View Full Version : [THREAD UFFICIALE] monitor/tv lg m227wd
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
Big_Tony
01-10-2009, 20:44
Ho acquistato il modello M2262D-PZ ma riscontro un problema : all'accensione del tv lcd,le casse gracchiano,ma questo fastidioso rumore svanisce dopo un paio di minuti e "si sente bene".
Secondo voi è possibile far uscire l'audio da due casse che non siano quelle del tv lcd?
nel mio m227wd dietro ci sono due uscite rca, una rossa e una bianca (destra e sinistra). collega le tue casse a queste due uscite tramite un cavo rca maschio
nel mio m227wd dietro ci sono due uscite rca, una rossa e una bianca (destra e sinistra). collega le tue casse a queste due uscite tramite un cavo rca maschio
Ho visto che sulla sinistra c'è una presa cuffie e ho attaccato le casse del pc : a casse spente e cavo jack inserito non si sente audio ma solo questo frizzare.
Lo fa per qualche secondo e poi smette e proviene da dove c'è la luce che ne constata l'accensione.
Bho.
Big_Tony
02-10-2009, 19:48
Ho visto che sulla sinistra c'è una presa cuffie e ho attaccato le casse del pc : a casse spente e cavo jack inserito non si sente audio ma solo questo frizzare.
Lo fa per qualche secondo e poi smette e proviene da dove c'è la luce che ne constata l'accensione.
Bho.
strano problema, mai sentito e mai capitato
nn so se possa essere un problema del tuo specifico monitor o meno
nn sapendo cosa dirti a riguardo ti consiglio di contattare l'assistenza e vedere che ti dicono
ma questo frizzare è simile a un rumore elettrico?? tipo quando fanno contato due cavi elettrici??
strano problema, mai sentito e mai capitato
nn so se possa essere un problema del tuo specifico monitor o meno
nn sapendo cosa dirti a riguardo ti consiglio di contattare l'assistenza e vedere che ti dicono
ma questo frizzare è simile a un rumore elettrico?? tipo quando fanno contato due cavi elettrici??
Si,ma poi passa....
Oggi per esempio prima di andare in ufficio l'ho lasciato acceso tutto il giorno,e chi stava a casa mi ha assicurato che non lo faceva.
Quando l'ho acceso(alle 5.30 ed è acceso ancora) invece l'ha fatto come al solito.
Ho provato a inserire per bene la spina dell'alimentazione ma non è cambiato niente.
Resta da provare un altro cavo.
Potrebbe essere l'antenna della tv?
E' malconcio lo spinotto ma mi pare strano....
Ho continuato le mie ricerche su google visto che non sapevo che pesci pigliare : se si usa la stringa "buzzing noise monitor lcd" escono fuori una decina di topic stranieri in cui molti hanno il mio stesso problema con monitor/tv lcd diversi.
Leggendo sembra dipenda dalla luminosità troppo bassa.
Adesso l'ho messa a 100,aspetto che si "raffreddi" di nuovo la tv e poi riprovo.
Niente non si risolve.
Ho mandato una mail a Lg e una al negozio online che me l'ha venduto.
Speriamo me lo cambino presto :(
Niente non si risolve.
Ho mandato una mail a Lg e una al negozio online che me l'ha venduto.
Speriamo me lo cambino presto :(
Avevo lo stesso problema. Nel mio caso gli altoparlanti "scoppiettavano". Me lo sono fatto sostituire. Il nuovo monitor non ha nessun problema.
uan domanda, ma esiste l'equivalente modello che e' solo schermo TV?
grazie
curiosus
03-10-2009, 12:00
uan domanda, ma esiste l'equivalente modello che e' solo schermo TV?
grazie
ma questo è come una TV.....non ho capito la domanda...
intendi con un pannello non TN? (no non esistono tv che io sabbia piu piccole di 26" che non montino pannelli TN)
Akathistos
03-10-2009, 13:04
ciao ragazzi, sono un fiero possessore di questo tv monitor, la versione a 22 pollici, che ho comprato a maggio a uno splendido prezzo (219 € :D :winner: )
mi chiedevo una cosa: a parte la solita domanda sulla cam (i maledetti dell'assistenza lg mi hanno risposto di comprarmi un decoder esterno perché a detta loro sarebbe incompatibile: ma come dico io, mettete tanto di slot per cam e lo pubblicizzate pure e poi mi dite d'andarmi a comprare un altro decoder??? Inoltre mentre al trony sotto casa non sapevano neanche dell'esistenza delle cam, [ma siete scemi??? :muro: :muro: , licenziatevi tutti che vengo io a lavorare a questo punto] all'euronics mi avevano detto che sarebbero a breve uscite delle cam ufficialmente compatibili, dopodiché da allora ad oggi non ho saputo più nulla.
(Sempre a proposito delle cam, ma com'è che costano quanto un decoder esterno??? è uno sproposito, per la miseria!!!!)
la seconda domanda è un dubbio sulla questione hd, ma non potrebbero fare un aggiornamento sw per farci vedere anche a noi la tv in mpeg4 o ci sono incompatibilità hw???
del resto si trattasse di un pc basterebbe implementare un codec da nulla!!!
Mi sembra un pò prenderci per fessi...
curiosus
03-10-2009, 13:10
ciao ragazzi, sono un fiero possessore di questo tv monitor, la versione a 22 pollici, che ho comprato a maggio a uno splendido prezzo (219 € :D :winner: )
mi chiedevo una cosa: a parte la solita domanda sulla cam (i maledetti dell'assistenza lg mi hanno risposto di comprarmi un decoder esterno perché a detta loro sarebbe incompatibile: ma come dico io, mettete tanto di slot per cam e lo pubblicizzate pure e poi mi dite d'andarmi a comprare un altro decoder??? Inoltre mentre al trony sotto casa non sapevano neanche dell'esistenza delle cam, [ma siete scemi??? :muro: :muro: , licenziatevi tutti che vengo io a lavorare a questo punto] all'euronics mi avevano detto che sarebbero a breve uscite delle cam ufficialmente compatibili, dopodiché da allora ad oggi non ho saputo più nulla.
(Sempre a proposito delle cam, ma com'è che costano quanto un decoder esterno??? è uno sproposito, per la miseria!!!!)
la seconda domanda è un dubbio sulla questione hd, ma non potrebbero fare un aggiornamento sw per farci vedere anche a noi la tv in mpeg4 o ci sono incompatibilità hw???
del resto si trattasse di un pc basterebbe implementare un codec da nulla!!!
Mi sembra un pò prenderci per fessi...
il decoder hd ha un hardware diverso ,,,non è un problema firmware/software..
poi le cam funzionano (prendi quella LG) ...anche se io risparmieri i soldi per un decoder HD esterno :cool:
Akathistos
03-10-2009, 13:39
poi le cam funzionano (prendi quella LG) ...anche se io risparmieri i soldi per un decoder HD esterno :cool:Grazie mille, ma a quanto pare c'è un bel pò da risparmiare visto che l'unico che ho trovato in rete è un telesystem da 170 €
Però che sola! Pannello hd ma decoder non compatibile... grrr:mad:
poi le cam funzionano (prendi quella LG) ...anche se io risparmieri i soldi per un decoder HD esterno :cool:
Quoto :D
Grazie mille, ma a quanto pare c'è un bel pò da risparmiare visto che l'unico che ho trovato in rete è un telesystem da 170 €
Però che sola! Pannello hd ma decoder non compatibile... grrr:mad:
Per me è una questione di tempo: nel 2010 la RAI dovrebbe effettuare le trasmission in HD, di conseguenza i produttori metteranno inevitabilemte sul mercato decoder HD e - come al solito - quando si alza la domanda (più richiesta di decoder) cala l'offerta (a nostro vantaggio...) pertanto consiglierei di attendere qualche mese ;)
PS: mi pare di aver letto da qualche parte che SKY sta facendo un decoder satellitare/digitale terrestre in HD
Salve, ho comprato questo monitor da qualche giorno e l'ho collegato prima in VGA e poi in HDMI, ma con quest'ultimo non riesco ad abituarmi.
In pratica il mio "problema" è che quando guardo le icone o gli smile, i colori mi appaiono falsati rispetto a com'erano col vga, alle volte in eccesso e alle volte in difetto, inoltre per le scritte, sopratutto le più piccole, tipo quelle dei link qui in alto del foro, sembra che i bordi delle lettere si sovrappongano ad una prima occhiata, l'effetto si accentua se aumento la nitidezza.
Ovviamente ho smanettato parecchio per rendere più vivibile la cosa.
Il cavo è collegato tramite un adattatore DVI alla scheda madre, può essere questo il problema?
Mentre gioco comunque tutto a posto, nessun fastidio, anzi si vede pure meglio.
Qualcuno di voi ha appeso il monitor con il supporto vesa?
Se si, come avete fatto a togliere l'appendice al quale si avvita il piedistallo?
Posto foto del pezzo in oggetto evidenziato dal quadratino rosso :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091005091008_M237WD-PZ.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091005091008_M237WD-PZ.jpg)
per un uso esclusivametne come televiosore quindi come lo vedete?
per un uso esclusivametne come televiosore quindi come lo vedete?
Io bene, tenendo conto che - a livello di condominio - dobbiamo ancora intervenire sull'antenna (ad esempio quando piove il segnale DVB sparisce :doh: )
Io bene, tenendo conto che - a livello di condominio - dobbiamo ancora intervenire sull'antenna (ad esempio quando piove il segnale DVB sparisce :doh: )
bene preso il M2362D
appena arriva vi darò le mie impressioni :)
curiosus
05-10-2009, 19:04
Qualcuno di voi ha appeso il monitor con il supporto vesa?
Se si, come avete fatto a togliere l'appendice al quale si avvita il piedistallo?
Posto foto del pezzo in oggetto evidenziato dal quadratino rosso :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091005091008_M237WD-PZ.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091005091008_M237WD-PZ.jpg)
http://i35.tinypic.com/315de79.jpg
Kyo Kusanagi
06-10-2009, 15:49
Salve, ho comprato questo monitor da qualche giorno e l'ho collegato prima in VGA e poi in HDMI, ma con quest'ultimo non riesco ad abituarmi.
In pratica il mio "problema" è che quando guardo le icone o gli smile, i colori mi appaiono falsati rispetto a com'erano col vga, alle volte in eccesso e alle volte in difetto, inoltre per le scritte, sopratutto le più piccole, tipo quelle dei link qui in alto del foro, sembra che i bordi delle lettere si sovrappongano ad una prima occhiata, l'effetto si accentua se aumento la nitidezza.
Ovviamente ho smanettato parecchio per rendere più vivibile la cosa.
Il cavo è collegato tramite un adattatore DVI alla scheda madre, può essere questo il problema?
Mentre gioco comunque tutto a posto, nessun fastidio, anzi si vede pure meglio.
Mi sa che le schede video di oggi non sono ancora perfette nel collegamento HDMI, più di qualcuno ha problemi di colori collegando una scheda video a un monitor tramite la porta HDMI del monitor, forse dovresti comprare un cavo DVI perché al giorno d'oggi il miglior collegamento possibile per i PC è quello, comunque siccome a giorni dovrei ritirare una Radeon HD5850 la prova con l'HDMI la faccio, così posto l'esito.
...cut immagini...
Grazie curiosus ;)
PS: sarò tonto :stordita: ma non ho capito un granchè di questa procedura e inoltre non vedo i "fermi" evidenziati dall'ultima immagine :fagiano: :muro:
EDIT: non sono tonto io, è proprio il cavalletto che non si toglie! :mc:
Lascio qui le istruzioni per smontarlo su un LG M237WD, visto che se lo attaccate al muro come ho fatto io questa appendice oltre ad essere inutile è pure antiestetica!
- mettetelo sul morbido e svitate le 5 viti poste nella parte inferiore del monitor
- fate leva delicatamente con un piccolo cacciavite ai lati del monitor per scalzarlo dalla sede
- a questo punto noterete che il cavalletto è fissato a 4 viti, come da foto
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191136_LG01.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191136_LG01.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191203_LG02.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191203_LG02.JPG)
- chiaramente le svitate... e finalmente è a posto! ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191223_LG03.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191223_LG03.JPG)
- rimontate il pannello inferiore (facendo sempre attenzione agli incastri) e... buona visione! ;)
PS: questo era come avevo tentato di mascherarlo prima dell'"intervento" :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191641_LG00.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191641_LG00.JPG)
curiosus
06-10-2009, 20:16
Grazie curiosus ;)
PS: sarò tonto :stordita: ma non ho capito un granchè di questa procedura e inoltre non vedo i "fermi" evidenziati dall'ultima immagine :fagiano: :muro:
EDIT: non sono tonto io, è proprio il cavalletto che non si toglie! :mc:
certo :D ho sbagliato manuale....scusa ho postato quello del m2362d.... :doh:
certo :D ho sbagliato manuale....scusa ho postato quello del m2362d.... :doh:
Figurati ;) certo che non averne prevista la rimozione lo trovo davvero bizzarro :rolleyes:
xxvincixx
07-10-2009, 19:54
salve ragazzi mi chiamo vincenzo e vi scrivo da palermo...ieri pomeriggio ho acquistato questo monitor/tv...devo dire che le mie impressioni sono ottime...anche perche a confronto del mio "mitico" mivar di 12 anni e tutta un altra storia..adesso volevo chiedervi qualche cosetta...specie riguardante il dtt e nello specifico della fav...mi spiego meglio.
possiedo 2 decoder ican tra cui uno colllegato al tv xke avendo mediaset premium x forza di cose lo devo attaccare(mi scoccia spendere altri soldi per la cam)..inquestio due decoder posso creare delle playlist con tutti i canali e con l'ordine che voglio io...cosa che in qst tv non ho ancora capito come si fa,e sopratutto se si puo fare!?!?!?ad esempio nel 10 ho rai test che ovviamente non prende..come faccio ad eliminarlo???...
seconda cosa mi potreste consiglaire qualche impostazione riguardante l'immagine(retroill..,colore,lumino ecc...)
cmq vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
Big_Tony
07-10-2009, 21:00
seconda cosa mi potreste consiglaire qualche impostazione riguardante l'immagine(retroill..,colore,lumino ecc...)
nn sono un tecnico ma io la ho impostata così e mi trovo abbastanza bene per vedere la tv col dtt:
modalità:vivace
retroillumonazione:100
contrasto:79
luminosità:72
nitidezza:50
colore:58
temperatura colore caldo
contrasto aggiornato basso
ciuppy74
07-10-2009, 21:38
Salve ragazzi, non sò se è già stato detto ma stasera qui in provincia di CN, ho provato la sintonizzazione, ma mentre su una tv mi trova i nuovi canali hd (italia 1 , canale5, rete4 ) che si vedono benissimo, sulla nostra m227wd non li prende, cioè non li sintonizza..
E' normale?Poiche non sono criptati...sono free, quindi mi mi sembra strano..
Grazie mille!!!
.:Snow:.
07-10-2009, 23:35
prenditi l'ultimo LG m2362d ha il decoder HD mpeg4 "che non è poco" ,,,questo ha solo il decoder SD "normale" mpeg2
come vedi m2362d riesce a vedere rai hd (cosa che m237wd non può)
ho appena letto questo (http://www.tecnophone.it/2009/07/12/arriva-il-digitale-terrestre-hd-ma-non-per-tutti/) articolo...
il nuovo modello LG che citu tu com'è "messo" per quanto riguarda le caratteristiche elencate nel link?
ha il tv tuner HD che non servirà a un tubo x via della necessità di CI+?
perchè io sto finendo per pensare che, monetariamente parlando, possa convenire, allo stato attuale, prendere il "vecchio" m237wd e eventualmente, se ne si ha la necessità, affiancargli un decoder hd...
ma monitor tv da 24/25/26 pollici a prezzi umani ne esistono? :/
curiosus
08-10-2009, 09:58
ho appena letto questo (http://www.tecnophone.it/2009/07/12/arriva-il-digitale-terrestre-hd-ma-non-per-tutti/) articolo...
il nuovo modello LG che citu tu com'è "messo" per quanto riguarda le caratteristiche elencate nel link?
perchè io sto finendo per pensare che, monetariamente parlando, possa convenire, allo stato attuale, prendere il "vecchio" m237wd e eventualmente, se ne si ha la necessità, affiancargli un decoder hd...
LG 26LU5000
http://www.lge.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-26LU5000.jsp
prezzo..... "io prenderei un 32" ...costa meno ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=26LU5000&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Big_Tony
08-10-2009, 13:00
io ho fatto la tua stessa pensata, ho trovato in offerta a 199 euro il 227 e ho preso questo, pensando che un domani potrei affiancargli un decoder hd, perchè mi sembra che il nuovo lg nn sia compatibile con la ci+, a questo punto diventerebbe una spesa inutile, secondo la mia opinione:D
.:Snow:.
08-10-2009, 13:04
io ho fatto la tua stessa pensata, ho trovato in offerta a 199 euro il 227 e ho preso questo, pensando che un domani potrei affiancargli un decoder hd, perchè mi sembra che il nuovo lg nn sia compatibile con la ci+, a questo punto diventerebbe una spesa inutile, secondo la mia opinione:D
concordo!
io credo che a questo punto prenderò il 237 a 200€ :)
anche xkè ho sentito brutte cose sull'hd del dig. terrestre :P
Big_Tony
08-10-2009, 13:10
concordo!
io credo che a questo punto prenderò il 237 a 200€ :)
anche xkè ho sentito brutte cose sull'hd del dig. terrestre :P
il 23 pollici a 200 euro è un buonissimo affare. a me questo tv/monitor è piaciuto molto, tranne per l'audio che dire pessimo sarebbe un'esaltazione. nn ho riscontrato nemmeno un pixel bruciato:cool:
Ho comprato l'LG 227 a 199€ sottocosto all'ipercoop di Torino... grazie epr tutti i consigli che avete fornito in questo thread ;)
coldheart
08-10-2009, 19:48
Ho comprato l'LG 227 a 199€ sottocosto all'ipercoop di Torino... grazie epr tutti i consigli che avete fornito in questo thread ;)
ma in tutti gli ipercoop c'è questa offerta? :eek:
Comunque sto per prendere questo tv per camera mia, siccome ho letto che l'audio è un ciofecone, vorrei chiedere un consiglio a chi già lo possiede:
è possibile collegare con un cavetto audio questo kit http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/214&cl=it,it all'ingresso delle cuffie del tv? Dovrebbe funzionare teoricamente :)
coldheart
08-10-2009, 20:42
grande! Ho trovato quello da 22" a 199, mi confermate che è IDENTICO (eccetto per il pollice in più) a quello da 23"? Cavolo lo pago 70€ di meno :D
Big_Tony
08-10-2009, 20:47
grande! Ho trovato quello da 22" a 199, mi confermate che è IDENTICO (eccetto per il pollice in più) a quello da 23"? Cavolo lo pago 70€ di meno :D
tale e quale, per un pollice risparmia i 70 euro
ma in tutti gli ipercoop c'è questa offerta? :eek:
Comunque sto per prendere questo tv per camera mia, siccome ho letto che l'audio è un ciofecone, vorrei chiedere un consiglio a chi già lo possiede:
è possibile collegare con un cavetto audio questo kit http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/214&cl=it,it all'ingresso delle cuffie del tv? Dovrebbe funzionare teoricamente :)
lo faccio anche io con le mie empire r1000, vai tranquillo
anch'io ho sfruttato la tua stessa offerta e sono soddisfattissimo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ed ho letto con attenzione tutte le 90 pagine del thread e di quello sul SM-2333HD, e vi ringrazio per tutte le info sui due monitor.
Sto per procedere all'acquisto (forse dell' LG M2362D) , ma ho un piccolo dubbio/dispiacere, per il fatto che la funzione PIP non e' disponibile su entrambi i prodotti, ed io ci tenevo molto, abituato come sono ad usare il computer anche per vedere la TV con una normale scheda TV interna e la conseguente finestrella sul desktop. Il nuovo monitor, nelle mie aspettative , mi doveva permettere di avere un unico apparecchio ma con funzioni separate, che non affaticavano la CPU con l'applicazione TV.
Non e' questo possible, quindi o TV o PC, ma vi chiedo cortesemnte una cosa.
Quando l'apparecchio e' su Monitor, la circuiteria del TV e' spenta ? O rimane accesa e semplicemente e' lo schermo che prende input dalla circuiteria monitor? Se fosse il secondo caso, allora la TV funzionerebbe sempre ma non si vedrebbe; sarebbe in questo caso possibile estrarre dalla scart i segnali video ed audio? Anche se non e' la stessa cosa che avere una PIP vera e propria (si, non e' una bella frase :stordita: ), gia' mi basterebbe poter ascoltare l'audio della TV/Radio su uno speaker esterno. Qualcuno puo' cortesemente fare una prova?
Un'ultima domanda: lo switch da PC a TV e viceversa e' immediato, oppure c'e' un po' di bootstrapping/reset? In parole povere, si puo' fare agevolmente zapping tra PC e TV ? Grazie in anticipo per le risposte!
Ragazzi ki mi consiglia delle impostazioni x il collegamento in hdmi con la 360?
Di default spara negli okki ke è un piacere.
In seconda analisi...solo a me pare ke collegare la xbox in vga anzichè in hdmi renda cmq le immagine + morbide?
Aspetto ansioso vostre dritte.
Kyo Kusanagi
09-10-2009, 17:08
@Flappy: non lo so per la domanda sulla circuiteria TV, per quanto riguarda il passaggio tra TV e PC un 2-3 secondi passano, il tempo di passaggio mi è sembrato più lungo con cavo HDMI.
@Kyray: lore360 ha postato tempo fa in questo topic dei settaggi per la PS3, io li ho provati con la 360 collegata in component e secondo me vanno molto bene, solo che il livello del nero, se ricordo bene, lo devi invertire rispetto a come sta scritto nelle impostazioni PS3 di lore360. Per quanto riguarda il VGA, secondo me dà colori troppo freddi, ritengo meglio un HDMI o component aiutato da settaggi corretti dello schermo.
Scusate un attimo...ma i driver di questo schermo dove li trovo? Nel sito ufficiale LG non riesco a trovarli, a cercarli su Internet nemmeno, e il CD dei driver è finito in garage...:muro:
SAMUS ARAN
09-10-2009, 17:43
Se possibile chiedo di modificare il titolo del topi inserendo tutti i tre monitor:
M197WD, M227WD, M237WD.
Comunque ho acquistato il M237WD.
Prove con xbox 360: la migliore resa l'ho avuta collegandola con cavo vga 1080p. Male in component 1080 p (sfocature) e male anche in hdmi 1080 p (scalettature).
Prove con Wii in component 480 p: si vede malissimo. Colori impastati, scalettature.
Chiedo un consiglio: per mandare l'audio out sia alle cuffie che alle casse amplificate vorrei sapere se esiste un commutatore manuale in modo da inviare l'uscita audio delle cuffie o alle casse amplificate o alle cuffie. Come già anticipato da qualcuno nei post precedenti, escluderei collegamento audio in parallelo per evitare sovraccarico (comunque già provato il collegamento in parallelo e non funziona).
noldor73
09-10-2009, 19:40
Salve ha tutti. Questa sera me ne sono stato per un quarto d'ora circa all'ipercoop ad osservare il modello M227WD con in visione il dvd di high school musical... devo dire che sono rimasto un pò perplesso perchè il tutto si vedeva in modo decisamente scalettato. Ero andato a posta per acquistarlo (anche se sul loro volantino era pubblicizzato, come oggerta, il modello da 23 pollici a 10 euro in più di questo) ma alla fine non l'ho preso. Devo dire che anche gli altri 2 pannelli che trasmettevano lo stesso video (un piccolo samsung e un grande toshiba da una quarantina di pollici) presentavano lo stesso tipo di problematica. A questo punto mi chiedo (e vi chiedo :D): è stato un problema di questo dvd in particolare? (magari un pò troppo compresso per fatti suoi). In ultimo, nei titoli finali, il testo sfarfallava un pò tanto ^^. Illuminatemi su sta cosa anche xè ho più dvd che filmati ad alta definizione.
curiosus
09-10-2009, 19:54
Se possibile chiedo di modificare il titolo del topi inserendo tutti i tre monitor:
M197WD, M227WD, M237WD.
Comunque ho acquistato il M237WD.
Prove con xbox 360: la migliore resa l'ho avuta collegandola con cavo vga 1080p. Male in component 1080 p (sfocature) e male anche in hdmi 1080 p (scalettature).
Prove con Wii in component 480 p: si vede malissimo. Colori impastati, scalettature.
Chiedo un consiglio: per mandare l'audio out sia alle cuffie che alle casse amplificate vorrei sapere se esiste un commutatore manuale in modo da inviare l'uscita audio delle cuffie o alle casse amplificate o alle cuffie. Come già anticipato da qualcuno nei post precedenti, escluderei collegamento audio in parallelo per evitare sovraccarico (comunque già provato il collegamento in parallelo e non funziona).
il titolo non posso + modificarto ,,,mi dispiace ,,,"solo un moderatore può"
Salve ha tutti. Questa sera me ne sono stato per un quarto d'ora circa all'ipercoop ad osservare il modello M227WD con in visione il dvd di high school musical... devo dire che sono rimasto un pò perplesso perchè il tutto si vedeva in modo decisamente scalettato. Ero andato a posta per acquistarlo (anche se sul loro volantino era pubblicizzato, come oggerta, il modello da 23 pollici a 10 euro in più di questo) ma alla fine non l'ho preso. Devo dire che anche gli altri 2 pannelli che trasmettevano lo stesso video (un piccolo samsung e un grande toshiba da una quarantina di pollici) presentavano lo stesso tipo di problematica. A questo punto mi chiedo (e vi chiedo :D): è stato un problema di questo dvd in particolare? (magari un pò troppo compresso per fatti suoi). In ultimo, nei titoli finali, il testo sfarfallava un pò tanto ^^. Illuminatemi su sta cosa anche xè ho più dvd che filmati ad alta definizione.
ciao..i quadratini puoi sfumarli abbassando di molto la "nitidezza" su impostazioni video quando usi segali a bassa risoluzione tipo TV ecc .ecc invece sulle alte risoluzioni va mantenuta alta.
comunque se guardi alcune pagine prima(tante) c'è un impostazione postata da Lore360 (provale)
scusate ragazzi una domandina:
ho appena acquistato una XFX ATI Radeon HD 4890 che come uscite ha 2 prese dvi, che cavo devo comprare per collegarla col mio m227wd?
Ho visto che ci sono in giro diversi cavi dvi e ci sono anche dei cavi dvi da un lato e hdmi dall'altro, quale prendo?
curiosus
09-10-2009, 23:38
scusate ragazzi una domandina:
ho appena acquistato una XFX ATI Radeon HD 4890 che come uscite ha 2 prese dvi, che cavo devo comprare per collegarla col mio m227wd?
Ho visto che ci sono in giro diversi cavi dvi e ci sono anche dei cavi dvi da un lato e hdmi dall'altro, quale prendo?
http://www.wegeek.net/wp-content/uploads/2009/05/ati-radeon-hd-4890-01.jpg
cavo per monitor dvi maschio/maschio
http://www.audioblowouts.com/audioimages/TRIPP561010.jpg
ma il cavo deve essere dvi-d? è diverso dal dvi normale?
è una mia impressione o nella foto che hai postato i pin sono divisi in due blocchi? Nei cavi che ho visto io i pin sono in un unico blocco:confused:
il tuo discorso vale se usi una Cam per la PPV altrimenti in decoder integrato nei nuovi modelli è ok anche per il futuro.
curiosus
10-10-2009, 06:00
ma il cavo deve essere dvi-d? è diverso dal dvi normale?
è una mia impressione o nella foto che hai postato i pin sono divisi in due blocchi? Nei cavi che ho visto io i pin sono in un unico blocco:confused:
dvd-d (digitale) chiaro :D un sigle link basta. un dual link non serve, funziona , costa di + anche il doppio ...ma non serve
...il monitor non ha tutti i pin connessi che servirebbero al dual link
http://www.logicsupply.com/images/dvi_connector_types.gif
single link >> risoluzione massima 2098 x 1311 (come vedi basta per 1920x1080)
dual link arriva a 2895 x 1882 (non serve di certo a questi monitor)
coldheart
10-10-2009, 08:58
acquistato e montato ieri sera il 22! Strepitoso! :) E l'ho provato solo con la tv! Nota negativa, il manuale dentro è polacco :( Come diavolo si ordinano i canali? Si possono "concellare" canali del ddt? Ma al limiti mi basterebbe ordinarli :confused:
dvd-d (digitale) chiaro :D un sigle link basta. un dual link non serve, funziona , costa di + anche il doppio ...ma non serve
...il monitor non ha tutti i pin connessi che servirebbero al dual link
http://www.logicsupply.com/images/dvi_connector_types.gif
single link >> risoluzione massima 2098 x 1311 (come vedi basta per 1920x1080)
dual link arriva a 2895 x 1882 (non serve di certo a questi monitor)
Mitico, era prorpio quello che mi serviva (il disegnino :D ) grazie curius finalmente mi hai schiarito le idee!
ilmaestro76
10-10-2009, 11:35
riferisco anche qui, essendo questo il topic ufficiale!
preso ieri l' M237WD all'ipercxxp: in offerta a 249 euro con aggiunta di un ulteriore 20% di sconto riservato ai soci oggi e domani.
alla fine, 199 euro!!!
SODDISFATTISSIMO!
Kyo Kusanagi
10-10-2009, 14:15
Scusate l'insistenza, qualcuno potrebbe per favore darmi un link per scaricare i driver della TV? Ho lasciato la scatola con dentro il CD nel garage ^^;
coldheart
10-10-2009, 18:40
http://www.musicalstore.net/images/B_ADAT_1JM2RCA.jpg
Ditemi se il procedimento è giusto: Attacco il jack dietro al subwoofer, dietro av2 del tv metto il convertitore scart rca e con un cavo rca vado a collegarmi a quegli ingressi rca femmine, così facendo ho continuamente l'audio a disposizione di quello che guardo in tv giusto? :)
http://www.dgttv.net/img/logitech/8059-casse-pc-computer-periferiche.jpg http://i31.tinypic.com/287jabr.jpg
poi il monitor/PC
così
http://i41.tinypic.com/4ky1wp.jpg
cavetto "2" va iserito nel PC sul jack femmina verde ;)
http://www.itcvittorioemanuelesecondopg.it/PagEst/Classi/4A_tp/Computer_Amico/Immagini/hw_schede_audio_connettori1.jpg
così è + chiaro.
Riprendo questo post (magari inutilmente ma potrei non essere l'unico ad aver avuto questo piccolo problema :D ) perché facendo il collegamento come da manuale sentivo pianissimo quando facevo partire musica o altro dal pc, pertanto oggi mi sono messo di buzzo buono e ho provato diverse opzioni... alla fine l'unica che mi permette di sentire con le casse 2+1 sia il pc che il televisore è la seguente configurazione: il jack dell'ampli esterno e il cavo dall'uscita delle cuffie del monitor li faccio convogliare entrambi su questo sdoppiatore
http://www.beretti.it/upload/Image/immagini_catalogo/79_anteprima.jpg
a sua volta inserito nel jack femmina verde nella scheda audio del pc e ora sento perfettamente entrambi ;)
curiosus
11-10-2009, 18:44
sentivi basso il PC perche il volume di window era basso. comunque se non si brucia... hai ragione;)
sentivi basso il PC perche il volume di window era basso. comunque se non si brucia... hai ragione;)
No, ti assicuro che il volume del pc era al massimo ;)
curiosus
11-10-2009, 19:19
No, ti assicuro che il volume del pc era al massimo ;)
così metti le 2 uscite i parallelo ,,,se il circuito non è protetto si danneggia a lungo andare ..poi che funzioni lostesso è un altro discorso :D
quindi i volt che arrivano all'ingresso del ampli arrivano anche all'uscita del pc o all uscita del monitor..o tutti 2 allo stesso momento "dipende"
così metti le 2 uscite i parallelo ,,,se il circuito non è protetto si danneggia a lungo andare ..poi che funzioni lostesso è un altro discorso :D
quindi i volt che arrivano all'ingresso del ampli arrivano anche all'uscita del pc o all uscita del monitor..o tutti 2 allo stesso momento "dipende"
Una cosa non ho capito: come farebbe il pc (solo lui intendo) a fare andare le casse 2+1 con il collegamento descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29057778&postcount=1740)?
curiosus
12-10-2009, 06:26
Una cosa non ho capito: come farebbe il pc (solo lui intendo) a fare andare le casse 2+1 con il collegamento descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29057778&postcount=1740)?
se intendi questo
http://i41.tinypic.com/4ky1wp.jpg
un collegamento così consente di sentire il PC dagli altoparlanti del monitor...
se l'ampli lo colleghi all'uscita cuffie del monitor, sentiresti il PC prendendo il segnale dalla TV.
SAMUS ARAN
13-10-2009, 09:30
Complessivamente sono soddisfatto.
Alla fine ho fatto migrare la console Wii da tubo catodico a nuovo lcd. A fronte di una resa grafica minore mi soddisfa il fatto di avere tutte le console (Wii+x360) sulla scrivania.
Per l'audio ho collegato un cavetto sdoppiatore di uscite sul jack cuffie del monitor potendo così pilotare l'impianto audio PC e le cuffie senza fili. Al momento credo funzioni tutto bene.
king_simone
13-10-2009, 10:04
solo a me è successo questo???
ho riaggiornato i canali digitali e che mi trovo? apparte i canali rai e mediaset doppi salvati sullo stesso canale (2 volte canale 5 salvato sul 5 per esempio), quando prima i canali doppi venivano salvati con altri numeri, ed alcini canali salvati in numeri tipo 1000, 65768... ecc che tra l'altro neanche puoi selezionare col telecomando che ti fa scrivere al massimo 3 numeri...
Big_Tony
13-10-2009, 12:37
ho riaggiornato i canali digitali e che mi trovo? apparte i canali rai e mediaset doppi salvati sullo stesso canale (2 volte canale 5 salvato sul 5 per esempio), quando prima i canali doppi venivano salvati con altri numeri, ed alcini canali salvati in numeri tipo 1000, 65768... ecc che tra l'altro neanche puoi selezionare col telecomando che ti fa scrivere al massimo 3 numeri...
nn mi è mai capitato che due canali digitali venissero salvati sullo stesso canale. cmq mi pare che se vai in gestione canali dtv puoi "oscurare" i canali che nn vuoi visualizzare così quando ad esempio premi il tasto 5 esce solo canale una volta. ora nn ho il monitor davanti e nn posso spiegarti in dettaglio, però mi pare sia possibile questa cosa. io l'avevo fatto per nn vedere i canali di mediaset premium a pagamento
king_simone
13-10-2009, 12:40
si a quello anche io ho ovviato cosi, ma rimane il problema dei canali salvati con i numeroni...
Big_Tony
13-10-2009, 12:45
si a quello anche io ho ovviato cosi, ma rimane il problema dei canali salvati con i numeroni...
strana sta cosa dei numeroni, hai provato ad aggiornaredi nuovo la lista canali??
p.s. trovo il fatto di dover aggiornare per forza contemporaneamente dtv e analogico una pecca, poi la ricerca è piuttosto lunga, il mio plasma fa molto + velocemente e permette di distinguere analogico e digitale
king_simone
13-10-2009, 12:49
si ci ho provato ma niente,
anche secondo me è una pecca, è una pecca anche il fatto che ogni volta la lista viene reinstallata e non solo aggiornata
Big_Tony
13-10-2009, 12:51
si ci ho provato ma niente,
anche secondo me è una pecca, è una pecca anche il fatto che ogni volta la lista viene reinstallata e non solo aggiornata
si pure questo, piccole cose che danno un pò fastidio, ma sulla qualità video nn ho nulla da eccepire
coldheart
13-10-2009, 13:52
ma come casse cosa mi consigliate? sono indeciso se prenderle con o senza sub, anche perchè c'è aòmeno un metro e mezzo tra satelliti e sub, e comunque non sentendo i kit con le mie orecchie non aaprei! :(
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ed ho letto con attenzione tutte le 90 pagine del thread e di quello sul SM-2333HD, e vi ringrazio per tutte le info sui due monitor.
Sto per procedere all'acquisto (forse dell' LG M2362D) , ma ho un piccolo dubbio/dispiacere, per il fatto che la funzione PIP non e' disponibile su entrambi i prodotti, ed io ci tenevo molto, abituato come sono ad usare il computer anche per vedere la TV con una normale scheda TV interna e la conseguente finestrella sul desktop. Il nuovo monitor, nelle mie aspettative , mi doveva permettere di avere un unico apparecchio ma con funzioni separate, che non affaticavano la CPU con l'applicazione TV.
Non e' questo possible, quindi o TV o PC, ma vi chiedo cortesemnte una cosa.
Quando l'apparecchio e' su Monitor, la circuiteria del TV e' spenta ? O rimane accesa e semplicemente e' lo schermo che prende input dalla circuiteria monitor? Se fosse il secondo caso, allora la TV funzionerebbe sempre ma non si vedrebbe; sarebbe in questo caso possibile estrarre dalla scart i segnali video ed audio? Anche se non e' la stessa cosa che avere una PIP vera e propria (si, non e' una bella frase :stordita: ), gia' mi basterebbe poter ascoltare l'audio della TV/Radio su uno speaker esterno. Qualcuno puo' cortesemente fare una prova?
Un'ultima domanda: lo switch da PC a TV e viceversa e' immediato, oppure c'e' un po' di bootstrapping/reset? In parole povere, si puo' fare agevolmente zapping tra PC e TV ? Grazie in anticipo per le risposte!
A parte la risposta che ho ricevuto sullo zap (grazie!), non c'e' nessun'altro che ha info sulla pèrima domanda? Nessuno puo' fare , per favore, la prova che ho indicato?
Kyo Kusanagi
13-10-2009, 17:04
Dipende da quale tipo di altoparlanti vuoi, se ti fermi al 2.0 ti consiglio quelle che uso da aprile, Creative Z45, le trovo molto buone e a mio parere hanno dei bassi eccezionali per quello che costano -meno di 20 euro-, ma tieni presente che non sono per niente esperto in campo audio.
Helen_baby40
13-10-2009, 21:54
mi accodo velocemente.Oggi l'ho comprato come tv con digitale terrestre (pagato 220 penso che meno come 22 pollici attualmente non si trovi nulla).
Ho problemi di antenna e lo so attualmente infatti con l'antenna esterna vede bene rai 1 mentre staccandola e mettendo una interna vedo discretamente il resto.Pultroppo leggo che si deve appunto leggere bene le istruzioni ma...dove stanno?Oltre alla guida veloce non trovo nulla.I miei problemi (immediati sono 2-3 magari voi mi sapete aiutare).
1)L'audio lascio un poco a desiderare,leggo mono in alto a destra,è possibile passarmo stereo magari attivando forse la secoda cassa interna (ammesso che la abbia la tv).
2)Appena acceso è partito il setup e ricerca automatica,stavo con l'antenna esterna,ne ha trovati 7 di canali ma,se metto l'antenna interna come faccio a fargli fare dinuovo lo scan automatico?
3)Entrando nel setup in effetti trovo scansione manuale e scansione automatica,mi chiede una password qualìè? (penso la default ma non essendoci in patica istruzioni cosa ci metto?).
Grazie
Helen
:cool:
mi accodo velocemente.Oggi l'ho comprato come tv con digitale terrestre (pagato 220 penso che meno come 22 pollici attualmente non si trovi nulla).
Ho problemi di antenna e lo so attualmente infatti con l'antenna esterna vede bene rai 1 mentre staccandola e mettendo una interna vedo discretamente il resto.Pultroppo leggo che si deve appunto leggere bene le istruzioni ma...dove stanno?Oltre alla guida veloce non trovo nulla.I miei problemi (immediati sono 2-3 magari voi mi sapete aiutare).
1)L'audio lascio un poco a desiderare,leggo mono in alto a destra,è possibile passarmo stereo magari attivando forse la secoda cassa interna (ammesso che la abbia la tv).
2)Appena acceso è partito il setup e ricerca automatica,stavo con l'antenna esterna,ne ha trovati 7 di canali ma,se metto l'antenna interna come faccio a fargli fare dinuovo lo scan automatico?
3)Entrando nel setup in effetti trovo scansione manuale e scansione automatica,mi chiede una password qualìè? (penso la default ma non essendoci in patica istruzioni cosa ci metto?).
Grazie
Helen
Il manuale dovrebbe essere cartaceo (poca roba) e su cd, mentre la password è 7 7 7 7 se ricordo bene ;)
ilmaestro76
13-10-2009, 23:00
Il manuale dovrebbe essere cartaceo (poca roba) e su cd, mentre la password è 7 7 7 7 se ricordo bene ;)
a me va con 0 0 0 0
il manuale è sul cd, in versione pdf.
Helen_baby40
13-10-2009, 23:42
a me va con 0 0 0 0
il manuale è sul cd, in versione pdf.
Ok oggi praticamente ho rieditato tutto perchè ho scaricato il pdf e in linea di massima è tutto più chiaro (disattivata la passwotd e tolto ogni blocco),mono-stereo cambia a secona dei programmi,audio peggiore del mio seleco crt 28 pollici (pultroppo sono le casse del LG) ma...
per vedere la tv tutto schermo ho messo zoom1 ma sopra e sotto escono dallo screen,come si fa ad adattare l'immagine manualmente così da poter perfezionare il tutto? (questa mi sembra di non averla letta nel manuale).E una volta che la tv ha selezionato i vari canali come faccio a riordinarli (rai1 n.1,rai2 n.2,rai3 n4 etc etc...)?
Scusatemi ma spero (per me ma sopratutto per voi :D che questo sia il mio ultimo post).
Ciao
Helen
questo monitor ha la presa vga ?
Kyo Kusanagi
15-10-2009, 09:41
Nelle modalità zoom puoi spostare l'immagine in alto e in basso con le frecce su e giù e modificare la dimensione con le frecce sinistra e destra, ma purtroppo -almeno per quel poco che ho provato- non si ha tutta questa libertà nel modificare la dimensione dell'immagine, secondo me alla fine è meglio tenere in 4:3 per i programmi che coprono tutta la parte 4:3 dello schermo e 14:9 per i programmi girati in 16:9 ma trasmessi in modo da non coprire tutto lo schermo, così non si taglia niente.
questo monitor ha la presa vga ?
Quando si va in un forum e si trova un Thread ufficiale, dare una occhiata alla prima pagina (spesso) risponde a numerosi quesiti ;)
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26090211&postcount=1
Akathistos
15-10-2009, 19:05
anche a me ha dato lo stesso "problema" (che però personalmente non credo dipenda dal tv ma dalle impostazioni di ordinamento canali delle specifiche DTV), per i doppi ho risolto "semplicemente" dicendogli dal menu di saltare quegli specifici canali per gli over 999 non sono riuscito a far nulla
Helen_baby40
15-10-2009, 23:15
anche a me ha dato lo stesso "problema" (che però personalmente non credo dipenda dal tv ma dalle impostazioni di ordinamento canali delle specifiche DTV), per i doppi ho risolto "semplicemente" dicendogli dal menu di saltare quegli specifici canali per gli over 999 non sono riuscito a far nulla
Ma quindi non si possono ordinare i programmi?Tipo rai 1 tasyo 1 ,rai 2 tasto 2.rai 3 tasto 3,rai4 tasto 4 ,canale 5 tasto 5 etc etc?Oppure si possono ordinare solo i programmi che trasmettono in digitale?In questo caso allora "la gravità" sarebbe relativa cioè solo per due mesi poi con lo switch off di tutti i canali si avrebbe automaticamente tutti i canali riordinabili.
Mi date coinferma allora che solo quelli su digitale si possono riordinare?
Grazie
Helen
Avevo lo stesso problema. Nel mio caso gli altoparlanti "scoppiettavano". Me lo sono fatto sostituire. Il nuovo monitor non ha nessun problema.
Sono andato oggi a un centro assistenza LG : volevano che me lo riportassi in dietro e aspettare che si rompesse,tanto(a detta della responsabile) il tv ha 24 mesi di garanzia -_-'
Ho insistito e fatto sentire l'audio distorto.
Speriamo risolvano il problema nel minor tempo possibile,ma se il buon giorno si vede dal mattino.... :muro:
Ho un problema.
Ho acquistato la versione da 23'' e attaccato al pc (scheda ge force 8600 gt) con cavo HDMI. Aggiornati i driver della scheda però mi dice di settare la risoluzione max. che si vede bene, ma purtroppo i caratteri e tutto il resto risultano TROPPO piccoli. Ora non so bene come settare.
Mi è stato detto che il problema si risolverebbe con un cavo DVI, ma non è similare all'HDMI?
Big_Tony
20-10-2009, 07:45
Ho un problema.
Ho acquistato la versione da 23'' e attaccato al pc (scheda ge force 8600 gt) con cavo HDMI. Aggiornati i driver della scheda però mi dice di settare la risoluzione max. che si vede bene, ma purtroppo i caratteri e tutto il resto risultano TROPPO piccoli. Ora non so bene come settare.
Mi è stato detto che il problema si risolverebbe con un cavo DVI, ma non è similare all'HDMI?
se leggi qualche post indietro troverai scritto che altri come te hanno avuto problemi con l'HDMI. compra un cavo DVI o VGA e risolvi il problema
ne approfitto per fare a mia volta una domanda. ora collego il monitor al pc tramite cavo vga, sto pensando di prendere un cavo dvi, ma con quest'ultimo la qualità migliora sensibilmente rispetto al vga??
se leggi qualche post indietro troverai scritto che altri come te hanno avuto problemi con l'HDMI. compra un cavo DVI o VGA e risolvi il problema
ne approfitto per fare a mia volta una domanda. ora collego il monitor al pc tramite cavo vga, sto pensando di prendere un cavo dvi, ma con quest'ultimo la qualità migliora sensibilmente rispetto al vga??
Grazie per la risposta. Appena posso proverò.
Volevo chiedere un'altra cosa: nella confezione d'acquisto che ho aperto mancava l'alimentatore e il cd con la manualistica. Qualcuno saprebbe dirmi se quel cd per caso conteneva qualcosa da installare che poteva indirizzare la risoluzione della tv?
Big_Tony
20-10-2009, 13:04
Volevo chiedere un'altra cosa: nella confezione d'acquisto che ho aperto mancava l'alimentatore e il cd con la manualistica. Qualcuno saprebbe dirmi se quel cd per caso conteneva qualcosa da installare che poteva indirizzare la risoluzione della tv?
io ho m227wd e mi è uscita la guida rapida, cavo vga, cavo alimentazione, cavo audio e cd
nel cd dovrebbero esserci i driver che credo puoi anche scarcate dalla pagina web di lg e il manuale completo anch'esso scaricabile
mi sembra strano nn ti sia uscito cd e cavo di alimentazione
ilmaestro76
20-10-2009, 14:32
ma la confezione era sigillata....o già qualcuno (forse anche il negozio stesso) aveva utilizzato il tuo monitor?
Big_Tony
20-10-2009, 19:43
io ho m227wd e mi è uscita la guida rapida, cavo vga, cavo alimentazione, cavo audio e cd
nel cd dovrebbero esserci i driver che credo puoi anche scarcate dalla pagina web di lg e il manuale completo anch'esso scaricabile
mi sembra strano nn ti sia uscito cd e cavo di alimentazione
dimenticavo, mi è uscito anche il monitor:D
Ciao io ho provato tutti e 2 i collegamenti e devo dire che la differenza tra il VGA ed il DVI è davvero minima se stai guardando un Film-video-foto, si nota un po di più quando invece stai usando per navigare-pdf-office-ecc... in quanto le scritte anche più piccole, soprattutto quelle dei vari menu , risulta più nitide e più chiare, con il vga sfuocavano un pochino, ma ripeto anche con il VGA la qualità era più che buona! Alla fine per 13 euro di cavo DVI ho deciso di usare il DVI, ma se il cavo fosse costato molto di più non avrei fatto questo acquisto...
Qualcun altro puo' confermare quanto ho detto?
basboemi
22-10-2009, 07:45
Scusate ma come input lag nessuno ne parla?
Penso che per ps3 e xbox è un parametro da non sottovalutare.
Sapreste dirmi qualche informazione in merito?
o un posto dove andare a verdere qualcosa?
I possessori che dicono su questo punto?
Il monitor di mio interesse è il m237 o il m227.
Fatemi sapere vi prego ho urgenza.
GRAZIE
Ciao a tutti, è un po' che non seguo questo thread. Come si è evoluto il mercato negli ultimi 2/3 mesi? Questo prodotto è ancora il migliore tra i 22/23 per rapporto qualità/prezzo?
curiosus
22-10-2009, 20:00
Ciao a tutti, è un po' che non seguo questo thread. Come si è evoluto il mercato negli ultimi 2/3 mesi? Questo prodotto è ancora il migliore tra i 22/23 per rapporto qualità/prezzo?
che sia il migliore no...adesso è uscito LG m2362d che ha in + il decoder digitale terrestre HD oltre un lettore musica/foto USB
conviene quello oggi;)
basboemi
22-10-2009, 20:28
come input lag allora come siamo messi?
curiosus
22-10-2009, 20:47
come input lag allora come siamo messi?
non si trovano tabelle :cool:
ma non è alto di sicuro...giochi + che bene
Big_Tony
22-10-2009, 20:52
Ciao io ho provato tutti e 2 i collegamenti e devo dire che la differenza tra il VGA ed il DVI è davvero minima se stai guardando un Film-video-foto, si nota un po di più quando invece stai usando per navigare-pdf-office-ecc... in quanto le scritte anche più piccole, soprattutto quelle dei vari menu , risulta più nitide e più chiare, con il vga sfuocavano un pochino, ma ripeto anche con il VGA la qualità era più che buona! Alla fine per 13 euro di cavo DVI ho deciso di usare il DVI, ma se il cavo fosse costato molto di più non avrei fatto questo acquisto...
Qualcun altro puo' confermare quanto ho detto?
allora resto col vga e risparmio soldini
Io ho dei problemi con questo monitor: ho la Ps3 in Hdmi e la 360 in Component (anche se dispongo anche di un cavo Vga).
Le texture vicine le vedo alla perfezione mentre quelle più lontane (ad esempio i giocatori di Fifa, gli alberi in un gioco di corse, i palazzi di Uncharted) le vedo nettamente male, sgranate e mal definite.
E' tutto impostato a 1080p sia su Ps3 che su 360 e avrei bisogno dei consigli su come impostare al meglio il monitor, almeno per ridurre questi fastidiosiosi "errori".
Mi fareste un gran piacere.
goblin1980
27-10-2009, 20:35
Buongiorno a tutti,
ho da poco questo monitor/tv che utilizziamo esclusivamente come televisore. Ho purtroppo scoperto che non è possibile ordinare i canali del digitale terrestre... come posso fare? C'è qualche aggiornamento del firmware o qualche workaround per mettere i canali come voglio io?
Nella parte della tv analogica è possibile spostare i canali a proprio piacimento, mi sa un controsenso non poterlo fare sul digitale!! :mad:
Helen_baby40
27-10-2009, 20:43
Buongiorno a tutti,
ho da poco questo monitor/tv che utilizziamo esclusivamente come televisore. Ho purtroppo scoperto che non è possibile ordinare i canali del digitale terrestre... come posso fare? C'è qualche aggiornamento del firmware o qualche workaround per mettere i canali come voglio io?
Nella parte della tv analogica è possibile spostare i canali a proprio piacimento, mi sa un controsenso non poterlo fare sul digitale!! :mad:
Aspetto che mi sistemino l'antenna sul tetto ma...in effetti per quello che ho visto è una mezza dannazione ordinare i canali o meglio si può fare ma solo con la ricerca manuale vai sui singoli conali selezioni tv o digitale terrestre sintonizzi e memorizzi.Se vai in automatico non hai molta scelta.Penso che con lo switch totale di tutte le tv forse diventerebbe più facile organizzare il tutto.In opzione ti crei una lsita personalizzata e invece di premere i tasti numerati ti richiami la lista personalizzata dei canali ordinati da te.
Ciao
Helen
goblin1980
27-10-2009, 20:45
Aspetto che mi sistemino l'antenna sul tetto ma...in effetti per quello che ho visto è una mezza dannazione ordinare i canali o meglio si può fare ma solo con la ricerca manuale vai sui singoli conali selezioni tv o digitale terrestre sintonizzi e memorizzi.Se vai in automatico non hai molta scelta.Penso che con lo switch totale di tutte le tv forse diventerebbe più facile organizzare il tutto.In opzione ti crei una lsita personalizzata e invece di premere i tasti numerati ti richiami la lista personalizzata dei canali ordinati da te.
Ciao
Helen
Il problema sta proprio nell switch-off... da me è avvenuto oggi e ho circa 200 canali tra free e a pagamento!:mc: :mc: :mc:
Big_Tony
27-10-2009, 20:55
Buongiorno a tutti,
è un bel casino ordinare i canali digitali
cmq a me l'ordinamento automatico me li metto nei posti giusti, tipo canale 5 sul 5 ecc...
c'è da dire che becco 6 canali digitali, con 200 caneli magari ricordarseli a memoria e nn poterli registrare sui propri canali diventa un casino
se ti può aiutare i canali che guardi di + puoi metterli tra i preferiti
Helen_baby40
27-10-2009, 21:19
Il problema sta proprio nell switch-off... da me è avvenuto oggi e ho circa 200 canali tra free e a pagamento!:mc: :mc: :mc:
Vai sul canale che non ti interessa e in ricerca manuale lo sostitisci penso solo così puoi risolvere
Ciao
Helen
ciao a tutti.
ho appena acquistato questo monitor ma mi da già un problema.
lo tengo attaccato col cavo rgb al mio portatile hp mini.
questa sera stavo guardando un film in streaming e si è spento parecchie volte.
in pratica la spia azzurra in basso destra lampeggia, l'immagine sparisce e dopo qualche secondo ritorna l'immagine con la finestrella grigia del televisore che dice "rgb".
cosa ne pensate?
se è un difetto del monitor ovviamente lo porto subito al negozio.
grazie a tutti
curiosus
30-10-2009, 15:31
ciao a tutti.
ho appena acquistato questo monitor ma mi da già un problema.
lo tengo attaccato col cavo rgb al mio portatile hp mini.
questa sera stavo guardando un film in streaming e si è spento parecchie volte.
in pratica la spia azzurra in basso destra lampeggia, l'immagine sparisce e dopo qualche secondo ritorna l'immagine con la finestrella grigia del televisore che dice "rgb".
cosa ne pensate?
se è un difetto del monitor ovviamente lo porto subito al negozio.
grazie a tutti
controlla se è attivato il salvaschermo di windows ....disabilitalo;)
controlla se è attivato il salvaschermo di windows ....disabilitalo;)
grazie per la risposta..
il salvaschermo in effetti è attivato però il problema è che nello schermo del portatile mini il film continua ad andare e non diventa scuro.. inoltre ho notato che gli intervalli in cui il monitor si spegne sono molto irregolari.. delle volte a distanza di 2 minuti.. altre a distanza di mezzora l'uno dall'altro. è come se si spegnesse e si riaccendesse da solo, la luce azzura lampeggia come quando lo accendi col telecomando.
non so cosa pensare :(
pieraptor
31-10-2009, 11:02
Ciao ragazzi,
ho trovato il 227 in offerta a 199!
Vorrei usarlo come TV e con la mia X360. Come si comporta in questi ambiti?
il famoso effetto scia, si nota?
aspetto vs.
cià
P.
R1200Gs Adv
01-11-2009, 14:21
Vi prego di perdonarmi se la domanda è stata già fatta ( pag. 39 ?)
Ma che tipo di CAM posso mettere e dove comprarla online?
Grazie mille :)
NeXtGeNeRaTiOn
01-11-2009, 14:42
Vi prego di perdonarmi se la domanda è stata già fatta ( pag. 39 ?)
Ma che tipo di CAM posso mettere e dove comprarla online?
Grazie mille :)
Io ho messo la Samsung e funziona (quasi perfettamente)... ogni tanto si blocca (una volta ogni 2-3 ore) ma basta sfilare la tessera e rimetterla e riparte tutto in 1-2 secondi.
Helen_baby40
01-11-2009, 15:06
Io ho messo la Samsung e funziona (quasi perfettamente)... ogni tanto si blocca (una volta ogni 2-3 ore) ma basta sfilare la tessera e rimetterla e riparte tutto in 1-2 secondi.
Tessera?Porta anche l'opzione per inserire le tessere tipo mediaset premium o dalhia?
Ciao
Helen
NeXtGeNeRaTiOn
01-11-2009, 16:01
Tessera Mediaset Premium... li può portare entrambe ;) (non contemporaneamente a meno di non tagliarne una per inserirla nella predisposizione "sim)
R1200Gs Adv
01-11-2009, 17:44
Grazie mille ,immaggino che la LG può lo stesso andare bene ,anche se fra l'elenco dei compatibili non è presente l'apparecchio di cui stiamo trattando.
Cmq avrei dovuto prima fare una premessa ,io non ci capisco un gran che ,al momento sto sintonizzando i canali ,ma ho fatto una prova con la XBox 360 ed ho collegato i jack video\audio sul dietro ,il video è in bianco e nero.La XBox ha l'uscita video Gialla che non è presente come colore dietro all'LG ,allora l'ho inserito sull'entrata video la prima sopra di colore blu se non sbaglio e niente ,sulle altre due non c'è nessun segnale .
Con la presa scart invice il colore c'è,io però non vorrei sfruttare le 2 scart per l'XBox ,perchè tutto questo?
Nel mentre mi rispondete vado a vedere i canali sintonizzati :D .Prima con un decoder digitale di pochi € prendevo tutto bene .
:)
ho da poco comprato questo monitor solo che quando vado su menu immagine alcune voci non me la fa modicare,se vado su avanzate le voci contrasto aggiornato, colore aggiornato,riduzione del rumore,livello nero e modalità film non le posso selezionare come mai
pieraptor
02-11-2009, 09:50
Ciao ragazzi,
ho trovato il 227 in offerta a 199!
Vorrei usarlo come TV e con la mia X360. Come si comporta in questi ambiti?
il famoso effetto scia, si nota?
aspetto vs.
cià
P.
nessuno me lo consiglia?
R1200Gs Adv
02-11-2009, 11:22
Ho il 227 ,qualcuno mi sa indicare la differenza con il 237?
Io non credo che siano del tutto simili,infatti sul banco in esposizione c'erano tutte e due ,sul 227 di lato a destra ha i loghi delle maggiori funzioni così come il 237,tranne che per il primo c'è MP4 che manca sul 237,e poi dietro ai due monitor sul 227 c'è una posrta USB indicata appunto come USB ,mentre sul 237 c'è sempre la presa USB ma diversamente è indicata come Only Service così come appare in figura alla prima pagina di questo 3D.
Chi mi sa spiegare la cosa?
curiosus
02-11-2009, 12:19
Ho il 227 ,qualcuno mi sa indicare la differenza con il 237?
Io non credo che siano del tutto simili,infatti sul banco in esposizione c'erano tutte e due ,sul 227 di lato a destra ha i loghi delle maggiori funzioni così come il 237,tranne che per il primo c'è MP4 che manca sul 237,e poi dietro ai due monitor sul 227 c'è una posrta USB indicata appunto come USB ,mentre sul 237 c'è sempre la presa USB ma diversamente è indicata come Only Service così come appare in figura alla prima pagina di questo 3D.
Chi mi sa spiegare la cosa?
la differenza è un pollice e mezzo in + sul m237wd
pixel 0.248mm il 21,5 pollici e 0.266mm sul 23"
sul resto è identico;)
R1200Gs Adv
02-11-2009, 12:40
la differenza è un pollice e mezzo in + sul m237wd
pixel 0.248mm il 21,5 pollici e 0.266mm sul 23"
sul resto è identico;)
Grazie curiosus ,ma questo era già a mia conoscenza .Io non sono convinto che sono proprio uguali ! uguali !.
Non ho capito bene questa cosa dell'MP4,a parte che come entrate component il 237 ne ha una in più ,le classiche Gialla ,bianca e rossa ,come è evidente anche in foto all'inizio del thread ,come ho detto prima.Il 227 non ha l'entrata video gialla e relative entrate audio.
ho da poco comprato questo monitor solo che quando vado su menu immagine alcune voci non me la fa modicare,se vado su avanzate le voci contrasto aggiornato, colore aggiornato,riduzione del rumore,livello nero e modalità film non le posso selezionare come mai
nessuno mi sa aiutare
goblin1980
02-11-2009, 15:08
nessuno mi sa aiutare
Devi impostare il settaggio personalizzato, poi puoi modificare anche quei valori!
Devi impostare il settaggio personalizzato, poi puoi modificare anche quei valori!
come lo imposto il settaggio personalizzato ?
goblin1980
02-11-2009, 16:01
come lo imposto il settaggio personalizzato ?
Tra le impostazioni generiche Sport, Cinema ecc... c'è anche il personalizzato
Tra le impostazioni generiche Sport, Cinema ecc... c'è anche il personalizzato
su mod immagini ce standart sport gioco film ma non personalizzato
goblin1980
02-11-2009, 16:53
Devo guardare a casa allora, non ho la tv sotto mano. Cmq se controlli sul manuale c'è scritto ;)
funkysonic
02-11-2009, 17:31
Ciao ragazzi, utilizzo questo televisore per giocare con l'xbox 360. Volevo sapere le vostre impressioni con i giochi, perchè noto che soffra molto di aliasing. Avete qualche idea per ridurre l'effetto? Io utilizzo il cavo hdmi, ma secondo voi è meglio utilizzare il vga?
Devo guardare a casa allora, non ho la tv sotto mano. Cmq se controlli sul manuale c'è scritto ;)
me li fa modicare solo su tv se invece vado su pc non mi modificare nulla
R1200Gs Adv
02-11-2009, 20:26
Ed allora questa differenza sulla presenz dell'MP4 oppure no nessuna risposta?
skizzato
02-11-2009, 22:57
Ragazzi scusatemi, ho letto un pò il topic ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito : è possibile vedere sia il monitor che la tv contemporaneamente? Magari con un piccolo riquadro a schermo sull'altra sorgente? grazie a tutti :)
Big_Tony
03-11-2009, 13:06
Ragazzi scusatemi, ho letto un pò il topic ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito : è possibile vedere sia il monitor che la tv contemporaneamente? Magari con un piccolo riquadro a schermo sull'altra sorgente? grazie a tutti :)
che io sappia no
se intendi la funzione PIP (picture in picture) nn è possibile
R1200Gs Adv
03-11-2009, 16:11
In attesa che qualcuno voglia darmi delucidazioni in merito alla funzione MP4 vorrei porvi un altro quesito
1) Non riesco a trovare una Cam per il modello LG ,in alternativa posso mettere un lettore di schede mediaset ? ho visto degli apparecchi che hanno il solo alloggio per la scheda e vanno direttamente collegati alla TV mediante presa scart.Immaggino che hanno questa funzione qualcuno li conosce?
2) Cosa è il bollino DGTVi ? Il nostro monitor\TV ne è provisto? Faccio quasta domanda anche in relazione al primo quesito ,ma non solo.Pare che tempo fa la SmarDTV, società del gruppo Kudelsky (Nagravision) annunciò la disponibilità in Italia del modulo di accesso condizionato SmarCAM Italia per i televisori con il bollino .
Grazie
ilmaestro76
03-11-2009, 17:53
con gli ultimi forceware 195.39 di nvidia ho risolto il problema 59/60 Hz.
ora il monitor è sempre a 60 Hz ;)
Big_Tony
03-11-2009, 21:03
In attesa che qualcuno voglia darmi delucidazioni in merito alla funzione MP4 vorrei porvi un altro quesito
1) Non riesco a trovare una Cam per il modello LG ,in alternativa posso mettere un lettore di schede mediaset ? ho visto degli apparecchi che hanno il solo alloggio per la scheda e vanno direttamente collegati alla TV mediante presa scart.Immaggino che hanno questa funzione qualcuno li conosce?
2) Cosa è il bollino DGTVi ? Il nostro monitor\TV ne è provisto? Faccio quasta domanda anche in relazione al primo quesito ,ma non solo.Pare che tempo fa la SmarDTV, società del gruppo Kudelsky (Nagravision) annunciò la disponibilità in Italia del modulo di accesso condizionato SmarCAM Italia per i televisori con il bollino .
Grazie
se stai parlando del modello m227wd o ugual modello e diverso policiaggio ti rispondo subito
1. questo monitor/tv non è certificato col bollino bianco quindi se compri una cam è a tuo rischio e pericolo. detto questo chi ha provato una cam (sia lg che samsung) nn ha avuto problemi, quindi nonostante nn sia certificato funziona. lo puoi leggere nelle pagine indietro
2. il bollino dgtvi (=bollino bianco) attesta che il tuo televisore è pronto a ricevere i segnali del digitale terrestre a pagamento inserendo una cam. per il resto della tua domanda del punto 2 ti ho risposto al punto 1
ciao:)
R1200Gs Adv
04-11-2009, 09:47
Grazie Big ,anche se è molto discutibile questa cosa,infatti posso aver comprato questo modello anche per questa funzione ,e sul loro sito è ben specificato la possibilità di collegare una CAM,per poi accorgersi che nella lista dei modelli compatibili il nostro TV non c'è http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html
Vorrei però un altro aiuto urgente avendo la possibilità del diritto di recesso avendolo comprato da appena tre giorni ,magari lo cambio con un 237.
Ho notato un problema sulla TV che si è già presentato almeno 2 volte.All'accensione dell'apparecchio risulta lentissimo se non impossibile scorrere la lista dei programmi TV memorizzati,ho fatto più tentativi di accensione e spegnimento senza ottenere miglioramenti.Inoltre alla prima accensione al monitor non apparivano i programmi ma l'avviso di assenza di segnale ,che successivamente ha riguardato unicamente i canali mediaset( R4,Canale 5 e Italia 1).Tengo a specificare che il segnale è perfetto infatti su di un altro ricevitore digitale collegato ad un altro televisore ci sono tutte le reti.La lentezza estrema era presente anche nello scorrere le varie opzioni del menu.Ho anche cambiato le batterie al telecomando.Solo dopo aver staccato e riattaccato l'alimentazione pare che vada tutto bene,potrebbe avere un collegamento l'azione fatta?
king_simone
04-11-2009, 10:11
il fatto del bollino ve lo avevo spiegato io qualche pagina addietro,
in pratica non tutti i tv vengono testati
R1200Gs Adv
04-11-2009, 10:31
Certo ,ma resta il fatto che sul sito LG recita testualmente :
"Slot CI per CAM PPV
Slot Ci compatibile con le Cam per PPV sui modelli con DVB-T incorporato."
non aggiungano però che il televisore non ha ancora superato i test di compatibilità e che la CAM LG non è nemmeno in vendita.
Avrebbero dovuto dire : "Caro acquirente tu comprati questo modello ma lo slot al momento è solo per bellezza ,a meno che non ti rivolgi a Hardware Upgrade dove ci sono persone che ti possono indirizzare alla meglio"
IMHO non è legale.
Ho scritto alla LG per questo e per il problema esposto prima ,speriamo :(
king_simone
04-11-2009, 10:33
io la cam lg ce l'ho :asd:
Big_Tony
04-11-2009, 11:37
vi racconto cosa successe quando andai a comprare questo monitor
ben sapendo che questo tv nn era cerficato e il bolino bianco nn compariva da nessuna parte (grazie ai vostri test si può smentire questa affermazione), chiesi al venditore se potevo metterci una lg cam per i programmi a pagamento e se fosse bollinato
risposta del venditore: se c'è la fessura allora puoi metterci la cam, altrimenti che esiste a fare lo slot??
io scommeto che nn ha mai provato se la cam è compatibile o meno con questo modello cmq, mi aspettavo una risposta del genere: se nn c'è il bollino nn è compatbile, poi puoi provare a tuo rischio e pericolo visto che nn è un modello così antiquato
ora se compro la cam e nn funziona gli riporto indietro il monitor??:D
questo per dire che se nn ci sono test affidabili come quelli dei vari utenti o la certificazione nn c'è, diffidate da ciò che vi dicono per vendere il prodotto
pieraptor
04-11-2009, 19:08
alla fine l'ho acquisto.
il 227 a 199 euro
Che impostazioni mi consigliare per l'Xbox 360 collegata in VGA?
grazie
P.
Big_Tony
04-11-2009, 19:32
alla fine l'ho acquisto.
il 227 a 199 euro
Che impostazioni mi consigliare per l'Xbox 360 collegata in VGA?
grazie
P.
perchè nn la colleghi con il cavo hdmi?? mi pare di aver letto che rende meglio come qualità
R1200Gs Adv
04-11-2009, 22:47
io la cam lg ce l'ho :asd:
Su questo modello ? Funziona?
Sentite questa : Oggi sono andato al negozio dove l'ho preso per esporre il problema descritto più sopra,ho chiesto delle CAM ,mi hanno vivamente sconsigliato di usare una non LG.Uno mi ha detto che usava una CAM non compatibile per un Sony ,è arrivato un aggiornamento in automatico per rete che ha procurato un " blocco " della TV con conseguente ricorso alla assistenza ed esborso di 70 €.
Un altro invece mi ha detto che se pure usassi la LG cmq non la consigliava perchè possono bruciare le Card anche per uno sbalzo di corrente ... Bah!:( :eek:
Il negozio è un Euronics
Ragazzi ho appena installato photoshop e all'avvio mi dice che il monitor non è calibrato correttamente, consigliandomi di rieseguire il software di calibrazione.
???
Esiste un software di calibrazione per lgm227wd???
Io uso l'uscita dvi per il collegamento al pc, ma i colori sono diversi dal monitor del portatile (ci mancherebbe) però, non so... secondo me si potrebbero migliorare, solo che non ho termini di paragone per trovare la colorazione ottimale, mi dareste qualche indicazione su come avete regolato contrasto luminosità ecc.?
king_simone
05-11-2009, 10:36
Su questo modello ? Funziona?
Sentite questa : Oggi sono andato al negozio dove l'ho preso per esporre il problema descritto più sopra,ho chiesto delle CAM ,mi hanno vivamente sconsigliato di usare una non LG.Uno mi ha detto che usava una CAM non compatibile per un Sony ,è arrivato un aggiornamento in automatico per rete che ha procurato un " blocco " della TV con conseguente ricorso alla assistenza ed esborso di 70 €.
Un altro invece mi ha detto che se pure usassi la LG cmq non la consigliava perchè possono bruciare le Card anche per uno sbalzo di corrente ... Bah!:( :eek:
Il negozio è un Euronics
guarda, è una grandissima balla quella che ti hanno detto, le cam sono tutte uguali e prodotte da un unica società la telefunken se non vado errato, poi le varie lg samsung ecc ci mettono la loro etichetta.
io sul mio m237 ci ho messo sia una samsung che una lg, poi quella lg l'ho provata anche su un sony e su un philips etutti andava bene.
quello dell'aggiornamento potrebbe essere vero e comunque sono disattivabili.
pieraptor
05-11-2009, 12:43
perchè nn la colleghi con il cavo hdmi?? mi pare di aver letto che rende meglio come qualità
xè non ho il cavo HDMI x la 360!!!
Per i settaggi?
Big_Tony
05-11-2009, 13:05
guarda, è una grandissima balla quella che ti hanno detto, le cam sono tutte uguali e prodotte da un unica società la telefunken se non vado errato, poi le varie lg samsung ecc ci mettono la loro etichetta.
io sul mio m237 ci ho messo sia una samsung che una lg, poi quella lg l'ho provata anche su un sony e su un philips etutti andava bene.
quello dell'aggiornamento potrebbe essere vero e comunque sono disattivabili.
quoto, le cam sono tutte uguali, si consiglia di comprarne una della stessa marca del televisore così se ci sono problemi te la cambiano facilmente senza farti storie
xè non ho il cavo HDMI x la 360!!!
Per i settaggi?
per i settaggi nn saprei perchè nn ho una xbox, aspetta qualcuno che ti risponda visto che molti utilizzano questo monitor con consolle
Io uso l'uscita dvi per il collegamento al pc, ma i colori sono diversi dal monitor del portatile (ci mancherebbe) però, non so... secondo me si potrebbero migliorare, solo che non ho termini di paragone per trovare la colorazione ottimale, mi dareste qualche indicazione su come avete regolato contrasto luminosità ecc.?
up
R1200Gs Adv
05-11-2009, 19:30
...quello dell'aggiornamento potrebbe essere vero e comunque sono disattivabili.
Ma mi dicevano che gli aggiornamenti sono mandati senza nessun preaviso ,perciò ti bloccano la TV ,non ho nemmeno poi capito come.
PS Una alternativa ai monitor\TV LG che abbia le stesse identiche caratteristiche soprattutto per quanto riguarda le entrate e leuscite anche come numero in oggetto è il samsung? Credo di averlo letto proprio qui ma non riesco a trovare la pagina.
Una latra cosa ,lo avevo chiesto prima ,qualcuno è in grado di spiegarmi perchè sul 227 è indicato a sinistra dello schermo sulla striscia pubblicitaria è presente MPEG4 (insieme ai loghi del DVI ecc. ecc.) e sul 237 no? Inoltre perchè posteriormente al 227 c'è la USB indicata come tale mentre sul 237 la presa USB è indicata come " Only Service" così come la figura alla prima pagina?
Attenzione ! Avrei scoperto una altra cosa,nelle specifiche leggo due prese HDMI sul 227 nr vrdo una sola sopra la USB
Attenzione ! Avrei scoperto una altra cosa,nelle specifiche leggo due prese HDMI sul 227 nr vrdo una sola sopra la USB
Io ho il 227 e ci sono 2 prese hdmi sopra la usb che è indicata come "only service"
Big_Tony
05-11-2009, 20:44
Io ho il 227 e ci sono 2 prese hdmi sopra la usb che è indicata come "only service"
confermo 2 prese hdmi
king_simone
05-11-2009, 21:14
Ma mi dicevano che gli aggiornamenti sono mandati senza nessun preaviso ,perciò ti bloccano la TV ,non ho nemmeno poi capito come.
si però puoi scegliere se attivare o meno gli aggiornamenti automatici o meno. se li disattivi è impossibile che si blocca
R1200Gs Adv
05-11-2009, 22:22
Non voglio insistere ma il 227 porta una sola HDMI ,nella figura alla prima pagina di questo 3D è raffigurato il 237 e ne porta due .Io ho il 227 e ne ho una ,appena posso posto una immaggine.
Big_Tony
06-11-2009, 09:36
Non voglio insistere ma il 227 porta una sola HDMI ,nella figura alla prima pagina di questo 3D è raffigurato il 237 e ne porta due .Io ho il 227 e ne ho una ,appena posso posto una immaggine.
sembra molto strano, posta una foto e vediamo, nn avrai mica un tv castrato:eek:
R1200Gs Adv
06-11-2009, 10:58
Temo di aver capito il problema ,ho chiamato alla LG.
Il mio modello è l'M227WDP-PZ che sembrerebbe portare una unica HDMI, è mpeg4 (non so cosa significa) ed ha una USB non "only service".
Non capisco un ca@@o.
19Dante86
06-11-2009, 12:20
Ciao ragazzi ho visto questo monitor ed è molto bello,però sono indeciso tra questo e il M2362D-PZ sempre lg,ci sono differenze?ho letto qualche post positivo su questo monitor,posso prenderlo in sostituzione al mio 22 solo monitor?
curiosus
06-11-2009, 13:06
Ciao ragazzi ho visto questo monitor ed è molto bello,però sono indeciso tra questo e il M2362D-PZ sempre lg,ci sono differenze?ho letto qualche post positivo su questo monitor,posso prenderlo in sostituzione al mio 22 solo monitor?
ti consiglio m2362D è + nuovo ,completo, ha tutto compreso il decoder HD...
se avevi un 22 1680x1050 le scritte PC risulteranno leggemente + piccole ma sopportabili tutto sommato
si,,, puoi sostituire il vecchio 22" con un 23" fullhd :D :D :eek:
R1200Gs Adv
08-11-2009, 10:48
Allora ho risolto il problema della HDMI in meno ,con l'aiuto della LG.
Il monitor M227WDP-PZ ,il mio ,ha questa entrata in meno e la presa USB con scritta diversa da quella indicata anche in figura alla prima pagina.
Poichè mi interessavano 2 HDMI quelli dell'Euronics mi hanno gentilmente cambiato il mio con un 237 ed adesso è tutto OK.
Mi preme capire adesso una cosa ,ho fatto fare la sintonizazione automatica dei canali,mi ritrovo con 2 canali Rai 2 e 2 canali Rai 3 ,ho notato che un passaggio da uno all'altro ,Rai 2 ,in uno insieme a alla scritta DTV sotto esce scritto MPEG.Vorrei eliminare i 2 canali in più e capire questo fatto dell'MPEG.
Non riesco a leggere sul manuale come fare.
Temo di aver capito il problema ,ho chiamato alla LG.
Il mio modello è l'M227WDP-PZ che sembrerebbe portare una unica HDMI, è mpeg4 (non so cosa significa) ed ha una USB non "only service".
Non capisco un ca@@o.
Per quel che sono riuscito a capire in giro su vari forum stranieri, la tua USB dovrebbe permettere la visualizzazione di foto e l'ascolto di MP3 su chiavetta USB.
Non so se la cosa è ufficiale e riportata sul manuale.
Addirittura c'è chi riesce a visualizzare file AVI. Occorrerebbe un palmare con apposito software di servizio per settare alcuni parametri.
Comunque salve a tutti, preso ieri un M237WD.
Qualcuno sa come mettere in un'unica lista i canali digitali ed analogici ?
Dopo la sintonizzazione automatica ho 2 liste separate (anzi 3, ci sono i canali radio).
R1200Gs Adv
08-11-2009, 20:32
Come ho detto ho ridato il 227 e preso il 237.
Come faccio ad eliminare i canali duplicati ( 2 Rai2 e 2 Rai 3 [ leggere sopra])?
A cosa serve la USB Only Service posta dietro?
Grazie
Big_Tony
08-11-2009, 20:51
Come ho detto ho ridato il 227 e preso il 237.
Come faccio ad eliminare i canali duplicati ( 2 Rai2 e 2 Rai 3 [ leggere sopra])?
A cosa serve la USB Only Service posta dietro?
Grazie
la usb only service serve solo per il tecnico nel caso dovesse fare un aggiornamento del firmware
R1200Gs Adv
08-11-2009, 23:17
Grazie :)
E per eliminare i canali doppi ?
simone1974
09-11-2009, 09:42
Ciao a tutti.
Sono entrato in possesso di questo monitor-rv (regalo di nozze).
Fino ad ora l'ho utilizzato esclusivamente come monitor collegato al pc via DVI, solo che non sono soddisfattissimo dei colori. Esiste un software per calibrare al meglio la resa con il PC?
Seconda domanda. Lo devo collegare anche allo Skybox via HDMI, la suddetta calibrazione è "universale" o è specifica per il tipo di connessione?
Helen_baby40
09-11-2009, 09:56
E per eliminare i canali doppi ?
Da quello che ho capito devi andare sul canale doppione e passare in scansione manuale,trovato il canale con cui lo vuoi sostituire confermi la memorizzazione e hai risolto.
Ciao
Helen
R1200Gs Adv
09-11-2009, 10:56
Da quello che ho capito devi andare sul canale doppione e passare in scansione manuale,trovato il canale con cui lo vuoi sostituire confermi la memorizzazione e hai risolto.
Ciao
Helen
Complicato :mad: :muro:
Vorrei solo eliminarli e non sostituirli con altri :muro:
Raf
Helen_baby40
09-11-2009, 11:06
Complicato :mad: :muro:
Vorrei solo eliminarli e non sostituirli con altri :muro:
Raf
Io ci ho smatetto poco (sto utilizzando ancora la vecchia tv MAI rotta finche poi con lo switch off totale sarò costretat a butarla) e in attesa che mettano l'antenna nuova sul tetto ma...per quel poco che ho notato non si puòmcioè tuto si potrrebbe m diventa "molto macchinoso" è uno dei punti deboli (oltre all'audio:muro: ) di questa tv.Potresti risolvere facendo scalare tutti i canali sempre in memorizzazione manuale ti segni i canali di trasmissione frequenza e in 5 minuti fai il tutto oppure ti crei una list personale di canali unica differenza che quando accendi dovrei scorrere i vari canali non premendo i tasti ma entrando prima nella lista personalizzata e da li richiamare i canali.
Ciao
Helen
R1200Gs Adv
09-11-2009, 11:53
Credo che mi terrò i canali doppi :mad: :muro:
king_simone
09-11-2009, 12:37
basta che vai in gestione canali e li vai sul canale doppio e premi il tasto blu, cosi quando scorrerai la lista canali il doppio viene saltato e passa al successivo,
esempio
1 rai1
1 rai1 salta canale
2 rai2
2 rai2 salta canale
3 rai3
3 rai3 salta canale
premendo pr+ passerai dai 1 a 2 e da 2 a 3 senza passare per il doppio
R1200Gs Adv
09-11-2009, 16:56
Ok ! Grazie ,ma i canali doppi mi occupano spazio ? Nel senso che tolgono la possibilità ad un altro di memorizzarsi ?
king_simone
09-11-2009, 20:18
no no vai tranquillo ;)
Skorpion24
09-11-2009, 22:35
Ragazzi ho un quesito, il decoder va aggiornato?
Perchè quello esterno che uso nella TV in salotto ogni tanto da se fa l'aggiornamento software e ho letto che ogni tanto anche manualmente va fatto.
Nel menù leggo in effetti una voce "Aggiornamento Software" che sta su "Attivo", ma non gliel'ho mai visto fare (Ho il 237WD)
R1200Gs Adv
11-11-2009, 09:37
basta che vai in gestione canali e li vai sul canale doppio e premi il tasto blu, cosi quando scorrerai la lista canali il doppio viene saltato e passa al successivo,
esempio
1 rai1
1 rai1 salta canale
2 rai2
2 rai2 salta canale
3 rai3
3 rai3 salta canale
premendo pr+ passerai dai 1 a 2 e da 2 a 3 senza passare per il doppio
Accidenti :muro: :muro: non riesco proprio a fare la procedura ,non trovo la voce inerente alla gestione dei canali.
goblin1980
11-11-2009, 09:47
Ho appena attaccato al muro il monitor/tv... ma il "tronco" che collega la base al monitor non si può togliere???? E' bruttissimo così :muro: :muro: :muro:
king_simone
11-11-2009, 11:58
Accidenti :muro: :muro: non riesco proprio a fare la procedura ,non trovo la voce inerente alla gestione dei canali.
dovrebbe essere configurazione-->setup programmi
R1200Gs Adv
11-11-2009, 19:55
Hai perfettamente ragione ,fatto!:)
curiosus
11-11-2009, 20:17
Ho appena attaccato al muro il monitor/tv... ma il "tronco" che collega la base al monitor non si può togliere???? E' bruttissimo così :muro: :muro: :muro:
ti riposto la procedura di smontaggio postato qualche pagina fa da JJ@66
Lascio qui le istruzioni per smontarlo su un LG M237WD, visto che se lo attaccate al muro come ho fatto io questa appendice oltre ad essere inutile è pure antiestetica!
- mettetelo sul morbido e svitate le 5 viti poste nella parte inferiore del monitor
- fate leva delicatamente con un piccolo cacciavite ai lati del monitor per scalzarlo dalla sede
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191136_LG01.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191136_LG01.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191203_LG02.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191203_LG02.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191223_LG03.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191223_LG03.JPG)
- rimontate il pannello inferiore (facendo sempre attenzione agli incastri) e... buona visione! ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191641_LG00.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191641_LG00.JPG)[/
goblin1980
11-11-2009, 20:46
Grazie 1000! :)
Le viti sotto ovviamente le avevo tolte, ma non riesco a disincastrare la parte rossa... ci sono dei punti che non si staccano e non volevo forzare con cacciaviti o altro visto che le plastiche si graffiano solamente a spolverarlo! :muro:
Ciao sono nuovo del forum e a quanto leggo siete soddisfatti del M227, solo io mi sento preso in giro da questo monitor?
Vi riassumo la mia storia.
A maggio indeciso tra il Samsung 23" e l'LG 22" finalmente prendo quest'ultimo che ha due HDMI e due scart :D .
Dopo dieci giorni muore completamente :muro: lo porto a riparare e dopo 2 mesi me lo ridanno con una nuova scheda madreccendo .
Lo accendo e mi compare una riga verde verticale fissa sullo schermo:muro: :muro: lo riporto ancora in assistenza.
Aspetto tra ferie e lavorazione che venga pronto :boh: , dopo 4 mesi chiamo ed era pronto senza che mi avvertissero.
:) Felice lo riporto a casa, me lo hanno sostituito con uno nuovo.
Allora iniziano le :incazzed:. Il monitor è nuovo e quelli nuovi hanno un solo HDMI :nonsifa: , lo confermo a chi se lo trova singolo.
Ma non basta ho anche un bel pixel verde fisso al certro dello schermo :incazzed: :incazzed: :muro: .
Adesso aspetto la risposta al mio reclamo alla LG ma vedo che non si degnano neanche di rispondere. Qualcuno può dirmi come comportarmi per riavere il mio monitor funzionante e con 2 HDMI :help: .
seilorjunior
16-11-2009, 15:45
salve a tutti ho visto questo suddetto televisore in offerta a mediaworld il problema che il modello che vendono spacciandolo per m227wd abbia una risoluzione 1650x1050 quindi non full hd e un errore della mia zona o e successo ad altri
curiosus
16-11-2009, 16:02
Ciao sono nuovo del forum e a quanto leggo siete soddisfatti del M227, solo io mi sento preso in giro da questo monitor?
Vi riassumo la mia storia.
A maggio indeciso tra il Samsung 23" e l'LG 22" finalmente prendo quest'ultimo che ha due HDMI e due scart :D .
Dopo dieci giorni muore completamente :muro: lo porto a riparare e dopo 2 mesi me lo ridanno con una nuova scheda madreccendo .
Lo accendo e mi compare una riga verde verticale fissa sullo schermo:muro: :muro: lo riporto ancora in assistenza.
Aspetto tra ferie e lavorazione che venga pronto :boh: , dopo 4 mesi chiamo ed era pronto senza che mi avvertissero.
:) Felice lo riporto a casa, me lo hanno sostituito con uno nuovo.
Allora iniziano le :incazzed:. Il monitor è nuovo e quelli nuovi hanno un solo HDMI :nonsifa: , lo confermo a chi se lo trova singolo.
Ma non basta ho anche un bel pixel verde fisso al certro dello schermo :incazzed: :incazzed: :muro: .
Adesso aspetto la risposta al mio reclamo alla LG ma vedo che non si degnano neanche di rispondere. Qualcuno può dirmi come comportarmi per riavere il mio monitor funzionante e con 2 HDMI :help: .
http://lasimo.blog.deejay.it/files/photos/uncategorized/2007/10/08/cornetto.jpg
compra questo.:cool:
curiosus
16-11-2009, 16:04
salve a tutti ho visto questo suddetto televisore in offerta a mediaworld il problema che il modello che vendono spacciandolo per m227wd abbia una risoluzione 1650x1050 quindi non full hd e un errore della mia zona o e successo ad altri
no.no il 21,5" m227wd è 1920x1080.....però ti ricordo che ha pixel piccoli "attento,,con il pc non è il massimo per la lettura testi""
Scusate la domanda, forse stupida, ma questo tv samsung si deve aggiornare in questi giorni?
pieraptor
16-11-2009, 17:52
ti riposto la procedura di smontaggio postato qualche pagina fa da JJ@66
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091006191641_LG00.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091006191641_LG00.JPG)[/
io dopo 10 minuti di prove e riprove ho deciso di spaccare, e così ho fatto.
Tanto poi rimettendo le viti aderisce perfettamente.
Bisogna ammettere che è un sistema di me.da
ragazzi dovrei farvi una domanda:
ho preso questo monitor per metterlo in una cameretta ed usarlo come tv, ora volevo sapere, dato che lo devo appendere, che attacchi vesa ha??
va bene questa staffa per appenderlo?
http://audiovideo.meliconi.com/cgi-bin/space-system/esploso/lcd25.jpg
grazie mille per le risposte!
frecciarossa89
19-11-2009, 13:57
Ciao ragazzi è il mio primo post su questo sito anche se vi seguo da molto...l'altro giorno ho acquistato un monitor tv lg M227WD da usare come tv in cucina per poi passarlo sotto natale in camera ed utilizzarlo come monitor...il problema che vi pongo è l'attuale...effettuando la ricerca automatica dei canali mi ritrovo con alcuni di essi doppi se non tripli ad esempio:
1 rai 1
2 rai 2
3 rai 3
4 rete4
5 canale 5
6 italia 1
7 la7
8 Mtv
8 Gold Tv
8 Telecapri
9 Deejay tv
10 repubblica tv
10 telcapri sport
10 teleobiettivo ecc...
Insomma ad alcuni numeri corrispondono canali doppi e ciò comporta alcuni problemi per i miei genitori che sono poco pratici.
Sono andato in configurazione e poi in setup programmi ma non riesco a spostarli/cancellari,solamente selezionando il canale e premendo il tasto blu riesco a far si che quando si va avanti di canale in canale,quello selezionato in blu salta...avete qualche consiglio?Ho letto il topic e alcuni consigliavano di fare la ricerca manuale ma non lo trovo molto comodo dato la disposizione dei mie canali...grazie a tutti coloro che risponderanno :)
Big_Tony
19-11-2009, 19:43
Ciao ragazzi è il mio primo post su questo sito anche se vi seguo da molto...l'altro giorno ho acquistato un monitor tv lg M227WD da usare come tv in cucina per poi passarlo sotto natale in camera ed utilizzarlo come monitor...il problema che vi pongo è l'attuale...effettuando la ricerca automatica dei canali mi ritrovo con alcuni di essi doppi se non tripli ad esempio:
1 rai 1
2 rai 2
3 rai 3
4 rete4
5 canale 5
6 italia 1
7 la7
8 Mtv
8 Gold Tv
8 Telecapri
9 Deejay tv
10 repubblica tv
10 telcapri sport
10 teleobiettivo ecc...
Insomma ad alcuni numeri corrispondono canali doppi e ciò comporta alcuni problemi per i miei genitori che sono poco pratici.
Sono andato in configurazione e poi in setup programmi ma non riesco a spostarli/cancellari,solamente selezionando il canale e premendo il tasto blu riesco a far si che quando si va avanti di canale in canale,quello selezionato in blu salta...avete qualche consiglio?Ho letto il topic e alcuni consigliavano di fare la ricerca manuale ma non lo trovo molto comodo dato la disposizione dei mie canali...grazie a tutti coloro che risponderanno :)
ciao e benvenuto in hardware upgrade
questo è un problema nn solo tuo ma anche di altri e una delle pecche di questo tv. nn penso che si possa fare molto altro la ricerca manuale purtroppo
Crashland
20-11-2009, 23:26
Scusate ma questo monitor ha il decoder dvb-t integrato?
Akathistos
21-11-2009, 02:08
Scusate ma questo monitor ha il decoder dvb-t integrato?
sì (come del resto, per legge, tutti i televisori che in Italia sono venduti da Aprie 2009), attento però: il decoder non è HD ma solo SD
king_simone
21-11-2009, 08:54
perche non mandiamo una mail massiva lla lg chiedendo di rilasciare un aggiornamento firmware che introduca quanto meno l'opzione per spostare i canali del dtv a proprio piacimento? funzione che mi pare quantomeno necessaria visto i tempi, che ne dite?
Akathistos
21-11-2009, 09:34
perche non mandiamo una mail massiva lla lg chiedendo di rilasciare un aggiornamento firmware che introduca quanto meno l'opzione per spostare i canali del dtv a proprio piacimento? funzione che mi pare quantomeno necessaria visto i tempi, che ne dite?
questa si che è una buona idea, ma mi sa che ci conviene mandarla direttamente in Corea. L'assistenza italiana ti cade dalle nuvole per una qualunque richiesta e comunque mi sa che potrebbe fare poco
questa si che è una buona idea, ma mi sa che ci conviene mandarla direttamente in Corea. L'assistenza italiana ti cade dalle nuvole per una qualunque richiesta e comunque mi sa che potrebbe fare poco
Credo che da oggi in poi BOICOTTERO' questa marca, così come farò con tutti i miei "clienti", amici e quant'altro quando mi chiederanno quale tv o monitor comprare... chiedo scusa ma all'alba del 2010 una ditta "SERIA e ATTENTA" NON PUO' "dimenticarsi" di inserire una semplice opzione per riordinare i canali!!!!
Neanche su marche ben più economiche (per citarne uno il tv lcd da 19pollici della Dikom) hanno un menù dove riordinare i canali tv... credo che solo i primi tv in bianco e nero usciti quando a malapena c'era la Rai non avevano la possibilità di riordinare i canali...
Come al solito da noi le cose si fanno sempre a caxxo di cane, ma è assurdo che non ci sia una minima regolamentazione per proteggere il cliente... qui è davvero una giungla... e a volte vorrei proprio pagare con i soldi del monopoli visto le fregature che costruiscono e vendono i vari produttori...
Anche se questo è un monitor con funzioni tv, questo non vuol dire che debba essere integrato in modo "blando"!
Altrimenti perchè io non dovrei pagarli con soldi "blandamente" simili a quelli veri???? :D
Scherzi a parte, ho visto sul manuale viene riportata l'opzione per spostare i canali, ma dice che l'opzione è accessibile solo in alcuni paesi!!???
Primo QUALI? e secondo PERCHE'?????? :doh:
Akathistos
22-11-2009, 01:22
Credo che da oggi in poi BOICOTTERO' questa marca, così come farò con tutti i miei "clienti", amici e quant'altro quando mi chiederanno quale tv o monitor comprare... chiedo scusa ma all'alba del 2010 una ditta "SERIA e ATTENTA" NON PUO' "dimenticarsi" di inserire una semplice opzione per riordinare i canali!!!!
Neanche su marche ben più economiche (per citarne uno il tv lcd da 19pollici della Dikom) hanno un menù dove riordinare i canali tv... credo che solo i primi tv in bianco e nero usciti quando a malapena c'era la Rai non avevano la possibilità di riordinare i canali...
Come al solito da noi le cose si fanno sempre a caxxo di cane, ma è assurdo che non ci sia una minima regolamentazione per proteggere il cliente... qui è davvero una giungla... e a volte vorrei proprio pagare con i soldi del monopoli visto le fregature che costruiscono e vendono i vari produttori...
Anche se questo è un monitor con funzioni tv, questo non vuol dire che debba essere integrato in modo "blando"!
Altrimenti perchè io non dovrei pagarli con soldi "blandamente" simili a quelli veri???? :D
Scherzi a parte, ho visto sul manuale viene riportata l'opzione per spostare i canali, ma dice che l'opzione è accessibile solo in alcuni paesi!!???
Primo QUALI? e secondo PERCHE'?????? :doh:
beh in realtà forse il casino non è tanto colpa della lg, che forse ha errato in buona fede, ma delle nostre care emittenti televisive. Lg contava probabilmente sul fatto che il numero di ordinamento fosse indicato nelle delibere del garante (o da organo equivalente nelle altre nazioni), peccato che qua da noi fanno sempre un pò come gli pare.
Certo aggiungere l'opzione sarebbe fattibile, ma appunto è più facile chiedergli di implementare un aggiornamento via mail che farne una tragedia
beh in realtà forse il casino non è tanto colpa della lg, che forse ha errato in buona fede, ma delle nostre care emittenti televisive. Lg contava probabilmente sul fatto che il numero di ordinamento fosse indicato nelle delibere del garante (o da organo equivalente nelle altre nazioni), peccato che qua da noi fanno sempre un pò come gli pare.
Certo aggiungere l'opzione sarebbe fattibile, ma appunto è più facile chiedergli di implementare un aggiornamento via mail che farne una tragedia
Si ti do in parte ragione perchè proprio grazie ai nostri "politici" (per par condicio li chiamo in causa tutti in modo generico), invece di gestirlo a livello nazionale, noi abbiamo una società privata che non ha di fatto concluso granchè di buono...
Però ciò non toglie che se io preferisco mettere canale A al posto di canale B, è secondo me una delle opzioni "BASE" che dovrebbero esserci in ogni tv che si rispetti... ma coem si studiano software per elaborare filtri complessi, contrasti dinamici, ridimensionamenti automatici dell'immagine (come sui tv philips), ma poi non implementano una funzione così "blasonata"?
Per me rimane una svista clamorosa... sicuramente hai ragione tu meglio contattarli in merito, ma dovremo come minimo "colaizzarci" per farci ascoltare... e cmq dubito che lo faranno davvero... poche società sono così "accorte" da modificare su richiesta un loro software...
qualche buon'anima che prepari un lettera da usare tutti? :help:
Ciao a tutti,
ho acquistato da qualche giorno un LG M227WD e devo dire che nel complesso posso trovarmi soddisfatto, anche e soprattutto considerando il fatto di averlo pagato solo 199€...
I difetti che ho notato sono più o meno gli stessi che avete già richiamato nelle pagine precedenti:
- ricevitore digitale standard (e non Hd);
- audio certamente non eccelso;
- angolo di visualizzazione mediocre;
- problematiche legate al riordino dei canali.
Ora, sui primi due personalmente chiuderei un occhio ma sui successivi due nutro qualche perplessità.
Circa l'ultimo punto la faccenda diventa alquanto antipatica per chi, come me, presenta il problema di ricevere solo in parte i canali digitali "tradizionali". Per intenderci io becco mediaset e La7 ma non la rai... il che vuol dire che sono costretto a vedere (spero ancora per poco) alcuni canali in analogico ed altri in digitale. E' ovvio che switchare tutte le volte tra l'uno e l'altro è piuttosto fastidioso. Allora vi chiedo se c'è un modo per riordinare i canali "mischiando" quelli analogici e quelli digitali per averli tutti insieme in sequenza...
Circa il problema relativo all'angolo di visualizzazione ho già letto che dipende dal display tf... allora dovendo io disporre la tv a parete mi chiedevo se è sufficiente risolvere il tutto acquistando un supporto che mi consenta di inclinare (piegare verso il basso per intenderci) maggiormente la tv all'occorrenza, evitando quindi di doverla disporre su di un mobiletto ad altezza della vista. Potrebbe andare?
Un ultima cosa riguarda il settaggio video. Dovendo utilizzare l'apparecchio prevalentemente come Tv e per giocarci con la Wii, che configurazione mi consigliate?
Grazie!
EDIT: solo per precisare che attualmente la Tv è posizionata a parete con questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=511476&langId=-1&category_rn=1655) supporto... magari se ne applico uno con maggiore inclinazione verticale...?
ragazzi mi sapete dire come posso fare per smontare il perno del piede??
mi è arrivato questa mattina insieme alla staffa.... e provando ad appenderlo, risulta veramente brutto con quel perno centrale che sporge!!!
grazie ragazzi!!
Ciao a tutti,
ho acquistato da qualche giorno un LG M227WD e devo dire che nel complesso posso trovarmi soddisfatto, anche e soprattutto considerando il fatto di averlo pagato solo 199€...
I
scusa posso sapere dove?
scusa posso sapere dove?
Ipercoop a S. Giovanni Teatino (Pescara). Costava 250 ma c'era lo sconto del 20% su tutti gli articoli... quindi 199€! :D
Big_Tony
25-11-2009, 14:29
Ipercoop a S. Giovanni Teatino (Pescara). Costava 250 ma c'era lo sconto del 20% su tutti gli articoli... quindi 199€! :D
stessa offerta ne ho approfittato io a fine settembte :D
ilmaestro76
25-11-2009, 14:37
con la stessa offerta (sempre a 199 euro) ed allo stesso ipermercato, giusto un mese fa ho preso l' M237WD che era l'unico 23" in mezzo a tutti 22"...venduti tutti allo stesso prezzo!!!
inoltre, dato che sei socio, ricordati che hai maturato anche 200 punti...quindi altri 2 euro di sconto! :D
frecciarossa89
26-11-2009, 12:42
Ottima idea...è abbastanza fastidioso sistemare i canali manualmente :muro:
goblin1980
26-11-2009, 13:35
Ottima idea...è abbastanza fastidioso sistemare i canali manualmente :muro:
Anche perchè non si può fare...
Akathistos
26-11-2009, 17:21
ragazzi miei, qualcuno ben ferrato con l'inglese butta giù 3 righe???
Ciao a tutti,
I difetti che ho notato sono più o meno gli stessi che avete già richiamato nelle pagine precedenti:
- ricevitore digitale standard (e non Hd);
- audio certamente non eccelso;
- angolo di visualizzazione mediocre;
- problematiche legate al riordino dei canali.
Ora, sui primi due personalmente chiuderei un occhio ma sui successivi due nutro qualche perplessità.
Circa l'ultimo punto la faccenda diventa alquanto antipatica per chi, come me, presenta il problema di ricevere solo in parte i canali digitali "tradizionali". Per intenderci io becco mediaset e La7 ma non la rai... il che vuol dire che sono costretto a vedere (spero ancora per poco) alcuni canali in analogico ed altri in digitale. E' ovvio che switchare tutte le volte tra l'uno e l'altro è piuttosto fastidioso. Allora vi chiedo se c'è un modo per riordinare i canali "mischiando" quelli analogici e quelli digitali per averli tutti insieme in sequenza...
Circa il problema relativo all'angolo di visualizzazione ho già letto che dipende dal display tf... allora dovendo io disporre la tv a parete mi chiedevo se è sufficiente risolvere il tutto acquistando un supporto che mi consenta di inclinare (piegare verso il basso per intenderci) maggiormente la tv all'occorrenza, evitando quindi di doverla disporre su di un mobiletto ad altezza della vista. Potrebbe andare?
Un ultima cosa riguarda il settaggio video. Dovendo utilizzare l'apparecchio prevalentemente come Tv e per giocarci con la Wii, che configurazione mi consigliate?
Grazie!
EDIT: solo per precisare che attualmente la Tv è posizionata a parete con questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=511476&langId=-1&category_rn=1655) supporto... magari se ne applico uno con maggiore inclinazione verticale...?
scusate se mi uppo... ma potreste darmi una mano? :help:
frecciarossa89
27-11-2009, 20:42
Anche perchè non si può fare...
Hai ragione...oggi ho riprovato e non va :cry:
Tidusanto
28-11-2009, 18:41
appena comprato
ma la sigla dice flatron m227wdp
l'unica cosa che sembra cambi è che ha una sola presa hdmi
qualcuno che l'ha collegato alla xbox in hd sa dirmi le miglior impostazioni??
grazie mille
I soliti sospetti
29-11-2009, 11:02
Ciao a tutti,
ho questo monitor/tv ma da che il dtv é l'unico modo di vedere la tv, non prendo più un canale anche smanettando in tutti i modi ma la cosa strana é che prima prendevo tutto!!:confused:
Che voi sappiate, ci sono problemi legati al decoder integrato?:help:
goblin1980
29-11-2009, 11:05
Ciao a tutti,
ho questo monitor/tv ma da che il dtv é l'unico modo di vedere la tv, non prendo più un canale anche smanettando in tutti i modi ma la cosa strana é che prima prendevo tutto!!:confused:
Che voi sappiate, ci sono problemi legati al decoder integrato?:help:
Ci sono 2 sintonizzatori, uno analogico e uno digitale. Di conseguenza ci sono 2 liste di canali... sei sicuro di essere sulla lista canali del digitale? E quando hai fatto la risintonia è stata fatta anche quella del digitale?(se non ricodo male prima cerca i canali analogici, poi i digitali e poi le radio)
I soliti sospetti
29-11-2009, 11:11
Ci sono 2 sintonizzatori, uno analogico e uno digitale. Di conseguenza ci sono 2 liste di canali... sei sicuro di essere sulla lista canali del digitale? E quando hai fatto la risintonia è stata fatta anche quella del digitale?(se non ricodo male prima cerca i canali analogici, poi i digitali e poi le radio)
Fatto tutto... niente... mi prende alcuni canali tra cui i mediaset ma perde subito il segnale mentre quelli rai nemmeno a parlarne!:(
Prima prendevo tutto e poi ho anche un'antenna nuova per il dtv e aggiungo... l'altro televisore si vede uno spettacolo quindi escludo problemi di segnale.
Può essere il decoder dtv?
goblin1980
29-11-2009, 11:15
Fatto tutto... niente... mi prende alcuni canali tra cui i mediaset ma perde subito il segnale mentre quelli rai nemmeno a parlarne!:(
Prima prendevo tutto e poi ho anche un'antenna nuova per il dtv e aggiungo... l'altro televisore si vede uno spettacolo quindi escludo problemi di segnale.
Che antenna nuova hai? Sul tetto o di quelle piccoline amplificate? Può essere che il segnale sia troppo forte e quindi non prende niente... a me succede a volte con un decoder sulla tv in sala. Se hai modo di fartelo prestare prova a installare un attenuatore di segnale.... eventualmente poi lo comperi. Dovrebbe costare 8-10 euro. Con l'antennina amplificata prova ad abbassare la potenza con il potenziometro(di solito c'è, su una terza tv ho proprio un'antenna del genere)
Tidusanto
29-11-2009, 11:27
appena comprato
ma la sigla dice flatron m227wdp
l'unica cosa che sembra cambi è che ha una sola presa hdmi
qualcuno che l'ha collegato alla xbox in hd sa dirmi le miglior impostazioni??
grazie mille
up
ilmaestro76
29-11-2009, 11:35
prova ad impostare in "opzioni" come "paese"..."germania".
da me tocca fare così quasi con tutti i decoder di casa.
il futuro, col digitale terrestre, ci sorride :muro:
I soliti sospetti
29-11-2009, 16:34
Che antenna nuova hai? Sul tetto o di quelle piccoline amplificate? Può essere che il segnale sia troppo forte e quindi non prende niente... a me succede a volte con un decoder sulla tv in sala. Se hai modo di fartelo prestare prova a installare un attenuatore di segnale.... eventualmente poi lo comperi. Dovrebbe costare 8-10 euro. Con l'antennina amplificata prova ad abbassare la potenza con il potenziometro(di solito c'è, su una terza tv ho proprio un'antenna del genere)
Ho messo un'antenna sul tetto della mia nuova casa ed ho preso appunto una di quelle nuove specifiche per dtv.
Io sono al piano terra e il palazzo e' di 3 piani e l'antenna sta in terrazza quindi come se fosse un quarto piano... dici che il segnale e' troppo forte? Possibile?:confused:
prova ad impostare in "opzioni" come "paese"..."germania".
da me tocca fare così quasi con tutti i decoder di casa.
il futuro, col digitale terrestre, ci sorride :muro:
Ho provato tutta l'unione europea ma niente!:(
franceschettimarc
29-11-2009, 20:08
Ciao ragazzi,
ho questo tv da circa 4 mesi. e' un buon tv, ho visto che avete notato come me molti "difetti", come la mancanza dell'ordinamento dei canali. Non e' questo il problema grave per me, che utilizzo solo SKY, il problema e' invece l'audio.
E' veramente di pessima qualita' e gia a partire da 20 di volume inizia a gracchiare. lo fa con sky, lo faceva con la tv normale, lo fa con la tv digitale.
Che devo fare? inviarlo in assistenza, buttarlo dalla finestra o tenermelo cosi'?
a voi lo fa?
Ciao e grazie
goblin1980
29-11-2009, 20:11
Purtroppo le casse sono quello che sono...:muro:
eminem09493
30-11-2009, 18:18
.
Akathistos
01-12-2009, 12:06
ragazzi vorrei porvi un problema.
Sono a Roma e da quando c'è stato il passaggio al digitale spesso e volentieri il tv s'impalla probabilmente per problemi col sistema lcn (quello che tanti fastidi ci da, lo mettessero opzionale...).
Mi capita che in caso di canali che non si trovano più in un mux (a quanto pare ogni giorno cambiano qualcosa qua a Roma, sopratutto le tv locali) il tv appunto si blocca completamente e o lo devo riavviare in maniera brutale (ossia staccare la spina e attendere un pò) oppure quando sono "fortunato" lo trovo che salta da una parte all'altra della lista (ad esempio oggi da 19 a 1003) dopo aver cancellato il canale.
Sempre naturalmente dopo essere stato immobile ad ogni input (sia che provengano via telecomando o tasti laterali) per almeno un minuto.
Capita pure a voi questo problema?
Dite che è il caso di mandarlo in assistenza?
goblin1980
01-12-2009, 12:08
ragazzi vorrei porvi un problema.
Sono a Roma e da quando c'è stato il passaggio al digitale spesso e volentieri il tv s'impalla probabilmente per problemi col sistema lcn (quello che tanti fastidi ci da, lo mettessero opzionale...).
Mi capita che in caso di canali che non si trovano più in un mux (a quanto pare ogni giorno cambiano qualcosa qua a Roma, sopratutto le tv locali) il tv appunto si blocca completamente e o lo devo riavviare in maniera brutale (ossia staccare la spina e attendere un pò) oppure quando sono "fortunato" lo trovo che salta da una parte all'altra della lista (ad esempio oggi da 19 a 1003) dopo aver cancellato il canale.
Sempre naturalmente dopo essere stato immobile ad ogni input (sia che provengano via telecomando o tasti laterali) per almeno un minuto.
Capita pure a voi questo problema?
Dite che è il caso di mandarlo in assistenza?
A me non è mai capitato....
Akathistos
01-12-2009, 12:14
A me non è mai capitato....domanda dovuta: di dove sei?
o meglio: stai in una zona dove c'è già stato lo switch off?
perché fino al fatidico 16 novembre neanche a me capitava
goblin1980
01-12-2009, 12:15
domanda dovuta: di dove sei?
o meglio: stai in una zona dove c'è già stato lo switch off?
perché fino al fatidico 16 novembre neanche a me capitava
Trento, lo switch off totale è avvenuto il 26 ottobre!
Akathistos
01-12-2009, 12:43
Trento, lo switch off totale è avvenuto il 26 ottobre!
mmm attendo lumi dagli altri utenti di Roma, spero sia solo un problema temporaneo e causato da quei deficienti delle tv locali(il problema mi capita solo quando sto in uno di sti canali, con le nazionali, fino ad ora, nessun problema).
P.S. Qualcuno mi sa indicare la mail dell'assistenza, sul sito sono riuscito solo a trovare un form che mi pare c'entri ben poco(parla di driver, manuali et similia)e il numero di telefono che però è uno stramaledetto 199
Ciao ragazzi,
ho questo tv da circa 4 mesi. e' un buon tv, ho visto che avete notato come me molti "difetti", come la mancanza dell'ordinamento dei canali. Non e' questo il problema grave per me, che utilizzo solo SKY, il problema e' invece l'audio.
E' veramente di pessima qualita' e gia a partire da 20 di volume inizia a gracchiare. lo fa con sky, lo faceva con la tv normale, lo fa con la tv digitale.
Che devo fare? inviarlo in assistenza, buttarlo dalla finestra o tenermelo cosi'?
a voi lo fa?
Ciao e grazie
A me li ordina da solo :mbe:
Almeno i canali principali(rai 1,2,3; canale 4,5,6;e la 7) vengono impostati automaticamente sui relativi tasti :D
Acquistato qualche mese fà a 239, in offerta da mediaworld, a roma :)
Al momento dell'acquisto ci sono stati dubbi sul fatto che fosse un hd ready o full hd, una correzione del cartello che diceva che il tv non è fullhd ma hd ready...
Mi confermate che è full hd? :D
.............
L'unico grande problema, io ho questo televisore appeso alla parete.
Non sono riuscito a capire come levare il perno che lo aggancia alla base di sostegno :muro:
Qualcuno di voi ci è riuscito? :D
@Akathistos: io abito vicino roma, in provincia di latina, e apparte qualche problema con la ricezione dell'antenna, nessun problema :)
Big_Tony
01-12-2009, 21:25
A me li ordina da solo :mbe:
Almeno i canali principali(rai 1,2,3; canale 4,5,6;e la 7) vengono impostati automaticamente sui relativi tasti :D
Acquistato qualche mese fà a 239, in offerta da mediaworld, a roma :)
Al momento dell'acquisto ci sono stati dubbi sul fatto che fosse un hd ready o full hd, una correzione del cartello che diceva che il tv non è fullhd ma hd ready...
Mi confermate che è full hd? :D
.............
L'unico grande problema, io ho questo televisore appeso alla parete.
Non sono riuscito a capire come levare il perno che lo aggancia alla base di sostegno :muro:
Qualcuno di voi ci è riuscito? :D
@Akathistos: io abito vicino roma, in provincia di latina, e apparte qualche problema con la ricezione dell'antenna, nessun problema :)
full hd 1080p, vai tranqui
Big_Tony
01-12-2009, 21:27
Ciao ragazzi,
a voi lo fa?
Ciao e grazie
il fatto dell'audio ha deluso molto anche me essendo un grande appassionato di musica questo tv nn si può proprio ascoltare. nn ho ancora avuto modo di smanettare con l'equalizzatore, appena ho tempo mi ci metto e posto i settaggi ma nn credo si possano fare miracoli. io ho ovviato all'audio collegando al tv u paio di casse esterne di buona qualità
Tidusanto
02-12-2009, 09:11
ragazzi ho un problema con il digitae interno
la stessa antenna collegata al sony in cucina mi trova tutti i canali, mentre collegata all'lg non mi trova nulla, solo i canali premium e rete4+1 (WTF!?!)
come mai? ho provato anche a cambiare paese, ma trova giusto 5/6 canali in piu' totalmente inutili....che il digitale interno sia davvero cosi' orrendo?
Akathistos
02-12-2009, 10:30
mini aggiornamento sul mio problema, dopo aver cercato di capire le modalità di comunicazione via mail col servizio clienti LG (andate a dare uno sguardo a quel form, non si capisce un benemerito strumento da falegname!!!) compilo tutte quelle belle voci (strano che non ti chiedano anche gruppo sanguigno, malattie note e orientamento sessuale :) ) schiaccio il bel tastino "conferma" e invece di darmi la schermata di conferma spedizione mi dice "link non trovato"!!! e per ben due volte!!!
Riesco ad arrivare al sito "global" e là la mail funziona (gli ho anche segnalato il problema col sito italiano).
Ora sono in attesa di risposta, vedremo...
P.S. Ho mandato una mail anche all'assistenza autorizzata di Roma, anche loro ancora silenziosi
EDIT 1: la lg non ha ancora risposto ma quelli dell'assistenza di Roma sì. eccovi la risposta
"in riferimento alla Vs comunicazione Vi informiamo che per risolvere il problema del Vs lcd deve recarsi presso i ns centri per un aggiornamento in garanzia"
che ne pensate? quella frase "aggiornamento" mi fa pensare che forse possa trattarsi di un bug noto
Nessuno è riuscito a capire come si stacca il "perno" che rimane attaccato al tv dopo aver tolto la base? :muro: :muro:
Big_Tony
02-12-2009, 18:28
mi sta venendo il dubbio che questo monitor-tv tanto elogiato nei post precedenti abbia molte pecche. mi piacerebbe avere un confronto col samsung t220hd, se qualcuno li ha provati entrambi posti le opinioni
ciauz
Akathistos
02-12-2009, 18:36
mi sta venendo il dubbio che questo monitor-tv tanto elogiato nei post precedenti abbia molte pecche. mi piacerebbe avere un confronto col samsung t220hd, se qualcuno li ha provati entrambi posti le opinioni
ciauz
a tal proposito sarebbe anche interessante sapere che versione del software abbiamo (se non altro per capire qual'è la più recente) io ho la 3.06.1
Big_Tony
02-12-2009, 18:38
a tal proposito sarebbe anche interessante sapere che versione del software abbiamo (se non altro per capire qual'è la più recente) io ho la 3.06.1
io ho la 3.08.1, comprato a fine settembre
Akathistos
02-12-2009, 18:42
io ho la 3.08.1, comprato a fine settembre
e allora già ci siamo tolti il dubbio che tra me (comprato a maggio) e te qualche bug l'avranno trovato (non avrebbe altrimenti senso fare 2 nuove versioni del software), certo però che se mettessero changelog e possibilità di aggiornamento senza andare al centro assistenza (che, e sono pure "fortunato" visto che sta a Roma, si trova dall'altra parte della città e non avendo la macchina diciamo che non è proprio semplice arrivarci col tv)non è che sarebbe una brutta idea!
Big_Tony
02-12-2009, 20:45
e allora già ci siamo tolti il dubbio che tra me (comprato a maggio) e te qualche bug l'avranno trovato (non avrebbe altrimenti senso fare 2 nuove versioni del software), certo però che se mettessero changelog e possibilità di aggiornamento senza andare al centro assistenza (che, e sono pure "fortunato" visto che sta a Roma, si trova dall'altra parte della città e non avendo la macchina diciamo che non è proprio semplice arrivarci col tv)non è che sarebbe una brutta idea!
non posso essere che d'accordo. trovo scandaloso che nell'era della comunicazione per fare un aggiornamento software bisogna fare tutto sto casino. ma allora lasciare l'aggiornomento software su acceso a che serve se poi devi portare il tv in assistenza?? bha:O
goblin1980
02-12-2009, 20:52
Azz... io ho la 3.15.1!!! Preso a fine ottobre! :muro:
E' il 23" però!
io ho la 3.07.1 e non ho alcun tipo di problema :D
comprato il 06/2009 :D
Akathistos
02-12-2009, 21:48
non posso essere che d'accordo. trovo scandaloso che nell'era della comunicazione per fare un aggiornamento software bisogna fare tutto sto casino. ma allora lasciare l'aggiornomento software su acceso a che serve se poi devi portare il tv in assistenza?? bha:Ol'inutilità dell'aggiornamento OTA potrebbe anche essere colpa della nostre beneamate emittenti nazionali, manco sanno usare l'EPG figurati se le aziende grandi e piccole gli chiedessero di mandare gli aggiornamenti firmware, risponderebbero: firm che?
Comunque per la questione LCN disattivabile rilancio la proposta: qualcuno con una buona capacità con l'inglese può buttare giù 2 righe da far firmare a tutti?
fabstars
02-12-2009, 23:06
ragazzi...oggi ho preso il 237 e da quel poco che ho potuto provarlo non mi sembra malvaggio (pagato 249€).
Ho da fare però una domande (almeno per adesso :D ):
quando provo ad entrare nelle impostazioni mi chiede una password...voi sapete qual'è??
Grazie
Big_Tony
02-12-2009, 23:18
ragazzi...oggi ho preso il 237 e da quel poco che ho potuto provarlo non mi sembra malvaggio (pagato 249€).
Ho da fare però una domande (almeno per adesso :D ):
quando provo ad entrare nelle impostazioni mi chiede una password...voi sapete qual'è??
Grazie
prova 0000 o 1234
goblin1980
02-12-2009, 23:42
prova 0000 o 1234
La prima! :)
Però con 5 zeri se non ricordo male...
Big_Tony
03-12-2009, 00:00
no a me ne da 4:D
goblin1980
03-12-2009, 08:30
Ok allora ricordo male! :D
fabstars
03-12-2009, 10:43
prova 0000 o 1234
Grazie...:D
secondo voi 50€ in più vale la spesa per il Samsung 2370?? :rolleyes:
Tidusanto
03-12-2009, 11:59
ragazzi ho un problema con il digitae interno
la stessa antenna collegata al sony in cucina mi trova tutti i canali, mentre collegata all'lg non mi trova nulla, solo i canali premium e rete4+1 (WTF!?!)
come mai? ho provato anche a cambiare paese, ma trova giusto 5/6 canali in piu' totalmente inutili....che il digitale interno sia davvero cosi' orrendo?
up
con la differenza che ora non trova nulla
fabstars
03-12-2009, 12:50
up
stessa situazione......con un normale digitale non ho problemi, mentre con il televisore LG trovo solo i canali RAI e si vedono pure male....:muro:
Big_Tony
03-12-2009, 13:15
up
stessa situazione......con un normale digitale non ho problemi, mentre con il televisore LG trovo solo i canali RAI e si vedono pure male....:muro:
appena comprato mi capitava una cosa al quanto strana
se mettevo il tv in camera mia e lo collegavo all'antenna nn mi trovava canali perchè il cavo faceva antenna faceva interferenza con quello audio che collegava il monitor al pc. in cucina mi trovava i canali normalmente perchè nn collegavo il cavo audio. ho risolto in camera mia cambiabdo il cavo antenna con uno schermato.
avete provato ad attivare il booster?? cmq il decoder interno mi sembra un pò deboluccio già di suo e sicuramente un decoder esterno sarà meglio di quello interno lg, ma nonostnte questo io trovo tutti i canali che si riescono a prendere nella mia zona, anche se pochi
ciccio80
03-12-2009, 15:28
ragazzi un mio amico si è comprato l'lg m227wd da eldo pagato 249€..e sapete una cosa?ha la porta usb abilitata per foto e mp3 è in più ha altre opzioni nei menu immagine e audio...com'è possibile??
fabstars
03-12-2009, 17:33
ragazzi un mio amico si è comprato l'lg m227wd da eldo pagato 249€..e sapete una cosa?ha la porta usb abilitata per foto e mp3 è in più ha altre opzioni nei menu immagine e audio...com'è possibile??
anche sul mio 237 ho la porta USB per foto ed immagini. Provata...ed è veramente molto comoda :D
Tidusanto
03-12-2009, 18:49
appena comprato mi capitava una cosa al quanto strana
se mettevo il tv in camera mia e lo collegavo all'antenna nn mi trovava canali perchè il cavo faceva antenna faceva interferenza con quello audio che collegava il monitor al pc. in cucina mi trovava i canali normalmente perchè nn collegavo il cavo audio. ho risolto in camera mia cambiabdo il cavo antenna con uno schermato.
avete provato ad attivare il booster?? cmq il decoder interno mi sembra un pò deboluccio già di suo e sicuramente un decoder esterno sarà meglio di quello interno lg, ma nonostnte questo io trovo tutti i canali che si riescono a prendere nella mia zona, anche se pochi
cos'è il booster? e come si attiva?
marcofanta
03-12-2009, 19:18
ha preso l'm227wd da e.do a 249€? Questa catena di elettrodomestici vende il 237wd allo stesso prezzo del 227wd. Infatti l'ho preso io ieri il 23" a 249€
Big_Tony
03-12-2009, 19:41
cos'è il booster? e come si attiva?
vai su menu--> configurazioni e inposti booster su attivo
Big_Tony
03-12-2009, 19:43
ammazza che cuxx:sofico:
da cosa può essere dovuto, un firmware + aggiornato?? nn penso sia dovuto a differenza hardware
cmq dal manuale gli risulta che la porta usb è abilitato per foto e audio o perchè ha provato?? in tal caso ci provo pure io
Tidusanto
03-12-2009, 20:23
vai su menu--> configurazioni e inposti booster su attivo
a me non c'è
appare solo
sint. aut
sintonizz. manuale
set up programmi
aggiorn. software
diagnostica
informazioni CI
fabstars
03-12-2009, 20:59
ha preso l'm227wd da e.do a 249€? Questa catena di elettrodomestici vende il 237wd allo stesso prezzo del 227wd. Infatti l'ho preso io ieri il 23" a 249€
anche io :D
ciccio80
04-12-2009, 07:42
Raga vi garantisco che era l'm227wd perché il 23 era finito in un attimo..ha il menù usb e in più ha nel menù immagine la visualizzazione esperto1 e 2..secondo me c'è un aggiornamento sw che attiva il tutto..
Akathistos
04-12-2009, 11:36
Raga vi garantisco che era l'm227wd perché il 23 era finito in un attimo..ha il menù usb e in più ha nel menù immagine la visualizzazione esperto1 e 2..secondo me c'è un aggiornamento sw che attiva il tutto..
quante porte hdmi e usb hai?
e la versione software qual'è (lo vedi nel diagnostico del digitale terrestre)
ciccio80
04-12-2009, 11:51
ragazzi è uguale al nostro dietro...cmq domani vado a casa del mio amico e cerco di capire(anche se sono sicuro perchè l'ho comprato io..)...cmq è stato comprato dalla eldo al maximall di pontecagnano(sa)..
Big_Tony
04-12-2009, 14:55
a me non c'è
appare solo
sint. aut
sintonizz. manuale
set up programmi
aggiorn. software
diagnostica
informazioni CI
impossibile ci deve essere la finzione booster, cge modello di tv hai??
Big_Tony
04-12-2009, 17:04
ragazzi è uguale al nostro dietro...cmq domani vado a casa del mio amico e cerco di capire(anche se sono sicuro perchè l'ho comprato io..)...cmq è stato comprato dalla eldo al maximall di pontecagnano(sa)..
ma in corrispondenza della porta usb c'è scritto "service only"??
Tidusanto
04-12-2009, 20:38
impossibile ci deve essere la finzione booster, cge modello di tv hai??
sopra la tv leggo
flatron m227wdp - pz
ha 1 porta hdmi
1 porta usb per foto e musica
2 scart
component
dvi
vga
versione software 3.03.0
Big_Tony
04-12-2009, 21:00
sopra la tv leggo
flatron m227wdp - pz
ha 1 porta hdmi
1 porta usb per foto e musica
2 scart
component
dvi
vga
versione software 3.03.0
allora tu hai m227wdp-pz , io m227wd-pz. il tuo ha una p in +
c'è stato già un utente che presentava questo tipo di monitor con 1 hdmi e vari problemi, puoi provare a cercarlo nelle pagine indietro. mi sembra che lui l'abbia riportato indietro e cambiato con un 23 pollici. visto che riscontri pure tu vari problemi e il tuo modello sembra essere una versione castrata (senza funzione booster e 1 hdmi) dei nostri modelli m227wd ti consiglierei di riportarglielo indietro e spiegare i tuoi problemi, magari te lo cambiano con uno migliore
Tidusanto
04-12-2009, 21:08
allora tu hai m227wdp-pz , io m227wd-pz. il tuo ha una p in +
c'è stato già un utente che presentava questo tipo di monitor con 1 hdmi e vari problemi, puoi provare a cercarlo nelle pagine indietro. mi sembra che lui l'abbia riportato indietro e cambiato con un 23 pollici. visto che riscontri pure tu vari problemi e il tuo modello sembra essere una versione castrata (senza funzione booster e 1 hdmi) dei nostri modelli m227wd ti consiglierei di riportarglielo indietro e spiegare i tuoi problemi, magari te lo cambiano con uno migliore
dici direttamente in centro assistenza o al negozio?
Big_Tony
04-12-2009, 23:20
dici direttamente in centro assistenza o al negozio?
al negozio, poi sarà compito loro contattare l'assistenza
Helen_baby40
05-12-2009, 15:41
Forse lo avrete già scritto ma,un post con 2000 risposte o stressa o è assurdo leggerlo tutto:Prrr: quindi (ri) chiedo.
Ho anche io preso il lg m227wd,devo dire, a parte il fatto che in scansione automatica duplica i canali trovati mi ci sto adattando,premo list e da lì con le freccette scorro i canali,forse ci sarà un modo per mettere in ordine i canali ma non l'ho ancora trovato anche perchè uso la tv con un antenna preamplificata interna per adesso.UNica GRANDE PECCA è l'audio a dir poco SCHIFOSO!!!Se me ne accorgevo 220 euro non li spendevo!
In base alle varie impostazioni da menù qualcuno ha trovato un settaggio ottimale per sentire il tutto non dico bene (suppongo sia la qualità e impedenza della cassa del monitor la causa dell'audio schifoso),ma perlomeno meglio?Come settaggio intendo non solo i vari tipi "vivace,normale etc etc) ma sopratutto le regolazioni delle varie frequenze!
Ne vorrei spenderc soldi su comprando casse che dovrei poi stare ad accendere/spengnere in continuazione tanto la tv mi serve solo x dormire (cosa utilissima di sta tv è che non va in stendbye ma si spegne,cosa davvero ottima!).
Fatemi sapere
Grazie
Helen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.