View Full Version : [Ps3] Slim...
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
Androide Scelto
25-03-2010, 00:01
C'è la PS3 da 120GB e da 250GB.
Quanto occupa un gioco installato? I salvataggi?
Vorrei capire quanto convenga acquistare quella con HD superiore.
Ill greco
25-03-2010, 06:01
Senza entrare nei dettagli...
Dipende dall'offerta che trovi. Comunque puoi comprare un qualsiasi HD da 500 GB a soli 60€ e montarcelo in 2 minuti: è spiegato come sul manuale!
Assolutamente inutile un hd preinstallato da 250gb.
Con quello da 120 stai più che comodo.
E nel caso non dovesse bastarti, ne compri tu uno più grande ad un prezzo più ragionevole.
Il disco, se ti serve spazio, potrai sempre sostituirlo rapidamente con uno più capiente. Inizialmente i 120GB sono più che sufficienti. L'occupazione delle installazioni dei giochi variano da un gioco all'altro. Alcuni non hanno nemmeno bisogno dell'installazione. Lo spazio su HDD viene occupato soprattutto dalle demo che scaricherai via via dal PSN, dai filmati, dalla musica, dalle foto ecc...
Androide Scelto
25-03-2010, 09:53
Senza entrare nei dettagli...
Dipende dall'offerta che trovi. Comunque puoi comprare un qualsiasi HD da 500 GB a soli 60€ e montarcelo in 2 minuti: è spiegato come sul manuale!
Qualsiasi HD, o deve essere compatibile?
Assolutamente inutile un hd preinstallato da 250gb.
Con quello da 120 stai più che comodo.
E nel caso non dovesse bastarti, ne compri tu uno più grande ad un prezzo più ragionevole.
Volevo capire proprio questo...
Il disco, se ti serve spazio, potrai sempre sostituirlo rapidamente con uno più capiente. Inizialmente i 120GB sono più che sufficienti. L'occupazione delle installazioni dei giochi variano da un gioco all'altro. Alcuni non hanno nemmeno bisogno dell'installazione. Lo spazio su HDD viene occupato soprattutto dalle demo che scaricherai via via dal PSN, dai filmati, dalla musica, dalle foto ecc...
Vi ringrazio per i suggerimenti.:)
stavo sfogliando in un ipermercato play generation e ho notato un articolo che descriveva un impianto 2.1 che era collegato alla ps3 che stavano provando e se non ho capito male ne parlavano piuttosto bene.
premetto subito che non ricordo di che impianto si trattasse ma più che altro vorrei cercare di capire in cosa potrebbe differenziarsi dal mio (logitech z-4) visto che parliamo sempre di un 2.1. cioè, vorrei appunto capire se posso avere un risultato soddisfacente collegando il mio impianto 2.1 alla ps3.
non mi volete rispondere?:D
Ill greco
26-03-2010, 05:57
non mi volete rispondere?:D
la risposta te l'ho data ai tempi...
tu hai già questo impianto, quindi non lo stai comprando apposta per la Play, giusto?
Allora, non continuare a fasciarti la testa prima di farti male...
compra la console, prova come va l'impiantino, se fa schifo aspetti di avere un pò di liquidi e ti compri o un paio di cuffie serie o un impianto amplificato decente...
U know I mean?
Ill greco
26-03-2010, 05:59
Qualsiasi HD, o deve essere compatibile?
Volevo capire proprio questo...
Vi ringrazio per i suggerimenti.:)
tutti gli hard disk interni piccoli che si usano anche nei laptop vanno bene...
miriddin
26-03-2010, 06:04
tutti gli hard disk interni piccoli che si usano anche nei laptop vanno bene...
No, non vanno bene tutti, ma solo quelli SATA: capisco che probabilmente oltre i 160 GB non corre il rischio di prendere un harddisk PATA, che non sarebbe adatto, ma meglio essere precisi.
Pegasus84
26-03-2010, 07:45
Scusate per la domanda sciocca: se elimino tutti i file dei giochi che possiedo che si trovano nell'HD della mia Ps3, perdo anche i trofei e la percentuale dei trofei vinti per ogni gioco?
p.s. Se volessi formattare, conviene farlo usando la funzione di sistema?
la risposta te l'ho data ai tempi...
tu hai già questo impianto, quindi non lo stai comprando apposta per la Play, giusto?
Allora, non continuare a fasciarti la testa prima di farti male...
compra la console, prova come va l'impiantino, se fa schifo aspetti di avere un pò di liquidi e ti compri o un paio di cuffie serie o un impianto amplificato decente...
U know I mean?
si, ve l'ho chiesto solo perchè mi era venuto il dubbio leggendo play generation.
una domanda, quanto costano delle cuffie serie 5.1?
Scusate per la domanda sciocca: se elimino tutti i file dei giochi che possiedo che si trovano nell'HD della mia Ps3, perdo anche i trofei e la percentuale dei trofei vinti per ogni gioco?
p.s. Se volessi formattare, conviene farlo usando la funzione di sistema?
i trofei sono registrati sul server della sony e sono collegati al tuo profilo di PSN non alla console, quindi non perdi niente. Infatti anche se accedi da playstation.com puoi vedere tutti i trofei vinti e quelli mancanti.
Per quanto riguarda l'altra domanda non so risponderti
Ill greco
27-03-2010, 09:47
si, ve l'ho chiesto solo perchè mi era venuto il dubbio leggendo play generation.
una domanda, quanto costano delle cuffie serie 5.1?
le sharkoon xtatic che ho io costano 130€...hanno una centralina con le uscite standard per le casse 5.1 dei pc (3 jack)...quindi con una spesa simile ho intenzione di comprare le casse e mi ci faccio un 5.1 senza tante pretese in quelle occasioni in cui voglio disturbare un pò i vicini...
Pegasus84
27-03-2010, 16:32
i trofei sono registrati sul server della sony e sono collegati al tuo profilo di PSN non alla console, quindi non perdi niente. Infatti anche se accedi da playstation.com puoi vedere tutti i trofei vinti e quelli mancanti.
Per quanto riguarda l'altra domanda non so risponderti
Ok! Grazie! ;)
bosstury
30-03-2010, 01:31
leggete questa news
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ps3-addio-definitivo-a-linux_5243.html
Ill greco
30-03-2010, 06:22
leggete questa news
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ps3-addio-definitivo-a-linux_5243.html
secondo me, se hanno preso questa decisione così restrittiva è perché qualcuno ha "bucato" la ps3 grazie a linux! Non vedo altra spiegazione...
miriddin
30-03-2010, 09:27
Per chi ha la Slim, non cambia nulla...
...per il resto, nulla di nuovo sotto il sole: solito comportamento arrogante da parte di Sony!
Se avessi una 60 GB farei loro causa: non puoi vendermi una consolle con determinate caratteristiche e poi disabilitarmele via firmware perchè sei incapace di impedire un uso potenzialmente illegale di una sua feature!
bosstury
30-03-2010, 11:51
sicuramente inplementeranno il 3d con questo agg.
sicuramente inplementeranno il 3d con questo agg.
non ne sono sicuro, visto che l'aggiornamento è facoltativo.
Dicevano che il firmware con il 3D arriverà in contemporanea con il move, quindi autunno inverno
bosstury
30-03-2010, 12:08
guardando in giro dicono che il 3d è stato implementato nel firmware 3.20, quindi questo essendo il 3.21 credo proprio che ci sia dentro!
Legolas84
07-04-2010, 15:15
Gamestop mi ha regalato Need For Speed Shift con la PS3 Slim 120GB....
So già che il gioco mi farà schifo anche senza metterlo nella console.... sapete quanto è il suo valore di mercato nell'usato? :)
So già che il gioco mi farà schifo anche senza metterlo nella console.... sapete quanto è il suo valore di mercato nell'usato? :)
il gioco non fa assolutamente schifo te lo garantisco, cmq sull'usato sta dai 20 ai 30
Legolas84
07-04-2010, 17:03
Il problema è che a me i giochi di auto danno noia.... troppa noia.... :(
allora il discorso è diverso
Androide Scelto
07-04-2010, 21:09
Quanto il tutto?
torgianf
07-04-2010, 21:14
dimmi qualcosa se lo dai via
/ot
Legolas84
08-04-2010, 07:36
Quanto il tutto?
Ho dato indietro una PS3 60GB day one +200 euro e loro mi hanno dato una PS3 Slim 120GB + Shift.
dimmi qualcosa se lo dai via
/ot
Ti mando pvt...
Ho dato indietro una PS3 60GB day one +200 euro e loro mi hanno dato una PS3 Slim 120GB + Shift.
Ti mando pvt...
cioè ti hanno valutato una ps3 60gb con la retro circa 100 euro?
Legolas84
08-04-2010, 13:57
Si si è mi va benissimo (ho evitato un pò di seccature nel venderla a un privato e guadagnarci appena 50 euro in più).
ragazzi, un piccolo aiuto... ho appena preso la mia nuova tv, un lg42lh5000, ho impostato l'uscita video su hdmi e fin qui tutto ok, ma l'audio??? quali opzioni devo spuntare??? grazie
Necrophagist
08-04-2010, 20:41
ragazzi, un piccolo aiuto... ho appena preso la mia nuova tv, un lg42lh5000, ho impostato l'uscita video su hdmi e fin qui tutto ok, ma l'audio??? quali opzioni devo spuntare??? grazie
Lascia tutto in predefinito, l' hdmi fa passare anche l' audio.
Lascia tutto in predefinito, l' hdmi fa passare anche l' audio.
mmm... forse non mi son spiegato... allora, dalle specifiche del tv mi risulta che questo tv ha un decoder dolby digital e supporta l'srs trusurround...
Cioè? riproduce un suono "3D" con gli speaker integrati (sono 4)? in questo caso quali opzioni devo attivare? e per quanto riguarda il linear PCM? quali frequenze devo spuntare?
Ti mando pvt...
Voglio sperare per te che la 60gb funzionava male o aveva prob al lettore perchè 100 euro sono una miseria
Ventresca
08-04-2010, 23:56
Quando dovrebbe uscire The Last Guardian?
Quando dovrebbe uscire The Last Guardian?
In teoria a fine anno ma si vocifera nel 2011. Si saprà qualcosa di più ali E3
Murakami
09-04-2010, 07:39
Voglio sperare per te che la 60gb funzionava male o aveva prob al lettore perchè 100 euro sono una miseria
Concordo appieno.
Un paio di domande.. ma se prendo un gioco americano lo vedo sulla tv? quali problemi posso incontrare? è possibile scaricare le demo di giochi non distribuiti in europa?
Ill greco
18-04-2010, 17:10
Un paio di domande.. ma se prendo un gioco americano lo vedo sulla tv? quali problemi posso incontrare? è possibile scaricare le demo di giochi non distribuiti in europa?
la ps3 è region free! Puoi usare i giochi di tutti i Paesi del globo. Puoi inoltre scaricare giochi di altre regioni creandoti un account americano o giapponese!
Ti mando pvt...
A me più che un regalo sembra una ladrata...ma immagino sia questione di opinioni :).
A me più che un regalo sembra una ladrata...ma immagino sia questione di opinioni :).
calcolando che chi comprerà quella 60 gb comprerà una bomba ad orologeria ,,,
non sò quante ce ne siano vive in giro ,,, qualcosa ci devono guadagnare nn credo che la rivenderanno a 300 euro ,,, sinceramente vorrei vedere chi si fida a prenderla ,,, una 60 gb
Ventresca
18-04-2010, 18:05
calcolando che chi comprerà quella 60 gb comprerà una bomba ad orologeria ,,,
non sò quante ce ne siano vive in giro ,,, qualcosa ci devono guadagnare nn credo che la rivenderanno a 300 euro ,,, sinceramente vorrei vedere chi si fida a prenderla ,,, una 60 gb
è una 60gb, mica una 40gb...
è una 60gb, mica una 40gb...
e che ti credi che è meglio ,,,
si contano sulle dita di una mano quelle che funzionano attualmente ,,, leggi i forum e te ne renderai conto ,,,
Murakami
18-04-2010, 21:21
si contano sulle dita di una mano quelle che funzionano attualmente ,,, leggi i forum e te ne renderai conto ,,,
Che fortuna che ho: posseggo una delle cinque PS3 da 60 gb funzionanti al mondo... :fagiano:
Ventresca
18-04-2010, 21:56
a questo punto mi chiedo che forum leggi ...
http://next.videogame.it/xbox-360/86296/
Charlie Oscar Delta
18-04-2010, 22:31
ho la ps3 slim e un ampli truehd/dtshdma. non riesco a riprodurre samples con queste codifiche in nessun modo, arrivano senza audio e sul display dell'ampli ho sempre pcm. anche quando provo una demo dei giochi leggo sempre pcm. sempre sempre.
ho provato a cambiare tutte le impostazioni (bitstream..pcm.. ho aggiunto tutte le codifiche..) ovviamente è collegata con un hdmi 1.3, lo stesso cavo collegato al WD live manda il trueHD senza problemi (o almeno l'ampli mostra tale scritta), mentre quelli in dtsHD si sentono ma sul display leggo solo DTS.
i samples in questione si possono trovare qui (quelli in dts master audio, high resolution, e true hd.)
http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php
la ps3 è region free! Puoi usare i giochi di tutti i Paesi del globo. Puoi inoltre scaricare giochi di altre regioni creandoti un account americano o giapponese!
approfitto della tua disponibilità... se creo un account americano posso usare sempre la mia mail hotmail.it che uso con l'account europeo oppure ho bisogno di una mail .com? e nel caso di un account jap?
Se nella creazione dell' account inserisco come nazione Hong Kong finisco sullo store jap? (perchè in quel caso spero che le scritte nei menù di creazione account siano in inglese e non in jap, che non si capisce na sega...)
Ill greco
19-04-2010, 05:51
approfitto della tua disponibilità... se creo un account americano posso usare sempre la mia mail hotmail.it che uso con l'account europeo oppure ho bisogno di una mail .com? e nel caso di un account jap?
Se nella creazione dell' account inserisco come nazione Hong Kong finisco sullo store jap? (perchè in quel caso spero che le scritte nei menù di creazione account siano in inglese e non in jap, che non si capisce na sega...)
so che si possono creare account diversi, ma non so come si fa e non l'ho mai fatto...
qualcuno sul forum sicuramente lo sa, pardon ;)
ho la ps3 slim e un ampli truehd/dtshdma. non riesco a riprodurre samples con queste codifiche in nessun modo, arrivano senza audio e sul display dell'ampli ho sempre pcm. anche quando provo una demo dei giochi leggo sempre pcm. sempre sempre.
ho provato a cambiare tutte le impostazioni (bitstream..pcm.. ho aggiunto tutte le codifiche..) ovviamente è collegata con un hdmi 1.3, lo stesso cavo collegato al WD live manda il trueHD senza problemi (o almeno l'ampli mostra tale scritta), mentre quelli in dtsHD si sentono ma sul display leggo solo DTS.
i samples in questione si possono trovare qui (quelli in dts master audio, high resolution, e true hd.)
http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php
io ho la ps3 collegata con cavo ottico al sito ampli della kenwood e funziona.
Il mio sito amplificatore riproduce "solo" formati dolby digital o dts non hd (tanto 8.1 canali non saprei dove metterli).
Sei sicuro che il ampliicatore supporti i formati HD? Riproduci formati HD o solo dts/dolby standard, visto che sono pochissimi i contenuti in Italiano HD.
Sei andato sulle impostazioni audio della ps3 per impostare il tutto?
L'unico problema delle 60gb è che hanno la retrocompatiblita' :asd:
Non so' tu che forum leggi ma di sicuro sono quelli sbagliati
Ducatino
19-04-2010, 08:46
per ogni account devi usare una mail differente, ma non necessariamente una mail con suffisso di quel paese ;)
va bene anche il classico .it
ti serve solo lo zip code del paese che ti interessa,
basta che apri google ed inserisci ZIP CODE USA ne trovi quanti ne vuoi
porti a termine la registrazione e hai fatto tutto: hai il tuo account americano bello e funzionale.
Ducatino
19-04-2010, 08:48
con Hong Kong finisci nello store asiatico in lingua inglese, ma non è proprio identico a quello "originale" giapponese...alcune cose le trovi solo su quello jap
il mio consiglio è quello di farsi sia un account di HK sia uno jap...
è semplicissimo
Occorre una mail differente per ogni account che crei.
Lo store di Hong Kong è diverso da quello giapponese.
Per creare facilmente un account giapponese segui una delle guide che trovi su internet e, se ne hai la possibilità, usa una tastiera USB così potrai scrivere direttamente con i nostri caratteri senza dover interpretare i simboli giapponesi ;)
Quanto può valere una Slim 120gb con un solo Dualshock3 appena fuori garanzia?
PS. Completa di confezione e manuali!
Ducatino
19-04-2010, 16:58
Quanto può valere una Slim 120gb con un solo Dualshock3 appena fuori garanzia?
PS. Completa di confezione e manuali!
scusami ma come fa ad essere fuori garanzia se è entrata in commercio a settembre 2009? :confused: :mbe:
non so quando è stata acquistata ma è una delle primissime quindi direi appunto di settembre 2009.. ;)
non so quando è stata acquistata ma è una delle primissime quindi direi appunto di settembre 2009.. ;)
Non può essere fuori garanzia, dato che dura 18 mesi.
Ok ragazzi ..questo ora l'ho capito.. ed è un ottima notizia. :yeah:
Riformulo.. ;) Quanto può valere una slim di settembre/dicembre 2009?
Ok ragazzi ..questo ora l'ho capito.. ed è un ottima notizia. :yeah:
Riformulo.. ;) Quanto può valere una slim di settembre/dicembre 2009?
Un mio collega di lavoro l'ha venduta causa doppio regalo a 200€ con 10gg di vita.
Un mio collega di lavoro l'ha venduta causa doppio regalo a 200€ con 10gg di vita.
anche secondo me quello è il suo valore
Hola raga,
questa mattina alle 7:00 ho fatto l'aggionramento al fw 3.30 .. che miglioramenti ha apportato ?
Hola raga,
questa mattina alle 7:00 ho fatto l'aggionramento al fw 3.30 .. che miglioramenti ha apportato ?
già uscito? Cmq leggi qua (http://technologiamo.blogspot.com/)
ion teoria e per il 3d nei giochi e la disposizione dei trofei
Ventresca
26-04-2010, 13:52
A QUANTO PARE LE ULTIME PS3 SLIM HANNO/AVRANNO SIA CELL CHE RSX A 40nm, INFORMATEVI BENE PRIMA DI COMPRARE, ne guadagnate in minori consumi e minor surriscaldamento durante l'utilizzo:
http://gizmodo.com/5524439/the-new-guts-of-the-playstation-3
consuma il 15% in meno rispetto alla Slim normale (!!).
A QUANTO PARE LE ULTIME PS3 SLIM HANNO/AVRANNO SIA CELL CHE RSX A 40nm, INFORMATEVI BENE PRIMA DI COMPRARE, ne guadagnate in minori consumi e minor surriscaldamento durante l'utilizzo:
http://gizmodo.com/5524439/the-new-guts-of-the-playstation-3
consuma il 15% in meno rispetto alla Slim normale (!!).
Sì, il modello da cercare sulla scatola è il CECH-2100 ;)
Dicono che Sony abbia ulteriormente affinato il processo produttivo, ora ancora meno costoso, quindi, magari tra un po', potrebbe prospettarsi anche un calo di prezzo :D
nokturno
26-04-2010, 19:24
Domanda che molto probabilmente sarà già stata fatta un migliaio di volte; stò per prendere la mia 1ma console....ebbene sì....tra la xbox360 e la ps3 slim quale delle due console vanta una grafica migliore o se preferite; quale delle due console offre un'esperienza grafica più accattivante?
gattaccio nero
26-04-2010, 20:21
Domanda che molto probabilmente sarà già stata fatta un migliaio di volte; stò per prendere la mia 1ma console....ebbene sì....tra la xbox360 e la ps3 slim quale delle due console vanta una grafica migliore o se preferite; quale delle due console offre un'esperienza grafica più accattivante?
mah, non è una questione di console, ma di software haouse che sanno sfruttare le potenzialità delle console
se si parla di giochi, direi che su console le migliori grafiche secondo me sono quelle di uncharted 2 e god of war 3, entrambi su ps3
però la x360 ha un chip di upscaling interno che ti permette di fare un upscaling automatica in 1080p
cioè alla fine dei conti mi vien da dirti di non considerare la grafica, guardati le (sempre meno) esclusive che ha cascuna console e decidi su quali ti intrippano di + ;)
per le nuove slim spero che lascino il dissipatore della vecchia slim altrimenti le temperarture rimarranno le stesse della slim attuale
Ducatino
26-04-2010, 23:19
prendilo come un consiglio strettamente personale: io venderei la 360 e mi terrei la ps3...
tra l'altro è quello che ho fatto esattamente io pochi giorni fa e non mi sono pentito per niente ;)
miriddin
27-04-2010, 07:09
Tenendo presente che la resa delle due consolle in termini prestazionali è praticamente la stessa, scelta della consolle è fortemente condizionata da un certo numero di fattori:
1) interesse per i giochi esclusivi dell'una o dell'altra;
2) giochi multi-piattaforma di solito migliori su XBox 360;
3) se si è interessati al Blu-Ray la PS3 offre questa possibilità in più;
4) Live molto migliore su XBox 360 anche se a pagamento, mentre su PS3 è gratuito (anche se sembra ancora per poco, viste le ultime dichiarazioni di Sony).
P.S.: sempre che tu non abbia già scelto, visto che chiedi consiglio in un thread dedicato alla PS3!
Tenendo presente che la resa delle due consolle in termini prestazionali è praticamente la stessa, scelta della consolle è fortemente condizionata da un certo numero di fattori:
1) interesse per i giochi esclusivi dell'una o dell'altra;
2) giochi multi-piattaforma di solito migliori su XBox 360;
3) se si è interessati al Blu-Ray la PS3 offre questa possibilità in più;
4) Live molto migliore su XBox 360 anche se a pagamento, mentre su PS3 è gratuito (anche se sembra ancora per poco, viste le ultime dichiarazioni di Sony).
P.S.: sempre che tu non abbia già scelto, visto che chiedi consiglio in un thread dedicato alla PS3!
mi sento di dissentire su alcuni punti
nel punto 4 dici che sembra che sony voglia mettere l'on-line a pagamento, cosa falsa poichè la stessa casa Giapponese a dichiarato che on-line così come è resterà sempre gratuito ma alcune aggiunte potrebbero essere a pagamento ( contenuti aggiuntivi, skin giocatore, eventi, ecc)
Nel secondo punto dichiari che le produzioni multi-piattaforma sono migliori su xbox 360, cosa vera poichè sulla piattaforma microsoft è "più semplice " programmare... però c'è da dire che le cose sembrano cambiare poichè gli sviluppatori hanno "imparato" a programmare su ps3 sfruttandone la maggiore potenza oggettiva.
Secondo me è una scelta soggettiva, io mi sono rientato sulla console sony poichè la ritengo qualitativamente migliore, soprattutto nell'hardware e nel software in esclusiva (vedi heavy rain, uncharted 2, god of war 3, ecc).
Poi a mio avviso PS3 costa di più ma poi non spendi più niente (oltre che per i giochi), xbox spendi meno ma dopo sei "costretto ad acquistare una serie di periferiche ed abbonamenti aggiuntivi che ti fanno lievitare alla fine il prezzo.
non considero la pirateria su xbox poichè la ritengo una delle più grosse piage in ambito videoludico.
Ciao
miriddin
27-04-2010, 08:26
mi sento di dissentire su alcuni punti
nel punto 4 dici che sembra che sony voglia mettere l'on-line a pagamento, cosa falsa poichè la stessa casa Giapponese a dichiarato che on-line così come è resterà sempre gratuito ma alcune aggiunte potrebbero essere a pagamento ( contenuti aggiuntivi, skin giocatore, eventi, ecc)
Nel secondo punto dichiari che le produzioni multi-piattaforma sono migliori su xbox 360, cosa vera poichè sulla piattaforma microsoft è "più semplice " programmare... però c'è da dire che le cose sembrano cambiare poichè gli sviluppatori hanno "imparato" a programmare su ps3 sfruttandone la maggiore potenza oggettiva.
Secondo me è una scelta soggettiva, io mi sono rientato sulla console sony poichè la ritengo qualitativamente migliore, soprattutto nell'hardware e nel software in esclusiva (vedi heavy rain, uncharted 2, god of war 3, ecc).
Poi a mio avviso PS3 costa di più ma poi non spendi più niente (oltre che per i giochi), xbox spendi meno ma dopo sei "costretto ad acquistare una serie di periferiche ed abbonamenti aggiuntivi che ti fanno lievitare alla fine il prezzo.
non considero la pirateria su xbox poichè la ritengo una delle più grosse piage in ambito videoludico.
Ciao
1) Che l'on-line "così com'è" resti gratuito non è IMHO un punto a favore, vista la scarsa qualità dello stesso, se renderlo a pagamento volesse dire aumentarne la qualità la cosa sarebbe anche auspicabile!
2) riguardo ai multi-piattaforma concordo, ma resta il fatto che sono spesso migliori sulla 360; parlare di "potenza oggettiva" ha poi poco senso: ci sono cose che l'hardware PS3 fà meglio e altre che fà peggio.
3) dici di aver scelto la PS3 per via dell' hardware che ritieni migliore e per le esclusive ed è in pratica quanto consigliavo di fare io al punto 1 per scegliere quale prendere.
4) non è vera l'affermazione che per XBox 360 ci sono costi aggiuntivi, se non quelli (30 euro annui) dell'abbonamento, che pago volentieri per avere un servizio di qualità; se poi ti riferisci al wifi, la cosa non mi interessa, visto che preferisco tenere tutte le mie consolle cablate.
P.S.: avendo tutte e tre le consolle direi che, potendone prendere solo una, prenderei la XBox 360, poi è questione di interessi e gusti personali...
P.P.S.: di pirateria non parlo nemmeno io, non avendo mai comprato un gioco se non originale. IMHO, i 20 euro di un gioco originale sono un prezzo più che adeguato ed equo!
1) Che l'on-line "così com'è" resti gratuito non è IMHO un punto a favore, vista la scarsa qualità dello stesso, se renderlo a pagamento volesse dire aumentarne la qualità la cosa sarebbe anche auspicabile!
2) riguardo ai multi-piattaforma concordo, ma resta il fatto che sono spesso migliori sulla 360; parlare di "potenza oggettiva" ha poi poco senso: ci sono cose che l'hardware PS3 fà meglio e altre che fà peggio.
3) dici di aver scelto la PS3 per via dell' hardware che ritieni migliore e per le esclusive ed è in pratica quanto consigliavo di fare io al punto 1 per scegliere quale prendere.
4) non è vera l'affermazione che per XBox 360 ci sono costi aggiuntivi, se non quelli (30 euro annui) dell'abbonamento, che pago volentieri per avere un servizio di qualità; se poi ti riferisci al wifi, la cosa non mi interessa, visto che preferisco tenere tutte le mie consolle cablate.
P.S.: avendo tutte e tre le consolle direi che, potendone prendere solo una, prenderei la XBox 360, poi è questione di interessi e gusti personali...
P.P.S.: di pirateria non parlo nemmeno io, non avendo mai comprato un gioco se non originale. IMHO, i 20 euro di un gioco originale sono un prezzo più che adeguato ed equo!
non volevo essere polemico non preoccuparti, solo che secondo me nel punto 1 per molti utenti è preferibile un online buono rispetto ad un ottimo online a pagamento
miriddin
27-04-2010, 08:45
non volevo essere polemico non preoccuparti...
Non l'ho mai pensato, ma penso che, come hai fatto anche tu, sia giusto fornire a chi si accinge a spendere dei soldi un quadro abbastanza ampio delle opzioni che ha a disposizione, in modo da poter scegliere con più cognizione di causa.
Ciao!:)
Ill greco
27-04-2010, 08:49
A questo punto direi di elencare cosa offre in più il live microsoft.
Sono un possessore di ps3 però ho sentito dire che sul live della 360 si può chattare anche se si giocano due giochi differenti.
Poi mi pare che qualsiasi gioco debba avere a disposizione una demo, cosa che sul PSN avviene solo per i prodotti più recenti e vendibili.
continuate...
miriddin
27-04-2010, 09:27
Direi che metterei al primo posto la stabilità della connessione, migliore su XBox.
Per alcune delle caratteristiche:
PlayStation Network
Features:
* Headset Support
* Rankings for Player Comparisons
* In Game Trophies
* Animated Avatars
* Friends List
* Internet Browser and Search Engine
* Downloadable Content From PlayStation Store
Xbox Live
Features:
* Headset Support
* Friends List
* Animated Customisable Avatars
* Gamerscore for Tracking in Game Achievements
* 4 Way Voice Chat
* Downloadable Demos
* Downloadable Game and Film Trailers
* Downloadable Community Arcade and Retail Arcade Games
* Downloadable Game Addons
* Film Rental Service
* Reputation Rating
* Windows Live Messenger
* Community News and Entertainment
* Online Gaming
Tra le caratteristiche che reputo più importanti:
1) grossa ed attiva comunità on-line
2) ampio supporto dei programmatori dei giochi relativo ai bugs con numerose patch di aggiornamento; questo avviena anche su PS3 ma in misura molto minore;
3) buona disponibilità di contenuti freeware;
4) enorme disponibilità di giochi nel marketplace, spesso di qualità pari/superiore a quelli commercializzati nei canali normali (Shadow Complex, Battlefield 1942, castle crushers, etc.); nel PS3 Store la disponibilità di giochi è quasi sempre limitata a giochi della Sony Stessa .
5) personalmente non ne faccio uso, ma in molti apprezzano la possibilità di inviare messaggi senza dover uscire dal gioco come invece bisogna fare su PS3.
6) noleggio films.
7) ci metterei anche l'interfaccia della dashboard che trovo più funzionale.
scusate regà, è la mia play che fa cacare o il browser internet non visualizza un sacco di filmati (youtube a parte)? Ieri ho provato a strimmare da mediaset, raitv, gametrailers...non ne va manco uno:muro: :muro: :muro: :muro:
se solo funzionasse non sarebbe male ma così è davvero monco...qualcuno ne conosce i motivi?
scusate regà, è la mia play che fa cacare o il browser internet non visualizza un sacco di filmati (youtube a parte)? Ieri ho provato a strimmare da mediaset, raitv, gametrailers...non ne va manco uno:muro: :muro: :muro: :muro:
se solo funzionasse non sarebbe male ma così è davvero monco...qualcuno ne conosce i motivi?
So solo che il sito rai non va perchè sviluppato con Silverlight
5) personalmente non ne faccio uso, ma in molti apprezzano la possibilità di inviare messaggi senza dover uscire dal gioco come invece bisogna fare su PS3.
6) noleggio films.
5) Non serve uscire dal gioco!!! Basta mettere in pausa col tasto PS.
6) In USA c'è già su PS3, in Europa tra un paio di mesi mi sembra...
7) Imho è una considerazione troppo soggettiva.
Ventresca
27-04-2010, 10:23
Direi che metterei al primo posto la stabilità della connessione, migliore su XBox.
Per alcune delle caratteristiche:
PlayStation Network
Features:
* Headset Support
* Rankings for Player Comparisons
* In Game Trophies
* Animated Avatars
* Friends List
* Internet Browser and Search Engine
* Downloadable Content From PlayStation Store
Xbox Live
Features:
* Headset Support
* Friends List
* Animated Customisable Avatars
* Gamerscore for Tracking in Game Achievements
* 4 Way Voice Chat
* Downloadable Demos
* Downloadable Game and Film Trailers
* Downloadable Community Arcade and Retail Arcade Games
* Downloadable Game Addons
* Film Rental Service
* Reputation Rating
* Windows Live Messenger
* Community News and Entertainment
* Online Gaming
Tra le caratteristiche che reputo più importanti:
1) grossa ed attiva comunità on-line
2) ampio supporto dei programmatori dei giochi relativo ai bugs con numerose patch di aggiornamento; questo avviena anche su PS3 ma in misura molto minore;
3) buona disponibilità di contenuti freeware;
4) enorme disponibilità di giochi nel marketplace, spesso di qualità pari/superiore a quelli commercializzati nei canali normali (Shadow Complex, Battlefield 1942, castle crushers, etc.); nel PS3 Store la disponibilità di giochi è quasi sempre limitata a giochi della Sony Stessa .
6) noleggio films.
ma chi l'ha scritta questa lista? topolino? mai viste tante panzane tutte insieme:
-su psn è possibile scaricare gratuitamente Demo dei giochi, filmati e trailers sia dei film in uscita al cinema e in BD che dei giochi.
-su psn è possibile scaricare anche qui giochi arcade, ovviamente alcuni sono in comune comune con il live (mi viene da pensare ninja turtles), altri sono in esclusiva del live (sensible soccer, vigilante 8, REZ HD) e altri sono in esclusiva per il psn(flOw, Calling All Cars, Fat Princess), aggiungiamoci poi l'immenso catalogo di giochi per psx.
-su psn è possibile scaricare i DLC per i giochi (alcuni a pagamento, altri no, dipende da chi li produce, non dalla Sony).
-su psn è possibile noleggiare film, anche se qui, così come avviene sul Live e su iTunes, per motivi di licenze tutto ciò avviene ovunque tranne che in Europa/Italia.
-per quanto riguarda il "communiti news" sulla xmb è possibile visionare direttamente, senza accedere al psn, le novità presenti su quest'ultimo. ci aggiungo pure la funzione di scritte scorrevoli che le indica quotidianamente e se si ha anche un account americano con PULSE scaricabile gratuitamente ogni settimana penso non ci sia storia sotto questo punto di vista.
poi tra le caratteristiche da te citate c'è da dire:
1) c'è una comunità online molto ampia anche su ps3, sebbene quella del 360 goda del vantaggio della maggiore presenza di console vendute e della presenza sul mercato da più tempo, anche se notizie recenti vedono quella per ps3 essere molto più ampia di quanto si pensi.
2) salvo casi rarissimi ed eccezionali oggi i giochi su x360 e ps3 vengono patchati praticamente in contemporanea e con la stessa frequenza.
3) su psn c'è altrettanto buona disponibilità di contenuti freeware, sia sotto forma di DLC che di giochi completi (basti pensare a GTHD e a Ragdoll Kung-Fu)
4) qui la cosa è falsa e soggettiva: sul psn hai a disposizione una sempre più grossa fetta dei migliori giochi per psx, ma oltre a questi ci sono moltissimi giochi in esclusiva con qualità e profondità degni dei giochi su BD, (WIPEOUT HD, Warhawk, Fat Princess, Socom, tutta la serie PIXEL JUNK, Tekken:DR di NAMCO etc.) sia di produzione Sony che non (ecco, per la cronaca, BF1943 di DICE c'è anche su PSN, è uscito lo stesso giorno che è uscito sul live, ma anche Bionic Commando di CAPCOM, After Burner di SEGA, Soldner-X, Trine etc. etc.).
5) i messaggi si possono inviare perfettamente mentre si gioca, basta premere il tasto PS, andare sotto la lista utenti e selezionare messaggi, mi pare sia possibile da tipo 2 o 3 anni, da quando è uscito il firmware che fa andare direttamente alla XMB...
6) ho già risposto sopra, ma sulla questione multimedialità ci aggiungo anche che un qualsiasi film in streaming non può raggiungere neanche lontanamente la qualità che si ottiene con un BD
7) qua ci andava un IMHO grosso così, visto che è una cosa puramente soggettiva, e comunque come centro multimediale l'utilizzo della XMB è da tutti definito come ottimo. per quel che mi riguarda io l'ho sempre trovata molto più accattivante e intuitiva, IMHO.
8) hai scordato di aggiungere un dettaglio piccolissimo: PER GIOCARE SUL LIVE SI PAGA, MENTRE GIOCARE SU PSN E' GRATUITO.
Ventresca
27-04-2010, 10:40
1) se dici così è perché non hai provato negli ultimi 2 anni o forse anche più il PSN: personalmente gioco regolarmente a KZ2, Uncharted2, CoD:MW2 (anche se l'ho venduto qualche mese fa), WipeoutHD, Battlefield:BAD Company2 e non ho mai e dico mai avuto problemi di lag o con la chat vocale, così come con le organizzazioni delle partite, cosa che invece accadeva un bel pò di tempo fa (ripeto, più di 2 anni fa, forse 3). E non cito quello che riesce a fare MAG o i problemi con titoli come GoW2 perchè non voglio scatenare una console war.
2) qui quoto, ma c'è da dire che gli ultimi tempi hanno dimostrato un'inversione di tendenza (NB: leggasi giochi multipiattaforma totalmente uguali tra le 2 piattaforme, anche qui per evitare di scatenare CW), con un buon numero di titoli che riescono meglio su ps3.
3)quoto
4) qui sei fortemente fuorviante: se uno prende una X360 Elite ovviamente i costi aggiuntivi diminuiscono, ma se si prende una Arcade i costi aggiuntivi sono molti e da non sottovalutare.
Poi resta il fatto che anche con una elite il rapporto prezzo/contenuti è nettamente a favore di PS3, basti pensare che con 300€ di console si hanno in più 250gb di HD perfettamente sostituibile con uno qualsiasi per notebook, wi-fi e bluetooth integrati, lettore Bluray, accesso gratuito al psn e al gioco online.
p.s.: sinceramente dopo aver letto la tua affermazione sulla presunta impossibilità di mandare messaggi durante le partite su ps3 ho i miei dubbi che tu abbia tutte e tre le console... poi il venire nel thread ps3 slim a decantare le lodi del Live mi fa sorgere ulteriori dubbi...
miriddin
27-04-2010, 11:06
Non capisco perchè dare la propria opinione debba sempre scatenare un vespaio, con relative accuse di disonestà e dubbi sul possesso di console e così via, che poi finiscono solo per confondere ulteriormente le idee a chi deve effettuare un acquisto.
Premesso che non mi interessa affatto dimostrare di possedere alcunchè, giocate pure con quello che ritenete più opportuno.
Saluti...
ragazzi ci stiamo dimenticando la cosa più importante !!!! sulla ps3 c'è HOME!!!:eek:
Guarda, potrai anche aver ragione su tutto il resto, ma sull'interfaccia, quella di PS3 vince 100 a 0 rispetto a quell'obbrobrio "barocco", ridondante, giocattoloso e scomodissimo inserito all'interno di Xbox. La comodità, l'immediatezza e il minimalismo dell'XBM Sony è semplicemente impareggiabile (ovviamene secondo me) :cool:
Se c'è un motivo per il quale uso pochissimo Xbox rispetto a PS3 (oltre che per i giochi che preferisco, come esclusive, su PS3) è proprio l'interfaccia della X che odio con tutto me stesso :muro: :muro: :muro:
So solo che il sito rai non va perchè sviluppato con Silverlight
ho visto che anche mediaset usa silverlight, mentre gametrailers è in flash ma non si vede un ciufolo lo stesso :rolleyes:
ma perchè non gli mettono le plug in necessarie, così il browser è davvero castrato :muro: :muro: :muro:
Ventresca
27-04-2010, 11:49
ho visto che anche mediaset usa silverlight, mentre gametrailers è in flash ma non si vede un ciufolo lo stesso :rolleyes:
ma perchè non gli mettono le plug in necessarie, così il browser è davvero castrato :muro: :muro: :muro:
con tutto il casino che sta venendo giù per la storia Apple vs Flash, anche se domani implementassero Flash è capace che fra un mese stiamo da capo perché tutti iniziano a mettere HTML5...
Comunque con me youtube funziona..
Ventresca
27-04-2010, 11:52
ragazzi ci stiamo dimenticando la cosa più importante !!!! sulla ps3 c'è HOME!!!:eek:
per quel che mi riguarda lo trovo un punto a sfavore :p
miriddin
27-04-2010, 19:45
per quel che mi riguarda lo trovo un punto a sfavore :p
Concordo! Un'idea che, potenzialmente poteva essere valida, ma non è mai decollata (IMHO).
Se vogliamo dare un motivo per acquistare una PS3, direi più che altro la presenza di uno dei pochi giochi che si elevano dai livelli medio/bassi di impegno propri delle consolles: un certo Demon's Souls! ;)
Ill greco
28-04-2010, 06:11
Concordo! Un'idea che, potenzialmente poteva essere valida, ma non è mai decollata (IMHO).
Se vogliamo dare un motivo per acquistare una PS3, direi più che altro la presenza di uno dei pochi giochi che si elevano dai livelli medio/bassi di impegno propri delle consolles: un certo Demon's Souls! ;)
oh yeah...e tra poco anche in italiano! Ho scoperto tradotto anche da una mia amica che fa questo di lavoro ( si è spuppazzata anche Dragon Age, Morrowind,...): mitica Erica!
miriddin
28-04-2010, 06:49
oh yeah...e tra poco anche in italiano! Ho scoperto tradotto anche da una mia amica che fa questo di lavoro ( si è spuppazzata anche Dragon Age, Morrowind,...): mitica Erica!
Allora bisognerà ringraziarla!:)
Se solo facessero le cose per bene e rendessero compatibili i salvataggi con quelli della versione USA, sarebbe il massimo! ma non ci spero molto...
io ho preso ps3, ma ero quasi convinto a prendere xbox, poi mi son ritrovato l'offerta di mediamondo della ps3 a 199€ e non ci ho pensato 2 volte. Devo dire che invidio i possessori di xbox che hanno forza 3 mentre noi aspettiamo in eterno gt5... però il wifi mancante e il live a pagamento non li sopporto eccheccazz... 200 e passa euro di consolle, poi ci metti un alro pad e son altre 50€, poi un paio di giochi e son 100-120€, e devo pure pagare per giocare online?
io ti dico che se vuoi una consolle pura (game only) e non ti rode pagare per l'online vai senza dubbio su xbox, io preferisco un "centro multimediale", ho in condivisione foto film e musica col pc in wireless e con vidzone ogni tanto scopro qualche canzone nuova e la trovo una applicazione molto bella.
poi ultimamente c'è un gioco che mi a davvero cadere la mascella su ps3, sicuramente arriverà a casa mia, guardati le immagini e dimmi come si fa a fare meglio: http://www.youtube.com/watch?v=2Uq9BCnjgrY
Ventresca
28-04-2010, 22:32
prendete wipeout hd e dimenticherete per un pò anche gt5 :D
eh, ma io voglio le ruote...
Ill greco
29-04-2010, 06:22
eh, ma io voglio le ruote...
Burnout paradise è uno scialo...design dei percorsi (soprattutto quelli nascosti) da urlo.
Eppoi ci sono sempre i Codemasters: Grid se vuoi corse da turismo e Dirt2 se vuoi il rally (graficamente quest'ultimo è un gioello).
C'è n'è per aspettare GT5, non ti preoccupare. Quando arriverà non vorrai essere nei panni di un boxaro!;)
Burnout paradise è uno scialo...design dei percorsi (soprattutto quelli nascosti) da urlo.
Eppoi ci sono sempre i Codemasters: Grid se vuoi corse da turismo e Dirt2 se vuoi il rally (graficamente quest'ultimo è un gioello).
C'è n'è per aspettare GT5, non ti preoccupare. Quando arriverà non vorrai essere nei panni di un boxaro!;)
Gia... in effetti nel 2012 l'xbox720 costera' ancora un botto :asd:
;31793557']Gia... in effetti nel 2012 l'xbox720 costera' ancora un botto :asd:
meno blasonati, ma che possono piacere ci sono motorstorm e NFS shift, quest'ultimo l'ho particolarmente apprezzato con la visuale interna
miriddin
29-04-2010, 07:55
prendete wipeout hd e dimenticherete per un pò anche gt5 :D
E' vero! Giocato sia normalmente che (soprattutto) con i comandi settati su sensore di movimento è un'esperienza unica!
E' vero! Giocato sia normalmente che (soprattutto) con i comandi settati su sensore di movimento è un'esperienza unica!
concordo, gioco molto difficile ma che ne vale la pena
Ventresca
29-04-2010, 08:44
propongo il Ban immediato di tutti i possessori di PS3 che non hanno ancora comprato WipeoutHD.
propongo il Ban immediato di tutti i possessori di PS3 che non hanno ancora comprato WipeoutHD.
bisogna dire che è un gioco molto hardcore, è quasi impossibile prendere tutte medaglie d'oro a difficile
Io proporrei il ban immediato per la Sony. Un gioco come quello lo dovresti vendere su scatola, non sul PSN, dove c'è molta meno visibilità e meno persone in grado di comprarlo. La versione scatolata è arrivata troppo tardi e senza un minimo di pubblicità.
Ho l'impressione che alla Sony non stessero aspettando altro che l'occasione buona per chiudere gli SCE Liverpool.
Ill greco
29-04-2010, 17:27
STRAAAAAAAQUOTOOOOOOOOOOO :sborone:
P.S. Sensori di movimento per l'inclinazione spero, che per sterzare col cavolo che sei millimetrico!
miriddin
29-04-2010, 17:32
STRAAAAAAAQUOTOOOOOOOOOOO :sborone:
P.S. Sensori di movimento per l'inclinazione spero, che per sterzare col cavolo che sei millimetrico!
No, dicevo proprio per sterzare! Mi piace molto di più in questo modo!
Ovviamente non ti metti a farlo per prendere medaglie od altro, visto che la precisione ne risente...
Ill greco
29-04-2010, 21:53
a me sto gioco come senso estetico cromatico mi ricorda Gundam...
a nessun altro ha fatto quest'effetto?
Gabrielloh
29-04-2010, 22:00
Ragazzi nessuno di voi si è accorto se mentre per esempio vi guardate un divx da una penna usb e avete dentro la console ad esempio un gioco, sentite appunto il disco del gioco girare? L'altra volta mentre guardavo un film sentivo effettivamente un rumore più elevato del solito e per una slim. E' bastato uscire il dvd per far smettere tutto.
Gabrielloh
29-04-2010, 22:02
Comuque concordo sulla bellezza di Wipeout HD e Bornout Paradise! :D
Giochi fantastici, anche se privi di trama! Wipeout inoltre l'ho trovato in offerta a 15€ con espansione Fury (ovviamente sotto forma di disco fisico e non sul PSN), mentre bornout a 19€!
Inoltre non sapevo che si potesse abilitare anche il sensore di movimento per wipeout :eek:
miriddin
29-04-2010, 22:07
n sapevo che si potesse abilitare anche il sensore di movimento per wipeout :eek:
Provaci e ti si presenterà un gioco del tutto nuovo!;)
davidoff70
02-05-2010, 10:45
Ragazzi sapete se si può già trovare la "nuova" PS3 slim con GPU a 40 nanometri?
Grazie.
Ragazzi sapete se si può già trovare la "nuova" PS3 slim con GPU a 40 nanometri?
Grazie.
per adesso ho visto tutte ps3 slim vecchie , penso che dovresti vedere con nuovi bundle che saranno proposti prossimamente
prova con questo ps3 slim 250 gb bundle mondiali fifa 2010 in uscita il 5 maggio
Grazie.
Eh, interessava pure a me :D
patanfrana
04-05-2010, 07:40
A quanto posso vendere la mia Slim "Day1" (120Gb, 1 pad)?
Non vedo più esclusive che mi interessino all'orizzonte, quindi non ha senso tenerla lì a prender polvere..
alberto1069
04-05-2010, 07:51
Wipeout inoltre l'ho trovato in offerta a 15€ con espansione Fury (ovviamente sotto forma di disco fisico e non sul PSN)
dove l'hai trovato a questo prezzo?
A quanto posso vendere la mia Slim "Day1" (120Gb, 1 pad)?
Non vedo più esclusive che mi interessino all'orizzonte, quindi non ha senso tenerla lì a prender polvere..
mah io non la venderei, poi fai te... ci sono almeno 30-40 giochi appetibili usciti e non si playstation che meritano di essere giocati
naturalmente contando sia esclusive e non
mah io non la venderei, poi fai te... ci sono almeno 30-40 giochi appetibili usciti e non si playstation che meritano di essere giocati
naturalmente contando sia esclusive e non
Ad ogni modo una slim di seconda mano non più di 150 euro.
Ad ogni modo una slim di seconda mano non più di 150 euro.
dipede da quanto c'è l'hai e da qunato sia usata
patanfrana
04-05-2010, 09:48
Io l'ho presa praticamente solo per Uncharted 2 e God of War (3 + i primi due rifatti): ora che li ho finiti, aspetto l'uscita di un certo lettore BD, ma poi non saprei che farmene, non vedendo altre esclusive interessanti (per i multi uso la 360). Un po' mi spiace, ma non ha senso tenerla lì per non usarla.. :)
Io l'ho comprata verso il 10/09/2009, quindi non ha neanche un anno: usata pochissimo, visto che ho giocato solo ai titoli di cui sopra. Il pad dev'essere ancora alla sua terza ricarica.
Quindi sui 150€ dite.. mi sa che mi danno di più da GS.. :stordita:
Boh, ora vedo.. alla fine più tempo passa, meno prendo..
Io l'ho presa praticamente solo per Uncharted 2 e God of War (3 + i primi due rifatti): ora che li ho finiti, aspetto l'uscita di un certo lettore BD, ma poi non saprei che farmene, non vedendo altre esclusive interessanti (per i multi uso la 360). Un po' mi spiace, ma non ha senso tenerla lì per non usarla.. :)
Io l'ho comprata verso il 10/09/2009, quindi non ha neanche un anno: usata pochissimo, visto che ho giocato solo ai titoli di cui sopra. Il pad dev'essere ancora alla sua terza ricarica.
Non voglio farti cambiare idea a tutti i costi, ma IMHO ti stai perdendo molti altri bei titoli su PS3, ti riporto un'ottimo topic di un'altro forum(non me ne volgiate :stordita: ):
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?showtopic=432330&
mag, titolo sottovalutato ma molto carino, te lo garantisco
killzone 2 da avere e resistence + i vari MGS e tra un pò (speriamo GT5)
come fai a venderla:mbe:
oddio mi dimenticavo il mitico wipeout hd
Charlie Oscar Delta
04-05-2010, 10:30
nuova sta a 300 euro, puoi venderla tranquillamente a 240 qui sul forum. e te le comprano se hai uno scontrino così recente. cmq non meno di 200 euro.
Nami Nami
04-05-2010, 11:08
Ciao ragazzi , il mio boy si è messo in testa di vendere la sua PS3 fat (prima versione con retro) in quanto ormai è "vecchia (anche se l' abbiamo usata assai poco...)e vorrebbe cambiarla con una Slim di ultima uscita.
Mi chiedo una cosa : adesso che i salvataggi non si possono piu' copiare a causa dei trofei , c'è un modo per passare tutti i dati da una all' altra , ovviamente senza perdere tutti i trofei già sbloccati? (come succede per il "recupera gamertag" sulla Xbox360) ?
Grazie
patanfrana
04-05-2010, 12:28
Ringrazio sia Aenil che bertux per le segnalazioni, ma purtroppo quei giochi non riesco a farmeli piacere: Killzone 2 e Resistance provati, non mi entusiasmano, mentre gli MGS non mi sono mai piaciuti. Wipeout idem.
Che ci volete fare, le esclusive di 360 e Ps3 rispecchiano due mentalità di gioco diverse, ed io mi trovo di più con la prima. Eccezioni sono appunto i due Uncharted e i tre GoW. :stordita:
@ Charlie Oscar Delta: questa quotazione già mi piace di più :D Ho ancora la scatola originale e ci metto dentro i primi due GoW per una ventina di euro. Ora vedo cosa mi offrono :)
Ill greco
04-05-2010, 15:02
De gustibus, Patan, de gustibus...
Io ho scelto Sony a Microsoft per le stesse motivazioni!
patanfrana
04-05-2010, 15:13
Sì sì, infatti, mica è una critica la mia: ho semplicemente chiesto se c'era qualcos'altro di interessante in arrivo ed eventualmente la valutazione della mia Slim come usato.
Poi son più che contento che ci siano differenti filosofie dietro allo sviluppo di questi sistemi: consente di avere più varietà e qualità. :)
miriddin
04-05-2010, 19:43
Beh, direi che almeno Demon's Souls e White Knight Chronicle meritino di essere giocati.
Dark Schneider
04-05-2010, 20:59
Sì sì, infatti, mica è una critica la mia: ho semplicemente chiesto se c'era qualcos'altro di interessante in arrivo ed eventualmente la valutazione della mia Slim come usato.
Poi son più che contento che ci siano differenti filosofie dietro allo sviluppo di questi sistemi: consente di avere più varietà e qualità. :)
Per me fai sbagli se la vendi proprio perchè c'è l'ottica futura da considerare. Se poi escono bei titoli che fai la ricompri? Imho devi tenerla per un po' e vedere cosa esce. Ad esempio all'E3 pare che verranno svelati parecchi titoli, che ne sai che non ce ne saranno di belli che ti interessano? Per me una console va tenuta e considerata per più di qualche mese. In pochi mesi mica ti puoi rendere conto.
I titoli belli usciranno, come Last Guardian, oppure tipo Uncharted 3 lo stanno sviluppando a detta del doppiatore di Drake. Se la PS3 Slim te la sei presa anche per Uncharted 2, quando esce il 3 poi te la ricompri? :)
Tienitela stretta. ;) Semplicemente ci sono periodi e periodi. Il comprare, rivendere e ricomprare imho non ha senso.
Semplicemente ci sono periodi e periodi. Il comprare, rivendere e ricomprare imho non ha senso.
In effetti lo pensavo anch'io, l'ho presa lo scorso natale(slim 250Gb+AC2) e fino ad un mesetto fa mi sono divertito parecchio con AC2, Little big planet, Killzone 2, Heavy Rain, FF XIII ecc.. ora invece c'è poco di interessante ma non ci penso minimamente a venderla :D anche con la Wii vado a periodi.
Pegasus84
04-05-2010, 23:08
In effetti lo pensavo anch'io, l'ho presa lo scorso natale(slim 250Gb+AC2) e fino ad un mesetto fa mi sono divertito parecchio con AC2, Little big planet, Killzone 2, Heavy Rain, FF XIII ecc.. ora invece c'è poco di interessante ma non ci penso minimamente a venderla :D anche con la Wii vado a periodi.
Vedi bene: ci sono moltissimi altri giochi che meritano! Credimi: non ho mai visto una console che abbia una quantità impressionante di titoli con una qualità superiore alla media in vita mia come la Ps3... Se la vendi sei da condannare a morte... :p :D ;)
Io presi una FAT 60Gb pochi mesi dopo l'uscita (pagata quindi un botto). L'anno scorso gli ho affiancato un xbox360 e per qualche tempo ho pensato di vendere la ps3. Alla fine non l'ho fatto perchè:
1) comunque si era svalutata parecchio ed onestamente 200€ di differenza in tasca, lavorando in modo regolare, non mi fanno fortunatamente troppo differenza)
2) di giochi interessanti ne escono (anche se a ritmo minore rispetto alla 360) e IMHO ne usciranno. Mi farebbe rosikare non poco voler giocare ad un'esclusiva e non poterlo fare perchè l'ho voluta vendere.
3) non ho un lettore blu-ray in casa
Alla fine l'unica cosa che me la fa usare poco (i multipiattaforma solitamente, se non esclusivamente, li prendo per xbox) è il controller assolutamente non all'altezza della controparte microsoft.
In definitiva, mio consiglio a Patanfrana, tienila e vedrai che non te ne pentirai.
Nami Nami
05-05-2010, 09:07
Vedi bene: ci sono moltissimi altri giochi che meritano! Credimi: non ho mai visto una console che abbia una quantità impressionante di titoli con una qualità superiore alla media in vita mia come la Ps3... Se la vendi sei da condannare a morte... :p :D ;)
A mio avviso la Xbox360.......a non è per fare console war , anche perchè io posseggo felicemente tutte e tre le sorelle , e NON HO la minima intenzione di venderne neanche una !!!
Dico solo che come esclusive , e per il fatto di essere uscita in anticipo rispetto PS3 , al momento il parco giochi è piu' completo.
E , ripeto , NON VOGLIO POLEMICHE !! E' una mia opinione personale ^__________^
Ill greco
05-05-2010, 09:17
A dirla tutta secondo me 360 rivivrà una seconda giovinezza con Natal...
Diverso sarà per la Play che utilizzerà un controller che non è poi così nuovo (però credo che sarà il più funzionale dei tre).
Per il resto bisogna considerare che su ps2 i capolavoroni di tecnica uscirono alla fine. Ad esempio potrebbero tirare fuori uno spin-off di GOW impressionante. Il motore grafico di Uncharted verrà usato in altri prodotti sony e sarà un bel vedere...La console ha molto da dire ancora.
Fatto sta che a vedere ogno tanto i prezzi stracciati di Steam, viene voglia a me di vendere tutto e di prendermi un Alienware da 2000€ e non pensarci più!
ahahahahahahah :D
A mio avviso la Xbox360.......a non è per fare console war , anche perchè io posseggo felicemente tutte e tre le sorelle , e NON HO la minima intenzione di venderne neanche una !!!
Dico solo che come esclusive , e per il fatto di essere uscita in anticipo rispetto PS3 , al momento il parco giochi è piu' completo.
E , ripeto , NON VOGLIO POLEMICHE !! E' una mia opinione personale ^__________^
Hai ragione su 360 in generale c'è più scelta, però come si diceva qualche post fa, titoli multi a parte, le 2 console hanno "filosofie" diverse tra di loro, quindi non ti stupire se c'è chi sostiene il contrario ;)
Ah prima mi ero scordato di dire che ora la PS3 la tengo sopratutto per i film, rispetto al vecchio lettore, anche i DVD si vedono divinamente :D
Hai ragione su 360 in generale c'è più scelta, però come si diceva qualche post fa, titoli multi a parte, le 2 console hanno "filosofie" diverse tra di loro, quindi non ti stupire se c'è chi sostiene il contrario ;)
Ah prima mi ero scordato di dire che ora la PS3 la tengo sopratutto per i film, rispetto al vecchio lettore, anche i DVD si vedono divinamente :D
c'è da considerare che molti, anzi moltissimi, tengono l'xbox perchè è piratabile
patanfrana
05-05-2010, 10:41
Beh, alla fine farò come ho fatto prima di prendere la Slim: la prima Ps3 non l'ho presa perchè non mi interessavano i giochi e costava troppo. Nel frattempo è uscita la Slim, che costava meno, e si sono accumulate un paio di esclusive interessanti. A quel punto ho preso la Slim in offerta e ho giocato a quello che mi interessava.
Quindi posso venderla, fare accumulare qualche esclusiva interessante (che per ora non vedo per i prossimi 6 mesi almeno) e poi riprenderla, magari con qualche bundle o offerta. Avrei 200€ in tasca ora (che non mi fanno schifo) e l'opportunità di tornare indietro quando voglio ;)
se anche non avesse manco un gioco non la venderei mai...è un media center fenomenale :O
Beh, alla fine farò come ho fatto prima di prendere la Slim: la prima Ps3 non l'ho presa perchè non mi interessavano i giochi e costava troppo. Nel frattempo è uscita la Slim, che costava meno, e si sono accumulate un paio di esclusive interessanti. A quel punto ho preso la Slim in offerta e ho giocato a quello che mi interessava.
Quindi posso venderla, fare accumulare qualche esclusiva interessante (che per ora non vedo per i prossimi 6 mesi almeno) e poi riprenderla, magari con qualche bundle o offerta. Avrei 200€ in tasca ora (che non mi fanno schifo) e l'opportunità di tornare indietro quando voglio ;)
Io 200 euro nn li spenderei mai per una ps3 slim usata per 2 motivi
1) la garanzia sony ufficiale è di 1 anno il secondo anno è a carico di dove l'hai acquistata.Ergo la garanzia è quasi scaduta
2) la ps3 si trova a 270 euro nuova e per 70 euro preferisco prenderla nuova anche perchè ora c'è il nuovo modello con la gpu a 40 nanometri che consuma molto meno
patanfrana
05-05-2010, 13:57
Il discorso sulla garanzia si estende a qualunque prodotto di consumo, esclusi casi particolari di garanzia estese per particolari prodotti o difetti.. non vedo cosa cambi quindi..
Avrei minimamente da obbiettare sul "consuma MOLTO meno" riferito alla versione a 40nm. Questi sono i valori, e non credo che valgano 70€ l'anno di bolletta.. ;)
http://img.skitch.com/20100505-fpedn4rehf3mpf7mbj8d5j4rnh.jpg
Cmq, liberissimo: IMHO è un buon prezzo, ma non son certo qui per contattare, ho solo chiesto un parere ;)
Nami Nami
05-05-2010, 14:04
Il discorso sulla garanzia si estende a qualunque prodotto di consumo, esclusi casi particolari di garanzia estese per particolari prodotti o difetti.. non vedo cosa cambi quindi..
Avrei minimamente da obbiettare sul "consuma MOLTO meno" riferito alla versione a 40nm. Questi sono i valori, e non credo che valgano 70€ l'anno di bolletta.. ;)
Cmq, liberissimo: IMHO è un buon prezzo, ma non son certo qui per contattare, ho solo chiesto un parere ;)
Cmq è una cosa che non capisco : come quelli che comprano i giochi al day1, poi dopo 4-5 li rivendono almeno li valutano tanto , e poi li ricomprano dopo 5-6 mesi usati a meno della metà.....
Ne vale veramente la pena ?
patanfrana
05-05-2010, 14:14
Beh, ognuno ha le sue motivazioni: personalmente ho comprato e rivenduto al volo solo GoW 3, ma solo perchè è oggettivamente troppo breve e non aveva senso sprecare 50€ di supervalutazione. E non credo lo ricomprerò.
La Ps3 è più sensato venderla piuttosto che lasciarla lì a far la polvere per mesi, non credi? Se la ricomprerò sarà tra circa un anno, quindi..
Ad ogni modo , io personalmente , per 70 euro prenderei sempre e solo il nuovo.
Anche perchè la spesa io la faccio una sola volta e mai più.
Ho ancora la ps3 60gb funzionante , usata poco ultimamente , ma continuo a tenermela perchè dovrò giocarci tantissimi titoli già usciti che non ho ancora comprato.
Raga ho bisogno di un aiuto !
La ps3 slim (HD da 120 gb) non parte più, si accendono le luci di accensione sui pulsanti, si sente l'hd che si avvia, ma a video non si vede niente.
Ho provato con 2 televisori diversi e con il collegamento scart e hdmi ma non cambia nulla.
Fra l'altro premendo il tasto per spegnerla, si sentono 4 beep veloci e non succede nulla.
Per farla spegnere deve tenere premuto il tasto di accensione per 5 o 6 secondi continuati.
Ho provato anche a togliere la corrente e rimetterla ma senza successo.
Cosa posso fare ... :cry: ???
dssdsdsdsdsdsdsdsd
05-05-2010, 20:05
Raga ho bisogno di un aiuto !
La ps3 slim (HD da 120 gb) non parte più, si accendono le luci di accensione sui pulsanti, si sente l'hd che si avvia, ma a video non si vede niente.
Ho provato con 2 televisori diversi e con il collegamento scart e hdmi ma non cambia nulla.
Fra l'altro premendo il tasto per spegnerla, si sentono 4 beep veloci e non succede nulla.
Per farla spegnere deve tenere premuto il tasto di accensione per 5 o 6 secondi continuati.
Ho provato anche a togliere la corrente e rimetterla ma senza successo.
Cosa posso fare ... :cry: ???
4 beep? Quando accendi la PS3 senti le ventole partire? Ad ogni modo inizierei a pensare di mandarla in assistenza. ;)
4 beep? Quando accendi la PS3 senti le ventole partire? Ad ogni modo inizierei a pensare di mandarla in assistenza. ;)
Si le ventole partono e se lascio un lettore nel cd si sente che gira, però a video non si vede niente.
Domani chiamerò l'199 del servizio assistenza, però mi secca un po' mandarla via perchè ho letto sul sito che te ne danno un'altra ricondizionata, quindi di fatto è una usata, che si è guastata e che hanno riparato e rimesso in circolazione.
Insomma, sta cosa mi lascia un po' perplesso.
Dite che se tolgo l'HD e mi faccio un'immagine tipo con True Image, potrò poi restorarla sull'eventuale nuova play e recuperare tutto quello che ho sopra ?
Successe una roba simile anche a me alcuni mesi addietro.
Nel mio caso erano i 2 cavi HDMI PS3=>ampli=>televisore non completamente compatibili (1.1 Vs 1.3).
Però prima di capirlo chiamai l'assitenza.
Mi vennero date le istruzioni per resettare completamente il segnale video, non ricordo esattamente la cosa, mi pare fosse tenere premuta l'accensione fino al 4° BIP, in pratica la consolle si accende e spegne sequenzialmente, poi ripetre la cosa una seconda volta fino al 3° bip, in quetso modo il sengale video è una roba oscena tipo 640x480 50hz compatibile con tutti i televisori.
da lì puoi reimpostare tutto quanto.
Successe una roba simile anche a me alcuni mesi addietro.
Nel mio caso erano i 2 cavi HDMI PS3=>ampli=>televisore non completamente compatibili (1.1 Vs 1.3).
Però prima di capirlo chiamai l'assitenza.
Mi vennero date le istruzioni per resettare completamente il segnale video, non ricordo esattamente la cosa, mi pare fosse tenere premuta l'accensione fino al 4° BIP, in pratica la consolle si accende e spegne sequenzialmente, poi ripetre la cosa una seconda volta fino al 3° bip, in quetso modo il sengale video è una roba oscena tipo 640x480 50hz compatibile con tutti i televisori.
da lì puoi reimpostare tutto quanto.
I cavi con cui collego la ps3 alla tv sono sempre gli stessi dallo scorso natale, per cui mi pare strano che possa dipendere da questo.
L'assistenza l'hai chiamata con il numero 199... ?
Proverò a sentirli anch'io ...
Chiamata l'assistenza.
Mi hanno fatto fare varie procedure di avvio tenendo premuto a lungo il tasto di accensione in modo da farla accendere, spegnere e poi riaccendere, sempre con il tasto continuamente premuto.
Alla fine è uscito a video una sorta di menù con varie opzioni.
Mi hanno fatto fare la rigenerazione del file system, ma la console cmq poi non partiva e usciva un avviso che il file system era danneggiato.
Al che mi hanno fatto la pratica per la sostituzione.
Poi ieri sera ho provato a rientrare per conto mio in quel menù, e ho scelto un'opzione per la formattazione del disco.
L'ho fatta e magia ..... la play è ripartita !
Ho dovuto rifare la configurazione iniziale, chiaramente ho perso tutto quello che c'era sull'HD, ma adesso funziona !
Adesso non so se farla sostituire comunque o vedere se effettivamente il problema si è risolto.
Anche perchè se la mando in assistenza così e vedono che non ha niente, mi sa che mi torna indietro tale e quale :confused:
Chiamata l'assistenza.
Mi hanno fatto fare varie procedure di avvio tenendo premuto a lungo il tasto di accensione in modo da farla accendere, spegnere e poi riaccendere, sempre con il tasto continuamente premuto.
Alla fine è uscito a video una sorta di menù con varie opzioni.
Mi hanno fatto fare la rigenerazione del file system, ma la console cmq poi non partiva e usciva un avviso che il file system era danneggiato.
Al che mi hanno fatto la pratica per la sostituzione.
Poi ieri sera ho provato a rientrare per conto mio in quel menù, e ho scelto un'opzione per la formattazione del disco.
L'ho fatta e magia ..... la play è ripartita !
Ho dovuto rifare la configurazione iniziale, chiaramente ho perso tutto quello che c'era sull'HD, ma adesso funziona !
Adesso non so se farla sostituire comunque o vedere se effettivamente il problema si è risolto.
Anche perchè se la mando in assistenza così e vedono che non ha niente, mi sa che mi torna indietro tale e quale :confused:
smanettaci tanto almeno il week end, poi se non riscontri problemi tienitela, probabilmente era un problema software e non hardware, quindi dovresti stare "tranquillo"
Ventresca
07-05-2010, 08:49
una volta tanto chiedo io aiuto: esiste un thread per la sostituzione dell'hdd sulla play3? posso sostituire l'hdd 60gb senza perdere tutto quanto c'è sopra, oppure devo per forza formattare il nuovo hdd 120gb e quindi non posso copiarci sopra quello che c'era sul vecchio HDD da 60gb (e di conseguenza perdere tutti i salvataggi e download)?
una volta tanto chiedo io aiuto: esiste un thread per la sostituzione dell'hdd sulla play3? posso sostituire l'hdd 60gb senza perdere tutto quanto c'è sopra, oppure devo per forza formattare il nuovo hdd 120gb e quindi non posso copiarci sopra quello che c'era sul vecchio HDD da 60gb (e di conseguenza perdere tutti i salvataggi e download)?
Fai il backup, porti il file su hd esterno, metti il 120gb nella ps3, te lo fara' formattare, colleghi hd esterno e ripristini il backup
Nessun problema. Basta effettuare un backup dell'attuale HDD da 60GB su un HDD esterno, poi sostituisci l'HDD della PS3 con il nuovo e poi ripristini il backup dall'HDD esterno. Tieni pronta una chiavetta USB con l'ultimo firmware (3.30) perchè è probabile che ti venga chiesto una volta installato il nuovo HDD.
Ventresca
07-05-2010, 10:26
Nessun problema. Basta effettuare un backup dell'attuale HDD da 60GB su un HDD esterno, poi sostituisci l'HDD della PS3 con il nuovo e poi ripristini il backup dall'HDD esterno. Tieni pronta una chiavetta USB con l'ultimo firmware (3.30) perchè è probabile che ti venga chiesto una volta installato il nuovo HDD.
ma è una funzione apposita della play3 oppure devo arrangiarmi da solo per effettuare il backup?
...Tieni pronta una chiavetta USB con l'ultimo firmware (3.30) perchè è probabile che ti venga chiesto una volta installato il nuovo HDD.
Ma anche no...
Quando ieri ho formattato il disco e ricreato il file system, pensavo anch'io una volta terminata la procedura di configurazione iniziale che avrei dovuto reinstallare l'ultima versione del software.
In realtà è rimasto quello che avevo, cioè appunto la 3.30.
Probabilmente funziona un po' come il bios del pc: una volta aggiornato anche se cambi hd non torna alla versione iniziale.
Probabilmente funziona un po' come il bios del pc: una volta aggiornato anche se cambi hd non torna alla versione iniziale.
Non per niente si chiama firmware :D (e il bios è il firmware più famoso).
Ventresca
07-05-2010, 16:46
ma è una funzione apposita della play3 oppure devo arrangiarmi da solo per effettuare il backup?
.
E' una funziona della PS3, basta che vai nelle impostazioni.
Non mi ricordo di preciso in che sottovoce è.
Ventresca
08-05-2010, 13:45
ok, ora la cosa si fa difficile: ho un HDD esterno della lacie attaccato alla play3 nel quale tengo i miei film in m2ts, ho 100 giga liberi su 500 e vorrei usarlo per fare il backup: devo riformattarlo tutto o addirittura partizionarlo oppure la play3 lo puùò usare per il backup senza modificarne il contenuto?
Androide Scelto
11-05-2010, 00:12
Ragazzi ho trovato un'offerta allettante.
PS3 Slim 120GB a 199€ (ovviamente nuova).
Mi conviene no?
Adesso, prima di acquistarla vorrei controllare che sia il modello con l'hardware modificato che riduce i consumi ed il calore. Capite di che parlo?
patanfrana
11-05-2010, 07:40
Se è 120Gb dubito sia la nuova produzione, ma a quel prezzo si può tranquillamente sorvolare in merito: il risparmio energetico è relativo, e già così la Slim non scalda un tubo.. ;)
fra33minuti
11-05-2010, 07:40
il prezzo è ottimo!!
io a quel prezzo l'ho presa a dicembre
Androide Scelto
11-05-2010, 11:47
io a quel prezzo l'ho presa a dicembre
Dove? La stessa?
fra33minuti
11-05-2010, 12:19
Dove? La stessa?
C'era la megaofferta in qualche megastore, offerta che verosimilmente è durata mezza giornata, visto che i relativi store sono stati presi (ovviamente) d'assalto
Ventresca
11-05-2010, 12:20
ok, ora la cosa si fa difficile: ho un HDD esterno della lacie attaccato alla play3 nel quale tengo i miei film in m2ts, ho 100 giga liberi su 500 e vorrei usarlo per fare il backup: devo riformattarlo tutto o addirittura partizionarlo oppure la play3 lo puùò usare per il backup senza modificarne il contenuto?
:stordita:
bosstury
11-05-2010, 14:11
Dove? La stessa?
da MW :) 199€ ma solo 150 pezzi andati via in meno di 5 ore
Se il disco esterno è formattato fat32, puoi tranquillamente fare il backup del contenuto del disco PS3 sull'HDD esterno, altrimenti fai una partizione fat32 dello spazio libero che ti resta sul disco esterno e usa quella per il backup ;)
da MW :) 199€ ma solo 150 pezzi andati via in meno di 5 ore
La cosa ganza di quell'offerta, è che hanno fatto talmente tanta pubblicità che sono finite subito... mentre nel frattempo all'Euronics avevano fatto esattamente la stessa offerta, ma siccome non lo sapeva nessuno, alla fine della giornata la loro colonna era rimasta quasi integra :D
Se non fosse che avevo già una PS3, sarei entrato lì molto lentamente, mi sarei preso il mio tempo mentre camminavo verso la sezione giochi, e avrei ponderato molto a lungo la situazione prima di prenderne una, possibilmente quella più in alto, e portarla alla cassa a pagare senza dover fare molta fila. Tutto questo mentre al MW la gente si spintonava e calpestava a vicenda :asd:
Androide Scelto
11-05-2010, 23:18
Quindi il nuovo modello con hardware aggiornato vale solamente per le 250GB?
Ventresca
12-05-2010, 08:34
Se il disco esterno è formattato fat32, puoi tranquillamente fare il backup del contenuto del disco PS3 sull'HDD esterno, altrimenti fai una partizione fat32 dello spazio libero che ti resta sul disco esterno e usa quella per il backup ;)
dunque non rischio che il backup comporti l'eliminazione degli altri file presenti sull'HDD, o per stare tranquilli è meglio usarne un altro vuoto?
Ill greco
12-05-2010, 10:25
Oggi sono di nuovo dei vostri...dopo la riparazione dello schermo!
Nel frattempo non sono stato con le mani in mano e ho comprato Fallout 3 base e Dragon Age perché mi piacciono i GdR...
e che ci posso fare...:boh: :asd:
Oggi sono di nuovo dei vostri...dopo la riparazione dello schermo!
Nel frattempo non sono stato con le mani in mano e ho comprato Fallout 3 base e Dragon Age perché mi piacciono i GdR...
e che ci posso fare...:boh: :asd:
ottimi titoli, non sono riuscito ancora a finire ne uno ne l'altro perchè sono infognato nel multy di uncharted, cmq belli
amico195
14-05-2010, 23:03
scusate ma 200 on tutti i mw?
quando scade l'offerta?
Androide Scelto
14-05-2010, 23:37
scusate ma 200 on tutti i mw?
quando scade l'offerta?
Quella era un'offerta passata.
Non c'è più al momento.
Androide Scelto
15-05-2010, 11:15
Ho approfittato stamattina dell'offerta Euronics della mia provincia.
€199 Slim 120GB, purtroppo è la versione 2004A e non quella recentissima, ma va bene lo stesso.
Ragazzi ma è normale che per aggiornare il Firmware sta impiegando circa un'ora?
Un'altra cosa: una volta installato un gioco, bisogna sempre inserire il BD per giocare?
fra33minuti
15-05-2010, 11:29
si, il BD ci vuole sempre, altrimenti puoi immaginare cosa succeda...
bodomTerror
15-05-2010, 11:39
ce modo di aumentare la qualità delle immagini (scritte illeggibili) utilizzando la presa scart? la tv non ha un uscita hdmi
l'unico modo veramente efficace è passare a una tv hd... son rimasto su crt per 3 mesi con ps3, capisco cosa vuoi dire... alcuni giochi ho potuto provarli solo dopo aver cambiato tv, prima nn leggevo nulla... come ripiego puoi passare al component, se hai gli ingressi
bodomTerror
15-05-2010, 13:16
l'unico modo veramente efficace è passare a una tv hd... son rimasto su crt per 3 mesi con ps3, capisco cosa vuoi dire... alcuni giochi ho potuto provarli solo dopo aver cambiato tv, prima nn leggevo nulla... come ripiego puoi passare al component, se hai gli ingressi
component ha anche un attacco verde se non sbaglio, la mia tv ha i soliti giallo bianco rosso + quello tondo del s-video, stavo pensando al cavo rgb quindi scart ma senza i fili colorati (ovvio che se non migliora di molto lascio perdere e attendo una tv hd)
Androide Scelto
15-05-2010, 13:35
Ma non c'è un led che indichi lo stato di completa ricarica del Controller?
Bisogna per forza vederlo premendo il tasto apposito?
component ha anche un attacco verde se non sbaglio, la mia tv ha i soliti giallo bianco rosso + quello tondo del s-video, stavo pensando al cavo rgb quindi scart ma senza i fili colorati (ovvio che se non migliora di molto lascio perdere e attendo una tv hd)
Il cavo RGB migliora parecchio rispetto al composite che stai usando te ora, ma non è detto che risolveresti il problema delle scritte. Quello a volte dipende dal gioco.
Androide Scelto
15-05-2010, 14:03
Vi è qualche possibilità di leggere i files .MKV?
bodomTerror
15-05-2010, 14:31
Il cavo RGB migliora parecchio rispetto al composite che stai usando te ora, ma non è detto che risolveresti il problema delle scritte. Quello a volte dipende dal gioco.
nono parlo delle scritte dei menu o per esempio dello store o della playstation home
Vi è qualche possibilità di leggere i files .MKV?
Conversione o streaming da PC con "PS3 media server" ;)
nono parlo delle scritte dei menu o per esempio dello store o della playstation home
guarda, quello è un problema di risoluzione bassa... puoi metterci pure un hdmi su un full hd ma se metti il segnale a 576 e non fai upscaling dal monitor il risultato non cambia, scritte troppo piccole e senza definizione.
Ti ripeto, vai di tv hd, in questo periodo poi ci sono varie offerte in giro (a parte mediamondo che spaccia per prodotti scontati 30% roba che a quel prezzo la trovavi altrove già mesi fa)
Gabrielloh
16-05-2010, 10:39
Non so se sia la Ps3 o un bug del gioco ma io opterei di più per un problema della console:
Ultimamente sto giocando a assassin's creed 2, faccio qualche livello e dopo un po', la playstation si spegne completamente! Perde completamente energia all'improvviso senza un motivo apparentemente spiegabile, e quando vado a riaccenderla, sembra proprio che l'alimentatore sia andato a quel paese visto che neanche il led rosso del pulsantino di accensione è acceso. Stacco e riattacco la spina e tutto torna a funzionare ma a volte ricapita che si rispenga immediatamente!
Chi sa darmi qualche aiuto? :mbe:
Ho una ps3 slim 120gb!
Non so se sia la Ps3 o un bug del gioco ma io opterei di più per un problema della console:
Ultimamente sto giocando a assassin's creed 2, faccio qualche livello e dopo un po', la playstation si spegne completamente! Perde completamente energia all'improvviso senza un motivo apparentemente spiegabile, e quando vado a riaccenderla, sembra proprio che l'alimentatore sia andato a quel paese visto che neanche il led rosso del pulsantino di accensione è acceso. Stacco e riattacco la spina e tutto torna a funzionare ma a volte ricapita che si rispenga immediatamente!
Chi sa darmi qualche aiuto? :mbe:
Ho una ps3 slim 120gb!
Non ho la PS3 ma una domanda che mi viene spontanea è, ti succede solo con AC2?
Gabrielloh
16-05-2010, 10:52
Non ho la PS3 ma una domanda che mi viene spontanea è, ti succede solo con AC2?
Beh non ho ancora modo di provare altri giochi, ma l'altra volta è bastato solo riaccendere la console ed entrare nella schermata principale per far rispegnere tutto all'improvviso.
Gabrielloh
16-05-2010, 11:01
assistenza..
Dici che dovrei rivolgermi a qualcuno e usare la garanzia? Basta andare al centro commerciale dove ho comprato la console, in questo caso?
miriddin
16-05-2010, 11:06
Dici che dovrei rivolgermi a qualcuno e usare la garanzia? Basta andare al centro commerciale dove ho comprato la console, in questo caso?
Se sei entro il primo mese dovrebbero sostituirtela direttamente in negozio...
Sì di legge è il posto dove hai comprato la consone (in questo caso) a fornirti il supporto per la garanzia di 2 anni, poi saranno loro a contattare l'assistenza sony ecc..
Gabrielloh
16-05-2010, 11:14
Sì di legge è il posto dove hai comprato la consone (in questo caso) a fornirti il supporto per la garanzia di 2 anni, poi saranno loro a contattare l'assistenza sony ecc..
Se sei entro il primo mese dovrebbero sostituirtela direttamente in negozio...
No vabbè la console l'ho acquistata nell'ottobre 2009. Va bene vedrò di portarla in assistenza, non si sa mai che mi venga sostituita con una nuova e con la nuova versione che scalda ancora meno ;) Grazie a tutti!
miriddin
16-05-2010, 11:14
Purtroppo non è così, salvo che per il primo mese, passato il quale sei tu a dover portare la consolle in assistenza.
Se avviene il contrario è solo per la disponibilità del punto vendita, per politiche di fidelizzazione del cliente od altro, ma non è un obbligo di legge.
Purtroppo non è così, salvo che per il primo mese, passato il quale sei tu a dover portare la consolle in assistenza.
Se avviene il contrario è solo per la disponibilità del punto vendita, per politiche di fidelizzazione del cliente od altro, ma non è un obbligo di legge.
Ti sbagli, mi è capitata una brutta avventura con un portatile acer e mi ero informato per l'occasione. poco tempo fa ne hanno parlato anche sulle iene:
http://www.youtube.com/watch?v=R-5wD8SweDs
Ho faticato un po ma alla fine, nonostante il portatile fosse a fine garanzia, è stato il centro coop a portarmelo in garanzia e a fare tutta la procedura :)
miriddin
16-05-2010, 11:50
Ti sbagli, mi è capitata una brutta avventura con un portatile acer e mi ero informato per l'occasione. poco tempo fa ne hanno parlato anche sulle iene:
http://www.youtube.com/watch?v=R-5wD8SweDs
Ho faticato un po ma alla fine, nonostante il portatile fosse a fine garanzia, è stato il centro coop a portarmelo in garanzia e a fare tutta la procedura :)
Quella delle iene è una forzatura, visto che non parla della garanzia ed anzi confonde tra garanzia del produttore e garanzia contro i vizi di conformità che è una cosa ben distinta.
Il negoziante è responsabile per due anni per i vizi di conformità del prodotto ed è a carico dell'acquirente l'onere di dimostrare che il difetto era già presente all'atto dell'acquisto.
Altra cosa è la garanzia del produttore contro i guasti del prodotto ed alcune case, tra cui Sony, danno la possibilità di riportare al venditore la consolle entro il primo mese, oppure possono decidere di accordare periodi di garanzia più estesi rispetto all'anno della garanzia standard.
Se cerchi su HW se ne è spesso parlato anche qui nei thread dedicati.
Il mio era solo un avvertimento dovuto alla tendenza ad esigere dal negozio una garanzia che non si ha il diritto di richiedere...
Quella delle iene è una forzatura, visto che non parla della garanzia ed anzi confonde tra garanzia del produttore e garanzia contro i vizi di conformità che è una cosa ben distinta.
Il negoziante è responsabile per due anni per i vizi di conformità del prodotto ed è a carico dell'acquirente l'onere di dimostrare che il difetto era già presente all'atto dell'acquisto.
Altra cosa è la garanzia del produttore contro i guasti del prodotto ed alcune case, tra cui Sony, danno la possibilità di riportare al venditore la consolle entro il primo mese, oppure possono decidere di accordare periodi di garanzia più estesi rispetto all'anno della garanzia standard.
Se cerchi su HW se ne è spesso parlato anche qui nei thread dedicati.
Il mio era solo un avvertimento dovuto alla tendenza ad esigere dal negozio una garanzia che non si ha il diritto di richiedere...
Ok hai ragione :)
Ill greco
26-05-2010, 09:43
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/123206/killzone-3-superera-tutti.aspx
per chi avesse qualche dubbio sull'acquisto della console...
ne vedremo delle belle...
sono contento che siamo nelle mani di sviluppatori così capaci e competitivi!
Androide Scelto
26-05-2010, 14:26
Esiste qualche borsa adatta per la PS3 Slim?
Stile borsa Notebook.
Charlie90
26-05-2010, 15:33
Ciao a tutti ragazzi! Da circa una settimana, ho preso la PS3 Slim assieme a diversi giochi tra cui Modern Warfare2.
Ho notato che all'avvio, c'è una piccola presentazione dove compare il logo dello sponsor del gioco. Li ho notato che durante l'animazione che fa quel logo, quest'ultimo si blocca per mezzo secondo per poi continuare questa sua piccola animazione. Altra cosa.. Mentre stavo giocando, sono arrivato ad un livello dove ero praticamente su di un elicottero e, dovevo sparare ai nemici che erano su delle torri di un castello mi pare.. Qui mi è capitato praticamente che, in fondo al televisore, si creava una barra alta 5cm che partiva dal basso lunga quanto il televisore dove il gioco risultava non sfuocato bensì distorto in qualche maniera.. Come una specie d'interferenza! Volevo sapere quindi se era un difetto della Play, dato che è da poco che l'ho la potrei sostituire..
Qualcuno che mi illumina? ;)
Spero di aver spiegato al meglio il mio problema!
La Play è attaccata in HDMI.
Grazie mille! :)
PS: quando avvio il gioco, lo schermo diventa nero e compaiono delle strisce verdi verticali, quasi come il televisore dovesse reimpostarsi.. Difetto della Play o del televisore?
Ill greco
26-05-2010, 15:56
Ciao a tutti ragazzi! Da circa una settimana, ho preso la PS3 Slim assieme a diversi giochi tra cui Modern Warfare2.
Ho notato che all'avvio, c'è una piccola presentazione dove compare il logo dello sponsor del gioco. Li ho notato che durante l'animazione che fa quel logo, quest'ultimo si blocca per mezzo secondo per poi continuare questa sua piccola animazione. Altra cosa.. Mentre stavo giocando, sono arrivato ad un livello dove ero praticamente su di un elicottero e, dovevo sparare ai nemici che erano su delle torri di un castello mi pare.. Qui mi è capitato praticamente che, in fondo al televisore, si creava una barra alta 5cm che partiva dal basso lunga quanto il televisore dove il gioco risultava non sfuocato bensì distorto in qualche maniera.. Come una specie d'interferenza! Volevo sapere quindi se era un difetto della Play, dato che è da poco che l'ho la potrei sostituire..
Qualcuno che mi illumina? ;)
Spero di aver spiegato al meglio il mio problema!
La Play è attaccata in HDMI.
Grazie mille! :)
PS: quando avvio il gioco, lo schermo diventa nero e compaiono delle strisce verdi verticali, quasi come il televisore dovesse reimpostarsi.. Difetto della Play o del televisore?
è il momento del riconoscimento dell'HDCP tra gli apparecchi...difatti quando mi si era rotto il TVHD questo non avveniva e si presentava solo lo schermo nero! Invece collegandolo al PC che non ha il protocollo HDCP si presentava subito l'immagine senza robe verdi...
Charlie90
26-05-2010, 16:59
è il momento del riconoscimento dell'HDCP tra gli apparecchi...difatti quando mi si era rotto il TVHD questo non avveniva e si presentava solo lo schermo nero! Invece collegandolo al PC che non ha il protocollo HDCP si presentava subito l'immagine senza robe verdi...
Grazie mille per la risposta! :)
Per il discorso che ho fatto sopra invece, qualcuno puo' darmi una mano? :)
Ill greco
05-06-2010, 09:12
ieri ho visto alla Fnac il famigerato accessorio per tenere la ps3 slim in verticale. la marca è la stessa dei volantini se non sbaglio...solo che, per migliorare forse la stabilità, hanno aggiunto ai lati delle scanalature per inserire giochi nelle custodie. Na mezza tamarrata insomma.
qualcuno ha visto questo accessorio senza scanalature laterali in giro ?
E, domanda ancora più importante, bisogna farci un pensierino viste le temperature estive per una migliore dissipazione?
torgianf
05-06-2010, 09:17
ieri ho visto alla Fnac il famigerato accessorio per tenere la ps3 slim in verticale. la marca è la stessa dei volantini se non sbaglio...solo che, per migliorare forse la stabilità, hanno aggiunto ai lati delle scanalature per inserire giochi nelle custodie. Na mezza tamarrata insomma.
E, domanda ancora più importante, bisogna farci un pensierino viste le temperature estive per una migliore dissipazione?
la slim e' costruita per stare in orizzontale, c'e' pure scritto da qualche parte nel manuale che non e' fatta per stare in altre posizioni.
è altamente sconsigliato emttere la slim in verticale, poichè il lettore blue-ray potrebbe incappare in rotture e/o danni.
La slim va messa in orizzontale. Non capisco la creazione di questo accessorio
GaniesF12
05-06-2010, 14:20
l'unica cosa che si puo rimpiangere dalla vecchia phat è la comodità del tasto posteriore per accenderla e spegnerla
la slim e' costruita per stare in orizzontale, c'e' pure scritto da qualche parte nel manuale che non e' fatta per stare in altre posizioni.
strano perchè esiste il vertical stand fatto dalla stessa sony.
torgianf
05-06-2010, 16:15
strano perchè esiste il vertical stand fatto dalla stessa sony.
no, non c'e' nessun accessorio costruito dalla sony per tenerla in verticale
Ventresca
05-06-2010, 16:51
ma non doveva uscire il vertical stand per la slim? mi pare lo avessero presentato ma che sarebbe uscito solo tempo dopo l'uscita della console...
dssdsdsdsdsdsdsdsd
05-06-2010, 16:59
Invece esiste, non so se è già arrivato nel nostro mercato (in quanto ne ho presi un paio in Giappone), ma esiste. :)
torgianf
05-06-2010, 17:09
Invece esiste, non so se è già arrivato nel nostro mercato (in quanto ne ho presi un paio in Giappone), ma esiste. :)
sara' il manualetto della console obsoleto allora, sta di fatto che non ha il logo regolabile e che e' stato detto piu' volte che non e' progettata per stare in verticale. non ho problemi di spazio o esistenziali, quindi sta piu' che bene in orizzontale. anche cercando con google non viene fuori niente di ufficiale, ma magari non ho cercato a modo
dssdsdsdsdsdsdsdsd
05-06-2010, 17:22
sara' il manualetto della console obsoleto allora, sta di fatto che non ha il logo regolabile e che e' stato detto piu' volte che non e' progettata per stare in verticale. non ho problemi di spazio o esistenziali, quindi sta piu' che bene in orizzontale. anche cercando con google non viene fuori niente di ufficiale, ma magari non ho cercato a modo
http://www.jp.playstation.com/ps3/peripheral/cechzs1.html
;)
Ill greco
05-06-2010, 17:25
anche secondo me, considerando le proporzioni rispetto alla fat, è più comoda sdraiata...però è anche vero che scalda abbastanza e quindi in verticale ci sarebbe più dissipazione
Ill greco
05-06-2010, 17:26
http://www.jp.playstation.com/ps3/peripheral/cechzs1.html
;)
sicuramente meglio di quella tamarrata che ho visto io ;)
ce l'ho nell'armadio :D originale sony
confermo che è dannoso usarlo MA confermo anche che esiste l'accessorio ufficiale vertical stand sony:doh: , lo visto oggi da mediaW...
Io volevo prenderlo perchè nel mobile averla in verticale era la migliore scelta, troppo poco spazio.
E alla fine ho rivoluzionato tutte le posizioni delle console&altro per metterla in orizzontale cercando farla scaldare il meno possibile, troppi i commenti in rete di danni probabilmente a causa della console in verticale (oltre agli avvisi sul manuale).
vi posto per curiosità la foto di uno sstand verticale per ps3 della Datel (cmq consiglio di non usarlo)
http://www.alex.it/images/IMMAGINI/5055269701187.jpg
alexbands
06-06-2010, 15:39
confermo che è dannoso usarlo MA confermo anche che esiste l'accessorio ufficiale vertical stand sony:doh: , lo visto oggi da mediaW...
ciao bertux io ho chiamato l'assistenza, o meglio gli ho scritto, appositamente sulla questione, e hanno addirittura negato l'esistenza di uno stand ufficiale SCEE (magari sarà solo per il mercato asiatico e quindi SCEA, ma resta divertente la cosa) e mi hanno detto che la garanzia decade usando la console in verticale (anche se poi vorrei vedere come lo verificano :p)
Tipico caso di coordinamento mancato. La Sony ci è abituata. La cosa ganza è che stavolta non riescono a coordinarsi nemmeno all'interno della stessa divisione di prodotto :O
Per esempio, una storia che era apparsa come esempio negativo nel mio libro di organizzazione aziendale, era quella in cui il SonicStage (software musicale della Sony) creava i file in un formato che non era compatibile coi Walkman :doh:
Ill greco
06-06-2010, 16:57
vi posto per curiosità la foto di uno sstand verticale per ps3 della Datel (cmq consiglio di non usarlo)
Questa è la roba che ho visto io!
ho appena ripreso una 250 Gb ,,, devo dire che la Slim la apprezzo molto perche date le dimensioni non ho avuto difficoltà a metterla sopra la Xbox360 Elite ,,, anche perchè ne ho 2 di xbox360 e quindi lo spazio è quello che è
a me piace veramente la slim
Fatal Frame
07-06-2010, 12:10
Ho preso proprio la 2004B, bella davvero :)
Fatal Frame
07-06-2010, 12:13
è altamente sconsigliato emttere la slim in verticale, poichè il lettore blue-ray potrebbe incappare in rotture e/o danni.
La slim va messa in orizzontale. Non capisco la creazione di questo accessorio
Addirittura ?? Ma se si può mettere in verticale .. :confused: :rolleyes:
http://i25.tinypic.com/2myvuad.jpg
Addirittura ?? Ma se si può mettere in verticale .. :confused: :rolleyes:
http://i25.tinypic.com/2myvuad.jpg
non lo dico io, lo dice il manuale della slim, basta leggere per credere:D
Fatal Frame
07-06-2010, 13:46
non lo dico io, lo dice il manuale della slim, basta leggere per credere:D
Vabbè, però la Sony ha fatto la base
Difatti è paradossale, ma dato che è assodato che in verticale può rompersi, è meglio non rischiare.
ci sono diverse divisioni della sony, dobbiamo ricordarci che è una multinazionale e che chi fa la console e la progetta non è lo stesso che fa gli accessori.
Magari lo scomparto che fa gli accessori non ci avranno pensato.
Comunque è abbastanza paradossale
strangelittle_girl
07-06-2010, 15:13
ciao a tutti!
la mia scricchiola anche da spenta (non sempre, ogni tanto:eek: ) è normale? :(
ciao a tutti!
la mia scricchiola anche da spenta (non sempre, ogni tanto:eek: ) è normale? :(
Se scricchiola dopo aver giocato sì, se no puoi cominciare a chiamare i ghostbusters.
Se scricchiola dopo aver giocato sì, se no puoi cominciare a chiamare i ghostbusters.
eh eh bella questa :asd:
Fatal Frame
07-06-2010, 19:03
Ma se il Wii e la 360 vanno in verticale, non riesce ad andare la Ps3 ?? Paradossale :sofico:
Ma se il Wii e la 360 vanno in verticale, non riesce ad andare la Ps3 ?? Paradossale :sofico:
scelte costruttive penso, fortunatamente a me non risulta essere un problema, anzi
può sembrare strano ma la meccanica del blu ray è ben diversa da quella dei lettori della Wii o 360 :)
L'altro motivo è che il processore quando è a pieno carico tende ad arrivare a temp. molto alte ed il tipo di connettori(a sfera) con cui è collegata la CPU al PCB tendono ad "ammorbidirsi"; quando la console è in orizzontale tutto ok, i problemi vengono quando è in verticale.
Fatal Frame
07-06-2010, 22:41
No neanche per me, le metto sempre tutte in orizzontale, tranne il Wii ;)
Charlie Oscar Delta
07-06-2010, 23:08
quindi sulla scatola dello stand c'è scritto
" Sony PS3 SLim Vertical Stand"
- Do Not Use With Sony PlayStation 3 Slim.
???
ennesimo chapeau a quei comici a mandorla.
alexbands
08-06-2010, 10:21
vi ho detto già, la cosa buffa è che sony italia nega l'esistenza di questo supporto...
la meccandica del bluray c'entra poco, la fat stava in piedi ed aveva il bluray, a meno che non abbiano stravolto completamente il principio di funzionamento di quest'ultimo, non vedo il problema...
Inoltre in verticale smaltirebbe molto meglio il calore (in orizzontale il ripiano su cui è poggiata arriva anch'esso a diventare molto caldo, addirittura io che ce l'ho su un ripiano di legno spesso 2cm ne sento il calore anche dall'altro lato del ripiano :doh:)
la terrò in orizzontale perchè ho lo spazio quindi posso seguire il suggerimento del costruttore, ma secondo me starebbe bene anche in verticale...
tra l'altro lo stand è anche inutile, l'ho tenuta una settimana in verticale e si manteneva perfettamente da sola ;)
Crisa...
08-06-2010, 10:30
quindi sulla scatola dello stand c'è scritto
" Sony PS3 SLim Vertical Stand"
- Do Not Use With Sony PlayStation 3 Slim.
???
ennesimo chapeau a quei comici a mandorla.
è chiaramente il vertical stand ad essere slim e non la ps3:asd:
Inoltre in verticale smaltirebbe molto meglio il calore (in orizzontale il ripiano su cui è poggiata arriva anch'esso a diventare molto caldo, addirittura io che ce l'ho su un ripiano di legno spesso 2cm ne sento il calore anche dall'altro lato del ripiano :doh:)
;)
sinceramente non mi sembra che scaldi in maniera eccessiva ...io ce l'ho appoggiata sopra una 360 Elite la ps3 slim da 250
dssdsdsdsdsdsdsdsd
08-06-2010, 10:56
vi ho detto già, la cosa buffa è che sony italia nega l'esistenza di questo supporto...
la meccandica del bluray c'entra poco, la fat stava in piedi ed aveva il bluray, a meno che non abbiano stravolto completamente il principio di funzionamento di quest'ultimo, non vedo il problema...
la terrò in orizzontale perchè ho lo spazio quindi posso seguire il suggerimento del costruttore, ma secondo me starebbe bene anche in verticale...
tra l'altro lo stand è anche inutile, l'ho tenuta una settimana in verticale e si manteneva perfettamente da sola ;)
Sarà ma io di questi stand verticali (anche se originali Sony, quindi previsti d loro stessi) non mi fido più... all' epoca ho fritto 2 PS2 tenendole in verticale, la terza è ancora lì che funziona; quest' anno ho fritto il lettore di una PS3 slim tenendola in verticale, vediamo come va quella sostitutiva (nuova) in orizzontale... :D
Per quanto riguarda le varie divisioni di Sony che hanno opinioni diverse nei confronti dell' accessorio, mi fido solo di Sony Kabushiki Kaisha, ovvero Sony Japan. ;)
alexbands
08-06-2010, 11:38
sinceramente non mi sembra che scaldi in maniera eccessiva ...io ce l'ho appoggiata sopra una 360 Elite la ps3 slim da 250
beh ovviamente è una cosa soggettiva, abituato alla 360 scalda sicuramente di più, ma per fare un esempio si scalda molto di più l'alimentatore del pc o il monitor da 23"... alla fine tutto è relativo ;)
fra33minuti
08-06-2010, 11:43
Sarà ma io di questi stand verticali (anche se originali Sony, quindi previsti d loro stessi) non mi fido più... all' epoca ho fritto 2 PS2 tenendole in verticale, la terza è ancora lì che funziona; quest' anno ho fritto il lettore di una PS3 slim tenendola in verticale, vediamo come va quella sostitutiva (nuova) in orizzontale... :D
Per quanto riguarda le varie divisioni di Sony che hanno opinioni diverse nei confronti dell' accessorio, mi fido solo di Sony Kabushiki Kaisha, ovvero Sony Japan. ;)
Per la serie "sbagliando si impara" :D
Fatal Frame
08-06-2010, 11:46
Per la serie "sbagliando si impara" :D
E' difficile che non era già difettato ?? :)
fra33minuti
08-06-2010, 11:59
Ah si si può essere, ma 3 su 3...
Fatal Frame
08-06-2010, 12:30
Ah si si può essere, ma 3 su 3...
Ma la Ps2 era predisposta per il verticale :confused:
Forse le usi troppo :sofico:
Ill greco
09-06-2010, 22:18
un pò di casini sul network sony...
nel pomeriggio tutto PSN inaccessibile per manutenzione...
in serata il Video Store s'impalla 2 volte, la prima addirittura con crash di tutto il sistema...
Il Game Store è diventato servizio non disponibile in questa regione...
BBBBBBBOOOOOOHHHHHHH!
ci sono diverse divisioni della sony, dobbiamo ricordarci che è una multinazionale e che chi fa la console e la progetta non è lo stesso che fa gli accessori.
Magari lo scomparto che fa gli accessori non ci avranno pensato.
E' ridicolo. La divisione che fa gli accessori dovrebbe essere in contatto con quello che fa la console, non separata. Anzi, ci sta addirittura che si tratti della stessa divisione.
Altra storia notevole: poco prima del lancio della PSX, la Sony aveva comprato la Psygnosis. Decisero di fargli fare Wipeout come gioco di lancio della console. Tuttavia, dal momento che lo studio era stato comprato dalla Sony (e non direttamente dalla Sony Computer Entertainment), finirono per permettergli di fare il gioco anche sul Saturn e sul N64 :asd:
Più avanti hanno capito che questo non è un gran modo di fare e hanno cambiato metodo, ma è giusto per dire che la Sony non ha mai davvero capito come si implementa la struttura divisionale.
Fatal Frame
09-06-2010, 23:23
E' ridicolo. La divisione che fa gli accessori dovrebbe essere in contatto con quello che fa la console, non separata. Anzi, ci sta addirittura che si tratti della stessa divisione.
Altra storia notevole: poco prima del lancio della PSX, la Sony aveva comprato la Psygnosis. Decisero di fargli fare Wipeout come gioco di lancio della console. Tuttavia, dal momento che lo studio era stato comprato dalla Sony (e non direttamente dalla Sony Computer Entertainment), finirono per permettergli di fare il gioco anche sul Saturn e sul N64 :asd:
Più avanti hanno capito che questo non è un gran modo di fare e hanno cambiato metodo, ma è giusto per dire che la Sony non ha mai davvero capito come si implementa la struttura divisionale.
http://www.threadbombing.com/data/media/20/17-I-lol.jpg
Ma come si fa ... :sofico:
Androide Scelto
10-06-2010, 10:27
Posseggo la PS3 da meno di un mese.
Ho notato che sia quando l'accendo che quando la spengo, dopo diversi secondi, emette degli strani rumori rapidi, sembra lo scoppettìo dei pop corn :D .
è normale? capita a voi?
fra33minuti
10-06-2010, 10:30
Ho notato che sia quando l'accendo che quando la spengo, dopo diversi secondi, emette dei strani rumori rapidi, sembra lo scoppettìo dei pop corn :D .
è normale? capita a voi?
Alla grande... A me anche dopo diversi minuti...
Ventresca
10-06-2010, 10:32
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: quanto mi manca la Psygnosis :cry: :cry:
Ho notato che sia quando l'accendo che quando la spengo, dopo diversi secondi, emette dei strani rumori rapidi, sembra lo scoppettìo dei pop corn :D .
è normale? capita a voi?
sono le plastiche ,,, è normale
Fatal Frame
10-06-2010, 12:41
Ho notato che sia quando l'accendo che quando la spengo, dopo diversi secondi, emette degli strani rumori rapidi, sembra lo scoppettìo dei pop corn :D .
è normale? capita a voi?
Sono i poltergeist che si trovano nella console :sofico:
Androide Scelto
10-06-2010, 13:18
Sono i poltergeist che si trovano nella console :sofico:
Infatti, pensavo fosse solamente una mia impressione! :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.