View Full Version : [THREAD UFFICIALE] monitor/tv lg m227wd
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
desmoqwerty
21-06-2009, 11:13
sapete se con le console, io ho una x360 hdmi, ha problemi di INPUT LAG??? cioè di ritardo di risposta rispetto ai comandi impartiti dal joypad?
perche oltre a vedersi bene deve anche avere una risposta a video di buona qualità
per il resto sembra un ottimo monitor per diversi utilizzi
è importante risp pleeease
sapete se con le console, io ho una x360 hdmi, ha problemi di INPUT LAG??? cioè di ritardo di risposta rispetto ai comandi impartiti dal joypad?
perche oltre a vedersi bene deve anche avere una risposta a video di buona qualità
:confused:
ma il collegamento e il monitor cosa c'entrano con la velocità di input del pad?
io uso xbox360, hdmi e vga, con pad wireless: nessun problema.
se intendi come TV digitale e non, tecnicamente sarebbero migliori i modelli grandI (32 pollici in su) avendone disponibilità, poi dipende dove lo dovresti mettere... in fatto di qualità HD è perfetto ovviamente ma se lo devi mettere in una sala, per esempio, lo vedresti malissimo, perchè va visto di fronte, essendo un monitor TV con schermo TN (ovvero con basso angolo di visualizzazione), anche se ottimo ;)
In realtà che non ho esigenza di una tv così grande. 23'' è l'ideale...l'angolo di visuale poi non sarà particolarmente ampio
desmoqwerty
21-06-2009, 14:14
aspetta aspetta...anch'io dovrei prendere un 22 0 23 " hd samsung o lg.
ma siccome in fatto di hd sono ancora ignorante, sono stato assalito da un dubbio atroce:
collego il cavo hdmi a x360 e tv, e fin qui ci siamo, ma l'audio è compreso nel cavo hd o devo collegare i jack bianco rosso a parte?
aspetta aspetta...anch'io dovrei prendere un 22 0 23 " hd samsung o lg.
ma siccome in fatto di hd sono ancora ignorante, sono stato assalito da un dubbio atroce:
collego il cavo hdmi a x360 e tv, e fin qui ci siamo, ma l'audio è compreso nel cavo hd o devo collegare i jack bianco rosso a parte?
L'hdmi porta l'audio non ti servono jack
desmoqwerty
22-06-2009, 11:52
ah un'altra cosa fresca fresca di oggi
sul sito lg tra le specifiche tecniche dicono che la risoluzione max è 1900x1080
quindi a senso mio deduco che ,dato che le tv lcd full-hd 1080p hanno la stessa risoluzione, allora anche questo monitor-tv sia full-hd, considerando anche che come input video supporta il formato 1080p come da scheda tecnica.
ora... dove dovrei comprarlo dicono che non è full-hd
chi ha ragione? cè il trucco? o sono boccalone e ignorante io o sono idioti quelli del negozio...
voi che mi sapete dire?
ciao, vorrei acquistare l' m227wd, rispetto al 23" a parte le dimensioni minori non ha altre differenze?
dovrei utilizzarlo come monitor per la ps3 e il pc, cosa ne pensate?
ha il tuner digitale terrestre in hd?
grazie ciao
io ho il 227 quindi il 22'' ed è perfettamente UGUALE al 23'' solo che nel 23 le dimensioni dei pixel sono maggiori e quindi il 23 è un pollice e mezzo più grande ;)
io lo uso per PC, PS3 e 360 in HDMI e non mi sono mai trovato meglio, per giocare in HD è fantastico ;)
il tuner non me ne intendo, ma da quanto ho capito no, e neanche il 2333HD ;)
sul sito lg tra le specifiche tecniche dicono che la risoluzione max è 1900x1080
quindi a senso mio deduco che ,dato che le tv lcd full-hd 1080p hanno la stessa risoluzione, allora anche questo monitor-tv sia full-hd, considerando anche che come input video supporta il formato 1080p come da scheda tecnica.
ora... dove dovrei comprarlo dicono che non è full-hd
chi ha ragione? cè il trucco? o sono boccalone e ignorante io o sono idioti quelli del negozio...
voi che mi sapete dire?
Idioti nel negozio :sofico: (stai attento al nome della scatola il m227wd e il m237wd sono perfettamente uguali, apparte il pollice e mezzo, e FULL HD, mentre il m197wd non ha niente a che fare ed è un monitor/tv mediocre con una risoluzione bassa) pensa che il commesso mi continuava a dire "questo monitor (lo presi al day one o quasi) non può essere full HD ragazzo, a questo prezzo poi, massimo è 1680x1050 " :muro: poi alla fine gli ho fatto attaccare una sorgente HD e l'ho convinto :stordita: tante volte non sono bene informati :banned:
fidati delle caratteristiche tecniche che trovi e scriviti il modello, se in negozio ti dicono il contrario non starli a sentire :Prrr:
Io odio, alla media dei suoi rappresentanti, la marrana stirpe dei commessi da negozio di elettronica:
sono svogliati
sono male informati
sono disinteressati.
cliente: salve vorrei un etto di crudo
commesso da banco: crudo? cos'è?
cliente: ho letto su internete che è rosso, bianco, buono e costa così
commesso: no, no lascia stare non è buono quello fidati! guarda, io farei così, mi prenderei un etto di di cotica che è buono e ha la garanzia di cinque anni
cliente: sa cosa le dico...ha ragione
Io odio, alla media dei suoi rappresentanti, la marrana stirpe dei commessi da negozio di elettronica:
sono svogliati
sono male informati
sono disinteressati.
cliente: salve vorrei un etto di crudo
commesso da banco: crudo? cos'è?
cliente: ho letto su internete che è rosso, bianco, buono e costa così
commesso: no, no lascia stare non è buono quello fidati! guarda, io farei così, mi prenderei un etto di di cotica che è buono e ha la garanzia di cinque anni
cliente: sa cosa le dico...ha ragione
infatti hai ragione, nella media :rolleyes: alcune volte, se si ha fortuna, si trovano commessi che sono ben informati e anche interessati al reparto :fagiano:
curiosus
22-06-2009, 20:07
INPUT LAG
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/57/Input_lag_animated.gif
immagine presa da:http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag
il ritardo immagine "se c'è non è percepibile"
visibile
23-06-2009, 11:00
Salve
Vorrei comprare questo Monitor per usarlo con una xbox 360 e un decoder.
Mi conviene comprarlo?
Si vedrà bene il decoder collegato con la scart?
Oppure mi consigliate un altro Monitor tipo il samsung t240?
Per queste cose il monitor come va?
Ciao e grazie
Salve
Vorrei comprare questo Monitor per usarlo con una xbox 360 e un decoder.
Mi conviene comprarlo?
Si vedrà bene il decoder collegato con la scart?
Oppure mi consigliate un altro Monitor tipo il samsung t240?
Per queste cose il monitor come va?
Ciao e grazie
a che pro il decoder?
visibile
23-06-2009, 12:27
Perchè alcuni tv lcd con la scart fanno pena.
Volevo sapere se con questo lg si vedrà bene.
Il Samsung non è male come monitor?
Ciao
Perchè alcuni tv lcd con la scart fanno pena.
Volevo sapere se con questo lg si vedrà bene.
Il Samsung non è male come monitor?
Ciao
o io non ho capito te o tu non hai capito me...
Ma parli di decoder satellitare o digitale?
Perchè nel secondo caso, il monitor in questione ce l'ha integrato...
since1900
23-06-2009, 13:30
ciao
volevo sapere se il nostro m227 wd è compatibile con la cam lg per vedere la pay tv mediaset premium. Diversi negozi mi hanno detto che i monitor non sono compatibili, e mi hanno consigliato di prendere un decoder digitale hd esterno. Dato che sul sito della dgtv tra i tv lg con bollino bianco cè il 229 4d, ma non il nostro, che mi consigliate? compro e provo lo stesso la cam? se qualcuno l'ha gia provato mi potrebbe dare un consiglio? grazie
curiosus
23-06-2009, 13:58
ciao
volevo sapere se il nostro m227 wd è compatibile con la cam lg per vedere la pay tv mediaset premium. Diversi negozi mi hanno detto che i monitor non sono compatibili, e mi hanno consigliato di prendere un decoder digitale hd esterno. Dato che sul sito della dgtv tra i tv lg con bollino bianco cè il 229 4d, ma non il nostro, che mi consigliate? compro e provo lo stesso la cam? se qualcuno l'ha gia provato mi potrebbe dare un consiglio? grazie
m2294d è + vecchio del m237wd ... con il passare del tempo LG non torna indietro con la tencologia "compatibilità"...anzi.
in negozio a me hanno detto che non esistevano i monitor/tv 16:10 cioè che non esiste proprio il formato 16:10 :rolleyes: :D :muro: (sarà sempre lui :rotfl: )
si ...funziona la cam;) ...prendila LG se puoi ...funziona anche la samsung
visibile
23-06-2009, 19:28
o io non ho capito te o tu non hai capito me...
Ma parli di decoder satellitare o digitale?
Perchè nel secondo caso, il monitor in questione ce l'ha integrato...
Ahh SORRYY , decoder satellitare!
Quindi l'LG oppure meglio il Samsung?
Ciao
Exmusicante
25-06-2009, 11:23
Ciao ragazzi!
Sono un niubbone in materia, ma seguendo questo forum sono riuscito ad orientarmi fra tutte le specifiche che hanno i diversi prodotti e scegliere questo bellissimo monitor! :D
Vi espongo il mio problema (è già stato trattato... qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631&page=15) e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631&page=16) ma come dicevo qualche pixel su, sono proprio un newbye XD)
Ho comprato questo monitor/tv lg 227wd (grazie alle vostre impressioni, recensioni e commenti :) ) e qualche giorno dopo il "sistema" 2.1 di casse lg z4 (sempre grazie a voi :D ). Collegate e tutto, quando uso il monitor su pc, ho come uscita l'audio dalle z4 logicamente... quando invece switcho sulla tv sento l'audio dalle casse integrate al monitor....
Vorrei poter sentire l'audio in uscita sempre dalle z4, che stia ascoltando mp3 sul pc o che stia guardando la tv. Ho letto i vostri post, mi sono informato consultando dei "tecnici" in delle catene informatiche... ma non ci ho capito molto... e non sono riuscito ad indirizzarmi verso l'acquisto di cavi/cavetti/trasformatori o quant'altro serva per realizzare il mio desiderio :D (addirittura i tecnici si sono contraddetti... in un negozio mi han detto che non si può fare, in un altro mi han detto di si.. ma non mi han saputo spiegare bene cosa comprare :| )
Vi chiedo umilmente scusa poichè sto riuppando una discussione vecchia di mesi (pagina 15 e 16 per l'appunto :sofico: ) va mi servirebbe una mano XD
Grazie ragazzi :)
pippocalippo
25-06-2009, 12:02
Ho l'm 237 da diverso tempo ormai...ma è normale che sul digitale terrestre sintonizza pochi canali rispetto al normale? Nel decoder che ho nella tv in salotto mi si vedono MTV, Si Sport e altri canali che nel 237 non ci sono! Inoltre è pure impossibile spostare i canali del digitale terrestre!
shevaluk
25-06-2009, 15:03
Ho trovato il modello da 23' a 256€..è buono come prezzo?
Inoltre, vorrei collegarci la ps2 (slim per l'esattezza): la scart è l'unica soluzione o esistono altri collegamenti? :rolleyes:
curiosus
25-06-2009, 15:42
... quando invece switcho sulla tv sento l'audio dalle casse integrate al monitor....
ciao .. fammi capire meglio
come hai collegato il tutto?
dovrebbe essere così
dal pc all ingresso monitor (cavetto 2 jack --audio in rgb/dvi )
http://i40.tinypic.com/2i8f1uw.jpg
poi dall uscita cuffie "jack" a lato del monitor metti le casse amplificate.
quando inserisci il jack sull'uscita cuffie del monitor si disabilitano quelle interne del monitor
curiosus
25-06-2009, 15:56
Ho l'm 237 da diverso tempo ormai...ma è normale che sul digitale terrestre sintonizza pochi canali rispetto al normale? Nel decoder che ho nella tv in salotto mi si vedono MTV, Si Sport e altri canali che nel 237 non ci sono! Inoltre è pure impossibile spostare i canali del digitale terrestre!
non è detto che in tutte le parti sia così..
ad esempio dalla mie parti ricevo + digitali che analogici (una cinquantina circa dtt "estere comprese")
copertura digitale terrestre e canali (dettagliata in comuni)
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
curiosus
25-06-2009, 16:03
Ho trovato il modello da 23' a 256€..è buono come prezzo?
Inoltre, vorrei collegarci la ps2 (slim per l'esattezza): la scart è l'unica soluzione o esistono altri collegamenti? :rolleyes:
bhe la tv ha tutti i tipi di collegamento..
la ps2 credo possa anche supportare il component (costoso ,,ma senza dubbio migliore)
http://www.crazypricing.in/crazy-images/enlarge/PSP-Slim-Component-Cable.jpg
Exmusicante
25-06-2009, 19:44
ciao .. fammi capire meglio
come hai collegato il tutto?
dovrebbe essere così
dal pc all ingresso monitor (cavetto 2 jack --audio in rgb/dvi )
http://i40.tinypic.com/2i8f1uw.jpg
quando inserisci il jack sull'uscita cuffie del monitor si disabilitano quelle interne del monitor
Ciao,
allora... io ho collegato le z4 al pc... e ancora nulla al 227 proprio perchè non so quali cavi devo comprare e dove collegarli per far uscire l'audio quando sono in modalità tv, non dalle casse del monitor ma dalle z4... quando uso lo schermo sul pc tutto bene, l'audio "esce" dalle casse esterne :)
Mi potreste dire cosa comprare e come collegarle?
P.S. L'avevo detto che son niubbo eh :ciapet:
Exmusicante
25-06-2009, 19:55
ho provato a fare come dicevi tu:
dal pc all ingresso monitor (cavetto 2 jack --audio in rgb/dvi ) [con il cavetto incluso in confezione]
in effetti, funziona.. anche se le casse fischiano.. e non si sentono tutte... (mi si sente solo la destra e il sub... se invece giro un poco il jack nell entrata cuffie a lato dello schermo, mi si sente il sub e la cassa sinistra... che scena grottesca XD)
Suggerimenti? Thnx :cry:
curiosus
25-06-2009, 20:49
ho provato a fare come dicevi tu:
dal pc all ingresso monitor (cavetto 2 jack --audio in rgb/dvi ) [con il cavetto incluso in confezione]
in effetti, funziona.. anche se le casse fischiano.. e non si sentono tutte... (mi si sente solo la destra e il sub... se invece giro un poco il jack nell entrata cuffie a lato dello schermo, mi si sente il sub e la cassa sinistra... che scena grottesca XD)
Suggerimenti? Thnx :cry:
all uscita cuffie della tv va messo un jack stereo (come in figura)
http://www.elma.it/IMAGES/Connet/jacks_n.jpg
o da jack a rca se le tue casse hanno ingresso rca
http://www.dgttv.net/img/logitech/8059-casse-pc-computer-periferiche.jpghttp://www.online-tech-tips.com/wp-content/uploads/2008/03/stereo-rca-jack.png
Exmusicante
26-06-2009, 15:52
Le z4 collegano le 2 casse al sub tramite rca... quindi se non erro mi servirebbe solo comprare questo cavetto jack/rca http://www.online-tech-tips.com/wp-content/uploads/2008/03/stereo-rca-jack.png
da far entrare come jack a lato del monitor collegando poi i due satelliti con le rca...
Non mi servirebbe quindi acquistare questo:
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/NWC_EG_72373_SCART-RCA-SV-B_Big.jpg
o... questo:
http://www.senzaprezzo.it/img/146071.gif
come esposto in questo stesso 3d alle pagine 15 e 16?
Grazie :)
scorpion09
26-06-2009, 17:08
m2294d è + vecchio del m237wd ... con il passare del tempo LG non torna indietro con la tencologia "compatibilità"...anzi.
in negozio a me hanno detto che non esistevano i monitor/tv 16:10 cioè che non esiste proprio il formato 16:10 :rolleyes: :D :muro: (sarà sempre lui :rotfl: )
si ...funziona la cam;) ...prendila LG se puoi ...funziona anche la samsung
Anche io mio trovo con questo problema... qualcuno di voi le ha provate sul proprio monitor tv m237wd??? lg 64 eur invece samsung 69 +tessera mediaset che mi consigliate??? Help grazie mille:muro:
curiosus
26-06-2009, 18:27
Anche io mio trovo con questo problema... qualcuno di voi le ha provate sul proprio monitor tv m237wd??? lg 64 eur invece samsung 69 +tessera mediaset che mi consigliate??? Help grazie mille:muro:
io non l'ho la cam
...ma durante le discussioni almeno 3 presone mi hanno detto che m237wd
funziona con la cam samsung..(rarissime le volte che non leggeva la tessera,ma bastava cambiar canale e si risolveva.)
invece uno con una tv philips (bollino bianco) con la cam samsung non funzionava
è la risposta della philips è stata (dovrebbe provare con la cam philips) .......
ecco perchè suggerivo di prendere la cam LG (di sicuro e ancor di + compatibile...non trovi?)
scorpion09
27-06-2009, 13:02
io non l'ho la cam
...ma durante le discussioni almeno 3 presone mi hanno detto che m237wd
funziona con la cam samsung..(rarissime le volte che non leggeva la tessera,ma bastava cambiar canale e si risolveva.)
invece uno con una tv philips (bollino bianco) con la cam samsung non funzionava
è la risposta della philips è stata (dovrebbe provare con la cam philips) .......
ecco perchè suggerivo di prendere la cam LG (di sicuro e ancor di + compatibile...non trovi?)
io vi chiedevo la vostra reale esperienza proprio perchè avendo chiesto alla Lg:
" il modello di monitor/tv M237WD-PZ era compatibile con la SMARCAM ITALIA o con le cam lg che si trovano in commercio??"
la Risposta è stata questa:
"Gentile Cliente, in merito alla Sua richiesta Le segnaliamo che la compatibilità della CAM LG electronics viene garantita solo per i prodotti certificati presenti sul sito dedicato http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html :confused: Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti - ISST019 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it":eek:
e potet immaginare da soli che nella lista il modello m237wd non c'è
curiosus
28-06-2009, 07:10
io vi chiedevo la vostra reale esperienza proprio perchè avendo chiesto alla Lg:
" il modello di monitor/tv M237WD-PZ era compatibile con la SMARCAM ITALIA o con le cam lg che si trovano in commercio??"
la Risposta è stata questa:
"Gentile Cliente, in merito alla Sua richiesta Le segnaliamo che la compatibilità della CAM LG electronics viene garantita solo per i prodotti certificati presenti sul sito dedicato http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html :confused: Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti - ISST019 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it":eek:
e potet immaginare da soli che nella lista il modello m237wd non c'è
quindi tu sostieni che se non c' è sulla lista non funziona? :doh:
ad esempio la mia tv ha il bollino bianco ...ma su quella lista non c'è..
poi ti garatisco che su moltissimi modelli le cam funzionano anche se non sono su quella lista....
ripeto.. mi hanno detto che sul m237wd la cam sansung funziona senza problemi...
però se fossi in te spenderei di+ per prendere un decoder hd piuttosto della cam..
a breve i canali passeranno anche in hd rai e mediaset
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=digitale+terrestre++hd&id=79&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
attento che molti non hanno la cam
king_simone
28-06-2009, 08:54
hanno risposto anche a me cosi, ma io ci ho messo una cam samsung e funziona benissimo. cmq oggi vado a comprarne una lg e vi dico subito.
RAgazzi vorrei prendermi un TV/monitor per la mia cameretta da utilizzare anche come monitor per note, spesso mi trovo a lavoricchiare con PS e altri prog di grafica, a resa cromatica come sono messi questi due LG li ho trovati a 269€ il W237 e 239€ il w227.. conviene il 23" o è poca la differenza ?
king_simone
28-06-2009, 17:34
cam lg comprata e perfettamente funzionante
cam lg comprata e perfettamente funzionante
costo ?
ragazzi,x favore mi postate qualke foto di questo lg all'opera?
magari con la x360 e con il pc?
curiosus
29-06-2009, 15:04
ragazzi,x favore mi postate qualke foto di questo lg all'opera?
magari con la x360 e con il pc?
Bhe le ho postate in prima pagina:D
king_simone
29-06-2009, 18:28
costo ?
64€
non è più conveniente un decoder per la paytv?? così lo posso spostare in altri tv quando ne o la necessità..
scorpion09
29-06-2009, 22:58
Cam lg comprata a €58 presso l'ipercoop. inserita e sembra andare bene tranne un pikkolo problema di ricezione del segnale, da decifrare se legato alla cam o no. Alcuni canali tipo boing e joy andavano a scatti, praticamente impossibili da vedere mentre su un'altra tv con un decoder esterno collegata alla stessa antenna dell' m227wd tutto ero ok.:eek:
DegLion21
29-06-2009, 23:25
ma acceta la 1920x1080 in vga?
per quanto riguarda l'audio qual è il migliore tra questo monitor e il samsung 2333hd?
io dovrei scegliere tra questi due ma nn saprei quale prendere......il summy mi piace di più a livello estetico,per quanto riguarda le prestazioni dovrei utilizzarli come monitor pc,con la x360 e con la tv(e l'audio incide parekkio)......quale mi consigliate tra i due?
DegLion21
30-06-2009, 01:44
hihio almeno te hai l idee piu chiare,io nn capisco se per giocare cn le consolle sono meglio monitor/tv full hd o monitor full hd tipo l asus
curiosus
30-06-2009, 03:53
per quanto riguarda l'audio qual è il migliore tra questo monitor e il samsung 2333hd?
io dovrei scegliere tra questi due ma nn saprei quale prendere......il summy mi piace di più a livello estetico,per quanto riguarda le prestazioni dovrei utilizzarli come monitor pc,con la x360 e con la tv(e l'audio incide parekkio)......quale mi consigliate tra i due?
l'audio è lo stesso.. a tutti e due mancano le frequenze basse:O
asterixb
30-06-2009, 10:57
ragazzi mi stavo accingendo a fare una bella spesa per questo monitor, ma mi ha fermato il fatto del digitale HD si sà qualcosa se lo è o no? anke xkè su questo monitor ho trovato tutto e se faccio una spesa voglio farla bene, nel caso ke altro monitor consigliate?
l'audio è lo stesso.. a tutti e due mancano le frequenze basse:O
sono andato a vederli in centro commerciale e mi è sembrato ke l'ausio del 2333hd nn si senta proprio(parlo di volume).....è solo una mia impressione?
curiosus
30-06-2009, 15:45
ragazzi mi stavo accingendo a fare una bella spesa per questo monitor, ma mi ha fermato il fatto del digitale HD si sà qualcosa se lo è o no? anke xkè su questo monitor ho trovato tutto e se faccio una spesa voglio farla bene, nel caso ke altro monitor consigliate?
se ti interessa solo il dtt HD ..ti conviene aspettare il segnale HD..poi scegli;)
...secondo me fra un pò usciranno tv con il dtt hd certificato (ci scommetterei)
sembrerebbe che anche sul samsung t220hd non hanno messo il dtt hd. su tutti i modelli ...ma solo su alcuni :confused:
curiosus
30-06-2009, 15:47
sono andato a vederli in centro commerciale e mi è sembrato ke l'ausio del 2333hd nn si senta proprio(parlo di volume).....è solo una mia impressione?
bhe il 2333hd ha gli altoparlanti integrati...
non avrà un volume che fa vibrare le finestre....ma si sente;)
curiosus
30-06-2009, 17:15
ragazzi finalmente ho avuto il segnale dell'antenna e l'ho collegato.
2 quesiti:
1) cos'è il booster? dev'essere attivo o disattivo?
2) è una mia impressione o è molto schiacciato come modello?
1) booster...
GUARDARE LA TV / CONTROLLO PROGRAMMI
Se la qualità della ricezione è bassa, impostare Booster su On.
Quando il segnale è forte, selezionare “Off”.
BOOSTER (MODALITÀ DIGITALE)
Selezionare CONFIG.
praticamente ...se l'antenna di trasmissione è vicina (troppo segnale) deve essere "spento" ed il segnale antenna viene attenuato.....(quindi tienilo acceso ...)
2) ha la forma 16:9 (esatta)
alexbands
30-06-2009, 19:52
qualcuno di voi conosce un metodo efficace (e senza controindicazioni) per eliminare i graffi da questi lcd "opachi"? sono riuscito (non chiedetemi come) a fare un graffietto grande esattamente quanto un pixel in un posto abbastanza centrale, da circa un metro non si vede, ma avvicinandosi l'effetto è simile a quello di un pixel bruciato, mi piacerebbe eliminare questo difetto...vi prego ditemi che è possibile!:p
Scorpion6
01-07-2009, 19:13
Per i bordi devi andare nel pannello di configurazione NVIDIA e selezionare "ridimensiona monitor HDTV" e ti fa ridimensionare in modo da evitare che i bordi vengano tagliati.
Che significa che da quella porta (HDMI ?) non supporta la funzione monitor ? Il monitor lo puoi connettere via VGA, DVI o HDMI.
http://i40.tinypic.com/289bqsj.jpg
ciao ragazzi, ho visto e provato questo lcd e sarei intenzionato a prenderlo ....
purtroppo ci sarebbero un'po di cose che non mi convincono:
io al 50% lo dovrei usare come tv collegato all'antenna terrestre
20% collegato a un decoder satellitare
20% a un WDTV full-HD
e 10% al pc in HDMI (ma non ho capito se si può ?)
l'ho usato una settimana intera quando sono stato in ferie
(era in dotazione all'appartamento, ma solo collegato via satellite, per fortuna avevo dietro il mio fidato WDTV che mi dava immagini impressionanti, a parte l'audio che faceva veramete schifoo)
cosa mi consigliate di fare ??
lo posso prendere solo al MW > a € 279,00 (ma mi costerebbe 79 euro visto che ho un buono di 200 € gratis :D )
ps:in alternativa qualche altro tv lcd sempre da 22 o 23 pollici tipo questo SAMSUNG T220HD
curiosus
02-07-2009, 17:08
ciao ragazzi, ho visto e provato questo lcd e sarei intenzionato a prenderlo ....
purtroppo ci sarebbero un'po di cose che non mi convincono:
io al 50% lo dovrei usare come tv collegato all'antenna terrestre
20% collegato a un decoder satellitare
20% a un WDTV full-HD
e 10% al pc in HDMI (ma non ho capito se si può ?)
l'ho usato una settimana intera quando sono stato in ferie
(era in dotazione all'appartamento, ma solo collegato via satellite, per fortuna avevo dietro il mio fidato WDTV che mi dava immagini impressionanti, a parte l'audio che faceva veramete schifoo)
cosa mi consigliate di fare ??
lo posso prendere solo al MW > a € 279,00 (ma mi costerebbe 79 euro visto che ho un buono di 200 € gratis :D )
ps:in alternativa qualche altro tv lcd sempre da 22 o 23 pollici tipo questo SAMSUNG T220HD
bhe il t220hd non è 16:9 e non è fullhd ...non si può paragonare..
al limite samsung 2333hd (anche se seglierei LG )
bhe il t220hd non è 16:9 e non è fullhd ...non si può paragonare..
al limite samsung 2333hd (anche se seglierei LG )
e basta sto 220HD!!! al massimo chiedete se è meglio il 2333hd :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: Curiosus con tutte le volte che viene fatto il paragone io mi sarei già arrabbiato al posto tuo XD :muro: :stordita:
grazie, si e vero hai ragione ...
allora vado con LG
ma secondo voi come mi troverò collegato all'antenna terrestre (intendo come immagine)
e per l'audio ? (l'unica sarebbe usare delle casse ext ?)
e basta sto 220HD!!! al massimo chiedete se è meglio il 2333hd :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: Curiosus con tutte le volte che viene fatto il paragone io mi sarei già arrabbiato al posto tuo XD :muro: :stordita:
scusa ... ma guarda che io ho chiesto di quello solo perchè sono disponibili quei 2 mod di lcd in questo momento (LG & Samsung)
italia2006
03-07-2009, 08:47
Ciao a tutti.
Scusate la domanda "stupida" ma non sono riuscito a reperire l'informazione
nei canali canonici. Ecco la domanda :
- questa monitor ha anche il ricevitore tv analogico ?
Grazie.
king_simone
03-07-2009, 08:49
Ciao a tutti.
Scusate la domanda "stupida" ma non sono riuscito a reperire l'informazione
nei canali canonici. Ecco la domanda :
- questa monitor ha anche il ricevitore tv analogico ?
Grazie.
sisi tranquillo
non ce l'ho con voi e scusate la risposta :) solo che l'arcinemico di curiosus è un qualunque monitor 16:10 e ogni volta gli viene chiesto se è meglio questo o un monitor 16:10 con risoluzione a metà come 1680x1050 ;)
allora vado con LG
ma secondo voi come mi troverò collegato all'antenna terrestre (intendo come immagine)
e per l'audio ? (l'unica sarebbe usare delle casse ext ?)
effettivamente ho notato che non lo useresti tantissimo per l'HD, ma come sempre, ora come ora, te lo consiglio, non sai mai per cosa vorrai usarlo e avrai a disposizione un piccolo gioiellino FULLHD (PS: per il pc perchè non usi il DVI visto che la qualità è uguale e vai sul sicuro?). Antenna terrestre intendi il turner analogico? Se si, ti dico che si vede bene, ovviamente essendo un Full HD non si vedrà mai come in un CRT, settando le cose giuste (abbassando la nitidezza e aumentando il rumore...) si ottiene un buon risultato (prima avevo un 2032MW della samsung, 16:10 1680x1050 1.000:1 5ms..., e si vedeva assai peggio) ;)
Per l'audio o ti rimedi delle cuffie (solo io non lo trovo tanto orribile? XD) o ti fai un impiantino [consigliate le Logitech X-230 (sui 45 euro se le trovi), no 240/210/ o (e qui sono soldi XD) le logitech Z4 (sui 90/100 euro)] ;)
curiosus
03-07-2009, 12:35
non ce l'ho con voi e scusate la risposta :) solo che l'arcinemico di curiosus è un qualunque monitor 16:10 e ogni volta gli viene chiesto se è meglio questo o un monitor 16:10 con risoluzione a metà come 1680x1050 ;)
lore...il monitor che uso è un samsung 2233bw 16:10 ....bello..nulla da dire ...
solo PC però:cool: un monitor multifunzione invece "secondo me " deve essere 16:9 " o ti penti poco dopo .....un mesetto poi :cry: "
è meglio rinfrescare le idee..............
foto di un monitor 16:10 con xbox 360 in 16:9
http://img4.imageshack.us/img4/2254/hi2wx4iccuc7.jpg
______________________________________________________________________http://www.scuolacavasso.it/images/uovo1.gif
████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
.
come vedi il cerchio assomiglia + ad un uovo che a un cerchio ...molti però considerano questa una lieve deformazione......io no ...o mette le bande nere.(non sono sicurissimo ma i t240 non ha l'opzione bande nere ,deforma e basta,solo il t240hd o il t220hd ha tale opzione ma è sempre 16:10 ..non ti liberi più delle bande nere ) il digitale comincia in 16:9 finalmente..
.
████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
ah .. lore...ho cambiato macchina fotografica adesso ..sempre canon ma.:sofico: ..scusa la bassa qualità della foto molto rumorosa ;) postata all' epoca:cool:
effettivamente ho notato che non lo useresti tantissimo per l'HD, ma come sempre, ora come ora, te lo consiglio, non sai mai per cosa vorrai usarlo e avrai a disposizione un piccolo gioiellino FULLHD (PS: per il pc perchè non usi il DVI visto che la qualità è uguale e vai sul sicuro?). Antenna terrestre intendi il turner analogico? Se si, ti dico che si vede bene, ovviamente essendo un Full HD non si vedrà mai come in un CRT, settando le cose giuste (abbassando la nitidezza e aumentando il rumore...) si ottiene un buon risultato (prima avevo un 2032MW della samsung, 16:10 1680x1050 1.000:1 5ms..., e si vedeva assai peggio) ;)
Per l'audio o ti rimedi delle cuffie (solo io non lo trovo tanto orribile? XD) o ti fai un impiantino [consigliate le Logitech X-230 (sui 45 euro se le trovi), no 240/210/ o (e qui sono soldi XD) le logitech Z4 (sui 90/100 euro)] ;)
ti ringrazio moltissimo della tua analisi in merito alla mia domanda....
mi hai convinto perfettamente, oggi lo vado a prendere
è questo in foto quello che hanno, vado sul sicuro giusto (spero non ci sia altre sigle simili)
LG M237WD-PZ
TV color 23" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1920x1080- Contrasto 2.000:1
Luminosità 300 cd/mq - Tempo di risposta 5 ms
Connessioni Scart - HDMI - Component - DVI
FULL HD
TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO
(per la ricezione di canali in chiaro)
Garanzia ufficiale Italia
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/543182_a.jpg
shevaluk
03-07-2009, 19:05
Nella confezione di questo monitor TV cosa c'è incluso (oltre a tv e telecomando ovviamente)?? :D
Cavi hdmi,vga,dvi ci sono??
:cry: :cry: :cry: sono andato a prenderlo ed erano finiti ....:muro:
a quel punto mi son stufato ed ho preso il Samsung SM-2333hd :D
che dite, ho fatto male ?
lo sto collaudando ora ....
italia2006
03-07-2009, 19:23
Qual'è il prezzo "di strada" attuale di questo apparecchio (il 22") ?
Negozi/catene online dove acquistarlo al miglior prezzo al momento ?
Grazie a tutti.
parlo da possessore del modello m237wd. come qualità video è fenomenale però l'audio fa veremente cacà......:( volevo chiedervi, esiste un modo per collegare le casse 2.1 del pc al monitor/tv in modo da sentire la ps3 e affini con un audio decente?
lore...il monitor che uso è un samsung 2233bw 16:10 ....bello..nulla da dire ...
solo PC però
Ah, su questo hai ragione ho parlato troppo genericamente ;) Ogni cosa è buona nel suo utilizzo. Un 16:10 è apprezzabile se usato come monitor PC :D D'altronde anche per giocare le schede video e i giochi supportano perfettamente il formato, a differenza delle console :p
ah .. lore...ho cambiato macchina fotografica adesso ..sempre canon ma.:sofico: ..scusa la bassa qualità della foto molto rumorosa postata all' epoca
Prima o poi devi fare un confronto per il Prima/dopo :sofico:
sono andato a prenderlo ed erano finiti ....
a quel punto mi son stufato ed ho preso il Samsung SM-2333hd :D
che dite, ho fatto male ?
lo sto collaudando ora ....
Hai fatto bene :D Sarò anche Lgiaro (Sony= sonaro :fagiano: ) però è indubbio il fatto che di qualità siano talmente simili da essere i rivali migliori al momento, come caratteristiche tecniche sono pressochè (sulla carta) identici. Il samsung sfoggia un estetica migliore :p Combattimento ancora aperto. COmunque ripeto, hai fatto bene, se mi ripiegavi su di un T220HD mi arrabbiavo :banned: ;)
parlo da possessore del modello m237wd. come qualità video è fenomenale però l'audio fa veremente cacà...... volevo chiedervi, esiste un modo per collegare le casse 2.1 del pc al monitor/tv in modo da sentire la ps3 e affini con un audio decente?
Certo basta collegarlo alla presa cuffie :D anche io ero indirizzato (per lo stesso identico motivo, console: PS3 e 360) su un impiantino, alla fine ho ripiegato sulle cuffie (Sennheiser HD201) per il rapporto qualità prezzo (e perchè è introvabile quello che ora ti dirò), unico difetto è che ci si suda da morire in questo periodo :Prrr:
Ti posso dire che ti puoi fidare del consiglio che ti darò visto che sono stato delle giornate ad informarmi degli impianti 2.1 :rolleyes: Pensando Al rapporto qualità prenditi un companion 5 alla modica cifra di 500 euro per un 2.1 :cry: Parlando (come sempre) Di qualità prezzo sono giunto alla conclusione che sui 45 euro il migliore è il Logitech X230 (non fare il mio stesso errore di pensare che il X240 sia migliore... Il 240 e il X210 sono IDENTICI come caratteristiche, solo che il X240 ha il "poggia Ipod" e quindi costa di più. L'X230 come caratteristiche è davvero una bomba a quel prezzo, potentissimo e affidabile) anche se difficilmente trovabile (su internet si trova...) ;) NOn fare l'errore di prendere una marca come phanasonic, in questo ambito ci si può fidare di poche marche. Altro OTTIMO impianto 2.1 è logitech Z4 che costa circa 90/99 euro (Se te lo puoi permettere te lo consiglio al volo), qualità davvero ottima, degno di altri che costano sopra i 200 euro ;)
Non ce la faccio più a scrivere :ops: :bsod: :sofico:
grazie lore, ho provato a fare come dici tu. ho collegato l'audio del pc al monitor con il cavetto già incluso e le casse all'uscita jack a lato, soltanto che si sente molto basso, anche girando al max la manopola delle casse si sente veramente piano. come devo fare??
Aggiungo anche che il subwoofer non si sente, se invece riattacco le casse direttamente alla presa nel pc torna a funzionare
grazie lore, ho provato a fare come dici tu. ho collegato l'audio del pc al monitor con il cavetto già incluso e le casse all'uscita jack a lato, soltanto che si sente molto basso, anche girando al max la manopola delle casse si sente veramente piano. come devo fare??
Aggiungo anche che il subwoofer non si sente, se invece riattacco le casse direttamente alla presa nel pc torna a funzionare
Prova ad alzare il volume del televisore :stordita:
Prova ad alzare il volume del televisore :stordita:
lol hai ragione ahahhahaha idolo. e per la questione del sub che sembra in letargo?!
lol hai ragione ahahhahaha idolo. e per la questione del sub che sembra in letargo?!
mmm... non saprei, dici che quando è attaccato al Pc fa molto meglio? :confused: Non vorrei che il TV influenzasse sull'audio di una periferica attacata tramite jack :muro: ma non so se questo sia possibile
EDIT: è probabile che tu debba regolare (come si regola l'immagine) l'audio, visto che l'opzione standard ha i bassi veramente bassi XD prova a cambiare e vai su "gioco" se senti qualche differenza! (che modello è il subwoofer?)
le casse sono casse per pc con casse e 1 subwoofer della logitech, la sigla non la ricordo. grazie dell'interessamento lore^^
Hai fatto bene :D Sarò anche Lgiaro (Sony= sonaro :fagiano: ) però è indubbio il fatto che di qualità siano talmente simili da essere i rivali migliori al momento, come caratteristiche tecniche sono pressochè (sulla carta) identici. Il samsung sfoggia un estetica migliore :p Combattimento ancora aperto. COmunque ripeto, hai fatto bene, se mi ripiegavi su di un T220HD mi arrabbiavo :banned: ;)
...ti ringrazio del commento Lore, esteticamente mi piace di + il Samsung (anche perche in salotto ne ho 1 da 40 pollici che è stratosferico collegato al WDTV e impianto home theatre Yamaha) veramente una bomba :D
cmq adesso mi è sorto un piccolo problema:
quando sono sul divano in salotto e cambio canale sul 40 pollici mi si accende pure il nuovo che ho in cucina perche sono nella stessa posizione in linea con il telecomando ...che s*figa :doh:
...ti ringrazio del commento Lore, esteticamente mi piace di + il Samsung (anche perche in salotto ne ho 1 da 40 pollici che è stratosferico collegato al WDTV e impianto home theatre Yamaha) veramente una bomba :D
cmq adesso mi è sorto un piccolo problema:
quando sono sul divano in salotto e cambio canale sul 40 pollici mi si accende pure il nuovo che ho in cucina perche sono nella stessa posizione in linea con il telecomando ...che s*figa :doh:
scommetto che il 40 pollici è un samsung :sofico:
le casse sono casse per pc con casse e 1 subwoofer della logitech, la sigla non la ricordo. grazie dell'interessamento lore^^
No, macchè, finche posso mi piace aiutare, solo che le mie conoscenze sono davvero limitate (se tornassi indietro altro che liceo scientifico, indirizzo scientifico...) :muro:
scommetto che il 40 pollici è un samsung :sofico:
...hehehe si :D
...hehehe si :D
pensa che all'LG glielo devi puntare in perpendicolare se no non lo prende :D :sofico:
pensa che all'LG glielo devi puntare in perpendicolare se no non lo prende :D :sofico:
si confermo, ...sembrava anche a me quando l'ho usato al mare, ma non ci facevo + di tanto caso perche usavo maggiormente quello del WDTV
cmq sono felicissimo di aver preso il Samsung al posto dell'LG non pensavo a quella qualita di immagine con antenna normale analogica ..... mi piacerebbe aver visto anche LG in analogico come si comportava (il commesso del negozio mi ha detto che come ricevitore è meglio il Samsung dell'LG, provato da loro su tutti e 2 i monitor)
si confermo, ...sembrava anche a me quando l'ho usato al mare, ma non ci facevo + di tanto caso perche usavo maggiormente quello del WDTV
cmq sono felicissimo di aver preso il Samsung al posto dell'LG non pensavo a quella qualita di immagine con antenna normale analogica ..... mi piacerebbe aver visto anche LG in analogico come si comportava (il commesso del negozio mi ha detto che come ricevitore è meglio il Samsung dell'LG, provato da loro su tutti e 2 i monitor)
non è esatto l'LG si comporta meglio con l'analogico :)
Ciao a tutti.. scusatemi se mi intrometto.. sperando naturalmente di non essere OT.. ma ho bisogno di un vostro prezioso consiglio..
Allora, io vorrei comprare un monitor-TV che sia almeno un 26", e mi trovo di fronte ad un bivio.
Se può essere utile posso dirvi che uso il pc per qualunque cosa: internet, office, film, cad, gioco, ecc..
Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questi due modelli che potrebbero interessarmi:
- LG M2794D-PZ da 27" con ris. 1920x1080 a 356 euri;
- Samsung T260HD da 25,5" con ris. 1920x1200 a 332 euri;
Secondo voi, so di essere in un 3D che si parla di LG e di modelli più piccoli, ma vi chiedo ugualmente qual è secondo voi la scelta migliore? Uno ha una risoluzione maggiore 1920x1200, ma è un 25,5", mentre l'altro una una risoluzione minore 1920x1080, ma è un 27".
Sapreste consigliarmi qualche altro modello con analoghe caratteristiche e che non costi più di 350 euri?
Grazie mille in anticipo
trai due PER FORZA il primo... hai un rapporto perfetto 16:9, con l'altro invece no, per PC non è un problema, ma per qualunque altro supporto HD si (16:9 sempre ;) ) Se posti anche le caratteristiche tecniche ti potrò meglio consigliare ;)
Anzitutto grazie per avermi risposto..
Per non rendere il msg lunghissimo metto i link dei rispettivi produttori:
- LG M2794D-PZ da 27" link lg m2794d-pz (http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794dpz.jhtml#) ;
- Samsung T260HD da 25,5" link samsung t260hd (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS26TDDSUV/EN&fullspec=F)
Potresti anche argomentare più o meno approfonditamente le differenze tra uno e l'altro che porta la tua preferenza per uno di loro?
Sapresti indicarmi altri monitor con caratteristiche uguali o migliori che abbiano lo stesso prezzo?
Grazie mille ancora
Ciao, io cercavo una TV 22" in full hd ed ero incuriosito da questa. La userei solo come TV e lettore DVD/Blueray...
Secondo voi è una buona idea ?
Esistono altri 22" full HD magari che abbiano solo funzione TV ?
Poi una cosa non ho capito avere una TV che fa anche da monitor comporta qualche svantaggio che non avere una TV che è dedicata solo a quello ? Purtroppo tutti i fullHD sono la combinata Monitor/TV e nessuna TV pura (anche qui non ho capito questa scelta):muro:
ciao e grazie.
Ciao, io cercavo una TV 22" in full hd ed ero incuriosito da questa. La userei solo come TV e lettore DVD/Blueray...
Secondo voi è una buona idea ?
Esistono altri 22" full HD magari che abbiano solo funzione TV ?
Poi una cosa non ho capito avere una TV che fa anche da monitor comporta qualche svantaggio che non avere una TV che è dedicata solo a quello ? Purtroppo tutti i fullHD sono la combinata Monitor/TV e nessuna TV pura (anche qui non ho capito questa scelta):muro:
ciao e grazie.
Sotto i 26 pollici è quasi impossibile trovare una TV e basta, sono quasi tutti monitor multifunzione (mica uno svantaggio!). Non penso esistano TV puri FULL HD di 22/23 pollici. Secondo me non ci sono svantaggi, non è che essendoci più cose si abbassa la qualità ;) poi scusa VGA non è per forza PC :Prrr: Tutte le prese (HDMI, COmponent, RGB, DVI, turner...)possono essere usate anche da lettori blu ray e DVD :stordita: Di queste dimensioni penso avrebbe poco senso una "Tv Pura" (quindi solo con PRese HDMI e RGB)
@tunin83: Altri modelli non so proprio quali consigliarti perchè di quelle dimensioni non ne so molto, ma trai due ripeto l'LG... Oltre al fatto che sia un 16:9, invece che un 16:10 qual'è il samsung (non cosa da poco se leggi i post precedenti...), l'LG sembra avere un contrasto maggiore, luminosità maggiore... (oltre alla dimensione) le connessioni mi sembrano più o meno le stesse ;) Ma se non è nativa la risoluzione si vedrà sempre peggio, quindi il samsung con 1920x1200 lo eviterei come la peste, avrai sempre le bande nere o un immagine deformata (guarda nella pg addietro), e in questo caso un downscale e quindi non un immagine nativa per i 1080p ;)
Grazie Lore per la risposta, il mio dubbio era che un TV LCD puro montasse pannelli di versi dai monitor TV visto anche il rapporto prezzo/diagonale... pensavo che un TV LCD avesse una resa diversa nei colori rispetto ai monitor per quanto riguarda le trasmissioni però da come dici tu la qualità sarebbe la stessa e inoltre aspect ratio di 16:9 cosa che mi era sfuggita è perfetto quindi penso che opterò per questo
ciao e grazie ancora :)
Grazie Lore per la risposta, il mio dubbio era che un TV LCD puro montasse pannelli di versi dai monitor TV visto anche il rapporto prezzo/diagonale... pensavo che un TV LCD avesse una resa diversa nei colori rispetto ai monitor per quanto riguarda le trasmissioni però da come dici tu la qualità sarebbe la stessa e inoltre aspect ratio di 16:9 cosa che mi era sfuggita è perfetto quindi penso che opterò per questo
ciao e grazie ancora :)
Di niente ;) per quanto riguarda colori e contrasto non cambia, ma per l'alngolo di visualizzazione sfortunatamente se non si va sui modelli di fascia alta (Sopra i 600€ per un 23 pollici...) bisogna adattarsi ai monitor con schermo TN (come tutti quelli mai citati in questo topic) con problemi di visuale se visti da angolazioni eccessive (immagini di curiosus ;) )
Monitor TN
http://img221.imageshack.us/img221/4673/img0020635ru0.jpg
MOnitor di fascia alta
http://img525.imageshack.us/img525/1121/img0020643ao1.jpg
italia2006
07-07-2009, 07:23
Qual'è il prezzo "di strada" attuale di questo apparecchio (il 22") ?
Negozi/catene online dove acquistarlo al miglior prezzo al momento ?
Grazie a tutti.
Nessuna info ?
Grazie.
fratidav
07-07-2009, 08:00
Raga una domanda per chi usa da tempo il modello M227WD collegato al PC: quanto riavvio il computer o quando lo accendo ogni volta, sul monitor non mi fa vedere la schermata del POST del Bios, esce la scritta RISPARMIO Energia e devo aspettare che windows si avvi per vedere il monitor riaccendersi. Come si toglie la funzione di Risparmio Energia al monitor (non quella di windows)?
Raga una domanda per chi usa da tempo il modello M227WD collegato al PC: quanto riavvio il computer o quando lo accendo ogni volta, sul monitor non mi fa vedere la schermata del POST del Bios, esce la scritta RISPARMIO Energia e devo aspettare che windows si avvi per vedere il monitor riaccendersi. Come si toglie la funzione di Risparmio Energia al monitor (non quella di windows)?
penso sia ad opzioni, qualcosa riguardo all'alimentazione ;)
Nei negozi il 22 si trova a circa 260 euro, ma ho sentito che alcuni l'hanno ordinato da internet da Euronics (mi sembra) e l'abbiano pagato 210/230;)
fratidav
07-07-2009, 09:57
ho smanettato nei menu ma non trovo nulla a proposito di Risparmio Energia, da precisare che ho il monitor collegato al PC tramite DVI, avendo un dual boot sul PC uso un secondo monitor in VGA per poter scegliere dalla schermata del boot il sistema da avviare...non so se ho reso il problema. Grazie.
italia2006
07-07-2009, 13:08
Conoscete il negozio Diunamai Shop ?
Opinioni ?
Grazie
curiosus
07-07-2009, 14:13
ho smanettato nei menu ma non trovo nulla a proposito di Risparmio Energia, da precisare che ho il monitor collegato al PC tramite DVI, avendo un dual boot sul PC uso un secondo monitor in VGA per poter scegliere dalla schermata del boot il sistema da avviare...non so se ho reso il problema. Grazie.
credo sia un impostazione della scheda video...
intendo dire.....probabilmente è settato come primaria un altra uscita "vga" ad esempio..solo quando e avviato windows mette come primario o condiviso quell'uscita..
credo sia un imporazione bios della tua scheda video...
se non l'hai mai fatto ....(lascia perdere,o devi essere sicuro di quello che fai:mbe: )
cosiglio: aggiorna la bios della tua scheda video.....cerca una versione superiore\\metti la più recente ||attento:::::: aggiornamento MARCA E MODELLO ESATTO della scheda video...usa aggiornamenti ufficiali della casa produttrice
se la versione bios della scheda è identica ...non serve aggiornare
se sbagli...butti la scheda video:cool: :mad: anche se c'è temporale ...rimanda
se mettevi il modello era meglio :boh:
curiosus
07-07-2009, 14:46
Nessuna info ?
Grazie.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_lg_m227wd.aspx
italia2006
07-07-2009, 14:47
Ultime domande sul monitor in questione. :)
1) E' possibile montarlo su una staffa a muro ?
2) Nel caso, la base si può rimuovere ?
3) Lo avete provato con qualche CAM ? Marca/modello/prezzo ?
Sto per acquistarne 2 da DiunamaiShop. Il prezzo mi sembra ottimo ed anche le
condizioni di vendita (pagamento rateale Consel, spedizione TNT).
Avete degli ultimi consigli da darmi ?
Grazie a tutti.
Ciao
italia2006
07-07-2009, 14:48
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_lg_m227wd.aspx
Grazie. Lo avevo gia consultato e mi ero indirizzato sul primo della lista come
ho poi scritto nel post di prima.
curiosus
07-07-2009, 14:54
Ultime domande sul monitor in questione. :)
1) E' possibile montarlo su una staffa a muro ?
2) Nel caso, la base si può rimuovere ?
3) Lo avete provato con qualche CAM ? Marca/modello/prezzo ?
Sto per acquistarne 2 da DiunamaiShop. Il prezzo mi sembra ottimo ed anche le
condizioni di vendita (pagamento rateale Consel, spedizione TNT).
Avete degli ultimi consigli da darmi ?
Grazie a tutti.
Ciao
E' possibile montarlo su una staffa a muro ?
si
Nel caso, la base si può rimuovere ?
si
Lo avete provato con qualche CAM ? Marca/modello/prezzo ?
si ,,funziona sicuramente con cam LG e Samsung
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_parabole-satellitari_cam_lg.aspx
costano praticamente uguali .....prendi LG se c'è
italia2006
07-07-2009, 14:57
E' possibile montarlo su una staffa a muro ?
si
Nel caso, la base si può rimuovere ?
si
Lo avete provato con qualche CAM ? Marca/modello/prezzo ?
si ,,funziona sicuramente con cam LG e Samsung
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_parabole-satellitari_cam_lg.aspx
costano praticamente uguali .....prendi LG se c'è
Grazie 1000 !!!
:D
Ciao
Ciao ragazzi, come posso aggiornare la lista dei canali digitali senza perdere quella dei canali analogici?:muro:
Vi ringrazio molto.
A presto.
king_simone
08-07-2009, 09:07
Ciao ragazzi, come posso aggiornare la lista dei canali digitali senza perdere quella dei canali analogici?:muro:
Vi ringrazio molto.
A presto.
sto diventando scemo anche io su questo....
Alabamasmith
08-07-2009, 17:09
una domanda: quanto è alto col supporto da tavolo? ho paura che le dimensioni ufficiali siano relative al solo monitor... Grazie a tutti (ho uno spazio piccolo)
scorpion09
08-07-2009, 17:44
il modello m237wd quasi 43 cm con il piedistallo
Alabamasmith
08-07-2009, 17:46
il modello m237wd quasi 43 cm con il piedistallo
ah perfetto io volevo il 22"... grazie mille, me lo compro :)
Salve, vorrei chiedervi una informazione, poichè vorrei regalare questo monitor per uso xbox/tv, mi interessava sapere se in sintonizzatore tv è analogico/digitale o solo digitale....potete illuminarmi?!! thanks ;)
curiosus
09-07-2009, 13:57
Salve, vorrei chiedervi una informazione, poichè vorrei regalare questo monitor per uso xbox/tv, mi interessava sapere se in sintonizzatore tv è analogico/digitale o solo digitale....potete illuminarmi?!! thanks ;)
ha il sintonizzatore tv sia analogico che digitale .
sto diventando scemo anche io su questo....
A questo punto non ci resta che chiedere espressamente aiuto agli esperti Curiosus e Lore360 per risolvere questo problema.
Spero possiate aiutarci:help:
Grazie mille, a presto.
ha il sintonizzatore tv sia analogico che digitale .
grazie...avevo bisogno di conferme prima di procedere all'acquisto ;)
curiosus
09-07-2009, 15:22
Vi ringrazio molto.
A presto.
fai la sintonia digitale "manuale" del canale che ti interessa """""ogni canale può avere + emittenti
.è l'unica possibilità
qui trovi i canali trasmessi in digitale nella tua zona "spero"
Sarei intenzionato a comprare questo monitor tv, visto che è uno dei pochi ad essere FullHD (ma è vero poi?), volevo sapere se aveva il decoder digitale in HD installato all'interno o è normale??
l.
No abbiamo detto per 69 pagine che è full HD e non è così :muro: :muro: CERTO che è Full HD 16:9, 1920x1080p ;)
Per vedere i canali digitali devi acquistare la scheda, tecnicamente "ha un decoder interno" per quanto ne so, ma di queste cose non ci capisco molto :fagiano:
curiosus
09-07-2009, 15:48
Sarei intenzionato a comprare questo monitor tv, visto che è uno dei pochi ad essere FullHD (ma è vero poi?), volevo sapere se aveva il decoder digitale in HD installato all'interno o è normale??
l.
dubito molto ....anzi direi proprio che non è hd il dtt
esistono decoder esterni dtt hd....
non esistono invece di legge tv senza decoder ( sono mosche bianche quelli che hanno il decoder hd ..ad esempio dicono sia hd il samsung t220hd ma su pochi modelli )
quindi se vuoi un decoder hd,,,, ti consiglio quelli con l'Hard disk ,,,sono una bomba ...registrano e riproducono in HD :sofico:
o aspetti che escano monotor/tv con decoder hd ... forse fra 1 anno
dubito molto ....anzi direi proprio che non è hd il dtt
esistono decoder esterni dtt hd....
non esistono invece di legge tv senza decoder ( sono mosche bianche quelli che hanno il decoder hd ..ad esempio dicono sia hd il samsung t220hd ma su pochi modelli )
quindi se vuoi un decoder hd,,,, ti consiglio quelli con l'Hard disk ,,,sono una bomba ...registrano e riproducono in HD :sofico:
o aspetti che escano monotor/tv con decoder hd ... forse fra 1 anno
Io so che i samsung dalla serie 4 in poi hanno i decoder HD, e sapevo che anche gli LG di ultima produzione lo hanno, o sbaglio??
l.
curiosus
09-07-2009, 16:12
Io so che i samsung dalla serie 4 in poi hanno i decoder HD, e sapevo che anche gli LG di ultima produzione lo hanno, o sbaglio??
l.
sai + tu...da me non esistono trasmissioni HD ...non so
Ciao a tutti..
Dopo mille indecisioni ho ordinato il M2794D-PZ.. ecco il link (http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794dpz.jhtml#) ...
Spero di poterlo ritirare sabato..
Cosa ne pensate? :D Ho fatto un bell'acquisto? :confused:
curiosus
09-07-2009, 19:42
Ciao a tutti..
Dopo mille indecisioni ho ordinato il M2794D-PZ.. ecco il link (http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794dpz.jhtml#) ...
certo;) un 27 " un po grandino :D
Ciao a tutti..
Come ti ho già detto trai due non c'è paragone hai fatto benissimo :sofico: un ottimo acquisto complimenti! :)
king_simone
09-07-2009, 19:52
ma il tasto * del telecomando a che serve?
Meno male.. Ho come la sensazione di aver comprato quello "sbagliato".. :confused: Quindi i vostri consigli mi sono utili! :cool: anche se in verità mi è stato regalato dalla mia ragazza su vostro consiglio..
Probilmente perchè non sono aggiornato in merito a tecnologie e caratteristiche varie..
Si, in effetti è un pò grandino il 27".. ma vedremo come starà sulla scrivania.. :D
Adesso mi manca "solo" un pc nuovo da affiancare a questo gioiellino..
MagnoGabri
09-07-2009, 23:05
Oggi pomeriggio ho preso il 23'' e devo dire che a prima vista mi sembra di aver fatto un buon acquisto. Ottimo sia come TV che come monitor.
Ciao Gabri
curiosus
10-07-2009, 09:19
ma il tasto * del telecomando a che serve?
come dice il manuale.......nessuna funzione :D
http://i26.tinypic.com/13zmhjt.jpg
king_simone
10-07-2009, 14:06
quindidirei molto utile!:D
ciao, volevo chiedere una cosa sull' M227:
premessa:lo utilizzerei principalmente per attaccare il pc e anche per poterci vedere la tv in camera quando quella grande in sala è occupata.
con il pc l'uso sarebbe film (anche mkv 1080p) e giochi (spero sempre 1080 dato che ho una 4870) oltre che navigare,small office ecc ma quelli non dan problemi.
il problemone è questo: dato che ho vicino anche il muletto fanless che va h24, avevo preso uno switch della belkin, lo "switch2 usb". il problema è che dalla scheda video ho solo uscite dvi, quindi ho usato l'adattatore dvi->vga per attaccare l'aggeggio. immagino che il fatto di passare per un cavo vga "castri" le possibilita di alta definizione no?
pensavo quindi di fare una cosa di questo tipo: tenere attaccato tutto come adesso e attaccare il monitor in vga, poi sulla seconda uscita dvi della 4870 attaccare l'adattatore dvi->hdmi in dotazione e con il cavo hdmi attaccare ancora il monitor, così da poter selezionare da pc il "secondo monitor" anche se in realta è lo stesso e poter quindi avere l'alta definizione.
è fattibile?
spero di essere riuscito a spiegarmi, in alternativa che soluzioni avrei per tenere lo switch(voglio 1 solo monitor, 1 solo mouse e una sola tastiera x i 2 pc) ma avere ugualemnte quando gioco e guardo i film i 1080p?
ps: posto perche nelle pagine precedenti non mi pare di aver letto di un altro con i miei problemi...non mi piace fare quello che arriva e ripete per l'ennesima volta una domanda a cui è stata data gia una risposta...a me darebbe ai nervi :rolleyes:
curiosus
11-07-2009, 10:23
raga ma che risoluzione usate per il sistema operativo?
io se imposto la massima, si vede malissimo.... piccolissimo e i colori sono strani....
voi quale usate?
dofresti essere + preciso...come l'hai connesso?
hdmi può avere problemi come anche la vga..
comunque per il pc la connessione migliore è dvi
curiosus
11-07-2009, 10:46
ciao, volevo chiedere una cosa sull' M227:
premessa:lo utilizzerei principalmente per attaccare il pc e anche per poterci vedere la tv in camera quando quella grande in sala è occupata.
con il pc l'uso sarebbe film (anche mkv 1080p) e giochi (spero sempre 1080 dato che ho una 4870) oltre che navigare,small office ecc ma quelli non dan problemi.
il problemone è questo: dato che ho vicino anche il muletto fanless che va h24, avevo preso uno switch della belkin, lo "switch2 usb". il problema è che dalla scheda video ho solo uscite dvi, quindi ho usato l'adattatore dvi->vga per attaccare l'aggeggio. immagino che il fatto di passare per un cavo vga "castri" le possibilita di alta definizione no?
pensavo quindi di fare una cosa di questo tipo: tenere attaccato tutto come adesso e attaccare il monitor in vga, poi sulla seconda uscita dvi della 4870 attaccare l'adattatore dvi->hdmi in dotazione e con il cavo hdmi attaccare ancora il monitor, così da poter selezionare da pc il "secondo monitor" anche se in realta è lo stesso e poter quindi avere l'alta definizione.
è fattibile?
spero di essere riuscito a spiegarmi, in alternativa che soluzioni avrei per tenere lo switch(voglio 1 solo monitor, 1 solo mouse e una sola tastiera x i 2 pc) ma avere ugualemnte quando gioco e guardo i film i 1080p?
ps: posto perche nelle pagine precedenti non mi pare di aver letto di un altro con i miei problemi...non mi piace fare quello che arriva e ripete per l'ennesima volta una domanda a cui è stata data gia una risposta...a me darebbe ai nervi :rolleyes:
la tua domanda ....sembra + un labirinto :cool:
se ho capito bene..hai 2 pc da utilizzare con un solo monitor (condiviso) e una sola tastiera e mouse
il pc "muletto" che usi da server casalingo che uscita ha? (non serve se lo usi da remoto)
m237wd ha molti ingressi..
insomma non ho capito a cosa serve lo switch
comunque la soluzione migliore è gestire il "muletto" da remoto ,,come un server anche via wireless o lan..(basta condividere il tutto..però è + difficile di quello che pensi..e se non hai pratica di reti è complicatissimo ...ma dopo ti darà molta soddisfazione :O :D :cool: )
dai una letta qui: http://www.pc-facile.com/guide/gestione_remota_computer_VNC/41000.htm
l'ho connesso tramite hdmi.
Praticamente impostando la risoluzione massima, l'immagine non occupa tutto lo schermo e, i colori sono pessimi. Mentre mettendo la 1680x1050 vedo tutto perfettamente.
Ho installato tutti i driver. Bo... che faccio?
Dici che è il cavo hdmi? supporta il segnale fullhd...
a occhio è un problema della tua scheda video... comunque io ho il VGA e vedo a 1920x1080 perfettamente quindi "full HD" solo che l'HDMI come il DVI è un collegamento digitale ;)
eh lo sapevo di aver fatto un po' di confusione...
il muletto ha la vga e la dvi, ora, potrei collegare il pc con dvi e il muletto con vga, ma poi dovrei usare 2 tastiere e 2 mouse...
lo switch sarebbe un punto fermo a meno di non trovare una soluzione a quanto detto sopra.
l'uso dello switch mi ha permesso di collegare il muletto con lo switch e dargli il cavo di rete, senza configurare reti varie e altro (non sono troppo esperto), e il trasferimento file lo faccio con hfs (fa da virtualserver) io cambio con lo switch, apro il browser e metto l'ip del mulo e scarico a balla perchè il router rileva che sono collegati antrambi a lui..lo so che non è molto "stilosa" come cosa...anzi è proprio da :oink:
quindi volevo sapere se, lasciando questa cosa come data, posso usare la seconda uscita della scheda video e fare un collegamento hdmi o dvi da sfruttare con i film e i giochi.al max faccio uno schemino, risultera piu chiaro sicuramente:(
problema della scheda video?
che posso fare per risolvere questo problema?
non è detto che sia un problema della scheda video (e io di queste cose non me ne intendo) ti consiglio di provare a collegarlo tramite DVI o VGA e vedere se funziona correttamente (è palesemente scritto sul manuale che in HDMI con i PC potrebbe aver problemi). Se funziona male anche con quei collegamenti vuol dire che la scheda video non regge la risoluzione, penso :stordita:
se lo sta usando con la 4890 che ha in firma fidati che regge....va ben oltre quella scheda;)
curiosus
11-07-2009, 11:33
l'ho connesso tramite hdmi.
Praticamente impostando la risoluzione massima, l'immagine non occupa tutto lo schermo e, i colori sono pessimi. Mentre mettendo la 1680x1050 vedo tutto perfettamente.
Ho installato tutti i driver. Bo... che faccio?
Dici che è il cavo hdmi? supporta il segnale fullhd...
il problema che il tuo computer non riconosce il monitor
c'è anche scritto sul manuale che in hdmi potrebbe avere problemi con il pc...
secondo me...devi comprarti un cavo dvi pienamente compatibile con il pc...e risolvi ;)
curiosus
11-07-2009, 11:43
il muletto ha la vga e la dvi, ora, potrei collegare il pc con dvi e il muletto con vga, ma poi dovrei usare 2 tastiere e 2 mouse...
lo switch sarebbe un punto fermo a meno di non trovare una soluzione a quanto detto sopra.
l'uso dello switch mi ha permesso di collegare il muletto con lo switch e dargli il cavo di rete, senza configurare reti varie e altro (non sono troppo esperto), e il trasferimento file lo faccio con hfs (fa da virtualserver) io cambio con lo switch, apro il browser e metto l'ip del mulo e scarico a balla perchè il router rileva che sono collegati antrambi a lui..lo so che non è molto "stilosa" come cosa...anzi è proprio da :oink:
quindi volevo sapere se, lasciando questa cosa come data, posso usare la seconda uscita della scheda video e fare un collegamento hdmi o dvi da sfruttare con i film e i giochi.al max faccio uno schemino, risultera piu chiaro sicuramente:(
sarà complicato configurare il muletto da remoto...ma basta applicarsi un paio d'ore...dopo verai che non serve altro..anzi il muletto puoi metterlo in soffitta
e gestirlo dal salotto ;)
provare non costa nulla.. poi fai come credi :cool: :D
curiosus
11-07-2009, 11:49
il pc lo legge il monitor. Nelle impostazioni, o tramite l'ati catalyst, l'lg viene rilevato...
Funziona tutto bene, tranne quella risoluzione.
Vabbe vedrò più avanti di prendere l'altro cavo...
Però già ho speso 10 euro per questo... :muro: :muro:
lo so...ma molti hanno avuto problemi hdmi>pc
nessuno con dvi..
alexbands
11-07-2009, 12:01
scusami ma non puoi collegare i 2 pc uno in vga e uno in dvi al monitor e usare lo switch solo per mouse e tastiera? poi se hai voglia di configurare tutto da remoto è un'idea per abolire del tutto lo switch :p
il pc lo legge il monitor. Nelle impostazioni, o tramite l'ati catalyst, l'lg viene rilevato...
Funziona tutto bene, tranne quella risoluzione.
Vabbe vedrò più avanti di prendere l'altro cavo...
Però già ho speso 10 euro per questo... :muro: :muro:
prova il VGA visto che è dato in dotazione con la scatola no? :sofico:
curiosus
11-07-2009, 12:30
lore hai la firma con + di 3 linee...non vorrei mai che un moderatore ti riprenda;) :eek: stammi bene ;)
@ alex:
non ci avevo proprio pensato, lunedì quando lo vado a prendere vedo se lo switch funziona anche solo per tastiera e mouse (mi sembrerebbe non sfruttarlo a dovere ma 'chissene')
@tutti: per il discorso remoto potrei anche mettermici, il fatto è che non dovendo/potendo mettere il mulo altrove, magari piu al fresco, avrei il mulo ancora lì, lo gestirei da remoto(ok cosa buona e giusta) ma in caso di problemi dovrei ricollegare i fili...quindi dal mio punto di vista tanta spesa poca resa...(esperienza acquisita a parte)
ero nel panico:mc: , ora lo andrò acquistare sereno, grazie!!!
lore hai la firma con + di 3 linee...non vorrei mai che un moderatore ti riprenda;) :eek: stammi bene ;)
grazie 1000000 :sofico: ho paura dei moderatori di questo forum :sofico: :cry: è che tenendo la risoluzione a 1920x1080 non me ne accorgo :mbe: grazie ancora :stordita:
shevaluk
11-07-2009, 19:27
Tra i primi modelli usciti sul mercato e gli ultimi hanno modificato qualcosa? Il software è uguale? Miglioramenti ce ne sono stati?
curiosus
11-07-2009, 21:28
Tra i primi modelli usciti sul mercato e gli ultimi hanno modificato qualcosa? Il software è uguale? Miglioramenti ce ne sono stati?
ops...oltre al numero di serie ...
scusa o sbagliato...non credo ...forse operatore
ciao..
tonymontana76
12-07-2009, 09:50
Ciao, probabilmente comprerò il 22 o il 23 pollici della lg a breve, mi chiedevo, visto che ho già un decoder digitale terrestre mhp, posso collegarlo alla tv e disattivare il decoder della tv? Mi spiego meglio, io vorrei evitare di comprare la cam per vedere i programmi a pagamento e quindi non vorrei utilizzare come decoder quello integrato nella tv, ma il mio esterno che accetta le carte prepagate, è possibile?
Ciao, probabilmente comprerò il 22 o il 23 pollici della lg a breve, mi chiedevo, visto che ho già un decoder digitale terrestre mhp, posso collegarlo alla tv e disattivare il decoder della tv? Mi spiego meglio, io vorrei evitare di comprare la cam per vedere i programmi a pagamento e quindi non vorrei utilizzare come decoder quello integrato nella tv, ma il mio esterno che accetta le carte prepagate, è possibile?
Si ma se lo attacchi via scart la qualità non sarà mai a livello del decoder interno.
tonymontana76
12-07-2009, 11:07
Si ma se lo attacchi via scart la qualità non sarà mai a livello del decoder interno.
Capito, grazie per l'info, ma è sufficiente collegare il mio decoder via scart o devo anche disattivare il tuner della tv?
Capito, grazie per l'info, ma è sufficiente collegare il mio decoder via scart o devo anche disattivare il tuner della tv?
Puoi aprire il monitor e prendere a martellate solo il decoder interno.
Oppure scegliere la fonte input -scart/av 1 e 2- e utilizzare il decoder esterno.
tonymontana76
12-07-2009, 17:45
Puoi aprire il monitor e prendere a martellate solo il decoder interno.
Oppure scegliere la fonte input -scart/av 1 e 2- e utilizzare il decoder esterno.
:D non so se si era notato... non sono molto esperto.... grazie mille!!
ciao a tutti, l'ho preso, l'ho montato, ma non so perchè l'lg non viene rilevato dal pc, dice "monitor non plug and play" e la risoluzione massima che mi lascia è 1440*900...
cosa puo essere? i driver della scheda video sono aggiornati, la scheda tira abbondantemente oltre i 1920*1080 se fosse per lei, ho provato a fare l'installazione dal cd ma non becca niente uguale....
potrebbe essere che passando per lo switch non rileva il monitor?
disperazione...
nel frattempo vado a comprare un cavo d'antenna e uno dvi-d :cool:
Ciao a tutti
volevo chiederevi se qualcuno a provato questo tipo di monitor solo da 23 pollici su l' xbox 360
grazie
scoperto l'arcano: lo switch è vga, l'out della scheda video è dvi quindi ho usato un adattatore. ora dopo n schede video ho un buon numero di adattatori, e stavo usando un adattatore dvi single link invece di uno dual link.
ad ogni modo ho risolto brillantemente seguendo il consiglio di alexbands (che ringrazio ancora! :cincin: ) e cioè usando lo switch per tastiera e mouse e collegando il pc "buono" con il dvi e il "mulo" con la vga.
che dire, ora mi gusto entrambi a 1920...(ok che col mulo non serve, ma perche non farlo:sofico: )
valutazione per il monitor tv: :sbav: :ave:
e per le mie peripezie: :fagiano:
alexbands
13-07-2009, 23:40
scoperto l'arcano: lo switch è vga, l'out della scheda video è dvi quindi ho usato un adattatore. ora dopo n schede video ho un buon numero di adattatori, e stavo usando un adattatore dvi single link invece di uno dual link.
ad ogni modo ho risolto brillantemente seguendo il consiglio di alexbands (che ringrazio ancora! :cincin: ) e cioè usando lo switch per tastiera e mouse e collegando il pc "buono" con il dvi e il "mulo" con la vga.
che dire, ora mi gusto entrambi a 1920...(ok che col mulo non serve, ma perche non farlo:sofico: )
valutazione per il monitor tv: :sbav: :ave:
e per le mie peripezie: :fagiano:
mi fa piacere esserti stato d'aiuto...cmq anche io (ho un 2333hd samsung, molto simile a questo lg) ho avuto problemi con lo switch vga... praticamente col vecchio monitor avevo solo un ingresso vga, e tenevo lo switch per usare l'xbox 360 ed il pc sul suddetto monitor...tutto perfetto... compro il 2333hd, lo provo, funziona...rimonto tutto mettendo lo switch...e magia, col pc non fa nemmeno finta di vedere la sorgente...sinceramente ho subito dato la colpa allo switch (anche se in teoria supporta risoluzioni anche maggiori dei 1080p stando allo scatolo) e dato che sarebbe stata comunque una soluzione temporanea e che la mia scheda video in vga a 60 hz soffre da sempre di sfarfallio, in un attimo ho comprato cavo hdmi e dvi (rispettivamente per xbox e pc) e lo switch l'ho messo a prendere polvere (ha pure pochi mesi tra l'altro, soldi buttati)
Ciao ragazzi.
Vorrei porvi qualche domanda senza leggere tutto ciò che fino ad ora è stato scritto, quindi mi scuso in anticipo se le domande sono ripetitive.
Avrei il bisogno di allacciare la wii ed un trasmettitore sky con telecomando a questo monitor (oltre il computer che ancora non c'è :D ). Ci sono parecchi problemi nella qualità dell'immagine?
L'audio di serie come si comporta?
Ciao ragazzi.
Vorrei porvi qualche domanda senza leggere tutto ciò che fino ad ora è stato scritto, quindi mi scuso in anticipo se le domande sono ripetitive.
Avrei il bisogno di allacciare la wii ed un trasmettitore sky con telecomando a questo monitor (oltre il computer che ancora non c'è :D ). Ci sono parecchi problemi nella qualità dell'immagine?
L'audio di serie come si comporta?
Ovviamente essendo la wii una console che non supporta l'alta definizione (i 480p non sono tali), non sarà proprio il top, ma collegato con il component (venduto separatamente dalla Wii) e messe le giuste impostazioni si dovrebbe veder bene ;)
L'audio è veramente mediocre :fagiano: a me basta e avanza, però da dei monitor TV non si può chiedere di più :banned:
babillage
17-07-2009, 13:21
ragazzi mi consigliate questo monitor? io vorrei un 22 pollici fullhd adatto per tv giochi film.ce qualcosa di meglio in giro?grazie
Ovviamente essendo la wii una console che non supporta l'alta definizione (i 480p non sono tali), non sarà proprio il top, ma collegato con il component (venduto separatamente dalla Wii) e messe le giuste impostazioni si dovrebbe veder bene
Quindi il problema è ampiamente risolvibile.
Ma un cavo RGB cambia le cose?!
L'audio è veramente mediocre a me basta e avanza, però da dei monitor TV non si può chiedere di più
Allora l'audio sarà aumentato da un impianto 2.1 :D
Ma in confronto al samsung 2333hd come si comporta questo monitor?
fratidav
17-07-2009, 19:12
raga ho provato a collegare la PS2 al monitor tramite i tre cavetti (giallo rosso bianco) sull'ingresso AV1 mi pare...ma si vede da schifo! E' normale? Tutto sfocato...niente a che vedere con un crt...eppure come tv non è proprio male...
curiosus
18-07-2009, 04:35
raga ho provato a collegare la PS2 al monitor tramite i tre cavetti (giallo rosso bianco) sull'ingresso AV1 mi pare...ma si vede da schifo! E' normale? Tutto sfocato...niente a che vedere con un crt...eppure come tv non è proprio male...
se riesci a postare una foto :eek: ...è meglio
la ps2 ha una risoluzione ridicola per questo monitor...prova comunque ad abbassare la nitidezza a zero..(se non l'hai gia fatto)
i crt sono di natura meno nitidi..(è proprio non paragonabile ad un lcd...tecnologia preistorica,,, per di + dannosa alla salute ..le scie te le lascia sulla retina un crt..)
babillage
18-07-2009, 11:24
allora me lo consigliate?nessun altro suggeriemto?grazie
curiosus
18-07-2009, 11:51
ragazzi mi consigliate questo monitor? io vorrei un 22 pollici fullhd adatto per tv giochi film.ce qualcosa di meglio in giro?grazie
hai 2 scelte ..
m227wd 21,5 pollici e m237wd 23 pollici
quindi ti consiglio di prendere m237wd che è meno faticoso per la lettura pc ,ha pixel da 0.266mm contro i 0.248mm del 21,5"
non esiste il 22"
babillage
18-07-2009, 11:57
grazie per il suggerimento. io opterei per un 22" per una questione di spazio.cmq oltre a questi 2 modelli c'è qualche monitor a parita di funzioni prestazione e costo?grazie
Quindi il problema è ampiamente risolvibile.
Ma un cavo RGB cambia le cose?!
Allora l'audio sarà aumentato da un impianto 2.1 :D
come caratteristiche tecniche sono più o meno identici :fagiano:
ma dai? prova ad attaccarci il NES, forse quello si vedrà da dio su un televisore che supporta la massima risoluzione raggiunta come standard :doh: forse sarà il fatto che la PS2 monta la tecnologia del 2000 e siamo nel 2009. O forse che la PS2 supporta 640x480 pixel in interlacciato (tra l'altro rapporto 4:3 e non 16:9), mentre questo LCD di nativo ha 1920x1080 pixel in scansione progressiva, quindi sono ben 1.766.400 (un milione...) pixel di differenza e se vuoi metterlo a tutto schermo non si vedrà proprio bene...
PS: e comunque devi regolare le impostazioni... non puoi lasciare quelle di base!
grazie per il suggerimento. io opterei per un 22" per una questione di spazio.cmq oltre a questi 2 modelli c'è qualche monitor a parita di funzioni prestazione e costo?grazie
come proposto da Hide, l'unico monitor di queste dimensioni che può competere è il 2333HD della samsung, provali entrambi e scegli, alla fine come caratteristiche tecniche vince di poco l'LG (in contrasto dinamico)
Skorpion24
18-07-2009, 13:47
Ho notato la voce aggiornamento software, in cosa consiste?
shevaluk
18-07-2009, 13:52
Da segnalare nel confronto con il Samsung 2333HD che quest'ultimo (negli ultimi modelli prodotti) ha il decoder HD per il digitale terrestre ;)
king_simone
19-07-2009, 10:00
come funziona la funzione volume automatico?
Da segnalare nel confronto con il Samsung 2333HD che quest'ultimo (negli ultimi modelli prodotti) ha il decoder HD per il digitale terrestre
Questa notizia non l'ho trovata da nessuna parte!
Dove l'hai vista?!
Mi interesserebbero altre differenze perché in parità di caratteristiche l'LG ha dalla sua un maggiore contrasto dinamico ed una maggiore angolazione!
I segnali del trasmettitore sky possono essere mandati in HD?!
curiosus
20-07-2009, 08:53
Questa notizia non l'ho trovata da nessuna parte!
Dove l'hai vista?!
Mi interesserebbero altre differenze perché in parità di caratteristiche l'LG ha dalla sua un maggiore contrasto dinamico ed una maggiore angolazione!
I segnali del trasmettitore sky possono essere mandati in HD?!
il contrasto dinamico "come detto + volte" non deve influenzare la tua scelta e l'angolo di visione è praticamente lo stesso "si vede bene solo frontalmente",,visto che tutti e due montano pannelli TN
se dai retta ai manuali sul fatto dei 170° sbagli ,,,visto che gia dopo 30° è inguardabile
le differenze fra i 23" m237wd e samsung 2333hd sono:
estetica (soggettiva, a me piace + il samsung )
menù (a me piace + quello LG)
ingressi (LG ha + ingressi del samsung)
prezzo/disponibilità ,,,(che tu prenda LG o samsung ,,non sbagli comunque,,sono equivalenti,,,anche se io prenderei samsung solo se non c'è LG)
se metti il modello del trasmettitore audio /video potremmo vedere le caratteristiche..
ma se ha solo l'ingresso scart dubito che possa trasmettere in hd
il contrasto dinamico "come detto + volte" non deve influenzare la tua scelta e l'angolo di visione è praticamente lo stesso "si vede bene solo frontalmente",,visto che tutti e due montano pannelli TN
se dai retta ai manuali sul fatto dei 170° sbagli ,,,visto che gia dopo 30° è inguardabile
Dunque in definitiva è come se fossero uguali!
prezzo/disponibilità ,,,(che tu prenda LG o samsung ,,non sbagli comunque,,sono equivalenti,,,anche se io prenderei samsung solo se non c'è LG)
E va tutto a vantaggio dell'LG a quanto pare :D
se metti il modello del trasmettitore audio /video potremmo vedere le caratteristiche..
No, non lo possiedo ancora!
Non sono neanche informato su questi aggeggi. Chiedevo a busta chiusa. Non sapevo neanche che ci fossero quelli con il trasmettitore in HD.
Anzi, a sto punto, perché non mi dai magari qualche delucidazione perfavore :D
shevaluk
20-07-2009, 10:56
Nello specifico che ingressi in più ha?
curiosus
20-07-2009, 11:14
Nello specifico che ingressi in più ha?
lg ha un ingresso svga e uno scart in +
ripeto....sia LG che Samsung sono allo stesso livello..
Ma secondo quanto detto da shevaluk il Samsung ha dalla sua un digitale terrestre in HD!
E' vera questa cosa?!
shevaluk
20-07-2009, 16:43
Ma secondo quanto detto da shevaluk il Samsung ha dalla sua un digitale terrestre in HD!
E' vera questa cosa?!
Si. Hanno iniziato ad inserirlo negli ultimi modelli :)
Basta!
Dopo una ponderata considerazione nel confronto tra i due sono andato a prendere l'LG giusto ieri sera. Ora è a casa mia!
Per il montaggio devo aspettare qualche giorno però mi sa :D
Pensavo che servono delle casse decenti e volevo affiancare un impianto 2.1
Voi ne avete uno in particolare da consigliare?! Dovrebbe andar bene sia con i film che con la musica!
shevaluk
21-07-2009, 10:40
Basta!
Dopo una ponderata considerazione nel confronto tra i due sono andato a prendere l'LG giusto ieri sera. Ora è a casa mia!
Potresti verificare se anche negli ultimi modelli LG hanno inserito il decoder HD per il digitale terrestre.. ;)
Di che zona sei? C'è già stato lo switch-over/off da te? Prova i canali RAI HD 1 o RAI Test HD per vedere se riesci a vedere qualcosa..
Basta!
Per il montaggio devo aspettare qualche giorno però mi sa :D
Pensavo che servono delle casse decenti e volevo affiancare un impianto 2.1
Voi ne avete uno in particolare da consigliare?! Dovrebbe andar bene sia con i film che con la musica!
Logitech X-230 se resti sui 40 euro (non ti sbagliare, non prendere l'X-240 è assai peggiore, idem per l'X-210, non hanno nulla a che fare con il X230) ed è una bomba di potenza per la qualità prezzo, ha un ottimo suono non confrontabile con gli altri sui 50 euro, ma è difficilissimo da reperire, se non online (come già detto più indietro, sono stato giornate ad informarmi). Se invece ne hai da spendere punta sulle Logitech Z4 (90 euri) che sono davvero portentose, reggono il confronto con quelle sopra i 200 euro (companion 2/3/4 etc...) ;) praticamente tutti i negozi di elettronica (dove sono stato) nello spazio computer/ monitor/ sistemi 2.1 usavano quelle per far sentire la musica!
PS: ottimo acquisto Hide :D
Come 2.1 io uso le jbl creatureII e sono soddisfatto. Niente di eccezionale, ma bel design e buona qualità.
Purtroppo in giro a Roma non trovo il m237wd a 250€ (che è il suo prezzo di mercato)...ho trovato un Samsung 2333HD a quel prezzo.
Conoscete qualche negozio a Roma che vende l'LG a quel prezzo? Altrimenti credo che dovrò "accontentarmi" del samsung...
Holy_Bible
22-07-2009, 08:40
Riguardo l'angolo di visione ..
Sarei interessato all'acquisto del monitor piu per un uso tv che Pc che avrebbe giusto il 10 % tanto per capirci quando il remote desktop dall'altro pc non funziona o quando a qualcuno serve il pc e giusto per internet.
Cio mi porterebbe a voler guardare la tv in un po tutti gli angoli della stanza specie sul letto che dista un 3 metri abbondanti ed è abbassato rispetto al monitor, guardando film con il notebook mi basta direzionarlo verso di me ed inclinare lo schermo e di molto >.<° ..
Credete non sarebbe un buon acquisto ? E su quali altri prodotti sarebbe meglio spostarsi ? Alla mediaworld un commesso che ne capiva almeno quanto me (...) mi ha tirato fuori un vecchio monitor 16:10 sempre a 200€ :doh: spacciandolo per l'alternativa migliore ( Manco HDReady -_-' )
grazie per l'aiuto :)
ciccio80
22-07-2009, 08:47
Salve,
ieri sera al carrefour della mia città ho comprato questo stupendo modello della lg l'm227wd, in realtà ero in cerca del saamsung il b450 ma erano tutti finiti finchè un commesso mi convince a prendere questo lg..che dire la il prodotto è molto bello..comunque volevo farvi una domanda...essendo uno smanettone..ho notato che c'è una porta usb sul retro, bè, facendo delle ricerche mi sono reso conto che tale porta serve per aggiornare il firmware della tv..e infatti se leggete le ultime pagine del manuale c'è una parte in cui fà vedere delle immagini con sopra scritto tv upgrade ecc...ecco allora io mi chiedevo non c'è la possibilità d vedere se c'è un firmware nuovo?o possono farlo solo i centri assistenza lg?
ps. La samsung rilascia sul loro sito periodici upgrade pe le loro tv da
poter fare comodamente a casa tramite usb...
curiosus
22-07-2009, 09:51
Riguardo l'angolo di visione ..
Sarei interessato all'acquisto del monitor piu per un uso tv che Pc che avrebbe giusto il 10 % tanto per capirci quando il remote desktop dall'altro pc non funziona o quando a qualcuno serve il pc e giusto per internet.
Cio mi porterebbe a voler guardare la tv in un po tutti gli angoli della stanza specie sul letto che dista un 3 metri abbondanti ed è abbassato rispetto al monitor, guardando film con il notebook mi basta direzionarlo verso di me ed inclinare lo schermo e di molto >.<° ..
Credete non sarebbe un buon acquisto ? E su quali altri prodotti sarebbe meglio spostarsi ? Alla mediaworld un commesso che ne capiva almeno quanto me (...) mi ha tirato fuori un vecchio monitor 16:10 sempre a 200€ :doh: spacciandolo per l'alternativa migliore ( Manco HDReady -_-' )
grazie per l'aiuto :)
ciao ..
l'unico problema dei pannelli "TN" è che si vedono bene solo se visti frontalmente
se hai intenzione di guardare la tv con angolatura > di 25° te lo sconsiglio :(
e che le tv "vere" al di sotto dei 26" che non montano pannelli TN costano di + e non sono fullhd (che io sappia) ma offrono un angolo di visione + che doppio mantenendo una buona qualità d'immagine.
ti conviene andare in qualche ipermercato a guardare di persona m237wd acceso a tre metri di distanza...poi scegli:D ;)
se scegli una tv fai attenzione alla risoluzione
prendi solo quelle 1366x768 o 1920x1080 cioè con il formato 16:9 (al contrario del suggerimento fatto dal commesso non prendere assolutamente la 1680x1050 o altre 16:10 altrimenti avrai problemi di bande nere o distorsioni di immagine :eekk: :cry: )
io ti consiglio un 32" appeso a parete ,non ingombra ,molti modelli costano meno del 26" e ha una dimensione giusta per la distanza che hai detto (3 metri sono tanti per un 26" figuriamoci un 23" o 21,5")
http://www.andrilegno.it/images/sito/mobili01_3_big.jpg
buon acquisto :ahahah:
Skorpion24
22-07-2009, 12:13
Ho notato la voce aggiornamento software, in cosa consiste?
Nessuno?
Alabamasmith
22-07-2009, 12:28
ho preso il 227... domanda: perchè se lo collego al pc (ati 4670) con hdmi fa schifo, mentre colla vga (o rgb) si vede perfettamente?
ho preso il 227... domanda: perchè se lo collego al pc (ati 4670) con hdmi fa schifo, mentre colla vga (o rgb) si vede perfettamente?
nelle specifiche del monitor è chiaramente indicato che l'hdmi non supporta pienamente la funzione pc..con alcune schede va con altre no
Holy_Bible
22-07-2009, 18:17
ciao ..
l'unico problema dei pannelli "TN" è che si vedono bene solo se visti frontalmente
se hai intenzione di guardare la tv con angolatura > di 25° te lo sconsiglio :(
e che le tv "vere" al di sotto dei 26" che non montano pannelli TN costano di + e non sono fullhd (che io sappia) ma offrono un angolo di visione + che doppio mantenendo una buona qualità d'immagine.
ti conviene andare in qualche ipermercato a guardare di persona m237wd acceso a tre metri di distanza...poi scegli:D ;)
se scegli una tv fai attenzione alla risoluzione
prendi solo quelle 1366x768 o 1920x1080 cioè con il formato 16:9 (al contrario del suggerimento fatto dal commesso non prendere assolutamente la 1680x1050 o altre 16:10 altrimenti avrai problemi di bande nere o distorsioni di immagine :eekk: :cry: )
io ti consiglio un 32" appeso a parete ,non ingombra ,molti modelli costano meno del 26" e ha una dimensione giusta per la distanza che hai detto (3 metri sono tanti per un 26" figuriamoci un 23" o 21,5")
http://www.andrilegno.it/images/sito/mobili01_3_big.jpg
buon acquisto :ahahah:
Grazie mille dei consigli utilissimi !!! Difatti il problema è che spesso nei negozi mi offrono modelli sconosciuti @.@ a me almeno e/o senza recensioni cosi almeno posso farmi un'idea nella mia niubbagini su quello che mi metton sotto naso :doh:
Alabamasmith
22-07-2009, 18:21
nelle specifiche del monitor è chiaramente indicato che l'hdmi non supporta pienamente la funzione pc..con alcune schede va con altre no
ok, poco male, basta che l'hdmi vada con le altre periferiche, tipo console...
Ma le casse collegandole al monitor e non al computer funzionano con ogni elemento collegato all'LG?!
Ma le casse collegandole al monitor e non al computer funzionano con ogni elemento collegato all'LG?!
si, se colleghi le casse all'LG e poi colleghi 360/PS3 in HDMI si, o anche con TV, DVD (RGB) etc... ma per il computer in VGA non funziona ;)
Alabamasmith
22-07-2009, 19:10
pare di si, anche se l'audio sparisce se il monitor va in risparmio o in stand by (ovviamente)
curiosus
22-07-2009, 21:50
Nessuno?
l'aggiornamento software serve solo al digitale terrestre .:cool:
non ha nulla a che fare con il firmware della tv ,,,nel caso ci fosse un aggiornamento firmware , va usata la porta usb di servizio attivabile dal submenù "segreto" , detto anche servicemenù raggiungibile con una combinazione di tasti....praticamente tutte le tv "moderne max 15 anni" hanno anche un servicemenù segreto (per tecnici o smanettoni :lamer: )..
ciccio80
23-07-2009, 09:46
Salve,
in un'immagine postata ho visto che qualcuno aveva la versione firmware 3.04.1 io invece al mio ho la versione 3.07.1 quindi penso che ci siano degli aggiornamenti firmware di questo tv..
Skorpion24
23-07-2009, 11:16
non ha nulla a che fare con il firmware della tv ,,,nel caso ci fosse un aggiornamento firmware , va usata la porta usb di servizio attivabile dal submenù "segreto" , detto anche servicemenù raggiungibile con una combinazione di tasti....praticamente tutte le tv "moderne max 15 anni" hanno anche un servicemenù segreto (per tecnici o smanettoni :lamer: )..
Capisco, e non mi risulta ci sia bisogno di aggiornare il firmware no? :fagiano:
curiosus
23-07-2009, 21:47
Capisco, e non mi risulta ci sia bisogno di aggiornare il firmware no? :fagiano:
no.non serve..poi non hanno rilasciato nessun aggiornameto firmware
anche se dovrebbero..visto che in molti hanno problemi con il pc in hdmi
si, se colleghi le casse all'LG e poi colleghi 360/PS3 in HDMI si, o anche con TV, DVD (RGB) etc... ma per il computer in VGA non funziona
Infatti il computer in VGA non suona proprio manco con le casse del monitor stesso!
Potresti verificare se anche negli ultimi modelli LG hanno inserito il decoder HD per il digitale terrestre..
Di che zona sei? C'è già stato lo switch-over/off da te? Prova i canali RAI HD 1 o RAI Test HD per vedere se riesci a vedere qualcosa..
Proprio non si vedono!
Logitech X-230 e Logitech Z-4
Il secondo sicuramente è molto più allettante ma mi chiedevo si potesse avere qualcosa con il telecomando. Invece di altre marche? Quali sono le migliori?
Isidoro13
25-07-2009, 16:09
Ciao a tutti
sono intenzionato a prendere il 23" dato che in questi giorni si trova ad un prezzo "onesto"...
perciò mi interessa tutto quello che può venir utile col tempo...
domanda: come si accede al service menu? non mi sembra che il manuale riporti qualcosa...
Grazie.-
curiosus
25-07-2009, 19:42
Ciao a tutti
sono intenzionato a prendere il 23" dato che in questi giorni si trova ad un prezzo "onesto"...
perciò mi interessa tutto quello che può venir utile col tempo...
domanda: come si accede al service menu? non mi sembra che il manuale riporti qualcosa...
Grazie.-
:mad: :mad: :mad: :mad:
domanda illecita..
si può rompere la TV
...
procedimento servicemenù LG con telecomando: (senza telecomando ,,altro procedimento "richiedere")
premi menù sul telecomando e menù sulla tv 5 secondi (assieme)
....
il resto è affar tuo ...se rompi la tv non è colpa mia :ciapet: :ciapet:
dopo spegni la tv ...senza modificar nulla (dal telecomando...di solito) ;) ;) ;) ;)
questo procedimento in caso di errori o manomissioni invalida la garanzia :nera: :bimbo: :fiufiu:
la tv è già tarata in maniera perfetta,,,,qualsiasi manomissione del sistema o di taratura della tv peggiora o rompe la tv stassa...
raga ma la differenze tra questo monitor:
M2294D-PZ
M227WD
qual'e'?
Isidoro13
26-07-2009, 17:34
:mad: :mad: :mad: :mad:
domanda illecita..
si può rompere la TV
...
procedimento servicemenù LG con telecomando: (senza telecomando ,,altro procedimento "richiedere")
premi menù sul telecomando e menù sulla tv 5 secondi (assieme)
....
il resto è affar tuo ...se rompi la tv non è colpa mia :ciapet: :ciapet:
dopo spegni la tv ...senza modificar nulla (dal telecomando...di solito) ;) ;) ;) ;)
questo procedimento in caso di errori o manomissioni invalida la garanzia :nera: :bimbo: :fiufiu:
la tv è già tarata in maniera perfetta,,,,qualsiasi manomissione del sistema o di taratura della tv peggiora o rompe la tv stassa...
Ok... fatta!!! ordinato ieri sera... spero mi arrivi entro venerdì cosi comincio subito a "smanettare"...
ti ringrazio per l'info... e non ti preoccupare... difficile "rompere" qualcosa di elettronico intervenendo sui vari menu e/o settaggi... poi comunque sono un "trapoler" e non riesco a farne a meno... :) ;)
ciauz... alla prossima.-
curiosus
27-07-2009, 07:57
Ok... e non ti preoccupare... difficile "rompere" qualcosa di elettronico intervenendo sui vari menu e/o settaggi... poi comunque sono un "trapoler" e non riesco a farne a meno... :) ;)
ciauz... alla prossima.-
si,,dal menù classico non è possibile rompere la tv ;)
invece quel menù "segreto" inacessibile a tutti (escluso tecnici o smanettoni che conoscono il modo per entrarci "non è scritto di proposito neanche sul manuale"), è di servizio, entri da amministratore con la possibilità anche di cancellare il firmware (formattare la tv in maniera irreversibile) con un semplice tasto,,,rendendo inutilizzabile tutto il sistema se non hai il modo/possibilità di riscrivere le memorie :eek:
"fai attenzione quindi o :cry: .....insomma è + probabile rompere che migliorare,,,,, io ti ho avvertito+ di una volta (non smanettare :lamer: :muro: in quel menù di servizio "segreto" si rompe la tv a spese tue :bsod: ) ...."
la tua dichiarazione :doh: : " difficile "rompere" qualcosa di elettronico intervenendo sui vari menu e/o settaggi " :doh: è proprio sbagliata se includi anche i menù di servizio,,,mi dispiace contraddirti.
esempio servicemenù del monitor/tv LG m2294d
http://img179.imageshack.us/img179/7166/img3818pn6.jpg
Isidoro13
27-07-2009, 10:04
si,,dal menù classico non è possibile rompere la tv ;)
invece quel menù "segreto" inacessibile a tutti (escluso tecnici o smanettoni che conoscono il modo per entrarci "non è scritto di proposito neanche sul manuale"), è di servizio, entri da amministratore con la possibilità anche di cancellare il firmware (formattare la tv in maniera irreversibile) con un semplice tasto,,,rendendo inutilizzabile tutto il sistema se non hai il modo/possibilità di riscrivere le memorie :eek:
"fai attenzione quindi o :cry: .....insomma è + probabile rompere che migliorare,,,,, io ti ho avvertito+ di una volta (non smanettare :lamer: :muro: in quel menù di servizio "segreto" si rompe la tv a spese tue :bsod: ) ...."
la tua dichiarazione :doh: : " difficile "rompere" qualcosa di elettronico intervenendo sui vari menu e/o settaggi " :doh: è proprio sbagliata se includi anche i menù di servizio,,,mi dispiace contraddirti.
esempio servicemenù del monitor/tv LG m2294d
http://img179.imageshack.us/img179/7166/img3818pn6.jpg
ok ok... ti ringrazio molto... e ti sapro dire... mal che vada mi sembra di capire che hai le spalle larghe... perciò saprò dove :cry: :cry: :cry: hi hi ciauz a presto.-:)
saranno mesi che non posto su questo forum :P
Cmq grazie a questo thread mi sono fatto un idea dell'oggetto che sono poi andato a comprare: LG m2794d :) Bhe passo da un 22" Acer a questo 27...indubbiamente ENORME e una luminosità che va tenuta a bada (sul serio l'ho dovuto abbassare altrimenti mi dava fastidio agli occhi).
10 minuti dopo la prima accensione avevo già tutti i canali del digitale terrestre settati e le impostazioni modificate secondo i miei gusti (questo per dire che è estremamente di facile gestione e veramente intuitivo il menu di questo monitor/tv). Insomma al momento anche dopo neanche 30 minuti di utilizzo sono già pienamente soddisfatto dell'acquisto :D Non vedo l'ora di provarlo con qualche videogioco sparaflashoso e godermelo dalla poltrona guardando qualche film! :)
raga ma la differenze tra questo monitor:
M2294D-PZ
M227WD
qual'e'?
differenza enorme, uno ha una risoluzione a metà (che a me sembra 16:10 e se così fosse evitalo come la peste) l'altro (227wd o 237wd) è un Full HD, neanche da chiedere :fagiano:
brunellaccio
28-07-2009, 15:20
Salve a tutti ragazzi, vedendo questa discussione ho desciso di scrivere perchè possiate rispondere a delle domande di cui nessuno è riuscito a rispondermi: ho preso da qualche mese il modello 23" sia per giocare alla ps3 avendo l'attacco hdmi, sia per giocare al gamecube avendo l'attacco rgb; ora con il gamecube provandolo sia con il suo cavo composito che con quello scart si vede malissimo, mi saltano le immaggini e si vede tutto scuro, e non riesco a capire il perchè, utilizzavo il gamecube sul sony bravia 42" e si vedeva perfettamente ed ora invece niente. Ho fatto la prova collegando la ps3 col cavo in dotazione rgb ed è lo stesso effetto, immagini scure e sbiadite, cosa che non succede se attacco la ps3 in composito sul mio tv tubo catodico; è una cosa normale, c'è qualche cosa opzione particolare per risolvere la cosa oppure è proprio il mio monitor che è difettoso?
Secondo quesito, c'è un metodo per attenuare le scalettature della ps3? Collegandolo al tubo catodico questi difetti scompaiono quasi del tutto, ma possibile che non c'è un metodo per nascondere questo fastidioso problema, tipo qualche opzione del televisore o della ps3? Scusate la loquacità......
curiosus
29-07-2009, 08:17
Salve a tutti ragazzi, vedendo questa discussione ho desciso di scrivere perchè possiate rispondere a delle domande di cui nessuno è riuscito a rispondermi: ho preso da qualche mese il modello 23" sia per giocare alla ps3 avendo l'attacco hdmi, sia per giocare al gamecube avendo l'attacco rgb; ora con il gamecube provandolo sia con il suo cavo composito che con quello scart si vede malissimo, mi saltano le immaggini e si vede tutto scuro, e non riesco a capire il perchè, utilizzavo il gamecube sul sony bravia 42" e si vedeva perfettamente ed ora invece niente. Ho fatto la prova collegando la ps3 col cavo in dotazione rgb ed è lo stesso effetto, immagini scure e sbiadite, cosa che non succede se attacco la ps3 in composito sul mio tv tubo catodico; è una cosa normale, c'è qualche cosa opzione particolare per risolvere la cosa oppure è proprio il mio monitor che è difettoso?
Secondo quesito, c'è un metodo per attenuare le scalettature della ps3? Collegandolo al tubo catodico questi difetti scompaiono quasi del tutto, ma possibile che non c'è un metodo per nascondere questo fastidioso problema, tipo qualche opzione del televisore o della ps3? Scusate la loquacità......
ciao brunellaccio ;)
lore360 a postato + di una volta le impostazioni ps3 ottimali per questo monitor (che ho riproposto qui sotto "con qualche modifica/censura**") ..."provale"..
** censura =non condivido il contrasto al 100% per ovvi motivi,,spiegati dopo.
queste sono inpostazioni da fare sulla tv:
le mie impostazioni sono (sia per PS3 sia per 360 in HDMI, sono più che ottime)
Retroilluminazione---- (a piacere)
Contrasto-------------(usa scala di grigi postata sotto)
Luminosità------------(usa scala di grigi postata sotto)
Nitidezza------ (bassa sulle basse risoluzioni ...alta sulle alte ris.)
Colore----------------- (a piacere)
Controllo avanzato: "superconsigliate su tutte le viosioni"
Temperatura colore--------- "lore360"dipende dai gusti, io l'ho messo a medio.....invece a me "curiosus" piace (fredda) dove il bianco risulta bianco e il nero risulta nero
Contrasto aggiornato----------- SPENTO
Colore aggiornato---------------SPENTO
Riduzione del rumore-----------SPENTO
Gamma--------------------------MEDIO
Livello nero----------------------BASSO
la ps3 va inpostata così:
RGB gamma limitata
superbianco attivo
1080p
vedrai che lore360 risponderà con le ultime ottimali impostazioni PS3 se necessario ;) :D (se non è in ferie)
il gamecube ha una risoluzione ridicola per questo monitor...quindi abbassa la "NITIDEZZA" sulle impostazioni video della tv a ZERO ,,le altre come scritto sopra ;)
la nitidezza va messa bassa (quanto basta) anche sulla visione "tv" (sfuma/spariscono i quadratini causati dalla bassa risoluzione "scaler")
alta "nitidezza" invece su ps3 e pc
IMPORTANTE "solo dopo aver impostato la tv come ti è stato suggerito.. fai una taratura usando esclusivamente luminosità e contrasto cercando di vedere tutte le bande distinte con lo stesso sbalzo di colore usando questa foto" ..nb: il nero deve essere NERO e il bianco BIANCO
http://homepage.mac.com/davechalmers/iblog/C956576061/E316950848/Media/brightness%2Bcontrast.001.png
LUMINOSITA'
troppo scuro,, non vedrai tutte le fasce scure e il bianco non è bianco
http://i25.tinypic.com/b4dges.jpg
troopo chiaro ,,non vedrai tutte le fasce chiare e il nero non è nero
http://i27.tinypic.com/2cps314.jpg
CONTRASTO
quando c'è troppo contrastato invece "non vedrai nè le fasce scure ne le chiare.... insomma pochissimo grigio"
http://i30.tinypic.com/wi38sl.jpg
poco contrasto ,,vedrai molti grigi e uno sbalzo improvviso del bianco e del nero
http://i28.tinypic.com/2jb1r8y.jpg
...fare un accurato equilibrio fra luminosità e contrasto sarà un pò laborioso ,perchè un impostazione stara l'altra,,ma + è curato +ti darà soddisfazione :eek:
poi brunellaccio facci sapere se è migliorata la situazione :cool:
:cool: ps: lore360 non metto in dubbio che l'impostazione "contrasto 100%" non sia ottimale sul tuo monitor :cool:
brunellaccio
30-07-2009, 00:15
Più che altro non riesco a capire perchè il gamecube sul sony bravia si vede perfettamente e invece qui non solo malissimo, ma saltano certe volte pure le immagini collegandolo col cavo scart rgb (quindi non quello della sua confezione), anzi col cavo della scatola si vede leggermente meglio, cosa che invece dovrebbe essere il contrario, vabbè...
Sulla ps3 ho impostato come hai detto e le cose effettivamente sono migliorate, anche se rimangono i problemi delle immagini un po troppo pixellose e scalettate; una cosa non ho capito, le risoluzioni vanno spuntate tutte o solo quella da 1080p? Cosa cambia contrariamente....grazie ancora cmq;)
curiosus
30-07-2009, 06:22
Più che altro non riesco a capire perchè il gamecube sul sony bravia si vede perfettamente e invece qui non solo malissimo, ma saltano certe volte pure le immagini collegandolo col cavo scart rgb (quindi non quello della sua confezione), anzi col cavo della scatola si vede leggermente meglio, cosa che invece dovrebbe essere il contrario, vabbè...
Sulla ps3 ho impostato come hai detto e le cose effettivamente sono migliorate, anche se rimangono i problemi delle immagini un po troppo pixellose e scalettate; una cosa non ho capito, le risoluzioni vanno spuntate tutte o solo quella da 1080p? Cosa cambia contrariamente....grazie ancora cmq;)
il sony bravia è plasma o hd ready? (se è un plasma è normale che si veda meglio la bassa risoluzione del gamecube,visto che i plasma sono meno nitidi del lcd oltre avere uno scaler + performante o hd ready dove lo scaler lavora la metà visto che un full hd ha il doppio dei pixel di un hd ready------hd ready 1366*768=1.049.088 pixel ___ fullhd 1920*1080= 2.073.600 pixel)
il fatto che saltano le immagini con il gamecube,,,potrebbe esserci un incompatibilità sulla frequenza di aggiornamento verticale,
nelle impostazioni video del gamecube prova ha impostare 50hz o 60hz (una frequenza diversa da quella impostata adesso)
ti ricordo che questo monitor è un fullhd,,, il troppo "pixellose" è dovuto al fatto della bassa risoluzione ,che oltre la che impostare la "nitidezza a zero" non conosco soluzioni.
la ps3 che ha una risoluzione 1920*1080 come questo monitor ,,se ha problemi di immagini pixellose ,,probabilmente non l'hai impostata a 1080p (che è la risoluzione nativa del monitor,cioè la risoluzione ottimale,impossibile vedere pixelloni con bluray o giochi hd)
quindi imposta la ps3 a 1080p la tv su just scan "solo ricerca"
ricontrolla (scusa se ripeto...ma sono importanti davvero) se le impostazioni avanzate del monitor sono impostate come ti ho suggerito (altrimenti è normale,,lo scuro ,artefizi ecc.ecc)
Contrasto aggiornato----------- SPENTO
Colore aggiornato---------------SPENTO
Riduzione del rumore-----------SPENTO
Gamma--------------------------MEDIO
Livello nero----------------------BASSO[/QUOTE]
se hai la possibilità di postare una foto con un immagine ps3 è meglio ;)
guarda come vede lore360 la ps3 con questo monitor
http://i40.tinypic.com/2qar4v8.jpg
siccome siamo in pieno delle ferie e io non ho la ps3 per condividere le impostazioni ,,pazienta un attimo vedrai che qualcuno ti suggerirà le impostazioni ottimali della ps3 ;)
anche se devo dire .....non ti sento troppo soddisfatto del monitor.
Grazie mille curiosus :sofico: (anche io ho un gamecube ma preferisco attaccarlo al tubo catodico per ovvie ragioni) so che tu te ne intendi assai più di me :D e le tue indicazioni sono più giuste visto che sono una "guida all'impostazione" :sofico:
posto le impostazioni che tengo da molto (le ultime) e che non tocco più da tanto perchè ne sono soddisfattissimo :D
Retroilluminazione---- 75 (anche troppo dipende da dove giochi)
Contrasto--------------100 (come detto da curiosus forse troppo alto)
Luminosità-------------50 (con queste impostazioni è perfetta se aumenti distruggi il nero, se diminuisci distruggi i colori)
Nitidezza---------------70 (si può anche aumentare)
Colore------------------80 (mi piace molto colorato)
Controllo avanzato, se volete avere delle ottime impostazioni DOVETE cambiare, non potete attaccare e sperare che sia perfetto :D
Temperatura colore---------Addirittura io l'ho a CALDO, perchè preferisco vedere dei colori forti :stordita: ma come detto dipende dai gusti
Contrasto aggiornato----------- SPENTO (per forza)
Colore aggiornato---------------SPENTO (per forza)
Riduzione del rumore-----------SPENTO (per forza se no addio all'HD)
Gamma--------------------------MEDIO (con le mie impostazioni è medio)
Livello nero----------------------BASSO (idem come sopra)
Ripeto bisogna mettere su JUST SCAN (SOLO RICERCA) come rapporto d'aspetto, perchè se no si TAGLIA e ZOOMMA lo schermo
http://i42.tinypic.com/2q1yx49.jpg%2016:9
http://i44.tinypic.com/11111fp.jpg
(non guardare il colore non c'entra niente, sono due caricamenti diversi con bioshock, devi guardare i rettangoli in vetta... sono tagliati a 16:9, mentre a just scan si vede tutto)
PS: tra l'altro curiosus quella è stata fatta quando c'era constrasto aggionrato, colore aggiornato massimo, quindi quando era ancora tutto un casino XD)
brunellaccio
30-07-2009, 13:16
Ragazzi scusate, ma è normale che a me il just scan (solo ricerca) non me lo da! La scritta c'è, solo ricerca, ma non mi fa andare, da che dipende??
Ragazzi scusate, ma è normale che a me il just scan (solo ricerca) non me lo da! La scritta c'è, solo ricerca, ma non mi fa andare, da che dipende??
dipende dal collegamento che stai usando, se dici HDMI è un problema :eek:
curiosus
30-07-2009, 15:00
dipende dal collegamento che stai usando, se dici HDMI è un problema :eek:
lore360 posta le impostazioni della ps3 in maniera dettagliata,,,se puoi ;)
Grazie mille curiosus :sofico: (anche io ho un gamecube ma preferisco attaccarlo al tubo catodico per ovvie ragioni) so che tu te ne intendi assai più di me :D e le tue indicazioni sono più giuste visto che sono una "guida all'impostazione" :sofico:
posto le impostazioni che tengo da molto (le ultime) e che non tocco più da tanto perchè ne sono soddisfattissimo :D
Retroilluminazione---- 75 (anche troppo dipende da dove giochi)
Contrasto--------------100 (come detto da curiosus forse troppo alto)
Luminosità-------------50 (con queste impostazioni è perfetta se aumenti distruggi il nero, se diminuisci distruggi i colori)
Nitidezza---------------70 (si può anche aumentare)
Colore------------------80 (mi piace molto colorato)
Controllo avanzato, se volete avere delle ottime impostazioni DOVETE cambiare, non potete attaccare e sperare che sia perfetto :D
Temperatura colore---------Addirittura io l'ho a CALDO, perchè preferisco vedere dei colori forti :stordita: ma come detto dipende dai gusti
Contrasto aggiornato----------- SPENTO (per forza)
Colore aggiornato---------------SPENTO (per forza)
Riduzione del rumore-----------SPENTO (per forza se no addio all'HD)
Gamma--------------------------MEDIO (con le mie impostazioni è medio)
Livello nero----------------------BASSO (idem come sopra)
Ripeto bisogna mettere su JUST SCAN (SOLO RICERCA) come rapporto d'aspetto, perchè se no si TAGLIA e ZOOMMA lo schermo
http://i42.tinypic.com/2q1yx49.jpg%2016:9
http://i44.tinypic.com/11111fp.jpg
(non guardare il colore non c'entra niente, sono due caricamenti diversi con bioshock, devi guardare i rettangoli in vetta... sono tagliati a 16:9, mentre a just scan si vede tutto)
PS: tra l'altro curiosus quella è stata fatta quando c'era constrasto aggionrato, colore aggiornato massimo, quindi quando era ancora tutto un casino XD)
L'avevo già fatto ma era rimasto sotterrato il post :fagiano: :doh:
curiosus
30-07-2009, 20:12
L'avevo già fatto ma era rimasto sotterrato il post :fagiano: :doh:
intendevo quelle PS3
tipo RGB gamma limitata
superbianco attivo
1080p
e tutto il resto
intendevo quelle PS3
tipo RGB gamma limitata
superbianco attivo
1080p
e tutto il resto
si scusa XD le impostazioni da selezionare sono solo quelle...
comunque consiglio di spengere tutto, attaccare la PS3 in HDMI poi accendere e dovrebbe iniziare una "guida all'impostazione" :)
Gregory_House
02-08-2009, 14:36
Ciao a tutti, sono molto interessato all' M227WD e mi (vi) chiedo se è un buon acquisto o meno dovendo utilizzarlo prevalentemente per vedere pc e film e qualche volta come tv?
E' un full hd 1080p oppure è un 1080i?
Grazie in anticipo per le vostre risposte :)
curiosus
02-08-2009, 15:56
Ciao a tutti, sono molto interessato all' M227WD e mi (vi) chiedo se è un buon acquisto o meno dovendo utilizzarlo prevalentemente per vedere pc e film e qualche volta come tv?
E' un full hd 1080p oppure è un 1080i?
Grazie in anticipo per le vostre risposte :)
è un fullhd 1080p
per il pc meglio m237wd 23" ha pixel +grandi,comodi per la lettura
invece m227wd è un 21,5 pollici (leggermente faticoso,,,pixel troppo piccoli x la lettura)
non mi sembra chiedere troppo:leggete almeno i caratteri cubitali in prima pagina ;)
EDIT: cosa interessante, in STar ocean the last hope per Xbox 360 (Che ho, come già detto, collegata in HDMI originale microsoft), se impostato su Just scan il gioco viene visto (sia a 720p che a 1080p) con delle sottili barre nere su tutti i lati (insomma, sopra sotto, a destra e a sinistra) di circa 3/4 millimetri, se si imposta a 16:9 si ha una visione "piena". Mai successo con gli altri giochi (infatti se non si mette just scan si taglia sempre fuori pezzi di immagine)... il che è dovuto ad un non proprio pieno formato nativo del gioco?
Ciao a tutti!
Ho letto parte del thread e devo dire che sono rimasto colpito dagli innumerevoli commenti positivi fatti: credo che a breve diventerà il mio secondo monitor e l'uso che ne farò - al momento - sarà sia TV che pc (giochi compresi) e non avendo nessuna consolle se non la Wii (ma questa sta benissimo attaccata al CRT) vi chiedevo se il modello M227WD-PZ a 245€ (ritirato a mano) è un prezzo onesto o se conviente spenderne 40/50€ in più per prendere il modello M237WD-PZ.
M237WD-PZ ha solo il pollice in piu' come differenza?
M237WD-PZ ha solo il pollice in piu' come differenza?
1,5 a quanto ho imparato leggendo il thread, essendo il M227WD-PZ 21,5 pollici ;)
curiosus
06-08-2009, 08:14
Ciao a tutti!
Ho letto parte del thread e devo dire che sono rimasto colpito dagli innumerevoli commenti positivi fatti: credo che a breve diventerà il mio secondo monitor e l'uso che ne farò - al momento - sarà sia TV che pc (giochi compresi) e non avendo nessuna consolle se non la Wii (ma questa sta benissimo attaccata al CRT) vi chiedevo se il modello M227WD-PZ a 245€ (ritirato a mano) è un prezzo onesto o se conviente spenderne 40/50€ in più per prendere il modello M237WD-PZ.
ciao ;) ...io se fossi in te spenderei i 40 euro in +
non tanto per la grandezza in se,, ma per la grandezza del pixel ...il 21.5 pollici ha un pixel da 0.248mm contro i 0.266mm del 23"
un pixel troppo piccolo affatica la vista (nella lettura),,,io non scenderei mai sotto i 0.266mm per uso pc.:cool:
spero che sull' esempio si possa notare la differenza.(dipende dal monitor che usi la reale grandezza..ma il rapporto è quello ;) )
grandezza carattere 21.5 "http://i39.tinypic.com/2aa0so0.jpg
grandezza carattere 23" _ http://i41.tinypic.com/2l8ym55.jpg
ciao ;) ...io se fossi in te spenderei i 40 euro in +
non tanto per la grandezza in se,, ma per la grandezza del pixel ...il 21.5 pollici ha un pixel da 0.248mm contro i 0.266mm del 23"
un pixel troppo piccolo affatica la vista (nella lettura),,,io non scenderei mai sotto i 0.266mm per uso pc.:cool:
spero che sull' esempio si possa notare la differenza.(dipende dal monitor che usi la reale grandezza..ma il rapporto è quello ;) )
grandezza carattere 21.5 "http://i39.tinypic.com/2aa0so0.jpg
grandezza carattere 23" _ http://i41.tinypic.com/2l8ym55.jpg
Grazie curiosus, gentilissimo come sempre ;)
Secondo te adesso (che uso un 22" 16:10 risoluzione 1680x1050) ci sarebbe molta differenza di grandezza dei caratteri con il 21.5"?
Te lo chiedo perchè ho trovato poco in giro al riguardo, se non questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25297222&postcount=4) commento e se è simile sono ancora più indeciso, perché il 21.5" sarebbe in pronta consegna mentre per il 23" dovrei aspettare e ordinarlo on line
curiosus
06-08-2009, 08:56
Grazie curiosus, gentilissimo come sempre ;)
Secondo te adesso (che uso un 22" 16:10 risoluzione 1680x1050) ci sarebbe molta differenza di grandezza dei caratteri con il 21.5"?
Te lo chiedo perchè ho trovato poco in giro al riguardo, se non questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25297222&postcount=4) commento e se è simile sono ancora più indeciso, perché il 21.5" sarebbe in pronta consegna mentre per il 23" dovrei aspettare e ordinarlo on line
esempio di come vedresti i caratteri su i vari monitor rispettando le proporzioni usando il tuo 0.282mm come riferimento
(solo chi stà guardando l'esempio con pixel da 0.282mm ha le giuste grandezze altrimenti restano giuste solo le proporzioni )
http://i30.tinypic.com/30ivq1e.jpg 23" 0.266mm
http://i41.tinypic.com/2l8ym55.jpg tuo 0.282mm
http://i27.tinypic.com/167tslf.jpg 21.5" 0.248mm
come vedi c'è uno sbalzo importante fra 0.282mm(tuo) contro 0.248mm del 21.5", :eek: ,è gia + piccolo il carattere del 23" ;)
Come si collegano le logithech z4 al monitor in questione?!
Come si collegano le logithech z4 al monitor in questione?!
immagino tramite la presa cuffie :)
esempio di come vedresti i caratteri su i vari monitor rispettando le proporzioni usando il tuo 0.282mm come riferimento
(solo chi stà guardando l'esempio con pixel da 0.282mm ha le giuste grandezze altrimenti restano giuste solo le proporzioni )
http://i30.tinypic.com/30ivq1e.jpg 23" 0.266mm
http://i41.tinypic.com/2l8ym55.jpg tuo 0.282mm
http://i27.tinypic.com/167tslf.jpg 21.5" 0.248mm
come vedi c'è uno sbalzo importante fra 0.282mm(tuo) contro 0.248mm del 21.5", :eek: ,è gia + piccolo il carattere del 23" ;)
Effettivamente è piccolino :D
Comunque oggi l'ho acquistato (non ho resistito) e sono rimasto d'accordo con la tipa del negozio (che chiuderà per ferie sabato e riaprirà il 24) che se non sono soddisfatto lo riporto indietro e mi farà avere, nel giro di 24h e naturalmente pagando la differenza, il 23" ;)
immagino tramite la presa cuffie
Che è quella con scritto "rgb/dvi in" posta nel retro sopra l'ingresso rgb?!
Ho il 237
curiosus
07-08-2009, 07:01
Che è quella con scritto "rgb/dvi in" posta nel retro sopra l'ingresso rgb?!
Ho il 237
è un ingresso audio
serve per quando utilizzi il pc o altro con il cavo vga o dvi che non veicolano l'audio ,quindi se vuoi sentire il pc dal monitor devi collegare anche il cavo fornito nella confezione come nello schema "sotto"
http://i41.tinypic.com/4ky1wp.jpg
scusa se ti ho rispoto io :cool: ..anche se la domanda era rivolta all'amico Lore.:D
è un ingresso audio
serve per quando utilizzi il pc o altro con il cavo vga o dvi che non veicolano l'audio ,quindi se vuoi sentire il pc dal monitor devi collegare anche il cavo fornito nella confezione come nello schema "sotto"
scusa se ti ho rispoto io ..anche se la domanda era rivolta all'amico Lore.
Qua ci siamo :D
Ma facciamo finta che io abbia solo il monitor e le z4. Come faccio a far uscire il suono del monitor dalle z4?!
Figurati, gli aiuti sono attesi da tutti :P
Purtroppo in giro a Roma non trovo il m237wd a 250€ (che è il suo prezzo di mercato)...ho trovato un Samsung 2333HD a quel prezzo.
Conoscete qualche negozio a Roma che vende l'LG a quel prezzo? Altrimenti credo che dovrò "accontentarmi" del samsung...
Ti mando un PM e mi devi una birra :D
Dalle specifiche sul sito Samsung il 2333HD dovrebbe avere anche lo slot CAM per vedere i canali a pagamento
curiosus
07-08-2009, 09:26
Dalle specifiche sul sito Samsung il 2333HD dovrebbe avere anche lo slot CAM per vedere i canali a pagamento
si certo ha lo slot della cam "tutti hanno lo slot sia LG che Samsung"
si certo ha lo slot della cam "tutti hanno lo slot sia LG che Samsung"
Quoto, avendoli periziati attentamente entrambi ;)
curiosus
07-08-2009, 09:34
Qua ci siamo :D
Ma facciamo finta che io abbia solo il monitor e le z4. Come faccio a far uscire il suono del monitor dalle z4?!
Figurati, gli aiuti sono attesi da tutti :P
ci sono molti modi per collegare le tue z4
http://www.informaticaperte.it/immagini/00638341.jpg
ma il collegamento che ti permette di avere il controllo volume dal telecomendo è questo
collega ingresso delle z4 sulla presa cuffie della tv
"sula lato destro della tv" usando un jack stereo
jack stero:
http://www.elma.it/IMAGES/Connet/jacks_n.jpghttp://i31.tinypic.com/287jabr.jpg
Quoto, avendoli periziati attentamente entrambi ;)
buono a sapersi :D nelle specifiche sul sito LG non c'è scritto ... mi ero deciso ad acquistare il Samsung... a sto punto torno su LG :D
Se può essere d'aiuto io il Samsung in firma l'ho collegato così:
cavo dall'uscita delle cuffie monitor e cavo delle casse inserito tramite questo
http://www.monclick.it/img_prodotti/35530_big.jpg
al pc, in modo da avere sia in uso pc che in uso tv le casse a disposizione
curiosus
07-08-2009, 09:57
buono a sapersi :D nelle specifiche sul sito LG non c'è scritto ... mi ero deciso ad acquistare il Samsung... a sto punto torno su LG :D
certo...e se ti interessa ..sono state testate sia la cam samsung che la cam LG (funzionano perfettamente entrambi) ma se puoi prendi una cam LG;)
http://eshop.milano.ixixstore.com/images/product/cam%20lg.gif
ci sono molti modi per collegare le tue z4
ma il collegamento che ti permette di avere il controllo volume dal telecomendo è questo
collega ingresso delle z4 sulla presa cuffie della tv
"sula lato destro della tv" usando un jack stereo
Se può essere d'aiuto io il Samsung in firma l'ho collegato così:
cavo dall'uscita delle cuffie monitor e cavo delle casse inserito tramite questo
al pc, in modo da avere sia in uso pc che in uso tv le casse a disposizione
Fatto!
Ho usato lo sdoppiatore, che avevo, ed ho collegato entrambe le cose.
Unico problema è che se il cavo è collegato al monitor le casse non suonano la musica dal pc mentre il sub funziona sempre
curiosus
07-08-2009, 16:11
Fatto!
Ho usato lo sdoppiatore, che avevo, ed ho collegato entrambe le cose.
Unico problema è che se il cavo è collegato al monitor le casse non suonano la musica dal pc mentre il sub funziona sempre
peccato ...mettere lo sdoppiatore è sbagliato:D "meglio dire scorretto" facendo cosi metti anche un segnale di uscita su un uscita "che è sbagliato/scorretto"
il pc va collegato cosi
http://i41.tinypic.com/4ky1wp.jpg
poi delle cuffie del monitor le casse.
certo...e se ti interessa ..sono state testate sia la cam samsung che la cam LG (funzionano perfettamente entrambi) ma se puoi prendi una cam LG;)
http://eshop.milano.ixixstore.com/images/product/cam%20lg.gif
sto cosetto costa 60€??? e che cavolo...
peccato ...mettere lo sdoppiatore è sbagliato "meglio dire scorretto" facendo cosi metti anche un segnale di uscita su un uscita "che è sbagliato/scorretto"
il pc va collegato cosi
poi delle cuffie del monitor le casse.
Mi dispiace ma anche così causa lo stesso problema :D
The Dealer
09-08-2009, 21:59
ragazzi ho ordinato il 22" dovrebbe arrivare domani......:D :D :D
io vengo da un samsung SM960HD(16:9 1440x900 HDRady)
dite che ho fatto bene???? spero tanto di si!!!!!:) :) :) :) :) :)
curiosus
10-08-2009, 07:14
ragazzi ho ordinato il 22" dovrebbe arrivare domani......:D :D :D
io vengo da un samsung SM960HD(16:9 1440x900 HDRady)
dite che ho fatto bene???? spero tanto di si!!!!!:) :) :) :) :) :)
Attento che un 1440x900 è un 16:10 :cool:
1440 diviso 900 = 1,6 ------- 16 :10 =1,6
un 16:9 deve avere un rappoto 1.77... cioè 16:9 = 1.77..
(fullhd 1920 :1080 = 1.77..) oppure (HD-ready 1366:768=1.77..)
(:D è meglio scrivere le cose come sono :D )
certo che hai fatto bene;) ..quando arriva ..scrivici le tue impressioni:D
curiosus
10-08-2009, 07:25
Mi dispiace ma anche così causa lo stesso problema :D
si.si ..ma quella è un altra cosa (è sbagliato comunqre mettere un uscita su un uscita..)
poi fai come credi "era solo un consiglio condiviso anche dal manuale" ;)
ppiieerrlluu
10-08-2009, 09:45
Salve,o da pochi giorni comprato il 22".Tutto ok per quanto rigurda la grafica,ma ce una cosa ke mi assilla,il mio monitor si riscalda molto nella parte superiore dove ce la scritta flatron m227wd,lungo tutta quella barra,soprattutto dietro dove ci sono gli spazi vuoti forse per far uscire l'aria calda.Ora vorrei sapere se fa a tutti cosi o solo a me,grazie.
curiosus
10-08-2009, 10:35
Salve,o da pochi giorni comprato il 22".Tutto ok per quanto rigurda la grafica,ma ce una cosa ke mi assilla,il mio monitor si riscalda molto nella parte superiore dove ce la scritta flatron m227wd,lungo tutta quella barra,soprattutto dietro dove ci sono gli spazi vuoti forse per far uscire l'aria calda.Ora vorrei sapere se fa a tutti cosi o solo a me,grazie.
è normale che scaldi dove ci sono le lampade CCFL della retroilluminazione
http://fl1.shopmania.org/files/immagini/10965/neon-white-2x30cm~t_10964654.jpg
ragazzi e il mio prossimo monitor ma ho un'unica perplessità le sigle finali tipo bz pz che cosa significano. Mi spiego meglio uno dei motivi per cui lo compero è perchè è full-hd ma tra quello che ho visto nei centri commerciali anche con la sigla del thread sullo scatolo o sul monitor la stessa casa costruttrice non specifica nelle caratteristiche che è full-hd quindi come faccio ad acquistarlo per hd se la stessa casa madre non me lo specifica sulla confezione a differenza dei samsung, grazie per l'aiuto ;) PS lo devo dedurre solo dalla risoluzione?
curiosus
10-08-2009, 11:37
ragazzi e il mio prossimo monitor ma ho un'unica perplessità le sigle finali tipo bz pz che cosa significano. Mi spiego meglio uno dei motivi per cui lo compero è perchè è full-hd ma tra quello che ho visto nei centri commerciali anche con la sigla del thread sullo scatolo o sul monitor la stessa casa costruttrice non specifica nelle caratteristiche che è full-hd quindi come faccio ad acquistarlo per hd se la stessa casa madre non me lo specifica sulla confezione a differenza dei samsung, grazie per l'aiuto ;) PS lo devo dedurre solo dalla risoluzione?
bhe nel sito ufficiale risulta solo "PZ" (dammi il link dove dicono BZ "controllo")
comunque è un fullhd ....tutti i monitor 1920x1080 lo sono..1080p
fullhd 1920x1080 --- HD ready 1366x768 (il vero standard 16:9 ha solo queste 2 risoluzioni)
anche se c'è scritto hdready 1440x900 o fullhd 1920x1200 non sono standard (occhio)
The Dealer
10-08-2009, 13:30
Ragazzi è prp bello si vede molto bn x adesso hoo provato la tv e con xbox360 collegata in component... x l'xbox360 devo aggiustare un po la configurazione dell immagine,.. penso che userò quella elaborata da lore360.
L'unico difetto che ho riscontrato è la ricezione dei canali ma dipende dalla mia zona probabilmente.oppure c'è un modo per migliorare il segnale tv ??
bhe nel sito ufficiale risulta solo "PZ" (dammi il link dove dicono BZ "controllo")
comunque è un fullhd ....tutti i monitor 1920x1080 lo sono..1080p
fullhd 1920x1080 --- HD ready 1366x768 (il vero standard 16:9 ha solo queste 2 risoluzioni)
anche se c'è scritto hdready 1440x900 o fullhd 1920x1200 non sono standard (occhio)
mi ricordo di averlo visto in un link del genere o probabilmente in un centro commerciale che devo dedurre per errata trascrizione
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lg+m237wd&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
quindi full-hd anche se non riportato è solo la risoluzione 1920x1080, grazie per avermi dato una risposta semplice e chiara ;)
in attesa di aver un riscontro da un mio amico per canale secondario visto che nei centri commerciali il 23 pollici che dovrei comperare non l'ho trovato a meno di 280 euro, per caso qualcuno sa dove acquistarlo a un buon prezzo tra quelli elencati su trova prezzi o altro grazie
basileus_82
11-08-2009, 18:02
ciao a tutti ho comprato l'LG
ho il problema del riordino dei camali del digitale terrestre, su quello ananlogico c'è la possibilità grazie al tasto giallo
ma non c'è per il digitale
come fare?
curiosus
12-08-2009, 07:27
ciao a tutti ho comprato l'LG
ho il problema del riordino dei camali del digitale terrestre, su quello ananlogico c'è la possibilità grazie al tasto giallo
ma non c'è per il digitale
come fare?
non si può...decidono loro l'ordine dei canali digitali :cool:
per avere tutti i decoder con la stessa numerazione "credo"..:fagiano:
altrimenti devi fare la sintonizzazione manuale..(lavoro lungo e inutile) visto che bisogna risintonizzare spesso il sintonizzatore digitale :stordita:
qui i canali digitali della tua zona (se intendi farlo manualmente)
ducati15-08
17-08-2009, 18:41
ciao a tutti,
un mio amico mi ha venduto il suo lg m227wd.
mi trovo benissimo ma volevo sapere 2 cose:
come si fa a passare dai canali digitali a quelli analogici?
e riguardo i canali digitali, è vero che bisogna ogni tanto rifare la ricerca?
scusate ma sono molto ignorante in materia e in questo topic ci sono troppe pagine per poterlo leggere tutto, soprattutto con il tempo che ho a disposizione....
spero mi aiutiate..
ciao e grazie
Ciao a tutti
ho trovato sottocasa :D il M227 a 199 euro (fino a domani)
che dite... per sostituire una CRT 25" per i miei, lo prendo???
non volevano una cosa troppo voluminosa, sarebbe il loro (ma lo e' anche per me) primo tv LCD in casa :D
e' facile da usare??
vale ancora la pena o per quel prezzo non c'e' di meglio???
grazie in anticipo di eventuali consigli.
(quasi quasi lo prenderei io per il mio pc, ma poi per farci girare i giochi a 1920x1080 mi ci vuole un mostro di vga :( )
ciao
Alabamasmith
18-08-2009, 08:58
Ciao a tutti
non volevano una cosa troppo voluminosa, sarebbe il loro (ma lo e' anche per me) primo tv LCD in casa :D
e' facile da usare??
(quasi quasi lo prenderei io per il mio pc, ma poi per farci girare i giochi a 1920x1080 mi ci vuole un mostro di vga :( )
ciao
E' più piccolo di un 25" CRT, perchè è molto largo ma poco alto. Cmq 199 è un prezzone
curiosus
18-08-2009, 09:44
Ciao a tutti
e' facile da usare??
ciao
bhe..non ti consiglio m227wd come uso esclusivo TV per 2 motivi..
1° passare da un 25" crt a un 21,5" wide il salto è notevole "m227wd ti risulterà piccolissimo"
2° che ancora + importante ...che i monitor/tv usano pannelli TN quindi con uno scarso angolo di visione "max 25°" m227wd si vede bene solo frontalmente.
non faresti la felicità dei tuoi :mad:
ti consiglio "visto che è la prima TV lcd " di prendere un vero TV LCD che offrono un angolo + che doppio nella visione
almeno da 26 pollici o un 32" (che costa anche meno/uguale del 26" si trovano belli anche a 300 euro) ..:eek:
allora si farai contenti i tuoi ;)
nb: un 26" wide è gia decisamente + piccolo del 25" crt (colpa del formato ,,visto che i pollici si misurano sulla diagonale) e se puoi appenderlo come un quadro un 32" non ingombra
E' più piccolo di un 25" CRT, perchè è molto largo ma poco alto. Cmq 199 è un prezzone
Quoto: l'ho pagato 245€ dieci giorni fa ;)
intanto grazie a tutti per i consigli. :mano:
e' vero ho detto anche io (a loro) che risulterebbe piu' piccolo del 25 attuale, ma siccome come "primo lcd" intendevo come acquisto e non come TV principale, mi sono dimenticato di dirvi che andrebbe installato in cucina :D
su una credenza, così al posto del catafalco da 40 kg del 25 crt, :eek: il 22" sarebbe sicuramente meno ingombrante e piu' elegante.
inoltre e' vero che per le immagini 4:3 (che immagino saranno le piu' viste, uso tv analogico/dbv-t piu' che altro, e qualche film nelle serate mosce) sarà piu' piccolo ma siccome non e' lo guarderanno da 5 mt ma tra i 2 e i 3 metri penso che possa fare al caso loro.
siccome mi abitano accanto e il negozio e' sottocasa anche per loro, ;)
gli ho consigliato di andarselo a vedere, mettersi alle varie distanze e angolazioni e vediamo se gli sfagiola.
cmq il che il prezzo sia un prezzone mi fa piacere... in quell'ipermercato fanno spesso buoni prezzi nelle offerte e anche questa volta sembra che sia il caso...
grazie :cool:
magari allora meglio come monitor per me??? :D
e attendo poi le nuove vga ati/nvidia a 40 nm per metterci una vga adeguata altrimenti con la mia vedo solo slideshow nei giochi a 1920x1080 :old:
DjMix1988
18-08-2009, 12:20
raga mi vorrei prendere il
LG M227WD-PZ
199€
per il pc che ho in firma lo sfrutto tutto o ce di meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.