PDA

View Full Version : [Ps3] Slim...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21

Ducatino
17-02-2010, 14:58
Dove lo hai trovato un dual shock 3 a 35 euro? E' sixasis? Devo prenderne uno anch'io!
ps il prezzo è ottimo!

qui (http://cgi.ebay.it/PS3-SONY-DUALSHOCK-3-WIRELESS-CONTROLLER-NERO-NUOVO_W0QQitemZ150414213037QQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item230562bfad) lo vendono a 34 euro compresa la spedizione...piccolo particolare è che proviene da Hong Kong... :stordita:

Ill greco
17-02-2010, 15:16
LA SITUAZIONE E' GRAVE!:
non riesco più a vedere la ps3 in HDMI! E' successo ieri notte quando innavertitamente ho staccato la presa cui erano collegate anche la play e il monitor TV... Adesso mi scompare la scritta nessun segnale e mi lascia la schermata nera, normalmente faceva come un click e appariva l'immagine in full HD...
premetto che ho fatto tutte le operazioni come quella par impostare la risoluzione di base e infatti adesso in composito la vedo, ma dopo mille prove niente più HDMI...
che disperazione!

nessuno mi sa dire di che morte sono morto?

Malek86
17-02-2010, 15:24

Credo che la tua PS3 o la tua TV abbiano persi troppi punti vita :O

Fai una cosa: se hai un altro apparecchio con HDMI (andrebbe bene anche il computer), prova a collegarlo al televisore. Se funziona, è colpa della PS3. Se non funziona, è colpa della TV. Facile.

Ill greco
17-02-2010, 15:29
Credo che la tua PS3 o la tua TV abbiano persi troppi punti vita :O

Fai una cosa: se hai un altro apparecchio con HDMI (andrebbe bene anche il computer), prova a collegarlo al televisore. Se funziona, è colpa della PS3. Se non funziona, è colpa della TV. Facile.

Nel caso fosse colpa della porta hdmi tv usando un cavo hdmi-dvi ci sarebbe perdita di qualità?
Se invece fosse la porta hdmi della ps3 il component li aggancerebbe i 1080p, andrebbe bene per i BD?

zufaron
17-02-2010, 16:15
grazie per la dritta, purtroppo essendo ebay nn lo prenderò perchè non mi fido. Per quanto riguarda ciò che ho scritto sopra, forse mi sono espresso in modo contorto ma nemmeno voi avete letto bene ciò che ho scritto. I vecchi pad per ps3 non ricordo se si chiamavano sixasis cmq ricordo che appunto mancavano di qualcosa, ora voi dite la vibrazione ed effetti googleggiando ho trovato anch'io la stessa notizia. non ho mai detto che nei vecchi pad ci fosse la vibrazione o altre funzioni, cmq a 35 euro è un ottimo prezzo se il tipo che lo vende è affidabile. Per quanto riguarda il riferimento che facevo sull'inutilità del sixasis attuale era dovuto al sensore di tracciamento interno al pad che è sfruttato da pochi giochi (e anche male).
Ilgreco prova il cavo hdmi su altri apparecchi provando eventualmente anche la tua tv con un altro apparecchio hdmi collegato in hdmi. Inoltre potresti provare a vedere se la tua ps3 si vede con la presa scart. Sarebbe strano se funzionasse con la scart e non con l'hdmi.

Malek86
17-02-2010, 17:03
Nel caso fosse colpa della porta hdmi tv usando un cavo hdmi-dvi ci sarebbe perdita di qualità?
Se invece fosse la porta hdmi della ps3 il component li aggancerebbe i 1080p, andrebbe bene per i BD?

1) Il tuo televisore ha anche la porta DVI? Beh, in quel caso, potresti usare quella. Non c'è nessuna differenza in qualità video fra HDMI e DVI. L'unica cosa è che il DVI non porta l'audio.

2) Il Component va fino a 1080p, ma non per i BD. Ci arriverebbero anche, ma ci sono delle questioni legali di mezzo. Perciò i BD in Component sono limitati al 1080i.

Ill greco
17-02-2010, 17:23
sto valutando alternative all'assistenza...ne usufruirò in ogni caso visto che tutteddue gli apparecchi sono in garanzia, ma ho una paura matta che mi diano indietro roba ricondizionata che si rompe anche prima...
comunque grazie Malek!

P.S. C'è anche la possibilità che si sia rovinato solo il cavo?

sapo83
17-02-2010, 17:42
ragazzi secondo voi il prezzo di un dualschok 3 a 35€ e troppo?
ps. ovviamente nuovo
Mi mandi per favore un pm con il posto dove lo hai visto?
qui (http://cgi.ebay.it/PS3-SONY-DUALSHOCK-3-WIRELESS-CONTROLLER-NERO-NUOVO_W0QQitemZ150414213037QQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item230562bfad) lo vendono a 34 euro compresa la spedizione...piccolo particolare è che proviene da Hong Kong... :stordita:
Chiaramente falso... come vedi non c'è la scritta sony

prova se puoi a sostituire il cavo e a resettare (se possibile anche la tv. se puoi fai anche delle prove con la play su altre tv

MarcoM
17-02-2010, 18:46
sto valutando alternative all'assistenza...ne usufruirò in ogni caso visto che tutteddue gli apparecchi sono in garanzia, ma ho una paura matta che mi diano indietro roba ricondizionata che si rompe anche prima...
comunque grazie Malek!

P.S. C'è anche la possibilità che si sia rovinato solo il cavo?

Il cavo mi pare molto improbabile. Hai provato a girarlo?
Che ti diano infietro una PS3 ricondizionata è sicuro al 100% perchè così funziona l'assietenza su queste console. Comunque sono praticamente delle console nuove per cui non ti preoccupare ;)

bosstury
22-02-2010, 13:18
per tutti quelli che mi hanno chiesto dove ho preso i pad dualschok 3 a 35€ rispondo che li ho presi in un negozio qui nelle mie zone (catania) e non su internet
ne ho presi 2 per 70€ sono perfetti funzionano alla grande, ne aveva ancora qualcuno, per esattezza e un centro assistenza sony :D
se siete di catania ci andiamo insieme e ve li faccio prendere :)

Charlie Oscar Delta
22-02-2010, 13:19
ieri ho inserito una sandisk cruzer micro 16gb ntfs con qualche divx e vob, non è stata proprio vista dalla ps3slim... come mai?

non posso vedere divx dalla usb?

Dark Schneider
22-02-2010, 13:21
ieri ho inserito una sandisk cruzer micro 16gb ntfs con qualche divx e vob, non è stata proprio vista dalla ps3slim... come mai?

Mi pare che dipende dal file system. Ntfs non mi pare che lo legge. O Fat o Fat32 penso.

Aenil
22-02-2010, 13:27

io ho la tua stessa chiavetta ed in fat32 la legge benissimo :)

Charlie Oscar Delta
22-02-2010, 13:31
grazie delle rapide risposte!

maxdgr
22-02-2010, 13:32
io ho la tua stessa chiavetta ed in fat32 la legge benissimo :)

idem...prova con triangolo: visualizza tutto ;)

MarcoM
22-02-2010, 13:40
idem...prova con triangolo: visualizza tutto ;)

No, se la chiavetta è formattata ntfs la PS3 non la legge comunque. PS3 legge solo chiavette e HDD esterni formattati Fat32.

bosstury
22-02-2010, 14:43
No, se la chiavetta è formattata ntfs la PS3 non la legge comunque. PS3 legge solo chiavette e HDD esterni formattati Fat32.

esatto quoto in pieno!

maxdgr
23-02-2010, 09:41
scusate regà...ma pure a voi da qualche guorno non funza la schermata novità:confused: :confused: :confused: :confused:

Dark Schneider
23-02-2010, 10:32
scusate regà...ma pure a voi da qualche guorno non funza la schermata novità:confused: :confused: :confused: :confused:

A me tranquillamente. :)

maxdgr
23-02-2010, 10:41
A me tranquillamente. :)

da una googlata sto leggendo che è un prob che si sta verificando spesso in questi giorni a molti utenti sia italiani che non...forse è un problema lato server sony :rolleyes: ...la console da errore 8003200d :confused:

Androide Scelto
23-02-2010, 12:38
Come rumorosità e riscaldamento è migliorata rispetto alla Fat?

bosstury
23-02-2010, 12:43
Come rumorosità e riscaldamento è migliorata rispetto alla Fat?

non ha paragoni !!!

Androide Scelto
23-02-2010, 12:53
e la scocca?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
23-02-2010, 13:08
Da ieri sera ho un problema: quando inserisco un disco (CD, DVD, BD), il drive emette il suono che di solito fa quando si espelle il disco, e il supporto non viene letto. Capita 9 volte su dieci (ogni tanto viene letto e funziona tutto regolarmente, quindi). :stordita:
La PS3 è di novembre, devo contattare l' assistenza Sony? :(

pando811
23-02-2010, 13:48
Da ieri sera ho un problema: quando inserisco un disco (CD, DVD, BD), il drive emette il suono che di solito fa quando si espelle il disco, e il supporto non viene letto. Capita 9 volte su dieci (ogni tanto viene letto e funziona tutto regolarmente, quindi). :stordita:
La PS3 è di novembre, devo contattare l' assistenza Sony? :(

direi di si :asd:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
23-02-2010, 14:19
direi di si :asd:

Intanto ne ho presa una nuova, per l' assistenza aspetterò che mi rendano quella rigenerata. :p

bosstury
23-02-2010, 14:32
e la scocca?

meglio quella della fat

Aenil
23-02-2010, 15:07
e la scocca?

è più "croccante" :D :doh:

Io ad esempio la preferisco dato che evito di pulire la console ogni 2 giorni causa povere e ditate :)

sapo83
23-02-2010, 19:11
è più "croccante" :D :doh:

vero, vero... da un mesetto anche la mia "crocca"! prima non lo faceva

Aenil
23-02-2010, 20:36
vero, vero... da un mesetto anche la mia "crocca"! prima non lo faceva

io l'ho in sala(stanza grande con soppalco interno) e la notte quando la spengo sento sti scoppiettii in tutta casa :D

bosstury
24-02-2010, 00:05
io l'ho in sala(stanza grande con soppalco interno) e la notte quando la spengo sento sti scoppiettii in tutta casa :D

tu pensa io che ci dormo dentro la stanza con la ps3 ahahahhaha

zufaron
24-02-2010, 11:06
a me da quando l'ho presa fa skrikkiolii sinistri e la cosa strana è ke lo fa anke dp un'oretta ke è stata spenta...maaah che cosa assurda! Fa impressione!

Pegasus84
24-02-2010, 11:08
Io ho la slim: è davvero molto carina esteticamente... Anche se la prima era più bella... Inoltre come funzionamento va che è una meraviglia! Sono più che soddisfatto... :)

zufaron
24-02-2010, 12:08
Qualcuno ha info + dettagliate riguardo questa notizia?
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/due-nuove-ps3-slim-secondo-un-documento-depositato-alla-fcc_31702.html

TheZeb
24-02-2010, 12:57
:boh:

Androide Scelto
24-02-2010, 23:58
Questo/a "Arc" è una nuova periferica?
Sarà compatibile con tutte le PS3?

bosstury
25-02-2010, 00:42
Questo/a "Arc" è una nuova periferica?
Sarà compatibile con tutte le PS3?

certo che si..e un sensore di movimento tipo la wii...

Pegasus84
25-02-2010, 14:55
certo che si..e un sensore di movimento tipo la wii...

Ottimo! Non vedo l'ora di collaudarlo... :D

Aenil
25-02-2010, 15:02
Qualcuno ha info + dettagliate riguardo questa notizia?
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/due-nuove-ps3-slim-secondo-un-documento-depositato-alla-fcc_31702.html

dicono che hanno semplicemente cambiato rifornitori per alcuni pezzi, per noi non cambia nulla :)

miriddin
26-02-2010, 08:49
Qualcuno sà se c'è un limite massimo per la capienza degli hard disk installabili?

Visto che la PS3 non può fare a meno di installare parti di gioco su hard disk, lo spazio sul mio 120 GB è in continua diminuzione e vorrei prendere un 500 GB da sostituire.

Grazie!

MarcoM
26-02-2010, 09:57
Qualcuno sà se c'è un limite massimo per la capienza degli hard disk installabili?

Visto che la PS3 non può fare a meno di installare parti di gioco su hard disk, lo spazio sul mio 120 GB è in continua diminuzione e vorrei prendere un 500 GB da sostituire.

Grazie!

I 500 GB funzionano sicuramente, conosco gente che li usa (ovviamente quelli adatti a PS3 cioè 2.5" SATA). Io ho messo un 320GB perchè all'epoca i 500 erano ancora troppo costosi.

miriddin
26-02-2010, 10:30
I 500 GB funzionano sicuramente, conosco gente che li usa (ovviamente quelli adatti a PS3 cioè 2.5" SATA). Io ho messo un 320GB perchè all'epoca i 500 erano ancora troppo costosi.

Grazie per l'aiuto!

Qui da me, nel negozio sotto casa, un 500 GB 2.5" SATA viene 60 euro, per cui credo che farò la spesa.:)

zufaron
26-02-2010, 13:33
grazie della rispsota aenil...chissà se qualche componente lo hanno migliorato. Cmq scusatemi ragazzi ma che ci fate con l'hard disk da 500 giga? io ho il 120 giga con 11 giochi installati e una dozzina di demo ancora ho un sacco di spazio che mi avanza, a che serve avere 500 giga di hard disk sulla ps3?

Aenil
26-02-2010, 17:17
grazie della rispsota aenil...chissà se qualche componente lo hanno migliorato. Cmq scusatemi ragazzi ma che ci fate con l'hard disk da 500 giga? io ho il 120 giga con 11 giochi installati e una dozzina di demo ancora ho un sacco di spazio che mi avanza, a che serve avere 500 giga di hard disk sulla ps3?

Io ci tengo anche musica e qualche film, se poi tieni presente che giochi come Heavy Rain ti prendono 5Gb una 250Gb è quasi il minimo.
Altrimenti per un uso meno multimediale anche una 120Gb va benone :)

Aenil
26-02-2010, 17:19

Grazie!

sì come già detto vanno bene, evita di prenderli molto veloci per 2 motivi:

-i 7200rpm scaldano di più
-la PS3 usa l'interfaccia SATA1

Quindi sarebbero un po sprecati.

fabioss
26-02-2010, 17:39
visto che qui si parla della ps3 slim e praticamente si trova quella attualmente vi quoto qui dentro la mia domanda fatta nella discussione generale su ps3 ed xbox360:

come ho già detto tempo fa acquisterò la ps3 non appena esce gt5 però avrei due domande da farvi:
1) collegherò la ps3 al monitor full-hd che uso con il pc (LG W2453V) e avevo intenzione di collegare appunto la ps3 all'attacco hdmi del monitor e lasciare allo stesso tempo il pc, o meglio la scheda video, collegata all'attacco dvi del monitor. dite che è possibile lasciare entrambi i collegamenti? se si, nel caso in cui vengano accesi sia ps3 che pc quale attacco prevale, hdmi o dvi?

2) volevo fare un po' al stessa cosa anche per l'audio e collegare la ps3 all'impianto 2.1 che uso con il pc (Logitech Z-4) lasciando lo stesso il pc collegato alle casse (magari tramite qualche adattatore, non so). è una cosa possibile? se si, nel caso in cui vengano accesi sia ps3 che pc quale audio sentirò, quello della ps3 o quello del pc?

p.s. questi collegamenti "multipli" li faccio più che altro per non stare ogni volta a staccare e riattaccare cavi e cavetti.

zufaron
27-02-2010, 09:31
Grazie per la risposta, io non ho mai caricato musica sulla ps3, però devo provare inogni caso ho ancora 58 gigabyte liberi (ma ho caricato 14 demo e 11 giochi). Magari più in là lo cambio (metto quello del portatile da 250 e ne prendo uno da 500 per il portatile!!)

Deids
27-02-2010, 09:40
visto che qui si parla della ps3 slim e praticamente si trova quella attualmente vi quoto qui dentro la mia domanda fatta nella discussione generale su ps3 ed xbox360:

Per la domanda 1.
Immagino che ci sarà la possibilità di scegliere la sorgente da visualizzare.
Basta che cerchi sul manuale e dovresti trovare la risposta.
Dubito che una sorgente prevalga sull'altra, se hai la possibilità di connetterne più di 1, devi avere la possibilità anche di scegliere quale visualizzare.

Androide Scelto
27-02-2010, 10:30
I giochi vengono installati interamente sull'HD?
Quanto spazio occupano in genere?

Ill greco
27-02-2010, 12:20
I giochi vengono installati interamente sull'HD?
Quanto spazio occupano in genere?

Mister "Guida intergalattica per autostoppisti", il tuo è un interrogatorio in piena regola e non solo in questo thread, noto...;)

Bellissimo film, comunque! :D

...e grandissimo personaggio!

fabioss
27-02-2010, 18:27
Per la domanda 1.
Immagino che ci sarà la possibilità di scegliere la sorgente da visualizzare.
Basta che cerchi sul manuale e dovresti trovare la risposta.
Dubito che una sorgente prevalga sull'altra, se hai la possibilità di connetterne più di 1, devi avere la possibilità anche di scegliere quale visualizzare.

hai ragione. probabilmente il tasto "source" permette di scorrere i diversi collegamenti infatti se lo premo (ho solo il pc collegato all'ingresso dvi) l'immagine sparisce e poi dopo qualche secondo ritorna con la scritta "DVI" in alto a destra che poi sparisce. insomma penso si scorrano in quel modo i vari ingressi a seconda di cosa è collegato.

e per quanto riguarda la domanda 2)?

Deids
27-02-2010, 20:36
hai ragione. probabilmente il tasto "source" permette di scorrere i diversi collegamenti infatti se lo premo (ho solo il pc collegato all'ingresso dvi) l'immagine sparisce e poi dopo qualche secondo ritorna con la scritta "DVI" in alto a destra che poi sparisce. insomma penso si scorrano in quel modo i vari ingressi a seconda di cosa è collegato.

e per quanto riguarda la domanda 2)?

Esattamente il tasto source ;)

Per la due, imho non esiste modo di escludere l'uno o l'altro. Se li connetti entrambi si sentiranno entrambe le sorgenti. Dovresti trovare 2 connessioni differenti.

Ad esempio io per usare lo stereo come uscita audio ho connesso il vecchio cavo scart della ps2 connettendo i due spinotti audio a quelli dello stereo, lasciando all'hdmi solo il video escludendo l'audio.

Dovresti chiedere a qualche esperto di adattatori e connettori perchè io non so se esista qualcosa ^^

fabioss
28-02-2010, 03:49
si beh era più che altro per non stare ogni volta a staccare e riattaccare spinotti, tutto qui. però vabbè se l'impianto funziona lo stesso allora non ci sono problemi tanto mentre gioco con la ps3 il pc al massimo starà eseguendo emule, niente insomma che richieda l'audio e quindi non mi darà fastidio.

volevo più che altro la conferma sul fatto che esistano o meno cavetti che mi permettono di "sdoppiare" l'ingresso al sub in modo da attaccarci sia il cavo jack proveniente dalla scheda audio del pc sia quello proveniente dalla ps3.

Deids
28-02-2010, 11:07
si beh era più che altro per non stare ogni volta a staccare e riattaccare spinotti, tutto qui. però vabbè se l'impianto funziona lo stesso allora non ci sono problemi tanto mentre gioco con la ps3 il pc al massimo starà eseguendo emule, niente insomma che richieda l'audio e quindi non mi darà fastidio.

Beh puoi molto semplicemente disattivare l'audio di windows prima di andartene a giocare, lasciandoti l'icona del volume nella tray bar. 2 click e hai risolto :D
Per gli sdoppiatori immagino che esisteranno sicuramente, se fai qualche ricerca su internet o chiedi in qualche negozio specializzato sicuramente ti sapranno dire.

tinio
28-02-2010, 11:10
ciao ragazzi ho acuistato una slim..... ma tipo il gioco fifa 10 lo posso installare su hard disk e fare senza dvd ?

Deids
28-02-2010, 11:28
ciao ragazzi ho acuistato una slim..... ma tipo il gioco fifa 10 lo posso installare su hard disk e fare senza dvd ?

No, ogni gioco installato deve essere avviato da disco lo stesso, se no sarebbe troppo comodo per tutti, anche quelli che se lo vogliono dividere :D

fabioss
28-02-2010, 13:36
Beh puoi molto semplicemente disattivare l'audio di windows prima di andartene a giocare, lasciandoti l'icona del volume nella tray bar. 2 click e hai risolto :D

anzi, molto meglio, disattivo l'audio di windows tramite il tasto sulla tastiera. mi è venuto in mente ora questa cosa.

Per gli sdoppiatori immagino che esisteranno sicuramente, se fai qualche ricerca su internet o chiedi in qualche negozio specializzato sicuramente ti sapranno dire.

effettivamente esisteranno visto che dovrebbe essere una cosa abbastanza semplice da fare.

miriddin
28-02-2010, 18:56
...e, tanto per non smentirci, qui in Italia giochiamo sempre il ruolo dei "parenti poveri"!:mad:

Gara fotografica aperta a tutti i paesi, "Burundi" compreso, per il lancio di White Knights Chronicles su PlayStation Home con White Knights Action Figure e altri premi, ovviamente non estesa all' Italia! :muro: :cry: :mad:

fabioss
01-03-2010, 10:10
ma per la connessione a internet come si procede? cioè io ad esempio ho un router, lo devo collegare tramite qualche cavo alla ps3? oppure il collegamento posso farlo anche senza fili?

Androide Scelto
01-03-2010, 10:14
I Joypad vanno ricaricati su qualche base? Come funziona?

Aenil
01-03-2010, 14:13
I Joypad vanno ricaricati su qualche base? Come funziona?

Con un normalissimo cavetto usb/mini usb, hanno una batteria interna e nel dualshock 3 dura circa una settimana se si gioca molto.

fabioss
01-03-2010, 15:02
Con un normalissimo cavetto usb/mini usb, hanno una batteria interna e nel dualshock 3 dura circa una settimana se si gioca molto.

ma si può anche giocare con il cavetto sempre collegato?

Charlie Oscar Delta
01-03-2010, 15:20
ma si può anche giocare con il cavetto sempre collegato?

sì, a un metro dal tv :asd:

fabioss
01-03-2010, 15:44
ma il cavetto è incluso nella confezione?

MarcoM
01-03-2010, 16:04

Sì (confezione della PS3, non del Dualshock 3)

Charlie Oscar Delta
01-03-2010, 16:05

fabioss
01-03-2010, 16:31
si, intendevo la confezione della ps3.

ma il dualshock3 funziona anche se la ps3 non la tengo sotto il monitor? cioè l'idea era quella di tenerla di lato a circa 50cm dal monitor ma in mezzo c'è la parete di un mobile.

Charlie Oscar Delta
01-03-2010, 16:46
il funzionamento è per onde radio, non infrarossi, quindi puoi tenerla dove vuoi.

Deids
01-03-2010, 17:49
si, intendevo la confezione della ps3.

ma il dualshock3 funziona anche se la ps3 non la tengo sotto il monitor? cioè l'idea era quella di tenerla di lato a circa 50cm dal monitor ma in mezzo c'è la parete di un mobile.

Guarda funziona da me a circa 15 metri di distanza dalla ps3 con 4 pareti in mezzo da 35 centimetri ciascuna :asd:

fabioss
01-03-2010, 18:13
il funzionamento è per onde radio, non infrarossi, quindi puoi tenerla dove vuoi.

ok, perfetto.

Guarda funziona da me a circa 15 metri di distanza dalla ps3 con 4 pareti in mezzo da 35 centimetri ciascuna :asd:

cioè insomma un bunker.:D

Deids
01-03-2010, 18:16
cioè insomma un bunker.:D

No semplicemente un palazzo di più di 150 anni fa, non in c.a., ma in muratura pesante :D

fabioss
01-03-2010, 18:24
beh allora se non hai problemi tu io andrò tranquillo.;)

fabioss
01-03-2010, 19:24
qualcuno di voi ha provato a collegare, tramite il cavo usb, il dualshock3 della ps3 al pc per vedere se viene riconosciuto?

Necrophagist
01-03-2010, 19:34
qualcuno di voi ha provato a collegare, tramite il cavo usb, il dualshock3 della ps3 al pc per vedere se viene riconosciuto?

Esistono dei driver per questo in giro. Googla un po' e li troverai. :)

Funzionano alla perfezione, col dualshock 3 ci ho finito resident evil 4 sul pc. :sofico:

fabioss
01-03-2010, 23:12
ah beh ottimo allora. io ho già il pad dell'xbox360 che uso con il pc, prendendo la ps3 avrò l'imbarazzo della scelta.:D

maxdgr
02-03-2010, 09:33
qualcuno sa dove comprare darksiders a poco prezzo (negoziio fisico)...ho provato la demo ed è davvero una figata...

Androide Scelto
02-03-2010, 10:26
Scusate, ma se il cavo è un metro, e per ricaricare il Joypad bisogna collegare l'USB alla PS3, si deve tenere accesa?
Come si ricarica quando non si gioca?

max60
02-03-2010, 10:31
Scusate, ma se il cavo è un metro, e per ricaricare il Joypad bisogna collegare l'USB alla PS3, si deve tenere accesa?

In effetti il cavo è troppo corto per ricaricare il joypad e giocarci insieme.
Però puoi procurarti una prolunga usb (maschio+femmina) e collegarlo alla play mentre giochi.
La play deve essere accesa per ricaricare, non basta che sia in standby.
Altrimenti lo colleghi a un pc se ti capita di tenerlo acceso più a lungo, e la ricarica avviene ugualmente.
Oppure ancora ci sono in giro dei supporti per la ricarica, che colleghi direttamente alla rete elettrica.

Androide Scelto
02-03-2010, 10:41
Quanto impiega la ricarica?

Ducatino
02-03-2010, 12:00

fai come me: metti 2 semplici cavi di prolunga usb e puoi tranquillamente giocarci mentre lo ricarichi anche a 3 metri

maxdgr
02-03-2010, 12:02
Quanto impiega la ricarica?

a me si carica in 10 min e dura una settimana :eek:

RobyG_08
02-03-2010, 12:51
Visto che si parla di pad, vorrei chiedervi, il mio collega dovrebbe passare dalla 360 alla ps3, e voleva sapere se il pad di sf4 di ken che usava sulla xbox funzica pure sulla ps3. Testimonianze in merito? :rolleyes:

Ventresca
02-03-2010, 13:25
E' collegato con usb?

RobyG_08
02-03-2010, 13:26
Si ha l'usb, però mi pare mi abbia detto che lo vendevano per xbox.

torgianf
02-03-2010, 14:28
a me si carica in 10 min e dura una settimana :eek:

uranio impoverito o batteria al torio ?

maxdgr
02-03-2010, 17:03

me lo chiedo anch'io

:confused: :confused: :confused:

Ventresca
02-03-2010, 18:05

è automatico tipo Rolex, usando la funzionalità tilt del sixaxis si ricarica :D

Aenil
02-03-2010, 18:26
me lo chiedo anch'io

:confused: :confused: :confused:

semplicemente non ha schermini e cacchiatine varie che consumano molta corrente :D

uno cosa vergognosa invece è quello della Wii che faceva fuori 4 stilo a settimana, menomale che erano ricaricabili.

fabioss
02-03-2010, 23:51
come ho già detto acquisterò di sicuro una ps3 appena uscirà gt5. da quello che ho potuto capire attualmente sono in vendita solo le ps3 slim e la versione bundle (opterò per questa con l'uscita di gt5 se sarà disponibile) ha l'hdd da 250gb.
volevo sapere, la presenza dell'hdd quali vantaggi comporta? che posso installare i giochi sull'hdd e giocare senza il dvd inserito?

Deids
02-03-2010, 23:53
come ho già detto acquisterò di sicuro una ps3 appena uscirà gt5. da quello che ho potuto capire attualmente sono in vendita solo le ps3 slim e la versione bundle (opterò per questa con l'uscita di gt5 se sarà disponibile) ha l'hdd da 250gb.
volevo sapere, la presenza dell'hdd quali vantaggi comporta? che posso installare i giochi sull'hdd e giocare senza il dvd inserito?

No il dvd deve sempre essere inserito, se no sai che pacchia per tutti.
L'hd è fondamentale.
Puoi scaricare le demo, video, installare i giochi, scaricare la patch correttive, mettere video, immagini e musica tua in quantità.

Ormai è veramente difficilmente farne a meno.

fabioss
03-03-2010, 00:04
ma il vantaggio nell'installare i giochi sull'hdd sta nella maggiore velocità di caricamento rispetto alla totale lettura da dvd?

Deids
03-03-2010, 00:07
ma il vantaggio nell'installare i giochi sull'hdd sta nella maggiore velocità di caricamento rispetto alla totale lettura da dvd?

Certo.

Legolas84
03-03-2010, 08:50
Avrei intenzione di prendere una SLIM da 120GB... che differenze ci sono rispetto a una 60GB fat day one?

miriddin
03-03-2010, 10:26
Avrei intenzione di prendere una SLIM da 120GB... che differenze ci sono rispetto a una 60GB fat day one?

Se consideri che, ad ogni nuova versione, Sony ha eliminato qualche caratteristica,fai presto a capire come può essere.

Comunque, per quel che ricordo:
- Possibilità installazione Linux;
- Lettore di memory-cards;
- Porte usb;
- supporto SACD.

Ma credo che ce ne siano delle altre...

fabioss
03-03-2010, 10:38
ma alla fine si è capito se la slim è più veloce o meno nei caricamenti rispetto alla fat?

Legolas84
03-03-2010, 10:43
Se consideri che, ad ogni nuova versione, Sony ha eliminato qualche caratteristica,fai presto a capire come può essere.

Comunque, per quel che ricordo:
- Possibilità installazione Linux;
- Lettore di memory-cards;
- Porte usb;
- supporto SACD.

Ma credo che ce ne siano delle altre...

Cosè il SACD? Del resto frega zero...

slump72
03-03-2010, 10:49

Oltre a dire quello che non ha, metteri anche quello che ha:
Più piccola.
Più silenziosa.
Consuma la metà.
C'era anche qualcosa che riguardava la riproduzione di flussi audio HD, ma non ricordo esattamente.

Avevo la FAT60 presa al day one e l'ho cambiata con 50€ per la SLIM per le seguenti ragioni:
Altri 2 anni di garanzia (comodi non tanto per l'elettronica quanto per la meccanica del lettore BR).
Mai installato LINUX, la considero una feature veramente inutile.
Giocati 2 titoli PS2 per non più di mezz'ora su PS3, se vuoi giocare titoli PS2 senza problemi di compatibilità, tanto vale comprare una PS2 anche usata con 2 soldi.
SACD...no coment.
2 porte USB Vs 4, questa si può accusare, ma si rimedia.
Lettore memory card, questo mi manca, facevo prima ainfilare la SD nel lettore che a versare le foto in una USB.

Legolas84
03-03-2010, 10:56
Oltre a dire quello che non ha, metteri anche quello che ha:
Più piccola.
Più silenziosa.
Consuma la metà.
C'era anche qualcosa che riguardava la riproduzione di flussi audio HD, ma non ricordo esattamente.

Avevo la FAT60 presa al day one e l'ho cambiata con 50€ per la SLIM per le seguenti ragioni:
Altri 2 anni di garanzia (comodi non tanto per l'elettronica quanto per la meccanica del lettore BR).
Mai installato LINUX, la considero una feature veramente inutile.
Giocati 2 titoli PS2 per non più di mezz'ora su PS3, se vuoi giocare titoli PS2 senza problemi di compatibilità, tanto vale comprare una PS2 anche usata con 2 soldi.
SACD...no coment.
2 porte USB Vs 4, questa si può accusare, ma si rimedia.
Lettore memory card, questo mi manca, facevo prima ainfilare la SD nel lettore che a versare le foto in una USB.

MA in un negozio ti hanno preso la Fat day one +50 euro e ti hanno dato la PS3 SLIM?

grid
03-03-2010, 11:32
Cosè il SACD? Del resto frega zero...

un bel fallimento Sony ... :D

Il Super Audio Cd (SACD) è un supporto che utilizza la tecnologia di audio digitale DSD (Direct Stream Digital). Supporta audio in formato stereo e 5.1. Necessita di un lettore apposito per essere riprodotto. Può essere abbinato, in un supporto multistrato, ad un CD audio normale per creare un CD ibrido che può essere letto anche nei normali lettori cd. et etc

uscì nel 2000 ,,,

Ciccio Benzina
03-03-2010, 11:39
un bel fallimento Sony ... :D

Il Super Audio Cd (SACD) è un supporto che utilizza la tecnologia di audio digitale DSD (Direct Stream Digital). Supporta audio in formato stereo e 5.1. Necessita di un lettore apposito per essere riprodotto. Può essere abbinato, in un supporto multistrato, ad un CD audio normale per creare un CD ibrido che può essere letto anche nei normali lettori cd. et etc

uscì nel 2000 ,,,

non potevi copiarlo meglio da wikipedia :O

:asd:

Don Salieri.
03-03-2010, 12:50
Si possono avviare i giochi ps2 come sul modello da 60 gb?
Tempo fa, leggevo voci riguardo ad un emulazione software, notizie a riguardo?

fabioss
03-03-2010, 13:38
ma alla fine si è capito se la slim è più veloce o meno nei caricamenti rispetto alla fat?

nessuno lo sa?

Deids
03-03-2010, 13:59
nessuno lo sa?

Da qualche test fatto tempo fa, sembra sia leggermente più lenta, ma ad esempio più veloce nell'installazione dei giochi.
In generale credo abbiano prestazioni praticamente identiche o cmq non apprezzabili alla lunga.

Aenil
03-03-2010, 14:35
Da qualche test fatto tempo fa, sembra sia leggermente più lenta, ma ad esempio più veloce nell'installazione dei giochi.
In generale credo abbiano prestazioni praticamente identiche o cmq non apprezzabili alla lunga.

sono identiche, l'unica cosa che può influire in parte minima è l'HD.
La Slim ha sopratutto una CPU a 45nm che scalda e consuma molto meno.

Legolas84
03-03-2010, 14:41
Non sapete se ci sono in giro offerte di permute tra PS3 Fat e Slim?

fabioss
03-03-2010, 19:39
addirittura su youtube c'è anche qualche video fatto da utenti "normali" dove dicono che la ps3 slim ha anche una grafica migliore della ps3 fat ma immagino non sia vero. cioè le due hanno la stessa identica grafica. dico bene?

MarcoM
03-03-2010, 19:41
addirittura su youtube c'è anche qualche video fatto da utenti "normali" dove dicono che la ps3 slim ha anche una grafica migliore della ps3 fat ma immagino non sia vero. cioè le due hanno la stessa identica grafica. dico bene?

Uguali ;)

Androide Scelto
03-03-2010, 23:31
Cosa offre l'online della PS3? Solamente poter giocare o altro?

fabioss
04-03-2010, 00:57
ragazzi ma la ps3 slim può essere tenuta in questa posizione ( http://images.discoazul.com/images/ps3_250_inf_gt5.jpg ) sempre? oppure sul lato dove è poggiata c'è qualche apertura (es. per l'aria) che quindi va tenuta libera?

Ill greco
04-03-2010, 06:12
ragazzi ma la ps3 slim può essere tenuta in questa posizione ( http://images.discoazul.com/images/ps3_250_inf_gt5.jpg ) sempre? oppure sul lato dove è poggiata c'è qualche apertura (es. per l'aria) che quindi va tenuta libera?

I lati sono liberi, ma ha bisogno di un supporto che non è ancora uscito in via ufficiale per essere stabile, a differenza della fat.

Deids
04-03-2010, 09:47

Sul manuale c'è esplicitamente scritto di tenerla orizzontale.
La sony vende lo stand per metterla verticale (costa 25€ :asd:), la sua funzione forse (avendo i piedini di gomma) è quella di assorbire le vibrazioni prodotte dal ventolone e dal lettore.

Ma è caldamente consigliato metterla orizzontale io ho difatti dovuto smontare tutta la roba nel mobile per risistemarla trovando lo spazio per metterla orizzontale.

MarcoM
04-03-2010, 09:48
Cosa offre l'online della PS3? Solamente poter giocare o altro?

Giocare, scaricare demo, filmati, dlc e giochi dagli store ecc... ;) anche film in streaming in certi paesi, ma non ancora in Italia.

RobyG_08
04-03-2010, 09:54
Ma pure la vostra a volte "scricchiola"? la mia delle volte tira delle botte...specialmente, ma non esclusivamente, quando la spengo dopo aver giocato per un po.

Deids
04-03-2010, 10:00
Ma pure la vostra a volte "scricchiola"? la mia delle volte tira delle botte...specialmente, ma non esclusivamente, quando la spengo dopo aver giocato per un po.

A me no, ma a tanta gente sì.

MarcoM
04-03-2010, 10:01
La slim scricchiolano tutte. Col tempo gli scricchiolii diminuiscono (almeno la mia adesso lo fa molto meno di quando era nuova).

Ifrit_90
04-03-2010, 10:06
A me la ps3 slim la notte mi riesce addirittura a svegliare con questi fastidiosi scricchioli.

slump72
04-03-2010, 10:31
MA in un negozio ti hanno preso la Fat day one +50 euro e ti hanno dato la PS3 SLIM?

Sì perchè ho avuto una botta di culo ed ho marciato sulla estrema professionalità di certi commessi.
Detto ni spiccioli, volevo lasciare 50€ di acconto sulla prenotazione, ma il POS era guasto, quindi non ho lasciato nulla, ma sulla prenotazione in memoria nel computer del negozio rimase segnato cmnq l'anticipo.
Un pò disonesto da parte mi, ma... Brindiamo alle disattenzioni :D

Ventresca
04-03-2010, 11:09
Non sapete se ci sono in giro offerte di permute tra PS3 Fat e Slim?

up

fabioss
04-03-2010, 11:15
I lati sono liberi, ma ha bisogno di un supporto che non è ancora uscito in via ufficiale per essere stabile, a differenza della fat.

Sul manuale c'è esplicitamente scritto di tenerla orizzontale.
La sony vende lo stand per metterla verticale (costa 25€ :asd:), la sua funzione forse (avendo i piedini di gomma) è quella di assorbire le vibrazioni prodotte dal ventolone e dal lettore.

Ma è caldamente consigliato metterla orizzontale io ho difatti dovuto smontare tutta la roba nel mobile per risistemarla trovando lo spazio per metterla orizzontale.

no vabbè se c'è scritto di tenerla orizzontale allora la tengo così. io a disposizione comunque ho 35cm di larghezza e 30cm di profondità. dite che bastano per sistemarla?

Legolas84
04-03-2010, 11:19
Sì perchè ho avuto una botta di culo ed ho marciato sulla estrema professionalità di certi commessi.
Detto ni spiccioli, volevo lasciare 50€ di acconto sulla prenotazione, ma il POS era guasto, quindi non ho lasciato nulla, ma sulla prenotazione in memoria nel computer del negozio rimase segnato cmnq l'anticipo.
Un pò disonesto da parte mi, ma... Brindiamo alle disattenzioni :D

Ma perchè normalmente chiedono una Fat più 100 Euro? Dove?

Mi andrebbe bene anche così... :D

slump72
04-03-2010, 12:25
Era una promozione al lancio della Slim.
PS3 FAT + 99€ per una Slim.

non ho idea se ad oggi esiste qualcosa del genere.

fabioss
04-03-2010, 12:31
no vabbè se c'è scritto di tenerla orizzontale allora la tengo così. io a disposizione comunque ho 35cm di larghezza e 30cm di profondità. dite che bastano per sistemarla?

dite che ce la faccio a sistemarla? o serve più spazio?

miriddin
04-03-2010, 12:44

Direi di sì... La Slim dovrebbe essere 29 x 29, ma considera che la profondità è minore, visto che il frontale della consolle è più sporgente della base.

patanfrana
04-03-2010, 12:55
Beh, ma un 5-10cm vanno lasciati dietro per l'areazione, a meno di non voler testare a fondo la tolleranza termica del sistema ;)

fabioss
04-03-2010, 13:04
si beh intendevo compresa la parte superiore, non le misure della base. vabbè quindi non ci sono problemi. ottimo.;)

guardate, nonostante ho un pc che mi permetterà di giocare a qualsiasi cosa per molto tempo la ps3 la voglio prendere lo stesso, fosse anche solo per gt5.:)

Ducatino
04-03-2010, 13:09
ragazzi più spazio lasciate attorno la vostra Play3 e più vi ringrazierà ;)

Deids
04-03-2010, 17:26

Sì, ma devi lasciare un bel po' di spazio dietro, perchè riscalda tantissimo e se l'aria calda cozza su qualcosa e torna dietro, te la ammazzi.

jcp
04-03-2010, 18:26
per il compleanno di mio fratello i miei hanno comprato la play 3 a tutta la famiglia:D, ecco, vorrei avere delle informazioni...
posso caricare i giochi sull'hard disk? ho notato che al primo inserimento del gioco(prince of persia) mi ha fatto un caricamento strano durato parecchio... ma comunque ho bisogno del disco per giocare... posso caricarlo direttamente sull'hard disk?
poi... ho un hd esterno da 1 tb (iomega), ho provato a collegarlo alla ps3 ma non lo rileva... è vero quella storia che leggo in rete che la ps3 supporta solo fat32? sarebbe veramente un peccato...
nel caso lo converto in fat32, legge gli mkv in hd? oppure posso caricarci giochi dentro? Thanks a lot
(sono un TOTALE NIUBBO della ps3...)
EDIT: ovviamente è il modello slim da 120gb

bertux
04-03-2010, 19:02
per il compleanno di mio fratello i miei hanno comprato la play 3 a tutta la famiglia:D, ecco, vorrei avere delle informazioni...
posso caricare i giochi sull'hard disk? ho notato che al primo inserimento del gioco(prince of persia) mi ha fatto un caricamento strano durato parecchio... ma comunque ho bisogno del disco per giocare... posso caricarlo direttamente sull'hard disk?
poi... ho un hd esterno da 1 tb (iomega), ho provato a collegarlo alla ps3 ma non lo rileva... è vero quella storia che leggo in rete che la ps3 supporta solo fat32? sarebbe veramente un peccato...
nel caso lo converto in fat32, legge gli mkv in hd? oppure posso caricarci giochi dentro? Thanks a lot
(sono un TOTALE NIUBBO della ps3...)
EDIT: ovviamente è il modello slim da 120gb

eh eh allora ti faccio un pò di chiarezza.
Non tutti i giochi sono scaricabili su HD, quelli installabili su disco rigido necessitano cmq del disco.
Le memorie esterne attaccate alla play3 devono essere obbligatoriamente in fat32, questo è un limite impostato da Sony proprio per non poter caricare file troppo grandi.
Logicamente la play3 essendo un lettore blueray NON consente la visione degli mkv altrimenti si farebbe concorrenza da sola sui film in blue-ray.
Non puoi caricare giochi all'interno degli hard disk esterni

jcp
04-03-2010, 19:23
eh eh allora ti faccio un pò di chiarezza.
Non tutti i giochi sono scaricabili su HD, quelli installabili su disco rigido necessitano cmq del disco.
Le memorie esterne attaccate alla play3 devono essere obbligatoriamente in fat32, questo è un limite impostato da Sony proprio per non poter caricare file troppo grandi.
Logicamente la play3 essendo un lettore blueray NON consente la visione degli mkv altrimenti si farebbe concorrenza da sola sui film in blue-ray.
Non puoi caricare giochi all'interno degli hard disk esterni
Innanzi tutto grazie per avermi risposto così presto.
ok... ha 120gb però... e visto che ho un router wifi, potrei trasferire della roba dal pc alla ps3 senza ulteriori collegamenti? se si... se riconverto un file mkv in divx mantenendolo in hd, la ps3 lo leggerà in hd?
Per quanto riguarda i giochi, non ho capito bene... hai detto che non tutti i giochi sono scaricabili su hd e che quelli che si installano sull'hard disk hanno bisogno del disco... quindi prince of persia ha copiato i suoi file dentro l'hard disk e ho comunque bisogno del disco, ho capito bene?
EDIT: ma che per caso ci sono dei giochi che non hanno bisogno del disco? (mi sa che io pretendo troppe cose xD)

bertux
04-03-2010, 19:56
Innanzi tutto grazie per avermi risposto così presto.
ok... ha 120gb però... e visto che ho un router wifi, potrei trasferire della roba dal pc alla ps3 senza ulteriori collegamenti? se si... se riconverto un file mkv in divx mantenendolo in hd, la ps3 lo leggerà in hd?
Per quanto riguarda i giochi, non ho capito bene... hai detto che non tutti i giochi sono scaricabili su hd e che quelli che si installano sull'hard disk hanno bisogno del disco... quindi prince of persia ha copiato i suoi file dentro l'hard disk e ho comunque bisogno del disco, ho capito bene?
EDIT: ma che per caso ci sono dei giochi che non hanno bisogno del disco? (mi sa che io pretendo troppe cose xD)

per far "comunicare" il pc con la play ti basta avere un server multimediale installato sul pc, io per esempio uso windows media center, ma ne trovi di diversi.
Puoi convertire i tuoi file in divx ma non saranno mai qualitativamente pari ad un mkv CON VIDEO IN H264, anzi neanche si può paragonare..
Per il resto TUTTI I GIOCHI hanno bisogno del disco altrimenti tu potresti installarli sulla tua play e darli da installare a qualcun'altro, e così via, e nessuno comprerebbe più giochi;)

Ti giro una guida su come vedere gli MKV sulla play, la trovi QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/02/riprodurre-mkv-su-ps3.html)

jcp
04-03-2010, 20:44
per far "comunicare" il pc con la play ti basta avere un server multimediale installato sul pc, io per esempio uso windows media center, ma ne trovi di diversi.
Puoi convertire i tuoi file in divx ma non saranno mai qualitativamente pari ad un mkv CON VIDEO IN H264, anzi neanche si può paragonare..
Per il resto TUTTI I GIOCHI hanno bisogno del disco altrimenti tu potresti installarli sulla tua play e darli da installare a qualcun'altro, e così via, e nessuno comprerebbe più giochi;)

Ti giro una guida su come vedere gli MKV sulla play, la trovi QUI (http://technologiamo.blogspot.com/2010/02/riprodurre-mkv-su-ps3.html)

sei un santo:D:D grazie di tutto

bertux
04-03-2010, 21:26
sei un santo:D:D grazie di tutto

di niente, fa sempre piacere essere utili

fabioss
05-03-2010, 00:10
Sì, ma devi lasciare un bel po' di spazio dietro, perchè riscalda tantissimo e se l'aria calda cozza su qualcosa e torna dietro, te la ammazzi.

beh ma penso che 5cm di distanza dal muro possano andare bene. o sbaglio?

patanfrana
05-03-2010, 09:38
Troppo pochi: almeno 10/15 sarebbero consigliabili..

fabioss
05-03-2010, 10:02
e va bene. vada per 10/15cm.:D

Aenil
05-03-2010, 15:51
e va bene. vada per 10/15cm.:D

te ne accorgerai quest'estate :D

fabioss
05-03-2010, 16:47
no, mi sa che me ne accorgerò nell'estate del 2011 visto che la ps3 la prenderò non appena esce gt5 quindi penso per ottobre di quest'anno.:D

sentite ragazzi, una domanda al volo che forse vi ho già fatto. la ps3 slim ha l'attacco per collegare un semplicissimo jack proveniente dalle casse che uso con il pc? insomma il jack che si collega alla scheda audio del pc.

Aenil
05-03-2010, 17:31
no, mi sa che me ne accorgerò nell'estate del 2011 visto che la ps3 la prenderò non appena esce gt5 quindi penso per ottobre di quest'anno.:D

sentite ragazzi, una domanda al volo che forse vi ho già fatto. la ps3 slim ha l'attacco per collegare un semplicissimo jack proveniente dalle casse che uso con il pc? insomma il jack che si collega alla scheda audio del pc.

no ma puoi scegliere se veicolare l'audio uscente dalla ps3 su HDMI o tramite l'altro connettore proprietario che alla fine termina così:

http://www.zpluscable.com/images/products/stereo-rca-end.jpg

altrimenti c'è l'uscita ottica.

fabioss
05-03-2010, 18:13
no un attimo. allora il monitor full-hd che utilizzerò con la ps3 non ha le casse quindi lo collego tramite hdmi ma mi servono comunque le casse e per questo pensavo di usare le casse sempre del pc che si connettono tramite jack.

io però non ho capito in cosa consiste quel cavo. cioè posso collegare le casse che ho?

bertux
05-03-2010, 18:48
no un attimo. allora il monitor full-hd che utilizzerò con la ps3 non ha le casse quindi lo collego tramite hdmi ma mi servono comunque le casse e per questo pensavo di usare le casse sempre del pc che si connettono tramite jack.

io però non ho capito in cosa consiste quel cavo. cioè posso collegare le casse che ho?

le attacchi direttamente alla tv con il cavo jack, non alla play

fabioss
05-03-2010, 19:30
non è una tv, è il monitor full-hd del pc e non ha l'attacco per le casse. come faccio?

bertux
05-03-2010, 19:45
non è una tv, è il monitor full-hd del pc e non ha l'attacco per le casse. come faccio?
non lo so in questo caso devi vedere se c'è qualche cavo che fa al caso tuo. Prova a guardare su www.dday.it oggi li ho visto un adattatore che fa al caso tuo.

fabioss
05-03-2010, 19:57
vabbè penso che anche se vado a mediaworld lì un adattatore di questo tipo lo trovo. ma in realtà che tipo adattatore devo vedere? cioè da ... a ...?

fabioss
06-03-2010, 10:16
forse ci sono. allora, il cavo incluso nella scatola della ps3 slim dovrebbe essere di questo tipo ( http://images.villageorigin.com/007200-004/001.jpg ), almeno se non ho capito male.
io acquisto un adattatore rca->jack (femmina), lo attacco al bianco e al rosso (il giallo lo lascio stare perchè il video lo collegherò tramite hdmi) e in questa maniera posso inserire lì il jack proveniente dalla casse (insomma quello che inserisco nella scheda audio del pc).

tutto corretto?

RobyG_08
06-03-2010, 11:26
Sembra proprio di si, non ti resta che configurare come uscita video la hdmi e come uscita audio l'altra dalla ps3 e dovresti essere apposto

fabioss
06-03-2010, 11:38
ma quindi la ps3 ha 2 di attacchi, quello dell'hdmi e quello del cavo component (quello con spinotti giallo, bianco e rosso). giusto?

Aenil
06-03-2010, 11:44
ma quindi la ps3 ha 2 di attacchi, quello dell'hdmi e quello del cavo component (quello con spinotti giallo, bianco e rosso). giusto?

http://it.playstation.com/media/246713/CECH-2004A-2.75_ITNL.pdf

Pagina 12

Charlie Oscar Delta
06-03-2010, 11:46
quello si chiama composito. component ha i cavi verde blu e rosso, e supporta il fullhd. sul retro la ps3 ha la solita presa adatta al solito vecchio cavetto che usava la ps1 15 anni fa.

RobyG_08
06-03-2010, 11:52
Già, quella più l'hdmi, così se in passato hai preso per esempio come me un bel cavo component per la ps puoi usarlo pure su questa

fabioss
06-03-2010, 12:21
quindi il cavo AV sarebbe quello con gli spinotti bianco, rosso e giallo ed è quello che mi serve per l'audio collegando appunto all'adattatore rca-> jack (femmina) lo spinotto rosso e quello bianco. quello giallo invece lo lascio libero. e questo è per l'audio.
per il video uso un normale cavo hdmi.

spero di aver capito bene.

altre due domandine veloci veloci.

1) per la connessione a internet io avevo intenzione di usare un router che già ho. dovrò necessariamente connettere con il filo la ps3 al router? oppure la connessione può avvenire anche via wireless come faccio su tutti i pc della casa (notebook e altro pc fisso) che si collegano al router?
2) a pagina 20 del manuale ci sono le uscite audio e vengono citate 2, 5.1 e 7.1. questo vuol dire che il mio impianto 2.1 (2 casse + sub) non è supportato e quindi il sub non funzionerà?

RobyG_08
06-03-2010, 12:27
Ha il wireless integrato, puoi connetterla benissimo così.

Ma scusa, ma il tuo impianto ha degli ingressi separati per il sub e per i satelliti? Se l'ingresso è uno solo certo che funzionerà, come funziona col pc

fabioss
06-03-2010, 12:30
Ha il wireless integrato, puoi connetterla benissimo così.

ottimo.

Ma scusa, ma il tuo impianto ha degli ingressi separati per il sub e per i satelliti? Se l'ingresso è uno solo certo che funzionerà, come funziona col pc

allora, le casse si connettono al sub e poi il sub, tramite appunto un normalissimo cavo jack, si connette alla scheda audio del pc. quindi insomma è come se fossero solo due casse.
più che altro mi ero venuto il dubbio perchè avevo letto nel manuale "2" e non "2.1". tutto qui.

kekkodrf
06-03-2010, 12:54
scusate nn so dove postare di preciso ma mi sapete suggerire su quale controller compatibile ps3 wifi devo fare riferimento prezzo qualità se possibile che possa anche andare bene col pc

Aenil
06-03-2010, 13:03
scusate nn so dove postare di preciso ma mi sapete suggerire su quale controller compatibile ps3 wifi devo fare riferimento prezzo qualità se possibile che possa anche andare bene col pc

il controller comunica tramite bluetooth e che io sappia, specialmente con gli ultimi frimware, l'unico al 100% compatibile è quello sony.

bertux
06-03-2010, 13:09

se vuoi io vendo questo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2150384), è compatibile al 100% sia con pc che play3, l'unica cosa che gli manca sono i sensori di movimento

kekkodrf
06-03-2010, 13:09
il controller comunica tramite bluetooth e che io sappia, specialmente con gli ultimi frimware, l'unico al 100% compatibile è quello sony.

quindi se compro uno compatibile ps3 ce il pericolo che nn funzioni?ho letto che nn hanno i sensori di movimento come quello sony pero spero che almeno le funzioni di base vanno bene

Androide Scelto
07-03-2010, 10:49
Mentre quello originale quanto costa?

bertux
07-03-2010, 11:15
Mentre quello originale quanto costa?

55 euro

fabius88
07-03-2010, 11:46
raga gia come si chiama quel programma che permette via wireless di esplorare dalla ps3 il pc?
nn ricordo il nome!

perdegola
07-03-2010, 11:49
raga gia come si chiama quel programma che permette via wireless di esplorare dalla ps3 il pc?
nn ricordo il nome!

PS3 Media Server

fabius88
07-03-2010, 11:51
PS3 Media Server

ti ringrazio ;)

RobyG_08
07-03-2010, 12:02
ti ringrazio ;)

Figata, non ero a conoscienza di questa cosa, ma è un programma diciamo riconosciuto da sony, oppure è una cosa di terze parti?

[?]
07-03-2010, 12:05
Figata, non ero a conoscienza di questa cosa, ma è un programma diciamo riconosciuto da sony, oppure è una cosa di terze parti?

3° parti c'è il thread ufficiale.

kekkodrf
07-03-2010, 12:58
55 euro
55 euro sono troppi quindi mi sa che devo accontentare con qualcosa di compatibile!!qualcuno mi suggerisce qualcuno??

bertux
07-03-2010, 13:38
55 euro sono troppi quindi mi sa che devo accontentare con qualcosa di compatibile!!qualcuno mi suggerisce qualcuno??

io se vuoi vendo questo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2150384)

torgianf
07-03-2010, 13:56

il problema e' che se prendi un terze parti e non e' certificato sixaxis, alcuni giochi neanche partono ( gran turismo prologue ), o non sono completamente giocabili ( killzone ). quelli certificati sixaxis, anche di terze parti, costano da 40€ in su

Ill greco
07-03-2010, 20:45
LA SITUAZIONE E' GRAVE!:
non riesco più a vedere la ps3 in HDMI! E' successo ieri notte quando innavertitamente ho staccato la presa cui erano collegate anche la play e il monitor TV... Adesso mi scompare la scritta nessun segnale e mi lascia la schermata nera, normalmente faceva come un click e appariva l'immagine in full HD...
premetto che ho fatto tutte le operazioni come quella par impostare la risoluzione di base e infatti adesso in composito la vedo, ma dopo mille prove niente più HDMI...
che disperazione!

Faccio il punto della situazione...
in questi giorni ho provato:
-un altro cavo e non va
-l'adattatore DVI e non va
-la ps3 su di un altro HDTV funziona!
-il portatile di un mio amico in HDMI sul mio schermo funziona!

Quindi non si è rotto né uno né l'altro.
Per sicurezza ho portato anche il mio LG alle impostazioni di fabbrica, ma niente...
COSA POSSO FARE'?
COSA DIAMINE E' SUCCESSO?
POSSIBILE CHE L'UNICO MODO PER VEDERE LA PS3 SARA' IL COMPONENT?

Malek86
07-03-2010, 21:41
Faccio il punto della situazione...
in questi giorni ho provato:
-un altro cavo e non va
-l'adattatore DVI e non va
-la ps3 su di un altro HDTV funziona!
-il portatile di un mio amico in HDMI sul mio schermo funziona!

Quindi non si è rotto né uno né l'altro.
Per sicurezza ho portato anche il mio LG alle impostazioni di fabbrica, ma niente...
COSA POSSO FARE'?
COSA DIAMINE E' SUCCESSO?
POSSIBILE CHE L'UNICO MODO PER VEDERE LA PS3 SARA' IL COMPONENT?

Può darsi che sia successo qualcosa alla tua TV che non permette alla PS3 di riconoscere l'HDCP? E' l'unica cosa che mi viene in mente. I computer non hanno bisogno dell'HDCP, mi pare, perciò sarebbe una spiegazione plausibile.

MarcoM
07-03-2010, 21:46
Può darsi che sia successo qualcosa alla tua TV che non permette alla PS3 di riconoscere l'HDCP? E' l'unica cosa che mi viene in mente. I computer non hanno bisogno dell'HDCP, mi pare, perciò sarebbe una spiegazione plausibile.

Concordo. Pare proprio un problema di hdcp. Purtroppo a volte può accadere che due apparecchi hdcp compatibili non riescano comunque a comunicare tra loro, mentre funzionino benissimo collegati ad altri apparecchi.

Malek86
07-03-2010, 21:54
Concordo. Pare proprio un problema di hdcp. Purtroppo a volte può accadere che due apparecchi hdcp compatibili non riescano comunque a comunicare tra loro, mentre funzionino benissimo collegati ad altri apparecchi.

Però prima gli andava. Deve essere per forza un malfunzionamento di qualche tipo.

Ill greco
07-03-2010, 22:22
Però prima gli andava. Deve essere per forza un malfunzionamento di qualche tipo.

Per come mi è parso di capire, tra i due apparecchi dovrei portare all'assistenza il monitor TV?

Malek86
07-03-2010, 22:30
Per come mi è parso di capire, tra i due apparecchi dovrei portare all'assistenza il monitor TV?

Hai la possibilità di ottenere, anche in prestito, qualche altro apparecchio che usa l'HDCP? Tanto per essere sicuri.

Ill greco
07-03-2010, 22:49
Guarda, è stata già durissima riuscire a provare la ps3 su di un altro schermo HD, visto che tutti i miei amici sono ancora con la bassa definizione...
Grasso che cola è stata la coincidenza che gli unici possessori del suddetto avessero anche un portatile così nuovo da avere l'uscita HDMI...

A questo punto contatterei l'LG, farei un salto al loro centro assistenza e proverei il monitor tv davanti a loro!
Potrebbe essersi bruciato il chip dell'HDCP nella TV,non credi?
Se fosse stato per la play non avrebbe funzionato con l'altro apparecchio...
a meno che l'altro tv non avesse l'HDCP...possibile?

Malek86
07-03-2010, 22:54
Guarda, è stata già durissima riuscire a provare la ps3 su di un altro schermo HD, visto che tutti i miei amici sono ancora con la bassa definizione...
Grasso che cola è stata la coincidenza che gli unici possessori del suddetto avessero anche un portatile così nuovo da avere l'uscita HDMI...

A questo punto contatterei l'LG, farei un salto al loro centro assistenza e proverei il monitor tv davanti a loro!
Potrebbe essersi bruciato il chip dell'HDCP nella TV,non credi?
Se fosse stato per la play non avrebbe funzionato con l'altro apparecchio...
a meno che l'altro tv non avesse l'HDCP...possibile?

No. Se non ricordo male, per normativa europa, tutti i televisori con il marchio HD Ready - cioè praticamente tutti quelli che hanno l'HDMI - devono avere l'HDCP. Diciamo che qualunque televisore fatto dopo il 2007 dovrebbe averlo.

fabioss
08-03-2010, 22:31
nella discussione sulle logitech z-4 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253146&page=8 ) mi è stato sconsigliato l'utilizzo di questo impianto 2.1 con la ps3 perchè non rende bene.

qualcuno di voi usa con la ps3 qualche impianto 2.1 e mi sa dire la resa acustica? ve lo chiedo perchè l'intenzione era di usare appunto questo impianto che già uso con il pc insieme appunto al monitor da 24" full-hd del pc.

Ill greco
09-03-2010, 06:23
nella discussione sulle logitech z-4 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253146&page=8 ) mi è stato sconsigliato l'utilizzo di questo impianto 2.1 con la ps3 perchè non rende bene.

qualcuno di voi usa con la ps3 qualche impianto 2.1 e mi sa dire la resa acustica? ve lo chiedo perchè l'intenzione era di usare appunto questo impianto che già uso con il pc insieme appunto al monitor da 24" full-hd del pc.

Questo è un problema con cui mi sono scontrato anch'io...
La ps3 è una gran bella macchina ma per essere sfruttata deve avere un "contorno" come si deve!
Affiancarle un 2.1 come ho fatto all'inizio io equivale a vederla su di un tubo catodico se mi passi il paragone. Prova a testare il tuo impianto, ma se non è molto buono avrai sicuramente dei problemi nella dinamica delle esplosioni e un pò di ditorsione nelle voci e in generale nelle frequenze alte. Io ho risolto facendomi prestare un vecchio HT di cui sono state ritrovate però solo 2 casse e il sub. Di fatto è anche questo un 2.1 che per di più non accetta l'ingresso digitale ottico, ma almeno è amplificato e ha un sub e casse di una certa potenza. Risultato? I suoni sono puliti e non si distorce più niente!
La vera bellezza dell'audio ps3 l'ho provata solo con le mie nuove cuffie sorround 5.1, un buon compromesso per chi non vuole spendere molto e godersi il suono digitale...siamo comunque ben lontani da un vero Home Theatre

fabioss
09-03-2010, 09:55
come potenza dici che 80W per le casse sono sufficienti? o sono pochi per la ps3?

Ill greco
10-03-2010, 06:06
dovrebbero andare bene...ma tu provale con un FPS e poi saprai risponderti da solo.

fabioss
10-03-2010, 08:38
beh diciamo che la ps3 la userò poco per gli FPS visto che quelli che m'interessano genericamente escono anche per pc e preferisco giocarli lì. m'interessa però molto la resa con i giochi di guida visto che acquisterò la ps3 proprio per gt5.

bertux
10-03-2010, 11:40
ragazzi ho appena capito come fare per creare un id portatile del PSN, sapete se si può tenere in firma così?

Ventresca
10-03-2010, 12:05
ragazzi ho appena capito come fare per creare un id portatile del PSN, sapete se si può tenere in firma così?

no, è troppo grande.

lukesh
10-03-2010, 12:06
un tipo nuovo del forum fu subito ca**iato :D per averlo in firma

bertux
10-03-2010, 15:28
un tipo nuovo del forum fu subito ca**iato :D per averlo in firma

:cry: ora lo tolgo, però è un peccato

Maska
10-03-2010, 23:52
Ciao a tutti. Chiedo info a voi utilizzatori della ps3 in merito al suo web browser.
A breve acquisterò questa console; volendo utilizzarla soprattutto per scopi multimediali, non volevo comunque rinunciare a qualche surfata su internet, ma soprattutto a dare la possibilità alla mia compagna di accedere a Facebook comodamente sul divano a 3 metri dal nostro tv 52" :D

Ho sempre usato il PC (prevalentemente firefox) e mi sembra di aver capito che le differenze, a sfavore del browser ps3, le noterò.

ma per esempio:
- come si comporta con facebook? funziona la chat?
- un sito ricco di contenitori come hwupgrade.it è ben renderizzato?

Faccio queste domande anche per sapere quanto valga la pena di acquistare una tastiera (come la LOGITECH PS3 MediaBoard Cordless PRO).

Ovviamente sull'Home banking continuerò ad andarci col pc. ^_^

Grazie!

bertux
11-03-2010, 07:29
ragazzi la nuova periferica è uscita si chiama Move, QUI (http://technologiamo.blogspot.com/) c'è un articolo + video

mattram89
11-03-2010, 10:04
ciao, spero che questo sia il post ufficiale per la mia domanda.

Ho trovato la ps3 slim 250gb senza nessun gioco in bundle NUOVA a 275 euro sulla baia. ho letto i feedback di quelli che la hanno gia acquistata e sono positivi, poi ha garanzia italiana.

Vorrei sapere se è conveniente come offerta anche se non ha gioco. Alla fine se poi vado ad acquistarla a 350 con il gioco in bundle con la differenza (350 - 275) di 75 euro mi sto gia pagando il gioco.

con i 75 euro risparmiati potrei acquistare dei giochi non recenti visto che è la mia prima ps3 cosi da farmi i primi titoli usciti.

grazie.

bertux
11-03-2010, 10:15
ciao, spero che questo sia il post ufficiale per la mia domanda.

Ho trovato la ps3 slim 250gb senza nessun gioco in bundle NUOVA a 275 euro sulla baia. ho letto i feedback di quelli che la hanno gia acquistata e sono positivi, poi ha garanzia italiana.

Vorrei sapere se è confeniente come offerta.

grazie.

si non è malaccio, niente di eccezionale però meglio che niente

mattram89
11-03-2010, 10:48
si non è malaccio, niente di eccezionale però meglio che niente

ti ringrazio per la risposta. però in che senso non è malaccio? spero che non ci siano differenze tra la ps3 che voglio prendere io e quella con i bundle.

fabioss
11-03-2010, 11:24
credo siano uguali, cioè parliamo sempre della ps3 slim con hdd 250gb.

bertux
11-03-2010, 11:27
ti ringrazio per la risposta. però in che senso non è malaccio? spero che non ci siano differenze tra la ps3 che voglio prendere io e quella con i bundle.

visto che è quella da 250 gb ti consiglierei di prenderla.
Poco tempo fa c'erano anche qualche offerta a meno (sui 245) con la slim a 125 gb, quindi alla fine l'offerta è ben proporzionata

fabioss
11-03-2010, 19:25
ragazzi una domanda al volo. io sono 3 anni che uso il volante Logitech Driving Force Pro con il pc ma volevo usarlo anche con la ps3 slim non appena la comprerò.
è compatibile?

bertux
11-03-2010, 19:35
ragazzi una domanda al volo. io sono 3 anni che uso il volante Logitech Driving Force Pro con il pc ma volevo usarlo anche con la ps3 slim non appena la comprerò.
è compatibile?

io lo uso attualmente sulla play3 è funziona;)

fabioss
11-03-2010, 19:40
ma non è che ti riferisci al driving force gt? scusa per la domanda forse stupida.;)

MarcoM
11-03-2010, 22:36
è compatibile?

Tranquillo, assolutamente sì. Io lo uso con GT5 Prologue ;)

fabioss
11-03-2010, 23:19
ottimo, volevo appunto una conferma proprio dal prologue visto che come già detto acquistarò la ps3 all'uscita di gt5 e volevo usare il mio dfp ma appunto se funziona perfettamente con il prologue penso che funzionerà altrettanto perfettamente anche con la versione finale di gt5.

il dubbio che avevo più che altro, e per questo ve l'ho chiesto, veniva dal fatto che il logitech dfp penso sia uscito circa 3 anni fa o anche qualcosina in più, insomma non volevo rischiare che fosse compatibile solo con la ps2.

Ill greco
12-03-2010, 06:07
ottimo, volevo appunto una conferma proprio dal prologue visto che come già detto acquistarò la ps3 all'uscita di gt5 e volevo usare il mio dfp ma appunto se funziona perfettamente con il prologue penso che funzionerà altrettanto perfettamente anche con la versione finale di gt5.

il dubbio che avevo più che altro, e per questo ve l'ho chiesto, veniva dal fatto che il logitech dfp penso sia uscito circa 3 anni fa o anche qualcosina in più, insomma non volevo rischiare che fosse compatibile solo con la ps2.

Come altri vorrei farti notare che è presto per iniziare a preoccuparsi...

fabioss
12-03-2010, 06:14
:D lo so lo so, è giusto per fare quattro chiacchiere.;)

fabioss
12-03-2010, 16:43
mi è venuta un'idea. allora, come vi ho già detto acquisterò la ps3 non appena esce gt5 e quindi acquisterò il bundle (ps3 slim 250gb + gioco). per un attimo però mi è venuta un'idea per rendere più leggera l'attesa e cioè di acquistare subito la ps3, prendere gt5 prologue (in versione platinum mi sa che c'è) e aspettare poi con calma gt5. il problema però è che a livello economico mi potrebbe anche convenire se gt5 non costerà più di 50€, diversamente non penso convenga anche perchè mi ritroverei con la ps3 slim da 120gb anzichè quella da 250gb del bundle.

cosa ne pensate? faccio la pazzia oppure aspetto gt5 e quindi la ps3 slim 250gb del bundle?

CastaTop86
12-03-2010, 17:11
mi è venuta un'idea. allora, come vi ho già detto acquisterò la ps3 non appena esce gt5 e quindi acquisterò il bundle (ps3 slim 250gb + gioco). per un attimo però mi è venuta un'idea per rendere più leggera l'attesa e cioè di acquistare subito la ps3, prendere gt5 prologue (in versione platinum mi sa che c'è) e aspettare poi con calma gt5. il problema però è che a livello economico mi potrebbe anche convenire se gt5 non costerà più di 50€, diversamente non penso convenga anche perchè mi ritroverei con la ps3 slim da 120gb anzichè quella da 250gb del bundle.

cosa ne pensate? faccio la pazzia oppure aspetto gt5 e quindi la ps3 slim 250gb del bundle?

ciao fabioss..a parte le battute che potrebbero scaturirne e parlando seriamente..
se aspetti gt5 rischi seriamente di acquistare a novembre/dicembre se tutto va bene..
quindi siccome sulla piattaforma sony stanno uscendo altri titoli degni di nota (vedi heavy rain o gow3) e rimane anche una buona piattaforma multimediale, io ti consiglio di acquistarla ora in bundle con qualche altro gioco, per ingannare l'attesa (magari sfruttando qualche promo che male non fa).

il fatto 120-250 Gb per me è un "non problema": a) ce ne vuole per riempire anche solo 120 Gb a suon di save, install, giochi psn, demo, etc; b) in qualsiasi momento con una spesa ormai irrisoria potrai espandere l'hard disk della tua ps3

spero di esserti stato utile

Ill greco
12-03-2010, 17:49
ciao fabioss..a parte le battute che potrebbero scaturirne e parlando seriamente..
se aspetti gt5 rischi seriamente di acquistare a novembre/dicembre se tutto va bene..
quindi siccome sulla piattaforma sony stanno uscendo altri titoli degni di nota (vedi heavy rain o gow3) e rimane anche una buona piattaforma multimediale, io ti consiglio di acquistarla ora in bundle con qualche altro gioco, per ingannare l'attesa (magari sfruttando qualche promo che male non fa).

il fatto 120-250 Gb per me è un "non problema": a) ce ne vuole per riempire anche solo 120 Gb a suon di save, install, giochi psn, demo, etc; b) in qualsiasi momento con una spesa ormai irrisoria potrai espandere l'hard disk della tua ps3

spero di esserti stato utile

Approvo e sottoscrivo...fatti il bundle con GOW 3 se proprio vuoi un bundle! (spero sia già uscito o uscirà a breve).
Io ho approfittato del bundle con Unchrted 2 ai tempi e sono rimasto appagatissimo!

p0Lo
12-03-2010, 18:23

Non la prendi più la ps3 se aspetti GT5 :cry:

p0Lo
12-03-2010, 18:25
è compatibile?

Fai conto che io gioco al Prologo con il mio vecchio mitico Momo Force della Logitech(anno 2002).

fabioss
12-03-2010, 20:41
diciamo che i giochi che stanno uscendo ora non m'interessano più di tanto, non perchè non siano belli anzi ma più che altro perchè non sono il mio genere. per il resto grosse esigenze multimediali non ne ho ma comunque ci penserò.
grazie 1000 per i consigli.;)

supermario
12-03-2010, 21:16
raga 275(in questo caso per la 250gb) è proprio il prezzo + basso che si può trovare in italia?

Necrophagist
12-03-2010, 21:19
raga 275(in questo caso per la 250gb) è proprio il prezzo + basso che si può trovare in italia?

Suppongo di sì. Se posso darti un consiglio, prenditi qualche fondo di magazzino delle fat 80 gb, dovresti trovare i bundle con littlebigplanet/fifa o con batman begins a 199 €. :)

supermario
12-03-2010, 21:39
Suppongo di sì. Se posso darti un consiglio, prenditi qualche fondo di magazzino delle fat 80 gb, dovresti trovare i bundle con littlebigplanet/fifa o con batman begins a 199 €. :)

ah

io mi ero orientato alla slim perchè

1) più piccola mi piace
2) scalda e consuma meno
3) boh ho cominciato a vedere subito le slim senza guardare le fat :D

non ho trovato risposte in giro riguardo la compatibilità con i giochi ps2 e le altre differenze con la fat

ti linux me ne sbatto

secondo te vale davvero la pena la fat a 199€?

altra domanda

io ho un monitor 20" lg 1680x1050...lo posso usare per giocarci? ha ingress DVI e VGA ma non HDMI

gattaccio nero
12-03-2010, 21:52

beh c'è a 329€ il bundle ps3 250gb + gt5 prologue + uncharted2
uncharted2 lo puoi dare subito inditro al gamestop e farti fare un buono per l'acquisto di gt5 che non credo proprio costerà meno di 70€

non ho trovato risposte in giro riguardo la compatibilità con i giochi ps2 e le

le uniche compatibili con i giochi ps2 sono le 60 gb

fabioss
12-03-2010, 22:00
no vabbè non mi fido di questi buoni a "lungo termine".:D

e poi se costerà più di 70€ allora mi converrebbe teoricamente aspettarlo in bundle visto che lo avrei con 50€ di differenza (ps3 slim 120gb 299€ vs ps3 slim 250gb + gt5 349€) e 130gb in più di hdd.

CastaTop86
13-03-2010, 06:41

adesso con precisione non so dirti se/dove..ma quando sono in promo si trovano "facili" a 249..
c'è il thread dedicato ad offerte e promo ps3..prova a guardare li se ci sono post recenti di promozioni

miriddin
13-03-2010, 06:53
Come offerte, è più facile trovarle per la 120 GB, che IMHO resta la scelta migliore, considerando che comunque si sente presto il bisogno di harddisk più capienti.

Direi che conviene prendere la 120 GB che si trova spesso con buone offerte (spesso in Kit con giochi aggiunti proprio per renderla più appetibile rispetto alla 250 GB) ed aggiungere un hard disk da sostituire: io ho preso per 60 euro un 500 GB.

Ventresca
13-03-2010, 12:57
ah

io mi ero orientato alla slim perchè

1) più piccola mi piace
2) scalda e consuma meno
3) boh ho cominciato a vedere subito le slim senza guardare le fat :D

non ho trovato risposte in giro riguardo la compatibilità con i giochi ps2 e le altre differenze con la fat

ti linux me ne sbatto

secondo te vale davvero la pena la fat a 199€?

altra domanda

io ho un monitor 20" lg 1680x1050...lo posso usare per giocarci? ha ingress DVI e VGA ma non HDMI

da possessore di fat ti consiglio di prendere la slim, la fat a quel prezzo conviene solo se è una delle ultimissime prodotte e te la danno con scontrino e garanzia, sennò buttati su una slim, che scalda meno e ha un ottica del BD player di nuova generazione, quindi più resistente rispetto a quella della fat.

Maxmel
13-03-2010, 14:01

no.

miriddin
13-03-2010, 14:08

no.

E chi lo dice? :confused:

Io ho un LG 204BWT a cui tengo collegato contemporaneamente l' XBox 360 in VGA e la PS3 in DVD-D, con cavo HDMI-DVI-D, e gioco tranquillamente! :read:

Semmai bisogna controllare che il monitor abbia il supporto HDCP...

torgianf
13-03-2010, 14:09
no.

se e' un dvi-d si che lo puo' usare, il problema semmai e' la console e il fatto che non fa upscale su tutti i giochi

Maxmel
13-03-2010, 14:10
Semmai bisogna controllare che il monitor abbia il supporto HDCP...

dicevo per questo ;)

CastaTop86
13-03-2010, 14:11
no.

mah..in realtà ci può giocare "benissimo"..basta un adattatore da circa 6-7€ hdmi to dvi..in segnale rimane digitale quindi non si dovrebbe perdere qualità..
la risoluzione per il gamimg va più che bene visto che i giochi girano a 720p..

@Ventresca
sicuramente la qualità finale dipenderà dal tuo monitor, non sarà come giocare su un Kuro ma ci giochi benissimo se dvi-d
ciao

CastaTop86
13-03-2010, 14:13
dicevo per questo ;)

ah ok..il "no" secco" non ci stava però

Maxmel
13-03-2010, 14:16
ah ok..il "no" secco" non ci stava però

in effetti avrei dovuto chiarire meglio, pensavo che i monitor più datati non l'avessero e mi era sembrato di capire che quello lo era...

supermario
13-03-2010, 15:21
ragazzi io ho questo qui

http://www.lge.com/uk/it-products/monitors/LG-lcd-monitor-L204WT.jsp

:D

Ventresca
13-03-2010, 15:34
mah..in realtà ci può giocare "benissimo"..basta un adattatore da circa 6-7€ hdmi to dvi..in segnale rimane digitale quindi non si dovrebbe perdere qualità..
la risoluzione per il gamimg va più che bene visto che i giochi girano a 720p..

@Ventresca
sicuramente la qualità finale dipenderà dal tuo monitor, non sarà come giocare su un Kuro ma ci giochi benissimo se dvi-d
ciao

in ambito di ottica di nuova generazione sulla slim intendevo dire che è meno delicata rispetto alla precedente.

miriddin
13-03-2010, 16:03
ragazzi io ho questo qui

Se è quello di questo thread, è identico al mio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275312

supermario
13-03-2010, 16:13
si, è la versione grigia e non nera...

cmq stavo pensando di vendermelo per passare a un fullHD, si sa mai :D

fabioss
13-03-2010, 16:44
ragazzi mi avete messo il dubbio. :D io ho questo ( http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-W2453V.jsp ). posso stare tranquillo? ve lo chiedo più che altro perchè non so cos'è l'HDCP e se il mio monitor ce l'ha.

CastaTop86
13-03-2010, 17:06
[/B]

in ambito di ottica di nuova generazione sulla slim intendevo dire che è meno delicata rispetto alla precedente.

scusa ventresca..era un "@supermario"..sorry

CastaTop86
13-03-2010, 17:07
ragazzi mi avete messo il dubbio. :D io ho questo ( http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-W2453V.jsp ). posso stare tranquillo? ve lo chiedo più che altro perchè non so cos'è l'HDCP e se il mio monitor ce l'ha.

il tuo ha l'ingresso hdmi..quindi no problem

CastaTop86
13-03-2010, 17:08
ragazzi io ho questo qui

dovrebbe essere ok..d-sub con hdcp supportato

fabioss
13-03-2010, 17:32
il tuo ha l'ingresso hdmi..quindi no problem

ma l'hdcp cos'è?

CastaTop86
13-03-2010, 17:36
ma l'hdcp cos'è?

"Short for high-bandwidth digital-content protection, a specification developed by Intel for protecting digital entertainment content that uses the DVI interface. HDCP encrypts the transmission of digital content between the video source, or transmitter -- such as a computer, DVD player or set-top box -- and the digital display, or receiver -- such as a monitor, television or projector. HDCP is not designed to prevent copying or recording of digital content but to protect the integrity of content as it is being transmitted."

fabioss
13-03-2010, 17:38
beh ma penso che nel mio caso non ci siano problemi. dico bene?

CastaTop86
13-03-2010, 18:32
beh ma penso che nel mio caso non ci siano problemi. dico bene?

ripeto..ingresso hdmi..vai sul sicuro..

fabioss
14-03-2010, 12:35
;)

mattram89
14-03-2010, 15:30
ciao, io invece potrei collegare un cavo vga-rca come questo QUI (http://www.gainbery.com/Product/Adaptor/vga%20to%20rca.jpg) al cavo hdmi-rca (http://www.techstufftrading.com.au/images/psxav.jpg) della ps3? il monitor in questione ha solo entrata vga...:confused:

grazie

miriddin
14-03-2010, 16:47
ciao, io invece potrei collegare un cavo vga-rca come questo QUI (http://www.gainbery.com/Product/Adaptor/vga%20to%20rca.jpg) al cavo hdmi-rca (http://www.techstufftrading.com.au/images/psxav.jpg) della ps3? il monitor in questione ha solo entrata vga...:confused:

grazie

Quello che hai linkato non è un cavo hdmi-rca, ma il cavo che si collega al connettore proprietario della PS3.

CastaTop86
14-03-2010, 17:25

grazie

guarda a me pare che sia possibile il collegamento in vga solo con costosi adattatori hdmi to vga, uno dei quali mi pare sia l'HD fury

http://www.hdfury.it/

se cosi fosse, beh il mio consiglio sarebbe quello di monetizzare dalla vendita del vecchio monitor e con in aggiunta i soldi dell'adattatore comprarne uno con hdmi/dvi

Ill greco
14-03-2010, 17:34
ma l'hdcp cos'è?

E quella roba che fa in modo che ogni tanto la ps3 e un monitor o tv con HDMI non si comprendano bene e diano come risultato una stramaledetta schermata nera come è successo a me...:mad:

fabioss
14-03-2010, 17:43
bene.:D

mattram89
14-03-2010, 18:57
Quello che hai linkato non è un cavo hdmi-rca, ma il cavo che si collega al connettore proprietario della PS3.

scusa, io intendo il cavo che danno in dotazione.

miriddin
14-03-2010, 19:08
scusa, io intendo il cavo che danno in dotazione.

Appunto! Il cavo che danno in dotazione è del tutto simile a quello in dotazione alle precedenti PlayStation.

La PS3 ha poi un'altra uscita HDMI per la quale bisogna acquistare un cavo HDMI o, per collegarla ad un monitor, un cavo HDMI-DVI-D.

Il monitor deve avere però un ingresso non VGA ma DVI-D ed essere anche HDCP.

http://www.jmsinfo.com/images/DVI_to_HDMI_cable.jpg

mattram89
14-03-2010, 20:53
Appunto! Il cavo che danno in dotazione è del tutto simile a quello in dotazione alle precedenti PlayStation.

La PS3 ha poi un'altra uscita HDMI per la quale bisogna acquistare un cavo HDMI o, per collegarla ad un monitor, un cavo HDMI-DVI-D.

Il monitor deve avere però un ingresso non VGA ma DVI-D ed essere anche HDCP.

ok, ora ho le idee più chiare, non avendo ancora la ps3 sotto mano mi è difficile capire le uscite.

Quindi, collego il cavo AV (in dotazione) alla ps3 e alle casse tramite RCA (rosso e bianco), poi con un cavo hdmi-dvi-d dalla ps3 al monitor.

potrebbe andare anche un cavo direttamente HDMI-VGA come questo?

http://img502.imageshack.us/img502/5650/hdmivgamaleprodgif.gif (http://img502.imageshack.us/i/hdmivgamaleprodgif.gif/)

miriddin
14-03-2010, 21:10
ok, ora ho le idee più chiare, non avendo ancora la ps3 sotto mano mi è difficile capire le uscite.

Quindi, collego il cavo AV (in dotazione) alla ps3 e alle casse tramite RCA (rosso e bianco), poi con un cavo hdmi-dvi-d dalla ps3 al monitor.

Non credo, anche perchè si tratterebbe di passare da un'uscita digitale (HDMI) ad un uscita analogica (VGA) e che io sappia si può fare solo con uno dei dispositivi citati.

Il collegamento di cui parlavo era dall' HDMI della PS3 all'ingresso DVI-D del monitor, ma credo che tu abbia solo un ingresso VGA...

mattram89
14-03-2010, 21:14
Non credo, anche perchè si tratterebbe di passare da un'uscita digitale (HDMI) ad un uscita analogica (VGA) e che io sappia si può fare solo con uno dei dispositivi citati.

Il collegamento di cui parlavo era dall' HDMI della PS3 all'ingresso DVI-D del monitor, ma credo che tu abbia solo un ingresso VGA...

si, io ho solo un ingresso VGA.

e se io collegassi al monitor un cavo VGA-RCA che collego con l'RCA del cavo AV in dotazione? l'uscita AV è analogica o digitale?

grazie per le risposte.

CastaTop86
14-03-2010, 21:27

http://img502.imageshack.us/img502/5650/hdmivgamaleprodgif.gif (http://img502.imageshack.us/i/hdmivgamaleprodgif.gif/)

si cosi dovrebbe funzionare; il fatto che i cavi in questione, hdmi->vga come detto sopra (vedi hd fury gamer edition: è un cavo hdmi->vga) costano con meno di 75€. (per la qualità a video bisognerebbe parlare con chi lo ha provato un cavo del genere, ma dubito che sia come un cavo hdmi-hdmi)

per quanto riguarda l'audio è ok il cavo in dotazione

fabioss
15-03-2010, 00:16

è esattamente lo stesso collegamento che ho intenzione di fare io non appena prenderò la ps3 cioè:

- audio = attacco il cavo AV in dotazione alla ps3, attacco al cavo AV e in particolare agli spinotti rosso e bianco un adattatore RCA in modo da avere l'uscita jack per le casse (logitech z-4).

- video = lascio "libero" lo spinotto giallo del cavo AV e collego la ps3 al monitor tramite l'ingresso hdmi del monitor (24" full-hd) stesso utilizzando un cavo hdmi.

Ill greco
15-03-2010, 06:03
si, io ho solo un ingresso VGA.

e se io collegassi al monitor un cavo VGA-RCA che collego con l'RCA del cavo AV in dotazione? l'uscita AV è analogica o digitale?

grazie per le risposte.

Le uniche uscite digitali della ps3 sono l'HDMI che veicola video e audio e l'uscita ottica solo per l'audio. Comunque la qualità rimane ottima sia per i cavetti RCA rosso e bianco dell'audio che per i 3 cavetti RCA video del component. La roba in dotazione quindi può essere benissimo sfruttata per l'audio, ma per il video fa veramente schifo!
Se sul monitor, se non ho capito male, tu hai solo il VGA ha più senso che recuperi un cavo component (da non confondersi con quello in dotazione che è composito!) e un adattatore component-VGA così il segnale sarà analogico-analogico, ma di qualità molto vicina al digitale. Ora sta alla facilità di trovare in giro un component decente per ps3 (quello universale Gamestop non mi sconfiffera) e capire se esiste quell'adattatore che ti ho detto o me lo sono immaginato in qualche centro commerciale...

mattram89
15-03-2010, 13:12
Le uniche uscite digitali della ps3 sono l'HDMI che veicola video e audio e l'uscita ottica solo per l'audio. Comunque la qualità rimane ottima sia per i cavetti RCA rosso e bianco dell'audio che per i 3 cavetti RCA video del component. La roba in dotazione quindi può essere benissimo sfruttata per l'audio, ma per il video fa veramente schifo!
Se sul monitor, se non ho capito male, tu hai solo il VGA ha più senso che recuperi un cavo component (da non confondersi con quello in dotazione che è composito!) e un adattatore component-VGA così il segnale sarà analogico-analogico, ma di qualità molto vicina al digitale. Ora sta alla facilità di trovare in giro un component decente per ps3 (quello universale Gamestop non mi sconfiffera) e capire se esiste quell'adattatore che ti ho detto o me lo sono immaginato in qualche centro commerciale...

non ho capito da dove prendo il segnale video, dall'uscita hdmi della ps3? se cosi fosse mi servirebbe un cavo hdmi-component e poi un cavo component-vga come hai detto tu giusto? mentre l'audio lo prendo dal cavo AV.

grazie mille.

Ill greco
15-03-2010, 17:06
non ho capito da dove prendo il segnale video, dall'uscita hdmi della ps3? se cosi fosse mi servirebbe un cavo hdmi-component e poi un cavo component-vga come hai detto tu giusto? mentre l'audio lo prendo dal cavo AV.

grazie mille.

NO!
Se trovi un cavo component, che si attacca all'uscita normale della ps3, avrai 5 RCA: 2 per i canali audio e 3 per il video che dovrebbero essere inseriti nell'adattatore VGA che ovviamente veicola solo un segnale video...
Ad ogni modo chiedo conferma sull'esistenza di questo adattatore agli esperti...

torgianf
15-03-2010, 17:15
non esiste nessun adattatore component/vga, al massimo esistono i transcoder e non sono proprio economici. la vidigi ne fa di ottimi, tipo il vz-3 che costa sui 70$, ma c'e' bisogno che il monitor supporti la sincronia sul verde

mattram89
15-03-2010, 20:11
non esiste nessun adattatore component/vga, al massimo esistono i transcoder e non sono proprio economici. la vidigi ne fa di ottimi, tipo il vz-3 che costa sui 70$, ma c'e' bisogno che il monitor supporti la sincronia sul verde

allora rimarrò sul cavo AV collegato all'adattatore vga-rca.

fabioss
24-03-2010, 23:45
stavo sfogliando in un ipermercato play generation e ho notato un articolo che descriveva un impianto 2.1 che era collegato alla ps3 che stavano provando e se non ho capito male ne parlavano piuttosto bene.
premetto subito che non ricordo di che impianto si trattasse ma più che altro vorrei cercare di capire in cosa potrebbe differenziarsi dal mio (logitech z-4) visto che parliamo sempre di un 2.1. cioè, vorrei appunto capire se posso avere un risultato soddisfacente collegando il mio impianto 2.1 alla ps3.