PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] monitor/tv lg m227wd

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Vagrant75
17-04-2009, 08:59
Con l'hdmi (cavo GBL<1m) io noto sopratutto un pesante alias, scalettatura che con il vga è assente.

C'è qualcosa che non và ...
Io ho un altro monitor, l'Asus VW246H ... sono proprio passato da VGA ad HDMI e il miglioramento si nota eccome :)
E' lo stesso identico passaggio da VGA(analogico) a DVI(digitale) (del resto l'HDMI non è altro che un DVI+audio)

L'alias non può assolutamente dipendere ne da VGA ne da HDMI (intendo come segnali) idem la scalettatura ... dipende dal gioco oppure da un upscaling sbagliato.
Ora visto che dici che in VGA non c'è ... mi sà che c'è qualche problema sulla HDMI.

In sostanza l'HDMI dovrebbe migliorare la nitidezza e i gradienti di colore oltre ad avere un segnale esente da disturbi se si ha il cavo adatto (cosa che dovresti avere se il cavo è un G&BL).

Ma l'hai messa a 1080p ???
Non è che c'è qualche filtro attivo sul monitor in HDMI ???
Hai impostato SPAZIO COLORE SORGENTE ??? anche se questo non incide certo su alias e scalettature.

N.B. Sono passato all'HDMI per sfizio, anche in VGA si vedeva bene ... però la resa dell'HDMI almeno sul mio monitor è migliore, anche se logicamente il VGA và più che bene.

Riguardo al VGA non mappa assolutamente 1:1 ogni singolo pixel, bensì nelle due risoluzioni 16:10 (per monitor 16:10 1440x900 e 1680x1050) mappa 1:1 mettendo le bande nere.
Mentre per tutte le risoluzioni 16:9 esclusa la 1280x720 upscala cmq l'immagine.
La stessa cosa che fà l'HDMI per le risoluzioni da 1280x768 fino a 1920x1080 purchè il monitor le accetti (la famosa risoluzione ottimale) altrimenti si può mettere solo 1280x720(720p) nativa con il monitor che upscala alla sua risoluzione (in questo caso 1080p) e se lo scaler del monitor è scrauso si vede male altrimenti si vede bene(per esempio nel mio monitor lanciare la x360 a 720 o a 1080 non cambia niente dato che lo scaler lavora a meraviglia) .... oppure 1920x1080 e si dovrebbe vedere un pò meglio della VGA.

fratidav
17-04-2009, 09:04
Oh raga...ho spostato l'antennina da 36db che ho preso nei pressi della finestra sperando in una migliore ricezione...ebbene....ho beccato 31 canali DTV e 20 analogici...i canali del digitale terrestre si vedono uno spettacolo! Per aver speso 15euro di antenna sono più che soddisfatto! Evidentemente sono in una zona dove acchiappa bene il segnale. Grazie a curiosus per le info.

Luve
17-04-2009, 09:25
C'è qualcosa che non và ...
Io ho un altro monitor, l'Asus VW246H ... sono proprio passato da VGA ad HDMI e il miglioramento si nota eccome :)
E' lo stesso identico passaggio da VGA(analogico) a DVI(digitale) (del resto l'HDMI non è altro che un DVI+audio)

L'alias non può assolutamente dipendere ne da VGA ne da HDMI (intendo come segnali) idem la scalettatura ... dipende dal gioco oppure da un upscaling sbagliato.
Ora visto che dici che in VGA non c'è ... mi sà che c'è qualche problema sulla HDMI.

In sostanza l'HDMI dovrebbe migliorare la nitidezza e i gradienti di colore oltre ad avere un segnale esente da disturbi se si ha il cavo adatto (cosa che dovresti avere se il cavo è un G&BL).

Ma l'hai messa a 1080p ???
Non è che c'è qualche filtro attivo sul monitor in HDMI ???
Hai impostato SPAZIO COLORE SORGENTE ??? anche se questo non incide certo su alias e scalettature.

N.B. Sono passato all'HDMI per sfizio, anche in VGA si vedeva bene ... però la resa dell'HDMI almeno sul mio monitor è migliore, anche se logicamente il VGA và più che bene.

Riguardo al VGA non mappa assolutamente 1:1 ogni singolo pixel, bensì nelle due risoluzioni 16:10 (per monitor 16:10 1440x900 e 1680x1050) mappa 1:1 mettendo le bande nere.
Mentre per tutte le risoluzioni 16:9 esclusa la 1280x720 upscala cmq l'immagine.
La stessa cosa che fà l'HDMI per le risoluzioni da 1280x768 fino a 1920x1080 purchè il monitor le accetti (la famosa risoluzione ottimale) altrimenti si può mettere solo 1280x720(720p) nativa con il monitor che upscala alla sua risoluzione (in questo caso 1080p) e se lo scaler del monitor è scrauso si vede male altrimenti si vede bene(per esempio nel mio monitor lanciare la x360 a 720 o a 1080 non cambia niente dato che lo scaler lavora a meraviglia) .... oppure 1920x1080 e si dovrebbe vedere un pò meglio della VGA.

Settato a 1080p
disattivati tutti i filtri
spazio colore sorgente

potrei comprare un altro cavo
o pensare di avere un uscita hdmi che non fa il suo dovere

Vagrant75
17-04-2009, 09:33
Settato a 1080p
disattivati tutti i filtri
spazio colore sorgente

potrei comprare un altro cavo
o pensare di avere un uscita hdmi che non fa il suo dovere

Boh :confused:
In effetti è strano ...
Pensa ieri sera dopo aver letto il tuo post ho voluto provare Eternal Sonata che mi ricordavo in VGA nelle scene iniziali i fiori tra l'erba in lontananza friggevano un pò ed erano poco nitidi ... mentre appunto in HDMI non friggono e sono più nitidi.
L'immagine in HDMI sembra un pò più morbida rispetto al VGA.

Cmq può succedere che a volte la fonte HDMI del monitor o di una tv faccia le bizze ... però di solito dipende da qualche setting ... per esempio ad un mio amico sul monitor gli si vedeva benissimo ed invece sul telvisore si vedeva malissimo ... poi ha scoperto che era un setting sbaliato della tv e ora gli si vede una meraviglia.
Purtroppo non sò consigliarti nello specifico perchè non ho questo monitor, ma c'è sicuramente qualcosa che non và.

Cmq puoi rimanere tranquillamente in VGA, non è che il salto qualitativo sia enorme ;)
Ci sono dei lievi miglioramenti ... nel caso in cui le due fonti si vedano al meglio :)

Skorpion24
17-04-2009, 11:09
Io sono sempre stato in VGA con il 226BW, e si vedeva molto bene, con questo monitor ho dovuto cambiare per l'HDMI, i colori erano più spenti rispetto al Samsung. Ora comunque non ho problemi e si vede molto bene.

Vagrant75
17-04-2009, 11:15
Io sono sempre stato in VGA con il 226BW, e si vedeva molto bene, con questo monitor ho dovuto cambiare per l'HDMI, i colori erano più spenti rispetto al Samsung. Ora comunque non ho problemi e si vede molto bene.

Il fatto dei colori spenti dipende molto dal setting :)

Skorpion24
17-04-2009, 12:32
Fidati, anche settando non ero soddisfatto :D

Vagrant75
17-04-2009, 13:04

Non metto in dubbio la tua parola, solo che molte volte ho sentito parlare di questi colori così belli e brillanti sui Samsung per poi provarlo con mano e capire che moltissimo dipendeva dal setting, ma soprattutto molte volte i colori del samsung sono artificiali e non reali oltre che iper saturi.

Skorpion24
17-04-2009, 14:10
Beh può darsi appunto che il monitor reagiva diversamente che con questo LG.

curiosus
17-04-2009, 14:25

perche non fai una mini recensione..

con i pro ed i contro del monitor..
mi interessa la tua opinione ...diversa:eek:

turi.89
17-04-2009, 14:30
Ciao
qualcuno mi può dire se questo LG M227WD da 22 pollici è compatibile con le cam (per il digitale terrestre mediaset) di marca samsung oppure si deve usare solo quelle marchiate LG.
E se qualcuno conosce qualche rivenditore di cam a basso costo.
Grazie

curiosus
17-04-2009, 14:34
la cam samsung funziona ;) figuriamoci la cam lg "forse cambia solo l'etichetta"

http://www.chip.it/wp-content/uploads/2008/06/samsung-cam-3.JPG;http://www.misco.it/store/products/misco/images/large/6/4/6455B_95658_58379.jpg

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=cam+digitale+terrestre&id=137&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

la cam lg ...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lg+camis&id=137&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Skorpion24
17-04-2009, 18:10
perche non fai una mini recensione..

con i pro ed i contro del monitor..
mi interessa la tua opinione ...diversa:eek:

Ma per me son tutti pro, di contro veramente pochi, giusto magari la qualità del segnale della TV, ma per quanto la guardo mi va bene cosi :D

curiosus
17-04-2009, 19:16
Vorrei chiedervi se questo monitor con tv tuner monta lo stesso pannello del LG Flatron W2261V che ha la funzione solo di monitor.

Chi ha provato m227wd e m237wd con la ps3 cosa dice? con il pc va bene?

io dovrei utilizzarlo come monitor del pc e ps3 e come tv. cosa ne dite?

ciao grazie

LG Flatron W2261V monta 2 pannelli diversi...
lo so perchè ho suggerito il modo di entrare nel service menu del monitor,
appunto per riconoscere il pannello montato..
dire che m227wd monta lo stesso pannello..non so.. ha pixel di dimensione leggermente diversa..
W2261V ha pixel 0.248mm dichiarato da lg uk mentre m227wd ha pixel 0.24825mm ma non posso giurare che sia solo un arrotondamento...
posso dire solo che sono simili

Lore360
17-04-2009, 20:57
Chi ha provato m227wd e m237wd con la ps3 cosa dice? con il pc va bene?

io dovrei utilizzarlo come monitor del pc e ps3 e come tv. cosa ne dite?

io lo uso per le stesse cose... PC per la normale navigazione in VGA, PS3 e 360 in HDMI e TV... e per quanto mi riguarda è perfetto per la qualità prezzo :) la PS3 in HDMI è favolosa, c'è da smanettare un pò, ma il risultato è ottimo ;)

Scorpion6
17-04-2009, 21:55
io lo uso per le stesse cose... PC per la normale navigazione in VGA, PS3 e 360 in HDMI e TV... e per quanto mi riguarda è perfetto per la qualità prezzo :) la PS3 in HDMI è favolosa, c'è da smanettare un pò, ma il risultato è ottimo ;)

confermo ;) ;) ;)

goldcard67
17-04-2009, 22:00
scusate raga
io oltre che come monitor pc e tv
dovrei usarlo principalmente per la visione di dvix
mi sapreste dire come si comporta
Grazie mille

curiosus
18-04-2009, 11:17
si ...si vedono anche i dvix...
basta abbassare di molto la mitidezza per non vedere quasi più i difetti della bassa risoluzione ;)

Luve
18-04-2009, 13:16
Mi sto convertendo all'hdmi.
Dalla dash ho impostato i 720p poi sono ritornato ai 1080p e ho speso una buona ora per settare tutto.
Che dire mi sembra sia migliore rispetto alla connessione vga. Difficile da quantificare la differenza. Il fastidioso alias è sparito facendo il passaggio dai 720 ai 1080. Non so spiegare il perché

curiosus
18-04-2009, 13:23
forse perchè usi la risoluzione nativa del monitor:D

Luve
18-04-2009, 13:26
forse perchè usi la risoluzione nativa del monitor:D

No no il passaggio è stato questo:
1080>>>720>>>1080

berrymac
18-04-2009, 17:41
Ciao a tutti, sono indeciso tra l' m237wd e il samsung sm2333hd... potreste darmi una mano a decidere... Per me non conta l'estetica, contano le prestazioni. Lo userei con Xbox 360 e come monitor per macbook pro.

PS: ho letto che entrambi i modelli LG possono essere attaccati a muro... ma il tubo nero che esce da sotto si stacca o no? :stordita:

skymax84
18-04-2009, 17:58
ragazzi, chi ha acquistato il modello da 23'' LG
può cortesemente dirmi dove l'ha trovato?sito on line, centro commerciale...
abito a genova ma di questo modello nemmeno una traccia:eek:
euronics, mediaworld, unieuro...niente di niente
ho trovato il samsung che costa 329(quello da 24'')

per ora è disponibile solo sul sito mediaworld, conviene prenderlo da lì?
grazie

berrymac
18-04-2009, 18:02
ragazzi, chi ha acquistato il modello da 23'' LG
può cortesemente dirmi dove l'ha trovato?sito on line, centro commerciale...
abito a genova ma di questo modello nemmeno una traccia:eek:
euronics, mediaworld, unieuro...niente di niente
ho trovato il samsung che costa 329(quello da 24'')

per ora è disponibile solo sul sito mediaworld, conviene prenderlo da lì?
grazie

Veramente c'è ovunque... anche qui...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-543182&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

alexbands
18-04-2009, 18:18
@berrymac
se per te l'estetica non conta sono veramente uguali...l'LG ha in più contrasto dinamico 20000 a 1 (10000 a 1 il samsung) e l'lg ha 2 prese scart contro la singola del samsung...
il contrasto dinamico non serve a nulla (la maggior parte delle volte occorre disattivarlo) le prese scart ultimamente pure
ultimo dettaglio il samsung ha la seconda hdmi e l'uscita cuffie dietro uno sportellino laterale, cosa che potrebbe non piacere a qualcuno
infine se ti leggi la discussione vedi che l'lg ha una sorta di "problema", se setti 16:9 non si sa per quale motivo fa l'overscan dell'immagine, anche se è della risoluzione giusta, occorre selezionare just scan
ti consiglio l'LG se riesci a comprarlo da marcopolo (quasi impossibile, ne mette tipo un paio al giorno) perchè l'ha messo in offerta a 229 euro...
Se li trovi a prezzo simile a mio parere veramente va valutata solo l'estetica, e perchè no, una tua personale preferenza di marchio

skymax84
18-04-2009, 19:04
Veramente c'è ovunque... anche qui...

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-543182&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

esatto! infatti l'ho detto anch'io;)
l'ho trovato anche sul sito unieuro...stesso prezzo..
quale dei due è più affidabile?:stordita:

Lore360
18-04-2009, 19:05
@berrymac
se per te l'estetica non conta sono veramente uguali...l'LG ha in più contrasto dinamico 20000 a 1 (10000 a 1 il samsung) e l'lg ha 2 prese scart contro la singola del samsung...
il contrasto dinamico non serve a nulla (la maggior parte delle volte occorre disattivarlo) le prese scart ultimamente pure
ultimo dettaglio il samsung ha la seconda hdmi e l'uscita cuffie dietro uno sportellino laterale, cosa che potrebbe non piacere a qualcuno
infine se ti leggi la discussione vedi che l'lg ha una sorta di "problema", se setti 16:9 non si sa per quale motivo fa l'overscan dell'immagine, anche se è della risoluzione giusta, occorre selezionare just scan
ti consiglio l'LG se riesci a comprarlo da marcopolo (quasi impossibile, ne mette tipo un paio al giorno) perchè l'ha messo in offerta a 229 euro...
Se li trovi a prezzo simile a mio parere veramente va valutata solo l'estetica, e perchè no, una tua personale preferenza di marchio

scusami se mi intrometto... Rispetto la tua scelta in quanto tua, ma il tuo consiglio mi sembra un pò soggettivo, io sinceramente ad un pò di estetica rinuncio volentieri per " una porta HDMI e una scart, e """"SOLO"""" 10000 di contrasto" alcuni televisori hanno 1000 di contrasto, una differenza di 3000 ti sembra poca? (il contrasto dinamico più alto è più lo potrai adattare alle tue esigenze) :eek: :eek: se contate tantissimo sull'estetica potete anche prendere il samsung... io non voglio convincere nessuno, sia chiaro

alexbands
18-04-2009, 19:11
ciao, le hdmi sono 2 anche sul samsung, è la scart che ne è una sola...
per il contrasto si parla dicontrasto dinamico, quello statico è uguale su entrambi (1000) quello dinamico è quello che utilizza le lampade dietro il pannello (giocando ad accenderle-spegnerle)
purtroppo questi "movimenti" sono quasi sempre lenti, col risultato di dare fastidio, infatti stesso su questo forum leggo in giro che quasi tutti lo disattivano...cmq si in effetti è un parametro da considerare, magari a berrymac importa del contrasto dinamico, perciò io l'ho menzionato nelle differenze....mica lavoro per samsung io :p
tra l'altro cmq sull'estetica non pongo troppo l'accento, è l'assemblaggio che a mio giudizio ho trovato veramente penoso, infatti non mi meraviglio a leggere qualche post indietro di esemplari che scricchiolano per la dilatazione termica...

Lore360
18-04-2009, 19:45
infatti il samsung è davvero bello di estetica, l'LG è molto sciallo :D alla fine sono i migliori (e forse unici) FULL HD 22/23 pollici in commercio :D

curiosus
18-04-2009, 19:57
infatti il samsung è davvero bello di estetica, l'LG è molto sciallo :D alla fine sono i migliori (e forse unici) FULL HD 22/23 pollici in commercio :D

infatti samsung 2333hd è sicuramete un ottima alternativa al m237wd... anche se fra i due prenderei lg...mi piace la tv ..dove lg è unica

alexbands
18-04-2009, 20:37
io infatti ero partito convinto a prendere LG, sono un cliente "affezionato" philips, e dato che il produttore di pannelli è sempre lg-philips andavo più tranquillo su LG, può testimoniare un mio amico al quale tempo fa feci un lavaggio del cervello per non fargli comprare il samsung T220 (anche se alla fine non mi ha dato ascolto) consigliandogli un philips/lg...
a dirla tutta io all'inizio pero partito per L'lg w2452v, 24" 16:10, poi quando ho scoperto questo da 23" che a prezzo simile mi dava anche la tv ed era 16:9 mi sono orientato su questa tipologia...quando a volte qualcuno aveva nominato il 2333hd manco ero andato a cercarlo su internet perchè ero straconvinto di lg...poi la delusione che ho spiegato qualche post fa...
tutto questo "racconto" per farvi capire come non fosse assolutamente di parte il mio "consiglio"...può essere un pò soggettivo, ma credo sia impossibile non esserlo :p

curiosus
18-04-2009, 20:54
alexbands sono con te..

ho visto assieme accesi lg e samsung .....lg e migliore in tutto...contrasto,colori,menù, il nero di samdung tendeva al verde scuro ...
senza dubbio lg

nb: ho anche un lcd 32" philips;)

anche la seconda tv ...ho scelto una diversa sa samsung ...dovevo scegliere fra due tv 32" a 299€..samsung e INNO HIT ....
ho scelto INNO HIT sarò pazzo ...ma il nero samsung ::fagiano: anche se di listino meritava samsung

invece nei monitor pc ...samsung mi piace

alexbands
18-04-2009, 21:16
come menù di certo 10 volte meglio LG...nel samsung ci si perde...
come colori contrasto ecc io li ho visti entrambi ma non affiancati, ma mi sono piaciuti allo stesso modo...l'unico termine di paragone che ho è che affianco all'LG c'era un t220hd e preferivo il bilanciamento colori di quest'ultimo ma secondo me si equivalgono dipende sempre tutto (purtroppo) dai settaggi (ci vorrebbe un alchimista)
sul thread del 2333hd infatti c'è chi dice esattamente il contrario della tua impressione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27141366#post27141366
post #393

curiosus
18-04-2009, 21:25
hai preso samsung all fine:eek:

spero che tu non abbia ripensamenti:cool:

ma se non sono vicini la differenza non la noti:fiufiu:

ma io ho philips e hinno it e samsung a casa.
lg è e resta solo una volglia ...avevo lg m2294d che ho venduto per prendere il 32" a 299€

alexbands
18-04-2009, 21:35
ancora nulla però è deciso per samsung...devo solo aspettare una decina di giorni per i money :p
ah forse non l'ho precisato ma il mio uso prevalente sarà xbox360/pc...ho scelto un modello con tv per buttare il vecchio crt nella mia stanza ma la tv la guardo veramente poco...giusto lo sport...e i simpson :asd:

curiosus
18-04-2009, 21:41
almeno guardali accesi vicino ;) prima di scegliere..

di solito io ci metto un oretta a scegliere...
prendi solo quello che ti piace di+ nella visione ...guarda i neri e i bianchi.
prendi il telecomando in mano e naviga nel menù..tutto è poco differente...ma è differente:D

alexbands
18-04-2009, 21:46
non è così facile trovarli vicini...è già un impresa trovarli (molto raro trovare l'lg soprattutto, ma ironia della sorte dove ho trovato l'lg non avevano il samsung :doh:), almeno dalle mie parti (e siamo strapieni di megastore e centri commerciali qui eh!)

alessandro.1985
18-04-2009, 21:50
anch'io sono interessato a sapere quale marca, fra lg e samsung, reputate migliore...

Lore360
18-04-2009, 21:51
si sopratutto perchè te li infilano in mezzo a quelli con risoluzione 960x480 :cry: che sacrilegio!

curiosus
18-04-2009, 21:56
non è così facile trovarli vicini...è già un impresa trovarli (molto raro trovare l'lg soprattutto, ma ironia della sorte dove ho trovato l'lg non avevano il samsung :doh:), almeno dalle mie parti (e siamo strapieni di megastore e centri commerciali qui eh!)

c'è un trucco
fai un giro su tutte le tv lg..samsung
usano praticamente lo stesso firmware ...guarda 10 samsung e 10 lg ....
poi prendi quella marca che ti ha colpito di più....anche se montano pannelli diversi...visti di fronte i pannelli sono uguali

se guardi una tv lg 42" e m227wd il menu è uguale;)

alexbands
18-04-2009, 22:05
partendo da questo consiglio mi fai propendere di più verso samsung... vado veramente spesso nei megastore che sono letteralmente tapezzati di tv lcd...devo essere onesto gli LG non li ho mai notati, quelli che mi hanno sempre colpito perchè si differenziavano dalla massa (in meglio) sono sempre stati i samsung e i philips ambilight (anche se quest'ultimi attirano anche se non li guardi :asd:), qualche volta sony e sharp...

per quanto riguarda i menù so bene che quello dell'LG è migliore, sono riuscito a smanettare con entrambi (beccandomi puntualmente la strigliata da qualche addetto deficiente che pensava che volessi distruggere il monitor)

curiosus
18-04-2009, 22:10
http://i37.tinypic.com/1zzlt3p.jpg

come vedi il menu delle tv e identico a quello del monitor

guarda i neri e i bianchi

poi prendi anche samsung se è quello che ti piace di+ ;)

alessandro.1985
18-04-2009, 22:40
in sostanza, a livello di resa cromatica, mi sembra di capire che lg sia meglio di samsung... Confermate? E poi: LG si comporta bene anche nell'utilizzo come monitor pc?

alexbands
18-04-2009, 23:10
guarda più che altro a questi livelli si va più a preferenze personali...è difficile dire che uno sia meglio dell'altro....a mio avviso sono validi entrambi magari uno può avere settaggi migliori di default rispetto all'altro...come ha consigliato curiosus la cosa da fare è vederli in azione e prendere quello che piace di più ;)
Per esempio a me ed un mio amico che come me è appassionato di elettronica piace girare per questi grandi negozi di elettronica (appassionati forse è dire poco visto che ci stiamo prendendo una laurea xd)... molte volte di fronte a due televisori affiancati abbiamo opinioni opposte su quale dei due si veda meglio :doh: non si arriva alla lite ma quasi :asd: ... questo per dire che la cosa resta sempre soggettiva, quando si parla di piccole differenze su pannelli di pari caratteristiche...

alessandro.1985
19-04-2009, 07:35
guarda più che altro a questi livelli si va più a preferenze personali...è difficile dire che uno sia meglio dell'altro....a mio avviso sono validi entrambi magari uno può avere settaggi migliori di default rispetto all'altro...come ha consigliato curiosus la cosa da fare è vederli in azione e prendere quello che piace di più ;)
Per esempio a me ed un mio amico che come me è appassionato di elettronica piace girare per questi grandi negozi di elettronica (appassionati forse è dire poco visto che ci stiamo prendendo una laurea xd)... molte volte di fronte a due televisori affiancati abbiamo opinioni opposte su quale dei due si veda meglio :doh: non si arriva alla lite ma quasi :asd: ... questo per dire che la cosa resta sempre soggettiva, quando si parla di piccole differenze su pannelli di pari caratteristiche...

Ho capito. Grazie per la dritta! :)

berrymac
19-04-2009, 10:28
Ok... sono rimasti in due a contendersi il titolo di miglior tv/monitor...

LG e Samsung (sm2333hd)... Ora ditemi secondo voi qual è il migliore per giocare con la xbox 360, e quindi il migliore da utilizzare come monitor? :stordita:

curiosus
19-04-2009, 10:34
Ok... sono rimasti in due a contendersi il titolo di miglior tv/monitor...

LG e Samsung (sm2333hd)... Ora ditemi secondo voi qual è il migliore per giocare con la xbox 360, e quindi il migliore da utilizzare come monitor? :stordita:

il migliore in teoria ...dovresti sceglierlo tu;)

ad esempio ,a me piace + lg " non lo posseggo ..quindi non sono di parte "

lg ha qualche uscita in + ed ha un menù favoloso e un migliore contrasto che a me fa pendere l'ago verso lg

il samsung e sempre stato un ottimo monitor però ..nella tv un pò meno

skymax84
19-04-2009, 11:25
Ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio, dato che sn stufo di aspettare ancora...ho queste alternative:

1) LG M237WD-PZ (prezzi comprensivi di spedizione)
- mediaworld on line: circa 300
- unieuro on line: circa 290
- marcopoloshop: circa 240(ma qui per il momento non è disponibile e non conosco neanche l'affidabilità di questo shop)

2) SAMSUNG 2333HD (prezzi comprensivi di spedizione)
- mediaworld on line: circa 310
- mediaworld genova: 329
- unieuro online: 270

io preferirei prendere il modello LG ma è disponibile solo online e non mi fido tanto dei negozi online(come funziona in caso di guasti con la garanzia?), quindi sono leggermente tentato di prendere il samsung da mediaworld di genova, dato che la differenza di prezzo posso sostenerla, evitando problematiche varie su spedizioni e altro(dato che sn solo in casa e in settimana lavoro tutti i giorni)

che mi consigliate?:stordita:

SAT64
19-04-2009, 11:40
Ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio, dato che sn stufo di aspettare ancora...ho queste alternative:

1) LG M237WD-PZ (prezzi comprensivi di spedizione)
- mediaworld on line: circa 300
- unieuro on line: circa 290
- marcopoloshop: circa 240(ma qui per il momento non è disponibile e non conosco neanche l'affidabilità di questo shop)

2) SAMSUNG 2333HD (prezzi comprensivi di spedizione)
- mediaworld on line: circa 310
- mediaworld genova: 329
- unieuro online: 270

io preferirei prendere il modello LG ma è disponibile solo online e non mi fido tanto dei negozi online(come funziona in caso di guasti con la garanzia?), quindi sono leggermente tentato di prendere il samsung da mediaworld di genova, dato che la differenza di prezzo posso sostenerla, evitando problematiche varie su spedizioni e altro(dato che sn solo in casa e in settimana lavoro tutti i giorni)

che mi consigliate?:stordita:Con riferimento all' Lg M237WD:

Marco Polo Shop se acquisti on line prevede il ritiro in negozio oppure puoi effettuare l'acquisto direttamente in negozio, verifica se dalle tue parti è presente il punto vendita fisico, chiaramente il prezzo sarà di 299 €. Tra tutti i negozi fisici l'ho trovato li, gli altri al momento avevano il 227.

skymax84
19-04-2009, 12:19
niente marcopolo nelle vicinanze...:mc:

SAT64
19-04-2009, 12:44
niente marcopolo nelle vicinanze...:mc:
L'acquisto on line è comodo e positivo se va tutto a buon fine, in caso contrario si deve perdere un pò di tempo e qualche soldo di spedizione. Le garanzie sono tutte buone se non ti creano problemi.
Tieni conto che l'unico responsabile nei tuoi confronti è il venditore. In caso di problemi dovresti ritornare tutto a lui chiedendo delle soluzioni entro un certo lasso di tempo.

Se portate direttamente il prodotto all'assistenza perdete tutti i "vantaggi" e diritti del decreto legislativo a tutela del consumatore. Nulla potete pretendere dall'assistenza, specialmente in termini temporali, se lo tengono 2 mesi non potete obbiettare nulla.
Diverso invece se ci si rivolge direttamente al venditore che sarà costretto ad accollarsi tutto quanto serve per ripristinare l'oggetto (spese di spedizione), inoltre dovrà restituivi il prodotto entro un tempo congruo.

Esempio valido per tutti gli utenti finali che equivale ad acquisti senza fattura, esclusivamente con scontrino o ricevuta (questo è un acquisto in negozio fisico vale anche su negozio on line).

da
Sig. pinco
a
c.a. Resp. Vendite
OGGETTO: Ricevitore DVB-S/DDT IDsat combo 8000.

Il ricevitore in oggetto seriale n° IDSATCOMBO80007A0000285 acquistato presso di voi in data 29/03/2007 come si evince dallo scontrino fiscale ha cessato di funzionare il giorno 09/04/2008.<

L’apparecchio viene consegnato nel suo imballo originale, completo di telecomando, 2 manuali in varie lingue, italiano compreso.

Si evidenzia che lo chassis dell’apparecchio è in perfetto stato, privo di qualsiasi segno o abrasione, lo stesso dicasi per il telecomando.

Con riferimento all’attuazione direttiva 1999/44/CE, Decreto Legislativo del 2 febbraio 2002 n°24, artt. 1519 bis e seguenti del Codice Civile il sottoscritto chiede:

1) Il ripristino dell’apparecchio, riconsegnato privo di graffi o abrasioni dei suoi componenti

2) La sostituzione con un nuovo apparecchio dello stesso modello.

3) In alternativa il rimborso del vostro scontrino n° XT 13400259 del 29/03/2007 di 150,00 euro

Come termine ultimo per esaudire e portare a compimento le mie richieste indico il termine di 21 giorni solari dal ricevimento dell’apparecchio.

Se alla data su indicata non avrò ottenuto un vostro risolutivo riscontro sarò costretto mio malgrado ad intraprendere le vie legali.

Mi raccomando di indicare un tempo limite.
In questo caso il venditore ha preferito rimborsarmi quanto ho pagato.
Animo signori, animo, ci si deve solo dare una mossa. Il tempo trascorre lo stesso a prescindere da quello che si fà

skymax84
19-04-2009, 12:55
grazie mille SAT64
e soprattutto grazie per il fac-simile proposto, ne farò tesoro:D

Dulas
19-04-2009, 13:03
non ho capito una cosa:
se acquisto su marcopoloshop.it l'LG (sempre che torni la disponibilità), poi posso andare a ritirarlo direttamente al negozio usufruendo dell'offerta?

SAT64
19-04-2009, 13:16
non ho capito una cosa:
se acquisto su marcopoloshop.it l'LG (sempre che torni la disponibilità), poi posso andare a ritirarlo direttamente al negozio usufruendo dell'offerta?Esatto!! Questa operazione è possibile se hai un negozio Marco Polo nella tua zona. Con questo sistema pagherai direttamente in negozio e potrai controllare che tutto sia in ordine all'interno della confezione, se lo vorrai.
Non ricordo bene, ti conviene verificare sul loro sito, ma mi sembra che acquistando in questo modo non sono presenti spese di spedizione, però verifica questo particolare non vorrei aver scritto qualche cosa di sbagliato.

Dulas
19-04-2009, 13:53
Esatto!! Questa operazione è possibile se hai un negozio Marco Polo nella tua zona. Con questo sistema pagherai direttamente in negozio e potrai controllare che tutto sia in ordine all'interno della confezione, se lo vorrai.
Non ricordo bene, ti conviene verificare sul loro sito, ma mi sembra che acquistando in questo modo non sono presenti spese di spedizione, però verifica questo particolare non vorrei aver scritto qualche cosa di sbagliato.

bene allora, ne ho uno a 30min da casa :)
grazie mille!

marczxc
19-04-2009, 17:18
raga che cos'è che mi farebbe preferire questo LG al samsung 2333HD?

sono indeciso sulla scelta tra i due dopo aver scartato la serie T di samsung perchè cerco un monitor FULL FULL HD, cioè 1920x1080 e non 1920x1200 in quanto lo userei principalmente con la 360

alexbands
20-04-2009, 13:07
finalmente oggi ho trovato l'lg e il samsung allo stesso negozio e affiancati :D
era sintonizzato su mtv in analogico e non c'era possibilità di vedere altro, il segnale era abbastanza buono, e non c'erano difetti di upscaling
quindi su questo erano pari...
veniamo alla cosa importante per farne un confronto...i colori
Appena arrivato il samsung si vedeva bruttissimo, nettamente meglio l'LG...
fortunatamente l'addetto è stato gentile e mi ha consentito di smanettare con le impostazioni di colore...
risultato, almeno stando ai miei gusti, l'lg non sono riuscito a trovare un impostazione che mi piacesse di più di quella presente, sul samsung invece in pochi attimi sono riuscito ad impostare a mio piacimento (la cosa principale è stato disattivare il bilanciamento "film" e passare a "dinamica" poi poco altro)
risultato finale:
A mio parere colori molto più naturali sul samsung, sull'lcd erano troppo "caldi"
la differenza di contrasto dinamico non si notava affatto
l'audio era UGUALE (un pò bassino ma si era in negozio)
sull'estetica già mi sono espresso in precedenza nettamente a favore di samsung
quindi per me la bilancia pende decisamente su samsung :D
nei prossimi giorni sarà mio :D

marczxc
20-04-2009, 13:10
finalmente oggi ho trovato l'lg e il samsung allo stesso negozio e affiancati :D
era sintonizzato su mtv in analogico e non c'era possibilità di vedere altro, il segnale era abbastanza buono, e non c'erano difetti di upscaling
quindi su questo erano pari...
veniamo alla cosa importante per farne un confronto...i colori
Appena arrivato il samsung si vedeva bruttissimo, nettamente meglio l'LG...
fortunatamente l'addetto è stato gentile e mi ha consentito di smanettare con le impostazioni di colore...
risultato, almeno stando ai miei gusti, l'lg non sono riuscito a trovare un impostazione che mi piacesse di più di quella presente, sul samsung invece in pochi attimi sono riuscito ad impostare a mio piacimento (la cosa principale è stato disattivare il bilanciamento "film" e passare a "dinamica" poi poco altro)
risultato finale:
A mio parere colori molto più naturali sul samsung, sull'lcd erano troppo "caldi"
la differenza di contrasto dinamico non si notava affatto
l'audio era UGUALE (un pò bassino ma si era in negozio)
sull'estetica già mi sono espresso in precedenza nettamente a favore di samsung
quindi per me la bilancia pende decisamente su samsung :D
nei prossimi giorni sarà mio :D

grazie mille per i tuoi commenti. mi sa che lo prenderò anch'io a questo punto... ma sono ancora indeciso tra questo samsung e il T240HD... posso sapere come mai tu l'hai scartato? così magari trovo un motivo anch'io... :D

alexbands
20-04-2009, 13:17
perchè mi serve 16:9 e poi il rosso sotto proprio non mi piace....
conta che si è vero che è 23" contro i 24 del t240hd ma essendo 16:9 è più rettangolare...nelle immagini a 16:9 quindi (dove il t240hd metterà le bande nere) ci sono solo 7,7 mm di larghezza in più nel t240...direi assolutamente trascurabili
inoltre il t240 è molto più ingombrante soprattutto come spessore...
per essere onesti ora diciamo anche i punti a favore del t240hd che per me si riducono a questi 2:
-trasmissioni tv a 4:3 meno deformate (se allarghi su entrambi a tutto schermo senza zoommare)
-120 pixel di altezza in più sempre utili nell'utilizzo pc

delfino furioso
20-04-2009, 13:32
mannaggia proprio ora che -anche per questioni di prezzo- mi ero orientato sull'LG (ne farei un uso più da TV che da monitor, e mi han detto che il samsung è meno indicato in questo caso) ho trovato la possibilità di prendere il 2333HD a 265 oppure l'M237WD a 280...

non so più che fare ;__;

alexbands
20-04-2009, 13:34
leggi cosa ho scritto due post più su...li ho visti entrambi accesi sulla tv analogica, a me è piaciuto decisamente di più il samsung...a quel prezzo poi...prendilo al volo!

marczxc
20-04-2009, 13:53
perchè mi serve 16:9 e poi il rosso sotto proprio non mi piace....
conta che si è vero che è 23" contro i 24 del t240hd ma essendo 16:9 è più rettangolare...nelle immagini a 16:9 quindi (dove il t240hd metterà le bande nere) ci sono solo 7,7 mm di larghezza in più nel t240...direi assolutamente trascurabili
inoltre il t240 è molto più ingombrante soprattutto come spessore...
per essere onesti ora diciamo anche i punti a favore del t240hd che per me si riducono a questi 2:
-trasmissioni tv a 4:3 meno deformate (se allarghi su entrambi a tutto schermo senza zoommare)
-120 pixel di altezza in più sempre utili nell'utilizzo pc

ok i miei stessi motivi. mi sa che prenderò anch'io il 2333HD. speriamo in bene. spero che il salto, venendo da un monitor lucido, non sia negativo.

alexbands
20-04-2009, 13:54
non saprei...devo essere oggettivo trovo i monitor lucidi migliori, però i riflessi mi danno troppo fastidio (quando vedo la tv in salotto vado a chiudere tutto XD)

Lore360
20-04-2009, 13:55
io li ho visti entrambi prima di comprarli e ho preferito assai l'LG... quanto a smanettare, è tecnicamente impossibile che non ti sia riuscito trovare impostazioni migliori di quelle base sull' LG :) e per i colori caldi... potevi fare mille cose per esempio impostare da caldo a medio o freddo i colori con il controllo avanzato :D sinceramente io li avrei guardati come si comportano in HD, visto che con il turner vince l'LG, alla fine è un Full HD e va usato per quello XD io voto a morte LG, (prima avevo un samsung XD) poi fate vobis :)

marczxc
20-04-2009, 13:57
io li ho visti entrambi prima di comprarli e ho preferito assai l'LG... quanto a smanettare, è tecnicamente impossibile che non ti sia riuscito trovare impostazioni migliori di quelle base sull' LG :) e per i colori caldi... potevi fare mille cose per esempio impostare da caldo a medio o freddo i colori con il controllo avanzato :D sinceramente io li avrei guardati come si comportano in HD, visto che con il turner vince l'LG, alla fine è un Full HD e va usato per quello XD io voto a morte LG, (prima avevo un samsung XD) poi fate vobis :)

e per il senso di plasticaccia che nota l'altro utente? come mai come tuner vince l'LG?

Lore360
20-04-2009, 14:06
e per il senso di plasticaccia che nota l'altro utente? come mai come tuner vince l'LG?

io sinceramente arrivo dal samsung 2032mw, e come "plasticaccia" è praticamente uguale (apparte la base che è assai migliore), come ho già detto non sono un addetto alla plastica, ma mi sembra normale, da come dice Alex sembra quasi si sfaldi XD se poi volete i fiorellini che ci sono sul samsung ha ragione, qui non ci sono XD

direi "di natura" ovvero come già detto da curiosus i samsung sono migliori come monitor (di solito per cose come PiP etc... anche se il 2333HD è diverso poichè non ha il PiP... e quindi vale quanto l'LG XD), mentre gli LG nettamente come TV :)

il menù è molto migliore per l'LG da dove puoi fare tutto, anche modificare l'audio, cosa che ho visto manca al 2333HD

comunque ripeto secondo me andrebbero valutati molto sull'HD visto che sono Full HD :)

PS: anche il 2333HD ha il "problema" di overscan e bisogna impostare just scan...

alexbands
20-04-2009, 14:09
guarda proprio perchè a detta di più persone sull'lg la tv era migliore ho trovato valido il confronto con la tv come sorgente
le impostazioni fidati ci ho perso un'ora su entrambi,e ripeto è una preferenza mia che mi piacevano di più i risultati ottenuti sul samsung...non sono riuscito a trovare sull'LG un bilanciamento che A ME piacesse di più di quello che stava settato (che non è detto che era quello di default, come ci ho messo mano io l'avranno fatto mille altre persone, magari uno che va dopo di me trova impostato il samsung come l'ho messo io e pensa che quello è il default)

ps: anche io trovo ridicoli i fiorellini dietro...ma tanto dietro al monitor ho un muro XD....ma fidati toccali con mano entrambi la differenza è dal giorno alla notte

Lore360
20-04-2009, 14:25
a me piacciono quei fiorellini XD

comunque il contrasto nativo è uguale, ma il dinamico è proprio quello che tramite retroilluminazione e vari riesce a ottenere la più ampia gamma possibile di visualizzazione, quindi con l'LG tecnicamente puoi smanettare di più trovando migliori impostazioni XD poi... dovevi far venire il tuo amico così lui settava l'LG e tu il samsung e facevate a gara :sofico:

alexbands
20-04-2009, 14:37
infatti c'era anche il mio amico...cosa bella era d'accordo con me :asd: anzi lui anche prima che io "aggiustassi" il bilanciamento preferiva samsung....non so che dirti io benefici dati dal contrasto dinamico non ne ho trovati sull'lg rispetto al samsung...ho ravanato veramente ovunque nei menù :p

voglio dire una cosa a favore di entrambi non è vero che sono così male gli angoli di visuale...erano entrambi un pò in alto (per vederli di fronte mi sono "arrampicato" su delle pedane di fronte) e la differenza tra stare di fronte e un pò in basso era quasi nulla...lo stesso dicasi per gli angoli laterali.... c'era di molto peggio tra gli altri monitor

Lore360
20-04-2009, 14:48
voglio dire una cosa a favore di entrambi non è vero che sono così male gli angoli di visuale...erano entrambi un pò in alto (per vederli di fronte mi sono "arrampicato" su delle pedane di fronte) e la differenza tra stare di fronte e un pò in basso era quasi nulla...lo stesso dicasi per gli angoli laterali.... c'era di molto peggio tra gli altri monitor
bravo quello che ho detto anche io, in confronto al monitor che avevo prima l'angolo di visualizzazione è perfetto XD

ragazzi non so che dirvi XD andate a preferenza allora, sono entrambi ottimi monitor, guardateli e quello che vi ispira di più prendetelo :)

PS: ragazzi ho trovato il sito ufficiale

http://www.lge.com/products/model/detail/m227wd.jhtml

marczxc
20-04-2009, 14:52
bravo quello che ho detto anche io, in confronto al monitor che avevo prima l'angolo di visualizzazione è perfetto XD

ragazzi non so che dirvi XD andate a preferenza allora, sono entrambi ottimi monitor, guardateli e quello che vi ispira di più prendetelo :)

farò così... sperando di trovarli entrambi in esposizione

skymax84
20-04-2009, 20:17
beati voi che in esposizione l'avete trovato...
ho trovato solo il samsung 2333hd a 329 euro a mediaworld...
non so che fare...io sarei + per il 23'' di lg ma posso prenderlo solo on-line...:mc:

alexbands
20-04-2009, 20:36
se avete un eldo dalle vostre parti dovreste trovarli, stamattina li ho trovati da un eldo, oggi sono passato da un'altro eldo (dove lavora un mio parente e l'avevo proprio dimenticato XD) e anche li c'erano entrambi... mi sa che questa settimana gli sono arrivati...
per la cronaca anche stavolta erano affiancati, c'era una partita di mediaset premium in replica di ieri, si vedevano veramente IDENTICI (non molto bene come definizione a dire il vero, ma chisà per quanti splitter passava il segnale e poi le partite di mediaset fanno veramente pena come qualità...spixellano anche sul mio crt in salotto)...stavolta però non ho potuto giocare con i settaggi...ma tanto l'avevo già fatto stamani XD

skymax84
20-04-2009, 22:01
se avete un eldo dalle vostre parti dovreste trovarli, stamattina li ho trovati da un eldo, oggi sono passato da un'altro eldo (dove lavora un mio parente e l'avevo proprio dimenticato XD) e anche li c'erano entrambi... mi sa che questa settimana gli sono arrivati...
per la cronaca anche stavolta erano affiancati, c'era una partita di mediaset premium in replica di ieri, si vedevano veramente IDENTICI (non molto bene come definizione a dire il vero, ma chisà per quanti splitter passava il segnale e poi le partite di mediaset fanno veramente pena come qualità...spixellano anche sul mio crt in salotto)...stavolta però non ho potuto giocare con i settaggi...ma tanto l'avevo già fatto stamani XD

niente eldo nei pressi di Genova:doh:
in compenso però ho beccato una soluzione interessante su MrPrice!!!
279 euro(parlo del modello LG) spedizione gratuita e perdipiù possibilità di
ritirare in un centro TNT(in modo da evitare problemi col corriere a domicilio)
che ne pensi?

alexbands
20-04-2009, 22:15
come ho detto in precedenza come qualità siamo alla pari tra lg e samsung, almeno ad occhio umano...
pro: sulla carta l'lg avrebbe 10mila di contrasto dinamico in più ma non l'ho notato
-ha una presa scart in più (e anche il composito rosso-bianco-giallo separato dal composito "a 5" anche se io non mi sognerei mai di collegare con un composito "a 3")
contro, almeno per me:
-bruttino esteticamente
-assemblato con meno cura rispetto al samsung

Se soprassiedi ai 2 contro per me il prezzo è buono, anche se non so quanto ne valga la pena a spendere 20 euro in meno per un acquisto on-line (ma non lo trovi proprio da nessunissima parte? manco disposti a ordinarlo? almeno per me è stata una differenza traumatica tra foto e "dal vivo"... se scorri tra i post vedi che anche io ero entusiasta e straconvinto di questo lg, fino al "contatto" :asd:)
Se il samsung lo trovi di persona a prezzo decente, io mille volte samsung per il semplice motivo che l'hai visto e sai cosa compri e hai sempre un negozio dove fare riferimento per ogni problema, l'lg mai visto di persona e comprato on-line...mi sa di salto nel buio quasi... soprattutto essendo le differenze qualitative tra i due insignificanti a mio avviso...

non so se si è capito ma odio gli acquisti on-line XD

skymax84
20-04-2009, 22:21
come ho detto in precedenza come qualità siamo alla pari tra lg e samsung, almeno ad occhio umano...
pro: sulla carta l'lg avrebbe 10mila di contrasto dinamico in più ma non l'ho notato
-ha una presa scart in più (e anche il composito rosso-bianco-giallo separato dal composito "a 5" anche se io non mi sognerei mai di collegare con un composito "a 3")
contro, almeno per me:
-bruttino esteticamente
-assemblato con meno cura rispetto al samsung

Se soprassiedi ai 2 contro per me il prezzo è buono, anche se non so quanto ne valga la pena a spendere 20 euro in meno per un acquisto on-line (ma non lo trovi proprio da nessunissima parte? manco disposti a ordinarlo? almeno per me è stata una differenza traumatica tra foto e "dal vivo"... se scorri tra i post vedi che anche io ero entusiasta e straconvinto di questo lg, fino al "contatto" :asd:)
Se il samsung lo trovi di persona a prezzo decente, io mille volte samsung per il semplice motivo che l'hai visto e sai cosa compri e hai sempre un negozio dove fare riferimento per ogni problema, l'lg mai visto di persona e comprato on-line...mi sa di salto nel buio quasi... soprattutto essendo le differenze qualitative tra i due insignificanti a mio avviso...

non so se si è capito ma odio gli acquisti on-line XD

sai che mi stai facendo cambiare idea?:muro:
anche io non sopporto molto gli acquisti online...il 2333hd starebbe 50 euro in +, che a dir la verità non mi peserebbero troppo, soprattutto considerando il vantaggio di avere come riferimento un negozio(mediaworld).
Mi stavo chiedendo se il 2333hd è un 16:9 o 16:10 perchè su altri forum
parlano di problemi con la mappatura...inoltre ho trovato anche che i samsung soffrono di un pò di lag, nei giochi, rispetto agli lg(anche se credo sia una differenza quasi impercettibile)

alexbands
20-04-2009, 22:42
non vedo cosa ci sia da mappare..è 16:9 d.o.c. :asd:
l'unica mappatura che mi può venire in mente è quella di un 16:10 (tipo un segnale a 1680x1050) ma non vedo perchè settare qualsiasi sorgente a risoluzioni simili...
tra l'altro per me è uno scempio contro natura in ogni caso utilizzare risoluzioni che non sono le native dei monitor...infatti con pc e xbox sto apposto, per la tv vabbè per me è un optional, la guardo veramente poco, per i film..la prossima spesa sarà attrezzarmi per i film in hd :D
per quanto riguarda tutte quelle cose su lag e compagnia bella, io ho una filosofia di pensiero molto semplice...niente pippe mentali....ho un 19" 5:4 (12 ms) che avrà 4 anni oramai e ci sto giocando con l'xbox da dicembre..funziona alla PERFEZIONE, niente scie niente lag niente di niente.....è solo piccolo per dei segnali a 16:9...non vedo per quale assurda ragione un monitor progettato 4 anni dopo possa darmi problemi a giocare.... poi bò forse sarò io che bado solo al sodo XD

ah tra l'altro vantaggio per nulla trascurabile dell'acquisto presso grossa catena...se non ti piace glielo riporti e ti danno i soldi (anche se nella maggior parte te li danno in un buono da spendere da loro, non so mediaworld nella fattispecie)

skymax84
20-04-2009, 22:50
non vedo cosa ci sia da mappare..è 16:9 d.o.c. :asd:
l'unica mappatura che mi può venire in mente è quella di un 16:10 (tipo un segnale a 1680x1050) ma non vedo perchè settare qualsiasi sorgente a risoluzioni simili...
tra l'altro per me è uno scempio contro natura in ogni caso utilizzare risoluzioni che non sono le native dei monitor...infatti con pc e xbox sto apposto, per la tv vabbè per me è un optional, la guardo veramente poco, per i film..la prossima spesa sarà attrezzarmi per i film in hd :D
per quanto riguarda tutte quelle cose su lag e compagnia bella, io ho una filosofia di pensiero molto semplice...niente pippe mentali....ho un 19" 5:4 (12 ms) che avrà 4 anni oramai e ci sto giocando con l'xbox da dicembre..funziona alla PERFEZIONE, niente scie niente lag niente di niente.....è solo piccolo per dei segnali a 16:9...non vedo per quale assurda ragione un monitor progettato 4 anni dopo possa darmi problemi a giocare.... poi bò forse sarò io che bado solo al sodo XD

ah tra l'altro vantaggio per nulla trascurabile dell'acquisto presso grossa catena...se non ti piace glielo riporti e ti danno i soldi (anche se nella maggior parte te li danno in un buono da spendere da loro, non so mediaworld nella fattispecie)

grazie!mi hai quasi convinto:stordita:

alexbands
20-04-2009, 22:55
l'unica cosa è che questo mediaworld che hai trovato lo tiene un pò caruccio...ma se è l'unica alternativa amen...qui ovunque l'ho visto lo tenevano a 299, uno addirittura 289...io alla fine lo prendo a 285 grazie allo sconto dipendenti e ho pure la garanzia "cambialo quante volte ti pare" :asd:

skymax84
20-04-2009, 23:20
l'unica cosa è che questo mediaworld che hai trovato lo tiene un pò caruccio...ma se è l'unica alternativa amen...qui ovunque l'ho visto lo tenevano a 299, uno addirittura 289...io alla fine lo prendo a 285 grazie allo sconto dipendenti e ho pure la garanzia "cambialo quante volte ti pare" :asd:

non mi dire cosììì, muoio di invidia!:doh: :Prrr:

ma tu parli sempre di prezzi mediaworld?

alexbands
20-04-2009, 23:28
da mediaworld non l'ho trovato, quello che c'è dalle mie parti aveva letteralmente 5 monitor soltanto: la serie samsung T2*0 HD un hp e un lg come quello di questo thread ma da 19"...sul sito però lo porta 289 il 2333hd se ricordo bene (però poi chiede 30 di spedizione...follia pura!)
da expert l'ho trovato 289, dai vari eldo 299 così come da saturn...solo euronics non ho visto XD
non so se si è capito ma nella mia zona siamo letteralmente ricoperti da queste catene (c'è eldo che secondo me sta giocando a risico soppiantando molti negozi di altre catene), per non parlare dei centri commerciali :asd:
cmq mi sa che stiamo andando vagamente off topic...

skymax84
20-04-2009, 23:52
da mediaworld non l'ho trovato, quello che c'è dalle mie parti aveva letteralmente 5 monitor soltanto: la serie samsung T2*0 HD un hp e un lg come quello di questo thread ma da 19"...sul sito però lo porta 289 il 2333hd se ricordo bene (però poi chiede 30 di spedizione...follia pura!)
da expert l'ho trovato 289, dai vari eldo 299 così come da saturn...solo euronics non ho visto XD
non so se si è capito ma nella mia zona siamo letteralmente ricoperti da queste catene (c'è eldo che secondo me sta giocando a risico soppiantando molti negozi di altre catene), per non parlare dei centri commerciali :asd:
cmq mi sa che stiamo andando vagamente off topic...

hai detto saturn a 299...quello posso beccarlo! devo ripassare, magari mi è sfuggito nella ricerca del modello LG:mbe:

curiosus
21-04-2009, 09:05
ma non è mica una chat:eek:
va bene paragonare il m237wd al samsung 2333hd (pro e contro) ...ma parlare esclusivamente del 2333hd è OT

come parlare bene dell inter nella curva dedicata al MILAN..:muro:

alexbands
21-04-2009, 10:51
si infatti l'ho detto che stavamo andando off topic...:D
Originariamente inviato da alexbands
cmq mi sa che stiamo andando vagamente off topic..

Lore360
21-04-2009, 14:13
io sono unltracontento del mio LG, e non lo cambierei, ma non ci tengo neanche a "convincervi" che è il migliore perchè cerco di essere obiettivo se andate a questo link ci sono (a pg6-7-8 dal post 105) due utenti non soddisfatti del samsung 2333HD e espongono le loro motivazioni... con questo non dico "prendetevi l'LG" perchè sinceramente a me non cambia niente visto che sono contento, solo che ascoltare solo un parere estremamente positivo può forviare ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1916329&page=6

per favore basta ot ;)

berrymac
21-04-2009, 14:32
Ok... oggi scelgo e acquisto... per cui ditemi una cosa... quale dei due non dà problemi di impostazione appena ci connetto l'xbox 360?? Cioè attacco, imposto a 1080p e la mappatura è 1:1 e tutto a posto come dovrebbe stare... eh??

curiosus
21-04-2009, 14:49
w227wd o w237wd non ha problemi

http://img25.imageshack.us/img25/2953/pict2418.jpg

berrymac
21-04-2009, 14:51
Vuoi dire che il 2333hd si? Cosa di preciso? Grazie...

curiosus
21-04-2009, 14:57

non lo so... chiedi qua nella discussione dedicata al 2333hd : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1916329

a Cesare quel che è di Cesare.:cool:

venerora
21-04-2009, 18:36
salve a tutti oggi ho comprato un lg M227WD, l'ho preso esclusivamente x vedere i canali di sky....devo metterlo in camera da letto....mi consigliate che parametri inserire per sfruttare al massimo questo monitor tv?

marczxc
21-04-2009, 18:39

ma va su tutti e due colleghi subito tranquillo a 1080p

venerora
21-04-2009, 20:15
Ragazzi come imposto al meglio l'audio x ascoltare sky in modo decente?

Lore360
21-04-2009, 20:21
Ragazzi come imposto al meglio l'audio x ascoltare sky in modo decente?

l'audio del monitor è quello che è, se non hai un impianto... alza XD scherzi a parte prova le impostazioni audio del menù, guarda se ce ne sono alcuni che ti sembrano migliori (sport, gioco...) per le impostazioni video idem, e prova un pò a smanettare sui colori, comunque a sport si ha un ottima immagine :)

venerora
22-04-2009, 01:26
Ragazzi si puo configurare il telecomando sky x questo monitor? Se si qual'e' il codice?

turi.89
22-04-2009, 07:50
si riprogramma così:

nel manuale di istruzioni trovi i vari codici ordinati per marca della tv..
dovrai provare i vari codici per la marca della tua tv e fare un tentativo con ognuno fin quando nontrovi quello giusto...

tv accesa
premi il tasto tv una volta
premi il tasto ok e il tasto rosso contemporaneamente fin quando non lampeggia la luce sul telecomando per due volte..
inserisci il codice
premi il tasto di spegnimento sul telecomando di sky
se la tv si spegne premi ok..
se non si spegne provi con il codice successivo...

vai su questa pagina web ..che ci sono i codici aggiornati di tutte le TV
http://www.digitalspy.co.uk/digitaltv/a11394/spy-guide-sky-remotes-q-s.html

iomicifikko
23-04-2009, 01:32
l237wd-pz in spedizione...sbavvv, non vedo l'ora che arrivi!

curiosus
23-04-2009, 07:10
l237wd-pz in spedizione...sbavvv, non vedo l'ora che arrivi!

complimeni :mano:

facci sapere come va :eek: ;)

Skorpion24
23-04-2009, 13:22
Per quanto riguarda la TV, mediaset e rai non trasmettono in 16:9 sempre, ma solo tipo le partite o la F1 esatto?

curiosus
23-04-2009, 15:39
rai4 (telefilm e anche film a folte) e rai sport trasmettono spesso in 16:9;) vedrai che fra poco trasmetteranno sempre+ :eek:

Lore360
23-04-2009, 17:38
rai4 (telefilm e anche film a folte) e rai sport trasmettono spesso in 16:9;) vedrai che fra poco trasmetteranno sempre+ :eek:

anche perchè tra poco non ci sarà più la TV analogica...

PS: mi sono inscritto al sito di scacchi... ti sfido XD (nome Link92)

curiosus
23-04-2009, 17:44
non usare programmi di scacchi.. molti 5% del sito purtroppo lo fanno..
io gioco da + di 30 anni a scacchi sono del 1964...me ne accorgo subito

ma non sono eccellente nel gioco " solo bravino"..quando vuoi fare una partita ....basta dirlo

mi collego stasera alle 20 se ci 6.ti sfido 15 minuti (imposta le partite 10 e 15 minuti )

Lore360
23-04-2009, 19:06
no tranquillo a me non dispiace giocare a scacchi (infatti so, ma non sono bravissimo), e i trucchi in qualunque situazione non li tollero :banned:

curiosus
23-04-2009, 19:28
ops

Skorpion24
23-04-2009, 20:19
Speriamo inizio a trasmettere sempre di più!
Peccato che per ora io non prendo i canali tipo la7,mtv e sportitalia :cry:

ciuppy78
23-04-2009, 23:24
Ciao a tutti
scusate la mia immensa noobaggine, ma devo farvi la domanda del secolo:
Come si collega la tv LG m227wd al ps3 mediante il cavo hdmi???? :p

Ci ho perso una sera e frà un pò filo tutto via dal balcone...
in pratica, ho preso monitor e console, ho collegato i fili ed ho acceso il tutto... solo che non si vede e non si sente un bel niente
ho impostato la ps3 su hdmi, ma niente!!!
Il monitor non dà il messaggio nessun segnale, e se premo ok in alto a destra mi dice che và a 480i, credo sia questo il problema, in pratica come posso settare la tv x la risoluzione della ps3???

Spiegatemelo come se fossi un bambino di 5 anni e avrete la mia eterna riconoscenza :D :D :D

Lore360
24-04-2009, 15:41
allora... prima di tutto sicuro che sia un HDMI?XD

http://www.k1cable.com/images/hdmi_000.jpg

non c'è verso sbagliare verso visto che gli attacchi sono uguali... una volta attaccato accendendo la PS3 dovrebbe rilevare il cavo e guidarti ad una impostazione ottimale (1080p) etc...

scusa la domanda un pò strana, ma... hai cambiato imput del televisore? XD ovvero premendo imput mentre è accesa la PS3 devi andare ad HDMI...

alessandro.1985
25-04-2009, 08:39
come mai la maggior parte dei monitor tv ha un aspetto 16:10 e non 16:9, deformando in questo modo le immagini trasmesse in 16:9? Non sarebbepiù logico farli in 16:9?

curiosus
25-04-2009, 08:54
ma m227wd e un 16:9;) vero con un rapporto 1.777... come le tv

Lore360
25-04-2009, 12:34
come mai la maggior parte dei monitor tv ha un aspetto 16:10 e non 16:9, deformando in questo modo le immagini trasmesse in 16:9? Non sarebbepiù logico farli in 16:9?

come già detto questo è 16:9 puro 1920x1080... per quanto riguarda gli altri non ti saprei dire :mc:

pragmi
25-04-2009, 16:45
Volevo avvisare chi è in fase di acquisto del 23" che la catena Metro lo vende fino al 7 maggio a 209€ + IVA

Lore360
25-04-2009, 21:40
Volevo avvisare chi è in fase di acquisto del 23" che la catena Metro lo vende fino al 7 maggio a 209€ + IVA

ammazza ma solo io l'ho preso a prezzo pieno? (va bè che era il primo giorno XD) :sofico: la cosa bella è che costa meno questo di un 16:10 1680x1050 con 1000 di contrasto :stordita:

che io sappia l'iva è il 20% e il 20% di 200 euro sono 40 euro quindi 249€? :fagiano:

fratidav
26-04-2009, 20:27
raga faccio una domanda forse off-topic ma visto che ho preso il 227wd...
in pratica ho questo come monitor principale ed un Acer come secondo monitor...
quando lancio sulll'Lg un gioco in full screen a 1920x1080 e provo ad aprire magari la posta sul secondo monitor, il gioco si riduce a icona sulla barra delle applicazioni...ho messo i due monitor in dual view tramite il pannello di controllo nvidia (ho una 8800gt) e per le altre applicazioni la cosa funziona bene...ma con i giochi non ottengo lo stesso risultato...in pratica vorrei lanciare una partita sul monitor 1 e poter magari leggere la posta sul monitor 2 allo stesso tempo. Se po fa? Se qualcuno ha esperienza in tal senso mi illumini. Grazie.

alexbands
26-04-2009, 21:47
io l'ho fatto per anni che giocavo a pes sul monitor principale e nel frattempo chattavo o navigavo sull'altro monitor...per andare comodo mi spostavo la barra delle applicazioni sul secondo monitor e tutto era perfetto....però non posso aiutarti nello specifico perchè ho un'ati radeon :p però di sicuro la tua scheda è più nuova della mia (presa nel 2003 :doh:) quindi sicuro lo puoi fare...

fratidav
27-04-2009, 07:20
infatti ho fatto anche io questo: ho spostato la barra delle applicazioni sul monitor due insieme a tutte le icone, quando lancio il gioco mi va in full screen sul monitor 1...ma basta un click sul monitor 2 che il gioco si riduce a icona.
Aiuto please!

.:LoZar:.
27-04-2009, 07:45
Qualche domanda riguardo alla versione 23":

-Ha il PIP?
-La qualità dell'audio com'è?
-Il volume al livello massimo è alto o resta bassino (ho visto nelle specifiche che ha due casse da 3W)?
-Ha lo spegnimento automatico della tv con il timer?

curiosus
27-04-2009, 09:25
1° non ha la funzione pip ..cioè vedere la tv in windows

2° si sente......mancano le frequenze basse (come a tutti i monitor/tv)

3° il rumore è alto come le distorsioni "a manetta" (non rompe i bicchieri però :D ) puoi sempre amplificarlo con casse pc o ampli

27-04-2009, 09:46
ok grazie mille, riguardo al timer per lo spegnimento automatico sai se ce l'ha?

curiosus
27-04-2009, 11:27
si c'è la funzione spegnimento ,ed ha anche + di una funzione programmabile.

Lore360
27-04-2009, 12:35
si c'è la funzione spegnimento ,ed ha anche + di una funzione programmabile.

si di accensione spengimento, giornaliero etc...

27-04-2009, 12:59
ok grazie!;)

Scorpion6
27-04-2009, 19:19
Ciao a tutti
scusate la mia immensa noobaggine, ma devo farvi la domanda del secolo:
Come si collega la tv LG m227wd al ps3 mediante il cavo hdmi???? :p

Ci ho perso una sera e frà un pò filo tutto via dal balcone...
in pratica, ho preso monitor e console, ho collegato i fili ed ho acceso il tutto... solo che non si vede e non si sente un bel niente
ho impostato la ps3 su hdmi, ma niente!!!
Il monitor non dà il messaggio nessun segnale, e se premo ok in alto a destra mi dice che và a 480i, credo sia questo il problema, in pratica come posso settare la tv x la risoluzione della ps3???

Spiegatemelo come se fossi un bambino di 5 anni e avrete la mia eterna riconoscenza :D :D :D

io ho semplicemente collegato la PS3... poi con il tasto imput vai su HDMI (occhio che le porte sono 2) e ha fatto tutto da sola la PS3 x le impostazioni ;)

kikko21
27-04-2009, 23:15
Ragazzi qualcuno sa come posso fare per registrare dal DVB-T del monitor su un hard disk recorder???
Vi spiego subito il mio problema...
Voglio registrare dai canali a pagamento del DVB-T (ad esempio Steel) ma selezionando il canale in questione e passando al recorder riesco solo a visualizzare i canali della tv analogica ma nn quelli del digitale.
Collegando la scart non c'è verso di far "uscire" il segnale del DVB-T ma solo quello dell'analogico.
Come devo fare per poter avere come output il digitale e non l'analogico???
Qualcuno mi ha detto che è possibile scegliere il segnale da far uscire dalla scart (visto che qst è l'unica via di output del monitor/tv in questione), voi ke ne pensate?
Help me!!!

ibuzu
28-04-2009, 01:09
Salve ragazzi, qualcuno si è accorto che attaccando le cuffie al monitor si sente molto disturbato? ;) Nonostante questo sono contentissimo di aver acquistato questo monitor! E grazie per le dritte, sto settando come dite voi per usufruire al meglio di questo favoloso monitor!:cincin:

curiosus
28-04-2009, 06:27
Ragazzi qualcuno sa come posso fare per registrare dal DVB-T del monitor su un hard disk recorder???
Vi spiego subito il mio problema...
Voglio registrare dai canali a pagamento del DVB-T (ad esempio Steel) ma selezionando il canale in questione e passando al recorder riesco solo a visualizzare i canali della tv analogica ma nn quelli del digitale.
Collegando la scart non c'è verso di far "uscire" il segnale del DVB-T ma solo quello dell'analogico.
Come devo fare per poter avere come output il digitale e non l'analogico???
Qualcuno mi ha detto che è possibile scegliere il segnale da far uscire dalla scart (visto che qst è l'unica via di output del monitor/tv in questione), voi ke ne pensate?
Help me!!!

ciao...peccato che non hai detto il modello del "recorder" (e sempre meglio specificare il tutto altrimenti si complica la risposta di chi vuole aiutarti ;) )

si fa così (TEORICAMENTE) non posseggo il monitor.

se il tuo recorder ha la scart..

collega la scart del recorder su av2 della tv ...

con questo collegamento registrerai tutto quello che vedi sulla tv .

se il recorder non ha la scart usa questo:

http://i277.photobucket.com/albums/kk63/onestoreweb/scart_rca.jpg

metti l'adattatore scart con il selettore su output in av2 (scart2)della tv e all ingresso del recorder ..e registra.

blackskoda
28-04-2009, 09:42
anche io ho preso questo monitor tv
settando a "solo ricerca" e mettendo la nitidezza a 0 vedo uno spettacolo
voi avete provato i blu ray ?
bellissimoooooooooo

kikko21
28-04-2009, 09:48
ciao...peccato che non hai detto il modello del "recorder" (e sempre meglio specificare il tutto altrimenti si complica la risposta di chi vuole aiutarti ;) )

si fa così (TEORICAMENTE) non posseggo il monitor.

se il tuo recorder ha la scart..

collega la scart del recorder su av2 della tv ...

con questo collegamento registrerai tutto quello che vedi sulla tv .

se il recorder non ha la scart usa questo:

http://i277.photobucket.com/albums/kk63/onestoreweb/scart_rca.jpg

metti l'adattatore scart con il selettore su output in av2 (scart2)della tv e all ingresso del recorder ..e registra.

Scusami hai ragione!!!!
Il mio recorder è il Markus-750 (praticamente identico al Ellion 351H)...
Ma nel caso servisse l'adattore che mi hai consigliato ne devo acquistare 1 (solo alla scart2/AV2 della tv) oppure 2 (AV2 della tv e alla scart Euro AV in/out del recorder)????
Grazie 1000 anticipatamente.

curiosus
28-04-2009, 10:23
un gran bel recorder (h264) hd :eek:

http://i.expansys.com/i/b/b178879.jpg

a te non serve l'adattatore ,,ti basta un cavo scart normale ,hai le prese scart sul recorder.

importante che lo colleghi in av2 della tv e ad av input del recorder.. li esce il segnale uguale a quello che vedi sulla tv...

se giri canale esempio registri che giri canale ...oppure se giochi con una console , registri la console. ecc.ecc;)

kikko21
28-04-2009, 10:27
http://i.expansys.com/i/b/b178879.jpg

a te non serve l'adattatore ,,ti basta un cavo scart normale ,hai le prese scart sul recorder.

importante che lo colleghi in av2 della tv e ad av input del recorder.. li esce il segnale uguale a quello che vedi sulla tv...

se giri canale esempio registri che giri canale ...oppure se giochi con una console , registri la console. ecc.ecc;)

Quindi dall' AV1 della tv esce il segnale analogico e dall' AV2 esce il DVB-T???

curiosus
28-04-2009, 10:47
non lo so ...su molte tv le uscite attive sono solo sulla scart 2

provare non costa nulla...anzi fammi sapere se funziona ;) non serve quotare anche le foto :p

kikko21
28-04-2009, 11:49
non lo so ...su molte tv le uscite attive sono solo sulla scart 2

provare non costa nulla...anzi fammi sapere se funziona ;) non serve quotare anche le foto :p

Niente da fare!!!
Ho fatto il collegamento come mi hai detto tu (AV2 della tv - Av IN/OUT del recorder) ma niente da fare: mi appare lo schermo blu!!!
Prima almeno compariva i segnale dell'analogico ma ora niente: è mai possibile che dal monitor non esca il segnale del DVB-T???

curiosus
28-04-2009, 12:07
Niente da fare!!!
Ho fatto il collegamento come mi hai detto tu (AV2 della tv - Av IN/OUT del recorder) ma niente da fare: mi appare lo schermo blu!!!
Prima almeno compariva i segnale dell'analogico ma ora niente: è mai possibile che dal monitor non esca il segnale del DVB-T???

mi dispiace:rolleyes:

si hai ragione sulla scrt n°1 m2294d era attiva solo la 2 ..

http://i40.tinypic.com/255kleo.jpg

blackskoda
28-04-2009, 12:21
scusatemi :
per sfruttare il blu ray in hdmi posso collegare uscita del mio pc tramite dvi e portare il cavo su questo splendido lg con adattatore dvi-hdmi ?
saluti :)

curiosus
28-04-2009, 13:04
usa un cavo dvi pc monitor

http://www.adl.it/DB_Images/listino/BKCC5000VME10-G_700_700.jpg

anzi va megio sul pc;)

Lore360
28-04-2009, 13:32
quoto curiosus... è già meglio il DVI per il PC (l'hDMI serve per fonti predisposte di natura ad esso... blu ray, console etc...). se poi contiamo che ci dovrebbe essere un "cambio" filo perderesti molta qualità, secondo me... vai con il DVI :sofico:

blackskoda
28-04-2009, 13:53
ho un lettore pc blu ray
e vorrei sfruttare il full hd sul televisore in primis e poi sul monitor che è un hp maestro 22 full HD

ossia pensavo
pc - monitor = cavo hdmi
pc - lg : cavo dvi con adattore hdmi
cosi dovrei avere il full hd su entrambi per i blu ray

Lore360
28-04-2009, 15:01
ho capito... ma quindi non lo puoi attacare in DVI il secondo? è lo stesso un segnale digitale :sofico: al massimo ti consgilio questo

http://www.avocent.ca/img/product_images/avocent-dvi-hdmi-adapter-lg.jpg

non so se conviene direttamente il cavo

http://nusoundaudio.com/ESW/Images/DVI-HDMI.jpg

blackskoda
28-04-2009, 15:30
si ho gia adattatore nella scatola della scheda video
ma tu mi consigli di fare cosi quindi :
computer - monitor (solo monitor) HP : hdmi -hdmi
computer lg m227wd : dvi - adattatore dvd hdmi
giusto ?
o il contrario
la cosa importante è vedere su entrambi i monitor i film in full hd con br :D
spero che non mi odi :D :D

Lore360
28-04-2009, 15:52
si ho gia adattatore nella scatola della scheda video
ma tu mi consigli di fare cosi quindi :
computer - monitor (solo monitor) HP : hdmi -hdmi
computer lg m227wd : dvi - adattatore dvd hdmi
giusto ?
o il contrario
la cosa importante è vedere su entrambi i monitor i film in full hd con br :D
spero che non mi odi :D :D

no macchè XD più che altro è che io parlo da smanettone, non tanto da tecnico... io consiglierei di usare solo il DVI (per i PC), non so le caratteristiche dell'altro monitor :mc:

PS: come già detto da curiosus e dal manualetto del monitor: il monitor potrebbe aver problemi a rilevare il PC tramite HDMI, e io consiglio quindi il DVI, non sarà un HDMI, ma è sempre un collegamento digitale di tutto rispetto!

gmnpah
28-04-2009, 16:39
appena portato a casa... ma ho un problema:

il collegamento in hdmi al pc è orrendo :(

che impostazioni mi consigliate?

edit: si vede bene a 1680x1050 ma salendo peggiora :(

PS a risoluzione max i bordi sono fuori dallo schermo :muro:

Ho avuto anche io lo stesso problema con il cavo HDMI. Girando un po' su internet ho scoperto che questo monitor (mi pare anche altri LG) non supporta bene il pc collegato via HDMI. Quello che si ottiene è un'immagine sfuocata con però colori brillanti. Se si vuole collegare il pc meglio usare il cavo DVI o VGA, con i quali non ho riscontrato alcun problema.

Poi volevo dire un'altra cosa, se si collega il computer con il cavo HDMI al monitor il bottone TV/PC presente sul telecomando risulta inutilizzabile. Funziona solo se il computer è collegato tramite DVI o VGA.

(non so se questo è già stato detto, ma cercando nel forum non ho trovato nulla)

blackskoda
28-04-2009, 21:11
no macchè XD più che altro è che io parlo da smanettone, non tanto da tecnico... io consiglierei di usare solo il DVI (per i PC), non so le caratteristiche dell'altro monitor :mc:

PS: come già detto da curiosus e dal manualetto del monitor: il monitor potrebbe aver problemi a rilevare il PC tramite HDMI, e io consiglio quindi il DVI, non sarà un HDMI, ma è sempre un collegamento digitale di tutto rispetto!

ciao ti rispondo solo ora scusami :

in pratica il monitor è un HP MAESTRO 22" full HD 2 ms di time response
mentre la tv è appunto questo gioiellino LG
ottimo monitor preso a 199 euro in offerta

al momento faccio cosi :
pc - monitor HP tramite cavo hdmi
pc - lg lg m227wd tramite cavo dvi e ingresso alla tv con adattarore dvi -> hdmi

che dici ?
ancora grazie 1000)
(vorrei vedere sulla tv LG i film blu ray dal pc in full hd e non so se tramite ingresso dvi si vedono in questo modo)
al momento per vedere bene il pc ho impostato la visualizzazione su :
SOLO RICERCA
E
NITIDEZZA A 0
scusami per la prolissità
a presto e grazie ancora di cuore

ieri sera ho visto il film dei simpson in br : spettacolare :)

kikko21
29-04-2009, 10:30
[QUOTE]mi dispiace:rolleyes:

[QUOTE]

Purtoppo xò dalla scart 1, anche se seleziono un canale del DVB-T, quando vado sul recorder e mi arriva solo il segnale analogico.
é mai possibile che qst monitor/tv non ha come output il segnale digitale?
Sul manuale c'è scritto che è possibile registrare i programmi se collegato con la scart AV1 ma non fa nessun riferimento al tipo di segnale in questione.
E se provassi a collegare la scart all'AV2 usando quegli adattatori ke mi hai consigliato nei post precedenti?
Me ne servirebbe solo uno dietro la tv,giusto?
Potrebbe andare bene???

blackskoda
29-04-2009, 10:52
[QUOTE=curiosus;27265693]mi dispiace:rolleyes:

QUOTE]

Purtoppo xò dalla scart 1, anche se seleziono un canale del DVB-T, quando vado sul recorder e mi arriva solo il segnale analogico.
é mai possibile che qst monitor/tv non ha come output il segnale digitale?
Sul manuale c'è scritto che è possibile registrare i programmi se collegato con la scart AV1 ma non fa nessun riferimento al tipo di segnale in questione.
E se provassi a collegare la scart all'AV2 usando quegli adattatori ke mi hai consigliato nei post precedenti?
Me ne servirebbe solo uno dietro la tv,giusto?
Potrebbe andare bene???

ne basta solo 1 dietro al televisore che fa in modo che il flusso sia in output

raga che impostazioni di contrasto \ nitidezza \ colore \ etc. etc. avete messo per far si che l'immaggine sia molto buona ?

curiosus
29-04-2009, 12:12
se usi un filmato a bassa risoluzione o la tv , la nitidezza è meglio bassa
altrimenti se usi pc o bluray o console "escluso wii" va alta.

il resto è questione di gusti.. troppo soggettiva la cosa..se vai a vedere pagine indietro ci sono parecchie configurazioni .. come ad esempio lore360 ne ha postate parecchie.

Lore360
29-04-2009, 12:59
se usi un filmato a bassa risoluzione o la tv , la nitidezza è meglio bassa
altrimenti se usi pc o bluray o console "escluso wii" va alta.

il resto è questione di gusti.. troppo soggettiva la cosa..se vai a vedere pagine indietro ci sono parecchie configurazioni .. come ad esempio lore360 ne ha postate parecchie.

sono d'accordo per cose a basse risoluzioni va bassa, ma ad alta definizione se non si tiene alta la nitidezza si perde molto

blackskoda
29-04-2009, 13:00
ok
perfetto
grazie 1000

blackskoda
29-04-2009, 14:30
ho notato che la parte di sopra scalda parecchio
a voi succede ?

Lore360
29-04-2009, 15:14
ho notato che la parte di sopra scalda parecchio
a voi succede ?

si si è normale che scaldi ;)

ne basta solo 1 dietro al televisore che fa in modo che il flusso sia in output

raga che impostazioni di contrasto \ nitidezza \ colore \ etc. etc. avete messo per far si che l'immaggine sia molto buona ?

le mia impostazioni per la PS3 in HDMI sono

Solo Ricerca
Gioco (utente)

retroilluminazione-------80
Contrasto------------------100
Luminosità-----------------50
Nitidezza-------------------70
Colore-----------------------75

avanzate:
Temperatura colore-----------Medio
Contrasto Aggiornato---------Alto
Colore aggiornato--------------Alto
Riduzione Rumore------------Spento
Gamma---------------------------Alta
Livello nero----------------------Alto
Film--------------------------------spento

con queste impostazioni mi trovo benissimo con tutto giochi (da quelli luminosi come mirror's edge a quelli scuri come bioshock o killzone2) e anche con i Blu ray... quando guardo i blu ray abbasso la retroilluminazione ;)

blackskoda
29-04-2009, 15:25
perfetto grazie
stasera provo i settaggi per la tv normale

ibuzu
29-04-2009, 18:03
Ho notato che collegando il monitor al pc e le casse al monitor si crea un fruscio di fondo nelle cuffie, dal monitor, dalle casse.
Se abbasso il volume dal monitor il rumore sparisce, o le cuffie direttamente al pc non lo fa. Lo fa anche a voi? É normale??:mc:
Non so piu' cosa provare.

Scorpion6
29-04-2009, 20:35
questo monitor-tv abilita le funzioni monitor solo collegandolo in vga e dvi ... in hdmi no

ho provato il collegamento hdmi-hdmi su pc ma va bene solo x i film, se si naviga o si usano altri programmi si vede "male" :(

se qualcuno trova una soluzione però è ben accetta

l'hdmi è ottimo x la ps3 invece

blackskoda
30-04-2009, 06:04
se utilizzo ingresso dvi i film in blu ray perdono molto rispetto all'ingresso hdmi ?
mi serve dvi in quanto ho rotto aggancio della scheda video per collegare segnale audio facendolo passare tramite hdmi :(:cry:

curiosus
30-04-2009, 06:35
se utilizzo ingresso dvi i film in blu ray perdono molto rispetto all'ingresso hdmi ?
mi serve dvi in quanto ho rotto aggancio della scheda video per collegare segnale audio facendolo passare tramite hdmi :(:cry:

hdmi e dvi sono collegamenti digitali ..teoricamente identici in qualità..

ma c'è scritto questo sul manuale :eek:

http://i40.tinypic.com/289bqsj.jpg

quindi con il pc è meglio utilizzare dvi;) che è pienamente compatibile

scart,vga,component invece sono analogici di conseguenza peggiori rispetto al digitale..

delfino furioso
30-04-2009, 08:47
Ho notato che collegando il monitor al pc e le casse al monitor si crea un fruscio di fondo nelle cuffie, dal monitor, dalle casse.
Se abbasso il volume dal monitor il rumore sparisce, o le cuffie direttamente al pc non lo fa. Lo fa anche a voi? É normale??:mc:
ecco sta cosa mi interessa, la potresti esprimere in italiano corrente? :D

se attacchi le casse all'uscita audio sul retro, a quel punto l'audio è sfruscioso sia che esca dal monitor, che dalle casse, che eventualmente dalle eventuali cuffie collegate sul lato?
e il fruscio sparisci se abbassi il volume del monitor?

se invece le casse sul retro non le colleghi tutto normale?

curiosus
30-04-2009, 09:38
il cavo che connette pc/monitor è poco schermato, o lo fai passare vicino alimentatori o altro che disturba "probabilmente" ,se senti i 50 hz di rete
tipo "zzzzzzzzz"

fai una prova...metre senti il ronzio muovi il cavo , senti se il rumore cambia di intensità spostando il cavo.

....abbassa il volume della tv e alza il volume della scheda audio da windows (in teoria diminuisce il segnale /disturbo)

fratidav
30-04-2009, 12:14
Quasi sempre sono i cavi di bassa qualità a dare questi problemi di interferenza...provate a cambiare cavo magari di quelli con il piccolo magnete attaccato..

Kyo Kusanagi
30-04-2009, 21:30
Ragazzi, non è che qualcuno sa dove trovare una spiegazione dettagliata dei comandi del menu segreto (quello a cui si accede tenendo premuti contemporaneamente il tasto OK del telecomando e quello sul lato della TV), o li conosce personalmente? Spero questa domanda non sia già stata fatta, ho saltato un sacco di pagine di discussione e sto molto pigro :P

curiosus
01-05-2009, 06:47
manomettere,modificare il service menù di qualsiasi apparecchio oltre che pericoloso invalida la garanzia.:cool:

comunque c'è scritto qualcosa in picolissimo alla fine del manuale "tipo foto sotto,non le ho postate tutte" ......è + probabile rompere la tv o peggiorare la visione che lasciarla integra(perfettamente tarata come adesso)

http://i42.tinypic.com/dpjmtl.jpg

ibuzu
01-05-2009, 14:20
Scusate :D ho fatto delle prove, quando guardo la tv non sembrerebbe esserci questo rumore, ma quando uso il computer c'è questo fruscio molto forte. Quale cavo secondo voi dovrei sistemare? Non posso abbassare il volume dello schermo perché non sento nulla ho già il volume della scheda audio (e anche del pc) al massimo. Sono disperata :cry:
Quale cavo mi consigliate di cambiare? Grazie

curiosus
01-05-2009, 14:29
Scusate :D ho fatto delle prove, quando guardo la tv non sembrerebbe esserci questo rumore, ma quando uso il computer c'è questo fruscio molto forte. Quale cavo secondo voi dovrei sistemare? Non posso abbassare il volume dello schermo perché non sento nulla ho già il volume della scheda audio (e anche del pc) al massimo. Sono disperata :cry:
Quale cavo mi consigliate di cambiare? Grazie

in dotazione c'è un cavo audio e va collegato così n°2

http://i41.tinypic.com/4ky1wp.jpg

finalmente dopo potrai sentire il pc dal monitor senza disturbi

Kyo Kusanagi
01-05-2009, 14:30
Grazie mille per l'avvertimento e le informazioni curiosus, è che volevo sapere se nel menu di servizio esistesse qualche impostazione per regolare manualmente larghezza e altezza dell'immagine, perché purtroppo con la Playstation 2 l'immagine non copre tutto lo schermo, risultando quindi leggermente (ma fastidiosamente) sproporzionata. Adesso che mi hai avvertito, però, non mi azzarderò a mettere mani in quel menu, ci tengo troppo a questo schermo: altoparlanti a parte -a proposito, qualche settimana fa mi sono comprato un paio di casse Creative Aspire Z45 e ora sono proprio a posto anche per quanto riguarda l'audio- è perfetto per le mie esigenze.

Lore360
02-05-2009, 08:26
Grazie mille per l'avvertimento e le informazioni curiosus, è che volevo sapere se nel menu di servizio esistesse qualche impostazione per regolare manualmente larghezza e altezza dell'immagine, perché purtroppo con la Playstation 2 l'immagine non copre tutto lo schermo, risultando quindi leggermente (ma fastidiosamente) sproporzionata. Adesso che mi hai avvertito, però, non mi azzarderò a mettere mani in quel menu, ci tengo troppo a questo schermo: altoparlanti a parte -a proposito, qualche settimana fa mi sono comprato un paio di casse Creative Aspire Z45 e ora sono proprio a posto anche per quanto riguarda l'audio- è perfetto per le mie esigenze.

scusa ma non puoi mettere "originale" o "solo scansione" per aggiustare l'immagine? :sofico: come l'hai collegata la PS2?

blackskoda
02-05-2009, 09:23
ho provato a vedere in blu ray un film (i simpson) e devo dire ( almeno x quello che ho visto io ) che , scusate il gioco di parole , non noto grosse differenze nella visione blu ray tra dvi-d ed hdmi
ho rotto uscita audio della scheda video per il cavo hdmi e quindi uso il dvd
l'uscita hdmi la dirotto sul mio monitor packard bell full hd
nessuno di voi ha provato film il br tramite dvi ?
un saluto a tutti e buon sabato :)

curiosus
02-05-2009, 10:11
sia hdmi che dvi sono collegamenti digitali , è normale non notare differenze

la differenza fra dvi e hdmi è che il cavo hdmi veicola anche l'audio

il dvi no

blackskoda
02-05-2009, 10:42
stavo provando a vedere una notte al museo
ma ho notato come l'immaggine appaia sgranata
ho decryptato il blu ray sul disco
mentre per il film dei simpson non accade

kikko21
02-05-2009, 11:20
mi dispiace:rolleyes:

E quindi come devo fare???
Non esiste nessuna soluzione al mio problema???

Kyo Kusanagi
02-05-2009, 15:16
scusa ma non puoi mettere "originale" o "solo scansione" per aggiustare l'immagine? :sofico: come l'hai collegata la PS2?

L'ho collegata col cavo componente: "Originale" e "solo scansione", se parli di ratio, non sono disponibili con il collegamento component, o almeno così mi è sembrato.
Ora sto facendo una partitina a Virtua Tennis 3 (X360), appena smetto accendo la PS2 e faccio una ricerca più approfondita nelle impostazioni video, grazie del suggerimento ^^

curiosus
02-05-2009, 16:40
E quindi come devo fare???
Non esiste nessuna soluzione al mio problema???

onestamente non so .....

non ho questo monitor ....

secodo me devi prendere un altra sorgente ....dtt esterno .....non mi vengono in mente altre soluzioni..:cry:

blackskoda
02-05-2009, 19:07
che impostazioni avete messo x vedere bene la tv antenna dig terrestre ?
un saluto a tutti :)

blackskoda
03-05-2009, 11:33
spettacolare questo monitor
alla fine l'ho collegato con dvd in modo da poter anche sentire il sonoro tramite le sue casse anche se mi sembrano un po scarsine

blackskoda
03-05-2009, 13:50
pensavo che l'ingresso audio funzionasse solo con ingresso dvi e vga
ma collegando il pc alla tv con cavo dvi - dvi adattatore hdmi il segnale audio arriva lo stesso mettendo il canale hdmi sul televisone

robocoder
04-05-2009, 13:42
ragazzi buon pomeriggio a tutti,
sono nuovo del forum e spero in futuro di poter essere di qualche aiuto :)

scusate se magari scrivo nel posto sbagliato ma appena ho visto la discussione sugli LG Flatron M237WD 23" 16:9 full HD non ho saputo resistere. qualche mese fa ho comprato anche io questo tv di cui sono assolutamente soddisfatto.

da alcuni giorni purtroppo non riesco più a giocare in hd con la mia ps3.
cercherò di essere breve e indolore :

1.collegando in hdmi il segnale sembra arrivare dalla ps3 al LG, ma ne l immagnie ne l audio si visualizzano/sentono. mentre se collego in scart risulta tutto perfetto.

2.la ps3 non mi da più la possibilità di selezionare la qualità dell immagine dal suo menù impostazioni visualizzazione. da notare che l ho provata su un altra tv con entrata HDMI e la ps3 mi chiedeva quali impostazioni volevo utilizzare
per la visualizzazione.quindi immagino sia un problema del mio tv.

3. è stato fatto reset di fabbrica del LG e formattazione della ps3 + varie reset impostazioni di visualizzazione, cambio di 2 cavi e cambio entrate hdmi 1/2 ma anche qui nessun risultato.

4.l unica cosa che LG mi ha saputo dire è il numero di telefono per portarlo in riparazione.

5.di portarlo in riparazione non se ne parla assolutamente!!!è l unico che ho in casa e lo uso anche per lavorarci con il pc.

ora volevo sapere se esiste qualche metodo fai da te tipo recovery o simili per le impostazioni di uscita o se è possibile fare una diagnostica online...

ho visto in un paio di pagine dietro che si parlava di un menù "segreto" potrei trovarci qualcosa di utile secondo voi???

Vi ringrazio infinitamente per l aiuto!!!
capirete che avere un tv hd e non poterlo sfruttare per giocare è davvero frustrante :muro:
grazie ancora
Buona giornata!!!

roberto

Lore360
04-05-2009, 14:02
azzarola... mi dispiace davvero tanto... ma su le altre TV hai usato lo stesso cavo HDMI? :( il problema dopo quanto si è presentato? avevi fatto qualcosa di particolare?

PS: curiosità personale... come hai fatto a cambiare entrate HDMI e quanto ti è costato?

robocoder
04-05-2009, 15:11
azzarola... mi dispiace davvero tanto... ma su le altre TV hai usato lo stesso cavo HDMI? :( il problema dopo quanto si è presentato? avevi fatto qualcosa di particolare?

PS: curiosità personale... come hai fatto a cambiare entrate HDMI e quanto ti è costato?

il problema mi è capitato circa 3 settimane fà...dopo esserci riuscito a giocare in full hd. così dal nulla da un giorno all altro...

per quanto riguarda la prova su un altro televisore sinceramente non ricordo con quale cavo l abbia provato...

quando ho scritto del cambio di entrate HDMI intendevo solo l inserimento prima nello slot 1 e poi nel 2 del cavo hdmi :D

comunque smanettando un pò su youtube ho trovato uno (e a quanto pare altre persone) che hanno il mio stesso problema che dovrebbe dipendere dalla ps3!!!

se così fosse è una vergogna che un oggetto del genere pagato una barca di soldi è a rischio deterioramento in così breve tempo!!! la ps3 l ho presa a dicembre 09!!!

comunque...
oggi proverò a chiamare sony e vedere che mi dicono...vi terrò aggiornati e grazie mille per la disponibilità!!!

Lore360
04-05-2009, 15:59
il problema mi è capitato circa 3 settimane fà...dopo esserci riuscito a giocare in full hd. così dal nulla da un giorno all altro...

per quanto riguarda la prova su un altro televisore sinceramente non ricordo con quale cavo l abbia provato...

quando ho scritto del cambio di entrate HDMI intendevo solo l inserimento prima nello slot 1 e poi nel 2 del cavo hdmi :D

comunque smanettando un pò su youtube ho trovato uno (e a quanto pare altre persone) che hanno il mio stesso problema che dovrebbe dipendere dalla ps3!!!

se così fosse è una vergogna che un oggetto del genere pagato una barca di soldi è a rischio deterioramento in così breve tempo!!! la ps3 l ho presa a dicembre 09!!!

comunque...
oggi proverò a chiamare sony e vedere che mi dicono...vi terrò aggiornati e grazie mille per la disponibilità!!!

calcola che sei rientrato tra il 3% di rottura :eek: :eek: che sfiga... comunque proprio perchè è nuova (dicembre 2008) si è rotta, i problemi si presentano subito, e non dopo un pò come con le 360 ;)

blackskoda
04-05-2009, 19:35
raga
sto smanettando per le impostazioni della tv sull'immaggine
chi di voi ha trovato una configurazione ideale di cui è contento ?
io non vi riesco

Lore360
04-05-2009, 19:49
raga
sto smanettando per le impostazioni della tv sull'immaggine
chi di voi ha trovato una configurazione ideale di cui è contento ?
io non vi riesco

la mia della PS3 in HDMI l'ho già postata :stordita:

Kyo Kusanagi
04-05-2009, 20:19
L'ho collegata col cavo componente: "Originale" e "solo scansione", se parli di ratio, non sono disponibili con il collegamento component, o almeno così mi è sembrato.
Ora sto facendo una partitina a Virtua Tennis 3 (X360), appena smetto accendo la PS2 e faccio una ricerca più approfondita nelle impostazioni video, grazie del suggerimento ^^
Lore, ho provato a collegare la PS2 allo schermo con un cavo RGB, l'immagine diventa un po' più grande ma continua a non coprire tutto lo schermo, e purtroppo l'opzione "solo scansione" non è selezionabile neppure sugli ingressi AV. Se ce l'ho ancora, proverò il cavo composito incluso nella confezione della PS2...comunque è vergognoso che una console per videogiochi abbia un'architettura video così scrausa da non poter garantire la copertura dell'intera area visibile di uno schermo :muro:

Lore360
05-05-2009, 13:07
Lore, ho provato a collegare la PS2 allo schermo con un cavo RGB, l'immagine diventa un po' più grande ma continua a non coprire tutto lo schermo, e purtroppo l'opzione "solo scansione" non è selezionabile neppure sugli ingressi AV. Se ce l'ho ancora, proverò il cavo composito incluso nella confezione della PS2...comunque è vergognoso che una console per videogiochi abbia un'architettura video così scrausa da non poter garantire la copertura dell'intera area visibile di uno schermo :muro:

la PS2 è del 2000 teniamo conto anche di questo :)

blackskoda
05-05-2009, 13:35
peccato il tele non abbia un'uscita audio jack classica
stasera smanetto per impostare bene immagine e tutti i settaggio video per vedere bene la tv
i blu ray si vedono da Dio :D

curiosus
05-05-2009, 14:22
peccato il tele non abbia un'uscita audio jack classica
stasera smanetto per impostare bene immagine e tutti i settaggio video per vedere bene la tv
i blu ray si vedono da Dio :D

c'è l'uscita cuffie jack a lato ;)

http://uk.lge.com/download/product/M/M227WD/M227WD_l_04_LG03.jpg

blackskoda
06-05-2009, 13:09
non ci avevo fatto caso :D
mi sono comprato il 5:1 della logitech :D

Kyo Kusanagi
06-05-2009, 16:22
la PS2 è del 2000 teniamo conto anche di questo :)
Sì, certo, però il Dreamcast, che è del '98, copre l'intero schermo senza difficoltà, non lascia il benché minimo bordo.
Non esistono proprio in questo televisore impostazioni per allargare o restringere l'immagine a proprio piacimento?

mori70
06-05-2009, 16:58
ho collegato questo monitor ad un nuovo pc (scheda video Radeon HD4870 512mb)con cavo VGA.
tutto ok per i primi minuti, poi il pc va in crash e il monitor naturalmente si spegne.
immagino la causa sia da imputarsi al pc (driver della scheda video, anche se sono gli ultimi disponibili)... il fatto e che collegandolo con un altro monitor lcd da 15" tutto funziona ok.
quindi volevo capire , da qualcuno che mi sa rispondere, se può influire il collegamento con il cavo VGA ad alte risoluzioni (avevo impostato anche il 1280x1024 ma con gli stessi problemi) e se mettendo il cavo DVI si risolve il problema.
grazie per l'aiuto

curiosus
06-05-2009, 17:46
installa i driver del monitor

prova cambiare il cavo vga se ne hai + di uno

controlla la temperaruta della cpu e della scheda video

mori70
06-05-2009, 22:05
che cavo consigliate per collegare questo monitor al pc?

Cavo DVI-D oppure Cavo DVI-HDMI ?

che cosa cambia tra i due?
grazie

blackskoda
06-05-2009, 23:11
ciao
per pc è meglio un cavo dvi-d dvi-d
il monitor gestisce meglio ingresso dvi per monitor
è sempre un segnale digitale ed unica differenza (che io sappia) è che con il cavo HDMI passa anche il segnale audio ( sempre che la tua scheda video lo supporti ed abbia uscita hdmi)
a proposito :
per vedere un film inm blu ray ci sono molte differenze se uso cavo dvi-d o hdmi ( so che hanno stessa qualità ma so che con ingresso hdmi posso settare + parametri )

mori70
07-05-2009, 12:28
ho collegato questo monitor ad un nuovo pc (scheda video Radeon HD4870 512mb)con cavo VGA.
tutto ok per i primi minuti, poi il pc va in crash e il monitor naturalmente si spegne.
immagino la causa sia da imputarsi al pc (driver della scheda video, anche se sono gli ultimi disponibili)... il fatto e che collegandolo con un altro monitor lcd da 15" tutto funziona ok.
quindi volevo capire , da qualcuno che mi sa rispondere, se può influire il collegamento con il cavo VGA ad alte risoluzioni (avevo impostato anche il 1280x1024 ma con gli stessi problemi) e se mettendo il cavo DVI si risolve il problema.
grazie per l'aiuto

ok risolto tutto. era la scheda video che dava problemi . ho aggiornato il bios appunto della scheda video e i crash sono spariti.

IxI DarK3N IxI
08-05-2009, 17:51
Sapete mica come si imposta una tonalità di colori fissa? Cioè, io nelle impostazioni delle immagini ho sempre, come Mod.Immagine, Vivace. Lo metto su Standard(è collegata in HD, come TV, alla x360), però dopo un po' ritorna automaticamente su Vivace. Sapete mica come posso farla restare sempre su Standard?

Skorpion24
08-05-2009, 21:00
Io lo amo sempre di più, con la 360 da veramente il meglio :D

Andy_u2
09-05-2009, 09:34
Da ieri, dopo aver cercato di trovare in negozio [non riuscendoci..e prenderlo a scatola chiusa sul web mi scocciava un pò], l'Asus VW246H, sono un felice possessore di 237WD. Ottime impressioni nella prima ora di utilizzo. Per adesso ho settato [sull'ingresso DVi a cui è attaccato il Pc] il preset "Cinema" che presenta retroIlluminazione a 20 [e che ancora mi sembra troppo forte in certi frangenti]. Poi, il test si è spostato sui 720/1080P che saranno la principale attività di questo Monitor. Scusate per la qualità infima della foto, qui sotto un frame del Trailer di Tyson a 1080P riprodotto con MKPlayer. Spettacolo *____*

http://s7b.directupload.net/images/090509/temp/mswzlmgl.jpg (http://s7b.directupload.net/file/d/1789/mswzlmgl_jpg.htm)

Consigli su qualche settaggio in particolare da tenere durante la navigazione per non affaticare gli occhi ?

curiosus
09-05-2009, 10:17
Da ieri, dopo aver cercato di trovare in negozio [non riuscendoci..e prenderlo a scatola chiusa sul web mi scocciava un pò], l'Asus VW246H, sono un felice possessore di 237WD. Ottime impressioni nella prima ora di utilizzo. Per adesso ho settato [sull'ingresso DVi a cui è attaccato il Pc] il preset "Cinema" che presenta retroIlluminazione a 20 [e che ancora mi sembra troppo forte in certi frangenti]. Poi, il test si è spostato sui 720/1080P che saranno la principale attività di questo Monitor. Scusate per la qualità infima della foto, qui sotto un frame del Trailer di Tyson a 1080P riprodotto con MKPlayer. Spettacolo *____*

Consigli su qualche settaggio in particolare da tenere durante la navigazione per non affaticare gli occhi ?

complimenti per l'acqusto;)
bhe per la foto hai usato una coolpix s210 non è di certo una brutta macchina
http://www.riversoft.com.mk/www/components/com_virtuemart/shop_image/product/05dbc52cdde0271eb128195db577c9c6.jpg

posterò la tua foto anche in prima pagina.dopo i dovuti ridimensionamenti:D
se non ti disturba:)

http://i39.tinypic.com/33y3pqt.jpg

Andy_u2
09-05-2009, 10:27
bhe per la foto hai usato una coolpix s210 non è di certo una brutta macchinaIl problema è che la sto usando per la prima volta [è di mio padre] e non la so assolutamente usare :D :sofico:

posterò la tua foto anche in prima pagina.dopo i dovuti ridimensionamenti:D
se non ti disturba:)Ma figurati, fai pure ^___^

Più tardi, se riesco appena formattato XD, faccio qualche altra foto. Speriamo di farla meglio :D

pippocalippo
09-05-2009, 13:43
A che prezzi si puo trovare online l'lg m227wd?

Lore360
09-05-2009, 14:01
continuo a essere stupendamente soddisfatto dell'acquisto e per ora non mi sono mai trovato a pensare/dire "peccato per questo difetto" :D

king_simone
09-05-2009, 14:16
ciao
sono in procinto di acquistare questo monitor tv, ed avrei un paio di domande:

di quanto differisce la versione 23" da quella 22" in termini di grandezza? cioè, è tanta la differenza?

2x3W di casse non sono tanti, un 2.1 è meglio, quanto sarebbe la spesa? se collego un 2.1 al monitor, è possibile regolare il volume tramite il telecomando del tv?

rimando domande sui settaggi a dopo l'acquisto
grazie delle risposte

Jovans85
09-05-2009, 15:30
Salve a tutti!
Volevo acquistare un monitor lcd tv che uso principalmente per giocare al pc (amd phenom 2 X3 720 be con una hd4850) ma anche per vedere la tv. Ho visto che parlate molto bene di questo Lg m237wd però non vorrei che i 5 ms fossero troppi. Avevo anche dei dubbi sulla risoluzione...immagino che non si possa impostare a 1680x1050!
Quindi che mi consigliate? magari di cambiare modello? o in alternativa concentrarmi ad esempio sul samsung T220 esclusivamente per giocare? (la mia priorità assoluta è quella di giocare col pc...se ci scappava la tv meglio :D )

Grazie a tutti per le risposte!

IxI DarK3N IxI
09-05-2009, 15:42
Sapete mica come si imposta una tonalità di colori fissa? Cioè, io nelle impostazioni delle immagini ho sempre, come Mod.Immagine, Vivace. Lo metto su Standard(è collegata in HD, come TV, alla x360), però dopo un po' ritorna automaticamente su Vivace. Sapete mica come posso farla restare sempre su Standard?

Uppo, vi prego, è importante, se lo sapete, ditemelo ç_ç

curiosus
09-05-2009, 20:23
ciao
sono in procinto di acquistare questo monitor tv, ed avrei un paio di domande:

di quanto differisce la versione 23" da quella 22" in termini di grandezza? cioè, è tanta la differenza?

2x3W di casse non sono tanti, un 2.1 è meglio, quanto sarebbe la spesa? se collego un 2.1 al monitor, è possibile regolare il volume tramite il telecomando del tv?

grazie delle risposte

il 23" e sicuramente meno faticoso nella lettura ..+grande

la differenza fra m227wd e m237wd è un pollice e mezzo:D +30€

curiosus
09-05-2009, 20:29
Salve a tutti!
Volevo acquistare un monitor lcd tv che uso principalmente per giocare al pc (amd phenom 2 X3 720 be con una hd4850) ma anche per vedere la tv. Ho visto che parlate molto bene di questo Lg m237wd però non vorrei che i 5 ms fossero troppi. Avevo anche dei dubbi sulla risoluzione...immagino che non si possa impostare a 1680x1050!
Quindi che mi consigliate? magari di cambiare modello? o in alternativa concentrarmi ad esempio sul samsung T220 esclusivamente per giocare? (la mia priorità assoluta è quella di giocare col pc...se ci scappava la tv meglio :D )

Grazie a tutti per le risposte!

si cambia modello, prendi un 1680x1050 :doh: ,, cosi avremmo modo di prenderti in giro per un mese;) e favoriresti i discorsi filosofici dei cerchi + o - rotondi proposti da tale risoluzione 16:10

prendi un m237wd :eek: almeno stai tranquillo sulle deformazioni

king_simone
09-05-2009, 21:20
il 23" e sicuramente meno faticoso nella lettura ..+grande

la differenza fra m227wd e m237wd è un pollice e mezzo:D +30€

l'ho trovato a -10€ :D
cmq, per le altre domande?

curiosus
10-05-2009, 06:38
ciao....

grazie delle risposte

se intendi un 2+1 per pc , che vanno bene , ci sono un infinità di modelli ...dipende solo quanto vuoi spendere

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=casse+pc+2%2B1&id=223&prezzoMin=20&prezzoMax=&sbox=sb

il volume si regola dal telecomando solo se l'ampli lo colleghi all' uscita cuffie della tv;)

l'uscita ottica "non lo so:boh: se si regola il volume dal telecomando"

Lore360
10-05-2009, 06:41
Uppo, vi prego, è importante, se lo sapete, ditemelo ç_ç

non saprei perchè fa questo lavoro :stordita: a me non lo fa, l'ho impostato su Gioco (cambiato tutte le impostazioni) in HDMi, ma non cambia mai di sua spontanea volontà...non è che magari ti alzi la notte e lo imposti? :doh: :fagiano:

king_simone
10-05-2009, 09:32
se intendi un 2+1 per pc , che vanno bene , ci sono un infinità di modelli ...dipende solo quanto vuoi spendere

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=casse+pc+2%2B1&id=223&prezzoMin=20&prezzoMax=&sbox=sb

il volume si regola dal telecomando solo se l'ampli lo colleghi all' uscita cuffie della tv;)

l'uscita ottica "non lo so:boh: se si regola il volume dal telecomando"

uhm ho capito. devono avere delle caratteristiche particolari, oltre alla potenza ovvimente?

curiosus
10-05-2009, 09:53
uhm ho capito. devono avere delle caratteristiche particolari, oltre alla potenza ovvimente?

solitamente + la cassa acustica è grande + profondi sono i bassi.

ricorda che subwoofer va messo a terra "sul pavimento" ,,per rendere di +;)

king_simone
10-05-2009, 09:56
solitamente + la cassa acustica è grande + profondi sono i bassi.

ricorda che subwoofer va messo a terra "sul pavimento" ,,per rendere di +;)

ho capito
grazie mille.
altre domande a dopo l'acquisto.
ciao!

IxI DarK3N IxI
10-05-2009, 12:43
non saprei perchè fa questo lavoro :stordita: a me non lo fa, l'ho impostato su Gioco (cambiato tutte le impostazioni) in HDMi, ma non cambia mai di sua spontanea volontà...non è che magari ti alzi la notte e lo imposti? :doh: :fagiano:

No XD Adesso l'ho accesso ed è su Standard, stranamente. Vediamo quanto dura.

EDIT: Niente, continua a cambiarsi su Vivace, sempre.

Lore360
10-05-2009, 16:39
No XD Adesso l'ho accesso ed è su Standard, stranamente. Vediamo quanto dura.

EDIT: Niente, continua a cambiarsi su Vivace, sempre.

allora modifica il vivace e fallo diventare uguale allo standard (anche se si trovano impostazioni migliori), cambi luminosità, contrasto etc... e le avanzate uguale allo standard, così se ti mette il vivace hai lo standard :D

king_simone
10-05-2009, 18:57
in attesa di acquisto ho un altra domanda:

se invio al tv una sorgente a 1080p (vedi blue ray ps3 game) la vedo in 1080p e va bene,
ma se invio una sorgente a 720p (giochi ps3) o 576i (dvd o segnale tv) questi come verranno visualizzati? verranno upcalati o mostrati nelle definizioni native?

grazie

Sikillo
10-05-2009, 19:27
se collego un 2.1 al monitor, è possibile regolare il volume tramite il telecomando del tv?

Certo.
Io proprio per ovviare all'insufficiente sezione audio ho collegato un sistemino audio 2.1 all'uscita della cuffia e regolo tranquillamente il volume con il telecomando del TV.
Sikillo

Zildjian
10-05-2009, 20:31
allora modifica il vivace e fallo diventare uguale allo standard (anche se si trovano impostazioni migliori), cambi luminosità, contrasto etc... e le avanzate uguale allo standard, così se ti mette il vivace hai lo standard :D

Rispondo per Dark3n, nonostante metta il vivace uguale allo standard dopo circa 15 minuti ritorna come era in precedenza.
Forse dovrei resettare le impostazioni del monitor? Come si fa?

king_simone
10-05-2009, 21:29
Certo.
Io proprio per ovviare all'insufficiente sezione audio ho collegato un sistemino audio 2.1 all'uscita della cuffia e regolo tranquillamente il volume con il telecomando del TV.
Sikillo

grazie!

Lore360
11-05-2009, 07:24
in attesa di acquisto ho un altra domanda:

se invio al tv una sorgente a 1080p (vedi blue ray ps3 game) la vedo in 1080p e va bene,
ma se invio una sorgente a 720p (giochi ps3) o 576i (dvd o segnale tv) questi come verranno visualizzati? verranno upcalati o mostrati nelle definizioni native?

grazie

allora... la PS3 come già hai detto si vede a 1080p nativi, ma quando partono i giochi a 720p (a 1080p ce ne sono pochi... vedi MGS4....)l'immagine viene visualizzata a tutto schermo alla risoluzione di 720 p ;)

blackskoda
11-05-2009, 08:08
io per ovviare al suono scarso ho collegato al pc un 5.1 logitech
che spettacolo :D
mentre la tv la sento con le casse incorporate

Lore360
11-05-2009, 08:36
ora la faccio io la domanda XD non me ne intendo assolutamente, ma se prendessi anche io un 2.1 (non ci voglio spendere la mamma :sofico: ) devo attaccarlo nell'entrata per la cuffia per giocare in HDMI e guardare la TV? :fagiano:

curiosus
11-05-2009, 08:45
ora la faccio io la domanda XD non me ne intendo assolutamente, ma se prendessi anche io un 2.1 (non ci voglio spendere la mamma :sofico: ) devo attaccarlo nell'entrata per la cuffia per giocare in HDMI e guardare la TV? :fagiano:

ma quanto intedi spendere poco " 6 euro" ?

Lore360
11-05-2009, 08:53
ma quanto intedi spendere poco " 6 euro" ?

mi ritiro :stordita: avevo intenzione di spendere sui 50 euri, ma ho visto che (i-trigue l3800 circa 130 euri, Bose 2120 140 euri) per avere dei buoni risultati ci vogliono delle cifre non indifferenti, e a quel punto (con più soldi) mi prenderei un 5.1 :sofico: resto con le cuffie :read:

curiosus
11-05-2009, 09:17
mi ritiro :stordita: avevo intenzione di spendere sui 50 euri, ma ho visto che (i-trigue l3800 circa 130 euri, Bose 2120 140 euri) per avere dei buoni risultati ci vogliono delle cifre non indifferenti, e a quel punto (con più soldi) mi prenderei un 5.1 :sofico: resto con le cuffie :read:

se vuoi spendere poco io ti consiglio queste....

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=CREATIVE+INSPIRE+A500+5.1&id=223&prezzoMin=35&prezzoMax=50&sbox=sb

sono ottime visto il prezzo..
si sende + che bene ...è chiaro che non vibrano le finestre,ma fai senza dubbio un salto di qualità,

io però prenderei un 2,1 logitech non un 5+1

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x210&id=223&prezzoMin=35&prezzoMax=50&sbox=sb

Lore360
11-05-2009, 09:24

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=CREATIVE+INSPIRE+A500+5.1&id=223&prezzoMin=35&prezzoMax=50&sbox=sb

si sende + che bene ...è chiaro che non vibrano le finestre,ma fai senza dubbio un salto di qualità,

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x210&id=223&prezzoMin=35&prezzoMax=50&sbox=sb

ok grazie mille per il consiglio... adesso la domanda è: a parità di fondi (50 euro circa), come qualità, meglio delle cuffie, Un 2.1 o un 5.1? ovvero come qualità prezzo... tecnicamente potrei usare tutti: ho una stanza grande, ma sto a 1.5/2 metri dalla zona PC/console, quando gioco. Quindi a questo punto il dubbio sarebbe su quale dei tre tipi ci guadagnerei in qualità :)

PS: guardando un pò in giro ho capito che a qualità di prezzo vincono senza dubbio le cuffie, visto che lei curiosus è così magnanimo e informato le chiedo quale secondo lei sono delle ottime cuffie 5.1 =)

PPS: ma la qualità del suono delle cuffie dipenderà anche dal TV? ovvero essendo non ottimo come audio questo TV, perdo tanto a metterci le cuffie invece che ad attaccarle ad un altro TV?

da nabbo ho trovato queste
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1465
e queste
http://www.diunamaishop.it/s-det-2727_Trust+Cuffie+USB+5.1+14804.php
e queste
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=2987

curiosus
11-05-2009, 09:50
ok grazie mille per il consiglio... adesso la domanda è: a parità di fondi (50 euro circa), come qualità, meglio delle cuffie, Un 2.1 o un 5.1? ovvero come qualità prezzo... tecnicamente potrei usare tutti: ho una stanza grande, ma sto a 1.5/2 metri dalla zona PC/console, quando gioco. Quindi a questo punto il dubbio sarebbe su quale dei tre tipi ci guadagnerei in qualità :)

PS: guardando un pò in giro ho capito che a qualità di prezzo vincono senza dubbio le cuffie, visto che lei curiosus è così magnanimo e informato le chiedo quale secondo lei sono delle ottime cuffie 5.1 =)

PPS: ma la qualità del suono delle cuffie dipenderà anche dal TV? ovvero essendo non ottimo come audio questo TV, perdo tanto a metterci le cuffie invece che ad attaccarle ad un altro TV?

da nabbo ho trovato queste
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1465
e queste
http://www.diunamaishop.it/s-det-2727_Trust+Cuffie+USB+5.1+14804.php
e queste
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=2987

io non ho mai sentito "provato" cuffie Surround ..anche se mi interessano..
ma non vorrei dere una:ciapet: ma le cuffie hanno bisogno di un segnale Surround o ricavano l'effetto dallo stereo? tipo prologic II

e voi lore360 le avete provate? ,visto che mi dai del lei ,io ti do del voi. :D non darmi + del lei "perfavore,mi fai sentire vecchio a 44 anni"

Lore360
11-05-2009, 09:55
io non ho mai sentito "provato" cuffie Surround ..anche se mi interessano..
ma non vorrei dere una:ciapet: ma le cuffie hanno bisogno di un segnale Surround o ricavano l'effatto dallo stereo?

e voi lore360 le avete provate? ,visto che mi dai del lei ,io ti do del voi. :D non darmi + del lei "perfavore,mi fai sentire vecchio a 44 anni"

:D scusa XD è che provo rispetto verso la tua magnanimità :sofico:

comunque... ho chiesto nell'apposito topic, sperando che qualche buona anima risponda

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27418140#post27418140

a quanto ho letto anche la fonte deve supportare i 5.1 però io non so neanche a cosa dovrei attacare queste cuffie XD se alla TV o alla PS3 XD

blackskoda
11-05-2009, 10:24
mi piace sempre di + questo monitor
vedere i film in full hd è un piacere per gli occhi
mamma mia

Lore360
11-05-2009, 10:35
scusate se sto OT, ma "può essere attaccato solo a fonti 5.1" e fino a qui va bene... poi "si adatta al collegamento a console giochi solo mediante un amplificatore 5.1" O_O cioè per attaccarlo alla PS3 devo avere un impianto 5.1? O_O se no a questo punto spendo 30 euro meno per delle cuffie ottime, ma che posso usare!

king_simone
11-05-2009, 10:52
allora... la PS3 come già hai detto si vede a 1080p nativi, ma quando partono i giochi a 720p (a 1080p ce ne sono pochi... vedi MGS4....)l'immagine viene visualizzata a tutto schermo alla risoluzione di 720 p ;)
ho capito grazie.
cmq mgs4 è a 720p:D

Lore360
11-05-2009, 11:02
ho capito grazie.
cmq mgs4 è a 720p:D

no, c'è scritto sulla scatola che è 720p, ma è a 1080p :sofico:

comunque ho trovato queste

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=3707

e penso che le prenderò (vista la descrizione), a sto punto accidenti al 5.1 :fagiano:

king_simone
11-05-2009, 11:03
no, c'è scritto sulla scatola che è 720p, ma è a 1080p :sofico:

comunque ho trovato queste

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=3707

e penso che le prenderò (vista la descrizione), a sto punto accidenti al 5.1 :fagiano:

sei sicuro? :)

Lore360
11-05-2009, 11:11
sei sicuro? :)

al 100% :D fatti test personali e sulla custodia non PAL ci sono i 1080 :) (mi sembra), ma sono sicuro XD

http://img257.imageshack.us/img257/5300/8439metalgearsolid4gunsaf7.png

http://img393.imageshack.us/img393/5656/10129metalgearsolid4gunbr1.png

http://img92.imageshack.us/img92/4648/hpim5568qs0.jpg

king_simone
11-05-2009, 11:12
al 100% :D fatti test personali e sulla custodia non PAL ci sono i 1080 :) (mi sembra), ma sono sicuro XD

ah ok!
calcola che io ci giocavo su un piccolo crt

Sikillo
11-05-2009, 14:34
Ho speso 30€ per un sistemino della Creative A300 e credetemi è tutta un'altra storia.
Sikillo

Lore360
11-05-2009, 14:53

si ritorna qui curiosus XD allora... con 30 euri,,, (perchè a sto punto è quello il prezzo) meglio queste cuffie "normali" stereo

o il 2.1 da te consigliato? :D c'è da dire che con il 2.1 si sente tutti, mentre con le cuffie quando gioco con più persone mi tocca tenere l'audio normale :rolleyes: e se la risposta è 2.1 meglio l'X210 o l'A300 che ha preso skillo? :) (penso che meglio del 210 sia il X240 http://www.euronics.it/acquistaonline/hardware-e-periferiche/accessori-informatica/x240-nero/prod802002288.html il confronto è tra creative e Logitech!)

PS: le cuffie in italia non esistono O_O tutte da importare dalla germania, e non è economico XD

Holy_Bible
11-05-2009, 15:13
Dovendo scegliere .. O_o ...

SAMSUNG 933HD
TV color 18.5" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1360x768 - Contrasto 10.000:1
Luminosità 300 cd/mq - Tempo di risposta 5 ms
Connessioni Scart - HDMI - PC - Component
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO
(per la ricezione di canali in chiaro)
Prezzo di mercato € 249,00 - Sconto del 24%
189,00

Oppure ..

LG M197WD-PZ
TV color 19" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1366x768 - Contrasto 2.000:1
Connessioni Scart - HDMI - Component - DVI
Garanzia ufficiale Italia

199,00e

LG M1994D-PZ TV color 19" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1440x900 - Contrasto 20.000:1

e 199,00

xD Grazie Per un utilizzo 90% TV 10% o meno monitor

Lore360
11-05-2009, 15:44

SAMSUNG 933HD
189,00

Oppure ..

LG M197WD-PZ

199,00e

e 199,00

la quarta :cool: M227wd a 240 euro! a quel punto con 50 euri in più ci prendi un LCD che non andrebbe neanche nominato insieme agli altri...

22 pollici, Full HD 1920x1080 contrasto 20.000:1, 5ms di risposta, 2 HDMI, 2 component, 1 VGA, 1 DVI 2 scart, turner, DTV...

SKILLO@ puoi dirmi dove hai preso e a quanto il tuo bel sistema A300? =)

Holy_Bible
11-05-2009, 15:50
Ma è un 22'' a parte che 40 € mi girerebbero le balle lo stesso x°D cmq ci entra a fatica il 19 e non ho alcuna necessita di FULLHD rimanendo su un'uso Digitale Terrestre/ Analogica / DivX / DvD da pc T.T

Lore360
11-05-2009, 17:52
Ok se proprio dovessi scegliere tra quelli, io direi il terzo, sulla carta sembra il migliore ;)

Holy_Bible
11-05-2009, 17:54
Grazie mille :) .. Per un'utilizzo come detto tra DvD, DivX, Analogico e Digitale credi che quello proposto da te avrebbe dei sensibili miglioramenti rispetto al 3 o non sfruttando il Full HD non ne noterei differenza ?

Grazie :)

curiosus
11-05-2009, 18:09

SAMSUNG 933HD
189,00

Oppure ..

LG M197WD-PZ

199,00e

e 199,00

:D si questi sono 16:9 SAMSUNG 933HD LG M197WD-PZ

invece LG M1994D-PZ e un 16:10 che deforma le immagini a 16:9
io non lo prenderei di certo..:rolleyes:

foto di un monitor 16:10 con xbox 360 in 16:9

http://img4.imageshack.us/img4/2254/hi2wx4iccuc7.jpg
______________________________________________________________________http://www.scuolacavasso.it/images/uovo1.gif

come vedi il cerchio assomiglia + ad un uovo che a un cerchio

Holy_Bible
11-05-2009, 18:34
Grazie mille :D ora capisco il costo piu basso nonostante caratteristiche che sembravano superiori.

A Questo punto è migliore il Samsung, LG od il fullHD propostomi ?

*Contando che non utilizzo al momento FULLHD e che non prevedo di comprare costose sorgenti fullHD, e che non gioco con console xD

Grazie mille scusate la nobaggine xD

Sikillo
11-05-2009, 22:34
SKILLO@ puoi dirmi dove hai preso e a quanto il tuo bel sistema A300? =)
L'ho preso in un negozio fisico dalle mie parti
ed ho notato che in rete costano qualcosa in più.

Qui c'è una comparativa di 5 sistimini audio 2.1:
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20080102
Sikillo

Lore360
12-05-2009, 12:57
L'ho preso in un negozio fisico dalle mie parti
ed ho notato che in rete costano qualcosa in più.

Qui c'è una comparativa di 5 sistimini audio 2.1:
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20080102
Sikillo

si l'avevo vista e letta tutta, ma essendo di un altro sito "concorrente" penso ti banneranno il link. L'A 300 risulta il migliore per le mie esigenze, domani vado a cercare quello e il X-240. quello che c'è lo prendo.... l'unica cosa è che sono scettico per i sistemi 2.1 avendone uno di 6 anni fa, ma penso che sia tutto un'altra cosa :) nel senso io non lo voglio sentire più alto, ma "meglio"

Holy_Bible
12-05-2009, 19:54
Ma perchè restare su un 2.1 se ci sono buone alternative 5.1 a meno di 100 € O.o?

ps rispondete alla mia domandina sopra u.u'' ?

Lore360
12-05-2009, 20:03
Ma perchè restare su un 2.1 se ci sono buone alternative 5.1 a meno di 100 € O.o?

ps rispondete alla mia domandina sopra u.u'' ?

infatti ora sto sul Logitech X-530 :D (edit: ora non più XD)

per la tua domanda, io personalmente ti consiglierei il Full HD senza dubbio... è vero non lo usi ora, magari si vede anche peggio (non credo) per quello che hai da fare, ma tra 3 anni avrai un TV che ha uno degli standard più alti, ancora appoggiati da console... mentre con gli altri, già prendendoli adesso sarebbero come risoluzioni "vecchI" :)

convoluzione
13-05-2009, 08:59
Ciao a tutti !
Devo segliere tra questi due M227WD-PZ e M237WD-PZ .
Considerando che lo utilizzerei al 99.9% come tv e raramente con sorgenti full hd e che la differenza è di + o - 50€ .
Quale mi consigliate ?

Qualcuno ha avuto mai problemi di pixel :muro: bruciati/difettosi con questi pannelli ?

Kyo Kusanagi
13-05-2009, 12:36
L'unica differenza tra i due modelli è che il M22 è un 22 pollici, il M23 è un 23, non mi pare che ci siano altre caratteristiche differenti.

Parlando un attimo dei problemi miei, ho risolto quasi completamente lo scempio della PS2...passando al cavetto composito ._. Lo schermo è quasi completamente coperto, finalmente, è vero che si perde in qualità video ma per ora gli unici giochi a cui sto giocando con la PS2 sono quelli della compilation The King Of Fighters Orochi Collection.

pippocalippo
13-05-2009, 14:32
Ho visto da Auchan l'M227WD a 270 euro...com'è come prezzo?

Lore360
13-05-2009, 15:30
Ho visto da Auchan l'M227WD a 270 euro...com'è come prezzo?

nei negozi non si trova a meno, 270€ il 227wd e 299€ il 237wd, per la differenza di un pollice, online ci sono delle offerte ogni tanto... tante persone hanno preso il 23'' a 230 euro :eek:

PS: con il sistema 2.1 (logitech X230) posso attaccare direttamente alla presa per le cuffie?

pippocalippo
13-05-2009, 16:30
nei negozi non si trova a meno, 270€ il 227wd e 299€ il 237wd, per la differenza di un pollice, online ci sono delle offerte ogni tanto... tante persone hanno preso il 23'' a 230 euro :eek:

Dove?? :stordita:

IxI DarK3N IxI
13-05-2009, 17:42
C'è un modo per fare il reset immagine? Cioè, resettare le impostazioni di tutto il televisore?

EDIT: L'ho trovata. Però non trovo la Password sul manuale... è universale? Se sì, potete scrivermela?

EDIT2: Ho scritto 0000 ed è andato :asd: Ora vediamo se riesco a risolvere sto dannato problema...

curiosus
13-05-2009, 18:28
C'è un modo per fare il reset immagine? Cioè, resettare le impostazioni di tutto il televisore?

EDIT: L'ho trovata. Però non trovo la Password sul manuale... è universale? Se sì, potete scrivermela?

EDIT2: Ho scritto 0000 ed è andato :asd: Ora vediamo se riesco a risolvere sto dannato problema...

7,7,7,7

http://i41.tinypic.com/2il0ad4.jpg

Lore360
13-05-2009, 19:43
7,7,7,7

http://i41.tinypic.com/2il0ad4.jpg

a me è andato con lo 0000 :D

Carlog
14-05-2009, 10:47
Vorrei prendere questo monitor, ma per utilizzarlo come televisione e digitale terrestre.
E' una buona idea???

Come si vede la TV? e sopratutto quale sarebbe l'ideale distanza in metri per vederla bene?
Mi sembra un po' piccolina, e i sarei a circa 3,5metri

Sempre parlando di TV, la differenza di 1" (prendendo il modello M237WD) è notevole?

curiosus
14-05-2009, 11:07
3,5 metri sono tanti 32" almeno (secondo me) poi è solo questione di abitudine ...non so cosa usi adesso.

oggi trovi tv 32" buone allo stesso prezzo circa;) con 50€ in + (un 32" è già piccolo a quella distanza "se vuoi leggere televideo, risultati o altro anche per guardare film , immagina un 21.5" o un 23")

comunque ...su lg monitor/tv si vede + che bene la tv;)

un 23" massimo 2,5 metri (un letto + 50 cm,,per capirsi)