View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce GTX295
Kyrandia
06-08-2009, 12:15
anche io ho una ventola da 12 (un po moderata sulla parete, in effetti espelle ) , diciamo quando la ventola della scheda gira veloce allora riesce ad arrivare sulla parete scaldandola..misa ci metto una 14cm piu veloce, oppure levo l'oc sulla scheda ora in estate , a 702 mhz per forza di cose ho dovuo mettere da bios una temp di lavoro a 80 gradi anziche 90 di default ,quindi la ventola della gtx entra a regime prima
Ciao ragazzi,
ho ram corsair per overclock (non fallate), le ho testate tempo fa con memtest86; il computer con la 4870x2 di cui vi ho scritto qualche pagina fa non ha mai avuto problemi e adesso mi ritrovo con l'errore: "Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."
La scheda video che ho adesso è una Zotac 295 gtx.
Leggevo che non c'è una soluzione semplice al problema.
Questo errore mi capita quando uso Ensign (un programma di analisi tecnica dei mercati finanziari) in 2D. Nei giochi non l'ho ancora riscontrato.
Ciao ragazzi,
ho ram corsair per overclock (non fallate), le ho testate tempo fa con memtest86; il computer con la 4870x2 di cui vi ho scritto qualche pagina fa non ha mai avuto problemi e adesso mi ritrovo con l'errore: "Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."
Questo errore mi capita quando uso Ensign (un programma di analisi tecnica dei mercati finanziari) in 2D. Nei giochi non l'ho ancora riscontrato.
Prova con un 3DMark....anche io ho avuto lo stesso problema ma con la 4870X2...poi con la GTX295 è tutto ok!!!E tutto un'altro mondo!!!!:D :D :D :D
Ciao ragazzi,
Prova ad aggiungere un profilo nei forceware per l'eseguibile del programma, e forza sul profilo il single-gpu.
So che sembra assurdo, ma tentar non nuoce :)
coccus80
10-08-2009, 21:16
Ciao a tutti voi, ho da poco preso una gainward 295 per fare il quadsli con la mia Zotac 295, volevo porvi a voi piu' esperti il seguenti quesito:
sia nei bench che in tutti i game il quadsli fa vedere la sua reale potenza ed è semplicemente unica con grandi soddisfazioni, ma ho un problema che si pone in Crysis Wharead con settaggio al massimo (1920*1200 con 16XQ) dopo un pò che gioco ho un crash improvviso del pc con la conseguente del riavvio del sistema, le ventole sono settate al max prima di utilizzare il game in questione, c'è qualcuno che avuto il mio stesso problema tra di voi con questo game? e perchè secondo voi si verifica solo con Crysis Wharead? potrebbe essere imputato all'alimentatore che non tiene ma ho dubbi in quanto il resto è perfetto e tutto funzionante con altri game o potrebbere essere un bug del QuadSli con questo game?
Grazia a tutti e in particolare a chi mi darà una mano a risolvere questo problema.
Coccus80. :)
Ciao a tutti voi, ho da poco preso una gainward 295 per fare il quadsli con la mia Zotac 295, volevo porvi a voi piu' esperti il seguenti quesito:
sia nei bench che in tutti i game il quadsli fa vedere la sua reale potenza ed è semplicemente unica con grandi soddisfazioni, ma ho un problema che si pone in Crysis Wharead con settaggio al massimo (1920*1200 con 16XQ) dopo un pò che gioco ho un crash improvviso del pc con la conseguente del riavvio del sistema, le ventole sono settate al max prima di utilizzare il game in questione, c'è qualcuno che avuto il mio stesso problema tra di voi con questo game? e perchè secondo voi si verifica solo con Crysis Wharead? potrebbe essere imputato all'alimentatore che non tiene ma ho dubbi in quanto il resto è perfetto e tutto funzionante con altri game o potrebbere essere un bug del QuadSli con questo game?
Grazia a tutti e in particolare a chi mi darà una mano a risolvere questo problema.
A me sembra un problema di driver....:rolleyes: Che versione hai?
coccus80
11-08-2009, 09:28
A me sembra un problema di driver....:rolleyes: Che versione hai?
Ciao Sigmond, ho installato da poco gli ultimi driver versione 190.38, ma dubito che si tratta di driver perchè anche con quelli precedenti alla versione 190 si verificava lo stesso problema, piuttosto ho una news per il mio quesito, giocando a crysis ho notato che il 3 e 4 gpu arrivano a toccare i 100 gradi di temperatura e poi avviene il riavvio improvviso del sistema, dite che è quello il problema? ma chi tra di voi ha il quad sli sino a che temperature arrivano giocando a crysis?
Grazie.
Andrea deluxe
11-08-2009, 10:56
Ciao Sigmond, ho installato da poco gli ultimi driver versione 190.38, ma dubito che si tratta di driver perchè anche con quelli precedenti alla versione 190 si verificava lo stesso problema, piuttosto ho una news per il mio quesito, giocando a crysis ho notato che il 3 e 4 gpu arrivano a toccare i 100 gradi di temperatura e poi avviene il riavvio improvviso del sistema, dite che è quello il problema? ma chi tra di voi ha il quad sli sino a che temperature arrivano giocando a crysis?
Grazie.
testa per bene la vga che ti da le tempurature piu' alte da sola.
se da sola ha temp normali ok, dovresti raffreddare meglio la situazione.
se da sola raggiunge temp anomale allora pernso sia da rma.
Giusto!!Io con la mia xfx dopo 1 ora di Crysis ho toccato i 65 gradi.... E sono in overclock!!!Provala singolarmente e per curiosità prova i driver 186...
Fantomatico
11-08-2009, 11:23
Ragazzi con questa schedozza a 1920 x 1200 dx 9 quanti fps si ottengono?
Ragazzi con questa schedozza a 1920 x 1200 dx 9 quanti fps si ottengono?
Domanda vaga....a cosa??
..VAI SUBITO DI RMA!!!!!!!!!!!!!!:asd: :asd: ..:muro: :muro:
..scherzo, avevo il tuo stesso problema anche con crysis ,porta il procio a 4 ghz solamente da bios e lascia tutto il resto a default con un LEGGERO oc delle vga se vuoi ,io ho risolto cosi' e ci gioco per ore con i 190.38,dovrebbe funzionare visto che hai la configurazione simile alla mia...ah se non risolvi prova a flashare il bios alla vers.1504 sempre che tu non l'abbia già fatto...fammi sapere.
ciao;)
ps
l'AA a 16x è troppo pesante ,provalo a 4x ,tanto cambia poco a quella risoluzione.
sia nei bench che in tutti i game il quadsli fa vedere la sua reale potenza ed è semplicemente unica con grandi soddisfazioni, ma ho un problema che si pone in Crysis Wharead con settaggio al massimo (1920*1200 con 16XQ)
Come cavolo fai a tenere l'AA16Q che con l'AA4X alla tua risoluzione fa 45 di media e 23 di minimo :)
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gf-gtx295-sli_8.html#sect0
..l'AA a 16x è troppo pesante ,provalo a 4x ,tanto cambia poco a quella risoluzione.
Quoto :)
andrea(vr)
11-08-2009, 20:46
ciao...sto acquistando questa belva (modello gainward dual pcb) e volevo sapere se qualcuno l'ha messa a liquido...
Giusto!!Io con la mia xfx dopo 1 ora di Crysis ho toccato i 65 gradi.... E sono in overclock!!!Provala singolarmente e per curiosità prova i driver 186...
..senza offesa ma io non credo tanto ai tuoi 65°:eek: giocando delle ore SOPRATTUTTO con crysis e pure con oc :cool: , a meno che tu non l'abbia messa a liquido o che ti metti a giocare col pc dentro una cella frigorifera allora posso capire, oppure sputa il rospo e facci sapere a tutti il trucchetto come si fà a mantenere la gtx295 sotto stress in modalità "Siberiana" giocando a crysis,
io con crysis stò a 85° di media, quelle temperature che dici te la raggiungo con le schede a riposo navigando in internet;) con 28 gradi di temp. ambiente.
ps
...e non mi dire adesso il famoso "vai di rma":muro: ....dimmi pure di tutto tranne quello:asd:
ciao.
Come cavolo fai a tenere l'AA16Q che con l'AA4X alla tua risoluzione fa 45 di media e 23 di minimo :)
io crysis lo tengo a 2x e nonostante tutto giocando ci sono lo stesso dei bruschi cali di frame specialmente quando si è in presenza di nemici da affrontare:)
Fantomatico
12-08-2009, 08:54
Domanda vaga....a cosa??
Sì scusami :muro: , mi pareva scontato mi riferissi a Crysis...
..senza offesa ma io non credo tanto ai tuoi 65°:eek: giocando delle ore SOPRATTUTTO con crysis e pure con oc :cool: , a meno che tu non l'abbia messa a liquido o che ti metti a giocare col pc dentro una cella frigorifera allora posso capire, oppure sputa il rospo e facci sapere a tutti il trucchetto come si fà a mantenere la gtx295 sotto stress in modalità "Siberiana" giocando a crysis,
io con crysis stò a 85° di media, quelle temperature che dici te la raggiungo con le schede a riposo navigando in internet;) con 28 gradi di temp. ambiente.
ps
...e non mi dire adesso il famoso "vai di rma":muro: ....dimmi pure di tutto tranne quello:asd:
ciao.
http://img36.imageshack.us/img36/1131/immaginepcj.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/immaginepcj.jpg/)
Questo è quanto...il rumore delle mie 6 ventole da 120 e quello della VGA lo "combatto" con cuffie Zalman 7+1 http://img12.imageshack.us/img12/950/img0127hwg.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/img0127hwg.jpg/) e questa ventola aiuta anche tanto a raffreddare la 295:D http://img193.imageshack.us/img193/995/img0239ypy.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/img0239ypy.jpg/)
Sì scusami :muro: , mi pareva scontato mi riferissi a Crysis...
A me va una bomba!!!!!!http://img23.imageshack.us/img23/5611/crysisumz.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/crysisumz.jpg/)
coccus80
12-08-2009, 14:35
Ho provato singolarmente le schede video e non ho questi problemi in quanto arrivano max a 75/80 gradi dopo ore di gioco in Wharead e non ho nessun tipo di riavvio automatico, in quadsli purtroppo raggiungo temperature mostruose.
Una curiosità perchè devo retrocedere in versione di driver? questo puo' comportare un abbassamento delle mie temperature nel game?
..VAI SUBITO DI RMA!!!!!!!!!!!!!!:asd: :asd: ..:muro: :muro:
..scherzo, avevo il tuo stesso problema anche con crysis ,porta il procio a 4 ghz solamente da bios e lascia tutto il resto a default con un LEGGERO oc delle vga se vuoi ,io ho risolto cosi' e ci gioco per ore con i 190.38,dovrebbe funzionare visto che hai la configurazione simile alla mia...ah se non risolvi prova a flashare il bios alla vers.1504 sempre che tu non l'abbia già fatto...fammi sapere.
ciao;)
ps
l'AA a 16x è troppo pesante ,provalo a 4x ,tanto cambia poco a quella risoluzione.
Il procio è raffeddato a liquido e testato con ibt e altri programmi da stress anche per ore e non ha problemi in fatto di stabilità a 4,1Ghz, riguardo le vga le ho sempre tenute in default a crysis, mi sa che comprerò dei waterblock per le gpu per tenere a bada queste benedette temperature che mi portanto al riavvio automatico del pc :muro: , proverò il consiglio del flashare in entrambe le vga il bios alla versione 1504 è l'ultima? mi spieghi con che software e dove hai trovato il bios ed è diverso per ogni brand delle vga?
Grazie dei consigli anche per l'RMA troppo forte :cry: :D :D
P.S. hai ragione in fatto del 16x a 1920x1200 non cambia nulla mettendole a 4x ma ne giovo in fatto di fps questo è sicuro. :)
Bè dai non è ingiocabile a quella risoluzione e quei fps, comunque concordo che piu' giocabile è crysis meglio si gusta. :D
Qualcuno ha per caso provato i nuovi 190.56? Se si come vanno? Grazie
Sono beta questi driver?
Goofy Goober
12-08-2009, 15:00
io crysis lo tengo a 2x e nonostante tutto giocando ci sono lo stesso dei bruschi cali di frame specialmente quando si è in presenza di nemici da affrontare:)
idem. di fatti penso sia meglio tenerlo disattivato l'AA
stessa storia anche per i gradi, 55-60 gradi col pc senza giocare, 80 e passa con cryzzzziz, e ho 14 ventole nel case, di cui 6 in zona scheda video...
http://img3.imageshack.us/img3/3785/pa160016.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/pa160016.jpg/)
A me va una bomba!!!!!!
secondo me quel test li non lo applica l'AA16x, è semplicemente impossibile avere quei risultati col filtro applicato a 16x.
riprova a farlo senza AA settato, ossia a 0X, se il test funziona bene dovresti avere il framerate QUINTUPLICATO come minimo.
Children of Bodom
12-08-2009, 23:49
ciao a tutti che gtx 295 mi consigliate?modello?sono uscite le nuove?grazie
ciao a tutti che gtx 295 mi consigliate?modello?sono uscite le nuove?grazie
Sicuramente single pcb.....per il brand fai tu.....:ave: :ave: :ave:
secondo me quel test li non lo applica l'AA16x, è semplicemente impossibile avere quei risultati col filtro applicato a 16x.
riprova a farlo senza AA settato, ossia a 0X, se il test funziona bene dovresti avere il framerate QUINTUPLICATO come minimo.
In realtà il 16X non quality è di poco più peso del 4X, Crysis non l'ho più ma con Warhead ho fatto quattro test rispettivamente con AA0X AA4X AA16 AA16XQ
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090813190802_nuovo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090813190802_nuovo-1.jpg)
ed il risultato con AA16X è praticamente identico a quello di Sigmond :)
Sicuramente single pcb.....per il brand fai tu.....:ave: :ave: :ave:
Io stavo per confermare 2 minuti fa l'acquisto della gainward a singolo pcb quando mi sono soffermato su un particolare... la frequenza di clock memory ho vista che sta sui 1000mhz, mentre su quelle doppie a 2000mhz...
E' giusto che sia così? Le prestazioni sono le stesse o che altro?
Andrea deluxe
13-08-2009, 23:22
Io stavo per confermare 2 minuti fa l'acquisto della gainward a singolo pcb quando mi sono soffermato su un particolare... la frequenza di clock memory ho vista che sta sui 1000mhz, mentre su quelle doppie a 2000mhz...
E' giusto che sia così? Le prestazioni sono le stesse o che altro?
non ti preoccupare, hanno semplicemente messo la frequenza reale delle ram che e' appunto 1000mhz che diventano 2000mhz rendendole a frequenza ddr
non ti preoccupare, hanno semplicemente messo la frequenza reale delle ram che e' appunto 1000mhz che diventano 2000mhz rendendole a frequenza ddr
Bene bene... bimba bella ti sto aspettando..! :D Opto per la gainward allora a 379€ anzichè i 402€ della xfx
thecatman
14-08-2009, 13:54
ciao a tutti!
una domandina rapida che co sto caldo non connetto: ho la 295 (e grazie sto sul 3d giusto!) e se dovessi cambiare lcd e prenderne uno a 1920x1200 noto tanto la differenza in prestazioni rispetto a ora con 1680x1050?
grazie
Andrea deluxe
14-08-2009, 14:30
ciao a tutti!
una domandina rapida che co sto caldo non connetto: ho la 295 (e grazie sto sul 3d giusto!) e se dovessi cambiare lcd e prenderne uno a 1920x1200 noto tanto la differenza in prestazioni rispetto a ora con 1680x1050?
grazie
oddio se puoi rimani con 1680*1050..... alcuni giochi tipo crysis diventano ingiocabili a 1920*1200....ed inoltre si accentuano i problemi di re-sync con le multi gpu.
te lo dice uno che ha un monitor 1920*1200 ed ho avuto un quad sli con i7 a 4ghz...
Consapevole dell'OT....vi chiedo una mano.....avendo comperato la 295 ho le mie 2 3870x2 Sapphire nelle scatole e tra le scatole....conoscete qualcuno che possa essere interessato?Sono 15 giorni che sono su Ebay ma ancora nulla....:doh: :doh:
thecatman
14-08-2009, 15:15
oddio se puoi rimani con 1680*1050..... alcuni giochi tipo crysis diventano ingiocabili a 1920*1200....ed inoltre si accentuano i problemi di re-sync con le multi gpu.
te lo dice uno che ha un monitor 1920*1200 ed ho avuto un quad sli con i7 a 4ghz...
ricevuto! è che avrei loccasione di prendere un asus 26 vendendo il mio samsung 22. beh al max posso sempre scalare da 1900 a 1680 no?
Andrea deluxe
14-08-2009, 15:23
ricevuto! è che avrei loccasione di prendere un asus 26 vendendo il mio samsung 22. beh al max posso sempre scalare da 1900 a 1680 no?
se sei disposto al compromesso.....
ciao a tutti!
grazie
io gioco a tutti i giochi compreso crysis a 1920x1200 su un dell 27 pollici...senza filtri ed è giocabilissimo. e tieni conto che ho una zotac amp gtx 285
Andrea deluxe
14-08-2009, 17:17
io gioco a tutti i giochi compreso crysis a 1920x1200 su un dell 27 pollici...senza filtri ed è giocabilissimo. e tieni conto che ho una zotac amp gtx 285
anche io ho il dell....:D
purtroppo il fattore giocabilita' e' soggettivo.... e poi il filtro anisotropico e' d'obbligo..... ma putroppo ammazza le prestazioni in crysis...
in multi gpu a 1920*1200 si accentuano cose che a 1680*1050 sono inpercettibili.... re-sync...rallentamenti strani e problemi di visualizzazione su alcuni elementi.... che in single gpu non esistono...
poi considera che e' meglio avere una trentina di fps costanti (gtx 285) che avere picchi alti ma guarniti da blocchi (gtx 295)
purtroppo il fattore giocabilita' e' soggettivo.... e poi il filtro anisotropico e' d'obbligo..... ma putroppo ammazza le prestazioni in crysis...
in multi gpu a 1920*1200 si accentuano cose che a 1680*1050 sono inpercettibili.... re-sync...rallentamenti strani e problemi di visualizzazione su alcuni elementi.... che in single gpu non esistono...
poi considera che e' meglio avere una trentina di fps costanti (gtx 285) che avere picchi alti ma guarniti da blocchi (gtx 295)
è soggettivo ok ma a quella risoluzione cio' che cambia nella visualizzazione grafica da attivare i filtri a disattivarli è impercettibile....ma questa è una mia opinione personale
Insomma, Crysis e Warhead li ho ho giocati a 1680 sia con 280 che con 295, ma giocandoli con la 295 la sensazione di fluidità è stata nettamente superiore di quando li giocai con la 280.
Quando parli di re-sync non so esattamente a cosa ti riferisca, e i rallentamenti strani ahime in crysis li ho notati anche in singola.
Non ricordo onestamente d'aver avuto problemi di visualizzazione, se non in Warhead che quando lo rigiocai avevo notato uno strano effetto flickering su alcune ombre, ma lo stesso problema lo avevo riprodotto anche in Single-Gpu.
Certo, non posso sapere come si comporti in quad-sli, ma in generale limitandomi al dual-gpu. e ampliando il discorso al parco giochi con quali mi sono divertito in questi ultimi mesi, la mia prima esperienza con hardware multi-gpu è stata decisamente positiva :)
Iantikas
14-08-2009, 18:10
anke x me...la gtx295 è stata la mia prima esperienza multi-gpu ma son rimasto molto soddisfatto...
...mi basterebbero le dita di una mano monca x contare i gioki in cui finora ho avuto problemi relativi allo SLI...
...e rifacendomi a crysis...impostando very high da solo attiva l'AF (nn so a quanto ma ce lo mette) e tenendo i driver tutto di default e impostando 1920x1200 very high (senza AA) ci si gioca tranquillamente (ma se dal pannello driver si vuole impostare 16xAF e alta qualità nn ce la fa)...
...x warhead invece è tutt'altro discorso (infatti insieme ad arma II son gli unici due titoli in cui finora ho avuto "problemi")...le performance son molto altalenanti e qualke cespuglio o ombra lontana ogni tanto lampeggiano...
...ma c'è tutto un mondo di gioki oltre warhead e secondo me prendersi la gtx295 x usarla a 1680x1050 è davvero sprecata...ciao
Insomma, Crysis e Warhead li ho ho giocati a 1680 sia con 280 che con 295, ma giocandoli con la 295 la sensazione di fluidità è stata nettamente superiore di quando li giocai con la 280.
Quando parli di re-sync non so esattamente a cosa ti riferisca, e i rallentamenti strani ahime in crysis li ho notati anche in singola.
Non ricordo onestamente d'aver avuto problemi di visualizzazione, se non in Warhead che quando lo rigiocai avevo notato uno strano effetto flickering su alcune ombre, ma lo stesso problema lo avevo riprodotto anche in Single-Gpu.
Certo, non posso sapere come si comporti in quad-sli, ma in generale limitandomi al dual-gpu. e ampliando il discorso al parco giochi con quali mi sono divertito in questi ultimi mesi, la mia prima esperienza con hardware multi-gpu è stata decisamente positiva :)
ho avuto sia la 280 che la 295 ma la ho tenuta neppure una settimana perchè non mi convinceva e scaldava parecchio. sono passato ad una 285 e posso dire che la differenza (per me) nei giochi è minimale ed in compenso in idle mi da 40 gradi e in full arriva a circa 70/72 con ventola regolata a 64 .
sono soddisattissimo e non tornerei alla 295....forse xchè mi accontento di non applicare mai i filtri ai giochi giocando a 1920x1200.
thecatman
14-08-2009, 21:40
ok ok mi sono fatto l'idea! a proposito del dell da 27" sbaglio o alla dell italia hanno solo quello oltre i 1000€? eppure mi pareva che ce ne fosse uno sui 500, mi sbaglio?
ok ok mi sono fatto l'idea! a proposito del dell da 27" sbaglio o alla dell italia hanno solo quello oltre i 1000€? eppure mi pareva che ce ne fosse uno sui 500, mi sbaglio?
se interessa il 27 pollici della dell come daltronde qualsiasi altro monitor conviene tener sempre d'occhio il sito perchè a random fanno offerte particolari. è stato cosi' sia quando ho acquistato il 24 poi sostituito con il 27. tieni conto che il 27 che lo vendono ora a quel cifrone me lo hanno venduto un anno fa a 780 euro spedizione inclusa. costano piu' di altre marche ma ne vale la pena....e come assistenza sono impareggiabili....a distanza di anni se ti ritrovi dei pixel danneggiati te lo sostituiscono a costo zero
Andrea deluxe
15-08-2009, 09:32
se interessa il 27 pollici della dell come daltronde qualsiasi altro monitor conviene tener sempre d'occhio il sito perchè a random fanno offerte particolari. è stato cosi' sia quando ho acquistato il 24 poi sostituito con il 27. tieni conto che il 27 che lo vendono ora a quel cifrone me lo hanno venduto un anno fa a 780 euro spedizione inclusa. costano piu' di altre marche ma ne vale la pena....e come assistenza sono impareggiabili....a distanza di anni se ti ritrovi dei pixel danneggiati te lo sostituiscono a costo zero
e la qualita' del pannello e' un altro pianeta.....:D
...ma c'è tutto un mondo di gioki oltre warhead e secondo me prendersi la gtx295 x usarla a 1680x1050 è davvero sprecata...ciao
Mah, se per quello secondo teorie alquanto discutibili e che non condivido, a questa risoluzione sarebbero sprecate anche le varie 280/285/4890, ma io sono uno che pretende di giocare con vsync attivo e con un livello di dettaglio più alto possibile, e per le mie esigenze una risoluzione più bassa rispetto alla 1920 è decisamente favorita.
ho avuto sia la 280 che la 295 ma la ho tenuta neppure una settimana perchè non mi convinceva e scaldava parecchio. sono passato ad una 285 e posso dire che la differenza (per me) nei giochi è minimale ed in compenso in idle mi da 40 gradi e in full arriva a circa 70/72 con ventola regolata a 64 .
Io la ventola la lascio in regolazione automatica e con tutti i giochi a meno di crysis, le temperature sono di circa 80 e ventola che gira al 50/51%. Poichè non me ne frega una mazza se un pezzo inanimato di silicio+metallo+plastica raggiunge quelle tamperature, se il pezzo continua a fare il suo mestiere, i problemi psicologici che a molti utenti danno le alte temperature, a me non m'hanno mai sfiorato.
sono soddisattissimo e non tornerei alla 295....forse xchè mi accontento di non applicare mai i filtri ai giochi giocando a 1920x1200.
Vabbè, se per quello sarebbe andata benissimo anche la 280 che tuttavia hai rimpiazzato prima con la 295 e poi con la 285, e non dirmi che ci sono giochi che vanno alla grande con la 285 mentre con la 280 andavano male, perchè non ci credo :)
[Vabbè, se per quello sarebbe andata benissimo anche la 280 che tuttavia hai rimpiazzato prima con la 295 e poi con la 285, e non dirmi che ci sono giochi che vanno alla grande con la 285 mentre con la 280 andavano male, perchè non ci credo :)[/QUOTE]
concordo con te...con una eccezzione CRYSIS. secondo te perchè avrei sostituito la 280 (tra l'altro vers ssc della evga) prima con la 295 e poi la 285?
con la 285 a 1920x1200 (senza filtri o con leggero anisotrofico) va da dio in tutte le scene (ovviamente in ultrahight) mentre con la 280 ad un certo momento mi ero stufato di veder cali di frame in certe scene e abbassavo a 1600x1200
aaasssdddfffggg
17-08-2009, 11:16
Era scontato che NVIDIA ci stesse lavorando fin da subito :
http://www.fudzilla.com/content/view/15068/1/
Per alimentare questa bestia basta un buon alimentatore da 750 watt (thermaltake)?
alex oceano
17-08-2009, 12:42
Per alimentare questa bestia basta un buon alimentatore da 750 watt (thermaltake)?
hai voglia!!
andrea(vr)
17-08-2009, 21:39
ciao a tutti,ho acquistato da poco questa scheda e volevo chiedervi,oltre ai driver cosa bisogna installare? NVIDIA PhysX o roba del genere? grazie..
ciao a tutti,ho acquistato da poco questa scheda e volevo chiedervi,oltre ai driver cosa bisogna installare? NVIDIA PhysX o roba del genere? grazie..
Io ho installato solo i driver e nvidia system tools:D :D
Roberto7627
18-08-2009, 08:24
é prevista una nuova versione di rivatuner ?
E da un po che non lo aggiornano .
Andrea deluxe
18-08-2009, 08:57
é prevista una nuova versione di rivatuner ?
E da un po che non lo aggiornano .
http://www.techpowerup.com/101824/RivaTuner_2.24b_%28MSI_Master_Overclocking_Arena_2009_Edition%29_Released.html
Roberto7627
18-08-2009, 09:41
http://www.techpowerup.com/101824/RivaTuner_2.24b_%28MSI_Master_Overclocking_Arena_2009_Edition%29_Released.html
1000+1 grazie !
aaasssdddfffggg
19-08-2009, 11:40
EVGA Precision 1.8 rilasciato :
http://www.evga.com/precision/
aaasssdddfffggg
19-08-2009, 12:25
"In accordo al sito in lingua cinese INPAI, NVIDIA starebbe lavorando ad una scheda grafica equipaggiata con due processori grafici di classe GT300.
La notizia trae la sua origine dalla necessità, fortemente avvertita dal chip maker statunitense, di conservare il primato in termini di prestazioni tra le soluzioni flag-ship nel mercato consumer. Per la generazione di adapter DirectX 11 è già noto che AMD presenterà una video card dotata di due chip grafici RV870, con la quale il maker dei Phenom ha intenzione di occupare il ruolo di fornitore del prodotto top performer della gamma.
In questa ottica, ad NVIDIA non resta che proporre una scheda grafica con due processori capace di farle conservare lo strategico dominio, dal punto di vista commerciale, tra le video card gaming-oriented del mercato consumer.
In accordo alla fonte, NVIDIA potrebbe mostrare i primi sample engineering della sua GeForce "dual-GT300" nella parte finale dell'anno corrente e commercializzare la stessa su larga scala nel primo trimestre del 2010."
Quando dicesi che NVIDIA ha le idee chiare su chi comanda....:D
andrea(vr)
19-08-2009, 18:07
ciao a tutti..
ho installato oggi questa gpu,gainward 295..pero nn capisco ho un monitor con uscita hdmi e l'ho collegato direttamente all'uscita della gpu,ma nn va.Quindi ho dovuto mettere l'adattatore....ma è giusto cosi?
andrea(vr)
19-08-2009, 19:48
ok ...ti ringrazio ;) ...adesso provo a fare qualche test vediamo come va sta gpu :D
E' normale raggiungere una temperatura tanto alta in un test di OC?
La scheda è a default.
aaasssdddfffggg
20-08-2009, 19:59
Direttamente dal Gamescom 09 attualmente in corso,la Nanosuit 2 che vedremo in CRYSIS 2 :
http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=821&Itemid=1
Direttamente dal Gamescom 09 attualmente in corso,la Nanosuit 2 che vedremo in CRYSIS 2 :
http://www.incrysis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=821&Itemid=1
Dici che questa http://www.incrysis.com/images/stories/other/nanosuit2_statue_gamescom_2009.jpg la metteranno nel bundle di GT300 ? :D
aaasssdddfffggg
20-08-2009, 20:22
Dici che questa http://www.incrysis.com/images/stories/other/nanosuit2_statue_gamescom_2009.jpg la metteranno nel bundle di GT300 ? :D
Hehehe....di certo con un SLI di GT300 CRYSIS 2 dovrà essere uno spettacolo assoluto.Ma visto che nvidia sta preparando anche la dual GT300 le cose si fanno ancora più interessanti.POTENZA DA VENDERE.
ragazzi se a qualcuno interessa la mia bestiolina marcata XFX è in vendita nel mercatino. Non so se sia ammesso questo tipo di post... in caso contrario fatemi sapere e lo edito. thx
Usciti i 190.62 ufficiali whql
http://www.nvidia.com/object/win7_winvista_64bit_190.62_whql.html
Non sono ancora usciti con pacchetto della lingua? Ci sono soltanto in inglese?:stordita:
Direi di si, se si sceglie la versione italiana il sito rimanda ai 190.38
Si ma non è tanto normale sta cosa! Se vengono rilasciati devono estendere la compatibilità a tutte le lingue supportate.... :mc:
Dovrebbe essere questione di qualche giorno, probabilmente il processo di certificazione della versione multi è più lungo, chessò, magari devono provarli su os con installate tutte le lingue supportate da quella versione :asd:
mi sto assemblando il pc per la prima volta e avrei bisogno giusto di una cosa;la vga deve essere collegata alla pci 16x poi basta attaccarle i due spinotti quello da 8 e da 6 pin e basta?lo chiedo perchè di fianco all'8pin c'è una piccola entrata e non ho capito se serva a qualcosa
GIAMPI87
23-08-2009, 10:34
mi sto assemblando il pc per la prima volta e avrei bisogno giusto di una cosa;la vga deve essere collegata alla pci 16x poi basta attaccarle i due spinotti quello da 8 e da 6 pin e basta?lo chiedo perchè di fianco all'8pin c'è una piccola entrata e non ho capito se serva a qualcosa
Si vai tranquillo basta che colleghi i due spinotti di alimetazione 8+6 pin quella entratra serve per far passare l'audio attraverso la scheda video questo se utilizzi l'uscita HDMI (la quale trasporta sia il segnale video che audio) mentre se utilizzi l'uscita DVI non ti serve.
io ho questa scheda video...volevo aggiungerne un'altra per la fisica...ho un'ali da 850watt..penso che regge tranquillamente...ma volevo chiedervi che scheda video aggiungere la fisica...
Grazie ;)
Ragazzi alla mia asus gtx295 manca il supporto nativo per l'hdmi.
Appena presa pensai forse l'asus non l'ho mette,infatti è uscito l'adattatore dvi hdm.
Poi vedendo le immagini su internet c'è.comemai?
ladypeche
24-08-2009, 14:54
Ragazzi alla mia asus gtx295 manca il supporto nativo per l'hdmi.
Appena presa pensai forse l'asus non l'ho mette,infatti è uscito l'adattatore dvi hdm.
Poi vedendo le immagini su internet c'è.comemai?
io ce lò sulla mia asus
mi sembra al quanto strano a meno che c'è un modello diverso ?
Forse a me è il primo modello ed ancora lo mettevano l'hdmi nativo.
Ai più esperti vorrei porre questa questione che mi sta un po infastidendo grazie.
Vedendo la scatola che sta al sito asus ora a me è un po diversa,il verde è un po meno verde e ha dei piccoli lampi,non penso sia un tarocco avranno semplicemente aggiornato la skeda.
Ragazzi se andate su questo link:
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=vuzvpginHnMTxCcr&templete=2
Andando a cliccare sulla panoramica delle immagini,si possono vedere 2 schede e 2 scatole,la mia è quella con i fulmini e con dentro la skeda senza hdmi nativo,leggendo sopra alla mia scatola dice (update design) che vuol dire che è la l'ultima versione?(ma perche toglere l'hdmi nativo)
Perchè allora se vai sul sito asus normale c'è laltra scatola con l'altra keda con l'hdmi nativo?
Non capisco il motivo di queste 2 skede con lo stesso nome ma apzional diversi,una non ha l'hdmi nativo ma la ventola centrale,l'altra ha la vendtola nascosta ma l'hdmi nativo...(anche se la mia mi pare che ha la ventola nascosta e non ha l'hdmi nativo chissa è un mostro ibrido..dopo vado a controllare se fosse cosi che sfiga).
Piccola domanda raga.
PEr sfruttare al massimo questa Vga c'è bisogno espressamente di una sk madre con supporto Pci Ex 2.0?Con quella con supporto 1.o non va bene?
Grazie delle risposte ;)
Piccola domanda raga.
PEr sfruttare al massimo questa Vga c'è bisogno espressamente di una sk madre con supporto Pci Ex 2.0?Con quella con supporto 1.o non va bene?
Grazie delle risposte ;)
ne risulta pesantemente castrata...
Iantikas
24-08-2009, 22:52
ma dici sul serio?....
...nn pensavo...hai xcaso qualke link con dei test...giusto x vedere ke differenza c'è...anke xkè cmq la tengo su una mobo con pci-e 2.0 quindi è solo x curiosità...ciao
Dopo aver fatto questa richiesta ho letto delle discussioni in merito ed è stato detto che è solo una trovata commerciale.Poi no so :mc:
Dopo aver fatto questa richiesta ho letto delle discussioni in merito ed è stato detto che è solo una trovata commerciale.Poi no so :mc:
no aspetta mi stai mettendo in crisi, insomma è mezzanotte e mezza.
allora tempo fa vidi dei test su questo sito fatti in modalità sli e con uno slot 8x le schede perdevano parecchio in prestazioni,
ora però mi viene in mente che se non erro il pci1.0 dovrebbe arrivare comunque a 16x quindi mi sà che ho preso un granchio, comunque qualcosa perdi di sicuro ora non saprei quantificare, anche perchè nemmeno io ho l'1.0...
ecco un link qui (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=200801231&page=crossfire_pci_express2-04) riguarda il crossfire ma penso possa essere comunque indicativo anche perchè tratta anche le singole schede, è un pò datato e quindi bisogna tenere presente dei benefici che il 2.0 a tratto dalle nuove generazioni...
link che conferma che l'ora mi ha fatto prendere un bel granchietto...
no aspetta mi stai mettendo in crisi, insomma è mezzanotte e mezza.
allora tempo fa vidi dei test su questo sito fatti in modalità sli e con uno slot 8x le schede perdevano parecchio in prestazioni,
ora però mi viene in mente che se non erro il pci1.0 dovrebbe arrivare comunque a 16x quindi mi sà che ho preso un granchio, comunque qualcosa perdi di sicuro ora non saprei quantificare, anche perchè nemmeno io ho l'1.0...
Si l'1.0 è 16 X
Si l'1.0 è 16 X
comunque su ho editato e ho piazzato un link che dovresti trovare interessante...
comunque su ho editato e ho piazzato un link che dovresti trovare interessante...
ok ty :)
Vorrei vedere le schede di ultima generazione non quelle di segmento basso nella prova...
Cmq un piccolo margine di miglioramneto c'è
Ragazzi se andate su questo link:
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=vuzvpginHnMTxCcr&templete=2
Andando a cliccare sulla panoramica delle immagini,si possono vedere 2 schede e 2 scatole,la mia è quella con i fulmini e con dentro la skeda senza hdmi nativo,leggendo sopra alla mia scatola dice (update design) che vuol dire che è la l'ultima versione?(ma perche toglere l'hdmi nativo)
Perchè allora se vai sul sito asus normale c'è laltra scatola con l'altra keda con l'hdmi nativo?
Non capisco il motivo di queste 2 skede con lo stesso nome ma apzional diversi,una non ha l'hdmi nativo ma la ventola centrale,l'altra ha la vendtola nascosta ma l'hdmi nativo...(anche se la mia mi pare che ha la ventola nascosta e non ha l'hdmi nativo chissa è un mostro ibrido..dopo vado a controllare se fosse cosi che sfiga).
Qualcuno sa darmi una risposta?
Qualcuno sa darmi una risposta?
si molto porbabilmente la seconda con i fulmini e quella a singolo pcb dato che è evidente un dissipatore differente...
la cosa è molto plausibile visto che in origine le 295 doppio pcb avevano l'hdmi sulla seconda scheda motivo dei problemi per i quali il segnale video appariva solo dopo il caricamento di windows che abilitava la seconda scheda, con la nuova a singolo pcb la seconda scheda con l'hdmi non c'è più e quindi questo potrebbe essere il motivo molto palusibile per cui non c'è più nella versione a singolo pcb visto i problemi di spazio...
le prestazioni sono spiccicate la tua dovrebbe raffreddare meglio...
quale delle due schede da abbinare a questa scheda come vga fisica?
9600GT 1GB oppure Zotac 8800GT 512MB AMP! Edition
quale delle due schede da abbinare a questa scheda come vga fisica?
9600GT 1GB oppure Zotac 8800GT 512MB AMP! Edition
Sniperchris
26-08-2009, 13:42
la 8800, ha una potenza di calcolo maggiore.
Ho un problema.
Oggi ho provato a configurare il multischermo ma c'è qualche problemuccio;mi rileva due schermi ma di fatto nel pannello di controllo me ne visualizza uno e quindi non posso stabilire quale sia il principale e su quale visualizzare il resto delle finestre;ma il problema più fastidioso è che sul tv non mi visualizza l' ''indicatore'' del mouse ed è difficile selezionare le cose alla cieca...
Nel caso mi voleste aiutare la situazione è questa:
schermo primario:15'' 1024x720 attaccato via adattore vga-dvi
schermo secondario:hdtv 1920x1080 collegata con cavo dvi-hdmi.
RAGAZZI...ieri ho fato un 3dmark per questa scheda con il pc overcloccato..
come punteggio mi è uscito questo:
http://img407.imageshack.us/img407/6774/4ghzocgtx295default.th.jpg (http://img407.imageshack.us/i/4ghzocgtx295default.jpg/)
come è come punteggio? basso?
Davidepiu
27-08-2009, 08:52
RAGAZZI...ieri ho fato un 3dmark per questa scheda con il pc overcloccato..
come punteggio mi è uscito questo:
http://img407.imageshack.us/img407/6774/4ghzocgtx295default.th.jpg (http://img407.imageshack.us/i/4ghzocgtx295default.jpg/)
come è come punteggio? basso?
E giusto cmq usa il Vantage.. Che sfrutta tutte le potenzialità di quel mostro. :D
E giusto cmq usa il Vantage.. Che sfrutta tutte le potenzialità di quel mostro. :D
ook...
non è ne alto ne basso?
chi ha provato i nuovi driver 190.62 con questa vga?
Si una bomba!!!:D :D
Ho un problema.
Oggi ho provato a configurare il multischermo ma c'è qualche problemuccio;mi rileva due schermi ma di fatto nel pannello di controllo me ne visualizza uno e quindi non posso stabilire quale sia il principale e su quale visualizzare il resto delle finestre;ma il problema più fastidioso è che sul tv non mi visualizza l' ''indicatore'' del mouse ed è difficile selezionare le cose alla cieca...
Nel caso mi voleste aiutare la situazione è questa:
schermo primario:15'' 1024x720 attaccato via adattore vga-dvi
schermo secondario:hdtv 1920x1080 collegata con cavo dvi-hdmi.
Nessun aiutino?
Goofy Goober
28-08-2009, 11:53
Nessun aiutino?
evita di usare cavi HDMI o adattatori HDMI con questa scheda, vai solo di VGA e DVI
solitamente anche le tv hanno l'ingresso VGA da poter usare. sul mio LE40A656 ho usato il VGA perchè avevo problemi con l'HDMI
Da questa review http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/bericht_catalyst_98_geforce_19062_cf_sli-vergleich/10/ che compara i miglioramenti del crossfire e sli in questi mesi, sembrano equivalenti ai precedenti.
perciò i 190.62 sono meglio dei 186.18? creano problemi?
evita di usare cavi HDMI o adattatori HDMI con questa scheda, vai solo di VGA e DVI
solitamente anche le tv hanno l'ingresso VGA da poter usare. sul mio LE40A656 ho usato il VGA perchè avevo problemi con l'HDMI
:( Io ho la vga sul tv ma ma si ferma a 1366x768;solo con l'hdmi posso arrivare ad una risoluzione full hd...
sul mio LE40A656 ho usato il VGA perchè avevo problemi con l'HDMI
... potrebbe essere un difetto della tua tv.
... io con 3 versioni diverse di vga non ho alcun problema con plasma Panasonic, Pioneer e LG.... quindi forse il problema non è generale ma legato a certe combinazioni ;)
Ma io non ho grossi problemi;cioè sono problemucci ma sono sopportabili;quello che mi da fastidio che sul tv non vedo il puntatore del mouse...
Goofy Goober
28-08-2009, 14:12
... io con 3 versioni diverse di vga non ho alcun problema con plasma Panasonic, Pioneer e LG.... quindi forse il problema non è generale ma legato a certe combinazioni ;)
no i miei problemi li ho solo rilevati con la 295GTX, in quanto non riesco ad entrare nel bios, e mi visualizza lo schermo solo dal caricamento della schermata di logon in poi. la tv funziona perfettamente su tutte e 4 le sue prese HDMI, inoltre ho provato altre 2 295GTX sulla stessa tv e anche su un T220HD, e ho trovato problemi simili.
Io ho la vga sul tv ma ma si ferma a 1366x768;solo con l'hdmi posso arrivare ad una risoluzione full hd...
molto strano, ne sei certo? normalmente se un pannello supporta il fullhd non dovrebbe incontrare differenze tra le 2 prese!
E già purtroppo è così;alla sharp non c'hanno pensato sulla prima serie di tv full hd;mi pare che già nella successiva serie la vga regga i 1920x1080.Quindi in sostanza mi sono comprato questa gpu per giocare sul tv e per via di questa ho tutta una serie di problematiche?merda,ho fatto un bell'affare...
NOOB4EVER
29-08-2009, 00:56
ho la stessa tv e il segnale HDMI distorge l'immagine e causa lag mouse accentuati ,provato con 3 G80 ,3 way di 280 GTX GT200 ,Quad-Sli GTX295 e con nessuna combinazione ho potuto usare il cavo hdmi ;)
Andrea deluxe
29-08-2009, 06:51
http://nusoundaudio.com/ESW/Images/DVI-HDMI.jpg
Mi posti un link x comperarlo?:D :D
Andrea deluxe
29-08-2009, 14:32
Mi posti un link x comperarlo?:D :D
basta che scrivi sul motore di trovaprezzi:
dvi>hdmi
basta che scrivi sul motore di trovaprezzi:
dvi>hdmi
Grazie:D
Andrea deluxe
29-08-2009, 14:35
il problema rimane l'audio...... ma penso che se hai un bell' lcd-plasma avrai anche un buon kit di casse da collegare alla sk audio....:)
NOOB4EVER
29-08-2009, 21:30
il problema rimane l'audio...... ma penso che se hai un bell' lcd-plasma avrai anche un buon kit di casse da collegare alla sk audio....:)
Ciao §Andrea ascolta,ma con quel cavo posso migliorare la qualita' del segnale video rispetto a quello che uso ora vga ? bisogna collegare altro oltre a questo se lo comprassi? so che c''e il cavetto delle schede video per l'audio hdmi ma non ci capisco nulla e non lo ho mai adoperato....
Andrea deluxe
29-08-2009, 21:32
Ciao §Andrea ascolta,ma con quel cavo posso migliorare la qualita' del segnale video rispetto a quello che uso ora vga ? bisogna collegare altro oltre a questo se lo comprassi? so che c''e il cavetto delle schede video per l'audio hdmi ma non ci capisco nulla e non lo ho mai adoperato....
il tuo tv che ingressi ha?
NOOB4EVER
29-08-2009, 21:34
il tuo tv che ingressi ha?
VGA 1x , HDMI 4x,etc.... Samsung LE40656
Andrea deluxe
29-08-2009, 21:39
VGA 1x , HDMI 4x,etc.... Samsung LE40656
se il tuo samsung non ha problemi di overscan, potresti utilizzare il cavo DVI>HDMI tranquillamente...
ma non ho capito bene il tuo problema....
vorresti mandare l'audio della sk audio sulla gtx per poi veicolarla su hdmi?
se si, lascia perdere.... un macello
NOOB4EVER
29-08-2009, 21:55
se il tuo samsung non ha problemi di overscan, potresti utilizzare il cavo DVI>HDMI tranquillamente...
ma non ho capito bene il tuo problema....
vorresti mandare l'audio della sk audio sulla gtx per poi veicolarla su hdmi?
se si, lascia perdere.... un macello
nono,nessun problema , solo che se acquistando vari cavi HDMI da entrambi i lati li provo su tutte le vga che ho l'immagine e i colori sgranano in maniera tenue e il mouse lag e' altissimo,provero' con questo cavo ,lunedi lo provo ..... ma tu lo usi?
Andrea deluxe
30-08-2009, 09:02
nono,nessun problema , solo che se acquistando vari cavi HDMI da entrambi i lati li provo su tutte le vga che ho l'immagine e i colori sgranano in maniera tenue e il mouse lag e' altissimo,provero' con questo cavo ,lunedi lo provo ..... ma tu lo usi?
allora e' un problema del tuo televisore....
ma siccome la spesa non e' alta.... puoi provare...
cmq nel libretto delle istruzioni, dovresti vedere quale delle 3 hdmi e' predisposta per il dvi (non inteviene lo scaler) e cerca di rinominare l'ingresso con l'etichetta (PC).....
Ragazzi scusatemi per la richiesta, ma non riesco a definire quanto potrei vendere una Asus SINGLE PCB usata ovviamente (poco, aperta, montata e chiusa) in bundle completo? più o meno di una double?
Io ho quel cavo...ma mi da rogne lo stesso...nel senso che riesco a vedere il segnale sulla tv ma nel pannello di controllo nvidia non mi da la possibilità di gestirlo...perchè non l'ho vede :cry: In più non mi fa visualizzare il puntatore del mouse...:confused:
Andrea deluxe
30-08-2009, 09:35
Io ho quel cavo...ma mi da rogne lo stesso...nel senso che riesco a vedere il segnale sulla tv ma nel pannello di controllo nvidia non mi da la possibilità di gestirlo...perchè non l'ho vede :cry: In più non mi fa visualizzare il puntatore del mouse...:confused:
perche hai messo estendi desktop al posto di clonare lo schermo.
Io di mio non ho messo nulla :D Io vorrei gestire gli schermi in modo differente in modo tale che quando voglio mi guardo i film e gioco sul tv ma allo stesso tempo quando voglio posso gestirmi le robe sul monitor...
Ah grazie del supporto ;)
Andrea deluxe
30-08-2009, 10:30
Io di mio non ho messo nulla :D Io vorrei gestire gli schermi in modo differente in modo tale che quando voglio mi guardo i film e gioco sul tv ma allo stesso tempo quando voglio posso gestirmi le robe sul monitor...
Ah grazie del supporto ;)
pannello di controllo nvidia
imposta schermi multipli
da questo menu gestisci se clonare estendere o interdire l'uno o l'altro.
Roby0189
30-08-2009, 11:31
Anke io ho il tuo stesso problema ho un samsung full hd 40 polllici, quando collego il cavo hd i colori si vedono malissimo tutti sgranati sn costretto ad usare il cavo vga. Come mai questo problema?
Andrea deluxe
30-08-2009, 11:37
Anke io ho il tuo stesso problema ho un samsung full hd 40 polllici, quando collego il cavo hd i colori si vedono malissimo tutti sgranati sn costretto ad usare il cavo vga. Come mai questo problema?
colpa del tv.
non tutti i tv sono predisposti per accettare un ingresso pc sul connettore hdmi.
:( Io ho la vga sul tv ma ma si ferma a 1366x768;solo con l'hdmi posso arrivare ad una risoluzione full hd...
Che tv hai :confused:
Raga la settimana prossima entrerò a far parte anche io del club dei possessori di questa scheda video:)
Devo solo effettuare l'ordine.
Il prezzo piu basso in rete è 370 euro.Se conoscete qualche negozio online che la vende a meno vi sarei grato se mi deste qualche link in pvt.
Grazie a tutti dell'interesse :)
papero giallo
30-08-2009, 14:11
Buon pomeriggio
oggi sono entrato in possesso della scheda in oggetto. Bellissima ma.... una volta acceso il pc il monitor rimane in attesa e non si vede nulla. Il pc comunque parte e si sentono gli hd che girano. Brutalmente tolta la corrente, rimontata la 8800 difatti mi chiede se riavviare in modalità normale etce etc....
Può essere un problema di alimentatore? C'e' un lucina accanto alla presa dvi rossa..... Chi me l'ha venduta mi assicura che funzionanva regolarmente.
Mi date una consiglio????:cry:
Che tv hai :confused:
Sharp 37XD1E
http://www.cnet.co.uk/i/c/blg/cat/televisions/sharp_aquos_lc37xd1e.jpg
Diciamo che è ''vecchio'':ha quasi tre anni e l'ho preso quando i full hd erano d' "elite'' e un misero 37" veniva 2000 euro...adesso ogni volta che apro i volantini :cry: :D
Roberto7627
30-08-2009, 15:43
Buon pomeriggio
oggi sono entrato in possesso della scheda in oggetto. Bellissima ma.... una volta acceso il pc il monitor rimane in attesa e non si vede nulla. Il pc comunque parte e si sentono gli hd che girano. Brutalmente tolta la corrente, rimontata la 8800 difatti mi chiede se riavviare in modalità normale etce etc....
Può essere un problema di alimentatore? C'e' un lucina accanto alla presa dvi rossa..... Chi me l'ha venduta mi assicura che funzionanva regolarmente.
A me faceva una cosa simile appena presa , avevo un asus p5wdh delux con pci-e 1.0 ; Montandola sul primo slot si accendeva solo il led verde e non il blu poi smanettando un po ho scoperto che misteriosamente funzionava solo sul secondo slot pci-e ... prova .
Buon pomeriggio
Io escluderei l'alimentatore, provala sul secondo PCI e assicurati di aver collegato l'alimentazione aggiuntiva.Collega solo le periferche "essenziali" e.....facci sapere!!
Andrea deluxe
30-08-2009, 16:16
Sharp 37XD1E
http://www.cnet.co.uk/i/c/blg/cat/televisions/sharp_aquos_lc37xd1e.jpg
Diciamo che è ''vecchio'':ha quasi tre anni e l'ho preso quando i full hd erano d' "elite'' e un misero 37" veniva 2000 euro...adesso ogni volta che apro i volantini :cry: :D
prova acollegare il pc sulla presa hdmi (1) e a rinominare l'ingresso con l'etichetta (pc)
Raga la settimana prossima entrerò a far parte anche io del club dei possessori di questa scheda video:)
Devo solo effettuare l'ordine.
Il prezzo piu basso in rete è 370 euro.Se conoscete qualche negozio online che la vende a meno vi sarei grato se mi deste qualche link in pvt.
Grazie a tutti dell'interesse :)
Niente raga ? :cry:
papero giallo
31-08-2009, 00:25
A me faceva una cosa simile appena presa , avevo un asus p5wdh delux con pci-e 1.0 ; Montandola sul primo slot si accendeva solo il led verde e non il blu poi smanettando un po ho scoperto che misteriosamente funzionava solo sul secondo slot pci-e ... prova .
Io escluderei l'alimentatore, provala sul secondo PCI e assicurati di aver collegato l'alimentazione aggiuntiva.Collega solo le periferche "essenziali" e.....facci sapere!!
ciao ed intanto grazie per le dritte. Scusate ma ho letto le vs risposte solo ora..... Sigmond mi spieghi cosa intendi per alimentazione aggiuntiva?
grazie ancora
NOOB4EVER
31-08-2009, 01:23
TV LCD Samsung LE40A656
io ho questo modello raga ma appunto sgranato tutto e mouse lag ,Andrea secondo la tua esperienza senza che perdo tempo inutile questo preciso modello ha la caratteristica dvi hdmi da te citate?
PS provato su tutte le porte come mi dice da manuale e pure le altre ma il mio TV che non credo sia vecchisssimo non lo sfrutta bene boh!! Bisognerebbe sentire Nemesis o qualcunaltro anche per capire sta cosa :(
ciao ed intanto grazie per le dritte. Scusate ma ho letto le vs risposte solo ora..... Sigmond mi spieghi cosa intendi per alimentazione aggiuntiva?
grazie ancora
http://img143.imageshack.us/img143/5452/gtx295card9.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/gtx295card9.jpg/)
Cavo 6 pin e 8 pin
xNATHANx
31-08-2009, 07:49
possiedo un mobo maximus extreme con vga 8800 gtx
.....
vorrei cambiare la 8800 con la gtx 295
qualcuno per propria esperieza ha notato incompatibilità con la maximus extreme
mapoetti
31-08-2009, 09:55
anche io vorrei passare da gtx285 a 295......ma la domanda è:mi conviene? come posso confrontare per capire quanto guadagno in prestazioni?
grazie
GIAMPI87
31-08-2009, 10:18
anche io vorrei passare da gtx285 a 295......ma la domanda è:mi conviene? come posso confrontare per capire quanto guadagno in prestazioni?
grazie
Questa è una delle tante recensioni che trovi on-line
http://techreport.com/articles.x/16229
Vai dove ci sono i benchmark con i giochi e vedi quanti frame fa la GTX295 e quanto ne fà la GTX285 e poi vedi tu la differenza prestazionale...
19Dante86
31-08-2009, 10:34
grazie
secondo me,è inutile,con le schede dx 11 alle porte,fare questo passaggio è da folli,aspetta anche gt300,hai problemi a giocare con la 285?non credo proprio,io ho la 260 e mi trovo una favola
xNATHANx
31-08-2009, 15:10
quale è il migliore aquisto ?
http://www.neths.it/images/gainward_gtx295_1.jpg
oppure
http://pan.fotovista.com/dev/0/3/02225930/l_02225930.jpg
la seconda costa 10 euro di +
19Dante86
31-08-2009, 17:03
avevo letto belle recensioni sulla prima :)
NOOB4EVER
31-08-2009, 18:53
grazie
Fermo li non ti permettere,che seno ti taglio le mani ...:D ... il G300 per Desktop e GT300=Tesla se non erro quindi per ambito professionale alle porte riservera delle nuove features quali appunto dx11 e potenza da vendere quindi stai con la tua 285 che e' una bestia e semai vendi cpu e passa ad i7 ;) cosi' ti prepari a supportare con una CPU decente queste nuove bestie
Byez :)
xNATHANx
01-09-2009, 07:29
Fermo li non ti permettere,che seno ti taglio le mani ...:D ... il G300 per Desktop e GT300=Tesla se non erro quindi per ambito professionale alle porte riservera delle nuove features quali appunto dx11 e potenza da vendere quindi stai con la tua 285 che e' una bestia e semai vendi cpu e passa ad i7 ;) cosi' ti prepari a supportare con una CPU decente queste nuove bestie
sai che avevo proprio questo dubbio .....
ma siamo sicuri che esce questa fantomatica gtx 380 ? ed è vero che sara una tri gpu ... ?
l
ciccionamente90
01-09-2009, 10:09
Una curiosità: utilizzare l'HDMI piùttosto che il DVI, su uno stesso monitor e con il SW ugualmente impostato riduce le prestazioni? Il "guadagno visivo" si nota?
domanda veloce, per un niubbo:
gtx 295 marca migliore?
-V3G3TA-
01-09-2009, 12:47
Una curiosità: utilizzare l'HDMI piùttosto che il DVI, su uno stesso monitor e con il SW ugualmente impostato riduce le prestazioni? Il "guadagno visivo" si nota?
No, sostanzialmente il segnale digitale video trasportato è il medesimo, l'HDMI in più può trasportare anche un segnale audio stereo oltre al video.
La qualità non ne risente, entrambe le connessioni possono allacciare tranquillamente un fullHD.
Io avrei una domanda da fare ai felici possessori.
Sarò felice pure io tra qualche giorno, ma volevo sapere che parametri avete usato per il controllo dinamico delle ventole su Rivatuner, tipo ad esempio partendo da un buon 40% fino ad arrivare gradualmente a un 90%.
Thx
mapoetti
01-09-2009, 12:56
Questa è una delle tante recensioni che trovi on-line
http://techreport.com/articles.x/16229
Vai dove ci sono i benchmark con i giochi e vedi quanti frame fa la GTX295 e quanto ne fà la GTX285 e poi vedi tu la differenza prestazionale...
secondo me,è inutile,con le schede dx 11 alle porte,fare questo passaggio è da folli,aspetta anche gt300,hai problemi a giocare con la 285?non credo proprio,io ho la 260 e mi trovo una favola
ok grazie a tutti per i consigli....mi sono fatto un pò un'idea.....è che pensavo che le gt300 usciserro dopo natale....ma da come ne parlate sembrano essere alle porte....
in efetti se pasassi ad i7 sfrutterei ancora di piu la scheda.....
comunque allora le gt300 usciranno a breve?novembre? grazie ancora ..ciao!
mapoetti
01-09-2009, 12:58
ma siamo sicuri che esce questa fantomatica gtx 380 ? ed è vero che sara una tri gpu ... ?
l
3 gpu??:sbavvv:
xNATHANx
01-09-2009, 13:37
No, sostanzialmente il segnale digitale video trasportato è il medesimo, l'HDMI in più può trasportare anche un segnale audio stereo oltre al video.
La qualità non ne risente, entrambe le connessioni possono allacciare tranquillamente un fullHD.
mmmm....nono.... l hdmi 1.3 (delle precedenti non sono sicuro) supporta un segnale audio digitale 7.1 .... altro che stereo :D ....
NOOB4EVER
01-09-2009, 15:29
ok grazie a tutti per i consigli....mi sono fatto un pò un'idea.....è che pensavo che le gt300 usciserro dopo natale....ma da come ne parlate sembrano essere alle porte....
in efetti se pasassi ad i7 sfrutterei ancora di piu la scheda.....
comunque allora le gt300 usciranno a breve?novembre? grazie ancora ..ciao!
...bada bene che non e' necessariamente un i7 il quad che puo migliorarti le prestazioni,ma anche un buon Q9550,Q9650 che han sempre 12 mb di Cache L3 e saranno sempre piu' sfrutati dai giochi uscenti,ovvio che i7 e' ancora un gradino piu' alto,ma se io fossi te venderei il tuo bel 8400 che meno di 90-100 euro non prendi e con 70-80 di diff passi ad un bel Q9550...byez
in teoria salvo ritardi questo novembre dovremo vedere ste bestie sul mercato,non vedo l'ora :D
ciccionamente90
01-09-2009, 19:28
in teoria salvo ritardi questo novembre dovremo vedere ste bestie sul mercato,non vedo l'ora :D
mah... nella migliore delle ipotesi la vedremo a dicembre... spero...
Andrea deluxe
01-09-2009, 19:46
l
assolutamente no!
sara' una sk video single gpu con 512 shader (full smd) con 1-2gb di memoria gddr5 e bus a 512bit
ed esce a dicembre
mapoetti
01-09-2009, 20:18
...bada bene che non e' necessariamente un i7 il quad che puo migliorarti le prestazioni,ma anche un buon Q9550,Q9650 che han sempre 12 mb di Cache L3 e saranno sempre piu' sfrutati dai giochi uscenti,ovvio che i7 e' ancora un gradino piu' alto,ma se io fossi te venderei il tuo bel 8400 che meno di 90-100 euro non prendi e con 70-80 di diff passi ad un bel Q9550...byez
si....incominciavo a notare che i quad vengono sempre piu sfruttati.....
ok mi informo un pò....anche perchè non ho idea di che processore sia e di quanto sale....cioè non mi sono mai interessato ......
mi sembra comunque di aver visto utenti con il q9550 a 4000mhz ma non sono sicuro...in ogni caso grazie per i tuoi preziosi consigli,se dici che posso guadagnare qualche migliaia di punti in settimana lo prendo........volo a farmi una cultura sui quad..ciao e grazie ancora!
papero giallo
01-09-2009, 22:16
http://img143.imageshack.us/img143/5452/gtx295card9.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/gtx295card9.jpg/)
Cavo 6 pin e 8 pin
Graziiiieeeeeee:)
Ma è veramente spettacolare...... inizio a leggere un po di cosette perche mi sembra di capire che di cose ne ha sta schedozza.......:)
ok mi informo un pò....anche perchè non ho idea di che processore sia e di quanto sale....cioè non mi sono mai interessato ......
mi sembra comunque di aver visto utenti con il q9550 a 4000mhz ma non sono sicuro...in ogni caso grazie per i tuoi preziosi consigli,se dici che posso guadagnare qualche migliaia di punti in settimana lo prendo........volo a farmi una cultura sui quad..ciao e grazie ancora!
si ci stà a 4000 prendono di solito un ghz, basta vede er mio:D
cmq secondo me visto che si va sempre avanti a velocità mostruosa tanto vale sganciare ancora qualche euro vendere pure mobo e ram e pasare all'i7 920, perchè secondo me cambiare per cambiare meglio garantirsi qualcosa di duraturo il più possibile considerando anche il valore di svalutazione dell'hardwere molto alto...
raga, gentilmente, qualcuno di voi possessori sarebbe così gentile da dirmi con precisione quanto è lunga la scheda?
MI riferisco allo spazio reale necessario a farla entrare nel case, grazie!;)
raga, gentilmente, qualcuno di voi possessori sarebbe così gentile da dirmi con precisione quanto è lunga la scheda?
MI riferisco allo spazio reale necessario a farla entrare nel case, grazie!;)
niente perfettamente quello che sta scritto sul sito nvidia perchè gli attacchi all'alimentatore sono stati inteligentemente messi sul lato della scheda a contrario delle ati che mi non mi entrano perchè li hanno sul fondo:(
niente perfettamente quello che sta scritto sul sito nvidia perchè gli attacchi all'alimentatore sono stati inteligentemente messi sul lato della scheda a contrario delle ati che mi non mi entrano perchè li hanno sul fondo:(
perchè? La 4870 e anche la X2 non li hanno di lato? :mbe:
supeuser
01-09-2009, 23:00
esatto... un bel q9550 a 4 ghz e sta sereno :D pero sceglilo bene ce ne sono molti che non vanno oltre 3.6... step E0 e magari gia testato :)
supeuser
01-09-2009, 23:02
si di lato sopra :D
si di lato sopra :D
ah, vedo che tra l'altro la possiedi.
è + lunga di una 295?
mapoetti
01-09-2009, 23:12
si ci stà a 4000 prendono di solito un ghz, basta vede er mio:D
cmq secondo me visto che si va sempre avanti a velocità mostruosa tanto vale sganciare ancora qualche euro vendere pure mobo e ram e pasare all'i7 920, perchè secondo me cambiare per cambiare meglio garantirsi qualcosa di duraturo il più possibile considerando anche il valore di svalutazione dell'hardwere molto alto...
certo....però in questo caso il mio processore ha 6 mesi di vita ....perderei all'incirca 50 euro....che alla fine al giorno d'oggi non è molto.....
io penso che questo sia inevitabile se si ha a che fare con l'hw
esatto... un bel q9550 a 4 ghz e sta sereno :D pero sceglilo bene ce ne sono molti che non vanno oltre 3.6... step E0 e magari gia testato :)
su questo non mi preoccupo ;) deve per forza salire...:D
grazie ancora a tutti
ah, vedo che tra l'altro la possiedi.
è + lunga di una 295?
edit, mi sembra di capire che tutte le GTX, dalla 260 alla 295 ed anche la 4870 X2 abbiano la stessa lunghezza di pcb, correggetemi se erro.
NOOB4EVER
02-09-2009, 01:44
certo....però in questo caso il mio processore ha 6 mesi di vita ....perderei all'incirca 50 euro....che alla fine al giorno d'oggi non è molto.....
io penso che questo sia inevitabile se si ha a che fare con l'hw
su questo non mi preoccupo ;) deve per forza salire...:D
grazie ancora a tutti
ah be poco ma sicuro anche perche' altrimenti porti qui il piccolino che lo sistemo io se fa i capricci :D
PS:sappi che cmq meno di 100 euro per il tuo non prendi ;)
qui chiudo l'ot che seno' i mod ci picchiano :)
mapoetti
02-09-2009, 01:59
ah be poco ma sicuro anche perche' altrimenti porti qui il piccolino che lo sistemo io se fa i capricci :D
:eek:.....:confused: !!..:sbavvv::kiss: ...:mano:
NOOB4EVER
02-09-2009, 04:38
Raga,stanotte sto cercando di capire quanta influenza ha una gpu in piu' dedicata alla physx :alla mia config in firma sto provando ad aggiungere delle schedozze che ho qui in diro per la casa alias 8800GTS512/9800GT etc.. cio che non capisco e' perche il punteggio con la gpu in piu' per appunto la fisica non dia alcun vantaggio in termini di punteggio Vantage,non che mi freghi molto di aumentare la potenza ma era come dicevo prima una mia curiosita su questo argomento e cioe' se qualcuno me lo spiega gliene sono immensamente grato :)
-V3G3TA-
02-09-2009, 07:21
...
Io avrei una domanda da fare ai felici possessori.
Sarò felice pure io tra qualche giorno, ma volevo sapere che parametri avete usato per il controllo dinamico delle ventole su Rivatuner, tipo ad esempio partendo da un buon 40% fino ad arrivare gradualmente a un 90%.
Thx
Un up per me, nessuno che mi può dare una dritta?
:D
thecatman
02-09-2009, 09:24
ma non so, potrei dire una cazzata ( e non sarebbe la prima!) ma io uso solo evga precision e le ventole sono impostate su auto. prima usavo rivatuner poi ho visto che faccio lo stesso con questo almeno per me che sono un utente base.
no dalle foto mi pareva fossero sul fondo come la 4850...
edit, mi sembra di capire che tutte le GTX, dalla 260 alla 295 ed anche la 4870 X2 abbiano la stessa lunghezza di pcb, correggetemi se erro.
si è corretto tutte circa 28 cm...
si è corretto tutte circa 28 cm...
verificato, 267 mm pare
Raga,stanotte sto cercando di capire quanta influenza ha una gpu in piu' dedicata alla physx :alla mia config in firma sto provando ad aggiungere delle schedozze che ho qui in diro per la casa alias 8800GTS512/9800GT etc.. cio che non capisco e' perche il punteggio con la gpu in piu' per appunto la fisica non dia alcun vantaggio in termini di punteggio Vantage,non che mi freghi molto di aumentare la potenza ma era come dicevo prima una mia curiosita su questo argomento e cioe' se qualcuno me lo spiega gliene sono immensamente grato :)
Perchè una scheda aggiuntiva per la fisica serve solo quando quando il gioco o benchmark saturano completamente il comparto video per la grafica.
Il vantage nei cpu benchmark che sono gli unici che si appoggiano a physx, usa l'hardware della scheda video praticamente solo per physx, direi quindi che questo bench non penso possa essere utilizzato per valutare i benefici di una scheda aggiuntiva dedicata alla fisica.
Prova eventualmente con la demo tecnoclogica di Cryostasis con impostazioni al massimo filtri compresi, se non ricordo male dovrebbe esserci un bench integrato.
mapoetti
02-09-2009, 18:07
Perchè una scheda aggiuntiva per la fisica serve solo quando quando il gioco o benchmark saturano completamente il comparto video per la grafica.
Il vantage nei cpu benchmark che sono gli unici che si appoggiano a physx, usa l'hardware della scheda video praticamente solo per physx, direi quindi che questo bench non penso possa essere utilizzato per valutare i benefici di una scheda aggiuntiva dedicata alla fisica.
Prova eventualmente con la demo tecnoclogica di Cryostasis con impostazioni al massimo filtri compresi, se non ricordo male dovrebbe esserci un bench integrato.
io che sono un pò " noobbetto" cosa intendi per hardware? cioè che usa solo la scheda video per physx? o anche processore?
visto che ne sai ne approfitto per fare un pò di domande io ho una 8600gs in disuso, come faccio a utilizzarla in physix? cioè la metto su e basta? che bisogna fa? e poi sta dietro alla 295? penso di si perchè non credo che le ageia al contrario siano sti mostri....
grazie...
visto che ne sai ne approfitto per fare un pò di domande io ho una 8600gs in disuso, come faccio a utilizzarla in physix? cioè la metto su e basta? che bisogna fa?
Da pannello di controllo devi indicare che la 8600 dovrà essere usata per physx, ma quella scheda non credo sia adeguata
http://www.pcgameshardware.com/aid,674175/Mirrors-Edge-benchmarks-with-Radeon-HD-4870-plus-Ageia-card-Alternative-to-Nvidia-Physx/Reviews/
Se guardi questi bench una 260 (physx on) va poco meno che la coppia 260+8600gt (physx on) e fisica su 8600gt
io che sono un pò " noobbetto" cosa intendi per hardware? cioè che usa solo la scheda video per physx? o anche processore?
Che gran parte del carico di lavoro viene svolto dalla scheda grafica.
Da pannello di controllo devi indicare che la 8600 dovrà essere usata per physx, ma quella scheda non credo sia adeguata
http://www.pcgameshardware.com/aid,674175/Mirrors-Edge-benchmarks-with-Radeon-HD-4870-plus-Ageia-card-Alternative-to-Nvidia-Physx/Reviews/
Se guardi questi bench una 260 (physx on) va poco meno che la coppia 260+8600gt (physx on) e fisica su 8600gt
thanks ora vedo il link...
letti non sò se li ho interpretati bene ma pare che comunque la 8600gt sia più prestante della ageia...
NOOB4EVER
04-09-2009, 03:52
mah,ho provato a mettere una 295 da sola in batman e poi con una 8800 gts512 per la fisica e non cambia nulla ,ora provo con cryostasis ma non mi convince molto il fatto di sta vga in piu' cioe' non vedo miglioramenti ad occhio e manco con fraps ...boh ma nessun gioco o davvero pochi supportano sto physix vero? asd forse ,anzi come al solito Nemesis avevi ragione e' del tutto inutile con un quad SLI ma anche senza e con uno sli normale :)
Liberato
04-09-2009, 04:37
;) buongiorno a tutti volevo sapere se con la mia configurazione in firma sono in CPU-Limited , è per una mia tranquillità grazie per le vostre risposte
NOOB4EVER
04-09-2009, 04:48
;) buongiorno a tutti volevo sapere se con la mia configurazione in firma sono in CPU-Limited , è per una mia tranquillità grazie per le vostre risposte
non riesci a portarlo a 3500? e' una sciocchezza ci arriva di sicuro con meno di 1,35 V al core e stai tranquillo come una pasqua ... ps : non che a 3000mhz sii cpu limited ma una mano te la da se lo porti sui 3500 e non rischi nulla ;)
PS: raga ho intstallato la demotech di Cryostasis e fatto i test con Physx tramite una VGA in piu' morale della favola ,stessi frame ,chi mi spiega qualcosa su questo argomento? come e' possibile stesso result? forse sbaglio bench?
Liberato
04-09-2009, 07:45
non riesci a portarlo a 3500? e' una sciocchezza ci arriva di sicuro con meno di 1,35 V al core e stai tranquillo come una pasqua ... ps : non che a 3000mhz sii cpu limited ma una mano te la da se lo porti sui 3500 e non rischi nulla ;)
PS: raga ho intstallato la demotech di Cryostasis e fatto i test con Physx tramite una VGA in piu' morale della favola ,stessi frame ,chi mi spiega qualcosa su questo argomento? come e' possibile stesso result? forse sbaglio bench?
grazie;)
mah,ho provato a mettere una 295 da sola in batman e poi con una 8800 gts512 per la fisica e non cambia nulla ,ora provo con cryostasis ma non mi convince molto il fatto di sta vga in piu' cioe' non vedo miglioramenti ad occhio e manco con fraps ...boh ma nessun gioco o davvero pochi supportano sto physix vero? asd forse ,anzi come al solito Nemesis avevi ragione e' del tutto inutile con un quad SLI ma anche senza e con uno sli normale :)
si vabbè cosa ti aspettavi hai 33 vga in quel case:D
comunque mi sa che lascio perdere perchè ero anchio interessato a bat-ona-man però me lo piglio ps3 perchè con joker c'è più gusto...
Ragazzi come vi pare come punteggio ???
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090904160348_test3dmarkvantage4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090904160348_test3dmarkvantage4.jpg)
Stasera provero' a spingere un po di piu
NOOB4EVER
05-09-2009, 07:38
Ragazzi come vi pare come punteggio ???
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090904160348_test3dmarkvantage4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090904160348_test3dmarkvantage4.jpg)
Stasera provero' a spingere un po di piu
che io con una Vga a 4200 faccio 20000 frequenze standard,quindi direi che vai piu' che bene ;)
NOOB4EVER
05-09-2009, 07:40
edit
aaasssdddfffggg
05-09-2009, 10:41
che io con una Vga a 4200 faccio 20000 frequenze standard,quindi direi che vai piu' che bene ;)
Direi di si,il nostro amico è allineato a quanto dovrebbe realizzare.Io feci questo punteggio con una sola GTX295 con CPU a 4,250 e ram 1600 C8 risalente a ben 6 mesi fa (non ho provato a rifarlo adesso con i nuovi driver) :
http://img4.imageshack.us/img4/2025/4250ghzevgagtx295backpl.jpg
Davidepiu
05-09-2009, 10:42
Direi di si,il nostro amico è allineato a quanto dovrebbe realizzare.Io feci questo punteggio con una sola GTX295 con CPU a 4,250 :
http://img4.imageshack.us/img4/2025/4250ghzevgagtx295backpl.jpg
Madonna 26k :eek:
aaasssdddfffggg
05-09-2009, 10:51
Madonna 26k :eek:
Beh non ce nulla da scandalizzarsi : con il Quad sono oltre i 41000 adesso.E' normale.Le GTX295 sono delle gran belle VGA ma il G300 sarà un'altra storia.:D
Segnalo la Recensione di questa bestiola :)
http://www.guru3d.com/article/asus-mars-review-test/
NOOB4EVER
05-09-2009, 19:27
Segnalo la Recensione di questa bestiola :)
http://www.guru3d.com/article/asus-mars-review-test/
troppo costosa per 2 frame in piu' rispetto alla 295 normale e poi calcola che con il prezzo finale della mars edition ti fau un Quad SLI + 920 ;)
PS:poi alle porte con il G300 non c'e' storia tra meno di 5 mesi le vedemo all'opera quindi questa soluzione la vedo un po' come un modello che vendera' veramente poco,tutto cio' oviamente IMHO
NOOB4EVER
05-09-2009, 19:32
Beh non ce nulla da scandalizzarsi : con il Quad sono oltre i 41000 adesso.E' normale.Le GTX295 sono delle gran belle VGA ma il G300 sarà un'altra storia.:D
beh vedendo le frequenze di quella VGA TU non fai testo Nemesis,quella bestia di Evga sale un botto rispetto alla media te lo assicuro,diciamo che il tuo daily' e' un po di nicchia ... ma non e' una novita' :D
Davide2345
05-09-2009, 22:11
Ciao ragazzi ho una gtx 295 da sei mesi, non mi ha mai dato problemi...ma oggi ad un certo punto giocando a pes 2009 mi si freez il pc....mah penso ad un errore di windows 7...riaccendo e mi metto un po su internet e il pc ecco si blocca di nuovo...dopo un po di test e controlli scopro che il pc non riconosce la seconda gpu in gestione dispositivi e quindi rimane accesso e gioco tranquillo ma quando poi riavvi e la riconosce si blocca!!! cosa potrebbe essere qualche problema software??? di windows 7
VI PREGO AIUTATEMI.....
Ciao ragazzi ho una gtx 295 da sei mesi, non mi ha mai dato problemi...ma oggi ad un certo punto giocando a pes 2009 mi si freez il pc....mah penso ad un errore di windows 7...riaccendo e mi metto un po su internet e il pc ecco si blocca di nuovo...dopo un po di test e controlli scopro che il pc non riconosce la seconda gpu in gestione dispositivi e quindi rimane accesso e gioco tranquillo ma quando poi riavvi e la riconosce si blocca!!! cosa potrebbe essere qualche problema software??? di windows 7
VI PREGO AIUTATEMI.....
Prova a reinstallare i driver:D
Davide2345
05-09-2009, 23:16
gia fatto ho provato anche a reinstallare vista ma niente, che dite allora si è bruciata la seconda gpu?
troppo costosa per 2 frame in piu' rispetto alla 295 normale e poi calcola che con il prezzo finale della mars edition ti fau un Quad SLI + 920 ;)
PS:poi alle porte con il G300 non c'e' storia tra meno di 5 mesi le vedemo all'opera quindi questa soluzione la vedo un po' come un modello che vendera' veramente poco,tutto cio' oviamente IMHO
Nessuno ha detto che sia un'acquisto intelligente :D
è semplicemente un esercizio di stile da parte di Asus :)
NOOB4EVER
06-09-2009, 03:34
Nessuno ha detto che sia un'acquisto intelligente :D
è semplicemente un esercizio di stile da parte di Asus :)
certo certo,non stavo insinuando che lo avessi pensato e se de ne ho dato da intendere mi scuso ,esprimevo la mia opinione a riguardo,ti assicuro che se fosse uscita alle porte e non a fine ciclo di mercato ne avrei presa una di certo,solo che ora come ora sarebbe come buttare i soldi perche ormai manca poco al grande Lancio della Verde di Santa :)
NOOB4EVER
06-09-2009, 03:38
Nemesis mi spieghi come cavolo fai a far reggere alle tue VGA perlopiu' in SLI delle Frequenze del genere quando io mi fermo molto prima? Hai qualche segreto? dai dai dammi qualche dritta :p
aaasssdddfffggg
06-09-2009, 10:13
Nemesis mi spieghi come cavolo fai a far reggere alle tue VGA perlopiu' in SLI delle Frequenze del genere quando io mi fermo molto prima? Hai qualche segreto? dai dai dammi qualche dritta :p
Si ,il mio segreto è...stanza climatizzata a 18 gradi.:D
A parte la stanza climatizzata che aiuta parecchio,ogni vga non è mai identica ad un'altra ,ti puo' capitare una vga che è maggiromente propensa all'overclock e un'altra un po' meno.Diciamo che sono stato anche un po' fortunato a prenderne 2 che salgono bene.;)
Comunque le overvolti tu per salire?
aaasssdddfffggg
06-09-2009, 10:18
Il G300 sarà presentato online il 10 settembre prossimo e si pensa che nvidia possa lanciarlo già a fine ottobre inizio novembre per non lasciare campo aperto ad ATI dopo il lancio di SEVEN!
Ci siamo quindi,tra pochi giorni saranno svelate le specifiche ufifciali definitive e magari qualche test comparativo con la precedente generazione.
thecatman
06-09-2009, 10:43
ciao!
qualcuno con xfx 295 :doh: e Audigy X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series: dove si collega il cavetto audio che parte dalla 295?
grazie
Sono migliorato di altri 600 punti spero di spingere piu che posso
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090906125159_test3dmarkvantage5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090906125159_test3dmarkvantage5.jpg)
NOOB4EVER
06-09-2009, 22:43
Si ,il mio segreto è...stanza climatizzata a 18 gradi.:D
A parte la stanza climatizzata che aiuta parecchio,ogni vga non è mai identica ad un'altra ,ti puo' capitare una vga che è maggiromente propensa all'overclock e un'altra un po' meno.Diciamo che sono stato anche un po' fortunato a prenderne 2 che salgono bene.;)
Comunque le overvolti tu per salire?
ci provo ma non mi pare cambi niente,tu? a quanto arrivi?
JakobDylan
07-09-2009, 00:04
qualcuno può spiegarmi come installare i nuovi drivers .....cioè i passaggi da fare.
JakobDylan
07-09-2009, 00:09
edit doppio post
aaasssdddfffggg
07-09-2009, 09:00
ci provo ma non mi pare cambi niente,tu? a quanto arrivi?
Allora con 1125mv sono stabile a 700-1500-2400 (le mie impostazioni gaming),mentre per i bench salgo a 1168 mv per tenere i 740-1550-2400.
Ovvio che le temp si alzano ma in questo caso stare a 18 gradi costante in stanza aiuta parecchio.Poi ho un case ben impostato per i flussi d'aria.Davanti alle 2 vga ci sono 2 ventole da 140 dei cestelli hot swap che buttano aria fresca proprio davanti a loro.
Ma ti ripeto,overvolti le tue EVGA per salire?Altrimenti sarai sempre fortemente limitato nell'overclock delle tue VGA.
mapoetti
07-09-2009, 23:58
qui parlano di bhatman e physx.....loro avendo un hw meno potente la scheda per la fisica servirebbe.....e a dire il vero anche io sicuramente ne terrei vantaggio.....chi ha uno sli ....non serve......forse piu avanti....
Allora con 1125mv sono stabile a 700-1500-2400 (le mie impostazioni gaming),mentre per i bench salgo a 1168 mv per tenere i 740-1550-2400.
Ovvio che le temp si alzano ma in questo caso stare a 18 gradi costante in stanza aiuta parecchio.Poi ho un case ben impostato per i flussi d'aria.Davanti alle 2 vga ci sono 2 ventole da 140 dei cestelli hot swap che buttano aria fresca proprio davanti a loro.
Ma ti ripeto,overvolti le tue EVGA per salire?Altrimenti sarai sempre fortemente limitato nell'overclock delle tue VGA.
mamma mia ma come fate ad alzare cosi le frequenze?? come fai a overvoltare la scheda video....non è pericoloso?
ora che ne dite ?
http://img34.imageshack.us/img34/1792/test3dmarkvantage6.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/test3dmarkvantage6.jpg/)
NOOB4EVER
08-09-2009, 03:40
al max provavo a salire di uno step per paura ma vedo che tu vai oltre :)
ora che ne dite ?
http://img34.imageshack.us/img34/1792/test3dmarkvantage6.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/test3dmarkvantage6.jpg/)
:ave: :ave: :ave: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :ave: :ave: :ave:
aaasssdddfffggg
08-09-2009, 09:34
:ave: :ave: :ave: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :ave: :ave: :ave:
Si con i nuovi driver 190.62 ho riprovato e ho realizzato 27289 punti con cpu a 4,2Ghz.Quindi sei perfettamente in linea con quei settaggi.
aaasssdddfffggg
08-09-2009, 09:36
al max provavo a salire di uno step per paura ma vedo che tu vai oltre :)
Tranquillo...so sempre quello che faccio.In vita mai non ho mai fottuto una cpu o vga che sia da 30 anni a questa parte.Comunque tieni sempre presente che il mio case è ben areato e la stanza è climatizzata a 18°.Sono fattori da tenere in considerazione in virtù delle temp che necessariamente salgono con quelle freq.
NOOB4EVER
08-09-2009, 10:18
Tranquillo...so sempre quello che faccio.In vita mai non ho mai fottuto una cpu o vga che sia da 30 anni a questa parte.Comunque tieni sempre presente che il mio case è ben areato e la stanza è climatizzata a 18°.Sono fattori da tenere in considerazione in virtù delle temp che necessariamente salgono con quelle freq.
e' solo che mi secca montare due wubbi per le vga di solito le liquido pero' mi sa che le tengo cosi' fino a fine anno :) fino a quanto son sicure le vga come Vram?
mapoetti
09-09-2009, 06:03
e' solo che mi secca montare due wubbi per le vga di solito le liquido pero' mi sa che le tengo cosi' fino a fine anno :) fino a quanto son sicure le vga come Vram?
si ma stando a voi.......se overvolto la mia dove arrivo?? core a 900mhz????
mapoetti
09-09-2009, 06:04
ora che ne dite ?
ma potrei sapere come fare? è molto complicato?
Ciao ragazzi..
ho come vga la gtx295
avevo installato gli ultimi driver 190.62 e i colori sembravano ok.
Poi però, li ho disinstallati e ho messo i 185.85 e i 186.18 e i colori sono più bruciati, più, piu sfoforescenti.
Come mai questo?
Sono i driver o si è settato qualcosa di sbagliato?
Come sistema operativo ho Windows 7.
aaasssdddfffggg
09-09-2009, 12:38
Diciamo che a 2400(1200 da settare) ci dovresti arrivare tranquillo ma sempre overvoltando però.
mamo1984
09-09-2009, 17:31
Scusate vorrei un informazione che probabilmente qualcuno ha già chiesto. Ho acquistato un asus gtx295 convintissimo che avesse l'uscita nativa dell' hdmi. In realtà sulla mia non c'è posso solo usare l'adattatore. Come mai questa grossa differenza( sono completamente differenti anche come disegno infatti la mia ha la ventola centrale).
Inoltre volevo sapere siccome ho un monitor samsung t260 full hd, mi comprometto ad usare l'adattatore da dvi a hdmi o va bene lo stesso?
Grazie
Ciao ragazzi..
ho come vga la gtx295
avevo installato gli ultimi driver 190.62 e i colori sembravano ok.
Poi però, li ho disinstallati e ho messo i 185.85 e i 186.18 e i colori sono più bruciati, più, piu sfoforescenti.
Come mai questo?
Sono i driver o si è settato qualcosa di sbagliato?
Come sistema operativo ho Windows 7.
regola un pò la brillantezza digitale nel pannello di controllo nvidia
il valore giusto dovrebbe stare al 50%
NOOB4EVER
10-09-2009, 15:29
scusate , ma fa differenza su quale delle due uscite dvi si collega il monitor??
Ti domando, che in questo campo sei esperto.:D
Ho una Evga GTX295 prescisamente il modello "GeForce GTX 295 CO-OP Edition". Scheda video con singolo pcb. VChe programma posso usare per aumentare il voltaggio della scheda?:)
aaasssdddfffggg
11-09-2009, 11:53
Ti domando, che in questo campo sei esperto.:D
Ho una Evga GTX295 prescisamente il modello "GeForce GTX 295 CO-OP Edition". Scheda video con singolo pcb. VChe programma posso usare per aumentare il voltaggio della scheda?:)
Perchè con EVGA Voltage Tuner non è supportata la singola PCB?Non dovresti avere prolbemi tu visto che hai proprio EVGA.
Se la tua GTX295 rientra in una di queste sigle potrai usare il Voltage Tuner :
# 017-P3-1291-XX
# 017-P3-1292-XX
# 017-P3-1293-XX
# 017-P3-1294-XX
comunque stanno lavorando per aumentare la compatibilità con la nuova release che ormai è imminente.In caso contrario ,se non vuoi attendere,dovrai flashare il bios della VGA e settarlo direttamente da là gli overvolt di cui hai bisogno.
Perchè con EVGA Voltage Tuner non è supportata la singola PCB?Non dovresti avere prolbemi tu visto che hai proprio EVGA.
Se la tua GTX295 rientra in una di queste sigle potrai usare il Voltage Tuner :
# 017-P3-1291-XX
# 017-P3-1292-XX
# 017-P3-1293-XX
# 017-P3-1294-XX
comunque stanno lavorando per aumentare la compatibilità con la nuova release che ormai è imminente.In caso contrario ,se non vuoi attendere,dovrai flashare il bios della VGA e settarlo direttamente da là gli overvolt di cui hai bisogno.
Non è compatibile...il programma "EVGA Voltage Tuner"....:asd:
Part Number: 017-P3-1295-AR
Dici di flashare il bios con uno di questi?:
# 017-P3-1291-XX
# 017-P3-1292-XX
# 017-P3-1293-XX
# 017-P3-1294-XX
NOOB4EVER
11-09-2009, 12:20
Non è compatibile...il programma "EVGA Voltage Tuner"....:asd:
Part Number: 017-P3-1295-AR
Dici di flashare il bios con uno di questi?:
# 017-P3-1291-XX
# 017-P3-1292-XX
# 017-P3-1293-XX
# 017-P3-1294-XX
c'e' una patch per EVGA VT che serve a togliere la limitazione al solo brand EVGA,provato io stesso su una GTX295 della Zotac ;)
c'e' una patch per EVGA VT che serve a togliere la limitazione al solo brand EVGA,provato io stesso su una GTX295 della Zotac ;)
Quindi posso mettere qualsiasi Bios GTX295!:D
NOOB4EVER
11-09-2009, 13:22
Quindi posso mettere qalsiasi Bios GTX295!:D
esatto ,verifica in pvt ti ho linkato al thread di hiwa che spiega meglio ;)
songoku41983
11-09-2009, 14:28
vedendo i vari forum questa scheda video è di gran lunga + veloce di una 4870x2 o sbaglio?
esatto ,verifica in pvt ti ho linkato al thread di hiwa che spiega meglio ;)
Grazie mille.:)
Ho visto!:D
vedendo i vari forum questa scheda video è di gran lunga + veloce di una 4870x2 o sbaglio?
Si è superiore di un buon 20%
Non so perchè ma altre persone sostengono che Ati è superiore in certi giochi e Nvidia in altri...
Non so perchè ma altre persone sostengono che Ati è superiore in certi giochi e Nvidia in altri...
son ben pochi i giochi in cui è superiore la 4870 x2 e in quei pochi lo è di roba tipo 4%-2% in molte review facendo la media di tutti i giochi provati nonostante quelle rare eccezioni veniva fuori una media di un 20% abbondante a favore di nvidia, risulta ovvio che eccezzioni dovute a non brillanti ottimazazioni sono sempre presenti, e con di stanze prestazionali non cosi lontante si rendono anche evidenti, ma la 295 rimane più veloce anche in virtu dei due chip singoli
che vedono
nella 295 due 275 affiancate a frequenze ridotte
e nella 4870x2 appunto due classiche 4870
essendo già la 275 superiore alla 70 risulta evidente il risultato finale a favore di nvidia, nonostante appunto qualche eccezzione di mal'ottimizazione(sono comunque poche)
aaasssdddfffggg
11-09-2009, 22:05
Nuova release appena uscita dell'NVFLASH :
http://www.techpowerup.com/downloads/1621/NVFlash_5.85.html
Nuova release appena uscita dell'NVFLASH :
http://www.techpowerup.com/downloads/1621/NVFlash_5.85.html
Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra i driver normali e l'Nvflash???
aaasssdddfffggg
11-09-2009, 23:02
Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra i driver normali e l'Nvflash???
Non è un driver...è l'utility che serve per "flashare" il bios della VGA.;)
quando fate overclock della scheda, che cosa usate per testare la stabilità?
Si usa Evga Precision per aumentare la frequenza e ovviamente anche la ventola?
aaasssdddfffggg
12-09-2009, 11:14
quando fate overclock della scheda, che cosa usate per testare la stabilità?
Si usa Evga Precision per aumentare la frequenza e ovviamente anche la ventola?
FurMark 1.7.0 settato su Stabily Test
http://www.techpowerup.com/downloads/1446/FurMark_1.7.0.html
FurMark 1.7.0 settato su Stabily Test
http://www.techpowerup.com/downloads/1446/FurMark_1.7.0.html
Grazie mille..
un'altra domanda..
come si fa a vedere se la vga non è stabile con le frequenze settate?
aaasssdddfffggg
12-09-2009, 11:25
Grazie mille..
un'altra domanda..
come si fa a vedere se la vga non è stabile con le frequenze settate?
E' semplice : o ti si pianta tutto (lo schermo si freeza)o cominci a vedere artefatti sullo schermo che è sinonimo di una insufficienza di voltaggi sulla GPU o sulle memorie.
Comunque per salire di overclock di un certo calibro dovete per forza overvoltare ricorrendo all'EVGA VOLTAGE TUNER (chi non ha una evga puo' ricorrere ad una patch che espande il supporto a tutte le GTX295 sul mercato).In caso contrario potrete optare per andare a flashare il BIOS.
Per avere un riferimento io tengo le mie VGA per il gaming a 700-1500-2400 (GPU-SHADER-MEMORIE) a 1125mv stabilissime.
E' semplice : o ti si pianta tutto (lo schermo si freeza)o cominci a vedere artefatti sullo schermo che è sinonimo di una insufficienza di voltaggi sulla GPU o sulle memorie.
Comunque per salire di overclock di un certo calibro dovete per forza overvoltare ricorrendo all'EVGA VOLTAGE TUNER (chi non ha una evga puo' ricorrere ad una patch che espande il supporto a tutte le GTX295 sul mercato).In caso contrario potrete optare a flashare il BIOS.
Per avere un riferimento io tengo le mie VGA per il gaming a 700-1500-2400 (GPU-SHADER-MEMORIE) a 1125mv stabilissime.
io ho una evga gtx 295..
io preferisco per il momento per optare ad un overclock buono..anche perchè i giochi ora girano da dio ed è a default...
poi..volevo chiedere..con evga precision si setta il profilo e bisogna inoltre associare i giochi al programma per far partire l'overclock?
quali sono i valori massimi per non alzare i voltaggi e non rischiare che la vga vada a quel paese?
cioè un valore: 675/1455/1250 senza alzare i voltaggi può andare bene o sono troppo alti i valori?
aaasssdddfffggg
12-09-2009, 11:33
io ho una evga gtx 295..
io preferisco per il momento per optare ad un overclock buono..anche perchè i giochi ora girano da dio ed è a default...
poi..volevo chiedere..con evga precision si setta il profilo e bisogna inoltre associare i giochi al programma per far partire l'overclock?
Memorizzati tutti i profili che vuoi e poi lanci quello che fa più al caso tuo prima di entrare nel gioco.
quali sono i valori massimi per non alzare i voltaggi e non rischiare che la vga vada a quel paese?
cioè un valore: 675/1455/1250 senza alzare i voltaggi può andare bene o sono troppo alti i valori?
aaasssdddfffggg
12-09-2009, 11:39
Sei fuori di brutto con le ram.Te lo sogni che vai 2500 sulle ram a default.I sintomi di un cattivo overclock te li ho detti.Adesso tocca a te trovarli anche perchè ogni VGA puo' essere + o - sensibile all'overclock.Usa il programmino poco sopra e occhio alle temp.
Senza alzare i voltaggi la mia Evga GTX295 singolo pcb la tengo per uso giornaliero ultra stabile a 702/1513/1065 senza alzare i voltaggi.:)
Senza alzare i voltaggi la mia Evga GTX295 singolo pcb la tengo per uso giornaliero ultra stabile a 702/1513/1065 senza alzare i voltaggi.:)
la ventola a quanto l'hai messa?
la ventola a quanto l'hai messa?
Al 50%.
Come da titolo ho appena preso questa scheda ma vorrei sapere alcune cose che non mi sono ancora molto chiare riguardo al settaggio di alcuni parametri nel pannello di controllo dei driver nvidia.
1- Impostazioni 3D-Impostazione configurazione Multi GPU e PsysX: come devo settare al punto 2 (seleziona la configurazione multi GPU)? GPU multiple o no???
Dico cio' perche' stasera la stavo provando con Crysis, e dopo non molto che giocavo lo schermo spariva x circa 5 secondi e poi ritornava con mille colori strani, cosi x alcune volte poi alla fine dopo varie volte cosi e' diventato tutto nero, ho dovuto fare un reset ......
Che mi potete dire al riguardo?
Ho gli ultimi driver, i 190.62 se non erro, ho un core2 Quad 9550
[email protected], 4 giga di ram DDR 1066 e un monitor Samsung Full HD da 23", e un ali da 900 Watt della Fortron. Se potete dirmi qualcosa io ve ne son grato.
Grazie
Qualcuno ci sa dire perchè non riesce a monitorare la temperatura?
Magari XP non ha questo supporto per le doppie GPU?
Guarda proprio ieri sera io ho provato questo programma e mi monitorava la temperatura della gpu.
Anche GPU-Z cmq me la vede sia la T° che i giri della ventola.
Guarda proprio ieri sera io ho provato questo programma e mi monitorava la temperatura della gpu.
Anche GPU-Z cmq me la vede sia la T° che i giri della ventola.
Ehm, quale programma? :p
Comunque gli ho fatto scaricare anche io GPUZ, ma a quanto pare a lui non gli dice le temperature :confused:
Ehm, quale programma? :p
Comunque gli ho fatto scaricare anche io GPUZ, ma a quanto pare a lui non gli dice le temperature :confused:
E' tutto normale.:)
Gpu-z non riconosce bene la GTX295 singolo pcb.....penso che a breve dovrebbe uscire una nuova versione che siatema il tutto.
Le temperature digli di monitorarle con il programma RivaTuner.
Scaricati questa versione:
http://downloads.guru3d.com/RivaTuner-v2.24c-download-163.html#download
Puoi anche usare il programma "GPU Caps Viewer", che scarichi da qui:
http://www.ozone3d.net/gpu_caps_viewer/?from-gpu-caps-viewer
Il risultato sarà questo:
http://img21.imageshack.us/img21/6184/87574900.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/87574900.jpg/)
Ok proveremo, grazie 1000! ;)
edit: riva funziona, l'altro software no ;)
però ho notato una cosa
Con la mia GTX285 riva mi segnala sì la temperatura della scheda, ma del pcb e non della gpu.
C'è modo di cambiare questa cosa e dirgli di monitorare la gpu?
riedit: errore mio, segnala sì la temperatura della gpu ma quella più bassa che si trova su gpuz (su gpuz ho 2 temperature per il pcb e 2 per la gpu)
Megatron_Ale
14-09-2009, 08:32
Ciao a tutti
perdonate l'ignoranza ma da un pò non sto seguendo il mercato hw...
qualcuno sa qualcosa sulle DX11??
ho sentito che verranno fuori dei programmi che faranno lavorare il processore
per emulare le schede DX11 anche se si possiedono schede dx10..qualcuno sa qualcosa??
Ragazzi nuovi driver http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=304693
hermanss
14-09-2009, 17:16
Quanti ampere sulla +12V ci vogliono per questo mostro?:read:
E' arrivata è arrivata è ARRIVATAAAAAA!!! :ubriachi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.