View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GX2
halduemilauno
02-04-2008, 17:20
ma halduemilauno hai un bruscolo perenne nell'occhio che ogni post fai l'occhietto?:D
se vuoi a te non lo faccio.
mircocatta
02-04-2008, 17:21
ma io non sto dicendo che non contano ma solo che la scheda va vista nel suo insieme. con il rapporto 1 a 2.5 se aumenti il core di 200 gli shader di 500 con il processo produttivo a 65nm lo vedi possibile senza stravolgere dissi e gli annessi parametri calore, rumore, consumo e costi produttivi? questo non per superare la ultra che si supera gia con la 9800gtx ma una scheda che sostituisca con i paramentri detti da te la 9800gx2
d'accordo lo rimettiamo insieme alle altre faccine.
;)
quello che intendevo dire è che forse era meglio per nvidia non cadere nella tentazione di fare schede a doppia gpu come ha fatto ati e invece fare meglio la 9800gtx, cioè rifare la vecchia gtx, ma con il g92... quindi magari ancora i 768mb a 384bit, ed eccoti sfornata la scheda a singola gpu migliore in assoluto, molto meglio della 8800ultra e quindi praticamente al pari della 3870x2..
avrebbe venduto molto di più con una scheda del genere (secondo me) invece di quello che sta vendendo con le 9800gx2 e 9800gtx assieme... ad un prezzo che sarebbe stato sicuramente sotto i 350€..molto appetibile
o sbaglio qualcosa? :stordita:
littledope
02-04-2008, 17:21
ragazzi a voi nel gpu-z risulta lo sli a me no risulta disabilitato.
Per favore rispondete ke provvedo al suicidio!!
robertino75
02-04-2008, 17:28
se vuoi a te non lo faccio.
we scherzavo eh! come siamo suscettibili :oink:
halduemilauno
02-04-2008, 17:31
we scherzavo eh! come siamo suscettibili :oink:
io pure.
;)
DarkVampire
02-04-2008, 18:56
----------------
La scheda è perfettamente alimentata da due cavi separati collegati ad un thermaltake da 1.2kw, girando su google ho letto in diversi forum che i chipset x38, x48 e p35 non sono ancora compatibili con lo sli della 9800gx2, il problema è che sembra attivato ma appaiono come valori 512mb e 256bit! quindi non credo sia in sli, provando il 3dmark prendo 12541 contro i 16 e passa che prendevo con la 8800gtx. Arrivo al dunque: Può una scheda che 9800gx2 andare in sli peggio di una singola 8800gtx? Io credo sia impossibile. Hanno rilasciato i nuovi driver ma non c'è alcune differenza! Un'altra cosa, dove i connettori dvi e hdmi ci sono due led uno di colore verde ed uno blu per caso in sli prendono lo stesso colore o restano così?
allora...inanzitutto...ke ti segnali 512mb e' normalissimo
infine...il consiglio ke posos darti e' usare nhacer...così e' sicuro ke usi lo sli...e vedere quando e' attivo o meno...grazie al fatto di far comparire un grafico in modalita' sli attivo
altra cosa...magari controlla se c'e' qualke firmware nuovo del bios della skeda madre..e aggiornalo
Andrea deluxe
02-04-2008, 18:58
installata!
dopo 2 accensioni con schermo nero, alla 3 botta e' partita!
adesso ho provato ad installare gli ultimi driver, ma mi da errore sull'install di questi ultimi!
sto scaricando gli stessi, ma beta!
vediamo che succede!
a dopo
Marko#88
02-04-2008, 19:03
quello che intendevo dire è che forse era meglio per nvidia non cadere nella tentazione di fare schede a doppia gpu come ha fatto ati...........
guarda che non è la prima volta, c'è già stata la 7950GX2 e poco prima la 7900GX2...;)
è stata un po' una mossa per dimostrare chi è il re e poi se vende tanto meglio, mi pare che comunque di gente che l'ha presa ce ne sia un po'...
Mister Tarpone
02-04-2008, 19:05
guarda che non è la prima volta, c'è già stata la 7950GX2 e poco prima la 7900GX2...;)
è stata un po' una mossa per dimostrare chi è il re e poi se vende tanto meglio, mi pare che comunque di gente che l'ha presa ce ne sia un po'...
:sborone:
DarkVampire
02-04-2008, 19:09
a dirla tutta mi pare ke sia stata la vodoo a fare una doppia skeda...(attualmente inglobata e morta in nvidia...nn per niente lo sli...risale a tecnologia vodoo)
Marko#88
02-04-2008, 19:25
a dirla tutta mi pare ke sia stata la vodoo a fare una doppia skeda...(attualmente inglobata e morta in nvidia...nn per niente lo sli...risale a tecnologia vodoo)
parlo di nvidia in tempi attuali...:)
halduemilauno
02-04-2008, 19:26
quando è stato sviluppato lo sli da nvidia 3dfx era fallita da 5 anni.
;)
DarkVampire
02-04-2008, 19:28
quando è stato sviluppato lo sli da nvidia 3dfx era fallita da 5 anni.
;)
sviluppato...ma non inventato...perke ki l'ha inventato fu proprio la 3dfx :P
BlueEyes
02-04-2008, 19:50
sviluppato...ma non inventato...perke ki l'ha inventato fu proprio la 3dfx :P
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/7/7e/STBVoodoo2SLIcards.jpg/800px-STBVoodoo2SLIcards.jpg
Eccole qua le mitiche connesse in SLI :D
BlueEyes
02-04-2008, 19:54
Allora dopo altri test penso che terrò la scheda a 730 / 1836 / 2200.
Con la GPU a 750 dopo mezzora crysis è andato in crash, le ram a 1120 danno alcuni artefatti quindi più di così non posso andare.
Cmq sia ci sono stati buoni miglioramenti rispetto alla 8800gtx :D.
Ma già a 700 secondo me va più che bene! Cmq ottimo risultato.
DarkVampire
02-04-2008, 20:15
Allora dopo altri test penso che terrò la scheda a 730 / 1836 / 2200.
Con la GPU a 750 dopo mezzora crysis è andato in crash, le ram a 1120 danno alcuni artefatti quindi più di così non posso andare.
Cmq sia ci sono stati buoni miglioramenti rispetto alla 8800gtx :D.
secondo me ti conveniva prendere un'altra gtx...e il risultato sarebeb stato di certo superiore alla 9800gx2 ^^
x.vegeth.x
02-04-2008, 20:29
ehh qui la vedo sempre piu dura.. ho il pc assemblato e mi manca solo la vga.... monitor40" full hd.... il dilemma che non mi fa dormire la notte e semplice:
sli di 9800gtx o la gx2? .... mah
sli di 9800gx2 no? :sofico:
comunque qualcuno mi deve assolutamente spiegare una cosa....ma come fate a stare al pc con un 40" davanti agli occhi?!? a me sembra troppo grande il 22"...:mc: :wtf:
se avete 40" di monitor come tv cosa avete? :sofico:
x.vegeth.x
02-04-2008, 20:30
secondo me ti conveniva prendere un'altra gtx...e il risultato sarebeb stato di certo superiore alla 9800gx2 ^^
quasi tutti i test danno la 9800gx2 superiore allo SLI di 8800gtx
fr4nc3sco
02-04-2008, 20:35
http://img507.imageshack.us/img507/3563/dscn2058bf7.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=dscn2058bf7.jpg)
guardate la foto la cpu l'ho cosa manca cosa puo mai mancare!!!!!
:D
negozio online del Cavolo!!!
http://img507.imageshack.us/img507/3563/dscn2058bf7.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=dscn2058bf7.jpg)
Follia, succulenta follia.
Ram? :)
fr4nc3sco
02-04-2008, 20:41
Ram? :)
bingo a uno degli importatori ufficiali ocz aveva a listino le 2x2gb 1600 a ottimo prezzo in consegna per il 4 be ordinate stasera ricontrollo e cosa vedo arrivate tutte tranne le 4gb e badate caso sparita la data presunta di consegna domani voglio vedere che scuse trovano!!!! sono indignato e dire i soldi li han voluti :muro:
x.vegeth.x
02-04-2008, 20:43
:sbav: :sbavvv: :sbav:
Marko#88
02-04-2008, 20:55
beh dai, discreto...:asd:
che procio ci abbini? anche se un'idea vaga credo di averla...:asd:
fr4nc3sco
02-04-2008, 20:59
beh dai, discreto...:asd:
che procio ci abbini? anche se un'idea vaga credo di averla...:asd:
questa cpuaccia qua
http://img382.imageshack.us/img382/6020/screen003ul5.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=screen003ul5.jpg)
Andrea deluxe
02-04-2008, 21:43
ho fatto un po di test, che dire....
crysis lo disistallo e lo gioco tra 7-8 mesi e non se ne parla piu'!
giochero' a giochi con la quale avrei giocato piu' che bene anche con la 8800gtx!
peccato!
Iantikas
02-04-2008, 21:47
giochero' a giochi con la quale avrei giocato piu' che bene anche con la 8800gtx!
peccato!
guarda il lato positivo...cmq penso ke lo potrai giocare un pokino meglio d come facevi con la GTX anke se dal tuo post immagino ancora nn come vorresti...ciao
Andrea deluxe
02-04-2008, 21:50
nei giochi pesanti il multi gpu non e' la strada!
si sentono intoppi che fanno calare il framerate purtroppo!
PS: ho provato tutte le impostazioni possibili e immaginabili ma rimane l'instabilita' dei frame!
notte ragazzi!
Andrea deluxe
02-04-2008, 21:52
e poi che fregatura, sono rimasto con soli 2.8gb di ram (vista 32bit) rispetto ai 3.2gb con la 8800gtx!
vabbo!
BlueEyes
02-04-2008, 21:55
peccato!
Io ho notato un deciso incremento di fps rispetto alla 8800gtx, in very high Dx 10 rimane abbastanza improponibile, ma in high si sta fra i 30/35 - 60 ed è giocabilissimo.
BlueEyes
02-04-2008, 21:57
L'avrei fatto ma ho una P5E con X38 con un q6600 a 3600mhz e 8Gb di ddr2 che vanno alla grande e non avevo voglia di smontare tutto e cambiare motherboard...
ordinata il 26/03/2008
arrivata oggi 02/04/2008
non mi posso lamentare:)
le pov le hanno finite, a me inviano una Leadtek :D Ho perso o guagnato???
Andrea deluxe
02-04-2008, 21:58
Io ho notato un deciso incremento di fps rispetto alla 8800gtx, in very high Dx 10 rimane abbastanza improponibile, ma in high si sta fra i 30/35 - 60 ed è giocabilissimo.
ma non sopporto quel passaggio dai 30 ai 60!!! (troppa differenza)
PS: sto installando fear perseus mandate per vedere se regge AA4x e AF16 + v-sync + triple buffer
littledope
02-04-2008, 22:08
ma noto che nessuno ha il sistema amd ke ho io.........
Andrea deluxe
02-04-2008, 22:08
ok ferar con le impostazioni di sopra va alla grande!:)
idem nfs pro street!
TheBarone
02-04-2008, 22:25
Ho fatto diverse prove, lo sli sembra abilitato ma non gestito a dovere, mi spiego:
Lanciando il 3dmark06 "singola gpu" arrivo a 12352 di punteggio (inferiore di oltre 4000 punti con la 8800gtx) il picco + alto di frame è stato a 88 frame (nella scena del salto del drago)
Lanciando il 3dmark06 con lo sli attivo i valori restano quasi uguali solo che nella scena del drago i frame aumentano fino ad arrivare a 143! ma solo in quel pezzo! nelle restanti scene i frame sono identici a quelli a singola gpu.
il punteggio ottenuto con lo sli attivo è stato di 15730 + o - (ancora sotto alla 8800gtx!)
Credo a questo punto che forse è meglio se qualcuno di voi con lo stesso chipset faccia la stessa prova sia a singola gpu sia in sli.
Se qualcuno sul forum ha una 9800gx2 ed un chipset nvidia seri 7xx è pregato di fare un test per vedere se trova differenze.
Per la cronaca la mia cpu non è in default a 2.4 ghz ma 3.2 il sisoft sandra mi vede le ram come ddr3 :-) penso dovuto alle frequenze elevate.
Ricordo agli utenti del forum che sono stato bannato a causa di una firma troppo lunga. Gli utenti invece di rispondermi (visto che ho proposto un tema interessante riguardo il non funzionamento dello sli su x38 che sicuramente anche a voi non funziona) preferivano trovare difetti alla mia firma non so se dovute alla sintassi o all'invidia di quello che c'è montato... vallo a sapere.
Poi abbiamo il moderatore che abusa della funzione ban che io non ho...
Ma ovviamente sono piccoli sopprusi che avvengono su internet, chissa se sta gente di persona va a dire a qualcuno qualcosa... bah
fr4nc3sco
02-04-2008, 22:37
Ho fatto diverse prove, lo sli sembra abilitato ma non gestito a dovere, mi spiego:
Lanciando il 3dmark06 "singola gpu" arrivo a 12352 di punteggio (inferiore di oltre 4000 punti con la 8800gtx) il picco + alto di frame è stato a 88 frame (nella scena del salto del drago)
Lanciando il 3dmark06 con lo sli attivo i valori restano quasi uguali solo che nella scena del drago i frame aumentano fino ad arrivare a 143! ma solo in quel pezzo! nelle restanti scene i frame sono identici a quelli a singola gpu.
il punteggio ottenuto con lo sli attivo è stato di 15730 + o - (ancora sotto alla 8800gtx!)
Credo a questo punto che forse è meglio se qualcuno di voi con lo stesso chipset faccia la stessa prova sia a singola gpu sia in sli.
Se qualcuno sul forum ha una 9800gx2 ed un chipset nvidia seri 7xx è pregato di fare un test per vedere se trova differenze.
Per la cronaca la mia cpu non è in default a 2.4 ghz ma 3.2 il sisoft sandra mi vede le ram come ddr3 :-) penso dovuto alle frequenze elevate.
Ricordo agli utenti del forum che sono stato bannato a causa di una firma troppo lunga. Gli utenti invece di rispondermi (visto che ho proposto un tema interessante riguardo il non funzionamento dello sli su x38 che sicuramente anche a voi non funziona) preferivano trovare difetti alla mia firma non so se dovute alla sintassi o all'invidia di quello che c'è montato... vallo a sapere.
Ma ovviamente sono piccoli sopprusi che avvengono su internet, chissa se sta gente di persona va a dire a qualcuno qualcosa... bah
be se 28k allo 05 e 20k allo 06 vuol dire non andare lo sli con la gx2 sul x38 allora non va altrimenti direi 0 problemi con x38
ricordi male dato che sei stato SOSPESO per aver polemizzato e usato "poca educazione" nel tuo modo di rapportarti con gli altri utenti e con i mod.. senza contare l'aver ignorato altre regole base del regolamento di tutti i forum.
clone bannato e sospensione aumentata
devi attendere che la sospensione finisca.. clonarti ancora porterà solo ad altri aumenti della stessa
p.s. in realtà devi prima comunicarmi di aver editato la sign come richiesto
>bYeZ<
Marko#88
02-04-2008, 23:20
questa cpuaccia qua
http://img382.imageshack.us/img382/6020/screen003ul5.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=screen003ul5.jpg)
chissà perchè ma per il procio ero sicuro..:asd:
grande, sistema fotonico..aspettiamo test, chissà se crysis si degnerà di girare a risoluzione alta con qualche filtro in very high ad un framerate decente...:D
secondo me l'unico "errore" nella serie 9 è quello di aver messo "solo" 512mb di vram che in giochi come crysis potrebbero stare strettini alle alte risoluzioni e coi filtri...vanificando dunque anche l'sli e il quad sli...resta il fatto che quando i 512mb sono sufficienti avere 4 gpu può far comodo se i driver le gestiscono come si deve...:sofico:
Iantikas
02-04-2008, 23:38
chissà perchè ma per il procio ero sicuro..:asd:
grande, sistema fotonico..aspettiamo test, chissà se crysis si degnerà di girare a risoluzione alta con qualche filtro in very high ad un framerate decente...:D
secondo me l'unico "errore" nella serie 9 è quello di aver messo "solo" 512mb di vram che in giochi come crysis potrebbero stare strettini alle alte risoluzioni e coi filtri...vanificando dunque anche l'sli e il quad sli...resta il fatto che quando i 512mb sono sufficienti avere 4 gpu può far comodo se i driver le gestiscono come si deve...:sofico:
io nn ne son così convinto d sta cosa...
...cioè ankio quando vedo questi comportamenti la prima causa a cui penso sono i 512mb insufficenti ad alte ris e alti livelli d AA con alcuni gioki, xò poi c stan maree d rece ke confrontano sia a singola skeda ke in SLI gpu come la 8800 GT o GTS in versione sia da 512mb ke da 1gb e anke in quei gioki ke + sfurttano un'elevato quantitativo d mem video si ottengono guadagni irrisori d una manciata d frame...
...o ste rece son farlokke (ma è difficle crederlo dato ke molte appartengono a sitti illustri come thetechreport e x-bit labs) oppure il quantitativo d mem e solo una delle cause e nn'è neanke ta le + importanti...
...boh :stordita:
crackman
03-04-2008, 00:27
ordinata la twintech....mi arriva oggi!!!!!
CraigMarduk
03-04-2008, 01:01
Provato oggi Oblivion.
Pazzesco, con settaggi massimi e AA 8X fila che è un piacere, si mangia la Ultra XXX a colazione.
Adesso mi viene voglia di rigiocarmi Bioshock che ho prestato ad un amico, penso che me lo farò restituire.
A questo punto me la tengo pure se a Crysis mi fa esplodere le armi in faccia, piuttosto dò via Crysis... :D
Gandhi82
03-04-2008, 06:09
Ma alloravà o non và di + della ultra?
Poi ora c'è pure il problema di incompatibilità con certe mobo? io srei a posto con quello in firma? compreso l'ali se è sufficiente.
Sono ancora perplesso,scusate ma non ho ancora deciso se conviene,in prestazioni intendo,cambiarla con la mia ultra
Andrea deluxe
03-04-2008, 07:25
Poi ora c'è pure il problema di incompatibilità con certe mobo? io srei a posto con quello in firma? compreso l'ali se è sufficiente.
Sono ancora perplesso,scusate ma non ho ancora deciso se conviene,in prestazioni intendo,cambiarla con la mia ultra
se riesci a resistere è meglio!
St. Jimmy
03-04-2008, 08:25
a me sinceramente pare veramente inutile cambiarla ora...soprattutto considerando il fatto che tu hai una Ultra...cioè, c'è qualche gioco a cui non riesci a giocare con la ultra che invece la 9800 GX2 riuscirebbe a far girare? non credo proprio :asd: quindi stai benissimo così...se proprio vuoi cambiare aspetta luglio che magari arriva la 9900 GX2
poi considera un'altra cosa...la 9800 GX2 ha 2 PCB...tu hai la migliore scheda singola insieme (quasi) alla 9800 GTX.
fr4nc3sco
03-04-2008, 11:22
arrivate anche le ddr3 a sorpresa sabato prevendo il cambio piattaforma :D
Kharonte85
03-04-2008, 11:32
...cioè ankio quando vedo questi comportamenti la prima causa a cui penso sono i 512mb insufficenti ad alte ris e alti livelli d AA con alcuni gioki, xò poi c stan maree d rece ke confrontano sia a singola skeda ke in SLI gpu come la 8800 GT o GTS in versione sia da 512mb ke da 1gb e anke in quei gioki ke + sfurttano un'elevato quantitativo d mem video si ottengono guadagni irrisori d una manciata d frame...
...o ste rece son farlokke (ma è difficle crederlo dato ke molte appartengono a sitti illustri come thetechreport e x-bit labs) oppure il quantitativo d mem e solo una delle cause e nn'è neanke ta le + importanti...
Secondo me siamo ancora lontani da saturare i 512mb di Ram con qualsiasi gioco in circolazione, anche nelle configurazioni SLI (2x 8800gt/gts 512mb) il quantitativo di memoria non si somma, eppure i miglioramenti sono evidenti....
fr4nc3sco
03-04-2008, 11:39
Secondo me siamo ancora lontani da saturare i 512mb di Ram con qualsiasi gioco in circolazione, anche nelle configurazioni SLI (2x 8800gt/gts 512mb) il quantitativo di memoria non si somma, eppure i miglioramenti sono evidenti....
non è proprio vero che non si somma diciamo attualmente con vista lo sli funziona cosi:
1fotogramma core1
2 core2
3 core1
4 core2
quindi almeno che ogni frame sia piu pesante di 512mb è ovvio che si possono mettere in cache il doppio dei fotogrammi di una singola core
magic carpet
03-04-2008, 11:40
Ma ntune consente di overcloccare la scheda video solo con schede madre della famiglia nForce oppure si può usare anche con altre schede madre?
Marko#88
03-04-2008, 11:44
vero, ci ho pensato anch'io in effetti...è vero che i 512mb bastano sempre ora...però magari fra un po' no...comunque il discorso memoria è abbastanza ampio...nel senso che se si mette 1gb in una vga che ha bus ridotto e frequenza delle memorie bassa ovviamente i miglioramenti non ci saranno perchè tanto non è solo la vram che limita...e nelle rece dove mettono un giga alle vga buone evidentemente il miglioramento non c'è perchè non serve in quel caso...però ad esempio in sli in teoria se i 512 non bastano non ci si può fare nulla, si possono mettere anche 10 vga che non cambia...avendone un giga invece non sarebbe limitato dalla vram ma nemmeno dall potenza in quanto due gpu lavorerebbero assieme...però boh, la cosa non è mai scontata ci sono casi e casi...
in linea di massima si, i 512 sono sufficienti ora come ora...giusto crysis volendo ne va ad occupare di più anche senza avere un 30"...
halduemilauno
03-04-2008, 12:08
Ma ntune consente di overcloccare la scheda video solo con schede madre della famiglia nForce oppure si può usare anche con altre schede madre?
anche altre schede madri.
;)
x.vegeth.x
03-04-2008, 13:05
ma certo che si :O
Stamattina arrivata pure a me :) adesso manca solo il corriere con l' 8 pin e finalmente posso tornare a chipset Intel.....
littledope
03-04-2008, 14:11
Stamattina arrivata pure a me :) adesso manca solo il corriere con l' 8 pin e finalmente posso tornare a chipset Intel.....
scusami intendi il cavo di alimentazione? mi potresti indicare dove lo hai preso xke sono alla disperata ricerca, temo che quello dell'alimentatore non sia adatto
Andrea deluxe
03-04-2008, 14:20
come mai torni ad intel?
scusami intendi il cavo di alimentazione? mi potresti indicare dove lo hai preso xke sono alla disperata ricerca, temo che quello dell'alimentatore non sia adatto
Intendo questo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=66_67&products_id=4730) che puoi prendere appunto li.
come mai torni ad intel?
Non mi sono trovato bene col chipset nVidia e con lo SLi, ho voluto provare ma bho sono sempre stato dell' idea che le cpu Intel vadano con chipset Intel.... ho preferito cambiare e lasciare le soluzioni nVidia a chi le sà sfruttare.
Gandhi82
03-04-2008, 14:29
ma certo che si :O
leggendo velocemente,ho notato vari problemi x la gx2,c'è a chi và solo una di schede,esempio
dato che tutti i problemi possibili e immaginabili sul pc a me mi accadono,non vorrei trovarmi ad avere lo stesso problema,x non parlare della compatibilità che hanno avuto con la mobo x38 o 48,adesso non ricordo.
Mi trovo a dover decidere,ho una 9800gx2 oppure 2 gts sparkle cloccate in sli
magic carpet
03-04-2008, 14:29
Intendi questo?
http://www.eprice.it/Default.aspx?sku=1287952
leggendo velocemente,ho notato vari problemi x la gx2,c'è a chi và solo una di schede,esempio
dato che tutti i problemi possibili e immaginabili sul pc a me mi accadono,non vorrei trovarmi ad avere lo stesso problema,x non parlare della compatibilità che hanno avuto con la mobo x38 o 48,adesso non ricordo
Veramente l' unico che dice che secondo lui non funziona lo SLi e quel tipo che hanno bannato, per il resto io la devo montare su una DFI X48 ma fino a sabato non posso farlo.
Intendo questo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=66_67&products_id=4730) che puoi prendere appunto li.
Porca miseria mi sà che preso dalla foga ho cannato..... credo che quella sia una prolunga con un connettore 8 poli maschio/femmina e non un adattatore molex/8 poli..... qualcuno ha uno schema dell' 8 poli della GX2 in modo che possa tagliare i cavi e attaccarci un molex da una parte?
littledope
03-04-2008, 14:44
Intendi questo?
http://www.eprice.it/Default.aspx?sku=1287952
si ma è proprio quello che ho montato io ti spiego meglio: inizialmente non mi funzionava lo sli (io ho chipset nvidia 680a) e quindi credevo fosse il filo di alimentazione, dato che sulla scatola della scheda c'è un disegno enorme con su scritto warning che spiega di non confondere i cavi 8pin, in pratica in un angolo deve stare il triangolo e non il quadrato allora pensavo fosse il cavo, ora sembra che abbia risolto il problema dello sli ma non noto grandi miglioramenti in crysis (ora come ora ho solo crysis).
Qualcuno di voi ha gli alimentatori enermax modulari con il cavo 8pin? mi potete confermare che va bene x le 9800gx2?
Ragazzi se potete postate le frequenze che avete raggiunto con la scheda in modo da migliorarci tutti Core: 700Mhz VRAM 1100Mhz
Preso da insana mania di grandezza vi comunico che ho ordinato:
XFX nForce 790i Ultra
ocz ddr3 1600 platinum...
Da accoppiare alla mia 9800gx2
spero mamma nvidia mi si incxli bene...:cry:
E.abbiamo lo stesso sistema!! :eek: :eek: attenzione pero perche ti serve un banco di ram ddr3 a basso costo con voltaggio a 1.5.... con le ocz oppure cellshock o ram ddr3 con voltaggio a 1.9 la scheda non parte e da il messaggio di errore c1 perche il bios di default ha 1.5 volts e non sente l'spd delle ram ddr3 per colpa del primo bios installato (immaturo)... cosa risolta con bios nuovo.. quindi procurati una ddr3.
come mai torni ad intel?
fai un giro nei thread dei vari 680\780\790 e dopo ne riparliamo :D
_morghan_1968
03-04-2008, 15:15
torna ad intel perchè oltre al bios, c' è dippiù :D
Andrea deluxe
03-04-2008, 15:22
da ex possessore di 680i sapevo il motivo, ma volevo conferme:D
abbiamo lo stesso sistema!! :eek: :eek: attenzione pero perche ti serve un banco di ram ddr3 a basso costo con voltaggio a 1.5.... con le ocz oppure cellshock o ram ddr3 con voltaggio a 1.9 la scheda non parte e da il messaggio di errore c1 perche il bios di default ha 1.5 volts e non sente l'spd delle ram ddr3 per colpa del primo bios installato (immaturo)... cosa risolta con bios nuovo.. quindi procurati una ddr3.
E ma nn è possibileeeee
E MO DA DOVE ME LA TOLGO?
E.
magic carpet
03-04-2008, 15:28
Piccolo OT: sapete se esiste un tool di benchmarking per Gears of War?
_morghan_1968
03-04-2008, 15:30
E ma nn è possibileeeee
E.
tranki: RELAX.....
se tutto va bene (ma deve propio filare liscio)
questo è solo il primo problema :D :D :D
E ma nn è possibileeeee
E.me la presta (spedisce) dove ho preso la main on line e poi la devo spedire ad'unaltro cliente che a sua volta la spedisce ad'unaltro cliente e cosi via perche gli ho telefonato ed hanno avuto tutti lo stesso problema! c'e scritto anche sul forum di extremesystem..:O
_morghan_1968
03-04-2008, 15:33
... la catena di SANTA RAM :sbonk:
BlueEyes
03-04-2008, 15:35
Qualcuno di voi ha gli alimentatori enermax modulari con il cavo 8pin? mi potete confermare che va bene x le 9800gx2?
Io ho un galaxy 1000, il connettore a 8 pin è formato da uno spinotto a 6 + uno da 2, il problema è che il "gancio" quando lo usi come un 8pin rimane leggermente scentrato e tocca contro la scocca della scheda, devi fare attenzione a montarlo e smontarlo per evitare di rompere qualcosa...
Ragazzi se potete postate le frequenze che avete raggiunto con la scheda in modo da migliorarci tutti Core: 700Mhz VRAM 1100Mhz
Io adesso sto 735 di core (shader di conseguenza) e le ram a 2220Mhz e dopo un'ora di crysis nessun problema.
... la catena di SANTA RAM :sbonk:
:rotfl: e io che ero in dubbio se prendere il 780ì o intel!!! :D
:rotfl: e io che ero in dubbio se prendere il 780ì o intel!!! :D
Cavolo xò, nelle varie recensioni in rete avrebbero dovuto scriverlo, tutti han trestato con ram pazzesche e nn hanno avuto noie al primo boot?
Ma che è?
Ho già l' ernia....
E.
fai un giro nei thread dei vari 680\780\790 e dopo ne riparliamo :Dbeh per il 680 e 780 ti do ragione ma per il 790 ultra no!! gran bel chipset... eccome! l'unico 790 cesso e solo la striker 2 extreme...
Cavolo xò, nelle varie recensioni in rete avrebbero dovuto scriverlo, tutti han trestato con ram pazzesche e nn hanno avuto noie al primo boot?
Ma che è?
Ho già l' ernia....
E.http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=179184&page=18
Ma porca miseria.... leggo che l' 8 pin della GX2 è diverso dall' 8 pin della mobo e mi sà che io ho preso proprio una prolunga di quest' ultimo.... tra un ora avrò la conferma. Per evitare di comprare un ali apposta per un connettore, che mi pare eccessivo, qualcuno ha idea di dove comprare un adattatore/cavo/accrocchio o di come costruirsene uno?
Grazie
yume the ronin
03-04-2008, 18:03
Ciao ragazzi, ho un grosso problema:
Ho acquistato una scheda video nvidia 9800gx2 della Club 3d, monto una scheda madre Abit IX38 Quad gt solo che per me funziona una sola scheda video invece dello sli come dice la casa. Ho provato a cercare su google ed ho trovato diversi forum dove dicono che la mia scheda è incompatibile con il chipset x38 quindi non va in sli. Ieri hanno rilasciato dei nuovi driver 174.74 se non sbaglio, li ho installati ma non cambia nulla vi faccio un esempio
3dmark06 con la 8800gtx andavo all'inizio a 97 frame per poi scendere sui 50 (quando si vedono i soldati) con questa arrivo a si e no a 75 frame all'inizio e 28 quando ci sono i soldati!
Guardando sulle impostazioni della scheda come riferimenti mi da 512mb a 256bit ma dovrebbe essere il doppio.
Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per abilitare lo sli o se devo impostare qualcosa? Grazie
Cavolo comunque a voi GPU-Z nella schermata di sotto dove c'è lo sli a voi risulta abilitato? a me no e sto iniziando a tenere paura che ci possa essere incompatibilità dato che ho fatto 13000 punti col 3dmark
sorry chiedo info anche io perchè mi salgono 1 miliardo di dubbi eheh :D
senza nessun oc la mia situazione è questa:
http://aycu35.webshots.com/image/49834/2001033426712978354_th.jpg (http://aycu35.webshots.com/image/49834/2001033426712978354_rs.jpg)
al 3d marcio '06, a 1920, ho fatto circa 16.500, mi sembra almeno lol, ma nn sono un gran affezionato dei bench, solitamente preferisco vedere le migliorie "in game", quindi non sono molto in grado di interpretare questi dati :help:
che ne dite?
littledope
03-04-2008, 18:40
Io ho un galaxy 1000, il connettore a 8 pin è formato da uno spinotto a 6 + uno da 2, il problema è che il "gancio" quando lo usi come un 8pin rimane leggermente scentrato e tocca contro la scocca della scheda, devi fare attenzione a montarlo e smontarlo per evitare di rompere qualcosa...
Io adesso sto 735 di core (shader di conseguenza) e le ram a 2220Mhz e dopo un'ora di crysis nessun problema.
si infatti avevi raggione ho risolto il problema ora, grazie anche di aver postato le misure di OC ho aumentato anche la mia.
Come pronosticato l' 8 pin che ho preso è per mobo e non va bene sulla VGA. Vabbè sabato testo procio e mobo con la 8800GT e intanto ordino un ali nuovo, tanto avevo mezza intenzione di fare un mulettino....
crackman
03-04-2008, 20:34
arrivata la twintech, il mio ali non aveva il connettore a 8 pin e GRAZIE ad emperor me lo sono "fabbricato" ed ovviamente :) ...funge alla grande.
adesso faccio qualche test di overclock.... a presto!
fireradeon
03-04-2008, 20:37
Allora ho appena finito di montare la scheda e di installare i driver 174.74 whql e non potevo esimermi dal fare dei test con Crysis ecco i risultati, cosa ne pensate?
03/04/2008 21.06.38 - Vista
Beginning Run #1 on Map-harbor, Demo-Assault_Harbor
DX9 1280x1024, AA=No AA, Vsync=Enabled, 32 bit test, FullScreen
Demo Loops=1, Time Of Day= 5
Global Game Quality: High
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 4100, Recorded Time: 132.23s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 103.67s, Average FPS: 39.55
Min FPS: 24.87 at frame 3307, Max FPS: 61.40 at frame 2002
Average Tri/Sec: 12287938, Tri/Frame: 310706
Recorded/Played Tris ratio: 0.04
TimeDemo Play Ended, (1 Runs Performed)
03/04/2008 21.02.03 - Vista
DX10 1280x1024, AA=No AA, Vsync=Enabled, 32 bit test, FullScreen
Global Game Quality: VeryHigh
Play Time: 128.63s, Average FPS: 31.88
Min FPS: 17.29 at frame 2909, Max FPS: 51.20 at frame 955
Average Tri/Sec: -16234675, Tri/Frame: -509318
Recorded/Played Tris ratio: -0.03
03/04/2008 21.12.32 - Vista
DX9 1900x1200, AA=No AA, Vsync=Enabled, 32 bit test, FullScreen
Play Time: 116.26s, Average FPS: 35.27
Min FPS: 21.86 at frame 2915, Max FPS: 57.89 at frame 976
Average Tri/Sec: -16125668, Tri/Frame: -457247
03/04/2008 21.16.23 - Vista
DX10 1900x1200, AA=No AA, Vsync=Enabled, 32 bit test, FullScreen
Global Game Quality: VeryHigh ==============================================================
Play Time: 201.86s, Average FPS: 20.31
Min FPS: 11.83 at frame 2903, Max FPS: 24.29 at frame 3175
Average Tri/Sec: -4190166, Tri/Frame: -206300
Recorded/Played Tris ratio: -0.07
Ho usato il bench Assault Harbor, mi sembrava il più adatto. Non so però come valutare i bench. Ovviamente a 1900x1200 con DX10 e Very High è ingiocabile, mentre in DX9 mi sembra sia giocabile, anche guardando il bench andare era fluido.
Avete consigli per ottimizzare la scheda o magari qualche impostazione che devo attivare?
P.S. Devo dire che il manuale che ho trovato nella scheda è osceno!!! Non c'è scritto in pratica nulla!!!! :muro:
ma scusa: la levissima dove la monti ? sul pci normale ?
:sofico: :sofico: :ciapet: :D :p ;) :Prrr:
Marko#88
03-04-2008, 20:45
Allora ho appena finito di montare la scheda e di installare i driver 174.74 whql e non potevo esimermi dal fare dei test con Crysis ecco i risultati, cosa ne pensate?
Global Game Quality: VeryHigh ==============================================================
Ho usato il bench Assault Harbor, mi sembrava il più adatto. Non so però come valutare i bench. Ovviamente a 1900x1200 con DX10 e Very High è ingiocabile, mentre in DX9 mi sembra sia giocabile, anche guardando il bench andare era fluido.
Avete consigli per ottimizzare la scheda o magari qualche impostazione che devo attivare?
P.S. Devo dire che il manuale che ho trovato nella scheda è osceno!!! Non c'è scritto in pratica nulla!!!! :muro:
prova a fare l'altro bench, è più leggero e di solito tutti fanno quello...per meglio avere un'idea rispetto ad altri sistemi...comunque considerando che è più pesante (quello che hai fatto te) ottimi risultati!:D
fireradeon
03-04-2008, 21:09
Vabbè se questo è più pesante automaticamente l'altro bench mi darebbe un risultato migliore.
Beh, che dire. E' una scheda molto potente, questo è indubbio. Poter giocare a Crysis in DX9 con V-synch attivo a 1900x1200 è senz'altro un ottimo risultato. Anche se ho deciso di giocarci a 1280x1024 in DX10, visto che mi da i medesimi risultati. :)
Devo dire però che non ho provato a testare Crysis su XP, perchè ho fatto tutti i test sotto Vista.
Twister7800gtx
03-04-2008, 21:11
Ma porca miseria.... leggo che l' 8 pin della GX2 è diverso dall' 8 pin della mobo e mi sà che io ho preso proprio una prolunga di quest' ultimo.... tra un ora avrò la conferma. Per evitare di comprare un ali apposta per un connettore, che mi pare eccessivo, qualcuno ha idea di dove comprare un adattatore/cavo/accrocchio o di come costruirsene uno?
Grazie
ecco cosa vuol dire comprare il silverstone strider 1000w ^^
ha veramente tutto ^^ 4 6pin e 2 8pin^^ stupendo;)
Marko#88
03-04-2008, 21:15
Vabbè se questo è più pesante automaticamente l'altro bench mi darebbe un risultato migliore.
Beh, che dire. E' una scheda molto potente, questo è indubbio. Poter giocare a Crysis in DX9 con V-synch attivo a 1900x1200 è senz'altro un ottimo risultato. Anche se ho deciso di giocarci a 1280x1024 in DX10, visto che mi da i medesimi risultati. :)
Devo dire però che non ho provato a testare Crysis su XP, perchè ho fatto tutti i test sotto Vista.
certo certo, era solo per avere un'idea di quanto facesse nell'altro bench...comunque scusa ma piuttosto che 1280*1024 metti 1440*900 no? presumo tu abbia un wide visto che parli di 1920*1200...così mantieni le corrette proporzioni...comunque gran scheda, indubbiamente!:)
arrivata la twintech, il mio ali non aveva il connettore a 8 pin e GRAZIE ad emperor me lo sono "fabbricato" ed ovviamente :) ...funge alla grande.
adesso faccio qualche test di overclock.... a presto!
Ho lo stesso problema!!! come hai fatto a crearlo artigianalmente????????
ho un 6+2 ma il pin è bombato invece che quadrato...come posso adattarlo??? a livellodivoltaggi tra idue connettori c'è differenza o èsolo questionidiforma????
come ali ho un enermax infinity 720 qualcuno mi puo' aiutare???
CraigMarduk
03-04-2008, 23:32
a me sinceramente pare veramente inutile cambiarla ora...soprattutto considerando il fatto che tu hai una Ultra...cioè, c'è qualche gioco a cui non riesci a giocare con la ultra che invece la 9800 GX2 riuscirebbe a far girare? non credo proprio :asd: quindi stai benissimo così...se proprio vuoi cambiare aspetta luglio che magari arriva la 9900 GX2
poi considera un'altra cosa...la 9800 GX2 ha 2 PCB...tu hai la migliore scheda singola insieme (quasi) alla 9800 GTX.
Sottoscrivo. Io ho cambiato la Ultra XXX con la GX2 perchè la prima mi dava problemi di stabilità e volevo una scheda altrettanto potente ma più stabile.
La GX2, dopo un inizio piuttosto dubbioso a causa di problemi di settaggi si sta rivelando non solo più stabile ma addirittura più potente e sono quindi contento dell'acquisto.
Detto questo, se non fosse per i suddetti problemi di stabilità non avrei mai cambiato scheda.
C'è però un'altra considerazione da fare, e cioè che le schede high end della Nvidia si svalutano davvero poco.
Quindi è forte la tentazione di cambiare scheda ogni volta che ne esce una più potente e rivendersi la vecchia, sapendo che di solito ci rimetti 100, 200 euro al massimo. Ovviamente dipende dalla frequenza con cui escono le schede nuove, il discorso regge con la Ultra che è durata parecchio, se ogni 2 mesi la Nvidia si mettesse a fare schede più performanti allora la spesa sarebbe assurda, ma credo sia molto improbabile.
200 Euro ogni, diciamo, sei mesi per avere la scheda più performante del mondo per me sono una spesa assolutamente accettabile.
Kharonte85
03-04-2008, 23:40
Si ma togli il v-sync :doh:
ho risolto con il 6+2... anche se nel disegnino dentro alla scatola nvidia faceva vedere un pin diverso alla fine ci è entrato e sembra funzionare.... qualcuno conferma la compatibilità con il 6+2 dell'enermax 720 infinity??
Un'altra cosa è normale un 18000 al 3dmark 2006 con un q6600 a 3200 mhz?
Che programma usate per ocloccare? riva non me lo permette di settare il clock... :(
littledope
04-04-2008, 00:45
sorry chiedo info anche io perchè mi salgono 1 miliardo di dubbi eheh :D
senza nessun oc la mia situazione è questa:
http://aycu35.webshots.com/image/49834/2001033426712978354_th.jpg (http://aycu35.webshots.com/image/49834/2001033426712978354_rs.jpg)
al 3d marcio '06, a 1920, ho fatto circa 16.500, mi sembra almeno lol, ma nn sono un gran affezionato dei bench, solitamente preferisco vedere le migliorie "in game", quindi non sono molto in grado di interpretare questi dati :help:
che ne dite?
Guarda ho controllato anche io in windows e anche a me risulta solo 512mb di video ed è molto strano, GPU-Z riconosce lo sli come me, con i driver attuali questa scheda non è in grado di leggere tutto 1gb ed anche x questo crysis con l'AA 16xQ non regge. io avevo 2 8800 gts in sli e mi leggeva 640 (320+320).
DarkVampire
04-04-2008, 01:04
ed ecco le prime vga OC
la piu potente e'
e-GeForce 9800 GX2 1GB SSC (SuperSuperClocked) 675MHz 1674MHz 2100MHz
sicuramente sale ancora di piu ^^
yume the ronin
04-04-2008, 08:40
Guarda ho controllato anche io in windows e anche a me risulta solo 512mb di video ed è molto strano, GPU-Z riconosce lo sli come me, con i driver attuali questa scheda non è in grado di leggere tutto 1gb ed anche x questo crysis con l'AA 16xQ non regge. io avevo 2 8800 gts in sli e mi leggeva 640 (320+320).
stranissima sta cosa, il mio vicino di casa ha uno sli di 8800 ultra e anche a lui windows vede solo metà della ram, cioè quella di una singola scheda video
a sto punto potrei cominciare a pensare che sia un problema di Vista e che lo sli cmq funzioni... qualcun altro con lo sli che confermi/smentisca/illumini? :confused:
ed ecco le prime vga OC
la piu potente e'
e-GeForce 9800 GX2 1GB SSC (SuperSuperClocked) 675MHz 1674MHz 2100MHz
sicuramente sale ancora di piu ^^
di conseguenza la domanda è:
qualè il produttore che monta il miglior sistema di dissipazione su questa scheda? ( ad aria)
grazie!
se ci fossero anche dei confronti da qualche parte non sarebbe male!
ciao!
stranissima sta cosa, il mio vicino di casa ha uno sli di 8800 ultra e anche a lui windows vede solo metà della ram, cioè quella di una singola scheda video
a sto punto potrei cominciare a pensare che sia un problema di Vista e che lo sli cmq funzioni... qualcun altro con lo sli che confermi/smentisca/illumini? :confused:
non credo sia un problema dello sli o di vista, semplicemente il s.o. vi dice la ram di una vga....penso che se davvero non utilizzasse gli altri 512mb di ram te ne accorgeresti, anche perchè la vga dove c'è la ram non letta è come se non funzionasse! cmq senti gli altri che già ce l'hanno...non vorrei averti detto cavolate! :)
Andrea deluxe
04-04-2008, 09:51
E' NORMALE VEDERE 512MB DI MEMORIA.
9800gx2= 2vga incollate con 512mb di memoria!
nel sistema ne vedete 2!
dov'e' il problema?
piuttosto perche' non si mette in prima pagina il funzionamento dei 3 diversi tipi di renderin sli con la 9800gx2?
yume the ronin
04-04-2008, 10:32
E' NORMALE VEDERE 512MB DI MEMORIA.
9800gx2= 2vga incollate con (ognuna) 512mb di memoria! (nd yume)
nel sistema ne vedete 2!
dov'e' il problema?
il problema sta qui:
io avevo 2 8800 gts in sli e mi leggeva 640 (320+320).
perchè questa disparità? nu?
littledope
04-04-2008, 11:10
il problema sta qui:
perchè questa disparità? nu?
Ragazzi non vi ho aggiunto che quando avevo lo sli di 8800 e leggeva la memoria di entrambe addizionata ero sotto windows xp e non vista 64.
yume the ronin
04-04-2008, 11:18
Ragazzi non vi ho aggiunto che quando avevo lo sli di 8800 e leggeva la memoria di entrambe addizionata ero sotto windows xp e non vista 64.
ah ecco, questo potrebbe essere il punto focale, sia io che il mio amico abbiamo Vista 64, mai provato sotto xp
littledope
04-04-2008, 11:36
ah ecco, questo potrebbe essere il punto focale, sia io che il mio amico abbiamo Vista 64, mai provato sotto xp
si è vero anche se sono fermamente convinto che sta lavorando a 512mb non riesco a pensare che crysis al massimo non possa funzionare con tutta questa potenza
littledope
04-04-2008, 11:38
Io adesso sto 735 di core (shader di conseguenza) e le ram a 2220Mhz e dopo un'ora di crysis nessun problema.[/QUOTE]
Ho provato le tue frequenze e inizialmente sono ottime ma dopo 1 ora di crysis ho notato ke la temperatura è salita a 95 96 gradi e credo sia un po troppo, mettendo il core a 700 e le memorie a 1100 la temperatura non supera gli 87.
ma se non mi ricordo male, quando avevo lo sli di 7900 anche a me vedeve 512 e non 1024 sotto xp
si è vero anche se sono fermamente convinto che sta lavorando a 512mb non riesco a pensare che crysis al massimo non possa funzionare con tutta questa potenza
guarda un po' le rece e i test postati da altri utenti, se i tuoi fps in crysis sono il linea con questi sei apposto! cmq anche con la gx2 devi per forza scendere a compromessi (pochi per fortuna) per giocare a crysis, questo penso sia appurato!
fireradeon
04-04-2008, 12:10
certo certo, era solo per avere un'idea di quanto facesse nell'altro bench...comunque scusa ma piuttosto che 1280*1024 metti 1440*900 no? presumo tu abbia un wide visto che parli di 1920*1200...così mantieni le corrette proporzioni...comunque gran scheda, indubbiamente!:)
Ho fatto solo questi due test, perchè ho un monitor LCD 19" Samsung non Wide, mentre quelli a 1900x1200 li ho fatti collegato la scheda video in HDMI con il mio nuovo "monitor", un TV LCD FullHD 46" Sony Bravia W3000!! :D
Anzi ora che ci penso sarebbe meglio mettere la sua risoluzione nativa per fare i test, quindi 1920x1080 e guadagnerei sen'altro qualche frame. :stordita:
Alexkidd85
04-04-2008, 12:38
Ribadisco ogni tanto la domanda.....a WB ci sono novità!? Sennò anche se avessi l'idea di prenderla me la potrei sbattare nel :ciapet: e dissiparla a suon di peti :rolleyes:
Mortazza
04-04-2008, 13:57
ditemi che con un OCZ 780W riesco ad alimentarla questa scheda! ... vi prego :mc: :cry:
DarkVampire
04-04-2008, 14:02
non preoccuparti e' una cosa normalissima! e te lo dico io da possessore di sua "madre" :P :P ovvero di una 7950GX2...le vga vengono tranquillamente sfruttate entrambe alla piena putenz dove necessario
halduemilauno
04-04-2008, 14:04
ditemi che con un OCZ 780W riesco ad alimentarla questa scheda! ... vi prego :mc: :cry:
si.
;)
Mortazza
04-04-2008, 14:06
si.
;)
i love u... poi se non va ti bombardo di pm :D :D :D :D :D :D
halduemilauno
04-04-2008, 14:13
i love u... poi se non va ti bombardo di pm :D :D :D :D :D :D
non mi chiamerai mai.
;)
DavidM74
04-04-2008, 15:25
ragazzi mi consigliate un buon store online dove poter aquistare questa scheda?
magari un link con gli store piu affidabili...
vengo da una brutta esperieza non vorrei ripeterla :(
BlueEyes
04-04-2008, 15:30
Ho provato le tue frequenze e inizialmente sono ottime ma dopo 1 ora di crysis ho notato ke la temperatura è salita a 95 96 gradi e credo sia un po troppo, mettendo il core a 700 e le memorie a 1100 la temperatura non supera gli 87.[/QUOTE]
Ho alzato ancora un pelino, a 740 nessun problema dopo 40 minuuti di crysis (pausa pranzo :D) e la temperatura massima raggiunta è stata di 86°... cmq ancora non ho deciso le frequenza definitive faccio ancora un pò di prove poi postrò il valore definitivo :)
BlueEyes
04-04-2008, 15:33
Dimenticavo, in crysis sono arrivato nel punto in cui si congela tutto quando viene aperto il primo manufatto... i frame crollano quando guardo il ghiacio a 11/12 .... appena volto lo sguardo in modo che non ci sia ghiaccio tornano a 58 :mbe: .... con la Gtx non avevo notato nulla di simile :stordita:
littledope
04-04-2008, 15:34
Ho alzato ancora un pelino, a 740 nessun problema dopo 40 minuuti di crysis (pausa pranzo :D) e la temperatura massima raggiunta è stata di 86°... cmq ancora non ho deciso le frequenza definitive faccio ancora un pò di prove poi postrò il valore definitivo :)[/QUOTE]
mha sara che io gioco al massimo con crysis.
Ma nessuno ha usato il 3dmark con il sistema che uso io il quad fx?
yume the ronin
04-04-2008, 17:12
ho provato a fare questo test qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21867387&posted=1#post21867387
http://aycu14.webshots.com/image/50333/2003141838866688285_th.jpg (http://aycu14.webshots.com/image/50333/2003141838866688285_rs.jpg)
_morghan_1968
04-04-2008, 17:26
ho provato a fare questo test qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21867387&posted=1#post21867387
http://aycu14.webshots.com/image/50333/2003141838866688285_th.jpg (http://aycu14.webshots.com/image/50333/2003141838866688285_rs.jpg)
c' è qualcosa che non và: è pochino......
_morghan_1968
04-04-2008, 17:31
Dimenticavo, in crysis sono arrivato nel punto in cui si congela tutto quando viene aperto il primo manufatto... i frame crollano quando guardo il ghiacio a 11/12 .... appena volto lo sguardo in modo che non ci sia ghiaccio tornano a 58 :mbe: .... con la Gtx non avevo notato nulla di simile :stordita:
ma tu hai lasciato la gtx per prendere questa ??? :nera:
yume the ronin
04-04-2008, 17:40
c' è qualcosa che non và: è pochino......
tra l'altro mi han fatto giustamente notare che non avevo abilitato l' aa 2x, l' ho rifatto e...
http://aycu16.webshots.com/image/51095/2000161102467627383_th.jpg (http://aycu16.webshots.com/image/51095/2000161102467627383_rs.jpg)
:confused:
BlueEyes
04-04-2008, 17:55
ma tu hai lasciato la gtx per prendere questa ??? :nera:
Si, ma avevo una amico che spingeva per comprarmela e questa è già venduta per quando uscirà qualcos'altro che merita ;)
yume the ronin
04-04-2008, 18:24
tra l'altro mi han fatto giustamente notare che non avevo abilitato l' aa 2x, l' ho rifatto e...
http://aycu16.webshots.com/image/51095/2000161102467627383_th.jpg (http://aycu16.webshots.com/image/51095/2000161102467627383_rs.jpg)
:confused:
ok dopo aver smanettato con la guida a quel bench, il risultato è questo:
http://aycu34.webshots.com/image/49233/2003638726888833618_th.jpg (http://aycu34.webshots.com/image/49233/2003638726888833618_rs.jpg)
decisamente meglio :)
Spart@cus
04-04-2008, 18:38
tra un po faccio i test in quadsli.
appleroof
04-04-2008, 19:33
tra un po faccio i test in quadsli.
:sbav: :sbav:
BlueEyes
04-04-2008, 19:53
Umm... ma lo Scan for Artifact di atitool per testare l'overclock è affidabile anche su schede nvidia come la gx2? I giochi vanno perfettamente ma il test da errori anche a 650 / 1620 / 1090....
Mat-Canniccia
04-04-2008, 20:02
Raga Problema e misto cagando addosso....
Oggi mi e arrivata la POV 9800gx2 ora nel 3dmark arrivo solo a 13700 pt. come mai ?
e possibile l'alimentatore ? ora ho un tecnowere 500 Watt
e possibile che con un 500 Wall ci sia una calo enorme di prestazioni? rischio qualcosa ?
appleroof
04-04-2008, 20:14
Raga Problema e misto cagando addosso....
Oggi mi e arrivata la POV 9800gx2 ora nel 3dmark arrivo solo a 13700 pt. come mai ?
e possibile l'alimentatore ? ora ho un tecnowere 500 Watt
e possibile che con un 500 Wall ci sia una calo enorme di prestazioni? rischio qualcosa ?
quel risultato può dipendere da mille fattori...escluderei l'ali (che amperaggio ha?): dovrebbe apparirti un avvertimento specifico che la vga è "in protezione" cioè non và al max perchè sottoalimentata, oppure nelle peggiori ipotesi avresti spegnimenti improvvisi ecc, di sicuro un 3dmark non lo concluderesti...
ho risolto con il 6+2... anche se nel disegnino dentro alla scatola nvidia faceva vedere un pin diverso alla fine ci è entrato e sembra funzionare.... qualcuno conferma la compatibilità con il 6+2 dell'enermax 720 infinity??
Un'altra cosa è normale un 18000 al 3dmark 2006 con un q6600 a 3200 mhz?
Che programma usate per ocloccare? riva non me lo permette di settare il clock... :(
up
Andrea deluxe
04-04-2008, 20:47
qualcuno esperto di sli potrebbe chiarire qual'e' il miglior render?
alternato1
alternato2 (che secondo me va meglio)
diviso
DarkVampire
04-04-2008, 22:38
in genere alternato 2...in alcuni giochi va meglio alternato 1....per quanto riguarda crysis...tieni settato di default Multi-gpu...altrimenti ti usa una singola skeda anke se gli forzi l'alternato sia 1, sia 2 ke diviso..
littledope
04-04-2008, 23:53
qualcuno esperto di sli potrebbe chiarire qual'e' il miglior render?
alternato1
alternato2 (che secondo me va meglio)
diviso
scusate la mia ingnoranza ma dove si sceglie l'alternato e che cos'è?:muro:
iceblade85
05-04-2008, 00:31
Ciao ragazzi, vorrei acquistare questa scheda però ho due perplessità:
1) come andrà con la mia P5B DELUX + q6600
2)Ho un alimentatore con 2 connettori PCI EXP a 6pin di 600w posso adattare in qualche modo ?
GRAZIE
Ciao ragazzi, vorrei acquistare questa scheda però ho due perplessità:
1) come andrà con la mia P5B DELUX + q6600
alla grande...
iceblade85
05-04-2008, 01:00
Grazie per la risposta rapida, ma per quanto riguarda l' alimentatore come posso fare ?
Ciao a tutti
mi piace troppo questa scheda video. Avrei intenzione di prenderla a Gennaio 09 quando assemblerò il mio nuovo pc.
Vorrei fare un bel salto...ora ho un Amd 1.9ghz con Radeon 9200 di scheda video e le ram da 400mhz :doh:
Volevo chiedervi...io sono un Gamer, innamorato specialmente della saga di Halo.
Ho sentito pareri che questa scheda potrebbe crearmi problemi con Halo Combat Evolved (il primo della saga), uscito nel 2001 - si parlava di problemi grafici, poichè la scheda potrebbe essere troppo potente. E' vero o no?
Se può servire, vorrei abbinarla ad un processore intel q9300, 3gb di ram ddr3 1333mhz ed una scheda madre adatta.
Mi interessa molto sapere se potrebbero esserci dei problemi, visto che anche col fatto che la prenderò in America, la pagherei comunque sui 350€ inclusa di spedizioni in quella data (che non sono pochi!). Ho visto notevoli miglioramenti su tale gioco con l'avanzare delle schede video, e non capirei perchè potrebbe dare problemi..capirei solo un incremento di qualità grafica.
Attendo vostri pareri, Grazie - Andrè:D
Ciao a tutti
mi piace troppo questa scheda video. Avrei intenzione di prenderla a Gennaio 09 quando assemblerò il mio nuovo pc.
Vorrei fare un bel salto...ora ho un Amd 1.9ghz con Radeon 9200 di scheda video e le ram da 400mhz :doh:
Volevo chiedervi...io sono un Gamer, innamorato specialmente della saga di Halo.
Ho sentito pareri che questa scheda potrebbe crearmi problemi con Halo Combat Evolved (il primo della saga), uscito nel 2001 - si parlava di problemi grafici, poichè la scheda potrebbe essere troppo potente. E' vero o no?
Se può servire, vorrei abbinarla ad un processore intel q9300, 3gb di ram ddr3 1333mhz ed una scheda madre adatta.
Mi interessa molto sapere se potrebbero esserci dei problemi, visto che anche col fatto che la prenderò in America, la pagherei comunque sui 350€ inclusa di spedizioni in quella data (che non sono pochi!). Ho visto notevoli miglioramenti su tale gioco con l'avanzare delle schede video, e non capirei perchè potrebbe dare problemi..capirei solo un incremento di qualità grafica.
Attendo vostri pareri, Grazie - Andrè:D
da qui fino al gennaio 2009 è difficile stabilire dei prezzi, per cui è possibile ke in america fino ad allora la pagherai anche di meno, e che qui verrebbe gia sulle 400 euro se nn pure meno...
I problemi che potrebbe darti non sono derivati dalla scheda video in se stessa o xkè sia potente o x la sua architettura in generale, ma più che altro dagli attuali driver che aggiornati riveduti e riprogrammati per serie nvidia piu avanzate (specie la serie 9 che rivedere update solo su serie 9,mentre x le serie precedenti ancora ci sono i soliti forceware),potrebbero creare conflitti con motori grafici parecchio obsoleti rispetto i motori attuali...
ma questo nel caso dia problemi, ma non hai ancora certezza che halo giri dandoti problemi con i driver attuali su questa vga...
DarkVampire
05-04-2008, 02:21
a gennaio 09 saranno uscite altre 3/4 vga piu potenti di questa ... :P
Ah ok, quindi il problema sarebbe lo stesso per tutte le sorelline di serie 9.
Beh allora non devo pormi problemi visto che non vorrei andare al contrario della tecnologia per far funzionare un gioco :D E non penso che possa andare peggio della radeon 9200 che mi ritrovo ora :stordita:
Certo ne usciranno...ma il prezzo? Non sono milionario :-D
Questa potrò riuscire a trovarla a prezzi "ragionevoli" .. come una top di gamma attuale circa diciamo. Prezzo come la 9800gt penso.
a gennaio 09 saranno uscite altre 3/4 vga piu potenti di questa ... :P
quoto....
a luglio la 9900gx2 e forse è probabile che se seguono lo stile serie 7, sforneranno dopo un paio di mesi una probabile ed ipotetica 9950-9990gtx/gx2
per quanto riguarda una decima serie, s ene parla per aprile 2009 come solito operandi...
Ah ok, quindi il problema sarebbe lo stesso per tutte le sorelline di serie 9.
Beh allora non devo pormi problemi visto che non vorrei andare al contrario della tecnologia per far funzionare un gioco :D E non penso che possa andare peggio della radeon 9200 che mi ritrovo ora :stordita:
Certo ne usciranno...ma il prezzo? Non sono milionario :-D
Questa potrò riuscire a trovarla a prezzi "ragionevoli" .. come una top di gamma attuale circa diciamo. Prezzo come la 9800gt penso.
ma scusa nn ho capito ancora il tuo problema...
mi dici ke sistema hai attualmente:
cpu:
mb:
vga:
psu:
D'accordo ma i prezzi si aggirerebbero intorno alle 500/600€ in italia e 400€ in america...decisamente troppo :sofico:
D'accordo ma i prezzi si aggirerebbero intorno alle 500/600€ in italia e 400€ in america...decisamente troppo :sofico:
500-600 euro per cosa?
per una probabile evoluzione della serie 9 (es: 9950gx2) !
per le 9800gx2 fino ad allora il prezzo scendera di almeno 150 euro rispetto i prezzi attuali (in italia parlando)...
Alexkidd85
05-04-2008, 03:26
Ribadisco ogni tanto la domanda.....a WB ci sono novità!? Sennò anche se avessi l'idea di prenderla me la potrei sbattare nel :ciapet: e dissiparla a suon di peti :rolleyes:
La uppo...se qualcuno mi da info mi invogliate a sprecare sti soldi (non in quanto "cesso di scheda" ma in quanto "ma che caxxo te ne fai!?" ) :D
iceblade85
05-04-2008, 08:32
Ciao a tutti, vorrei acquistare una 9800 gx2 ma ho un alimentatore con 2 connettori PCI EXP a 6pin di 600w, posso adattare in qualche modo ?
GRAZIE
magnusll
05-04-2008, 09:19
La uppo...se qualcuno mi da info mi invogliate a sprecare sti soldi (non in quanto "cesso di scheda" ma in quanto "ma che caxxo te ne fai!?" ) :D
E' uscito un WB per la 9800X2 ma al momento solo in OEM (il che significa che ti tocca aspettare che qualcuno commercializzi la scheda col wb gia' integrato).
halduemilauno
05-04-2008, 09:58
Ciao a tutti, vorrei acquistare una 9800 gx2 ma ho un alimentatore con 2 connettori PCI EXP a 6pin di 600w, posso adattare in qualche modo ?
GRAZIE
se non riesci a trovarlo lo puoi fare tu, nei post precedenti c'è chi lo ha fatto e spiega come.
;)
500-600 euro per cosa?
per una probabile evoluzione della serie 9 (es: 9950gx2) !
per le 9800gx2 fino ad allora il prezzo scendera di almeno 150 euro rispetto i prezzi attuali (in italia parlando)...
Ciao veleno. Scusa ma ieri non mi apriva più il sito. Ti mandai anche un pm.
Sisi della 9800gx2..infatti dicevo che le altre non potrei permettermele :D
carmine83
05-04-2008, 10:51
salve ragazzi da possessore della 7950gx2 entro nella schiera della 9800gx2 :-) in settimana mi arriva
volevo fare una domanda a chi gia possiede e usa la scheda in questione......
sapete se il waterblock della 7950gx2 è conpatibile con la 9800gx2????
salve ragazzi da possessore della 7950gx2 entro nella schiera della 9800gx2 :-) in settimana mi arriva
volevo fare una domanda a chi gia possiede e usa la scheda in questione......
sapete se il waterblock della 7950gx2 è conpatibile con la 9800gx2????
Penso proprio di no, la 7950 GX2 aveva i chip non uno di fronte all'altro come la GX2 attuale ma entrambi sullo stesso lato e la dimensione del pcb è diversa. ;)
carmine83
05-04-2008, 11:13
azz mi stai dando una gran brutta notizia
c'è qualcun'altro che mi conferma la cosa?
scusate ma cosa e questa cosa di alternato 1 e 2??
littledope
05-04-2008, 11:50
infatti vorrei capire anche io
Sono i metodi di rendering dello SLI e quindi anche di questa GX2, puoi vedere nel pannello di controllo Nvidia i settaggi e le relative brevi descrizioni sulla sostanza dei suddetti metodi. ;)
riguarda le varie modalità di funzionamento dell sli.
Alternate Frame Rendering (AFR): il rendering della scena viene eseguito in modo sequenziale, con la prima scheda che renderizza i frames pari e l'altra quelli dispari.
Split Frame Rendering (SFR): con questa tecnica il rendering di ogni frame viene diviso tra le due schede. La percentuale di rendering può essere 50-50, ma anche divisa dinamicamente tra le due schede a seconda del tipo di applicazione che viene eseguita.
equale sarebbe la migliore delle due?:mbe:
azz mi stai dando una gran brutta notizia
c'è qualcun'altro che mi conferma la cosa?
Se non sbaglio i wb per la 7950 GX2 erano due waterblock simili a quelli per 7900 GT (per fare un esempio) solo che erano collegati ovviamente.
Qui si tratta di un solo waterblock con 2 superfici in rame lappato da porre sui relativi chip che si guardano in faccia.
Di quelli della 7950 GX2 per farti capire uno guardava il :ciapet: di quell'altro e il secondo guardava il fondo del case o la scheda audio se ce n'era una. :asd:
;)
equale sarebbe la migliore delle due?:mbe:
Dipende dalle applicazioni di rendering.
;)
DarkVampire
05-04-2008, 12:38
in crysis...viene usato AFR3...per questo se forzi da pannello nvidia l'AFR1, 2, o l'SFR...il gioco usa una singola skeda..invece ke due..quindi come ho gia' detto conviene lasciargli racocmandato su multi-gpu
DarkVampire
05-04-2008, 12:51
Dipende dalle applicazioni di rendering.
;)
in genere rendering alternato 2..poi ovviamente dipende..
ciao ragazzi, sono interessato a passare a questa scheda,
volevo sapere da chi è possessore se ne vale la pena o per adesso è meglio tenermi le mie 3 8800 gtx, io sinceramente volevo fare il quad-sli, ma porta i reali vantaggi di un quad-sli? o meglio una sola?
volevo sapere da chi è possessore se ne vale la pena o per adesso è meglio tenermi le mie 3 8800 gtx, io sinceramente volevo fare il quad-sli, ma porta i reali vantaggi di un quad-sli? o meglio una sola?
io te lo sconsiglio completamente. Terrei le 3 8800gtx e le venderei per l'uscita a luglio delle nuove schede e prenderei quelle lì che dovrebbero avere il nuovo chip gt200!.
io te lo sconsiglio completamente. Terrei le 3 8800gtx e le venderei per l'uscita a luglio delle nuove schede e prenderei quelle lì che dovrebbero avere il nuovo chip gt200!.
bene, grazie, farò cosi
Non penso che escano a luglio, con 3 GTX comunque si compra un solo GT200. :D
Iantikas
05-04-2008, 14:51
http://www.driverheaven.net/reviews.php?reviewid=541
...dai uno sguardo qua...son 3 Ultra ma se gli hai dato una clokkatina alle tue + o - stai la a prestazioni...
...dato quanto ti costerebbe un quad-sli d GX2 e il miglioramento minimo ke porterebbe, ti convine sicuramente tenerti le tue 3 GTX e aspettare nuova arkitetture ke apportino miglioramenti + sostanziali; anke xkè si tratta d'attendere fine autunno e con un tri-sli d GTX nn penso ke fino ad allora giokerai male anzi ;) ...ciao
_morghan_1968
05-04-2008, 15:05
http://www.driverheaven.net/reviews.php?reviewid=541
...dai uno sguardo qua...son 3 Ultra ma se gli hai dato una clokkatina alle tue + o - stai la a prestazioni...
...dato quanto ti costerebbe un quad-sli d GX2 e il miglioramento minimo ke porterebbe, ti convine sicuramente tenerti le tue 3 GTX e aspettare nuova arkitetture ke apportino miglioramenti + sostanziali; anke xkè si tratta d'attendere fine autunno e con un tri-sli d GTX nn penso ke fino ad allora giokerai male anzi ;) ...ciao
ciao...
bella rece.
non ho capito se con i nuovi driver è possibile fare il 4 sli (2 9800gtx2)
con xp oppure è necessario mettere vista ????
nella rece parlano di dx9..............
bella review,
e sinceramente mi tengo le mie 3 8800 che a parte i consumi vanno bene, però lo sli è il miglior compromesso tra prestazioni e affidabilità, il tri-sli è più difficile da gestire.
Iantikas
05-04-2008, 15:34
ciao...
bella rece.
non ho capito se con i nuovi driver è possibile fare il 4 sli (2 9800gtx2)
con xp oppure è necessario mettere vista ????
nella rece parlano di dx9..............
serve vista...nella rece linkata alcuni gioki li hanno fatti girare in DX9 ma come s.o. hanno cmq usato Vista 64 + sp1 anke x quelli...ciao
_morghan_1968
05-04-2008, 15:46
serve vista...nella rece linkata alcuni gioki li hanno fatti girare in DX9 ma come s.o. hanno cmq usato Vista 64 + sp1 anke x quelli...ciao
grazie mille :)
lo sospettavo :doh:
purtroppo non ho simpatia x vista anche se è installato su un' HD... non lo uso praticamente mai
Spart@cus
05-04-2008, 16:15
volevo sapere se con gpuz quando si avvia in basso dice sli disabled con la 9800gx2?perchè ho provato crysis a 1920*1200 sett.su high faccio 20 frame con un qx9650 a 4200mhz,non voglio provare nemmeno il quadsli visto che gia è cosi deludente una sola 9800gx2.
Alexkidd85
05-04-2008, 16:18
volevo sapere se con gpuz quando si avvia in basso dice sli disabled con la 9800gx2?perchè ho provato crysis a 1920*1200 sett.su high faccio 20 frame con un qx9650 a 4200mhz,non voglio provare nemmeno il quadsli visto che gia è cosi deludente una sola 9800gx2.
1920 su high fai 20 fps!? :eek:
controlla che c'è qualcosa che non va sicuro....
Spart@cus
05-04-2008, 16:18
su gpuz con una sola scheda video non mi dice enabled 2 gpu,mi dice disabled e mi spuntano 4*9800gx2,non so che pensare o è qualcosa che non va o è la scheda video fallata,se qualcuno mi puo aiutare please.
ps.forse è come se gioco con una sola vga?
Spart@cus
05-04-2008, 16:30
Ciao ragazzi, ho un grosso problema:
Ho acquistato una scheda video nvidia 9800gx2 della Club 3d, monto una scheda madre Abit IX38 Quad gt solo che per me funziona una sola scheda video invece dello sli come dice la casa. Ho provato a cercare su google ed ho trovato diversi forum dove dicono che la mia scheda è incompatibile con il chipset x38 quindi non va in sli. Ieri hanno rilasciato dei nuovi driver 174.74 se non sbaglio, li ho installati ma non cambia nulla vi faccio un esempio
3dmark06 con la 8800gtx andavo all'inizio a 97 frame per poi scendere sui 50 (quando si vedono i soldati) con questa arrivo a si e no a 75 frame all'inizio e 28 quando ci sono i soldati!
Guardando sulle impostazioni della scheda come riferimenti mi da 512mb a 256bit ma dovrebbe essere il doppio.
Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per abilitare lo sli o se devo impostare qualcosa? Grazie
stesso problema mio ma con 780i,quindi non so che pensare.
Spart@cus
05-04-2008, 17:05
il problema l'ho risolto grazie a francesco,ho giochi con una sola scheda video e attivi il multigpu dal pannello di controllo senza la seconda scheda video inserita e gpuz dice sli enabled,o se hai tutte e due schede video o giochi con una singola gpu o abiliti il quadsli,cioè non c'è l'ha possibilita di giocare con una sola scheda video con 2 gpu e questa è nvidia comq questa cosa non ha senso completamente.
Twister7800gtx
05-04-2008, 18:19
ragazzi non per dire ma aggiornare la prima pagina qui la gente fa una fatica si deve leggere tutto per capire qualcosa...
se aprite un thread ufficiale aggiornatelo perfavore altrimenti la gente chiederà di continuo e non si capirà nulla;)
x.vegeth.x
05-04-2008, 18:26
ragazzi non per dire ma aggiornare la prima pagina qui la gente fa una fatica si deve leggere tutto per capire qualcosa...
se aprite un thread ufficiale aggiornatelo perfavore altrimenti la gente chiederà di continuo e non si capirà nulla;)
si, ma il qx9650 non è un conroe ;)
come mai in crysis la risoluzione a 1650x1080 mi manca nelle opzioni (mentre nel bench la ho)?
io in opzioni trovo solo la 1600x1200 o 1600 x900 come mai???? i driver sono i 174.74 whql sotto xp
il problema l'ho risolto grazie a francesco,ho giochi con una sola scheda video e attivi il multigpu dal pannello di controllo senza la seconda scheda video inserita e gpuz dice sli enabled,o se hai tutte e due schede video o giochi con una singola gpu o abiliti il quadsli,cioè non c'è l'ha possibilita di giocare con una sola scheda video con 2 gpu e questa è nvidia comq questa cosa non ha senso completamente.
Puoi riscrivere quello che intendi che non capisco cosa vuoi dire. :stordita:
x.vegeth.x
05-04-2008, 19:33
come mai in crysis la risoluzione a 1650x1080 mi manca nelle opzioni (mentre nel bench la ho)?
io in opzioni trovo solo la 1600x1200 o 1600 x900 come mai???? i driver sono i 174.74 whql sotto xp
forse perchè il tuo monitor non supporta quella risoluzione...se hai un 1600x non puoi usare 1680x...quegli 80 pixel dove li metti?
Non penso che escano a luglio, con 3 GTX comunque si compra un solo GT200. :D
uhm addirittura ?
300 euro per ogni gtx x 3 900 euro circa
una 9900gx2 verra a costare 900 euro ?
uhmm dubito io credo ke con 600 euro te la porterai a casa...ù
e cn 600 euro nn riesci ad acquistare 3x8800gtx
ps: che soddisfazione (http://www.driverheaven.net/reviews.php?reviewid=541)
magic carpet
06-04-2008, 03:01
Ragazzi, mi è arrivata oggi la BFG.
Ma è normale che funziona bene solo in modalità multi-schermo?
Se passo a modalità multi-gpu i giochi e i benchmark vanno a stento...
È difficile da descrivere... e come se fossero con v-sync disattivato con stuttering continuo...
I divx mi bloccano il sistema operativo!
Se passo a modalità multi-schermo è tutto ok.
Anche il benchmark di Crysis mi vede le due GPU.
Il 3DMark06 mi fa 12000 con un E6700 a 3 GHz.
Passando da ATI a nVidia ho bisogno di lumi.
Sbaglio qualcosa?
Grazie
M_C
Twister7800gtx
06-04-2008, 03:29
si, ma il qx9650 non è un conroe ;)
sorry avevo aggiornato quella vecchia ^^ prima avevo un x6800 ^^ chiedo venia al publico:stordita:
Spart@cus
06-04-2008, 08:57
allora spiego di nuovo,se hai una sola 9800gx2 montata puoi giocare o con una gpu o abilitare dal pannelli di controllo lo sli tra due gpu di una 9800gx2,se invece hai montato due 9800gx2 o giochi con una sola gpu non due gpu una sola,oppure abiliti dal pannello di controllo il quadsli,nvidia pensa che se tu hai il quadsli devi giocare sempre con il quadsli o se no giocare con una sola gpu o staccare una 9800gx2,spero di essere stato chiaro.
magic carpet
06-04-2008, 09:36
Ragazzi, aiutatemi: è sicuramente un problema di driver perché il multi-gpu sotto Vista funziona mentre con XP (ho un dual boot) funziona solo con una gpu!
Che procedura mi consigliate per pulire i driver e reinstallarli?
Grazie mille
M_C
Iantikas
06-04-2008, 09:48
Ragazzi, aiutatemi: è sicuramente un problema di driver perché il multi-gpu sotto Vista funziona mentre con XP (ho un dual boot) funziona solo con una gpu!
Che procedura mi consigliate per pulire i driver e reinstallarli?
Grazie mille
M_C
x multi-gpu intedi uno SLI con UNA 9800GX2...o un quad-sli con DUE 9800GX2?...
...nel secondo caso è normale ke con XP nn funzioni dato ke il Quad-SLI è supportato esclusivamente su Vista...
...ciao
p.s.: x pulire i driver o usi driver cleaner oppure, ke in linea teorica è la stessa cosa, vai nel pannello di controllo->installazioni applicazioni e rimuovi "nvidia driver"...elimini la cartella c:\nvidia, riavvi e installi i nuovi driver...
uhm addirittura ?
300 euro per ogni gtx x 3 900 euro circa
una 9900gx2 verra a costare 900 euro ?
uhmm dubito io credo ke con 600 euro te la porterai a casa...ù
e cn 600 euro nn riesci ad acquistare 3x8800gtx
ps: che soddisfazione (http://www.driverheaven.net/reviews.php?reviewid=541)
Con l'avvento della 9800 GTX e 9800 GX2 e con le future 9900 GTX e 9900 GX2 pensi davvero che una 8800 GTX usata valga ancora 300 € quando con poco di più ti compri una 9800 GTX e tra poco penso allo stesso prezzo e soprattutto quando ci saranno tutte le sostitute più potenti che si preannunciano?! :)
Dubito proprio che tu riesca a fare 900 euro con 3 GTX, comunque te lo auguro. ;)
Bhairava
06-04-2008, 09:58
Con l'avvento della 9800 GTX e 9800 GX2 e con le future 9900 GTX e 9900 GX2 pensi davvero che una 8800 GTX usata valga ancora 300 € quando con poco di più ti compri una 9800 GTX e tra poco penso allo stesso prezzo e soprattutto quando ci saranno tutte le sostitute più potenti che si preannunciano?! :)
Dubito proprio che tu riesca a fare 900 euro con 3 GTX, comunque te lo auguro. ;)
Bhè, veramente la 9800gtx si trova anche a 235 euro......
Iantikas
06-04-2008, 10:26
una 9800GTX si trova a partire da 235€...e una 8800GTX a partire da 236€...quindi la vedo difficile tra qualke mese poterla rivendere a 300€ :oink:
magic carpet
06-04-2008, 10:53
EDIT
Bhè, veramente la 9800gtx si trova anche a 235 euro......
una 9800GTX si trova a partire da 235€...e una 8800GTX a partire da 236€...quindi la vedo difficile tra qualke mese poterla rivendere a 300€ :oink:
Ecco esatto, non sono informato sui prezzi esatti, i miei erano piuttosto indicativi, comunque il succo del discorso è quello. :D
DarkVampire
06-04-2008, 12:09
prezzi difficili da trovare fuori da ebay..dove tra l'altro questa vga viene venduta a solo 400€
nei negozi fisici o e-shop...i prezzi vanno dai 290/300 ai 500 anke..per quanto riguarda le 88gtx...e dai 470 circa agli oltre 600..per quanto riguarda la 98gx2
magic carpet
06-04-2008, 12:13
x multi-gpu intedi uno SLI con UNA 9800GX2...o un quad-sli con DUE 9800GX2?...
...nel secondo caso è normale ke con XP nn funzioni dato ke il Quad-SLI è supportato esclusivamente su Vista...
...ciao
p.s.: x pulire i driver o usi driver cleaner oppure, ke in linea teorica è la stessa cosa, vai nel pannello di controllo->installazioni applicazioni e rimuovi "nvidia driver"...elimini la cartella c:\nvidia, riavvi e installi i nuovi driver...
No niente quad-sli (!); ho "solo" una GX2.
Ho provato già con driver cleaner.
Il problema a questo punto sembra essere software perché in Vista se attivo la seconda GPU i giochi e i benchmark funzionano mentre su XP SP2 no!
Qualche soluzione oltre al formattone?
Grazie
M_C
Iantikas
06-04-2008, 12:39
prezzi difficili da trovare fuori da ebay..dove tra l'altro questa vga viene venduta a solo 400€
nei negozi fisici o e-shop...i prezzi vanno dai 290/300 ai 500 anke..per quanto riguarda le 88gtx...e dai 470 circa agli oltre 600..per quanto riguarda la 98gx2
ma ke stai a di...
...questi x la 9800GTX http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9800_gtx.aspx ...
...e questi x la 8800GTX http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+gtx&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb ...
...son dei normalissimi e-shop, niente ebay...LOL benvenuto nell'aprile del 2008, te dov'eri rimasto? :Prrr: :D
Iantikas
06-04-2008, 12:42
Il problema a questo punto sembra essere software perché in Vista se attivo la seconda GPU i giochi e i benchmark funzionano mentre su XP SP2 no!
Grazie
M_C
purtroppo io o qualsiasi altra persona ke di cosa hai fatto col pc nn sappiamo niente nn possiam dirti come sistemare il problema se nn con un bel formattone riparatore....solo tu, ke sai cosa hai fatto col pc, puoi cercare di capire quale delle cose ke hai fatto può essere stata la causa di questo problema...ciao
Grazie
M_C
Ciao! Spero davvero tu risolva! Facci sapere! mi raccomando ;)
Io sono su xp al momento e forse prendo una gx2 ... però con quello che ti sta capitando mi è venuta l'ansia. Pago praticamente per 2vga in sli e me ne va una? Scherziamo? Allora prenderei una 8800gt sul mercatino a 150euro!
Qualcuno ha problemi con xp e la gx2????? Tranquillizzatemi!
Io sono su xp al momento e forse prendo una gx2 ... però con quello che ti sta capitando mi è venuta l'ansia. Pago praticamente per 2vga in sli e me ne va una? Scherziamo? Allora prenderei una 8800gt sul mercatino a 150euro!
Io ho XP e Vista e non ho problema alcuno. ;)
Narghile
06-04-2008, 13:58
ciao anche io dovrei aquistare una 9800 gx2 al posto di una ultra, ma per il momento ho il windows xp sp2 e nn posso almeno per adesso mettere vista!!!!!
la 9800gx2 è della sparkle, cè qualquno che la ha e nn gli da probblemi nel senso che nn gli funziona solo un ascheda ma ben si 2 !!!!!!!!!!!!!!!
gradirei chiarimenti perche altrimenti mi tengo la ultra!!!!
ciao e gracie a tutti
DarkVampire
06-04-2008, 14:50
ma ke stai a di...
...questi x la 9800GTX http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9800_gtx.aspx ...
...e questi x la 8800GTX http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+gtx&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb ...
...son dei normalissimi e-shop, niente ebay...LOL benvenuto nell'aprile del 2008, te dov'eri rimasto? :Prrr: :D
sulla 88gtx guarda i prezzi in 7^pagina....quasi 600€....ok ke la puoi trovare sui 250....ma poco m'importa...la xfx l'ho presa a 209 nuova :P
sui prezzi della 9800...ho parlato di quelli della gx2 non della gtx....quindi....tra l'altro...la 88gtx a freq di default e' a pari livello..e alcune volte superiore alla 98gtx, pensa te una 88ultra o una sola 88gtx oc...la 9800gtx sincerametne potevano risparmiarsela!
DarkVampire
06-04-2008, 14:52
ciao anche io dovrei aquistare una 9800 gx2 al posto di una ultra, ma per il momento ho il windows xp sp2 e nn posso almeno per adesso mettere vista!!!!!
la 9800gx2 è della sparkle, cè qualquno che la ha e nn gli da probblemi nel senso che nn gli funziona solo un ascheda ma ben si 2 !!!!!!!!!!!!!!!
gradirei chiarimenti perche altrimenti mi tengo la ultra!!!!
ciao e gracie a tutti
se e' solo per crysis ti consiglierei di tenerti la ultra...e aspettare..
ciao ragazzi sto cercando di ottenere le massime frequenze dalla 9800gx2 della pny, però ho notato che gli incrementi prestazionali sono quasi nulli anche aumentando di oltre 100mhz gli shaders e le ram...
Ho notato invece che a pari frequenze core,ram e shaders overcloccando soltanto la cpu anche a passi di 50mhz si nota la differrenza prestazionale(bench e frame in crysis) questo mi fa capire che questa vga è particolarmente SISTEM LIMITED.... vi spiego
tengo la 9800gx2 a 702/2214 e 1728mhz per gli shaders a 3,6ghz di q6600 ottengo 19k al 3dm06 e 38.5frame a crysis in very high a 1680*1050, passando a 3,8ghz ottengo 20k al 3dmark06 e 40fps a crysis...
Che ne pensate avete avuto la stessa sensazione? inoltre che dite è buona quella terna di frequenze per la vga? anche in virtù del fatto che tengo perennemente la ventola al 61% e le temp massime dopo ore di bench crysis sono arrivate a 90 gradi... ciao a tutti.
fr4nc3sco
06-04-2008, 16:34
ciao ragazzi sto cercando di ottenere le massime frequenze dalla 9800gx2 della pny, però ho notato che gli incrementi prestazionali sono quasi nulli anche aumentando di oltre 100mhz gli shaders e le ram...
Ho notato invece che a pari frequenze core,ram e shaders overcloccando soltanto la cpu anche a passi di 50mhz si nota la differrenza prestazionale(bench e frame in crysis) questo mi fa capire che questa vga è particolarmente SISTEM LIMITED.... vi spiego
tengo la 9800gx2 a 702/2214 e 1728mhz per gli shaders a 3,6ghz di q6600 ottengo 19k al 3dm06 e 38.5frame a crysis in very high a 1680*1050, passando a 3,8ghz ottengo 20k al 3dmark06 e 40fps a crysis...
Che ne pensate avete avuto la stessa sensazione? inoltre che dite è buona quella terna di frequenze per la vga? anche in virtù del fatto che tengo perennemente la ventola al 61% e le temp massime dopo ore di bench crysis sono arrivate a 90 gradi... ciao a tutti.
è da una vita che lo dico che questa vga è molto cpu limited sarà per via dell architettura o cosa ma mi ricordo benissimo che con la ultra anche aumentando la cpu dopo un certo tot l'aumento era irrisorio mentre con questa migliora piu cloccando la cpu che la vga stessa
magic carpet
06-04-2008, 17:02
Tranquillo, è sicuramente un mio problema software ;)
Il problema è capire quale, visto che quello che ho fatto su Vista, l'ho fatto anche su XP.
Disinstallazione totale del software ATI, riavvio, driver cleaner, regsupreme, riavvio e installazione dei forceware...
sei in cpu limited e nn centra l'arkitettura della skeda, ma bensi l'insufficienza di un q6600 accoppiato cn la gx2, questo non significa che non si puo accoppiare, ma se avresti avuto un QXxxxx avresti sfruttato quasi tutte le potenzialita della gx2...
io credo che cosi come sei stai sfruttando l'80% della gx2...
BloodEagle
06-04-2008, 17:45
salve a tutti!!!mi è appena arrivata la 9800GX2 della XFX...una bella schedina veramente...un pò grandicella..però..avevo una sola domanda :
uso sia vista che xp;quando,dal pannello di controllo metto scheda a multi GPU i giochi mi vanno da schifo...quando invece ,metto multi schermo tutta un'altra cosa..come mai?cioè è un problema di driver? le 2 GP della scheda video in multi schermo non viene usata ?grazie mille!!!
fr4nc3sco
06-04-2008, 17:47
salve a tutti!!!mi è appena arrivata la 9800GX2 della XFX...una bella schedina veramente...un pò grandicella..però..avevo una sola domanda :
uso sia vista che xp;quando,dal pannello di controllo metto scheda a multi GPU i giochi mi vanno da schifo...quando invece ,metto multi schermo tutta un'altra cosa..come mai?cioè è un problema di driver? le 2 GP della scheda video in multi schermo non viene usata ?grazie mille!!!
questo sotto vista o sotto xp o entrambi?
BloodEagle
06-04-2008, 17:57
solo su vista...Mi sembra strano che succeda un cosa del genere dato che dovrebbe andare molto bene con i gochi che provo(gears of war,COD 4)....su xp non ha problemi.E' lo stesso problema di MagicCarpet credo.Uso come SO Win Vista 32 bit Ultimate e come driver i 174.74.mah
Esteriko
06-04-2008, 18:34
solo su vista...Mi sembra strano che succeda un cosa del genere dato che dovrebbe andare molto bene con i gochi che provo(gears of war,COD 4)....su xp non ha problemi.E' lo stesso problema di MagicCarpet credo.Uso come SO Win Vista 32 bit Ultimate e come driver i 174.74.mahMa scusate tanto ma cosi a default se la metto su vista 32 non va bene? devo cambiare qualcosa? Grazie!
magic carpet
06-04-2008, 18:54
solo su vista...Mi sembra strano che succeda un cosa del genere dato che dovrebbe andare molto bene con i gochi che provo(gears of war,COD 4)....su xp non ha problemi.E' lo stesso problema di MagicCarpet credo.Uso come SO Win Vista 32 bit Ultimate e come driver i 174.74.mah
Sì a me succede su XP, su Vista nessun problema.
Ho notato però che eseguendo i giochi in finestra il problema delle righe e degli artifatti video in modalità multi-gpu scompare.
Sto impazzendo perché non so più che fare... :mc:
Esteriko
06-04-2008, 19:37
Ma scusate tanto ma cosi a default se la metto su vista 32 non va bene? devo cambiare qualcosa? Grazie!nessuno sa rispondermi per favore? :(
Narghile
06-04-2008, 19:44
raga mi sto veramente preoccupando!!!!!!!!!mi sa che mi tengo tanto la mia ultra!!!!ogni tanto si blocca per via dell'overkloc ma mai dati probblemi come questi!!!!!!!!!!!!!!!!su xp home edition ce qualcuno che puo darmi la buona notizia che vada tutto bene mi sembra che di grossi probblemi questa scheda!!!!!!!!!
consigliatemi voi!!!!!!
atinvidia284
06-04-2008, 20:01
Sul discorso prestazioni io direi che chi ha un'ultra non dovrebbe preoccuparsi così tanto,ma aspettare una vera gpu,con nuova architettura e numero di shaders aumentato,in uscita entro l'anno da parte di nvidia,soprattutto se vogliono fare un passo in avanti.
Iantikas
06-04-2008, 20:01
raga mi sto veramente preoccupando!!!!!!!!!mi sa che mi tengo tanto la mia ultra!!!!ogni tanto si blocca per via dell'overkloc ma mai dati probblemi come questi!!!!!!!!!!!!!!!!su xp home edition ce qualcuno che puo darmi la buona notizia che vada tutto bene mi sembra che di grossi probblemi questa scheda!!!!!!!!!
consigliatemi voi!!!!!!
la gx2 potrebbe essere anke la skeda + stabile al mondo e quella con meno problemi tra tutte ma anke in questo caso nn ti converrebbe fare il cambio...
...x la 1440x900 ke usi l'ultra basta e soprattutto avanza...ciao
Esteriko
06-04-2008, 20:08
scusate ragazzi ma se la monto di default questa 9800gx2 su vista devo impostare qualcosa per avere buone prestazioni?? oppure il discorso sli--multigpu va bene cosi a default?
Sul discorso prestazioni io direi che chi ha un'ultra non dovrebbe preoccuparsi così tanto,ma aspettare una vera gpu,con nuova architettura e numero di shaders aumentato,in uscita entro l'anno da parte di nvidia,soprattutto se vogliono fare un passo in avanti.
quoto
la gx2 potrebbe essere anke la skeda + stabile al mondo e quella con meno problemi tra tutte ma anke in questo caso nn ti converrebbe fare il cambio...
...x la 1440x900 ke usi l'ultra basta e soprattutto avanza...ciao
straquoto
Alexkidd85
06-04-2008, 21:33
sei in cpu limited e nn centra l'arkitettura della skeda, ma bensi l'insufficienza di un q6600 accoppiato cn la gx2, questo non significa che non si puo accoppiare, ma se avresti avuto un QXxxxx avresti sfruttato quasi tutte le potenzialita della gx2...
Parli per la potenza a default o per il moltiplicatore sbloccato!? Non ho capito perché con un qx si sfrutta meglio.... :confused:
e la miseria un q6600 a 3,8ghz e sono cpu limited... e un comune mortale che compra un qx6850 e lo tiene a 3ghz xkè non è capace ad overcloccare che fa?
facendo 2 conti al volo se come dici te a 3,8ghz sto sfruttando la scheda all'80% per poterla sfruttare a pieno dovrei essere almeno a 4,5ghz (200 watt solo di processore) non trovi ci sia qualcosa che non va....IO DICO DI SI :)
Esteriko
06-04-2008, 23:19
e la miseria un q6600 a 3,8ghz e sono cpu limited... e un comune mortale che compra un qx6850 e lo tiene a 3ghz xkè non è capace ad overcloccare che fa?
facendo 2 conti al volo se come dici te a 3,8ghz sto sfruttando la scheda all'80% per poterla sfruttare a pieno dovrei essere almeno a 4,5ghz (200 watt solo di processore) non trovi ci sia qualcosa che non va....IO DICO DI SI :)heheheh perfettamente quotato!
facendo 2 conti al volo se come dici te a 3,8ghz sto sfruttando la scheda all'80% per poterla sfruttare a pieno dovrei essere almeno a 4,5ghz (200 watt solo di processore) non trovi ci sia qualcosa che non va....IO DICO DI SI :)
secondo me 3,8ghz di processore erano gia insufficienti a sfruttare al 100% una 8800 ultra (si creavano lievi colli di bottiglia) soprattutto in SLI 8800ULTRA...
figurati su una gx2 o peggio su uno sli-quade gx2...
Secondo me ci vogliono a partire da 4 ghz per sfruttare 100% la scheda e questo a partire da nuove cpu con nuovi clock stock superiori...
Nn lo dico io, commenta da solo il fatto che l'utente overcloccando la cpu ottiene migliori prestazioni da parte della vga...
Ovviamente se la sua cpu potrebbe arrivare a 4ghz ed oltre la gx2 darebbe ancora di piu di quello ke da, questo mi fa pensare che nella attuale situazione delle cpu in commercio (parlo di clock stock) anke il piu potente potrebbe non spremere al succo una gx2...
magari cn cpu sulla base di 4 ghz si potrebbero vedere migliori risultati, con questo nn voglio dire che ki ha un q6600 o +potente non deve comprarsi la gx2 xkè nn la sfrutterebbe, (tanto, a meno che nn si faccia un sistema dual socket con 2quade [octa-core], non troverebbe un sistema singolo socket piu potente da sfruttarla al 100%), per cui la si compra adesso, e poi a limite si guarda il mercato dei processori per vedere futuri clock...
A mio parere ribadisco, sia il top della serie 8, che le serie 9 (escluso 9600gt) potrebbero dare di piu con clock sulla base dei 4giggi...
;)
I test parlano da soli...
michelgaetano
06-04-2008, 23:43
Darebbero di più se si sfruttassero davvero i quattro core ;)
anche questo è vero ;)
infatti, secondo me non è il caso di farsi paranoie da 4ghz!! :p i prossimi giochi (si spera) sfrutteranno i quad core e a quel punto imho il procio lo puoi tenere a default! :D
atinvidia284
07-04-2008, 11:17
Se fosse più celere lo sviluppo,da lato programmazione,di viodegiochi che riescano ad avvantaggiarsi di cpu multi core,avremmo finalmente una gpu che lavora in full ed i soldi spesi sarebbero finalmente investiti come si deve
magic carpet
07-04-2008, 15:26
BloodEagle, ma che intendi con i giochi vanno da schifo?
Sono lenti oppure con problemi grafici notevoli, come righe orizzontali e texture sbarellate?
BloodEagle
07-04-2008, 16:18
Allora...ho un HP w2408h.gioco alla ris di 1920x1200.il mio problema è che quando metto la scheda in multi-schermo i giochi vanno abbastanza bene,quando invece metto in multiGPU Gears of war ,per esempio ,scatta.Non tantissimo ma cè una netta differenza di fps tra quando abilito o disabilito l'opzione...
yume the ronin
07-04-2008, 17:08
riuscite a spiegarmi questa?
tutto funzionava perfettamente, ho formattato per mettere un po d' ordine e partire bello pulito, ma nel momento in cui vado ad installare i driver nvidia per la gx2:
http://aycu09.webshots.com/image/50648/2001994947041625175_th.jpg (http://aycu09.webshots.com/image/50648/2001994947041625175_rs.jpg)
sembra funzionare bene, mi rileva due gx2 da gestione dispisitivi, ma i driver nvidia nn risultano nel pannello "disinstalla applicazioni", ne mi compare il menu per accedere alla config quando premo il tasto destro del mouse
aero nn mi si attiva e vista 64, pur riconoscendo le schede, mi restituisce 1 come punteggio relativo alla vga e alla sua memoria
ho provato a reinstallare i driver nvidia dopo aver utilizzato driver cleaner, ma nada :(
sinceramente non so più che fare, ho già rifatto l' installazione di vista e finisco sempre in questa situazione.... :help:
Alexkidd85
07-04-2008, 18:09
tutto funzionava perfettamente, ho formattato per mettere un po d' ordine e partire bello pulito, ma nel momento in cui vado ad installare i driver nvidia per la gx2:
http://aycu09.webshots.com/image/50648/2001994947041625175_th.jpg (http://aycu09.webshots.com/image/50648/2001994947041625175_rs.jpg)
sembra funzionare bene, mi rileva due gx2 da gestione dispisitivi, ma i driver nvidia nn risultano nel pannello "disinstalla applicazioni", ne mi compare il menu per accedere alla config quando premo il tasto destro del mouse
aero nn mi si attiva e vista 64, pur riconoscendo le schede, mi restituisce 1 come punteggio relativo alla vga e alla sua memoria
ho provato a reinstallare i driver nvidia dopo aver utilizzato driver cleaner, ma nada :(
sinceramente non so più che fare, ho già rifatto l' installazione di vista e finisco sempre in questa situazione.... :help:
Io non capisco perché vi ostinate con sto 64bit.... :rolleyes:
E non ditemi "ormai ho comprato sta licenza e me la tengo" che non ci crede neanche nessuno :asd: :D
Andrea deluxe
07-04-2008, 18:30
io ho vista 64 e non ho nessun problema!
ma hai aggionato il punteggio dopo aver messo i driver?
tieni in considerazione che io mi trovo molto bene con gli ultimi beta 174.74 64bit
DarkVampire
07-04-2008, 19:03
i 64 bit ono obbligatori se uno ha piu di 3giga di ram..quindi...
Alexkidd85
07-04-2008, 19:10
tieni in considerazione che io mi trovo molto bene con gli ultimi beta 174.74 64bit
E infatti è da gestire bene il 64 bit,non da "goderselo" :asd:
i 64 bit ono obbligatori se uno ha piu di 3giga di ram..quindi...
E beh certo...tutti a fare montaggi video e fotoritocco :D In effetti c'è bisogno di più di 3 gb :D
Scherzo...ognuno fa quel che vuole :)
fr4nc3sco
07-04-2008, 19:37
sono in sordina ma sto testando 790 ultra e le 2 gx2 sabato dovrei assemblare il tutto :D
atinvidia284
07-04-2008, 19:41
sono in sordina ma sto testando 790 ultra e le 2 gx2 sabato dovrei assemblare il tutto :D
In questo momento mi sento come un cinese a confronto con un africano,tu ce l'hai decisamente più grosso:D
DarkVampire
07-04-2008, 20:05
non tutti gli africani ce l'hanno grosso... :P dipende dalle varie zone
forse perchè il tuo monitor non supporta quella risoluzione...se hai un 1600x non puoi usare 1680x...quegli 80 pixel dove li metti?
:mbe:
ehm si che la supporta.... è un 24 samsung 16:10 oltretutto la uso anche su altri giochi...
ma quanto è silenziosa sta scheda....è muta :D
BloodEagle
07-04-2008, 22:01
Comunque per quanto riguarda la questione del multipannello secodno me è un problema di driver e basta..credo che alcuni giochi non supportino le 2 GPU tutto qui e non riescono a calibrare bene il calcolo da distribuire...perchè con 1 sola GPU mi va tutto bene (come avere una ultra) invece con la doppia quasi scattano...
River Phoenix
07-04-2008, 22:53
ma quanto è silenziosa sta scheda....è muta :D
Ma che giorno l'avevi ordinata? :)
littledope
07-04-2008, 23:18
scusami mi potresti dire che programma usi come monitoraggio nei gadget? io uso everest ma questo è decisamente + bello!
Andrea deluxe
07-04-2008, 23:51
scusami mi potresti dire che programma usi come monitoraggio nei gadget? io uso everest ma questo è decisamente + bello!
quoto:D
come mai in rivaturner non vedo l'icona x regolare la velocità della ventola? con la 8800gtx c'era
Di Fr4nc3', anche tu xfx790iultra giusto?
Come hai risolto x la ram.....ti ha fatto subito il boot?
Mmmmm, io stò aspettando il banco da 1.5 x bootare.....è tutto montato...mannaggia....
E.
halduemilauno
08-04-2008, 09:14
come mai in rivaturner non vedo l'icona x regolare la velocità della ventola? con la 8800gtx c'era
hai guardato sia nel system settings e sia nel low level system settings?
;)
hai guardato sia nel system settings e sia nel low level system settings?
;)
non c'è + quell'icona di low level
yume the ronin
08-04-2008, 10:30
Io non capisco perché vi ostinate con sto 64bit.... :rolleyes:
E non ditemi "ormai ho comprato sta licenza e me la tengo" che non ci crede neanche nessuno :asd: :D
perchè supporta 4gb di ram che con gli ultimi giochi sono utilissimi? perchè supporta meglio i processori a 64bit? perchè non ha niente da invidiare in termini di compatibilità (vista) con la versione 32bit? perchè va meglio? perchè i Game for Windows obbligatoriamente devono fornire pieno supporto a questo os?
come licenze ho entrambe, pagate e originali quindi... :doh:
si anche io non ho mai avuto un problema, di botto però m'è spuntato sto fattaccio eheh, cmq ieri dopo l' ennesima installazione è filato tutto liscio, probabilmente nel mio rincoglionimento completo non avevo installato i driver del chipset o qualcosa del genere :D
non uso nessun programma, anche io usavo everest, ma mi rompeva un po le balle averlo sempre attivo, cosi faccio tutto direttamente dai gadget di vista, nessun software esterno, infatti nn rilevo le temperature, ma solo i carichi di lavoro delle varie componenti :)
halduemilauno
08-04-2008, 10:37
non c'è + quell'icona di low level
usa quella nel system settings.
;)
UnReAl BoY
08-04-2008, 10:39
brutte notizie in arriva per i possessori di 9800gx2
9800gx2 SI PARLA DI ADDIO LAMPO si parla che nvidia potrebbe decidere di far durare questa scheda solo 3 mesi con l'arrivo di GT200 a GIUGNO
fonte tom's
brutte notizie in arriva per i possessori di 9800gx2
9800gx2 SI PARLA DI ADDIO LAMPO si parla che nvidia potrebbe decidere di far durare questa scheda solo 3 mesi con l'arrivo di GT200 a GIUGNO
fonte tom's
Ejà pazienza, si rivende e si passa al 200....che problema c'è....:p
E.
magic carpet
08-04-2008, 11:31
Comunque per quanto riguarda la questione del multipannello secodno me è un problema di driver e basta..credo che alcuni giochi non supportino le 2 GPU tutto qui e non riescono a calibrare bene il calcolo da distribuire...perchè con 1 sola GPU mi va tutto bene (come avere una ultra) invece con la doppia quasi scattano...
Ti sembra possibile che Gears of War, Crysis e compagnia bella non supportino il multi-gpu? ;)
Il mio problema è sicuramente qualche conflitto software con il pannello di controllo nVidia... :muro:
Ejà pazienza, si rivende e si passa al 200....che problema c'è....:p
E.
esatto :D
Spart@cus
08-04-2008, 12:28
ma come mai dicono che la nuova gpu avra le stesse prestazioni di questa 9800gx2 vogliono cambiare solo il nome non capisco.
nico88desmo
08-04-2008, 12:44
ma come mai dicono che la nuova gpu avra le stesse prestazioni di questa 9800gx2 vogliono cambiare solo il nome non capisco.
Da quello che ho capito mi sembra che la nuova scheda sarà sempre basata da due G92 ma con un processo produttivo migliore.
BloodEagle
08-04-2008, 13:22
Ti sembra possibile che Gears of War, Crysis e compagnia bella non supportino il multi-gpu? ;)
Il mio problema è sicuramente qualche conflitto software con il pannello di controllo nVidia... :muro:
difatti spero proprio sia una questione di conflitti.ma dato che ho disinstallato tutto e ho provato a installare solamente i driver della scheda video (con il pannello) e comunque abilitando la multiGPU i giochi mi scattano più che usando 1 sola GPU..non so che dire...speriamo nei 175
Johncook
08-04-2008, 13:36
Ragazzi un'info... avrei bisogno di sapere che differenza c'è sui vari partenrs nvdia,mi spiego meglio ci sono dei vantaggi prestazionali tra due schede di brand differendi vedi asus o point of view???lo chiedo perchè la differenza di prezzo non è poca....grazie a tutti x le risp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.