View Full Version : [Ps3] Slim...
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
Morph1188
22-12-2009, 20:09
Come 9.98? io ho preso il tuo stesso cavo al gamestop d siracusa e l'ho pagato 20 euro,,meno di un mese fa, è un ottimo acquisto ma come hai fatto a pagarlo 10 euro?
ah boh, su internet lo danno a 19, mentre il tipo me l'ha fatto pagare 9.98, magari perchè è Natale! :Prrr:
tra l'altro ho scoperto che pes costa 55€, al mediamondo costa quasi 80€....sticazzi!
ah boh, su internet lo danno a 19, mentre il tipo me l'ha fatto pagare 9.98, magari perchè è Natale! :Prrr:
tra l'altro ho scoperto che pes costa 55€, al mediamondo costa quasi 80€....sticazzi!
su shopto costa 36€ prendili li. :)
misteri dei negozi...tutti devono kiudere così imparano a fare politiche commerciali assurde! Io in negozio 20 euro l'ho preso, x i giochi gs sn dei ladri, sia nuovi ke usati...con il piffero che compro da loro!
Morph1188
22-12-2009, 20:20
su shopto costa 36€ prendili li. :)
su shopto.net? ma ci mete un botto ad arrivare!
su shopto.net? ma ci mete un botto ad arrivare!
3 giorni massimo. abito a milano.
ho ordinato un gioco domenica. dal tracking me lo consegnano domani :)
Morph1188
22-12-2009, 20:28
3 giorni massimo. abito a milano.
ho ordinato un gioco domenica. dal tracking me lo consegnano domani :)
ma scusa shopto.net è quello inglese? mi sembra strano ci metta così poco!
Charlie Oscar Delta
22-12-2009, 21:29
l'ho collegata via cavo al portatile, mi chiede di aggiornare al 3.15
quanti mb sono? quanto ci mette più o meno? è da un po' che senza 0%....
Morph1188
22-12-2009, 21:33
l'ho collegata via cavo al portatile, mi chiede di aggiornare al 3.15
quanti mb sono? quanto ci mette più o meno? è da un po' che senza 0%....
L'ho fatto stamattina e ci ha messo circa 10 minuti.
Charlie Oscar Delta
22-12-2009, 21:39
io non mi schiodo dallo 0% non so perchè..
Morph1188
22-12-2009, 21:40
prende bene la rete? si sarà impallato!
Charlie Oscar Delta
22-12-2009, 21:59
ho provato ad aprire un attimo il browser sulla ps3 e funge.. boh.. sono ancora a zero.
L'ho fatto stamattina e ci ha messo circa 10 minuti.
quoto.. oggi ho aggiornato quella di un mio amico e tra download(con una alice 7mega) installazzione e riavvii c'ha messo poco più di 10 minuti, altrmenti puoi scaricare l'aggiornamento dal sito della sony(140mb circa) ed installarlo da chiavetta, è tutto spiegato comunque =)
Charlie Oscar Delta
22-12-2009, 22:41
l'avevo lasciato a 1% poi mi sono messo a vedere babbo bastardo e ora l'ho trovato con un errore blablabloso... riproviamo..
Morph1188
23-12-2009, 09:34
Sapete se c'è un modo per usare i pad della ps2 sulla ps3? Tipo l'adattatore usb per usare i pad della ps2 sul pc funge anche per la ps3 o no? grazie!
@ Charlie: riprova e vedi, a me è andato tutto liscio!
Sapete se c'è un modo per usare i pad della ps2 sulla ps3? Tipo l'adattatore usb per usare i pad della ps2 sul pc funge anche per la ps3 o no? grazie!
il pad funziona benissimo con un normale adattatore
superlince
23-12-2009, 10:30
dove si può trovare l'adattatore ? (negozio fisico)
Morph1188
23-12-2009, 11:05
quindi quello che vendono al gamestop va bene? anche se sarebbe per il pc? tra l'altro è doppio quindi vuol dire che se ne possono collegare contemporaneamente 2?
miriddin
23-12-2009, 16:59
dove si può trovare l'adattatore ? (negozio fisico)
quindi quello che vendono al gamestop va bene? anche se sarebbe per il pc? tra l'altro è doppio quindi vuol dire che se ne possono collegare contemporaneamente 2?
La risposta è invece NO!
Vista la mia "sterminata" collezione di controllers per PS2, del tipo più vario che si possa immaginare, cercare un adattatore è stata la prima cosa che ho fatto. Risultato, il 99 % di questi adattatori permette di usare i pad ma comporta la perdita della funzione di vibrazione, che, nel migliore dei casi, è attiva solo per i giochi PS2 fatti girare sulle PS3 che hanno l'emulatore (le 60 GB seconda serie).
Dopo estenuanti ricerche ho infine trovato, come avevo postato tempo fà, l'unico modello di adattatore tra quelli che ho provato che supporti la vibrazione anche nei giochi PS3, nonchè con i volanti, etc.
Per chi fosse interessato, trattasi del Dragon Plus V2 P2 Controller to P3/PC System Convert Cable.
Domanda:
ho fatto la pazzia di leggere il manuale della ps3 slim e ho scoperto che è espressamente detto di tenere la console in posizione orizzontale (oltre a non poterla mettere sopra altri apparecchi, cosa che per me è impossibile per economia di spazio. Infatti tengo la ps3 sopra l'xbox) . Io avevo letto sul forum che si poteva tenere anche in verticale (idem per la fat) e che vendevano anche una base per poterla mettere in orizzontale, come mai sul manuale c'è scritto che si può tenere solo in orizzontale?
Morph1188
23-12-2009, 17:37
La risposta è invece NO!
Vista la mia "sterminata" collezione di controllers per PS2, del tipo più vario che si possa immaginare, cercare un adattatore è stata la prima cosa che ho fatto. Risultato, il 99 % di questi adattatori permette di usare i pad ma comporta la perdita della funzione di vibrazione, che, nel migliore dei casi, è attiva solo per i giochi PS2 fatti girare sulle PS3 che hanno l'emulatore (le 60 GB seconda serie).
Dopo estenuanti ricerche ho infine trovato, come avevo postato tempo fà, l'unico modello di adattatore tra quelli che ho provato che supporti la vibrazione anche nei giochi PS3, nonchè con i volanti, etc.
Per chi fosse interessato, trattasi del Dragon Plus V2 P2 Controller to P3/PC System Convert Cable.
buhahua la vibrazione è come non l'avessi mai avuta!! Ho cambiato un sacco di controller, mi durava al massimo 1 settimana poi smettevano di vibrare, causa "voli pindarici" contro le pareti, a volte voluti a volte no!! E vi dirò di più, l'unico che attualmente riesco ancora ad utilizzare perfettamente è quello della PSone, il migliore!
Detto questo, la vibrazione mi interessa poco, l'importante è che funzioni il resto. Tu non hai avuto problemi da questo punto di vista?
Morph1188
23-12-2009, 17:40
Domanda:
ho fatto la pazzia di leggere il manuale della ps3 slim e ho scoperto che è espressamente detto di tenere la console in posizione orizzontale (oltre a non poterla mettere sopra altri apparecchi, cosa che per me è impossibile per economia di spazio. Infatti tengo la ps3 sopra l'xbox) . Io avevo letto sul forum che si poteva tenere anche in verticale (idem per la fat) e che vendevano anche una base per poterla mettere in orizzontale, come mai sul manuale c'è scritto che si può tenere solo in orizzontale?
Non ti so dire come mai dicano di tenerla in orizzontale, ma se la sony ha fatto anche la base per tenerla in verticale vuol dire che si può fare.
Per quanto riguarda il contatto con gli altri apparecchi, sarebbe meglio evitare...
torgianf
23-12-2009, 17:44
buhahua la vibrazione è come non l'avessi mai avuta!! Ho cambiato un sacco di controller, mi durava al massimo 1 settimana poi smettevano di vibrare, causa "voli pindarici" contro le pareti, a volte voluti a volte no!! E vi dirò di più, l'unico che attualmente riesco ancora ad utilizzare perfettamente è quello della PSone, il migliore!
Detto questo, la vibrazione mi interessa poco, l'importante è che funzioni il resto. Tu non hai avuto problemi da questo punto di vista?
nei giochi dove e' richiesta la funzione sixaxis non puoi usarlo, ad esempio non funziona per niente con gt prologue e in killzone 2 c'e' un punto dove sarebbe impossibile proseguire
Morph1188
23-12-2009, 17:49
nei giochi dove e' richiesta la funzione sixaxis non puoi usarlo, ad esempio non funziona per niente con gt prologue e in killzone 2 c'e' un punto dove sarebbe impossibile proseguire
Si ma per quello ho sempre quello della ps3, a me serve questo adattatore giusto per fare qualche partita a pes in 2 ed evitare di spendere 60€ per un altro controller che userei una volta al mese. Visto che costano sui 10-15€ e che mi servirebbe anche per giocarci col pc penso che sarebbe un buon acquisto. Poi magari più avanti ne compro uno giusto della ps3 ma intanto mi può bastare. L'importante però è che sia compatibile.
miriddin
23-12-2009, 17:49
Beh, non è che la vibrazione sia indispensabile, ma per me lo era la compatibilità completa con i controller: ad esempio gli altri che ho preso non supportavano nè il Logitech Cordless Action Controller che uso sulla PS 2 nè l' SCPH 1110E, mentre quello che ho citato li supporta entrambi.
Certo se ti serve per un normale pad a filo e non ti interessa la vibrazione vanno bene anche gli altri.
torgianf
23-12-2009, 17:52
Si ma per quello ho sempre quello della ps3, a me serve questo adattatore giusto per fare qualche partita a pes in 2 ed evitare di spendere 60€ per un altro controller che userei una volta al mese. Visto che costano sui 10-15€ e che mi servirebbe anche per giocarci col pc penso che sarebbe un buon acquisto. Poi magari più avanti ne compro uno giusto della ps3 ma intanto mi può bastare. L'importante però è che sia compatibile.
allora vai tranquillo.
Se vi serve il secondo controller anche per i giochi beat'em up, allora dovreste considerare che adattatori di certe marche introducono parecchio lag.
Morph1188
23-12-2009, 17:58
Beh, non è che la vibrazione sia indispensabile, ma per me lo era la compatibilità completa con i controller: ad esempio gli altri che ho preso non supportavano nè il Logitech Cordless Action Controller che uso sulla PS 2 nè l' SCPH 1110E, mentre quello che ho citato li supporta entrambi.
Certo se ti serve per un normale pad a filo e non ti interessa la vibrazione vanno bene anche gli altri.
Ottimo!
Ma se invece volessi usare il pad della ps3 sul pc cosa devo cercare? E' solo una curiosità!
E invece se prendessi questo per il pc: http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/controllers/devices/287&cl=it,it
c'è modo di usarlo sulla play?
miriddin
23-12-2009, 18:04
L'adattatore che ho citato permette di usare i pad anche con GT Prologue.
Ovviamente manca invece la funzione "Tilt" del pad PS3 per ovvie ragioni.
Morph1188
23-12-2009, 18:05
ma in gt a che serve il sixaxis?
ma in gt a che serve il sixaxis?
Per sterzare forse? :angel:
Morph1188
23-12-2009, 18:11
ah se? credevo si usasse l'analogico! Lol!
p.s.: col g25 si sterza meglio! :cool:
torgianf
23-12-2009, 18:11
Per sterzare forse? :angel:
no, ma se non rileva il sixaxis non va. pero' come dice miridin, col dragon va
p.s.: col g25 si sterza meglio! :cool:
su questo non ci piove :D
no, ma se non rileva il sixaxis non va. pero' come dice miridin, col dragon va
stavo appunto ipotizzando dato che in giochi come ridge racer si usa per sterzare :)
The ragnos
23-12-2009, 21:53
Ottimo!
Ma se invece volessi usare il pad della ps3 sul pc cosa devo cercare? E' solo una curiosità!
Io ho letto quì (http://www.ps3-world.it/discussione-generale-playstation-3-sony/6864-pad-ps3-sul-pc-tutto-il-necessario.html) all'epoca, guarda se ti funziona :)
superlince
23-12-2009, 22:00
da gamestop mi hanno detto che non esistono gli adattori per il controller ps2 a ps3. E mi hanno detto anche che i controller compatibili sono solo con il filo. E' vero ?
Avrei bisogno di un controller aggiuntivo per giocare a little big planet è necessario che abbia il sensore di movimento ? Esistono compatibili adatti allo scopo oppure bisogna comprare queloo originale ?
Grazie.
Grazie Morph1188. Certo che è strano che da una parte sul manuale scrivono di tenere la console in orizzontale e poi vendono questa base. Per quanto riguarda il contatto, prima accendevo le ventole aggiuntive dell'xbox360 perchè riscaldava troppo, ora ho messo dei piedini da 2,5 cm (che domani attaccherò con nastro biadesivo extra forte) e l'xbox360 è fredda, la ps3 appena tiepida (prima la ps3 era molto + calda!)
ps pad originale ps3 senza offerta a 50 euro al mediaworld, anche se io per ora ho rimandato l'acquisto dato che già il secondo pad della wii e dell'xbox non li uso mai!
High Speed
24-12-2009, 00:34
oggi è stato il mio primo giorno di ps3 slim...
1) aggiornata al 3.15 senza problemi
2) silenziosa anche dopo parecchio tempo... (la tengo in orizzonatale)
3) mi sono registrato ed ho scoperto e scaricato subito vidzone :eek: una figata... videoclip a go go mentre mi spupazzo la tipa di turno...
4) funzione dlna subito funzionante con il mio jet s8000 peccato però non legga il formato video .mp4 con cui registra il telefono
5) legge i formati .vob caricati su hd esterno... ma qui c'è un problema*
6) buon upscaler di contenuti SD
7) i demo scaricabili e giocabili mi hanno salvato con mio nipote arrivato oggi (ho tirato giù Lego I.J. 2).
8) Ottima connessione wi-fi nessun problema durante lo streaming dei videoclip di vidzone e segnale al 92% con 3 pareti e 15 mt di distanza.
*Il problema :
Se inserisco dvd con audio DTS nessun problema, se gli stessi file (.vob) sempre con audio DTS sono su HD non si sente audio.
La ps3 slim è collegata in hdmi al denon avr-1610 con casse wharfedale e plasma panasonic.
Prima impressione considerando anche che ho tenuto la xbox360 e la wii, entrambe per 5 mesi : Ottima. ( e finalmente non ho più un alimentatore esterno da nascondere da qualche parte).
L' ideale per chi vuole un centro multimediale senza rinunciare ad una partita ogni tanto sul grande schermo...
miriddin
24-12-2009, 07:03
da gamestop mi hanno detto che non esistono gli adattori per il controller ps2 a ps3. E mi hanno detto anche che i controller compatibili sono solo con il filo. E' vero ?
Avrei bisogno di un controller aggiuntivo per giocare a little big planet è necessario che abbia il sensore di movimento ? Esistono compatibili adatti allo scopo oppure bisogna comprare queloo originale ?
Grazie.
Sì, sì, non esistono!:sofico:
Ovvero della serie:
1) prendi un ragazzino brufoloso;
2) mettilo in un Game Stop;
ed ecco che avviene il miracolo! Magicamente diventa un esperto di consolle e videogames!
Tanto per dirla tutta sulla competenza dei commessi in generale...
Poi, per carità, ci sono anche quelli onesti che aggiungono alle loro informazioni un "che io sappia, no", ma sono merce rara!
P.S.: i compatibili a filo di solito hanno la vibrazione solo per i giochi della PS 2 e non hanno il Tilt control. Conosco solo un pad della ORB wireless che ha sia la vibrazione che il 3D motion.
superlince
24-12-2009, 07:58
Dove si può trovare il controller della ORB.
ma quanto è difficile COD MW2???
Grazie.
Come ti hanno già risposto è falso ! Io sulla ps3 utilizzo perfettamente un "LOGITECH PS2 CORDLESS ACTION CONTROLLER" tramite un semplice adattatore ps2-usb (quello per utilizzare i controller ps2 su pc)
Ill greco
24-12-2009, 18:09
Grazie Morph1188. Certo che è strano che da una parte sul manuale scrivono di tenere la console in orizzontale e poi vendono questa base.
Credo che non vogliano che si tenga la console in orizzontale proprio quando è sprovvista di supporto...
non avendo un piano d'appoggio grande come la fat potrebbe cadere facilmente...
Invece non vedo perché con la base non si dovrebbe fare, visto che ne avrebbe giovamento la zona dell'alimentazione sempre calda!
Charlie Oscar Delta
24-12-2009, 18:52
allora.. riguardo il wifi... mettendo canale 1 sul router alice pare che prenda sempre, al 35% circa.
nella configurazione di rete della ps3 ho dovuto mettere ip del router oltre al dns primario, 192.168.1.1 uguali.
si connette, ma non va su internet, errore non ricordo, finisce con 102 mi pare.
piano piano riuscirò, non capisco dove sbaglio ancora.
High Speed
24-12-2009, 19:03
COD
non devi impostare nulla sulla ps3, men che meno il dns...
solo inserire la chiave....
cmq 2 cose :
1) se hai problemi con il canale da utilizzare, probabilmente hai un interferenza (o altri router o ripetitori di segnali audio-video nei paraggi, la seconda è un classico)
2) utilizza la chiave wep invece che la wpa, di sicuro migliorerà la ricezione (nel senso che una crittografia inferiore agevola in situazioni di segnale più debole)
Charlie Oscar Delta
24-12-2009, 19:39
ma se non metto a mano l'ip della ps3 e l'ip del router sulla ps3 non mi si connette, o meglio il router la vede, ma la ps3 no (anzi vede la connessione ma non si aggancia..).
boh in settimana riprovo..
buon natale a tutti i sonari :sofico:
bosstury
25-12-2009, 11:07
ragazzi posso fare il backupt da una ps3 fat e portarlo su una ps3 slim 250gb ??
PizzaCapricciosa
25-12-2009, 11:26
ragazzi posso fare il backupt da una ps3 fat e portarlo su una ps3 slim 250gb ??
Con il nuovo fw 3.15 puoi copiare l'intero contenuto da una ps3 ad un'altra ;)
Ventresca
25-12-2009, 11:41
io non ho capito una cosa, ma come faccio a mettere in comunicazione e trasferire i file da una ps3 all'altra? via wi-fi oppure tramite un cavo apposito (usb)? per farlo bisogna rimuovere l'hdd da una delle due ps3?
bosstury
25-12-2009, 12:53
tramite un backupt va bne?
uso una penna usb x fare il backut sulla mia fat e portarlo su una nuova slim.... ritrovo tutto e posso giocare con i miei vecchi salvataggi senza problemi?
io non ho capito una cosa, ma come faccio a mettere in comunicazione e trasferire i file da una ps3 all'altra? via wi-fi oppure tramite un cavo apposito (usb)? per farlo bisogna rimuovere l'hdd da una delle due ps3?
Le colleghi tramite cavo LAN.
bosstury
25-12-2009, 19:56
Le colleghi tramite cavo LAN.
da una penna usb si puo riprendere il backupt di un altra ps3?
Mi pare di no, ma puoi usare un disco fisso USB.
bosstury
25-12-2009, 20:30
Mi pare di no, ma puoi usare un disco fisso USB.
e se io vendo una ps3 e ne compro un altra, che senzo avrebbe fare il backupt della vecchia?voglio tutti i miei salvataggi e impossibile che quello sia l'unico modo
Primo giorno di Ps3 anche per me e direi tutto ok.
Configurato accesso al router con chiave WPA e indirizzi IP inseriti manualmente, oltre ai DNS, nessun problema e console subito online.
Aggiornato il sw alla 3.15, creato account sul network e giocato online con Need for Speed Shift.
Pensavo di dover abilitare qualche porta nel router per il gioco online (almeno così era scritto nel manuale del gioco), invece non è stato necessario fare niente.
C'è da dire che dopo qualche oretta scalda un bel po', anche perchè io ce l'ho all'interno di un mobiletto porta tv, per cui come giro d'aria non è il massimo.
Ho scaricato anche la demo di Dirt2 che se ricordo bene è più di un Giga di roba, e ha fatto tutto in una mezz'oretta.
Solo una cosa non sono riuscito a fare: caricare il controller con una presa usb attaccata alla rete domestica.
Dal pc si carica senza problemi, ma con l'alimentatore che uso anche per altri scopi (caricare lettori mp3), niente da fare.
Per ora il giudizio è più che positivo :)
Ventresca
25-12-2009, 21:40
comunque si chiama e scrive backup ;)
bosstury
25-12-2009, 21:57
comunque si chiama e scrive backup ;)
si hai ragione scusa...ma si puo' fare??
http://www.gamestop.it/forum/urw-p11534_Next_Generation_Playstation_3_Playstation_Network_PS3_Slim_Disponibile_UFFICIALE_.aspx
qui parla di hdd, ma su usb non e come un mini hdd esterno?
pando811
29-12-2009, 01:32
eccomi qui con la slim :asd: devo dire che riceverla in regalo non ha prezzo (in tutti i sensi :asd:) ora sono curioso di provare uncharted 2 :)
mi hanno regalato assasin's 2... che dire... giocone! mi ha fatto mollare cod mw2!
eccomi qui con la slim :asd: devo dire che riceverla in regalo non ha prezzo (in tutti i sensi :asd:) ora sono curioso di provare uncharted 2 :)
mi raccomando fatti sare lo scontrino per la garanzia
pando811
29-12-2009, 08:34
mi raccomando fatti sare lo scontrino per la garanzia
si si mi ha dato tutto :) tanto il prezzo della ps3 so' qual'è quindi non è che mi rovina il regalo :asd:
Ill greco
29-12-2009, 10:02
consiglio personale...prova qualcos'altro prima...
lo standard di quel gioco è talmente elevato che potresti considerare gli altri giochi fatti male...
io ad esempio ho comprato GTAIV dopo aver finito Uncharted 2 e mi sembrava avesse la grafica di vecchia generazione...vabbè lì c'è il discorso del real time anche...
In conclusione almeno giocati prima il primo uncharted, che rimarrai già a bocca aperta...;)
pando811
29-12-2009, 10:29
consiglio personale...prova qualcos'altro prima...
lo standard di quel gioco è talmente elevato che potresti considerare gli altri giochi fatti male...
io ad esempio ho comprato GTAIV dopo aver finito Uncharted 2 e mi sembrava avesse la grafica di vecchia generazione...vabbè lì c'è il discorso del real time anche...
In conclusione almeno giocati prima il primo uncharted, che rimarrai già a bocca aperta...;)
si il mio era un esempio non comincio il 2 senza aver giocato il primo :) so che unchy2 spacca la mascella :D gtaiv mi piace molto come grafica,è uno dei miei giochi preferiti :)
si il mio era un esempio non comincio il 2 senza aver giocato il primo :) so che unchy2 spacca la mascella :D gtaiv mi piace molto come grafica,è uno dei miei giochi preferiti :)
sinceramente gtaa4 spacca su tutto, ma imho meno nella grafica
pando811
29-12-2009, 10:39
sinceramente gtaa4 spacca su tutto, ma imho meno nella grafica
un gioco cosi vasto non puo avere il graficone alla uncharted :) ma rispetto agli altri gta è il must :) ps ti ho aggiunto sul psn :)
un gioco cosi vasto non puo avere il graficone alla uncharted :) ma rispetto agli altri gta è il must :) ps ti ho aggiunto sul psn :)
oh oh grazie per l'aggiunta, ma che giochi hai? al max dimmi in pm per non riempire il post
GUARDIAN 77
30-12-2009, 10:40
cavolo,ieri sulla baia annunci c'era una slim nuova a 150,00 euro e pensare che la mia fat in bundle con Metal Gear l'ho pagata 450,00 euro,ma per i miei gusti estetici non la cambierei proprio.
pando811
30-12-2009, 10:46
cavolo,ieri sulla baia annunci c'era una slim nuova a 150,00 euro e pensare che la mia fat in bundle con Metal Gear l'ho pagata 450,00 euro,ma per i miei gusti estetici non la cambierei proprio.
nuova a 150 mi sa di struso paura :asd: troppo poco
GUARDIAN 77
30-12-2009, 10:55
nuova a 150 mi sa di struso paura :asd: troppo poco
paghi con paypal e male che ti vada ti rimborsano,a me ultimamente hanno rimborsato 900,00 euro per una mega truffa di televisori (un venditore con 800 feedback:doh: ) su ebay.
paghi con paypal e male che ti vada ti rimborsano,a me ultimamente hanno rimborsato 900,00 euro per una mega truffa di televisori (un venditore con 800 feedback:doh: ) su ebay.
800 feedback è troppo poco. Se voglio compraere qualcosa di grosso, minimo 4000 :O
GUARDIAN 77
30-12-2009, 11:11
800 feedback è troppo poco. Se voglio compraere qualcosa di grosso, minimo 4000 :O
800 feedback non sono pochi,solo che io non avevo visto che li aveva presi nel giro di 6 mesi dalla registrazione.
comunque la morale è che adesso per le spese da 60 euro in su sulla baia uso solo paypal,mi hanno rimborsato in meno di quindici giorni.
è normale che lo scaricamento dal PSN sia lentissimo?
per scaricare una demo da 1gb ci impiego ore...
Dark Schneider
30-12-2009, 12:43
è normale che lo scaricamento dal PSN sia lentissimo?
per scaricare una demo da 1gb ci impiego ore...
Mmm forse dipende dall'affollamento di chi scarica. Io non ci faccio caso, però solitamente è rapido.
Ma poi come è andata a finire la vicenda di HS?
Mmm forse dipende dall'affollamento di chi scarica. Io non ci faccio caso, però solitamente è rapido.
Ma poi come è andata a finire la vicenda di HS?
ho provato con varie demo nei giorni precedenti al natale (motorstorm, ninja gaiden, bayonetta), ma davvero andava lento da paura, per l'aggiornamento di Dirt 2 (68mb ndr) ha impiegato credo un'oretta :eek:
HS stasera lo riporto all'iper e vediamo se ne hanno un'altra copia o mi rimborsano
Necrophagist
30-12-2009, 12:55
ho provato con varie demo nei giorni precedenti al natale (motorstorm, ninja gaiden, bayonetta), ma davvero andava lento da paura, per l'aggiornamento di Dirt 2 (68mb ndr) ha impiegato credo un'oretta :eek:
HS stasera lo riporto all'iper e vediamo se ne hanno un'altra copia o mi rimborsano
Posso assicurarti che sia il psn che il marketplace sono molto lenti.
Dark Schneider
30-12-2009, 13:02
Beh però non così lento come va a lui. Cioè un ora per fargli un aggiornamento di 68 mb è troppo lento.
Adesso faccio una prova con una demo.
Ultimamente sia PSN che Marketpalce a me vanno praticamente a piena banda (con una misera 7 mega...). Quindi scarico tutto abbastanza velocemente (nei limiti, appunto della banda disponibile). Magari nelle ore serali rallentano un po' per via del maggiore affollamento, ma sempre in maniera accettabile. Qualche mese fa sì che erano dolori col PSN... :muro:
alanfibra
31-12-2009, 01:10
Buona notte a tutti, ho un problemino con la ps3 slim, giocando con Bad Company (multiplayer) mi si blocca la console (2 volte) il videogames è nuovo può essere il disco difettoso? Cosa ne pensate....?
Grazie
ps. Urgente
Buona notte a tutti, ho un problemino con la ps3 slim, giocando con Bad Company (multiplayer) mi si blocca la console (2 volte) il videogames è nuovo può essere il disco difettoso? Cosa ne pensate....?
Grazie
ps. Urgente
Urgente? :asd:
Quando i giochi si bloccano online al 99% non è un problema della console o del disco, l'online che fa cagare, la tua linea, il tuo router ecc.
alanfibra
31-12-2009, 12:17
;) ;30266968']Urgente? :asd:
Quando i giochi si bloccano online al 99% non è un problema della console o del disco, l'online che fa cagare, la tua linea, il tuo router ecc.
Urgente perché nel caso fosse il disco difettoso posso ancora cambiarlo, avendolo acquistato ieri, come linea ho fibra ottica (fastweb), access point d-link. Cosa mi consigliate di fare? Avete avuto problemi del genere con l'online del videogioco in oggetto?
Ultimamente sia PSN che Marketpalce a me vanno praticamente a piena banda (con una misera 7 mega...). Quindi scarico tutto abbastanza velocemente (nei limiti, appunto della banda disponibile). Magari nelle ore serali rallentano un po' per via del maggiore affollamento, ma sempre in maniera accettabile. Qualche mese fa sì che erano dolori col PSN... :muro:
quoto..demo da un gigio in mezz'oretta :O
Ventresca
31-12-2009, 12:52
comunque anche a me bad company si è bloccato un paio di volte, penso sia proprio il gioco di per se che è così.... ti dirò che pure la beta del 2 una volta mi si è bloccata...
alanfibra
31-12-2009, 12:59
comunque anche a me bad company si è bloccato un paio di volte, penso sia proprio il gioco di per se che è così.... ti dirò che pure la beta del 2 una volta mi si è bloccata...
Il blocco (2 volte) si verifica dopo un oretta di gioco online, entrambe le volte ero ha bordo dell'elicottero, non vorrei che ci fosse proprio un difetto di progettazione.
ps. mi è successo due volte in una sera, non è poco, circa 2 ore di gioco (online).
albert75
01-01-2010, 15:03
raga un grazie enorma a chi mi spiega come vedere i video di you tube tramite sul televisore tramite la ps3 con ps3 media server, o altro programma
raga un grazie enorma a chi mi spiega come vedere i video di you tube tramite sul televisore tramite la ps3 con ps3 media server, o altro programma
Con il browser incluso? :stordita:
pando811
01-01-2010, 15:07
perche' ho come l'impressione che i dvd si vedano di cacca ?? ho la ps3 su un dell 24 wide in 1080p quando guardo un film in dvd l'immagine mi sembra pessima e per di piu ristretta,ad esempio un film in wide lo vedo con le bande laterali verticali...ho provato a smanettare con le impostazioni della console ma non ho avuto migliorie..qualcuno ne sa di piu ?? sono un po niubbo con ste cose video :asd:
albert75
01-01-2010, 15:22
Con il browser incluso? :stordita:
ok ci sono riuscito, ma se volessi scaricare qualche immagine come si fa?
perche' ho come l'impressione che i dvd si vedano di cacca ?? ho la ps3 su un dell 24 wide in 1080p quando guardo un film in dvd l'immagine mi sembra pessima e per di piu ristretta,ad esempio un film in wide lo vedo con le bande laterali verticali...ho provato a smanettare con le impostazioni della console ma non ho avuto migliorie..qualcuno ne sa di piu ?? sono un po niubbo con ste cose video :asd:
per me è l'esatto contrario...si vedono meglio ;)
acquisto sempre + azzeccato sta slim...godersi divx sul 42 pollici da chiavetta è impagabile...x tutto il resto c'è mastercard ;)
acquisto sempre + azzeccato sta slim...godersi divx sul 42 pollici da chiavetta è impagabile...x tutto il resto c'è mastercard ;)
ma x i divx c'è da fare registrazioni o roba del genere???
albert75
01-01-2010, 15:43
ok sono riuscito a vedere i video di you tube, ma e' possibile vederly in hd? sul pc mi permette di vederli, ma sul televisore tramite ps3 no, devo impostare qualcosa? e' possibile salvarli sulla ps3?
High Speed
01-01-2010, 16:27
buon 2010....
stanotte ho organizzato un veglione in casa mia, sapete chi ha fatto la protagonista principale?
manco a dirlo la ps3 collegata a vidzone ha mandato dalle 2.00 alle 6.00 videoclip a go go... e tutti a domandare: "ma come funziona..."
(collegata in wi-fi a internet, audio al denon -> wharfedale e video denon -> panasonic)
beh a dire la verità il co-protagonista è stato il classico biliardino da bar... :p
ps
ottimo il telecomando blutooth
High Speed
01-01-2010, 16:31
da chiavetta? sei OLD :D ;)
prova guardare video hd da cellulare in dlna... :eek:
albert75
01-01-2010, 18:38
per high speed non ho capito cosa intendi? riguardo al dlna e poi che cosa e' vidzone?
Ventresca
01-01-2010, 18:42
devi smanettare con le opzioni dell'upscaler.... il cell è considerato un ottimo upscaler dvd, sicuramente hai qualche impostazione che non va..
perdegola
01-01-2010, 18:49
nn so se è la sezione giusta per chiedere questa cosa ma provo!! Praticamente ho preso un blu ray e ho notato che controluce si vedono come delle ondulazioni che su altri giochi della ps3 nn vedo o comunque molto meno evidenti!!! Queste ondulazioni sono un segno che il blu ray è fatto male?? nn vorrei rovinare il lettore della ps3??
p.s l'ho chiesto anche nell'altro 3d della ps3!!
nn so se è la sezione giusta per chiedere questa cosa ma provo!! Praticamente ho preso un blu ray e ho notato che controluce si vedono come delle ondulazioni che su altri giochi della ps3 nn vedo o comunque molto meno evidenti!!! Queste ondulazioni sono un segno che il blu ray è fatto male?? nn vorrei rovinare il lettore della ps3??
E' normale...
Necrophagist
01-01-2010, 19:59
Mi sa tanto di quei nonni che hanno paura a pigiare i tasti del pc per paura di rovinarlo. :asd:
High Speed
01-01-2010, 20:05
per high speed non ho capito cosa intendi? riguardo al dlna e poi che cosa e' vidzone?
(premesso che si deve avere internet) vidzone a mio avviso vale l' acquisto della ps3...
vai sul playstore e poi su contenuti recenti trovi una applicazione free (vidzone) da scaricare ed installare... tramite questa si ha accesso ad un database enorme di videoclip... si possono creare proprie playlist, ci sono classifiche varie...
dlna (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Living_Network_Alliance) è la connessione locale tra perifiche multimediali per la riproduzione di foto, musica e video.
diverse periferiche sono collegate ad un router o access point
le periferiche con questa funzione possono accedere ognuno ai contenuti dell' altra...
es. sul mio samsung jet s8000 attivo la connessione locale, sul mio pc con windows seven idem... stessa cosa sulla ps3... la ps3 potrà riprodurre ciò che trova sul telefono, (compare proprio nel menù il nome del telefono) la stessa cosa la può fare il telefono riproducendo ciò che c'è sul pc o viceversa...
perdegola
01-01-2010, 20:07
Mi sa tanto di quei nonni che hanno paura a pigiare i tasti del pc per paura di rovinarlo. :asd:
:Prrr:
ho chiesto anche per curiosità, dato che nn avevo mai comprato un bluray!! poi la cosa strana è che queste "ondulazioni frastagliate" si notano molto di più sotto la luce di lampadine fluorescenti (cioè quelle a bassa cosumo)!! probabilmente dovuto alla differente lunghezza d'onda della luce emessa!!
nn prendetemi per pazzo!! :D
chiuso piccolo OT!!
pando811
01-01-2010, 20:48
devi smanettare con le opzioni dell'upscaler.... il cell è considerato un ottimo upscaler dvd, sicuramente hai qualche impostazione che non va..
quali sono le opzioni del upscaler?? :stordita: la ps3 ha i settaggi di default non so' dove toccare
pando811
01-01-2010, 20:52
non e che potresti girarmi le tue impostazioni ? vorrei vederli bene anche io :asd:
albert75
01-01-2010, 21:22
si puo far riconoscere il sixasis al portatile'? per usarlo come mouse o come joy?
Necrophagist
01-01-2010, 21:23
si puo far riconoscere il sixasis al portatile'? per usarlo come mouse o come joy?
Solo via usb, per usarlo come joypad.
mio padre oggi ha attentato alla mia ps3 infilando il disco di Bocelli nella suddetta
peccato che già dentro ci fosse Dirt2 :doh: :doh:
per fortuna Dirt2 è rimasto sotto e non si è rovinato....
c'è qualche modo per far capire se è già presente o no un disco nella ps3? sennò ho paura che mio padre possa di nuovo tentare di distruggerla :muro:
mio padre oggi ha attentato alla mia ps3 infilando il disco di Bocelli nella suddetta
peccato che già dentro ci fosse Dirt2 :doh: :doh:
per fortuna Dirt2 è rimasto sotto e non si è rovinato....
c'è qualche modo per far capire se è già presente o no un disco nella ps3? sennò ho paura che mio padre possa di nuovo tentare di distruggerla :muro:
ma perchè si mangia il disco anche se ce n'è già uno dentro:confused: :confused: :eek: :eek: :eek: :confused: :confused:
pando811
01-01-2010, 22:14
ma perchè si mangia il disco anche se ce n'è già uno dentro:confused: :confused: :eek: :eek: :eek: :confused: :confused:
aiuta me cazzarola !!!! :asd:
dssdsdsdsdsdsdsdsd
01-01-2010, 23:27
Solo via usb, per usarlo come joypad.
No, anche via bluetooth, su win 32 e 64 bit.
http://www.motioninjoy.com/
;)
quali sono le opzioni del upscaler?? :stordita: la ps3 ha i settaggi di default non so' dove toccare
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/bdsettings.html
Potenziatore Risoluzione Per DVD - normale
aiuta me cazzarola !!!! :asd:
basta che vai in impostazioni e attivi potenziatore immagine dvd o qualcosa del genere, comunque è autoesplicativo :stordita:
tieni conto che secondo me influisce molto anche la tv, la mia ha un ottimo scaler pure lei ;)
albert75
02-01-2010, 11:58
io vedo i dvd upscalati sul mio 40w5500, sembrano bluray:D
pando811
02-01-2010, 13:26
basta che vai in impostazioni e attivi potenziatore immagine dvd o qualcosa del genere, comunque è autoesplicativo :stordita:
tieni conto che secondo me influisce molto anche la tv, la mia ha un ottimo scaler pure lei ;)
boh io non ci capisco niente di impostazioni video ho bisogno di aiuto possibilmente con disegni :D,comunque dopo smanetto un po'
gia' che ci siamo un altra cosa ho provato a visionare un blu ray ma l'audio gratta...ho dato un occhiata e il film esce in 5.1 io vorrei farlo uscire in stereo....come video utilizzo un monitor dell 24 wide modello 2408 in hdmi...per l'audio utilizzo la presa delle cuffie presente dietro il monitor collegandola all' ingresso del pc..non è che magari è quello il problema ? aiutatemi mitici
torgianf
02-01-2010, 13:36
certo, e nadia rinaldi su quella tv sembra moana pozzi....
:asd:
boh io non ci capisco niente di impostazioni video ho bisogno di aiuto possibilmente con disegni :D,comunque dopo smanetto un po'
gia' che ci siamo un altra cosa ho provato a visionare un blu ray ma l'audio gratta...ho dato un occhiata e il film esce in 5.1 io vorrei farlo uscire in stereo....come video utilizzo un monitor dell 24 wide modello 2408 in hdmi...per l'audio utilizzo la presa delle cuffie presente dietro il monitor collegandola all' ingresso del pc..non è che magari è quello il problema ? aiutatemi mitici
direi che il problema risiede nella scheda audio del pc probabilmente... comunque il collegamento che hai fatto è una porcata :D ps3 --> monitor --> computer --> stereo
Prova nella sezione delle impostazioni audio a impostare stereo come uscita.
albert75
02-01-2010, 14:42
:asd:
ridete su sta @@@@@@:D
torgianf
02-01-2010, 14:46
ridete su sta @@@@@@:D
io ero serio, non si capisce ?
pando811
02-01-2010, 14:57
direi che il problema risiede nella scheda audio del pc probabilmente... comunque il collegamento che hai fatto è una porcata :D ps3 --> monitor --> computer --> stereo
Prova nella sezione delle impostazioni audio a impostare stereo come uscita.
non è assolutamente una porcata se in camera hai uno stereo con solo un ingresso audio...camera mia è un buco non posso metterci anche l'ampli e tutto il resto,è non ho una tv uso il monitor del pc che è piu' che degno,devo collegare l'uscita del pc allo stereo e quindi la ps3 o l'xbox devo per forza bypassarle attraverso il pc,l'unica vera palla è che risiede nel fatto che devo tenere il pc acceso per sentire l'audio,non è un problema di qualita' perche' si sente benissimo.
comunque ho messo la ps3 sulla mia tv lcd in sala ed i blu ray vanno perfettamente quindi penso sia la scheda audio del pc che si impappa,per i dvd ho risolto come avete detto si vedono decisamente meglio :D
albert75
02-01-2010, 16:01
io ero serio, non si capisce ?
guarda che la rinaldi ha un suo perche :D
fidelavana
02-01-2010, 18:52
C'è una discussione sulla PS3 che non mi vede il mio DISCO esterno WD my Passaport Essenzial??
Ventresca
02-01-2010, 19:36
C'è una discussione sulla PS3 che non mi vede il mio DISCO esterno WD my Passaport Essenzial??
no, non la vedo, non c'è.
torgianf
02-01-2010, 19:38
non te lo vede perche' formattato in nfts, riformattalo in fat32
fidelavana
02-01-2010, 20:06
non te lo vede perche' formattato in nfts, riformattalo in fat32
Lo FORMATTATO in exFAT con windows7 ma non me lo vede UGUALMENTE
torgianf
02-01-2010, 20:10
che significa che non lo vede ? cosa c'e' su ? cosa vuoi farci ? e deve essere in fat 32 che lo vede sicuro
e non c'e' bisogno di scrivere in maiuscolo o grassetto, ci vediamo bene
pando811
03-01-2010, 01:08
raga che formati foto supporta la slim ?? ho delle foto in jpeg su una chiavetta formattata in fat32 ma non me le vede..why ?
Gefferson
03-01-2010, 01:52
raga che formati foto supporta la slim ?? ho delle foto in jpeg su una chiavetta formattata in fat32 ma non me le vede..why ?
Hai salvato le foto in una cartella nominata "PS3" e sottocartella "IMAGE" o "IMAGES".. oppure selezionato l'unita usb (nella sezione fotografie della play) con triangolo -----> e visualizza tutto?
Gefferson
03-01-2010, 01:56
Ciao caro, ho il tuo stesso hard disk :fagiano:
Scaricati una qualsiasi utility gratuita per formattare le unità in fat32. Basta una ricerchina su google e un pochino di pazienza.
Edit: cerca EASEUS partition manager home edition, tralasciando la qualità o meno del programma, farà il suo dovere. Io ho usato questo!
pando811
03-01-2010, 09:23
Hai salvato le foto in una cartella nominata "PS3" e sottocartella "IMAGE" o "IMAGES".. oppure selezionato l'unita usb (nella sezione fotografie della play) con triangolo -----> e visualizza tutto?
come non detto ho risolto...se infilo la penna non mi vede i file,se faccio triangolo poi visualizza tutto mi compaiono -_- ooooook
come non detto ho risolto...se infilo la penna non mi vede i file,se faccio triangolo poi visualizza tutto mi compaiono -_- ooooook
Lo so, è una cosa assolutamente stupida. Anch'io all'inizio mi ci ero perso un po'.
Lo so, è una cosa assolutamente stupida. Anch'io all'inizio mi ci ero perso un po'.
idem..diciamo circa 3 secondi :D
chissà perchè comunque in effetti...:mbe:
Si e Gesu' è morto di freddo...
;30293588']Si e Gesu' è morto di freddo...
in effetti se un film lo vedi a diversi metri di distanza (io ho il divano a circa 6 metri dalla tv) o hai la vista di superman o non c'è tutta sta differenza. La differenza si nota da vicino allo schermo ma mi chiedo chi sia quello stordito che si vede un film a 1 metro dalla tv :rolleyes:
io ho un 42 pollici, secondo me il bluray serve davvero su schermi più grandi, dai 50 in su :O
per non parlare di chi si affanna con gli mkv, un divx poco compresso è + che suff, sempre che qualche nerd non stia col naso attaccato allo schermo ;)
questo per mia esperienza personale, magari ho una tv che upscala bene...
torgianf
03-01-2010, 11:29
in effetti se un film lo vedi a diversi metri di distanza (io ho il divano a circa 6 metri dalla tv) o hai la vista di superman o non c'è tutta sta differenza. La differenza si nota da vicino allo schermo ma mi chiedo chi sia quello stordito che si vede un film a 1 metro dalla tv :rolleyes:
io ho un 42 pollici, secondo me il bluray serve davvero su schermi più grandi, dai 50 in su :O
per non parlare di chi si affanna con gli mkv, un divx poco compresso è + che suff, sempre che qualche nerd non stia col naso attaccato allo schermo ;)
questo per mia esperienza personale, magari ho una tv che upscala bene...
da 6 metri dovresti avere un 100" per notare differenze. un 42" va visto a circa 2 metri per avere la massima resa. non e' nessuna magia della tua tv, praticamente potresti metterci un mivar del 1980 di fianco che non noteresti comunque differenze
coatto87
03-01-2010, 11:39
Qualcuno ha esperienze con l'assistenza Playstation?
Ventresca
03-01-2010, 11:44
ecco nuove immagini di una delle esclusive che aspetto maggiormente per il 2010..
http://www.gamesblog.it/galleria/the-last-guardian-03
tra questo, heavy rain, gt5 e BF:BC2 (che non è esclusiva) praticamente mi conviene accendere un mutuo.. aggiungeteci pure che se Dead Rising 2 è bello prendo pure quello...
Dark Schneider
03-01-2010, 11:57
ecco nuove immagini di una delle esclusive che aspetto maggiormente per il 2010..
http://www.gamesblog.it/galleria/the-last-guardian-03
tra questo, heavy rain, gt5 e BF:BC2 (che non è esclusiva) praticamente mi conviene accendere un mutuo.. aggiungeteci pure che se Dead Rising 2 è bello prendo pure quello...
The Last Guardian E' in assoluto il titolo che aspetto di più per PS3. Molto ma molto di più rispetto anche a God of War 3. :D
albert75
03-01-2010, 12:33
CONTINUATE??? ancora?? vedete che c'e' qualcuno che mi da ragione!!
la differenza tra dvd upscalato e bluray a volte e' minima ve lo garantisco...ieri ho messo su lemony snicket e gli amici non riuscivano a capire cosa fosse un dvd o un bluray.....se non fosse che da me l affitto del bluray costa meno del dvd affitterei ancora i dvd....
a proposito, ma posso rippare i bluray sull hd della play? giusto per sapere se si puo fare
Ventresca
03-01-2010, 13:14
la differenza tra dvd upscalato e bluray a volte e' minima ve lo garantisco...ieri ho messo su lemony snicket e gli amici non riuscivano a capire cosa fosse un dvd o un bluray.....se non fosse che da me l affitto del bluray costa meno del dvd affitterei ancora i dvd....
a proposito, ma posso rippare i bluray sull hd della play? giusto per sapere se si puo fare
dipende dal bluray che stai guardando, ci sono dei blu ray che non sono altro che upscale e ripulita del segnale (mi viene in mente full metal jacket) ed altri che invece sono praticamente un altro film per quanto è elevata e superiore la qualità d'immagine:
prenditi il film Crank e guardalo prima in DVD e poi in Bluray, quest'ultima versione è talmente superiore che qualora non dovessi notare la differenza significa che hai sbagliato te qualche impostazione.
io comunque non so te, ma sul mio plasma 42" la differenza tra dvd e BD la riconosco al volo, così come mio padre che di tv e alta definizione non capisce davvero un'acca, ed è una tv HD-Ready, quindi ti sto parlando di BD non alla massima potenza...
Dipende anche da cosa guardi. Se stai guardando un normale film, può essere che i difetti della pellicola siano presenti anche nel BR - anche se direi che comunque un po' di differenza si dovrebbe vedere.
Se invece provi a vedere un film fatto al computer, tipo qualsiasi titolo della Pixar, la differenza dovrebbe essere notevole.
Ventresca
03-01-2010, 13:49
guardatevi Crank, poi ne riparliamo....
guardatevi Crank, poi ne riparliamo....
gran film tra l'altro ;)
da 6 metri dovresti avere un 100" per notare differenze. un 42" va visto a circa 2 metri per avere la massima resa. non e' nessuna magia della tua tv, praticamente potresti metterci un mivar del 1980 di fianco che non noteresti comunque differenze
2 metri è troppo poco x i film (mi metto a quella distanza quando gioco alla play e li si che noto la perfezione dell'immagine)...a meno che non sei uno che al cinema gli piace mettersi in prima fila :D
albert75
03-01-2010, 14:00
sara' come dite voi ma i miei amici non riescono avedere la differenza..la maggior parte delle volte mentre guardiamo un dvd dicono...mado' sti bluray so eccezionali!!!
che dire allora vuol dire che il 40w5500 fa un ottimo lavoro insiema alla ps3
High Speed
03-01-2010, 14:13
dipende dal bluray che stai guardando, ci sono dei blu ray che non sono altro che upscale e ripulita del segnale (mi viene in mente full metal jacket) ed altri che invece sono praticamente un altro film per quanto è elevata e superiore la qualità d'immagine:
prenditi il film Crank e guardalo prima in DVD e poi in Bluray, quest'ultima versione è talmente superiore che qualora non dovessi notare la differenza significa che hai sbagliato te qualche impostazione.
io comunque non so te, ma sul mio plasma 42" la differenza tra dvd e BD la riconosco al volo, così come mio padre che di tv e alta definizione non capisce davvero un'acca, ed è una tv HD-Ready, quindi ti sto parlando di BD non alla massima potenza...
quoto
il fatto è che dire dvd o blu ray indica solo il supporto su cui è contenuto il film...
in anni di film alle spalle ne ho visti di tutti i colori.... o meglio di tutti i bitrate..
è ovvio che se prendiamo un film su dvd di 1 ora e mezza con la sola traccia video ed 1 audio che occupano c.ca 6gb allora il risultato sarà notevole...
se poi prendiamo un film analogo contenuto in 3gb, allora hai voglia ad upscalare, non si va da alcuna parte....
stesso discorso ovviamente su blu-ray...
di mio posso dire cmq che molti dvd in mio possesso upscalati dalla ps3 rendono molto bene...
(ovviamente non parlo di film interamente al buio perchè il bitrate sarà sempre sotto la media a causa del nero)
sì cacchio :doh:
cmq nessuno sa darmi una soluzione per capire se è già inserito un disco o no?
sì cacchio :doh:
cmq nessuno sa darmi una soluzione per capire se è già inserito un disco o no?
Semplice, premi il pulsante di espulsione. Se c'è un disco dentro, lo sputa fuori. Se non c'è disco dentro, suona tre bip consecutivi.
Semplice, premi il pulsante di espulsione. Se c'è un disco dentro, lo sputa fuori. Se non c'è disco dentro, suona tre bip consecutivi.
ok, io questo lo faccio pure
il problema è mio padre, s'incasina anche solo ad accendere il mysky... :asd:
torgianf
03-01-2010, 15:59
2 metri è troppo poco x i film (mi metto a quella distanza quando gioco alla play e li si che noto la perfezione dell'immagine)...a meno che non sei uno che al cinema gli piace mettersi in prima fila :D
il cinema non c'entra nulla, se vuoi goderti un 42" devi stare a 2m, oltre perdi i benifici della risoluzione del pannello. e' scentifico, non e' che me lo sono inventato
miriddin
03-01-2010, 17:02
Se può servire, questo 3D è molto esplicativo:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic342474-20-1.aspx
sara' come dite voi ma i miei amici non riescono avedere la differenza..la maggior parte delle volte mentre guardiamo un dvd dicono...mado' sti bluray so eccezionali!!!
che dire allora vuol dire che il 40w5500 fa un ottimo lavoro insiema alla ps3
In effetti ieri ho provato un DVD con la slim che upscalava a 1080i su un 32' 1366*720 Samsung e rispetto ad un Bluray in questo caso La differenza non è abissale. Perde solo in profondità d'immagine.
MejoRegna
03-01-2010, 20:31
Ciao a tutti, non trovando un topic apposito posto qua, se ho sbagliato ditemelo.
Prima di Natale ho preso la PS3 slim in offerta alla ELDO, quella con 4giochi e il pad logitech.
Nel bundle c'erano, tra gli altri, Fallout 3 versione normale e Legendary, di cui non so cosa farne perchè Fallout 3 l'ho già terminato per PC e Legendary non mi piace per niente (come penso a chiunque :( )
Che faccio? Fallout 3 vale la pena tenerlo soltanto per collezione? sono sicuro di non volerlo rigiocare mai..se lo vendo quanto può valere? considerato che ho soltanto tolto la pellicola di protezione, aperto la custodia, dato una letturina al manuale e richiuso tutto..il disco non l'ho mai neanche inserito nella PS.
Su Legendary io non ho alcun dubbio,ma il negoziante lo ritirerà o mi riderà in faccia?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
In effetti ieri ho provato un DVD con la slim che upscalava a 1080i su un 32' 1366*720 Samsung e rispetto ad un Bluray in questo caso La differenza non è abissale. Perde solo in profondità d'immagine.
mah, forse dipende dal televisore a questo punto. ho provato 2 dvd: snatch e lucky number slevin ed entrambi vengono ben upscalati ma la differenza con un bluray è marcata, soprattutto nei dettagli dell'immagine e nella nitidezza della stessa. sharp 32''
Dark Schneider
03-01-2010, 21:16
Ciao a tutti, non trovando un topic apposito posto qua, se ho sbagliato ditemelo.
Prima di Natale ho preso la PS3 slim in offerta alla ELDO, quella con 4giochi e il pad logitech.
Nel bundle c'erano, tra gli altri, Fallout 3 versione normale e Legendary, di cui non so cosa farne perchè Fallout 3 l'ho già terminato per PC e Legendary non mi piace per niente (come penso a chiunque :( )
Che faccio? Fallout 3 vale la pena tenerlo soltanto per collezione? sono sicuro di non volerlo rigiocare mai..se lo vendo quanto può valere? considerato che ho soltanto tolto la pellicola di protezione, aperto la custodia, dato una letturina al manuale e richiuso tutto..il disco non l'ho mai neanche inserito nella PS.
Su Legendary io non ho alcun dubbio,ma il negoziante lo ritirerà o mi riderà in faccia?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Fallout 3 mi sembra che nuovo ora costi 29 euro.
perdegola
03-01-2010, 22:27
ho notato che nell'impostazioni video esiste una opzione che consente di collegarsi a internet per la riproduzione di blu ray! Ma cosa serve connettersi alla rete per vedere un BD??
ho notato che nell'impostazioni video esiste una opzione che consente di collegarsi a internet per la riproduzione di blu ray! Ma cosa serve connettersi alla rete per vedere un BD??
Per gli eventuali contenuti aggiuntivi/minigiochi ecc.. :)
mah, forse dipende dal televisore a questo punto. ho provato 2 dvd: snatch e lucky number slevin ed entrambi vengono ben upscalati ma la differenza con un bluray è marcata, soprattutto nei dettagli dell'immagine e nella nitidezza della stessa. sharp 32''
Forse dipende molto anche dal tipo di TV.. un nuovo modello di bassa gamma che possiede un mio amico sempre con la slim mostra un'ottima qualità coi BluRay ma è parecchio scarso con i DVD
controlla di aver abilitato l'upscaling dei dvd. comunque sia, in confronto a materiale in HD i dvd upscalati fanno ribrezzo ;)
Dark Schneider
04-01-2010, 22:18
Acquistato Dead Space a 15 euro da Euronics. Stanno facendo gli sconti del 50% su molti giochi. ;)
pando811
05-01-2010, 01:12
Acquistato Dead Space a 15 euro da Euronics. Stanno facendo gli sconti del 50% su molti giochi. ;)
dead space te lo tirano dietro ormai da parecchio :)
Ventresca
05-01-2010, 11:56
se hai una tv Full HD prenditi Wipeout HD, anzi prenditelo anche se hai un HD ready, ti casca la mascella a terra...
Dark Schneider
05-01-2010, 13:38
Si quello lo so, però c'erano anche altri titoli meritevoli scontati. :) Tipo chessò SF4 a 22 euro(con lo sconto ovvio).
Si quello lo so, però c'erano anche altri titoli meritevoli scontati. :) Tipo chessò SF4 a 22 euro(con lo sconto ovvio).
SF4 (360/PS3) l'ho visto nuovo a 12€ una volta. Ah, e Steam qualche giorno fa lo vendeva a 9€.
Le offerte sono ovunque, basta saper cercare :O
Charlie Oscar Delta
05-01-2010, 13:50
alla fine ho rinunciato e la collego al portatile col cavo lan..
altro problemino antipatico è che se selezioni hdmi e poi la attacchi ad una tv con scart non vedi nulla, devi tornare al precedente tv hdmi, collegare il cavo euroav, selezionare la scart e solo dopo collegarma ad una tv "normale".
mi pare che scalda più della 360 dayone, anche solo leggendo un bluray.
Dark Schneider
05-01-2010, 13:50
SF4 (360/PS3) l'ho visto nuovo a 12€ una volta. Ah, e Steam qualche giorno fa lo vendeva a 9€.
Si ma non è che sia facile da trovare a 12 euro. Sarà un negozietto che sta dalle tue parti. Io parlo di grandi catene.
Comunque non vorrei ricordare male ma anche killzone 2 mi pare stava 15 euro.
Si ma non è che sia facile da trovare a 12 euro. Sarà un negozietto che sta dalle tue parti. Io parlo di grandi catene.
Comunque non vorrei ricordare male ma anche killzone 2 mi pare stava 15 euro.
No, era il MW. C'erano una serie di giochi a sconto. Io ho preso, sempre a 12€, Star Ocean 4, ma c'era un sacco di altra roba.
Per quanto riguarda KZ2... sì, mi sembra di averlo visto a quella cifra una volta, ma era usato.
Magonza18
05-01-2010, 14:15
presa appena oggi all'unieuro:ps3 slim 120gb + burnout paradise 279 eurozzi!
prossimi acquisti:
uncharted:drake's fortune
fifa10
killzone 2
top spin 3
che dite,vado bene? :D :D :D
Ill greco
05-01-2010, 14:26
meno male che da Steam hanno smesso di fare le offerte natalizie, non sapevo più cosa comprare...
mi sono fatto tutto Half-life (1,2, Portal e chi più ne ha più ne metta) a soli 20euro!
Senza contare i fantastici giochi indie: Braid, Machinarium, Osmos che costavano neanche 5 euro l'uno!
peccato che non ho un pc d'assalto...ma provvederò, eccome se provvederò... prima o poi...:D
meno male che da Steam hanno smesso di fare le offerte natalizie, non sapevo più cosa comprare...
mi sono fatto tutto Half-life (1,2, Portal e chi più ne ha più ne metta) a soli 20euro!
Senza contare i fantastici giochi indie: Braid, Machinarium, Osmos che costavano neanche 5 euro l'uno!
peccato che non ho un pc d'assalto...ma provvederò, eccome se provvederò... prima o poi...:D
Una settimana niente male. Chi l'ha detto che giocare su PC costa troppo? :D
altro problemino antipatico è che se selezioni hdmi e poi la attacchi ad una tv con scart non vedi nulla, devi tornare al precedente tv hdmi, collegare il cavo euroav, selezionare la scart e solo dopo collegarma ad una tv "normale".
se quando la accendi al TV con la scart tieni premuto il tanto di accensione qualche secondo dovresti sentire dei bip, a quel punto la console resetta le impostazioni video/audio e ti fa vedere da scart.
Prova così ;)
Ill greco
05-01-2010, 16:36
Quasi quasi direi che quel Dovella aveva ragione...
ma non so per quale motivo si sia accaparrato le antipatie di certuni...:stordita:
presa appena oggi all'unieuro:ps3 slim 120gb + burnout paradise 279 eurozzi!
prossimi acquisti:
uncharted:drake's fortune
fifa10
killzone 2
top spin 3
che dite,vado bene? :D :D :D
uncharted:drake's fortune - yes!
fifa10 - yes!
killzone 2 - superyes!
top spin 3 - mah...preferisco cmq virtua
Infatti,io gioco ancora con il mio pc che ha fatto lo sbarco in Normandia..:D
Magonza18
05-01-2010, 22:06
uncharted:drake's fortune - yes!
fifa10 - yes!
killzone 2 - superyes!
top spin 3 - mah...preferisco cmq virtua
virtua tennis mi sembra un pò troppo arcade,sinceramente.poi ho visto su spaziogames.it e gli hanno assegnato un bel voto a top spin.proverò ;)
coatto87
06-01-2010, 01:54
La mia PS3 ha preso proprio oggi la strada per Livraga: è passato il corriere UPS a ritirarla :(
se quando la accendi al TV con la scart tieni premuto il tanto di accensione qualche secondo dovresti sentire dei bip, a quel punto la console resetta le impostazioni video/audio e ti fa vedere da scart.
Prova così ;)
Quoto, successo anche a me.
L'avevo portata da un parente e collegata alla tv via Hdmi, poi quando sono tornato sulla mia collegata alla scart schermo nero.
Cmq nel manuale è spiegato, anche se ho dovuto perderci un po' di tempo per trovare il trafiletto in cui lo dicono.
Magonza18
07-01-2010, 09:03
stavo pensando di mandare in pensione il mio lettore dvd/divx per sfruttare la ps3 anche come lettore.che dite,non è che la spremo troppo poi?:D
Ventresca
07-01-2010, 09:47
stavo pensando di mandare in pensione il mio lettore dvd/divx per sfruttare la ps3 anche come lettore.che dite,non è che la spremo troppo poi?:D
usala senza problemi, io sono anni che ogni sera la uso per guardarmi un film nuovo, mai dato problemi di affaticamento (giusto un film con Vincent Cassel quest'estate, in due episodi da 3 ore l'uno! era agosto e ogni volta la ps3 sembrava chiedere pietà per il caldo atroce)..
Ventresca
07-01-2010, 11:30
nemico pubblico... bellissimo! :D
si, giusto un pò troppo lungo e ripetitivo... però in blu ray rende benissimo ;)
ma quante ne venderanno di queste??? http://www.2dayblog.com/2010/01/07/limited-edition-michael-jackson-ps3-in-japan/
Ventresca
07-01-2010, 17:29
ma quante ne venderanno di queste??? http://www.2dayblog.com/2010/01/07/limited-edition-michael-jackson-ps3-in-japan/
penso tante dove micheal jackson è molto amato-
penso tante dove micheal jackson è molto amato-
per ora è solo jap... credo si accoltelleranno pur di averla... immagino non sia solo un blundle, ci sarà qualche medaglietta e/o statuina...
pando811
07-01-2010, 19:19
per ora è solo jap... credo si accoltelleranno pur di averla... immagino non sia solo un blundle, ci sarà qualche medaglietta e/o statuina...
non credo ci sara solo il bluray del film di jacko,che tra l'altro non doveva nemmeno mai uscire ma sai com'è meglio sfruttare per bene quando il morto è ancora caldo :rolleyes:
quindi è una normalissima ps3 slim con in piu' il film
Necrophagist
07-01-2010, 19:37
La mia PS3 ha preso proprio oggi la strada per Livraga: è passato il corriere UPS a ritirarla :(
Ringrazia che non è passato bartolini, te l' avrebbero riportata tra un anno. :asd:
coatto87
07-01-2010, 19:41
Ringrazia che non è passato bartolini, te l' avrebbero riportata tra un anno. :asd:
Aahahhaha beh devo dire che UPS sembra il corriere più serio di cui abbia mai usufruito :)
E' arrivata proprio oggi a Livraga...vediamo quanto dovrò attendere :(
Necrophagist
07-01-2010, 19:48
Aahahhaha beh devo dire che UPS sembra il corriere più serio di cui abbia mai usufruito :)
E' arrivata proprio oggi a Livraga...vediamo quanto dovrò attendere :(
Credo non più di una settimana-dieci giorni... ;)
Poi sulla consegna puoi stare ancora più tranquillo, ups è attualmente il miglior corriere esistente. :)
coatto87
07-01-2010, 19:49
Credo non più di una settimana-dieci giorni... ;)
Poi sulla consegna puoi stare ancora più tranquillo, ups è attualmente il miglior corriere esistente. :)
Si infatti sono abbastanza tranquillo, anche perchè ho un amico che lavora al Customer Care Playstation, quindi appena uscirà dal centro logistico mi darà il tracking :)
coatto87
12-01-2010, 12:58
Si infatti sono abbastanza tranquillo, anche perchè ho un amico che lavora al Customer Care Playstation, quindi appena uscirà dal centro logistico mi darà il tracking :)
Me l'hanno consegnata proprio mezz'ora fa...nuova nuova (cosi ora ho anche un secondo joypad :D ).
Veramente lodevole l'assistenza sony: in una settimana (tra cui 3 giorni festivi) ho riavuto una ps3 :)
bosstury
12-01-2010, 14:27
ragazzi e da tempo che volevo chiedervi una cosa, mentre tengo accesa la mia ps3 slim sento degli scricchiolii allinterno della ps3, come se si riscaldasse la plastica e scricchiolasse.... questo lo fa la prima mezzoretta, poi quando la spengo lo rifà, secondo voi cosa puo essere?
ragazzi e da tempo che volevo chiedervi una cosa, mentre tengo accesa la mia ps3 slim sento degli scricchiolii allinterno della ps3, come se si riscaldasse la plastica e scricchiolasse.... questo lo fa la prima mezzoretta, poi quando la spengo lo rifà, secondo voi cosa puo essere?
Tutte le slim "scricchiolano" così... :asd: Non preoccuparti ;)
Charlie Oscar Delta
12-01-2010, 14:29
quello che hai detto, plastica che si riscalda e scricchiola.
GogetaSSJ
12-01-2010, 14:36
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta ma ho da porvi una problematica.
Ho la ps3 slim dal dayone e da allora mi sono iscritto al PSN. Oggi avevo intenzione di comprarmi un paio di giochini e quindi ho deciso di inserire gli estremi della fatturazione (usare una carta Postepay)
Nel momento successivo della conferma dei dati mi viene restituito un messaggio in cui si dice che i dati non sono corretti e quindi riprovare. Ho riprovato + volte ma senza risultato positivo, ovviamente i dati sono + che corretti.
Cosa posso fare? Ho provato sia via pc che tramite ps3 + psn.
Grazie!
bosstury
12-01-2010, 14:55
ok mi hai tolto un peso :)
bosstury
13-01-2010, 12:25
volevo chiedervi un altra cosa, io ho collegata la ps3 tramite cavo hdmi ad un amplificatore yahama rxv 765, ultimamente ho giocato con assassin creed 2, se accendo solo la tv senza accendere l'amplificatore, riesco a sentire i sottofondi delle persone che parlano ecc.. ma quando il protagonista parla con gli altri personaggi non lo riesco a sentire, devo obligatoriamente accendere l'ampli e da li riesco a sentire tutto, puo' essere un impostazione della play da settare o dell'ampli??
Tutte le slim "scricchiolano" così... :asd: Non preoccuparti ;)
piu che scricchiolii, li definirei scoppiettii :D
bosstury
14-01-2010, 14:38
piu che scricchiolii, li definirei scoppiettii :D
si vabbe' ci siamo capiti :D
Ill greco
18-01-2010, 13:26
Finito d'un fiato Resistence 2...che dire: la saga di Hale m'intriga parecchio e Insomniac sa fare degli ottimi lavori...come disposizione dei tasti è l'fps con cui mi trovo meglio...bellissime le architetture aliene e la grafica strepitosa in alcuni passaggi...
Ho attaccato di seguito Killzone 2 e devo dire che il level design è eccelente e il gameplay granitico...
Questi due titoli mi stanno dando molta più soddisfazione rispetto a modern warfare 1...forse è anche grazie all'ambientazione fantascientifica
devo ammetere che se la play non è sotto sforzo è molto silenziosa ;)
è terribile invece quando apre i file su cd, fa un casino assurdo :asd:
Dark Schneider
18-01-2010, 15:11
devo ammetere che se la play non è sotto sforzo è molto silenziosa ;)
è terribile invece quando apre i file su cd, fa un casino assurdo :asd:
Ma poi com'è andata a finire per HS?:stordita:
albert75
21-01-2010, 20:39
raga con un film su penna usb come mai non si vedono i sottotoli con la ps3 come si risolve? bisogna masterizzare?
Morph1188
21-01-2010, 22:28
Qualcuno ha questa tastiera: Cordless MediaBoard Pro™ for PLAYSTATION®3 (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3616&cl=it,it)?
Piccola cosa fastidiosa: premesso che uso la ps3 con un vecchio crt Sony e che per mancanza di scart libere ho una "ciabatta" che mette in parallelo le scart della ps3 e del decoder digitale terrestre, mi sono accorto che se spengo la ps3 e accendo il decoder, il video del decoder si vede, ma l'audio non si sente.
Ho dovuto mettere sotto interruttore la ps3 in modo da levarle proprio la corrente e allora torna a funzionare il decoder.
Probabilmente quando rimane in standby con la lucina rossa, dalle prese in uscita qualcosa "passa" sempre ...
Morph1188
22-01-2010, 08:25
Mi mancano e vecchi "elettrodomestici" col tasto per spegnerli completamente e levare tutta la corrente. Oggi ormai quasi tutto rimane in stand-by!
Mi mancano e vecchi "elettrodomestici" col tasto per spegnerli completamente e levare tutta la corrente. Oggi ormai quasi tutto rimane in stand-by!
Io mi sono costruito una cosa tipo questa:
http://www.nextville.it/deposito/Image/Maria%20Antonietta/mouse%20interruttore.jpg
Quello nella foto è un pezzo unico la spina/presa, io non avendo un blocco così ho lasciato una presa e una spina che si interpongono fra la presa di corrente e la spina della ps3, con il filo dell'interruttore che mi arriva a fianco della ps3 e che posso spegnere/accedere con comodità
Morph1188
22-01-2010, 08:37
Io mi sono costruito una cosa tipo questa:
http://www.nextville.it/deposito/Image/Maria%20Antonietta/mouse%20interruttore.jpg
Quello nella foto è un pezzo unico la spina/presa, io non avendo un blocco così ho lasciato una presa e una spina che si interpongono fra la presa di corrente e la spina della ps3, con il filo dell'interruttore che mi arriva a fianco della ps3 e che posso spegnere/accedere con comodità
Interessante! Ma sarebbe bello che si potesse spegnere senza doversi costruire questi marchingegni no? Cosa caxxo gli costa mettere un interruttore? Ma non solo sulla play, anche sulle tv, sui lettori dvd, sugli hi-fi etc etc!
Ma poi com'è andata a finire per HS?:stordita:
mi han fatto il buono visto che non avevano altre copie :muro:
per questo ho messo tutto collegato a ciabatta con interruttore e la sera spegno tutto con un click :D
per questo ho messo tutto collegato a ciabatta con interruttore e la sera spegno tutto con un click :D
Si ma il problema sorge quando devi spegnere una cosa e tenerne accesa un'altra :mad:
Morph1188
22-01-2010, 08:50
Eh la cosa migliore è quella della ciabatta, però se poi quando riacccendi hai il decoder di sky che ci mette 10 minuti a riavviarsi, il lettore dvd che si sprogramma, la tv che fa gli aggiornamenti e non so che altro, ti passa la voglia! Tutti parlano di prodotti sempre più economici e "puliti", tv a led che consumano meno, ma che comincino a risolvere questi piccoli dettagli, che poi uno se vuole un led non se lo compra certo perchè consuma meno! Bah!
Si ma il problema sorge quando devi spegnere una cosa e tenerne accesa un'altra :mad:
io spengo il tutto prima di andare a letto e riaccendo solo all'ora di pranzo, ossia quando effettivamente la tv non è usata da nessuno ;)
Eh la cosa migliore è quella della ciabatta, però se poi quando riacccendi hai il decoder di sky che ci mette 10 minuti a riavviarsi, il lettore dvd che si sprogramma, la tv che fa gli aggiornamenti e non so che altro, ti passa la voglia! Tutti parlano di prodotti sempre più economici e "puliti", tv a led che consumano meno, ma che comincino a risolvere questi piccoli dettagli, che poi uno se vuole un led non se lo compra certo perchè consuma meno! Bah!
vabbè per sky si sa che purtroppo ci vuole un paio di minuti prima che si svegli, per il resto la tv e la play impiegano pochi secondi a svegliarsi ;)
certo sarebbe comodo avere la possibilità di spegnere gli elettrodomestici e non tenerli in stand-by, magari con la possibilità di collegarli tutti ad un telecomando che li spegne/accende coi tasti (se esistono le prese così non credo sia difficile da implementare in una tv o dvd o altro)
sbaglio o psn è un chiodo in sto periodo ? :muro:
albert75
22-01-2010, 13:38
raga con un film su penna usb come mai non si vedono i sottotoli con la ps3 come si risolve? bisogna masterizzare?
up
sbaglio o psn è un chiodo in sto periodo ? :muro:
Se intendi di novità interessanti non c'è proprio un piffero,specie noi europei abbiamo un psn orrido rispetto a Stati Uniti e Japan...:mad:
Qualcuno ha questa tastiera: Cordless MediaBoard Pro™ for PLAYSTATION®3 (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3616&cl=it,it)?
no ma se ti interessa l'ho vista a 19€ in un tecnostore della Coop, come prezzo mi sembra onesto =)
le ps3 della serie CECH-2000 sono le ps3 slim giusto?
perchè sto litigando con la mia per farla riconoscere dalla tv ed usare il telecomando della tv sulla play con il Regza-Link :muro:
Morph1188
23-01-2010, 18:35
no ma se ti interessa l'ho vista a 19€ in un tecnostore della Coop, come prezzo mi sembra onesto =)
19€??? Sti cazzi su internet costa da 40 in su! Dove l'hai vista di preciso?
19€??? Sti cazzi su internet costa da 40 in su! Dove l'hai vista di preciso?
mmh.. guarda il centro commerciale proprio non me lo ricordo, cmq sempre qui in provincia di Eeggio Emilia e dintorni. dai un'occhiata anche al mediaworld se mai, spesso gli accessori per i Pc/computer conviene prenderli in questi posti piuttosto che in internet.
Dark Schneider
25-01-2010, 13:04
Ragà che mi dite del negozio on line "Zavvi". Le s.s. sono incluse?
patanfrana
25-01-2010, 13:42
0,99£ a gioco, spedito con posta tradizionale ;)
Morph1188
25-01-2010, 14:12
0,99£ a gioco, spedito con posta tradizionale ;)
uhm ma è affidabile? I giochi saranno in inglese suppongo....
patanfrana
25-01-2010, 15:06
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598) c'è un thread apposta per parlare dei siti esteri e della lingua dei giochi comprati in UK, con tanto di lista aggiornata ;)
Cmq Zavvi è affidabile, ma dovete fare l'abitudine a lunghi tempi spedizione.
Morph1188
25-01-2010, 15:17
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598) c'è un thread apposta per parlare dei siti esteri e della lingua dei giochi comprati in UK, con tanto di lista aggiornata ;)
Cmq Zavvi è affidabile, ma dovete fare l'abitudine a lunghi tempi spedizione.
Per lunghi cosa si intende?
preferisco play.com, con 23 euro mi sono portato a casa batman con s.s incluse
Dark Schneider
25-01-2010, 15:30
Da Play.com mi ci hanno messo sempre 5 giorni(se non c'erano festivi di mezzo). Se Zavvi ci mette un 5-6 giorni va bene.
Comunque se prendo 2 giochi quindi applica 2 volte 0.99 sterline? Andrebbe comunque bene. Alla fine ho visto giochi da poco usciti a 39-40 euro alla faccia dei 60-65-70 euro di qua.
Dark Schneider
25-01-2010, 15:42
preferisco play.com, con 23 euro mi sono portato a casa batman con s.s incluse
Forse va pure un po' a periodi. Batman da questo zavvi pare che costi 20,93 euro stiamo là con le s.s. da mettere. Ma non è tanto Batman, più che altro ho visto titoli come Assassin's Creed 2 a 41 euro. Su Play.com in questo periodo lo vendono a 51.99 euro. Oppure Darksiders uscito due settimane fa sta a 40 euro euro contro i 51.99 di play.com. Non male. :) Alla faccia dei 65 euro dei negozi italiani sopratutto. :asd: Ben 25 euro in meno.
patanfrana
25-01-2010, 15:56
Per lunghi cosa si intende?
Anche un mese in casi (per fortuna) rari.. e con la posta ordinaria esiste anche il rischio di "smarrimento" (vedasi "furto").
Morph1188
25-01-2010, 16:02
Uhm, l'idea di poter spendere "solo" 80-90€ per FFXIII e GT5 mi stuzzica parecchio.....quando usciranno qui in italia verranno sio 70€ l'uno.
patanfrana
25-01-2010, 16:05
Uhm, l'idea di poter spendere "solo" 80-90€ per FFXIII e GT5 mi stuzzica parecchio.....quando usciranno qui in italia verranno sio 70€ l'uno.
Per risparmiare qualcosina però bisogna avere pazienza: se ti interessa la lingua italiana assicurata, devi aspettare che qualcun altro compri ne confermi o meno la presenza ;)
Se invece non si ha problemi con i giochi in Inglese, il risparmio è sempre assicurato.
Ventresca
25-01-2010, 16:25
Da Play.com mi ci hanno messo sempre 5 giorni(se non c'erano festivi di mezzo). Se Zavvi ci mette un 5-6 giorni va bene.
Comunque se prendo 2 giochi quindi applica 2 volte 0.99 sterline? Andrebbe comunque bene. Alla fine ho visto giochi da poco usciti a 39-40 euro alla faccia dei 60-65-70 euro di qua.
per curiosità ma dove abiti? con me play.com sia con BF:BC che con Killzone2 ci ha impiegato praticamente 21 giorni lavorativi, infatti dopo l'ultimo acquisto mi sono rivolto da altri store (thehut) con tempi d'attesa meno biblici... comunque siamo super OT
Dark Schneider
25-01-2010, 16:32
Anche un mese in casi (per fortuna) rari.. e con la posta ordinaria esiste anche il rischio di "smarrimento" (vedasi "furto").
Mi sembra che anche Play.com usi la posta ordinaria da quel che ricordo(è da un bel pezzo che non ci ricompro). Ora a parte casi estremi, mediamente questi di zavvi quanto impiegano?
per curiosità ma dove abiti? con me play.com sia con BF:BC che con Killzone2 ci ha impiegato praticamente 21 giorni lavorativi, infatti dopo l'ultimo acquisto mi sono rivolto da altri store (thehut) con tempi d'attesa meno biblici... comunque siamo super OT
Ehhhh?? 21 giorni? Guarda sono 2 anni che non ci compro da play.com, quindi o negli ultimi 2 anni sono peggiorati moltissimo, sennò mi sembra un caso strano il tuo. Cmq io sto circa a pescara.
Devo chiedere a mio fratello che sta a roma...l'anno scorso comprò da play.com e sinceramente non mi sembra che dovette aspettare 20 giorni.
edit: appena chiesto...qualche mese fa lui ordinò un gioco Wii ed in circa 10 giorni gli è arrivato a Roma. A meno che non è stato culoso...certo se la media attuale è di 3 settimane per mandarti un gioco mi taglio le palle. :stordita:
patanfrana
25-01-2010, 16:42
Negli ultimi anni Play.com è peggiorato: come tempi (meglio Zavvi o TheHut) e come reperibilità della merce (a volte un prodotto diventa "out of stock" dopo che hai effettuato l'ordine e tocca aspettare settimane).
Personalmente non lo consiglio più, e neppure i prezzi son certo concorrenziali..
Ventresca
25-01-2010, 17:10
dunque qual'è il "nuovo" play.com? shopto? ditemi ditemi che devo prenotare BF:BC2 :D
Dark Schneider
25-01-2010, 17:10
Negli ultimi anni Play.com è peggiorato: come tempi (meglio Zavvi o TheHut) e come reperibilità della merce (a volte un prodotto diventa "out of stock" dopo che hai effettuato l'ordine e tocca aspettare settimane).
Personalmente non lo consiglio più, e neppure i prezzi son certo concorrenziali..
Infatti stavo notando. Un po' i prezzi mi son sembrati più elevati, forse perchè è il negozio più famoso. Ho visto che su Zavvi un gioco appena uscito costa sempre massimo 40 euro....43 nel caso di pre-ordine. Ma una volta uscita lo piazzano a 40. Play.com pare a 52 euro. Per la tempistica in effetti a leggere mi sa che è peggiorata davvero. :(
Comunque stasera mi vedo un paio di giochi che voglio prendere e domani penso di ordinare. Postepay immagino sia perfettamente accettata, si? :)
patanfrana
25-01-2010, 18:12
Infatti stavo notando. Un po' i prezzi mi son sembrati più elevati, forse perchè è il negozio più famoso. Ho visto che su Zavvi un gioco appena uscito costa sempre massimo 40 euro....43 nel caso di pre-ordine. Ma una volta uscita lo piazzano a 40. Play.com pare a 52 euro. Per la tempistica in effetti a leggere mi sa che è peggiorata davvero. :(
Comunque stasera mi vedo un paio di giochi che voglio prendere e domani penso di ordinare. Postepay immagino sia perfettamente accettata, si? :)
Postepay sempre accettata, essendo una Visa Electron ;)
dunque qual'è il "nuovo" play.com? shopto? ditemi ditemi che devo prenotare BF:BC2 :D
ShopTo è quello preferibile se uno vuole la "sicurezza": ti spediscono in raccomandata, che arriva in circa 5gg lavorativi, ma costa 3,50£ a gioco.
Zavvi e TheHut sono quelli invece su cui si può cercare il "prezzone" (anche se in realtà si combattono a suon di centesimi), ma con spedizione ordinaria. :)
Dark Schneider
25-01-2010, 18:42
Postepay sempre accettata, essendo una Visa Electron ;)
ShopTo è quello preferibile se uno vuole la "sicurezza": ti spediscono in raccomandata, che arriva in circa 5gg lavorativi, ma costa 3,50£ a gioco.
Zavvi e TheHut sono quelli invece su cui si può cercare il "prezzone" (anche se in realtà si combattono a suon di centesimi), ma con spedizione ordinaria. :)
Mmmm non so da dove ordinare. Alla fine ShopTo se è in raccomandata quei euro in più li metterei. Soltanto mi frena un po' Street Fighter 4. Mentre a AC2 costa solo 1 sterlina in più...a cui bisogna aggiungere i 3.50. C'è SF4 che costa di suo 5 sterline in più...a cui devo aggiungere gli ulteriori 3.50 sterline. Insomma 64 euro contro 76 euro.
Ill greco
25-01-2010, 20:23
Murakamiiiii...o qualche altro esperto;
mi hanno prestato un vecchissimo lettore dvd-home theatre della LG di cui mi han solo recuperato 2 casse e il sub. Devo dire che comunque la differenza si sente come mi era stato predetto da te e da Malek...
FPS a palla...ma a questo punto ho pensato che per un vicino sentire migliaia di bombardamenti per ore non deve essere bello.
Quindi sto pensando di regalarmi un paio di cuffie di un certo livello come queste qua:http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html
di cui si parla gran bene in giro...che ne pensate anche voi?
un paio di chiarimenti:
1 il mio monitor tv ha l'uscita ottica quindi se ho collegata la ps3 in hdmi posso benissimo collegare le cuffie al tv, vero?
2 la cuffia ha il microfono con usb...la ps3 lo supporta? Posso finalmente sfanculare gli avversari con quest'apparecchio?
P.S. se la volessi usare per il laptop che ha miseri ingressi jack 3,5 non potrei, vero?
Murakami
25-01-2010, 23:13
Murakamiiiii...o qualche altro esperto;
mi hanno prestato un vecchissimo lettore dvd-home theatre della LG di cui mi han solo recuperato 2 casse e il sub. Devo dire che comunque la differenza si sente come mi era stato predetto da te e da Malek...
FPS a palla...ma a questo punto ho pensato che per un vicino sentire migliaia di bombardamenti per ore non deve essere bello.
Quindi sto pensando di regalarmi un paio di cuffie di un certo livello come queste qua:http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html
di cui si parla gran bene in giro...che ne pensate anche voi?
un paio di chiarimenti:
1 il mio monitor tv ha l'uscita ottica quindi se ho collegata la ps3 in hdmi posso benissimo collegare le cuffie al tv, vero?
2 la cuffia ha il microfono con usb...la ps3 lo supporta? Posso finalmente sfanculare gli avversari con quest'apparecchio?
P.S. se la volessi usare per il laptop che ha miseri ingressi jack 3,5 non potrei, vero?
CHIAMATO?
http://www.addamsfamily.com/addams/lurch4.jpg
1) non farei troppo affidamento nella possibilità di collegare le cuffie all'uscita ottica del TV e trovarsi con un segnale DD 5.1; non è detto e non è garantito, dipende dal monitor e difficilmente sono fornite informazioni a riguardo nei manuali (mai capito il motivo). Potrebbe funzionare come no: se le colleghi direttamente all'uscita ottica della PS3, invece, funziona di sicuro;
2) Si;
3) Si, puoi bypassando la SCU (sound control unit, la scatoletta con il decoder): non è il setup ideale (anzi, fa assai schifo... :p ), specie se il laptop ha una semplice uscita (non entrata) stereo, ma tecnicamente funziona.
Ill greco
26-01-2010, 00:50
grazie...e il micro su usb è supportato dal pc per i giochi o skype? Ste cuffie hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.hai qualche alternativa del genere?
LUUUUUUURCH!
Ill greco
28-01-2010, 09:08
a Murakà, e mmo me fai preoccupà!
volevo sapere se qualcuno in questi giorni sta avendo difficoltà a collegarsi alla rete.
io ho la console collegata in wireless e nn riesco proprio ad accedere
speriamo che sia un problema temporaneo del psn, nn vorrei che infostrada, che in questi giorni ha fatto un aggiornamento tecnico, abbia incasinato qualcosa.
cmq ieri, +/- a quest'ora, nn c'erano problemi, poi il buio :help:
volevo sapere se qualcuno in questi giorni sta avendo difficoltà a collegarsi alla rete.
io ho la console collegata in wireless e nn riesco proprio ad accedere
speriamo che sia un problema temporaneo del psn, nn vorrei che infostrada, che in questi giorni ha fatto un aggiornamento tecnico, abbia incasinato qualcosa.
cmq ieri, +/- a quest'ora, nn c'erano problemi, poi il buio :help:
provata in quasi tutte le ore è funziona sempre, mi disp
Connessione tramite Tiscali
provata in quasi tutte le ore è funziona sempre, mi disp
Connessione tramite Tiscali
ok, grazie.
io nn ho toccato niente nelle impostazione, nè della ps3 nè del router.
il bello è che hanno aggiornato ai servizi adsl2+, la velocità di download è aumentata del doppio, la ps3 è morta :fagiano:
edit: niente, ho provatoa verificare la connessione, mi vede il segnale al 100%, ma nn si collega al psn
ariedit: risolto con una soluzione che mi apreva na ca**ata invece ha funzionato :)
Ill greco
31-01-2010, 15:19
mi scuso per l'eventuale OT, ma mi serve un consiglio...
mai fatto acquisti via internet, ora vorrei comprare le Sharkoon X-tatic Digital 5.1 che non si trovano in giro facilmente...
http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html
Venditori su web sono Drako, Bitpower, Mario's modding, Redcoon.
C'è qualcuno che ha esperienza di questi venditori per qualche feedback?
Non sarebbe male neanche avere un riscontro sulla qualirà delle cuffie ;)
P.S: come forma di pagamento conviene la carta di credito o il contrassegno nonostante la maggiorazione?
Ill greco
17-02-2010, 07:10
LA SITUAZIONE E' GRAVE!:
non riesco più a vedere la ps3 in HDMI! E' successo ieri notte quando innavertitamente ho staccato la presa cui erano collegate anche la play e il monitor TV... Adesso mi scompare la scritta nessun segnale e mi lascia la schermata nera, normalmente faceva come un click e appariva l'immagine in full HD...
premetto che ho fatto tutte le operazioni come quella par impostare la risoluzione di base e infatti adesso in composito la vedo, ma dopo mille prove niente più HDMI...
che disperazione!
LA SITUAZIONE E' GRAVE!:
non riesco più a vedere la ps3 in HDMI! E' successo ieri notte quando innavertitamente ho staccato la presa cui erano collegate anche la play e il monitor TV... Adesso mi scompare la scritta nessun segnale e mi lascia la schermata nera, normalmente faceva come un click e appariva l'immagine in full HD...
premetto che ho fatto tutte le operazioni come quella par impostare la risoluzione di base e infatti adesso in composito la vedo, ma dopo mille prove niente più HDMI...
che disperazione!
la butto li ma non sono esperto di hdmi ne di slim.
Con la Fat bastava tenere premuto per 5-10 secondi il tasto di accensione. e in teoria si resettano tutte le impostazioni video
Ill greco
17-02-2010, 08:20
Con la Fat bastava tenere premuto per 5-10 secondi il tasto di accensione. e in teoria si resettano tutte le impostazioni video
grazie, ma già fatto mille volte porca miseria...ho paura si sia bruciato qualcosa
Hitman360
17-02-2010, 08:40
Si esatto,anche con la Slim
athosbask
17-02-2010, 09:19
ariedit: risolto con una soluzione che mi apreva na ca**ata invece ha funzionato :)
come hai risolto?
dato che a giorni dovrebbero fare l'aggiornamento pure a me metto le mani avanti :D
bosstury
17-02-2010, 12:06
ragazzi secondo voi il prezzo di un dualschok 3 a 35€ e troppo?
ps. ovviamente nuovo
Ducatino
17-02-2010, 13:36
ragazzi secondo voi il prezzo di un dualschok 3 a 35€ e troppo?
ps. ovviamente nuovo
è un buon prezzo,
a meno è difficile trovarlo, forse con qualche offerta a 29 euro ma è veramente difficile.
per 6 euro di differenza ti consiglio di prenderlo
Dove lo hai trovato un dual shock 3 a 35 euro? E' sixasis? Devo prenderne uno anch'io!
ps il prezzo è ottimo!
Necrophagist
17-02-2010, 13:59
Dove lo hai trovato un dual shock 3 a 35 euro? E' sixasis? Devo prenderne uno anch'io!
ps il prezzo è ottimo!
Che io sappia un dualshock 3 è sempre sixaxis.
Nelle versioni di ps3 slim si, ma nelle vecchie ps3 fat c'erano i dual shock senza sixasis che io sappia. In ogni caso il sixasis è abbastanza inutile al momento...salvo che non mi confondo con la funzione vibrazione...mi secca cercare in ogni caso di sicuro le vecchie fat avevano un dual shock diverso...nn ricordo come si chiamasse ma era diverso.
Ventresca
17-02-2010, 14:47
Nelle versioni di ps3 slim si, ma nelle vecchie ps3 fat c'erano i dual shock senza sixasis che io sappia. In ogni caso il sixasis è abbastanza inutile al momento...salvo che non mi confondo con la funzione vibrazione...mi secca cercare in ogni caso di sicuro le vecchie fat avevano un dual shock diverso...nn ricordo come si chiamasse ma era diverso.
è esattamente il contrario di quello che hai scritto:
nelle vecchie ps3 fat (60gb) c'erano i sixaxis senza la funzione rumble del dual shock.
Mi pare impossibile. Molti giochi PS3 supportano la vibrazione, ma nessuno la richiede necessariamente, poichè sanno che ci sono ancora persone che hanno solo il Sixaxis. Ma non può accadere il contrario, perchè ci sono certi giochi (soprattutto fra i primi usciti) che richiedono necessariamente il sensore di movimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.