View Full Version : [THREAD UFFICIALE] monitor/tv lg m227wd
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
goblin1980
05-12-2009, 14:44
cosa utilissima di sta tv è che non va in stendbye ma si spegne,cosa davvero ottima!
Secondo me invece è esattamente il contrario... cioè non si spegne mai ma è sempre in standby! Altrimenti non si potrebbe accedere dal telecomando.... :muro:
Helen_baby40
05-12-2009, 15:02
Secondo me invece è esattamente il contrario... cioè non si spegne mai ma è sempre in standby! Altrimenti non si potrebbe accedere dal telecomando.... :muro:
Si potrei essere d'accordo ma se noti..in standbye ci sta la lucetta blu,se dopo aver visto la tv o la spegni con il tasto laterale,o con il timer o dal tasto del telecomando noterai che si pegne senza la lucetta blu quindi non in standbye ma spento totalmente.La riprova è,che se per accenderlo premi una volta il tasto on laterale della tv si accende il led blue standbye poi starà a te accendere la tv selezionando i canali.Idem con il telecomando a tv spenta,se premi il secondo tasto partendo da sinistra si accende solo il led bluatro (modalità stendbye) poi sta a te premendo i tasti del telecomando accendere la tv.
Ciao
Helen
:cool:
Big_Tony
05-12-2009, 16:04
Forse lo avrete già scritto ma,un post con 2000 risposte o stressa o è assurdo leggerlo tutto:Prrr: quindi (ri) chiedo.
Ho anche io preso il lg m227wd,devo dire, a parte il fatto che in scansione automatica duplica i canali trovati mi ci sto adattando,premo list e da lì con le freccette scorro i canali,forse ci sarà un modo per mettere in ordine i canali ma non l'ho ancora trovato anche perchè uso la tv con un antenna preamplificata interna per adesso.UNica GRANDE PECCA è l'audio a dir poco SCHIFOSO!!!Se me ne accorgevo 220 euro non li spendevo!
In base alle varie impostazioni da menù qualcuno ha trovato un settaggio ottimale per sentire il tutto non dico bene (suppongo sia la qualità e impedenza della cassa del monitor la causa dell'audio schifoso),ma perlomeno meglio?Come settaggio intendo non solo i vari tipi "vivace,normale etc etc) ma sopratutto le regolazioni delle varie frequenze!
Ne vorrei spenderc soldi su comprando casse che dovrei poi stare ad accendere/spengnere in continuazione tanto la tv mi serve solo x dormire (cosa utilissima di sta tv è che non va in stendbye ma si spegne,cosa davvero ottima!).
Fatemi sapere
Grazie
Helen
ho promesso che appena ho un pò di tempo mi metterò a smanettare con l'equalizzatore per impostare qualche settaggio decente, ma nn si possono far miracoli le casse sono quelle che sono. essendo un grande appassionato di musica e la faccio come hobby sono rimasto molto deluso da queste casse
credo abbia proprio ragione tu goblin, per spegnerlo definitivamente ci vorrebbe un interruttore meccanico
goblin1980
05-12-2009, 16:29
Si potrei essere d'accordo ma se noti..in standbye ci sta la lucetta blu,se dopo aver visto la tv o la spegni con il tasto laterale,o con il timer o dal tasto del telecomando noterai che si pegne senza la lucetta blu quindi non in standbye ma spento totalmente.La riprova è,che se per accenderlo premi una volta il tasto on laterale della tv si accende il led blue standbye poi starà a te accendere la tv selezionando i canali.Idem con il telecomando a tv spenta,se premi il secondo tasto partendo da sinistra si accende solo il led bluatro (modalità stendbye) poi sta a te premendo i tasti del telecomando accendere la tv.
Ciao
Helen
Ehmm.... forse non ti è chiaro il significato di "standby" e "spento" ;)
Salva ragazzi, ho appena acquistato 2 Lg m237wd ed entrambi hanno il firmware 3.03. Ho trovato un piccolo problema quando bisogna ordinare i programmi. In pratica le anteprime dei canali non vengono visualizzati premendo il tasto centrale ma si esce dal menu e per sistemare la lista bisogna entrare tante volte all'interno del menu e ripetere la procedura. Anche a voi lo fa?
Un'altra domanda. Sapete qual'è l'ultima versione di firmware?
Grazie
Big_Tony
05-12-2009, 18:07
Salva ragazzi, ho appena acquistato 2 Lg m237wd ed entrambi hanno il firmware 3.03. Ho trovato un piccolo problema quando bisogna ordinare i programmi. In pratica le anteprime dei canali non vengono visualizzati premendo il tasto centrale ma si esce dal menu e per sistemare la lista bisogna entrare tante volte all'interno del menu e ripetere la procedura. Anche a voi lo fa?
Un'altra domanda. Sapete qual'è l'ultima versione di firmware?
Grazie
l'ultima versione del firmware nn si sa, qui ognuno di noi sembra aver una versione diversa
per quanto riguarda l'ordinamento dei programmi, è una delle pecche di questo tv
Gallagher
09-12-2009, 12:53
Sono un felice possessore di un m227wd e vorrei capire una cosa; ho collegato il pc (con una hd4870) attraverso un cavo HDMI passando sia flusso audio che video. Il monitor l'ho poi collegarlo ad un sistema audio Z5500 via SPDIF. Il problema è che anche eseguendo flussi audio DD o DTS lo Z5500 continua a vederlo come un flusso stereo. Come mai questo? E' il monitor creare il problema dell'audio?
simone1974
09-12-2009, 15:47
Sono un felice possessore di un m227wd e vorrei capire una cosa; ho collegato il pc (con una hd4870) attraverso un cavo HDMI passando sia flusso audio che video. Il monitor l'ho poi collegarlo ad un sistema audio Z5500 via SPDIF. Il problema è che anche eseguendo flussi audio DD o DTS lo Z5500 continua a vederlo come un flusso stereo. Come mai questo? E' il monitor creare il problema dell'audio?
Secondo me ti convine collegare la scheda audio via cavo ottico all'ampli, e la vga al monitor via DVI.
Helen_baby40
10-12-2009, 08:02
Visto l'impossibilità (così sembrerebbe) di andare su un canale dopione (e ne sono molti) e,tramite la sintonia manuale cercarsi un altro canale così che uno possa sostiture il doppione a quello nuovo,ho letto che facendo l'upgrade del firmware forse si potrebbero risolvere molti probelmi,altro problema è che se io scorro i canali,tra quelli che ricevo bene e quelli che ricevo male,andando in "list" solo se preno "OK" riesco a visualizzarli cosa molto scomoda proprio perchè finchè non premo "OK" non so se si vedono e come si vedono,dicevo,con un upgrade forse si potrebbe semplicemente scorrendo la lista visualizzare i canali rendendo la procedura molto più semplice.Qualcuno lo ha già fatto e mi sa dire come si può fare?
Grazie
Helen
Gallagher
10-12-2009, 09:08
Secondo me ti convine collegare la scheda audio via cavo ottico all'ampli, e la vga al monitor via DVI.
E' l'attuale soluzione che utilizzo ma vorrei diciamo risparmiare spazio ed utilizzare l'uscita SPDIF anche per l'audio mentre guardo la tv anzichè l'uscita per le cuffie. Ah, a propsito, è normale che se si utilizza l'SPDIF come uscita audio durante la visione dei programmi tv il controllo del volume è affidato all'amplificatore mentre quello dello schermo viene come "disabilitato"?
Helen_baby40
10-12-2009, 17:15
Allora ho fatto dei controlli...
Il modello della tv è "giusta" cioè M277 WD la versione formware la v.3.08.1.Già è stata l'attivazione firmware perciò,come altre tv l'aggiornamento avviene via antenna e se si come faccio a farla partire?O via usb?Qualcuno sa qualcosa circa lo sblocco della usb per leggere anche files mpeg?Ho letto (e non ricordo dove ma mi pare era scritto in inglese,che un sistema ci stava.
Allora...entrando nel menù di servizio "visivamente" mi sembra diverso da quello dove si può attivare la porta usb quindi sarei propensa a pensare che non si può attivare la modalità lettura divx (sto in attesa di risposte da gente che ne sa più di me).
Comunque ho alcune domandine facili facile da farvi.
1)Ci sta "da qualche parte" una opzione dove disabilitare l'assegnazione dei canali in automatico dimodochè possa andando in scansione automatica man mano che trova i canali e me li visualizza scegliere a quale tasto del telecomando associarli?
2)Da quello che ho capito dopo aver fatto scnsione automatica dei canali e la tv ha trovato i canali ricevibili,con il tasto list list tutti i canali trovati,mentre con il tasto fav visulizza l'ordine scelto dall'utente creando una lista personalizzata più pratica e veloce.La mia domanda è ...una volta aggiunto un canale tra i favoriti come lo si sostituisce/cancella?E' possibile farlo senza dover rifare la scansione automatica di tutti i canali con conseguenza,penso ioi cancellazione di tutti i canali sia in lista che in fav?
3)Ho visto che ci sta la possibilità di escludere i canali e poi se li si riseleziona li si riattivano,questo penso si faccia in caso di doppioni ma,all'atto pratico questa esclusione dei canali doppioni se vado in list continuo a vederli listati quidni,da dove verrebbero esclusi?
Ciao
Helen
Anche io vorrei provare ad aggiornare il firmware della tv,
ma nel sito non le trovo,
sapete dove si possono reperire gli aggiornamenti?
io l'ho acquistato per le mie bambine, che vedono sempre BOING
ma purtroppo è l'unico canale che non riesco a sintonizzare;
ho provato di tutto, anche ad attaccarlo alla stessa presa
d'antenna dove è collegato il Samsung da 37 pollici in salone, ma
nulla di fatto sullo chermo Samsung si vede benissimo mentre sul
lg M227WD no, sapete spiegarmi il motivo?
grazie
Helen_baby40
14-12-2009, 18:54
Anche io vorrei provare ad aggiornare il firmware della tv,
ma nel sito non le trovo,
sapete dove si possono reperire gli aggiornamenti?
io l'ho acquistato per le mie bambine, che vedono sempre BOING
ma purtroppo è l'unico canale che non riesco a sintonizzare;
ho provato di tutto, anche ad attaccarlo alla stessa presa
d'antenna dove è collegato il Samsung da 37 pollici in salone, ma
nulla di fatto sullo chermo Samsung si vede benissimo mentre sul
lg M227WD no, sapete spiegarmi il motivo?
grazie
Se vuoi fare una prova,ma poi ti sballeranno tutti i canali intendo l'ordine ari 1,2,3 etc etc, che comunque potrai ordinarli creando una lista di favoriti..in impostazioni seleziona come stto Germania e poi vai in scansione automatica,vedi troverà molti doppioni ma ci sarà caso che prenda anche la tv per le tue bimbe,in caso contrario rifai la scansione su altri stati.Mi sembra di aver capito che la scansione cambia di range di frequenze quindi qualchevolta si risolve così vedi i casi di non ricezione canali RAI dove consigliano appunto di cambiare stato da Italia a Germania.
Ciao
Helen
pullpusher
17-12-2009, 06:59
ciao a tutti, stavo per comprare questo monitor/tv della LG ieri pomeriggio, poi ho deciso di informarmi meglio prima di acquistarlo e ho letto questo forum.
vi confesso che 102 pagine da leggere sono abbastanza quindi non ho letto proprio tutto :P
da quello che ho capito ci sono problemi con la sintonizzazione dei canali (li duplica) e con l'audio.
io avevo in mente (già da prima di leggere questo forum) di passare il mio sistema 2.1 dal pc al televisore (in ogni caso il suono sarebbe stato migliore, anche se l'audio build-in del M227WD fosse stato buono) quindi il "problema" audio penso sia facilmente risolto.
qualcuno ha trovato 1 soluzione per la sintonizzazione ?
dovrò anche collegarci una xbox e un decoder sky hd, funziona bene con questi 2 apparecchi ? qualcuno l'ha già provato ?
insomma :P per farla breve...me lo consigliate :) ???
grazie 1000 mi affido a voi :P
Helen_baby40
17-12-2009, 07:52
ciao a tutti, stavo per comprare questo monitor/tv della LG ieri pomeriggio, poi ho deciso di informarmi meglio prima di acquistarlo e ho letto questo forum.
vi confesso che 102 pagine da leggere sono abbastanza quindi non ho letto proprio tutto :P
da quello che ho capito ci sono problemi con la sintonizzazione dei canali (li duplica) e con l'audio.
io avevo in mente (già da prima di leggere questo forum) di passare il mio sistema 2.1 dal pc al televisore (in ogni caso il suono sarebbe stato migliore, anche se l'audio build-in del M227WD fosse stato buono) quindi il "problema" audio penso sia facilmente risolto.
qualcuno ha trovato 1 soluzione per la sintonizzazione ?
dovrò anche collegarci una xbox e un decoder sky hd, funziona bene con questi 2 apparecchi ? qualcuno l'ha già provato ?
insomma :P per farla breve...me lo consigliate :) ???
grazie 1000 mi affido a voi :P
Allora...se io dovessi ricomprarlo non lo ricomprerei (lo pagai 220 euro) mettendoci 30-40 euro su si compra qualcosa con l'audio migliore,se poi i 30-40 euro vuoi spenderli per delle casse esterne allora compralo.
I canali doppioni leggendo in rete sembrerebbe un problema di quasi tutti gli LG,ci sta il tasto "fav" dove selezioni e memorizzi solo i canali che ti interessano (ma l'ordine verrà deciso in automatico dal LG).Per il resto si vede molto bene,la grandezza 22 pollici è ottimale per chi come me aveva una tv da 15 pollici,l'audio che è il suo unico punto dfebole a mio avviso con il tempo mi ci sono abituata un poco anche se poi le mie orecchie trovano "pace" quandio vado a vedermi un vecchio SEleco da 27 pollici con un decoder da 14 euro.Inlotre al contrario di molti LG non si può neanche modificarlo per poter vedere i files divx.Ecco i difetti/pregi.
Ciao
Helen
pullpusher
17-12-2009, 07:59
Allora...se io dovessi ricomprarlo non lo ricomprerei (lo pagai 220 euro) mettendoci 30-40 euro su si compra qualcosa con l'audio migliore,se poi i 30-40 euro vuoi spenderli per delle casse esterne allora compralo.
I canali doppioni leggendo in rete sembrerebbe un problema di quasi tutti gli LG,ci sta il tasto "fav" dove selezioni e memorizzi solo i canali che ti interessano (ma l'ordine verrà deciso in automatico dal LG).Per il resto si vede molto bene,la grandezza 22 pollici è ottimale per chi come me aveva una tv da 15 pollici,l'audio che è il suo unico punto dfebole a mio avviso con il tempo mi ci sono abituata un poco anche se poi le mie orecchie trovano "pace" quandio vado a vedermi un vecchio SEleco da 27 pollici con un decoder da 14 euro.Inlotre al contrario di molti LG non si può neanche modificarlo per poter vedere i files divx.Ecco i difetti/pregi.
Ciao
Helen
cara helen grazie per il consiglio ^^
mi fa riflettere solo una cosa...il fatto che io ieri questo monitor/tv l'abbia trovato a 289€ -_-
le casse le ho già, quindi non devo spenderci nulla in più, però leggendo che tu hai speso 60 € in meno qualcosa non quadra :P
tornando al discorso dei canali, anche creando una lista di canali preferiti (tasto "fav") l'ordine rimane "ad capocchiam" ? (faccio un esempio per vedere se ho capito, da Rai 1 ad Italia 1 non sono impostati da ch 1 a ch 6 ?)
Helen_baby40
17-12-2009, 08:34
cara helen grazie per il consiglio ^^
mi fa riflettere solo una cosa...il fatto che io ieri questo monitor/tv l'abbia trovato a 289€ -_-
le casse le ho già, quindi non devo spenderci nulla in più, però leggendo che tu hai speso 60 € in meno qualcosa non quadra :P
tornando al discorso dei canali, anche creando una lista di canali preferiti (tasto "fav") l'ordine rimane "ad capocchiam" ? (faccio un esempio per vedere se ho capito, da Rai 1 ad Italia 1 non sono impostati da ch 1 a ch 6 ?)
Allora...se quando vai in scansione automatica e selezioni come stato l'Italia allora solo per i canali rai 1,rai2 e rai 3 quelli li trovi sempre sui tasti 1,2 e 3.Il problema nasce per gli altri canali.Il tasto fav in pratica ti servirà per eliminare canali che non ti interessano tipo il canale francese o quello inglese o i canali che non si ricevono bene che alla fine preferisci togliere.Anche i doppioni te li elimina.Ci sarebbe un altro sistema per eliminarli ma li elimina solo se i canali sono listati tramite tasto CH+ e CH-.
Il prezzo era un offerta,diciamo così,anche se ora vedo che i prezzi stanno crollando come prevedevo (vedi un 32 pollici a 350 euro ) a Gennaio penso sarà ancora meglio (infatti io aspetto il crollo totale dei prezzi non avendo fretta x rimpiazzare il mio Seleco,perlomeno mi piglio una tv completa di HD quindi utilizzabile anche per future tecnologie).Se poi ti allontano dall'LG vedi i Samsung 22 polici tanto costano 210-220 quindi alla fine il prezzo quello è.
Ciao
Helen
PS:Per le casse fai ttenzione se il monitor ha un attacco tipo jack oppure no,cosa molto importante se vuoi metterci casse esterne.Poi per il prezzo vedi tu,il mio modello è esattamente M227 WD - PZ forse il tuo sarà una versione più nuova ma non mi sembra comuqnue che ci si debba discostare molto dal prezzo
pullpusher
17-12-2009, 09:01
perlomeno mi piglio una tv completa di HD quindi utilizzabile anche per future tecnologie).
ma questo monitor/tv non è fullHD ? o.O
Helen_baby40
17-12-2009, 12:08
ma questo monitor/tv non è fullHD ? o.O
Allora...ci sta scritta "una cosa tipo Full Hd e un numero" m ti posos dire che i canali sperimentali seguiti da HD io non li vedo perciò penso che la scritta che vedi si riferisce a qualche altra cosa.E' una domanda che ho fatto anche io ad una catena di negozi,uno mi ha detto si si possono vedere i canali con tecnologoa HD mentre un altro mi ha detto no (io già sapevo la risposta ma sai com'è ognitanto mi piace vedere fino a che punto la gente parla per vendere :D ).
Addirittura un altro esaltava la qualità audio di questo monitor :rolleyes: io poi sottovoce gli ho chiesto delle casse (che poi non ho comprato :D ) per sopperire al pessimo audio (troppi acuti),oggi ho visto un 19 pollici mi pare innohit o samsung) costo 200 euro e devo dire l'audio era con i bassi mooolto ma mooolto meglio!Poi se qualcuno ha impostazioni per eliminare gli acuti che rendono l'audio di questo monitor a livello di "giocattolo" benvenga li scriva che li metto subito!
Ciao
Helen
simone1974
17-12-2009, 12:45
Allora...ci sta scritta "una cosa tipo Full Hd e un numero" m ti posos dire che i canali sperimentali seguiti da HD io non li vedo perciò penso che la scritta che vedi si riferisce a qualche altra cosa.
Credo che il tuner DBV-T integrato non supporti la codifica MPEG4 che serve per vedere i canali in HD.
Big_Tony
17-12-2009, 13:36
i canali digitali full hd a 1080p nn li potrai mai vedere per il momento visto che i decoder hd interni arrivano a 720p e nn c'è possibilità di trasmettere via etere a 1080p. questo tv cmq nn ha il decoder in hd. per fonti esterne 1080p nn c'è alcun problema
cmq se nn lo trovate a 199 euro per me nn vale la pena acquistarlo
per le casse se risolvi con delle esterne nn c'è problema, l'audio in effetti fa schifo e nn penso che con l'equalizzatore migliori molto
ora nn ho tempo di elencare tutti difetto e pregi, se ti potesse servire te li elenco in un secondo momento, ora devo scappare
cmq a quel prezzo lascia perdere, c'è di meglio e + nuovo, senza nulla togliere a questo tv
ciaoi
Helen_baby40
17-12-2009, 13:42
Credo che il tuner DBV-T integrato non supporti la codifica MPEG4 che serve per vedere i canali in HD.
Una scritta mpeg4 compare ognitanto in alto sulla destra...comnque a me serve solo come "tv per addormentarmi" ed è più che sufficente (a parte l'audio).
Ciao
Helen
francoisk
17-12-2009, 17:56
salve, vorrei acquistare questo monitor perchè ho preso un tv innohit sperando di utilizzarlo anche come monitor ma si vede molto male, forse perchè non ho una scheda video dedicata....
avrei qualche domanda, premesso che lo utilizzerei durante il giorno come monitor e la sera come tv:
1)vorrei sapere come si vede la tv, se è buona la ricerca dei canali automatica, se ha il timer per lo spegnimento e il televideo
2) utilizzandolo con la scheda video integrata nella mobo (per il momento) lo vedrei uno schifo come vedo con il tv che ho adesso oppure già andrebbe meglio, chiaramente in seguito acquisterei una scheda video
3) ho letto che parlate male del suono, a me interessa questo aspetto solo per quanto riguarda la modalità tv, a una distanza di circa 3 metri si sente la tv o è davvero pessima la situazione?
grazie mille a chi mi risponderà
Big_Tony
17-12-2009, 18:42
salve, vorrei acquistare questo monitor perchè ho preso un tv innohit sperando di utilizzarlo anche come monitor ma si vede molto male, forse perchè non ho una scheda video dedicata....
avrei qualche domanda, premesso che lo utilizzerei durante il giorno come monitor e la sera come tv:
1)vorrei sapere come si vede la tv, se è buona la ricerca dei canali automatica, se ha il timer per lo spegnimento e il televideo
2) utilizzandolo con la scheda video integrata nella mobo (per il momento) lo vedrei uno schifo come vedo con il tv che ho adesso oppure già andrebbe meglio, chiaramente in seguito acquisterei una scheda video
3) ho letto che parlate male del suono, a me interessa questo aspetto solo per quanto riguarda la modalità tv, a una distanza di circa 3 metri si sente la tv o è davvero pessima la situazione?
1)si televideo, timer e ricerca canali; come tv la devi vedere con un angolo massimo di 15 gradi altrimenti nn lo consiglierei affatto perchè questi tipi di pannelli sono studiati per i monitor che di solito guardi frontalmete
2)con la scheda video integrata nessun problema, anch'io ho l'integrata e si comporta egregiamente, certo a risoluzione 1920x1080 con vga, con dvi cambia poco
3)audio pessimo a 17 già distorce a volte, io la guardo a 3m di distanza ma se la cava; se sei un patito dell'audio te la sconsiglio
Helen_baby40
17-12-2009, 19:05
1)Si
2)non lo so lo uso solo come tv
3)Io lo uso a circa 3 forse 4 ,etri e si vede bene.L'udio mai oltre 10 è fortissimo se pensi che arriva anche molto oltre il 10 (scendo anche a 7 dipende da che tipo di udio ho slezionato).
Ciao
Helen
francoisk
17-12-2009, 20:28
come tv la devi vedere con un angolo massimo di 15 gradi altrimenti nn lo consiglierei affatto perchè questi tipi di pannelli sono studiati per i monitor che di solito guardi frontalmete
grazie delle risposte
p.s. ma rispetto a una tv lcd cambia molto? ad esempio quella che ho adesso dichiara un angolo di visuale di 170°
1)Si
2)non lo so lo uso solo come tv
3)Io lo uso a circa 3 forse 4 ,etri e si vede bene.L'audio mai oltre 10 è fortissimo se pensi che arriva anche molto oltre il 10 (scendo anche a 7 dipende da che tipo di udio ho slezionato).
Ciao
Helen
grazie anche a te
Helen_baby40
17-12-2009, 21:07
grazie delle risposte
p.s. ma rispetto a una tv lcd cambia molto? ad esempio quella che ho adesso dichiara un angolo di visuale di 170°
grazie anche a te
Guarda se vuoi spendere poco e avere una tv mediocre ma che fa quello che deve fare allora ok pigliati questa tv altrimenti spendi 300-350 euro e vai sul sicuro.Dopotutto come si dice "paghi quello che compri"
Ciao
Helen
francoisk
18-12-2009, 06:47
Guarda se vuoi spendere poco e avere una tv mediocre ma che fa quello che deve fare allora ok pigliati questa tv altrimenti spendi 300-350 euro e vai sul sicuro.Dopotutto come si dice "paghi quello che compri"
Ciao
Helen
guarda che questa per il prezzo che costa è tutt'altro che una tv mediocre, si vede molto bene, poi che col pc non si comporti molto bene è un altro discorso
pullpusher
18-12-2009, 07:42
ciao, grazie alle vostre informazioni (pro e contro) su quel tv/monitor ho aspettato a comprarlo e ho visto altri negozi, altre offerte, altre tv :P
ho visto, sempre della LG, il modello M2262D-PZ (prezzo 289 € / 9 € in più dell'altro omg o.O) che sembra decisamente migliore.
l'ho interpretato come una sorta di "evoluzione" dell'm227wd perchè parlandone col commesso del negozio questo monitor ha rivisto il sistema audio ed ha integrato un sistema DVB-T ad alta definizione per sfruttare a pieno il full hd di cui dispone.
(almeno da quello che ha detto il tizio :fagiano: )
oggi vado a comprarlo, lo provo e vi scrivo al più presto una recensione :D
ps. ovviamente se qualcuno lo conosce per sentito dire o l'ha già provato sono accettati consigli :P
Helen_baby40
18-12-2009, 07:46
guarda che questa per il prezzo che costa è tutt'altro che una tv mediocre, si vede molto bene, poi che col pc non si comporti molto bene è un altro discorso
Ok se per il prezzo che lo hai trovato tu non riesci a trovarti un Samsung 19 pollici (la differenza è minima con il 22)(che io ho visto a 200 euro) utilizzabile sia con pc e con audio migliore (controllato personalmente),allora nessun problema basta abitare in una grande città,avere tempo di girare e guardare sia le varie offerte sia i negozi di tv non in zone centrali e costose cittadine.Già poi escono offerte per i 42 pollici LG 400 e i Toshiba a 350 euro (32 pollici),non so se questi ultimi siano utilizzabili anche come monitor pc ma io ho un 15 pollici sony di 15 anni ed è inrfacciabile senza probemi al pc quindi ipotizzerei che forse uno dei due interfacciati con il cavo giusto dovrebbe essere utile anche come monitor,anche s ei monitor pc poi hanno prezzi molto bassi (io ho ancora uno con tubo catodico samsung rotto una volta ma funziona ancora e poi non mi trovo con i monitor flat).
Comqunue è la tua opinione personale ed è rispettabilissima io ho detto la mia solo nasandomi su dei fatti:D
Ciao
Helen
pullpusher
18-12-2009, 13:09
ma non è possibile modificare/organizzare la lista dei canali preferiti ?
Big_Tony
18-12-2009, 13:37
grazie delle risposte
si cambia molto, io ti consiglio di andarlo a vedere prima in un negozio. per uso solo tv mi sento di sconsigliarlo, come monitor penso che sia + che buono
Helen_baby40
18-12-2009, 17:48
ma non è possibile modificare/organizzare la lista dei canali preferiti ?
Si puoi aggiungere i canali che vuoi tu ma non ordinarli come vuoi tu.Per cancellarli finora l'unico modo che ho trovato è quello di rilanciare la scansione automatica allora ti ripulisce sia la lsita che i canali preferiti.
Ciao
Helen
superlince
18-12-2009, 18:20
come funziona con la ps3
Big_Tony
18-12-2009, 18:50
come funziona con la ps3
da quel che ho sentito tutto ok
pullpusher
19-12-2009, 09:41
Si puoi aggiungere i canali che vuoi tu ma non ordinarli come vuoi tu.Per cancellarli finora l'unico modo che ho trovato è quello di rilanciare la scansione automatica allora ti ripulisce sia la lsita che i canali preferiti.
Ciao
Helen
uà che pa**e :doh:
Helen_baby40
19-12-2009, 10:48
uà che pa**e :doh:
Lo so ma dopotutto se si paga poco qualcossa ci sta sotto!Io ho un sony nella casa all'estero (mi pare 19 pollici o poco più) lo sintonizzi/configuri come vuoi tu,audio perfetto e tutto di più ma pagato 550.Si paga quello che si compra questa regola regna sempre incontrastata.
Ciao
Helen
Helen_baby40
21-12-2009, 18:01
Scusate mi aveva scritto qualcuno quì che potevo utilizzare una scheda con questa tv (tipo la premium),ne ho una ma...come la si infila?Dietro ci sta una linguetta che non si stacca (così sembra) ne tantomeno trovo tagli/fessure per inserire la carta.
Altra cosa...guardando le istruzioni della tv si vede dove ci sta l'opzione di attivazione upgrade firmware (che devo sempre capire come si fa:p ) subito sotto ci sta una voce che nelle istruzioni si vede chiaramente che è attivata ma andando appunto nelle impostazioni della mia tv non è attivata qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
Helen
Big_Tony
21-12-2009, 18:25
Scusate mi aveva scritto qualcuno quì che potevo utilizzare una scheda con questa tv (tipo la premium),ne ho una ma...come la si infila?Dietro ci sta una linguetta che non si stacca (così sembra) ne tantomeno trovo tagli/fessure per inserire la carta.
Altra cosa...guardando le istruzioni della tv si vede dove ci sta l'opzione di attivazione upgrade firmware (che devo sempre capire come si fa:p ) subito sotto ci sta una voce che nelle istruzioni si vede chiaramente che è attivata ma andando appunto nelle impostazioni della mia tv non è attivata qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
Helen
scusa ma la cam l'hai presa??
Helen_baby40
21-12-2009, 19:25
scusa ma la cam l'hai presa??
:what: Coos'è na cosa che si mangia?:D Io conosco solo la web cam :rolleyes: Ho capito quindi per usare una carta ci vule qualche altra cposa da comprare io pensavo fosse come i decoders esterni dove si infilava la scheda e via!!!
Ciao
Helen
Big_Tony
21-12-2009, 19:49
:what: Coos'è na cosa che si mangia?:D Io conosco solo la web cam :rolleyes: Ho capito quindi per usare una carta ci vule qualche altra cposa da comprare io pensavo fosse come i decoders esterni dove si infilava la scheda e via!!!
Ciao
Helen
nono purtroppo nn si mangia ma si paga:D
devi comprare una lg cam che inserirai nella fessura laterale del tv e a sua volta inserirai la scheda nella cam...solo così puoi usare la tua scheda
ciau
ho acquistato il modello m227wdp e avrei alcune domande(forse sciocche):
1) io ho la scheda video del pc con uscita hdmi..ma questo monitor non la supporta proprio la hdmi pc?ho provato ma si vede male e poi ho pure paura di rovinarlo visto che le iscruzioni dicono no pc hdmi.
2) che modelli di cam supporta?
3) ora lo sto usando con adattatore dvi al cavo vga in pratica vga-dvi acquistando un cavo dvi migliorano molto le cose?
Big_Tony
22-12-2009, 06:58
ho acquistato il modello m227wdp e avrei alcune domande(forse sciocche):
1) io ho la scheda video del pc con uscita hdmi..ma questo monitor non la supporta proprio la hdmi pc?ho provato ma si vede male e poi ho pure paura di rovinarlo visto che le iscruzioni dicono no pc hdmi.
2) che modelli di cam supporta?
3) ora lo sto usando con adattatore dvi al cavo vga in pratica vga-dvi acquistando un cavo dvi migliorano molto le cose?
1) ormai è risaputo che collegare un monitor a pc tramite hdmi nn conviene, la qualità ne perde sensibilmente
2) vanno bene tutte le cam, tanto sono tutte uguali. ma se la devi comprare apposta per questo tv allora prendi la lg cam, così se dovessero esserci problemi nn faranno storie di incompatibilità
3) io lo usa con vga, ma mi hanno detto che collegandola con dvi le cose nn cambiano molto
ciao
Helen_baby40
22-12-2009, 08:42
nono purtroppo nn si mangia ma si paga:D
devi comprare una lg cam che inserirai nella fessura laterale del tv e a sua volta inserirai la scheda nella cam...solo così puoi usare la tua scheda
ciau
A lato :confused: Ora vado e controllo mancoi avevo notato che ci fosse qualcosa poi...ora faccio delle foto e continuo a risponderti
Ok allora...ecco le foto:
Questo a cosa serve?
http://img109.imageshack.us/img109/3899/22122009353.jpg
Poi per quanto riguarda l'altra mia domanda (ingnorata miseramente:muro: )
http://img268.imageshack.us/img268/6178/22122009354.jpg
Dopo la voce :Aggiornamento Software :Acceso (ma come si aggiorna e dove trovo il firmware?)
Sul manuale in pdf della tv si vede la voce Informazioni CI attivata io invece la ho disattivata come mai?A cosa serve?
Ciao
Helen
1) ormai è risaputo che collegare un monitor a pc tramite hdmi nn conviene, la qualità ne perde sensibilmente
2) vanno bene tutte le cam, tanto sono tutte uguali. ma se la devi comprare apposta per questo tv allora prendi la lg cam, così se dovessero esserci problemi nn faranno storie di incompatibilità
3) io lo usa con vga, ma mi hanno detto che collegandola con dvi le cose nn cambiano molto
ciao
ed evenutali adattatori?
Big_Tony
22-12-2009, 13:29
A lato :confused: Ora vado e controllo mancoi avevo notato che ci fosse qualcosa poi...ora faccio delle foto e continuo a risponderti
Ok allora...ecco le foto:
Questo a cosa serve?
http://img109.imageshack.us/img109/3899/22122009353.jpg
Poi per quanto riguarda l'altra mia domanda (ingnorata miseramente:muro: )
http://img268.imageshack.us/img268/6178/22122009354.jpg
Dopo la voce :Aggiornamento Software :Acceso (ma come si aggiorna e dove trovo il firmware?)
Sul manuale in pdf della tv si vede la voce Informazioni CI attivata io invece la ho disattivata come mai?A cosa serve?
Ciao
Helen
la prima fotografia fa riferimento al raccogli cavo, ci fai passare i cavi della tv per tenerli + in ordine
quella voce attiva dell'aggiornamento firmware dovrebbe essere per l'aggiornamento del firmware via etere, ma penso che nn avverrà mai, l'aggiornamento te lo potrebbe fare solo un tecnico tramite la porta usb service only
CI= common interface= lg cam... si attiva se inserisci la cam
spero di essere stato esaustivo
ciao
Big_Tony
22-12-2009, 13:30
ed evenutali adattatori?
penso che sul mercato ci sia qualunque tipo di adattatore
il tuo pc avrà sicuramente la vga o la dvi, ti conviene collegarlo a una delle due porte senza adattatore e andrà benissimo
per il pc lascia perdere hdmi
ciao
penso che sul mercato ci sia qualunque tipo di adattatore
il tuo pc avrà sicuramente la vga o la dvi, ti conviene collegarlo a una delle due porte senza adattatore e andrà benissimo
per il pc lascia perdere hdmi
ciao
grazie...per ora ho solo il cavo vga; se posso un'ultima domanda: il fatto dell'hdmi e pc vale solo per questo monitor o in generale per tutti quelli di questa fascia?ho la possibilità di portarlo indietro..
Tidusanto
22-12-2009, 17:07
ragazzi non so se è capitato pure a voi ma a me capita che a volte lo schermo si inscurisce, sopratttto se sta trasmettando un'immagine scura o quando per esempio metto in pausa un gioco...come se ci fosse una psecie di risparmio energetico, una psecie di standbye che si attiva quando trasmette una immagine scura...ho cercato nelle impostazione ma nulla...come si fa a togliere??
Helen_baby40
22-12-2009, 18:18
la prima fotografia fa riferimento al raccogli cavo, ci fai passare i cavi della tv per tenerli + in ordine
quella voce attiva dell'aggiornamento firmware dovrebbe essere per l'aggiornamento del firmware via etere, ma penso che nn avverrà mai, l'aggiornamento te lo potrebbe fare solo un tecnico tramite la porta usb service only
CI= common interface= lg cam... si attiva se inserisci la cam
spero di essere stato esaustivo
ciao
:winner: Ottimo grazie!In effetti a csa di mio padre che ha un Sagem esterno una volta mentre lo accendevo...part+ l'upgrade in automatico.
Un ultima cosa...che qualcuno sappia esiste un aggiornamento per questo monitor/tv?
Oramai dell'aspetto audio mi ci sto abituando,si vede molto bene ma...mi "manca"la possibilità di visualizzare i canali nella lista,cioè...io ho un decoder esterno (sansui da 13 euro),vado a listare i canali e,man mano che li evidenzio senza premere OK già si visualizza cosa sta trasmettendo il canale questo lo trovo molto utile per una panoramica/ricerca di un canale in maniera veloce.Ho dato anche un occhiata al "menù segreto" o menù di servizio ma nulla che lasciasse capire la possibilità di attivare una funzione simile.
Ciao
Helen
Big_Tony
22-12-2009, 18:19
grazie...per ora ho solo il cavo vga; se posso un'ultima domanda: il fatto dell'hdmi e pc vale solo per questo monitor o in generale per tutti quelli di questa fascia?ho la possibilità di portarlo indietro..
l'hdmi è un problema un pò di tutti i monitor, se sei soddisfatta ti sconsiglio di portarlo indietro, dopo tutto è un buon monitor
io l'ho pagato 199 euro e l'ho preso al volo, dipende anche da cosa ti vogliono rifilare al posto di questo monitor, valuta bene
ciao
Big_Tony
22-12-2009, 18:22
:winner: Ottimo grazie!In effetti a csa di mio padre che ha un Sagem esterno una volta mentre lo accendevo...part+ l'upgrade in automatico.
Un ultima cosa...che qualcuno sappia esiste un aggiornamento per questo monitor/tv?
Oramai dell'aspetto audio mi ci sto abituando,si vede molto bene ma...mi "manca"la possibilità di visualizzare i canali nella lista,cioè...io ho un decoder esterno (sansui da 13 euro),vado a listare i canali e,man mano che li evidenzio senza premere OK già si visualizza cosa sta trasmettendo il canale questo lo trovo molto utile per una panoramica/ricerca di un canale in maniera veloce.Ho dato anche un occhiata al "menù segreto" o menù di servizio ma nulla che lasciasse capire la possibilità di attivare una funzione simile.
Ciao
Helen
penso che se lg rilasciasse un aggirmento firmware alcuni bug si potrebbero colmare
un utente tempo fa lanciò la proposta di scrivere una lettera alla lg per rilasciare un aggiornamento e colmare appunto alcuni bug, ma sembra che di questa proposta nn si sia fatto + nulla...se ci organizziamo ci possiamo provare, visto anche che siamo in molti a possedere questo monitor e ognuno di noi ha evidenziato qualche difetto
Big_Tony
22-12-2009, 18:23
ragazzi non so se è capitato pure a voi ma a me capita che a volte lo schermo si inscurisce, sopratttto se sta trasmettando un'immagine scura o quando per esempio metto in pausa un gioco...come se ci fosse una psecie di risparmio energetico, una psecie di standbye che si attiva quando trasmette una immagine scura...ho cercato nelle impostazione ma nulla...come si fa a togliere??
si tratta del contrasto dinamico, regolalo su basso o disattivalo
regolato su alto da proprio fastidio vedere lo schermo che si scurisce e si illumina da solo:D
Tidusanto
22-12-2009, 18:32
si tratta del contrasto dinamico, regolalo su basso o disattivalo
regolato su alto da proprio fastidio vedere lo schermo che si scurisce e si illumina da solo:D
il fatto è ke è gia impostato su spento
l'hdmi è un problema un pò di tutti i monitor, se sei soddisfatta ti sconsiglio di portarlo indietro, dopo tutto è un buon monitor
io l'ho pagato 199 euro e l'ho preso al volo, dipende anche da cosa ti vogliono rifilare al posto di questo monitor, valuta bene
ciao
si sono soddisfatto..certo che se per pochi euro in più ci fosse un monitor che supporta l'hdmi per pc ci penserei ma se la situazione è la stessa su tutti allora no
Big_Tony
22-12-2009, 18:34
il fatto è ke è gia impostato su spento
strano, ma sei sicuro??
Big_Tony
22-12-2009, 18:35
si sono soddisfatto..certo che se per pochi euro in più ci fosse un monitor che supporta l'hdmi per pc ci penserei ma se la situazione è la stessa su tutti allora no
mi sa che siamo su questi livelli per tutti i monitor, se sei soddisfatto nn ci perdi nulla a tenere questo monitor, poi se alzi il budget allora se ne può parlare
Helen_baby40
22-12-2009, 19:19
Dico la mia...Io tempo fa dovetti attaccate il mio portatile al 42 pollici che ho nella casa in montagna,non volendo spendere 20 euro per un cavo hdmi mi feci un cavetto audio e uno lo comprai al mercatino locale per 1 euro risultato?
Si vedevano/sentivano una favola i divx (ho notato che saranno i codec del pc ma l'audio risulta anche migliore rispetto ad un lettore divx) se poi vogliamo cercare il "pelo nell'uovo" la qualitàè ne + ne - come un divx e mi spiego meglio.Un cavetto hdmi potrebbe servire ed essere giustificato se alla fonte cioè sul pc ti girà un film qualità ottima (mi vengono in mente i blueray anche se poi alla fine ci vuole un occhi da intenditore) quindi per me uno vale l'altro.
Ora venendo al nostro tv/lcd monito,proprio pochi minuti fa ho provato a collegarlo al mio portatile per la prima volta e...Si vede bene m,a me sembra che anche l'audio sia migliore rispetto al solito della tv.Resta che ho sempre la schermata iniiale del desktop del pc in b/n solo i divx li vedo a colori,ma penso sia un limite dovuto al tipo di collegamenti che uso,forse con un hdmi (ora si trovano anche a 10 euro :) ) forse potrei addirittura andare in rete e quindi navigare con I.E e visualizzare veramente tutto a colori poi la qualità sarà come scritto prima.Questa è la mia esperienza e...qualcuno mi conferma che se uso un hdm avrò tutto a colori sul monitor?
Ciao
Helen
Big_Tony
22-12-2009, 19:41
Dico la mia...Io tempo fa dovetti attaccate il mio portatile al 42 pollici che ho nella casa in montagna,non volendo spendere 20 euro per un cavo hdmi mi feci un cavetto audio e uno lo comprai al mercatino locale per 1 euro risultato?
Si vedevano/sentivano una favola i divx (ho notato che saranno i codec del pc ma l'audio risulta anche migliore rispetto ad un lettore divx) se poi vogliamo cercare il "pelo nell'uovo" la qualitàè ne + ne - come un divx e mi spiego meglio.Un cavetto hdmi potrebbe servire ed essere giustificato se alla fonte cioè sul pc ti girà un film qualità ottima (mi vengono in mente i blueray anche se poi alla fine ci vuole un occhi da intenditore) quindi per me uno vale l'altro.
Ora venendo al nostro tv/lcd monito,proprio pochi minuti fa ho provato a collegarlo al mio portatile per la prima volta e...Si vede bene m,a me sembra che anche l'audio sia migliore rispetto al solito della tv.Resta che ho sempre la schermata iniiale del desktop del pc in b/n solo i divx li vedo a colori,ma penso sia un limite dovuto al tipo di collegamenti che uso,forse con un hdmi (ora si trovano anche a 10 euro :) ) forse potrei addirittura andare in rete e quindi navigare con I.E e visualizzare veramente tutto a colori poi la qualità sarà come scritto prima.Questa è la mia esperienza e...qualcuno mi conferma che se uso un hdm avrò tutto a colori sul monitor?
Ciao
Helen
il fatto è che c'è sempre qualche problemino in mezzo con l'hdmi. ormai le schede video hanno tutte porte vga e dvi e al nostro monitor nn mancano certo queste porte. io consiglio l'hdmi per consolle e lettore bluray, con la vga e la dvi nn si riscontrano problemi
poi molto dipende anche dal cavo hdmi, se si sta sotto il metro di lunghezza la differenza da cavo a cavo è minima. se si cercano cavi + lunghi allora le differenze si notano e a volte anche considerevolmente
1) ma si rovina il monitor usandolo con hdmi collegato al pc?
2)in hdmi si può usare la risoluzione massima ?al massimo avevo dei problemi..e l'autoregolazione nemmeno funziona quindi bisognava agire sulle impostazioni della scheda video per aggiustare la posizione
Helen_baby40
22-12-2009, 19:56
il fatto è che c'è sempre qualche problemino in mezzo con l'hdmi. ormai le schede video hanno tutte porte vga e dvi e al nostro monitor nn mancano certo queste porte. io consiglio l'hdmi per consolle e lettore bluray, con la vga e la dvi nn si riscontrano problemi
poi molto dipende anche dal cavo hdmi, se si sta sotto il metro di lunghezza la differenza da cavo a cavo è minima. se si cercano cavi + lunghi allora le differenze si notano e a volte anche considerevolmente
Ma con hdmi si vede tutto a colori oltre ai semplici divx oppure no?
Helen_baby40
22-12-2009, 19:56
Big_Tony
22-12-2009, 20:05
1) ma si rovina il monitor usandolo con hdmi collegato al pc?
2)in hdmi si può usare la risoluzione massima ?al massimo avevo dei problemi..e l'autoregolazione nemmeno funziona quindi bisognava agire sulle impostazioni della scheda video per aggiustare la posizione
nn penso prorpio si rovini, dico solo che le soluzioni migliori a mio avviso per ilpc, sono vga o dvi
per esperienza diretta nn so dirti, so che molti utenti riscontrano problemi collegando il monitor al pc con l'hdmi
Tidusanto
23-12-2009, 13:02
strano, ma sei sicuro??
certo
è come se fosse attivo una sorta di risparmio energico
secondo il monitor non sta riproducendo nulla e quindi si scurisce come quando ad esempio la xbox va in standbye...basta cambiare scena quindi una piu' luminosa e si "riaccende"
succede se l'immagine è troppo scura o è sempre la stessa per un po' di tempo
Helen_baby40
23-12-2009, 15:25
A parte il "povero" Big_Tony che non ha avuto esperienze con hdmi ci sta perlomeno uno che abbia usato il cavetto e mi sappia rispondere alla mia domanda oppure devo spendere 20 euro (forse anche 10= e se poi non va come penso buttarla?
Ciao
Helen
misterazz
23-12-2009, 16:35
salve
stavo cercando un monitor 20 22 con varie connessioni ed avevo individuato il samsung SM2033HD (che ha component dvi vga hdmi) poi mi sono imbattutto in questo che credo non abbia component ma ha scart ...come vi trovate me lo consigliate? uso ...pc ovviamente ....potrei collegarci la ps2 o ps3. Grazie
R1200Gs Adv
23-12-2009, 18:13
Ho comprato la Cam LG ,sembra andare bene ,ma l'ho usata poco.
Big_Tony
23-12-2009, 18:22
salve
stavo cercando un monitor 20 22 con varie connessioni ed avevo individuato il samsung SM2033HD (che ha component dvi vga hdmi) poi mi sono imbattutto in questo che credo non abbia component ma ha scart ...come vi trovate me lo consigliate? uso ...pc ovviamente ....potrei collegarci la ps2 o ps3. Grazie
come parco connessioni questo monitor è ottimo, se lo vuoi usare come pc è anche una buona scelta e da quel che so si comporta bene anche cpon ps3
se lo trovi ad un buon prezzo prendilo
ciao
Big_Tony
23-12-2009, 18:23
Ho comprato la Cam LG ,sembra andare bene ,ma lho usata poco.
anche se nn è certificato va sia con leg che con samsung cam (che poi son la stessa cosa)... il problema è che a dargli lacertificazioni ci va un gran lavoro:sofico:
Tidusanto
23-12-2009, 22:21
certo
è come se fosse attivo una sorta di risparmio energico
secondo il monitor non sta riproducendo nulla e quindi si scurisce come quando ad esempio la xbox va in standbye...basta cambiare scena quindi una piu' luminosa e si "riaccende"
succede se l'immagine è troppo scura o è sempre la stessa per un po' di tempo
up
curiosus
24-12-2009, 06:15
up
hai disattivato il contrasto aggiornato? è quello di solito che fa' lampeggiare il pannello.
Tidusanto
24-12-2009, 07:17
hai disattivato il contrasto aggiornato? è quello di solito che fa' lampeggiare il pannello.
sisi
Salve ragazzi ho notato che è stato da poco introdotto l' LG M237WDP-PZ con contrasto dinamico di 50000:1 :D
Sapete se questo modello ha anche il ricevitore digitale in HD, e comunque cosa mi consigliate di prendere fra questo modello e l' LG M2362D dato che il prezzo è lo stesso?
funkysonic
24-12-2009, 09:09
Ciao ragazzi. Ho notato che c'è solo l'uscita optical digital dietro al monitor. Se volessi aggiungergli delle casse supplementari cosa devo prendere? Non voglio spendere un patrimonio per un sistema home theatre, ma potrei sfruttare questa uscita con casse più comuni?
saverixio
27-12-2009, 11:26
a tal proposito sarebbe anche interessante sapere che versione del software abbiamo (se non altro per capire qual'è la più recente) io ho la 3.06.1
Akathistos io ho il tuo stesso problema che si impalla, l'ho comprato a novembre da mediaworld e ho la versione 3.03.0...
R1200Gs Adv
27-12-2009, 13:31
Come si fa a sapere la v. del software e come aggiornarla ,io ho l'M237
Inoltre cosa è questa cosa dell'impallo?
saverixio
28-12-2009, 20:14
Come si fa a sapere la v. del software e come aggiornarla ,io ho l'M237
Inoltre cosa è questa cosa dell'impallo?
Vai in menu -> Config. ->Diagnostica
Per il fatto che s'impalla significa nelmio caso che spesso mentre cambio canale con il tasto pr+ si blocca su un canale per una decina di secondi e poi si riprende!
Ciao a tutti!
Ho appena comperato l'LG M227WD, tale schermo ha queste connessioni:
- Antenna in (all'allacciamento via cavo svizzera)
- RGB alla scheda video di un pc
mi chiedevo se collegando il pc tramite DVI-D potessi avere qualche beneficio... premetto che in materia di schermi sono ignorante quanto una capra... quindi non scannatemi se vi sembra una domanda stupida!:)
Grazie a tutti gli utenti, leggendovi ho potuto modificare parecchi settaggi, migliorando notevolmente la qualità video!:ave:
Ciao a tutti!
Ho appena comperato l'LG M227WD, tale schermo ha queste connessioni:
- Antenna in (all'allacciamento via cavo svizzera)
- RGB alla scheda video di un pc
mi chiedevo se collegando il pc tramite DVI-D potessi avere qualche beneficio... premetto che in materia di schermi sono ignorante quanto una capra... quindi non scannatemi se vi sembra una domanda stupida!:)
Grazie a tutti gli utenti, leggendovi ho potuto modificare parecchi settaggi, migliorando notevolmente la qualità video!:ave:
ho fatto la stessa domanda giorni fa..sembra che tra vga e dvi non ci siano grossi miglioramenti..io ho evitato di acquistare il cavo dvi..se lo hai o te lo prestano prova e poi facci sapere
grazie per la risposta tempestiva!
domani prendo in prestito il DVI-D a lavoro, giusto per provare la differenza..
buona serata!
grazie per la risposta tempestiva!
domani prendo in prestito il DVI-D a lavoro, giusto per provare la differenza..
buona serata!
fammi sapere
Big_Tony
29-12-2009, 07:18
io nn ho provato la dvi ma feci la stessa domanda qui perchè volevo comprare il cavo. mi dissero che non migliorava molto come qualità, solo i caratteri sullo schermo risultano un pò + definiti (questo da chi ha provato dvi e vga). alla fine nn ho comprato la dvi perchè la vga mi sembra dia già ottimi risultati
ciao
R1200Gs Adv
30-12-2009, 12:57
Vai in menu -> Config. ->Diagnostica
Per il fatto che s'impalla significa nelmio caso che spesso mentre cambio canale con il tasto pr+ si blocca su un canale per una decina di secondi e poi si riprende!
Grazie Save , ma si aggiorna in auto via antenna ?
Big_Tony
30-12-2009, 13:49
Grazie Save , ma si aggiorna in auto via antenna ?
NO
R1200Gs Adv
30-12-2009, 16:13
NO
E come?
Big_Tony
30-12-2009, 18:12
E come?
dovrebbe essere un'aggiornamento via etere ma in realtà LG nn invia nulla, il fatto è constabile perchè ognuno di noi ha una versione firmware diversi
mi sa che l'unico modo per aggiornarlo e portarlo in un centro assistenza LG dove un tecnico lo aggiorna via usb
leonkennedy84
30-12-2009, 21:07
buonasera a tutti.
vado subito al punto,ho comprato il tv/monitor lg m227wdp e vorrei prendere la cam...
funziona correttamente su qst televisore?se si,ke marca?
ieri sn andato da expert e m ha detto ke anke se nn è certificata è compatibile,oggi mediaworld m ha detto ke invece non lo è e ke quello slot nn serve a niente..
siccome queste cam nn costano pokissimo avrei bisogno urgente di una vostra risposta prima ke mi rifilino un pacco...
ringrazio in anticipo..:help:
mi aggiungo alla richiesta di informazioni epr la cam..qualcuno l'ha provata?sembra che le cam lg si blocchino vorrei qualche esperienza da chi ha il m227wdp
R1200Gs Adv
30-12-2009, 22:08
Io ho una cam Lg ,e non è vero che gli sloto non servono a niente.
Il segnale è discreto nel senso che qualche volta si inceppa oppuer la visione è come quando il segnale è disturbato dal cattivo tempo e.
Ma tutto sommato ne vale la pena.
Qualcuno qui ha anche usato la Cam Samsung con buoni risultati.
Che non ci sia certificazione al momento questo è vero.
Big_Tony
31-12-2009, 12:51
nn c'è la certificazione ma le cam funzionano
cmq lg cam=samsung cam= qualsiasi altra cam per paytv per il digitale terrestre. le cam provengono tutte dallo stesso produttore poi ogni azienda che produce tv ci mette la sua bella etichetta sopra
ciao
Ho letto un po' di discussione, ma non ho fatto tutte le 100 pagine.
L'ho trovato a 200 euro, è consigliato a questo prezzo?
Big_Tony
01-01-2010, 16:49
Ho letto un po' di discussione, ma non ho fatto tutte le 100 pagine.
L'ho trovato a 200 euro, è consigliato a questo prezzo?
che utilizzo ne devi fare??
che utilizzo ne devi fare??
Lo userei abbastanza come Tv visto che lo metterei in camera da letto.
Con il pc un uso standard: divx, internet e programmi vari, capiterà anche qualche gioco, ma a proposito di giochi gli collegherei la PS3 con HDMI.
gandalf01
02-01-2010, 09:34
ciao a tutti,
ho trovato m237wd-pz a 199€ e sarei intenzionato all'acquisto, però vorrei chiarire alcuni dubbi.
Lo store online riporta queste connessioni:
Scart Si
A V No
S Video No
HDMI Si
PC No
Component Si
DVI-D Si
Il sito LG queste:
D-Sub Sì
DVI-D Sì
HDMI 2
Lo vorrei collegare al mio notebook HP(ha la porta vga, s-video e hdmi) per vedere i film in 1080p.
Ho letto che il collegamento HDMI ha qualche problema quando si utilizza con il pc, quindi mi rimane la VGA non avendo la DVI.
Il dubbio è: il d-sub non è la stessa cosa del VGA? Perchè nello store online hanno scritto che non si collega al pc?
Big_Tony
02-01-2010, 10:22
Lo userei abbastanza come Tv visto che lo metterei in camera da letto.
Con il pc un uso standard: divx, internet e programmi vari, capiterà anche qualche gioco, ma a proposito di giochi gli collegherei la PS3 con HDMI.
se il tuo uso prevalente è tipo tv ti avverto che questo lg ha un angolo di visualizzazione molto piccolo. io come puro tv nn lo avrei preso perchè appena ti muovi un pò di + a destra, sinistra,alto e basso si vde subito male. con la ps3 in hdmi nessun problema, anche come qualità video nn è niente male, ha un buon scaler.
in conclusione se lo guardi dritto cioè con un angolo nn superiore a una quindicina di gradi a quel prezzo nn so se trovi di meglio, poi se decidi di usarlo anche come monitor e con ps3 va benissimo
Big_Tony
02-01-2010, 10:28
ciao a tutti,
ho trovato m237wd-pz a 199€ e sarei intenzionato all'acquisto, però vorrei chiarire alcuni dubbi.
Lo store online riporta queste connessioni:
Scart Si
A V No
S Video No
HDMI Si
PC No
Component Si
DVI-D Si
Il sito LG queste:
D-Sub Sì
DVI-D Sì
HDMI 2
Lo vorrei collegare al mio notebook HP(ha la porta vga, s-video e hdmi) per vedere i film in 1080p.
Ho letto che il collegamento HDMI ha qualche problema quando si utilizza con il pc, quindi mi rimane la VGA non avendo la DVI.
Il dubbio è: il d-sub non è la stessa cosa del VGA? Perchè nello store online hanno scritto che non si collega al pc?
a quel prezzo il 23 pollici lo prenderei al volo.
molte volte chi vende questi prodotti non sa neanche lui che caratteristiche hanno.
cmq mandagli una mail per sapere con precisione il modello poi ti vai a vedere le specifiche tecniche sul sito lg.
cmq se il modello è il m237wd-pz dovrebbe avere le caratteristiche che trovi sul sito lg.
la d-sub è la vga, fossi in te (se lo acquisti) proverei a collegarlo al pc anche tramite hdmi e vedere se funziona perchè se vuoi vedere film a 1080p è la miglior soluzione. male che vada resti con la vga
ciao
se il tuo uso prevalente è tipo tv ti avverto che questo lg ha un angolo di visualizzazione molto piccolo. io come puro tv nn lo avrei preso perchè appena ti muovi un pò di + a destra, sinistra,alto e basso si vde subito male. con la ps3 in hdmi nessun problema, anche come qualità video nn è niente male, ha un buon scaler.
in conclusione se lo guardi dritto cioè con un angolo nn superiore a una quindicina di gradi a quel prezzo nn so se trovi di meglio, poi se decidi di usarlo anche come monitor e con ps3 va benissimo
Non avevo specificato di quale modello di monitor parlavo è il 237, ma credo che tu avessi capito comunque.
Grazie per i consigli, cercherò di vederlo dal vivo prima di fare l'acquisto per valutare bene l'angolo di visuale
Big_Tony
02-01-2010, 10:51
Non avevo specificato di quale modello di monitor parlavo è il 237, ma credo che tu avessi capito comunque.
Grazie per i consigli, cercherò di vederlo dal vivo prima di fare l'acquisto per valutare bene l'angolo di visuale
io credevo il 227:D
cmq la spesa di 199 euro vale per il 227, se trovi il 237 a quel prezzo è ottimo.
però conviene che lo vai prima a vedere e spostati durante la visualizzazione così ti fai l'idea dell'angolo. come monitor ribadisco che è ottimo se in un futuro lo vorrai collegare a un pc
p.s. audio pessimo, valuta pure questo se ti piace vedere film a tutto volume
io credevo il 227:D
cmq la spesa di 199 euro vale per il 227, se trovi il 237 a quel prezzo è ottimo.
però conviene che lo vai prima a vedere e spostati durante la visualizzazione così ti fai l'idea dell'angolo. come monitor ribadisco che è ottimo se in un futuro lo vorrai collegare a un pc
p.s. audio pessimo, valuta pure questo se ti piace vedere film a tutto volume
:D grazie.
Azz l'audio pessimo non è una bella notizia... ma se si vede bene poi per l'audio trovo una soluzione :)
Big_Tony
02-01-2010, 10:56
:D grazie.
Azz l'audio pessimo non è una bella notizia... ma se si vede bene poi per l'audio trovo una soluzione :)
puoi sempre collegarci dei diffusori esterni, perchè l'audio fa veramente schifo
come qualitò tv (video) gli do un 8, il digitale terrestre da un paio di metri si vede veramente bene
puoi sempre collegarci dei diffusori esterni, perchè l'audio fa veramente schifo
come qualitò tv (video) gli do un 8, il digitale terrestre da un paio di metri si vede veramente bene
come si collegano i diffusori esterni? c'è solo l'uscita ottica come audio..
EDIT: attraverso l'uscita cuffie ?
Big_Tony
02-01-2010, 11:01
come si collegano i diffusori esterni? c'è solo l'uscita ottica come audio..
EDIT: attraverso l'uscita cuffie ?
c'è l'uscita rca sinistra e destra dietro al tv o al massimo il jack da 3,5 mm per le cuffie
gandalf01
02-01-2010, 11:22
grazie big tony, mi informerò bene sulle connessioni
l'hdmi trasporta anche il flusso audio mentre la vga solo il video? quindi se collegao con la vga sentirei l'audio del notebook?
riguardo l'audio pessimo...ho un 5.1 della creative e ho tre cavetti (front, rear e subwoofer) ci sono questi ingressi nel monitor tv?
Big_Tony
02-01-2010, 11:27
grazie big tony, mi informerò bene sulle connessioni
l'hdmi trasporta anche il flusso audio mentre la vga solo il video? quindi se collegao con la vga sentirei l'audio del notebook?
riguardo l'audio pessimo...ho un 5.1 della creative e ho tre cavetti (front, rear e subwoofer) ci sono questi ingressi nel monitor tv?
il vga niente audio. quindi o ascolti l'audio da pc o colleghi il cavetto che ti esce dalla confezione al monitor e poi al pc tramite jack 3,5mm
nel monitor ci sono 2 rca stereo, quindi destra e sinistra, il jack cuffie da 3,5 mm e l'uscita ottica
saverixio
03-01-2010, 13:03
ragazzi vorrei porvi un problema.
Sono a Roma e da quando c'è stato il passaggio al digitale spesso e volentieri il tv s'impalla probabilmente per problemi col sistema lcn (quello che tanti fastidi ci da, lo mettessero opzionale...).
Mi capita che in caso di canali che non si trovano più in un mux (a quanto pare ogni giorno cambiano qualcosa qua a Roma, sopratutto le tv locali) il tv appunto si blocca completamente e o lo devo riavviare in maniera brutale (ossia staccare la spina e attendere un pò) oppure quando sono "fortunato" lo trovo che salta da una parte all'altra della lista (ad esempio oggi da 19 a 1003) dopo aver cancellato il canale.
Sempre naturalmente dopo essere stato immobile ad ogni input (sia che provengano via telecomando o tasti laterali) per almeno un minuto.
Capita pure a voi questo problema?
Dite che è il caso di mandarlo in assistenza?
Akathistos hai risolto il problema che si blocca sui canali locali???
Fammi sapere per favore ho il tuo stesso problema!
Per quanto riguarda il software ho la versione 3.03
ora costa 249 con un misero 10% di sconto
:confused:
probabilmente si erano sbagliati, ed io non ho fatto in tempo ad ordinarlo
ero indeciso.
Si vero.. è a 249.... si saranno sbagliati... mah...
gandalf01
04-01-2010, 19:08
Si vero.. è a 249.... si saranno sbagliati... mah...
mannaggia, lo volevo prendere pure io :(
MarcoVR85
04-01-2010, 20:01
Ciao.
Volevo chiedervi questa cosa: capita anche voi che l'audio derviante dalle periferiche collegate alle porte HDMI non sia pulito pulito?
Mi spiego meglio: al mio M237WD ho collegato il pc tramite DVI, lettore DVD tramite HDMI e WD TV tramite HDMI. L'audio dal pc mi arriva tramite jack 3.5 e poi l'uscita delle cuffie del monitor l'ho collegata ad un sistema Creative 2.1, così da avere un audio buono rispetto a quello "standard" di questo monitor.
Quando utilizzo il pc tutto funziona perfettamente, audio perfetto.
Quando utilizzo invece il lettore DVD o il WD TV, riscontro che l'audio non è pulito e soprattutto leggendo i file mp3 si sente disturbato.
Cosa potrebbe essere?
saverixio
05-01-2010, 14:47
Ciao.
Volevo chiedervi questa cosa: capita anche voi che l'audio derviante dalle periferiche collegate alle porte HDMI non sia pulito pulito?
Mi spiego meglio: al mio M237WD ho collegato il pc tramite DVI, lettore DVD tramite HDMI e WD TV tramite HDMI. L'audio dal pc mi arriva tramite jack 3.5 e poi l'uscita delle cuffie del monitor l'ho collegata ad un sistema Creative 2.1, così da avere un audio buono rispetto a quello "standard" di questo monitor.
Quando utilizzo il pc tutto funziona perfettamente, audio perfetto.
Quando utilizzo invece il lettore DVD o il WD TV, riscontro che l'audio non è pulito e soprattutto leggendo i file mp3 si sente disturbato.
Cosa potrebbe essere?
Ciao Marco...
prova a mettere il dvd collegato tramite scart e vedi come va...
Volevo mettere pure io le casse del pc con l'uscita della cuffia ma da proprio fastidio quel filo visto che la presa delle cuffie sta di lato!
raga ieri ho comprato questo bellissimo schermo ma ho un problema ho messo il cavo hdmi e l ho collegato al mio pc funziona ma il problema e che lo vedo scuro non so se lo collego alla xbox360 si vede molto meglio sapete dirmi come configurarlo? qualcuno di voi l ha gia provato con hdmi? help
Big_Tony
06-01-2010, 17:39
raga ieri ho comprato questo bellissimo schermo ma ho un problema ho messo il cavo hdmi e l ho collegato al mio pc funziona ma il problema e che lo vedo scuro non so se lo collego alla xbox360 si vede molto meglio sapete dirmi come configurarlo? qualcuno di voi l ha gia provato con hdmi? help
se leggi le pagine precedenti molti hanno avuto problemi di colori collegando il tv al pc con l'hdmi. collegolo con la vga o la dvi e risolvi
Ciao a tutti stavo cercando un monitor-tv fullhd con dvb
Il monitor da comprare lo userò come tv, collegamento hdmi con ps3 e pc.
Questo monitor ha la funzione PIP?
Visto l'utilizzo della ps3 questo monitor lascia scie e altri effetti indesiderati?
Quali sono i principali difetti del monitor?
ragazzi ma è possibile che la samsung cam non entra nello slot?cavolo qui avevo letto che era compatibile
Big_Tony
07-01-2010, 12:35
ragazzi ma è possibile che la samsung cam non entra nello slot?cavolo qui avevo letto che era compatibile
deve entrare per forza
forse lo slot è ancora vergine:D prova meglio
ok sverginato..per 5 euro in più rispetto alla lg cam ho la mediaset card..insomma un mese gratis..salvo problemi di compatibilità credo che sia stata la scelta giusta
MarcoVR85
07-01-2010, 19:04
Ciao Marco...
prova a mettere il dvd collegato tramite scart e vedi come va...
Volevo mettere pure io le casse del pc con l'uscita della cuffia ma da proprio fastidio quel filo visto che la presa delle cuffie sta di lato!
Ciao!
Ho provato a fare come dicevi te, collegando il DVD (e poi anche il WD TV) tramite scart alla tv e, PURTROPPO, l'esito è positivo: collegandoli in scart l'audio è più basso ma senza fruscii!
Ho fatto poi mille altre prove e sono arrivato a questa conclusione: il problema è SOLO con i file audio che la tv riocev e tramite HDMI e deve fare uscire tramite l'audio collegato al jack laterale!
Dico solo i file audio in quanto se si guarda un film non c'è nessun problema di audio!
Qualcuno ha idea del come sia possibile e se c'è un modo per risolvere?
Altra cosa: voi che casse avete collegato alla tv? Si sa che l'audio della tv non è buono e io per quello ho collegato un 2.1 della Creative da PC
per chi usa la samsung cam: se vado in diritti di visione non mi da la scadenza del pacchetto, è così anche per voi?
ma i menu interattivi vi funzionano?
saverixio
12-01-2010, 14:04
ok sverginato..per 5 euro in più rispetto alla lg cam ho la mediaset card..insomma un mese gratis..salvo problemi di compatibilità credo che sia stata la scelta giusta
Ciao...
Mi sai dire se riesci a vedere con la cam i canali premium hd???
mi sembra che nella mia zona abbia trovato solo calcio hd...l'offerta che ho non mi permette di vederli, cioè mi dice criptato
Big_Tony
13-01-2010, 07:28
Ciao...
Mi sai dire se riesci a vedere con la cam i canali premium hd???
nn puoi vedere i canali hd con le cam attuali
Big_Tony
13-01-2010, 07:28
ma i menu interattivi vi funzionano?
cosa intendi per menu interattivi??
cosa intendi per menu interattivi??
quelli di canale 5 ad esempio..col decoder premo rosso e compaiono..
Big_Tony
13-01-2010, 07:37
quelli di canale 5 ad esempio..col decoder premo rosso e compaiono..
il decoder interno a questo tv non è mhp quindi nn permette l'interattività
anch'io ho un decoder esterno comprato appena si parlava di digitale terrestre, quindi un pò di anni fa, che sessendo mhp permette di visionare i contenuti interattivi
il decoder interno a questo tv non è mhp quindi nn permette l'interattività
anch'io ho un decoder esterno comprato appena si parlava di digitale terrestre, quindi un pò di anni fa, che sessendo mhp permette di visionare i contenuti interattivi
grazie..ultima cosa...ho preso la samsung cam e ho 2 mesi di cinema e calcio gratis...domanda: sugli altri canali non mi compare mai la possibilità di acquisto...dipende dal fatto che gli eventi da acquistare singolarmente sono proprio cinema e calcio o ho dei problemi?
Big_Tony
13-01-2010, 07:54
grazie..ultima cosa...ho preso la samsung cam e ho 2 mesi di cinema e calcio gratis...domanda: sugli altri canali non mi compare mai la possibilità di acquisto...dipende dal fatto che gli eventi da acquistare singolarmente sono proprio cinema e calcio o ho dei problemi?
nn ho ancora fatto mediaset premium perchè sono sempre combatuto tra sky e premium mediaset quindi ti posso solo dare la mia impressione:
se la carta prepagata che hai acquistato ti permette solo di vedere cinema e calcio (e nn ad esempio mya, steel, disney channel) può dipendere proprio dal fatto che essendo prepagata ti permette solo di vedere cinema e calcio e per il resto dovrai fare una ricarica (o nn so bene come funzioni) per visionare i restanti pacchetti
nn ho ancora fatto mediaset premium perchè sono sempre combatuto tra sky e premium mediaset quindi ti posso solo dare la mia impressione:
se la carta prepagata che hai acquistato ti permette solo di vedere cinema e calcio (e nn ad esempio mya, steel, disney channel) può dipendere proprio dal fatto che essendo prepagata ti permette solo di vedere cinema e calcio e per il resto dovrai fare una ricarica (o nn so bene come funzioni) per visionare i restanti pacchetti
no vedo anche steel mya etc..in pratica si vede tutto tranne fantasye grande fratello..non riesco a capire se quando sono su quest'ulitmi non mi da la possibilità di comprarli perchè non si può o per problemi alla cam(ho pure credito nella tessera quindi non è perchè vuota).
boh vediamo alla scadenza
Big_Tony
13-01-2010, 08:45
se hai un decoder esterno prova ad inserire la tessera su questo e vedere se ti fa attivare i pacchetti
lessi un annetto fa su un forum dove si parlava appunto di cam, che sui tv che nn avevano avuto la certificazione era sorto il problema che alcuni pacchetti nn si potevano attivare. gli utenti ovviarono attivando la scheda su un altro decoder o televisori compatibili con le cam. nn so se è il tuo caso, te la butto qui tanto per sapere che una soluzione si trova sempre:D
grazie.
altra cosa: ho trovato questo..http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1136129-lg-m227wdp-pz-usb-port.html però non capisco, sul mio m227wdp posso vedere i video?
Big_Tony
13-01-2010, 12:33
sembra abbiano trovato un modo per gabbare lg. gli ho dato solo un'occhiata veloce adesso e nn ho capito se la procedura vale solo per i M2*7WDP-PZ o anche per i M2*7WD-PZ. cmq un qualcosa hanno trovato, appena ho un attimo di calma mi informo bene
sembra abbiano trovato un modo per gabbare lg. gli ho dato solo un'occhiata veloce adesso e nn ho capito se la procedura vale solo per i M2*7WDP-PZ o anche per i M2*7WD-PZ. cmq un qualcosa hanno trovato, appena ho un attimo di calma mi informo bene
qui è molto più semplice..porca paletta non ho più un nokia!
http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1154072-m197wdp-m227wdp-m237wdp-how-enable-divx.html
quando guardi dimmi chiariscimi un dubbio..ma il nokia va collegato via usb?
Big_Tony
13-01-2010, 12:39
da quest'ultimo post che hai linkato sembra che solo i M2*7WDP-PZ siano sbloccabili
da quest'ultimo post che hai linkato sembra che solo i M2*7WDP-PZ siano sbloccabili
io ho capito il contrario...se avessi un nokia con porta ir potrei provare mannaggia
ducati15-08
13-01-2010, 15:21
ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo splendido monitor!
volevo sapere: dove posso vedere se ci sono degli aggiornamenti software?
se ce ne sono, mi consigliate di aggiornare?
salve a tutti ieri ho acquistato questo monitor, ( il 22 pollici) e credendo di fare una cosa giusta per vederlo meglio , ho preso anche un cavo hdmi , ma con sorpresa ho visto che anzichè migliorare si vede peggio .
sto utilizzandolo su un pc sul quale è montata una geforce gtx 260 ( con uscite vga / dvi / e hdmi , win 7 come sistema operativo, è una cosa normale il mio problema , o è solo mio ? per l'esattezza aumenta la brillantezza delle immagini , ma sia i film che le foto , che lo stesso desktop sembrano perdere in definizione , ho provato anche nelle impostazioni del pannello nvidia a selezionare i vari tipi di risoluzione , ma le cose effettivamente non cambiano
grazie per eventali chiarimenti
mi trovai nella stessa situazione...e mi hanno spiegato che quasi tutti i tv lcd non danno buoni risultati con il pc...insomma..alla prota hdmi collegaci un lettore dvd o una consolle
ah ecco .... penso allora che sia meglio che smetta di smanettare , credevo ci fosse qualcosa che non andava nelle mie impostazioni.... grazie
aziodale
14-01-2010, 07:47
Sono in procinto di acquistare un M227WDP-PZ e se ci fosse la possibilità di visualizzare divx per me sarebbe il massimo;
ieri sono andato a vederlo di presenza ed acceso e l'angolo visuale rispetto ad un Samsung al lato non mi sembrava peggio anzi
rimango sintonizzato per sapere delle sperimentazioni
appena mi date conferma scappo a prenderlo ;)
Big_Tony
14-01-2010, 11:35
salve a tutti ieri ho acquistato questo monitor, ( il 22 pollici) e credendo di fare una cosa giusta per vederlo meglio , ho preso anche un cavo hdmi , ma con sorpresa ho visto che anzichè migliorare si vede peggio .
sto utilizzandolo su un pc sul quale è montata una geforce gtx 260 ( con uscite vga / dvi / e hdmi , win 7 come sistema operativo, è una cosa normale il mio problema , o è solo mio ? per l'esattezza aumenta la brillantezza delle immagini , ma sia i film che le foto , che lo stesso desktop sembrano perdere in definizione , ho provato anche nelle impostazioni del pannello nvidia a selezionare i vari tipi di risoluzione , ma le cose effettivamente non cambiano
grazie per eventali chiarimenti
lascia stare l'hdmi per il pc, usa vga o dvi
Big_Tony
14-01-2010, 11:36
ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo splendido monitor!
volevo sapere: dove posso vedere se ci sono degli aggiornamenti software?
se ce ne sono, mi consigliate di aggiornare?
niente aggionamenti firmware via etere, l'unico modo per aggiornare è affidarsi a un tecnico autorizzato
Big_Tony
14-01-2010, 11:39
Sono in procinto di acquistare un M227WDP-PZ e se ci fosse la possibilità di visualizzare divx per me sarebbe il massimo;
ieri sono andato a vederlo di presenza ed acceso e l'angolo visuale rispetto ad un Samsung al lato non mi sembrava peggio anzi
rimango sintonizzato per sapere delle sperimentazioni
appena mi date conferma scappo a prenderlo ;)
non discriminerei questo monitor sul fatto dello sblocco del lettore divx
in + se anche lo sblocchi perde la garanzia, quindi secondo me il gioco nn vale la candela
se lo hai visto dal vivo scegli di prenderlo secondo le tue preferenze
io non ho mai detto che l'ngolo di visualizzazione è minore rispetto ad un samsung, ma che l'angolo è minore rispetto un tv lcd
aziodale
14-01-2010, 11:47
non discriminerei questo monitor sul fatto dello sblocco del lettore divx
Sono pienamente d'accordo, ma con un pupo piccolo spesso per aiutarmi nel rifocillarlo lo devo mettere davanti Topolino;
sarebbe + facile per me (invece che portare sedia e amenicoli vari in salone davanti al mediacenter) lasciare un hd collegato in cucina con i cartoni pronti alla bisogna no? ;-)
in + se anche lo sblocchi perde la garanzia, quindi secondo me il gioco nn vale la candela
la modifica mi pare reversibile no?
se lo hai visto dal vivo scegli di prenderlo secondo le tue preferenze
io non ho mai detto che l'ngolo di visualizzazione è minore rispetto ad un samsung, ma che l'angolo è minore rispetto un tv lcd
Non mi riferivo ad una tua affermazione ma a limitazioni di angolo visuale evidenziate tra le pagine di questo 3d.
Personalmente lo prenderei unicamente come TV da montare a muro.
Ovviamente interessato ad altri consigli.
Big_Tony
14-01-2010, 11:56
Sono pienamente d'accordo, ma con un pupo piccolo spesso per aiutarmi nel rifocillarlo lo devo mettere davanti Topolino;
sarebbe + facile per me (invece che portare sedia e amenicoli vari in salone davanti al mediacenter) lasciare un hd collegato in cucina con i cartoni pronti alla bisogna no? ;-)
la modifica mi pare reversibile no?
Non mi riferivo ad una tua affermazione ma a limitazioni di angolo visuale evidenziate tra le pagine di questo 3d.
Personalmente lo prenderei unicamente come TV da montare a muro.
Ovviamente interessato ad altri consigli.
una cosa che ti posso dire è che l'audio è pessimo. se il tv lo compri per tuo figlio piccolo a lui non farà grande differenza per l'angolo di visuale, quindi quando mangi vi piazzate davanti e non avrete grossi problemi. io lo consiglio a chi vuole almeno usarlo al 50% come monitor, perchè come qualità video è molto buono, pecca nell'audio, nell'angolo di visualizzazione e i bordi risultano essere + chiari nei contorni, te ne accorgi se guardi un film con bande nere orizzontali
riguardo alla garanzia nn saprei se è irreversibile ma penso che se anche torni indietro cmq è possibile accorgersene. ti faccio un esempio: io ho un plasma 50 pollici samsung, sono entrato nel menu segreto dove può entrarci solo un tecnico. teoricamente ho perso la garanzia perchè non sono autorizzato a cambiare quei parametri, in + il tv ha un contatore interno che ti dice quante volte hai avuto accesso al menu
aziodale
14-01-2010, 11:59
cosa intendi per audio pessimo?
nel mio caso come alternativa cosa ti sentiresti di consigliarmi?
Big_Tony
14-01-2010, 12:02
cosa intendi per audio pessimo?
nel mio caso come alternativa cosa ti sentiresti di consigliarmi?
prima cosa non ho capito se cerchi un monito/tv o un semplice tv??
seconda cosa che utilizzi ne faresti oltre ai divx??
rigurado all'audio pessimo intendo veramente pessimo. i bassi sono quasi inesistenti; si può smanettare un un pò con l'equalizzatore interno ma nn si fanno miracoli
allora:
1) voglio vedere come dimostrano che non erano entrati loro nel menù in fase di test...essendo un'eccezione alla richiesta di garanzia l'onere della prova va a loro...mica possono sostenere di vendere tutti le tv senza testare il software
2) qualcuno potrebbe provare con telecomando universale?una volta programmato per il nostor televisore il codice sequenza per il menu segreto potrebbe essere 255
aziodale
14-01-2010, 13:07
prima cosa non ho capito se cerchi un monito/tv o un semplice tv??
TV
full hd
22" max 23"
DVBT con Modulo CAM
tutti gli ingressi possibili
ancoraggio vesa
seconda cosa che utilizzi ne faresti oltre ai divx??
L'ideale sarebbe la possibilità di pescare direttamente dal Nas dove ho tutto
l'USB sarebbe una alternativa
rigurado all'audio pessimo intendo veramente pessimo. i bassi sono quasi inesistenti; si può smanettare un un pò con l'equalizzatore interno ma nn si fanno miracoli
peccato :-(
Big_Tony
14-01-2010, 17:08
se cerchi solo un tv il mio consiglio è di nn prendere questo, poi per carità, se il prezzo è interessante retsa sempre un buon acquisto che un domani può essere riciclato come monitor
cmq chiedi nel thread ufficiale dei tv lcd cosa propone il mercato per un tv che abbia le caratteristiche che ricerchi, loro ti indirizzeranno verso un buon prodotto
se poi decidi di acquistare questo, noi siamo sempre qui per eventuali dubbi sul prodotto
ciao:)
aziodale
14-01-2010, 17:17
Grazie per i consigli ;-)
Big_Tony
14-01-2010, 17:20
Grazie per i consigli ;-)
quando hai bisogno sempre a disposizione:D
confermo l'abilitazione ai video..fatto con meliconi fully codice tasto 255
Helen_baby40
17-01-2010, 11:35
Ok avvertita solo ora di reply (e mi sono dovuta leggere 1 marea di post:p ) comunque dico la mia.Io comprai la tv a suo tempo e la pagai 220 prezzo onesto video ottimo audio pessino (troppo ricco di toni acuti) anche se poi con il tempo uno ci si abitua ma abituarsi non risolve il problema ;)
Avevo letto anche della possibilità di attivare la porta usb per vedere divx su un forum (che poi ho trovato linkato quì) e avendo un nokia n 82 non escludo di farlo anche se perderei la garanzia e...sul post linkato in questione si parla di una versione firmware antecedente la mia.Per quanto riguarda l'invalidità della garanzia posso convenire con voi ma,corna facendo mi sembra ben fatto a parte la parte di appoggio di platica scadente (già si notano graffi eppure ho mantenuto molta cautela nel toccarlo quindi è la qualità della platica a lsciare a desiderare).Forse caricando ex novo un firmware in caso di rottura anche il cntatore accesso menù servizio si resetta non saprei.
Infine,ho letto chi chiede consigli se comprare questa tv o meno e amio parere la risposta è no,solo per l'udio e poi come ne mio caso,su un 32 pollici vecchio uso uno zapper da 15 euro che va una favola poichè aspetto che i prezzi delle tv scendano (ma parlo di un 32 pollici che ha un prezzo molto più alto) e in efetti dopo il perodo boom i prezzi stanno scendendo di gran lunga quindi tornando al caso specifico se si è trovati questo lg a 200 euro per 10 o 20 euro in + si coompra lo stesso 22 pollici m magari con un audio migliore poi...non so se il "lato audio" pecca perchè oltre ad essere una tv è anche un monitor pc o se vogliamo nasce monitor tv e ci hanno messo un modulo tv digitale terrestre all'interno daltraparte i monitor pc quasi sempre hanno delle casse esterne quindi la mia ipotesi potrebbe avere un fondamento.Qulacuno che abbia sbloccato la porta usb con il programma nokia e che mi possa dire che versione di firware aveva in origine sulla tv maari è la stessa che ho io mi potrebbe confortare sulla riuscita dell'operazione da fare.Mi scordavo,ultima cosa che ho letto circa il prooblema della hdmi su questa tv.Ho letto la stessa cosa su molti siti e troppe volte quindi penso sia una pecca della tv el mio caso non uso un cavetto hdmi ma il cavettoo video e il cavetto rca audo anche perchè ho letto in rete che se si vede un divx che di per se ha una qualità non ottima con un cavetto hdmi nulla cambia forse il discorso cambierebbe se si mettesse un blueray allora forse si.
Cio
Helen
Ciao, io ho un meliconi fully 8. Tu che modello hai? Che intendi per codice tasto? Thanx in advance....:)
Ciao, io ho un meliconi fully 8. Tu che modello hai? Che intendi per codice tasto? Thanx in advance....:)
io ho m227wdp
il codice del televisore è 1284
poi devi associare il codice 255 a un tasto..per farlo devi premere tv+ok
poi fai 255
poi premi il tasto a cui lo vuoi associare
cmq qui trovi tutto http://www.cme.it/meli2/pag5.php?idm=it&mtm=a8&prouni=1284
quando entri nel menu selezione la prima opzione e cambi la voce emf-pm in emf-pmm
Big_Tony
17-01-2010, 12:28
ottimo, sappiamo che la guida funziona;)
se hai voglia e quando hai tempo puoi postare come hai fatto la procedura in italiano (visto che molti non masticano l'inglese) così magari chiediamo di metterlo in prima pagina che può servire a molti
io ho m227wdp
il codice del televisore è 1284
poi devi associare il codice 255 a un tasto..per farlo devi premere tv+ok
poi fai 255
poi premi il tasto a cui lo vuoi associare
cmq qui trovi tutto http://www.cme.it/meli2/pag5.php?idm=it&mtm=a8&prouni=1284
quando entri nel menu selezione la prima opzione e cambi la voce emf-pm in emf-pmm
Ti ringrazio. Nel mio non funziona, nel menù l'opzione non viene fuori. Posso solo aggiustare le modalità colore. :(
Helen_baby40
17-01-2010, 13:42
Allora non stando a casa ho rintracciato un mio vecchio post la versione firmware della mia tv è questa;
http://img37.imageshack.us/img37/4005/versfirmwarelg.jpg
ora vedo di scaricarmi Psiloc_irRemote e di installarlo sul mio nokia n 82 poi... (installato e levato mi scordavo del "piccolo dettaglio" l'n 82 non ha posta irda,mi resterebbe solo un telecomando universale che ho a casa ma come fare?
Qalcuno che lo abbia già fatto (e leggendo i post ci stanno) mi può guidare passo passo?
Grazie!
Ho un primo dubbio/domanda...per visualizzare l'opzione tool option solo dopo aver digitato qualcosa compare oppure deve comparire subito cioè appena si entra nel menù di servizio?
Perchè se fosse come nel secondo caso allora mi sa che la mia versione di firmware non lo supportaInfatti ecco le opzioni che ho :
http://img69.imageshack.us/img69/9140/menuservicelg.jpg
Ciao
Helen
Ti ringrazio. Nel mio non funziona, nel menù l'opzione non viene fuori. Posso solo aggiustare le modalità colore. :(
allora hai sbagliato ad associare il tasto..ti è rimasto quello predefinito..riprova con calma..prima associa il telecomando alla televisione poi personalizzi il tasto con il 255
:confused: :confused: :confused: Mi intrometto, cosa servono tutte queste cose con telecomandi universali ecc???
Big_Tony
17-01-2010, 16:50
:confused: :confused: :confused: Mi intrometto, cosa servono tutte queste cose con telecomandi universali ecc???
attivare il lettore divx tramite usb
bastava leggere qualche post + su:muro:
attivare il lettore divx tramite usb
bastava leggere qualche post + su:muro:
:doh: non mi ero accorto di aver saltato una pagina della discussione.. sorry
allora hai sbagliato ad associare il tasto..ti è rimasto quello predefinito..riprova con calma..prima associa il telecomando alla televisione poi personalizzi il tasto con il 255
Mi sono espresso male. Mi esce il menù come quello di Helen dove non è possibile settare il multimedia.....:(
Anche la mia schermata diagnostica e versione fw è identica a quella di helen. Probabilmente il menù di servizio è disabilitato in questa revisione fw.
Mi sono espresso male. Mi esce il menù come quello di Helen dove non è possibile settare il multimedia.....:(
Anche la mia schermata diagnostica e versione fw è identica a quella di helen. Probabilmente il menù di servizio è disabilitato in questa revisione fw.
prova a fare qualche ricerca..potrebbero esserci due menu (ez adjust e setting menu)..ma entrando in quei menu che veod nelle foto non c'è nulla?
prova a fare qualche ricerca..potrebbero esserci due menu (ez adjust e setting menu)..ma entrando in quei menu che veod nelle foto non c'è nulla?
Purtroppo no, si regolano solo i colori, contrasti, livello del bianco....
Credo sia questione di modello della tv. Deve essere M227WDP
Purtroppo no, si regolano solo i colori, contrasti, livello del bianco....
che monitor hai?
Helen_baby40
18-01-2010, 08:28
Credo sia questione di modello della tv. Deve essere M227WDP
Il mio è M227WD-PZ dici che ci sta un secondo menù?Come ci accedo?
Ciao
Helen
forse hai ragione il pz mi sembra di aver letto che non può.
ma foto e immagini le vedi?
prova a cercare nel link che avevo postato una o due pagine fa
Il mio è M227WD-PZ dici che ci sta un secondo menù?Come ci accedo?
Ciao
Helen
Ci manca la P dopo il WD. io non ho questo monitor, ma da quanto ho letto nelle prime guide postate sembra che per il modello M2*7WD-PZ non ci sia la possibilità del lettore multimediale. Lascio però il beneficio del dubbio perchè non ho provato personalmente.
Helen_baby40
18-01-2010, 08:54
Ci manca la P dopo il WD. io non ho questo monitor, ma da quanto ho letto nelle prime guide postate sembra che per il modello M2*7WD-PZ non ci sia la possibilità del lettore multimediale. Lascio però il beneficio del dubbio perchè non ho provato personalmente.
In effetti stavo rileggendo due pagine fa e anche sui forum linkati mi ero lasciata sviare da un post quì che diceva:
"sembra abbiano trovato un modo per gabbare lg. gli ho dato solo un'occhiata veloce adesso e nn ho capito se la procedura vale solo per i M2*7WDP-PZ o anche per i M2*7WD-PZ. cmq un qualcosa hanno trovato, appena ho un attimo di calma mi informo bene" e anche sull'altro forum si parlava di tutti gli LG.Ok per adesso sto ferma vediamo se esce qualcosa di sicuro daltraparte smanettare così tanto per il piacere di smanettare non mi va.
Ciao
Helen
In effetti stavo rileggendo due pagine fa e anche sui forum linkati mi ero lasciata sviare da un post quì che diceva:
"sembra abbiano trovato un modo per gabbare lg. gli ho dato solo un'occhiata veloce adesso e nn ho capito se la procedura vale solo per i M2*7WDP-PZ o anche per i M2*7WD-PZ. cmq un qualcosa hanno trovato, appena ho un attimo di calma mi informo bene" e anche sull'altro forum si parlava di tutti gli LG.Ok per adesso sto ferma vediamo se esce qualcosa di sicuro daltraparte smanettare così tanto per il piacere di smanettare non mi va.
Ciao
Helen
Anche io ho dato una letta non approfondita, anche perchè non ho il monitor in questione. Conviene che indaghi più a fondo sul fatto se sia o meno possibili per i modelli senza la P
Akathistos
18-01-2010, 19:04
Ciao!
Ho provato a fare come dicevi te, collegando il DVD (e poi anche il WD TV) tramite scart alla tv e, PURTROPPO, l'esito è positivo: collegandoli in scart l'audio è più basso ma senza fruscii!
Ho fatto poi mille altre prove e sono arrivato a questa conclusione: il problema è SOLO con i file audio che la tv riocev e tramite HDMI e deve fare uscire tramite l'audio collegato al jack laterale!
Dico solo i file audio in quanto se si guarda un film non c'è nessun problema di audio!
Qualcuno ha idea del come sia possibile e se c'è un modo per risolvere?
Altra cosa: voi che casse avete collegato alla tv? Si sa che l'audio della tv non è buono e io per quello ho collegato un 2.1 della Creative da PC
scusami questa cosa m'interessa, perché volevo prendere o il wd o l'xtreamer, perciò se ho ben capito l'audio che passa attraverso hdmi non va bene?
ho il 227wd
leonkennedy84
19-01-2010, 18:01
come faccio ad aggiornare il software alla versione più recente?
io ho il 3.05.0
Big_Tony
19-01-2010, 18:44
come faccio ad aggiornare il software alla versione più recente?
io ho il 3.05.0
se ne è parlato ampiamente nei post precedenti. in poche parole nn si può se nn lo fa un tecnico
Azaelneo
20-01-2010, 10:09
seguo la discussione....tra un po dovrebbe arrivare anche a me :D
Helen_baby40
20-01-2010, 13:48
Oggi mi sono accorta (e ho controllato anche sul file pdf) che manco i jpg legge:muro:
Amen mi metto l'anima in pace sperando che arrivi una bella/semplice/facile pratico sistema per sbloccare la porta usb di servizio anzi leggendo sul pdf ci stava scritto che per alcuni modelli ci sta anche il lettore della MMC naturalmente il mio non lo ha (penso anche gli altri venduti in Italia non li hanno:rolleyes: ).
Ciao
Helen
Azaelneo
20-01-2010, 14:05
Alcune domande. Io dovrei usare questo monitor (credo la versione da23") principalmente sotto windows, con giochi (soprattutto) e per guardare di tanto in tanto la tv digitale. Secondo voi faccio bene a prendere questo o lascio perdere e mi oriento su uno senza tv (che posso sacrificare)?
Big_Tony
20-01-2010, 18:43
Alcune domande. Io dovrei usare questo monitor (credo la versione da23") principalmente sotto windows, con giochi (soprattutto) e per guardare di tanto in tanto la tv digitale. Secondo voi faccio bene a prendere questo o lascio perdere e mi oriento su uno senza tv (che posso sacrificare)?
la tv a me è venuta molto comoda, poi deipende dagli usi personali
Azaelneo
20-01-2010, 19:28
la tv a me è venuta molto comoda, poi deipende dagli usi personali
250€ per il 23" sono troppe?
Helen_baby40
20-01-2010, 19:34
Il mio 22 pollici quasi due mesi fa in offerta lo pagai 220 euro quindi...fai tu i conti!
Ciao
Helen
Big_Tony
20-01-2010, 19:53
io pagai il mio 22 a settembre 199
mio fratello ha comprato un samsung t2270hd a 233 euri:eek: a natale
secondo me aspetta qualche offerte o 250 secondo me c'è di meglio anche per un pollice in meno io prenderei il samsung che ha mio fratello
leonkennedy84
20-01-2010, 22:12
oggi ho comprato la cam lg per il mio m227wd-pz
a ki è interessato saperlo funziona alla grande quindi se avete ankora il timore di spendere un sacco di soldi x una cs ke poi magari non va non preoccupatevi xkè va a meraviglia!
ciao a tutti
:p
Azaelneo
20-01-2010, 22:27
io pagai il mio 22 a settembre 199
mio fratello ha comprato un samsung t2270hd a 233 euri:eek: a natale
secondo me aspetta qualche offerte o 250 secondo me c'è di meglio anche per un pollice in meno io prenderei il samsung che ha mio fratello
perché preferisci il samsung?
a ki è interessato saperlo funziona alla grande quindi se avete ankora il timore di spendere un sacco di soldi x una cs ke poi magari non va non preoccupatevi xkè va a meraviglia!
ciao a tutti
potevi prendere la samsungcam come ho fatto io e ti davano cinema+calcio gratis per due mesi
leonkennedy84
21-01-2010, 10:17
potevi prendere la samsungcam come ho fatto io e ti davano cinema+calcio gratis per due mesi
cm direbbe homer simpson: DOHHHHH
Big_Tony
21-01-2010, 12:41
perché preferisci il samsung?
esteticamente i samsung sono imabattibili, mi piacciono molto e quello di mio fratello in confronto al mio è + bello
audio leggermente migliore e contrato 50.000:1
Big_Tony
21-01-2010, 12:42
ciao a tutti
grazie per la info, servirà a convincere tutti i timorosi in merito:D
Helen_baby40
21-01-2010, 13:32
Tornando a parlare del lg...in che modo si accede al menù di servizio,solo premendo ok sia sulla tv che sul telecomando oppure ci sta un altro modo?
simone345
21-01-2010, 20:52
Grazie curiosus ;)
PS: sarò tonto :stordita: ma non ho capito un granchè di questa procedura e inoltre non vedo i "fermi" evidenziati dall'ultima immagine :fagiano: :muro:
EDIT: non sono tonto io, è proprio il cavalletto che non si toglie! :mc:
Lascio qui le istruzioni per smontarlo su un LG M237WD, visto che se lo attaccate al muro come ho fatto io questa appendice oltre ad essere inutile è pure antiestetica!
- mettetelo sul morbido e svitate le 5 viti poste nella parte inferiore del monitor
- fate leva delicatamente con un piccolo cacciavite ai lati del monitor per scalzarlo dalla sede
- a questo punto noterete che il cavalletto è fissato a 4 viti, come da foto
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191136_LG01.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191136_LG01.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191203_LG02.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191203_LG02.JPG)
- chiaramente le svitate... e finalmente è a posto! ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191223_LG03.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191223_LG03.JPG)
- rimontate il pannello inferiore (facendo sempre attenzione agli incastri) e... buona visione! ;)
PS: questo era come avevo tentato di mascherarlo prima dell'"intervento" :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191641_LG00.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191641_LG00.JPG)
allora ragazzi...io ho lo stesso identico problema con il mio LG 22 pollici full hd. l'ho montato alla parete ma non c'è modo di togliere l'appendice se non smontando la scocca inferiore del tv (che francamente non sembra fatta per essere aperta...). qualcuno ha avuto lo stesso problema? :mc:
il modello è M227W (LG) :cry: :cry:
Ciao a tutti. Ho acquisato qualche giorno fa un LG M227WDP-PZ ma rispetto a quanto mi è stato venduto non mi tornano alcune caratteristiche:
- Nel retro del pannello c'è solo una porta HDMI. Qui sul forum mi sembra che ne abbiate tutti 2
- Sul monitor c'era il logo TNT HD, quindi dovrebbe avere il DDT ad alta definizione ma da quanto leggo sul forum invece dovrebbe avere un normale DDT non HD
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Big_Tony
22-01-2010, 07:55
Ciao a tutti. Ho acquisato qualche giorno fa un LG M227WDP-PZ ma rispetto a quanto mi è stato venduto non mi tornano alcune caratteristiche:
- Nel retro del pannello c'è solo una porta HDMI. Qui sul forum mi sembra che ne abbiate tutti 2
- Sul monitor c'era il logo TNT HD, quindi dovrebbe avere il DDT ad alta definizione ma da quanto leggo sul forum invece dovrebbe avere un normale DDT non HD
col tuo modello è normale è normale che abbia solo una hdmi
sul decoder integrato in hd nn saprei, nn mi pare che nel tuo modello e neanche sul mio sia in hd, per sicurezza aspetta qualcuno che abbia il tuo stesso modello che qui c'è ne sono
Big_Tony
22-01-2010, 07:57
allora ragazzi...io ho lo stesso identico problema con il mio LG 22 pollici full hd. l'ho montato alla parete ma non c'è modo di togliere l'appendice se non smontando la scocca inferiore del tv (che francamente non sembra fatta per essere aperta...). qualcuno ha avuto lo stesso problema? :mc:
il modello è M227W (LG) :cry: :cry:
nn saprei aiutarti perchè nn ho mai avuto l'occasione di montarlo a parete
ma se qui nn c'è stata una soluzione nn penso si possa togliere, in effetti esteticamente sta male
Helen_baby40
22-01-2010, 08:58
Tempo fa lessi quì qualcuno che chiedeeva se era possibile personalizzare l'ordine dei canali assegnandoci quindi i vari tasti ai vari canali a propria scelta e ebbi modo di rispondere che bastava crearsi una lista di favoriti,richiamare il tasto fav e gestire da lì i canali,eliminando così i doppioni...
Falso!!!!!!
Ci sta un altro sistema (devo testarne un altro per vedere se posso cambiare qualcos),è un sistema che ho trovato/e tesatto in rete.Nelle impostazioni della tv lasciate Lingua:Italiana e in Regione metteteci Belgio poi partite con la scansione automatica.
Alla fine potrete riordinare i canali (troverete anche le reti Rai sballate) ma alla fine avete raggiunto il vostro scopo.
Ciao
Helen
saverixio
22-01-2010, 09:38
col tuo modello è normale è normale che abbia solo una hdmi
sul decoder integrato in hd nn saprei, nn mi pare che nel tuo modello e neanche sul mio sia in hd, per sicurezza aspetta qualcuno che abbia il tuo stesso modello che qui c'è ne sono
Ciao...
anche io ho lo stesso monitor/tv e anche io ho notato questa cosa,
se ci fai caso rispetto alle indicazioni del catalogo ufficiale lg mancano anche le uscite audio rca e la porta s-video!
Bah...
saverixio
22-01-2010, 09:38
Ciao...
anche io ho lo stesso monitor/tv e anche io ho notato questa cosa,
se ci fai caso rispetto alle indicazioni del catalogo ufficiale lg mancano anche le uscite audio rca e la porta s-video!
Bah...
Tempo fa lessi quì qualcuno che chiedeeva se era possibile personalizzare l'ordine dei canali assegnandoci quindi i vari tasti ai vari canali a propria scelta e ebbi modo di rispondere che bastava crearsi una lista di favoriti,richiamare il tasto fav e gestire da lì i canali,eliminando così i doppioni...
Falso!!!!!!
Ci sta un altro sistema (devo testarne un altro per vedere se posso cambiare qualcos),è un sistema che ho trovato/e tesatto in rete.Nelle impostazioni della tv lasciate Lingua:Italiana e in Regione metteteci Belgio poi partite con la scansione automatica.
Alla fine potrete riordinare i canali (troverete anche le reti Rai sballate) ma alla fine avete raggiunto il vostro scopo.
Ciao
Helen
grazie..mi hai messo la pulce e ho rifatto la sintonizzazione e mi sono accorto che mi chiedeva se volevo fare il riordino automatico o meno!insomma nel mio modello(227wdp) si possono mettere i canali come si vuole(senza settare belgio)
Helen_baby40
22-01-2010, 11:32
grazie..mi hai messo la pulce e ho rifatto la sintonizzazione e mi sono accorto che mi chiedeva se volevo fare il riordino automatico o meno!insomma nel mio modello(227wdp) si possono mettere i canali come si vuole(senza settare belgio)
Comunque ora rileggo meglio il tuo reply...forse intendi la modalità di scansione puoi cegliere tra automatica e manuale io intendo invece una volta fatta la scansione automatica se vuoi,per fare un esempio associare il tasto 4 del tuo telecomando a rai 4 vedi se puoi farlo,la mia prova serve appunto a fare questo tipo di personalizzazione.Quando ci stava l'analogico si poteva fre solo per i canali in analogica ma non per i dvt.Per uscire dal teorico e andare nel pratico...vai in menù/config/set up programmi,se vedi un puntino giallo allora anche con il Pese Italia la tua tv ti fa spostare i canali se invece non vedi il puntino giallo allora è come il mio LG :)
Ok ho provato a fare scansione automatica su tutti gli stati
e la conclusione finale è:
Premettendo che chiaramente io non mi trovo nella stessa città di voi tutti che scrivete su questo post,che a seconda dei varo stati selezionati il range di frequenza di scansione cambia (la prova sono i numeri di canali trovati diversi cambiando i vari stati e poi si trovano canali "strani" del tipo OTA Sagem o OTA ADb etc etc),inoltre in tutti gli stati che ho testato per il momento alla fine della scansione automatica mi sono trovata i canali Rai 1,2 e tre ordinati ai rispettivi tasti solo con i Paesi Italia e Paesi Bassi,questo dovrebbe provare la diversa fascia di frequenza e perciò dopo essermi riposata i nervi :D casomai continuo a provare anche gli altri stati.
Inoltre fino ad adesso su tutti gli stati testati in lista solo Svezia,Italia,Paesi Bassi,Finlandia,Danimarca e UK non permettono la personalizzazione e di conseguenza il riordino dei canali.Una curiosità...Bulgaria,Norvegia,Romania,Portogallo,Polonia,Russia,Serbia e Slovenia hanno solo la scansione TV quindi non hanno il Digiyale terrestre).Se vado in scnasione su Francia è l'unico che mi fa ricevere i canali premium (quindi altra riprova che cambiando stato si cambioa range di frequenza scan).A questo punto mi domando...non è che forse selezionando quanche altro stato come audio si attivano delle opzioni in più per migliorare la qualità audio?
Ciao
Helen
Helen_baby40
23-01-2010, 09:14
Oggi stavo leggendo e rileggendo vari pot sempre per capire e tentare di sbloccare la posta usb della tv e...ho notato una cosa strana era su altri forum inglesi quaindi chiedo quì visto che i modelli vendut in Italia sono diversi da quelli venduti all'estero.Se vado nella funzione Diagnostica tecnica leggo che la tv è un M227 wd (uno che scrive su forum stranieri invece legge M227WD-PZ) quindi si potrebbe pensare io abbia un M227WD ma...se leggo dietro la tv vedo:
FLATRON M227WD -PZ
MODEL NO. M227WDJ
Product code : M227WD - PZJ.BEUVLUP
A questo punto inizierei ad avere delle idee poco chiare poichè,tornando alla questione modifica si fa un distinzione tra versione P e versione non P.L'unica cosa che mi verrebbe a pensare è che io ho si una versione M227WD PZ ma con firmware di una tv M227WD quindi mi verrebbe a pensare che la modific/attivazione si possa fare indistintamente dalle versioni della tv/firmware.
Concludo,avendo staccato la tv dai cavetti per copiare quello che l'etichetta riportava ho notato che ho due porte HDMI quì mi pare che qualcuno ne abbia trovate una sola!?!?!
Ciao
Helen
Mi scordavo...sono stat sul sito LG e ho trovato i drivers per Xp ma non per Vista ne tantomeno per win 7 qualcuno che lo stia usando con Wondows seven mi da convera che eventualmente un giorno dovessi usarlo come monitor non mi creerà problemi?
Oggi stavo leggendo e rileggendo vari pot sempre per capire e tentare di sbloccare la posta usb della tv e...ho notato una cosa strana era su altri forum inglesi quaindi chiedo quì visto che i modelli vendut in Italia sono diversi da quelli venduti all'estero.Se vado nella funzione Diagnostica tecnica leggo che la tv è un M227 wd (uno che scrive su forum stranieri invece legge M227WD-PZ) quindi si potrebbe pensare io abbia un M227WD ma...se leggo dietro la tv vedo:
FLATRON M227WD -PZ
MODEL NO. M227WDJ
A questo punto inizierei ad avere delle idee poco chiare poichè,tornando alla questione modifica si fa un distinzione tra versione P e versione non P.L'unica cosa che mi verrebbe a pensare è che io ho si una versione M227WD PZ ma con firmware di una tv M227WD quindi mi verrebbe a pensare che la modific/attivazione si possa fare indistintamente dalle versioni della tv/firmware.
Concludo,avendo staccato la tv dai cavetti per copiare quello che l'etichetta riportava ho notato che ho due porte HDMI quì mi pare che qualcuno ne abbia trovate una sola!?!?!
Ciao
Helen
Mi scordavo...sono stat sul sito LG e ho trovato i drivers per Xp ma non per Vista ne tantomeno per win 7 qualcuno che lo stia usando con Wondows seven mi da convera che eventualmente un giorno dovessi usarlo come monitor non mi creerà problemi?
Secondo me tu hai una M227WD -PZ. Mentre la porta usb è sbloccabile sui M227WDP -PZ
Helen_baby40
23-01-2010, 10:57
Secondo me tu hai una M227WD -PZ. Mentre la porta usb è sbloccabile sui M227WDP -PZ
:mbe: Direi che forse inizio a capirci qualcosina in effetti forse hai ragione,devo capire prima che versione esatta è la mia tv e poi cercare il firmeware e acsomai flasharla.
Ciao
Helen
Big_Tony
23-01-2010, 11:03
FLATRON M227WD -PZ
MODEL NO. M227WDJ
Ciao
Helen
1) se hai due hdmi è la versione senza la P
2) lo uso con win 7 e tutto ok ;)
Helen_baby40
23-01-2010, 11:47
2) lo uso con win 7 e tutto ok ;)
Una carezza :rolleyes: e una pugnalata:cry: Sistemato la personalizzazione dei canali oramai mi sono fissata:muro: che devo attivare sta maledetta usb anche al costo di fare un downgrade (ma devo vedere dove trovare il firmware),oltre chiaramente una eventuale compatibilità.
Ciao
Helen
curiosus
23-01-2010, 17:41
Una carezza :rolleyes: e una pugnalata:cry: Sistemato la personalizzazione dei canali oramai mi sono fissata:muro: che devo attivare sta maledetta usb anche al costo di fare un downgrade (ma devo vedere dove trovare il firmware),oltre chiaramente una eventuale compatibilità.
Ciao
Helen
per entrare nel servicemeù devi tener premuto menù sul telecomando e menù sulla tv (assieme) 5 secondi....
MA..... è PERICOLOSO ...si può rompera la tv se non sai quello che tocchi ;)
dopo non dire che non ti ho avvisata/to :D
Helen_baby40
23-01-2010, 18:10
per entrare nel servicemeù devi tener premuto menù sul telecomando e menù sulla tv (assieme) 5 secondi....
MA..... è PERICOLOSO ...si può rompera la tv se non sai quello che tocchi ;)
dopo non dire che non ti ho avvisata/to :D
:mbe: Molto interessante io conscevo solo il menù di servizio con ok e ok.
Ciao
Helen
scusate ma il modello che è in offerta all'ipercoop lg m227wdp-pz ha la possibilità di sbloccare l'usb? dove posso trovare le info per sbloccarla in italiano?
grazie mille a tutti!!
FirefoxMCMLXXX
26-01-2010, 21:27
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum,anch'io ho acquistato il monitor Lg M227WDP,purtroppo il primo impatto non è stato dei migliori, nel senso che sono rimasto un pò deluso perchè ero convinto che avesse 2 uscite hdmi, così come riportato nelle recensioni dei vari siti e sul sito ufficiale Lg,invece ne ho trovata solamente una...:( su consiglio del negoziante ho contattato l'assistenza clienti Lg e l'operaore dopo un pò ha verificato che effettivamente il suddetto monitor ha solamente 1 uscita hdmi, però continuo ancora a leggere sui vari siti e in qualche post del vostro forum che le uscite hdmi sono 2, mi è stato venduto un prodotto per un altro ? :( Potreste aiutarmi a risolvere questo dubbio che mi assale da 10 giorni?
Azaelneo
26-01-2010, 21:53
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum,anch'io ho acquistato il monitor Lg M227WDP,purtroppo il primo impatto non è stato dei migliori, nel senso che sono rimasto un pò deluso perchè ero convinto che avesse 2 uscite hdmi, così come riportato nelle recensioni dei vari siti e sul sito ufficiale Lg,invece ne ho trovata solamente una...:( su consiglio del negoziante ho contattato l'assistenza clienti Lg e l'operaore dopo un pò ha verificato che effettivamente il suddetto monitor ha solamente 1 uscita hdmi, però continuo ancora a leggere sui vari siti e in qualche post del vostro forum che le uscite hdmi sono 2, mi è stato venduto un prodotto per un altro ? :( Potreste aiutarmi a risolvere questo dubbio che mi assale da 10 giorni?
;)
ci sono due modelli: il 227wdp come il tuo con un'unica porta hdmi ma con la possibilità di abilitare il lettore multimediale con la porta usb e il modello 227wd che ha 2 hdmi senza lettore multimediale.
FirefoxMCMLXXX
26-01-2010, 22:19
;)
Quindi la versione con la P presenta una sola uscita hdmi? Sinceramente trovo questa scelta di Lg poco chiara e seria...per quanto riguarda la funzione tv non riesco a trovare nel teletext la funzione ingrandimento della pagina, come si attiva?
FirefoxMCMLXXX
26-01-2010, 22:24
ci sono due modelli: il 227wdp come il tuo con un'unica porta hdmi ma con la possibilità di abilitare il lettore multimediale con la porta usb e il modello 227wd che ha 2 hdmi senza lettore multimediale.
Però sul sito anzichè riportare 2 porte hdmi dovrebbero specificare questa differenza... grazie mille per le info, mi auguro che questo monitor mi tenga compagnia per molti anni come il vecchio Crt Philips 107S...:)
Ciao a tutti,
gentilmente vorrei chiedere se è possibile (e come/con quali attacchi) collegare le suddette casse "hercules lounge ps 2.1" per pc, al monitor LG m227wd e se le posso appunto usare per migliorare la resa audio (mi interessa la resa TV perchè ne faccio solo questo uso).
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere:)
Big_Tony
27-01-2010, 08:44
Ciao a tutti,
gentilmente vorrei chiedere se è possibile (e come/con quali attacchi) collegare le suddette casse "hercules lounge ps 2.1" per pc, al monitor LG m227wd e se le posso appunto usare per migliorare la resa audio (mi interessa la resa TV perchè ne faccio solo questo uso).
hai provato a collegarle tramite le uscite rca dietro il monitor??
hai provato a collegarle tramite le uscite rca dietro il monitor??
Ehm..le casse le devo ancora comprare, volevo sapere se qualcuno già utilizzava una soluzione del genere.
Grazie
Big_Tony
27-01-2010, 08:55
Ehm..le casse le devo ancora comprare, volevo sapere se qualcuno già utilizzava una soluzione del genere.
Grazie
hai pensato alle empire r1000?? hanno un prezzo ridicolo per quel che valgono in realtà (50 euro)
hai pensato alle empire r1000?? hanno un prezzo ridicolo per quel che valgono in realtà (50 euro)
Ehm...le hercules costano25€ da Eldo..;)
Non c'è nessuno che mi aiuta?? :mc:
grazie
Helen_baby40
27-01-2010, 09:22
Però sul sito anzichè riportare 2 porte hdmi dovrebbero specificare questa differenza... grazie mille per le info, mi auguro che questo monitor mi tenga compagnia per molti anni come il vecchio Crt Philips 107S...:)
Se vogliamo fare scambio a disposizione :D Tu pensa che come avevo già scritto tutto lasciava ad intendere che avessi la versione P ma alla fine mi ritrovo la D senza poter attivare la usb per il resto devo dire che si vede una favola e l'audio oramai mi ci ono abituata ma se vogliamo è il suo punto debole poi per settaggi/configurazioni si fa praticamente quasi tutto.
Il "problema" delle due versini diventa acora più "grave" se si legge il manuale pdf dove non si accenna minimamente alle due versioni ma solo all'inzio del pdf viene riportato una lista di tre versioni a cui si "adatta" il pdf (M197WD,M227 WDe M237 WD) e sto già pensando di flashare il mio con una di queste versini per attivare la posta usb :p (il problema di fondo è...dove trovare i firmware:cry: )
Ciao
Helen
saverixio
27-01-2010, 09:50
Quindi la versione con la P presenta una sola uscita hdmi? Sinceramente trovo questa scelta di Lg poco chiara e seria...per quanto riguarda la funzione tv non riesco a trovare nel teletext la funzione ingrandimento della pagina, come si attiva?
Ciao...
ho l'impressione che questa funzione nn ci sia,
nemmeno io l'ho trovata!
Ciao...
ho l'impressione che questa funzione nn ci sia,
nemmeno io l'ho trovata!
credo che dipenda dal telecomando...se ne avete uno universale provate..io ho il fully8 ma ora non ho molta voglia di cercare i codici etc etc
FirefoxMCMLXXX
27-01-2010, 10:18
Se vogliamo fare scambio a disposizione :D Tu pensa che come avevo già scritto tutto lasciava ad intendere che avessi la versione P ma alla fine mi ritrovo la D senza poter attivare la usb per il resto devo dire che si vede una favola e l'audio oramai mi ci ono abituata ma se vogliamo è il suo punto debole poi per settaggi/configurazioni si fa praticamente quasi tutto.
Il "problema" delle due versini diventa acora più "grave" se si legge il manuale pdf dove non si accenna minimamente alle due versioni ma solo all'inzio del pdf viene riportato una lista di tre versioni a cui si "adatta" il pdf (M197WD,M227 WDe M237 WD) e sto già pensando di flashare il mio con una di queste versini per attivare la posta usb :p (il problema di fondo è...dove trovare i firmware:cry: )
Ciao
Helen
Come vuoi...:D Quindi per assurdo la versione con 2 uscite hdmi come funzioni è meno completa rispetto a quella con una sola uscita?
FirefoxMCMLXXX
27-01-2010, 10:20
credo che dipenda dal telecomando...se ne avete uno universale provate..io ho il fully8 ma ora non ho molta voglia di cercare i codici etc etc
Ci sono più versioni del telecomando? Nel mio sotto il marchio Lg viene riportato il codice AKB33871420...
Ciao a tutti,
UP :mc:
grazie
Big_Tony
27-01-2010, 12:33
Come vuoi...:D Quindi per assurdo la versione con 2 uscite hdmi come funzioni è meno completa rispetto a quella con una sola uscita?
no, ti permette solo di aver il payer divx a tuo rischio e pericolo
cmq quella senza la P ha + connessioni anche se nn ha il lettore divx
FirefoxMCMLXXX
27-01-2010, 13:47
no, ti permette solo di aver il payer divx a tuo rischio e pericolo
cmq quella senza la P ha + connessioni anche se nn ha il lettore divx
Io purtroppo ho la versione con la P e devo accontentarmi di 1 una sola uscita hdmi...:(
Crashland
28-01-2010, 20:43
Ho il monitor collegato in vga, come mai con windows 7 arrivo massimo a 1600x1200?
Devo collegarlo in dvi?
goblin1980
28-01-2010, 20:47
Se a qualcuno può interessare ho appena preso il misuratore di corrente al lidl e il 23" consuma circa 20w da spento(che è cmq in standby) e dai 350 ai 400w in funzione col dtt....
FirefoxMCMLXXX
28-01-2010, 22:48
Se a qualcuno può interessare ho appena preso il misuratore di corrente al lidl e il 23" consuma circa 20w da spento(che è cmq in standby) e dai 350 ai 400w in funzione col dtt....
Beh ma credo che in standby non ci vanno più giusto? Nel mio una volta spento il Led blu scompare...
Akathistos
29-01-2010, 01:03
Ho il monitor collegato in vga, come mai con windows 7 arrivo massimo a 1600x1200?
Devo collegarlo in dvi?
hai controllato la tua scheda video se può supportare i 1920?
perché io col mio portatile (e una geforce go 7300) i 1920 li reggo sull'Lg
Beh ma credo che in standby non ci vanno più giusto? Nel mio una volta spento il Led blu scompare...
forse avrà un altro nome ma di fatto è standby..altrimenti non si riaccenderebbe con telecomando e non consumerebbe 20watt
goblin1980
29-01-2010, 07:50
Il led blu scompare ma la TV è cmq in stand-by, infatti la si può accendere anche dal telecomando! ;)
Helen_baby40
29-01-2010, 08:15
Il led blu scompare ma la TV è cmq in stand-by, infatti la si può accendere anche dal telecomando! ;)
Io avrei qualche dubbio per due motivi.Il primo perchè essendo risaputo che una tv in standby oltre a consumare elettricità è fonte di pericolo (infatti solitamente si consiglia di spegnere la televisione per sicurezza durante lunghe assenze da casa) quindi fare una tv che non dia la possibilità di spegnersi sarebbe un controsenso e se vogliamo anche controlegge a questo punto poi perchè,e quì non essendo tecnica lascio il beneficio del dubbio,penso che una tv anche se completamente spenta dovrebbe avere un consumo cioè per non consumare si dovrebbe solo stacare fisicamente la presa di corrente alcune volte infatti si potrebbe notare una dispersione di elettricità anche a tv spenta (tipo sul monitor) ripeto non essendo una tecnica non ci giurerei lascio il primo punto il punto più importante.
Piuttosto vorrei chiedere una cosa che potrebbe risultare quasi banale.Volendo io flashare la mia tv M227WD -PZ con un M227WDP -PZ basta caricare il firmware che si trova sul sito lg (nel caso del M227 WD -PZ" sarebbe il firmware per rendere compatibile il monitor a windows xp) oppure secondo voi esisterebbe un altro tipo di firmware "più completo"?
Ciao
Helen
Big_Tony
29-01-2010, 11:22
Devo collegarlo in dvi?
prova a scaricare i driver aggiornati per la tua scheda video
anche se il led blu scompare il televisore è sempre in satnd-by
l'unico modo per spegnerlo, nn essendoci un interruttore meccanico, è quello di utilizzare una ciabatta con pulsante di alimentazione
Crashland
29-01-2010, 13:28
hai controllato la tua scheda video se può supportare i 1920?
perché io col mio portatile (e una geforce go 7300) i 1920 li reggo sull'Lg
E' una Ati HD3850, credo che li supporti.
Big_Tony
29-01-2010, 18:17
E' una Ati HD3850, credo che li supporti.
hai provato a scaricare i driver aggiornati per windows 7??
potrebbe essere per via del cavo, mi sembrava che avesse dei limiti l'interfaccia vga, e secondo questa tabella di wikipedia è così:
http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard
per andare oltre i 1600/1680*xxxx (dipende dall'aspetto, se 4:3 o meno) inizia a servire il dvi
ciao
Big_Tony
29-01-2010, 19:39
io uso il cavo vga e vado a 1080p
sarà una questione di driver. 9io appena installato win7 (ma anche xp) nn potevo arrivare a 1080, installati i driver della ati tutto a posto
io uso il cavo vga e vado a 1080p
sarà una questione di driver. 9io appena installato win7 (ma anche xp) nn potevo arrivare a 1080, installati i driver della ati tutto a posto
quoto sto scrivendo con risoluzione 1080p e una 5700le.. devi aggiornare i driver.
vorrei spezzare una lancia in favore di questo lg, l'audionon lo trovo pessimo, anzi con il dolby inserito è ok. ovvio che se lo confrontate con casse esterne.. di sicuro si sente meglio che con i portatili...
l'ho preso a199 euro all'iper in offeta, x il prezzo direi che va benissimo..
devo solo avere il coraggio di fare la modfica x i film; ma sapete quali sono tutti ifile supportati? mi hanno detto che i divx da bluray hanno estensione mtk è vero? li legge? grazie a tutti.
p.s. anche come qualità video sul digitale è perfetto. sull'analogico un pò meno, ma potrebbe essere il segnale antenna che non è dei migliori.. e poi tra poco non ci sarà piu.
x i curiosi c'è una funzione x usarla come sveglia oltre che il timer di spegnimento.
ciao grazie
Big_Tony
29-01-2010, 19:53
quoto sto scrivendo con risoluzione 1080p e una 5700le.. devi aggiornare i driver.
vorrei spezzare una lancia in favore di questo lg, l'audionon lo trovo pessimo, anzi con il dolby inserito è ok. ovvio che se lo confrontate con casse esterne.. di sicuro si sente meglio che con i portatili...
l'ho preso a199 euro all'iper in offeta, x il prezzo direi che va benissimo..
devo solo avere il coraggio di fare la modfica x i film; ma sapete quali sono tutti ifile supportati? mi hanno detto che i divx da bluray hanno estensione mtk è vero? li legge? grazie a tutti.
p.s. anche come qualità video sul digitale è perfetto. sull'analogico un pò meno, ma potrebbe essere il segnale antenna che non è dei migliori.. e poi tra poco non ci sarà piu.
x i curiosi c'è una funzione x usarla come sveglia oltre che il timer di spegnimento.
ciao grazie
come qualità video nn eccepisco
io sono un appassionato di musica (la faccio) e ti posso dire che l'adio di questo tv nn mi piace affatto. pareri personali eh:D
nn ho capito: voi sbloccare la porta usb per il divx player??
FirefoxMCMLXXX
31-01-2010, 08:44
Il mio monitor l'ho collegato all'Ups, potrebbe consumare di più? Spero di non aver detto una cavolata
guarda mi sa che quel misuratore non funziona molto bene.. 400w mi sembrano troppi x un monitor da 22.. prova a misurare una lampada dove conosci i watt effettivi e fai un confronto , facci sapere ciao e grazie.
scusate gentilmente mi indichereste una pagina in italiano per modificare il monitor lg m227wdp per poterlo utilizzare anche com elettore video?
Vi ringrazio anticipatamente :D
Il mio monitor l'ho collegato all'Ups, potrebbe consumare di più? Spero di non aver detto una cavolata
ma non credo.. il consumo è indipendente dall'ups
goblin1980
31-01-2010, 10:40
guarda mi sa che quel misuratore non funziona molto bene.. 400w mi sembrano troppi x un monitor da 22.. prova a misurare una lampada dove conosci i watt effettivi e fai un confronto , facci sapere ciao e grazie.
Provato ed è corretto ;)
urca ma non dovevano consumare meno delle crt??
curiosus
31-01-2010, 11:03
m227wd e 237wd dichiarano 55 Watt di consumo
accendi 7 monitor con 400w
Big_Tony
31-01-2010, 11:26
400 watt mi sembrano assurdi. ne sonsuma un pò di + il mio 50 pollici ma è un plasma
Big_Tony
31-01-2010, 11:27
scusate gentilmente mi indichereste una pagina in italiano per modificare il monitor lg m227wdp per poterlo utilizzare anche com elettore video?
Vi ringrazio anticipatamente :D
nn mi pare ci siano guide in italiano, a meno che qualcuno che l'ha provato nn voglia spiegarcelo qui
Big_Tony
31-01-2010, 11:28
urca ma non dovevano consumare meno delle crt??
io penso che i plasma consumino + dei crt. sugli lcd nn so ma sicuramente consumano meno dei plasma
goblin1980
31-01-2010, 11:57
Ragazzi scusate mea culpa.... ho sbagliato tutto di un fattore 10!:mc: :mc: :mc: :stordita:
I numeretti che indicano i watt sono attaccati ad altri numeretti che indicano "il fattore di potenza" che non ho ancora ben capito che cosa sia.... cmq mi sembravano tutto un numerone...
In sostanza in standby consuma 2 watt e in funzione da 35 ai 40 watt! :D
Big_Tony
31-01-2010, 11:59
Ragazzi scusate mea culpa.... ho sbagliato tutto di un fattore 10!:mc: :mc: :mc: :stordita:
I numeretti che indicano i watt sono attaccati ad altri numeretti che indicano "il fattore di potenza" che non ho ancora ben capito che cosa sia.... cmq mi sembravano tutto un numerone...
In sostanza in standby consuma 2 watt e in funzione da 35 ai 40 watt! :D
svelato l'arcano:D
salve a tutti, ho preso stamane un m237wdp-pz che utilizzero' come tv in cucina .
dato che al momento il digitale da ste parti non c' e' ancora , devo utilizzare come sintonizzatore un videoregistratore .
ora , il problema e' questo : sul manuale , il telecomando viene presentato come multiuso cioe' ci imposto un codice e questo mi controlla anche il frullatore , cosi' mi sono detto "uso un solo telecomando e sono a posto !"
pero' fisicamente sul telecomando non ci sono tasti per altri usi tipo vcr , dvd , sat , ecc ecc , e non riesco a capire come poter inserire i codici elencati nel manuale per controllare il vcr .:confused:
qualcuno di voi ha gia' risolto il problema ? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.