Entra

View Full Version : [Ps3] Slim...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Dark Schneider
21-11-2009, 13:14
Mmmm sto continuando Assassin's Creed, in effetti è piuttosto monotono. Alla fine è sempre uguale, sia per entrare nelle città, sia per cercare indizi, tornare dal tizio della dimora, assassinare e poi scappare tornando nella dimora. Diciamo che non ti mette la voglia di completare tutti gli obiettivi, ma di fare giusto quelli sufficienti per poi compiere l'assassinio.

fssdfsfsdfdsfsfd
21-11-2009, 13:31
Collega solo l'HDMi della PS3 al televisore, e il cavo ottico all'amplificatore. Poi, dal menù audio della PS3, scegli almeno Dolby Digital 5.1 e DTS 5.1. Poi vai nelle opzioni e scegli anche Bitstream, non PCM. Dovresti essere a posto così.

non pc sicuro ? io sinceramente non noto nessuna differenza tra pcm e bistream , io comunque ho impostato 5.1 e dts 5.1 quindi ora ascolto il sonoro in 5.1 confermate , una cosa ma se io collego con hdmi anche l'ampli alla ps3 , per caso anche il video viene codificato ?

Darkenergy
21-11-2009, 14:11
Scusate domanda da niubbo:come si collega la ps3 a un tv (Philips CRT di una decina d'anni fa) che ha tutte le prese scart occupate, nessuna presa hdmi, ma ha liberi gli ingressi A/V (quelli per i cavi rosso,bianco e giallo, nonchè S-Video)?

Dark Schneider
21-11-2009, 14:39
La scart alla fine è solo un adattatore. Nella confezione c'è il cavo rosso, bianco, giallo(quest'ultimo sarebbe il composito) con ovviamente anche l'adattatore scart incluso(staccabile). Se tu hai tutte le scart occupate, ma c'hai liberi i 3 cavi rosso, bianco, giallo....basta che inserisci questi 3 spinotti in queste entrate.

Malek86
21-11-2009, 14:40
non pc sicuro ? io sinceramente non noto nessuna differenza tra pcm e bistream , io comunque ho impostato 5.1 e dts 5.1 quindi ora ascolto il sonoro in 5.1 confermate , una cosa ma se io collego con hdmi anche l'ampli alla ps3 , per caso anche il video viene codificato ?

Confermalo tu stesso. Prendi uno sparatutto (se non ne hai, scarica una demo), tirati una granata alle spalle, e vedi se il suono viene dalle casse dietro. E comunque, sullo schermino dell'amplificatore, ci dovrebbe essere scritto quante casse sta usando. Almeno, nel mio è così.

L'HDMI lascialo stare, nel tuo caso è inutile.

Scusate domanda da niubbo:come si collega la ps3 a un tv (Philips CRT di una decina d'anni fa) che ha tutte le prese scart occupate, nessuna presa hdmi, ma ha liberi gli ingressi A/V (quelli per i cavi rosso,bianco e giallo, nonchè S-Video)?

Con il cavo A/V :D è incluso nella confezione.

Con l'S-Video avresti una qualità migliore, però, e il cavo non dovrebbe costare molto.

Darkenergy
21-11-2009, 14:46
Grazie, quindi la ps3 SLIM ha anche le prese A/V rossa,bianca e gialla e quella S-Video?

Malek86
21-11-2009, 14:50
Grazie, quindi la ps3 ha anche le prese A/V rossa,bianca e gialla e quella S-Video?

No, usa un cavo proprietario, lo stesso della PSX e PS2.

http://www.channelmax.net/users/gameznetwork/images/s_video_cable_for_ps2_bmp.jpg

Nota che la confezione include solo il cavetto con il rosso/giallo/bianco. Se vuoi quello con anche l'S-Video, dovrai comprarlo a parte.

Ill greco
21-11-2009, 14:55
Perchè comprarli usati? Vedi sopra...

hai ragione, comunque un salto a qualche iper l'avrei fatto...
stamattina ho provato Mirror in demo...sono affascinato, ma perplesso sulla giocabilità di uin platform in soggettiva...penso che non lo comprerò comunque...

Mmmm sto continuando Assassin's Creed, in effetti è piuttosto monotono. Alla fine è sempre uguale, sia per entrare nelle città, sia per cercare indizi, tornare dal tizio della dimora, assassinare e poi scappare tornando nella dimora. Diciamo che non ti mette la voglia di completare tutti gli obiettivi, ma di fare giusto quelli sufficienti per poi compiere l'assassinio.

Il problema dei giochi molto spesso è la monotonia, brutta bestia...per questo mi sento di consigliarti Armi di distruzione che ho completato ieri: non un capolavoro, ma effervescente, curato, vario...francamente me lo sono spolpato bene e mi è dispiaciuto che sia finito presto...

Ho giocato la demo di Ninja Gaiden...Mazza che full hd :eek: , ci sto facendo un pensierino, peccato per i difetti della telecamera e del tasto azione nei corridoi: vai per dare una katanata e ti ritrovi ad aprire una porta... dai è comico...che stupidi programmatori :rolleyes:

fssdfsfsdfdsfsfd
21-11-2009, 15:45
[QUOTE=Malek86;29777425]Confermalo tu stesso. Prendi uno sparatutto (se non ne hai, scarica una demo), tirati una granata alle spalle, e vedi se il suono viene dalle casse dietro. E comunque, sullo schermino dell'amplificatore, ci dovrebbe essere scritto quante casse sta usando. Almeno, nel mio è così.

L'HDMI lascialo stare, nel tuo caso è inutile.

ok ora provo una cosa io sto giocando a uncharted 2 e nelle impostazioni mi da la possibilità di scegliere o dts 5.1 o dolby digital 5.1 o dolby pro logic 2 ..qual'e la più qualitativa ?

Dark Schneider
21-11-2009, 16:55
Il problema dei giochi molto spesso è la monotonia, brutta bestia...per questo mi sento di consigliarti Armi di distruzione che ho completato ieri: non un capolavoro, ma effervescente, curato, vario...francamente me lo sono spolpato bene e mi è dispiaciuto che sia finito presto...

Ho giocato la demo di Ninja Gaiden...Mazza che full hd :eek: , ci sto facendo un pensierino, peccato per i difetti della telecamera e del tasto azione nei corridoi: vai per dare una katanata e ti ritrovi ad aprire una porta... dai è comico...che stupidi programmatori :rolleyes:

Ma guarda alla fine dipende dai giochi. Dalla tipologia. Alla fine Assassin 's Creed lo sapevo che era così. In realtà l'avevo giochicchiato un po' da un amico con la 360. Purtroppo è il classico gioco molto ripetitivo, monotono, anche se l'ambientazione lo rende fascinoso. Diciamo che come trama ancora non mi sembra nulla di che. Spero migliori, perchè sennò manco hai tutta sta voglia di andare avanti. Anche se poi lo finirò, ma sicuramente non mi metto a risolvere quest secondarie.
Non a caso ho letto che nel 2 hanno fatto in modo da spezzare un po' questa monotonomia.
Insomma mi sa proprio di gioco da 7.

Ninja Gaiden, il primo ancora non l'ho provato sulla PS3. Però il 2 si in 720p e devo dire che rende molto bene. Quindi se l'1 va in 1080p ancora meglio.

Ed infatti era tra Ninha Gaiden 1 e Assassin's Creed la scelta, alla fine ho scelto quest'ultimo. Ma avevo messo in conto i difetti del secondo ed ero cosciente che NG è molto più divertente.

Dark Schneider
22-11-2009, 12:38
Provavo Ninja Gaiden Sigma 1, in effetti la telecamera non è granchè. Inoltre non ho visto, ma spero sia possibile modificare i movimenti della telecamera con lo stick R3. Non mi piace perchè ha gli assi invertiti.

Malek86
22-11-2009, 12:47
Ed infatti era tra Ninha Gaiden 1 e Assassin's Creed la scelta, alla fine ho scelto quest'ultimo. Ma avevo messo in conto i difetti del secondo ed ero cosciente che NG è molto più divertente.

E hai preso lo stesso AC? :stordita:

Dark Schneider
22-11-2009, 13:03
E hai preso lo stesso AC? :stordita:

Si!! Ma perchè alla fine ci sono giochi che mi piacciono anche se con difetti. AC mi piace. Non è un giocone, è un gioco da 7. E comunque sono interessato al 2, quindi l'1 me lo dovevo giocare. :)

Comunque devo assassinare la quarta persona, almeno una cosa l'ho apprezzata, ossia che dopo i primi 3, adesso se voglio andare da una città e l'altra c'è il trasporto immediato arrivato ad un punto preciso. Perchè sennò era pallosissima la sessione a cavallo, almeno a farsi migliaia di miglia ogni volta.:doh:

Darkenergy
22-11-2009, 14:00
Ragazzi,:help: :help: :help:
Non riesco a configurare la connessione della PS3 slim, comprata da poco, ad internet.
La mia rete LAN wireless domestica ha una password WPA-PSK a 63 caratteri speciali.
Una volta immessi,non mi si attiva la connessione (lavora un pò,poi dice tempo esaurito,la chiave potrebbe essere errata).
Però la rete,per gli altri pc di casa,funziona tranquillamente.
Ora chiedo se esiste un modo per fare un copia /incolla,prelevando ad esempio la chiave che ho in formato word da una pen usb, senza doverla ridigitare ogni volta, se no esco pazzo!
Come posso fare? grazie:cry:

Ill greco
22-11-2009, 15:57
sono molto contento dell'arrivo di BRAID...non c'è niente da fare...il level design trova la sua massima espressione nei platform e io sono un amante del genere...infatti sto sbavando per il nuovo super mario wii :sofico:

poi finalmente mi potrò giocare Metal gear solid, che mi fece molta impressione già quando un mio amico me lo face vedere ai tempi della sua uscita per PSX

[?]
22-11-2009, 16:03
Ragazzi,:help: :help: :help:
Non riesco a configurare la connessione della PS3 slim, comprata da poco, ad internet.
La mia rete LAN wireless domestica ha una password WPA-PSK a 63 caratteri speciali.
Una volta immessi,non mi si attiva la connessione (lavora un pò,poi dice tempo esaurito,la chiave potrebbe essere errata).
Però la rete,per gli altri pc di casa,funziona tranquillamente.
Ora chiedo se esiste un modo per fare un copia /incolla,prelevando ad esempio la chiave che ho in formato word da una pen usb, senza doverla ridigitare ogni volta, se no esco pazzo!
Come posso fare? grazie:cry:

Cos'è per giocare al pomeriggio cominci a inserire la password al mattino? :asd:

Darkenergy
22-11-2009, 16:06
Peggio,comincio 24 ore prima!:D
A parte gli scherzi,:help: :cry:

[?]
22-11-2009, 16:09
Peggio,comincio 24 ore prima!:D
A parte gli scherzi,:help: :cry:

Non sto scherzando, metti una password come Dio comanda che non ti serve metterne una da 63, per trombare usi 12 preservativi?

Dark Schneider
22-11-2009, 16:19
Cioè hai messo una pass da 63 caratteri effettivi?:confused: Ma metti 8 caratteri e basta. Ma sicuro avrai sbagliato a scrivere.

Ventresca
22-11-2009, 16:25
Cioè hai messo una pass da 63 caratteri effettivi?:confused: Ma metti 8 caratteri e basta. Ma sicuro avrai sbagliato a scrivere.

secondo me è un errore, 63 caratteri sono troppi anche per un poveraccio con la tastiera..

Darkenergy
22-11-2009, 17:29
Non è un errore, è una scelta voluta, ci sono siti apposta per autogenerare tali password, tipo questo:
http://www.kurtm.net/wpa-pskgen/
(vedi opzione maximum wpa-security). La password,ovviamente, è memorizzata nel router access point,attraverso il quale condivido la connessione ADSL con 3 pc, certo non la digito ogni volta.
Adesso devo semplicemente mettere la stessa password anche nella ps3. Chiaro adesso?
Ma, a parte altre considerazioni, potreste ora dirmi per favore se c'è la possibilità di fare quello che ho chiesto?grazie

[?]
22-11-2009, 18:30
Non è un errore, è una scelta voluta, ci sono siti apposta per autogenerare tali password, tipo questo:
http://www.kurtm.net/wpa-pskgen/
(vedi opzione maximum wpa-security). La password,ovviamente, è memorizzata nel router access point,attraverso il quale condivido la connessione ADSL con 3 pc, certo non la digito ogni volta.
Adesso devo semplicemente mettere la stessa password anche nella ps3. Chiaro adesso?
Ma, a parte altre considerazioni, potreste ora dirmi per favore se c'è la possibilità di fare quello che ho chiesto?grazie

Guarda che era chiaro anche prima, non stai parlando con dei rincoglioniti:rolleyes:
Mettere 63 caratteri di password non serve a una sega, solo a creare problemi se sbagli a digitarla.
E ti basterebbe cambiarla in una da 10 per vedere subito se cosi' funziona, senza farti 600 menate.

Maxmel
22-11-2009, 18:32
;29790284']Guarda che era chiaro anche prima, non stai parlando con dei rincoglioniti:rolleyes:

:asd:

Darkenergy
22-11-2009, 18:44
;29790284']Guarda che era chiaro anche prima, non stai parlando con dei rincoglioniti:rolleyes:
Mettere 63 caratteri di password non serve a una sega, solo a creare problemi se sbagli a digitarla.
E ti basterebbe cambiarla in una da 10 per vedere subito se cosi' funziona, senza farti 600 menate.
Vabbè, ho capito, ho cercato di essere educato, ma vedo che non è aria.
Se 63 caratteri servono o meno, lasciate che sia io a deciderlo. Non ho avuto risposta alla mia domanda.
Grazie lo stesso.

patanfrana
22-11-2009, 18:51
Vabbè, ho capito, ho cercato di essere educato, ma vedo che non è aria.
Se 63 caratteri servono o meno, lasciate che sia io a deciderlo. Non ho avuto risposta alla mia domanda.
Grazie lo stesso.
La risposta evidentemente è no, e quello che stavano facendo gli altri era suggerirti l'unica soluzione possibile: accorciare la password.. ;)

A meno che tu dentro i tuoi sistemi non tenga i segreti dell'Area51, una password di 10 caratteri o giù di lì può andare più che bene, e non serve neanche siano tutti caratteri speciali.. anzi, probabilmente sono quelli il problema.. ;)

Dark Schneider
22-11-2009, 21:01
Ma infatti manco alla Nasa penso hanno una password così lunga. :D

Io personalmente mi rincoglionirei a mettere 63 caratteri anche se fossero tutte "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......" :asd:

Metti una una 8-10 caratteri e via.

Kyo Kusanagi
23-11-2009, 08:51
Qualche giorno fa sono passato da un kit di altoparlanti 2.0 ad un 2.1, l'impostazione audio ideale rimane sempre quella con 2 canali lineari che viene assegnata automaticamente se scegli la configurazione automatica dell'audio? Ricordo che la console è collegata alla TV con cavo HDMI.

Murakami
23-11-2009, 09:04
Qualche giorno fa sono passato da un kit di altoparlanti 2.0 ad un 2.1, l'impostazione audio ideale rimane sempre quella con 2 canali lineari che viene assegnata automaticamente se scegli la configurazione automatica dell'audio? Ricordo che la console è collegata alla TV con cavo HDMI.
Certamente, a meno che il nuovo impianto non abbia dei decoder incorporati (dovrebbe essere collegato in ottico a tal fine).

gioloi
23-11-2009, 10:44
Grazie lo stesso.

Cerca di non impuntarti sulle considerazioni relative all'utilità di una pass così lunga, e vedrai che un consiglio buono ti è stato dato.

Imposta provvisoriamente una pass più corta, di pochi caratteri, e vedi che succede. Se la ps3 si connette a Internet vuol dire che il problema è lì. A quel punto reimposterai la pass che ti pare, stando bene attento a digitarla.

In caso contrario il problema è un altro, e allora vedremo che cosa fare, ma almeno un'opzione sarà stata esclusa. E' sempre un passo in avanti.

Kyo Kusanagi
23-11-2009, 12:21
Certamente, a meno che il nuovo impianto non abbia dei decoder incorporati (dovrebbe essere collegato in ottico a tal fine).
Purtroppo no, ha solo un comunissimo jackettino verde che tengo collegato all'uscita cuffie del televisore -è un impiantino Trust Soundforce Vivo comprato da mio padre un mesetto fa, niente di particolarmente pretenzioso quindi, l'ha provato con la TV del soggiorno ma dava problemi di distorsioni frequenti del suono e allora me lo sono preso io, a me sta funzionando a meraviglia. Grazie per la risposta ^^

Murakami
23-11-2009, 12:24
Purtroppo no, ha solo un comunissimo jackettino verde che tengo collegato all'uscita cuffie del televisore -è un impiantino Trust Soundforce Vivo comprato da mio padre un mesetto fa, niente di particolarmente pretenzioso quindi, l'ha provato con la TV del soggiorno ma dava problemi di distorsioni frequenti del suono e allora me lo sono preso io, a me sta funzionando a meraviglia. Grazie per la risposta ^^

Ok, ma almeno collegalo direttamente alla PS3 (usando il cavo composito originale e un adattatore da jack stereo a RCA doppio), bypassando l'uscita cuffie del TV: certamente guadagni un pò di qualità.

Ill greco
23-11-2009, 13:20
Ok, ma almeno collegalo direttamente alla PS3 (usando il cavo composito originale e un adattatore da jack stereo a RCA doppio), bypassando l'uscita cuffie del TV: certamente guadagni un pò di qualità.

E' quello che ho fatto io con l'impiantino 2.1 Creative. Ma non regge...ce vò l'HT e in più con l'ampli che decodifichi, che sto PCM della PS3 non mi piace prorprio per niente, forse perchè deve spalmare il sorrund del 5.1 in sole 2 vie...poi i CD si sentono bene, ma non hanno la dinamica di un fps o di un BD...

Murakami
23-11-2009, 13:34
E' quello che ho fatto io con l'impiantino 2.1 Creative. Ma non regge...ce vò l'HT e in più con l'ampli che decodifichi, che sto PCM della PS3 non mi piace proprio per niente, forse perchè deve spalmare il sorrund del 5.1 in sole 2 vie...
Scusa, ma cosa c'entra il PCM e il 5.1? Stiamo parlando un suono stereo e analogico, altro non può uscire dall'uscita multiAV della console... :mbe:
Cosa intendi con "non regge"? L'impianto avrà i suoi limiti, bisogna stare attenti col volume, tutto qui.

TheZeb
23-11-2009, 15:39
Ahh raga.. vendo il contoller messo nella mia firma.. dategli un occhio se vi interessa. :)

Ill greco
23-11-2009, 15:43
Scusa, ma cosa c'entra il PCM e il 5.1? Stiamo parlando un suono stereo e analogico, altro non può uscire dall'uscita multiAV della console... :mbe:
Cosa intendi con "non regge"? L'impianto avrà i suoi limiti, bisogna stare attenti col volume, tutto qui.

mi sembra di aver letto che i giochi vengono pensati per il sorrund quindi questo suono tridimensionale non da ottimi risultati se ascoltato su un 2 casse stupide o in cuffia mediocre visto che comunque il decodificatore PCM dellla PS3 non ha entusiasmato per alta fedeltà,. Quindi anche se si tratta di suono stereo analogico la sorgente è di natura diversa, sempre a quanto ho capito io...

difatti per quanto riguarda il volume io trovo che l'esplosioni o effetti sonori piuttosto fracassoni anche a basso livello sono molto sporchi,anche le voci doppiate non mi soddisfano, facendo anche i paragoni con quello che sento sia in cuffia che con 2.1 con Wii.
Quindi o la mia ps3 è fallata, o sto sbagliando qualcosa (molto probabile) o le mie considerazioni di sopra hanno qualche valore, ma so che tu sei un esperto quindi attendo delucidazioni :)

Murakami
23-11-2009, 18:00
No, io non sono un esperto, però ti posso dire una cosa. Guarda il mio impianto in firma, è un 2.1: è un amplificatore con decoder DD e DTS incorporati, e, difatti, l'ho collegato in digitale, ma ho anche provato a collegarlo in analogico, esattamente come ho suggerito all'amico Kyo Kusanagi.
Credi che, se è vero che in digitale il suono è più "spaziale", "tridimensionale", anche in analogico non sfigura affatto, e certo non manifesta anomalie di sorta... ;)

Ill greco
23-11-2009, 18:58
No, io non sono un esperto, però ti posso dire una cosa. Guarda il mio impianto in firma, è un 2.1: è un amplificatore con decoder DD e DTS incorporati, e, difatti, l'ho collegato in digitale, ma ho anche provato a collegarlo in analogico, esattamente come ho suggerito all'amico Kyo Kusanagi.
Credi che, se è vero che in digitale il suono è più "spaziale", "tridimensionale", anche in analogico non sfigura affatto, e certo non manifesta anomalie di sorta... ;)

fatto sta che sempre di ampli si parla...io ho delle misere casse che hanno l'amplificazione nel sub...non appena potrò proverò la ps3 con qualcosa di più serio...spero che non abbia problemi alla scheda audio o qualcosa dle genere...

MarcoM
24-11-2009, 14:46
fatto sta che sempre di ampli si parla...io ho delle misere casse che hanno l'amplificazione nel sub...non appena potrò proverò la ps3 con qualcosa di più serio...spero che non abbia problemi alla scheda audio o qualcosa dle genere...
No tranquillo, certamente, nel tuo caso, la scarsa qualità è da imputare esclusivamente alla "pochezza" dell'impianto audio che stai usando ;) Quando avrai un impiantino HT (anche economico) ti accorgerai immediatamente della differenza qualitativa :D

Ill greco
24-11-2009, 15:35
No tranquillo, certamente, nel tuo caso, la scarsa qualità è da imputare esclusivamente alla "pochezza" dell'impianto audio che stai usando ;) Quando avrai un impiantino HT (anche economico) ti accorgerai immediatamente della differenza qualitativa :D

...bella MocraM!

slump72
25-11-2009, 07:37
La scorsa settimana il mio fidato impianto Teac preso nel lontano Novembre 2000 (sì...assieme alla PS2) ha tirato il calzino.
Sono passato ad un ONKYO TX-SR307 completo di kit di casse (sono 400€ circa), non supporta l'audio TrueHD, ma "solo" il DTS, ma è una vera belva (630 Watt totali), e suona da Dio anche solo per ascoltare la musica (sembra qualcosa di scontato, ma non è detta per gli HT).
Giocare a Brutal Legend con questo affare è meraviglioso e inesauribile sorgente di litigate con la moglie :D
Nei film si comporta egregiamente tanto che pure la moglie (che non ne capisce praticamente nulla) si è sbilanciata al suon di "accidenti come si sente bene...".
Insomma, se avete dubbi su cosa regalarvi per natale può essere un'idea...

Passo ad altro, un'indicazione che forse farà comodo sapere riguardo alla SLIM (forse anche la FAT).
Ieri sera la PS3 non mandava nessun segnale video al televisore, praticamente la consolle si accendeva, ma era come sconnessa dall'HDMI.
Su indicazioni dell'assistenza on-line Sony ho seguito i seguenti consigli:
1) Dallo stand-by tenere premuta l'accensione fino al secondo bip.
Si dovrebbe entrare in un menù base di riconfigurazione video.
A me la consolle restava morta, è allora che ho eseguito il 2° passo (che non conoscevo).
2) Tenere premuto il tasto accensione fino al 3° bip, in pratica la consolle si accende e si rispenge.
Tenere nuovamente premuto fino al 3° bip, a questo punto a video è apparso un menù di riconfigurazione generale.
Ho fatto il punto zero del sistema e finalmente la macchina è ripartita.
Devo ammettere di aver sudato freddo per una mezz'ora mentre cercavo di capirci qualcosa.

*sasha ITALIA*
25-11-2009, 07:54

io ho un ONKYO HT-S9100THX 7.1 da 1200 watt connesso alla Slim via HDMI con opzione bitstream... perfetto :D

MarcoM
25-11-2009, 08:59
io ho un ONKYO HT-S9100THX 7.1 da 1200 watt connesso alla Slim via HDMI con opzione bitstream... perfetto :D

Forse 120 Watt è più corretto... ;)

Murakami
25-11-2009, 09:01
No no, sono 1200... :eek:

Ill greco
25-11-2009, 10:26
mi sento come quando avevo il CRT e dovevo prendere l'HDTV e chi mi parlava di plasma e chi di LED...alla fine ho preso un misero monitor tv da 23".
Adesso escono fuori i 7.1 da 1200 e io mi potrò comprare al limite il modello base del base...:cry: che invidia...:D

Malek86
25-11-2009, 11:06
mi sento come quando avevo il CRT e dovevo prendere l'HDTV e chi mi parlava di plasma e chi di LED...alla fine ho preso un misero monitor tv da 23".
Adesso escono fuori i 7.1 da 1200 e io mi potrò comprare al limite il modello base del base...:cry: che invidia...:D

Non ti credere, anche solo un HT5.1 normale è tanta roba. L'importante è non scegliere delle casse troppo schifose :O

*sasha ITALIA*
25-11-2009, 11:30

seeeeee, son 130 Watt per canale (7) più un sub da 290 :sofico:

Dark Schneider
25-11-2009, 15:06
Ma Yakuza 3 è uscuito da noi?:confused:

MarcoM
25-11-2009, 15:29
seeeeee, son 130 Watt per canale (7) più un sub da 290 :sofico:
130 watt a canale, significano sempre 130 watt. Non è che puoi fare la somma aritmetica... :doh: E poi, fidati, quei 130 Watt, se va bene, sono su uno o due canali funzionanti. Con 7 canali contemporanei la potenza cala decisamente ;)
Questo non vuol dire assolutamente che l'ampli sia una ciofeca, tutt'altro. Sarà senz'altro ottimo. Tra l'altro anche io ho un Onkyo di cui sono soddisfattissimo (da un ottantina di watt a canale, ma realisticamente a 5 canali funzionanti se arriva ad una quarantina è grasso che cola...) ed un sub da 200 watt ;)

Malek86
25-11-2009, 17:35
C'è un modo per capire il wattaggio delle mie casse? Ho perso il manuale del vecchio ampli, e non ci sono etichette da nessuna parte... :stordita:

MarcoM
25-11-2009, 23:20
C'è un modo per capire il wattaggio delle mie casse? Ho perso il manuale del vecchio ampli, e non ci sono etichette da nessuna parte... :stordita:

Metti marca e modello su Google e vedi se trovi la scheda tecnica da qualche parte.

Malek86
26-11-2009, 00:02
Metti marca e modello su Google e vedi se trovi la scheda tecnica da qualche parte.

Ok, ho cercato un po' in giro, non ci ho capito poi molto :stordita:

Il modello di ampli non me lo ricordo proprio, ma da quel che vedo in giro, le casse sono quelle del kit MX965, che è da 5 x 60W oppure 5 x 100W a seconda del tipo di amplificatore incluso nel set. L'unico di cui sono sicuro è il subwoofer, visto che c'è scritto dietro 75W. L'ampli che ho ora, invece, va sicuramente a 5 x 100W. Le casse hanno impedenza a 8 ohm.

MarcoM
26-11-2009, 09:20
Ok, ho cercato un po' in giro, non ci ho capito poi molto :stordita:

Il modello di ampli non me lo ricordo proprio, ma da quel che vedo in giro, le casse sono quelle del kit MX965, che è da 5 x 60W oppure 5 x 100W a seconda del tipo di amplificatore incluso nel set. L'unico di cui sono sicuro è il subwoofer, visto che c'è scritto dietro 75W. L'ampli che ho ora, invece, va sicuramente a 5 x 100W. Le casse hanno impedenza a 8 ohm.

Comunque, il wattaggio delle casse indica semplicemente il numero di watt che sono in grado di sopportare, quindi occhio ad accoppiarle ad un ampli adatto per non distruggerle... ;)

Malek86
26-11-2009, 09:29
Comunque, il wattaggio delle casse indica semplicemente il numero di watt che sono in grado di sopportare, quindi occhio ad accoppiarle ad un ampli adatto per non distruggerle... ;)

Se riuscissi a capire il wattaggio delle casse, forse potrei anche sapere se le sto distuggendo oppure no :D comunque mi pare che funzionino a dovere, quindi...

MarcoM
26-11-2009, 09:44
Se riuscissi a capire il wattaggio delle casse, forse potrei anche sapere se le sto distuggendo oppure no :D comunque mi pare che funzionino a dovere, quindi...

Ma se erano vendute assieme all'ampli, saranno ovviamente adatte come impedenza e wattaggio, immagino.

Malek86
26-11-2009, 10:03
Ma se erano vendute assieme all'ampli, saranno ovviamente adatte come impedenza e wattaggio, immagino.

No, ho cambiato l'amplificatore qualche anno fa, perchè era una robaccia che arrivava solo al Pro Logic. Le casse vecchie però le ho tenute, visto che funzionavano a modo (e funzionano ancora a modo).

LeonK
26-11-2009, 10:16
No, ho cambiato l'amplificatore qualche anno fa, perchè era una robaccia che arrivava solo al Pro Logic. Le casse vecchie però le ho tenute, visto che funzionavano a modo (e funzionano ancora a modo).

La mia diagnosi è che se non si sono fuse dopo anni, vuol dire che sopportano a dovere il wattaggio dell'ampli.:D

Malek86
26-11-2009, 10:41
La mia diagnosi è che se non si sono fuse dopo anni, vuol dire che sopportano a dovere il wattaggio dell'ampli.:D

In effetti sì :asd:

Però ad esempio, se uno volesse farsi un impianto audio HD, penso che occorrerebbe qualcosa di più pesante, no?

Murakami
26-11-2009, 13:22
In effetti sì :asd:

Però ad esempio, se uno volesse farsi un impianto audio HD, penso che occorrerebbe qualcosa di più pesante, no?

Non necessariamente.

perdegola
26-11-2009, 13:35
mi sono registrato allo store giapponese, perchè ero intenzionato a scaricare il tema "afrika"!! Solo che, da quello che ho capito, non è gratis!! ma viene 100 yen!! Ma non era gratis appena uscito il fw 3.00?? Oppure quello che ho trovato non è il tema africa??
E anche nel caso volessi acquistarlo mi fa automaticamente la conversione da yen a euro sulla postpay???

TheZeb
27-11-2009, 18:06
http://www.eu.onkyo.com/products/HTX-22HD.html

Murakami.. quando passi da Verona hai una birra pagata! L'ho preso ed è stupendo!!

Murakami
27-11-2009, 18:09
Murakami.. quando passi da Verona hai una birra pagata! L'ho preso ed è stupendo!!

Buono a sapersi, perchè domani forse lo prendo anche io... :D
Grazie per l'offerta, ma sono astemio... :O

Ill greco
27-11-2009, 19:01
ma è un HT con due soli altoparlanti? come funge? sono curioso...

Ventresca
27-11-2009, 20:33
messaggio di servizio:

lo avete comprato Wipeout HD?
che aspettate a prenderlo?

Malek86
27-11-2009, 20:41
Risposta di servizio: e tu lo hai comprato Dark Mist? :O

Ill greco
27-11-2009, 21:06
messaggio di servizio:

lo avete comprato Wipeout HD?
che aspettate a prenderlo?

l'ho iniziato oggi: SPETTACOLOOOOOOO...specie la modalità Zona...ti prende tutti i sensi e che GRAFICA, spero che in futuro la play ci regali perle del genere (allo stesso prezzo:D )

perdegola
27-11-2009, 21:57
mi sono registrato allo store giapponese, perchè ero intenzionato a scaricare il tema "afrika"!! Solo che, da quello che ho capito, non è gratis!! ma viene 100 yen!! Ma non era gratis appena uscito il fw 3.00?? Oppure quello che ho trovato non è il tema africa??
E anche nel caso volessi acquistarlo mi fa automaticamente la conversione da yen a euro sulla postpay???

nessuno sa dirmi qualcosa?? :(

Ill greco
27-11-2009, 23:53
premetto che dei trofei non è che m'interessi gran che però oggi quando ho tentato di sincronizzarli col server mi ha dato errore 80022A07...è una cosa che succede a molti, anche a voi?
A cosa è dovuta?

MarcoM
28-11-2009, 13:22
premetto che dei trofei non è che m'interessi gran che però oggi quando ho tentato di sincronizzarli col server mi ha dato errore 80022A07...è una cosa che succede a molti, anche a voi?
A cosa è dovuta?

A moltissimi, me compreso da tre settimane. Probabilmente un probelma di firmware o di carico dei server che gestiscono i trofei, perchè se fai la sincronizzazzione di mattina, funziona, pomeriggio e sera, quando c'è maggior carico, fallisce sempre e comunque... :boh: All'inizio si diceva che ere un problema dovuto ai trofei di MW2, ma poi anche dopo le patches rilasciate per il gioco, le cose sono rimaste invariate, quindi più probabile un problema firmware o sever. Aspettiamo che Sony provveda, ma evidentemente non dev'essere cosa semplice perchè, come ho detto, sono ormai tre settimane che succede questo e, tra l'altro, non a tutti, quindi probabilmente è anche un problema difficile da identificare.

Ill greco
28-11-2009, 14:47
con insistenza mi ha sincronizzato tutto stamattina...

Ill greco
29-11-2009, 10:43

ma è un HT con due soli altoparlanti? come funge? sono curioso...

ripropongo la domanda

ITAdenisITA
29-11-2009, 11:06
Salve ragazzi,volevo chiedervi se anche voi sentite un ronzio provenire dall attacco della presa di corrente,quella della play quando è accesa.

grazie

Ill greco
29-11-2009, 11:09
Salve ragazzi,volevo chiedervi se anche voi sentite un ronzio provenire dall attacco della presa di corrente,quella della play quando è accesa.

grazie

forse potrebbe essere la presa...ma spero che te ne sarai accertato...

Ventresca
29-11-2009, 11:41
Risposta di servizio: e tu lo hai comprato Dark Mist? :O

che è?

Malek86
29-11-2009, 12:33
che è?

Uno sparatutto su dungeon. E' fatto dagli stessi sviluppatori di Folklore.

Ventresca
29-11-2009, 13:45
Uno sparatutto su dungeon. E' fatto dagli stessi sviluppatori di Folklore.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29856452&postcount=10035

TheZeb
30-11-2009, 07:41
ripropongo la domanda

si esatto, espandibile a 5.1. Ha l'elettronica inglobata nel sub e niente lettori dvd e accrocchi vari. Devo rivedermi tutti i miei bluray perchè è cambiato tutto. Rapporto qualità prezzo di riferimento, sono molto soddisfatto.

Ill greco
30-11-2009, 09:25
si esatto, espandibile a 5.1. Ha l'elettronica inglobata nel sub e niente lettori dvd e accrocchi vari. Devo rivedermi tutti i miei bluray perchè è cambiato tutto. Rapporto qualità prezzo di riferimento, sono molto soddisfatto.

ma riesce a ricreare il sorround con solo 2 casse?

Murakami
30-11-2009, 09:38
ma riesce a ricreare il sorround con solo 2 casse?
Più o meno: di certo, non aspettarti di sentir fischiare i proiettili dietro la testa.

Ill greco
30-11-2009, 10:50
ma ho visto sulle specifiche che come ampli è molto avanzato...tipo legge il True Hd o il dts hd...correggetemi se sbaglio...ma non sono sprecate solo 2 casse?...o lo si prende per poi col tempo espanderlo comunque a 5

ITAdenisITA
30-11-2009, 11:23
forse potrebbe essere la presa...ma spero che te ne sarai accertato...

Cioè scusa cosa vuoi dire?

TheZeb
30-11-2009, 11:44

grazie

no nessun ronzio

Ill greco
30-11-2009, 11:55
Cioè scusa cosa vuoi dire?

scusami...pensavo la presa della corrente in vece tu intendevi quella della ps3...

Dark Schneider
30-11-2009, 12:52
A proposito ma a che servono sti trofei? :stordita:

Ventresca
30-11-2009, 13:02
A proposito ma a che servono sti trofei? :stordita:

per pavoneggiarti.

non scherzo.

Dark Schneider
30-11-2009, 13:05
per pavoneggiarti.

non scherzo.

Ahhh capito!!! E' un modo per misurare la nerdaggine!!! :asd:

Allora non sono tipo da Trofei. :D

Mi credevo che davano punti chessò magari in qualche modo spendibili sul Market.

Ill greco
30-11-2009, 13:13

Mi credevo che davano punti chessò magari in qualche modo spendibili sul Market.

volesse il cielo che li girassero così...a quel punto sai quanti server scoppiati...

MarcoM
30-11-2009, 15:35

A vedere chi ce l'ha più lungo... :doh: (e a chi ha più soldi per comprare più giochi, ovviamente...)
A parte gli scherzi (che poi non lo sono...), si vociferava che Sony potrebbe in futuro trasformare i trofei ottenuti in crediti da spendere sullo store. Almeno servirebbero a qualcosa ;)

Ill greco
30-11-2009, 16:52
BRAID, quel bellissimo gioco che ho assaggiato in demo sul PC, quando uscirà sul PS store italiano?

Ventresca
30-11-2009, 18:45
BRAID, quel bellissimo gioco che ho assaggiato in demo sul PC, quando uscirà sul PS store italiano?

penso sia già uscito.

ITAdenisITA
30-11-2009, 18:49
scusami...pensavo la presa della corrente in vece tu intendevi quella della ps3...

Quindi quale potrebbe essere il problema?

Dark Schneider
01-12-2009, 01:15
Quindi quale potrebbe essere il problema?

ma come è collegato il tutto?

Ill greco
01-12-2009, 04:40
penso sia già uscito.

bah, non dovrebbe essere segnalato come novità notevole? Tipo metal Gear Solid per PS1?
Inoltre io lo cerco anche manualmente...a meno che stasera...

lukesh
01-12-2009, 10:28
A vedere chi ce l'ha più lungo... :doh: (e a chi ha più soldi per comprare più giochi, ovviamente...)
A parte gli scherzi (che poi non lo sono...), si vociferava che Sony potrebbe in futuro trasformare i trofei ottenuti in crediti da spendere sullo store. Almeno servirebbero a qualcosa ;)

io la vedo diversamente, è un ottimo stratagemma per allungare la longevità dei giochi.

all'inizio nn li consideravo proprio, poi m'è venuto lo sfizio di riprendere uncharted per conquistare certi obiettivi, c'ho preso gusto ma a completarlo a livello distruttivo mi scoccio, troppo uno stress :Prrr:

Fable
01-12-2009, 10:35
io la vedo diversamente, è un ottimo stratagemma per allungare la longevità dei giochi...cut...

Esatto ! i trofei servono proprio per questo motivo .

ITAdenisITA
01-12-2009, 11:20
ma come è collegato il tutto?

La corrente che la prendo da una presa con la doppia perchè ho anche una ciabatta e per il video in hdmi.

MarcoM
01-12-2009, 15:10
io la vedo diversamente, è un ottimo stratagemma per allungare la longevità dei giochi.

all'inizio nn li consideravo proprio, poi m'è venuto lo sfizio di riprendere uncharted per conquistare certi obiettivi, c'ho preso gusto ma a completarlo a livello distruttivo mi scoccio, troppo uno stress :Prrr:

Per me non allungano affatto la longevità dei giochi. sinceramente non mi importa una cippa di aver più trofei degli altri e la conquista dei platino non è una mia ragione di vita... Capisco però che per alcuni possano costituire un buon motivo di sfida per continuare a giocare a certi giochi anche se fatti e rifatti molte volte. De gustibus...
Certo, se la loro conquista si traducesse in qualcosa di concreto, come l'acquisizione di crediti per acquisti sul PSN o il download di esclusivi DLC, allora il discorso cambierebbe.

Malek86
01-12-2009, 15:17
Per me non allungano affatto la longevità dei giochi. sinceramente non mi importa una cippa di aver più trofei degli altri e la conquista dei platino non è una mia ragione di vita... Capisco però che per alcuni possano costituire un buon motivo di sfida per continuare a giocare a certi giochi anche se fatti e rifatti molte volte. De gustibus...
Certo, se la loro conquista si traducesse in qualcosa di concreto, come l'acquisizione di crediti per acquisti sul PSN o il download di esclusivi DLC, allora il discorso cambierebbe.

Beh, non è proprio la stessa cosa, ma tanto per fare un esempio, in alcuni giochi XBLA puoi sbloccare delle Gamer Pictures ottenendo obiettivi.

D'altra parte, non possono andare oltre questo. La MS inizialmente aveva in effetti intenzione di dare MSP in cambio dei punti, ma poi hanno cancellato l'idea quando si sono accorti che troppe persone avrebbero semplicemente piratato e/o noleggiato e/o fatto scambi con amici per ottenerli (non che alcuni non lo facciano ora, ma se ci fosse una ricompensa concreta ne vedresti molti di più).

Una possibilità sarebbe forse quella di far sì che i trofei siano disponibili solo a chi "registra" il gioco la prima volta. Uno dovrebbe immettere un codice (ed essere online) per poterlo registrare, e a quel punto i trofei diventano sbloccabili nella sua console. Se poi uno rivende il gioco, quello che se lo compra potrà sì giocare, ma non ottenere trofei.

Questo metterebbe un piccolo freno alla vendita degli usati (visto che alcuni vorrebbero solo la versione coi trofei), e in più, la Sony potrebbe avere motivo per offrire effettivamente oggetti in cambio di obiettivi. Non mi sembra una cattiva idea :O

MarcoM
01-12-2009, 15:28
Beh, non è proprio la stessa cosa, ma tanto per fare un esempio, in alcuni giochi XBLA puoi sbloccare delle Gamer Pictures ottenendo obiettivi.

D'altra parte, non possono andare oltre questo. La MS inizialmente aveva in effetti intenzione di dare MSP in cambio dei punti, ma poi hanno cancellato l'idea quando si sono accorti che troppe persone avrebbero semplicemente piratato e/o noleggiato e/o fatto scambi con amici per ottenerli (non che alcuni non lo facciano ora, ma se ci fosse una ricompensa concreta ne vedresti molti di più).

Una possibilità sarebbe forse quella di far sì che i trofei siano disponibili solo a chi "registra" il gioco la prima volta. Uno dovrebbe immettere un codice (ed essere online) per poterlo registrare, e a quel punto i trofei diventano sbloccabili nella sua console. Se poi uno rivende il gioco, quello che se lo compra potrà sì giocare, ma non ottenere trofei.

Questo metterebbe un piccolo freno alla vendita degli usati (visto che alcuni vorrebbero solo la versione coi trofei), e in più, la Sony potrebbe avere motivo per offrire effettivamente oggetti in cambio di obiettivi. Non mi sembra una cattiva idea :O
Effettivamente a questa cosa non avevo pensato... :rolleyes: Sarà perchè non compro mai giochi usati... :muro: Beh, immagino comunque che Sony o Microsoft potrebbero facilmente aggirare il problema.

Ventresca
01-12-2009, 16:45

malek ma io pensavo che gli achievements dei giochi dell'x360 sbloccassero punti per acquistare giochi nell'xboxlivearcade... sbaglio o è così?

Malek86
01-12-2009, 16:56
malek ma io pensavo che gli achievements dei giochi dell'x360 sbloccassero punti per acquistare giochi nell'xboxlivearcade... sbaglio o è così?

No, affatto. Gli MSP e i punti del Gamerscore sono due cose completamente separate.

All'inizio, nessuno offriva soldi per punti. Dopo un annetto, la Nintendo ha iniziato a offrire qualche incentivo all'acquisto del nuovo: nei titoli pubblicati da lei include un codice convertibile in Wii Points - ma con un tasso di cambio orribile... si parla di 60 punti, cioè 60 centesimi, per gioco acquistato... non un grande incentivo.

Un po' meglio l'idea (più recente) di offrire DLC esclusivi a chi registra un codice contenuto nella scatola del gioco, come ad esempio in Rock Band 2, che ti fa scaricare 20 canzoni aggiuntive, oppure in Forza 3, che ci sono delle macchine extra.

Ludus
01-12-2009, 18:19
salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di una ps3 slim che un euronics della mia zona il giorno d'apertura le metterà a 199€. (120Gb)

dei giochi me ne interessa ben poco visto che ho già una 360 e la maggior parte dei giochi multipiattaforma sono migliori su xbox, quindi apparte gran turismo 5 quando forse uscirà potrà interessarmi.
l'utilizzo sarebbe principalmente come lettore blu-ray, aprire file multimediali del pc per vederli sulla tv e linux che ho sentito dire ha diverse funzioni utili.
ora però ho scoperto che linux non è installabile nelle slim ma solo sulle fat vecchie. mi conviene prendere una fat 80Gb in offerta a 189€ da marcopolo quindi ?

con linux in pratica cosa si può fare sulla ps3 oltre a fare backup di blue-ray ?

Ill greco
01-12-2009, 18:56
vedere che uno si prende la ps3 solo per i film, dato che ha già una 360 e i giochi multi sono meglio lì,e per linux, a ME francamente fa cadere le braccia per terra...:muro:

Ludus
01-12-2009, 19:05
vedere che uno si prende la ps3 solo per i film, dato che ha già una 360 e i giochi multi sono meglio lì,e per linux, a ME francamente fa cadere le braccia per terra...:muro:

mi fà piacere :D

il livello di utilità del tuo post è sottozero, visto che nemmeno hai risposto quali potenzialità ha linux sulla ps3 oltre quelle che già conosco (sistema operativo vero e proprio, backup bluray).

Malek86
01-12-2009, 19:40
mi fà piacere :D

il livello di utilità del tuo post è sottozero, visto che nemmeno hai risposto quali potenzialità ha linux sulla ps3 oltre quelle che già conosco (sistema operativo vero e proprio, backup bluray).

Niente di particolare, che io sappia. Alcuni lo usano per vedere alcuni tipi di filmati che la PS3 non legge (WMV, ad esempio), ma la presenza del PS3 Media Server lo rende sostanzialmente ridondante. Altro vantaggio è che potrai usare Firefox, molto meglio dello schifo di browser installato di default... ma forse dovresti chiederti quanto hai davvero intenzione di usare un browser su una console.

Ci sarà un motivo se hanno tolto il supporto nella nuova console, probabilmente perchè lo usavano in troppo pochi... e questo probabilmente perchè non era il massimo.

Dark Schneider
01-12-2009, 19:50
Se è solo per i blueray meglio se compri direttamente un lettore bluray. Se ne trovano sui 120 euro, se poi questo euronics di cui parli ha prezzi speciali per l'apertura, probabilmente troverai anche a meno.

Linux su PS3...bah sono del parere che è meglio utilizzare il semplice pc. Io la vedo più solo una curiosità in più, ma non mi metterei ad usare la PS3 come se utilizzassi un pc. Comunque niente una volta che hai installato linux, quando accendi la PS3 ti parte Linux, mi pare ci siano già diverse applicazioni installate, pacchetti office, browser web, multimedia, software per gestire la posta,ecc.

gioloi
01-12-2009, 19:51
Ci sarà un motivo se hanno tolto il supporto nella nuova console, probabilmente perchè lo usavano in troppo pochi... e questo probabilmente perchè non era il massimo.

Concordo con la prima parte della tua conclusione, che però non implica necessariamente la seconda. Probabilmente la gente non lo considerava perché interessata sostanzialmente a giochi e blueray. Già Linux occupa una frazione abbastanza ridotta del mercato PC, dove gli utenti dovrebbero essere meglio disposti verso i potenziali vantaggi di un nuovo sistema operativo; figurati quanti potevano essere interessati ad averlo su una console.

Comunque il browser della PS3 è veramente un cesso. ;)

Ludus
01-12-2009, 19:51
Niente di particolare, che io sappia. Alcuni lo usano per vedere alcuni tipi di filmati che la PS3 non legge (WMV, ad esempio), ma la presenza del PS3 Media Server lo rende sostanzialmente ridondante. Altro vantaggio è che potrai usare Firefox, molto meglio dello schifo di browser installato di default... ma forse dovresti chiederti quanto hai davvero intenzione di usare un browser su una console.

ho capito, grazie. bè diciamo che allora per quello che vorrei farci io, l'unica cosa utile nell'apporto di linux era la possibilità del backup dei blue-ray disc.
navigare con il browser di una consolle sinceramente non mi interessa :)

Se è solo per i blueray meglio se compri direttamente un lettore bluray. Se ne trovano sui 120 euro, se poi questo euronics di cui parli ha prezzi speciali per l'apertura, probabilmente troverai anche a meno.

ci avevo pensato a prendere solo il lettore e avrai fatto così quando vedevo la ps3 ancora a 299€. ma in fondo pagandola 199€, sono solo una 70ina di € in più di un solo lettore blue-ray. considerando il fatto che in molti mi hanno detto che il lettore blue-ray della ps3 è di buon livello, che mi può fungere anche da ricevitori di contenuti multimediali dal pc per visualizzarli sulla tv, che ci potrò giocare a gran turismo 5 (sono un patito di giochi di auto), il prezzo vale la candela secondo me.

Dark Schneider
01-12-2009, 19:58
Beh se c'è qualche gioco che comunque ti interessa giocare allora si. :)

gioloi
01-12-2009, 20:05
ci avevo pensato a prendere solo il lettore e avrai fatto così quando vedevo la ps3 ancora a 299€. ma in fondo pagandola 199€, sono solo una 70ina di € in più di un solo lettore blue-ray. considerando il fatto che in molti mi hanno detto che il lettore blue-ray della ps3 è di buon livello, che mi può fungere anche da ricevitori di contenuti multimediali dal pc per visualizzarli sulla tv, che ci potrò giocare a gran turismo 5 (sono un patito di giochi di auto), il prezzo vale la candela secondo me.

Infatti. La PS3 è blueray, console, mediacenter wi-fi e, benché limitato, anche browser internet. Ora, di mediacenter ce ne sono di meglio, di blueray ne trovi di più economici, per i videogiochi ci sono altre console, per navigare non è il massimo... ma PS3 è tutte queste cose insieme, a un prezzo più che ragionevole e con una ingegnerizzazione pensata per stare a fianco alla TV che tieni in sala (a differenza di un PC).

Io, che pure ho una FAT 80 giga presa a 249 euro quando stavano iniziando a calare i prezzi, ne sono più che soddisfatto. :)

MarcoM
01-12-2009, 20:28
Comunque il browser della PS3 è veramente un cesso. ;)
Sì, ma almeno c'è (e a volte torna utile)...

gioloi
01-12-2009, 20:58
Sì, ma almeno c'è (e a volte torna utile)...

Anch'io lo uso, qualche volta. Anche a te capita che ti vada in overflow di memoria se ti connetti a pagine ricche di applet e contenuti multimediali, come per esempio le home page dei giornali?

Ill greco
01-12-2009, 22:25
Beh se c'è qualche gioco che comunque ti interessa giocare allora si. :)

vedi che gli interessa solo GT5...per i giochi multipiattaforma ha ragione che sono meglio su 360...però sputare su tutte l'esclusive Sony visto che si vuol comprare questa console...

Poi Ludus sei libero di fare quello che vuoi, ci mancherebbe...se accetti un consiglio dai un'occhiata a Wipeout HD che è un bellissimo gioco di guida...senza ruote e scusami per l'affermazione di prima...:)

TheZeb
02-12-2009, 09:19
Buono a sapersi, perchè domani forse lo prendo anche io... :D
Grazie per l'offerta, ma sono astemio... :O

allora hai preso l' Onkio ?

Murakami
02-12-2009, 09:38
allora hai preso l' Onkio ?
Sono indeciso tra l'Onkio e questo affare http://www.consumer.philips.com/c/sistemi-home-cinema/hsb2313_12/prd/it/ ci sto riflettendo... :wtf:

MarcoM
02-12-2009, 09:44
Sono indeciso tra l'Onkio e questo affare http://www.consumer.philips.com/c/sistemi-home-cinema/hsb2313_12/prd/it/ ci sto riflettendo... :wtf:

Quale Onkyo?

Malek86
02-12-2009, 09:58

Come mai non puoi prendere direttamente un 5.1? Ti manca lo spazio?

Murakami
02-12-2009, 10:03
Quale Onkyo?
http://www.eu.onkyo.com/products/HTX-22HD.html
Come mai non puoi prendere direttamente un 5.1? Ti manca lo spazio?
Non voglio cavi in giro, non ho tempo voglia e capacità di rivettarli ai muri.

patanfrana
02-12-2009, 10:20
Occhio che quella soundbar non supporta i nuovi standard audio HD dei bluray, nel caso ti interessassero ;)

Murakami
02-12-2009, 10:21
Occhio che quella soundbar non supporta i nuovi standard audio HD dei bluray, nel caso ti interessassero ;)
Ma ha degli ingressi audio HDMI, e con una PS3 che decodifica l'audio HD e lo invia come PCM, è tutto quello che mi serve... ;)

patanfrana
02-12-2009, 10:45
Ma ha degli ingressi audio HDMI, e con una PS3 che decodifica l'audio HD e lo invia come PCM, è tutto quello che mi serve... ;)
Rimarranno cmq in formato DTS o Dolby "semplici", non Hd.. Cmq ripeto, se interessa, per molti il Dolby è una pacchia e il DTS grasso che cola ;)

Anch'io sto cercando un aggeggio del genere da affiancare al plasma 50", ma o sono tecnicamente scadenti, oppure costano un botto (vedi la versione HD del Philips che ti impone il lettore BD incorporato e quindi costa 1k€ :doh: )

Murakami
02-12-2009, 11:10
Rimarranno cmq in formato DTS o Dolby "semplici", non Hd..
No, rimarranno PCM lineare, derivante dalla decodifica di Dolby TrueHD e DTS HD MA, che è il massimo che si possa desiderare/ottenere.

patanfrana
02-12-2009, 11:20
Quindi dici che collegando la Ps3 ad un sistema di altoparlanti (come la soundbar appunto) non HD, non ci sia decadimento di segnale con un audio Hd? Sicuro?

Perchè in caso sarebbe molto più ampia la scelta di queste soundbar..

TheZeb
02-12-2009, 11:21
Io consiglio l'onchietto... non so una mazza di audio ma a quel prezzo è una bomba :cool:

Murakami
02-12-2009, 11:24
Quindi dici che collegando la Ps3 ad un sistema di altoparlanti (come la soundbar appunto) non HD, non ci sia decadimento di segnale con un audio Hd? Sicuro?

Perchè in caso sarebbe molto più ampia la scelta di queste soundbar..
Certo che sono sicuro: l'importante è che l'oggetto abbia entrate HDMI, cosa non proprio comune.

Ill greco
02-12-2009, 12:15
Io consiglio l'onchietto... non so una mazza di audio ma a quel prezzo è una bomba :cool:

anche a me ispira...adesso per me il 5.1 sarebbe un pò troppo, ma il fatto che si possa espandere...
ma gli mandi tutto in bitstream dalla ps3?

Murakami
02-12-2009, 12:18
anche a me ispira...adesso per me il 5.1 sarebbe un pò troppo, ma il fatto che si possa espandere...
Si, quello ha i decoder HD, ma ci vuole la PS3 slim per il bitstream delle tracce TrueHD e DTS MA.

Ill greco
02-12-2009, 12:35
e che te lo dico a fare :cool: ;)

TheZeb
02-12-2009, 14:04

si perchè ad esempio ho provato Terminator Salvation che ha la traccia Master Audio TrueHD, l' Onkio la riconosce e sul suo display compare la sigletta che tale traccia è in riproduzione.

Dark Schneider
02-12-2009, 14:20
Domani sullo store uscirà la demo di Bayonetta. Sono curioso di provarlo. :)

patanfrana
02-12-2009, 14:25
Domani? Ma non esce il 10? :confused:

TheZeb
02-12-2009, 14:36
finalmente ho trovato il logo giusto per la prima pagina

Dark Schneider
02-12-2009, 14:37
Domani? Ma non esce il 10? :confused:

No la demo esce domani qua in Europa e negli Usa. Ecco il Comunicato Ufficiale della Sega. :)

SEGA America Inc. e SEGA Europe Ltd. annunciano oggi che la demo dell’attesissimo action game in terza persona, BAYONETTA sarà disponibile su Xbox Live Marketplace e PlayStation Network in America e in Europa a partire dal 3 di Dicembre.

“Tutti coloro che hanno avuto la possibilità di mettere le mani su BAYONETTA, sia giornalisti che semplici appassionati, hanno espresso un giudizio estremamente positivo. BAYONETTA è un gioco che prende letteralmente vita nelle mani del giocatore, per questo siamo felici di poter lanciare la versione demo con un mese di anticipo rispetto alla data d’uscita,” dichiara Mike Hayes, CEO di SEGA America & SEGA Europe.

“Il team PlatinumGames è riuscito nell’intento di realizzare un vero e proprio capolavoro - BAYONETTA è il più dinamico e dannatamente spettacolare gioco che SEGA abbia mai pubblicato, e siamo sicuri che diventerà uno dei principali punti di riferimento del panorama degli action game.”

Bayonetta è stato recentemente recensito dalla più prestigiosa rivista di settore giapponesi, il settimanale Famitsu, ottenendo il massimo dei voti 40/40 su Xbox 360 e 38/40 per PlayStation 3, con entrambe le recensioni bollate con il Platinum Award. BAYONETTA è solo il 12° titolo che ha ricevuto lo score “perfetto” nella storia del magazine sin dalla sua prima uscita nel lontano 1986.

L’uscita di Bayonetta è prevista per l’8 di Gennaio 2010 su Xbox 360® e PLAYSTATION®3.

MarcoM
02-12-2009, 14:37
Certo che sono sicuro: l'importante è che l'oggetto abbia entrate HDMI, cosa non proprio comune.

Assicurati però che quell'ingresso HDMI supporti l'audio PCM. Non sempre succede. Comunque, confrontando i due sistemini, io propenderei per l'Onkyo senzza pensarci due volte ;)

MarcoM
02-12-2009, 14:42
No la demo esce domani qua in Europa e negli Usa. Ecco il Comunicato Ufficiale della Sega. :)

Ma la demo esce solo PS3 o anche 360? Quella PS3 l'ho già provata da un bel po'. Mi piacerebbe provare quella Xbox :rolleyes:

Dark Schneider
02-12-2009, 14:44
Ma la demo esce solo PS3 o anche 360? Quella PS3 l'ho già provata da un bel po'. Mi piacerebbe provare quella Xbox :rolleyes:

Per entrambi. :)

patanfrana
02-12-2009, 15:07
Ah sì, scusa, il 10 esce quello di Dante's Inferno in esclusiva ;)

Vash88
02-12-2009, 16:09
ragazzi un impianto audio vi dura un sacco di tempo, prendete ampli + diffusori in maniera separata o un impiantino come l'onkyo che mi piacerebbe anche a me! il 5.1 è un casino dal punto di vista dei cavi ma non tornerei mai indietro :D

MarcoM
02-12-2009, 16:57
Per entrambi. :)

Bene! Confronto diretto sul mio fullHD :D

Murakami
02-12-2009, 17:15
Assicurati però che quell'ingresso HDMI supporti l'audio PCM. Non sempre succede. Comunque, confrontando i due sistemini, io propenderei per l'Onkyo senzza pensarci due volte ;)

Si si, lo supporta, ho verificato. Certo l'Onkio è un sistema più completo (DTS, uscita cuffie, decoder HD etc.), però costa anche di più, ha molti meno watt RMS ed è... come dire... bruttino... :(

Dark Schneider
02-12-2009, 19:49
Ah sì, scusa, il 10 esce quello di Dante's Inferno in esclusiva ;)

Ed io non sapevo quella di Dante's Inferno...indirettamente mi hai dato una notiziona. Quello mi ispira di brutto. :D

Bene! Confronto diretto sul mio fullHD :D

Ma in cosa dovrebbe peccare quello PS3?:stordita: Ho visto Famitsu 40/40 per la 360 e 38/40 per quella PS3. :confused:

Malek86
02-12-2009, 20:18
Ma in cosa dovrebbe peccare quello PS3?:stordita: Ho visto Famitsu 40/40 per la 360 e 38/40 per quella PS3. :confused:

Sostanzialmente, in questo:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-bayonetta-faceoff

Ventresca
02-12-2009, 20:37
Ed io non sapevo quella di Dante's Inferno...indirettamente mi hai dato una notiziona. Quello mi ispira di brutto. :D

tecnicamente sembra uno dei giochi di prima generazione convertiti da x360 a ps3 (nello specifico madden, anche se ci sono stati altri scempi eccellenti, purtroppo anche recenti)..

io fossi stato in sega lo avrei fatto esclusiva x360, poi vabbè che io sono di parte perchè trovo bayonetta l'ennesimo suicidio da parte dei produttori giapponesi...

Dark Schneider
02-12-2009, 21:03
Sostanzialmente, in questo:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-bayonetta-faceoff

Della grafica un po' meno nitida mi frega poco, tanto non sono un purista, però cavolo non pensavo ad un così notevole differenza prestazionale. Praticamente va la metà degli fps su PS3.

p.s. dai video comunque mi sa che su ps3 mancano pure un po' di effetti luce...

[/B]

tecnicamente sembra uno dei giochi di prima generazione convertiti da x360 a ps3 (nello specifico madden, anche se ci sono stati altri scempi eccellenti, purtroppo anche recenti)..

io fossi stato in sega lo avrei fatto esclusiva x360, poi vabbè che io sono di parte perchè trovo bayonetta l'ennesimo suicidio da parte dei produttori giapponesi...

suicidio perchè? :)

MarcoM
02-12-2009, 22:39
Seplicemente il gioco su PS3 è una diretta conversione (dicono venuta malino) del gioco Xbox. La versione giapponese della demo che ho su PS3 non è poi così malvagia, secondo me, ma dai filmati si vede nettamente che la versione Xbox ha una marcia in più (amche due), quindi, alla fine, prenderò la versione 360 ;)

Malek86
02-12-2009, 23:09
Seplicemente il gioco su PS3 è una diretta conversione (dicono venuta malino) del gioco Xbox. La versione giapponese della demo che ho su PS3 non è poi così malvagia, secondo me, ma dai filmati si vede nettamente che la versione Xbox ha una marcia in più (amche due), quindi, alla fine, prenderò la versione 360 ;)

Da ciò che dicono nell'articolo, per la demo hanno appositamente scelto dei livelli in cui la versione PS3 si comportava al meglio (e ne hanno tolto uno in cui andava male).

So, if the conversion work is disappointing, how about the game itself as a whole? It's fair to say that the performance you see in the PS3 demo is pretty much akin to the game running on its very best terms: it can get a whole lot worse.

Edit: questa invece mi è nuova.

http://www.destructoid.com/bayonetta-ps3-getting-fixed-by-sony-before-us-release--156600.phtml

Certo, hanno un mese di tempo per riuscirci... chissà se invece non rinvieranno il gioco.

Dark Schneider
03-12-2009, 09:03
A proposito ma dove bisogna andare per vedere le capacità del disco? Dico totale, occupata, disponibile,ecc.

MarcoM
03-12-2009, 09:16
A proposito ma dove bisogna andare per vedere le capacità del disco? Dico totale, occupata, disponibile,ecc.

Nelle informazioni di sistema (da qualche parte nelle impostazioni di sistema)

Ill greco
03-12-2009, 09:18
Impostazioni del sistema
Informazioni sul sistema...

Troverai una piacevolissima sorpresa che a me ha fatto dannare...
ti dico subito che è una cosa normale...
poi ne riparliamo ;)

Dark Schneider
03-12-2009, 11:21
Cioè?:stordita:

Comunque ho verificato tra giochi e svariate demo, ho 79 gb libero sugli effettivi 111 gb. :)

Ill greco
03-12-2009, 11:26
Cioè?:stordita:

Comunque ho verificato tra giochi e svariate demo, ho 79 gb libero sugli effettivi 111 gb. :)

io senza aver inserito niente avevo 205/232 effettivi...
se ti andasse di fare i conti, ma già lo so di no :) , noteresti anche tu qualcosa che non va...
La ps3 si ciula di default il 12% dello spazio disponibile sul tuo disco rigido indipendentemente dalla sua capienza...

torgianf
03-12-2009, 11:35
io senza aver inserito niente avevo 205/232 effettivi...
se ti andasse di fare i conti, ma già lo so di no :) , noteresti anche tu qualcosa che non va...
La ps3 si ciula di default il 12% dello spazio disponibile sul tuo disco rigido indipendentemente dalla sua capienza...

non ha nulla che non va. semplicemente il sistema si riserva una parte del disco per se, tutto qua

Ill greco
03-12-2009, 12:07
lo so, lo so...però 360 si riserva un quantitativo di giga fisso, ps3 in percentuale...se ti monti un disco da 1 tera, addio 120 giga , per fare un calcolo grossolano :D

Murakami
03-12-2009, 12:10
Vista ieri: orrida, sembra uscita dalle patatine PAI per quanto è povera la plastica.

torgianf
03-12-2009, 12:11
lo so, lo so...però 360 si riserva un quantitativo di giga fisso, ps3 in percentuale...se ti monti un disco da 1 tera, addio 120 giga , per fare un calcolo grossolano :D

ok, ma che c'entra x360 ? evidentemente lavorano in modo differente, quello che e' certo e' che l'hard disk e' di capacita' uguale a quella dichiarata

Ill greco
03-12-2009, 12:13
Vista ieri: orrida, sembra uscita dalle patatine PAI per quanto è povera la plastica.

ma la Philips, vero?

Murakami
03-12-2009, 12:19
ma la Philips, vero?
Si, proprio bruttina: non spendo 300 € per un oggetto di simile fattezza; poi mi priverei dell'uscita cuffie, del DTS... troppo.

Ill greco
03-12-2009, 12:24
Si, proprio bruttina: non spendo 300 € per un oggetto di simile fattezza; poi mi priverei dell'uscita cuffie, del DTS... troppo.

tu sai che non sono un grande esperto...ma l'istinto ieri mi aveva detto di scriverti sull'Onkyo:" meglio brutto che falso!"...te lo stavo anche scrivendo, ma poi come ho potuto notare c'è parecchia gente permalosa in giro per i forum allora non l'ho inviato ;)

patanfrana
03-12-2009, 12:25
Hanno presentato le nuove Soundbar Yamaha YSP-4100 e YSP-5100.. ma purtroppo siamo su altri livelli di prezzo.. :cry:

P.S.: l'Onkyo si trova in Germania sul 250€, più un altro centinaio per le altre casse.. ci sto pensando..

Ill greco
03-12-2009, 12:31
I'm this onkyo oriented too :D

TheZeb
03-12-2009, 12:38
Hanno presentato le nuove Soundbar Yamaha YSP-4100 e YSP-5100.. ma purtroppo siamo su altri livelli di prezzo.. :cry:

P.S.: l'Onkyo si trova in Germania sul 250€, più un altro centinaio per le altre casse.. ci sto pensando..

I'm this onkyo oriented too :D

ve lo consiglio ;)

Murakami
03-12-2009, 12:41
L'Onkyo l'ho visto sui 400, ma ieri sera era finito... :(
Le Yamaha costano un rene, non ci arrivo (meglio: non voglio arrivarci per uno sfizio del genere)... :(

Malek86
03-12-2009, 12:42
In realtà anche i vari tagli di disco della 360 hanno qualche differenza: oltre al fatto che ognuno riserva 2Gb per la retrocompatibilità, c'è anche lo spazio riservato al caching dei giochi. Anche se non è proporzionale, comunque varia. Per la cronaca, sono 4Gb in quello da 20, 5 in quello da 60, e 10 per quello da 120.

Probabilmente la PS3 si riserva uno spazio percentuale anzichè fisso, perchè non può sapere quanto sarà grosso il disco che ci metterai. La 360 invece funziona solo con i loro tagli, quindi possono decidere loro.

Ill greco
03-12-2009, 12:44
Malek, il tuo secondo nome è Puntualità :D

Ventresca
03-12-2009, 15:53
e comunque oggi la playstation compie 15 anni precisi precisi.

TheZeb
03-12-2009, 15:55

:happy:

TheZeb
03-12-2009, 15:57
L'Onkyo l'ho visto sui 400, ma ieri sera era finito... :(
Le Yamaha costano un rene, non ci arrivo (meglio: non voglio arrivarci per uno sfizio del genere)... :(

lo trovi su amazon uk intorno ai 300 spedito.

Malek86
03-12-2009, 15:58

Chissà che non ci facciano qualche regalino o qualche offerta speciale.

... mi sa che sto sperando troppo :O

gioloi
03-12-2009, 16:08
Visto che parlate di amplificatori HT, volevo segnalarvi che Onkyo è una marca più che buona, ma da quanto ho sentito non ha una gran fama sui modelli entry-level.
Un mio collega un anno fa ha preso il TX-NR807, che è sicuramente un prodotto valido, ma non costa certo 300 euro.
Se volete stare su quella cifra, forse è meglio orientarsi su marche come Pioneer, Kenwood o Sony.

Murakami
03-12-2009, 16:11
Ok: allora trovami un Sony o un Pioneer 2.1 virtual surround con entrate HDMI (perchè di questo stiamo parlando, non di altro) da 300 €, e ti prometto che lo compro subito.

Ill greco
03-12-2009, 16:14
perché non aprire una sezione ampli per PS3? potrebbe essere interessante oltre che utile...

lukesh
03-12-2009, 18:10
visto il mio primo blu-ray, terminator salv, che dire.... uno spettacolo!

anche se mi devo accontentare del mio 20'', la differenza di definizione dal dvd è evidente, l'unica cosa è che l'audio degli effetti era esagerato, a volte "gracchiava", sempre usando lecasse del monitor, per i dialoghi nessun problema.

e ironman è in arrivo dall'uk, ho già il dvd ma gli effetti speciali meritano :Prrr:

Max(IT)
03-12-2009, 18:17

ed io li ho seguiti tutti dal primo all' ultimo :D

Ill greco
03-12-2009, 18:34
e io per festeggiare oggi ho comprato Metal gear solid 4 e mi sono scaricato quello per ps1...:D

Ill greco
03-12-2009, 18:42
Visto che la ps3 è la mia prima console Sony, io per festeggiare oggi ho comprato Metal gear solid 4 e mi sono scaricato quello per ps1...:D

Ill greco
03-12-2009, 18:43
Visto che la ps3 è la mia prima console Sony, io per festeggiare oggi ho comprato Metal gear solid 4 e mi sono scaricato quello per ps1...:D

scusate ma la portante mi cade ogni 10 minuti ultimamente e non so perché

Malek86
03-12-2009, 18:44
e io per festeggiare oggi ho comprato Metal gear solid 4 e mi sono scaricato quello per ps1...:D

Capisco.

Capisco.

... a me invece, per festeggiare, mi sta abbandonando il lettore della PS2 :O

Max(IT)
03-12-2009, 19:15
ma ne vale la pena ? Intendo di prendere MGS4 ....
... a me invece, per festeggiare, mi sta abbandonando il lettore della PS2 :O
beh, direi che merita il suo riposo, non credi ? ;)

Malek86
03-12-2009, 19:46
beh, direi che merita il suo riposo, non credi ? ;)

Un corno :O questa Slim l'ho comprata nel dicembre del 2007 per rimpiazzare la vecchia. E mi pare che si stia riposando un po' troppo presto.

Beh, per ora più o meno funziona ancora, a parte il fatto che i CD-rom non li legge quasi più. Praticamente il problema opposto della vecchia Fat, che invece leggeva solo i CD.

Vediamo quanto ci mette questa a non leggere più i DVD...

Ventresca
03-12-2009, 20:05
ed io li ho seguiti tutti dal primo all' ultimo :D

io purtroppo mi persi gli anni della prima psx, a causa di mio fratello che ci fece comprare il nintendo64....

e pensare che la sorte volle che a causa di un mio vicino di casa proveniente dagli stati uniti, fui praticamente uno dei primi in italia ad avere a casa una psx: appena uscì il primo resident evil me la lasciò a casa per un mese (grazie a mio nonno che mi regalò una sua tv che aveva la presa francese, ero l'unico del palazzo) con quello e con Ridge Racer (che ancora conservo). Immaginatevi come potevo sentirmi, abituato a giocare a Heretic su un pentium100 mhz, a ritrovarmi in camera una playstation nuova fiammante (che la gente a malapena conosceva) totalmente a mia disposizione... e mio fratello ebbe la geniale idea di prendere un nintendo64 :muro: :muro:

ecco spiegato perchè comprai la playstation2 al dayone senza guardare in faccia a nessuno :p

Ventresca
03-12-2009, 20:08
ma ne vale la pena ? Intendo di prendere MGS4 ....

se hai giocato i primi 3 è ovvio che va preso, anche se a me, che ero letteralmente innamorato della saga (trovo il 3° capitolo uno dei più bei giochi mai usciti su ps2), è piaciuto poco e niente... mi spiace dirlo ma troppi video per i miei gusti, anche se ci sono alcuni colpi di scena eccezionali ..

resta il fatto che è il capitolo conclusivo, quindi non è possibile perderlo, se invece non hai mai giocato i precedenti lascia stare, non ci capiresti nulla nella trama.

torgianf
03-12-2009, 20:09
io purtroppo mi persi gli anni della prima psx, a causa di mio fratello che ci fece comprare il nintendo64....

e pensare che la sorte volle che a causa di un mio vicino di casa proveniente dagli stati uniti, fui praticamente uno dei primi in italia ad avere a casa una psx: appena uscì il primo resident evil me la lasciò a casa per un mese (grazie a mio nonno che mi regalò una sua tv che aveva la presa francese, ero l'unico del palazzo) con quello e con Ridge Racer (che ancora conservo). Immaginatevi come potevo sentirmi, abituato a giocare a Heretic su un pentium100 mhz, a ritrovarmi in camera una playstation nuova fiammante (che la gente a malapena conosceva) totalmente a mia disposizione... e mio fratello ebbe la geniale idea di prendere un nintendo64 :muro: :muro:

ecco spiegato perchè comprai la playstation2 al dayone senza guardare in faccia a nessuno :p

dovresti essere riconoscente per l'eternita' a tuo fratello, altroche'....
perfect striker, goldeneye, perfect dark, wave race, ocarina of time, mario 64....

Malek86
03-12-2009, 20:18
Fra le tre di quel periodo, io preferisco il Saturn... ma se l'avessi dovuto prendere a quel tempo, penso non sarei stato soddisfatto per nulla, visto che allora importare era difficile e mi sarei dovuto accontentare della (ridicola) libreria giochi occidentale.

Vabbè che a quei tempi giocavo solo col PC, quindi il problema non si poneva :O però era divertente sentire due miei amici che si beccavano ogni volta (uno era sonaro e l'altro nintendaro :D).

Dark Schneider
03-12-2009, 20:51

A parte che i titoli di qualità c'erano anche su N64, ma sinceramente quella era l'epoca del Monopolio Nintendo(anche se la N commise un errore cruciale..ma all'epoca non poteva essere chiaro a chi veniva dallo SNES). Non ci vedo nulla di strano che tuo fratello acquistò l'N64. Al limite era strano ed alternativo uno che si andava a comprare una PSX dopo l'era dello SNES. :D

Dark Schneider
03-12-2009, 20:57
Fra le tre di quel periodo, io preferisco il Saturn... ma se l'avessi dovuto prendere a quel tempo, penso non sarei stato soddisfatto per nulla, visto che allora importare era difficile e mi sarei dovuto accontentare della (ridicola) libreria giochi occidentale.

Vabbè che a quei tempi giocavo solo col PC, quindi il problema non si poneva :O però era divertente sentire due miei amici che si beccavano ogni volta (uno era sonaro e l'altro nintendaro :D).

LOL un tizio mi ricordo voleva vendermi un Saturn a 20 mila lire, parliamo ovviamente del '98, anno in cui Sega lo abbandonò. Dissi "no grazie". :asd:
Ripensandoci oggi...direi di si!! Ma giusto perchè come console mi faceva "tenerezza". :asd:

Malek86
03-12-2009, 21:12
Notizia per Murakami: la versione 360 (e penso anche PS3) della demo di Bayonetta ha l'opzione per le cuffie. Se vuoi dargli un'occhiata... :O

LOL un tizio mi ricordo voleva vendermi un Saturn a 20 mila lire, parliamo ovviamente del '98, anno in cui Sega lo abbandonò. Dissi "no grazie". :asd:
Ripensandoci oggi...direi di si!! Ma giusto perchè come console mi faceva "tenerezza". :asd:

Pensa che io ho pagato, qualche mese fa, 80€ per un Saturn rigorosamente giapponese :D

Potendo importare, la quantità di conversioni arcade sulla console la rende ben più che meritevole del prezzo d'acquisto. Se invece non si poteva importare (perchè nel 97-98 non era ancora molto facile) allora non valeva il suo prezzo :O

Dark Schneider
03-12-2009, 21:31
Nel 97-98 non mi ricordo proprio, ma penso era difficile...o comunque costosissimo per gli import. :)

Finito di scaricare la demo di Bayonetta...vado a provare!! :sofico:

Murakami
03-12-2009, 21:41
Notizia per Murakami: la versione 360 (e penso anche PS3) della demo di Bayonetta ha l'opzione per le cuffie. Se vuoi dargli un'occhiata... :O
Ormai sono conosciuto come il maniaco delle cuffie... :asd: ... vedrò di dargli un'occhiata... :p

Ventresca
03-12-2009, 22:11
dovresti essere riconoscente per l'eternita' a tuo fratello, altroche'....
perfect striker, goldeneye, perfect dark, wave race, ocarina of time, mario 64....

si, peccato che per ogni gioco che usciva per n64 ne uscivano 10 per psx... poi mi ricordo le 120milalire per un gioco :rolleyes: ....

non a caso mentre sul psn hanno l'imbarazzo della scelta su quali titoli psx ripubblicare nella virtual console i giochi per n64 sono pochi e scarsi (e anche aggiungendo quelli RARE la situazione non miglirerebbe)..

Murakami
04-12-2009, 07:32
Ragazzi, ma avete notato che alcuni Blu Ray hanno solo l'audio in DTS? Ma quelli che hanno un impianto solo Dolby Digital cosa fanno? Se lo cuccano in stereo? Con i DVD questo non si poteva fare, la traccia DD era obbligatoria... :mbe:

Malek86
04-12-2009, 09:34
Ragazzi, ma avete notato che alcuni Blu Ray hanno solo l'audio in DTS? Ma quelli che hanno un impianto solo Dolby Digital cosa fanno? Se lo cuccano in stereo? Con i DVD questo non si poteva fare, la traccia DD era obbligatoria... :mbe:

Da quel che ho capito, i BR sono obbligati ad avere una traccia DD, DTS o PCM. Tuttavia, se hanno una traccia DTS-MA è abbastanza, visto che contiene già il DTS all'interno. Molti titoli della Fox hanno questo problema - ad esempio Predator va solo in DTS.

Sarà stata una questione di concorrenza :O

Murakami
04-12-2009, 09:48
Lo trovo abbastanza assurdo: in ogni caso, i lettori moderni (non la PS3, che io sappia) transcodificano facilmente qualsiasi traccia a DTS; non capisco perchè non possano farlo anche a DD (tranne la X360, il cui lettore HD DVD ha ormai l'utilità di un soprammobile).

maxdgr
04-12-2009, 10:55

sembra che forse lo sistemeranno per l'uscita occidentale...sperem :rolleyes:

MarcoM
04-12-2009, 15:47
sembra che forse lo sistemeranno per l'uscita occidentale...sperem :rolleyes:

Ho provato le due versioni della demo e devo ammettere che la versione 360 è decisamente migliore. Per ora punto su quella, poi se Sony fa qualche miracolo nel frattempo, posso anche cambiare idea, perchè tutto sommato, preferisco sempre giocare con PS3 che con Xbox. Sarà la quindicennale abitudine ai pad Sony... :D

Ill greco
05-12-2009, 00:19
appena visto WALL E in Blu Ray...non ho parole, sono proprio contento di aver scelto PS3! :cool:

Murakami
05-12-2009, 06:49
appena visto WALL E in Blu Ray...non ho parole, sono proprio contento di aver scelto PS3! :cool:
Beh, ti dico la verità: ad oggi, con un qualsiasi lettore BD da 100 € (vedi quello che ho in firma), lo vedi uguale... :p

Ill greco
05-12-2009, 09:16
Beh, ti dico la verità: ad oggi, con un qualsiasi lettore BD da 100 € (vedi quello che ho in firma), lo vedi uguale... :p

ho appena giocato a Wipeout HD...non ho parole, sono prorprio contento di aver scelto ps3! :cool:

;)

Ill greco
05-12-2009, 11:33
Ieri ho visto una ps2 usata da Game Rush a 50€ garantita un anno e ci ho pensato su...magari la compro..
1) se comprassi un component per ps3 dovrebbe funzionare?
2)I dvd ne traggono giovamento da questa connessione?
3)Cosa ci si trova nella confezione della ps2 nuova? Console, 1 pad, cavi compositi, cavo alimentazione e memory card?
4) quali sono i punti deboli della console dopo un pò che la si usa? Ovvero cosa dovrei testare subito, anche se ho un anno di tempo, per capire se non ha problemi?
Grazie...Ho prorprio voglia di giocarmi i vecchi GTA e Metal gear, nonché i giochi di Ueda...

Malek86
05-12-2009, 11:42
Ieri ho visto una ps2 usata da Game Rush a 50€ garantita un anno e ci ho pensato su...magari la compro..
1) se comprassi un component per ps3 dovrebbe funzionare?
3)Cosa ci si trova nella confezione della ps2 nuova? Console, 1 pad, cavi compositi, cavo alimentazione e memory card?
4) quali sono i punti deboli della console dopo un pò che la si usa? Ovvero cosa dovrei testare subito, anche se ho un anno di tempo, per capire se non ha problemi?
Grazie...Ho prorprio voglia di giocarmi i vecchi GTA e Metal gear, nonché i giochi di Ueda...

1) Sì, ma tieni conto che a seconda del televisore che hai, i giochi PS1 potresti non riuscire a vederli. Inoltre quasi tutti i giochi per PS2 non supportano il 480p (e spesso neanche il 480i :rolleyes: )

2) Hai una PS3, e guarderesti i DVD sulla PS2? :asd:

3) Yes, però non so se quelle usate del Gamerush sono uguali. Suppongo di sì.

4) La lente del lettore è il punto più debole, naturalmente. Ha una percentuale di disfunzionamento alquanto elevata. Solo che, come tutte le cose moderne, tende a rompersi dopo qualche giorno che la garanzia è scaduta.

In ogni caso, anch'io forse dovrò cambiare PS2 molto presto... probabilmente prenderei quella nuova con l'ali integrato.

Dark Schneider
05-12-2009, 12:07
Il component va bene...è compatibile per PS2 e PS3. Però te lo sconsiglio di giocarlo su LCD, anche se sul mio si vede decentemente, diciamo accettabile....rende decisamente meno rispetto al Wii ad esempio. Questo perchè purtroppo i giochi PAL della PS2..a parte pochissimi, nessuno va a 480P. Quindi poi dipende un sacco da titolo a titolo. Ad esempio quel capolavoro di Zone of the Enders 2...rende abbastanza male.

kotu3
05-12-2009, 13:22

Io ho preso da circa 2 settimane il DENON AVR-1610 Black che stà ancora in offerta a 249 euro sul MW online (la versione silver viene 399, che poi sarebbe il prezzo normale in negozio) e devo dire che ne sono molto soddisfatto (lo utilizzo sopratutto per i bluray su ps3 con delle casse di un kit onkyo che tra un po' cambierò).

Moronveller
05-12-2009, 13:33
Ragazzi oggi vado a prendermi la PS3, qual è la versione migliore come rapporto qualità/prezzo (ok gioco escluso perchè è un discorso soggettivo)?

Dark Schneider
05-12-2009, 13:41
Ragazzi oggi vado a prendermi la PS3, qual è la versione migliore come rapporto qualità/prezzo (ok gioco escluso perchè è un discorso soggettivo)?

Beh ti conviene la Slim. Però vedi tu. A 299 c'è quella da 120 GB. A 349 euro quella da 250 GB con il bundle(Fifa10, Uncharted 2, o i film Angeli & Demoni-Batman Begins).

Personalmente ho preso la Slim da 120 GB a 299 euro. Poi ho dovuto prendere a parte il cavo HDMI e mi sono preso due giochi a parte(Uncharted 1 e Heavenly Sword usati).

Fable
05-12-2009, 13:51
Per 50 euro in piu' conviene prendere la ps3 250 Gb + il bundle che si vuole.

Poi nel bundle " Angeli & Demoni-Batman Begins" e' compreso pure il telecomando della Ps3 , quindi per 50 euro conviene questo bundle.

2) Hai una PS3, e guarderesti i DVD sulla PS2? :asd:

:asd:

Dark Schneider
05-12-2009, 13:56
Si ma se gliene frega qualcosa dei film. Se poi ci vuole pure giocare oltre ai 349 euro deve prendersi anche un gioco.

Secondo me un bel bundle è Uncharted 2, ma io mi giocherei prima il primo.

Comunque c'è sempre il cavo hdmi da prendere. :)

Al limite nei gamestop ti propongono quella da 250 gb a 319 euro se non prendi i due film in bundle. Però sempre che devi prendere il cavo hdmi (19 euro) e qualche gioco.

Io ho preferito farmi uscire con 360 euro in totale: PS3 Slim 120 gb + Cavo Hdmi + Uncharted + Heavenly Sword.

Fable
05-12-2009, 14:05
Si ma se gliene frega qualcosa dei film. Se poi ci vuole pure giocare oltre ai 349 euro deve prendersi anche un gioco.
...cut...

Se gliene frega dei film basta prendere un bundle con un gioco ,oppure se prende il bundle coi film basta prendere un gioco usato o economico , un cavo hdmi 1.3 economico costa dai 5 ai 10 euro e poi 250gb sono 250 gb , quindi per 50 euro in piu' conviene assolutamente la ps3 slim 250 Gb.

Max(IT)
05-12-2009, 14:06
una domandina: a volte, non sempre, riproducendo un contenuto video (soprattutto file mp4, ma qualche volta anche con BD), su schermo si vede un disturbo per qualche secondo, poi sparisce l' immagine (schermo tv nero con la scritta HDMI e basta), torna e da li in poi tutto ok.
Che cosa può essere secondo voi ?

Malek86
05-12-2009, 14:16
una domandina: a volte, non sempre, riproducendo un contenuto video (soprattutto file mp4, ma qualche volta anche con BD), su schermo si vede un disturbo per qualche secondo, poi sparisce l' immagine (schermo tv nero con la scritta HDMI e basta), torna e da li in poi tutto ok.
Che cosa può essere secondo voi ?

Potrebbe essere un problema con l'aggancio dell'HDCP.

Prova a staccare e riattaccare il cavo HDMI mentre console e televisori sono accesi.

Max(IT)
05-12-2009, 14:23
Potrebbe essere un problema con l'aggancio dell'HDCP.

Prova a staccare e riattaccare il cavo HDMI mentre console e televisori sono accesi.

ho avuto il sospetto anch' io che si trattasse di un problema di "sincronizzazione".
Facendo come suggerisci potrei risolvere ?

Murakami
05-12-2009, 14:24
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che la PS2 non supporti il progressive scan con i DVD, nemmeno via component: forse, però, dipende dalla versione di console.

Dark Schneider
05-12-2009, 14:56
Se gliene frega dei film basta prendere un bundle con un gioco ,oppure se prende il bundle coi film basta prendere un gioco usato o economico , un cavo hdmi 1.3 economico costa dai 5 ai 10 euro e poi 250gb sono 250 gb , quindi per 50 euro in piu' conviene assolutamente la ps3 slim 250 Gb.

Dipende da quanto vuole effettivamente spendere in totale. Comunque io di cavi a 5-10 euro proprio non ne ho trovati. Alla fine vedo tutti a 15-20 euro. Almeno nelle catene. :)

lukesh
05-12-2009, 15:08
a chi deve comprare il cavo hdmi, lo vende eldo a 9.90 ;)

Dark Schneider
05-12-2009, 15:22
Sono in dubbio su quale gioco prendere dopo Assassinìs Creed. Non so se voglio prendere un Ninja Gaiden, un Folklore, un Resident Evil 5 (ovviamente usati), oppure puntare a qualche gioco senza una storia ma rigiocabile, del tipo Street Fighter 4 o anche un Fifa 10. SF4 sinceramente non mi ispira troppo. Cioè non dovrebbe essere male, ma non so quanto lo giocherei effettivamente. Un Fifa invece viene da giocarlo più tempo.

Mmmm boh!!!:stordita:

guglielmit
05-12-2009, 15:23
Presa ora :)
339 euro PS3 Slim 250Gb con 6 film bd di Harry Potter :D
In piu' mi sono comprato il gioco UFC(scelta azzeccata!!) e Dirt2 :muro: Il secondo me lo potevo evitare!!! Mi piacciono i giochi di guida ma questo Dirt non mi piace per niente :banned: Mi fossi preso Assassin :rolleyes:

maxdgr
05-12-2009, 16:11
scusate raga...qualìè il modo migliore di attaccare la play a un ht non hdmi?
ho un philips all in one con dvd che dovrebbe avere l'ingeresso ottico o come azzo si chiama...che cavo dovrei comprare:confused: :confused: :confused: :confused:

torgianf
05-12-2009, 16:15
scusate raga...qualìè il modo migliore di attaccare la play a un ht non hdmi?
ho un philips all in one con dvd che dovrebbe avere l'ingeresso ottico o come azzo si chiama...che cavo dovrei comprare:confused: :confused: :confused: :confused:

http://boh76.interfree.it/shop/cavi/audio/toslink/cavo-audio-toslink-m-m-cromato-blu.jpg

assicurati che quella dell' all in one sia un entrata e non un uscita

maxdgr
05-12-2009, 16:17
http://boh76.interfree.it/shop/cavi/audio/toslink/cavo-audio-toslink-m-m-cromato-blu.jpg

assicurati che quella dell' all in one sia un entrata e non un uscita

ha un nome il cavo:confused:

torgianf
05-12-2009, 16:20
ha un nome il cavo:confused:

cavo ottico ?
se vai in una delle solite catene e chiedi di un toslink, 99 su 100 che non sanno manco di che parli

maxdgr
05-12-2009, 16:36
cavo ottico ?
se vai in una delle solite catene e chiedi di un toslink, 99 su 100 che non sanno manco di che parli

probabile :D ...grazie

Ill greco
05-12-2009, 16:42
Sono in dubbio su quale gioco prendere dopo Assassinìs Creed. Non so se voglio prendere un Ninja Gaiden, un Folklore, un Resident Evil 5 (ovviamente usati), oppure puntare a qualche gioco senza una storia ma rigiocabile, del tipo Street Fighter 4 o anche un Fifa 10. SF4 sinceramente non mi ispira troppo. Cioè non dovrebbe essere male, ma non so quanto lo giocherei effettivamente. Un Fifa invece viene da giocarlo più tempo.

Mmmm boh!!!:stordita:

L'altro giorno ho scaricato la demo di Infamous e ho pensato che fosse un gioco interessante e molto platform come impostazione...non è perfetto, ma mi hai dimostrato che questo per te non è un problema, quindi ti consiglio di dargli un occhiata; non nego che te l'avrei suggerito comunque, ma la tua domanda è stato un assist perfetto!

Presa ora :)
339 euro PS3 Slim 250Gb con 6 film bd di Harry Potter :D
In piu' mi sono comprato il gioco UFC(scelta azzeccata!!) e Dirt2 :muro: Il secondo me lo potevo evitare!!! Mi piacciono i giochi di guida ma questo Dirt non mi piace per niente :banned: Mi fossi preso Assassin :rolleyes:

Non sapendo che pesci prendere il paparuccio gli ha presi tutti i due: quello piccolo per il figlio e quello grande per lui...Hai fatto benissimo ;)

Dark Schneider
05-12-2009, 16:54
Allora provo al volo l'assist e provo la demo. Mi pare dovrebbe esserci. :D

Malek86
05-12-2009, 17:10
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che la PS2 non supporti il progressive scan con i DVD, nemmeno via component: forse, però, dipende dalla versione di console.

Dalla 50004 in poi lo supporta.

Ill greco
05-12-2009, 18:01
piuttosto che comprare una tastiera e mouse USB cinesi (:D ), mi chiedevo come ci si potrebbe trovare a navigare e scrivere in internet col tastierino wireless da montare sul pad...io ho il pc da cui scrivere, ma la mia ragazza, che rimarrà sola per le vacanze, no...le lascio la slim...

Ecco perché Malek volevo prendere la ps2 e vedermi i dvd a casa dei miei in progressive...;)

Malek86
05-12-2009, 18:10
piuttosto che comprare una tastiera e mouse USB cinesi (:D ), mi chiedevo come ci si potrebbe trovare a navigare e scrivere in internet col tastierino wireless da montare sul pad...io ho il pc da cui scrivere, ma la mia ragazza, che rimarrà sola per le vacanze, no...le lascio la slim...

Ecco perché Malek volevo prendere la ps2 e vedermi i dvd a casa dei miei in progressive...;)

Mi sa che sono più comodi il mouse e tastiera cinesi.

gioloi
05-12-2009, 19:46
Mi sa che sono più comodi il mouse e tastiera cinesi.

In effetti... io uso di quando in quando una tastierina compatta multimediale "cinese" (8,90 euri), leggera e facilmente riponibile quando è inutilizzata, e mi trovo abbastanza bene. L'unico inconveniente è il cavo un po' corto.

Ill greco
05-12-2009, 22:30
E' proprio il cavo la questione...ho la play su di un mobiletto basso a due ripiani: sopra tv e microcasse e sotto play...mi ci vedrei scomodo con la tastiera a filo e il mouse, a rifletterci bene...
pare che nessuno di voi abbia usato la tastierina del sixaxis per sapere se è una soluzione piacevole...

visto che mi sono messo a questo punto vi chiedo se l'auricolare sony funziona bene per le chat vocali...

Ill greco
05-12-2009, 22:37
Dalla 50004 in poi lo supporta.

dove si vede questo numero, sulla console?
non ne so niente di versioni della ps2, se mi illustri per sommi capi la situazione o mi dai un link...

Malek86
05-12-2009, 22:42
dove si vede questo numero, sulla console?
non ne so niente di versioni della ps2, se mi illustri per sommi capi la situazione o mi dai un link...

La 5000x è l'ultima PS2 "Fat". Se la console che hai in mente è una Fat (ma ormai non le vende più nessuno perchè si rompono facilmente), allora controlla l'etichetta che sta sul retro della console, dove ci sono le varie prese. Ci dovrebbe essere scritto "SCPH-x000x".

Se invece è una Slim, puoi andare tranquillo. Tutte le Slim sono versioni successive, che vanno dalla 7x00x in poi.

Murakami
05-12-2009, 22:48
pare che nessuno di voi abbia usato la tastierina del sixaxis per sapere se è una soluzione piacevole...

Ti pare male.. :O
Io ce l'ho, usata 3 volte: discreta, nulla più. La vuoi? :D

Ill greco
05-12-2009, 23:17
La 5000x è l'ultima PS2 "Fat". Se la console che hai in mente è una Fat (ma ormai non le vende più nessuno perchè si rompono facilmente), allora controlla l'etichetta che sta sul retro della console, dove ci sono le varie prese. Ci dovrebbe essere scritto "SCPH-x000x".

Se invece è una Slim, puoi andare tranquillo. Tutte le Slim sono versioni successive, che vanno dalla 7x00x in poi.

E' una slim! Ho dimenticato di dirlo sin dall'inizio...

Ti pare male.. :O
Io ce l'ho, usata 3 volte: discreta, nulla più. La vuoi? :D

Sicuramente risparmierei, ma non potrei usufruire del diritto di recesso se non mi sconfiffera :D

Ill greco
05-12-2009, 23:18
visto che mi sono messo a questo punto vi chiedo se l'auricolare sony funziona bene per le chat vocali...

Murakami hai anche st'aggeggio?

Malek86
05-12-2009, 23:28
Ora che ricontrollo ciò che ho scritto, ho fatto un errore. Le scatole della PS2 non contengono la memory. Devi comprarla a parte.

Se però la compri usata dal Rush, può darsi che ce l'abbiano già... ma non ci giurerei.

Murakami
06-12-2009, 07:23
Murakami hai anche st'aggeggio?
Si, e funziona molto bene.

JulioHw
06-12-2009, 08:29
Presa PS3 Slim 120gb :cool:

Dark Schneider
06-12-2009, 10:58
Finito ieri AC. Adesso devo ragionare su cosa comprare...

Ventresca
06-12-2009, 11:10
Presa PS3 Slim 120gb :cool:

bundle?
preso WipeoutHD?

Ventresca
06-12-2009, 11:11
Ora che ricontrollo ciò che ho scritto, ho fatto un errore. Le scatole della PS2 non contengono la memory. Devi comprarla a parte.

Se però la compri usata dal Rush, può darsi che ce l'abbiano già... ma non ci giurerei.

malek se vuoi io mi vendo una memory card psx e una memory card ps2 originali Sony.

Malek86
06-12-2009, 11:27
malek se vuoi io mi vendo una memory card psx e una memory card ps2 originali Sony.

Le ho già entrambe :O ma forse potrebbero interessare a lui.

A proposito della MMC per PSX, ci terrei a ricordare di nuovo che alcuni (molti) televisori non supportano i giochi PSX attraverso Component. Se avete intenzione di giocarci, pensateci bene prima di spendere soldi. Forse sarebbe meglio un cavo RGB.

Ill greco
06-12-2009, 11:43
Finito ieri AC. Adesso devo ragionare su cosa comprare...

deduco che Infamous non ti abbia ispirato...

che sapore ti ha lasciato l'assassino, me lo consiglieresti alla fine?

Dark Schneider
06-12-2009, 12:41
deduco che Infamous non ti abbia ispirato...

che sapore ti ha lasciato l'assassino, me lo consiglieresti alla fine?

No in effetti non mi ha ispirato granchè, ma comunque ho altri giochi in testa, ad esempio NG Sigma(anche se dalla demo ho visto che ha una telecamera fastidiosa..già immagino che uno muore parecchio solo per tale difetto), Folklore e sto provando più demo possibili,ecc.

Assassin's Creed premetto che l'ho giocato perchè poi il 2 pare essere un giocone e quindi volevo giocare il primo episodio. Comunque a me è piaciuto. Però è un gioco lontano dalla perfezione. Come dicevo in precedenza, è molto affascinante, bello anche solo girovagare, scalare le cime e guardare il panorama. La trama è discreta e visto che è sviluppato in più capitoli questa saga(mi pare una trilogia) avverti quella sensazione alla Matrix. Insomma che ti vuol far capire e non ti vuol far capire nulla.

Come gameplay è ripetitivissimo. Non ti nascondo che man mano che vai avanti nei blocchi di memoria, in più casi avverti un senso di noia. Perchè aimè la varietà non è un elemento a cui hanno puntato(a differenza pare del 2). Le missioni secondarie non ti viene voglia di farle, sopratutto dopo aver finito il gioco. Diciamo che ad ogni assassinio che devi eseguire, punti direttamente a fare il minimo numero sufficiente di missioni chiavi. Il problema è che pure queste missioni chiavi alla fine sono sempre uguali. Poi comunque nella parte finale c'è una fase un pochetto diversa. Però alla fine secondo me è un gioco da 7. Non di più.

Certo mo a dirla così sembra un gioco da bocciare, ma invece alla fine è un buon gioco. Un bel gioco può essere bello anche con dei difetti vistosi. Questo AC è così.

Te lo consiglio se vuoi giocare il 2. Però cercatelo ad un prezzo basso, vai di usato e se tu hai la fortuna del GameRush(e non il gamestop) penso che lo trovi pure sui 10 euro, massimo 14 euro.

El_Camino
06-12-2009, 12:48
ciao a tutti, ho un problema con il controller pad quando accendo su PS lampeggia 4 lucini e non imposta numero 1 del pad che significa? funziona bene se collego con usb si mette a funzionare ma quando scolleghi il cavo e spengi ps3 riaccendi il tastino PS non va sempre 4 luci lampeggianti che cavolo significa? la batteria è caricaricatissima difetto del pad o ps3? ho provato a resettare il pad ma il problema persiste devo giocare per forza con il cavo usb no so che cavolo fare aiutatemi :rolleyes:

Fuma80
06-12-2009, 13:04
ciao a tutti, ho un problema con il controller pad quando accendo su PS lampeggia 4 lucini e non imposta numero 1 del pad che significa? funziona bene se collego con usb si mette a funzionare ma quando scolleghi il cavo e spengi ps3 riaccendi il tastino PS non va sempre 4 luci lampeggianti che cavolo significa? la batteria è caricaricatissima difetto del pad o ps3? ho provato a resettare il pad ma il problema persiste devo giocare per forza con il cavo usb no so che cavolo fare aiutatemi :rolleyes:

Pare succeda così a molti ( ed anche a me) dopo l'aggiornamento al FW 3.10. O meglio a me ha cominciato a farlo dopo la prima volta che ho collegato i pad alla play per caricarli dopo aver aggiornato. :mad:

Milo91
06-12-2009, 13:24
Pare succeda così a molti ( ed anche a me) dopo l'aggiornamento al FW 3.10. O meglio a me ha cominciato a farlo dopo la prima volta che ho collegato i pad alla play per caricarli dopo aver aggiornato. :mad:

stessa cosa a me dopo l'aggiornamento al 3.10 inoltre ho notato alcuni freeze del sistema durante la navigazione web

Ill greco
06-12-2009, 13:34
confermo...
però se lo tengo in carica dopo un pò non lo fa...

Dark Schneider
06-12-2009, 13:35
A me l'ha fatto 1 o massimo massimo 2 volte. Ad altra gente molte più volte. Comunque si dipende dal firmware 3.10, pare che qualche problemino ce l'abbia.

Nessun problema di tipo hardware tranquillo. ;)

Dark Schneider
06-12-2009, 14:07
Ho provato la demo del gioco delle Tartarughe Ninja. Non male. Certo non di particolari pretese, ma un picchiaduro a scorrimento old school, come quello da sala giochi. Ci faccio un pensierino visto che costa 9,90 euro. :D

El_Camino
06-12-2009, 14:26

stessa cosa a me dopo l'aggiornamento al 3.10 inoltre ho notato alcuni freeze del sistema durante la navigazione web

confermo...
però se lo tengo in carica dopo un pò non lo fa...

A me l'ha fatto 1 o massimo massimo 2 volte. Ad altra gente molte più volte. Comunque si dipende dal firmware 3.10, pare che qualche problemino ce l'abbia.

Nessun problema di tipo hardware tranquillo. ;)ahia allora sarà aggiornamento un po difettuccio vabbè aspetto il prossimo firmware spero che risolve tutto questo problema :D che colpo ragazzi :cry: :D

guglielmit
06-12-2009, 15:20
Avete un bel platform vecchio stile da consigliarmi per Ps3 Slim?

Ventresca
06-12-2009, 15:49
Avete un bel platform vecchio stile da consigliarmi per Ps3 Slim?

la serie Ratchet e Clank? sennò Little Big Planet (stupendo), sennò Trine

Max(IT)
06-12-2009, 18:19
oggi mi è successa una cosa curiosa: in pratica s' era impallato il BT :mbe:
Accendo la consolle e poi accendo il joypad: PS3 accesa regolarmente ma sul joy tutte le lucine lampeggianti :confused:
Provo ad accendere l' altro joy (ne ho due) e nulla anche su quello: luci lampeggianti.
Collegandoli via cavo usb funziona tutto, e vengono riconosciuti ed identificati come controller 1 e 2.
Provo ad usare il telecomando (BT anch' esso) e nulla, non funziona.

Allora spengo la PS3, dopo smadonnamenti vari, la riaccendo con il telecomando BT, che stavolta funziona, accendo i controller uno alla volta e magicamente funzionano di nuovo.

Vi è mai capitato ? idea di cosa sia successo ?

Malek86
06-12-2009, 18:28
Una lettura degli ultimi post del thread potrebbe darti un'idea.