotto tedesco con fattura italiana.
Chi ha ragione non lo so, non so come si comporta Samsung in questo caso ma per risparmiare 15€ preferisco evitare grane e prenderlo da uno shop + limpido e disponibile.

Chiaro che se dopo 1 mese ho grane chiamo samsung, ma se ti arriva con pixel difettosi ho paura di scoprire come si comportano.

si ma li ti buggerano alla logitech, perchè se io compro un mouse in germania, loro me lo garantiscono eccome se siamo nell'ue. C' è la libera circolazione delle merci.. ma quando mai...

e ricorda che sennò questo monitor non sarebbe mai garantito, perchè in italia non è commercializzato.

principexis
12-01-2010, 18:29
anch'io devo acquistarlo e la situazione attuale sembra questa:

(premetto che non voglio creare assolutamente una discussione su critiche negative gratuite verso rivenditori vari, solo un consulto diretto con coloro che hanno già acquistato o si informano per farlo)

Hardware planet: 216.85 (non disponibile da un bel pò) ma questo prezzo è fresco di oggi, il che fa pensare stia arrivando...fino a ieri era 210,00 (un mese e mezzo fa era 199,00!!!:cry: )

prokoo: il suo ritorno non si vede nemmeno all'orizzionte (prezzo atuale 235,00)

pixmania: 208,00

bmp-power: 194,44 (ma non si capisce se è disponibile)

poi c'è qualcun'altro, più o meno noto, che lo ha intorno ai 210 senza spedizione (come quelli sopra).

per scongiurare il "pericolo" pixel, tra quelli citati, solo hwplanet e prokoo hanno il servizio pixel 0 a 20euro, gli altri no (ma comunque per ora il monitor non è disponibile da loro!).

Voi come avete provveduto?
chi sta per comprare che sceglierebbe?!
Qualcuno lo ha preso recentemente con il servizio pixel 0 o qualcuno lo ha preso senza e si è trovato bene, male...

aiutiamoci!!!:muro: :help:

andrew clemence
12-01-2010, 18:40
anch'io devo acquistarlo e la situazione attuale sembra questa:

(premetto che non voglio creare assolutamente una discussione su critiche negative gratuite verso rivenditori vari, solo un consulto diretto con coloro che hanno già acquistato o si informano per farlo)

Hardware planet: 216.85 (non disponibile da un bel pò) ma questo prezzo è fresco di oggi, il che fa pensare stia arrivando...fino a ieri era 210,00 (un mese e mezzo fa era 199,00!!!:cry: )

prokoo: il suo ritorno non si vede nemmeno all'orizzionte (prezzo atuale 235,00)

pixmania: 208,00

bmp-power: 194,44 (ma non si capisce se è disponibile)

poi c'è qualcun'altro, più o meno noto, che lo ha intorno ai 210 senza spedizione (come quelli sopra).

per scongiurare il "pericolo" pixel, tra quelli citati, solo hwplanet e prokoo hanno il servizio pixel 0 a 20euro, gli altri no (ma comunque per ora il monitor non è disponibile da loro!).

Voi come avete provveduto?
chi sta per comprare che sceglierebbe?!
Qualcuno lo ha preso recentemente con il servizio pixel 0 o qualcuno lo ha preso senza e si è trovato bene, male...

aiutiamoci!!!:muro: :help:

io l' ho ordinato alla redcoon, comunque non dovresti crucciarti così tanto, alla fine sono tutti negozi che vendono parecchio, dunque non è che si voglian guastar il nome proprio incasinando te :asd: in ogni caso per ora (visto che aspetto da un pò, li ho un pò scocciati, e si sono comportati benissimo. Il mio pacco dovrebbe partire il 14, ti saprò dire meglio nei prossimi giorni! :D

spaeter
12-01-2010, 18:43
io da pixmania... nessun problema (di redcoon dove ho preso altre cose ho apprezzato il loro servizio di chat).

credo, in caso contrario smentitemi, che tra i possessori di questo monitor presenti in questo thread, nessuno abbia mai ricevuto un esemplare con qualche pixel rovinato..
o sbaglio?

questa va in prima pagina!!!;)
Digital versus (alia hardware fr. alias les numeriques) non è il vangelo e conta per 1 parere. Giusto per bilanciare questo test e tirare su il morale ai partecipanti di questo thread, metto i pareri di utenti di Ala Test con tanto di voto (veri good) che ne parlano molto bene :)

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://alatest.co.uk/reviews/monitor-reviews/syncmaster-p2450h/po3-79827389,29/&prev=/search%3Fq%3DSamsung%2BSyncMaster%2BP2450H%2BREVIEW%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3D2ll%26sa%3DN%26start%3D20&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhhWK30cx-NufWg7zLM90eBQJ8T1EQ

principexis
12-01-2010, 18:46
intanto grazie per le risposte.

quindi voi due lo avete ordinato senza il servizio "pixel 0"...

sentiamo anche altri, così mi faccio forza!:D

andrew clemence
12-01-2010, 18:47
io da pixmania... nessun problema (di redcoon dove ho preso altre cose ho apprezzato il loro servizio di chat).

credo, in caso contrario smentitemi, che tra i possessori di questo monitor presenti in questo thread, nessuno abbia mai ricevuto un esemplare con qualche pixel rovinato..
o sbaglio?

questa va in prima pagina!!!;)

si, un tizio con 3 pixel rossi se non ricordo male..

spaeter
12-01-2010, 18:48
si, un tizio con 3 pixel rossi se non ricordo male..

azz.. i miei neuroni sono in procinto di lasciarmi...:D

andrew clemence
12-01-2010, 18:49
azz.. i miei neuroni sono in procinto di lasciarmi...:D

oh a meno che non ho letto male io.. comunque la percentuale è ottima, e in ogni caso credo lui abbia fatto il recesso.

principexis
12-01-2010, 18:52
andrew e tu che l'hai ordinato da poco hai scelto redcoon perchè avevi anche altri componenti nell'ordine o per "simpatia" visto che altri noti lo hanno a molto meno...tipo bmp-power

andrew clemence
12-01-2010, 18:53
andrew e tu che l'hai ordinato da poco hai scelto redcoon perchè avevi anche altri componenti nell'ordine o per "simpatia" visto che altri noti lo hanno a molto meno...tipo bmp-power

perchè le condizioni del contratto mi son sembrate abbastanza ben fatte, e perchè in caso di problemi del prodotto nei primi giorni, ci pensano loro a risolvere. Poi al tel mi sono sembrate persone serie..

Melkor
12-01-2010, 19:02
Anche io l'ho ordinato da Redcoon. L'ho scelto per i commenti positivi che ho letto in giro e per il servizio clienti anch'esso valutato molto bene. Speriamo di aver fatto bene! Comunque era tra i negozi, con pixmania, con il prezzo più basso. Per ora attendo, lo danno spedito in 5 gg e per ora ne sono passati 2.

Mtty
12-01-2010, 20:06
Ordinato ora da pixmania, spero che sia tutto ok :sperem:

Melkor
12-01-2010, 21:30
Ecco, giusto per riprendere l'argomento, ho appena ricevuto mail da Redcoon in cui mi viene comunicato che il prodotto è terminato a magazzino e la prossima fornitura avverrà tra 10 giorni. Più altri 2 o 3 per inviarmelo col corriere... Morale, 2 settimane da oggi. Mi sta già scadendo Redcoon.

andrew clemence
12-01-2010, 22:01
Ecco, giusto per riprendere l'argomento, ho appena ricevuto mail da Redcoon in cui mi viene comunicato che il prodotto è terminato a magazzino e la prossima fornitura avverrà tra 10 giorni. Più altri 2 o 3 per inviarmelo col corriere... Morale, 2 settimane da oggi. Mi sta già scadendo Redcoon.

ah.. a me niente... consiglio? disdici...

Melkor
12-01-2010, 22:05
ah.. a me niente... consiglio? disdici...

Esatto.. quello che sto pensando di fare...

andrew clemence
12-01-2010, 22:13
Esatto.. quello che sto pensando di fare...

se mandan anche a me io disdico

f_tallillo
12-01-2010, 22:20
Ordini di massa!!!!!! Ne ho presi 2 pure io.
Uno per me e uno per un mio amico.

Melkor
12-01-2010, 23:17
Chi l'ha ordinato da Pixmania dopo quanti giorni dall'ordine è stato inviato?

Judicator
12-01-2010, 23:25
Io ho intenzione di ordinarlo dal peperoncino nei prossimi giorni.
Ho già preso un monitor dallo stesso shop e non ho avuto problemi.
Però ci hanno messo parecchio, mi hanno detto che l'avevano esaurito e che dovevano arrivare, ma credo solo sia una scusa e che per alcuni articoli non abbiano magazzino, credo.
Ad ogni modo, anche se ci mettono due settimane, posso aspettare basta che mi arrivi integro all'ultimo pixel.

wertico
13-01-2010, 00:34
Chi l'ha ordinato da Pixmania dopo quanti giorni dall'ordine è stato inviato?

io da pix... ho scelto la spedizione piu' veloce e piu' cara (25 € mi sembra): ordinato un lunedi' pomeriggio-arrivato mercoledi' mattina.

principexis
13-01-2010, 00:37
noto che un pò tutti preferite il "peperoncino" o i maniaci del pix, ma nessuno prende in considerazione "potenza" bmp che in realtà, sia da trovaprezzi che shoppydoo, è il meno caro con 194,44.
forse avete esperienze poco positive, però leggendo le opinioni sono buone come per gli altri, anzi più che buone. proprio nessuno lo ha preso lì?
tra l'altro c'è anche "eshop italia" su trovaprezzi, con lo stesso prezzo di pix, praticamente ha già le spese incluse, e ha molti feedback positivi.

(non sono pippe mentali eh, solo per fare una sorta di sondaggio tra noi, possessori e aspiranti come me).

andrew clemence
13-01-2010, 00:43
noto che un pò tutti preferite il "peperoncino" o i maniaci del pix, ma nessuno prende in considerazione "potenza" bmp che in realtà, sia da trovaprezzi che shoppydoo, è il meno caro con 194,44.
forse avete esperienze poco positive, però leggendo le opinioni sono buone come per gli altri, anzi più che buone. proprio nessuno lo ha preso lì?

(non sono pippe mentali eh, solo per fare una sorta di sondaggio tra noi, possessori e aspiranti come me).

quando l' ho raccomandato io era più caro..

principexis
13-01-2010, 00:51
quando l' ho raccomandato io era più caro..

dove? bmp?

andrew clemence
13-01-2010, 00:52
dove? bmp?

sisi-

principexis
13-01-2010, 00:55
sisi-

scende di continuo...o sale, come su altri siti, ma in questo periodo sembrano davvero impazziti, non hai il tempo di fare il giro dei siti per disponibilità e prezzi che ricominci da zero perchè cambiano
(e intanto uscirono gli amoled!:D )

cmq si impazzisce per un pc completo, intendo proprio da zero tutto nuovo. è quasi impossibile che proprio tutto sia disponibile nella stessa frazione di secondo, tipo lotteria...vedi, fino a poche ore fa mancava solo il monitor su procioo, adesso 4 componenti e che casss!

Tony.Montana
13-01-2010, 01:29
Comprato da granbazaar il 21 dicembre. Non lo avevano. Ordine evaso il 9 Gennaio, fisicamente spedito con Bartolini l'11, dovrebbe arrivarmi oggi 13 Gennaio... DOVREBBE! Non ce la faccio più ad aspettare, mi sa che stanotte non dormirò :uh:

Alla fine spero soltanto che mi arrivi integro e senza pixel difettati. Posterò le mie impressioni a breve...

Melkor
13-01-2010, 08:40
Annullato e ordinato su Pix.. speriamo bene!

andrew clemence
13-01-2010, 09:11
Annullato e ordinato su Pix.. speriamo bene!

me lo han detto anche a me... come l' hai annullato?

Melkor
13-01-2010, 10:03
me lo han detto anche a me... come l' hai annullato?

Come da condizioni presenti sul sito, manda una mail al servizio assistenza indicando il codice IBAN per avere il rimborso.

f_tallillo
13-01-2010, 11:05
Io ho evitato pix perchè in caso di difetti (nei primi 10 gg) va rispedito in Francia.

E chissà quanto costa una spedizione internazionale per un monitor da 10KG....

Melkor
13-01-2010, 11:47
Io ho evitato pix perchè in caso di difetti (nei primi 10 gg) va rispedito in Francia.

E chissà quanto costa una spedizione internazionale per un monitor da 10KG....

Alcuni dicono che non è vero, che è un indirizzo italiano quello a cui inviarlo. Chi l'ha comprato da pix conferma?

andrew clemence
13-01-2010, 11:50
Alcuni dicono che non è vero, che è un indirizzo italiano quello a cui inviarlo. Chi l'ha comprato da pix conferma?

no ho telefonato. è francese

f_tallillo
13-01-2010, 12:01
http://www.ciao.it/Pixmania_com__Opinione_1165511

Questo è uno dei tantissimi commenti negativi su pix.
Qua menziona appunto la sped internazionale.

Io ho preso un telecomando Logitech Harmony.
Confermo la mancanza di codice Track e lo scatolone senza imbottitura quindi il prodotto che sballonzola al suo interno.
Grazie a dio tutto ok.

Come quasi tutti dicono:
SE VA BENE E' OTTIMO, MA SE HAI PROBLEMI SONO CASINI.

Melkor
13-01-2010, 12:03
no ho telefonato. è francese

Che inc...ata! Ma come si fa a rimandare una cosa comprata in Francia? Che senso ha?

f_tallillo
13-01-2010, 12:07
Che inc...ata! Ma come si fa a rimandare una cosa comprata in Francia? Che senso ha?

Che senso ha? Se ti arriva con pixel bruciati te lo tieni? No perchè samsung non te lo cambia con 2/3 sub pixel rossi o verdi.

Meglio rispedirlo in italia che con 12€ di j+3 ass te la cavi.

RastaMan92
13-01-2010, 13:02
L'ho preso da Pix, imballato perfettamente, codice di tracking disponibile e 0 problemi, che mi frega se prima o poi dovrò inviarlo in francia? Gli spiccioli risparmiati non saranno mica molti e in ogni caso j+3 12Euro? Affidare un monitor del genere alle poste italiane sarebbe una pazzia imho ;)

pasqualaccio
13-01-2010, 13:05
Che senso ha? Se ti arriva con pixel bruciati te lo tieni? No perchè samsung non te lo cambia con 2/3 sub pixel rossi o verdi.

la stessa cosa che ho pensato io quando ho preferito acquistare da m@nclick. ovviamente son sfigato, mi è arrivato con un pixel rosso, ho fatto richiesta di recesso...risultato? è dal 22 dicembre che hanno confermato di aver ricevuto il monitor però del rimborso neanche l'ombra :rolleyes:

andrew clemence
13-01-2010, 13:07
la stessa cosa che ho pensato io quando ho preferito acquistare da m@nclick. ovviamente son sfigato, mi è arrivato con un pixel rosso, ho fatto richiesta di recesso...risultato? è dal 22 dicembre che hanno confermato di aver ricevuto il monitor però del rimborso neanche l'ombra :rolleyes:

e come mai? minacciali...

andrew clemence
13-01-2010, 13:09

secondo me però su 1080*1920, per 2-3 pixel si stà facendo una tragedia esagerata.. avevo un pixel bruciato sul portatile, con una risoluzione di gran lunga inferiore, e lo dovevo cercar con la lente o non si vedeva. non esageriamo...

pasqualaccio
13-01-2010, 13:10
e come mai? minacciali...

non sono uno che minaccia...aspetterò un'altra settimana e poi prenderò direttamente provvedimenti.

f_tallillo
13-01-2010, 13:11
Si appunto, anche perchè monclick è il gruppo Esprinet che è uno dei + grossi distributori italiani se non europei.
Non è mica il negozietto come e-key, Prokoo, drako ecc.

Se uno deve andare sul sicuro meglio di quello non saprei che consigliare.

Ragazi, se volete prenderlo da pix fate pure, a me non ne viene nulla in tasca. Potete ordinarlo anche in Perù.
Ma per una cosa rischiosa come i monitor, non mi va di essere poi costretto a spendere 30€ + 5 di assicurazione e incazzarmi con l'assistenza per renderlo in caso di difetti da nuovo.
Solo quello. Se poi si rimpe nel tempo allora faccio direttamente con samsung, chiaro.

andrew clemence
13-01-2010, 13:12
non sono uno che minaccia...aspetterò un'altra settimana e poi prenderò direttamente provvedimenti.

ma che minacce hai capito? minaccia di ricorrere a vie legali...
per un pixel valeva davvero la pena di rimandarlo? :D io me lo sarei tenuto :asd:

Melkor
13-01-2010, 13:14

No ma infatti sono d'accordo con te. "Che senso ha" era riferito a Pixmania, nel senso che è una fregatura pagare per mandarlo sino in Francia!

pasqualaccio
13-01-2010, 13:14
ma che minacce hai capito? minaccia di ricorrere a vie legali...

ovviamente, avevo capito ci mancherebbe :D
naa non cambio spesso hardware, vorrei avere un prodotto perfetto visto che ho pagato

f_tallillo
13-01-2010, 13:16
secondo me però su 1080*1920, per 2-3 pixel si stà facendo una tragedia esagerata.. avevo un pixel bruciato sul portatile, con una risoluzione di gran lunga inferiore, e lo dovevo cercar con la lente o non si vedeva. non esageriamo...

Il mio 24 1920*1200 ne aveva uno rosso al centro e mi ci cascava l'occhio ogni giorno a 60 cm dallo schermo.
Pixel spenti non sono poi così gravi ovvio.

andrew clemence
13-01-2010, 13:16
ovviamente, avevo capito ci mancherebbe :D
naa non cambio spesso hardware, vorrei avere un prodotto perfetto visto che ho pagato

beh no, comunque hai fatto bene allora. In ogni caso tu che l'hai visto avrai notato che un pixel è proprio un difetto minimale.. alcuni usano programmi per localizzarli che ad occhio non si notano :D

andrew clemence
13-01-2010, 13:19
Il mio 24 1920*1200 ne aveva uno rosso al centro e mi ci cascava l'occhio ogni giorno a 60 cm dallo schermo.
Pixel spenti non sono poi così gravi ovvio.

ma non sarai un pò tragico? :D stai allarmando tutti :asd: tu veramente ci mettevi l'occhio in un pixel su milioni? ma non è che erano più di 1 aggrumati? Mi pare strano...

spaeter
13-01-2010, 13:21
L'ho preso da Pix, imballato perfettamente, codice di tracking disponibile e 0 problemi, che mi frega se prima o poi dovrò inviarlo in francia? Gli spiccioli risparmiati non saranno mica molti e in ogni caso j+3 12Euro? Affidare un monitor del genere alle poste italiane sarebbe una pazzia imho ;)

idem come sopra... imballatato perfettamente (era nella sua confezione originale samsung) e il tracking era disponibile dal giorno successivo alla spedizione sul sito bartolini.
poste italiane? chi quelle che a casa mia non consegnano la posta dal 15 dicembre??
http://altoadige.gelocal.it/dettaglio/bolzano-poste-a-rilento-mesi-di-attesa-per-una-lettera/1825356

per carità. piuttosto lo porto a mano io in Francia!!!;)

ps.: però stiamo andando decisamente OT a mio parere... almeno per quanto riguarda opinioni sui negozi ecc. ecc.

f_tallillo
13-01-2010, 13:27
Non lo faccio per allarmare, conta che ne ho ordinati 2 pure io.
Mica posto per seminare zizzania. :)

Ma il mio 24 ne aveva (mi è stato cambiato dopo 1 anno e mezzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28599044&postcount=780)) rosso al centro. Il bello era che compariva solo se nella gamma di colore era richiesto un pò di rosso.
In pratica non era sempre acceso, ma semplicemente non si regolava l'intensita quindi se l'immagine era arancione spuntava, se era blu quasi non si notava. E l'ho pagato 500€ 2 anni fa.
E pure i miei amici lo notavano.

E un'altra esperienza così non la voglio fare.
Quindi solo shop italiani e solo online o nei centri commerciali con diritto di recesso quali MW, euronics, Iper ecc.

Continuate a ripetere "PIX perfetto". Come si legge nei commenti se il prodotto arriva non c'è problema. E voi confermate. http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Pixmania_com__969587
Mi piacerebbe però sentire esperienze di chi ne ha ricevuto uno rotto da nuovo anche per motivi non imputabili allo shop.
Esperienze di contatti con l'assistenza pix, spese di reso ecc.
Facile parlare quando non si hanno problemi.

andrew clemence
13-01-2010, 13:34
Non lo faccio per allarmare, conta che ne ho ordinati 2 pure io.
Mica posto per seminare zizzania. :)

Ma il mio 24 ne aveva (mi è stato cambiato dopo 1 anno e mezzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28599044&postcount=780)) rosso al centro. Il bello era che compariva solo se nella gamma di colore era richiesto un pò di rosso.
In pratica non era sempre acceso, ma semplicemente non si regolava l'intensita quindi se l'immagine era arancione spuntava, se era blu quasi non si notava. E l'ho pagato 500€ 2 anni fa.
E pure i miei amici lo notavano.

E un'altra esperienza così non la voglio fare.
Quindi solo shop italiani e solo online o nei centri commerciali con diritto di recesso quali MW, euronics, Iper ecc.

Continuate a ripetere "PIX perfetto". Come si legge nei commenti se il prodotto arriva non c'è problema. E voi confermate. http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Pixmania_com__969587
Mi piacerebbe però sentire esperienze di chi ne ha ricevuto uno rotto da nuovo anche per motivi non imputabili allo shop.
Esperienze di contatti con l'assistenza pix, spese di reso ecc.
Facile parlare quando non si hanno problemi.

a me peperoncino mi ha avvisato che non sono arrivati (doveva partire domattina) per imprecisati motivi di mal tempo, mi stà passando la voglia...

f_tallillo
13-01-2010, 13:52
a me peperoncino mi ha avvisato che non sono arrivati (doveva partire domattina) per imprecisati motivi di mal tempo, mi stà passando la voglia...

E' inutile saltellare da uno shop all'altro.
Sembra essere un monitor abb richiesto e quindi molto probabilmente non è disponibile o esaurito + o - ovunque.
Basta pazientare un pò e arriverà a tutti.

Almeno si è sicuri che non ti mandano quelli resi per pixel difettosi. :D

idem come sopra... imballatato perfettamente (era nella sua confezione originale samsung)

Per ex e-key te li spediscono con un sovraimballo.
Per prodotti piccoli il sovraimballo c'è e anche grosso da PIX, ma dentro non è presente imbottitura quindi saltella ovunque. Ed è anche peggio così.

andrew clemence
13-01-2010, 13:56
E' inutile saltellare da uno shop all'altro.
Sembra essere un monitor abb richiesto e quindi molto probabilmente non è disponibile o esaurito + o - ovunque.
Basta pazientare un pò e arriverà a tutti.

Almeno si è sicuri che non ti mandano quelli resi per pixel difettosi. :D

ah no. su pixmania c'è...

Fireboy
13-01-2010, 15:21
Mi è appena arrivato è stupendo. si vede na meraviglia

neo27
13-01-2010, 16:09
vi seguo da un pò di tempo, sto pensionando il mio vecchio e96f+ crt 19:cry: , mi avete convinto e ho ordinato su un noto store italiano bmp....
seguendo il tracking mi sono accorto che il peso del collo risulta 4 kg:eek:
ora mi chiedo mi stanno mandando un frullatore o è normale che il barto metta il peso a c...o?

SweetHawk
13-01-2010, 16:46
Si appunto, anche perchè monclick è il gruppo Esprinet che è uno dei + grossi distributori italiani se non europei.
Non è mica il negozietto come e-key, Prokoo, drako ecc.

Se uno deve andare sul sicuro meglio di quello non saprei che consigliare.

Ragazi, se volete prenderlo da pix fate pure, a me non ne viene nulla in tasca. Potete ordinarlo anche in Perù.
Ma per una cosa rischiosa come i monitor, non mi va di essere poi costretto a spendere 30€ + 5 di assicurazione e incazzarmi con l'assistenza per renderlo in caso di difetti da nuovo.
Solo quello. Se poi si rimpe nel tempo allora faccio direttamente con samsung, chiaro.

Io ho seguito il tuo prezioso consiglio e ho scelto Monclick.

Presi

VGA SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I
Monitor SAMSUNG P2450H

Speriamo arrivino presto. Vi farò sapere!

waikiki
13-01-2010, 16:55
Ma i negozi danno il diritto di recesso?

Tony.Montana
13-01-2010, 18:19
Non è ancora arrivato :muro: Il pacco è partito da Roma l'11, Bartolini dovrebbe impiegarci 1-2 giorni per farlo arrivare e Bari, e ancora niente! Ieri ho visto il fiorino della bartolini passare sparato davanti casa (e passare col rosso :doh: ), oggi il camion a 100 metri, ma lo fanno apposta a mettermi in priscio?

Granbazaar non mi ha nemmeno dato il codice per il tracking on-line, ci vuole tanto dico io :confused:

EDIT: Addirittura sul sito appare spedito venerdì 8 Gennaio alle 18, quindi dovrebbe essere partito il sabato. Maledetto fine settimana!

SECONDO EDIT: E mi hanno pure addebitato parte dellle tariffe PayPal, il 2%... non si dovrebbe o almeno eBay mi ha insegnato così

guz1977
13-01-2010, 18:47
si ma li ti buggerano alla logitech, perchè se io compro un mouse in germania, loro me lo garantiscono eccome se siamo nell'ue. C' è la libera circolazione delle merci.. ma quando mai...

e ricorda che sennò questo monitor non sarebbe mai garantito, perchè in italia non è commercializzato.

commento valido valido validissimo!! e ci mancherebbe pure..
e se prorpio mi dovesse arrivare con qualche difetto aspetto qualche giorno a vado ad un centro assistenza samsung con ricevuta e lì voglio veder se mi danno problemi. Li prendo a testate :muro:
Appena arriva vi aggiorno . Comunque a livello di comunicazione con nonsolodigitale ottima.

Comunque io mi preoccuapvo perchè dove l''ho acquistato io (nonsolodigita.. ndr) non avendo magazzino ci metteva più tempo del solito, ma a quanto pare anche gli altri shop hanno dei problemini di rapidità in questo caso eh?! Stai a vedere che mi arriva prima a me...PRRR
ciao regà!

Giuseppe Rossi
13-01-2010, 20:00
Mi è appena arrivato è stupendo. si vede na meraviglia

Vedi che le regolazioni sono a manetta, lo devi regolare altrimenti ti si fulmina:asd:

Giuseppe Rossi
13-01-2010, 20:03
Non è ancora arrivato :muro: Il pacco è partito da Roma l'11, Bartolini dovrebbe impiegarci 1-2 giorni per farlo arrivare e Bari, e ancora niente! Ieri ho visto il fiorino della bartolini passare sparato davanti casa (e passare col rosso :doh: ), oggi il camion a 100 metri, ma lo fanno apposta a mettermi in priscio?

Granbazaar non mi ha nemmeno dato il codice per il tracking on-line, ci vuole tanto dico io :confused:

EDIT: Addirittura sul sito appare spedito venerdì 8 Gennaio alle 18, quindi dovrebbe essere partito il sabato. Maledetto fine settimana!

SECONDO EDIT: E mi hanno pure addebitato parte dellle tariffe PayPal, il 2%... non si dovrebbe o almeno eBay mi ha insegnato così

Eppure sai che é molto strano? A me quando l'ordinai mi dissero che mi sarebbe arrivato il 15 Dic. e il 15 Dic. mi é arrivato, secondo me sei un caso forse non unico ma raro...

Giuseppe Rossi
13-01-2010, 20:07
commento valido valido validissimo!! e ci mancherebbe pure..
e se prorpio mi dovesse arrivare con qualche difetto aspetto qualche giorno a vado ad un centro assistenza samsung con ricevuta e lì voglio veder se mi danno problemi. Li prendo a testate :muro:
Appena arriva vi aggiorno . Comunque a livello di comunicazione con nonsolodigitale ottima.

Comunque io mi preoccuapvo perchè dove l''ho acquistato io (nonsolodigita.. ndr) non avendo magazzino ci metteva più tempo del solito, ma a quanto pare anche gli altri shop hanno dei problemini di rapidità in questo caso eh?! Stai a vedere che mi arriva prima a me...PRRR
ciao regà!

Non ti danno nessun tipo di problema perché ho chiamato io personalmente ad un centro assistenza Samsung qui a Milano e gli ho spiegato di aver acquistato un monitor Samsunsg p2450h chiedendogli se in caso di difetto mi sarei potuto rivolgere a loro e mi hanno risposto di si e sopra i 3 pixel bruciati i primi 10 giorni sostituito addirittura, quindi vai tranquillo.

Mtty
13-01-2010, 20:07
Alla fine non lo prendo piu da pix*ania (tanto non ho pagato, glielo lascio al punto di ritiro), mi sa che vado di redc**n o bpmp*wer, preferisco aspettare che rischiare nell'assistenza post vendita...

Redc**n dice 1 settimana, bpmp*wer qualcuno sa quanto ci mette?

Inoltre quale è piu affidabile anche nel post vendita tra quei due?

Non ne posso piu

legolas119
13-01-2010, 20:44
Pure io devo comprarlo, pensavo di prendere su Pix può andare? Se avessi uno o più pixel bruciati,qualche negozio mi farebbe la sostituzione, che voi sappiate? Anche Redcoon ha prezzo identico

Voi dove avete preso e chi da la maggior garanzia nel post vendita?

grazie

Mtty
13-01-2010, 21:12
Io ti sconsiglio Pix, costa di meno da bmpp*wer (194 al posto di 208) la spedizione costa di meno (14 al posto di 16/24) e considera che in caso di recesso/difetto è un pacco italiano e non internazionale.
Inoltre anche i commenti sono molto migliori per bpm, il quale però ha tempi leggermente piu lunghi (2-5gg lavorativi prima della spedizione)

Judicator
13-01-2010, 21:37
Ordinato ora...
Domani faccio bonifico.
Speriamo arrivi integro e presto.

guz1977
13-01-2010, 22:02
Non ti danno nessun tipo di problema perché ho chiamato io personalmente ad un centro assistenza Samsung qui a Milano e gli ho spiegato di aver acquistato un monitor Samsunsg p2450h chiedendogli se in caso di difetto mi sarei potuto rivolgere a loro e mi hanno risposto di si e sopra i 3 pixel bruciati i primi 10 giorni sostituito addirittura, quindi vai tranquillo.

perfettoooooooo .. grazie per la precisazione!!
ormai la nebbia si è diradata completamente!! :cincin:

legolas119
13-01-2010, 22:20
Io ti sconsiglio Pix, costa di meno da bmpp*wer (194 al posto di 208) la spedizione costa di meno (14 al posto di 16/24) e considera che in caso di recesso/difetto è un pacco italiano e non internazionale.
Inoltre anche i commenti sono molto migliori per bpm, il quale però ha tempi leggermente piu lunghi (2-5gg lavorativi prima della spedizione)

Ok, su bmpp*wer costa meno. Dove li avete letti i commenti?Io non li trovo. Se per disgrazia avesse un pixel bruciato, lo sostituiscono:cry:

Grazie

Mtty
13-01-2010, 22:41
Ok, su bmpp*wer costa meno. Dove li avete letti i commenti?Io non li trovo. Se per disgrazia avesse un pixel bruciato, lo sostituiscono:cry:

Grazie

Per i commenti sui siti basta cercare su google (scrivi "nomesito opinioni", es "pix*ania opinioni" di solito è il primo link).

Per i pixel ci sono negozi, anche online, che per 20€ fanno una garanzia 0pixel, ma non ho capito bene come (nel senso che alcuni dicono: io controllo prima di spedire se ha pixel difettosi, se ne ha te ne do un altro, ma questo non lo controllo più. Quindi bisogna chiedere)

Se non vuoi questa garanzia, c'è sempre il diritto di recesso, basta che gli dici che non ti piace (ovvio non bisogna dire niente dell'eventuale pixel).

legolas119
13-01-2010, 23:03
Ci son diversi pareri negativi...
Uno con buon prezzo (218 comprese spese) e di cui parlan benissimo è E-Sh**p Italia, come prezzo è un pokino più alto di Bpm (10 euro) ma mi sembra+affidabile, anke come tempi di consegna

Qualcuno lo ha usato?

principexis
14-01-2010, 00:57
mi fa piacere di aver "scatenato" interesse con questo argomento sull'acquisto del monitor (pur sempre nel rispetto di ogni shop come dicevo nel post qualche pagina fa).

Comunque la domanda era soprattutto rivolta a coloro che avevano già acquistato sui vari store online e alcuni hanno già risposto (grazie!)...notizia utile a noi popolo aspirante p2450h!

a quanto pare molti hanno preferito l'acquisto senza servizio garanzia pixel 0 a pagamento (per chi lo offre ovviamente) e quasi tutti non hanno avuto sorprese sui pixel...ovviamente il problema è se accade, quanto sia "complicato" risolvere il problema... è anche per questo che chiedevo (e un pò tutti sono interesati a quanto vedo/leggo) come si erano trovati con esperienze del genere "reali".

il problema è anche quello che spesso chi vuole fare un nuovo pc da zero non trova mai tutto quello che vuole su un solo shop.

quindi posto la situazione attuale (ovviamente mutabile in pochi millisecondi:D ):

hardware planet: 216,85 (non disponibile da un mese, ma sempre a catalogo)
quì il prezzo a inizio dicembre era a 200,00 poi è salito a 210 fino a 2 giorni fa, ora è quanto vedete sopra, il che fa pensare a un imminente ritorno (credo).

prokoo: 235,00 (non disponibile da un mesetto circa)
manca da un pò

entrambi gli shop su citati offrono il servizio "no pixel bruciati" a 20euro (che dovrebbe prevedere dei test fino a 48h).

bmp-power: 196,24 (dovrebbe essere disponibile, non è dichiarato esplicitamente, ma dal loro regolamento e come fa presente tallillo, quelli visibili sono al 99% disponibili) - con spedizione non assicurata 207,99 - con sped. assicurata 209,99

pixmania: 208,00 (disponibile)

redcoon: 214,90 (disponibile in una settimana)

eshop-italia: 218,89 (compresa spedizione! la disponibilità non è dichiarata, ma trovaprezzi.it dice di si)

(tutti i prezzi sono senza spese di spedizione, tranne che per eshop italia, dove però se acquistate più di un prodotto con la dicitura "spedizione inclusa", la stessa non viene sottratta, ma sommata...quindi è un pò come se si acquistassero pezzi singoli)

ci sono poi granbazaar, wireshop, tantissimi, ma mi sono soffermato su quelli più citati e frequentati.

le opinioni si possono trovare sempre su trovaprezzi e shoppydoo ad esempio, o anche qui sul thread, perciò parlate:nera:

bisognerebbe fare il totale di ognuno spedizione inclusa per avere un paragone reale (ma non sono iscritto a tutti i siti...per ora!)

bmp power e eshop italia sembrano al momento i più convenienti (tra quelli disponibili) e le opinioni sono buone/molto buone (almeno su quelle di trovaprezzi). qui da noi c'è qualcuno con esperienza diretta?!

dlad
14-01-2010, 08:26
Salve a tutti, vorrei comprare questo "piccolo" gioiellino, però prima di fare il passo vorrei riguardare la recensione in inglese, era molto esaustiva, ma l'ho persa nelle 70 pagine di questo 3d, potreste metterla in rilievo nel primo messaggio del 3d? Almeno fino a che non ne esce una in italiano...
Thanks!

f_tallillo
14-01-2010, 09:51
bmp power e eshop italia sembrano al momento i più convenienti (tra quelli disponibili) e le opinioni sono buone/molto buone (almeno su quelle di trovaprezzi). qui da noi c'è qualcuno con esperienza diretta?!

In genere da BPM quando un prodotto è esaurito lo tolgono da catalogo.
Sono però lenti a spedire quindi non saprei.

Quando arrivano vi faccio sapere.

f_tallillo
14-01-2010, 10:15
EDIT

principexis
14-01-2010, 10:53
edit post precedente

neo27
14-01-2010, 12:28
wow mi è appena arrivato il monitor un'altro pianeta in confronto al 19".
evviva bmp.potenza l'11 ordinato il 14 arrivato.
ora mi dò a regolarlo

principexis
14-01-2010, 12:39
ora mi dò a regolarlo

i pixel?!? come stanno? tutto bene? febbre, cecità, sono pallidi!?:D

facci sapere...da dove hai ordinato, con quale corriere ti è arrivato...l'imballaggio com'era...parla!!!

Fireboy
14-01-2010, 12:42
A me mi è arrivato ieri ed ho appena scoperto che ha un solo pixel bloccato nella parte bassa, è invisibile però c'è

principexis
14-01-2010, 12:42
chi di voi ce l'ha con una bella hd5850?!

principexis
14-01-2010, 12:54
A me mi è arrivato ieri ed ho appena scoperto che ha un solo pixel bloccato nella parte bassa, è invisibile però c'è

azz...!:stordita: da dove hai acquistato? (non che dipenda dallo store, ma per sapere)

potresti provare a "massaggiarlo"...era riportato in un post o thread diverso da questo, non ricordo...cmq mi è capitato poco fa su un tv lcd 22" regalato, era visibile, al centro, dopo un massaggio è andato via...non ci credevo ma ha funzionato!

neo27
14-01-2010, 13:15
i pixel?!? come stanno? tutto bene? febbre, cecità, sono pallidi!?:D

facci sapere...da dove hai ordinato, con quale corriere ti è arrivato...l'imballaggio com'era...parla!!!

bmp-......, bartolini, l'imballaggio non c'era era quello originale samsung "valigetta in cartone ripiena di polistirolo", sorpresa ho trovato anche il cavo dvi.
è veramente enorme, purtroppo essendo abituato a un ottimo crt i colori perdono un pò, bad pixels a occhio nudo non ne vedo.
l'unica pecca è il piedistallo fisso.

Germano84Blaster
14-01-2010, 13:26
chi di voi ce l'ha con una bella hd5850?!

eccomi, cosa vuoi sapere?

f_tallillo
14-01-2010, 13:39
bmp-......, bartolini, l'imballaggio non c'era era quello originale samsung "valigetta in cartone ripiena di polistirolo", sorpresa ho trovato anche il cavo dvi.
è veramente enorme, purtroppo essendo abituato a un ottimo crt i colori perdono un pò, bad pixels a occhio nudo non ne vedo.
l'unica pecca è il piedistallo fisso.

Sono contento.
Io ho ordinato 2 di queste dal mio fornitore a 21€ + iva l'una. Così libero la scrivania e posso regolarlo in tutti i modi senza fare buchi sul muro.

http://i.ebayimg.com/15/!BUc7)FgB2k~$(KGrHgoOKkUEjlLmVks,BKNnH2BS,g~~_12.JPG

Supporto per 1 Monitor LCD, braccio medio, colore Black

• Permette di tenere un monitor sollevato dal piano della scrivania incrementando lo spazio operativo e riducendo il disordine
• Ottimizza l'ergonomia e permette di regolare l'inclinazione, l'altezza, la rotazione, ... per individuare la migliore posizione di visibilità dello schermo
• Supporto in alluminio pressofuso con resistenti morsetti per un solido fissaggio sulla scrivania o su altre superfici orizzontali
• Facilmente installabile, è l'ideale per la casa, l'ufficio e per altre particolari applicazioni - non è necessario praticare alcun foro
• Conforme agli standard VESA - permette il fissaggio di monitor fino a 30"

Informazioni generali
• Supporta monitor conformi VESA 75x75 mm e 100x100 mm
• Peso del monitor supportato: fino a 15 kg
• Si installa su superfici orizzontali con spessore massimo di 5 cm
• Inclinazione schermo: da -12° a +12°
• Distanza tra braccio e monitor: 192mm

andrew clemence
14-01-2010, 13:51

da dove? ma recedi?

Fireboy
14-01-2010, 14:13
Il monitor lo acquistato da pixmania, ho provato a massaggiarlo, ho provato udpixer però non si sblocca, non è morto perchè sul nero, rosso e blu funziona mentre sul bianco diventa viola e sul verde diventa nero.
Vabe tanto se non ti avvicini non si vede nemmeno non è un problema, magari col tempo si sblocca chi lo sà. :D

principexis
14-01-2010, 14:43
eccomi, cosa vuoi sapere?

bene!
essendo l'accoppiata che sto per fare, volevo sapere se ne sei soddisfatto, tra film, giochi...insomma le impressioni che hai avuto, anche eventuali problemi tra i due. (magari hai anche un i7860 e siamo a cavallo! edit: ho letto ora la firma, 920...come non detto)

Grazie!

principexis
14-01-2010, 14:48
Il monitor lo acquistato da pixmania, ho provato a massaggiarlo, ho provato udpixer però non si sblocca, non è morto perchè sul nero, rosso e blu funziona mentre sul bianco diventa viola e sul verde diventa nero.
Vabe tanto se non ti avvicini non si vede nemmeno non è un problema, magari col tempo si sblocca chi lo sà. :D

se per caso non hai proprio un cas da fare e ti scappa di farci una foto dello schermo col pixelino...giusto per capire (ma tanto non si vedrebbe eh?)

ma imballaggio e tempi di consegna come sono stati?

andrew clemence
14-01-2010, 15:34
non è molto appariscente insomma.. beh capisco, su milioni di pixel.. per il resto soddisfatto? quanto ci ha messo ad arrivarti dall'ordine?

andrew clemence
14-01-2010, 16:09
stò cercando in giro spedendo mail su mail se trovo qualcuno che fa il controllo pixel.

Fireboy
14-01-2010, 16:25
non è molto appariscente insomma.. beh capisco, su milioni di pixel.. per il resto soddisfatto? quanto ci ha messo ad arrivarti dall'ordine?

Vengo da un Samsung 225mw ed le immagini sono molto più definite e i colori più accesi, per ora sono molto soddisfatto. Per arrivare ci ha messo 2 giorni

andrew clemence
14-01-2010, 16:27
Vengo da un Samsung 225mw ed le immagini sono molto più definite e i colori più accesi, per ora sono molto soddisfatto. Per arrivare ci ha messo 2 giorni

pixmania se non sbaglio da la possibilità del contratto acquisti sereni, mi pare ci sia qualche norma che dovrebbe risolvere stò problema, o ricordo male?

principexis
14-01-2010, 16:28
stò cercando in giro spedendo mail su mail se trovo qualcuno che fa il controllo pixel.

da quello che so io, come dicevo nella pagina precedente, solo hwplanet e prokoo lo fanno, per il resto, tra i più frequentati nada!

(certo toglierebbe qualsiasi dubbio!)

andrew clemence
14-01-2010, 17:04
da quello che so io, come dicevo nella pagina precedente, solo hwplanet e prokoo lo fanno, per il resto, tra i più frequentati nada!

(certo toglierebbe qualsiasi dubbio!)

ci sono comunque molti store online recensiti benissimo che non sono "tra i più frequenti" E magari trovo quello alla buona che mi dice, ok, dammi 20 euro e lo faccio io... Prova anche tu! mandiamo mail, che magari se arrivano da 2 o 3 persone con la stessa richiesta, cambiano idea e lo fanno...

ecco ad esempio : http://www.ilpiubasso.it/prezzo-monitor__p2450h.html controlla un pò.

principexis
14-01-2010, 17:23
ci sono comunque molti store online recensiti benissimo che non sono "tra i più frequenti" E magari trovo quello alla buona che mi dice, ok, dammi 20 euro e lo faccio io... Prova anche tu! mandiamo mail, che magari se arrivano da 2 o 3 persone con la stessa richiesta, cambiano idea e lo fanno...

ecco ad esempio : http://www.ilpiubasso.it/prezzo-monitor__p2450h.html controlla un pò.

visto...ma se vedi trovaprezzi ad esempio, rimane sempre più basso bmp che compresa spedizione assicurata arriva a 209.99...

se magari rispondessero! sono tre giorni che invio mail a prokoo per avere una info su un pezzo, ma non mi cag... nemmeno di striscio!
(credo che se non lo annoverano tra i servizi è perchè non vogliono o non sanno farlo, visti i test a cui sottoporre il monitor)
cmq tentar non nuoce (e non si paga! almeno quello)

andrew clemence
14-01-2010, 17:27
visto...ma se vedi trovaprezzi ad esempio, rimane sempre più basso bmp che compresa spedizione assicurata arriva a 209.99...

se magari rispondessero! sono tre giorni che invio mail a prokoo per avere una info su un pezzo, ma non mi cag... nemmeno di striscio!
(credo che se non lo annoverano tra i servizi è perchè non vogliono o non sanno farlo, visti i test a cui sottoporre il monitor)
cmq tentar non nuoce (e non si paga! almeno quello)

beh non è mica detto... molti ti scrivono per qualunque richiesta, o inserimento prodotti etc, non esitate a contattarci.. poi non è che ci voglia una laurea. Già se lo accendono e non mi beccano una patacca verde nel centro, sono soddisfatto... vorrei un pò cautelarmi, perchè se mi capitasse un pixel rotto come l'utente sopra, che beato lui non se la prende, mi viene un raptus :asd:

principexis
14-01-2010, 17:37
beh non è mica detto... molti ti scrivono per qualunque richiesta, o inserimento prodotti etc, non esitate a contattarci.. poi non è che ci voglia una laurea. Già se lo accendono e non mi beccano una patacca verde nel centro, sono soddisfatto... vorrei un pò cautelarmi, perchè se mi capitasse un pixel rotto come l'utente sopra, che beato lui non se la prende, mi viene un raptus :asd:

infatti mi riferivo nello specifico a prokoo, almeno nel mio singolo caso...in realtà ho scritto anche a bmp, idem...gli sarò antipatico!

si, non sarebbe complicato, ma ad assumersi la responsabilità che sia pixel 0 credo sia diverso, perchè una cosa è accenderlo un minuto, altro discorso testarlo per 24/48 ore (come dicono loro!) con qualche programma, o non so film e altro (casomai se lo portano a casa, si vedono un film con la ragazza, ci fanno giocare il figlio e dopo 2 giorni ti dicono...è pronto ed è pixel 0!:mbe: :D ) fu così che il figlio campava di monitor testati:muro:

cmq sono come te, ammiro anch'io "il collega" che ha ricevuto quel pixel andato e sorride...vorrei essere come lui, a me viene un infarto!!! (anche se sicurmante non si noterà...ma sapendolo guarderei sempre lì!)

andrew clemence
14-01-2010, 17:51
infatti mi riferivo nello specifico a prokoo, almeno nel mio singolo caso...in realtà ho scritto anche a bmp, idem...gli sarò antipatico!

si, non sarebbe complicato, ma ad assumersi la responsabilità che sia pixel 0 credo sia diverso, perchè una cosa è accenderlo un minuto, altro discorso testarlo per 24/48 ore (come dicono loro!) con qualche programma, o non so film e altro (casomai se lo portano a casa, si vedono un film con la ragazza, ci fanno giocare il figlio e dopo 2 giorni ti dicono...è pronto ed è pixel 0!:mbe: :D ) fu così che il figlio campava di monitor testati:muro:

cmq sono come te, ammiro anch'io "il collega" che ha ricevuto quel pixel andato e sorride...vorrei essere come lui, a me viene un infarto!!! (anche se sicurmante non si noterà...ma sapendolo guarderei sempre lì!)

beh non vuol dire, molti shop magari il servizio ce l' hanno ma non è così in evidenza, ad esempio quei 2 siti citati da te, non è che lo riportano in home page :D

ci vorrebbe quantomeno qualcuno che non ti fa storie per il reso... ma proprio nessuna storia...

cavolo avrò scritto una ventina di mail nel pomeriggio, e nessuna risposta, non c' è male :asd:

bmp comunque risponde al telefono, ed ha un urbano, prova a telefonare...

f_tallillo
14-01-2010, 17:55

A me è successo e continuavo a vederlo.
Grazie a dio dopo 1 anno mi si è rotto e mi è stato cambiato con uno perfetto.

L'altro utente sfiga vuole che l'ha preso da pix, e se vuole renderlo deve spendere 35€ di spedizione. :muro:

andrew clemence
14-01-2010, 17:56

L'altro utente sfiga vuole che l'ha preso da pix, e se vuole renderlo deve spendere 35€ di spedizione. :muro:

solo 35? ma sei sicuro? e con che corriere così poco?

ma visto che mi stò facendo una cultura, ti si è rotto un pixel o un sottopixel? perchè ad esempio l'hp per un pixel intero te lo cambia... poi certo che verde acceso rompe eh...

che poi si paga pure la raccomandata...

Spinoza
14-01-2010, 18:10

Mah, io sul mio portatile ho un bad pixel proprio in mezzo allo schermo e non lo vedo praticamente mai...

Giuseppe Rossi
14-01-2010, 18:48
Scusate come si chiama quel programma ver controllare i Pixel che non mi ricordo? Grazie

Mtty
14-01-2010, 18:57
Scusate come si chiama quel programma ver controllare i Pixel che non mi ricordo? Grazie

Ce ne sono tanti, uno è UDPIX

Tony.Montana
14-01-2010, 19:12
ora mi dò a regolarlo

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Beato te, io l'ho acquistato il 20 dicembre dell'anno scorso da granbazaar e ancora mi deve arrivare. Spedito questo lunedì con bartolini, possibile che ci mettono più di 4 giorni lavorativi per farmelo recapitare? Da roma a bari pensavo ci mettessero 2 giorni, 3 giorni, massimo 4, ma se non arriva nemmeno domani inizierò a prendere provvedimenti. Maledizione :mad: Non mi hanno nemmeno comunicato il numero di spedizione per il tracking on-line, e alla mia richiesta di averlo ancora nessuna risposta.

Neo27 di dove sei? Giusto per paragonare il tempo impiegato per la tua spedizione con la mia, perchè anche a me l'hanno spedito l'11.

Giuseppe Rossi
14-01-2010, 20:04
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Beato te, io l'ho acquistato il 20 dicembre dell'anno scorso da granbazaar e ancora mi deve arrivare. Spedito questo lunedì con bartolini, possibile che ci mettono più di 4 giorni lavorativi per farmelo recapitare? Da roma a bari pensavo ci mettessero 2 giorni, 3 giorni, massimo 4, ma se non arriva nemmeno domani inizierò a prendere provvedimenti. Maledizione :mad: Non mi hanno nemmeno comunicato il numero di spedizione per il tracking on-line, e alla mia richiesta di averlo ancora nessuna risposta.

Neo27 di dove sei? Giusto per paragonare il tempo impiegato per la tua spedizione con la mia, perchè anche a me l'hanno spedito l'11.

Ma come l'hai pagato?

principexis
14-01-2010, 20:54
Ragazzi, so che non siamo sul mercatino.. ma vedo molti di voi interessati a questi monitor e la paura di sti pixel la comprendo... io ne possiedo 3 esemplari, perfetto stato, in uso (pochissimo uso dato che stanno nella postazione da gioco) dal 23 dicembre 2009.
3 esemplari perfetti, 100% pixel free garantiti, completi di fattura.

Dato che sto valutando il passaggio a 3 x 32" led, potete anche farvi sentire in privato.

vabbè và, ti do una mano a comprare i tuoi led...
200euro tutti e 3 compresa spedizione!:D

f_tallillo
14-01-2010, 21:19
Ragazzi, so che non siamo sul mercatino.. ma vedo molti di voi interessati a questi monitor e la paura di sti pixel la comprendo... io ne possiedo 3 esemplari, perfetto stato, in uso (pochissimo uso dato che stanno nella postazione da gioco) dal 23 dicembre 2009.

Dato che sto valutando il passaggio a 3 x 32" led, potete anche farvi sentire in privato.

Come mai tutti sti monitor? Prima i 3 iiyama, ora questi.
Ma quanti soldi spendi in monitor? lol

Comunque apri il topic che probabilmente uno te lo prendo.
ciao.

Tony.Montana
14-01-2010, 21:54
Ma come l'hai pagato?

Immediatamente con PayPal! :mad:

Consiglio di dare uno squardo ad un suo vecchio post, numero 786 a pagina 40 :eek:

Giuseppe Rossi
14-01-2010, 22:37
Immediatamente con PayPal! :mad:

Consiglio di dare uno squardo ad un suo vecchio post, numero 786 a pagina 40 :eek:

E allora apri un reclamo e ti fai rimborsare i soldi

guz1977
14-01-2010, 23:15

porco zio!! che situacion GAMING pazzesca..si vede la pecunia non manca..io che per 20€ in - mi scervello..

cmq per aggiungere al post 1409 in cui si elencavano i prezzi vorrei ricordare che il primo prezzo è 186 + 15 di sped = 201 € da me pagato. chi vuole si legga i miei precedenti post sull'argomento qualche pag fa o mi mandi un mess priv per sapere dove.
appena arriva (credo almeno una sett ancora) vi aggiornerò.;)

Tony.Montana
14-01-2010, 23:55
E allora apri un reclamo e ti fai rimborsare i soldi

Se non arriva nemmeno domani e non sarò ancora a conoscenza del numero di spedizione... lo sarò!

Cyfer73
14-01-2010, 23:57

Coda per conto di mio cognato (quando aprirai il thread)... :D

principexis
15-01-2010, 00:42

non vabbè così non vale! è "vergognoso" per quanto è troppo!!!:muro: :cry:
io che per lavoro ci penso su ad affiancarne un secondo e faccio l'elenco dei prezzi attuali con l'euro in meno!!!:doh:
filodream, se proprio vuoi diventare ancora più "vergognoso" con i 32", quando apri la vendita fammi sapè...un pensierino...

cmq per aggiungere al post 1409 in cui si elencavano i prezzi vorrei ricordare che il primo prezzo è 186 + 15 di sped = 201 € da me pagato. chi vuole si legga i miei precedenti post sull'argomento qualche pag fa o mi mandi un mess priv per sapere dove.
appena arriva (credo almeno una sett ancora) vi aggiornerò.;)

comunque puoi tranquillamente scrivere il nome dello shop, quello che è vietato è linkarli direttamente...non stiamo facendo niente di illegale eh! anzi, facciamo pure pubblicità comparativa per il bene del mercato:rolleyes:

ma quale primo prezzo? intendi bmp?
edit: nonsolodigitale...ma non c'è! e non ha praticamente niente!

Giuseppe Rossi
15-01-2010, 03:39
Ce ne sono tanti, uno è UDPIX

Grazie

Melkor
15-01-2010, 09:05
Redcoon mi ha inviato mail di conferma spedizione dal loro magazzino centrale in Germania (??). Non ne sapevo nulla di questo, però c'è il link del tracking su Bartolini, attivo quando il pacco raggiungerà l'Italia. Ho contattato il loro Servizio Clienti e a sentir loro dovrei riceverlo lunedì. SPERIAMO BENE!!! :D :sperem:

guz1977
15-01-2010, 13:03
comunque puoi tranquillamente scrivere il nome dello shop, quello che è vietato è linkarli direttamente...non stiamo facendo niente di illegale eh! anzi, facciamo pure pubblicità comparativa per il bene del mercato:rolleyes:

ma quale primo prezzo? intendi bmp?
edit: nonsolodigitale...ma non c'è! e non ha praticamente niente!

No. prova a scrivere su ebay p2450h e vedi il primo prezzo..è di nonsolodigitale. si vede che non mettono tutto quello che hanno su ebay anche nel negozio virtuale..Infatti anche per altri oggetti hanno il primo prezzo..;)
Cmq oggi mi hanno detto di aver ricevuto il bonifico e di aver predisposto la spedizione con Bartolons e entro 7gg lavorativi dovrebbe arrivarmi il gioiellino preceduto da una mail con il tracking number. Cioè alla fine la stessa cosa che fanno anche questi altri negozi come Redcoon ecc. che devono ordinarlo anche loro a quanto pare non avendolo in magazzino..:Prrr:

Quindi nonsolodigitale valido valido validissimo..x ora..:D

Tony.Montana
15-01-2010, 13:06
Ancora niente, sti bastardi! Aperta la contestazione, vediamo se si cagano sotto e mi danno sto ca220 di numero di spedizione! :mad:

Judicator
15-01-2010, 13:30
Io ho fatto bonifico ieri, ma l'ordine è ancora solo confermato, penso che per l'avasione se ne parlerà, ormai, la prossima settimana.

Tony.Montana
15-01-2010, 13:53
Arrivatoooo!! :D
Dovevo aprire la contestazione per farmi recapitare il monitor :p Tra qualche ora mi accingerò ad aprire il pacco

Giuseppe Rossi
15-01-2010, 14:00
Dovevo aprire la contestazione per farmi recapitare il monitor :p Tra qualche ora mi accingerò ad aprire il pacco

Wow!!! Sono contento per te, ben arrivato tra noi!!!:winner: :yeah: :happy: :sofico:
Vedrai come appena lo accenderai gli occhi ti brilleranno e il sorriso ti arriverà alle fino alle orecchie. Comunque hai visto che quando paghi con PAypal puoi stare tranquillo? E' una sicurezza nei pagamenti
Sono veramente contento. Divertiti!

maurocbr
15-01-2010, 16:17
Ciao a tutti :) ,

mi unisco a "quelli che stanno aspettando !" ordinato mercoledì a bpm insieme al nuovo pc .... sperem :rolleyes:

Mauro

principexis
15-01-2010, 16:18

auguri!!! facci sapere...

No. prova a scrivere su ebay p2450h e vedi il primo prezzo..è di nonsolodigitale. si vede che non mettono tutto quello che hanno su ebay anche nel negozio virtuale..Infatti anche per altri oggetti hanno il primo prezzo..;)
Cmq oggi mi hanno detto di aver ricevuto il bonifico e di aver predisposto la spedizione con Bartolons e entro 7gg lavorativi dovrebbe arrivarmi il gioiellino preceduto da una mail con il tracking number. Cioè alla fine la stessa cosa che fanno anche questi altri negozi come Redcoon ecc. che devono ordinarlo anche loro a quanto pare non avendolo in magazzino..:Prrr:

Quindi nonsolodigitale valido valido validissimo..x ora..:D

si, è a 185,46 + 15,90 di spedizione (201,36) però devi anche specificare che c'è scritto a caratteri cubitali "PREVENDITA NON VENDITA", ovvero ti garantiscono che lo avrai entro 30 gg. e che fanno il possibile per inviartelo in 10gg.

aggiungo alla lista dei disponibili (è arrivata mail) epto.it a 219,02 (al momento 34 pz)

principexis
15-01-2010, 16:19
Ciao a tutti :) ,

mi unisco a "quelli che stanno aspettando !" ordinato mercoledì a bpm insieme al nuovo pc .... sperem :rolleyes:

Mauro

che pagamento hai scelto? (devo prenderelo anch'io e mi sto informando un pò:) )

maurocbr
15-01-2010, 16:37
che pagamento hai scelto? (devo prenderelo anch'io e mi sto informando un pò:) )

... carta di credito :rolleyes:

Mauro

Abilmen
15-01-2010, 16:40
Tony.Montana e Filodream...avete la firma irregolare e dovete quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 (orizzontale); grazie.

slime
15-01-2010, 16:49
[Edit]...

guz1977
15-01-2010, 17:01
si, è a 185,46 + 15,90 di spedizione (201,36) però devi anche specificare che c'è scritto a caratteri cubitali "PREVENDITA NON VENDITA", ovvero ti garantiscono che lo avrai entro 30 gg. e che fanno il possibile per inviartelo in 10gg.

no. Nell'inserzione spiegano che ebay permetterebbe questa tipologia di vendita fino a "entro 30g", ma loro te la anticipano a 10gg. Cioè ti assicurano che entro 10gg ce l'hai e te lo posso confermare poichè ho scambiato delle mail con loro (e tramite messaggi privati anche a precedenti acquirenti) in cui mi confermavano che la tempistica era 7-10gg; altrimenti si annulla di comune accordo l'asta e ti riaccreditano tutto. 7-10gg che è il tempo necessario per ricevere i soldi del bonifico+ordinare l'oggetto+fartelo arrivare a casetta. :Prrr: Che è poi lo stesso tempo di Redcoon a quanto pare e di molti altri shop che non ne hanno a disposizione al momento...tony l'aveva ordinato il 22 dic..vabbè le feste ma insomma..
A sto punto ci si può fidare anche di nonsolodigitale che comunque vende 5-6 oggetti al dì anche di valore molto elevato ed ha prezzi molto convenienti..
Stai a vedè che me la gufo e poi m'arriva rotto..:doh: ahauh

ciao & good luck

Giuseppe Rossi
15-01-2010, 18:46
Qualcuno si è accorto che le ultime pagine di questo 3ead sono diventate un cumulo di OT, di chat pubblica tra utenti e una vetrina di negozi? Questo topic da tempo ha perso il valore di aiuto agli utenti. Le info commerciali dovrebbero essere scambiate solo tramite pm........ :rolleyes:

Il numero di post delle persone che ancora non hanno il monitor supera abbondantemente quelli delle persone che lo hanno. Inoltre non ci si limita a chiedere info tecniche ma si divaga quasi fino al gusto di pizza preferito mentra si gioca davanti a questo monitor........ :muro:

Spero si ritorni presto a parlare di P2450h, del suo utilizzo, dei suoi settaggi, delle difficoltà, dei pregi e dei difetti. Un topic non deve necessariamente avere nmila pagine inutili, anche solo 30 utili sono il top.

Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza. Bentornato Giuse.......;)

Grazie...;)
Comunque ti quoto alla grande...:sofico:

Tony.Montana
15-01-2010, 18:47
Finalmente ho avuto tempo di "installare" il monitor. La prima cosa che ho fatto dopo averlo tirato fuori dall'imballo è stata quella di passarci con un panno in microfibra del silicone spray (tranne sul pannello), adesso è proprio lucido e filante! :sofico: Poi ho tolto l'adesivo dalla parte in basso a destra e l'ho messo dietro, sopra al centro... ma tralasciamo il fattore estetico e passiamo a quello psicologico. Sono 13 anni che possiedo un computer con crt dapprima 15 e poi 17", adesso passando ad un LCD 24 pollici mi sembra di stare al cinema anche se.... vedo tutto più piccolo. Notevole è il risparmio di spazio sulla scrivania, non ce n'era mai stato tutto questo prima d'ora. Riguardo al rimpicciolimento, dalle impostazioni dello schermo di Windows 7 ho maggiorato la dimensione dei caratteri dal 100% impostazione consigliata (macchè!) a 125% e adesso non è mica male. Ancor meglio 150% ma le icone del desktop sgranano troppo.
I settaggi di default fanno alquanto pena, quindi ho collegato come duplicato il mio buon vecchio Samsung crt e confrontandolo un pò con quello ho migliorato qualcosa seppure sia stata una calibrazione veloce e superficiale (domani passo a quella approfondita!). Peccato che non si può impostare su di un monitor la risoluzione di 1024x768 mentre sull'altro 1920x1080, altrimenti avrei ottenuto un bel paragone.

Di seguito i settaggi da me impostati per gratificare i miei occhi, dico i miei non i vostri!

Luminosità: 45
Contrasto: 70
Nitidezza: 64
MagicColor: Intelligente o almeno pieno... a patto di fare a meno dei settaggi personalizzati di contrasto, nitidezza, scala RGB e tono colore. Personalmente mi trovo benissimo con Intelligente.
Gamma: Modalità 1 che è una via di mezzo, anche la 3 non è male, la 2 troppo invece è troppo chiara.

Per ultimo ho cambiato la lingua, impostato su manuale la rilevazione dell'input e mi son messo a scrivere queste righe. I toni di grigi sono davvero buoni, insomma ho fatto un grande acquisto e ne sono soddisfatto! Ah, a proposito di bad pixel, ne ho trovati due, uno rosso ed uno nero. Per fortuna che erano mini-briciole! :Prrr:
Nello scatolo non ho trovato nessun cavo HDMI, fortuna che non mi serve però sarei stato contento di analizzare anche il cavo ed esprimere un giudizio anche su di lui.

Conclusioni: Degno sostituto del mio buon vecchio Samsung 753DFX a cui vorrei fargli un applauso per la sua onorata carriera. Ha luminosità, sin troppa direi (il 100% a default è quasi una lampada xenon! Il contrasto è ottimo, la scala dei grigi è riprodotta benissimo, soprattutto il grigio più chiaro non da di azzurrino ma è proprio grigio chiaro. Esteticamente è splendido. Unica pecca, adesso la mia tastiera adesso scocchia da morire!

EDIT: Non ho manco aperto la confezione del cd, chi se ne importa giusto?

waikiki
15-01-2010, 19:29
anche io in windows uso 1024x768 con un crt 19' e lo guardo a meno di 50cm.
Dite che con questo samsung le scritte sono troppo piccole?:confused:

Arci94
15-01-2010, 19:38
tony puoi togliere dalla firma: in futuro P2450H :D:D:D

Giuseppe Rossi
15-01-2010, 19:45

Aspetta a dirlo può ancora fulminarsi...
:asd:

Ho provato UDIPIX però devi metterti proprio con attenzione per vedere se c'é qualche pix bruciato o difettoso, io però non ne ho visti... boh, sempre se non me ne sfugge qualc'uno...:boh:

Abilmen
15-01-2010, 20:36
Tony.Montana...ma tu li leggi i miei post di avvertimento? :O

Filodream
15-01-2010, 20:44
ragazzi, smanettando con un bel po' di tipi di monitor e tv... vi dico che secondo il modestissimo parere, 24 pollici sono troppo pochi per una risoluzione FULL HD...

andrew clemence
15-01-2010, 21:15
Per ultimo ho cambiato la lingua, impostato su manuale la rilevazione dell'input e mi son messo a scrivere queste righe. I toni di grigi sono davvero buoni, insomma ho fatto un grande acquisto e ne sono soddisfatto! Ah, a proposito di bad pixel, ne ho trovati due, uno rosso ed uno nero. Per fortuna che erano mini-briciole! :Prrr:

beh i pixels grandi così sono :D fossero state chiazze pesanti sarebbero stati molti :asd:

andrew clemence
15-01-2010, 21:16
ragazzi, smanettando con un bel po' di tipi di monitor e tv... vi dico che secondo il modestissimo parere, 24 pollici sono troppo pochi per una risoluzione FULL HD...

eh questo purtroppo è vero confermo e sottoscrivo, per me minimo 32" per vederla davvero.... non rende giustizia... però può andare. Certo che se sei un purista passi brutti quarti d'ora :asd:

Tony.Montana
15-01-2010, 21:32
Grazie, non fosse stato per te sarei rimasto col vecchio Samsung :)

Aspetta a dirlo può ancora fulminarsi...
:asd:

Tiè!

Tony.Montana...ma tu li leggi i miei post di avvertimento? :O
I'm sorry, adesso è tutto ok?

waikiki
15-01-2010, 21:53
Certo che se sei un purista passi brutti quarti d'ora :asd:

cioè?

Tony.Montana
15-01-2010, 22:18
Ragazzi una domanda, ho acquistato il monitor da granbazaar e non mi è arrivato nessun documento cartaceo che possa attestare la data di acquisto del monitor, per un eventuale garanzia, nessun scontrino nè fattura. Forse devo stampare qualcosa dal loro shopping? Grazie

andrew clemence
15-01-2010, 22:23
cioè?

non è uno sharp aquos o un monitor da 2000 euro, quindi non pensiamo sia a quei livelli.. è un ottimo monitor.

Giuseppe Rossi
15-01-2010, 22:43
Ragazzi una domanda, ho acquistato il monitor da granbazaar e non mi è arrivato nessun documento cartaceo che possa attestare la data di acquisto del monitor, per un eventuale garanzia, nessun scontrino nè fattura. Forse devo stampare qualcosa dal loro shopping? Grazie

No, dovevi trovarla all'internon del pacco come l'ho trovata io, firmata.
Certo che io potrei dire di essermi trovato bene con granbazaar anche come comunicazione al telefono con le operatrici, viceversa non puoi dirlo tu... che diversità di trattamento da un clienta all'altro a volte... mah...

andrew clemence
15-01-2010, 22:45
Ragazzi lo hanno portato anche su elettroluce, che dicono sia un sito molto affidabile, a 217,,,

dlad
16-01-2010, 09:05
Qualcuno si è accorto che le ultime pagine di questo 3ead sono diventate un cumulo di OT, di chat pubblica tra utenti e una vetrina di negozi? Questo topic da tempo ha perso il valore di aiuto agli utenti. Le info commerciali dovrebbero essere scambiate solo tramite pm........ :rolleyes:

Il numero di post delle persone che ancora non hanno il monitor supera abbondantemente quelli delle persone che lo hanno. Inoltre non ci si limita a chiedere info tecniche ma si divaga quasi fino al gusto di pizza preferito mentra si gioca davanti a questo monitor........ :muro:

Spero si ritorni presto a parlare di P2450h, del suo utilizzo, dei suoi settaggi, delle difficoltà, dei pregi e dei difetti. Un topic non deve necessariamente avere nmila pagine inutili, anche solo 30 utili sono il top.

PAROLE SANTE STRAQUOTO!
:help:

homer1111
16-01-2010, 10:21
Giusto per tornare in tema, ora che l'ho testato per bene per qualche tempo, vi riconfermo le mie iniziali impressioni: monitor fantastico, sia con pc che Xbox. Attualmente lo uso per vedere film a 720p o 1080p e vi assicuro che, insieme al mio sistema di casse Logitech 5.1, ottengo un risultato veramente eccezionale!
Finora non riesco a trovare nessun difetto, pure esteticamente fa la sua bella figura!

andrew clemence
16-01-2010, 11:03
Giusto per tornare in tema, ora che l'ho testato per bene per qualche tempo, vi riconfermo le mie iniziali impressioni: monitor fantastico, sia con pc che Xbox. Attualmente lo uso per vedere film a 720p o 1080p e vi assicuro che, insieme al mio sistema di casse Logitech 5.1, ottengo un risultato veramente eccezionale!
Finora non riesco a trovare nessun difetto, pure esteticamente fa la sua bella figura!

dimmi una cosa, tra xbox e pc, ti ritrovi a cambiare impostazioni? dicono che la xbox in hdmi abbia dei colori innaturali. Io ad esempio quando guardo un film con la xbox, oppure quando uso il pc sul mio vecchio monitor, mi ritrovo a smanettare spesso.

Giovanin
16-01-2010, 12:09
Io ho un problemino

Quando premo su AUTO mi dice

Regolazione Automatica non disponibile

COME MAI???

homer1111
16-01-2010, 12:28
dimmi una cosa, tra xbox e pc, ti ritrovi a cambiare impostazioni? dicono che la xbox in hdmi abbia dei colori innaturali. Io ad esempio quando guardo un film con la xbox, oppure quando uso il pc sul mio vecchio monitor, mi ritrovo a smanettare spesso.

Per pc (DVI) e Xbox (HDMI) per giocare o navigare uso le impostazioni di slime.
Quando guardo un film, finora solo attraverso il pc, uso la modalità film preimpostata del monitor

Germano84Blaster
16-01-2010, 12:37
Io ho un problemino

Quando premo su AUTO mi dice

Regolazione Automatica non disponibile

COME MAI???

hai il monitor connesso tramite cavo vga?

Giovanin
16-01-2010, 13:03
L'ho connesso via DVI alla HD5870

Melkor
16-01-2010, 13:21

Non stiamo parlando di cavoli nostri ma di aspetti legati all'acquisto del monitor in oggetto. Argomento secondo me molto utile ed interessante per i futuri possessori.. un forum serve anche a questo e non solo per discutere di aspetti tecnici. Reputo il processo di acquisto una componente molto legata al prodotto, quindi non ci trovo nulla di male parlare e portare le proprie opinioni ed esperienze. Aggiungo che grazie a questo thread ho potuto scegliere lo shop online che più mi è sembrato affidabile, grazie al commento di altre persone. Potevo cercarlo altrove? Forse sì, ma anche le valutazioni tecniche sono reperibili ovunque.
Ciao e buon acquisto a tutti.. io aspetto la consegna per lunedì! :)

guz1977
16-01-2010, 14:17
Non stiamo parlando di cavoli nostri ma di aspetti legati all'acquisto del monitor in oggetto. Argomento secondo me molto utile ed interessante per i futuri possessori.. un forum serve anche a questo e non solo per discutere di aspetti tecnici. Reputo il processo di acquisto una componente molto legata al prodotto, quindi non ci trovo nulla di male parlare e portare le proprie opinioni ed esperienze. Aggiungo che grazie a questo thread ho potuto scegliere lo shop online che più mi è sembrato affidabile, grazie al commento di altre persone. Potevo cercarlo altrove? Forse sì, ma anche le valutazioni tecniche sono reperibili ovunque.
Ciao e buon acquisto a tutti.. io aspetto la consegna per lunedì! :)

sono x te!!
e comunque le 2 questioni sono affrontate in egual misura mi pare..:cool:

slime
16-01-2010, 14:22
[Edit]...

slime
16-01-2010, 14:23
[Edit]...

andrew clemence
16-01-2010, 14:26
In un topic che riguarda un monitor vanno riportate le esperienze legate all'uso dello stesso e non l'elenco dei negozi dove acquistarlo e quelli eventualmente da evitare. Il monitor è un oggetto e il suo processo di acquisto conta meno di zero in un 3ead ufficiale che ha il solo scopo di rendere fruibile ad un utente eventuale acquirente le info tecniche relative al monitor. Che il monitor possa essere pagato +/- interessa poco, che il monitor sia venduto da 300 negozi online conta poco. Nulla aggiunge o toglie al valore del monitor. Sporcare un 3ead tecnico con info commerciali (vietate dal regolamento) non porta nessun beneficio per comprendere l'effettivo valore dell'oggetto. Per le info dei negozi online ci sono migliaia di feedback su siti come trovaprezzi o altri.

Per le info tecniche che trovi ovunque....... lascia perdere. Avresti trovato che questo monitor non supporta il 1080p. Quì invece hai trovato le prove sul campo del monitor e solo queste notizie devono convincere o no sull'acquisto di un monitor, non se tizio lo vende a 10 euro meno di caio e se sempronio lo ha in prevendita e forse non te lo spedirà mai........... per cortesia.

una decisione tua? :cool: ma smettila di appesantire una discussione già divagante. Che se contiamo i tuoi interventi bacchettatori sono più delle divagazioni commerciali. Dai viviamo in armonia. Non attacchiamo briga.

Melkor
16-01-2010, 14:29
In un topic che riguarda un monitor vanno riportate le esperienze legate all'uso dello stesso e non l'elenco dei negozi dove acquistarlo e quelli eventualmente da evitare. Il monitor è un oggetto e il suo processo di acquisto conta meno di zero in un 3ead ufficiale che ha il solo scopo di rendere fruibile ad un utente eventuale acquirente le info tecniche relative al monitor. Che il monitor possa essere pagato +/- interessa poco, che il monitor sia venduto da 300 negozi online conta poco. Nulla aggiunge o toglie al valore del monitor. Sporcare un 3ead tecnico con info commerciali (vietate dal regolamento) non porta nessun beneficio per comprendere l'effettivo valore dell'oggetto. Per le info dei negozi online ci sono migliaia di feedback su siti come trovaprezzi o altri.

Per le info tecniche che trovi ovunque....... lascia perdere. Avresti trovato che questo monitor non supporta il 1080p. Quì invece hai trovato le prove sul campo del monitor e solo queste notizie devono convincere o no sull'acquisto di un monitor, non se tizio lo vende a 10 euro meno di caio e se sempronio lo ha in prevendita e forse non te lo spedirà mai........... per cortesia.

Opinioni.. come le hai tu, le ho pure io. Non ti sto dicendo che siano più utili talune informazioni piuttosto di altre. Quello lo stai facendo tu e non arrogarti il diritto di pensare al posto mio. "Conta poco" è soggettivo e lo può essere per te, non per tutti.

slime
16-01-2010, 14:41
[Edit]...

andrew clemence
16-01-2010, 14:47
Sei un grande..........:D chissà per quale motivo è divagante...... io l'appesantisco? Guarda caso ho pubblicato settaggi che molti trovano validi, ho testato il monitor con la ps3, bluray, film mkv, giochi e ho riportato la mia esperienza. Per te ho rimesso il monitor sulla PS3 per accontentare la tua sete di foto e per darti prova (moderno S. Tommaso) che il monitor andasse sulla PS3 in 1080p/720p e tu fai la ramanzina a me? Che contributo hai dato a questo topic se non a creare irrazionali paure anche ad altri utenti?
Spero che il moderatore si decida ad applicare il regolamento e a censurare tutti i post contenenti nomi di shop e che possibilmente ti faccia smettere di spammare in giro. ;)

"Lesa maestà?" :D

il fatto è che la prendi davvero troppo sul personale. Pensi che ogni richiesta fatta su questo thread venga fatta direttamente a te. Se io chiedo foto, sei liberissimo di farle, non farle, farle bene male, insomma tutto quello che vuoi. Irrazionali paure? Ma pensi che le altre persone siano sciocche e si facciano influenzare da ciò che dico io? hanno una loro testa, non sono mie marionette, e io palle non ne ho raccontato. ho solo chiesto o portato problemi sollevati da altri.

Contributo? semplice, tento di capire il reale valore dell'acquisto. Anzichè dire "Questo monitor è fantastico" "è il meglio del meglio" "è stupendo, si vede meglio della realtà" "funziona con tutto" "per meno di 1 milione di euro non esiste nulla di paragonabile".

slime
16-01-2010, 14:48
[Edit]...

slime
16-01-2010, 14:53
[Edit]...

andrew clemence
16-01-2010, 14:57
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
bimbo: :bimbo:

olee :asd: questi si che sono post significativi :D dai seriamente non rispondo più. Fai pure tutte le ramanzine che vuoi. Farò finta che non esisti. Buona giornata :D abbiamo disturbato abbastanza. E ho promesso di evitare casini.

Germano84Blaster
16-01-2010, 15:15
Se posso permettermi senza che nessuno se la prenda, (visto che la cosa non è rivolta a nessuno ma generica) imho slime è uno tra quelli che in questo post ha contribuito maggiormente con discussioni tecniche esaurienti e oggettive sul p2450h...
Oggettivamente forse il thread per essere ufficiale sta diventando un po troppo confusionario e se qualcuno cerca qualche informazione specifica si perde nel mare di chiacchiere che proprio specifiche non sono...
...imho...:cool:

Melkor
16-01-2010, 15:21
Spiegami allora, cortesemente, cosa cambia in un P2450h se lo hai acquistato dal negozio xxx o da yyy....... Cosa cambia se lo hai pagato 210 euro o 199 euro o 250 euro...... Nell'hw del monitor cosa è cambiato in questi passaggi?

Ricordo che nei topic il nome e i link degli shop sono vietati....... e non lo dico io...... quindi non mi arrogo nulla.

Saluti. ;)

Sinceramente non ti devo spiegare nulla. Ho detto che, parer mio, sono informazioni utili anche le opinioni sul processo di acquisto. Non cambia nulla nel monitor in sè, chiaro.. cerca di intendere!

PS: Non mi sembra tu sia un moderatore, quindi lascia fare le corrette osservazioni a chi di dovere. Nel regolamento, al punto 10 c'è scritto:
"E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori diversi (meglio se sono di più)"
Ancora, al punto f: "E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive."

Magari bisogna leggerlo prima, eh?

andrew clemence
16-01-2010, 15:39
vabbè torniamo it. Sentite, qualcuno di voi ha mai visto il lucido schermo degli hp? soprattutto del 2309 che si vede in tutti i centri commerciali? Mi piacerebbe sapere se il p2450h ne esce con le ossa rotte, ma non sulla carta, proprio ad impatto visivo, o si difende bene. Degli hp mi piace molto la brillantezza dei colori, però mi pare di capire che anche questo p2450h si difenda bene. Ho optato per questo, perchè il 2309 hp, è oramai fuori da tanto, e il samsung è più recente. Qualcuno ha potuto vederli entrambi all'opera? Soprattutto per la nitidezza e brillantezza dei colori intendo :)