PDA

View Full Version : [Ps3] Slim...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

torgianf
21-10-2009, 16:23
oggi sony ha brevettato l'altro pezzo che andra' a comporre il wand. dicevo io che per rippare a modo il sistema di controllo del wii mancava qualcosa, e infatti eccolo:

http://media.multiplayer.it/images/2009/10/21/296081.periferiche-ps3.not_so_big.jpg

http://media.multiplayer.it/images/2009/10/21/296082.periferiche-ps3.inline.jpg

Un brevetto per un nuovo controller da Sony

Sony ha registrato un nuovo progetto presso l'ufficio brevetti americano, per quello che appare essere senza ombra di dubbio un nuovo controller. Definito come "hand held game controller" non è chiaro per che piattaforma sia progettato e quale sia l'uso che se ne possa fare, per come appare sembra tuttavia che non sia pensato per sfruttare il motion control. Evidentemente in forma embrionale, gli schizzi che lo illustrano mostrano un design piuttosto semplicistico che potrebbe non corrispondere al prodotto finale, qualora il progetto veda mai la luce. Ve le presentiamo qui in calce, essendo comunque di interesse:

bello, soprattutto il sobrio design a forma di zucchina tagliata :asd:

Malek86
21-10-2009, 16:26
ma parli jappo:confused: :confused: :confused: :eek:

Giusto qualcosina. Abbastanza da riuscire a trovarmi a mio agio in un videogioco senza incontrare grosse difficoltà.

maxdgr
21-10-2009, 16:40
se metto nella play un dvd con dei filmati divx me li fa vedere?

lukesh
21-10-2009, 16:48
oggi sony ha brevettato l'altro pezzo che andra' a comporre il wand. dicevo io che per rippare a modo il sistema di controllo del wii mancava qualcosa, e infatti eccolo:

bello, soprattutto il sobrio design a forma di zucchina tagliata :asd:

e questo cosa è?! :eekk:

un nuovo modello di vibratore? :wtf:

nn m'interessa

miriddin
21-10-2009, 16:52
Quindi mi potete fare un po' una listicina dei titoli interessanti?

thanks

Se ti può servire, io ho preso solo giochi esclusivi, visto che i multi li prendo per la XBox 360:

Uncharted 1
Uncharted 2
Heavenly Sword
WipeOut HD Fury
Gran Turismo 5 Prologue
Ratchet & Clank:Armi di distruzione
Motorstorm
Motorstorm: Pacific Rift
Untold Legends Dark Kingdom
InFamous
SuperCar Challenge
Formula One Championship Edition
Ferrari Challenge
Little Big Planet
Folklore
Ghostbusters
Pain
Lair
Ninja Gaiden Sigma
Killzone 2
Resistance
Resistance 2

maxdgr
21-10-2009, 17:01
ma l'rsx potrebbe includere physix con un aggiornamento dei driver oppure è troppo vecchio:confused: :confused: :confused: :confused:

Dark Schneider
21-10-2009, 17:22
Lo sai che i giochi che piacciono a me sono quelli che non piacciono a nessun altro :stordita:

Comunque... beh, io di esclusive avrei solo Folklore (non male), Siren Blood Curse (bleh), Demon's Souls (ottimo), Uncharted (sembra buono finora), Wipeout HD (bello), Valkyria Chronicles (strategico quindi non lo apprezzo) e Resistance (meh).

Dovresti chiedere a qualcun altro. Se chiedessi a me, ti direi che avere Baroque giapponese in versione PS1 scaricabile a 600 yen, è il massimo della vita :O e ho anche comprato un Saturn giapponese unicamente per poter giocare quella versione su televisore... :O

In effetti già stavo pensando che mettevi giochi come Persona 4-6-7-9. :asd:

No dai Uncharted è ok. Gli altri non lo so. Magari guardo cos'è questo Demon's Souls. :)

Malek86
21-10-2009, 17:33
In effetti già stavo pensando che mettevi giochi come Persona 4-6-7-9. :asd:

No beh, se fossero giochi tipo Persona, sarebbero già abbastanza popolari :O io intendevo più roba come Dark Mist e Numblast.

Come dici? Mai sentiti nominare? ... appunto :D

lukesh
21-10-2009, 17:35
ma l'rsx potrebbe includere physix con un aggiornamento dei driver oppure è troppo vecchio:confused: :confused: :confused: :confused:

nn credo proprio, con la gpu della ps3 a stento abbiamo l'antialiasing 2x, per le physix ci vuole una bestia di scheda video, se nn due

Se ti può servire, io ho preso solo giochi esclusivi

ci metterrei pure mgs4 e ng sigma 2

Max(IT)
21-10-2009, 17:49
Se ti può servire, io ho preso solo giochi esclusivi, visto che i multi li prendo per la XBox 360:

Uncharted 1
Uncharted 2
Heavenly Sword
WipeOut HD Fury
Gran Turismo 5 Prologue
Motorstorm
InFamous
SuperCar Challenge
Ferrari Challenge
Little Big Planet
Folklore
Ghostbusters
Pain
Lair
Ninja Gaiden Sigma
Killzone 2
Resistance
Resistance 2

stessa mia filosofia: multi sul botolo ed esclusive sulla play (che in qualità di lettore BD cerco anche di "preservare")

Dark Schneider
21-10-2009, 18:30

Uncharted 1
Uncharted 2
Heavenly Sword
WipeOut HD Fury
Gran Turismo 5 Prologue
Motorstorm
InFamous
SuperCar Challenge
Ferrari Challenge
Little Big Planet
Folklore
Ghostbusters
Pain
Lair
Ninja Gaiden Sigma
Killzone 2
Resistance
Resistance 2

Ah grande mirridin, adesso vedo. :D

Diciamo che di questa lista sicuramente mi interessa:

Uncharted
Uncharted 2
Heavenly Sword
Ratchet & Clank
Little Big Planet
Killzone 2

Gli sparatutto l'ho detto non mi interessano molto, anche se volendo Killzone 2 ce lo voglio mettere. Già Resistence meno...cioè sono proprio quei titoli che acquisterei se li trovassi a 2 soldi. In ogni caso in secondo piano, in un secondo momento.
Ninja Gaiden più che altro che dovrebbe essere il remake di quello xbox, ed un po' l'avevo giocato.
Da valutare Motorstorm. Perchè come gioco di guida ormai gioco solo quelli arcade, tanto che i vari GT non li gioco proprio. Anzi pure su PS2 GT4 alla fine non lo giocai proprio. Sarà anche una questione di tempo. Una volta ero il primo ad amare questi giochi simulativi o se non totalmente simulativi comunque orientati più verso la simulazione. Quindi vado di arcade. Quindi un motorstorm arcadozzo quasi quasi... :) Anche se immagino che per me andrebbe bene anche un Ridge Racer qualsiasi. Mi pare ci sia il 7 per PS3. :D

p.s. ovviamente ho già messo in conto god of war 3 e la collection, anche se ho i primi 2 su ps2, in ottica Gow 3 me li rigiocherei volentieri. :)

p.s.2. ma il gioco del Team Ico si sa qualcosa? io sono rimasto tipo ad un anno fa quando mostrarono forse un immagine o qualcosa di simile. :confused:

Alex-RM
21-10-2009, 18:36
p.s.2. ma il gioco del Team Ico si sa qualcosa? io sono rimasto tipo ad un anno fa quando mostrarono forse un immagine o qualcosa di simile. :confused:Si spera esca nel 2010.

Comunque se ti piacciono i racing arcade, con i 2 motorstorm ci passerai intere giornate.
Per la cronaca, tra un paio di settimane esce anche il secondo R&C.

maxdgr
21-10-2009, 20:02
"The last guardian" :cool: :
http://www.youtube.com/watch?v=EHzHoMT5eRg

Only on PS3 ;) :O

maxdgr
21-10-2009, 20:13
Altra esclusivina (ricorda gears of war):
http://www.gametrailers.com/video/tgs-09-quantum-theory/56519

;)

maxdgr
21-10-2009, 20:14
http://www.gametrailers.com/video/gc-09-heavy-rain/54361

:O :cool:

lukesh
21-10-2009, 20:29
su last guardian c'è anche un articolo di ieri su multiplayer.it

http://multiplayer.it/articoli/71218-the-last-guardian-da-ico-a-the-last-guardian.html

gorillaz92
21-10-2009, 20:46
peccato che é uscito dopo che ho comprato la ps3 normale e grosso!!!:muro:

SolidSnake587
21-10-2009, 23:15
Lascia stare quell'accrocchio :fagiano:
Lo devo ancora provare ma manco si aggancia come si deve -_- mi sembra proprio un pacco... Qualche "trucchetto" per mantenere la ventola a regimi bassi? Se riuscississi a mettere un pò di Arctic Silver 5 su Cell e RSX dite che risolvo? No vero? :cry:

MarcoM
21-10-2009, 23:20
Lo devo ancora provare ma manco si aggancia come si deve -_- mi sembra proprio un pacco... Qualche "trucchetto" per mantenere la ventola a regimi bassi? Se riuscississi a mettere un pò di Arctic Silver 5 su Cell e RSX dite che risolvo? No vero? :cry:

L'Artic Silver un po' conta, soprattutto sulle vecchie 60GB. Ho visto filmati in rete che consigliavano di usarla per migliorare sensibilmente la dissipazione del Cell e dell'RSX e, di conseguenza, i giri della ventola. Il problema però è smontare la PS3. Non è proprio una passeggiata...

SolidSnake587
21-10-2009, 23:26
L'Artic Silver un po' conta, soprattutto sulle vecchie 60GB. Ho visto filmati in rete che consigliavano di usarla per migliorare sensibilmente la dissipazione del Cell e dell'RSX e, di conseguenza, i giri della ventola. Il problema però è smontare la PS3. Non è proprio una passeggiata...
Guarda io ho una 40 GB, l'ho smontata con un amico e sono arrivato alla ventola ma di più non sono potuto andare perchè è fissata in un modo un pò strano, non come nel video che dici tu che è molto più facile, purtroppo le 40 GB non sono facili da smontare come le 60 :( conosco però un tecnico che trovo molto abile che con pochi soldi mi può fare questo lavoretto, gli dò l'AS 5 e pensa a tutto lui, il punto però è: Se sostituisco la pasta di serie col meglio che c'è che se non erro è l'Arctic Silver 5, riesco a far girare sempre la ventola a regimi bassi? Sono arrivato quasi al punto di sostituirla con una slim visto che a quanto dite è molto silenziosa in tutte le occasioni mentre la mia è una maledetto elicottero dopo un pò che si gioca! :cry:
PS: Una cosa, si possono spostare i profili giocatore in un altra console???

Fable
22-10-2009, 08:25
Diciamo che di questa lista sicuramente mi interessa:
Uncharted
Uncharted 2
Heavenly Sword
Ratchet & Clank
Little Big Planet
Killzone 2
Gli sparatutto l'ho detto non mi interessano molto, anche se volendo Killzone 2 ce lo voglio mettere. Già Resistence meno...cioè sono proprio quei titoli che acquisterei se li trovassi a 2 soldi. In ogni caso in secondo piano, in un secondo momento.

Tra quelli elencati da te ho:

Uncharted 1
Ratched&Clank
Little Big Planet
e
Resistence1

Sono generi diversi ma tutti belli , te li consiglio (anche Resistence1 se lo trovi a poco prezzo che ormai e Platinum quindi... ;) ).

Tra poco vado a prendere:

Heavenly Sword
Motor Storm 2
e
Formula one Championship

MarcoM
22-10-2009, 08:30
Guarda io ho una 40 GB, l'ho smontata con un amico e sono arrivato alla ventola ma di più non sono potuto andare perchè è fissata in un modo un pò strano, non come nel video che dici tu che è molto più facile, purtroppo le 40 GB non sono facili da smontare come le 60 :( conosco però un tecnico che trovo molto abile che con pochi soldi mi può fare questo lavoretto, gli dò l'AS 5 e pensa a tutto lui, il punto però è: Se sostituisco la pasta di serie col meglio che c'è che se non erro è l'Arctic Silver 5, riesco a far girare sempre la ventola a regimi bassi? Sono arrivato quasi al punto di sostituirla con una slim visto che a quanto dite è molto silenziosa in tutte le occasioni mentre la mia è una maledetto elicottero dopo un pò che si gioca! :cry:
PS: Una cosa, si possono spostare i profili giocatore in un altra console???
Non so se l'Artic Silver basti a mantenere sempre la ventola a regimi bassi. di certo aiuta perchè dai filmati si evince che in fase di costruzione la pasta termoconduttiva non viene messa prorpio come si dovrebbe e non è certo di grande qualità. Comunque la 40 GB, come costruzione, dovrebbe essere come l'80GB (che ho anche io, oltre alla slim) che è davvero silenziosa, praticamente in ogni situazione.
I profili giocatore si possono spostare su un'altra macchina senza problemi.

SolidSnake587
22-10-2009, 10:43
Non so se l'Artic Silver basti a mantenere sempre la ventola a regimi bassi. di certo aiuta perchè dai filmati si evince che in fase di costruzione la pasta termoconduttiva non viene messa prorpio come si dovrebbe e non è certo di grande qualità. Comunque la 40 GB, come costruzione, dovrebbe essere come l'80GB (che ho anche io, oltre alla slim) che è davvero silenziosa, praticamente in ogni situazione.
I profili giocatore si possono spostare su un'altra macchina senza problemi.
La mia effettivamente è sempre stata silenziosa però ultimamente che ho ripreso a giocarci ho notato che la ventola fa un rumore pazzesco, quando giocavo a DMC 4 un annetto e mezzo fa era sempre silenziosa! :(

Windtears
22-10-2009, 11:33
La mia effettivamente è sempre stata silenziosa però ultimamente che ho ripreso a giocarci ho notato che la ventola fa un rumore pazzesco, quando giocavo a DMC 4 un annetto e mezzo fa era sempre silenziosa! :(

Provato a dare una pulita? La polvere è il peggior nemico delle ventole.:D

SolidSnake587
22-10-2009, 11:49
Provato a dare una pulita? La polvere è il peggior nemico delle ventole.:D
Sì quando l'ho aperta, non era poi così sporca, il punto è che vorrei tanto risolvere questo "problema" ma temo non sia possibile, ho letto di gente che si lamenta anche della rumorosità della ventola della slim, andiamo bene... Fortuna che su PS3 prendo solo le esclusive, tutto il resto su 360...

fabiaccio74
22-10-2009, 13:02
scusate volevo sostituire l'hd della mia slim, ma non ho capito se una volta inserito quello nuovo compatibile, la ps3 gli installa automaticamente il sistema operativo, o devo istallarlo io prima di inserire l'hd nella ps3?

Dark Schneider
22-10-2009, 13:21
"The last guardian" :cool: :
http://www.youtube.com/watch?v=EHzHoMT5eRg

Only on PS3 ;) :O

Ah eccolo qua. Quindi ha anche un nome. :) Lo stile in effetti è proprio quello di Ico e Shadow of the Colossus(titolo preferito su PS2). Ottimo ottimo.

;)

Potrebbe essere interessante. :)

http://www.gametrailers.com/video/gc-09-heavy-rain/54361

:O :cool:

Cos'è una sorta di film interattivo?

su last guardian c'è anche un articolo di ieri su multiplayer.it

http://multiplayer.it/articoli/71218-the-last-guardian-da-ico-a-the-last-guardian.html

Adesso leggo. :O

Maxmel
22-10-2009, 13:40

;)

si ricorda il cugino storpio di gow :asd: Vedere i filmati del gamescon :Puke:

Dark Schneider
22-10-2009, 13:43
No beh, se fossero giochi tipo Persona, sarebbero già abbastanza popolari :O io intendevo più roba come Dark Mist e Numblast.

Come dici? Mai sentiti nominare? ... appunto :D

In effetti no. :asd:

Si spera esca nel 2010.

Comunque se ti piacciono i racing arcade, con i 2 motorstorm ci passerai intere giornate.
Per la cronaca, tra un paio di settimane esce anche il secondo R&C.

Si diciamo che preferisco gli arcade. Un po' perchè quelli simulativi o simil-simulativi mi annoiano ad oggi. Poi purtroppo sono giochi che richiedono una certa dedizione. Tutto sto tempo non ce l'ho, quindi preferisco titoli immediati e divertenti da subito. Anche per questo, titoli quali Gran Turismo non mi interessano. Ce l'ho GT4. Ma non sono mai riuscito a giocarci seriamente anche se so benissimo che su PS2 era una Killer Application e non lo metto in dubbio. Quindi preferisco risparmiare i soldi su titoli che "sfrutterei" maggiormente. :)

Tra quelli elencati da te ho:

Uncharted 1
Ratched&Clank
Little Big Planet
e
Resistence1

Sono generi diversi ma tutti belli , te li consiglio (anche Resistence1 se lo trovi a poco prezzo che ormai e Platinum quindi... ;) ).

Tra poco vado a prendere:

Heavenly Sword
Motor Storm 2
e
Formula one Championship

Si guarda la mia intenzione è fare come ho fatto su PS2. Mi sono costruito un bel parco titoli andando sui titoli a basso costo. Quindi sicuramente andrei di usato e titoli Platinum. :) Tanto ho il "vantaggio" di essere "arretrato". :)

Non vorrei dire una cazzata, ma stavo leggendo delle info su Heavy Rain che mi hai linkato. Lì parla dell'uso di physix riguardo la fisica dei capelli. Nello specifico PhysX di AGEIA. Adesso non so se è l'equivalente di quello nVidia, ma nVidia non si era comprata AGEIA? Potrebbe darsi che la tecnologia sia la medesima.

maxdgr
22-10-2009, 14:09
ho fatto un salto alla fnac in pausa pranzo e ho preso wipeout hd fury a 24,9 euri :O
E' lo stesso che si compra su PSN + l'espansione fury (costa uguale su PSN?)
Chi ce l'ha mi dice com'è:confused:
Ho letto che è uno dei pochi giochi nativi a 1080 (e a 60 frames per secondo pure :eek: )...stasera mi scateno on line :cool:

maxdgr
22-10-2009, 14:10
In effetti no. :asd:

Non vorrei dire una cazzata, ma stavo leggendo delle info su Heavy Rain che mi hai linkato. Lì parla dell'uso di physix riguardo la fisica dei capelli. Nello specifico PhysX di AGEIA. Adesso non so se è l'equivalente di quello nVidia, ma nVidia non si era comprata AGEIA? Potrebbe darsi che la tecnologia sia la medesima.

si è così, ma credo che la fisica sia trasferibile alle gpu dalla serie 8000 in su, quindi l'rsx credo che non la possa gestire :rolleyes:

Murakami
22-10-2009, 14:23
si è così, ma credo che la fisica sia trasferibile alle gpu dalla serie 8000 in su, quindi l'rsx credo che non la possa gestire :rolleyes:
Sono d'accordo con questa interpretazione: nVidia ha licenziato Physx su PS3, ma gira sulle SPU del Cell.

raffounz
22-10-2009, 15:04
ho fatto un salto alla fnac in pausa pranzo e ho preso wipeout hd fury a 24,9 euri :O
Ho letto che è uno dei pochi giochi nativi a 1080 (e a 60 frames per secondo pure :eek: )...stasera mi scateno on line :cool:

Ottimo affare, non so quanto costi ora online (io lo presi al D1 e poi successivamente il Fury), ma quel prezzo lo vale tutto: spettacolo!

maxdgr
22-10-2009, 15:07
Ottimo affare, non so quanto costi ora online (io lo presi al D1 e poi successivamente il Fury), ma quel prezzo lo vale tutto: spettacolo!

ottimo :)

fabiaccio74
22-10-2009, 15:47
scusate volevo sostituire l'hd della mia slim, ma non ho capito se una volta inserito quello nuovo compatibile, la ps3 gli installa automaticamente il sistema operativo, o devo istallarlo io prima di inserire l'hd nella ps3?

qualcuno sa rispondermi? grazie

maxdgr
22-10-2009, 15:51
qualcuno sa rispondermi? grazie

credo che se fai una guglata trovi perecchie guide ;)

miriddin
22-10-2009, 16:09

Hai fatto bene ed è veramente bello!

L'ho preso a 22,90 e giocarci con il tilt control attivato è estremamente coinvolgente, molto simile al vecchio utilizzo col controller Negcon (ma questo l'avevo già detto!:fagiano: ).

maxdgr
22-10-2009, 16:19
rece del nuovo r&c:
http://www.gametrailers.com/video/review-ratchet/57977

Malek86
22-10-2009, 16:35

Sì, su PSn costa uguale, quindi tanto vale avere la copia fisica. Io l'ho preso tempo fa online, però, quindi non lo riprendo di certo.

Comunque, preparati perchè non è il massimo della facilità. Forse è meglio che ti alleni un po' offline prima. Ci sono circa 170 medaglie da prendere. Io ci ho messo più o meno 15 ore a prendere tutti ori :O

maxdgr
22-10-2009, 16:42
Sì, su PSn costa uguale, quindi tanto vale avere la copia fisica. Io l'ho preso tempo fa online, però, quindi non lo riprendo di certo.

Comunque, preparati perchè non è il massimo della facilità. Forse è meglio che ti alleni un po' offline prima. Ci sono circa 170 medaglie da prendere. Io ci ho messo più o meno 15 ore a prendere tutti ori :O

bene, pure longevo :)
si penso anch'io che mi allenerò prima off...hai anche l'espansione? C'è bagarre on line?

Malek86
22-10-2009, 16:44
bene, pure longevo :)
si penso anch'io che mi allenerò prima off...hai anche l'espansione? C'è bagarre on line?

Boh. Non gioco quasi mai online. In tutti questi anni, ho fatto solo qualche partitina a Demon's Souls, Pangya e Mario Kart DS, poi nient'altro.

L'espansione ce l'ho, include 80 medaglie. L'originale aveva circa 90 medaglie di suo.

MarcoM
22-10-2009, 16:50

Non devi fare nulla, metti il nuovo HDD e fa tutto la Play. Magari tieni una chiavetta con l'ultimo firmware, perchè in genere te lo chiede quando si cambia l'HDD. Magari se vuoi mantenere tutto quello che avevi sul precedente HDD, fatti un backup su un disco esterno USB e poi, dopo aver montato il disco nuovo, ripristina il backup ;)

fabiaccio74
22-10-2009, 17:04
Non devi fare nulla, metti il nuovo HDD e fa tutto la Play. Magari tieni una chiavetta con l'ultimo firmware, perchè in genere te lo chiede quando si cambia l'HDD. Magari se vuoi mantenere tutto quello che avevi sul precedente HDD, fatti un backup su un disco esterno USB e poi, dopo aver montato il disco nuovo, ripristina il backup ;)

sei stato chiarissimo grazie

Dark Schneider
22-10-2009, 17:26

Beh si alla fine l'rsx da quello che ricordo io è una GeForce 7900(G71) su bus di memoria a 128 bit e metà delle ROP(8 invece di 16). Però mi pare il Cell da una mano.

Drago
22-10-2009, 17:51

ragazzi se prendo wipeout hd inscatolato non perdo i salvataggi, vero?
nemmeno se cancello quello preso dal psn?

Murakami
22-10-2009, 17:53
Beh si alla fine l'rsx da quello che ricordo io è una GeForce 7900(G71) su bus di memoria a 128 bit e metà delle ROP(8 invece di 16). Però mi pare il Cell da una mano.
Direi che fa tutto il Cell.

lukesh
22-10-2009, 18:13
girando per il psn americano, sperando di trovare la demo dell'ultimo r&c, ho notato che il minigioco, la ricerca del tesoro, costava in offerta 10 $, quando da noi costa ancora 15 euro, io purtroppo già l'ho preso qualche settimana fa.

il risparmio nn è da "disprezzare" visto che viene la metà :read:.

per provare, ho acquistato sf2 remix, che cmq m'interessava, costa 15$ e mi hanno scalato 10 euro dalla postepay, perchè mai dovremmo cacciare 5 in + :rolleyes:

nn penso/spero ci siano problemi di ban

chi vuol provare... :ciapet:

Malek86
22-10-2009, 18:18
girando per il psn americano, sperando di trovare la demo dell'ultimo r&c, ho notato che il minigioco, la ricerca del tesoro, costava in offerta 10 $, quando da noi costa ancora 15 euro, io purtroppo già l'ho preso qualche settimana fa.

il risparmio nn è da "disprezzare" visto che viene la metà :read:.

per provare, ho acquistato sf2 remix, che cmq m'interessava, costa 15$ e mi hanno scalato 10 euro dalla postepay, perchè mai dovremmo cacciare 5 in + :rolleyes:

nn penso/spero ci siano problemi di ban

chi vuol provare... :ciapet:

E' già parecchio tempo che compro roba dal PSN americano e giapponese e anche asiatico. Tutto molto più conveniente.

Ma ti consiglio di fare attenzione. I giochi sono region free, ma i DLC no. Se hai voglia di scaricare qualche espansione o contenuto, dovrai farlo dallo store equivalente alla regione del gioco che hai comprato. Quindi per esempio, se compri Killzone 2 dagli USA, non puoi scaricare i DLC europei.

lukesh
22-10-2009, 18:22
E' già parecchio tempo che compro roba dal PSN americano e giapponese e anche asiatico. Tutto molto più conveniente.

Ma ti consiglio di fare attenzione. I giochi sono region free, ma i DLC no. Se hai voglia di scaricare qualche espansione o contenuto, dovrai farlo dallo store equivalente alla regione del gioco che hai comprato. Quindi per esempio, se compri Killzone 2 dagli USA, non puoi scaricare i DLC europei.

ascolta, mi sono loggato con l'account euro, ho avviato il sf2 e mi dice che c'è un aggiornamento alla ver 1.10, ho fatto e mi sta riscaricando tutti e 303mb :confused:, è normale?.

speriamo bene

Malek86
22-10-2009, 18:26
ascolta, mi sono loggato con l'account euro, ho avviato il sf2 e mi dice che c'è un aggiornamento alla ver 1.10, ho fatto e mi sta riscaricando tutti e 303mb :confused:, è normale?.

speriamo bene

Suppongo di sì. Io non ho mai avuto problemi con i giochi scaricati da altre regioni.

lukesh
22-10-2009, 18:37
Suppongo di sì. Io non ho mai avuto problemi con i giochi scaricati da altre regioni.

boh, c'è l'italiano, possibile che m'ha fatto scaricare la vers euro?!

cmq il psn usa è un'latra cosa, ho visto altri titoli, wipeout costa 20$, cioè 14 :eek: euro, da noi sta 25.

peccato nn m'interessi

agg: che delusione sto sf2 hd, persino l'originale sembra avere + frame d'animazione :asd:, Ryu saltella come un forsennato, pare uno di quei vecchi vg che girano troppo veloci sui pc odierni

maxdgr
22-10-2009, 21:17
spettacolo wipeout hd, prendetelo, altra esclusivina da non perdere ;)
nei setting come tenete gamma rgb e superbianco?
io la gamma su limitata (altrimenti mi scurisce l'immagine) e superbianco su attivo...qualcuno sa cosa indicano queste opzioni?

Thanx

Ill greco
22-10-2009, 23:42
anch'io cercavo un titolo di guida da sfide on line. Ero orientato su motorstorm pacific rift o è meglio il primo? Anche wipeout m'intriga perchè lo visto da MW ma mi dispiacerebbe vederlo sul crt a 50herz!:muro: Poi mi devo ancora spolpare F-zero del Cubo!
Intanto ho comprato il primo drake usato da block, bellissima copia e non ho avuto nessun problema col firmware aggiornato..

lukesh
23-10-2009, 11:13
demo di R&C 3 disponibile sullo store usa, 2gb da scaricare :stordita:

AkiraVF
23-10-2009, 11:45

ciao, sai anche io avevo la vaga idea che l'rsx fosse na ciofeca come gpu, però mi sono dovuto ricredere parecchio perchè diciamo che dalla sua l'rsx ha 2 grossi vantaggi rispetto all g71, ti elenco quali
i vantaggi sono nelle unità di Transform and Lighting Cache dove L'rsx genera 63 vertices contro i 45 vertici del g71 , nella possibilità di usare come interfaccia il flexIO
per approfondimenti ti invito a leggerti questo articolo
http://www.badzu.net/go.php?id=46687

miriddin
23-10-2009, 16:17
Sono un pò off-topic, ma per chi fosse interessato, segnalo qui a Roma la PS3 Fat da 80 GB a 199 euro in bundle con Singstar 3 e microfoni...

Necrophagist
23-10-2009, 16:20
Sono un pò off-topic, ma per chi fosse interessato, segnalo qui a Roma la PS3 Fat da 80 GB a 199 euro in bundle con Singstar 3 e microfoni...

:eek:

Malek86
23-10-2009, 17:03
http://www.badzu.net/go.php?id=46687

Ahahah! Ma che è sta roba? :D

Max(IT)
23-10-2009, 17:37

199 euro ?!? Ma dove ?

miriddin
23-10-2009, 17:44
199 euro ?!? Ma dove ?

E' sul nuovo volantino UniE**o...

MarcoM
23-10-2009, 17:57
demo di R&C 3 disponibile sullo store usa, 2gb da scaricare :stordita:
2,5 GB per la precisione :eek: Molto bella, tra l'altro... :cool:

as2k3
23-10-2009, 18:00
2,5 GB per la precisione :eek: Molto bella, tra l'altro... :cool:

come si fa ad andare su store differenti :D ?

miriddin
23-10-2009, 18:02
come si fa ad andare su store differenti :D ?

Creando altri account Jap o Usa...

Drago
23-10-2009, 18:11
anch'io cercavo un titolo di guida da sfide on line. Ero orientato su motorstorm pacific rift o è meglio il primo? Anche wipeout m'intriga perchè lo visto da MW ma mi dispiacerebbe vederlo sul crt a 50herz!:muro: Poi mi devo ancora spolpare F-zero del Cubo!
Intanto ho comprato il primo drake usato da block, bellissima copia e non ho avuto nessun problema col firmware aggiornato..

hai preso un cavo rgb, ora fai un passo successivo e setta la tv a 60hz :D
se sono riuscito sul mivar del mare di 15 anni fa non puoi non riuscirci sul tuo tv!

as2k3
23-10-2009, 18:13
Creando altri account Jap o Usa...

ma di che gioco parlavi :D

lukesh
23-10-2009, 18:56
ma di che gioco parlavi :D

di scaricare la demo di ratchet crack in time, sul psn euro sarà disponibile tra una settimana.

e ripeto se dovete comprare giochini sullo store fatelo su quello americano, spendete 15$=11 euro per alcuni giochi e 20$=14 euro per altri ;)

Max(IT)
23-10-2009, 19:01
E' sul nuovo volantino UniE**o...

ottimo prezzo

Malek86
23-10-2009, 19:03
hai preso un cavo rgb, ora fai un passo successivo e setta la tv a 60hz :D
se sono riuscito sul mivar del mare di 15 anni fa non puoi non riuscirci sul tuo tv!

Non vorrei dire, ma... ho appena provato a collegare la PS3 in S-Video, e non trovo alcun modo per settare il 480i60 :what:

PS. e se deve giocare a Wipeout HD in 50hz, è meglio che non ci gioca. Ho provato, davvero orrido. E' come se, immaginando che nessuno ci avrebbe giocato su un televisore non HD, non si fossero presi la briga di fare una conversione PAL decente.

lukesh
23-10-2009, 21:06
mannaia se sapevo cosa conteneva sta demo nn me li scaricavo 2.5gb di roba :doh:, speriamo nella 2°

torgianf
23-10-2009, 21:12
Non vorrei dire, ma... ho appena provato a collegare la PS3 in S-Video, e non trovo alcun modo per settare il 480i60 :what:

PS. e se deve giocare a Wipeout HD in 50hz, è meglio che non ci gioca. Ho provato, davvero orrido. E' come se, immaginando che nessuno ci avrebbe giocato su un televisore non HD, non si fossero presi la briga di fare una conversione PAL decente.

con le connessioni sd la ps3 esce solo a 50hz ( o almeno era cosi' fino a qualche tempo fa )

Ill greco
23-10-2009, 22:08
A quanto mi è parso è così ancora adesso con la slim: senza HD solo 50h. Comunque motorstorm 2 m'intriga! Si gioca bene con i rilevatori di movimento? Quelli di Mario Kart Wii sono precisi e affidabili e divertenti. Ovvio che se devo fare le gare con il coltello in bocca uso il pad del cubo

Drago
24-10-2009, 01:27
con le connessioni sd la ps3 esce solo a 50hz ( o almeno era cosi' fino a qualche tempo fa )

ma sono sicuro di aver giocato con i 60hz su, proprio con la tua ps3 (con un cavo rgb però). possibile?

Malek86
24-10-2009, 08:13
ma sono sicuro di aver giocato con i 60hz su, proprio con la tua ps3 (con un cavo rgb però). possibile?

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-standard-def-article?page=2

Tuttavia, i giochi che vanno solo a 60hz (quelli americani, etc.) non avranno comunque problemi, il che signififca che in realtà la PS3 PAL non ha difficoltà ad andare in 60hz, è solo che i giochi PAL sono stati appositamente creati per andare a 50hz (vedi, ad esempio, Killzone 2 e Motorstorm), con conseguente perdita di framerate. Di sicuro, la PS3 NTSC invece non riesce a far girare certi giochi PAL, il che significa che includono solo il PAL50.

E' una soluzione decisamente sgradevole. E' come se volessero obbligarti ad andare all'HDTV al più presto. Spiegherebbe anche perchè la PS3 in S-Video si vede male perfino in confronto alla PS2.

Ill greco
24-10-2009, 12:36
A quanto mi è parso è così ancora adesso con la slim: senza HD solo 50h. Comunque motorstorm 2 m'intriga! Si gioca bene con i rilevatori di movimento? Quelli di Mario Kart Wii sono precisi e affidabili e divertenti. Ovvio che se devo fare le gare con il coltello in bocca uso il pad del cubo

Qualcuno mi sa dire se è piacevole usare i sensori di movimento sixaxis nei giochi di guida?

Malek86
24-10-2009, 13:47
Qualcuno mi sa dire se è piacevole usare i sensori di movimento sixaxis nei giochi di guida?

In linea di massima, non è piacevole usare il movimento del Sixaxis in nessun gioco.

Ill greco
24-10-2009, 14:06
Grazie Malek,
sei sempre puntuale!...

Malek86
24-10-2009, 14:08
Grazie Malek,
sei sempre puntuale!...

Lo so, sono sul forum abbastanza spesso (invece di studiare... :O :D)

Ill greco
24-10-2009, 14:21
beh!
fai lavoro socialmente utile!:D

Max(IT)
24-10-2009, 17:37
In linea di massima, non è piacevole usare il movimento del Sixaxis in nessun gioco.

concordo.
STo provando in resistance2 ed anche li fa pena ...

MarcoM
24-10-2009, 18:14
A qualcuno piace, Io lo trovo inutile e preferisco gli sticks... ;)

Ill greco
24-10-2009, 18:15
Cosa l'hanno creato a fare?
Speriamo nel WAND!!!!

MarcoM
24-10-2009, 18:19
Cosa l'hanno creato a fare?
Speriamo nel WAND!!!!

Probabilmente speravano di attirare qualche cliente spacciando i sensori di movimento del Sixaxis come una specie di Wii mote, ma in realtà sono due cose completamente differenti. Appunto, speriamo nel Wand, anche se in realtà, dopo aver giocato a lungo con la mia Wii, mi sono accorto che non sono troppo tagliato per questo genere di motion controller. Preferisco il classico pad e muovere solo le dita per giocare... :D

Ill greco
24-10-2009, 18:24
concordo solo in parte. Mario kart wii con quel volantino ha un tiro...
Ma anche per giochi come wario land da soddisfazione.

Ill greco
24-10-2009, 18:25
se si vuole parlare del puntamento su schermo Metroid e Resident Evil 4 non hanno ancora termini di paragone...

MarcoM
24-10-2009, 18:30
concordo solo in parte. Mario kart wii con quel volantino ha un tiro...
Ma anche per giochi come wario land da soddisfazione.

Mario Kart si guida di gran lunga meglio con Wiimote+Nunchuk che non con il volantino, secondo me, e Wario Land lo si gioca comunque da seduti, come se il Wiimote fosse un pad (bellisimo gioco, comunque). Io parlavo di giochi dove l'uso del Wiimote (e quindi, quando arriverà, del wand) è molto più intensivo, come Grand Slam Tennis (divertentissimo, ma faticoso), Wii Sport, Resort ecc... Tutti belli, ma mi stanco presto a sbracciarmi come un pazzo per la stanza... :stordita:

Ill greco
24-10-2009, 18:39
Quoto. Ma tra wii fit e wii sport miyamoto era quasi riuscito a farmi amare l'esercizio fisico quest'estate. pensa che giocavo a punch out con la balance...bisogna avere i riflessi di un orientale:(
Hanno attuato una rivoluzione, non c'è che dire. Però ce la stanno imponendo un pò troppo, trovo...

P.S. Wario Land è un Platform Perfetto. Level design da paura. Rigiocabilità, dopo aver trovato i livelli segreti, da giocatore hardcorissimo...

SolidSnake587
25-10-2009, 02:08
Ragazzi riguardo al discorso della rumorosità della ventola della mia PS3 ho notato che capita giusto con Uncharted 2, quindi con un titolo che sfrutta a dovere l'HW della PS3, la console sviluppa più calore ed ha quindi bisogno di una maggior ventilazione, mi potete dire se anche a voi sulla slim o sulla fat con questo gioco la ventola fa rumore? :D

ais001
25-10-2009, 02:12
... sulla fat da 160GB non sento ventole che girano.

... sulla 60gb e sulla 40gb è facile che senti la ventola stile aereo jet..... sono 2 console che hanno problemi di calore e ventilazione ;)

SolidSnake587
25-10-2009, 02:23
... sulla fat da 160GB non sento ventole che girano.

... sulla 60gb e sulla 40gb è facile che senti la ventola stile aereo jet..... sono 2 console che hanno problemi di calore e ventilazione ;)
Non lo sapevo! :(
Della slim che mi dici?

ais001
25-10-2009, 02:27
... si ma meglio se ti compri questi che sono molto + "funzionali" ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2090216&postcount=1953

Necrophagist
25-10-2009, 08:15
Non lo sapevo! :(
Della slim che mi dici?

Boh, io non mi son mai trovato male con la mia vecchia 40 gb, tranne alcune rarissime giornate estive in cui partiva la ventola... La slim, che ho ora, è davvero silenziosa, e scalda solo nei pressi dell' alimentatore (ed è normalissimo). ;)

maxdgr
25-10-2009, 08:33
la slim è silenziosissima

lukesh
25-10-2009, 09:49
Ragazzi riguardo al discorso della rumorosità della ventola della mia PS3 ho notato che capita giusto con Uncharted 2, quindi con un titolo che sfrutta a dovere l'HW della PS3, la console sviluppa più calore ed ha quindi bisogno di una maggior ventilazione, mi potete dire se anche a voi sulla slim o sulla fat con questo gioco la ventola fa rumore? :D

nn so a cosa sia dovuto, ma la ventola della mia slim parte anche con unch1

miriddin
25-10-2009, 09:57
... si ma meglio se ti compri questi che sono molto + "funzionali" ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2090216&postcount=1953

Non ho capito se è solo un supporto su cui fissare il pad, come il prezzo mi porterebbe a credere, o un pad completo (non credo)...:confused:

ais001
25-10-2009, 11:13
... difficile che a 12€ diano un controller da 50€... è la stessa cosa del volante per Wii ;)

... su m.it dicono:
"DESCRIZIONE
Volante da gara compatto, permette di inserire il joypad della PS3. Finitura cromata e presa in morbida gomma per ore di gioco ininterrotto..."

miriddin
25-10-2009, 11:24
... difficile che a 12€ diano un controller da 50€... è la stessa cosa del volante per Wii ;)

... su m.it dicono:
"DESCRIZIONE
Volante da gara compatto, permette di inserire il joypad della PS3. Finitura cromata e presa in morbida gomma per ore di gioco ininterrotto..."

Grazie, immaginavo...

Ill greco
25-10-2009, 11:29
Dunque con sto volantino si guida anche a GT5. Ma allora qualcuno mi può fare per favore un elenco dei titoli di guida che utilizzano i sensori?
Per esempio motorstorm 2, che voglio acquistare, supporta solo delle minime correzioni della traiettoria, non tutta la guida come il primo

SolidSnake587
25-10-2009, 11:45
nn so a cosa sia dovuto, ma la ventola della mia slim parte anche con unch1
Fa molto rumore?

la slim è silenziosissima
A te invece con Uncharted 1 o meglio il 2 non fa rumore?? Pareri contrastanti :(

Malek86
25-10-2009, 11:47
Come ho detto prima... pare che la rumorosità delle ventole in certe PS3 sia puramente casuale, e mi sembra che la Slim non abbia ancora risolto.

Io continuo a dire che bisognerebbe aprire un sondaggio, in modo da cercare di capire se c'è una relazione con qualche situazione particolare.

ais001
25-10-2009, 12:11
... la slim è + soggetta a surriscaldamento della "fat" perchè ovviamente ha meno spazio per far circolare l'aria, quindi è normale che scaldi di più con certi giochi esosi e che quindi la ventola deve girare di più.

... nel topic su avmagazine.it c'è già stato una specie di mini sondaggio in merito.

... 80 e 160gb sono le 2 console meno "calde", grazie alla modifica della parte alimentazione e alle nuove ventole... 60 e 40 vanno via pari pari e la slim sembra sugli stessi livelli per ora.

lukesh
25-10-2009, 12:20
Fa molto rumore?

A te invece con Uncharted 1 o meglio il 2 non fa rumore?? Pareri contrastanti :(

nn fa tutto sto rumore ma si sente che aumenta di giri

fabiaccio74
25-10-2009, 13:02
ragazzi, io la ventola della mia slim non la sento(devo avvicinarmi alla ps3 per sentire un leggerissimo fruscio) anche giocando per qualche ora.

Leon Scott Kennedy
25-10-2009, 13:23
Confermo anche io con Unch 1.
Abbastanza udibile, lontano dalla silenziosità che si ha nella dashboard.

MarcoM
25-10-2009, 13:43

Sì, con Unchy2 si nota l'aumento di giri della ventola, ma resta comunque silenziosa.

maggiore scia
25-10-2009, 17:17
http://www.ps3-themes.com/
segnalo questo sito per scaricare i temi della ps3.sono uno piu bello dell'altro ma soprattutto c'è nè per tutti i gusti.
ho appena scaricato il tema space v2......spettacolo.

CastaTop86
25-10-2009, 17:49
ciao a tutti,
passato dalla fat 60 alla slim e deve dire che il rumore delle ventole è pressochè scomparso, anche in giochi come killzone e unchy2..

unica cosa vorrei sapere se capita anche a voi che a volte faccia invece rumore il lettore: in momenti di caricamento di unchy, tipo all'inizio quando il pugnale gira si sentono dei "zrigh", "zrigh" del lettore blu-ray..
sto tranquillo o non capita a nessuno?

p.s. scusate per i "zrigh":D

ais001
25-10-2009, 18:10
segnalo questo sito per scaricare i temi della ps3
... se guardi il 1° post qui, trovi una mia lista con tutti i siti ;)

-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93546

maggiore scia
25-10-2009, 18:16
... se guardi il 1° post qui, trovi una mia lista con tutti i siti ;)

ottimo.:)

Ill greco
25-10-2009, 21:51
Dunque con sto volantino si guida anche a GT5. Ma allora qualcuno mi può fare per favore un elenco dei titoli di guida che utilizzano i sensori?
Per esempio motorstorm 2, che voglio acquistare, supporta solo delle minime correzioni della traiettoria, non tutta la guida come il primo
elenco?

MarcoM
26-10-2009, 09:40
ciao a tutti,
passato dalla fat 60 alla slim e deve dire che il rumore delle ventole è pressochè scomparso, anche in giochi come killzone e unchy2..

unica cosa vorrei sapere se capita anche a voi che a volte faccia invece rumore il lettore: in momenti di caricamento di unchy, tipo all'inizio quando il pugnale gira si sentono dei "zrigh", "zrigh" del lettore blu-ray..

Sì, è normale. Il lettore della slim è piuttoso rumoroso in fase di ricerca e caricamento dati. Fortunatamente, non fa rumore durante la visione di film in DVD o BD ;)

CastaTop86
26-10-2009, 17:44
grazie..son abbastanza sollevato.. :D

fabiaccio74
26-10-2009, 17:57
ciao a tutti,

a me non capita di sentire quel rumore durante il caricamento che descrivi tu

Necrophagist
26-10-2009, 18:12
Comunque ragazzi, le slim scricchiolano di brutto. :eek:

Soprattutto dopo epiche e lunghissime partite a batman, quando la spengo sembra una porta scardinata. :asd:

MarcoM
26-10-2009, 18:15
a me non capita di sentire quel rumore durante il caricamento che descrivi tu

Perché non lo fa con tutti i giochi. Ad esempio, con Guitar Hero 5 il rumore è davvero notevole. Con Unchy 2 si avverte al caricamento iniziale e qualche volta durante il gioco. Con altri no. Probabilmente dipende dagli spostamenti a cui è costretto il gruppo ottico del lettore durante i caricamenti che, ovviamente, saranno differenti da gioco a gioco.

fabiaccio74
26-10-2009, 18:31
Perché non lo fa con tutti i giochi. Ad esempio, con Guitar Hero 5 il rumore è davvero notevole. Con Unchy 2 si avverte al caricamento iniziale e qualche volta durante il gioco. Con altri no. Probabilmente dipende dagli spostamenti a cui è costretto il gruppo ottico del lettore durante i caricamenti che, ovviamente, saranno differenti da gioco a gioco.

io con la la slim, non avverto nessun rumore , neanche la ventola (non ho problemi di udito:) ).....ho diversi giochi, quindi non solo con unch2...solo se avvicino l'orecchio alla ps3 avverto un leggerissimo fruscio.
ps: l'unico rumore fastidioso e' quando si inserisce il gioco nel lettore...dopo ripeto silenzio assoluto

MarcoM
26-10-2009, 18:37
io con la la slim, non avverto nessun rumore , neanche la ventola (non ho problemi di udito:) ).....ho diversi giochi, quindi non solo con unch2...solo se avvicino l'orecchio alla ps3 avverto un leggerissimo fruscio.
Meglio per te. Vorrà dire che sei più fortunato di noi... ;)
Il lettore della mia slim si sente abbastanza quando carica (ripeto, non con tutti i giochi) e la ventola, giocando ad qualcosa di pesante (tipo Unchy2), dopo un po', accelera un pochetto e si sente. Non dico che sia fastidiosa, assolutamente, ma è chiaramente udibile.

ais001
26-10-2009, 18:55
... dipende anche:
- dalla stanza
- da quanto rumore c'è intorno
- da quanto uno è sordo
- da quanto tiene alto il livello del volume
- da quanto è distante dalla console quando gioca

... i fattori sono molteplici, sta di fatto che lo dicono tutti che la ps3 slim scalda e fa + rumore... tanto o poco, ma cmq è assodato che fa più rumore.

maxdgr
26-10-2009, 20:20

Soprattutto dopo epiche e lunghissime partite a batman, quando la spengo sembra una porta scardinata. :asd:

vero...schioccano di brutto quando si raffreddano :D
comunque nella mia il lettore si sente quando si muove la testina, la ventola invece non la sento (o almeno non ci ho mai fatto caso)

Max(IT)
27-10-2009, 05:44
... dipende anche:
- dalla stanza
- da quanto rumore c'è intorno
- da quanto uno è sordo
- da quanto tiene alto il livello del volume
- da quanto è distante dalla console quando gioca

... i fattori sono molteplici, sta di fatto che lo dicono tutti che la ps3 slim scalda e fa + rumore... tanto o poco, ma cmq è assodato che fa più rumore.
non è affatto assodato che faccia più rumore.
io le ho avute entrambe e la slim non è più rumorosa della vecchia.
solo il lettore a volte si fa sentire, ma la ventola resta discreta anche dopo lunghe sessioni di gioco

ais001
27-10-2009, 08:39
... vatti a leggere il forum .us della ps3 e vedrai che cambi idea :asd:

... che poi a noi sembri silenziosa è un'altro discorso (dipende da quanto "sensibili" siamo noi rispetto al resto :asd: )
... la ventola installata è + rumorosa di 10dB rispetto alla versione "fat", lo dice la targhetta sulla ventola quando l'hanno smontata per fare i test (e non credo che in ita abbiano installato una Noctua apposta perchè sapevano che di questo forum ;) ), quindi girala come vuoi.... ma la ventola è un pò + rumorosa ;)

... se poi col fw 3.01 hanno trovato un modo per fare in modo di farla girare al minimo o comunque solo in casi particolari, ovvio che ti sembra che non giri. il problema è che dalle referenze della ventola "hardware", quella installata è di 10dB + rumorosa... punto :asd:

lukesh
27-10-2009, 09:19

... che poi a noi sembri silenziosa è un'altro discorso (dipende da quanto "sensibili" siamo noi rispetto al resto :asd: )
... la ventola installata è + rumorosa di 10dB rispetto alla versione "fat", lo dice la targhetta sulla ventola quando l'hanno smontata per fare i test (e non credo che in ita abbiano installato una Noctua apposta perchè sapevano che di questo forum ;) ), quindi girala come vuoi.... ma la ventola è un pò + rumorosa ;)

... se poi col fw 3.01 hanno trovato un modo per fare in modo di farla girare al minimo o comunque solo in casi particolari, ovvio che ti sembra che non giri. il problema è che dalle referenze della ventola "hardware", quella installata è di 10dB + rumorosa... punto :asd:

quindi sono dei deficienti alla sony, hanno progettato una console che consuma un terzo, dissipa molto meno calore e c'hanno piazzato sopra una ventola che fa + rumore del modello precedente :mbe:

ma l'hai vista la ventola simil cessna della fat?

c'è un topic fatto apposta dove i possessori si lamentano nn poco del rumore che fa, prova a cercarlo ;)

ais001
27-10-2009, 10:07
... dal momento che ho entrambe le console (fat 160gb e slim 120gb) .... forse credo di sapere quello che dico... e confermo quanto è stato detto nei vari forum un pò sparsi ovunque.

... se gli metti una tv vicino con volume "ragionevole", ovvio che non senti girare la ventola. metti la console in una stanza completamente silenziosa e vedrai che senti la ventola girare come sulla fat :asd:

... nella slim c'è meno spazio e hanno dovuto compensare da qlc parte visto che gli integrati sono sempre + integrati e le fonti di calore sono sempre + vicine tra loro.... non esiste che ti fanno una console fanless al 100%... quella è utopia (o forse si chiama Wii :asd: ).

... detto questo, pure la mia fat è silenziosissima (per quanto si possa intendere silenziosa una ventola del genere)... in salotto l'unica ventola che sento con voluma a zero è la fan del MySkyHD che pare un aereo a volte :asd:

maxdgr
27-10-2009, 10:18
sarò sordo ma gli unici rumori che sento sono la testina del lettore che si muove quando salta traccia e qualche schiocco da raffreddamento :fagiano:

ais001
27-10-2009, 10:25
... già spiegato il xchè:

... che poi a noi sembri silenziosa è un'altro discorso (dipende da quanto "sensibili" siamo noi rispetto al resto )

Leon Scott Kennedy
27-10-2009, 10:26
In effetti bisognerebbe tener conto della distanza tra il giocatore e la console.

patanfrana
27-10-2009, 11:06
Non conta quanti dB massimi/medi faccia una ventola, ma a quanto la fa girare il sistema che la controlla.. Possono anche metterci la turbina di un aereo, ma se gira lentamente continuerai a non sentirla.. ;)

Ill greco
27-10-2009, 11:24
sebbene graficamente inferiore al suo successore Uncharted non è gioco che io possa vedere sul mio maledettissimo crt. E' come vedere il cielo stellato con gli occhiali da sole:( . La demo di motorstorm pacific non mi ha conquistato e non rendeva per niente sulla suddetta tv. Ho avuto un bellissimo riscontro con Resistence e col fantastico Grid.
Maestri del Codice, oltre a creare dei giochi bellissimi da vedere e divertentissimi da giocare tirate fuori dei menù TROOOOPPO STILOSIIIII!!!!

Non gli si potrebbe dare un premio speciale per questo?

Max(IT)
27-10-2009, 12:21

non devo leggere nessun forum: ho posseduto enrtrambe le console e non noto alcuna differenza tangibile di rumorosità.
Che poi facendo misurazioni di precisione si possano rilevare differenze non lo metto in dubbio, visto che sono ventole diverse (la Slim ne monta una più piccola, che è possibile che giri più veloce al 100% degli rpm).
Me nell' utilizzo pratico sono identiche

ais001
27-10-2009, 12:34
1. Che poi facendo misurazioni di precisione si possano rilevare differenze non lo metto in dubbio, visto che sono ventole diverse
2. Me nell' utilizzo pratico sono identiche
1. e secondo te con cosa la misurano la rumorosità??? con lo scolapasta??? :asd:

2. ripeto: quello che senti tu o io NON è un parametro di riferimento o attendibile. ognuno di noi può essere + o meno sordo a certi rumori.... quindi ovvio che per noi è silenziosa ;)

... sta di fatto che però a conti fatti con gli strumenti non lo è... ed il problema non è ora, ma tra qlc tempo quando inizierà ad usurarsi o ad avere qlc problemino. nei forum se leggi sono mezzi incaxxati perchè vorrebbero evitare di ricorrere al supporto tecnico visti i prezzi finora fatti pagare per le riparazioni, e vorrebbero più certezze ed informazioni a riguardo dalla casa produttrice :asd:

fabiaccio74
27-10-2009, 13:01
ho visto e sentito diverse fat accese di miei amici sono piu' rumorose della mia slim....che di rumore proprio non ne fa' neanche dopo ore di gioco, solo spegnendo la tv e quindi l'audio si nota che la ps3 e' accesa...

lukesh
27-10-2009, 13:06
1. e secondo te con cosa la misurano la rumorosità??? con lo scolapasta??? :asd:

2. ripeto: quello che senti tu o io NON è un parametro di riferimento o attendibile. ognuno di noi può essere + o meno sordo a certi rumori.... quindi ovvio che per noi è silenziosa ;)

... sta di fatto che però a conti fatti con gli strumenti non lo è... ed il problema non è ora, ma tra qlc tempo quando inizierà ad usurarsi o ad avere qlc problemino. nei forum se leggi sono mezzi incaxxati perchè vorrebbero evitare di ricorrere al supporto tecnico visti i prezzi finora fatti pagare per le riparazioni, e vorrebbero più certezze ed informazioni a riguardo dalla casa produttrice :asd:

ma stai 'mbriaco che ridacchi in tutti i tuoi post? :D

ais001
27-10-2009, 13:08
... xchè??? si deve postare solo se si è incaxxati col mondo intero??? :mbe:

Dark Schneider
27-10-2009, 14:56
sebbene graficamente inferiore al suo successore Uncharted non è gioco che io possa vedere sul mio maledettissimo crt. E' come vedere il cielo stellato con gli occhiali da sole:( . La demo di motorstorm pacific non mi ha conquistato e non rendeva per niente sulla suddetta tv. Ho avuto un bellissimo riscontro con Resistence e col fantastico Grid.
Maestri del Codice, oltre a creare dei giochi bellissimi da vedere e divertentissimi da giocare tirate fuori dei menù TROOOOPPO STILOSIIIII!!!!

Non gli si potrebbe dare un premio speciale per questo?

Vabbè scusa ma non è un po' il colmo prendersi una console HD ed usarlo con un CRT?:stordita:

Alla fine ti consiglio se non puoi acquistare una TV HD per motivi di soldi o di spazio, di prenderti un Monitor che ha l'HDMI o un Monitor TV sempre con HDMI. Adesso ce ne sono diversi che sono direttamente 16:9 invece che 16:10, quindi anche come proporzione sono perfetti. Non costano nemmeno troppo.

CastaTop86
27-10-2009, 21:20
in quanto a rumorosità questa è la classifica di quelle da me possedute (in ordine decrescente):

1 PS3 fat 60gb
2 Xbox 360 elite/pro flacon v2
3 PS3 Slim 120gb

Forse la fat in idle era meno rumorosa della 360, ma giocando e con ventole a regime fat si faceva sentire più di tutte..

Ill greco
28-10-2009, 12:50
Vabbè scusa ma non è un po' il colmo prendersi una console HD ed usarlo con un CRT?:stordita:

Alla fine ti consiglio se non puoi acquistare una TV HD per motivi di soldi o di spazio, di prenderti un Monitor che ha l'HDMI o un Monitor TV sempre con HDMI. Adesso ce ne sono diversi che sono direttamente 16:9 invece che 16:10, quindi anche come proporzione sono perfetti. Non costano nemmeno troppo.

Capisco la critica riguardo al fatto di avere la Ferrari per girarci dentro al paesino: permettimi la metafora. Ma è sempre un bel piacere avere una Ferrari sotto il sedere! Pensa che prima volevo prendere la 360 proprio perché la potevo attaccare al monitor 4:3 LCD della mia ragazza con il VGA. Tant'è che l'avevo provata e la definizione era da paura (ci avevo messo sopra Halo 3 e Dirt tanto per dire). Quindi non mi si venga a dire che prendo un next gen senza pensare allo schermo dove collegarla.
Poi è uscita sta console, spessa la metà, senza un bazooka al posto dell'alimentatore, con esclusive ormai di altissima caratura...in bundle 250 g con uncharted 2. Non ho potuto resistere!
Ha evidenti limitazioni nella scelta dei cablaggi e delle risoluzioni rispetto alla 360. Però mi ero stamcato troppo del Wii e dovevo passare alla Ferrari quanto prima.
Tra poco mi farò ua TV HD perché i monitor,a quanto ho capito,hanno uno scaler scarsissimo...

Gabrielloh
28-10-2009, 23:55

vero...schioccano di brutto quando si raffreddano :D
comunque nella mia il lettore si sente quando si muove la testina, la ventola invece non la sento (o almeno non ci ho mai fatto caso)

Verissimo succede anche a me!!! :D

Ma in teoria quello schiocco a che sarebbe dovuto? Plastica dilatata dal calore che raffreddandosi scricchiola? o__O

Mr_Burns
29-10-2009, 17:02
Qualcuno di voui ha mai provato il "volante da gara compatto" disponibile su:

http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/detail/item226548/Volante-da-gara-compatto/ ?
Capisco che il divertimento di guida con questo è molto inferiore rispetto a un qulunque volante in commercio ma a casa mia non ho la possibilità di montare un volante (e pedaliera in soggiorno).

ais001
29-10-2009, 17:43
... si io ne ho 2.

... e ho pure fatto una mini recensione nel topic della ps3 fat e su avmagazine ;)

lukesh
29-10-2009, 19:05
sono uscite entrambe le demo di R&C crack in time sul psn nostrano

Max(IT)
29-10-2009, 19:47
in quanto a rumorosità questa è la classifica di quelle da me possedute (in ordine decrescente):

1 PS3 fat 60gb
2 Xbox 360 elite/pro flacon v2
3 PS3 Slim 120gb

Forse la fat in idle era meno rumorosa della 360, ma giocando e con ventole a regime fat si faceva sentire più di tutte..

fat più rumorosa della X360 ? Non esageriamo, la console M$ è piuttosto rumorosa. Solo la recente introduzione dell' installazione su hdd dei giochi ha migliorato le cose

TheZeb
30-10-2009, 07:41
raga, ma qiualcuno ha visto in giro la dannata base per mettere la slim verticale ? :muro:

ais001
30-10-2009, 08:52
... se cerchi nei forum della sony trovi diversi link ad una base cinese.... per ora sony non ha una base verticale (e per ora non ha intenzione di farla), quindi o ti prendi quella cinese o aspetti :D

shark996
30-10-2009, 09:00

Ma in teoria quello schiocco a che sarebbe dovuto? Plastica dilatata dal calore che raffreddandosi scricchiola? o__O

Secondo me è il vostro mobile :D Lo fa anche il mio mobile della sala, diminuendo la temperatura perchè la console si raffredda il legno scricchiola..ma non è la plastica a fare quel rumore

lukesh
30-10-2009, 09:19

tranquillo è come dici tu, all'inizio pure io rimasi sorpreso, finora solo il vecchio monitor 15'' crt scricchiolava una volta spento.

anche la fat, dicono, qualche rumorino lo emette

maxdgr
30-10-2009, 14:59
provata la demo del nuovo r&c...troppo bello, mi sa che recupero il primo :read:
qualcuno lo ha visto a meno dei 30 della plati????

Ill greco
30-10-2009, 15:59

ehilà, sti sensori vengono usati da altri giochi?

MarcoM
30-10-2009, 16:09

Qualcuno, ma cose minimali...

Fable
30-10-2009, 16:56
...cut...

Si , al Centro Commerciale Fiordaliso - Milano , lo trovi a 12.90euro e non e' nemmeno la versione Platinum , in piu' sempre a 12.90euro trovi pure Uncharted1 , Little Big Planet , Heavenly Sword etc...

miriddin
30-10-2009, 17:05

Direi che l'unico che li utilizza bene è Heavenly Sword nelle sezioni di tiro, che risultano molto divertenti.

lukesh
30-10-2009, 17:24
provata la demo del nuovo r&c...troppo bello, mi sa che recupero il primo :read:

max stai attento ai prezzi, ti consiglio di girare un pò prima di comprare, i platinum li trovi a molto meno di 30 euro, ma anche l'edizione regolare dei vecchi titoli cercando si trova a poco. il primo r&c lo presi nuovo su ebay a 15 euro da uno che ne vendeva solo due, bisogna cercare bene.

cmq in uk i plati li trovi sempre sui 15 max 20 euro, 30 è davvero tanto, pensa che ninja gaiden 2 lo trovi nuovo a 33/35 sempre in uk

Dark Schneider
30-10-2009, 18:34
@ilgreco: guarda che la mia non era una critica sul fatto che hai abbinato la PS3 ad un CRT. Era un modo di dirti che se non hai i soldi o lo spazio per una TV HD, puoi ripiegare appunto su un Monitor o Monitor TV visto che ad oggi ci stanno anche quelli direttamente in formato 16:9. Quindi non rischi nemmeno di sfalsare il formato. Ci sono sia quelle HD Ready che quelle Full HD. Ed anche quelle Full HD alla fine visto che si tratta di pannelli non giganti, anche un gioco 720p rende bene.

Io ad esempio ho un Samsung 2032MW. Anche se è un wide(16:10 a 1650x1050) era uno dei monitor tv consigliati per PS3 e 360. Per un pezzo lo usato col Wii a 480P e la resa era buona. Provato la 360 di un mio amico idem, molto bene.

maxdgr
30-10-2009, 20:07
Si , al Centro Commerciale Fiordaliso - Milano , lo trovi a 12.90euro e non e' nemmeno la versione Platinum , in piu' sempre a 12.90euro trovi pure Uncharted1 , Little Big Planet , Heavenly Sword etc...

volooooooooooooooooooooooooo...ndo azzo sta???
tutti giochi nuovi:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Fable
30-10-2009, 20:30
volooooooooooooooooooooooooo...ndo azzo sta???
tutti giochi nuovi:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Ho appena detto , li trovi al Centro Commerciale Fiordaliso di (Rozzano) Milano , non sono titoli proprio nuovi ma cmq belli che meritano di essere giocati , e a questo prezzo...azz ... li ho presi tutti... pero' quelli nuovi hanno prezzi " normali " 50-60euro.

Ma trovi anche a prezzi intermedi tipo MotorStorm 2 a 19.90 euro in Platinum.

maxdgr
30-10-2009, 23:19
Ho appena detto , li trovi al Centro Commerciale Fiordaliso di (Rozzano) Milano , non sono titoli proprio nuovi ma cmq belli che meritano di essere giocati , e a questo prezzo...azz ... li ho presi tutti... pero' quelli nuovi hanno prezzi " normali " 50-60euro.

grazie.
per nuovi intendevo non usati, lo so che sono vecchi...che uscita della tang ovest devo prendere per sto centro commeerciale? non ci sono mai stato...

Fable
30-10-2009, 23:38
grazie.
1.per nuovi intendevo non usati, lo so che sono vecchi
2. ..che uscita della tang ovest devo prendere per sto centro commeerciale? non ci sono mai stato...

1. Ah , ok !.
2. Non ti saprei dire in modo esatto , cmq...penso che l'uscita' e' proprio a Rozzano Dai un occhio Qui ! (http://maps.google.it/maps?hl=it&source=hp&um=1&ie=UTF-8&q=centro+commerciale+fiordaliso&fb=1&gl=it&hq=centro+commerciale+fiordaliso&hnear=Milano&ei=bnjrSvehJ4WC_Abhj5yNDw&sa=X&oi=local_group&ct=image&resnum=4&ved=0CBUQtgMwAw)

CastaTop86
31-10-2009, 11:25

OT: c'è qualcosa di interessante anche per 360 gia che ci sei? :D

maxdgr
31-10-2009, 17:17
1. Ah , ok !.
2. Non ti saprei dire in modo esatto , cmq...penso che l'uscita' e' proprio a Rozzano Dai un occhio Qui ! (http://maps.google.it/maps?hl=it&source=hp&um=1&ie=UTF-8&q=centro+commerciale+fiordaliso&fb=1&gl=it&hq=centro+commerciale+fiordaliso&hnear=Milano&ei=bnjrSvehJ4WC_Abhj5yNDw&sa=X&oi=local_group&ct=image&resnum=4&ved=0CBUQtgMwAw)

grazie della dritta ;) ...preso lbp, heavenly sword, r&c armi di distruzione e mgs4 (questo a un quarantello però) :rolleyes:
tutti nuovi non platinum :cool:
non ci ho pensato ma a quei prezzi era da prenderglieli tutti e fare arbitraggio :O :doh: :doh: :doh:
quanto offrono le varie catene per giochi ancora incelofanati:confused: e parliamo di gioconi :cool: :read:

maxdgr
31-10-2009, 17:22
grazie della dritta ;) ...preso lbp, heavenly sword, r&c armi di distruzione e mgs4 (questo a un quarantello però) :rolleyes:
non ci ho pensato ma a quei prezzi era da prenderglieli tutti e fare arbitraggio :O :doh: :doh: :doh:
quanto offrono le varie catene per giochi ancora incelofanati:confused: e parliamo di gioconi :cool: :read:

PS: se penso che al mediaworld a poche decine di metri vendevano delle chiaviche di giochi a poco meno di 70 neuri :doh: :doh: :doh: :doh:

Fable
31-10-2009, 17:48
OT: c'è qualcosa di interessante anche per 360 gia che ci sei? :D

Certo , ma devi andare di persona per vedere quello che t'interessa.

Bene bene... li hai trovati ! sono contento per te :)
Ma Uncharted 1 non ce l'aveva piu' oppure l'avevi gia' ?.
Invece MGS4 l'hai preso a 40euro , cmq dai ... viene ampiamente compensato (come prezzo) da quelli che hai preso a 12.90euro :sofico:

maxdgr
31-10-2009, 17:50
Certo , ma devi andare di persona per vedere quello che t'interessa.

Bene bene... li hai trovati ! sono contento per te :)
Ma Uncharted 1 non ce l'aveva piu' oppure l'avevi gia' ?.
Invece MGS4 l'hai preso a 40euro , cmq dai ... viene ampiamente compensato (come prezzo) da quelli che hai preso a 12.90euro :sofico:

unchy già ce l'ho (30 neuri platinum) :muro: :muro: :muro:
sai dirmi quanto pagano i vari gs, block buster etc per giochi incelofanati?

Fable
31-10-2009, 18:02
1.unchy già ce l'ho (30 neuri platinum) :muro: :muro: :muro:
2.sai dirmi quanto pagano i vari gs, block buster etc per giochi incelofanati?

1. ...30euro per un platinum mi sembra tanto infatti a quel prezzo(i platinum) non li compro.
2. Non ti so dire (cmq penso molto di piu') pero' a volte tra nuovo e usato trovo offerte interessanti (da prendere al volo ) pure da Block Buster - Gs o altre catene.

bosstury
31-10-2009, 20:02
uscira la slim in pacco con pes2010?

sapo83
31-10-2009, 20:25
salve a tutti... ho aperto una discussione che mi è stata chiusa: eccola qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077074

L'utente che mi ha risposto è stato molto preciso, ma non mi è ancora chiaro se è possibile impostare l' IP statico sulla ps3... chi me lo sa dire?

Dark Schneider
31-10-2009, 21:04
Ma l'HDMI proprio impossibile trovarlo dentro la confezione vero?:rolleyes: Anche se proprio non capisco che gli costa...hanno scassato i maroni col fatto che era il lettore blue-ray più economico e poi mettono solo uno schifosissimo composito? :doh:

Ragà quanto costa? O ancora meglio nei gamestop, quanto costa e volendo vanno bene anche quelle sottomarche? Se si li hanno al gamestop?

Dark Schneider
31-10-2009, 21:22
1. ...30euro per un platinum mi sembra tanto infatti a quel prezzo(i platinum) non li compro.
2. Non ti so dire (cmq penso molto di piu') pero' a volte tra nuovo e usato trovo offerte interessanti (da prendere al volo ) pure da Block Buster - Gs o altre catene.

Fable in che senso sono troppi 30 euro per un Platinum? Io mi riocordo che su PS2 era questo il prezzo ufficiale. Dici così perchè volendo si trovano a meno oppure il prezzo ufficiale dei platinum su PS3 è minore? :)

MarcoM
31-10-2009, 21:28
salve a tutti... ho aperto una discussione che mi è stata chiusa: eccola qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077074

L'utente che mi ha risposto è stato molto preciso, ma non mi è ancora chiaro se è possibile impostare l' IP statico sulla ps3... chi me lo sa dire?

Certo che è possibile, qundo inposti la connessione internt, invece di accettare le impostazioni automatiche, vai su quelle manuali e lì imposti il tuo indirizzo IP statico ;)

Malek86
31-10-2009, 22:17
Ma l'HDMI proprio impossibile trovarlo dentro la confezione vero?:rolleyes: Anche se proprio non capisco che gli costa...hanno scassato i maroni col fatto che era il lettore blue-ray più economico e poi mettono solo uno schifosissimo composito? :doh:

Ragà quanto costa? O ancora meglio nei gamestop, quanto costa e volendo vanno bene anche quelle sottomarche? Se si li hanno al gamestop?

Prenditi un cavo da 15€, va bene lo stesso.

Per quanto riguarda il fatto che non lo infilino direttamente nella confezione, è una cosa che mi son sempre chiesto anch'io. Perfino la Microsoft mette il cavo Component nelle Premium... uno si aspetterebbe che la Sony faccia un passo in più, e invece no.

Dark Schneider
31-10-2009, 22:46

Per quanto riguarda il fatto che non lo infilino direttamente nella confezione, è una cosa che mi son sempre chiesto anch'io. Perfino la Microsoft mette il cavo Component nelle Premium... uno si aspetterebbe che la Sony faccia un passo in più, e invece no.

Si infatti posso capire l'XBox 360 Arcade, che alla fine è proprio la versione base base e quindi te lo devi prendere a parte. Ma qui mi pare di capire che qualsiasi versione prendi proprio non c'è.

Ok prendo il cavo hdmi meno costoso che hanno.

Riguardo i giochi usati come stiamo messi? Io è da una vita che non rientro in un gamestop. Più o meno sai che prezzi girano? La mia idea è di prendere console + cavo + 1 gioco usato o 2 giochi usati. Dico 2 usati nel caso il prezzo sia molto molto basso. Per i giochi sarei orientato più o meno a quelli usciti nel periodo lancio(es. Heavenly Sword).

Mi rode il fatto che i gamerush da cui mi rifornivo hanno chiuso bottega!! :doh: Sicuro costavano meno. Il GameStop non l'ho mai amato troppo.

Malek86
31-10-2009, 23:51
Si infatti posso capire l'XBox 360 Arcade, che alla fine è proprio la versione base base e quindi te lo devi prendere a parte. Ma qui mi pare di capire che qualsiasi versione prendi proprio non c'è.

Ok prendo il cavo hdmi meno costoso che hanno.

Riguardo i giochi usati come stiamo messi? Io è da una vita che non rientro in un gamestop. Più o meno sai che prezzi girano? La mia idea è di prendere console + cavo + 1 gioco usato o 2 giochi usati. Dico 2 usati nel caso il prezzo sia molto molto basso. Per i giochi sarei orientato più o meno a quelli usciti nel periodo lancio(es. Heavenly Sword).

Mi rode il fatto che i gamerush da cui mi rifornivo hanno chiuso bottega!! :doh: Sicuro costavano meno. Il GameStop non l'ho mai amato troppo.

Gli usati per PS3 al Gamestop, per qualche motivo, costano un casino di soldi. Se cerchi qualche gioco in partciolare, fai prima a prenderli su Ebay. Altrimenti, gli usati del MW di solito costano poco, però ce ne sono molti di meno.

sapo83
01-11-2009, 01:56
Certo che è possibile, qundo inposti la connessione internt, invece di accettare le impostazioni automatiche, vai su quelle manuali e lì imposti il tuo indirizzo IP statico ;)

perfetto, grazie mille!

Dark Schneider
01-11-2009, 10:12
Gli usati per PS3 al Gamestop, per qualche motivo, costano un casino di soldi. Se cerchi qualche gioco in partciolare, fai prima a prenderli su Ebay. Altrimenti, gli usati del MW di solito costano poco, però ce ne sono molti di meno.

Per questo mi rifornivo dai gamerush un tempo. Ma quindi un titolo usato al gamestop quanto potrebbe stare? Intendo uno dei primi. Tipo Heavenly Sword c'ha 3 anni insomma..

Chiaramente è per prendere un titolo all'acquisto della console.

Le ultime volte che sono andato ho visto prezzi scandalosi, del tipo l'usato che costava solo 5 euro in meno del nuovo. Questo su qualsiasi console. Anche se erano titoli nuovi.

Io vorrei sperare di trovare qualcosa sulla 15ina insomma.

Malek86
01-11-2009, 10:43
Per questo mi rifornivo dai gamerush un tempo. Ma quindi un titolo usato al gamestop quanto potrebbe stare? Intendo uno dei primi. Tipo Heavenly Sword c'ha 3 anni insomma..

Chiaramente è per prendere un titolo all'acquisto della console.

Le ultime volte che sono andato ho visto prezzi scandalosi, del tipo l'usato che costava solo 5 euro in meno del nuovo. Questo su qualsiasi console. Anche se erano titoli nuovi.

Io vorrei sperare di trovare qualcosa sulla 15ina insomma.

Non ci ho fatto caso ultimamente, ma penso che HS a meno di 15€ non lo trovi. Anche per gli altri titoli dovrebbe essere così. E non è che i giochi per 360 siano messi molto meglio... Ninja Gaiden 2 stava a 35€, io su internet l'ho pagato 15€.

Il GS va bene solo per i giochi usati per PS2.

Dark Schneider
01-11-2009, 11:00
Non ci ho fatto caso ultimamente, ma penso che HS a meno di 15€ non lo trovi. Anche per gli altri titoli dovrebbe essere così. E non è che i giochi per 360 siano messi molto meglio... Ninja Gaiden 2 stava a 35€, io su internet l'ho pagato 15€.

Il GS va bene solo per i giochi usati per PS2.

Che peccato!! Nei GameRush mi pare di aver visto l'ultima volta(mesi fa) anche titoli a 15 euro.

Quindi tanto vale che prendo un gioco platinum nuovo a 29 euro.

Malek86
01-11-2009, 11:15
Che peccato!! Nei GameRush mi pare di aver visto l'ultima volta(mesi fa) anche titoli a 15 euro.

Quindi tanto vale che prendo un gioco platinum nuovo a 29 euro.

No, tanto vale che vai in un altro negozio e compri i giochi a un prezzo decente.

Dark Schneider
01-11-2009, 11:55
No, tanto vale che vai in un altro negozio e compri i giochi a un prezzo decente.

Mentre il mediaworld a quanto li tiene mediamente gli usati? Intendo sempre quelli del periodo lancio.

Malek86
01-11-2009, 12:32
Mentre il mediaworld a quanto li tiene mediamente gli usati? Intendo sempre quelli del periodo lancio.

Li puoi anche trovare sui 10€ a volte, ma considera che sono un po' più rari. Poi naturalmente va un po' anche a seconda della richiesta, io ho pagato 5€ per Circle of Doom, che è uscito su 360 nel 2008, probabilmente perchè non lo voleva nessuno. Beh, per i giochi del lancio, forse i prezzi sono simili a quelli del GS.

Ma il buono degli usati del MW, è che non possono mai costare più di 29€. Anche se fosse un gioco uscito da poco, il prezzo massimo è quello. C'è da dire che difficilmente si trovano i giochi usciti da poco. Ma quando si trovano, è un buon affare. Io ci ho visto una volta DMC4, dopo neanche due mesi dall'uscita.

Fossi in te, come primo gioco, io cercherei qualcosa di più recente, che per 30€ può andare bene. E per giochi del 2008, si trovano anche a meno. Per esempio, MGS4 costava 20€, e Far Cry 2 stava a 15€.

MarcoM
01-11-2009, 13:09

Però anche Microsoft si guarda bene di mettere il cavo HDMI nella confezione della Elite... :muro: Fortuna che me ne avanzava uno... :D

Malek86
01-11-2009, 13:27
Però anche Microsoft si guarda bene di mettere il cavo HDMI nella confezione della Elite... :muro: Fortuna che me ne avanzava uno... :D

In realtà, prima lo mettevano eccome. Solo da quest'anno non lo mettono più. Non so perchè.

MarcoM
01-11-2009, 13:29
In realtà, prima lo mettevano eccome. Solo da quest'anno non lo mettono più. Non so perchè.
Eh, certo, hanno saputo che l'avrei acquistata anch'io... :muro: ... :D

Fable
01-11-2009, 13:50
Fable in che senso sono troppi 30 euro per un Platinum? Io mi riocordo che su PS2 era questo il prezzo ufficiale.
Dici così perchè volendo si trovano a meno oppure il prezzo ufficiale dei platinum su PS3 è minore? :)

Non ho tanti giochi "Platinum", ma quei pochi che ho, sempre presi a 19.90euro e alcuni addirittura a 12.90euro.
Si vede che dai tempi della ps2 le cose sono leggermente cambiate a favore del compratore e, tutto questo grazie alla concorrenza e alla liberalizzazione dei prezzi.

Dark Schneider
01-11-2009, 14:07
Non ho tanti giochi "Platinum", ma quei pochi che ho, sempre presi a 19.90euro e alcuni addirittura a 12.90euro.
Si vede che dai tempi della ps2 le cose sono leggermente cambiate a favore del compratore e, tutto questo grazie alla concorrenza e alla liberalizzazione dei prezzi.

Acquistati dove? Parli sempre del nuovo si?

Alla fine anche dai tempi della PS2 spesso li prendevo a 19(nuovi) però erano titoli platinum venduti proprio a meno(al gamerush) ma ufficialmente erano 29.

luther666
01-11-2009, 14:17
ciao ragazzi,
vorrei comprare la ps3 e tra qualche giorno sarò a ny.
la posso acquistare lì?
cambia qualcosa?
funzionerà il gaming on line?
c'è qualche problema con i giochi?

grazie

ais001
01-11-2009, 17:44
... se la prendi a NY, avrà voltaggi diversi (110V contro i 220V nostrani) ed il film non li vedi.... in USA c'è il "region 1" come per i dvd ;)

pando811
01-11-2009, 20:03
Ragà quanto costa?

pagato 4,90 da due metri presso una catena informatica.....qualita' perfetta :O

Ducatino
01-11-2009, 22:36
sai dirmi quanto pagano i vari gs, block buster etc per giochi incelofanati?
non ti pagano nulla in più, spegni i sogni di gloria :sofico:

quello offrono e quello ti danno, sia chiusi che straperti :cool:

maxdgr
02-11-2009, 10:07
non ti pagano nulla in più, spegni i sogni di gloria :sofico:

quello offrono e quello ti danno, sia chiusi che straperti :cool:

e quanto sarebbe che offrono:confused: :confused: :confused: :confused:

Dark Schneider
02-11-2009, 11:09

A pagare nessuno pagano chissà quanto. GameRush solo se il gioco è ancora abbastanza nuovo(a parte se è di un certo calibro..vedi un Mario Galaxy) ti dà un 25 euro.

Però GameRush sono nettamente meglio rispetto ai gamestop. Spesso i giochi costano anche 20 euro in meno sull'usato. E comunque vendono un sacco di giochi usati di solito a 10 euro(qualsiasi console si tratti). GameStop purtroppo ti assassina. E' da un pezzo che non ci vado, ma a quanto pare non sono cambiati affatto a leggere qui...:doh:

Dark Schneider
02-11-2009, 11:11
pagato 4,90 da due metri presso una catena informatica.....qualita' perfetta :O

Se lo trovo a 4.90 euro lo prendo al volo. Anche se costasse 1 euro. A meno lo pago meglio è. :D

Ducatino
02-11-2009, 13:23

lo vuoi proprio sapere? :D

ti dico solo che per MOTORSTORM, nuovo completamente sigillato,
mi hanno offerto la ragguardevole cifra di BEN 4 EURO :sofico:

maxdgr
02-11-2009, 13:52
lo vuoi proprio sapere? :D

ti dico solo che per MOTORSTORM, nuovo completamente sigillato,
mi hanno offerto la ragguardevole cifra di BEN 4 EURO :sofico:

:eek: piuttosto ci faccio un sottobicchiere :O
e chi sarebbero sti spendaccioni:confused: :stordita:

Ill greco
02-11-2009, 16:53
io mi trovo bene da GS perchè non mi piace fare acquisti sulla Baia.
Comunque da MW qui aTorino c'è Dead Space incellofanato a 19€ nel reparto usati...
20 € per uncharted usato da GR
20 € per resistence usato da GS, dove per altro i titoli incellofanati sono considerati come usati.

adesso vi lascio e vado a farmi la demo di burnout paradise con i sensori di movimento....CHE FICATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Necrophagist
02-11-2009, 17:18
io mi trovo bene da GS perchè non mi piace fare acquisti sulla Baia.
Comunque da MW qui aTorino c'è Dead Space incellofanato a 19€ nel reparto usati...
20 € per uncharted usato da GR
20 € per resistence usato da GS, dove per altro i titoli incellofanati sono considerati come usati.

adesso vi lascio e vado a farmi la demo di burnout paradise con i sensori di movimento....CHE FICATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Dead space a quel prezzo lo lascio lì a marcire. Con 10 euro in più si trova nuovo online, senza contare che diversi utenti di vari forum lo vendono a prezzi tipo 20 € nuovo incellophanato spedito.

Ill greco
02-11-2009, 18:41
è nuovo incellofanato...solo che lo promuovono così nei giochi usati.
ai tempi presi così Metroid prime corruptio a soli 25€
evidentemente la gente non li compra e li devono smaltire...

Dark Schneider
02-11-2009, 18:54
è nuovo incellofanato...solo che lo promuovono così nei giochi usati.
ai tempi presi così Metroid prime corruptio a soli 25€
evidentemente la gente non li compra e li devono smaltire...

Per caso hai visto quanto si aggira Heavnly Sword?:confused:

Necrophagist
02-11-2009, 19:24
Per caso hai visto quanto si aggira Heavnly Sword?:confused:

Beh, heavenly sword dovresti trovarlo 30 € nuovo nei negozi, ma ci risparmi minimo 10 € se lo compri su internet. :)

Dark Schneider
02-11-2009, 20:11
Beh, heavenly sword dovresti trovarlo 30 € nuovo nei negozi, ma ci risparmi minimo 10 € se lo compri su internet. :)

No beh io puntavo all'usato di HS. :D Quindi era per sapere se stava ad un 15-20 euro. :D Al gamestop. Dal momento che uno acquista la console e vede che gioco abbinarci. :)

29 euro che dici tu immagino sia per il fatto che probabilmente è un gioco platinum, giusto?

rocoloco
02-11-2009, 20:26
sembro un pesce fuor d'acqua a postare qui... ma vabè... :O

guys, secondo voi conviene comprare la ps3 slim a natale? perchè alcune persone mi stanno terrorizzando dicendo che verso il 2011 esce la PS4 XD voi che ne pensate?
e poi qualcuno sa quando esce con precisione GT5? c'è chi dice che esca agli inizi di dicembre e chi dice che uscirà i primi mesi del 2010... mah...:mc:

Dark Schneider
02-11-2009, 20:39

guys, secondo voi conviene comprare la ps3 slim a natale? perchè alcune persone mi stanno terrorizzando dicendo che verso il 2011 esce la PS4 XD voi che ne pensate?
e poi qualcuno sa quando esce con precisione GT5? c'è chi dice che esca agli inizi di dicembre e chi dice che uscirà i primi mesi del 2010... mah...:mc:

Premetto che GT5 non mi interessa ma non lo so. Per il resto...lasciali stare quelli che ti parlano di PS4. :asd: A parte che IMHO Sony è quella che rilascerà più tardi un eventuale PS4, visto che solo adesso sono riusciti a fare un vero taglio di prezzo dalla 3.

Ma poi anche fosse, perchè uno non dovrebbe prendersi la PS3? Io mi so preso la PS2 mooooolto dopo la sua uscita e mi sono goduto tutti i titoli usciti negli anni dopo e tutti quelli che mi ero perso negli precedenti. Andandoci anche a risparmiare nell'acquisto dei giochi.

MarcoM
02-11-2009, 22:03

Prendi la Slim e divertiti adesso. Per la PS4 passerà ancora moooolto tempo... ;)

luther666
02-11-2009, 22:06
anche io sono in dubbio se prenderla...
pensavo a prendere la fat...
ma serve l'hd?
i giochi si installano?non esiste una modifica vero?
mi consigliate un buon televisore/monitor per sfruttare a pieno il mostriciattolo?

albert75
02-11-2009, 22:20
raga delle domandine veloci veloci...
ho preso un sony 40w5500
volevo prendere un lettore bluray ed avevo pensato la ps3 slim vorrei delle delucidazioni da chi ha voglia di rispondere...
1) a lungo andare si potrebbe guastare per la lettura dei bluray e non dei giochi?
2) i giochi li visualizzo a 1080p?
3) posso vedere i dvd? e quelli copiati?
4) posso vedere i divx?
5) conviene che prenda la ps3 in offerta ora da unieuro a 249€? conviene?
6) i giochi costano cosi assai?

ais001
02-11-2009, 22:51
@ albert75
1. un disco è un disco. se si rovina per i bluray si rovina anche per i dvd
2. no, sono pochi quelli che sono a 1080p (qui (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1862280&postcount=993)) , il 99% sono tutti a 720p. quindi inutile un FullHD per giocare.
3. si, a patto che non abbiano codec o conversioni strane.
4. si a patto che converti i filmati in codec riconosciuti dalla PS3 (altrimenti usa un PH o un pc che fai prima e gli metti qls codec vuoi)
5. boh.... i soldi sono tuoi sei tu che devi sapere cosa comprare e xchè :D
6. ovvio.... la sony deve guadagnarci, altrimenti come fa??? è una società a scopo di lucro, non di beneficienza :asd:
... se vuoi risparmiare qlc euro, compra i giochi usati o prendili in offerta online.

... comunque leggiti i primi 4 post qui:

ais001
02-11-2009, 22:57
1. pensavo a prendere la fat...
2. ma serve l'hd?
3. i giochi si installano?
4. non esiste una modifica vero?
5. mi consigliate un buon televisore/monitor per sfruttare a pieno il mostriciattolo?
1. se vuoi in futuro sfruttare l'audio HD-MA, devi prenderti la slim perchè la fat non veicola l'audio HD-MA
2. c'è già dentro
3. alcuni si, altri no. dipende dal gioco.
4. no, il lettore bluray per ora non è editabile.
5. se devi guardare i Bluray, prenditi un FullHD. se devi guardare dvd e giocarci prenditi un HD-Ready.

... anche a te dico di leggere i primi post qui (che male non fanno visto che siete a digiuno di informazioni basilari):

Dark Schneider
03-11-2009, 15:59
Sony Playstation 3 Slim acquistata. :) Al GameStop.

Alla fine ho fatto uno sforzo ed ho messo una 20ina di euro in più. Tutto ho pagato circa 360 euro. PS3 Slim 120 GB + Uncharted usato + Heavley Sword usato + cavo HDMI.

Comunque so troppo ladri al GameStop. Veramente i prezzi sono a cazzo. Cioè vedevo Uncharted 1 normale a 29,90...a fianco c'era quello Platinum e costava 39.90!! Parlo dei nuovi. HS uno a 29, l'altro a 39..entrambi NON platinum.

Vabbè che io sono andato sull'usato, però cazzo pure qua prezzo a cazzo. Praticamente devi vedere TUTTI i giochi che ha...perchè se vuoi un titolo rischi di pagarlo di più se non ti accorgi che c'è la versione identica che costa meno. :doh:

Ora monto e dò le prime impressioni. :)

ais001
03-11-2009, 18:05
... basta NON comprarle in quei tipi di negozi e comprarlo online risparmi un sacco ;)

... io ho preso SF IV a meno di 42€ nuovo di palla quando nei negozi tipo quello costava + di 60€ :D

Dark Schneider
03-11-2009, 18:08
Si ais però mettiti nei miei panni: oggi ho preso la Console. Quindi ovvio che uno vuole subito giocare a qualcosa. On line avrei dovuto aspettare giorni. :D

Chiaro che li prenderò anche on line.

ais001
03-11-2009, 18:22
... beh, se vuoi tutto subito allora non puoi neanche lamentarti troppo ;)

... aspetti con calma tanto la console non si consuma o si rompe se non la usi oggi stesso eh?! :rolleyes:

Dark Schneider
03-11-2009, 18:31
Ma non mi sto di certo lamentando. Lo sapevo che quelli di GameStop erano cari. Il mio era un modo per ribadire il concetto. Nè più nè meno.

MarcoM
03-11-2009, 18:57
Ma non mi sto di certo lamentando. Lo sapevo che quelli di GameStop erano cari. Il mio era un modo per ribadire il concetto. Nè più nè meno.

Beh, intanto scaricati un bel po' di demo dal PSN, così vedi cosa ti può piacere ;)

ais001
03-11-2009, 19:02
@ Dark Schneider
... tutti i negozi in ITA sono cari.... sia per i giochi che per i Bluray (vedi 29,99€ x Transformers 2).

... inutile lamentarsi, l'unica cosa è spargere la voce di non comprare nei negozi ma online, così chissà che sia la volta buona che si svegliano un pò tutti :rolleyes:

fabiaccio74
03-11-2009, 19:06
Sony Playstation 3 Slim acquistata. :) Al GameStop.

Alla fine ho fatto uno sforzo ed ho messo una 20ina di euro in più. Tutto ho pagato circa 360 euro. PS3 Slim 120 GB + Uncharted usato + Heavley Sword usato + cavo HDMI.

Comunque so troppo ladri al GameStop. Veramente i prezzi sono a cazzo. Cioè vedevo Uncharted 1 normale a 29,90...a fianco c'era quello Platinum e costava 39.90!! Parlo dei nuovi. HS uno a 29, l'altro a 39..entrambi NON platinum.

Vabbè che io sono andato sull'usato, però cazzo pure qua prezzo a cazzo. Praticamente devi vedere TUTTI i giochi che ha...perchè se vuoi un titolo rischi di pagarlo di più se non ti accorgi che c'è la versione identica che costa meno. :doh:

Ora monto e dò le prime impressioni. :)
c'era il bundle ps3 250gb con uncharted 2 a 259€:rolleyes:

Dark Schneider
03-11-2009, 19:32
Beh, intanto scaricati un bel po' di demo dal PSN, così vedi cosa ti può piacere ;)

Si infatti adesso vedo. :)

@ Dark Schneider
... tutti i negozi in ITA sono cari.... sia per i giochi che per i Bluray (vedi 29,99€ x Transformers 2).

... inutile lamentarsi, l'unica cosa è spargere la voce di non comprare nei negozi ma online, così chissà che sia la volta buona che si svegliano un pò tutti :rolleyes:

Gli oltre 30 giochi PS2 che possiedo li ho presi 80% usati a circa 10 euro al GameRush, il restante su Play.com!! Li conosco benissimo i siti stranieri che vendono giochi. I vari Blahdvd, Playasia, Play,com credi che non ci abbia mai comprato? A voja se ci ho comprato.
Detto questo visto che dovevo comprarmi la console, per una volta ho accettato di prenderli al GameStop. Che poi alla fine HS mi è venuto 17 euro, diciamo accettabile. Anche se sono sicuro che ci fosse stato ancora il GameRush(che ha chiuso bottega) sarebbe costato non più di 9.90 euro. Ma va bene anche 17 euro.
Quello che contestavo e ribadivo è il fatto che mettono prezzi a caso. Visto che lo stesso gioco entrambi nuovi uno di fianco all'altro costano uno 39 l'altro 29. Non ha senso. E guardando e guardando altri giochi la situazione era la stessa, con la gente che si deve andare a vedere l'intero scaffale per non acquistare un gioco che 10 cm più in là, magari nascosto sta a 10 euro in meno.

Ma dove? Al GameStop proprio no. Quel Bundle che dici era venduto a 349 euro. Non 259 euro. Stesso prezzo con Fifa 10 ed un altro con 2 film.

sapo83
03-11-2009, 19:35

dove scusa???

un' altra domanda per tutti... mi è venuto un dubbio sul controller... cioè, li dualshock 3 e il sixaxis non sono la stessa cosa vero?

il sixaxis ha i sensori di movimento, mentre il dualshock 3 ha la vibrazione ma non i sensori giusto? quale dei due è compreso nella console?

Dark Schneider
03-11-2009, 19:37
dove scusa???

un' altra domanda per tutti... mi è venuto un dubbio sul controller... cioè, li dualshock 3 e il sixaxis non sono la stessa cosa vero?

il sixaxis ha i sensori di movimento, mentre il dualshock 3 ha la vibrazione ma non i sensori giusto? quale dei due è compreso nella console?

Il dualshock3 ha anche i sensori di movimento. Il mio vibra ed in HS ci sono mini giochi dove sfrutti i sensori. :)

sapo83
03-11-2009, 19:41
Il dualshock3 ha anche i sensori di movimento. Il mio vibra ed in HS ci sono mini giochi dove sfrutti i sensori. :)

bene! ma quindi il sixaxis era fornito solo con le prime console? ora è stato "superato" giusto?

Malek86
03-11-2009, 19:42

Tranquillo, col tempo imparerai ad odiare i sensori di movimento :O :asd:

Comunque, ti suggerisco di provare la demo di Folklore. Potrebbe piacerti, forse. Ed essendo un gioco molto vecchio, si dovrebbe trovare a pochi soldi.

fabiaccio74
03-11-2009, 19:55
scusate ho sbagliato, volevo scrivere 349€.

ais001
03-11-2009, 20:25
1. ma quindi il sixaxis era fornito solo con le prime console?
2. ora è stato "superato" giusto?
1. veniva venduto solo con la 40/60GB in bundle.
2. viene venduto sciolto a parte come accessorio.

Dark Schneider
03-11-2009, 20:28
Ehm ragà sto registrandomi a PS Network, ma come cavolo si dà lo spazio? Ad un certo punto mi chiede nome e cognome. :confused:

bene! ma quindi il sixaxis era fornito solo con le prime console? ora è stato "superato" giusto?

Si esatto. :)

Tranquillo, col tempo imparerai ad odiare i sensori di movimento :O :asd:

Comunque, ti suggerisco di provare la demo di Folklore. Potrebbe piacerti, forse. Ed essendo un gioco molto vecchio, si dovrebbe trovare a pochi soldi.

Guarda l'odio di già. Appena ho visto le sessioni di gioco di HS con i sensori di movimento ho sperato che non fossero presenti in altri giochi. :asd:

scusate ho sbagliato, volevo scrivere 349€.

Figurati. :) Comunque alla fine è vero che ho speso 360 euro però appunto mi ci son fatto uscire 2 giochi + cavo hdmi. Con i bundle da 349 purtroppo non danno l'hdmi. :doh: Poi per Uncharted volevo iniziare a giocare il primo capitolo, in un secondo tempo il 2. :)

ais001
03-11-2009, 20:48
Ehm ragà sto registrandomi a PS Network, ma come cavolo si dà lo spazio?
... leggi qui:
-> http://faq.it.playstation.com/cgi-bin/scee_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?locale=it_IT&p_faqid=3382&p_created=1204706621&p_sid=G9lUWYLj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0yNjIsMjYyJnBfcHJvZHM9NDkxJnBfY2F0cz0mcF9wdj0xLjQ5MSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=&p_topview=1

... ed anche qui:
-> https://secure.eu.playstation.com/sign-in/?PSNReg=true

... ulteriori FAQ le trovi elencate qui da me:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2132316&postcount=2

albert75
03-11-2009, 21:11
salve raga oggi ho preso la ps3, ma con mia sorpresa solo adesso noto che non e' fornito il cavo hdmi..
e' uscito solo un cavo che da dietro all aconsole porta a tre cavetti uno giallo uno bianco ed uno rosso...quindi per stasera la dovro' collegare in sd...sapete se posso collegare...leggendo il manuale di istruzioni mi dice che una volta collegata la console mi chiedera come volerla usare se in sd o hd a seconda del televisore..ora io possedendo il sony 40w5500 fullhd, ma il cavo sd che devo fare??? qualcuno mi chiarisce un po?

ais001
03-11-2009, 21:13
... sempre stato che nella ps3 NON danno il cavo HDMI... è come chiedere alla HP/Epson che inseriscano il cavo USB nelle stampanti :asd:

... con l' AV-Cable NON puoi andare oltre i 576i, quindi per sfruttare i 720p dei giochi (o 1080p dei film) devi usare il cavo Component o quello HDMI

albert75
03-11-2009, 21:15
... sempre stato che nella ps3 NON danno il cavo HDMI... è come chiedere alla HP/Epson che inseriscano il cavo USB nelle stampanti :asd:

... con l' AV-Cable NON puoi andare oltre i 576i, quindi per sfruttare i 720p dei giochi (o 1080p dei film) devi usare il cavo Component o quello HDMI

per questa sera quindi possedendo solo il cavo sd lo collego e devo dire alla console che usero' un tele sd?? mica rovino la tele??

ais001
03-11-2009, 21:24
... l'unico problema è che vedi da cani :asd:

Dark Schneider
03-11-2009, 21:42
... leggi qui:
-> http://faq.it.playstation.com/cgi-bin/scee_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?locale=it_IT&p_faqid=3382&p_created=1204706621&p_sid=G9lUWYLj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0yNjIsMjYyJnBfcHJvZHM9NDkxJnBfY2F0cz0mcF9wdj0xLjQ5MSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MQ**&p_li=&p_topview=1

... ed anche qui:
-> https://secure.eu.playstation.com/sign-in/?PSNReg=true

... ulteriori FAQ le trovi elencate qui da me:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2132316&postcount=2

Ok grazie. Poi dò una letta e registro la console in uno di quei link. :)

Comunque alla fine penso che per la barra spaziatrice nel form Cognome non lo fa mettere lo spazio. Ho usato un _ per staccare!! Mentre ho visto nella schermata dell'indirizzo nella tastiera virtuale era presente lo spazio. :)

Adesso sto scaricando un paio di demo. :)

MarcoM
03-11-2009, 22:02
Ehm ragà sto registrandomi a PS Network, ma come cavolo si dà lo spazio? Ad un certo punto mi chiede nome e cognome. :confused:
...
Guarda l'odio di già. Appena ho visto le sessioni di gioco di HS con i sensori di movimento ho sperato che non fossero presenti in altri giochi. :asd:

Per lo spazio, premi triangolo.
Per i sensori di movimento, sei già fortunato, perche HS è il gioco che li ha usati meglio in assoluto fino ad oggi (e comunque prativamente non li usa più nessuno)... :asd:

Dark Schneider
03-11-2009, 23:33
Per lo spazio, premi triangolo.
Per i sensori di movimento, sei già fortunato, perche HS è il gioco che li ha usati meglio in assoluto fino ad oggi (e comunque prativamente non li usa più nessuno)... :asd:

Si era il triangolo ma solo se appare nella tastiera. Appare quando devi mettere l'indirizzo di casa. Quando devi mettere nome e cognome no e quindi ho optato per _ :)

Certo che i sensori di movimento sanno proprio di forzatura. Proprio adesso ho finito un altra sessione di HS. Il gioco mi piace molto, ma non avevo dubbi visto che è un genere che ho sempre adorato. Però le sessioni con sto sensore di movimento sono noiosi. Alla fine bisogna spostare sto "coso", mi sembra innaturale, na cosa forzata.

Hanno fatto bene a lasciar stare nei successivi giochi. :D

Comunque sono molto contento della resa grafica sul mio Monitor TV. Davvero non gli posso dire niente. Si vede molto bene. Ancora non ho provato a giocare 2 sessioni dello stesso livello uno con 1080p impostato e l'altro con i 720p. Però in effetti ad occhio i 720p impostati dalla console pare che vengano digeriti meglio. Probabilmente per discorso che facevi nell'altro topic. :) Ossia che probabile che l'upscaling da 720p a 1050p venga digerita meglio. In più grazie alla possibilità di impostare i 16:9 dal telecomando non ho nemmeno il problema di immagini allungate, ma è tutto ben proporzionato. :)

max60
04-11-2009, 07:33
Comunque so troppo ladri al GameStop.
Quoto anch'io.
Settimana scorsa ero all'Auchan, in un negozio Gamestop Pes2010 per ps3 costava 69 euro e rotti, dentro l'ipermercato lo stesso gioco costa 10 euro meno (senza offerte nè promozioni).
Ma sono pazzi :mad: ????

Ill greco
04-11-2009, 08:04
Ragazzi, non facciamo storie coi prezzi...da MW c'era Dead speace nel reparto nuovi a prezzo pieno, allo scaffale di fronte, tra i giochi usati, lo stesso titolo a 19 € INCELLOFANATO!. Funziona così, basta farci l'occhio e fare un giro periodico in cerca di occasioni.
Attualmente, a livello di usato, GS e la controparte di Block Buster, offrono un ventaglio di titoli senza paragoni. Senza contare che visto l'elevato numero di copie degli stessi titoli si può chiedere di scegliere il gioco tenuto nelle migliori condizioni.
A meno che il gioco che v'interessa non sia per voi un feticcio, sarebbe bene promuovere la circolazione dei titoli usati, secondo me...
Per quanto riguarda i platinum da GS mi sembra strano che stiano sopra i 30 € i titoli Sony, per gli altri 39€ va bene, ma per i Sony si dovrebbe farglielo notare

max60
04-11-2009, 08:10
Nulla da dire sulla utilità del mercato dell'usato.
Ma che poi ricarichino il nuovo per compensare il poco che guadagnano sull'usato mi pare poco serio: quando facendo 30 metri in più nello stesso centro commerciale, il medesimo prodotto costa 10 euro meno non è giusto.

Malek86
04-11-2009, 08:32
Nulla da dire sulla utilità del mercato dell'usato.
Ma che poi ricarichino il nuovo per compensare il poco che guadagnano sull'usato mi pare poco serio: quando facendo 30 metri in più nello stesso centro commerciale, il medesimo prodotto costa 10 euro meno non è giusto.

In realtà è il contrario. Cioè, loro guadagnarebbero più sull'usato che sul nuovo. Supponendo che la quota dei rivenditori sul nuovo sia del 50% mediamente. Invece, se gli porti un gioco usato, il margine è molto più alto (probabilmente non ti danno più del 30%, anche se non ho mai provato quindi non saprei dire).

Naturalmente i giochi nuovi costano di più, quindi nel complesso le somme sono maggiori.

max60
04-11-2009, 08:52
Giusto, ma bisognerebbe sapere quanto usato vendono in proporzione a quanto ne ritirano.
Se comprano dai clienti 10 giochi usati e ne riescono a vendere solo 2 o 3, alla fine il bilancio potrebbe non essere così positivo...

Dark Schneider
04-11-2009, 09:54
Alla fine usati o nuovi i negozi ci guadagnano sempre, poi sta a noi avere occhio.

Però il GameStop è il peggio in assoluto. Adesso non so i GameClub(ossia MW), quelle volte in cui ci sono andato non avevano prezzi "strani", anzi...molto buoni.

Ma il GameStop ovunque vai è la stessa storia, prezzi alti, prezzi messi a cazzo. Alla fine veramente questi ci vogliono guadagnare anche l'ultimo centesimo.

Ne ho tantissimi di esempi. Perchè la quasi totalità di titoli PS2 e GC me li sono fatti dal GameRush, sicuramente mooooolto più attenti ed onesti. Magari nel valutare no, valutano tutti da schifo, però per i prezzi dell'usato non fanno i ladri. Io mi ricordo di aver visto un Dead Space ad Aprile(quindi pochi mesi dopo l'immissione sul mercato), beh 2 copie usate a 9.90 euro contro i 29.90 del GS. Ma tanti titoli PS3 e 360 li mettono a partire da 9.90 euro. Poi non ci stanno scherzi di prezzo, con titoli che 10 cm più in là costa di più. Toh può capitare una svista. Nei GameStop secondo me li fanno apposta, perchè ho visto ovunque sin da quando si chiamavano EB Games fare così.

Sull'usato rispetto al GameRush variano dai 10 a 20 euro netti come differenza. E ci sono alcune occasioni dove ladroneggiano di brutto. Mi ricordo i titoli GameCube, c'era un certo Baten Kaitos al tempo raro da trovare: GameRush 9.90 euro ed infatti lo acquistai. GameStop 59.90 :rotfl:

La differenza stava che i primi i giochi usati li volevano vendere, toglierseli dallo scaffale. I secondi ci volevano proprio guadagnare di brutto. :doh:

Ma poi ieri quando sono andato scena allucinante: sono entrato ed il tizio del GS stava parlando con un suo amico che gestisce sempre un altro GS...si stava vantando che ad un ragazzo in mancanza di un titolo che voleva, era riuscito a fargli comprà un titolo che forse faceva schifo e rideva. :doh: Chiaramente caso singolare... per carità, ho un amica che lavora in un altro gamestop e sono tranquilli(ma con i soliti prezzi e glielo detto). Poi raccontava sempre al telefono che un altro ragazzo era venuto e gli aveva fatto notare che i prezzi erano alti. E questo rideva, anche se non so perchè secondo lui era impossibile che erano più costosi della concorrenza o per altri motivi. Sta di fatto che non si rendeva conto che erano presenti delle persone all'interno, tra cui io. Uno che dovrebbe pensà? :doh:

Max(IT)
04-11-2009, 10:06
In realtà, prima lo mettevano eccome. Solo da quest'anno non lo mettono più. Non so perchè.quando lo inserivano la confezione della Elite costava il doppio di quanto costa adesso ;)

la PS4, se MAI uscirà, la vedremo non prima di fine 2011 (in europa magari anche più tardi).
Adesso la PS3 finalmente è venduta ad un prezzo decente, quindi se vuoi acquistarla è il momento giusto.

Malek86
04-11-2009, 10:15
quando lo inserivano la confezione della Elite costava il doppio di quanto costa adesso ;)

No, costava 50€ in più. Ora hanno tolto ilcavo e abbassato il prezzo... solo che uno deve comprarsi il cavo da 50€ a parte.

E' più vicino al loro precedente modello di vendita modulare, ma così, per quelli che vogliono l'HDMI, è come se non fosse cambiato nulla.

Max(IT)
04-11-2009, 10:39
No, costava 50€ in più. Ora hanno tolto ilcavo e abbassato il prezzo... solo che uno deve comprarsi il cavo da 50€ a parte.

E' più vicino al loro precedente modello di vendita modulare, ma così, per quelli che vogliono l'HDMI, è come se non fosse cambiato nulla.

scusa, ma la prima Elite (quella nera per capirci) costava oltre 400 euro (se non ricordo male 469 euro) ...
Adesso mi pare stia a 249 euro, no ?

Malek86
04-11-2009, 10:57
scusa, ma la prima Elite (quella nera per capirci) costava oltre 400 euro (se non ricordo male 469 euro) ...
Adesso mi pare stia a 249 euro, no ?

No, era un bel po' che la Elite costava ufficialmente 299€. Dal settembre del 2008, mi pare.

Comunque qualche vantaggio c'è, nel senso che uno potrebbe trovare il cavo a meno di 50€, oppure potrebbe usare il metodo di "scoperchiare" il Component per avere l'uscita ottica d ausare con un cavo qualunque.

max60
04-11-2009, 11:11
...uno potrebbe trovare il cavo a meno di 50€, .

Scusa ma intendi 50 € per un cavo hdmi :eek: ?

Malek86
04-11-2009, 11:21
Scusa ma intendi 50 € per un cavo hdmi :eek: ?

Diciamo che la 360 ha un piccolo e totalmente involontario (uhu) difetto di progettazione del form factor, che in certi casi ti obbliga ad usare il costoso cavo speciale della MS invece che uno qualunque.

Ci sono metodi per girarci intorno, ma alla fine, molti tirano fuori i soldi e basta.

Non che questo sia il luogo dove parlarne.

TheZeb
04-11-2009, 11:40
Diciamo che la 360 ha un piccolo e totalmente involontario (uhu) difetto di progettazione del form factor, che in certi casi ti obbliga ad usare il costoso cavo speciale della MS invece che uno qualunque.

Ci sono metodi per girarci intorno, ma alla fine, molti tirano fuori i soldi e basta.

che ladri M$... incredibile.

Max(IT)
04-11-2009, 11:50
No, era un bel po' che la Elite costava ufficialmente 299€. Dal settembre del 2008, mi pare.

Comunque qualche vantaggio c'è, nel senso che uno potrebbe trovare il cavo a meno di 50€, oppure potrebbe usare il metodo di "scoperchiare" il Component per avere l'uscita ottica d ausare con un cavo qualunque.

scusa, ma quella a 299 € aveva il cavo HDMI ? Pensavo di no ... :mbe:

e perchè mai ?!? Sulla mia arcade (+ hdd 120 Gb) ho messo un normalissimo cavo HDMI da 14 euro ... :confused:

ais001
04-11-2009, 11:54
Scusa ma intendi 50 € per un cavo hdmi?
... i cavi HDMi vanno dai 9,99€ degli Hama di bassa qualità fino a 200€ (1mt) delle marche più prestigiose (nel mio caso spendo mediamente 70/80€ per un cavo HDMI da 2mt)

... dipende da quanta qualità vuoi avere nel cavo.
... se hai un impianto HT di alto livello, sicuramente non gli metti un cavo da 5€ che ti filtra interferenze e disturbi nel segnale... diversamente se vuoi andare al risparmio ti prendi il cavo da 5€ e te ne freghi delle interferenze ;)

Malek86
04-11-2009, 11:59
scusa, ma quella a 299 € aveva il cavo HDMI ? Pensavo di no ... :mbe:

e perchè mai ?!? Sulla mia arcade (+ hdd 120 Gb) ho messo un normalissimo cavo HDMI da 14 euro ... :confused:

Sì, la Elite da 299€ aveva ancora il cavo.

E ho detto che si tratta solo di certi casi. Più specificatamente, quei casi in cui uno vuole usare la 360 con un amplificatore senza ingresso HDMI.

Infine, come ho già detto, mi sa che non è proprio il thread giusto per continuare a parlarne. Chiedi nel thread della 360, se vuoi saperne di più.

Max(IT)
04-11-2009, 12:05
... i cavi HDMi vanno dai 9,99€ degli Hama di bassa qualità fino a 200€ (1mt) delle marche più prestigiose (nel mio caso spendo mediamente 70/80€ per un cavo HDMI da 2mt)

... dipende da quanta qualità vuoi avere nel cavo.
... se hai un impianto HT di alto livello, sicuramente non gli metti un cavo da 5€ che ti filtra interferenze e disturbi nel segnale... diversamente se vuoi andare al risparmio ti prendi il cavo da 5€ e te ne freghi delle interferenze ;)
perdonami ma per un cavo di 2 mt che trasporta un segnale digitale non ha ALCUN SENSO spendere 70/80 € ...
Non c' è nessuna interferenza su un segnale digitale

*sasha ITALIA*
04-11-2009, 12:23
anche a voi vibra da matti (in verticale) quando si inserisce un disco e lo controlla?

mi serve lo stand..

Max(IT)
04-11-2009, 12:44
anche a voi vibra da matti (in verticale) quando si inserisce un disco e lo controlla?

mi serve lo stand..
io non credo sia una buona idea tenere la slim in verticale ...

omarlardo
04-11-2009, 12:49
la ps3 slim e fatta anche per funzionare in verticale non credo abbia problemi comunque se ce uno sbalzo di corrente e la ps3 e in stand by si rovina per???che mi e capitato sta mattina a qualcunaltro e capitato ???

Dark Schneider
04-11-2009, 12:51
Ma Ninja Gaiden Sigma 2 alla fine sarebbe Ninja Gaiden 2?

p.s. cmq la Slim non l'avevo ancora mai vista dal vivo, quando l'ho tirata fuori dalla scatola ieri mi ha preso un colpo. Se questa è Slim....:doh: Alla fine è grossa quanto la PS2 Fat più o meno.

Malek86
04-11-2009, 12:59
Ma Ninja Gaiden Sigma 2 alla fine sarebbe Ninja Gaiden 2?

p.s. cmq la Slim non l'avevo ancora mai vista dal vivo, quando l'ho tirata fuori dalla scatola ieri mi ha preso un colpo. Se questa è Slim....:doh: Alla fine è grossa quanto la PS2 Fat più o meno.

Beh, è più piccola di una 360.

E sì, Sigma 2 è praticamente NG2 con qualche missione in più e qualche nemico in meno.

Max(IT)
04-11-2009, 13:04
la ps3 slim e fatta anche per funzionare in verticale non credo abbia problemi comunque se ce uno sbalzo di corrente e la ps3 e in stand by si rovina per???che mi e capitato sta mattina a qualcunaltro e capitato ???

potrei sbagliarmi, ma non mi sembra affatto che la Slim sia fatta per stare in verticale...