View Full Version : [Ps3] Slim...
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Eriol the real
04-09-2009, 09:29
io si.
i must have quali sono per un novizio di ps3?
MGS4, Uncharted, R&C, HS
poi in secondo piano, ci metterei il primo Resistance (che trovi a pochissimo) e forse il secondo MS, se ti piace anche LBP
sono tutte esclusive, il resto è multi che conosci
MGS4, Uncharted, R&C, HS
poi in secondo piano, ci metterei il primo Resistance (che trovi a pochissimo) e forse il secondo MS, se ti piace anche LBP
sono tutte esclusive, il resto è multi che conosci
heheheh!
potrei avere i nomi completi :D
uno è metal gear....r&c e hs che so?
sussulimano
04-09-2009, 09:39
rachet&clanck , heanvely sword.
aggiungerei anche killzone 2 e motorstorm
technonoise
04-09-2009, 09:41
ma nessuno ha avuto problemi di freeze con firmaware 3.0 e uncharted?
Ho comprato la ps3 slim e uncharted il 2/9.. dopo aver configurato il tutto e aggiornato il fw a 3.0.. ho giocato a questo gioco per la prima volta.. e dopo 20 min ha cominciato a freezare.. almeno 2 volte nello stesso punto.. poi in altri punti.. pensavo che la ps3 fosse difettosa ma poi guardando nel forum ufficiale USA ci sono un sacco di casi come il mio e alcune ipotesi per risolverlo.. Come controprova ho acquistato littlebigplanet e pur non essendo cosi' pompato di grafica posso dire che la ps3 non si e' bloccata dopo 2 ore di gioco.. in ogni caso ho ancora qualche giorno per decidere se portarla indietro..
fabius88
04-09-2009, 09:45
Ho comprato la ps3 slim e uncharted il 2/9.. dopo aver configurato il tutto e aggiornato il fw a 3.0.. ho giocato a questo gioco per la prima volta.. e dopo 20 min ha cominciato a freezare.. almeno 2 volte nello stesso punto.. poi in altri punti.. pensavo che la ps3 fosse difettosa ma poi guardando nel forum ufficiale USA ci sono un sacco di casi come il mio e alcune ipotesi per risolverlo.. Come controprova ho acquistato littlebigplanet e pur non essendo cosi' pompato di grafica posso dire che la ps3 non si e' bloccata dopo 2 ore di gioco.. in ogni caso ho ancora qualche giorno per decidere se portarla indietro..
il problema è dovuto al firmware nuovo, probabilmente a breve ne uscira un altro..
superpepe
04-09-2009, 09:56
andrò oggi a fare il cambio 60gb con la slim. non insultatemi so di fare una caxxata ma ho un motivo ben valido. Dopodomani mi sposo e se metti caso la fat mi abbandona lunedì col cappero che la mia futura mogliettina me ne fa comprare un`altra :mc:
se invece mi si rompe la slim almeno sono coperto per due anni...:read:
Eriol the real
04-09-2009, 10:16
domanda (ma vorrei risposta certa)
al momento, costo della riparazione/rigenerazione/sostituzione PS3 60GB - fuori garanzia - quanto è?
p.s. a me pare un po eccessiva sta foia di cambiare la 60gb per la slim, fobia rottura o scimmia ps3 nuova?
superpepe
04-09-2009, 10:21
fobia.... fino ad oggi un gioiello ma si sa la sfiga.
Ventresca
04-09-2009, 10:37
heheheh!
potrei avere i nomi completi :D
uno è metal gear....r&c e hs che so?
io consiglio killzone2 e little big planet per iniziare, il primo prendilo platinum e il secondo aspetta che esca la versione con tutti i dlc inclusi, dovrebbe uscire a giorni.
MGS4 è bello, ma devi aver giocato i 3 precedenti, poi WIPEOUT HD, WIPEOUT HD e WIPEOUT HD!
Ratchet e Clank vorrei prenderlo anche io che ho la play3 dal day one, ma sto aspettando che facciano una raccolta dei tre episodi usciti sulla play3 perchè essendo giochi solo single player una volta finiti te li dai in faccia.
è un bug del fw 3.00, dovrebbe essere fixato a giorni.
ciao,
vorrei sfruttare l'offerta di gamestop e dare via la mia 60gb fat praticamente usata davvero poco...e poi non la sopporto più, troppo rumorosa e scalda più di un forno anche per vedere un semplice bluray
oggi pomeriggio chiamerò per conferma ma voi chiedervi se secondo voi me la prendono indietro anche se non possiedo più la scatola e l'imballo...?!?
Avete esperienze in merito? Ci sono state offerte gamestop in precedenza, porti indietro questo e ti danno la nuova console...la accettano sempre e solo se si ha la scatola? :)
Lord_Crassus
04-09-2009, 11:29
ciao,
vorrei sfruttare l'offerta di gamestop e dare via la mia 60gb fat praticamente usata davvero poco...e poi non la sopporto più, troppo rumorosa e scalda più di un forno anche per vedere un semplice bluray
oggi pomeriggio chiamerò per conferma ma voi chiedervi se secondo voi me la prendono indietro anche se non possiedo più la scatola e l'imballo...?!?
Avete esperienze in merito? Ci sono state offerte gamestop in precedenza, porti indietro questo e ti danno la nuova console...la accettano sempre e solo se si ha la scatola? :)
Vai tranquillo,gli imballi originali non sono assolutamente necessari ;)
L'importante sono i vari cavi il pad e ovviamente la console tutto nudo e crudo :)
Vai tranquillo,gli imballi originali non sono assolutamente necessari ;)
L'importante sono i vari cavi il pad e ovviamente la console tutto nudo e crudo :)
ti ringrazio davvero molto :)
bosstury
04-09-2009, 12:02
ciao,
quoto quello che a detto Lord pero, e meglio l'offerta di BB non date soldi a GS !!!
quoto quello che a detto Lord pero, e meglio l'offerta di BB non date soldi a GS !!!
Ma BB non fa offerte al momento sulla ps3, no? :O
io consiglio killzone2 e little big planet per iniziare, il primo prendilo platinum e il secondo aspetta che esca la versione con tutti i dlc inclusi, dovrebbe uscire a giorni.
MGS4 è bello, ma devi aver giocato i 3 precedenti, poi WIPEOUT HD, WIPEOUT HD e WIPEOUT HD!
Quoto, ma sei sicuro che little big planet nella nuova edizione uscirà a giorni? io pensavo tra 1-2 mesi...si sa già se a prezzo pieno o scontato?
Se oggi mi passa il mal di testa faccio un paio di telefonate e vado a prenderla, per poi acquistare wipeout al volo :D
Effettivamente se la usi anche come lettore avi/dvd/bluray, il fatto che consuma/scalda il doppio dà fastidio, io ho aspettato la slim proprio per questo fatto
Quoto, basta solo ricordarsi che una è 54mbps (ricordo che non significa MegaByte ma MegaBit) e l'altra è 100/1000. Con la WiFi basta un muro portante di mezzo per stroncare il segnale...il che la dice lunga sull'affidabilità.
Le prestazioni ASSOLUTAMENTE non sono le stesse. Il ping non è un test di conferma di questo ne tantomeno lo speed test. Fare la media del ping -t non serve. Prova un ping -l 1000 o 10000 poi se ne riparla. Se no prova a tirare giù un file dal web con entrambe le connessioni e poi ti accorgi della differenza.
Eppure mi pareva di essere stato chiaro quando ho scritto che dipende dal segnale e al netto delle differenze di banda... Altrimenti su cosa si nota la differenza? Solo nello streaming da pc di grossi file. Se il segnale è stabile e il router funziona bene nn vedo motivi di introduzione di latenza che dipende o dalla saturazione della banda o da errori nella trasmissione e relativo controllo errori.
superpepe
04-09-2009, 12:25
e meglio l'offerta di BB quale offerta? bb valuta la 60gb 130 euro, gs 150 euro. l`ho appena presa
ps per la prima volta non mi hanno fatto storie sul resto, ero già pronto a rispondergli male :Prrr:
ShadowThrone
04-09-2009, 12:31
in offerta su TuCompri.it a 250 euro, solo 100 pz disponibili.
Appena presa la gs.. mi hanno valutato la mia da 40 a 150 euro. Ora che la vedo dal vivo mi chiedo come hanno fatto ... la riduzione del volume e del peso impressionano... Dato che però mancano i gommini anti scivolo per tenerla in vetricale volevo chiedevi se cè da fidarsi a tenerla in piedi.
Appena presa la gs.. mi hanno valutato la mia da 40 a 150 euro. Ora che la vedo dal vivo mi chiedo come hanno fatto ... la riduzione del volume e del peso impressionano... Dato che però mancano i gommini anti scivolo per tenerla in vetricale volevo chiedevi se cè da fidarsi a tenerla in piedi.
no ci vuole un accessorio venduto a parte ;)
che poi è il motivo perchè ho preso la fat. Però "ondeggia" Un pò in verticale è normale?
ahh.. sai se già in vendita ? così completo l'opera
ahh.. sai se già in vendita ? così completo l'opera
non ne ho assolutamente idea, prova a fare una telefonata a GS ;)
@maxmel
la fat indendi? la mia sembra assolutamente stabile :)
@maxmel
la fat indendi? la mia sembra assolutamente stabile :)
si, la tengo in verticale perchè non ho altro spazio ma se la tocco oscilla un pò...:confused:
Ventresca
04-09-2009, 13:12
cercate di tenere le console in orizzontale. Il meccanismo della testina dovrebbe faticare di meno (oddio, non so mica se la testina scorre in lungo o in largo sulla ps3 e sulla playstation3)..
cercate di tenere le console in orizzontale. Il meccanismo della testina dovrebbe faticare di meno (oddio, non so mica se la testina scorre in lungo o in largo sulla ps3 e sulla playstation3)..
non ho spazio.
bosstury
04-09-2009, 13:25
Ma BB non fa offerte al momento sulla ps3, no? :O
ci sta ci sta, leggi qualche post dietro...
Dopodomani mi sposo e se metti caso la fat mi abbandona lunedì col cappero che la mia futura mogliettina me ne fa comprare un`altra :mc:
se invece mi si rompe la slim almeno sono coperto per due anni...:read:
Che devo dire? Sei un grandissimo! :D :ave: :cincin:
bosstury
04-09-2009, 13:30
io la vedo su quel sito a 299,00 do sta a 250 posta link
dato che terrò anceh la fat aspetterò un po' prima di prenderla anche se mi fa molta gola per la modalità phon non presente.
Ciao
superpepe
04-09-2009, 13:39
Che devo dire? Sei un grandissimo!
grazie :cool:
Che devo dire? Sei un grandissimo! :D :ave: :cincin:
Bah insomma, al suo posto sarei partito una settimana in tour tra est e nord europa per l'addio al celibato...altro che ps3 :sofico:
PS: scherzo ma mica tanto...cmq se non ti interessa la retrocompatiblità della 60gb cambiala pure
Eriol the real
04-09-2009, 13:53
la Slim non è + lenta della FAT col BD e HD, anzi è + veloce
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-ps3slim-hardware-test-article?page=3
superpepe
04-09-2009, 13:53
addio al celibato già fatto settimana scorsa :cool: :oink:
ieri sera ero lì che la prendevo poi la lasciavo poi decidevo di cambiarla poi no e così via. quando ho avuto l`illuminazione (o ora o mai più) i dubbi sono spariti.
non avevo visto che era gia scritto l'offetra tucompri.it
Ventresca
04-09-2009, 14:22
sono in crisi mistica, non so se tenermi la 60gb oppure cercare di darla via e prendere una Slim...
E' vero che sono le 40gb ad avere problemi con la lente, però l'idea di un hw rinnovato e garanzia di 2 anni mi tenta assai...
a quanto si può vendere privatamente una 60gb?
:eek:
miracolo!! ho fatto una sessione online di un ora a bad company senza massacrarmi le orecchie per la ventola! la fat dopo 5 minuti partiva a tutta velocità. Slim rulez :ave: A chi ha dei dubbi la consiglio solo per la silenziosità incredibile.
addio al celibato già fatto settimana scorsa :cool: :oink:
ieri sera ero lì che la prendevo poi la lasciavo poi decidevo di cambiarla poi no e così via. quando ho avuto l`illuminazione (o ora o mai più) i dubbi sono spariti.
Vedo in firma che hai un Bravia. Puoi darci qualche impressione personale sul Bravialink, appena ti è possibile?
superpepe
04-09-2009, 15:28
guarda oggi l`ho provata attaccata al samsung dell`ufficio. appena riesco vi faccio sapere
bosstury
04-09-2009, 16:06
non avevo visto che era gia scritto l'offetra tucompri.it
mo vedo offerte...
Acquistata oggi (ma tengo comunque anche la vecchia di scorta, non si sa mai...). Minimalista come piace a me e silenziosa. Scalda più dell'80GB, ma potrebbe essere un segno di maggiore efficienza del sistema di raffreddamento.
Bella! Mi piace molto :cool:
Ventresca
04-09-2009, 17:16
miracolo!! ho fatto una sessione online di un ora a bad company senza massacrarmi le orecchie per la ventola! la fat dopo 5 minuti partiva a tutta velocità. Slim rulez :ave: A chi ha dei dubbi la consiglio solo per la silenziosità incredibile.
scusa ma che versione della fat avevi?
ShadowThrone
04-09-2009, 17:45
io la vedo su quel sito a 299,00 do sta a 250 posta link
offerta limitata, mi è arrivata per posta.
prova a loggarti con l'account (se ce l'hai per il sito)
io cmq non so che fare: ho la 60 gb che va benissimo, ma effettivamente fa rumore (non più della 360, ma tanto ci pensa il sub a coprire tutto :asd: ) ed è fuori garanzia. quasi quasi, settimana prossima passo al gamestop e vedo un po'.
Eriol the real
04-09-2009, 18:48
la 60gb ce l'ho anche io, problemi di rumore proprio no (a me è silenziosetta direi, non partono le ventole forti quasi mai), il discorso della garanzia può essere interessante, ma non mi pare il caso di svenderla.. per la slim
magari sotto natale, approfitto di qualche bundle in offerta, e mi prendo anche la slim, non vale la pena ora privarsi di una 60gb funzonante, poi magari chissà se la sony non prevederà delle permute invece di riparazioni (in casi sfortunati)
....calmate la scimmia :p
bosstury
04-09-2009, 18:55
offerta limitata, mi è arrivata per posta.
prova a loggarti con l'account (se ce l'hai per il sito)
io cmq non so che fare: ho la 60 gb che va benissimo, ma effettivamente fa rumore (non più della 360, ma tanto ci pensa il sub a coprire tutto :asd: ) ed è fuori garanzia. quasi quasi, settimana prossima passo al gamestop e vedo un po'.
a ecco, offerta solo per chi ha un account.....
Personalmente chi ha una 60gb e la da via per me è un folle :asd:
Murakami
04-09-2009, 19:00
;28756764']Personalmente chi ha una 60gb e la da via per me è un folle :asd:
Concordo, non capisco questa "febbre" per la slim: improvvisamente, sembra che consumo e silenziosità siano diventate le priorità di un videogamer... :mbe:
bosstury
04-09-2009, 19:02
io credo di prendere la slim, ma la 60gb la tengo stretta perche onestamente la dovrei svendere...
ITAdenisITA
04-09-2009, 19:04
Ciao ragazzi,avrei combinato di vendere la mia 40gb ad un amico per 160€,ero stato al blockbuster e me la valutavano sempre 160 + 25€ di killzone 2 + 11€ di little big planet,se io vado da gamestop e gli porto killzone 2+little big planet+Gt5 prologue secondo voi quanto me li valuterebbero?Con i soldi che prendere potrei usarli per acquistare una ps3 slim considerando che la fat l'avrei già venduta ad un amico?
bosstury
04-09-2009, 19:06
Ciao ragazzi,avrei combinato di vendere la mia 40gb ad un amico per 160€,ero stato al blockbuster e me la valutavano sempre 160 + 25€ di killzone 2 + 11€ di little big planet,se io vado da gamestop e gli porto killzone 2+little big planet+Gt5 prologue secondo voi quanto me li valuterebbero?Con i soldi che prendere potrei usarli per acquistare una ps3 slim considerando che la fat l'avrei già venduta ad un amico?
meglio che la vendi al tuo amico e tieni i giochi...
Concordo, non capisco questa "febbre" per la slim: improvvisamente, sembra che consumo e silenziosità siano diventate le priorità di un videogamer... :mbe:
Più che altro, non capisco questa cosa che dicono tutti che "la mia ce l'ho da ben 2 anni e non so quanto ancora durerà...".
Ueh, raga, guardate che mica stiamo parlando della 360. Non è che in questa generazione alla gente stanno venendo le paranoie?
Murakami
04-09-2009, 19:19
Quello un pò lo capisco: stanno venendo le paranoie perchè l'elettronica si sta dimostrando sempre meno affidabile, con le dovute eccezioni e differenze del caso... però, una 60 gb perfettamente funzionante non "merita" di essere pensionata solo perchè esce una versione di dimensioni più ridotte. Ai tempi della PS one o della PS2 slim, non credo che siano stati in tanti ad aver fatto questo ragionamento.
Quello un pò lo capisco: stanno venendo le paranoie perchè l'elettronica si sta dimostrando sempre meno affidabile, con le dovute eccezioni e differenze del caso... però, una 60 gb perfettamente funzionante non "merita" di essere pensionata solo perchè esce una versione di dimensioni più ridotte. Ai tempi della PS one o della PS2 slim, non credo che molti abbiano fatto questo ragionamento.
Io ho dovuto comprare la PS2 Slim perchè mi si è rotta la Fat (ed era fuori garanzia da un bel po'). Certo che a saperlo prima :fagiano:
Ma... i sondaggi recenti dimostrano che le percentuali di rottura della PS3 sono più o meno nella media per gli apparecchi elettronici. La percentuale di DRE sulla PS2 era molto più alta, eppure nessuno si lamentava (tranne io) o decideva di cambiare improvvisamente. Ho l'impressione che un po' di paranoia oggi ci sia.
ITAdenisITA
04-09-2009, 19:47
meglio che la vendi al tuo amico e tieni i giochi...
Perchè scusa?Quanti soldi mi darebbero di questi giochi che tra l'altro uso pochissimo?
scusa ma che versione della fat avevi?
40 Gb
No gurada.. in estate di sera non si poteva manco guardare un dvd che partiva la ventola... io sono davvero soddisfatto della mia scelta.
John Foxx
04-09-2009, 20:25
Grazie mille Shadow, non avevo visto bene tra le emails, appena ordinata per 257,97 totali :)
fabius88
04-09-2009, 20:30
raga urgentissimo, mi dovreste dire una cosa. Nel regolamento di blockbuster c'è scrtitto sta cosa "Non acquistiamo prodotti in abbinata editoriale, distribuiti gratuitamente a fine promozionale, games non certificati PEGI, giapponesi e d’importazione americana (NTSC)".
Questo significa che se in un gioco è presente la scritta NTSC es. questo (http://360.kombo.com/images/content/boxart/madagas2_001.jpg) non va bene?
fabius88
04-09-2009, 20:54
No non va bene.
e cosa deve esserci scritto?
bosstury
04-09-2009, 21:05
e cosa deve esserci scritto?
PAL
fabius88
04-09-2009, 21:14
PAL
capito. Mannaggia quello di gamestop mi ucciderà se gli dico che non compro piu i 2 giochi che mi sono fatto mettere da parte oggi pome..:muro:
bosstury
04-09-2009, 21:42
capito. Mannaggia quello di gamestop mi ucciderà se gli dico che non compro piu i 2 giochi che mi sono fatto mettere da parte oggi pome..:muro:
be digli che ti sei confuso, e non avevi notato questa cosa
Da nuovo pstationaro, ho provato resistance 1....non me gusta!
Uncharted è bello.
La ps3 slim è davvero buona,ottimo lavoro fatto da Sony.
Ventresca
05-09-2009, 00:31
Da nuovo pstationaro, ho provato resistance 1....non me gusta!
Uncharted è bello.
La ps3 slim è davvero buona,ottimo lavoro fatto da Sony.
prendi killzone2 appena esce platinum, e Wipeout HD!
non ho resistito l'arrivo di bundle interessanti... e l'ho comprata! :D
domani faccio un giro alla ricerca di little big planet e killzone 2 a prezzi decenti :D :D :D
bosstury
05-09-2009, 08:40
non ho resistito l'arrivo di bundle interessanti... e l'ho comprata! :D
domani faccio un giro alla ricerca di little big planet e killzone 2 a prezzi decenti :D :D :D
anche io sto cercando di resistere fino al 24 ottobre per il primo buncle ma mi sa che non ce la faccio :D
Io ho dovuto comprare la PS2 Slim perchè mi si è rotta la Fat (ed era fuori garanzia da un bel po'). Certo che a saperlo prima :fagiano:
Ma... i sondaggi recenti dimostrano che le percentuali di rottura della PS3 sono più o meno nella media per gli apparecchi elettronici. La percentuale di DRE sulla PS2 era molto più alta, eppure nessuno si lamentava (tranne io) o decideva di cambiare improvvisamente. Ho l'impressione che un po' di paranoia oggi ci sia.
A me la ps2 Fat è durata 6 anni, la presi al day-one, mai un problema, quella era affidabilità
fabiaccio74
05-09-2009, 10:15
anche io sto cercando di resistere fino al 24 ottobre per il primo buncle ma mi sa che non ce la faccio :D
ma i giochi in bundle con la ps3 hanno la custodia completa o solo il disco?
Ventresca
05-09-2009, 10:16
A me la ps2 Fat è durata 6 anni, la presi al day-one, mai un problema, quella era affidabilità
siamo in 2, considera poi che quella poveraccia digeriva quotidianamente pro evolution soccer che aveva il cd (originale) che faceva schifo e veniva letto una volta su 5 e la demo di mgs2 che faceva un macello assurdo perchè il dvd era noto dare problemi..
bosstury
05-09-2009, 10:19
ma i giochi in bundle con la ps3 hanno la custodia completa o solo il disco?
ovviamente custidia completa come se lo prendessi apparte
Scherzi, spero :stordita:
Che il lettore della PS2 facesse schifo, è un fatto comprovato. Non dico che si rompesse a tutti (ma nemmeno alla metà, se per questo), ma era comunque più comune di quanto avrebbe dovuto.
ci sta ci sta, leggi qualche post dietro...
Boh l'offerta di bb sulla ps3 non la trovo, nemmeno sul sito loro. Trovo solo l'offerta per i giochi a 0, 9, 19, 29 euro...
bosstury
05-09-2009, 12:12
Boh l'offerta di bb sulla ps3 non la trovo, nemmeno sul sito loro. Trovo solo l'offerta per i giochi a 0, 9, 19, 29 euro...
se non mi sbaglio
160€ la ps3 se poi mi dici i giochi ti dico anche i prezzi di quelli
se non mi sbaglio
160€ la ps3 se poi mi dici i giochi ti dico anche i prezzi di quelli
Quindi sai che te la valutano 160€, avevo capito ci fosse un'offerta tipo quella di gs. Ok allora non sono così rinco :P
simo6787
05-09-2009, 12:32
Qualcuno sa quanto è valutata la Fat 40GB da Blockbuster?
Gefferson
05-09-2009, 13:02
forse perchè non c'è nessuna offerta per la slim al blockbuster..c'è solo da andare la a dare la console "vecchia" e farsela valutare.
per la console da 40 hanno ritirato la mia a 180€. Stessa valutazione per la 80 e la 40.:)
fabius88
05-09-2009, 15:24
quello che si pensava del prossimo firmware in versione ufficiale
http://www.gamesblog.it/post/14770/sony-assicura-un-nuovo-aggiornamento-per-correggere-i-problemi-del-firmware-30
http://www.gamesblog.it/post/14770/sony-assicura-un-nuovo-aggiornamento-per-correggere-i-problemi-del-firmware-30
E' probabile che Sony abbia fatto uscire il firmware 3.0 un po' affrettatamente causa l'uscita della Slim, senza aver testato al meglio il firmware con le precedenti versioni della console. Personalmente, ripeto, non ho avuto problemi, ma altri sì, quindi attendiamo, a breve, la prossima release ;)
bosstury
05-09-2009, 18:48
Quindi sai che te la valutano 160€, avevo capito ci fosse un'offerta tipo quella di gs. Ok allora non sono così rinco :P
perche scusa, GS quanto te la valuta? fatti i conti 160 + 25 + 15 (25+15 sarebbero i giochi) sempre 100€ ci devi dare da BB risparmi un toto di 10€ che sempre qualcosana e
bosstury
05-09-2009, 18:51
forse perchè non c'è nessuna offerta per la slim al blockbuster..c'è solo da andare la a dare la console "vecchia" e farsela valutare.
per la console da 40 hanno ritirato la mia a 180€. Stessa valutazione per la 80 e la 40.:)
ecco quindi e 180€ e non 160€ che avevo detto prima!
quelle ********* di GS ti danno appena 20€ in piu' se gli porti 2 giochi quindi ti valutano 10€ un gioco quando separatamente ne vale di piu'
bosstury
05-09-2009, 18:52
speriamo corregano qualcosa, perche qualche problemuccio ci sta!
ITAdenisITA
05-09-2009, 19:27
Qualcuno sa quanto è valutata la Fat 40GB da Blockbuster?
Te la valutano 160€
mi sono preso la slim da un paio di giorni...per me meglio della fat che gia avevo...si in termini di estetica che di efficenza
Una domanda...quando volglio andare sullo store mi chiede di aggiornare al firmware 3.0...ce qualche modo da evitarlo e acedere allo store ugualmente:D ..grazie e tutti
mi sono preso la slim da un paio di giorni...per me meglio della fat che gia avevo...si in termini di estetica che di efficenza
Una domanda...quando volglio andare sullo store mi chiede di aggiornare al firmware 3.0...ce qualche modo da evitarlo e acedere allo store ugualmente:D ..grazie e tutti
No, per andare sullo store, l'aggiornamento è obbligatorio.
bosstury
05-09-2009, 22:23
il 3.0 e un aggiornamento obbligatorio
ok...grazie per le risposte..;)
bosstury
05-09-2009, 22:30
ok...grazie per le risposte..;)
di nulla e buon upgrade :)
fabius88
05-09-2009, 23:24
sto aggiornando al 3.0 ora!
Scherzi, spero :stordita:
Che il lettore della PS2 facesse schifo, è un fatto comprovato. Non dico che si rompesse a tutti (ma nemmeno alla metà, se per questo), ma era comunque più comune di quanto avrebbe dovuto.
Non sapevo del lettore, comunque a me e Ventresca è durata così, saremo stati fortunati, la mia ha letto oltre 100 giochi e il lettore non ha mai dato problemi, e a volte giocavo anche con i giochi della ps1
fabius88
06-09-2009, 09:18
che strano non si collega al playstationsnetwork.. :(
edit: ho tolto la protezione del modem (quindi ora sono senza pazzsword) e accede tranquillamente a tutto (anche piu velocemente). Voi che livello avete impostato?
bosstury
06-09-2009, 09:43
che strano non si collega al playstationsnetwork.. :(
edit: ho tolto la protezione del modem (quindi ora sono senza pazzsword) e accede tranquillamente a tutto (anche piu velocemente). Voi che livello avete impostato?
libero a tutto e a tutti :D
ShadowThrone
06-09-2009, 10:11
la 60gb ce l'ho anche io, problemi di rumore proprio no (a me è silenziosetta direi, non partono le ventole forti quasi mai), il discorso della garanzia può essere interessante, ma non mi pare il caso di svenderla.. per la slim
magari sotto natale, approfitto di qualche bundle in offerta, e mi prendo anche la slim, non vale la pena ora privarsi di una 60gb funzonante, poi magari chissà se la sony non prevederà delle permute invece di riparazioni (in casi sfortunati)
....calmate la scimmia :p
ho calmato la scimmia, ci penserò sotto natale oppure quando si sfonderà la 60 gb :)
intanto ho preso Killzone 2 e penso che mi devasterò con quello :)
bosstury
06-09-2009, 10:27
ho calmato la scimmia, ci penserò sotto natale oppure quando si sfonderà la 60 gb :)
intanto ho preso Killzone 2 e penso che mi devasterò con quello :)
mica e detto che si deve fondere per forza :D
libero a tutto e a tutti :D
la mia l'ho messa in dmz.
bosstury
06-09-2009, 12:10
la mia l'ho messa in dmz.
cioe?
Ragazzi una domanda, ma se porto un solo gioco di quelli presenti nella lista di BB, quanto me li fanno pagare quelli in prenotazione??
Grazie.
cioe?
Demilitarized zone, il firewall del router non filtra niente verso quell'ip quindi.
Callaghan22
06-09-2009, 16:29
Ragazzi una domanda, ma se porto un solo gioco di quelli presenti nella lista di BB, quanto me li fanno pagare quelli in prenotazione??
Grazie.
Guarda bene che c'è scritto,la maggior parte 30 mentre quelli che verrebbero 0 con due giochi 20 ma dai una controllata per sicurezza.
bosstury
06-09-2009, 16:40
per chi ha portato la ps3 fat al BB, la provano prima di prendersela?
MirkoT17
06-09-2009, 18:26
Una Xbox 360 elite quanto può essere valutata da BB?
quanto sarà il costo da GS di una 60gb usata?
bosstury
06-09-2009, 22:59
quanto sarà il costo da GS di una 60gb usata?
250€ almeno
ShadowThrone
06-09-2009, 23:02
250€ almeno
la valutano così tanto?
bosstury
06-09-2009, 23:05
la valutano così tanto?
e un calcolo che ho fatto a mente, perche se loro ti danno 160/180€ almeno 80€ non ce li devono guadagnare?
bosstury
06-09-2009, 23:45
Salve raga, oggi ho preso la PS3 Slim...
e distrattamente non ho controllato se fosse indicata la presenza del cavo hdmi in bundle... e così mi ritrovo a non poter utilizzare il mio monitor full hd per l'assenza di tale cavo.
Ho visto su trovaprezzi che i cavi hdmi partono da 7€ circa... quanto dite che possono chiedermi in un negozio tipo fnac\saturn etc?
Considerate che a me basta pure quello da 30 cm. :D
prendi quelli da 1 metro li trovi benissimo nei centri commerciali a 10/15€ massimo, poi ovviamente se vuoi qualcosa di maggiore qualita' si sale anche a 50€ per un metro di cavo dell jbl...
l'importante che supporti hdmi 1.3, ma ormai tutti la supportano.
bosstury
06-09-2009, 23:57
Innanzitutto grazie x la risposta.
Hdmi 1.3... bene il mio monitor supporta tale standard, quindi andrò sul sicuro.
La cosa che + mi interessa xò è...
sulle differenze di qualità tra cavi hdmi. Che tipo di differenza c'è tra uno da 10-15€ e quello da 50€ citato da te?
Grazie anticipatamente.
hanno le schermature ed altre cose tipo dispersione di segnale inferiori ecc.. e un pochino la qualita video migliora (testato da me) ma per te va bene quello piu' econimico diciamo
Innanzitutto grazie x la risposta.
Hdmi 1.3... bene il mio monitor supporta tale standard, quindi andrò sul sicuro.
La cosa che + mi interessa xò è...
sulle differenze di qualità tra cavi hdmi. Che tipo di differenza c'è tra uno da 10-15€ e quello da 50€ citato da te?
Grazie anticipatamente.
Entro il metro non cambia niente, tutta fantasia.;)
Per un metro di cavo?
Fra un cavo da Hong Kong da 5€ e un cavo normale da 15€, diciamo che il cavo di HK potrebbe darti problemi (immagine intermittente, problemi di riconoscimento del HDCP, etc.).
Ma, fra un cavo normale da 15€ e un cavo JBL da 50€? Cambia solo il margine di profitto del produttore.
Ma, fra un cavo normale da 15€ e un cavo JBL da 50€? Cambia solo il margine di profitto del produttore.
Concordo. I cavi di qualità elevata hanno un senso, se ce l'hanno, sulle lunghe distanze.
Io uso felicemente un HDMI di 1.5m pagato 10 euri all'Iper. :)
Non sapevo del lettore, comunque a me e Ventresca è durata così, saremo stati fortunati, la mia ha letto oltre 100 giochi e il lettore non ha mai dato problemi, e a volte giocavo anche con i giochi della ps1
Mi accodo. Ho una PS2 fat serie silver acquistata nel luglio 2004 in bundle con un telecomando (nero... :rolleyes:) e da allora svolge egregiamente il doppio ruolo di lettore DVD e console di giochi. Incrociando le dita, sta ancora andando e ne sono più che soddisfatto. Certo, con alcuni giochi fa un rumore simile a quello di un bullone dentro un Minipimer... :D
Tornando IT, è un'ottima cosa che i consumi ridotti della slim limitino il lavoro della ventola, però dai commenti che ho letto mi pare che si esageri un po' sulla rumorosità della fat. Non è che si confonde fra i primi modelli a 90nm e i successivi a 65, facendo di tutta l'erba un fascio?
davidoff70
07-09-2009, 08:52
Concordo. I cavi di qualità elevata hanno un senso, se ce l'hanno, sulle lunghe distanze.
Io invece proprio ieri ho preso in un centro commerciale un cavo HDMI di 3 metri pagato 8€ e funziona perfettamente.
Ciao.
bosstury
07-09-2009, 09:04
io non ho mai avuto cavi diciamo "commerciali", pero posso dirvi che anche se di 1metro qualcosina migliora
io non ho mai avuto cavi diciamo "commerciali", pero posso dirvi che anche se di 1metro qualcosina migliora
Si cmq la differenza è molto meno rispetto a cavi analogici da 10euro confrontati ai monster cable da 100-150 :)
Sul digitale c'è poca differenza, su cavi "corti"
Ora faccio un salto tra mw, gs e auchan, se becco la ps3 a 289 o meno la piglio :)
Mah, io dubito fortemente che si possano avvertire migliorie nell'immagine utilizzando cavi "di altissima qualita'" per distanze sino a 1 -1,5m
Poi, mi piacerebbe essere smentito con una bella prova strumentale di confronto tra diversi cavi in commercio.
Come mai non se ne trovano di queste prove in giro? :confused:
bosstury
07-09-2009, 09:12
Mah, io dubito fortemente che si possano avvertire migliorie nell'immagine utilizzando cavi "di altissima qualita'" per distanze sino a 1 -1,5m
Poi, mi piacerebbe essere smentito con una bella prova strumentale di confronto tra diversi cavi in commercio.
io posso dire che " alla mia vista " un po l'immagine e migliorata..
Gefferson
07-09-2009, 09:39
Te la valutano 160€
noooooo,ma 2 post sopra basta leggere, e sedicesima volta che lo diciamo la fat da 40gb ha la stessa valutazione da BB della 80gb, cioè 180€.. :read:
@ grng @
Guarda che 299€ è il prezzo fisso, dubito tu la possa trovare a meno..in caso se la trovassi a 289€ non credi averesti speso la differenza in carburante?:muro: :Prrr:
Gefferson
07-09-2009, 09:43
100€ sono un pò tanti per un cavo sono d'accordo, ma io sono dell'idea che se qualcosa la paghi profumatamente qualcosa avrà.....in tutti i campi vale questa regola, al contrario di quello che pensa molta gente. Io ricordo anni e anni fa e la differenza a connettere un videoregistratore con una scart da 5000 lire nel cestone del supermercato e una da 40000 o più ce ne era eccome
e allora vuol dire che sei influenzato dal cavo... dato chenon cambia nulla...
fai la prova in cieco e vedrai che non ti accorgi di nulla... :)
Alcuni test sono stati fatti.
http://gizmodo.com/268788/the-truth-about-monster-cable-part-2-verdict-cheap-cables-keep-upusually
Praticamente, il risultato è che, a meno che uno non debba andare a risoluzioni mostruose (1080p@120hz) e con distanze siderali (es. un cavo che passa da dietro un muro), i cavi economici vanno benissimo.
Mi sembra difficile. L'immagine è digitale: quindi, se va già bene, allora non può andare meglio. Sicuro che non sia solo suggestione (oppure un cavo difettoso)? :O
100€ sono un pò tanti per un cavo sono d'accordo, ma io sono dell'idea che se qualcosa la paghi profumatamente qualcosa avrà.....in tutti i campi vale questa regola, al contrario di quello che pensa molta gente. Io ricordo anni e anni fa e la differenza a connettere un videoregistratore con una scart da 5000 lire nel cestone del supermercato e una da 40000 o più ce ne era eccome
Non è che non servano a nulla, ma sono solo per situazioni particolari, come quando devi mettere un cavo di 15m, e utilizzare risoluzioni "eccessive". In quel caso, però, è probabile che allora uno abbia anche i soldi per il cavo buono.
non è vero...
un cavo da 100 euro primo non è un cavo di alta qualità dato che ci sono cavi che costano 10 volte tanto, secondo parliamo di cavi digitali e tu tiri fuori un cavo analogico :asd: e questo dimostra l'inesperienza. Su un cavo analogico la qualità serve e si beneficia di materiali ottimi.
Inoltre collegare una ps3 :asd: con un cavo hi-end ad un lcd :asd: è da pazzi.
un cavo da centinaia di euro lo si usa con un lettore br hi-end e un kuro o con un proiettore. Su una catena da 10mila euro allora è comprensibile, su una catena da 400 euro è una cagata pazzesca...
Certo... perchè quella da 5000lire non era RGB :asd:
E comunque tra analogico e digitale non si possono fare paragoni, son due cose completamente diverse.
Gefferson
07-09-2009, 09:49
Sicuramente sono anche io d'accordo che un cavo economico vada più che bene, la mia ps3 è attaccata con un cavo hdmi sony originale schermato con contatti dorati prezzo 30€ e la 360 con un cavo hdmi da 20€ sempre schermato con contatti dorati e l'immagine è a mio modo di vedere perfetta.
ah quando si parla di problemi di perdita di segnale per lunghezze elevate ci si riferisce ai 10-12 metri in su... caso tipico di chi usa un proiettore...
Gefferson
07-09-2009, 09:52
;28781304']Certo... perchè quella da 5000lire non era RGB :asd:
E comunque tra analogico e digitale non si possono fare paragoni, son due cose completamente diverse.
si ma era un esempio ti potrei portare mille esempi...quello che paghi di più ha sempre qualcosa in più, infatti quello da 5000 non era rgb, come adesso un hdmi da 20€ non ha la schermatura di quello da 100€, come una fotocamera da 79€ non fa foto come quella da 399€. Poi logicamente è ovvio, sono spese che si possono ritenere inutili per l'uso che dobbiamo farne, ma tutto ha un prezzo e la qualità se pur superflua costa.capisci cosa intendevo dire?
si ma era un esempio ti potrei portare mille esempi...quello che paghi di più ha sempre qualcosa in più, infatti quello da 5000 non era rgb, come adesso un hdmi da 20€ non ha la schermatura di quello da 100€, come una fotocamera da 79€ non fa foto come quella da 399€. Poi logicamente è ovvio, sono spese che si possono ritenere inutili per l'uso che dobbiamo farne, ma tutto ha un prezzo e la qualità se pur superflua costa.
Si ma scusa un attimo, se a te serve un cavo da 1 metro e è testato che avere un cavo da 10€ e uno da 100€ non porta differenze all'immagine per quale motivo andrebbe acquistato?
Puo' essere schermato, d'oro e come vuoi tu, resta il fatto che è totalmente inutile.
Queste son solo questioni di marketing per vendere, come tutta gente che va in cerca del cavo certificato 1.3 quando non sanno nemmeno cosa vuol dire e ammesso che lo sanno il 99% non sfruttera' MAI le differenze con le versioni inferiori.
Guarda che 299€ è il prezzo fisso, dubito tu la possa trovare a meno..in caso se la trovassi a 289€ non credi averesti speso la differenza in carburante?:muro: :Prrr:
Boh guarda, se la trovo a meno (difficile) la piglio lì, altrimenti vado dal negozio di amici e la prendo a prezzo pieno da loro :)
Più che altro devo andarci già per altri negozi, e poi per cercare da gs soprattutto mgs4 :D
Gefferson
07-09-2009, 10:03
;28781411']Si ma scusa un attimo, se a te serve un cavo da 1 metro e è testato che avere un cavo da 10€ e uno da 100€ non porta differenze all'immagine per quale motivo andrebbe acquistato?
Puo' essere schermato, d'oro e come vuoi tu, resta il fatto che è totalmente inutile.
Queste son solo questioni di marketing per vendere, come tutta gente che va in cerca del cavo certificato 1.3 quando non sanno nemmeno cosa vuol dire e ammesso che lo sanno il 99% non sfruttera' MAI le differenze con le versioni inferiori.
si ma scusa un attimo,tu leggi cosa ho scritto? io ti do pienamente ragione che nel nostro contesto ci va di lusso un cavo di 30€, come per gli esempi che ho fatto è lo stesso discorso, una fotocamera da 100€ non ci basta a fare le foto più che perfette?Io sono d'accordo su quello che dici tu, e anzi mi sembra folle spendere una cifra simile per un cavo.La questione che ho detto io è un altra.E questo è un dato di fatto, come per la certificazione, che sia utile o meno è un discorso, ma se c'è, la paghi, come un cavo che vale 30€ non è lo stesso da 100€, perche sicuramente avendo quel prezzo avrà qualcosa in più.Che poi quel cavo venda 0 perchè quello che ha in più è puramente futile,superfluo,o semplicemente inutile per attaccarci la ps3 a 1 mt dal tv lcd,be poveracci loro.
bosstury
07-09-2009, 10:04
e allora vuol dire che sei influenzato dal cavo... dato chenon cambia nulla...
fai la prova in cieco e vedrai che non ti accorgi di nulla... :)
che te devo di, saro' ciecato dai soldi spesi :stordita:
Gefferson
07-09-2009, 10:04
Boh guarda, se la trovo a meno (difficile) la piglio lì, altrimenti vado dal negozio di amici e la prendo a prezzo pieno da loro :)
Più che altro devo andarci già per altri negozi, e poi per cercare da gs soprattutto mgs4 :D
mgs4 ho trovato la fortuna (dopo averlo finito appena uscito) di ricomprarlo in utlimo pezzo al mediamondo per 19,90€ la versione non platinum!
La questione che ho detto io è un altra.E questo è un dato di fatto, come per la certificazione, che sia utile o meno è un discorso, ma se c'è, la paghi, come un cavo che vale 30€ non è lo stesso da 100€, perche sicuramente avendo quel prezzo avrà qualcosa in più.Che poi quel cavo venda 0 perchè quello che ha in più è puramente futile,superfluo,o semplicemente inutile per attaccarci la ps3 a 1 mt dal tv lcd,be poveracci loro.
In realtà stiamo dicendo la stessa cosa, solo che il paragone che tu fai fra i cavi da 100 e 30 euro si può fare anche fra quelli da 30 e da 10.
Nessuno ha detto che il cavo da 10 e quello da 30 sono uguali. Ammettendo (e non concedendo) l'onestà del produttore, quello da 30 avrà una schermatura migliore, contatti migliori, qualità costruttiva migliore di quello da 10. Però, nel contesto di una PS3 collegata a una TV a un metro di distanza, tutta questa qualità costruttiva è inutile, ergo il cavo da 10 euro è più che sufficiente e quello da 30 è superfluo. E' il vantaggio del segnale digitale: o non ti arriva, o ti arriva corretto. Escludo che con un cavo schermato il segnale ti arrrivi migliore. Se ti trovi in condizioni particolari, per esempio forti interferenze, allora fai benissimo a usare un buon cavo, altrimenti è giusto per appagarsi del fatto di avere i contatti dorati. ;)
si ma scusa un attimo,tu leggi cosa ho scritto? io ti do pienamente ragione che nel nostro contesto ci va di lusso un cavo di 30€, come per gli esempi che ho fatto è lo stesso discorso, una fotocamera da 100€ non ci basta a fare le foto più che perfette?Io sono d'accordo su quello che dici tu, e anzi mi sembra folle spendere una cifra simile per un cavo.La questione che ho detto io è un altra.E questo è un dato di fatto, come per la certificazione, che sia utile o meno è un discorso, ma se c'è, la paghi, come un cavo che vale 30€ non è lo stesso da 100€, perche sicuramente avendo quel prezzo avrà qualcosa in più.Che poi quel cavo venda 0 perchè quello che ha in più è puramente futile,superfluo,o semplicemente inutile per attaccarci la ps3 a 1 mt dal tv lcd,be poveracci loro.
Io leggo ma sei tu che non capisci:stordita:
Ho capito che ha qualcosa in piu' a livello di costruzione ma se quel qualcosa in piu' non serve a un caxxo è come non averlo eppure lo paghi, ci capiamo?
che te devo di, saro' ciecato dai soldi spesi :stordita:
anch'io se io spendessi 50 volte il valore del cavo mi autoconvincerei che è migliore :asd:
ci sono fior fiore di test che smentiscono le possibili differenze tra cavi di 1 metri da 10 e 2000 milioni di euro...
bosstury
07-09-2009, 10:22
anch'io se io spendessi 50 volte il valore del cavo mi autoconvincerei che è migliore :asd:
ci sono fior fiore di test che smentiscono le possibili differenze tra cavi di 1 metri da 10 e 2000 milioni di euro...
allora i cavi piatti e quelli tondi, neppure qui si migliora?
cambia solo la forma...
se vogliamo parlare di migliorie bisogna andare su cavi molto, ma molto costosi, con trefoli intrecciati, o2free, con alta percentuale di argento, connettori in rame o in oro, e naturalmente guaine, reti belle da vedersi, stagnature con stagno e argento senza piombo etc.etc.
ma questi cavi si usano tra una sorgente che ha anche lei queste caratteristiche, e di certo la ps3 noon ce le ha soprattutto ora che ha tagliato la qualità dei materiali con la nuova revisione...
ad esempio usare un cavo placcato oro, senza che anche la femmina lo sia è di per se inutile e può diventare dannoso se tra il connettore e il cavo si formano effetti di ossidoriduzione dati i diversi metalli impiegati...
è un pò come usare una scheda video in sli con 4 giga di ram e avere un atom come processore :asd:
torgianf
07-09-2009, 10:47
cambia solo la forma...
se vogliamo parlare di migliorie bisogna andare su cavi molto, ma molto costosi, con trefoli intrecciati, o2free, con alta percentuale di argento, connettori in rame o in oro, e naturalmente guaine, reti belle da vedersi, stagnature con stagno e argento senza piombo etc.etc.
ma questi cavi si usano tra una sorgente che ha anche lei queste caratteristiche, e di certo la ps3 noon ce le ha soprattutto ora che ha tagliato la qualità dei materiali con la nuova revisione...
ad esempio usare un cavo placcato oro, senza che anche la femmina lo sia è di per se inutile e può diventare dannoso se tra il connettore e il cavo si formano effetti di ossidoriduzione dati i diversi metalli impiegati...
che poi la placcatura oro su un cavo digitale non ha alcun senso di esistere
Gefferson
07-09-2009, 10:57
;28781635']Io leggo ma sei tu che non capisci:stordita:
Ho capito che ha qualcosa in piu' a livello di costruzione ma se quel qualcosa in piu' non serve a un caxxo è come non averlo eppure lo paghi, ci capiamo?
e ci mancherebbe, forse non ci eravamo ancora compresi, ma era quello che intendevo dire pure io, infatti con i vari inutile superfluo ecc e gli esempi che avevo scritto,pensavo fosse chiaro che il mio pensiero era esattamente il tuo.Il mio era un intervento più che altro in risposta alla frase "SONO UGUALI", no, non lo sono, anche se in realtà quello che ha in più l'altro non serve a un caxxo..pensa che la conclusione sia la stessa..
@gioloi@ il tuo discorso sarà anche corretto, ma non me ne sono mai posto il problema, perchè a parte il fatto che il mio intervento era per il motivo indicato sopra :D , comunque qui dove sto io i cavi costano 15€ non schermati senza contatti dorati,e 20 quelli con e schermati..per 5€ non mi pongo il problema prendo quello più bello e stop.Magari anche inutilmente mi capisci.Diverso il discorso per quello da 30 che lo avevo preso perchè era l'unico rimasto :stordita:
che poi la placcatura oro su un cavo digitale non ha alcun senso di esistere
io ho quella in platino... :doh:
no dai.. però ho preso un cavo di qualità placcato oro.. mi pare intorno ai 30€
comunque qui dove sto io i cavi costano 15€ non schermati senza contatti dorati,e 20 quelli con e schermati..per 5€ non mi pongo il problema prendo quello più bello e stop.Magari anche inutilmente mi capisci.Diverso il discorso per quello da 30 che lo avevo preso perchè era l'unico rimasto :stordita:
Beh, dove stai tu lo so bene perché ci ho vissuto 22 anni. Il cavo da 10 euro l'ho pigliato all'Iper di Lonato del Garda (centro commerciale Il Leone). ;)
Comunque è chiaro che se la differenza di prezzo è piccola, si finisce per prendere il cavo un po' più bello, anche se magari non ci sono benefici reali.
Giusto per provare a tornare disperatamente IT :mc: è davvero strano che almeno con la slim non abbiano pensato di includere nella confezione un cavo hdmi.
Beh, dove stai tu lo so bene perché ci ho vissuto 22 anni. Il cavo da 10 euro l'ho pigliato all'Iper di Lonato del Garda (centro commerciale Il Leone). ;)
Comunque è chiaro che se la differenza di prezzo è piccola, si finisce per prendere il cavo un po' più bello, anche se magari non ci sono benefici reali.
Giusto per provare a tornare disperatamente IT :mc: è davvero strano che almeno con la slim non abbiano pensato di includere nella confezione un cavo hdmi.
Vogliamo parlare del cavo di rete?
vogliamo pagare meno? ecco. il risultato....
Gefferson
07-09-2009, 11:30
:D e beato te che te ne sei andato, conosco l'iper, non proprio il centro commerciale sotto casa, soprattutto per chi come me sta vicino al centro città..però ci ho fatto un grande acquisto, un lcd stupendo a prezzo assolutamente "stracciato",verificato in altri store. Comunque si tornando IT, secondo me ps3 guarda molto alla nemica 360, e calcolando che già hanno il vantaggio di fornire tutto nella console (basta fare 2 conti,prendere la 360 + hdd + wifi + live 3 mesi o 1 anno + batteria e cavo per caricarla a parte ad es.) e con l'abbassare dei prezzi, chi gielo faceva fare di mettere anche un accessorio in più..:sofico:
bosstury
07-09-2009, 11:33
io ho quella in platino... :doh:
no dai.. però ho preso un cavo di qualità placcato oro.. mi pare intorno ai 30€
io ho 2 cavi della jbl pagati 50€ l'uno e una della logitech pagato tempo fa 40€ 3metri gli altri 2 sono da 1 metro, ho pure un cavo commerciale da 10€ 2 metri, infatti mi dava problemi e lo messo sul digitale che non mi interessa tanto...
Gefferson
07-09-2009, 11:35
@as2k3@
si ma c'è la rete senza fili, e comunque dalla 40GB non c'era già più nella confezione....a dire la verità poi quanto pensi valga un cavo di rete ovunque, senza calcolare che te ne danno 2 con il modem anche..sinceramente volgiamo pagare di meno e cosa ci abbiamo perso? il cavo hdmi non c'è mai stato in nessuna versione mi pare, il cavo di rete dalla 40 non c'era già +..abbiamo pagato di meno per una console che ha l' hdd più capiente? che consuma meno e raffredda meno (soprattutto addio ventolone)? non mi sto certo a lamentare..:D
@as2k3@
si ma c'è la rete senza fili, e comunque dalla 40GB non c'era già più nella confezione....a dire la verità poi quanto pensi valga un cavo di rete ovunque, senza calcolare che te ne danno 2 con il modem anche..sinceramente volgiamo pagare di meno e cosa ci abbiamo perso? il cavo hdmi non c'è mai stato in nessuna versione mi pare, il cavo di rete dalla 40 non c'era già +..abbiamo pagato di meno per una console che ha l' hdd più capiente? che consuma meno e raffredda meno (soprattutto addio ventolone)? non mi sto certo a lamentare..:D
Continuo a non capire dove lo sentiate sto ventolone... la mia 40Gb era silenziosa anche d'estate :O c'erano dei momenti in cui faceva più rumore del solito, ma nulla di fastidioso. Mica parliamo della 360.
Gefferson
07-09-2009, 12:17
Continuo a non capire dove lo sentiate sto ventolone... la mia 40Gb era silenziosa anche d'estate :O c'erano dei momenti in cui faceva più rumore del solito, ma nulla di fastidioso. Mica parliamo della 360.
che centra la 360, quella se non la tenessi legata a un sasso ancorata al suolo decolla,ma è il lettore, non la ventola da 3 soldi che sembra una zanzara..ma il ventolone azzpita, cos'è la tenevi nel freezer? non so, forse saremo migliaia di utenti paranoici, ma io a farci una partita di sera sul tardi, quindi a volume basso, non sentivo nulla, e mi entrava anche la mamma che non riusciva a dormire...:sofico: scherzi a parte bo..non so che dire, beato te, il ventolone c'era comunque, è una certezza non fantasia. Oppure per te non era fastidioso, ma guardarsi anche un film era un impresa con le parti a basso volume. Certo che se hai un impianto e te ne freghi del volume e dell'orario manco io lo sentirei il rumore, come i giocatori di 360 dicono non sentire il jumbo.
che centra la 360, quella se non la tenessi legata a un sasso ancorata al suolo decolla,ma è il lettore, non la ventola da 3 soldi che sembra una zanzara..ma il ventolone azzpita, cos'è la tenevi nel freezer? non so, forse saremo migliaia di utenti paranoici, ma io a farci una partita di sera sul tardi, quindi a volume basso, non sentivo nulla, e mi entrava anche la mamma che non riusciva a dormire...:sofico: scherzi a parte bo..non so che dire, beato te, il ventolone c'era comunque, è una certezza non fantasia. Oppure per te non era fastidioso, ma guardarsi anche un film era un impresa con le parti a basso volume. Certo che se hai un impianto e te ne freghi del volume e dell'orario manco io lo sentirei il volume, come i giocatori di 360 dicono non sentire il jumbo.
La mia PS3 è in una zona ben areata, non l'ho infilata in un mobiletto o qualcosa del genere. Forse dipende anche da questo.
(per contro, la 360 è in uno spazietto angusto... chissà quanto ci metterà a rompersi di nuovo :D)
Gefferson
07-09-2009, 12:23
io ce l'ho sempre avuta nel mobiletto del televisore, ma è tutto aperto, ha solo 3 gambe e quindi era areata davanti dietro e ai lati..
Sarà ma io sta ventola della ps3 rumorosa non l'ho mai sentita, ne la 60gb ne l'80gb. Ma probabilmente è anche un problema di sensibilità!
bosstury
07-09-2009, 16:57
Sarà ma io sta ventola della ps3 rumorosa non l'ho mai sentita, ne la 60gb ne l'80gb. Ma probabilmente è anche un problema di sensibilità!
nella 60gb si sente :(
fabius88
07-09-2009, 17:48
io non ho mai avuto la play 3 tranne la slim, la ventola non la sento e sono distante circa 3 metri dalla console. La sento appen appena quando sono a 1.5m circa. Cmq troppo bella, mi piace un casino sta play
Necrophagist
07-09-2009, 18:27
Una recente notizia di GamesIndustry.biz riporta una dichiarazione di Chart-Track secondo la quale le vendite della Playstation 3, in seguito alla release della nuova revisione hardware Slim, si sono impennate del 999%. Sony ha lanciato questo modello lo scorso Martedì e, anche se Chart-Track non riporta i numeri precisi nei dati di vendita, Dorian Bloch, direttore della ditta, ha parlato di "una crescita enorme".
"Le vendite della PS3 di Sony, per quanto riguarda la 36-esima settimana rispetto alla 35-esima, sono cresciute del 999%. Noi non diamo mai numeri ma si parla di un aumento davvero elevato. "
Un avvenimento del genere era successo anche nel 2004 con la release della PS2 Slim che diede un'impennata alle vendite della console del 310%.
Per quanto riguarda la Xbox 360, invece, che ha visto un taglio di prezzi sulla versione Elite, l'aumento di questa settimana è stato del 43%.
:confused:
Una recente notizia di GamesIndustry.biz riporta una dichiarazione di Chart-Track secondo la quale le vendite della Playstation 3, in seguito alla release della nuova revisione hardware Slim, si sono impennate del 999%. Sony ha lanciato questo modello lo scorso Martedì e, anche se Chart-Track non riporta i numeri precisi nei dati di vendita, Dorian Bloch, direttore della ditta, ha parlato di "una crescita enorme".
"Le vendite della PS3 di Sony, per quanto riguarda la 36-esima settimana rispetto alla 35-esima, sono cresciute del 999%. Noi non diamo mai numeri ma si parla di un aumento davvero elevato. "
Un avvenimento del genere era successo anche nel 2004 con la release della PS2 Slim che diede un'impennata alle vendite della console del 310%.
Per quanto riguarda la Xbox 360, invece, che ha visto un taglio di prezzi sulla versione Elite, l'aumento di questa settimana è stato del 43%.
Oddio...parliamone... :asd:
bosstury
07-09-2009, 18:42
;28789043']Oddio...parliamone... :asd:
la slim a fatto il bum ed anche il calo di prezzi
bosstury
07-09-2009, 18:43
io non ho mai avuto la play 3 tranne la slim, la ventola non la sento e sono distante circa 3 metri dalla console. La sento appen appena quando sono a 1.5m circa. Cmq troppo bella, mi piace un casino sta play
se provieni da xbox allora e normale :D
la slim a fatto il bum ed anche il calo di prezzi
Fammi capire, tu credi veramente che questi han venduto il 999% in piu' tirando fuori una console che oltre al hd piu' capiente non ha niente da invidiare alla versione precedente anzi, per molti è pure piu' brutta?
A me sembra una gran cazzata come quando Microsoft diceva che le console guaste erano una minima %.
il 999% in più è riferito al solo mercato UK, dove dovrebbe aver venduto 41k pezzi nella prima settimana, a dispetto dei circa 4.000 della settimana precedente.
bosstury
07-09-2009, 18:49
;28789146']Fammi capire, tu credi veramente che questi han venduto il 999% in piu' tirando fuori una console che oltre al hd piu' capiente non ha niente da invidiare alla versione precedente anzi, per molti è pure piu' brutta?
A me sembra una gran cazzata come quando Microsoft diceva che le console guaste erano una minima %.
il 999% e esagerato, ma credo che kmq abbiano venduto in appena 5 giorni tante console, non quante ne abbiano vendute il giorno del suo famoso lancio...
Filippo75
07-09-2009, 18:56
Non c'è nulla di strano, ovvio che nelle settimane precedenti PS3 avesse venduto poco, visto che tutti i possibili acquirenti stavano aspettando il nuovo modello. Stando ai primi dati di VGChartz, la slim in una settimana ha venduto circa 500.000 unità a livello mondiale, con un aumento del 400% rispetto alla settimana precedente.
http://news.vgchartz.com/news.php?id=5105&mp=1
Non c'è nulla di strano, ovvio che nelle settimane precedenti PS3 avesse venduto poco, visto che tutti i possibili acquirenti stavano aspettando il nuovo modello. Stando ai primi dati di VGChartz, la slim in una settimana ha venduto circa 500.000 unità a livello mondiale, con un aumento del 400% rispetto alla settimana precedente.
Non male come lancio. Però ciò che conta davvero, sarà vedere quanto verranno influenzate le vendite in maniera permanente nelle future settimane.
Non ho dubbi che il taglio di prezzo migliorerà le cose, quindi sicuramente venderà più che la Fat... bisogna però vedere quanto.
MS non ha risposto in maniera sufficiente, quindi forse perderanno terreno.
bosstury
07-09-2009, 19:01
500.000 x 299€ = 149.500.000 (calcolo in soli €€€)
ù:doh:
il 999% e esagerato, ma credo che kmq abbiano venduto in appena 5 giorni tante console, non quante ne abbiano vendute il giorno del suo famoso lancio...
Sicuramente han venduto di piu' della settimana precedente anche perchè il mercato era fermo, ma il 999% ( e guarda caso non 998% :asd:) per me è na balla.
bosstury
07-09-2009, 19:15
;28789478']Sicuramente han venduto di piu' della settimana precedente anche perchè il mercato era fermo, ma il 999% ( e guarda caso non 998% :asd:) per me è na balla.
bhe come ha pure detto filippo75, si sapeva dell'uscita imminente della slim e tutti si sono riversati in quella settimana
Ventresca
07-09-2009, 19:27
in giappone stanno facendo gli sfaceli a livello vendite...
According to Famitsu publisher Enterbrain, the PS3 (Slim and original) sold 150,832 units combined during the period from August 31 to September 6. The new life-to-date sales figures for the PS3 in Japan are 3,431,964 units as of September 6.
e allora se il giorno prima ne avessero vendute 0 cosa avrebbero detto?
ne abbiamo vendute + infinito....
:asd: :asd:
in giappone stanno facendo gli sfaceli a livello vendite...
According to Famitsu publisher Enterbrain, the PS3 (Slim and original) sold 150,832 units combined during the period from August 31 to September 6. The new life-to-date sales figures for the PS3 in Japan are 3,431,964 units as of September 6.
E' ovvio che durante un lancio si venda molto. Ciò che bisogna vedere, è quanto il nuovo modello (e soprattutto il taglio di prezzo) influirà sulle vendite a lungo andare.
PS. per il momento, il record della PS2 rimane insuperato: 750.000 unità nella prima settimana :O
E' ovvio che durante un lancio si venda molto. Ciò che bisogna vedere, è quanto il nuovo modello (e soprattutto il taglio di prezzo) influirà sulle vendite a lungo andare.
PS. per il momento, il record della PS2 rimane insuperato: 750.000 unità nella prima settimana :O
Si ma nella prima settimana ci sta, non ci sta all'uscita di una console v.2 quando:
1. La ps3 non ha avuto il successo che tutti pensavano e quindi non è che la gente cambia idea perchè la forma è diversa.
2. La maggior parte dei fan l'han comprata subito o poco dopo, un fan non aspetta la slim per comprarla.
fabius88
07-09-2009, 20:05
bhe come ha pure detto filippo75, si sapeva dell'uscita imminente della slim e tutti si sono riversati in quella settimana
credo anche io principalmente per questo motivo
Ventresca
07-09-2009, 20:33
io partecipai a quella cifra.... che bello il dayone della ps2 in Italia, dove la catena PERGIOCO mi obbligò all'acquisto di FANTAVISION in bundle... mortacci loro, alle fine sono zompati...
[/B]
io partecipai a quella cifra.... che bello il dayone della ps2 in Italia, dove la catena PERGIOCO mi obbligò all'acquisto di FANTAVISION in bundle... mortacci loro, alle fine sono zompati...
No, un momento. 750.000 unità nel solo Giappone :D
Tu pensi di aver speso tanto :asd:
Ho scoperto che la PS3 Slim è diventata controllabile anche col telecomando del mio TV (che è un Samsung e non un Sony). Il Sammy la riconosce come dispositivo Anynet+ e se spengo il TV, si spegne anche la console. Se accendo il TV su Anybet, si accende anche la console e poi posso navigare nella XMB usando direttamente il telecomando del televisore. Il tutto funziona anche se la PS3 non è collegata direttamente al TV, ma all'amplificatore HT che a sua volta è connesso al TV. Comodo! Peccato solo che sul telecomando del TV non ci siano i pulsanti speciali della PS3 (tasto PS e i 4 principali), ma è comunque utilizzabile.
bosstury
07-09-2009, 21:33
Ho scoperto che la PS3 Slim è diventata controllabile anche col telecomando del mio TV (che è un Samsung e non un Sony). Il Sammy la riconosce come dispositivo Anynet+ e se spengo il TV, si spegne anche la console. Se accendo il TV su Anybet, si accende anche la console e poi posso navigare nella XMB usando direttamente il telecomando del televisore. Il tutto funziona anche se la PS3 non è collegata direttamente al TV, ma all'amplificatore HT che a sua volta è connesso al TV. Comodo! Peccato solo che sul telecomando del TV non ci siano i pulsanti speciali della PS3 (tasto PS e i 4 principali), ma è comunque utilizzabile.
anche io ho un samsung con queste funzioni anynet+ , quindi se prendo la slim potrebbe funzionare mmmmmm
marco melis
07-09-2009, 21:43
ciao a tutti
domanda forse stupida sul telecomando. dunque uso tantissimo la console per guardare film in divx da penna usb attaccata alla play, invece di utilizzare il pad posso utilizzare il telecomando PS3 originale per questa funzione,
oppure lo si puo usare solo con supporti BR/CD/DVD ??
grazie per le risposte
Ottima cosa, domani la provo pure io :)
anche io ho un samsung con queste funzioni anynet+ , quindi se prendo la slim potrebbe funzionare mmmmmm
Assolutamente sì. Ah, ricorda che occorre impostare una funzione apposita nelle opzioni della PS3, però non mi ricordo esattamente dove sia... :rolleyes: Cerca bene... ;)
Gefferson
07-09-2009, 22:33
si ma quella della console fat non era un problema durante l'inverno,era in estate, quando giocavi da qualche minuto o leggevi un Bluray, che partiva una turbina e hai voglia di non sentirla. Poi non so, continuo a non capire come si faccia a dire, la mia non lo faceva. Perfino nel blog ufficiale della ps3 slim nelle caratteristiche c'è ridotto il rumore di non so quanto è stato precisato, vuol dire che prima c'era e sicuramente la differenza non era riferita a quando è in "stand by" d'estate (o in fase di gioco in inverno),perchè quella manco prima la sentivi,e men che meno la senti ora.La differenza era in fase di lavoro arduo.Poi oh, un conto è dire a me non interessava del rumore,partiva il ventolone ma non li davo tanta importanza, un conto però è dire la mia non lo faceva. Sarà ben parso di sentire a qualcuno che in qualche occasione dalla ps3 un rumore piuttosto impostante si manifestava..cioè non è una cosa brutta da ammettere è una funzione, sembra che qualcuno ne abbia paura (parlo per altri interventi altrove). poi va be io non sopporto niente di quei rumori, la ventola del notebook che ogni tanto parte a razzo, tanto meno il lettore dell'xbox e prima la ps3..Ma che ci vuoi fare..
Luchino.EX
07-09-2009, 22:41
Ciao a tutti, ieri ho acquistato la play3 slim e devo dire che per ora ne sono soddisfatto. La cosa più importante è. giochi a parte, il fatto di poter collegare il mio iMac con la console e visualizzare tutti i contenuti multimediali presenti sul mio hard disk.
Tutto funziona alla perfezione tranne che, quando voglio vedere i film, esce continuamente errore 80710736. Il filmato si vede ma la scritta è sempre presente.
Ho collegato la play e imac all'hag di fastweb tramite ethernet e come programma uso pla3 mediaserver.
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
grazie
Gefferson
07-09-2009, 22:42
mmm..io ho cambiato il mio Bravia e ora ho un LG..si sa mai che funziona anche qui allora,sarà che ha a che fare con la funzione simplink? Non so cosa sia e ho sepolto le istruzioni del tv da qualche parte, dopo ci provo, se non sbaglio c'è una voce da attivare nel menù impostazioni della ps3?
fabius88
07-09-2009, 22:59
ho provato a cliccare sul telecomando samsung della tv il tasto "aynet"..spettacolo!! si è collegato e mi posso muovere nel menu con quello! non so cosa possa servire ma funziona ;)
a gia ragazzi mi potete dire il nome di un gioco che sfrutta l'accelerometro del joystic..gratuito? lo volevo provare..
grazie a tutti
a gia ragazzi mi potete dire il nome di un gioco che sfrutta l'accelerometro del joystic..gratuito? lo volevo provare..
grazie a tutti
Prova la demo di super rub a dub :asd:
Gefferson
07-09-2009, 23:24
ho provato a cliccare sul telecomando samsung della tv il tasto "aynet"..spettacolo!! si è collegato e mi posso muovere nel menu con quello! non so cosa possa servire ma funziona ;)
grazie a tutti
:asd:
tornando coi piedi per terra, i giochi che sfruttano il sixaxis sono i titoli esclusivi ps3, ma per quel che serve, in ninja gaiden dimenare il pad aumenta la potenza dei ninpo, in killzone serve per piazzare le cariche, heavenly sword per le frecce ed altre armi da lancio,ecc se ti vuoi comprare uno di questi giochi perchè li vuoi giocare è un conto, ma prenderli solo per provare il sixaxis te lo sconsiglio, come mi sento di dirti di evitare di spendere soldi per contenuti coi quali puoi usare il sixaxis, ad esempio flower dove impersonerai un petalo di qualche fiore svolazzante qua e là.Qualcuno l'ha valutato con 9 e passa, io non ci giocherei manco fosse gratuito.Poi va be.Sono gusti.
Per me flower è un gran titolo, de gustibus ;)
Gefferson
07-09-2009, 23:30
Per me flower è un gran titolo, de gustibus ;)
Non sarà la sezione esatta, ma forse la mia idea di essere un petalo che vaga come senso del gioco è solo un impressione sbagliata, se ce l'hai puoi darmi qualche impressione?
@grazie x il messaggio;)
Filippo75
07-09-2009, 23:59
Se vuoi provare il sixaxis compra Flower che lo sfrutta a fondo ed è un'esperienza molto particolare, sono 8 euro ben spesi.
bosstury
08-09-2009, 00:48
grazie a tutti
azzz solo per quello voglio la slimmmmmm
Flower è un titolo del psn vero?
Se non ricordo male s'è pigliato pure un po' di premi tra i titoli "indipendenti" (quelli insomma senza grossi budget)...lo prenderò appena posso, insieme a wipeout...c'è altro di interessante dal psn (oltre braid naturalmente)? :)
Scusate l'ot
Flower è un titolo del psn vero?
Se non ricordo male s'è pigliato pure un po' di premi tra i titoli "indipendenti" (quelli insomma senza grossi budget)...lo prenderò appena posso, insieme a wipeout...c'è altro di interessante dal psn (oltre braid naturalmente)? :)
Scusate l'ot
Io mi sono divertito con "super rub-a dub" scemo e infantile, ma è il giochino adatto per chi ha mezz'ora da buttare via e, dettaglio non indifferente, piace anche alla mia donna.
Poi in ordine sparso:
"super star dust" come sarebbe stato asteroids se nell'81 la Taito avesse avuto la PS3
"pixel junk eden" un platform difficilotto, ma veramente ben fatto con un accompagnamento da lounge bar all'ora dell'happy our.
"Pinball", Il flipper, non c'è da aggiugnere altro.
"Shatter" un pò arkanoid, un pò shot-em up tanto psichedelico.
"The last guy" uno dei giochi più snobbati del mondo, eppure a me è piaciuto, vista dall'alto di città invase dagli zombie. Lo scopo: portare i sporavvissuti nella safety zone entro il tempo limite.
"Fat princess" un pò caruccio, ma tanto esaltante. Se giochi on-line un must have.
si ma quella della console fat non era un problema durante l'inverno,era in estate, quando giocavi da qualche minuto o leggevi un Bluray, che partiva una turbina e hai voglia di non sentirla.
Guarda, io la fat la sto usando principalmente per i bluray e come mediacenter (foto, divx ed mp3). L'ho presa il 2 agosto e la uso da allora, quindi puoi immaginare che non sia stata usata con un clima freschissimo.
La sera mia moglie si fa prendere dalla psicosi del volume alto, perché abbiamo un vicino rompi@#£§ che una volta ha minacciato di chiamare la polizia (e qui non scherzano, purtroppo), quindi dopo una certa ora tiene il volume talmente basso che quando c'è la musica di sottofondo sento a malapena i dialoghi :doh:, eppure 'sta ventola mica la sento. Sicuramente andrà, ma non certo a livello di coprire l'audio della TV quando è basso, come ho letto in giro.
Insomma, io di questa ventola non avverto la presenza, ed escludo di essere sordo. Mi ripeto: non è che si confondono le PS3 prima versione, che probabilmente scaldavano parecchio e ventolavano di conseguenza, con le successive a 65nm?
fabius88
08-09-2009, 09:19
grazie per super rub-a dub, ora scarico la demo!ieri cmq (ho la slim) ho lasciato la play accesa dalle 17.30 che sono arrivato a casa fino all'1.30 e la ventola si sentiva a malapena (abbiamo giocato tutti in famiglia e pure la girl).
Cmq per ora il telecomando lo posso utilizzare per accendere la play senza alzarmi..accendo la tv, clicco aynet, connetto con la play e si accende..wow!
tral'altro ho scarcato il gioco del buwling che sfrutta i movimenti del controller, tipo wii. Bellissimo!
edit: la demo di super rub è solo un tutorial mi sa :( non riesco a giocare fa tutto lui.. di comprarlo non cio testa sto spedendo troppo!
Per rispondere a chi si lamenta della rumorosità della Fat, non so che PS3 avete acquistato voi, ma la mia non si capisce se è accesa o spenta tanto è silenziosa. Si possono dire molte cose sulla PS3 ma non che sia rumorosa. Cmq questa slim è stata davvero una bella mossa da parte di Sony, una delle poche, ed era ora mi sento di aggiungere.
Eriol the real
08-09-2009, 09:48
Perfino nel blog ufficiale della ps3 slim nelle caratteristiche c'è ridotto il rumore di non so quanto è stato precisato, vuol dire che prima c'era e sicuramente la differenza non era riferita a quando è in "stand by" d'estate (o in fase di gioco in inverno),perchè quella manco prima la sentivi,e men che meno la senti ora.La differenza era in fase di lavoro arduo.Poi oh, un conto è dire a me non interessava del rumore,partiva il ventolone ma non li davo tanta importanza, un conto però è dire la mia non lo faceva. Sarà ben parso di sentire a qualcuno che in qualche occasione dalla ps3 un rumore piuttosto impostante si manifestava..cioè non è una cosa brutta da ammettere è una funzione, sembra che qualcuno ne abbia paura (parlo per altri interventi altrove). poi va be io non sopporto niente di quei rumori, la ventola del notebook che ogni tanto parte a razzo, tanto meno il lettore dell'xbox e prima la ps3..Ma che ci vuoi fare..
guarda pure io non supporto rumori di ventole, hd del notebook e cose simili
ma ti posso dire che a fronte di un primo impatto con la ventola a max della PS3 non esaltante, poi ti dirò non mi hai mai creato nessun disturbo coi giochi (la uso quasi zero per i BD quindi non ti saprei dire)
cioè non so nemmeno se ora l'ho metabolizzato, ma ti assciuro che non ho memoria di rumore disturbante. Però ti parlo delle ventole a regime normale, e ti assicuro che a me raramente vanno oltre il ritmo normale (certo se vanno al max si sentono eccome), pure se giochiamo ore e nei periodi estivi, che devo dirti sarà forse anche un discorso di posizione e ventilazione dell'aria. Io ho una 60GB, la tengo abbastanza pulita, è messa in orizzontale e ha spazio da tuti i lati, compreso sopra.
Che poi la slim sia + silenziosa è un dato di fatto, misure alla mano,chi lo nega, e infatti mi soprende perchè vuol dire che deve essere davvero ultrasilenziosa. Ottimo.
Per rispondere a chi si lamenta della rumorosità della Fat, non so che PS3 avete acquistato voi, ma la mia non si capisce se è accesa o spenta tanto è silenziosa. Si possono dire molte cose sulla PS3 ma non che sia rumorosa. Cmq questa slim è stata davvero una bella mossa da parte di Sony, una delle poche, ed era ora mi sento di aggiungere.
Vuoi che ti registro la mia dopo 5 minuti che gioco a qualsiasi cosa o peggio dopo 10 minuti che scarica? ti posso assicurare che è davvero insopportabile è uguale ad un phon!!! mod 40gb oggi vado a prendere la slim perchè non la sopporto più
fabius88
08-09-2009, 10:28
http://www.gamesblog.it/post/14803/ps3-slim-parte-col-botto-vendite-stratosferiche-in-usa-giappone-e-gran-bretagna
http://www.gamesblog.it/post/14796/ps3-slim-tutti-i-bundle-dellautunno-spunta-gran-turismo-5-a-dicembre
Eriol the real
08-09-2009, 10:34
Vuoi che ti registro la mia dopo 5 minuti che gioco a qualsiasi cosa o peggio dopo 10 minuti che scarica? ti posso assicurare che è davvero insopportabile è uguale ad un phon!!! mod 40gb oggi vado a prendere la slim perchè non la sopporto più
....ma dove la tieni? spazio dai lati? altre fonti di calore vicine?
Guarda bene che c'è scritto,la maggior parte 30 mentre quelli che verrebbero 0 con due giochi 20 ma dai una controllata per sicurezza.
Grazie della risposta, cmq chiedevo perchè ho da dare indietro KZ2, Mass Effect, Bioshock, RE5, Fable 2 e Sing star Queen.........e li prendono tutti:eek: INCREDIBILE!!
Cmq per le offerte sulla slim, se uno si sbatte un pò e vende la Fat da privato, magari tira su anche 200€ liscia tenendosi i giochi.......la migliore in ogni caso mi pare quella di GS a 99€!!
Allora questa è una cosa strana : dove lavoravo prima eravamo in quattro ad avere la PS3 (3 40gb ed una 60gb) ed uno dei 4 sosteneva la stessa cosa che dici tu " dopo un pò che è al lavoro la ventola attacca al max facendo molto rumore ", alchè noi tre ci guadavamo allibiti dicendogli appunto che le nostre quasi non si sentivano. Era una delle 40gb a fare rumore, ce da dire che lui diceva di tenerla un po incassata nel mobile, quindi all'epoca chiudemmo li la questione. Però non sei il primo a lamentarti ed è strano. Una cosa : hai per caso cambiato l'HD????
Tengo anche a precisare che la mia resta al minimo anche dopo ore di accensione quest'estate (non vi prendo in giro) e che giusto l'altro giorno ho messo in download prima il nuovo firmware (guardando nel mentre la tv senza la minima interferenza acustica) e nei giorni precedenti al rilascio del firmware ho scaricato la demo di Ghostbuster e di Batman, senza sentire mai la ventola sotto sforzo.
http://www.youtube.com/watch?v=GeOSWLGKuaE
davidoff70
08-09-2009, 11:17
Allora questa è una cosa strana : dove lavoravo prima eravamo in quattro ad avere la PS3 (3 40gb ed una 60gb) ed uno dei 4 sosteneva la stessa cosa che dici tu " dopo un pò che è al lavoro la ventola attacca al max facendo molto rumore ", alchè noi tre ci guadavamo allibiti dicendogli appunto che le nostre quasi non si sentivano. Era una delle 40gb a fare rumore, ce da dire che lui diceva di tenerla un po incassata nel mobile, quindi all'epoca chiudemmo li la questione. Però non sei il primo a lamentarti ed è strano. Una cosa : hai per caso cambiato l'HD????
Tengo anche a precisare che la mia resta al minimo anche dopo ore di accensione quest'estate (non vi prendo in giro) e che giusto l'altro giorno ho messo in download prima il nuovo firmware (guardando nel mentre la tv senza la minima interferenza acustica) e nei giorni precedenti al rilascio del firmware ho scaricato la demo di Ghostbuster e di Batman, senza sentire mai la ventola sotto sforzo.
Io ero possessore di una 60gb e era incassata in un mobile e dopo 5 minuti si presentava l' effetto phone, ora con la slim anche dopo 1 ora è assolutamente silinziosa ed è sempre incassata.
Mio cugino ha una 80gb non incassata ed è assolutamente silenziosa, infatti lui al cambio non ci ha pensato.
Io ero possessore di una 60gb e era incassata in un mobile e dopo 5 minuti si presentava l' effetto phone, ora con la slim anche dopo 1 ora è assolutamente silinziosa ed è sempre incassata.
Mio cugino ha una 80gb non incassata ed è assolutamente silenziosa, infatti lui al cambio non ci ha pensato.
Sempre più strano:D ....come ti sembra la slim esteticamente??
davidoff70
08-09-2009, 11:33
Sempre più strano:D ....come ti sembra la slim esteticamente??
Io faccio parte delle persone a cui piace, certo potevano fare di meglio ma io la fat esteticamente non l' ho mai digerita...
MirkoT17
08-09-2009, 11:34
Se riesco ha vendere la mia 360 elite, la prendo anche io, non tanto per la console, ma per i giochi.
La mia 60gb con 25° in stanza su una mensola libera dopo 20min di visione divx in streaming (quindi lettore fermo) sembra un phon, il rumore è piu' forte di quello della 360 quando gira il lettore.
Abbassando la temperatura col condizionatore a 24° ritorna inudibile, quindi a mio parere sulla FAT la ventola parte in full al passaggio 25°/26°.
Credo che qui stia il punto. Non penso che chi lamenta l'effetto-phon della fat abbia le traveggole, così come chi la reputa silenziosa non è affetto da sordità precoce.
Ci sono situazioni differenti e, probabilmente, qualche fat eccessivamente rumorosa ha problemi suoi specifici. Sicuramente la slim scalda meno, quindi è più silenziosa, risultando meno fastidiosa anche in situazioni di aerazione problematiche.
Una cosa che sono curioso di valutare alla distanza, tuttavia, è la longevità. Perché se è vero che la ventola della slim è più silenziosa, pare sia altrettanto vero che la console scalda di più. Mi chiedo se questo non possa avere implicazioni sulla tenuta della macchina, specie se usata intensamente.
Ora mi state facendo sorgere un dubbio, il collega che si lamentava del rumore è stato quello che prese la PS3 per primo, quindi è facile che fosse il proprietario della 60gb........qualcun altro ha la 60gb e lamenta gli stessi inconvenienti?? Mi viene da pensare che il problema sia stato risolto con le successive versioni!!
UnReAl BoY
08-09-2009, 11:47
aazzz dopo ann iche iu fanboy si vantavano della loro ps3 super silenziosa salta fuori ora che dopo 20 min di gioco decolla?ancor peggio della 360 alcuni sostengono
azz duro colpo per i sonari:O :O :O
Luchino.EX
08-09-2009, 12:04
Ciao a tutti, ieri ho acquistato la play3 slim e devo dire che per ora ne sono soddisfatto. La cosa più importante è. giochi a parte, il fatto di poter collegare il mio iMac con la console e visualizzare tutti i contenuti multimediali presenti sul mio hard disk.
Tutto funziona alla perfezione tranne che, quando voglio vedere i film, esce continuamente errore 80710736. Il filmato si vede ma la scritta è sempre presente.
Ho collegato la play e imac all'hag di fastweb tramite ethernet e come programma uso pla3 mediaserver.
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
grazie
ragazzi nessuna ha mai riscontrato questo problema??
Prima della slim avevo la 60giga posizionata in verticale a fianco del televisore.
Effettivamente dopo un'oretta di gioco o di film in BR la ventola si faceva sentire, però mai a un livello tale da disturbare la fruizione di contenuti.
La slim è semplicemente più silenziosa e sentendola in funzione mi è venuto subito da dire "che casino faceva l'altra...", ma come ho già detto non era niente d'insostenibile.
Ventresca
08-09-2009, 12:13
;28796548']La mia 60gb con 25° in stanza su una mensola libera dopo 20min di visione divx in streaming (quindi lettore fermo) sembra un phon, il rumore è piu' forte di quello della 360 quando gira il lettore.
Abbassando la temperatura col condizionatore a 24° ritorna inudibile, quindi a mio parere sulla FAT la ventola parte in full al passaggio 25°/26°.
guarda a me fa rumore solo quando fa davvero caldo, tant'è che in salotto non ho condizionatore e quest'estate e adesso la uso quando in stanza ci stanno più di 30 gradi. Però ripeto come è qualcosa udibile solo in caso di assoluto silenzio, cioè niente di paragonabile rispetto ad una x360 con lettore avviato, anzi posso dire con tranquillità che dal punto di vista rumorosità siamo sempre su un altro pianeta, con o senza disco inserito nel lettore...
durante l'anno non riesco ad accorgermi nemmeno se è accesa o spenta, è solo ad agosto con temperatura sopra allo standard che la ventola fa un pò come vuole, però non siamo a livello di bisogno di cuffie o di alzare il volume della tv come la concorrenza...
NapaxXx83
08-09-2009, 12:22
Anche io stesso problema di rumorosità con la 40gb, sia prima che dopo assistenza... la 80 gb, invece silenziosissima...
Gefferson
08-09-2009, 12:43
Ascoltate sta storia della ventola sta rompendo un pò i cocomeri, veramente, io la mia ps3 versione 40gb l'ho messa ovunque, areata in tutte le parti, in estate poco dopo l'inizio di una qualsiasi sessione di lavoro della console parte sta caxxo di ventola, poi va be, magari le 80gb avevano un raffreddamento migliore, ma le precedenti... poi oh magari qualcuno sta in luoghi più freschi di dove sto io, ma chi mi risponde che la ps3 non si sente, gli do ragione, ma appena accesa o in inverno, ma che può verificarsi un rumore molesto è pura verità. e beccatevi sto video. strano, provocato ecc ma questo è quello che fa la ps3. ma a quelle velocità mi è arrivata, almeno sono convinto che un paio di accelerazioni me le dava eccome il rumore è lo stesso, e immaginatevi in casa tranquilli con volume regolare, o di notte. http://www.youtube.com/watch?v=mEv30QAfR-k questo è il test ventole versione 60gb
Ascoltate sta storia della ventola sta rompendo un pò i cocomeri, veramente, io la mia ps3 versione 40gb l'ho messa ovunque, areata in tutte le parti, in estate poco dopo l'inizio di una qualsiasi sessione di lavoro della console parte sta caxxo di ventola, poi va be, magari le 80gb avevano un raffreddamento migliore, ma le precedenti... poi oh magari qualcuno sta in luoghi più freschi di dove sto io, ma chi mi risponde che la ps3 non si sente, gli do ragione, ma appena accesa o in inverno, ma che può verificarsi un rumore molesto è pura verità. e beccatevi sto video. strano, provocato ecc ma questo è quello che fa la ps3. ma a quelle velocità mi è arrivata, almeno sono convinto che un paio di accelerazioni me le dava eccome il rumore è lo stesso, e immaginatevi in casa tranquilli con volume regolare, o di notte. http://www.youtube.com/watch?v=mEv30QAfR-k questo è il test ventole versione 60gb
Ho visto il video, secondo me quella è guasta, il rumore è troppo acuto e poi quando gira la console cambia il tipo di rumore, come se la ventola girasse male.
Diciamo che il rumore massimo che sento io non è a quei livelli (anche perchè l'avevo gia' venduta al 2° giorno) ma quando va in full fa piu' casino della 360 con il lettore che gira.
sulla mia ho cambiato il disco con uno da 160 a 5400 rpm, ma non la sopporto più, infatti ho appena preso la slim stasera la provo!!! cmq l altra la collego al monitor del pc un bell asus full hd da 24 pollici insieme alla seconda 360 che ho ed è un bel posto dove non ci sono ostacoli e può respirare senza problemi speriamo lì si comporti meglio, cmq ragazzi mi dispiace ma per quanto riguardo la silenziosità preferisco mille volte di più la 360 sia quella più vecchia(sostituita in garanzia) che quella nuova sono più silenziose.
Ciao
bosstury
08-09-2009, 13:19
nella slim si puo cambiare HDD mettendone uno da 500gb sempre di 5400rpm?
davidoff70
08-09-2009, 13:21
Si
fabius88
08-09-2009, 13:22
se esistesse, metteri anche un 7200rpm :p
c'è un modo per "riavviare" la ps3?
con la fat era altamente sconsigliato metterne uno da 7200 credo perchè scalda troppo.
Ciao
ShadowThrone
08-09-2009, 13:23
ho fatto il test, la mia arriva solo alla quarta velocità.. cmq .. finchè non muore la tengo :D
Gefferson
08-09-2009, 13:26
;28798024']Ho visto il video, secondo me quella è guasta, il rumore è troppo acuto e poi quando gira la console cambia il tipo di rumore, come se la ventola girasse male.
Diciamo che il rumore massimo che sento io non è a quei livelli (anche perchè l'avevo gia' venduta al 2° giorno) ma quando va in full fa piu' casino della 360 con il lettore che gira.
io ti posso assicurare, garantire, che la mia vecchia 40gb non ha mai perso un colpo, ma ciò non toglie che io abbia dovuto giocarci 2 estati intere con quel ventolone acceso.Il mio rumore era così forte,tale e quale a quello,forse forse meno acuto, più cupo, probabilmente era perchè la mia vers era diversa da quella del video (li 60, la mia 40) o forse perchè in registrazione, il video non rende uguale alla realtà.Intanto almeno ho dimostrato che sta cosa esiste, perchè mi sembrava di essere qui a raccontare la storia di mio cuggggino.Perchè erano giorni che si diceva non ci faccio caso,ecc,ma a chi si è accendeva come nel video, tutti i giorni come a me,sa che era parecchio fastidioso,spero che qualcuno magari si riconosca in questa cosa.Poi fino al massimo non andava, mi sembra di riconoscermi nella 4/5 velocità se non sbaglio.Senza ombra di dubbio era (sempre parlando in estate) il doppio più fastidioso giocare con ps3,che con 360 a lettore in funzione.Chi ha entrambe le console e non ha mai sentito il ventolone può immaginare.Le 80gb da quel che mi risulta (amici e ragazza che ce l'hanno) non fa lo stesso fracasso.
bosstury
08-09-2009, 13:28
Si
c'è un modo per "riavviare" la ps3?
con la fat era altamente sconsigliato metterne uno da 7200 credo perchè scalda troppo.
Ciao
grazie a tutti, si sapevo che il 7200 era sconsigliato infatti parlo solo del 5400 rpm!
@fabius88
che vuoi dire ce un modo per riavviare la play? come fai dal pc dici?
Gefferson
08-09-2009, 13:33
Raga ma chi si è preso la slim, che necessità ha di mettere un HDD più capiente? io credo che sia abbastanza un 120GB, calcolando che non è come xbox che si possono per intero installare i giochi, poi si parla di sostituire l'HDD con uno da 500gb..io non ho presente costi di HDD per notebook di conseguenza utilizzabili su ps3, ma io mi son preso un western digital my passport essential da 500gb, è bellissimo, alimentato via usb e mi è bastato formattarlo in fat32 per poterlo utilizzare anche su ps3..costo: 99€..
bosstury
08-09-2009, 13:42
Raga ma chi si è preso la slim, che necessità ha di mettere un HDD più capiente? io credo che sia abbastanza un 120GB, calcolando che non è come xbox che si possono per intero installare i giochi, poi si parla di sostituire l'HDD con uno da 500gb..io non ho presente costi di HDD per notebook di conseguenza utilizzabili su ps3, ma io mi son preso un western digital my passport essential da 500gb, è bellissimo, alimentato via usb e mi è bastato formattarlo in fat32 per poterlo utilizzare anche su ps3..costo: 99€..
si anche questo potrebbe essere una soluzione, o kmq un qualsiasi hdd esterno formattato in fat32.
ps la ps3 legge solo hdd autoalimentati o anche quelli con alimentazione apparte?
fabius88
08-09-2009, 13:42
grazie a tutti, si sapevo che il 7200 era sconsigliato infatti parlo solo del 5400 rpm!
@fabius88
che vuoi dire ce un modo per riavviare la play? come fai dal pc dici?
si come il pc intendo
bosstury
08-09-2009, 13:44
si come il pc intendo
purtroppo no, devi spegnere e riaccendere, oppure lasci premuto per 6/7 sec il tasto di accensione e si diciamo "riavvia"
fabius88
08-09-2009, 13:50
purtroppo no, devi spegnere e riaccendere, oppure lasci premuto per 6/7 sec il tasto di accensione e si diciamo "riavvia"
a ok, grazie. Asto punto spengo che mi sembra meno traumatico per il gioiellino
http://www.gamesblog.it/post/13318/e3-09-anche-sony-diventa-sensibile-video-dimostrazione-del-nuovo-controller-a-sensore-di-movimenti/
quando avro questo è la volta buona che nn esco piu di casa
bosstury
08-09-2009, 13:53
a ok, grazie. Asto punto spengo che mi sembra meno traumatico per il gioiellino
si infatti spegni riaccendi perdi poco piu' di 10/15 secondi
ps la ps3 legge solo hdd autoalimentati o anche quelli con alimentazione apparte?
Con "autoalimentati" intendi quelli senza alimentatore separato? Io inizialmente avevo collegato un vecchio Western Digital serie Essential da 250 GB, riformattato in FAT 32 per l'occasione, con il suo bell'alimentatore esterno, e lo leggeva senza problemi. L'ho eliminato quasi subito, dopo aver scoperto il PS3 Media Server che mi consente di accedere ai contenuti multimediali del mio PC via Wi-Fi. Per il resto, non sento il bisogno di hard disk più capienti, almeno per ora.
bosstury
08-09-2009, 14:00
Con "autoalimentati" intendi quelli senza alimentatore separato? Io inizialmente avevo collegato un vecchio Western Digital serie Essential da 250 GB, riformattato in FAT 32 per l'occasione, con il suo bell'alimentatore esterno, e lo leggeva senza problemi. L'ho eliminato quasi subito, dopo aver scoperto il PS3 Media Server che mi consente di accedere ai contenuti multimediali del mio PC via Wi-Fi. Per il resto, non sento il bisogno di hard disk più capienti, almeno per ora.
si quelli, kmq ok basta che legge quelli con alimentazione apparte, bene, grazie
Gefferson
08-09-2009, 14:04
sia alimentati da usb che da rete vanno bene.basta che siano formattati in fat32
bosstury
08-09-2009, 14:05
sia alimentati da usb che da rete vanno bene.basta che siano formattati in fat32
bne.
ps complimenti per l'avatar :D
Gefferson
08-09-2009, 14:42
bne.
ps complimenti per l'avatar :D
:asd:
Ragazzi io non sostengo che ciò che dite voi sulla ventola non sia vero, dico solo che è strano che alcuni modelli si comportino così ed altri no. Posso giurarvelo su cosa volete, la mia 40gb, che ho usato per riprodurre qualsiasi cosa e tenuta accesa per sessioni di gioco di oltre 4 ore (a dire il vero a volte la tengo accesa anche più di otto ma per la maggior parte è in pausa), non fa mai un rumore (QUALSIASI) diverso da quello che fa appena accesa. Non mi chiedete come mai ma è così, l'unico rumore che si sente è il lettore che legge il disco ogni tot, ma non centra nulla la ventola!!
Per chi dice che a volte la PS3 fa più rumore della 360, dico che non so che 360 avete voi (io una pro 20gb con hdmi) ma sicuramente la vostra PS3 ha qualche problema, perchè più rumorosa della 360 imho darebbe davvero troppo fastidio.
certamente, io appena arrivato a casa gli ho messo un 320gb a 7200
a me resta il problema della ventola, che a mio dire è rumorosa, la fat 40gb che avevo prima era una tomba in confronto alla nuova slim.. :rolleyes:
a me resta il problema della ventola, che a mio dire è rumorosa, la fat 40gb che avevo prima era una tomba in confronto alla nuova slim.. :rolleyes:
7200 scalda di piu' occhio
davidoff70
08-09-2009, 16:12
Rumorosa la slim? Io sinceramente non la sento andare....
;28800894']7200 scalda di piu' occhio
ok, sono d'accordo...
il problema che questo hd l'ho smontato dal fat e l'ho messo nella slim..
fabius88
08-09-2009, 16:26
davvero? ma come l'hai inserito? dove l'hai comprato?
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-mostra-la-nuova-tecnologia-per-la-visione-stereoscopica-su-ps3_30028.html
bosstury
08-09-2009, 16:32
davvero? ma come l'hai inserito? dove l'hai comprato?
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-mostra-la-nuova-tecnologia-per-la-visione-stereoscopica-su-ps3_30028.html
basta levare il vecchio e mettere il nuovo, lo feci anni fa nella fat, ma meglio mettere un 5400 rpm
Rumorosa la slim? Io sinceramente non la sento andare....
Diciamo che mentre nella 40/80GB si sente un rumore di aria spostata dalla ventola, nella slim si sente più una sorta di rumore elettrico dovuto al motore brushless della ventola. Secondo me è un pochetto più rumorosa dell'80GB. Ovviamente il rumore prodotto rimane comunque molto basso, subito coperto dall'audio del gioco o del film che si sta guardando, anche senza bisogni di alzare apprezzabilmente il volume il volume.
http://www.gamesblog.it/post/14803/ps3-slim-parte-col-botto-vendite-stratosferiche-in-usa-giappone-e-gran-bretagna
visto che con il 120gb originale nn l'ho mai accesa, ora stò facendo il backup su un altro disco e rimetto l'hd originale e vediamo se è colpa dell'hd a 7200 che ho messo o meno..
vi faccio sapere..
davvero? ma come l'hai inserito?
http://www.youtube.com/watch?v=QNxgRmWYwR8
fabius88
08-09-2009, 17:05
http://www.youtube.com/watch?v=QNxgRmWYwR8
ti ringrazio :sofico:. Aspettiamo gli esiti del tuo test :O
Gefferson
08-09-2009, 17:05
Ragazzi io non sostengo che ciò che dite voi sulla ventola non sia vero, dico solo che è strano che alcuni modelli si comportino così ed altri no. Posso giurarvelo su cosa volete, la mia 40gb, che ho usato per riprodurre qualsiasi cosa e tenuta accesa per sessioni di gioco di oltre 4 ore (a dire il vero a volte la tengo accesa anche più di otto ma per la maggior parte è in pausa), non fa mai un rumore (QUALSIASI) diverso da quello che fa appena accesa. Non mi chiedete come mai ma è così, l'unico rumore che si sente è il lettore che legge il disco ogni tot, ma non centra nulla la ventola!!
Per chi dice che a volte la PS3 fa più rumore della 360, dico che non so che 360 avete voi (io una pro 20gb con hdmi) ma sicuramente la vostra PS3 ha qualche problema, perchè più rumorosa della 360 imho darebbe davvero troppo fastidio.
è incredibile come a volte sia inutile postare su questo forum. un conto è rispettare l'opinione degli altri, e postare magari le proprie esperienze che possono essere controtendenza coi fatti accaduti ad altri, ma io dico, guardati quel link che ho postato di youtube.Tendi le orecchie bene e senti cosa fa la ps3.scoprirai che per gli sfortunati ai quali la console fa quel bel caos sia davvero più insopportabile della fracassa castagne 360.E i guasti non ci sono.Poi magari io abito all'inferno, tu stai sul k2 e fa meno caldo perciò non ti si accendeva,questo è un altro discorso magari più comprensibile.capito cosa intendo?poi lasciando perdere la tua esperienza personale,ora magari vai a vedere il link e ascolta fino a velocità 5,tralasciando la 6,poi dimmi se quello che senti non è insopportabili durante una sessione di 1 2 3 4 5 ore di gioco più che magari paragonato al lettore 360.Ps io ho la jasper come si dice in firma,se non sbaglio tu hai una falcon (visto hdmi), la mia è la versione dopo, ma questo poco conta, i lettori fracassano i cosidetti allo stesso modo chi più chi meno, ma ti assicuro che è meno insopportabile di quella ventola.Ora con la slim ho risolto non si accende niente nemmeno dopo ore di killzone e visione di film bluray.io non dico che la tua lo fa perchè lo dico io,ma come ho già scritto, la mia lo faceva pur funzionando alla perfezione,sarà che qui fa parecchio caldo,sono in una zona da inferno.Ma mi sopportavo + volentieri la 360.
è incredibile come a volte sia inutile postare su questo forum. un conto è rispettare l'opinione degli altri, e postare magari le proprie esperienze che possono essere controtendenza coi fatti accaduti ad altri, ma io dico, guardati quel link che ho postato di youtube.Tendi le orecchie bene e senti cosa fa la ps3.scoprirai che per gli sfortunati ai quali la console fa quel bel caos sia davvero più insopportabile della fracassa castagne 360.E i guasti non ci sono.Poi magari io abito all'inferno, tu stai sul k2 e fa meno caldo perciò non ti si accendeva,questo è un altro discorso magari più comprensibile.capito cosa intendo?poi lasciando perdere la tua esperienza personale,ora magari vai a vedere il link e ascolta fino a velocità 5,tralasciando la 6,poi dimmi se quello che senti non è insopportabili durante una sessione di 1 2 3 4 5 ore di gioco più che magari paragonato al lettore 360.Ps io ho la jasper come si dice in firma,se non sbaglio tu hai una falcon (visto hdmi), la mia è la versione dopo, ma questo poco conta, i lettori fracassano i cosidetti allo stesso modo chi più chi meno, ma ti assicuro che è meno insopportabile di quella ventola.Ora con la slim ho risolto non si accende niente nemmeno dopo ore di killzone e visione di film bluray.io non dico che la tua lo fa perchè lo dico io,ma come ho già scritto, la mia lo faceva pur funzionando alla perfezione,sarà che qui fa parecchio caldo,sono in una zona da inferno.Ma mi sopportavo + volentieri la 360.
Quoto ma la prossima volta vai a capo ogni tanto :asd:
Ventresca
08-09-2009, 18:45
;28802873']Quoto ma la prossima volta vai a capo ogni tanto :asd:
sembra uno scioglilingua...
Ma mi sopportavo + volentieri la 360.
Ho appena visto (e sentito :eek:) il video. Se davvero ti faceva quel casotto là, hai fatto non bene, ma benissimo a prendere la slim.
visto che con il 120gb originale nn l'ho mai accesa, ora stò facendo il backup su un altro disco e rimetto l'hd originale e vediamo se è colpa dell'hd a 7200 che ho messo o meno..
vi faccio sapere..
Secondo me sì. La slim scalda meno perché ha un processore di nuova generazione ma, essendo lo spazio interno più angusto con minor ricircolo d'aria, se avesse lo stesso hardware della fat penso scalderebbe ancor di più. Ora tu hai infilato nella slim lo stesso hard disk a 7200 che avevi nella fat, un hard disk sconsigliato proprio per motivi termici. Niente di strano che dentro la slim abbia quell'effetto.
Fortunatamente la mia 40Gb non ha mai fatto un rumore del genere.
Anche perchè se lo faceva, andavo a darla in testa a Kaz.
Gefferson
08-09-2009, 19:10
sembra uno scioglilingua...
è febbre da post :asd:
è febbre da post :asd:
dov'è il link del tuo video ? no perchè a me capitava uguale. questa slim è una manna dal cielo dato che sono appasionato anche di film.. manco un dvd si poteva guardare che partiva il reattore. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.