View Full Version : [Thread ufficiale] Dell Studio XPS 16
si infatti.. ora vediamo chi vede i colori e chi no.. io come te ho visto un flash con righine grigie e poi tutto nero.. bip alla fine...
l'altro test lo hai fatto con il disco dei driver?
no, ho premuto f12 all'avvio e poi ho fatto i test che ti propone in prima battuta, ad un certo punto mostra dei colori sullo schermo e ti chiede se li hai visti....
BlackSparrow
14-04-2010, 17:36
Qualche buon anima può postare una miniguida alla taratura dei colori del monor RGB... non ho la minima idea di come fare! :mbe:
Grazie mille.
Ciao!
Qualche buon anima può postare una miniguida alla taratura dei colori del monor RGB... non ho la minima idea di come fare! :mbe:
Grazie mille.
Ciao!
Per risultati esatti ci vuole uno strumento di calibrazione (tipo Spyder2 / Spyder3 ) che con il suo software crea un profilo colore .icc da associare allo schermo.
Fino a Windows XP ci voleva il software proprietario oppure al limite "Adobe Gamma"
Non so windows vista ma windows 7 è in grado di associare il profilo .icc senza altri software. Inoltre per creare un profilo magari non perfetto ma sicuramente meglio di niente si può fare anche una procedura manuale (senza l'uso di colorimetri appositi)
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Calibrate-your-display
neodimicri
14-04-2010, 17:59
Avvio il pc... dopo messo password e apparsa scrivania lo schermo mi è divenuto BLU con scritto errore di Windows, Windows è stato chiuso... problema con file tipo usbdisplay.sys o qualcosa del genere... è hardware o software il problema??? perchè se è software sarà l'ora di riformattare tutto. Cmq dopo aver avviato il sistema di nuovo mi ha detto che Windows è stato ripristinato e tutto funziona... per adesso... paura... perchè come posso usare questo pc come pc principale se non mi fido di lui... boh! HELP please!
AL3xander
14-04-2010, 19:07
Ragazzi anch' io ho fatto il test per il monitor e mi da lo schermo nero e solo per un attimo sono comparse delle striscie grigie, poi dopo ci sono stati molti bip! Aspetto notizie se il monitor è danneggiato!
(master)
14-04-2010, 19:23
allora, il TECNICO venuto a casa è lo stesso deficente dell'altra volta.
il lavoro lo fa, ma i modi sono aberranti... stare li ad osservare come lavora, è come se stessi assistendo ad un'operazione a cuore aperto di un tuo caro.... meglio non vedere.
Quindi, preso dalla sclerosi, dallo sconforto e dalla disperazione di aver un pc praticamente stuprato, ho aspettato sera quando il servizio xps premium italiano chiudesse, per farmi passare automaticamente quello in lingua inglese dall'India.... ergo, ho spiegato la situazione, ho pure aggiunto problemi che non ci sono, e alla fine, con un inglese un pò maccheronico, ho ottenuto senza fatica la sostituzione dell'intero pc con uno nuovo.
Eccheccazzo!
cristianN82
14-04-2010, 22:24
no, ho premuto f12 all'avvio e poi ho fatto i test che ti propone in prima battuta, ad un certo punto mostra dei colori sullo schermo e ti chiede se li hai visti....
ah ok.. se vuoi fare per caso quello completo devi mettere il cd dei driver.. fare boot dal lettore e seguire quello che c'è scritto.. mi pare che ci sia da pigiare per 2 domande consecutive il numero 1.. poi bisogna scegliere custom test... e li puoi testare tutto dal procio alle porte usb.... ovviamente prenditi un'oretta quasi di tempo..
Adesso mi sta venendo il dubbio che il problema sia che sugli rgb non si veda niente con quel test.
Esorto tutti quelli con rgb a fare il test e prima che il corriere passi a ritirare il mio pc a postare i risultati.
Se vedete tutti nero a questo punto è normale che sia cosi su tutti gli rgb e ho solo beccato io il tecnico un pò ignorantello.
NEmmeno io voglio il mio giogiellino stuprato senza motivo.
Per ora la situazione è questa
proprietari Schermi rgb --> risultato test
io --> risultato test = nero.
(master) --> risultato test = nero.
cristianN82 --> risultato test = nero.
BlackSparrow --> risultato test = visualizza il rosso.
falessi --> risultato test = nero.
AL3xander -- > risultato test = nero.
proprietari Schermi ?? --> risultato test
bogie_89 --> risultato test = visualizza colori.
Vathek --> risultato test = visualizza colori.
Ok a questo punto serve la conferma di bogie_89 e Vathek se i loro schermi sono rgb o wled.
Rimane il fatto che BlackSparrow pur avendo un rgb vede il rosso mentre tutti gli altri no.
Ci daresti maggiori info su cosa vedi esattamente e magari puoi ripetere piu di una volta il test?
Esorto tutti quelli che magari l'hanno fatto e non hanno postato i risultati a farlo indicando tipo di schermo e risultato del test.
cristianN82
14-04-2010, 23:00
Adesso mi sta venendo il dubbio che il problema sia che sugli rgb non si veda niente con quel test.
Esorto tutti quelli con rgb a fare il test e prima che il corriere passi a ritirare il mio pc a postare i risultati.
Se vedete tutti nero a questo punto è normale che sia cosi su tutti gli rgb e ho solo beccato io il tecnico un pò ignorantello.
Ok a questo punto serve la conferma di bogie_89 e Vathek se i loro schermi sono rgb o wled.
Rimane il fatto che BlackSparrow pur avendo un rgb vede il rosso mentre tutti gli altri no.
Ci daresti maggiori info su cosa vedi esattamente e magari puoi ripetere piu di una volta il test?
Esorto tutti quelli che magari l'hanno fatto e non hanno postato i risultati a farlo indicando tipo di schermo e risultato del test.
vathek se non erro ha un wled e bogie non ricordo... cmq mi sembra strano che tutti sti pannelli siano difettosi.. anceh perchè con il test fatto per bene (quello con cd dei driver) l'lcd sembra andare bene...
cristianN82
14-04-2010, 23:04
Ragazzi anch' io ho fatto il test per il monitor e mi da lo schermo nero e solo per un attimo sono comparse delle striscie grigie, poi dopo ci sono stati molti bip! Aspetto notizie se il monitor è danneggiato!
fai il test per bene come ho scritto qualche post più su e poi vedi come va l'intera macchina.... lcd compreso.:fagiano:
In un forum americano ne hanno parlato con risultati simili.
Quello della diagnostica si vedevano i colori, quello con il tasto "d" no.
il prmo a sollevare la questione (l'utente iata) ha avuto lo schermo sostituito per questo motivo.
http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5225545&postcount=122
Successivamente però, afferma che forse è un bug della diagnostica, perche lui aveva uno schermo che sfarfallava quando era alimentato in batteria e metteva la luminosità al 40%, e sostiene che il tecnico abbia usato il bug della diagnostica per avere una "scusa" per sostituire il suo schermo (post #236)
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=382939&page=8&highlight=test
e comunque nel nuovo schermo aveva il medesimo risultato.
Provate anche il test che dice lui, ovvero tasto Fn e accensione, e dopo che vi chiede se avete visto i colori, premete n (no) e vedete se diventa nero.
Per gli americani è cosi.
Sarei abbastanza confuso...
Mi chiedo come mai BlackSparrow veda il rosso e tutti noi no.
cristianN82
14-04-2010, 23:21
In un forum americano ne hanno parlato con risultati simili.
Quello della diagnostica si vedevano i colori, quello con il tasto "d" no.
il prmo a sollevare la questione (l'utente iata) ha avuto lo schermo sostituito per questo motivo.
http://forum.notebookreview.com/showpost.php?p=5225545&postcount=122
Successivamente però, afferma che forse è un bug della diagnostica, perche lui aveva uno schermo che sfarfallava quando era alimentato in batteria e metteva la luminosità al 40%, e sostiene che il tecnico abbia usato il bug della diagnostica per avere una "scusa" per sostituire il suo schermo (post #236)
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=382939&page=8&highlight=test
e comunque nel nuovo schermo aveva il medesimo risultato.
Provate anche il test che dice lui, ovvero tasto Fn e accensione, e dopo che vi chiede se avete visto i colori, premete n (no) e vedete se diventa nero.
Per gli americani è cosi.
Sarei abbastanza confuso...
Mi chiedo come mai BlackSparrow veda il rosso e tutti noi no.
boh black sparrow non so come mai vede il rosso.. cmq non credo sia un problema.. cioè lo schermo si vede da dio..tra l'altro è un samsung a quanto dice everest.. pensavo fosse lg...boh
bogie_89
14-04-2010, 23:27
wled
scusate pensavo di averlo scritto
(master)
14-04-2010, 23:55
mah... per me sto test del tasto D con il tasto power non dice un cazzo.
a cosa serve?? che tu veda o meno i colori all'accensione e poi nel normale utilizzo funzia bene, cazzo te ne frega?
CMQ SIGNORI, IO HO COME LA SENSAZIONE CHE LA MAGGIOR PARTE DEI PEZZI CON CUI CI ASSEMBLANO I PC, SIANO REFURBISHED (RIUTILIZZATI), OGGI HO VISTO LA SCATOLA DEL PANNELLO LCD E PORTAVA QUELLA SIGLA.
Io ora me ne faccio dare uno nuovo (di notebook), ma chi mi assicura che sia davvero nuovo?
MAH, SONO MOLTO DELUSO.
test eseguito con D+accensione schermo wled 15,6 1080p
si vedono schermate colorate rosso giallo e blu (monocromatiche un colore per volta) poi si vedono strisce orizzontali e verticali e ti chiede se le hai viste e poi schermata grigia e infine nera, i bip si sentono durante quasi tutto il procedimento! il mio spero funzioni bene... anche perchè non mi dà problemi...
piuttosto volevo chiedervi se anche a voi non si blocca la piattina in plastica che serve a ostruire lo slot express card quando non utilizzato...la mia appena inclino un pò il note esce fuori....cmq ho chiamato l'assistenza e la dovrebbero spedire...
un ultimo consiglio...ho il note da due settimane, mi consigliate di formattare tutto o no? la partizione con i file del sistema operativo posso eliminarla se formatto visto che ho già fatto i cd di ripristino? quali sw o applicazioni dell inutili potrei omettere di installare dopo la formattata?
grazie a tutti anticipatamente
guarda..l'ali in questione non credo possa danneggiare il note... semplicemente è entrato in protezione per non bruciarsi... questo perchè magari è al limite e lavora quasi sempre al massimo con i games e scaldando tanto è facile che vada in protezione... ovvio questo non deve succedere però fortuna che succede in caso di surriscaldameto.. altrimenti ora non avresti l'ali....
secondo me puoi aspettare e nel frattempo cerca di mettere l'ali in un posto areato oppure contro qualcosa che dissipi bene il calore.. se riesci in qualche modo a raffreddarlo non dovresti più incappare in situazioni del genere.. a meno che questo non si stia guastando...
ma te lo fa sempre o è successo una sola votla?
E' successo una sola volta, giocando ad un gioco che ciuccia parecchio e........ a dirla tutta........ l'ali era appoggiato sul divano, quindi non dissipava un beneamata cippa. Adesso che lo tengo sollevato da terra su un "poggiapentola" di metallo, si scalda sempre apparentemente come prima ma il problema non si è ancora riproposto.
Secondo voi l'ali 130W che mi potrebbe vendere il ragazzo che ne ha 3, andrebbe sul mio 1640? All'assistenza mi hanno detto di no, ma chiedere a voi è il minimo!
gionongio
15-04-2010, 06:18
720q rgbled
gionongio -- > risultato test = nero.
Ma anche a voi vi compare una BSOD continua dopo aver fatto i 6 update di Windows di ieri?
NforceRaid
15-04-2010, 08:59
Ma anche a voi vi compare una BSOD continua dopo aver fatto i 6 update di Windows di ieri?
Io ho aggiornato ieri l'xps M1730 e stamattina l'xps studio 13" e non ho avuto nessun problema, di agg.ti però ne ha fatti 10, ho win7 a 64bit.
Ciao:cool:
aggiornamento:
benix84 --> risultato test = visualizza colori.
Ho richiamato l'assistenza tecnica, sollevando la questione che tutti quelli che stanno provando il test e hanno schermo RGBled vedono un flash grigio e poi tutto nero con dei bip.
Dopo una breve attesa mi hanno confermato che stanno avendo molte segnalazioni di questo fatto e stanno sospettando che il test diagnostico sugli rgb sia difettoso.
La Dell aprirà una segnalazione ai costruttori dei pannelli che provvederanno a verificare il motivo dell'eventuale malfunzionamento.
In ogni caso per quanto riguarda il mio pc, confermano il ritiro presso un loro laboratorio in modo da verificare con test specifici se il mio è difettoso o meno.
Ringraziano cmq per la segnalazione che abbiamo presentato e per i test che abbiamo fatto.
cristianN82
15-04-2010, 11:32
E' successo una sola volta, giocando ad un gioco che ciuccia parecchio e........ a dirla tutta........ l'ali era appoggiato sul divano, quindi non dissipava un beneamata cippa. Adesso che lo tengo sollevato da terra su un "poggiapentola" di metallo, si scalda sempre apparentemente come prima ma il problema non si è ancora riproposto.
Secondo voi l'ali 130W che mi potrebbe vendere il ragazzo che ne ha 3, andrebbe sul mio 1640? All'assistenza mi hanno detto di no, ma chiedere a voi è il minimo!
beh sicuramente poggiato su del metallo riesce a dissipare meglio anche se magari non riesci a percepirlo a livello di calore toccandolo con le mani..
per l'ali da 130w non saprei.. ma credo che cmq ti convenga tenere quelloda 90w che hai... bisogna sempre vedere se la scheda madre riesce a sopportare l'aumento di potenza o meno...
prova a tenerlo cosi in modo che dissipi bene.. e vedrai che non succederà ancora..
cristianN82
15-04-2010, 11:33
aggiornamento:
benix84 --> risultato test = visualizza colori.
Ho richiamato l'assistenza tecnica, sollevando la questione che tutti quelli che stanno provando il test e hanno schermo RGBled vedono un flash grigio e poi tutto nero con dei bip.
Dopo una breve attesa mi hanno confermato che stanno avendo molte segnalazioni di questo fatto e stanno sospettando che il test diagnostico sugli rgb sia difettoso.
La Dell aprirà una segnalazione ai costruttori dei pannelli che provvederanno a verificare il motivo dell'eventuale malfunzionamento.
In ogni caso per quanto riguarda il mio pc, confermano il ritiro presso un loro laboratorio in modo da verificare con test specifici se il mio è difettoso o meno.
Ringraziano cmq per la segnalazione che abbiamo presentato e per i test che abbiamo fatto.
beh bogie_89 ha il wled
vathek ha il wled
benix84 ha un wled
direi che è il test senza dubbio...
cristianN82
15-04-2010, 11:36
no assolutamente.. io tutto ok.. ho win 7 ultimate 64 bit..
(master)
15-04-2010, 13:03
a me si è acceso da solo sta notte, era messo in ibernazione, e vedevo la finestrina degli aggiornamenti.
ho pure i fantasmi adesso. mah.
PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 820QM (1.73Ghz, 8MB cache)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Professional,autentico 64bit, Italian
LCD Black Leather back cover : 16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Unità Solid State SATA da 256 GB
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software
BATTERIA PRINCIPALE 9-cell 85Whr Lithium Ion battery
SCHEDA GRAFICA 1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card
BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel WiFi Link 5300 Half Mini Card (802.11 a/g/n)
portatile passato in consegna ad ups ieri mattina
ora il traking mi dice:
SHANGHAI, CN 15/04/2010 17:55 RITIRO AGENTE; IN TRANSITO A SERV. UPS / ATTIVITÀ INTERNA UPS
15/04/2010 17:45 RITIRO AGENTE; IN TRANSITO A SERVIZIO UPS
DE 19/04/2010 6:40 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
a questo punto mi aspetto arrivi la prossima settimana
la prima sera che l'avrò tra le mani reinstallerò tutto da 0 per levare un pò dei programmi che si trovano a pc nuovo
successivamente vedrò di scrivere qualche impressione d'uso e parere da utente di Studio XPS 13 passato a 16
Dopo un MEGA tira e molla mi hanno approvato la sostituzione della bestiolina in firma con questo
XPS 1647
intel core i7 620m
rgbled fullhd pelle rossa
ati 4670
batteria 9 celle
4gb ram 1066mhx (ma è davvero a 1066 o andrà a 1333 con l'i7?)
intel wifi 6200
senza antenna digitale terrestre
ALIMENTATORE 90W
dite che mi serve quello da 130?
sarà bella la pelle rossa? prima l'avevo nero, ho deciso di cambiare...
che ne dite??? ci ho guadagnato o perso?
netelectro
15-04-2010, 15:23
Ciao Ragazzio
Ho da 15 giorni , il mio nuovo xps 16 i7 820QM
devo dire molto molto molto soddisfatto, il mio portatile è arrivato già aggiornato all'ultima versione di firmware sul bios.
ho installato windows 7 professional, volevo chiedervi, se ci sono dei miglioramenti da chiedere o da fare.
Sicuramente chiedere l'alimentatore da 130watt anche se non uso il portatile per giocare.
Ho notato che il processore è sempre fermo e non supera il 15%, ma faccio tutto .inoltre il portatile è collegato ad un monitor 23 pollici dell, in manirea di ampliare la superfice visualizzabile..e non mi da nessun problema.
Voi mi consigliate qualcosa?
cristianN82
15-04-2010, 17:23
Dopo un MEGA tira e molla mi hanno approvato la sostituzione della bestiolina in firma con questo
XPS 1647
intel core i7 620m
rgbled fullhd pelle rossa
ati 4670
batteria 9 celle
4gb ram 1066mhx (ma è davvero a 1066 o andrà a 1333 con l'i7?)
intel wifi 6200
senza antenna digitale terrestre
ALIMENTATORE 90W
dite che mi serve quello da 130?
sarà bella la pelle rossa? prima l'avevo nero, ho deciso di cambiare...
che ne dite??? ci ho guadagnato o perso?
azz che bel cambio..:p :p :p complimenti...
credo che la ram sia quella perchp l'i7 620m non è come l'i7 quad core.. il tuo è dual core 4 thread.. in pratica come l'i5 ma più potente.
non credo ti serva.. dovresti avere un consumo minore con quel procio rispetto al " vero i7 "...
per il rosso va a gusti.. io l'avrei preso bianco se non fosse che di bianco ha solo la pelle e la cover superiore mentre il resto rimane nero... rosso idem.. l'avessero fatto totalmente bianco o totalmente rosso avrei di certo scelto un'altra colorazione anche se nero è stupendo!:sofico:
(master)
15-04-2010, 18:06
con l'ali da 130w il multi si aggira dagli 11 ai 13.
Deve stare fisso a 13 o basta che tocchi quella cifra?
(820qm)
BlackSparrow
15-04-2010, 18:39
boh black sparrow non so come mai vede il rosso.. cmq non credo sia un problema.. cioè lo schermo si vede da dio..tra l'altro è un samsung a quanto dice everest.. pensavo fosse lg...boh
In effetti, visti i vostri risultati è strano... magari ho sbagliato io a fare il test, anche se ho provato due volte...:mbe:
Settimana prossima chiamo l'assistenza e verifico con loro.
Confermo, il mio lcd dovrebbe essere un wled (1600x900).
Per il SO, personalmente, ho fatto una bella immagine con Macrium Reflect di tutto il sistema appena arrivato, circa 20 GB con dentro tutto anche le partizioni nascoste di diagnostica dell.
Quindi ho piallato tutto e reinstallato 7 utlimate, ho scaricato tutti i driver aggiornati dal sito dell e li ho installati.
- il driver del ricevitore IR l'ho dovuto installare dal CD dei driver allegato al pc (Non viene installato da W7 e sul sito non c'era)
- il driver della wireless wan (Mobile Broadband manager - penso sia la scheda di rete mobile, che usa la sim) l'ho installato anche lui dal cd dei driver perché era più aggiornato rispetto al sito quando avevo guardato (circa una settimana prima che mi arrivasse il pc)
Driver scheda audio e touchpad li ho presi aggiornati dal sito ATI e Synaptics
Di programmini da escludere non saprei, mi sembra che non ci siano particolari programmini inutili, al limite proprio quelli della wireless wan e quelli del bluetooth se non necessari.
(Tra l'altro io ho anche disattivato bluetooth e wwan dal bios, e deduco che si possa guadagnare qualche minuto di autonomia e qualche watt in meno, ma sono proprio briciole)
Ho lasciato fuori il diagnostic utility perché era a 32bit, ed in effetti mi chiedevo perché non trovassi più il programmino Dell che visualizzava le info hardware del sistema (mi sa che è quello)
E' abbastanza indispensabile anche il QuickSet perché è quello che gestisce i pulsanti a sfioramento e le scritte in sovraimpressione per le regolazioni, tipo la luminosità e il volume. (Non amo particolarmente tali programmi ma in questo caso è praticamente obbligatorio)
Ragazzi, ho visto che alcuni di voi vedono la temp della GPU, ma io con realtemp non riesco a vederla, mi consigliate un prog. per il monitoring che funzioni su questo note?
Grazie
Dany16vTurbo
15-04-2010, 19:15
Ragazzi, ho visto che alcuni di voi vedono la temp della GPU, ma io con realtemp non riesco a vederla, mi consigliate un prog. per il monitoring che funzioni su questo note?
Grazie
gpu-z
Confermo, il mio lcd dovrebbe essere un wled (1600x900).
Per il SO, personalmente, ho fatto una bella immagine con Macrium Reflect di tutto il sistema appena arrivato, circa 20 GB con dentro tutto anche le partizioni nascoste di diagnostica dell.
Quindi ho piallato tutto e reinstallato 7 utlimate, ho scaricato tutti i driver aggiornati dal sito dell e li ho installati.
- il driver del ricevitore IR l'ho dovuto installare dal CD dei driver allegato al pc (Non viene installato da W7 e sul sito non c'era)
- il driver della wireless wan (Mobile Broadband manager - penso sia la scheda di rete mobile, che usa la sim) l'ho installato anche lui dal cd dei driver perché era più aggiornato rispetto al sito quando avevo guardato (circa una settimana prima che mi arrivasse il pc)
Driver scheda audio e touchpad li ho presi aggiornati dal sito ATI e Synaptics
Di programmini da escludere non saprei, mi sembra che non ci siano particolari programmini inutili, al limite proprio quelli della wireless wan e quelli del bluetooth se non necessari.
(Tra l'altro io ho anche disattivato bluetooth e wwan dal bios, e deduco che si possa guadagnare qualche minuto di autonomia e qualche watt in meno, ma sono proprio briciole)
Ho lasciato fuori il diagnostic utility perché era a 32bit, ed in effetti mi chiedevo perché non trovassi più il programmino Dell che visualizzava le info hardware del sistema (mi sa che è quello)
E' abbastanza indispensabile anche il QuickSet perché è quello che gestisce i pulsanti a sfioramento e le scritte in sovraimpressione per le regolazioni, tipo la luminosità e il volume. (Non amo particolarmente tali programmi ma in questo caso è praticamente obbligatorio)
grazie!!!
come programmini inutili io intendevo i vari dell support center ecc ecc
una domanda ma il notebook si registra sul sito dell mediante seriale oppure no? io non ho registrato nulla, quando mi sono scaricato i driver ho messo il seriale e mi ha selezionato quelli compatibili col mio modello...
ciao a tutti
cristianN82
15-04-2010, 22:07
con l'ali da 130w il multi si aggira dagli 11 ai 13.
Deve stare fisso a 13 o basta che tocchi quella cifra?
(820qm)
dovrebbe stare a 13 fisso.. ma non ci sta..
cristianN82
15-04-2010, 22:08
In effetti, visti i vostri risultati è strano... magari ho sbagliato io a fare il test, anche se ho provato due volte...:mbe:
Settimana prossima chiamo l'assistenza e verifico con loro.
si è strano che solo il tuo ti faccia vedere il rosso..e non credo che tu abbia sbagliato perchè è praticamente impossibile sbagliare a farlo.. quindi secondo me fai bene a chiamare l'assistenza...
(master)
15-04-2010, 22:22
a 13 fisso non ci sta.
mi sembra che ci stia a schermo spento però...
cristianN82
15-04-2010, 22:28
a 13 fisso non ci sta.
mi sembra che ci stia a schermo spento però...
quindi lo stai provando con un altro schermo by-passando quello del note?
(master)
15-04-2010, 22:35
no, quando sto fermo a guardare come un cocale lo schermo, mi parte lo spegnimento, e alla ripresa vedo sempre 13.
cristianN82
15-04-2010, 22:45
no, quando sto fermo a guardare come un cocale lo schermo, mi parte lo spegnimento, e alla ripresa vedo sempre 13.
beh però cosi non sappiamo se davvero sta a 13 fisso.. bisognerebbe farlo con schermo esterno e quello del note chiuso..
(master)
15-04-2010, 23:31
oppure fare una videochiamata condividendo il desktop e spegnere l'lcd :-)
oppure fare una videochiamata condividendo il desktop e spegnere l'lcd :-)
usa ultravnc per il desktop remoto oppure l'apposito programma Desktop Remoto di windows...
grazie!!!
come programmini inutili io intendevo i vari dell support center ecc ecc
una domanda ma il notebook si registra sul sito dell mediante seriale oppure no? io non ho registrato nulla, quando mi sono scaricato i driver ho messo il seriale e mi ha selezionato quelli compatibili col mio modello...
ciao a tutti
Ecco, appunto, il dell support center non l'ho mica trovato nei programmini da reinstallare... forse fa parte del diagnostic 32...
Il notebook credo sia già registrato, con il service tag trovi i driver, con la sezione programmi installati puoi scaricarti i vari power dvd, works, etc... che erano installati in fabbrica... ma siceramente io li ho lasciati fuori... tanto uso altri programmi open source al posto di quelli.
Dopo il patema per l'alimentatore (per ora va tutto bene) ho pensato di alleggerire il carico del sistema (Vista Ultimate) settando il tema di windows classico invece di quello con le animazioni e i menu traslucidi semitrasparenti. Vi dirò che ho notato un miglioramento drastico delle performances. Sicuramente lo tengo così.
Anzi pensavo addirittura di passare a Win 7, per cui chiedevo de qualcuno con Xps 1640 l'ha installato e ha avuto problemi. Anche a 64 bit?
Dopo il patema per l'alimentatore (per ora va tutto bene) ho pensato di alleggerire il carico del sistema (Vista Ultimate) settando il tema di windows classico invece di quello con le animazioni e i menu traslucidi semitrasparenti. Vi dirò che ho notato un miglioramento drastico delle performances. Sicuramente lo tengo così.
Anzi pensavo addirittura di passare a Win 7, per cui chiedevo de qualcuno con Xps 1640 l'ha installato e ha avuto problemi. Anche a 64 bit?
Io lo sto usando da mesi e va bene anche se ultimamente sta rallentando.. :(
BlackSparrow
16-04-2010, 10:51
si è strano che solo il tuo ti faccia vedere il rosso..e non credo che tu abbia sbagliato perchè è praticamente impossibile sbagliare a farlo.. quindi secondo me fai bene a chiamare l'assistenza...
Ho appena finito di parlare con l'assistenza Dell. Gentilissimi, nel mio caso han deciso di sostituirmi subito il monitor... Hanno detto che comunque stanno tenendo sotto controllo la situazione del test.
Ciao a tutti.
cristianN82
16-04-2010, 11:29
io fossi in te passerei subito a win 7... è il sistema credo meglio riuscito di windows... ottimo come xp ma molto meglio visto che è uscito molti anni dopo.....
con win 7 puoi lasciare le trasparenze e andrai il doppio che con vista....
purtroppo vista è sempre stato un aborto..
cristianN82
16-04-2010, 11:30
Ho appena finito di parlare con l'assistenza Dell. Gentilissimi, nel mio caso han deciso di sostituirmi subito il monitor... Hanno detto che comunque stanno tenendo sotto controllo la situazione del test.
Ciao a tutti.
si hai fatto bene a chiamare... dopo la sostituzione sapremo....ma sicuramente è il test.. e nel tuo caso magari il pannello...
cristianN82
16-04-2010, 11:31
arrivato il 2° ali da 130w.....:D :D
pawenino
16-04-2010, 12:19
Vedo solo oggi che nella sezione driver e download c'è un'aggiornamento nella sezione "utilità di sistema" del 12/04 che è indicato come URGENTE. voi l'avete fatto? è necessario farlo?? e quello nella sezione "audio" del 05/04 e "bios" del 15/04 qualcuno li ha fatti?
(master)
16-04-2010, 12:36
se il monitor va bene, ma con sto pseudo test vedete nero (e sti cazzi?) non fatevelo sostituire! state bene gia così.
Le sostituzioni son fatte con pezzi riutilizzati, e se viene uno a casa a sistemarlo non lo sa neanche aprire (ho dovuto dirglielo io come si faceva)...
per cui, io nel dubbio, me lo faccio dare nuovo (L'INTERO PC)
Grazie a CriistianN82 ho scoperto everest ;-) e mi dice che il mio schermo è un samsung 160HT....
P.S. che cosa è il 30% di GPU sotto la velocità della ventola?
io fossi in te passerei subito a win 7... è il sistema credo meglio riuscito di windows... ottimo come xp ma molto meglio visto che è uscito molti anni dopo.....
con win 7 puoi lasciare le trasparenze e andrai il doppio che con vista....
purtroppo vista è sempre stato un aborto..
Quindi anche a 64 bit? Ma riconosce tutte le periferiche oppure si deve diventare matti a cercare i driver? Che versione mi consigliate, premium, ultimate, home?
Qualcuno puo' fare un check con DPC Latency Checker su questo notebook ?
Lo trovate qui: http://www.thesycon.de/dpclat/dpclat.exe
Non si installa, è solo l'eseguibile, basta solo lanciarlo e parte direttamente il programma
Grazie
appena passato il corriere a ritirare il mio pc per ulteriori analisi dello schermo.
Non verrà necessariamente sostituito, ma faranno dei test diversi da quello della diagnostica e stabiliranno se c'èrano problemi o no.
Vi farò sapere quando torna.
appena passato il corriere a ritirare il mio pc per ulteriori analisi dello schermo.
Non verrà necessariamente sostituito, ma faranno dei test diversi da quello della diagnostica e stabiliranno se c'èrano problemi o no.
Vi farò sapere quando torna.
Per quanto ti faranno restare senza pc? :cry:
qualcuno di voi sa quando tempo passa tra la telefonata al centro assistenza dell e l'arrivo tramite posta dei pezzi a casa? grazie mille
Sul sito dell sono comparsi degli aggiornamenti per il 1647:
- Bios A06
- Driver per ricevitore IR (prima era solo nel CD allegato)
- Dell Utility Software (che forse prima era solo nel CD allegato)
Ma del BIOS non esiste un changelog per capire cosa cambia?
P.S.
Cmq il 1647 è molto silenzioso, infatti la procedura di aggiornamento BIOS fa partire la ventola al max e allora si che si capisce cosa vuol dire un notebook rumoroso :)
(Penso sia fatto per evitare surriscaldamenti durante l'update, una volta riavviato la ventola ricomincia a girare normalmente)
Per quanto ti faranno restare senza pc? :cry:
Massimo 14 giorni, ma pare ce ne vorranno di meno.
Spero si sdebitino per avermi usato come cavia :)
cristianN82
16-04-2010, 17:42
qualcuno di voi sa quando tempo passa tra la telefonata al centro assistenza dell e l'arrivo tramite posta dei pezzi a casa? grazie mille
tramite posta minimo 10 giorni lavorativi..
cristianN82
16-04-2010, 17:48
Quindi anche a 64 bit? Ma riconosce tutte le periferiche oppure si deve diventare matti a cercare i driver? Che versione mi consigliate, premium, ultimate, home?
si dipende dal sistema che hai.. se supporta i 64 bit allora puoi anche mettere quello... cioè in un sistema che supporta il 64 bit puoi anche mettere un os 32 bit ma non riuscirà a vederti più di 3 gb di ram...
se puoi scegliere metti su l'ultimate.. io ho quello e hai in più ad esempio la possibilita di mettere in "compatibilità" software che su 7 non girerebbero ma che su altri os di casa microsoft giravano... tipo se hai un programma che girava su win 2000 su win 7 non gira..
tu lo installi in modalità "compatibilità" con win 2000 e vedrai che il tuo programma tornerà a vivere anche su 7....
cristianN82
16-04-2010, 17:51
Grazie a CriistianN82 ho scoperto everest ;-) e mi dice che il mio schermo è un samsung 160HT....
P.S. che cosa è il 30% di GPU sotto la velocità della ventola?
eheheh ;) ;) ;) si è un samsung...
qeullo della gpu rimane sempre al 30 % ma non so cosa sia...:fagiano:
Scusate come si fa a distinguere se è un monitor wled o rgbled? E' urgente!
cristianN82
16-04-2010, 19:32
in teoria basta guardare la fattura.. cmq fai cosi :
vai su gestione dispositivoi /schermi/monitor generico plug and play/proprietà/dettagli/sul menu a tendina delle proprietà scegli id hardware... se ti da la sigla SEC 5448 è RGB..
in teoria basta guardare la fattura.. cmq fai cosi :
vai su gestione dispositivoi /schermi/monitor generico plug and play/proprietà/dettagli/sul menu a tendina delle proprietà scegli id hardware... se ti da la sigla SEC 5448 è RGB..
Mi dice MONITOR\MS_0000 che vuol dire????
dalla risoluzione massima? :D
sono entrambi fullhd!!!!! :mbe:
cristianN82
16-04-2010, 19:48
no perchè c'è anche il full hd wled e non rgb...:p
ragazzi oggi pomeriggio ho formattato e messo 7 ultimate... ho notato che sul sito dell non ci sono i driver della webcam...
qualcuno sa dove procurarli?
Ho visto che c'era anche un programmino carino per la webcam incluso prima di formattarlo.
Sapete aiutarmi?
Grazie
cristianN82
16-04-2010, 19:50
Mi dice MONITOR\MS_0000 che vuol dire????
non saprei.. so che gli rgb hanno quella sigla.. però proviamo a chiedere a tutti i possessori di dire la sigla cosi vediamo veramente qual'è!!
quindi andate tutti di sigle grazie...
il mio dice monitor-SEC5448
no perchè c'è anche il full hd wled e non rgb...:p
sono entrambi fullhd!!!!! :mbe:
Ah sì? :what: :ops:
non saprei.. so che gli rgb hanno quella sigla.. però proviamo a chiedere a tutti i possessori di dire la sigla cosi vediamo veramente qual'è!!
quindi andate tutti di sigle grazie...
il mio dice monitor-SEC5448
idem con patate...
(master)
16-04-2010, 20:26
rgb sono da 16"
i wled sono da 15,6" (hanno un'ulteriore cornice nera)
rgb sono da 16"
Hai perfettamente ragione!!!! Mi hanno cambiato il monitor questi figli di putttttttt!!!!
L'ho madato in assistenza pr farmi cambiare la tastiera e mi riutrovo la tastiera identica, cioè con un incavatura nella parte centrale ed il monitor wled invece del mio rgb!!!!!:mad:
Questi figli di....ma io li denuncioooooo combino un casinoo!!!!!
rgb sono da 16"
Mi dai per favore il numero dell'xps premium anche estero? Non c el faccio ad aspettare Lunedi... aspetto sto caz di computer dal 4 di marzo..mi stanno combiando un casino porco giuda cane... giurro u dio che mi faccio rimborsare is oldi e poi li denuncio a tutti!
Hai perfettamente ragione!!!! Mi hanno cambiato il monitor questi figli di putttttttt!!!!
L'ho madato in assistenza pr farmi cambiare la tastiera e mi riutrovo la tastiera identica, cioè con un incavatura nella parte centrale ed il monitor wled invece del mio rgb!!!!!:mad:
azzo che storia.. :mad:
Certo che a leggere questo 3d non vien certo voglia di comprarlo questo note!!!!
cristianN82
17-04-2010, 00:19
Certo che a leggere questo 3d non vien certo voglia di comprarlo questo note!!!!
beh non esageriamo... il note è molto bello e va veramente bene...
ogni azienda tira fuori prodotti riusciti bene e prodotti che hanno qualche difetto... sta tutto nel metterli a posto con serietà ... su questo proprio la dell è una delle più serie se non la più seria...
non diciamo cavolate su...
se leggi i thread ufficiali di qualsiasi note scopri cose che magari da solo neanche noteresti... ovvio qui si discute di ogni piccola cazzata ma questo non vuol dire che il note sia un aborto...
anzi è una bomba..
cristianN82
17-04-2010, 00:22
Mi dai per favore il numero dell'xps premium anche estero? Non c el faccio ad aspettare Lunedi... aspetto sto caz di computer dal 4 di marzo..mi stanno combiando un casino porco giuda cane... giurro u dio che mi faccio rimborsare is oldi e poi li denuncio a tutti!
cavoli che cazzata che hanno fatto...
beh posso solo dirti di stare tranquillo che la risolvi magari guadagnandoci anche... fortuna che te ne sei accorto soprattutto...
più che altro punta a fartelo cambiare...
cristianN82
17-04-2010, 00:25
ragazzi oggi pomeriggio ho formattato e messo 7 ultimate... ho notato che sul sito dell non ci sono i driver della webcam...
qualcuno sa dove procurarli?
Ho visto che c'era anche un programmino carino per la webcam incluso prima di formattarlo.
Sapete aiutarmi?
Grazie
ciao.. i driver della web cam non ci sono sul sito e nemmeno sui cd perchè non servono...
nei cd che ti hanno dato in dotazione ce nè uno apposta con il software della webcam.. installalo e tutto funge...;) ;)
(master)
17-04-2010, 04:09
devi chiamare lo stesso numero solo che devi aspettare dopo le 18 o chiamare sabato o domenica.
io son riuscito a richiedere la sostituzione totale con uno nuovo......
parlando con gli italiani nn so se ce l'avrei fatta, in inglese fai piu casino :-) in tutti i sensi
BlackSparrow
17-04-2010, 10:34
Informazione di servizio: ho visto ora che sono usciti i nuovi driver audio e il nuovo Bios per lo Studio 1640...
Io ho già installato ed è tutto ok.
Ciao.
picagetto
17-04-2010, 14:34
ma la ati 5000 quando la monteranno???
devi chiamare lo stesso numero solo che devi aspettare dopo le 18 o chiamare sabato o domenica.
io son riuscito a richiedere la sostituzione totale con uno nuovo......
parlando con gli italiani nn so se ce l'avrei fatta, in inglese fai piu casino :-) in tutti i sensi
E qui viene il bello.... il servizio itliano mi aveva già proposto la sostituzione del notebook, solo che non avevano più rgbled e mi avrebbero dovuto mettere un wled, al che ho detto no ed ho optato per l'assistenza tecnica per tenermi il mio rgb! L'ASSURDO????? In assistenza la tasiera non la toccano e mi cambiano il monitor con un wled!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
E' GUERRA APERTA! :mad:
Se avevi un rgb ti manderanno un wled. Io se non mi rimettono un rgb, voglio l'intera somma indietro e se provano a togliermi le spese di spedizione li denuncio e sono cazzi amari!:mad:
p.s. questo wled fa proprio cagare in confronto all'rgbled!!!
_TeRmInEt_
17-04-2010, 22:35
Speriamo bene... il mio è a Milano
incrocio le dita sperando di non avere problemi...
(master)
18-04-2010, 13:37
gente, non è per insistere, è solo che di sti monitor me ne sono capitati 2, ed entrambi hanno la luce che esce tra il vetro e la parte grigia.
Quindi, o sono particolarmente sfigato, oppure siete voi a non notarlo.
Ho bisogno veramente di riscontri oggettivi, fatemi una videochiamata o cazzo ne so, contattatemi in provato dai, per favore, così svelo l'arcano. Oppure se avete delle fotocamere "buone" fate delle foto.
Così almeno quando arriverà quello nuovo saprò cosa aspettarmi senza rimanere eventualmente deluso ancora per una conformità che esiste o meno.
Grazie
gente, non è per insistere, è solo che di sti monitor me ne sono capitati 2, ed entrambi hanno la luce che esce tra il vetro e la parte grigia.
Ho bisogno veramente di riscontri oggettivi, fatemi una videochiamata o cazzo ne so, contattatemi in provato dai, per favore, così svelo l'arcano. Oppure se avete delle fotocamere "buone" fate delle foto.
Così almeno quando arriverà quello nuovo saprò cosa aspettarmi senza rimanere eventualmente deluso ancora per una conformità che esiste o meno.
Grazie
Se la foto la fai tu magari è meglio. Metti in evidenza il problema e cosi sappiamo dire da subito se è presente anche sui nostri schermi.
Chi ha fatto l'ordine di recente, mi confermate che non sono disponibili gli RGBled? Oppure c'è di nuovo disponibilità?
@master
Ti hanno detto che ti rimandano un RGBled?
ciao ragazzi ho un problemino
ho preso una una chiavetta Huawei e1692, quando la inserisco la prima volta me la riconosce e va tutto bene, ma quando spengo il pc e lo riaccendo ed inserisco la chiavetta non me la riconosce, devo riavviare il pc con la chiavetta inserita per fargliela riconoscere.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere, anche con altri dispositivi USB, o sa da che potrebbe dipendere?
grazie zelig
Ciao,
vorrei acquistare l's-xps 16 con i7. Sul sito dell c'e' uno sconto di 400 euro ancora per pochi giorni, ma onestamente non me la sento di acquistarlo se i problemi di cui ho letto permangono. Ho letto un po' di pagine, ma onestamente sono troppe per controllarle tutte.
Per favore potete farmi un riassunto e lo stato attuale?
Grazie mille!!
ogni azienda tira fuori prodotti riusciti bene e prodotti che hanno qualche difetto... sta tutto nel metterli a posto con serietà ... su questo proprio la dell è una delle più serie se non la più seria...
se leggi i thread ufficiali di qualsiasi note scopri cose che magari da solo neanche noteresti... ovvio qui si discute di ogni piccola cazzata ma questo non vuol dire che il note sia un aborto...
anzi è una bomba..
Bk1 non c'è miglior modo di risponderti che quotando il messaggio di cristiaN82 ;)
_TeRmInEt_
18-04-2010, 22:07
Chi ha fatto l'ordine di recente, mi confermate che non sono disponibili gli RGBled? Oppure c'è di nuovo disponibilità?
@master
Ti hanno detto che ti rimandano un RGBled?
Ho fatto l'ordine recentemente, via telefono il commerciale era categorico, nessuna possibilità dell'rgb. Ho provato allora via chat e sono stato fortunato... ho portato a casa l'rgb...
cristianN82
18-04-2010, 22:49
anzi è una bomba..
Ciao,
vorrei acquistare l's-xps 16 con i7. Sul sito dell c'e' uno sconto di 400 euro ancora per pochi giorni, ma onestamente non me la sento di acquistarlo se i problemi di cui ho letto permangono. Ho letto un po' di pagine, ma onestamente sono troppe per controllarle tutte.
Per favore potete farmi un riassunto e lo stato attuale?
Grazie mille!!
Bk1 non c'è miglior modo di risponderti che quotando il messaggio di cristiaN82 ;)
mi quoto anche da solo ora...;) ;) ;)
cmq per me questo note è veramente bello e va anche molto bene.. cioè non si parla solo di estetica ma proprio di tutto l'insieme..
_E' costruito molto bene
_materiali ottimi
_ottimo hw( non solo come potenza ma anche come marche e modelli dei pezzi)
_se riesci a spuntare un rgb hai lo schermo più fantastico che puoi trovare su note
_assistenza come si sa tra le migliori se non la migliore..
posso dirti anche un po di temperature..
usandolo innternet,mail ecc... stai su
44° di core
38/39° di chipset
28 di hdd
45° di gpu se tieni gli effetti visivi di win altrimenti scendi a 35°
usandolo per giocare anche dpo ore di gioco in fullhd
70°di cpu (30 gradi sotto la soglia massima)
68° di gpu
45 di chipset mi pare
32 di hdd..
ora scegli tu...:p :p
cristianN82
18-04-2010, 22:51
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ho fatto l'ordine recentemente, via telefono il commerciale era categorico, nessuna possibilità dell'rgb. Ho provato allora via chat e sono stato fortunato... ho portato a casa l'rgb...
Allora qual'è il motivo per cui non lo consentono più se effettivamente ne hanno disponibilità?? Persino a me che dovevo cambiarlo per problemi casuati da loro me l'hanno negato!!
Ah come mi sentono domani mattina!!! Spero per te cmq che non trovi una brutta sorpresa, ovvero il wled al posto dell'rgbled.
_TeRmInEt_
19-04-2010, 07:07
Allora qual'è il motivo per cui non lo consentono più se effettivamente ne hanno disponibilità?? Persino a me che dovevo cambiarlo per problemi casuati da loro me l'hanno negato!!
Ah come mi sentono domani mattina!!! Spero per te cmq che non trovi una brutta sorpresa, ovvero il wled al posto dell'rgbled.
Sinceramente non lo so, spero che un fornitore aveva giusto consegnato un lotto (esiguo) di monitor rgb... sul contratto e fattura è scritto chiaramente che si tratta di un rgb, ovviamente controllerò!
cristianN82
19-04-2010, 14:12
Grazie
mi spiace ma io non vedo nessuna luce foriuscire dal punto in cui dici tu.. eppure ho 10/10 di vista..:p :p :p
pittosto sei sicuro che non sia un riflesso?? cioè guardando una delle 2 parti grigie proprio perpendicolarmente la vedi ancora??
tra l'altro tra il mio vetro e quella parte grigia non c'è nessun tipo di fessura.. sono praticamente appiccicati!
ragazzi che id harware ha il wled?
C'è qualcuno così gentile da postarmi un'immagine ad alta risoluzione dell'rgbled??
Qualcuno anche del wled, così posso notare la differenza?
Grazie mille.
(master)
19-04-2010, 18:15
-il wled lo si nota subito dalla ulteriore cornice nera.
-l'rgb ha id hardware SEC5448.
-io negli rgb che ho avuto, ho notato un piccolo spazio tra la cornicetta grigia e il vetro da cui esce la luce prodotta dallo schermo; o me ne sono capitati 2 sfigati, o siete voi che non lo notate, ma cristian continua a dirmi che non ha alcuno spazio e alcuna luce dello schermo uscire, quindi.... boh.
-gli rgb sono ancora disponibili, basta configurare on line tramite piccole o medie imprese, e i 16" RGB ci sono..... quindi che non facciano pugnette, e ci diano ciò che ci spetta.
andrea145
19-04-2010, 18:29
quando avevo chiamato io il commerciale e eveo fatto notare questo, la risposta è stata "strano, sarà un errore, anche se tento di configurarlo lì mi dice che non è più disponibile!, mi dispiace...però se si configura un alienware posso metterglielo!".....io ho pensato "sì, in quel posto!!!:mad: !!!
-io negli rgb che ho avuto, ho notato un piccolo spazio tra la cornicetta grigia e il vetro da cui esce la luce prodotta dallo schermo; o me ne sono capitati 2 sfigati, o siete voi che non lo notate, ma cristian continua a dirmi che non ha alcuno spazio e alcuna luce dello schermo uscire, quindi.... boh.
-gli rgb sono ancora disponibili, basta configurare on line tramite piccole o medie imprese, e i 16" RGB ci sono..... quindi che non facciano pugnette, e ci diano ciò che ci spetta.
Ciao master, ma tu hai visto questo wled dal vivo? Se non la vedo, non riesco a capire qual'è questa ulteriore cornice nera.
Cmq oggi li ho chiamati e con "garbo" (li ho fatti saltare) ho spiegato il tutto. La situazione è che non è detto che sia un wled solo perchè nel folgio della riparazione c'è scritto cosi, forse mi hanno cambiato solo le cerniere e basta. Ma non so come capirlo. Ho fatto un ripristino di sistema originale, ed adesso mi compare SEC5448. Boh!:confused:
Fatto sta che la tastiera continua ad avere questi tasti ribassati sulla parte centrodestra, e mi sta venendo il dubbio che, se è vero che me l'hanno cambiata, non è la tastiera difettosa ma ciò che sta sotto che cea questa incavatura. Mi hanno pure proposto di inviarmi tutto il palmrest con la tastiera e cambiarlo io per evitare di rispedirlo in assistenza (2 settimane di nuovo). Ho chiesto la sostituzione integrale della macchina, ma esigo il monitor RGBled come da contratto. Mi devono ancora far sapere per email.
Ho come l'impressione che gli rgbled siano disponibili, ma non li vogliono piu montare su questa configurazione. Per cui sti pensando... che li stiano riservando per il nuovo modello che uscirà a breve con la ati 5000??! :(
Vi faccio sapere come va.
p.s. Cmq avevo chiesto una foto del wled, vuol dire nessuno dei possessori del wled ha una macchna fotografica? O state sul forum solo per le vostre esigenze e quando c'è da aiutare qualcuno ve ne lavate le mani??! :mad: No comment!
cristianN82
19-04-2010, 22:30
mi spiace master ma proprio nessuna fessura... può darsi che te ne siano arrivati 2 un po cosi.. oppure hai il nete leggermete più largo del mio....ahahhahaa:p :p :p :p :p :p :p :p
p.s. ovvviamente scherzo!;)
cristianN82
19-04-2010, 22:33
Ciao master, ma tu hai visto questo wled dal vivo? Se non la vedo, non riesco a capire qual'è questa ulteriore cornice nera.
Cmq oggi li ho chiamati e con "garbo" (li ho fatti saltare) ho spiegato il tutto. La situazione è che non è detto che sia un wled solo perchè nel folgio della riparazione c'è scritto cosi, forse mi hanno cambiato solo le cerniere e basta. Ma non so come capirlo. Ho fatto un ripristino di sistema originale, ed adesso mi compare SEC5448. Boh!:confused:
Fatto sta che la tastiera continua ad avere questi tasti ribassati sulla parte centrodestra, e mi sta venendo il dubbio che, se è vero che me l'hanno cambiata, non è la tastiera difettosa ma ciò che sta sotto che cea questa incavatura. Mi hanno pure proposto di inviarmi tutto il palmrest con la tastiera e cambiarlo io per evitare di rispedirlo in assistenza (2 settimane di nuovo). Ho chiesto la sostituzione integrale della macchina, ma esigo il monitor RGBled come da contratto. Mi devono ancora far sapere per email.
Ho come l'impressione che gli rgbled siano disponibili, ma non li vogliono piu montare su questa configurazione. Per cui sti pensando... che li stiano riservando per il nuovo modello che uscirà a breve con la ati 5000??! :(
Vi faccio sapere come va.
p.s. Cmq avevo chiesto una foto del wled, vuol dire nessuno dei possessori del wled ha una macchna fotografica? O state sul forum solo per le vostre esigenze e quando c'è da aiutare qualcuno ve ne lavate le mani??! :mad: No comment!
allora io ho l'rgb e le cornici sono:
quelle laterali sono larghe quanto il pezzo grigio della cerniera
quella inferiore fiisce praticamente dove le parti grigie si raddrizzano e salgono sul pannello (non so se rendo l'idea)
e sopra invece ci saranno 2 cm o poco più di banda nera dove risiede la cam e i 2 microfoni...
spero che queste descrizioni ti servano...
ah cmq all'altezza dei tasti k/l/j e limitrofi si forma una piccola conchetta acnhe a me... ma proprio se stai a guardare con occhio bionico!!
(master)
19-04-2010, 23:45
-la luce la vedo uscire SOLO dove ci sono le cornicette GRIGIE, non nella parte nera, idem per lo spazietto tra il vetro e ste due cornici grigie..... quindi SOLO nella parte grigia. Proverò a fare delle foto, ma non so se si vedrà...
-adesso dovrebbe arrivarmi una mail dal customer care, perchè il supporto tecnico ha chiuso la mia pratica passandola al customer care per il ricambio totale della macchina. Adesso vediamo se ci sarà l'rgb nel nuovo ordine che riformuleranno. (io credo di si)
-SOLO PER FARVELO SAPERE, la tipa del supporto tecnico, mi ha detto, dopo che mi son lamentato delle parti "refurbished" cioè riutilizzate, che conferma il fatto che a volte le parti funzionanti vengono appunto riutilizzate, ma cmq mi ha detto che nel caso di una sostituzione, in genere, viene dato un prodotto nuovo.
mah, possiamo solo sperare.
-l'incavatura dei tasti della tastiera, proprio come voi nelle zone dei tasti K J O l'ho notato solo dopo che il note tornò dall'assistenza, e dopo che quel somaro ci ha messo le mani, RIMONTANDO UN NUOVO PALM REST, CON TASTIERA NUOVA. quindi, forse, è un fatto di eccessivo avvitamento delle viti che stringono troppo, oppure non lo so.
-cmq ragazzi, con la Dell non abbiamo contatti, sti call center, sti "tecnici", sono solo delle ditte in appalto, con delle direttive da parte di Dell. Quindi, io ci parlo e ascolto sempre con un pò di distacco e cinismo.
-ho cercato 2 foto su notebookreview del wled 15.6" (l'RGB è solo 16"), così blueeven capisce... notare la cornice ulteriore visibile accanto alle cornicette grigie:
http://img694.imageshack.us/img694/8797/picdct.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/picdct.jpg/)
http://img341.imageshack.us/img341/2401/p1020361crop.th.jpg (http://img341.imageshack.us/i/p1020361crop.jpg/)
cristianN82
20-04-2010, 00:26
-la luce la vedo uscire SOLO dove ci sono le cornicette GRIGIE, non nella parte nera, idem per lo spazietto tra il vetro e ste due cornici grigie..... quindi SOLO nella parte grigia. Proverò a fare delle foto, ma non so se si vedrà...
-adesso dovrebbe arrivarmi una mail dal customer care, perchè il supporto tecnico ha chiuso la mia pratica passandola al customer care per il ricambio totale della macchina. Adesso vediamo se ci sarà l'rgb nel nuovo ordine che riformuleranno. (io credo di si)
-SOLO PER FARVELO SAPERE, la tipa del supporto tecnico, mi ha detto, dopo che mi son lamentato delle parti "refurbished" cioè riutilizzate, che conferma il fatto che a volte le parti funzionanti vengono appunto riutilizzate, ma cmq mi ha detto che nel caso di una sostituzione, in genere, viene dato un prodotto nuovo.
mah, possiamo solo sperare.
-l'incavatura dei tasti della tastiera, proprio come voi nelle zone dei tasti K J O l'ho notato solo dopo che il note tornò dall'assistenza, e dopo che quel somaro ci ha messo le mani, RIMONTANDO UN NUOVO PALM REST, CON TASTIERA NUOVA. quindi, forse, è un fatto di eccessivo avvitamento delle viti che stringono troppo, oppure non lo so.
-cmq ragazzi, con la Dell non abbiamo contatti, sti call center, sti "tecnici", sono solo delle ditte in appalto, con delle direttive da parte di Dell. Quindi, io ci parlo e ascolto sempre con un pò di distacco e cinismo.
-ho cercato 2 foto su notebookreview del wled 15.6" (l'RGB è solo 16"), così blueeven capisce... notare la cornice ulteriore visibile accanto alle cornicette grigie:
http://img694.imageshack.us/img694/8797/picdct.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/picdct.jpg/)
http://img341.imageshack.us/img341/2401/p1020361crop.th.jpg (http://img341.imageshack.us/i/p1020361crop.jpg/)
ah ma tu la luce la vedi tra la parte grigia e la parte esterna sempre grigia che si giunta con la parte che poi va di fianco?
master grazie mille per le foto!
Se è sicuro che quelle foto sono del wled 15.6'', allora il mio dovrebbe essere un rgb, quindi non mi hanno cambiato il monitor ma solo le cerniere (in tal caso, che cazz, scrivete che avete cambiato le cerniere non "wled"!!!).
Per quanto rigaurdi i tasti, adesso mi fate preoccupare davvero! Allora non è solo il mio, sono tutti cosi!!! Cmq è vero che ad occhio non si vede molto, e se era solo una questione visiva non me ne fregava nulla, ma scrivendoci si sente che in quella zona i tasti sono piu ribassati rispetto al resto. E da un pò fastidio.
A questo punto non so più che fare!
Se mi danno una nuova macchina con rgbled ormai accetto, altrimenti mi tengo questa e provo a farmi mandare un nuovo palm rest con tastiera e cercare di risolvere da me la questione.
cristianN82
20-04-2010, 00:37
master grazie mille per le foto!
Se è sicuro che quelle foto sono del wled 15.6'', allora il mio dovrebbe essere un rgb, quindi non mi hanno cambiato il monitor ma solo le cerniere (in tal caso, che cazz, scrivete che avete cambiato le cerniere non "wled"!!!).
Per quanto rigaurdi i tasti, adesso mi fate preoccupare davvero! Allora non è solo il mio, sono tutti cosi!!! Cmq è vero che ad occhio non si vede molto, e se era solo una questione visiva non me ne fregava nulla, ma scrivendoci si sente che in quella zona i tasti sono piu ribassati rispetto al resto. E da un pò fastidio.
A questo punto non so più che fare!
Se mi danno una nuova macchina con rgbled ormai accetto, altrimenti mi tengo questa e provo a farmi mandare un nuovo palm rest con tastiera e cercare di risolvere da me la questione.
beh se è nella mia stessa posizione allora è una cosa comune a tutti... cmq a me non da fastidio la digitazione è sempre ottima..
(master)
20-04-2010, 03:13
anche a me nel foglio del'assistenza c'era scritto WLED, ma l'id hardware è dell'rgb, e poi si vede che è un 16, non un 15.6. Si saran sbagliati a scrivere.
cristian, la luce esce dallo spazietto che c'è tra il vetro e la parte grigia.
anche a me nel foglio del'assistenza c'era scritto WLED, ma l'id hardware è dell'rgb, e poi si vede che è un 16, non un 15.6. Si saran sbagliati a scrivere.
bane.....mi hai fatto intrippare, e mi sono messo a guardare e riguardare....non vorrei che ciò che tu vedi sia il riflesso della luce del monitor che si riflette sulle cerniere di alluminio, che si riesce a vedere praticamente quando si è quasi perpendicolari al monitor (nella zona delle cerniere) o giù di lì......se è questo l'effetto che hai allora lo vedo pure io, ma non mi sembra un difetto, ma solo un discorso legato al fatto che le cerniere sono in alluminio chiaro e riflettono parte della luce che arriva su di esse dallo schermo oppure dal fatto che la copertura del monitor in quella zona è smussata (io non ho spazio tra le cerniere e la protezione del monitor) e quindi parte della luce viene emessa anche da quella zona dandoti forse questa impressione....
P.S. ho deciso che non vi leggo + :banned: , perchè se qualcuno di voi ha un difetto, mi metto a cercare e ricercare pure io ed invece di godermi il mio note ne cerco i prob..... a me il mio va bene così com'è, ha lo spazio leggermente + rialzato sulla sinistra, ma il resto della tastiera è ok. per evitare di rovinare lo schermo (visto che i tasti toccano con la protezione lucida) quando chiudo il note per metterlo nella custodia metto un panno in microfibra tra lo schermo e la tastiera....
cristianN82
20-04-2010, 09:47
bane.....mi hai fatto intrippare, e mi sono messo a guardare e riguardare....non vorrei che ciò che tu vedi sia il riflesso della luce del monitor che si riflette sulle cerniere di alluminio, che si riesce a vedere praticamente quando si è quasi perpendicolari al monitor (nella zona delle cerniere) o giù di lì......se è questo l'effetto che hai allora lo vedo pure io, ma non mi sembra un difetto, ma solo un discorso legato al fatto che le cerniere sono in alluminio chiaro e riflettono parte della luce che arriva su di esse dallo schermo oppure dal fatto che la copertura del monitor in quella zona è smussata (io non ho spazio tra le cerniere e la protezione del monitor) e quindi parte della luce viene emessa anche da quella zona dandoti forse questa impressione....
P.S. ho deciso che non vi leggo + :banned: , perchè se qualcuno di voi ha un difetto, mi metto a cercare e ricercare pure io ed invece di godermi il mio note ne cerco i prob..... a me il mio va bene così com'è, ha lo spazio leggermente + rialzato sulla sinistra, ma il resto della tastiera è ok. per evitare di rovinare lo schermo (visto che i tasti toccano con la protezione lucida) quando chiudo il note per metterlo nella custodia metto un panno in microfibra tra lo schermo e la tastiera....
eheheh basta solo capire quali sono i veri problemi e quali delle fesserie...
cmq per la luce anche per me è cosi!
piermark
20-04-2010, 09:53
Visto i prezzi un po' folli del macbook vorrei prendere questo dell studio xps 16 con processore I7...mi sapete dire se è completamente compatibile con Linux (Slackware/Ubuntu) ?? inoltre la batteria quanto regge? X il resto sembra un ottimo portatile!
cristianN82
20-04-2010, 10:04
Visto i prezzi un po' folli del macbook vorrei prendere questo dell studio xps 16 con processore I7...mi sapete dire se è completamente compatibile con Linux (Slackware/Ubuntu) ?? inoltre la batteria quanto regge? X il resto sembra un ottimo portatile!
Premetto chedevi aspettare qualcuno di più esperto con ubuntu ma mi pare ricoonosca tutto... o quasi.
per la batteria invece con win 7 se tieni il risparmio di energia ci fai fino a 3 ore utilizzandolo con internet/mail ecc... e wi-fi acceso.
Vorrei scambiare due parole su chi ha progettato e dopo lunghe riflessioni ha deciso che nella parte destra non servono prese USB... Ora uso un mouse BT e quindi nessun problema, ma prima avevo il filo che arrivava a pelo alla presa USB messa a metà del lato sinistro, e non riuscivo ad avere libertà di movimento!
cristianN82
20-04-2010, 10:20
Vorrei scambiare due parole su chi ha progettato e dopo lunghe riflessioni ha deciso che nella parte destra non servono prese USB... Ora uso un mouse BT e quindi nessun problema, ma prima avevo il filo che arrivava a pelo alla presa USB messa a metà del lato sinistro, e non riuscivo ad avere libertà di movimento!
io ho un hub posto a sx del note... li ci sono attaccati mouse,tastiera,dissipatore ... ma di libertà con il mouse ne ho da vendere...p.s. sono destro quindi il topo sta a destra...nella porta e-sata c'è hdd esterno e sulla port che mi da il dissi c'è il joystick.....
sinceramente cosi sono più che super comodo...ho sempre una porta libera sul note e 4 sull'hub....
cristianN82
20-04-2010, 10:23
nulla master.. solo un piccolo riflesso e oltretutto devo guardare lo schermo da un'angolazione perchè se lo guardo di fronte alla cerniera non noto nemeno quello... e spazio non ce nè... non passa nemmeno un foglio di carta.. sono proprio appiccicati..
neodimicri
20-04-2010, 10:58
ciao ragazzi ho un problemino
ho preso una una chiavetta Huawei e1692, quando la inserisco la prima volta me la riconosce e va tutto bene, ma quando spengo il pc e lo riaccendo ed inserisco la chiavetta non me la riconosce, devo riavviare il pc con la chiavetta inserita per fargliela riconoscere.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere, anche con altri dispositivi USB, o sa da che potrebbe dipendere?
grazie zelig
a me succede con il disco esterno certe volte, a batteria: lo stacco e lo riattacco e funziona... deve essere il sistema di spegnimento dell'hardware per risparmiare energia... Cmq avevo molti più problemi con installato il Dell DataSafe, che, dopo aver fatto dischi di ripristino e tutto, dopo rimosso non mi ha fato più nessun problema con storage esterno...
neodimicri
20-04-2010, 11:08
Ho preso il CoolerMaster per il mio XPS con 3 ventole... finalmente non mi salta la scheda video per il calore e le temperature sono nella norma... ma chissà come mai il mio XPS è un forno se lo usi al massimo...
Dany16vTurbo
20-04-2010, 11:12
Ho preso il CoolerMaster per il mio XPS con 3 ventole... finalmente non mi salta la scheda video per il calore e le temperature sono nella norma... ma chissà come mai il mio XPS è un forno se lo usi al massimo...
Non solo il tuo, il mio senza lo zalman entra in thermal throttling (la cpu, esattamente il 4° core)
(master)
20-04-2010, 11:58
-la luce non è un riflesso, esce proprio dal piccolo spazio che c'è tra la copertura lucida e le cerniere grigie.
-non c'è la presa usb nella parte destra?? ...guardaci meglio perchè c'è.
cristianN82
20-04-2010, 13:39
Non solo il tuo, il mio senza lo zalman entra in thermal throttling (la cpu, esattamente il 4° core)
Scusate ma è un po che cerco di capire che temperature riscontrate voi dopo qualche ora di gioco ma nessuno ancora mi ha risposto.. io ho messo più volte le mie ma a questo punto non so se sono buone o meno rispetto alla norma..
potete per caso testarle e postarle?:fagiano:
cristianN82
20-04-2010, 13:42
-la luce non è un riflesso, esce proprio dal piccolo spazio che c'è tra la copertura lucida e le cerniere grigie.
ok allora abbiamo appurato che è il tuo ad avere questa luce tra schermo e cornice grigia... io non ho ne luce ne tanto meno spazio tra i 2 materiali...
la porta usb a destra c'è... è un usb/e-sata.. infatti io ci tengo l'hdd esterno..
Scusate ma è un po che cerco di capire che temperature riscontrate voi dopo qualche ora di gioco ma nessuno ancora mi ha risposto.. io ho messo più volte le mie ma a questo punto non so se sono buone o meno rispetto alla norma..
potete per caso testarle e postarle?:fagiano:
premetto che non gioco con il pc, ma facendo qualche bench con everest, la temp massima è stata di 72 gradi sulla cpu, quando con il pc navigo le temp vanno tra 46 e 52, comunque quando scade la garanzia (1 anno perchè ho preso il note con partita iva) ho intenzione di cambiare pasta termica sia sulla cpu che sul comparto video (GPU e memoria) e ho in mente una "piccola" modifica per aggiungere una ventola di un altro note guasto all'interno del case in uno degli slot liberi per le schede (io ho sicuramente libero quella per la scheda di collegamento GSM) in modo da far circolare + aria dentro il note.
comunque al momento, per il mio utilizzo (Autocad, Altium, Avr, e qualche piccolo render con povray di dialux)la ventola non è invasiva ed il pc non è così caldo, la tastiera è praticamente a temperatura ambiente. il note non è così caldo come me lo aspettavo, menomale......io lo adoro, sono soddisfattissimo, ed il mio livello di produttività è aumentato (certo, vengo da un centrino 1 a 1,5GHz con 2 G di ram ed HD da 80....con solo 128M di Video Ram).....inoltre ha uno schermo, che se lo uso bene quest'anno arrivo a mare già abbronzato :-), e con colori da favola....
unica nota dolente..... ho un grosso collo di bottiglia ad una periferica che difficilmente riuscirò ad eliminare nemmeno se aggiorno i driver.....la periferica sono IO :sofico:
cristianN82
20-04-2010, 16:42
premetto che non gioco con il pc, ma facendo qualche bench con everest, la temp massima è stata di 72 gradi sulla cpu, quando con il pc navigo le temp vanno tra 46 e 52, comunque quando scade la garanzia (1 anno perchè ho preso il note con partita iva) ho intenzione di cambiare pasta termica sia sulla cpu che sul comparto video (GPU e memoria) e ho in mente una "piccola" modifica per aggiungere una ventola di un altro note guasto all'interno del case in uno degli slot liberi per le schede (io ho sicuramente libero quella per la scheda di collegamento GSM) in modo da far circolare + aria dentro il note.
comunque al momento, per il mio utilizzo (Autocad, Altium, Avr, e qualche piccolo render con povray di dialux)la ventola non è invasiva ed il pc non è così caldo, la tastiera è praticamente a temperatura ambiente. il note non è così caldo come me lo aspettavo, menomale......io lo adoro, sono soddisfattissimo, ed il mio livello di produttività è aumentato (certo, vengo da un centrino 1 a 1,5GHz con 2 G di ram ed HD da 80....con solo 128M di Video Ram).....inoltre ha uno schermo, che se lo uso bene quest'anno arrivo a mare già abbronzato :-), e con colori da favola....
unica nota dolente..... ho un grosso collo di bottiglia ad una periferica che difficilmente riuscirò ad eliminare nemmeno se aggiorno i driver.....la periferica sono IO :sofico:
eheheh.. guarda allora questi note hanno proprio dei problemi con le periferiche... anche il mio ce l'ha come il tuo.... :p :p :p
cmq sono riuscito ad abbassare ancora le temperature...
ora posto lo screen delle temp dopo 1 ora di gioco al solito assassin creed in full hd con dettagli quasi al massimo..
cristianN82
20-04-2010, 16:44
http://img202.imageshack.us/img202/9302/catturao.th.png (http://img202.imageshack.us/i/catturao.png/)
queste sono appunto le temperature dopo 1 ora e mezza di gioco...
neodimicri
20-04-2010, 17:44
http://img202.imageshack.us/img202/9302/catturao.th.png (http://img202.imageshack.us/i/catturao.png/)
Brrr! che freddo! Io arrivo a 70-75 di CPU e 80-84 ( a 84 si rallenta la scheda video per far scendere la temp ) di GPU
WE! Avete notato una apertura stile lettore di schedina di qualche genere dietro, tolta la battera si vede... sembra come quelle per le sim. Sapete mica che cosa è?
(master)
20-04-2010, 19:56
usi uno zalman?
_TeRmInEt_
20-04-2010, 21:00
Purtroppo posso confermare lo stesso problema, solo nella cerniera destra... ad ogni modo se non vai proprio a controllare lì non si nota fortunatamente.
La cosa che invece ho riscontrato e che mi balla con la batteria inserita dentro, non capisco quale sia il problema ma un piedino non è a filo e col peso della mano "balla"
Che palle...
bogie_89
20-04-2010, 21:45
ballava pure a me...poi non so come ma si è assestato ed adesso è perfetto
cristianN82
20-04-2010, 22:22
Brrr! che freddo! Io arrivo a 70-75 di CPU e 80-84 ( a 84 si rallenta la scheda video per far scendere la temp ) di GPU
WE! Avete notato una apertura stile lettore di schedina di qualche genere dietro, tolta la battera si vede... sembra come quelle per le sim. Sapete mica che cosa è?
cavoli altine però le tue temperature.. ma giocando e con il cooler master??non ho notato la feritoia che dici tu... quando lo spengo guardo bene..
cristianN82
20-04-2010, 22:29
usi uno zalman?
si master.. lo zalman nc-2000....
però ho fatto un po di modifiche per far circolare l'aria dove voglio io e non ovunque come di default... in pratica ho creato delle zone in cui l'aria non circola e altre in cui invece può circolare....quindi diminuendo il volume da "riempire" d'aria si ha l'effetto che ne esce di più dove serve... però devo ancora modificare 2 cosine.. quando lo riapro posto le foto se interessa a qualcuno...
poi visto che senza batteria il note è troppo basso(cioè troppo vicino allo zalman con quindi poca aria che circola)ho messo dei gommini trasparenti che lo rialzano di circa 1 cm e gli effetti sono stati quelli che avete visto..
ora devo solo più diminuire ulteriormente il volume inutile dello zalman e fare una specie di convogliatore per la cpu... questo perchè lo zalman è bello ma purtroppo per la legge della fisica esce molta più aria negli ultimi buchi(quelli più verso la fine del note) che dai primi... questi ultimi devono invece riuscire a dare più aria perchè è nelle feritoie in alto a sx che c'è il procio e la gpu...
Purtroppo posso confermare lo stesso problema, solo nella cerniera destra... ad ogni modo se non vai proprio a controllare lì non si nota fortunatamente.
La cosa che invece ho riscontrato e che mi balla con la batteria inserita dentro, non capisco quale sia il problema ma un piedino non è a filo e col peso della mano "balla"
Che palle...
Per quanto riguarda la luce, io la vedo solo guadandolo di fianco, davanti non vede nulla, credo bisogna stringere le cerniere o cercare di assestarlo meglio. A tal proposito, a voi lo scermo è complemante dentro, cioè incastrato perfettamente nel coperchio o c'è 1-2 millimetri che fuoriescono?
Per quanto rigaurda il fatto che balla stai tranquillo, lo faceva anche a me, poi ho messo un gommino tra la batteria(la parte che non aderisce con la base) e la base e non l'ha fatto piu. Poi ho provato a toglierlo e si era assestato. Prova che si sistema. Fosse magari solo questo il problema! :stordita:
_TeRmInEt_
21-04-2010, 00:42
Chi mi fa il favore di esportare il tema dell, che prima di formattare mi sono dimenticato di salvare?
Grazie :D
Che palle...
ballava pure a me...poi non so come ma si è assestato ed adesso è perfetto
Balla anche a me: ho guardato e probabilmente è la batteria da 9 celle che ha un piedino non allineato con l'altro...
Suppongo che nel tempo il secondo piedino (quello che appoggia) si comprimerà fino ad abbassare il notebook al livello del primo piedino (quello che ora non appoggia) e quindi si sistemerà da solo... come indicato anche dagli altri...
neodimicri
21-04-2010, 07:40
cavoli altine però le tue temperature.. ma giocando e con il cooler master??non ho notato la feritoia che dici tu... quando lo spengo guardo bene..
No no... senza coolerMaster... con il cooler invece tutto ok...
BlackSparrow
21-04-2010, 09:26
E' appena andato via il tecnico Dell... Vedere il tuo piccolo portatile venir stuprato davanti agli occhi è una scena che non auguro a nessuno!
Comunque il tecnico è stato in gamba: ha sostituito il monitor e suturato tutto in meno di 1 ora.
Resta il problema del test D+accensione... ora schermo nero per qualche secondo, flash e si riaccende.
A questo punto non credo proprio sia il monitor.
ambaradan81
21-04-2010, 10:31
ragazzi aiutatemi voi ripeto ame sto pc sembra lento....apro autocad e la metà delle volte mi dice nn risponde..ci mette 20 secondi a caricare il file poi parte..ho perennemente dagli 80 ai 90 processi attivi..nn capisco cosa sia...ditemi un pò ams e chiamo la dell magari mi aiutano? e se si che numerod ovrei fare? anche all'avvio è lento ma lento lento..dico è nuovo ce l'ho da due setitmane e tempo epr riempirlo di schifezze ancora nn l'ho avuto...cos'ha sto pc..perchè va cosi???
programmi istallati ho autocad matlab, avast, pacchetto office mozilla, acrobat, yahoo widget...gant project, autodesk design....e poco altro ancora...ma è lentooooooo :-(
mi date un consiglio-aiuto-suggerimento???!!!!
grazie a chi risponde
cristianN82
21-04-2010, 11:23
ragazzi aiutatemi voi ripeto ame sto pc sembra lento....apro autocad e la metà delle volte mi dice nn risponde..ci mette 20 secondi a caricare il file poi parte..ho perennemente dagli 80 ai 90 processi attivi..nn capisco cosa sia...ditemi un pò ams e chiamo la dell magari mi aiutano? e se si che numerod ovrei fare? anche all'avvio è lento ma lento lento..dico è nuovo ce l'ho da due setitmane e tempo epr riempirlo di schifezze ancora nn l'ho avuto...cos'ha sto pc..perchè va cosi???
programmi istallati ho autocad matlab, avast, pacchetto office mozilla, acrobat, yahoo widget...gant project, autodesk design....e poco altro ancora...ma è lentooooooo :-(
mi date un consiglio-aiuto-suggerimento???!!!!
grazie a chi risponde
80/90 processi??guarda io formattando e mettendo tutto pulito ora ho 54 processi attivi.... e schifezze ne ho!! secondo me ti conviene formattare e fare una bela installazione pulita... poi installi i driver... fai una bella deframentazione... e ci installi i programmi per benino.. vedrai che il note ti stupirà con effetti speciali...;) ;)
E' appena andato via il tecnico Dell... Vedere il tuo piccolo portatile venir stuprato davanti agli occhi è una scena che non auguro a nessuno!
Comunque il tecnico è stato in gamba: ha sostituito il monitor e suturato tutto in meno di 1 ora.
Resta il problema del test D+accensione... ora schermo nero per qualche secondo, flash e si riaccende.
Cavolo a te lo hanno fatto in loco?
A me se lo sono portato via.
Ma questa differenza dipende dal tipo di garanzia? io ho quella base.
Balla anche a me: ho guardato e probabilmente è la batteria da 9 celle che ha un piedino non allineato con l'altro...
Confermo, ho tolto e rimesso la batteria in modo da tenerla il più allineata possibile e non balla più...
80/90 processi??guarda io formattando e mettendo tutto pulito ora ho 54 processi attivi.... e schifezze ne ho!! secondo me ti conviene formattare e fare una bela installazione pulita... poi installi i driver... fai una bella deframentazione... e ci installi i programmi per benino.. vedrai che il note ti stupirà con effetti speciali...;) ;)
Quoto in pieno
(master)
21-04-2010, 11:43
l'avevo detto io...
cristianN82
21-04-2010, 11:51
No no... senza coolerMaster... con il cooler invece tutto ok...
probabilimente senza dissipatore attivo e senza batteria a 9 celle inserita(tiene molto più alto il note) si raggiungono quelle temperature.. mai provato senza batteria e senza dissipatore....
curiosità... ora con il cooler master a quanto stanno le tue temperature?
PROCESSORE Intel® Core™ i7 Processor 820QM (1.73Ghz, 8MB cache)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Professional,autentico 64bit, Italian
LCD Black Leather back cover : 16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge Display
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Unità Solid State SATA da 256 GB
UNITÀ OTTICHE DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software
BATTERIA PRINCIPALE 9-cell 85Whr Lithium Ion battery
SCHEDA GRAFICA 1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card
BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel WiFi Link 5300 Half Mini Card (802.11 a/g/n)
SERVIZI E SUPPORTO 3 Anni premium con copertura danno accidentale
Arrivato ieri:
ho formattato immediatamente e reinstallato da zero.
Passando da uno studio XPS 13 a un 16 devo dire che la differenza di dimensioni si nota parecchio.
Inutile però dire che il PC è una bomba: una velocità impressionante nel fare tutto; per fare l'immagine del sistema con norton ghost, settando compressione ultra, ha impiegato circa 12 minuti (da 17 giga a 4 e mezzo), e 2 minuti per caricarla !
Lo schermo è da restare senza parole, ho passato un quarto d'ora a cambiare gli sfondi di default di windows solo per godermi i colori.
Le temperature non le ho misurate, però dopo un paio d'ore di gioco in full-hd la temperatura per quanto alta, era nei livelli del pc che avevo prima (caldo ma tollerabile, ho comunque la batteria da 9 celle che lo rialza). L'unica cosa fastidiosa è stata la ventola, che ad alti regimi si fa sentire, mentre in uso non spinto, quindi internet più musica, mi è invece persino capitato che si spegnesse proprio.
Nel caso mi venisse in mente qualcosa scriverò quà sul forum, continuo comunque a leggere nel caso venisse fuori qualunque novità.
Ciau
neodimicri
21-04-2010, 13:14
probabilimente senza dissipatore attivo e senza batteria a 9 celle inserita(tiene molto più alto il note) si raggiungono quelle temperature.. mai provato senza batteria e senza dissipatore....
curiosità... ora con il cooler master a quanto stanno le tue temperature?
Adesso adesso a 50-55 sia cpu che gpu... ma non fa molto... sennò a palla sta a 70...
neodimicri
21-04-2010, 13:15
Quindi è meglio formattare e installare da 0? ...non l'ho fatto... ho solo tolto un pò di roba inutile... cmq variano i processi da 75 a 85...
ambaradan81
21-04-2010, 13:19
scusa l'ignoranza ma quando tu dici riformatti intendi usando i cd della dell? e poi i driver che dici tu dove li trovo? sempre nei cd che mi da di serie la dell?
Se non vuoi aver processi inutili formatta e reinstalla solo quello che ti serve.. ;)
ambaradan81
21-04-2010, 13:42
Se non vuoi aver processi inutili formatta e reinstalla solo quello che ti serve.. ;)
sisi certo ormai sono certo che devo riformattare tutto am dico passo attraverso i cd della Dell oppure no? perchè dico windows 7 se nn lo istallo dai cd loro do lo prendo? e poi...i driver...dove li pesco?...per quello dico riformatto tutto e ristallo solo il necessario ma semrpe trmaite i cd della dell no???
grazie a tutti per l'aiuto
Ragazzi due domande.
Ho formattato ed installato tutti i driver. Macchina vergine, ancora zero programmmi installati.
1) Ventola: le temperature senza far niente raggiungono dopo un'oratta che sta acceso circa 50 gradi,sia cpu che gpu, non molto, ma la ventola inizia a stare accesa anche se bassi regimi e non si spegne più, se non quei 10 secondi ma poi riparte. E' normale che a 50° sia sempre accesa? Succede anche a voi?
A tal porposito qualcuno potrebbe postarmi il porfilo enegetico della dell, non vorrei che in quel profilo c'era qualcosa impostato per non far partire la ventola sempre. Può essere?
2) Hard disk: quando la ventola sta spente, si sente abbastanza l'hdd che gira, parlo chiaramente in una situazione di stanza molto silenziosa. Succede anche a voi? Non ho mai avuto un 7200, può essere questo? Il mio portatile vecchio 5400 non lo sento nemmeno l'hdd.
Grazie per i consigli.
cristianN82
21-04-2010, 17:21
sisi certo ormai sono certo che devo riformattare tutto am dico passo attraverso i cd della Dell oppure no? perchè dico windows 7 se nn lo istallo dai cd loro do lo prendo? e poi...i driver...dove li pesco?...per quello dico riformatto tutto e ristallo solo il necessario ma semrpe trmaite i cd della dell no???
grazie a tutti per l'aiuto
allora win 7 la del te lo ha dato... quindi fai il backup di tutti i dati che non vuoi perdere...
poi io ti consiglio di fare una partizione se hai hdd da 500 Gb in modo da diveidere sistema operativo/programmi dai semplici file da tenere archiviati...( in caso di virus,errori improvvisi di win puoi formattare la partizione( c ) senza perdere i dati nell'altra...io personalmente ho fatto 2 partizioni.. una da 120 Gb per il sistema e programmi e il resto achivio...
quindi fatte le partizioni inserisci il cd di win 7 che ti ha rilasciato dell e riavvi...
alla schermata con il logo dell premi f12 e scegli di farlo partire da cd
fai una installazione pulita non l'aggiornamento
quando ti chiede dove vuoi installare win clicchi su c e poi devi stare attento che c'è un menu "nascosto" cercalo.. mi pare sia in basso a destra.. ci clicchi sopra e si apre una specie di finestra.. clicca su formatta..
una volta formattato( ci mette 2 secondi) sei pronto per installare...
i driver li hai sia su cd che sul sito dell
L'ordine di installazione è questo se vuoi fare le cose pe bene.
1 - Notebook System Software (NSS)
2 - Chipset pm 55
3 - Controller PCMCIA/Smartcard
4 - Intel Matrix Storage Manager
5 - Scheda audio
6 - Scheda video
7 - Scheda di interfaccia di rete (NIC)
8 - Dell Quickset
9 - Scheda di rete senza fili
10 - Modulo Bluetooth®
11 - Touchpad, puntatore, trackstick, mouse e tastiere
12 - Altre periferiche
ovviamente per scheda grafica ecc. se vuoi puoi installare direttamente quelli nuovi...per la cam metti il cd della cam che ti hanno dato.. on impazzire con i driver che non li trovi...
spero di esserti stato di aiuto...
:p
cristianN82
21-04-2010, 17:22
Ragazzi due domande.
Ho formattato ed installato tutti i driver. Macchina vergine, ancora zero programmmi installati.
1) Ventola: le temperature senza far niente raggiungono dopo un'oratta che sta acceso circa 50 gradi,sia cpu che gpu, non molto, ma la ventola inizia a stare accesa anche se bassi regimi e non si spegne più, se non quei 10 secondi ma poi riparte. E' normale che a 50° sia sempre accesa? Succede anche a voi?
A tal porposito qualcuno potrebbe postarmi il porfilo enegetico della dell, non vorrei che in quel profilo c'era qualcosa impostato per non far partire la ventola sempre. Può essere?
2) Hard disk: quando la ventola sta spente, si sente abbastanza l'hdd che gira, parlo chiaramente in una situazione di stanza molto silenziosa. Succede anche a voi? Non ho mai avuto un 7200, può essere questo? Il mio portatile vecchio 5400 non lo sento nemmeno l'hdd.
Grazie per i consigli.
la ventola comincia a girare a circa 2800 giri quando si sta sui 50/55 gradi... quindi è normale... però a me anche senza dissipatore la ventola sta più spenta che accesa.. cioè interviene di più ma per poco(ovviamente se sto facendo poco)se vuoi un consiglio prendi un dissipatore attivo che la ventola la fai attaccare praticamente mai...
per l'hdd non so dirti il mio non si sente prorpio ma è un 5400 rpm..
cristianN82
21-04-2010, 17:23
Quindi è meglio formattare e installare da 0? ...non l'ho fatto... ho solo tolto un pò di roba inutile... cmq variano i processi da 75 a 85...
guarda secondo me è meglio che formatti.. io ora ho 50 processi ...
di solito aprendo u po di roba stai a 56/57 processi con circa 1,3 gb di ram....
la ventola comincia a girare a circa 2800 giri quando si sta sui 50/55 gradi... quindi è normale... però a me anche senza dissipatore la ventola sta più spenta che accesa.. cioè interviene di più ma per poco(ovviamente se sto facendo poco)se vuoi un consiglio prendi un dissipatore attivo che la ventola la fai attaccare praticamente mai...
per l'hdd non so dirti il mio non si sente prorpio ma è un 5400 rpm..
Grazie Cristian, due domande:
- che dissipatore utilizzi? E' più silenzioso della ventola del notebook? E' comodo?
- che programma usi per monitorare e/o intervenire sugli rpm della ventola?
Grazie per l'aiuto
(master)
21-04-2010, 18:22
secondo me sono un casino anche 50 processi....
_TeRmInEt_
21-04-2010, 18:23
Nessuno che mi passa il teme di seven della dell? :cry:
luciottolo
21-04-2010, 20:32
Arrivato ieri:
ho formattato immediatamente e reinstallato da zero.
Passando da uno studio XPS 13 a un 16 devo dire che la differenza di dimensioni si nota parecchio.
Inutile però dire che il PC è una bomba: ....Nel caso mi venisse in mente qualcosa scriverò quà sul forum, continuo comunque a leggere nel caso venisse fuori qualunque novità.
Ciau
Potresti controllare se il disco ha l'abilitazione al TRIM, magari tramite il programmino free "CrystalDiskInfo", scaricabile da qui http://sourceforge.jp/projects/crystaldiskinfo/downloads/45240/CrystalDiskInfo3_3_0.zip/
Grazie
luciottolo
21-04-2010, 20:38
[Vi seguo da un po', perchè devo cambiare il mio vecchio notebook e sono alla ricerca di idee su quale prendere.
Quando leggo le esperienze negative di tanti che sono dovuti ricorrere all'assistenza (mi sembrano davvero tanti per la verità), passo ad un altro Thread.
Poi torno qui perchè mi ricordo che tutti elogiano la serietà dell'assistenza.
Quando leggo le esperienze di calagon, di cristianN82.. solo per citare le ultime in ordine di tempo, vorrei proprio comprarlo.
Però ho capito che non è semplice semplice ottenere lo schermo migliore di tutti, Full HD RGBLED Edge to Edge abbinato ad un 16 pollici (in un 15 pollici penso che vi siano troppe limitazioni a causa dei caratteri troppo piccoli dovuti alla altissima risoluzione).
Premesso che io non ho la partita iva, come mi devo comportare per selezionare il modello giusto sul sito internet della Dell?.
Qualcuno potrebbe indicarmi passo passo dove andare..o dove telefonare e cosa dire..?
Tanto per capirci, vorrei proprio prendere lo stesso modello di cristian82 o di calagon.
Grazie davvero tante
Ma qualcuno è riuscito ad installare i nuovi catalist 10.3? E il CCC?
Potresti controllare se il disco ha l'abilitazione al TRIM, magari tramite il programmino free "CrystalDiskInfo", scaricabile da qui http://sourceforge.jp/projects/crystaldiskinfo/downloads/45240/CrystalDiskInfo3_3_0.zip/
Grazie
ho già controllato proprio con CrystalDiskInfo: è un Samsung PM800 e ha l'abilitazione al TRIM.
Per quanto riguarda l'ordinare con una partita iva, telefona al servizio commerciale e chiacchiera con un venditore, l'RGBLED dovrebbe essere disponibile per piccole o medie imprese, io stesso l'ho acquistato (in realtà è una sostituzione) in questa stessa identica maniera.
luciottolo
21-04-2010, 21:19
ho già controllato proprio con CrystalDiskInfo: è un Samsung PM800 e ha l'abilitazione al TRIM.
Per quanto riguarda l'ordinare con una partita iva, telefona al servizio commerciale e chiacchiera con un venditore, l'RGBLED dovrebbe essere disponibile per piccole o medie imprese, io stesso l'ho acquistato (in realtà è una sostituzione) in questa stessa identica maniera.
Grazie.
Allora, premesso che non ho partita iva, dovrò rinunciare, non essendoci altre possibilità per averlo,se ho ben capito.
Per l'hard disk, complimenti perchè ho letto che è un ottimo SSD.
cristianN82
21-04-2010, 23:05
Grazie Cristian, due domande:
- che dissipatore utilizzi? E' più silenzioso della ventola del notebook? E' comodo?
- che programma usi per monitorare e/o intervenire sugli rpm della ventola?
Grazie per l'aiuto
figurati..:p :p
ho un dissipatore attivo zalman nc-2000.. devo dire che è molto bello e comodo.. alzando i piedini dietro rimane abbastanza inclinato,cosa che facilità l'utilizzo del note..
hai presente il rumore dela ventola quando stai sui 55 gradi?? beh sta a 2800 giri più o meno.. lo zalman al massimo fa meno rumore della ventola del note in quelle condizioni..ma ovviamente si sente!!....però c'è anche da dire che hai la regolazione.. ovviamente più abbassi e meno dissipi.. cmq tenendolo al massimo la ventola del note entra ogni morte di papa... e giocando hai temperature accettabili.... ma per quelle ci va qualche modifichetta.. :p :p
per monitorare le temperature e la ventola della cpu( quando è in funzione) uso everest ultimate edition...per intervenire potresti usare speed-fan.. non so se funge con l'i7 però....
io comunque te lo sconsiglio.. piuttosto castra il note ,quando non devi fare cose tanto pompose,tramite i profili di risparmio energia...cioè quando sei di sera e vuoi non fare rumore anche stando in internet/mail ecc... castra cpu e gpu e vedi che le ventole te le sogni.. e lavoro ne fai ugualmente..
cristianN82
21-04-2010, 23:09
secondo me sono un casino anche 50 processi....
master.. meno di 50 processi su un computer con su win 7 ultimate non li ho mai visti.. cmq se riesci a tenerne meno fammi sapere che spulcio anche io...:D :D :D :D :sofico:
Salve a tutti entro con piacere a far parte di questo thread da poke ore visto che ho da poco ricevuto il gioiellino
La mia configurazione prevede
i7-820
4gb di ram 1333Mhz
lcd 15.6"
lettore e masterizzatore blue ray
hd 500gb 5400rpm
non ho formattato e il note mi sembra abbastanza lento in avvio ma poi mi sembra vada una favola ;
windows 7 mi da questi voti
procio 7.1
ram 7.4
sch video 6.7
grafica giochi 6.7
hd 5.9
che ne dite sembra buono...
l'ho tenuto acceso da quando mi è arrivato e monitorando le temperature con gpu-z sono stabili a 50-52 °(naturalmente senza sforzarlo più di tanto)
cristianN82
21-04-2010, 23:18
[Vi seguo da un po', perchè devo cambiare il mio vecchio notebook e sono alla ricerca di idee su quale prendere.
Quando leggo le esperienze negative di tanti che sono dovuti ricorrere all'assistenza (mi sembrano davvero tanti per la verità), passo ad un altro Thread.
Poi torno qui perchè mi ricordo che tutti elogiano la serietà dell'assistenza.
Quando leggo le esperienze di calagon, di cristianN82.. solo per citare le ultime in ordine di tempo, vorrei proprio comprarlo.
Però ho capito che non è semplice semplice ottenere lo schermo migliore di tutti, Full HD RGBLED Edge to Edge abbinato ad un 16 pollici (in un 15 pollici penso che vi siano troppe limitazioni a causa dei caratteri troppo piccoli dovuti alla altissima risoluzione).
Premesso che io non ho la partita iva, come mi devo comportare per selezionare il modello giusto sul sito internet della Dell?.
Qualcuno potrebbe indicarmi passo passo dove andare..o dove telefonare e cosa dire..?
Tanto per capirci, vorrei proprio prendere lo stesso modello di cristian82 o di calagon.
Grazie davvero tante
ovvio che se tiscrivo io ti dico di prenderlo tranquillamente... secondo me è veramente ottimo sia come materiali che come hw...
In un forum come questo,dove i discorsi vanno dai problemi seri riscontrati( vedi problema del throtting con il tempo risolto) fino ad arrivare a parlare delle più stupide cose,ovvio che ne senti di tutti i colori...
bisogna solo essere in grado di distinguere un problema vero da una cavolata..
tutte le ditte che producono qualcosa sbagliano.. persino in ferrari ne esce una perfetta e una un po meno o con problemi.. sta tutto nella serietà a metterli a posto.. QUESTA è LA DIFFERENZA..
detto questo secondo me dovresti chiamare e non farlo da internet.. comunque ultimamente i pannelli rgb si trovano poco.. rompi per bene le palle ad un commerciale.. e poi vedi cosa fare...
ma meglio aspettare un pochino ed avere questo rgb piuttosto che accontentarsi..:p :p :p :p
cristianN82
21-04-2010, 23:20
Salve a tutti entro con piacere a far parte di questo thread da poke ore visto che ho da poco ricevuto il gioiellino
La mia configurazione prevede
i7-820
4gb di ram 1333Mhz
lcd 15.6"
lettore e masterizzatore blue ray
hd 500gb 5400rpm
non ho formattato e il note mi sembra abbastanza lento in avvio ma poi mi sembra vada una favola ;
windows 7 mi da questi voti
procio 7.1
ram 7.4
sch video 6.7
grafica giochi 6.7
hd 5.9
che ne dite sembra buono...
l'ho tenuto acceso da quando mi è arrivato e monitorando le temperature con gpu-z sono stabili a 50-52 °(naturalmente senza sforzarlo più di tanto)
beh i risultati sono ottimi vero?? ;) ;) solo io ho 5.8 di hdd...ahahahahaha:p :p :p :p :p :p
50-52 gradi di gpu?? prova a scaricare anche real temp cosi ti vedi le temperature dei 4 core della cpu..
cristianN82
21-04-2010, 23:22
Ma qualcuno è riuscito ad installare i nuovi catalist 10.3? E il CCC?
si blueven... ho formattato ed installato da subito quelli...compreso il ccc..
beh i risultati sono ottimi vero?? ;) ;) solo io ho 5.8 di hdd...ahahahahaha:p :p :p :p :p :p
50-52 gradi di gpu?? prova a scaricare anche real temp cosi ti vedi le temperature dei 4 core della cpu..
non ho mai usato real temp, l'ho appena scaricato mi dici per favore come fare..?
thanks
cristianN82
21-04-2010, 23:34
non ho mai usato real temp, l'ho appena scaricato mi dici per favore come fare..?
thanks
lo devi estrarre dall'archivio... e lanci l'exe reala temp.. non si installa .. li vedi le temperature dei core minima/massima e quella in tempo reale...
cristianN82
21-04-2010, 23:36
dovresti avere una finestra come questa..
diciamo che ho aperto il file real temp
mi da 4 temperature tutte intorno a 55
poi mi da distance to tjm 40-46
che ne dici?
ma non l'ho settato
devo settare in load tester?
cristianN82
21-04-2010, 23:39
diciamo che ho aperto il file real temp
mi da 4 temperature tutte intorno a 55
poi mi da distance to tjm 40-46
che ne dici?
beh dipende cosa ci fai...cmq utilizzandolo internet,mail ecc..aprendo qualcosa ogni tanto le temperatre sono giuste... hai la batteria a 9 celle che lo alza un po da dietro?
no non devi settare niente... è a posto.. quello ti farebbe il test scaricando un altro programma( prime 95)
si ho la 9 celle.
scusa se approfitto della tua dispo ma mi potresti dire come verificare il corretto funzionamento del mio procio ( moltiplicatori e frequenze)?
cristianN82
21-04-2010, 23:49
si ho la 9 celle.
scusa se approfitto della tua dispo ma mi potresti dire come verificare il corretto funzionamento del mio procio ( moltiplicatori e frequenze)?
allora per il procio se vuoi vedere il turbo boost c'è il gadget rilasciato da intel che ti fa vedere il turbo.. se guardi l'immagine che ho postato prima sta in alto a destra.. lo rilascia cnhe dell nella sezione dei driver..
poi se vuoi fare un test della cpu usa pure prime95.. se hai il mio stesso procio il molti deve rimanere a 13x fisso con carico di lavoro del 100% sui 4 core.. questo lo puoi onitorare con i7turbo.. sempre nel file zip di real temp..
poi se vuoi testare la gpu scarica furmark..
testarle insieme per vedere se sofre di un po di throtting lancia furmark ( in finestra) e prime95 insieme.. e con i7 guarda i moltiplicatori...
monitorandolo con cpuid mi da il molti anke a 9 e un freq molto bassa anke a 1ghz ma è normale
l'i7 820 non va da 1.73?
neodimicri
22-04-2010, 10:15
monitorandolo con cpuid mi da il molti anke a 9 e un freq molto bassa anke a 1ghz ma è normale
l'i7 820 non va da 1.73?
Perchè andare sempre a quella frequenza quando non ne hai bisogno? lui ci sta attento al risparmio energetico! :)
cristianN82
22-04-2010, 11:22
l'i7 820 non va da 1.73?
Perchè andare sempre a quella frequenza quando non ne hai bisogno? lui ci sta attento al risparmio energetico! :)
quoto in pieno... l'i7 è molto potente quando serve se non viene utilizzato o viene utilizzato poco il motli scende fino a 9x con frequende appunto più basse di quella nominale... vedrai che se richiedi potenza lui è subito pronto a dartela.. ma se non serve meglio tenere energia per altro...:p :p
(master)
22-04-2010, 12:52
a 13x fisso non ci sta.
mah.
il macbookpro con l'i7 620m ha un alimentatore da 85w...
mah.
ambaradan81
22-04-2010, 13:06
allora win 7 la del te lo ha dato... quindi fai il backup di tutti i dati che non vuoi perdere...
poi io ti consiglio di fare una partizione se hai hdd da 500 Gb in modo da diveidere sistema operativo/programmi dai semplici file da tenere archiviati...( in caso di virus,errori improvvisi di win puoi formattare la partizione( c ) senza perdere i dati nell'altra...io personalmente ho fatto 2 partizioni.. una da 120 Gb per il sistema e programmi e il resto achivio...
quindi fatte le partizioni inserisci il cd di win 7 che ti ha rilasciato dell e riavvi...
alla schermata con il logo dell premi f12 e scegli di farlo partire da cd
fai una installazione pulita non l'aggiornamento
quando ti chiede dove vuoi installare win clicchi su c e poi devi stare attento che c'è un menu "nascosto" cercalo.. mi pare sia in basso a destra.. ci clicchi sopra e si apre una specie di finestra.. clicca su formatta..
una volta formattato( ci mette 2 secondi) sei pronto per installare...
i driver li hai sia su cd che sul sito dell
L'ordine di installazione è questo se vuoi fare le cose pe bene.
1 - Notebook System Software (NSS)
2 - Chipset pm 55
3 - Controller PCMCIA/Smartcard
4 - Intel Matrix Storage Manager
5 - Scheda audio
6 - Scheda video
7 - Scheda di interfaccia di rete (NIC)
8 - Dell Quickset
9 - Scheda di rete senza fili
10 - Modulo Bluetooth®
11 - Touchpad, puntatore, trackstick, mouse e tastiere
12 - Altre periferiche
ovviamente per scheda grafica ecc. se vuoi puoi installare direttamente quelli nuovi...per la cam metti il cd della cam che ti hanno dato.. on impazzire con i driver che non li trovi...
spero di esserti stato di aiuto...
:p
Intanto grazie 1000 sei stato precisissimo...e ne approfitot epr altre deu domande...
1) la formattazione la devo fare prima di ristallare wi7? e se si...dov'è che devo andare per farla? con il mio vecchio con win xp una volta c'ero riuscito qui su win7 proprio nn saprei dove andarlo a cercare
2) i driver mi conviene scaricarmeli prima dal sito della del e metterli magari in un hd esterno oppure posso scaricarli uan volta ristallato tutto?
grazie ancora per la risposta di prima
generals
22-04-2010, 13:42
a 13x fisso non ci sta.
mah.
il macbookpro con l'i7 620m ha un alimentatore da 85w...
mah.
l'i7 620 però è un dual-core non un quad.
Eccomi di nuovo qua....
Allora stamane mi sono deciso ed ho piallato tutto....
anke se ho un piccolo problemino...:cry:
in pratica ho formattato ed ho fatto una partizione del disco
350(s.o) 150(archiviazione)
il problema ora è che non vedo la partizione da 150 gb da risorse del computer....
Cosa ho combinato?:( :(
Eccomi di nuovo qua....
Allora stamane mi sono deciso ed ho piallato tutto....
anke se ho un piccolo problemino...:cry:
in pratica ho formattato ed ho fatto una partizione del disco
350(s.o) 150(archiviazione)
il problema ora è che non vedo la partizione da 150 gb da risorse del computer....
Cosa ho combinato?:( :(
Vai su Gestione Computer, seleziona la scheda Gestione Disco, formatta la partizione e se serve assegnali una lettera.
http://utenti.multimania.it/omegazinco/files/gestione-computer.JPG
Vai su Gestione Computer, seleziona la scheda Gestione Disco, formatta la partizione e se serve assegnali una lettera.
http://utenti.multimania.it/omegazinco/files/gestione-computer.JPG
grazie mille....:p
Ragazzi ho visto questo notebook xps ed è davvero molto bello.
Sapreste dirmi quanto mi viene a costare una configurazione così:
monitor 16 pollici 720p(ke risoluzione sarebbe?)
i5-520
ati 4670
hd 320Gb 7.200
4gb ram
e così?
i7-720
ati 4670
hd 320Gb 7.200
4gb ram
Sono configurazioni possibili?Quanto costerebbero?Ci sono possibilità di sconti?
Grazie
Ragazzi ho visto questo notebook xps ed è davvero molto bello.
Sapreste dirmi quanto mi viene a costare una configurazione così:
monitor 16 pollici 720p(ke risoluzione sarebbe?)
i5-520
ati 4670
hd 320Gb 7.200
4gb ram
e così?
i7-720
ati 4670
hd 320Gb 7.200
4gb ram
Sono configurazioni possibili?Quanto costerebbero?Ci sono possibilità di sconti?
Grazie
vai sul sito dell li lo configuri e ti dicono anke il prezzo
Salve a tutti!
Sono interessato all'acquisto di un XPS 16 cosi configurato:
Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache)
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italian
Rivestimento posteriore in pelle nera: display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
500GB (5400RPM) Serial ATA Hard Drive
DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with Roxio Easy CD and DVD Burn software
9-cell 85Whr Lithium Ion battery
1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card
Purtroppo non è possibile sostituire il pannello lcd con un rgbled 16".. Si nota molto la differenza con il wled? A questo punto mi conviene risparmiare e passare ad uno studio 15, stessa configurazione ma schermo non full-hd?
cristianN82
22-04-2010, 17:21
Intanto grazie 1000 sei stato precisissimo...e ne approfitot epr altre deu domande...
1) la formattazione la devo fare prima di ristallare wi7? e se si...dov'è che devo andare per farla? con il mio vecchio con win xp una volta c'ero riuscito qui su win7 proprio nn saprei dove andarlo a cercare
2) i driver mi conviene scaricarmeli prima dal sito della del e metterli magari in un hd esterno oppure posso scaricarli uan volta ristallato tutto?
grazie ancora per la risposta di prima
figurati..;) ;)
La formattazione di win 7 la fai mentre installi quindi dei solo cercare quel menu mezzo nascosto che ti dicevo..
i driver è indifferente.. puoi scasricarli sia prima che dopo.. ovviamenete se li hai già è più comodo..
per il resto ricordati di fare un defrg finito di installare i driver cosi metti in ordine per bene windows...
dopo di che sei pronto per goderti il notebook..
(master)
22-04-2010, 18:35
-Perchè a 13x fisso non ci sta? Perchè non vien sfruttato o che ne so? Inoltre mi sembra di notare che a schermo spento ci stia.....
-Da windows, senza installare ulteriori programmi, come si può fare per creare delle partizioni? Da "Gestione Disco"?
l'i7 620 però è un dual-core non un quad.
Lo so, ma com'è possibile che neanche un 90w han messo?!! Va bene la riduzione di nm, ma dio bo....
x master
si possono creare delle partizioni da gestione disco se hai spazio non partizionato e vuoi creare una nuova unità logica, oppure se hai tutto l'hdd in una partizione e non c'è spazio libero puoi ridurre la partizione esistente sempre da gest disco e crearne una nuova
(master)
22-04-2010, 21:39
x master
si possono creare delle partizioni da gestione disco se hai spazio non partizionato e vuoi creare una nuova unità logica, oppure se hai tutto l'hdd in una partizione e non c'è spazio libero puoi ridurre la partizione esistente sempre da gest disco e crearne una nuova
per capirci:
io ho solo C:\
voglio avere anche D:\
si può fare da Gestione Disco?
cristianN82
22-04-2010, 21:51
per capirci:
io ho solo C:\
voglio avere anche D:\
si può fare da Gestione Disco?
si devi cliccare col destro sulla partizione c:
poi fai riduci.. la riduzione è espressa in Mb mi pare quindi devi fare le giuste conversioni per sapere di quanto ridurre...
una volta ridotto ti ritrovi con un volume non allocato..clicchi con il destro su quel volume ( di colore nero) e clicchi su nuova partizione... formatti in nfts e una volta finito hai la tua partizione nuova nuova..:p :p
é vero che il molti non sta a 13 fisso ma oscilla tra 11 e 13.... direi che cmq è impercettibile con ogni tipo di applicazione per ora..
(master)
22-04-2010, 21:59
o ci han chiavato? :rolleyes:
cristianN82
22-04-2010, 22:10
o ci han chiavato? :rolleyes:
mah..io non mi sento chiavato..:p
neodimicri
23-04-2010, 09:35
Secondo me fra mac dell la differenza sta tutta nel case del portatile... nel senso di raffreddamento... mio padre e sua moglie usano costantemente i macbook pro unibody... la apple deve avere pensato che il circolo dell'aria aspirandola da sotto il note non sia cosa buona... allora l'aria la prende dai lati in diversi punti per poi fare come il nosto XPS e spararla verso il monitor dietro... ma al contrario del nostro note, la zona di uscita dell'aria è praticamente larga come il note e il monitor fa da " alettone " al flusso, non la blocca, ma la spinge in basso. In più, mantenendo i componentì in alluminio invece di mettere diecimila pezzi diversi i calcoli per la dissipazione del calore sono più semplici e più sofisticati, nel senso di dilatazione termica componenti ( cosa che fa scricchiolare il pc - un pò come le macchine al sole :) - ) e nel concetto della capacità di dissipazione e distribuzione del calore...
Noi abbiamo un hardware buono su un case, che se non fosse per la parte sotto metallica, prenderebbe fuoco secondo me... E cmq anche così la dell ha voluto lasciare la linea uguale e aggiornare l'hardware per mantenere il note nella fascia che si erano preposti. Ma ovviamente ci sono i compromessi ( come mettere un motore ferrari nella 500 ) ...forse spendere per creare una linea più adatta all'hardware avrebbe aumentato i prezzi di vendita e non sarebbe stato più competitivo!
Cmq per il resto il mio dell XPS 1645 lo considero un Desktop portabile :) e non lo tolgo più da sopra il notepal della coolermaster... prenderò un mini per andare in giro...
Cmq se lo usi con il monitor esterno e il suo monitor chiuso, va davvero più veloce :) è un desktop! che avevo detto? :):):):)
cristianN82
23-04-2010, 12:19
Secondo me fra mac dell la differenza sta tutta nel case del portatile... nel senso di raffreddamento... mio padre e sua moglie usano costantemente i macbook pro unibody... la apple deve avere pensato che il circolo dell'aria aspirandola da sotto il note non sia cosa buona... allora l'aria la prende dai lati in diversi punti per poi fare come il nosto XPS e spararla verso il monitor dietro... ma al contrario del nostro note, la zona di uscita dell'aria è praticamente larga come il note e il monitor fa da " alettone " al flusso, non la blocca, ma la spinge in basso. In più, mantenendo i componentì in alluminio invece di mettere diecimila pezzi diversi i calcoli per la dissipazione del calore sono più semplici e più sofisticati, nel senso di dilatazione termica componenti ( cosa che fa scricchiolare il pc - un pò come le macchine al sole :) - ) e nel concetto della capacità di dissipazione e distribuzione del calore...
Noi abbiamo un hardware buono su un case, che se non fosse per la parte sotto metallica, prenderebbe fuoco secondo me... E cmq anche così la dell ha voluto lasciare la linea uguale e aggiornare l'hardware per mantenere il note nella fascia che si erano preposti. Ma ovviamente ci sono i compromessi ( come mettere un motore ferrari nella 500 ) ...forse spendere per creare una linea più adatta all'hardware avrebbe aumentato i prezzi di vendita e non sarebbe stato più competitivo!
Cmq per il resto il mio dell XPS 1645 lo considero un Desktop portabile :) e non lo tolgo più da sopra il notepal della coolermaster... prenderò un mini per andare in giro...
Cmq se lo usi con il monitor esterno e il suo monitor chiuso, va davvero più veloce :) è un desktop! che avevo detto? :):):):)
si in effetti un case in alluminio sarebbe stato molto meglio per la dissipazione del note..
per le prese d'aria (sotto invece che laterali) bisogna dire che se le hai laterali non devi rialzare il note ma se le hai sotto e tieni il note rialzato quanto basta credo che i risultati siano ala fine simili..
quello che più non mi piace di questo note è appunto lo sfogo d'aria che da sullo schermo... il pannello non ne risente per via del "vetro" che lo ripara però non fa uscire per bene l'aria.. o almeno quella che esce un po contribuisce anche a scaldare il note... per quello o si usa un monitor esterno come dici tu o lo si tiene cosi...
a proposito.. riusciresti a fare una prova di temperature?? tieni sempre il cooler master acceso e prova prima con il pannelo aperto e poi con il pannello chiuso... magari sforzando un po la macchina con qualche gioco se ne hai o con qualche programma un po spesso.. cosi vediamo quanto incide...
ovviamente se puoi ed hai voglia...
grazie..:)
Ragazzi comunque ho notato una cosa... nelle opzioni di risparmio energetico, se si imposta prestazioni elevate, il turbo boost parte da una frequenza di base piu alta, anche quando la cpu è in idle (0%).
Detto ciò mi sembra inutile usare prestazioni elevate se non si sta facendo nulla di particolarmente prestazionale.
Ho notato infatti che usando il profilo bilanciato, il note scalda meno, la ventola ttacca di meno e la frequnza di base è quella di default, credo 1.2 GHz.
Voi che profilo usate?
A tal proposito, qualcuno è cosi gentile da mandarmi il profilo orginale della dell? Pure uno screeshot andrebbe bene.
(master)
23-04-2010, 17:30
curiosità:
cos'è questo? un widget? non riesco a trovarlo in rete..
http://img13.imageshack.us/img13/906/catturalj.th.png (http://img13.imageshack.us/i/catturalj.png/)
TheBigia
23-04-2010, 17:37
Salve a tutti...
dopo essermi letto tutti i messaggi, dopo avervi seguito da dicembre (ero in procinto di acquistare allora uno Studo 17 con i7), dopo indecisioni tra questo ed un asus G51Jx (i7-720qm e 8Gb a 1066) oggi ho deciso e fatto l'acquisto...
spero di non pentirmi, lo userò prettamente per lavoro, non per gioco, uso prevalente per programmazione (Visual Studio, eclipse, net beans, ecc..) e virtualizzazione di sistemi.
Provengo da un acer 5920g con un t9300 e 4gb di ram, che ancora svolge il suo lavoro benchè sia afflitto da un problema di blocco del sistema improvviso che mai sono riuscito a risolvere (e leggendo questo stesso forum ho scoperto essere comune) con il quale a parte questo difetto mi sono trovato abbastanza bene...
Credo (e spero) però che con questo notebook riesca a fare un balzo in avanti in termini di prestazioni e qualità ovviamente in relazione al software in uso (passerò a breve al Visual Studio 2010...attualmente uso ancora il 2008 per la produzione).
la configurazione che ho preso credo sia di tutto rispetto:
Studio XPS 16 : processore Intel Core i7 820QM(1,73Ghz,cache 8MB)
Display : 16" RGBLED nero pelle Edge to Edge Full HD 1080p con TrueLife
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive : 500GB Free Fall Sensor (7200RPM)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including Roxio EasyCD software
Power Supply : XPS 130W AC Adapter
Power Cord : Italian 250V
Batteria : principale a 9 celle 85Wh LI-ION
Graphics : 1GB ATI Radeon HD 4670 graphics card
Wireless : Europa Dell Bluetooth 370 scheda
Wireless : European Intel WiFi Link 5300 (802.11 a/g/n 3X3) 1/2 MiniCard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Professional (64 BIT)
Italian Microsoft Office 2007 Small Business
anche se il prezzo rispetto all'asus g51jx (720qm, 8gb, 500gb 7200, 15.6 fullhd 1080) è molto più alto
peccato per i tempi di consegna (che spero rispettino)... fino al 25 maggio nada...
un mese però è tantino...vabbè....
tutto qua, era solo per dire che diventerò un anch'io spero un utente contento di questa azienda!!!
un saluto a tutti
(master)
23-04-2010, 17:45
welcome to the jungle :D
subdirdir
23-04-2010, 17:55
curiosità:
http://img13.imageshack.us/img13/906/catturalj.th.png (http://img13.imageshack.us/i/catturalj.png/)
Ciao http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=18353&lang=ita
curiosità:
quella è un' applicazione intel per monitorare la freq del procio la puoi scaricare dal sito dell( i miei download)
Salve a tutti...
dopo essermi letto tutti i messaggi, dopo avervi seguito da dicembre (ero in procinto di acquistare allora uno Studo 17 con i7), dopo indecisioni tra questo ed un asus G51Jx (i7-720qm e 8Gb a 1066) oggi ho deciso e fatto l'acquisto...
spero di non pentirmi, lo userò prettamente per lavoro, non per gioco, uso prevalente per programmazione (Visual Studio, eclipse, net beans, ecc..) e virtualizzazione di sistemi.
Provengo da un acer 5920g con un t9300 e 4gb di ram, che ancora svolge il suo lavoro benchè sia afflitto da un problema di blocco del sistema improvviso che mai sono riuscito a risolvere (e leggendo questo stesso forum ho scoperto essere comune) con il quale a parte questo difetto mi sono trovato abbastanza bene...
Credo (e spero) però che con questo notebook riesca a fare un balzo in avanti in termini di prestazioni e qualità ovviamente in relazione al software in uso (passerò a breve al Visual Studio 2010...attualmente uso ancora il 2008 per la produzione).
la configurazione che ho preso credo sia di tutto rispetto:
Studio XPS 16 : processore Intel Core i7 820QM(1,73Ghz,cache 8MB)
Display : 16" RGBLED nero pelle Edge to Edge Full HD 1080p con TrueLife
Memory : 8192MB (2x4096) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Hard Drive : 500GB Free Fall Sensor (7200RPM)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including Roxio EasyCD software
Power Supply : XPS 130W AC Adapter
Power Cord : Italian 250V
Batteria : principale a 9 celle 85Wh LI-ION
Graphics : 1GB ATI Radeon HD 4670 graphics card
Wireless : Europa Dell Bluetooth 370 scheda
Wireless : European Intel WiFi Link 5300 (802.11 a/g/n 3X3) 1/2 MiniCard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Professional (64 BIT)
Italian Microsoft Office 2007 Small Business
anche se il prezzo rispetto all'asus g51jx (720qm, 8gb, 500gb 7200, 15.6 fullhd 1080) è molto più alto
peccato per i tempi di consegna (che spero rispettino)... fino al 25 maggio nada...
un mese però è tantino...vabbè....
tutto qua, era solo per dire che diventerò un anch'io spero un utente contento di questa azienda!!!
un saluto a tutti
non disperare a me avevano previsto la consegna per il 30 aprile ma è già una settimana che me lo godo.....:D :D :D (bella nuova?)
non disperare a me avevano previsto la consegna per il 30 aprile ma è già una settimana che me lo godo.....:D :D :D (bella nuova?)
A me avevano previsto 22 Aprile, e invece è arrivato il 9 !!!
Ciao ragazzi, siccome sto valutando l'opzione di passare ad un macbook pro, secondo voi quanto può valere questa mia configurazione:
- Proce T9400 2,53ghz
- Ram 4GB
- Sch. video Ati 3670
- Hd 500gb 7200rpm
- Sch. TV integrata
- Sch. 16" full Hd RGBLED
- Win vista 64bit
Data acquisto 23/06/2009
Naturalmente tutto tenuto in perfette condizioni.
Grazie. :)
Per la cronaca se qualcuno fosse interessato in firma trovate l'annuncio di vendita del mio note.. :)
Ps. scusate per l'ot.
subdirdir
24-04-2010, 11:33
quella è un' applicazione intel per monitorare la freq del procio la puoi scaricare dal sito dell( i miei download)
Non c'è nel sito della dell (i miei download) ma è' sul sito INTEL
come avevo segnalato sopra
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=18353&lang=ita
_TeRmInEt_
24-04-2010, 13:54
Nessuno che mi passa il teme di seven della dell? :cry:
up...
io l'ho preso dal sito Dell
cristianN82
24-04-2010, 15:19
ora c'è anche sul sito dell nella lista dei driver...;)
(master)
24-04-2010, 16:23
e cosa dovrebbe misurare? cioè, perchè si vede solo una barra? dovrebbe farne vedere 4 o 8.
oppure è il turbo boost di quando funzia ad un solo core?
oppure, boh, nn ci capisco piu un cazzo
il mio note è tornato dall'assistenza e mi hanno sostituito il monitor.
Fondamentalmente non noto alcuna differenza, e il test d+power ha lo stesso risultato (nero).
Ora mi godo finalmente il pc, anche se mi resta la curiosità di vedere due rgb a confronto.
A questo proposito se c'è qualcuno di roma che ha questo xps con rgb faccia un fischio :)
bogie_89
25-04-2010, 00:04
è un po che non vi scrivo piu' per motivi di tempo ma vi leggo sempre...
certo che queste affermazioni fanno rabbrividire.....
accusare la gente dei forum di non aiutare...bha sono senza parole
soprattutto se si lamenta un utente che afferma che il wled fa schifo al confronto di un rgb, quando si trova davanti proprio un rgb °_°
mi viene da pensare o che sei cieco oppure bho...non ho altre spiegazioni
quanto è labile la psiche umana...si fa influenzare da una scritta!!!!
ps:questo è quello che hai scritto trovandoti un pc con l'rgb led sotto gli occhi:
Se avevi un rgb ti manderanno un wled. Io se non mi rimettono un rgb, voglio l'intera somma indietro e se provano a togliermi le spese di spedizione li denuncio e sono cazzi amari!
cristianN82
25-04-2010, 11:04
e cosa dovrebbe misurare? cioè, perchè si vede solo una barra? dovrebbe farne vedere 4 o 8.
oppure è il turbo boost di quando funzia ad un solo core?
oppure, boh, nn ci capisco piu un cazzo
quel gadget misura proprio il turbo boost.... infatti varia in base ai lavori che si fanno.. ad esempio se attacchi prime95 la barra rimane bassa, quindi alla frequenza nominale del procio... ma quando non lavori in quad core un po di turbo boost lo fa sempre.
1_ Tutti i core impegnati nessun turbo boost e frequanza nominale del procio fissa
2_La frequenza nominale del procio è fissa solo nell'utilizzo dei 4 core simultaneamente,per tutte le altre combinazioni di core impagnati si ha un turbo boost differente.
Più si va a lavorare verso il singol core e più la frequenza si alza fino a raggiungere la massima frequenza raggiungibile ( applicazioni singol core).Quindi al contrario più ti avvicini ad usare i 4 core simultaneamente e più la ferquenza del processore si abbassa fino a raggiungere quella nominale (applicazioni quad core).
Quindi il gadget ti fa vedere la frequenza del procio quando fa il turbo boost dicendoti anche la frequenza raggiunta...non ti fa vedere altro.. nemmeno quando si downclocca.. quindi monitora tutte le frequenze, dalla potenza nominale del procio in su!
Salve a tutti eccomi qua che incontro i primi problemi con il mio note:(
in pratica sono andato sul sito delle iene per vedere qualche servizio e dopo qualche minuto di riproduzione di uno qualsiasi dei servizi il note si impalla esce un a schermata bianca per qualche istante l'audio va ad intermittenza e poi la schermata tutta nera per pooi visualizzare qualche fotogramma e poi di nuovo tutto nero.:( :cry:
Siccome già da prima non mi convincevano alcuni aspetti tipo l'avvio di windows7 piuttosto lento ho pensato che potesse essere qualche errore che ho fatto in seguito alla formattazione nell'installazione dei driver.
Quindi ora riformatto tutto e vi faccio sapere.:cry: .
p.s. pregate per me.
bogie_89
25-04-2010, 11:49
in pratica sono andato sul sito delle iene per vedere qualche servizio e dopo qualche minuto di riproduzione di uno qualsiasi dei servizi il note si impalla esce un a schermata bianca per qualche istante l'audio va ad intermittenza e poi la schermata tutta nera per pooi visualizzare qualche fotogramma e poi di nuovo tutto nero.:( :cry:
p.s. pregate per me.
è successo piu' di una volta anche a me durante la visione di qualche video in modalità schermo intero
in realta a me succede solo con quei video , ma non con you tube o altri file anche meno attendibili......
neodimicri
25-04-2010, 11:53
Siccome già da prima non mi convincevano alcuni aspetti tipo l'avvio di windows7 piuttosto lento ho pensato che potesse essere qualche errore che ho fatto in seguito alla formattazione nell'installazione dei driver.
Quindi ora riformatto tutto e vi faccio sapere.:cry: .
p.s. pregate per me.
Ciao... se è un problema di video flash lo ho anche io. Non posso mettere, indipendentemente dal browser, il fullscreen un video flash perchè sennò si blocca il computer e devo riavviare... se riesco a recuperalo è tipo semi-impazzito, e ti fa vedere un puntatore del mouse enorme... :) boh... deve essere un problema software... cmq fra un pò formatto il mio bello che fino ad adesso va con il sistema pre-installato
bogie_89
25-04-2010, 13:34
idem....e vengo da un'installazione pulita
c'è un modo per risolvere?
(master)
25-04-2010, 13:58
firefox, youtube, video Telephone di Gaga in fullscreen a 1080p e dopo qualche minuto si è impallato il mondo.
MAH
EDIT:
risolto (a me funge) ---> http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19322800.aspx
ho piallato tutto ora però vedo 3 periferiche di cui dovrei ancora agg. i driver:
1.chipset pm 55 interface controller 3b03
2.Periferica sistema di base bus pci 9 funzione 2
3.periferica sistema di base bus pci 9 funzione 1
come faccio ad aggiornare? ho fatto già la ricerca sul cd non trova niente....
_TeRmInEt_
25-04-2010, 15:24
ho piallato tutto ora però vedo 3 periferiche di cui dovrei ancora agg. i driver:
1.chipset pm 55 interface controller 3b03
2.Periferica sistema di base bus pci 9 funzione 2
3.periferica sistema di base bus pci 9 funzione 1
come faccio ad aggiornare? ho fatto già la ricerca sul cd non trova niente....
Trovi tutto su dell.com...
Intel INF Chipset
Webcam
Lettore infrarossi
Trovi tutto su dell.com...
Intel INF Chipset
Webcam
Lettore infrarossi
ma quelli già li ho fatti....
in particolare facendo quelli di comunicazione mi dà 2 errori mentre facendo quello del chipset va tutto bene ma il messaggio col triangolo e punto esclamativo resta......:( :( Help me please::cry:
_TeRmInEt_
25-04-2010, 17:48
in particolare facendo quelli di comunicazione mi dà 2 errori mentre facendo quello del chipset va tutto bene ma il messaggio col triangolo e punto esclamativo resta......:( :( Help me please::cry:
Non so che dirti, hai scaricato Dell System Manager?
neodimicri
25-04-2010, 20:07
firefox, youtube, video Telephone di Gaga in fullscreen a 1080p e dopo qualche minuto si è impallato il mondo.
MAH
EDIT:
risolto (a me funge) ---> http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19322800.aspx
Quindi in pratica è un errore di flash sul windows 7?
(master)
25-04-2010, 22:45
un misto tra flash e driver ati SU windows 7
allora cominciando dall'inizio:
ho riscontrato problemi con la visualizzazione dei servizi delle iene e di uno su you tube quando mettevo in full.
girovagando per il web ho visto che è un problema comune con molti possessori di ati montate su dell ....
leggendo i vari post ho adottato la soluzione proposta ed ora magicamente sembra vada tutto per il verso giusto,( e ne sono molto felice visto che ero sul punto di rimandare il tutto indietro):p :p :p :D
la soluzione è qui:
http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19322800.aspx
cristianN82
26-04-2010, 12:01
ma hai seguito l'ordine che ho scritto io qualche post addietro?? non è detto che centri,anzi ne sono quasi sicuro però non è da escludere.. poi guarda bene sul cd dei driver che c'è il chipset.. mi sa che ti conviene installare il programma che ti propone quando inserisci il cd dei driver.. cosi puoi installarli da li vedendoli e scegliendoli in base al nome e non al numero..
cristianN82
26-04-2010, 12:02
ho riscontrato problemi con la visualizzazione dei servizi delle iene e di uno su you tube quando mettevo in full.
girovagando per il web ho visto che è un problema comune con molti possessori di ati montate su dell ....
leggendo i vari post ho adottato la soluzione proposta ed ora magicamente sembra vada tutto per il verso giusto,( e ne sono molto felice visto che ero sul punto di rimandare il tutto indietro):p :p :p :D
la soluzione è qui:
a me mai successo...:confused:
neodimicri
26-04-2010, 14:07
la soluzione è qui:
Niente... problema non risolto anche seguendo le istruzioni... uff.. vabbè!
è un po che non vi scrivo piu' per motivi di tempo ma vi leggo sempre...
certo che queste affermazioni fanno rabbrividire.....
accusare la gente dei forum di non aiutare...bha sono senza parole
soprattutto se si lamenta un utente che afferma che il wled fa schifo al confronto di un rgb, quando si trova davanti proprio un rgb °_°
mi viene da pensare o che sei cieco oppure bho...non ho altre spiegazioni
quanto è labile la psiche umana...si fa influenzare da una scritta!!!!
ps:questo è quello che hai scritto trovandoti un pc con l'rgb led sotto gli occhi:
Se avevi un rgb ti manderanno un wled. Io se non mi rimettono un rgb, voglio l'intera somma indietro e se provano a togliermi le spese di spedizione li denuncio e sono cazzi amari!
La mia sensazione di aver un monitor diverso era dovuto al fatto che gli scaltroni della dell avevano cambiato anche le impostazioni della taratura del colore, infatti c'eran colori strani, tendenti al verde.... inoltre avevano scritto anche wled. Per cui ero convinto fosse un wled. Anche l'id del monitor era diverso.
Riformattando, come consigliatomi dal tecnico, i colori sono ritornati apposto e l'id del monitor pure.
Poi qualcuno gentilissimo mi ha postao le foto del wled 15.6'' e li ho avuto la certezza.
Detto ciò, postare una foto di un monitor non costava niente a nessuno, come io, senza alcuna richiesta, avevo di spontanea volontà postato una guida per verificare il throttling.
Ma fortunatamente c'è gente, tipo master, cristian82 che aiutano tutti e lo fanno volentieri.
Se le mie offermazioni hanno offeso qualcuno che realmente si impegna ad aiutare gli altri mi dispiace e mi scuso, ma restano e le sottoscrivo per quelle persone che vengoni qui solo per ricevere aiuto e poi se ne fregano dei problemi degli altri.
Io non ho fatto nomi, se ti senti chiamato in causa non è un problema mio.
E qui la chiuderei.
a me mai successo...:confused:
Sottoscrivo, nessun probelma.
Ma devo anche dire che appena formattato ho messo i nuovi ati 10.3 e il flash 10.1. probabilmente questo ha risolto il problema.
bogie_89
26-04-2010, 15:02
La mia sensazione di aver un monitor diverso era dovuto al fatto che gli scaltroni della dell avevano cambiato anche le impostazioni della taratura del colore, infatti c'eran colori strani, tendenti al verde.... inoltre avevano scritto anche wled. Per cui ero convinto fosse un wled. Anche l'id del monitor era diverso.
Riformattando, come consigliatomi dal tecnico, i colori sono ritornati apposto e l'id del monitor pure.
Poi qualcuno gentilissimo mi ha postao le foto del wled 15.6'' e li ho avuto la certezza.
Detto ciò, postare una foto di un monitor non costava niente a nessuno, come io, senza alcuna richiesta, avevo di spontanea volontà postato una guida per verificare il throttling.
Ma fortunatamente c'è gente, tipo master, cristian82 che aiutano tutti e lo fanno volentieri.
Se le mie offermazioni hanno offeso qualcuno che realmente si impegna ad aiutare gli altri mi dispiace e mi scuso, ma restano e le sottoscrivo per quelle persone che vengoni qui solo per ricevere aiuto e poi se ne fregano dei problemi degli altri.
Io non ho fatto nomi, se ti senti chiamato in causa non è un problema mio.
E qui la chiuderei.
si e la marmotta incarta la cioccolata...
scambiare un rgb con un wled è una cosa indescrivibile.....non mi vengono nemmeno le parole per spiegartelo
è IMPOSSIBILE!!!!
la tua suggestione ti ha giocato un brutto scherzo e basta!
oltre tutto ciò, dopo la figuraccia, ti permetti pure di dare degli opportunisti ai forumer...bha
quando dici che mi sento chiamato in causa...bhè hai sbagliato proprio persono...tutti possono confermare che ho inviato sempre tutti i numeri dell'assistenza e della mia referente a tutti ed ho fatto sempre tutti itest per aiutare gli altri!
al contrario TUO!
e con questo si puo chiudere....non vorrei infierire
tornando ot ho verificato che usando il monitor esterno (hd ready) le temperature migliorano (lo schermo nb è chiuso aovviamente) e sotto stress il kolti rimane fisso a 12x anche con la gpu a pieno carico
si e la marmotta incarta la cioccolata...
scambiare un rgb con un wled è una cosa indescrivibile.....non mi vengono nemmeno le parole per spiegartelo
è IMPOSSIBILE!!!!
la tua suggestione ti ha giocato un brutto scherzo e basta!
oltre tutto ciò, dopo la figuraccia, ti permetti pure di dare degli opportunisti ai forumer...bha
quando dici che mi sento chiamato in causa...bhè hai sbagliato proprio persono...tutti possono confermare che ho inviato sempre tutti i numeri dell'assistenza e della mia referente a tutti ed ho fatto sempre tutti itest per aiutare gli altri!
al contrario TUO!
e con questo si puo chiudere....non vorrei infierire
Senti ma perchè te la stai prendendo tanto a cuore!? nessuno ha parlato di te o contro di te. Avrò preso un abbaglio, anche perchè non ho mai avuto ne un wled ne un rgb, e quindi? Non conoscendo le defferenze non si può sbagliare? Anche perchè l'rgb l'ho avuto sotto ochhio per 2 giorni da quando è arrivato poi son venuti a prenderselo. Non si può sbaglaire o siam tutti scienziati come te?
Detto ciò, nessuno ha parlato male delle persone del forum, probabilmente non c'era nessuno che lo possiedeva, tutto qui. E inoltre credo che si era capito che ero abbastanza incaz pensando di essere stato truffato. Anzi credo che l'hanno capito tutti che era uno sfogo, tranne te!
Quindi, dato che nessuno ti ha chiamato in causa e sta parlando con te, ma perchè non ti fai un pacco di c tuoi e la tagli?! Grazie!
P.S. poi mi dici dove hai fatto il master sugli schermi dei computer cosi lo faccio anche io e la prox volta evito di sbagliare per evitarre sensibili risentimenti come i tuoi?
ma va!!! Se sei incaz per fatti tuoi prenditela con qualcun'altro! :D
bogie_89
26-04-2010, 15:39
Senti ma perchè te la stai prendendo tanto a cuore!? nessuno ha parlato di te o contro di te. Avrò preso un abbaglio, anche perchè non ho mai avuto ne un wled ne un rgb, e quindi? Non conoscendo le defferenze non si può sbagliare? Anche perchè l'rgb l'ho avuto sotto ochhio per 2 giorni da quando è arrivato poi son venuti a prenderselo. Non si può sbaglaire o siam tutti scienziati come te?
Detto ciò, nessuno ha parlato male delle persone del forum, probabilmente non c'era nessuno che lo possiedeva, tutto qui. E inoltre credo che si era capito che ero abbastanza incaz pensando di essere stato truffato. Anzi credo che l'hanno capito tutti che era uno sfogo, tranne te!
Quindi, dato che nessuno ti ha chiamato in causa e sta parlando con te, ma perchè non ti fai un pacco di c tuoi e la tagli?! Grazie!
P.S. poi mi dici dove hai fatto il master sugli schermi dei computer cosi lo faccio anche io e la prox volta evito di sbagliare per evitarre sensibili risentimenti come i tuoi?
ma va!!! Se sei incaz per fatti tuoi prenditela con qualcun'altro! :D
stai solo avvalorando la mia tesi...
continua pure con la maleducazione e con l'accusare la gente!
contento te, contenti tutti!!!
non sono questi i veri problemi della vita amico mio
ti ho fatto notare solo una cosa e il modo con cui l'hai chiesta...
se gli altri non te l'hanno fatto notare vuol dire che sono troppo buoni e disponibili, e la vita mi insegna che gente cosi non se lo merita...
detto ciò basta!
finiscila qui!!
se hai ancora bisogno di me ti prego di inviarmi pm e non inquinare il thread
ps:qulcuno di voi ha l'intenzione di montarci un ssd?
mi sta venendo voglia di un bel x25 g2
se qualcuno l'ha già montato mi puo dire come va ora il pc?
grazie mille
scusate la domanda ma quali sono i driver
pcmcia/smartcard
intefaccia di rete (Nic)
sinceramente da driver e download non ho ben capito quali siano
:(
cristianN82
26-04-2010, 21:48
Bogie_89
blueven
dai state calmi... a difesa di bogie_89 posso dire però che ha sempre aiutato,seguo il thread da un bel po e posso assicurare che con il problema del throtting ha aiutato a capire ed a rompere le palle a dell..;) ;)
in difesa di blueven invece si può dire che se uno è incazzato è incazzato... dai era palese che fosse uno sfogo...;) ;)
Buon thread....:p
neodimicri
27-04-2010, 09:14
scusate la domanda ma quali sono i driver
pcmcia/smartcard
intefaccia di rete (Nic)
sinceramente da driver e download non ho ben capito quali siano
:(
Nic sono quelli della Broadcom, almeno sul mio :)
Gli altri penso siano quelli della Ricoh
Cmq, per la questione dei driver vi do un cosndiglio.
Quando andate sul sito dell, mettete il vostro service tag, in modo da avere la pagina dei download dei driver personalizzata sul vostro modello di notebook.
Io ho già formattato circa 6 volte e non ho mai avuto problema dei driver perche ho trovato tutto facendo cosi.
Se poi volete posso farvi una lista dei driver, ma servirebbe a poco perche non tutti hanno la mia stessa configurazione.
il service tag lo trovate sull'etichetta sotto il notebook.
da pivello che sono mi sono da poco accorto di non avare intallato correttamente i driver .....:p
quindi ho risolto il problema dei bus
non vale lo stesso per gli infrarossi in quanto mi compare ancora il punto esclamativo:(
Cmq, per la questione dei driver vi do un cosndiglio.
Quando andate sul sito dell, mettete il vostro service tag, in modo da avere la pagina dei download dei driver personalizzata sul vostro modello di notebook.
Io ho già formattato circa 6 volte e non ho mai avuto problema dei driver perche ho trovato tutto facendo cosi.
Se poi volete posso farvi una lista dei driver, ma servirebbe a poco perche non tutti hanno la mia stessa configurazione.
il service tag lo trovate sull'etichetta sotto il notebook.
in realtà e quello che ho fatto solo che quando provo ad installare
dell system software A05 mi richiede l'aggiornmento all'ultimo service pack.....:eek:
ma io il note l'ho comprato da poco ed il cd di seven peno sia quantomeno uno dei più aggiornati (riporta infatti marzo 2009) senza contare che ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows
Per quelli come me che riscontrano problemi con il full screen in streaming :
ho installato i driver beta e adobe 10 a cui fa riferimento il post segnalato
e devo dire che per il momento il problema rimane anche se noto sensibili miglioramenti in quanto sono riuscito a vedere più volte vari filmati in full screen . quindi non avendo formattato ed installato i driver in sequenza così come segnalato da Kristian82 penso che la situazione è ancora migliorabile (spero).
Per quelli che non vedono miglioramenti : Ma avete letto attentamente anche i commenti?
se no riprovate scaricando Guru3D e disinstallate sia i driver vecchi che Adobe flashplayer prima di reinstallare.
(master)
27-04-2010, 20:18
raga, ma com'è la storia che disattivando il file di paging si sfruttano appieno i 4gb di ram? come si fa? oppure è già fatto? oppure non so cosa dico?
Sottoscrivo, nessun probelma.
Ma devo anche dire che appena formattato ho messo i nuovi ati 10.3 e il flash 10.1. probabilmente questo ha risolto il problema.
ho ripiallato tutto seguendo la guida postata da cristianN82 e stavolta è andato tutto per il verso giusto:p .
Volevo anche dire che con i driver ati Beta ed il flash 10.1 il problema in full screen si presentava solo su video HD[1080p] prima che formattassi.
volevo a tal proposito chiedere ha chi ha detto di non avere questo problema di provare a vedere un pò qui: http://www.youtube.com/watch?v=QhcMYwFTeD8
p.s. non dimenticate di impostare il 1080p e poi fullscreen
cristianN82
27-04-2010, 21:41
ho ripiallato tutto seguendo la guida postata da cristianN82 e stavolta è andato tutto per il verso giusto:p .
Volevo anche dire che con i driver ati Beta ed il flash 10.1 il problema in full screen si presentava solo su video HD[1080p] prima che formattassi.
volevo a tal proposito chiedere ha chi ha detto di non avere questo problema di provare a vedere un pò qui: http://www.youtube.com/watch?v=QhcMYwFTeD8
ok ora provo anche io... intanto posto le nuove temperature dopo un'altra piccola modifica allo zalman... ;) ;)
cristianN82
27-04-2010, 21:43
ecco le temperature sempre dopo 1 ora e mezza di gioco al solito assassin creed..
http://img704.imageshack.us/img704/986/cattura1i.th.png (http://img704.imageshack.us/i/cattura1i.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
c'è da dire però che è salita di 3 gradi la gpu...:fagiano:
ok vi dico subito che il problema sembra risolto....:D
dico sembra perkè per il momento non ho molto altro tempo a disposizione ma ho gia avuto modo di testare più volte....
vi darò eventuali aggiornamenti.
Quindi signori armatevi di un pò di pazienza e ripiallate tutto per poi seguire la guida già segnalata....:)
cristianN82
27-04-2010, 21:53
confermo che non ho nessun problema con questo video.. appena testato..:p :p
cristian ti informo che ora anche a me windows 7 da un 5,8 per l'Hdd
Dany16vTurbo
27-04-2010, 22:55
Da ieri la frequenza della 4670 rimane a 400-800mhz, non riesco a capire perchè.
Ho reinstallato i driver, ho riflashato il bios, con rivatuner le frequenze non cambiano...
neodimicri
27-04-2010, 23:28
Da ieri la frequenza della 4670 rimane a 400-800mhz, non riesco a capire perchè.
Ho reinstallato i driver, ho riflashato il bios, con rivatuner le frequenze non cambiano...
Ma non è che overclockandola la hai rovinata o cose del genere?
Dany16vTurbo
27-04-2010, 23:36
Ma non è che overclockandola la hai rovinata o cose del genere?
Ho capito cos'è, avevo disabilitato il powerplay e mi bloccava tutto -.-
occandola di certo non mi avrebbe dato un problema del genere....
ecco le temperature sempre dopo 1 ora e mezza di gioco al solito assassin creed..
http://img704.imageshack.us/img704/986/cattura1i.th.png (http://img704.imageshack.us/i/cattura1i.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
c'è da dire però che è salita di 3 gradi la gpu...:fagiano:
Le temperature della CPU sono sbalorditive devo dire!
Io senza giocare e fare nulla di impegnativo, le ho sempre sui 50-55°. Mi sa che lo comperò anche io questo zalman.
Per la GPU è un pò altina effettivamente, in uso normale non sale mai sopra i 50°.
Cristian, anche in pm, mi indichi dove hai comprato lo zalman? E' un negozio online? Poi te lo mando e me lo modifichi come il tuo :p Ovviamente ti pago ;) :p
Grazie mille.
confermo che non ho nessun problema con questo video.. appena testato..:p :p
Idem nessun problema. Ricordo, driver 10.3 e flash 10.1.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.