PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] monitor/tv lg m227wd

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Carlog
14-05-2009, 11:21
sarebbe per la camera da letto, mettere un 32" mi sembra troppo, però in effetti ho visto la tv in funziona da una certa distanza e si vede "piccolo"

curiosus
14-05-2009, 11:34
si ,,è piccolo,,
io avevo un 22" lcd ,,,poi ho preso un 32" in offerta a 299€
+ 40€ di staffa (appeso come un quadro ) è la soluzione migliore ,senza ingombri;)

IxI DarK3N IxI
14-05-2009, 11:47
Grazie delle risposte. Ho resettato tutto. Adesso è impostato su Standard ed è sembrato durare ieri. Ora ci gioco un po' e poi vi dico se si reimposta su Vivace. Spero di no, ovviamente :O

EDIT: Evvai, problema risolto! :D

Carlog
14-05-2009, 13:46
Io ora uso una vecchia panasonic 21" a tubo catodico e le dimensioni sono più che sufficienti.
Facendo una proporzione tra il 21" a tubo catodico e l'lcd 22" la differenza è molta?

convoluzione
14-05-2009, 14:13
Io ora uso una vecchia panasonic 21" a tubo catodico e le dimensioni sono più che sufficienti.
Facendo una proporzione tra il 21" a tubo catodico e l'lcd 22" la differenza è molta?

Dipende dal formato del crt che hai adesso , è 4:3 o 16:9 ?

Se è 4:3 la differenza è molta , quello 16:9 E' PIU' PICCOLO .

convoluzione
14-05-2009, 14:17
Come giudichereste la sezione AUDIO del M227WD ?
Ho provato la tv in un centro commerciale e con il volume al 100% e appena si sentiva !

Come lo valutereste il volume alzato al max : basso , normale , alto ?

Lore360
14-05-2009, 14:19
Ho provato la tv in un centro commerciale e con il volume al 100% e appena si sentiva !

alto., al massimo XD calcola che nei centri commerciali i sistemi audio da 100W sono messi al massimo XD

Carlog
14-05-2009, 18:47
Dipende dal formato del crt che hai adesso , è 4:3 o 16:9 ?

Se è 4:3 la differenza è molta , quello 16:9 E' PIU' PICCOLO .

E' 4:3, mi sa che salta pure l'acquisto di questo 22" se da 3,5 metri mi devo cecare per vederlo!

convoluzione
14-05-2009, 20:45
E' 4:3, mi sa che salta pure l'acquisto di questo 22" se da 3,5 metri mi devo cecare per vederlo!

Per calcolare quale sarebbe la dimensione corretta inpollici , per non avere una tv + piccola , misura l'altezza in cm la moltiplichi per 1.7 e la dividi per 2.5 .

Lore360
15-05-2009, 12:27
per un venti pollici verrebbe poco meno di un metro, per un 40 pollici verrebbero due metri e mezzo...

luigif65
15-05-2009, 14:26
Salve a tutti,
convinto da un'offerta di Panorama di Roma ho comprato questo Tv/Monitor a 219€!

Lo uso solamente come TV al quale ho attaccato un lettore DVD Samsung con uscita HDMI.

Vi racconto le mie prime impressioni (l'ho montato ieri pomeriggio) in ordine sparso che sono un po contrastanti.....

La confezione non contiene nessun cavo per la connessione (nè scart nè DVI nè HDMI)

Ho notato un alone bianco lungo il perimetro del tv nelle schermate nere forse troppo evidente.

La scansione dei canali sia analogici che in DTT è buona e qui a Roma si riceve anche il Mux della rai in VHF.

Il collegamento in HDMI con il lettore DVD fa si che le immagini risultino molto buone.

In funzione TV bisogna comunque agire parecchio nelle impostazioni per ottenere un immagine soddisfacente per colore contrasto etc.

Io l'ho installato in camera da letto sopra un mobile e ho notato che non si vede per niente bene. Questo è dovuto al fatto che i 160° di angolo di visione verticale dichiarati :read: non sono assolutamente soddisfatti neanche inclinando il tv al massimo in avanti! (A proposito ... altri hanno notato la stessa cosa o il mio ha qualche problema?). Al contrario se visto dritto per dritto è spettacolare!
Per questo problema ho inviato un'email all'assistenza clienti che mi hanno risposto, secondo me, ammettendo questo tipo di malfunzionamento:
"Gentile Cliente, in merito alla sua mail, nel caso non fosse soddisfatto del prodottoi nquestione La invitiamo ad effettuare il diritto di recesso presso il rivenditore entro sette giorni solari dalla data di acquisto. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it "

Esteticamente è molto bello e la luce blu che segnala l'accensione del tv può anche essere spenta da menù.

Il menù è molto ben fatto sia graficamente che per quanto riguarda la ricchezza di funzionalità.

Forse l'epg non è il massimo. Infatti quello del singolo programma nel singolo canale risulta poco visibile e non permette di scandire tutti i canali in questa modalità mentre quello che fa vedere tutti i canali è del tipo a barre che a me non piace molto.

Tra le opzioni, e anche da telecomando, si può impostare il rapporto delle dimensioni delle immagini (Originale 4:3 16:9 14:9 zoom1 zoom2 Solo ricerca).
Purtroppo ancora le televisioni inviano il loro segnale in modalita miste (per esempio: formato 4:3 ma con righe nere sopra e sotto) per cui se, come me, preferite non allungare le immagini trasmesse in 4:3 in 16:9 e scegliete l'opzione 'Originale' molte volte sarete costretti ad usare la funzione Zoom1 o Zoom 2 che in questi casi risulta molto utile ma alla fine noisosa (soprattutto per chi amo lo zapping!)

Ha il televideo e la possibilità di inserire la cam per i programmi dtt a pagamento.

Se scopro qualcos'altro aggiorno le mie impressioni.

Lore360
15-05-2009, 15:50
prova a guardare gli altri monitor TV con lo stesso angolo di visualizzazione e vieni a ridirmelo ;) :fagiano:

luigif65
15-05-2009, 16:01
Bhè prima di questo TV avevo un inno hit e l'angolo di visualizzazione dichiarato era lo stesso ma si vedeva allo stesso modo in qualsiasi posizione!

curiosus
15-05-2009, 17:42
s-pva s -ips offrono un angolo nettamente migliore come le tv lcd che non montano pannelli tn
i monitor/tv invece montano pannelli tn che ha l'angolo di visione molto limitato.. dopo 30° è inguardabile ,le tv lcd invece si vedono anche a 100°

ma è una cosa risaputa "da sempre"

è stato detto anche in questa discussione
luigif65 ,,non si è informato bene...tutti i monitor/tv lg philips samsung montano pannelli tn (tutti hanno un angolo di visione molto limitata rispetto tv lcd)

questo per esempio tn
http://img221.imageshack.us/img221/4673/img0020635ru0.jpg

s-pva
http://img509.imageshack.us/img509/7153/img0020642cz1.jpg

s-ips
http://img525.imageshack.us/img525/1121/img0020643ao1.jpg

luigif65
15-05-2009, 17:49
e perchè allora nelle caratteristiche scrivono 160°? Mi sembra una truffa no?

curiosus
15-05-2009, 18:18
e perchè allora nelle caratteristiche scrivono 160°? Mi sembra una truffa no?

perche se scrivono di+ cominci a vedere il retro della tv:D

convoluzione
15-05-2009, 19:47

Lore360
15-05-2009, 20:24

RIPETO, se tenuto alto si sente più che bene anche con rumori esterni, solo che ovviamente, alzando il volume la qualità diminuisce... quindi direi che alzato al massimo viene circa medio

luigif65
16-05-2009, 10:14
Ci sono alcune modalità predefinite di audio che riducono il volume. Forse era impostata una di quelle (mi pare che surround sia la peggiore in questo senso). Comunque in generale non è molto alto. Io comunque per i problemi che ho descritto prima glielo sto riportando....

Carlog
16-05-2009, 10:19
peccat...lo avevo trovato anche io a 219, ma è davvero troppo piccolo per la mia camera...ho rimusurato da dove avrei la testa (nel letto) al muro sono esattamente 4 metri.

Qui ci vorrebbe un 26" o 32", aspetterò ancora, intanto grazie a tutti quelli che hanno rispsto, e mi hanno evitato un acquisto sbagliato!

curiosus
16-05-2009, 10:20
peccat...lo avevo trovato anche io a 219, ma è davvero troppo piccolo per la mia camera...ho rimusurato da dove avrei la testa (nel letto) al muro sono esattamente 4 metri.

Qui ci vorrebbe un 26" o 32", aspetterò ancora, intanto grazie a tutti quelli che hanno rispsto, e mi hanno evitato un acquisto sbagliato!

:ot:

32" + staffa ;)

i 26 costano + del 32" ed è ancora piccolo a 4m (almeno per i miei gusti..)

e non metterlo troppo alto ..massimo 1,5m da terra ..altrimenti da disteso perdi qualità nella visione (non è obbligatorio,è solo un consiglio,le tv non montano pannelli tn quindi offrono un angolo di visone molto maggiore )
ricordati anche di abbassare la nitidezza se guardi la tv normale non hd ,eviti i quadratini causati dalla bassa risoluzione :eek:

se hai modo di nascondere i cavi..viene così
http://cache.gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/09/hp_touchsmart_iq800.jpg

fine____:ot:

Sikillo
16-05-2009, 13:08
Ragazzi ho notato da qualche giorno, prima non ci avevo fatto caso, che quando accendo il monitor la lucina blu di accensione lampeggia un paio di volte e poi si stabilizza e di conseguenza si accende la tv.
E' normale oppure inizia qualcosa a non andare bene?
Sikillo

luigif65
16-05-2009, 19:24
Bene! Ho restituito il Tv e mi hanno ridato i soldi. Ora però volevo chiedervi: come si fa a capire un tv che tipo di pannello monta? Nel pomeriggio ho fatto un giro in vari negozi e ho notato che il problema dell'angolo di visione verticale ce l'hanno anche i tv "puri" (max 23" pollici mi pare) anche delle marche più note (oltre lg anche samsung philips etc)
@Sikillo Prima che lo restituissi lo faceva anche a me ed era nuovo nuovo.

Lore360
16-05-2009, 19:39
Ragazzi ho notato da qualche giorno, prima non ci avevo fatto caso, che quando accendo il monitor la lucina blu di accensione lampeggia un paio di volte e poi si stabilizza e di conseguenza si accende la tv.
E' normale oppure inizia qualcosa a non andare bene?
Sikillo

no è normale si "adatta al segnale :) "

king_simone
16-05-2009, 20:25
ho trovato il 227 a 240€ in un negozio fisico, che dite è buono?

Lore360
16-05-2009, 20:37
ho trovato il 227 a 240€ in un negozio fisico, che dite è buono?

io direi di si XD

king_simone
16-05-2009, 20:39
ok

tornando al 2.1 quale mi consigliate? un buon rapporto qualità prezzo, da spendere intorno ai 30/40 euro

Lore360
17-05-2009, 12:19
ok

tornando al 2.1 quale mi consigliate? un buon rapporto qualità prezzo, da spendere intorno ai 30/40 euro

su quel prezzo il migliore sembra essere il logitech X210, molto potente e ottimo, ma non riesco a trovarlo nei negozi :) sui 70 invece logitech Z4

Sikillo
17-05-2009, 14:00
no è normale si "adatta al segnale :) "
OK, meglio cosi' inziavavo a preoccuparmi.
Sikillo

alex_81
17-05-2009, 14:10
Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe dirmi l'altezza di questo monitor SENZA base ne cornice?
Praticamente solo la misura dello schermo....
Grazie infinite!

P.s. scusate andando di fretta mi sono scordato di dirvi che mi riferivo al modello da 23 "!!!

curiosus
17-05-2009, 15:26
l'm237wd ha un pixel grande "Pixel Pitch 0.266x0.266mm "

quindi il solo pannello è:
0.266x1920= largo 510mm
0.266x1080=alto 287mm

alex_81
17-05-2009, 16:40
l'm237wd ha un pixel grande "Pixel Pitch 0.266x0.266mm "

quindi il solo pannello è:
0.266x1920= largo 510mm
0.266x1080=alto 287mm

Grazie!!!
Mi è utilissimo anche il calcolo che hai fatto per ottenere le misure :mano:

Kyo Kusanagi
17-05-2009, 17:14
Un ultimo aggiornamento su quel probelma della PS2: con il cavetto composito il problema si risolve al 99%, si nota solo un piccolo bordo in basso ma è veramente poca cosa. La colpa è anche un po' di quei geniacci che hanno sviluppato quella compilation di episodi di The King Of Fighters che mi piace tanto: il NeoGeo ha una risoluzione di 320x224, e nessuno si è preso la briga di programmare il gioco in modo che stretchasse l'immagine il più possibile. Con altri episodi di KOF questo difetto non esiste, a patto di collegare la PS2 al televisore con cavetto RCA -forse anche con lo scart RGB, proverò.

Kyo Kusanagi
17-05-2009, 17:54
Scusate il doppio post, ma quando provo a modificare mi esce una pubblicità e perdo tutte le modifiche :mc:
Ho provato col cavo RGB, e confermo che ottengo un piccolo restringimento a sinistra dell'immagine...scusatemi l'insistenza, ma è possibile che questo televisore non abbia opzioni di stretching manuale dell'immagine? Mi farebbe molto comodo, viste le deficienze video della PS2.

curiosus
18-05-2009, 06:39
Scusate il doppio post, ma quando provo a modificare mi esce una pubblicità e perdo tutte le modifiche :mc:
Ho provato col cavo RGB, e confermo che ottengo un piccolo restringimento a sinistra dell'immagine...scusatemi l'insistenza, ma è possibile che questo televisore non abbia opzioni di stretching manuale dell'immagine? Mi farebbe molto comodo, viste le deficienze video della PS2.

http://i39.tinypic.com/16h9fsg.jpg

Luve
18-05-2009, 09:44
Ho uno stuck pixel sul mio M227wd.
Scompare da solo quando il pannello si scalda, altrimenti basta accarezzare lo schermo nel punto e il pixel rosso sparisce.:muro:

king_simone
18-05-2009, 11:51
piccola domanda:
(mi faccio sempre mille problemi)
se attacco il 2.1 al tv tramite l'uscita delle cuffie, il volume delle casse devo metterlo al massimo per poi gestirlo dal tv?

emmepi
18-05-2009, 13:29
..mi avete convinto;) ordinato 270€ comprese spese di spedizionne e estensione garanzia a 4 anni:sperem:

Lore360
18-05-2009, 14:53
..mi avete convinto;) ordinato 270€ comprese spese di spedizionne e estensione garanzia a 4 anni:sperem:

non te ne pentirai :)

Holy_Bible
19-05-2009, 11:47
Prossimo a comprarlo anche io, in dubbio ho sono abbastanza distante da dove sarà posto il monitor 3 metri circa ma cmq dipende, e il fatto che lo guarderei nel lettuccio quindi abbastanza piu basso di almeno un 60 cm rispetto alal base su cui poggia il monitor .. si vedrà qualcosa xD ?

Lore360
19-05-2009, 13:37
Prossimo a comprarlo anche io, in dubbio ho sono abbastanza distante da dove sarà posto il monitor 3 metri circa ma cmq dipende, e il fatto che lo guarderei nel lettuccio quindi abbastanza piu basso di almeno un 60 cm rispetto alal base su cui poggia il monitor .. si vedrà qualcosa xD ?

azzo 60 cm non sono pochi... dipende dall'inclinazione dell'angolo! se poi fai uun attacco a parete tanto meglio e non hai di questi problemi :)

Scorpion6
19-05-2009, 14:28
vorrei fare delle prove:

praticamente mandare il segnale audio dal pc al tv ... e poi collegare il surround (niente di che... un 4.1 della creative, che però si sente molto bene) all'uscita del tv.

secondo voi conviene?

soprattutto a che porta attacco l'audio in ingresso inviato dalla mb del pc?

Kyo Kusanagi
19-05-2009, 15:45
Curiosus, grazie mille per l'indicazione che mi hai fornito, purtroppo mi sono espresso male, non ho specificato che tengo collegata la PS2 allo schermo con un cavo Scart RGB, quindi alla presa AV1, e per quell'input la pagina di opzioni "Schermo" non appare proprio.

Scorpion6
19-05-2009, 17:00
vorrei fare delle prove:

praticamente mandare il segnale audio dal pc al tv ... e poi collegare il surround (niente di che... un 4.1 della creative, che però si sente molto bene) all'uscita del tv.

secondo voi conviene?

ah dimenticavo... ho provato la porta audio in (quella blu) sulla parte posteriore ma l'audio fa schifo... per riuscire a sentire qualcosa devo tenere il volume a 80

thorne
19-05-2009, 18:07
Che differenze ci sono tra questo LG che è un Monitor/TV, rispetto ai TV lcd ?

Oltre alla qualità audio che mi è parso di capire che nel caso dell' LG 227/237 sia piuttosto scadente, ve ne sono altre (upscaling inferiore o altro..), o è una questione piu' che altro commerciale?

Chiedo in quanto sarei interessato ai monitor/TV LG 237 o al Samsung 2333HD, ma non vorrei sacrificare la qualità sul fronte tv.

Lore360
19-05-2009, 20:18
Che differenze ci sono tra questo LG che è un Monitor/TV, rispetto ai TV lcd ?

Oltre alla qualità audio che mi è parso di capire che nel caso dell' LG 227/237 sia piuttosto scadente, ve ne sono altre (upscaling inferiore o altro..), o è una questione piu' che altro commerciale?

Chiedo in quanto sarei interessato ai monitor/TV LG 237 o al Samsung 2333HD, ma non vorrei sacrificare la qualità sul fronte tv.

No boni scadente è una parola grossa :mbe: La domanda è più che altro tra un MOnitor TV e un LCD TV... In questo caso possiamo dire che chi non vuole spendere un capitale o chi non ha grande spazio con un monitor TV come questo (uno dei migliori insieme al samsugn 2333) ha una grande qualità di immagini e prestazioni (1080p) a basso prezzo. Ovviamente i difetti naturali dei TV di queste dimensioni sono chiari: devi vederli frontalmente (se attaccato a muro il problema non sussiste) perchè cambiando angolazione essento un TN la qualità degenera, suono mediocre per colpa del poco spazio... Se ti prendi un LCD/TV di certo non hai problemi di angolazione (fatti a posta per essere messi in salotto e simili), e neanche grossi di audio, ma per avere un LCD che ti offra i 1080p, 20.000:1 di contrasto, 2 prese HDMI etc... devi spendere circa 800 euro (parlando di 32 pollici) circa 3 volte quello che spenderesti per questo.

Non è che questo è la pecora nera... TUTTI i monitor TV di queste dimensioni hanno un audio mediocre, lo spazio c'è a malapena per casse da 3W... a 250 euro in un 23 pollici con 1080p non si può certo chiedere anche un impianto da 100W... suono risolvibile con impianti 2.1 a poco o anche cuffie...

mi dispiace ma sul Fronte TV tra Samsung e LG vince LG :p

thorne
19-05-2009, 20:28
No boni scadente è una parola grossa :mbe: La domanda è più che altro tra un MOnitor TV e un LCD TV... In questo caso possiamo dire che chi non vuole spendere un capitale o chi non ha grande spazio con un monitor TV come questo (uno dei migliori insieme al samsugn 2333) ha una grande qualità di immagini e prestazioni (1080p) a basso prezzo. Ovviamente i difetti naturali dei TV di queste dimensioni sono chiari: devi vederli frontalmente (se attaccato a muro il problema non sussiste) perchè cambiando angolazione essento un TN la qualità degenera, suono mediocre per colpa del poco spazio... Se ti prendi un LCD/TV di certo non hai problemi di angolazione (fatti a posta per essere messi in salotto e simili), e neanche grossi di audio, ma per avere un LCD che ti offra i 1080p, 20.000:1 di contrasto, 2 prese HDMI etc... devi spendere circa 800 euro (parlando di 32 pollici) circa 3 volte quello che spenderesti per questo.

Non è che questo è la pecora nera... TUTTI i monitor TV di queste dimensioni hanno un audio mediocre, lo spazio c'è a malapena per casse da 3W... a 250 euro in un 23 pollici con 1080p non si può certo chiedere anche un impianto da 100W... suono risolvibile con impianti 2.1 a poco o anche cuffie...

Ti ringrazio per l'ottima spiegazione. :)

alexbands
19-05-2009, 21:14
scusa lore ma qui ci hai mancato un bel "imho"...
io nella scelta nei centri commerciali ho provato sempre con la tv (non erano collegati ad altro) e mi è piaciuto di più come si vedeva il 2333hd... questione di gusti...

curiosus
20-05-2009, 07:28
scusa lore ma qui ci hai mancato un bel "imho"...
io nella scelta nei centri commerciali ho provato sempre con la tv (non erano collegati ad altro) e mi è piaciuto di più come si vedeva il 2333hd... questione di gusti...

evidentemente ,se parli del 2333hd in una discussione del m237wd ,è naturale che hanno preferito LG ... non credi?..

se uno di questa discussione va a dire sulla dicussione 2333hd che è meglio lg ...diranno l'esatto contrario,cioè che è meglio 2333hd....(non provo nemmeno:D )

....come dire che è meglio l'inter nella curva del milan (e viceversa)

secondo me tu.. avresti voluto avere un monitor simile a questo: hardware sansung con firmware lg....o sbaglio?

king_simone
20-05-2009, 09:49
mi autoquoto

piccola domanda:
se attacco il 2.1 al tv tramite l'uscita delle cuffie, il volume delle casse devo
metterlo al massimo per poi gestirlo dal tv?

e intanto vi dico che da marcopoloshop sono tornati gli m237 a 259.
appena ordinato

alexbands
20-05-2009, 10:32
secondo me tu.. avresti voluto avere un monitor simile a questo: hardware sansung con firmware lg....o sbaglio?

mi spieghi meglio questa frase? cmq voglio esattamente quello che possiedo ;)
è ovvio che chi possiede l'lg preferisce l'lg, ma se domandi a me nel thread 2333hd sicuro non ti rispondo così in assoluto che la tv del samsung è meglio dell'lg, ti dico che a me è piaciuto di più...l'ho voluto dire perchè quell'utente che sta scegliendo potrebbe prendere quell'affermazione come dato di fatto e non come una preferenza di lore...tutto qua!

curiosus
20-05-2009, 11:08
mi spieghi meglio questa frase? cmq voglio esattamente quello che possiedo ;)
è ovvio che chi possiede l'lg preferisce l'lg, ma se domandi a me nel thread 2333hd sicuro non ti rispondo così in assoluto che la tv del samsung è meglio dell'lg, ti dico che a me è piaciuto di più...l'ho voluto dire perchè quell'utente che sta scegliendo potrebbe prendere quell'affermazione come dato di fatto e non come una preferenza di lore...tutto qua!

intendevo dire che "se non rocordo male " a te piaceva + il menù lg..
tutto quì..secondo me i due monitor si equivalgono,
chi compra l'uno piuttosto l'altro non sbaglia.;)

anche se devo dirla tutta è + convegnente "prezzo" lg m237wd visto che lg ha qualche presa in + e costa meno con uguale qualità

http://www.flatpanelshd.com/pictures/samsung2333hd-2l.jpg

lg m237wd ha qualche presa in + (per non dire molte prese in+)

http://img.photobucket.com/albums/v369/Skorpion24/IMG_0415.jpg

king_simone
20-05-2009, 11:17
sul marcopoloshop i m237 sono finiti a velocità della luce.
io sono riuscito a prenderlo!!!!

Holy_Bible
20-05-2009, 11:25
azzo 60 cm non sono pochi... dipende dall'inclinazione dell'angolo! se poi fai uun attacco a parete tanto meglio e non hai di questi problemi :)

L?attacco a parete permetterebbe di inclinarlo °-°? In caso ho visto anche un braccio meccanico che tiene qualche tonnellata in gradi di fare queste cose xD .. penso proprio che nonostante tutto lo comprerò, effettivamente nel letto la tv nn si guarda sdraiati xD ma alzati di schiena quindi la distanza si riduce un bel po speriamo bene in caso vi chiederò informazioni sui supporti per inclinare xD !! Graziee

LG M227WD-PZ
TV color 22" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1920x1080- Contrasto 2.000:1
Luminosità 300 cd/mq - Tempo di risposta 5 ms
Connessioni Scart - HDMI - Component - DVI
FULL HD
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO
(per la ricezione di canali in chiaro)
Garanzia ufficiale Italia

Prodotto in promozione
239,00

Mediaworld, da quel che ho capito il prezzo è buono .. ma il contrarto non è 20.000:1 :doh: ?

alexbands
20-05-2009, 11:29
intendevo dire che "se non rocordo male " a te piaceva + il menù lg..
tutto quì..secondo me i due monitor si equivalgono,
chi compra l'uno piuttosto l'altro non sbaglia.;)

anche se devo dirla tutta è + convegnente "prezzo" lg m237wd visto che lg ha qualche presa in + e costa meno

ah ho capito...si inizialmente si, soprattutto dovendo utilizzare il menù con i tasti a monitor...poi appena preso il telecomando in mano ho trovato molto semplice ed immediato anche il menù samsung... comunque esattamente come dici tu, anche per me chi acquista uno o l'altro dal punto di vista tecnico non sbaglia...per me sono uguali...si va per preferenze personali... perciò ho voluto precisare che non è un dato di fatto oggettivo che la tv dell'lg è migliore...
riguardo il prezzo in negozi fisici dalle mie parti a dire il vero l'lg costa 10 euro in più XD
se servono necessariamente 2 scart allora si meglio LG...

curiosus
20-05-2009, 11:40
L?attacco a parete permetterebbe di inclinarlo °-°? In caso ho visto anche un braccio meccanico che tiene qualche tonnellata in gradi di fare queste cose xD .. penso proprio che nonostante tutto lo comprerò, effettivamente nel letto la tv nn si guarda sdraiati xD ma alzati di schiena quindi la distanza si riduce un bel po speriamo bene in caso vi chiederò informazioni sui supporti per inclinare xD !! Graziee

Mediaworld, da quel che ho capito il prezzo è buono .. ma il contrarto non è 20.000:1 :doh: ?

allora per chiarire .....

il contrasto dinamico è una BAGGIANATA

il contrasto dinamico si misura così
retroilluminazione (dinamica)

pixel bianco con la lampada all massimo della luminosità
pixel nero con la lampada alla minima luminosità..non ha proprio senso..:doh:

nel contrasto dinamico vince chi spegne la retroilluminazione (ma ti ricordo ,quando si spegne la lampada si spengono anche i bianchi)

non ti deve fregare proprio il contrasto dinamico..se non vuoi vedere lampeggiare il monitor..

il contrasto vero e solo quello statico ..cioè:
pixel nero e bianco con la lampada "retroilluminazione (statica)" sempre al massimo;) di norma è 1000:1

i monitor lacie un altro pianeta (professionali 2000 euro per un 24") non dichiarano nemmeno il contrasto dinamico ,ma solo quello statico , e a volte è inferiore a 1000:1

alexbands
20-05-2009, 11:58
quotone...l'ho disattivato subito il contrasto dinamico XD
tra l'altro non so perchè sul samsung è presente solo su vga e dvi, ma poco male :asd:

Holy_Bible
20-05-2009, 12:33
allora per chiarire .....

il contrasto dinamico è una BAGGIANATA

il contrasto dinamico si misura così
retroilluminazione (dinamica)

pixel bianco con la lampada all massimo della luminosità
pixel nero con la lampada alla minima luminosità..non ha proprio senso..:doh:

nel contrasto dinamico vince chi spegne la retroilluminazione (ma ti ricordo ,quando si spegne la lampada si spengono anche i bianchi)

non ti deve fregare proprio il contrasto dinamico..se non vuoi vedere lampeggiare il monitor..

il contrasto vero e solo quello statico ..cioè:
pixel nero e bianco con la lampada "retroilluminazione (statica)" sempre al massimo;) di norma è 1000:1

i monitor lacie un altro pianeta (professionali 2000 euro per un 24") non dichiarano nemmeno il contrasto dinamico ,ma solo quello statico , e a volte è inferiore a 1000:1

Quindi rispetto al samsung 2333 a cui attribuiscono 10.000 nn si ha una perdita di qualita capito xD grazie

curiosus
20-05-2009, 12:37
ah ho capito...si inizialmente si, soprattutto dovendo utilizzare il menù con i tasti a monitor...poi appena preso il telecomando in mano ho trovato molto semplice ed immediato anche il menù samsung... comunque esattamente come dici tu, anche per me chi acquista uno o l'altro dal punto di vista tecnico non sbaglia...per me sono uguali...si va per preferenze personali... perciò ho voluto precisare che non è un dato di fatto oggettivo che la tv dell'lg è migliore...
riguardo il prezzo in negozi fisici dalle mie parti a dire il vero l'lg costa 10 euro in più XD
se servono necessariamente 2 scart allora si meglio LG...

si e vero ..1 scart ,1 hdmi ,una composita , s-video in piu;)

alexbands
20-05-2009, 13:03
no le hdmi sono 2 anche sul samsung...

emmepi
20-05-2009, 13:09
arrivato:D
menu' semplice e intuitivo.
prese + che complete (c'e' di tutto).
materiale e finiture buone.
messo in cucina.
usato come tv con ddt.
a mio avviso le immagini e i suoni sono + che buoni (poi dipende cosa si pretende da un monitor/tv da 250€:p )
sono soddisfatto;)

Holy_Bible
20-05-2009, 13:27
arrivato:D
menu' semplice e intuitivo.
prese + che complete (c'e' di tutto).
materiale e finiture buone.
messo in cucina.
usato come tv con ddt.
a mio avviso le immagini e i suoni sono + che buoni (poi dipende cosa si pretende da un monitor/tv da 250€:p )
sono soddisfatto;)

Non guardandolo perfettamente frontalmente l'immagine perde molto ?

:D grazieee

emmepi
20-05-2009, 14:30
l'ho acceso, e mi son messo almeno a 150/160° e devo dire che l'immagine era visibile;)

Lore360
20-05-2009, 14:33
si alex un imho ce lo dovevo mettere, ma la logica di curiosus non fa una piega XD

Come hai disattivato il contrasto dinamico? :eek:

alexbands
20-05-2009, 14:42
si alex un imho ce lo dovevo mettere, ma la logica di curiosus non fa una piega XD

si mi dava troppo fastidio...specie col pc...magari apri photoshop apri un immagine nera e il monitor ci mette quell'attimo a scurirsi che mi da troppo fastidio...e poi scurisce tutto logicamente non solo l'area "nera" l'effetto non mi piace affatto...

Holy_Bible
20-05-2009, 15:48
sono appena stato in un negozio mw .. l'addetto mi ha detto che per le mie esigenze 90%TV 10% monitor ( Solo windows-ie ) dovrei spostarmi su un prodotto diverso .. gia ero tipo cosi :mbe:

Mi ha proposto un LG 3000 19'', noto che non è FULLHD ma HDReady .. che considerando che nn uso il FullHD nn mi importerebbe piu di tanto .. ma il prezzo è superiore al 227 ... 259€ se non sbaglio .. unica cosa a cui potrebbe essere utile è l'angolo di visione O_o ..

che dite l'omino di mw ha ragione dovrei puntare su una tv-monitor come il 3000 o poter restare sul 227 ?

Dubbiiiiiii :muro:

*disattivato contrasto dinamico : Non era meglio prendersi un cavo VGA O.o?!

Holy_Bible
20-05-2009, 15:51
l'ho acceso, e mi son messo almeno a 150/160° e devo dire che l'immagine era visibile;)

Grazie mille :D

curiosus
20-05-2009, 17:52

contrasto aggiornato ..o spento (o basso se senti la nostalgia del lampeggio):eek:

Scorpion6
20-05-2009, 18:48
vorrei fare delle prove:

secondo voi conviene?

ah dimenticavo... ho provato la porta audio in (quella blu) sulla parte posteriore ma l'audio fa schifo... per riuscire a sentire qualcosa devo tenere il volume a 80

nessuno ha consigli? :(

Lore360
20-05-2009, 20:06
contrasto aggiornato ..o spento (o basso se senti la nostalgia del lampeggio):eek:

tecnicamente l'immagine dovrebbe essere migliore? :eek:

Holy bible... i commessi tante volte dicono cazz*ate XD tipo arrivo ad acquistarlo "scusi questo è un full hd vero? perchè non l'avete scritto" e lui "ragazzo non credo proprio, di queste dimensioni e a questo prezzo arriverà minimo tra due o tre anni" torna ed era sbiancato :mc: poi mi dice "ma sai, di cosa te ne fai?" io "beh ci mando fonti a 1080p" :mc: è stato zitto :Prrr:

comunque tornando al tuo caso... avrebbe ragione se ci fosse un monitor TV che ha un angolo di visualizzazione superbo, ma l'LG 3000 è un modello da 32/37 e 40 pollici -.-' comunque dipende... io preferisco star scomodo (non lo faccio perchè l'ho in front of la mia poltrona ahah XD) e godermi un full HD... non mi ricordo tu che uso ne devi fare, se vuoi vedere solamente la TV potrebbe aver ragione, ma dovresti essere indirizzato verso i modelli più grandi e meno improntati sull'HD :fagiano:

@Scorpion6: lasciarlo attaccato alla presa delle cuffie si sente male?

curiosus
20-05-2009, 20:22
tecnicamente l'immagine dovrebbe essere migliore? :eek:

con il contrasto aggiornato spento la retroilluminazione è costante ,
si ,,si vede meglio, non lampeggiano i bianchi per scurire i neri..:rolleyes:

poi quando guardi una partita di calcio "se la guardi" e vedi l'erba cambiare colore,,allora spegni anche "colore aggiornato" è quello a fare gli artefizi;)

io di solito spengo tutto,poi faccio un attenda e minuziosa taratura "normale" contrasto luminosità e colore ,, poi nelle impostazioni avanzate aggiungo mai + di una cosa "mai comunque + di basso "
vedrai che la visione non è più artefatta anzi è naturale
usa i monoscopi per un ottimale taratura (io preferisco temperatura colore "fredda" ma è facoltativo,soggettivo)

Scorpion6
20-05-2009, 20:30
@Scorpion6: lasciarlo attaccato alla presa delle cuffie si sente male?

intendi all'uscita audio del pc?

si... arriva malissimo il segnale al monitor... infatti quando poi attacco il surround all'uscita cuffie del monitor è disturbato :(

curiosus
20-05-2009, 20:46
intendi all'uscita audio del pc?

si... arriva malissimo il segnale al monitor... infatti quando poi attacco il surround all'uscita cuffie del monitor è disturbato :(

prova così

su windows apri il mixer ,alza i volumi (tutti non solo uno) "tutti al 90%"

collegalo al monitor con il suo cavo (uscita altoparlanti quello jack verde pc)

http://www.itcvittorioemanuelesecondopg.it/PagEst/Classi/4A_tp/Computer_Amico/Immagini/hw_schede_audio_connettori1.jpg

inserisci le casse nella presa cuffie del monitor
le casse creative mettile al 50% del volume

forse così non amplificherai anche il fruscio "interferenze"

finalmente adesso poi alzare è abbassare il volume dalla tv

Scorpion6
20-05-2009, 21:10
prova così

su windows apri il mixer ,alza i volumi (tutti non solo uno) "tutti al 90%"

collegalo al monitor con il suo cavo (uscita altoparlanti quello jack verde pc)

http://www.itcvittorioemanuelesecondopg.it/PagEst/Classi/4A_tp/Computer_Amico/Immagini/hw_schede_audio_connettori1.jpg

inserisci le casse nella presa cuffie del monitor
le casse creative mettile al 50% del volume

forse così non amplificherai anche il fruscio "interferenze"

finalmente adesso poi alzare è abbassare il volume dalla tv

già fatto ma il problema persiste :(

domani provo ad avviare il pc con già attaccato il monitor... ho l'impressione che in avvio il pc rilevi che tipo di periferica c'è collegata (ho Vista come S.o.)

curiosus
20-05-2009, 21:38
già fatto ma il problema persiste :(

domani provo ad avviare il pc con già attaccato il monitor... ho l'impressione che in avvio il pc rilevi che tipo di periferica c'è collegata (ho Vista come S.o.)

segui i numeri ,per accedere al sistema avanzato dei suoni...

http://i36.tinypic.com/27y1p3o.gif

metti un mp3 o un filmato sul pc

e smanetta su windows , dovè la freccia n° 4 ci sono altre opzioni in basso..

prova ,secondo me c'è qualcosa di basso nelle impostazioni :mbe:

http://i42.tinypic.com/k2es14.jpg

Lore360
21-05-2009, 14:39
con il contrasto aggiornato spento la retroilluminazione è costante ,
si ,,si vede meglio, non lampeggiano i bianchi per scurire i neri..:rolleyes:

poi quando guardi una partita di calcio "se la guardi" e vedi l'erba cambiare colore,,allora spegni anche "colore aggiornato" è quello a fare gli artefizi;)

io di solito spengo tutto,poi faccio un attenda e minuziosa taratura "normale" contrasto luminosità e colore ,, poi nelle impostazioni avanzate aggiungo mai + di una cosa "mai comunque + di basso "
vedrai che la visione non è più artefatta anzi è naturale
usa i monoscopi per un ottimale taratura (io preferisco temperatura colore "fredda" ma è facoltativo,soggettivo)

sarà una "dipendenza da contrasto aggiornato" (alto), ma se lo metto a spento i colori mi sembrano smorti :cry: e le superfici "piatte" non mi sembra ci sia profondità... forse devo reimpostare tutto partendo dal Contrasto aggiornato spento... ma se è "negativo" perchè lo fanno?

waikiki
21-05-2009, 17:14
ma se uno ha nella stanza già un 42' hdready PLASMA un monitor del genere conviene pEr avere anche uno schermo HD FULL, oltre che un monitor ottimo per navigare , giocare ?

curiosus
21-05-2009, 17:31
sarà una "dipendenza da contrasto aggiornato" (alto), ma se lo metto a spento i colori mi sembrano smorti :cry: e le superfici "piatte" non mi sembra ci sia profondità... forse devo reimpostare tutto partendo dal Contrasto aggiornato spento... ma se è "negativo" perchè lo fanno?

lore360 ripeto...
prima spegni tutto ..

poi regoli alla perfezione dal memù normale contrasto luminosità ..solo allora aggiungi un po di sale .. qb

ma... se a te piace il lampeggiare ..lascia lampeggiante:D

sai anche nella realtà, quando passa uno con la maglia nera il sole si smorza:eek: ;)

comuque e soggettivo il discorso .....
a me ad esempio non piace gli artefizi "innaturali" che crea.

Scorpion6
21-05-2009, 17:57
problema "quasi" risolto....

allora l'audio al monitor arriva perfettamente

se collego un solo connettore all'uscita cuffie si sente bene... se li collego tutti e 2 (x far andare 4 casse) tramite uno sdoppiatore si sente da schifo :muro:

consigli? ;)

king_simone
21-05-2009, 18:32
ci riprovo:
piccola domanda:
se attacco il 2.1 al tv tramite l'uscita delle cuffie, il volume delle casse devo

intanto il mio m237dovrebbbe arrivare tra domani e sabato:D :cool:

ps: mi dite come settarlo in modo ottimo per la ps3? sulla ps3 cosa devo impostare?

curiosus
21-05-2009, 18:38
ci riprovo:
piccola domanda:

intanto il mio m237dovrebbbe arrivare tra domani e sabato:D :cool:

ps: mi dite come settarlo in modo ottimo per la ps3? sulla ps3 cosa devo impostare?

inizia con 50% poi se è poco alza

Lore360
21-05-2009, 19:04
sulla PS3 imposta
1080p
Superbianco attivo
gamma limitata ;)

king_simone
21-05-2009, 19:08
sulla PS3 imposta
1080p
Superbianco attivo
gamma limitata ;)

scusate l'ignoranza: che significano Superbianco attivo
gamma limitata?

e sul tv che imposto?

qualcuno ha provato la cam? funziona?

Lore360
21-05-2009, 19:41
scusate l'ignoranza: che significano Superbianco attivo
gamma limitata?

e sul tv che imposto?

sono tutte cose nelle impostazioni video della PS3 :) superbianco è una funzione che permette un bianco molto acceso in alcune impostazioni, la gamma si potrebbe scegliere tra completa e limitata, tecnicamente completa è migliore (gamma di colori), ma praticamente è meglio impostarla limitata...

sulla TV vai a immagine e ti sbizzarrisci XD l'hai già attaccata in HDMI?

king_simone
21-05-2009, 19:58
no, la tv mi arriva tra domani e sabato XD
attualmente è attaccata ad un vecchio crt :D

bertani8
21-05-2009, 21:55
ciao a tutti, una domanda ....leggendo un pò ho capito che come tv è
ok ....ma come monitor da pc?.....office, .net, photoshop, cad ...e games, come monitor siamo a livello? il full hd va daccordo con le icone di win? non è che poi ci vuole il microscopio per vederle ?

grazie ciao

Scorpion6
21-05-2009, 22:13
problema "quasi" risolto....

allora l'audio al monitor arriva perfettamente

se collego un solo connettore all'uscita cuffie si sente bene... se li collego tutti e 2 (x far andare 4 casse) tramite uno sdoppiatore si sente da schifo :muro:

consigli? ;)

è quel maledetto sdoppiatore che crea un enorme disturbo :muro: :muro: :muro: :muro:

curiosus
22-05-2009, 07:12
per lore360

per un ottimale luminosita e contrasto ,usa questo.. (è importantissimo spegnere tutto sulle avanzate prima,altrimenti si falsa la taratura) :D http://homepage.mac.com/davechalmers/iblog/C956576061/E316950848/Media/brightness%2Bcontrast.001.png

tutte le fasce devono distinguersi bene

sia le bande chiare che le sure devo avere lo stesso sbalzo di luminosità;)

tarare fasce bianche con il contrasto e le fasce nere con luminosità ;)

ad esempio se l'ultima fascia nera e la penultima si confondono "non è ben definoto" il monitor è troppo scuro.
se la prima fascia bianca si confonde con la seconda è troppo chiaro...
buon ottimale taratura :eek: ;)

nb: il nero deve essere nero non "grigio" anche il chiaro "bianco"

invece per i colori si usa un altra immagine (questa non serve per la taratura dei colori)

Sikillo
22-05-2009, 14:41
ci riprovo:
piccola domanda:
metterlo al massimo per poi gestirlo dal tv

Esatto io faccio cosi' alzo al massimo il volume delle casse e poi regolo tramite telecomando TV.
Sikillo

Lore360
22-05-2009, 15:01
OMG :eek: :eek: :eek: :eek: Che cambiamento curiosus O_O non ci credo... tutto un altro mondo :eek: Mi hai aperto gli occhi XD dopo un'impostazione fatta da 0 mi sono accorto di quanto sia brutto il contrasto aggiornato :eek: (però il colore aggiornato lo tengo XD)

NUOVE IMPOSTAZIONI PER PS3 da provare senza dubbio ne rimarrete stupiti :D Cambiandole ingame lì per lì non sembrava, ma provando con un immagine su schermo mi sono accorto di quanto dava noia all'immagine il contrasto aggiornato :eek:

Retroilluminazione----80
Contrasto-------------100
Luminosità------------50 (si può abbassare...)
Nitidezza--------------67
Colore-----------------75 (mi piace colorato)

Controllo avanzato:
Temperatura colore--------- dipende da voi... io l'ho messo a medio
Contrasto aggiornato----------- SPENTO
Colore aggiornato---------------SPENTO
Riduzione del rumore-----------SPENTO
Gamma--------------------------MEDIO
Livello nero----------------------BASSO
Modalità film------------------spento e mai lo capirò se non lo sa curiosus non lo sa nessuno XD :D

Di sicuro le migliori impostazioni che fino adesso ho trovato :D

curiosus
22-05-2009, 15:35
lore sepevo;)

quel alto la su colore aggiornato:cool: ...mi toccherà postare un immagine perticolare per convertirti .:D

tipo una sfumatura di colore che non faccia un effetto "buccia di cipolla" per intenderci :confused:

http://www.florablog.it/wp-content/uploads/2009/01/cipolla-allium-cepa-onion.jpg

Lore360
22-05-2009, 15:54
Visto che ero di buon umore ho fatto delle foto che possono risultare utili per l'acquisto :D se ti andrebbe di rimpinguare la prima pagina curiosus mi farebbe piacere :)

Questo è l'angolazione massima ottenibile (verso l'alto e verso il basso) con la base normale :)

alto
http://i39.tinypic.com/2czyb9k.jpg
http://i44.tinypic.com/2qapb1f.jpg

basso
http://i41.tinypic.com/2cy4k5x.jpg
http://i40.tinypic.com/28k7a0p.jpg

questo è invece una "prova" per vedere il pannello TN (ho fatto del mio meglio, non è facile senza flash XD)

Frontale (perfetto ovviamente)
http://i43.tinypic.com/20hlbt0.jpg

dall'alto
http://i40.tinypic.com/23lgrx2.jpg

da destra
http://i42.tinypic.com/1qnwwk.jpg

da sinistra
http://i44.tinypic.com/2cg0go3.jpg

e due di quelle famigerate dal basso
http://i40.tinypic.com/15mzriw.jpg

PS: mi stai dicendo che anche il colore aggiornato è male? XD mi fai cadere un mito T-T

curiosus
22-05-2009, 16:15
PS: mi stai dicendo che anche il colore aggiornato è male? XD mi fai cadere un mito T-T

il continuo cambiare della tonalità di colore ,,non mi sembra una soluzione..

prendiamo come riferimento un prato con tutte le sue sfumature.

se l'immagine è ferma nulla da dire
ma se l'immagine è dinamica "in movimento" è inevitabile che la funzione aggiornamento colore "alto" modifichi il colore presentato poco proma,,con il risultato "orribile" del contino cambiar aspetto del prato.

prova a guardare un documentario ..con colore aggiornato e no "attento al colore delle foglie di un albero" prima e dopo...
poi fammi sapere..quale delle due e più naturale

Lore360
22-05-2009, 16:38
il continuo cambiare della tonalità di colore ,,non mi sembra una soluzione..

prendiamo come riferimento un prato con tutte le sue sfumature.

se l'immagine è ferma nulla da dire
ma se l'immagine è dinamica "in movimento" è inevitabile che la funzione aggiornamento colore "alto" modifichi il colore presentato poco proma,,con il risultato "orribile" del contino cambiar aspetto del prato.

prova a guardare un documentario ..con colore aggiornato e no "attento al colore delle foglie di un albero" prima e dopo...
poi fammi sapere..quale delle due e più naturale

ok capisco, quindi non migliora la qualità (magari più brillante etc), ma è solo un continuo mutamento?

forse è la stessa sensazione "fallace" del contrasto aggiornato XD

curiosus
22-05-2009, 16:51
lore ..esattamente...

ma sono cose così poco distinguibili ,,che molti le ritengono irrilevanti..

ma è come un buon vino...se ci aggiungi lo zucchero,,sara + dolce...non più buono;)

Lore360
22-05-2009, 18:13
lore ..esattamente...

ma sono cose così poco distinguibili ,,che molti le ritengono irrilevanti..

ma è come un buon vino...se ci aggiungi lo zucchero,,sara + dolce...non più buono;)

mi inchino davanti a tale metafora :sofico: :D ho provato ed è vero continua a variare quindi spento anche quello, ma ho aumentato il colore a 75 perchè mi piace XD perfetto... per quanto riguarda la gamma cosa mi puoi dire? a quanto ho capito non è un parametro fisso uguale in tutti i televisori, ma l'unione della luminosità e di un contrasto :mbe:

(adesso ho capito perchè non vedevo una mazza nei giochi bui, il contrasto aggiornato non "scurisce l'immagine" ma proprio non fa vedere XD)

alexbands
22-05-2009, 21:32
hehe...strano che ancora non avevi notato che il contrasto dinamico è IL male hahaha ;)

curiosus
23-05-2009, 07:21
:D :D :D

Lore360
24-05-2009, 07:53
:D :D :D

grazie mille per la pazienza :sofico: :D

riguardo alla gamma che ne pensi?

curiosus
24-05-2009, 08:25
grazie mille per la pazienza :sofico: :D

riguardo alla gamma che ne pensi?

bhe è più importante "cosa pensi tu ;) " è tuo il monitor,per me se è BASSA
va bene ,,,l'importante è che non peggiori qualcosa per migliorare l'alta..
ma se le immagini ti sembrano piatte ,carica qualcosa,,,non troppo come prima però;)

avanzate:
Temperatura colore-----------Medio
Contrasto Aggiornato---------Alto
Colore aggiornato--------------Alto
Riduzione Rumore------------Spento
Gamma---------------------------Alta
Livello nero----------------------Alto
Film--------------------------------spento

ma non è colpa tua "figurati" sono le impostazioni di fabbrica quasi (orribili)

adesso che sai cosa guardare "è + facile"

Lore360
24-05-2009, 18:29
eh si ho fatto un bel passo avanti :D all'inizio pensavo che il contrasto aggiornato fosse un bene xD

comunque io la tengo a MEDIO, bassa è troppo luminosa e mi dà un pò l'effetto opaco, Alta è un pò troppo scura :)

grazie di tutto :ave:

king_simone
24-05-2009, 18:31
quindi andrebbe spento sia il contrasto che il colore dinamico?

ps: la cam funge?
pps: la hotel mode, che robba è?

Lore360
24-05-2009, 19:54
si prova le impostazioni da me messe ;)

king_simone
24-05-2009, 19:58
appena lo prendo le provo,

ma oltre che per ps3 funzionano bene anche per tv?

ps: la cam funge?
pps: la hotel mode, che robba è?

Kyo Kusanagi
25-05-2009, 13:36
E adesso, una domandina sulle regolazioni audio, partendo sempre da quel gioco della PS2 che mi piace tanto -KOF Orochi Collection- XD
Potreste consigliarmi quali frequenze devo aumentare perchè la musica in formato tracce audio da CD arrivi ad un volume decente e gli effetti sonori non aumentino di volume?
Questo gioco ha un problema molto pesante nel campo audio: quando scegli le musiche "arrange" -quelle inserite nel gioco come tracce audio per CD, appunto- il volume è troppo basso, anche portandolo al massimo nelle opzioni di gioco e contemporaneamente usando la modalità audio "Musica" del televisore.

A kingsimone: non so se la cam funziona perché non ne ho, mentre la modalità hotel dovrebbe essere quella su cui impostare il televisore se usato in un esercizio commerciale, ma non so altro.

frankyt
26-05-2009, 09:46
ciao ragazzi, devo prendere un nuovo lcd da usare sia al pc sia per la tv e per la visione di filmati...sono indeciso su questo modello lg e il t220hd della samsung...però ho un dubbio: ho sentito dire da molti che il fullhd su un monitor 22'' è troppo come risoluzione se lo si usa come monitor per il pc...voi che dite? qualcuno che usa l'lg in questione per navigare, scrivere, ecc. mi dice se effettivamente i caratteri si vedono troppo piccoli?

Kyo Kusanagi
26-05-2009, 14:18
Piccoli sono piccoli i caratteri, ma puoi sempre impostare la risoluzione a 1280x720, e se sopporti l'effetto sfocatura dovuto al fatto che la risoluzione è più bassa di quella nativa del monitor ti troverai una meraviglia.
Forse con una scheda video buona e/o i drivers del monitor installati puoi scegliere anche la 1336x768, io al momento uso un Eee PC 901 e non ho installato i driver del monitor, e questa risoluzione non è disponibile.

Rilancio la mia domanda: potreste dirmi per favore quali sono le frequenze che devo modificare affinchè il volume delle tracce audio di un gioco per PS2 aumenti senza che aumenti il resto?

Lore360
26-05-2009, 14:35
io lo uso con il PC solo per navigare, ascoltare musica etc e anche a 1.5 metri di distanza vedo tutto bene alla risoluzione di 1920x1080 :sofico: (non so se ti cambia qualcosa ma uso ubuntu ;) )

frankyt
27-05-2009, 15:47
ho un altra questione da porvi...il tuner tv è capace di ricevere i canali in Hd...chi ce l'ha puo provare a sintonizzarsi su Rai Test Hd, l'unico canale che per ora trasmette in alta definizione...la questione è importante perchè da agosto mediaset trasmetterà le partite in hd:D

curiosus
27-05-2009, 17:04
ho un altra questione da porvi...il tuner tv è capace di ricevere i canali in Hd...chi ce l'ha puo provare a sintonizzarsi su Rai Test Hd, l'unico canale che per ora trasmette in alta definizione...la questione è importante perchè da agosto mediaset trasmetterà le partite in hd:D

no :cry:

frankyt
27-05-2009, 17:21
no :cry:

uhmmm.un punto a sfavore rispetto alla serie t della samsung che invece a quanto pare li riceve

curiosus
27-05-2009, 18:00
uhmmm.un punto a sfavore rispetto alla serie t della samsung che invece a quanto pare li riceve

bhe i decoder certificati sono questi
http://raidigitale.wordpress.com/2009/02/24/rai-hd-i-decoder-hd/

se intendi t220hd ....non è vero.. non vedono hd..a sentire i francesi che il dtt hd esiste già

frankyt
27-05-2009, 19:18
bhe i decoder certificati sono questi
http://raidigitale.wordpress.com/2009/02/24/rai-hd-i-decoder-hd/

se intendi t220hd ....non è vero.. non vedono hd..a sentire i francesi che il dtt hd esiste già

ho chiesto sul thread ufficiale del t220hd e un utente ha confermato di vedere rai1, rete4, c5 e italia1 in hd..cmq anche in italia c'è già nelle regioni dove c'è stato già lo switch-off o lo switch-over, tipo sardegna, torino, valle d'aosta

curiosus
27-05-2009, 19:30
ho chiesto sul thread ufficiale del t220hd e un utente ha confermato di vedere rai1, rete4, c5 e italia1 in hd..cmq anche in italia c'è già nelle regioni dove c'è stato già lo switch-off o lo switch-over, tipo sardegna, torino, valle d'aosta

va bene se lo dici tu.........

ma se canale 5 o rete 4 trasmettessero realmente a 720p o 1080p..

come minimo seremmo surclassati di pubblicità a riguardo... non credi?

questa è una bufala.. o una cosa eccezzionale tenuta in silenzio..

..o quello chi sostiene che rai1 rete4 trasmette in hd ,intendeva 576p(che tutti sanno che non è hd)..e non sa la differenza tra 420p (analogico) 576p (digitale) (720p hd o 1080p fullhd)

...fammi vedere un sito dove parla di trasmissioni (attuali) a 720p o 1080p di mediaset (anche a pagamento)..dopo ci credo.. in italia hd c'è SKY (solo con il decoder hd specifico satellitare 720p o 1080i "interlacciato=prima le linee pari poi le dispari") ,,è la rai 720p solo in test fino agli europei..che io sappia

...poi hanno problemi già passare al digitale normale ,cioe da 420p a 576p ...figuriamoci se dovessero passare direttamente a 720p ,,tutte le tv fino ad oggi vendute non funzionerebbero...(guerra civile)...
secondo me ..chi vuole dtt hd si dovrà compare il decoder a parte..

scarface84
28-05-2009, 01:07
scusate l'ignoranza
quale la differenza tra formato di visualizzazione e formato video ingresso?
grazie

frankyt
28-05-2009, 10:12
va bene se lo dici tu.........

ma se canale 5 o rete 4 trasmettessero realmente a 720p o 1080p..

come minimo seremmo surclassati di pubblicità a riguardo... non credi?

questa è una bufala.. o una cosa eccezzionale tenuta in silenzio..

..o quello chi sostiene che rai1 rete4 trasmette in hd ,intendeva 576p(che tutti sanno che non è hd)..e non sa la differenza tra 420p (analogico) 576p (digitale) (720p hd o 1080p fullhd)

...fammi vedere un sito dove parla di trasmissioni (attuali) a 720p o 1080p di mediaset (anche a pagamento)..dopo ci credo.. in italia hd c'è SKY (solo con il decoder hd specifico satellitare 720p o 1080i "interlacciato=prima le linee pari poi le dispari") ,,è la rai 720p solo in test fino agli europei..che io sappia

...poi hanno problemi già passare al digitale normale ,cioe da 420p a 576p ...figuriamoci se dovessero passare direttamente a 720p ,,tutte le tv fino ad oggi vendute non funzionerebbero...(guerra civile)...
secondo me ..chi vuole dtt hd si dovrà compare il decoder a parte..

caro curiosus, non lo dico io, io semplicemente sono informato...se lo fossi anche tu sapresti che quello che ho detto è vero...ma se non credi a me leggiti questa discussione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=64868 e altre sullo stesso forum

la pubblicità non la possono fare a livello nazionale finchè non ci sarà lo switch-off per tutte le regioni e cioè fino al 2012

per quanto riguarda i formati so bene quali sono quelli ad alta definizione e ti dico che canale5, rete4 e italia1 trasmettono in 720p (naturalmente upscalato) mentre rai1 hd e rai test hd trasmettono in 1080p (per la maggior parte upscalato ma per alcuni eventi nativo)

naturalmente per poterli ricevere occorre un decoder hd ma i canali in alta definizione sono solo un'aggiunta a quelli in SD, chi ha un decoder o una tv normale vedrà ciò che ha sempre visto finora, mentre chi ha un decoder HD vedrà in più i canali in HD

tutto questo può avvenire solo dopo lo switch-off, visto che lo spazio di frequenza aumenta enormemente e permette la trasmissione di canali in h264 o mpeg4

tuttavia dall'anno prossimo parte anche il canale premium calcio 24 HD a livello nazionale e per questo ti rimando a questo articolo: http://www.digital-sat.it/new.php?id=18407

se ancora non ci credi ti consiglio di farti una settimana in sardegna e provare di persona :mc:

alexbands
28-05-2009, 10:19
approfitto di questa divagazione sulle trasmissioni hd per esporvi un dubbio che mi è venuto...partendo dal presupposto che anche il mio samsung 2333hd riceva solo in sd, allora perchè ogni volta che premo il tasto info su un canale dtv mi dice anche che la trasmissione è in SD? che senso avrebbe se fosse in grado di ricevere solo quello? vuoi vedere che riceve anche in hd? (magari :asd:)
tra l'altro se fosse vero che la serie t riceve in hd...il 2333hd è uscito dopo, quindi potrebbe anche essere....

frankyt
28-05-2009, 12:36
approfitto di questa divagazione sulle trasmissioni hd per esporvi un dubbio che mi è venuto...partendo dal presupposto che anche il mio samsung 2333hd riceva solo in sd, allora perchè ogni volta che premo il tasto info su un canale dtv mi dice anche che la trasmissione è in SD? che senso avrebbe se fosse in grado di ricevere solo quello? vuoi vedere che riceve anche in hd? (magari :asd:)
tra l'altro se fosse vero che la serie t riceve in hd...il 2333hd è uscito dopo, quindi potrebbe anche essere....
purtroppo credo proprio di no...la serie t sul sito samsung è pubblicizzata con hdtv tuner mentre sul 2333hd parla solo di tuner tv...cmq ne discuto anche sul thread del t220hd e pare che esistane due versioni diverse dello stesso monitor, una con tuner hd e una con tuner sd...potrebbe essere che anche per questo ci siano due versioni

olfio
28-05-2009, 13:32
Vorrei sapere se con la scheda grafica sopra citata l'utilizzo del tv con il pc è soddisfacente, e se oltre alla risoluzione massima(la mia scheda dovrebbe arrivare a 2500*.......) quale altra risoluzione è possibile scegliere.

CHI LO STAO PROVANDO CON IL PC????? vi trovate bene????

grazie

curiosus
28-05-2009, 13:51
caro curiosus, non lo dico io, io semplicemente sono informato...se lo fossi anche tu sapresti che quello che ho detto è vero...ma se non credi a me leggiti questa discussione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=64868 e altre sullo stesso forum

la pubblicità non la possono fare a livello nazionale finchè non ci sarà lo switch-off per tutte le regioni e cioè fino al 2012

per quanto riguarda i formati so bene quali sono quelli ad alta definizione e ti dico che canale5, rete4 e italia1 trasmettono in 720p (naturalmente upscalato) mentre rai1 hd e rai test hd trasmettono in 1080p (per la maggior parte upscalato ma per alcuni eventi nativo)

naturalmente per poterli ricevere occorre un decoder hd ma i canali in alta definizione sono solo un'aggiunta a quelli in SD, chi ha un decoder o una tv normale vedrà ciò che ha sempre visto finora, mentre chi ha un decoder HD vedrà in più i canali in HD

tutto questo può avvenire solo dopo lo switch-off, visto che lo spazio di frequenza aumenta enormemente e permette la trasmissione di canali in h264 o mpeg4

tuttavia dall'anno prossimo parte anche il canale premium calcio 24 HD a livello nazionale e per questo ti rimando a questo articolo: http://www.digital-sat.it/new.php?id=18407

se ancora non ci credi ti consiglio di farti una settimana in sardegna e provare di persona :mc:

ok..poi non hai detto cose diverse da me..;)

oggi comunque ..non essiste nessun canale hd ddt in italia(esclusi test ) ...in futuro +o- prossimo si sapeva.

comunque (giusto quel che è giusto) t220hd sembra funzionare dtt in hd "anche se con queste foto si apprezza solo il flash"

anche se poco tempo fa dicevano che non era supportato il segnale hd :boh: per quello ti ho detto che non lo supportava..

http://img8.imageshack.us/img8/9782/31803943.jpg

Lore360
28-05-2009, 14:41
ma sarebbero canali che arrivano tramite il turner normale? e l'LG non lo trova?

olfio
28-05-2009, 14:43
Vorrei sapere se con la scheda grafica sopra citata l'utilizzo del tv con il pc è soddisfacente, e se oltre alla risoluzione massima(la mia scheda dovrebbe arrivare a 2500*.......) quale altra risoluzione è possibile scegliere.

CHI LO STAO PROVANDO CON IL PC????? vi trovate bene????

grazie

ed inoltre questa TV è compatibile con VISTA???

frankyt
28-05-2009, 15:40
oggi comunque ..non essiste nessun canale hd ddt in italia(esclusi test ) ...in futuro +o- prossimo si sapeva.

non capisco la tua insistenza...i canali esistono ma li possono trasmettere (per ampiezza di banda) solo nelle regioni in cui l'analogico non esiste più...non sono dei test: mediaset e rai1 trasmettono 24 ore su 24 le stesse trasmissioni dei canali SD, upsacalate, mentre raihd test in effetti è una sperimentazione che va avanti ancora (ieri sera è stata trasmessa la finale di champions) per trasmettere contenuti in 1080p nativa

cmq pare che ci siano diverse versioni del monitor, alcune con tuner normale e altre con tuner hd

curiosus
28-05-2009, 16:03
ha ora ho capito... finalmente;)

comunque ..calmati...

hai inziato un discorso ot "se ne discute" ed è pure non trasmesso su tutto il territorio...quindi calma. qui in friuli non esistono quei canali "quindi ho ragione anch'io"..

pippocalippo
28-05-2009, 20:04
Scusate l'ignoranza, ma la risoluzione che posso usare con l'm237 dipende dalla scheda video del mio pc?:confused:

king_simone
28-05-2009, 21:38
ma se le trasmissioni sono upscalate che senso ha?
non possiamo riceverle in sd e farle upscalare al monitor?

olfio
29-05-2009, 09:12
Questo tv è compatibile con vista???

perhceè sul sito mediaworld scrivono che il collegamento pc è assente??? mi pare di vederlo nelle foto postate.

ciao e grazie

fratidav
29-05-2009, 09:59
Questo tv è compatibile con vista???

perhceè sul sito mediaworld scrivono che il collegamento pc è assente??? mi pare di vederlo nelle foto postate.

ciao e grazie

Come hai visto in foto puoi collegare il PC tramite il DVI o VGA classico.

olfio
29-05-2009, 10:28
ciao grazie per la risposta. ma con vista non ci sono problemi vero??

ciao

fratidav
29-05-2009, 11:42
ciao grazie per la risposta. ma con vista non ci sono problemi vero??

ciao

non ci sono problemi che io sappia...io lo uso tranquillamente con Vista e con Xp...

frankyt
29-05-2009, 12:32
ma se le trasmissioni sono upscalate che senso ha?
non possiamo riceverle in sd e farle upscalare al monitor?

adesso sono upscalate (e già la differenza si vede) ma in futuro saranno native...ragazzi il futuro è l'hd, che già qui in italia è in ritardo mostruoso...già dal 22 agosto premium calcio 24 hd ad esempio mostrerà le partite a 720p native...ecco perchè per chi non l'ha ancora acquistato (come me) è importante sapere se il tuner è hd o no...è un investimento che si rivelerà utile tra un anno o due

Lore360
29-05-2009, 15:43
adesso sono upscalate (e già la differenza si vede) ma in futuro saranno native...ragazzi il futuro è l'hd, che già qui in italia è in ritardo mostruoso...già dal 22 agosto premium calcio 24 hd ad esempio mostrerà le partite a 720p native...ecco perchè per chi non l'ha ancora acquistato (come me) è importante sapere se il tuner è hd o no...è un investimento che si rivelerà utile tra un anno o due

su questo hai ragione, ma che senso ha prendere un 16:10 con una risoluzione a metà 1680X1050 e poi parlare di HD? :D

frankyt
29-05-2009, 17:37
su questo hai ragione, ma che senso ha prendere un 16:10 con una risoluzione a metà 1680X1050 e poi parlare di HD? :D

infatti sto ancora sondando il terreno e non mi convince del tutto il monitor...avevo ad esempio virato verso il 2333hd oppure il modello della lg di questo thread, entrambi 16:9 e full hd...cmq bisogna anche dire che su un 22'' un full hd non fa tanta differenza come lo fa in un tv da 40'' e poi le trasmissioni in 1080p sul digitale terrestre credo che le vedremo tra 10 anni forse perchè allo stato attuale ce ne andrebbero 5 o 6 di questi canali, spegnendo tutti gli altri sd! tutto sommato il t220hd supporta cmq il 1080p in input e poi te lo downscala nelle risoluzione nativa di 1680x1050...a mio parere è un buon compromesso

curiosus
29-05-2009, 17:44
████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

prendere un t220hd 16:10 :eek:

proprio adesso che cominciano a trasmettere in 16:9

vedresti la tv a lutto.:D

solo perchè vede in hd (forse)!?

io preferisco prendere un decoder hd a parte(se necessario) piuttosto di vedere per l'eternità le bande

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

frankyt
29-05-2009, 19:33
████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

prendere un t220hd 16:10 :eek:

proprio adesso che cominciano a trasmettere in 16:9

vedresti la tv a lutto.:D

solo perchè vede in hd (forse)!?

io preferisco prendere un decoder hd a parte(se necessario) piuttosto di vedere per l'eternità le bande

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████

eh lo so...anche a me il 16:10 non convince...però se devo prendere un decoder a parte a sto punto mi prendo un monitor liscio senza tuner che mi va anche a 2ms...la comodità di questi monitor è quello che c'hai tutto integrato e usi un solo telecomando...

p.s. hai fatto un post in 16:10? :D

pippocalippo
29-05-2009, 20:05
Ho preso l'M237 finalmente... e ho subito un problema :D non riesco a configurare la tv. Quando vado nelle opzioni per configurare l'antenna mi dice di inserire una password :cry:

edit: problema risolto ma adesso il segnale tv è troppo basso...con un amplificatore posso risolvere?

curiosus
30-05-2009, 06:10
Ho preso l'M237 finalmente... e ho subito un problema :D non riesco a configurare la tv. Quando vado nelle opzioni per configurare l'antenna mi dice di inserire una password :cry:

0.0.0.0 oppure 7,7,7,7

http://i41.tinypic.com/2il0ad4.jpg

curiosus
30-05-2009, 06:20
eh lo so...anche a me il 16:10 non convince...però se devo prendere un decoder a parte a sto punto mi prendo un monitor liscio senza tuner che mi va anche a 2ms...la comodità di questi monitor è quello che c'hai tutto integrato e usi un solo telecomando...

bhe prendere un monitor normale per poi aggiungere un decoder ....si ,sarebbe un idea... ma perdi la comodità del telecomando "come hai detto" ..che non è poco:( ..
senza parlare delle connessioni che i monitor/tv hanno in +,tipo scart ecc.ecc
((pensaci bene, prima)):D

pippocalippo
30-05-2009, 09:20
0.0.0.0 oppure 7,7,7,7

http://i41.tinypic.com/2il0ad4.jpg

Grazie era 0.0.0.0 :D

Qulacuno mi sa anche consigliare le impostazioni immagini migliori per pc/tv? :)

ps: per adesso il pc l'ho collegato in VGA cambia tanto rispetto al DVI?

Lore360
30-05-2009, 14:45

No ti prego... guarda ti consiglio anche la concorrenza samsung, ma un 16:10 proprio no :mad: :cry: PRIMO il formato, che come ha detto curiosus alla lunga ti fa rimpiangere il CRT, SECONDO parli di HD, ma se non si va in nativo è inutile imho :stordita:

per quanto riguarda "la differenza che non si vede su un 22'' " dicono tutti così (tutti quelli che non l'hanno provato), ma a me se mi fai vedere sul mio tv un'immagine a 720p o una a 1080p ti dico subito quale è quale :sofico: e io sono passato da un 2032MW (1680x1050, 5ms...) e ti dico che non c'è storia :doh:

frankyt
30-05-2009, 15:47
No ti prego... guarda ti consiglio anche la concorrenza samsung, ma un 16:10 proprio no :mad: :cry: PRIMO il formato, che come ha detto curiosus alla lunga ti fa rimpiangere il CRT, SECONDO parli di HD, ma se non si va in nativo è inutile imho :stordita:

per quanto riguarda "la differenza che non si vede su un 22'' " dicono tutti così (tutti quelli che non l'hanno provato), ma a me se mi fai vedere sul mio tv un'immagine a 720p o una a 1080p ti dico subito quale è quale :sofico: e io sono passato da un 2032MW (1680x1050, 5ms...) e ti dico che non c'è storia :doh:

terrò in considerazione questi consigli...cmq so aspettando che arrivi anche in italia il p2370hd della samsung che dovrebbe fare al caso mio: fullhd, 16:9 e tuner hd integrato...cmq giacchè possiedi l'lg (che cmq mi piace parecchio) mi dai un pò di impressioni, come ti trovi, se l'hai confrontato con altri di pari livello, ecc.

pippocalippo
30-05-2009, 16:48
Qualcuno mi spiega perchè col pc attaccato in VGA non riesco ad impostare nitidezza, colore e tinta? :confused:

big larry
30-05-2009, 17:16
terrò in considerazione questi consigli...cmq so aspettando che arrivi anche in italia il p2370hd della samsung che dovrebbe fare al caso mio: fullhd, 16:9 e tuner hd integrato...cmq giacchè possiedi l'lg (che cmq mi piace parecchio) mi dai un pò di impressioni, come ti trovi, se l'hai confrontato con altri di pari livello, ecc.

Tuner HD integrato?? Non mi sembra sia HD...dove l'hai letto?

Lore360
30-05-2009, 17:40

beh, in tutto il topic ne parlo. Io mi trovo perfettamente per quello che ho da fare "Giocare con console (PS3. 360), navigare con il PC e ogni tanto guardare la TV". In alta definizione è un mostro, bisogna un pò smanettare sulle impostazioni (colore, nitidezza, gamma...) ma si ottengono degli ottimi risultati, e noto molto la differenza dal mio vecchio samsung 2032MW (sia nella definizione nativa, sia nei colori, contrasto...) . Niente scie di nessun genere, in HDMI è perfetto (da impostare solo scansione, con l'opzione 16:9 si ha un leggero zoom). Per quanto riguarda il PC io lo uso in VGA a risoluzione 1920x1080 (ubuntu 9.04), si legge bene anche a distanza di 1,5 metri. Mai trovati dei problemi e l'impostazione base è perfetta (magari troppa retroilluminazione XD). Per quanto riguarda la TV è ottima (considerando la qualità di quest'ultima sugli LCD), nettamente migliore sotto ogni aspetto al monitor/TV che avevo prima :D

Per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione è anche esso molto (aiutami a dire molto) migliore rispetto al monitor che avevo prima (samsung 2032MW), anche se ovviamente resta il difetto di essere uno schermo TN (come tutti i monitor TV sotto i 500 euro).

Se vai alla prima pagina curiosus ha fatto un'ottima presentazioni (con il mio e di altri aiuto foto :) )

**Lele**
30-05-2009, 17:41
Ma quindi alla fine siamo sicuri che l'LG m227wd non abbia integrato il tuner dvb-t compatibile con l'alta definizione?
Qualcuno può provare con il rai test HD?

frankyt
30-05-2009, 18:58
@big larry: sul sito della samsung, nella pagina degli stati uniti...poi se arriva qui con un tuner normale non lo so, in italia ancora non è in commercio

@Lele: no l'lg sicuramente non ha tuner hd, nei post precedenti ci si riferiva alla serie t della samsung

@lore360: ho visto che il m237wd si trova più o meno allo stesso prezzo del 22" (o qualche manciata di euro di più), forse mi conviene prendere il 23", che differenze ci sono tra i due?

olfio
31-05-2009, 00:13
ma questo monitor tv è FULLHD PROGRESSIVO oppure interlacciato!!!
se così fosse è un po una fogna

curiosus
31-05-2009, 05:13

questo monitor è FULLHD 1920x1080 quindi 1080p

http://i40.tinypic.com/21ewy20.jpg

curiosus
31-05-2009, 05:14
@big larry: sul sito della samsung, nella pagina degli stati uniti...poi se arriva qui con un tuner normale non lo so, in italia ancora non è in commercio

@Lele: no l'lg sicuramente non ha tuner hd, nei post precedenti ci si riferiva alla serie t della samsung

@lore360: ho visto che il m237wd si trova più o meno allo stesso prezzo del 22" (o qualche manciata di euro di più), forse mi conviene prendere il 23", che differenze ci sono tra i due?

m237wd è un pollice e mezzo + grande del m227wd che è un 21.5"

il solo pannello 23" 510x287mm contro i 21.5" 476x267mm

Lore360
31-05-2009, 08:03

NON URLARE :doh: :banned: intanto per definizione il FULLHD NON PUO' ESSERE a 1080i, secondo quelli che hanno il 1080i (e 720p) sono chiamati HDREADY, e terzo dando di fogna agli HDREADY (che non è il caso di questo monitor) hai offesso il 95% degli LCD sotto i 24'' sul mercato e circa il 70% di quelli totali :banned: la qualità degli oggetti è soggettiva a quello che bisogna farci, se devo prendere un televisore da 50 pollici per poi vederci i DVD, che senso ha prendersi un Full HD? lo vedrei solo peggio il DVD

PS: si se li trovate entrambi, per qualche pollice prendetevi i 23, anche se l'unica differenza è la dimensione di pixel! ;)

Luve
31-05-2009, 09:06
ma che senso ha disquisire di tuner hd integrato quando nemmeno sky con
le trasmissioni hd fa il suo dovere?

E poi per vedere cosa? una partita di calcio?
Imho se uno vuole fruire di immagine hd ha poi anche poco senso limitarsi ad un 22/23. Va bene, molto bene, per giocare...ma io per guardare, film, partite e documentari e il milionario (in ful hd è il massimo credetemi).... bhe, potessi, mi prenderei uno dei nuovi plasma, i led o un bel proiettore.

frankyt
31-05-2009, 09:34
ma che senso ha disquisire di tuner hd integrato quando nemmeno sky con
le trasmissioni hd fa il suo dovere?

E poi per vedere cosa? una partita di calcio?
Imho se uno vuole fruire di immagine hd ha poi anche poco senso limitarsi ad un 22/23. Va bene, molto bene, per giocare...ma io per guardare, film, partite e documentari e il milionario (in ful hd è il massimo credetemi).... bhe, potessi, mi prenderei uno dei nuovi plasma, i led o un bel proiettore.

ehhh...potessi anch'io mi affitterei un cinema...purtroppo il budget è limitato e si cerca di comprare un monitor che non sia obsoleto già tra un anno

p.s. i canali hd di sky vanno abbastanza bene...naturalmente non sono ancora 1080 nativi ma già così la differenza si vede rispetto a un sd

king_simone
31-05-2009, 17:36
raga vi prego devo saperlo XD
la cam funziona?? :D

olfio
31-05-2009, 17:39
[QUOTE=Lore360;27663576]NON URLARE :doh: :banned: intanto per definizione il FULLHD NON PUO' ESSERE a 1080i, secondo quelli che hanno il 1080i (e 720p) sono chiamati HDREADY, e terzo dando di fogna agli HDREADY (che non è il caso di questo monitor) hai offesso il 95% degli LCD sotto i 24'' sul mercato e circa il 70% di quelli totali :banned: la qualità degli oggetti è soggettiva a quello che bisogna farci, se devo prendere un televisore da 50 pollici per poi vederci i DVD, che senso ha prendersi un Full HD? lo vedrei solo peggio il DVD

PS: si se li trovate entrambi, per qualche pollice prendetevi i 23, anche se l'unica differenza è la dimensione di pixel! ;)[/QUOTE

NON MI HAI CONVINTO:
Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.
Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24Fps, la velocità della pellicola cinematografica.

Lore360
31-05-2009, 19:09
è full HD dalle caratteristiche che ti ha messo curiosus :mbe:

king_simone
31-05-2009, 20:06
raga vi prego devo saperlo XD
la cam funziona?? :D
scusate se mi accollo cosi ma lo devo sapere! :D

curiosus
01-06-2009, 06:26
scusate se mi accollo cosi ma lo devo sapere! :D

si.la cam funziona (in teoria qualsiasi marca ,,,come ad esempio samsung "testata")

ma se la prendi LG ,,,(non sbagli ;) )

http://www.misco.it/store/products/misco/images/large/6/4/6455B_95658_58379.jpg

king_simone
01-06-2009, 09:07
grazie mille!

king_simone
01-06-2009, 09:40
qualcuno mi manda il manuale del m237?
sul sito al momento non è accessibile!

curiosus
01-06-2009, 09:50
qualcuno mi manda il manuale del m237?
sul sito al momento non è accessibile!

dal sito LG uk (segui l'istruzioni in foto)

http://uk.lge.com/products/sidemenu/list/itproducts%7Cmonitors%7Cmultifunctionmonitor_PRD%7CMANU_manu.jhtml

http://i42.tinypic.com/2up4xo8.jpg
http://i40.tinypic.com/2qxyn12.jpg

c'è anche italiano;)

king_simone
01-06-2009, 09:51
ieri non funzionava. grazie mille!

edit mi da errore!!

curiosus
01-06-2009, 09:58
ieri non funzionava. grazie mille!

edit mi da errore!!

l'ho testato adesso il link che ti ho dato "funziona":D

se scrivi "monitor" e m227wd nelle caselle come in fig.1

solo LG italia non funziona:mad:

king_simone
01-06-2009, 12:13
ora ci sonoriuscito.
ma ce ne sono tre in pdf in ita, sono tutti e tre uguali?

cesy76
01-06-2009, 16:42
Salve a tutti, probabilmente è stato già detto nelle pagine precedenti, ma purtroppo non ho potutto vederle tutte....
Quale modello modello mi consigliate fra il 227 e il 237 considerando che il principale utilizzo è come TV da cucina (piccola)?

Grazie mille per il vs aiuto.

Lore360
01-06-2009, 17:50
Salve a tutti, probabilmente è stato già detto nelle pagine precedenti, ma purtroppo non ho potutto vederle tutte....
Quale modello modello mi consigliate fra il 227 e il 237 considerando che il principale utilizzo è come TV da cucina (piccola)?

Grazie mille per il vs aiuto.

la differenza sta unicamente nella dimensione ed il 237 è un pollice e mezzo più grande... volendolo usare come TV da cucina ovviamente quello più grande quindi il 237!

mwing
01-06-2009, 19:08
salve a tutti, volevo un po' di conforto perchè dopo aver letto e riletto le vostre recensioni e pareri sull'm227wd e sicuro dell'acquisto perfetto (ho fatto la predisposizione a muro guardando la foto del suo retro ...) l'ho visto oggi per la prima volta dal vivo da mworld, e nel confronto con altri samsung al suo fianco mi ha deluso .... battuto in nitidezza e luminosità....da samsung con caratteristiche inferiori .... voglio sperare che sia solo un caso, quindi proverò a vederlo dal vivo in altri negozi...ma voi che ce l'avete che impressione avete?
grazie

king_simone
01-06-2009, 19:15
luminosità e nitidezza vanno settate:D

mwing
01-06-2009, 19:16
salve a tutti, volevo un po' di conforto perchè dopo aver letto e riletto le vostre recensioni e pareri sull'm227wd e sicuro dell'acquisto perfetto (ho fatto la predisposizione a muro guardando la foto del suo retro ...) l'ho visto oggi per la prima volta dal vivo da mworld, e nel confronto con altri samsung al suo fianco mi ha deluso .... battuto in nitidezza e luminosità....da samsung con caratteristiche inferiori .... voglio sperare che sia solo un caso, quindi proverò a vederlo dal vivo in altri negozi...ma voi che ce l'avete che impressione avete?
grazie

ci ho provato lì al volo, ho cambiato un po' di impostazioni ma niente .... i samsung gli davano una pista ...

curiosus
01-06-2009, 20:55
ci ho provato lì al volo, ho cambiato un po' di impostazioni ma niente .... i samsung gli davano una pista ...

il samsung monta praticamente lo stesso pannello...impossibile che c'è una pista di differenza...almeno che tu non guardi un gran premio;)

tutti i pannelli tn hanno un angolo limitato nella visione. deve essere visto frontalmente per essere giudicato ..altrimenti precipitano le prestazioni..:O

ma l'hai appeso? (se troppo alto orrientalo verso il basso)

tutti i pannelli tn hanno questi problemi (angolo limitatissimo)
detto e ridetto.

L' indifferente
01-06-2009, 22:50
Salve gente,
oggi ho comprato questo monitor-tv stupendo. Volevo sapere quali fossero le impostazioni ideali per godere al 100% del monitor.
Ho collegato sia il Pc che la mia Xbox360. L' xbox non si vede male..ma sicuramente si può vedere meglio mentre il Pc si vede una mezza skifezza!

Come lo imposto?!

Graaaaaaaaazie!:D

Edit: scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutte e 59 le pagine..

curiosus
02-06-2009, 06:38
Salve gente,
oggi ho comprato questo monitor-tv stupendo. Volevo sapere quali fossero le impostazioni ideali per godere al 100% del monitor.
Ho collegato sia il Pc che la mia Xbox360. L' xbox non si vede male..ma sicuramente si può vedere meglio mentre il Pc si vede una mezza skifezza!

Come lo imposto?!

Graaaaaaaaazie!:D

Edit: scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutte e 59 le pagine..

ciao;)

una cosa..." il mentre il Pc si vede una mezza skifezza!"

non fa capire il problema...

tipo...sdoppiato ,sfucato,rumoroso,disturbato ,dissallineato,poco definito ...... ed anche in che modo l'hai collegato è importante ,vga,hdmi,dvi...
quindi diventa quasi impossibile aiutarti;) (ti ricordo che il 99% dei problemi al computer sono localizzati fra la sedia e la tastiera ):D :) è un dato di fatto (me compreso)...

cmq..il modo migliore per collegare il monitor al pc è DVI (cavo bianco,DIGITALE pienamente compatibile) con risoluzione 1920x1080 "risoluzione nativa del pannello"
tutti gli altri modi/collegamenti VGA e HDMI o risoluzioni diverse da 1920x1080 possono provocare problemi nella visione.(PC)

VGA di solito ha problemi di allineamento e rumore dell'immagine o spurie
hdmi invece può avere problemi di compatibilità "il pc non riconosce il monitor"

http://i40.tinypic.com/289bqsj.jpg

mwing
02-06-2009, 09:40
il samsung monta praticamente lo stesso pannello...impossibile che c'è una pista di differenza...almeno che tu non guardi un gran premio;)

tutti i pannelli tn hanno un angolo limitato nella visione. deve essere visto frontalmente per essere giudicato ..altrimenti precipitano le prestazioni..:O

ma l'hai appeso? (se troppo alto orrientalo verso il basso)

tutti i pannelli tn hanno questi problemi (angolo limitatissimo)
detto e ridetto.

non l'ho ancora comprato, l'ho solo visto in esposizione insieme ai samsung, spero sia un problema di configurazione di quel monitor, vedrò i un altro negozio

L' indifferente
02-06-2009, 13:22
ciao;)

una cosa..." il mentre il Pc si vede una mezza skifezza!"

non fa capire il problema...

tipo...sdoppiato ,sfucato,rumoroso,disturbato ,dissallineato,poco definito ...... ed anche in che modo l'hai collegato è importante ,vga,hdmi,dvi...
quindi diventa quasi impossibile aiutarti;) (ti ricordo che il 99% dei problemi al computer sono localizzati fra la sedia e la tastiera ):D :) è un dato di fatto (me compreso)...

cmq..il modo migliore per collegare il monitor al pc è DVI (cavo bianco,DIGITALE pienamente compatibile) con risoluzione 1920x1080 "risoluzione nativa del pannello"
tutti gli altri modi/collegamenti VGA e HDMI o risoluzioni diverse da 1920x1080 possono provocare problemi nella visione.(PC)

VGA di solito ha problemi di allineamento e rumore dell'immagine o spurie
hdmi invece può avere problemi di compatibilità "il pc non riconosce il monitor"

http://i40.tinypic.com/289bqsj.jpg

Scusami. Il pc è collegato con VGA. Si vedeva sfocato e la risoluzione non si muoveva. Ora ho risolto. Ho scaricato e installato i nuovi driver Nvidia e ora è perfetto!
Ora volevo sapere le impostazioni IDEALI per l' xbox attaccata con l' hdmi. Ho messo nelle impostazioni della Xbox 1080p ma nella Tv come lo setto?! :)

francesco289
02-06-2009, 15:10
ciao ragazzi sono incerto tra questo m2794d (il modello da 27" per intenderci) e il t260 della samsung...voi che mi consigliate?
lo dovrei usare per xbox360, pc e vedere film dvd/divx sempre dal pc(uso principale di internet e testo)

pippocalippo
02-06-2009, 15:36
perchè sul sito ufficiale se vado su software mi dà errore?

http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m237wdpz.jhtml

curiosus
02-06-2009, 18:06
ciao ragazzi sono incerto tra questo m2794d (il modello da 27" per intenderci) e il t260 della samsung...voi che mi consigliate?
lo dovrei usare per xbox360, pc e vedere film dvd/divx sempre dal pc(uso principale di internet e testo)

il 27" m2794d per il formato 16:9

in questo interessante sito si vede l'aspetto di un immagine dei vari formati dvd

su un 16:9 e 16:10

http://tvcalculator.com/index.html?97f9b84c3e15057eb3a5c7ded4b4f0e6

Lore360
02-06-2009, 21:41
Scusami. Il pc è collegato con VGA. Si vedeva sfocato e la risoluzione non si muoveva. Ora ho risolto. Ho scaricato e installato i nuovi driver Nvidia e ora è perfetto!
Ora volevo sapere le impostazioni IDEALI per l' xbox attaccata con l' hdmi. Ho messo nelle impostazioni della Xbox 1080p ma nella Tv come lo setto?! :)

le mie impostazioni sono (sia per PS3 sia per 360 in HDMI, sono più che ottime)

Retroilluminazione----80
Colore-----------------75

Controllo avanzato:
Temperatura colore--------- dipende dai gusti, io l'ho messo a medio

L' indifferente
02-06-2009, 23:06

Retroilluminazione----80

Controllo avanzato:

Ho settato come hai detto tu tranne che per il il "Contrasto aggiornato" che l' ho messo attivo xkè l' immagine risulta molto più definita;)

ema267
03-06-2009, 01:33
dato ke in generale l'input lag tende ad essere alto sui monitor TV....ci sono dati relativi all'input lag su questo monitor?

se non ci sono come sono le vostre impressioni?

vi sembra ci sia ritardo nella risposta dei vostri comandi durante i giochi?(si può notare nei cambi veloci di direzione)

cesy76
03-06-2009, 10:13
la differenza sta unicamente nella dimensione ed il 237 è un pollice e mezzo più grande... volendolo usare come TV da cucina ovviamente quello più grande quindi il 237!

Ho preso il 227 perchè ha un pixel (0.24) più piccolo del 237 (0,26) e considerando le piccole dimensioni della cucina...

Ringraziandovi ancora per la vs collaborazione, vi chiedo un aiuto per settare il monitor in modo da vedere ottimamente la TV.

Ciao a tutti

Lore360
03-06-2009, 12:55
Ho settato come hai detto tu tranne che per il il "Contrasto aggiornato" che l' ho messo attivo xkè l' immagine risulta molto più definita;)

nooo pazzo :eek: il leggi circa 3/4 pagine fa il discorso... il contrasto aggiornato non fa altro che aumentare i neri e i bianchi distruggendo qualunque colore in mezzo, prova un'immagine scura e guarda con e senza contrasto aggiornato :eek: con il contrasto aggiornato attivo non vedrai niente, mentre senza...

PS: nessun problema di risposta come scie e simili (gioco sopratutto sparatutto quindi...)

pippocalippo
03-06-2009, 14:54

Retroilluminazione----80

Controllo avanzato:

Quindi confermi che l' HDMI è la scelta migliore per la 360?

Lore360
03-06-2009, 18:25
Quindi confermi che l' HDMI è la scelta migliore per la 360?

teoricamente si, e anche praticamente per quanto mi riguarda :)

king_simone
04-06-2009, 11:36
ieri finalmente ho perso l'm237

una domanda:
come faccio ad aggiornare i canali del dtv senza dover perdere la lista dei canali analogici?

pippocalippo
04-06-2009, 22:29
@ Lore360: ho preso un cavo HDMI da 1,5 metri per la 360 e ho settato le impostazioni da te consigliate per l'M237. Ma cosa si deve mettere sull'impostazione "spazio colore HDMI"? Per ora ce l'ho messa su RGB :fagiano:

LuckyStar
05-06-2009, 08:59
Ragazzi, mi aiutate a risolvere un dubbio...io vorrei prendere questo lg, solo il 23", da collegare al mio porattile via hdmi? La scheda video è una nuova ATI mobility 4650. Pensate che abbia porblemi? Leggendo il thread vedo che lo collegate il pc via DVI o VGA ma io nel portatile ho l'uscita hdmi. In alternativa il SAMSUNG 2333HD si comporta meglio in questo senso ??

Lore360
05-06-2009, 12:01
Ragazzi, mi aiutate a risolvere un dubbio...io vorrei prendere questo lg, solo il 23", da collegare al mio porattile via hdmi? La scheda video è una nuova ATI mobility 4650. Pensate che abbia porblemi? Leggendo il thread vedo che lo collegate il pc via DVI o VGA ma io nel portatile ho l'uscita hdmi. In alternativa il SAMSUNG 2333HD si comporta meglio in questo senso ??

il collegamento in HDMI per il PC per entrambi i monitor (LG e SAMSUNG) non è assicurato, ovvero è probabile che funzioni, come non funzioni :) magari provalo in un negozio :)

pecos7
06-06-2009, 10:03

Ero nella tua stessa situazione (portatile con uscita HDMI) ed effettivamente l'immagine non era definita. Era ottima solo per vedere film in full-screen. Ho risolto usando un cavo HDMI-DVI in modo da utilizzare l'ingresso dvi del monitor. Adesso è tutto ok! L'unico svantaggio è che in questa situazione non posso veicolare l'audio sullo stesso cavo come con l'HDMI.

N.B. Come scheda video io ho una GeForce 9600M

Lore360
06-06-2009, 10:31
Ero nella tua stessa situazione (portatile con uscita HDMI) ed effettivamente l'immagine non era definita. Era ottima solo per vedere film in full-screen. Ho risolto usando un cavo HDMI-DVI in modo da utilizzare l'ingresso dvi del monitor. Adesso è tutto ok! L'unico svantaggio è che in questa situazione non posso veicolare l'audio sullo stesso cavo come con l'HDMI.

N.B. Come scheda video io ho una GeForce 9600M

sono d'accordo, ti prendi un cavo così (si trovano sui 15 euro) e stai apposto :)
http://www.dynavector.com.au/images/HDMI-DVI-D_cable.jpg

http://www.jdr.com/interact/..%5Cimages%5Cproducts%5CC%5Ccbl-hdmi-dvi.jpg

lucarusblog
06-06-2009, 13:09
Ciao raga, io ho questo splendido monitortv e lo uso soprattutto per la ps3, collegata in hdmi e con il metodo solo ricerca vabbene, però dopo un pò il metodo cambia e ritorna ai 16:9...sapete il perchè?

king_simone
06-06-2009, 14:30
mi dite delle impo per vedere la tv? quelle pre-ipostate non mi soddisfano :cool:

Lore360
06-06-2009, 14:37
Ciao raga, io ho questo splendido monitortv e lo uso soprattutto per la ps3, collegata in hdmi e con il metodo solo ricerca vabbene, però dopo un pò il metodo cambia e ritorna ai 16:9...sapete il perchè?

un utente aveva il problema che da vivace tornava sempre su standard, non mi ricordo come ha risolto :p

king_simone
06-06-2009, 18:23
quale set usate per vedere la tv? tra quelle standard uso vivace ma ne questa ne altre mi soddisfano, come avete settato i parametri?

Lore360
07-06-2009, 07:58
quale set usate per vedere la tv? tra quelle standard uso vivace ma ne questa ne altre mi soddisfano, come avete settato i parametri?

io ho messo Sport
Retroilluminazione 60
Contrasto 85
Luminosità 50
Nitidezza 50 (ma anche meno... visto che si vedono meno i difetti)
Colore 65

avanzate
Temperatura colore: caldo
Contrasto aggiornato: spento
Colore aggiornato: spento
Riduzione del rumore Alto
Gamma basso

:) io tengo queste e sono soddisfatto

lucarusblog
07-06-2009, 14:26
un utente aveva il problema che da vivace tornava sempre su standard, non mi ricordo come ha risolto :p

Grazie della risposta, cercherò in queste 60 pagine :eek:

king_simone
07-06-2009, 19:30
chee significa riduzione rumore?

curiosus
08-06-2009, 05:29
chee significa riduzione rumore?

il rumore video e questo:

sopra= immagine rumorosa
sotto =immagine dopo la correzione "noise"

http://img.zdnet.com/techDirectory/_3DDNR.JPG

detto in gergo "effetto neve" probabile sulla tv analogica se il segnale antenna non è ottimale ,,,non ha senso usarla sul digitale terrestre dove l'effetto neve è impossibile...

lionelmessi
08-06-2009, 22:28
salve a tutti, volevo chiedere a cosa serve il cd in dotazione.....? nel senso che ho collegato il monitor a 2 pc sia in vga che in dvi e mi pare che tutto funzioni bene , a parte con ubuntu che non mi permette di avere una risoluzione ottimale perche probabilmente dovrò modificare qualcosa da terminale....:mc:

Lore360
09-06-2009, 09:36
salve a tutti, volevo chiedere a cosa serve il cd in dotazione.....? nel senso che ho collegato il monitor a 2 pc sia in vga che in dvi e mi pare che tutto funzioni bene , a parte con ubuntu che non mi permette di avere una risoluzione ottimale perche probabilmente dovrò modificare qualcosa da terminale....:mc:

io con ubuntu 9.04 l'ho attaccato e si è autosettato a 1920x1080 :sofico: senza neanche che lo volessi XD e dire che ho anche una scheda video (vecchia) e ostica da supportare la ati X1600 pro :)

PS: in generale il rumore tienilo attivo per le cose a bassa definizione (tipo DVD, TV analogica...) si vede molto meglio, per l'alta definizione ovviamente non va messo

pierluigi86
09-06-2009, 18:07
volevo chiedervi tra questo e il samsung 2333hd qual' è il migliore? inoltre volevo sapere se il decoder dtt è hd.

shadowm
09-06-2009, 18:33
ragazzi vorrei prendere questo monitor fondamentalmente per il pc e per attaccarci varie consolles... ma l'utilizzo fondamentale sarebbe per il pc... Ne vale la pena? Ho visto che c'è anche il t220hd della samsung e sono indeciso tra i due... Voi cosa mi dite?
Altra cosa che non ho mai capito... Un monitor solo x il pc è diverso da questi lcd "multifunzione"? Mi spiego meglio, il monitor, essendo fatto solo x il pc, ha qualche vantaggio rispetto a questi che fanno anche altre cose?

curiosus
10-06-2009, 05:45
ragazzi vorrei prendere questo monitor fondamentalmente per il pc e per attaccarci varie consolles... ma l'utilizzo fondamentale sarebbe per il pc... Ne vale la pena? Ho visto che c'è anche il t220hd della samsung e sono indeciso tra i due... Voi cosa mi dite?
Altra cosa che non ho mai capito... Un monitor solo x il pc è diverso da questi lcd "multifunzione"? Mi spiego meglio, il monitor, essendo fatto solo x il pc, ha qualche vantaggio rispetto a questi che fanno anche altre cose?

ciao;) ...se non ti interessa la tv.non ha senso prendere un monitor tv..

con gli stessi soldi puoi puntare anche su i 24 pollici;) full hd 16:9 1920x1080

tipo IIYAMA B2409HDS oppure LG W2442PA-BF, 24", 16:9, 2ms (ottimi monitors)

...ti consiglio un 16:9 visto che vuoi collegare console..:eek:

il t220 no ..è 16:10..vedresti le bande nere quando utilizzi console:cry:

shadowm
10-06-2009, 07:04
si ma quelli che mi hai elencato hanno l'uscita dvi? E poi, se dovessi prendere un monitor con tuner tipo questo lg, ha qualkosa di meno rispetto ai monitor puri?

curiosus
10-06-2009, 13:14
si ma quelli che mi hai elencato hanno l'uscita dvi? E poi, se dovessi prendere un monitor con tuner tipo questo lg, ha qualkosa di meno rispetto ai monitor puri?

dvi uscita no.no

ingresso dvi ..;si.si ;)

i monitor "puri" che ti ho consigliato sono + veloci del m237wd

>>E poi, se dovessi prendere un monitor con tuner tipo questo lg, ha qualkosa di meno rispetto ai monitor puri?

anzi semmai qualcosa in + dei monitor normali ....molti + ingressi tipo scart ecc.ecc oltre il resto che non trovi su si monitor "puri" ;)
m237 è abbastanza veloce "quasi,non fa scie" nei giochi..:eek:

se lo prendi non ti penti:D

shadowm
10-06-2009, 14:11
io ho dovuto cambiare monitor xke quello precedente si era rotto.. un acer..
Sono andato in una catena di ipermercati e ho preso un hp w2216 ma purtroppo su 3 modelli c'erano dei pixel grigi e visto che a me nn andava questo fatto, amplificato ancora di piu' dal fatto che questo monitor era glare.. mi son fatto ridare i soldi. Adesso dovrei prendere un monitor x un pc che monta una nvidia geforce 8800 gts e ho paura che a 1920 si vedano troppo piccoli i caratteri...

Nn so che fare e su quale monitor puntare..:(

pierluigi86
10-06-2009, 14:28
volevo chiedervi tra questo e il samsung 2333hd qual' è il migliore? inoltre volevo sapere se il decoder dtt è hd.

spero che qualche anima pia mi dica se il decoder dtt è hd.

alessandro.1985
10-06-2009, 18:41
spero che qualche anima pia mi dica se il decoder dtt è hd.

No, il decoder non è HD

king_simone
10-06-2009, 18:44
mi sapete dire come faccio ad aggiornare in automatico i canali del dtv senza dover cancellare ogni volta anche la lista dei canali della tv analogica?

pierluigi86
10-06-2009, 18:48
No, il decoder non è HD

grazie

Skorpion24
11-06-2009, 01:24
Io ho notato che se tengo la retroilluminazione sotto 75 comincia uno strano rumore, quindi la devo tenere sempre sopra.

cesy76
11-06-2009, 11:16
mi sapete dire come faccio ad aggiornare in automatico i canali del dtv senza dover cancellare ogni volta anche la lista dei canali della tv analogica?

mi associo a questa importante richiesta, in quanto la lista dei canali DTV è da aggiornare molto spesso a differenza della lista dei canali analogici classici che una volta fatta dovrebbe essere per sempre...:help:

NeXtGeNeRaTiOn
12-06-2009, 11:31
strano ho letto in parecchi siti che il decoder è hd

curiosus
12-06-2009, 12:55
strano ho letto in parecchi siti che il decoder è hd

metti il link di quache sito allora;)

il fatto che in molte zone "regioni" il segnale hd manca ...ci vorrebbe un sardo con questo monitor per essere sicuri.:eek: ;)

NeXtGeNeRaTiOn
12-06-2009, 13:06
qui a Roma c'è un canale chiamato RAI HD TEST... ho provato alcune volte ma dice "no signal" quindi suppongo che non trasmettono sempre...

Skorpion24
12-06-2009, 14:27
Ragazzi voi avete quel "problema" che ho io?
Provate a settare la retroilluminazione a 20, e ascoltate se c'è un rumore, poi mettetela a 90-100. Grazie

NeXtGeNeRaTiOn
12-06-2009, 22:13
Ragazzi voi avete quel "problema" che ho io?
Provate a settare la retroilluminazione a 20, e ascoltate se c'è un rumore, poi mettetela a 90-100. Grazie

nessun problema!

NeXtGeNeRaTiOn
12-06-2009, 22:14
qui a Roma c'è un canale chiamato RAI HD TEST... ho provato alcune volte ma dice "no signal" quindi suppongo che non trasmettono sempre...

confermo... niente HD!

ho un popup con "Segnale HD" e niente a video...

HHH85
13-06-2009, 01:11
questo è il nuovo modello?
22lu5000
sembrerebbe buono dalle caratteristiche
1920x1080
24p
2hdmi
usb
5ms

....metto il link del sito inglese perchè il sito italiano è in manutenzione.

http://www.lge.com/uk/tv-audio-video/televisions/LG-lcd-tv-22LU5000.jsp

c'è anche la versione nera

Luve
13-06-2009, 09:44
Mi sembra che questo 22lu5000 appartenga alla serie delle tv.
Inoltre dalle specifiche, dal design e dalla disposizione delle porte
sembra essere l'mm227wd fatto per essere messo in sala non su di una
scrivania.

curiosus
13-06-2009, 10:53
effetivamente luve ha ragione
il 22LU5000 è una TV e basta...manca anche la porta dvi :cool: indispensabile al computer

sia nelle caratteristiche che nella foto non si vede la DVI:confused:

http://i44.tinypic.com/29uoshe.jpg

RF In 1
Full Scart 1(TV out)
Half Scart 1(MNT/DTV Out)
Component in (Y,Pb,Pr) + Audio 1(480i/480p/576i/576p/720p/1080i/1080p) Digital Audio Out (Coaxial/ Optical) 1
(Optical) HDMI/HDCP Input 1 (480p/576p/720p/1080i/1080p)- 1 Port
PC Mode -
SIMPLINK RGB In (D-sub 15pin) -
PC 1 PC Audio Input 1 LAN (For Modem) 1
RS-232C (Control / SVC) 1
USB (SVC) 1(SVC)

shadowm
13-06-2009, 14:02
Ragazzi tra questo e un Samsung SM2333HD quale mi consigliate? Sembrano abbastanza simili.. Ci sono una 30 di euro tra il M237WD e questo....
Secondo voi quale mi conviene prendere? E' vero che samsung da garanzia a pixel zero?

Illuminus
14-06-2009, 14:50
Salve a tutti,

se possibile avrei un quesito.

Qualcuno per caso sa come disattivare la configurazione video ottimale automatica eseguita dal software di gestione video NVIDIA ?
Mi sta facendo ammattire.

Con il monitor di prima non avevo problemi ma con quello nuovo (LG M237WD-PZ) mi sta mandando al manicomio.
In pratica gli imposto la risoluzione (1280x720, 60 Hz) e fin qui tutto bene. Se spengo o ravvio il PC anche tutto bene.
Ma se spengo il monitor lasciando il PC accesso (cosa che faccio abitualmente), allora nel momento in cui lo riaccendo, in basso a destra mi esce l'avviso che il Pannello di Controllo NVIDIA mi ha automaticamente ricercato la soluzione grafica migliore (che secondo lui sarebbe 1920x1080, 25 Hz) e me la cambia. Questo tutte le sante volte.
Non so come disattivare questo maledetto automatismo.
Ho pure provato a dirgli di salvare il mio profilo di impostazioni ma niente da fare.

Qualcuno sa come fare ?

PS: Secondo voi con una scheda GT120 da 1 Gb, volendo potrei mantenerla una risoluzione di 1080p ? Oppure è esagerato e mi stressa troppo la scheda video ? (i giochi però li uso a risoluzione 720p). Ve lo chiedo perchè la scheda precedente l'ho bruciata e vorrei evitare di bissare se possibile :muro:

Grazie in anticipo.

curiosus
15-06-2009, 07:27
BENVENUTO Illuminus
prova a mettere driver "diversi" della scheda video:D "sono loro che decidono <<installa prima i driver del monitor poi quelli della scheda video partendo dai driver + nuovi ..io non mi fermerei al primo driver che non funziona..insomma proverei 3 o 4 driver diversi "appena funzionano per le mie esigenze,,,, mi fermo">> "...poi :boh:
http://www.google.it/search?hl=it&safe=active&rlz=1G1GGLQ_ITIT317&ei=SOo1SrClKdSe_Ab9mImUCw&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=gt120+nvidia+driver+download&spell=1

la risoluzione "consigliata pc" è 1920x1080 60hZ con collegamento DVI (tutti gli LCD danno il massimo solo alla risoluzione nativa del pannello)..poi metti quella che ti piace di + (anche se non ottimale ,cioè perde in definizione)

esempio: solo se hai una risoluzione ottimale 1920x1080 vedi tutti i puntini uguali ( puntini 4 pixel accesi quattro spenti)
http://img91.imageshack.us/img91/6753/finegridud6.jpg

Lore360
15-06-2009, 08:13
infatti io li vedo tutti uguali, 1920x1080, se no a risoluzione inferiore come si vedono? :)

curiosus
15-06-2009, 09:31
infatti io li vedo tutti uguali, 1920x1080, se no a risoluzione inferiore come si vedono? :)

prova:D

comunque... cambiano di colore e forma

Illuminus
15-06-2009, 12:40
BENVENUTO Illuminus
prova a mettere driver "diversi" della scheda video:D "sono loro che decidono <<installa prima i driver del monitor poi quelli della scheda video partendo dai driver + nuovi ..io non mi fermerei al primo driver che non funziona..insomma proverei 3 o 4 driver diversi "appena funzionano per le mie esigenze,,,, mi fermo">> "...poi :boh:
http://www.google.it/search?hl=it&safe=active&rlz=1G1GGLQ_ITIT317&ei=SOo1SrClKdSe_Ab9mImUCw&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=gt120+nvidia+driver+download&spell=1

la risoluzione "consigliata pc" è 1920x1080 60hZ con collegamento DVI (tutti gli LCD danno il massimo solo alla risoluzione nativa del pannello)..poi metti quella che ti piace di + (anche se non ottimale ,cioè perde in definizione)

esempio: solo se hai una risoluzione ottimale 1920x1080 vedi tutti i puntini uguali ( puntini 4 pixel accesi quattro spenti)
http://img91.imageshack.us/img91/6753/finegridud6.jpg

Come prima cosa grazie dell'aiuto.

Mi son deciso a impostare la risoluzione nativa di 1920x1080 (il collegamento è in HDMI), solo per i giochi imposto una risoluzione minore (dall'interno del gioco) perchè il PC non ce la fa. Il problema però non è ancora risolto.

Nel senso che io imposto 1080p, 60 Hz ma quando spengo e riaccendo il monitor quel maledetto programma NVIDIA me lo porta a 1080p, 25 Hz (o, qualche volta, a 1080p, 59 Hz).

Possibile che non ci sia un modo per disabilitare questo suo automatismo ?

Per quanto concerne la questione dei driver:
- la scheda video ha i driver più aggiornati esistenti (presi dal sito NVIDIA) e quindi lì sto a posto;
- invece per la questione del monitor, il mio sistema operativo (Vista Home Premium 64 bit) me lo riconosce come monitor generico (anche se mi funziona tutto mi pare) e NON c'è stato verso di fargli accettarei driver presenti nel CD del monitor (e nemmeno quelli presi dal sito). In nessun modo.
Non so se sia quello il problema però, giacchè nel pannello di configurazione NVIDIA leggo che il monitor è un LG).

PS: Qualcuno potrebbe suggerirmi parametri ottimali per la configurazione dell'immagine del monitor ? Ho fatto una prima configurazio facendomi aiutare dalla guida di Media Center, ma vorrei essere più sicuro di come li ho settati.
Lo so che molto dipende dal gusto della persona, ma esiste comunque un senso "standard".

king_simone
15-06-2009, 15:21

Mi son deciso a impostare la risoluzione nativa di 1920x1080 (il collegamento è in HDMI), solo per i giochi imposto una risoluzione minore (dall'interno del gioco) perchè il PC non ce la fa. Il problema però non è ancora risolto.

Nel senso che io imposto 1080p, 60 Hz ma quando spengo e riaccendo il monitor quel maledetto programma NVIDIA me lo porta a 1080p, 25 Hz (o, qualche volta, a 1080p, 59 Hz).

- la scheda video ha i driver più aggiornati esistenti (presi dal sito NVIDIA) e quindi lì sto a posto;
- invece per la questione del monitor, il mio sistema operativo (Vista Home Premium 64 bit) me lo riconosce come monitor generico (anche se mi funziona tutto mi pare) e NON c'è stato verso di fargli accettarei driver presenti nel CD del monitor (e nemmeno quelli presi dal sito). In nessun modo.
Non so se sia quello il problema però, giacchè nel pannello di configurazione NVIDIA leggo che il monitor è un LG).

PS: Qualcuno potrebbe suggerirmi parametri ottimali per la configurazione dell'immagine del monitor ? Ho fatto una prima configurazio facendomi aiutare dalla guida di Media Center, ma vorrei essere più sicuro di come li ho settati.
Lo so che molto dipende dal gusto della persona, ma esiste comunque un senso "standard".

cos'è la guida di media center?

Skorpion24
15-06-2009, 18:10
Un mio amico vuole prendere il 22", che differenze ci sono con il 23" oltre al pannello?

Luve
15-06-2009, 22:04
Un mio amico vuole prendere il 22", che differenze ci sono con il 23" oltre al pannello?

Nessuna in termini di scocca, materiali, ingressi e uscite.
Il 22 ha i pixel più piccolo ovviamente.

Skorpion24
16-06-2009, 11:43
Intenti il pixel pitch? :p

Lore360
16-06-2009, 12:02
come già detto più volte da curiosus il pixel del 22 è circa 0.24 mm mentre quello del 23 circa 0.26 :)

ducati15-08
16-06-2009, 12:51
ciao a tutti,
devo acquistare una tv lcd sui 22" e vorrei che avesse il decoder digitale integrato, un pannello full hd (1080p) e un prezzo massimo di 300 euro..

Vorrei utilizzarla come normale tv, ma anche per vedere qualche buon film collegandola al pc tramite hdmi o dvi.

Ero praticamente deciso a prendere il Samsung 2333HD, ma poi ho visto su un volantino questa LG M227WD-PZ e mi ha fatto traballare...

Potete aiutarmi??
Ripeto, mi serve come normale tv, ma anche per gustarmi qualche bel film collegandola al pc..

curiosus
16-06-2009, 21:58
ciao a tutti,
devo acquistare una tv lcd sui 22" e vorrei che avesse il decoder digitale integrato, un pannello full hd (1080p) e un prezzo massimo di 300 euro..

Vorrei utilizzarla come normale tv, ma anche per vedere qualche buon film collegandola al pc tramite hdmi o dvi.

Ero praticamente deciso a prendere il Samsung 2333HD, ma poi ho visto su un volantino questa LG M227WD-PZ e mi ha fatto traballare...

Potete aiutarmi??
Ripeto, mi serve come normale tv, ma anche per gustarmi qualche bel film collegandola al pc..

sia il Samsung 2333HD che m237wd sono allo stesso livello 23" ....ma m227wd è un pollice e mezzo + piccolo è un 21,5"

per il pc sarebbe meglio un 23" ,,,invece per i film va bene anche un 21.5"

la tv su questi monitor si vede magnificamente :eek: se visti frontalmente...
dentro i 30° come tutti i pannelli TN

Illuminus
17-06-2009, 12:44
Salve a tutti,

se possibile avrei un quesito.

Qualcuno per caso sa come disattivare la configurazione video ottimale automatica eseguita dal software di gestione video NVIDIA ?
Mi sta facendo ammattire.

Con il monitor di prima non avevo problemi ma con quello nuovo (LG M237WD-PZ) mi sta mandando al manicomio.
In pratica gli imposto la risoluzione (1280x720, 60 Hz) e fin qui tutto bene. Se spengo o ravvio il PC anche tutto bene.
Ma se spengo il monitor lasciando il PC accesso (cosa che faccio abitualmente), allora nel momento in cui lo riaccendo, in basso a destra mi esce l'avviso che il Pannello di Controllo NVIDIA mi ha automaticamente ricercato la soluzione grafica migliore (che secondo lui sarebbe 1920x1080, 25 Hz) e me la cambia. Questo tutte le sante volte.
Non so come disattivare questo maledetto automatismo.
Ho pure provato a dirgli di salvare il mio profilo di impostazioni ma niente da fare.

Qualcuno sa come fare ?

PS: Secondo voi con una scheda GT120 da 1 Gb, volendo potrei mantenerla una risoluzione di 1080p ? Oppure è esagerato e mi stressa troppo la scheda video ? (i giochi però li uso a risoluzione 720p). Ve lo chiedo perchè la scheda precedente l'ho bruciata e vorrei evitare di bissare se possibile :muro:

Grazie in anticipo.

Allora non c'è nessuno che sappia come evitare che il gestore NVIDIA modifichi le impostazioni dello schermo attuali in quelle che "secondo lui" sarebbero quelle ottimali (ma che ottimali non sono affatto) ?

shevaluk
17-06-2009, 15:43
Salve ragazzi!
Sono interessato all'acquisto di questo monitor ma ho notato che è in vendita da gennaio..è previsto a breve un rinnovo di gamma?? Perchè non ho urgenza di acquistare e quindi potrei anche aspettare settembre..

fungoid
17-06-2009, 21:31
Sono un Possessore di un M237WD-PZ

Ho dei problemi che non riesco a risolvere con la sezione del Digitale Terrestre

Una volta fatta la ricerca d tutti i canali digitali, non sò come poter spostare la posizione dei canali..è possibile farla? perchè nei canali analogici lo fà fare mentre i digitali mi dà le opzioni in grigio.

Altra cosa... con i canali del Digitale Trrestre non riesco ad usare i menù interattivi usando i pulsanti rosso, verde, giallo e blu, non accade nulla... invece con un decoder esterno quando uso quei pulsanti attivo i menu interaativi?..da cosa dipende?

Big_Tony
17-06-2009, 22:00
salve a tutti
ho trovato un lg m197wd a 189 euro, che dite ne vale la pena?? sto cambiando pc e sto cercando un buon monitor che mi permetta anche di vedere la tv

curiosus
17-06-2009, 22:24

Ho dei problemi che non riesco a risolvere con la sezione del Digitale Terrestre

Una volta fatta la ricerca d tutti i canali digitali, non sò come poter spostare la posizione dei canali..è possibile farla? perchè nei canali analogici lo fà fare mentre i digitali mi dà le opzioni in grigio.

Altra cosa... con i canali del Digitale Trrestre non riesco ad usare i menù interattivi usando i pulsanti rosso, verde, giallo e blu, non accade nulla... invece con un decoder esterno quando uso quei pulsanti attivo i menu interaativi?..da cosa dipende?

si può ....ma è veramente complicato ..a breve ti farò sapere il complicato modo di spostare i canali digitali ;)

curiosus
17-06-2009, 22:36
salve a tutti
ho trovato un lg m197wd a 189 euro, che dite ne vale la pena?? sto cambiando pc e sto cercando un buon monitor che mi permetta anche di vedere la tv

il 19 è hd ready 1366x768 il pixel è da 0.27mm (+ che ottimo e riposante nella lettura pc)

le misure del solo pannello 368x207mm (piccolino però) :sofico:

...un detto dice...chi si accontenta gode;) :eek: :D ...(secondo me vedrai meglio di tutti la tv,, un pò meno la ps3 bluray, li l'ottimale è fullhd,.....per la 360 ,pc poco spinti, wii invece va superbene)

*al pc servono schede grafiche importanti se vogliono essere fluidi nei giochi a 1920x1080 ...chi spende tantissimo in schede video ,,non gli basterebbe un hd rady e aggiungerebbe senza dubbio i 70€ che mancano per il 23 pollici...il solo pannello del m237wd misura 510x287mm pixel da 0.266mm"

...certo che è buono il 19 :D

fungoid
17-06-2009, 23:10
grazie curiosus aspetterò con ansia la tua spiegazione...
già è positivo sapere che la cosa si può fare
invece per i pulsnati interattivi?

curiosus
18-06-2009, 00:04
grazie curiosus aspetterò con ansia la tua spiegazione...
già è positivo sapere che la cosa si può fare
invece per i pulsnati interattivi?

il setting "preimpostato" dei canali digitali serve ad avere tutti i decoder in casa con la stessa numerazione..

dalle mie parti ad esempio RAI4 è sul 19 (in tutti i 4 decoder che ho)

dopo la laboriosa operazione manuale che ti spiegherò ...se rifarai una nuova sintonizzazione ,riperderai la numerazione :muro: :cool:

come i decoder SKy

...interattivo digitale non funziona in quasi tutte le tv digitale integrato...(meglio,a me stressava proprio..l'ho sempre disattivato)

procedimento: (trovato in rete)

riordini canali attraverso il menu di quella manuale (si tratta solo di dare ai canali la giusta posizione).

vai sul canale (inteso come posizione sul telecomando) che ti interessa e fai:
menu-config-sintonizz.manuale
lì puoi modifichi la posizione del canale con quella che vuoi

questo procedimento non è mio ... se non funziona... mi dispiace ;)

shevaluk
18-06-2009, 11:39
Salve ragazzi!
Sono interessato all'acquisto di questo monitor ma ho notato che è in vendita da gennaio..è previsto a breve un rinnovo di gamma?? Perchè non ho urgenza di acquistare e quindi potrei anche aspettare settembre..

Up :D
Inoltre, rispetto al Samsung 2333HD ho notato che ha un contrasto di 20000:1 (contro i 10000:1)..si nota parecchio?? Fa la differenza??

Scorpion6
18-06-2009, 19:37

scusa ma lo vedi bene?

io ho provato il collegamento al pc tramite HDMI anche se da quella porta non supporta la funzione monitor e vedevo con tutti i bordi tagliati :(

Illuminus
18-06-2009, 20:21
scusa ma lo vedi bene?

io ho provato il collegamento al pc tramite HDMI anche se da quella porta non supporta la funzione monitor e vedevo con tutti i bordi tagliati :(

Per i bordi devi andare nel pannello di configurazione NVIDIA e selezionare "ridimensiona monitor HDTV" e ti fa ridimensionare in modo da evitare che i bordi vengano tagliati.

Che significa che da quella porta (HDMI ?) non supporta la funzione monitor ? Il monitor lo puoi connettere via VGA, DVI o HDMI.

frafrafrafra
19-06-2009, 13:52

A me è successa una cosa molto strana, ho acqistato il monitor ed appena arrivato a casa ho fatto la sintonizzazione. Con grossa sorpresa (e gioia:cool: ) i canali digitali erano tutti ordinati (rai 1 nel canale 1, rai 2 nel 2... ecc).
In giornata stessa ho dovuto farmi sostituire il monitor per via di un pixel bruciato. Quando ho fatto nuovamente la sintonizzazione automatica sul nuovo monitor, i canali sono stati memorizzati a partire dal canale 800 e non sono minimamente ordinati. Ho provato a fare più volte l'autosintonia ma non cambia niente.
Andando nel menu configurazione sono riuscito ad ordinare automaticamente i canali analogici, ma quelli digitali non riesco neanche a spostarli!!!!
Soluzioni???:muro:

curiosus
19-06-2009, 19:01
A me è successa una cosa molto strana, ho acqistato il monitor ed appena arrivato a casa ho fatto la sintonizzazione. Con grossa sorpresa (e gioia:cool: ) i canali digitali erano tutti ordinati (rai 1 nel canale 1, rai 2 nel 2... ecc).
In giornata stessa ho dovuto farmi sostituire il monitor per via di un pixel bruciato. Quando ho fatto nuovamente la sintonizzazione automatica sul nuovo monitor, i canali sono stati memorizzati a partire dal canale 800 e non sono minimamente ordinati. Ho provato a fare più volte l'autosintonia ma non cambia niente.
Andando nel menu configurazione sono riuscito ad ordinare automaticamente i canali analogici, ma quelli digitali non riesco neanche a spostarli!!!!
Soluzioni???:muro:

fai un reset di fabbrica;) segui le istruzioni del manuale "fornito"

rowiz
20-06-2009, 14:34
Premetto che seguivo la discussione tempo addietro, ma ora è un po' che non vi sto più dietro. Devo comprare (finalmente) un 22'' (o 23'') LCD.
Questo prodotto è ancora tra i migliori?
Quanto costa l'adattatore cam?
Quale è l'analogo TV-LCD 22'' (o 23'') Samsung?
Perchè ho già un 19'' della Samsung e risparmierei sull'acquisto della cam...

Lore360
20-06-2009, 21:17
Premetto che seguivo la discussione tempo addietro, ma ora è un po' che non vi sto più dietro. Devo comprare (finalmente) un 22'' (o 23'') LCD.
Questo prodotto è ancora tra i migliori?
Quanto costa l'adattatore cam?
Quale è l'analogo TV-LCD 22'' (o 23'') Samsung?
Perchè ho già un 19'' della Samsung e risparmierei sull'acquisto della cam...

Si è ancora tra la migliore scelta come qualità/prezzo in fatto di alta definizione il modello corrispondente samsung è il 2333HD, la cam su questo LG funziona sia quella samsung che LG (o almeno così dicono) ;)

rowiz
21-06-2009, 00:56
Si è ancora tra la migliore scelta come qualità/prezzo in fatto di alta definizione il modello corrispondente samsung è il 2333HD, la cam su questo LG funziona sia quella samsung che LG (o almeno così dicono) ;)

Considerando che a me serve solo come TV, mi conviene orientarmi su questi prodotti?

Lore360
21-06-2009, 07:51
Considerando che a me serve solo come TV, mi conviene orientarmi su questi prodotti?

se intendi come TV digitale e non, tecnicamente sarebbero migliori i modelli grandI (32 pollici in su) avendone disponibilità, poi dipende dove lo dovresti mettere... in fatto di qualità HD è perfetto ovviamente ma se lo devi mettere in una sala, per esempio, lo vedresti malissimo, perchè va visto di fronte, essendo un monitor TV con schermo TN (ovvero con basso angolo di visualizzazione), anche se ottimo ;)