PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] monitor/tv lg m227wd

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

goblin1980
31-01-2010, 18:34
salve a tutti, ho preso stamane un m237wdp-pz che utilizzero' come tv in cucina .
dato che al momento il digitale da ste parti non c' e' ancora , devo utilizzare come sintonizzatore un videoregistratore .
ora , il problema e' questo : sul manuale , il telecomando viene presentato come multiuso cioe' ci imposto un codice e questo mi controlla anche il frullatore , cosi' mi sono detto "uso un solo telecomando e sono a posto !"
pero' fisicamente sul telecomando non ci sono tasti per altri usi tipo vcr , dvd , sat , ecc ecc , e non riesco a capire come poter inserire i codici elencati nel manuale per controllare il vcr .:confused:
qualcuno di voi ha gia' risolto il problema ? :help:

Guarda che c'è sia il sintonizzatore digitale che quello analogico! Almeno il mio 23" è così!

PoppoGBR
31-01-2010, 20:13
ciao a tutti, ho questo monitor stupendo. se volessi collegarci un piccolo impianto 2.1 dove dorevi collegarlo?

u03205
31-01-2010, 23:23
Guarda che c'è sia il sintonizzatore digitale che quello analogico! Almeno il mio 23" è così!
grazie , sono un pirla :doh: , per curiosita' ho provato a vedere cosa trovava come digitale terrestre e , voila' , mi sono trovato tutti i canali analogici belli che sintonizzati :winner: .
che brutto essere vecchi :old:

Big_Tony
01-02-2010, 07:31
ciao a tutti, ho questo monitor stupendo. se volessi collegarci un piccolo impianto 2.1 dove dorevi collegarlo?

rca dietro al monitor

saverixio
01-02-2010, 12:24
rca dietro al monitor

Dipende dal monitor che tieni...
se hai m227wdp lo devi collegare all'uscita della cuffia
se hai m227wd allora all'uscita rca

saverixio
01-02-2010, 12:25

PoppoGBR
01-02-2010, 12:51
io ho quello senza la P che ha due uscite hdmi ma mi sembra che non abbia l'uscita RCA. in poche parole ho quello che c'è in foto nel posto principale di pagine 1

Big_Tony
01-02-2010, 14:03
io ho quello senza la P che ha due uscite hdmi ma mi sembra che non abbia l'uscita RCA. in poche parole ho quello che c'è in foto nel posto principale di pagine 1

il tuo ha le rca, sono una di colore rosso e una bianca

Big_Tony
01-02-2010, 14:03

avevo dimenticato che quello con la p era monco delle rca;)
ma come si fa a nn mettere le rca ad un televisore, bha:doh:

PoppoGBR
01-02-2010, 18:13
non ce le ho cmq ho tutti ingressi nessuna uscita. come uscita ho le cuffie laterali dove ci sono i tasti.

syfer82
01-02-2010, 19:37
domanda: schermata input..c'è un modo per mettere in ordine i veri input?al secondo e terzo mette le scart che io non uso e devo scorrere tutto per arrivare a pc e hdmi

Big_Tony
01-02-2010, 19:51
domanda: schermata input..c'è un modo per mettere in ordine i veri input?al secondo e terzo mette le scart che io non uso e devo scorrere tutto per arrivare a pc e hdmi

io per cambiare tra pc e tv uso il pulsante tv/pc

syfer82
01-02-2010, 19:56
io per cambiare tra pc e tv uso il pulsante tv/pc

si però io ho anche la presa hdmi..quindi antenna,rgb e hdmi...

Scorpion6
02-02-2010, 17:39
è possibile fare in modo che all'accensione vada direttamente in modalità monitor e non TV?

PoppoGBR
02-02-2010, 17:55
non ce le ho cmq ho tutti ingressi nessuna uscita. come uscita ho le cuffie laterali dove ci sono i tasti.

UP

dave-mp
02-02-2010, 19:56
come qualità video nn eccepisco
io sono un appassionato di musica (la faccio) e ti posso dire che l'adio di questo tv nn mi piace affatto. pareri personali eh:D
nn ho capito: voi sbloccare la porta usb per il divx player??

scusa avevo perso questa risposta;
si ok l'audio non è il suo punto forte, ma se fai musica saprai che la qualità audio la fa anche la dimensione delle casse.. (nei sistemi a basso costo, bose e company costano piu di 200 euro solo x l'audio..)
io lo paragono ad altri tv di pari prezzo ed è nella norma secondo me..
poi se si cerca di piu credo che con un 2.1 si può avere una buona qualità audio, hai gia provato? Se si lo consigli?

ripropongo anche la domanda di qualche post prima,
vorrei sbloccare la porta usb per il divx player e vorrei sapere se qualcuno ha gia fatto una guida in italiano visto che con l'inglese non vado molto bene..
o almeno se qualcuno c'è riuscito...
grazie a tutti!

Big_Tony
03-02-2010, 07:07
scusa avevo perso questa risposta;
si ok l'audio non è il suo punto forte, ma se fai musica saprai che la qualità audio la fa anche la dimensione delle casse.. (nei sistemi a basso costo, bose e company costano piu di 200 euro solo x l'audio..)
io lo paragono ad altri tv di pari prezzo ed è nella norma secondo me..
poi se si cerca di piu credo che con un 2.1 si può avere una buona qualità audio, hai gia provato? Se si lo consigli?

ripropongo anche la domanda di qualche post prima,
vorrei sbloccare la porta usb per il divx player e vorrei sapere se qualcuno ha gia fatto una guida in italiano visto che con l'inglese non vado molto bene..
o almeno se qualcuno c'è riuscito...
grazie a tutti!

io alle casse del tv affianco delle empire r1000 che costano un prezzo ridicolo ma ne valgono 3 volte

pewr la questione divx qui c'è chi l'ha sbloccato, ma ricorda che decade la garanzia con un'operazione del genere, quindi è a tuo rischio e pericolo

syfer82
03-02-2010, 07:42
io alle casse del tv affianco delle empire r1000 che costano un prezzo ridicolo ma ne valgono 3 volte

pewr la questione divx qui c'è chi l'ha sbloccato, ma ricorda che decade la garanzia con un'operazione del genere, quindi è a tuo rischio e pericolo

io continuo a pensare che se ti si rompe la tv non vanno a controllare l'impostazione della porta usb e tantomeno attaccano un drive con film dentro...:D

Big_Tony
03-02-2010, 07:59
io continuo a pensare che se ti si rompe la tv non vanno a controllare l'impostazione della porta usb e tantomeno attaccano un drive con film dentro...:D

io non dico che controllino o meno

ma sbloccando il player fai una cosa non autorizzata dalla casa produttrice, quindi la garanzia decade

penso sia giusto avvisare gli altri utenti sia dei benefici che dei rischi, queste operazioni vanno fatte a rischio e pericolo dell'utente

syfer82
03-02-2010, 08:11
io non dico che controllino o meno

ma sbloccando il player fai una cosa non autorizzata dalla casa produttrice, quindi la garanzia decade

penso sia giusto avvisare gli altri utenti sia dei benefici che dei rischi, queste operazioni vanno fatte a rischio e pericolo dell'utente

che tu faccia bene non c'è dubbio.
io davanti la giudice dico:
1) ho un telecomando universale e non mi sembra che sia proibito usarlo
2) ho premuto un tasto ed è uscito un menu
3) ho cambiato un'impostazione e ora si vedono anche i film
seocndo me mi da ragione:D

Big_Tony
03-02-2010, 08:36
che tu faccia bene non c'è dubbio.
io davanti la giudice dico:
1) ho un telecomando universale e non mi sembra che sia proibito usarlo
2) ho premuto un tasto ed è uscito un menu
3) ho cambiato un'impostazione e ora si vedono anche i film
seocndo me mi da ragione:D

a dirti la verità...farei anch'io così:D

Scorpion6
03-02-2010, 17:45
è possibile fare in modo che all'accensione vada direttamente in modalità monitor e non TV?

:confused: :confused: :confused: :confused:

dave-mp
03-02-2010, 18:34

ok grazie della dritta, ma riguardo alla garanzia sei sicuro che decade? non si tratta in fondo di aggiornare il firmware tramite porta usb??
o si abilita solo un menu nascosto?
chi sa dove reperire il programma per usare il nokia n70 symbian seconda edizione come telecomando? grazie mille a tutti! ciao!

Helen_baby40
03-02-2010, 19:24
ok grazie della dritta, ma riguardo alla garanzia sei sicuro che decade? non si tratta in fondo di aggiornare il firmware tramite porta usb??
o si abilita solo un menu nascosto?
chi sa dove reperire il programma per usare il nokia n70 symbian seconda edizione come telecomando? grazie mille a tutti! ciao!

Con google cerca irremote;)
Ciao
Helen
:cool:

syfer82
03-02-2010, 19:30
io avevo n70 e non aveva la infrarossi..controlla

dave-mp
03-02-2010, 19:42
perdonatemi erroraccio mio.. il cel è un nokia 6600 vecchio modello, e una volta il programma ce l'avevo, ma non lo trovo piu..
sul sito l'ho trovato solo per le versioni symbian 3nd e io ho la prima o massimo la seconda..

Helen_baby40
04-02-2010, 13:38
Tornando a parlare della Tv come da titolo della discussione sono stata oggi (dopo una settimana quasi) sul sito lg inglese e...oltre al firmware per windows ho trovato quello specifico per windows 7.Qualcuno lo ha provato?
Vuoi vede che "per errore" abbiano aggiunto qualche voce "interessante" nel menù di servizio?
Ciao
Helen

Big_Tony
04-02-2010, 18:32
Tornando a parlare della Tv come da titolo della discussione sono stata oggi (dopo una settimana quasi) sul sito lg inglese e...oltre al firmware per windows ho trovato quello specifico per windows 7.Qualcuno lo ha provato?
Vuoi vede che "per errore" abbiano aggiunto qualche voce "interessante" nel menù di servizio?
Ciao
Helen

se provi facci sapere

dave-mp
04-02-2010, 20:51
Ciao
Helen

puoi indicare il link degli aggiornamenti? grazie ciao!

Helen_baby40
04-02-2010, 23:28
puoi indicare il link degli aggiornamenti? grazie ciao!

Non penso si possano mettere link quindi onde evitare discussioni...basta andare sul sito della lg (quello inglese) digitare M 227 WD ci trovi due file zip di cui uno si chiama M227WD_for_Windows7.zip.Un solo dubbio (a parte quello scritto già sopra),quì chiesi se il monitor era compatibile per Windows 7 e mi dissero si senza problemi quindi certamente cricarci il file male non farà (ma certamente qualche miglioria ci sarà e...altro dubbio...oltre di un driver si tratterà anche di un firmware?
Nella pagina non è specificata cioè scrivono:"Software Upgrades include Device Drivers and Firmware Updates for specific Models only. Not all Models support downloadable software upgrades, so check the Owner's Manual for instructions." come driver e furmware fosse tutta un unica cosa.

.Io penserei che sia un upgrade di firmware/driver e non il vero firmware/driver vista la dimensione del file (5,77 KB - 5.918 byte).
Ciao
Helen

curiosus
05-02-2010, 06:51
Ho aggiornato la prima pagina aggiungendo questa notizia:

c'è un nuovo modello HD... segnalazione by matti157
LG M227WDP-PZ ha una sola hdmi, permette di usare l'usb come riproduttore, il decoder interno è hd e riproduce correttamente i canali in hd in modalità 1080i , audio dolby surround
(inoltre, impostando Belgio come paese, si può riordinare a piacere la lista dei canali digitali)

Helen_baby40
05-02-2010, 09:23

LG M227WDP-PZ ha una sola hdmi, permette di usare l'usb come riproduttore, il decoder interno è hd e riproduce correttamente i canali in hd in modalità 1080i , audio dolby surround
(inoltre, impostando Belgio come paese, si può riordinare a piacere la lista dei canali digitali)

Anche su WD si riordina la lista a piacere come segnalai tempo fa io ho messo Svizzera e va una favola!
Ciao
Helen

alessandro.1985
05-02-2010, 13:16

sul sito lg non è segnalato. Dove trovare altre informazioni?

syfer82
05-02-2010, 13:52

stasera controllo ma mi sembra di avere quella versione infatti ho una hdmi ma le partite sulle partite hd mi dice criptato pur avendo 1 mese di offerta calcio, l'ordine canali io l'ho fatto con l'italiano

Big_Tony
05-02-2010, 18:17
stasera controllo ma mi sembra di avere quella versione infatti ho una hdmi ma le partite sulle partite hd mi dice criptato pur avendo 1 mese di offerta calcio, l'ordine canali io l'ho fatto con l'italiano

il decoder digitale nn dovrebbe essere hd, per questo ti dice criptato
devi provare se puoi vedere i canali free in hd

dave-mp
06-02-2010, 13:01

scusa ma io ho impostato la lista in italiano e i canali li metti comunque come vuoi.. Che intendi con riordinare la lista a piacere?

dave-mp
06-02-2010, 13:07
Ho il monitor collegato in vga, come mai con windows 7 arrivo massimo a 1600x1200?
Devo collegarlo in dvi?

controlla anche la velocità di aggiornamento che deve essere di 60Hz se no il 1920 non te lo vede ciao

dave-mp
06-02-2010, 13:09
ragazzi ho installato irremote su nokia, ma il file che si trova in internet per impostare il telecomando non viene riconosciuto, qualcuno sa come si fa ad entrare nel menu con il telecomando meliconi?
grazie a tutti!

curiosus
06-02-2010, 19:39
scusa ma io ho impostato la lista in italiano e i canali li metti comunque come vuoi.. Che intendi con riordinare la lista a piacere?

se imposti italiano..la lista dei canali digitali è ordinata in automatico...rai1 sul 1 rai2 sul 2 ecc.ecc ma non ti consente di ordinarli a piacere,, quelli DTT

Helen_baby40
06-02-2010, 21:02
se imposti italiano..la lista dei canali digitali è ordinata in automatico...rai1 sul 1 rai2 sul 2 ecc.ecc ma non ti consente di ordinarli a piacere,, quelli DTT

Esattamente quello che intendevo io ma...forse trattandodosi non della version WD ma della WDP...boh...quì si parla di altre due versioni quidni è tutto più complicato :rolleyes:
Ciao
Helen

dave-mp
06-02-2010, 22:30
Esattamente quello che intendevo io ma...forse trattandodosi non della version WD ma della WDP...boh...quì si parla di altre due versioni quidni è tutto più complicato :rolleyes:
Ciao
Helen

si hlelen mi sa hche è come dici tu avendo 2 versioni diverse misache le cose cambiao...

Helen_baby40
07-02-2010, 01:52
si hlelen mi sa hche è come dici tu avendo 2 versioni diverse misache le cose cambiao...

Esatto si dovrebbero aprire altri topic così si potrebbe vapire qualcosa di più.Comunque tornando a questo topic,oltre a riordinare i vari canali si può in "posizione riordino canali" con il tasto blu,eliminare dalla lista i canali o doppioni oppure quelli che non si vedono (e se si seleziona come paese "Svizzera" come ho fatto io ne escono di canali "strani") così che alla fine si avrà solo una lista ordinata e "ripulita" di canali.
Ciao
Helen

PS:Nessuno ha provato a caricare/aggiornare la tv con il firmware specifico per windows 7?

syfer82
07-02-2010, 13:07

il decoder digitale nn dovrebbe essere hd, per questo ti dice criptato
devi provare se puoi vedere i canali free in hd

ho controllato il mio è wdp e basta..ha una solo hdmi.
per i canli free in hd..quali sono?

Big_Tony
07-02-2010, 13:17
ho controllato il mio è wdp e basta..ha una solo hdmi.
per i canli free in hd..quali sono?

i free in hd sono tipo raihh, rete4hd e ecc...
non penso la tua cam sia hd ed è per questo che nn ti permette di vedere i canali a pagamento in hd

saverixio
08-02-2010, 09:30
Esatto si dovrebbero aprire altri topic così si potrebbe vapire qualcosa di più.Comunque tornando a questo topic,oltre a riordinare i vari canali si può in "posizione riordino canali" con il tasto blu,eliminare dalla lista i canali o doppioni oppure quelli che non si vedono (e se si seleziona come paese "Svizzera" come ho fatto io ne escono di canali "strani") così che alla fine si avrà solo una lista ordinata e "ripulita" di canali.
Ciao
Helen

PS:Nessuno ha provato a caricare/aggiornare la tv con il firmware specifico per windows 7?

Helen che versione del firmware hai???

FirefoxMCMLXXX
08-02-2010, 11:36
Qualcuno di voi ha utilizzato la funzione aggiornamento software? Sul manuale c'è scritto che premendo su "acceso" dovrebbe apparire una finestra che informa sulla disponibilità o meno dell'aggiornamento ma nel mio non compare nulla....

Helen_baby40
08-02-2010, 11:44
Qualcuno di voi ha utilizzato la funzione aggiornamento software? Sul manuale c'è scritto che premendo su "acceso" dovrebbe apparire una finestra che informa sulla disponibilità o meno dell'aggiornamento ma nel mio non compare nulla....

Allora...come è accaduto per un decoder esterno di un altra marca e da quello che ho capito io l'aggiornamento funziona in due modi:
1)Quando e se ci sarà un aggiornamento e qualora quest'ultimo verrà distribuito via etere quindi via antenna verrà distribuito e le singole tv a seconda dei modelli riceveranno il segnale e l'avviso di disponibilità di un nuovo firmware§/software.Con l'opzione di aggiornamento on si avrà la scelta dopo l'avviso di aggiornare o meno,se si disattiva l'opzione invece non si verrà avvisati.
2)Lessi su un sito lg che ci sta un altro modo per aggiornare la tv.Copiare il firmware/software su un penna usb e inserirla nelal porta usb a tv spenta.
Accendere la tv e quest'ultima dovrebbe rilevare che ci sta un nuovo software da caricare.
Ciao
Helen

FirefoxMCMLXXX
08-02-2010, 11:55
Allora...come è accaduto per un decoder esterno di un altra marca e da quello che ho capito io l'aggiornamento funziona in due modi:
1)Quando e se ci sarà un aggiornamento e qualora quest'ultimo verrà distribuito via etere quindi via antenna verrà distribuito e le singole tv a seconda dei modelli riceveranno il segnale e l'avviso di disponibilità di un nuovo firmware§/software.Con l'opzione di aggiornamento on si avrà la scelta dopo l'avviso di aggiornare o meno,se si disattiva l'opzione invece non si verrà avvisati.
2)Lessi su un sito lg che ci sta un altro modo per aggiornare la tv.Copiare il firmware/software su un penna usb e inserirla nelal porta usb a tv spenta.
Accendere la tv e quest'ultima dovrebbe rilevare che ci sta un nuovo software da caricare.
Ciao
Helen

Quindi è normale che non compaia la finestra? Inoltre se vorrei fare l'aggiornamento tramite pen drive sul sito Lg lo trovo?

Big_Tony
08-02-2010, 12:14
Ciao
Helen
per quanto riguarda il punto 2 sono d'accordo con helen
il problema è che è una procedura un pò rischiosa per chi non l'ha mai fatto perchè se si sbaglia qualcosa puoi anche dire addio al tv. è un pò come aggiornare il bios di una scheda madre

tex200
08-02-2010, 12:41
e lucido il monitor?

FirefoxMCMLXXX
08-02-2010, 12:49
e lucido il monitor?

Si nero lucido...

FirefoxMCMLXXX
08-02-2010, 12:55
per quanto riguarda il punto 2 sono d'accordo con helen
il problema è che è una procedura un pò rischiosa per chi non l'ha mai fatto perchè se si sbaglia qualcosa puoi anche dire addio al tv. è un pò come aggiornare il bios di una scheda madre

Ok in ogni caso preferisco non rischiare se farò un aggiornamento lo farò quando arriverà via etere nei canali DTT, anche se penso che i broadcasters italiani queste funzioni ancora non c'è l'hanno...Volevo chiedervi un altra cosa, il supporto del vostro monitor è stabile? Perchè nel mio appena chiudo il tavolo della tastiera o muovo le mani sul tavolo il monitor "balla" un pò...

Big_Tony
08-02-2010, 14:06
Ok in ogni caso preferisco non rischiare se farò un aggiornamento lo farò quando arriverà via etere nei canali DTT, anche se penso che i broadcasters italiani queste funzioni ancora non c'è l'hanno...Volevo chiedervi un altra cosa, il supporto del vostro monitor è stabile? Perchè nel mio appena chiudo il tavolo della tastiera o muovo le mani sul tavolo il monitor "balla" un pò...

se do scossoni alla scrivania anche il mio monito balla, ma nn mi da l'dea di crollare da un momento all'altro

syfer82
09-02-2010, 08:46
ragazzi magari se ne è già parlato ma c'è un modo di collegare della casse 5.1(le uso sul pc ora e al pc si collegano con i 3 jack quindi niente ottico)?

Big_Tony
09-02-2010, 10:24
ragazzi magari se ne è già parlato ma c'è un modo di collegare della casse 5.1(le uso sul pc ora e al pc si collegano con i 3 jack quindi niente ottico)?

il televisrore all'interno nn ha un decoder audio 5.1, quindi se intendi sfruttare il tuo 5.1 collegandolo direttamente al monitor nn puoi

syfer82
09-02-2010, 10:46
il televisrore all'interno nn ha un decoder audio 5.1, quindi se intendi sfruttare il tuo 5.1 collegandolo direttamente al monitor nn puoi

grazie..ma senti una cosa..queste casse si collegano al subwoofer con una presa rca(credo si chiami così), ho provato a collegarne un paio al monitor alle rpese bianca e rossa ma non va..come mai?

Big_Tony
09-02-2010, 11:05
grazie..ma senti una cosa..queste casse si collegano al subwoofer con una presa rca(credo si chiami così), ho provato a collegarne un paio al monitor alle rpese bianca e rossa ma non va..come mai?

se è come il mio 5.1, prima colleghi le casse al subwoofer, poi da questo dovresti far partire un cavo rca stereo che collega il subwoofer al tv

syfer82
09-02-2010, 11:16
se è come il mio 5.1, prima colleghi le casse al subwoofer, poi da questo dovresti far partire un cavo rca stereo che collega il subwoofer al tv

provo a descriverti il mio impianto:
- i 5 satelliti entrano nel subwoofer con 5 prese che io chiamo rca
-dal sub partono 3 cavi jack

è così anche il tuo?
in teoria potrei attaccare uno dei jack alla presa cuffie ma mi interessava sapere se c'è un modo milgiore di sfruttare queste casse..

Big_Tony
09-02-2010, 11:25
provo a descriverti il mio impianto:
- i 5 satelliti entrano nel subwoofer con 5 prese che io chiamo rca
-dal sub partono 3 cavi jack

è così anche il tuo?
in teoria potrei attaccare uno dei jack alla presa cuffie ma mi interessava sapere se c'è un modo milgiore di sfruttare queste casse..

ok fino al punto dove colleghi ogni satellite con cavo rca mono
poi dici che partono 3 jack da subwoofer. i cavi che partono dal subwoofer sono tipo questo (http://shop.nuovaperiodici.it/images/35490_3_5SJM_2xPhoneMbig.jpg)??

syfer82
09-02-2010, 11:44
ok fino al punto dove colleghi ogni satellite con cavo rca mono
poi dici che partono 3 jack da subwoofer. i cavi che partono dal subwoofer sono tipo questo (http://shop.nuovaperiodici.it/images/35490_3_5SJM_2xPhoneMbig.jpg)??

sono tutti e tre come quello nero..sono i tipici jack che sono anche nelle cuffie etc..

mi è venuto in mente che posso fare ben poco..le uniche uscite audio che ci sono nel monitor sono la ottica e quella cuffie..le altre sono tutte entrate, giusto?

Big_Tony
09-02-2010, 11:46
allora è diverso dal mio
in questo caso non ti resta che attaccare il jacv che corrisponte ai due satelliti frontali (destra e sinistra) alla presa delle cuffie del pc. in questo modo avrai un 2.1

syfer82
09-02-2010, 11:52
allora è diverso dal mio
in questo caso non ti resta che attaccare il jacv che corrisponte ai due satelliti frontali (destra e sinistra) alla presa delle cuffie del pc. in questo modo avrai un 2.1

dici che fa il .1?come testo che funziona e che non fa solo il 2.0?
i jack sono verde per il frontale, nero per i posteriori e giallo per sub e centrale...credo che collegando un solo jack avrò un 2.0.

Big_Tony
09-02-2010, 11:54
dici che fa il .1?come testo che funziona e che non fa solo il 2.0?

basta che ti piazzi con l'orecchio davanti al subwoofer e vedi se spara i bassi:D

syfer82
10-02-2010, 08:23
continuo a cercare di comprendere il sistema audio, altra domanda:

se collego la xbox allla tv con il cavo hdmi e la tv a un sistema di cui dirò le caratteristiche qui di seguito potrò sfruttare il dolby?credo di no perchè sono uscite e a me servirebbero entrate vero?

Uscita Video
Uscita S-Video
Uscita Audio 2 canali
Uscita audio digitale coassiale e digitale ottica
Uscita Video component Y Cb Cr
Presa Euro Scart

Helen_baby40
10-02-2010, 09:04
continuo a cercare di comprendere il sistema audio, altra domanda:

se collego la xbox allla tv con il cavo hdmi e la tv a un sistema di cui dirò le caratteristiche qui di seguito potrò sfruttare il dolby?credo di no perchè sono uscite e a me servirebbero entrate vero?

Uscita Video
Uscita S-Video
Uscita Audio 2 canali
Uscita audio digitale coassiale e digitale ottica
Uscita Video component Y Cb Cr
Presa Euro Scart

Scusate...sto leggendo da giorni i post circa come attaccare casse audio ma...non si può semplicemente usare l'entrata laterale delle cuffie come presa di entrata audio?
Io sul mio pc così ho fatto ho messo il jack maschio nella presa audio e sento una favola le casse!
Ciao
Helen

syfer82
10-02-2010, 09:41
Scusate...sto leggendo da giorni i post circa come attaccare casse audio ma...non si può semplicemente usare l'entrata laterale delle cuffie come presa di entrata audio?
Io sul mio pc così ho fatto ho messo il jack maschio nella presa audio e sento una favola le casse!
Ciao
Helen

io stavo cercando di usare il sistema 5.1

Big_Tony
10-02-2010, 09:46
io stavo cercando di usare il sistema 5.1

il 5.1 ollegato al tv nn lo potrai mai usare, per una ragione strettamente fisica: manca il decoder 5.1

io quando collego le casse alla presa laterale delle cuffie sento un fortissimo rumore di fondo

fratidav
10-02-2010, 16:20
Scusate ho anche io il modello M227WD volevo sapere se funziona collegandolo all'uscita HDMI di una Ati HD5850, che versione è la HDMI? 1.3? qualcuno ha questa abbianata monitor/VGA? Grazie.

Big_Tony
10-02-2010, 16:22
Scusate ho anche io il modello M227WD volevo sapere se funziona collegandolo all'uscita HDMI di una Ati HD5850, che versione è la HDMI? 1.3? qualcuno ha questa abbianata monitor/VGA? Grazie.

sono quasi sicuro che l'hdmi sia la versione 1.3
io ho collegato il monito alla vga integrata del pc e va tutto ok

fratidav
10-02-2010, 16:26
Non ho dubbi che funzioni con la VGA e con la DVI, ma se non erro con la porta HDMI non funziona con i PC, ma accetta solo Lettori Bluray, console e robe simili...se qualcuno mi da conferma....sono in procinto di prendere una HD 5850...grazie.

Big_Tony
10-02-2010, 16:27
Non ho dubbi che funzioni con la VGA e con la DVI, ma se non erro con la porta HDMI non funziona con i PC, ma accetta solo Lettori Bluray, console e robe simili...se qualcuno mi da conferma....sono in procinto di prendere una HD 5850...grazie.

in effetti molti utenti hanno avuto dei fastidi colleganfo il monitor al pc tramite hdmi. m nn è un problema solo di questo monitor

FirefoxMCMLXXX
10-02-2010, 16:38
se do scossoni alla scrivania anche il mio monito balla, ma nn mi da l'dea di crollare da un momento all'altro

Nemmeno il mio però non da idea di "solidità"...

Big_Tony
10-02-2010, 16:40
Nemmeno il mio però non da idea di "solidità"...

se tocchi è tutto plasticoso. in effetti la base nn è molto rassicurante, ma alla fine regge...speriamo:D

dave-mp
10-02-2010, 18:58
leggi le istruzioni, sul mio dice che l'hdmi non supporta il pc.

FirefoxMCMLXXX
11-02-2010, 15:32
se tocchi è tutto plasticoso. in effetti la base nn è molto rassicurante, ma alla fine regge...speriamo:D

Lo spero anch'io perchè il mio obiettivo è farlo durare 10 anni come il vecchio crt...

curiosus
11-02-2010, 15:49
leggi le istruzioni, sul mio dice che l'hdmi non supporta il pc.

non sempre....ma molti (circa il 20%) hanno avuto problemi con HDMI PC immagini sfuocate,fuori centro,non allineate ecc ecc

con il cavo dvi no..nessun problema invece;)

il modo migliore per collegare il PC al monitor resta DVI + cavo audio (tutti i monitor ..non solo questo)

Scorpion6
11-02-2010, 20:11

nessuno sa aiutarmi?

dave-mp
11-02-2010, 23:14
se l'hai spento come monitor si riacende come monitor...

FirefoxMCMLXXX
12-02-2010, 12:01
nessuno sa aiutarmi?
Ti consiglio di utilizzare il tasto swich Tv/Pc sul telecomando

FirefoxMCMLXXX
13-02-2010, 17:25
Volevo chiedervi, sul vostro Lg la guida programmi elettronica come funziona? Nel mio la maggior parte dei canali che seleziono mi da "nessuna informazione"...

Big_Tony
13-02-2010, 17:33
Volevo chiedervi, sul vostro Lg la guida programmi elettronica come funziona? Nel mio la maggior parte dei canali che seleziono mi da "nessuna informazione"...

pure a me

Dazzy.
13-02-2010, 17:47
Quindi non si può usare un cavo hdmi, per collegare il m227wd ad un pc con uscita hdmi?
Che problemi dà?

Usando altri tipi di collegamenti, non sì perde in qualità dell'immagina?
Io volevo usare il pc (anzi, futuro pc...) anche per vedere film in hd.... :mc:

Big_Tony
13-02-2010, 17:53
Quindi non si può usare un cavo hdmi, per collegare il m227wd ad un pc con uscita hdmi?
Che problemi dà?

Usando altri tipi di collegamenti, non sì perde in qualità dell'immagina?
Io volevo usare il pc (anzi, futuro pc...) anche per vedere film in hd.... :mc:

allora utilizza un cavo dvi, che essendo un collegamento digitale ti da le stesse prestazioni di un hdmi

Dazzy.
13-02-2010, 18:05
allora utilizza un cavo dvi, che essendo un collegamento digitale ti da le stesse prestazioni di un hdmi

Cioè, questo?

http://www.pcsys.it/images//20080624153324-dvi.jpg

o questo?

http://www.jdr.com/images/products/C/cbl-hdmi-dvi.jpg

Cioè, i computer di nuova generazione, oltre l'uscita hdmi, hanno anche la dvi? :confused:
Scusa ma non ne sò niente di pc, per ora :doh:

Tanto con la dvi, non dovrei avere problemi di audio, visto che ho un impianto esterno :D

Grazie :D

Big_Tony
13-02-2010, 18:16
Cioè, questo?

http://www.pcsys.it/images//20080624153324-dvi.jpg

o questo?

http://www.jdr.com/images/products/C/cbl-hdmi-dvi.jpg

Cioè, i computer di nuova generazione, oltre l'uscita hdmi, hanno anche la dvi? :confused:
Scusa ma non ne sò niente di pc, per ora :doh:

Tanto con la dvi, non dovrei avere problemi di audio, visto che ho un impianto esterno :D

Grazie :D

dietro al tuo pc vicino alla vga di colore blu potresti avere una porta di colore bianco, questa è la dvi. se il tuo pc è dotato di porta hdmi quasi sicuramente ha anche la dvi. cmq se collego il pc tramite dvi l'audio nn passa per il cavo dvi, devi collegare l'uscita audio del tuo tv al tuo impianto e sei apposto
cmq la miglior soluzione per collegare monitor-pc è la dvi e vai sul sicuro;)

Dazzy.
13-02-2010, 18:31
dietro al tuo pc vicino alla vga di colore blu potresti avere una porta di colore bianco, questa è la dvi. se il tuo pc è dotato di porta hdmi quasi sicuramente ha anche la dvi. cmq se collego il pc tramite dvi l'audio nn passa per il cavo dvi, devi collegare l'uscita audio del tuo tv al tuo impianto e sei apposto
cmq la miglior soluzione per collegare monitor-pc è la dvi e vai sul sicuro;)

Ok :D
Ovviamente, posso anche collegare l'uscita audio del pc, direttamente all'impianto stereo... :D :D

Grazie mille :)

Big_Tony
13-02-2010, 18:33
Ok :D
Ovviamente, posso anche collegare l'uscita audio del pc, direttamente all'impianto stereo... :D :D

Grazie mille :)

sisi giusto..avevi detto che guardavi i film da pc:D

Dazzy.
13-02-2010, 19:23
sisi giusto..avevi detto che guardavi i film da pc:D

Un'altra cosa... per caso bisogna installare qualche driver?
:confused:

:D

Big_Tony
13-02-2010, 19:46
Un'altra cosa... per caso bisogna installare qualche driver?
:confused:

:D

io nn ho installato nessu driver di lg, solo quelli della scheda video

Dazzy.
13-02-2010, 19:51
io nn ho installato nessu driver di lg, solo quelli della scheda video

mmh... :confused:

Che cambia se installo i driver lg?
Che cambia se installo i driver della scheda video?

Non sò nulla :doh:

Big_Tony
13-02-2010, 19:57

i driver lg nn li ho mai provati, quindi nn saprei che dirti

i driver aggiornati della tua scheda audio sono molto importanti. cercali sul sito del produttore e installali. io se nn installavo i driver + aggiornati della mia scheda video non riuscivo a ottenere la risoluzione 1920x1080, che è quella nativa del monitor

Dazzy.
13-02-2010, 20:03
i driver lg nn li ho mai provati, quindi nn saprei che dirti

i driver aggiornati della tua scheda audio sono molto importanti. cercali sul sito del produttore e installali. io se nn installavo i driver + aggiornati della mia scheda video non riuscivo a ottenere la risoluzione 1920x1080, che è quella nativa del monitor

ah ok :D

Grazie :)

FirefoxMCMLXXX
14-02-2010, 08:29
pure a me

Probabilmente finora sono stato "viziato" dalla guida elettronica di Sky che obiettivamente credo sia tutt'altra cosa rispetto a quella del DTT...

Helen_baby40
14-02-2010, 09:30

La priam è una bella domanda...Sul sito lg inglese come scrissi "qualche messaggio fa" ci sta un driver (generico) e uno specifico per windows 7 anche a me interesserebbe sapere cosa cambia qualcosa certamente!
Non lo metto solo perchè lo uso come tv e non come monitor pc ma la curiosità resta :D
Ciao
Helen

hangar18
14-02-2010, 09:36
Sapete dirmi come si vede l'M237WD (23") da una distanza di 4 metri circa? In particolare mi interessa sapere come si può vedere da un angolo di visualizzazione non ottimale (se ho capito bene è un TN)...

Vorreri prenderlo per metterlo in camera per un uso misto: CAD 2D (usato come secondario, affiancato al Philips 190P) + TV/DVD (gare di moto e film, non uso console). Può andare bene secondo voi o devo orientarmi su qualcosa di più grande?

Big_Tony
14-02-2010, 09:57
Sapete dirmi come si vede l'M237WD (23") da una distanza di 4 metri circa? In particolare mi interessa sapere come si può vedere da un angolo di visualizzazione non ottimale (se ho capito bene è un TN)...

Vorreri prenderlo per metterlo in camera per un uso misto: CAD 2D (usato come secondario, affiancato al Philips 190P) + TV/DVD (gare di moto e film, non uso console). Può andare bene secondo voi o devo orientarmi su qualcosa di più grande?

se lo guardi da 4 metri penso sia meglio un monitor + grande.
figurati che io guardo un 80 pollici da 3metri
punta almeno su un 32 pollici che te lo godi

Big_Tony
14-02-2010, 09:58
Probabilmente finora sono stato "viziato" dalla guida elettronica di Sky che obiettivamente credo sia tutt'altra cosa rispetto a quella del DTT...

la guida di sky è tutta un'altra cosa:)

Dazzy.
14-02-2010, 10:10
La priam è una bella domanda...Sul sito lg inglese come scrissi "qualche messaggio fa" ci sta un driver (generico) e uno specifico per windows 7 anche a me interesserebbe sapere cosa cambia qualcosa certamente!
Non lo metto solo perchè lo uso come tv e non come monitor pc ma la curiosità resta :D
Ciao
Helen

Io mi sono reso conto solo ora di avere un cd con i driver :doh:

Installando i driver (pannello di controllo- schermo- avanzate- monitor), da quello che ho potuto notare, è cambiato solo il set colori (prima non c'era nulla, ora è chiamato m227wd) :D

hangar18
14-02-2010, 10:42
se lo guardi da 4 metri penso sia meglio un monitor + grande.
figurati che io guardo un 80 pollici da 3metri
punta almeno su un 32 pollici che te lo godi

Con il 32 devo comprarmi anche gli occhiali con grandangolo per quando uso il CAD.... :D
Ho visto qualcosa della Samsung a 27" ma qui vado ot...
grazie per il consiglio

PS: l'80 pollici in camera avrei qualche piccolo problema a metterlo sulla scrivania :muro: :D

Big_Tony
14-02-2010, 10:46
Con il 32 devo comprarmi anche gli occhiali con grandangolo per quando uso il CAD.... :D
Ho visto qualcosa della Samsung a 27" ma qui vado ot...
grazie per il consiglio

PS: l'80 pollici in camera avrei qualche piccolo problema a metterlo sulla scrivania :muro: :D

ho scritto una cag@ta, volevo scrivere 50 pollici:D

Helen_baby40
14-02-2010, 10:56
Io mi sono reso conto solo ora di avere un cd con i driver :doh:

Installando i driver (pannello di controllo- schermo- avanzate- monitor), da quello che ho potuto notare, è cambiato solo il set colori (prima non c'era nulla, ora è chiamato m227wd) :D

:what: Se lo chiamava m227wdp allora era interessante!:D
Ciao
Helen

Sboorn
14-02-2010, 14:13
Ragazzi scusate avrei un problema...ho da poco acquistato questo monitor... ma non riesco a visualizzare correttamente il pc..
ora vi spiego.. all'inizio lo tenevo collegato tramite cavo HDMI ma apparte quando giocavo o vedevo film in HD si vedeva un po' sfocato... poi mi hanno consigliato di usare un cavo DVI.. l'ho comprato e l'ho collegato...ma con il DVI riesco a vedere solo lo sfondo del desktop senza barra delle applicazioni ne icone ne mouse

Cosa devo fare per vedere decentemente dato che questo monitor lo uso solo per il pc?

Uso una scheda video Asus EAH5870 (con driver installati e aggiornati)
il sistema operativo è: Windows 7 ultimate 64bit
la risoluzione che ho impostato è: 1920X1080

Helen_baby40
14-02-2010, 14:36
Ragazzi scusate avrei un problema...ho da poco acquistato questo monitor... ma non riesco a visualizzare correttamente il pc..
ora vi spiego.. all'inizio lo tenevo collegato tramite cavo HDMI ma apparte quando giocavo o vedevo film in HD si vedeva un po' sfocato... poi mi hanno consigliato di usare un cavo DVI.. l'ho comprato e l'ho collegato...ma con il DVI riesco a vedere solo lo sfondo del desktop senza barra delle applicazioni ne icone ne mouse

Cosa devo fare per vedere decentemente dato che questo monitor lo uso solo per il pc?

Prova a mettere i drivers

Sboorn
14-02-2010, 15:04
I drivers sono già aggiornati

Big_Tony
14-02-2010, 15:06

prova ad entrare in modalità provvisoria. ma fino a che qindows non carica si vede bene??

Sboorn
14-02-2010, 15:25
allora ho scollegato il cavo HDMI e ho messo solo il DVI e finalmente ci vedo bene e in modo proporzionato...ma ora mi consigliate di eliminarlo completamente il cavo HDMI? per giocare e per i film in HD non è meglio usare il cavo HDMI?

Non esiste un modo per tenerli collegati tutti e due e switchare da uno all'altro senza perdere la qualità dell'immagine?

Big_Tony
14-02-2010, 15:26
allora ho scollegato il cavo HDMI e ho messo solo il DVI e finalmente ci vedo bene e in modo proporzionato...ma ora mi consigliate di eliminarlo completamente il cavo HDMI? per giocare e per i film in HD non è meglio usare il cavo HDMI?

no, vai di dvi che è sempre un collegamento digitale

Dazzy.
14-02-2010, 19:56
Altra domanda :D

Dove posso trovare, le impostazioni migliori per l'immagine e il suono?

brunellaccio
14-02-2010, 22:17
Ciao ragazzi, siccome dovrei comprare il nintendo wii, e avendo questo monitor, secondo voi può andare bene oppure no? Ad esempio collegando il gamecube in rgb le immaggini si vedono disturbate, cosa che non accade col composito. Insomma siccome il wii ed il gamecube hanno più o meno la stessa risoluzione, si hanno problemi a collegare in qualche modo il wii su questo monitor? C'è qualcuno che utilizza il wii su questo schermo?

Big_Tony
15-02-2010, 08:47
Altra domanda :D

Dove posso trovare, le impostazioni migliori per l'immagine e il suono?

devi regolarti tu secondo le tue esigenze;)

punkynaro89
16-02-2010, 11:47
ciao ragazi ho questo stesso monitor M227WD-PZ e ho notato unaposta usb dietro solo che mettendo una pen drive non mi fa visualizzare nulla a quanto pare serve solo per aggiornare il software ma 'c'e un modo per fargli leggere le foto o film???
Grazie...:confused:

Big_Tony
16-02-2010, 11:54
ciao ragazi ho questo stesso monitor M227WD-PZ e ho notato unaposta usb dietro solo che mettendo una pen drive non mi fa visualizzare nulla a quanto pare serve solo per aggiornare il software ma 'c'e un modo per fargli leggere le foto o film???
Grazie...:confused:

nel tuo modello sembra di no

Helen_baby40
16-02-2010, 12:46
nel tuo modello sembra di no

Esatto confermo "sembra".Io ho messo sotto sopra la rete e solo un tizio su un post diceva che si poteva ma per ovvi motivi non diceva come.In effetti secondo me si può fare si deve solo provare e rischiare di rompere la tv.La versione dp ho letto che aggiornando il firmware si sblocca la porta e poi si reinstalla il vecchio firmware ma la porta usb resta attiva per la riproduzione video.In teoria,ma torniamo al discorso rischi se uno avesse i due firmware wd e wdp si potrebbe tentare di mettere prima il primo se poi si attiva ritornare a quello wd.Nessuno ha testato il tutto quindi si aspetta che qualcuno lo faccia.
Ciao
Helen

punkynaro89
16-02-2010, 13:49
grazie ma adesso non mela sento di rischiare....

Helen_baby40
20-02-2010, 08:11
Chi mi spiega come sintonizzare un canale manualmente?Mi spiego.Mentre con la vecchia tv a tubo catodico non digitale terestre andavo sul canale (per fare un esempio) tasto numero 22 poi con i tasti di sintonia mi spostavo e man mano che la sintonia di nuovi canali avveniva potevo visualizzare qusti ultimi finchè la ricezione non era perfetta,allora selezionavo di memorizzare il nuovo canale sul canale 22.
Ora che ho questa tv come faccio?Vado su un canale (il 28 sempre numero a caso) ,vado in sintonia automatica e...come posso (se posso) vedere man mano i canali che si trovano sul range di frequenza di quel canale e quindi sintonizzare e memorizzare il nuovo canale?
Tutto questo per tentare di selezionare canali il cui segnale magari non è ottimale (penso che durante la scnasione automatica dei canali la tv non memorizzi se il segnale non arrivi minimo ad un certo livello di potenza di ricezione,anche perchè ho notato che,a distanza di qualche chilometro (1-2 chilometri) stessa posizione aperta verso il mare,io posso rocevere dei canali che mio padre non riceve e viceversa.
Ciao
Helen

Gentoooo
21-02-2010, 15:34
Ragazzi io ho la versione full hd, M227WDP dalla porta usb non si possono vedere i divx ma solo foto ed immagini, c'è un modo per risolvere questo problema? Forse aggiornando il firmware e se si come?

grazie.

Big_Tony
21-02-2010, 17:30
Ragazzi io ho la versione full hd, M227WDP dalla porta usb non si possono vedere i divx ma solo foto ed immagini, c'è un modo per risolvere questo problema? Forse aggiornando il firmware e se si come?

grazie.

si.si può, leggi qualche pagina + su... a tuo rischio e pericolo

IxI DarK3N IxI
22-02-2010, 12:12
Potreste darmi una mano? Ho un "problema"...
Praticamente ho collegato PS3 e 360 a questa tv in HDMI, con tonalità colori vivace.
Ho provato a spostarlo su standard, ma dopo un po' ritorna automaticamente su vivace.
Ho anche provato a modificare i parametri del vivace come quelli di standard, niente, si autoresetta tipo.

Qualcuno di voi sa come risolvere? Ve ne sarei grato, perché la tonalità vivace spesso è eccessivamente nitida.

dave-mp
22-02-2010, 20:08
Potreste darmi una mano? Ho un "problema"...
Praticamente ho collegato PS3 e 360 a questa tv in HDMI, con tonalità colori vivace.
Ho provato a spostarlo su standard, ma dopo un po' ritorna automaticamente su vivace.
Ho anche provato a modificare i parametri del vivace come quelli di standard, niente, si autoresetta tipo.

Qualcuno di voi sa come risolvere? Ve ne sarei grato, perché la tonalità vivace spesso è eccessivamente nitida.
Ma dopo un pò quanto?
alla riaccensione o senza che scolleghi niente?

L' indifferente
22-02-2010, 22:20
Salve ho collegato il pc (sk: nVidia 9600gt) con il cavo hdmi con questo monitor (M227WD) volevo sapere voi come avete impostato i settaggi del monitor..sto impazzendo! :muro:

syfer82
23-02-2010, 07:40
Salve ho collegato il pc (sk: nVidia 9600gt) con il cavo hdmi con questo monitor (M227WD) volevo sapere voi come avete impostato i settaggi del monitor..sto impazzendo! :muro:

credo che andrebbe messo in prima pagina!!!
il pc va collegato con dvi o vga..anche il libretto isctruzioni dice che l'uscita hdmi non è fatta per i pc.
non fare altre prove è inutile

curiosus
23-02-2010, 11:49
il pc va collegato con dvi o vga..anche il libretto isctruzioni dice che l'uscita hdmi non è fatta per i pc.

fatto ;)

IxI DarK3N IxI
23-02-2010, 13:00
Ma dopo un pò quanto?
alla riaccensione o senza che scolleghi niente?

Ho risolto impostando il tipo di immagine, andando sulle impostazioni di blocco, spento e acceso il blocco e poi riavviato la tv. È rimasto come l'avevo settato.
Se dovesse servire, provate così.

L' indifferente
23-02-2010, 13:50

e allora che sta a fare l' uscita hdmi sul pc? :mbe:

Helen_baby40
23-02-2010, 13:57
Chi mi spiega come sintonizzare un canale manualmente?Mi spiego.Mentre con la vecchia tv a tubo catodico non digitale terestre andavo sul canale (per fare un esempio) tasto numero 22 poi con i tasti di sintonia mi spostavo e man mano che la sintonia di nuovi canali avveniva potevo visualizzare qusti ultimi finchè la ricezione non era perfetta,allora selezionavo di memorizzare il nuovo canale sul canale 22.
Ora che ho questa tv come faccio?Vado su un canale (il 28 sempre numero a caso) ,vado in sintonia automatica e...come posso (se posso) vedere man mano i canali che si trovano sul range di frequenza di quel canale e quindi sintonizzare e memorizzare il nuovo canale?
Tutto questo per tentare di selezionare canali il cui segnale magari non è ottimale (penso che durante la scnasione automatica dei canali la tv non memorizzi se il segnale non arrivi minimo ad un certo livello di potenza di ricezione,anche perchè ho notato che,a distanza di qualche chilometro (1-2 chilometri) stessa posizione aperta verso il mare,io posso rocevere dei canali che mio padre non riceve e viceversa.
Ciao
Helen

Nesuuno che mi sappia aiutare?

dave-mp
23-02-2010, 19:50
e allora che sta a fare l' uscita hdmi sul pc? :mbe:

Per attaccarlo a apparecchi hdmi che supportino l'hdmi del pc :-)

L' indifferente
23-02-2010, 21:55
Per attaccarlo a apparecchi hdmi che supportino l'hdmi del pc :-)

Tipo? Altri monitor?

stirfio
24-02-2010, 11:32
Ragà, salve a tutti. Volevo un consiglio! Avrei l'idea di acquistare questo tv-monitor a € 239,00 in offerta! Conviene????

curiosus
24-02-2010, 11:36
Tipo? Altri monitor?

bhe,con gli altri monitor c'è lo stesso problema....a volte fuzionano a volte no...esattamente come questo...con DVI nessun problema con nessun monitor.. poi non è detto che tutti i pc hanno problemi in hdmi ,ma quando ci sono, il metodo + sicuro e pratico per risolverli è collegarlo con un cavo DVI che è l'unico collegamento pienamente supportato da entrambi

insomma se uno ha un cavo DVI consiglio di usare quello ,,altrimenti prova con HDMI ,se hdmi da problemi ...DVI è la soluzione

syfer82
24-02-2010, 11:37
Ragà, salve a tutti. Volevo un consiglio! Avrei l'idea di acquistare questo tv-monitor a € 239,00 in offerta! Conviene????

in giro lo si trova anche a meno...io ho visto alla coop che vendevano il 22 e 23 pollici alla stessa cifra...fatti un giro e vedi

Big_Tony
24-02-2010, 11:41

se parliamo del 22 pollici direi proprio di no

L' indifferente
24-02-2010, 14:54
Ho cambiato cavo e ho messo VGA (il DVI nn lo tengo) ora xò vedo malissimo..le scritte sono sfasate e la nitidezza non si può cambiare :cry:

come faccio?!?! :mc:

Edit: vorrei sapere anche delle impsotazioni decenti..giusto per nn perdere gli occhi

Helen_baby40
24-02-2010, 15:22
Ho cambiato cavo e ho messo VGA (il DVI nn lo tengo) ora xò vedo malissimo..le scritte sono sfasate e la nitidezza non si può cambiare :cry:

come faccio?!?! :mc:

Edit: vorrei sapere anche delle impsotazioni decenti..giusto per nn perdere gli occhi

Se usi seven prova ad aggiornare i drivers.Tempo fa li segnalai sul sito lg inglese e qualcuno ho h installto i drivers dal cd in dotazione o quelli sul sito comuqnue sia ha poi nottao che aveva qualche impostazione di risoluzione in più.
Ciao
Helen

syfer82
24-02-2010, 15:22
se parliamo del 22 pollici direi proprio di no

detta così sembra una truffa :D
diciamo che online e nei negozi fisici con un minimo di ricerca si trova a meno..però in molti centri commerciali è ancora quello il prezzo.
il 90% delle eprsone va alla coop o unieuro etc e si prende una tv..spende 50 euro in più e pazienza.
io trovo scandalosi ad esempio i prezzi mantenuti a distanza di anni: ho visto in più di un negozio il mio vecchio htc che è un modello come minimo del 2006 a 500 euro!!!

stirfio
24-02-2010, 15:27

Mi consigliate di prenderlo online? Se si, potete fornirmi di un buon sito da dove acquisarlo? Ringrazio anticipatamente! ;)

L' indifferente
24-02-2010, 15:29
Se usi seven prova ad aggiornare i drivers.Tempo fa li segnalai sul sito lg inglese e qualcuno ho h installto i drivers dal cd in dotazione o quelli sul sito comuqnue sia ha poi nottao che aveva qualche impostazione di risoluzione in più.
Ciao
Helen

No uso XP cmq scusami ma nn ho capito quello che hai scritto! :fagiano:

Helen_baby40
24-02-2010, 17:02
No uso XP cmq scusami ma nn ho capito quello che hai scritto! :fagiano:

Installa i driovers.I drivers del monitor li trovi o nel cd oppure sul sito web.
Ora mi auguro che abbia capito

dave-mp
24-02-2010, 19:34
Installa i driovers.I drivers del monitor li trovi o nel cd oppure sul sito web.
Ora mi auguro che abbia capito

quoto, cerca i driver piu aggiornati per il chipset della tua scheda video

Helen_baby40
24-02-2010, 22:55
quoto, cerca i driver piu aggiornati per il chipset della tua scheda video

Non solo anche i drivers che si trovano sul sito dell LG della televisione di cui stiamo parlando in questo post

fratidav
25-02-2010, 11:13
Raga domanda urgente...LG M227WD supporta HDMI 1.3 con profondita colore a 12bit?

L' indifferente
25-02-2010, 13:41
Non solo anche i drivers che si trovano sul sito dell LG della televisione di cui stiamo parlando in questo post

ho scaricato i driver dal sito nvidia ed è successo un macello. Icone enormi ecc..ho disistallato e installato quelli del cd. Poi sono andato sul sito Lg ho scaricato i driver ma mi escono solo 3 file e nessuno dei tre è l' installazione. Forse ho sbagliato a scaricare. Potreste darmi il link preciso? :)

Helen_baby40
25-02-2010, 14:29
ho scaricato i driver dal sito nvidia ed è successo un macello. Icone enormi ecc..ho disistallato e installato quelli del cd. Poi sono andato sul sito Lg ho scaricato i driver ma mi escono solo 3 file e nessuno dei tre è l' installazione. Forse ho sbagliato a scaricare. Potreste darmi il link preciso? :)

Quì trovi il link per Windows seven:

http://www.lge.com/lgecs.downloadFile.ldwf?DOC_ID=KRSWD000002474&ORIGINAL_NAME_b1_a1=M227WD_for_Windows7.zip&FILE_NAME=KRSWD000002474-b1-a1.zip&TC=DwnCmd

E quì trovi il link per Windows (penso sia inteso Vista o Xp non lo scrivono)

http://www.lge.com/lgecs.downloadFile.ldwf?DOC_ID=KRSWD000002474&ORIGINAL_NAME_b1_a1=M227WD.zip&FILE_NAME=KRSWD000002474-b1-a2.zip&TC=DwnCmd

ryo X
25-02-2010, 16:34
Salve ragazzi
ho preso sto monitor/tv al saturn sabato ma mentre sto cambiando i canali con il telecomando si impalla e non riesco ne a cambiare canale ne a spegnere la tv ne con il telecomendo ne direttamente vicino alla tv

Come posso risolvere?

L' indifferente
25-02-2010, 16:57
Quì trovi il link per Windows seven:

http://www.lge.com/lgecs.downloadFile.ldwf?DOC_ID=KRSWD000002474&ORIGINAL_NAME_b1_a1=M227WD_for_Windows7.zip&FILE_NAME=KRSWD000002474-b1-a1.zip&TC=DwnCmd

E quì trovi il link per Windows (penso sia inteso Vista o Xp non lo scrivono)

http://www.lge.com/lgecs.downloadFile.ldwf?DOC_ID=KRSWD000002474&ORIGINAL_NAME_b1_a1=M227WD.zip&FILE_NAME=KRSWD000002474-b1-a2.zip&TC=DwnCmd
Se provi a scaricare quello per windows ti trovi 3 file. Li devo mettere da qlk parte precisa?

dave-mp
25-02-2010, 18:36
va beh le icone grandi le togli cambiando risoluzione, sai come si fa?
tasto dx su desktop proprietà e le trovi..

fratidav
25-02-2010, 18:42
Raga sapete se le porta HDMI sono 1.3 con supporto ai colori a 12bit?

dave-mp
25-02-2010, 19:05
nelle isctruzioni ci sarà scritto di sicuro

L' indifferente
25-02-2010, 23:54
va beh le icone grandi le togli cambiando risoluzione, sai come si fa?
tasto dx su desktop proprietà e le trovi..

Genio! :D
Si era scombussolato tutto e non cambiava nemmeno la risoluzione..cmq sarà l' abitudine e po di movimento sui settaggi del monitor che ora non la noto più di tanto la sfumatura.
Cmq la differenza tra VGA e DVI è molto? mi conviene comprare un cavo DVI? costa poco?

canacchione
26-02-2010, 08:31
Ciao a tutti. Vi seguo da molto e fino alla fine mi sono deciso a registrarmi. Sto "studando" questo fantastico monitor/Tv che ho scoperto esister grazie a voi. Credo sia il massimo...o forse mi sbaglio...per che so io che esista attualmente in giro e che abbia tutte queste funzioni( attendo smentite).
Mi sono ormai deciso...lo prendo. Ieri sono andato alla coop e lo vendono a 249 euro, ma con i prossimi sconti mi verrà intorno ai 199 e credo che in giro non esista di meglio...economicamente parlando (attendo sempre smentite).
Ho avuto modo di poterlo osservare per parecchio. Intanto sul retro come modello è riportato M227WDp-PZ ed ha una sola porta HDMI e una USB 2 scart...ecc... Nella descrizione di vendita sullo scaffale, in effetti è riportato che abbia 2 HDMI...allora ho pensato a quanto avete sin qui scritto...ho dedotto che questo che in effetti è in vendita con una sola HDMI dev'essere in teoria il modello che sbloccandolo ti fa vedere i Divx.
Cosa strana però nella parte anteriore di lato al monito è attaccato un adesivo con tutte le funzionalità, ho visto esserci scritto mpeg-4...ma allora è già predisposto per i video???
Cosa ne pensate?
Attendo sempre smentite...di cui sopra

;)

Helen_baby40
26-02-2010, 10:25
Ciao a tutti. Vi seguo da molto e fino alla fine mi sono deciso a registrarmi. Sto "studando" questo fantastico monitor/Tv che ho scoperto esister grazie a voi. Credo sia il massimo...o forse mi sbaglio...per che so io che esista attualmente in giro e che abbia tutte queste funzioni( attendo smentite).
Mi sono ormai deciso...lo prendo. Ieri sono andato alla coop e lo vendono a 249 euro, ma con i prossimi sconti mi verrà intorno ai 199 e credo che in giro non esista di meglio...economicamente parlando (attendo sempre smentite).
Ho avuto modo di poterlo osservare per parecchio. Intanto sul retro come modello è riportato M227WDp-PZ ed ha una sola porta HDMI e una USB 2 scart...ecc... Nella descrizione di vendita sullo scaffale, in effetti è riportato che abbia 2 HDMI...allora ho pensato a quanto avete sin qui scritto...ho dedotto che questo che in effetti è in vendita con una sola HDMI dev'essere in teoria il modello che sbloccandolo ti fa vedere i Divx.
Cosa strana però nella parte anteriore di lato al monito è attaccato un adesivo con tutte le funzionalità, ho visto esserci scritto mpeg-4...ma allora è già predisposto per i video???
Cosa ne pensate?
Attendo sempre smentite...di cui sopra

;)

Se è con la P finale puoi sbloccare la posrta usb per vedere i video e non è la tv del topic.Se non ha la p finale allora non si può sbloccare la porta usb ,è la tv di cui si parla nel topic e nessuno fino ad ora ha scritto la procedura di sbloccaggio anche se io penso si possa fare sta solo sapere come.
Ciao
Helen

PS:Il mio tempo fa in offerta lo pagai 230 euro quindi...ora che stanno scendendo i prezzi approfittane!

canacchione
26-02-2010, 11:13
Grazie Helen per la risposta.
Tra l'altro mi sembra di aver visto che nel modello con la P aumenta e di non poco anche il contrasto. Mi sembra si passi da 10000 o 20000 per quello senza P a 50000 con quello con la P.
Ma allora mi domando: LG se ha fatto questo nuovo modello (con la P)...aumentando le prestazioni, cosa fa poi toglie in connessioni? Misteri del marketing...
Si comunque dopo l'8 marzo che con lo sconto 20% penso di andarlo a comprare per 199 euro. A meno che qualcuno di voi non mi convinga su un'altro prodotto...sarà difficile

L' indifferente
26-02-2010, 19:52
Possessori di Xbox360 potreste dirmi i vostri settaggi del monitor con hdmi?

ho il cavo con i connettori dorati e uno senza. C'è molta differenza, preferibilmente uno che abbia quello con i dorati. :)

Grazie ancora, anticipate! :D

Big_Tony
26-02-2010, 19:55
Possessori di Xbox360 potreste dirmi i vostri settaggi del monitor con hdmi?

ho il cavo con i connettori dorati e uno senza. C'è molta differenza, preferibilmente uno che abbia quello con i dorati. :)

Grazie ancora, anticipate! :D

premetto che non ho mai provato un cavo hdmi con connettori dorati, ma la qualità con questo dovrebbe essere migliore
io ho un cavo scart con connettori dorati e delle migliorie ci sono rispetto ad un normale cavo da 2 euro.
cmq fai delle prove e poi facci sapere se ci sono differenze sensibili

L' indifferente
26-02-2010, 20:16
premetto che non ho mai provato un cavo hdmi con connettori dorati, ma la qualità con questo dovrebbe essere migliore
io ho un cavo scart con connettori dorati e delle migliorie ci sono rispetto ad un normale cavo da 2 euro.
cmq fai delle prove e poi facci sapere se ci sono differenze sensibili

sisi già provato le differenze ci sn eccome...io volevo sapere i setteggi di qlk che usa l' xbox con cavo hdmi con connettori dorati! :)

Big_Tony
27-02-2010, 09:50
sisi già provato le differenze ci sn eccome...io volevo sapere i setteggi di qlk che usa l' xbox con cavo hdmi con connettori dorati! :)

nn uso la xbox quindi nn posso esserti d'aiuto

cmq settaggi standard non esistono, se non con strumenti specifici

parti a regolare il contrasto, poi la luminosità e così via e trova i settaggi che + ti aggradano. occhio anche alla illuminazione della stanza in cui giochi.

ad esempio: se giochi maggiormente di giorno con la stanza illuminata opera i settaggi in questa condizione

ciao

fsabino
27-02-2010, 11:42
salve a tutti
e da un pò che vi leggo, ed oggi scrivo per chiedere un consiglio.
Sono un possessore del TV/Monitor M227WDP ed oggi seguendo il consiglio di molti ho acquistato la cam samsung, tanto per capirci quella con 2 mesi di calcio e cinema gratis.
Bene appena arrivo a casa provo a montarla su un TV Toshiba 32 pollici e funziona perfettamente. Provo a infilarla nel M227WDP e con mia grande sorpresa non entra!!
Ho notato che sulla sinistra dello slot d'ingresso del TV c'è una specie di guida che dovrebbe muoversi verso il basso mentre si infila la cam (ho provato a muoverla con un cacciavite) che impedisce letteralmente l'inserimento.
Qualcuno ha consigli su come procedere per l'inserimento? Sul manuale d'istruzione non riporta nessuna procedura particolare!

grazie per l'aiuto
un saluto

Big_Tony
27-02-2010, 11:53
salve a tutti
Sono un possessore del TV/Monitor M227WDP ed oggi seguendo il consiglio di molti ho acquistato la cam samsung, tanto per capirci quella con 2 mesi di calcio e cinema gratis.
Bene appena arrivo a casa provo a montarla su un TV Toshiba 32 pollici e funziona perfettamente. Provo a infilarla nel M227WDP e con mia grande sorpresa non entra!!
Ho notato che sulla sinistra dello slot d'ingresso del TV c'è una specie di guida che dovrebbe muoversi verso il basso mentre si infila la cam (ho provato a muoverla con un cacciavite) che impedisce letteralmente l'inserimento.
Qualcuno ha consigli su come procedere per l'inserimento? Sul manuale d'istruzione non riporta nessuna procedura particolare!

grazie per l'aiuto
un saluto

tempo fa capitò una cosa simile alla tua ad un altro utente

alla seconda prova ci riuscì. riprova anche tu con calma facendo attenzione a non rompere nulla, magari è solo questione di sverginare il tv:)

fsabino
27-02-2010, 14:32
Con un pò di vasellina, molta attenzione e l'uso di un piccolo cacciavite ci sono riuscito.
Solo che l'idea di togliere la cam per spostarla e poi rimetterla diventa veramente un'impresa da masochisti.
Che modo barbaro di realizzare l'alloggiamento della cam!
E' Vero che è economico come tv/monitor! Comunque se si considera il fatto che ho anche attivato la visione dei divx e quindi con un hd da 500 gb collegato ho mesi di film e telefilm da viosionare, tutto sommato il mio giudizio è positivo per questo tv.

saluti

Big_Tony
27-02-2010, 14:39
Con un pò di vasellina, molta attenzione e l'uso di un piccolo cacciavite ci sono riuscito.
Solo che l'idea di togliere la cam per spostarla e poi rimetterla diventa veramente un'impresa da masochisti.
E' Vero che è economico come tv/monitor! Comunque se si considera il fatto che ho anche attivato la visione dei divx e quindi con un hd da 500 gb collegato ho mesi di film e telefilm da viosionare, tutto sommato il mio giudizio è positivo per questo tv.

saluti

ok, allora benone, l'importante è essere soddisfatti dei propri acquisti;)

Helen_baby40
01-03-2010, 07:45
Visto che quì ci sta chi usa la ps3 con dmi collegato alla tv dovrei fare una ruchiesta OT.Qualcuno che abbia collegato anche un portaile con attacco hdmi mi potrebbe contattare in pvt per fare una prova? (così non faccio la domanda in pubblica sfofiando in un secondo OT :D
Grazie
Helen

dave-mp
01-03-2010, 19:54

saluti
Ciao scusa mi potresti dire come hai attivato il divx? con nokia o telecomando universale?
Grazie

syfer82
01-03-2010, 20:01
salve a tutti

grazie per l'aiuto
un saluto

saluti
avevo anche io il problema e era più che altro paura di romperla...dopo averla sverginata tutto è filato liscio.ora entra e esce senza problemi

quercia29
01-03-2010, 21:30
ciao io ho acquistato d aun po il monitor tv LGM227WD, c'è un modo per poter vedere la tv e usarlo come monitor contemporaneamente?

jardel
01-03-2010, 22:51
scusate quato monitor se lo vedi di lato si vede normale oppure si scurisce la visione?

Big_Tony
02-03-2010, 11:54
scusate quato monitor se lo vedi di lato si vede normale oppure si scurisce la visione?

si tratta dell'angolo di visualizzazione ristretto, è normale

Big_Tony
02-03-2010, 11:55
ciao io ho acquistato d aun po il monitor tv LGM227WD, c'è un modo per poter vedere la tv e usarlo come monitor contemporaneamente?

no

Magic85
02-03-2010, 14:44
ma lo sblocco dei divx rimane un mistero?
a parte il discorso della pericolosità .. ok .. ma la procedura dove la trovo??
:rolleyes:

Helen_baby40
02-03-2010, 15:45

Ci sono vari siti che ne parlano se unsi un motore dio ricerca tipo google e scrivi "usb hack m227wd" li trovi.
Ciao
Helen

fsabino
02-03-2010, 17:05

ciao
l'operazione è stata molto semplice...ho semplicemente seguito le istruzioni descritte molti post su con il telecomando fully 8.
Basta programmare il telecomando con il codice tv indicato (quello di 4 cifre) poi impostare su un tasto il codice 255; una volta fatto pigiando quel tasto si apre sul tv un menu segreto previa digitazione del codice 0000. In questo menù segreto entra nella prima voce e poi varia l'impostazione che adesso non ricordo, ma ripeto è indicata diversi post sopra, e fai exit.
il gioco è fatto.

Big_Tony
02-03-2010, 18:10
ciao
l'operazione è stata molto semplice...ho semplicemente seguito le istruzioni descritte molti post su con il telecomando fully 8.
Basta programmare il telecomando con il codice tv indicato (quello di 4 cifre) poi impostare su un tasto il codice 255; una volta fatto pigiando quel tasto si apre sul tv un menu segreto previa digitazione del codice 0000. In questo menù segreto entra nella prima voce e poi varia l'impostazione che adesso non ricordo, ma ripeto è indicata diversi post sopra, e fai exit.
il gioco è fatto.

ottimo. ora avete la procedura in italiano. quelli che hanno il tv con la p ora possono provare. magari quando lo fate annotatevi tutti i passaggi, così possiamo mettere l'info in prima pagina.
se qualcuno ha il tv senza la p e prova lo stesso (nn si sa mai) lo faccia sapere

buona serata

Helen_baby40
02-03-2010, 19:03
ottimo. ora avete la procedura in italiano. quelli che hanno il tv con la p ora possono provare. magari quando lo fate annotatevi tutti i passaggi, così possiamo mettere l'info in prima pagina.
se qualcuno ha il tv senza la p e prova lo stesso (nn si sa mai) lo faccia sapere

buona serata

Se non ci sta la P finale nonostante che si entri in due diversi modi nel menù di servizio e si visualizzino due diverse schermate pultroppo non si può fare o perlomeno io penso,come già scrissi,avendo letto vari post che si possa fare ma nessuno ha mai detto come (in teoria si potrebbe caricare un firmware versione con la P attivare la usb e poi rimettere il suo firmware originale,ma non avendolo fatto nessuno non si ha certezze.
Detta versione con la è essendo un modello completamente diverso dal topic forse per non confondere le idee sarebbe bene aprire un post a parte.
Ciao
Helen

misterx12
03-03-2010, 09:20
ragazzi ho preso da un 5 giorni sto monitor tv modello m227wdp ma è mai possibile che delle volte su alcuni canali si blocca l'utilizzo del telecomando e dei tastsi laterali senza che possa cambiare canale alzare volume o addiritura spegnerlo come si puo devo sta a forza la corrente chi me da una mano

Big_Tony
03-03-2010, 09:41
ragazzi ho preso da un 5 giorni sto monitor tv modello m227wdp ma è mai possibile che delle volte su alcuni canali si blocca l'utilizzo del telecomando e dei tastsi laterali senza che possa cambiare canale alzare volume o addiritura spegnerlo come si puo devo sta a forza la corrente chi me da una mano

forse ti è capitato un modello difettato, riportalo indietro che sei in garanzia

misterx12
03-03-2010, 09:42
qualcuno sa dove scaricare il firmware?? io mi ritrovo il 3.05

Akathistos
03-03-2010, 10:31
qualcuno sa dove scaricare il firmware?? io mi ritrovo il 3.05

devi portarlo per forza all'assistenza per aggiornare il firmware.
A proposito del blocco io ho avuto (ho, ancora non ho fatto a tempo a portarglielo, sperando che qualcuno mi dia un passaggio) lo stesso problema tuo che presumo sia causato da un rescan del canale quando non trova corrispondenza tra l'eleco di quel mux salvato sul tv e l'elenco inviato dal canale (io però ho il WD quello senza P), e mi hanno detto appunto di portarglielo per l'aggiornamento del firmware, che poi aggiornato il firmware il problema sparisca è da verificare.

P.S. Ma possibile che ho scritto non so quante volte alla LG e non mi hanno mai risposto (in realtà il form nel sito italiano si blocca all'ultimo passaggio, sull'internazionale ho scritto ma non mi hanno risposto, a proposito: sapete se esista un qualche indirizzo mail dell'assistenza che non obblighi a passare dal form del sito?)

Magic85
03-03-2010, 11:17
Ho letto su altro forum inglese che è fattibile anche con cellulari in cui si puo' usare IR remote. di solito i nokia.
evita in questo modo di comprare il telecomando universale qualora non ce ne sia l'intenzione o utilità

misterx12
03-03-2010, 12:55
allora io forse ho risolto il problema in campania ha dei problemi il mux51 quindi evitando lo scan di quel mux
si risolve

curiosus
03-03-2010, 19:16

è una cosa del tutto normale;) tutti i decoder lo fanno, sopratutto se passi da mediaset a rai e viceversa "blocchi il carico epg e si impallano ,,dura 3 /15 secondi ...poi si risveglia"

curiosus
03-03-2010, 19:21
Ho letto su altro forum inglese che è fattibile anche con cellulari in cui si puo' usare IR remote. di solito i nokia.
evita in questo modo di comprare il telecomando universale qualora non ce ne sia l'intenzione o utilità

puoi farlo anche con il pc ,,,ma devi autocostruirtelo .per un tx "trasmettitore" bastano 5 euro e ti fai il telecomando che vuoi . porta com (se non sei capace ...allora esistono gia fatti rx tx e si chiamano IRDA PC)

poi ci sono emulatori poket pc ,software per poket ecc.ecc per gestirlo .

però se non hai nessuna esperienza del genere (lascia perdere). "non chiedermi altro " è una cosa pericolosa ,,,molto pericolosa :cool: puoi rompere la TV (basta il minimo errore e distruggi in maniera irreversibile la TV)

come aggionare a metà un BIOS (il submenù della TV è praticamente è la bios della tv ,,dove non sono consentiti errori ,,altrettanto distruttivo è abilitare opzioni/funzioni non possibili/presenti)

Akathistos
03-03-2010, 22:19
è una cosa del tutto normale;) tutti i decoder lo fanno, sopratutto se passi da mediaset a rai e viceversa "blocchi il carico epg e si impallano ,,dura 3 /15 secondi ...poi si risveglia"

per conto mio non credo che sia tanto normale, perché con Rai e mediaset non ho mai avuto alcun problema che ricordi (con tutti i loro mux).

I problemi li ho sempre avuti con le tv locali col tv che freeza e quando si sblocca mi passa da "programma" 19 (tanto per fare un esmpio) a che so 75 o 1012

curiosus
04-03-2010, 03:55
per conto mio non credo che sia tanto normale, perché con Rai e mediaset non ho mai avuto alcun problema che ricordi (con tutti i loro mux).

I problemi li ho sempre avuti con le tv locali col tv che freeza e quando si sblocca mi passa da "programma" 19 (tanto per fare un esmpio) a che so 75 o 1012

ho fatto un esempio rai mediaset.....il problema si presenta a volte quando cambi da un canale all'altro con epg diversi (mai quando passi " ad:esempio da rai 1 a rai 2 ) invece da la7 a canle5 lo fa.

io ho 5 decoder di merche diverse (incorporati ed esterni)...tutti hanno quel problema ...c'è chi soffre di + e chi - ,,ma tutti lo fanno.:D

insomma se fai rete4, canale5, italia1,rete4, canale5, italia1,rete4, canale5, italia1 (non si blocchera mai)

se invece fai rete4, canale5, la7, rete4, canale5, la7, rete4, canale5, la7, rete4, canale5, la7 (si blocca....avolte)

Akathistos
04-03-2010, 09:37
sì curiosus, ho capito quello che vuoi dire, ma io ti ripeto che il problema non sono i canali "grossi" e le loro guide elettroniche ma i piccoli, qualche pagina indietro dovresti trovare il mio problema descritto meglio.

Sono un maestro dello zapping e con i nazionali va tutto bene

Magic85
08-03-2010, 14:22

testato e funziona alla grande ed è molto semplice .. basta seguire i link in giro per il forum (http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1154072-m197wdp-m227wdp-m237wdp-how-enable-divx.html)
ciao

dave-mp
08-03-2010, 19:19
testato e funziona alla grande ed è molto semplice .. basta seguire i link in giro per il forum (http://www.avforums.com/forums/lg-owners-forum/1154072-m197wdp-m227wdp-m237wdp-how-enable-divx.html)
ciao

che telefono hai usato?
con irremote del primo 6600 non riesco a caricare il file..
grazie ciao!

Magic85
09-03-2010, 08:14
che telefono hai usato?
con irremote del primo 6600 non riesco a caricare il file..
grazie ciao!

ho usato irremote ,quello consigliato nel link ... cosa non ti va?
hai seguito passo passo le istruzioni?

te le riporto:

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' CIRCA L'ESECUZIONE DI QUESTA PROCEDURA!
LO FAI A TUO RISCHIO E PERICOLO

Allora...ho abilitato proprio ora il divx con successo sul 23 pollici con un nokia n 73 (sul tuo telefono non dovrebbe cambiare di molto).
Procedi così:

1. scarichi il programma Psiloc_irRemote per symbian ( lo trovi con Google) e lo installi sul telefono (io l'ho messo sulla memory card).

2. scarichi dal link indicato (quello in lingua inglese) l'ok_e51, lo scompatti e trasferisci il file Psiloc IrRemote_LG_IN-Start ecc.. nella memory nella cartella data (che dovresti già avere) sottocartella codes (io l'ho creata).

3. Con il file manager del telefono vai ad aprire il file che hai messo nella cartella data sottocartella code. Ti si dovrebbe aprire automaticamente Psiloc con i codici per l'LG.

4. A questo punto dai settaggi del programma cambi il codice dell'infrarosso da 5 (default) a 1 (importante altrimenti non funziona).

5. punti l'infrarosso del telefono verso il ricevitore del tv (in basso a sinistra sulla cornice) e premi il 2 sul telefono. Ti dovrebbe chiedere un codice (0000) che andrai ad inserire con il telecomando del tv. Si apre il menu di servizio: in option menu clicca media player e cambia l'impostazione da EMF-PM a EMF-PMM. Conferma.
A questo punto appena sparisce il menu di servizio spegni e riaccendi la tv e nel menu usb dovrebbe apparire l'opzione per i divx.
ATTENZIONE: non ti consiglio di cambiare nient'altro nel service menu perchè rischi seriamente di rendere il tv inutilizzabile.

curiosus
09-03-2010, 09:48
ho usato irremote ,quello consigliato nel link ... cosa non ti va?
hai seguito passo passo le istruzioni?

te le riporto:

Allora...ho abilitato proprio ora il divx con successo sul 23 pollici con un nokia n 73 (sul tuo telefono non dovrebbe cambiare di molto).
Procedi così:

1. scarichi il programma Psiloc_irRemote per symbian ( lo trovi con Google) e lo installi sul telefono (io l'ho messo sulla memory card).

2. scarichi dal link indicato (quello in lingua inglese) l'ok_e51, lo scompatti e trasferisci il file Psiloc IrRemote_LG_IN-Start ecc.. nella memory nella cartella data (che dovresti già avere) sottocartella codes (io l'ho creata).

3. Con il file manager del telefono vai ad aprire il file che hai messo nella cartella data sottocartella code. Ti si dovrebbe aprire automaticamente Psiloc con i codici per l'LG.

4. A questo punto dai settaggi del programma cambi il codice dell'infrarosso da 5 (default) a 1 (importante altrimenti non funziona).

5. punti l'infrarosso del telefono verso il ricevitore del tv (in basso a sinistra sulla cornice) e premi il 2 sul telefono. Ti dovrebbe chiedere un codice (0000) che andrai ad inserire con il telecomando del tv. Si apre il menu di servizio: in option menu clicca media player e cambia l'impostazione da EMF-PM a EMF-PMM. Conferma.
A questo punto appena sparisce il menu di servizio spegni e riaccendi la tv e nel menu usb dovrebbe apparire l'opzione per i divx.
ATTENZIONE: non ti consiglio di cambiare nient'altro nel service menu perchè rischi seriamente di rendere il tv inutilizzabile.

meglio che scrivi modello e versione firmware del monitor/tv (che è importante)..altrimenti se rompono..è colpa TUA

o scrivi chiaramente (prendentoti tutta la responsabilità) che questo procedimento funziona su tutti i modelli e versioni firmware!!

Helen_baby40
09-03-2010, 10:39
meglio che scrivi modello e versione firmware del monitor/tv (che è importante)..altrimenti se rompono..è colpa TUA

o scrivi chiaramente (prendentoti tutta la responsabilità) che questo procedimento funziona su tutti i modelli e versioni firmware!!

Scusa ...hai scritto tutti i modelli e versioni firmware quindi sai per certo che funziona anche sulla versione non P cioè quella di questo topic?
Ciao
Helen

curiosus
09-03-2010, 21:47
ok;) :D

Magic85
10-03-2010, 15:14
ok;) :D

ma era una domanda quella di helen.. con OK cosa vuoi dire ??? :rolleyes:

cmq posso anche aggiungere quello che vuoi ma se scrivi qualsiasi cosa ,seppur giusta, e poi ki legge fa tutt'altro o sbaglia secondo te è colpa di chi scrive??
eddai su ... ognuno è responsabile delle proprie azioni e se non sa leggere son problemi suoi, non scherziamo.
fila no?

cmq lo modifico ;)

KATO1
10-03-2010, 20:05
we raga mi serve una dritta allora...oggi ho messo il cavo hdmi...anche se metto solo ricerca come formato schermo vedo i bordi neri tipo cornice...ora ho deciso di mettere il DVI però ho letto che che sulla TV ce il DVI-D mentre la mia 5870 dovrebbe avere DVI-I ora mi spiegate per piacere come devo fare?...seconda cosa se lo attacco con DVI non sento dalle casse del pc vero? come faccio a far uscire l audio dalle casse del pc? è possibile? :confused:

curiosus
10-03-2010, 21:52
we raga mi serve una dritta allora...oggi ho messo il cavo hdmi...anche se metto solo ricerca come formato schermo vedo i bordi neri tipo cornice...ora ho deciso di mettere il DVI però ho letto che che sulla TV ce il DVI-D mentre la mia 5870 dovrebbe avere DVI-I ora mi spiegate per piacere come devo fare?...seconda cosa se lo attacco con DVI non sento dalle casse del pc vero? come faccio a far uscire l audio dalle casse del pc? è possibile? :confused:

collega il pc con un cavo dvi e il cavo audio jack maschio/maschio "fornito nella confezione"

c'è scritto anche sul manuale come collegare il monitor con un cavo DVI al pc
"leggilo ,,,stai un attimo ;) io non ricordo la pagina :stordita: "

KATO1
10-03-2010, 22:31
collega il pc con un cavo dvi e il cavo audio jack maschio/maschio "fornito nella confezione"

c'è scritto anche sul manuale come collegare il monitor con un cavo DVI al pc
"leggilo ,,,stai un attimo ;) io non ricordo la pagina :stordita: "

qualsiasi cavo dvi?come deve essere?
ritornando al jack audio devo prendere quello che ora sta attaccato dal sub al pc e metterlo dalla tv al pc?

curiosus
10-03-2010, 22:42
ma era una domanda quella di helen.. con OK cosa vuoi dire ??? :rolleyes:

cmq posso anche aggiungere quello che vuoi ma se scrivi qualsiasi cosa ,seppur giusta, e poi ki legge fa tutt'altro o sbaglia secondo te è colpa di chi scrive??
eddai su ... ognuno è responsabile delle proprie azioni e se non sa leggere son problemi suoi, non scherziamo.
fila no?

cmq lo modifico ;)

no...non fila..se il procedimento è incompatibile all'hardware (la TV si rompe ,,,lavorare nel service menù è pericoloso....basta un errore e butti il monitor copreso la garanzia,lo occultano di proposito quel menù...)

quindi (meglio scriverlo sempre,che si può rompere anche se non si commettono errori...ad esempio ...la casa modifica un firmware che non è più compatibile a quella funzione .....bruci e basta)

( un guasto dovuto ad una modifca di un firmware ORIGINALE non credo sia coperto da garanzia) poi se va dritta quasi sempre...è un altro discorso ;) :D :eek:

KATO1
10-03-2010, 22:49
beh ho visto un po il manuale ma non so se funziona come ho capito io....allora vi dico cosa dovrei fare...comprare una cavo qualsiasi DVI...e lo collego pc e monitor...poi...come casse ho delle creative 2.1 che hanno i 2 satelliti che si collegano al sub...e dal sub parte il maschio maschio che va al pc...ora per sentire l audio con il cavo dvi cosa devo fare?:confused:

*up

Garagino
11-03-2010, 21:38
Son tentato di prenderlo, anche se allo stesso prezzo ci sarebbe il 2262PZ.:confused:

jardel
14-03-2010, 01:30
vorrei prendere il m227wdp a 210€ e vorrei sapere se si inclina verticalmente e si ruota orizzontalmente. inoltre qui dite che ha 2 hdmi ma in giro nelle recensioni dicono LG - Monitor TV LCD 22" Full HD M227WDP-PZ contrasto 50000 : 1 Hotel Mode e 1 presa HDMI

è lo stesso pero' a questo recensito...mmm:confused:
ultima cosa: nel bundle è compreso solo cavo vga ??

ho un'offerta e mi scade oggi
fatemi sapere grazie;)

curiosus
14-03-2010, 07:15
vorrei prendere il m227wdp a 210€ e vorrei sapere se si inclina verticalmente e si ruota orizzontalmente. inoltre qui dite che ha 2 hdmi ma in giro nelle recensioni dicono LG - Monitor TV LCD 22" Full HD M227WDP-PZ contrasto 50000 : 1 Hotel Mode e 1 presa HDMI

è lo stesso pero' a questo recensito...mmm:confused:
ultima cosa: nel bundle è compreso solo cavo vga ??

ho un'offerta e mi scade oggi
fatemi sapere grazie;)

bhe M227WDP e meglio del M227WD , ha si una porta hdmi in meno ....ma ha in+ il decoder hd (che è più importante) :eek:

anche se resto dell'idea che un 21,5 pollici fullhd come M227WDP è troppo faticoso nella lettura testi ,se usato come monitor pc :cool:

jardel
14-03-2010, 09:50
dove lo prendo dice LG - Monitor TV LCD 22" Full HD M227WDP-PZ
quindi penso si a quello con decoder hd ma ha 2 hdmi anche sul sito dice 2:confused:
il decoder hd per vedere sky in hd?...poco mi importa.

piuttosto la luminosità penso si possa regolare a dovere per l'uso monitor o cmq abbia una regolazione standard per uso monitor. sul libretto istruzioni non c'è niente del genere?
tu che uso ne fai?trovi difficoltà magari spostandoti orizzontalmente a vederlo anche da altre angolazioni??...è inclinabile anche verticalmente volendo?

Akathistos
14-03-2010, 11:10
dove lo prendo dice LG - Monitor TV LCD 22" Full HD M227WDP-PZ
quindi penso si a quello con decoder hd ma ha 2 hdmi anche sul sito dice 2:confused:
il decoder hd per vedere sky in hd?...poco mi importa.

piuttosto la luminosità penso si possa regolare a dovere per l'uso monitor o cmq abbia una regolazione standard per uso monitor. sul libretto istruzioni non c'è niente del genere?
tu che uso ne fai?trovi difficoltà magari spostandoti orizzontalmente a vederlo anche da altre angolazioni??...è inclinabile anche verticalmente volendo?

il decoder del televisore (di qualsiasi televisore) non c'entra nulla con sky, perché il loro segnale hd passa dal loro decoder.

L'hd che si intende qua è quello del digitale terrestre

jardel
14-03-2010, 12:47
capito, ma non mi interessa piu di tanto questo. piuttosto puoi dirmi qualcosa riguardo alle altre domande?

Akathistos
14-03-2010, 15:00
io ho il wd, non il wdp, ma a quanto dicevano qua nel topic chi ha il wdp di porta hdmi ce n'è una sola (il WD invece ne ha 2), per quanto riguarda le regolazioni ci sono un pò tutte, compresa la luminosità, ora non so se tu hai esigenze particolari, ma da quel che ricordo dei monitor standard mi pare di averle ritrovate tutte

a vederlo di lato non ho particolari problemi, per quello che ho potuto notare ha un buon angolo, per metterlo verticalmente che intendi?

Col lato corto in basso?
Se intendi questo no, non si può fare usando il suo stand, se poi l'appendi credo possa farci un pò quello che vuoi

Big_Tony
14-03-2010, 16:51
per verticalmente penso intedesse se si inclinava in avanti e indietro, questo si

l'angolo di visualizzazione nn è sto granchè a parer mio, ma se ti metti frontalmente non avrai problemi visto che intendi usarlo col pc.

come settaggi puoi farci ciò che vuoi: luminosità, contrasto, lampade che retroilluminano, ecc...

p.s. ma allora il wdp ha il decoder integrato hd??

Akathistos
14-03-2010, 17:24
per verticalmente penso intedesse se si inclinava in avanti e indietro, questo si

l'angolo di visualizzazione nn è sto granchè a parer mio, ma se ti metti frontalmente non avrai problemi visto che intendi usarlo col pc.

come settaggi puoi farci ciò che vuoi: luminosità, contrasto, lampade che retroilluminano, ecc...

mi sa che avevi ragione tu sul verticale :stordita: :D
Avevo inteso quello perché l'altro giorni al Tr*ny ne ho visto uno che invece stava appunto girato col lato corto in basso :Prrr:

curiosus
14-03-2010, 19:16
..........................

si...poi è scritto anche in prima pagina ;)

Big_Tony
14-03-2010, 19:41
si...poi è scritto anche in prima pagina ;)

che fregatura, lo vendono allo stesso prezzo del nostro e danno in + il deocoder hd e in meno una hdmi

cmq nn mi pare che sulla distinzione tra i due tv ci sia stata grande trasparenza da parte di lg

jardel
14-03-2010, 21:35
che svista pensavo che qui fosse recensito il wdp-pz mentre è recensito il wd-pz:p
dicevo era strano 2 hdmi quando sullo shop dava 1 hdmi.
la differnza tra i due è che il wd ha 2 hdmi mentre il wdp ha 1 hdmi ma ha decoder hd che serve solo per vedere mediaset hd alla fin fine e presa usb giusto?

sono indeciso nell'acquisto:muro:

vorrei tutte e due le cose ovvero le 2 prese hdmi e decoder hd a sto punto perchè cmq i canali hd aumenteranno in futuro...c'è un modello lg che contiene tutte e due queste cose?

il 2362 ha entrambe le cose ha decoder hd?

matthew-
15-03-2010, 11:21
che differenza c'è tra
M2362D-PZ
M237WD

sto impazzendo

Helen_baby40
15-03-2010, 12:35
che differenza c'è tra
M2362D-PZ
M237WD

sto impazzendo

http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2362D-PZ.jsp

http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M237WD.jsp

Li ho trovati con google..se fai click su "esplora caratteristiche prodotto" hai i dettagli dei due prodotti.Non è stato difficile!

matthew-
15-03-2010, 13:01
ciao genio ...è da un una vita che sto girando su quel sito ma se invece di fare il super figo provassi la leggere capiresti che le differenze da quel sito non si capiscono.....
cmq ora resta solo una domanda senza risposta e cioè che differenza c'è tra -PC -PZ finali ..e nessuno in tutto il forum è riuscito a rispondere qui e negli altri topic..... nonostante molte persone lhanno richiesto....

curiosus
15-03-2010, 14:54
ciao genio ...è da un una vita che sto girando su quel sito ma se invece di fare il super figo provassi la leggere capiresti che le differenze da quel sito non si capiscono.....
cmq ora resta solo una domanda senza risposta e cioè che differenza c'è tra -PC -PZ finali ..e nessuno in tutto il forum è riuscito a rispondere qui e negli altri topic..... nonostante molte persone lhanno richiesto....

innanzitutto rispetto alle persone che senza guadagnare nulla rispondono alle domande usando il loro tempo libero :D ...poi rispondo a chi mi pare,, non di certo a gente che PRETENDONO risposte oltretutto sfottendo (cercatele le differenze visto il TUO genio ) PARI :O :ciapet: ,,,non ti segnalo solo perchè hai inviato solo 23 messaggi (quindi devi ancora imparare l'educazione che si DEVE nel FORUM)

comunque lasciando stè ca..ate...rispondo anche a te.

che differenza c'è tra
M2362D-PZ
M237WD

sto impazzendo

M2362D-PZ dedoder digitale terrestre HD mpeg4 720p o 1080i e usb player (foto e musica) già attivato di fabbrica...per gli smanettoni che rischiano "modificando il firmware attraverso il servicemenù" si può attivare anche una funzione per riprodurre VIDEO

M237WD decoder digitale terrestre mpeg2 sd "normale 576p" no usb player (forse per chi smanetta ...usb player....ma non lo confermo di certo ;) )

quindi meglio M2362D-PZ "senza dubbio

oppure c'è M237WDP che è molto simile al M2362D cioè con decoder HD " mpeg4" da non confondersi con M237WD..attento

,,,io prenderei M2362D-PZ

dave-mp
15-03-2010, 20:09
scusate la cosa del decoder hd me l'ero persa, o meglio ero convinto che alla fine non lo avesse visto che in lombardia non lo ricevo:
Qualcuno sa quali sono i canali hd?
spero di non essere andato fuori topic

confermo cmq anche io la bontà del tv, x metterlo in verticale bosogna trovare una piantana con il vesa, magari che ruoti di 90 gradi..
quando lo userò solo monitor mi sa che me la studio..
puoi usarlo anche con il 1600 in modo da avere caratteri un pò grandi, se non con win7 (che ha icone di base piu grosse) non è poi impossibile come risoluzion 1920...

Dazzy.
15-03-2010, 21:21

Questa differenza di prestazioni di cavi Hdmi, dorati o no;
Si ha anche con i cavi Dvi?

jardel
15-03-2010, 23:24
scusate ma il 227wd-PC è il 227wd-PZ??...cioè sempre stesso monitor o sbaglio?

matthew-
16-03-2010, 01:28
[QUOTE=curiosus;31257629]innanzitutto rispetto alle persone che senza guadagnare nulla rispondono alle domande usando il loro tempo libero :D ...poi rispondo a chi mi pare,, non di certo a gente che PRETENDONO risposte oltretutto sfottendo (cercatele le differenze visto il TUO genio ) PARI :O :ciapet: ,,,non ti segnalo solo perchè hai inviato solo 23 messaggi (quindi devi ancora imparare l'educazione che si DEVE nel FORUM)

guarda che hai letto male....quello trattato male sono stato io... e a te non chiesto e preteso nulla leggi meglio..
detto questo come ha già scritto perdendo 6 ore avevo letto tutto a riguardo nel forum e la domanda senza risposte è che differenza c'è tra -PZ e -PC finali...
qui nessuno è riuscito a rispondere ..tu per caso sai farlo ???
grazie cmq della tua disponibilità soprattutto nel topic del 62d hai scritto molto e aiutato tante persone (tra cui me nelle 5 ore che ho "perso" leggendo)

ps:una partitina a scacchi la farei volentieri

curiosus
16-03-2010, 04:00
che differenza c'è tra -PZ e -PC ?
ps:una partitina a scacchi la farei volentieri

pc-pz? bhe ...oltre l'errore nella descrizione dell'oggetto "nessuna"

scacchi !? .....certamente ;) ...dimmi il nik ,,,(se ti vedo in linea ti sfido :sofico: )

frankdan
16-03-2010, 13:00
Salve amici,secondo voi è un buon affare a 249 euro il modello M227WDP ?

E' full hd 1080p,ha 1 porta HDMI e 1 porta usb,più ovviamente il sintonizzatore DTT,ma sembra non avere lo slot CI per la CAM...o mi sbaglio ?

Aspetto vostri consigli per l'eventuale acquisto...

jardel
16-03-2010, 13:32

scacchi !? .....certamente ;) ...dimmi il nik ,,,(se ti vedo in linea ti sfido :sofico: )

mmm...sai che forse esiste anche il modello PC???...vedo molti shop che lo vendono ma non ho capito ancora le differenze..se qualcuno le conosce ce le puo' dire?

frankdan
16-03-2010, 13:46
mmm...sai che forse esiste anche il modello PC???...vedo molti shop che lo vendono ma non ho capito ancora le differenze..se qualcuno le conosce ce le puo' dire?
credo che il modello PC non abbia lo slot CI per la cam...tutto qui !

jardel
16-03-2010, 13:59
credo che il modello PC non abbia lo slot CI per la cam...tutto qui !

si ce l'ha lo slot ci:muro:

curiosus
16-03-2010, 14:01

non esiste il modello pc (dal sito ufficiale LG con m227wd risultano solo questi modelli) ,,,,poi molti shop sbagliano alla grande ,,,e non solo il modello ma anche pixel pitch ,pollici è altro:D

faccio un esempio un 22" con pixel pitch 0.277 (come il 24) e non 0.248mm ,,, per vendere si scrive questo e altro

http://i41.tinypic.com/35lusg9.png

frankdan
16-03-2010, 14:06
non esiste il modello pc (dal sito ufficiale LG con m227wd risultano solo questi modelli) ,,,,poi molti shop sbagliano alla grande ,,,e non solo il modello ma anche pixel pitch ,pollici è altro:D

Guarda,ti posso dire che io ho appena acquistato in un centro commerciale il modello M227WDP che ha 1 sola hdmi,1 usb,sintonizzatore dtt ma non ha lo slot CI.
Credo che il modello pc sia proprio quello che ho acquistato io !

curiosus
16-03-2010, 14:09
Guarda,ti posso dire che io ho appena acquistato in un centro commerciale il modello M227WDP che ha 1 sola hdmi,1 usb,sintonizzatore dtt ma non ha lo slot CI.
Credo che il modello pc sia proprio quello che ho acquistato io !

insomma sulla tabella nel retro c'è scritto M227WDP-pc o M227WDP-pz

frankdan
16-03-2010, 14:16
insomma sulla tabella nel retro c'è scritto M227WDP-pc o M227WDP-pz

Sull'adesivo che sta sul retro del monitor c'è scritto M227WDP-pc

curiosus
16-03-2010, 14:18
allora non è aggiornato il sito ufficiale

quindi esiste !!! e sostieni che non ha lo slot per la cam ..:cool: ok "per modo di dire"

adesso si sà qual'è la differenza.
GRAZIE;) per le precisazioni.

se confermi che non ha lo slot ,,,lo scrivo in prima pagina......ad altri potrebbe servire lo slot di conseguenza evitare questo modello..

frankdan
16-03-2010, 14:47
se confermi che non ha lo slot ,,,lo scrivo in prima pagina......ad altri potrebbe servire lo slot di conseguenza evitare questo modello..
Non so se sono io che sono scemo e lo slot non l'ho visto o se effettivamente non c'è...

Dove dovrebbe essere collocato ? Di lato o sul retro ? A me sembra di non vederlo...dimmi meglio comunque,così controllo !

curiosus
16-03-2010, 15:03
Non so se sono io che sono scemo e lo slot non l'ho visto o se effettivamente non c'è...

Dove dovrebbe essere collocato ? Di lato o sul retro ? A me sembra di non vederlo...dimmi meglio comunque,così controllo !

http://i44.tinypic.com/m799bn.jpg

frankdan
16-03-2010, 15:18
Allora mi correggo,e penso che puoi correggere anche il primo post : sul monitor che ho preso oggi lo slot pcmcia (si chiama così) c'è eccome ! Stupido io che non l'avevo visto,ma sai,ero tutto impegnato a testare le altre funzionalità del monitor che mi interessano di più...

Quindi questo modello PC del M227WD non credo che esista...anche se sull'etichetta retrostante c'è proprio la sigla M227WDPC !!!

Riepilogando,ti posso dire che questo monitor che ho preso oggi (pagato 249 euro da Trony) ha 1 hdmi,1 usb,2 scart,uscite component,rgb e dvi.

Per ora l'ho collegato in dvi al pc e va alla grande !!!

Ah,dimenticavo di dire che ovviamente (come già spiegato nel primo post) il monitor è full hd,pur essendo un 22"...e la risoluzione nativa selezionabile dal pannello della scheda video è 1920*1080 !!!

Lo testo un altro po' e se ho tempo posto altre mie impressioni...

curiosus
16-03-2010, 15:21
:D adesso rimodifico la prima pagina allora :p ;)

nope
16-03-2010, 16:02
sbloccato con successo la porta USB con telecomando Fully8.
Procedura:
premere contemporaneamente i tasti TV+OK e lasciarli subito dopo.
Quando il led comincia a lampeggiare premere 255 e dovrebbe apparire la scritta inserire la password con 4 asterischi.
Inserire 0000 e automaticamente appare il menu di configurazione.
Entrare in Tool Option e con il cursore andare su Media Player
Con il cursore destro passare da EMF-PM a EMF-PMM
Premere Exit per uscire

frankdan
16-03-2010, 16:28
Ma secondo voi è preferibile installare i driver della LG che stanno sul sito oppure sul cdrom incluso col monitor ?

O è meglio lasciare tutto così com'è (però così il monitor viene rilevato come semplice "monitor plug and play" nel pannello di controllo) ?

curiosus
16-03-2010, 16:48
Ma secondo voi è preferibile installare i driver della LG che stanno sul sito oppure sul cdrom incluso col monitor ?

O è meglio lasciare tutto così com'è (però così il monitor viene rilevato come semplice "monitor plug and play" nel pannello di controllo) ?

se non hai problemi sulla risoluzione cioè riesci a impostarlo a 1920x1080,,,non serve installare nulla. (è indifferente)

certo però che un fullhd su un 21,5 pollici vedi le scritte piccole " a dir poco" ,,faticosa la lettura vero?

frankdan
16-03-2010, 17:16
certo però che un fullhd su un 21,5 pollici vedi le scritte piccole " a dir poco" ,,faticosa la lettura vero?
Più che altro è tutta questione di abitudine : già da 2 anni sono abituato a leggere le pagine web a 1680*1050.

Questo M227WDP l'ho dovuto comprare perché nell'altra stanza si è fulminato il vecchio 19" che usa il resto della mia famiglia.Così ho passato a loro il 22" che già avevo (un M228WDBZ che in pratica è il predecessore del M227WDP) e per me ho comprato il nuovo monitor.

PS: Ah,sono certo di aver trovato un pixel spento : che faccio,vado dal negoziante e vedo se me lo cambia ?

curiosus
16-03-2010, 17:29
Più che altro è tutta questione di abitudine : già da 2 anni sono abituato a leggere le pagine web a 1680*1050.

Questo M227WDP l'ho dovuto comprare perché nell'altra stanza si è fulminato il vecchio 19" che usa il resto della mia famiglia.Così ho passato a loro il 22" che già avevo (un M228WDBZ che in pratica è il predecessore del M227WDP) e per me ho comprato il nuovo monitor.

PS: Ah,sono certo di aver trovato un pixel spento : che faccio,vado dal negoziante e vedo se me lo cambia ?

il pixel spento:cool: ,,,,difficile :rolleyes: .....ma provare non costa nulla ,

in bocca al lupo;)

prova con paint una pagina blu verde rossa bianca nera...ti accorgi se è un subpixel o un pixel bruciato

oppure vai qui http://jasonfarrell.com/misc/deadpixeltest.php

matthew-
16-03-2010, 17:35

ti posso assicurare che non è un errore lo stesso negozio li vende entrambi con 2 prezzi diversi e di parecchio 20 euro circa....

usando la testa mi vieni in mente solo nazionalità diverse ...

frankdan
16-03-2010, 17:38
il pixel spento:cool: ,,,,difficile :rolleyes: .....ma provare non costa nulla ,

in bocca al lupo;)

prova con pain una pagina blu verde rossa bianca nera...ti accorgi se è un subpixel o un pixel bruciato

E' un pixel bruciato,non un subpixel : è nero su tutti gli sfondi,quindi sempre spento !

Ma cavolo non me ne va bene una : negli ultimi 2 anni su 3 monitor e un tv lcd 32" che ho comprato,ho sempre trovato un pixel bruciato già dall'inizio !!!
Si vede che di progetto sono previsti difetti di questo tipo :D

Comunque domani vado da Trony e vedo se me lo cambia...sperando di non beccare un altro monitor sempre con lo stesso difetto :mad:

jardel
16-03-2010, 18:27
sbloccato con successo la porta USB con telecomando Fully8.
Procedura:
premere contemporaneamente i tasti TV+OK e lasciarli subito dopo.
Quando il led comincia a lampeggiare premere 255 e dovrebbe apparire la scritta inserire la password con 4 asterischi.
Inserire 0000 e automaticamente appare il menu di configurazione.
Entrare in Tool Option e con il cursore andare su Media Player
Con il cursore destro passare da EMF-PM a EMF-PMM
Premere Exit per uscire

per cosa è questa procedura?per vedere video su pendrive nella presa usb?

EDIT: mi ha risposto uno shop online che vende wdp-PC:
i prodotti sono uguali, le ultime due sigle si riferiscono alla diversa serie di produzione dei due monitor.
abbiamo quindi conferma che sono uguali.
ma questa procedura per vedere video con porta usb funziona anche sul modello M227WDP-PC??...frankdan siamo nelle tue mani puoi provarla??..se funziona lo devo comprare anche io a 209€:D

saverixio
17-03-2010, 08:35
allora io forse ho risolto il problema in campania ha dei problemi il mux51 quindi evitando lo scan di quel mux
si risolve

Ciao...io ho il tuo stesso problema...mi dici come posso evitare lo scan del mux51?
Grazie!

jardel
17-03-2010, 09:13
mi ha risposto lo shop che entrambi i monitor PZ e PC NON hanno decoder hd:confused:

curiosus
17-03-2010, 13:59
mi ha risposto lo shop che entrambi i monitor PZ e PC NON hanno decoder hd:confused:

la differenza non è tre PZ e PC ma tra (WDP e WD) attenzione!! cioè m227wdp e m227wd ((((( wdp=mpeg4 hd ))))) ((((( wd=mpeg2 normale)))))

bhe chi ti ha risposto forse non sa che il modello WDP supporta DVB T HD(MPEG 4/H.264) che signifiga decoder HD,,,altrimenti sarebbe mpeg2 (cioè quello montato su m227wd "sd" normale)

..fai conto che a me dei commessi hanno detto che non esistono i formati 16:10 ma solo i 16:9 :doh: :D fai tu le conclusioni.

nb: anche m2262d monta un decoder DVB T HD(MPEG 4/H.264) e ti garantisco che vede rai hd ecc.ecc (nelle regioni raggiunte dal segnale hd,, chiaramente)

http://img198.imageshack.us/img198/1372/dscf0435t.jpg

http://i44.tinypic.com/23ro579.png
anche se quest'immagine è un pò sgranata si intravede 1080ì ;)

jardel
17-03-2010, 14:53
questo in foto che modello è? WDP-PZ?

puoi mettere tutte queste info certe in prima pagina?;)

curiosus
17-03-2010, 15:35
questo in foto che modello è? WDP-PZ?

puoi mettere tutte queste info certe in prima pagina?;)

come ho scritto questo e m2262d che ha stesso decoder del wdp

poi ho scritto in prima pagina (grazie a matti157 ) che m227wdp e m237wdp hanno il decoder HD ....ma è inutile sembra.

ripeto ...fra le caratteristiche c'è scritto h264 mpeg4 poi la segnalazione di matti157 ...che devo fare (io non c'è l'ho ,,,non posso postare foto)

jardel
17-03-2010, 16:59
come ho scritto questo e m2262d che ha stesso decoder del wdp

poi ho scritto in prima pagina (grazie a matti157 ) che m227wdp e m237wdp hanno il decoder HD ....ma è inutile sembra.

ripeto ...fra le caratteristiche c'è scritto h264 mpeg4 poi la segnalazione di matti157 ...che devo fare (io non c'è l'ho ,,,non posso postare foto)

ok probabilmente è tutto come dici tu , pero' finchè non abbiamo conferme da frankdan (che fine ha fatto?) e altri che hanno il WDP-PC non possiamo esserne certi quindi speriamo qualche anima pia ci illumini una volta per tutte cosi' da fare uno specchietto in prima pagina chiaro e conciso;)
io aspetto loro per comprare questo monitor:)

EDIT: lo shop che ho contattato:sia il nostro fornitore che il produttore indicano la presenza del decoder digitale standard, quindi non in HD sia su LG M227WDP-PZ che su LG M227WDP-PC

curiosus
17-03-2010, 17:29
EDIT: lo shop che ho contattato:sia il nostro fornitore che il produttore indicano la presenza del decoder digitale standard, quindi non in HD sia su LG M227WDP-PZ che su LG M227WDP-PC

ma se scrivono mpeg4 perchè non è hd allora?

come scrivere "diesel" sul tappo del serbatoio e dire "non va a gasolio":mbe:

jardel
17-03-2010, 19:22
ma se scrivono mpeg4 perchè non è hd allora?

come scrivere "diesel" sul tappo del serbatoio e dire "non va a gasolio":mbe:

chi scrivono?...ma secondo me non sanno neanche che significa:p

bisogna fidarsi solo della scatola ;)

curiosus
17-03-2010, 19:59
chi scrivono?...ma secondo me non sanno neanche che significa:p

bisogna fidarsi solo della scatola ;)

comunque ;)
http://www.lge.com/id/commercial-product/commercial-monitor/LG-monitor-tv-M227WDP.jsp

jardel
17-03-2010, 20:11
comunque ;)
http://www.lge.com/id/commercial-product/commercial-monitor/LG-monitor-tv-M227WDP.jsp

contattato lg e appena risponde faccio sapere

nel frattempo frankdan che ha il WDP-PC dice che lui non vede canali hd ma forse è perchè non c'è switch off da lui...aspetto conferma:)

curiosus
17-03-2010, 20:21
contattato lg e appena risponde faccio sapere

nel frattempo frankdan che ha il WDP-PC dice che lui non vede canali hd ma forse è perchè non c'è switch off da lui...aspetto conferma:)

certo ,,,il segnale HD ha ancora pochissima copertura:cool:

jardel
18-03-2010, 09:24
certo ,,,il segnale HD ha ancora pochissima copertura:cool:

aspetto conferma:D

misterx12
18-03-2010, 12:44
io ho il m227wdp-pz vedo in hd 1080i

jardel
18-03-2010, 13:50
io ho il m227wdp-pz vedo in hd 1080i

bene quindi m227wdp-pz e m2262d hanno decoder hd
resta da capire se ce l'ha anche il PC...lo spero perchè lo devo acquistare anche io, se qualcuno ha L' m227wdp-PC scrivete se vedete i canali hd (sempre se nella vostra regione si è passati allo switch off;)