View Full Version : [Ps3] Slim...
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
dov'è il link del tuo video ? no perchè a me capitava uguale. questa slim è una manna dal cielo dato che sono appasionato anche di film.. manco un dvd si poteva guardare che partiva il reattore. :rolleyes:
Uhm... vorrei proprio sapere quant'è diffuso questo problema.
Perchè qualcuno non prova ad aprire un sondaggio? Magari si riesce a capire qualcosa. Es. quali sono i modelli più rumorosi, in quali condizioni capita, etc.
Perchè qualcuno non prova ad aprire un sondaggio? Magari si riesce a capire qualcosa. Es. quali sono i modelli più rumorosi, in quali condizioni capita, etc.
io ho una 40 giga.. tenuta in verticale, in un angolo poco areato. d'estate il phon parte sempre dopo qualche minuto con i giochi, e dopo un bel po' di tempo se ad esempio è in scaricamento.
D'inverno con film o scaricamento è tutto ok, mentre con i giochi dopo un tot parte il ventolone.
comprata ieri insieme a gta 4 e fear 2, veramente divertente, ho deciso di buttarmi sulle console da quando ho notato come sia difficile vendere un portatile di due anni ad un prezzo che non sia quello di un regalo, a quel punto ho preferito spendere 300 euro per essere sicuro di poter giocare tranquillamente sino al 2014 (da quel che ho capito leggendo un po' in giro, anno dopo che la sony deciderà di lanciare un'altra console)
Sono veramente contento, ho affiancato un bel monitor, samsung Full HD, mi dispiace solo che la risoluzione della PS3 non sia un gran che...
Ed infine, volevo chiedervi una cosa...ma perché la PS3 non accetta una passoword per la rete wireless molto lunga? Quella del router ha molti caratteri, ad un certo punto nella digitazione si ferma e non mi permette di scrivere altro. Avete una soluzione?
La mia Ps3 non sembra scaldare, sarà per i nuovi processori?
Sono veramente contento, ho affiancato un bel monitor, samsung Full HD, mi dispiace solo che la risoluzione della PS3 non sia un gran che...
Non ti accontenti di un 720p (e 1080p per i film)? :stordita:
Ed infine, volevo chiedervi una cosa...ma perché la PS3 non accetta una passoword per la rete wireless molto lunga? Quella del router ha molti caratteri, ad un certo punto nella digitazione si ferma e non mi permette di scrivere altro. Avete una soluzione?
Sicuro di aver messo WPA2?
Ventresca
08-09-2009, 23:13
perchè così arriva l' unreal boy (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28796763&postcount=959) di turno a dire "playstation3 rumorosa, l'xbox360 invece etc etc..." e tra flame e allarmismi tempo 30 secondi lo chiudono...
tecnologico
08-09-2009, 23:14
ma unreal boy era il fanboi xbox che non aveva l xbox?
Non ti accontenti di un 720p (e 1080p per i film)? :stordita:
Ho sempre giocato con il pc, ultimamente la risoluzione standard era di 1680x1050, giocare a 1280×720 si sente, ma mi accontento, tanto con il computer ogni due anni devi cambiare configurazione, lasciando stare tutti i problemi dovuto a driver, windows che non va tanto bene dopo un po' e bisognerebbe formattare, etc.
Sicuro di aver messo WPA2?
no, domani controllo :D
Gefferson
08-09-2009, 23:34
dov'è il link del tuo video ? no perchè a me capitava uguale. questa slim è una manna dal cielo dato che sono appasionato anche di film.. manco un dvd si poteva guardare che partiva il reattore. :rolleyes:
Ciao, io ho riportato questo video che è il primo che mi è capitato sotto mano, ed è anche molto "di impatto" LINK (http://www.youtube.com/watch?v=mEv30QAfR-k).
Mi sarebbe piaciuto farne uno mio personale ma purtroppo ho iniziato a parlare seriamente del "ventolone" dopo aver già sbolognato la fat al BB.
La slim è perfetta per ora. Sono contento del mio acquisto. (come lo ero in ogni caso della 360 o della fat prima nonostante lo scocciante rumore).
Per il sondaggio si potrebbe fare, ma non so se la cosa è autorizzabile, logicamente senza nessun motivo di speculazione console war ecc. Solo per curiosità fra noi sonari.
fabius88
09-09-2009, 00:01
scrivo dalla slim....stasera e bollente!sara xke nn stacco mai il wifi? Vorrei chiedere se qualcuno ha provato a scaricare crash e come e di grafica?
bosstury
09-09-2009, 00:59
scrivo dalla slim....stasera e bollente!sara xke nn stacco mai il wifi? Vorrei chiedere se qualcuno ha provato a scaricare crash e come e di grafica?
il wifi non centra niente, vai tranquillo
il wifi non centra niente, vai tranquillo
ma scalda solo sotto? eventualmente consigliate di poterci mettere comunque qualcosa sotto (tipo un HDDR...) o è meglio di no?
bosstury
09-09-2009, 01:53
ma scalda solo sotto? eventualmente consigliate di poterci mettere comunque qualcosa sotto (tipo un HDDR...) o è meglio di no?
meglio sempre mettere tutto x i cavoli suoi se si puo'
CastaTop86
09-09-2009, 07:23
Ragazzi mi aggiungo al club di quella passati dalla fat alla slim.
A malincuore ho effettuato lo scambio dal gamestop con la mi vecchia 60gb: è vero era la versione "superaccessoriata" e aveva il suo fascino ma la ventola era diventata veramente noiosa, anche in idle, e cominciava a disturbarmi..
oltre alla questione calore/rumorosità le mie considerazioni hanno riguardato il rinnovo della garanzia passata da qualche mese a 2 anni (inoltre le 60gb mandate in assistenza faticano a tornare per via dei ricambi ormai introvabili) e il fatto di ricevere un dualshock3 (dal prezzo se no spropositato) in cambio del vecchio pad (con batteria integrata logorata da due anni di gioco).
imho lo scambio non è stato cosi male..
Eriol the real
09-09-2009, 07:59
Ciao, io ho riportato questo video che è il primo che mi è capitato sotto mano, ed è anche molto "di impatto" LINK (http://www.youtube.com/watch?v=mEv30QAfR-k).
Mi sarebbe piaciuto farne uno mio personale ma purtroppo ho iniziato a parlare seriamente del "ventolone" dopo aver già sbolognato la fat al BB.
La slim è perfetta per ora. Sono contento del mio acquisto. (come lo ero in ogni caso della 360 o della fat prima nonostante lo scocciante rumore).
Per il sondaggio si potrebbe fare, ma non so se la cosa è autorizzabile, logicamente senza nessun motivo di speculazione console war ecc. Solo per curiosità fra noi sonari.
forse quello che ti sfugge, ma che potresti evitare leggendo meglio e cercando su web, è che quel tipo di procedura del tuo video di "impatto", attiva un TEST delle ventole, cioè funzionano in modo da scalare man mano fino alla velocità max. Ma nella realtà velocità del genere non sono MAI raggiunte, perchè non si verificano mai situazioni che ne richiedono l'uso
D'altra parte nel tuo stesso video si parla appunto di TEST, e di procedura per pulire le ventole, lo stesso autore del video lo specifica che è quello l'uso, ripeto basta solo leggere con attenzione. Tale procedura di TEST ventoel è stata poi cambiata nei modelli successivi.
Se cerchi su B3D c'è un po di gente che ha testato la 60GB e le ventole, e nromalmente arriva max fino alla 2-3 velocità, per potere avere le altre velocità hanno letteralmente avvolto la PS3 IN UNA ASCIUGAMANO! (se vuoi ti fornisco link)
Pare ci sia anche un valore fisso di temperatura locale a cui scala la velocità (se non erro 55° parte la seconda, poi riscala alla precedente se scende a 50°)
FUNZIONAMENTI anomali o incostanti ci possono anche stare, e sono anche io dell'idea che non tutte le 60GB si comportano allo stesso modo (qualcuna sarà + rumorosa, o attiva le velocità a temperature diverse), ma smettiamola di dire cavolate tipo che la 60GB è + rumorosa di una x360. Se mi parli di problemi TUOI di ventola rumorosa, ci possono anche essere, io ti rispondo che problemi del tipo che hai detto non li ho avuti, e cosi anche altri che hanno scritto in questo topic come hai potuto leggere.
Potrei fornirti video e altro magari, ma non credo sia il caso, ho già fatto esempi, ma visto che si insiste li ripeto, ieri giocato per 4 ore a fifa, con ampli acceso (che fa calore) temperatura ambiente sui 25 circa, non faceva il minimo rumore, le ventole erano accese, ma le ho sentite solo quando mi sono avvicinato alla console per sepegnerla e avvicinando l'orecchio a 10-20cm.
Ripeto ancora, ci sono "momenti" in cui la temperatura sale e si possono attivare le ventole a velocita 2 o 3, ma se una console opera costantemente a tali velocità è ANOMALO, potrebbe esserci un problema tecnico di dissipazione calore, magari anche polvere che ostruisce il passaggio aria (ci sono postiin casa che attirano polvere a chili), o la scarsa ventilazione del posto dove sta la console
Ragazzi mi aggiungo al club di quella passati dalla fat alla slim.
A malincuore ho effettuato lo scambio dal gamestop con la mi vecchia 60gb: è vero era la versione "superaccessoriata" e aveva il suo fascino ma la ventola era diventata veramente noiosa, anche in idle, e cominciava a disturbarmi..
oltre alla questione calore/rumorosità le mie considerazioni hanno riguardato il rinnovo della garanzia passata da qualche mese a 2 anni (inoltre le 60gb mandate in assistenza faticano a tornare per via dei ricambi ormai introvabili) e il fatto di ricevere un dualshock3 (dal prezzo se no spropositato) in cambio del vecchio pad (con batteria integrata logorata da due anni di gioco).
imho lo scambio non è stato cosi male..
Pure io ho seguito il tuo ragionamento e devo ammettere di essere più che soddisfatto della scelta fatta.
Non capisco la necessità di tenermi una macchina di cui non utilizzo nessun optional e che oltretutto è una bomba ad orologeria (opinione contestabile quanto volete, ma se si rompe il lettore sono caxxi).
Non capisco la necessità di tenermi una macchina di cui non utilizzo nessun optional
E' vero. L'evoluzione della PS3 è un continuo ridimensionamento delle specifiche tecniche (hard disk a parte), evidentemente indotto dalla consapevolezza di aver infilato un mucchio di roba che la gran parte degli acquirenti avrebbe fatto volentieri a meno di avere in cambio di un prezzo più contenuto.
Così, via la retrocompatibilità, il lettore di schede SD, due porte USB, Linux, più forse un certo risparmio nei materiali dalla fat alla slim, ma questo ce lo dirà solo il tempo.
Non contesto la strategia, poiché il maggior ostacolo alla penetrazione della PS3 è stato sicuramente il prezzo, però non posso fare a meno di pensare che il percorso è stato l'esatto opposto di quello della gloriosa genitrice. La PS2 ha costantemente AUMENTATO le prestazioni dal 2000 a oggi (se non ricordo male, le prime versioni non avevano nemmeno il ricevitore a infrarossi per il telecomando, non leggevano i DVD +/-R e dovevi installare il Media Player con un disco a parte, mentre l'ultima slim ha integrato perfino il gioco in rete e occupa molto meno spazio). PS3, invece, sta facendo tutto il contrario. Sarà anche questo un indizio del suo relativo insuccesso?
Eriol the real
09-09-2009, 09:28
E' vero. L'evoluzione della PS3 è un continuo ridimensionamento delle specifiche tecniche (hard disk a parte), evidentemente indotto dalla consapevolezza di aver infilato un mucchio di roba che la gran parte degli acquirenti avrebbe fatto volentieri a meno di avere in cambio di un prezzo più contenuto.
Così, via la retrocompatibilità, il lettore di schede SD, due porte USB, Linux, più forse un certo risparmio nei materiali dalla fat alla slim, ma questo ce lo dirà solo il tempo.
Non contesto la strategia, poiché il maggior ostacolo alla penetrazione della PS3 è stato sicuramente il prezzo, però non posso fare a meno di pensare che il percorso è stato l'esatto opposto di quello della gloriosa genitrice. La PS2 ha costantemente AUMENTATO le prestazioni dal 2000 a oggi (se non ricordo male, le prime versioni non avevano nemmeno il ricevitore a infrarossi per il telecomando, non leggevano i DVD +/-R e dovevi installare il Media Player con un disco a parte, mentre l'ultima slim ha integrato perfino il gioco in rete e occupa molto meno spazio). PS3, invece, sta facendo tutto il contrario. Sarà anche questo un indizio del suo relativo insuccesso?
nella slim c'è cmq un HD + capace, un BD slim leggermente + veloce, consumi ridotti, bravialink e chip HDMI nuovo
nella PS2 slim, fu eliminato il carrellino e il DVD si caricava tipo PS1
cmq vero quello che dici, ma in effetti ciò che è stato tolto credo influisca poco sul costo, l'unica cosa che ha inciso abbastanza è l'eliminazione del EE e GS e quindi della retrocompatibilità, unica reale pecca della slim (ma di tutte le PS3 post 60GB) ma di cui alla stragrande maggioranza -ora- frega poco o niente.
poi su sta qualità costruttiva tutti ipotizzano sia inferiore, mha, io non l'ho vista da vicino, può essere, ma non è verificato mi pare, e non emerge da nessuna review in giro, anzi.
Personalmente sari tentato dal cambiare 60gb con slim per via della garanzia, ma i 2 motivi per cui la tengo è perchè preferisco l'estetica della 60GB, e perchè la retrocompatibilità mi fa comodo (anzi a breve penso prendo un swap magic)
Gefferson
09-09-2009, 09:35
forse quello che ti sfugge, ma che potresti evitare leggendo meglio e cercando su web, è che quel tipo di procedura del tuo video di "impatto", attiva un TEST delle ventole, cioè funzionano in modo da scalare man mano fino alla velocità max. Ma nella realtà velocità del genere non sono MAI raggiunte, perchè non si verificano mai situazioni che ne richiedono l'uso
D'altra parte nel tuo stesso video si parla appunto di TEST, e di procedura per pulire le ventole, lo stesso autore del video lo specifica che è quello l'uso, ripeto basta solo leggere con attenzione. Tale procedura di TEST ventoel è stata poi cambiata nei modelli successivi.
Se cerchi su B3D c'è un po di gente che ha testato la 60GB e le ventole, e nromalmente arriva max fino alla 2-3 velocità, per potere avere le altre velocità hanno letteralmente avvolto la PS3 IN UNA ASCIUGAMANO! (se vuoi ti fornisco link)
Pare ci sia anche un valore fisso di temperatura locale a cui scala la velocità (se non erro 55° parte la seconda, poi riscala alla precedente se scende a 50°)
FUNZIONAMENTI anomali o incostanti ci possono anche stare, e sono anche io dell'idea che non tutte le 60GB si comportano allo stesso modo (qualcuna sarà + rumorosa, o attiva le velocità a temperature diverse), ma smettiamola di dire cavolate tipo che la 60GB è + rumorosa di una x360. Se mi parli di problemi TUOI di ventola rumorosa, ci possono anche essere, io ti rispondo che problemi del tipo che hai detto non li ho avuti, e cosi anche altri che hanno scritto in questo topic come hai potuto leggere.
Potrei fornirti video e altro magari, ma non credo sia il caso, ho già fatto esempi, ma visto che si insiste li ripeto, ieri giocato per 4 ore a fifa, con ampli acceso (che fa calore) temperatura ambiente sui 25 circa, non faceva il minimo rumore, le ventole erano accese, ma le ho sentite solo quando mi sono avvicinato alla console per sepegnerla e avvicinando l'orecchio a 10-20cm.
Ripeto ancora, ci sono "momenti" in cui la temperatura sale e si possono attivare le ventole a velocita 2 o 3, ma se una console opera costantemente a tali velocità è ANOMALO, potrebbe esserci un problema tecnico di dissipazione calore, magari anche polvere che ostruisce il passaggio aria (ci sono postiin casa che attirano polvere a chili), o la scarsa ventilazione del posto dove sta la console
caro eriol forse quello che ti sfugge è che io ho indicato quel video, sapendo che era un test, solo per far sentire a chi dice che non esistono ventole o cose del genere. Non l'ho sognato la notte per far comprare a tutti una slim. Se tu sei un fanboy e ti sei offeso "vacci a letto con la ps3 e butta la 360 dalla finestra".Mi sembra esagerata la cosa.
Mi sembra il tribunale dell'inquisizione; io ho espresso il mio parere personale e ho mostrato un video indicandolo come metodo di paragone per far sentire come io giocavo, dato che se ne è parlato quando ormai la mia fat l'avevo già venduta e non potevo fare un video mio. E poi che caxxo ma se ti dico che io ci giocavo così mica starò vaneggiando.
Mi sembra di avere a che fare con bambini dell'asilo a volte e la cosa diventa insopportabile. Ma vi siete offesi se una ps3 scassa i maroni con sta ventola?Poi smettiamola dici, in caso smettila tu, perchè se in casa mia una ps3 scassava i maroni più della 360 col suo lettore, che vuoi? Per il resto ci sono fattori per i quali mi trovo in accordo con te, camera mia è un forno, la mia zona è un parco di cemento e c'è un caldo pessimo, quindi questo l'estate non aiuta. Come per il fatto che avendo lcd, decoder, ps3, 360, e notebook tutti li vicini fa molto polvere elettrostatica.
Per il resto ho poco da dirti.Non sono l'unico che ha avuto questo problema.
Siamo tutti ubriachi?siamo tutti "ragazzine violentate" dalla ventola?
No, succede, ed è successo. Mi sembra che una cosa simile si poteva chiudere al primo intervento, ma da quando mi si dice non è vero è impossibile il naso mi si storce a dir poco. Ripeto non è la storia di mio cugggino. Non sono l'unico e l'ultimo ad avere una ps3 e non sono l'unico che ha avuto sto problema. Io non so ma mi sembra che ti sei trasferito dal thread 360vsPs3 a discutere? Qui siamo nel thread ps3 slim, quindi tutti amici ok?
fabius88
09-09-2009, 09:37
ma i temi dinamici dove sono?
ps
forse prima non avete letto: qualcuno ha provato crash (per esempio warped)? di grafica è in alta definizione oppure è quello vecchio dunque con grafica scaadente?
vi ringrazio ancora ;)
Gefferson
09-09-2009, 09:44
vorrei inoltre aggiungere, eriol, che sono stato il primo a portare una ps3 slim a casa e a postarne impressioni qui, e se le domande di quasi TUTTI erano rivolte alla rumorosità e al "ventolone", ci sarà un motivo..Se a tutti non partiva la ventola a velocità 2,3,4 o non era per niente rumorosa chi se ne fregava, manco si sentiva la ps3 prima a velocità normale, non si sarebbe sentita nemmeno questa.Comunque anche in fase di test arriva a 4 ad alcuni test. Io sono convinto che arrivava anche in gioco a me.
Ventresca
09-09-2009, 09:52
ma unreal boy era il fanboi xbox che non aveva l xbox?
più che fanboy è un hater ...
Eriol the real
09-09-2009, 09:59
caro eriol forse quello che ti sfugge è che io ho indicato quel video, sapendo che era un test, solo per far sentire a chi dice che non esistono ventole o cose del genere. Non l'ho sognato la notte per far comprare a tutti una slim. Se tu sei un fanboy e ti sei offeso "vacci a letto con la ps3 e butta la 360 dalla finestra".Mi sembra esagerata la cosa.
Non centra nulla il fanboysmo ma visto che non hai argomentazioni, metti in mezzo una cazzata
Hai postato 2 volte quel link, e vallo a rileggere in nessuno dei 2 hai detto che si trattava di test. Quel link postato cosi non dimostra nulla, tranne che le ventole della PS3 possono andare a tali velocità. Ma in condizioni normali non ci arrivano. Non specificando a che velocità arrivano le tue, fai interpretare male il tutto, se aggiungi che è + rumorosa di una X360 aggiungi altra disinformazione
Mi sembra il tribunale dell'inquisizione; io ho espresso il mio parere personale e ho mostrato un video indicandolo come metodo di paragone per far sentire come io giocavo, dato che se ne è parlato quando ormai la mia fat l'avevo già venduta e non potevo fare un video mio. E poi che caxxo ma se ti dico che io ci giocavo così mica starò vaneggiando.
Mi sembra di avere a che fare con bambini dell'asilo a volte e la cosa diventa insopportabile. Ma vi siete offesi se una ps3 scassa i maroni con sta
hai fatto intendere e scritto cose errate, era un problema tuo il rumore eccessivo (e ancora non si è capito a che livello di rumore arrivavano le tue ventole) e nel tuo post ammetti anche che eri in condizioni di temperatura anomale, magari spiegati meglio la prossima volta.
Per il resto il tuo post è puerile e ridicolo e offensivo nei toni, non vale la pena risponderti allo stesso livello o continuare.
Gefferson
09-09-2009, 10:01
più che fanboy è un hater ...
si ma perfino qui che i confronti contano zero, a postare un impressione, cioè che a ventola in pieno lavoro il disturbo era maggiore come metodo di paragone ad esempio del lettore 360, si rischia la consolewar e la pubblica offesa di qualcuno...inammissibile. Poi a volte parla anche gente che non ha la ps3 o meglio non ha la 360.
scusate ma mi fate un riassuntino veloce...? Leggo dei poemi che non finiscono più e ancora non ho capito se 'sta slim è più silenziosa o meno delle versioni precedenti.
Su altri forum si legge di persone che dicono che è più rumorosa altri dicono che è "tutto un altro mondo"...mah..non ci sto a capì più una mazza ma quello è normale per me..:asd:
Io ho una 60GB presa al giorno del lancio e ho deciso comunque di tenerla, la slim sarebbe più silenziosa?
bosstury
09-09-2009, 10:08
[QUOTE=fabius88;28808481]ma i temi dinamici dove sono?[QUOTE]
psn jap
Eriol the real
09-09-2009, 10:11
vorrei inoltre aggiungere, eriol, che sono stato il primo a portare una ps3 slim a casa e a postarne impressioni qui, e se le domande di quasi TUTTI erano rivolte alla rumorosità e al "ventolone", ci sarà un motivo..Se a tutti non partiva la ventola a velocità 2,3,4 o non era per niente rumorosa chi se ne fregava, manco si sentiva la ps3 prima a velocità normale, non si sarebbe sentita nemmeno questa.Comunque anche in fase di test arriva a 4 ad alcuni test. Io sono convinto che arrivava anche in gioco a me.
man mano hai cambiato il tuo discorso, ora sei arrivato alla conclusione giusta, che era un problema tuo, derivante forse dalla scarsa ventilazione del posto. Ma cmq che arrivi alla velocità 4 (ma che non la mantenga costantemente) non è neanche un problema
eri partito da questo:
è incredibile come a volte sia inutile postare su questo forum. un conto è rispettare l'opinione degli altri, e postare magari le proprie esperienze che possono essere controtendenza coi fatti accaduti ad altri, ma io dico, guardati quel link che ho postato di youtube.Tendi le orecchie bene e senti cosa fa la ps3.scoprirai che per gli sfortunati ai quali la console fa quel bel caos sia davvero più insopportabile della fracassa castagne 360.E i guasti non ci sono.
gli sfortunati a cui fa quel caos NON esistono, perchè in condizioni normali è raro se arriva alla velocità 3-4, se vai oltre o tieni la PS3 al chiuso, o la portiin assistenza
si ma perfino qui che i confronti contano zero, a postare un impressione, cioè che a ventola in pieno lavoro il disturbo era maggiore come metodo di paragone ad esempio del lettore 360, si rischia la consolewar e la pubblica offesa di qualcuno...inammissibile. Poi a volte parla anche gente che non ha la ps3 o meglio non ha la 360.
non farti vittima, eri partito da tutta altra cosa che una impressione e postando cose errate. Rileggiti e rifletti prima di scrivere post volutamente offensivi come quello precedente.
Per il resto per me argomento chiuso.
Eriol the real
09-09-2009, 10:11
psn jap
ne hanno messi altri free? io sapevo solo Afrika
poi c'è quello di LBP sullo store US ma costa 2.99$
Gefferson
09-09-2009, 10:17
Non centra nulla il fanboysmo ma visto che non hai argomentazioni, metti in mezzo una cazzata
Hai postato 2 volte quel link, e vallo a rileggere in nessuno dei 2 hai detto che si trattava di test. Quel link postato cosi non dimostra nulla, tranne che le ventole della PS3 possono andare a tali velocità. Ma in condizioni normali non ci arrivano. Non specificando a che velocità arrivano le tue, fai interpretare male il tutto, se aggiungi che è + rumorosa di una X360 aggiungi altra disinformazione
hai fatto intendere e scritto cose errate, era un problema tuo il rumore eccessivo (e ancora non si è capito a che livello di rumore arrivavano le tue ventole) e nel tuo post ammetti anche che eri in condizioni di temperatura anomale, magari spiegati meglio la prossima volta.
Per il resto il tuo post è puerile e ridicolo e offensivo nei toni, non vale la pena risponderti allo stesso livello o continuare.
invece vale la pena perchè ci si ritrova davanti utenti che sembrano spazientiti per aver fatto un paragone con la 360. Almeno ce l'hai prima di parlare? Poi leggiti i miei interventi, tutti, così magari ti saresti evitato di rispondere una caxxata prima e poi quest'altra adesso.Ho imposto a tutti che doveva essere così?
Poi la pazienza si perde quando già ieri ho detto che bisogna rispettare le opininioni di tutti, ma soprattutto le esperienze personali.
Di argomentazioni ne ho date abbastanza, ho dato dei fatti: la mia ps3 era funzionante e perfetta, ma rompeva a dir poco con sta ventola, di conseguenza per me era + insopportabile della 360. Non avendo un video ho postato quello del test dicendo "a me giocando arrivava a 4/5 di accelerazione forse, come rumore", dico forse perche magari dal video non si può capire bene la bontà della naturalezza dell'audio registrato. Se vuoi ti facevo un video di un jumbo in decollo e ti dicevo a quale fase ci somiliava con la mia console, solo che non avevo possibilità di far vedere a chi non ci credeva che la ps3 rumoreggiava. Non ho specificato che era un test perchè pensavo che chi lo vedesse fosse in grado di leggere il titolo. ma tu sei andato oltre hai pensato che non ne fossi capace io di leggere evidentemente. Vuoi ancora fatti? ti ho risposto prima, non sono l'unico, e la preoccupazione di alcuni riguardo al fatto di meno rumorosità della slim avrà un senso. La 360 con cui ho fatto il paragone è una jasper con lettore liteon (specifico per chi volesse avere un metodo di paragone). Mi sembrava un pò fuoriluogo nuovamente insistere dopo aver ricevuto consensi ieri con quello che ho scritto. Comunque non ci sto più a perdere la testa. Se quello che ti ha dato più fastidio era il paragone con 360 (si capisce dal smettiamola di dire che..) non mi serve certo mirare al tuo rispetto e soprattutto vivo anche se non mi credi tu. Buona giornata pietra sopra.
Gefferson
09-09-2009, 10:25
man mano hai cambiato il tuo discorso, ora sei arrivato alla conclusione giusta, che era un problema tuo, derivante forse dalla scarsa ventilazione del posto. Ma cmq che arrivi alla velocità 4 (ma che non la mantenga costantemente) non è neanche un problema
eri partito da questo:
gli sfortunati a cui fa quel caos NON esistono, perchè in condizioni normali è raro se arriva alla velocità 3-4, se vai oltre o tieni la PS3 al chiuso, o la portiin assistenza
non farti vittima, eri partito da tutta altra cosa che una impressione e postando cose errate. Rileggiti e rifletti prima di scrivere post volutamente offensivi come quello precedente.
Per il resto per me argomento chiuso.
avevo appena risposto al tuo post che evindentemente hai del tutto modificato e ritiro anche il pensiero di essermi dispiaciuto per aver fatto di te il capro espiatorio. perdi tempo a spulciare virgola per virgola le frasi senza calcolare il contesto, evidentemente le bastonate prese sul thread 360 vs ps3 ti hanno reso troppo suscettibile ai paragoni fra console. Per il resto il ventolone smarronava a 2 o a 3 o a 49, chi lo ha provato lo sa. Mi spiace se ti ha offeso che abbia potuto insinuare che la ps3 rumoreggiava più della 360. Ciao va. ps se a 3 o 4 fracassa più della 360 da me posseduta? non è vero perchè sei tu a dirmelo? risposta sensata--------> :asd:
Eriol the real
09-09-2009, 10:28
invece vale la pena perchè ci si ritrova davanti utenti che sembrano spazientiti per aver fatto un paragone con la 360. Almeno ce l'hai prima di parlare? Poi leggiti i miei interventi, tutti, così magari ti saresti evitato di rispondere una caxxata prima e poi quest'altra adesso.
spazientiti perchè dici cose inesatte, non per il paragone, ma evidentmente ti piace insistere su sta cosa a sproposito (gli spazientiti saranno stati tutti fanboy ovviamente, ma de che poi?)
Rileggiti tu meglio, cmq sei stato offensivo ancora una volta, forse al punto da segnalare, ma evito e spero si finisca qui.
Eriol the real
09-09-2009, 10:29
avevo appena risposto al tuo post che evindentemente hai del tutto modificato e ritiro anche il pensiero di essermi dispiaciuto per aver fatto di te il capro espiatorio. perdi tempo a spulciare virgola per virgola le frasi senza calcolare il contesto, evidentemente le bastonate prese sul thread 360 vs ps3 ti hanno reso troppo suscettibile ai paragoni fra console. Per il resto il ventolone smarronava a 2 o a 3 o a 49, chi lo ha provato lo sa. Mi spiace se ti ha offeso che abbia potuto insinuare che la ps3 rumoreggiava più della 360. Ciao va.
:asd:... e questo dimostra tutto il contenuto dei tuoi post
mo sinceramente hai rotto a sufficienza, e segnalo entrambi cosi la finiamo.
trvdario
09-09-2009, 10:33
spazientiti perchè dici cose inesatte, non per il paragone, ma evidentmente ti piace insistere su sta cosa a sproposito (gli spazientiti saranno stati tutti fanboy ovviamente, ma de che poi?)
Rileggiti tu meglio, cmq sei stato offensivo ancora una volta, forse al punto da segnalare, ma evito e spero si finisca qui.
Oltre che ci state tritando da due pagine con sta storia....Eriol sembri molto fanboy....;)
bosstury
09-09-2009, 10:35
solo quello purtroppo
Oltre che ci state tritando da due pagine con sta storia....Eriol sembri molto fanboy....;)
Vabbé, dai, è anche un po' tipico dei forum di appassionati/innamorati di un oggetto. In quale altro posto si arriverebbe a litigare sulle ventole della PS3? ;) :D
Se mi chiudono il 3d mi incacchio. Torniamo a parlare della slim che sta vendendo di brutto in tutto il mondo ;)
ragazzi io ho due ps3 slim e fat, e due 360 una non hdmi e l altra con(non ricordo versione ma è stata acquistata a natale 2008)...cmq la vecchia ps 3 era molto più rumorosa della 360(solo quando era appena accesa la ps3 era veramente inudibile, ma dopo parte come un razzo!!! in inverno le cose migliorano ma è sempre e solo questione di tempo dopo poco partono acnhe quando c'è più fresco), per quanto riguarda la slim invece siamo veramente su di un altro pianeta... è praticamente inudibile a meno che non ci si stia a 2 cm di distanza.
Ciao
Allora, sono andato a cercare un po' su Google (la gente dovrebbe usarlo più spesso), e mi pare di aver capito che il problema delle ventole è abbastanza diffuso fra i possessori di 60Gb. Non tanto a dire il vero, ma abbastanza da escludere l'idea dei casi isolati. Non sono però riuscito a capire le condizioni per cui capita.
E' probabile che la console scaldi parecchio in certe situazioni particolari. Non ne farei una tragedia. Anche la mia scheda video parte a razzo quando inizio un gioco (e sì che uso le cuffie). Visto che le console attuali sono praticamente dei PC, mi sembra ovvio che ne condividano i vantaggi... e i difetti :O
Forse la 40Gb, col processo produttivo più basso, è molto meno prone a questo problema, visto che il numero di persone con la 40Gb che dice di sentire rumore è molto più basso rispetto a quelli con la 60Gb.
Detto questo, non sarebbe meglio aprire un thread apposito? Mi piacerebbe davvero capire meglio questa faccenda. Qui siamo fin troppo OT ormai.
trvdario
09-09-2009, 10:54
Però strano che venga fuori solo ora questo problema delle ventole rumorose(qualcuno dice pure più della x360) e prima tutti ad elogiare l'assoluta silenziosità della PS3.....:wtf:
Gefferson
09-09-2009, 10:56
Non confondiamo le battute per sdrammatizzare, ma vedo che appunto è inutile.. se basta questo per segnalare... non è una gran minaccia, forse è solo uno scudo perchè fanboy lo sei, e come argomentazione hai solo non è così perchè lo dico io? Tu pensi di venire a casa mia a dirmi cosa mi fa più casino o meno, mi spiace ma sei in torto tu.
a proposito nn solo io lo dico evidentemente che è piuttosto fanboy la tua insistenza..
in ogni caso mi spiace e mi scuso se il mio postare ha dato fastidio a qualcuno, ma non lo faccio con te perchè degli spazientiti sei il rappresentante, e anche piuttosto pesante. Ma il fatto è che non vedo cosa ci sia di male in questa storia.
Sono in molti che hanno avuto il mio stesso "problema", sembra ti sia difficile da ammettere. Ti sei esposto per il video, io ho fatto vedere il test delle velocità, ho cercato di individuare la mia e ho detto a me gira così e rompe così, per te non va bene, ma cosa sei un impiegato sony? poi se a qualcuno è meno rompi della 360, o dipende dalla loro versione di ps3 o di 360, o soggettivamente un rumore è più fastidioso all'orecchie dell'altro.
Ma che c'è il problema della ventola è innegabile.Questo è il fatto principale, e sono d'accordo che magari però non c'è per tutti. Come sono d'accordo che ci sono fattori che possono modificare questa cosa, quali polvere calore ecc. Non vedo dove sia il problema. Io all'inizio della discussione mi sono accanito nello spiegarmi con chi probabilmente non ha mai sofferto di questa situazione, e diceva che la ps3 non si sentiva, pensando che stessi impazzendo perchè al minimo mi infastidiva, perciò ho cercato di portare un esempio per far capire a chi non soffriva di questo problema cosa accadeva ad altri..:sofico: ora spero si sia chiarito il senso con te che sembri l'ultimo a non averlo capito. PS l'idea del sondaggio lanciato è stata segnalata, se un mod ci fa sapere se è possibile o meno così saremo più chiari in merito alla questione ventole.
Gefferson
09-09-2009, 11:01
ragazzi io ho due ps3 slim e fat, e due 360 una non hdmi e l altra con(non ricordo versione ma è stata acquistata a natale 2008)...cmq la vecchia ps 3 era molto più rumorosa della 360(solo quando era appena accesa la ps3 era veramente inudibile, ma dopo parte come un razzo!!! in inverno le cose migliorano ma è sempre e solo questione di tempo dopo poco partono acnhe quando c'è più fresco), per quanto riguarda la slim invece siamo veramente su di un altro pianeta... è praticamente inudibile a meno che non ci si stia a 2 cm di distanza.
Ciao
:asd:
rikfer..condedimi la battuta, MA SEI RICCHISSIMO!
trvdario.. finora non avevo mai partecipato a un thread only ps3..
malek86.. io ho chiesto se si poteva aprire, come proposto da qualcuno, una discussione con sondaggio, per raccogliere come curiosità, chi soffre di questo inconveniente, versione console ecc. vediamo se ci dicono qualcosa..
cut...
per quanto riguarda la slim invece siamo veramente su di un altro pianeta... è praticamente inudibile a meno che non ci si stia a 2 cm di distanza.
Ciao
ohh, finalmente una risposta breve e concisa...:D perfetto, quindi anche tu mi confermi che la ps3 slim è più silenziosa della 60gb fat.
Bene, ti ringrazio
Eriol the real
09-09-2009, 11:06
Non confondiamo le battute per sdrammatizzare, ma vedo che appunto è inutile.. se basta questo per segnalare... non è una gran minaccia, forse è solo uno scudo perchè fanboy lo sei, e come argomentazione hai solo non è così perchè lo dico io? Tu pensi di venire a casa mia a dirmi cosa mi fa più casino o meno, mi spiace ma sei in torto tu.
a proposito nn solo io lo dico evidentemente che è piuttosto fanboy la tua insistenza..
in ogni caso mi spiace e mi scuso se il mio postare ha dato fastidio a qualcuno, ma non lo faccio con te perchè degli spazientiti sei il rappresentante, e anche piuttosto pesante. Ma il fatto è che non vedo cosa ci sia di male in questa storia.
Sono in molti che hanno avuto il mio stesso "problema", sembra ti sia difficile da ammettere. Ti sei esposto per il video, io ho fatto vedere il test delle velocità, ho cercato di individuare la mia e ho detto a me gira così e rompe così, per te non va bene, ma cosa sei un impiegato sony? poi se a qualcuno è meno rompi della 360, o dipende dalla loro versione di ps3 o di 360, o soggettivamente un rumore è più fastidioso all'orecchie dell'altro.
Ma che c'è il problema della ventola è innegabile.Questo è il fatto principale, e sono d'accordo che magari però non c'è per tutti. Come sono d'accordo che ci sono fattori che possono modificare questa cosa, quali polvere calore ecc. Non vedo dove sia il problema. Io all'inizio della discussione mi sono accanito con chi probabilmente non ha mai sofferto di questa situazione, e diceva che la ps3 non si sentiva, pensando che stessi impazzendo perchè al minimo mi infastidiva, perciò ho cercato di portare un esempio per far capire chi non soffriva di questo problema cosa accadeva ad altri..:sofico: ora spero si sia chiarito il senso con te che sembri l'ultimo a non averlo capito. PS l'idea del sondaggio lanciato è stata segnalata, se un mod ci fa sapere se è possibile o meno così saremo più chiari in merito alla questione ventole.
per me il discorso con te è del tutto inutile (parti da 100 e arrivi a 1 passando per infinito condendo con offese e frecciate incosistenti), segnalo anche questo e vediamo se i MOD intervengono prima o poi
non vado oltre perchè non vorrei danneggiare il topic e mi scuso con gli altri. Spero la fai finita.
Gefferson
09-09-2009, 11:06
INDUBBIAMENTE LA NUOVA SLIM é PIù SILENZIOSA DI QUALSIASI VERSIONE PRECEDENTE, AFFLITTA O MENO DA PROBLEMI DI VENTOLE. Con questo facciamo ancora più felici tutti..
ps3 slim :winner:
Però strano che venga fuori solo ora questo problema delle ventole rumorose(qualcuno dice pure più della x360) e prima tutti ad elogiare l'assoluta silenziosità della PS3.....:wtf:
perchè forse la "turbina" scatta + in estate che in inverno, metre sulla 360 è a manetta fissa... non so sono ipotesi.. cmq la mia da 40 giuro che faceva casino solo in estate ma anche col clima acceso in casa, sia per i giochi che con i dvd. Diversamente coi BR non partiva... :mbe: cosa che mi ha lasciato sempre molto perplesso dato che credo sia più oneroso riprodurre un BR che un DVD per una cpu. Sta slim invece è un capolavoro.
Gefferson
09-09-2009, 11:09
per me il discorso con te è del tutto inutile (parti da 100 e arrivi a 1 passando per infinito condendo con offese e frecciate incosistenti), segnalo anche questo e vediamo se i MOD intervengono prima o poi
non vado oltre perchè non vorrei danneggiare il topic e mi scuso con gli altri. Spero la fai finita.
sei proprio impossibile vero. non ci sono vittorie o sconfitte in questa discussione, ma aprire gli orizzonti del pensiero no? va be oh.. spero che se ci sarà 1 prossima volta sarai più obiettivo perchè ormai vedo non ti importa capire la discussione, ma giocare con quello che scrivo. Ciao e vivi la vita più allegramente che a scherzar si campa più a lungo.
trvdario
09-09-2009, 11:15
ohh, finalmente una risposta breve e concisa...:D perfetto, quindi anche tu mi confermi che la ps3 slim è più silenziosa della 60gb fat.
Bene, ti ringrazio
Anche io sono molto interessato alla questione rumore....perchè il mobile su cui devo poggiarla io ha i cassettoni sotto che mi agiscono da cassa di risonanza.
Io sento persino il ronzio del decoder myskyhd(dovuto al hardisk che gira costantemente)
Tutta sta roba che gira ha veramente rotto le balle.......preferivo le cartuccie....:D
rikfer..condedimi la battuta, MA SEI RICCHISSIMO!
trvdario.. finora non avevo mai partecipato a un thread only ps3..
malek86.. io ho chiesto se si poteva aprire, come proposto da qualcuno, una discussione con sondaggio, per raccogliere come curiosità, chi soffre di questo inconveniente, versione console ecc. vediamo se ci dicono qualcosa..
Domani vi mando la foto, cmq non sono ricchissimo ma i miei sfizi mi piace togliermeli....
Cmq si per conto mio tra slim e fat siamo su due pianeti diversi....cmq per chi dice che il problema è uscito solo adesso della rumorosità, io non ho mai detto nulla perchè non volevo essere preso per pazzo dato che in giro tutti dicono che la 360 è un trattore e la ps3 fat è strasilenziosa....infatti io i film da quanto è silenziosa li ho sempre guardati con la 360 prima e con un bel htpc dopo..
Ciao
trvdario
09-09-2009, 11:20
perchè forse la "turbina" scatta + in estate che in inverno, metre sulla 360 è a manetta fissa... non so sono ipotesi.. cmq la mia da 40 giuro che faceva casino solo in estate ma anche col clima acceso in casa, sia per i giochi che con i dvd. Diversamente coi BR non partiva... :mbe: cosa che mi ha lasciato sempre molto perplesso dato che credo sia più oneroso riprodurre un BR che un DVD per una cpu. Sta slim invece è un capolavoro.
Sulla x360 il rumore è dovuto più dal lettore(veramente insopportabile con i giochi, con i film dvd no) che dalle ventole(queste hanno un ronzio normale, almeno le mie).
Anche io sono molto interessato alla questione rumore....perchè il mobile su cui devo poggiarla io ha i cassettoni sotto che mi agiscono da cassa di risonanza.
Io sento persino il ronzio del decoder myskyhd(dovuto al hardisk che gira costantemente)
Tutta sta roba che gira ha veramente rotto le balle.......preferivo le cartuccie....:D
ma guarda ti capisco benissimo anche io sono "allergico" ai più semplici rumorini. A me interessa solo la questione rumore, del resto frega 'na ciolla, garanzia, guasti...etc...pazienza se si deve rompre una cosa si rompe, ho avuto 6 xbox360 tra guaste, riparate etc, e non mi sono mai lamentato...ma il rumore di ventole proprio non lo sopporto.
"digerisco quasi quasi meglio il rumore di un lettore dvd delle prime 360" ma quello delle ventole proprio non ce la fò...e il rumore di ventole che ha fatto quest'estate la mia ps3 fat 60gb usata anche solo per vedere un belin di dvix era un qualcosa di veramente insopportabile, quindi per me saper che la slim è davvero un altro pianeta in quanto a rumorosità è confortante.
Gefferson
09-09-2009, 11:30
Sulla x360 il rumore è dovuto più dal lettore(veramente insopportabile con i giochi, con i film dvd no) che dalle ventole(queste hanno un ronzio normale, almeno le mie).
giusto anche se non ho capito perchè le ventole fanno quel rumore (qualcuno dice perchè sono di scarsa qualità), e perchè hanno dei lettori che leggono a quel modo. Però è presto fatto, si installa il gioco e stop. Su ps3 invece in estate non c'era modo di venirne a capo, ovviamente per chi aveva sto problema sempre specificando.
Parlando in famiglia..Ora mi chiedo, visto che l'hdd della ps3 è perfettamente sostituibile, e che con l'uscita delle slim le vendite sono (a dire dei dati almeno) schizzate, ci si ritrova facilmente con hdd capienti. Perchè non si mette l'installazione dei giochi anche per ps3? Logicamente non dico dell'intero pacchetto, perchè un Bluray non è 1 DL come 360. Magari lo si può mettere come opzione per tutti i giochi e non solo per alcuni..non sarebbe male, lavora meno il lettore, carica più velocemente.
Killzone2 non ha installaizone,perché? potevano metterla opzionale almeno,così mi sarei evitato quei odiosi fermo immagine di caricamento in certe aree.
Poi altra questione, è possibile che i giochi sono su bluray ,ma in realtà non occupano più spazio rispetto ai medesimi su 360 perchè i giochi sono sempre quelli? io ho sentito che lo spazio in più è preservato solo per i filmati 1080p che non sono praticamente mai inseriti nei giochi, soprattutto se multipiatta. Qualcuno sa dire qualcosa di certo?
Gefferson
09-09-2009, 11:31
mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno postato la loro esperienza in merito all'indigestione da ventola.
è incredibile come a volte sia inutile postare su questo forum. un conto è rispettare l'opinione degli altri, e postare magari le proprie esperienze che possono essere controtendenza coi fatti accaduti ad altri, ma io dico, guardati quel link che ho postato di youtube.Tendi le orecchie bene e senti cosa fa la ps3.scoprirai che per gli sfortunati ai quali la console fa quel bel caos sia davvero più insopportabile della fracassa castagne 360.E i guasti non ci sono.Poi magari io abito all'inferno, tu stai sul k2 e fa meno caldo perciò non ti si accendeva,questo è un altro discorso magari più comprensibile.capito cosa intendo?poi lasciando perdere la tua esperienza personale,ora magari vai a vedere il link e ascolta fino a velocità 5,tralasciando la 6,poi dimmi se quello che senti non è insopportabili durante una sessione di 1 2 3 4 5 ore di gioco più che magari paragonato al lettore 360.Ps io ho la jasper come si dice in firma,se non sbaglio tu hai una falcon (visto hdmi), la mia è la versione dopo, ma questo poco conta, i lettori fracassano i cosidetti allo stesso modo chi più chi meno, ma ti assicuro che è meno insopportabile di quella ventola.Ora con la slim ho risolto non si accende niente nemmeno dopo ore di killzone e visione di film bluray.io non dico che la tua lo fa perchè lo dico io,ma come ho già scritto, la mia lo faceva pur funzionando alla perfezione,sarà che qui fa parecchio caldo,sono in una zona da inferno.Ma mi sopportavo + volentieri la 360.
Forse sono stato frainteso o mi sono espresso male.
Con la prima frase del mio post intendevo dire che credo a ciò che mi dite sulla rumorosità della ventola, ma vi riporto le mie esperienze personali sull'argomento (come già detto non solo con la mia PS3) dove questo particolare comportamento "anomalo" non avviene (non in senso assoluto, parlo per me, come già detto alcune persone che conosco si erano lamentate con me della rumorosità delle ventole). A riguardo di ciò ho solo asserito che è una cosa strana (che ad alcuni capiti e ad altri no), ma non certamente per colpa degli utenti (salvo uso scorretto della console) dal canto mio posso solo dirvi che la mia ha ampio spazio di respiro sui quattro lati, nulla di più.
Per ciò che concerne il filmato mi pare che eriol ti abbia risposto esaustivamente.
Per la 360, sia la mia che le altre (molte) che fin'ora ho visto in funzione, fanno più rumore della PS3, sia a riposo che, soprattutto, con il lettore in funzione.
Ma ripeto, questa è la mia esperienza personale e ritengo che, se davvero la PS3 di chicchesia fa più rumore della 360 a pari condizione, è anche possibile, che abbia qualcosa che non va. Sia chiaro, questo non perchè la PS3 deve per forza essere più silenziosa della 360, ma perchè già il rumore della 360 è alto, se quello della PS3 fosse maggiore IMHO sarebbe insopportabile.
Forse prima sono stato troppo assolutistico su questo argomento, spero di aver chiarito il mio punto di vista.
*
Probabilmente perché ora c'è un termine di paragone. Anche quello che prima vedevi nero ti appare grigio, se lo confronti con un nero più intenso. ;)
Capisco meno, in effetti, che ora salti fuori una rumorosità addirittura superiore a quella della 360.
Sappiamo bene che di fat ce ne sono state due versioni, con processore a 90 e a 65 nm, e che il secondo modello scalda nettamente di meno, quindi se non si specifica bene di quale modello si sta parlando si finisce con il litigare per nulla. Dire "la fat faceva un casino" è assai approssimativo; "la fat 60 giga a 90nm faceva un casino" va molto meglio. :)
Gefferson
09-09-2009, 12:16
allora,il test era una scala di valori ai quali mi sono ispirato per dimostrarvi fin a che livello la mia girava in fase di lavoro/gioco. Quello che vedete nel test immaginatevelo che succede ad alcuni giocatori, certo non a livello max magari. Premetto che ad alcuni solo il test arriva a 4 ad altri meno.
Io credo che comunque più che avere qualche problema, la console sia testata per affrontare certe situazioni, in alcuni casi come il mio la temperatura era tale da dover giustificare questo avvio di ventola.
Magari come per microzoz è normale che la console abbia un lettore simile, magari per sony era normale che per certe temperature il compromesso fosse quello.Io credo che se no avrei avuto qualche altro tipo di problema no? Cioè in fase di surriscaldamento la console avrebbe dato segni di cedimento, invece mai. Probabilmente aveva una pessima dissipazione poi.
In ogni caso la condizione era poco sopportabile, appunto come la 360 è poco sopportabile, la ps3 non lo era affatto, a volte non giocavo nemmeno, per questo molti giochi sono passato a giocarli su 360. E le esclusive solo di inverno. Capisci dove sta la disperazione. Poi va be il discorso paragone con la 360 come vedi è opinabile. Alcuni che hanno entrambe le console la pensano in un modo, altri no. Però è dura per chi ha la ps3 che non si è mai mossa dal livello minimo di ventola capire. In ogni caso ci ho messo una pietra sopra perchè la slim non si sente nemmeno. :stordita:
Per chi può interessare io avevo la 40gb, presa appena entrata in commercio.
Per assurdo 1 amico che ha la 60 aveva la ventola che partiva ma meno di me dice.
Mentre ho 2 esempi di quella da 80 che non hanno MAI avuto un accelerazione di alcun tipo.
fabius88
09-09-2009, 12:26
Ogni processore scalda a prorpio modo, chi overclocca il proprio pc lo sabene. Io ho un E6600 (2.4ghz) occato a 3.0 ma con un vcore altissimo (1.4volt) e mi scalda un macello, un mio amico, stesso procio, a quella frequenza sta a 1.30volt. Quindi anche se i proci delle nostre play slim sono gli stessi di architettura, non è detto che scaldino tutto allo stesso identico modo. Si parla spesso infatti di CPU fortunata e sfortunata prorpio per questo motivo..
Mah, a volte questo (in realtà tutti) forum è un pò strano: tutti ad andare dietro all'ultima novità benche minima e cioò che era osannato fino al giorno prima diventa merda. Vengono fuori difetti presenti e prima taciuti non si capisce perchè...
Personalmente ho comprato una 80gb perchè la preferico dal punto di vista estetico, perchè non devo comprare accessori a parte per sistemarla in verticale e perchè mi davano un gioco.
E' assolutamente inudibile.
La mia 60 giga faceva rumore, ma niente di particolarmente disturbante.
Dopo 30-40 minuti di gioco entrava la 5° marcia e si avvertiva il cambio di volume della ventola, questo succedeva dopo 5 minuti in estate.
Anche a regime non pregiudicava la visione di un film o la fruizione di un gioco.
Ovvio che nelle scene di silenzio c'era cmnq un ronzio di fondo.
La SLIM è completamente silenziosa.
Dal divano non la sento e, sopratutto, non mette il turbo neanche dopo 2 ore.
Murakami
09-09-2009, 12:34
Concordo con Maxmel: qui la febbre della novità sta salendo alle stelle, anche se la novità si riduce a 1 db in meno, 1 kg in meno, 1 cm in meno, 1 C° in meno o 1 watt in meno... e stiamo parlando di console che servono (dovrebbero servire?) per giocare, non di notebook da tenere sulle ginocchia. Fino a poco tempo fa, nessuno avrebbe dato importanza a fattori del genere: bisognerebbe saper distinguere ciò che è innovante da ciò che è solo un piccolo miglioramento, che da solo non vale il cambio nè la spesa.
Io ho la 60 gb dal day one e tutta questo casino non lo sento: certo, se durante la visione di un Blu Ray c'è una scena di silenzio e mi concentro, allora sento la ventola della console... e allora? Dovrei spendere 300 € solo per questo? Ma piuttosto mi compro 6 giochi, che è fatta per quello una console... :fagiano:
Eriol the real
09-09-2009, 12:44
La mia 60 giga faceva rumore, ma niente di particolarmente disturbante.
Dopo 30-40 minuti di gioco entrava la 5° marcia e si avvertiva il cambio di volume della ventola, questo succedeva dopo 5 minuti in estate.
Anche a regime non pregiudicava la visione di un film o la fruizione di un gioco.
Ovvio che nelle scene di silenzio c'era cmnq un ronzio di fondo.
La SLIM è completamente silenziosa.
Dal divano non la sento e, sopratutto, non mette il turbo neanche dopo 2 ore.
la slim è da prove tecniche di Engadget (ho postato link in pagine precedenti) quasi 3dB meno rumorosa della PS3 60GB, e 3dB equivale a dire che fa quasi la metà del rumore della 60GB, questo è un netto merito della slim
ma ciò non comporta però che ora la 60GB diventi di colpo una lavatrice... anzi, era già silenziosa prima
Poi come detto finora, non solo da me, non tutte le 60GB sono uguali.. magari sono anche tarate diversamente, ma poi entrano in gioco altri elementi, posizione, ventilazione e temperatura dell'ambiente, tempo di funzionamento.
come parametro di riferimento direi (n base a quanto ho letto e ricercato) che le velocità 3^ /4^ dovrebbero attivarsi poco/di rado, e non credo che in condizioni normali si debba andare oltre tali velocità, basti pensare che su B3D per arrivare alla 5^ hanno dovuto mettere la console avvolta in un asciugamano (io mai andato oltre la 4^) (http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=40300)
Se poi ci sono test seri segnalate qualche link
va bene qui c'è bisogno di prove perchè se no noi che diciamo che la fat fa casino sembra che siamo dei bidonari.... stasera se posso registro anche se sarà difficile così qualcuno forse la smette, cmq la mia è una 40 gb....
Ciao
Eriol the real
09-09-2009, 13:11
questo il mio post con link a prova di engadget e quote della parte ralativa a consumi e rumore
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28667470&postcount=417
questa è la parte conclusiva sui rumori eng e tradotta
Also reduced is the noise of the machine, and in repeat tests, we stand by our initial results: it's about 2 to 3 decibels quieter on average during gameplay, and up to 10 decibels quieter while watching Blu-ray movies -- nothing to write home about while running missions in Infamous, but during the quieter, more suspenseful moments of Watchmen, there wasn't any loud whirring noises this time to ruin the mood. And regardless, any iteration of the PS3 is gonna be remarkably quieter than the Xbox 360.
E' inoltre ridotta la rumorosità della macchina, e in testi ripetuti, abbiamo ottenuto gli stessi risultati iniziali: è circa 2-3 decibels più silenziosa in media durante il gioco, e fino a 10 decibel più silenziosa mentre si guarda un blue-ray -- non cosi eccezzionale mentre si fa una missione a Infamous, ma durante i momenti più silenziosi e di suspence di Watchmen, non c'è nessun rumore di ventola che rovina l'atmosfera.
In ogni caso, qualsiasi tipo di PS3 è sostanzialmente più silenziosa della X360.
Eriol the real
09-09-2009, 13:20
va bene qui c'è bisogno di prove perchè se no noi che diciamo che la fat fa casino sembra che siamo dei bidonari.... stasera se posso registro anche se sarà difficile così qualcuno forse la smette, cmq la mia è una 40 gb....
Ciao
qui nessuno ti da del bidonaro se la tua fa rumore. Non si mette in dubbio il tuo problema, ma piuttosto il dire che un eventuale problema o eccezione sia quasi normalità
cmq l'attivazione ventole dipende come detto 100 volte da come si usa, se passa aria ecc ecc. dicci anche questo nel caso
Gefferson
09-09-2009, 13:24
Ciao
ma lascia perdere..tanto hai visto come è stato strumentalizzato il mio video solo perchè era un test, senza capire cosa volevo dire/fare. Non vogliono comunque capire che questa situazione non è capitata a tutti, e quindi postano solo la loro versione come unica possibile. Sento da giorni utenti che dicono "io non sento niente", oppure "devo mettere al minimo il volume per sentire che la ventola gira".E sti caxxi anche io di inverno non avevo questo problema, sono anche sordo e non sentivo nemmeno la ps3 accesa a tv spento da 1 centimetro se è per quello. Ma perchè non è ammissibile per alcuni utenti che ad alcune console succeda ben altro? Ad esempio che durante la visione di un buon film o di un gioco si accendeva qualcosa che era impossibile non notare, anzi qualcosa di piuttosto "ingombrante". Ma secondo voi questa è febbre da slim? a me sta cosa della ventola dava fastidio, ma non andavo a scriverlo in giro, soprattutto perchè ero in altri thread, come trovo fastidioso che la 360 trattoreggi ma mica ne ho fatto una t-shirt. Siccome qui è uscito parlando delle differenze fat/slim allora parliamone. Ma non capisco come sia possibile che per chi non ha questa problematica sia impossibile accettare che per altri esista. é come se io da boxaro dico che i 3 led rossi non esistono, paragone drastico per carità, anche perchè quello è un guasto che impedisce lo sfruttare la console.
ps io aggiungo anche che la mia ps3 era in un posto che attirava polvere, ma era sempre ben areata, e la storia della ventola mi è capita anche quando l'ho portata a casa di amici per 1 mesetto, dove era posta su un mobile assolutamente in spazio ben areato.dipenderà da altro, probabilmente aveva ragione l'utente di prima che parlava di procio sfortunato.
Eriol the real
09-09-2009, 13:33
Concordo con Maxmel: qui la febbre della novità sta salendo alle stelle, anche se la novità si riduce a 1 db in meno, 1 kg in meno, 1 cm in meno, 1 C° in meno o 1 watt in meno... e stiamo parlando di console che servono (dovrebbero servire?) per giocare, non di notebook da tenere sulle ginocchia. Fino a poco tempo fa, nessuno avrebbe dato importanza a fattori del genere: bisognerebbe saper distinguere ciò che è innovante da ciò che è solo un piccolo miglioramento, che da solo non vale il cambio nè la spesa.
Io ho la 60 gb dal day one e tutta questo casino non lo sento: certo, se durante la visione di un Blu Ray c'è una scena di silenzio e mi concentro, allora sento la ventola della console... e allora? Dovrei spendere 300 € solo per questo? Ma piuttosto mi compro 6 giochi, che è fatta per quello una console... :fagiano:
già... in parte concordo, in parte c'è pure la tendenza al chi c'è la + grosso/duro/nuovo ecc ecc.
io guardo poco nel piatto di altri, per mia indole... a me paice misurare, per conoscere, ad altri piace -misurarsi- a prescindere.
Cmq a chi ha preso una Slim dico ottima console, e ottima scelta.
trvdario
09-09-2009, 13:52
Cmq a chi ha preso una Slim dico ottima console, e ottima scelta.
E i fuochi d'artificio con i tappi di champagne che partono non li metti?...:D
E' quando scrivi queste cose che la gente poi ti dà del fanboy....;)
tecnologico
09-09-2009, 13:58
:stordita:
Eriol the real
09-09-2009, 13:59
E i fuochi d'artificio con i tappi di champagne che partono non li metti?...:D
E' quando scrivi queste cose che la gente poi ti dà del fanboy....;)
da cadere le braccia....
la frase stava li per far presente chiarmente che non c'è mio pregiudizio di fronte ad una scelta di PS3 slim nei confronti di una Fat.. Anche se discuto della rumorosità di una 60Gb, non sto sbandierando la 60GB, è chiaro spero.
Che poi io cmq credo che la Slim sia un ottima scelta in generale (nei confronti di altre console non PS3) ci sta anche, non vedo cosa centri il fanboysmo. Chissà perchè è cosi caro questo termine ai possessori di X360 mi chiedo...
ma lascia perdere..tanto hai visto come è stato strumentalizzato il mio video solo perchè era un test, senza capire cosa volevo dire/fare. Non vogliono comunque capire che questa situazione non è capitata a tutti, e quindi postano solo la loro versione come unica possibile. Sento da giorni utenti che dicono "io non sento niente", oppure "devo mettere al minimo il volume per sentire che la ventola gira".E sti caxxi anche io di inverno non avevo questo problema, sono anche sordo e non sentivo nemmeno la ps3 accesa a tv spento da 1 centimetro se è per quello. Ma perchè non è ammissibile per alcuni utenti che ad alcune console succeda ben altro? Ad esempio che durante la visione di un buon film o di un gioco si accendeva qualcosa che era impossibile non notare, anzi qualcosa di piuttosto "ingombrante". Ma secondo voi questa è febbre da slim? a me sta cosa della ventola dava fastidio, ma non andavo a scriverlo in giro, soprattutto perchè ero in altri thread, come trovo fastidioso che la 360 trattoreggi ma mica ne ho fatto una t-shirt. Siccome qui è uscito parlando delle differenze fat/slim allora parliamone. Ma non capisco come sia possibile che per chi non ha questa problematica sia impossibile accettare che per altri esista. é come se io da boxaro dico che i 3 led rossi non esistono, paragone drastico per carità, anche perchè quello è un guasto che impedisce lo sfruttare la console.
ps io aggiungo anche che la mia ps3 era in un posto che attirava polvere, ma era sempre ben areata, e la storia della ventola mi è capita anche quando l'ho portata a casa di amici per 1 mesetto, dove era posta su un mobile assolutamente in spazio ben areato.dipenderà da altro, probabilmente aveva ragione l'utente di prima che parlava di procio sfortunato.
prima o poi sta cavolo di ps3 la aprirò perchè per conto mio c'è qualche problema di contatto con il dissi.....non credo che lo stesso procio a pari frequanza non overcloccato possa scaldare tanto di più di un altro...
Ciao
sandokan100
09-09-2009, 14:13
Io ho Fat e Slim (appena presa). Differenze di rumore per ventole non ne ho sentite! :boh:
Io ho Fat e Slim (appena presa). Differenze di rumore per ventole non ne ho sentite! :boh:
:eek:
allora perchè hai preso la slim ? :mbe:
trvdario
09-09-2009, 14:16
Chissà perchè è cosi caro questo termine ai possessori di X360 mi chiedo...
A parte PS3 che non ho ancora preso(e sono qui per capire se spendere meno per una fat o prendere una slim) per mancanza di titoli di mio interesse che forse stanno per uscire, ho/ho avuto tutte le console uscite dai tempi del nintendo 8bit fino ad ora(tranne il wii), non sono solo possessore di x360...;)
allora,il test era una scala di valori ai quali mi sono ispirato per dimostrarvi fin a che livello la mia girava in fase di lavoro/gioco. Quello che vedete nel test immaginatevelo che succede ad alcuni giocatori, certo non a livello max magari. Premetto che ad alcuni solo il test arriva a 4 ad altri meno.
Io credo che comunque più che avere qualche problema, la console sia testata per affrontare certe situazioni, in alcuni casi come il mio la temperatura era tale da dover giustificare questo avvio di ventola.
Magari come per microzoz è normale che la console abbia un lettore simile, magari per sony era normale che per certe temperature il compromesso fosse quello.Io credo che se no avrei avuto qualche altro tipo di problema no? Cioè in fase di surriscaldamento la console avrebbe dato segni di cedimento, invece mai. Probabilmente aveva una pessima dissipazione poi.
In ogni caso la condizione era poco sopportabile, appunto come la 360 è poco sopportabile, la ps3 non lo era affatto, a volte non giocavo nemmeno, per questo molti giochi sono passato a giocarli su 360. E le esclusive solo di inverno. Capisci dove sta la disperazione. Poi va be il discorso paragone con la 360 come vedi è opinabile. Alcuni che hanno entrambe le console la pensano in un modo, altri no. Però è dura per chi ha la ps3 che non si è mai mossa dal livello minimo di ventola capire. In ogni caso ci ho messo una pietra sopra perchè la slim non si sente nemmeno. :stordita:
Per chi può interessare io avevo la 40gb, presa appena entrata in commercio.
Per assurdo 1 amico che ha la 60 aveva la ventola che partiva ma meno di me dice.
Mentre ho 2 esempi di quella da 80 che non hanno MAI avuto un accelerazione di alcun tipo.
Ecco hai colto il senso di ciò voglio dire.
Non metto in dubbio minimamente la tua parola, dico solo che è molto strano ciò che si verifica : secondo te è normale che, ammettendo gli sbalzi termici da una casa all'altra che credo si attestino nell'ordine di pochi gradi, a te e ad altri la ventola partiva rendendo estenuanti le fasi di gioco al punto di interromperle, e ad altri, me compreso la ventola non parte mai nemmeno lontanamente in quel modo??
Ripeto, nessuna colpa degli utenti ci mancherebbe, ma è possibile che le console si comportino in modo così differente senza presentare grosse differenze di progettazione??
Avrebbe senso se il problema si presentasse solo sulle 60gb e che, con le versioni successive avessero risolto il problema, ma qui l'anomalia è randomica!!
Certo non pretendo che tu mi dia la risposta
Scusate, ho passato 45 minuti a rileggere di questi battibecchi sulle ventole. Aggiungo la mia.
Ma non può essere che sulle PS molto rumorose tipo quella di Gefferson si sia sputtanato il sensore temperatura??
Dico questo perché se da un desktop si stacca il dissipatore (anche solo da un angolino) dal processore la ventola girerà sempre appalla (successo con HP d530). Il fatto che la console di Geff (e di chi altro come lui) parta praticamente appalla potrebbe proprio essere sintomo di questo (non capisco quanto fa caldo=meglio girare al massimo per evitare fusioni (fissioni)).
Scusami, però sei tu che devi spiegarmi come è possibile che prendendo la stessa identica console, progettata con logica ed Hardware medesimi, due utenti si ritrovino due risultati così differenti compiendo le stesse azioni.
Le uniche spiegazioni che mi vengono in mente sono che, o una viene trattata in modo poco consono, poco respiro ed in stanze eccessivamente calde, oppure la console rumorosa ha qualche problema non per forza bloccante.
Altro non mi viene in mente.
Ciao a tutti vorrei comprarmi la nuova ps3 visto l'abbassamento di prezzo ma sono indeciso se farmela ora o quando usciranno i budle con i nuovi giochi, che dite ?
Aggiungo che ho avuto fino a un pò di tempo fà la xbox360 che si è fusa dando i "mitici" tre led rossi, fortunatamente mio fratello con la modica spesa di 1.80 eur e tanto tempo è riuscito ad aggiustarla... Faccio bene a farmi anche la ps3 ?
Grazie in antiicipo a tutti
Ciao a tutti vorrei comprarmi la nuova ps3 visto l'abbassamento di prezzo ma sono indeciso se farmela ora o quando usciranno i budle con i nuovi giochi, che dite ?
Aggiungo che ho avuto fino a un pò di tempo fà la xbox360 che si è fusa dando i "mitici" tre led rossi, fortunatamente mio fratello con la modica spesa di 1.80 eur e tanto tempo è riuscito ad aggiustarla... Faccio bene a farmi anche la ps3 ?
Secondo me fai meglio, non bene. Ho appena rimpiazzato X360 Zephyr 20 GB con PS3 Slim. Sono stracontento.
Gefferson
09-09-2009, 14:49
Ecco hai colto il senso di ciò voglio dire.
Non metto in dubbio minimamente la tua parola, dico solo che è molto strano ciò che si verifica : secondo te è normale che, ammettendo gli sbalzi termici da una casa all'altra che credo si attestino nell'ordine di pochi gradi, a te e ad altri la ventola partiva rendendo estenuanti le fasi di gioco al punto di interromperle, e ad altri, me compreso la ventola non parte mai nemmeno lontanamente in quel modo??
Ripeto, nessuna colpa degli utenti ci mancherebbe, ma è possibile che le console si comportino in modo così differente senza presentare grosse differenze di progettazione??
Avrebbe senso se il problema si presentasse solo sulle 60gb e che, con le versioni successive avessero risolto il problema, ma qui l'anomalia è randomica!!
Certo non pretendo che tu mi dia la risposta
Sai qual'è la questione, che essendo possessore della ps3 da molto (prima della mia solo le 60gb c'erano, e la 40 l'ho presa al day1), poche persone che conosco avevano la console e sinceramente sai cosa pensavo in maniera ignorante? "che bella la ps3, che potenza, è estate e fa mooolto caldo sarà normale".. Oltretutto, abituato a sentire chiunque coi 3 led rossi su 360 credevo davvero fosse un normale modo di dissipazione calore, per prevenire rotture, un pò rompiscatole per i più pignoli come me.
Solo ora il discorso è uscito allo scoperto quindi comincio ora a capire che è un problema si di tanti, ma sono anche tanti quelli che non ce l'hanno. Quindi il discorso si era diviso in 2, il primo era per quelli che con la scatola di cartone in testa non capivano che ad altri poteva succedere qualcosa di diverso da loro (1 pò egocentrista la cosa, soprattutto perchè non si fa del proprio pensiero regola..) e l'altro era il discorso più puramente tecnico, curioso.. per i primi, ci ho perso la speranza, perchè continuerò per pagine a sentire frasi tipo quelle di prima, come per darmi del bimbominky che è contento del giocattolino nuovo. per gli altri interessati posso invece dire,
A- come è possibile che a qualcuno si e qualcuno no? mi sento, magari sbagliando, di scartare l'ipotesi di KIMAR perchè imho se fosse vero, anche in inverno, "non so che temperatura c'è giriamo per prevenire" dovrebbe fracassare tutto l'anno.
Idea buona ma sarebbe partita sempre. Invece la console partiva normale, dopo una breve sessione (15 min. facciamo una media dai..) partiva e solo all' arrivo del caldo estivo.
B- è possibile che ci fossero altri problemi (es quello detto da kimar) che pur essendo presenti possono manifestarsi a questo modo senza però rovinare l'esperienza di gioco?
C- sinceramente io ho preso la slim perchè alla fine ci ho smenato solo 39€ con un giro particolare,poco mi interessa del resto, niente febbre o malattie ecc, ho pensato alla garanzia nuova, all'hdd, al dualshock nuovo e per 39€ direi che ho fatto bene.
Se non senti il bisogno di PS3 adesso, aspetta tranquillo qualche bundle interessante (anche se alla fine risparmi forse 20€).
PS3 SLIM potrebbe essere la buona occasione per completare la tua dotazione in sala, ma prendila solo se: ti interessano le esclusive Sony, ti interessano i film in BR.
Altrimenti vivi tranquillo con la X360
Eriol the real
09-09-2009, 14:57
A parte PS3 che non ho ancora preso(e sono qui per capire se spendere meno per una fat o prendere una slim) per mancanza di titoli di mio interesse che forse stanno per uscire, ho/ho avuto tutte le console uscite dai tempi del nintendo 8bit fino ad ora(tranne il wii), non sono solo possessore di x360...;)
non centra nulla cmq (cosi evitiamo di parlare di ventole e fanboysmi)
la mia prima console fu questa:
http://www.retrofollie.com/2007/12/zanussi-ping-o-tronic.html
ma era bianca (con una striscia gialla mi pare), marchiata seleco, e c'era un fucile incluso a grandezza reale, per sparare -sigh- ad un quadrato che rimbalzava sullo schermo (b/n ovviamente)
Gefferson
09-09-2009, 14:59
LEONK
quello che ti chiedi tu, è quello che mi chiedo anche io poco sopra come avrai letto in risposta a prima. almeno so di non essere pazzo visto che come è postato negli interventi di oggi, ci sono altri utenti con una 40gb col mio stesso problema. per il fatto di utilizzo, l'ho specificato, è tenuta ben areata, come lo sono sempre state le console che ho posseduto tutta una vita, gamecube xbox1 e ps2 andando indietro. Poi io sono uno di quelli che gli amici prendono in giro perchè ogni gg ci faccio la polvere a console ecc, perchè comunque "giocattoli" sono, ma porco mondo 400€... quindi escludo qualsiasi maltrattamento.
popez
se hai opportunita di spendere prenditi pure una ps3, ma sono d'accordo con slump, solo se sei amante delle esclusive e ti piacciono i BR..altrimenti con la 360 non hai da chiedere altro..Di solito se hai già una, se non ti interessano i motivi citati sopra, puoi evitare di aggiungerne un altra. (io avevo già ps3 ho aggiunto dopo 360, gears mi mancava troppo)
Se non senti il bisogno di PS3 adesso, aspetta tranquillo qualche bundle interessante (anche se alla fine risparmi forse 20€).
PS3 SLIM potrebbe essere la buona occasione per completare la tua dotazione in sala, ma prendila solo se: ti interessano le esclusive Sony, ti interessano i film in BR.
Per le esclusive sarei interessato: enchurted, il second, mgs4, kill zone, gran turismo, mi parlano bene anche di little big planet.... devo dire che avendo finito tutti e tre i mgs il 4 mi manca un po
Quoto, ottimo consiglio. Aspetta giusto un bundle che ti interessa, in arrivo ci sono Pes/Fifa10, Modern Warfare 2 ed il credo superbo Uncharted2.
Cmq anch'io suggerisco PS3 per le modalità di cui sopra, aggiungendo che, se ti interessa, vai di wifi che per me è una gran cosa e giochi online senza canone. Se queste cose non pesano abbastanza, la 360 offre tanto ad un prezzo molto basso.
Sai qual'è la questione, che essendo possessore della ps3 da molto (prima della mia solo le 60gb c'erano, e la 40 l'ho presa al day1), poche persone che conosco avevano la console e sinceramente sai cosa pensavo in maniera ignorante? "che bella la ps3, che potenza, è estate e fa mooolto caldo sarà normale".. Oltretutto, abituato a sentire chiunque coi 3 led rossi su 360 credevo davvero fosse un normale modo di dissipazione calore, per prevenire rotture, un pò rompiscatole per i più pignoli come me.
Solo ora il discorso è uscito allo scoperto quindi comincio ora a capire che è un problema si di tanti, ma sono anche tanti quelli che non ce l'hanno. Quindi il discorso si era diviso in 2, il primo era per quelli che con la scatola di cartone in testa non capivano che ad altri poteva succedere qualcosa di diverso da loro (1 pò egocentrista la cosa, soprattutto perchè non si fa del proprio pensiero regola..) e l'altro era il discorso più puramente tecnico, curioso.. per i primi, ci ho perso la speranza, perchè continuerò per pagine a sentire frasi tipo quelle di prima, come per darmi del bimbominky che è contento del giocattolino nuovo. per gli altri interessati posso invece dire,
A- come è possibile che a qualcuno si e qualcuno no? mi sento, magari sbagliando, di scartare l'ipotesi di KIMAR perchè imho se fosse vero, anche in inverno, "non so che temperatura c'è giriamo per prevenire" dovrebbe fracassare tutto l'anno.
Idea buona ma sarebbe partita sempre. Invece la console partiva normale, dopo una breve sessione (15 min. facciamo una media dai..) partiva e solo all' arrivo del caldo estivo.
B- è possibile che ci fossero altri problemi (es quello detto da kimar) che pur essendo presenti possono manifestarsi a questo modo senza però rovinare l'esperienza di gioco?
C- sinceramente io ho preso la slim perchè alla fine ci ho smenato solo 39€ con un giro particolare,poco mi interessa del resto, niente febbre o malattie ecc, ho pensato alla garanzia nuova, all'hdd, al dualshock nuovo e per 39€ direi che ho fatto bene.
Qualcuno che ha questo problema, ha mai provato a far fare alla play un AUTOTEST delle ventole??
cito da http://welab.forumcommunity.net/?t=14607129 e modifico per miglior comprensione:
1)Spegnete la PS3 dal bottone MAIN POWER (dietro la vostra console)
2)Tenete premuto il pulsante per l'espulsione dei vostri dischi Blu-Ray e riaccendete la console dal pulsante sito dietro la PS3
3)La PS3 si avvierà da sola e partierà la modalità FanClean per la pulizia delle ventole!A quel punto potrete rilasciare il bottone.
La procedura è automatica e si concluderà automaticamente.
4)Quando il led rosso della PS3 lampeggierà,spegnete e riaccendete la PS3.
Avete finito.
Potete riprendere a giocare senza timore,ho testato il tutto sulla mia
P.S. Funziona solo su PS3 40GB!
In pratica fa girare le ventole appalla per buttare fuori polvere. A mio cugino ne ha buttata fuori una nuvoletta. E ho letto che c'è gente che gioca 2 ore, fa questa procedura, e poi rigioca notando subito alla riaccensione un calo di temperatura.
Se leggete il resto dei commenti c'è qualcuno che spiega come farlo sugli altri modelli di PS3. ASSOLUTAMENTE NON DOVETE FARLO.
Eriol the real
09-09-2009, 15:07
Per le esclusive sarei interessato: enchurted, il second, mgs4, kill zone, gran turismo, mi parlano bene anche di little big planet.... devo dire che avendo finito tutti e tre i mgs il 4 mi manca un po
bhe allora magari potresti aspettare un bundle con uncharted2 o uno con GT5, che credo siano quasi certi, oppure la prendi ora e prendi un MGS4 (bellissimo) che magari trovi pure usato
ma alla fine scelta tua
la mia prima console fu questa:
http://www.retrofollie.com/2007/12/zanussi-ping-o-tronic.html
ma era bianca (con una striscia gialla mi pare), marchiata seleco, e c'era un fucile incluso a grandezza reale, per sparare -sigh- ad un quadrato che rimbalzava sullo schermo (b/n ovviamente)
Carissimo pard, apro e chiudo subito l'OT ma non posso restare indifferente davanti a questa rivelazione. :D Ho tuttora a casa, perfettamente funzionante, il Play-o-Tronic della friulana Zanussi ("Il videosport del 2000"), regalatomi dal papà nel Natale 1977. E avevo anche il fucile, purtroppo andato distrutto.
Meglio chiudere prima che mi venga il magone nel rendermi conto di quanto sono vecchio! :cry:
CastaTop86
09-09-2009, 16:21
confermo che la ps3 fat 60gb era molto piu rumososa della mia 360 falcon v2..
ora la slim le batte tutte e due, mentre a calore emesso se la giocano..poi se andiamo a vedere il rumore che più si avverte nella 360 è il lettore dvd (che gira più forte del BD)..
in sostanza soddisfatto del passaggio 60gb fat --> slim: oggi dopo circa 3h di killzone la console era inudibile
la retrocompatibilità la avevo sfruttata solo per rigiocarmi i god of war..ora però usciranno "rimasterizzati" a 720p..
Eriol the real
09-09-2009, 17:19
Carissimo pard, apro e chiudo subito l'OT ma non posso restare indifferente davanti a questa rivelazione. :D Ho tuttora a casa, perfettamente funzionante, il Play-o-Tronic della friulana Zanussi ("Il videosport del 2000"), regalatomi dal papà nel Natale 1977. E avevo anche il fucile, purtroppo andato distrutto.
Meglio chiudere prima che mi venga il magone nel rendermi conto di quanto sono vecchio! :cry:
incredibile!
anche a me la regalarono i miei nel natale 1977... era un assoluta novità, prima console italiana :)
e addirittura ce l'hai ancora e pure funzionante! Cavolo secondo me ora vale mica poco... ma non me ne separerei
mi ricordo i 2 comandi, robusti , fatti molto bene... il fucile era fantastico, pesante
...che ricordi, pure a me viene il magone ripensando a quei tempi, eh si, sono passati un bel po di anni... :(
peccato siamo ot, si dovrebbe creare un topic apposta per le console arcaiche..
Ragazzi come promesso ecco le foto, lo so che fanno schifo ma le ho fatte proprio perchè ieri sera all ultimo secondo me ne sono ricordato e non fate caso alla confusione :D
Ciao
http://img5.imageshack.us/img5/2379/imag0013f.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/imag0013f.jpg/)
http://img35.imageshack.us/img35/4782/imag0012d.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/imag0012d.jpg/)
Gefferson
10-09-2009, 13:08
ma l'hai postata x dimostrare che hai entrambe le console? ma quante ne hai!!!!????
ma l'hai postata x dimostrare che hai entrambe le console?
le ho già riadattate....cmq si per dimostrare che non dico cazzate....e che l ho presa perchè l altra è un phon, la slim è veramente una gioia almeno per me...
Ciao
Eriol the real
10-09-2009, 13:15
Ragazzi come promesso ecco le foto, lo so che fanno schifo ma le ho fatte proprio perchè ieri sera all ultimo secondo me ne sono ricordato e non fate caso alla confusione :D
Ciao
http://img5.imageshack.us/img5/2379/imag0013f.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/imag0013f.jpg/)
http://img35.imageshack.us/img35/4782/imag0012d.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/imag0012d.jpg/)
nella seconda foto è sempre la fat? non si capisce
cmq la collocazione di quella della seconda foto è assolutamente inadatta, l'aria calda esce dalla destra e ci sono pochissimi centimetri dai fori alla parete di legno del mobile!
nella prima foto va già decisamente meglio, anche se il TV a destra cosi vicino potrebbe generare parecchio calore (a me per es. il TV sulla sinistra e sopra è molto caldo)
no nella seconda c'è la slim stasera la faccio con più luce e magari con la macchina fotografica che forse si vede meglio, cmq la 360 che è messa praticamente uguale(ti posso assicurare che secondo me lo spazio per respirare c'è e più che a sufficienza)si sente pochissimo andare come anche la ps3 slim, invece la fat è un aereo....cmq per la prima foto ce l ho messa l altra ieri la ps3 lì quando ho preso la slim e non so se anche in quel posto lì parte a phon dato che non l ho più accesa, se non un secondo per vedere se era tutto ok.
torgianf
10-09-2009, 13:24
le ho già riadattate....cmq si per dimostrare che non dico cazzate....e che l ho presa perchè l altra è un phon, la slim è veramente una gioia almeno per me...
Ciao
mi piace la disposizione dei fili nella seconda foto, tutto molto ordinato. mi dici come hai fatto ? :D :asd:
Eriol the real
10-09-2009, 13:32
no nella seconda c'è la slim stasera la faccio con più luce e magari con la macchina fotografica che forse si vede meglio, cmq la 360 che è messa praticamente uguale(ti posso assicurare che secondo me lo spazio per respirare c'è e più che a sufficienza)si sente pochissimo andare come anche la ps3 slim, invece la fat è un aereo....cmq per la prima foto ce l ho messa l altra ieri la ps3 lì quando ho preso la slim e non so se anche in quel posto lì parte a phon dato che non l ho più accesa, se non un secondo per vedere se era tutto ok.
scusa ma dalla foto sembra quasi attaccata alla parete, e la slim è pure + stretta della FAT! quindi se ci metti la fat li praticamente quasi tappi i fori... + che ovvio che partono le ventole dopo poco e forti
prova a vedere com va dove l'hai messa ora, imho andrà decisamente meglio
Gefferson
10-09-2009, 13:34
Ciao
resta sempre il fatto che non abbiam mostrato il fattore phon...mannaggia a me che non ho mai fatto un video..anche se chiedendo ai simpatici utenti, di immaginarsi la ventola nel test a velocità 4 costante in fase di gioco, credevo fosse abbastanza..Non riesci a fare un piccolo video col cellulare o a microfonarla con la reg sempre del cel? (dico cel perchè è la cosa meno impegnativa che mi è venuta in mente)
Gefferson
10-09-2009, 13:37
in effetti se avevi la fat dove ora hai la slim è un pò dannoso
Yngwie74
10-09-2009, 13:38
Gefferson e Eriol The Real 3GG. Certe discussioni le potete sviluppare in privato.
patanfrana
10-09-2009, 13:42
Arrivata oggi la Slim presa in offerta a 250€ (altrimenti ancora non mi convinceva), e da bravo niubbo Ps3 (360 Day1 fino ad ora), ho una domanda stupida: la Slim richiede un cavo HDMI particolare?
Oggi l'ho collegata con un cavo Atomic che usavo per il Dvd in firma (dx) al plasma sempre in firma (sx), ma non viene visto il segnale. Attaccata col cavo video proprietario vai scart invece funziona (ma ovviamente fa pena).
Per il resto devo dire che mi piace sia esteticamente che acusticamente (inudibile rispetto alla 360), stasera smanetterò un po'..
Cavolo, è uscita da 10 giorni e già la ribassano di 50 euro? E a Natale che fanno? La mettono nelle patatine? Comunque a 250 hai fatto un bell'acquisto. :)
Un qualsiasi cavo HDMI va bene.
Arrivata oggi la Slim presa in offerta a 250€ (altrimenti ancora non mi convinceva), e da bravo niubbo Ps3 (360 Day1 fino ad ora), ho una domanda stupida: la Slim richiede un cavo HDMI particolare?
Oggi l'ho collegata con un cavo Atomic che usavo per il Dvd in firma (dx) al plasma sempre in firma (sx), ma non viene visto il segnale. Attaccata col cavo video proprietario vai scart invece funziona (ma ovviamente fa pena).
Per il resto devo dire che mi piace sia esteticamente che acusticamente (inudibile rispetto alla 360), stasera smanetterò un po'..
qualunqu cavo va bene....forse ha qualche problema?
Ciao
The Mite
10-09-2009, 14:15
Cavolo, è uscita da 10 giorni e già la ribassano di 50 euro? E a Natale che fanno? La mettono nelle patatine? Comunque a 250 hai fatto un bell'acquisto. :)
Un qualsiasi cavo HDMI va bene.
E X360 che stàva a 170€ che deve dire... :D
E X360 che stàva a 170€ che deve dire... :D
179 per una 360 è un super prezzo, però conta che quella versione ha poco in dotazione, serve proprio al giocatore essenziale. 250 per una PS3 slim, con la dotazione che ha, è un prezzo da leccarsi i baffi, imho.
io pagata 279 avevo 20 € di sconto....
Ciao
patanfrana
10-09-2009, 15:01
Quindi se va bene ogni cavo HDMI, o è partito il cavo o la PS3, bene.. :muro:
bosstury
10-09-2009, 15:01
ci sta una promo che se vi fate i calcoli la prendereste 210€
:D
bosstury
10-09-2009, 15:03
attenzione, controlla che il cavo supporti pienamente lo standard 1.3 ma se prima ti si vedeva allora sara un problema di cavo! provala ad attaccare in composito vedi che succede
ci sta una promo che se vi fate i calcoli la prendereste 210€
:D
Diciamo che, se continua così, fra non molto saranno i giochi a essere venduti in bundle con la console. :D
Si profila un'interessante guerra di prezzi... ;)
killbill
10-09-2009, 15:10
io proverei un reset dell'uscita video prima temere il peggio... se non sbaglio si fa tenendo premuto il tasto di accensione(nella console) per alcuni secondi finché non emette un bip(la console deve essere inizialmente spenta).
bosstury
10-09-2009, 15:15
Diciamo che, se continua così, fra non molto saranno i giochi a essere venduti in bundle con la console. :D
Si profila un'interessante guerra di prezzi... ;)
guarda qui, vi spiego
dal GS dammo la slim a 149€ se gli porti 4 giochi della lista che prendono per la promo (la lista e reperibile da loro) bene, alquni di questi giochi che prelevano sono in promozione 3x2 da BB quindi vai li ne prendi 3 e paghi 60€, voi direte, ma me ne manca 1, bhe o ne portate uno tipo pes2009 fifa2009 che avete in casa, oppure lo prendete sempre da BB al prezzo di 20€, e con un totale di 210/230€ massimo avrete la slim nuova e bella per voi :D
fila come raggionamento?
dal GS dammo la slim a 149€ se gli porti 4 giochi della lista che prendono per la promo (la lista e reperibile da loro) bene, alquni di questi giochi che prelevano sono in promozione 3x2 da BB quindi vai li ne prendi 3 e paghi 60€, voi direte, ma me ne manca 1, bhe o ne portate uno tipo pes2009 fifa2009 che avete in casa, oppure lo prendete sempre da BB al prezzo di 20€, e con un totale di 210/230€ massimo avrete la slim nuova e bella per voi :D
fila come raggionamento?
Il ragionamento fila, ma comincio a non trovare più coerenza tra le varie promozioni.
Sempre GS offre, o almeno offriva, la slim a 99 euro in cambio di una vecchia fat più due giochi.
Se ora offre la slim a 149 più quattro giochi, significa che la fat, almeno per GS, ora vale l'equivalente di 50 euro + due giochi, ossia meno di 100 euro.
Sarà un reattore quanto volete, ma a me pare un po' pochino.
bosstury
10-09-2009, 15:22
Il ragionamento fila, ma comincio a non trovare più coerenza tra le varie promozioni.
Sempre GS offre, o almeno offriva, la slim a 99 euro in cambio di una vecchia fat più due giochi.
Se ora offre la slim a 149 più quattro giochi, significa che la fat, almeno per GS, ora vale l'equivalente di 50 euro + due giochi, ossia meno di 100 euro.
esatto te la valutano 100€ e perfettamente cosi, le fregature il GS le fa e ge gente che ci casca, ma noi possiamo fregare loro :D
esatto te la valutano 100€ e perfettamente cosi, le fregature il GS le fa e ge gente che ci casca, ma noi possiamo fregare loro :D
In realtà sono 90 euro, se due giochi scambiabili riesci a procurarteli a 20 euro l'uno. Alla faccia! Se entra un ladro da loro, lo lasciano in mutande.:eek:
bosstury
10-09-2009, 15:28
In realtà sono 90 euro, se due giochi scambiabili riesci a procurarteli a 20 euro l'uno. Alla faccia! Se entra un ladro da loro, lo lasciano in mutande.:eek:
si e pensa che ce gente che ha fatto esattamente quello che hai detto prima tu :D
roba da LADRI :D
attenzione, controlla che il cavo supporti pienamente lo standard 1.3 ma se prima ti si vedeva allora sara un problema di cavo! provala ad attaccare in composito vedi che succede
ottimo consiglio, mi sa che è proprio il caso che controlli...
bosstury
10-09-2009, 15:33
ottimo consiglio, mi sa che è proprio il caso che controlli...
fammi sapere
sussulimano
10-09-2009, 16:28
arrivata oggi la ps3 slim,presa su youbuy al vantaggioso prezzo di 260 euro......fino a pochi mesi fa avevo la 60gb, venduta proprio in previsione dell'uscita di questo nuovo modello.sono veramnete soddisfatto:
a livello estetico la preferisco di gran lunga al vecchio modello,a livello funzionale il nuovo chip hdmi-cec consente di scorrere la xbar col telecomando della tv e di veicolare finalmente l'audio hd in bitstream.tra l'altro è anche silenziosa,il che non guasta :D
vado un attimo OT
mi trovo a dover scegliere tra:
- ps3 slim nuova 299,00 euro
- ps3 fat 80gb 3 mesi di vita + 3 giochi ( KZ2,LBP,MGS4 ) 250,00 euro
esteticamente mi piace molto la fat.
voi che fareste?
vado un attimo OT
mi trovo a dover scegliere tra:
- ps3 slim nuova 299,00 euro
- ps3 fat 80gb 3 mesi di vita + 3 giochi ( KZ2,LBP,MGS4 ) 250,00 euro
esteticamente mi piace molto la fat.
voi che fareste?
se hai lo scontrino della fat prendi quella senza pensarci
se hai lo scontrino della fat prendi quella senza pensarci
si si, scontrino del 09/06/2009
PER ME SBAGLIERESTI A PRENDERE LA FAT...IO LHO AVUTA(HO PRESA LA SLIM ADESO) ...MA LA SLIM E MOTO MEGLIO...NON FA PER NIENTE RUMORE,E SILENZIOSISSIMA...HARD DISK PIU GRANDE...E PER ME ESTETICAMENTE MIGLIORE....CONSUMA POCO:D
fabius88
10-09-2009, 17:50
va be pero risparmierebbe parecchi soldini..ardua scelta..
valutando i giochi circa 50 euro più 50 euro di riduzione del prezzo andrei a risparmiare 100 euro su una console praticamente nuova ( 3 mesi di vita )
boh... non so davvero che fare
pero ti prendi il modello piu recente che consuma il 30 percento in meno(sono soldi...)...hard disk piu grande.....silenziosita...vedi te;)
fabius88
10-09-2009, 18:02
valutando i giochi circa 50 euro più 50 euro di riduzione del prezzo andrei a risparmiare 100 euro su una console praticamente nuova ( 3 mesi di vita )
boh... non so davvero che fare
fatti aumentare il prezzo cosi compri la slim
scherzo
compra la slim, i giochi arrivano..tanto da ora in avanti usciranno ottimi titoli quindi non hai bisogno di altri piu "vecchi" anche se vecchi non sono..non so se ho reso l'idea
bosstury
10-09-2009, 18:50
prendi la FAT anpiamente
ps. non scrivete in maiuscolo perche mi fa male la testa! :D
pero ti prendi il modello piu recente che consuma il 30 percento in meno(sono soldi...)...hard disk piu grande.....silenziosita...vedi te;)
Sono soldi? :asd:
E' una console non un server, ammesso che la tieni accesa 2 ore al giorno per 365 giorni l'anno fatti un conto del reale risparmio in €.... se arrivi a 10€ è tanto.
l'hard disk non è assolutamente un problema. 80gb sono decisamente tantissimi. il consumo idem, la terrò accesa massimo un paio d'ore al giorno, e nemmeno tutti i giorni. per la silenziosità, beh provengo da una 360... una delle prime. quella è un frullatore, non penso che la ps3 sia a quei livelli :D
mi sa che mi prendo la FAT.. esteticamente la preferisco e col risparmio di 100 euro ci prendo una vagonata di giochi usati ( che poi sono la vera cosa importante delle console ;) )
l'hard disk non è assolutamente un problema. 80gb sono decisamente tantissimi. il consumo idem, la terrò accesa massimo un paio d'ore al giorno, e nemmeno tutti i giorni. per la silenziosità, beh provengo da una 360... una delle prime. quella è un frullatore, non penso che la ps3 sia a quei livelli :D
mi sa che mi prendo la FAT.. esteticamente la preferisco e col risparmio di 100 euro ci prendo una vagonata di giochi usati ( che poi sono la vera cosa importante delle console ;) )
Vai di FAT, i 3 giochi poi sono spettacolari.
patanfrana
11-09-2009, 07:10
Bon, l'HDMI si è messo a funzionare (chissà cos'era successo..?), quindi tutto ok :D
Solo due dubbi: ci sono due opzioni riguardo al video in HDMI che non capisco se attivare, una riferita ai colori ed una al bianco, ma il menù spiega solo che dipende dal tipo di televisore, senza approfondire.
Non so se attivarle o meno.. il tv è sempre quello in firma :)
Takaya74
11-09-2009, 08:41
Io prenderei la slim.
Preferisco sempre un prodotto più recente. Poi io sui giochi sono un pò "schinizzoso", o sono quelli che dico io oppure gli altri neanche li guardo!
Appena esce GT5, fuggo a comprarla, sto aspettando solo quello!
Bon, l'HDMI si è messo a funzionare (chissà cos'era successo..?), quindi tutto ok :D
Solo due dubbi: ci sono due opzioni riguardo al video in HDMI che non capisco se attivare, una riferita ai colori ed una al bianco, ma il menù spiega solo che dipende dal tipo di televisore, senza approfondire.
Non so se attivarle o meno.. il tv è sempre quello in firma :)
Attivala lo stesso. Tanto, se il tuo televisore non la supportasse, è come se non fosse attiva.
Takaya74
11-09-2009, 08:55
Raga... sotto casa mia ce sta un bar che co due caffè ed un pacchetto de Vigorol ti da la slim e un cornetto.... però semplice il cornetto.
Ma non staranno esagerando?
Ma quanto saranno contenti i clienti che l'hanno comprata a 400€ pochui mesi fa???:D
Ottimo ragionamento, a queste condizioni vai di Fat!!
Allora, io ho una FAT 80 giga presa in offerta poco prima che sparisse dagli scaffali (2 agosto) e posso assicurarti che in questo modello la rumorosità non è assolutamente un problema.
Prova a considerare anche le innovazioni che la slim porta con sé.
Se hai una TV Sony Bravia (o compatibile) e un amplificatore HT con ingresso hdmi, magari un pensiero sulla slim potresti anche farlo.
Il giudizio sull'estetica è assolutamente personale e non sindacabile. A me, personalmente, piace molto la FAT, specie in sala. Fa la sua figura.
In assenza di questi fattori, considerato il bundle che ti viene offerto, andrei anch'io sulla fat senza pensarci due volte.
Allora, io ho una FAT 80 giga presa in offerta poco prima che sparisse dagli scaffali (2 agosto) e posso assicurarti che in questo modello la rumorosità non è assolutamente un problema.
Prova a considerare anche le innovazioni che la slim porta con sé.
Se hai una TV Sony Bravia (o compatibile) e un amplificatore HT con ingresso hdmi, magari un pensiero sulla slim potresti anche farlo.
Il giudizio sull'estetica è assolutamente personale e non sindacabile. A me, personalmente, piace molto la FAT, specie in sala. Fa la sua figura.
In assenza di questi fattori, considerato il bundle che ti viene offerto, andrei anch'io sulla fat senza pensarci due volte.
niete Sony bravia e niente HT hdmi :D
domani vado a prendere sta FATtona :D
Ma quanto saranno contenti i clienti che l'hanno comprata a 400€ pochui mesi fa???:D
Vi aggiorno su come vanno le cose oltreconfine perché qui l'arrivo della slim è stato devastante.
Allora, praticamente fino ai primi di settembre qui era come se la slim non esistesse, almeno per i listini prezzi dei negozi. La catena Manor, nota per i prezzi assurdamente elevati, aveva furbescamente fatto sparire tutte le fat fin da metà agosto senza dare spiegazioni. La catena InterDiscount, dai prezzi (relativamente) più ragionevoli, continuava a proporre la fat 80 giga liscia a 579 franchi (circa 380 euro).
Ora di colpo è arrivata la slim, pubblicizzata come migliore in tutti i sensi (più memoria, più silenziosa, più compatta, più tutto) al prezzo di 459 franchi (circa 300 euro, come in Italia). Questo il prezzo di listino, ma sicuramente qualche catena più aggressiva comincerà presto a ribassare.
Beh, fossi uno che ha preso la fat a 579 starei già in appostamento con la mazza chiodata. :incazzed:
patanfrana
11-09-2009, 09:47
Mi confermate i problemi della Slim con Uncharted? Perchè volevo prenderlo come primo gioco, visto che è in Platinum, in attesa delle vere esclusive in arrivo, ma se non funge.. :rolleyes:
Altrimenti come esclusiva valida (NON LittleBigPlanet :D) cosa potrei trovare, tanto per farmi un po' la bocca senza buttare soldi?
Ah, il "bundle" telecomando+Hancock in Bluray vale la pena o son soldi buttati? Anche a Bluray sono a 0 per ora.. :D
Mi confermate i problemi della Slim con Uncharted? Perchè volevo prenderlo come primo gioco, visto che è in Platinum, in attesa delle vere esclusive in arrivo, ma se non funge.. :rolleyes:
Altrimenti come esclusiva valida (NON LittleBigPlanet :D) cosa potrei trovare, tanto per farmi un po' la bocca senza buttare soldi?
Ah, il "bundle" telecomando+Hancock in Bluray vale la pena o son soldi buttati? Anche a Bluray sono a 0 per ora.. :D
Ratchet & Clank: Tools of destruction
KillZone 2
Motorstorm: Pacific Rift
Resistance (1 o 2)..
P.s: LBP è belliffimo :O:fagiano:
KillZone 2
Resistance (1 o 2)..
killzone 2 è fantastico.
Cos'è questa smania per le esclusive? Non è che un gioco multipiattaforma fa automaticamente schifo :fagiano:
Guarda, pensavo anch'io che il telecomando sarebbe stato il mio primo accessorio, ma sto scoprendo che con il pad si gestisce più che bene il tutto. Con la PS2 aveva un senso, perché il filo del pad poteva scocciare, ma con il Dualshock 3 wireless la praticità è notevole. Non credo che lo prenderò, a meno di trovarlo in qualche offerta a 10 euro (quindi mai ;)).
Ah, confermo che lbp è molto carino. 14.90 usato da BB. :)
che io sappia i problemi non sono della slim ma del fw 3.00 che sulla slim non è installato per adesso....(ma ti chiedi di installarlo appena ti colleghi ad internet)
che io sappia i problemi non sono della slim ma del fw 3.00 che sulla slim non è installato per adesso....(ma ti chiedi di installarlo appena ti colleghi ad internet)
Corretto.
Avevo letto che entro questa settimana Sony avrebbe rilasciato un update che fixava i problemi del 3.00.
Corretto.
Avevo letto che entro questa settimana Sony avrebbe rilasciato un update che fixava i problemi del 3.00.
aggiungo che da quante ne so sono parecchi....freeze con vari giochi e rallaentamenti con altri...insomma proprio un aggiornamento da ricordare questo.... :stordita:
Ciao
patanfrana
11-09-2009, 10:24
Eh infatti so che il bug è del 3.0, ma l'ho installato praticamente in automatico ieri appena l'ho connessa, senza ricordarmi di questo bug.. Speriamo che risolvano presto, perchè mi sembra carino come gioco..
LBP so che da tutti è considerato praticamente il gioco dell'anno, almeno come concept, ma non è proprio il mio stile, quindi passo :)
Cerco le esclusive perchè quelli multipiatta che mi interessavano li ho già per 360.. al massimo in futuro considererò quale versione è venuta meglio, ma un anno di Live già pagato fa pendere le mie preferenze.. :)
Guarderò allora Killzone 2 e Resistance (il 2 è fruibile anche senza aver visto l'1?), grazie per le dritte ;)
Braid esiste anche su Ps3 o l'hanno messo solo sul Marketplace? Mi piaceva un sacco, ma non volevo prendere gli MS Point. Qui invece si può usare direttamente la carta di credito, quindi qualche acquisto lo farei..
Ottima cmq la potenza del segnale Wi-Fi, specie se paragonato a quello del (CARISSIMO) connettore per 360.
KillZone 2
Resistance (1 o 2)..
ciao alex :D
ho preso infamous due giorni fa e mi piace davvero molto, ci metterei anche questo nei giochi da consigliare come primi acquisti...un pò di aliasing ogni tanto che spacca in due la tv :D ma è davvero un gran bella esclusiva che merita... e poi c'è la demo per provarlo...
KillZone 2
Resistance (1 o 2)..
motorstorm il primo è bello, il secondo ho provato la demo e mi sbaglio io o sono riusciti a peggiorarlo?
Come esclusiva valida c'è anche Infamous che viene sempre pisciato non si capisce perchè.,. :D
Braid esiste anche su Ps3 o l'hanno messo solo sul Marketplace? Mi piaceva un sacco, ma non volevo prendere gli MS Point. Qui invece si può usare direttamente la carta di credito, quindi qualche acquisto lo farei..
Braid se non sbaglio è stato annunciato anche per ps3, non so però quando uscirà.
ciao alex :D
ho preso infamous due giorni fa e mi piace davvero molto, ci metterei anche questo nei giochi da consigliare come primi acquisti...un pò di aliasing ogni tanto che spacca in due la tv :D ma è davvero un gran bella esclusiva che merita... e poi c'è la demo per provarlo...Ciao Don :D
Si vero, mi ero dimenticato di InFamous ...
motorstorm il primo è bello, il secondo ho provato la demo e mi sbaglio io o sono riusciti a peggiorarlo?
La demo aveva fatto la stessa indentica impressione anche a me, poi ho preso il gioco completo (trovato da BB a 25€ nuovo) e ti assicuro che è superiore al primo sotto tutti gli aspetti.
Per quanto mi riguarda è il racing più divertente della generazione.
La demo aveva fatto la stessa indentica impressione anche a me, poi ho preso il gioco completo (trovato da BB a 25€ nuovo) e ti assicuro che è superiore al primo sotto tutti gli aspetti.
Per quanto mi riguarda è il racing più divertente della generazione.
allora lo prendo. La demo fà schifo quindi?
Prendilo prendilo ...poi mi saprai dire.
EDIT: http://www.zavvi.co.uk/zavvi/10055404.product?affil=awin&awc=2549_1252662417_564d161954598f4796b355485646ea28 (16£ s.s. incluse :O)
torgianf
11-09-2009, 10:47
il primo motorstorm e' superiore al secondo in tutto, specie per quanto riguarda la guida dei mezzi, e' leggermente piu' limitato come ambientazioni, ma per il resto non c'e' storia. il secondo e' il fratello scemo del primo
Bhe ..poi come vedi va sempre a gusti :O
...io dico che per 16£ puoi prenderlo e provarlo di persona, che non c'è niente di meglio.
ma metal gear 4 platinum è uscito??? su zavvi c'è?
vabbè allora lo prendo platinum a 18 euro appena finisco il primo,,, Anche a me dalla demo il modello di guida è sembrato peggiore.
ma metal gear 4 platinum è uscito??? su zavvi c'è?
http://www.thehut.com/hut/10032275.product ;)
torgianf
11-09-2009, 10:58
vabbè allora lo prendo platinum a 18 euro appena finisco il primo,,, Anche a me dalla demo il modello di guida è sembrato peggiore.
ecco, e la demo che hai preso e' presa dalla release finale, quindi identica in tutto e per tutto al gioco completo. la prima demo che rilasciarono, quella si che differiva dal gioco completo, ed era semplicemente un aborto
ecco, e la demo che hai preso e' presa dalla release finale, quindi identica in tutto e per tutto al gioco completo. la prima demo che rilasciarono, quella si che differiva dal gioco completo, ed era semplicemente un aborto
:muro: :muro:
sussulimano
11-09-2009, 11:04
con la slim non c'è piu' bisogno dell'orrido telecomando bluetooth....si puo' usare tranquillamente quello della tv(grazie al nuovo chip hdmi certificato hdmi-cec)
con la slim non c'è piu' bisogno dell'orrido telecomando bluetooth....si puo' usare tranquillamente quello della tv(grazie al nuovo chip hdmi certificato hdmi-cec)
io ho il telecomando bt ma non è così orrido.. spiegami sta cosa del telecomando della tv .. funziona con qualsiasi televisore? come si abilita?
su internet ho trovato che è compatibile con il viera link stasera provo subito..
Ciao
davidoff70
11-09-2009, 11:17
su internet ho trovato che è compatibile con il viera link stasera provo subito..
Ciao
Pure con il Samsung Anynet+, figata accendo la PS3 e automaticamente si accende anche il TV sull' ingresso HDMI dove è collegata la PS3.
io ho un aquos e funziona con aquos link ! :eek: stasera provo !
http://www.youtube.com/watch?v=mJdHryFKAqI
Io ho un Samsung del 2005, e ovviamente non funziona nulla :fagiano:
Mi sento come quelli che usano ancora le schede AGP :O
Mi sento come quelli che usano ancora le schede AGP :O
*sasha ITALIA*
11-09-2009, 11:37
qualcuno mi aggiorna se il tutto funge bene e non ci sono sorprese? a rumore come siamo messi?
:muro: :muro:
Considera però che se stai giocando a motorstorm in questo periodo, è normale che la demo del 2 all'inizio ti spiazzi un po.
Il modello di guida effettivamente è legermente "diverso" dal primo, però rimane comunque semplice e divertente, dopo qualche partita neanche ci fai più caso (o almeno per me è stato così).
Per il resto: grafica migliorata, più modalità, più tracciati, 4 tipi di zone diverse, aggiunti i monster truck e aggiunto il multiplayer in locale fino a 4 giocatori (fino a 16 online).
Certo, se non ti convince proprio, lascia perdere, altrimenti son soldi buttati.
/OT.
http://www.thehut.com/hut/10032275.product ;)
yes ma qui in italia?
contiene l'ita quello su zavvi?
yes ma qui in italia?
contiene l'ita quello su zavvi?
Inglese sottotitolato in Italiano, come la versione venduta qui da noi.
sussulimano
11-09-2009, 12:20
io ho il telecomando bt ma non è così orrido.. spiegami sta cosa del telecomando della tv .. funziona con qualsiasi televisore? come si abilita?
l'ho avuto in passato con la vecchia 60gb.....troppo ingombrante,e cmq meno telecomandi vedo sul tavolino meglio sto(tra tv ,ampli,sky e compagnia bella ce ne sono gia' a sufficienza)
la play viene pilotata dai telecomandi di tv che abbiano i vari kuro-link(pioneer) bravia link(sony) easy link (philips) etc...
l'ho avuto in passato con la vecchia 60gb.....troppo ingombrante,e cmq meno telecomandi vedo sul tavolino meglio sto(tra tv ,ampli,sky e compagnia bella ce ne sono gia' a sufficienza)
la play viene pilotata dai telecomandi di tv che abbiano i vari kuro-link(pioneer) bravia link(sony) easy link (philips) etc...
Qualcuno sa se per caso c'è un qualche "lg-link" per il telecomando LG??
Gracias
Ciao,
togliendo come presupposto l’estetica della console e i tasti a sfioramento che per me sono particolari indifferenti, ci sono caratteristiche tecniche che fanno la differenza tra slim e fat?
Ho la possibilità di prendere nuove e allo stesso prezzo sia la slim che la fat, quale mi conviene scegliere?
Ciao,
togliendo come presupposto l’estetica della console e i tasti a sfioramento che per me sono particolari indifferenti, ci sono caratteristiche tecniche che fanno la differenza tra slim e fat?
Ho la possibilità di prendere nuove e allo stesso prezzo sia la slim che la fat, quale mi conviene scegliere?
senza dubbio la slim. io ho fatto il passaggio una settimana fa. è più piccolina, consuma di meno, fa molto meno rumore della fat e ha il nuovo chip hdmi-cec che ti consente di pilotarla tramite il telecomando della tua tv se è compatibile.
Qualità costruttiva sempre ai livelli dei prodotti sony.
Ciao,
Soprattutto se puoi scegliere io ti consiglio assolutamente la Slim.
Se ne parla ampiamente in questo thread.
Ti riassumo in due parole le caratteristiche della slim:
- Consumi ridotti del 34%
- Lettore BD leggermente più veloce
- Processore a 45 nm contro i 65 nm della FAT
- Minor calore
- Ventilazione migliorata
- Audio in Bitstream
- Compatibilità Bravia
- Più silenziosa, piccola, leggera.
Dimentico qualcosa??
Scegli la Slim, te la consiglio avendola acquistata al lancio.
ho aggiornato la prima pagina :cool:
Domanda forse non molto pertinente, ma perchè sulle console non c'è mai un'uscita per le cuffie?
Giacchè rivisitavano la PS3 per fare la Slim, potevano aggiungere un mini-jack 3.5. Mi avrebbe fatto comodo in alcuni casi.
Domanda forse non molto pertinente, ma perchè sulle console non c'è mai un'uscita per le cuffie?
Giacchè rivisitavano la PS3 per fare la Slim, potevano aggiungere un mini-jack 3.5. Mi avrebbe fatto comodo in alcuni casi.
perchè quello sta sulle tv.... :D
perchè quello sta sulle tv.... :D
Se ti dico che la mia non ce l'ha, ti stupirebbe? :stordita:
Ne ho uno sull'ampli, ma per giocare in semplice stereo avrei preferito non doverlo per forza accendere.
@Kimar e TheZeb
Grazie per la risposta tecnica.
Da quello che mi sembra di capire, le considerazioni che stanno guidando le preferenze verso una o l'altra sono purameente estetiche, tecnicameente invece è migliorata la slim.
@Kimar e TheZeb
Grazie per la risposta tecnica.
Da quello che mi sembra di capire, le considerazioni che stanno guidando le preferenze verso una o l'altra sono purameente estetiche, tecnicameente invece è migliorata la slim.
Si e no. Se sei un appassionato dell'audio allora assolutamente la Slim date le sue performance nel campo. Tanto io sono dell'idea che una console la sua figura la fa sul TV non a guardarne la scocca. Per me l'estetica conta pressochè zero. Comunque fatti la magrolina!
Direi di no. L'estetica è giusto la ciliegina sulla torta, ma escludo che qualcuno decida l'acquisto in base a questo fattore.
L'elemento decisivo è il prezzo. Se si trova una fat ben ribassata e/o con un bundle interessante, e non si ha la possibilità di godere di alcune migliorie della slim (TV non compatibile con hdmi-cec e impianto audio senza hdmi), la fat può essere ancora una validissima alternativa.
E' chiaro che, coeteris paribus, la slim vince.
Non ho capito se la Fat continueranno a produrla?? In teoria no giusto??
Kyo Kusanagi
11-09-2009, 17:35
Ogni tanto la mia Slim fa dei "tac" belli sonori subito dopo l'accensione o lo spegnimento...normali scricchiolii di assestamento di un prodotto nuovo o qualcosa di preoccupante? Comunque sono soddisfattissimo della PS3 e trovo la Slim esteticamente migliore della fat, se poi l'avessero fatta cromata, col logo PS colorato sotto lo slot del disco e con quello sopra la console di colore argento, non ci sarebbe stato paragone secondo me, perché indubbiamente cromatura e colori sono punti a favore dell'estetica della fat :P
figata ! mi funziona l'aquos link. tramite il telecomando della tv piloto l'accensione, il menu XMB e lo spegnimento! :D
figata ! mi funziona l'aquos link. tramite il telecomando della tv piloto l'accensione, il menu XMB e lo spegnimento! :D
ma il samsung link esiste? :D
patanfrana
11-09-2009, 19:41
Qualcuno sa se per caso c'è un qualche "lg-link" per il telecomando LG??
Gracias
Sul mio LG 50PS8000 non ho trovato il modo di farlo funzionare col Simplink.. :muro:
Sul mio LG 50PS8000 non ho trovato il modo di farlo funzionare col Simplink.. :muro:
non ho un lg ma deve andare.. attivalo dal menù della tv e poi vai nel menu ps3 in impostazioni->impostazioni di sistema e attiva "contollo per HDMI".
patanfrana
11-09-2009, 19:53
Fatte entrambe le cose subito, ma nulla.. Boh..
Dopo riprovo..
ma il samsung link esiste? :D
Sì, si chiama Anynet+ e funziona meravigliosamente con la PS3 Slim. Però non c'è su tutti i Samsung. solo su quelli abbastanza recenti recenti e successivi.
patanfrana
11-09-2009, 20:36
Niente da fare: l'unica cosa che funziona è lo spegnimento (spengo la Tv e si spegne anche la Ps3), ma per il resto nada.
Non si accende la Tv con la console, non controllo la console col telecomando della Tv.. che pacco.. :doh:
Sì, si chiama Anynet+ e funziona meravigliosamente con la PS3 Slim. Però non c'è su tutti i Samsung. solo su quelli abbastanza recenti recenti e successivi.
yes! lo ho! aynet+ su samsung t260hd
la tv si accende da sola accendendo la ps3 slim
yes! lo ho! aynet+ su samsung t260hd
la tv si accende da sola accendendo la ps3 slim
Se spegni il TV si spegne anche la console e col telecomando del TV puoi navigare nella XMB ;)
Kyo Kusanagi
12-09-2009, 16:56
Mi pare che il Simplink non esista negli schermi piccolini della gamma LG, tipo il M227WD -il mio, tanto per essere chiari :P-, vero? Mi è sembrato che non esistano opzioni di questo tipo nel menu del televisore, peccato però, sarebbe stato comodissimo per i DVD e i Blu-Ray -ancora non ne ho, ma conto di comprarne uno presto, voglio decidere bene quale.
birillobo
12-09-2009, 18:43
Ma la PS3 non funziona tramite bluetooth e non infrarossi? Oppure con la slim è cambiato tutto?
Carletto Emulator
12-09-2009, 19:00
Ma tranne la capienza dell'hd cosa cambia dalla fat?
Ma la PS3 non funziona tramite bluetooth e non infrarossi? Oppure con la slim è cambiato tutto?
No semplicemente la PS3 Slim ha un connettore hdmi+CEC che consente, con televisori dotati della stessa funzionalità, di essere controllata anche tramite il telecomando TV. Ossia i comandi impartiti dal telecomando TV, tramite il collegamento hdmi sono inviati alla PS3 che li riconosce correttamente.
Ma tranne la capienza dell'hd cosa cambia dalla fat?
Processo produttivo del Cell (45 nm contro i 65 della Fat 40/80 o i 90 della primissima 60 GB). Dimensioni ridotte, peso ridotto, consumi ridotti rispetto ai modelli precedenti. Maggiore silenziosità, funzionalità hdmi+CEC, possibilità di uscire in bitstreaming con qualsiasi tipo di traccia audio (compresse ed HD) su hdmi (li precedenti modelli potevano mettere in bitstreaming solo le tracce audio compresse, cioè Dolby Digital e DTS)
Gefferson
13-09-2009, 22:24
Ogni tanto la mia Slim fa dei "tac" belli sonori subito dopo l'accensione o lo spegnimento...
Non ti preoccupare li fa anche a me, come me li faceva anche la fat.
Gefferson
13-09-2009, 22:25
Se a qualcuno può interessare, all'auchan di Roncadelle (bs) e magari anche negli altri, danno la slim in bundle con killzone2 a 299€
fabius88
13-09-2009, 22:45
stesso suono che fa la mia scheda audio del pc
Io dico che sono i materiali che si dilatano e si restringono col calore, lo fa anche a me e immagino proprio che sia normale!!
si è normale.. anche la mia tv "scricchiola" quando la spengo.
visto che con il 120gb originale nn l'ho mai accesa, ora stò facendo il backup su un altro disco e rimetto l'hd originale e vediamo se è colpa dell'hd a 7200 che ho messo o meno..
vi faccio sapere..
anche con l'hd originale a mio avviso la slim è molto rumorosa rispetto alla mia ex 40gb :(
anche con l'hd originale a mio avviso la slim è molto rumorosa rispetto alla mia ex 40gb :(
:eek:
impossibile.
ITAdenisITA
14-09-2009, 18:49
L'altro giorno mi è partita la ventola per un minuto circa giocando alla demo di fifa 10,è successo anche a qualcuno di voi?
maggiore scia
14-09-2009, 18:52
lo presa stassera al saturn,nuova di pacca,con il Kiilzone 2.....:D....:ciapet:
la volevo prendere piu avanti ma stassera mi è venuto lo schizzo e l'ho presa.
maggiore scia
14-09-2009, 20:08
Stessa accoppiata mia... :asd:
Tra l'altro sono particolarmente felice xkè ho scoperto che l'auricolare bluetooth Nokia BH-102 che uso su Htc Diamond, Motorola v3i e Nokia 5130 Xpress Music funziona alla grandissima anche su PS3 Slim.
Testato con Killzone 2 online e va benissimo!! :D :D
mi devo procurare anch'io un auricolare.l'originale sony o un logitech,non mi ricordo bene, al saturn costa 79 eurini,un po troppo.
cmq l'ho presa principalmente per il futuro gt5,tra l'altro ho già il volante,dfp marcato GT....:asd:
...cmq spacca questo killzone 2...:sofico:
Ichisuke
14-09-2009, 20:10
Se qualcuno sa aiutarmi...... ho fatto una cavolata.
In pratica oggi ho voluto fare il ripristino del backup da hd esterno della fat sulla slim. Il punto è che dalla fretta invece di premere su ripristina ho fatto elimina e ho confermato :doh:
Ora ho provato a ripristinare i file tramite pc e poi li ho rimessi nella cartella sull'hard disk ma la console non trova alcun backup..... sono fregato?
qualcuno mi può chiarire una cosa??
ma il gioco online, è del tutto simile alla 360??
ossia con microfono e cuffia sento gli avversari?
ero indeciso tra la wii e la ps3, ma quest'ultima ha fight night round 4 e GT5...
e poi la differenza di prezzo è di circa 50 euro...
Killzone spacca davvero... non pensavo fosse così ben fatto. :oink:
Da Saturn a Caserta l'auricolare sony originale lo hanno a 36€... mentre questo Nokia io l'ho pagato 29€ all'epoca... e adesso me lo sono ritrovato senza spendere 1€. :asd:
Quanto a GT5... sto sbavando letteralmente... spero esca davvero il 5 dicembre. :cool:
mi fa piacere che adepti del mondo pc apprezzino la ps3 ;)
bosstury
15-09-2009, 13:02
avete aggiornato la play al nuovo firmware 3.01?
ITAdenisITA
15-09-2009, 13:28
L'altro giorno mi è partita la ventola per un minuto circa giocando alla demo di fifa 10,è successo anche a qualcuno di voi?
Capita solo a me?
ITAdenisITA
15-09-2009, 13:29
avete aggiornato la play al nuovo firmware 3.01?
Io la sto aggiornando adesso:D
Capita solo a me?
Mmh...io ho la Slim da 10 giorni. Posso dire che finora ha sempre fatto lo stesso "rumore" (se per rumore si può intendere quello che fa la slim) senza notare variazioni, ci ho visto film in BD, in DVD, giocato, scaricato demo, installate e giocate ma niente, tutto nella norma. Sarebbe opportuno se riuscissi a descrivere il rumore che fa, meglio ancora se posti in video/audio. Sei sicuro comunque che non sia in un posto angusto, o dove comunque l'aerazione sia insufficiente??
ITAdenisITA
15-09-2009, 14:19
Mmh...io ho la Slim da 10 giorni. Posso dire che finora ha sempre fatto lo stesso "rumore" (se per rumore si può intendere quello che fa la slim) senza notare variazioni, ci ho visto film in BD, in DVD, giocato, scaricato demo, installate e giocate ma niente, tutto nella norma. Sarebbe opportuno se riuscissi a descrivere il rumore che fa, meglio ancora se posti in video/audio. Sei sicuro comunque che non sia in un posto angusto, o dove comunque l'aerazione sia insufficiente??
La play è messa sopra la scrivania in parte al monitor,me lo ha fatto solo quella volta,mentre giocavo alla demo di fifa 10 mi è partita la ventola del raffreddamento per circa un minuto piu o meno e poi non è più successo,volevo solo sapere se è capitato solo a me...
bosstury
15-09-2009, 15:23
Io la sto aggiornando adesso:D
aggiornata pure io, non vedo nessun miglioramento...
patanfrana
15-09-2009, 15:30
Son solo stati fixati i bug con alcuni giochi ed alcuni controller, nulla di eclatante.. ;)
mentre giocavo alla demo di fifa 10 mi è partita la ventola del raffreddamento per circa un minuto piu o meno e poi non è più successo,volevo solo sapere se è capitato solo a me...
Ragazzi, un consiglio da due centesimi: non fatevi venire la psicosi da ventola, eh? :D
aggiornata pure io, non vedo nessun miglioramento...
Controller di terze parti?
Uncharted?
Uncharted?
direi che hanno risolto riesco ad andare avanti, per ora niente blocchi prima si bloccava in un paio di minuti.
ITAdenisITA
15-09-2009, 16:29
Ragazzi, un consiglio da due centesimi: non fatevi venire la psicosi da ventola, eh? :D
No no tranquillo ma come ripeto volevo sapere se sono un caso a parte o no;)
sta console è fantasticosa :D, sono riuscito ad accaparrarmela a poco e ne sono entusiasta.
pad wireless così come il collegamento a internet (neanche lo sapevo stavo per prendere un cavo di rete :stordita:)... una manna.
sto scaricando demo a manetta e ho uncharted e r&c già presi preventivamente qualche settimana fa, mgs4 in arrivo, che "aspettano" il cavo hdmi, con la scart rgb nn è cosa.
cmq un pò scalda anche se si tiene solo accesa, la ventola è molto silenziosa così come l'hd
qualcuno mi può chiarire una cosa??
ma il gioco online, è del tutto simile alla 360??
ossia con microfono e cuffia sento gli avversari?
ero indeciso tra la wii e la ps3, ma quest'ultima ha fight night round 4 e GT5...
e poi la differenza di prezzo è di circa 50 euro...
c'è qualcuno che gentilmente mi risponde?
maggiore scia
15-09-2009, 20:39
cmq è una console,che nel suo,dal punto di vista tecnologico regala parecchie sodisfazioni.è un gioiellino tecnologico a 299 euro.imho.
...un g80 custom+ il cell sarebbe stato una roba di rara intensità tecnologica...pensare che questa opzione è stata presa in seria considerazione in fase di sviluppo.rumor,permettendo.
c'è qualcuno che gentilmente mi risponde?
certo. se il gioco prevede il multi giochi online con gli amici usando un auricolare bluethooth. ahhh a differenza della 360 su Psn non devi pagare per scaricare una demo.
miriddin
15-09-2009, 21:18
ahhh a differenza della 360 su Psn non devi pagare per scaricare una demo.
E da quando?:confused:
Da oggi?:muro: :doh:
E da quando?:confused:
Da oggi?:muro: :doh:
:mbe:
Molti titoli su PlayStation Network li puoi scaricare libermente. Non devi sottoscrivere un abbonamento live come per xbox. Ma che hai capito?
miriddin
16-09-2009, 07:27
Molti titoli su PlayStation Network li puoi scaricare libermente. Non devi sottoscrivere un abbonamento live come per xbox. Ma che hai capito?
Se scrivi che bisogna pagare per i demo, la cosa è inesatta: si paga solo per l'abbonamento Gold per giocare on-line, ma lo status "Silver" viene automaticamente creato, è del tutto gratuito e permette di scaricare i demo liberamente.
Semmai è giusto dire che, se hai il "Gold", puoi avere i demo circa una settimana prima.
Ciao a tutti, ho appena preso la slim e volevo chiedere una cosa.
Per caricare il controller ho visto che bisogna attaccare il cavo usb alla play.
Ma la play deve rimanere accesa o basta la lucina rossa ?
E si può caricare solo con la play ?
Voglio dire, se collego il controller alla presa usb di un pc, si carica ?
Grazie.
pad wireless così come il collegamento a internet (neanche lo sapevo stavo per prendere un cavo di rete :stordita:)... una manna.
E' bella, è bella... ;)
La trovo ottima anche come mediacenter. Ho un router USRobotics wireless in una stanza e la Play in sala, a 6-7 metri di distanza, e riesco a fruire fluidamente di fotografie, musica mp3 e finanche film in Divx, tutti salvati nell'hard disk del mio PC fisso.
Buona la navigazione in Internet, pure usando il pad (imputazione di testo a parte).
Ciao a tutti, ho appena preso la slim e volevo chiedere una cosa.
Per caricare il controller ho visto che bisogna attaccare il cavo usb alla play.
Ma la play deve rimanere accesa o basta la lucina rossa ?
E si può caricare solo con la play ?
Voglio dire, se collego il controller alla presa usb di un pc, si carica ?
Grazie.
Se il controller è in carica dovresti vedere le lucine rosse del frontale lampeggiare. Non credo che lo faccia con la console spenta, ma io ho una fat; forse con la slim è cambiato.
Sì, puoi benissimo caricare il DS3 con le USB del PC. Nel mio caso, avendo il mio PC le USB sempre alimentate, lo fa anche quando è spento.
Credo funzioni anche usando una spina con attacco USB, direttamente alla rete elettrica, ma non ho ancora provato.
Se il controller è in carica dovresti vedere le lucine rosse del frontale lampeggiare. Non credo che lo faccia con la console spenta, ma io ho una fat; forse con la slim è cambiato.
Sì, puoi benissimo caricare il DS3 con le USB del PC. Nel mio caso, avendo il mio PC le USB sempre alimentate, lo fa anche quando è spento.
Credo funzioni anche usando una spina con attacco USB, direttamente alla rete elettrica, ma non ho ancora provato.
Ciao, in effetti se spengo la play ho visto che si spengono anche le lucine sul controller, per cui mi viene da pensare che deve restare proprio accesa per caricare, il che mi sembra uno spreco inutile.
Pensavo effettivamente di caricarlo con un cavo usb collegato alla rete elettrica, senza neanche passare dal pc.
Sarebbe molto più comodo, chissà se qualcuno lo fa già ...
E' bella, è bella... ;)
La trovo ottima anche come mediacenter. Ho un router USRobotics wireless in una stanza e la Play in sala, a 6-7 metri di distanza, e riesco a fruire fluidamente di fotografie, musica mp3 e finanche film in Divx, tutti salvati nell'hard disk del mio PC fisso.
Buona la navigazione in Internet, pure usando il pad (imputazione di testo a parte).
mi si è aperto un mondo, ieri sera ho preso un cavo hdmi, c'ho lasciato anche troppo il collegamento scart :Puke:.
unica nota storta, scalda + di quanto m'aspettassi, la parete dietro la console quasi scotta così come la mensola sotto
Ciao, in effetti se spengo la play ho visto che si spengono anche le lucine sul controller, per cui mi viene da pensare che deve restare proprio accesa per caricare, il che mi sembra uno spreco inutile.
Pensavo effettivamente di caricarlo con un cavo usb collegato alla rete elettrica, senza neanche passare dal pc.
l'ho notato anch'io, nn basta tenerla in standby, ma la devi accendere per caricare il pad
Eriol the real
16-09-2009, 09:06
dai vari MW e Saturn c'è un accessorio per caricare fino a 4 pad, con alimentatore separato (quindi indipendente da PS3) esteticamente piacevole, mi pare costa sui 24,90€
oppure ovviamente puoi caricare mentre giochi, in tal caso i cavetti usb forniti sono un po corti, meglio prendere un cavo lungo (io uso uno da 3m)
In effetti io pensavo di usare una caricatore per mp3, che si collega alla presa di rete ed esce con la mini-usb come quella che c'è sul controller.
Andrà bene o rischio di fare qualche casino ?
D'altra parte credo che i caricatori di terze parti che ci sono in giro usino lo stesso procedimento ...
ma per i giochi della ps2 come si farà?
Io ho FFXII originale e dovrei buttarlo perchè la nuova ps3 slim non li legge?
vendilo.
mica è una novità che la ps3 (tranne la prima 60gb) non è retrocompatibile.
Mannò! Ti accatti una PS2 usata sulla baia per pochi euri e la tieni per retrocompatibilità.
MAI buttare i giochi vecchi. ;)
oppure se li gioca sul pc con l'emulatore pure con la grafica a risoluzione maggiore, basta un discreto dual core
Ventresca
16-09-2009, 15:55
comunque i joypad si ricaricano attaccando l'usb ad una qualsiasi presa, basta assicurarsi che poi non si debba di nuovo risincronizzare...
a proposito di retrocompatibilità, ma la PS3 non legge proprio NESSUN gioco della PS2 oppure alcuni li legge??
a proposito di retrocompatibilità, ma la PS3 non legge proprio NESSUN gioco della PS2 oppure alcuni li legge??
Zero, nada, nisba.
Bisogna accontentarsi dei giochi PS1... e neanche tutti.
bosstury
16-09-2009, 20:23
solo la 60gb ha questa qualita'
comunque i joypad si ricaricano attaccando l'usb ad una qualsiasi presa, basta assicurarsi che poi non si debba di nuovo risincronizzare...
Scusa in che senso non si deve di nuovo risincronizzare ?
Scusa in che senso non si deve di nuovo risincronizzare ?
credo intenda il collegamento wireless con la play. Io comunque il pad lo collego all'usb del pc per ricaricarlo e non mi ha dato problemi finora...
Ps. bell'avatar
Ventresca
17-09-2009, 08:46
credo intenda il collegamento wireless con la play. Io comunque il pad lo collego all'usb del pc per ricaricarlo e non mi ha dato problemi finora...
Ps. bell'avatar
maxmel mi sa che hai la firma irregolare perchè eccessivamente lunga
shark996
17-09-2009, 13:08
Sono anch'io un possessore della Ps3 slim, comprata al day one, rispetto all'xbox è un altro mondo come silenziosità, consumi, utilità (funzione mediacenter ottima). Peccato per il controller un pò piccolo (per chi viene da xbox).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.