PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] monitor/tv lg m227wd

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

bonas68
11-12-2010, 18:02
ciao ragazzi,
domani dovrei comprare il monitor m237wdp-pc
ho già visto che è istallato un sw versione 3.15 e quindi non si può fare lo sblocco della porta usb per i divx. giusto??
siccome avevo sbloccato un altro monitor uguale ma con versione sw. 3.08.0
vi chiedo perchè non ho ben capito qual'è la procedura per istallare un sw. precedente come ad esempio il 3.05 oppure anche il 3.08.
e soprattutto dove scaricarlo.
grazie a tutti per i suggerimenti.

amaze1
11-12-2010, 18:54
ciao ragazzi,
domani dovrei comprare il monitor m237wdp-pc
ho già visto che è istallato un sw versione 3.15 e quindi non si può fare lo sblocco della porta usb per i divx. giusto??
siccome avevo sbloccato un altro monitor uguale ma con versione sw. 3.08.0
vi chiedo perchè non ho ben capito qual'è la procedura per istallare un sw. precedente come ad esempio il 3.05 oppure anche il 3.08.
e soprattutto dove scaricarlo.
grazie a tutti per i suggerimenti.

Io ho un M237WD-PZ (non wdp, ma wd e basta, speriamo vada bene lo stesso), potresti indicarmi come hai fatto a sbloccare la USB ?
Ciao

Big_Tony
11-12-2010, 19:34
Io ho un M237WD-PZ (non wdp, ma wd e basta, speriamo vada bene lo stesso), potresti indicarmi come hai fatto a sbloccare la USB ?
Ciao

Il tuo modello non è sbloccabile

Scorpion6
15-12-2010, 08:08
il mio monitor si è guastato... dopo 40gg di assistenza me l'hanno sostituito con questo:

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-22LE3308.jsp

che dite ho fatto bene ad accettare?

ho ancora la possibilità di farlo sostituire se lo ritengo necessario

alexandro64
15-12-2010, 08:58
il mio monitor si è guastato... dopo 40gg di assistenza me l'hanno sostituito con questo:

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-22LE3308.jsp

che dite ho fatto bene ad accettare?

ho ancora la possibilità di farlo sostituire se lo ritengo necessario

Non conosco il 22LE 227WDP (quello che nativamente legge fotografie e che modificandolo legge divx) ma conosco il mio il modello 22LEWD-PJ (M227WDJ) e posso dirti che non supporta l'HD quindi ora non vedo i programmi in HD.Se il tuo anche non supportava l'hd allora direi che sei stato fortunato anzi se qualcuno mi consiglia come far guastare il mio :D magari ci provo:p
Ciao
Helen
:cool:

Scorpion6
15-12-2010, 09:27
ma a livello di caratteristiche come ti sembra?

il mio dubbio è che in modalità PC non supporta il 1920x1080 :rolleyes:

Big_Tony
15-12-2010, 10:12
se qualcuno mi consiglia come far guastare il mio :D magari ci provo:p

una bella martellata ben assestata e il risultato è garantito:D

Big_Tony
15-12-2010, 10:18
ma a livello di caratteristiche come ti sembra?

il mio dubbio è che in modalità PC non supporta il 1920x1080 :rolleyes:

quello nuovo che ti hanno dato non supporta i 1920x1080 ne in modalità tv ne in modalità pc

ora la scelta che devi fare si basa su due ipotesi:

1) usi il monitor/tv prevalemente come monitor e allora ti consiglio quello che ti han cambiato che è un full hd e di meglio (inteso come risoluzione) non puoi avere

2) lo usi prevalentemente come televisori e becchi anche i canali in hd, allora potresti anche tenerti questo che ha il decoder digitale in hd

queste sono solo mie considerazioni. io ho provato con un tv lg dotato di decoder hd a vedere programmi trasmessi in hd, tipo canale 5 hd e devo dire che non ho riscontrato eccezionali benefici rispetto allo stesso programma in sd e anch'esso si trattava di un monito/tv hd ready

per curiosità mi dici il modello giusto del tv che ti hanno sostituito?? perchè se anche esso aveva il decoder hd mi sa che era meglio quello guasto

ciao

Scorpion6
15-12-2010, 17:26
quello nuovo che ti hanno dato non supporta i 1920x1080 ne in modalità tv ne in modalità pc

ora la scelta che devi fare si basa su due ipotesi:

1) usi il monitor/tv prevalemente come monitor e allora ti consiglio quello che ti han cambiato che è un full hd e di meglio (inteso come risoluzione) non puoi avere

2) lo usi prevalentemente come televisori e becchi anche i canali in hd, allora potresti anche tenerti questo che ha il decoder digitale in hd

queste sono solo mie considerazioni. io ho provato con un tv lg dotato di decoder hd a vedere programmi trasmessi in hd, tipo canale 5 hd e devo dire che non ho riscontrato eccezionali benefici rispetto allo stesso programma in sd e anch'esso si trattava di un monito/tv hd ready

per curiosità mi dici il modello giusto del tv che ti hanno sostituito?? perchè se anche esso aveva il decoder hd mi sa che era meglio quello guasto

ciao

il modello era M227WD

lo uso prevalentemente per la PS3 e come monitor pc

ora vorrei capire: con la PS3 è un FullHD?

se si lo tengo... altrimenti domani lo cambio

Big_Tony
15-12-2010, 17:46
il modello era M227WD

lo uso prevalentemente per la PS3 e come monitor pc

ora vorrei capire: con la PS3 è un FullHD?

se si lo tengo... altrimenti domani lo cambio

quello che ti hanno dato nativamente è un hd ready e tale resta, quindi scordati i 1080p che penso che con la ps3 sia la cosa migliore.
fossi in te per gli usi che ne fai me lo farei sostituire, ma così confrontando le specifiche, perchè non avendolo provato non posso dare un giudizio

m227wd è il mio stesso modello e non ha il decoder hd e la possibilità di sbloccare la porta usb per vedere i divx. cmq io sono soddisfattissimo del mio acquisto, fosse stato un m227wdp lo ero ancora di più:D

Scorpion6
15-12-2010, 21:52
grazie ;)

cmq a pag. 60 del manuale sostengono che la risoluzione sia 1080p :rolleyes:

e quando collego la PS3 anche a me sembra a 1080p

:confused: :confused: :confused: :confused:

ADAM
16-12-2010, 15:27
Si xi sta un modo.Vai in paese dove avrai selezionato ITALIA metti un altro stato (io ho messo svizzera) ripartirà la sintonia automatica.Una volta finita vai a riordinare i canali e come per "miracolo" avrai anche l'opzione gialla abilitata.
Sistema testato e funzioniante quì che da un anno stiamo ricevendo solo in digitale.
Ciao
Helen

Ho provato mettendo BELGIO e si possono spostare.

Rimettendo ITALIA viene tolta la possibilita' di spostarli nuovamente.

Ora, siccome li volevo spostare, pero' volevo anche non averli uno di seguito all'altro ma a numeri ben precisi (siccome in casa abbiamo 2 tv, volevo mettere gli stessi identici canali in entrambi ... altrimenti i miei si perdono), c'e' modo di avere entrambe le cose ? Cioe' la possibilità di spostare i canali e di avere dei "buchi" nella numerazione ?

Scusate se non mi sbatto piu' di tanto a leggere il manuale, ma non ce l'ho.

ALTRA DOMANDA:
come faccio a sapere se il decoder e' HD ? Dietro ha una sola HDMI e impostando BELGIO (come detto sopra) si possono spostare i canali.
In prima pagina sono indicati queste due cose per dire che il decoder e' HD.

GRAZIEEEE

Big_Tony
16-12-2010, 17:43
grazie ;)

cmq a pag. 60 del manuale sostengono che la risoluzione sia 1080p :rolleyes:

e quando collego la PS3 anche a me sembra a 1080p

:confused: :confused: :confused: :confused:

nelle specifiche del modello da te linkato, su questa pagina per internderci http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-22LE3308.jsp, la risoluzione massima è 1366 x 768p
prova a vedere sul retro del tv se è veramente il 22LE3308,
altrimenti le specifiche del tv sul loro sito sono errate

Big_Tony
16-12-2010, 17:45
ALTRA DOMANDA:
come faccio a sapere se il decoder e' HD ? Dietro ha una sola HDMI e impostando BELGIO (come detto sopra) si possono spostare i canali.
In prima pagina sono indicati queste due cose per dire che il decoder e' HD.

GRAZIEEEE

qual è il tuo modello di preciso??

ADAM
17-12-2010, 14:45
m237wdp non so se poi c'e' altro

Big_Tony
17-12-2010, 16:21
m237wdp non so se poi c'e' altro

Il tuo modello ha il decoder in hd

bonas68
17-12-2010, 17:16
Ciao ragazzi,
nell'eventualità avessi bisogno di portare questo monitor in assistenza mi dite per favore come funziona l'assistenza LG?? ci sono dei centri di assistenza in tutta italia???
perchè sono indeciso se comprare un monitor LG 23pollici a 199euro oppure una led inno hit 22pollici a 160. ma chissà come sarà l'assistenza inno hit???
grazie.

Helen_baby40
20-12-2010, 17:07
Scusate una cosa...non riesco a capire...dove ho rai HD non ho ne audio ne video ma un messaggio su schermo scuro servizio hD,quidni in teoria non dovrebbe ricevere l'hd (in negozio in effetti mi hanno detto che tv di un anno fa diffcilmente avevano l'hd tuner integrato ma...)vado sul sito LG e leggo:
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M227WD-PZ.jsp
come noterete ci sta scritto :
Monitor TV LCD 22" Wide ==>> Full HD <===
Lo hanno scritto per illudere le "sventurate" come me che oltre a non poter vedere i divx e a "sorbirsi" l'audio penoso devono :muro: per aver comprato la tv?
Ciao
Helen

PS:Forse e sottolineo forse ho visto ci sta un aggiornamento firmware (ma non so come attivare la porta usb di servizo che non li rileva il file firmware aggiornandolo ecco che scompare lo screen scuro e mi compare la rai hd?Oppure hanno scritto full hd tanto per sport?

Spaceagle
20-12-2010, 17:34
Scusate una cosa...non riesco a capire...dove ho rai HD non ho ne audio ne video ma un messaggio su schermo scuro servizio hD,quidni in teoria non dovrebbe ricevere l'hd (in negozio in effetti mi hanno detto che tv di un anno fa diffcilmente avevano l'hd tuner integrato ma...)vado sul sito LG e leggo:
come noterete ci sta scritto :
Monitor TV LCD 22" Wide ==>> Full HD <===
Lo hanno scritto per illudere le "sventurate" come me che oltre a non poter vedere i divx e a "sorbirsi" l'audio penoso devono :muro: per aver comprato la tv?
Ciao
Helen

PS:Forse e sottolineo forse ho visto ci sta un aggiornamento firmware (ma non so come attivare la porta usb di servizo che non li rileva il file firmware aggiornandolo ecco che scompare lo screen scuro e mi compare la rai hd?Oppure hanno scritto full hd tanto per sport?beh con la scritta full hd intendono che Il monitor ha una risoluzione di 1920*1080, non che Il decoder dvbt sia hd. purtroppo l'm227wd ha un decoder normale

Helen_baby40
20-12-2010, 17:51
beh con la scritta full hd intendono che Il monitor ha una risoluzione di 1920*1080, non che Il decoder dvbt sia hd. purtroppo l'm227wd ha un decoder normale

Uccidi una ragazza morta:muro: ma mi hai dato una "dritta" ora devo prendere una tv per un regalo e mi avevano detto che:Hd ready è HD ma una risoluzione inferiore ai 1080 Full Hd invece che ha risoluzuine 1080.Questo è quanto mi hanno detto ma comunque dovrebbe ricevere in HD visto che in negozio hanno sintonizzato canale5HD quindi non rischio di regalare "un pacco" come il 22 lG.
Mannaggia avevo trovato un assistenza LG vicino casa ma allora non vale neanche la pena portarlo ad aggiornare:p
Ciao
Helen

IMP_IT
20-12-2010, 18:47
ragazzi ho urgentemente bisogno del vostro aiuto, su un altro forum siamo in due, io possessore di un m197wdp e un altra persona che ha il m237wdp.
Poi non vi dico gli altri che ho trovato in rete e che non sto a linkarvi

entrambi abbiamo questo problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33975682#post33975682

Confermate che è un difetto di tutta la serie m7 o siamo stati noi scarognati ad avere monitor guasti ?

Vi prego rispondetemi poichè domani mi recherò presso il negozio dove ho effettuato l'acquisto e non so come comportarmi e se fare pressioni su una eventuale sostituzione :cry:

Big_Tony
20-12-2010, 19:39
ragazzi ho urgentemente bisogno del vostro aiuto, su un altro forum siamo in due, io possessore di un m197wdp e un altra persona che ha il m237wdp.
Poi non vi dico gli altri che ho trovato in rete e che non sto a linkarvi

entrambi abbiamo questo problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33975682#post33975682

Confermate che è un difetto di tutta la serie m7 o siamo stati noi scarognati ad avere monitor guasti ?

Vi prego rispondetemi poichè domani mi recherò presso il negozio dove ho effettuato l'acquisto e non so come comportarmi e se fare pressioni su una eventuale sostituzione :cry:

ti faccio una domanda stupida e scontata: ma non è che hai il contrasto aggiornato attivato??

IMP_IT
20-12-2010, 19:45
ti faccio una domanda stupida e scontata: ma non è che hai il contrasto aggiornato attivato??

sorry me ne sono dimenticato di dire che ho provato tutte le mille mila impostazioni tra ps3 e tv...

Comunque ora ho trovato la spiegazione tecnica è l' auto-dimming...

Problema questo che perseguita non solo gli lg ma anche i samsung ! :cry:

Domani visto che il negozio è lontano, faccio una telefonata e mi faccio passare un tecnico (ammeso che ce ne siano XD) per vedere se c' è un rimedio efficace oltre al fatto di impostare l' hdmi come pc :)

che @@ è un ' ottimo tv , contrasto 50.000 (su un 19 " =O ), full hd ( su un 19 " =O ) ma ha questo piccolo grande problema

favvy70
21-12-2010, 20:30
La scorsa settimana ho preso per la cucina questo Lg (M227WD-PC).
Inizialmente tutto ok, ottima TV, resa dei colori e definizioni splendide, ero proprio contento, soprattutto perchè avevo avuto problemi con un Samsung 46" pieno di clouding e con un Philips che mi è toccato rendere perchè difettoso.
Evidentemente pero' la mia sfortuna con le TV ha deciso di colpire ancora e dopo una settimana la TV ha iniziato ad aver problemi di colori molto strani, in pratica si vedono delle macchie nei colori chiari, tipo ombre verdi o grigie, ho fatto una foto, guardate i visi (non è la foto fatta male, si vede proprio così! ).
Ho provato a spegnere e riaccendere, a rimettere le impostazioni di fabbrica, a staccare la spina tutta la notte, non ho messo magneti o casse o altre cose strane vicino alla TV, non ho fatto nulla, il problema è comparso da solo e basta.
E' capitato a qualcuno per caso? Suggerimenti? Non avrei proprio voglia di doverla portare subito in assistenza, aiuto!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

http://img98.imageshack.us/img98/3408/73557396.jpg

IMP_IT
21-12-2010, 21:16
La scorsa settimana ho preso per la cucina questo Lg (M227WD-PC).
Inizialmente tutto ok, ottima TV, resa dei colori e definizioni splendide, ero proprio contento, soprattutto perchè avevo avuto problemi con un Samsung 46" pieno di clouding e con un Philips che mi è toccato rendere perchè difettoso.
Evidentemente pero' la mia sfortuna con le TV ha deciso di colpire ancora e dopo una settimana la TV ha iniziato ad aver problemi di colori molto strani, in pratica si vedono delle macchie nei colori chiari, tipo ombre verdi o grigie, ho fatto una foto, guardate i visi (non è la foto fatta male, si vede proprio così! ).
Ho provato a spegnere e riaccendere, a rimettere le impostazioni di fabbrica, a staccare la spina tutta la notte, non ho messo magneti o casse o altre cose strane vicino alla TV, non ho fatto nulla, il problema è comparso da solo e basta.
E' capitato a qualcuno per caso? Suggerimenti? Non avrei proprio voglia di doverla portare subito in assistenza, aiuto!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

http://img98.imageshack.us/img98/3408/73557396.jpg

no, penso non sia capitato a nessuno, cmq sicuro che non sia un tuo problema, sicuro di non lasciare i tvs in luoghi un po troppo umidi ?

favvy70
22-12-2010, 07:13
Luoghi umidi? Mah, in cucina un po' di vapore c'è di sicuro, ma se 'sti monitor sono così delicati era meglio se mi tenevo il vecchio catodico... :( :( :(

IMP_IT
22-12-2010, 10:50
Luoghi umidi? Mah, in cucina un po' di vapore c'è di sicuro, ma se 'sti monitor sono così delicati era meglio se mi tenevo il vecchio catodico... :( :( :(

se ti escono quei colori morti dovrebbe essere proprio il vapore, e se lo tieni appeso, secondo me aumentano le possiilità che sia questo il problema ..

Cmq non ti fare nessun problema, portalo indietro in assistenza che te lo sostituiscono o te lo riparano, meglio la prima !:)

Helen_baby40
22-12-2010, 14:13
se ti escono quei colori morti dovrebbe essere proprio il vapore, e se lo tieni appeso, secondo me aumentano le possiilità che sia questo il problema ..

Cmq non ti fare nessun problema, portalo indietro in assistenza che te lo sostituiscono o te lo riparano, meglio la prima !:)

Humm allora il mio M227WDPZ (non hd e per questo grande pacco preso l'anno scorso a 230 euro) lo metterò sulla pentola a bollire con l'aqua così il vapore lo fa andare in tilt e magari me lo cambiano con una tv HD:D
Ciao
Helen

bonas68
22-12-2010, 15:05
ragazzi allora, com'è la procedura esatta passo dopo passo per fare il downgrade e tornare alla versione 3.05 oppure 3.08???
ed il file dove si può recuperare???
modello m237wdp-pc
la versione attuale è la 3.15.
grazie.

wind001
22-12-2010, 19:03
Non ci capisco niente...
Allora ho visto in negozio questo modello M227wdp pc e non capisco se sia full hd o meno... sul sito della lg non viene riportata questa indicazione mentre cercando su internet le recensioni si dice che è full hd

Non vorrei però che le recensione facessero riferimento al modello m227wdp pz cambiano solo le ultime due lettere ma sul sito della lg si specifica chiaramente che è full hd

Sapete dirmi niente e soprattutto se è un modello che vale l'acquisto questo m227wdp pc?

Big_Tony
22-12-2010, 19:13
Non ci capisco niente...
Allora ho visto in negozio questo modello M227wdp pc e non capisco se sia full hd o meno... sul sito della lg non viene riportata questa indicazione mentre cercando su internet le recensioni si dice che è full hd

Non vorrei però che le recensione facessero riferimento al modello m227wdp pz cambiano solo le ultime due lettere ma sul sito della lg si specifica chiaramente che è full hd

Sapete dirmi niente e soprattutto se è un modello che vale l'acquisto questo m227wdp pc?

è full hd

per sapere se vale l'acquisto dicci il prezzo. io ti posso dire che ho comprato il m227wd-pz a settembre 2009 e sono soddisfatto

wind001
22-12-2010, 19:22
L'ho trovato a 229 in negozio (su internet anche 200). Mi spieghi allora perchè sul sito della LG questo per questo modellom227wdp pc non è riportata l'indicazione full hd invece per il modello simile m227wdp pz viene chiaramente indicato?
Non è che si tratta di un hd ready?

Big_Tony
22-12-2010, 19:25
L'ho trovato a 229 in negozio (su internet anche 200). Mi spieghi allora perchè sul sito della LG questo per questo modellom227wdp pc non è riportata l'indicazione full hd invece per il modello simile m227wdp pz viene chiaramente indicato?
Non è che si tratta di un hd ready?

mi linki la pagina esatta??

wind001
22-12-2010, 19:59
eccolo http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M227WDP.jsphttp://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M227WDP.jsp
si tratta semplicemente del modello m227wdp poichè nello specifico non 'cè traccia del modello m227wdp pc mentre compare sul sito le il modello m227wdp pz a quest'altro link http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M227WDP-PZ.jsp

IMP_IT
22-12-2010, 20:00
Humm allora il mio M227WDPZ (non hd e per questo grande pacco preso l'anno scorso a 230 euro) lo metterò sulla pentola a bollire con l'aqua così il vapore lo fa andare in tilt e magari me lo cambiano con una tv HD:D
Ciao
Helen

nooo XD, non te lo cambiano ! La sostituizione te la fanno con lo stesso monitor ...

Si rompe il modello 55, lo porti in assistenza e se non li conviene una riparazione, te lo sostituiscono con un nuovo 55...

Quindi nada :)

bonas68
22-12-2010, 21:42
Non ci capisco niente...

allora, io ho un 23 pollici wdp-pc già da molti mesi ed è fullhd (c'è scritto su in alto)
lo uso come televisore principalmente ed ha anche il decoder integrato in hd per vedere i canali in chiaro in alta definizione.
sul discorso del prezzo secondo me lo dovresti trovare a meno perchè io ne ho comprato uno 5 giorni fa per un mio amico e lho pagato 199 euro, il 23"..........ripeto.
comunque sul monitor ci dovrebbe essere scritto full hd.
ciao

wind001
22-12-2010, 22:50
volendolo invece usare principalmente come monitor pc ci sono controindicazioni?

Big_Tony
23-12-2010, 07:45
eccolo http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M227WDP.jsphttp://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M227WDP.jsp
si tratta semplicemente del modello m227wdp poichè nello specifico non 'cè traccia del modello m227wdp pc mentre compare sul sito le il modello m227wdp pz a quest'altro link http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M227WDP-PZ.jsp

se vai nella scheda specifiche della pagina che mi hai linkato trovi che è 1080p quindi un fullhd come presumevo
volendolo invece usare principalmente come monitor pc ci sono controindicazioni?
come monitor credo sia ottimo, il prezzo a cui l'hai trovato però mi sembra un pelino altino

Helen_baby40
23-12-2010, 12:34
se vai nella scheda specifiche della pagina che mi hai linkato trovi che è 1080p quindi un fullhd come presumevo

come monitor credo sia ottimo, il prezzo a cui l'hai trovato però mi sembra un pelino altino

Anche perchè aggiungerei,anche se io ho il WD-PZ anche sul sito LG ci sta scritto che il mio ha risoluzione 1080p ma non riceve la tv in HD mentre ora per 200 euro (do0mani lo compro come regalo) trovi un monito/tv audio migliore del mio lg marca samsung ma che support HD quindi direi moooooolto meglio come prestazioni/qualità anzi,per finire OT fino in fondo mi pare sto monitor/tv ha anche la tv interattiva (ma non capendone molto non ci giurerei) ha un adesivo con "pallini colorati" quindi alla fine se lo compri più per monitor che tv allora ok (guardando sempre il prezzo altino) altrimenti io lo scarterei.
Ciao
Helen

Big_Tony
23-12-2010, 13:23
che un televisore abbia risoluzione 1920*1080 e quindi essere un fullhd, non vuol dire che ti permetta di vedere i programmi tv in hd, quello è un problema del decoder digitale interno che deve essere anche esso hd, altrimenti si vedranno solo i programmi in sd

Helen_baby40
23-12-2010, 13:56
che un televisore abbia risoluzione 1920*1080 e quindi essere un fullhd, non vuol dire che ti permetta di vedere i programmi tv in hd, quello è un problema del decoder digitale interno che deve essere anche esso hd, altrimenti si vedranno solo i programmi in sd

Certo lo so e sulla mia pelle:cry: per cuesto scrivevo che visto che voleva spendere una cifra per meno aveva un monitor tv 23 pollici a molto meno con tv hD quindi doppiamente è conveniente

favvy70
23-12-2010, 17:39
E' full hd sia lo schermo che il decoder interno, pure sul modello PC che ho io, si vedono infatti i canali Mediaset e Rai1 in hd, quelli dal 501 in poi del digitale terrestre.
Peccato che ho quel problema delle vacci verdi, perchè sarebbe un'ottima TV, senza difetti. :muro: :muro: :cry:

Helen_baby40
23-12-2010, 20:26
E' full hd sia lo schermo che il decoder interno, pure sul modello PC che ho io, si vedono infatti i canali Mediaset e Rai1 in hd, quelli dal 501 in poi del digitale terrestre.
Peccato che ho quel problema delle vacci verdi, perchè sarebbe un'ottima TV, senza difetti. :muro: :muro: :cry:

Hai la versione con la P immagino giusto?
Ciao
Helen

wind001
24-12-2010, 14:21
Allora in definitiva questo m227wdp ha anche il decoder interno hd?

Big_Tony
24-12-2010, 14:26
Allora in definitiva questo m227wdp ha anche il decoder interno hd?

Si

wind001
24-12-2010, 14:28
Un'altra cosa.... ma il modello M227wdp pc e il modello M227wdp sono la stessa cosa?

favvy70
24-12-2010, 18:39
Hai la versione con la P immagino giusto?
Ciao
Helen

M227WDP-PC, si chiama così il nome completo. ;)
Ciao anche a te e buone feste. :)

buziobello
25-12-2010, 10:17
Innanzitutto Buon natale a tutti :)

Volevo sapere se è possibile cambiare l'ordine dei canali e se si in che modo... Ho provato a smanettare con le impostazioni ma non trovo soluzione...

Gran bella TV!

Helen_baby40
25-12-2010, 10:41
Innanzitutto Buon natale a tutti :)

Volevo sapere se è possibile cambiare l'ordine dei canali e se si in che modo... Ho provato a smanettare con le impostazioni ma non trovo soluzione...

Gran bella TV!

Certo che si può!Devi sostituire il paese Italia con un altro a tuo piacere,rifare la scansione automatica dei canali e poi vedrai che puoi spostare i canali e riposizionarli come meglio deisderi.
Ciao
Helen

PRO-BO
30-12-2010, 10:53
Salve,

avrei bisogno di un paio di consigli (da nubbio) per un LG M227WD-PZ che avevo regalato a mio cugino:

ho letto che è possibile sbloccare la porta usb per riprodurre dvx, ma vorrei capire se ci sono vincoli sul firmware; il monitor non è mai stato aggiornato, posso aggiornare all'ultimo firmware disponibile e successivamente sbloccare la usb o la modifica "è valida" solo per una particolare versione di fw.
il telecomando è andato...posso ripiegare sul Meliconi Fully 8 che è segnalato anche nella guida per sbloccare la usb? ...avete altri modelli da consigliarmi?

Grazie in anticipo ;)

juventino64
31-12-2010, 19:39
:) volevo sapere se qualcuno poteva darmi gentilmente le regolazioni (luminosita,contrasto,retroilluminazione,avanzate ) con cui lo usa in modalità monitor ,per poter provare un giusto compromesso.....sono collegato con cavo dvi alla scheda grafica del mio pc che è una ati radeon hd 3400.....grazie in anticipo

thekazar
02-01-2011, 19:40
Salve,

avrei bisogno di un paio di consigli (da nubbio) per un LG M227WD-PZ che avevo regalato a mio cugino:

ho letto che è possibile sbloccare la porta usb per riprodurre dvx, ma vorrei capire se ci sono vincoli sul firmware; il monitor non è mai stato aggiornato, posso aggiornare all'ultimo firmware disponibile e successivamente sbloccare la usb o la modifica "è valida" solo per una particolare versione di fw.
il telecomando è andato...posso ripiegare sul Meliconi Fully 8 che è segnalato anche nella guida per sbloccare la usb? ...avete altri modelli da consigliarmi?

Grazie in anticipo ;)il monitor da te indicato non ha il decoder hd quindi non ha niente da sbloccare ;) i modelli che si possono sbloccare sono MxxWDP (che sono differenti dai modelli MxxWD-PZ)

Big_Tony
02-01-2011, 19:57
:) volevo sapere se qualcuno poteva darmi gentilmente le regolazioni (luminosita,contrasto,retroilluminazione,avanzate ) con cui lo usa in modalità monitor ,per poter provare un giusto compromesso.....sono collegato con cavo dvi alla scheda grafica del mio pc che è una ati radeon hd 3400.....grazie in anticipo

Non esistono regolazioni standard, dipende dal tuo gusto, dalla luminosità della stanza e altre variabili legate al tuo caso soggettivo

PRO-BO
03-01-2011, 01:06
il monitor da te indicato non ha il decoder hd quindi non ha niente da sbloccare ;) i modelli che si possono sbloccare sono MxxWDP (che sono differenti dai modelli MxxWD-PZ)

Ok...ma il meliconi fully 8 è cmq utilizzabile come telecomando con un LG M227WD-PZ?

Big_Tony
03-01-2011, 06:51
Ok...ma il meliconi fully 8 è cmq utilizzabile come telecomando con un LG M227WD-PZ?

Penso proprio di si. Comunque prova a fare un'occhiata sul sito ella meligoni per vedere la lista dei televisori compatibili

idoido
03-01-2011, 16:15
qualcuno ha provato il modello m237wdp-pz (decoder interno hd) con la cam mediaset premium hd? è compatibile?

Big_Tony
03-01-2011, 18:30
qualcuno ha provato il modello m237wdp-pz (decoder interno hd) con la cam mediaset premium hd? è compatibile?

fai la ricerca nel thread che se ne è parlato tempo fa. comunque dovrebbe essere compatibile, ma non ti do la certezza perchè non l'ho provato

idoido
04-01-2011, 10:11
fai la ricerca nel thread che se ne è parlato tempo fa. comunque dovrebbe essere compatibile, ma non ti do la certezza perchè non l'ho provato

ho cercato nel thread, ma ho trovato solo messaggi sulla cam LG e quella samsung, mentre io chiedevo info sulla nuova mediaset cam HD (costa 99 euro + 1 mese gratis)

ADAM
04-01-2011, 11:51
altro dubbietto

ho appurato che il tv ha il decoder hd (vedo i canali dal 501 in poi) ... oltre a cortese risposta su questo forum :)

modello m237wdp

ora alla porta USB dietro posso collegare un apparato esterno e riprodurre il contenuto (ad es. chiavetta) ?

il firmware del tv e' il 3.15 ... pero' in prima pagina di questo forum c'e' scritto che si puo' usare la usb come riproduttore.

GRAZIEEEEEE

favvy70
04-01-2011, 17:48
Con la USB riesci solo a riprodurre foto e musica, non filmati purtroppo, a meno che qualcuno non sappia come sbloccare la cosa... :rolleyes:

Spike79
05-01-2011, 18:22
Visto che devo sostituire il mio LG 1801, mi stavo guardando un pò in giro e ho trovato, a 199€ all'Iper, questo monitor e leggendo il thread mi pare di capire sia un buon monitor / tv...a me interessa soprattutto per gaming/internet/divx, mi date qualche 'dritta' in merito ?

favvy70
09-01-2011, 16:11
Che dirti?
E' un ottimo TV, ha tutto quello che serve, unico diffettuccio la USB che non legge filmati, pero' se ci attacchi il PC è una bomba, regolazioni ottime, audio molto buono con le casse sul fronte TV, telecomando pratico ed ergonomico.

Helen_baby40
09-01-2011, 19:08
Che dirti?
E' un ottimo TV, ha tutto quello che serve, unico diffettuccio la USB che non legge filmati, pero' se ci attacchi il PC è una bomba, regolazioni ottime, audio molto buono con le casse sul fronte TV, telecomando pratico ed ergonomico.

Come casse x pc volendolo usare come monitor posso metterci le casse tipo quelle che ho ora (costano 10 euro)oppure devo stare attenta perchè non posso usare la porta dello jjeck audio e quindi andare su casse + costose?chiedo quuesto sempre in previsione di una vendita del mio attuale pc e quindi il passaggio dell lg come monitor e l'acquisto dii una nuova tv lcd o monitor tv con audio migliore e supporto hd.

Ciao
Helen

favvy70
10-01-2011, 18:38
Come casse x pc volendolo usare come monitor posso metterci le casse tipo quelle che ho ora (costano 10 euro)oppure devo stare attenta perchè non posso usare la porta dello jjeck audio e quindi andare su casse + costose?chiedo quuesto sempre in previsione di una vendita del mio attuale pc e quindi il passaggio dell lg come monitor e l'acquisto dii una nuova tv lcd o monitor tv con audio migliore e supporto hd.

Ciao
Helen

Perchè non dovresti poter usare la porta per i jack? E' pure tanto comoda... ;)

http://img222.imageshack.us/img222/9662/lg2272.jpg

Helen_baby40
10-01-2011, 21:18
[QUOTE=favvy70;34145693]Perchè non dovresti poter usare la porta per i jack? E' pure tanto comoda... ;)

Eccomi tormata in Itali.In treno ho pensato che...la mia domanda era sbagliata erchè nel mometo in cui collego il monitor ad un case e quindi al pc le casse vengono collegate alla scheda audio del pc che ha appunto la presa jack audio femmina quindi...risolto.
Ciao
Helen

Vedder
13-01-2011, 12:59
scusate, c'è qualche novità per quanto riguarda il problema dei canali che si bloccano durante lo zapping?
ho caercato un pò nella discussione ma non ho trovato soluzioni

grazie

antrino
17-01-2011, 09:41
ciao ragazzi ho trovato il menù di update manuale sul modello M227WD (senza la P) basta aprire il menù pesizionarsi su opzioni (senza premere ok) e premere 7 vole il tasto 7 del telecomando.
unico problema... non ho il firmware

Helen_baby40
17-01-2011, 12:59
ciao ragazzi ho trovato il menù di update manuale sul modello M227WD (senza la P) basta aprire il menù pesizionarsi su opzioni (senza premere ok) e premere 7 vole il tasto 7 del telecomando.
unico problema... non ho il firmware

No ti correggo...i problemi sono due:D Tu hai la mia stessa versione e ti faccio un sunto:
LG con sigla finale P = Modificabile per leggere divx
LG senza sigla finale P = Attualmente nessuno ha messo in rete nulla circa letture di divx

In pratica leggendo in rete la versione P originale appena comprato in negozio ti legge i file foto quindi ha una voce in più nel menù mentre la versione senza la P manca di questo menù (extra).Con al modifica(hack o come vuoi chiamarlo te) il menù viene "esteso" alla lettura anche dei files video.
Ciao
Helen

PS:Poi se ti va di smanetatre nel menù di servizoo a tuo rischio e pericolo e riesci a leggere gli avi fai un fischio:rolleyes:

favvy70
17-01-2011, 20:36
No ti correggo...i problemi sono due:D Tu hai la mia stessa versione e ti faccio un sunto:
LG senza sigla finale P = Attualmente nessuno ha messo in rete nulla circa letture di divx

In pratica leggendo in rete la versione P originale appena comprato in negozio ti legge i file foto quindi ha una voce in più nel menù mentre la versione senza la P manca di questo menù (extra).Con al modifica(hack o come vuoi chiamarlo te) il menù viene "esteso" alla lettura anche dei files video.
Ciao
Helen

PS:Poi se ti va di smanetatre nel menù di servizoo a tuo rischio e pericolo e riesci a leggere gli avi fai un fischio:rolleyes:

Qualcuno riesce a postale il link, anche in inglese, dove spiegano come fare la modifica? Io ho la versione 'P' quindi se trovo come fare la modifica la faccio subito! Grazie. :)

Helen_baby40
18-01-2011, 08:39
Qualcuno riesce a postale il link, anche in inglese, dove spiegano come fare la modifica? Io ho la versione 'P' quindi se trovo come fare la modifica la faccio subito! Grazie. :)

Non penso si possa mettere link di altri siti o forum ma se usi google e scrivi "lg hack dp usb" ne trovi una marea di siti con foto e spiegazioni su come fare ia con telecomandi compatibili sia con programmi con cellullari che hanno l'irda.
Ciao
Helen

favvy70
18-01-2011, 19:23
Mmh, non vedo che problemi ci siano a mettere dei link esterni, comunque ho trovato qualche link, ho scaricato il programma per il mio cell. Nokia E55 (Psiloc_irRemote_S603rd) per far da telecomando e variare quel settaggio nel menu' interno Media Player (da EMF-PM a EMF-PMM).
Con calma nel week end ci provo e poi vi dico, sperando di non mandare in palla la TV... :cool: :cool: :cool:

antrino
19-01-2011, 18:30

Ciao
Helen

ciao... grazie per la precisazione.
non c'è comunque un firmware x aggiornarla dato che ho la versione 3.04, magari x migliorare il monitor come tempi di risposta e cose varie

tony.bullet
20-01-2011, 15:19
lo vorrei usare come monitor e come tv
me lo consigliate l'acquisto a 160 euro nuovo?

problemi e limitazioni?

Big_Tony
20-01-2011, 15:41
lo vorrei usare come monitor e come tv
me lo consigliate l'acquisto a 160 euro nuovo?

problemi e limitazioni?

Per me è una buona se non ottima scelta a quel prezzo

tony.bullet
20-01-2011, 15:49
Per me è una buona se non ottima scelta a quel prezzo

lo conosci?
problemi e limitazioni?

la cam ci va? il decoder digitale integrato funziona bene?

Big_Tony
20-01-2011, 16:05
lo conosci?
problemi e limitazioni?

la cam ci va? il decoder digitale integrato funziona bene?

Io sono un possessore di un 22 pollici senza decoder hd e a distanza di 1 anno e mezzo dall'acquisto lo ricomprerei. Un difetto che ho trovato io e l'audio, alcuni hanno avuto altri problemi che io non riscontro. La cam dovrebbe funzionare anche se mi pare non sia data la compatibilità ufficiale. Guarda in prima pagina e fai una ricerca nel 3d se ne vuoi sapere qualcosa il più

tony.bullet
20-01-2011, 16:06
Io sono un possessore di un 22 pollici senza decoder hd e a distanza di 1 anno e mezzo dall'acquisto lo ricomprerei. Un difetto che ho trovato io e l'audio, alcuni hanno avuto altri problemi che io non riscontro. La cam dovrebbe funzionare anche se mi pare non sia data la compatibilità ufficiale. Guarda in prima pagina e fai una ricerca nel 3d se ne vuoi sapere qualcosa il più

anche il mio modello nn ha decoder hd, ma decoder semplice.. la risoluzione è invece in fullhd

Big_Tony
20-01-2011, 16:11
anche il mio modello nn ha decoder hd, ma decoder semplice.. la risoluzione è invece in fullhd

Si fullhd. E vedrai che quando lo colleghi al pc la qualità è ottima a patto che non lo colleghi tramite hdmi

tony.bullet
20-01-2011, 16:14
per l'audio cosa intendi per problemi?

Big_Tony
20-01-2011, 16:18
per l'audio cosa intendi per problemi?

La qualità non mi soddisfa, poche basse frequenze, ma penso sia normale su monitor di così piccole dimensioni

Helen_baby40
20-01-2011, 16:56
La qualità non mi soddisfa, poche basse frequenze, ma penso sia normale su monitor di così piccole dimensioni

Confermo ma non è normale è la caratteristica o degli LG da 22 oppure di questo modello lo scrivo con coglizione di fatto.Ho comprato a Natale a mio padre un Samsung 23 pollici (e certo la differenza di 1 pollice non penso sia tale da influire) ti dico l'audio è 100000000000000000000000000000000000000 di volte meglio tanto che avevo pensato di comprarmelo pure io per rimpiazzare questo LG e rimetterlo in scatolo in attesa del cambio pc ma poi ho soprasseudto dopotutto più passerà il tempo e più i prezzi scenderanno e aumenteranno le qualità delle tv (il samsung in questione è un monitor/tv 23 full hd con tuner hd.
Ciao
Helen

tony.bullet
20-01-2011, 22:17
mi consigli di aspettare allora magari altri modelli?

Helen_baby40
20-01-2011, 22:43
mi consigli di aspettare allora magari altri modelli?

Guarda io come "esperienze" LG di 22 pollici una ne ho avuta e per l'audio non è stata un esperienza positiva poi non so se tutte le tv LG di 22 o 23 pollici l'audio è uguale (per i 32 in su mi auguro che si sentano bene.Ho scritto quello che ho "testato" cioò il samsung 23 pollici (in offerta lo pagai 200 euro pieni conto che un nno fa il mio LG lo pagai 230 euro in offerta e non è HD) quidni se tanto mi da tanto se puoi aspettare non fa male.
Ciao
Helen

tony.bullet
20-01-2011, 23:53
Guarda io come "esperienze" LG di 22 pollici una ne ho avuta e per l'audio non è stata un esperienza positiva poi non so se tutte le tv LG di 22 o 23 pollici l'audio è uguale (per i 32 in su mi auguro che si sentano bene.Ho scritto quello che ho "testato" cioò il samsung 23 pollici (in offerta lo pagai 200 euro pieni conto che un nno fa il mio LG lo pagai 230 euro in offerta e non è HD) quidni se tanto mi da tanto se puoi aspettare non fa male.
Ciao
Helen
io se mi sbrigo lo trovo a 160, è full hd e ha il decoder incorporato.. ma se nn ne vale la pena lascio perdere

Helen_baby40
21-01-2011, 00:17
io se mi sbrigo lo trovo a 160, è full hd e ha il decoder incorporato.. ma se nn ne vale la pena lascio perdere

Se à la versione P allora direi comprala.Al limite attivi òa orta usb per vedere i file avi cosa che non è da poco per quel prezzo,se poi l'audio lo trovi orrendo (io con il tempo mi ci sono abituata) per intenderci l'audio è scatolato cioè come se uscisse da un "giocattolo" non da una tv,comqunue se poi l'audio dovesse risultare troppo cattivo lo puoi usare come monitor cosa che farò io del mio.Dopotutto 160 euro è un prezzo poco più al di sopra di un monitor pc quindi non ci perderesti molto.
Ciao
Helen

tony.bullet
21-01-2011, 09:08
è la versione m277wdp-pz
spiegami questa cosa degli avi via scaRT :eek:

Helen_baby40
21-01-2011, 09:36
è la versione m277wdp-pz
spiegami questa cosa degli avi via scaRT :eek:

No non è via scart è via usb quindi con un hhd esterno o usb,asta che leggi 2-3 post su.Il monitor/tv che hai trovato caricandoci un firmware vecchio rispetto a quello che avrà (oppure se ha uno già vecchio è più semplice) oltre a leggere fitigrafie di default può leggere file avi (naturalmente se si rompe e lo porti modificato all'assistenza non ti riconoscono la garanzia).Questa è una modifica fattibile solo su versini P il resto lo trovi con google non potendo mettere link di altri siti/forum ma se cerchi trovi anche dei video su come fare.
Ciao
Helen

tony.bullet
21-01-2011, 10:30
ma il mio pz è una p oppure no?
ma mi sembra che nn ha la usb

Helen_baby40
21-01-2011, 11:09
ma il mio pz è una p oppure no?
ma mi sembra che nn ha la usb

Si ci sta è una porta usb di servizio (nel mio caso) e in altri per leggere files video/audio/foto e comuqnue in entrambi i casi per aggiornare il firmware comunque basta che chiedi in negozio o a chi te la vende se legge file foto e poi...questo devi chiedere quì a chi ha il WP,mi sembra che ci sta anche una differenza di prese scart la mia che he la versione senza HD tune e che non è wp ha due prese scart (quindi il dp ne dovrebbe avere una sola) e ci sta scritto:
M227WDJ-PZ
M227WD-PZJ-BEUVLUP

Controlla dietro se sta scritto così allora non prenderlo!
Ciao
Helen

PS:All'epoca dicevano che la tv era un M227WD ma "omettevano" il resto della sigla che alla fine faceva LA DIFFERENZA :muro:

tony.bullet
21-01-2011, 14:09
nn devo comprarlo in quali dei due casi? spiegati meglio..

ma cmq in questo caso il problema è solo che nn legge i video?

Big_Tony
21-01-2011, 15:42
nn devo comprarlo in quali dei due casi? spiegati meglio..

ma cmq in questo caso il problema è solo che nn legge i video?

molto semplicemente, leggendo m227wdp questo modello ha decoder hd e una presa hdmi

se c'è scritto m227wd questo non ha decoder hd e due prese hdmi

non c'è un modello che devi o non devi comprare, dipende dalle tue esigenze. ti dico che oltre una certa distanza dalla tv la differenza tra una trasmissione hd e no, non la vedi. sono entrambi buonissimi monitor, a 160 lo prenderei a prescindere. dicci che utilizzo intendi farne, se principalmente lo usi come monitor è indifferente, se guardi sempre canale 5 hd a mezzo metro dalla tv allora meglio il m227wdp, questo per farti capire

tony.bullet
21-01-2011, 16:17
è wd-pz

Helen_baby40
21-01-2011, 16:26
è wd-pz

piglialo.Scusa non immaginavo che non avevi capito i due casi:
1 caso) Se non legge divx e non ha HD quindi se non è WDP per 160 euro è buono
2caso) Se legge foto e ha HD quindi se è WDP per 160 euro è da prendere.
Pensavo fosse sottinteso che se aveva più possibilità di fare più cose e maggioori caratteristiche (tuner HD) allora era da prendersi altrimenti meglio aspettare,daltraparte bastare andare per i vari negozi vedere i prezzi e te ne rendi conto da te.Big_Tony ha ripetuto e fatto un sunto più chiato di quello che ti scrivevo io ora sta a te decidere ti ho anche copiato la sigla che sta scritto dietro la mia tv più di questo non possiamo fare
Ciao
Helen

tony.bullet
23-01-2011, 11:47
piglialo.Scusa non immaginavo che non avevi capito i due casi:
1 caso) Se non legge divx e non ha HD quindi se non è WDP per 160 euro è buono
2caso) Se legge foto e ha HD quindi se è WDP per 160 euro è da prendere.
Pensavo fosse sottinteso che se aveva più possibilità di fare più cose e maggioori caratteristiche (tuner HD) allora era da prendersi altrimenti meglio aspettare,daltraparte bastare andare per i vari negozi vedere i prezzi e te ne rendi conto da te.Big_Tony ha ripetuto e fatto un sunto più chiato di quello che ti scrivevo io ora sta a te decidere ti ho anche copiato la sigla che sta scritto dietro la mia tv più di questo non possiamo fare
Ciao
Helen

è solo wd: noon legge i dvx ma nn importa tanto sarà collegato al lettore dvd, e non ha il decode hd (la tv è cmq full hd)
se mi levate il dubbio riguardo l'audio pessimo lo prendo..

thekazar
23-01-2011, 12:19
è solo wd: noon legge i dvx ma nn importa tanto sarà collegato al lettore dvd, e non ha il decode hd (la tv è cmq full hd)
se mi levate il dubbio riguardo l'audio pessimo lo prendo..

guarda l'audio come voto gli darei 5e1\2..se devi usarla per vedere film ORIGINALI (DVD o BR) usando le casse integrate non credo sia un buon acquisto.
Il prezzo a cui la trovi se è nuovo e con garanzia è ottimo 160E sono pochi per qualsiasi tipo di tv\monitor.
Per tv con audio da 7 ci sono i samsung ma costano un 100e in più..valuta quello che ti serve.

Helen_baby40
23-01-2011, 12:43
guarda l'audio come voto gli darei 5e1\2..se devi usarla per vedere film ORIGINALI (DVD o BR) usando le casse integrate non credo sia un buon acquisto.
Il prezzo a cui la trovi se è nuovo e con garanzia è ottimo 160E sono pochi per qualsiasi tipo di tv\monitor.
Per tv con audio da 7 ci sono i samsung ma costano un 100e in più..valuta quello che ti serve.

Diciamo per info che a Natale vendevno (e l'ho preso per un reglo)un samsung monitor/tv hd tuner fullhd audio ottimo a 200 euro.Tornando al monitior tv lg da 22 pollici da topic stavo pensando.Tempo fa scrissi qualcosa circa l'intenziona non tanto remota di voler "declassare" la mia tv a monitor pc.
Le casse della tv faanno anche da casse del pc oppure si devono usare delle casse a parte?
Ciao
Helen

Big_Tony
23-01-2011, 13:41
Diciamo per info che a Natale vendevno (e l'ho preso per un reglo)un samsung monitor/tv hd tuner fullhd audio ottimo a 200 euro.Tornando al monitior tv lg da 22 pollici da topic stavo pensando.Tempo fa scrissi qualcosa circa l'intenziona non tanto remota di voler "declassare" la mia tv a monitor pc.
Le casse della tv faanno anche da casse del pc oppure si devono usare delle casse a parte?
Ciao
Helen

con il tv ti deve essere uscito un cavo jack 3,5mm da entrambi i lati, un lato lo colleghi al restro del tv e uno alla scheda audio del pc

comunque non lo declassi se lo usi come monitor, io penso che collegato al pc da il meglio di se

Helen_baby40
23-01-2011, 14:47
con il tv ti deve essere uscito un cavo jack 3,5mm da entrambi i lati, un lato lo colleghi al restro del tv e uno alla scheda audio del pc

comunque non lo declassi se lo usi come monitor, io penso che collegato al pc da il meglio di se

devco vedere se è uscito certamente lo ho.Quindi mi confermi che posso fare a meno di comprarmi le casse esterne cioè posso usare le casse interne del monitor?
Ciao
Helen

Big_Tony
23-01-2011, 14:52
devco vedere se è uscito certamente lo ho.Quindi mi confermi che posso fare a meno di comprarmi le casse esterne cioè posso usare le casse interne del monitor?
Ciao
Helen

Certo

R1200Gs Adv
23-01-2011, 16:30
A qualcuno può interessare?
Ho collegato tramite DVI il monitor al PC con Win 7 64bit,il sistema lo ha riconosciuto con nome e cognome :D

tony.bullet
25-01-2011, 10:45
ma il wdp si può collegare al computer col cavo rgb o solo dvi? differenze?

thekazar
25-01-2011, 12:28
Il connettore Vga è presente nella confezione per avere miglior prestazioni col pc è meglio il dvi

tony.bullet
25-01-2011, 17:01
Il connettore Vga è presente nella confezione per avere miglior prestazioni col pc è meglio il dvi

non ho il dvi.. è un pc vecchio, la scheda grafica ha il normale attacco vga (se nn sbaglio si chiama vga..)

Big_Tony
25-01-2011, 17:04
ma il wdp si può collegare al computer col cavo rgb o solo dvi? differenze?

puoi collegarlo tramite vga, dvi e hdmi

la prima e la seconda sono le consigliate, quindi vai tranquillo col vga

tony.bullet
25-01-2011, 17:05
ultimo aggiornamento.. aspetto consigli

il tv- monitor è un LG 22" m227wdp-pz a 160 euro:
- decoder digitale terrestre è in hd?
- mi hanno detto di problemi di audio.. ma in che senso.. lo userò per guardare divx fondamentalmnte
- per qnt riguarda la funzionalità monitor: si vede bene o essenso un full hd ha il dot pitch troppo piccolo? qualche possessore? Inoltre, sarà compatibile con l'uscita vga di una mia vecchia scheda grafica?
- il prrzzo è buono?
- a che distanza va tenuto?

Big_Tony
25-01-2011, 17:11
ultimo aggiornamento.. aspetto consigli

il tv- monitor è un LG 22" m227wdp-pz a 160 euro:
- decoder digitale terrestre è in hd?
- mi hanno detto di problemi di audio.. ma in che senso.. lo userò per guardare divx fondamentalmnte
- per qnt riguarda la funzionalità monitor: si vede bene o essenso un full hd ha il dot pitch troppo piccolo? qualche possessore? Inoltre, sarà compatibile con l'uscita vga di una mia vecchia scheda grafica?
- il prrzzo è buono?
- a che distanza va tenuto?

1. decoder digitale terrestre in hd
2. i problemi riguardo l'audio sono che il suono è come inscatolato, non come una radiolina ma quasi, per mancanza di bassi, ma per me è stato un difetto superabile 3. ha un dot pitch piccolo è vero, ma io con win7 vado benissimo perchè zoomma del 125% quindi non ho problemi. è compatibile con la vga
4. il prezzo è mui bueno
5. io quando guardo la tv sono anche a 2.5 metri

tony.bullet
25-01-2011, 17:40
è questo audio inscatolato che mi preoccupa..
però un full hd a quel prezzo nn lo trovo.. e con la possibilità di moddare il firmware..

ma questo audio è così brutto sia guardando divx, sia tv? te lo chiedo perchè al 75% lo uso come tv e non come monitor..
stesso problema anke con le cuffie?

tony.bullet
25-01-2011, 17:41
con win xp si può zoommare?

Big_Tony
25-01-2011, 17:48
è questo audio inscatolato che mi preoccupa..
però un full hd a quel prezzo nn lo trovo.. e con la possibilità di moddare il firmware..

ma questo audio è così brutto sia guardando divx, sia tv? te lo chiedo perchè al 75% lo uso come tv e non come monitor..
stesso problema anke con le cuffie?

con l'audio ci si abitua, se hai un impianto esterno potresti anche collegarlo al monitor
con win xp si può zoommare?

si anche con xp si possono zoomare i caratteri e le icone, infatti per un pò l'ho usato e continuo ad usarlo anche su xp. win7 però ha una funzione diversa che zoomma tutto al 125%, quindi anche la barra inferiore di windows.

tony.bullet
26-01-2011, 15:00
ho capito.
cmq 160 mi sebra un buon prezzo per u fullha con decoder fullhd..
peccato per l'audio, mi stai facendo preoccupare..
lo userei soprattutto come tv per vedere canali e divx, non vorrei che non capissi le parole che sento..

Big_Tony
26-01-2011, 15:17
ho capito.
cmq 160 mi sebra un buon prezzo per u fullha con decoder fullhd..
peccato per l'audio, mi stai facendo preoccupare..
lo userei soprattutto come tv per vedere canali e divx, non vorrei che non capissi le parole che sento..

no, non capire le parole che senti no, vai tranquillo. l'audio ha carenza di bassi, ma come chiarezza va bene. altrimenti penso che pochi lo avrebbero acquistato

tony.bullet
26-01-2011, 15:23
carenza di bassi cioè?
voce metallica, assenza di tonalità, ...?

Big_Tony
26-01-2011, 15:27
carenza di bassi cioè?
voce metallica, assenza di tonalità, ...?

la miglior cosa sarebbe che lo andassi ad ascoltare, così ti rendi conto realmente di come il suono esce

tony.bullet
26-01-2011, 15:37
nn posso perchè lo devo ordinare

tony.bullet
26-01-2011, 16:31
è ci e non ci+ ho letto.. questa è un'altra limitazione..

tony.bullet
27-01-2011, 09:04
Ma se ci affianco delle buone casse miglioro la situazione?

Helen_baby40
27-01-2011, 09:21
Ma se ci affianco delle buone casse miglioro la situazione?

Certmente!Vedi bene gli "attacchi" che ha la tv dietro per non comprare casse inutili.
Ciao
Helen

tony.bullet
27-01-2011, 09:42
angolo di visuale? che mi dici?
lo usereri come tv in camera, non come monitor.. ma non vorrei che se mi mietto un po' laterale, o se siamo 5 persone a vederlo gli estremi nn vedono niente..

tony.bullet
27-01-2011, 10:15
ma mi consigliate di aspettare che abbassano i prezzi (giugno)?
perchè sto vedendo che a 160 euro trovo solo hd ready e 19"..
questo è un full hd e 22"

ma i possessori che mi consigliano?
leggo di svariati problemi, nn so se prenderlo..

un'altra domanda che non c'entra ninte:
ma le tv refurbished in cosa consistono? che garanzia hanno? hanno prezzi più bassi: è un buon affare o una fregatura?

tony.bullet
27-01-2011, 16:00
Differenze tra m227wdp-pz e m227wdp-pc?

tony.bullet
28-01-2011, 09:38
alla fine mi sono convinto e l'ho ordinato

volevo chiedervi però quale cavo hdmi devo comprare: 1.3 o 1.4?
altri requisiti che deve avere il cavo?

GIAVA64
28-01-2011, 15:01
Ciao a tutti.Sono nuovo, e poco pratico di forum.
Perciò mi scuso se erro qualcosa.
Sono impazzito fra le migliaia di pagine e perciò vi chiedo gentilmente se é stato risolto il problema dell'impossibilità di ordinare i canali a piacimento.
Il mio monitor é : FLATRON M227WD-PZ
Model N. M227WDJ
Prod.Code M227WDPZJ.AEUKLUP
Prodotto : June 2009 in Poland
2 hdmi + 1 usb serv.only
Grazie

Helen_baby40
28-01-2011, 16:45
Ciao a tutti.Sono nuovo, e poco pratico di forum.
Perciò mi scuso se erro qualcosa.
Sono impazzito fra le migliaia di pagine e perciò vi chiedo gentilmente se é stato risolto il problema dell'impossibilità di ordinare i canali a piacimento.
Il mio monitor é : FLATRON M227WD-PZ
Model N. M227WDJ
Prod.Code M227WDPZJ.AEUKLUP
Prodotto : June 2009 in Poland
2 hdmi + 1 usb serv.only
Grazie

Si puoi farlo.Hai il mio identico modello ti dico cosa fare.Non devi mettere nelle impostazioni di scanzione ITALIA metti uno statto qualsiasi ma non Italia,partirà la scansione automatica canale e...noterai che dopo potrai mettere in ordine i canali,naturalmente anche i canali rai saranno in posizione sballate ma potendoli spostare e riordinare come vuoi non ci sono problemi.;)
Ciao
Helen

GIAVA64
29-01-2011, 16:37
Grazie Helen. Sono riuscito.
Grandioso, ma anche assurda questa cosa.
Com'é possibile che cambio paese e mi da una possibilità in più ?
Ma poi devo lasciare l'altro paese o rimettere su Italia ?

Big_Tony
29-01-2011, 18:42

Devi lasciare l'altro paese altrimenti ti parte di nuovo la risontonizzazione automatica e non puoi piu spostare i canali a tuo piacimento

Helen_baby40
29-01-2011, 19:32

Ti hanno risposto.Devi lasciare così come hai messo altrimenti parte la risintonizzazione.Se hai pazienza poi,cambia da regione a regione ti fai una lista su quale paese ricevi più o meno canaki io così feci e alla fine ho deciso lo stato da usare per la sintonizzazione.
Ciao
Helen

Re_Alex
03-02-2011, 11:26
ragazzi scusatemi..... possiedo questo monitor-tv LG M227WD, ho da pocoacquistato un nuovo pc con scheda video hd 6970. ho problemi con la risoluzione. a 1920 mi esce un cm a sx e a dx di nero...poi i colori sono troppo forti. che problema e'?

IMP_IT
03-02-2011, 13:14
domanda last minute ... Io ho il fratellino di questo monitor, il m197wdp e sono intenzionato ad acquistare una cam per vedere le trasmissioni merdaset premium, dato che ho l'abbonamento .
Peró vedendo che le trasmissioni digitali non caricano le applicazioni mhp mi viene il dubbio che forse quello slot per la cam è solo d'abbellimento o.O

Qualcuno mi saprebbe rispondere a riguardo ?

tony.bullet
10-02-2011, 10:44
ritirato ieri
versione firmware 3.05.. sbloccherò i divx (ma invalida la garanzia? è reversibile)
i colori mi sembrano molto accesi, forse è una mia impressione.. l'audio è migliore di quello che pensavo..
inoltre anche ipostando lo stato su Italia riesco tranmquillamnte ad ordinare i canali

un'altra cosa:
ho trovato le batterie nel telecomando, canali già sintonizzati, lingua già settata.. ho il sospetto che sia stato esposto o cmq già usato. c'è un modo per vedere le ore di utilizzo, tipo nei cellulari?

parentissimo
14-02-2011, 10:51
salve ragazzi.
Sono nuovissimo di questo 3d. Mi presento: sono parentissimo, e purtroppo, avrei bisogno di una risposta immediata :doh: :doh: :doh: :doh:

Ho una penna USB in cui ho diverse cartelle di foto e musica (sia mp3 che vaw). ho insrito la pennetta nell'ingresso usb della tv. Le foto si vedono, ma i file delle canzoni non vengono visti.

Come devo fare????

Grazie mille in anticipo....

Big_Tony
14-02-2011, 13:34
salve ragazzi.
Sono nuovissimo di questo 3d. Mi presento: sono parentissimo, e purtroppo, avrei bisogno di una risposta immediata :doh: :doh: :doh: :doh:

Ho una penna USB in cui ho diverse cartelle di foto e musica (sia mp3 che vaw). ho insrito la pennetta nell'ingresso usb della tv. Le foto si vedono, ma i file delle canzoni non vengono visti.

Come devo fare????

Grazie mille in anticipo....

qual è di preciso il tuo modello??

Big_Tony
14-02-2011, 13:36
ritirato ieri
versione firmware 3.05.. sbloccherò i divx (ma invalida la garanzia? è reversibile)
i colori mi sembrano molto accesi, forse è una mia impressione.. l'audio è migliore di quello che pensavo..
inoltre anche ipostando lo stato su Italia riesco tranmquillamnte ad ordinare i canali

un'altra cosa:
ho trovato le batterie nel telecomando, canali già sintonizzati, lingua già settata.. ho il sospetto che sia stato esposto o cmq già usato. c'è un modo per vedere le ore di utilizzo, tipo nei cellulari?

se sblocchi la porta usb invalidi la garanzia

forse era già stato esposto oppure provato. quando lo acquistai io le batterie non erano nel telecomando e all'accensione dovetti settare lingua paese, ecc...
ci dovrebbe essere un menu dove puoi vedere le ore di utilizzo ma ora non saprei come si entra perchè non l'ho mai fatto, prova a cercare su google. io entrai in questo menu segreto col mio samsung e mi dissero che questa operazione invalida la garanzia perchè ci può accedere solo un tecnico

tony.bullet
16-02-2011, 17:31
se sblocchi la porta usb invalidi la garanzia

forse era già stato esposto oppure provato. quando lo acquistai io le batterie non erano nel telecomando e all'accensione dovetti settare lingua paese, ecc...
ci dovrebbe essere un menu dove puoi vedere le ore di utilizzo ma ora non saprei come si entra perchè non l'ho mai fatto, prova a cercare su google. io entrai in questo menu segreto col mio samsung e mi dissero che questa operazione invalida la garanzia perchè ci può accedere solo un tecnico

perchè? non è reversibile?

Art83
17-02-2011, 09:02
ragazzi ho una domanda da farvi!
io questi monitor li utilizzo come tv nelle camere del mio hotel...
leggendo su internet non ho potuto fare a meno di leggere che le tv in questione hanno la funzione hotel e tra le varie cose anche l'USB CLONE!

dal menù della tv però non vedo nulla... c'è qualche menù nascosto o altro?
come faccio per verificare di persona questa notizia?
Grazie a tutti!

Saluti Andrea

tony.bullet
23-02-2011, 11:26
ho letto più di qualke post in questo thread dove si dice che sbloccando la prta usb anche per visualizzare i video si invaliderebbe la garanzia..

ma la procedura è ovviamnte reversibile essendo software, perchè dovrebbe allora invalidare la garanzia?

Big_Tony
23-02-2011, 13:07
ho letto più di qualke post in questo thread dove si dice che sbloccando la prta usb anche per visualizzare i video si invaliderebbe la garanzia..

ma la procedura è ovviamnte reversibile essendo software, perchè dovrebbe allora invalidare la garanzia?

Sinceramente non so se sia reversibile o meno

tony.bullet
23-02-2011, 13:22
Sinceramente non so se sia reversibile o meno
basta fare il procedimento inverso, no?

morosito
24-02-2011, 18:52
se volete farlo funzionare alla perfezione in HDMI dovete mettere la risoluzione a 1680x1050 e funziona da dio!

Big_Tony
25-02-2011, 11:57
basta fare il procedimento inverso, no?

non so se sia così semplice, penso che un tecnico sia in grado di scoprire se si è entrati nel menù segreto che gli utenti non dovrebbero utilizzare perchè se si modificano le impostazioni sbagliate si può crear danni

wind001
04-03-2011, 17:11
Mi spiegate la differenza differenze tra m227wdp-pz e m227wdp-pc?
Su un volantino è scritto M227WDP come faccio a capire a quale modello si riferisce?

L' indifferente
06-03-2011, 00:38
Salve possiedo come voi un monitor m227wd...da qualche giorno ho un problema con la ps3..e non ho escluso che potrebbe essere il monitor. Fino a poco tempo fa funzionava tutto perfettamente con cavo hdmi e la ps3 impostata a 1080p. Da qualche giorno però la ps3 non si vede più in hdmi ma solo con la scart e appena provo a passare le impostazioni in hdmi da una schermata nera (cambiando ovviamente con il telecomando l'uscita). Ho provato la ps3 su un' altra tv con hdmi (non fullhd) e funziona quindi non penso siano cavo o uscia hdmi della ps3. Anche le uscite hdmi del monitor funzionano (provato con l'xbox) può essere qualche impostazione che crea un conflitto?? :mc: :mc: :mc:

wind001
06-03-2011, 14:28
Allora questo modello M227WDP-PC viene indicato come Full HD 1080p
Mi spiegate che significa? Il decoder interno è full HD?

Big_Tony
06-03-2011, 14:34
Allora questo modello M227WDP-PC viene indicato come Full HD 1080p
Mi spiegate che significa? Il decoder interno è full HD?

full hd significa che ha una risoluzione di 1920*1080, quindi potrai goderti i bluray al massimo della loro qualità
il decoder interno non è full hd anche perchè trasmissioni a 1080p non ne esistono, ma è hd ready cioè ha una risoluzione di 720p

wind001
06-03-2011, 18:34
mmmm alla fine della fiera vorrei capire se posso vedere i canali in HD trasmessi sul digitale terrestre; il fatto che il decoder interno non è full HD me lo impedisce?

Big_Tony
06-03-2011, 18:40
mmmm alla fine della fiera vorrei capire se posso vedere i canali in HD trasmessi sul digitale terrestre; il fatto che il decoder interno non è full HD me lo impedisce?

no, non te lo impedisce in quanto i canali del digitale terrestre non vengono mandati in full hd, quindi li puoi vedere tranquillamente

wind001
06-03-2011, 18:44
la domanda che ne consegue è questa: ma allora i decoder interni full HD a cosa servono?

Big_Tony
06-03-2011, 18:51
la domanda che ne consegue è questa: ma allora i decoder interni full HD a cosa servono?

io decoder interni full hd non ne conosco, ma può essere una mia mancanza

wind001
06-03-2011, 18:59
capisco, quindi un monitor tv che riporta questo logo è l'acquisto da fare al momento giusto?
http://www.jcn.it/images/DigitaleTerrestre/HDTV1080p_logo.jpg[/URL]

Big_Tony
06-03-2011, 19:04
Bisogna fare differenza tra tv e decoder.una tv può essere full hd e avere un decoder hd ready.un decoder interno full hd al momento non servirebbe a nulla

Voltron[ITA]
07-03-2011, 14:20
Ciao a tutti, ho appena acquistato un LG M227WD.
Qualcuno mi può confermare la presenza della porta RS232 sul retro?
Il modello e' quello con due hdmi, ma nel sito dove l'ho acquistato c'e' scritto Seriale: No

tony.bullet
07-03-2011, 20:28
tony, qualche pagina fa avevi detto che il decoder era hd

Big_Tony
08-03-2011, 06:12
Leggi bene ciò che ho scritto, nei con la p il decoder é hd 720p e soprattutto leggi bene la prima pagina

michetek
08-03-2011, 09:23
Ciao a tutti spero di postare nella pagina giusta, io possiedo un monitor LG M227WDP, ho un problema strano, quando guardo un film o gioco spesso ho fastidiosissimi cali di luminosità, che dopo qualche secondo spariscono. Conoscete un modo per arginare il problema? Grazie:muro:

Big_Tony
08-03-2011, 10:32
Ciao a tutti spero di postare nella pagina giusta, io possiedo un monitor LG M227WDP, ho un problema strano, quando guardo un film o gioco spesso ho fastidiosissimi cali di luminosità, che dopo qualche secondo spariscono. Conoscete un modo per arginare il problema? Grazie:muro:

controlla se non hai il contrasto automatico settato al massimo

michetek
08-03-2011, 10:50
controlla se non hai il contrasto automatico settato al massimo

Quella voce non c'è , c'è letteralmente "Contato (lol) dinamico". Ora lo ho spento. Questo pomeriggio lo riprovo per vedere come và

Big_Tony
08-03-2011, 10:54
Quella voce non c'è , c'è letteralmente "Contato (lol) dinamico". Ora lo ho spento. Questo pomeriggio lo riprovo per vedere come và

si era contrasto dinamico

tony.bullet
08-03-2011, 11:31
Leggi bene ciò che ho scritto, nei con la p il decoder é hd 720p e soprattutto leggi bene la prima pagina

letto:
1. decoder digitale terrestre in hd

molto semplicemente, leggendo m227wdp questo modello ha decoder hd e una presa hdmi

se c'è scritto m227wd questo non ha decoder hd e due prese hdmi

non c'è un modello che devi o non devi comprare, dipende dalle tue esigenze. ti dico che oltre una certa distanza dalla tv la differenza tra una trasmissione hd e no, non la vedi. sono entrambi buonissimi monitor, a 160 lo prenderei a prescindere. dicci che utilizzo intendi farne, se principalmente lo usi come monitor è indifferente, se guardi sempre canale 5 hd a mezzo metro dalla tv allora meglio il m227wdp, questo per farti capire

smdb
08-03-2011, 13:42
Ragazzi al link LG ufficiale: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M227WDP.jsp

è stato rilasciato un aggiornamento firmware per l'LG M227WDP.

Si tratta della release 6.17.

Qualcuno ha recuperato una release note per capire cosa introduce di nuovo?

michetek
08-03-2011, 13:56
Niente, spento il contrasto dinamico e non è cambiato nulla.

Il monitor ha cali di luminosità mentre gioco, poi se alt-tabbo magiamente riprende la sua luminosità.

Veramente snervante :mad: Se continua così mi sà che lo vendo.

Big_Tony
08-03-2011, 14:05
letto:

se leggi bene ho citato due modelli diversi, uno con e uno senza decoder hd

Big_Tony
08-03-2011, 14:06
Niente, spento il contrasto dinamico e non è cambiato nulla.

Il monitor ha cali di luminosità mentre gioco, poi se alt-tabbo magiamente riprende la sua luminosità.

Veramente snervante :mad: Se continua così mi sà che lo vendo.

il tuo problema lo ha già avuto qualcun altro in passato.prova a fare una ricerca nel thread

michetek
08-03-2011, 14:26
Firmware appena aggiornati. ma non è cambiato nulla.

Ho provato a cercare nel thread la parola "luminosità" ma non ho trovato riscontri per il mio problema.

tony.bullet
08-03-2011, 16:34
se leggi bene ho citato due modelli diversi, uno con e uno senza decoder hd

ho letto infatti..
il wdp ha il decoder.
solo che non cpaisco che decoder sia: hd sta per full hd o hd ready?
dalle tue parole sembrava full hd, ma ora dici che non esistono decoder full hd

Big_Tony
08-03-2011, 16:43
ho letto infatti..
il wdp ha il decoder.
solo che non cpaisco che decoder sia: hd sta per full hd o hd ready?
dalle tue parole sembrava full hd, ma ora dici che non esistono decoder full hd

infatti è hd ready, cioè una risoluzione massima di 720p. se vai su un canale hd (ad esempio canale 5 hd) e premi ok, ti uscirà una risoluzione 1080i (i=interlacciato) e non 1080p. quindi non è un decoder full hd (ma il vero problema è che le trasmissioni non vengono trasmesse in full hd, perchè il carico di dati da spedire nell'etere è tanto), per abbreviare dico hd ma conta che la risoluzione massima è 720p. per la differenza 1080i e 1080p puoi cercare con google, usciranno molte discussioni che spiegano più in dettaglio la questione

tony.bullet
08-03-2011, 17:07
infatti è hd ready, cioè una risoluzione massima di 720p. se vai su un canale hd (ad esempio canale 5 hd) e premi ok, ti uscirà una risoluzione 1080i (i=interlacciato) e non 1080p. quindi non è un decoder full hd (ma il vero problema è che le trasmissioni non vengono trasmesse in full hd, perchè il carico di dati da spedire nell'etere è tanto), per abbreviare dico hd ma conta che la risoluzione massima è 720p. per la differenza 1080i e 1080p puoi cercare con google, usciranno molte discussioni che spiegano più in dettaglio la questione

quindi in teoria i canali free in hd me li dovrebbe vedere..

Big_Tony
08-03-2011, 18:11
quindi in teoria i canali free in hd me li dovrebbe vedere..

se hai il modello con la p si

michetek
09-03-2011, 08:56
Da quel che ho capito c'è un sensore interno che regola la muninosità in base a non sò cosa.

Qualcuno sà come disabilitarlo?

xatrius
09-03-2011, 19:14
Salve.
Posseggo il monitor LG Flatron M227WD-PZ (quello che due hdmi, una dvi, decoder dvtb NON hd e risoluzione full-hd 1080p).

Sono tre mesi che sto cercando di aggiornare il firmware, ma non riesco in alcun modo. Ho letto da qualche parte in questo thread che c'e' un menu segreto tramite il quale far si che la porta usb riconosca il firmware. COme si accede a questo menu? Quale opzione bisogna impostare per far riconoscere al tv il firmware presente sulla porta usb?

Grazie e scusatemi se ho fatto una domanda gia' posta, ma 160 pagine di interventi sono un po' lunghetti da leggere... ;-)

smdb
10-03-2011, 12:11
Ragazzi al link LG ufficiale: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M227WDP.jsp

è stato rilasciato un aggiornamento firmware per l'LG M227WDP (http://www.lg.com/it/products/documents/M227WDP-V6.17.bin).

La guida (semplicissima) per aggiornare il fw è qua: http://www.lg.com/it/products/documents/Guida_Agg_Firmware_Monitor-via-USB.pdf

Io l'ho installato passando dalla 3.16 alla 6.17 e mi sembra più reattivo nella risintonizzazione.

Qualcuno ha recuperato una release note per capire cosa introduce di nuovo o sa dove recuperarla?

tony.bullet
10-03-2011, 12:29

è stato rilasciato un aggiornamento firmware per l'LG M227WDP (http://www.lg.com/it/products/documents/M227WDP-V6.17.bin).

La guida (semplicissima) per aggiornare il fw è qua: http://www.lg.com/it/products/documents/Guida_Agg_Firmware_Monitor-via-USB.pdf

Io l'ho installato passando dalla 3.16 alla 6.17 e mi sembra più reattivo nella risintonizzazione.

Qualcuno ha recuperato una release note per capire cosa introduce di nuovo o sa dove recuperarla?

più rattivo nella risintonizzazione? cioè?

sai che aggiornano il firmware non puoi più vedere video da usb?

michetek
10-03-2011, 20:53
Da quel che ho capito c'è un sensore interno che regola la muninosità in base a non sò cosa.

Qualcuno sà come disabilitarlo?

Up| :mad:

michetek
10-03-2011, 21:38
Mi sono andato a pescare le pagine indietro, c'ho perso le ore ma ho trovato.

Prego i moderatori di inserire la "guida " in front page, in modo che altri cretini come me non vadano a perdere tempo per risolvere questo fastidiosissimo problema.

"Disabilitare l'Auto Dimming ( cali d'illuminazione)

Prendete il telecomando. Andate su :

Menu<
Opzioni<
Rinonima Ingressi<
Su Hdmi mettete "PC"

Spero che sia utile per altri utenti, ciao ragazzi

tony.bullet
14-03-2011, 22:58
scusa, ma cosa cambia rinominandolo?

L' indifferente
15-03-2011, 17:16
probabilmente è una domanda fatta milioni di volte ma nel primo post nn ho trovato nulla. C'è un modo per entrare in impostazioni speciali?

Voltron[ITA]
16-03-2011, 16:09
Ho provato la versione 6.17 ma sinceramente visto che non son riuscito a sbloccare la porta usb per vedere i film ho deciso di tornare alla 3.05 (passando per una fake 7.17)
Con il 6.17 si riesce a modificare l'icona usb ma il menu poi rimane sempre quello con foto e mp3. Bisognerebbe trovare qualche combo per salvare i settings dell' ez_adjust oppure frugare il firmware per vedere se si riesce a trovare l'impostazione del flag e abilitarlo. mmm...ora provo..vi faro' sapere

Dario!!
18-03-2011, 15:30
;34705818']Ho provato la versione 6.17 ma sinceramente visto che non son riuscito a sbloccare la porta usb per vedere i film ho deciso di tornare alla 3.05 (passando per una fake 7.17)
Con il 6.17 si riesce a modificare l'icona usb ma il menu poi rimane sempre quello con foto e mp3. Bisognerebbe trovare qualche combo per salvare i settings dell' ez_adjust oppure frugare il firmware per vedere se si riesce a trovare l'impostazione del flag e abilitarlo. mmm...ora provo..vi faro' sapere
la 3.20 si può modificare? puoi darmi il link?:help:

Voltron[ITA]
18-03-2011, 16:00
ti rispondo in privato

-hide-
20-03-2011, 11:40
Ciao ragazzi!
Ho acquistato ieri una PS3 160GB e l'ho collegata, tramite HDMI 1.3, ad un mnitor/tv LG M237WD.
Ho notato, nel gioco Red Dead Redemption, che di default la visualizzazione non è soddisfacente. Ho quindi modificato i valori nello standard "gioco" inserito nel menù del TV ma non vorrei che si ottenesse comunque un risultato minore rispetto alle potenzialità.
Quali sono dunque i valori da settare per avere il meglio?!

-hide-
21-03-2011, 12:57
up1

bartimeus89
22-03-2011, 23:40
salve,vorrei sapere se con il monitor m227wd collegando il pc con il cavo vga si riesce a visualizzare la schermata di bios oppure devo aspettare che venga lanciato windows, affinchè le immagini appaiono sul monitor. Ho un problema con il mio pc e vorrei capire se questo è la causa del perkè non mi viene visualizzato niente a schermo appena lo accendo. lo chiedo perkè se collego il monitor al mio notebook, le immagini appaino anche sul monitor lg solo quando parte windows sul mio notebook.

Voltron[ITA]
23-03-2011, 10:58
@hide: Mi spiace ma non avendo una ps3 non posso aiutarti

@bartimeus: Prova a fare cosi'. Accendi il pc a tv spenta, premi ripetutamente il tasto per entrare nel bios e dopo qualche secondo accendi lo schermo. Se non riesci a vedere nulla significa che il televisore non riesce a calibrarsi per quella risoluzione. Cio é dovuto dal bios che non parte direttamente in modalita' grafica oppure dalla scheda video che durante la fase di conversione dalla modalità testo iniziale (tipicamente 40x25 o 80x25) alla modalita' grafica, genera una risoluzione e/o frequenza non compatibile con lo schermo. A me é capitato svariate volte con diversi computer, per questo tengo sempre da parte un vecchio crt, una vecchia tastiera e un vecchio mouse.
Ovviamente tutto questo é valido se lo schermo LCD é connesso alla porta "principale" VGA del computer. Se si tratta di una porta secondaria (ad esempio la vga di un portatile oppure l'uscita DVI) entrano in gioco altri parametri.

-hide-
30-03-2011, 15:15
Ho riscontrato un problema di recente: dopo aver settato ad una modalità diversa da vivace o standard in una qualsiasi connessione video, il monitor resetta l'impostazione per tornare a quella che lui ritiene predefinita. Esempio: tulizzo la modalità gioco in HDMI 1 e dopo un pò torna a vivace e questo giochino continua a loop.

biasion118
30-03-2011, 15:41
qualcuno sa dove posso trovare le lampade CCFL del display di quel modello ? grazie mille misura 485MM x 2,3MM ;)

R1200Gs Adv
30-03-2011, 18:26
Dopo tante domande di aiuto ne faccio una io che apparentamente sembrerebbe poco seria .
Io uso codesto monitor\TV come monitor PC.
La mia postazione multimediale si trova in uno studiolo ,fino a ieri ci perdevo la testa ..ogni qualvolta entravo nello studiolo a PC acceso sentivo una puzza ...tipo di fogna.
Ieri mentre stavo al PC con il mio piccolo ho sentito una puzza ,ho incolpato il piccolo che offeso è andato via .poi mi è venuta una idea ,ho odorato il monitor ...e la puzza ,disgustosa, usciva dalle feritoie poste in alto.
:eek: :eek:
Ecco scoperto finalmente l'arcano.Ma la puzza non è costante.
Vi prego prendetemi sul serio:p :cry: starà per saltare un circuito ed invece che sentire puzza di bruciato sento puzza di scorreggia?:eek:

biasion118
31-03-2011, 14:48
ciao appena comprato e sto scrivendo dal nuovo monitor lo preso all'euronics 199€ volevo evitare la spedizione che era da pagare in piu a 180 e pedita di tempo...... allora con cavo monitor rgb tradizionale devo dire che la maxrisoluzione 1980x1080 va benissimo la luminosita e magari troppa e sfocatezza nessuna...... con cavo HDMI non ho ancora provato ma sento dire su altri forum che li si hanno dei problemi in full-hd infatti scalano tutti la risoluzione per riuscire a leggere e anche la tv con il DTT non sembra in full-hd, me ne sono accorto all'euronics su varie tv monitor in vetrina accese cllegate con HDMI sto samsung era veremente scarso altre marche perfino le turche hann e cinesi si vedevano molto meglio, il trucco e' montare un decoder di sky in ful hd, per il resto il pc lo collego con il banalissimo RGB e si vede alla grande

ps. per migliore ancora la visibilita dello schermo io ho portato il contrasto a 80 e nitidezza 70 luminosita' uguale e modalita' personalizzata si vede ottimamente in full -hd con RGB

R1200Gs Adv
31-03-2011, 17:03
Ragazzi ma a nessuno scurreggia la TV?

Big_Tony
31-03-2011, 18:51

a me fino ad ora tutto ok

se sei in garanzia mandala in assistenza

R1200Gs Adv
01-04-2011, 21:53
a me fino ad ora tutto ok

se sei in garanzia mandala in assistenza

:( No purtroppo.

-hide-
02-04-2011, 09:50
Ho riscontrato un problema di recente: dopo aver settato ad una modalità diversa da vivace o standard in una qualsiasi connessione video, il monitor resetta l'impostazione per tornare a quella che lui ritiene predefinita. Esempio: tulizzo la modalità gioco in HDMI 1 e dopo un pò torna a vivace e questo giochino continua a loop.

Nessuno sa aiutarmi ragazi?

tchipolino
20-04-2011, 10:57
;34705818']Ho provato la versione 6.17 ma sinceramente visto che non son riuscito a sbloccare la porta usb per vedere i film ho deciso di tornare alla 3.05 (passando per una fake 7.17)

Aiuto! Io sono di Ucraina! I m227wdp-PZ. Firmware 6.17. Ho bisogno di downgrade a 3.05. Grazie e scusate gli errori, io uso il traduttore di Google.

tchipolino@ukr.net
tcipolino@mail.ru

Audace
23-04-2011, 08:13
Ciao ragazzi, ho comprato questo monitor a mia mamma e mi sento soddisfatto in tutto...

HO solo un problema e non so a cosa possa essere dovuto: i caratteri sullo schermo, parlo del testo scritto oppure dei titoli delle icone o del normale testo nelle pagine web, sono leggermente sfocati, insomma non nitidissimi rispetto al samsung T220 che ho io. In effetti danno un leggero fastidio.

Premetto che uso clear type e che ho aggiornato i driver della Vga..

Come potrei risolvere?

grazie in anticipo!

pippocalippo
26-04-2011, 15:53
salve a tutti ho un problema: collegando la ps3 in hdmi non riesco a visualizzare nulla, compare solo schermo nero... ho provato su un'altro monitor tv e funziona alla grande con lo stesso cavo. Non so che fare

tomjones23
04-05-2011, 21:44
Ciao,

Ho questo monitor. Il problema è che quando vedo un film ed è molto scuro la luminosità dello schermo si abbassa automaticamente rendendo quasi impossibile la visione, è come se il monitor si stia spegnendo.
Se appare poi una scena di giorno ad esempio (con più luce) lo schermo torna normale.

Non capisco intanto se dipende dal monitor, dalla CPU (intel q6600) o dal O.S. windows 7 x64 ultimate.
Come risolvo?

Grazie

Abilmen
04-05-2011, 23:29
Ci son tanti modi per descrivere un cattivo odore...quello che usi e ripeti è scurrile; vedi di piantarla o sarai sospeso :O

Zen9
05-05-2011, 10:14
Ciao,

Ho questo monitor. Il problema è che quando vedo un film ed è molto scuro la luminosità dello schermo si abbassa automaticamente rendendo quasi impossibile la visione, è come se il monitor si stia spegnendo.
Se appare poi una scena di giorno ad esempio (con più luce) lo schermo torna normale.

Non capisco intanto se dipende dal monitor, dalla CPU (intel q6600) o dal O.S. windows 7 x64 ultimate.
Come risolvo?

Grazie

stesso problema

nebbia88
31-05-2011, 23:46
Non so se è già stato detto, ma io editerei in prima pagina:

(inoltre, impostando Belgio come paese, si può riordinare a piacere la lista dei canali digitali)

basta semplicemente disattivare la numerazione automatica quando si fà la rierca automatica dei canali..
Non so se ci siano differenze di frequenze usate tra Belgio e Italia.. la differenza che ho visto è che con Belgio non esiste proprio la numerazione automatica quindi poi li fà spostare.....

Aiace
01-06-2011, 10:57
Non ho ancora fatto la modifica con il telecomando meliconi per attivare la visualizzazione dei divx, ma penso di farla appena trovo il fully.

Sapete se aggiornando al firmware nuovo 6.17 mi si preclude poi questa possibilità?

Joker91
05-06-2011, 22:46
tre quesiti:

1. ho messo il fw nella pennina usb come indicato nella guida... Inserisco nel monitor, lo accendo ma non succede niente.

2. come avete impostato voi i settaggi per l'immagine? (contrasto ,illum... eccc)

3. Ho sempre usato l'hdmi ma per problemi di overscan ora voglio provare il dvi... Con che cavo si passa l'audio però?

Big_Tony
05-06-2011, 22:57
tre quesiti:

1. ho messo il fw nella pennina usb come indicato nella guida... Inserisco nel monitor, lo accendo ma non succede niente.

2. come avete impostato voi i settaggi per l'immagine? (contrasto ,illum... eccc)

3. Ho sempre usato l'hdmi ma per problemi di overscan ora voglio provare il dvi... Con che cavo si passa l'audio però?
1 non l'ho mai fatto quindi non saprei

2 i settaggio sono molto personali, dipendono dalla persona,l' ambiente ecc...

3 devi collegare l' uscita audio (quella del jack da 3.5) con l.entrata audio del pc con il cavo uscito in dotazione col pc

xka91
17-06-2011, 18:17
un po di tempo addietro ho detto una cavolata immonda: cioè che non funzionavano le cam samsung perchè non ci entravano...
era un problema del monitor e nessuna cam sarebbe potuta entrarci.. l'ho portato a far sistemare ed è andato a posto.. scusate ancora:sofico: :sofico:

Gallerian
19-06-2011, 16:50
Ciao,

Come risolvo?

Grazie
Succede anche a me, il fatto strano è che nelle opzioni il contrasto aggiornato è spento. Come è collegato il monitor? Io DVI.

syfer82
20-06-2011, 22:43
Domande: ho il m227wdp posso attaccarlo al muro ?che attacco devo chiedere e quanto costa in media?

master3000
23-06-2011, 10:40
avevo una domanda: usato comprato marzo 2010, quanto lo valutereste
l' LG M227WDP - PZ ?

grazie in anticipo x la risp

Matrixbob
23-06-2011, 18:16
Qualcuno sa dirmi perchè non mi copre tutta l'area visiva e rimane + piccolo con Win 7 e Radeon HD 5770? :boh:

Big_Tony
23-06-2011, 18:26
Qualcuno sa dirmi perchè non mi copre tutta l'area visiva e rimane + piccolo con Win 7 e Radeon HD 5770? :boh:
penso tu abbia impostato la risoluzione massima 1920*1080 nel pannello delle opzioni della scheda video

Big_Tony
23-06-2011, 18:28
Domande: ho il m227wdp posso attaccarlo al muro ?che attacco devo chiedere e quanto costa in media?

certo che puoi attaccarlo al muro, i fori dietro il tv servono proprio a questo. devi comprare le staffe che soddisfino lo standard vesa

Matrixbob
23-06-2011, 18:41
penso tu abbia impostato la risoluzione massima 1920*1080 nel pannello delle opzioni della scheda video

Esatto come rimedio?

Big_Tony
23-06-2011, 18:49
Esatto come rimedio?

non è che nelle impostazioni della scheda video hai impostato qualche specie di zoom che ti rimpicciolisce l'immagine?? ma vedi delle bande nere ai lati dell'immagine??

Matrixbob
23-06-2011, 18:56
non è che nelle impostazioni della scheda video hai impostato qualche specie di zoom che ti rimpicciolisce l'immagine?? ma vedi delle bande nere ai lati dell'immagine??

si esatto mi taglia mezzo dito top/bottom un dito left/right

Big_Tony
23-06-2011, 18:58
si esatto mi taglia mezzo dito top/bottom un dito left/right

come l'hai collegato al pc?? hdmi, vga o dvi??

Matrixbob
23-06-2011, 19:01
come l'hai collegato al pc?? hdmi, vga o dvi??

hdmi per togliermi le casse dalle balle
e win 7 64bit mi dice che la risoluzione consigliata è 19....... e si blocca li non mi fa far null'altro.
Ho gli ultimi catalyst 11-6_vista64_win7_64_dd_ccc_ocl.exe :boh:

Big_Tony
23-06-2011, 19:03
hdmi per toglierbi l casse dalle balle e win 7 64bit mi dice che la risoluzione consigliata è 19....... e si blocca li non mi fa far null'altro.
Ho gli ultimi catalyst 11-6_vista64_win7_64_dd_ccc_ocl.exe

infatti pensavo fosse un problema legato alla hdmi perchè ho letto di altre persone che avevano problemi con quella connessione. hai la possibilità di collegarlo tramite vga o dvi?? pernso che risolveresti il problema.
che problema hai con le casse?? intendi quelle del minitor?? puoi anche disattivarle o attivarle a tuo piacimento con qualunque connessione video usi

Matrixbob
23-06-2011, 19:12
infatti pensavo fosse un problema legato alla hdmi perchè ho letto di altre persone che avevano problemi con quella connessione. hai la possibilità di collegarlo tramite vga o dvi?? pernso che risolveresti il problema.
che problema hai con le casse?? intendi quelle del minitor?? puoi anche disattivarle o attivarle a tuo piacimento con qualunque connessione video usi

Volevo sbarazzarmi delle casse sul tavolo e usare le monitor!
DVI non porta l'audio vero?

Big_Tony
23-06-2011, 19:46
Volevo sbarazzarmi delle casse sul tavolo e usare le monitor!
DVI non porta l'audio vero?

c'é un cavetto jack da 3.5 mm che colleghi per una estremità al monitor e per l'altra all'uscita audio del pc. Cosi puoi collegare il monitor tramite dvi e ascoltare l'audio dalle casse del monitor

syfer82
23-06-2011, 22:32
M227wdp
ho dei cavi nella scatola della xbox jack giallo bianco e rosso se non ricordo male..devono passare per l'adattatore scart ?

Picozzo
23-06-2011, 22:50
Premetto che ho provato a leggermi tutti i post...ma in oltre 150 pagine non mi pare di aver trovato soluzione alla mia domanda quindi la esplicito confidando nella precedente esperienza di qualcuno!

Venendo al sodo, vorrei montare il TV LG M227WDP a muro con apposita staffa che già possiedo ma oltre a togliere la base,operazione che risulta molto agevole, non capisco come e se è possibile eliminare anche il moncone di piedistallo che fuoriesce dal TV nella parte sottostante (quello per intenderci in cui va incastrata la suddetta base e successivamente avvitata).
Dalle istruzioni capisco come si svita la base...ma non mi è chiaro come eliminare il resto così da lasciare solo il quadrante dello schermo appeso a parete senza l'antiestetico pezzo di piedistallo che sporge.

Ringrazio anticipatamente chi saprà e vorrà rispondermi...e vista l'ora auguro la buonanotte!

Big_Tony
24-06-2011, 05:43
M227wdp
ho dei cavi nella scatola della xbox jack giallo bianco e rosso se non ricordo male..devono passare per l'adattatore scart ?

Puoi anche collegarli direttamente al monitor se non disponi di un adattatore scart. Il bianco e il rosso sono per l'audio, il giallo per il video. Dietro al monitor ci sono le entrate dei rispettivi colori

Big_Tony
24-06-2011, 05:46
Premetto che ho provato a leggermi tutti i post...ma in oltre 150 pagine non mi pare di aver trovato soluzione alla mia domanda quindi la esplicito confidando nella precedente esperienza di qualcuno!

Venendo al sodo, vorrei montare il TV LG M227WDP a muro con apposita staffa che già possiedo ma oltre a togliere la base,operazione che risulta molto agevole, non capisco come e se è possibile eliminare anche il moncone di piedistallo che fuoriesce dal TV nella parte sottostante (quello per intenderci in cui va incastrata la suddetta base e successivamente avvitata).
Dalle istruzioni capisco come si svita la base...ma non mi è chiaro come eliminare il resto così da lasciare solo il quadrante dello schermo appeso a parete senza l'antiestetico pezzo di piedistallo che sporge.

Ringrazio anticipatamente chi saprà e vorrà rispondermi...e vista l'ora auguro la buonanotte!

Togliere il moncone non si può, rischi di romperlo

syfer82
24-06-2011, 07:47
Puoi anche collegarli direttamente al monitor se non disponi di un adattatore scart. Il bianco e il rosso sono per l'audio, il giallo per il video. Dietro al monitor ci sono le entrate dei rispettivi colori

conosci la mia versione di monitor?perchè in prima pagina vedo il retro che è diverso, io ho solo una hdmi e 6 spinotti e non 9.

Big_Tony
24-06-2011, 10:44
conosci la mia versione di monitor?perchè in prima pagina vedo il retro che è diverso, io ho solo una hdmi e 6 spinotti e non 9.

se la tua versione è quella con la "p" finale ci potrebbe essere qualche differenza a livello di connessioni oltre che di decoder. comunque sul retro dovresti trovare gli ingressi bianco e rosso per l'audio (destra e sinistra) e quello giallo per il video

syfer82
24-06-2011, 13:05
se la tua versione è quella con la "p" finale ci potrebbe essere qualche differenza a livello di connessioni oltre che di decoder. comunque sul retro dovresti trovare gli ingressi bianco e rosso per l'audio (destra e sinistra) e quello giallo per il video

non ho il giallo..mettendolo nelle altre non funziona bene..vebbè prenderò un cavo vga per xbox

Big_Tony
24-06-2011, 18:22
non ho il giallo..mettendolo nelle altre non funziona bene..vebbè prenderò un cavo vga per xbox

allora o col cavo vga o adattatore scart. però mi sembra strano che non ci sia l'ingresso giallo che dovrebbe chiamarsi insieme agli ingressi audio rca

Matrixbob
27-06-2011, 17:26
c'é un cavetto jack da 3.5 mm che colleghi per una estremità al monitor e per l'altra all'uscita audio del pc. Cosi puoi collegare il monitor tramite dvi e ascoltare l'audio dalle casse del monitor

l'ho messo in dvi e senza audio per ora ... in dvi è a pieno schermo e non ho la blackbox che avevo col hdmi.
che tristezza però ... se pensi che ho preso hdmi proprio per ridurre gli ingombri! :(

Matrixbob
27-06-2011, 17:29
Qualcuno mi ha detto che sia un problema di refresh altri del cavo ... quando ho tempo riprovo col hdmi.

Big_Tony
27-06-2011, 17:48
Qualcuno mi ha detto che sia un problema di refresh altri del cavo ... quando ho tempo riprovo col hdmi.

quando poi lo riprovi col cavo hdmi, a pc acceso prova a premere due volte il tasto ok che fa l'autoconfigurazione. magari potrebbe impostarsi alla massima risoluzione

Matrixbob
27-06-2011, 18:14
quando poi lo riprovi col cavo hdmi, a pc acceso prova a premere due volte il tasto ok che fa l'autoconfigurazione. magari potrebbe impostarsi alla massima risoluzione

il tasto ok non fa l'autoconfigurazione :) mi segna 1080P 60hz

Matrixbob
27-06-2011, 18:35
Ho modificto l'overscan di 3 scatti, ma vedo opera e i caratteri meno leggibili ... mi viene da tornare al dvi di corsa ... se non risolvo sto schifo dei caratteri.

Ho impostato 7 ad avere caratteri medi.

Voi avete idea di come risolvere sto problema?

Ho guadagnato l'audio e l'area di visione ma la lettura è peggiorata.

[EDIT]
Opera è proprio quello che patisce D+, fa pettare navigare in opera, sembra tutto + sporco, questa è la sensazione a video.

Big_Tony
27-06-2011, 18:47
mi sa che ti conviene collegarlo tramite dvi allora e per l'audio usi il cavetto che ti ho detto

Matrixbob
27-06-2011, 18:50
DVI
http://img143.imageshack.us/img143/8017/50878320.png

HDMI
http://img192.imageshack.us/img192/7325/34050740.png

Matrixbob
27-06-2011, 19:02
Color pixel format l'ho settato a ful rgb, priuma era YCbCr .... boh veramente complesso settare sto monitor tv.
Tra l'altro non ho trovato i driver 7 64bit sul sito LG. Peccato.

Big_Tony
27-06-2011, 19:40
Vero, i driver non ci sono , a meno che io non me li sia persi
comunque non ho avuto bisogno di driver, il monitor é plug and play e con la giusta connessione dovrebbe settarsi da solo. La maggior parte dei problemi li ho sentiti da persone che usavano l'hdmi per collegare il mobitor al pc

Gallerian
06-07-2011, 13:13

Ho contattato via email l'assistenza per cercare di risolvere il problema già esposto dello schermo che si spegne durante le scene scure del film e mi è stato risopsto di aggiornare il film dal link:
Anche seguendo la guida su come aggiornare il firmware nella stessa pagina non succede niente. A questo punto mi hanno risposto di portare il monitor al centro assistenza più vicino. Purtroppo non c'è un centro assistenza nella mia città, il monitor me lo tengo così ma sicuramente sarà l'ultimo acquisto LG da parte mia.

kamon
08-07-2011, 17:38
Io ho un M237WDP-PZ, e ho sentito che si può sbloccare la lettura dei divx con una semplice procedura che non richiede hacking o saldature...ho cercato in giro e mi pare di aver capito che bisogna avere un firmware inferiore al 3.8 (io ho in 3.02), a quel punto bisogna entrare nel menù di configurazione e premere contemporaneamente ok sul telecomando e sulla tv per 5 secondi...ma ho provato e non accade nulla...sapete siegarmi voi?

ldag
22-07-2011, 09:14
Volevo chiedervi una info relativa alla cam, io ho il tv m227wdp che non ha il tuner digitale in hd se acquisto la cam essa sarà in hd?ovvero vedrò i canali mediaset premium in hd? vi ringrazio.

idoido
26-07-2011, 19:17
Volevo chiedervi una info relativa alla cam, io ho il tv m227wdp che non ha il tuner digitale in hd se acquisto la cam essa sarà in hd?ovvero vedrò i canali mediaset premium in hd? vi ringrazio.

esistono 2 cam di mediaset premium, 1 SD (interfaccia CI) e l'altra HD (interfaccia CI+)

l'm227/237wdp ha il tuner HD, ma lo slot è CI (almeno dal manuale), ma nessuno qui sul forum ha provato con la cam HD di mediaset premium, potrebbe anche essere compatibile, ma finché nessuno fa una prova non si può sapere.

pippocalippo
27-07-2011, 16:24
salve a tutti ho un problema: collegando la ps3 in hdmi non riesco a visualizzare nulla, compare solo schermo nero... ho provato su un'altro monitor tv e funziona alla grande con lo stesso cavo. Non so che fare
Nessuno mi sa aiutare?

Joker91
05-08-2011, 19:10
Raga a quanto tenete l'illuminazione?

Big_Tony
05-08-2011, 19:51
Raga a quanto tenete l'illuminazione?

É un valore molto soggettivo. Per quanto mi riguardo io la tengo ad un livello diverso a seconda che uso come tv, come monitor o collegato ad un lettore dvd

wrxsti280
13-08-2011, 18:39
Io ho un M237WDP-PZ, e ho sentito che si può sbloccare la lettura dei divx con una semplice procedura che non richiede hacking o saldature...ho cercato in giro e mi pare di aver capito che bisogna avere un firmware inferiore al 3.8 (io ho in 3.02), a quel punto bisogna entrare nel menù di configurazione e premere contemporaneamente ok sul telecomando e sulla tv per 5 secondi...ma ho provato e non accade nulla...sapete siegarmi voi?

Mi uniscoalla richietsa ;-)

matteo39
27-08-2011, 15:56
Grazie curiosus ;)
cut
Lascio qui le istruzioni per smontarlo su un LG M237WD, visto che se lo attaccate al muro come ho fatto io questa appendice oltre ad essere inutile è pure antiestetica!
cut

grazie mille. oggi ho anche chiamato l'assistenza (199....) per sapere se si poteva togliere ma niente. poi ho trovato la tua guida... in 5 secondi il monitor era a parete senza quell'odiosa appendice...

xatrius
06-09-2011, 14:44
Salve. Ho il monitor m227wd-pz. Volevo aggiornare il firmware al 3.16 (che se e' stato fatto a qualcosa servira'...) ma non riesco in alcun modo. Ho provato tutte le combinazioni possibili di penna usb/formattazione/directory ma niente.

Forse dipende dalla porta usb che non e' abilitata. Qualcuno e' riuscito ad aggiornare il firmware su questo tv? Puo' spiegarmi come ha fatto?

Big_Tony
06-09-2011, 15:21
secondo me aggiornare il firmware su questo monitor è inutile, non porta ad alcuna miglioria

TheDarkM@n
06-09-2011, 20:18
ho una tv flatron m227wdp ho controllato sul sito ufficiale LG e l'ultimo software è il 6.17 come suggerisce il sito basta inserirlo nella root di un pennino e l'aggiornamento parte in automatico... però ciò non avviene, qualcuno mi sa suggerire come controllare il software attualmente installato e come installare eventulamente l'ultima versione?

Exmusicante
09-09-2011, 18:17
Ciao Ragazzi!

Ho un piccolo problemino con questo monitor (ho l' m227wd).

Oggi ho acquistato un cavo HDMI della Hama (schermato ad hoc, 16 euro di cavo!) e provando a collegarlo ora al PC non riesco a vedere nulla...

Ho spulciato un po' questo topic, ho letto che ci sono problemi con l'hdmi... e che consigliate di usare il dvi... premetto che non ho letto tutto tutto il topic (perdonatemi... ma 163 pagine sono difficili da consultare :eek: ) cosa mi consigliate di fare? Cosa si "perde" nell'usare il cavo dvi e non l'hdmi?

Uso principalmente questo schermo come monitor per il PC, collegato a questa scheda video, una ATI sapphire Radeon HD 5750 da 1Gb DDr5

(di seguito la pagina sul sito della Sapphire -> http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=643&pid=495&psn=&lid=1&leg=0 )

Come vedete, ha sia l'uscita hdmi che la dvi, così proprio come il nostro schermo... quindi in teoria, se non c'è nulla da fare posso tranquillamente cambiare il cavo sostituendolo con uno dvi.

Insomma, sono io che sbaglio qualcosa? A parte levare il cavo vga e inserire il cavo hdmi c'è altro da fare? Ho semplicemente inserito il cavo in I/O hdmi da monitor a scheda video e praticamente vedo tutto nero... ho quindi provato a cambiare con il telecomando che c'è in dotazione tramite il primo tasto in alto a sx (switch tv/pc) e li mi da:

- rgb (sarebbe la vga, come ho sempre utilizzato il monitor, ora mi da schermata nera con la scritta verifica del segnale)
- dvi (schermata nera con la scritta verifica del segnale)
- dtv (la televisione)

Come mai non si può switchare in hdmi ma mi da solo dvi? Non dovrebbe essere plug & play? Quindi se io inserisco il cavo hdmi, levo il cavo vga, fa tutto lui e mi fa vedere il monitor con la nuova veste grafica, no? Perchè a me non fa nulla?

Sto brancolando nel buio (in senso letterale) :D Grazie mille anticipatamente per chi volesse darmi una mano!

Ciao

Big_Tony
09-09-2011, 20:23
se lo colleghi con dvi invece che hdmi non ci perdi nulla in termini di qualità video

Exmusicante
10-09-2011, 16:46
se lo colleghi con dvi invece che hdmi non ci perdi nulla in termini di qualità video

Ho risolto in parte l'arcano... sono riuscito a switchare da vga in hdmi, però si vede nettamente peggio... come mai? cioè ho sprecato 16 euro di cavo? Continuo a sbagliare qualcosa io, magari devo settare parametri e valori che non ho fatto?

E se invece cambio il cavo e al posto dell'hdmi prendo il dvi, che risultati mi devo aspettare? Pensavo che passare dall rgb all hdmi o dvi ci sarebbero state solo cose in positivo... invece ho scoperto che è peggio...

Qualcuno sa darmi una mano? Grazie mille e perdonate la mia ignoranza in materia :)

Big_Tony
10-09-2011, 19:27
se passi al dvi non dovresti avere problemi. In effetti l'hdmi ha dato problemi a non pochi utenti

abioneperhobby
11-09-2011, 15:34
Ciao ,

io ho collegato il monitor tramite hdmi da un portatile hp e si vede peggio rispetto al VGA. Lo stesso anche collegandolo da un pc fisso Acer .

Accade che i colori sono leggermente sfalsati e le finestre, sebbene sia in full hd, massimizzandole "escono" dallo schermo di qualche centimetro.

ho tentato di installare i driver specifici del monitor, ma window sostiene che i driver in uso sono più moderni. Tuttavia Windows 7 riconosce il monitor come monitor generico plug and play e non come M227Wd etc etc.

ho tentato di modificare il file .inf del driver spostando in avanti anno e versione del driver, ma secondo windows 7 il driver migliore è il suo (che è del 2006).

purtroppo l'installazione diretta di questo driver non funziona : sostiene che L'INF del driver non supporta questo metodo di installazione.

Qualche suggerimento per forzarlo a usare il driver specifico della casa?
grazie, iao

Big_Tony
11-09-2011, 19:22