View Full Version : [Ps3] Slim...
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Zero, nada, nisba.
Bisogna accontentarsi dei giochi PS1... e neanche tutti.
ma allora a cosa serve la possibilità di creare memory card virtuali della PS2??? :confused: :confused:
Sono anch'io un possessore della Ps3 slim, comprata al day one, rispetto all'xbox è un altro mondo come silenziosità, consumi, utilità (funzione mediacenter ottima). Peccato per il controller un pò piccolo (per chi viene da xbox).
io avevo l'xbox 1 e ho 2 controller della x360 per PC e secondo me i controller della playstation sono sempre stati migliori di quelli della xbox, soprattutto per giochi di calcio come PES..
Comunque quoto sulle ottime funzioni media center della PS3!! Sinceramente non sapevo nemmeno che leggesse i file condivisi dai PC via rete!!
P.s.: l'ho presa anche io al day one!! :D
Sono anch'io un possessore della Ps3 slim, comprata al day one, rispetto all'xbox è un altro mondo come silenziosità, consumi, utilità (funzione mediacenter ottima). Peccato per il controller un pò piccolo (per chi viene da xbox).
Beh meno male che ne parlate bene, dopo averla presa leggendo sui forum vedo gente che parla benissimo del xbox e male della ps3, per cui ero un po' perplesso sull'acquisto fatto.
Ma cos'era il day one ?
shark996
17-09-2009, 13:26
Anche l'Xbox ha la funzione Media Center ma devi avere un PC con Windows Media Center, io vado di chiavetta USB 8 Gb per vedere i Divx e fine.
ps: consiglio che mi hanno dato, non comprare l'auricolare bluetooth, funziona benissimo un comune auricolare bluetooth della nokia ad esempio :sofico:
ma allora a cosa serve la possibilità di creare memory card virtuali della PS2??? :confused: :confused:
Sarà rimasta per i vecchi modelli.
Ma cos'era il day one ?
la data di commercializzazione della console
shark996
17-09-2009, 13:35
Beh meno male che ne parlate bene, dopo averla presa leggendo sui forum vedo gente che parla benissimo del xbox e male della ps3, per cui ero un po' perplesso sull'acquisto fatto.
Ma cos'era il day one ?
il Dayone è il primo giorno di vendita, sorry per l'inglesismo.
Confronto PS3 Vs Xbox360:
Joy: Va a gusti ma quello Xbox secondo me è più comodo da usare, soprattutto i grilletti R2 L2
Connettività: Play tutta la vita, il wireless prende sempre e cmq, l'xbox in wireless (accessorio a parte da 80€) era più le volte che non andava.
Silenziosità: Play batte Xbox360 tranquillamente, non la senti neanche da accesa neanche dopo 14 ore continue perchè stavo scaricando le demo.
Funzioni Media Center: Play batte ancora Xbox360 si collega a qualsiasi pc, basta configurare Windows Media Player 11 o software di terze parti.
La play non ricarica i Joypad e non scarica le demo in modalità stanby a differenza della Xbox, ma c'è da dire che rispetto all'Xbox consuma meno e non ti brucia il cervello!
Avete mai provato a usare un portatile in wireless con l'xbox accesa? Il portatile non riesce a connettersi all'access point, questo perchè l'xbox occupa tutto il range di frequenze del Wireless
Opinioni personali cmq, ma io che amavo la Xbox devo dire che Sony ha fatto un ottimo lavoro.
P.s: il carica joy della Nytho costa 15€ nella versione orizzontale, quello con lo stand in piedi costa 25€ da Mediaworld
Anche l'Xbox ha la funzione Media Center ma devi avere un PC con Windows Media Center, io vado di chiavetta USB 8 Gb per vedere i Divx e fine.
Anche questa infatti è una possibilità, ma dipende dalle esigenze. Io preferisco avere sempre in linea la totalità del mio "catalogo" di film, telefilm, musica e fotografie, che continua a crescere (ora sono circa 300 GB) e che gestisco molto meglio da PC. Inoltre il mio PC è quasi sempre acceso, quindi non è che devo farlo apposta per vedere i contenuti con il Media Center. Infine la PS3 ha già nativo il collegamento Wi-Fi, che non guasta. Dovessi collegare la console al PC con un cavo di rete che mi attraversa tre stanze (console in sala, PC in studio con cucina, bagno e corridoio di mezzo), avrei già lasciato perdere.
La chiavetta "volante" va comunque bene in casi particolari.
Ah ok, avevo immaginato giusto.
Io l'ho presa online il 5 settembre a 249 euro, spero che il prezzo sia stato buono, in giro l'ho vista a 299...
Grazie per le altre info e comparazioni con l'xbox :) !
shark996
17-09-2009, 13:49
Ah ok, avevo immaginato giusto.
Io l'ho presa online il 5 settembre a 249 euro, spero che il prezzo sia stato buono, in giro l'ho vista a 299...
Grazie per le altre info e comparazioni con l'xbox :) !
Hai fatto bene a prenderla a quel prezzo, secondo me terrà fino a Marzo a 299€, ora inizieranno i bundle console + gioco per Natale, ma saremo sempre sui 350.
shark996
17-09-2009, 13:51
La chiavetta "volante" va comunque bene in casi particolari.
Dovrei provare con l'Hd esterno della Maxtor da 500 Gb, purtroppo avendo fatto un pc a risparmio energetico con un HD da 5200 giri/min fa un pò fatica a farmi la scansione del disco, soprattutto in presenza di DivX.
Non supporta Nativamente gli mkv (blueray compressi) hai idea di come ovviare?
patanfrana
17-09-2009, 14:02
Mi chiedevo anche io: che formati legge di default?
Dovrei provare con l'Hd esterno della Maxtor da 500 Gb, purtroppo avendo fatto un pc a risparmio energetico con un HD da 5200 giri/min fa un pò fatica a farmi la scansione del disco, soprattutto in presenza di DivX.
Non supporta Nativamente gli mkv (blueray compressi) hai idea di come ovviare?
Allora, io uso il PS3 Media Server, programma free sviluppato in Java che, da quanto sento in giro, fa meraviglie con gli mkv ed è totalmente parametrizzabile. Non posso darti un'impressione diretta perché oltre i dvx non vado. Se voglio l'alta definizione, mi prendo direttamente i blueray. ;)
Occhio, però, perché se vuoi l'alta definizione in streaming il Wi-Fi farà molta fatica, a causa dell'intensità del flusso dati. Meglio un collegamento fisico con il cavo, in questo caso.
L'hard disk esterno ti risolve i problemi di velocità ma ovviamente non quelli di decodifica. Infatti io avevo attaccato un 250 GB esterno il primo giorno, e dopo un paio di settimane l'ho levato.
shark996
17-09-2009, 14:09
Mi chiedevo anche io: che formati legge di default?
Qualsiasi cosa, Divx, Dvd, Blueray, ma non gli mkv...ma sinceramente non mi interessa :D
shark996
17-09-2009, 14:14
Allora, io uso il PS3 Media Server
Idem, Windows Media Player mi dava errori a manetta, PS3 Media Server mi sembra ottimo. Proverò a farmi prestare un mkv e vedere in wireless come si comporta, non posso collegarla via cavo perchè ho il pc da tutt'altra parte
ps: consiglio che mi hanno dato, non comprare l'auricolare bluetooth, funziona benissimo un comune auricolare bluetooth della nokia ad esempio :sofico:
ma voi riuscite a far leggere i divx alla play dalla chiavetta USB?? A me non vanno!! Da cd/dvd invece vanno??
Qualsiasi cosa, Divx, Dvd, Blueray, ma non gli mkv...ma sinceramente non mi interessa :D
scusate l'ignoranza, che formato è MKV?? :confused:
Son rimasto 10 giorni senza adsl maledizione...però nel tempo ho approfittato per prendere la ps3 slim e mgs4 :D
Ora recupero un po', soprattutto la proverò online...prime impressioni comunque buone, non scalda tanto (solo il retro vicini le prese d'aria) ed è quasi inudibile anche a 1metro di distanza.
Sarei curioso di sapere se l'hd da 120gb è più veloce di quello da 60
ma voi riuscite a far leggere i divx alla play dalla chiavetta USB?? A me non vanno!!
In che senso "non vanno"? Non ti vede la chiavetta? Oppure la vede ma quando tenti di far partire il divx ti dà un errore?
Nel primo caso hai un problema hardware: o è la chiavetta, o la usb della Play - personalmente ti auguro la prima. ;)
Nel secondo caso, è possibile. Il mediaplayer della PS3 non riesce a leggere alcuni formati divx a causa dei particolari codec utilizzati, e a questo si riesce a ovviare con un programma mediaserver esterno, come il PS3MS di cui stiamo discutendo io e shark996.
Gefferson
17-09-2009, 14:35
Joy: Va a gusti ma quello Xbox secondo me è più comodo da usare, soprattutto i grilletti R2 L2
concordo, tranne che per i giochi di calcio in cui il pad sony è il top
Connettività: Play tutta la vita, il wireless prende sempre e cmq, l'xbox in wireless (accessorio a parte da 80€) era più le volte che non andava.
a me è uguale prendono tutte e 2 allo stesso modo, e a volte si disconnettono tutte e 2, la differenza stava solo negli 80€ dell'adattatore (comprato uk 50€ in raccomandata nuovo).
Silenziosità: Play batte Xbox360 tranquillamente, non la senti neanche da accesa neanche dopo 14 ore continue perchè stavo scaricando le demo.
concordo, la slim non ha paragoni è praticamente "spenta",sia a questione ventole che lettore, ma si è dimostrato che per le fat il discorso è diverso poichè motli utenti tra cui me hanno avuto delle razzo ventole in sorpresa installate dalla sony,forse perchè comprata sotto natale.Quindi certificato che slim batte 360
Funzioni Media Center: Play batte ancora Xbox360 si collega a qualsiasi pc, basta configurare Windows Media Player 11 o software di terze parti.
Non ne ho mai sentito il bisogno poichè uso un WD da 500gb formattato in fat32, comunque anche la ps3 ha un ottimo sistema per fruire da pc file multimediali.qualcuno ne ha parlato qui anche ma non ho testato.
La play non ricarica i Joypad e non scarica le demo in modalità stanby a differenza della Xbox, ma c'è da dire che rispetto all'Xbox consuma meno e non ti brucia il cervello!
Guarda che se tu spegni la console attraverso l'opzione nella dashboard, c'è tanto di funzione che ti consente di terminare il download e installazione prima di spegnere la ps3.Da quando brucia il cervello l'xbox comunque?:stordita:
Avete mai provato a usare un portatile in wireless con l'xbox accesa? Il portatile non riesce a connettersi all'access point, questo perchè l'xbox occupa tutto il range di frequenze del Wireless
Io scarico cose su notebook, sempre acceso, demo su ps3 e gioco in live con 360 allo stesso tempo, a volte, il tutto con un alice 7 mega e un modem trust che non è il top, anzi piuttosto economico.
Opinioni personali cmq, ma io che amavo la Xbox devo dire che Sony ha fatto un ottimo lavoro.
Io mi tengo la ps3 e anche la 360, sony per le esclusive niente da dire, se arrivi da 360 però non potrai non notare che certe versioni multi sono inferiori su ps3, solo dati alla mano, altri addirittura a vista d'occhio..Per il resto non sceglierei mai, 2 grandi console.
P.s: il carica joy della Nytho costa 15€ nella versione orizzontale, quello con lo stand in piedi costa 25€ da Mediaworld
io il pad della ps3 lo ricarico o al notebook o alla 360 anche da spenta, o gioco col secondo dualshock, o uso la prolunga usb, prima di spendere potete notare che avete molte soluzioni anche in casa magari.
shark996
17-09-2009, 14:36
ma voi riuscite a far leggere i divx alla play dalla chiavetta USB?? A me non vanno!! Da cd/dvd invece vanno??
Si certo, da chiavetta usb senza problemi. Se non ti legge la chiavetta (perchè ha delle sotto cartelle predefinite) fai Triangolo dal joy e accedi alle sottocartelle ;)
Mkv o Matroska sono nuovi formati video di qualità superiore a un DVD.
http://it.wikipedia.org/wiki/Matroska
Sinceramente non mi interessa vedere qualcosa in MKV ma avendo amici e parenti che scaricano questi formati a manetto un film in mkv me lo guardo volentieri
shark996
17-09-2009, 14:45
concordo, tranne che per i giochi di calcio in cui il pad sony è il top
Mi piacciono giochi di Auto\Moto\Sparatutto, calcio giocato pochissimo per quello mi sono trovato meglio con Xbox
a me è uguale prendono tutte e 2 allo stesso modo, e a volte si disconnettono tutte e 2, la differenza stava solo negli 80€ dell'adattatore (comprato uk 50€ in raccomandata nuovo)
L'ho comprato anch'io usato a 50€ però integrato tutta un'altra storia, in effetti se la attaccavo alla usb davanti andava..problema della console? Boh!
concordo, la slim non ha paragoni è praticamente "spenta",sia a questione ventole che lettore, ma si è dimostrato che per le fat il discorso è diverso poichè motli utenti tra cui me hanno avuto delle razzo ventole in sorpresa installate dalla sony,forse perchè comprata sotto natale.Quindi certificato che slim batte 360
Scaldava parecchio la prima versione, un mio amico comprò anche le ventole Nytho per abbassare la temperatura, la Slim è migliorata parecchio.
Non ne ho mai sentito il bisogno poichè uso un WD da 500gb formattato in fat32, comunque anche la ps3 ha un ottimo sistema per fruire da pc file multimediali.qualcuno ne ha parlato qui anche ma non ho testato
Dipende dalle esigenze, c'è da dire che Xbox ti obbliga ad Avere Windows Media Center, Play no.
Guarda che se tu spegni la console attraverso l'opzione nella dashboard, c'è tanto di funzione che ti consente di terminare il download e installazione prima di spegnere la ps3.Da quando brucia il cervello l'xbox comunque?:stordita:
Io ho solo l'opzione spegni console dalla dashboard, te sè sicur?
Ho detto così perchè usa tutto il range di frequenze del Wireless e non fa funzionare dispositivi nelle vicinanze wireless.
Io scarico cose su notebook, sempre acceso, demo su ps3 e gioco in live con 360 allo stesso tempo, a volte, il tutto con un alice 7 mega e un modem trust che non è il top, anzi piuttosto economico.
A me lo faceva se mi mettevo tra la console e il joy (ho il divano ad L)
Io mi tengo la ps3 e anche la 360, sony per le esclusive niente da dire, se arrivi da 360 però non potrai non notare che certe versioni multi sono inferiori su ps3, solo dati alla mano, altri addirittura a vista d'occhio..Per il resto non sceglierei mai, 2 grandi console.[Quote]
L'unica cosa che mi manca di Xbox sono Racepro e Halo :cry:
[Quote]io il pad della ps3 lo ricarico o al notebook o alla 360 anche da spenta, o gioco col secondo dualshock, o uso la prolunga usb, prima di spendere potete notare che avete molte soluzioni anche in casa magari.
Non ho il secondo joy (per ora) e la prolunga usb è 1.5m contro i 3 della Xbox..un vero peccato!
Gefferson
17-09-2009, 15:04
a meno che possiedi una ps3 fat vecchia mai aggiornata è da una vita che è stata inserita l'opzione per continuare il download in background prima di spegnere la console, ed anzi ps3 scarica sempre anche quando giochi, 360 si inceppa spesso e volentieri il download giocando. tu vai nella dashboard della ps3 e seleziona spegni la console, ti si apre la pagina di conferma con la casella da spuntare, ovviamente mentre spegni devi avere demo in download se no non ti compare.
shark996
17-09-2009, 15:20
Controllerò stasera, ho la slim con l'ultimo aggiornamento :)
prova a premere il triangolo quando sei sull'icona del dsipositivo usb e poi fai visualizza tutto.
scusate l'ignoranza, che formato è MKV?? :confused:
l'MKV conosciuto come formato matroska, è un "contenitore" di file multimediali come ad esempio il formato AVI. Questo contenitore viene utilizzato per incapsulare file video compressi col codec ad alta definizione H.264 particolarmete apprezzato per il buon rapporto qualita:compressione. Infatti viene usato per comprimere i film blu-ray che passano da 15-20 GB tranquillamente a 4 Gb. La PS3 non legge nativamente il formato MKV ma il suo contenuto (cioè il film) si, quindi basta semplicemente cambiare contenitore e passare dal MKV ad esempio all 'AVI. Per fare ciò basta usare un programmino che si chiama MKV2VOB per passare da un contenitore all'altro e poter godere così di un film compresso quasi della stessa qualità del blu-ray originale. L'operazione è semplice e richiede pochissimo tempo.
La chiavetta USB me la legge, però se vado in video e la apro mi dice che non c'è nessun file!! Quello che non riesco a spiegarmi è come mai gli stessi film dal PC li legge mentre dalla chiavetta no!!
prova a premere il triangolo quando sei sull'icona del dsipositivo usb e poi fai visualizza tutto.
l'MKV conosciuto come formato matroska, è un "contenitore" di file multimediali come ad esempio il formato AVI. Questo contenitore viene utilizzato per incapsulare file video compressi col codec ad alta definizione H.264 particolarmete apprezzato per il buon rapporto qualita:compressione. Infatti viene usato per comprimere i film blu-ray che passano da 15-20 GB tranquillamente a 4 Gb. La PS3 non legge nativamente il formato MKV ma il suo contenuto (cioè il film) si, quindi basta semplicemente cambiare contenitore e passare dal MKV ad esempio all 'AVI. Per fare ciò basta usare un programmino che si chiama MKV2VOB per passare da un contenitore all'altro e poter godere così di un film compresso quasi alla stessa qualità del blu-ray originale. L'operazione è semplice e richiede pochissimo tempo.
grazie per l'ottima spiegazione.. ero totalmente ignorante sull'esistenza dell'MKV e ora che lo so.. beh.. vedrò i film in HD!! ;)
P.s.: quelli ke hanno l'ID in firma li aggiungo tra gli amici sulla PS3!! :)
La chiavetta USB me la legge, però se vado in video e la apro mi dice che non c'è nessun file!! Quello che non riesco a spiegarmi è come mai gli stessi film dal PC li legge mentre dalla chiavetta no!!
ma hai provato a fare "visualizza tutto"?
ma hai provato a fare "visualizza tutto"?
mmm no.. dopo ci provo..
mmm no.. dopo ci provo..
avevo anche io lo stesso problema.....e con visualizza tutto lo risolvi.......
Anche io da ieri Possessore si ps3slim pagata 55 euri + una decina di giochi (xbox360 e wii) al GS.....
che dire....bella anche se ci devo prendere la mano...proveniendo da xbox 360 e 1...
avevo anche io lo stesso problema.....e con visualizza tutto lo risolvi.......
Anche io da ieri Possessore si ps3slim pagata 55 euri + una decina di giochi (xbox360 e wii) al GS.....
che dire....bella anche se ci devo prendere la mano...proveniendo da xbox 360 e 1...
ragazzi se avete resistance 2 aggiungetemi tra gli amici che ci facciamo una partitina!! :D
l'MKV conosciuto come formato matroska, è un "contenitore" di file multimediali come ad esempio il formato AVI. Questo contenitore viene utilizzato per incapsulare file video compressi col codec ad alta definizione H.264 particolarmete apprezzato per il buon rapporto qualita:compressione. Infatti viene usato per comprimere i film blu-ray che passano da 15-20 GB tranquillamente a 4 Gb. La PS3 non legge nativamente il formato MKV ma il suo contenuto (cioè il film) si, quindi basta semplicemente cambiare contenitore e passare dal MKV ad esempio all 'AVI. Per fare ciò basta usare un programmino che si chiama MKV2VOB per passare da un contenitore all'altro e poter godere così di un film compresso quasi della stessa qualità del blu-ray originale. L'operazione è semplice e richiede pochissimo tempo.
Ma per la lettura diretta degli MKV nessuna novità?? Non streaming da pc o conversioni in MP4 con divivisioni file annesse!!
Ma per la lettura diretta degli MKV nessuna novità?? Non streaming da pc o conversioni in MP4 con divivisioni file annesse!!
No, nessuna possibilità per ora, se non lo streaming o la conversione in altro formato.
Comunque sia, se vuoi farti una cultura circa la fruizione di mkv in streaming:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887897
Kyo Kusanagi
18-09-2009, 20:47
Non ti preoccupare li fa anche a me, come me li faceva anche la fat.
Grazie per la rassicurazione, certo che io non riesco a farci proprio l'abitudine a questi prodotti tecnologici che per alcuni mesi scricchiolano, tipo la TV che ho comprato a febbraio e ha smesso di scricchiolare solo in estate ^^;
patanfrana
19-09-2009, 12:32
Ok, sono un assoluto niubbo della PS3, ma dove trovo l'opzione per far spegnere la console solo dopo aver finito i download?
Ok, sono un assoluto niubbo della PS3, ma dove trovo l'opzione per far spegnere la console solo dopo aver finito i download?
Dopo che hai avviato uno o più download, vai a spegnere la console attraverso l'opzione "spegni sistema" del menù utenti. Ti chiederà se vuoi prima aspettare che finisca di scaricare.
sussulimano
19-09-2009, 12:58
dalla voce spegni sistema sotto l'icona utenti
ninja750
19-09-2009, 13:11
No, nessuna possibilità per ora, se non lo streaming o la conversione in altro formato.
oggi ho provato a copiare un mkv sull'hd e funziona :mbe:
ninja750
19-09-2009, 13:16
non ci credo
dopo provo subito :eek: :D
Davvero?
Poi provo...quasi quasi non la vendo più :asd:
patanfrana
19-09-2009, 14:19
Dopo che hai avviato uno o più download, vai a spegnere la console attraverso l'opzione "spegni sistema" del menù utenti. Ti chiederà se vuoi prima aspettare che finisca di scaricare.
dalla voce spegni sistema sotto l'icona utenti
Trovata, grazie: io usavo sempre il pad per spegnere :)
Sull'hd della PS3 o su uno esterno/collegato in rete?
Mi pare davvero improbabile... :rolleyes:
PS3 non riconosce assolutamente l'estensione .mkv, quindi non capisco proprio come tu possa esserci riuscito... :rolleyes:
A meno che tu non abbia passato il file dal PC alla PS3 con PS3 Media Server, ma quello converte il file in un formato visualizzabile dalla PS3, prima di passarlo alla console.
A meno che tu non abbia passato il file dal PC alla PS3 con PS3 Media Server, ma quello converte il file in un formato visualizzabile dalla PS3, prima di passarlo alla console.
Ma fa una decodifica e poi lo passa, oppure lo legge in streaming?
O magari tutt'e due, a seconda delle opzioni :asd:
Ma fa una decodifica e poi lo passa, oppure lo legge in streaming?
O magari tutt'e due, a seconda delle opzioni :asd:
Puoi fare entrambe le cose. Se visualizzi in streaming, la conversione viene fatta on-the-fly sul PC. Se, viceversa, ti copi il file sull'HDD della PS3, il file viene prima convertito in un formato supportato dalla console e poi passato.
ninja750
19-09-2009, 16:09
Sull'hd della PS3 o su uno esterno/collegato in rete?
hd interno
ah ecco spiegato il "mistero" quindi se modifico le impostazioni di qualità anche facendo "copia" vengono riportate? strano ma potrebbe avere un senso
Ma fa una decodifica e poi lo passa, oppure lo legge in streaming? O magari tutt'e due, a seconda delle opzioni :asd:
io ho fatto la copia e poi niente streaming, pc spento
Puoi fare entrambe le cose. Se visualizzi in streaming, la conversione viene fatta on-the-fly sul PC. Se, viceversa, ti copi il file sull'HDD della PS3, il file viene prima convertito in un formato supportato dalla console e poi passato.
per me questo è fondamentale perchè con il wifi solo pochi 720p si riuscivano a vedere 1:1 in questo modo fa sta "conversione" strana poi li guardo a qualunque bitrate dall'hd della ps3
in che formato li copia?
ninja750
19-09-2009, 20:16
avete ragione, fa comunque transcode e copia il risultato su hd (anche se alla fine il file è sempre .mkv mah) certo che è leeeento fa circa 1/1.5 mb/s
Porca put!
Ero convinto pure io di quanto da te scritto (ore e ore per spostare un mkv su ps3 tramite media server :cry:
E ora scopro che lo converte :cry:
ninja750
20-09-2009, 10:05
ti dico... è strano perchè alla fine il file è il solito mkv, sono sicuro che fa qualcosa di conversione perchè usa a palla il buffer che vedi nella prima videata
mi toglierò molti dubbi con un 1080p per ora cmq funzia alla grande
alla fine è come vederlo in stream ma senza limitazioni di qualità e velocità per via della banda..
La conversione però è un po' strana. Ieri ho provato a spostare con PMS un mkv da circa 300MB sulla PS3 e come risultato mi usciva un file da 95GB :eek: :eek: :eek: (e ci credo che diventi lento... :asd:) Evidentemente occorre settare "qualcosina" nelle opzioni di transcodifica di PMS... :sofico:
c'è qualcuno che gentilmente mi risponde?
ma il gioco online, è del tutto simile alla 360??
ossia con microfono e cuffia sento gli avversari?
ero indeciso tra la wii e la ps3, ma quest'ultima ha fight night round 4 e GT5...
e poi la differenza di prezzo è di circa 50 euro...
no il gioco online è MIGLIORE SU XBOX 360 anche perchè si paga
microfono e cuffia con XBOX 360 sono compresi nel prezzo e l'audio è perfetto con multychat fino ad 8 persone con possibilità di creare clan, clan wars ecc. Con Ps3 ti devi comprare auricole bluetooh e l'audio fa veramente pena se paragonato con il live non esiste multychat anzi spesso se non la prevede il gioco non c'è proprio la chat vocale :mad: e quando c'è spesso si sente male quando parlano più di 3 persone.
io ho sia la Ps3 che la Xbox 360 ed anche la wii con la ps3 vedo magggiormente i film in blue-ray perché a me piace giocare multyplayer e gioco con la xbox 360 perché è meglio vedi sopra il wii l'ho comprato ci ho giocato 2 mesi poi è da un'anno che prende polvere.
questa è la mia esperienza ;)
non è vero funziona anche con windows mediaplayer, ma come mai tutta questa disinformazione? :confused:
anche la 360, ritorniamo alla disinformazione?
Mi piacciono giochi di Auto\Moto\Sparatutto, calcio giocato pochissimo per quello mi sono trovato meglio con Xbox
L'ho comprato anch'io usato a 50€ però integrato tutta un'altra storia, in effetti se la attaccavo alla usb davanti andava..problema della console? Boh!
Scaldava parecchio la prima versione, un mio amico comprò anche le ventole Nytho per abbassare la temperatura, la Slim è migliorata parecchio.
Dipende dalle esigenze, c'è da dire che Xbox ti obbliga ad Avere Windows Media Center, Play no.
Io ho solo l'opzione spegni console dalla dashboard, te sè sicur?
Ho detto così perchè usa tutto il range di frequenze del Wireless e non fa funzionare dispositivi nelle vicinanze wireless.
A me lo faceva se mi mettevo tra la console e il joy (ho il divano ad L)
[Quote]Io mi tengo la ps3 e anche la 360, sony per le esclusive niente da dire, se arrivi da 360 però non potrai non notare che certe versioni multi sono inferiori su ps3, solo dati alla mano, altri addirittura a vista d'occhio..Per il resto non sceglierei mai, 2 grandi console.[Quote]
L'unica cosa che mi manca di Xbox sono Racepro e Halo :cry:
Non ho il secondo joy (per ora) e la prolunga usb è 1.5m contro i 3 della Xbox..un vero peccato!
non è vero :stordita:
ninja750
20-09-2009, 10:52
La conversione però è un po' strana. Ieri ho provato a spostare con PMS un mkv da circa 300MB sulla PS3 e come risultato mi usciva un file da 95GB :eek: :eek: :eek: (e ci credo che diventi lento... :asd:) Evidentemente occorre settare "qualcosina" nelle opzioni di transcodifica di PMS... :sofico:
dove vedi la dimensione? dopo cerco
dove vedi la dimensione? dopo cerco
Mentre fa il passaggio sulla PS3, leggi sullo schermo della console la dimensione del file in ricezione... :eek:
Ventresca
20-09-2009, 11:33
no il gioco online è MIGLIORE SU XBOX 360 anche perchè si paga
microfono e cuffia con XBOX 360 sono compresi nel prezzo e l'audio è perfetto con multychat fino ad 8 persone con possibilità di creare clan, clan wars ecc. Con Ps3 ti devi comprare auricole bluetooh e l'audio fa veramente pena se paragonato con il live non esiste multychat anzi spesso se non la prevede il gioco non c'è proprio la chat vocale :mad: e quando c'è spesso si sente male quando parlano più di 3 persone.
veramente ormai il PSN è paragonabile al Live! quanto a prestazioni e servizi offerti, e il fatto che il secondo si paghi non significa che sia per forza migliore rispetto al primo (GoW2 ed il suo online, ma anche i LAG di BF:BC risolti molto dopo rispetto alla controparte ps3 ne sono un esempio).
Su play.com si trovano gli auricolari bluetooth in offerta a 6€.
Tra le cose che hai detto l'unica effettivamente vera è che su Live! è possibile organizzarsi per le partite con clan e amici in modo nettamente più rapido, semplice e completo rispetto al PSN, dove invece organizzare una partita a me risulta sempre un pò troppo macchinoso mentre per le chat non mi pronuncio perchè non ho mai provato e dubito che mai proverò .
patanfrana
20-09-2009, 11:54
C'è un modo per spegnere il WiFi della console?
C'è un modo per spegnere il WiFi della console?
:confused: basta non usarlo, mica è un AP..
patanfrana
20-09-2009, 12:33
Sì, ok, ma credo che stando acceso cmq un minimo di emissioni radio le emetta (oltre ad un leggero consumo/riscaldamento), e, a prescindere dall'inquinamento radio, non vorrei andasse ad interferire con l'access point che ho lì vicino.
Possibile non ci sia un comando del tipo "Wireless: Acceso/Spento"? :confused:
veramente ormai il PSN è paragonabile al Live! quanto a prestazioni e servizi offerti, e il fatto che il secondo si paghi non significa che sia per forza migliore rispetto al primo (GoW2 ed il suo online, ma anche i LAG di BF:BC risolti molto dopo rispetto alla controparte ps3 ne sono un esempio).
Su play.com si trovano gli auricolari bluetooth in offerta a 6€.
Tra le cose che hai detto l'unica effettivamente vera è che su Live! è possibile organizzarsi per le partite con clan e amici in modo nettamente più rapido, semplice e completo rispetto al PSN, dove invece organizzare una partita a me risulta sempre un pò troppo macchinoso mentre per le chat non mi pronuncio perchè non ho mai provato e dubito che mai proverò .
HAi detto niente!!!! Quello è il cuore del multiplayer!!!!! ;)
:confused: basta non usarlo, mica è un AP..
E' il wireless dei controllers che è estremamente invasivo, bisogna togliere la spina per eliminare le onde, rimangono anche in stand by! Io ho un apparecchio della chicco che trasmette audio e video, non funziona con l'xbox attaccata alla rete elettrica. Mi sono attrezzato con una ciabatta e la tengo spenta quando non la uso.
Ventresca
20-09-2009, 14:02
HAi detto niente!!!! Quello è il cuore del multiplayer!!!!! ;)
ma infatti non ho detto che non è possibile, ho detto solo che è più macchinoso rispetto a l'x360 se il gioco che si gioca non è predisposto bene. Su wipeout HD è facile organizzare un torneo multiplayer, invece su BF:BC per giocare in 3 abbiamo dovuto tribolarci un pò, dipende da gioco a gioco...
quanto alla chat vocale è dai tempi di quakeworld su GiB che gioco su internet, ed è una cosa che personalmente ho sempre odiato e ritenuto un pò troppo nerd, magari i tempi sono cambiati o sono invecchiato io..
Raga.. da Psn provate a scaricare la demo di NBA 2010. A me non funziona .:eek:
Dopo il video introduttivo rimane in caricamento all'infinito...:muro: che puo' essere?
Dopo il video introduttivo rimane in caricamento all'infinito...:muro: che puo' essere?
A me funziona perfettamente :boh:
è successa la stessa cosa a me, l'ho cancellata e scaricata di nuovo e ora va
A me funziona, cmq non ti perdi niente!!
A me funziona, cmq non ti perdi niente!!
:p
sapete se qualche store ha in venita la basetta per metterla in verticale ?
shark996
22-09-2009, 16:11
:p
sapete se qualche store ha in venita la basetta per metterla in verticale ?
Per ora l'ho vista solo su ebay...
shark996
22-09-2009, 16:12
non è vero :stordita:
C'era bisogno di fare tre quote? :rolleyes:
Quando provavo io a collegarmi al pc mi diceva che dovevo aver installato Windows Media Center, se non è così tanto meglio.
Però sono curioso, mi mandi un link anche in pvt sulla configurazione per configurare pc e xbox?
torgianf
22-09-2009, 16:14
C'era bisogno di fare tre quote? :rolleyes:
Quando provavo io a collegarmi al pc mi diceva che dovevo aver installato Windows Media Center, se non è così tanto meglio.
Però sono curioso, mi mandi un link anche in pvt sulla configurazione per configurare pc e xbox?
basta un cavo cross e abilitare la condivisione da windows media player, tversity o qualsiasi altro programma che fa streaming di contenuti multimediali. e' la stessa identica cosa che fa ps3
Intato dopo solo 3 settimane dall'uscita sono 1 milione le ps3 slim vendute !
stiquazzi !
Necrophagist
28-09-2009, 13:39
Ho un dilemma... Acquisto una fat da 80 gb liscia o una slim (120 gb) a 10 € in meno?
L' unica cosa che mi trattiene dall' acquisto a mani basse della slim (che preferisco esteticamente) è il principio usato da sony... L' obiettivo della slim sarebbe dovuto essere anche la minore spesa di produzione per ogni console... Questo implica materiali più scadenti.
Quindi, prendendo la fat (che tuttavia sarà un problema, dato che lo spazio a mia disposizione è limitato), avrò tra le mani una console che non apprezzo particolarmente esteticamente, ma che comunque è stata già "testata" per anni, e si è visto che statisticamente parlando di problemi ne ha dati pochi. Non vorrei che con le slim ci fosse un ondata di nuovi difetti (il nuovo RROD?) a causa della qualità inferiore dei materiali (e del lettore?).
Aspetto vostri consigli. :)
Ho un dilemma... Acquisto una fat da 80 gb liscia o una slim (120 gb) a 10 € in meno?
L' unica cosa che mi trattiene dall' acquisto a mani basse della slim (che preferisco esteticamente) è il principio usato da sony... L' obiettivo della slim sarebbe dovuto essere anche la minore spesa di produzione per ogni console... Questo implica materiali più scadenti.
Quindi, prendendo la fat (che tuttavia sarà un problema, dato che lo spazio a mia disposizione è limitato), avrò tra le mani una console che non apprezzo particolarmente esteticamente, ma che comunque è stata già "testata" per anni, e si è visto che statisticamente parlando di problemi ne ha dati pochi. Non vorrei che con le slim ci fosse un ondata di nuovi difetti (il nuovo RROD?) a causa della qualità inferiore dei materiali (e del lettore?).
Aspetto vostri consigli. :)
Ti assicuro che la Slim non è assolutamente fatta con materiali scadenti. Maggiore economicità non implica necessariamente uso di materili scadenti, ma ottimizzazione del progetto e della produzione. In più il lettore mi pare anche leggermente più veloce di quello della 80 GB, almeno nel caricare i BD.
La slim ha solo vantaggi rispetto ai precedenti modelli (emulatore PS2 a parte della primissima 60GB). Per quanto riguarda l'affidabilità, è ancora un po' presto per dire anche se non mi sembra di leggere lamentele al riguardo in giro sui forum. Per ora non ho avuto problemi (il primo giorno che l'ho avuta, è stata accesa più di 24 ore filate per riscaricare tutti i contenuti scaricati ed acquistati in precedenza dallao store), ma non ne aveva nemmeno l'80GB mentre la mia 60GB spirò dopo un anno e otto mesi :cry:
Necrophagist
28-09-2009, 13:59
Ti assicuro che la Slim non è assolutamente fatta con materiali scadenti. Maggiore economicità non implica necessariamente uso di materili scadenti, ma ottimizzazione del progetto e della produzione. In più il lettore mi pare anche leggermente più veloce di quello della 80 GB, almeno nel caricare i BD.
La slim ha solo vantaggi rispetto ai precedenti modelli (emulatore PS2 a parte della primissima 60GB). Per quanto riguarda l'affidabilità, è ancora un po' presto per dire anche se non mi sembra di leggere lamentele al riguardo in giro sui forum. Per ora non ho avuto problemi (il primo giorno che l'ho avuta, è stata accesa più di 24 ore filate per riscaricare tutti i contenuti scaricati ed acquistati in precedenza dallao store), ma non ne aveva nemmeno l'80GB mentre la mia 60GB spirò dopo un anno e otto mesi :cry:
Si spera bene. Nessuno col lettore scassato quindi?
fabius88
28-09-2009, 14:06
no, io ieri ho provato una ps3 fat e mi sembrava un po piu lenta nell'aprire il network e alcune demo.. pero puo anche essere dovuto ad altri fattori. Per ora cmq con la slim mi trovo da dio
Per ora pare di no... :sperem:
Necrophagist
28-09-2009, 17:42
Per ora pare di no... :sperem:
E che mi dite delle temperature? Scalda meno o più della fat?
E che mi dite delle temperature? Scalda meno o più della fat?
nn so quanto scalda la fat ma questa dopo poco diventa un bel fornetto, per il resto è un gioiellino, da quel che ho letto il lettore è lo stesso della 80gb
poi tu stai a lecce, io ci sono venuto in vacanza da quelle parti e nn mi sono lasciato scappare la possibilità di prendere la slim con lo sconto del 20% che facevano la domenica all'ipercoop, l'ho pagata 239, informati se lo fanno ancora
superpepe
28-09-2009, 17:57
la mia scalda parecchio... più della 60gb sicuramente
Necrophagist
28-09-2009, 18:02
A sto punto cambio domanda. Mi accatto la slim o una fat 80 gb col bundle little big planet + fifa 09? E' un bundle del paleolitico?
nn so quanto scalda la fat ma questa dopo poco diventa un bel fornetto, per il resto è un gioiellino, da quel che ho letto il lettore è lo stesso della 80gb
Il lettore è certamente diverso. Ho sia l'80GB che la Slim e producono rumori totalmente differenti sia nell'introduzione ed espulsione del disco, sia in fase di caricamento dei dati.
Per quanto riguarda la produzione di calore, è vero che la slim scalda più della 80GB, ma potrebbe anche essere merito del sistema di raffreddamento più efficiente.
A sto punto cambio domanda. Mi accatto la slim o una fat 80 gb col bundle little big planet + fifa 09? E' un bundle del paleolitico?
se la 80 viene molto meno prendila altrimenti la slim è da preferire un pò sotto tutti gli aspetti, se vai nel topic delle offerte trovi info interessanti, ad esempio ad ottobre essedi la vende in offerta a 250
Il lettore è certamente diverso. Ho sia l'80GB che la Slim e producono rumori totalmente differenti sia nell'introduzione ed espulsione del disco, sia in fase di caricamento dei dati.
Per quanto riguarda la produzione di calore, è vero che la slim scalda più della 80GB, ma potrebbe anche essere merito del sistema di raffreddamento più efficiente.
ho visto le foto della slim a pezzi e la ventola è bella grande ma nn quanto quella gigantesca del modello fat che gode anche di decine di prese d'aria mentre nella slim si trovano solo sul retro, a quanto pare il passaggio ai 45nm del cell nn ha giovato molto sotto questo aspetto, strano perchè consuma molto meno ma il calore cmq è notevole
ho visto le foto della slim a pezzi e la ventola è bella grande ma nn quanto quella gigantesca del modello fat che gode anche di decine di prese d'aria mentre nella slim si trovano solo sul retro, a quanto pare il passaggio ai 45nm del cell nn ha giovato molto sotto questo aspetto, stano perchè consuma molto meno ma il calore cmq è notevole
Probabilmente incide anche la minor cubatura del case.
scommetto che fra nn molto se ne usciranno con l'rsx pure a 45, io spero solo che la mia duri il + possibile, con i modelli precedenti nn ho mai avuto problemi di rotture a parte l'ali della ps1 che si bruciò e feci riparare dall'elettricista, me la cavai con 20.000 lire :Prrr:
fabius88
28-09-2009, 18:36
little big planet è divertentissimo (l'ho comprato usato la settiaman scorsa). Dipende a quanto ti fanno la fat con i 2 giuochi..
Necrophagist
28-09-2009, 18:37
little big planet è divertentissimo (l'ho comprato usato la settiaman scorsa). Dipende a quanto ti fanno la fat con i 2 giuochi..
Costano uguali.
Costano uguali.
allora o aspetti ancora che calano i prezzi o prendi la slim ora, ma nn sapevi dello sconto domenicale alla coop, ne abbiamo parlato tutto agosto con la bava alla bocca :D ?
Necrophagist
28-09-2009, 18:48
allora o aspetti ancora che calano i prezzi o prendi la slim ora, ma nn sapevi dello sconto domenicale alla coop, ne abbiamo parlato tutto agosto con la bava alla bocca :D ?
Mi dispiace, ma ai discorsi di grandi discount e negozi quali gamestop e simili io potrei anche chiudere le orecchie. ;)
La sfortuna volle farmi nascere in un comune sperduto dal quale per arrivare al primo gamestop o negozio di videogiochi o grande centro commerciale fornito ci vogliono dalle 2 alle 3 ore di macchina. :)
Quindi il suddetto acquisto lo faccio da multiplayer, IMO il piu affidabile per la compravendita di prodotti nuovi.
fabius88
28-09-2009, 18:48
Costano uguali.
allora prendi la slim, little costa 15€ usato ;)
Mi dispiace, ma ai discorsi di grandi discount e negozi quali gamestop e simili io potrei anche chiudere le orecchie. ;)
La sfortuna volle farmi nascere in un comune sperduto dal quale per arrivare al primo gamestop o negozio di videogiochi o grande centro commerciale fornito ci vogliono dalle 2 alle 3 ore di macchina. :)
Quindi il suddetto acquisto lo faccio da multiplayer, IMO il piu affidabile per la compravendita di prodotti nuovi.
scusa se insisto ma leggo che stai in prov di lecce, quanto potrai abitare lontano da surbo dove sta l'iper? anche se ormai nn serve, lo sconto del 20 nn lo fanno +
multi ha sempre prezzi cari, prendila casomai da essedi, è una catena di negozi d'informatica, a ottobre la vende a 250
torgianf
28-09-2009, 19:34
scusa se insisto ma leggo che stai in prov di lecce, quanto potrai abitare lontano da surbo dove sta l'iper? anche se ormai nn serve, lo sconto del 20 nn lo fanno +
multi ha sempre prezzi cari, prendila casomai da essedi, è una catena di negozi d'informatica, a ottobre la vende a 250
lecce come estensione di territorio credo sia la seconda o la terza in italia. per andare da lecce ad otranto ( circa 50km se ricordo bene ) col treno locale ci mettevo piu' di 2 ore quand'ero militare, per non parlare poi se vuoi arrivare a s.maria di leuca
lecce come estensione di territorio credo sia la seconda o la terza in italia. per andare da lecce ad otranto ( circa 50km se ricordo bene ) col treno locale ci mettevo piu' di 2 ore quand'ero militare, per non parlare poi se vuoi arrivare a s.maria di leuca
hai fatto il militare in una zona che io amo, ci vado in vacanza da anni proprio ad otranto, i treni fanno ancora pena, per andare all'iper (attaccato c'è anche il mw) nn ho impiegato molto, per lo + si percorre la tangenziale di lecce. cmq se abita + giù verso leuca in effetti è lontano
... se vai nel topic delle offerte trovi info interessanti ...
Perdonami il piccolo OT, ma non riesco mica a trovarlo quel topic.
Riusciresti a darmi il link ?
Grazie :) .
Perdonami il piccolo OT, ma non riesco mica a trovarlo quel topic.
Riusciresti a darmi il link ?
Grazie :) .
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557448&page=41
Ho la Ps3 da un paio di mesi, e devo dire che non ho ancora alcun tipo di problema. Non soffro di rumori della ventola nè dell'unità BR. Unicpo problema è che mi sembra scaldi molto, inolte è davvero grande mi occupa quasi tutto lo spazio del mio mobile tv e non posso mettere anche la 360.
Vale la pena passare alla slim per problemi di spazio approfittando dell'offerta di game stop? oppure i 99 euro me li spendo in giochi? :help:
ho messo le dimensioni in prima pagina.. fai due conti..
quanto costa la piattaforma per tenerla in verticale?? nn ho piu spazio sulla scrivania e sdraiata proprio non ci sta..
ps: soprattutto si trova gia nei negozi?
la sto aspettando pure io.. ma deve ancora arrivare. dovrebbe costare intorno ai 25 €.
la sto aspettando pure io.. ma deve ancora arrivare. dovrebbe costare intorno ai 25 €.
ma ci sonop gia immagini di come sarà?
*sasha ITALIA*
29-09-2009, 23:06
http://www.slashgear.com/wp-content/uploads/2009/08/Sony_PlayStation_3_slimline_stand1.jpg
http://ps3.kombo.com/images/content/news/blurb_ps3stand_20090819.jpg
http://www.slashgear.com/wp-content/uploads/2009/08/Sony_PlayStation_3_slimline_stand1.jpg
http://ps3.kombo.com/images/content/news/blurb_ps3stand_20090819.jpg
grazie mille.. in piedi è molto più stilosa..:cool:
Ventresca
30-09-2009, 10:02
in effetti non ci avevo fatto caso ma con lo stand verticale guadagna un paio di punti in estetica...
ma non sta in piedi da sola? :)
torgianf
30-09-2009, 10:38
troppo stretta
Eriol the real
30-09-2009, 10:51
in effetti non ci avevo fatto caso ma con lo stand verticale guadagna un paio di punti in estetica...
se lo stand avesse una cromatura sottile intorno, imho guadagnerebbe 10 punti :)
pensavo l'avvessero fatto a breve produttori di terze parti, tipo extreme ecc (visto pure il costo di quello sony), invece niente..
Ventresca
30-09-2009, 11:05
se lo stand avesse una cromatura sottile intorno, imho guadagnerebbe 10 punti :)
pensavo l'avvessero fatto a breve produttori di terze parti, tipo extreme ecc (visto pure il costo di quello sony), invece niente..
beh ma se neanche quello di Sony è arrivato ai negozi significa che un pò bisogna aspettare..
Eriol the real
30-09-2009, 11:20
beh ma se neanche quello di Sony è arrivato ai negozi significa che un pò bisogna aspettare..
bhe... dipende, se non c'è l'originale è ragione di + per un eventuale stand terze parti :)
vorrei la nuova versione tamarra di questa qui :
http://img515.imageshack.us/img515/3682/img2079z.jpg (http://img515.imageshack.us/i/img2079z.jpg/)
:D
Ventresca
30-09-2009, 14:28
vorrei la nuova versione tamarra di questa qui :
http://img515.imageshack.us/img515/3682/img2079z.jpg (http://img515.imageshack.us/i/img2079z.jpg/)
:D
sarebbe fico farlo con quel materiale che se lo lasci alla luce poi la notte brilla.... non mi viene il nome...
The Pein
30-09-2009, 16:08
sarebbe fico farlo con quel materiale che se lo lasci alla luce poi la notte brilla.... non mi viene il nome...
Qual'è il materiale?
Mi interessa...
Intendi fosforescente, da non confondere con fluorescente, anche se non credo che sia il materiale della foto.
Sembra più del semplice plexiglass con dei led/neon sotto.
E comunque è grezzo all'impossibile :D
salve a tutti,vorrei un consiglio...
Sono intenzionato alla ps3 slim ma ho questa tv:
http://www.dooyoo.it/tv/philips-32pw9520/details/
è compatibile?lo so che nn è HD...o meglio di ultima generazione ma...cosa mi consigliate?
Grazie
salve a tutti,vorrei un consiglio...
Sono intenzionato alla ps3 slim ma ho questa tv:
http://www.dooyoo.it/tv/philips-32pw9520/details/
è compatibile?lo so che nn è HD...o meglio di ultima generazione ma...cosa mi consigliate?
Grazie
Se vuoi goderti al massimo la play cambia TV.
copatibile cmq lo è.. la play3 la attaccherai alla scart della tv.
Se vuoi goderti al massimo la play cambia TV.
copatibile cmq lo è.. la play3 la attaccherai alla scart della tv.
eh lo so,ma nn posso fare doppio acquisto,era solamente qst dubbio per la compatibilià,è ovvio che nn la sfrutto al max,però ne vale la pensa o no?almeno per il momento..poi la tv prima o poi...
mica avete dei confronti di foto sia con tv crt e ultima generazione,giusto per curiosità...
Salut
torgianf
30-09-2009, 17:56
eh lo so,ma nn posso fare doppio acquisto,era solamente qst dubbio per la compatibilià,è ovvio che nn la sfrutto al max,però ne vale la pensa o no?almeno per il momento..poi la tv prima o poi...
mica avete dei confronti di foto sia con tv crt e ultima generazione,giusto per curiosità...
Salut
non ne vale la pena. useresti la ps3 al 10% delle proprie possibilita'. per godersela a pieno ci vuole una buona tv hd e un impianto audio quanto meno decente. la differenza tra tv standard e hd e' enorme
Necrophagist
30-09-2009, 18:02
non ne vale la pena. useresti la ps3 al 10% delle proprie possibilita'. per godersela a pieno ci vuole una buona tv hd e un impianto audio quanto meno decente. la differenza tra tv standard e hd e' enorme
Non concordo. Che la differenza sia enorme OK, ma la grafica next gen è palpabile anche con tv standard. ;)
Ovvio, abisso tra le due rese grafiche, ma almeno hai la next gen in casa. Io ho giocato per mesi con la ps3 a Metal gear 4 su un tv irradio da 11 pollici che ha circa l' età mia, e tutto sommato andava bene. :)
patanfrana
30-09-2009, 18:23
Intanto in UK sono in vendita le Ps3 Slim da 250Gb.. e alcuni prezzi non sono neanche male.. ;)
http://www.gamestracker.com/buy-playstation-3-slim-console-250gb-compare-prices-ps3.htm
Non concordo. Che la differenza sia enorme OK, ma la grafica next gen è palpabile anche con tv standard. ;)
Ovvio, abisso tra le due rese grafiche, ma almeno hai la next gen in casa. Io ho giocato per mesi con la ps3 a Metal gear 4 su un tv irradio da 11 pollici che ha circa l' età mia, e tutto sommato andava bene. :)
Ma è ovvio che è un abisso,la mia semplice curiosità e supporto,era la compatibilità con la tv,ma almeno ha qualità rispetto al ps2 ( che ho provato con amici giorni fa)...???
Necrophagist
30-09-2009, 18:42
Ma è ovvio che è un abisso,la mia semplice curiosità e supporto,era la compatibilità con la tv,ma almeno ha qualità rispetto al ps2 ( che ho provato con amici giorni fa)...???
Avoglia, la qualità si vede eccome.
breakfast.club
30-09-2009, 23:52
Ho trovato questo...
PS3 Slim 250gb + Fifa 10 (http://www.prezziok.it/prezzo_gioco.php/_prenotazione_01/10/2009_console_playstation_3_250_gb_slim_+_fifa_10_(bundle)_(ps3)-60157.html)
dovrebbe essere il primo dei bundle ufficiali con l'hd da 250... ma la scatola non l'avevo ancora vista :)
bosstury
01-10-2009, 00:39
Ho trovato questo...
PS3 Slim 250gb + Fifa 10 (http://www.prezziok.it/prezzo_gioco.php/_prenotazione_01/10/2009_console_playstation_3_250_gb_slim_+_fifa_10_(bundle)_(ps3)-60157.html)
dovrebbe essere il primo dei bundle ufficiali con l'hd da 250... ma la scatola non l'avevo ancora vista :)
se ne era gia parlato un mesetto fa con l'uscita della slim, kmq sia ottimo. aspetto l'uscita di pes 2010 e vediamo se mettono in bundle con la 120 o con la 250
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3984.m38.l1313&_nkw=PLAYSTATION+3+250+GB+SLIM&_nd1=See-All-Categories
prezzi ancora inferiori e di listino sony
quel sito che hai postato tu e sopra 10€, ma e anche normale e una novita' e ci puo' stare, ma la sony aveva detto che la nuova ps3 + un gioco stava appena 40€ in piu
Ho trovato questo...
Però non capisco: è passato appena un mese dall'uscita della versione con disco a 120 gb, e già ne mettono in giro una nuova con il disco grande il doppio.
Non mi sembra molto serio verso chi ha appena acquistato la 120 ... :mad:
omarlardo
01-10-2009, 10:21
salve a tutti
dovrei prendere una ps3 ma sono indeciso
tra la ps3 slim e il modello 80 GB quale delle due scalda di più ? qualcuno sa qualche temperatura? nella slim hanno tolto il pulsante on/off e la console resta sempre in standby la console si rovina se finito di giocare tolgo la spina ogni volta
davidoff70
01-10-2009, 10:26
Io ce l' ho in piedi senza supporto e sta, ovvio ci vuole un po di attenzione quando togli i dichi, però ci sta.
junkman1980
01-10-2009, 10:42
esteticamente non e' male,anzi!e poi sembra molto piu robusta della fat.peccato che di slim abbia veramente poco...sembra semplicemente una fat dopo una cura dimagrante...
shark996
01-10-2009, 10:45
salve a tutti
dovrei prendere una ps3 ma sono indeciso
tra la ps3 slim e il modello 80 GB quale delle due scalda di più ? qualcuno sa qualche temperatura? nella slim hanno tolto il pulsante on/off e la console resta sempre in standby la console si rovina se finito di giocare tolgo la spina ogni volta
Io ti posso dire che la slim non scalda eccessivamente, è tiepida anche dopo ore di gioco, le ventole non si sentono (a una distanza di tre metri) Sapevo che la versione normale invece scaldava di più e alcuni compravano pure il kit di ventole aggiuntive. No il pulsante on/off c'è, tramite hdmi puoi farla spegnere quando si spengne la Tv o viceversa ora non ricordo. La modalità stanby c'è solo se metti un gioco in download altrimenti o rimane accesa o la spegni.
Io ho il TV stanby stop di sorgenia che spegne tutto quando la corrente di assorbimento è minima, quindi ti direi che non succede proprio niente
corvorosso
01-10-2009, 10:51
ciao ragazzi anche io vorrei comprare una ps3 slim solo che in giro ho sentito di molti problemi inerenti l'audio, l'hard disk toshiba di alcuni modelli difettoso e il firmware che scasina tutto, secondo voi mi conviene aspettare qualche mese ancora che si stabilizzi la situazione?inoltre volevo chiedervi un'altra cosa, io ho un samsung 26r51 piuttosto vecchiotto che comprai nel 2005 per la 360, se ci attacco il botolo microsoft su hdmi non mi mappa 1:1 la risoluzione massima ma va solo a 720p, rischio la stessa fine attaccandoci la play3 oppure essendo il segnale totalmente digitale mi dovrebbe andare a 1366? grazie e sorry per la lunghezza del msg.:)
omarlardo
01-10-2009, 10:53
non ce pericolo che togliendo la spina ogni volta magari col tempo l'alimentatotre interno si rovina?
breakfast.club
01-10-2009, 10:53
Però non capisco: è passato appena un mese dall'uscita della versione con disco a 120 gb, e già ne mettono in giro una nuova con il disco grande il doppio.
Non mi sembra molto serio verso chi ha appena acquistato la 120 ... :mad:
tra l'altro, a differenza di quello con fifa 10, il bundle con pes 2010 dovrebbe riguardare la Slim da 120gb :rolleyes:
shark996
01-10-2009, 11:03
non ce pericolo che togliendo la spina ogni volta magari col tempo l'alimentatotre interno si rovina?
Cosa cambia staccare la spina (con la ps3 spenta) e staccare la spina a un phon, un frullatore o un pc?
Io è 6 anni che stacco la "ciabatta" quando ho spento tutto e non ho mai avuto problemi
shark996
01-10-2009, 11:05
ciao ragazzi anche io vorrei comprare una ps3 slim solo che in giro ho sentito di molti problemi inerenti l'audio, l'hard disk toshiba di alcuni modelli difettoso e il firmware che scasina tutto, secondo voi mi conviene aspettare qualche mese ancora che si stabilizzi la situazione?inoltre volevo chiedervi un'altra cosa, io ho un samsung 26r51 piuttosto vecchiotto che comprai nel 2005 per la 360, se ci attacco il botolo microsoft su hdmi non mi mappa 1:1 la risoluzione massima ma va solo a 720p, rischio la stessa fine attaccandoci la play3 oppure essendo il segnale totalmente digitale mi dovrebbe andare a 1366? grazie e sorry per la lunghezza del msg.:)
Audio? Tipo? Harddisk che problemi ha?
firmware non è stato rilasciato lo stesso per la ps3 normale? Poi hanno fatto uscire il 3.1 per problemi di freeze con Uncharted1 o con Joy compatibili.
L'unica cosa che ho notato con KillZone2 è che durante i salvataggi mi si blocca il gioco 5/6 secondi per poi riprendersi. Io ho un TV HDready collegato in HDMI risoluzione impostata a 1080p e non mi sembra di aver problemi o bande nere ai lati o sopra l'immagine, mi va a tutto schermo
bosstury
01-10-2009, 11:40
tra l'altro, a differenza di quello con fifa 10, il bundle con pes 2010 dovrebbe riguardare la Slim da 120gb :rolleyes:
era stata comunicato da sony 1 mese fa col lancio della 120gb, con tutti i bundle danno la 250gb e presto anche senza gioco dentro per eliminare completamente il taglio da 80gb fat, che alla fine resta inutile e lasciare in circolazione solo la slim 120 fat 160 e slim 250 :)
Di problemi sulla ps3 slim veramente non se ne sentono proprio. il firmware 3.00 aveva qualche difetto corretto prontamente. non vedo motivo di attendere.
Riguardo la seconda domanda, la ps3 esce SOLO a 576i/p 720i/p e 1080i/p. quindi con la tua tv la userai a 1280x720 (che ti consiglio) o 1920x1080. non potrai quindi mappare 1:1 a tutto schermo con la tua TV.
corvorosso
01-10-2009, 12:05
grazie per le risposte ragazzi, mi sono convinto e finalmente potò giocare a metal gear, l'ultimo era l'unico che mi mancava, anche uncharted ha un background che mi ha sempre attirato, non vedo l'ora
breakfast.club
01-10-2009, 16:47
era stata comunicato da sony 1 mese fa col lancio della 120gb, con tutti i bundle danno la 250gb e presto anche senza gioco dentro per eliminare completamente il taglio da 80gb fat, che alla fine resta inutile e lasciare in circolazione solo la slim 120 fat 160 e slim 250 :)
l'acquisto ormai l'ho deciso, ora c'è solo da scegliere il bundle ... :)
anche quello con uncharted 2 sarebbe interessante, a meno che non sia riservato solo al Regno Unito....
intanto, dal 14 ottobre c'è questo qui con 2 film in bluray (http://www.eprice.it/Console-PS3-PLAYSTATION/s-2342693?meta=TRVP)
grazie per le risposte ragazzi, mi sono convinto e finalmente potò giocare a metal gear, l'ultimo era l'unico che mi mancava, anche uncharted ha un background che mi ha sempre attirato, non vedo l'ora
Se li hai giocati tutti vale veramente la pena di prendersi la PS3 anche solo per MGS4. gioco indimenticabile. nettamente superiore a qualunque altra cosa abbia mai giocato, per l'immersione e le emozioni che suscita :)
per dirti l'altro giorno mi sono riguardato l'inizio del gioco, così come se mi rivedessi uno spezzone del mio film preferito. :p
bosstury
02-10-2009, 23:31
l'acquisto ormai l'ho deciso, ora c'è solo da scegliere il bundle ... :)
anche quello con uncharted 2 sarebbe interessante, a meno che non sia riservato solo al Regno Unito....
intanto, dal 14 ottobre c'è questo qui con 2 film in bluray (http://www.eprice.it/Console-PS3-PLAYSTATION/s-2342693?meta=TRVP)
ottimo per chi vuole solo i film :)
miriddin
03-10-2009, 12:10
ottimo per chi vuole solo i film :)
Mica tanto! Solo Batman è almeno passabile, per cui conviene prendere, IMHO, la Slim 250 GB liscia a 299 euro che c'è ora.
sussulimano
03-10-2009, 13:39
Batman almeno passabile??? forse l'hai visto su un mivar 13" :D ma gia' vendono la slim da 250gb liscia a 299 ??
miriddin
03-10-2009, 13:48
Batman almeno passabile??? :doh: l'hai visto su un mivar 13" ?? :D scusa ,ma dove hai visto la slim da 250gb liscia a 299 ??
IMHO, Batman non è che sia un gran capolavoro (un film tratto dal fumetto "Il ritorno del cavaliere oscuro" magari potrebbe esserlo visto la levatura della storia").
Riguardo alla Slim, il Playstation Center di Roma da cui mi servo, ne ha già vendute circa 20, di cui tre mentre ero lì questa mattina.
sussulimano
03-10-2009, 13:50
a roma dove?? grazie
miriddin
03-10-2009, 14:14
a roma dove?? grazie
Hai PVT...
bosstury
03-10-2009, 17:11
Hai PVT...
ma la danno 299 la 250gb?
perche qui la danno 349€ senza niente........ e in bundle sempre 349e...bho
miriddin
03-10-2009, 17:15
ma la danno 299 la 250gb?
perche qui la danno 349€ senza niente........ e in bundle sempre 349e...bho
Sì, viene 299 senza gioco incluso, come avviene invece nei bundle.
bosstury
03-10-2009, 17:22
Sì, viene 299 senza gioco incluso, come avviene invece nei bundle.
sara' che qui vogliono specularci sopra, col bundle da te quanto sta?
Gabrielloh
03-10-2009, 21:13
Ho venduto la mia PS3 60gb ntsc per comprare una slim al centro commerciale della mia città...
Beh che dire, soddisfattissimo, la console è praticamente inudibile, non riscalda e ho riscontrato anche un wireless più potente dato che l'intensità del segnale è salita molto. Ho appena visto inoltre il dettaglio dei pulsanti di spegnimento e di esplulsione del disco retroilluminati... bellissimi :)
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di aver dimezzato il numero di USB. 4 porte fanno sempre comodo.
Per il resto, veramente un ottimo lavoro!!
bosstury
03-10-2009, 21:55
Ho venduto la mia PS3 60gb ntsc per comprare una slim al centro commerciale della mia città...
Beh che dire, soddisfattissimo, la console è praticamente inudibile, non riscalda e ho riscontrato anche un wireless più potente dato che l'intensità del segnale è salita molto. Ho appena visto inoltre il dettaglio dei pulsanti di spegnimento e di esplulsione del disco retroilluminati... bellissimi :)
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di aver dimezzato il numero di USB. 4 porte fanno sempre comodo.
Per il resto, veramente un ottimo lavoro!!
se non ti interessava la retrocompatibilita' hai fatto bene, seno' hai fatto na *******
Gabrielloh
04-10-2009, 09:48
se non ti interessava la retrocompatibilita' hai fatto bene, seno' hai fatto na *******
La mia vecchia console era NTSC, in ogni caso la retrocompatibilità con i giochi italiani PS2 non l'ho mai avuta. Sennò manco la vendevo, ovvio!
Gabrielloh
04-10-2009, 10:00
Speriamo piuttosto che esca questa benedetta emulazione via software... Voglio rigiocare Final Fantasy X e Metal Gear Solid 2 in HD :D
sussulimano
04-10-2009, 10:56
i giochi ps2 su ps3 non sono questo granche' da vedere,anzi.....a meno che non giochi su un crt
bosstury
04-10-2009, 11:28
La mia vecchia console era NTSC, in ogni caso la retrocompatibilità con i giochi italiani PS2 non l'ho mai avuta. Sennò manco la vendevo, ovvio!
allora hai fatto bene, io la mia me la tengo cara, anzi carissima !!!!
Necrophagist
05-10-2009, 12:49
Dal sito di sda:
IN CONSEGNA IL POMERIGGIO :sofico: :sofico: :sofico:
Arrivo ps3 slim! :D
E' il momento di aggiornar la firma! :O
GUARDIAN 77
05-10-2009, 12:52
Dal sito di sda:
IN CONSEGNA IL POMERIGGIO :sofico: :sofico: :sofico:
Arrivo ps3 slim! :D
E' il momento di aggiornar la firma! :O
ma l'hai presa nuova?:eek:
Necrophagist
05-10-2009, 12:53
ma l'hai presa nuova?:eek:
si. :)
bosstury
05-10-2009, 13:08
si. :)
spero la 250gb :)
Necrophagist
05-10-2009, 13:15
spero la 250gb :)
No. La 120. Cazzo me ne faccio di 250 gb :asd:
Ventresca
05-10-2009, 13:23
mi sa che stai un pò fuori con le dimensioni della firma... penso ci sia una riga di troppo.
Io ho un TV HDready collegato in HDMI risoluzione impostata a 1080p
Scusa l'OT, ma volevo chiarire questo punto perché m'interessa. Volevi scrivere Full HD o il tuo è proprio un HD Ready? E in questo caso, come fa a reggere la 1080p?
Te lo chiedo perché il mio TV dovrebbe essere un full hd, ma quando visualizza le pagine web mi sembra, a occhio, che abbia una definizione ben inferiore al mio monitor da 1680x1050. Tuttavia, nelle impostazioni di schermo, la Play è impostata a 1080p. Poiché non posso mettermi a contare i pixel a uno a uno... ;)
:D :D :D
bosstury
05-10-2009, 13:29
be se allo stesso identico prezzo danno una cosa piu' grande penso che sia sottointeso da tutti andare a prendere una cosa con piu' memoria, poi i soldi sono propri quindi si fa quel che si vuole-.
Necrophagist
05-10-2009, 13:40
be se allo stesso identico prezzo danno una cosa piu' grande penso che sia sottointeso da tutti andare a prendere una cosa con piu' memoria, poi i soldi sono propri quindi si fa quel che si vuole-.
Ma lo so, mica ti è venuto il dubbio che non l' ho trovata quella da 250? :D
bosstury
05-10-2009, 14:29
Ma lo so, mica ti è venuto il dubbio che non l' ho trovata quella da 250? :D
potresti non averla trovata ma kmq e da 10gg che la vendono online in noti siti...
kmq buon uso :)
shark996
05-10-2009, 14:30
Scusa l'OT, ma volevo chiarire questo punto perché m'interessa. Volevi scrivere Full HD o il tuo è proprio un HD Ready? E in questo caso, come fa a reggere la 1080p?
Te lo chiedo perché il mio TV dovrebbe essere un full hd, ma quando visualizza le pagine web mi sembra, a occhio, che abbia una definizione ben inferiore al mio monitor da 1680x1050. Tuttavia, nelle impostazioni di schermo, la Play è impostata a 1080p. Poiché non posso mettermi a contare i pixel a uno a uno... ;)
No è HD Ready, ho ricontrollato le impostazioni e sono su automatico, quindi corrego non è impostato in 1080p, quando avevo la Xbox360 avevo provato a metterla in 1080p ma tagliava una parte dello schermo se non ricordo male.
Ciao
Necrophagist
05-10-2009, 16:39
Arrivata. :O
Necrophagist
05-10-2009, 19:30
Prime impressioni positive, molto bella esteticamente, molto ma molto bella.
Poco più leggera dell' altra.
Per quanto riguarda le temperature, scalda poco e solo nella zone dell' alimentatore, quindi è tutto normalissimo.
Butta fuori un sacco di aria calda, il che vuol dire che il ventolone fa il suo lavoro alla grande. :)
P.s. KILLZONE 2 SPACCA. :asd:
Ventresca
05-10-2009, 19:38
Per quanto riguarda le temperature, scalda poco e solo nella zone dell' alimentatore, quindi è tutto normalissimo.
Butta fuori un sacco di aria calda, il che vuol dire che il ventolone fa il suo lavoro alla grande. :)
secondo me tra un pò cambierai l'immagine del tuo avatar :D
miriddin
05-10-2009, 19:42
Certo che però il pad è di una scomodità allucinante!
Non c'è un adattatore per usare un pad della 360?
Ciao,lhai presa?beato...sicuramente hai una Tv degna per sfruttare la ps3..io invece sono ancora indeciso per acquisto,avessi almeno un amico cosi almeno la provavo sulla mia tv crt...
Beh Buon divertimento...
*sasha ITALIA*
05-10-2009, 19:48
presa a 249
bosstury
05-10-2009, 19:56
Certo che però il pad è di una scomodità allucinante!
Non c'è un adattatore per usare un pad della 360?
per me e tutto al contrario, il vero pad e quello della PS3 :D
bosstury
05-10-2009, 19:57
presa a 249
online? qui da me ce uno negozio che dava le 120gb a 230€ per levarsele e prendere le 250gb credo che le abbia gia vendute tutte
presa sabato con uncharted e killzone 2 :cool:
non ho mai avuto una xbox ma la politica di msoft di strizzarti fino all'ultimo euro con accessori e live non la reggo...almeno la ps3 ha l'on line gratuito (60 € di gioco e dovrei pure pagare x l'on line:confused::eek: :mad: ), wifi integrato e il pad si ricarica col cavetto usb in dotazione.
La 360 tra wifi e caricabatterie ti costa oltre 100 euroni in + :eek: :eek: :eek:
Per il pad della 360 con il play and charge da usare col pc ms ha avuto il coraggio di asciugarmi un'ottantina di euro...ma ci rendiamo conto:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: 160.000 delle vecchie lire per una "manetta" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
spero che sony gli faccia un :ciapet: così con la slim
Viva la concorrenza :O
Arrivata. :O
benvenuto nel Club. :O
Ti aggiungo alla mia lista amici.
Necrophagist
05-10-2009, 20:29
benvenuto nel Club. :O
Ti aggiungo alla mia lista amici.
Grazie! :)
Ragazzi, non c' è che dire, questa slim sembra davvero massiccia. Ottimo lavoro da parte dei produttori.
Il sistema di raffreddamento mi pare una bestia. Tira fuori piu aria calda di un phon, il che è assolutamente e davvero positivo.
No, quello no! :cool:
miriddin
05-10-2009, 20:38
per me e tutto al contrario, il vero pad e quello della PS3 :D
Sarà, ma sebbene abbia avuto sia la PS1 che la PS2, IMHO il pad 360 è ad un altro livelllo; e stenderei un velo pietoso sui tasti frontali e sulle dimensioni del pad PS3...
Necrophagist
05-10-2009, 20:40
Sarà, ma sebbene abbia avuto sia la PS1 che la PS2, IMHO il pad 360 è ad un altro livelllo; e stenderei un velo pietoso sui tasti frontali e sulle dimensioni del pad PS3...
IMO il pad ps3 è abbastanza comodo, piccolo e leggero. Però ha dei grilletti osceni, i peggiori mai creati. Sotto questo punto di vista, ergonomia= 0.
miriddin
05-10-2009, 20:53
IMO il pad ps3 è abbastanza comodo, piccolo e leggero. Però ha dei grilletti osceni, i peggiori mai creati. Sotto questo punto di vista, ergonomia= 0.
Magari il Chillstream PS3 di Logitech sarà un pò meglio...
Spero solo che, una volta arrivato l'adattatore per periferiche PS2, mi funzioni il pad Logitech wireless che uso sulla PS2 e, magari, il mio SCPH-1110E che langue abbandonato da tempo!
shark996
05-10-2009, 20:54
Si per i grilletti quello Xbox mi sembra meglio.
Hai preso due gioconi secondo me, Uncharted finito dopo una settimana, Killzone2 ancora da finire.
Ps: per uncharted obbligatorio l'update al firmware 3.1 altrimenti ti si inchioda la play
pando811
05-10-2009, 21:42
sicuro:O
torgianf
05-10-2009, 21:47
Magari il Chillstream PS3 di Logitech sarà un pò meglio...
Spero solo che, una volta arrivato l'adattatore per periferiche PS2, mi funzioni il pad Logitech wireless che uso sulla PS2 e, magari, il mio SCPH-1110E che langue abbandonato da tempo!
i pad devono essere certificati sixaxis per funzionare al 100%. ad esempio gt5 non riconosce alcun pad che non sia certificato sixaxis e killzone 2 in alcuni punti non ti fa andare avanti se non hai il sixaxis
Ventresca
06-10-2009, 09:36
i pad devono essere certificati sixaxis per funzionare al 100%. ad esempio gt5 non riconosce alcun pad che non sia certificato sixaxis e killzone 2 in alcuni punti non ti fa andare avanti se non hai il sixaxis
torgianf a esistono pad così certificati? mi sembra che per ora l'unico in commercio con quelle caratteristiche sia il mad catz che uscirà con COD:MW2 che però non avrà la vibrazione (anche se avrà i grilletti come il joypad del 360, che è un bene), come i primi sixaxis usciti...
pando811
06-10-2009, 09:39
almeno la ps3 ha l'on line gratuito (60 € di gioco e dovrei pure pagare x l'on line:confused::eek: :mad: )spero che sony gli faccia un :ciapet: così con la slim
Viva la concorrenza :O
e che online che hai woooow! :asd:,d'altronde chi vive sperando......:ciapet:
ho giocato un po' a killzone 2 e mi è sembrato perfetto :eek: ...tu continua a foraggiare bill ;) :D
torgianf
06-10-2009, 09:59
torgianf a esistono pad così certificati? mi sembra che per ora l'unico in commercio con quelle caratteristiche sia il mad catz che uscirà con COD:MW2 che però non avrà la vibrazione (anche se avrà i grilletti come il joypad del 360, che è un bene), come i primi sixaxis usciti...
esistono. ad esempio il chillstream di logitech o alcuni thrustmaster, ma non ho idea di come siano.
pando811
06-10-2009, 11:28
...tu continua a foraggiare bill ;) :D
ooooooooook vaaaaaaaaaaaaaa bene
io credo di essere molto equo nella valutazione!
ho sia 360 che ps3...e a dire il vero ho xbox 360 da anni e ps3 da 1 mese....
xbox live è 100 anni avanti al ps3 store e al multiplayer in generale.
pando811
06-10-2009, 11:36
ma si io scherzo figurati voglio bene a tutti....prima che iniziano ad insultarmi meglio dirlo :D
io credo di essere molto equo nella valutazione!
ho sia 360 che ps3...e a dire il vero ho xbox 360 da anni e ps3 da 1 mese....
xbox live è 100 anni avanti al ps3 store e al multiplayer in generale.
infatti il live lo paghi, ci mancherebbe che fosse peggio, sui 100 anni mi pare che si esageri.
cmq se il live è lo stesso che c'è su pc nn mi pare sto granchè
infatti il live lo paghi, ci mancherebbe che fosse peggio, sui 100 anni mi pare che si esageri.
beh oddio il live è veramente un ottimo servizio... magari 100 anni no ma però cmq superiore e di molto al psn.. :)
il live è tutto un altro mondo rispetto al psn. Preferisco di gran lunga pagare 29 euro l'anno per avere il live che il psn gratis...
il live è tutto un altro mondo rispetto al psn. Preferisco di gran lunga pagare 29 euro l'anno per avere il live che il psn gratis...
io invece preferisco avere il psn gratis che mandare una console 5 volte in assistenza tecnica.
mejo le robbe aggratise :fagiano:
Saltalungo
06-10-2009, 13:19
Io vorrei tanto che in un 3D dedicato alla PS3 non si parlasse di xbox, facendo oltretutto i soliti commenti, ormai stantii, dicendo sempre le stesse cose, andando sempre nei soliti OT
E' così difficile parlare di PS3 in un 3D dedicato alla PS3?
io invece preferisco avere il psn gratis che mandare una console 5 volte in assistenza tecnica.
e questo che c'entra?
Saltalungo
06-10-2009, 13:28
La PS3 Slim supporta i SACD? Se non sbaglio la PS3 60gb li supportava ma poi fu tolto anche questo oltre alle 2 usb e il lettore di memory...ricordo male?
Grazie.
torgianf
06-10-2009, 13:30
http://i39.tinypic.com/23m7tjd.jpg
Ducatino
06-10-2009, 13:47
ho giocato un po' a killzone 2 e mi è sembrato perfetto :eek: ...tu continua a foraggiare bill ;) :D
Concordo :cool:
mejo le robbe aggratise :fagiano:
:cool:
Io vorrei tanto che in un 3D dedicato alla PS3 non si parlasse di xbox, facendo oltretutto i soliti commenti, ormai stantii, dicendo sempre le stesse cose, andando sempre nei soliti OT
E' così difficile parlare di PS3 in un 3D dedicato alla PS3?
:mano:
Cortesemente vediamo di tornare IT ed evitare inutili paragoni tra funzionalità online di differenti console.
Per questo argomento vi sono thread appositi.
mi sembra di avere visto che la ps3 slim non ha il pulsante on\off sul retro x spegnere la consolle come c'era nella flat.quindi se dovessi spostare la ps3 in un altra stanza come si fa a spegnerla?si toglie la spina quando il led è rosso ossia aps 3 spenta in stand by o c'è la possibilita' di spegnerla completamente?
sapreste dirmi dove potere trovare il vertical stand?
ciao
mi sembra di avere visto che la ps3 slim non ha il pulsante on\off sul retro x spegnere la consolle come c'era nella flat.quindi se dovessi spostare la ps3 in un altra stanza come si fa a spegnerla?si toglie la spina quando il led è rosso ossia aps 3 spenta in stand by o c'è la possibilita' di spegnerla completamente?
sapreste dirmi dove potere trovare il vertical stand?
ciao
Nessun pulsante di spegnimento completo sulla Slim. Semplicemente stacca la spina. Magari collegala ad una ciabatta dotata di pulsante così quando non la usi, eviti di tenerla inutilmente in standby.
Saltalungo
06-10-2009, 20:15
Scusate se mi quoto, ma forse tra OT e popcorn :rolleyes: la mia domanda si è persa:
La PS3 Slim supporta i SACD? Se non sbaglio la PS3 60gb li supportava ma poi fu tolto anche questo oltre alle 2 usb e il lettore di memory...ricordo male?
Grazie.
Scusate se mi quoto, ma forse tra OT e popcorn :rolleyes: la mia domanda si è persa:
PS3 non supporta più i SACD. Solo la prima 60GB era in grado di leggerli.
Saltalungo
06-10-2009, 20:28
PS3 non supporta più i SACD. Solo la prima 60GB era in grado di leggerli.
Grazie mille MarcoM, molto gentile :mano:
Nessun pulsante di spegnimento completo sulla Slim. Semplicemente stacca la spina. Magari collegala ad una ciabatta dotata di pulsante così quando non la usi, eviti di tenerla inutilmente in standby.
ok...personalmente avrei preferito il pulsante come nella flat... x lo stand invece si sa' dove poterlo reperire?
ciao
ok...personalmente avrei preferito il pulsante come nella flat... x lo stand invece si sa' dove poterlo reperire?
ciao
Certo, il pulsante era meglio, ma su qualcosa bisognerà pure economizzare... :doh: Per lo stand non saprei dirti. Non credo si trovi ancora quello ufficiale Sony.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
lo stand by della slim è un micro led che consumerà un nanowatt :mbe:
perchè staccare la spina:confused: :confused: :confused: :confused: :eek:
non credo sia il led ciò che consuma di più in stand by, ma i circuiti che vanno, che ad esempio ti permettono di accenderla col pad.
non credo sia il led ciò che consuma di più in stand by, ma i circuiti che vanno, che ad esempio ti permettono di accenderla col pad.
Sì, è proprio così. Collego sempre tutti i miei apparecchi a ciabatte con pulsante di spegnimento. Gli standby degli apparecchi elettrici consumano, spesso, assai più di quanto si possa immaginare.
qualcuno può postare articoli sul consumo della slim in stand by?
Devo dire che in stand by è fredda quindi deve essere minimo :O
Piuttosto da accesa, benchè faccia veramente poco rumore (il lettore invece si sente, quando cambia traccia :rolleyes: ), si scalda di brutto, specie sotto, infatti sto pensando di prendere lo stand e metterla in vertcale.
L'ho appoggiata orizzontale su un mobile laccato e quando la spengo dopo una sessione di + di un'ora addirittura sento il mobile che fa dei "tic" per via della contrazione molecolare da raffreddamento :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Non vorrei che me lo fondesse :mbe: :muro:
:eek: mettigli un ventilatore!:D
Appena ritirata dall shop; a prima vista direi ottima, sopratutto perche l'ho presa a 249 euri:D devo dire che nonostante la mancanza del lucido mi piace molto di più della flat:) ma per metterla in piedi è proprio necessario il supporto? a me non sembra. Voglio collegarla tramite HDMI, posso comprare qualsiasi cavo o uno specifico? grazie 1000:)
Appena ritirata dall shop; a prima vista direi ottima, sopratutto perche l'ho presa a 249 euri:D devo dire che nonostante la mancanza del lucido mi piace molto di più della flat:) ma per metterla in piedi è proprio necessario il supporto? a me non sembra. Voglio collegarla tramite HDMI, posso comprare qualsiasi cavo o uno specifico? grazie 1000:)
E' preferibilie il supporto.. ho notato che basta un niente per farla cadere col rischio di sfasciare il disco fisso. Prendi un qualsiasi cavo hdmi ma non proprio una ciofeca da 5 euro. tra i 15-20 sono buoni.
Ok ti ringrazio, anch'io pensavo di restare su quella cifra :) per il resto è anche vero, ma siccome io la metterei in alto sopra una mensola con lo spazio giusto per lei, ed una volta collegata non la tocco più :)
Saltalungo
07-10-2009, 12:24
Ciao, scusa potresti dirmi dove l'hai presa a quel prezzo? Anche in pvt :fagiano:
Grazie!
*sasha ITALIA*
07-10-2009, 12:31
qualcuno può postare articoli sul consumo della slim in stand by?
in stand-by consuma solo 0,36 watt/h contro i circa 1,3 della precedente. inutile staccarla (anche perche´entrerebbe in gioco la batteria tampone interna)
siccome io la metterei in alto sopra una mensola con lo spazio giusto per lei, ed una volta collegata non la tocco più :)
Non stai parlando di un modem o un disco fisso, che piazzi in un posto e non tocchi più, se non eventualmente per spolverarli. Nella Play, bene o male, i dischi li devi infilare e tirar fuori, quindi con le mani ci traffichi. Anch'io ti consiglierei la base.
Ducatino
07-10-2009, 14:10
siccome io la metterei in alto sopra una mensola con lo spazio giusto per lei, ed una volta collegata non la tocco più :)
ai terremoti hai mai pensato? :fagiano:
ma sta slim sta in piedi o no?vorrei metterla in verticale...
ma sta slim sta in piedi o no?vorrei metterla in verticale...
Ci sta, ma è assolutamente instabile senza il suo piedistallo, dato che il fianco sinistro ha una rientranza che ne limita la superficie d'appoggio e, dato che non è spessa quanto la fat, risulta molto instabile.
mmmmm urge stand allora...
ai terremoti hai mai pensato? :fagiano:
Azzz..... Quasi quasi mi faccio la casa antisismica :D :doh: :Prrr: :ciapet:
corvorosso
08-10-2009, 10:35
ciao ragazzi sono in procinto oggi di prendere la slim, che mi conviene fare collegarla alla rete subito e aggiornare il firm al 3.0 o tenermi il preistallato e aspettare uno migliore, sto sentendo cose un po preuccupanti sui forum e non vorrei rischiare, datemi coraggio che sono un cagasotto di natura su queste cose e non vorrei arrivare a fare questo:bsod: o peggio questo:muro:
ciao ragazzi sono in procinto oggi di prendere la slim, che mi conviene fare collegarla alla rete subito e aggiornare il firm al 3.0 o tenermi il preistallato e aspettare uno migliore, sto sentendo cose un po preuccupanti sui forum e non vorrei rischiare, datemi coraggio che sono un cagasotto di natura su queste cose e non vorrei arrivare a fare questo:bsod: o peggio questo:muro:
considera che se non aggiorni non poui nemmeno andare su psstore e psnetwork
io nn ho avuto alcun problema.
l'aggio lo fa in auto, poi c'è il fix 3.01 che devi fare tu manualmente.
uncharted, che si bloccava, scarica da sè un fix di pochi kb
no prob con l'agg...ovviamente non spegnere la console durante il flash o puoi usarla come fermacarte...;)
Necrophagist
08-10-2009, 13:07
no prob con l'agg...ovviamente non spegnere la console durante il flash o puoi usarla come fermacarte...;)
Non sempre. ;)
corvorosso
09-10-2009, 08:09
Perfetto raga comprata ieri con uncharted e killzone2, che dire veramente bella, silenziosissima anche mentre giocavo, faticavo a sentire la ventola anche con l'orecchio attaccato; lato gioco(ho provato solo uncharted) mi ha stregato sia come storia che come tocchi di classe e cura per i particolari, era da tempo che un gioco non mi prendeva così, finalmente un prodotto come piace a me con una storia e un background alle spalle solido, su questo da vecchio utente sony non avevo dubbi; ah dimenticavo ma è normale che quando metto il disco lo gira prima e poi se lo piglia? o devo spingerlo subito più a fondo? io l'ho un po appoggiato e gli ha fatto fare un quarto di giro, poi ho spinto un po e se l'è pigliato, è normale?comunque bella macchina oggi provo killzone e poi ho da prendere metal e che altro mi consigliate?
Saltalungo
09-10-2009, 08:32
Perfetto raga comprata ieri con uncharted e killzone2,
Ciao, scusa ma hai preso la PS3 Slim E i due giochi o per caso hai trovato un bundle?
corvorosso
09-10-2009, 08:47
la slim e i due giochi a parte
corvorosso
09-10-2009, 08:48
io nn ho avuto alcun problema.
l'aggio lo fa in auto, poi c'è il fix 3.01 che devi fare tu manualmente.
uncharted, che si bloccava, scarica da sè un fix di pochi kb
a me ha scaricato direttamente il 3.1 di firmware
a me ha scaricato direttamente il 3.1 di firmware
a limite 3.0.1
CastaTop86
09-10-2009, 09:52
Ciao, scusa ma hai preso la PS3 Slim E i due giochi o per caso hai trovato un bundle?
È di oggi la news delle slim da 250 più tutti i nuovi best seller rilasciati nei prox mesi
da FIFA a uncharted2 a assassins2 etc..
Meno male che per me il doppio di hard disk nn e importante..altrimenti avrei sicuramente imprecato viso che ho cambiato la
mia far un mese fa..
mi accodo a corvo, anch'io preso slim con uncharted e kz2...oltre a mgs4 cos'altro non può mancare dei giochi già usciti:confused:
sussulimano
09-10-2009, 11:49
tra i giochi non multipiattaforma da provare sicuramente heavenly sword, ratchet&clank,motorstorm
tra i giochi non multipiattaforma da provare sicuramente heavenly sword, ratchet&clank,motorstorm
ho letto che heavenly sword si finisce in un pomeriggio e motorstorm non mi sconfinfera (aspetto gt 5 :cool: )...ratchet in quanto si finisce?
Resistance 2 merita?
corvorosso
09-10-2009, 12:23
ho letto che heavenly sword si finisce in un pomeriggio e motorstorm non mi sconfinfera (aspetto gt 5 :cool: )...ratchet in quanto si finisce?
Resistance 2 merita?
ecco bravo resistance ha avuto ottime recensioni sia come single che come multy secondo me dopo metal tocca prenderlo, poi c'è anche infamous che non dovrebbe essere male
CastaTop86
09-10-2009, 12:36
mi accodo a corvo, anch'io preso slim con uncharted e kz2...oltre a mgs4 cos'altro non può mancare dei giochi già usciti:confused:
Little big planet se ti piace il genere..poi oltre hai titoli già suggeriti,niente che nn trovi sulla piattaforma rivale..molto all'orizzonte direi pero..
Poi in caso avessi solo ps3 beh il discorso si fa più ampio..
Resistance 2 merita?
resistance 2 merita
io ho preso
restistance 1 e 2
killzone 2
finiti tutti e 3.
resistance 1 dura una vita
domani da gamestop dò via wolfenstain e penso di prendere operation flashpoint
Necrophagist
09-10-2009, 13:35
Il 2 merita, il primo resistance mi fa schifo.
Il 2 merita, il primo resistance mi fa schifo.
merita, è più vario! ma il primo è più lungo
Ducatino
09-10-2009, 13:46
ragazzi mi raccomando prendetevi IL PRIMO RESISTANCE,
Resistance fall of man.
Online è bellissimo ti coinvolge in una maniera assurda con tutti i tuoi amici,
organizzare partite e sfide è molto bello sia match tutti contro tutti che a squadre con gruppi di amici,
e poi online si è creato un bel gruppetto di italiani sempre presenti e molto simpatici...io da quando gioco online con loro tutte le sere è appuntamento fisso e gli altri giochi sono lì a prender polvere ;)
Ventresca
09-10-2009, 13:47
io consiglio di giocare i primi 2 ratchet e clank in attesa del terzo episodio. Considerate che uno si trova platinum e l'altro a poco sul psn, anche se io sto aspettando che facciano una riedizione più costosa ma che contenga tutti e tre i capitoli...
Comunque motorstorm2 non è affatto male, e poi non mi stancherò mai di dirlo:
prendete WIPEOUT HD appena esce su BD, è un'esclusiva eccezionale e costa pure poco...
ha preso recensioni solo dal 9 in su e tutti tendono a snobbarlo...
Ducatino
09-10-2009, 13:48
RES 2, online, è molto ma mooolto meno divertente.
se anche voi siete amanti del gioco online e dell'interagire con le altre persone, nemici o compagni di squadra che siano, dovete prendervi assolutamente il primo capitolo
RES 2, online, è molto ma mooolto meno divertente.
se anche voi siete amanti del gioco online e dell'interagire con le altre persone, nemici o compagni di squadra che siano, dovete prendervi assolutamente il primo capitolo
ho giocato un po' alla beta del multy di uncharted 2: quello è IL titolo da prendere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.