View Full Version : [Ps3] Slim...
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Riguardo la possibilità di mettere la ps3 slim in posizione verticale, se andate a vedere a pagina 12 del manuale, in fondo pagina c'è una nota che dice: NON COLLOCARE IL SISTEMA IN POSIZIONI DIVERSE DA QUELLA ORRIZONTALE :muro: :help: :doh: Che ne dite?
io consiglio di giocare i primi 2 ratchet e clank in attesa del terzo episodio. Considerate che uno si trova platinum e l'altro a poco sul psn, anche se io sto aspettando che facciano una riedizione più costosa ma che contenga tutti e tre i capitoli...
d'accordo, anche se sono un pò infantili ti strappano spesso un sorriso e sono ottimi platform, per me i migliori in questa e la passata gen.
io ancora prima di prendere la console comprai il 1° sulla baia nuovo a 15 euro e poi ho scaricato per curiosità quello dal psn ma mi ha un pò deluso perchè veramente breve e nn rigiocabile, una volta finito devi ricominciare per forza da capo.
ma spiegami sta cosa della riedizione di tutti e 3 i capitoli, sinceramente penso di prendere crack in time + in là quando costerà 20 euri :Prrr: usato
ragazzi mi raccomando prendetevi IL PRIMO RESISTANCE
Non sarebbe male. Mi pare che si trovi in giro anche a prezzi decenti. Io sono un appassionato di fps sul PC, ma in questo ambito sono anche molto legato all'accoppiata mouse+tastiera. Non mi sono mai trovato granché bene con gli fps giocati via joypad. Però, se c'è una buona modalità online, quasi quasi...
NON COLLOCARE IL SISTEMA IN POSIZIONI DIVERSE DA QUELLA ORRIZONTALE :muro: :help: :doh: Che ne dite?
Mi pare un controsenso. Se fanno la base per il posizionamento verticale un motivo ci sarà. Non è che la raccomandazione si riferisce alla console SENZA la base di sostegno? Nel qual caso, sarebbe un consiglio più che sensato.
Se fosse come dici tu avrebbero aggiunto "se non con l'apposito supporto", e d'altra parte di supporto ufficiale Sony, per il momento non ce n'è traccia, se non quello per la vecchia PS3:confused:
Mi pare un controsenso. Se fanno la base per il posizionamento verticale un motivo ci sarà. Non è che la raccomandazione si riferisce alla console SENZA la base di sostegno? Nel qual caso, sarebbe un consiglio più che sensato.
certo, l'ho letto anch'io sul libretto, mi pare ovvio che il consiglio si riferisce alla console così come esce dalla scatola
Saltalungo
09-10-2009, 15:07
Se fosse come dici tu avrebbero aggiunto "se non con l'apposito supporto", e d'altra parte di supporto ufficiale Sony, per il momento non ce n'è traccia, se non quello per la vecchia PS3:confused:
La FAT stava in piedi da sola. Il supporto esiste, ma non ancora in itaGlia :rolleyes:
Ventresca
09-10-2009, 15:27
d'accordo, anche se sono un pò infantili ti strappano spesso un sorriso e sono ottimi platform, per me i migliori in questa e la passata gen.
io ancora prima di prendere la console comprai il 1° sulla baia nuovo a 15 euro e poi ho scaricato per curiosità quello dal psn ma mi ha un pò deluso perchè veramente breve e nn rigiocabile, una volta finito devi ricominciare per forza da capo.
ma spiegami sta cosa della riedizione di tutti e 3 i capitoli, sinceramente penso di prendere crack in time + in là quando costerà 20 euri :Prrr: usato
che spero che qualcuno la faccia :D :D :D
è che mi auguro facciano una edizione unica con tutti e tre i capitoli, personalmente trattandosi di giochi single player only o aspetto che facciano direttamente quelli della imsomniac una 3 in 1 oppure aspetto che thehut o simili tra tipo 6 mesi facciano i loro soliti package dove prendi 3 e paghi 2 o simili (anche se il secondo capitolo è un dlc...)...
Ventresca
09-10-2009, 15:30
io comunque da quando ho avuto la prima ps2 fat sono dell'idea che le console vadano messe in orizzontale, salvo casi eccezionali come il wii dove invece il verticale è la posizione ufficiale della console.
Mi ricordo che la lente della ps2 in verticale faceva sforzi che invece sparivano se la console veniva messa in orizzontale....
Il 2 merita, il primo resistance mi fa schifo.
A me è piaciuto nettamente più il primo.
Comunque motorstorm2 non è affatto male, e poi non mi stancherò mai di dirlo:
prendete WIPEOUT HD appena esce su BD, è un'esclusiva eccezionale e costa pure poco...
ha preso recensioni solo dal 9 in su e tutti tendono a snobbarlo...
Non ho capito perchè aspettare che esca in BD, se è già disponibile su PSN.
La FAT stava in piedi da sola. Il supporto esiste, ma non ancora in itaGlia :rolleyes:
Sei Sicuro che sia per la Slim e che sia originale Sony? Senno tanto vale
Ventresca
09-10-2009, 16:27
Non ho capito perchè aspettare che esca in BD, se è già disponibile su PSN.
perchè non mi ricordo se sul psn si può scaricare HD e Fury in un'unica soluzione risparmiando qualcosa...
perchè non mi ricordo se sul psn si può scaricare HD e Fury in un'unica soluzione risparmiando qualcosa...
Mi sembra di no... ma a regola, il BD dovrebbe costare di più.
Poi beh, se è una questione di collezionismo, è un altro discorso.
Saltalungo
09-10-2009, 21:13
Sei Sicuro che sia per la Slim e che sia originale Sony? Senno tanto vale
Sicurissimo di entrambe le cose ;)
Sicurissimo di entrambe le cose ;)
Ok :D allora aspetto che arrivi anche da noi. :) Ciao
fabiaccio74
11-10-2009, 00:02
scusate, ho appena preso una ps3 slim...ma come mai il disco fisso segna solo 97 gb su 111gb? non dovrebbe essere 120? gli altri 23 gb come vengono usati?
breakfast.club
11-10-2009, 01:49
scusate, ho appena preso una ps3 slim...ma come mai il disco fisso segna solo 97 gb su 111gb? non dovrebbe essere 120? gli altri 23 gb come vengono usati?
L'hard disk ha una capienza di 120 miliardi di byte, ma per arrivare alla misura in giga si deve considerare che un kilobyte corrisponde a 1024 byte e così via... in questo caso 117 milioni di kilobyte che diventano 144.440 mb, che a loro volta corrispondono a circa 111 gb :rolleyes: (considerando che nei bundle c'è la versione da 250, lì avremo una dimensione effettiva di 232 gb) :rolleyes:
ora una domanda:
ho visto che già è in prevendita il bundle con i due film blu-ray:
[link al bundle ordinabile da e-price] (http://www.eprice.it/Console-PS3-PLAYSTATION/s-2342693) , poiché non lo si capisce dalla foto della confezione, sapete se il telecomando blu ray è incluso nel bundle ufficiale o è stato aggiunto dal negozio.. :confused:
Comprata ieri, pagandola circa 160€ (ho dato in permuta una delle mie due x360 e due giochi).
Avevo posseduto x qualche mese la primissima ps3 Usa e devo dire che le dimensioni compatte sono davvero le benvenute. Ora posso dire di possedere TUTTO quello che questa generazione di videogiochi offre ;)
certo se fosse per me la Wii finirebbe in permuta per un ferro da stiro con caldaia, che pur nn sapendo stirare userei di più ....
ciao ragazzi sono in procinto oggi di prendere la slim, che mi conviene fare collegarla alla rete subito e aggiornare il firm al 3.0 o tenermi il preistallato e aspettare uno migliore, sto sentendo cose un po preuccupanti sui forum e non vorrei rischiare, datemi coraggio che sono un cagasotto di natura su queste cose e non vorrei arrivare a fare questo:bsod: o peggio questo:muro:
Io ho aggiornato immediatamente (altrimenti niente iscrizione al network) ed è andato tutto liscio
Comprata ieri, pagandola circa 160€ (ho dato in permuta una delle mie due x360 e due giochi).
Avevo posseduto x qualche mese la primissima ps3 Usa e devo dire che le dimensioni compatte sono davvero le benvenute. Ora posso dire di possedere TUTTO quello che questa generazione di videogiochi offre ;)
certo se fosse per me la Wii finirebbe in permuta per un ferro da stiro con caldaia, che pur nn sapendo stirare userei di più ....
Anche le console portatili? Se non le possiedi, non puoi dire di avere tutto, visto che alcuni dei giochi migliori in questa generazione li sto trovando su DS e PSP.
Murakami
11-10-2009, 08:35
Ha anche quelle il vecchio Max.
Allora è proprio a posto :O
Gestire 5 console non è facile, perchè poi devi scegliere quali giochi comprare per non finire in bolletta... ma basta un po' di senso pratico (e il mercato dell'usato :D).
Per curiosità, Max, che giochi hai comprato / hai intenzione di comprare per iniziare con la PS3?
Murakami
11-10-2009, 08:40
Ha comprato i 2 Resistance e Killzone2 e a breve prenderà i due Uncharted.
Se te lo stessi chiedendo, sono il suo avvocato... :O
torgianf
11-10-2009, 08:43
Ha comprato i 2 Resistance e Killzone2 e a breve prenderà i due Uncharted.
Se te lo stessi chiedendo, sono il suo avvocato... :O
insomma, lo chiamavano " varieta' " :asd:
fabiaccio74
11-10-2009, 09:04
mi autoquoto perche' non ho capito la risposta che mi hanno dato poco fa'..
perche' l'hd della ps3 appena comprata segna 97gb su 111gb? capita in tutte o c'e' qualcosa che non va'?
torgianf
11-10-2009, 09:05
mi autoquoto perche' non ho capito la risposta che mi hanno dato poco fa'..
perche' l'hd della ps3 appena comprata segna 97gb su 111gb? capita in tutte o c'e' qualcosa che non va'?
quelli che mancano sono riservati al sistema
fabiaccio74
11-10-2009, 09:17
quelli che mancano sono riservati al sistema
e che sistema! mancano ben 23gb!:mbe:
torgianf
11-10-2009, 09:19
e che sistema! mancano ben 23gb!:mbe:
eh, pazienza :D
23 sono tantini, non e' che ci sono demo, filmati o cose cosi' gia installate ?
comunque buona parte di quei 23 il sistema li riserva per se e sono inaccessibili
fabiaccio74
11-10-2009, 09:37
eh, pazienza :D
23 sono tantini, non e' che ci sono demo, filmati o cose cosi' gia installate ?
comunque buona parte di quei 23 il sistema li riserva per se e sono inaccessibili
infatti mi sembrava strano...non ho niente (lo appena comprata) e su "informazioni sul sistema" mi segna 97gb / 111gb
torgianf
11-10-2009, 09:39
infatti mi sembrava strano...non ho niente (lo appena comprata) e su "informazioni sul sistema" mi segna 97gb / 111gb
sono 14 gb, e sono tutti riservati al sistema. 1 gigabyte non equivale a 1000 megabyte, ma a qualcosa in piu', e' per questo che 120 giga sono in realta' poco piu' di 111
fabiaccio74
11-10-2009, 09:41
ok grazie mille
torgianf
11-10-2009, 09:42
ok grazie mille
di nulla
corvorosso
11-10-2009, 09:46
scusate ragazzi avendo un televisore samsung nativo a 1360x768 quando scala a 720p si vede un po una schifezza, soprattutto killzone non lo vedo proprio alla grande, quindi vorrei prendere un monitor 1080p, adesso i prezzi sono scesi un bel po quale mi consigliate? io ho visto questo http://www.monclick.it/schede/lg/W2453V-PF/w2453v-pf.htm
e questo
http://www.monclick.it/schede/philips/230C1HSB/230c1hsb.htm
che dite vanno bene? poi ho notato che molte porte hdmi non hanno HDCP a voi risulta? grazie:D
torgianf
11-10-2009, 09:52
scusate ragazzi avendo un televisore samsung nativo a 1360x768 quando scala a 720p si vede un po una schifezza, soprattutto killzone non lo vedo proprio alla grande, quindi vorrei prendere un monitor 1080p, adesso i prezzi sono scesi un bel po quale mi consigliate? io ho visto questo http://www.monclick.it/schede/lg/W2453V-PF/w2453v-pf.htm
e questo
http://www.monclick.it/schede/philips/230C1HSB/230c1hsb.htm
che dite vanno bene? poi ho notato che molte porte hdmi non hanno HDCP a voi risulta? grazie:D
prendi un 1080p per vedere ancora peggio i giochi di come li vedi adesso ?
corvorosso
11-10-2009, 09:57
in che senso scusa?perchè li vedo peggio?ahh già è vero perchè scala a 1080p, ma allora per migliorare come devo fare?sto impazzendo:muro:
Riguardo allo spazio disponibile: mi sono accorto che io sulla vecchia 40Gb, ho 18Gb liberi su un totale di 37Gb.
Ora, ho fatto un controllo, e 8.3Gb sono occupati da vari giochi scaricati, 1Gb da canzoni del Singstar e vari aggiornamenti dei giochi, 3.1Gb da Home (che però adesso ho cancellato, ehe) e circa un 30Mb in salvataggi. Quindi a regola il sistema dovrebbe occupare meno di 7Gb.
Se è così, allora 14Gb non sono un po' troppi per il sistema della Slim? Non è che hanno messo qualche feature nuova?
torgianf
11-10-2009, 11:06
in che senso scusa?perchè li vedo peggio?ahh già è vero perchè scala a 1080p, ma allora per migliorare come devo fare?sto impazzendo:muro:
magari informati bene sul modello. gli ultimi toshiba full hd hanno il cell a fare da upscaling, e sono veramente ottimi, certo non costano 500€....
Ventresca
11-10-2009, 11:29
io resto dell'idea che oggi come oggi plasma hd ready si trova a poco e vale molto con queste console...
Murakami
11-10-2009, 12:00
io resto dell'idea che oggi come oggi plasma hd ready si trova a poco e vale molto con queste console...
Assolutamente d'accordo (vedere mia firma)... :O :read:
raga ho intenzione di vendere la x360 e prendermi la ps3...volevo chiedervi delle cose:
-è vero che sulla ps3slim non si può + mettere linux?
-il gamestop fà lo scambio x360->ps3slim?
-quali sn i contro della ps3slim rispetto alla fat?è vero che è più lenta?
Necrophagist
11-10-2009, 13:13
raga ho intenzione di vendere la x360 e prendermi la ps3...volevo chiedervi delle cose:
- Boh
- Può darsi, ma di sicuro non alla pari, devi metterci un bel po' di conguaglio
- Cazzate, l' esperienza di gioco è analoga. ;)
1- si è vero non si puo'.
2- puo' essere + aggiungi € o giochi.
3- è leggermente + lenta a far partire i film bluray ma son cazzate..tipo 1 decimo di secondo.
mi accodo a corvo...meglio hd ready o full hd x la play3?
Ora è attaccata al 22" in camera a 1080i e si vede da dio (l'aliasing non si nota perchè lo schermo è relativamente piccolo), però vorrei prendere almeno un 40" e metterla in sala :stordita:
che prendere:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
vale la pena full hd o è meglio un 32 hd ready perchè sui megaschermi si vede aliasing a nastro:confused: :rolleyes: Ho visto girare wet a un saturn su a occhio un 40" e c'erano scalettature a manetta...
tra l'altro i dvd sul 22" letti dalla play si vedono come i bd :eek:
oggi su un volantino ho visto ps3 slim 250giga + fifa 10 + secondo controller a 349 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se solo aspettavo una settimana :( ......dannata fretta :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
su ebay il vertical stand x la slim sta a 25 euro :eek:
su ebay il vertical stand x la slim sta a 25 euro :eek:
x un pezzo di pla stica..zi :eek:
corvorosso
11-10-2009, 15:35
mi accodo a corvo...meglio hd ready o full hd x la play3?
Ora è attaccata al 22" in camera a 1080i e si vede da dio (l'aliasing non si nota perchè lo schermo è relativamente piccolo), però vorrei prendere almeno un 40" e metterla in sala :stordita:
che prendere:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
vale la pena full hd o è meglio un 32 hd ready perchè sui megaschermi si vede aliasing a nastro:confused: :rolleyes: Ho visto girare wet a un saturn su a occhio un 40" e c'erano scalettature a manetta...
tra l'altro i dvd sul 22" letti dalla play si vedono come i bd :eek:
io sinceramente con l'hdready che ho e il cavo hdmi vedo troppe scalettature, forse l'hdmi non è adatto, comunque possibile che anche comprando un monitor full hd ci siano problemi non esiste un apparecchio capace di restituire l'immagine come si deve?
corvorosso
11-10-2009, 15:38
ho visto quest'altro monitor dell'LG il W2361V-PF che ha 2 ms di risposta, full hd, hdmi e contrasto 50000:1 per un prezzo di 175 euro, non mi sembra male.
Il problema è che la PS3 esce a 480p/720p/1080i/p, senza risoluzioni intermedie. Quindi, dato che i giochi a 1080p sono scarsissimi, e che televisori nativi a 720p non ci sono quasi (ma i proiettori sono più comuni), il risultato è che in ogni caso il televisore dovrà quasi sempre occuparsi di scalare l'immagine per conto suo.
Una cosa buona della 360, e che non ho mai capito perchè la PS3 non lo faccia, è che sul VGA uno può scegliere la risoluzione nativa dello schermo, in modo che la console si occupi di fare lo scaling per conto suo, che è di ottima qualità, e poi il televisore restituisca l'immagine senza manipolarla. Purtroppo la Sony ha voluto spingere verso i formati digitali nuovi, e probabilmente ha voluto evitare il VGA per far sì che più gente possibile passasse al digitale.
Comunque, i Blu-Ray escono nativamente a 1080p, quindi sono il modo migliore per sfruttare un Full-HD al momento. Inoltre, è chiaro che più grosso è il televisore, e più è facile vedere le scalette.
torgianf
11-10-2009, 15:52
Il problema è che la PS3 esce a 480p/720p/1080i/p, senza risoluzioni intermedie. Quindi, dato che i giochi a 1080p sono scarsissimi, e che televisori nativi a 720p non ci sono quasi (ma i proiettori sono più comuni), il risultato è che in ogni caso il televisore dovrà quasi sempre occuparsi di scalare l'immagine per conto suo.
Una cosa buona della 360, e che non ho mai capito perchè la PS3 non lo faccia, è che sul VGA uno può scegliere la risoluzione nativa dello schermo, in modo che la console si occupi di fare lo scaling per conto suo, che è di ottima qualità, e poi il televisore restituisca l'immagine senza manipolarla. Purtroppo la Sony ha voluto spingere verso i formati digitali nuovi, e probabilmente ha voluto evitare il VGA per far sì che più gente possibile passasse al digitale.
Comunque, i Blu-Ray escono nativamente a 1080p, quindi sono il modo migliore per sfruttare un Full-HD al momento. Inoltre, è chiaro che più grosso è il televisore, e più è facile vedere le scalette.
x360 mappa 1:1 non solo in vga, ma pure in hdmi, ps3 non lo fa semplicemente perche' e' piu' limitata sullo scaler, non avendo hardware dedicato ( neanche x360, ma e' un altro discorso ) va ad appoggiarsi sulle spalle del cell e quindi a mangiare risorse. la maggior parte dei giochi ps3 presenta evidenti scalettature solamente perche' non supportano il filtro antialiasing, ma o un semplice blur, o nel migliore dei casi il quincunx, sono molto pochi quelli che usano l msaa ( gt5p, batman, ), certamente passare da una tv all'altra non e' che faccia miracoli, ma prendere un pannello decente ed impostarlo come si deve aiuterebbe parecchio
corvorosso
11-10-2009, 16:18
x360 mappa 1:1 non solo in vga, ma pure in hdmi, ps3 non lo fa semplicemente perche' e' piu' limitata sullo scaler, non avendo hardware dedicato ( neanche x360, ma e' un altro discorso ) va ad appoggiarsi sulle spalle del cell e quindi a mangiare risorse. la maggior parte dei giochi ps3 presenta evidenti scalettature solamente perche' non supportano il filtro antialiasing, ma o un semplice blur, o nel migliore dei casi il quincunx, sono molto pochi quelli che usano l msaa ( gt5p, batman, ), certamente passare da una tv all'altra non e' che faccia miracoli, ma prendere un pannello decente ed impostarlo come si deve aiuterebbe parecchio
secondo te se prendo il component almeno a livello di colori posso andare meglio?ho letto che l'hdmi non si adatta agli hdready.
torgianf
11-10-2009, 16:52
secondo te se prendo il component almeno a livello di colori posso andare meglio?ho letto che l'hdmi non si adatta agli hdready.
l'hdmi e' il miglior collegamento che puoi avere su ps3, e in generale il migliore esistente. la resa quella e', se non c'e' il filtro antialiasing c'e' ben poco da fare
Ventresca
11-10-2009, 17:14
se avete intenzione di vederci i bluray andate tranquilli di fullhd, ma se volete solo giocarci potete restare tranquillamente su hd ready 720p.
In entrambi i casi consiglio vivamente televisori al plasma, la resa visiva associata alla play3 collegata tramite hdmi è spettacolare.... e ve lo dice uno che ne ha provati tanti di televisori prima di sceglierne uno...
Anche le console portatili? Se non le possiedi, non puoi dire di avere tutto, visto che alcuni dei giochi migliori in questa generazione li sto trovando su DS e PSP.
posseggo il DS Lite (e lo considero una ciofeca, buona solo per i vari Brain Training, Idraulico Training, Macellaio Training e compagnia bella, ma ormai sono rassegnato: i prodotti Nintendo hanno preso una strada divergente dai miei gusti) e la PSP 3000, che uso poco ma almeno qualche titolo che mi diverte ce l' ha.
Per questa generazione ho davvero tutto ;)
Ha anche quelle il vecchio Max.
correct :read:
Allora è proprio a posto :O
Gestire 5 console non è facile, perchè poi devi scegliere quali giochi comprare per non finire in bolletta... ma basta un po' di senso pratico (e il mercato dell'usato :D).
non è così difficile.
Per il Wii praticamente non prendo più nulla.
Tra PS3 ed X360 per i multipiatta scelgo quasi sempre la consolle Microsoft, mentre scelgo con attenzione le esclusive migliori da una parte e dall' altra.
Per curiosità, Max, che giochi hai comprato / hai intenzione di comprare per iniziare con la PS3?
per ora i due Resistance e Killzone 2.
In seguito prenderò i due Uncharted.
insomma, lo chiamavano " varieta' " :asd:
sfotti, sfotti .... ma di te ho bisogno per un consiglio: tra GT e FM3 ne prenderò uno solo.
RIsposta secca (ma motivata): quale ?
io sinceramente con l'hdready che ho e il cavo hdmi vedo troppe scalettature, forse l'hdmi non è adatto, comunque possibile che anche comprando un monitor full hd ci siano problemi non esiste un apparecchio capace di restituire l'immagine come si deve?
abbassa la nitidezza... io ho unsamsung e l'ho messa sui 15
consiglio iniziale: io non venderei mai una X360 per prendere una PS3. L' ideale è averle entrambe, ma dovendo proprio scegliere una sola al momente terrei la X.
Poi de gustibus ...
vero
non uno scambio, ma ti ritirano l' usato con una valutazione bassina.
Per la mia PRO 20 Gb mi hanno dato 110 euro. Ad altri hanno dato 70 euro.
mancanza lettore memory card, mancanza di qualche USB ....
L' hw di base è identico (anzi, la cpu è costruita con tecnologia più moderna e scalda meno), e come tale le prestazioni.
Per me sono solo vantaggi, visto che occupa meno spazio in salotto ;)
domandina sul controller nuovo: con la carica completa quanto dura all' incirca ?
Come vi comportate voi per ricaricarlo ?
Grazie
Ventresca
11-10-2009, 20:14
consiglio iniziale: io non venderei mai una X360 per prendere una PS3. L' ideale è averle entrambe, ma dovendo proprio scegliere una sola al momente terrei la X.
Poi de gustibus ...
vero
non uno scambio, ma ti ritirano l' usato con una valutazione bassina.
Per la mia PRO 20 Gb mi hanno dato 110 euro. Ad altri hanno dato 70 euro.
mancanza lettore memory card, mancanza di qualche USB ....
L' hw di base è identico (anzi, la cpu è costruita con tecnologia più moderna e scalda meno), e come tale le prestazioni.
Per me sono solo vantaggi, visto che occupa meno spazio in salotto ;)
ridaje, è da quando è uscita la 40GB che la ps3 ha solo 2 prese usb e non ha più i lettori di SD card.
Attualmente la dotazione della ps3 slim è TALE E QUALE a quella della ps3 da 40-80-160gb. Le differenze sono nella mancata possibilità di installare linux.
[/B]
ridaje, è da quando è uscita la 40GB che la ps3 ha solo 2 prese usb e non ha più i lettori di SD card.
Attualmente la dotazione della ps3 slim è TALE E QUALE a quella della ps3 da 40-80-160gb. Le differenze sono nella mancata possibilità di installare linux.
guarda, credimi i miei amici che si inventano cose fantastiche sulla slim, te ne dico una in particolare , secondo loro la slim ha un processore più potente delle vecchie fat , addirittura uno mi disse, questo processore della slim nuovo funziona a 3.2ghz mentre quello delle fat solo a 2.8:asd: :asd: :asd: :asd:
Comprare un TV invece di un monitor da PC... ;)
domandina sul controller nuovo: con la carica completa quanto dura all' incirca ?
Come vi comportate voi per ricaricarlo ?
Grazie
Non ho mai fatto il conto esatto, diciamo una decina di ore?
Lo ricarichi quando la PS3 ti dice che occorre ricaricarlo ;)
miriddin
12-10-2009, 07:19
Questa della ricarica del pad è una cosa decisamente poco intelligente: perchè non programmare la PS3 perchè resti in standby fino alla ricarica del pad per poi spegnersi?
P.S.: ho intanto preso un pò di giochi, ovviamente non multi-piattaforma. Al momento direi che quelli migliori sono inFamous, (veramente bello), e Ghostbusters (anche questo bello e con il bonus del film in regalo!) e Uncharted (un pò "legnoso" nei movimenti). Devo dire che quelli FPS, come Resistance e Killzone, sono però IMHO fortemente penalizzati dai grilletti dorsali, con i quali non mi ci trovo proprio...
Questa della ricarica del pad è una cosa decisamente poco intelligente: perchè non programmare la PS3 perchè resti in standby fino alla ricarica del pad per poi spegnersi?
P.S.: ho intanto preso un pò di giochi, ovviamente non multi-piattaforma. Al momento direi che quelli migliori sono inFamous, (veramente bello), e Ghostbusters (anche questo bello e con il bonus del film in regalo!) e Uncharted (un pò "legnoso" nei movimenti). Devo dire che quelli FPS, come Resistance e Killzone, sono però IMHO fortemente penalizzati dai grilletti dorsali, con i quali non mi ci trovo proprio...
Il pad, in genere, lo ricarico col PC che è praticamente sempre acceso ;) E' vero però che avrebbero potuto lasciare le porte USB della PS3 alimentate in standby per poter consentire la ricarica del pad anche a console spenta.
Non mi pare che Unchy sia legnoso, anzi, è certamente uno dei migliori giochi di questa generazione di console, almeno fino a mercoledì prossimo... :D
miriddin
12-10-2009, 10:19
Non mi pare che Unchy sia legnoso, anzi, è certamente uno dei migliori giochi di questa generazione di console, almeno fino a mercoledì prossimo... :D
Non ho detto che sia brutto, visto che lo citavo come uno dei tre che mi piacciono, ma mi convince poco l'animazione e la risposta ai comandi del protagonista.
patanfrana
12-10-2009, 10:21
Il solo difetto di Uncharted è che è discontinuo: momenti in cui si vaga senza un'anima ed altri in cui ti arriva addosso tutto un esercito.. Per il resto me lo sto godendo anche io in attesa di mercoledì.. :D
corvorosso
12-10-2009, 10:39
abbassa la nitidezza... io ho unsamsung e l'ho messa sui 15
Grazie ho fatto come dici e l'ho abbassata a 15, mamma mia era a 90 e anche il contrasto era a 90, appena li ho settati è cambiato tutto, un'altra storia non pensavo fossero settati così alti anche perchè in hdmi non ho mai collegato niente su questa tv; i difetti che riscontravo era un aliasing eccessivo e un immagine eccessivamente luminosa fastidiosissima, adesso va che è una bomba peccato che ho già ordinato il monitor lg 1080 ma fa niente lo dovevo cambiare comunque, ci collegherò la 360 in vga e lo sfrutto al massimo. Comunque un complimento al forum e alle persone che lo frequentano per preparazione e puntualità nelle risposte:)
:eek: :eek: :eek:
non toccate unchy :O
l'animazione è volutamente un po' goffa :O
acchiappato motorstorm a 20 neuri...consigliatissimo, sembra di giocare a mad max :eek:
Grazie ho fatto come dici e l'ho abbassata a 15, mamma mia era a 90 e anche il contrasto era a 90, appena li ho settati è cambiato tutto, un'altra storia non pensavo fossero settati così alti anche perchè in hdmi non ho mai collegato niente su questa tv; i difetti che riscontravo era un aliasing eccessivo e un immagine eccessivamente luminosa fastidiosissima, adesso va che è una bomba peccato che ho già ordinato il monitor lg 1080 ma fa niente lo dovevo cambiare comunque, ci collegherò la 360 in vga e lo sfrutto al massimo. Comunque un complimento al forum e alle persone che lo frequentano per preparazione e puntualità nelle risposte:)
Bene, sono contento che tu sia riuscito a migliorare alquanto la qualità di visione dei tuoi giochi. In effetti un HDReady è, come suol dirsi, "la morte sua" per i giochi PS3, anche se non proprio di ultima generazione... ;)
Ringrazio, a nome del forum, per i complimenti. Facciamo il possibile per aiutare, facendo leva sulla nostra esperienza ;)
bosstury
12-10-2009, 17:59
edit
bosstury
12-10-2009, 18:01
ragazzi il backupt salva anche le demo e salvataggi di tutti i giochi che ha salvato dentro la ps3?
ragazzi il backup salva anche le demo e salvataggi di tutti i giochi che ha salvato dentro la ps3?
Sì, ma ricorda che puoi ripristinare i backup solo sulla stessa macchina, non su un'altra PS3 ;)
bosstury
12-10-2009, 18:16
Sì, ma ricorda che puoi ripristinare i backup solo sulla stessa macchina, non su un'altra PS3 ;)
si, ma se avevo altri sistemi op installati come linux (ps3 fat) questi me li cancella? o li mette dentro il backupt?
Gefferson
13-10-2009, 09:42
Pubblicità :D : a chiunque possegga una ps3 slim fat o quel che è, compratevi sto uncharted 2.. non ve ne pentirete..
patanfrana
13-10-2009, 09:44
Purtroppo l'hanno messo in vendita solo Gamerush e Gamestop in anticipo: il negozio sotto casa ancora non l'ha ricevuto.. :cry:
ragazzi ...ho la possibilita' di prendere la slim dando dentro la mia ps3 80 giga con poco scarto in money....
ma vale la pena questa nuova slim ? ora ce l'ho collegata in hdmi al mio lg 37" serie 5000.....
grazie
Purtroppo l'hanno messo in vendita solo Gamerush e Gamestop in anticipo: il negozio sotto casa ancora non l'ha ricevuto.. :cry:
Quanto costa da gamerush?
patanfrana
13-10-2009, 10:57
Boh, come da Gamestop direi.. i soliti 69€.. Purtroppo non ne ho uno in zona..
Almeno il tizio del negozietto qui sotto ha detto che gli arrivano solo Collector's al prezzo delle normali.. anche se la differenza ancora non l'ho ben capita.. :stordita: Mi pareva fossero un paio di armi in più per il multi, ma lui dice due livelli scaricabili da PSN..
domanda:
è normale che quando spengo la PS3 slim dopo qualche ora di gioco, mi faccia degli schiocchi tipo quelli dei televisori CRT? avete presente?
sembra che esploda da un momento all'altro, giusto qualche attimo, poi torna in silenzio
:fagiano:
domanda:
è normale che quando spengo la PS3 slim dopo qualche ora di gioco, mi faccia degli schiocchi tipo quelli dei televisori CRT? avete presente?
sembra che esploda da un momento all'altro, giusto qualche attimo, poi torna in silenzio
Normalissimo. Le slim "criccano" tutte ;) Dilatazione o contrazione dei materiali plastici causa il calore generato o il rapido raffreddamento.
Ducatino
15-10-2009, 11:20
domanda:
anche la mia FAT, comprata ad agosto, scricchiola :fagiano:
Normalissimo. Le slim "criccano" tutte ;) Dilatazione o contrazione dei materiali plastici causa il calore generato o il rapido raffreddamento.
quoto...schioccano di brutto :eek:
Normalissimo. Le slim "criccano" tutte ;) Dilatazione o contrazione dei materiali plastici causa il calore generato o il rapido raffreddamento.l'avevo intuito, ma avere una conferma esterna mi consola :D
Ventresca
15-10-2009, 14:28
a me schiocca il plasma da 42''... pensa le prime volte quanto non stavo tranquillo...
e comunque a tutti i nuovi proprietari di ps3:
compratevi uncharted 2, wipeout hd e killzone2 che da soli valgono già tutti i soldi spesi...
quoto...schioccano di brutto :eek:
:asd:, a volte pare una di quelle miccette che sparavo da ragazzino
e comunque a tutti i nuovi proprietari di ps3:
compratevi uncharted 2, wipeout hd e killzone2 che da soli valgono già tutti i soldi spesi..
ps3 comprata a settembre, questi sono i giochini che ho recuperato: unch 1e2, r&c, mgs4, ninja gaiden e fifa10, ora sto apposto fino a marzo, troppi soldini spesi, ma manco tanto media di 23 euro a giocone :D
:asd:, a volte pare una di quelle miccette che sparavo da ragazzino
ps3 comprata a settembre, questi sono i giochini che ho recuperato: unch 1e2, r&c, mgs4, ninja gaiden e fifa10, ora sto apposto fino a marzo, troppi soldini spesi, ma manco tanto media di 23 euro a giocone :D
com'è r&c..stavo per prenderlo platinum ma mi sembrava troppo bambinesco.
MGS4 merita? Ninja gaiden è il primo:confused:
io presa 10 gg fa...preso unchy 1 e 2, kz2, motorstorm e GTA4 :)
Ma li hai presi usati per spendere così poco?
miriddin
15-10-2009, 16:41
Per risparmiare qualcosa ci sono anche i pack 2in1, cioè confezioni da due giochi venduti insieme a 44 euro. io ho preso il pack Heavenly Sword/Resistance e quello Uncharted/Motorstorm.
Poi ovviamente si fà ricorso all'usato: io ho 8 giochi usati facendo la tessera Replay del Game***p in modo da risparmiare il 10% sull'usato (e hai anche la loro rivista gratis per un anno).
com'è r&c..stavo per prenderlo platinum ma mi sembrava troppo bambinesco.
MGS4 merita? Ninja gaiden è il primo:confused:
io presa 10 gg fa...preso unchy 1 e 2, kz2, motorstorm e GTA4 :)
r&c in effetti è un pò infantile, ma è molto divertente, sia come gioco che per le cut scene, il capitan quark fa morire :D, cmq è uno dei migliori platform, genere che mi piace.
usati ho preso mgs4, perchè nuovo l'ed regolare nn si trova da nessuna parte, oppure vogliono troppi soldi, e ninja gaiden 1 su amazon, entrambi in ottime condizioni.
mgs4 è un capolavoro se ti piace il genere e se ben sopporti cutscene molto lunghe
nuovi: unch 1 platinum, r&c l'ho preso sulla baia a 20 spedito da uno che ne aveva un paio, fifa e unch2 ciullati con la promo bb.
cmq l'usato su amazon conviene tanto e alla prima botta m'è andata + che bene. nuovi costano molto anche in uk, perchè 40 euro per me so soldi per un vg, per marzo poi c'è una ressa di titoloni, si dovranno fare scelte dolorose :cry:
[/B]
beh, io la stavo paragonando alla mia "prima PS3", non alla 40 Gb ;)
La 40 Gb l' ho sempre considerata un prodotto poco riuscito: troppo costosa per quello che dava rispetto al primo modello.
Ora invece la Slim è davvero quella che mi ha convinto
guarda, credimi i miei amici che si inventano cose fantastiche sulla slim, te ne dico una in particolare , secondo loro la slim ha un processore più potente delle vecchie fat , addirittura uno mi disse, questo processore della slim nuovo funziona a 3.2ghz mentre quello delle fat solo a 2.8:asd: :asd: :asd: :asd:
la cpu non è identica, è costruita con un processo differente.
Chiaramente frequenza e funzionalità (e quindi "potenza di calcolo") sono le stesse ....
beh, non è esattamente comodo.
Il cavo di ricarica è corto per giocarci (nella posizione in cui l' ho messa), quindi scoprire a metà di una sessione che il controller è scarico mi diverte poco.
ragazzi ...ho la possibilita' di prendere la slim dando dentro la mia ps3 80 giga con poco scarto in money....
ma vale la pena questa nuova slim ? ora ce l'ho collegata in hdmi al mio lg 37" serie 5000.....
grazie
se la tua 80 Gb non ha problemi perchè vuoi spenderci dei soldi ? A meno che tu non abbia seri problemi di spazio, ma non è che la slim sia così enormemente più piccola ...
Saltalungo
15-10-2009, 17:59
Buonasera.
Scusate ma non ho capito se la funzione HDMI Ready o come si chiama vale solo per TV Sony Bravia o anche per tutte le altre :fagiano:
Grazie.
beh, non è esattamente comodo.
Il cavo di ricarica è corto per giocarci (nella posizione in cui l' ho messa), quindi scoprire a metà di una sessione che il controller è scarico mi diverte poco.
Quando hai finito di giocare attaccalo al pc e il giorno dopo è carico.
devi tenere acceso il pc comunque, no ? Non è una gran soluzione per me ...
bystronic
15-10-2009, 18:29
Buonasera.
Scusate ma non ho capito se la funzione HDMI Ready o come si chiama vale solo per TV Sony Bravia o anche per tutte le altre :fagiano:
Grazie.
si ma solo se il pc rimane acceso altrimenti non si ricarica... altrimenti occorre un alimentatore da 5V con prese usb connesso alla rete eletrica.
si ma solo se il pc rimane acceso altrimenti non si ricarica... altrimenti occorre un alimentatore da 5V con prese usb connesso alla rete eletrica.
uhm, a tal proposito leggo sotto il ds3 che ha un voltaggio di 3,7v...
è normale caricarlo con i 5v dell'usb del pc?
uhm, a tal proposito leggo sotto il ds3 che ha un voltaggio di 3,7v...
è normale caricarlo con i 5v dell'usb del pc?
Se non erro i caricabatterie erogano sempre un po' più di corrente rispetto al valore nominale delle batterie da caricare.
Per cui credo che non ci sia proprio nessun problema.
shark996
16-10-2009, 08:51
Su redcoon vendono questo accessorio:
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B179046/cid/20001/Thrustmaster_PS3_T_x3_Charge_Hub/#
c'è scritto che ricarica i controller a play spenta, e come?
miriddin
16-10-2009, 09:21
Su redcoon vendono questo accessorio:
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B179046/cid/20001/Thrustmaster_PS3_T_x3_Charge_Hub/#
c'è scritto che ricarica i controller a play spenta, e come?
Sul sito del produttore c'è scritto che si alimenta dal cavo della PS3: credo che sia un hub alimentato da un cavo con un connettore che si inserisce tra la PS3 ed il cavo originale.
shark996
16-10-2009, 10:27
dalle foto sembra che ci sia un trasformatore a parte, quindi rimangono sempre alimentate...uhm nun me piace
scusate regà...val la pena installare home o è una emerita strunzata:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
scusate regà...val la pena installare home o è una emerita strunzata:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
La seconda che hai detto.
Fra l'altro, si prende una partizione di ben 3Gb almeno. Se hai solo una 40Gb come me, è un sacco di spazio. Spazio sprecato, aggiungerei.
Fra l'altro, si prende una partizione di ben 3Gb almeno. Se hai solo una 40Gb come me, è un sacco di spazio. Spazio sprecato, aggiungerei.
ho la 120 giga quindi no problem per lo spazio, ma se non ci fai un tubo evito...thanx ;)
giochi meritevoli sullo store:confused: ho visto che ti fanno pagare anche le cose + ridicole tipo sfondi et similia...robe e matt :eek:
giochi meritevoli sullo store:confused: ho visto che ti fanno pagare anche le cose + ridicole tipo sfondi et similia...robe e matt :eek:
Benvenuto nel futuro. Anche i temi e gli sfondi su 360 si pagano... e chissà, forse prima o poi anche sul Wii.
Personalmente io darei un'occhiatina a Dark Mist oppure a 1942 Joint Strike. Di quest'ultimo c'è anche la demo, mentre Dark Mist purtroppo costa 8€ senza possibilità di prova... magari dai un'occhiatina su Youtube prima.
Necrophagist
16-10-2009, 15:31
giochi meritevoli sullo store
Flower e fat princess.
e wipeout HD?
Wipeout HD + espansione costa 25€ sul PSN... la stessa cifra che pagheresti per la versione scatolata. Quindi io andrei su quest'ultima, se non altro per collezionismo.
Wipeout HD + espansione costa 25€ sul PSN... la stessa cifra che pagheresti per la versione scatolata. Quindi io andrei su quest'ultima, se non altro per collezionismo.
ma sei sicuro che esista la versione "fisica":confused: non l'ho visto da nessuna parte...
Ventresca
16-10-2009, 16:38
la versione scatolata dovrebbe arrivare a fine mese. PRENDETELO PERCHè è STUPENDO!
ma sei sicuro che esista la versione "fisica":confused: non l'ho visto da nessuna parte...
L'ho visto al MW proprio ieri.
L'ho visto al MW proprio ieri.già uscita?? corro a comprarla, l'aspettavo dall'annuncio :D
CastaTop86
16-10-2009, 20:02
lol, comprata :D
deduco che tu viva sopra il MW :D
deduco che tu viva sopra il MW :D
L'ho pensato anch'io: in mezz'ora è andato e tornato ... :D
c'ho un gamestop a 2 minuti di macchina, ora vediamo un pò com'è sto wipeout hd :D
cavolo, non mi ricordavo fosse così difficile all'inizio prendere la mano con questo tipo di guida :fagiano:
miriddin
17-10-2009, 07:53
Qualche PS3-User di vecchia data saprebbe indicarmi i giochi con un ottima implementazione del tilt control del controller?:read:
Per capirsi, qualcosa del tipo delle sezioni "shot" di Heavenly Sword...:eek:
Grazie!:)
la versione scatolata dovrebbe arrivare a fine mese. PRENDETELO PERCHè è STUPENDO!
Devi per forza dirlo ogni tre secondi? :fagiano:
Cioè, ormai l'abbiam capito, eh :D
Qualche PS3-User di vecchia data saprebbe indicarmi i giochi con un ottima implementazione del tilt control del controller?:read:
Per capirsi, qualcosa del tipo delle sezioni "shot" di Heavenly Sword...:eek:
Grazie!:)
Folklore ha un'implementazione interessante, e anche il gioco in sè mi sembra gradevole, anche se un po' noioso verso la fine.
Giochi recenti invece lo usano poco (per fortuna, aggiungerei).
miriddin
17-10-2009, 13:34
Folklore ha un'implementazione interessante, e anche il gioco in sè mi sembra gradevole, anche se un po' noioso verso la fine.
Grazie, ho già preso Folklore.
Peccato che non sia più utilizzato, poteva avere delle applicazioni interessanti, con un pò di fantasia...
Ventresca
17-10-2009, 13:53
Devi per forza dirlo ogni tre secondi? :fagiano:
Cioè, ormai l'abbiam capito, eh :D
Lo ritengo troppo sottovalutato dai possessori di PS3, fino a quando non vedrò almeno ogni neopossessore di ps3 prenderlo in considerazione continuerò la mia crociata :sofico: :sofico: :sofico:
miriddin
17-10-2009, 14:08
Lo ritengo troppo sottovalutato dai possessori di PS3, fino a quando non vedrò almeno ogni neopossessore di ps3 prenderlo in considerazione continuerò la mia crociata :sofico: :sofico: :sofico:
Allora hai fatto un'altra "vittima" visto che l'ho appena preso!:)
Scherzi a parte, direi che sono 22,90 euro molto ben spesi!:read:
Con l'occasione, ho risolto anche i problemi con la carenza di porte usb della Slim prendendi il Nitho Hub Expander: è il modello per la Fat, ma và bene anche per la Slim, con la contro indicazione che tiene sollevata di un paio di millimetri la consolle (ma si risolve con uno spessore sotto il piedino destro) e che non si vedono le spie di accesso al disco:
http://www.nitho.com/cms/img/tmp/1239015611.jpg
P.S.: sorry, ma la foto è al rovescio sul sito del produttore!
di già che passo di qui vi faccio una domanda:
attualmente ho
motorstorm
uncharted (finito)
little big planet (da iniziare)
killzone 2 (finito)
modern warfare (finito)
mirror's edge (finito)
wipeout hd (in corso)
tekken dark resurrection (finito)
a parte uncharted 2 e batman arkham asylum che sono già in lista, cosa mi consigliate di imperdibile?
ho già avuto ratchet&clank, rivenduto, non mi ha entusiasmato, e dead space, che porto avanti per inerzia ma il prima possibile me ne libero.
attualmente sto giocando ad orange box, visto che half life 2 per mac non è mai uscito :D
attualmente ho
motorstorm
uncharted (finito)
little big planet (da iniziare)
killzone 2 (finito)
modern warfare (finito)
mirror's edge (finito)
wipeout hd (in corso)
tekken dark resurrection (finito)
a parte uncharted 2 e batman arkham asylum che sono già in lista, cosa mi consigliate di imperdibile?
ho già avuto ratchet&clank, rivenduto, non mi ha entusiasmato, e dead space, che porto avanti per inerzia ma il prima possibile me ne libero.
attualmente sto giocando ad orange box, visto che half life 2 per mac non è mai uscito :D
In ginocchio sui ceci e vola subito a comprare MGS4 :p
A parte gli scherzi, vale assolutamente la pena. Posso dire con buona sicurezza che è il miglior gioco che abbia mai provato. Se non hai mai provato nessun MGS potresti divertiti a giocare MGS1 (che sullo store USA costa 10$) prima di prenderti il 4. Io l'ho fatto, e non me ne sono pentito. Sia per il capolavoro che è l'uno in sè, sia per i risvolti sulla trama del 4.
miriddin
17-10-2009, 15:04
Mi limito a quelli specifici della PS3 che possiedo, perchè i multi li prendo su altra consolle:
1) inFamous
2) Heavenly Sword
3) Ghostbusters
4) Resistance 2
5) Supercar Challenge
6) Tom Clancy H.A.W.X. (specialmente ora che è a 24,90 euro).
miriddin
17-10-2009, 15:21
Appena provato WipeOut HD!
Giocare con il sensore di movimento attivato mi ha riportato ai tempi del mitico Negcon di Ridge Racer 4!!!
Necrophagist
17-10-2009, 15:34
Folklore, uno dei giochi più belli mai giocati. :)
Lo usa anche killzone 2, ma per operazioni davvero rare o per mantenere la mira salda durante le fasi di cecchinaggio. Con il primo uncharted lo si usa per tenere l' equilibrio sulle travi e per mirare con le granate. Con Lair lo si usa per comandare e guidare il dragone, ma è un gioco pessimo.
Scegli tu. :stordita:
Necrophagist
17-10-2009, 15:35
Mi limito a quelli specifici della PS3 che possiedo, perchè i multi li prendo su altra consolle:
1) inFamous
2) Heavenly Sword
3) Ghostbusters
4) Resistance 2
5) Supercar Challenge
Aggiungi killzone 2, che, seppur con una sceneggiatura e una trama scritta coi piedi, ha un comparto tecnico fantastico, un ottimo online, e, in generale, è un cazzutissimo sparatutto.
miriddin
17-10-2009, 15:41
Aggiungi killzone 2, che, seppur con una sceneggiatura e una trama scritta coi piedi, ha un comparto tecnico fantastico, un ottimo online, e, in generale, è un cazzutissimo sparatutto.
Sì, ma non l'ho citato perchè lo aveva già.:)
Necrophagist
17-10-2009, 15:51
Sì, ma non l'ho citato perchè lo aveva già.:)
Ops, non avevo letto. :D
Comunque io gli consiglio folklore. Troppo sottovalutato come gioco.
mi sa che eviterò anch' io ...
In ginocchio sui ceci e vola subito a comprare MGS4 :p
A parte gli scherzi, vale assolutamente la pena. Posso dire con buona sicurezza che è il miglior gioco che abbia mai provato. Se non hai mai provato nessun MGS potresti divertiti a giocare MGS1 (che sullo store USA costa 10$) prima di prenderti il 4. Io l'ho fatto, e non me ne sono pentito. Sia per il capolavoro che è l'uno in sè, sia per i risvolti sulla trama del 4.
è in lista per essere comprato :D
1) inFamous
2) Heavenly Sword
3) Ghostbusters
4) Resistance 2
5) Supercar Challenge
1- infamous ho provato il demo, non mi è sembrato male ma non mi ha nemmeno entusiasmato (stesso discorso per prototype)
2- è una specia di god of war? se sì aspetto il 3 direttamente
3- provato il demo, ben fatto ma non mi ispira
4- ho avuto il primo ed è stato un disastro, di questo tutti parlano bene..
5- aspetto gt
6- non mi piacciono i simulatori di volo :D
Ill greco
17-10-2009, 23:00
sono 14 gb, e sono tutti riservati al sistema. 1 gigabyte non equivale a 1000 megabyte, ma a qualcosa in piu', e' per questo che 120 giga sono in realta' poco piu' di 111
Mi sono appena iscritto...saluto tutti!
Ieri ho preso la ps3 slim 250G con il magnifico Uncharted 2...Ho provato la console sul mio crt 21" col composito e mi piangeva il cuore vedere Drake all'inizio dell'avventura così malridotto fisicamente e graficamente:cry: (per l'HD se ne parla a Natale).
Mi sono collegato al PSN dopo l'aggiornamento del firmware ma non ho scaricato niente. Neanche l' Home.
Per curiosità ho visto la capacità disponibile dell'hard disk e mi sono sorpreso che fosse molto sotto i 232g effettivi. Ora non la Snella sotto mano ma mi pare fossero proprio 14g o forse più dedicati al sistema dopo l'aggiornamento ( prima non so se erano così tanti). Vi chiedo è mai possibile? ben 14?? Avete qualche riscontro voi possessori della 250?
Controllate che per caso non ci sia Home già installato. Se sì, potrebbe essere per quello che occupa tanto spazio.
Ill greco
17-10-2009, 23:19
Grazie. Controllerò! Ce un modo per sapere quali sono le applicazioni istallate su disco nel dettaglio o devo andare semplicemente su Playstation home e vedere se mi chiede d'istallarlo?
Scusate le domande ma è la mia prima console sony in assoluto! Ero amico d' Iwata fino a qualche tempo fa ;)
Grazie. Controllerò! Ce un modo per sapere quali sono le applicazioni istallate su disco nel dettaglio o devo andare semplicemente su Playstation home e vedere se mi chiede d'istallarlo?
Scusate le domande ma è la mia prima console sony in assoluto! Ero amico d' Iwata fino a qualche tempo fa ;)
Vai sulla tab online, e vedi se sopra l'iconcina del PSN c'è anche quella di Home.
Se sì, clicca il tasto triangolo e vedi le sue informazioni al riguardo... cioè, quanto spazio occupa. Se ritieni necesario, cancella.
maggiore scia
17-10-2009, 23:31
i temi scaricabili dallo store sono uno piu bello dell'altro.ero abituato con la ris a 768p in rgb con il mio pc perche a 1080p mi sfalzava la cromia dei colori,ma in hdmi a 1080p il mio pannello mi stupisce per qualita cromatica e un dettaglio prodigioso.questa slim si sta rivelando un grande acquisto.
attualmente ho il tema singstar,spettacolo.:ciapet:
i temi scaricabili dallo store sono uno piu bello dell'altro.ero abituato con la ris a 768p in rgb con il mio pc perche a 1080p mi sfalzava la cromia dei colori,ma in hdmi a 1080p il mio pannello mi stupisce per qualita cromatica e un dettaglio prodigioso.questa slim si sta rivelando un grande acquisto.
attualmente ho il tema singstar,spettacolo.:ciapet:
Cioè, andavi a risoluzione non nativa? :what:
Ill greco
18-10-2009, 00:27
Ragazzi sono ora su informazioni sul sistema e mi da 205 GB/ 232GB è assurdo...mi ricordavo molto ma non così tanto...per quanto riguarda Home non mi fa usare triangolo ma con x mi dice che mi devo iscrivere su PSN. Tra l'altro ho formattato tutto ma sono sempre 205 giga miseri.
Che faccio? lunedi la porto indietro?
Ragazzi sono ora su informazioni sul sistema e mi da 205 GB/ 232GB è assurdo...mi ricordavo molto ma non così tanto...per quanto riguarda Home non mi fa usare triangolo ma con x mi dice che mi devo iscrivere su PSN. Tra l'altro ho formattato tutto ma sono sempre 205 giga miseri.
Che faccio? lunedi la porto indietro?
Basta che tu abbia l'iconcina di Home, ed è già un problema :O
Fatti un account e prova a entrarci. Dopo, vedi se il tuo spazio è diminuito.
Edit: ho letto in giro che la PS3 non usa una partizione fissa per il sistema, ma una percentuale dello spazio disponibile. Questo spiegherebbe perchè, aumentando la dimensione degli HDD, lo spazio preso dal sistema aumenta.
Ill greco
18-10-2009, 11:40
Ti ringrazio per la disponibilità. Questo può spiegare che i miei 27 giga sono in proporzione ai 14 della slim 120 di prima.
Certo sarebbe una svolta se qualcuno che ha questa benedetta 250 mi desse un riscontro definitivo. Altrimente è facile per me pensare che c'è qualcosa che non va.
Stanotte non mi faceva accedere a Home forse perché mi ero registrato alla console come generico utente 1. Infatti cliccando sull'icona home mi dirottava verso lo store...Ora non posso controllare
Ill greco
18-10-2009, 12:19
Attenzione, forse sono riuscito grazie agli indizi che mi hai dato...si parla sel 12% della capacità effettiva del disco. Ecco il link http://www.avsforum.com/avs-vb/archive/index.php/t-1041729.html
Il forum è in inglese ma piuttosto esplicativo.
Cerco sempre conferma da qualcuno e contemporaneamente spero di essere stato utile a chi ha i miei stessi dubbi!
Saltalungo
18-10-2009, 12:24
La capacità dichiarata è sempre meno di quella effettiva, ormai lo sanno anche i muri. 250gb in realtà sono qualcosa tipo 232gb effettivi, a cui devi togliere il SO della PS3 che sono altri 10gb almeno, a seconda dell'hard disk montato.
QUI (http://www.macitynet.it/forum/archive/index.php/t-27168.html) trovi un pò di dettagli in italiano ;)
Ciao!
Ill greco
18-10-2009, 14:01
sissi, per me era una cosa assodata. Si trattava di capire se il sistema della Ps3 riservasse per se una quantità di giga indipendente dalla capacità del disco o andasse a percentuale. Infatti i 27 g erano stati calcolati dai 232 effettivi: 205 / 232.
bosstury
18-10-2009, 14:09
scusami la curiosità, come mai ha cambiato un 120 con una 250gb?
Ill greco
18-10-2009, 14:36
No. Ho preso il bundle ps3 slim 250 + uncharted 2.
Ce qualcuno che sa dove trovare un cavo RGB per la play qui a Torino?
Col composito è veramente uno strazio terribile :muro:
No. Ho preso il bundle ps3 slim 250 + uncharted 2.
Ce qualcuno che sa dove trovare un cavo RGB per la play qui a Torino?
Col composito è veramente uno strazio terribile :muro:
Vanno bene anche quelli per la PS2. Dovresti trovarli facilmente e a pochi euro.
ma ormai che senso ha non usare l' HDMI ???
torgianf
18-10-2009, 16:02
evidentemente ha una tv standard :stordita:
Saltalungo
18-10-2009, 16:12
Mi sono appena iscritto...saluto tutti!
Ieri ho preso la ps3 slim 250G con il magnifico Uncharted 2...Ho provato la console sul mio crt 21" col composito e mi piangeva il cuore vedere Drake all'inizio dell'avventura così malridotto fisicamente e graficamente:cry: (per l'HD se ne parla a Natale).
Mi sono collegato al PSN dopo l'aggiornamento del firmware ma non ho scaricato niente. Neanche l' Home.
Per curiosità ho visto la capacità disponibile dell'hard disk e mi sono sorpreso che fosse molto sotto i 232g effettivi. Ora non la Snella sotto mano ma mi pare fossero proprio 14g o forse più dedicati al sistema dopo l'aggiornamento ( prima non so se erano così tanti). Vi chiedo è mai possibile? ben 14?? Avete qualche riscontro voi possessori della 250?
Esattamente :read:
Con l'occasione, ho risolto anche i problemi con la carenza di porte usb della Slim prendendi il Nitho Hub Expander: è il modello per la Fat, ma và bene anche per la Slim, con la contro indicazione che tiene sollevata di un paio di millimetri la consolle (ma si risolve con uno spessore sotto il piedino destro) e che non si vedono le spie di accesso al disco:
Ma ci vuole proprio quello, non andrebbe bene un qualsiasi hub usb ?
Cmq a quanti € l'hai trovato in giro ?
miriddin
18-10-2009, 17:04
Ma ci vuole proprio quello, non andrebbe bene un qualsiasi hub usb ?
Cmq a quanti € l'hai trovato in giro ?
Ovviamente ne và bene uno qualsiasi, ma mi scoccia che l'hub se ne vada poi in giro non appena si sposta uno dei cavi collegati: questo è ben fissato alla PS3 e ti accorgi che c'è solo per la scritta Nitho.
Comunque viene 14,90 euro...
Ill greco
18-10-2009, 17:17
ma mi dicono che sti cavi sono un pò rari ormai. Se ci fosse qualcuno di Torino che sa dove trovarli...magari anche in un cestone di qualche centro commerciale...
Ma è mai possibile che nessun possessore di Snella 250 riesca a scollarsi da Fifa o da Drake e mi dica "Anch'io ho solo 205 giga, vai sereno!"...;)
ma mi dicono che sti cavi sono un pò rari ormai. Se ci fosse qualcuno di Torino che sa dove trovarli...magari anche in un cestone di qualche centro commerciale...
Fammi capire, ma cosa ha di diverso il cavo RGB da quello compreso nella confezione della play ?
Non si attacca sempre alla scart o alle prese Rca ?
Come è fatto ?
Saltalungo
18-10-2009, 21:02
Ma è mai possibile che nessun possessore di Snella 250 riesca a scollarsi da Fifa o da Drake e mi dica "Anch'io ho solo 205 giga, vai sereno!"...;)
TUTTI hanno solo 205 giga, vai sereno!
Fonte: click (http://forum.spaziogames.it/board/showpost.php?p=7731493&postcount=1943)
miriddin
18-10-2009, 21:04
Fammi capire, ma cosa ha di diverso il cavo RGB da quello compreso nella confezione della play ?
Non si attacca sempre alla scart o alle prese Rca ?
Come è fatto ?
Ha di diverso che è un cavo RGB e, come tale, veicola su tre "contatti" separati della presa scart i segnali relativi ai colori Rosso (R), Verde (G) e Blu (B), dando un risultato ben superiore a quello fornito dal semplice RCA Giallo del video che trasporta da solo il segnale video/colore.
Ill greco
18-10-2009, 21:19
TUTTI hanno solo 205 giga, vai sereno!
Fonte: click (http://forum.spaziogames.it/board/showpost.php?p=7731493&postcount=1943)
ohhhhhhhhhh! Grazie! Dopo che uno si svena per comprare la Bestia Nera vuole che tutto sia apposto e non ci siano problemi di sorta!
Per quanto riguarda il segnale RGB viene veicolato solo tramite scart...
Ad esempio col wii, sempre sul 21", ho un ottimo risultato come resa cromatica dei colori primari (Red
Ill greco
18-10-2009, 21:26
come anche delle sfumature e soprattutto scompaiono quei maledetti sfarfallii del composito ai contorni delle figure. Queste cose su una console del calibro della ps3 sono MOLTO + fastidiose ed evidenti. Non a caso tutti consigliano almeno l'HD...
Poi conosco gente che non ha trovato differenza tra il composito e il component con wii attaccato a 32". Ma è la stessa gente che guarda la tv con le immagini schiacciate e deformate:doh:
ohhhhhhhhhh! Grazie! Dopo che uno si svena per comprare la Bestia Nera vuole che tutto sia apposto e non ci siano problemi di sorta!
Per quanto riguarda il segnale RGB viene veicolato solo tramite scart...
Ad esempio col wii, sempre sul 21", ho un ottimo risultato come resa cromatica dei colori primari (Red
la bestia nera esige almeno un HD ready :O ;)
come anche delle sfumature e soprattutto scompaiono quei maledetti sfarfallii del composito ai contorni delle figure. Queste cose su una console del calibro della ps3 sono MOLTO + fastidiose ed evidenti. Non a caso tutti consigliano almeno l'HD...
Poi conosco gente che non ha trovato differenza tra il composito e il component con wii attaccato a 32". Ma è la stessa gente che guarda la tv con le immagini schiacciate e deformate:doh:
Lo sfarfallio del composito, cioè il dot crawling, è creato dalle interferenze dei due segnali di croma e luma che viaggiano nel singolo cavo.
A regola, dunque, basta l'S-Video per farlo scomparire, poichè l'S-Video separa il croma e il luma. Ma ti sconsiglio di collegare la PS3 con quel cavo. Per qualche motivo, mi si vede davvero male. E non intendo solo in confronto all'HDMI (ovviamente), ma anche in confronto alla PS2 collegata allo stesso modo. Davvero strano.
Ill greco
18-10-2009, 22:08
A questo punto, visto che la mia tele è quello che è, mi potete consigliare un gioco bello che però non abbia "la migliore garafica mai vista su console" come Unch 2. Non ho voglia di bruciarmelo così e per questo posso aspettare natale e l'hd
pensavo nel frattempo di giocare che ne so a resistence 1 che mi è sembrato non eccelso graficamente. Forse Oblivion. Cioè giochi belli, un pò datati, ma con grafica non da mascella per terra...
Gabrielloh
18-10-2009, 22:15
Ragazzi ma con il software 3.01 non erano stati risolti anche i problemi con il primo Uncharted? Nella mia slim ho quest'ultimo software e addirittura mi ha fatto bloccare tutta la console nella DEMO di questo gioco... E' un mio caso isolato o ancora esiste il problema che Uncharted fa crashare tutto?
A questo punto, visto che la mia tele è quello che è, mi potete consigliare un gioco bello che però non abbia "la migliore garafica mai vista su console" come Unch 2. Non ho voglia di bruciarmelo così e per questo posso aspettare natale e l'hd
pensavo nel frattempo di giocare che ne so a resistence 1 che mi è sembrato non eccelso graficamente. Forse Oblivion. Cioè giochi belli, un pò datati, ma con grafica non da mascella per terra...
Secondo me dovresti giocare a quello che ti pare. Io, quando ho preso la 360 il giorno del lancio, non avevo ancora il televisore HD (quello mi è arrivato due settimane dopo), e mentre aspettavo, l'ho collegata in composito proprio come te... ci ho giocato e finito Condemned, anche se non si vedeva così bene era comunque buono. Quindi non farti troppe fisime.
Comunque... un buon giochino secondo me potrebbe essere Folklore. Non ha una grafica eccellente (anzi, va anche un po' a scatti, cosa che si nota di più su un televisore HD), ma è molto colorato.
miriddin
18-10-2009, 22:36
Beh, non è che Oblivion sia così scarso in fatto di grafica!
Il problema è che queste consolle richiedono necessariamente l'alta risoluzione. Io ho ovviato comprando un monitor Lg L204BW insieme alla mia XBox 360 ed attualmente ho collegata la 360 al monitor col cavo VGA e la PS3 al connettore DVI-D con ottimi risultati.
Credo che ora, con una spesa molto contenuta, puoi prendere un monitor full HD e risolvere il problema.
Murakami
18-10-2009, 22:41
Secondo me dovresti giocare a quello che ti pare. Io, quando ho preso la 360 il giorno del lancio, non avevo ancora il televisore HD (quello mi è arrivato due settimane dopo), e mentre aspettavo, l'ho collegata in composito proprio come te... ci ho giocato e finito Condemned, anche se non si vedeva così bene era comunque buono. Quindi non farti troppe fisime.
Quoto: il mio primo gioco è stato "Kameo", su un CRT 29' in composito (il cavo RGB ancora non era nei negozi), e sono rimasto letteralmente spaventato dalla grafica - il parallax mapping era una cosa impressionante-. Vai di cavo RGB e non preoccuparti più di tanto: quanto potrai prendere il TV HD vedrai ancora meglio, ma fino a quel momento non c'è motivo di "negarsi" i giochi che vale la pena giocare.
Quoto: il mio primo gioco è stato "Kameo", su un CRT 29' in composito (il cavo RGB ancora non era nei negozi), e sono rimasto letteralmente spaventato dalla grafica - il parallax mapping era una cosa impressionante-. Vai di cavo RGB e non preoccuparti più di tanto: quanto potrai prendere il TV HD vedrai ancora meglio, ma fino a quel momento non c'è motivo di "negarsi" i giochi che vale la pena giocare.
Nel mio caso, anche se avessi potuto trovare un cavo RGB a giro, non avevo motivo di spendere 30€ su qualcosa che avrei smesso di usare dopo un paio di settimane.
Anzi, devo ammettere, all'inizio ci sono rimasto un po' male quando ho visto com'era la grafica in Component (ti ho già detto che ho un plasma scarsuccio), mi sembrava anche peggio del CRT :D poi ho preso il cavo VGA, per fortuna.
Ill greco
18-10-2009, 22:48
e allora mi procuro il primo uncharted, così mi faccio la trilogia drakiana!!!:D
anche se è un platinum si trova a meno di 29 euri?
e allora mi procuro il primo uncharted, così mi faccio la trilogia drakiana!!!:D
anche se è un platinum si trova a meno di 29 euri?
L'ho visto usato al MW a 15€, e non era nemmeno l'orribile versione Platinum. Sul serio, chi è il genio alla Sony che ha scelto di fare delle scatole gialle?
Ill greco
18-10-2009, 22:54
mi fa gola il bundle ubisoft: assassin creed e prince of persia a 45 euro alla Fnac...
Esattamente :read:
lungi da me il criticare scelte altrui, ma per come la vedo io i 299 euro li investirei per parte della tv e DOPO prenderei una console next-gen , al giorno d' oggi.
Una PS3 su un crt 21" per me ha poco senso.
My two cents
lungi da me il criticare scelte altrui, ma per come la vedo io i 299 euro li investirei per parte della tv e DOPO prenderei una console next-gen , al giorno d' oggi.
Una PS3 su un crt 21" per me ha poco senso.
My two cents
Oggi in effetti le TV HD sono molto diffuse, quindi è un po' strano pensare a qualcuno che si compra una PS3 per usarla su un CRT.
Però non ti dimenticare che la 360 è uscita alla fine del 2005, e a quel punto le TV HD non erano molto diffuse. Infatti, sia io che molti altri ci abbiamo, all'inizio, giocato su televisore normale. Io solo per un paio di settimane, ma ho comunque visto la "transazione" da SD a HD sulla stessa piattaforma (fra l'altro, era anche questione di prezzo: ho pagato 1500€ per un plasma scarso da 848, mentre ora pagherei la metà per un Full-HD).
compra il primo uncharted, e a natale ti fa il secondo con un televisore hd!
Ill greco
18-10-2009, 23:11
sono d'accordo con te...ma la console l'ho presa d'istinto, stanco di vedere in giro l'offerta di giochi per famiglie delle console nintendo. Ero indeciso se prendere la 360 proprio perché potevo collegarla al vecchio monitor LCD con solo ingresso VGA. Poi, un pò per il ridimensionamento della ps3, un pò proprio per l'uscita di uncharted 2, un pò perché alla fine in giro ci sono moltissimi giochi per ps2 e prevedo che sarà cosi per la 3 tra qualche anno.
Eppoi trovo che ci sia più genialità dagli sviluppatori della sony come il team Ico.
Venerdì ho dato via il DSi che alla fine non usavo poi tanto e ho preso la Snella.
NON POTEVO PIU' ASPETTAREEE!!!
Oggi in effetti le TV HD sono molto diffuse, quindi è un po' strano pensare a qualcuno che si compra una PS3 per usarla su un CRT.
Però non ti dimenticare che la 360 è uscita alla fine del 2005, e a quel punto le TV HD non erano molto diffuse. Infatti, sia io che molti altri ci abbiamo, all'inizio, giocato su televisore normale. Io solo per un paio di settimane, ma ho comunque visto la "transazione" da SD a HD sulla stessa piattaforma (fra l'altro, era anche questione di prezzo: ho pagato 1500€ per un plasma scarso da 848, mentre ora pagherei la metà per un Full-HD).
infatti ho scritto "al giorno d' oggi" ;)
Nel 2005/inizio 2006 le tv lcd HD Ready erano ancora costosette e la X360 costava parecchio, quindi i due investimenti erano separabili.
Ma oggi siamo a fine 2009, un 32" lcd lo trovi a 350 euro, e non fa neppure così schifo.
Per questo PERSONALMENTE non spenderei mai 299 euro di console per poi collegarla ad un 21" crt.
Poi come ho detto è un parere personalissimo
Ill greco
18-10-2009, 23:17
Aggiungo che potrei anche indebitarmi per comprare in settimana almeno un hd ready! Ma perché non aspettare il periodo in cui faranno la guerra dei prezzi e magari mi prendo un 32" hd ready (che va benone per i titoli di adesso) al prezzo con cui oggi mi prenderei un 22" Full Hd.
E' una strategia stupida l'attesa del Natale?
infatti ho scritto "al giorno d' oggi" ;)
Nel 2005/inizio 2006 le tv lcd HD Ready erano ancora costosette e la X360 costava parecchio, quindi i due investimenti erano separabili.
Ma oggi siamo a fine 2009, un 32" lcd lo trovi a 350 euro, e non fa neppure così schifo.
Per questo PERSONALMENTE non spenderei mai 299 euro di console per poi collegarla ad un 21" crt.
Poi come ho detto è un parere personalissimo
Beh, se è solo un breve periodo di transizione (ha detto che a Natale prende il televisore nuovo), non vedo perchè no.
Aggiungo che potrei anche indebitarmi per comprare in settimana almeno un hd ready! Ma perché non aspettare il periodo in cui faranno la guerra dei prezzi e magari mi prendo un 32" hd ready (che va benone per i titoli di adesso) al prezzo con cui oggi mi prenderei un 22" Full Hd.
E' una strategia stupida l'attesa del Natale?
No, ci sono molte offerte in giro a Natale. Però, se cerchi adesso, troverai sicuramente qualche offerta anche ora, quindi non credo cambi molto...
Ill greco
18-10-2009, 23:31
per come la vedo io le grandi catene di elettrodomestici funzionano un pò a ondate di mode passeggere. La TV HD io la corteggio già da prima della PS3 effettivamente.;) Ho notato in questi mesi il passaggio modaiolo dall'HD ready al Full HD. Ovvio che ci sono le differenze tecniche del caso...ma stanno spingendo il full, è evidente. Credo che a Natale cercheranno di disfarsi quanto più possibile della generazione precedente di validissimi HD ready perchè non sono più il top! E lì che io sono in agguato:cool:
ma è sempre una MIA considerazione
bosstury
18-10-2009, 23:48
per come la vedo io le grandi catene di elettrodomestici funzionano un pò a ondate di mode passeggere. La TV HD io la corteggio già da prima della PS3 effettivamente.;) Ho notato in questi mesi il passaggio modaiolo dall'HD ready al Full HD. Ovvio che ci sono le differenze tecniche del caso...ma stanno spingendo il full, è evidente. Credo che a Natale cercheranno di disfarsi quanto più possibile della generazione precedente di validissimi HD ready perchè non sono più il top! E lì che io sono in agguato:cool:
ma è sempre una MIA considerazione
perche puntare l'hd ready quando ormai muorira?
con circa 600€ si prende benissimo un 37" full hd, io kmq te lo sconsiglio di prenderlo hd ready butteresti solo soldi
perche puntare l'hd ready quando ormai muorira?
con circa 600€ si prende benissimo un 37" full hd, io kmq te lo sconsiglio di prenderlo hd ready butteresti solo soldi
ormai ha senso solo prendere una tv led...
bosstury
18-10-2009, 23:53
normale, ma ho capito che non puo spendere cifre esose, e sappiamo benissimo un led quanto costa! tranne se prende il 23 pollici.....
Ill greco
19-10-2009, 00:00
600 euro E' GIA' UNA CIFRA ESOSA per me :cry:
credo che per adesso solo GT5 e Wipeout HD sono a 1080p...perciò voglio l'HD ready...giusto l'indispensabile per i giochi e magari B Ray
600 euro E' GIA' UNA CIFRA ESOSA per me :cry:
credo che per adesso solo GT5 e Wipeout HD sono a 1080p...perciò voglio l'HD ready...giusto l'indispensabile per i giochi e magari B Ray
L' HD ready è morto. Punto. 600 euro saranno tanti ma una televisione ti dura un pacco di anni. Se vuoi vederci un bluray verrà riscalato e perderai la maggior parte del dettaglio.
Preferisco risparmiare un mese in più e prendere qualcosa che sarà lo standard per i prossimi 10 anni almeno, non un ibrido senza futuro. Led, design ultraslim, quelle sono solo mode (per la maggiorparte).
Se fai una ricerca con trovaprezzi troverai molte offerte di televisori con garanzia europea a prezzi che sono la metà di quelli della grande distribuzione.
El_Camino
19-10-2009, 00:57
come va questa slim? al mio amico dice che a volte si inceppa boh :confused:
bosstury
19-10-2009, 01:03
L' HD ready è morto. Punto. 600 euro saranno tanti ma una televisione ti dura un pacco di anni. Se vuoi vederci un bluray verrà riscalato e perderai la maggior parte del dettaglio.
Preferisco risparmiare un mese in più e prendere qualcosa che sarà lo standard per i prossimi 10 anni almeno, non un ibrido senza futuro. Led, design ultraslim, quelle sono solo mode (per la maggiorparte).
Se fai una ricerca con trovaprezzi troverai molte offerte di televisori con garanzia europea a prezzi che sono la metà di quelli della grande distribuzione.
quoto in pieno. kmq i gioco in 1080i non sono solo quelli che hai citato tu, raccogli i soldi e prendi in full hd, inutile comprare una cosa obsoleta.
SolidSnake587
19-10-2009, 01:04
Ragazzi anche la slim dopo un pò che si gioca diventa un elicottero? La mia PS3 40 GB con sù un bel Scorpio Black 7200 rpm 3200BEKT se non ricordo male, dopo un pò che gioco con Uncharted 2 fa un rumore incredibile, la ventola gira a dei regimi molto alti e fa veramente casino :(
Io non ricordo con altri giochi momenti di questi "problemi" ci fa anche a voi? La slim spero sia silenziosissima, con la ventola sempre a bassi regimi! :(
come va questa slim? al mio amico dice che a volte si inceppa boh :confused:
digli di aggiornarla al fimrware 3.0.1
Disinformazione rulezzzzzzzzzzzz:D
Per le console di questa generazione (360/Ps3) HD Ready è la soluzione migliore dato che il 99% dei giochi sono nativi a 720p e comprando un FullHd interviene sempre lo scaler e se quest'ultimo fa cagare (con un tv da 600/700€ non pensate che lo scaler sia buono) si ha un deterioramento dell'immagine.
Poi la tecnologia Led è una moda? Hai mai visto un Lcd Led confrontato a un lcd normale? Hai visto la qualita' dei colori? La tonalita' dei neri e dei grigi? Direi no...
Necrophagist
19-10-2009, 06:26
Ok, dopo aver testato a fondo questa slim da qualche settimana, posso dire che alla sony è stato fatto un ottimo lavoro. Silenziosa e scalda per niente, tranne la solita zona dell' alimentatore (ed è normalissimo). Tira fuori aria bollente, il che vuol dire che la ventolona fa il suo dovere. Sono contentissimo del mio acquisto. E' una degna erede della fat.
Qualcuno ha provato a sostituire nella slim, il disco originale e metterne uno più grande, tipo da 320 Gb ?
Murakami
19-10-2009, 08:02
;29332012']Poi la tecnologia Led è una moda? Hai mai visto un Lcd Led confrontato a un lcd normale? Hai visto la qualita' dei colori? La tonalita' dei neri e dei grigi?
E l'input lag lo hai visto? :asd:
http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-La-TV-pi-adatta-per-giocare.html#pagina-3
Qualcuno ha provato a sostituire nella slim, il disco originale e metterne uno più grande, tipo da 320 Gb ?
Io no , ma se ti interessa Prova a Vedere Qui ! (http://consolecorner.altervista.org/2009/10/11/guida-sostituzione-hard-disk-ps3-slim/)
Io no , ma se ti interessa Prova a Vedere Qui ! (http://consolecorner.altervista.org/2009/10/11/guida-sostituzione-hard-disk-ps3-slim/)
Very interesting, pare molto semplice e non invalida sicuramente la garanzia !
Grazie :) .
Sì, nessun problema. Ho messo il mio 320GB che avevo sulla precedente fat ;)
E l'input lag lo hai visto? :asd:
http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-La-TV-pi-adatta-per-giocare.html#pagina-3
Gìà, è un "problemino" non da poco... ;) In più i led Edge hanno ancora i loro bei problemi (luce spuria, disuniformità di retroilluminazione...) :rolleyes:
Però sono d'accordo con chi afferma che ormai è inutile acquistare un HDReady. I fullHD attuali sono migliorati molto come scaler (specialmente se si investe un po' di denaro su modelli non proprio entry level) e i giochi 720p riscalati a 1080p si vedono comunque molto bene sui tv attuali, anzi in alcuni casi il rescaling può anche mascherare quel po' di aliasing praticamente inevitabile sui titoli PS3. In più con un fullHD si godrà della miglior visione possibile con i Blu-Ray, cosa da non sottovalutare affatto.
Murakami
19-10-2009, 09:55
Gìà, è un "problemino" non da poco... ;) In più i led Edge hanno ancora i loro bei problemi (luce spuria, disuniformità di retroilluminazione...) :rolleyes:
Però sono d'accordo con chi afferma che ormai è inutile acquistare un HDReady. I fullHD attuali sono migliorati molto come scaler (specialmente se si investe un po' di denaro su modelli non proprio entry level) e i giochi 720p riscalati a 1080p si vedono comunque molto bene sui tv attuali, anzi in alcuni casi il rescaling può anche mascherare quel po' di aliasing praticamente inevitabile sui titoli PS3. In più con un fullHD si godrà della miglior visione possibile con i Blu-Ray, cosa da non sottovalutare affatto.
Guarda, io ho un LCD Full HD (Philips 5603) e un Plasma HD Ready (quello in firma, 1024x768 per giunta): vedo tutto meglio sul Plasma, persino i Blu Ray... :asd: ... per non parlare di DTV -ragione principale per cui l'ho preso-, DVD e giochi PS2; c'è un abisso.
Certo, sono due tecnologie diverse e non direttamente confrontabili, però... :fagiano:
Guarda, io ho un LCD Full HD (Philips 5603) e un Plasma HD Ready (quello in forma, 1024x768 per giunta): vedo tutto meglio sul Plasma, persino i Blu Ray... :asd: ...per non parlare del DTV e dei giochi PS2; c'è un abisso.
Certo, sono due tecnologie diverse e non direttamente confrontabili, però... :fagiano:
Il plasma è davvero molto comodo, anche quando a bassa risoluzione. Quando vedo gli LCD nei negozi con collegate le console, dico sempre "mah, si vede meglio nel mio".
In compenso, avendo fatto un confronto fra la visione di due partite in HD, sul mio televisore e sul Full HD di un mio amico, in quel caso mi sembra si veda abbastanza meglio nel suo. Questo naturalmente, supponendo che Premium HD e Sky HD abbiano più o meno la stessa qualità - cosa di cui non sono sicuro.
Guarda, io ho un LCD Full HD (Philips 5603) e un Plasma HD Ready (quello in firma, 1024x768 per giunta): vedo tutto meglio sul Plasma, persino i Blu Ray... :asd: ... per non parlare di DTV -ragione principale per cui l'ho preso-, DVD e giochi PS2; c'è un abisso.
Mi pare strano, ma se uno preferisce le immagini più morbide offerte dai plasma è una questione di gusto personale. Personalmente preferisco immagini milto più incisive e nitide anche a scapito di qualche artefatto, quindi opto per gli LCD, ma è, appunto, un mio gusto personale ;)
Ill greco
19-10-2009, 19:38
Allora ho comprato da MW un cavo Scart RGB con in mezzo delle prese RCA per composito. A cosa servono? per collegare il cavo giallo in fase di riproduzione DVD-BR per il problema del verde?
Allora ho comprato da MW un cavo Scart RGB con in mezzo delle prese RCA per composito. A cosa servono? per collegare il cavo giallo in fase di riproduzione DVD-BR per il problema del verde?
Forse potresti usarle per collegare l'audio a un impianto stereo, e sentire il gioco nelle casse hifi invece che solo nella tv ...
Ill greco
20-10-2009, 12:13
Finalmente ho potuto intravedere le potenzialità della console. Prima dell'RGB mi sembrava quanto meno masochistico. Conclusione: E' UNA FIGATA PAZZESCAAAAAAAA!!!!!.
Stilosa, Silenziosa...poi Home è davvero una bella trovata...
Per me che vengo da Wii è stata una SVOLTA.
Vi suggerisco di comprarla se siete indecisi. Per me la Slim è LA CONSOLE DEFINITIVA!
Finalmente ho potuto intravedere le potenzialità della console. Prima dell'RGB mi sembrava quanto meno masochistico. Conclusione: E' UNA FIGATA PAZZESCAAAAAAAA!!!!!.
Vi suggerisco di comprarla se siete indecisi. Per me la Slim è LA CONSOLE DEFINITIVA!
Illuminami: il cavo rgb che hai preso ha da una parte lo stesso attacco della ps2 e dall'altra parte una normale scart ?
Ill greco
20-10-2009, 14:25
yes...
In più al centro del cavo ci sono delle prese RCA che servono per canale Dx/SX uscita casse e il video giallo credo che sia per aggirare la macrovision cioè il viraggio verde che si ha nel caso di riproduzione DVD/BD come protezione. In questo caso, a meno che tu non abbia un selettore di input nella tv, come me, dovrai staccare momentaneamente la scart e rimanere col composito: ti assicuro che la perfezione dell'immagione in riproduzione è comunque notevole nonstaznte questo collegamento così scarso. Per giocare però RGB scart a palla!
Beh, venedo da una Wii è normale esaltarsi un pochetto... :asd:
Comunque, se già ti piace adesso su un TV non HD, non oso pensare cosa farai quando, finalmente, la collegherai ad un TV HD... :sofico:
beh, dalla wii è un bel salto ;)
Comunque, se già ti piace adesso su un TV non HD, non oso pensare cosa farai quando, finalmente, la collegherai ad un TV HD... :sofico:
Uhm, ma probabilmente, la prima cosa che noterà, sarà che i canali normali si vedono da schifo :asd:
Ill greco
20-10-2009, 14:58
giocherò con la mano sul pacco come quando mi gusto un cibo sopraffino!
Uhm, ma probabilmente, la prima cosa che noterà, sarà che i canali normali si vedono da schifo :asd:
Ma perchè, c'è ancora qualcuno che li guarda? :eek:
Scherzo :D In questo caso, data la sua esaltazione, gli consiglio una PlayTV e vedrà molto bene anche i canali TV "normali" (almeno quelli che trasmettono decentemente...)
Ooook... meglio allontanarsi lentamente... :stordita:
Ma perchè, c'è ancora qualcuno che li guarda? :eek:
Scherzo :D In questo caso, data la sua esaltazione, gli consiglio una PlayTV e vedrà molto bene anche i canali TV "normali" (almeno quelli che trasmettono decentemente...)
99€ per vedere due o tre programmi interessanti ogni anno? Inutile. Se avessero messo uno slot CI, sarebbe stato molto meglio. E mi pare di aver capito che non supporta nemmeno i canali HD in chiaro.
torgianf
20-10-2009, 15:08
e si esalta pure guardando i dvd in composito, brrrrrr :D
Ale_MJacko
20-10-2009, 15:12
e si esalta pure guardando i dvd in composito, brrrrrr :D
ma più che altro mangia tenendosi la mano sul pacco!!!!!!!!!:banned: :banned: segnalato:O
99€ per vedere due o tre programmi interessanti ogni anno? Inutile. Se avessero messo uno slot CI, sarebbe stato molto meglio. E mi pare di aver capito che non supporta nemmeno i canali HD in chiaro.
I canali HD in chiaro funzionano ;) Certo, l'utilià è decisamente ridotta, ma allo switch off sarà praticamente l'unico sistema per vedere decentemente la TV generalista. Attualmente la uso esclusivamente per vedere o registrare i canali Mediaset (qualche serie TV, qualche anime o programma interessante) dato che quelli RAI nella mia zona sono ancora "imprendibili"... :muro:
Saltalungo
20-10-2009, 15:16
2.935.269.599€ :eek:
:sofico:
2.935.269.599€ :eek:
:sofico:
Era successo qualcosa di strano col quote... :doh:
Saltalungo
20-10-2009, 15:33
Perdonatemi ma non ho resistito, era una cifra troppo alta :D :sofico:
MirkoT17
20-10-2009, 15:36
Sono indeciso, se prendere la PS3 slim da 250gb o una nuova sorgente per la mia auto, voi che dite?:confused: :confused:
beh, facile dare consigli del genere con i soldi degli altri ...
Un tv led costa sopra a 1000-1200 euro senza troppi problemi.
Lui si fa problemi per un 32" HD Ready ...
Cerchiamo di tenere i piedi per terra.
Ragazzi anche la slim dopo un pò che si gioca diventa un elicottero? La mia PS3 40 GB con sù un bel Scorpio Black 7200 rpm 3200BEKT se non ricordo male, dopo un pò che gioco con Uncharted 2 fa un rumore incredibile, la ventola gira a dei regimi molto alti e fa veramente casino :(
Io non ricordo con altri giochi momenti di questi "problemi" ci fa anche a voi? La slim spero sia silenziosissima, con la ventola sempre a bassi regimi! :(
Dopo oltre 2 ore di Resistance la mia slim è rimasta silenziosissima.
che fai quando ti gusti un cibo sopraffino ?!? :mbe:
Questo problema delle ventole, non abbiamo ancora capito a cosa è dovuto. Circa un mese fa, proprio prima del lancio della Slim, molti utenti di 40Gb qui sul forum si sono lamentati che dopo qualche ora, la loro PS3 diventava un reattore. Altri (incluso me) invece non hanno mai avuto problemi.
Passati alla Slim, alcuni hanno notato miglioramenti, mentre ne sono spuntati altri con questo problema del rumore.
Boh... suppongo che vada a fortuna.
ero tra quelli... in estate col caldo scattava la ventola a tutta forza anche guardando un semplice dvd. ora invece sto na favola.
Sono indeciso, se prendere la PS3 slim da 250gb o una nuova sorgente per la mia auto, voi che dite?:confused: :confused:
Dipende se vivi piu' in casa o piu' in macchina :D
Questo problema delle ventole, non abbiamo ancora capito a cosa è dovuto. Circa un mese fa, proprio prima del lancio della Slim, molti utenti di 40Gb qui sul forum si sono lamentati che dopo qualche ora, la loro PS3 diventava un reattore. Altri (incluso me) invece non hanno mai avuto problemi.
Passati alla Slim, alcuni hanno notato miglioramenti, mentre ne sono spuntati altri con questo problema del rumore.
Boh... suppongo che vada a fortuna.
guarda, una delle cose che apprezzo di più della slim, da utente X360, è proprio l' estrema ssilenziosità
;29332012']Disinformazione rulezzzzzzzzzzzz:D
Per le console di questa generazione (360/Ps3) HD Ready è la soluzione migliore dato che il 99% dei giochi sono nativi a 720p e comprando un FullHd interviene sempre lo scaler e se quest'ultimo fa cagare (con un tv da 600/700€ non pensate che lo scaler sia buono) si ha un deterioramento dell'immagine.
Poi la tecnologia Led è una moda? Hai mai visto un Lcd Led confrontato a un lcd normale? Hai visto la qualita' dei colori? La tonalita' dei neri e dei grigi? Direi no...
Gli LCD LED costano troppo, hanno pecchè di gioventù soprattutto nella gestione della luminosità. Un LCD ottimo come il B650 costa la metà, ha una qualità dei colori vicina se non uguale e uno scaler interno che ha passato tutti i test, con molteplici regolazioni. Quindi attualmente gli LCD LED sono una moda.
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/Picture-Quality.htm
L'input lag è stato misurato alto, io sinceramente non l'ho mai visto ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_tv_led.aspx
secondo e terzo prezzo ;)
guarda, una delle cose che apprezzo di più della slim, da utente X360, è proprio l' estrema ssilenziosità
so di cosa parli da possessore di xbox360, e ps3 60gb :D .
Però scusami ma non voglio farmi illusioni inutili, la slim è uscita da poco e caldo torrido non ne sta vedendo, ne riparleremo quando avrà qualche annetto sulle spalle e vedrà l'estate (giusto per fare la prova del nove)inoltre penso che ancora dovrebbe uscire la slim con gpu a 45nn, li voglio vedere le differenze
SolidSnake587
21-10-2009, 00:58
Grazie per la risposta! :)
Domani un mio amico mi porta un accessorio alimentato tramite USB per la PS3 con 4 ventole che dovrebbe aiutare a dissipare meglio il calore, sperando che mi permetta di giocare senza mai sentire la ventola a regimi alti che mi dà troppo fastidio :(
Quindi confermi che la slim è silenziosa in tutte le situazioni?
Murakami
21-10-2009, 07:17
Domani un mio amico mi porta un accessorio alimentato tramite USB per la PS3 con 4 ventole che dovrebbe aiutare a dissipare meglio il calore...
Lascia stare quell'accrocchio :fagiano:
Però scusami ma non voglio farmi illusioni inutili, la slim è uscita da poco e caldo torrido non ne sta vedendo, ne riparleremo quando avrà qualche annetto sulle spalle e vedrà l'estate (giusto per fare la prova del nove)inoltre penso che ancora dovrebbe uscire la slim con gpu a 45nn, li voglio vedere le differenze
Beh, comunque giocando 4/5 ore con Uncharted 2, anche la ventola della slim un pochetto accelera. Sempre su valori assolutamente accettabili (l'audio del gioco fa scomparire il rumore della ventola), ovviamente, ma un po' di differenza si sente rispetto a quando la console viene accesa.
Beh, comunque giocando 4/5 ore con Uncharted 2, anche la ventola della slim un pochetto accelera. Sempre su valori assolutamente accettabili (l'audio del gioco fa scomparire il rumore della ventola), ovviamente, ma un po' di differenza si sente rispetto a quando la console viene accesa.
indubbiamente , penso che la slim sia un ottimo prodotto, ma vorrei più tempo per stabilirlo, e soprattutto più termini di paragone.
indubbiamente , penso che la slim sia un ottimo prodotto, ma vorrei più tempo per stabilirlo, e soprattutto più termini di paragone.
Guarda, l'ho acquistata subito quando è uscita e a casa mia sta accesa molte ore al giorno, tra giochi, film (soprattutto) e TV (con PlayTV) e per ora non ho avuto nessun tipo di problema. Il primo giorno, per esempio, l'ho lasciata accesa un giorno intero per riscaricare tutti i giochi e le demo che avevo già acquistato/scaricato con la "vecchia" fat. Un buon test di resistenza per una console appena acquistata ;)
domani esce la demo di Ratchet & Clank crack in time, gioco un pò infantile ma divertimento garantito :)
domani esce la demo di Ratchet & Clank crack in time, gioco un pò infantile ma divertimento garantito :)
Gia' un bel platform e per chi , come me , amante di questo genere credo sia un must , questi giorni sto giocando proprio Ratchet & Clank Armi di Distruzione in attesa di R&C Crack Time che dai video promette molto bene :sofico:
Guarda, l'ho acquistata subito quando è uscita e a casa mia sta accesa molte ore al giorno, tra giochi, film (soprattutto) e TV (con PlayTV) e per ora non ho avuto nessun tipo di problema. Il primo giorno, per esempio, l'ho lasciata accesa un giorno intero per riscaricare tutti i giochi e le demo che avevo già acquistato/scaricato con la "vecchia" fat. Un buon test di resistenza per una console appena acquistata ;)
Non basta. Io ho lasciato la 360 accesa per 5 giorni di fila. Quello sì che è un test di resistenza (e anche parecchio rischioso :O).
Di R&C c'è la recensione su IGN (che lo premia con un bel 9).
Peccato che non ho 1 euro da spendere in questo momento, mi tocca aspettare qualche settimana prma di prenderlo :cry:
Gia' un bel platform e per chi , come me , amante di questo genere credo sia un must , questi giorni sto giocando proprio Ratchet & Clank Armi di Distruzione in attesa di R&C Crack Time che dai video promette molto bene :sofico:
già concordo, il miglior platform di questa e della passata gen, il primo l'ho recuperato ancora prima di compare la console
Di R&C c'è la recensione su IGN (che lo premia con un bel 9).
Peccato che non ho 1 euro da spendere in questo momento, mi tocca aspettare qualche settimana prma di prenderlo :cry:
io ho intenzione di comparlo usato + in là, magari da qualche seller amazon, già ho preso da uno ninja gaiden, m'è arrivato un gioco come nuovo. nel mio caso l'attesa nn sarà sofferta, ho ancora da iniziare unch2, mgs4 e appunto ng :Prrr:
io ho intenzione di comparlo usato + in là, magari da qualche seller amazon, già ho preso da uno ninja gaiden, m'è arrivato un gioco come nuovo. nel mio caso l'attesa nn sarà sofferta, ho ancora da iniziare unch2, mgs4 e appunto ng :Prrr:Occhio che la versione UK è only english.
già concordo, il miglior platform di questa e della passata gen, il primo l'ho recuperato ancora prima di compare la console...cut...
Questo e' uno dei motivi oltre al bluray che mi ha determinato di prendere la ps3 , ma il primo quale sarebbe ?.
Occhio che la versione UK è only english.
azz! l'avevo pensata sta cosa ma speravo nel bd, peccato perchè il doppiaggio ita merita, il cap quark fa schiantare.
allora dovrò aspettare veramente tanto perchè io 70 euro per un vg nn li spendo, ma neanche 40 :stordita:
cmq l'unico sito ita che l'ha recensito è everyeye, 8.5 il voto
Questo e' uno dei motivi oltre al bluray che mi ha determinato di prendere la ps3 , ma il primo quale sarebbe?
sono usciti 3/4 episodi su ps2, se intendi il primo su ps3 è proprio armi di distruzione
già concordo, il miglior platform di questa e della passata gen, il primo l'ho recuperato ancora prima di compare la console
e super mario galaxy:confused: :O
e super mario galaxy:confused: :O
in effetti, anche se io mario e la sua vocina li ODIO :asd:
in effetti, anche se io mario e la sua vocina li ODIO :asd:
UAAAAAAAAWOOOOOOOOOOOHHH :D :doh:
Dark Schneider
21-10-2009, 14:49
Mmm stavo pensando in ottica Natale di prendere la PS3. Acquisto che avevo già messo in conto da 3 anni, quando si sarebbe abbassata di prezzo, per poter rifare l'accoppiata perfetta(almeno per me) Sony-Nintendo, come per la precedente generazione con Ps2-Cubo. Stavo aspettando proprio la Slim.
Soltanto che ho forti dubbi sui giochi. Un po' di tempo fa, andai a curiosare non ricordo in che sito tra i Top Games dei 3 anni a questa parte, ed era tutto un "multi", "multi", "multi". Mi era venuta un po' di tristezza, perchè sugli oltre 30 titoli che possiedo per PS2 quasi la totalità erano titoli esclusivi. Ed io sinceramente acquisto una console solo per le esclusive, a parte rare eccezioni.
Diciamolo tutto, mi ero promesso di prendere la PS3 solo perchè non potevo non giocarmi i vari God of War 3 e quello nuovo del Team Ico. :)
Anche se in fin dei conti, non mi interessa troppo il "numero" dei giochi. Vorrà dire che a questo generazione sarò più selettivo e non per forza bisogna avere centomila giochi comunque. Va bene lo stesso. :)
Quindi mi potete fare un po' una listicina dei titoli interessanti? Ovviamente escludendo i titoli multipiattaforma. Tanto quelli, i pochi che mi interessano li ho già segnati(tipo RE5 da fan della saga, un Assassin Creed 2 o il Castlevania 3d..che bensì in 3d pare abbia sempre fatto cagare,magari questa volta visto che c'è di mezzo Kojima viene bene:sperem: ).
p.s. ah dimenticavo, niente sparatutto. O comunque se volete metteteceli qualcuno se sono esclusivi e meritevoli, poi me li vedo io. :)
p.s.2 ovviamente non è che giochi interessanti intendo con voti > 9, un gioco può essere interessante e non prendere il 9 o più.
thanks
Mmmh. Con tanti bei titoli multipiattaforma, mi sembra strano che non ce ne sia nemmeno uno che ti interessa. Capirei se avessi già una 360, ma... oh beh, ci perdi tu.
scusa ma parli del Cell a 45 nm o di una nuova gpu ?
Perchè il cell montato sulla Slim mi pare sia già quello nuovo, mentre non credevo cambiassero anche la gpu.
scusa ma parli del Cell a 45 nm o di una nuova gpu ?
Perchè il cell montato sulla Slim mi pare sia già quello nuovo, mentre non credevo cambiassero anche la gpu.
la slim ha il cell a 45 nani, mentre l' RSX rimane a 65.
Dark Schneider
21-10-2009, 16:08
Mmmh. Con tanti bei titoli multipiattaforma, mi sembra strano che non ce ne sia nemmeno uno che ti interessa. Capirei se avessi già una 360, ma... oh beh, ci perdi tu.
Beh qualcuno me ne interessa infatti. Ma quelli me li sono segnati già come dicevo. Ho fatto l'esempio di AC2, Re5 e Castlevania. :) Inutile che uno me li cita.
Ma comunque vabbè penso che una lista di giochi esclusivi seppur ridotta la PS3, ce l'abbia no?:confused:
Non per forza deve essere na cosa chilometrica insomma. L'ho messo in conto che la PS3 non è la fortunata PS2. Però non penso che non ci siano titoli interessanti esclusivi. Poi a dirla tutta non è che gioco sempre e chissà quanto, quindi non è che avrei 100 giochi da giocarmi. :D
Ripeto per una lista interessante non è che intendo per forza giochi con i super voti. Per fare un esempio su PS2 mi è piaciuto moltissimo Yakuza, che se vai a vedere i voti ha la media del 7 o 7.5!! Alla fine i gusti non è detto che vadano di pari passo con ciò che sanciscono i voti delle testate. :)
Tu che lista faresti tra i titoli esclusivi? :) Anche quelli che magari pensi possano piacere. Poi ho visto che si iniziano a trovare anche titoli in formato economico(ottima cosa).
la slim ha il cell a 45 nani, mentre l' RSX rimane a 65.
perchè è previsto un RSX a 45 nm ?
perchè è previsto un RSX a 65 nm ?
è già a 65 :muro: :D
Beh qualcuno me ne interessa infatti. Ma quelli me li sono segnati già come dicevo. Ho fatto l'esempio di AC2, Re5 e Castlevania. :) Inutile che uno me li cita.
Ma comunque vabbè penso che una lista di giochi esclusivi seppur ridotta la PS3, ce l'abbia no?:confused:
Non per forza deve essere na cosa chilometrica insomma. L'ho messo in conto che la PS3 non è la fortunata PS2. Però non penso che non ci siano titoli interessanti esclusivi. Poi a dirla tutta non è che gioco sempre e chissà quanto, quindi non è che avrei 100 giochi da giocarmi. :D
Ripeto per una lista interessante non è che intendo per forza giochi con i super voti. Per fare un esempio su PS2 mi è piaciuto moltissimo Yakuza, che se vai a vedere i voti ha la media del 7 o 7.5!! Alla fine i gusti non è detto che vadano di pari passo con ciò che sanciscono i voti delle testate. :)
Tu che lista faresti tra i titoli esclusivi? :) Anche quelli che magari pensi possano piacere. Poi ho visto che si iniziano a trovare anche titoli in formato economico(ottima cosa).
Lo sai che i giochi che piacciono a me sono quelli che non piacciono a nessun altro :stordita:
Comunque... beh, io di esclusive avrei solo Folklore (non male), Siren Blood Curse (bleh), Demon's Souls (ottimo), Uncharted (sembra buono finora), Wipeout HD (bello), Valkyria Chronicles (strategico quindi non lo apprezzo) e Resistance (meh).
Dovresti chiedere a qualcun altro. Se chiedessi a me, ti direi che avere Baroque giapponese in versione PS1 scaricabile a 600 yen, è il massimo della vita :O e ho anche comprato un Saturn giapponese unicamente per poter giocare quella versione su televisore... :O
è già a 65 :muro: :D
sorry è stato un lapsus :D
Lo sai che i giochi che piacciono a me sono quelli che non piacciono a nessun altro :stordita:
Comunque... beh, io di esclusive avrei solo Folklore (non male), Siren Blood Curse (bleh), Demon's Souls (ottimo), Uncharted (sembra buono finora), Wipeout HD (bello), Valkyria Chronicles (strategico quindi non lo apprezzo) e Resistance (meh).
Dovresti chiedere a qualcun altro. Se chiedessi a me, ti direi che avere Baroque giapponese in versione PS1 scaricabile a 600 yen, è il massimo della vita :O e ho anche comprato un Saturn giapponese unicamente per poter giocare quella versione su televisore... :O
ma parli jappo:confused: :confused: :confused: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.