View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX295
:..Giuliacci..:
25-01-2009, 11:07
è un vecchio progetto di Seasonic (corsair non produce alimentatori ma rimarchia PSU prodotti da altri )...infatti ha un'efficienza appena discreta
corsair hx1000 http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/SP131-CORSAIR-CMPSU-1000HX-Report.pdf
meglio Antec http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/SP525_ANTEC_TPQ-1000_ATX12V_1000W_Report.pdf
o FSP everest http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/SP603_FSP_EVEREST%20PRO1100_ATX12V_1100W_Report.pdf
oppure il top Enermax revolution http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/SP233%201_ENERMAX_EGS%20pre-production_1050W_Report.pdf
e questo solo per parlare di efficienza...se parliamo anche di stabilità, silenziosità ecc...il Corsair\Seasonic risulta un buon PSU ma ce ne sono di molto meglio
ok grazie mille dell'informazione
terranux
25-01-2009, 11:11
Nessuno ha lo sli con questa scheda??
Davide2345
25-01-2009, 11:42
ancora dobbiamo spiegare che i valori della ram vanno raddoppiati?????????
suvvia.
;)
ps oc a 648, 1107, 1458.
ciao con quelle frequenze di oc sono arrivato a P23479 3DMarks vantage vi trovate?
halduemilauno
25-01-2009, 11:44
ciao con quelle frequenze di oc sono arrivato a P23479 3DMarks vantage vi trovate?
dai 21574 precedenti. buono.
;)
ps visto che era facile.
25-01-2009, 12:10
questa scheda commuta l'audio su hdmi se collegata al pin spdif out della mobo o a quello della scheda video vero?Il problema è che io non ho questo pin,il cavetto si può collegare annzichè al pin al'uscita coassiale?
questa scheda commuta l'audio su hdmi se collegata al pin spdif out della mobo o a quello della scheda video vero?Il problema è che io non ho questo pin,il cavetto si può collegare annzichè al pin al'uscita coassiale?
Nel poverissimo bundle presente con la scheda della Gainward c'era il cavetto interno. L'ho montato correttamente seguendo le indicazioni sul manuale sia della scheda video che della scheda madre ma non funge.
Comunque per poter usare un'uscita dvi per il monitor e una hdmi per la televisione bisogna disabilitare il multigpu.
newtechnology
25-01-2009, 13:01
Nessuno ha lo sli con questa scheda??
Si , ho gia postato i risultati sotto il tread 3dmarkvantage http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733413&page=58
io non posso abilitare lo sli con le 2 295gtx
eppure sono entrambe su pic express 16x e hanno il cavetto di collegamento messo.....
non i da proprio disponibile l'opzione.
25-01-2009, 13:05
Nel poverissimo bundle presente con la scheda della Gainward c'era il cavetto interno. L'ho montato correttamente seguendo le indicazioni sul manuale sia della scheda video che della scheda madre ma non funge.
Comunque per poter usare un'uscita dvi per il monitor e una hdmi per la televisione bisogna disabilitare il multigpu.
si è vero , ma la io volevo collegre la scheda solo al tv il problema è che il cavetto si può collegare al coassiale?
newtechnology
25-01-2009, 13:06
io non posso abilitare lo sli con le 2 295gtx
eppure sono entrambe su pic express 16x e hanno il cavetto di collegamento messo.....
non i da proprio disponibile l'opzione.
Che configurazione hai?
Driver ufficiali 181.22 WHQL
Vista 64 Link (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2166&file=1&evp=b59fbb6df1f787ee9f0aeb42da12b8a8)
Vista 32 Link (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2165&file=1&evp=34ceefc665e6748568a20a20dbef7cb8)
Sidmarko
25-01-2009, 13:13
Ragazzi come si fa a mettere la scheda su performance??? :mc: :mc:
newtechnology
25-01-2009, 13:16
Ragazzi come si fa a mettere la scheda su performance??? :mc: :mc:
In che senso? Dal pannello di controllo nvidia, ma se cerchi di alzare i punti con 3dmark vantage non c'è verso , ci avevo gia provato io un puttanaio di volte.....:muro:
allora l'OC migliore dite che sia core 648 ram 1107 e shader 1458?
qual è la temperatura massima che si può raggiungere? a me con stalker clear sky la scheda arriva anche a 93° :eek: con mirror's edge non supera i 75... boh
Sidmarko
25-01-2009, 13:38
In che senso? Dal pannello di controllo nvidia, ma se cerchi di alzare i punti con 3dmark vantage non c'è verso , ci avevo gia provato io un puttanaio di volte.....:muro:
Si dal pannello...come si fa?grazias..
allora l'OC migliore dite che sia core 648 ram 1107 e shader 1458?
qual è la temperatura massima che si può raggiungere? a me con stalker clear sky la scheda arriva anche a 93° :eek: con mirror's edge non supera i 75... boh
La temperatura che fa scattare il downclock per evitare cedimenti hardware dovrebbe essere 105°C, e se fai 93 in inverno, probabilmente quest'estate ti avvicinerai molto :(
La temperatura che fa scattare il downclock per evitare cedimenti hardware dovrebbe essere 105°C, e se fai 93 in inverno, probabilmente quest'estate ti avvicinerai molto :(
io fino ad ora in oc non ho mai superato gli 88 con ventola in auto, spero di non superare mai i 90 francamente a rischio di tenerla di default tutta l'estate.
Che configurazione hai?
Driver ufficiali 181.22 WHQL
Vista 64 Link (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2166&file=1&evp=b59fbb6df1f787ee9f0aeb42da12b8a8)
Vista 32 Link (http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2165&file=1&evp=34ceefc665e6748568a20a20dbef7cb8)
praticamente la tua stessa configurazione con schede zotac ma solo con i velociraptor
hai messo il cavetto singolo oppure quello a 3?
io fino ad ora in oc non ho mai superato gli 88 con ventola in auto, spero di non superare mai i 90 francamente a rischio di tenerla di default tutta l'estate.
Toglimi una curiosità, prova furmak http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/ per 180 secondi in modalità finestra, mi diresti a quanto arriva la temperatura di entrambe le gpu ?
Toglimi una curiosità, prova furmak http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/ per 180 secondi in modalità finestra, mi diresti a quanto arriva la temperatura di entrambe le gpu ?
gira anche sul vista64bit? perchè c'è scritto solo 32
ho fatto schermo pieno stability a 1920x1200 filtri 16x 5 minuti si stabilizza a 98/96 con ventola 88.
ho fatto schermo pieno stability a 1920x1200 filtri 16x 5 minuti si stabilizza a 98/96 con ventola 88.
rifatto 250 secondi stesse condizioni ma in oc 648/1404/1150, si stabilizza a 101 una gpu 99 l'altra con ventola 100%
ammappa quanto stressa sto test!
è un vecchio progetto di Seasonic (corsair non produce alimentatori ma rimarchia PSU prodotti da altri )...infatti ha un'efficienza appena discreta
corsair hx1000 http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/SP131-CORSAIR-CMPSU-1000HX-Report.pdf
meglio Antec http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/SP525_ANTEC_TPQ-1000_ATX12V_1000W_Report.pdf
o FSP everest http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/SP603_FSP_EVEREST%20PRO1100_ATX12V_1100W_Report.pdf
oppure il top Enermax revolution http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/SP233%201_ENERMAX_EGS%20pre-production_1050W_Report.pdf
e questo solo per parlare di efficienza...se parliamo anche di stabilità, silenziosità ecc...il Corsair\Seasonic risulta un buon PSU ma ce ne sono di molto meglio
Il Tagan BZ 1300 W Pipe Rock (80 Plus certificato) come è x te ?
Sui 12v ha dichiarato max 92 A.
rifatto 250 secondi stesse condizioni ma in oc 648/1404/1150, si stabilizza a 101 una gpu 99 l'altra con ventola 100%
ammappa quanto stressa sto test!
Si è mostruoso, considera che quest'estate in virtù dei crash e artefatti che avevano gli utenti delle 48X0 con questo test, Ati ha modificato i driver introducendo dei ritardi per evitare questi problemi :D
http://www.ngohq.com/news/14523-ati-deliberately-retards-catalyst-for-furmark.html
Si è mostruoso, considera che quest'estate in virtù dei crash e artefatti che avevano gli utenti delle 48X0 con questo test, Ati ha modificato i driver introducendo dei ritardi per evitare questi problemi :D
http://www.ngohq.com/news/14523-ati-deliberately-retards-catalyst-for-furmark.html
si incredibile, cmq non pensavo fosse così stabile questa scheda, reggere 648 in oc a queste condizioni significa davvero che si può star tranquilli.
newtechnology
25-01-2009, 15:35
hai messo il cavetto singolo oppure quello a 3?
Quello singolo.
Nelle risorse del computer , vedi almeno 4gpu?
http://i554.photobucket.com/albums/jj425/superspeed79/4gpu.jpg
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 15:58
si incredibile, cmq non pensavo fosse così stabile questa scheda, reggere 648 in oc a queste condizioni significa davvero che si può star tranquilli.
Le ZOTAC sono le migliori (anche se le 295 sono praticamente tutte uguali).Anche le mie viaggiano una bomba.:D
Le ZOTAC sono le migliori (anche se le 295 sono praticamente tutte uguali).Anche le mie viaggiano una bomba.:D
cmq in generale questa 295 è davvero notevole, ero molto contrario alle dual gpu infatti dalla 280 volevo prendere la 285 amp, ma devo dire che sono ormai due settimane che sto facendo ogni tipo di test con questa 295 e devo dire che sono davvero molto soddisfatto.
c'è da dire che anche i driver in sli ormai sono molto maturi.
aaasssdddfffggg
25-01-2009, 16:17
cmq in generale questa 295 è davvero notevole, ero molto contrario alle dual gpu infatti dalla 280 volevo prendere la 285 amp, ma devo dire che sono ormai due settimane che sto facendo ogni tipo di test con questa 295 e devo dire che sono davvero molto soddisfatto.
Hehehe.Anche io vengo da 2 GTX280 in SLI e dopo aver messo questi 2 missili non mi è mai passata l'idea di tornare indietro.:D
Davide2345
25-01-2009, 16:17
lo posso urlare è FANTASTICA :sofico: anche in oc è perfetta NOTEVOLE ;)
io ora sto stabile in oc a 648,1480,1170
ciao ragazzi,sono nuovo del thread..volevo alcune informazioni..
secondo voi il mio enermax modulare +82 da 625w regge la 295?
è sprecata questa scheda per un t220?
ho fatto un pensierino per vendere la mia black edition e comprare questa alla fine dovrei rimatterci circa 200 euro..
come sono le temp?la mia gtx 260 durante il gioco arriva anche a 80°..
grazie delle risposte
ho fatto un pensierino per vendere la mia black edition e comprare questa alla fine dovrei rimatterci circa 200 euro..
grazie delle risposte
l'ali va benone non lo devi cambiare, il 22" secondo me è ok, ma alcuni ti diranno di no, le temp sono li, forse un pelo più alte se overclocki, è leggermente più rumorosa anche.
l'ali va benone non lo devi cambiare, il 22" secondo me è ok, ma alcuni ti diranno di no, le temp sono li, forse un pelo più alte se overclocki, è leggermente più rumorosa anche.
quindi me la consiglieresti?nn ho intenzione cmq di overclokkare una bestia simile...:)
le dimensioni quali sono?è piu' grande della gtx 260?
quindi me la consiglieresti?nn ho intenzione cmq di overclokkare una bestia simile...:)
è un po' più squadrata ma dovrebbe essere lunga uguale.
si te la consiglio francamente, gran bella scheda.
newtechnology
25-01-2009, 17:01
Dimensioni pressochè identiche alla 260
è un po' più squadrata ma dovrebbe essere lunga uguale.
si te la consiglio francamente, gran bella scheda.
perfetto allora adesso ci faccio un pensierino..secondo voi a quanto potrei venderla la black edition..è vecchia di 2 mesi..
Dimensioni pressochè identiche alla 260
Ciao che ali hai per il primo pc ?
HaRdCoRe GaMeR
25-01-2009, 17:35
perfetto allora adesso ci faccio un pensierino..secondo voi a quanto potrei venderla la black edition..è vecchia di 2 mesi..
200€ li vale sicuramente
qualcosa più di 200 ce li fai sicuramente.
25-01-2009, 18:06
si è vero , ma la io volevo collegre la scheda solo al tv il problema è che il cavetto si può collegare al coassiale?
:help: :help:
falcon93
25-01-2009, 20:30
nn per fare la solita domanda ma questa di quanto più potente è della 4870x2?
qualcosa più di 200 ce li fai sicuramente.
Non credo che più di 200 possa farli! E' grassa se arriva a 200 €, ricordatevi che ormai a 200 euro si trova la Gtx 280 usata che per via dell'uscita della GTX 285 e calata molto di prezzo.
Non credo che più di 200 possa farli! E' grassa se arriva a 200 €, ricordatevi che ormai a 200 euro si trova la Gtx 280 usata che per via dell'uscita della GTX 285 e calata molto di prezzo.
ma come va il quad sli e asus p6t deluxe? fai dei bench :)
Mister Tarpone
25-01-2009, 20:36
quoto sono curioso :)
Da paura, potete vedere più o meno cosa è in grado di fare il mio sistema da questo sito:
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-295-quad-sli-gaming-test/11
il quad sli e stato testato con una Asus rampage extreme pero più o meno non cambia nulla dala mia P6t deluxe.
ma secondo me anche 220/230..contando che adesso nn si trova piu' e che è ancora una delle migliori schede in circolazione..adesso ci pensero' qualche giorno e vedro' il da farsi..certo che è difficile resistere!
ma l'alimentazione è sempre con 2 pin da 6?
prima mi avete detto che il mio enermax la reggerebbe ,ma anche con il sistema in overclock?
Ho assemblato da poco il pc in firma ma ho già rivenduto la 4870 e devo prendere una scheda nuova. All'inizio ero tentato per la 4870x2 ma dopo aver letto in giro....inutile dire che la gtx295 mi attira molto di più...però non sono tanti gli shop che la vendono. Avrei visto la gainward disponibile su prok..o.
Che dite merita questa marca (non nè ho mai avute), e lo shop è affidabile? Mi sapete nel caso consigliare alternative di shop o marche?
Grazie
ma secondo me anche 220/230..contando che adesso nn si trova piu' e che è ancora una delle migliori schede in circolazione..adesso ci pensero' qualche giorno e vedro' il da farsi..certo che è difficile resistere!
prima mi avete detto che il mio enermax la reggerebbe ,ma anche con il sistema in overclock?
1 dai 6 e 1 da 8 come la gtx 280
l'ali regge alla grande, anche in oc, vei tranquillo, io prima avevo un 620 e andava benissimo, poi l'ho passato sul muletto, cmq il sistema a pieno carico con la gtx295 succhia intorno ai 450w ci sono molti test che lo dichiarano.
Beh se lo dici tu... cmq se trovi qualcuno che te lo compra a quel prezzo allora vendila prima che cambi idea. Se non se ne trovano più allora perche spendere 230 euro per una Gtx 260 che non si trova quando con 200 euro trovo la gtx 280? Per quanto riguarda l'alimentazione è una da 6 pin e una da 8 pero dovrebbe essere compattibile con il tuo enermax perche all'interno della confezioni trovi un adattatore 8>6pin. Con il sistema in overclock dipende dalle periferiche totali collegate al tuo alimentatore, va da se che se hai 24 dischi e un dual xeon con un alimentatore da 620w non potrai certo fare l'overclock della GTX 295 perche quando il tuo alimentatore vedra la scheda video si ritirerà in scilotezza dal mondo dell'hardware per mettersi a fare qualcos'altro.
Ho assemblato da poco il pc in firma ma ho già rivenduto la 4870 e devo prendere una scheda nuova. All'inizio ero tentato per la 4870x2 ma dopo aver letto in giro....inutile dire che la gtx295 mi attira molto di più...però non sono tanti gli shop che la vendono. Avrei visto la gainward disponibile su prok..o.
Che dite merita questa marca (non nè ho mai avute), e lo shop è affidabile? Mi sapete nel caso consigliare alternative di shop o marche?
Grazie
Su ebay si trova facilmente sui 400 euro. Per quanto riguarda le marche direi che una vale l'altra l'importante e trovarne una a buon prezzo non importa che marca sia.
@Ywes mettere link a shop online è vietato dal regolamento....400 euro per una gtx295 non son male anzi pero' credo che si svaluterà assai di prezzo non appena usciranno le nuove nvidia nel q2 2009....
@Ywes mettere link a shop online è vietato dal regolamento....400 euro per una gtx295 non son male anzi pero' credo che si svaluterà assai di prezzo non appena usciranno le nuove nvidia nel q2 2009....
Hai ragione ho messo in regola. Scusatemi!
HaRdCoRe GaMeR
25-01-2009, 21:48
Grazie
lo shop è buono, ma la marca un pò meno...dai un'occhiata alle gtx285;)
Io devo comprare un monitor full hd e uso il singolo monitor xò avrò 2 gtx295 in sli, se lo collego con il cavo hd x l'audio cosa faccio? posso usare sempre il jack audio nella scheda madre? funziona tutto o devo usare altro?
Davide2345
25-01-2009, 21:54
Ragazzi stavo facendo il pensierino per il Quad-Sli però dovrei cambiare l'alimentatore,adesso ho quello in firma 850w, che mi consigliate un buono 1200w ? grazie;)
qualcuno mi spiega come e quando si usa il cavetto x l'audio della scheda video?
HaRdCoRe GaMeR
25-01-2009, 22:05
Ragazzi stavo facendo il pensierino per il Quad-Sli però dovrei cambiare l'alimentatore,adesso ho quello in firma 850w, che mi consigliate un buono 1200w ? grazie;)
un quad-sli di gtx295.....mmm...impressionante...
prova a pensare per un attimo a nemmeno un anno fa.....
quando la scheda più potente in commercio era la 8800ultra...ecco
c'era gente che si faceva il triple sli per guadagnare qualcosina e giocare fluido crysis a risoluzioni alte spendendo 1200€....non ti viene da ridergli dietro? ecco così faranno di te anche quando usciranno le gt300....ciao;)
IMHO sii oroglioso della gtx295;)
c'era gente che si faceva il triple sli per guadagnare qualcosina e giocare fluido crysis a risoluzioni alte spendendo 1200€....non ti viene da ridergli dietro? ecco così faranno di te anche quando usciranno le gt300....ciao;)
se ttt ragionano così nessuno si fa mai un quad sli
Davide2345
25-01-2009, 22:22
se ttt ragionano così nessuno si fa mai un quad sli
no problem, ha detto solo la sua...pero qualcuno mi puo rispondere su che alimentatore puntare?:fagiano:
matthi87
25-01-2009, 22:23
E aggiungerei anche che spero ragionino tutti cosi :)
Anche io ragionavo cosi... poi ho visto i benchmark ed il giorno dopo ho deciso di fare il quad sli! ;)
Davide2345
25-01-2009, 22:30
HaRdCoRe GaMeR hai la firma irregolare massimo 3 righe e max 3 icone ;)
no problem, ha detto solo la sua...pero qualcuno mi puo rispondere su che alimentatore puntare?
Qualunque Alimentatore dai 1000w in su che abbia almeno 2 connettori 6 pin + 2 connetori 8 pin.
voi x paragonare i test a 3d mark usate le impostazioni sia di 3d mark che nel pannello nvidia predefiniti? se no come lo impostate nel pannello?
HaRdCoRe GaMeR
25-01-2009, 22:42
come alimentatore ti consiglio il Cooler Master M1000...lo trovi a meno di 200€;)
p.s. ha 4 linee da 18A e due da 28A....è un modulare, non ci sono problemi per le prese
Ho una domanda da niubbo per questa scheda: Avendo un alimentatore piuttosto potente, non modulare con linee indipendenti, che erogano ognuna 20-22 Ampere, nel caso di un QuadSLI secondo voi è consigliabile/possibile alimentare ognuno dei 4 connettori con una linea dedicata? Oppure è meglio tenere entrambe le schede su 2 linee?
Ho una domanda da niubbo per questa scheda: Avendo un alimentatore piuttosto potente, non modulare con linee indipendenti, che erogano ognuna 20-22 Ampere, nel caso di un QuadSLI secondo voi è consigliabile/possibile alimentare ognuno dei 4 connettori con una linea dedicata? Oppure è meglio tenere entrambe le schede su 2 linee?
scusa ma devo guardare pure gli amp che butta fuori l'alim prima di comprarlo?
Beh se lo dici tu... cmq se trovi qualcuno che te lo compra a quel prezzo allora vendila prima che cambi idea. Se non se ne trovano più allora perche spendere 230 euro per una Gtx 260 che non si trova quando con 200 euro trovo la gtx 280? Per quanto riguarda l'alimentazione è una da 6 pin e una da 8 pero dovrebbe essere compattibile con il tuo enermax perche all'interno della confezioni trovi un adattatore 8>6pin. Con il sistema in overclock dipende dalle periferiche totali collegate al tuo alimentatore, va da se che se hai 24 dischi e un dual xeon con un alimentatore da 620w non potrai certo fare l'overclock della GTX 295 perche quando il tuo alimentatore vedra la scheda video si ritirerà in scilotezza dal mondo dell'hardware per mettersi a fare qualcos'altro.
si sul prezzo probabilmente hai ragione..in effetti dovrei provare a partire dai 220 e vedere se c'è qualche offerta..per quanto riguarda l'ali ho tre ventole e tre dischi+il q9550 occato a 3,4 quindi in teoria dovrebbe reggere no?
ma in percentuale,per farmi un idea,quanto va piu della black edition?
si sul prezzo probabilmente hai ragione..in effetti dovrei provare a partire dai 220 e vedere se c'è qualche offerta..per quanto riguarda l'ali ho tre ventole e tre dischi+il q9550 occato a 3,4 quindi in teoria dovrebbe reggere no?
ma in percentuale,per farmi un idea,quanto va piu della black edition?
Si regge tranquillamente il tuo sistema + la GTX 295 dovrebbe fare al massimo 500-550w. Sei quasi al limite con il 620w pero ancora ci rientri bene. La GTX 295 dovrebbe fare quasi 2 volte la gtx 260! Guarda qua:
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-295-review-bfg/20
scusa ma devo guardare pure gli amp che butta fuori l'alim prima di comprarlo?
Da niubbo che mi considero preferisco informarmi prima di fare una spesa importante. Per l'alimentatore sto considerando Ampere e Watt totali erogati sulle linee +12v per non avere sorprese dopo aver speso inutilmente 150 € magari. Mi sembra una cosa normale guardare queste due cose prima di comprare un alimentatore.
Da niubbo che mi considero preferisco informarmi prima di fare una spesa importante. Per l'alimentatore sto considerando Ampere e Watt totali erogati sulle linee +12v per non avere sorprese dopo aver speso inutilmente 150 € magari. Mi sembra una cosa normale guardare queste due cose prima di comprare un alimentatore.
Io sapevo che bene o male tutti vanno bene... non credo che c'è uno che possa bruciare ttt basta che ha wat a suff e va bene o sbaglio? cmq qualcuno mi può dire che impostaz usate in 3d mark?
come alimentatore ti consiglio il Cooler Master M1000...lo trovi a meno di 200€;)
p.s. ha 4 linee da 18A e due da 28A....è un modulare, non ci sono problemi per le prese
Vai qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913544
voi x paragonare i test a 3d mark usate le impostazioni sia di 3d mark che nel pannello nvidia predefiniti? se no come lo impostate nel pannello?
tutti fanno i beck ma mai nessuno risponde????
tutti fanno i beck ma mai nessuno risponde????
Tanto per iniziare non si dice beck ma bench, eppoi penso che nessuno risponde alla tua domanda perche per chi fa bench la risposta è scontata e banale, quindi nessuno ci fa caso. Cmq normalmente per fare un bench la condinzione è che il test deve essere uguale e imparziale per qualunque piattaforma in modo da saziare le vere capacità computazionali e non sfalzare cosi il risultato. In parole povere i settings del 3dmark devono restare a defoult, pero naturalmente nessuno ti vieta di abbassare al minimo e disattivare tutti i filtri della scheda video dai settings del pannello di controllo.
Tanto per iniziare non si dice beck ma bench, eppoi penso che nessuno risponde alla tua domanda perche per chi fa bench la risposta è scontata e banale, quindi nessuno ci fa caso. Cmq normalmente per fare un bench la condinzione è che il test deve essere uguale e imparziale per qualunque piattaforma in modo da saziare le vere capacità computazionali e non sfalzare cosi il risultato. In parole povere i settings del 3dmark devono restare a defoult, pero naturalmente nessuno ti vieta di abbassare al minimo e disattivare tutti i filtri della scheda video dai settings del pannello di controllo.
beh non capisco questa aggressività, e allora se tu mi riprendi x un n e un h sbagliata ti dico che non si scrive defoult ma default... cmq grazie per la risposta ma non sempre la più ovvia è quella giusta infatti ho chiesto... x le impostazioni nel pannello nvidia c'è tutto disattivato con questa scheda video... lo sarà pure con l'altra? cmq le impostazioni nel pannello nvidia se le metto in default vanno bene?
beh non capisco questa aggressività, e allora se tu mi riprendi x un n e un h sbagliata ti dico che non si scrive defoult ma default... cmq grazie per la risposta ma non sempre la più ovvia è quella giusta infatti ho chiesto... x le impostazioni nel pannello nvidia c'è tutto disattivato con questa scheda video... lo sarà pure con l'altra? cmq le impostazioni nel pannello nvidia se le metto in default vanno bene?
Non è aggressività, pensavo che non lo sapevi perche tra beck (fare un cenno in inglese) e bench ( punto di riferimento) c'è un bel pò di differenza, mentre il mio si capisce che è una svista. Cmq se imformarti su qualcosa della quale avevo presunto la tua non sonoscenza per te è motivo di offesa allora scusami non era mia intenzione farlo. Tornando alla tua domanda, normalmente chi fa bench utilizza tutti gli archibugi possibili immaginabili e tra questi tra i primi rientra proprio quello di disattivare tutti gli effetti avanzati della scheda video. Se le metti di default non ci sono sorte di problemi pero farai un po meno punti, tutto qua niente di trascendentale.
Non è aggressività, pensavo che non lo sapevi perche tra beck (fare un cenno in inglese) e bench ( punto di riferimento) c'è un bel pò di differenza, mentre il mio si capisce che è una svista. Cmq se imformarti su qualcosa della quale avevo presunto la tua non sonoscenza per te è motivo di offesa allora scusami non era mia intenzione farlo. Tornando alla tua domanda, normalmente chi fa bench uttilizza tutti gli archibugi possibili immaginabilie tra questi tra i primi rientra proprio quello di disattivare tutti gli effetti avanzati della scheda video. Se le metti di default non ci sono sorte di problemi pero farai un po meno punti, tutto qua niente di trascendentale.
Sono ignorante in inglese... sopporta...:) cmq tranquillo l'importante è capirci... per la tua risposta volevo sapere.... allora tutte le impostaz sia di 3d mark e del pannello vanno in predefinite poi se si vuole fare più punti si disativano i filtri giusto? io ora ce l'ho impostato così nel pannello xò solo x 3d mark:
acceleratore multischermo7gpu miste: modalità prestazion a schermo singolo
antialias - correzione gamma: disattivato
antialias - impostazioni: controllo dall'applicaz
antialiasing - trasparenza: disattivato
buffering triplo: disattivato
errore durante la gener....: disattivat
filtro struttura - bias lod negativo: disattiv
filtro struttura - ottimizzazione campione: attivato
filtro struttura - ottimizzazione filtro mip anisootropico: disattivato
filtro struttura - ottimizzazione trilineare: attivato
filtro struttura - qualità: qualità
Forza mipmap: nessuno
Limite estensione: disattivao
Numero massimo di frame prerenderizzati: 3
Ottimizzazione con Thrad: Automatico
Restringimento bordi struttira conforme: usa hardware
sincronizz verticale: usa impost dell'applicaz
In default le mie sono così voi le avete diverse?
ragazzi basta con questi bench, giocateci e poche pippe mentali, FarCry 2 con tutto al max 1920x1200 con AA 2x e V-sync va che è uno spettacolo!!!
PS cmq la Gainward è una buona marca!
ragazzi basta con questi bench, giocateci e poche pippe mentali, FarCry 2 con tutto al max 1920x1200 con AA 2x e V-sync va che è uno spettacolo!!!
Si, straquoto!!!!;)
giusto ;)
halduemilauno
26-01-2009, 07:59
nn per fare la solita domanda ma questa di quanto più potente è della 4870x2?
+ o - cosi...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/4870x2_vs_gtx295.png
"Il margine di vantaggio medio della scheda GeForce GTX 295 sulla soluzione ATI Radeon HD 4870 X2 è pari al 28% alla risoluzione di 1280x1024, al 25% a quella di 1680x1050, al 26% a 1920x1200 e al 22% a quella di 2560x1600. Nell'analizzare tali risultati consigliamo di considerare solo le ultime due, in quanto sono quelle alle quali schede di questa potenza elaborativa devono venir utilizzate per poter beneficiare al meglio della potenza elaborativa che hanno a disposizione."
;)
Sidmarko
26-01-2009, 08:04
Ciao Ragazzi volevo chiedere un paio di cose:
1- Ma come si fa a portare la scheda su performance? perchè quando si parlava di bench con Far cry 2 si diceva che bisognava impostarla su performance...cioè?
2- Voi con che criteri fate i bench? cioè io li faccio con fraps giocandoci tipo per un'ora...no?
Grazie mille :rolleyes:
26-01-2009, 09:02
Sidmarko
26-01-2009, 10:49
Ciao Ragazzi volevo chiedere un paio di cose:
1- Ma come si fa a portare la scheda su performance? perchè quando si parlava di bench con Far cry 2 si diceva che bisognava impostarla su performance...cioè?
2- Voi con che criteri fate i bench? cioè io li faccio con fraps giocandoci tipo per un'ora...no?
Grazie mille :rolleyes:
Ragazzi, ma che fine ha fatto il database di HWupgrade? Era troppo bello vedere e mettere a confronto il nostro sistema con quelli visualizzati nel DB.
falcon93
26-01-2009, 13:37
ma come velocità (per me che gioco in graw 2 online) cambia tanto in gioco o è solo POCO meglio ma nn si percepisce?
sto dempre piu' pensando a questo cambio 260 black edtiton/gtx 295..
ma le temperature della scheda quali sono?qualcuno di voi che ce l'ha mi puo dare qualche dato?
alex oceano
26-01-2009, 18:01
ma le temperature della scheda quali sono?qualcuno di voi che ce l'ha mi puo dare qualche dato?
stessa idea :D (pazza perchè la be è attualmente un ottima scheda)
cavolo come è possibile che la gtx 285 xfx be costi 420€ e una gtx295 xfx 439€????
Originariamente inviato da stek23
grazie delle risposte
cos'è sei entrato in loop???
Originariamente inviato da stek23
grazie delle risposte
cos'è sei entrato in loop???
sono contento che sei cosi attento ai miei post:D
ma per quanto riguarda le temperature nessuno è stato esaustivo,e questo è uno dei principali motivi della mia scelta in quanto la black edition scalda parecchio e nn vorrei ritrovarmi con una scheda che arriva a 90°mentre gioco..
alex oceano
26-01-2009, 18:16
cavolo come è possibile che la gtx 285 xfx be costi 420€ e una gtx295 xfx 439€????
secondo voi tra le due qual'è meglio:
GF GTX295 XFX 1792MB DDR3/55nm/CUDA/2S 439.00
[GX-295N-HHF9]
GF GTX295 Gainward 1792MB GDDR3/55nm/2xDVI/CUDA/2S 459.00
[9979]
26-01-2009, 18:33
Sono ignorante in inglese... sopporta...:) cmq tranquillo l'importante è capirci... per la tua risposta volevo sapere.... allora tutte le impostaz sia di 3d mark e del pannello vanno in predefinite poi se si vuole fare più punti si disativano i filtri giusto? io ora ce l'ho impostato così nel pannello xò solo x 3d mark:
acceleratore multischermo7gpu miste: modalità prestazion a schermo singolo
antialias - correzione gamma: disattivato
antialias - impostazioni: controllo dall'applicaz
antialiasing - trasparenza: disattivato
buffering triplo: disattivato
errore durante la gener....: disattivat
filtro struttura - bias lod negativo: disattiv
filtro struttura - ottimizzazione campione: attivato
filtro struttura - ottimizzazione filtro mip anisootropico: disattivato
filtro struttura - ottimizzazione trilineare: attivato
filtro struttura - qualità: qualità
Forza mipmap: nessuno
Limite estensione: disattivao
Numero massimo di frame prerenderizzati: 3
Ottimizzazione con Thrad: Automatico
Restringimento bordi struttira conforme: usa hardware
sincronizz verticale: usa impost dell'applicaz
In default le mie sono così voi le avete diverse?
nessuno mi dice?
[9979]
Non so se ti possa interessare ma a me ha fatto arrabbiare l'incredibile povertà del bundle della scheda Gainward. Dentro c'era solo il manuale, il disco con i driver, adattatore dvi-vga e connettore interno per l'audio. Niente adattatori di corrente, niente cavi, niente giochi, niente software.
La versione della Zotac invece costa meno, e oltre al bundle della Gainward ha gli adattatori di potenza, un cavo hdmi di 2m, GRID e 3dmark Vantage.
Non so se ti possa interessare ma a me ha fatto arrabbiare l'incredibile povertà del bundle della scheda Gainward. Dentro c'era solo il manuale, il disco con i driver, adattatore dvi-vga e connettore interno per l'audio. Niente adattatori di corrente, niente cavi, niente giochi, niente software.
Ma manca anche l'adattatore dvi-hdmi ?
sono contento che sei cosi attento ai miei post:D
ma per quanto riguarda le temperature nessuno è stato esaustivo,e questo è uno dei principali motivi della mia scelta in quanto la black edition scalda parecchio e nn vorrei ritrovarmi con una scheda che arriva a 90°mentre gioco..
ha temperature analoghe alla 260, certo che la maggior parte dei giochi del momenti, se metti in vsynch la scheda lavora facile e sta anche sotto gli 80, se liberi tutta la potenza può arrivare tranquillamente a 86 gradi con furmark in oc l'ho portata a 100gradi tanto per saggiarne la stabilità che devo dire è notevole.
comunque non ti aspettare una scheda più fredda e/o silenziosa della 260 ;)
La versione della Zotac invece costa meno, e oltre al bundle della Gainward ha gli adattatori di potenza, un cavo hdmi di 2m, GRID e 3dmark Vantage.
sono stupidi a perdersi per così poco perchè poi come dici tu il cliente non è contento, infatti io sono stato piuttosto soddisfatto del contenuto della scatola della zotac :)
Dobermann75
26-01-2009, 20:15
secondo voi tra le due qual'è meglio:
GF GTX295 XFX 1792MB DDR3/55nm/CUDA/2S 439.00
[GX-295N-HHF9]
[9979]
sono ottime entrambe...
ma tra le due marche preferisco la xfx ;)
ha temperature analoghe alla 260, certo che la maggior parte dei giochi del momenti, se metti in vsynch la scheda lavora facile e sta anche sotto gli 80, se liberi tutta la potenza può arrivare tranquillamente a 86 gradi con furmark in oc l'ho portata a 100gradi tanto per saggiarne la stabilità che devo dire è notevole.
ok grazie..si alla fine nn potra mai essere piu fredda della 260 anche perche' ci sono 2 chip grafici..80° con ventola a che velocita'?
tra le due che ho visto anche a me piacerebbe di piu quella della xfx..ma dove l'avete trovata quella della zotac?
avete qualche link in privato ovviamente..
ok grazie..si alla fine nn potra mai essere piu fredda della 260 anche perche' ci sono 2 chip grafici..80° con ventola a che velocita'?
tra le due che ho visto anche a me piacerebbe di piu quella della xfx..ma dove l'avete trovata quella della zotac?
newtechnology ti ho mandato un pm
Ordinata della zotac, nn vedo l'ora CAZZO!!!
... antica espressione greca che significa stupore??? :asd:
Ho notato :asd:
Ma manca anche l'adattatore dvi-hdmi ?
Solo adattatore dvi-vga.
dove?mi mandi in privato lo shop perfavore?
molti post indietro l'abbiamo detto pubblicamente, presa da prok... ;)
molti post indietro l'abbiamo detto pubblicamente, presa da prok... ;)
grazie...ma li ho torvato solo quelle postate prima,gainward e xfx...
Nessuno shop online, com2 di bologna..
Nn dico quanto mi costerà xchè mi prendete x coglione :P:P:P:P
Nessuno shop online, com2 di bologna..
Nn dico quanto mi costerà xchè mi prendete x coglione :P:P:P:P
quanto?:D
grazie...ma li ho torvato solo quelle postate prima,gainward e xfx...
scusa infatti ho detto una minchiata, li ho preso il monitor lol
la 295 l'ho presa da next ;)
scusa infatti ho detto una minchiata, li ho preso il monitor lol
la 295 l'ho presa da next ;)
:)
Roby0189
27-01-2009, 00:27
Ciao a tutti, vi volevo chiedere un consiglio vorrei fare uno sli con 2 nvidia 295gtx, se sono diverse solo di marca fa qualcosa oppure devono essere anke uguali di marca ad esempio. zotac e xfx, oppure zotac e zotac, eppoi un alimentatore della cooler master 850watt va bene o ce ne vogliono di +.Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao a tutti, vi volevo chiedere un consiglio vorrei fare uno sli con 2 nvidia 295gtx, se sono diverse solo di marca fa qualcosa oppure devono essere anke uguali di marca ad esempio. zotac e xfx, oppure zotac e zotac, eppoi un alimentatore della cooler master 850watt va bene o ce ne vogliono di +.Grazie in anticipo per le risposte.
lo sli da un bel po' lo puoi fare addirittura anche con schede diverse ;)
l'ali va bene.
Roby0189
27-01-2009, 00:34
l'ali va bene.
In che senso? io ho anke una 9800gtx si potrebbe fare lo sli anke con quella (295 gtx in sli con 9800gtx)
In che senso? io ho anke una 9800gtx si potrebbe fare lo sli anke con quella (295 gtx in sli con 9800gtx)
certo non hai problemi, quanta ram ha la 9800? l'unico limite dello sli con diverse schede è che la memoria utile sarà pari a quella della scheda con meno ram.
Roby0189
27-01-2009, 01:13
certo non hai problemi, quanta ram ha la 9800? l'unico limite dello sli con diverse schede è che la memoria utile sarà pari a quella della scheda con meno ram.
allora non mi conviene xke la 9800 gtx ne ha soli 512mb di ram.
allora non mi conviene xke la 9800 gtx ne ha soli 512mb di ram.
si in effetti coi requisiti degli ultimi giochi perderesti qualcosa ;)
ragazzi per le ram quando escono le dominator gt in america se qualcuno è pratico con acquisti all'estero facciamo un ordine unico così ci vengono a costare molto meno x il fatto euro dollaro... che ne dite?
27-01-2009, 08:44
Sidmarko
27-01-2009, 08:45
Domanda...i Driver migliori per ora da usare?...io uso i 181.22...
GIAMPI87
27-01-2009, 08:49
Ragazzi da possessore di una GTX280 stavo valutando questa nuova schedozza. Ho visto i bench in vari siti e devo dire che rulla parecchio, però volevo una conferma sul campo da parte di noi utenti. :)
Chi è passato da una GTX280 ad una GTX295 come si è trovato sia a livello performance che a livello driver e compatibilità giochi. :O
P.S. = Si riesce a giocare a crysis per tutto il gioco anche l'utimo livello con un framerate decente a 1920x1200 noAA su xp con il fix per impostare il very high ? :D
Ragazzi da possessore di una GTX280 stavo valutando questa nuova schedozza. Ho visto i bench in vari siti e devo dire che rulla parecchio, però volevo una conferma sul campo da parte di noi utenti. :)
Chi è passato da una GTX280 ad una GTX295 come si è trovato sia a livello performance che a livello driver e compatibilità giochi. :O
P.S. = Si riesce a giocare a crysis per tutto il gioco anche l'utimo livello con un framerate decente a 1920x1200 noAA su xp con il fix per impostare il very high ? :D
io sono soddisfattissimo e venivo dalla 280 che cmq è stata un'altra grande scheda.
a crysis 1920x1200 ci giochi sicuramente alla grande.
Presa ieri la eVga 295, montata stamattina presto e per festeggiare apro il monitor nuovo, monto il tutto...ma il monitor non si accende...e la 295 ora non posso che guardarla da fuori :cry:
lukino99
27-01-2009, 13:06
Finamente mi è arrivata la XFX a 439€ col pc nuovo :D
C'è qualche differenza a collegare il pc allo schermo tramite dvi e hdmi? O non cambia assolutamente nulla? ;)
robertoldo77
27-01-2009, 13:06
vai tranquillo io sono passato da una 280 ad una 295 non c'è paragone bestiale, velocissima, nessun problema di compatibilità con i giochi.
guadagno di circa il doppio di frame su alcuni giochi
newtechnology
27-01-2009, 13:14
Giochi tranquillamente anche con AA 2x;)
Sidmarko
27-01-2009, 13:37
Ragazzi ho fatto un pò di bench con Far cry 2 su impostazioni ULTRA, con AA4x e a 1920x1200 come AVG Framerate faccio circa 50-55... è normale?
P.S. Poi stasera li posto.
Ragazzi ho fatto un pò di bench con Far cry 2 su impostazioni ULTRA, con AA4x e a 1920x1200 come AVG Framerate faccio circa 50-55... è normale?
si siamo tutti intorno a quei valori li ;)
Sidmarko
27-01-2009, 13:47
si siamo tutti intorno a quei valori li ;)
Ah capisco, ma quelli di hwupgrade da dove han tirato fuori quel 77...???
Va be, ma cmq ho visto che un certo Crash2k mettendo su performance arrivava a quiasi 80 è vero?come si fa?
Provato l'espansione di Gothic 3 e ho uno strabiliante media fps di 25 e anche qui lo SLI sembra non funzionare. Questa scheda video è una vera truffa.
Provato l'espansione di Gothic 3 e ho uno strabiliante media fps di 25 e anche qui lo SLI sembra non funzionare. Questa scheda video è una vera truffa.
mi sembra eccessiva come affermazione, se la gtx295 non va in sli con un gioco significa che non lo farebbe qualsiasi sistema sli, e questo uno prima di prendere uno sli dovrebbe saperlo accertandosi con cosa ci andrà a giocare ;)
quindi nella fattispecie potresti piuttosto dedurre che lo sli non fa per te.
daltro canto mi sembra che siamo tutti piuttosto soddisfatti della 295.
Mister Tarpone
27-01-2009, 15:20
l'hai voluta la dual?? (magari senza manco saperci smanettare) o pedala... :asd:
cmq credo che nvidia non ci si sia manco sprecata nel creare un profilo SLI per questo super cesso di gioco quale è l'espansione di gothic3.
ps: hai una cpu inadeguata per sfruttare la GTX295.
almeno overclockala un pochettino
Ah capisco, ma quelli di hwupgrade da dove han tirato fuori quel 77...???
Va be, ma cmq ho visto che un certo Crash2k mettendo su performance arrivava a quiasi 80 è vero?come si fa?
si, abbiamo dedotto anche noi che i valori di hwupgrade e simili li hanno ottenuti settando "performance", apri il pannello controlo nvidia nella pagina dove puoi scegliere se lasciare decidere ai singoli programmi come sfruttare la scheda (opzione consigliata) puoi scegliere anche di impostare tu manualmente i singoli programmi oppure selezionare se far funzionare la scheda in modalità qualità, equilibrato o performance.
3dmark ha dimostrato che non è inadeguata. Comunque ho letto un po in giro nei forum e come per GTA IV la colpa sembra del gioco molti si lamentano di prestazioni bassissime. Uno ad esempio dice di avere un sistema in grado di far girare senza problemi Crysis su very high e poi di fare fps bassi con l'espansione di Gothic 3.
mi sembra eccessiva come affermazione, se la gtx295 non va in sli con un gioco significa che non lo farebbe qualsiasi sistema sli, e questo uno prima di prendere uno sli dovrebbe saperlo accertandosi con cosa ci andrà a giocare ;)
quindi nella fattispecie potresti piuttosto dedurre che lo sli non fa per te.
daltro canto mi sembra che siamo tutti piuttosto soddisfatti della 295.
Su GTA IV lo SLI non va, su Gothic 3, Rfactor e PES pure. Su Trackmani Nations Forever non ho fatto test accurati però siccome in alcune situazioni scendo addirittura sotto i 40 fps penso di no.
Praticamente solo con 3dmark Vantage ha funzionato. Credo che sia lecito che mi senta preso in giro dopo aver speso tanti soldi.
l'hai voluta la dual?? (magari senza manco saperci smanettare) o pedala... :asd:
Smanettarci. Io ci posso installare sempre i driver aggiornati ma poi a smanettarci sopra deve pensarci Nvidia ma soprattutto chi fa i giochi mica io.
3dmark ha dimostrato che non è inadeguata. Comunque ho letto un po in giro nei forum e come per GTA IV la colpa sembra del gioco molti si lamentano di prestazioni bassissime. Uno ad esempio dice di avere un sistema in grado di far girare senza problemi Crysis su very high e poi di fare fps bassi con l'espansione di Gothic 3.
Su GTA IV lo SLI non va, su Gothic 3, Rfactor e PES pure. Su Trackmani Nations Forever non ho fatto test accurati però siccome in alcune situazioni scendo addirittura sotto i 40 fps penso di no.
Praticamente solo con 3dmark Vantage ha funzionato. Credo che sia lecito che mi senta preso in giro dopo aver speso tanti soldi.
Smanettarci. Io ci posso installare sempre i driver aggiornati ma poi a smanettarci sopra deve pensarci Nvidia ma soprattutto chi fa i giochi mica io.
Va su un bel po' di giochi anche quelli che non supportano nativamente sli, e questo per vederlo basta leggere tutte le recensioni della 295, con tanto di valori.
A me va alla grande in sli anche su gta (ho postato i risultati sia qui che sul thread di gta) e i risultati sono molto interessanti.
Che poi uno utilizzi alcuni particolari giochi che non sfruttano sli (perchè non stiamo parlando della 295 ma dello sli) lo dovrebbe sapere prima di fare l'acquisto.
Sidmarko
27-01-2009, 16:35
si, abbiamo dedotto anche noi che i valori di hwupgrade e simili li hanno ottenuti settando "performance", apri il pannello controlo nvidia nella pagina dove puoi scegliere se lasciare decidere ai singoli programmi come sfruttare la scheda (opzione consigliata) puoi scegliere anche di impostare tu manualmente i singoli programmi oppure selezionare se far funzionare la scheda in modalità qualità, equilibrato o performance.
ah ok e funziona?tu hai provato?
27-01-2009, 16:42
il q6600 non mi pare tanto male:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=62&ma1=342&mo1=51&p1=4187&ma2=342&mo2=26&p2=4005&ph=5
27-01-2009, 16:43
A me va alla grande in sli anche su gta (ho postato i risultati sia qui che sul thread di gta) e i risultati sono molto interessanti.
Da quello che leggo su slizone e altri forum a molti lo SLI non funziona su GTA.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=62&ma1=342&mo1=51&p1=4187&ma2=342&mo2=26&p2=4005&ph=5
Quei benchmark lo mostrano chiaramente. Nei giochi la cpu conta poco alla fine.
Mister Tarpone
27-01-2009, 17:31
con che scheda video è stato fatto sto confronto? ;)
Dobermann75
27-01-2009, 17:44
puoi confrontarli con i miei anche se ho un sistema leggermente diverso e sono fatti con driver vecchi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25934226&postcount=1545
appleroof
27-01-2009, 17:49
cut
driver e in minima parte supporto da parte del gioco: sono queste due cose che per ora mi fanno rifiutare le soluzioni multi-gpu, sia Ati che Nvidia, con le quali purtroppo il gioco non vale la candela...ed è antipaticissimo dirlo ma basta fare un giro sulle rece o nei forum per rendersene conto
o cambiano definitivamente andazzo, e ci spero molto per la prox gen di vga, oppure mi affiderò sempre alla singola gpu
ovviamente è quello che penso per me, a chi si trova cmq bene gli auguro di trovarsi sempre meglio :)
con che scheda video è stato fatto sto confronto? ;)
Penso una hd4870 perchè quella sui dati di hwupgrade fa 43 fps con Crysis dx9 1680x1050. Comunque più è potente la gpu e meno si sente la differenza di processore credo.
driver e in minima parte supporto da parte del gioco: sono queste due cose che per ora mi fanno rifiutare le soluzioni multi-gpu, sia Ati che Nvidia, con le quali purtroppo il gioco non vale la candela...ed è antipaticissimo dirlo ma basta fare un giro sulle rece o nei forum per rendersene conto
Bah io pensavo che trattandosi alla fine di un pezzo unico montato su un solo slot non ci fossero i problemi tipici dello SLI invece mi sbagliavo di grosso.
newtechnology
27-01-2009, 18:04
o cambiano definitivamente andazzo, e ci spero molto per la prox gen di vga, oppure mi affiderò sempre alla singola gpu
ovviamente è quello che penso per me, a chi si trova cmq bene gli auguro di trovarsi sempre meglio :)
Bhe io con crysis , call of duty 5 e far cry 2 , con lo sli l'incremento di frame l'ho ottenuto ,nei giochi che gia passano i 30 frame che me ne frega se va una sola gpu o tutte e 4 , l'importante che il giocho resti fluido.
Poi come la vedo io , se il produttore è un barbone che non vuol ottimizzare i giochi per il supporto a multi gpu , bhe se lo possono tenere anche sul bancone , se proprio vi piace , comunque una singola gtx295 a prestazione via di mezzo tra una 280 e 260.
Capisco che uno si può incazzare dicendo ,ho preso una scheda da quasi 500 eurozzi e mi va meno di quella precedente ,è stato lo stesso discorso con le cpu , ancora oggi trovo gente che dice che un quad è sprecato, perchè alcuni programmi ancora oggi non supportano programmazzione multy thread, ma non è colpa delle case produttrici di hardware , purtroppo chi fà software sopprattuto con bagget limitato deve escludere quelle caratteristiche utilizzate da un piccolo gruppo di utenza.
Mister Tarpone
27-01-2009, 18:05
Comunque più è potente la gpu e meno si sente la differenza di processore credo.
io sapevo il contrario :asd:
cmq il Q6600 è sempre un buon procio... però secondo me a soli 2.4ghz di default la limita una scheda così potente...
invece magari se lo porti a 3.2ghz già è meglio..
comunque una singola gtx295 a prestazione via di mezzo tra una 280 e 260.
Recensione di hwupgrade alla mano la gtx295 ha prestazioni quasi identiche ad uno SLI di gtx280 quindi una singola scheda dovrebbe essere più o meno allo stesso livello della gtx280.
newtechnology
27-01-2009, 18:26
Recensione di hwupgrade alla mano la gtx295 ha prestazioni quasi identiche ad uno SLI di gtx280 quindi una singola scheda dovrebbe essere più o meno allo stesso livello della gtx280.
Bhe , io ho provato a fare alcuni test con la 280 e la 295 disabilitando la modalità dual gpu , la 280 e mediamente più veloce del 4-5% , impostando la velocita del core nella 295 a 602 MHz (uguale alla 280) il divario resta 1-2% , alzando anche le ram (portando tutto a pari frequenza) le shede hanno prestazioni identiche.Ovviamente tutto a default , la 280 singola ha qualcosina in più e dato che la gtx 260 216 è un 10-12% più lenta mi sembrava giusto collocare la 295 singola gpu in mezzo alle 2.
maverick8385
27-01-2009, 18:57
Ciao ragazzi vorrei prendere questa GTX295 ma a dire il vero non so proprio che produttore scegliere. Ho guardato un po' ed ero orientato su XFX oppure Zotac; che ne dite? Non ho mai provato schede di questi produttori come sono? Da quanto ho capito anche evga è buona. Sapete qualche sito dove prenderla ad un buon prezzo?
Grazie a tutti.
tanto per fugare ogni dubbio su gta IV e sli, ho voluto fare due bench con sli attivo e disattivo, ecco i risultati ;)
SLI DISATTIVATO DA PANNELLO NVIDIA:
Statistics
Average FPS: 46.52
Duration: 37.11 sec
CPU Usage: 27%
System memory usage: 43%
Video memory usage: 76%
Graphics Settings
Video Mode: 1920 x 1200 (60 Hz)
Texture Quality: Medium
Render Quality: Very High
Reflection Resolution: Very High
Water Quality: Very High
Shadow Quality: Very High
View Distance: 30
Detail Distance: 50
Definition: Off
VSync: Off
Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Video Adapter: NVIDIA GeForce GTX 295
Video Driver version: 181.22
Audio Adapter: Speakers (Bose USB Audio)
Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz
File ID: benchmark.cli
SLI ATTIVO:
Statistics
Average FPS: 65.43
Duration: 37.14 sec
CPU Usage: 34%
System memory usage: 45%
Video memory usage: 76%
Graphics Settings
Texture Quality: Medium
Render Quality: Very High
Shadow Quality: Very High
View Distance: 30
Detail Distance: 50
VSync: On
Hardware
Service Pack 1
Sidmarko
27-01-2009, 19:20
Ragazzi Ecco il mio Bench con Far Cry 2, comunque a me con performance non cambia nulla, ma bisogna metterlo su qualità immagine ??
-----------------------------------------------------------------------
Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1200 (60Hz), D3D10, Fixed Time
Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen,
Anti-Aliasing(4x), VSync(No), Overall Quality(Ultra High),
Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High),
Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra
High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High),
Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Loop 1
* Total Frames: 2696, Total Time: 51,02s
* Average Framerate: 52,85
* Max. Framerate: 86,24 (Frame:434, 6,55s)
* Min. Framerate: 35,77 (Frame:2050, 38,88s)
Loop 2
* Total Frames: 2691, Total Time: 51,01s
* Average Framerate: 52,75
* Max. Framerate: 80,51 (Frame:413, 6,52s)
* Min. Framerate: 37,67 (Frame:1743, 32,19s)
Loop 3
* Total Frames: 2629, Total Time: 51,02s
* Average Framerate: 51,53
* Max. Framerate: 78,74 (Frame:397, 6,45s)
* Min. Framerate: 36,13 (Frame:1827, 34,23s)
Average Results
* Average Framerate: 52,38
* Max. Framerate: 81,55
* Min. Framerate: 37,88
Con il Vsync attivo
Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1200 (60Hz), D3D10, Fixed Time
Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen,
Anti-Aliasing(4x), VSync(Yes), Overall Quality(Ultra High),
Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High),
Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra
High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High),
Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Loop 1
* Total Frames: 2543, Total Time: 51,01s
* Average Framerate: 49,85
* Max. Framerate: 61,54 (Frame:2181, 44,10s)
* Min. Framerate: 37,67 (Frame:1670, 32,40s)
Loop 2
* Total Frames: 2551, Total Time: 51,01s
* Average Framerate: 50,01
* Max. Framerate: 61,78 (Frame:171, 3,22s)
* Min. Framerate: 36,72 (Frame:1680, 32,96s)
Loop 3
* Total Frames: 2523, Total Time: 51,01s
* Average Framerate: 49,46
* Max. Framerate: 62,09 (Frame:174, 3,29s)
* Min. Framerate: 36,05 (Frame:1702, 33,96s)
Average Results
* Average Framerate: 49,78
* Max. Framerate: 61,54
* Min. Framerate: 37,33
tanto per fugare ogni dubbio su gta IV e sli, ho voluto fare due bench con sli attivo e disattivo, ecco i risultati ;)
In pratica a me lo SLI non lo vuole attivare. Perchè io faccio 40 fps nel test però con texture su high non medium come hai messo tu che si avvicinano ai tuoi valori senza SLI mentre a me tra il mettere SLI o meno non cambia nulla almeno nel gioco vero e prorpio perchè i test non li ho provati.
Che driver usi?
Bhe , io ho provato a fare alcuni test con la 280 e la 295 disabilitando la modalità dual gpu , la 280 e mediamente più veloce del 4-5% , impostando la velocita del core nella 295 a 602 MHz (uguale alla 280) il divario resta 1-2% , alzando anche le ram (portando tutto a pari frequenza) le shede hanno prestazioni identiche.Ovviamente tutto a default , la 280 singola ha qualcosina in più e dato che la gtx 260 216 è un 10-12% più lenta mi sembrava giusto collocare la 295 singola gpu in mezzo alle 2.
4-5% di differenza rientra nella mia definizioni di poco inferiore alla gtx 280 ;).
come fate a fare i test con i giochi scusate? o avete dei test fabbricati su base dei giochi? ??? :muro: cmq ragazzi quando esce il novo modello dell'nvidia che dovrebbe essere la 280 dual?
In pratica a me lo SLI non lo vuole attivare. Perchè io faccio 40 fps nel test però con texture su high non medium come hai messo tu che si avvicinano ai tuoi valori senza SLI mentre a me tra il mettere SLI o meno non cambia nulla almeno nel gioco vero e prorpio perchè i test non li ho provati.
Che driver usi?
4-5% di differenza rientra nella mia definizioni di poco inferiore alla gtx 280 ;).
texture su high non ti cambia nulla in termini di prestazioni li ho fatti anche con high sempre la solita roba:
Statistics
Average FPS: 65.79
Duration: 37.13 sec
CPU Usage: 32%
System memory usage: 50%
Video memory usage: 97%
Graphics Settings
Texture Quality: High
Render Quality: Highest
Shadow Quality: High
View Distance: 27
Detail Distance: 40
VSync: Off
Hardware
Service Pack 1
poi uno molto competente mi ha detto che le texture su medium, a risoluzione 1920x1200 in termini di gioco vanno molto meglio perchè la qualità è molto similie ma ti liberano un sacco di ram allora puoi sparare di più sulle distanze, da quando l'ho fatto il gioco mi va molto più fluido, la vram occupata è inferiore e prima invece mi crashava anche ogni tanto, ora niente, ti consiglio di farlo anche a te.
purtroppo come ti avevo già detto abbiamo tutto identico: vista 64 sp1, driver 181.22, non mi spiego davvero perchè a te non vada in sli, io fossi in te proverei a reinstallare il gioco, secondo me è andato in sli con i 181.22 a me, però il gioco l'ho installato dopo i driver perchè avevo fatto il formattone.
Che driver usi?
Non è un problema di driver, tu con quel gioco sei CPU limited, punto, cerco di spiegartelo con un po di matematica :)
Supponiamo che di media tu faccia 20fps, 20fps indicano che un frame viene generato mediamente ogni ventesimo di secondo = 0,05s
Di questi 0,05s parte del tempo è da imputare alla cpu, un'altra parte alla gpu quindi generalizzando possiamo scrivere che:
T(tot per generare un frame) = Tcpu + Tgpu
Una condizione cpu limited è una situazione per la quale Tcpu è maggiore o molto maggiore rispetto a Tgpu, quindi, fino a quando non abbassi il Tcpu non esiste in commercio e mai esisterà, una scheda video che ti possa consentire di giocare a GTA IV come da tue aspettative.
Supponiamo ad esempio che a 20fps la distribuzione dei tempi sia la seguente: Tcpu=0,04s e Tgpu=0,01s
Con una scheda video il doppio più veloce avresti idealmente un Tgpu=0,005, quindi T(tot)=0,045 e un framerate complessivo di 22fps
Con un procio il doppio più veloce avresti un Tcpu=0,02, quindi T(tot)=0,03s e un framerate complessivo di 33fps :eek:
Con questo ovviamente non ti invito ad acquistare un i7 per giocare a GTA IV, ma come già ti hanno già suggerito altri, è molto probabile che occando il procio la situazione non possa altro che migliorare ;)
Davide2345
27-01-2009, 21:03
Ragazzi Ecco il mio Bench con Far Cry 2, comunque a me con performance non cambia nulla, ma bisogna metterlo su qualità immagine ??
non stai nella media io arrivo a 120 fps di average
Non è un problema di driver, tu con quel gioco sei CPU limited, punto, cerco di spiegartelo con un po di matematica :)
Supponiamo che di media tu faccia 20fps, 20fps indicano che un frame viene generato mediamente ogni ventesimo di secondo = 0,05s
Di questi 0,05s parte del tempo è da imputare alla cpu, un'altra parte alla gpu quindi generalizzando possiamo scrivere che:
T(tot per generare un frame) = Tcpu + Tgpu
Una condizione cpu limited è una situazione per la quale Tcpu è maggiore o molto maggiore rispetto a Tgpu, quindi, fino a quando non abbassi il Tcpu non esiste in commercio e mai esisterà, una scheda video che ti possa consentire di giocare a GTA IV come da tue aspettative.
Supponiamo ad esempio che a 20fps la distribuzione dei tempi sia la seguente: Tcpu=0,04s e Tgpu=0,01s
Con una scheda video il doppio più veloce avresti idealmente un Tgpu=0,005, quindi T(tot)=0,045 e un framerate complessivo di 22fps
Con un procio il doppio più veloce avresti un Tcpu=0,02, quindi T(tot)=0,03s e un framerate complessivo di 33fps :eek:
Con questo ovviamente non ti invito ad acquistare un i7 per giocare a GTA IV, ma come già ti hanno già suggerito altri, è molto probabile che occando il procio la situazione non possa altro che migliorare ;)
quarda il tuo discorso fila liscio, ma secondo me gli sta andando davvero ad una gpu, io con una gpu faccio 6fps più di lui circa, e qui perchè entra in gioco il mio sistema più performante, ma secondo me il suo sistema per quanto strozzato un po' dalla cpu non sta andando in sli su gta.
il 6600 non è poi così scarso, è un buon quad core, sicuramente non libera tutta la potenza della gtx295 ma cmq deve andargli di più.
a sto punto io per togliere ogni dubbio, se fossi in lui, rifarei il test disabilitando lo sli dal pannello di controllo nvidia, secondo me fa esattamente lo stesso risultato.
Davide2345
27-01-2009, 21:12
l'ali va bene.
è vero??? ne siete sicuri rispondetemi cosi monto un attimo la vecchia gtx 280 e bencho confermate grazie:stordita:
Ciao ragazzi, oggi pomeriggio mi sono arrivati i pezzi per il pc nuovo con una bella evga gtx 295!ho montato il tutto e con mia sopresa la mia asus maximus formula 2 tramite il suo lcd mi avvisa che c'è un errore di vga bios! le ho provate tutte... ho aggiornato il bios all ultima versione, ho ricontrollato se i connettori all alimentatore erano connessi in maniera corretta, niente di niente, la scheda cmq si accende regolarmente, il led, la ventola tutte cose funzionanti.. ma non mi permette nemmeno di entrare nella schermata principale!che sia la scheda video guasta?ma che sfiga però.. l attendevo da 1 settimana con ansia... p.s. ho dimenticato a dirvi che ho un coolermaster da 1000 w quindi escluderei l alimentatore in partenza!help meeeeee:cry:
Davide2345
27-01-2009, 21:19
Ciao ragazzi, oggi pomeriggio mi sono arrivati i pezzi per il pc nuovo con una bella evga gtx 295!ho montato il tutto e con mia sopresa la mia asus maximus formula 2 tramite il suo lcd mi avvisa che c'è un errore di vga bios! le ho provate tutte... ho aggiornato il bios all ultima versione, ho ricontrollato se i connettori all alimentatore erano connessi in maniera corretta, niente di niente, la scheda cmq si accende regolarmente, il led, la ventola tutte cose funzionanti.. ma non mi permette nemmeno di entrare nella schermata principale!che sia la scheda video guasta?ma che sfiga però.. l attendevo da 1 settimana con ansia... p.s. ho dimenticato a dirvi che ho un coolermaster da 1000 w quindi escluderei l alimentatore in partenza!help meeeeee:cry:
hai inserito la scheda nel primo slot pci quello blu? prova togliere la scheda video, la rimetti spingendola di piu controlla bene se entrata nello slot...la luce in mezzo alla scheda è verde?
hai inserito la scheda nel primo slot pci quello blu? prova togliere la scheda video, la rimetti spingendola di piu controlla bene se entrata nello slot...la luce in mezzo alla scheda è verde?
si si la slot è il primo! si accendono sia ventola che il led verde! ora magari provo a rimetterla meglio... vedremo! ma nessuno ha comprato un evga 295 sul forum!?
a sto punto io per togliere ogni dubbio, se fossi in lui, rifarei il test disabilitando lo sli dal pannello di controllo nvidia, secondo me fa esattamente lo stesso risultato.
Posso rifare il test ma ho giocato con entrambe le impostazioni sia gpu multipla che no e gli fps sono gli stessi.
Nel forum di slizone c'è uno con la gtx295 al quale pure a lui non attiva lo SLI. Ci riesce con i 185.20 però dice che dopo un po che gioca gli crasha e quindi è tornato ai 181.22. Comunque anche con altri sistemi SLI leggendo in giro alcuni dicono che gli funziona per altri non c'è stato nulla da fare.
Sembra andare random.
Non chiedo tanto ma voglio almeno 5-10 fps in più che mi permetterebbero di stare sempre sopra i 25 fps e quindi di giocare fluidamente.
:( sono disperato aiutatemiiiiiiiii
Davide2345
27-01-2009, 21:42
:( sono disperato aiutatemiiiiiiiii
mmm.puo essere che molto probabile hai beccato una skedozza difettosa :muro: :doh: :cry: :mad:
è vero??? ne siete sicuri rispondetemi cosi monto un attimo la vecchia gtx 280 e bencho confermate grazie:stordita:
sicurissimo ;)
Davide2345
27-01-2009, 23:18
sicurissimo ;)
in termini di prestazioni quanto posso andare oltre?:confused:
in termini di prestazioni quanto posso andare oltre?:confused:
poco, in generale lo sli scala bene con due gpu, la terza ti può dare un 15/20 %, la quadra quasi nulla, ci sono test in giro.
Davide2345
27-01-2009, 23:26
poco, in generale lo sli scala bene con due gpu, la terza ti può dare un 15/20 %, la quadra quasi nulla, ci sono test in giro.
ok grazie allora non provo proprio,anzi vado a nanna domani sveglia alle 6 :D bnotte :ronf:
28-01-2009, 07:53
Sidmarko
28-01-2009, 07:58
non stai nella media io arrivo a 120 fps di average
Impossibile, complimenti :p
Però ho visto gli altri bench sul forum e sn tutti li come il mio..Va be ora basta bench ora gioco e via alla grande ;)
P.s. Poi Guardando il tuo Bench di Far Cry 2 sul thread TEcnico(tra l'altro su very high nn su ultra) vedo che hai un averange di 79...no 120 che infatti mi sembrava impossibile :)...
120 fps di media?? ti hanno fornito una gtx 380 in anteprima? :confused:
Sidmarko
28-01-2009, 09:36
Ei donde come hai fatto tu a impostare la scheda su performance a me nn cambia!
lol
direttamente dal forum: fantascienzaupgrade.it :D
Ei donde come hai fatto tu a impostare la scheda su performance a me nn cambia!
non ho capito la domanda...
Sidmarko
28-01-2009, 10:07
non ho capito la domanda...
Perchè dicono che per arrivare agli 80 fps di media in Far cry 2 bisogna mettere la scheda su performance, ma io ho provato a me nn cambia...tu sei riuscito?...come hai fatto?
RageFactory®
28-01-2009, 10:07
Scusate l'intromissimone, ho preso anch'io questa scheda (gainward), sapete che si migliori qualcosa overclokkandola?
Scusate l'intromissimone, ho preso anch'io questa scheda (gainward), sapete che si migliori qualcosa overclokkandola?
si può fare un buon oc sulla gtx295, ma francamente io lo faccio solo quando ho davvero bisogno di potenza in più, tipo su giochi estremamente impegnativi, se un gioco ti fa già abbondantemente 60fsp (cioè la maggior parte) secondo me occarla è inutile.
RageFactory®
28-01-2009, 10:12
si può fare un buon oc sulla gtx295, ma francamente io lo faccio solo quando ho davvero bisogno di potenza in più, tipo su giochi estremamente impegnativi, se un gioco ti fa già abbondantemente 60fsp (cioè la maggior parte) secondo me occarla è inutile.
Mi interessa solo a fini di benchmark.
Che frequenza potrei mettere x cpu e ram?
Dite che un e8500 @ 4.5ghz sfrutta appieno questa sk video?
Mi interessa solo a fini di benchmark.
Che frequenza potrei mettere x cpu e ram?
Dite che un e8500 @ 4.5ghz sfrutta appieno questa sk video?
648/1404/1150
some in signature
direi che sono valori molto affidabili
Il Creativo
28-01-2009, 11:09
Arrivata ieri, inisieme ad un bell'ali corsair 850w...che dire, rapportata alla vecchia 8800 gtx è tutto un altro mondo, direi che poter giocare a giochi non recentissimi(ma nemmeno vecchi) usando al minimo AA 32X con risoluzione 1680x1050 V-sync on... personalmente non me l'aspettavo,addirittura Timeshift con tutto al massimo e AA 32XQ di media fa 150 fps anche se non capisco per quale stranissimo motivo non voglia attivare il v-sync in nessun modo(ma stranamente non si nota effetto tearing...boh)...titolo recente ho provato Brothers in arms, hell's highway, certo lì AA 32XQ sarebbe azzardare troppo, infatti in quelle condizioni mi tiene circa 22-25 fps(con la 8800 gtx dovevo disattivarlo per andare abbastanza fluido), scalando a 32X sta quasi sempre sopra i 40-44 e solo occasionalmente l'ho visto scendere a 29 fps, considerate che il mio sistema è costituito da una Q6600 per adesso non overclockata dato che sto facendo delle prove, 4 gb di corsair ddr2 a 800 mhz e scheda madre con chipset X38, sono sicuro che portando il procio a 3,5 ghz(il mio ci arriva tranquillamente) il framerate schizzi verso nuovi orizzonti, purtroppo una cpu con clock troppo basso lima moltissimo le potenzialità della scheda che, già con tutto a default, sono veramente strepitose a mio avviso, altro titolo giocabile fino al 32x è Clive Barker's Jericho. Solo una cosa non capisco, come mai al 3dMark06(sebbene del mark non me ne freghi un tubo, volevo soltanto vedere le scene volare :D ) utilizza solo una gpu? Di questo sono sicuro dato che, provando tutte le impostazioni possibili per utilizzare/non utilizzare le 2 gpu, il framerate resta identico...tra l'altro il punteggio è soltanto di circa 2k punti superiore alla 8800...beh l'importante è il comportamento della scheda coi titolozzi ma non è strano comunque?
Perchè dicono che per arrivare agli 80 fps di media in Far cry 2 bisogna mettere la scheda su performance, ma io ho provato a me nn cambia...tu sei riuscito?...come hai fatto?
non ci ho mai provato... credo che "mettere la scheda su performance" significhi andare nel pannello nvidia e nella sezione "regola le impostazioni dell'immagine" impostare l'opzione "usa la mia preferenza mettendo in risalto: prestazioni". ho capito bene?
robertino75
28-01-2009, 11:44
Arrivata ieri, inisieme ad un bell'ali corsair 850w...che dire, rapportata alla vecchia 8800 gtx è tutto un altro mondo, direi che poter giocare a giochi non recentissimi(ma nemmeno vecchi) usando al minimo AA 32X con risoluzione 1680x1050 V-sync on... personalmente non me l'aspettavo,addirittura Timeshift con tutto al massimo e AA 32XQ di media fa 150 fps anche se non capisco per quale stranissimo motivo non voglia attivare il v-sync in nessun modo(ma stranamente non si nota effetto tearing...boh)...titolo recente ho provato Brothers in arms, hell's highway, certo lì AA 32XQ sarebbe azzardare troppo, infatti in quelle condizioni mi tiene circa 22-25 fps(con la 8800 gtx dovevo disattivarlo per andare abbastanza fluido), scalando a 32X sta quasi sempre sopra i 40-44 e solo occasionalmente l'ho visto scendere a 29 fps, considerate che il mio sistema è costituito da una Q6600 per adesso non overclockata dato che sto facendo delle prove, 4 gb di corsair ddr2 a 800 mhz e scheda madre con chipset X38, sono sicuro che portando il procio a 3,5 ghz(il mio ci arriva tranquillamente) il framerate schizzi verso nuovi orizzonti, purtroppo una cpu con clock troppo basso lima moltissimo le potenzialità della scheda che, già con tutto a default, sono veramente strepitose a mio avviso, altro titolo giocabile fino al 32x è Clive Barker's Jericho. Solo una cosa non capisco, come mai al 3dMark06(sebbene del mark non me ne freghi un tubo, volevo soltanto vedere le scene volare :D ) utilizza solo una gpu? Di questo sono sicuro dato che, provando tutte le impostazioni possibili per utilizzare/non utilizzare le 2 gpu, il framerate resta identico...tra l'altro il punteggio è soltanto di circa 2k punti superiore alla 8800...beh l'importante è il comportamento della scheda coi titolozzi ma non è strano comunque?
non credo sia strano...stai tenendo il Q6600 a 2.4ghz e quindi sei decisamente CPU limited al 3Dmark...vedrai che se lo porti anche "solo" a 3.2ghz fai molti più punti...2000 punti piu di una 8800gtx sono pochi...ma sicuramente è dovuto alla frequenza della cpu.
Sidmarko
28-01-2009, 12:39
non ci ho mai provato... credo che "mettere la scheda su performance" significhi andare nel pannello nvidia e nella sezione "regola le impostazioni dell'immagine" impostare l'opzione "usa la mia preferenza mettendo in risalto: prestazioni". ho capito bene?
Si esatto..è cosi ma a me nn cambia nulla...:confused:
cavolo mi sono arrivate due gtx295 della gainward, una per un amico ...
ma non hanno nel bundle gli adattatori da due pci express 6 pin a quello da 8 pin .... il mio alimentatore non ha il pciexpress 2.0 8 pin..... nella mia precendente vga (9800gx2) c'erano gli adattatori ... qualcuno sa consigliarmi dove li potrei trovare (ho chiamato molti negozi di brescia e nessuno li ha), me lo devo autocostruire ??? mi dispiace cambiare alimentatore visto che funziona benissimo solo per via di un adattatore mancante ... che mi consigliate?
Si esatto..è cosi ma a me nn cambia nulla...:confused:
ma mettendo quell'opzione su performance che cambia? vengono disattivati certi filtri? ma tanto AA e filtro anisotropico sono controllati dal gioco... penso sia normale quindi che le prestazioni rimangano simili.
Sidmarko
28-01-2009, 12:51
ma mettendo quell'opzione su performance che cambia? vengono disattivati certi filtri? ma tanto AA e filtro anisotropico sono controllati dal gioco... penso sia normale quindi che le prestazioni rimangano simili.
ma perchè crash2k era riuscito con modalità prestazioni ad avvicinarsi agli 80 fps...
.DjRaPToR.
28-01-2009, 13:27
Salve a tutti raga volevo sapere un paio di cosuccie:
1.Sono indeciso se comprare la Zotac GTX295 o la XFX GTX295....quale mi consigliate a livello di bundle?
2.Avendo un Q9550, una GTX295, 2xVelociraptor,un NZXT Sentry LX associato a x4 Nanoxia FX12-2000 e una P5Q Deluxe basta un ali da 650W ??
3.Sarei CPU limited con il Q9550? (credo di no cmq)
^^
P.S: uso un 22" Asus VW222
ma perchè crash2k era riuscito con modalità prestazioni ad avvicinarsi agli 80 fps...
forse per sbaglio crash2k ha forzato dal pannello nvidia la disattivazione dell'AA e del filtro anisotropico, oppure io e te siamo CPU limited...
Sidmarko
28-01-2009, 14:02
forse per sbaglio crash2k ha forzato dal pannello nvidia la disattivazione dell'AA e del filtro anisotropico, oppure io e te siamo CPU limited...
No non credo sia quello, anche perchè la cpu nn incide poi cosi tanto nei giochi, considerato che poi le nostre sn ancora ottime Cpu, direi che 20 fps sn troppi.
Cmq altri con cpu migliori arrivano cmq sui 60 fps nn di più...bo forse è cm dici tu che avrà tolto qualcosa...mah!
zerothehero
28-01-2009, 14:02
Domanda.
Queste schede in SLI (la 295 in particolare) garantiscono un incremento importante in tutti i giochi rispetto alle 285 oppure lo sli funziona bene senza problemi solo nei soliti giochi delle recensioni (quindi crysis, call of duty o giù di lì)..no, perchè sento sempre delle lamentele (dalla 7800gtx2) che poi queste schede vengono di fatto abbandonate sul lato driver, rendendole di fatto non perfettamente scalabili con i due chippettoni su gran parte dei giochi. :fagiano:
Ma avuto lo sli proprio per questi dubbi, quindi chiedo qui.
zerothehero
28-01-2009, 14:05
Si vede che sta antipatico al mio pc perchè se fa prestazioni identiche rispetto alla 8800GTX si tratta di qualche fattore esterno. Assurdo perchè il sistema funziona alla perfezione visto che su 3dmark i punteggi sono molto simili a quelli delle recensioni della gtx 295.
Cambia da pc a pc si vede perchè ad esempio sulla recensione di multiplayer.it il redattore parlava di 30 fps giocando al massimo con la hd4870x2.
Metti la patch 1.2 e overclocca a morte la cpu.
Cmq il problema è che questa scheda ha "solo" 896mb effettivi (x2) per gt4 servirebbe un gigabyte pieno per mettere tutto al massimo.
Io con la 8800gts g92 (che è quasi identica alla 8800gtx -256mb di ram) devo mettere le texture su medio e poi tutto al max tranne la distanza a 40fps (però col nehalem non ho scattini).
Il Creativo
28-01-2009, 14:10
Esistono diversi modi per effettuare i vari benchmarks, solitamente si imposta la scheda in modalità performance oppure high performance, probabilmente di suo abiliterà alcune compressioni/ottimizzazioni al momento della renderizzazione dell'immagine, oltre questo potete notare all'interno del pannello di controllo alcune ulteriori impostazioni di ottimizzazione, ottimizzazione anisotropica e trilineare, è possibile attivarle o disattivarle ottenendo framerate più alti(se attivate ovviamente), queste impostazioni rimangono disattivate soltanto se si seleziona l'opzione "alta qualità", che poi è quella che utilizzo sempre io per giocare, dovreste mettervi d'accordo su dei parametri da utilizzare, impostarli senza barare e provare ad effettuare dei bench, possibilmente con configurazioni simili o uguali, certo se uno ha un quad a 2,4 e l'altro utilizza un i7 a 4,2 ovviamente, pure a parità di settaggi la differenza sarà abbastanza marcata... io uso quasi il massimo del "performance mode", che sarebbe: high performance con tutte le chicche grafiche disabilitate, AA off, AF off, v-sync off ecc ecc, ma tenendo le ottimizzazioni disattivate, soltanto per i 3dmark, quando gioco voglio tutto al massimo(eccetto l'AA dove non è possibile)...
zerothehero
28-01-2009, 14:18
altra domanda: nell'assurda ipotesi (lo dicevo anche per il nehalem :D ) che mi comprassi la gtx 295 il mio ali 620watt liberty non andrebbe bene per reggere un corei7 920 + la gtx 295?
Che ali ci vuole come minimo?
Ho due connettori da 6pin, come faccio ad adattare il secondo agli 8pin?
robertino75
28-01-2009, 14:27
Domanda.
Queste schede in SLI (la 295 in particolare) garantiscono un incremento importante in tutti i giochi rispetto alle 285 oppure lo sli funziona bene senza problemi solo nei soliti giochi delle recensioni (quindi crysis, call of duty o giù di lì)..no, perchè sento sempre delle lamentele (dalla 7800gtx2) che poi queste schede vengono di fatto abbandonate sul lato driver, rendendole di fatto non perfettamente scalabili con i due chippettoni su gran parte dei giochi. :fagiano:
Ma avuto lo sli proprio per questi dubbi, quindi chiedo qui.
bella sta scheda...l'hai creata tu?:asd:
forse intendevi dire la 7950gx2?:D
cmq i problemi dello SLI(vedendo i test)sono sempre gli stessi...cioè supporto ad alti livelli per determinati giochi e supporto basso o inesistente per altri...poi basta guardare qualche test per farsi un'idea.
Cmq il problema è che questa scheda ha "solo" 896mb effettivi (x2) per gt4 servirebbe un gigabyte pieno per mettere tutto al massimo.
Io con la 8800gts g92 (che è quasi identica alla 8800gtx -256mb di ram) devo mettere le texture su medio e poi tutto al max tranne la distanza a 40fps (però col nehalem non ho scattini).
Overclockarla mai perchè sei si rompe sono cavoli. Il 4600+ X2 che avevo prima si è rotto dopo solo un anno senza mai un overclock quindi non mi azzardo assolutamente.
Non credo sia questione di VRam perchè ho messo i valori della distanza visiva e dei dettagli a livelli bassi e gli fps non cambiano minimamente.
1.Sono indeciso se comprare la Zotac GTX295 o la XFX GTX295....quale mi consigliate a livello di bundle?
2.Avendo un Q9550, una GTX295, 2xVelociraptor,un NZXT Sentry LX associato a x4 Nanoxia FX12-2000 e una P5Q Deluxe basta un ali da 650W ??
^^
no , sei MONITOR limited :asd:
Davide2345
28-01-2009, 15:52
Impossibile, complimenti :p
Però ho visto gli altri bench sul forum e sn tutti li come il mio..Va be ora basta bench ora gioco e via alla grande ;)
P.s. Poi Guardando il tuo Bench di Far Cry 2 sul thread TEcnico(tra l'altro su very high nn su ultra) vedo che hai un averange di 79...no 120 che infatti mi sembrava impossibile :)...
:D ops è vero, mi era sorto un dubbio anche a me, sto nella media allora?:)
Sidmarko
28-01-2009, 16:08
:D ops è vero, mi era sorto un dubbio anche a me, sto nella media allora?:)
Si direi che con 79 sei anche sopra la media :D
Dal negozio dove l'ho ordinata mi hanno detto che se la voglio un pochetto prima (arrivano in negozio il 10 febbraio le zotac) dovrei prendere una asus dato che gli arrivano a fine settimana..
Ora chiedo a voi, sopratutto se qualcuno ha questa gpu marchiata asus..
Sono equivalenti in tutto e x tutto o aspetto e mi prendo la zotac?
Thx
halduemilauno
28-01-2009, 18:03
Dal negozio dove l'ho ordinata mi hanno detto che se la voglio un pochetto prima (arrivano in negozio il 10 febbraio le zotac) dovrei prendere una asus dato che gli arrivano a fine settimana..
Ora chiedo a voi, sopratutto se qualcuno ha questa gpu marchiata asus..
Sono equivalenti in tutto e x tutto o aspetto e mi prendo la zotac?
Thx
sei tu che ci devi dire le frequenze. se sono uguali ovviamente nessuna differenza. ovviamente lo stesso vale se esse sono minime.
;)
si stessi clock ecc..
Ho domandato semplicemente x sapere se secondo voi posso evitarmi 2 settimane di attesa ed andare tranquillo cmq prendendone una di marca asus..
Tutto qui ;)
ciao a tutti qualcuno dei fortunati possessori di 1 gtx 295 potrebbe farmi vedere degli screen di qualche gioco con impostazioni di antialiasing 32 xq(mi pare possa arrivare a tanto di aa :fagiano: poi non ne sono sicuro) cmq grazie in anticipo
Mister Tarpone
28-01-2009, 18:34
ciao a tutti qualcuno dei fortunati possessori di 1 gtx 295 potrebbe farmi vedere degli screen di qualche gioco con impostazioni di antialiasing 32 xq(mi pare possa arrivare a tanto di aa :fagiano: poi non ne sono sicuro) cmq grazie in anticipo
simo22 hai intenzione di prenderla? :cool: :eek:
simo22 hai intenzione di prenderla? :cool: :eek:
magari:D è solo per curiosità cmq penso che la prossima vga sarà la hd 4870 sapphire design la gtx 295 e di poco poco fuori budget:sofico:
Mister Tarpone
28-01-2009, 18:44
magari:D è solo per curiosità cmq penso che la prossima vga sarà la hd 4870 sapphire design la gtx 295 e di poco poco fuori budget:sofico:
giusto un pochino :asd:
28-01-2009, 19:16
cmq anche a me interesserebbe... qualcuno può postarli?
cosa intendi per distanza a 40fps? non capisco dove puoi impostare quei fps
Davide2345
29-01-2009, 09:14
ragazzi ho rifatto il testi di farcry tutto a max sta volta e mi trovo cosi
http://img339.imageshack.us/img339/5286/cattura2jv8.jpg
cavolo mi sono arrivate due gtx295 della gainward, una per un amico ...
ma non hanno nel bundle gli adattatori da due pci express 6 pin a quello da 8 pin .... il mio alimentatore non ha il pciexpress 2.0 8 pin..... nella mia precendente vga (9800gx2) c'erano gli adattatori ... qualcuno sa consigliarmi dove li potrei trovare (ho chiamato molti negozi di brescia e nessuno li ha), me lo devo autocostruire ??? mi dispiace cambiare alimentatore visto che funziona benissimo solo per via di un adattatore mancante ... che mi consigliate?
help pls !!! devo cambiare tutto l'alimentatore o basta trovare un adattatore??? il mio alimentatore è un Thermaltake 500watt due linee 12volt da 18 ampere, con la 9800gx2 andava tutto bene watt massimi raggiungi 420 questa come consumi deve essere simile .... help help ho la gtx295 che mi guarda spenta nella scatola!!! nn posso resistere :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Dobermann75
29-01-2009, 09:57
ragazzi ho rifatto il testi di farcry tutto a max sta volta e mi trovo cosi
[IMG]]
non è tutto al massimo!
metti l'AA a 8X e attiva il vsync... allora sarà tutto la massimo.
cambio alimentatore faccio prima ...
Dobermann75
29-01-2009, 10:30
cambio alimentatore faccio prima ...
ottima idea ;)
http://www.tomshardware.co.uk/forum/page-259726_15_0.html
Davide2345
29-01-2009, 11:38
non è tutto al massimo!
metti l'AA a 8X e attiva il vsync... allora sarà tutto la massimo.
ecco con il v-sync attivo, fra poco posto quello senza ;)
http://img228.imageshack.us/img228/5466/cattura4ad2.jpg
Davide2345
29-01-2009, 11:46
ecco quella senza v-sync
http://img50.imageshack.us/img50/5753/cattura6xe3.jpg
ragaa ma avete visto questa placca di raffreddamento della EVGA per la nostra gtx295.
In giro dicono che sia molto efficiente, in pratica tra la placca e la scheda madre si mette anche una specie di cuscinetto dissipante per far trasferire il calore dalla mobo a questa placca.
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=401-EV-1234-01&family=Accessories%20-%20Hardware
io sto cercando un modo di ordinarla ho contattato anche evga :)
.DjRaPToR.
29-01-2009, 14:02
^^
up......
Cmq gioco a 1680x1050.....dovrei cambiare monitor oppure va bene anche questo?
Se gioco a 1680x1050 in teoria gli fps si dovrebbero alzare giusto?
up......
Cmq gioco a 1680x1050.....dovrei cambiare monitor oppure va bene anche questo?
Se gioco a 1680x1050 in teoria gli fps si dovrebbero alzare giusto?
se monti un monitor con risoluzione più alta è vero che si abbassano gli fps, però nella maggior parte dei giochi rimani sempre sopra i 60. inoltre a risoluzione alta ti godi di più la grafica e a volte puoi fare a meno dell'AA alto, oppure disattivarlo del tutto :)
un negozio online dove trovarla a meno di 450€ e che non sia esaurita esiste?
29-01-2009, 19:04
.DjRaPToR.
29-01-2009, 20:47
^^
Nessuno che mi rispo0nde? :help: :help: :help:
Sidmarko
29-01-2009, 21:35
Provata la Demo di F.E.A.R. 2...ottimo resta a 60fps fissi senza fare una piega, a parte ogni tanto che stuttera...sarà dovuto alla versione demo :D
Provata la Demo di F.E.A.R. 2...ottimo resta a 60fps fissi senza fare una piega, a parte ogni tanto che stuttera...sarà dovuto alla versione demo :D
ottima notizia, credo che lo prenderò quel gioco, quando esce?
Roby0189
30-01-2009, 00:53
no nn sei cpu limited, con l'alimentatore ci stai a pelo
Dobermann75
30-01-2009, 00:54
ottima notizia, credo che lo prenderò quel gioco, quando esce?
se non ricrdo male tra un 12 giorni...
puoi comunque prenotarlo in diversi negozi di game on line.
ciao
Roby0189
30-01-2009, 00:56
un negozio online dove trovarla a meno di 450€ e che non sia esaurita esiste?
http://www.bpm-power.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_23_293&products_id=2769
eccoti il sito
Dobermann75
30-01-2009, 01:01
ecco con il v-sync attivo, fra poco posto quello senza ;)
sono in linea con i miei e quelli di altri con sistema simile ;)
Dobermann75
30-01-2009, 01:02
[[/url]
eccoti il sito
edita il messaggio non è consentito dal regolamento postare link a negozi ;)
anche a me stuttera in punti specifici. penso dipenda dalla demo a dai driver acerbi... comunque bellissimo gioco :)
max_demian
30-01-2009, 07:49
sono in linea con i miei e quelli di altri con sistema simile ;)
Ciao,
da quanto leggo hai sia la 4870x2 che la 295 gtx. Se dovessi fare un breve paragone "sul campo" , e tenendo conto che anch'io sono un'appassionato... Quanto mi consiglieresti il passaggio dalla x2 alla nuova nvidia ??
Grazie
Alex-Murei
30-01-2009, 10:13
Ciao,
da quanto leggo hai sia la 4870x2 che la 295 gtx. Se dovessi fare un breve paragone "sul campo" , e tenendo conto che anch'io sono un'appassionato... Quanto mi consiglieresti il passaggio dalla x2 alla nuova nvidia ??
Grazie
Ciao a tutti,sono interessato anche io alla tua domanda ??
Come si comporta sta bestiolina ?
Dobermann75
30-01-2009, 10:31
Ciao,
Grazie
si ( adesso la 4870x2 l'ho venduta...)
sul campo, la gtx295 è superiore, parliamo di un 10% mediamente, poi dipende dall'applicazione.
La cosa interessante è che ha un framerate più costante, con min più alto e in certi casi max più basso ma con una media migliore e ovviamente maggior costanza, con tutti i benefici del caso.
In termini di consumo è meglio la gtx e anche come dissipazione di calore, è un po più rumorosa in idle.
In OC non c'è paragone, va motlo meglio la gtx, overcloccandola si allungnao le distanze, mentre overcloccando la hd4870x2 si ottiene poco o niente.
Il mio consiglio se vuoi cambiarla e riesci a venderla bene, non è poi un così brutto upgrade.
halduemilauno
30-01-2009, 11:07
si ( adesso la 4870x2 l'ho venduta...)
sul campo, la gtx295 è superiore, parliamo di un 10% mediamente, poi dipende dall'applicazione.
La cosa interessante è che ha un framerate più costante, con min più alto e in certi casi max più basso ma con una media migliore e ovviamente maggior costanza, con tutti i benefici del caso.
In termini di consumo è meglio la gtx e anche come dissipazione di calore, è un po più rumorosa in idle.
In OC non c'è paragone, va motlo meglio la gtx, overcloccandola si allungnao le distanze, mentre overcloccando la hd4870x2 si ottiene poco o niente.
Il mio consiglio se vuoi cambiarla e riesci a venderla bene, non è poi un così brutto upgrade.
infatti faccio presente per l'ennesima volta(non a te, ma in generale)che se si oc una ati di 100 essa è oc di 100 e basta se si oc una nvidia sempre di 100 essa sarebbe oc di 100 solo sul core mentre sugli shader l'oc sarebbe di 210/250 a seconda del tipo di gpu usata.
e la differenza mi pare quantomeno netta. ecco perchè in sede di consigli per gli acquisti, e non solo, mi permetto di far notare quest'aspetto.
;)
halduemilauno
30-01-2009, 11:34
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-geforce-gtx-295-raffreddata-a-liquido-presto-in-commercio_27886.html
Con l'inizio del nuovo anno NVIDIA ha presentato la propria soluzione top di gamma, GeForce GTX 295: grazie all'unione di due schede video all'interno di un'unico prodotto, la società californiana è riuscita a riconquistare il grandino più alto del podio prestazionale, spodestando le soluzioni dual-GPU Radeon HD 4870X2.
Uno dei problemi legati all'utilizzo di due schede come un'unica soluzione è rappresentato dal sistema di raffreddamento: per questo motivo NVIDIA ha sviluppato un dissipatore proprietario, in grado di mantenere costante la temperatura, a cui però anche dovuto affiancare una dimunzione delle frequenze di clock. EVGA e Zotac, due dei principali partner di NVIDIA sarebbero pronti ad immettere in commercio una GeForce GTX 295 con raffreddamento a liquido.
Al momento, le frequenze di funzionamento con cui viene distribuita la GTX 295 sono di 576MHz per la GPU, 1242 per gli stream processors e 999MHz per le memorie. Intuitivamente, le versioni con raffreddamento a liquido, più efficienti di quelle standard, potranno garantire frequenze di funzionamento maggiori, con conseguente aumento prestazionale. Le soluzioni saranno presentate in occasione del prossimo Cebit di Hannover, previsto per il 3 di Marzo.
;)
Dobermann75
30-01-2009, 11:56
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-geforce-gtx-295-raffreddata-a-liquido-presto-in-commercio_27886.html
Con l'inizio del nuovo anno NVIDIA ha presentato la propria soluzione top di gamma, GeForce GTX 295: grazie all'unione di due schede video all'interno di un'unico prodotto, la società californiana è riuscita a riconquistare il grandino più alto del podio prestazionale, spodestando le soluzioni dual-GPU Radeon HD 4870X2.
Uno dei problemi legati all'utilizzo di due schede come un'unica soluzione è rappresentato dal sistema di raffreddamento: per questo motivo NVIDIA ha sviluppato un dissipatore proprietario, in grado di mantenere costante la temperatura, a cui però anche dovuto affiancare una dimunzione delle frequenze di clock. EVGA e Zotac, due dei principali partner di NVIDIA sarebbero pronti ad immettere in commercio una GeForce GTX 295 con raffreddamento a liquido.
Al momento, le frequenze di funzionamento con cui viene distribuita la GTX 295 sono di 576MHz per la GPU, 1242 per gli stream processors e 999MHz per le memorie. Intuitivamente, le versioni con raffreddamento a liquido, più efficienti di quelle standard, potranno garantire frequenze di funzionamento maggiori, con conseguente aumento prestazionale. Le soluzioni saranno presentate in occasione del prossimo Cebit di Hannover, previsto per il 3 di Marzo.
;)
aggiungo che, il dissi ad aria, fa un ottimo lavoro anche a frequenze ampiamente sopra il clock di default... testato fino a 690su gpu e 1250 su ram, in 3d le temperature restano nella norma, cioè non passano i 75-80gradi.
L'importante è avere sempre un ottimo ricircolo d'aria nel case ;)
trovate 2 zotac gtx295 a 440 spedite com'è il prezzo?
Dobermann75
30-01-2009, 12:04
trovate 2 zotac gtx295 a 440 spedite com'è il prezzo?
:mbe:
si ma spiega meglio...
440euro entrambe ? :eek: :eek:
oppure 440cad. ? :fagiano:
(nel primo caso è un prezzo da paura, nel secondo un buon prezzo, considerando che in realtà le pagheresti 435 l'una)
si ma spiega meglio...
(nel primo caso è un prezzo da paura, nel secondo un buon prezzo, considerando che in realtà le pagheresti 435 l'una)
ovviamente cada una e si magari :sofico:
Crysis DX10 very high AA4x AF16 1680 x 1050
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090130125832_crysisaa4xaf16x.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090130125832_crysisaa4xaf16x.jpg)
C1a0
robertino75
30-01-2009, 12:33
si ma spiega meglio...
nel prima caso è un prezzo impossibile non da paura :asd:
cioè come può venirti un dubbio del genere?come può costare una gtx295 220€ quando una gtx285 costa piu di 300€?:fagiano:
halduemilauno
30-01-2009, 12:34
Crysis DX10 very high AA4x AF16 1680 x 1050
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/th_20090130125832_crysisaa4xaf16x.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200901/20090130125832_crysisaa4xaf16x.jpg)
C1a0
tutto molto interessante ma mi sa che hai sbagliato thread.
ciao.
;)
tutto molto interessante ma mi sa che hai sbagliato thread.
ciao.
;)
hal sei veramente incorreggibile ! :D
;)
robertino75
30-01-2009, 12:39
hal sei veramente incorreggibile ! :D
;)
ma c'ha ragione...questo è il topic della gtx295 che c'azzeccano i risultati di crysis con la 4870x2?:rolleyes:
mamma mia cosa ho fatto !!!!! :eh:
era solo per un confronto ...
...ma se deve essere un problema ....
chiedo umilmente venia
:flower:
Dobermann75
30-01-2009, 12:50
nel prima caso è un prezzo impossibile non da paura :asd:
cioè come può venirti un dubbio del genere?come può costare una gtx295 220€ quando una gtx285 costa piu di 300€?:fagiano:
- cadute dal camion...
- china import
:D ;)
robertino75
30-01-2009, 12:51
- cadute dal camion...
- china import
:D ;)
ma guarda giusto se sono rubate :asd:
mamma mia cosa ho fatto !!!!! :eh:
era solo per un confronto ...
...ma se deve essere un problema ....
chiedo umilmente venia
:flower:
hai fatto bene invece, passavo per questo topic e mi serviva giusto un bench di crysis.
ma guarda giusto se sono rubate :asd:
ma lol magari le riuscissi a trovare a quella cifra....:asd:
quad sli subito :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.