View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster P2450H
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
Germano84Blaster
29-01-2010, 00:54
Ciò che scrivo vale solo per l'hdmi.
eh no, purtroppo questo schermo ha il suo evidente punto debole nei colori nell'hdmi. Ha dei lati positivi. Per esempio i colori brillanti come un blu elettrico etc, sono rappresentati davvero bene, ma una foresta ad esempio fa pena. ha tutto un che di slavato. Cosa che non succede per esempio in un film invece. Ma solo con i videogiochi. Pertanto per il resto non so, perchè al momento non ho modo di provarlo, ma per le consolle di nuova gen da usare con hdmi io lo sconsiglio. L'ho provato per bene. non rende. C' è di molto meglio. il mio lg se non fosse 16:10 (formato che nelle console mi costringe a vedere tutto seghettato, gli aprirebbe le chiappe).
Aspetto persone che mi presentino dei settaggi hdmi convincenti.
guarda non so che dirti non ho modo di provarlo ne su ps3 ne su xbox360 quindi non ho modo di valutare quello che dici...eppure altri che lo hanno usato su consolle ne hanno parlato bene...booo :boh:
cmq collegato col pc in dvi è ottimo come colori, contrasto e soprattutto è veramente definito(sotto questo punto di vista mai visto di meglio nemmeno su monitor molto costosi, che cmq lo battono nei colori)
p.s.
mi sta venendo un dubbio, ma il cavo hdmi che utilizzi è di marca e soprattutto 1.3??
andrew clemence
29-01-2010, 01:09
guarda non so che dirti non ho modo di provarlo ne su ps3 ne su xbox360 quindi non ho modo di valutare quello che dici...eppure altri che lo hanno usato su consolle ne hanno parlato bene...booo :boh:
cmq collegato col pc in dvi è ottimo come colori, contrasto e soprattutto è veramente definito(sotto questo punto di vista mai visto di meglio nemmeno su monitor molto costosi, che cmq lo battono nei colori)
p.s.
mi sta venendo un dubbio, ma il cavo hdmi che utilizzi è di marca e soprattutto 1.3??
ovvio.. e se fosse un problema di cavo, me lo darebbe anche sull'altro schermo.. beh comunque proverò ulteriormente con le regolazioni, probabilmente qualcosa di meglio ne tiro fuori. devo riuscire a modificare tramite regolazione il livello di nero. Ti spiego. In hdmi, ti da un opzione, ossia livello di nero. se tu la attivi, tutto si vede male, lattiginoso, slavato. se la disattivi, i colori ci guadagnano parecchio, (anche se non sono ottimi) tuttavia, il contrasto tra luci ed ombre è eccessivo. Ad esempio se guardi dentro una casa, da fuori alla luce, non ci vedi niente. I fili d erba proiettano un ombra praticamente nera. Ora, devo riuscire a lenire questo effetto trafficando con nitidezza luminosità e contrasto. Con l' lg lo risolvevo con un opzione che si chiamava retroilluminazione. Tirandola giu, leniva questo contrasto. Con questo non so ancora cosa fare. E' molto complesso da regolare. Hai idea di come risolvere sto problema?
Per gli altri che applaudono per la resa su ps3 non so che dirti... evidentemente, o arrivano da un monitor peggiore, o hanno dei buoni settaggi, o fanno i fanboy, perchè ti assicuro che all'attuale stato delle cose, non mi stupisce affatto la resa...
Il magic color comunque su hdmi è inutilizzabile... sfuma tutto...
e il magic bright non so se c'e'... dove si trova?
andrew clemence
29-01-2010, 01:10
Fa lo stesso pure in DVI?
boh.. credo di no...
principexis
29-01-2010, 01:57
boh.. credo di no...
ma quindi lo hai collegato al pc o no? se si, non in dvi?
andrew clemence
29-01-2010, 02:09
ma quindi lo hai collegato al pc o no? se si, non in dvi?
nono only console...
Ma quindi con HDMI E' MEDIOCRE?
andrew clemence
29-01-2010, 09:19
Ma quindi con HDMI E' MEDIOCRE?
cavolo ma li si legge i post o si fa finta? ho scritto che al momento su hdmi io non trovo settaggi che giustifichino la meraviglia espressa da molti utenti, perciò si, lo trovo mediocre. Ma non escludo esistano, anzi lo spero, visto che ci ho speso parecchi soldino...Al momento il monitor mi restituisce colori slavati, inutili. ad es, gioco a far cry 2, ed è un vero e proprio pugno in faccia.. comunque mai dire mai! ho notato che per es. in fallout 3, l' impatto non è male.. boh. devo lavorarci. allo stato attuale fa un pò pena.. blu ray di film sembrano eccellenti. dvd, così così---
@ andrew clemence
nelle prime pagine del thread ci cono delle immagini di Linus e mi pare abbia una ps3 collegata al monitor.
C'era anche Slime se non ricordo male... ma ha cancellato tutti i suoi post e le immagini...
Puoi provare a contattarli in pm e sentire che tipo di settaggi hanno messo...
andrew clemence
29-01-2010, 10:27
@ andrew clemence
nelle prime pagine del thread ci cono delle immagini di Linus e mi pare abbia una ps3 collegata al monitor.
C'era anche Slime se non ricordo male... ma ha cancellato tutti i suoi post e le immagini...
Puoi provare a contattarli in pm e sentire che tipo di settaggi hanno messo...
fatto... slime non credo risponda. ma i suoi settaggi ci sono. e hanno il problema che ho detto. linus sono in attesa.
bona.vox
29-01-2010, 12:10
Ciao a tutti, sono anche io dei vostri e ho comprato questo bel monitor. Il problema è che non riesco a editare le caratteristiche, in quanto sembra che il programma "MAGIC TUNE" fornito col monitor per il setting sembra che non supporti la mia scheda video (Nvidia GeForce 7600 GT) e anche nel menù del monitor stesso, non mi dà l'accesso a tutte le voci possibili, così come l'auto configurazione è bloccata...
qualcuno mi sa aiutare?
:muro:
Grazie grazie
Germano84Blaster
29-01-2010, 12:52
ovvio.. e se fosse un problema di cavo, me lo darebbe anche sull'altro schermo.. beh comunque proverò ulteriormente con le regolazioni, probabilmente qualcosa di meglio ne tiro fuori. devo riuscire a modificare tramite regolazione il livello di nero. Ti spiego. In hdmi, ti da un opzione, ossia livello di nero. se tu la attivi, tutto si vede male, lattiginoso, slavato. se la disattivi, i colori ci guadagnano parecchio, (anche se non sono ottimi) tuttavia, il contrasto tra luci ed ombre è eccessivo. Ad esempio se guardi dentro una casa, da fuori alla luce, non ci vedi niente. I fili d erba proiettano un ombra praticamente nera. Ora, devo riuscire a lenire questo effetto trafficando con nitidezza luminosità e contrasto. Con l' lg lo risolvevo con un opzione che si chiamava retroilluminazione. Tirandola giu, leniva questo contrasto. Con questo non so ancora cosa fare. E' molto complesso da regolare. Hai idea di come risolvere sto problema?
Per gli altri che applaudono per la resa su ps3 non so che dirti... evidentemente, o arrivano da un monitor peggiore, o hanno dei buoni settaggi, o fanno i fanboy, perchè ti assicuro che all'attuale stato delle cose, non mi stupisce affatto la resa...
Il magic color comunque su hdmi è inutilizzabile... sfuma tutto...
e il magic bright non so se c'e'... dove si trova?
guarda a distanza non riuscirei proprio ad aiutarti anche perchè lo uso con pc e dvi e quindi non riesco a rendermi conto della situazione e non conosco i settaggi in hdmi e soprattutto il livello del nero che in dvi non è sattabile, ma soprattutto in dvi il magic color non fa perdere nitidezza...
in teoria per far diventare il nero meno nero devi diminuire il contrasto...anche se in genere si cercano monitor con un buon nero, ma forse intendi qualcosa di diverso non posso immaginare come siano le immagini dalla consolle in hdmi al p2450h....gli unici che possono aiutarti sono i possessori di tali consolle, cmq se non sbaglio c' era qualcuno che era riuscito a risolvere questi problemi, mi sembra proprio nelle pagine di questo thread...
andrew clemence
29-01-2010, 12:57
guarda a distanza non riuscirei proprio ad aiutarti anche perchè lo uso con pc e dvi e quindi non riesco a rendermi conto della situazione e non conosco i settaggi in hdmi e soprattutto il livello del nero che in dvi non è sattabile, ma soprattutto in dvi il magic color non fa perdere nitidezza...
in teoria per far diventare il nero meno nero devi diminuire il contrasto...anche se in genere si cercano monitor con un buon nero, ma forse intendi qualcosa di diverso non posso immaginare come siano le immagini dalla consolle in hdmi al p2450h....gli unici che possono aiutarti sono i possessori di tali consolle, cmq se non sbaglio c' era qualcuno che era riuscito a risolvere questi problemi, mi sembra proprio nelle pagine di questo thread...
stò affinando pian piano. sono riuscito a risolvere un bel pò il nero. i coloro però sembrano ancora lavati con la candeggina :D
RastaMan92
29-01-2010, 13:40
Ciò che scrivo vale solo per l'hdmi.
eh no, purtroppo questo schermo ha il suo evidente punto debole nei colori nell'hdmi. Ha dei lati positivi. Per esempio i colori brillanti come un blu elettrico etc, sono rappresentati davvero bene, ma una foresta ad esempio fa pena. ha tutto un che di slavato. Cosa che non succede per esempio in un film invece. Ma solo con i videogiochi. Pertanto per il resto non so, perchè al momento non ho modo di provarlo, ma per le consolle di nuova gen da usare con hdmi io lo sconsiglio. L'ho provato per bene. non rende. C' è di molto meglio. il mio lg se non fosse 16:10 (formato che nelle console mi costringe a vedere tutto seghettato, gli aprirebbe le chiappe).
Aspetto persone che mi presentino dei settaggi hdmi convincenti.
Guarda non dare una definizio del genere per certa, non dire "questo vale per l'hdmi" ma sarebbe meglio dire "nel mio caso in hdmi vale questo", questo perché come hai potuto vedere sono gia arrivati i primi utenti perplessi che tentano di capire se è vero e quindi il monitor non vale na cippa, altri prima di te hanno usato questo monitor su x360 e ps3 e ne sono rimasti entusiasti, tra loro c'era di certo slime e sicuramente di monitor lui se ne intende parecchio quindi il suo parere non è di certo quello di un utente che non ha provato molti monitor, tanto meno penso che sia un fanboy samsung.
Fa lo stesso pure in DVI?
Assolutamente no, uso DVI con collegamento a pc ed è semplicemente meraviglioso (sono un gamer quindi l'ho provato su molti videogiochi).
PS Non è nemmeno certo che su hdmi faccia schifo, solo un utente sta riscontrando questo problema, altri prima di lui ne sono entusiasti utilizzando comunque il collegamento hdmi.
p.s.
Quotissimo.
Ciao a tutti, sono anche io dei vostri e ho comprato questo bel monitor. Il problema è che non riesco a editare le caratteristiche, in quanto sembra che il programma "MAGIC TUNE" fornito col monitor per il setting sembra che non supporti la mia scheda video (Nvidia GeForce 7600 GT) e anche nel menù del monitor stesso, non mi dà l'accesso a tutte le voci possibili, così come l'auto configurazione è bloccata...
qualcuno mi sa aiutare?
:muro:
Grazie grazie
Io ho collegato il monitor alla mia HD5850 tramite dvi e posseggo tutte le impostazioni necessarie per regolare il monitor, a te quale non risulta disponibile?
PS L'AUTO configurazione è attiva solo con l'hdmi così come un altro paio di settaggi per niente fondamentali ;)
DwarfChaos
29-01-2010, 14:14
Ragazzi salve,dite che questo monitor può andar bene per me che giochicchio qualche volta mentre faccio un utilizzo più intenso di grafica? Photoshop,After Effect, Cinema 4D? Come si comporta,rende bene? Grazie in anticipo! :D
Judicator
29-01-2010, 14:16
[...]
Assolutamente no, uso DVI con collegamento a pc ed è semplicemente meraviglioso (sono un gamer quindi l'ho provato su molti videogiochi).
PS Non è nemmeno certo che su hdmi faccia schifo, solo un utente sta riscontrando questo problema, altri prima di lui ne sono entusiasti utilizzando comunque il collegamento hdmi.
[...]
Grazie.
andrew clemence
29-01-2010, 14:19
si ma anche talillo ad esempio la pensava come me, e non mi pare certamente uno che non ne capisce... Inoltre siamo in democrazia. ma immaginavo che se fosse stato il caso quì sarebbe stato impossibile muovere una critica.
in ogni caso la mia opinione non vale meno delle altre, poi ognuno faccia come crede. tu a quanto pare in hdmi su console non ce l'hai, e quindi innanzitutto tu non dovresti parlare.. proprio come io mi astengo dal commentarlo sul dvi.
Su hdmi, ne ho 2 ora. ripeto un lg e il samsung. Al samsung do il beneficio del dubbio, visto che ha settaggi molto più difficili ed elaborati. ma ora come ora le prende di brutto. Se poi non ci credi, fai la prova. un dato di fatto è però che il magic color è inutilizzabile, a meno che non si voglia perdere moltissimo in nitidezza, ma nemmeno si guadagna tanto nei colori, che diventano stranotti. Inoltre sempre su console, le prende anche dall'asus 24" , che ho avuto modo di vedere oggi (sempre su console hdmi), e belle sode pure.
anzi facciam una cosa, diciamo :
"In hdmi è fantastico! i colori sono stupendi e per nulla slavati! Su console è una bomba e non si trova di meglio!!!!!!!! stupendoo!" Così magari chi è incerto prende una decisione giusta..."
ovviamente le cose posson cambiare con i settaggi... che al momento stò tentando di migliorare via via.
su avforums.com ho trovato un paio di foto... una con ps3... a me non sembra male...
http://www.avforums.com/forums/10893058-post27.html
ps.: spero che il link si possa mettere.. in caso contrario chiedo venia, ditemelo e lo elimino al volo...;)
in fondo al post c'è anche un link ad una recensione in cinese tradotta da google...
principexis
29-01-2010, 14:48
ordinato! ...da bpm (mi hanno anche risposto che sarà disponibile in 5 giorni lavorativi dal pagamento, che è già stato effettuato e verificato da loro)
speriamo!
RastaMan92
29-01-2010, 15:19
Ragazzi salve,dite che questo monitor può andar bene per me che giochicchio qualche volta mentre faccio un utilizzo più intenso di grafica? Photoshop,After Effect, Cinema 4D? Come si comporta,rende bene? Grazie in anticipo! :D
Guardo lo sto usando proprio adesso sul pc e secondo me è ottimo, se non ti occupi di grafica in modo professionale questo è un compromesso ottimo, perfetto nei videogiochi e versatile per tutto il resto :)
Grazie.
si ma anche talillo ad esempio la pensava come me, e non mi pare certamente uno che non ne capisce... Inoltre siamo in democrazia. ma immaginavo che se fosse stato il caso quì sarebbe stato impossibile muovere una critica.
in ogni caso la mia opinione non vale meno delle altre, poi ognuno faccia come crede. tu a quanto pare in hdmi su console non ce l'hai, e quindi innanzitutto tu non dovresti parlare.. proprio come io mi astengo dal commentarlo sul dvi.
Su hdmi, ne ho 2 ora. ripeto un lg e il samsung. Al samsung do il beneficio del dubbio, visto che ha settaggi molto più difficili ed elaborati. ma ora come ora le prende di brutto. Se poi non ci credi, fai la prova. un dato di fatto è però che il magic color è inutilizzabile, a meno che non si voglia perdere moltissimo in nitidezza, ma nemmeno si guadagna tanto nei colori, che diventano stranotti. Inoltre sempre su console, le prende anche dall'asus 24" , che ho avuto modo di vedere oggi (sempre su console hdmi), e belle sode pure.
anzi facciam una cosa, diciamo :
"In hdmi è fantastico! i colori sono stupendi e per nulla slavati! Su console è una bomba e non si trova di meglio!!!!!!!! stupendoo!" Così magari chi è incerto prende una decisione giusta..."
ovviamente le cose posson cambiare con i settaggi... che al momento stò tentando di migliorare via via.
Nessuno ti ha detto che non è possibile muovere critiche o che la tua opinione vale meno di altre, io personalmente ti ho solo detto di non "spacciare" quella che è la tua critica\opinione per verità assoluta (dire "questo vale per l'hdmi" sa di verità assoluta, completamente diverso sarebbe dire "nel mio caso ecc...").
Ok io non lo sto usando su console in hdmi, ma non puoi dirmi di non parlare, io sto parlando dicendo che ad altri utenti qui sul forum lo stesso monitor con lo stesso tipo di cavo e le stesso console andava benissimo, sto citando fatti realmente accaduti, non mi sto inventando chissà che quindi non sto parlando IO, ma citando i messaggi di altri sto dando voce a messaggi che magari adesso nessuno andrà più a leggere e possono essere dimenticati.
Il tuo ex-monitor lo batte, l'asus lo batte, ma qui è secondo me è chiaro che il monitor non stia rendendo come dovrebbe, potresti gentilmente postare qualche foto per farci meglio capire il tuo problema?
su avforums.com ho trovato un paio di foto... una con ps3... a me non sembra male...
ps.: spero che il link si possa mettere.. in caso contrario chiedo venia, ditemelo e lo elimino al volo...;)
A quanto so non si possono mettere solo link a negozi online quindi non dovresti avere problemi.
Sinceramente anche io guardando le immagini non troverei alcun problema, ecco qualcun'altro che non ha problemi su console e hdmi. :fagiano:
ordinato! ...da bpm (mi hanno anche risposto che sarà disponibile in 5 giorni lavorativi dal pagamento, che è già stato effettuato e verificato da loro)
speriamo!
Non te ne pentirai :)
Andrew,
come sai anche io ho la ps3. Ti posso dire che tutto sta nel trovare la combinazione di colori che più ti aggrada. Per ora io sto tenendo i soliti che girano qui (penso siano quelli di slime) alzando la luminosità a 40 (da 35), mettendo il nero hdmi a normale (perchè su basso è effettivamente troppo troppo scuro!), lasciando su pieno il magic bright (che va regolare il contrasto). Devo dire che così il risultato a me piace molto, te lo dico io che effettivamente l'ho preso per giocare con la ps3. Forse ti appaiono un po' spenti per via della luminosità bassa, ma già a tenerla a 50 o più mi si spaccano gli occhi dopo mezzora!! Che settaggio usi tu invece?
Aggiungo solo un'altra cosa. Anche io appena lo accendo ho la sensazione che siano un po' spenti i colori , ma come ho detto è la luminosità bassa. Appena gli occhi si abituano riesci ad apprezzarne il risultato complessivo senza avere la sensazione di guardare il sole, tanto è chiaro! :)
andrew clemence
29-01-2010, 15:46
Rasta, immagino che chi decide di comprarlo non legga solo le mie opinioni eh! Non sono verità oggettive, come nemmeno le tue. Sono semplicemente le verità derivanti dalla mia prova. Crederci o lasciare.. non mi riguarda. Mi pare che quì non sia io tra l' altro a parlare oggettivamente. Non ti dico di non parlare, ti dico di pensare ai tuoi post, anzichè badare ai miei. Ho solo scrito che su hdmi non marcia bene, e te lo confermo(salvo settaggi eh!). Ovviamente si tratta della mia prova. anzichè pensare a correggere, se hai la possibilità tenta con hdmi, e se non puoi, lascia fare agli altri, che stiamo tentando di individuare i settaggi migliori, anzichè dire che è tutto ok! Yes senza problemi, nel week end le faccio le foto se riesco, ovviamente sono foto, e dunque approssimative... magari applicando dei settaggi trovati quì. E metto anche qualcuna con l'lg.
@Melkor. Però ti da quindi anche a te l' impressione che i colori non sono al top, soprattutto su alcune applicazioni. Quando c' è una foresta in primis. E' proprio il verde che canna. il rosso lo trovo ottimo. Ma continuo a dire che con il mio lg il paragone non regge. magari fosse 16:9!! eh io per ora non ho un settaggio definito, viaggio da uno all'altro. Per ora il metro di paragone è un pò far cry 2, dove il mio vecchio monitor mi dava una resa da paura. Questo mi restituisce un impatto decisamente inferiore. Sono scenari fortemente illuminati. Se guardi da fuori dentro una casa non vedi niente in nero livello basso. Ma se alzi il livello del nero diventa tutto biancastro, e bruttarello. ah, come imposti la ps3? e che tipo di magic bright metti con pieno intendi dinamico? e soprattutto mi confermi che con tale console magic color non va un gran chè, o è un mio problema?
I colori vanno regolati, è difficile che con i preset si ottengano colori perfetti.
DwarfChaos
29-01-2010, 16:15
Guardo lo sto usando proprio adesso sul pc e secondo me è ottimo, se non ti occupi di grafica in modo professionale questo è un compromesso ottimo, perfetto nei videogiochi e versatile per tutto il resto :)
No no, ancora niente di professionale. Per quanto riguarda l'ordine,di bmp-power posso fidarmi?
danyel7002
29-01-2010, 16:50
ciao a tutti,
ho acquistato anche io questo monitor e il fattore :ciapet: mi ha assegnato un pixel nero nella parte bassa. Si vede poco ma...
stavo legendo http://www.technonewsblog.com/software/386/pixel-bruciati-sullo-schermo-non-tutto-e-perduto
e non riesco a capire lo stato del mio pixel. vi spiego con tutti i colori(specialmente quelli chiari) si osserva ma con il blu no lo vedo proprio.
ho provato con un dito a premere ma senza risultato(ho paura di fare altri danni)
chiedo agli sfortunati se il mio problema è identico al vostro
andrew clemence
29-01-2010, 17:05
in fondo al post c'è anche un link ad una recensione in cinese tradotta da google...
scusami spaeter, mi era sfuggito il tuo post.
Non sono male intendiamoci. (preciso sempre che parlo solo di ps3 e xbox via hdmi eh!) ma inferiori rispetto ad altri monitor che ho visto in questo periodo..)
non c'entrano però molto queste immagini. Quella con dj hero non è niente di che. si vedrebbe uguale in ogni monitor. ha 2 colori, l' altra è una foto, e diverse volte ho precisato che tali problemi li riscontro solo ed esclusivamente all'interno dei videogiochi, e soprattutto con il verde (che rende male) e le foreste insomma, e soprattutto nelle zone buie in campo illuminato. non su filmati o fotografie, come quella del mare..
RastaMan92
29-01-2010, 17:51
Rasta, immagino che chi decide di comprarlo non legga solo le mie opinioni eh! Non sono verità oggettive, come nemmeno le tue. Sono semplicemente le verità derivanti dalla mia prova. Crederci o lasciare.. non mi riguarda. Mi pare che quì non sia io tra l' altro a parlare oggettivamente. Non ti dico di non parlare, ti dico di pensare ai tuoi post, anzichè badare ai miei. Ho solo scrito che su hdmi non marcia bene, e te lo confermo(salvo settaggi eh!). Ovviamente si tratta della mia prova. anzichè pensare a correggere, se hai la possibilità tenta con hdmi, e se non puoi, lascia fare agli altri, che stiamo tentando di individuare i settaggi migliori, anzichè dire che è tutto ok! Yes senza problemi, nel week end le faccio se riesco. E metto anche qualcuna con l'lg
@Melkor. Però ti da quindi anche a te l' impressione che i colori non sono al top, soprattutto su alcune applicazioni. Quando c' è una foresta in primis. E' proprio il verde che canna. il rosso lo trovo ottimo. Ma continuo a dire che con il mio lg il paragone non regge. magari fosse 16:9!! eh io per ora viaggio.. da uno all'altro :) as, come imposti la ps3? e che tipo di magic bright metti?
Andrew lo so che non leggono solo le tue opinioni ma un utente che arriva adesso nel thread magari si legge solo l'ultima pagina e non vede altri commenti, vede solamente il tuo e gia segna una nota negativa per questo monitor, ho scritto quello solo per ricordare come ho detto prima che ad altri andava bene, tutto qui.
Sfortunatamente non posso provare l'hdmi con console perchè non ne possiedo di nuova generazione.
PS Mica è possibile collegarlo ad una ps2 :confused: :confused:
No no, ancora niente di professionale. Per quanto riguarda l'ordine,di bmp-power posso fidarmi?
Altri utenti lo hanno recentemente ordinato da bpm, penso che sia uno shop affidabile, alcuni dicono però che non sono molto ben organizzati e quindi a volte ci stanno un po' di più a spedire rispetto altri shop.
ciao a tutti,
ho acquistato anche io questo monitor e il fattore :ciapet: mi ha assegnato un pixel nero nella parte bassa. Si vede poco ma...
stavo legendo http://www.technonewsblog.com/software/386/pixel-bruciati-sullo-schermo-non-tutto-e-perduto
e non riesco a capire lo stato del mio pixel. vi spiego con tutti i colori(specialmente quelli chiari) si osserva ma con il blu no lo vedo proprio.
ho provato con un dito a premere ma senza risultato(ho paura di fare altri danni)
chiedo agli sfortunati se il mio problema è identico al vostro
Di che colore è il pixel? Se è nero è spento altrimenti è acceso ma con il colore "bloccato", usa udpixel, cambia colore e vedi di che colore è il tuo pixel.
Per ripararlo prova: http://flexcode.org/lcd.html
Altrimenti spegni il monitor, mettiti un panno sul dito e fai un po' di pressione sul pixel, accendi il monitor tenendo il dito premuto (non molto ovviamente) e vedi se si è aggiustato il pixel, se non va la prima volta prova la procedura un paio di volte per sicurezza, alcuni hanno detto che funzioni quindi una chance la puoi dare a questo metodo ;)
DwarfChaos
29-01-2010, 17:56
Ok,Grazie RastaMan92 :D
danyel7002
29-01-2010, 18:51
Di che colore è il pixel? Se è nero è spento altrimenti è acceso ma con il colore "bloccato", usa udpixel, cambia colore e vedi di che colore è il tuo pixel.
Per ripararlo prova: http://flexcode.org/lcd.html
Altrimenti spegni il monitor, mettiti un panno sul dito e fai un po' di pressione sul pixel, accendi il monitor tenendo il dito premuto (non molto ovviamente) e vedi se si è aggiustato il pixel, se non va la prima volta prova la procedura un paio di volte per sicurezza, alcuni hanno detto che funzioni quindi una chance la puoi dare a questo metodo ;)
è nero ma ho guardato attentamente, su schermo blu diventa anche esso blu.:confused:
chiedo qua..
ho intenzione di prendere questo monitor, se me lo faccio fatturare ho solo 1 anno di garanzia?
Grazie
Ci sono 3 anni di garanzia da parte di Samsung.
Germano84Blaster
29-01-2010, 19:18
scusami spaeter, mi era sfuggito il tuo post.
Non sono male intendiamoci. (preciso sempre che parlo solo di ps3 e xbox via hdmi eh!) ma inferiori rispetto ad altri monitor che ho visto in questo periodo..)
non c'entrano però molto queste immagini. Quella con dj hero non è niente di che. si vedrebbe uguale in ogni monitor. ha 2 colori, l' altra è una foto, e diverse volte ho precisato che tali problemi li riscontro solo ed esclusivamente all'interno dei videogiochi, e soprattutto con il verde (che rende male) e le foreste insomma, e soprattutto nelle zone buie in campo illuminato. non su filmati o fotografie, come quella del mare..
come è possibile chbe i colori nelle foto siano buoni mentre in un videogioco no??:confused: cioè la qualità cromatica è sempre la stessa non ci può essere tutta sta differenza, mica stiamo parlando di effetto scia o altre cose dove magari ci può essere differenza perchè sono in movimento!!
la mia conclusione a sto punto è che c' è qualche problema con la consolle o tra le sue impostazioni di output verso il monitor, ci deve essere qualche regolazione nell' output verso hdmi altrimenti non si spiega che i miei colori siano vividi brillanti e con buone sfumature ed a te risultano addirittura sbiaditi:boh:
cmq non è per smentire quello che dici, ci credo che hai questi problemi, ma al 99% sono dovuti alla consolle(con questo monitor in particolare:confused: )alle impostazioni della consolle sempre non adatte a questo monitor e quindi in toria da ricalibrare(magari le avevi impostate per il precedente monitor e ti aspetti che vadano bene per questo??)al cavo hdmi(prova in dvi) oppure non riesci a impostare il monitor per le tue SOGGETTIVE preferenze...cmq ora faccio una foto con crisys con magic color intelligente e faccio vedere come va il monitor(per quello che si può capire da una foto)
perfetto grazie 1000 :D
altra cosa, io ho un centro samsung nella mia città, io so per esperienza che gestisce le riparazioni delle lavatrici quella che ho, secondo voi fa anche monitor o si devono spedire a milano o altri centri assistenza all'estero?
Ci penseranno loro a spedirlo ;)
Dov'è che si trovano i dettagli dei 3 anni di garanzia? io pensavo ci fossero i canoni 2 anni...
Dov'è che si trovano i dettagli dei 3 anni di garanzia? io pensavo ci fossero i canoni 2 anni...
C'è il foglio di garanzia dentro la scatola, bata leggere lì.
principexis
29-01-2010, 20:26
si ma comunque ha ragione per quanto riguarda la fattura.
chi fattura non è un utente finale privato, pertanto "l'assistenza" si riduce ad un anno. oltre questo se acquisti con fattura non puoi nemmeno usufruire del diritto di recesso.
informati meglio cmq (molti shop lo hanno ben specificato)
C'è il foglio di garanzia dentro la scatola, bata leggere lì.
oops... :D in effetti...
si ma comunque ha ragione per quanto riguarda la fattura.
chi fattura non è un utente finale privato, pertanto "l'assistenza" si riduce ad un anno. oltre questo se acquisti con fattura non puoi nemmeno usufruire del diritto di recesso.
informati meglio cmq (molti shop lo hanno ben specificato)
Sì, questo per la garanzia presso lo shop, resta comunque valida la garanzia di 3 anni Samsung. Una presso lo shop e i due successivi presso Samsung.
capitanouncino™
29-01-2010, 22:17
per chi l'ha preso da bpm, in quanto tempo vi è arrivato?
andrew clemence
29-01-2010, 23:50
come è possibile chbe i colori nelle foto siano buoni mentre in un videogioco no??:confused: cioè la qualità cromatica è sempre la stessa non ci può essere tutta sta differenza, mica stiamo parlando di effetto scia o altre cose dove magari ci può essere differenza perchè sono in movimento!!
la mia conclusione a sto punto è che c' è qualche problema con la consolle o tra le sue impostazioni di output verso il monitor, ci deve essere qualche regolazione nell' output verso hdmi altrimenti non si spiega che i miei colori siano vividi brillanti e con buone sfumature ed a te risultano addirittura sbiaditi:boh:
cmq non è per smentire quello che dici, ci credo che hai questi problemi, ma al 99% sono dovuti alla consolle(con questo monitor in particolare:confused: )alle impostazioni della consolle sempre non adatte a questo monitor e quindi in toria da ricalibrare(magari le avevi impostate per il precedente monitor e ti aspetti che vadano bene per questo??)al cavo hdmi(prova in dvi) oppure non riesci a impostare il monitor per le tue SOGGETTIVE preferenze...cmq ora faccio una foto con crisys con magic color intelligente e faccio vedere come va il monitor(per quello che si può capire da una foto)
ma che impostazioni vuoi che abbiano le console? hanno 3 cose. Provate tutte...
Soggettive... che noia. Ma è ovvio che parlo per me, devo ripeterlo ogni 2 parole? se uno apprezza i colori tenui stà benissimo così...
beh in teoria è quello che cerco di capire. ho parlato in pm con alcune persone, che visto che non postano non credo vogliano essere citate. sono nella stessa situazione. Comunque non metto in dubbio per il pc. ho già visto diverse foto. No, è proprio un problema di nero e di tonalità spente. te l ho detto..
il magic color però su consolle non lo sta usando nessuno..
beh in teoria è quello che cerco di capire. ho parlato in pm con alcune persone, che visto che non postano non credo vogliano essere citate. sono nella stessa situazione. Comunque non metto in dubbio per il pc. ho già visto diverse foto. No, è proprio un problema di nero e di tonalità spente. te l ho detto..
Giusto per farsi un'idea (nel mio caso a titolo di curiosità visto che non ho ps3 o altra consolle), non è che potresti postare un paio di foto?
sono curioso di vedere il discorso tonalità spente (anche se non so quanto si vedrà da una foto).
meridaxtr aveva segnalato sta cosa in un post del 09.01.2010 (non so se hai sentito anche lui...)
ps3 hdmi da paura con modifica dello sgranamento (software della ps3)
Homer 1111 il 01.01.2010 aveva postato delle foto con xbox in hdmi... mi sembrano ottime pure quelle...
andrew clemence
30-01-2010, 01:23
Giusto per farsi un'idea (nel mio caso a titolo di curiosità visto che non ho ps3 o altra consolle), non è che potresti postare un paio di foto?
sono curioso di vedere il discorso tonalità spente (anche se non so quanto si vedrà da una foto).
meridaxtr aveva segnalato sta cosa in un post del 09.01.2010 (non so se hai sentito anche lui...)
Homer 1111 il 01.01.2010 aveva postato delle foto con xbox in hdmi... mi sembrano ottime pure quelle...
beh si ho detto di si, appena possibile le posto. Sia del samsung che dell'lg, per farvi capire cosa intendo come differenza..
media lo sentii a suo tempo, ma se non sbaglio non aveva termini di paragone.
Per quanto riguarda homer ho visto le foto, e devo ammettere che erano belle.
Proprio per quelle foto, ho deciso di prendere il monitor. solo che c' è una cosa. Stò provando un sacco di giochi, in pratica tutta la mia collezione, e ne ho un bel pò. E' strano, il monitor arranca solo in certi colori. Il verde in primis, e mi piacerebbe proprio postare qualche foresta, di oblivion o di far cry 2. e il blu. il cielo infatti azzurro e bellissimo nell'lg, appare slavato, simile a una macchia luminosa nel samsung. Invece quando i colori rappresentati sono altri (città ad es) la cosa è diversa. Se qualcuno ha qualche idea su come settare mi dia una mano.. ma non è che mi conviene settare 1080i o 720? non so più dove appigliarmi..
ah ps. lo sgranamento serve solo per i film in dvd
andrew clemence
30-01-2010, 12:17
Ragazzi ma che cacchio.. Non pretendo che mi crediate ovviamente perchè non mi credo molto nemmeno io.. mentre trafficavo ho provato una cosa. ho girato il mio cavo hdmi. Nel senso che ho spostato lo spinotto che di solito uso per lo schermo nella console, e viceversa. Sui colori non cambia niente. Ma lo schermo è sicuramente più nitido.. ma che cacchio vorrebbe dire? O_O ho rifatto la prova, e ricapita pure. :mbe: Oddio se guardi un'immagine complessa non si distingue, ma se guardi una scritta la differenza si nota.. i contorni non sfumano più. Ho provato il magic color. sebbene non risulti buono con i colori, non mi da più quell' immagine da sbronzo sfumata che mi dava prima.. ma che cacchio... E quello che è anche più curioso è che sull' altro monitor lo giro e lo rigiro, e non mi da problema. La situazione dei colori non è rivoluzionata, tuttavia posso ripartire da zero con i settaggi, perchè ora non devo sforzarmi più di evitare quella fastidiosa sfocatura che ho più volte evidenziato. Ci tengo a precisare, cavo hdmi cortissimo, placcato in oro 1.3 da 40 euro... mah... Mi stà venendo in mente un consiglio del vecchio slime. ma non è che ho avuto troppa fretta e il monitor si assesterà via via? boh boh...
L'unica cosa che ti posso dire è che spendere 40€ per un cavo che trasmette i dati in digitale è veramente assurdo secondo me.
andrew clemence
30-01-2010, 12:37
L'unica cosa che ti posso dire è che spendere 40€ per un cavo che trasmette i dati in digitale è veramente assurdo secondo me.
io non spenderei più di 10, perchè sono particolarmente tirchio. Ma me lo ha regalato un mio amico. Per te quale sarebbe il prezzo giusto? e la placcatura in oro secondo te aiuta o disturba? Deve essere corto?
Germano84Blaster
30-01-2010, 13:00
io non spenderei più di 10, perchè sono particolarmente tirchio. Ma me lo ha regalato un mio amico. Per te quale sarebbe il prezzo giusto? e la placcatura in oro secondo te aiuta o disturba? Deve essere corto?
la placcatura in ora in teoria aiuta amantendere il segnale "più pulito" anche se in pratica non è che cambi molto, anche un cavo corto è positivo, ma questa cosa che capita a te è molto strana...cmq io più di 15-20€ per un cavo di alta qualità non ci spenderei...poi non capisco perchè tutta questa gente che con hdmi ha problemi quando il caro "vecchio" dvi va alla perfezione sempre!!
mmmma misteri dell' informatica....:D
andrew clemence
30-01-2010, 13:03
la placcatura in ora in teoria aiuta amantendere il segnale "più pulito" anche se in pratica non è che cambi molto, anche un cavo corto è positivo, ma questa cosa che capita a te è molto strana...cmq io più di 15-20€ per un cavo di alta qualità non ci spenderei...poi non capisco perchè tutta questa gente che con hdmi ha problemi quando il caro "vecchio" dvi va alla perfezione sempre!!
mmmma misteri dell' informatica....:D
io un caro vecchio (vecchio non tanto) dvi lo comprerei pure, ma vorrei capire se visto che l' uscita della consolle è hdmi, comprando un convertitore, mi cambierebbe qualcosa, o magari siccome l' uscita è hdmi sarebbe esattamente lo stesso... ma cambiano le impostazioni del menù usando il dvi? esiste ad esemio il livello di nero?
f_tallillo
30-01-2010, 13:05
stò affinando pian piano. sono riuscito a risolvere un bel pò il nero. i coloro però sembrano ancora lavati con la candeggina :D
Io mi sono sempre lamentato dei colori poco vivi.
Guardacaso l'ho sempre e solo utilizzato in hdmi perchè la mia VGA non ha 2 DVI.
Allora evidentemente risiede li il problema. Io ho risolto diminuendo la gamma e aumentando la brillantezza digitale nei driver nvidia.
Germano84Blaster
30-01-2010, 13:07
io un caro vecchio (vecchio non tanto) dvi lo comprerei pure, ma vorrei capire se visto che l' uscita della consolle è hdmi, comprando un convertitore, mi cambierebbe qualcosa, o magari siccome l' uscita è hdmi sarebbe esattamente lo stesso... ma cambiano le impostazioni del menù usando il dvi? esiste ad esemio il livello di nero?
se nel monitor colleghi il dvi l' opzione livello del nero non esiste(e mi sembra un bene) con un convertitore non so se la cosa cambierebbe, però credo di si, tentar non nuocwe visto che il prezzo non è alto e cmq cosi come stai il monitor non ti soddisfa....imho vale la pena provare...;)
f_tallillo
30-01-2010, 13:15
ma che impostazioni vuoi che abbiano le console? hanno 3 cose. Provate tutte...
Soggettive... che noia. Ma è ovvio che parlo per me, devo ripeterlo ogni 2 parole? se uno apprezza i colori tenui stà benissimo così...
il magic color però su consolle non lo sta usando nessuno..
cita pure, se sono io non ho nulla da nascondere.
se uno apprezza i colori tenui stà benissimo così...
Non capsico se usi i preset o setti i colori manualmente.
andrew clemence
30-01-2010, 13:47
Io mi sono sempre lamentato dei colori poco vivi.
Guardacaso l'ho sempre e solo utilizzato in hdmi perchè la mia VGA non ha 2 DVI.
Allora evidentemente risiede li il problema. Io ho risolto diminuendo la gamma e aumentando la brillantezza digitale nei driver nvidia.
hai per caso un adattatore per provare? io uno ce l' ho, ma vista la strana forma del monitor non entra. shit.
Avete provato a cambiare Imposta&Riavvia -> Modalità PC/AV ?
andrew clemence
30-01-2010, 14:01
l' ho fatto entrare a forza. si migliora. mi serve un pò per dire di quanto ma è molto meglio. Talillo change il cavo. Ora pranzo. Dopo farò delle prove. Se si riveleranno risolutive, sarà ufficiale, su hdmi fa schifuz :D
Germano84Blaster
30-01-2010, 14:06
l' ho fatto entrare a forza. si migliora. mi serve un pò per dire di quanto ma è molto meglio. Talillo change il cavo. Ora pranzo. Dopo farò delle prove. Se si riveleranno risolutive, sarà ufficiale, su hdmi fa schifuz :D
che ti dicevo che era la connessione hdmi!!non è un problema con questo monitor ma ho visto in giro che questo problema ce l hanno la maggior parte delle persone che collegano monitor per pc full-hd al pc tramite hdmi:read: soprattutto quello della nitidezza oltre che dei colori...
andrew clemence: hai provato in HDMI a cambiare quell'impostazione che ho scritto sopra ?
andrew clemence
30-01-2010, 14:15
che ti dicevo che era la connessione hdmi!!non è un problema con questo monitor ma ho visto in giro che questo problema ce l hanno la maggior parte delle persone che collegano monitor per pc full-hd al pc tramite hdmi:read: soprattutto quello della nitidezza oltre che dei colori...
ora però devo fare prove. non diamolo come accertato. No, è un problema del monitor, poichè l' altro non me lo fa. ho quasi rotto lo spinotto hdmi per ficcarlo nell'adattatore. ora vedo se marcia bene. in caso mi compro un cavo decente. mi pare però che vada meglio. conta che per far svelto ho settato magic bright (che su hdmi si chiama in un altro modo) su gioco, e magic color su pieno. Giusto per un occhiatina al volo. Ma la differenza mi è sembrato esistesse, soprattutto in nitidezza. Mi pare che l' hdmi sia stato attaccato a sputo, così tanto per dargli la compatibilità, senza elaborazione software decente. magari intendevi che non dipendeva dal pannello. Ma il problema stà proprio nella parte del monitor dedicata all'hdmi, che è buona per film, ma quando va in movimento (gioco) fa un gran bel pò cacare. Ma se si risolve con un adattatore, chi se ne frega dico io... però non saltiamo a conclusioni, prima devo provare per bene. In ogni caso mi pare già molto confortante l' impatto delle opzioni, di sicuro diverso...
andrew clemence
30-01-2010, 14:15
andrew clemence: hai provato in HDMI a cambiare quell'impostazione che ho scritto sopra ?
certo. con una è impossibile usarlo. si vede stranissimo. (pc) e sull'altra ci stavo lavorando per migliorare).(av)
certo. con una è impossibile usarlo. si vede stranissimo. (pc) e sull'altra ci stavo lavorando per migliorare).(av)
Potresti provare a mettere PC magari settando poi una delle configurazioni che abbiamo provato in questo thread ?
andrew clemence
30-01-2010, 14:21
Potresti provare a mettere PC magari settando poi una delle configurazioni che abbiamo provato in questo thread ?
non ho pc collegabile al momento. se sarà possibile vi aggiornerò.
Il manuale banalmente riporta:
Impostare su <PC> in caso di collegamento a un PC.
Impostare su <AV> in caso di collegamento a un dispositivo AV.
Avevo letto di alcune differenze nella gestione dei colori fra PC e dispositivi AV.
non ho pc collegabile al momento. se sarà possibile vi aggiornerò.
Ops sorry, credevo che i problemi li avessi anche sul PC.
andrew clemence
30-01-2010, 14:24
Il manuale banalmente riporta:
Impostare su <PC> in caso di collegamento a un PC.
Impostare su <AV> in caso di collegamento a un dispositivo AV.
Avevo letto di alcune differenze nella gestione dei colori fra PC e dispositivi AV.
sisi cambia parecchio. Ora voglio provare a mettere su pc, ma con collegamento dvi. voi dove lo tenete? pc a av?
andrew clemence
30-01-2010, 14:26
Ops sorry, credevo che i problemi li avessi anche sul PC.
nono assolutamente! il mio uso è only console! ora pranzo, dopo vi farò sapere! :D
Germano84Blaster
30-01-2010, 14:26
ora però devo fare prove. non diamolo come accertato. No, è un problema del monitor, poichè l' altro non me lo fa. ho quasi rotto lo spinotto hdmi per ficcarlo nell'adattatore. ora vedo se marcia bene. in caso mi compro un cavo decente. mi pare però che vada meglio. conta che per far svelto ho settato magic bright (che su hdmi si chiama in un altro modo) su gioco, e magic color su pieno. Giusto per un occhiatina al volo. Ma la differenza mi è sembrato esistesse, soprattutto in nitidezza. Mi pare che l' hdmi sia stato attaccato a sputo, così tanto per dargli la compatibilità, senza elaborazione software decente. magari intendevi che non dipendeva dal pannello. Ma il problema stà proprio nella parte del monitor dedicata all'hdmi, che è buona per film, ma quando va in movimento (gioco) fa un gran bel pò cacare. Ma se si risolve con un adattatore, chi se ne frega dico io... però non saltiamo a conclusioni, prima devo provare per bene. In ogni caso mi pare già molto confortante l' impatto delle opzioni, di sicuro diverso...
ma l' altro è un full hd(1920x1080)?perchè io tutta la gente con problemi con hdmi e monitor pc erano con full-hd e vai tranquillo che il problema non è solo con questo monitor, ci deve essere qualche spiegazone visto che la cosa è comune a molti monitor pc(non dico tutti perchè non lo so, ma molti di diverse marche)
:boh:
andrew clemence
30-01-2010, 14:27
ma l' altro è un full hd(1920x1080)?perchè io tutta la gente con problemi con hdmi e monitor pc erano con full-hd e vai tranquillo che il problema non è solo con questo monitor, ci deve essere qualche spiegazone visto che la cosa è comune a molti monitor pc(non dico tutti perchè non lo so, ma molti di diverse marche)
:boh:
è 16:10, come ho già detto. non è full hd. Boh ma risolvevano col dvi?
con l'asus 24 però non lo fa.
sisi cambia parecchio. Ora voglio provare a mettere su pc, ma con collegamento dvi. voi dove lo tenete? pc a av?
PC sul PC DVI, AV con il WDTV su HDMI.
andrew clemence
30-01-2010, 14:41
PC sul PC DVI, AV con il WDTV su HDMI.
dico per il gaming. cosa è il wdtv?
Germano84Blaster
30-01-2010, 14:54
è 16:10, come ho già detto. non è full hd. Boh ma risolvevano col dvi?
con l'asus 24 però non lo fa.
cmq sono contento se sei riuscito a risolvere con il collegamento dvi, è fastidioso comprare una cosa che la maggior parte di quelli che l hanno provata hanno fatto:sbavvv:
e invece dover fare:grrr:
ora ti serve solo armeggiare un po con le impostazioni con la speranza di trovare quelle che piacciono a te;)
dico per il gaming. cosa è il wdtv?
E' un player multimediale. Io non gioco ;)
andrew clemence
30-01-2010, 15:38
cmq sono contento se sei riuscito a risolvere con il collegamento dvi, è fastidioso comprare una cosa che la maggior parte di quelli che l hanno provata hanno fatto:sbavvv:
e invece dover fare:grrr:
ora ti serve solo armeggiare un po con le impostazioni con la speranza di trovare quelle che piacciono a te;)
si, il chè non è facile, visto che non ce li ha nessuno sti settaggi :asd: vediamo però. ci stò lavorando...
andrew clemence
30-01-2010, 16:52
direi che è ufficiale.. per quanto mi riguarda (non vorrei che qualcuno si lamentasse di un'opinione oggettiva) usate dvi-d e modalità pc. ci stò giocando uncharted 2, mucho carino. ho ancora un pò da lavorarci, ma ora sorpassa di misura la decenza. cosa che prima non riusciva. con l'hdmi non va proprio (il mio discorso si limita alle console eh!) non si ha nemmeno il problema di correggere il nero. e posso usare il magic color senza che sfumi, ah e consiglio una cosa che ho notato. su consolle, visto che i tempi di risposta sono molto diversi da quelli pc, consiglio di impostare il tempo di risposta non su "il più rapido" ma su un grado inferiore. Potrebbe essere un impressione, ma mi pare che tutto risulti più pulito a schermo, e il tempo di risposta si abbassa molto sensibilmente, io su console non me ne accorgo nemmeno.
@talillo: se i colori sono spenti Dvi-d is the way. Anche hdmi con adattatore, visto che io stò facendo così e mi va decisamente meglio.
Tutto questo vale per ps3.
per 360, ho connesso via dvi, ma non ho avuto tempo di testare. così come stava (con le impostazioni ps3) non mi piaceva proprio per nulla, però non ci ho smanettato, vedrem in seguito.
ah un ultimo ps, i settaggi ora somigliano molto a quelli che postate voi, penso ci sia ben poca differenza per quanto riguarda la versione vanilla in uscita (senza artifizi) del segnale pc e ps3 in digitale.
andrew clemence
30-01-2010, 16:54
E' un player multimediale. Io non gioco ;)
ah scusami :) lo davo per scontato!
direi che è ufficiale..
...
ah un ultimo ps, i settaggi ora somigliano molto a quelli che postate voi, penso ci sia ben poca differenza per quanto riguarda la versione vanilla in uscita (senza artifizi) del segnale pc e ps3 in digitale.
Andrew, sono contento tu abbia risolto alla fine. Devo dire che anche io ho la PS3, collegata in HDMI, e secondo me i colori sono brillanti e chiari. Non so su che gioco tu l'abbia provato, però per fare una prova oggettiva io ho usato alcune foto lette da ps3 e le stesse da pc.. risultato assolutamente identico. Il verde è assolutamente perfetto. Ps3 impostata con AV, pc impostato con pc, il resto è identico. E posso dire di essere abbastanza pignolo in termini di resa cromatica.. ci sono stato sotto dei giorni per trovare la giusta combinazione :) Comunque non saprei, strana comunque la situazione che descrivevi del cavo hdmi, che quando lo tocchi il tutto su schermo diventa molto più nitido.. non vorrei ci fosse qualche problema sulla porta HDMI.
Concordo con te sull'impostazione del tempo di risposta. Io sia su pc che su ps3 ho lasciato su "normale" e mi sembra sia nettamente migliore la sensazione di fluidità.. lo noti molto in Assassin Creed II, provalo se ce l'hai.. con ACII che soffre molto di tearing, metterlo su "il più veloce" amplifica ulteriormente il difetto grafico.
andrew clemence
30-01-2010, 17:29
Andrew, sono contento tu abbia risolto alla fine. Devo dire che anche io ho la PS3, collegata in HDMI, e secondo me i colori sono brillanti e chiari. Non so su che gioco tu l'abbia provato, però per fare una prova oggettiva io ho usato alcune foto lette da ps3 e le stesse da pc.. risultato assolutamente identico. Il verde è assolutamente perfetto. Ps3 impostata con AV, pc impostato con pc, il resto è identico. E posso dire di essere abbastanza pignolo in termini di resa cromatica.. ci sono stato sotto dei giorni per trovare la giusta combinazione :) Comunque non saprei, strana comunque la situazione che descrivevi del cavo hdmi, che quando lo tocchi il tutto su schermo diventa molto più nitido.. non vorrei ci fosse qualche problema sulla porta HDMI.
Concordo con te sull'impostazione del tempo di risposta. Io sia su pc che su ps3 ho lasciato su "normale" e mi sembra sia nettamente migliore la sensazione di fluidità.. lo noti molto in Assassin Creed II, provalo se ce l'hai.. con ACII che soffre molto di tearing, metterlo su "il più veloce" amplifica ulteriormente il difetto grafico.
beh sono ancor più felice che tu non abbia bisogno di dvi :) però fai una prova, io li ho provati entrambi. ora ho un adattatore comprato a 3 euro in un super market e attaccato al cavo hdmi usato finora :), e la sensazione è diversa :) tanto che ti cambia? provalo! :D Giocavo ad uncharted. quando ho staccato l'hdmi, ero in una caverna, con un bengala. Quando ho riattacato, il bengala era là acceso. Senza nemmeno toccare le impostazioni, già l' effetto era ben diverso.
i giochi dove vedevo il "disastro" erano soprattutto far cry 2 e oblivion. Però hai visto che non sono il solo a vedere i colori slavati? dacci un occhiatella, tanto non ci perdi nulla 3-4 euro..! Ho riprovato tante demo provate ieri. Tutta un'altra cosa... impossibile sia un effetto ottico. Vuoi dire che tu riesci ad usare bene magic color su impostazione pc con hdmi? fai una prova e dimmi, tanto per curiosità.
ah e dimenticavo, la foresta di resistance 2, pareva fatta a casaccio :D
ah ps. le foto ho già detto che le ho provate anche io, come anche i filmati 1080p. Tutto ok. La differenza era nei giochi.
Filodream
30-01-2010, 18:27
io possiedo 3 di questi monitor e su pc sono tutti collegati in DVI..
Mentre la ps3 è collegata in hdmi.
Sinceramente con l'utilizzo ps3 mi ha sempre fatto cagare, ma ho attribuito il difetto al fatto che i giochi che utilizzo venissero upscalati a caxxo di cane dato che la ps3 non aiuta per niente al monitor..
Fifa 10 è quasi osceno.
Gran Turismo Academy quasi decente (d'altronde questo verticalmente è davvero in 1080p e lo scaling avviene solo orizzontalmente).
Cmq..
Non ho mai perso più di tanto a settarlo bene per la console, perché tanto è spacciato in partenza, ma dopo ci provo.
Per la resa su pc invece sono sempre stato molto molto soddisfatto, sotto ogni punto di vista.
Molto interessanti cmq i vostri dibattiti.
Nel frattempo ho provato per bene le 3 modalità di tempo di risposta in utilizzo pc gaming.. con superbike09.
Passando da una modalità all'altra, la differenza è assolutamente netta.
Lasciando normale, l'immagine in movimento risulta proprio più velata.. con un lievissimo effetto appannamento, ma questo non volendo rende i bordi meno spigolosi, tutte le curve più "morbide" insomma.
Quasi una sorta di antialiasing x0,5 gratuito.
Imput lag però che aumenta e l'ho percepito subito proprio. Lì per lì per il mio occhio era come se tutto fosse in un effetto rallenty.
Mettendo più rapido il giro successivo, noto subito che l'immagine si è pulita, i bordi si fanno leggermente più netti e l'imput lag comincia a riassomigliare a quello dell'impostazione "il più rapido", con la quale ero abituatissimo.
Mettendo il più rapido qualche giro dopo, è incredibile quanto sia rimasto spiazzato. Il nostro occhio si abitua/disabitua con gran facilità a quanto pare. Mi ritrovo una situazione completamente contraria alla modalità normale: immagine in movimento che presenta bordi nettissimi e nessun effetto scia, che però mi fa sembrare quasi che l'immagine vada a scattoni, distinguendo fotogramma per fotogramma (manco parlassimo di un crt). Un imput lag talmente basso ora, da aver difficoltà a girare bene quanto prima, dato che i comandi mi sembrano quasi troppo sensibili.
Chiaramente dopo qualche giro è tornato tutto ok, ma sono convinto che per chi gioca, la prima modalità (normale) sia praticamente da escludere. Per le altre due vedrò.. ma penso che "più rapido" sia un bel compromesso.
Sinceramente con l'utilizzo ps3 mi ha sempre fatto cagare, ma ho attribuito il difetto al fatto che i giochi che utilizzo venissero upscalati a caxxo di cane dato che la ps3 non aiuta per niente al monitor..
Fifa 10 è quasi osceno.
Gran Turismo Academy quasi decente (d'altronde questo verticalmente è davvero in 1080p e lo scaling avviene solo orizzontalmente).
Sinceramente non riesco a capire come si possa dire che è osceno o spacciato in partenza. Provate Uncharted 2, lì ci sono tantissimi colori e sono molti forti. L'ho giocato su un altro monitor e giocato su questo.. assolutamente identici, colori forti (provate le missioni nella foresta, c'è un verde che dà quasi fastidio!), dettagliato, mai una scia.. ragazzi, forse abbiamo 2 monitor diversi? :D Idem per Tekken6, MW2, GRID.. non noto situazioni così negative.
Proverò come consiglia Andrew.. ma sinceramente mi trovo bene così! ;)
andrew clemence
30-01-2010, 20:18
Sinceramente non riesco a capire come si possa dire che è osceno o spacciato in partenza. Provate Uncharted 2, lì ci sono tantissimi colori e sono molti forti. L'ho giocato su un altro monitor e giocato su questo.. assolutamente identici, colori forti (provate le missioni nella foresta, c'è un verde che dà quasi fastidio!), dettagliato, mai una scia.. ragazzi, forse abbiamo 2 monitor diversi? :D Idem per Tekken6, MW2, GRID.. non noto situazioni così negative.
Proverò come consiglia Andrew.. ma sinceramente mi trovo bene così! ;)
provato uncharted. con dvi è meglio ;) dopo una saporita giocata te lo confermo :D evidentemente non hai un occhio clinico come il nostro, ma sono convintissimo che dopo una prova non tornerai indietro. è proprio diverso! :)
andrew clemence
30-01-2010, 20:19
Fifa 10 è quasi osceno.
Cmq..
Non ho mai perso più di tanto a settarlo bene per la console, perché tanto è spacciato in partenza, ma dopo ci provo.
Per la resa su pc invece sono sempre stato molto molto soddisfatto, sotto ogni punto di vista.
Molto interessanti cmq i vostri dibattiti.
Nel frattempo ho provato per bene le 3 modalità di tempo di risposta in utilizzo pc gaming.. con superbike09.
Passando da una modalità all'altra, la differenza è assolutamente netta.
Lasciando normale, l'immagine in movimento risulta proprio più velata.. con un lievissimo effetto appannamento, ma questo non volendo rende i bordi meno spigolosi, tutte le curve più "morbide" insomma.
Quasi una sorta di antialiasing x0,5 gratuito.
Imput lag però che aumenta e l'ho percepito subito proprio. Lì per lì per il mio occhio era come se tutto fosse in un effetto rallenty.
Mettendo più rapido il giro successivo, noto subito che l'immagine si è pulita, i bordi si fanno leggermente più netti e l'imput lag comincia a riassomigliare a quello dell'impostazione "il più rapido", con la quale ero abituatissimo.
Mettendo il più rapido qualche giro dopo, è incredibile quanto sia rimasto spiazzato. Il nostro occhio si abitua/disabitua con gran facilità a quanto pare. Mi ritrovo una situazione completamente contraria alla modalità normale: immagine in movimento che presenta bordi nettissimi e nessun effetto scia, che però mi fa sembrare quasi che l'immagine vada a scattoni, distinguendo fotogramma per fotogramma (manco parlassimo di un crt). Un imput lag talmente basso ora, da aver difficoltà a girare bene quanto prima, dato che i comandi mi sembrano quasi troppo sensibili.
Chiaramente dopo qualche giro è tornato tutto ok, ma sono convinto che per chi gioca, la prima modalità (normale) sia praticamente da escludere. Per le altre due vedrò.. ma penso che "più rapido" sia un bel compromesso.
prova con dvi se puoi con un adattatore a parte anche! :) io noto moooooooolta differenza :) con l'hdmi secondo me è penoso a livello di software e di decodifica. anche io uso però il livello intermedio. anche se su consolle tutto si muove più lento, quindi anche il primo (film mi pare si chiami) marcia discretamente ;)
come vedete non sono pazzo :D
andrew clemence
30-01-2010, 20:27
Provate con i normali setting di germano blaster, ossia magic color, intelligente o pieno, e con luminosità a 50-60. gamma 1, mi pare la faaccia impostare ma non ne son sicurissimo, e modalità PC, e uncharted 2 :D merita merita. ora come effetti di luce, supera nettamente il mio lg, e anche come nitidezza. resta ancora
un pò di inferiorità nei colori, ma niente di decisivo, e ripeto, questo con un adattatorino da 5 euro. Mi prenderò presto un buon cavo hdmi <===>dvi
Provate con i normali setting di germano blaster, ossia magic color, intelligente o pieno, e con luminosità a 50-60. gamma 1, mi pare la faaccia impostare ma non ne son sicurissimo, e modalità PC, e uncharted 2 :D merita merita. ora come effetti di luce, supera nettamente il mio lg, e anche come nitidezza. resta ancora
un pò di inferiorità nei colori, ma niente di decisivo, e ripeto, questo con un adattatorino da 5 euro. Mi prenderò presto un buon cavo hdmi <===>dvi
Ciao, non metto in dubbio ciò che dici.. però, da ignorante quale sono, per quale motivo ti si vedono bene i film e le foto e male di games? Cioè, se è l'hdmi a fare schifo dovresti vedere tutto con colori e nitidezza penosi.. Invece tu ti lamenti solo per i giochi.. non è strano?
andrew clemence
30-01-2010, 20:51
Ciao, non metto in dubbio ciò che dici.. però, da ignorante quale sono, per quale motivo ti si vedono bene i film e le foto e male di games? Cioè, se è l'hdmi a fare schifo dovresti vedere tutto con colori e nitidezza penosi.. Invece tu ti lamenti solo per i giochi.. non è strano?
melkor io non ne ho giustificazioni.. è così...
Filodream
30-01-2010, 20:52
si.. quindi se non ho capito male, stai consigliando di provare a collegare la ps3 alla presa dvi del monitor.. perché si vedrebbe meglio che in quella hdmi.
Purtroppo un adattatore che mi permetta ciò, ora come ora non me lo ritrovo in casa.
E' molto curiosa come cosa, anzi quasi incredibile.. tutti i monitor che ho avuto fino ad ora, almeno collegandoli al pc, non mostravano differenze tra hdmi e dvi ed in teoria sarebbe anche normale.
Qualche giorno fa comunque, ho provato a collegarla (la ps3) al tv hd ready LG in cucina (un tv da 300 euro max, sinceramente ora non ricordo esattamente il modello) e, come mi aspettavo, era già molto meglio, nonostante la tv fosse assolutamente una sòla (già bastava guardare la resa del nero oscena, nonostante 5 minuti buoni passati a testare varie regolazioni).
Tutto ciò usando il solito cavo hdmi G&BL da 5m.
Ne ho anche uno Philips da 1,5m e non cambia nulla.
Stanotte proverò come si comporta in modalità AV invece che PC.
andrew clemence
30-01-2010, 20:58
si.. quindi se non ho capito male, stai consigliando di provare a collegare la ps3 alla presa dvi del monitor.. perché si vedrebbe meglio che in quella hdmi.
Purtroppo un adattatore che mi permetta ciò, ora come ora non me lo ritrovo in casa.
E' molto curiosa come cosa, anzi quasi incredibile.. tutti i monitor che ho avuto fino ad ora, almeno collegandoli al pc, non mostravano differenze tra hdmi e dvi ed in teoria sarebbe anche normale.
Qualche giorno fa comunque, ho provato a collegarla (la ps3) al tv hd ready LG in cucina (un tv da 300 euro max, sinceramente ora non ricordo esattamente il modello) e, come mi aspettavo, era già molto meglio, nonostante la tv fosse assolutamente una sòla (già bastava guardare la resa del nero oscena, nonostante 5 minuti buoni passati a testare varie regolazioni).
Tutto ciò usando il solito cavo hdmi G&BL da 5m.
Ne ho anche uno Philips da 1,5m e non cambia nulla.
Stanotte proverò come si comporta in modalità AV invece che PC.
il fatto è che con il dvi ti da possibilità diverse di impostazione. in hdmi ti da 2 livelli di nero, entrambi pessimi, troppo chiaro o scuro... in dvi è già ottimo. io ieri e avanti ieri, quando dicevo che in hdmi faceva pena, non facevo altro che rincorrere un settaggio o con nero normale, troppo chiaro, era slavato, o con nero basso.. le parti scure nei giochi non le vedevo. Messo il dvi, questo problema è sparito, c' era un nero come tutti gli altri. Inoltre in hdmi magic color e bright sono tutti sfasati e sbagliati.. Ragazzi, quasi impossibile, incredibile etc. A momenti mi si da del pazzo. Avrò gli occhi guasti, che ne so :D però ora sono soddisfatto :D
per di più il fatto è che la ps3 e la 360, se selezionato anche se i giochi sono in 720p li fanno uscire in 1080p, upscalando internamente. gt5 academy tra l altro è 1080p, ma 1360 anzichè 1920. perciò anche esso subisce upscaling. No secondo me il problema stà proprio in un software interno del monitor lacunoso. Questo spiega anche perchè i film e le foto si vedono benissimo. Per chi gioca in hdmi, hanno messo dei settaggi sommari. il nero chiaro e scuro, in luogo di un ottimizzazione generale in dvi e hanno messo anche una versione magari meno ottimizzata di magic color e bright. Tanto è che su hdmi mi pare pure che magic bright si chiama modalità immagine, e ha meno scelte.
Detto questo non so che dirvi. A forza di sentir gente che mi dice di no stò iniziando a pensare di essere pazzo io.. tuttavia, visto che le mie visioni mi fanno vedere meglio in dvi lo lascio :asd: voi se potete/volete provateci, sennò pazienza. Per ora posso garantire solo un buon risultato su ps3. ho appena finito di farmi un bel giretto su oblivion, ottimo anch'esso. Ho notato una netta superiorità di questo sul mio lg, in alcuni aspetti. Soprattutto la notte, con le stelle, e le torce, la resa è davvero ottima. ho provato di proposito anche giochi molto colorati. Ricordo particolarmente Naruto ninja storm, ottimo. Prima i personaggi parevano candeggiati, la cosa ora è radicalmente diversa. se metto magic color mi tocca abbassare la luminosità, o mi si incendia la retina. Forse però la più eclatante è battlefield 1943. Ricordo distintamente in hdmi le esplosioni quasi bianche, e il legno del fucile troppo chiaro, e la vegetazione sbiadita. Ora tutto un altro effetto.. non so insomma che altro dirvi... ;) Per mostrarvi però che quantomeno ci credo, ho appena ordinato un cavo hdmi<===>dvi :)
filo se riesci a procurarti il dvi, mettiti demo naruto ultimate ninja, oppure la demo di unchy 2. Metti le seguenti impostazioni:
modalità pc====>magic color pieno, e luminosità 65, e dimmi se trovi difetti ;)
aggiorno, in dvi provato assassin creed 1 su 360. meglio :)
Filodream
31-01-2010, 02:15
si, sottointeso che mi procurerò un cavo hdmi <--> dvi al più presto, così vedo subito..
Intanto scarico la demo di uncharted 2, anche se pesa una tonnellata (volevo scaricarla ieri, ma quando ho visto >3gb mi sono scioccato).
Per ora ogni gioco che abbia provato con ps3 (pochissimi in realtà.. fifa10, gt5p, gt academy) era così così visivamente parlando.
Sarà che giocando sul pc con tutti i filtri, risoluzione nativa ecc ecc sono abituato troppo bene. Ma come avevo detto prima, non me ne sono mai preoccupato troppo, non pretendo chissà cosa da una console che costa meno della sola scheda video che ho sul computer.. badavo solo alla sostanza del game.
Chiaro che se si può avere di meglio, si tenta ;)
EDITING:
ho appena testato la demo di uncharted2.. wooow, adesso si che capisco cosa può fare una ps3. Applausi davvero. Ed è pure un bel gioco.
Si vede che anche questo viene upscalato, ma la resa è comunque notevole! Sinceramente penso che tutto sia al suo posto, mi sembra difficile chiedere di più. Non sfigurerebbe dinanzi ad un titolone simile su pc (mi viene in mente Resident Evil 5, abbastanza somigliante...). Colori belli vivi e tutto molto brillante, con le solite impostazioni che uso sul pc.
luminosità 65
contrasto 70
nitidezza 72
gamma3
tonalità fredda
livello nero hdmi NORMALE
nessuna roba "magic" attivata
modalità PC
Non pensavo proprio :D
Poi come al solito ho giocato a fifa10 (che graficamente inutile dirlo è meno ricercato) e qui ho provato le varie impostazioni sul tempo di risposta. Incredibile: in questo caso più si va verso l'impostazione rapida e più l'immagine in movimento si pasticcia e lascia scie!... mah, secondo me fa così perché il tutto non funziona a risoluzione nativa.
andrew clemence
31-01-2010, 07:07
secondo me non son preparati per tempi di risposta molto rapidi... alla fine il normale utilizzo delle console è sulle tv, che hanno tempi di risposta chiaramente più lenti!! io non credo sia un problema di nativa o meno. comunque da qualche parte avevo letto che il tempo di risposta naturale per le consolle next gen è 5 ms. Poi non so. cmq si, unch 2 è un piccolo capolavoro di programmazione.
ovviamente non equivarrà mai al pc che monta una scheda video che da sola costa più della ps3 :asd:
questo con un adattatorino da 5 euro. Mi prenderò presto un buon cavo hdmi <===>dvi
Stesso discorso del cavo HDMI da 40€. Non cambia assolutamente niente. E' un convertitore di segnlae da digitale a digitale ;) Se avesse dei disturbi non avresti colori peggiori, semplicemente noteresti problemi di integrità dell'immagine.
ufficialmente possessore anchio :D
come tutti anchio quando l'ho messo sulla scrivania ho pensato wow, è enorme :sofico:
ho controllato subito bad pixel e ne ha uno in alto a sinitra ma davvero piccolo, che neanche si vede
ho impostato i vostri settaggi e mi sembrano ottimi
P.S. ei cionci vedo che alla fine ti sei convinto ad acquistare questo monitor :D
P.S. ei cionci vedo che alla fine ti sei convinto ad acquistare questo monitor :D
Pure te :D
Per il bad pixel: ci sono vari programmi per tentare di risvegliarlo. Dovrebbero essere stati linkati qualche pagina fa.
scusate ragazzi non ho capito una cosa: ho collegato il pc al monitor tramite cavo hdmi e ho attaccato dellle casse al monitor, ma non funzionavano, le ho collegate al pc e si sente
ho collegato il pc al monitor con il cavo dvi e ho attaccato dellle casse al monitor, ma non funzionavano, le ho collegate al pc e si sente
ora dico: ma allora che differenza c'è tra hdmi e dvi?
lo so l'hdmi veicola il video e l'audio mentre il dvi solo il video, ma da quello che ho visto sembrano uguali :confused:
Probabilmente hai bisogno di qualche impostazione per la scheda video. Non ne ho idea... E' probabile che l'output HDMI debba essere abilitato dalle impostazioni audio di Windows.
Già che puoi provare con lo stesso PC. Potresti provare a vedere se noti differenze dal punto di vista della qualità visiva fra HDMI e DVI ? Assicurati di impostare sempre Imposta & Riavvia -> Modalità PC/AV su PC ;)
andrew clemence
31-01-2010, 11:49
Stesso discorso del cavo HDMI da 40€. Non cambia assolutamente niente. E' un convertitore di segnlae da digitale a digitale ;) Se avesse dei disturbi non avresti colori peggiori, semplicemente noteresti problemi di integrità dell'immagine.
no ma vabbè intendevo da 10 euro :D l' adattatore l' ho praticamente infilato a forza, perchè la curva del monitor mi creava difficoltà. quindi così non mi piace.
andrew clemence
31-01-2010, 11:58
Probabilmente hai bisogno di qualche impostazione per la scheda video. Non ne ho idea... E' probabile che l'output HDMI debba essere abilitato dalle impostazioni audio di Windows.
Già che puoi provare con lo stesso PC. Potresti provare a vedere se noti differenze dal punto di vista della qualità visiva fra HDMI e DVI ? Assicurati di impostare sempre Imposta & Riavvia -> Modalità PC/AV su PC ;)
si, sarebbe interessante. soprattutto guarda se il nero riesce a darti lo stesso piacere, e mi interesserebbe sapere se con hdmi livello di nero basso, riesci a vedere gli oggetti in ombra ponendoti alla luce. ma prova con un gioco, con i film non notavo differenza
si, sarebbe interessante. soprattutto guarda se il nero riesce a darti lo stesso piacere, e mi interesserebbe sapere se con hdmi livello di nero basso, riesci a vedere gli oggetti in ombra ponendoti alla luce. ma prova con un gioco, con i film non notavo differenza
provato e secondo me non cambia nulla
poi può essere che non ho l'occhio abituato ma non ho notato nessuna differenza...
andrew clemence
31-01-2010, 13:40
provato e secondo me non cambia nulla
poi può essere che non ho l'occhio abituato ma non ho notato nessuna differenza...
e che livello di nero metti?
non so...il nero non lo trovo tra le impostazioni, posso dirti come l'ho configurato
he messo così:
Luminosità: 60
Contrasto: 54
Nitidezza: 68
Magic Bright: Personalizzato
Tempo di risposta: il più veloce
Magic Color: Off
Colori: tutto su 50
Toni colore: Normale
Effetto colore: Off
Gamma: Modalità1
andrew clemence
31-01-2010, 14:17
non so...il nero non lo trovo tra le impostazioni, posso dirti come l'ho configurato
he messo così:
Contrasto: 54
Magic Bright: Personalizzato
Tempo di risposta: il più veloce
Magic Color: Off
Colori: tutto su 50
Toni colore: Normale
Effetto colore: Off
Gamma: Modalità1
ma questo è dvi, in hdmi intendo...
ma questo è dvi, in hdmi intendo...
AH cmq l'impostazione di fabbrica, ora non mi ricordo perchè sono con il dvi e sinceramente mi scoccio a fare attcca e stacca per la terza volta visto che il cavo hdmi lo uso col videoregistratore ;)
andrew clemence
31-01-2010, 15:07
AH cmq l'impostazione di fabbrica, ora non mi ricordo perchè sono con il dvi e sinceramente mi scoccio a fare attcca e stacca per la terza volta visto che il cavo hdmi lo uso col videoregistratore ;)
ok ma sul dvi anche io l' ho impostato, e ne sono felicissimo :D sarei curioso di sapere per hdmi :) comunque proverò anche le tue impostazioni per curiosità :). Comunque il problema me lo dava in situazioni specifiche, quindi dovresti provare proprio quelle sennò è inutile. non una foto ad esempio. In ogni caso l' importante è che ho risolto :)
principexis
31-01-2010, 15:56
ok ma sul dvi anche io l' ho impostato, e ne sono felicissimo :D sarei curioso di sapere per hdmi :) comunque proverò anche le tue impostazioni per curiosità :). Comunque il problema me lo dava in situazioni specifiche, quindi dovresti provare proprio quelle sennò è inutile. non una foto ad esempio. In ogni caso l' importante è che ho risolto :)
andrew, visto che sei stato uno di quegli utenti che hanno valutato il monitor senza preconcetti, quindi giudicandolo per quello che vedeva, anche se negativamente (in hdmi), dicendolo giustamente senza problemi e hai avuto poi la possibilità di provare e riprovare arrivando a trovare una configurazione del monitor che ti ha poi soddisfatto (ritengo quindi che la tua sia un'esperienza molto utile visto quanto detto sopra)...
perchè non riporti nel dettaglio in un unico post tutte le impostazioni che reputi abbiano dato benefici con le console?
così potrebbe essere un riferimento, e quanto meno per coloro che vogliono provare, sarebbe più semplice farlo.
andrew clemence
31-01-2010, 16:52
andrew, visto che sei stato uno di quegli utenti che hanno valutato il monitor senza preconcetti, quindi giudicandolo per quello che vedeva, anche se negativamente (in hdmi), dicendolo giustamente senza problemi e hai avuto poi la possibilità di provare e riprovare arrivando a trovare una configurazione del monitor che ti ha poi soddisfatto (ritengo quindi che la tua sia un'esperienza molto utile visto quanto detto sopra)...
perchè non riporti nel dettaglio in un unico post tutte le impostazioni che reputi abbiano dato benefici con le console?
così potrebbe essere un riferimento, e quanto meno per coloro che vogliono provare, sarebbe più semplice farlo.
allora abbastanza facile:
Su hdmi nessuna impostazione mi soddisfa. Abbiamo 2 livelli di nero. uno troppo chiaro.. tutto lattiginoso. Uno troppo scuro, non vedi gli oggetti in ombra. ad esempio in un prato ogni filo d'erba proietta un ombra nera proprio. Inutile lavorare sul contrasto ci ho provato in tutti i modi. E se lo usi in av, l' immagine non so perchè ha qualcosa che non va. pare slavata.Per forza di cose devi lavorare sul livello di nero normale, ma in tutta franchezza ci ho provato in ogni modo, non ho raggiunto niente che mi soddisfacesse. I colori risultano sbiaditi, proprio per quella patina di biancastro che appare quando selezioni livello normale. (non mi chiedete perchè, ma questo effetto è molto più marcato quando gioco. Se guardo un film si nota un pò lo stesso, ma in maniera molto poco significativa).
Avevo uno stupido adattatore da 4 euro in casa, comprato per il mio vecchio monitor, e subito mollato, perchè peggiorava le cose. Allora l' ho preso, collegato all'hdmi, e il dvi-d al monitor. Nessun livello di nero, è già perfettamente impostato. Ora posso usare gli stessi settaggi che postano gli altri utenti. Non ne ho ancora uno mio, ma diciamo che per ora lascio luminosità a 55 e magic color pieno. Giusto per incenerirmi un pò la retina, poi attenuerò un pò. Stò facendo su ps3 la demo di dante's inferno.. che dire, stupenda. il fuoco rende davvero bene.
Io non posso giurarvi che sia un problema software o hardware, o limitato al mio esemplare, non lo so, non me ne intendo assolutamente. L'impressione che ne ho tratto è che il nero, è un problema software, in questo caso, poichè su dvi il pannello mi sembra ottimo, e dunque bypassabile con questo collegamento.
Non sono uno a cui piace costringere gli altri alla propria opinione, perciò se non ci si vuol credere stò bene così :) Stà di fatto che talillo (guarda caso su hdmi) e filodream, sulla resa consolle la pensavano come me, quindi e che sarà mai, mica dovete comprare un altro monitor, se quaòlcuno ha voglia, 3 euro di adattatore ed è fatta. riassumendo ora io stò:
Luminosità 55
Magic color pieno
Gamma 1
e ho un cavo hdmi <===> dvi in arrivo da ebay, visto che l'adattatore praticamente l' ho ficcato a martellate :)
chronos86
31-01-2010, 17:27
forse chiedo troppo ma hai possibilità di fare 2 foto di un gioco una in hdmi e una in dvi, per capire la differenza..
RastaMan92
31-01-2010, 17:30
Vorrei dire che anche io non avevo preconcetti di sorta, se dico che è meraviglioso in pc (collegamento dvi) è perchè adesso che lo sto guardando, nei film, su internet, nei videogiochi, mi sembra perfetto. Non ci guadagnerei nulla a dire che è meraviglioso senza motivo, mica mi paga la samsung :asd: :p
principexis
31-01-2010, 18:08
Vorrei dire che anche io non avevo preconcetti di sorta, se dico che è meraviglioso in pc (collegamento dvi) è perchè adesso che lo sto guardando, nei film, su internet, nei videogiochi, mi sembra perfetto. Non ci guadagnerei nulla a dire che è meraviglioso senza motivo, mica mi paga la samsung :asd: :p
infatti io l'ho ordinato proprio per collegarlo al pc in dvi.
ma sopra ho specificato espressamente in hdmi con console.
(poi che ci siano persone, non tu, ma in generale, che fanno di cognome samsung, intel, asus etc...è un altro discorso)
andrew clemence
31-01-2010, 20:14
forse chiedo troppo ma hai possibilità di fare 2 foto di un gioco una in hdmi e una in dvi, per capire la differenza..
no, però quando mi arriva il nuovo cavetto ordinato, perchè ora ho ficato l'adattatore di potenza, e non lo muovo perchè stò bene così :) magari cercherò qualcosa che dia bene l'idea!
Siriello
31-01-2010, 21:54
ciao mi unisco alla discussione, per chiedervi due cosette
il monitor è regolabile in altezza? se si, abbassandolo al max possibile, che altezza raggiunge? avrei problemini di spazio in altezza, vorrei vedere se riesco a metterlo lo stesso o devo procurarmi anche una staffa per montare solo il pannello senza piede.
Grazie :)
domandina,
ad oggi e vista la presenza di monitor concorrenti validi, lo ricomprereste questo monitor?
Germano84Blaster
31-01-2010, 22:15
domandina,
ad oggi e vista la presenza di monitor concorrenti validi, lo ricomprereste questo monitor?
personalmente oggi ricomprerei questo, magari tra qualche mese chissà....:rolleyes:
il monitor è regolabile in altezza?
No...
Siriello
01-02-2010, 09:45
No...
ah... quindi 43cm in altezza? :muro:
principexis
01-02-2010, 11:47
volevo segnalare, per chi fosse interessato, che da prokoo c'è un esemplare edit
Inoltre avete visto che sia prokoo che hardwareplanet hanno il p2470h?!
per le caratteristiche a prima vista sembrerebbero uguali, solo che il 2470 non ha il 15pin D-sub e ha la DVI-I (anzichè DVI-D come nel 2450) e poi ha l'alimentatore esterno. è anche 2 cm più largo.
esteticamente, è soggettivo ovviamente, ma lo trovo più bello.
confronto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100201152227_152086.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100201152227_152086.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100201152355_Samsung_P2450H.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100201152355_Samsung_P2450H.jpg)
così però il 2450 sembra un 4:3!:D
Hai voglia di postarci qualche foto comparativa?
capitanouncino™
01-02-2010, 14:12
cioè cioè...col cavo dvi la resa su ps3 è migliore che su hdmi? :mbe:
*********edit**********
principexis
01-02-2010, 15:19
[QUOTE=capitanouncino™;30697716]
**********edit*********
aeh...no! l'ho ordinato venerdì e mi hanno risposto che entro 5 giorni lavorativi l'avrei avuto, gli avevo chiesto preventivamente la disponibilità.
****edit****
Allora fatemi capire,è meglio usare il cavo dvi per usarlo collegato al pc?
Lo userei' solo per quello!
Un altra cosa,usando il cavo hdmi dove caxxo le trovo le impostazioni per il livello del nero???????Non le vedo da nessuna parte!!!!!
Grazie raga!!:D
P.S. : Ma a che serve un addattarore hdmi-> dvi ??
Non basta usare direttamente il cavo dvi?'?
f_tallillo
01-02-2010, 17:53
volevo segnalare, per chi fosse interessato, che da prokoo c'è un esemplare (recesso) a 195,00.
Inoltre avete visto che sia prokoo che hardwareplanet hanno il p2470h?!
A 195€ lo prendi nuovo da BPM e non un recesso.
capitanouncino™
01-02-2010, 19:39
aeh...no! l'ho ordinato venerdì e mi hanno risposto che entro 5 giorni lavorativi l'avrei avuto, gli avevo chiesto preventivamente la disponibilità.
da quanto lo aspetti?
*********edit**********
Forse qualcuno non ha letto il nuovo regolamento: http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=30&a=160
Vi prego quindi di interrompere immediatamente qualsiasi discussione sugli e-shop.
@ Cionci
so che hai il Wdtv (e grazie ancora per i consigli avuti per il wdtv nel thread apposito),
volevo chiederti come ti risulta la visione dei video in hd a 720p o 1080p, ovviamente tramite questo monitor.
A me sembrava tutto perfettamente ok, con la sola eccezione per il menu del wdtv, le cui scritte non mi sembravano completamente definite (come se fossero leggermente sfocate)... però forse dipendeva da qualche impostazione...
io lo avevo collegato in hdmi.
grazie
ciao!
Ho la stessa tua identica impressione, ma credo sia dovuto al fatto che viene fatto dal WDTV l'upscaling a 1080p del menu, delle icone e del background.
The Doctor 77
01-02-2010, 20:08
ho deciso di pensionare il mio 226bw con questo monitor, ma è introvabile!
a parte la maggior parte degli e-shop, che magari lo hanno a listino ma non a disposizione, oggi ho girato 4 centri commerciali, senza risultato....qualcuno per sbaglio lo ha adocchiato da qualche parte e sarebbe così gentile da darmi una dritta? mi dispiacerebbe un po' spendere decine di euro in benza per nulla, piuttosto li spendo per un 26'' o 27''
Mai visto in alcun centro commerciale ;)
Allora fatemi capire,è meglio usare il cavo dvi per usarlo collegato al pc?
Lo userei' solo per quello!
Un altra cosa,usando il cavo hdmi dove caxxo le trovo le impostazioni per il livello del nero???????Non le vedo da nessuna parte!!!!!
Grazie raga!!:D
P.S. : Ma a che serve un addattarore hdmi-> dvi ??
Non basta usare direttamente il cavo dvi?'?
qualche anima pia che possa rispondermi!
Gli offro un caffè:help:
allora abbastanza facile:
Su hdmi nessuna impostazione mi soddisfa. Abbiamo 2 livelli di nero. uno troppo chiaro.. tutto lattiginoso. Uno troppo scuro, non vedi gli oggetti in ombra. ad esempio in un prato ogni filo d'erba proietta un ombra nera proprio. Inutile lavorare sul contrasto ci ho provato in tutti i modi. E se lo usi in av, l' immagine non so perchè ha qualcosa che non va. pare slavata.Per forza di cose devi lavorare sul livello di nero normale, ma in tutta franchezza ci ho provato in ogni modo, non ho raggiunto niente che mi soddisfacesse. I colori risultano sbiaditi, proprio per quella patina di biancastro che appare quando selezioni livello normale. (non mi chiedete perchè, ma questo effetto è molto più marcato quando gioco. Se guardo un film si nota un pò lo stesso, ma in maniera molto poco significativa).
Avevo uno stupido adattatore da 4 euro in casa, comprato per il mio vecchio monitor, e subito mollato, perchè peggiorava le cose. Allora l' ho preso, collegato all'hdmi, e il dvi-d al monitor. Nessun livello di nero, è già perfettamente impostato. Ora posso usare gli stessi settaggi che postano gli altri utenti. Non ne ho ancora uno mio, ma diciamo che per ora lascio luminosità a 55 e magic color pieno. Giusto per incenerirmi un pò la retina, poi attenuerò un pò. Stò facendo su ps3 la demo di dante's inferno.. che dire, stupenda. il fuoco rende davvero bene.
Io non posso giurarvi che sia un problema software o hardware, o limitato al mio esemplare, non lo so, non me ne intendo assolutamente. L'impressione che ne ho tratto è che il nero, è un problema software, in questo caso, poichè su dvi il pannello mi sembra ottimo, e dunque bypassabile con questo collegamento.
Non sono uno a cui piace costringere gli altri alla propria opinione, perciò se non ci si vuol credere stò bene così :) Stà di fatto che talillo (guarda caso su hdmi) e filodream, sulla resa consolle la pensavano come me, quindi e che sarà mai, mica dovete comprare un altro monitor, se quaòlcuno ha voglia, 3 euro di adattatore ed è fatta. riassumendo ora io stò:
Luminosità 55
Magic color pieno
Gamma 1
e ho un cavo hdmi <===> dvi in arrivo da ebay, visto che l'adattatore praticamente l' ho ficcato a martellate :)
mi potresti spiegare perche usi un cavo hdmi-> dvi invece di usare direttamente dvi-dvi ?
Grazie!
Filodream
01-02-2010, 20:33
eh perché voglio vedere come lo fai partire dalla ps3 un dvi <--> dvi. :D
Avvertimento Non postate in modo ambiguo od anche velatamente diffamatorio di qualsiasi e-shop...questo perchè rischiate da una sospensione fino anche al ban. Questo come da deroga al regolamento riportata in link dal collega cionci. Editati alcuni post....fate attenzione...grazie.
principexis
01-02-2010, 21:52
A 195€ lo prendi nuovo da BPM e non un recesso.
infatti l'ho preso proprio lì. intendevo solo riportare anche questa possibilità (per chi eventualmente stava già acquistando lì) visto che lo avevo notato per caso leggendo i dati del p2470h.
Avvertimento Non postate in modo ambiguo od anche velatamente diffamatorio di qualsiasi e-shop...questo perchè rischiate da una sospensione fino anche al ban. Questo come da deroga al regolamento riportata in link dal collega cionci. Editati alcuni post....fate attenzione...grazie.
Sinceramente non sono riuscito a capire il motivo dei due "edit" nei miei precedenti post, non mi pare di essere nè stato ambiguo nè assolutamente diffamatorio, anzi, come ricordi nella spiacevole questione che portò all'uscita spontanea dal thread di slime, proprio in quei post ci tenevo sempre a premettere di avere "il massimo rispetto" verso ogni shop (i post sono lì).
Ho chiesto "da quanto lo aspetti"? è una semplice informazione temporale (ho anche acquistato d lì dopo aver fatto ricerche personali), o come quella di indicare che prokoo aveva quel monitor a disposizione (causa recesso) ad una cifra tra le più basse della rete, ma che ultimamente non ne aveva più. tutto in tranquillità, anzi ci mancherebbe, conosco bene il regolamento, l'ho letto e spesso riportato, in particolare come in questi casi e quelli precedenti (nel caso di slime), gli articoli 10 e art. f.
Così sembra voler far passare me come diffamatore, ma lungi da me farlo e credevo si capisse.
Solo per chiarire.
Germano84Blaster
01-02-2010, 22:19
qualche anima pia che possa rispondermi!
Gli offro un caffè:help:
si decisamente meglio dvi per collegarlo al pc(ti eviti un sacco di problemi e la qualità è migliore)
si certo puoi usare direttamente un cavo dvi, chi usa hdmi-dvi è perchè ha ad esempiol a ps3 che ha solo hdmi.
@principexis:
a) Hai quotato un post irregolare (non si deve fare).
b) Mi sa che la deroga dettagliata di Corsini al regolamento non l'hai letta o non l'hai letta bene.
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=30&a=160
c) E' vietato polemizzare col mod in sezione pubblicamente (è consentito solo in pvt)...
Che faccio...ti sospendo? :O
si decisamente meglio dvi per collegarlo al pc(ti eviti un sacco di problemi e la qualità è migliore)
si certo puoi usare direttamente un cavo dvi, chi usa hdmi-dvi è perchè ha ad esempiol a ps3 che ha solo hdmi.
Gentilissimo Germano, ti ringrazio vivamente :)
Saresti cosi cortese da postarmi come hai impostato le varie configurazioni cosi magari le prendo come esempio,grazie ancora :cool:
Judicator
02-02-2010, 12:38
Mi è arrivato, ma non mi piace per nulla come si vedono i video, penso proprio che recederò dall'acquisto.
È come se ci fosse un costante rumore di fondo, è estremamente evidente nelle zone di colore omogeneo, meno in quelle con colori più mescolati, tipo uno specchio d'acqua con riflessi ed increspature delle onde.
Suppongo questo fosse l'effetto sabbia che lamentavano alcuni utenti.
Stasera informo il negozio e buona notte.
Grazie a tutti delle risposte e delle info.
Ma con quali video ? E con quale ingresso ? E con quali settaggi ? Aggiungo anche: quale termine di paragone hai ?
Comunque la maggior parte dei negozi il recesso lo consente solo con confezione integra.
Giuseppe Rossi
02-02-2010, 13:42
Mi è arrivato, ma non mi piace per nulla come si vedono i video, penso proprio che recederò dall'acquisto.
È come se ci fosse un costante rumore di fondo, è estremamente evidente nelle zone di colore omogeneo, meno in quelle con colori più mescolati, tipo uno specchio d'acqua con riflessi ed increspature delle onde.
Scusa ma non hai mai provato a vedere un film di mediocre risoluzione in un televisore della Samsung, il 32" a LED 100Hz (non ricordo di preciso la sigla) che si vede l'effeto sale grosso? Altro che effeto sabbia si vede nei televisori con films in risoluzione mediocre...
Io il monitor l'ho provato con films in full HD e si vedono molto bene, ovviamente ho dovuto impostare bene anche le regolazioni, perché se lo lasci in defoult e ovvio che si nota di più l'effeto così ormai deto sabbia.
Questo effetto io lo noto su qualsiasi schermo a LCD o LED, che siano televisori o monitor, lo noto su ogni schermo e in alcuni films si nota anche se sono in blue ray quindi secondo me per concludere se lo rimandi indietro fai la più grande cazzata della tua vita riguardo i monitor perché questo monitor nela fascia media é il monitor migliore che ci possa essere sul mercato e può anche confrontarsi con qualche monitor anche di fascia alta e te lo posso assicurare perché ho visto i paragoni di persona, poi fai come vuoi. Ciao
Siriello
02-02-2010, 15:04
raga gentilmente qualcuno misurerebbe l'altezza totale? mi servirebbe il valore preciso al millimetro, grazie mille :help:
capitanouncino™
02-02-2010, 15:12
ma non era assolutamente mia intenzione diffamare nessuno, era soltanto una semplice costatazione, che i tempi di spedizione non sono dei migliori, PUNTO. e non mi pare sia una cosa di chissà quale gravità, e tra l'altro prima di me si sono lamentati altri e in modo molto meno civile ;) e tra l'altro la mia era solo un'informazione visto che molti ordinandolo dallo stesso sito l'hanno ricevuto dopo pochi giorni
questione chiusa cmq, ci tenevo solo a precisare questo
.....
Io il monitor l'ho provato con films in full HD e si vedono molto bene, ovviamente ho dovuto impostare bene anche le regolazioni, perché se lo lasci in defoult e ovvio che si nota di più l'effeto così ormai deto sabbia...
Ciao Giuseppe,
Lo ho preso anche io mesi fa e mi piace molto solo ke non riesco a regolarlo bene.tipo se gioco col simulatore di volo... la notte, le nuvole e l'acqua si vedono male. Le nuvole sembrano quelle dei cartoni animati,il nero della notte ha delle bande orizzontali cosi come l'acqua. Brutto proprio.
Ho provato a regolarlo un po ma niente.Ho provato a metterlo in "auto" ma peggio che peggio. Non cè qualke programma che regoli i colori in automatico ?
Judicator
02-02-2010, 15:28
raga gentilmente qualcuno misurerebbe l'altezza totale? mi servirebbe il valore preciso al millimetro, grazie mille :help:
43cm e 3mm.
Siriello
02-02-2010, 16:04
43cm e 3mm.
dannazione ho massimo 42,3 cm, cavolo per 1 stupidissimo cm :muro:
grazie mille Judicator
su che monitor potrei ripiegare? :(
Germano84Blaster
02-02-2010, 16:07
ovvio, se metti un filmato compresso di bassa qualità e bassa risoluzione(anche un dvd per un monitor full-hd è in bassa risoluzione) su un monitor 1920x1080 non è che questo possa fare miracoli ed inventarsi un filmato migliore....l' unica soluzione è prendere pannelli non tn e soprattutto con decodifica ed upscaling hardware integrata nel monitor....basta spendere sopra i 600€ e risolvi...:D
Judicator
02-02-2010, 16:54
Ma io capisco bene le vostre argomentazioni e le rispetto, ho provato con divx, DVD e video FullHD, anche ad altissimo BR, non con giochi perchè attualmente sto senza GPU.
Mi dispiace un po' perchè come colori è buono (e a livello del T220 che ho): sono saturi, vivi e precisi, gli incarnati del tutto naturali, ma questo effetto indesiderato proprio non mi va giù.
Spero che nessuno se la prenda per le mie considerazioni del tutto personali, su un oggetto e non su chi lo ha comprato e lo apprezza.
Dato che siete tutti soddisfatti della riproduzione dei video probabilmente deve esserci un problema con l'esemplare in mio possesso.
Una ultima cosa: mi pare meno versatile come angoli di visione del mio T220: ho l'impressione che anche spostandosi di pochissimo rispetto alla linea ideale si avverta subito un degrado di immagine, mah.
Ho già fatto richiesta di recesso, che come sapevo già, è stata accettata, ora mi devo mettere in cerca di un sostituto e ho visto un 2470H ad soli dieci EUR in più rispetto a questo, le caratteristiche sono uguali, mi pare.
Judicator
02-02-2010, 16:59
dannazione ho massimo 42,3 cm, cavolo per 1 stupidissimo cm :muro:
grazie mille Judicator
su che monitor potrei ripiegare? :(
Beh, se ti eri indirizzato su questo potresti prendere il 23" della stessa linea, 2370H, ci dovresti rientrare come dimensioni.
andrew clemence
02-02-2010, 17:12
prova prima il dvi.
andrew clemence
02-02-2010, 17:13
Ciao Giuseppe,
Lo ho preso anche io mesi fa e mi piace molto solo ke non riesco a regolarlo bene.tipo se gioco col simulatore di volo... la notte, le nuvole e l'acqua si vedono male. Le nuvole sembrano quelle dei cartoni animati,il nero della notte ha delle bande orizzontali cosi come l'acqua. Brutto proprio.
Ho provato a regolarlo un po ma niente.Ho provato a metterlo in "auto" ma peggio che peggio. Non cè qualke programma che regoli i colori in automatico ?
come in auto? ma che tipo di connessione usi?
Germano84Blaster
02-02-2010, 17:14
Ma io capisco bene le vostre argomentazioni e le rispetto, ho provato con divx, DVD e video FullHD, anche ad altissimo BR, non con giochi perchè attualmente sto senza GPU.
Mi dispiace un po' perchè come colori è buono (e a livello del T220 che ho): sono saturi, vivi e precisi, gli incarnati del tutto naturali, ma questo effetto indesiderato proprio non mi va giù.
Spero che nessuno se la prenda per le mie considerazioni del tutto personali, su un oggetto e non su chi lo ha comprato e lo apprezza.
Dato che siete tutti soddisfatti della riproduzione dei video probabilmente deve esserci un problema con l'esemplare in mio possesso.
Una ultima cosa: mi pare meno versatile come angoli di visione del mio T220: ho l'impressione che anche spostandosi di pochissimo rispetto alla linea ideale si avverta subito un degrado di immagine, mah.
Ho già fatto richiesta di recesso, che come sapevo già, è stata accettata, ora mi devo mettere in cerca di un sostituto e ho visto un 2470H ad soli dieci EUR in più rispetto a questo, le caratteristiche sono uguali, mi pare.
non lo hai collegato in hdmi vero?:eek:
andrew clemence
02-02-2010, 17:29
non lo hai collegato in hdmi vero?:eek:
Guarda un pò il caso, se lo colleghi in hdmi con nero livello normale, tutto diventa sbiadito e granuloso :asd:
Non ce la prendiamo, anzi io sono tra i primi a non averlo apprezzato, e il fatto che l' hdmi non funziona a dovere è per me motivo di disaffezione, ma prima di recedere mi farei un giro in dvi, soprattutto per vedere il nero :)
The Doctor 77
02-02-2010, 17:51
ah ps. Sempre se vuoi un consiglio, se vuoi sostituirlo ok, ma non andare sul 2470. se ti interessano altre funzioni ok, ma per filmati et simili, è il fratello povero di questo.. quindi pensaci bene! Cerca meglio in caso :)
Cavolo, stavo proprio decidendomi ad ordinare il 2470h per via del design migliore...adesso mi fai venire il dubbio.. :asd:
Come mai lo consideri il fratello povero? i data sheet sono praticamente identici
andrew clemence
02-02-2010, 18:01
Cavolo, stavo proprio decidendomi ad ordinare il 2470h per via del design migliore...adesso mi fai venire il dubbio.. :asd:
Come mai lo consideri il fratello povero? i data sheet sono praticamente identici
. Guarda se non avessi preso questo per mio gusto, mi sarei gettato o sun benq dell' altro post, sull'asus, sempre nell'altro post, o soprattutto sull' hp2309 se come me ami gli schermi lucidi.
principexis
02-02-2010, 18:09
povwero ovviamente in base a quello per cui lo usi. Come design e carenatura è superiore. io trovo il pannello più spento, su console ad alta definizione e su filmati. ma ovviamente magari è una mia impressione. Guarda se non avessi preso questo per mio gusto, mi sarei gettato o sun benq dell' altro post, sull'asus, sempre nell'altro post, o soprattutto sull' hp2309 se come me ami gli schermi lucidi.
ma dici "povero" perchè hai preso anche il p2470h e li hai confrontati?
andrew clemence
02-02-2010, 18:15
ma dici "povero" perchè hai preso anche il p2470h e li hai confrontati?
no, solo visto il 2470. Diciamo che è la versione più multimediale.. insomma più da salotto.
[EDIT] SORRY MI CONFONDEVO CON UN ALTRO MODELLO, SCUSATEMI MA SONO FUORIFASE. EDITO TUTTO!
Raga potreste postare qualche settaggio per il DVI? Per il gaming pricinpalmente!!
Judicator
02-02-2010, 18:16
Lo tengo collegato su DVI, ripeto come colori è soddisfacente, ma la riproduzione dei video non è il massimo, almeno per quello che riguarda l'esemplare arrivato a me.
Ho già fatto richiesta di reso e il venditore me lo ha accordato, ho chiesto solo delucidazioni riguardo la procedura perchè non mi va di incappare in qualche problema dovuto a qualche mia leggerezza.
Perchè mi consigli di lasciare stare 2470?
Conoscete qualche negozio che venda sempre 2450 con controllo dei pixel?
Grazie.
Edit: Mentre scrivevo ho visto che hai corretto.
Grazie. :)
andrew clemence
02-02-2010, 18:30
però il 2470 sembra molto simile, sicuro che convenga prendere quello se il 2450 non piace? non converrebbe prenderne uno più diverso? ^^'
andrew clemence
02-02-2010, 18:37
Lo tengo collegato su DVI, ripeto come colori è soddisfacente, ma la riproduzione dei video non è il massimo, almeno per quello che riguarda l'esemplare arrivato a me.
Ho già fatto richiesta di reso e il venditore me lo ha accordato, ho chiesto solo delucidazioni riguardo la procedura perchè non mi va di incappare in qualche problema dovuto a qualche mia leggerezza.
Perchè mi consigli di lasciare stare 2470?
Conoscete qualche negozio che venda sempre 2450 con controllo dei pixel?
Grazie.
Edit: Mentre scrivevo ho visto che hai scritto che 2470 è più da salotto, puoi darci qualche particolare od impressione in più, andrew?
Grazie. :)
ho editato. Ma se vuoi qualcosa di diverso ripeto, io darei un occhiata soprattutto all'hp2309 che mi ha particolrmente colpito.
Judicator
02-02-2010, 18:38
però il 2470 sembra molto simile, sicuro che convenga prendere quello se il 2450 non piace? non converrebbe prenderne uno più diverso? ^^'
Certo andrew, mi spiego meglio: Samsung, credo, offra il migliore rapporto tra "polliciaggio" prezzo e qualità generale.
Dalle risposte che mi avete dato credo che mi sia capitato un esemplare con qualche lieve problema, perchè non è questione di impostazioni, non è il cavo, non sono i filmati e non credo nemmeno di essere orbo io. :)
Vorrei dare una seconda occasione a questo prodotto perchè mi è già capitata una situazione simile con un altro monitor.
Lo prenderei anche dallo stesso negozio, ma non credo che ne sarebbero entusiasti.
Per questo valutavo anche l'acquisto di 2470, si trova a prezzi simili ed il pannello dovrebbe essere il medesimo, mi pare differisca nel contrasto, ma si sa che sono dati di fabbrica, però ignoro se ci siano differenze ad esempio nel software.
andrew clemence
02-02-2010, 18:46
Certo andrew, mi spiego meglio: Samsung, credo, offra il migliore rapporto tra "polliciaggio" prezzo e qualità generale.
Dalle risposte che mi avete dato credo che mi sia capitato un esemplare con qualche lieve problema, perchè non è questione di impostazioni, non è il cavo, non sono i filmati e non credo nemmeno di essere orbo io. :)
Vorrei dare una seconda occasione a questo prodotto perchè mi è già capitata una situazione simile con un altro monitor.
Lo prenderei anche dallo stesso negozio, ma non credo che ne sarebbero entusiasti.
Per questo valutavo anche l'acquisto di 2470, si trova a prezzi simili ed il pannello dovrebbe essere il medesimo, mi pare differisca nel contrasto, ma si sa che sono dati di fabbrica, però ignoro se ci siano differenze ad esempio nel software.
ascolta ma puoi dirci che tipo di filmato stai adoperando? ricorda che è un full hd, se usi anche un dvd double layer, non avendo funzione hardware di upscaling, si vede granuloso. Non credere che cambiando monitor migliori, se ti prendi un altro full hd. Le cose son 2. O Migliori il lettore. Ad es la ps3 ha una funzione di "riempimento" di quei granuli, al suo interno, o via pc le soluzioni son tante. O cosa ancor più sensata, ti compri una bella tv, che è il meglio a questo scopo. Il monitor non filtra, quindi talvolt lo devi completare con altre soluzioni. Questo monitor come la maggior parte degli altri, funzona bene solo in ambiente 1080p. Già persino con i 720p io lo vedo lavorar male.
Nel caso il problema sia questo ti consiglio di cambiare proprio bersaglio.
principexis
02-02-2010, 18:48
dal confronto mi pare che tecnicamente siano proprio identici, tranne che per:
il 2470 non ha il 15pin D-sub e ha la DVI-I (anzichè DVI-D come nel 2450) e poi ha l'alimentatore esterno. inoltre è 2 cm più largo.
lo avevo riportato in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30695340&postcount=1862)
hai pm
Judicator
02-02-2010, 18:54
ascolta ma puoi dirci che tipo di filmato stai adoperando? ricorda che è un full hd, se usi anche un dvd double layer, non avendo funzione hardware di upscaling, si vede granuloso. Non credere che cambiando monitor migliori, se ti prendi un altro full hd. Le cose son 2. O Migliori il lettore. Ad es la ps3 ha una funzione di "riempimento" di quei granuli, al suo interno, o via pc le soluzioni son tante. O cosa ancor più sensata, ti compri una bella tv, che è il meglio a questo scopo. Il monitor non filtra, quindi talvolt lo devi completare con altre soluzioni. Questo monitor come la maggior parte degli altri, funzona bene solo in ambiente 1080p. Già persino con i 720p io lo vedo lavorar male.
Nel caso il problema sia questo ti consiglio di cambiare proprio bersaglio.
Mi sono fatto prestare uno di quei dischi dimostrativi delle televisioni FullHD, il filmato sul mio 22" lo vedevo meglio rispetto a questo problemino che ho riscontrato.
Lo riproduco on diversi software da un lettore BR per PC, che mi sono fatto prestare per l'occasione.
Lo so che sembra strano che io voglia prendere ancora un modello simile, ma ripeto che mi è già capitata una cosa simile ed in più i vostri riscontri sono positivi, tutti questi elementi mi portano a pensare che il pannello o la logica del modello in mio possesso non siano nella normalità. :)
andrew clemence
02-02-2010, 18:57
Mi sono fatto prestare uno di quei dischi dimostrativi delle televisioni FullHD, il filmato sul mio 22" lo vedevo meglio rispetto a questo problemino che ho riscontrato.
Lo riproduco on diversi software da un lettore BR per PC, che mi sono fatto prestare per l'occasione.
Lo so che sembra strano che io voglia prendere ancora un modello simile, ma ripeto che mi è già capitata una cosa simile ed in più i vostri riscontri sono positivi, tutti questi elementi mi portano a pensare che il pannello o la logica del modello in mio possesso non siano nella normalità. :)
ma il tuo 22" che modello è?
Judicator
02-02-2010, 19:00
Possiedo da oltre un anno un T220H da 22".
andrew clemence
02-02-2010, 19:05
Possiedo da oltre un anno un T220H da 22".
Questo è un tv. Tra l' altro tra i migliori usciti. e se non hai la versione hd, è un hd ready, e si spiega ulteriormente la cosa. E' proprio a questo che alludevo. questo effettua un azione di riempimento, e anche ottima stando alle opinioni.
Però ad esempio probabilmente su un segnale 1080 p (anche upscalato dal lettore o dalla periferica le prende). Io ho un lg molto simile.
Judicator
02-02-2010, 19:15
Questo è un tv. Tra l' altro tra i migliori usciti. e se non hai la versione hd, è un hd ready, e si spiega ulteriormente la cosa. E' proprio a questo che alludevo. questo effettua un azione di riempimento, e anche ottima stando alle opinioni.
Però ad esempio probabilmente su un segnale 1080 p (anche upscalato dal lettore o dalla periferica le prende). Io ho un lg molto simile.
T220, ho sbagliato a scrivere T220H prima, ma con tutte queste sigle mi sto incasinando, è un monitor, T220HD è un televisore con scaler, per questo accetta segnali HD anche se la risoluzione è la medesima, 1680*1050, per entrambi i modelli.
Cmq non vorrei che ci moderassero per off topic, magari apro discussione su 2470H per capirci di più. :)
andrew clemence
02-02-2010, 19:18
T220, ho sbagliato a scrivere T220H prima, ma con tutte queste sigle mi sto incasinando, è un monitor, T220HD è un televisore con scaler, per questo accetta segnali HD anche se la risoluzione è la medesima, 1680*1050, per entrambi i modelli.
Cmq non vorrei che ci moderassero per off topic, magari apro discussione su 2470H per capirci di più. :)
il t220 è un hd ready. ed è per questo che ci vedi meglio. Fai uscire il segnale a 1080 e poi vedi :D
judicator, è normale, non è un full hd
Risoluzione orizzontale (pixel)
1680
Risoluzione verticale (pixel)
1050
me pareva visto che è un 22 pollici :asd:
Hai provato un filmato adatto a questo, procuratene uno che esce in 1080p e ne riparliam. In ogni caso il t220 è un gran monitor, ma proprio tanto!. fossi in te non lo cambierei, aspetterei almeno un altro annetto o due..
The Doctor 77
02-02-2010, 20:16
Alla fine ho ordinato il 2470h, dopo lunga agonia :D
Poi facci vedere qualche foto
legolas119
02-02-2010, 23:23
ciao ragazzi, una domanda: ogni volta che accendo il pc, (oppure quando, dopo i 5 minuti di inattività il moitor si spegne, come ho impostato io x risparmio energetico), lo schermo rimane buoi per alcuni secondi, mostrandomi in alto a sinistra dapprima la scritta HDMI e poi un'altra che ora non ricordo...è normale? sembra faccia una scansione delle porte del monitor...io l'ho collegato con il cavo DVI
Altra cosa: per pulire il monitor da micro macchie (non so dovute a cosa) che non vengon via con il apnnetto dato in dotazione, cosa posso usare?
grazie
ciao ragazzi, una domanda: ogni volta che accendo il pc, (oppure quando, dopo i 5 minuti di inattività il moitor si spegne, come ho impostato io x risparmio energetico), lo schermo rimane buoi per alcuni secondi, mostrandomi in alto a sinistra dapprima la scritta HDMI e poi un'altra che ora non ricordo...è normale? sembra faccia una scansione delle porte del monitor...io l'ho collegato con il cavo DVI
Mettilo in modalità manuale da Imposta&Riavvia -> Sorgente auto
A quel punto per cambiare sorgente ti basta selezionare il secondo pulsante da destra (la prima volta per far abilitare i tasti, la seconda per selezionare switchare fra le sorgenti).
DwarfChaos
03-02-2010, 12:14
Ragazzi sono in crisi,su quale negozio mi consigliati di acquistarlo? Ho troppa paura della questione death pixels..
legolas119
03-02-2010, 12:26
Mettilo in modalità manuale da Imposta&Riavvia -> Sorgente auto
A quel punto per cambiare sorgente ti basta selezionare il secondo pulsante da destra (la prima volta per far abilitare i tasti, la seconda per selezionare switchare fra le sorgenti).
Grazie, infatti ogni volta rimane schermo senza sorgente, e passano sempre le scritte HDMI, poi ANALOG e infine DIGITAL. Vorrei che, appena acceso il pc (oppure quando interrompo lo standy dello schermo) mi rilevi subito il segnale.
Scusa l'ignoranza: l'opzione Imposta&riavvia la devo trovare su Window 7?? Dove esattamente (lo conosco ancora pokissimo).
Grazie tante
Germano84Blaster
03-02-2010, 12:55
Raga potreste postare qualche settaggio per il DVI? Per il gaming pricinpalmente!!
per l' ennesima volta :D posto le mie personali preferenze per questo monitor:
Magic color: intelligente
gamma: 3
il resto non tocco niente.
ora è già un po che lo tengo cosi' e devo dire che più passa il tempo più ne sono soddisfatto:read:
Filodream
03-02-2010, 16:14
a me il magic color non piace proprio.
Io lascio tonalità fredda e gamma3 a vita con questo monitor.
capitanouncino™
03-02-2010, 20:06
rileggendo un po' di pagine non ho ben capito se con la ps3 va meglio in dvi anzichè in hdmi
ho sentito anche che molto spesso dipende dai giochi :mbe:
legolas119
03-02-2010, 21:09
Nel menu OSD del monitor
E' già su automatico...quindi, quando accendo il pc, premo subito il secondo pulsante (quello a fianco di quello dell'accensione, per capirci) per selezionare subiuto l'ingresso corretto?
Ultima cosa: i programmi Magic Tune e Multiscreen contenuti nel cd d'installazione servono a qualcosa di utile? Io il cd non l'ho nemmeno inserito...
SweetHawk
04-02-2010, 00:11
Dopo una settimana dall'acquisto posso dire che è un bel monitor dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Per quello che costa è un bel prodotto che va bene per l'80% degli utenti. Io lo riacquisterei a occhi chiusi.
Per chi fosse curioso riguardo alle impostazioni. Finora quelle che preferisco sono:
Magic color: pieno
gamma: 1
Continuerò a seguire il 3d. :D
E' già su automatico...quindi, quando accendo il pc, premo subito il secondo pulsante (quello a fianco di quello dell'accensione, per capirci) per selezionare subiuto l'ingresso corretto?
Lo devi mettere su manuale ;)
Filodream
04-02-2010, 02:48
Dopo una settimana dall'acquisto posso dire che è un bel monitor dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Per quello che costa è un bel prodotto che va bene per l'80% degli utenti. Io lo riacquisterei a occhi chiusi.
Per chi fosse curioso riguardo alle impostazioni. Finora quelle che preferisco sono:
Magic color: pieno
gamma: 1
Continuerò a seguire il 3d. :D
Ma le preferisci in quale ambito? ...
La fedeltà dei colori con queste impostazioni è praticamente inesistente.
E' un'impostazione utile solo a iper-esaltare la scala di rossi (pure le finestre bianche diventano quasi arancio).
Ma cmq pure il blu e il verde diventano fortissimi (psichedelici :D)
Ribadisco che con queste impostazioni *
luminosità: da 55 a 65
Magic color: OFF
tonalità: freddo
contrasto: da 60 a 70
nitidezza: 68 / 72
tempo di risposta: il più rapido (non centra.. ma dato che c'ero vi metto pari pari le impostazioni che uso).
*la fedeltà dei colori sia incredibilmente elevata.
Fai un test :rolleyes:
SweetHawk
04-02-2010, 08:14
E' un'impostazione utile solo a iper-esaltare la scala di rossi (pure le finestre bianche diventano quasi arancio).
tempo di risposta: il più rapido (non centra.. ma dato che c'ero vi metto pari pari le impostazioni che uso).
Ottimi! Di certo migliori dei miei e di tanto! Grazie! :D
Io uso questi per navigare (trovo che dia una resa dei colori abbastanza fedele, ma che sia molto riposante per gli occhi):
Luminosità: 42
Contrasto: 42
MagicColor: Off
Rosso: 46
Verde: 46
Blu: 50
Gamma: Modalità 3
Chiaramente la luminosità è un po' bassa, ma altrimenti il bianco sparava troppo.
Ciao a tutti, vado dritto al punto, facendo una breve divagazione...ho acquistato questo monitor e lo avevo preso principalmente per la ps3 in quanto col vecchio televisorino dell'88 o vedevo in bianco e nero per i giochi importati o comunque era talmente piccolo che odiavo usarci la ps3 sopra, ma, dato che il monitor ha 3 uscite diverse (dvi hdmi vga) ho pensato, "perchè non attaccarci anche il mio fidato pc che uso sempre?!" e così è stato, tranquillamente li utilizzo tutti e due senza problemi.
E qui arriviamo alla mia domanda...
essendo io un adoratore dei vecchi giochi per pc, la risoluzione ovviamente fa sballare tutto (1920x1080) per questi ultimi e chiedevo questo, esiste una risoluzione (anche se non penso) che in proporzione non mi faccia vedere le immagine tutte sballate, o meglio ancora qualche opzione\impostazione\programma che mi crei delle "bande nere ai lati, come per impostare il monitor a 1280x1024 ad esempio senza doverlo strechare a full screen?
esiste questa possibilità? :help:
edit:
visto che mi hanno gentilmente segnalato di postare qua (la parte sopra l'edit :P ) perchè avevo sbagliato sezione chiedo quindi anche questo :p qualcuno saprebbe darmi le esatte impostazioni per settare al meglio la ps3?! è collegata con un semplice cavo hdmi da 9.90€ :p
chiedo questo perchè un mio ex collega di lavoro mi ha convinto a prendere questo monitor, e sempre con lo stesso gioco che mi ha "obbligato" a comprare ha detto che si vede benissimo e mi sembra strano che ci sia questa differenza, purtroppo non lo vedrò\sentirò più se no non venivo a stressare voi :P. Alcuni giochi me li da come se non avessero per nulla l'anti aliasing..so che alcuni non vanno però mi sembra strano che si presenti anche sulla demo di army of two quello nuovo :p ho smanettato un poco con le impostazioni video ma nessun risultato...non tocco console da moooooooooooooolto tempo e il salto di qualità dalla ps alla ps3 si sente, prima regolavo solo il volume dal telecomando della tv asd
re-edit:
ultima cosa che mi è venuta in mente ma per questo non meno importante..è successa una cosa "macabra" il monitor mi è arrivato il 26 del mese scorso, e gia martedì scorso (poco meno di una settimana dopo l'acquisto) lo ho semplicemente girato e messo di traverso sulla scrivania per godermelo a letto, badando ovviamente a non tirare\sforzare cavi con la massima attenzione ovviamente essendo fresco asd, comunque sta difatto che è andata via un'attimo l'immagine, cosa che accadeva spesso con il vecchio monitor ma questo si era spento proprio, no problem lo ho toccato un'attimo ed era tornato a funzionare, mi sono visto il film tranquillamente e dopo averlo rimesso a posto sempre con molta attenzione puff...si è spento definitivamente...non si accendeva più solo muovendo il cavo dell'alimentazione (che ballava molto per i miei gusti) faceva contatto per neanche un secondoe poi si rispegneva...nel panico ho provato a mettere il vecchissimo cavo di uno dei primi monitor lcd (pagato un'occhio della testa-.-) e ora va tutto tranquillamente...ricordo che provando a spingere dentro bene il cavo quando faceva contatto che si accendeva faceva un piccolo rumore bzz ma debolissimo e per pochissimo tempo, tempo che si accendeva ma poi tanto si spegneva subito come detto sopra.
Mi devo preoccupare o era solamente il cavo che evidentemente era difettoso?! Potrebbe essere stato che con tutta la cautela che ho usato non era abbastanza?! ora mi fido veramente poco a rigirarlo per paura che accada di nuovo non avendo altri cavi di alimentazione...soprattutto i cavi di alimentazione sono tutti uguali non serve avere quello dato in dotazione del monitor giusto?
Filodream
04-02-2010, 16:14
secondo me non avevi calzato bene il cavo in dotazione.
Una volta inseriti con decisione, sono molto saldi.. tanto che mi è difficile pensare di farli "giocare" in sede e fargli pure fare il BZZZzz del contatto.
visto che mi hanno gentilmente segnalato di postare qua (la parte sopra l'edit :P ) perchè avevo sbagliato sezione chiedo quindi anche questo :p qualcuno saprebbe darmi le esatte impostazioni per settare al meglio la ps3?! è collegata con un semplice cavo hdmi da 9.90€ :p
per la ps3, se leggie nelle ultime 10/15 pagine del thread, troverai diversi utenti che consigliano di collegare la ps3 all'attacco dvi del monitor tramite un conventitore hdmi/dvi...
Germano84Blaster
04-02-2010, 16:50
Io uso questi per navigare (trovo che dia una resa dei colori abbastanza fedele, ma che sia molto riposante per gli occhi):
Luminosità: 42
Contrasto: 42
MagicColor: Off
Rosso: 46
Verde: 46
Blu: 50
Gamma: Modalità 3
Chiaramente la luminosità è un po' bassa, ma altrimenti il bianco sparava troppo.
erano i miei stessi settaggi di prima , luminosità a parte che l' avevo a 55....
ma con quelli che ho ora i giochi mi piacciono molto di più, soprattutto nelle scene scure che prima tendevano troppo a dare un nero con sopra come una pellicola opaca...mentre ora sono più marcate...
chronos86
04-02-2010, 20:59
allora ho fatto diverse prove conla ps3 in hdmi, sia conl'adattatore dvi che direttamente in hdmi, allora per prima cosa in alcuni giochi si nota molto la mancanza di anti aliasing, ma non in tutti questo credo dipenda molto dal gioco stesso se è nativo a 1080i o a 720p, posso dire che in grid in uncharted 2 o killzone il monitor si comporta molto bene.
per il fatto dei colori ho trovato un compromesso settando il livello di nero su basso e devo dire che personalmente non mi dispiace la resa.
comunque come detto da molti di voi credo sia un fatto che affligge molti monitor ma anche tv lcd full hd che questa generazione di console non sfrutta visto che molti giochi non sono in full hd, perciò può darsi che con un tv hd ready collegato in vga si veda meglio rispetto a un full hd.
concludendo che dire, per quanto l'ho pagato sono molto soddisfatto, certo c'è di meglio sicuramente, ma questo monitor il suo sporco lavoro lo fa più che bene.
legolas119
04-02-2010, 21:32
Lo devi mettere su manuale ;)
Ok grazie! provo
Domanda: i programmi del cd Magic Tune e Multiscreen contenuti nel cd d'installazione servono a qualcosa di utile? Io non lho usato il cd...devo installare i driver???
per il fatto dei colori ho trovato un compromesso settando il livello di nero su basso e devo dire che personalmente non mi dispiace la resa.
Cos'è questo livello di nero ??? Io questo settaggio non ce l'ho.
Ce l'hai in HDMI ? Hai notato differenze fra HDMI e DVI. Hai provato i settaggi PC/AV ?
chronos86
05-02-2010, 09:05
per quanto riguarda il livello di nero quando il monitor è colelgato in hdmi (io lo ho con la play) se vai a menù - immagine, sotto tempo di risposta appare il settaggio del nero in hdmi, puoi impostarlo su normale o basso.
per quanto riguarda la differenza tra hdmi e dvi con la play veramente non ho notato qualsi nulla la resa è pressoché la stessa.
p.s. ma cosa sono i settaggi pc-av?
per quanto riguarda il livello di nero quando il monitor è colelgato in hdmi (io lo ho con la play) se vai a menù - immagine, sotto tempo di risposta appare il settaggio del nero in hdmi, puoi impostarlo su normale o basso.
per quanto riguarda la differenza tra hdmi e dvi con la play veramente non ho notato qualsi nulla la resa è pressoché la stessa.
Magari è proprio il livello di nero il problema di qualche messaggio fa di un utente a cui sembravano i colori "slavati" in HDMI.
p.s. ma cosa sono i settaggi pc-av?
Imposta&Riavvia -> Modalità PC/AV
Però alla fine credo che permetta solo di avere due profili diversi ed i settaggi siano gli stessi.
andrew clemence
05-02-2010, 11:30
si infatti il mio problema era proprio con i livelli di nero, che mi impedivano di regolare decentemente i colori. Mentre invece con dvi ho già l' ottimo.
si infatti il mio problema era proprio con i livelli di nero, che mi impedivano di regolare decentemente i colori. Mentre invece con dvi ho già l' ottimo.
Ma avevi provato quel settaggio ?
andrew clemence
05-02-2010, 13:56
Ma avevi provato quel settaggio ?
intendi basso alto? si.. basso non vedo i punti scuri. inutile manovrare su contrasto e luminosità. normale tutto slavato.
chronos86
05-02-2010, 15:10
intendo basso, si è un pò scuro effettivamente negli ambienti bui, ma personalmente mi piace molto la resa, mis mabra molto realistica personalmente.
intendi basso alto? si.. basso non vedo i punti scuri. inutile manovrare su contrasto e luminosità. normale tutto slavato.
E se lavoravi sui livelli dei colori ? Se lo sfondo è molto scuro, ma non nero, il livello dei colori potrebbe far risaltare più o meno i dettagli.
capitanouncino™
05-02-2010, 20:08
vabè abbiamo capito che se collegarlo in hdmi o hdmi/dvi è una cosa molto soggettiva...vedremo
andrew clemence
05-02-2010, 23:40
E se lavoravi sui livelli dei colori ? Se lo sfondo è molto scuro, ma non nero, il livello dei colori potrebbe far risaltare più o meno i dettagli.
non lo escludo a priori, tuttavia in tre giorni di smanettamenti non ho raggiunto nemmeno un livello paragonabile al dvi, e nessuno mi ha saputo suggerire un settaggio che mi soddisfacesse. Con dvi, invece, anche su consolle posso usare i settaggi suggeriti dagli utenti pc, con ottimi risultati.
homer1111
06-02-2010, 15:49
Ho un paio di domande sul monitor....
1) mi da fastidio che se passo, utilizzando il tasto sul monitor dalla sorgente dvi (che uso per il pc) a quella hdmi (che uso per la Xbox 360), se la Xbox è già accesa, la stessa si riavvia. Credo sia colpa dell'hdmi che controlla l'Xbox, ma come faccio a togliere questa funzione?
2) Ma c'è differenza ad usare una console in modalità hdmi variando il tipo di cavo utilizzato, tipo tra un cavo hdmi 1.3 contro uno un pò più vecchio? Io sto usando il cavo hdmi che ho trovato nel decoder di Sky, e non so se conviene proverne uno 1.3 visto che costano circa 20 Euro.
2) Ma c'è differenza ad usare una console in modalità hdmi variando il tipo di cavo utilizzato, tipo tra un cavo hdmi 1.3 contro uno un pò più vecchio? Io sto usando il cavo hdmi che ho trovato nel decoder di Sky, e non so se conviene proverne uno 1.3 visto che costano circa 20 Euro.
Qui puoi vedere la differenza fra le varie versioni: http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface
homer1111
06-02-2010, 16:31
Qui puoi vedere la differenza fra le varie versioni: http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface
Ok i dati li ho visti, ma mi interessa soprattutto capire se ci sono variazioni visibili a livello di qualità di immagini.
Ok i dati li ho visti, ma mi interessa soprattutto capire se ci sono variazioni visibili a livello di qualità di immagini.
Ovviamente no, l'importante è che supporti i 1920x1080 a 60Hz la profondità di colore di 24 bit. Non ci sono differenze nemmeno fra un cavo con contatti dorati ed uno normale, basta che supportino lo stesso standard.
homer1111
06-02-2010, 17:52
Ovviamente no, l'importante è che supporti i 1920x1080 a 60Hz la profondità di colore di 24 bit. Non ci sono differenze nemmeno fra un cavo con contatti dorati ed uno normale, basta che supportino lo stesso standard.
E' quello che immaginavo. Ti ringrazio per la conferma, così risparmio i soldi del cavo e continuo ad usare quello che ho già.
abbath0666
06-02-2010, 17:56
ragazzi ho un problema,il mio monitor ha 4 pixel difettosi,3 subpixel colorati e uno bianco,samsung con quanti pixel difettosi sostituisce il monitor?
ragazzi ho un problema,il mio monitor ha 4 pixel difettosi,3 subpixel colorati e uno bianco,samsung con quanti pixel difettosi sostituisce il monitor?
Credo tre, ma ti conviene sentire direttamente l'assistenza samsung e dopo rivolgerti al tuo rivenditore
abbath0666
06-02-2010, 18:06
ciao cionci,purtroppo mi sono rivolto già al venditore :/ e sinceramente sono stati davvero pessimi nell'assistenza,ora mi hanno detto che procederanno con un D.O.A con la samsung,e qui mi interessava sapere se la samsung lasci una relazione cartacea della perizia effettuata,questo perchè il venditore sembra che stia temporeggiando e voglio pararmi le natiche chiedendogliela :/ il venditore che garanzie mi da in questo caso?
f_tallillo
06-02-2010, 19:49
Ah però, proprio un disastro di pannello.
Ti sei preso tutti quelli che sono scampati a noi. :p
Una cosa del genere è davvero demoralizzante.
Penso che chiunque te lo sostituisca in una situazione del genere.
ciao cionci,purtroppo mi sono rivolto già al venditore :/ e sinceramente sono stati davvero pessimi nell'assistenza,ora mi hanno detto che procederanno con un D.O.A con la samsung,e qui mi interessava sapere se la samsung lasci una relazione cartacea della perizia effettuata,questo perchè il venditore sembra che stia temporeggiando e voglio pararmi le natiche chiedendogliela :/ il venditore che garanzie mi da in questo caso?
Contatta comunque Samsung ed accertati della procedura che il venditore deve tenere. Ti dicevo proprio di chiamare Samsung prima per non farti prendere in giro dal rivenditore.
capitanouncino™
06-02-2010, 20:35
ma l'hai preso su internet?
Filodream
06-02-2010, 21:52
Perché se l'avesse preso su internet che cambia? :rolleyes:
Ah già è vero... se lo prendi in negozio non si può rovinare durante il viaggio della spedizione, perché lo producono direttamente nei sotterranei segreti del negozio.. viaggia tranquillo in ascensore, scortato da una bodyguard che si preoccupa di portarlo sano e salvo fino allo scaffale, in attesa che qualcuno gli applichi il codice e il prezzo.
Invece comprandolo su internet il pacco è costretto a fare viaggi interplanetari, inoltre se uno shop è poco affidabile fugge coi soldi senza spedire la merce.. oppure ti mandano esemplari coi pixel bruciati appositamente (come in questo caso) e quelli perfetti se li tengono loro, per far giocare ai figli.
Maledetti... eh si, penso proprio che l'abbia preso su internet.
(cit. LA LEGGENDA METROPOLITANA II)
Cmq con 3 pixel difettosi c'è la sostituzione.
Fatti sostituire quel cesso. Fatti rispettare e arrabbiati di brutto se tentennano.
Io non sarei in grado di sopportorare nemmeno 1 pixel difettoso.
f_tallillo
06-02-2010, 22:10
Ah già è vero... se lo prendi in negozio non si può rovinare durante il viaggio della spedizione, perché lo producono direttamente nei sotterranei segreti del negozio.. viaggia tranquillo in ascensore, scortato da una bodyguard che si preoccupa di portarlo sano e salvo fino allo scaffale, in attesa che qualcuno gli applichi il codice e il prezzo.
Invece comprandolo su internet il pacco è costretto a fare viaggi interplanetari, inoltre se uno shop è poco affidabile fugge coi soldi senza spedire la merce.. oppure ti mandano esemplari coi pixel bruciati appositamente (come in questo caso) e quelli perfetti se li tengono loro, per far giocare ai figli.
Fatti sostituire quel cesso. Fatti rispettare e arrabbiati di brutto se tentennano.
Guarda che sono sigillati i monitor. Si vede subito se il pacco è stato aperto.
Ci deve sempre essere malafede...:rolleyes:
capitanouncino™
06-02-2010, 23:11
se ciao...era solo una domanda a scopo informativo nulla di che, visto che tra l'altro anch'io l'ho ritirato da internet così come la maggior parte dei componenti elettronici che ho in casa :D
e poi scusa eh ma a maggior ragione se leggo "sinceramente sono stati davvero pessimi nell'assistenza" e l'ho presso nello stesso shop ne ho tutto il diritto di chiedere, tu che dici?
per piacere magari non postiamo giusto per dare aria alla bocca, chi sta dall'altra parte dello schermo non è detto che ne capisca meno ;)
Germano84Blaster
07-02-2010, 01:38
cmq meglio 4 pixel difettosi che uno o due:sofico:
Filodream
07-02-2010, 05:17
scusami, ma dato che non si può parlare di shop (se non in privato), l'unico senso che poteva essere dato ad un post come il tuo, era esattamente quello che gli ho dato io. Ora è tutto chiarito.
Il mio intervento era rivolto a tutti quelli che pensano (stupidamente) che comprare in negozio di persona sia più sicuro che comprare online (si parla di sicurezza ai fini dell'integrità/qualità dell'oggetto).
cmq meglio 4 pixel difettosi che uno o due
assolutamente si.. così almeno te lo cambiano:p
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se questo monitor va bene per giocare o è consigliabile puntare su un altro modello...
Grazie anticipatamente
Alberto
Cambia che è più facile farsi valere dal vivo invece che con una telefonata, magari ad una linea a numerazione speciale o con i centralini occupati tutto il giorno. Inoltre è più facile beccare fregature su internet.
andrew clemence
07-02-2010, 13:28
Cambia che è più facile farsi valere dal vivo invece che con una telefonata, magari ad una linea a numerazione speciale o con i centralini occupati tutto il giorno. Inoltre è più facile beccare fregature su internet.
abbastanza ovvio.. poi alla fine ti rifai, ma i tempi si allungano considerevolmente. Su internet si può acquistare in sicurezza, ma bisogna sapere bene ciò che si fa, e in caso di problemi, predisporsi al tempo di attesa. Inoltre ricordate una cosa. Spesso e volentieri in caso di recesso, soprattutto dovuto ad uno o 2 pixel difettosi, ai monitor richiudono la scatola e li rimettono in vendita. Ciò causa un ristagno di questi modelli, e un conseguente aumento di tale probabilità, visto che nei negozi il diritto di recesso non esiste....
Spesso e volentieri in caso di recesso, soprattutto dovuto ad uno o 2 pixel difettosi, ai monitor richiudono la scatola e li rimettono in vendita.
Tra l'altro molti rivenditori non accettano il recesso se la scatola non è integra.
andrew clemence
07-02-2010, 13:39
Tra l'altro molti rivenditori non accettano il recesso se la scatola non è integra.
eh quello però insistendo lo ottieni. Perchè il diritto di recesso nella legge è dato come "diritto alla prova" che normalmente avviene nei locali commerciali. Poi molte volte il lasciarlo nella scatola non attiene al monitor, ma soprattutto a cellulari o software, non utilizzabili in prova, per ovvie ragioni.
Però quando lo trovi scritto nelle condizioni di servizio non so alla fine poi come si comportino.
andrew clemence
07-02-2010, 14:21
Però quando lo trovi scritto nelle condizioni di servizio non so alla fine poi come si comportino.
beh diciamo che puoi far valere le tue ragioni di sicuro, però se lo leggi esplicitato è meglio mollare, perchè almeno ti risparmi grattacapi, alla fine la spunteresti ma a quel punto, a meno che non si tratti di un'occasione irripetibile, meglio cambiare negozio, visto che in tanti non ti danno nessun problema al riguardo.
Germano84Blaster
07-02-2010, 16:33
Per quelli che chiedevano foto in gaming del p2450h eccone intanto tre con crysis, per quanto delle foto non possano rendere gli effetti grafici e la qualità generale come dal vivo cmq rendono l' idea....
http://img11.imageshack.us/img11/1470/p2450h1.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/p2450h1.jpg/)
http://www.imagecheese.com/thumbs/p2450h2.jpg (http://www.imagecheese.com/?v=p2450h2.jpg)
http://img11.imageshack.us/img11/4338/p2450h3.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/p2450h3.jpg/)
La qualità non è eccezionale ma purtroppo non ho una reflex ed inoltre le ho compresse un pò (erano circa 7-8 mega l' una)per renderle più leggere da caricare, cmq un idea la danno.
:sborone:
capitanouncino™
07-02-2010, 20:34
Per quelli che chiedevano foto in gaming del p2450h eccone intanto tre con crysis, per quanto delle foto non possano rendere gli effetti grafici e la qualità generale come dal vivo cmq rendono l' idea....
http://img11.imageshack.us/img11/1470/p2450h1.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/p2450h1.jpg/)
http://www.imagecheese.com/thumbs/p2450h2.jpg (http://www.imagecheese.com/?v=p2450h2.jpg)
http://img11.imageshack.us/img11/4338/p2450h3.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/p2450h3.jpg/)
La qualità non è eccezionale ma purtroppo non ho una reflex ed inoltre le ho compresse un pò (erano circa 7-8 mega l' una)per renderle più leggere da caricare, cmq un idea la danno.
:sborone:
collegata in hdmi o dvi?
scusami, ma dato che non si può parlare di shop (se non in privato), l'unico senso che poteva essere dato ad un post come il tuo, era esattamente quello che gli ho dato io. Ora è tutto chiarito.
Il mio intervento era rivolto a tutti quelli che pensano (stupidamente) che comprare in negozio di persona sia più sicuro che comprare online (si parla di sicurezza ai fini dell'integrità/qualità dell'oggetto).
tutto ok, figurati
andrew clemence
07-02-2010, 21:28
in dvi
Germano84Blaster
07-02-2010, 23:17
collegata in hdmi o dvi?
dvi:read:
ecco! lo sapevo!!!
adesso che ho appena finito "modern warfare" tu mi fai vedere questi screen di Crysis....
sono "costretto" a rigiocarmelo!!!!!:D
capitanouncino™
08-02-2010, 00:11
però è proprio assurdo che in dvi vada meglio che in hdmi, cioè possibile che non ci sia un settaggio migliore per hdmi?
bho vedrò di smanettarci appena mi arriva
andrew clemence
08-02-2010, 01:54
però è proprio assurdo che in dvi vada meglio che in hdmi, cioè possibile che non ci sia un settaggio migliore per hdmi?
bho vedrò di smanettarci appena mi arriva
io non l' ho trovato,,, spero tu ce la faccia...
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se questo monitor va bene per giocare o è consigliabile puntare su un altro modello...
Grazie anticipatamente
Alberto
Ciao a tutti, anche io stavo pensando di comprarlo per giocare. L'aspetto "film" non mi interessa, ho una serie 650 Samsung nuova per quello. Mi sembra di capire leggendo le ultime pagine del thread che i possessori siano abbastanza soddisfatti, ma trovo pochi riferimenti al gaming; in sostanza lo consigliate per giocare al PC?
Ciao a tutti, anche io stavo pensando di comprarlo per giocare. L'aspetto "film" non mi interessa, ho una serie 650 Samsung nuova per quello. Mi sembra di capire leggendo le ultime pagine del thread che i possessori siano abbastanza soddisfatti, ma trovo pochi riferimenti al gaming; in sostanza lo consigliate per giocare al PC?
Io lo uso per giocare con la PS3 ed è OTTIMO.
Io lo uso per giocare con la PS3 ed è OTTIMO.
Grazie.
Noto che a differenza della maggior parte dei syncmaster ha 2 ms di refresh che per giocare credo sia ottimo. Mi chiedo però se 1920 punti col PC non sia eccessivo per un 24 pollici, non vorrei spaccarmi gli occhi... c'è qualcuno che lo usa col PC?
Trovo che un 24" sia l'ideale per 1920x1080.
capitanouncino™
08-02-2010, 16:20
arrivato oggi, con la ps3 e con i settaggi postati da filodream in hdmi mi sembra moolto meglio che in dvi.
mentre mi da un po' fastidio la nitidezza col pc
ma misurazioni dell'input lag non ce ne sono?
Trovo che un 24" sia l'ideale per 1920x1080.
Ciao, come dimensione dei caratteri si riesce a leggere bene lasciando quella standard? Grazie per l'indicazione, sono le ultime perplessità... ho ancora un po' timore di chiedere troppo alla mia 9800 GT, però è anche vero che posso sempre giocare in finestra a una risoluzione minore...
Stavo pensando a un Full HD per avere la stessa risoluzione della TV, che è collegata come Media Center; a quel punto potrei mirrorare il video sui due display, sarebbe molto più comodo.
arrivato oggi, con la ps3 e con i settaggi postati da filodream in hdmi mi sembra moolto meglio che in dvi.
Ahi. Cosa intendi? Ti stanca la vista?
Germano84Blaster
08-02-2010, 16:30
Il gioco è in primis lo scopo per cui è stato progettato per cui è imho eccellente per questo utilizzo e cmq si comporta dignitosamente in tutti gli ambiti. Certo per utilizzi professionali ci sono monitor di altra fascia e prezzo, cmq il p2450 merita imho.
capitanouncino™
08-02-2010, 16:34
Ahi. Cosa intendi? Ti stanca la vista?
un po' si, ma credo sia questione d'abitudine.
l'ho abbassato a 64
andrew clemence
08-02-2010, 17:05
edit
andrew clemence
08-02-2010, 17:07
:mbe: mi sa che abbiamo monitor diversi, ma il nero lo imposti su basso o su normale? il mio con quei settaggi in hdmi fa letteralmente cag**e. credo che a questo punto mi trovo con un esemplare fallato.. poi addirittura molto meglio, ma sei proprio sicuro? il mio è inguardabile con hdmi. Comunque avrei capito uguale, ma molto meglio mi pare strano... boh boh potresti essere più preciso? del tipo, in cosa è meglio?... mi scrivi nel dettaglio, compreso nero, fonte av/pc etc, i settaggi che usi? anche i settaggi della ps3 magari.
edit ah e anche con che gioco hai provato. Dimenticavo, stamane mi è arrivato il nuovo cavo dvi. Riconfermo tutto. Nel mio monitor, assoluta padronanza del dvi.
Judicator
08-02-2010, 17:10
Magari qualche con qualche foto si potrebbe capire meglio.
abbath0666
08-02-2010, 18:07
comunque volevo precisare che il monitor alla fine non l'ho preso da pixmania perchè non era disponibile al momento,e dovevo attendere qualche giorno,sfortuna volle che lo presi da "un altra parte" e udite udite,staccano pure il telefono quando si parla di diritto di recesso :@ ora,se mi fanno girare i cosiddetti domani vado dall'avvocato >: se qualcuno vuole sapere il negozio,mi contatti in privato
andrew clemence
08-02-2010, 18:09
ma ti riferisci a queti? sono dvi non hdmi.. e si, sono veramente ottimi... anche se io in certe applicazioni li tolgo, perchè non sgargiano come vorrei :D
capitanouncino™
09-02-2010, 15:08
ma ti riferisci a queti? sono dvi non hdmi.. e si, sono veramente ottimi... anche se io in certe applicazioni li tolgo, perchè non sgargiano come vorrei :D
per curiosità ho provato quei settaggi anche in hdmi, e ho notato che rendono molto bene anche li
cmq ho testato con uncharted 2 ed heavy rain. col primo è una goduria assoluta
principexis
09-02-2010, 15:52
uè giovani, è arrivato anche a me finalmente!
la cosa più importante...i pixel stanno tutti bene :D
(si vedeva ad occhio, ma ho fatto anche un controllo con udpixel)
per il momento non mi pronuncio, faccio qualche prova ancora (compreso settaggi vari)
finora ho visto qualche trailer in full hd e qualche prova da "uso quotidiano".
ora provo la demo di dirt2 (perchè giustamente a me non è uscito dalla 5850)
tanto lo so che poi ritorno e dico: e tu come hai impostato magicpiripicchio?
unica nota...ma la H (di P2450H) sul monitor dove sta?!
capitanouncino™
09-02-2010, 15:58
uè giovani, è arrivato anche a me finalmente!
la cosa più importante...i pixel stanno tutti bene :D
(si vedeva ad occhio, ma ho fatto anche un controllo con udpixel)
per il momento non mi pronuncio, faccio qualche prova ancora (compreso settaggi vari)
finora ho visto qualche trailer in full hd e qualche prova da "uso quotidiano".
ora provo la demo di dirt2 (perchè giustamente a me non è uscito dalla 5850)
tanto lo so che poi ritorno e dico: e tu come hai impostato magicpiripicchio?
unica nota...ma la H (di P2450H) sul monitor dove sta?!
la h non c'è neanche da me :azz:
principexis
09-02-2010, 16:02
in effetti ricordavo bene di non averla mai notata nelle immagini prese da internet...ma è così, più che altro o lo chiamate senza H, o comprate un trasferibile e pagate un omino che lo incolla :D
p.s.: con questo monitor il forum è infinito!
Pure da me ;)
Comprato pure io, grazie a tutti per i contributi, credo che ci metterò un po' ad abituarmi arrivando da un 17 (al lavoro 19).
Ciao ragazzi,
scusate se la domanda sarà trita e ritrita ma vorrei ordianrlo anche io e mi è riamsto qualche dubbio con tutte queste sigle...
P2350
P2370
XL2370 (LED?)
P2450H
P2470H
Io sono orientato per il 2470H perchè costa poco di più del 2450, però sinceramente non trovo la differenza....:mbe:
Io sono orientato per il 2470H perchè costa poco di più del 2450, però sinceramente non trovo la differenza....:mbe:
La differenza principale sta nell'alimentatore che nella serie 70 è esterno, mentre nella serie 50 è integrato.
Non ci sono i 24", ma le conclusioni dovrebbero essere simili: http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-touchofcolor2.html
Chiarissimo.. grazie mille ora mi aggiorno un pò ;)
è vero sul monitor la h non c'è, ma sullo scatolo si, almeno da me ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.