View Full Version : [x360] Gears of War 2 - Thread Multiplayer
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
trvdario
04-12-2008, 08:15
Ma guarda che uso la motosega solo così, per cazzeggiare, il lancer lo uso spesso per sparare. E' il pompa che non so usare. Oppure non so se hai notato che mi piace anche prendere in ostaggio le locuste o prendere gli scudi e usare la pistola.
Si si avrai usato un caricatore in 2 ore di gioco...:D :D :D se sparavi un colpo era solo per attirare la gente verso di te e motosegarli...:D :D :D
Gemini77
04-12-2008, 09:09
Beh alla fine le altre modalità servono a far tirare il fiato a quei giocatori che nel bene o nel male muoiono di più.
Io se fossi in loro e morissi dopo 30 secondi ad ogni round senza poter spawnare perderei la voglia, giocando un pò tutte le modalità gli si da modo di giocare di più e skillarsi un pò meglio :)
Ci vuole il giusto equilibrio, zona ed esecuzione per imparare la tattica e star vivi e le altre per imparare a sparare ;)
le modalità servono a variare il tipo di gioco e far si che tutto non diventi monotono; su questo siamo d'accordo credo :p
però da modalità a modalità cambia così tanto lo stile di gioco che di cose da imparare c'è poco e nulla se non la mappa.
ieri sera abbiamo fatto 2 o 3 game "re della collina" o "capitolazione" dove c'era così tanto bordello (gente che esplodeva, gente che si motosegava da sola :asd:) che non si capiva nulla e secondo me, si perdeva il bello di gow (sembrava Call of duty :asd:)
in zona di guerra o esecuzione (ma anche in guardiano) c'è bisogno di un minimo di spirito di squadra proprio per evitare di morire dopo 25 secondi e se nn giochi così è difficile imparare :D ...
tutto questo cmq non pregiudica il fatto che mi sia divertito moltissimo ieri sera :D
trvdario
04-12-2008, 09:33
ieri sera abbiamo fatto 2 o 3 game "re della collina" o "capitolazione" dove c'era così tanto bordello (gente che esplodeva, gente che si motosegava da sola :asd:) che non si capiva nulla e secondo me, si perdeva il bello di gow (sembrava Call of duty :asd:)
tutto questo cmq non pregiudica il fatto che mi sia divertito moltissimo ieri sera :D
Anche perchè 2 o 3 hanno capito un pò in ritardo che a "re della collina" bisognava stare nel cerchio per fare punti non andare a zonzo per la mappa :D
Per il divertimento penso che siamo tutti d'accordo...non siamo li per competere stile clan altrimenti giocheremmo le pubbliche...come dice il buon Killerbox l'importante è tirare due o tre pompate in relax e farsi due risate. :cool:
Giusto, giocare con voi è fantastico perchè vinco, non perdo il grado e sento la gente rosikare :D
killerbox
04-12-2008, 09:42
Ma guarda che uso la motosega solo così, per cazzeggiare, il lancer lo uso spesso per sparare. E' il pompa che non so usare. Oppure non so se hai notato che mi piace anche prendere in ostaggio le locuste o prendere gli scudi e usare la pistola.
come tutti gli FPS le armi vanno usate e scelte in base ai gusti e alla "tattica"
il pompa è micidiale a bruciapelo ... ma non è facile padroneggiarlo ... il lancer è piu versatile ... ma B a volte fà cilecca con GOW2 , un altro bel bug che ci hanno regalato
comunque poi dalla teoria alla pratica c'è sempre una bella differenza ... a me un pò stressa GOW perchè per fare bene devi essere molto affiatato ... non puoi giocare in maniera "leggera" perchè duri 2 sec ...
quando avranno veramente sistemato le cose ... e speriamo che lo facciano
li inizierà il vero divertimento :D
a stasera ...
Gemini77
04-12-2008, 09:48
Anche perchè 2 o 3 hanno capito un pò in ritardo che a "re della collina" bisognava stare nel cerchio per fare punti non andare a zonzo per la mappa :D
Per il divertimento penso che siamo tutti d'accordo...non siamo li per competere stile clan altrimenti giocheremmo le pubbliche...come dice il buon Killerbox l'importante è tirare due o tre pompate in relax e farsi due risate. :cool:
ahhh si ... non sapevo che tu e Killerbox avesse questa "tendenza" :asd:
trvdario
04-12-2008, 09:49
Giusto, giocare con voi è fantastico perchè vinco, non perdo il grado e sento la gente rosikare :D
Si si aspetta che siamo di nuovo in squadra insieme e c'è il fuoco amico attivato...........vedrai come ti diverti..........:Prrr:
killerbox
04-12-2008, 09:49
te possino ... :asd:
trvdario
04-12-2008, 09:54
ahhh si ... non sapevo che tu e Killerbox avesse questa "tendenza" :asd:
Tu cammina rasente ai muri che non si sà mai che non passo da quelle parti.....:O
p.s.
cmq c'è l'ha con te killerbox...parla al singolare(vedi grassetto).
Nelle private mica viene toccato il grado?
si, il che è utile quando perdi sucando in maniera clamorosa :D
si, il che è utile quando perdi sucando in maniera clamorosa :D
:asd:
killerbox
04-12-2008, 10:12
le pompate vanno bene :asd:
certo DIPENDE CON CHI ... E IO SO' NORMALE ... :D
quindi non riguarda di certo me questa bassa allusione :asd:
Gemini77
04-12-2008, 10:15
Tu cammina rasente ai muri che non si sà mai che non passo da quelle parti.....:O
p.s.
no, è che questa mattina sono dislessico :D
Soccia cosa mi sono perso???
:asd: :asd:
Un bell'incontro tendente allo squarcio posteriore...!!
Questa sera invece ci sono! Preparatevi a morire, sia che siate amici o nemici :asd:
VashTheStampede83
04-12-2008, 10:45
Io invece rosiko perché sti giorni non posso giocare che sono fuori per lavoro!!!:muro: :muro: :muro:
Gemini77
04-12-2008, 10:48
Io invece rosiko perché sti giorni non posso giocare che sono fuori per lavoro!!!:muro: :muro: :muro:
http://www.bluecorncomics.com/pics/nelson.gif
VashTheStampede83
04-12-2008, 10:51
:ncomment:
Quest'attesa non farà altro che caricarmi in modo che quando torno vi potrò ownare con più cattiveria! :boxe: :ciapet:
gottaone
04-12-2008, 11:05
Io farei un applauso a Tiranium, che ieri ci ha regalato momenti emozionanti, quando da solo ne ha fatti fuori ben 4, me pareva Rambo ahah grandeeee!!!!
colgo l'occasione per chiedere scusa a tutti quelli che sono capitati in squadra con me ieri, la mia peggior prestazione ( a una certa ero a -7 :eek:), spero che saprò fare di meglio stasera :D
Tira ci sei oggi per la campagna?
raga ma per vedere le orde mancanti come si fa? :ciapet:
raga ma per vedere le orde mancanti come si fa? :ciapet:
Io faccio partita privata modalita orda e sotto c'è l'elenco dal quale puoi scegliere da quale partire e ti fa vedere solo quelle sbloccate.
io faccio cosi non so se ce altro metodo
ciao
Io faccio partita privata modalita orda e sotto c'è l'elenco dal quale puoi scegliere da quale partire e ti fa vedere solo quelle sbloccate.
ciao
ah ok quindi dovrei partire dall'ultima sbloccata per avanzare
ah ok quindi dovrei partire dall'ultima sbloccata per avanzare
Si ma solo in partite private, in pubbliche parte sempre da 1.
O almeno non ho trovato il modo di fare altrimenti
Gemini77
04-12-2008, 11:28
ciao
anche io ho fatto così ... me ne mancano 3 o 4 ed una (la 39), l'altro giorno l'ho fatta da solo :asd:
Si ma solo in partite private, in pubbliche parte sempre da 1.
O almeno non ho trovato il modo di fare altrimenti
giusto
Si si avrai usato un caricatore in 2 ore di gioco...:D :D :D se sparavi un colpo era solo per attirare la gente verso di te e motosegarli...:D :D :D
:sofico:
Io rivoglio il pompa del primo gow :cry: :cry: :cry:
Cmq parlando di bug il piu bello è quello che ha postato badtrip qualche pagina addietro! :| Veramente demoralizzante
FISHER46
04-12-2008, 12:49
No nelle private non ne risentono i gradi
venganza
04-12-2008, 13:07
Tira ci sei oggi per la campagna?
si ci sono, ma fino a una cert'ora... tipo tra 5 minuti ci sono cmq... accendo ora se ci sei chiamami.
venganza
04-12-2008, 13:19
Io farei un applauso a Tiranium, che ieri ci ha regalato momenti emozionanti, quando da solo ne ha fatti fuori ben 4, me pareva Rambo ahah grandeeee!!!!
colgo l'occasione per chiedere scusa a tutti quelli che sono capitati in squadra con me ieri, la mia peggior prestazione ( a una certa ero a -7 :eek:), spero che saprò fare di meglio stasera :D
qual'era il tuo nick?:fagiano:
cmq ieri sera mi sono divertito parecchio peccato per il lag perenne.
si ci sono, ma fino a una cert'ora... tipo tra 5 minuti ci sono cmq... accendo ora se ci sei chiamami.
Scusami non posso ora ;)
ho provato il gioco dopo l'ultimo aggiornamento solo ora... matchmaking effettivamente velocissimo ma davvero TROPPO LAG.
ho fatto una partita e sono tornato a cod per la disperazione. aspetto ancora un mesetto e se non risolvono il problema lo finisco a folle e lo vendo...
venganza
04-12-2008, 16:00
io non lo vendo mica ci mangio con i 30 40€ che ci prendo :mc: però è veramente vergognoso il lag... la mia connessione va bene:)
io non lo vendo mica ci mangio con i 30 40€ che ci prendo :mc: però è veramente vergognoso il lag... la mia connessione va bene:)
ognuno ha la sua situazione finanziara, inoltre il ricavato può essere usato per acquistare un altro gioco :)
gottaone
04-12-2008, 16:57
qual'era il tuo nick?:fagiano:
cmq ieri sera mi sono divertito parecchio peccato per il lag perenne.
Il mio gametag è jabbakawa ;)
Vabè cosa c'entra, nessuno ci mangia penso...:mbe:
Il discorso è che al posto di tenere un gioco a prendere polvere preferisco tenere 40-45 euro in tasca.
ho provato il gioco dopo l'ultimo aggiornamento solo ora... matchmaking effettivamente velocissimo ma davvero TROPPO LAG.
ho fatto una partita e sono tornato a cod per la disperazione. aspetto ancora un mesetto e se non risolvono il problema lo finisco a folle e lo vendo...
Stessa cosa che ho pensato anche io...
venganza
04-12-2008, 17:10
no che c'entra sono povero infatti ho solo 4 giochi :D
però io compro un gioco a 70€ non lo rivendo a 40 45 dopo 2 settimane... insomma oltre a buttare via più di 20€ con i 40 rimasti ci faccio poco, insomma preferisco tenermeli i giochi. anche se non ci gioco cel'ho, che 40€ in tasca spariscono in un pomeriggio.
però io compro un gioco a 70€ non lo rivendo a 40 45 dopo 2 settimane... insomma oltre a buttare via più di 20€ con i 40 rimasti ci faccio poco, insomma preferisco tenermeli i giochi. anche se non ci gioco cel'ho, che 40€ in tasca spariscono in un pomeriggio.
Il mondo è bello perchè è vario;)
ognuno la pensa come vuole. se continua così io preferisco venderlo e spendere quei 40 euro per un gioco da non tenere sulla mensola a prender polvere. ;)
A parte che a 70 euro non ho visto ancora un gioco, comunque gow 2 lo vendevano a 50 , ma facciamo conto di 60 euro (64,90 è il classico), anche a rivenderlo a 40, è come se si avesse preso il gioco a 20/25 euro... che credo sia un prezzo tutto onesto per un single player e qualche multi divertente.
Io li rivendo *sistematicamente* i giochi, cosi alla fine della fiera il costo è molto livellato, facendo conto che spesso si possono comprare giochi usati a meno per darli dentro nelle offerte stile 9,90 del gamerush ad esempio.
Io sinceramente non tengo nessun gioco, anche quelli che mi sono piaciuti, ma star li a prendere polvere quando mi possono permettere altri giochi francamente mi sollazza di più questa idea.
Come diceva fox, il mondo è bello perchè è Wario... :D
Discorso LAG... è vero... ogni tanto mi connette ad una partita con lag assurda.... per questo dico: MA E' POSSIBILE CHE PER USCIRE ANTICIPATAMENTE L'UNICA è TORNARE ALLA DASHBOARD ?????
Cavolo che due palle, menomale che l'ho installato su hd (ora ho un 120 gb :D ) , ma però.....
Discorso LAG... è vero... ogni tanto mi connette ad una partita con lag assurda.... per questo dico: MA E' POSSIBILE CHE PER USCIRE ANTICIPATAMENTE L'UNICA è TORNARE ALLA DASHBOARD ?????
Cavolo che due palle, menomale che l'ho installato su hd (ora ho un 120 gb :D ) , ma però.....
Puoi disconnetterti dal live e rimanere nel gioco... così facendo però mi si blocca e sono costretto a tornare alla dash ugualmente...
Puoi disconnetterti dal live e rimanere nel gioco... così facendo però mi si blocca e sono costretto a tornare alla dash ugualmente...
allora è inutile :asd:
Certo così poi avremmo masse di gente (leggi: insulto a piacere) che appena perde 2 round scappa fuori, già succede ora in parecchi casi figurarsi se mettono sta roba cosa vien fuori.
Comunque installare gow non riduce i tempi di caricamento.
Piuttosto sarebbe utile un semplice controllo sulle latenze "if latency > 150 (valore a caso) GTFO".
Ciaps
venganza
04-12-2008, 18:51
e come si fa sto if latency?
mica abbiamo una barra di commando sulls x?
c'è qualcuno che stasera dall' una in poi ha voglia di fare un orda da livello 15 a 30 e poi dal 40 al 50? mi mancano questi livelli poi volevo chiedervi anche se l'ho già fatto ma nessuno lo sapeva (confido negli ultimi arrivati nel 3d :D ) come li conteggiano i gradi del multiplater in base ai turni vinti e quelli persi in base alle partite generiche intere in base a quante volte si vien ammazzati.... non so più come valutarlo è 2 giorni che sono tornato a 2 stanghette d'argento e prima avevo 3 stanghette d'oro vado avanti più o meno a giocare nello stesso modo ma i gradi fanno anche loro quello che c'han voglia non ci capisco più una mazza...:confused:
Certo così poi avremmo masse di gente (leggi: insulto a piacere) che appena perde 2 round scappa fuori, già succede ora in parecchi casi figurarsi se mettono sta roba cosa vien fuori.
Comunque installare gow non riduce i tempi di caricamento.
Piuttosto sarebbe utile un semplice controllo sulle latenze "if latency > 150 (valore a caso) GTFO".
Ciaps
si ma tanto non sanno che gli viene conteggiata lo stesso la partita pensano che facendo cosi non perdano gradi ma si sbagliano
io lo metterei in prima pagina:
Il sistema Ranking di Gears of War 2
esistono 5 gradi ed il primo viene acquisito dopo la prima partita online:
http://gearsofwar.xbox.com/uploadedImages/Community/CM_Blog/GearsofWar2_TrueSkillRanks.jpg
La seconda cosa da sapere è che il sistema ranking di Gears of War 2 è basasto sulla tecnologia TrueSkill di Microsoft.
Truskill è simile al sistema ELO degli scacchi, per ogni partita è previsto un vincitore in base agli skill dei partecipanti. Se per il sistema la tua squadra è la sfavorita, allora se vinci il tuo TrueSkill aumenterà notevolmente, mentre se siete i favoriti otterete pochi punti. Invece se la tua squadra è la favorita e perdete, allora il tuo valore TrueSkill scenderà di molti punti.
Ogni grado oscilla tra un determinato valore di Truskill, quindi per variarlo saranno necessarie diverse partite. Quindi il rank non viene assegnato in base al numero di kill ed al numero di partite giocate, ma varia in base alle vittorie ed alle sconfitte ottenute durante le partite Pubbliche Xbox Live. Uscire da una partita in corso vi farà perdere punti.
c'è qualcuno che stasera dall' una in poi ha voglia di fare un orda da livello 15 a 30 e poi dal 40 al 50? mi mancano questi livelli poi volevo chiedervi anche se l'ho già fatto ma nessuno lo sapeva (confido negli ultimi arrivati nel 3d :D ) come li conteggiano i gradi del multiplater in base ai turni vinti e quelli persi in base alle partite generiche intere in base a quante volte si vien ammazzati.... non so più come valutarlo è 2 giorni che sono tornato a 2 stanghette d'argento e prima avevo 3 stanghette d'oro vado avanti più o meno a giocare nello stesso modo ma i gradi fanno anche loro quello che c'han voglia non ci capisco più una mazza...:confused:
ciao se sono ancora in piedi a quell'ora ok, però prima si fa meglio è (è una settimana che dormo 4 ore a notte lol)
venganza
04-12-2008, 20:04
io ci sono per quel ora, aggiungi la mia tag: tiranium
fammi sapere.
io ci sono per quel ora, aggiungi la mia tag: tiranium
fammi sapere.
perfetto ci si becca dopo salvo imprevisti ;)
ciao se sono ancora in piedi a quell'ora ok, però prima si fa meglio è (è una settimana che dormo 4 ore a notte lol)
eh lo so solo che ora non sono acasa e ci vorrà un po prima che ci ritorno se mi dici anche il tuo tag io sono Amon 983
io sono stanchissimo... forse verso le 10 faccio un salto per una partitina... :D
;25300217']io lo metterei in prima pagina:
mi hai reso un uomo felice :D :D :D :sofico:
ore a cercare di capire quando poi non c'entrava un'emerita mazza quello che pensavo :stordita: va beh cmq ora l'ho capito grazie ;)
io sono stanchissimo... forse verso le 10 faccio un salto per una partitina... :D
per le 22 non ci sarò se ci sei dopo sei il benvenuto ps quanti microsoft points devo acquistare per il cheat - sakko style? (:D :D mi ha fatto sganasciare:sofico: )
eh lo so solo che ora non sono acasa e ci vorrà un po prima che ci ritorno se mi dici anche il tuo tag io sono Amon 983
Spremuta :cool:
mi hai reso un uomo felice :D :D :D :sofico:
ore a cercare di capire quando poi non c'entrava un'emerita mazza quello che pensavo :stordita: va beh cmq ora l'ho capito grazie ;)
;)
;25300217']io lo metterei in prima pagina:
fatto ;)
26oblivion88
04-12-2008, 22:07
Eccomi...!
Uno di voi...
farukko88
Intanto vi aggiungo ;)
ancora non ho visto nessuno dell'ultimo livello...
trvdario
05-12-2008, 08:33
per le 22 non ci sarò se ci sei dopo sei il benvenuto ps quanti microsoft points devo acquistare per il cheat - sakko style? (:D :D mi ha fatto sganasciare:sofico: )
Il cheat -SAKKO STYLE-(si può mettere in prima pagina?) costa 1200mp...lo sò è un pò caro ma con quello si arriva al 5 rank in 5 partite(si scala un grado a partita), potete contattarmi in pvt per i dettagli :cool:
Ieri sera non ero a casa com'è andata?
Lo voglio stò cheat sakko:O
ieri sera ho sparato uno col boomshot 2 volte da mezzo metro rischiandomi di suicidare (alla fine mi ha ammazzato lui) e i colpi gli hanno attraversato il corpo da una parte all'altra (e già questo è discutibile) andando a finire sulla parete dietro su cui era protetto (sarebbe dovuto morire almeno x l'esplosione) e invece lui candidamente si alza e mi sega...ummmmmm:mbe:
Window Vista
05-12-2008, 09:18
Il cheat -SAKKO STYLE-(si può mettere in prima pagina?) costa 1200mp...lo sò è un pò caro ma con quello si arriva al 5 rank in 5 partite(si scala un grado a partita), potete contattarmi in pvt per i dettagli :cool:
Ieri sera non ero a casa com'è andata?
Stupendo....;)
Ma c'era 1 che nn si riusciva a battere:help: :doh:
Lo voglio stò cheat sakko:O
Ma io avrò almeno i diritti di copyright? :O
Ieri sera non ce l'ho fatta ad esserci, alle 9e30 ho mangiato e mi sono addormentato senza neanche aver inghiottito l'ultima polpetta....
:D
Ma io avrò almeno i diritti di copyright? :O
Ieri sera non ce l'ho fatta ad esserci, alle 9e30 ho mangiato e mi sono addormentato senza neanche aver inghiottito l'ultima polpetta....
beato te io sono andato a letto alle 3 porca vaccaccia :mbe:
Window Vista
05-12-2008, 09:28
ieri sera ho sparato uno col boomshot 2 volte da mezzo metro rischiandomi di suicidare (alla fine mi ha ammazzato lui) e i colpi gli hanno attraversato il corpo da una parte all'altra (e già questo è discutibile) andando a finire sulla parete dietro su cui era protetto (sarebbe dovuto morire almeno x l'esplosione) e invece lui candidamente si alza e mi sega...ummmmmm:mbe:
Come ti chiami sul live?
fatto ;)
ottimo :)
ancora non ho visto nessuno dell'ultimo livello...
io uno l'ho trovato, ma poi è uscito perchè la mia squadra stava vincendo, forse non sa che così facendo perde comunque i punti
che palle però la gente che abbandona perchè perde un paio di volte.... alla fine mi ritrovo a dover finire le partite in 3 vs 5 che significa solo fare carne da macello agli altri.
Per non parlare di quando a quittare è l'host che fa cadere tutta la partita.... ma dico, cosa costava fare qualcosa del tipo:
se quitta l'host, cambia l'host (halo 3 lo faceva).
Se quitta qualcuno viene rimpiazzato al volo da qualcuno che cerca una parita.
Uff.... pessimismo e fastidio.
bigasluna
05-12-2008, 12:34
Ieri sera ho fatto la mia seconda partitina on-line, pian piano mi sto riservando un po di tempo anche per questo, anche se penso che i tempi di gow1 on-line per me nn torneranno mai piu':cry:
Comunque abbiamo giocato locuste contro cog e tra loro c'era uno che aveva il personaggio tatuato massiccissimo (Thai si chiama?), in pratica e' un caterpillar, non andava giu' nemmeno con tutto il caricatore del lancer, e questo senza ne scudo ne corazza di carne, una bestia in pratica.:eek:
Mi sa che si sblocca durante la campagna o sbaglio, ma ci saranno anche difetti di sto cog?
alexdelli
05-12-2008, 12:38
ma è scandaloso il multy di questo gioco...
provo ogni tanto a buttarmi, ma non c'è più il divertimento di GOW 1....
Servono le rooms per questi giochi.... come era nel primo che aspettavi e invitavi le persone. Potevi scegliere dove e a che regole giocare.... insomma adesso è tutto deciso dal fato.
Mamma che orribile.
Scusate, ma mi stanno sul gozzo gli euro che ho speso per niente :muro:
Servono le rooms per questi giochi.... come era nel primo che aspettavi e invitavi le persone. Potevi scegliere dove e a che regole giocare.... insomma adesso è tutto deciso dal fato.
Mamma che orribile.
anche qui puoi creare partite private, io gioco il 99% del tempo così
Ieri alle 20:30 mi è saltata l'adsl proprio quando ero pronto per giocare :cry:
Comunque abbiamo giocato locuste contro cog e tra loro c'era uno che aveva il personaggio tatuato massiccissimo (Thai si chiama?), in pratica e' un caterpillar, non andava giu' nemmeno con tutto il caricatore del lancer, e questo senza ne scudo ne corazza di carne, una bestia in pratica.:eek:
Mi sa che si sblocca durante la campagna o sbaglio, ma ci saranno anche difetti di sto cog?
Ma scusate, prendere un personaggio o un altro non cambia solo a livello grafico? :mbe:
26oblivion88
05-12-2008, 12:45
Mamma che orribile.
Ti quoto l'on.line non mi appassiona x niente...! ;)
Ma scusate, prendere un personaggio o un altro non cambia solo a livello grafico? :mbe:
si.
trvdario
05-12-2008, 12:51
Ieri alle 20:30 mi è saltata l'adsl proprio quando ero pronto per giocare :cry:
Si cambia solo a livello grafico...non andava giù perchè probabilmente era l'host della partita capita con gli americani e quand'è così puoi solo segarlo non và giù neanche col boomshot.
Si cambia solo a livello grafico...non andava giù perchè probabilmente era l'host della partita capita con gli americani e quand'è così puoi solo segarlo non và giù neanche col boomshot.
Ah ok, perchè io prendo sempre il marine sfigatino, già sono una pippa :D
Window Vista
05-12-2008, 13:42
Ieri sera ho aspettato ben 25 minuti e mezzo prima di giocare.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ed eravamo in 9 su una partita pubblica, tutti italiani, per giunta per trovare il 10° ben 25 minuti, tra parlare aspettare, fare cazzate ecc. stavo quasi per tirare il pad alla tele:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
trvdario
05-12-2008, 14:00
Ieri sera ho aspettato ben 25 minuti e mezzo prima di giocare.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ed eravamo in 9 su una partita pubblica, tutti italiani, per giunta per trovare il 10° ben 25 minuti, tra parlare aspettare, fare cazzate ecc. stavo quasi per tirare il pad alla tele:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
come fate ad avviare una partita pubblica in nove...al max non sono 5 giocatori per avviare una pubblica????:mbe:
Adamantio
05-12-2008, 14:00
che palle però la gente che abbandona perchè perde un paio di volte.... alla fine mi ritrovo a dover finire le partite in 3 vs 5 che significa solo fare carne da macello agli altri.
Per non parlare di quando a quittare è l'host che fa cadere tutta la partita.... ma dico, cosa costava fare qualcosa del tipo:
se quitta l'host, cambia l'host (halo 3 lo faceva).
Se quitta qualcuno viene rimpiazzato al volo da qualcuno che cerca una parita.
Uff.... pessimismo e fastidio.
Ho fatto delle prove ed ho notato che se esci non ti segna la sconfitta nel rapportino.... quindi presumo che chi esce, magari quando perde lo fà perchè non ha nulla da perdere...
Che voi sappiate ci sono altre penalizzazioni??
Ho fatto delle prove ed ho notato che se esci non ti segna la sconfitta nel rapportino.... quindi presumo che chi esce, magari quando perde lo fà perchè non ha nulla da perdere...
avevo sentito che penalizzavano chi usciva dal game, forse in termini di punti del grado
dalla prima pagina:
Uscire da una partita in corso vi farà perdere punti.
Adamantio
05-12-2008, 16:06
;25311958']dalla prima pagina:
Si, ma chi lo afferma?? Cliff?'
Io sinceramente ho notato che non vengono penalizzate le stats... e non si perde nemmeno il grado... certo non sono stato ad abbandonarle tutte di fila... ma cmq non sono retrocesso mai....
Visto che la stramaggioranza esce anticipatamente appena si annusa aria di sconfitta, la cosa mi sà di leggenda metropolitana... se qualcuno mi può smentire o fare chiarezza sono tutti occhi!!^^
Si, ma chi lo afferma?? Cliff?'
Io sinceramente ho notato che non vengono penalizzate le stats... e non si perde nemmeno il grado... certo non sono stato ad abbandonarle tutte di fila... ma cmq non sono retrocesso mai....
Visto che la stramaggioranza esce anticipatamente appena si annusa aria di sconfitta, la cosa mi sà di leggenda metropolitana... se qualcuno mi può smentire o fare chiarezza sono tutti occhi!!^^
al grado probabilmente non ti fa niente, però le kill e i punteggi che hai fato in quella partita non te li conta
INCREDIBILE, appena finito di giocare con Xenon, tiraniun e qualcun'altro. Abbiamo fatto una partita che NON SCHERZO è durata mezz'ora, alla fine ho preso il Hanley in ostaggio e mentre ero nel cerchio e mancavano 2-3 secondi l'host (che era un americano) che fa? SI DISCONNETTE. Non ci ho visto più, dopo una lunga serie di smadonnate varie ho fatto 2 reclami. Nun se pò giocà così.
INCREDIBILE, appena finito di giocare con Xenon, tiraniun e qualcun'altro. Abbiamo fatto una partita che NON SCHERZO è durata mezz'ora, alla fine ho preso il Hanley in ostaggio e mentre ero nel cerchio e mancavano 2-3 secondi l'host (che era un americano) che fa? SI DISCONNETTE. Non ci ho visto più, dopo una lunga serie di smadonnate varie ho fatto 2 reclami. Nun se pò giocà così.
Guarda il lato positivo della cosa, per mezz'ora ti sei divertito no? ;)
;25312408']al grado probabilmente non ti fa niente, però le kill e i punteggi che hai fato in quella partita non te li conta
per fare chiarezza basta cercare info ufficiali:
Let’s take a moment to look over the ranking system in Gears of War 2, to make sure everyone understands what they’re looking at when they check out other players online. Your rank in Gears of War 2 multiplayer is based on your TrueSkill rating, which calculates the relative strength of all players on Xbox LIVE.
Gears of War 2 RanksThere are five ranks total, and the first rank is achieved after you play your first multiplayer match. The more Gears 2 matches you win, the higher your rank will be, and your rank will go down when you lose matches. Rank is not affected by Horde Mode and private matches. The ranks are displayed in game using the icons to the left.
TrueSkill is like the chess ELO system, which tries to predict who should win the match based on the skill of the players. If you were predicted to lose and your team wins, then your TrueSkill goes up more than if you won and you were predicted to win. This holds true for the inverse scenario: If you were predicted to win and you lose, then your ranking drops more than if you were predicted to lose.
Rank is not a constantly increasing value, such as is typical in role-playing games (RPGs). Your rank may plateau or even drop as it closes in on your correct and accurate skill level. It will probably take tens of Public Xbox LIVE matches for your rank to move in one direction or another, and it may even take hundreds of matches to achieve a skill with the highest rank we offer, assuming you are good enough to get there.
Also, keep in mind that each rank icon represents a specific range or bucket of TrueSkill values, so while your skill is fluctuating in very small increments from match to match, your rank icon will only change when your skill moves from one bucket to the next. Therefore, your rank is not just about number of kills or experience or the amount of time played. It's an aggregated representation of your skill level based on your wins and losses during Public Xbox LIVE matches. And yes, quitting will lower your rank.
e soprattutto:
And yes, quitting will lower your rank
perciò uscire prima e fare il bastardo fa perdere punti rank
:read:
brevemente:
- killare di più non influisce strettamente all'incremento del rank, nel senso che conta l'andamento della squadra,se tu fai 40 kill ma la tua squadra fa schifo perdi punti
- una squadra forte che perde contro una debole perde molti punti
- una squadra debole che vince contro una forte prende molti punti
detto questo non verrò più invitato asdasd
link alla fonte: http://gearsofwar.xbox.com/Templates/CMBlog.aspx?id=1146&blogid=47896
perciò uscire prima e fare il bastardo fa perdere punti rank
:read:
e io godo :O
Window Vista
05-12-2008, 16:32
Guarda il lato positivo della cosa, per mezz'ora ti sei divertito no? ;)
Tiranium è un mito....
Lui fa punti e ammazza a nn + nn posso...:help: :help:
Mannaggia....:muro: :muro: :muro:
il matchmaking di questo gioco mi fa cadere le braccia sempre di più, adesso non si limita a buttarti nelle partite 2 vs 5, ti mette direttamente 5 vs 0 così appena inizia la partita te la dà già vinta :asd:
Window Vista
06-12-2008, 12:44
;25321457']il matchmaking di questo gioco mi fa cadere le braccia sempre di più, adesso non si limita a buttarti nelle partite 2 vs 5, ti mette direttamente 5 vs 0 così appena inizia la partita te la dà già vinta :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
venganza
06-12-2008, 12:55
Tiranium è un mito....
Lui fa punti e ammazza a nn + nn posso...:help: :help:
Mannaggia....:muro: :muro: :muro:
e mo un mito, esagerato... io semplicemente mi muovo velocemente. se mi guardi giocare è difficile che mi vedi camminare e basta, io corro sempre quando cammino è perchè sparo, diciamo che non è che uccido tanto, è che non mi faccio uccidere tanto.
cmq qual'è la tua targ?:confused:
denfox... si veramente odioso quel americano, che quando avevamo la bandiera di carne e mancavano 3 secondi si è scollegato non lasciandoci vincere... non capisco certa gente che cazzo gioca a fare.:rolleyes:
venganza
06-12-2008, 13:02
Kill Details
Executions 245
Headshots 151
Gibs 1,407
Longest Kill Streak 29
Chainsaw Kills 8
Melee Kills 151
Martyr Attempts 5
Martyr Kills 5
queste sono le statistiche delle mie kill... che sono le gibs?? e le melee kills???
come potete vedere le chainsaw killss (motosega) sono solo 8 ed è capitato che la sega la prendevo per terra per sbaglio dato che in realtà volevo prendere altre armi o munizioni e una volta in mano mi toccava usarla per forza, infatti io parto con l'hummerbust invece che col lancer che odio. lo so che non ve ne frega niente ma me ne vanto http://forum.gamesradar.it/images/smilies/newsmilies/approve.gif
queste sono le statistiche delle mie kill... che sono le gibs?? e le melee kills???
lo so che non ve ne frega niente ma me ne vanto http://forum.gamesradar.it/images/smilies/newsmilies/approve.gif
Sei il contrario di me :asd:
Dove le posso trovare le statistiche? Così vedo le mie motosegate :D
Oggi cmq ho usato il pompa molto di più, e anche il fucile da cecchino... Mi sa che incomincio anch'io a partire col bust, così smetto di usare la motosega...
Window Vista
06-12-2008, 13:27
e mo un mito, esagerato... io semplicemente mi muovo velocemente. se mi guardi giocare è difficile che mi vedi camminare e basta, io corro sempre quando cammino è perchè sparo, diciamo che non è che uccido tanto, è che non mi faccio uccidere tanto.
cmq qual'è la tua targ?:confused:
denfox... si veramente odioso quel americano, che quando avevamo la bandiera di carne e mancavano 3 secondi si è scollegato non lasciandoci vincere... non capisco certa gente che cazzo gioca a fare.:rolleyes:
ah sei tu....:doh:
tag: tommyhd69...
venganza
06-12-2008, 13:28
su www.gearsofwar.com nella sezione "stats"
Sei il contrario di me :asd:
Dove le posso trovare le statistiche? Così vedo le mie motosegate :D
Oggi cmq ho usato il pompa molto di più, e anche il fucile da cecchino... Mi sa che incomincio anch'io a partire col bust, così smetto di usare la motosega...
Lo voglio io il fucile da cecchino!
Ieri sera in una mappa avevo scoperto dovera, ma Gemini mi anticipava sempre!
Mi avrà ucciso 20 volte :cry: Gemini ti odio! :Prrr:
Kill Details
Executions 245
Headshots 151
Gibs 1,407
Longest Kill Streak 29
Chainsaw Kills 8
Melee Kills 151
Martyr Attempts 5
Martyr Kills 5
come potete vedere le chainsaw killss (motosega) sono solo 8 ed è capitato che la sega la prendevo per terra per sbaglio dato che in realtà volevo prendere altre armi o munizioni e una volta in mano mi toccava usarla per forza, infatti io parto con l'hummerbust invece che col lancer che odio. lo so che non ve ne frega niente ma me ne vanto http://forum.gamesradar.it/images/smilies/newsmilies/approve.gif
Ecco le mie caratteristiche:
Executions 16
Headshots 21
Gibs 243
Longest Kill Streak 64
Chainsaw Kills 109
Melee Kills 4
Martyr Attempts 1
Martyr Kills 0
Notare le uccisioni con la motosega :sofico:
bigasluna
06-12-2008, 13:39
Kill Details
Executions 245
Headshots 151
Gibs 1,407
Longest Kill Streak 29
Chainsaw Kills 8
Melee Kills 151
Martyr Attempts 5
Martyr Kills 5
Dove si leggono le kill?
Dove si leggono le kill?
http://gearsofwar.xbox.com/WebStats/default.htm
bigasluna
06-12-2008, 13:49
su www.gearsofwar.com nella sezione "stats"
Grazie, ma vale solo per gow2?
bigasluna
06-12-2008, 14:07
[/IMG]
Allora, per le "melee kills" si intende le uccisioni in mischia, almeno cosi' dovrebbe essere, per le gibs invece ho trovato questo:
Gibs
Nei videogiochi per computer, i gibs (abbreviazione di giblets) sono pezzi di carne, organi interni, sangue e ossa, generalmente più grandi di una palla da golf ma più piccoli di un arto che vengono sparsi quando una persona o una creatura viene schiacciata o fatta esplodere. Adrian Carmack, programmatore di id Software, sembra essere stato il primo ad usare il termine.
Se dovesse essere questa la descrizione vera, in pratica sto gioco conta i pezzi in cui si divide il corpo dopo una "boomshottata" o "gnascherata"? Se cosi' sono senza parole....avanti macellai:D
Pero' ragionandoci, visto che porta il conto soltanto delle uccisioni fatte con il cecco (headshoot) e con la motosega, dovrebbero essere la somma di tutte le uccisioni fatte con le altre armi, mortaio compreso.
venganza
06-12-2008, 14:11
ah ho capito sono le uccisioni dopo le quali il corpo rimane in frantumi... in effetti dato che uso maggiormente il pompa dopo qualche pompata i corpi si disintegrano...
cmq voglio il cecchino del primo era troppo potente. quando non headshottavi ma colpivi il nemico in parti vitali cmq con la ricarica attiva lo abbattevi cambiavi subito arma e con la pistoletta lo finivi, troppo serio io ci andavo avanti con quel fucile ed ero più forte che sul 2, io il pompa non lo so usare bene.
ah ho capito sono le uccisioni dopo le quali il corpo rimane in frantumi... in effetti dato che uso maggiormente il pompa dopo qualche pompata i corpi si disintegrano...
cmq voglio il cecchino del primo era troppo potente. quando non headshottavi ma colpivi il nemico in parti vitali cmq con la ricarica attiva lo abbattevi cambiavi subito arma e con la pistoletta lo finivi, troppo serio io ci andavo avanti con quel fucile ed ero più forte che sul 2, io il pompa non lo so usare bene.
meno male che l'hanno tolto, non è possibile che la gente andava in giro con il fucile da cecchino e lo usava come un bastone, adesso il cecchino se vuole farlo seriamente deve colpire dalla lunga distanza, perchè dalla distanza ravvicinata le prende.
venganza
06-12-2008, 14:36
sta nella bravura degli alti non farsi bastonare, perchè oltre 1 metro la vedo dura bastonare, quindi se sei uno di quelli che uccide con la motosega e ti bastonavano col cecco, ben ti sta, così impari a usare le altre armi :ciapet:
e cmq è logico che quando qualcuno si avvicina lo si usi come bastone, altrimenti che fai? stai fermo e spari a uno ad un metro che neanche lo chiappi??? :muro:
bigasluna
06-12-2008, 14:36
;25323271']meno male che l'hanno tolto, non è possibile che la gente andava in giro con il fucile da cecchino e lo usava come un bastone, adesso il cecchino se vuole farlo seriamente deve colpire dalla lunga distanza, perchè dalla distanza ravvicinata le prende.
Condordo.:D
.:LizardKing:.
06-12-2008, 14:37
Ho comprato da poco la 360 con gow2 in bundle cerco altra gente per giocare online (con il matchmaking non riesco a trovare una partita)
gamertag: PelleZzZ
sta nella bravura degli alti non farsi bastonare, perchè oltre 1 metro la vedo dura bastonare, quindi se sei uno di quelli che uccide con la motosega e ti bastonavano col cecco, ben ti sta, così impari a usare le altre armi :ciapet:
e cmq è logico che quando qualcuno si avvicina lo si usi come bastone, altrimenti che fai? stai fermo e spari a uno ad un metro che neanche lo chiappi??? :muro:
non sono un segaiolo, only pompa ed eventualmente pistolina
http://img243.imageshack.us/img243/2927/immagine1vx4.png (http://imageshack.us)
visto che siamo in tema :stordita:
http://img117.imageshack.us/img117/3221/immaginenu0.jpg (http://imageshack.us)
http://img117.imageshack.us/img117/immaginenu0.jpg/1/w498.png (http://g.imageshack.us/img117/immaginenu0.jpg/1/)
pensavo di aver motosegato meno gente, comunque la uso solo nella partite in cui lagga, altrimenti botta con braccio e popata sui denti :asd:
Si anche io vado di pompata frag ;)
Giant Lizard
07-12-2008, 09:45
qualcuno dica a Denfox che non ho GoW2 e che quindi non posso accettare i suoi inviti a giocare in multiplayer... :asd:
Denfox, se me lo regali tu il gioco, poi posso giocarci :D
qualcuno dica a Denfox che non ho GoW2 e che quindi non posso accettare i suoi inviti a giocare in multiplayer... :asd:
c'è un mio contatto che preme il tasto "invita tutti" almeno 100 volte al giorno. ogni volta che mi connetto e sto giocando ad altro arrivano puntualmente 5 o 6 dei suoi inviti :asd:
Giant Lizard
07-12-2008, 10:00
c'è un mio contatto che preme il tasto "invita tutti" almeno 100 volte al giorno. ogni volta che mi connetto e sto giocando ad altro arrivano puntualmente 5 o 6 dei suoi inviti :asd:
azz, che rottura... :mbe:
io lo bloccherei subito :fagiano:
peccato che lo conosca :fagiano:
Giant Lizard
07-12-2008, 10:08
peccato che lo conosca :fagiano:
io ho bloccato diversi amici miei... :asd: non guardo in faccia nessuno :D
Vabbè, faccio invita tutti e buona notte :D, comunque ora sto cercando di invitare solo quelli che stanno giocando a Gears.
Appena finito di giocare, bella partita raga :)
Gemini77
07-12-2008, 17:02
Vabbè, faccio invita tutti e buona notte :D, comunque ora sto cercando di invitare solo quelli che stanno giocando a Gears.
Appena finito di giocare, bella partita raga :)
GOW mi ha sbattuto fuori dal multy e non mi faceva + entrare :eek:
Vabbè che stavamo facendo una partita dove laggavamo più che essere sulla luna con una amiga, ma i server sono proprio KO...
3 milioni di copie vendute erano (penso) una previsione condivisibile, perchè non strutturare l'online in modo decente...
Finchè si gioca privatamente tutto ok, dopo è un bordello...
E cmq stò imparando ad usare le altre armi oltre al lancer :p
Io invece mi so rotto le balle, col pompa tra lag e il bug che spari a terra sono totalmente inutile, e sto provando a usare la pistolina delle locuste... LOL è figa
Io invece mi so rotto le balle, col pompa tra lag e il bug che spari a terra sono totalmente inutile, e sto provando a usare la pistolina delle locuste... LOL è figa
il pompa quando lagga è inutilizzabile, c'è gente a cui ho sparato tre pompate in piena faccia e non sono nemmeno caduti, assurdo
;25348245']il pompa quando lagga è inutilizzabile, c'è gente a cui ho sparato tre pompate in piena faccia e non sono nemmeno caduti, assurdo
Te killo:O
Volevi sbloccare qualche obiettivo oggi?
Te killo:O
Volevi sbloccare qualche obiettivo oggi?
sei scarso :O
no, niente obiettivi, avevo solo voglia di un po' di cazzeggio senza lag :D
;25350245']sei scarso :O
no, niente obiettivi, avevo solo voglia di un po' di cazzeggio senza lag :D
Nick forum: Filazzo
Gamertag: filazzo
va a finire che lo vendo.... caxxo mi sono lamentato pure sul forum ufficiale, ma è possibile, ora il matchmaking è sicuramente meglio (non sempre), ma tra partite che ora che partono un paio si sono ritirati, 1 partita buona e 1 con un lag improponibile (ieri vedevo i nemici correre nel cielo), mi sono rotto le pelotas...
infatti la partita non finisce mai con tutte le persone che partono... escono tutti... veramente schifoso questo multy
va a finire che lo vendo.... caxxo mi sono lamentato pure sul forum ufficiale, ma è possibile, ora il matchmaking è sicuramente meglio (non sempre), ma tra partite che ora che partono un paio si sono ritirati, 1 partita buona e 1 con un lag improponibile (ieri vedevo i nemici correre nel cielo), mi sono rotto le pelotas...
Io l'ho riprovato ieri e dopo l'aggiornamento il matchmaking mi trova i giocatori (prima stavo all'infinito alla ricerca di compagni -.- ) solo che poi non mi trova la partita...
Siccome avevo poco da fare ci ho passato tutta la mattina di Lunedì a fare prove.. neanche un collegamento :mad:
A questo punto aspetto che in fine settimana mi montino la fibra col 20mb, poi se neanche con quella connessione mi funziona lo vendo istant che ancora qualche soldino lo vale.
Delusione totale per il multi comunque.
Endy.
Io me lo tengo, prima voglio sbloccare altri obbiettivi, poi quando la smania i giocarci si ridurrà forse le cose miglioreranno....
Io cmq vi saluto, porto la mia ragazza ai mercatini di bolzano/merano per 3 giorni e il botolo non ci stà in valigia :asd:
trvdario
09-12-2008, 08:42
Io me lo tengo, prima voglio sbloccare altri obbiettivi, poi quando la smania i giocarci si ridurrà forse le cose miglioreranno....
Io cmq vi saluto, porto la mia ragazza ai mercatini di bolzano/merano per 3 giorni e il botolo non ci stà in valigia :asd:
Io per questo ponte ho giocato a Dead Space(bellissimo) e oggi vado a prendere Cod 5 mi sono rotto le palle di lag e schifezze varie, si riesce solo a giocare partite private, però in 10 non ci si trova molto spesso...
io ancora devo finire il gioco, non ci riesco xchè appena loggo vengo invitato in partite private e non riesco a rifiutare :D
VashTheStampede83
09-12-2008, 11:02
io ancora devo finire il gioco, non ci riesco xchè appena loggo vengo invitato in partite private e non riesco a rifiutare :D
Io per non farmi tentare quando lo dovevo finire da solo, spegnevo il router :D
Io per non farmi tentare quando lo dovevo finire da solo, spegnevo il router :D
eheh in effetti conviene :D
Addirittura leggo anche del bug dell'invisibilità... bha online fatto col culo:muro:
Gemini77
09-12-2008, 13:04
in questi giorni ho fatto diverse partite, sia pubbliche che private.
la lag si sente nelle pubbliche, difficilmente nelle private (ma dipende molto dalla connessione dell'host).
ho giocato pubbliche dove morivo senza nemmeno vedere l'avversario :eek: ... in altre lo vedevo, sparavo a colpo sicuro (anche con la motosega) ma qualche secondo dopo mi ritrovavo a pezzi in terra, senza nemmeno aver visto il colpo dell'avversario.
sulle private invece sono convinto dipenda dalla mia niubbaggine :O e cmq va a partite :fagiano:
l'online purtroppo sta condizionando troppo questo gioco, anche se le partite pubbliche ormai le trova senza grossa difficoltà (max 3/4 minuti di attesa)
Ho appena scoperto che
Weapon Details
Most Kills Frag Grenades
non l'avrei mai detto :asd:
comunque colgo l'occasione per salutarvi dato che per me GoW 2 può anche andare "temporaneamente" in vacanza, l'online mi ha prosciugato le palle tra lag, gente che non conosce altra arma che la sega, matchmaking scandaloso, compagni che passano i round a cercare di fare il bug dello scudo e altre amenità direi che ne ho abbastanza per mollarlo per un pò.
Un grazie a Sakko, Denfox, killers, tiranium e gli altri \o/
ci si ribecca quando ho trovato tutte le bandierine in assassin's :D
Ho appena scoperto che
non l'avrei mai detto :asd:
comunque colgo l'occasione per salutarvi dato che per me GoW 2 può anche andare "temporaneamente" in vacanza, l'online mi ha prosciugato le palle tra lag, gente che non conosce altra arma che la sega, matchmaking scandaloso, compagni che passano i round a cercare di fare il bug dello scudo e altre amenità direi che ne ho abbastanza per mollarlo per un pò.
nuu baltico non ci lasciare :cry:
venganza
09-12-2008, 13:35
non fare il gay baltico e vieni a giocare con noi stasera tra una bandierina e l'altra...
ci mancherai.
Capisco la tua frustrazione:muro:
venganza
09-12-2008, 13:43
per me l'unica cosa negativa è il lag di merda dovuto al matchmakin... perchè se fosse un tantino più intelligente quel sitema. troverebbe partite almeno nello stesso continente... perchè giocare con gli americani che hostano è impossibile, per ovvie ragioni... quindi già se trovava giocatori soltanto in europa o meglio in italia, si giocherebbe bene. alla fine il matchmaking è lento, ma non sempre, ieri sera per esempio era instantaneo...
per me l'unica cosa negativa è il lag di merda dovuto al matchmakin... perchè se fosse un tantino più intelligente quel sitema. troverebbe partite almeno nello stesso continente... perchè giocare con gli americani che hostano è impossibile, per ovvie ragioni... quindi già se trovava giocatori soltanto in europa o meglio in italia, si giocherebbe bene. alla fine il matchmaking è lento, ma non sempre, ieri sera per esempio era instantaneo...
Infatti tutti i migliori game browser integrati o no lo fanno (All seeing eye, steam, gamespy), permettono selezioni per continente, per latenza massima, etc etc. Qui per risparmiare si è centralizzato tutto negli US con tutti i relativi problemi per una parte del vecchio continente (quella con i doppini di liquirizia). Comunque anche all'interno dell'Europa stessa esistono queste problematiche, i russi ad esempio laggano un casino in qualsiasi gioco, mentre all'interno dei loro confini hanno linee ottime, purtroppo capire a che livello si crea la lag è sempre un bel macello.
Comprendo di aver sproloquiato quindi ciao.
Mi stò pentendo di aver venduto Bad Company o Halo 3.... gow 2 ho deciso di venderlo... anche stasera ho provato a giocare, in effetti i giocatori li trova quasi subito, ci stà un pò nel cercare una partita (ma pure in modalità orda !!!! ma che deve cercare una volta che ha 5 giocatori che poi alla partenza son sempre 4 :mad: ), niente.... una partita che andava bene e poi lag...mavaff....
A chi interessa una Limited edition mi mandi un pm, altrimenti domani lo trovate su ebay.
Ora mi tocca cercare un nuovo gioco multiplayer per sollazzarmi tra un single player e fifa09... :mad:
Mi stò pentendo di aver venduto Bad Company o Halo 3.... gow 2 ho deciso di venderlo... anche stasera ho provato a giocare, in effetti i giocatori li trova quasi subito, ci stà un pò nel cercare una partita (ma pure in modalità orda !!!! ma che deve cercare una volta che ha 5 giocatori che poi alla partenza son sempre 4 :mad: ), niente.... una partita che andava bene e poi lag...mavaff....
A chi interessa una Limited edition mi mandi un pm, altrimenti domani lo trovate su ebay.
Ora mi tocca cercare un nuovo gioco multiplayer per sollazzarmi tra un single player e fifa09... :mad:
CoD5?? :stordita:
killerbox
09-12-2008, 23:08
ue sakko ..che l'è quel Ducati li dell'avatar ... il 916 denudato :D
minchia ne ho avuto 6 di Ducati ... pantha 600 , 900 ss , 851 S3 , 888 SP3 e 916 Sp ... poi mi sono schiantato con un R1 ... e mi sono ritirato :asd:
PS: quasi amputato un braccio ...cazzo :mbe:
killerbox
09-12-2008, 23:09
ue sakko ..che l'è quel Ducati li :D
minchia ne ho avuto 5 di Ducati ... pantha 600 , 900 ss , 851 S3 , 888 SP3 e 916 Sp ... poi mi sono schiantato con un R1 ... e mi sono ritirato :asd:
PS: quasi amputato un braccio ...cazzo :mbe:
Poi fammi sapere :fagiano:
26oblivion88
10-12-2008, 00:39
Raga mi servono 5 persone che il mercoledì o il giovedì sera sono disponibili dalle 22,00 in poi per partite di allenamento...! ;)
Appena vi riuniti me lo comunicate cosi ci si accorda...! ;)
venganza
10-12-2008, 02:42
io ci sono tutte le sere se vuoi qualche legnata :p
Bhe non ci sono molte alternative... cod5:O
Bah io in sto periodo mi sono dedicato ad altro, evidentemente ho fatto bene visto che non è migliorato di una virgola.
Per ora non lo vendo, voglio rifare la campagna in coop a folle, però sono senza parole...mollato BF bad company perchè laggava a chili, e mi ritrovo su gears che o non trova le partite o le trova ma lagga.
Alternative dire molto poche, Cod5 non mi esalta minimamente...o riprendo davvero halo3 oppure bho :mbe:
pizzapazza
10-12-2008, 08:57
Magari la prossima volta capiranno l'importanza di una BETA come fonte inesauribile di "conoscenza preventiva".......
Per ora lo accantono anche io in multy,ma nn lo vendo.......aspetto fiducioso!!!!
E poi adoro gears,quindi........
Non credo ci fosse bisogno di una beta, il sistema era gia bello che collaudato dal primo, bastava solo levare un po di host power e bilanciare meglio le armi. tutto qui, con le nuove mappe, le nuove modalità e la grafica nuova sarebbe stato un capolavoro assoluto.
tanto piu che l'obiettivo era di distribuirne 5 milioni di copie entro natale (o per lo meno cosi avevo letto da qualche parte, ma magari era una vaccata)...a parte che non ce la faranno, ma cmq avevano ben presente la mole di gente che ci sarebbe stata
pizzapazza
10-12-2008, 09:11
Non credo ci fosse bisogno di una beta, il sistema era gia bello che collaudato dal primo, bastava solo levare un po di host power e bilanciare meglio le armi. tutto qui, con le nuove mappe, le nuove modalità e la grafica nuova sarebbe stato un capolavoro assoluto.
Si hai ragione......se avessero deciso di NON implementare il matchmaking e di conseguenza una nuova gestione delle partite.....
Visto che hanno optato per nuove soluzioni secondo me si sarebbero dovuti "misurare la palla" e una beta avrebbe davvero aiutato.Avrebbero potuto testare l'affidabilità del nuovo sistema,rendrsi conto in anticipo di eventuali sbilanciamenti tra le armi,avrebbero potuto conoscere i vari glitches che i giocatori più "sarchiaponi" scoprono ed utilizzano e rilasciare cosi un prodotto già "limato" nei suoi,al momento pesanti,difetti in multy(limato poichè nulla sarà mai perfetto.).
Secondo me una beta aiuta sempre e molto.
trvdario
10-12-2008, 09:58
Appoggio Baltico ho bisogno anch'io di una pausa e ne approfiterò per finire Dead Space(ho giocato solo due capitoli)...ogni tanto però un giro la sera me lo farò(di sera mi mette ansia Dead Space:eek: ) ringrazio tutti anch'io...ultimamente latito.
ciao a chi va...
cmq io non mollo finchè non diventerò invincibile ghghgh
killerbox
10-12-2008, 10:46
Mi stò pentendo di aver venduto Bad Company o Halo 3....:
HAI VENDUTO HALO 3 ?????? eretico !!!!!!!
il LAG A VITA è la punizione che ti meriti :asd:
PS: BAd COmpany è un ottimo sostituto di COD ... per variare un pò
HAI VENDUTO HALO 3 ?????? eretico !!!!!!!
il LAG A VITA è la punizione che ti meriti :asd:
PS: BAd COmpany è un ottimo sostituto di COD ... per variare un pò
http://it.youtube.com/watch?v=E5ZXkzDZJY0
:nono:
kenjcj2000
10-12-2008, 12:39
ma della storia che "stando vicini all^host si lagga meno" ne avete parlato?
ma della storia che "stando vicini all^host si lagga meno" ne avete parlato?
Il video che ho postato sopra dimostra anche questo...
kenjcj2000
10-12-2008, 12:47
Il video che ho postato sopra dimostra anche questo...
e lo dici solo ora :rolleyes:
tienimi informato opperbacco :asd:
e lo dici solo ora :rolleyes:
tienimi informato opperbacco :asd:
TheRipper
10-12-2008, 12:50
Cerco qualcuno per una coop a folle, fatemi sapere:)
anche io mi son pentito di aver venduto bad company e halo 3.
mi han detto che ora con la nuova patch e le nuove mappe bad va da paura! potrebbe essere un valido sostituto a cod... (visto che speravo in questo gears, ma non è stato così)
trvdario
10-12-2008, 13:25
Cerco qualcuno per una coop a folle, fatemi sapere:)
Cerco qualcuno per una conad a facile, fatemi sapere....lo so è na cazzata ma non ho resistito...:stordita:
Cerco qualcuno per una conad a facile, fatemi sapere....lo so è na cazzata ma non ho resistito...:stordita:
:rolleyes:
Presto una nuova patch per Gears of War 2
Sebbene qualche settimana fa Epic Games abbia rilasciato una patch per velocizzare la ricerca delle partite nel matchmaking online, i giocatori non sono ancora soddisfatti del multiplayer di Gears of War 2. Lag, disconnessioni e bug sono i motivi principali per cui una situazione del genere non può essere accettata per un titolo che finora ha venduto tre milioni di copie. In merito a ciò è intervenuto Mark Rein, vice presidente di Epic, che nel forum del gioco ha affermato che il team è al lavoro per risolvere tutti i problemi elencati.
La data di arrivo dell'aggiornamento non è stata ancora fissata, ma già sapere che lo sviluppatore ha ascoltato le critiche dei giocatori non può fare altro che rasserenarci. Vi terremo informati.
Fonte
MondoXbox
Sebbene qualche settimana fa Epic Games abbia rilasciato una patch per velocizzare la ricerca delle partite nel matchmaking online, i giocatori non sono ancora soddisfatti del multiplayer di Gears of War 2. Lag, disconnessioni e bug sono i motivi principali per cui una situazione del genere non può essere accettata per un titolo che finora ha venduto tre milioni di copie. In merito a ciò è intervenuto Mark Rein, vice presidente di Epic, che nel forum del gioco ha affermato che il team è al lavoro per risolvere tutti i problemi elencati.
La data di arrivo dell'aggiornamento non è stata ancora fissata, ma già sapere che lo sviluppatore ha ascoltato le critiche dei giocatori non può fare altro che rasserenarci. Vi terremo informati.
Fonte
MondoXbox
non può piovere per sempre :yeah:
Fonte
MondoXbox
speruma 'inbin!
kenjcj2000
10-12-2008, 14:36
MA QUALCOSA DEVONO FARE..... impossibile che un titolo del genere abbia un online cosi farlocco.......
io se devo essere sincero sono poche le volte in cui non mi trova una partita entro il minuto (sempre troppo) e anche il lag mi capita non molto spesso
a questo punto mi chiedo (discorso lag) che grazie alla 20mega mi faccia spesso Host?
MA QUALCOSA DEVONO FARE..... impossibile che un titolo del genere abbia un online cosi farlocco.......
io se devo essere sincero sono poche le volte in cui non mi trova una partita entro il minuto (sempre troppo) e anche il lag mi capita non molto spesso
a questo punto mi chiedo (discorso lag) che grazie alla 20mega mi faccia spesso Host?
puo essere solo che sei talmente tanto monco che manco te ne accorgi e sei pure una pippa clamorosa
:O
trvdario
10-12-2008, 15:11
puo essere solo che sei talmente tanto monco che manco te ne accorgi e sei pure una pippa clamorosa
Ma come ci si accorge di essere l'host o chi è l'host?????:muro:
Ma come ci si accorge di essere l'host o chi è l'host?????:muro:
ci sono vari modi, ad esempio se quando ha trovato tutti i giocatori ti viene fuori "collegamento alla partita in corso" vuol dire che l'host è nell'altra squadra, se viene fuori solo "caricamento in corso" allora vuol dire che l'host è uno della tua squadra. un altro modo per capirlo è sparare qualche colpo senza mirino all'inizio della partita possibilmente verso l'alto e se i colpi vanno dove stai mirando allora sei vicino all'host, se vanno a terra invece vuol dire che gli sei lontano.
;25378715']ci sono vari modi, ad esempio se quando ha trovato tutti i giocatori ti viene fuori "collegamento alla partita in corso" vuol dire che l'host è nell'altra squadra, se viene fuori solo "caricamento in corso" allora vuol dire che l'host è uno della tua squadra. un altro modo per capirlo è sparare qualche colpo senza mirino all'inizio della partita possibilmente verso l'alto e se i colpi vanno dove stai mirando allora sei vicino all'host, se vanno a terra invece vuol dire che gli sei lontano.
Si ma la storia dei colpi senza mirare non è tanto scientifica, perche puo semplicemnte stargli vicino senza esserlo :D
Per capirlo spara col pompa e vedi quanto ritardo hanno i tuoi colpi. Se sono istantanei sei l'host, o hai una latenza cosi bassa da non preouccupartene affatto (esclusio il bug del colpi che vanno a terra:rolleyes: )
Si ma la storia dei colpi senza mirare non è tanto scientifica, perche puo semplicemnte stargli vicino senza esserlo :D
quello serve solo per sapere se è nella tua squadra infatti ;)
Adamantio
10-12-2008, 17:18
invece la storia dei nomi che cambiano l ordine prima del inizio della partita??
A me capita spesso di essere il primo della lista nella mia squadra, a volte mi sposta proprio solo me e se non ero il primo mi ci mette.... che significa??
invece la storia dei nomi che cambiano l ordine prima del inizio della partita??
A me capita spesso di essere il primo della lista nella mia squadra, a volte mi sposta proprio solo me e se non ero il primo mi ci mette.... che significa??
magari li mette in ordine di abilità
Adamantio
10-12-2008, 17:46
;25379855']magari li mette in ordine di abilità
non credo.... sono in 2baffi d argento e mi mette sopra i graduati maggiori...
non credo.... sono in 2baffi d argento e mi mette sopra i graduati maggiori...
non c'entra il grado, è una questione di vittorie/sconfitte + uccisioni/morti
venganza
10-12-2008, 18:05
io in diciamo 100 partite che ho giocato ho fatto l'host 10 volte, nella mia squadra altre 20 volte c'era l'host quindi il 70% delle volte che gioco laggo da paura poichè l'host sta in culo al mondo (numeri sparati a caso)
sarebbe meglio che mettessero un filtro per i paesi... così non trovi partite in culo al mondo che dopo perdi anche se dall'altra parte ci sono i bambini di 2 anni.
Adamantio
10-12-2008, 18:22
;25379968']non c'entra il grado, è una questione di vittorie/sconfitte + uccisioni/morti
Quindi secondo te chi mette in cima.. le più pippe o i gosu??
sarebbe meglio che mettessero un filtro per i paesi... così non trovi partite in culo al mondo che dopo perdi anche se dall'altra parte ci sono i bambini di 2 anni.
Certo basterebbe un filtro!
Dato che siamo in tema di lamentele ci tengo a dire che secondo me il netcode è una merda... allo stesso modo di gow1! Voglio dire nel primo era una merda evabbe probabilmente neanche loro si aspettevano un successo cosi enorme per il multiplayer che in quanto diverso da tutti gli altri fps necessitava forse di qualche rifinitura...
Adesso è la stessa merda, non hanno fatto NIENTE per renderlo godibile a chi ha connessioni piu umane, anzi a me pare pure peggio.
Non esiste che l'host abbia un vantaggio spropositato, e non esiste che se lagghi un minimo sei INUTILE. I furboni per rispondere alle lamentele sul cosiddetto "host power" che hanno fatto? Equilibrare un po' il tutto? No hanno messo il matchmaking cosi "l'host è casuale e tutti contenti".
Qualche sera fa smadonnavo come al solito (asd :mc: ) per il lag e killerbox mi diceva (giustamente) che probabilmente ho una connessione di merda :ciapet: ma io oltre a sapere che ho una connessione medio-buona so che in tanti altri giochi non ho mai laggato. O meglio, la latenza reale ovviamente c'era, ma quella percepita è sempre stata tale da dire che giocavo perfettamente.
Non vorrei essere ripetitivo ma provate a fare un confronto con cod4... Se pigli 4 giocatori che hanno un ping "medio" (fatto con vari server sparsi per l'italia, che da una buona indicazione della velocita della linea) rispettivamnte di 10 30 60 e 90 giocano bene tutti! Io ho un amico con ping parecchio piu alti dei miei, a volte doppi, e a casa sua giocavo benissimo! Certo la differenza si nota, altrimenti si andrebbe contro le leggi fisiche, ma spero di essermi spiegato
Quindi secondo te chi mette in cima.. le più pippe o i gosu??
probabilmente i più forti, ma non è nulla di certo
kenjcj2000
10-12-2008, 18:35
laggo io con una 20mega........
x il resto PENSO che il lag sia maggiore in questo seguito che nel primo..... al limite uguale
p.s
netcode di merda non ci sono scuse...... infatti la vedo dura rattopparlo...... almeno che non venga (non ci credo nemmeno se lo vedo) riscritto da capo
Tel Mark
10-12-2008, 18:36
possono fixare quello che vogliono tranne la gente di merda che lascia non appena si inizia a sucare o addirittura perchè la squadra avversaria ha gradi migliori. Non so voi ma per me terminare una partita in 5v5 è un evento più unico che raro. Le poche partite giocabili mi devo beccare pure i report come "giocatore scorretto" dal primo rosikone di turno bah...
laggo io con una 20mega........
x il resto PENSO che il lag sia maggiore in questo seguito che nel primo..... al limite uguale
p.s
netcode di merda non ci sono scuse...... infatti la vedo dura rattopparlo...... almeno che non venga (non ci credo nemmeno se lo vedo) riscritto da capo
Non conta niente la "banda" :F potresti avere una connessione piu lenta in termini di latenza di una 2mb
Il netcode infatti non penso sia possibile rattopparlo, anche perche se avessero voluto lo avrebbero potuto e dovuto fare durante lo sviluppo del gioco dopo gow1 :|
kenjcj2000
10-12-2008, 18:53
Non conta niente la "banda" :F potresti avere una connessione piu lenta in termini di latenza di una 2mb
Il netcode infatti non penso sia possibile rattopparlo, anche perche se avessero voluto lo avrebbero potuto e dovuto fare durante lo sviluppo del gioco dopo gow1 :|
pingo a (nei giorni di merda) a 30.... in giorni normali 5-6.... non parlo mica a caso èh :fagiano:
pingo a (nei giorni di merda) a 30.... in giorni normali 5-6.... non parlo mica a caso èh :fagiano:
Ebbe io che ne so :D da come avevi scritto...
Cioe tu pinghi che ne so maya.ngi.it 5-6 ms? me cojoni! L'hai richiesta tu in fast o hai fibra?
Voleva dire che non conta la banda ma il ping ;)
kenjcj2000
10-12-2008, 19:04
Ebbe io che ne so :D da come avevi scritto...
Cioe tu pinghi che ne so maya.ngi.it 5-6 ms? me cojoni! L'hai richiesta tu in fast o hai fibra?
maya/fast
esempio fatto ora ora pingo a 19 :stordita:
26oblivion88
10-12-2008, 19:07
maya/fast
esempio fatto pingone a 19 8========D
:asd: :sofico:
Adamantio
10-12-2008, 19:21
io su maya pingo 27 ma laggo lostesso^^
io su maya pingo 27 ma laggo lostesso^^
ma non è una questione di ping, anche io pingo a 22, ma laggo comunque possentemente
;25381699']ma non è una questione di ping, anche io pingo a 22, ma laggo comunque possentemente
Eh certo, fin quando ci si connette a partite hostate da americani c'è poco da fare...
Eh certo, fin quando ci si connette a partite hostate da americani c'è poco da fare...
esattamente
;25381786']esattamente
Puoi pingare pure due millisecondi ma tanto lagga sempre;)
venganza
10-12-2008, 21:10
ma come non è una questione di ping??? certo che lo è. il lag è dato dal ping alto, io nei server italiani avendo una conessione alice di merda in un paese sperduto mi sta a 70 ms... che è giocabile, ma 70ms in italia, che in usa si trasformano in 200 300 ms buoni e con 300 ms non si gioca....
Tanto anche con un millisecondo in america si lagga sempre.
E' impostato male proprio l'online che ti fa connettere agli americani :(
Bastava inserire un filtro per migliorare sensibilmente la situazione.
BTinside
10-12-2008, 23:00
Eventualmente nei prossimi giorni qualche anima pia vorrebbe finire il gioco in coop con me? :D
Dovrei prenderlo a breve.
Ma adesso si può cooperare in 4?
TheRipper
10-12-2008, 23:01
Eventualmente nei prossimi giorni qualche anima pia vorrebbe finire il gioco in coop con me? :D
Dovrei prenderlo a breve.
Ma adesso si può cooperare in 4?
Sono 2 pagine che cerco qualcuno che faccia la coop in folle con me, capiti proprio a fagiuolo:sofico:
Tanto anche con un millisecondo in america si lagga sempre.
E' impostato male proprio l'online che ti fa connettere agli americani :(
Bastava inserire un filtro per migliorare sensibilmente la situazione.
*
BTinside
10-12-2008, 23:28
Sono 2 pagine che cerco qualcuno che faccia la coop in folle con me, capiti proprio a fagiuolo:sofico:
Oh, il mio compagno di sventure di Halo 3.:eek: Chi se non meglio di te e Andre dopo queste esperienze fatte assieme. Ricordi? :asd: :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574848&page=4&highlight=halo+multiplayer
ciao tutti.
vorrei chiarirvi le modalità di gestione delle partite perche noto una certa confusione.
Host = macchina fisica (puo essere sia una console o un server) che tiene in piedi la stanza e la partita. Tutte le trasmissioni degli spostamenti sulla mappa dei player e l'hit detection di tutti verso tutti viene gestito da tale macchina.
LAG = lo sappiamo tutti....ma: il lag ha un effetto rilevante quando uno ha un ritardo e uno no. Se tutti hanno ritardo 0 o tutti hanno ritardo 100 l'esperienza di gioco è IDENTICA e l'effetto è quello di non laggare. Il LAG è SEMPRE relativo alla connessione di uno rispetto ad un altro.
GOW1
L'host era fisicamente LA CONSOLE X360 di chi apriva la partita. Il cosiddetto "host power" era causato dal fatto che essendo la partita fisicamente sulla console, l'host aveva ritardo zero in quanto il ritardo lo avevano solo gli altri causato dal tempo fisico della trasmissione dell'host verso gli altri player. Chi invece aveva una buona connessione, tipo fibra, diminuiva "l'host power" in quanto avendo una banda alta e una latenza bassa riusciva a trasemettere velocemente agli altri player i dati della partita che quindi non subivano lag.
GOW2
Per eliminare il problema dell'host power e parificare le chance di lag per tutti, hanno deciso di far hostare le partite su server dedicati (che stanno tutti in America). In questa maniera ognuno è legato solo al ritardo sulla connessione verso il server. Ovvio che se c'è una stanza di italiani che gioca contro una di americani, essendo loro piu vicini fisicamente ai server fisici ci sarà una differenza di ritardo piu o meno del doppio (noi 200ms, loro 30-40ms). Questo genera l'esperienza di lag.
Le stanze private, sono hostate comunque sui server americani. La differenza, per il discorso fatto sopra, sta che tutti hanno lo stesso ritardo per cui il lag non si presenta, o poco. (io in partite private ho avuto lo stesso il problema delle partite pubbliche nelle quali alle volte non vengono scaricati i colpi dalle armi, generato dal lag).
ciauuu
Gemini77
11-12-2008, 11:17
@hmetal
nel tuo discorso non c'è la spiegazione del video che Foxy ha postato ieri
:wtf:
@hmetal
nel tuo discorso non c'è la spiegazione del video che Foxy ha postato ieri
:wtf:
scusami non posso vedere youtube ora me lo puoi riassumere? :)
TheRipper
11-12-2008, 11:55
Oh, il mio compagno di sventure di Halo 3.:eek: Chi se non meglio di te e Andre dopo queste esperienze fatte assieme. Ricordi? :asd: :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574848&page=4&highlight=halo+multiplayer
Menghiaa che hai tirato fuori:eek: Bei tempi quelli, non mi ricordo di essermi mai divertito tanto con un videogioco:sofico:
Mi hai quasi fatto venire voglia di ricomprarmi Halo3...mi mancano ancora alcuni di quei maledetti teschi:fagiano:
Gemini77
11-12-2008, 12:02
scusami non posso vedere youtube ora me lo puoi riassumere? :)
nel video vengono mostrate due situazioni, in entrambe le situazioni i pg in mappa sono 2, l'host (o presunto tale che chiamo A) ed un altro player (B).
nel primo caso, i due pg sono distanti, ai lati opposti della mappa.
B, in posizione eretta, spara contro il muro a distanza ravvicinatissima, il colpo sul muro viene visualizzato ai piedi del giocatore B
nel secondo caso, i due pg sono vicini
B, nella stessa posizione di prima, spara ed il colpo viene visualizzato esattamente nel punto sparato.
questo a grandi linee :D
nel video vengono mostrate due situazioni, in entrambe le situazioni i pg in mappa sono 2, l'host (o presunto tale che chiamo A) ed un altro player (B).
nel primo caso, i due pg sono distanti, ai lati opposti della mappa.
B, in posizione eretta, spara contro il muro a distanza ravvicinatissima, il colpo sul muro viene visualizzato ai piedi del giocatore B
nel secondo caso, i due pg sono vicini
B, nella stessa posizione di prima, spara ed il colpo viene visualizzato esattamente nel punto sparato.
questo a grandi linee :D
Se la mia teoria fosse sbagliata, allora il ritardo lo avrebbe anche stando vicino all'host, o no?:confused:
Secondo me nell'ottimizzazione del flusso dati vengono inviati i dati differenziali rispetto all'host e non tutti i dati per ogni player, immagino per minimizzare la quantità di dati da trasmettere (consideriamo che il numero di player è comunque cresciuto del 20% (10 contro 8). Potrebbe essere stato pensato in questo modo perche di solito ci si sposta insieme e non ognuno per conto suo: trasmettere ognuno indipendente dall'altro oppure trasmettere la posizione differenziale rispetto all'host, cosi al volo potrebbe far risparmiare notevolmente la quantita di dati.
Questo farebbe si che l'host avrebbe dal server una quantita minori di dati da gestire in ogni caso. Questo spiegherebbe il filmato
L'host in gow2 è sbagliato chiamarlo host, è solo il "referente" per la stanza, visto che di fatto la partita non viene gestita all'interno della sua console ma su un server esterno comune a tutti.
sono comunque congetture. boh:D
Mah, non mi pare ci siano server fisici che gestiscono le partite... epic lo avrebbe sicuramente sottolineato... per di più metterli tutti in america sarebbe un suicidio...
A questo punto meglio il sistema del primo gow...
Te poi dici che le private sono hostate sui server americani... dovrebbero laggare allora come le pubbliche... invece no, le private sono giocabilissime.
Non è lontanamente paragonabile il lag delle pubbliche da quello delle private...
ciao tutti.
vorrei chiarirvi le modalità di gestione delle partite perche noto una certa confusione.
Host = macchina fisica (puo essere sia una console o un server) che tiene in piedi la stanza e la partita. Tutte le trasmissioni degli spostamenti sulla mappa dei player e l'hit detection di tutti verso tutti viene gestito da tale macchina.
LAG = lo sappiamo tutti....ma: il lag ha un effetto rilevante quando uno ha un ritardo e uno no. Se tutti hanno ritardo 0 o tutti hanno ritardo 100 l'esperienza di gioco è IDENTICA e l'effetto è quello di non laggare. Il LAG è SEMPRE relativo alla connessione di uno rispetto ad un altro.
GOW1
L'host era fisicamente LA CONSOLE X360 di chi apriva la partita. Il cosiddetto "host power" era causato dal fatto che essendo la partita fisicamente sulla console, l'host aveva ritardo zero in quanto il ritardo lo avevano solo gli altri causato dal tempo fisico della trasmissione dell'host verso gli altri player. Chi invece aveva una buona connessione, tipo fibra, diminuiva "l'host power" in quanto avendo una banda alta e una latenza bassa riusciva a trasemettere velocemente agli altri player i dati della partita che quindi non subivano lag.
GOW2
Per eliminare il problema dell'host power e parificare le chance di lag per tutti, hanno deciso di far hostare le partite su server dedicati (che stanno tutti in America). In questa maniera ognuno è legato solo al ritardo sulla connessione verso il server. Ovvio che se c'è una stanza di italiani che gioca contro una di americani, essendo loro piu vicini fisicamente ai server fisici ci sarà una differenza di ritardo piu o meno del doppio (noi 200ms, loro 30-40ms). Questo genera l'esperienza di lag.
Le stanze private, sono hostate comunque sui server americani. La differenza, per il discorso fatto sopra, sta che tutti hanno lo stesso ritardo per cui il lag non si presenta, o poco. (io in partite private ho avuto lo stesso il problema delle partite pubbliche nelle quali alle volte non vengono scaricati i colpi dalle armi, generato dal lag).
ciauuu
io sapevo che nemmeno gow 2 avesse i server dedicati :mbe:
si ovvio che probabilmente su quei server non ci gira solo la parte serve di gow2 ma ci gira qualcos'altro...fattostà che la differenza fondamentale è che il server non è piu una console (tipo vecchio host) ma un server esterno.
Infatti quando si parla di upgrade di ram etcc...sui server di gioco ovvio che si riferiscano a server che fanno girare tali applicazioni.
si ovvio che probabilmente su quei server non ci gira solo la parte serve di gow2 ma ci gira qualcos'altro...fattostà che la differenza fondamentale è che il server non è piu una console (tipo vecchio host) ma un server esterno.
Infatti quando si parla di upgrade di ram etcc...sui server di gioco ovvio che si riferiscano a server che fanno girare tali applicazioni.
Se così fosse non si spiega la diffenza di lag tra pubbliche e private.
Queste ultime infatti dovrebbero laggare ugualmente se hostate da server americani.
Se così fosse non si spiega la diffenza di lag tra pubbliche e private.
Queste ultime infatti dovrebbero laggare ugualmente se hostate da server americani.
mi autoquoto
e
è cmq una mia teoria che pero spiega molte cose :D
Gemini77
11-12-2008, 13:22
ok, ma c'è una cosa che nn mi spiego, se il server è dedicato, come mai se cade chi ha creato la stanza, cadono tutti?
non può piovere per sempre :yeah:
può anche grandinare...
Server dedicati nelle partite private??? hmetal ma che stai a di? :D
Nelle pubbliche potrebbe anche essere, anche se personalmente ho più di un dubbio!!
Lo "shotgun glitch" non si spiega caro gemini, è un bug (del cazzo) e basta! Che il colpo arrivi dopo è normale, che vada da un'altra parte no. E devo dire che per "creare" un bug così ci deve essere voluta parecchia fantasia:stordita:
Gemini77
11-12-2008, 13:40
...
Lo "shotgun glitch" non si spiega caro gemini, è un bug (del cazzo) e basta! Che il colpo arrivi dopo è normale, che vada da un'altra parte no. E devo dire che per "creare" un bug così ci deve essere voluta parecchia fantasia:stordita:
tutti i bug hanno una spiegazione ed una relativa soluzione, noi non sappiamo i motivi ma alla epic sicuramente si :D ; tutto sta a vedere se a loro conviene investire nella "soluzione" o fregarsene (come potrebbero benissimo fare) :O
ma quali server dedicati, cmq non mi spiego come sia possibile che ci sia un host se poi la partita viene retta da un server, non so come funziona propriamente ma se c'è un host vuol dire che il server è la console fisica dal quale parte la partita se ci sono i server dedicati tutti i giocatori si connettono ad un server che non è la macchina fisica dalla quale parte la partita, quindi tutti si colleganoad un macchina fisica, mi sa hmetal che ti stai sbagliando gears 2 non ha i server dedicati
tutti i bug hanno una spiegazione ed una relativa soluzione, noi non sappiamo i motivi ma alla epic sicuramente si :D ; tutto sta a vedere se a loro conviene investire nella "soluzione" o fregarsene (come potrebbero benissimo fare) :O
Beh grazie :| Un bug del genere cmq non fa altro che confermare quanto sia merda il netcode di sto gioco. Sfido a trovare un gioco con un bug anche lontanamente cosi... geniale!
Gemini77
11-12-2008, 13:51
Beh grazie :| Un bug del genere cmq non fa altro che confermare quanto sia merda il netcode di sto gioco. Sfido a trovare un gioco con un bug anche lontanamente cosi... geniale!
beh su questo non ho nulla da ridire :D ... mi chiedo solo se UT soffre degli stessi problemi :boh:
r.quaroni
11-12-2008, 13:55
io volevo fare una domanda....
ho comprato una xbox360 elite e ho scelto gow2.
visto che non ho mai giocato in rete su console ma solo su PC, dite che + il caso di finire il gioco in singleplayer per fare pratica o mi posso buttare subito in multy? ;)
trvdario
11-12-2008, 14:00
Server dedicati nelle partite private??? hmetal ma che stai a di? :D
Nelle pubbliche potrebbe anche essere, anche se personalmente ho più di un dubbio!!
Beh...è comodo per sparare a quelli con lo scudo...:)
può anche grandinare...
amen :D
io volevo fare una domanda....
ho comprato una xbox360 elite e ho scelto gow2.
visto che non ho mai giocato in rete su console ma solo su PC, dite che + il caso di finire il gioco in singleplayer per fare pratica o mi posso buttare subito in multy? ;)
fatti qualche partita in single ma tanto l'esperienza che ti fai con il multy è molto più formativa :D
sembra che sto parlando di cose serie anche asd :)
venganza
11-12-2008, 14:07
server dedicati??? magari... nelle private hosta chi apre la stanza, e basta... nelle pubbliche hosta uno a caso, ogni tanto capita che cercho na pubblica e hosto io anche contro americani e ho 0 lag e li massacro, capita (spessissimo) che hosta uno di loro e ho ad occhio anche 300 ms di ping e vengo massacrato.
quindi la situazione è così. l'host power non è MAI esistito su nessun gow. è normale che se spari in faccia a un americano che hosta tu gli spari in faccia ma come minimo lo prendi sui piedi o lo sparo lo colpisce solo per metà o quasi per niente, quante volte ho sentito "gli ho sparato 4 pompate in faccia ma non va giù" è normale minkia, dato che è difficile chiapparci anche se punti sulla faccia con 2.-300 ms
Con server dedicati si intende il fatto che ci sia qualcosa FUORI che gestisce la partita. La partita non viene piu hostata all'interno della propria console come avveniva su gow1. Tutto qua.
server dedicati??? magari... nelle private hosta chi apre la stanza, e basta... nelle pubbliche hosta uno a caso, ogni tanto capita che cercho na pubblica e hosto io anche contro americani e ho 0 lag e li massacro, capita (spessissimo) che hosta uno di loro e ho ad occhio anche 300 ms di ping e vengo massacrato.
quindi la situazione è così. l'host power non è MAI esistito su nessun gow. è normale che se spari in faccia a un americano che hosta tu gli spari in faccia ma come minimo lo prendi sui piedi o lo sparo lo colpisce solo per metà o quasi per niente, quante volte ho sentito "gli ho sparato 4 pompate in faccia ma non va giù" è normale minkia, dato che è difficile chiapparci anche se punti sulla faccia con 2.-300 ms
questo è assolutamente falso. Sul primo chi hostava aveva un vantaggio notevole su tutti gli altri.
mi autoquoto
e
è cmq una mia teoria che pero spiega molte cose :D
Impossibile, non regge.
Anche se tutti laggano 200, comunque si lagga e lo si percepisce.
Non è che perchè tutti laggano l'effetto non si nota.
venganza
11-12-2008, 14:23
questo è assolutamente falso. Sul primo chi hostava aveva un vantaggio notevole su tutti gli altri.
proprio per quello che ho scritto io, non è host power, ce lo avete chiamato voi, si chiama solamente NO LAG :D dato che è logico che se hosti te non hai ritardi....
sul 2 quando apri una privata l'host sei te e la partita è hostata sulla TUA xbox... non esistono server dedicati. basta...
proprio per quello che ho scritto io, non è host power, ce lo avete chiamato voi, si chiama solamente NO LAG :D dato che è logico che se hosti te non hai ritardi....
sul 2 quando apri una privata l'host sei te e la partita è hostata sulla TUA xbox... non esistono server dedicati. basta...
quoto
infatti avrebbero dovuto tirare su dei server, non credo si risolva la situazione così a meno che non diano la possibilità di scelta host per response time
infatti avrebbero dovuto tirare su dei server, non credo si risolva la situazione così a meno che non diano la possibilità di scelta host per response time
server in america:asd:
trvdario
11-12-2008, 14:35
Quando apro le private io mi killano lo stesso dev'essere il fantomatico PIPPA POWER :muro:
server in america:asd:
ma guarda ho giocato a decine di mmorpg con server in america e in europa non c'erano problemi di lag con 2k persone loggate contemporaneamente...
volere è potere ;)
ma guarda ho giocato a decine di mmorpg con server in america e in europa non c'erano problemi di lag con 2k persone loggate contemporaneamente...
volere è potere ;)
Certo, dipende da quanto è potente tale server ;)
venganza
11-12-2008, 14:43
mmorg e fps o tps non sono la stessa cosa su un giochino tipo metin 2 puoi anche laggare di mezzo secondo poco cambia.
Quando apro le private io mi killano lo stesso dev'essere il fantomatico PIPPA POWER :muro:
:asd: Condivido
Io su maya pingo di media tra 30 e 35 ms però ho valori di linea (rumore e margine) eccellenti...
E cmq qualche partitina me la continuo a fare :p e naturalmente romperò le palle a Baltic0 e così rincomincerà a giocare :D :D
Certo, dipende da quanto è potente tale server ;)
dipende da tutto, e naturalmente costa di più :D
vedo che l'avete buttata in vacca come al solito, non avevo dubbi che finisse cosi :D
Vi aspetto stasera ingame :) chi hosta?:D
vedo che l'avete buttata in vacca come al solito, non avevo dubbi che finisse cosi :D
Vi aspetto stasera ingame :) chi hosta?:D
asd
Smentito il rumor su GOW 3, info sulla patch di GOW 2
Alcune indiscrezioni di ieri lasciavano intendere che il lead designer di Epic Cliff Bleszinsky era già al lavoro su Gears of War 3, e che addirittura questo ipotetico terzo capitolo della serie avrebbe avuto una inedita modalità campagna in cooperativa per 5 giocatori, nuove funzionalità di gameplay oltre che un motore grafico migliorato. Cliff Bleszinsky oggi ha smentito tutto, asserendo che ciò che è stato detto "è un'assurdità totale" e che ancora si sta lavorando per migliorare Gears of war 2.
Il lead designer ha poi continuato facendo capire che i problemi che affliggono la modalità multigiocatore dovrebbero essere risolti prima del periodo natalizio, tramite una seconda pacth correttiva.
ci crediamo ceeeeeeerto:D
Gemini77
11-12-2008, 17:31
il testo non è completo, ecco la versione definitiva
Il lead designer ha poi continuato facendo capire che i problemi che affliggono la modalità multigiocatore verranno risolti, dopo che Foxcb82 (http://www.fipalpo.it/images/logo_foxy.jpg) avrà venduto la sua copia, tramite una seconda patch correttiva.
perche non crederci e una patch del caiser non la vedo cosi dura farla uscire prima del 25
:stordita: :stordita:
perche non crederci e una patch del caiser non la vedo cosi dura farla uscire prima del 25
:stordita: :stordita:
dici bene, del caiser
Per risolvere i problemi del gioco ce ne vorrebbe una bella corposa:asd:
boh, su halo 3 han messo i filtri con una patch: c'è sia quello "la mia lingua" che quello "connessione migliore"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.