PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell Studio XPS 16

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30

jandg
28-05-2010, 14:08
Ho ricevuto l'ultima offerta della Dell e la scelta diventa ora veramente difficile. Che faccio????

Studio XPS 16:

Processore : i7 720QM
Display: RGBLED
HD: 500GB Serial ATA (5.400rpm)
Lettore ottico: DVD+/-RW Drive
Batteria: 9 celle
Scheda grafica: 1GB ATI 4670
Garanzia: 1 anno servizio standard

Vaio F11:

Display: Vaio Premium
HD: 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Lettore ottico: masterizzatore Blu-Ray
Batteria: ?
Scheda grafica: 1GB NVIDIA 330
Garanzia: 2 anni

Il Dell mi costa spedizione compreso €75,- in più e non ha il tastierino numerico.
Il Notebook lo devo usare per lavoro grafico pesante e poter lanciare molte applicazioni contemporaneamente. Qualcuno mi può dare ragioni per cui dovrei scegliere per l'uno o per l'altro?

j.locke
28-05-2010, 14:33
Cavolo, anche a me succede la stessa identica cosa, a volte, in modo apparentemente casuale. La soluzione è chiudere il monitor, far andare in standby il pc e riattivare.

Esattamente :cry:
P.S. ho visto che anche tu monti win7... hai notato se lo faceva anche con vista? Io non mi ricorco visto che dopo mezza giornata gli avevo già messo windows 7...

.... ma questa volta si è avviato normalmente....solo che da un paio di giorni ho il bios A09... che abbiano risolto?
Io ho già aggiornato all'ultimo bios disponibile per il 1640... l'A14, ma il problema persiste... :mc:

rwmksa
28-05-2010, 17:47
scusate
sarei interessato all'acquisto di questo portatile ma non ho ben chiaro la scelta della 4870 anche perchè trovo pareri discordanti. mi spiego meglio secondo molti questa scheda è inferiore alla ati hd 5650 ma cercando info su internet ho trovato un benchmarking che smentisce questa affermazione! Cosa sapete dirmi?mi conviene aspettare per vedere se aggiornano la configurazione?

donamara
28-05-2010, 18:15
La 4670 è superore e ti permette al momento di giocare tranquillamente a qualsiasi titolo in circolazione, ma i prossimi giochi in uscita si baseranno sulle directx 11 e la 4670 sarà già obsoleta nel giro di pochi mesi perchè non le supporta! Per questo meglio una 5xxx di nuova generazione...Semplicemnte perchè supporta le directx 11 quindi sarà + longeva... :read:

Dany16vTurbo
28-05-2010, 18:19
La 4670 è superore e ti permette al momento di giocare tranquillamente a qualsiasi titolo in circolazione, ma i prossimi giochi in uscita si baseranno sulle directx 11 e la 4670 sarà già obsoleta nel giro di pochi mesi perchè non le supporta! Per questo meglio una 5xxx di nuova generazione...Semplicemnte perchè supporta le directx 11 quindi sarà + longeva... :read:

sognati di usare le dx11 con una ipotetica 5770....

rwmksa
28-05-2010, 18:21
Ok grazie della spiegazione.
Ho trovato la scheda tecnica delle schede...credo che la differenza fondamentale siano le gddr5 della 4870 rispetto alle gddr3 della 5650. A questo punto proverò ad aspettare ancora qualche giorno!!!

donamara
28-05-2010, 18:26
Ho ricevuto l'ultima offerta della Dell e la scelta diventa ora veramente difficile. Che faccio????

Studio XPS 16:

Vaio F11:

Il Dell mi costa spedizione compreso €75,- in più e non ha il tastierino numerico.
Il Notebook lo devo usare per lavoro grafico pesante e poter lanciare molte applicazioni contemporaneamente. Qualcuno mi può dare ragioni per cui dovrei scegliere per l'uno o per l'altro?

Guarda io ti parlo per esperienza personale:
Avevo un vaio NW12Z che ho venduto dopo solo sei mesi per disperazione! il pc soffriva di whine della cpu (fischiava ed era fastidiosissimo!), l'ho mandato per 2 volte in assistenza e mi è tornato sempre con lo stesso problema perchè per i tecnici sony il notebook era conforme agli standard della casa (per loro evidentemente avere una sirena nelle orecchie mentre lavori al pc è normalissimo!). Inoltre la Sony NON ha centri assistenza in italia, cosa che ritengo scandalosa! Il pc andava a finire ogni volta in Germania con tutti i rischi che una spedizione del genere comporta e per di + prima di inviarlo dovevi chiamare il call center a pagamento, spiegare il problema ad un centralinista (che non capisce un granchè visto che la maggior parte non sono nemmeno italiani poveretti! Quindi fanno fatica a capirti) che doveva tradurre tutto in inglese affinchè il tecnico tedesco capisse qualcosa...Si rasenta veramente il ridicolo!! Il marchio Sony mi ha profondamente deluso e non gli darò mai + nemmeno un euro finchè campo!
Con la DELL è un altro pianeta.....

rwmksa
28-05-2010, 18:38
Ok grazie della spiegazione.
Ho trovato la scheda tecnica delle schede...credo che la differenza fondamentale siano le gddr5 della 4870 rispetto alle gddr3 della 5650. A questo punto proverò ad aspettare ancora qualche giorno!!!

errore mio: avevo letto 4870 e non 4670 sul sito della dell!!!!sono veramente un *****!!!vabbè

malmo
28-05-2010, 19:11
messa a listino la 5730 su dell usa, ce ne hanno messo di tempo:doh:

jandg
28-05-2010, 19:43
Il marchio Sony mi ha profondamente deluso e non gli darò mai + nemmeno un euro finchè campo!
Con la DELL è un altro pianeta.....
Già, ma come ce la mettiamo con: Le spese di spedizione che oggi sono di nuovo apparso sul preventivo, mentre sul precedente non c'erano. La garanzia del secondo anno che devi pagare salata, che mi sa tanto di pagare in anticipo una riparazione senza sapere se ne avrai mai bisogno. In pratica si gioca sulle incertezze del cliente sulla bontà del prodotto per farlo pagare un prezzo più alto di quello che vale. Ed infine la pretesa che dovevo decidere e pagare entro oggi. Tutto questo mi ha indisposto un po' verso la Dell. Non mi piace se qualcuno mi da fretta senza darmi il tempo di valutare bene la proposta. Voglio almeno poterci dormire sopra e se non è possibile, allora non se ne fa niente.

Il Vaio F11 e l'XPS 16 rimangono comunque dei bei portabili che credo sia l'uno che l'altro possono andare bene per me

donamara
28-05-2010, 20:03
Guarda io ti ho parlato della mia esperienza personale, magari altri si sono trovati bene con sony...ma con me ha chiuso. Io sono dell'opinione che è meglio pagare l'assistenza del secondo anno salata piuttusto che avere il pc con 2 anni di garanzia inclusi nel prezzo, ma che non servono a nulla visto che non riparano cio' che dovrebbero!!!

...Poi ovviamente ognuno fa le proprie scelte anche in base al budget che ha...però la penso così e credo che la penseresti come me se avessi subito gli stessi torti da parte di un marchio (Sony) che di certo non è il + economico che si trova in giro...

Il mio vaio l'ho dovuto vendere dopo appena 6 mesi (acquistato ad ottobre 2009 rivenduto a marzo 2010) rimettendoci un bel pò di soldini grazie a mamma Sony...

In caso scegliessi il vaio ti auguro una maggiore fortuna ovviamente... ;)

donamara
28-05-2010, 20:07
sognati di usare le dx11 con una ipotetica 5770....

In che senso scusa?

Le ati 5xxx sono tutte directx 11 ready...perche' dovrei sognarmi di usarle?

Spiegati per favore... :confused:

donamara
28-05-2010, 20:29
messa a listino la 5730 su dell usa, ce ne hanno messo di tempo:doh:

Speriamo che si diano una mossa per renderla disponibile anche qui in Italia... :muro:

Ale11s
28-05-2010, 21:08
A parte la scheda video, secondo me lo scandalo è che questi nb non sono in grado di switchare tra scheda video discreta e quella dgli i5/ i7 620. Ho visto test di durata che grazie a questa possibilita si arriva a guadagnare quasi 2 ore!!!!Senza dover sacrificare la vga!

donamara
28-05-2010, 21:22
A parte la scheda video, secondo me lo scandalo è che questi nb non sono in grado di switchare tra scheda video discreta e quella dgli i5/ i7 620. Ho visto test di durata che grazie a questa possibilita si arriva a guadagnare quasi 2 ore!!!!Senza dover sacrificare la vga!

Purtroppo lo switch della scheda grafica è implementato per ora solo su POCHISSIMI notebook (Acer timelinex, Santech X57 e Asus N61JV con nvidia optimus)...La dell dovrà adeguarsi prima o poi perchè questa è una formula vincente per quanto riguarda prestazioni/autonomia, ma in tutta onestà non comprerei mai un sistema con Optimus perchè sono IO che voglio scegliere quale scheda attivare tra le 2 quindi preferisco senza dubbio sistemi come quello adottato da Acer che è manuale e non gestito dai driver in automatico (purtroppo gli aspire timelinex sono qualitativamente scarsi come assemblaggio ed hanno una tastiera pessima).

Ale11s
28-05-2010, 21:35
OK, ma scartando quelli con nvidia (che montano anche schede ormai datate), se ce la fa acer.......i chipset sono quelli, quindi è solo da inplementare la funzione! Si dessero una mossa....oltre tutto mi sembrano un po alti come prezzi rispetto alla concorrenza.....

donamara
28-05-2010, 21:44
OK, ma scartando quelli con nvidia (che montano anche schede ormai datate), se ce la fa acer.......i chipset sono quelli, quindi è solo da inplementare la funzione! Si dessero una mossa....oltre tutto mi sembrano un po alti come prezzi rispetto alla concorrenza.....

Già...i DELL costano parecchio, ma per esperienza personale meglio spendere di + e avere un'assistenza rapida ed efficiente piuttosto che risparmiare e in caso di problemi (purtroppo per i notebook capita spesso) ritrovarsi con degli incompetenti che non risolvono nulla e ti fanno perdere solo tempo.

Ale11s
28-05-2010, 22:12
Però quando sono usciti avevano dei prezzi molto buoni....con meno di 1000 euro ti portavi via l'i7 720...ora ti spennano anche per l'i5......!

fra_nobel
28-05-2010, 23:55
Ragazzi ho visto che ci sono aggiornamenti dei driver audio.Devo installare i 92HD73C1 vero (xps in firma con scheda audio "di serie")? C'è da seguire qualche particolare procediemnto per la disinstallazione degli attuali e l'installazione dei nuovi o basta semplicemente rimuoverli da pannello di controllo e installare l'aggiornamento? Inoltre ricordo che in questo forum si è parlato di come creare dei driver scheda video per portatili partendo da quelli scaricabili dal sito amd/ati; sapreste dirmi se c'è un modo per trovare a che pagina è questa discussione senza spulciare tutte le pagine?
Grazie

BlackSparrow
29-05-2010, 09:24
Esattamente :cry:
P.S. ho visto che anche tu monti win7... hai notato se lo faceva anche con vista? Io non mi ricorco visto che dopo mezza giornata gli avevo già messo windows 7...

Io ho già aggiornato all'ultimo bios disponibile per il 1640... l'A14, ma il problema persiste... :mc:

Anch'io come te ho formattato subito tutto e installato win7.
Nel caso chiamaste l'assistenza Dell per spiegargli il problema poi fatemi sapere cosa vi dicono.
Ciao.

kalel92
29-05-2010, 18:54
...ma come mai tra le varie componenti da scegliere non ci sono i display 16''?
Certo 15,6'' più o meno è la stessa cosa, però sulla pagina principale degli xps 16 dice che sono disponibili :wtf:

Io in ogni caso aspetto qualche mese a prenderlo, perchè tra non molto usciranno i nuovi processori core i7 mobile con frequenze più alte (diciamocelo dai, quelli da 1.7-1.8ghz sono i primissimi processori...è megli aspettare scondo me)

PS: comunque secondo voi è troppo sperare in una ati hd5770 o una hd5850?

Dany16vTurbo
29-05-2010, 19:06
Io in ogni caso aspetto qualche mese a prenderlo, perchè tra non molto usciranno i nuovi processori core i7 mobile con frequenza più alte (diciamocelo dai, quelli da 1.7-1.8ghz sono i primissimi processori...è megli aspettare scondo me)

PS: comunque secondo voi è troppo sperare in una ati hd5770 o una hd5850?
Nuovi i7 QM ne usciranno, mi sembra che guadagnino 133mhz a modello, non di più. Pretendi un quad a 2.66Ghz su un notebook?
5850 non di sicuro, FORSE una 5770, imho ci metteranno una 5730...

kalel92
29-05-2010, 19:55
Io non ho mai parlato di core i7 a quella frequenza (oltre al fatto che è impossibile che lo montino su un notebook, anche se fosse, penso che scalderebbe e consumerebbe troppo)

Io mi aspetto più che altro uno a 2.09ghz/2.22ghz...già è un notevole passo in avanti rispetto ai primi due...

Per la scheda video invece, ok per la 5850, che è abbastanza improbabile in effetti, ma per la 5770 non saprei...bisogna tenere conto che la versione per desktop non consuma chissà quanto, infatti se non sbaglio non ha bisogno neanche di alimentazione aggiuntiva...Quindi, dato che quella per nb sarebbe una 5650 migliorata, forse ci può anche stare...

Dany16vTurbo
29-05-2010, 20:17
Io non ho mai parlato di core i7 a quella frequenza (oltre al fatto che è impossibile che lo montino su un notebook, anche se fosse, penso che scalderebbe e consumerebbe troppo)

Io mi aspetto più che altro uno a 2.09ghz/2.22ghz...già è un notevole passo in avanti rispetto ai primi due...

Per la scheda video invece, ok per la 5850, che è abbastanza improbabile in effetti, ma per la 5770 non saprei...bisogna tenere conto che la versione per desktop non consuma chissà quanto, infatti se non sbaglio non ha bisogno neanche di alimentazione aggiuntiva...Quindi, dato che quella per nb sarebbe una 5650 migliorata, forse ci può anche stare...
Eccolo l'articolo
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-processori-intel-core-i5-e-i7-per-notebook-in-arrivo_32527.html

kalel92
29-05-2010, 20:24
Eccolo l'articolo
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-processori-intel-core-i5-e-i7-per-notebook-in-arrivo_32527.html

mmm 1.86ghz...

Se stanno per rilasciare questi, mi sa che prima che ne rilascino altri (sempre se lo fanno) passerà qualche mesetto...

Va bè, nel caso fossero gli ultimi, mi accontento...sono comunque ottimi processori : )
Spero solo che la dell non ci metta anni a implementarli :asd:

raozuzu
29-05-2010, 20:37

Il dubbio pervade tutti noi :asd:

Vathek
31-05-2010, 21:01
Ho appena scoperto che per espellere il CD dal cassettino è possibile premere FN+F10 anziché il pulsante a sfioramento... forse questo potrebbe risolvere il problema con Acronis True Image... non so...

(master)
01-06-2010, 00:20
Ho appena scoperto che per espellere il CD dal cassettino è possibile premere FN+F10 anziché il pulsante a sfioramento... forse questo potrebbe risolvere il problema con Acronis True Image... non so...

lo disse tempo fa Dany16vTurbo

Ken.Zen
01-06-2010, 09:44

Studio XPS 16:

Vaio F11:

Se devi usare il pc per grafica, l'unica soluzione è il dell a patto che abbia lo schermo con retroilluminazione RGB-LED. Le 75 euro in più sono niente in confronto alla resa cromatica generale del display.

jandg
01-06-2010, 12:11
Se devi usare il pc per grafica, l'unica soluzione è il dell a patto che abbia lo schermo con retroilluminazione RGB-LED. Le 75 euro in più sono niente in confronto alla resa cromatica generale del display.
So che lo schermo RGBLED del Studio XPS è uno dei migliori schermi di resa cromatica e sicuramente il migliore in assoluto nella sua fascia di prezzo. Il contrasto e la distribuzione della luminosità sono però inferiore a quello del Vaio Display Premium. Ma il problema più grande è che è lucido.
Non capisco perché sul Dell Precision fanno un RGBLED opaco e poi sullo Studio XPS lo mettono lucido :mc:

Dany16vTurbo
01-06-2010, 12:52
Non capisco perché sul Dell Precision fanno un RGBLED opaco e poi sullo Studio XPS lo mettono lucido :mc:
Perchè è una moda, il settore business non le segue e non lo ha.

All'estero è già uscito il modello con 5730...

falessi
01-06-2010, 12:55

Non funziona....già provato :muro:

khelidan1980
01-06-2010, 18:29
mmm 1.86ghz...

Se stanno per rilasciare questi, mi sa che prima che ne rilascino altri (sempre se lo fanno) passerà qualche mesetto...

Va bè, nel caso fossero gli ultimi, mi accontento...sono comunque ottimi processori : )

veramente ti stai facendo problemi per la frequenza su un Core i7?
Lo sa vero che con un i3 + ssd saresti su un altra galassia di prestazione ?

Dany16vTurbo
01-06-2010, 18:31

per prestazioni spero che intendi "reattività del sistema"....

kalel92
02-06-2010, 22:41

E tu spenderesti 150-200€ in un hdd da soli 256gb, per un cambio "prestazionale" come dici tu, che avresti solo in una maggiore velocità nell'apertura/chiusura di programmi/file, e maggiore reattività generale (come detto da Dany16vTurbo) del s.o?
Per dirti, per i programmi di grafica/modellazione 3d o per i giochi, con l'ssd non cambia proprio una mazza :asd:

E poi, il core i7 a livello prestazionale è nettamente superiore all'i3...
Un "semplice" dual core contro un quad core con l'hyperthreading?

tommiss
04-06-2010, 10:12
Ciao ragazzi :) sono nuovo e ho cercato di leggere il piu possibile riguardante la discussione. Il fatto è questo devo prendermi un portatile il mio budget non è molto alto e mi hanno proposto un dell Xps 1645 usato comprato a gennaio (stati graffi usura sembra perfetto) devo andarlo a visionare personalmente settimana nuova!Il mio uso va dalla programmazione all aspettativa di farci qualche gioco(i vari problemi sono stati in parte risolti ?!)..il dubbio mio è lecito visto che riuscirei a prenderlo per una cifra che si aggira intorno ai 600 euro.
ecco le caratteristiche:
i7 Processor 720QM
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz
ATI® RadeonTM HD 4670 graphics card
Hard Drive:500 GB (7.200 rpm)
display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità

Tommi

donamara
04-06-2010, 10:47
A quel prezzo io lo comprerei ad occhi chiusi... :eek:

tommiss
04-06-2010, 11:19
A quel prezzo io lo comprerei ad occhi chiusi... :eek:

il fatto è questo non ho un budget alto sono uno studente e non posso permettermi di fare un acquisto sbagliato :). quindi voi che siete possessori di questo computer(me ne sono innamorato appena l ho visto) dovreste dirmi se effettivamente è un acquisto che vale oppure con tutti i problemi riscontrati mi puo dare soltanto problemi :confused: . Vorrei solo qualche parere tecnico che mi sono letto 20 pagine di discussione ma c sono MOLTI pareri contrastanti e sapere in caso come risolvere taluni problemi.
grazie ancora :)

calagon
04-06-2010, 11:38
il fatto è questo non ho un budget alto sono uno studente e non posso permettermi di fare un acquisto sbagliato :). quindi voi che siete possessori di questo computer(me ne sono innamorato appena l ho visto) dovreste dirmi se effettivamente è un acquisto che vale oppure con tutti i problemi riscontrati mi puo dare soltanto problemi :confused: . Vorrei solo qualche parere tecnico che mi sono letto 20 pagine di discussione ma c sono MOLTI pareri contrastanti e sapere in caso come risolvere taluni problemi.
grazie ancora :)

Io sono uno studente lavoratore. L'uso che faccio del pc è lo stesso che descrivi tu: programmazione + giochi.
La mia opinione è, come è stato già detto: "a quel prezzo lo prenderei ad occhi chiusi".

Sono possessore da più di due mesi e mai un problema, se non quello del blocco con video full screen in flash che è stato risolto con l'ultimo BIOS.
La risoluzione dello schermo permette di tenere aperte affiancate sia una finestra per il codice che, ad esempio, una pagina web con le reference del linguaggio.
Per quanto riguarda i giochi, lo attacco alla TV full-hd e ci gioco ad Assassin's Creed 2 in risoluzione nativa.

tommiss
04-06-2010, 11:49
Io sono uno studente lavoratore. L'uso che faccio del pc è lo stesso che descrivi tu: programmazione + giochi.
La mia opinione è, come è stato già detto: "a quel prezzo lo prenderei ad occhi chiusi".

Sono possessore da più di due mesi e mai un problema, se non quello del blocco con video full screen in flash che è stato risolto con l'ultimo BIOS.
La risoluzione dello schermo permette di tenere aperte affiancate sia una finestra per il codice che, ad esempio, una pagina web con le reference del linguaggio.
Per quanto riguarda i giochi, lo attacco alla TV full-hd e ci gioco ad Assassin's Creed 2 in risoluzione nativa.

Grazie mi serviva proprio questo tipo di informazione. ho letto problemi per quanto concerne il throttling ma sembra che sono stati risolti grazie all aggiornamento dei bios...per quanto riguarda l alimentatore?? quello che c è in dotazione è di 90W ma sul sito dell ho visto che ne danno uno da 130W adesso(delucidazioni in campo?).
Linux hai provato ad installarcelo?! scusami tutte le domande ma sono con i tempi stretti :D grazie per la disponibilità

calagon
04-06-2010, 12:07
Grazie mi serviva proprio questo tipo di informazione. ho letto problemi per quanto concerne il throttling ma sembra che sono stati risolti grazie all aggiornamento dei bios...per quanto riguarda l alimentatore?? quello che c è in dotazione è di 90W ma sul sito dell ho visto che ne danno uno da 130W adesso(delucidazioni in campo?).
Linux hai provato ad installarcelo?! scusami tutte le domande ma sono con i tempi stretti :D grazie per la disponibilità

Non ho provato a installare linux in maniera nativa, questa informazione te la devono dare altri.
Per quanto riguarda l'avere l'alimentatore da 90W potrebbe essere un problema: il throttling è stato praticamente risolto dalla combo "alimentatore da 130W + nuovi bios".
Se ben ricordo chi aveva ricevuto il notebook con quello da 90W ha potuto fare richiesta di quello da 130W, ma non so dirti con precisione perchè io l'ho già ricevuto con il secondo.

tommiss
04-06-2010, 12:18
Non ho provato a installare linux in maniera nativa, questa informazione te la devono dare altri.
Per quanto riguarda l'avere l'alimentatore da 90W potrebbe essere un problema: il throttling è stato praticamente risolto dalla combo "alimentatore da 130W + nuovi bios".
Se ben ricordo chi aveva ricevuto il notebook con quello da 90W ha potuto fare richiesta di quello da 130W, ma non so dirti con precisione perchè io l'ho già ricevuto con il secondo.

comunque se mi dai la conferma che quel problema è stato risolto era la cosa che mi premeva di piu....il portatile è in garanzia quindi in caso sento l assistenza se acquisterò il prodotto e vedro cosa mi verrà detto. lo schermo wled? anche te hai questa tipologia? ormai ti sfutto :D e come sempre grazie infinite :)

calagon
05-06-2010, 14:37
comunque se mi dai la conferma che quel problema è stato risolto era la cosa che mi premeva di piu....il portatile è in garanzia quindi in caso sento l assistenza se acquisterò il prodotto e vedro cosa mi verrà detto. lo schermo wled? anche te hai questa tipologia? ormai ti sfutto :D e come sempre grazie infinite :)

mi pare che il problema del throttling sia stato praticamente eliminato, comunque sul forum ci sono persone che hanno seguito il problema da molto più tempo di me e che potrebbero darti risposte più complete

Per quanto riguarda lo schermo io ho un RGB led, ma ho avuto il WLED su uno studio xps 13: in quanto a luminosità è sicuramente molto meglio di qualunque monitor con retroilluminazione standard, ti dico solo che al minimo era praticamente uguale all'acer economico di un mio amico che invece era settato quasi al massimo di luminosità. Perfettamente usabile anche con forte illuminazione pur essendo lucido.

(master)
05-06-2010, 14:40
se hai un i7, basta telefonare e farsi spedire un ali da 130w.

EgoStino
06-06-2010, 11:28
Dopo un po' di assenza torno.
Penso che questo portatile, (tolto lo schermo), sia stato un grosso errore. Ecco cosa mi hanno già sostituito: due schede madri, 3 schede wireless, 1 dissipatore, 2 tastiere, 1 schermo(per il fatto che le antenne risiedono nello schermo), il lettore blu ray, l'alimentatore interno ed esterno.

Posso dire di aver avuto un po' di sfortuna. Ho messo win7Ultimate ma ho grossi problemi con la scheda wireless(che si presentano anche su ubuntu). Il fatto è che, avendo amule adunanza attivo, la scheda wireless smette di trasmettere quando scarico ho sia UP che DWN su 1MB. Nonostante tutti i cambiamenti della scheda wireless il problema non è stato risolto. Qualcuno con fibra e fastweb mi conferma gli stessi problemi?

Comunque stavo pensando di cambiare scheda wireless, secondo voi quale modello posso mettere?

u_boss
06-06-2010, 11:45
Penso che questo portatile, (tolto lo schermo), sia stato un grosso errore. Ecco cosa mi hanno già sostituito: due schede madri, 3 schede wireless, 1 dissipatore, 2 tastiere, 1 schermo(per il fatto che le antenne risiedono nello schermo), il lettore blu ray, l'alimentatore interno ed esterno.

Posso dire di aver avuto un po' di sfortuna. Ho messo win7Ultimate ma ho grossi problemi con la scheda wireless(che si presentano anche su ubuntu). Il fatto è che, avendo amule adunanza attivo, la scheda wireless smette di trasmettere quando scarico ho sia UP che DWN su 1MB. Nonostante tutti i cambiamenti della scheda wireless il problema non è stato risolto. Qualcuno con fibra e fastweb mi conferma gli stessi problemi?

Comunque stavo pensando di cambiare scheda wireless, secondo voi quale modello posso mettere?

Io dopo un anno di utilizzo posso dire invece di essere molto ma molto soddisfatto di questo portatile!!

BlackSparrow
06-06-2010, 13:21
Io dopo un anno di utilizzo posso dire invece di essere molto ma molto soddisfatto di questo portatile!!

Anch'io sono molto soddisfatto di questo note...:)

tommiss
06-06-2010, 14:12
Perfetto allora se va tutto a buon fine saro un prossimo possessore di questo notebook :)(esteticamente mi fa veramente impazzire:cool: )

khelidan1980
06-06-2010, 21:09
E tu spenderesti 150-200€ in un hdd da soli 256gb, per un cambio "prestazionale" come dici tu, che avresti solo in una maggiore velocità nell'apertura/chiusura di programmi/file, e maggiore reattività generale (come detto da Dany16vTurbo) del s.o?
Per dirti, per i programmi di grafica/modellazione 3d o per i giochi, con l'ssd non cambia proprio una mazza :asd:

E poi, il core i7 a livello prestazionale è nettamente superiore all'i3...
Un "semplice" dual core contro un quad core con l'hyperthreading?

evidentemente non hai mai provato un ssd, pace :) cmq il mio era solo un invito a guardare la cosa da lato diverso, poi ognuno compra in base alle sue esigenze, chiaro, ovvio che se fai modellazione 3d tutto il giorno con un i3 ti ci puilisci le scarpe

Dany16vTurbo
06-06-2010, 21:38
evidentemente non hai mai provato un ssd, pace :) cmq il mio era solo un invito a guardare la cosa da lato diverso, poi ognuno compra in base alle sue esigenze, chiaro, ovvio che se fai modellazione 3d tutto il giorno con un i3 ti ci puilisci le scarpe

Bhè, soltanto dove c'è un uso dell'hdd l'ssd aiuta (ne uso uno quindi sò di cosa parlo ;))

kalel92
06-06-2010, 23:41
Ma infatti...io più che altro, avendo disponibilità finanziarie, vorrei prendermi un portatile che mi permetta qualcosa in più rispetto al bandone che ho attualmente (desktop), sia in fatto di giochi (ovviamente non mi aspetto più di tanto da un notebook, però comunque passare da un p4 ad un core i7 è parecchio), sia in fatto di grafica, dato che è probabilmente quello verso cui mi orienterò per l'università, l'anno prossimo...

Sull'ssd che io sappia, non considerando il mod 3d, per i giochi non ha grandi influenze, e se posso risparmiare su qualcosa lo faccio volentieri su quello...

Comunque perdona il mio tono di prima, forse sono stato un pò troppo arrogante

neodimicri
07-06-2010, 07:32

ciao bello! Sono come te, nel senso che studio programmazione... sperando un giorno in un lavoro all'Euronics :cry: ma oggi come oggi va bene così...
Questo portatile per i programmatori è addirittura esagerato :) soprattuto per la risoluzione altissima e il relativo dotpitch ( si scrive così? ) davvero basso... ma basta sistemare un pò grandezza caratteri ed è tutto ok... Io personalmente lo userei in concomitanza con una macchina davvero portatile...
Per il resto, per i sistemi operativi Linux ecc ( certo che c'abbiamo tutti sta fissa di cambiare sistema operativo! ... ) , io, con installato VirtualBox della Sun ( della oracle... ... .. . ) ho un xp che si avvia in, dico 20 sec? Poi ho un ubuntu, poi un SOLARIS... poi quel che ti pare. La macchina gestisce benissimo la virtualizzazione, il che è molto utile... Avevo installato pure il mac OSX tanto per provare

neodimicri
07-06-2010, 07:42
Ieri mi sono messo a pulire la griglia di aspirazione del portatile e dico davvero, le temperature sono scese drasticamente, avevo un tappo la sotto da far paura! ma l'aspiratore da 1300w ha risucchiato tutto! ...poi mi sono incazzato degli scricchiolii nello spostarlo e con audio ad alto volume e lo ho finalmente aperto dietro.
A parte che le viti del coperchio posteriore erano tipo avvitate da Maciste e la cosa non mi ha fatto piacere... tanto più che le viti di struttura ( quelle con scritto vicino: P ) arano praticamente svitate. OK, allora le ho un pò strette e niente più scricchiolii.
Poi ho guardato la disposizione dei cavi delle schedine e che cavolo! almeno mettere i cavi nelle canaline progettate appositamente? no! erano pinzati fra la copertura e lo scheletro di plastica! allora mi sono messo li e ho ORDINATO per bene tutto dentro... cavolate, direte, ma dopo aver chiuso, avvitando con DELICATEZZA E GRANDE AMORE la copertura posteriore ( che tanto non è portante ) adesso il note non scricchiola più e l'audio è notevolmente migliorato, non trema più...
L'elevata personalizzazione di sti pc secondo me porta anche ad una maggiore rilevanza di sfiga o meno nella costruzione.

neodimicri
07-06-2010, 07:51

Io non ho più fastweb purtroppo! Avevo la mitica 10up 10 down che era fenomenale! Usavo adunanza senza problemi ma NON con wireless. Troppe connessioni insieme e troppa banda tutto insieme. Ti conviene usare il cavo... avevo il tuo stesso probl con il mio vecchio portatile. Penso siano probl della scheda e del router a comunicarsi così tanta roba insieme per tanto tempo, detto alla cavolo... cmq ti consiglio vivamente i usare il cavo per comprare su internet. Ah! e disabilita la connessione ai server e tutta quella roba li che non serve a nulla su fastweb! ...scusami... è solo che mi manca fastweb!!!

Liku Fanele
07-06-2010, 08:52
mi pare che il problema del throttling sia stato praticamente eliminato, comunque sul forum ci sono persone che hanno seguito il problema da molto più tempo di me e che potrebbero darti risposte più complete

Per quanto riguarda lo schermo io ho un RGB led, ma ho avuto il WLED su uno studio xps 13: in quanto ha luminosità è sicuramente molto meglio di qualunque monitor con retroilluminazione standard, ti dico solo che al minimo era praticamente uguale all'acer economico di un mio amico che invece era settato quasi al massimo di luminosità. Perfettamente usabile anche con forte illuminazione pur essendo lucido.

Ciao, non ho capito se questa considerazione è riferita al RGB led o al WLED :confused:

:)

Dany16vTurbo
07-06-2010, 09:24
Ciao, non ho capito se questa considerazione è riferita al RGB led o al WLED :confused:

WLED, visto che l'XPS13 non c'è con RGBLED

tommiss
07-06-2010, 11:48
ciao bello! Sono come te, nel senso che studio programmazione... sperando un giorno in un lavoro all'Euronics :cry: ma oggi come oggi va bene così...
Questo portatile per i programmatori è addirittura esagerato :) soprattuto per la risoluzione altissima e il relativo dotpitch ( si scrive così? ) davvero basso... ma basta sistemare un pò grandezza caratteri ed è tutto ok... Io personalmente lo userei in concomitanza con una macchina davvero portatile...
Per il resto, per i sistemi operativi Linux ecc ( certo che c'abbiamo tutti sta fissa di cambiare sistema operativo! ... ) , io, con installato VirtualBox della Sun ( della oracle... ... .. . ) ho un xp che si avvia in, dico 20 sec? Poi ho un ubuntu, poi un SOLARIS... poi quel che ti pare. La macchina gestisce benissimo la virtualizzazione, il che è molto utile... Avevo installato pure il mac OSX tanto per provare

Grazie mi sei stato molto di aiuto,la virtualBox era essenziale che fosse veloce.Beh non è questione di fissa, Linux per alcune cose ha una marcia in piu ;) . Per ovvi motivi sara un notebook non solo per quanto concerne l ambito professionale ma anche come svago:p ,la portabilita muovendomi in macchina è relativa poi la dimensione e il peso sono nello standard. Dai dai tra un po vado a vedermi la bestiolina.

saluti Tommy

calagon
09-06-2010, 14:02

confermo WLED
(e correggo quella a con l'h che me l'ero persa e non si poteva proprio guardare)

sempreio
14-06-2010, 06:11
nel sito americano della dell sono disponibili le nuove schede grafiche 5730 per xps16, purtroppo non c' è ancora traccia dello schermo rgb :muro:

(master)
14-06-2010, 23:33
pensare che in bella vista c'è "display panoramico da 41 cm (16,0")", poi vai a vedere e son tutti da 15,6"... mah.

neodimicri
15-06-2010, 08:04
Avete visto il Dell Studio 15 in offerta? ...sob...

neodimicri
15-06-2010, 10:16
Cmq volevo portare la RAM a 8Gb... secondo voi è meglio, nel caso la prendessi dalla Dell, comprarla da Internet o chiamare un venditore? Mi farà una offerta più conveniente?

NforceRaid
15-06-2010, 10:35
Cmq volevo portare la RAM a 8Gb... secondo voi è meglio, nel caso la prendessi dalla Dell, comprarla da Internet o chiamare un venditore? Mi farà una offerta più conveniente?

Smonti il pannello, guardi le sigle della ram e cerchi su ebay i 2x4gb di ram e vedi il prezzo, poi vai su Dell e vedi quanto ti costano, ( se chiami il comm.le dubito che ti facciano sconti e se dovessi trovarne uno che li fa sono di poca entità ) e poi in base alla differenza puoi decidere dove prendere la ram.

Io l'ho sempre presa su ebay risparmiando almeno il 40% quando andava male (stessa marca dei 2x2 gb montati da dell sul pc).

ciao:cool:

kalel92
16-06-2010, 11:53
Hanno aggiornato le schede video...
Ora ci sono le ati hd565v...

Non ne so molto a riguardo su queste...qualcuno sa qualcosa?

EDIT: falso allarme...la 565v sarebbe la 4670 rinominata
Fonte: http://go.notebookreview.com/?id=525X832&xs=1&url=http%3A%2F%2Ftrendgadget.net%2F2010%2F05%2F08%2Fati-mobility-radeon-hd-500v-series%2F&sref=http%3A%2F%2Fforum.notebookreview.com%2Fdell-xps-studio-xps%2F487065-ati-hd-5730-now-available-studio-xps-16-a-11.html

Dell che ne dici di aggiornare questi maledetti notebook?

donamara
17-06-2010, 10:45
Infatti!!!!! è una vita che sto aspettando l'upgrade della vga e la dell rimette la stessa cambiata di nome???? se continua così dirotto le mie attenzioni su qualche altro notebook...Ormai i notebook dell costano un botto ma l'hardware è vecchio (soprattutto le schede video! e l'usb 3.0 la metteranno del 2015??)....Sveglia Dell!! Sveglia!!!

Dany16vTurbo
17-06-2010, 11:09
Infatti!!!!! è una vita che sto aspettando l'upgrade della vga e la dell rimette la stessa cambiata di nome???? se continua così dirotto le mie attenzioni su qualche altro notebook...Ormai i notebook dell costano un botto ma l'hardware è vecchio (soprattutto le schede video! e l'usb 3.0 la metteranno del 2015??)....Sveglia Dell!! Sveglia!!!

Veramente all'estero al 5730 è già disponibile....

^Gatsu^
17-06-2010, 11:34
Mi piace molto l'XPS 16, però lo trovo troppo caro rispetto ad altri portatili della sua fascia.

kalel92
17-06-2010, 12:52
Vedrete che la 5730 (e si spera, anche la 5770 più in avanti) la metteranno insieme ai nuovi processori core i7 (e core i5) mobile.

donamara
17-06-2010, 13:44
Veramente all'estero al 5730 è già disponibile....

All'estero....Cioè solo in usa! In india montano la 5650....In europa ancora nulla e siccome vivo in Italia, lo compro in Italia...Quindi non capisco la tua affermazione...

...Il fatto che sia disponibile in america non significa che saranno celeri nell'adeguarsi in Italia....Purtroppo...

Dany16vTurbo
17-06-2010, 14:06
Mi piace molto l'XPS 16, però lo trovo troppo caro rispetto ad altri portatili della sua fascia.
Pagato 1050€, configurazione in firma.... come un acer

^Gatsu^
17-06-2010, 14:24
Si, con la configurazione minima hai solo un anno di garanzia, che è un azzardo troppo grosso per un portatile.

Dany16vTurbo
17-06-2010, 14:35
Si, con la configurazione minima hai solo un anno di garanzia, che è un azzardo troppo grosso per un portatile.

2 anni, storia trita e ritrita....

kalel92
17-06-2010, 14:41
Non capisco...

Si può anche scegliere la configurazione minima e 2-3 anni di garanzia...qual è il problema?

Se proprio non ci arrivi col budget, allora conviene prendere uno studio 15'', che parte da prezzi molto più bassi

PS: però spero che cambino gli hhd...5400 rpm? Ma scherziamo?

Akkuolina
17-06-2010, 16:01
Ciao a tutti,
alla fine l'ho ordinato a inizio mese, non potevo aspettare oltre... il mio Inspiron 9100 inizia a dare segni di cedimento!!!

Finallmente settimana prox (spero) arriva la mia "bestiolina"...:
i7 720QM
15,6" WLED Full HD 1080p con TrueLife
4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel
HD500GB Free Fall Sensor (7200RPM)
8X DVD+/-RW Drive including Roxio EasyCD software
XPS 130W CA alimentatore
1GB ATI Radeon HD 4670 graphics card
Dell Wireless 1520 (802.11n) half-mini scheda
Europa Dell Bluetooth 370 scheda
Italian Genuine Windows 7 Professional (64 BIT)

Cosa fare prima di tuttosecondo voi?
Quale versione di Office gira meglio su WIN7pro?
Inoltre, eliminerei sisuramente il McAfee di prova... ma quale antivirus installo? Io mi son sempre trovato bene con Kaspersky (ora ho il Pure)

Ci sono altri dettagli di pulizia e ottimizzazione del sistema da fare?
Accetto consigli...
Grazie a tutti
A.

(master)
17-06-2010, 16:09
Ciao a tutti,
Cosa fare prima di tuttosecondo voi?
Quale versione di Office gira meglio su WIN7pro?
Inoltre, eliminerei sisuramente il McAfee di prova... ma quale antivirus installo? Io mi son sempre trovato bene con Kaspersky (ora ho il Pure)

Ci sono altri dettagli di pulizia e ottimizzazione del sistema da fare?
Accetto consigli...
Grazie a tutti
A.

Format
Open Office
Nod32
Ccleaner

kalel92
17-06-2010, 16:30
HD500GB Free Fall Sensor (7200RPM)
Non sono 7200rpm, ma 5400rpm...

Spero che tu ne sia consapevole e che quello sia solo un errore di scrittura, perchè le differenze tra 5400 e 7200 rpm sono notevoli.
Infatti io aspetterò che cambino anche gli hdd, prima di comprarlo (insieme a processore e scheda video...)

Dany16vTurbo
17-06-2010, 16:58

Spero che tu ne sia consapevole e che quello sia solo un errore di scrittura, perchè le differenze tra 5400 e 7200 rpm sono notevoli.
Infatti io aspetterò che cambino anche gli hdd, prima di comprarlo (insieme a processore e scheda video...)
Puoi mettere i 7200prm senza problemi, a me lo hanno fatto senza sovraprezzo addirittura....

Akkuolina
17-06-2010, 17:50

Infatti io lo ho acquistato via email con un commerciale Dell, con cui puoi personalizzare quel che vuoi, ovviamente pagando la differenza dei singoli componenti.

Akkuolina
17-06-2010, 17:55
Format
Open Office
Nod32
Ccleaner

Grazie (Master), ma la formattazione la potrò fare tranquillamente con il "MUI WIN7 Resource DVD" e reinstallare tutte le periferiche/driver con il DVD di risorse Dell?
Thanks

kalel92
17-06-2010, 19:09
Puoi mettere i 7200prm senza problemi, a me lo hanno fatto senza sovraprezzo addirittura....
Infatti io lo ho acquistato via email con un commerciale Dell, con cui puoi personalizzare quel che vuoi, ovviamente pagando la differenza dei singoli componenti.
Potete spiegarmi cosa intendete esattamente? Cioè prima dell'acquisto dovrei inviare la configurazone che ho fatto sul sito tramite email e spiegare che voglio un hdd da 7200rpm anzichè 5400?

donamara
17-06-2010, 19:25
Ma non puoi direttamente chiamare un commerciale e parlare con lui? ;)

telefonando hai + opzioni di scelta rispetto al configuratore on-line...

Akkuolina
17-06-2010, 22:06
Ma non puoi direttamente chiamare un commerciale e parlare con lui? ;)

telefonando hai + opzioni di scelta rispetto al configuratore on-line...

Quoto! Ti puoi fare la tua bella configurazione online, e poi se vuoi aggiungere/modificare alcuni componenti puoi chiamare l'assistenza alle vendite oppure tramite la chat di Dell, chatti direttamente con un consulente.
Io ho fatto così, mi ha seguito lo stesso consulente fin dal preventivo all'ordine approvato.

Inoltre con un pò di faccia tosta puoi chiedere uno sconticino sul prezzo!

kalel92
18-06-2010, 09:20
mmm...e che vantaggio avrei facendo questo? Voglio dire, ho capito che potrei aggiungere o modificare componenti che il configuratore non permette, ma credo comunque che ci sia un limite, o no? Non penso che tu possa chiedere di aggiungere componenti a caso, che non sono contemplate nelle varie configurazioni. Un esempio è la scheda video (o anche il processore)

La mia domanda quindi è...come funziona? Come faccio a sapere quali sono le componenti che posso aggiungere o modificare?

Scusate, ma dato che devo prenderlo verso dicembre/gennaio tanto vale che mi informo già da adesso. Di acquisti online ne ho fatti parecchi, ma mai di questo calibro. E siccome ho un budget molto alto, vorrei prendere le migliori componenti possibili...per cui se c'è un modo per averle, anche se il configuratore non le permette, ben venga ;)

PS: grazie per le risposte ;)

Akkuolina
18-06-2010, 09:36
mmm...e che vantaggio avrei facendo questo? Voglio dire, ho capito che potrei aggiungere o modificare componenti che il configuratore non permette, ma credo comunque che ci sia un limite, o no? Non penso che tu possa chiedere di aggiungere componenti a caso, che non sono contemplate nelle varie configurazioni. Un esempio è la scheda video (o anche il processore)

La mia domanda quindi è...come funziona? Come faccio a sapere quali sono le componenti che posso aggiungere o modificare?

Scusate, ma dato che devo prenderlo verso dicembre/gennaio tanto vale che mi informo già da adesso. Di acquisti online ne ho fatti parecchi, ma mai di questo calibro. E siccome ho un budget molto alto, vorrei prendere le migliori componenti possibili...per cui se c'è un modo per averle, anche se il configuratore non le permette, ben venga ;)

Ti conviene telefonare allora e chiedere...

Dany16vTurbo
18-06-2010, 09:39

Telefonando puoi chiedere ad esempio: Si può montare una CPU più potente?

Poi fine anno ne riparliamo, magari chissà cosa esce...

Akkuolina
18-06-2010, 09:47
Grazie (Master), ma la formattazione la potrò fare tranquillamente con il "MUI WIN7 Resource DVD" e reinstallare tutte le periferiche/driver con il DVD di risorse Dell?
Thanks

Per una formattazione pulita e una reistallazione corretta cosa mi consigliate?

Dany16vTurbo
18-06-2010, 09:53
Per una formattazione pulita e una reistallazione corretta cosa mi consigliate?

Formattando sei sicuro che il disco sia pulito, basta che metti il dvd di seven, formatti la partizione e installi.
Poi per i driver, mettili come vuoi, imo non c'è un ordine.

Ovviamente una delle prime cose che installo è l'antivirus con spybot :)

kalel92
18-06-2010, 10:02
Credo di aver trovato...
Nella sezione "specifiche" (in basso a sinistra) di questa pagina credo che siano elencate tutte le componenti che la serie 16xx può montare:
http://www1.euro.dell.com/content/products/featuresdetails.aspx/laptop-studio-xps-16?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&~lt=popup

Infatti ce ne sono alcune che non compaiono nel configuratore (per esempio proprio l'hdd da 7200rpm e il display rgbled...)

Telefonando puoi chiedere ad esempio: Si può montare una CPU più potente?

Poi fine anno ne riparliamo, magari chissà cosa esce...
Ok, meglio aspettare le nuove uscite in ogni caso

alfaalex
18-06-2010, 20:33
Qualcuno sa dirmi che modello esatto sia il ricevitore DVB-T montato? Mi viene segnato come WinTV-Nova.

Quando son passato da Vista a Seven ha smesso di funzionare, o meglio funziona a tratti. Media Center si blocca più e più volte.

MAZ81
19-06-2010, 08:28
Ciao a tutti, avrei bisogno di una risposta veloce da chi ha già comprato un XPS con batteria 9 celle.

Quanto sporge dal retro del pc? E' fastidiosa per la scrittura?
Utilizzando intensivamente il pc, in media quanto dura la carica?

Grazie mille a chi mi risponderà! ;)

cristianN82
19-06-2010, 14:15
Ciao a tutti, avrei bisogno di una risposta veloce da chi ha già comprato un XPS con batteria 9 celle.

Quanto sporge dal retro del pc? E' fastidiosa per la scrittura?
Utilizzando intensivamente il pc, in media quanto dura la carica?

Grazie mille a chi mi risponderà! ;)

ciao.. la batteria a 9 celle non sporge fuori dal notebook ma sporge di sotto al pc.. non è fastidiosa per la digitazione,anzi aiuta perchè rialzandolo dietro la testiera viene un po inclinata e non parallela al piano di lavoro..cmq lo alza di circa 2 cm.Anche io ero titubante sul fatto estetico della batteria ma alla fine meglio cosi che con la batteria a 6 celle anche perchè rialzando il note da dietro si abbassano le temperature potendo far entrare più aria dalla feritoia della ventola della cpu.
la durata in modalità bilanciato,con wi-fi acceso,luminosità dell' rgb a metà stai sulle 3 orette navigando su internet..

(master)
19-06-2010, 14:45
ti han già risposto ;-)

MAZ81
19-06-2010, 15:07
ciao.. la batteria a 9 celle non sporge fuori dal notebook ma sporge di sotto al pc.. non è fastidiosa per la digitazione,anzi aiuta perchè rialzandolo dietro la testiera viene un po inclinata e non parallela al piano di lavoro..cmq lo alza di circa 2 cm.Anche io ero titubante sul fatto estetico della batteria ma alla fine meglio cosi che con la batteria a 6 celle anche perchè rialzando il note da dietro si abbassano le temperature potendo far entrare più aria dalla feritoia della ventola della cpu.
la durata in modalità bilanciato,con wi-fi acceso,luminosità dell' rgb a metà stai sulle 3 orette navigando su internet..

Sì, intendevo anch'io che sporgesse da SOTTO il pc ma mi sono espresso male :doh:
Comunque grazie mille per la pronta risposta, mi è stata davvero molto utile! ;)

Cristiano®
20-06-2010, 18:49
Ragazzi vedo che nel listino è configurabile l'Ati 5650 ma solo con i7 :(
la configurazione con i7 720QM e ati5650 , batteria 9celle quanta autonomia avrà? ho già ordinato il TimelineX 5820T con i5 430 e Ati 5650 HD640gb e con questa configurazione e 8 ore di autonomia e 2.4kg mi fa veramente molta gola e comodo, così posso usare il Notebook per lavoro e avere un bel note per potenza CPU e Grafica senza compromessi particolari!.
Acer mi arriverà la prossima settimana a 850€
Il Dell lo verrei a pagare 1.099€
Lo so che è meglio il Dell in tutto e per tutto ma avere un note da 3 ore di autonomia mi costringe a non poterlo usare per lavoro quindi non ci faccio nulla.
Se sapessi che farebbe al massimo quasi 5 ore sarebbe un'altra storia.

P.S. l'Acer 5820T fà veramente 8 ore di automia :eek: l'ho avuto per un giorno intero da un amico mio.

Akkuolina
20-06-2010, 22:00
Ragazzi!
Ho ricevuto la fattura del mio prossimo arrivo e ri-leggendo i vari componenti mi è caduto l'occhio alla voce:
Graphics : Integrated 1GB ATI Radeon HD 565v graphics
nella mia scelta, nel mio preventivo e nell'ordine invece ho avuto sempre:
Graphics : 1GB ATI Radeon HD 4670 graphics card
è possibile che mi abbiano cambiato scheda grafica così?
Nel caso questa 565v e meglio della 4670? Non trovo info...
Grazie
A.

malmo
20-06-2010, 22:11
Ragazzi!
Ho ricevuto la fattura del mio prossimo arrivo e ri-leggendo i vari componenti mi è caduto l'occhio alla voce:
Grazie
A.

è la stessa:D , rimarchiata!

Akkuolina
20-06-2010, 22:14
è la stessa:D , rimarchiata!

AH! Ok. Io che speravo in una nuova scheda agratis!!!! Macchè!
Che senso ha rimarchiare delle vecchie schede?

NforceRaid
20-06-2010, 22:15
Ragazzi!
Grazie
A.

Ho trovato questo:

ATi rebrands laptop chips

Just a headsup for those who are interested in laptops with ATi videochips. ATi is pulling an nVidia here and is rebranding some 4k chips to be sold as 5k chips. They will not support DX11. Of course, it's not like anyone would like to enable tesselation on these, but still it's something better to know up front than to find out after having made your purchase.

ATI Mobility Radeon HD 4330, 4530 -> ATI Mobility Radeon HD 530v
ATI Mobility Radeon HD 4550 -> ATI Mobility Radeon HD 540v
ATI Mobility Radeon HD 4670 -> ATI Mobility Radeon HD 560v
ATI Mobility Radeon HD 4670 -> ATI Mobility Radeon HD 565v
ATI Mobility Radeon HD 4850 -> ATI Mobility Radeon HD 580v

It's all in the V, as this series will be released as the Radeon Mobility 500v series. There will also be the mobility 5000 series, which does support DX11. At least they indicate it with the naming, but still, not a nice practice.

In any case, the reason behind this is that OEMs have been requesting the relabel, as it's easier to market their leftover 4000 stock.

Ciao:cool:

jandg
20-06-2010, 22:19
La 565v dovrebbe essere un rebrand del 4650. Non è meglio, ma praticamente lo stesso.

Akkuolina
20-06-2010, 22:23
Ho trovato questo:

ATi rebrands laptop chips

Just a headsup for those who are interested in laptops with ATi videochips. ATi is pulling an nVidia here and is rebranding some 4k chips to be sold as 5k chips. They will not support DX11. Of course, it's not like anyone would like to enable tesselation on these, but still it's something better to know up front than to find out after having made your purchase.

ATI Mobility Radeon HD 4330, 4530 -> ATI Mobility Radeon HD 530v
ATI Mobility Radeon HD 4550 -> ATI Mobility Radeon HD 540v
ATI Mobility Radeon HD 4670 -> ATI Mobility Radeon HD 560v
ATI Mobility Radeon HD 4670 -> ATI Mobility Radeon HD 565v
ATI Mobility Radeon HD 4850 -> ATI Mobility Radeon HD 580v

It's all in the V, as this series will be released as the Radeon Mobility 500v series. There will also be the mobility 5000 series, which does support DX11. At least they indicate it with the naming, but still, not a nice practice.

In any case, the reason behind this is that OEMs have been requesting the relabel, as it's easier to market their leftover 4000 stock.

Grazie!
Ho letto, le solite cagate commerciali.

tommiss
20-06-2010, 23:16
entro a far parte della band :D. Da oggi anche io possessore di questo fantastico notebook :)

Cristiano®
21-06-2010, 05:16
la HD565v non è quindi un errore di battuta? quindi non è la HD 5650?!:doh:
quindi è la 4650!!! :mc:
ma vaff...
Peccato, aspetterò allora il TimelineX non voglio farmi un notebook da 1100euro e già vecchio che neanche arriva a 4 ore di autonomia :O
Peccato, il dell XPS non avrebbe rivali ma sono lenti ad aggiornarli. :(

tommiss
21-06-2010, 12:52
Vorrei due consigli adesso ho all attivo veramente troppi processi quindi devo assolutamente ripurirlo:mad:.. per l aggiornamento del bios mi consigliate di rinstallare prima il sistema operativo pulito o installare il bios prima di fare pulizia ? Grazie :)

Akkuolina
21-06-2010, 13:49
Ragazzi,
un consiglio sull'utilizzo e performance della batteria.

Con il mio Inspiron9100 fino ad oggi ho sempre sbagliato, utilizzando spesso il note collegato direttamente a corrente con batteria collegata. Ciucciandomi così le cariche della batteria.
So che bisognerebbe staccare la batteria quando si usa a corrente per periodi prolungati.

Però, mi chiedevo: con l'XPS16 c'è la possibilità di ovviare questa operazione (attacca e stacca!), tipo di escludere la carica della batteria quando è arrivata 100%? In modo da utilizzare soltanto la corrente?
Grazie
A.

Lorhan
21-06-2010, 19:42
salve a tutti,

vorrei mandare in pensione il mio samsung r710 per una macchina piu attuale e performante.

Leggendo un i vari 3d mi sono orientato verso il questo notebook, che a quanto pare ha un'ottima garanzia (uso il pc per lavoro e devo contarci 24/24 ... ) e prestzioni/caratteristiche.

Ora però mi sorgono alcuni dubbi

Nella prima pagbina si parla di un bug della scheda video .. di cosa si tratta nello specifico?

ho intenzione di prendere lo schermo da 17" ... quale risoluzione consigliate? Full HD o meno ?

Quali differenze ci sono dal Dell studio 17 non XPS ?

molto importante: ho la necessita di effettuare spesso format della macchina e riprstino alle condizioni originali .. esisite una funzione di backup e ripristino a basso livello? qualcosa di simile al "Samsung Recovery Solution" che si attiva prima di avviare il SO con il tasto F9 .. ed è un vero e proprio software di backup e ripristono che salva unìimmagine del disco in partizione dedicata...

La tastiera è estesa? ha cioè le freccette direzionali e tastierino completi? qualcuno ha foto della tastiera? o immagine da link.

grazie a tutti per l'aiuto.. spero di entrare a far parte presto di questo gruppo :)

ciao
emi

kalel92
21-06-2010, 20:04
Ragazzi vedo che nel listino è configurabile l'Ati 5650 ma solo con i7 :(
la configurazione con i7 720QM e ati5650 , batteria 9celle quanta autonomia avrà? ho già ordinato il TimelineX 5820T con i5 430 e Ati 5650 HD640gb e con questa configurazione e 8 ore di autonomia e 2.4kg mi fa veramente molta gola e comodo, così posso usare il Notebook per lavoro e avere un bel note per potenza CPU e Grafica senza compromessi particolari!.
Acer mi arriverà la prossima settimana a 850€
Il Dell lo verrei a pagare 1.099€
Lo so che è meglio il Dell in tutto e per tutto ma avere un note da 3 ore di autonomia mi costringe a non poterlo usare per lavoro quindi non ci faccio nulla.
Se sapessi che farebbe al massimo quasi 5 ore sarebbe un'altra storia.

P.S. l'Acer 5820T fà veramente 8 ore di automia :eek: l'ho avuto per un giorno intero da un amico mio.
Dove la vedi la 5650 scusa? :wtf:

tommiss
21-06-2010, 20:18
avrei 2 domande urgenti per l installazione di alcuni driver. sto installando win 7 ma non riesco a far funzionare il tasto a sfioramento per espellere il cd :muro: e non riesco ad aggiornare i driver della scheda video visto che win7 ha messo i suoi :( ... grazie anticipatamente

Edit sono riuscito a far funzonare il tasto a sfioramento ma i catalyst della scheda video non vogliono andare . li ho presi dal sito Ati per win 7 64bit ma non parte nemmeno il gestore di controllo della scheda video. sembra quasi non permetta l aggiornamento del driver :(

moon182
21-06-2010, 20:51
avrei 2 domande urgenti per l installazione di alcuni driver. sto installando win 7 ma non riesco a far funzionare il tasto a sfioramento per espellere il cd :muro: e non riesco ad aggiornare i driver della scheda video visto che win7 ha messo i suoi :( ... grazie anticipatamente

Edit sono riuscito a far funzonare il tasto a sfioramento ma i catalyst della scheda video non vogliono andare . li ho presi dal sito Ati per win 7 64bit ma non parte nemmeno il gestore di controllo della scheda video. sembra quasi non permetta l aggiornamento del driver :(

per i tasti a sfioramento hai provato con quickset?

tommiss
21-06-2010, 21:13
si sono riuscito a farlo funzionare adesso avevo editato il messaggio.. hai consigli per la scheda video ?? mi sembra stranissimo non mi permette di fare nulla:cry:

grazie anticipatamente

moon182
21-06-2010, 21:23
si sono riuscito a farlo funzionare adesso avevo editato il messaggio.. hai consigli per la scheda video ?? mi sembra stranissimo non mi permette di fare nulla:cry:

grazie anticipatamente

hai provato prima a disinstallare i driver attuali?

tommiss
21-06-2010, 21:35
hai provato prima a disinstallare i driver attuali?

sisi ho fatto tutto ma non li riconosce come driver e per ovvi motivi il sistema copia i driver di win 7 al secondo riavvio se no non riesce a tenere la risoluzione del monitor. non so proprio come fare le ho provate TUTTE. aiutooooo

moon182
21-06-2010, 21:48
sisi ho fatto tutto ma non li riconosce come driver e per ovvi motivi il sistema copia i driver di win 7 al secondo riavvio se no non riesce a tenere la risoluzione del monitor. non so proprio come fare le ho provate TUTTE. aiutooooo

quando ho provato win 7 non ho avuto di questi problemi...boh... :mbe:

Lorhan
21-06-2010, 22:11
Nella prima pagbina si parla di un bug della scheda video .. di cosa si tratta nello specifico? è stato risolto?

Quali differenze ci sono dal Nuivo Dell studio 17 ?

tommiss
22-06-2010, 13:03
sono riuscito ad installare i driver per la scheda video del sito dell ma quelli provenienti da ati NON ho modo di installarli non vengono riconosciuti come tali(qualcuno puo aiutarmi se ci siete riusciti?). Poi altro problea riscontrato, premetto ho l alimentatore da 90w e l ultima release del bios disponibile sul sito dell, Se utilizzo l alimentatore (giochi tipo Just Cause 2 ) collegato il gioco risulta fluidissimo senza nessun rallentamento nel momento in cui lo scollego il gioco risulta rallentato e gli fps crollano improvvisamente. Si avete capito bene mi accade l opposto di quello che normalmente succede nel problema del throttling...:eek: :eek: ... avete qualche consiglio / soluzione per questo problema? intanto ho ordinato il nuovo alimentatore da 130W...grazie anticipatamente

tommi

kalel92
22-06-2010, 14:24
sono riuscito ad installare i driver per la scheda video del sito dell ma quelli provenienti da ati NON ho modo di installarli non vengono riconosciuti come tali(qualcuno puo aiutarmi se ci siete riusciti?).
Sei stato attento a scegliere i driver per le mobility radeon, e non quelle per desktop? E soprattutto hai scelto la versione giusta (32bit, 64bit)?

So che può sembrare una domanda stupida, ma altrimenti non so che pensare sinceramente...

Mico83
22-06-2010, 14:46
Nella prima pagbina si parla di un bug della scheda video .. di cosa si tratta nello specifico? è stato risolto?

Quali differenze ci sono dal Nuivo Dell studio 17 ?

il problema è stato risolto

Lorhan
22-06-2010, 16:14
il problema è stato risolto

ottima notizia grazie :)

e sulla differenza tra questo ed il nuovo studio 17" ? a partità di configurazione si differenziano esclusivamente per la qualità costruttiva?

l'xps al massimo è 15,3" ed il 16" RGB_LED non è disponibile con cpu i7 ...

ho provato a configuarlo ma non lo consente.. anche il supporto in chat mi ha detto che non si puo fare .. mah.

jandg
22-06-2010, 16:42
l'xps al massimo è 15,3" ed il 16" RGB_LED non è disponibile con cpu i7 ...

ho provato a configuarlo ma non lo consente.. anche il supporto in chat mi ha detto che non si puo fare .. mah.Telefona. È da un più di mese che l'RGBLED tramite la configurazione online non lo danno con il i7, ma telefonando è possibile ordinare altre configurazioni che non sono possibili sul sito o lo chat.

tommiss
22-06-2010, 19:26
Sei stato attento a scegliere i driver per le mobility radeon, e non quelle per desktop? E soprattutto hai scelto la versione giusta (32bit, 64bit)?

So che può sembrare una domanda stupida, ma altrimenti non so che pensare sinceramente...

sisi ovvio hai fatto bene a chiedere :D ma no non è quello il motivo, sono stato attento e ho provato la procedura per due volte! anche quando sono installati non parte proprio il gestore. se provo a fare invece un installazione da pannello di controllo e gli specifico quel file non lo rietene un aggiornamento :(. avreste il source dei driver Ati e non il file .exe che invece viene fatto scaricare dal sito??
grazie :)

tommiss
23-06-2010, 12:07
Inizio a capire perchè le persone consigliano Dell. Chiamato ieri alle 13 il servizio di assistenza per richiedre il nuovo alimentatore da 130W e stamani alle 11 mi hanno suonato al campanello per consegnarmelo :eek: :eek: .. +++++

Ps: nessuno puo aiutarmi per quanto riguardo la scheda video?

(master)
23-06-2010, 15:30
non capisco tutta sta difficoltà a rimediare un rgb... boh.
forse devono sbolognare i 15.6 in eccesso, boh.

Lorhan
23-06-2010, 18:50
non capisco tutta sta difficoltà a rimediare un rgb... boh.
forse devono sbolognare i 15.6 in eccesso, boh.

lo hanno disponibile solo sceglendo Intel® Core™ 2 Duo Processor T6600 o P9700 o T9900

ho chiamato e nemmeno al telefono possono farmi una configurazione con i7 o i5 montando l'rgbled

vedo che in sign tu hai esattamnte xps con i 7 e rgbled.. come hai fatto?

kalel92
23-06-2010, 19:45
lo hanno disponibile solo sceglendo Intel® Core™ 2
vedo che in sign tu hai esattamnte xps con i 7 e rgbled.. come hai fatto?
...e soprattutto da 16'' pieni e non 15.6''

Mi accodo alla domanda...

(master)
23-06-2010, 19:51
era nel configuratore on line qualche mese fa.
Secondo me cmq devono sbolognare i 15.6 in eccesso.
Anche perchè ho ricevuto ben 2 macchine sostitutive sempre con rgb, adesso la terza macchina subirà una sostituzione del pannello (refurbished o meno nn lo so) ma cmq, gli RGB ce li hanno.

(master)
23-06-2010, 19:52
...e soprattutto da 16'' pieni e non 15.6''

Mi accodo alla domanda...

16" = RGBLED
15.6" = WLED

kalel92
23-06-2010, 21:49
16" = RGBLED
15.6" = WLED
Strano...mi sembrava esistessero -così come esistono i wled da 16''- anche i led rgb da 15.4/15.6''

Evidentemente mi sbaglio io...

Lorhan
23-06-2010, 21:54
Telefona. È da un più di mese che l'RGBLED tramite la configurazione online non lo danno con il i7, ma telefonando è possibile ordinare altre configurazioni che non sono possibili sul sito o lo chat.

ho provato oggi sia con chat che al teledfono ma niente da fare.

pazienza aspetterò un po e guardo se torna disponibile.. in alternativa valuterò se passare al nuovo studio 17, devo decidere e vedere le reali differenze.

jandg
23-06-2010, 22:05
ho provato oggi sia con chat che al teledfono ma niente da fare. Strano, forse le configurano al telefono solo il RGBLED a chi ha partita IVA per qualche misteriosa ragionamento della Dell. Oppure semplicemente quei display temporaneamente non sono disponibili.

Lorhan
24-06-2010, 08:41
Strano, forse le configurano al telefono solo il RGBLED a chi ha partita IVA per qualche misteriosa ragionamento della Dell. Oppure semplicemente quei display temporaneamente non sono disponibili.

la cosa strana è che al telefono sono disponibili ma esclusivamente su core duo (3modelli) ...

jandg
24-06-2010, 16:08
la cosa strana è che al telefono sono disponibili ma esclusivamente su core duo (3modelli) ...Ma che senso ha mettere lo schermo costoso di qualità top solo sul modello con il processore più scarso ed economico? Mi domando che tipo di utente o quale uso la Dell ha in mente per una combinazione del genere :confused:

Lorhan
24-06-2010, 19:38
per dovere d informazioni (ed un po anche per l'entusiasmo :) ) vi comunico che oggi mi ha contttato un loro commmerciale ed insieme, recuperando il mio carrello con il pannello "normale" da 15,6. mi ha rifatto il preventivo con l' RGB .. che allego di seguito
omani confermo e pago ... poi inizia l'attesa :)

gia che ci son però chiedo a voi che lo conoscete bene se la config puo andare o se consigliate qualce modifica.

Dettagli Offerta

Studio XPS 1645 Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache)

Descrizione Prodotto Quantità Prezzo Totale

Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache) 1 €1.274,49
Windows® 7 Home Premium,autentico 64bit, Italian 1
Office Starter 2010 - italiano 1
Due anni di supporto hardware a domicilio 1
Red Leather back cover : 16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display (Enhanced col 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive 1
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software 1
9-cell 85Whr Lithium Ion battery 1
1GB ATI® Radeon™ HD 565v graphics 1
N07X6501 1
Studio XPS 1645 Order - Italy 1
Italian - Documentation Studio XPS 16 1
Datasafe Local 2.0 Basic 1
Studio XPS 1645 Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
130W AC Adaptor 1
Italian 250V Power Cord 1
Internal Italian Qwerty Keyboard 1
Fotocamera integrata da 2 megapixel con software per il riconoscimento facciale 1
1 year Next Business Day Hardware Support included with your PC 1
Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo 1
Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card 1

Subtotale: €1.274,49
Trasporto: €24,17
Totale Netto: €1.298,66
IVA (%): €259,73
Totale: €1.558,39

Orei
24-06-2010, 21:08
io ragazzi invece comincio ad avere seri dubbi sul funzionamento del note che mi hanno dato in sostituzione..

a parte che la ventola è spesso accesa, anche solo mentre si naviga o si fanno cose normali..

ma da 1-2 mesi a questa parte, di tanto in tanto.. PROPRIO quando la ventola è accesa a manetta, dopo un certo lasso di tempo, lo schermo diventa tutto colorato, sparisce tutto, e comincia a lampeggiare.. di diversi colori anche..

ho fatto un filmato con il cellulare, e lo sto caricando su youtube, se qualcuno di voi vuol darci un occhiata..

pensavo fossero i driver.. e li ho praticamente provati tutti, con TUTTE le combinazioni possibili..

reinstallato il sistema..

NIENTE.. domani chiamo l'assistenza dell..

vediamo cosa mi dicono..

il mio sistema è il seguente:

studio xps 1640
8gb ddr3
ssd 256
16" fullhd rgbled
ati 4670 1gb
p9700
bluray reader master dvd
bluetooth
wifi
batteria 6 celle
scheda tv su scheda esterna

EDIT:

tempo fa dopo aver flashato.. mi appariva uno screen blu del genere..

http://img193.imageshack.us/img193/3094/03062010197.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/03062010197.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

il video dello schermo che lampeggia:

http://www.youtube.com/watch?v=2F6RN6BpkQ0

NforceRaid
24-06-2010, 21:56
io ragazzi invece comincio ad avere seri dubbi sul funzionamento del note che mi hanno dato in sostituzione..

a parte che la ventola è spesso accesa, anche solo mentre si naviga o si fanno cose normali..

ma da 1-2 mesi a questa parte, di tanto in tanto.. PROPRIO quando la ventola è accesa a manetta, dopo un certo lasso di tempo, lo schermo diventa tutto colorato, sparisce tutto, e comincia a lampeggiare.. di diversi colori anche..

ho fatto un filmato con il cellulare, e lo sto caricando su youtube, se qualcuno di voi vuol darci un occhiata..

pensavo fossero i driver.. e li ho praticamente provati tutti, con TUTTE le combinazioni possibili..

reinstallato il sistema..

NIENTE.. domani chiamo l'assistenza dell..

vediamo cosa mi dicono..

il mio sistema è il seguente:

studio xps 1640
8gb ddr3
ssd 256
16" fullhd rgbled
ati 4670 1gb
p9700
bluray reader master dvd
bluetooth
wifi
batteria 6 celle
scheda tv su scheda esterna

EDIT:

tempo fa dopo aver flashato.. mi appariva uno screen blu del genere..

http://img193.imageshack.us/img193/3094/03062010197.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/03062010197.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

il video dello schermo che lampeggia:

http://www.youtube.com/watch?v=2F6RN6BpkQ0

Hai già sicuramente messo tutti i drv e fix di dell x xps 16" ed hai provato anche senza la scheda tv (disinstallando anche i drv?), siccome hai speso una bella cifra penso (8gb di ram + ssd + combo blueray) hai tutti i diritti di avere un pc funzionante ma l'assistenza dell è probabilmente fra le migliori e vedrai che tutto si sitemerà.

kalel92
24-06-2010, 22:31
Da quello che vedo finora però di problemi i portatili ne hanno, e anche abbastanza...
Non sto criticando la dell ci mancherebbe, ho parecchio rispetto per questa marca, è che mi aspettavo un peletto di meno in quanto a possibilità di difetti...

Concordo sul supporto, però è comunque una rottura scoprire che ci son difetti e dover spedire il notebook alla dell e aspettare....o no? O la Dell opera diversamente? (purtroppo quando si tratta di acquisti online di questo calibro e il relativo supporto non sono molto esperto...)

Io comunque sia lo prenderò Dell, non c'è dubbio su questo.

NforceRaid
25-06-2010, 08:08
Da quello che vedo finora però di problemi i portatili ne hanno, e anche abbastanza...
Non sto criticando la dell ci mancherebbe, ho parecchio rispetto per questa marca, è che mi aspettavo un peletto di meno in quanto a possibilità di difetti...

Concordo sul supporto, però è comunque una rottura scoprire che ci son difetti e dover spedire il notebook alla dell e aspettare....o no? O la Dell opera diversamente? (purtroppo quando si tratta di acquisti online di questo calibro e il relativo supporto non sono molto esperto...)

Io comunque sia lo prenderò Dell, non c'è dubbio su questo.

Di portatili Dell ne ho avuti fino ad ora 4, ed ho avuto solo un problema sull'xps m1730, la cpu arrivava a temp vicino ai 95° e non è bello, chiamato il supporto e dopo 3gg sono venuti, mi hanno smontato tutto il pc, cambiato il dissipatore dell'x9000 e cambiato la pasta termica, da allora, è passato 1 anno, nessun'altro problema:tie:

Personalmente posso ritenermi soddisfatto di dell, ma ovviamente di pc ne hanno un sacco e potrebbe starci che qlc possa avere problemi, anche se da parte di chi lo compra può non essere accettabile, ma l'assistenza è di 1° livello e di solito risolve sempre i problemi.

Orei
25-06-2010, 08:49
Hai già sicuramente messo tutti i drv e fix di dell x xps 16" ed hai provato anche senza la scheda tv (disinstallando anche i drv?), siccome hai speso una bella cifra penso (8gb di ram + ssd + combo blueray) hai tutti i diritti di avere un pc funzionante ma l'assistenza dell è probabilmente fra le migliori e vedrai che tutto si sitemerà.

guarda.. quel note era un ricambio di un xsp studio 16.. sto chiamando dell comunque...

BlackSparrow
25-06-2010, 09:26
guarda.. quel note era un ricambio di un xsp studio 16.. sto chiamando dell comunque...

Ciao, quel problema dei colori sembra un po il problema che si presenta ad alcuni a batteria quasi scarica: il monitor non si illumina o partono delle flashate colorate strane.
A me all'assistenza han detto che è un problema di Bios o scheda madre... bho... ho preferito non farmi squartare il note finchè non si sa qualcosa di più sicuro.
A te che ti han detto?

Orei
25-06-2010, 10:00
io avevo avuto appunto quel problema.. e mi hanno cambiato il pc.. con quello che ho ora.. ed il problema non è lo stesso!!!

è un problema diverso.. a quanto pare legato all'alimentatore..

solo che da stupido.. dato che volevo vedere se intervenivano con un cambio della scheda madre (che penso sia li il problema principale..), ho detto che il problema avviene anche a computer non alimentato dalla rete elettrica (quindi a batteria..).. solo che non son sicuro di questo.. non vorrei fosse capitato solo a rete elettrica.. e mi avevano proposto il cambio dell'ali..

avevo infatti letto su internet che era un problema di alimentazione..

ora però avendogli detto che succede anche a batteria.. mi han detto che prima devo fare dei test con la ram.. togliendo un modulo e vedendo se vengono fuori i problemi....

vabè faccio i test.. anche se dubito sia un problema di ram.. uso memtest? o uso uno dei tools sull'hiren's bootcd??

kalel92
25-06-2010, 10:53
Di portatili Dell ne ho avuti fino ad ora 4, ed ho avuto solo un problema sull'xps m1730, la cpu arrivava a temp vicino ai 95° e non è bello, chiamato il supporto e dopo 3gg sono venuti, mi hanno smontato tutto il pc, cambiato il dissipatore dell'x9000 e cambiato la pasta termica, da allora, è passato 1 anno, nessun'altro problema:tie:

Personalmente posso ritenermi soddisfatto di dell, ma ovviamente di pc ne hanno un sacco e potrebbe starci che qlc possa avere problemi, anche se da parte di chi lo compra può non essere accettabile, ma l'assistenza è di 1° livello e di solito risolve sempre i problemi.

Cioè in pratica vengono loro da te e ti smontano/sistemano il pc davanti?

Incredibile :eek:

Grazie 1000 per la precisazione comunque!

NforceRaid
25-06-2010, 11:34

Io ho l'assistenza premium, era offerta con xps da 17" e ci mancava pure che non me la davano gli ho versato 3000 eurozzi........, e la riparazione è on site entro il gg successivo dalla chiamata (salvo problemi grossi), ma c'è anche l'assistenza avanzata sempre on site entro 5gg, poi c'è la standard vengono a ritirare il pc e lo riparano in laboratorio e poi te lo rimandano.

kalel92
25-06-2010, 12:23
Io ho l'assistenza premium, era offerta con xps da 17" e ci mancava pure che non me la davano gli ho versato 3000 eurozzi........, e la riparazione è on site entro il gg successivo dalla chiamata (salvo problemi grossi), ma c'è anche l'assistenza avanzata sempre on site entro 5gg, poi c'è la standard vengono a ritirare il pc e lo riparano in laboratorio e poi te lo rimandano.

Allora dato che ho un budget abbastanza alto, prenderò sicuramente l'assistenza premium!

Grazie ancora, mi mancava questo particolare ;)

EDIT: hanno abbassato di poco i prezzi, e hanno aggiunto l'opzione per l'hdd da 500gb e 7200rpm nel configuratore online :)

fra_nobel
25-06-2010, 21:55
Ragazzi, nell'ottica di ridurre un po' la bolletta per quel che riguarda la navigazione internet, pensate siano una soluzione valida le chiavette usb (si si lo so che dentro ci va una scheda e che la qualità della navigazione dipende anche dal gestore, però facendo un discorso di massima...)? E invece, la scheda (intel 5530 mi pare si chiamasse) che fino a qualche tempo fa era nel configuratore di questo pc, è una soluzione migliore (mi viene da pensare di si perchè è interna al pc e non usb e quindi (penso) più veloce)...Eventualmente mi potreste indirizzare verso qualche marca/caratteristiche per stabilire se una "penna usb per internet" è un prodotto valido o no? Come potete vedere non ne so molto...:rolleyes: :stordita:
Scusate il piccolo ot

Aggiornamento: Ma insomma...ridurre i costi mica tanto...dopo un rapidissimo giro in internet, mi sa che per aver qualche offerta decente dovrei sborsare all'incirca 20 euro al mese con tutti i principali gestori, più o meno quanto pago adesso con adsl...Vabbè, dei consigli sono comunque ben accetti

Orei
26-06-2010, 10:15

si fanno proprio così!!!
purtroppo però.. dato che a me cambieranno ora la mobo.. e la cover bassa (insomma.. mi cambiano tutta la base..) necessitano un ritiro al loro laboratorio stavolta.. passano a ritirarlo mercoledì.. e poi.. ENTRO 14 giorni.. dovrebbe tornare.. SPERIAMO!!!!

subdirdir
26-06-2010, 15:35
Ragazzi, nell'ottica di ridurre un po' la bolletta per quel che riguarda la navigazione internet, pensate siano una soluzione valida le chiavette usb (si si lo so che dentro ci va una scheda e che la qualità della navigazione dipende anche dal gestore, però facendo un discorso di massima...)? E invece, la scheda (intel 5530 mi pare si chiamasse) che fino a qualche tempo fa era nel configuratore di questo pc, è una soluzione migliore (mi viene da pensare di si perchè è interna al pc e non usb e quindi (penso) più veloce)...Eventualmente mi potreste indirizzare verso qualche marca/caratteristiche per stabilire se una "penna usb per internet" è un prodotto valido o no? Come potete vedere non ne so molto...:rolleyes: :stordita:
Scusate il piccolo ot

Aggiornamento: Ma insomma...ridurre i costi mica tanto...dopo un rapidissimo giro in internet, mi sa che per aver qualche offerta decente dovrei sborsare all'incirca 20 euro al mese con tutti i principali gestori, più o meno quanto pago adesso con adsl...Vabbè, dei consigli sono comunque ben accetti

Io ho comprato su ebay una Broadband intel 5530. Ho preso una sim ricaricabile della 3 con profilo tre power10 che mi è costata 5 euro
con 5 euro di traffico incluso ed ho attivato l'opzione super internet che mi permette di navigare per 3 gb di traffico al mese al costo di 5 euro.Il primo mese è stato gratuito.
Al negozio della tre mi hanno detto che la sim funzionava solo dentro uno smartphone o un palmare. Invece funziona benissimo inserita dentro il mio dell studio xps 1645

calagon
26-06-2010, 16:11
Io ho comprato su ebay una Broadband intel 5530. Ho preso una sim ricaricabile della 3 con profilo tre power10 che mi è costata 5 euro
con 5 euro di traffico incluso ed ho attivato l'opzione super internet che mi permette di navigare per 3 gb di traffico al mese al costo di 5 euro.Il primo mese è stato gratuito.
Al negozio della tre mi hanno detto che la sim funzionava solo dentro uno smartphone o un palmare. Invece funziona benissimo inserita dentro il mio dell studio xps 1645

attenzione perchè so per certo che la 3 ogni tanto decide di bloccare tutte le sim che non vengono usate come da contratto

potrai trovare tu stesso informazioni cercando su forum di telefonia
la cosa più frequente è il blocco delle sim usate su cellulari non umts (perchè h3g richiede di avere un cellulare umts)
non so se lo facciano anche per sim non usate per telefonare però penso che potenzialmente sia fattibile

fra_nobel
26-06-2010, 16:14
Grazie per aver risposto,
ma dimmi com'è la qualità della navigazione? Perchè avevo letto da qualche parte in giro per il web che quel profilo della 3 (che immagino debba essere il più economico in assoluto anche proporzionato al traffico) può andar bene per cellulari e palmari ma per pc no (non so cosa possa cambiare ma mi viene da pensare che per un pc serva più banda) perchè sarebbe andato lentissimo scollegandosi tantissime volte. Ti è capitato o funziona tutto al meglio? Navighi abbastanza veloce o ci vogliono minuti per caricare le pagine internet? streaming? Scusa le tante domande ma ormai approfitterei della tua esperienza per farmi un'idea...:)

Dany16vTurbo
26-06-2010, 16:18
Grazie per aver risposto,
ma dimmi com'è la qualità della navigazione? Perchè avevo letto da qualche parte in giro per il web che quel profilo della 3 (che immagino debba essere il più economico in assoluto anche proporzionato al traffico) può andar bene per cellulari e palmari ma per pc no (non so cosa possa cambiare ma mi viene da pensare che per un pc serva più banda) perchè sarebbe andato lentissimo scollegandosi tantissime volte. Ti è capitato o funziona tutto al meglio? Navighi abbastanza veloce o ci vogliono minuti per caricare le pagine internet? streaming? Scusa le tante domande ma ormai approfitterei della tua esperienza per farmi un'idea...:)
un mio amico ha una chiavetta e questi sono i risultati medi...
http://www.speedtest.net/result/857124826.png (http://www.speedtest.net)
...

fra_nobel
26-06-2010, 16:19
attenzione perchè so per certo che la 3 ogni tanto decide di bloccare tutte le sim che non vengono usate come da contratto

la cosa più frequente è il blocco delle sim usate su cellulari non umts (perchè h3g richiede di avere un cellulare umts)
non so se lo facciano anche per sim non usate per telefonare però penso che potenzialmente sia fattibile

Hai postato proprio mentre stavo scrivendo il messaggio per subdirdir...ho capito, quindi mi sa che tutta sta convenienza non c'è a meno che la 3 per ragioni di mercato non chiuda un occhio, perchè altrimenti ti potresti trovare tutto bloccato e dover ripiegare sui piani tariffari più costosi...Calagon sai per caso se è migliore una penna usb o una scheda interna per collegarsi a internet tramite sim...Io penso che sia la scheda la scelta migliore ma mi piacerebbe sapere il perchè e cosa cambia

Ah ecco dal post di Dany16vTurbo mi rendo conto che non sarebbe proprio una scheggia...mi sa che conviene tenersi l'adsl e continuare a pagare per un servizio immaginario (sulla carta 20 mega, in realtà un quarto circa...se va bene)

Lorhan
26-06-2010, 16:32
ieri ho fatto l'ordine e confermato..

oggi però leggendo i vari reply a questo 3d ho visto che sconsigliate la scheda "Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card"

non so se sono ancora in tempo a modificarla ma consigliate di cambiarla? ho fastweb dsl in casa.

in caso con quale cambio?

grazie a tutti

subdirdir
26-06-2010, 17:12

A me non hanno mai bloccato niente. La scheda intel 5530 non è altro che un modem umts oltre che essere anche un ricevitore gps. si possono anche inviare sms e riceverne.
e la velocità tutto sommato è accettabile

fra_nobel
26-06-2010, 17:46
A me non hanno mai bloccato niente. La scheda intel 5530 non è altro che un modem umts oltre che essere anche un ricevitore gps. si possono anche inviare sms e riceverne.
e la velocità tutto sommato è accettabile

Bhe mica male i tuoi valori...Per quel che ti costa al mese direi che è proprio vantaggiosa come tariffa sperando in nessun blocco futuro ma effettivamente se la scheda in questione è null'altro che modem umts non è che passi tutte sta differenza con un palmare o smartphone...Ma ti si disconnette spesso dalla rete o va alla grande? Blocchi per programmi p2p (oltre il vincolo dei 3 gb ovviamente)?

calagon
26-06-2010, 19:05
i blocchi effettuati da 3 sono stati per le sim usate quasi sempre in gsm e raramente in umts

mi chiedevo solo se, visto questo comportamento da parte della compagnia telefonica, potesse avvenire la disattivazione di schede usate solo per traffico di rete

per quanto riguarda la scelta tra scheda interna e chiavetta: beh io direi sicuramente scheda interna, anche solo banalmente perchè non te la devi portare in giro e non sporge :)

darkgoku
27-06-2010, 22:10
scusate , ma la risoluzione 1080p su un 15,6 non è troppo eccessiva ? non sono troppo piccole le scritte ? :mbe:

Dany16vTurbo
27-06-2010, 22:53
scusate , ma la risoluzione 1080p su un 15,6 non è troppo eccessiva ? non sono troppo piccole le scritte ? :mbe:
questione di abitudine/gusti ....

Lorhan
28-06-2010, 00:12
ieri ho fatto l'ordine e confermato..

oggi però leggendo i vari reply a questo 3d ho visto che sconsigliate la scheda "Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card"

non so se sono ancora in tempo a modificarla ma consigliate di cambiarla? ho fastweb dsl in casa.

in caso con quale cambio?

grazie a tutti

uppp

nessuno mi puo dare consiglio?

Danizz
28-06-2010, 11:41
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei acquistare questo notebook ma ho qualche domandina...perdonatemi se è già stata fatta ma comprenderete che non posso leggere 333 pagine, ne ho lette una ventina...
1) Il fenomeno del throttling è sparito dopo i vari update del BIOS e l'uso dell'alimentatore da 130W?
2) Le temperature sotto sforzo, ad esempio dopo 2 ore di gioco, sono alte? Intendo sopra 80°.
3) Siete soddisfatti del vostro acquisto?
Per favore rispondetemi perchè devo decidere quale laptop comprare sono indeciso fra questo, l'Asus N61JQ e l'HP dv6-3011el. Tutti e 3 hanno l'i7 a 1.6 gHz.
Grazie a tutti.

neodimicri
28-06-2010, 22:01
Pubblicassimo il sto forum faremmo un bel libro, nè!???
Nn penso piacerebbe alla Dell però! Cavoli loro, che lavorano come dei lunatici ( un momento tutto bene, l'altro non sanno neanche come si chiamano )

P.s. La batteria a 9 celle, dopo 7 mesi e lasciata scaricare totalmente, non veniva riconosciuta dal bios ( in quel caso i cerchi laterali lampeggiano 3 volte arancione e 1 volta bianco ) ...bastato aspettare un pò con macchina spenta collegata all'alimentatore e si è tutto sistemato...

A parte questo mi fa strano che il mio xps non abbia avuto più problemi...

P.s : che qualcuno sappia l'HD a Stato Solido scalda di meno dell'HD a dischi?

darkgoku
28-06-2010, 22:20
gli SSD non scaldano

04pie
29-06-2010, 09:01
avete codici sconto attualmente validi? :cool:

procustex
29-06-2010, 09:07
a toi!
FZX4N1$9X67?37

WLF
29-06-2010, 10:05
Ciao a tutti, sono interessato a questo portatile per sostituire il mio defunto G1s.
Curiosando su Dell.com ho visto che l'XPS monta una HD5730...non si sa in linea di massima quando sarà disponibile in Italia?

BlackSparrow
29-06-2010, 11:05
Pubblicassimo il sto forum faremmo un bel libro, nè!???
Nn penso piacerebbe alla Dell però! Cavoli loro, che lavorano come dei lunatici ( un momento tutto bene, l'altro non sanno neanche come si chiamano )

P.s. La batteria a 9 celle, dopo 7 mesi e lasciata scaricare totalmente, non veniva riconosciuta dal bios ( in quel caso i cerchi laterali lampeggiano 3 volte arancione e 1 volta bianco ) ...bastato aspettare un pò con macchina spenta collegata all'alimentatore e si è tutto sistemato...

A parte questo mi fa strano che il mio xps non abbia avuto più problemi...

P.s : che qualcuno sappia l'HD a Stato Solido scalda di meno dell'HD a dischi?

La batteria, se lasciata inattiva per lunghi periodi, NON va mai scaricata completamente. Se non si usa per tanto la cosa migliore è lasciarla a metà della carica.
Ciao.

NforceRaid
29-06-2010, 11:38
Sono io che sono cecato o da qualche gg nel configuratore dell sono spariti gli I7 e i prezzi sono aumentati? mi sembra che fino a sett. scorsa la config con I7, 4gb di ram, disco da 500gb wireless e bluethoot era circa 1400 euri o mi sbaglio :confused:

Ora col T9900 al posto del I7 ed il resto uguale arrivo a quasi 2000 euro :confused::confused:

Lorhan
29-06-2010, 11:43
Ciao a tutti, sono interessato a questo portatile per sostituire il mio defunto G1s.
Curiosando su Dell.com ho visto che l'XPS monta una HD5730...non si sa in linea di massima quando sarà disponibile in Italia?

hmmm il mio ordine è fermo in attesa che io restituisca la documentazione per il finanziamento ... quasi quasi a questo punto blocco tutto e aspetto... mi dispiacerebbeper pochi giorni ritrovarmi con un modello gia vecchio.

BlackSparrow
29-06-2010, 12:52
hmmm il mio ordine è fermo in attesa che io restituisca la documentazione per il finanziamento ... quasi quasi a questo punto blocco tutto e aspetto... mi dispiacerebbeper pochi giorni ritrovarmi con un modello gia vecchio.

Guardate che secondo me aspetteranno settembre per aggiornare lo studio xps... altrimenti l'avrebbero già fatto.
Quindi vedi te cosa ti conviene fare.
Ciao.

Lorhan
29-06-2010, 13:01
ma infatti sono un po indeciso.. non gioco con il notebook quindi per photoshop e applicazioni mi importa poco della skvideo ... era solouan questione di "longevità" in caso decidessi di venderlo.

in usa è gia disponiobile..ed anche nello store indiano

uk ed ita sonoa ncora conle vecchie schede

WLF
29-06-2010, 13:05

Dipene se hai "urgenza"di avere il portatile. Personalmente non ho tutta questa fretta, ma in caso di qualche offerta o sconto acquisterei subito.

Lorhan
29-06-2010, 13:35
Dipene se hai "urgenza"di avere il portatile. Personalmente non ho tutta questa fretta, ma in caso di qualche offerta o sconto acquisterei subito.

no nessuna fretta, ho il mio fido samsung r710 che va a meraviglia.
L'unico timore è che in futuro non sia piu disponibile rgbled .. quello si che lo considero fondamentale.

Purtroppo nell amia configurazione non era prevista alcuna offerta ne sconto ..

04pie
29-06-2010, 14:43
a toi!
FZX4N1$9X67?37

grazie mille

fra_nobel
29-06-2010, 15:48
Scusate ma anche nel vostro xps la parte webcam-microfoni è più calda del resto dello schermo? E' da poco più di un anno che ho il pc ma me ne sono accorto solo qualche giorno fa e non so se è un "problema" (sempre che lo sia) che ha sempre avuto.
Per essere più precisi è calda (ma non da scottarsi o troppo caldo...) la parte centrale alta del monitor, la cornice nella zona cam-microfoni e tutta la zona corrispondente del guscio posteriore. Non penso sia il caso di preoccuparsi anche perchè il pc non sembra avere problemi però volevo chiedere a qualcuno di voi se magari sa il motivo...

Dany16vTurbo
29-06-2010, 15:50
Scusate ma anche nel vostro xps la parte webcam-microfoni è più calda del resto dello schermo? E' da poco più di un anno che ho il pc ma me ne sono accorto solo qualche giorno fa e non so se è un "problema" (sempre che lo sia) che ha sempre avuto.
Per essere più precisi è calda (ma non da scottarsi o troppo caldo...) la parte centrale alta del monitor, la cornice nella zona cam-microfoni e tutta la zona corrispondente del guscio posteriore. Non penso sia il caso di preoccuparsi anche perchè il pc non sembra avere problemi però volevo chiedere a qualcuno di voi se magari sa il motivo...

Forse è l'antenna del wifi... oppure l'inverter del nomitor

fra_nobel
29-06-2010, 16:18
Può essere la seconda perchè sono collegato a internet via cavo ed ho quindi wifi e bluetooth disattivati...ma anche tu riscontri questa temperatura più alta in quella zona? Inoltre la piastra di sotto è rovente...ma vabbè un po' i 28 gradi che ci sono dentro un po' che questo pc non è proprio "fresco"...solo che ultimamente la ventola va a a velocità sostenuta anche quando utilizzo il pc solo per aprire qualche scheda su mozilla e navigare un po' o assolutamente inutilizzato per svariati minuti col monitor spento...e ho un P8600 mica l'i7...

Dany16vTurbo
29-06-2010, 16:20
Anche a me è un pò più caldo in alto...

Mico83
29-06-2010, 18:56

bhè a me è un pò più calda la parte in basso a sinistra dello schermo...

04pie
29-06-2010, 19:15
ma qualcuno di voi ha già acquistato dal sito Dell con carta postepay o comunque carte del circuito visa electron? Perchè non vorrei caricarci sopra i soldi per poi non poterla usare!
Ho chiesto via chat ad un commerciale Dell che mi ha detto che dal sito non si può ma che tramite lui forse avrei potuto... fatto sta che comunicare i dati della mia carta a lui sarebbe come dirgli:<< tieni, fanne ciò che vuoi >> :help:

Dany16vTurbo
29-06-2010, 19:18
bhè a me è un pò più calda la parte in basso a sinistra dello schermo...

c'è la feritoia dell'uscita dell'aria del dissipatore, ci mancherebbe :)

(master)
29-06-2010, 19:57
La batteria, se lasciata inattiva per lunghi periodi, NON va mai scaricata completamente. Se non si usa per tanto la cosa migliore è lasciarla a metà della carica.
Ciao.

io invece so che la batteria, prima di ricaricarla, è sempre meglio farla arrivare lì lì alla fine... non dico che si deve spegnere il pc, ma almeno aspettare di ricevere i messaggi da windows che non manca molto allo spegnimento...

(master)
29-06-2010, 20:05
l'RGB non vi sembra più luminoso da un lato rispetto all'altro?
Lo si dovrebbe notare a schermo nero, acceso, ma nero.
Fateci caso.

Dany16vTurbo
29-06-2010, 20:12
io invece so che la batteria, prima di ricaricarla, è sempre meglio farla arrivare lì lì alla fine... non dico che si deve spegnere il pc, ma almeno aspettare di ricevere i messaggi da windows che non manca molto allo spegnimento...
Forse con le vecchie, con quelle moderne non conviene scendere oltre il 50%....

kalel92
29-06-2010, 22:46
ma qualcuno di voi ha già acquistato dal sito Dell con carta postepay o comunque carte del circuito visa electron? Perchè non vorrei caricarci sopra i soldi per poi non poterla usare!
Ho chiesto via chat ad un commerciale Dell che mi ha detto che dal sito non si può ma che tramite lui forse avrei potuto... fatto sta che comunicare i dati della mia carta a lui sarebbe come dirgli:<< tieni, fanne ciò che vuoi >> :help:
Ciao...non credo, ho provato a simulare l'acquisto online con un notebook a caso, e al momento del pagamento i simboli "visa" e "visa electron" ci sono. Quindi mi sembra strano non si possa acquistare tramite postepay...
Qualcun'altro che ha già acquistato tramite questo metodo può farci sapere?

04pie
29-06-2010, 23:50
Ciao...non credo, ho provato a simulare l'acquisto online con un notebook a caso, e al momento del pagameto i simboli "visa" e "visa electron" ci sono. Quindi mi sembra strano non si possa acquistare tramite postepay.
Qualcun'altro che ha già acquistato tramite questo metodo può farci sapere?

invece a me è sembrato di vedere solo il simbolo "visa" per questo motivo ho chiesto... se mi dici che hai visto anche "visa electron" allora è fatta:cool: altrimenti mi tocca pagare con bonifico e aspettare aspettare aspettare :O

kalel92
30-06-2010, 00:06
invece a me è sembrato di vedere solo il simbolo "visa" per questo motivo ho chiesto... se mi dici che hai visto anche "visa electron" allora è fatta:cool: altrimenti mi tocca pagare con bonifico e aspettare aspettare aspettare :O
Devo contraddirmi (ho controllato poco fa), mi era sembrato ci fosse il simbolo "visa electron", invece no...

Ma sinceramente non capisco il problema...la carta postepay (la ho anche io) supporta sia "visa" che "visa electron" :)
O forse ho capito male io quello che intendevi dire...

04pie
30-06-2010, 00:17
Devo contraddirmi (ho controllato poco fa), mi era sembrato ci fosse il simbolo "visa electron", invece no...

Ma sinceramente non capisco il problema...la carta postepay (la ho anche io) supporta sia "visa" che "visa electron" :)
O forse ho capito male io quello che intendevi dire...

non credo sia anche "visa" e comunque non vorrei caricare i soldi e poi non poter procedere con l'acquisto... volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza positiva in tal senso

Akkuolina
30-06-2010, 00:18
finalmente è arrivato il mio gioiellino! che dire è uno spetttacolo!!!!:D :D :D

Un consiglio subito subito:
Noto un problema di velocità con la scheda Wireless 1520... la velocità varia continuamente e non è costante. (da 2mbps a 36mbps)
Il mio modem/router è un Alice Gate W2+.
Mentre con il vecchio note su cui ho un adattatore USB della Netgear nessun problema.
Presumo che sia un problema di interferenze con altri apparecchi, ma possibile che con l'adattatore USB non ricontro problemi?
Forse la scheda 1520 ha bisogno di settaggi specifici? Sapete indicarmi?
Oppure c'è modo di cambiar canale radio sia sul modem che sulla scheda?
Vi prego helpme!!!
Grazie
A.

BlackSparrow
30-06-2010, 09:50
...Nessuno dopo l'aggiornamento dei driver video ATI 10.6 ha riscontrato problemi?
Io ora subisco blu screen, a volte, quando guardo filmati da youtube...strano.

Mico83
30-06-2010, 11:43
da quando ho messo su i nuovi ati non ho + avuto problemi.
Ma hai messo su anche l'ultimo flash...?

kalel92
30-06-2010, 12:33
non credo sia anche "visa" e comunque non vorrei caricare i soldi e poi non poter procedere con l'acquisto... volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza positiva in tal senso
Guarda, ti posso assicurare che la postepay è anche visa electron, ma soprattutto visa. Lo so sia perchè l'ha avuta anche mio fratello e l'ha usata per acquistare su ebay e altri siti che richiedevano la visa, e sia perchè è scritto sul foglio della postepay stessa, quello che ti danno alle poste al momento diel ritiro

Comunque, se proprio non ti senti sicuro, chiedi, ti confermeranno ;)

AL3xander
30-06-2010, 12:47
Ciao ragazzi! ultimamente ho dei problemi con il mio xps :( quando gioco dopo 20 minuti inizia ad andare a scatti, ho anke l' ali da 130 e il bios A09! forse sarà la temperatura che raggiunge il note! volevo sapere se avete avuto lo stesso problema e come avete fatto a risolverlo. vi ringrazio in anticipo per le risp
ciao

Dany16vTurbo
30-06-2010, 13:06
Ciao ragazzi! ultimamente ho dei problemi con il mio xps :( quando gioco dopo 20 minuti inizia ad andare a scatti, ho anke l' ali da 130 e il bios A09! forse sarà la temperatura che raggiunge il note! volevo sapere se avete avuto lo stesso problema e come avete fatto a risolverlo. vi ringrazio in anticipo per le risp
ciao

Scaricati questo (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html) programmino, lancialo prima di giocare, quando ti si verifica il problema chiudi il gioco e dicci le temperature massime ;)

P.S. è uscito il bios A10

AL3xander
30-06-2010, 13:25
grazie! provo al più presto! ciao

BlackSparrow
30-06-2010, 16:06
ciao

E' sicuramente un problema di temperature. Secondo me la cosa migliore che puoi fare è prendere un cooling pad!
Ciao.

BlackSparrow
30-06-2010, 16:07
da quando ho messo su i nuovi ati non ho + avuto problemi.
Ma hai messo su anche l'ultimo flash...?

Si, ho aggiornato il flash da firefox ma il problema persiste... spero in un altro aggiornamento Ati a breve...

kalel92
30-06-2010, 17:32
@ AL3xander:
Appena risolvi, se puoi facci sapere ;)
Perchè io dovrò prendere lo stesso notebook verso dicembre/gennaio, e non vorrei incappare in problemi di questo tipo, dato che una delle tante cose che avrei voluto fare è giocare a quei titoli che il mio desktop antidiluviano non riesce a far girare...

Mico83
30-06-2010, 17:47
Si, ho aggiornato il flash da firefox ma il problema persiste... spero in un altro aggiornamento Ati a breve...

ma hai seguito il post segnalato pagine addietro?

se non hai fatto installazioni pulite è normale....succedeva anche a me.

BlackSparrow
30-06-2010, 17:48
@ BlackSparrow:
Appena risolvi, se puoi facci sapere ;)
Perchè io dovrò prendere lo stesso notebook verso dicembre/gennaio, e non vorrei incappare in problemi di questo tipo, dato che una delle tante cose che avrei voluto fare è giocare a quei titoli che il mio desktop antidiluviano non riesce a far girare...

Ma guarda che per i giochi funziona tutto alla grande... il mio problema è con certi video di you tube, a volte.
Ciao!

Dany16vTurbo
30-06-2010, 17:50
Ma guarda che per i giochi funziona tutto alla grande... il mio problema è con certi video di you tube, a volte.
Ciao!

Con gli ultimi bios avevano fixato questo problema...

BlackSparrow
30-06-2010, 17:55
ma hai seguito il post segnalato pagine addietro?

No, non ho seguito... ricordo di aver letto di sfuggita qualcosa a riguardo ma non trovo più la pagina.
Se sapete aiutarmi a risolvere il problema vi ringrazio in anticipo!

Mico83
30-06-2010, 18:05
No, non ho seguito... ricordo di aver letto di sfuggita qualcosa a riguardo ma non trovo più la pagina.
Se sapete aiutarmi a risolvere il problema vi ringrazio in anticipo!

ti dico subito che io ho su gli ati 10.4 e non ho nessun problema quindi ne deduco che il tuo problema è risolvibile con una installazione pulita dei driver ati e del flash player(ho i 10.1.53). Esistono delle utility per la disinstallazione sia degli ati che del flash. disinstalla tutto e riesegui l'installazione e vedrai che non avrai + problemi.

p.s.
se facendo così non risolvi ti consiglio di ripiallare tutto e seguire le guide postate nelle pagine precedenti sia per l'installazione dei driver dell che degli Ati (io ho risolto così).

Dany16vTurbo
30-06-2010, 18:06
I nuovi driver ati sono i 10.6 :)

Mico83
30-06-2010, 18:09
I nuovi driver ati sono i 10.6 :)

lo so...:)
solo ke ancora non li metto su..:p

kalel92
30-06-2010, 18:38
Ciao!

Scusa, leggendo male, avevo capito che eri tu ad avere i problemi con i giochi (dopo 20 minuti va a scatti, pur avendo aggiornato il bios e preso l'ali da 130W), invece era AL3xander! :D

Modificato il post di prima :D

Dany16vTurbo
30-06-2010, 19:14
La dell sostituisce un hdd con settori danneggiati? Non mi viene a dire che è colpa mia spero....

Lorhan
30-06-2010, 19:24
E' sicuramente un problema di temperature. Secondo me la cosa migliore che puoi fare è prendere un cooling pad!
Ciao.

quindi in condizioni normali (senza raffreddamento aggiuntivo) scalda al punto da creare questi problemi? O_o

Dany16vTurbo
30-06-2010, 19:34
quindi in condizioni normali (senza raffreddamento aggiuntivo) scalda al punto da creare questi problemi? O_o

SI

kalel92
30-06-2010, 19:39
SI
Oddio...
A questo punto converebbe si prendere una piattaforma di raffreddamento...

Ma siete sicuri? E se dipendesse da qualcos'altro, tipo driver della scheda video fallati? (non sarebbe la prima volta con ATI dopotutto)
Bisognerebbe fare una prova controllando le temperature con everest mentre si gioca per essere sicuri

Dany16vTurbo
30-06-2010, 20:02
Oddio...
A questo punto converebbe si prendere una piattaforma di raffreddamento...

Ma siete sicuri? E se dipendesse da qualcos'altro, tipo driver della scheda video fallati? (non sarebbe la prima volta con ATI dopotutto)
Bisognerebbe fare una prova controllando le temperature con everest mentre si gioca per essere sicuri

Più che sicuro, ho fatto decine di test....

BlackSparrow
30-06-2010, 20:26

Si. Soprattutto adesso che le temperature si stanno alzando. Cmq il problema del surriscaldamenti si presenta solo sotto sforzo continuato.
Non ci sono altri test da fare... La soluzione (ora come ora) è prendere un cooling pad.
Ciao.

neodimicri
30-06-2010, 21:32
Io ho ancora i driver catalyst 10.3 e mi vanno benissimo. i Flash vanno ( youtube ) ...dopo che avevo aggiornato il bios. Si piantavano in FULL SCREEN.
Non metterò i driver 10.6 o quel che sono, non mi importa che la scheda grafica lavori lei il formato h.264 e non la cpu... non cambia assolutamente nulla. Cmq in giro ho visto che questi driver hanno creato dei problemi.

Qualcuno, cmq, sa mica dirmi se nelle release successive alla 10.3 ci sono state delle migliorie sostanziali del funzionamento della GPU su Windows 7?

Per il BLUE SCREEN è un 'evento' che è successo anche a me, piuttosto fastidioso perchè non mi permette di finire l'ultima scena di Crysis :-)

kalel92
30-06-2010, 22:39
Più che sicuro, ho fatto decine di test....
Cioè praticamente non ci si può giocare per più di 20 minuti? O_O
Ci credo, ma sembra assurdo...
Spero che con la base si risolva, anche se è comunque una gran bella limitazione...

calagon
01-07-2010, 00:18
Cioè praticamente non ci si può giocare per più di 20 minuti? O_O
Ci credo, ma sembra assurdo...
Spero che con la base si risolva, anche se è comunque una gran bella limitazione...

La mia personale esperienza è che non ho mai avuto problemi di temperature giocando:
ho giocato ad assassin's creed 2 tutto al massimo a risoluzione nativa dello schermo (1080p), per sessioni continue da anche 2 ore o più
ora sto giocando a dragon age sempre alla stessa risoluzione tutto al massimo

il note diventa caldo, è vero, ma non ho riscontrato nessun malfunzionamento

tengo il portatile su un mobiletto fatto apposta vicino al tv per usarlo collegato allo schermone con l'hdmi
praticamente è un treppiede col pianale di vetro satinato
il pc non ha base di raffreddamento ma avendo la batteria 9 celle sta un pò sollevato

falessi
01-07-2010, 07:29
Ragazzi,

Qualcuno di voi ha provato il bios A10,

Volòevo sapere se ci sono differenze nella ggestione della ventola (gira quasi sempre anche senza fare molto con il PC)

Grazie

AL3xander
01-07-2010, 10:13
ciao ragazzi! stamattina ho provato a giocare e ho verificato le temperature! mi sembra quasi tutto nella norma solo l hdd mi sembra caldissimo, cmq io non sono abbastanza esperto quindi vorrei un vostro parere! Ho fatto il test con il bios A09 fra poco provo con A10 e vediamo anche la differenza tra i bios! ciao

ps: vi posto l' immagine con tutte le temperature http://yfrog.com/j3catturaybp

AL3xander
01-07-2010, 10:40
Scusate ragazzi ma per valore max significa che è la temperatura maggiore che ha raggiunto il componente hardware? se così fosse mi sembrano un pò alte le temp! aspetto vostre notizie, ciao!

Dany16vTurbo
01-07-2010, 10:58
Scusate ragazzi ma per valore max significa che è la temperatura maggiore che ha raggiunto il componente hardware? se così fosse mi sembrano un pò alte le temp! aspetto vostre notizie, ciao!
Lo utilizzi con la batteria? il note è un pò sollevato? Le temp sono altine, ma quelle dell'HDD sono esagerate, è a rischio rottura...

AL3xander
01-07-2010, 11:25
Ciao! si lo utilizzo con la batteria da 9 celle (quindi leggermente rialzato) ho fatto le prove con il nuovo bios A10 e le temp sono un pò più basse vi allego l' immagine! Cosa posso fare per l' hdd? devo chiamare l' assistenza dell? cosa mi consigliate? grazie per le risp

http://yfrog.com/j1provabiosa10p

Dany16vTurbo
01-07-2010, 11:26
Chiama l'assistenza e digli che l'HDD arriva a 50°c, non sapevo che montassero anche quel modello (il mio è molto più fresco..)

Lorhan
01-07-2010, 11:48
io non gioco quasi mai .. e comunque non a giochi di ultima genrazione.. la macchna mi serve prolpiu per lavoro (applicazioni web based, office e photoshop)

quindi alal fine mi sono deciso ed ho confermato l'ordine...

AL3xander
01-07-2010, 12:46
ciao! Siccome il problema non si è presentato durante l' inverno volevo chiedervi se avete delle basi di raffredamento del notebook e che driver delle scheda video avete, dato che i vostri note non presentano il mio stesso problema!
ciao

04pie
01-07-2010, 13:10
sapete quanto tempo passa dal bonifico a quando la Dell riceve i soldi e quindi avvia la produzione del computer?

Mico83
01-07-2010, 16:59
sapete quanto tempo passa dal bonifico a quando la Dell riceve i soldi e quindi avvia la produzione del computer?

3-4 giorni lavorativi

kalel92
01-07-2010, 17:58
Scusate, mi potete dire cosa cambia dallo scegliere l'xps 16 dal menù "utenti privati e abitazioni" e da quello "piccole e medie imprese"?

Perchè nel primo (utenti privati e abitazioni) i prezzi di partenza sono più alti (si tratta di differenze notevoli, circa 150-200€), però non riesco a capire cosa ci sia di diverso...

fra_nobel
01-07-2010, 18:17
I prezzi del menù "piccole e medie imprese" sono IVA esclusa...Se vuoi sapere quanto ti verrebbe a costare devi aggiungere il 20 % del valore che vedi nel preventivo.

kalel92
01-07-2010, 18:40
I prezzi del menù "piccole e medie imprese" sono IVA esclusa...Se vuoi sapere quanto ti verrebbe a costare devi aggiungere il 20 % del valore che vedi nel preventivo.
Ahhh ecco, quindi la differenza è solo nell'iva. Cioè nel menù "utenti privati e abitazioni" è compresa, mentre nell'altro è esclusa, giusto?

A questo punto conviene fare direttamente dal primo, così so già quant'è con l'iva...

Danizz
01-07-2010, 19:01
Salve a tutti io butto lì un'idea. Sarebbe possibile fare l'undervolting su questo notebook? L'ho letto su un forum straniero però non riesco a capire se questo procedimento potrebbe rovinare la cpu, qualcuno esperto potrebbe chiarire la cosa? Grazie 1000

AL3xander
01-07-2010, 19:07
Oggi pom ho chiamato l' assistenza dell per il problema, mi hanno detto che era tutto nella norma tranne per la GPU che segnava 87°C, quindi andrà in assistenza e mi cambieranno il dissipatore! vi ringrazio per le risp
Ciao!

kalel92
01-07-2010, 20:20
Oggi pom ho chiamato l' assistenza dell per il problema, mi hanno detto che era tutto nella norma tranne per la GPU che segnava 87°C, quindi andrà in assistenza e mi cambieranno il dissipatore! vi ringrazio per le risp
Ciao!
Se puoi fai sapere quando te lo cambiano, così mi faccio una idea dell'efficienza, e se risolvi ovviamente ;)

AL3xander
01-07-2010, 22:23
ok ti farò sapere! ciao

mr.echo
03-07-2010, 10:46
ciao a tutti, non avevo mai monitorato le temperature del mio 1640 ma visto che ha avuto problemi analoghi a quelli descritti nelle pagine precedenti ho deciso di farlo. ho utilizzato HWmonitor, e dice che il mio hard disk, in condizione di uso non intensivo (web browsing e basta, fin dall'accensione un'ora fa) è a 42 gradi. la gpu è a poco meno di 50°, il processore (un t9600) a 40°. visto che non me ne intendo granchè di questo campo, potreste aiutarmi? ho l'impressione che l'hard disk sia un po' troppo caldo. grazie

AL3xander
03-07-2010, 12:08
ciao! da quanto mi hanno detto (Assistenza dell) la temp dell' hdd a 42° è normale pensa che il mio era a 48° e hanno detto che andava bene!

Dany16vTurbo
03-07-2010, 12:17
ciao! da quanto mi hanno detto (Assistenza dell) la temp dell' hdd a 42° è normale pensa che il mio era a 48° e hanno detto che andava bene!
Bhè ovvio, cambiandolo non risolverebbero.
Lo stesso vale per il dissipatore, dopo posto le mie temp con prime + furmark, sono imbarazzanti...... cambiandolo non risolverete nulla...

Lorhan
03-07-2010, 12:47
cavolo ma a leggervi c'è da scoraggiarsi non poco.
se non avessi ormai concluso ordine e già pagato dirotterei la scelta su altro.

Un amacchina da 1500 euro con simili problemi è indecente, non solo le temp rischiano di danneggiarla, ma ne penalizzano molto le prestazioni.

Il fatto di poter adottare espedienti di raffreddamento supplementari non significa risolvere i problemi, soprattutto per chi come me utilizzza il nobotebook in totale mobilità e non come sostituto del desktop solo a casa collegato ad una docking station o ad un cooler.

non so ma se per usarlo al massimo delle prestazioni, sono costretto ad attrezzare una scrivania solo per lui, beh.. allora meglio un fisso o un laptop di generose dimensioni.

Che senso ha avere un 16" per la mobilità e poi essere costretto a rimanere vincolato ad aggiuntivi che ne limitano la mobiltà?

boh ... lunedì se sono ancora in tempo cerco di fermare l'ordine ed il pagamento... in attesa di vedere se e come dell risolve la situazione.

Nel frattempo vi seguo con piacere e vi ringrazio per le info preziose ;)

moon182
03-07-2010, 12:52
cavolo ma a leggervi c'è da scoraggiarsi non poco.
se non avessi ormai concluso ordine e già pagato dirotterei la scelta su altro.

Un amacchina da 1500 euro con simili problemi è indecente, non solo le temp rischiano di danneggiarla, ma ne penalizzano molto le prestazioni.

Il fatto di poter adottare espedienti di raffreddamento supplementari non significa risolvere i problemi, soprattutto per chi come me utilizzza il nobotebook in totale mobilità e non come sostituto del desktop solo a casa collegato ad una docking station o ad un cooler.

non so ma se per usarlo al massimo delle prestazioni, sono costretto ad attrezzare una scrivania solo per lui, beh.. allora meglio un fisso o un laptop di generose dimensioni.

Che senso ha avere un 16" per la mobilità e poi essere costretto a rimanere vincolato ad aggiuntivi che ne limitano la mobiltà?

boh ... lunedì se sono ancora in tempo cerco di fermare l'ordine ed il pagamento... in attesa di vedere se e come dell risolve la situazione.

Nel frattempo vi seguo con piacere e vi ringrazio per le info preziose ;)

ma per totale mobilità cosa intendi? perché non è che sia propriamente un peso piuma da portare sempre in giro e poi almeno il mio non ha una durata della batteria che permette questa totale mobilità.. ;)

Dany16vTurbo
03-07-2010, 12:57
Ma i problemi ci sono soltanto nei giochi, quindi nella mobilità non vedo l'impedimento.

Ecco le temp con furmark + prime senza notebook cooler.....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100703135635_dellgoseburn.jpg

Lorhan
03-07-2010, 13:01
ma per totale mobilità cosa intendi? perché non è che sia propriamente un peso piuma da portare sempre in giro e poi almeno il mio non ha una durata della batteria che permette questa totale mobilità.. ;)

intendo spostamenti di uffici/studio/casa continui, quindi senza una "scrivania" unica dove allestire il raffreddamento, non intendo mobilità reale in movimento ;)

vedo nella tua sign che sei passato al macpro, e da quanto capisco anch tu ti occupi di fotografia... quale delle due macchine consigli obiettivamente?

moon182
03-07-2010, 13:12
intendo spostamenti di uffici/studio/casa continui, quindi senza una "scrivania" unica dove allestire il raffreddamento, non intendo mobilità reale in movimento ;)

vedo nella tua sign che sei passato al macpro, e da quanto capisco anch tu ti occupi di fotografia... quale delle due macchine consigli obiettivamente?

beh la mia fotografia è assolutamente amatoriale quindi non saprei dirti quale delle due macchine sia realmente migliore dal punto di vista della postproduzione..ti posso però dire che da quando ho il mbp (2 mesi circa) il dell non lo uso praticamente mai, solamente quando mi serve autocad perché non ho voglia di creare una partizione sul mac ed installarci windows...senza nulla togliere all'XPS che cmq è e resta un'ottimo portatile.. :)

Lorhan
03-07-2010, 13:59
beh la mia fotografia è assolutamente amatoriale quindi non saprei dirti quale delle due macchine sia realmente migliore dal punto di vista della postproduzione..ti posso però dire che da quando ho il mbp (2 mesi circa) il dell non lo uso praticamente mai, solamente quando mi serve autocad perché non ho voglia di creare una partizione sul mac ed installarci windows...senza nulla togliere all'XPS che cmq è e resta un'ottimo portatile.. :)

c'è molta differenza in termini di relismo dei colori, tra pannelli wled di apple none l'RGBLED di dell? hai provato a fare stampe in qualche LAB con i profili colore per vedere la corrispondenza schermo/carta?

moon182
03-07-2010, 14:11
c'è molta differenza in termini di relismo dei colori, tra pannelli wled di apple none l'RGBLED di dell? hai provato a fare stampe in qualche LAB con i profili colore per vedere la corrispondenza schermo/carta?

uhm...sinceramente nn ho mai provato a fare confronti...ho stampato varie foto ma non ho mai fatto il confronto con lo schermo..

moon182
03-07-2010, 14:13
cmq sono due ottimi schermi, forse grazie alla maggiore risoluzione l'rgb dell'xps è leggermente superiore..anche se devo dire che non uso mai al max della luminosità il mac contrariamente a quanto facevo con il dell... :D

Lorhan
03-07-2010, 14:42
grazie delle info
e scusate ancora per il semiOT fotografico :)

moon182
03-07-2010, 14:46
grazie delle info
e scusate ancora per il semiOT fotografico :)

di nulla.. :)

kalel92
03-07-2010, 19:34
Ma i problemi ci sono soltanto nei giochi, quindi nella mobilità non vedo l'impedimento.

Ecco le temp con furmark + prime senza notebook cooler.....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100703135635_dellgoseburn.jpg
Santo cielo...
Mi meraviglio che non ti sia ancora esploso :asd:
Ma a te quindi mi confermi che non va lento nei giochi dopo circa una ventina di minuti?

E dire che prima ero sicuro di prenderlo, adesso sono indeciso se ha tutti questi problemi nei giochi. Non dico che avrei voluto usarlo come piattaforma da gioco, ma almeno giocare a quei tre-quattro titoli...

Dany16vTurbo
03-07-2010, 20:41
Con il cooler pad non ho nessun problema, le temp sono un pò più basse (sopratutto sulla gpu) e non ho NESSUN rallentamento nemmeno dopo 4/5h di gioco :fagiano:

Gioco a titoli recenti come bc2, quindi...

cristianN82
03-07-2010, 21:38
concordo con dani16turbo... senza cooler non si gioca.. o meglio si rischia di far diventare il note rovente... io con il cooler ci gioco anche 5 ore di fila ad assassin creed 2,dirt2 ecc... senza mai superare temperature di cpu massime di 73 gradi... e di gpu idem...considerando i 30 e oltre gradi della temperatura ambiente mi sembra che vadano bene...

kalel92
03-07-2010, 21:57
Con il cooler pad non ho nessun problema, le temp sono un pò più basse (sopratutto sulla gpu) e non ho NESSUN rallentamento nemmeno dopo 4/5h di gioco :fagiano:

Gioco a titoli recenti come bc2, quindi...
concordo con dani16turbo... senza cooler non si gioca.. o meglio si rischia di far diventare il note rovente... io con il cooler ci gioco anche 5 ore di fila ad assassin creed 2,dirt2 ecc... senza mai superare temperature di cpu massime di 73 gradi... e di gpu idem...considerando i 30 e oltre gradi della temperatura ambiente mi sembra che vadano bene...

mmm ok ho capito, se è solo per quello non mi da fastidio, vuol dire che quando mi sposterò mi porterò appresso il cooler pad, pazienza...
O almeno con giochi "vecchi" non dovrei avere problemi (del tipo, planescape: torment e i primi due fallout)

A questo punto la domanda mi pare immediata...che tipo di cooler pad usate? Così mi faccio un'idea per quando lo prenderò.
Grazie mille in ogni caso

AL3xander
03-07-2010, 23:12
Ciao! Dany16vturbo le tue temp sono altissime ma dopo quanti minuti/ore di gioco hai fatto il test? più o meno la temperatura ambiente di quanti gradi era?

(master)
04-07-2010, 14:18
Forse con le vecchie, con quelle moderne non conviene scendere oltre il 50%....

si ma cosa vuol dire? che a batteria bisogna usarlo solo fino al 50%? quindi dura ancora meno. Dai, mi sembra una cazzata. :D

Fateci caso.

Dany16vTurbo
04-07-2010, 14:57
Ciao! Dany16vturbo le tue temp sono altissime ma dopo quanti minuti/ore di gioco hai fatto il test? più o meno la temperatura ambiente di quanti gradi era?
Un'ora di prime95 + furmark
T amb 24°c
si ma cosa vuol dire? che a batteria bisogna usarlo solo fino al 50%? quindi dura ancora meno. Dai, mi sembra una cazzata. :D

Fateci caso.
Dico solo che usare spesso la batteria quasi scarica la degrada più velocemente

Mico83
05-07-2010, 14:07
raga c'è qlcno che mi aiuta per favore?
ho appena installato gli ati 10.6 seguendo la guida postata su hwupgrade ed è andato tutto bene ........ma in realtà i driver non sono stati installati ccosa posso fare?

risolto.

Dany16vTurbo
05-07-2010, 17:01
La tastiera è retroilluminata in tutte le versioni, vai tranquillo ;)

Dany16vTurbo
05-07-2010, 19:34
grazie Dany16vTurbo!
ora posso dedicarmi all'acquisto di questo bel portatile in tutto relax :)
peccato solo che non si possa cambiare il colore, se non cambiando il tipo di schermo (310 euro in più)!
ma sai se il telecomandino per la tv integrata me lo mandano compreso nel portatile oppure mi tocca comprarmelo?

il telecomando lo devi richiedere, costa sui 10€.
Come mai per cambiare colore devi spendere tutti questi soldi??