View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster P2450H
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
a me pare di non aver nessun effetto sabbia.
tra il resto notavo che lo stesso video si vede molto meglio con kmplayer rispetto a mphc (entrambi installati a default e senza nessuna opzione modificata...)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100103194521_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100103194521_Immagine.jpg)
non so se si riesce a vedere...
Giuseppe Rossi
03-01-2010, 19:31
beh per l'effetto sabbia, le cose son due. A me pare che colpisca soprattutto la gente che usa il monitor con il pc per proiettare filmati 1080p con certe schede video, ma non capita invece a molti con il pc, e a nessuno che abbia sentito con la ps3 o con lettori blu ray.. quindi proprio non saprei...
ps. questo effetto sabbia, mi stà preoccupando, non sarà mica il caso di disdire? :(
Se ti avessi qui davanti ti darei un pugno in faccia!:boxe:
Scherzo ovviamente...
Ma é possibile che ogni minima cagata ti fa pensare al negativo su questo monitor? MA lo vuoi carpire che in giro per i negozi fino a 350/400€ trovi solo schifezze? Questo é l'unico monitor di qualità elevatissime per il prezzo che costa e se costasse 100€ in più li varrebbe tutti. Il problema che a forza di elogiarlo continuamente va a finire che la Samsung lo aumenta di prezzo...
andrew clemence
03-01-2010, 19:59
Se ti avessi qui davanti ti darei un pugno in faccia!:boxe:
Scherzo ovviamente...
Ma é possibile che ogni minima cagata ti fa pensare al negativo su questo monitor? MA lo vuoi carpire che in giro per i negozi fino a 350/400€ trovi solo schifezze? Questo é l'unico monitor di qualità elevatissime per il prezzo che costa e se costasse 100€ in più li varrebbe tutti. Il problema che a forza di elogiarlo continuamente va a finire che la Samsung lo aumenta di prezzo...
:confused: ma che dici? ma sei un fanboy della samsung?:D io il monitor non ce l' ho. Ho un lg da 2 soldi, e effetto sabbia non ne ha. Se ci uso i 1080p e me lo da se permetti mi fa roteare le balls :D scusa mica me le sono inventate io ste cose?? Perchè non lo spieghi a wakiki? Poi dai non metto in dubbio che sia ottimo. Ma sento solo te che mi dici che stà alla pari con monitor da 400 euro... 400 euro sono tante eh... a momenti ti esce un piccolo sharp... Poi siccome ne devo fare anche un uso che non ricomprende il pc.. è importante sapere per bene...
Giuseppe Rossi
03-01-2010, 20:10
:confused: ma che dici? ma sei un fanboy della samsung? io il monitor non ce l' ho. Ho un lg da 2 soldi, e effetto sabbia non ne ha. Se ci uso i 1080p e me lo da se permetti mi fa roteare le balls :D scusa mica me le sono inventate io ste cose?? Perchè non lo spieghi a wakiki? Poi dai non metto in dubbio che sia ottimo. Ma sento solo te che mi dici che stà alla pari con monitor da 400 euro... 400 euro sono tante eh... a momenti ti esce un piccolo sharp... Poi siccome ne devo fare anche un uso che non ricomprende il pc.. è importante sapere per bene...
Io non sono un fan della Samsung e quando non l'avevo anch'io non pensavo fosse così bello. Se si vede bene ed é un bel monitor non ci posso fare nulla. Ma tu hai mai provato a farti un giro nei negozzi (senza fare nomi) in giro? Prova a vedere cosa ti danno con 350€400€ FULL HD a 24" e poi mi saprai dire. Magari in internet con 400€ si riesce a trovare qualcosa di meglio ma non di molto meglio, perché ripeto, se questo monitor costasse 300€ sarebbe un prezzo buono. AVETE CAPITO???:sofico:
andrew clemence
03-01-2010, 20:19
Io non sono un fan della Samsung e quando non l'avevo anch'io non pensavo fosse così bello. Se si vede bene ed é un bel monitor non ci posso fare nulla. Ma tu hai mai provato a farti un giro nei negozzi (senza fare nomi) in giro? Prova a vedere cosa ti danno con 350€400€ FULL HD a 24" e poi mi saprai dire. Magari in internet con 400€ si riesce a trovare qualcosa di meglio ma non di molto meglio, perché ripeto, se questo monitor costasse 300€ sarebbe un prezzo buono. AVETE CAPITO???:sofico:
hehehe uhm! mi sembra un parere troppo fazioso! :asd:
poi certo che mi son fatto giri per negozi, e ho visto ottimi monitor, ma non posso affermare siano meglio di questo.. non l'ho visto...
ps. ho visto il 2370, ma un lg che aveva sotto lo massacrava.
Beseitfia
03-01-2010, 21:45
ragazzi io ho questo monitor da piu di un mese e ne sono pienamente soddisfatto...:D Si vede da dio con i giochi, film internet tutto quanto! è davvero un best buy!
andrew clemence
03-01-2010, 22:10
ai ma non fraintendiamo eh! il mio è già in arrivo, e se non fa cazzate me lo tengo :asd:
Giuseppe Rossi
03-01-2010, 22:31
ai ma non fraintendiamo eh! il mio è già in arrivo, e se non fa cazzate me lo tengo :asd:
L'importante é che lo tratti bene
andrew clemence
03-01-2010, 23:39
L'importante é che lo tratti bene
e che gli faccio? gli preparo la colazione? :asd: comunque che pall. Il tizio che ha creato tutti sti casini in rete, parlando di sta sabbietta che si dovrebbe vedere, ha esattamente la stessa versione ps3 che ho io :asd:
e che gli faccio? gli preparo la colazione? :asd: comunque che pall. Il tizio che ha creato tutti sti casini in rete, parlando di sta sabbietta che si dovrebbe vedere, ha esattamente la stessa versione ps3 che ho io :asd:
ma c'è solo lui che ha sti problemi con la "sabbia"? mi passeresti il link dove il tizio segnala la cosa che sono curioso e vado a darci un'occhiata?
p.s.: secchiello e paletta???:D
Giuseppe Rossi
03-01-2010, 23:57
MA io credo che non sia solo un problema di questo monitor. Anch'io in alcuni films c'é un po' di effetto sabbiolina (ma proprio poco) altri invece sono perfetti. Dipende molto anche dal tipo di film e dalla riproduzione di films. Per provarlo perfettamente bisognerebbe collegare un lettore blue ray e provarlo. Comunque non é questa cosa che deve rimanere il dubbio per l'acquisto altrimenti non conviene acquistare nessun tipo di monitor.
Non essere così negativo!!
Ragazzi,dopo aver letto quasi tutto il tread doma andrò a vedere con i miei occhi x farmi un'idea più precisa.
Il dubbio è tra questo e l'Hp 2309....il più dell'Hp è la resa cromatica e del nero dovuta al suo pannello....nn so proprio decidermi,e domani spero d togliermi un po d dubbi
L'uso è principalmente Ps3,Pc Game e film...
Ps. credete che con la mia scheda grafica avrò particolari problemi?Non pretendo d giocare ogni cosa al Max, con tutti i filtri attivati,però di giocare qualitativamente bene :D
andrew clemence
04-01-2010, 00:05
MA io credo che non sia solo un problema di questo monitor. Anch'io in alcuni films c'é un po' di effetto sabbiolina (ma proprio poco) altri invece sono perfetti. Dipende molto anche dal tipo di film e dalla riproduzione di films. Per provarlo perfettamente bisognerebbe collegare un lettore blue ray e provarlo. Comunque non é questa cosa che deve rimanere il dubbio per l'acquisto altrimenti non conviene acquistare nessun tipo di monitor.
Non essere così negativo!!
ma fammi capire perchè mi sfugge, ma questo effetto sabbiolina è qualcosa che devi cercar con la lente di ingrandimento? nel senso non rovina l'esperienza? da quanto dice quel tizio, vanifica il monitor..
andrew clemence
04-01-2010, 01:33
Ragazzi,dopo aver letto quasi tutto il tread doma andrò a vedere con i miei occhi x farmi un'idea più precisa.
Il dubbio è tra questo e l'Hp 2309....il più dell'Hp è la resa cromatica e del nero dovuta al suo pannello....nn so proprio decidermi,e domani spero d togliermi un po d dubbi
Ps. credete che con la mia scheda grafica avrò particolari problemi?Non pretendo d giocare ogni cosa al Max, con tutti i filtri attivati,però di giocare qualitativamente bene :D
mi sa che l'hp in questione è un 16:10. per la ps3 non vA,,
RastaMan92
04-01-2010, 01:53
Per quanto riguarda Pc Game non posso che straconsigliartelo, la ps3 non la posseggo quindi non mi pronuncio e per quanto riguarda i film non credo di avere un occhio molto esigente (nei film, nei giochi è il contrario :D) quindi non mi sbilancio, oggi l'ho provato con un normale film su DVD e imho andava benissimo.
La HD4850 nasce soprattutto per la risoluzione 1680x1050 quindi HDReady, a quella risoluzione gran parte dei titoli si riesce a farli girare al massimo, in FullHD dovresti comunque cavartela bene tranquillo ;) (Eventualmente puoi vedere se riesce a venderla e con i soldi ricavati più un'aggiunta ti prendi una HD4890 che sta sui 150Euro, per il gaming in FullHD è un'ottima scheda fidati :))
ma fammi capire perchè mi sfugge, ma questo effetto sabbiolina è qualcosa che devi cercar con la lente di ingrandimento? nel senso non rovina l'esperienza? da quanto dice quel tizio, vanifica il monitor..
Allora, non penso che rovini proprio l'esperienza ma nemmeno è da cercar con la lente, se hai questo effetto praticamente guardi un blu-ray ma non riesci ad apprezzare l'alta qualità con cui è fatto, in ogni caso bisogna vedere questa cosa, se si presenta con l'utilizzo di alcuni programmi o se si utilizzano specifiche connessioni al monitor, io sono sprovvisto di dischi di questo genere quindi al momento non posso testare, vedrò di procurare un filmato ad alta definizione al più presto.
PS Se possedete un filmato\film ad 1080P potreste gentilmente tagliarne 1-2 minuti e passarmelo (il modo lo troviamo)? Non penso che sia qualcosa di illegale dato che prendo, provo, cancello (e inoltre è solo qualche minuto e non un film intero).
andrew clemence
04-01-2010, 02:05
Per quanto riguarda Pc Game non posso che straconsigliartelo, la ps3 non la posseggo quindi non mi pronuncio e per quanto riguarda i film non credo di avere un occhio molto esigente (nei film, nei giochi è il contrario :D) quindi non mi sbilancio, oggi l'ho provato con un normale film su DVD e imho andava benissimo.
La HD4850 nasce soprattutto per la risoluzione 1680x1050 quindi HDReady, a quella risoluzione gran parte dei titoli si riesce a farli girare al massimo, in FullHD dovresti comunque cavartela bene tranquillo ;) (Eventualmente puoi vedere se riesce a venderla e con i soldi ricavati più un'aggiunta ti prendi una HD4890 che sta sui 150Euro, per il gaming in FullHD è un'ottima scheda fidati :))
Allora, non penso che rovini proprio l'esperienza ma nemmeno è da cercar con la lente, se hai questo effetto praticamente guardi un blu-ray ma non riesci ad apprezzare l'alta qualità con cui è fatto, in ogni caso bisogna vedere questa cosa, se si presenta con l'utilizzo di alcuni programmi o se si utilizzano specifiche connessioni al monitor, io sono sprovvisto di dischi di questo genere quindi al momento non posso testare, vedrò di procurare un filmato ad alta definizione al più presto.
PS Se possedete un filmato\film ad 1080P potreste gentilmente tagliarne 1-2 minuti e passarmelo (il modo lo troviamo)? Non penso che sia qualcosa di illegale dato che prendo, provo, cancello (e inoltre è solo qualche minuto e non un film intero).
http://www.h264info.com/?page_id=20 eccotene. boh. La mia paura è se mai arrivano i giochi da 1080 su ps3, sabbia? :D magari guarda quello di io sono leggenda, che dovrebbe vedersi meglio.. solo che a dire il vero, un monitor dichiaratamente fullhd che non riproduce se non con sabbiolina il full hd mi pare na fregnaccia. Per curiosità mi son preso 4 monitor di stessa fascia, ho affiancato il nome 1080p, ps3, etc, e sempre con ogni modello, qualcosa sbucava... a questo punto stò seriamente pensando che sia un impiegato lg che l'ha scritto :D
Giuseppe Rossi
04-01-2010, 05:36
Non puoi scaricartelo un 1080p? Comunque in films in alta definizione l'effetto sabbiolina non c'é proprio. A parte che anche nei films non in alta definizione anche se c'é non da poi così tanto fastidio. Non vi ricordate Italia uno quando trasmetteva i telefilms americani come si vedevano a buccia d'arancia?
Ciao Ragazzi,e grazie!
Oggi ho fatto qualche giro da MediaW,Saturn,Uni€ ma non ho trovato il samsung....che palle,volevo vederlo a confronto con altri,,,,:muro:
Ho rivisto l'Hp,ha dei colori ed un nero davvero belli,però in effetti è 16:10....e poi è 23"....
andrew clemence
04-01-2010, 12:42
Non puoi scaricartelo un 1080p? Comunque in films in alta definizione l'effetto sabbiolina non c'é proprio. A parte che anche nei films non in alta definizione anche se c'é non da poi così tanto fastidio. Non vi ricordate Italia uno quando trasmetteva i telefilms americani come si vedevano a buccia d'arancia?
si, non distruggerà niente, però è un bel punto a sfavore...
Ciao Ragazzi,e grazie!
Oggi ho fatto qualche giro da MediaW,Saturn,Uni€ ma non ho trovato il samsung....che palle,volevo vederlo a confronto con altri,,,,:muro:
Ho rivisto l'Hp,ha dei colori ed un nero davvero belli,però in effetti è 16:10....e poi è 23"....
L'HP 2309m è 16:9 e volendo c'è anche il 2509m sempre 16:9 e da 25 pollici. :rolleyes:
andrew clemence
04-01-2010, 12:58
L'HP 2309m è 16:9 e volendo c'è anche il 2509m sempre 16:9 e da 25 pollici. :rolleyes:
si è vero. avevo letto male. io comunque tendo a non apprezzare troppo i monitor hp. ma se ti piacciono, e visto che ha 16:9 te lo consiglio. io Ho anche il pc hp:D
Ah,già è vero!è 16:9 :D
Il fatto è che la versione 24o25" già costano molto d più....circa sui 300€ a qnt ho visto in giro....ed io volevo stare sui 220/250€ massimo.
La cosa bella dell'Hp è il pannello ed i colori e contrasto che restituisce...il samsung ancora nn l'ho mai visto acceso...e preferirei vederlo almeno,prima d comprarlo così al buio...
è anche vero che i vostri pareri sono entusiasti,x cui m fido ed uno dei motivi x cui sono portato a prenderlo
Al Pancino
04-01-2010, 14:15
Scusate, per vedere i DVD (niente Blu-Ray) sul P2450H a risoluzione 1920x1080 quale versione di PowerDVD mi consigliate? Di seguito ci sono le specifiche:
http://it.cyberlink.com/products/powerdvd/comparison_it_IT.html
Vorrei spendere massimo sui 30 Euro. Ora infatti che ho ordinato il gioiellino :D vorrei che il programma per vedre i DVD includesse anche dei settaggi per aumentare la qualità del video e ridurre eventuali disturbi. In pratica, possono servire queste caratteristiche sul P2450H per aumentare la nitidezza e la qualità finale? Oppure sono trascurabili?
http://it.cyberlink.com/products/powerdvd/truetheater-dvd_it_IT.html
Per tanto, a parità di prezzo (più o meno), secondo voi conviene prendere la "9 Standard" o la "8 Ultra"? Purtroppo non sono pratico delle ultime caratteristiche: posseggo un vecchissimo "PowerDVD 5" incluso in un masterizzatore anni fa, che ho usato fino ad ora a 1280x960 sul mio CRT senza mai problemi.
Però ora avendo un LCD coi controfiocchi, volevo pararmi un pò le spalle da eventuali brutte sorprese... Voi che dite? :help:
Ah,già è vero!è 16:9 :D
Il fatto è che la versione 24o25" già costano molto d più....circa sui 300€ a qnt ho visto in giro....ed io volevo stare sui 220/250€ massimo.
La cosa bella dell'Hp è il pannello ed i colori e contrasto che restituisce...il samsung ancora nn l'ho mai visto acceso...e preferirei vederlo almeno,prima d comprarlo così al buio...
è anche vero che i vostri pareri sono entusiasti,x cui m fido ed uno dei motivi x cui sono portato a prenderlo
Io inizialmente stavo valutando questo ed altri monitor di dimensioni simili, ma poi mi sono reso conto che per l'uso che ne faccio io, un 16:10 sarebbe stato meglio.
Purtroppo ho scoperto che i 16:10 stanno pian piano sparendo dal mercato... :(
Poi per fortuna, ho trovato il thread ufficiale dell'Hanns.G HG281D, un 27,5' 16:10 che costa appena 300€ e di cui tutti i possessori sono entusiasti. :)
Io però sono nato curioso e così mi è venuta la malsana idea di scoprire se c'erano altri monitor simili! Risultato?
- Samsung P2770H
- Samsung P2770HD con tv digitale integrata
- LG W2753V
- LG M2762D con tv digitale integrata
- IIyama Prolite B2712HDS (ne parlano molto bene)
- HP 2709m (per il momento in vendita solo in USA)
Ben 6 monitor 27 pollici (però 16:9) con prezzi tra i 340€ ed i 400€ ed ora sono nuovamente in fase decisionale... :rolleyes: :asd:
Il senso di tutto il post, comunque, è che concordo che entro i 220-230€, un 24 pollici è ottimale. Se ci si avvicina ai 300€ o più, scarterei i monitor da 25 pollici e punterei direttamente sui 27' che costano più o meno gli stessi soldi. ;)
RastaMan92
04-01-2010, 15:09
http://www.h264info.com/?page_id=20 eccotene. boh. La mia paura è se mai arrivano i giochi da 1080 su ps3, sabbia? :D magari guarda quello di io sono leggenda, che dovrebbe vedersi meglio.. solo che a dire il vero, un monitor dichiaratamente fullhd che non riproduce se non con sabbiolina il full hd mi pare na fregnaccia. Per curiosità mi son preso 4 monitor di stessa fascia, ho affiancato il nome 1080p, ps3, etc, e sempre con ogni modello, qualcosa sbucava... a questo punto stò seriamente pensando che sia un impiegato lg che l'ha scritto :D
Grazie mille, scarico il trailer di Io sono Leggenda e provo :D
Potrei scaricarlo ma in ogni caso mica verrei a dirlo qui sul forum :fagiano:
Inoltre si parla di file sui 15Gb quindi ci vuole un pochetto per prenderli in ogni caso, io volevo provare il prima possibile :D
Scusate, per vedere i DVD (niente Blu-Ray) sul P2450H a risoluzione 1920x1080 quale versione di PowerDVD mi consigliate? Di seguito ci sono le specifiche:
Vorrei spendere massimo sui 30 Euro. Ora infatti che ho ordinato il gioiellino :D vorrei che il programma per vedre i DVD includesse anche dei settaggi per aumentare la qualità del video e ridurre eventuali disturbi. In pratica, possono servire queste caratteristiche sul P2450H per aumentare la nitidezza e la qualità finale? Oppure sono trascurabili?
Per tanto, a parità di prezzo (più o meno), secondo voi conviene prendere la "9 Standard" o la "8 Ultra"? Purtroppo non sono pratico delle ultime caratteristiche: posseggo un vecchissimo "PowerDVD 5" incluso in un masterizzatore anni fa, che ho usato fino ad ora a 1280x960 sul mio CRT senza mai problemi.
Però ora avendo un LCD coi controfiocchi, volevo pararmi un pò le spalle da eventuali brutte sorprese... Voi che dite? :help:
Ti conviene prendere la 8 Ultra se hai intenzione di vedere Blu-Ray però la 9 sembra avere alcune funzionalità per migliorare la qualità e fluidità dell'immagine, in ogni caso dovresti poter scaricarle e provarle prima di acquistarle così vedi quella che si avvicina maggiormente alle tue esigenze, altrimenti metti i soldi da parte e prendi la 9 Ultra che ovviamente è il top ma costa molto di più.
Io inizialmente stavo valutando questo ed altri monitor di dimensioni simili, ma poi mi sono reso conto che per l'uso che ne faccio io, un 16:10 sarebbe stato meglio.
Poi per fortuna, ho trovato il thread ufficiale dell'Hanns.G HG281D, un 27,5' 16:10 che costa appena 300€ e di cui tutti i possessori sono entusiasti. :)
Io però sono nato curioso e così mi è venuta la malsana idea di scoprire se c'erano altri monitor simili! Risultato?
- Samsung P2770H
- LG W2753V
Ben 5 27 pollici (però 16:9) con prezzi tra i 340€ ed i 400€ ed ora sono nuovamente in fase decisionale... :rolleyes: :asd:
Il senso di tutto il post, comunque, è che concordo che entro i 220-230€, un 24 pollici è ottimale. Se ci si avvicina ai 300€ o più, scarterei i monitor da 25 pollici e punterei direttamente sui 27' che costano più o meno gli stessi soldi. ;)
Il tuo è un bel post però qui è un po' fuori luogo, se qualcuno vuole acquistare il P2450 ha in mente di spendere sui 200 Euro, spendere 300 Euro equivale a spendere il 50% in più rispetto a quanto prefissato quindi non credo che in questo topic servirà a molti questo post. In ogni caso la tua è un'ottima considerazione ;)
Potrei scaricarlo ma in ogni caso mica verrei a dirlo qui sul forum :fagiano:
Inoltre si parla di file sui 15Gb quindi ci vuole un pochetto per prenderli in ogni caso, io volevo provare il prima possibile :D
Giuseppe ti ha detto di scaricarti un 1080p, mica deve essere per forza un film pirata. Ci sono tanti siti dove puoi scaricare filmati FullHD perfettamente legali, ad esempio i siti dedicati ai trailers dei film in prossima uscita. ;)
Il tuo è un bel post però qui è un po' fuori luogo, se qualcuno vuole acquistare il P2450 ha in mente di spendere sui 200 Euro, spendere 300 Euro equivale a spendere il 50% in più rispetto a quanto prefissato quindi non credo che in questo topic servirà a molti questo post. In ogni caso la tua è un'ottima considerazione ;)
il mio post era soprattutto indirizzato al dubbio di Poul85. :)
andrew clemence
04-01-2010, 15:30
beh facci sapere se io sono leggenda è sabbioso :asd: scarica quello blu-ray profile, così cogliamo 2 piccioni con una fava :D
RastaMan92
04-01-2010, 16:16
Giuseppe ti ha detto di scaricarti un 1080p, mica deve essere per forza un film pirata. Ci sono tanti siti dove puoi scaricare filmati FullHD perfettamente legali, ad esempio i siti dedicati ai trailers dei film in prossima uscita. ;)
il mio post era soprattutto indirizzato al dubbio di Poul85. :)
Ho dato per scontato che si riferisse a quei film perché avevo gia cercato io qualche filmato a 1080P da scaricare free e non avendone trovati (ho fatto comunque una ricerca veloce) pensavo che non ce ne fossero, infatti ho chiesto qui sul topic e fortunatamente qualcuno mi ha aiutato linkandomeli :)
Ho guardato il trailer a 1080P, per adesso non mi sbilancio, aspetto di guardare gli altri due che ho messo adesso a scaricare e poi vi dirò ;)
PS Per il momento dico soltanto che se c'era quell'effetto era davvero poco, io non ci ho fatto caso, appena li ho tutti e 3 questi filmati guardo per bene e vi dico :)
andrew clemence
04-01-2010, 16:23
Ho dato per scontato che si riferisse a quei film perché avevo gia cercato io qualche filmato a 1080P da scaricare free e non avendone trovati (ho fatto comunque una ricerca veloce) pensavo che non ce ne fossero, infatti ho chiesto qui sul topic e fortunatamente qualcuno mi ha aiutato linkandomeli :)
Ho guardato il trailer a 1080P, per adesso non mi sbilancio, aspetto di guardare gli altri due che ho messo adesso a scaricare e poi vi dirò ;)
PS Per il momento dico soltanto che se c'era quell'effetto era davvero poco, io non ci ho fatto caso, appena li ho tutti e 3 questi filmati guardo per bene e vi dico :)
poi magari, ci spieghi anche esattamente cosa è questo effetto? nel senso, cosa dobbiamo aspettarci? perchè a questo punto se non mi posso vederein maniera gradevole i blu ray, disdico il monitor credo. Tantopiù che la samsung nella presentazione mi dice cinefili e gamer... e parlare di cinema senza riprodurre decentemente i full hd mi pare una truffa...
Nel senso che comunque se un monitor ha qualche pecca come colori spenti, ok o cose simili, ma se non mi permette di veder bene (al max delle sue possibilità un formato) è una pecca grave...a quel punto preferisco qualcosa di magari meno sgargiante, ma che non mi dia inconvenienti.. insomma, anche il mio obsoleto lg mi dava buoni risultati con i blu ray, sicuramente "spartani" ma in ogni caso non dava "sabbia"..
ad es. il benq di cui si parla quì, non da problemi di "sabbia"...
RastaMan92
04-01-2010, 16:35
Ok, ascoltate un po' questa mia riflessione:
L'effetto sabbia a quanto dicono loro è dato dal monitor quindi se ad esempio io vedessi questo effetto sabbia e facessi uno screenshot poi portandolo ad immagine non dovrebbe sparire l'effetto sabbia? Lo screenshot cattura l'immagine trasmessa dalla scheda video e non quello che noi vediamo nel monitor quindi teoricamente l'immagine successivamente non dovrebbe risultare pulita?
andrew clemence
04-01-2010, 16:38
Ok, ascoltate un po' questa mia riflessione:
L'effetto sabbia a quanto dicono loro è dato dal monitor quindi se ad esempio io vedessi questo effetto sabbia e facessi uno screenshot poi portandolo ad immagine non dovrebbe sparire l'effetto sabbia? Lo screenshot cattura l'immagine trasmessa dalla scheda video e non quello che noi vediamo nel monitor quindi teoricamente l'immagine successivamente non dovrebbe risultare pulita?
in teoria si, ma in pratica no. Perchè a quanto ho capito il monitor dialoga con la scheda, infatti nella pag precedente abbiamo degli screenshot di un pinguino, che sono diversi cambiando le sole impostazioni del monitor... potresti mettere uno screen di questo effetto sabbia?
RastaMan92
04-01-2010, 16:42
Parli del pinguino a pag 49? Li succede proprio l'opposto, appunto ci voleva far vedere ciò che vedeva lui sul monitor ma a causa di quello che ho detto io prima non poteva e infatti l'immagine era uguale in tutte le sue parti, aspetta un attimo comunque ;)
RastaMan92
04-01-2010, 16:46
Parli del pinguino a pag 49? Li succede proprio l'opposto, appunto ci voleva far vedere ciò che vedeva lui sul monitor ma a causa di quello che ho detto io prima non poteva e infatti l'immagine era uguale in tutte le sue parti, aspetta un attimo comunque ;)
andrew clemence
04-01-2010, 16:48
ma non è uguale, se guardi il blu dietro è diversissimo... non so che dirti. Il fatto è che, in questo thread secondo me prolifera un pò la mancanza di obiettività(non da parte tua eh! che stai pazientemente testando!).. si dice bellissimo stupendo, su digitalversus non capiscono nulla, però i film 1080p non vanno... proprio come dicevano loro.. eh ragazzi, un minimo di obiettività. Ripeto il mio lg che vale 2 soldi me li da i 1080p. Non è un monitor da 10... ora appena entra qualcuno se ci fa un bel test con un blu ray e una ps3 (o altro lettore blu ray) sentiam che dice...
chronos86
04-01-2010, 16:57
io ragazzi ho scaricato diversi trailer a 1080p e sinceramente non vedo nè questo effetto sabbia da voi citato nè altra mancanze...comunque chi ha il monitor provi a scaricare il trailer full hd di avatar e poi dica, si trova bene in rete
RastaMan92
04-01-2010, 17:00
ma non è uguale, se guardi il blu dietro è diversissimo... non so che dirti. Il fatto è che, in questo thread secondo me prolifera un pò la mancanza di obiettività(non da parte tua eh! che stai pazientemente testando!).. si dice bellissimo stupendo, su digitalversus non capiscono nulla, però i film 1080p non vanno... proprio come dicevano loro.. eh ragazzi, un minimo di obiettività. Ripeto il mio lg che vale 2 soldi me li da i 1080p. Non è un monitor da 10... ora appena entra qualcuno se ci fa un bel test con un blu ray e una ps3 (o altro lettore blu ray) sentiam che dice...
Si che è uguale, se ricordi anche speater che ha fatto l'immagine si era accorto di questo quando gliel'ho fatto notare ;)
In ogni caso tranquillo io sono obiettivo, come ho gia ripetuto più volte non mi importa molto che visualizzi perfettamente i 1080P, sia perché mi interessa soprattutto per il gaming sia perché non avrò una gran possibilità di vederli.
Adesso mentre finisco di scaricare un paio di trailer continuo a studiare, dopo vi faccio un resoconto con i controfiocchi ;)
meridaxtr
04-01-2010, 17:02
ragazz qual'e il sito ,dove si potevano confrontare due o piu monitor ,con tanto di foto su effetti gosting etc etc ?
mi servirebbe per confrontate questo joiellino con altri due o tre monitor (e vincere la mia sana scommessa aperitiva )
andrew clemence
04-01-2010, 17:05
Si che è uguale, se ricordi anche speater che ha fatto l'immagine si era accorto di questo quando gliel'ho fatto notare ;)
In ogni caso tranquillo io sono obiettivo, come ho gia ripetuto più volte non mi importa molto che visualizzi perfettamente i 1080P, sia perché mi interessa soprattutto per il gaming sia perché non avrò una gran possibilità di vederli.
Adesso mentre finisco di scaricare un paio di trailer continuo a studiare, dopo vi faccio un resoconto con i controfiocchi ;)
ok non metto in dubbio la tua obiettività ;) no, beh a me i film interessano. Lo userei solo per film e console. Non è che io abbia un occhio finissimo, anzi, però se mi arriva dopo averlo pagato quattrini sonanti, e vedo meglio sul mio vecchio lg che su questo mi partono le viti dal nervoso :D Magari poi spiegaci bene cosa succede :) anche perchè prima poi spaeter ci ha mostrato un documentario 1080p, e lui di effetto sabbia non ne vede... boh boh...
- Samsung P2770H
- LG W2753V
- HP 2709m (per il momento in vendita solo in USA)
Ben 6 monitor 27 pollici (però 16:9) con prezzi tra i 340€ ed i 400€ ed ora sono nuovamente in fase decisionale... :rolleyes: :asd:
Grazie milla!!
Io sto ancora valutando il tutto,anche perchè questo casino sull'effetto sabbia o meno,vorrei prima capirlo dato che ci sono utenti così gentili da cimentarsi x darci delucidazioni...
A questo punto,x rimanere su un 24" stavo pensando all'asus VW246h che è molto consigliato pure lui....
andrew clemence
04-01-2010, 17:58
Grazie milla!!
Io sto ancora valutando il tutto,anche perchè questo casino sull'effetto sabbia o meno,vorrei prima capirlo dato che ci sono utenti così gentili da cimentarsi x darci delucidazioni...
A questo punto,x rimanere su un 24" stavo pensando all'asus VW246h che è molto consigliato pure lui....
mi stà saltando il ticchio anche a me. Tanto de lo disdico si può fare... però prima ne voglio sapere di più... avendolo già raccomandato.
mi stà saltando il ticchio anche a me. Tanto de lo disdico si può fare... però prima ne voglio sapere di più... avendolo già raccomandato.
scusate..
ma si potrebbe almeno avere sto link di questo forum dove c'è sto tizio che si lamenta dell'effetto sabbia usando il monitor con una ps3??
altrimenti stiamo a parlare di aria fritta.
io di effetto sabbia sui miei film hd 1080p non ne vedo manco l'ombra (e tengo 10 decimi per occhio per intenderci, magari non sarò un esperto cinofilo ma ci vedo). e dal pc li guardo usando kmplayer con coreavc 2.0.
E i 1080p li vedo ottimamente anche collegando una fonte esterna (il wdtv) in hdmi al monitor (però io non ho un lettore bluray per fare lo stesso test di digitalversus, e non me ne frega una cippa perchè non ho preso il monitor per guardarmi un bluray su un monitor da 24" con la faccia a mezzo metro dal video - e comunque un conto sarebbe l'effetto sabbia un conto che non va oltre i 1080i)
io i trailer di "io sono leggenda" me li sono scaricati ieri sera (sono in mp4) e l'unica cosa che posso dire è che la mia versione di "io sono leggenda" è decisamente mooolto meglio di sto trailer...e di effetto sabbia manco l'ombra...
comunque se si potesse avere il link del tizio che ha sollevato la quetsione sarei curioso di darci un'occhiata.
ragazzi ma i divx come si vedono e come devono essere visualizzati?Facendo scalare il monitor?
homer1111
04-01-2010, 19:20
vi posto una foto presa dal P2450H con "io sono leggenda" in 1080p....di effetto sabbia nemmeno l'ombra
http://img96.imageshack.us/img96/3459/sabbia.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/sabbia.jpg/)
scusate non ho resistito :D :D :D
Comunque "io sono leggenda" in 1080p l'ho visto proprio appena mi è arrivato il monitor . L'ho cancellato proprio ieri per fare spazio sull'hard disk se no vi avrei postato davvero una foto; secondo me si vedeva benissimo, anche se non so bene cosa sia questo effetto sabbia, quindi se c'era io non me ne sono accorto.
Germano84Blaster
04-01-2010, 19:21
se il tuo scopo è aumentare la qualità vai tranquillo sul su power dvd 9 standard. La funzione che migliora la qualità si chiama CyberLink TrueTheater™ HD ed è presente solo nel 9.:read:
Io uso il 9 ultra sul mio p2450h ed i risultati sono decisamente apprezzabili!!:cool:
Germano84Blaster
04-01-2010, 19:29
vi posto una foto presa dal P2450H con "io sono leggenda" in 1080p....di effetto sabbia nemmeno l'ombra
http://img96.imageshack.us/img96/3459/sabbia.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/sabbia.jpg/)
Comunque "io sono leggenda" in 1080p l'ho visto proprio appena mi è arrivato il monitor . L'ho cancellato proprio ieri per fare spazio sull'hard disk se no vi avrei postato davvero una foto; secondo me si vedeva benissimo, anche se non so bene cosa sia questo effetto sabbia, quindi se c'era io non me ne sono accorto.
il fatto che non te ne sei accorto(anche non sapendo cosa sia) significa che se c' è non è evidente...
...sinceramente io so cos' è e non lo noto....quelli che lo notano bo...non so che dirvi:boh:
ragazzi ripeto per 200€ circa ed avendone visti una marea di lcd su questa fascia, per i miei occhi questo è il best buy e non è un eresia dire che compete benissimo con monitor della stessa dimensione anche da 300-350€...sempre per i miei occhi,che sono abbastanza allenati:cool: :sofico:
Germano84Blaster
04-01-2010, 19:34
questa è la prova che non c' è l'effetto sabbia...anche guardando attentamente l' immagine io proprio non riesco a vederlo...:confused: :boh:
ahahahahahah :asd: :D :)
RastaMan92
04-01-2010, 19:39
Ho appena messo in upload gli screenshot che ho fatto, ci vorrà un po' di tempo perché in totale sono quasi 20Mb.
Appena finisce l'upload vi posto la mia esperienza completa (ho gia preparato la parte testuale, mancano appunto solo gli screenshot che devono essere caricati).
@EDIT: Il programma per l'upload "ImagesHack uploader" calcola 10 minuti rimanenti, tra poco quindi tutto sarà pronto ;)
andrew clemence
04-01-2010, 19:46
scusate..
ma si potrebbe almeno avere sto link di questo forum dove c'è sto tizio che si lamenta dell'effetto sabbia usando il monitor con una ps3??
altrimenti stiamo a parlare di aria fritta.
io di effetto sabbia sui miei film hd 1080p non ne vedo manco l'ombra (e tengo 10 decimi per occhio per intenderci, magari non sarò un esperto cinofilo ma ci vedo). e dal pc li guardo usando kmplayer con coreavc 2.0.
E i 1080p li vedo ottimamente anche collegando una fonte esterna (il wdtv) in hdmi al monitor (però io non ho un lettore bluray per fare lo stesso test di digitalversus, e non me ne frega una cippa perchè non ho preso il monitor per guardarmi un bluray su un monitor da 24" con la faccia a mezzo metro dal video - e comunque un conto sarebbe l'effetto sabbia un conto che non va oltre i 1080i)
io i trailer di "io sono leggenda" me li sono scaricati ieri sera (sono in mp4) e l'unica cosa che posso dire è che la mia versione di "io sono leggenda" è decisamente mooolto meglio di sto trailer...e di effetto sabbia manco l'ombra...
comunque se si potesse avere il link del tizio che ha sollevato la quetsione sarei curioso di darci un'occhiata.
si ma perchè stò link lo chiedi a me? dice di averlo trovato wakiki. di averlo letto in giro su molti forum, e alcuni confermano che c' è ma è poco... chiedilo a lui... L'effetto sabbia mica l' ho letto io...
andrew clemence
04-01-2010, 19:48
permettimi di inchinarmi.. Stupendo! hahahahahahah :ciapet: :ciapet:
andrew clemence
04-01-2010, 19:49
Ho appena messo in upload gli screenshot che ho fatto, ci vorrà un po' di tempo perché in totale sono quasi 20Mb.
Appena finisce l'upload vi posto la mia esperienza completa (ho gia preparato la parte testuale, mancano appunto solo gli screenshot che devono essere caricati).
@EDIT: Il programma per l'upload "ImagesHack uploader" calcola 10 minuti rimanenti, tra poco quindi tutto sarà pronto ;)
sei grande! :D anche l' inserto video!
Al Pancino
04-01-2010, 20:05
se il tuo scopo è aumentare la qualità vai tranquillo sul su power dvd 9 standard. La funzione che migliora la qualità si chiama CyberLink TrueTheater™ HD ed è presente solo nel 9.:read:
Io uso il 9 ultra sul mio p2450h ed i risultati sono decisamente apprezzabili!!:cool:
E' quello che sospettavo anch'io. Prenderò la versione 9 Standard (tanto mi bastano i DVD. I trailer .mov in HD li quardo con QuickTime).
Ti ringrazio molto. ;)
Giuseppe Rossi
04-01-2010, 20:05
Mi sta venendo il vomito dalle tante stronzate che sto leggendo su questa discussione. Invece che chiedere delle caratteristiche tecniche più serie vi siete incantati sul fatto di sto effetto sabbia che poi non c'é. In alcuni films é normale che la visione abbia quell'effetto sabbia che tanto state nominando, ma non é il monitor é proprio il film. Cazzo ma é possibile che c'é un sacco di gente che sta dicensdo che non esiste sto effetto sabbia, che é un bel monitor, che per 200€ non ti compri un cazzo e che é paragonabile a dei monitor di fascia più alta, e ancora dubitate della qualità del monitor??? Ma perché non vi dirigete su altre marche???? Se volete chiedere delle informazione a livello tecnico fate pure ma non dilunghiamoci a discussioni che poi diventano telenovelas.
andrew clemence
04-01-2010, 20:13
Mi sta venendo il vomito dalle tante stronzate che sto leggendo su questa discussione. Invece che chiedere delle caratteristiche tecniche più serie vi siete incantati sul fatto di sto effetto sabbia che poi non c'é. In alcuni films é normale che la visione abbia quell'effetto sabbia che tanto state nominando, ma non é il monitor é proprio il film. Cazzo ma é possibile che c'é un sacco di gente che sta dicensdo che non esiste sto effetto sabbia, che é un bel monitor, che per 200€ non ti compri un cazzo e che é paragonabile a dei monitor di fascia più alta, e ancora dubitate della qualità del monitor??? Ma perché non vi dirigete su altre marche???? Se volete chiedere delle informazione a livello tecnico fate pure ma non dilunghiamoci a discussioni che poi diventano telenovelas.
ma scusa, ma perchè ti inalberi così? è solo un monitor... poi non è che se gli riconosciamo un difetto vuol dire che andiamo su altre marche. Ognuno farà quel che decide no? ma dico è un thread pubblicitario o si discute della resa del monitor? poi stronzate, vomito, ieri dicevi che mi avresti dato un pugno in faccia, ma non ti pare siano toni esagerati? se ti paiono cazzate, non leggerle e stop, mica stiam venendo a scriverle a casa tua. Ti ringrazio moltissimo per tutto quello che ci hai detto, ma mi pare veramente che quà l'obiettività non sia di casa. Se questo difetto si rivelerà una bufala, sarò il primo a gioirne, dato che ho il monitor ordinato, ma lascia fare le verifiche...
RastaMan92
04-01-2010, 20:21
Premessa: Non so al 100% cosa sia questo effetto sabbia quindi parlerò di quello che è secondo me questo "effetto sabbia".
Premessa 2: Cliccate sui numeri per essere reindirizzati alle immagini.
Trailer: I am legend [1080P]
Screenshot 1 (http://img237.imageshack.us/i/immaginesc.png/)-2 (http://img684.imageshack.us/i/immagine1a.png/): In questi due screenshot tutto risulta perfetto al mio occhio ed è così per gran parte del trailer.
Screenshot 3 (http://img96.imageshack.us/i/immagine3ob.png/): Qui invece potete notare attorno al viso in primo piano il nero che sicuramente non sembra in HD.
Considerazioni: In generale la qualità del trailer è ottima.
Voto: 8.5\10
Nel primo, ok che si trovano sott'acqua e ci sono alcune bollicini, ma vedete in che modo è disturbata l'immagine da quella sorta di formicolio (che penso sia il famoso effetto sabbia)? Stessa cosa nel secondo, guardate il fumo.
Screenshot 3 (http://img690.imageshack.us/i/immagine6b.png/): Sembra abbastanza ok, ma guardate l'area da me selezionata, WTF!? Che diamine è quella scalettatura?
Considerazioni: Si nota sempre quel formicolio, solo in pochi istanti le immagini risultano pulite.
Voto: 3\10
Screenshot 3 (http://img136.imageshack.us/i/immagine9y.png/): Qui sembra ok ma se guardate il muro della casa e parte del cielo sono colorati un po' male, ma questo succede solo in un paio di scene velocissime e comunque non si nota molto.
Considerazioni: Assolutamente perfetto, qualità ottima.
Voto: 9.5\10
Screenshot 1 (http://img442.imageshack.us/i/immagine10.png/)-2 (http://img27.imageshack.us/i/immagine11cq.png/): La prima penso sia una delle scene più pulite del film, la seconda invece mostra più o meno la qualità media del film.
Screenshot 3 (http://img215.imageshack.us/i/immagine12b.png/): Qui si nota quel solito effetto.
Considerazioni: Non è malaccio come qualità, da notare che non è a 1080P
Voto: 6.5\10
Considerazioni finali: Il famigerato "effetto sabbia" si presenta sia a 1080P che a 720P, in alcuni a 1080P si presenta, in alcuni no, in alcuni poco. Secondo me dopo averli scaricati la qualità si perde (anche perché si scaricano come file compressi in .zip quindi la perdità di qualità è più che possibile) in alcuni film di più in altri meno, per poter fare dei test al meglio bisognerebbe, secondo me, utilizzare un film in blu-ray originale con lettore blu-ray\ps3, così non me la sentirei di dire che il monitor non supporti bene i 1080P dato che il trailer dei Simpsons è praticamente perfetto.
andrew clemence
04-01-2010, 20:33
beh a questo punto aspetterei il blu ray e via... sinceramente mi aspettavo qualcosa di peggio però.. se è solo questo siam a posto... ti ringrazio moltissimo per il reportage :) spero sia utile! a me di sicuro! :D
Pure io... vabbuò ragazzi, direi che è giunta l'ora di ordinarlo. Vada per Redc@@n... faccio l'ordine e speriamo bene! ;)
Su pix è diminuito di 5 euro
andrew clemence
04-01-2010, 20:41
Pure io... vabbuò ragazzi, direi che è giunta l'ora di ordinarlo. Vada per Redc@@n... faccio l'ordine e speriamo bene! ;)
oh senti questa, io l' ho ordinato 2 giorni fa, e diceva la scritta invio in 2 settimane, stamattina controllo, e dice invio in una settimana. Tutto contento scrivo una mail per vedere se mi avevan anticipato, e sorpresa no! quello vale solo per chi lo ordina ora, in pratica se tu lo ordini ora, è probabile che ti arrivi qualche giorno prima di me!! hahahha :D
si ma perchè stò link lo chiedi a me? dice di averlo trovato wakiki. di averlo letto in giro su molti forum, e alcuni confermano che c' è ma è poco... chiedilo a lui... L'effetto sabbia mica l' ho letto io...
non è che volevo chiederlo a te... ho preso solo l'ultimo post e ho quotato quello...;)
Screenshot 3: Sembra abbastanza ok, ma guardate l'area da me selezionata, WTF!? Che diamine è quella scalettatura?
mi sa che hai beccato un ritocco post produzione (mal riuscito) per nascondere un'ascella pezzata!!!
andrew clemence
04-01-2010, 20:58
non è che volevo chiederlo a te... ho preso solo l'ultimo post e ho quotato quello...
;)
ah ok :D ma chissà da dove arriva sto effetto sabbie.. :muro:
che occhio però a beccare una cosa simile :asd:
RastaMan92
04-01-2010, 22:35
beh a questo punto aspetterei il blu ray e via... sinceramente mi aspettavo qualcosa di peggio però.. se è solo questo siam a posto... ti ringrazio moltissimo per il reportage :) spero sia utile! a me di sicuro! :D
Infatti, io vedo se riesco a procurarmi qualcosa di più genuino, vi faccio sapere ovviamente.
Prego!
Guarda vai pure, imho questo monitor è ottimo!
Su pix è diminuito di 5 euro
Azz l'avessi preso ora ci avrei risparmiato 5Euro :p Consiglio l'acquisto da Pix ;)
non è che volevo chiederlo a te... ho preso solo l'ultimo post e ho quotato quello...;)
mi sa che hai beccato un ritocco post produzione (mal riuscito) per nascondere un'ascella pezzata!!!
:asd: Nulla sfugge a RastaMan (ci sta anche come nome di supereroe XD)
ah ok :D ma chissà da dove arriva sto effetto sabbie.. :muro:
che occhio però a beccare una cosa simile :asd:
Se ti riferisci alla scalettatura, voi avete detto "cerca", Rasta trova! :rotfl:
Raga (soprattutto quelli che possiedono il monitor) perché non facciamo il topic ufficiale di questo monitor? Io sono disponibile per curarlo e tenerlo aggiornato ;) Fatemi sapere cosa ne pensate e se qualcuno è disponibile per aiutare a farlo!
andrew clemence
04-01-2010, 22:39
Raga (soprattutto quelli che possiedono il monitor) perché non facciamo il topic ufficiale di questo monitor? Io sono disponibile per curarlo e tenerlo aggiornato ;) Fatemi sapere cosa ne pensate e se qualcuno è disponibile per aiutare a farlo!
io ti aiuterò volentieri... quando ce l'avrò :D
il test finale è comunque un blu-ray :P
Giuseppe Rossi
04-01-2010, 22:47
ma scusa, ma perchè ti inalberi così? è solo un monitor... poi non è che se gli riconosciamo un difetto vuol dire che andiamo su altre marche. Ognuno farà quel che decide no? ma dico è un thread pubblicitario o si discute della resa del monitor? poi stronzate, vomito, ieri dicevi che mi avresti dato un pugno in faccia, ma non ti pare siano toni esagerati? se ti paiono cazzate, non leggerle e stop, mica stiam venendo a scriverle a casa tua. Ti ringrazio moltissimo per tutto quello che ci hai detto, ma mi pare veramente che quà l'obiettività non sia di casa. Se questo difetto si rivelerà una bufala, sarò il primo a gioirne, dato che ho il monitor ordinato, ma lascia fare le verifiche...
Prima di tutto il pugno in faccia era solo per scherzare e l'ho anche aggiunto nel post quindi non allarmarti inutilmente, secondo, ho riportato per un sacco di post il fatto che sto discorso della sabbiolina si presenta in alcuni films e in altri no, dipende dalla qualità del file. Adesso che l'ha confermato RastaMan92 e tutto ok. Ho detto post fa che l'ho notato anch'io in alcuni films leffetto sabbiolina, ma credo che in alcuni casi faccia parte anche della nitidezza del film stesso che crea quell'effetto che a volte é di più e altre meno.
La mia non é una polemica quella fatta prima, é solo che tirate in ballo delle cose assurde che non esistono.
"EFFETTO SABBIOLINA"... dovrò inventare un teleromanzo:asd:
"IL RITORNO DELL'EFFETTO SABBIOLINA":sofico:
:doh:
RastaMan92
04-01-2010, 22:53
io ti aiuterò volentieri... quando ce l'avrò :D
il test finale è comunque un blu-ray :P
Very Good, adesso vedo cosa fare, questo monitor merita uno spazio ufficiale tutto suo imho ^^
Prima di tutto il pugno in faccia era solo per scherzare e l'ho anche aggiunto nel post quindi non allarmarti inutilmente, secondo, ho riportato per un sacco di post il fatto che sto discorso della sabbiolina si presenta in alcuni films e in altri no, dipende dalla qualità del file. Adesso che l'ha confermato RastaMan92 e tutto ok. Ho detto post fa che l'ho notato anch'io in alcuni films leffetto sabbiolina, ma credo che in alcuni casi faccia parte anche della nitidezza del film stesso che crea quell'effetto che a volte é di più e altre meno.
La mia non é una polemica quella fatta prima, é solo che tirate in ballo delle cose assurde che non esistono.
"EFFETTO SABBIOLINA"... dovrò inventare un teleromanzo:asd:
"IL RITORNO DELL'EFFETTO SABBIOLINA":sofico:
:doh:
Guarda io non è che l'ho proprio confermato, io ho detto che molto probabilmente la causa è la qualità del file scaricato ma la certezza matematica non posso darla ;)
Se qualcuno può prestarmi per un giorno lettore Blu-Ray + Film qualsiasi Blu-Ray vi faccio tutti i test che volete :D
Al Pancino
04-01-2010, 22:58
>>QUI<< (http://www.avforums.com/forums/monitors-webcams-external-video-devices/1098490-samsung-p2450h-2.html) mi sembra che siano tutti entusiasti del gioiellino.
:D
Giuseppe Rossi
04-01-2010, 23:09
Very Good, adesso vedo cosa fare, questo monitor merita uno spazio ufficiale tutto suo imho ^^
Guarda io non è che l'ho proprio confermato, io ho detto che molto probabilmente la causa è la qualità del file scaricato ma la certezza matematica non posso darla ;)
Se qualcuno può prestarmi per un giorno lettore Blu-Ray + Film qualsiasi Blu-Ray vi faccio tutti i test che volete :D
Io sono pronto a scommettere che anche sui blu-ray originali alcuni films si nota sempre quell'effetto così tanto reso odioso, il cosi detto "EFFETTO SABBIOLINA". Ritorno a fare questa domanda:
Vi ricordate un po' di tempo fa quando davano per televisione i telefilms su Italia Uno? Vi ricordate che avevano uno strano effetto a buccia d'arancia? Io si, avenod 37 anni me li ricordo. Mi ricordo quando mi vedevo l'incredibile Hulk e c'era quell'effetto a buccia d'arancia. Questo che si vede attualmente credo che sia probabilmente una caratteristica di reggistrazione del film e non del moniotr. Io l'ho notato anche su un Acer una volta in un negozio e anche su un TV a LED sempre della Samsung, non parlando poi degli LCD non 100hz. Fortunatamente adesso sono usciti i LED a 100 o 200hz e la visione e molto più lucida e nitida. Qui la storia é diversa, stiamo parlando di un monitor per PC e credo che già la qualità di visione per essere un moniotr e fin troppo buona e comunque ripeto per l'ennesima volta, quell'effetto non lo si vede solo su questo monitor ma anche su altri, quindi puoi procurarti tutti i blu-ray che vuoi tanto in alcuni films l'effetto sabbiolina lo noterai sempre, che poi tanto fastidio non da.:gluglu:
andrew clemence
05-01-2010, 00:33
Io sono pronto a scommettere che anche sui blu-ray originali alcuni films si nota sempre quell'effetto così tanto reso odioso, il cosi detto "EFFETTO SABBIOLINA". Ritorno a fare questa domanda:
Vi ricordate un po' di tempo fa quando davano per televisione i telefilms su Italia Uno? Vi ricordate che avevano uno strano effetto a buccia d'arancia? Io si, avenod 37 anni me li ricordo. Mi ricordo quando mi vedevo l'incredibile Hulk e c'era quell'effetto a buccia d'arancia. Questo che si vede attualmente credo che sia probabilmente una caratteristica di reggistrazione del film e non del moniotr. Io l'ho notato anche su un Acer una volta in un negozio e anche su un TV a LED sempre della Samsung, non parlando poi degli LCD non 100hz. Fortunatamente adesso sono usciti i LED a 100 o 200hz e la visione e molto più lucida e nitida. Qui la storia é diversa, stiamo parlando di un monitor per PC e credo che già la qualità di visione per essere un moniotr e fin troppo buona e comunque ripeto per l'ennesima volta, quell'effetto non lo si vede solo su questo monitor ma anche su altri, quindi puoi procurarti tutti i blu-ray che vuoi tanto in alcuni films l'effetto sabbiolina lo noterai sempre, che poi tanto fastidio non da.:gluglu:
sul mio lg da 2 soldi no...
questo effetto "sabbia" è mai stato avvistato in un videogioco? :D
ps. Provare il blu ray è importante perchè bisogna vedere non se si trova qualche film che lo fa, ma per vedere se si trova un film che non lo fa. Ciò dimostrerebbe che non è un problema irrisolvibile.. se si nota in alcuni pazienza, se si nota in parecchi rompe, se si nota in ogni film proiettato dal blu ray, allora no grazie. Aspettiam che qualcuno becchi qualche blu ray! non dovrebbe esser difficile procurarlo!
andrew clemence
05-01-2010, 00:36
>>QUI<< (http://www.avforums.com/forums/monitors-webcams-external-video-devices/1098490-samsung-p2450h-2.html) mi sembra che siano tutti entusiasti del gioiellino.
:D
Davvero stupenda la foto del mare...
Germano84Blaster
05-01-2010, 00:59
sono convinto che molti scambino qualche effetto di post-produzione tipico dei film in alta definizione che a seconda del tipo può dare diversi effetti al film con questo effetto sabbia :doh:
ne sono convinto perchè ad esempio la mia ragazza vedendo 300 in alta definizione su un samsung serie 9 46"(e scusate se è il top) mi ha detto che non gli piaceva come si vedeva perchè c' era come un effetto formicolio dell' immagine...
bene quello è un effetto di post-processing tipico del film che imho ci sta bene...
io l' unico effetto sabbia che vedo su questo monitor l' ho notato giocando a prince of persia:le sabbie del tempo, soprattutto in particolari scene all' aperto!!!
Quindi chiedo a qualcuno esperto come posso risolvere questo effetto sabbia quando mi trovo con il principe nel deserto e ci sono folate di vento!?!:sbonk: :asd: :D
andrew clemence
05-01-2010, 01:07
sono convinto che molti scambino qualche effetto di post-produzione tipico dei film in alta definizione che a seconda del tipo può dare diversi effetti al film con questo effetto sabbia :doh:
ne sono convinto perchè ad esempio la mia ragazza vedendo 300 in alta definizione su un samsung serie 9 46"(e scusate se è il top) mi ha detto che non gli piaceva come si vedeva perchè c' era come un effetto formicolio dell' immagine...
bene quello è un effetto di post-processing tipico del film che imho ci sta bene...
io l' unico effetto sabbia che vedo su questo monitor l' ho notato giocando a prince of persia:le sabbie del tempo, soprattutto in particolari scene all' aperto!!!
Quindi chiedo a qualcuno esperto come posso risolvere questo effetto sabbia quando mi trovo con il principe nel deserto e ci sono folate di vento!?!:sbonk: :asd: :D
300 blu ray? a me invece par che ste battute celino mancanza di obiettività -.- ps 300 ce l' ho sul double layer a casa, e anche io guardo su full hd, avrai pure il top, ma io vedo tutto chiarissimo...
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 08:32
Mai vista sabbia sul monitor, tranne su mkv veramente scadenti e al mare in estate.
Filmati mkv 1080p perfetti.
Film su blu ray (Simpson il Film, Il Diavolo Veste prada) perfetti.
Film su blu ray (Il mio Nome è nessuno) riprodotto fedelmente con i difetti della pellicola originale.
Filmati da PSNetwork in fullHD perfetti.
Giochi PC e PS3 da panico.
Per il resto compratelo e provatelo......... se avete dubbi non compratelo........ se non vi piace rivendetelo......... Come non fanno testo commenti entustiatici non fanno nemmeno testo i pochi che si lamentano perchè probabilmente sono incappati in unità fallate/starate/maltrattate.
Un consiglio..... smettete di guardare foto che non dicono assolutamente nulla. Siamo ben lontani dal riprodurre la visione dell'occhio con le macchinette digitali.
Poi c'è anche chi parla male di tv/monitor fullHD quando riproducono blu ray a 24p per via dei microscatti che sono fisiologici in una ripresa/riproduzione a 24 fram/sec. sulle carrellate lunghe e veloci. Si vedono anche al cinema e fanno parte della ripresa del film.
Un saluto a tutti. Visto l'andamento ormai di giorni di questo 3ead non penso sia il caso di continuare a combattere contro i mulini a vento. Buona visione. ;)
:mano: quoto alla stragrande
E' quello che sto dicendo da un sacco di post anch'io.
Quoto, e aggiungo che ho visto giorni fa in un negozio (catena) noto la dimostrazione del Samsung 6000 a 32" LED e in un film blu-ray si vedeva quell'effetto sabbiolina che poi proprio sabbiolina non é
sul mio lg da 2 soldi no...
questo effetto "sabbia" è mai stato avvistato in un videogioco? :D
ps. Provare il blu ray è importante perchè bisogna vedere non se si trova qualche film che lo fa, ma per vedere se si trova un film che non lo fa. Ciò dimostrerebbe che non è un problema irrisolvibile.. se si nota in alcuni pazienza, se si nota in parecchi rompe, se si nota in ogni film proiettato dal blu ray, allora no grazie. Aspettiam che qualcuno becchi qualche blu ray! non dovrebbe esser difficile procurarlo!
Ma se ti ho detto una sacco di volte che alcuni films che ho in MKV lo fa e in altri no. Come te lo devo comunicare?
ragazzi x fare rodare il monitor mi consigliate di lasciarlo di notte acceso?
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 09:15
Atlra domanda dell'azz....
Vuoi un consiglio? Collegalo ad una 3,20V così fai un ottimo rodaggio:sbonk:
Germano84Blaster
05-01-2010, 10:23
300 blu ray? a me invece par che ste battute celino mancanza di obiettività -.- ps 300 ce l' ho sul double layer a casa, e anche io guardo su full hd, avrai pure il top, ma io vedo tutto chiarissimo...
andrew parlo proprio di 300 in blu ray disc, non capisco il tuo punto di domanda:confused:
...lo stesso effetto sempre con 300 l' ho notato sullo sharp di un mio amico...
hai mai giocato a mass effect? Credo di no, ma chi lo ha fatto avrà notato che esiste un certo effetto simil rumore digitale/formicolio che l' utente "novello" potrebbe scambiare per un difetto del monitor, ma basta andare nel menu e disabilitare la post-produzione.
Ovviamente nei film non si possono disabilitare questi effetti e mentre alcuni sono azzeccati e rendono meglio certe scene altri stonano, ma sono scelte del regista:boh:
cmq io ho la sensazione che venga scambiato il rumore digitale dovuto alla compressione dei film(anche un blu ray è compresso) ed al monitor lcd tn...
certo il p2450h ha un pannello tn(è troppo lungo da spiegare, trovatelo su google)
Ma tutti i pannelli lcd con tempi di risposta decenti per il gaming sono tn...sisi anche il tuo....
I pannelli tn hanno ottimi tempi di risposta ma un po di rumore digitale in più, ma ad oggi il 99% degli eschermi pc di casa sono tn quindi non vedo perchè sia stata fatta la scoperta dell' acqua calda solo su questo....
Germano84Blaster
05-01-2010, 10:26
guarda se proprio vuoi farlo assestare prima puoi anche farlo, anche se non è necessario, ma ricorda di attivare uno screen saver, senno rischi di ritrovarti con qualche pixel che decide di suicidarsi nell' attesa!!!:asd:
Mai vista sabbia sul monitor, tranne su mkv veramente scadenti e al mare in estate.
Filmati mkv 1080p perfetti.
Film su blu ray (Simpson il Film, Il Diavolo Veste prada) perfetti.
Film su blu ray (Il mio Nome è nessuno) riprodotto fedelmente con i difetti della pellicola originale.
Filmati da PSNetwork in fullHD perfetti.
Giochi PC e PS3 da panico.
Per il resto compratelo e provatelo......... se avete dubbi non compratelo........ se non vi piace rivendetelo......... Come non fanno testo commenti entustiatici non fanno nemmeno testo i pochi che si lamentano perchè probabilmente sono incappati in unità fallate/starate/maltrattate.
Un consiglio..... smettete di guardare foto che non dicono assolutamente nulla. Siamo ben lontani dal riprodurre la visione dell'occhio con le macchinette digitali.
Poi c'è anche chi parla male di tv/monitor fullHD quando riproducono blu ray a 24p per via dei microscatti che sono fisiologici in una ripresa/riproduzione a 24 fram/sec. sulle carrellate lunghe e veloci. Si vedono anche al cinema e fanno parte della ripresa del film.
Un saluto a tutti. Visto l'andamento ormai di giorni di questo 3ead non penso sia il caso di continuare a combattere contro i mulini a vento. Buona visione. ;)
Quoto e sottoscrivo al 100%.
ciao!
Germano84Blaster e Giuseppe Rossi avete la firma irregolare e dovete quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768. Giuseppe Rossi...non puoi lasciare una riga vuota (causa faccina alta) perchè equivale ad una riga in più. Togli quindi (esempio) tale faccina.
Raga qualcuno ha trovato difetti su questo monitor? a me interessano gli 0 dead pixel e la reattività(imput lag)!
andrew clemence
05-01-2010, 12:38
andrew parlo proprio di 300 in blu ray disc, non capisco il tuo punto di domanda:confused:
...lo stesso effetto sempre con 300 l' ho notato sullo sharp di un mio amico...
hai mai giocato a mass effect? Credo di no, ma chi lo ha fatto avrà notato che esiste un certo effetto simil rumore digitale/formicolio che l' utente "novello" potrebbe scambiare per un difetto del monitor, ma basta andare nel menu e disabilitare la post-produzione.
Ovviamente nei film non si possono disabilitare questi effetti e mentre alcuni sono azzeccati e rendono meglio certe scene altri stonano, ma sono scelte del regista:boh:
cmq io ho la sensazione che venga scambiato il rumore digitale dovuto alla compressione dei film(anche un blu ray è compresso) ed al monitor lcd tn...
certo il p2450h ha un pannello tn(è troppo lungo da spiegare, trovatelo su google)
Ma tutti i pannelli lcd con tempi di risposta decenti per il gaming sono tn...sisi anche il tuo....
I pannelli tn hanno ottimi tempi di risposta ma un po di rumore digitale in più, ma ad oggi il 99% degli eschermi pc di casa sono tn quindi non vedo perchè sia stata fatta la scoperta dell' acqua calda solo su questo....
magari il dvd non è abbastanza definito e non si vede questo effetto. Mass effect certo che l'ho fatto. E' il mio gioco preferito su 360, ma lì è un altra cosa, l'effetto televisione guasta si usa per mascherare artifici grafici, un pò come in killzone 2...
Ti spiego, la scoperta deriva dal fatto che di solito quello che si vede è normale rumore digitale, come da te efficacemente illustrato. Bisogna vedere se questo, è un problema di post produzione o no. Non ho bisogno di googlare perchè in questi tempi mi sono informato per bene, non compro mai a caso, nemmeno le piccole cose. e devo dire che mi sentirei molto rassicurato da un confronto, peccato che sia impossibile. Non concordo comunque sul fatto che tutti i pannelli siano uguali. Inoltre un'altra cosa. Perchè tutti all'inizio del post dite, "E' un difetto post produzione, non è un difetto del monitor, deriva da scelte del regista". E concludete dicendo "è un problema dei pannelli tn usati per il gaming" Beh o è una o è l'altra. E dico e ripeto che di monitor ne ho provati parecchi con il blu ray in questo periodo, (oramai si sta consumando) :D e io non ne vedo di sabbia... :D
Germano84Blaster
05-01-2010, 12:59
magari il dvd non è abbastanza definito e non si vede questo effetto. Mass effect certo che l'ho fatto. E' il mio gioco preferito su 360, ma lì è un altra cosa, l'effetto televisione guasta si usa per mascherare artifici grafici, un pò come in killzone 2...
Ti spiego, la scoperta deriva dal fatto che di solito quello che si vede è normale rumore digitale, come da te efficacemente illustrato. Bisogna vedere se questo, è un problema di post produzione o no. Non ho bisogno di googlare perchè in questi tempi mi sono informato per bene, non compro mai a caso, nemmeno le piccole cose. e devo dire che mi sentirei molto rassicurato da un confronto, peccato che sia impossibile. Non concordo comunque sul fatto che tutti i pannelli siano uguali. Inoltre un'altra cosa. Perchè tutti all'inizio del post dite, "E' un difetto post produzione, non è un difetto del monitor, deriva da scelte del regista". E concludete dicendo "è un problema dei pannelli tn usati per il gaming" Beh o è una o è l'altra. E dico e ripeto che di monitor ne ho provati parecchi con il blu ray in questo periodo, (oramai si sta consumando) :D e io non ne vedo di sabbia... :D
forse non mi sono spiegato, ho solamente cercato di dare una risposta a quegli utenti che parlano di effetto sabbiolina, visto che io non lo noto....l' effetto di mass effect(che ha me non piace, l' effetto)l' ho preso come esempio per dire che magari molti utenti non esperti possono confondere effetti di post produzione, difetti del film, rumore digitale, compressione o quant' altro con questo "effetto sabbiolina...
è ovvio che non tutti i monitor sono uguali, ma se vuoi il mio personalissimo punto di vista questo monitor è veramente ottimo soprattutto rispetto al prezzo....due difetti che posso dirti sono un leggerissimo(a 60 di luminosità come l' ho impostato io) back light che si nota appena superiormente nelle scene più scure(molto meno del mio precendente 226bw)...
inoltre non ha un ottimo downscaling con risoluzioni molto basse rispetto alla sua nativa...cmq questo è abbastanza frequente per monitor full-hd..
devo anche dire però che se usato a risoluzione nativa e regolato a seconda delle proprie preferenze resta un best-buy e sinceramente regge il confronto con monitor delle stesse dimensioni che costano quasi il doppio, poi se vuoi prendere queste mie impressioni come quelle di un fan boy samsung ok, ma ti assicuro che non lo sono...ti ho detto difetti e non quindi...
ti dico sinceramente quello che penso: ci sono diversi ambiti dove diversi monitor possono andare meglio o peggio, film, giochi, ufficio, fotoritocco etc...
1. per i giochi credo che il p2450h sia il non plus ultra dei 24""
2. per l' ufficio è perfetto perchè anche come definizione non ho mai visto monitor superiori a questo nemmeno molto più costosi
3. per i film in dvd è discreto, per i film in full-hd è molto buono, certo in questo campo ci sono monitor che vanno meglio...
4. per il fotoritocco nonostante buoni colori ed una buona gamma dinamica e contrasto non è questo il suo campo, per questo scopo ci sono assolutamente monitor superiori che però costano un botto e soprattutto non sono adatti al gaming, in particolar modo fps...
riassumendo:
se cercate un 24 per ufficio e gaming comprate il p2450h è il massimo per questi utilizzi e costa poco per quello che vale, non ve ne pentirete andate tranquilli(tralasciando monitor fallati)
se cercate un monitor per guardare i film va più che bene, a meno che non siate perfezionisti si comporta discretamente...
se fate fotoritocco, in particolar modo fotoritocco professionale sganciate la grana e andate su pannelli non tn, c' è sicuramwente di meglio per questo scopo del p2450h, anche se cmq un pochino si difende.
RastaMan92
05-01-2010, 13:24
Ragazzi da oggi questo diventerà il thread ufficiale di questo magnifico monitor, come potete vedere in prima pagina mi sono stati riservati i primi due post da Abilmen (il moderatore di sezione), quanto prima lavorerò alla sistemazione della prima pagina ;) Diventando topic ufficiale ovviamente si dovrà cercare di ridurre messaggi con argomenti non inerenti o comunque non utili per questo monitor.
PS Quoto gran parte di ciò che ha detto Germano (alcune cose non posso quotarle perché non ho ancora provato in prima persona) e ciò che ha appena detto Slime ;)
andrew clemence
05-01-2010, 13:36
Ragazzi da oggi questo diventerà il thread ufficiale di questo magnifico monitor, come potete vedere in prima pagina mi sono stati riservati i primi due post da Abilmen (il moderatore di sezione), quanto prima lavorerò alla sistemazione della prima pagina ;) Diventando topic ufficiale ovviamente si dovrà cercare di ridurre messaggi con argomenti non inerenti o comunque non utili per questo monitor.
PS Quoto gran parte di ciò che ha detto Germano (alcune cose non posso quotarle perché non ho ancora provato in prima persona) e ciò che ha appena detto Slime ;)
Ottimo, magari in prima raccogli tutte le foto che abbiamo, così si vedono subito :)
andrew clemence
05-01-2010, 13:51
comunque il tizio che aveva sti scatti il problema ce l' aveva eccome, tanto è che l' ha sostituito in assistenza... altro che normale come al cinema...
ecco, vedi sono proprio queste dichiarazioni non tanto veritiere che mi creano dubbi.. Microscatti come al cinema? Ma dove? Non esistono proprio.. Mai visti.. Inoltre rileggi indietro, dicevate di non averne proprio di scatti...
andrew clemence
05-01-2010, 14:15
Ti riferisci a blacktiger90 che ha cambiato il monitor perchè era difettato..... quello di cui parlo io è altro..... abbi pazienza.
Aspetta che ti arrivi il monitor e poi posta di cose reali. Sono sicuro che sei uno di quelli che su un TV FullHD ha attivo tutti i filtri e le "porcherie elettroniche" convinto che l'effetto soap opera sia il top della visione.
Hai mai visto relamente un bluray in modalità 24p e basta? Inizi ad avere la caratteristiche di un troll.......... o di un ragazzino che vuole per forza aver ragione....... sull'odore dell'aria fritta....... :read:
P.S. I microscatti nella riproduzione del 24p sono fisiologici. Vai su AVForum e leggi ovunque........
Sugli MKV non ci sono scatti, nemmeno a immaginarli. Si parla di bluray.....
Se al cinema non ne vedi vuol dire che guardi il film con poca attenzione o mangi troppi pop corn.
La cosa simpatica è che io non stò affermando un bel niente sul monitor :doh:
Ma se mi vieni a dire che lo status normale di un video full hd è con la sabbiolina (messa dal regista eh) e i microscatti mi sa che sei tu che non fraternizzi...
ps. Si non ho mai visto un full hd, ne tantomeno un blu ray, e guardo solo beautiful in effetto soap opera. Aspettavo venissi tu ad aprirmi gli occhi..
Quì troll poi certamente non sono io. anche perchè il "se non ti soddisfa vattene""orientati su altre marche" non lo stò tirando fuori certamente io. E al cinema mangio pop corn e mi sfuggono i microscatti.
andrew clemence
05-01-2010, 14:38
Ma leggi quello che si scrive o no?
Dimenticavo........ già il fatto che paragoni la riproduzione di un DVD (50Hz) con la risoluzione di questo formato ad un bluray (24p=24Hz) con la ovvia differenza di risoluzione la dice lunga.........
No, mangio pop corn.
io insisto sui difetti? ma se addirittura il difetto l'ha posto un certo wakiki... Mica io... io parlavo con gente che ce l' ha per vedere che ne pensano...
io paragono queste due cose? ma dove? ho chiesto che supporto usava.. non continuare le frasi che dico io per farle arrivare a strane conclusioni... Ma che agonia vuoi che finisca? e basta con sta tragedia greca cavolo, che non ho niente contro il monitor, mamma mia... mi par di tornare nei forum dove si parla di ps3 vs. xbox.. Pensavo fosse un reparto "adulti" questo... vabbeh...
RastaMan92
05-01-2010, 14:44
Slime rimani qui nel topic, avere gente esperta come te è di certo una cosa buona, ne abbiamo bisogno soprattutto adesso che il thread è diventato ufficiale (penso che il moderatore stia aspettando il primo post per editare il titolo).
Andrew il monitor sta per arrivarti, ormai aspetta qualche giorno così potrai darci le tue opinioni (strettamente personali) e volendo potrai anche aiutarci ad effettuare qualche test.
Gentilmente, qualcuno potrebbe spiegare bene cosa si intende per effetto sabbia e magari fare un esempio "visivo"?
andrew clemence
05-01-2010, 14:47
Slime rimani qui nel topic, avere gente esperta come te è di certo una cosa buona, ne abbiamo bisogno soprattutto adesso che il thread è diventato ufficiale (penso che il moderatore stia aspettando il primo post per editare il titolo).
Andrew il monitor sta per arrivarti, ormai aspetta qualche giorno così potrai darci le tue opinioni (strettamente personali) e volendo potrai anche aiutarci ad effettuare qualche test.
Gentilmente, qualcuno potrebbe spiegare bene cosa si intende per effetto sabbia e magari fare un esempio "visivo"?
certo :) non rispondo più tranquillo :) sarei curioso anche io di saperlo..
Beseitfia
05-01-2010, 14:52
secondo me vi state facendo troppe pippe mentali raga...per chi ha il monitor, godetevelo che è una bomba! E per chi ancora è indeciso se comprarlo o no...Be a poco piu di 200 euro ragazzi cosa volete oltre a design, qualita e prestazioni? ( tranne la staffa da mercatino cinese :muro: ) ;)
Germano84Blaster
05-01-2010, 14:53
comunque il tizio che aveva sti scatti il problema ce l' aveva eccome, tanto è che l' ha sostituito in assistenza... altro che normale come al cinema...
ecco, vedi sono proprio queste dichiarazioni non tanto veritiere che mi creano dubbi.. Microscatti come al cinema? Ma dove? Non esistono proprio.. Mai visti.. Inoltre rileggi indietro, dicevate di non averne proprio di scatti...
che il tizio avesse scatti anomali con il monitor nessuno lo mette in dubbio...(monitor fallati esistevano, esistono ed esisteranno ma soprattutto possono essere di qualsiasi marca e costo...)
ma non si può discutere nemmeno sul fatto che alcuni film in full-hd a 24p sulla maggior parte degli schermi full-hd non danno proprio la sensazione di massima fluidità, anche se neanche si può dire che vadano a scatti...:read:
ed è normale 24p non è certo sinonimo di "fludido come l' acqua", poi magari alcuni schermi a molti hz o che trattano l' immagine via hardware possono migliorare la situazione...
cmq possono farlo anche alcuni software come power dvd 9 che rendono il filmato più fluido, ma è solo un opzione, perchè ad esempio troppa fluidità ad alcuni da fastidio...:cool:
andrew clemence
05-01-2010, 14:56
che il tizio avesse scatti anomali con il monitor nessuno lo mette in dubbio...(monitor fallati esistevano, esistono ed esisteranno ma soprattutto possono essere di qualsiasi marca e costo...)
ma non si può discutere nemmeno sul fatto che alcuni film in full-hd a 24p sulla maggior parte degli schermi full-hd non danno proprio la sensazione di massima fluidità, anche se neanche si può dire che vadano a scatti...:read:
ed è normale 24p non è certo sinonimo di "fludido come l' acqua", poi magari alcuni schermi a molti hz o che trattano l' immagine via hardware possono migliorare la situazione...
cmq possono farlo anche alcuni software come power dvd 9 che rendono il filmato più fluido, ma è solo un opzione, perchè ad esempio troppa fluidità ad alcuni da fastidio...:cool: sisi
Germano84Blaster
05-01-2010, 14:56
Ti riferisci a blacktiger90 che ha cambiato il monitor perchè era difettato..... quello di cui parlo io è altro..... abbi pazienza.
Aspetta che ti arrivi il monitor e poi posta di cose reali. Sono sicuro che sei uno di quelli che su un TV FullHD ha attivo tutti i filtri e le "porcherie elettroniche" convinto che l'effetto soap opera sia il top della visione.
Hai mai visto relamente un bluray in modalità 24p e basta? Inizi ad avere la caratteristiche di un troll.......... o di un ragazzino che vuole per forza aver ragione....... sull'odore dell'aria fritta....... :read:
P.S. I microscatti nella riproduzione del 24p sono fisiologici. Vai su AVForum e leggi ovunque........
Sugli MKV non ci sono scatti, nemmeno a immaginarli. Si parla di bluray.....
Se al cinema non ne vedi vuol dire che guardi il film con poca attenzione o mangi troppi pop corn.
QUOTO.
Germano84Blaster
05-01-2010, 15:02
sisi
sisi cosa significa?:confused:
se c' è qualcosa che non ti è chiaro o su cui non sei d' accordo basta che lo dici...:rolleyes:
andrew clemence
05-01-2010, 15:04
sisi cosa significa?:confused:
se c' è qualcosa che non ti è chiaro o su cui non sei d' accordo basta che lo dici...:rolleyes:
nono assolutamente, sono d'accordo. una cosa è parlare di non perfetta fluidità, che è vero, può essere anche fastidiosa. una cosa sono scatti veri e propri.
Ah regà, stiamo un po' calmini! Intanto io tra una litigata e l'altra l'ho ordinato! :D
RastaMan92
05-01-2010, 15:10
secondo me vi state facendo troppe pippe mentali raga...per chi ha il monitor, godetevelo che è una bomba! E per chi ancora è indeciso se comprarlo o no...Be a poco piu di 200 euro ragazzi cosa volete oltre a design, qualita e prestazioni? ( tranne la staffa da mercatino cinese :muro: ) ;)
Ma no dai la staffa non è poi così male, a me non ha ancora dato problemi
Ah regà, stiamo un po' calmini! Intanto io tra una litigata e l'altra l'ho ordinato! :D
E hai fatto benissimo fidati ;)
Germano84Blaster
05-01-2010, 15:11
ho notato che alcune volte nascono discussioni per cose soggettive o termini a cui non si da lo stesso significato...faccio un esempio...
io considero i 24p "non perfettamente fluidi" ma non dico che vanno a scatti...
slime dice che nota "microscatti" fisiologici....
ma entrambi possiamo avere ragione visto che usando due modi differenti per dirlo intendiamo la stessa cosa...oppure magari essendo una cosa anche soggettiva uno può notarla piu o meno dell' altro...:read:
;)
andrew clemence
05-01-2010, 15:22
ho notato che alcune volte nascono discussioni per cose soggettive o termini a cui non si da lo stesso significato...faccio un esempio...
io considero i 24p "non perfettamente fluidi" ma non dico che vanno a scatti...
slime dice che nota "microscatti" fisiologici....
ma entrambi possiamo avere ragione visto che usando due modi differenti per dirlo intendiamo la stessa cosa...oppure magari essendo una cosa anche soggettiva uno può notarla piu o meno dell' altro...:read:
;)
questo è sicuro. ma è anche logico che quando si parla di scatti, o sabbia, non si intende quello previsto fisiologicamente dal formato. Bisogna vedere se il monitor in questo senso merita. Ora se permetti mettiti nei panni di chi lo deve acquistare. Abbiamo una recensione di digitalversus (che a quanto pare non è affidabile) e una cinese che ho tradotto con traslate, che dicono che sto monitor è poco più che sufficiente. Alcuni utenti che dicono che questi effetti sono presenti e non fastidiosi, e altri che se provi ad informarti da quelli che riscontrano il problema ti dicono che sei un troll, che non ne capisci e altre cose simili.. E' normale che uno ci voglia vedere chiaro scusate. Immagino che anche nella discussione del forum relativa all'asus, che ha la stessa fascia di prezzo, conoscano i blu ray, e il fullhd. Eppure il monitor asus, che ha di sicuro altri difetti, come consumi, colori magari meno vivi, che quando l'ho visto dal vivo mi han impedito di apprezzarlo e quindi di comprarlo non è mai stato tirato in ballo per questa cosa...
ps. non avessi nessuna voglia di comprarlo, non starei quì a parlare.. è anche in arrivo... Quindi non mi pare di parlare di una cosa che non mi riguarda...
Ripeto, io non ho per niente l'occhio fino, sennò avrei un pc di ultima generazione, e non le consolle, però come ho già detto mi informo.
RastaMan92
05-01-2010, 15:44
Ragazzi ho aggiustato la prima pagina del topic (ovviamente non è definitiva) fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Non continuiamo a fare polemica ripetendo in sostanza le solite cose, le posizioni di molti utenti sono chiare ormai da parecchie pagine e non si fa altro che ripetere con parole diverse le stesse cose, se sono nate incomprensioni personali potete continuare a parlarne tranquillamente in privato ;)
@EDIT: Come mi ha fatto notare Andrew in privato.... 1000 Messaggiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :asd:
Ragazzi ho aggiustato la prima pagina del topic (ovviamente non è definitiva) fatemi sapere cosa ne pensate ;)
niente male ;)
ora a mio parere si dovrebbero aggiungere le impostazioni di colore, luminosità ecc. e le foto scattate dai possessori
io l'ho ordinato da 2gg appena arrivo faccio qualche foto anchio ;):D
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 16:08
Non continuiamo a fare polemica ripetendo in sostanza le solite cose, le posizioni di molti utenti sono chiare ormai da parecchie pagine e non si fa altro che ripetere con parole diverse le stesse cose, se sono nate incomprensioni personali potete continuare a parlarne tranquillamente in privato ;)
@EDIT: Come mi ha fatto notare Andrew in privato.... 1000 Messaggiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :asd:
Meno male che é diventato ufficiale così tanta gente smette di andare in OT e smette di dire cazzate che a mio parere ne ho già lette troppe.
La staffa del monitor serve a reggere il monitor e non a metterci sopra la statua della libertà.
RastaMan92
05-01-2010, 16:12
niente male ;)
ora a mio parere si dovrebbero aggiungere le impostazioni di colore, luminosità ecc. e le foto scattate dai possessori
io l'ho ordinato da 2gg appena arrivo faccio qualche foto anchio ;):D
Si tranquillo avevo gia pensato di fare queste cose, adesso però sto studiando quindi penso che farò "un'editata" aggiungendo queste cose in serata\nottata, intanto ho inviato un pm ad Abilmen (il mod di sezione) chiedendogli di aggiungere al nome del topic la dicitura di Thread Ufficiale :)
RastaMan92
05-01-2010, 16:27
Che dici....... deve aiutare il monitor a contrastare le tempeste di SABBIA....:D
Tornando IT per quello che riguarda la connessione HDMI ho notato che mettendo il livello del nero su "Normale" e alzando solo la luminosità da 35 a 38-40 per la visione di film in HD il rendimento del nero complessivo migliora ancora, restituendo un sensibile miglioramento anche sui mezzi toni.......
Dove si cambia il livello del nero :confused:
Sfortunatamente non ho un cavo HDMI, potresti fare qualche foto una con questa "miglioria" e una senza?
RastaMan92
05-01-2010, 16:39
Compare nel menu solo se si è sulla connessione HDMI.......
Non posso fare foto ad ogni variazione che poi una digitale non cattura. Se volete provate, condivido volentieri le info.
Ecco i link per i manuali in italiano...
Manuale Utente:
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/200910/20091008164533593/BN59-00906E-02Ita.pdf
Manuale rapido:
http://downloadcenter.samsung.com/content/EM/200907/20090720173108921/P2450H_CMS_Ita.pdf
Che cavo HDMI è meglio utilizzare con questo monitor? (dato che ci sono varie versioni a quanto ne so).
Grazie mille per i manuali, dopo li metto in prima pagina!
andrew clemence
05-01-2010, 17:07
Che cavo HDMI è meglio utilizzare con questo monitor? (dato che ci sono varie versioni a quanto ne so).
sarebbe interessante vedere le impostazioni migliori per ogni ingresso e metterle in prima pag.
~ Myzrael ~
05-01-2010, 17:10
Ragazzi devo cambiare monitor, sono indeciso fra questo e il samsung F2380 (che ha pannello PVA), voi cosa consigliate fra i 2? (ok è il thread del P2450, cercate di non essere troppo di parte :D )
Grazie :)
ciao ragazzi....
allora,ho la possibilità di spendere qualcosa di più x il monitor,e stavo valutando il Led samsung.Tutti i siti lo lodano,così come gli utenti...volevo chidere con obiettività se qualcuno che lo ha o lo ha visto in negozio sa farmi un paragone tra il P2450 e l'XL2370.
Vi ringrazio ragazzi!!!
RastaMan92
05-01-2010, 18:15
Ragazzi devo cambiare monitor, sono indeciso fra questo e il samsung F2380 (che ha pannello PVA), voi cosa consigliate fra i 2? (ok è il thread del P2450, cercate di non essere troppo di parte :D )
Grazie :)
Il modello che hai indicato tu è un modello professionale, per cosa ti serve il monitor? Se ti interessa per il gaming scartalo in partenza, tempo di risposta 8ms contro i 2ms del P2450H che costa anche una 20ina di euro in meno :D
Sime ed andrew clemence cercate di moderare i toni, così non va! Siamo già in "flame". Mi limito per ora ad avvertirvi ma alla prox potreste essere sanzionati. Andrew clemence...ti ho cancellato il post doppio, fai attenzione. Ed attenetevi al topic, grazie :O
Beseitfia...hai la firma clamorosamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768; grazie.
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 18:47
Io ti consiglio utilizzare un cavo 1.3 per la definizione 1080p, poi dipende da che fonte lo colleghi, se lo colleghi ad una fonte in 1080i allora puoi utilizzare qualsiasi tipo di cavo HDMI.
Gli spinotti se sono dorati é meglio altrimenti puoi utilizzare anche quelli non dorati, diciamo che per essere un po' esoterici quelli dorati sono migliori. Un cavo HDMI 1.3 costa intorno le 13€ in un notissimo negozio di audio/video/computers e lo vendono sfuso nelle ceste.;)
RastaMan92
05-01-2010, 19:03
Io ti consiglio utilizzare un cavo 1.3 per la definizione 1080p, poi dipende da che fonte lo colleghi, se lo colleghi ad una fonte in 1080i allora puoi utilizzare qualsiasi tipo di cavo HDMI.
Gli spinotti se sono dorati é meglio altrimenti puoi utilizzare anche quelli non dorati, diciamo che per essere un po' esoterici quelli dorati sono migliori. Un cavo HDMI 1.3 costa intorno le 13€ in un notissimo negozio di audio/video/computers e lo vendono sfuso nelle ceste.;)
Io dovrei fare semplicemente un collegamento da pc a monitor (da una HD5850 per essere precisi).
Quindi un HDMI 1.3 è la scelta migliore in questo caso?
Se collego tramite HDMI devo necessariamente collegare l'audio al monitor o posso comunque sentire l'audio tramite la scheda audio integrata nella scheda madre?
PS tranquillo il problema non è trovarlo ma capire cosa prendere eheh ho un cugino che possiede un negozio di computer quindi a limite me lo faccio procurare da lui :D
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 19:52
Io dovrei fare semplicemente un collegamento da pc a monitor (da una HD5850 per essere precisi).
Quindi un HDMI 1.3 è la scelta migliore in questo caso?
Se collego tramite HDMI devo necessariamente collegare l'audio al monitor o posso comunque sentire l'audio tramite la scheda audio integrata nella scheda madre?
PS tranquillo il problema non è trovarlo ma capire cosa prendere eheh ho un cugino che possiede un negozio di computer quindi a limite me lo faccio procurare da lui :D
Beato te che hai tuo cugino, anch'io ne ho uno che può avere pezzi per pc a buon prezzo ma se ne fotte di me...:D
Comunque un 1.3 è un'ottima scelta in ogni caso, solo da una fonte HD ready non serve. L'audio già passa tramite il cavo devi però installare i drivers HDMI hi definition che li trovi sul sito dell'AMD. Devi anche collegare dei diffusori al monitor in quanto sprovvisto.
Finalmente si inizia a parlare un po' di carateristiche tecniche su sta discussione e non delle solite cazzate...
Comunque volevo farti i complimenti per la tua configurazione di sistema e il THREAD. ;)
~ Myzrael ~
05-01-2010, 20:12
Il modello che hai indicato tu è un modello professionale, per cosa ti serve il monitor? Se ti interessa per il gaming scartalo in partenza, tempo di risposta 8ms contro i 2ms del P2450H che costa anche una 20ina di euro in meno :D
L'utilizzo è generale, lo uso per fare tutto. Su digitalversus lo F2380 ha preso un voto altissimo tant'è che lo consigliano come monitor in tale fascia di prezzo (anche in virtù del fatto che dicono vada bene per qualsiasi utilizzo) mentre il P2450 ha preso un voto solo sufficiente...
Per questo volevo capire quale dei 2 conviene, come tecnologia il pannello PVA dovrebbe essere superiore, voi cosa dite? Scusate se insisto ma voglio fare un buon acquisto, non mi voglio mangiare le mani dopo pensando "eh potevo prendere l'altro..."
Giuseppe Rossi...per la 2.a volta ti posto che hai la firma irregolare e la devi urgentemente portare ad un max di 3 righe di testo. Per regolarizzare devi usare la risoluzione 1024*768. Al 3° avvertimento potrai essere sospeso fino a quando non avrai regolarizzato.
andrew clemence
05-01-2010, 21:40
ah una domanda. Volendolo usare con delle cuffie, avrei il volume audio a schermo? o lo veicola a volume fisso, e ci devo attaccare per forza delle casse?
legolas119
05-01-2010, 22:05
L'utilizzo è generale, lo uso per fare tutto. Su digitalversus lo F2380 ha preso un voto altissimo tant'è che lo consigliano come monitor in tale fascia di prezzo (anche in virtù del fatto che dicono vada bene per qualsiasi utilizzo) mentre il P2450 ha preso un voto solo sufficiente...
Per questo volevo capire quale dei 2 conviene, come tecnologia il pannello PVA dovrebbe essere superiore, voi cosa dite? Scusate se insisto ma voglio fare un buon acquisto, non mi voglio mangiare le mani dopo pensando "eh potevo prendere l'altro..."
Esatto, pure io sto cercando un bel 24", possibilmente con 2ms, contrasto molto alto, fullHD, e magari con schermo glossy
Ero orientatissimo sul P2450H (migliore del P2470HD, quest'ultimo ha tempo di risposta 5ms e contrasto 50.000:1 contro i 70.000:1 del P2450H) ma ho letto del F2380 che ha preso molto...anche se ha tempi di risposta lunghi!!!
Inoltre su digitalversus ne parlano male del P2450H, dicendo che non accetta nememno il 1080p!
Poi come ingresso non accetta purtroppo l'HDMI...
~ Myzrael ~
05-01-2010, 22:15
Devo dire comunque che ho voluto fare una verifica di modo da rendermi conto con i miei occhi della qualità dei video usati per testare i presunti difetti del P2450, mi sono così scaricato gli spezzoni di film in 720p e 1080p presenti nel link di qualche pagina fa e li ho fatti girare su entrambi i pc che ho a casa. Le sgranature e l'effetto "sabbia" ci sono anche sui miei pc ed è più che evidente che sono dovuti alla compressione dei filmati e anche (molto probabilmente) a una scelta stilistica del regista. Diciamo che il leggero rumore di fondo è imho un filtro applicato in postproduzione mentre le sgranature nelle scene scure sono senza dubbio artefatti dati dalla compressione.
Invece il leggero stuttering presente nelle scene veloci (chi non lo nota è perchè non fa attenzione, si verifica su qualsiasi monitor, a meno che non abbia un response time molto basso che mitiga lo stuttering o non abbia attivo qualche algortimo tipo quelli presenti nelle tv) è dato dal fatto che i video sono a 23.976 fps che sono pochi quando l'azione è veloce.
Concludendo penso quindi che tutti i difetti riscontrati finora non siano da imputare al monitor e quindi credo lo acquisterò domani.
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 22:25
Ragazzi sapete come posso fare per portare la risoluzione della firma a 1024 x 768? Come si fa?:confused:
andrew clemence
05-01-2010, 22:26
Ragazzi sapete come posso fare per portare la risoluzione della firma a 1024 x 768? Come si fa?:confused:
scrivi un pm al moderatore...
legolas119
05-01-2010, 22:30
Mi piacerebbe vederlo dal vivo...ma non crdo lo troverò ai vari MW...
il P2450H ha il grosso pregio di contrsto altissimo e tempo di risposta di 2ms, anche se però non ha il segnale video HDMI e dicono che non accetti il 1080p.ì, porca miseria!
andrew clemence
05-01-2010, 22:31
il P2450H ha il grosso pregio di contrsto altissimo e tempo di risposta di 2ms, anche se però non ha il segnale video HDMI e dicono che non accetti il 1080p.ì, porca miseria!
uhm... questa era meglio che non la dicevi.. :D
dove hai letto che non ha hdmi?
vai in prima pagina a leggerti almeno le specifiche del monitor...
poi ti sfogli il thread (con un cerca fai prima) e leggi dove si parla del 1080p.
;)
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 22:33
Esatto, pure io sto cercando un bel 24", possibilmente con 2ms, contrasto molto alto, fullHD, e magari con schermo glossy
Ero orientatissimo sul P2450H (migliore del P2470HD, quest'ultimo ha tempo di risposta 5ms e contrasto 50.000:1 contro i 70.000:1 del P2450H) ma ho letto del F2380 che ha preso molto...anche se ha tempi di risposta lunghi!!!
Inoltre su digitalversus ne parlano male del P2450H, dicendo che non accetta nememno il 1080p!
Ma pensi che il contrasto sia essenziale per avere un monitor di qualità? Inoltre sai che non te ne accorgi nemmeno ad occhio tra un monitor con 5ms di risposta a uno che ne ha 2?:stordita:
Ci risiamo con sto fatto che il P2450H non accetta il 1080p...:rolleyes:
Mi potresti spiegare cosa significa "1080p"? Dopo che mi avrai spiegato cosa significa andremo avanti a parlarne.;)
andrew clemence
05-01-2010, 22:39
Ma pensi che il contrasto sia essenziale per avere un monitor di qualità? Inoltre sai che non te ne accorgi nemmeno ad occhio tra un monitor con 5ms di risposta a uno che ne ha 2?:stordita:
Mi potresti spiegare cosa significa "1080p"? Dopo che mi avrai spiegato cosa significa andremo avanti a parlarne.;)
digital versus dice che non li prende proprio, di sicuro l'ha letto lì. che c'entra chiedergli che sono?
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 22:39
ah una domanda. Volendolo usare con delle cuffie, avrei il volume audio a schermo? o lo veicola a volume fisso, e ci devo attaccare per forza delle casse?
Il volume dovresti regolarlo dalle cuffie stesse se hanno una regolazione, altriemnti dal volume della scheda audio, da windows. Il monitor non possiede una regolazione, non avendo casse esterne sarebbe un controsenso avvere una regolazione di volume.;)
scusa ma parli in modo superificale, come cosa significa 1080p?
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 22:42
digital versus dice che non li prende proprio, di sicuro l'ha letto lì. che c'entra chiedergli che sono?
c'entra perché uno prima di porsi il problema dei 1080p deve sapere prima cosa vuol dire una risoluzione a 1080p altrimenti cosa porsi a fare il problema? Tu sai cosa vuol dire? In digital versus non so e non voglio sapere nemmeno chi é quell'ignorantone che ha pubblicato una falsità del genere...:doh:
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 22:44
scusa ma parli in modo superificale, come cosa significa 1080p?
Perché non posso chiedere cosa significa risoluzione a 1080p?
andrew clemence
05-01-2010, 22:44
c'entra perché uno prima di porsi il problema dei 1080p deve sapere prima cosa vuol dire una risoluzione a 1080p altrimenti cosa porsi a fare il problema? Tu sai cosa vuol dire? In digital versus non so e non voglio sapere nemmeno chi é quell'ignorantone che ha pubblicato una falsità del genere...:doh:
magari era fallato. si io lo so cosa vuol dire, ma non è un thread di interrogazione. Aprine uno che poi veniamo a dirtelo no? ^^'
legolas119
05-01-2010, 22:53
dove hai letto che non ha hdmi?
vai in prima pagina a leggerti almeno le specifiche del monitor...
poi ti sfogli il thread (con un cerca fai prima) e leggi dove si parla del 1080p.
;)
Digitalversus dice che non accetta il 1080p
Inoltre, dal sito del produttore, nel paramentro del segnale video, c'è solo RGB e DVI, ma non HDMI, a differenza ad esempio del 2494HM
Poi se non sono info vere, ancora meglio!
Ah,una cosa: questo non ha casse integrate, vero?
Inoltre, dal sito del produttore, nel paramentro del segnale video, c'è solo RGB e DVI, ma non HDMI, a differenza ad esempio del 2494HM
Ah,una cosa: questo non ha casse integrate, vero?
http://www.samsung.de/de/Privatkunden/Buero/Displays/ConsumerDisplays/p2450h/LS24LRZKUVEN/detail.aspx?atab=specifications
è in tedesco ma si dovrebbe comprendere lo stesso.
quando a digitalversus, come già detto, fatti una ricerca nel thread (che poi sono una 50ina di pagine in tutto... per ora), leggi e vedrai che se ne parla abbondantemente, con tanto di immagini e altro dove si evidenzia che la recensione di digitalversus è errata (forse l'hanno fatta utilizzando un esemplare fallato).
sempre in prima pagina trovi anche il manuale in italiano... dacci una letta...;)
così trovi tutte le risposte alle tue domande (comprese quella sulle casse ... tra il resto se ne è parlato qualche post sopra il tuo).
Germano84Blaster
05-01-2010, 22:59
1 il contrasto altissimo a cui tu ti riferisci di 70000:1 non serve a niente, il contrsto di questo monitor come della maggior parte di quelli per pc è di 1000:1
2 il segnale 1080p ovviamente LO ACCETTA essendo full-hd ed AVENDO la connessione hdmi
:read:
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 22:59
Se vai in prima pagina e clicchi sulla prima stringa entri nel sito della Samsung, li viene spiegato tutto.
Comunque ha l'HDMI e supporta la risoluzione 1080p
Però io credo che sia bene leggere un po di pagine prima di fare sempre le solite domande altrimenti la discussione si riempie di domande e risposte uguali. Vogliamo andare avanti per giorni a ripetere sempre che supporta i 1080p e che ha l'HDMI?
RastaMan92
05-01-2010, 23:12
Beato te che hai tuo cugino, anch'io ne ho uno che può avere pezzi per pc a buon prezzo ma se ne fotte di me...:D
Comunque un 1.3 è un'ottima scelta in ogni caso, solo da una fonte HD ready non serve. L'audio già passa tramite il cavo devi però installare i drivers HDMI hi definition che li trovi sul sito dell'AMD. Devi anche collegare dei diffusori al monitor in quanto sprovvisto.
Finalmente si inizia a parlare un po' di carateristiche tecniche su sta discussione e non delle solite cazzate...
Comunque volevo farti i complimenti per la tua configurazione di sistema e il THREAD. ;)
Eheh, fagliela pagare! :asd: Ok se prendero un HDMI cercherò l'1.3, per il momento va benissimo tramite dvi. Con la domanda dell'audio io intendevo chiederti se era proprio necessario collegare l'impianto al monitor o se potevo tenerlo attaccato alla scheda madre ;)
Grazie per i complimenti sulla mia configurazione hardware e per il thread :) Anche la tua configurazione non è niente male :D
Se sono delle cuffie con il regolatore di volume le regoli tramite quello altrimenti le regoli semplicemente tramite Windows ;)
Il P2470HD è un monitor\TV mentre il nostro P2450H è semplicemente un monitor, sono rivolti ad utenze diverse ed hanno quindi caratteristiche diverse ;)
Quello che importa è il contrasto effettivo, non quello dinamico, non credo che andrai ad utilizzare il contrasto dinamico, perlomeno io non lo farei dato che non è molto ben studiata come tecnologia (quando si passa velocemente da scene scure a scene chiare ad esempio il contrasto non cambia immediatamente ma è lento quindi causa effetti fastidiosi). Se stai cercando un buon monitor per pc il P2450H è sicuramente ottimo, ricorda anche che i 1080P li accetta e che possiede l'ingresso HDMI.
Non devi portare la risoluzione delle farmi a quel valore, praticamente devi mettere temporaneamente la risoluzione del tuo monitor a 1024x768 e poi editare la tua firma in modo che rientri nelle 3 righe (tagliando parti inutili o diminuendo la dimensione dei caratteri), quando la firma rientrerà nelle 3 righe a quella risoluzione puoi salvarla e ritornare alla tua risoluzione normale ;)
Per i nuovi utenti: Prima di fare le vostre domande leggete come minimo quello che è scritto nella prima pagina, l'ho fatta esclusivamente per voi e non per far solo bella figura si potrebbe così evitare di dire che non possiede l'entrata HDMI, postare link che riportano al sito in tedesco dato che in prima pagina c'è quello che riporta al sito in inglese e tante altre piccole cose
Giuseppe Rossi
05-01-2010, 23:39
Eheh, fagliela pagare! :asd: Ok se prendero un HDMI cercherò l'1.3, per il momento va benissimo tramite dvi. Con la domanda dell'audio io intendevo chiederti se era proprio necessario collegare l'impianto al monitor o se potevo tenerlo attaccato alla scheda madre ;)
Grazie per i complimenti sulla mia configurazione hardware e per il thread :) Anche la tua configurazione non è niente male :D
Se sono delle cuffie con il regolatore di volume le regoli tramite quello altrimenti le regoli semplicemente tramite Windows ;)
Il P2470HD è un monitor\TV mentre il nostro P2450H è semplicemente un monitor, sono rivolti ad utenze diverse ed hanno quindi caratteristiche diverse ;)
Quello che importa è il contrasto effettivo, non quello dinamico, non credo che andrai ad utilizzare il contrasto dinamico, perlomeno io non lo farei dato che non è molto ben studiata come tecnologia (quando si passa velocemente da scene scure a scene chiare ad esempio il contrasto non cambia immediatamente ma è lento quindi causa effetti fastidiosi). Se stai cercando un buon monitor per pc il P2450H è sicuramente ottimo, ricorda anche che i 1080P li accetta e che possiede l'ingresso HDMI.
Non devi portare la risoluzione delle farmi a quel valore, praticamente devi mettere temporaneamente la risoluzione del tuo monitor a 1024x768 e poi editare la tua firma in modo che rientri nelle 3 righe (tagliando parti inutili o diminuendo la dimensione dei caratteri), quando la firma rientrerà nelle 3 righe a quella risoluzione puoi salvarla e ritornare alla tua risoluzione normale ;)
Per i nuovi utenti: Prima di fare le vostre domande leggete come minimo quello che è scritto nella prima pagina, l'ho fatta esclusivamente per voi e non per far solo bella figura si potrebbe così evitare di dire che non possiede l'entrata HDMI, postare link che riportano al sito in tedesco dato che in prima pagina c'è quello che riporta al sito in inglese e tante altre piccole cose
Grazie, adesso ci provo a rimpicciolire questa firma.
Ti conviene collegare l'impianto direttamente alla scheda audio.
Ah... mi sa che ti conviene aggiungere in prima pagina il significato di FULL HD perché c'é gente che vuole i monitor in FULL HD senza sapere nemmeno il significato:
Dicesi FULL HD ovvero modalità 1080p una risoluzione 1920x1080 in modalità progressiva. Il massimo che si possa avere. E l'HD 1080p è veramente impressionate.
720p = 922,000 pixels / frame 1080i = 1,037,000 pixels / frame 1080p = 2,074,000 pixels / frame Come si vede le due modalità 720p e 1080i sono molto vicine per numero di pixel espressi, mentre il 1080p è veramente un altro mondo.
Un monitor dichiarato FULL HD come il P2450H dev'essere per forza con una risoluzione a 1080p altrimenti che FULL HD é? Inoltre questo monitor possiede l'uscita HDMI, l'uscita digitale audio/video, come le vecchie scart analogiche che avevano l'audio e il video insieme.
Germano84BlasterHai la firma irregolare che occupa 4 righe contro le max 3 righe di testo concesse. Per mettere a posto al più presto, usa la risoluzione 1024*768, grazie.
Giuseppe Rossi...hai pvt.
andrew clemence
06-01-2010, 00:30
Il volume dovresti regolarlo dalle cuffie stesse se hanno una regolazione, altriemnti dal volume della scheda audio, da windows. Il monitor non possiede una regolazione, non avendo casse esterne sarebbe un controsenso avvere una regolazione di volume.;)
non si ha windows sulle console. no non sarebbe proprio una contraddizione, nemmeno gli walkman hanno casse esterne :) comunque comprerò delle casse con jack, tanto ci uso solo le cuffie...
Giuseppe Rossi
06-01-2010, 00:32
quindi un walkman dove regoli il volume ma non ha casse esterne è un controsenso? vabbè, mi compro delle casse da 10 euro con jack cuffia.
Il monitor non é un Walkman:muro:
RastaMan92
06-01-2010, 00:42
non si ha windows sulle console. no non sarebbe proprio una contraddizione, nemmeno gli walkman hanno casse esterne :) comunque comprerò delle casse con jack, tanto ci uso solo le cuffie...
Scusa, non avevi specificato quindi ho dato per scontato quello :p a questo punto puoi semplicemente prendere delle cuffie con il regolatore di volume, sono facili da trovare, io ad esempio ne ho un paio della Fender che sono ottime :D
PS Raga non polemizziamo su ogni cosa, ricordate di limitare gli OT please ;)
andrew clemence
06-01-2010, 01:22
Scusa, non avevi specificato quindi ho dato per scontato quello :p a questo punto puoi semplicemente prendere delle cuffie con il regolatore di volume, sono facili da trovare, io ad esempio ne ho un paio della Fender che sono ottime :D
PS Raga non polemizziamo su ogni cosa, ricordate di limitare gli OT please ;)
il fatto è che se non prendi qualcosa di alimentato, in teoria (a meno che non amplifichi il monitor) con le cuffie puoi regolare ben poco il volume. Serve un amplificatore, e le casse se alimentate lo fanno. Inoltre ho già delle belle cuffie avvolgenti, quindi meglio usare quelle se possibile. anche perchè io le orecchie me le sfondo sul serio! :D
andrew clemence
06-01-2010, 01:24
Il monitor non é un Walkman:muro:
vabbè va dai se quel che scrivo son tutte cavolate, non sei tenuto a rispondere... tranquillo che si risolve in ogni caso anche senza il tuo aiuto.
RastaMan92
06-01-2010, 01:38
il fatto è che se non prendi qualcosa di alimentato, in teoria (a meno che non amplifichi il monitor) con le cuffie puoi regolare ben poco il volume. Serve un amplificatore, e le casse se alimentate lo fanno. Inoltre ho già delle belle cuffie avvolgenti, quindi meglio usare quelle se possibile. anche perchè io le orecchie me le sfondo sul serio! :D
No guarda, esperienza personale, quelle cuffie della fender (per avvolgenti intendi che coprono tutto l'orecchio? Se si sono avvolgenti) e altre cuffie di marca che non ricordo, non avvolgenti e con microfono, tramite la regolazione del volume funzionavano da dio, riesco perfettamente a portare il volume dal massimo fino a non far sentir più nulla, non è necessaria un'alimentazione, funzionano anche così semplici (altrimenti non avrebbero messo il controllo volume se non avesse funzionato a dovere :D) ;)
Comunque a quanto ho capito leggendo i tuoi post precedenti hai gia capito come risolvere, l'importante è quello alla fine ;)
vabbè va dai se quel che scrivo son tutte cavolate, non sei tenuto a rispondere... tranquillo che si risolve in ogni caso anche senza il tuo aiuto.
Invece di alimentare questi vostri discorsi sul forum utilizza il mp la prossima volta Andrew, non ti rendi tu stesso conto che un messaggio come questo è unicamente deleterio per questo topic? (se vuoi rispondere, pm pls ;))
PS Sto quotando te ma è ovvio che anche quel messaggio di Giuseppe era altamente OT e valgono per lui le stesse cose che ho detto a te.
andrew clemence
06-01-2010, 01:46
No guarda, esperienza personale, quelle cuffie della fender (per avvolgenti intendi che coprono tutto l'orecchio? Se si sono avvolgenti) e altre cuffie di marca che non ricordo, non avvolgenti e con microfono, tramite la regolazione del volume funzionavano da dio, riesco perfettamente a portare il volume dal massimo fino a non far sentir più nulla, non è necessaria un'alimentazione, funzionano anche così semplici (altrimenti non avrebbero messo il controllo volume se non avesse funzionato a dovere :D) ;)
Comunque a quanto ho capito leggendo i tuoi post precedenti hai gia capito come risolvere, l'importante è quello alla fine ;)
.
Sisi di quelle avvolgenti insomma. beh comunque opterò per delle casse. Sono delle sony che a suo tempo pagai ben 49 euro. e non mi va di mollarle. Comunque domanda stupida da niubbo, le cuffie con l'ottica dolby al posto del jack non esistono vero? insomma cuffie dolby :D
RastaMan92
06-01-2010, 01:59
Sisi di quelle avvolgenti insomma. beh comunque opterò per delle casse. Sono delle sony che a suo tempo pagai ben 49 euro. e non mi va di mollarle. Comunque domanda stupida da niubbo, le cuffie con l'ottica dolby al posto del jack non esistono vero? insomma cuffie dolby :D
Sisi certo che esistono cuffie Dolby Surround! :D
Uno dei modelli migliori per gli appassionati gamer è "Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 Headset" che costa sui 130Euro (tutte le cuffie Dolby Surround sono costose eh) ;)
andrew clemence
06-01-2010, 02:02
Sisi certo che esistono cuffie Dolby Surround! :D
Uno dei modelli migliori per gli appassionati gamer è "Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 Headset" che costa sui 130Euro (tutte le cuffie Dolby Surround sono costose eh) ;)
ma dai, e riescono proprio a darti la sensazione del suono che ti gira intorno? non sarebbero male con questo monitor eh! :D
RastaMan92
06-01-2010, 02:06
ma dai, e riescono proprio a darti la sensazione del suono che ti gira intorno? non sarebbero male con questo monitor eh! :D
Sisi certo, poi figurati ci sono addirittura quelle certificate 7.1 :D (i prezzi sono simili, basta cercare, ma 100Euro circa bisogna uscirli).
Giuseppe Rossi
06-01-2010, 05:36
Allora vedi che le cose le sai? Perché fai il finto tonto allora? Il monitor (non essendo un televisore) non ha regolazioni di volume e quindi se tu colleghi una sorgente anch'essa senza regolazioni di volume in qualche modo te lo devi creare. Basterebbe poco, vendono dei diffusori per PC con Subwoofer e satelliti che hanno anche il telecomando collegato che regola il volume e ci puoi collegare anche le cuffie perché hanno l'uscita per le cuffue e alcuni anche per il microfono addirittura. Cosi risolvi il problema, altrimenti ti devi prendere delle cuffie col regolatore, perché non ti prendere quelle per il walkman? Potrebbero andare bene.
Io non vorrei essere acido perché sono un tipo moltodisponibile, però se si fanno considerazioni o domande da tonti in m'inaltero.:mano:
rastaman conviene che metti in prima pagina una scritta gigante con scritto: il monitor accetta la risoluzione 1080p
magari si smette di fare sempre le stesse domande :D
Snake007
06-01-2010, 09:52
Ragazzi, prima di tutto mi scuso per la domanda, ho provato a leggere buona parte del thread ma non ho letto nessun messaggio che riportasse il mio stesso problema...
Vi spiego il problema:
ho collegato il monitor (ovviamente p2450h) tramite dvi, e tutto si vede perfettamente, poi ho comprato il gioco resident evil 5, e siccome ha dei problemi con schede audio integrate via allora ho deciso di collegare il monitor tramite hdmi per sfruttare l'audio della scheda video. Il problema è che la risoluzione 1920x1080 mi da dei problemi; praticamente si vede tutto sfocato e i colori non molto entusiasmanti. Ho guardato un po in giro su internet, e ho trovato sul pannello di controllo catalyst l'overscan; il problema è che riducendolo allo 0%, la sfocatura si elimina, ma l'area del desktop è maggiore all'area di visualizzazione dello schermo (di poco), e per avere una centratura perfetta devo tenerla circa al 7%, ma ovviamente tornano i problemi di sfocatura.
Ho windows xp sp3, scheda video ati 4890 vapor-x
Scusate ancora per la domanda stupida, ma non riesco a risolvere il problema..
Usando il menu del monitor, se faccio 16:9 rimane il problema dell'area di visualizzazione, se invece faccio adatta allo schermo, il problema è l'inverso, ossia mi rimane il desktop minore rispetto il monitor. Persiste il problema dei colori, che a parer mio sembrano più opachi.
meridaxtr
06-01-2010, 10:06
ha cercato l'opzione da menu monitor modalita pc/av ?
a parte tutto
questo monitor ha
effetto scia
effetto sabbia
l'hdmi c'e' ma non c'e'
in poche parole NON PRENDETELO ! ! !
perche me ne serve un'altro e non lo trovo nei vari shop non online
a parte tutte queste leggende da bar , il mio E UNA FAVOLA ! ! ! ! ! uno tra i migliori che abbia mai posseduto
Giuseppe Rossi
06-01-2010, 10:13
a parte tutto
questo monitor ha
effetto scia
effetto sabbia
l'hdmi c'e' ma non c'e'
a parte tutte queste leggende da bar , il mio E UNA FAVOLA ! ! ! ! ! uno tra i migliori che abbia mai posseduto
Non ho capito cosa vuoi dire in questo post...:mbe:
Giuseppe Rossi
06-01-2010, 10:14
Ragazzi, prima di tutto mi scuso per la domanda, ho provato a leggere buona parte del thread ma non ho letto nessun messaggio che riportasse il mio stesso problema...
Vi spiego il problema:
ho collegato il monitor (ovviamente p2450h) tramite dvi, e tutto si vede perfettamente, poi ho comprato il gioco resident evil 5, e siccome ha dei problemi con schede audio integrate via allora ho deciso di collegare il monitor tramite hdmi per sfruttare l'audio della scheda video. Il problema è che la risoluzione 1920x1080 mi da dei problemi; praticamente si vede tutto sfocato e i colori non molto entusiasmanti. Ho guardato un po in giro su internet, e ho trovato sul pannello di controllo catalyst l'overscan; il problema è che riducendolo allo 0%, la sfocatura si elimina, ma l'area del desktop è maggiore all'area di visualizzazione dello schermo (di poco), e per avere una centratura perfetta devo tenerla circa al 7%, ma ovviamente tornano i problemi di sfocatura.
Usando il menu del monitor, se faccio 16:9 rimane il problema dell'area di visualizzazione, se invece faccio adatta allo schermo, il problema è l'inverso, ossia mi rimane il desktop minore rispetto il monitor. Persiste il problema dei colori, che a parer mio sembrano più opachi.
Scusami adesso devo andare perché devo uscire con mia moglie, se stasera ripresenti ancora questo problema proveremo a risolverlo insieme, ciao.;)
Snake007
06-01-2010, 10:59
Grazie mille
Aggiungo una precisazione sui colori: il problema dei colori più opachi credo sia dato da magic color che in collegamento hdmi non funziona
andrew clemence
06-01-2010, 12:22
a parte tutto
questo monitor ha
effetto scia
effetto sabbia
l'hdmi c'e' ma non c'e'
:D :D finiti anche su pixmania?? :(
andrew clemence
06-01-2010, 12:25
Allora vedi che le cose le sai? Perché fai il finto tonto allora? Il monitor (non essendo un televisore) non ha regolazioni di volume e quindi se tu colleghi una sorgente anch'essa senza regolazioni di volume in qualche modo te lo devi creare. Basterebbe poco, vendono dei diffusori per PC con Subwoofer e satelliti che hanno anche il telecomando collegato che regola il volume e ci puoi collegare anche le cuffie perché hanno l'uscita per le cuffue e alcuni anche per il microfono addirittura. Cosi risolvi il problema, altrimenti ti devi prendere delle cuffie col regolatore, perché non ti prendere quelle per il walkman? Potrebbero andare bene.
Io non vorrei essere acido perché sono un tipo moltodisponibile, però se si fanno considerazioni o domande da tonti in m'inaltero.:mano:
Okay, pero adesso basta sul serio. Sennò ti segnalo alla moderazione. Stai esagerando. Mi inaltero non vuol dire niente, si dice mi altero. Non ti va bene nulla di quello che scrivo. se hai da lamentarti usa i pm.
andrew clemence
06-01-2010, 12:38
Non ho capito cosa vuoi dire in questo post...:mbe:
è una battuta per dire che gli piace molto.
RastaMan92
06-01-2010, 14:24
USATE I PM PER MESSAGGI DEL GENERE!
rastaman conviene che metti in prima pagina una scritta gigante con scritto: il monitor accetta la risoluzione 1080p
magari si smette di fare sempre le stesse domande :D
Sto controllando quali sono le domande più frequenti per preparare le FAQ, al momento c'è solo questa dei 1080P, se avete consigli su FAQ da aggiungere inviateli tramite pm.
Vi spiego il problema:
Per prima cosa bisogna dire che tramite il cavo HDMI l'audio non viene elaborato dalla scheda video dato che mica c'é una scheda audio dentro la scheda video ;)
Che impostazioni hai nel monitor? (luminosità, contrasto, tono colore, ecc...)
Hai provato ad installare gli ultimi driver rilasciati da Ati?
Hai gia giocato a RE5? Possibile che sia un effetto del gioco o è al 100% qualcosa di anormale?
a parte tutto
questo monitor ha
effetto scia
effetto sabbia
l'hdmi c'e' ma non c'e'
Non fraintendete questo post, intende dire che gli piace parecchio ;)
Okay, pero adesso basta sul serio. Sennò ti segnalo alla moderazione. Stai esagerando. Mi inaltero non vuol dire niente, si dice mi altero. Non ti va bene nulla di quello che scrivo. se hai da lamentarti usa i pm.
USATE I PM PER MESSAGGI DEL GENERE!
Giuseppe Rossi
06-01-2010, 16:06
Io non ti rispondo più e faccio prima!
Per rispondere alle tue domande vengo segnalato dagli altri utenti anch'io.
E poi vai fare il maestrino d'italiano da qualche altra parte
Germano84Blaster
06-01-2010, 16:40
Vi spiego il problema:
hai una altro cavo con specifiche hdmi 1.3 da provare?
Hai installato gli ultimi catalyst 9.12?
meridaxtr
06-01-2010, 17:09
Non fraintendete questo post, intende dire che gli piace parecchio ;)
evvvvai hai azzeccato il punto
legolas119
06-01-2010, 17:43
hai una altro cavo con specifiche hdmi 1.3 da provare?
Hai installato gli ultimi catalyst 9.12?
Visto che prenderò anch'io il P2450H (abbinato ad un nuovo pc con scheda Ati 5850), è meglio se compro un cavo HDMI 1.3 vero?
Potrebbe andare bene questo : MEDIAGATE CAVO HDMI-HDMI (visto a 8,95 su un noto sito italiano che è pazzo per i pix :D )
Grazie
Giuseppe Rossi
06-01-2010, 18:41
Visto che prenderò anch'io il P2450H (abbinato ad un nuovo pc con scheda Ati 5850), è meglio se compro un cavo HDMI 1.3 vero?
Potrebbe andare bene questo : MEDIAGATE CAVO HDMI-HDMI (visto a 8,95 su un noto sito italiano che è pazzo per i pix :D )
Grazie
Puoi prendere quello che vuoi l'importante che abbia la scritta sul cavo HDMI 1.3
RastaMan92
06-01-2010, 18:50
Grazie
Guarda la mia firma e guarda un po' scheda video uso con questo monitor :p
Comunque, qualsiasi cavo va bene, l'importante è che sia 1.3, la marca non è importante ;)
evvvvai hai azzeccato il punto
:p
Giuseppe Rossi
06-01-2010, 19:06
Comunque, qualsiasi cavo va bene, l'importante è che sia 1.3, la marca non è importante ;)
Che fai copi quello che dico?:D
Snake007
06-01-2010, 19:11
Per prima cosa bisogna dire che tramite il cavo HDMI l'audio non viene elaborato dalla scheda video ma dal monitor stesso ;)
Che impostazioni hai nel monitor? (luminosità, contrasto, tono colore, ecc...)
Hai provato ad installare gli ultimi driver rilasciati da Ati?
Hai gia giocato a RE5? Possibile che sia un effetto del gioco o è al 100% qualcosa di anormale?
I driver della scheda video sono aggiornati (9.12), luminosità contrasto e tono colore li ho provati in tutti i modi, ma direttamente dal monitor, perchè con il collegamento hdmi il programmino magictune non funziona più :confused: :confused:
Riguardo al cavo, da cosa si può capire, intendo fisicamente, se è 1.3 ?
L'avevo pagato poco, e magari è proprio il cavo il problema..
Riguardo re5, durante il gioco si vede bene (almeno credo), il problema è l'area di visualizzazione e il desktop sfocato.
Ma se fosse un cavo 1.2 o 1.1, i problemi che dovrebbe dare sarebbero di questo tipo?
edit: prima che me lo chiedete, sul cavo non c'è scritto nulla, solo la scritta sky (comprato al marc2009 a genova, per cui non chiedetemi neanche perchè c'è scritto sky:confused: :confused: )
quanti possesori, nessun giudizio negativo! dove lo avete comprato questo bel monitor? apparte pixmania faccio fatica a trovarlo disponibile! consigliate qualcosa?
Giuseppe Rossi
06-01-2010, 19:39
I driver della scheda video sono aggiornati (9.12), luminosità contrasto e tono colore li ho provati in tutti i modi, ma direttamente dal monitor, perchè con il collegamento hdmi il programmino magictune non funziona più :confused: :confused:
Riguardo re5, durante il gioco si vede bene (almeno credo), il problema è l'area di visualizzazione e il desktop sfocato.
Ma se fosse un cavo 1.2 o 1.1, i problemi che dovrebbe dare sarebbero di questo tipo?
edit: prima che me lo chiedete, sul cavo non c'è scritto nulla, solo la scritta sky (comprato al marc2009 a genova, per cui non chiedetemi neanche perchè c'è scritto sky:confused: :confused: )
E' stato già detto che il cavo può essere di qualsiasi marca, meglio nota, ma deve avere la scritta sul cavo stesso HDMI 1.3
ragazzi causa scrivania corta potrò tenere il monitor a 50cm di distanza
va bene o é troppo vicino?
voi a che distanza lo tenete e che distanza é consigliata x un 24"?
RastaMan92
06-01-2010, 19:53
Che fai copi quello che dico?:D
Dai Giuseppe, non fare OT di questo genere, magari aspettavi il messaggio di qualche utente per rispondere a quello e in aggiunta a quella risposta scrivevi anche questo, ma così si finisce di rimpirè metà topic di cose non legate al monitor ;)
Il problema potrebbe essere proprio il cavo a questo punto, non potresti provarlo collegandolo tramite DVI?
quanti possesori, nessun giudizio negativo! dove lo avete comprato questo bel monitor? apparte pixmania faccio fatica a trovarlo disponibile! consigliate qualcosa?
Dar, ma perché non va bene Pixmania stesso? Io l'ho comprato li a 215Euro, adesso costa anche 5Euro in meno, se vuoi questo monitor (che fidati è meraviglioso) ordinalo da Pix, non te ne pentirai!
ragazzi causa scrivania corta potrò tenere il monitor a 50cm di distanza
va bene o é troppo vicino?
voi a che distanza lo tenete e che distanza é consigliata x un 24"?
Io solitamente sto a 50-60Cm e non ho problemi di alcun tipo, figurati prima di questo monitor utilizzavo uno vecchio a tubo catodico e non appena ho montato questo lcd non ho avuto nemmeno bisogno di abituarmi, giusto i primi 2-3 minuti di disorientamento e poi no problem.
Quando guardo i film dato che non devo stare attaccato alla tastiera mi allontano ancora arrivando a 80cm circa, probabilmente 80cm fissi sarebbero ottimali ma a 50-60 io non mi trovo male :D
Dar, ma perché non va bene Pixmania stesso? Io l'ho comprato li a 215Euro, adesso costa anche 5Euro in meno, se vuoi questo monitor (che fidati è meraviglioso) ordinalo da Pix, non te ne pentirai!
perchè ho comprato un altro monitor 2 giorni fa, aveva un dead pixel, mi hanno rimborsato perchè ci sono andato di persona! da pixmania il recesso è quasi impossibile, se mi capita un altro monitor fallato(spero di no!) ke faccio?
legolas119
06-01-2010, 20:05
Ah, grazie :D Prenderò proprio quella, me l'hanno consigliata qui su HW
Giuseppe Rossi
06-01-2010, 20:09
Dai Giuseppe, non fare OT di questo genere, magari aspettavi il messaggio di qualche utente per rispondere a quello e in aggiunta a quella risposta scrivevi anche questo, ma così si finisce di rimpirè metà topic di cose non legate al monitor ;)
Il problema potrebbe essere proprio il cavo a questo punto, non potresti provarlo collegandolo tramite DVI?
Io solitamente sto a 50-60Cm e non ho problemi di alcun tipo, figurati prima di questo monitor utilizzavo uno vecchio a tubo catodico e non appena ho montato questo lcd non ho avuto nemmeno bisogno di abituarmi, giusto i primi 2-3 minuti di disorientamento e poi no problem.
Quando guardo i film dato che non devo stare attaccato alla tastiera mi allontano ancora arrivando a 80cm circa, probabilmente 80cm fissi sarebbero ottimali ma a 50-60 io non mi trovo male :D
Comunque stavo scherzando...:rolleyes:
Giuseppe Rossi
06-01-2010, 20:14
Comunque posso dire che mi sembra molto strano che l'audio HDMI viene elaborato dal monitor stesso... Siete sicuri?:confused:
Comunque posso dire che mi sembra molto strano che l'audio HDMI viene elaborato dal monitor stesso... Siete sicuri?:confused:
non vorrei dire na cazzata, ma è proprio per l'audio che viene "passato" al monitor attraverso hdmi che al monitor hanno piazzato un'uscita ottica...(vedi pag. 18 del manuale)
andrew clemence
06-01-2010, 20:44
non vorrei dire na cazzata, ma è proprio per l'audio che viene "passato" al monitor attraverso hdmi che al monitor hanno piazzato un'uscita ottica...(vedi pag. 18 del manuale)
l'audio infatti passa attraverso hdmi.
Giuseppe Rossi
06-01-2010, 22:29
E che ne dici se magari il monitor non fa nient'altro che bypassare l'audio che parte da una sorgente precisa? Ipotesi...
Germano84Blaster
07-01-2010, 00:32
E che ne dici se magari il monitor non fa nient'altro che bypassare l'audio che parte da una sorgente precisa? Ipotesi...
è di certo cosi però non so quale sia la sorgente, ma le opzioni sono due, non si sfugge:
1 scheda audio integrata o non nella scheda madre
2 scheda video
imho la prima.
Giuseppe Rossi
07-01-2010, 01:09
è di certo cosi però non so quale sia la sorgente, ma le opzioni sono due, non si sfugge:
1 scheda audio integrata o non nella scheda madre
2 scheda video
imho la prima.
Infatti, secondo me parte tutto dalla scheda audio, poi alla scheda video che fa passare l'audio in alta definizione attraverso il cavo HDMI che arriva al monitor, in fine puoi solo ascoltarlo collegando delle casse o cuffie perché il monitor non ha casse integrate. Ma non credo che l'audio viene elaborato dal monitor.:nono:
Infatti, secondo me parte tutto dalla scheda audio, poi alla scheda video che fa passare l'audio in alta definizione attraverso il cavo HDMI che arriva al monitor, in fine puoi solo ascoltarlo collegando delle casse o cuffie perché il monitor non ha casse integrate. Ma non credo che l'audio viene elaborato dal monitor.:nono:
sicuramente non viene elaborato dal monitor ma solamente "passato" -> pass trough.
ciao!
Giuseppe Rossi
07-01-2010, 08:17
sicuramente non viene elaborato dal monitor ma solamente "passato" -> pass trough.
ciao!
Infatti volevo solo arrivare a rispondere ad un'idiozia letta qualche post fa.
Ragazzi prima di scrivere affermazioni riguardanti caratteristiche tecniche del monitor o funzionamenti, informatevi almeno su google.
Il monitor non può elaborare audio, non é progettato per questo, l'audio lo può elaborare solo la scheda audio che in un secondotempo filtra attraverso la scheda video in alta definizione e viene condotto tramite il cavo HDMI al monitor. Se poi viene collegato un diffusore acustico (cuffie o casse) al monitor si ascolta l'audio precedentemente elaborato.
Se invece viene collecato un riproduttore DVD o una XBOX o PLAYSTATION, l'audio viene elaborato dgli stessi che poi si amplifica collegando dei diffusori amplificati al monitor (Soobwoofer o casse).;)
Spero di essere stato utile a qualcuno, ciao a tutti e buona giornata
andrew clemence
07-01-2010, 11:05
Infatti volevo solo arrivare a rispondere ad un'idiozia letta qualche post fa.
Ragazzi prima di scrivere affermazioni riguardanti caratteristiche tecniche del monitor o funzionamenti, informatevi almeno su google.
Il monitor non può elaborare audio, non é progettato per questo, l'audio lo può elaborare solo la scheda audio che in un secondotempo filtra attraverso la scheda video in alta definizione e viene condotto tramite il cavo HDMI al monitor. Se poi viene collegato un diffusore acustico (cuffie o casse) al monitor si ascolta l'audio precedentemente elaborato.
Se invece viene collecato un riproduttore DVD o una XBOX o PLAYSTATION, l'audio viene elaborato dgli stessi che poi si amplifica collegando dei diffusori amplificati al monitor (Soobwoofer o casse).;)
Spero di essere stato utile a qualcuno, ciao a tutti e buona giornata
con la precisazione che 360 e ps3 hanno l'uscita audio propria, e la qualità si mantiene migliore decisamente, quindi conviene collegarle direttamente alle casse.
Al Pancino
07-01-2010, 11:47
Finalmente è arrivato!!! :eek: :sofico: :sbav:
Ho già montato il piedistallo e l'ho incastrato nel monitor. Ho tolto il cellophan e ora aspetto un pò per via della condensa. Avrei solo due domande da farvi:
1) Quanto conviene aspettare prima di accenderlo (per la condensa?)
2) Ora ho i drivers installati del mio attuale CRT. Conviene prima disinstallarli, oppure posso installarci tranquillamente sopra i drivers del P2450H?
Scusate la banalità, ma è il mio primo LCD... :D
Giuseppe Rossi
07-01-2010, 13:28
Ho già montato il piedistallo e l'ho incastrato nel monitor. Ho tolto il cellophan e ora aspetto un pò per via della condensa. Avrei solo due domande da farvi:
2) Ora ho i drivers installati del mio attuale CRT. Conviene prima disinstallarli, oppure posso installarci tranquillamente sopra i drivers del P2450H?
Almeno 1 ora
Disinstalla prima quelli vecchi
Germano84Blaster
07-01-2010, 13:50
Ciao puoi darci le tue impressioni rispetto al tuo attuale crt(magari citando il modello), visto che la maggior parte di noi passano da lcd a lcd...e non si ricordano neanche come sia fatto un crt...:boh: ;)
Al Pancino
07-01-2010, 14:23
Ciao puoi darci le tue impressioni rispetto al tuo attuale crt(magari citando il modello), visto che la maggior parte di noi passano da lcd a lcd...e non si ricordano neanche come sia fatto un crt...:boh: ;)
Ma certo, figurati. L'ho appena collegato ora e devo ancora settarlo per benino, perciò portate pazienza se magari misfugge qualcosa o se ancora non ho fatto tutti i vari test e prove.
Allora, io fino a questa mattina avevo un Philips 109B4 CRT 19'' 4:3. Ce l'avevo da 6-7 anni e devo dire che va ancora adesso benone (infatti mica lo butto via!). E non l'avrei cambiato, se non fosse che ormai dopo più di 10 anni mi ero rotto di vedere i miri film in DVD in quel benedetto rettangolo al centro dello schermo in 4:3. Ora finalmente con questo MOSTRO :D posso vedere i miei amati film come Dio comanda!.
La prima impressione che colpisce sono le dimensioni: è davvero gigantesco!!! Vedere un film in questo modo è qualcosa di paradisiaco.
Le prime impressioni generali poi sono ottime (lo so che è banale, ma non trovo aggettivo migliore. Giuro!). Una volta installati i drivers, ho subitissimo lanciato il trailer di Avatar in 1080p che mi ero scaricato i giorni scorsi. Ero troppo impaziente, ehehehhe...
Beh, ragazzi, è una cosa da non credere!!! Io di monitor ne ho visti parecchi in questi mesi per decidermi, e devo dire che una cosa del genere ha superato persino le mie più rosee aspettative. Hai voglia di prendere le misure e leggere sul web le dimensioni e le proporzioni. Di persona fa tutto un altro effetto! Purtroppo non ho Blu-Ray (e nemmeno mi interessano particolarmente, almeno fino ad oggi... ;) ) ma devo dire che la qualità col CRT non si rimpiange affatto. Nessuna scia, immagini nitidissime (paiono fotografie o rendering a video!), colori assolutamente perfetti. Ovviamente l'ho collegato alla scheda video del mio PC col cavetto DVI incluso nella confezione.
L'unica cosa, se proprio devo trovare dei difetti, sono delle "macchie" (non so come altro definirle) scure che si formano quando l'immagine passa da chiaro a scuro e viceversa. Sono delle aree "ondulate" ma ci vedono per una frazione di secondo poi spariscono. Credo però dipenda dal fatto che è un LCD oppure dalla mia scheda video, che ora a 1920x1080 è al limite spinto (Gainward GTS250 512MB). Per il resto il mio computer l'ho aggiornato quest'estate e credo che sia piuttosto potente: E8400 3GHz, 4 GB RAM DDR2 800, GTS250 512MB, MB MSI P45 Platinum). Però mi sembra che lo faccia solo con il trailer di Avatar, perchè con i due DVD a caso che ho provato ora (i prossimi saranno "Il Signore delgi Anelli" e "Il cavaliere oscuro"), non c'è stato questo effetto. Mah, staremo a vedere.
Ah, ZERO pixel bruciati. :ciapet: Ho fatto il test con MonitorTest (shareware) e non ce n' uno (grazie a Dio, era l'unica cosa che mi trapanava il cervello da giorni fino al momento di collegarlo e dissipare ogni paura).
Poi non so che altro dire. Devo ancora provarlo con i giochi (Batltefield 2 e FarCry 2) e vedrò come va (anche se credo da Dio!). Ora devo vedere quale configurazione è migliore per i miei occhi, nitidezza, contrasto, luminosità... Ah, a proposito della luminosità: é luminosissimo!!! Hanno ragione quelli che dicono che la prima cosa da fare è abbassare la luminosità. Io ora l'ho messa a 60 e forse la abbasso di un altro pelo.
Se avete domande, sarò ben felice di rispondervi. Ho solo una domanda: in varie recensioni c'è scritto che è possibile stabilire il rapporto di proporzione 16:9 oppure 4:3. Quando guardo la TV a tutto schermo con la mia scheda PCTV analogica l'immagine è naturalmente "stirata". Come posso settare il rapporto in 4:3 in DVI quando guardo la TV?
http://img525.imageshack.us/img525/7817/31513663.jpg
PS: ora sta tramontando il sole, e ho acceso il lampadario dietro di me. NESSUN RIFLESSO! ;)
andrew clemence
07-01-2010, 16:13
ottimo! mi sa che tiro giu proprio quello di avatar anche io per provarlo quando mi arriva sulla ps3 :D
Al Pancino
07-01-2010, 16:24
GIOCHI:
Per adesso di giochi ho provato solo "Saints Row 2" però devo dire che a 1920x1080 e al massimo dei settaggi fila via bello liscio come l'olio. :eek:
Giocare così è tutta un'altra cosa. Purtroppo Battlefield 2 non parte più. Mi sa che devo reistallarlo. :doh:
DVD:
Queste sono alcune immagini del DVD "Il Ritorno del Re" (il cofanetto esteso). Tenete conto che ho installato un vecchissimo PowerDVD 5 che non ha i filtri migliorativi presenti invece nella versione 9 (che prenderò il mese prossimo).
Chiedo scusa se sono pesanti da caricare, ma non potevo comprimerle altrimenti si sarebbe sfalsata la qualità finale.
http://img69.imageshack.us/img69/1439/pdvd000v.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/3168/pdvd001s.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/9148/pdvd002q.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/2341/pdvd003i.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/103/pdvd005qx.jpg
andrew clemence
07-01-2010, 17:05
Per adesso di giochi ho provato solo "Saints Row 2" però devo dire che a 1920x1080 e al massimo dei settaggi fila via bello liscio come l'olio. :eek:
Giocare così è tutta un'altra cosa. Purtroppo Battlefield 2 non parte più. Mi sa che devo reistallarlo. :doh:
e gia quello avrebbe mostrato un pò di più :asd:
Beseitfia
07-01-2010, 17:23
io ho visto un sacco di film in 1080p: il gladiatore, terminator salvation, transformers 2, 300 ecc...con il 7.1 sembra di stare al cinema :D ..
Invece per i giochi...che dire se non strabiliante!! Resident evil 5, fear 2, call of juarez 2, dragon age origins, dirt2 tutti al massimo fluidi e con una qualita pazzesca...ragazzi questo monitor è il massimo!!
meridaxtr
07-01-2010, 17:28
nel setup del monitor che una voce in IMPOSTA / RIAVVIA modalita AV/PC prova e settare PC
Al Pancino
07-01-2010, 17:30
e gia quello avrebbe mostrato un pò di più :asd:
Domani farò un ripristino e posterò qualche screenshot.
andrew clemence
07-01-2010, 17:33
Domani farò un ripristino e posterò qualche screenshot.
ma non dovreste fare foto del monitor? in fondo gli screenshots li vedi solo tu come te li mostra il monitor :D
Volevo farvi presente che gli screenshot presi premendo il tasto stamp mostrano l'immagine che la scheda video elabora e manda al monitor, quindi non mostrano la qualità del monitor e di come riproduce le immagini della scheda video.
Per vedere la qualità del monitor bisognerebbe fare una foto con una fotocamera, che per forza di cose (passaggio dell'immagine digitale - analogico - digitale) non potrà mostrare le qualità del monitor come si deve.
In ultima cosa sarebbe meglio mettere le immagini in formato Thumbnail o come semplice link per evitare stravolgimenti alla grafica del forum e appesantimenti eccessivi.
Germano84Blaster
07-01-2010, 18:41
Volevo farvi presente che gli screenshot presi premendo il tasto stamp mostrano l'immagine che la scheda video elabora e manda al monitor, quindi non mostrano la qualità del monitor e di come riproduce le immagini della scheda video.
Per vedere la qualità del monitor bisognerebbe fare una foto con una fotocamera, che per forza di cose (passaggio dell'immagine digitale - analogico - digitale) non potrà mostrare le qualità del monitor come si deve.
In ultima cosa sarebbe meglio mettere le immagini in formato Thumbnail o come semplice link per evitare stravolgimenti alla grafica del forum e appesantimenti eccessivi.
quoto
bisogna fare foto al monitor mentre riproduce filmati o giochi, le immagini riprese con stamp o altri programmi ci fanno vedere com' è il segnale originale e non come lo rende il monitor.
Consiglio cmq per chi ha il monitor e volesse fare foto di utilizzare una reflex e senza flash, almeno cosi una piccola idea della qualità del p2450h ce la si puo fare...
salvsena
07-01-2010, 19:41
Scusate avrei bisogno di un consiglio: questo monitor è adatto ad un utilizzo maggiornamente per lavoro (porgrammazione) ?
Grazie
Al Pancino
07-01-2010, 19:44
OK, non lo sapevo. Allora domani posterò qualche foto del monitor "in azione". Io pensavo che facendo uno screenshot si capisse meglio... Evidentemente mi sbagliavo. Non credo che avrò nemmeno bisogno del flash perchè sono vicino ad una porta-finestra, quindi l'immagine penso sarà piuttosto pulita.
Ciao a tutti, e grazie per avermi aiutato a scegliere questo capolavoro di monitor.
Giuseppe Rossi
07-01-2010, 19:48
quoto
bisogna fare foto al monitor mentre riproduce filmati o giochi, le immagini riprese con stamp o altri programmi ci fanno vedere com' è il segnale originale e non come lo rende il monitor.
Consiglio cmq per chi ha il monitor e volesse fare foto di utilizzare una reflex e senza flash, almeno cosi una piccola idea della qualità del p2450h ce la si puo fare...
Quoto anch'io però secondo me con delle foto come si fa a distinguere la qualità del monitor nei minimi particolari? Da una foto secondo voi si riesce a notare la qualità visiva di un monitor? Ma vogliamo rendere questo THREAD serio con discussioni tecniche oppure lo facciamo diventare ridicolo?
Scattare una foto serve solo se uno ha intenzione di pubblicare la stessa in un sito dell'usato per vedere il monitor e non per notare la qualità visiva:rolleyes:
andrew clemence
07-01-2010, 19:53
OK, non lo sapevo. Allora domani posterò qualche foto del monitor "in azione". Io pensavo che facendo uno screenshot si capisse meglio... Evidentemente mi sbagliavo. Non credo che avrò nemmeno bisogno del flash perchè sono vicino ad una porta-finestra, quindi l'immagine penso sarà piuttosto pulita.
Ciao a tutti, e grazie per avermi aiutato a scegliere questo capolavoro di monitor.
beh io che sbavo aspettando la consegna :D ti ringrazio molto per le foto :D
Al Pancino
07-01-2010, 20:01
beh io che sbavo aspettando la consegna :D ti ringrazio molto per le foto :D
Eh eh eh... ti capisco perfettamente. :D Se mi credi, io ho iniziato a guardarmi attorno per decidere quale monitor prendere prima di quest'estate! Figurati un pò quanta voglia avevo io che finalmente mi arrivasse... Anche se però devo dire che alla fine l'attesa è valsa davvero la pena. :cincin:
legolas119
07-01-2010, 20:07
Ciao, devo prendere ank'io questo monitor. Mi consigliate di comprare anche un qualunque cavo HDMI 1.3 oppure uso il cavo di collegamento in dotazione?
Grazie
Giuseppe Rossi
07-01-2010, 20:17
Ciao, devo prendere ank'io questo monitor. Mi consigliate di comprare anche un qualunque cavo HDMI 1.3 oppure uso il cavo di collegamento in dotazione?
Grazie
Cavo DVI in dotazione, l'HDMI serve solo per collegare lettori DVD o consolles
legolas119
07-01-2010, 20:22
ah grazie! no io non ci collego le console nè lettori (quelli li ho già alla tv lcd) quindi per il pc è sufficiente il cavo in dotazione, molte grazie!
andrew clemence
07-01-2010, 20:28
Eh eh eh... ti capisco perfettamente. :D Se mi credi, io ho iniziato a guardarmi attorno per decidere quale monitor prendere prima di quest'estate! Figurati un pò quanta voglia avevo io che finalmente mi arrivasse... Anche se però devo dire che alla fine l'attesa è valsa davvero la pena. :cincin:
beh lo penso anche io, i feed back sono davvero positivi! :D
Germano84Blaster
07-01-2010, 21:04
Quoto anch'io però secondo me con delle foto come si fa a distinguere la qualità del monitor nei minimi particolari? Da una foto secondo voi si riesce a notare la qualità visiva di un monitor? Ma vogliamo rendere questo THREAD serio con discussioni tecniche oppure lo facciamo diventare ridicolo?
Scattare una foto serve solo se uno ha intenzione di pubblicare la stessa in un sito dell'usato per vedere il monitor e non per notare la qualità visiva:rolleyes:
infatti ho consigliato di fare le foto con una reflex e senza flash proprio per cercare di dare un MINIMO di idea...è scontato che non si possa capire bene come va un monitor, soprattutto perchè poi le foto ulo le vede tramite il proprio monitor quindi....
secondo me cmq è utile fare foto per evitare che vengano fatte sempre le stesse domande, almeno facciamo contenti quelli che vogliono a tutti i costi ste benedette foto...almeno che siano decenti come qualità...e se proprio non gli vanno bene che se lo andassero a vedere dal vivo!!!;)
andrew clemence
07-01-2010, 21:25
infatti ho consigliato di fare le foto con una reflex e senza flash proprio per cercare di dare un MINIMO di idea...è scontato che non si possa capire bene come va un monitor, soprattutto perchè poi le foto ulo le vede tramite il proprio monitor quindi....
secondo me cmq è utile fare foto per evitare che vengano fatte sempre le stesse domande, almeno facciamo contenti quelli che vogliono a tutti i costi ste benedette foto...almeno che siano decenti come qualità...e se proprio non gli vanno bene che se lo andassero a vedere dal vivo!!!;)
per quanto mi riguarda che si muovessero a consegnarmelo, che pare che mi debbano portare un cinema...
Giuseppe Rossi
07-01-2010, 22:27
Già...
Al Pancino
07-01-2010, 23:15
per quanto mi riguarda che si muovessero a consegnarmelo, che pare che mi debbano portare un cinema...
In effetti io lo considero un cinema... :)
andrew clemence
07-01-2010, 23:27
In effetti io lo considero un cinema... :)
bastaaa che devo aspettare ancora 8 gg!!!! :asd:
Al Pancino
08-01-2010, 00:43
Brutta notizia: Battlefield 2 sembra inutilizzabile con la DVI. :doh: Ho ripristinato il sistema, ho reinstallato i drivers del monitor, ma purtroppo BF2 non parte.
Anche qui se ne lamentano:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=71849
Vabbè, poco male, tanto a marzo-aprile volevo prendermi "Battlefield: Bad Company 2"... :D
Proverò domani con "FarCry 2".
andrew clemence
08-01-2010, 01:29
Brutta notizia: Battlefield 2 sembra inutilizzabile con la DVI. :doh: Ho ripristinato il sistema, ho reinstallato i drivers del monitor, ma purtroppo BF2 non parte.
Anche qui se ne lamentano:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=71849
Vabbè, poco male, tanto a marzo-aprile volevo prendermi "Battlefield: Bad Company 2"... :D
Proverò domani con "FarCry 2".
beh prova con il vga... da un mio amico far cr 2 con hdmi non partiva :/
scusate l'ignoranza.. ma qual'è la relazione tra tipo di connessione (DVI, HDMI) e giochi che non partono? :confused:
E' colpa del monitor?? :mbe:
homer1111
08-01-2010, 09:36
scusate l'ignoranza.. ma qual'è la relazione tra tipo di connessione (DVI, HDMI) e giochi che non partono? :confused:
E' colpa del monitor?? :mbe:
Non credo proprio che il tipo di connessione (o il monitor stesso) influenzi o meno il funzionamento di un gioco. Io ad esempio con il P2450H uso tranquillamente Battelfield 2 con cavo DVI.
Ah ecco... mi sembrava strano ...:D
Al Pancino
08-01-2010, 10:05
Non credo proprio che il tipo di connessione (o il monitor sesso) influenzi o meno il funzionamento di un gioco. Io ad esempio con il P2450H uso tranquillamente Battelfield 2 con cavo DVI.
E allora come mai a me e ad altre persone BF2 non parte in DVI? E poi, posso tenere collegati contemporaneamente sia il cao VGA che il DVI e switchare via software?
credo di si, se per via software intendi la pressione del tasto sul monitor.
pg. 17 del manuale
La cosa è strana ma credo sia un problema di driver/scheda video... mi piacerebbe saperne di + su questo problema...
andrew clemence
08-01-2010, 10:24
credo di si, se per via software intendi la pressione del tasto sul monitor.
pg. 17 del manuale
La cosa è strana ma credo sia un problema di driver/scheda video... mi piacerebbe saperne di + su questo problema...
io credo che invece dipenda magari dal gioco non aggiornato, che con certe schede non esce in risoluzione trasportabile da dvi o hdmi. Quando parlavo di problemi del gioco alludevo a questo. Prova a patcharlo per bene. E poi è risaputo che di tanto in tanto i pcgamers hanno problemi di questo tipo. Non è il monitor il problema, è qualche inghippo con i nuovi formati, battlefield ha i suoi annetti...
Al Pancino
08-01-2010, 12:32
io credo che invece dipenda magari dal gioco non aggiornato, che con certe schede non esce in risoluzione trasportabile da dvi o hdmi. Quando parlavo di problemi del gioco alludevo a questo. Prova a patcharlo per bene. E poi è risaputo che di tanto in tanto i pcgamers hanno problemi di questo tipo. Non è il monitor il problema, è qualche inghippo con i nuovi formati, battlefield ha i suoi annetti...
Questo è vero. Ormai ha 5 anni, che in tempi informatici sono un'eternità. Vabbè, tanto c'ho giocato per anni e lo ho finito e strafinito (gioco solo in single player, niente on-line). Non ho voglia di smanettare e pperderci tempo. Lo disinstallo e tanti saluti. Poco male. Ormai è tempo di passare a "Bad Company 2" (non oso pensare a come sarà su questo monitor... :D ). Essendo nuovissimo non penso avrà problemi col DVI.
homer1111
08-01-2010, 14:29
E allora come mai a me e ad altre persone BF2 non parte in DVI? E poi, posso tenere collegati contemporaneamente sia il cao VGA che il DVI e switchare via software?
Credo che sia un problema di driver-scheda video e qualche strana componente magica che affligge ogni buon pc che si rispetti e che crea problemi di cui non si sa nè l'origine nè la soluzione...:muro:
Per switchare tra le varie sorgenti basta utilizzare l'apposito pulsante del monitor
homer1111
08-01-2010, 14:32
chiedo una cosa a chi ha già il monitor...
è possibile personalizzare le impostazioni predefinite delle varie modalità MagicBright?
Io pensavo di sì, ma se ad esempio seleziono la modalità "film" e poi vado a cambiare un parametro tipo diminuire la luminosità, il nuovo settaggio mi sovrascrive la modalità "personalizzato", mentre se rimetto la modalità film il settaggio è sempre quello di default.
Considerazioni finali: Il famigerato "effetto sabbia" si presenta sia a 1080P che a 720P, in alcuni a 1080P si presenta, in alcuni no, in alcuni poco. Secondo me dopo averli scaricati la qualità si perde (anche perché si scaricano come file compressi in .zip quindi la perdità di qualità è più che possibile) in alcuni film di più in altri meno, per poter fare dei test al meglio bisognerebbe, secondo me, utilizzare un film in blu-ray originale con lettore blu-ray\ps3, così non me la sentirei di dire che il monitor non supporti bene i 1080P dato che il trailer dei Simpsons è praticamente perfetto.
Ma LOL quelle ondeggiature nei colori non è causato dal monitor ma dai video che sono di qualità scadente, provate a vedervi un BD in 1080p nativo e vedrete che non si verifica, la maggior parte di quei trailer sono upscalati da software perdendo qualità e si verifica quel fenomeno
Vinylika
08-01-2010, 16:42
salve, mi è appena arrivato il monitor in questione oggi. comprato "ricondazionato" dai malati dei pix 199 spedizioni incluse.
Monitor imballato originale, tutto perfetto, accessori inclusi.
Appena aperto gli collego l xbox 360 che era sul mio 19'' crt (televisore) e magicamente è già settata in 1080p e hdmi (l ho collegata cosi).
Che dire, un'esperienza incredibile ( è il mio primo lcd serio diciamo). Gioco a Gta 4 e il tutto è perfetto: niente dead pixel, niente scie, niente linee, sabbia, o altro. L' ho pure regolato come scritto in questo 3d e devo dire che non è male anche se si può fare ancora meglio. l ho provato per poco, ma non posso che essere entusiasta. Per altro accendendo l xbox il monitor si è acceso da solo già pronto per l'uso. Per cui molte delle discussioni qui, senza offesa mi sembrano assurde (ho seguito il 3d per una settimana.....)....speriamo non ci siano problemi in futuro e si riesca a trovare configurazioni sempre migliori per questo monitor che è davvero favoloso.
ciao a tutti!
andrew clemence
08-01-2010, 16:47
salve, mi è appena arrivato il monitor in questione oggi. comprato "ricondazionato" dai malati dei pix 199 spedizioni incluse.
Monitor imballato originale, tutto perfetto, accessori inclusi.
Appena aperto gli collego l xbox 360 che era sul mio 19'' crt (televisore) e magicamente è già settata in 1080p e hdmi (l ho collegata cosi).
Che dire, un'esperienza incredibile ( è il mio primo lcd serio diciamo). Gioco a Gta 4 e il tutto è perfetto: niente dead pixel, niente scie, niente linee, sabbia, o altro. L' ho pure regolato come scritto in questo 3d e devo dire che non è male anche se si può fare ancora meglio. l ho provato per poco, ma non posso che essere entusiasta. Per altro accendendo l xbox il monitor si è acceso da solo già pronto per l'uso. Per cui molte delle discussioni qui, senza offesa mi sembrano assurde (ho seguito il 3d per una settimana.....)....speriamo non ci siano problemi in futuro e si riesca a trovare configurazioni sempre migliori per questo monitor che è davvero favoloso.
ciao a tutti!
quale aspetto dell'attuale configurazione non ti soddisfa? La xbox comunque necessita di regolazioni particolari nei settaggi, perchè ha un hdmi "particolare"
Ma il cavo DVI è incluso?
Nella descrizione del monitor su pix***ia c'è scritto solo un cavo VGA
chronos86
08-01-2010, 17:44
anche a me interesserebbe sapere che settaggi utilizzi per l'hdmi con l'xbox, visto che l'ho collegata così anche io!
chiedo una cosa a chi ha già il monitor...
è possibile personalizzare le impostazioni predefinite delle varie modalità MagicBright?
Io pensavo di sì, ma se ad esempio seleziono la modalità "film" e poi vado a cambiare un parametro tipo diminuire la luminosità, il nuovo settaggio mi sovrascrive la modalità "personalizzato", mentre se rimetto la modalità film il settaggio è sempre quello di default.
già è un pò scomodo ma è così per molti monitor purtroppo ...pure per il nostro P2450.
Ma il cavo DVI è incluso?
Nella descrizione del monitor su pix***ia c'è scritto solo un cavo VGA
si, è compreso lo abbiamo detto così tante volte oramai...
In che senso non accetta il segnale a 1080p? Con la Ps3 posso settarlo a 1080p o da qualche problema?
In che senso non accetta il segnale a 1080p? Con la Ps3 posso settarlo a 1080p o da qualche problema?
ma di nuovo con ste domande....:fagiano: è demoralizzante leggere sempre le stesse cose, basta leggersi qualche pagina indietro... niente contro di te, ma chi lo ha detta sta cosa? per caso hai letto qualcosa su digitalversus?
Accetta tranquillamente segnale 1080p senza problemi :O
andrew clemence
08-01-2010, 18:31
ma di nuovo con ste domande....:fagiano: è demoralizzante leggere sempre le stesse cose, basta leggersi qualche pagina indietro... niente contro di te, ma chi lo ha detta sta cosa? per caso hai letto qualcosa su digitalversus?
questi di digital versus alla samsung quanto danno avran fatto? 2 miliardi di euro? :asd:
Ho letto più di 30 pagine ma non ho trovato risposta, credevo che il monitor avesse problemi con qualche periferica che richiedeva i 1080p scalando la risoluzione a 720p anche se il monitor ha come risoluzione nativa i 1080p.
Cmq si dovrebbe aggiornare la prima pagina e rassicurare chi vuole comprare questo monitor :asd: chi entra in questo thread gli passa la voglia di prenderlo, troppe pippe mentali per problemi che in realtà il monitor non ha :asd:
andrew clemence
08-01-2010, 19:00
Ho letto più di 30 pagine ma non ho trovato risposta, credevo che il monitor avesse problemi con qualche periferica che richiedeva i 1080p scalando la risoluzione a 720p anche se il monitor ha come risoluzione nativa i 1080p.
Cmq si dovrebbe aggiornare la prima pagina e rassicurare chi vuole comprare questo monitor :asd: chi entra in questo thread gli passa la voglia di prenderlo, troppe pippe mentali per problemi che in realtà il monitor non ha :asd:
ma se ci sono delle foto con una ps3 a 1080p in funzione, come fai ad aver capito male? :D mi sa che non hai letto tanto bene :asd:
ma se ci sono delle foto con una ps3 a 1080p in funzione, come fai ad aver capito male? :D mi sa che non hai letto tanto bene :asd:
Forse perchè non sono arrivata a quella pagina? :D me la linkeresti pls? :D
Giuseppe Rossi
08-01-2010, 19:08
Ma secondo voi "full" cosa significa? Se un TV o un monitor é full hd cosa significa? C'é qualcos'altro più "full" di "full"? Se il segnale a 1080p é il segnale più qualitativo che esista per il momento e un apparecchio proietta un segnale FULL HD vuol dire che ha un segnale 1080p.;)
Elementare no?:D
Vinylika
08-01-2010, 19:12
quale aspetto dell'attuale configurazione non ti soddisfa? La xbox comunque necessita di regolazioni particolari nei settaggi, perchè ha un hdmi "particolare"
è quello che pensavo anche io. invece la xbox si è configurata da sola. cioè io l ho accesa e automaticamente si è acceso il monitor. come prima cosa ovviamente sono andato nelle impostazioni video e le ho trovate già su 1080p e hdmi, cosa che prima era impossibile in quanto su un tv crt.
per i settaggi non dico che non vanno bene anzi, a livello personale intendevo dire che possono essere affinati.
Ma secondo voi "full" cosa significa? Se un TV o un monitor é full hd cosa significa? C'é qualcos'altro più "full" di "full"? Se il segnale a 1080p é il segnale più qualitativo che esista per il momento e un apparecchio proietta un segnale FULL HD vuol dire che ha un segnale 1080p.;)
Elementare no?:D
Aridajè leggi il post di prima, credevo che ci fosse qualche incompatibilità con il monitor e qualche periferica Full Akkadi, e che per queste periferiche "incompatibili" settasse i 720p, mica ho detto che non supporta i 1080p :asd:
andrew clemence
08-01-2010, 19:16
Forse perchè non sono arrivata a quella pagina? :D me la linkeresti pls? :D
ricordo che è tra le prime 20 pags, sfoglia :D
andrew clemence
08-01-2010, 19:26
è quello che pensavo anche io. invece la xbox si è configurata da sola. cioè io l ho accesa e automaticamente si è acceso il monitor. come prima cosa ovviamente sono andato nelle impostazioni video e le ho trovate già su 1080p e hdmi, cosa che prima era impossibile in quanto su un tv crt.
per i settaggi non dico che non vanno bene anzi, a livello personale intendevo dire che possono essere affinati.
nono parlo di colore etc. un utente in questa discussione aveva detto che ha dovuto aggiustare qualche settaggio. Poi non so! appena provo te lo dico, lo userò anche io per la xbox. Stò asp che arrivi :D
meridaxtr
08-01-2010, 22:18
info su eventuali difetti
ma samsung in caso di pixel difettosi come si comporta con questi monitor ?
l'eventuale garanzia di sostituzione e applicabile in negozio (entro i 7 gg) e poi tramite mamma samsung ?
quanti pixel ci devono esser per far valere la garanzia ?
chronos86
08-01-2010, 22:27
rinnovo la richiesta, chi ha collegata l'xbox in hdmi che settaggi utilizza?
fateme sapere:)
Giuseppe Rossi
08-01-2010, 22:53
info su eventuali difetti
ma samsung in caso di pixel difettosi come si comporta con questi monitor ?
l'eventuale garanzia di sostituzione e applicabile in negozio (entro i 7 gg) e poi tramite mamma samsung ?
quanti pixel ci devono esser per far valere la garanzia ?
Questione anche questa già affrontata...
Comunque devono essere oltre i 3 pixel bruciati
sarebbe un delitto paragonare questo ottimo monitor con un IIYAMA Monitor TFT 24" wide ProLite E2407HDSD-B1 (2ms) . Lo chiedo perchè sono intenzionato ad acquistare un 24" e sui maniaci del pix ho visto questo monitor che in + del 2450h ha le casse incorporate , che a me interesserebbero perche' non ho spazio per casse in + da mettere sulla scrivania al momento.
allora è un delitto? :)
p.s. tanto alla fine prenderò il p2450h però ho bisogno di sentirmelo dire, perchè i dubbi assalgono nel momento di cacciare la lira.....:p
Vinylika
09-01-2010, 02:12
io ho utilizzato la funzione rileva monitor e quanto già dava come default mi è sembrato ottimo. le funzioni relative al colore RGB ecc, sinceramente erano relative ai film a quanto ho capito ma personalmente dubito che su un monitor commerciale si debba utilizzare un impostazione che non sia quella standard per quanto riguarda il colore. cioè la xbox mi sembra che permetta di utilizzare l opzione sorgente che di volta in volta sceglie la modalità migliore.
per chi chiedeva i settaggi, io l ho collegata in hdmi e automaticamente si è impostata su 1080p, hdmi, 16:9. non ho dovuto fare proprio niente. credo si debba agire piu su luminosità e altri parametri discrezionali per quanto riguarda i gusti personali. per il resto va una meraviglia, la nitidezza d'immagine è davvero disarmante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.