PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 9800GX2

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

halduemilauno
19-03-2008, 12:27
Mia mamma non fa lo sli ma fa i cannelloni,va bene comunque!? :confused:
:D

buoni.
;)

No no, assolutamente, io ho annullato l'ordine e resto così.

Fermo restando comunque che non voglio vendere la GTX per ora.

Cioè la situazione è: o compro la GX2 o rimango come sono in firma.

Alla luce di questo come mi rispondi? :stordita:

no perchè io parlavo dello scenario di chi volessi raddoppiare comprando una mamma sli e quindi si accollava la spesa in +. quindi ben diverso da quanto chiedi ora. il boost che la 9800gx2 ha nei confronti della 8800gtx è valutabile in questo bench che fa vedere la 8800ultra quindi fai due conti...
http://www.expreview.com/img/review/9800gx2/a1.png
ecco ti rispondo con quel bench.
;)

m1kele
19-03-2008, 12:41

Secondo me rimani così...

Darkgift
19-03-2008, 12:47
Ti faccio presente che è proprio grazie a tutte "queste stronzate" che oggi con 150 euro ci si puo' prendere una scheda video con prestazioni eccellenti che solo qualche hanno fa erano impensabili per una scheda della stessa fascia di prezzo (tenendo conto dei giochi di ieri e di oggi)...quindi io non sputerei su tutto questo, perche' anche se difficile accorgersene...vi dico che stiamo vivendo il periodo piu' vantaggioso per i consumatori che si sia mai visto nella storia delle schede video...;)

Hahaha..... cosa c'è di vantaggioso,che non lo fosse anche negli anni precedenti, nel pagare una scheda video di fascia media (a distanza di piu di un anno dall'uscita del chip) 170 euro = 340.000 lire ? Ti ricordi quanto costava per caso una 9500 pro appena uscita ? te lo dico io = 250.000 lire (oggi sarebbero 125 euro) e faceva girare a palla tutto quello che c'era sul mercato in quel momento(con filtri attivati) [far cry non era ancora uscito]
Ti ricordi x caso quanto costava una x800gto2 ? te lo dico io = 190 euro
E un anno dopo Una X1950 256 mb? = 200 euro circa (se non ricordo male)
Cosa è cambiato ? Sicuramente i prezzi quest'anno sono stati abbastanza buoni (fatta eccezione per le prime uscite di 8600 e 2600 e per la 88-GTX)..ma nemmeno possiamo gridare al miracolo....in fondo una 3870x2 per 320 euro sono sempre 650.000 lire di scheda ? Avrete mica avuto un raddoppio degli stipendi e nessuna perdita del poter di acquisto voi altri con l'entrata dell'euro ?....buon per voi....

Capisco il marketing...ma dopo tanti anni ho cominciato a guardare alla "vera utilita' di una nuova scheda"....e quest'anno di roba inutile ne ho vista parecchia....sicuramente di piu degli altri anni.

Non difendo ne Ati ne Nvidia e non sono un fan-boy (ho avuto sempre ati xche mi sono trovato bene e sono rimasto soddisfatto ma non certo per supposte convinzioni di superiorita del brand...sebbene anni addietro ce ne fosse effettivamennte ragione...come ce ne sarebbe per nvidia superiore in ogni cosa ad ati)

L'unica cosa che posso dire a difesa di Ati è che nonostante avesse sfornato il chip piu veloce (3870x2 fino a ieri) non ha praticato prezzi assurdi seguendo la logica del " vuoi il massimo ?paghi il massimo". (atteggiamento che ati stessa in altre occasioni non ha avuto VD caso x1950XTX appena uscita = 550 euro)

Ripeto non difendo nessuno e non parteggio stupidamente per nessuno (se avessi bisogno di una vga oggi mi prenderei una GTS 512..non ci sono caxxi...ma poi la scelta è soggettiva e dipende dall'hardware che si ha e dalle aspettative personali)

Resta il fatto che trovo assolutamente incoerente e confusionario denominare una 9600 Gt (o 3870) con un numero di serie nuovo quando di nuovo non c'è un emerito caxxo....idem dicasi per la scheda di cui al presente topic. Siamo sempre lì......e noi sempre qui a parlare della stessa minestra con piu o meno sale (oggi le metafore gastronomiche si sprecano :D )

Marko#88
19-03-2008, 12:58
io non credo abbia (ad oggi, vedremo poi il prezzo reale di mercato) il miglior rapporto prezzo/pestazioni, è semplicemente la scheda più veloce e più cara. Vuoi il massimo ? Spendi il massimo. Ti basta di meno ? Spendi di meno (ma anche di meno della 3870X2).

probabilmente il commento più serio che io abbia letto fin'ora...:)
vogliamo capire che la 9800GX2 non è fatta per fare soldi ma più che altro per dimostrare che nvidia è in grado di sovrastare ati parlando di potenza brutale? non è fatta per chi sceglie con attenzione la vga da prendere, è fatta per dire: guardami, io sono più grosso di te! e la vendo al prezzo che mi pare.
parlando di rapporto prezzo/prestazioni è vero che la 3870x2 costa molto meno andando un po' meno...ma a quel punto interviene la GTS512 che costa ancora meno e permette di giocare benissimo a tutto...se fa 60 fps dove la ati ne fa 80 e la gx2 ne fa 100 non cambia nulla...mentre parlando del gioco più esoso del momento non c'è ancora una scheda che permetta di giocarlo perfettamente a risoluzioni elevate senza scendere a compromessi...a quel punto una GTS G92 è più che sufficiente...
ovviamente imho, non vuole essere nè un flame nè un discorso da fanboy...personalmente me ne fotto di chi produce la vga, compro ciò che mi fa comodo al prezzo che mi fa comodo...ho avuto sia ati che nvidia e sono stato soddisfatto da entrambe a loro tempo..;)

halduemilauno
19-03-2008, 13:02
Hahaha..... cosa c'è di vantaggioso,che non lo fosse anche negli anni precedenti, nel pagare una scheda video di fascia media (a distanza di piu di un anno dall'uscita del chip) 170 euro = 340.000 lire ? Ti ricordi quanto costava per caso una 9500 pro appena uscita ? te lo dico io = 250.000 lire (oggi sarebbero 125 euro) e faceva girare a palla tutto quello che c'era sul mercato in quel momento(con filtri attivati) [far cry non era ancora uscito]
Cosa è cambiato ? Sicuramente i prezzi quest'anno sono stati abbastanza buoni (fatta eccezione per le prime uscite di 8600 e 2600 e per la 88-GTX)..ma nemmeno possiamo gridare al miracolo....in fondo una 3870x2 per 320 euro sono sempre 650.000 lire di scheda ? Avrete mica avuto un raddoppio degli stipendi e nessuna perdita del poter di acquisto voi altri con l'entrata dell'euro ?....buon per voi....

Capisco il marketing...ma dopo tanti anni ho cominciato a guardare alla "vera utilita' di una nuova scheda"....e quest'anno di roba inutile ne ho vista parecchia....sicuramente di piu degli altri anni.

Non difendo ne Ati ne Nvidia e non sono un fan-boy (ho avuto sempre ati xche mi sono trovato bene e sono rimasto soddisfatto ma non certo per supposte convinzioni di superiorita del brand...sebbene anni addietro ce ne fosse effettivamennte ragione...come ce ne sarebbe per nvidia superiore in ogni cosa ad ati)

L'unica cosa che posso dire a difesa di Ati è che nonostante avesse sfornato il chip piu veloce (3870x2 fino a ieri) non ha praticato prezzi assurdi seguendo la logica del " vuoi il massimo ?paghi il massimo". (atteggiamento che ati stessa in altre occasioni non ha avuto VD caso x1950XTX appena uscita = 550 euro)

Ripeto non difendo nessuno e non parteggio stupidamente per nessuno (se avessi bisogno di una vga oggi mi prenderei una GTS 512..non ci sono caxxi...ma poi la scelta è soggettiva e dipende dall'hardware che si ha e dalle aspettative personali)

Resta il fatto che trovo assolutamente incoerente e confusionario denominare una 9600 Gt (o 3870) con un numero di serie nuovo quando di nuovo non c'è un emerito caxxo....idem dicasi per la scheda di cui al presente topic. Siamo sempre lì......e noi sempre qui a parlare della stessa minestra con piu o meno sale (oggi le metafore gastronomiche si sprecano :D )

desidero rispondere al sottolineato.
ati non poteva permettersi di proporre la scheda a prezzi assurdi dato che le sue prestazioni rispetto alla sequela di 8800 ultra, gtx, gts512 era + o - in media del 10/12% in +. ora invece c'è una scheda che sempre in media offre almeno il triplo(vi vengo incontro)in + e quindi di conseguenza ci sta un prezzo/differenza ben superiore.
questo volevo dire scenari ben diversi(quando è uscita la 3870x2 e ora con l'uscita della 9800gx2)che non possono essere direttamente paragonati.
mia opinione. e ripeto volevo solo rispondere a quel punto.

halduemilauno
19-03-2008, 13:07
vogliamo capire che la 9800GX2 non è fatta per fare soldi ma più che altro per dimostrare che nvidia è in grado di sovrastare ati parlando di potenza brutale? non è fatta per chi sceglie con attenzione la vga da prendere, è fatta per dire: guardami, io sono più grosso di te! e la vendo al prezzo che mi pare.
parlando di rapporto prezzo/prestazioni è vero che la 3870x2 costa molto meno andando un po' meno...ma a quel punto interviene la GTS512 che costa ancora meno e permette di giocare benissimo a tutto...se fa 60 fps dove la ati ne fa 80 e la gx2 ne fa 100 non cambia nulla...mentre parlando del gioco più esoso del momento non c'è ancora una scheda che permetta di giocarlo perfettamente a risoluzioni elevate senza scendere a compromessi...a quel punto una GTS G92 è più che sufficiente...
ovviamente imho, non vuole essere nè un flame nè un discorso da fanboy...personalmente me ne fotto di chi produce la vga, compro ciò che mi fa comodo al prezzo che mi fa comodo...ho avuto sia ati che nvidia e sono stato soddisfatto da entrambe a loro tempo..;)

e aggiungo che fra un pò potrà intervenire la 9800gtx che continuerà a costare meno(vista a 287€ all'estero)ma andrà di + e chissa visti i recenti bench forse anche molto vicino alla 3870x2. ma per questo aspettiamo bench diretti.

Marko#88
19-03-2008, 13:09
e aggiungo che fra un pò potrà intervenire la 9800gtx che continuerà a costare meno(vista a 287€ all'estero)ma andrà di + e chissa visti i recenti bench forse anche molto vicino alla 3870x2. ma per questo aspettiamo bench diretti.

vero, ho parlato al presente per essere il più realista possibile...quando avremo rece ufficiali e prezzi stabilizzati per la 98GTX potremo aggiungerla alla lista...;)

Iantikas
19-03-2008, 13:11
Se mettiamo un attimo da parte le medie matematiche, le quali variano di molto a seconda dei giochi che testiamo, e consideriamo, con un minimo di senso della realtà, quello che conta di più, cioè il modo in cui ci consentono di giocare queste due schede, parlando di scenari reali e non di benchmark da 150fps...ci accorgiamo che queste due schede ci fanno giocare più o meno alla stessa maniera.

E siccome parliamo di schede di fascia di prezzo discretamente diversa, mi pare che la scheda Ati non ci faccia affatto una cattiva figura.

:oink:

quando si lasciano i numeri e si inizia a guardare a come le varie gpu permettono realmente d giocare possono essere utili le rece d hard-ocp ke affrontano proprio questo tema...

... http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQ3NSwxLCxoZW50aHVzaWFzdA== ...

...sinceramente, alla luce d questa e d altre decine d rece, nn credo ke x prestzioni generali la HD3870X2 sia al livello della 9800GX2 (è curioso inoltre notare ke il 99% degli utenti ke affermano ciò son possessori d HD3870X2)...ma questo cmq nn ha nessuna importanza e uno, quando aquista una gpu, si deve innanzitutto kiedere qual'è la gpu + adatta x le proprie esigenze guardando all'intero panorama k attualmente c vien offerto...

...conviene spendere 550€ in una GX2 o 330€ in un HD3870X2 o magari 240€ in una GTS 512 o 190€ in una 8800GT o 150€ in una 9600GT o 120€ in una HD3850 512 etc etc etc?...

...nn esiste una risp assoluta ma varia in base alle esigenze ke ha ognuno d noi dato ke concorrono molteplici fattori a far rsultare preferbile una gpu rispetto ad un'altra (possono essere le prestazioni generali o quelle in determinati scenari, consumo, costi, garanzia, reperibilità, rapporto prezzo/prestazioni in relazione alle prestazioni ke desideriamo e al budget ke possiamo stanziare o, x ki è affetto da tale sindrome, l'attaccamento verso un determinato markio etc etc etc)...

...quindi a ke serve cercare d stabilire qual'è "la migliore" se è impossibile farlo dato ke nn esiste la gpu perfetta e quella + adatta varia da persona a persona?...si riempiono pagine e pagine del 3d d discussioni inutili xkè nn possono arrivare ad una conclusione veritiera e obbiettiva e s'insozza il 3d con tanti di quei post assurdi ke passa la voglia d leggerselo e diventa impossibile trovare info realmente utili ke son le unike ke dovrebbero essere presenti nel 3d ufficiale d una skeda (se proprio qualcuno nn riesce a fare a meno d sostenere ke ce l'ha + lungo o nn può vivere senza sapere qual'è la gpu + "supercalifragilistikespilaritoso" può aprire un 3d in merito dove entreranno solo quegli utenti ank'essi interessati in questi sommi discorsi...così ki è interessat a tutti quegli argomenti ke si dovrebbero tattare in un 3d ufficiale nn deve leggersi 120 post prima d trovarne uno a tema)...

...ciao

robertino75
19-03-2008, 13:16
quoto Iantikas in toto....
oltretutto questi non dovrebbero essere topic di confronto tra schede o sbaglio?

halduemilauno
19-03-2008, 13:20
quando si lasciano i numeri e si inizia a guardare a come le varie gpu permettono realmente d giocare possono essere utili le rece d hard-ocp ke affrontano proprio questo tema...

... http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQ3NSwxLCxoZW50aHVzaWFzdA== ...

...sinceramente, alla luce d questa e d altre decine d rece, nn credo ke x prestzioni generali la HD3870X2 sia al livello della 9800GX2 (è curioso inoltre notare ke il 99% degli utenti ke affermano ciò son possessori d HD3870X2)...ma questo cmq nn ha nessuna importanza e uno, quando aquista una gpu, si deve innanzitutto kiedere qual'è la gpu + adatta x le proprie esigenze guardando all'intero panorama k attualmente c vien offerto...

...conviene spendere 550€ in una GX2 o 330€ in un HD3870X2 o magari 240€ in una GTS 512 o 190€ in una 8800GT o 150€ in una 9600GT o 120€ in una HD3850 512 etc etc etc?...

...nn esiste una risp assoluta ma varia in base alle esigenze ke ha ognuno d noi dato ke concorrono molteplici fattori a far rsultare preferbile una gpu rispetto ad un'altra (possono essere le prestazioni generali o quelle in determinati scenari, consumo, costi, garanzia, reperibilità, rapporto prezzo/prestazioni in relazione alle prestazioni ke desideriamo e al budget ke possiamo stanziare o, x ki è affetto da tale sindrome, l'attaccamento verso un determinato markio etc etc etc)...

...quindi a ke serve cercare d stabilire qual'è "la migliore" se è impossibile farlo dato ke nn esiste la gpu perfetta e quella + adatta varia da persona a persona?...si riempiono pagine e pagine del 3d d discussioni inutili xkè nn possono arrivare ad una conclusione veritiera e obbiettiva e s'insozza il 3d con tanti di quei post assurdi ke passa la voglia d leggerselo e diventa impossibile trovare info realmente utili ke son le unike ke dovrebbero essere presenti nel 3d ufficiale d una skeda (se proprio qualcuno nn riesce a fare a meno d sostenere ke ce l'ha + lungo o nn può vivere senza sapere qual'è la gpu + "supercalifragilistikespilaritoso" può aprire un 3d in merito dove entreranno solo quegli utenti ank'essi interessati in questi sommi discorsi...così ki è interessat a tutti quegli argomenti ke si dovrebbero tattare in un 3d ufficiale nn deve leggersi 120 post prima d trovarne uno a tema)...

...ciao

ti riquoto.

Kharonte85
19-03-2008, 13:22

Non ha piu' molto senso fare il confronto lire/euro dato che in mezzo ci sarebbero da calcolare giusto qualche anno di inflazione...

Comunque oggi piu' di ieri con la fascia media abbiamo la capacita' di giocare a tutti i giochi (escluso Crysis naturalmente) a risoluzioni superiori allo standard di 1280 a dettaglio max...tralasciando il fatto che la GTX a distanza di + di un anno ha ancora prestazioni da top; cio' è dovuto in parte al fatto che i giochi sono multipiattaforma e che le risoluzioni piu' utilizzate si stanno ritoccando verso l'alto.

AMD è stata costretta dalla propria inferiorita' a praticare certe politiche di prezzi, non lo fa mica per beneficenza...e tutto questo ha giovato anche a noi, anzi...tutto sommato si puo' dire che la netta inferiorita' di AMD/ATI ci abbia alla lunga favorito :D

Se cambia il nome della salsa ma la salsa è buona e costa meno non vedo perche' lamentarsi...sicuramente a noi utenti appassionati ci piacerebbe vedere sempre la novita', ma questa novita' non la vedremo finche' non sara' necessaria al mercato reale, e crysis da solo non basta di certo...non sara' certo un periodo entusiasmante dal punto di vista dell'innovazione, ma per le nostre tasche il periodo non è mai stato cosi' buono...

mircocatta
19-03-2008, 13:28
ti riquoto.

hal sai qualcosa sul futuro di vga nvidia? cioè, dopo il lancio d g100, si aspetteranno altri 2 anni dove in mezzo faranno le revision di g100?
perchè se è così, allora aspetterò le eventuali revision (come ho fatto acquistando g92, però stavolta punto alla top e non alla top castrata come la gt ;) ) siccome credo, la mia 8800gt un'altro annetto e mezzo durerà, appunto fino a quando non usciranno revision di g100 oppure quando esso costerà meno..

halduemilauno
19-03-2008, 13:29
Non ha piu' molto senso fare il confronto lire/euro dato che in mezzo ci sarebbero da calcolare giusto qualche anno di inflazione...

Comunque oggi piu' di ieri con la fascia media abbiamo la capacita' di giocare a tutti i giochi (escluso Crysis naturalmente) a risoluzioni superiori allo standard di 1280 a dettaglio max...tralasciando il fatto che la GTX a distanza di + di un anno ha ancora prestazioni da top; cio' è dovuto in parte al fatto che i giochi sono multipiattaforma e che le risoluzioni piu' utilizzate si stanno ritoccando verso l'alto.

AMD è stata costretta dalla propria inferiorita' a praticare certe politiche di prezzi, non lo fa mica per beneficenza...e tutto questo ha giovato anche a noi, anzi...tutto sommato si puo' dire che la netta inferiorita' di AMD/ATI ci abbia alla lunga favorito :D

Se cambia il nome della salsa ma la salsa è buona e costa meno non vedo perche' lamentarsi...sicuramente a noi utenti appassionati ci piacerebbe vedere sempre la novita', ma questa novita' non la vedremo finche' non sara' necessaria al mercato reale, e crysis da solo non basta di certo...non sara' certo un periodo entusiasmante dal punto di vista dell'innovazione, ma per le nostre tasche il periodo non è mai stato cosi' buono...

quoto anche te. concetti chiari, semplici ma evidentemente non per tutti.

;)

D4N!3L3
19-03-2008, 13:34
buoni.
;)

no perchè io parlavo dello scenario di chi volessi raddoppiare comprando una mamma sli e quindi si accollava la spesa in +. quindi ben diverso da quanto chiedi ora. il boost che la 9800gx2 ha nei confronti della 8800gtx è valutabile in questo bench che fa vedere la 8800ultra quindi fai due conti...
http://www.expreview.com/img/review/9800gx2/a1.png
ecco ti rispondo con quel bench.
;)

Beh da questi bench (che tra l'altro ho già visto) direi che faccio bene a tenermela, la differenza mi sembra davvero risicata, quindi direi che la scelta più ovvia è tenersi la 8800 GTX e non prendere questa GX2, sbaglio? :stordita:

DriftKing
19-03-2008, 13:39
Beh da questi bench (che tra l'altro ho già visto) direi che faccio bene a tenermela, la differenza mi sembra davvero risicata, quindi direi che la scelta più ovvia è tenersi la 8800 GTX e non prendere questa GX2, sbaglio? :stordita:

imho fai bene a tenerti la tua ...

p.s. potresti cancellare l'immagine dal quote?

halduemilauno
19-03-2008, 13:40
hal sai qualcosa sul futuro di vga nvidia? cioè, dopo il lancio d g100, si aspetteranno altri 2 anni dove in mezzo faranno le revision di g100?
perchè se è così, allora aspetterò le eventuali revision (come ho fatto acquistando g92, però stavolta punto alla top e non alla top castrata come la gt ;) ) siccome credo, la mia 8800gt un'altro annetto e mezzo durerà, appunto fino a quando non usciranno revision di g100 oppure quando esso costerà meno..

cioè mi stai chiedendo cosa accadrà nel 2009/2010?

cmq di solito nvidia rilascia una generazione nuova e poi nell'intermezzo il suo refresh questa è la norma, la prassi cosi si permette di ammortizzare il costo della nuova architettura(esempio nv40 2 miliardi di $, G80 1.3 miliardi di $). poi quanto tutto ciò accada e i suoi tempi tocca vedere altri fattori non ultimo quel che farà/potrà fare la concorrenza.
ciao.
;)

D4N!3L3
19-03-2008, 13:44
imho fai bene a tenerti la tua ...

p.s. potresti cancellare l'immagine dal quote?

Si sorry, edito.

Hal tu cosa ne pensi? :)

halduemilauno
19-03-2008, 13:49

allora chiarendo che si parla del 38% di meno per la ultra e quindi una % maggiore per la gtx io ho notato che seppur indeciso tu abbia una forte voglia di cambiamento ma ti scoccia spendere i 300€ di differenza. allora fai cosi aspetta la 9800gtx otterrai lo stesso un buon boost(tenendo conto anche delle sue doti eccezionali di oc che la tua non possiede)e il tutto spendendo un quarto.
ciao.
;)

D4N!3L3
19-03-2008, 13:53
allora chiarendo che si parla del 38% di meno per la ultra e quindi una % maggiore per la gtx io ho notato che seppur indeciso tu abbia una forte voglia di cambiamento ma ti scoccia spendere i 300€ di differenza. allora fai cosi aspetta la 9800gtx otterrai lo stesso un buon boost(tenendo conto anche delle sue doti eccezionali di oc che la tua non possiede)e il tutto spendendo un quarto.
ciao.
;)

Si più o meno ci hai dato, ho riguardato il test in prima pagina su Crysis e dice che fai 63 fps a 1280x1024 con dettagli High ma io ho visto bench dove ne fai 30 o meno allo stesso dettaglio, a quale dovrei credere? :muro:

mircocatta
19-03-2008, 13:58
cioè mi stai chiedendo cosa accadrà nel 2009/2010?

cmq di solito nvidia rilascia una generazione nuova e poi nell'intermezzo il suo refresh questa è la norma, la prassi cosi si permette di ammortizzare il costo della nuova architettura(esempio nv40 2 miliardi di $, G80 1.3 miliardi di $). poi quanto tutto ciò accada e i suoi tempi tocca vedere altri fattori non ultimo quel che farà/potrà fare la concorrenza.
ciao.
;)

grazie ;)
sperò però che non facciano un refresh castrato come è stato fatto con il g92 sulla memoria:stordita:

appleroof
19-03-2008, 14:00
Forse voi possessori di hd3870 x2 vorreste pensare che la realta' riguardo a questa scheda sia diversa ma guardando i test dei siti affidabili a partire da quello in cui state scrivendo fino agli altri (THG, Computerbase, anandtech, Guru3d, pc perspective ecc...) in questo momento oggettivamente è fuori dubbio che questa nuova proposta di Nvidia sia nettamente superiore alla hd3870 x2 (circa un 30% medio) del resto è anche ovvio dato il prezzo a cui viene venduta...e dato che la singola GPU che la compone è gia' superiore alla controparte AMD...

cioè leggendovi mi sembra che volete a tutti i costi autoconvincervi del contrario...:fagiano: liberi di farlo, ma davanti a chi guarda il settore schede video con passione non ci fate una bella figura, soprattutto visto che state calunniando pienamente il lavoro di molte persone, a partire dallo stesso sito che vi permette di parlare e che avete ritenuto altre volte come attendibile...

poi, come dico sempre le recensioni "pubbliche" sono fondamentali, ma vuoi mettere le prove sul campo degli utenti? :)

piccolo esempio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21531282&postcount=4378

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21531765&postcount=4379

;)

aquiladellenevi
19-03-2008, 14:04
Allora raga la scheda mi è arrivata.. l'ho appena finita di montare.
Il mio sistema è q6600@3600 attualmente, 4gb memoria e logicamente la scheda in questione.
La marca è club3d, dotazione cavetteria inesistente, speravo almeno nell'hdmi ma nulla.
Ho fatto solo un benchmark col 06,, ebbene con la gtx @ ulta facevo 14mila punti,, adesso il risultato è 17786.
Purtroppo devo tornare al lavoro non posso fare test,, al limite se serve mi dite quali test fare con quali programmi, e come postarli sul forum (non vado molto d'accordo con i test) altrimenti vi fidate del mio copia incolla ;)
Devo anche cambiare mb attualmente la p5b deluxe sta esalando l'ultimo respiro col controller della memoria ,, per le vacanze sarò piu' disponibile se serve
baci

R

D4N!3L3
19-03-2008, 14:06
Il mio sistema è q6600@3600 attualmente, 4gb memoria e logicamente la scheda in questione.
La marca è club3d, dotazione cavetteria inesistente, speravo almeno nell'hdmi ma nulla.
Ho fatto solo un benchmark col 06,, ebbene con la gtx @ ulta facevo 14mila punti,, adesso il risultato è 17786.
Purtroppo devo tornare al lavoro non posso fare test,, al limite se serve mi dite quali test fare con quali programmi, e come postarli sul forum (non vado molto d'accordo con i test) altrimenti vi fidate del mio copia incolla ;)
Devo anche cambiare mb attualmente la p5b deluxe sta esalando l'ultimo respiro col controller della memoria ,, per le vacanze sarò piu' disponibile se serve
baci

R

E lo domandi, Crysis very-high a tutte le risoluzioni che puoi! :D

Mazda RX8
19-03-2008, 14:08
guardate quella sk video a 689euro...:eek:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9800.aspx

ke prezzo esagerato...:rolleyes:

mircocatta
19-03-2008, 14:12
baci

R
ottimo
cmq club3d anche a vederla mi sembra molto standard, come dissi e probabilmente anche come bundle.
xfx e altre marche avranno sicuramente qualcosa di più in dotazione

certo che fare punteggi come una gts normale :D....scherzo ovviamente

halduemilauno
19-03-2008, 14:15
guardate quella sk video a 689euro...:eek:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9800.aspx

ke prezzo esagerato...:rolleyes:

quelle di eprice non vanno neanche prese in considerazione.
;)

mircocatta
19-03-2008, 14:17
ecco le varie schede

http://www.centerzone.it/images/stories/zotac9800gx2.jpg

http://www.centerzone.it/images/stories/xfx9800gx2.jpg

http://www.centerzone.it/images/stories/pointofview9800gx2.jpg

http://www.centerzone.it/images/stories/club3d9800gx2.jpg

http://www.centerzone.it/images/stories/sparkle9800gx2.jpg

http://www.centerzone.it/images/stories/evga9800gx2.jpg

http://www.centerzone.it/images/stories/albatron9800gx2.jpg

queste mi sa che sono quelle con frequenze a default...

Alexkidd85
19-03-2008, 14:45
Vista la tua presunzione e sicurezza in quello che affermi pur non sapendo di cosa stavi parlando (visto che non hai mai posseduto la vga che tanto sminuisci) ti ho dato ragione...

Quanto alle altre parole della tua risposta sappi che oltre al ban si va in corso ad altre magagne,hai fatto bene a pensarci 2 volte ;)

Ah si,la tua risposta è stata da Santerellino :D
E poi.....mi facevi causa per "calunia e infamia" :D Ma dai...c'è gente che uccide in italia e non va dentro e devo avere paura ..su su :)
PS
Io non ho mai avuto una 3870x2 ma mi baso sui vari test visti nella rete,se non possiamo prendere questi come riferimento,che dobbiamo prendere una vga provarla e poi riportarla al negozio? Facciamo come la pubblicità con la letizetto!? "la prendo la provo e va la riporto"!? :)

baci

R

Domanda credo che interessi a molti: hai attaccato i molex che vuole (8+6) o solo un 6+6!? Se non è tanto,puoi vedere se parte con i 6+6!?
PS
SCANNALAAAAAA :p
Scusate è sempre il lato oscuro che c'è in me (quello enthusiast :asd:)

ecco le varie schede

queste mi sa che sono quelle con frequenze a default...

Preferisco come layout la evga,semplice e molto bello. Peccato che vale quanto un 2 di spade con briscola a oro perché la metterei sotto liquido e quindi lo smonto subito il dissi

@tutti
E ste doppie gpu come si raffreddano a liquido!? ci sono WB appositi!?

Bhairava
19-03-2008, 14:46
no è(per tutti voi)scoramento da insufficienza di score.

:eek: Ancora co sta storia?
Ma tutti noi chi?
Sostenitori Nvidia contro sostenitori ATI? Ma guarda, te lo ripeto per l'ennesima volta, lo scontro fra queste due fazioni è nel vostro cervello visionario. Ho appeno detto che per me la scheda migliore è la GTS512, quindi non mi includere in una controparte. Queste diatribe falle con chi, come te, ha una posizione pregiudiziale a favore di uno dei due produttori di VGA....

x.vegeth.x
19-03-2008, 14:48
ma quanto scrivete?!?

comunque devo ancora ordinare....farò oggi probabilmente

holydio
19-03-2008, 14:54
Io aspetto XFX XT o XXX

x.vegeth.x
19-03-2008, 14:54
comunque se evitaste di azzuffarvi avrei avuto 4-5 pagine da leggere anzichè 12...

DriftKing
19-03-2008, 14:59
Io aspetto XFX XT o XXX

cambierai la tua ultra?

DriftKing
19-03-2008, 15:04
E lo domandi, Crysis very-high a tutte le risoluzioni che puoi! :D

quoto

holydio
19-03-2008, 15:09
cambierai la tua ultra?

Già venduta! Si certo, per le risoluzioni elevate mi serve
ancora maggiore potenza.

DriftKing
19-03-2008, 15:11
ancora maggiore potenza.

oh ... nn avevo visto il monitor da 24" che hai ... beh se e cosi allora ok ... e un'aquisto sensato ...

p.s. posso sapere, x curiosita, a quanto hai venduto la tua?

blizzard001
19-03-2008, 15:19
scusate raga avrei una domanda da porvi
contando che le dimensioni in lunghezza di questa scheda video è di 27cm

Quali Mobo, fra quelle presenti nel mercato con il chip nforce780i,
(in particolare fra le Asus P5N-D, Asus P5N-T Deluxe, EVGA 3-way Sli [che sono quelle su cui mi arrovello perche non so quale prendere, si accettano suggerimenti per altre])

possono ospitare questa voluminosa scheda senza creare problemi di spazio o altro?

ed in vista di un ipotetico e futuro SLi di questa scheda ??

grazie

DVD2005
19-03-2008, 15:30

stai così, imho

Grazie :) e concordo con te ;)

...ciao

quoto

appleroof
19-03-2008, 15:37
ancora maggiore potenza.

scusate, lo dico senza nessuna polemica o altro, ci mancherebbe solo questa (la polemica tra possessori della stessa vga :asd: ) ma davvero una ultra non ti soddisfa più a risoluzioni elevate?

lo chiedo perchè personalmente non trovo una situazione che mi faccia rimpiangere la una scheda più potente, ed ho una gtx (tra l'altro default, lo "drogata" :D solo per crysis), figuriamoci una ultra, e gioco a 1920x1200, il filtro anisotropico l'ho dimenticato a 16x da quando ho comprato la scheda, l'aa (correzione gamma sempre attivato) passa da 0 a 4x (supersampling) dipende dai giochi...

spero si capisca che non è un post di autocelebrazione, ma davvero non riesco a capire queste esigenze....

mircocatta
19-03-2008, 15:40
scusate, lo dico senza nessuna polemica o altro, ci mancherebbe solo questa (la polemica tra possessori della stessa vga :asd: ) ma davvero una ultra non ti soddisfa più a risoluzioni elevate?

lo chiedo perchè personalmente non trovo una situazione che mi faccia rimpiangere la una scheda più potente, ed ho una gtx (tra l'altro default, lo "drogata" :D solo per crysis), figuriamoci una ultra, e gioco a 1920x1200, il filtro anisotropico l'ho dimenticato a 16x da quando ho comprato la scheda, l'aa (correzione gamma sempre attivato) passa da 0 a 4x (supersampling) dipende dai giochi...

spero si capisca che non è un post di autocelebrazione, ma davvero non riesco a capire queste esigenze....

concordo a pieno

Darkgift
19-03-2008, 15:47
Esatto...

tra l'altro se proponevi un paragone tra 2900xt e 8800gts\gtx in quello che era il thread ufficiale della vga ati... tutti i fanboy ati, piuttosto che risponderti seriamente ti invitavano ad uscire dal thread in modi più o meno scorbutici... o, in molti casi, ti accusavano di flames.

Come all'epoca fu inserito il suffisso al titolo del thread della 2900xt [NO FLAME]... visti i post delle pagine precedenti prenderei in seria considerazione di introdurlo anche qui, o cmq presterei un pò di "attenzione" a tutti quelli che hanno sporcato con commenti futili il thread nelle pag. precedenti.

fine del discorso.

Forse fareste meglio a mettere il seguente suffisso al presente topic : "Thread Ufficiale fanatici di ogni nuova Nvidia...costi quel che costi" :sofico:

;)

PS: ricordo di aver scritto che la politica prezzi Ati è stata ,in passato ,altrettanto assurda...xcio prima di commentare leggete i post con attenzione

appleroof
19-03-2008, 15:50
Forse fareste meglio a mettere il seguente suffisso al presente topic : "Thread Ufficiale fanatici di ogni nuova Nvidia...costi quel che costi" :sofico:

;)

PS: ricordo di aver scritto che la politica prezzi Ati è stata ,in passato ,altrettanto assurda...xcio prima di commentare leggete i post con attenzione

hai rotto con il tuo flame continuo, se non ti piace il tread sei pregato di non frequentarlo. Oppure argomenta le tue idee senza flammare gratis.

DriftKing
19-03-2008, 15:51
hai rotto con il tuo flame continuo, se non ti piace il tread sei pregato di non frequentarlo. Oppure argomenta le tue idee senza flammare gratis.

quoto ...

aquiladellenevi
19-03-2008, 16:06
cpu quad@3600

Frap e Crysis

Settaggi al massimo tranne le ombre a medio

partenza stesso salvataggio

1920x1200

Min, Max, Avg
43, 50, 46.420

1680x1050

Min, Max, Avg
53, 55, 53.524

1440x900

Min, Max, Avg
46, 61, 54.236

I driver sono i 174,53 una schifezza di driver .

DriftKing
19-03-2008, 16:09
cpu quad@3600

Frap e Crysis

1920x1200

Min, Max, Avg
43, 50, 46.420

1680x1050

Min, Max, Avg
53, 55, 53.524

1440x900

Min, Max, Avg
46, 61, 54.236

cioe? high o very high? ... con i filti come va?

robertino75
19-03-2008, 16:10
cpu quad@3600

Frap e Crysis

1920x1200

Min, Max, Avg
43, 50, 46.420

1680x1050

Min, Max, Avg
53, 55, 53.524

1440x900

Min, Max, Avg
46, 61, 54.236

va beh dai..co sta scheda non puoi mettere dei settaggi su medio...che senso ha?:D

aquiladellenevi
19-03-2008, 16:20
cioe? high o very high? ... con i filti come va?

aa4x s.o. Vista.
Il problema è che con le ombre a very high o high non è che vada male,, ma ogni tanto c'è una attesa di caricamento.
Comunque ho provato in piena foresta e seccato 2-3 nemici .
I driver sono penosi.

R

mircocatta
19-03-2008, 16:22
cpu quad@3600

Frap e Crysis

......

facci (se è possibile e per favore ;) )un test del genere:
fare il bench di crysis (così non devi neanche usare fraps)
con:
TUTTO SU VERY HIGH senza AA e senza AF
TUTTO SU VERY HIGH senza AA e con AF 16x (da driver)
TUTTO SU VERY HIGH con AA 2x (dal gioco) e con AF 16x (da driver)
non ti chiedo di insistere sull'AA perchè come è stato scritto nelle info dei driver l'aa da dei problemi che non sono stati ancora risolti
possibilmente entrambi i tre test a 1680x1050 e 1920x1200 (tanto a 1440x900 va poco più della prima)
dicci anche se hai vista o xp!!!

fireradeon
19-03-2008, 16:22

Ma i filtri attivi a 1900x1200 sono così essenziali?
C'è una grande differenza tra attivi e non attivi a livello di qualità di immagine?

DriftKing
19-03-2008, 16:25
facci (se è possibile e per favore ;) )un test del genere:
stesso salvataggio e stesse frequenze
NON usare FRAPS, ma controlla gli fps scrivendo sulla console di crysis(si apre cliccando \) r_displayinfo 1
e poi:
TUTTO SU VERY HIGH senza AA e senza AF
TUTTO SU VERY HIGH senza AA e con AF 16x
TUTTO SU VERY HIGH con AA 2x e con AF 16x

possibilmente entrambi i tre test alle tre risoluzioni che hai provato... oppure prova a 1680x1050 e 1920x1200 (tanto a 1440x900 va poco più della prima)
dicci anche se hai vista o xp!!!

ha vista

cmq quoto ... aquiladellenevi , se nn ti dispiace, potresti fare questi test?

halduemilauno
19-03-2008, 16:34
http://www.expreview.com/img/news/080319/C24)J4Y%7D81BKWEH_WZDP4RG.jpg
è della galaxy e ha crysis in bundle. ma mi sa solo per il mercato asiatico.
;)

mircocatta
19-03-2008, 16:37
Beh... non è che aumentando la risoluzione diminuiscono le scalettature.

Cmq in Crysis si nota poco la mancanza di AA. ;)

invece sì, perchè essendo più definita l'immagine, le scalettature sono così piccole che non le noti....

quanto vorrei lo schermo che hanno a scuola..un 17polllici a tubo catodico con risoluzione 1600x1200 :eek: :eek: ed è anche bello vecchio

DriftKing
19-03-2008, 16:37
è della galaxy e ha crysis in bundle. ma mi sa solo per il mercato asiatico.
;)

nn mi sembra ci sino differenze con le altre ... ma le vga con un dissi nn reference quando usciranno?

mircocatta
19-03-2008, 16:39
nn mi sembra ci sino differenze con le altre ... ma le vga con un dissi nn reference quando usciranno?

credo che non ne vedremo... come non ce ne sono della 7950gx2 ..

b0mber
19-03-2008, 16:40
;)

emmmm posso sapere il perchè? ho un ordine in corso per 2 oggetti su eprice...
Inoltre la mia vecchia 8800gtx l'avevo presa proprio da loro ad un buon prezzo...

halduemilauno
19-03-2008, 16:56
emmmm posso sapere il perchè? ho un ordine in corso per 2 oggetti su eprice...
Inoltre la mia vecchia 8800gtx l'avevo presa proprio da loro ad un buon prezzo...

per il prezzo. 50/60€ di +.
;)

-Viper-
19-03-2008, 17:08
per il prezzo. 50/60€ di +.
;)

E per il servizio.. Due volte che ordino e due volte che impreco.. :banned:

Grey 7
19-03-2008, 17:12
ammazza quanto scrivete :asd:

bhe vedo che a qualcuno è già arrivata, forza con i test :D

holydio
19-03-2008, 17:14

E' ottima, ma su Crysis fa fatica. Non è giocabile a full hd
con filtri a 4X e dettaglio al massimo.

markofwolves
19-03-2008, 17:15
Test con i driver BETA :read:

http://images.tweaktown.com/imagebank/98gx2qsli_g_02.gif

A 1920x1200 andrà ancora meglio, credo che il quad-sli serva solo per risoluzione che partono da 1920x1080 e con il gioco in very high!!!

appleroof
19-03-2008, 17:20
E' ottima, ma su Crysis fa fatica. Non è giocabile a full hd
con filtri a 4X e dettaglio al massimo.

certo che và così con crysis....ho capito ;)

Saragot
19-03-2008, 17:21
Cavolo, tutti che si scannano su questa discussione...
Mi aggiungo pure io:D
Secondo me il successo di 9800gx2 e delle hd3870x2 dipende solo dal supporto driver, i margini di miglioramento sono molti per entrambe le soluzioni.
Allo stato attuale, le 9800gx2 sono superiori alle hd3870 di un buon 20-30%, ma tengo a sottolineare che non sono nella stessa fascia di prezzo.
Le hd3870 stanno sui 330 euro e le 9800gx2 sui 550 (so che entrambe si trovano a prezzi più bassi in alcuni negozi).
Cmq, il prezzo delle hd3870x2 scenderà facilmente, a causa della brutta situazione di amd, che è costretta a vendere il più possibile, mentre le 9800gx2 resteranno su quei livelli per un semplice motivo: Nvidia realizza i suoi profitti con le proposte di fascia media e bassa, non con quelle di fascia alta, che servono solamente a distinguersi dalla concorrenza. Inoltre, nn deve entrare in concorrenza con le 9800gtx.
Cmq, secondo me, sono utili solo a chi ha un monitor di dimensioni generose.
Per tutti gli altri, va bene una 8800gts o giù di li, tanto, quando i giochi andranno lenti sulle 8800, succederà lo stesso per le 9800gx2 ( se nn ci credete, chiedete ad un possessore di una geforce 7950gx2....).
Al posto della 9800gx2, avrei preferito una gpu nuova, magari in grado di gestire crysis decentemente (uno che spende 550 euro per una scheda penso che si aspetti dei numerini decisamente più alti con crysis).
Cmq, viva la concorrenza:cool:

appleroof
19-03-2008, 17:22
Ma i filtri attivi a 1900x1200 sono così essenziali?
C'è una grande differenza tra attivi e non attivi a livello di qualità di immagine?

l'aliasing lo noti poco a 1920x1200 però un 2x và sempre bene (alcuni giochi lo stesso "vogliono" il 4x, altri, la maggioranza, vanno alla grande senza aa, poi è questione soggettiva) l'anisotropico si, fà benissimo anche in full HD :)

D4N!3L3
19-03-2008, 17:25
aa4x s.o. Vista.
Il problema è che con le ombre a very high o high non è che vada male,, ma ogni tanto c'è una attesa di caricamento.
Comunque ho provato in piena foresta e seccato 2-3 nemici .
I driver sono penosi.

R

Cosa intendi per "i driver sono penosi"? :confused:

Saragot
19-03-2008, 17:26
l'aliasing lo noti poco a 1920x1200 però un 2x và sempre bene (alcuni giochi lo stesso "vogliono" il 4x, altri, la maggioranza, vanno alla grande senza aa, poi è questione soggettiva) l'anisotropico si, fà benissimo anche in full HD :)

L'aa, serve soprattutto per le texture tagliate, funzione introdotta con le geforce 6.
Una rete sennza aa è inguardabile...

webbuffa
19-03-2008, 17:27
http://www.tweaktown.com/articles/1347/geforce_9800_gx2_in_quad_sli_tested/index.html

:)

_morghan_1968
19-03-2008, 17:39
http://www.tweaktown.com/articles/1347/geforce_9800_gx2_in_quad_sli_tested/index.html

:)

sarà un discorso di driver... ma 2 ultra in sli fanno di meglio

webbuffa
19-03-2008, 17:40

:) Alla fine mi sorprendono solo i 45 fps a 1600x1200 a very high :) I treddi mark sono inutili :)

ciao :)

_morghan_1968
19-03-2008, 17:42
2 ultra in sli a 1920 x 1200 tutto max (dx9) fai 45 medi

fireradeon
19-03-2008, 17:43

Ok, ti ringrazio per la delucidazione. :)

x.vegeth.x
19-03-2008, 17:44
scusate piccolo ot, sapete se tecnocomputer fa rate a tasso 0? o a che tasso?

fine ot

DVD2005
19-03-2008, 17:48
sono appena tornato da ritirare l'auto per il tagliando: € 342.00 ed ho una sonda lambda che pare sia da cambiare: altri € 300.00 circa..... :mad: e poi facciamo questioni per € 500.00 di scheda video che almeno ci da delle soddisfazioni :sofico:

Marko#88
19-03-2008, 17:50
2 ultra in sli a 1920 x 1200 tutto max (dx9) fai 45 medi

quel test è su vista e con driver non maturi....

Marko#88
19-03-2008, 17:52
sono appena tornato da ritirare l'auto per il tagliando: € 342.00 ed ho una sonda lambda che pare sia da cambiare: altri € 300.00 circa..... :mad: e poi facciamo questioni per € 500.00 di scheda video che almeno ci da delle soddisfazioni :sofico:

pensa a me che l'anno scassinata fuori dalla discoteca e hanno rovinato gli sportelli...250 euri di carrozzeria, giubotto e maglioncino fregati (totale qualcosa come 300 euri) e lo sbattimento...potevo benissimo comprarmi una GX2...:sofico:

DVD2005
19-03-2008, 17:53
pensa a me che l'anno scassinata fuori dalla discoteca e hanno rovinato gli sportelli...250 euri di carrozzeria, giubotto e maglioncino fregati (totale qualcosa come 300 euri) e lo sbattimento...potevo benissimo comprarmi una GX2...:sofico:

appunto, in fondo è REGALATA :sofico:

appena mi riprendo dalla botta smetto di spammare :asd: :cry:

_morghan_1968
19-03-2008, 17:53
quel test è su vista e con driver non maturi....

ma se io la dovessi comprare ora...
la posso pagare con euro non ancora maturi ??? :D :D :D

Marko#88
19-03-2008, 17:56
appunto, in fondo è REGALATA :sofico:

appena mi riprendo dalla botta smetto di spammare :asd: :cry:

esatto!! :asd:

ma se io la dovessi comprare ora...
la posso pagare con euro non ancora maturi ??? :D :D :D

no, però quando sarà più matura la pagherai con meno euri anche se maturi...:asd:

_morghan_1968
19-03-2008, 18:02
compri adesso un prodotto e lo paghi una "botta"
nella speranza che POI escono dei driver "maturi" che lo facciano funzionare.
se lo paghi a rate.. paghi anche gli interessi che devono a loro volta MATURARE...
gli stipendi.... sempre più acerbi...
che strano mondo :sofico:
ecco perchè non si vedono gli extraterresti : loro cercano forme di vita
intelligenti :doh:

aquiladellenevi
19-03-2008, 18:04
Ogni tanto torno a rompervi le scatole:
rispondo un attimo a alcune domande: primo i driver.. ecco ,,sono penosi perchè non danno alla scheda video quella linearità nei giochi,, mi spiego, vai avanti per un pò fluidamente ma capitano degli scatti terribili che con la gtx attualmente non esistono,, sono penosi perchè in alcuni giochi (conflict denied ops, the witcher, ci sono alcune texture bianche,,)
Per quanto riguarda il test di crysis ancora non posso farlo forse stasera ci provo..
overclock:
allora almeno per la club3d chi credeva a un overclock piu' che favoloso, viene un pò smentito, io arrivo piu' o meno @700 core, 1750 shaders e le memorie non salgono piu' di 2200, di piu' una volta si è bloccata un'altra volta tanti puntini bianchi,,
la ventola al massimo,, soffre dell'effetto caverna,, immaginate che significa ;)
Il mio case è un centurion quindi neanche la temp interna è alta..
Comunque con questi settaggi il 06 default è salito a 18111.
Giusto per rendersene un pò conto ;)

R

x.vegeth.x
19-03-2008, 18:18
scusate piccolo ot, sapete se tecnocomputer fa rate a tasso 0? o a che tasso?

fine ot

nessuno?

holydio
19-03-2008, 18:24
rispondo un attimo a alcune domande: primo i driver.. ecco ,,sono penosi perchè non danno alla scheda video quella linearità nei giochi,, mi spiego, vai avanti per un pò fluidamente ma capitano degli scatti terribili che con la gtx attualmente non esistono,, sono penosi perchè in alcuni giochi (conflict denied ops, the witcher, ci sono alcune texture bianche,,)
Per quanto riguarda il test di crysis ancora non posso farlo forse stasera ci provo..
overclock:
allora almeno per la club3d chi credeva a un overclock piu' che favoloso, viene un pò smentito, io arrivo piu' o meno @700 core, 1750 shaders e le memorie non salgono piu' di 2200, di piu' una volta si è bloccata un'altra volta tanti puntini bianchi,,
la ventola al massimo,, soffre dell'effetto caverna,, immaginate che significa ;)

R

A me pare salita un bel pò! Oltretutto sei ad aria e sono due schede che clokki! Cmq come era lecito aspettarsi questi sono driver ancora acerbi. Nelle prossime settimane la situazione sarà più "stabile"

Alexkidd85
19-03-2008, 18:34
Cavolo, tutti che si scannano su questa discussione...
Mi aggiungo pure io:D
Secondo me il successo di 9800gx2 e delle hd3870x2 dipende solo dal supporto driver, i margini di miglioramento sono molti per entrambe le soluzioni.
Allo stato attuale, le 9800gx2 sono superiori alle hd3870 di un buon 20-30%, ma tengo a sottolineare che non sono nella stessa fascia di prezzo.
Le hd3870 stanno sui 330 euro e le 9800gx2 sui 550 (so che entrambe si trovano a prezzi più bassi in alcuni negozi).
Cmq, il prezzo delle hd3870x2 scenderà facilmente, a causa della brutta situazione di amd, che è costretta a vendere il più possibile, mentre le 9800gx2 resteranno su quei livelli per un semplice motivo: Nvidia realizza i suoi profitti con le proposte di fascia media e bassa, non con quelle di fascia alta, che servono solamente a distinguersi dalla concorrenza. Inoltre, nn deve entrare in concorrenza con le 9800gtx.
Cmq, secondo me, sono utili solo a chi ha un monitor di dimensioni generose.
Per tutti gli altri, va bene una 8800gts o giù di li, tanto, quando i giochi andranno lenti sulle 8800, succederà lo stesso per le 9800gx2 ( se nn ci credete, chiedete ad un possessore di una geforce 7950gx2....).
Al posto della 9800gx2, avrei preferito una gpu nuova, magari in grado di gestire crysis decentemente (uno che spende 550 euro per una scheda penso che si aspetti dei numerini decisamente più alti con crysis).
Cmq, viva la concorrenza:cool:

Commento costruttivo ;)
Dissento solo sul discorso "fascia di prezzo" perché io la considerò "fascia di prodotti" perché secondo me una casa ha sempre la fascia enthusiast. Ma sono modi di vederla :)

overclock:

R

Ah però...un po pochino. Mi spiace. La mia CLUB3D mi ha dato soddisfazioni. Se proprio la devi tenere a lungo (lo so è una affermazione da folli :D) spotresti smontare il dissi e rimettere tutta la pasta,ci guadagnerebbe in salute quella poverina :D

Sono dell' A.A.L.V.R :O
(Associazione Aiutiamo Le VGA a Respirare) :asd: :D

magic carpet
19-03-2008, 19:09
overclock:
R

Hai usato RivaTuner per l'overclock?

Giustaf
19-03-2008, 19:27
overclock:

R

:doh: speriamo meglio con crysis!
Appena puoi facci i test e poi dicci tutto! Grazie a nome di tutti! :)

Kimi.Rk
19-03-2008, 19:43
overclock:

Razz faccio piu di 16000 con una sola gts..:mbe: :mbe:

Mauro86
19-03-2008, 19:48
A quanto ho capito questa gx2 ha, all'incirca, soddisfatto le previsioni sia come caratteristiche che come prezzo. Messa a confronto con la 3870x2 con numeri alla mano possiamo dire che è superiore xò mi è parso di vedere che la sorpassa nei tratti in cui non è necessario, o meglio non permette di notare grandissime differenze (esempio quando la x2 fa 50-60fps la gx2 ne fa 10-100-1000 in +). Quando poi si ha a che fare con quel carnefice di crysis tutte e 2 crollano, chi + chi meno.. ma nessuna permette di giocare "a manetta". Ora tirando le somme, sempre a mio modo di vedere le cose, converrebbe acquistare una 3870x2 dato che cmq permette di giocare al massimo con tutti i giochi, cosa che sicuramente fa anche la gx2, ma che xò ci permetterebbe di risparmiare oltre 200€..

Prima da qlk parte ho letto qualcosa a riguardo di ati e dei suoi prezzi che erano tutt'altro che bassi, e che al lancio della 3870x2 aveva proposto il prezzo di 450€. C'è da dire che però quando è uscita la x2 era la scheda più veloce e potente sul mercato, più veloce anche della ultra che è rimasta sul podio dei prezzi con le sue 600€ nonostante aveva perso il primato.

D4N!3L3
19-03-2008, 20:22
azz faccio piu di 16000 con una sola gts..:mbe: :mbe:

Vabbè overcloccata a quanto?
Secondo me si tratta di aspettare anche un po' di versioni nuove di driver, sempre di 2 gts in SLI si tratta, perciò penso che possa dare di più di così. :)

Saragot
19-03-2008, 20:28
Ragazzi, sapete se qualche produttore produrra la scheda con un dissi non standard? La vedo dura vista la disposizione delle gpu, mi sa che l'unica cosa che possono fare è metterla a liquido. Forse in questo è preferibile la soluzione ati, con due gpu sullo stesso lato.

D4N!3L3
19-03-2008, 20:33
overclock:

R

Che temperature hai avuto? :confused:

Mazda RX8
19-03-2008, 20:33
;)
ma poi xké nello stesso eshop c'è una variazione di prezzo così elevata dello stesso modello?? :boh: tanto c'hanno da perdere loro...:asd:

Kimi.Rk
19-03-2008, 20:53
Vabbè overcloccata a quanto?
Secondo me si tratta di aspettare anche un po' di versioni nuove di driver, sempre di 2 gts in SLI si tratta, perciò penso che possa dare di più di così. :)ho capito ma se una gts fa 16000 non pretendo che la gx2 faccia 32000..... la tengo a 780 1980 2200 ma 2000 punti in piu mi sembrano davvero troppo pochi..

DriftKing
19-03-2008, 21:04
ho capito ma se una gts fa 16000 non pretendo che la gx2 faccia 32000..... la tengo a 780 1980 2200 ma 2000 punti in piu mi sembrano davvero troppo pochi..

no dai 32000 sono davvero troppi ... nn c'e mai stato un raddopio prestazionele con lo sli ... pero almeno 25k imho li dovrebbe prendere :mbe:

Kimi.Rk
19-03-2008, 21:11
no dai 32000 sono davvero troppi ... nn c'e mai stato un raddopio prestazionele con lo sli ... pero almeno 25k imho li dovrebbe prendere :mbe:questo intendevo!! 2000 punti al 3dmark costano 300 euro in piu?:eek:

DriftKing
19-03-2008, 21:29
questo intendevo!! 2000 punti al 3dmark costano 300 euro in piu?:eek:

si ... prima nn avevo notato quel "non" prima di pretendo :p ... cmq concordo ... come ho gia scritto imho 24-25k li dovrebbe prendere ... poi forse e anche una questione di driver ...

Giustaf
19-03-2008, 21:30
A quanto ho capito questa gx2 ha, all'incirca, soddisfatto le previsioni sia come caratteristiche che come prezzo. Messa a confronto con la 3870x2 con numeri alla mano possiamo dire che è superiore xò mi è parso di vedere che la sorpassa nei tratti in cui non è necessario, o meglio non permette di notare grandissime differenze (esempio quando la x2 fa 50-60fps la gx2 ne fa 10-100-1000 in +). Quando poi si ha a che fare con quel carnefice di crysis tutte e 2 crollano, chi + chi meno.. ma nessuna permette di giocare "a manetta". Ora tirando le somme, sempre a mio modo di vedere le cose, converrebbe acquistare una 3870x2 dato che cmq permette di giocare al massimo con tutti i giochi, cosa che sicuramente fa anche la gx2, ma che xò ci permetterebbe di risparmiare oltre 200€..

Prima da qlk parte ho letto qualcosa a riguardo di ati e dei suoi prezzi che erano tutt'altro che bassi, e che al lancio della 3870x2 aveva proposto il prezzo di 450€. C'è da dire che però quando è uscita la x2 era la scheda più veloce e potente sul mercato, più veloce anche della ultra che è rimasta sul podio dei prezzi con le sue 600€ nonostante aveva perso il primato.

quoto, anche se io, se mi mettessero a scelta tra le due prenderei sicuramente la gx2, ma giusto per smania, non per le prestazioni!! Fortunatamente nessuno mi costringe a prenderle!! :p

D4N!3L3
19-03-2008, 21:42
si ... prima nn avevo notato quel "non" prima di pretendo :p ... cmq concordo ... come ho gia scritto imho 24-25k li dovrebbe prendere ... poi forse e anche una questione di driver ...

Si sono daccordo, secondo me è questione di aspettare un po' i nuovi driver, mi sembra ovvio che questi facciano schifo.

Vedremo come si comporterà, alla fine come ho già detto si tratta comunque di 2 schede con tutti gli svantaggi del caso ecc ecc...ma sempre 2 schede sono, almeno 24-25k li dovrebbe fare e secondo me li farà.

Almeno penso. :stordita:

Mauro86
19-03-2008, 22:08
quoto, anche se io, se mi mettessero a scelta tra le due prenderei sicuramente la gx2, ma giusto per smania, non per le prestazioni!! Fortunatamente nessuno mi costringe a prenderle!! :p

Sicuramente... poi cmq dipende anche dalla disponibilità economica... chi non bada a spese è palese che punta sempre al massimo. Ora attendiamo di vedere solo i risultati con driver migliori

mircocatta
19-03-2008, 22:30
ho capito ma se una gts fa 16000 non pretendo che la gx2 faccia 32000..... la tengo a 780 1980 2200 ma 2000 punti in piu mi sembrano davvero troppo pochi..

azzarola, devo dire che il marchio e il fatto che sia in versione OC paga bene;)
immagino che ti darebbe di più o sbaglio? :eek:
cmq, per quanto riguarda la gx2, io mi aspetto che con le varie ottimizzazioni massimo si arriva a 21k ... ha già il procio occato a 3600mhz, al max tirerà da un maggior oc altri 400punti, e i driver altri 1.000 massimo massimo...

x.vegeth.x
19-03-2008, 22:37
Ora tirando le somme, sempre a mio modo di vedere le cose, converrebbe acquistare una 3870x2 dato che cmq permette di giocare al massimo con tutti i giochi, cosa che sicuramente fa anche la gx2, ma che xò ci permetterebbe di risparmiare oltre 200€..

se è per questo anche con la 9600gt giochi al massimo con tutti i giochi eccetto crysis (a risoluzioni non altissime) e ci risparmi altri 150€...

albert75
19-03-2008, 22:38
se è per questo anche con la 9600gt giochi al massimo con tutti i giochi eccetto crysis (a risoluzioni non altissime) e ci risparmi altri 150€...
9600gt o 8800gts:sofico:

mircocatta
19-03-2008, 22:42

attualmente tu che scheda hai? se hai già una 8800 ti lincio :asd:

a mio avviso ti converrebbe aspettare gt200 (g100);)

Marko#88
19-03-2008, 23:07
questo intendevo!! 2000 punti al 3dmark costano 300 euro in piu?:eek:

certo, perchè uno compra la scheda video nuova per fare i 3d mark..:rolleyes:
come già detto millemila volte, la GX2 è uno sli di gts512, 3d mark o no renderà grosso modo uguale driver permettendo...veramente, non capisco tutto questo delirio sul fatto che costa tanto e non vale quello che costa...ma sono cose dette ridette, è un puro e semplice sli di gts512...:read:

x.vegeth.x
19-03-2008, 23:09
attualmente tu che scheda hai? se hai già una 8800 ti lincio :asd:

a mio avviso ti converrebbe aspettare gt200 (g100);)

ho una 7800gt :mc:

aquiladellenevi
19-03-2008, 23:10
Bench Crysis ( quello con r_displayinfo 1)

S.O. vista

Settaggi massimi
Risoluzione
1920x1200
level=village
no aa no af
fps 33,3 (24,,47)
aa 2x no af
fps24 (21,,25)
1680x1050
no aa no af
fps 36,5 (27,,50)
aa2x no af
fps 31,5 (18,,44)
1920x1200
no aa af 16x
fps 30,00 (19,,39)
aa2x af 16x
fps 20,00 (12,,33)
1680x1050
no aa af 16x
fps 36,8 (23,,49)
aa2x af16x
fps 26,5 (16,,37)

driver 174,53

Giustaf
19-03-2008, 23:19

S.O. vista

Settaggi massimi
Risoluzione
1920x1200
level=village
no aa no af
fps 33,3 (24,,47)
aa 2x no af
fps24 (21,,25)
1680x1050
no aa no af
fps 36,5 (27,,50)
aa2x no af
fps 31,5 (18,,44)
1920x1200
no aa af 16x
fps 30,00 (19,,39)
aa2x af 16x
fps 20,00 (12,,33)
1680x1050
no aa af 16x
fps 36,8 (23,,49)
aa2x af16x
fps 26,5 (16,,37)

driver 174,53

grazie mille! per ora crysis resiste..e sconfigge sia nvidia che ati..:muro: Però chissà, se i driver per ora fanno pena, magari in futuro i fps aumenteranno..ci vorrebbe la sfera di cristallo per sapere di quanto! :sofico:

x.vegeth.x
19-03-2008, 23:21

S.O. vista

Settaggi massimi
Risoluzione
1680x1050
no aa af 16x
fps 36,8 (23,,49)

driver 174,53

36fps di media...vista tutto max 1680x105o...(quelli tra parentesi sono i picchi minimi?)

a me pare davvero buono come risultato, e sono convinto che coi driver non potrà che migliorare. comunque siamo alla giocabilità (visto che parliamo di crysis).

speriamo che nei livelli successivi il frame non crolli eccessivamente...appena riesci proveresti a testarla nel porto? :mc:

sperando che il fr

Giustaf
19-03-2008, 23:39
36fps di media...vista tutto max 1680x105o...(quelli tra parentesi sono i picchi minimi?)

a me pare davvero buono come risultato, e sono convinto che coi driver non potrà che migliorare. comunque siamo alla giocabilità (visto che parliamo di crysis).

speriamo che nei livelli successivi il frame non crolli eccessivamente...appena riesci proveresti a testarla nel porto? :mc:

sperando che il fr

Si tra parentesi c'è il min e il max!

pensi di prenderla? :)
se il max diventa il min a 1680 in futuro con nuovi driver...allora la prendo e cambio pc!! :sofico:

x.vegeth.x
19-03-2008, 23:46
Si tra parentesi c'è il min e il max!

pensi di prenderla? :)
se il max diventa il min a 1680 in futuro con nuovi driver...allora la prendo e cambio pc!! :sofico:

si, la prendo. faccio l'ordine a giorni insieme a un altro po di roba...

x.vegeth.x
19-03-2008, 23:48
comunque non riuscirò mai a capire che cosa ve ne freghi del punteggio al 3dmark........................................................................................

philippino
19-03-2008, 23:48

quad SLI servito!

philipp

Giustaf
19-03-2008, 23:56
si, la prendo. faccio l'ordine a giorni insieme a un altro po di roba...

ok! allora qnd ti arriva non sparire e facci sapere più cose possibili!! :D :)

PS: per il 3d mark è assurda tutta l'attenzione che gli danno, mah...

Giustaf
19-03-2008, 23:59

quad SLI servito!

philipp

già postato cmq grazie! ;)

x.vegeth.x
20-03-2008, 00:13
ok! allora qnd ti arriva non sparire e facci sapere più cose possibili!! :D :)

ovviamente. ma visto che devo ordinare anche cose che non sono immediatamente disponibili mi sa che dovrò aspettare un po...

philippino
20-03-2008, 00:16
già postato cmq grazie! ;)

ops mi era sfuggito, avevo fatto una ricerca ma non risultava in questo thread , magari a qualcun altro era sfuggito come a me ,

una rinfrescatina male non fa :D

philipp

Mauro86
20-03-2008, 00:39

verissimo.. però guardando i numeri la 9600gt nei vari giochi ha una media di 30-40fps mentre la x2 fa circa il doppio (da come mi è parso di leggere qui sul forum il 90% dei giochi è fluido alla soglia dei 50-60fps), quindi diciamo che il prezzo doppio è giustificato in un certo senso..

Per la parte in grassetto.. hai detto bene ;)

Ravoldi
20-03-2008, 00:43
Questa scheda è davvero potente alla fine...ma non trovate che sia inutile...già con una 8800gtx, gt, etc potevi giocare a tutto tranquillamente a praticamente qualsiasi dettaglio volessi, l'unica pecca era crysis...bè questa scheda che fa? Aggiunge un pò di frame inutili nei giochi dove già si giocava bene e in crysis sebbene migliori molto arranca ancora...secondo me è uno scandalo...insomma se dovessi spendere 500 euri per una sk. video (e l'ho fatto altre volte) pretenderei di poter godere di tutti i giochi al massimo...

EDORAM
20-03-2008, 01:09
RAGAZZI E BASTA CON QUESTO CRYSIS, PURTOPPO I PROBLEMI NON SONO DELLE SCHEDE VIDEO, NON SONO RIUSCITO A GIOCARCI CON:

CROSS 2900PRO;
CROSS 3870;
8800 ULTRA OC...;

NON VI VIENE PER CASO IN MENTE CHE POTREBBE ESSERE IL GIOCO?

UNA DOMANDA COSA FOSSE SUCCESSO SE DOOM3 INVECE DI USCIRE AI TEMPI DELLE 5950ULTRA E 9800XT (RIMPIAZZATE DA 6800ULTRA E X800XT) FOSSE USCITO AI TEMPI DELLE GE FORCE 4800 E ATI 8500...

VE LO DICO IO? ESATTAMENTE LA STESSA COSA LA ULTRA QUALITY CE LA SOGNAVAMO...

IL GIOCO DOVEVO USCIRE SEMPLICEMENTE QUEST'ESTATE CON + OTTIMIZZAZIONI, MENO BUG DRIVER MIGLIORATI E INSIEME A G100 E R700...

E' TROPPO BAGGATO,TROPPO PESANTE E MAL OTTIMIZZATO PER NON PARLARE DI QUESTE PATCH CHE A VOLTE PEGGIORANO LE COSE(LA 1.2 TOGLIE LE RUOTE POSTERIORI DEI VEICOLI)

FACENDO FINTA CHE CRYSIS NON ESISTA E POTENDO SCEGLIERE IL TOP...NON CI SONO SCUSANZE 9800GX2 E NON ESISTE GIOCO CHE TENGA NEANCHE A 2560*1600 TUTTO A PALLA...SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.

Mister Tarpone
20-03-2008, 01:14
6 STATO CHIARISSIMO.

CIAO.

x.vegeth.x
20-03-2008, 01:20
QUOTO TARPONE. E COMUNQUE NON C'E' BISOGNO DI URLARE ;)

comunque, vi è mai venuto in mente che chi compra questa scheda possa anche dare peso alla longevità?

io la compro, e sicuramente salto tutta la generazione successiva...di cambiare la scheda video se ne riparla tra 2 anni.

armenico11
20-03-2008, 01:25
RAGAZZI E BASTA CON QUESTO CRYSIS, PURTOPPO I PROBLEMI NON SONO DELLE SCHEDE VIDEO, NON SONO RIUSCITO A GIOCARCI CON:

CROSS 2900PRO;
CROSS 3870;
8800 ULTRA OC...;

NON VI VIENE PER CASO IN MENTE CHE POTREBBE ESSERE IL GIOCO?

UNA DOMANDA COSA FOSSE SUCCESSO SE DOOM3 INVECE DI USCIRE AI TEMPI DELLE 5950ULTRA E 9800XT (RIMPIAZZATE DA 6800ULTRA E X800XT) FOSSE USCITO AI TEMPI DELLE GE FORCE 4800 E ATI 8500...

VE LO DICO IO? ESATTAMENTE LA STESSA COSA LA ULTRA QUALITY CE LA SOGNAVAMO...

IL GIOCO DOVEVO USCIRE SEMPLICEMENTE QUEST'ESTATE CON + OTTIMIZZAZIONI, MENO BUG DRIVER MIGLIORATI E INSIEME A G100 E R700...

E' TROPPO BAGGATO,TROPPO PESANTE E MAL OTTIMIZZATO PER NON PARLARE DI QUESTE PATCH CHE A VOLTE PEGGIORANO LE COSE(LA 1.2 TOGLIE LE RUOTE POSTERIORI DEI VEICOLI)

FACENDO FINTA CHE CRYSIS NON ESISTA E POTENDO SCEGLIERE IL TOP...NON CI SONO SCUSANZE 9800GX2 E NON ESISTE GIOCO CHE TENGA NEANCHE A 2560*1600 TUTTO A PALLA...SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.

Purtroppo Crysis c'è. Quello è il punto di riferimento ,io non gliela faccio con un q6600@3600 2 8800gtx in sli e sto pensando di fare il 3 way sli ,il problema è solo l'alimentatore e trovare un 3way sli bridge ,anzi se qualcuno ce l'ha e non ci fa nulla mandi un pm,perchè la terza 8800gtx imprestata l'ho pure trovata.......
Senza Crysis allora ma veramente basta e avanzano due hd 3870 512 in crossfire da 260 euro in accoppiata..........

Ravoldi
20-03-2008, 01:27
QUOTO TARPONE. E COMUNQUE NON C'E' BISOGNO DI URLARE ;)

comunque, vi è mai venuto in mente che chi compra questa scheda possa anche dare peso alla longevità?

io la compro, e sicuramente salto tutta la generazione successiva...di cambiare la scheda video se ne riparla tra 2 anni.

Nessuna scheda video dura così tanto purtroppo...a meno che uno non scenda a seri compromessi...e se tu vuoi la 9800 non mi sembri il tipo :D

Ravoldi
20-03-2008, 01:28
E comunque i giochi che usciranno a mesi saranno simili di sicuro come pretese, guradatevi qualche video di far cry 2 :eek:

Bhairava
20-03-2008, 01:41
E comunque i giochi che usciranno a mesi saranno simili di sicuro come pretese, guradatevi qualche video di far cry 2 :eek:

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/118821.html impressionante :eek:. E neanche la 9800x2 forse ce la farà.

x.vegeth.x
20-03-2008, 01:46
Nessuna scheda video dura così tanto purtroppo...a meno che uno non scenda a seri compromessi...e se tu vuoi la 9800 non mi sembri il tipo :D

nessuna? e la 8800gtx dove la metti?

non sto parlando di avere lo scettro delle maasime prestazioni per 2 anni, sto parlando di riuscire a giocare decentemente, dove con decentemente intendo dettaglio medio-medio/alto. e la 8800gtx, crysis a parte, ci arriverà ai 2 anni di longevità seguendo questi criteri imo.

e qui non parlo di problemi concorrenza ati/nvidia, parlo di giochi.

quanti sono i giochi più pesanti di crysis previsti per i prossimi 2 anni? ;)

x.vegeth.x
20-03-2008, 01:46
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/118821.html impressionante :eek:. E neanche la 9800x2 forse ce la farà.

a me non sembra meglio di crysis

Bhairava
20-03-2008, 01:49

:eek: :doh:

Bhairava
20-03-2008, 01:53

Secondo me non hai guardato il video. Guarda la parte più interessante: http://www.gametrailers.com/player/usermovies/118856.html.

x.vegeth.x
20-03-2008, 02:02
ma la notte non c'è nessuno che dorme? :stordita:

io vado a nanna :O

@ bhairava

l'ho visto...è una grafica molto bella ma secondo me non è meglio di crysis...

Bhairava
20-03-2008, 02:13
@ bhairava

l'ho visto...è una grafica molto bella ma secondo me non è meglio di crysis...

:rolleyes:
:muro:
Incredibile.
Parliamo lingue diverse e viviamo in mondi diversi.
Ma hai visto che motore grafico? Hai visto il vento che influenza tutto l'ambiente di gioco? Hai visto il fuoco che si propaga e mangia alberi e vegetazione in modo realistico? Hai visto il volo sul deltaplano con un dettaglio pazzesco? Hai visto che i passi umani e le ruote dei mezzi lasciano le tracce sul terreno? Hai visto le mille altre cose che incredibilmente lo portano anni luce più avanti di Crysis?
Assurdo, come si fa a dire che non è meglio?
(Ci sono! :idea: L'unica cosa che ti spinge a negare l'evidenza è questa: non vuoi ammettere che ovviamente la 9800x2 non basterà a far girare Far Cry2, ergo 550 euro per una scheda che non farà girare il prossimo mega-gioco sono mal spesi.) Ragazzi, con queste schede vi stanno prendendo tutti per i fondelli.
(Oppure potrebbe essere un altro il motivo delle tue inspiegabili affermazioni: dopo gli Nvidia-boys, i Crysis-boys? :asd: Dai è uno scherzo. :rolleyes:)

Mister Tarpone
20-03-2008, 02:19
a me piace parecchio...

cmq imho sarà - pesante di Crysis.

Bhairava
20-03-2008, 02:20
a me piace parecchio...

Ma magari! Speriamo! Ma non credo proprio. Secondo me potrebbe essere molto più pesante di Crysis.

fr4nc3sco
20-03-2008, 06:25
mi iscrivo nel mentre che aspetto che mi arrivi qualcuno l'ha gia ed è riuscito a provarla?

halduemilauno
20-03-2008, 06:59

ho gia detto che i driver per lo sli di 9800gx2 saranno rilasciati la prossima settimana. quelli utilizzati li sono per la singola 9800gx2.
;)

mircocatta
20-03-2008, 07:41

a quanto di pura grafica crysis non ha nulla che invidiare, nella foresta siamo lì, sono molto simili e da un video non posso giudicare quale sia meglio, bisognerà provarlo per sapere come va (cioè lo compro :D ), ma negli esterni crysis ha qualcosa di più (a mio parere). Questo game ha spazi molto ampi a suo vantaggio..forse.

Ma la cosa che mi fa ridere, è che tutti penseranno realmente di giocare fluidamente a quel gioco. e quando scopriranno che come con crysis non sarà possibile , si darà dell' incompetente ai programmatori...

la dimostrazione è nel video stesso, checchedica la gente, NON è per niente fluido, saranno si e no 17 fps, stessa cosa che si poteva facilmente notare nei primi video di crysis, ma che tutti abbagliati dalla grafica abbiamo fatto finta di non vedere la palese NON fluidità dei gameplay che ci affioppavano..
fate vobis

D4N!3L3
20-03-2008, 08:32
a quanto di pura grafica crysis non ha nulla che invidiare, nella foresta siamo lì, sono molto simili e da un video non posso giudicare quale sia meglio, bisognerà provarlo per sapere come va (cioè lo compro :D ), ma negli esterni crysis ha qualcosa di più (a mio parere). Questo game ha spazi molto ampi a suo vantaggio..forse.

Ma la cosa che mi fa ridere, è che tutti penseranno realmente di giocare fluidamente a quel gioco. e quando scopriranno che come con crysis non sarà possibile , si darà dell' incompetente ai programmatori...

la dimostrazione è nel video stesso, checchedica la gente, NON è per niente fluido, saranno si e no 17 fps, stessa cosa che si poteva facilmente notare nei primi video di crysis, ma che tutti abbagliati dalla grafica abbiamo fatto finta di non vedere la palese NON fluidità dei gameplay che ci affioppavano..
fate vobis

Beh però è anche vero che il gioco è previsto anche su console, e lì dovrà girare per forza, vediamo che lavoro faranno, sicuramente lo castreranno però secondo me sarà meglio ottimizzato di Crysis, sicuramente pesante comunque. ;)

nico88desmo
20-03-2008, 09:11
a me piace parecchio...

Anche secondo me.
Se fosse più pesante di Crysis...chi lo gioherebbe?

Iantikas
20-03-2008, 09:16

fate vobis

a me sembra abb fluido...tipo 40/50fps...così come i video in very high d crysis nella giungla o sulla nave mi sembrava andassero a meno d 20fps...poi boh, s'aspetta il gioco finale e poi si vede...ciao

p.s.: c'è anke clear sky ke attendo con fervore e questi due gioki dovrebbero asomigliarsi un pò come gameplay ed essere abb diversi da quello d crysis (aggiungo fortunatamente).

CraigMarduk
20-03-2008, 09:28
Beh però è anche vero che il gioco è previsto anche su console, e lì dovrà girare per forza, vediamo che lavoro faranno, sicuramente lo castreranno però secondo me sarà meglio ottimizzato di Crysis, sicuramente pesante comunque. ;)

"Dovrà girare per forza" è tutto da vedere, ultimamente sembra che i giochi girino peggio su console che su pc di fascia bassa.
Basta vedere lo scempio di Mass Effect su XBOX 360, un bellissimo gioco che purtroppo va a 2 FPS, con frequenti assenze di textures, scatti come se piovesse e via dicendo.
Stesso discorso per Oblivion, Lost Odyssey, Unreal Tournament III, Burnout Paradise, ecc...
Ormai anche su console ha preso voga l'ottimizzazione alla ceppa di cane.
Da quando le console hanno il supporto online e si possono scaricare gli aggiornamenti, via alla festa della patch anche su console.

Comunque Crysis a me in high con tutto maxato a 1680x1050 gira una favola con un'8800 Ultra XXX, fluidissimo.

Il problema sono più Vista e i Direct X 10 che non le performance del PC.
Crysis gira eccome fluido sulle schede di fascia alta, A PATTO di scordarsi dell'esistenza di Direct X e impostazioni Very High.
E Vista si sa che non è amichevole nei confronti dei videogiochi.
Per nulla.

magic carpet
20-03-2008, 09:33
Sono indeciso tra PNY e BFG: qual è migliore?
E ora un pò di domande per chi ha già la scheda: :D
Che marca avete preso?
Avete avuto problemi a montare l'adattatore a 8 pin?
L'adattatore era incluso nella confezione?

Dai, rispondeteci, così ci aiutate negli acquisti...;)

Giustaf
20-03-2008, 09:41
Questa scheda è davvero potente alla fine...ma non trovate che sia inutile...già con una 8800gtx, gt, etc potevi giocare a tutto tranquillamente a praticamente qualsiasi dettaglio volessi, l'unica pecca era crysis...bè questa scheda che fa? Aggiunge un pò di frame inutili nei giochi dove già si giocava bene e in crysis sebbene migliori molto arranca ancora...secondo me è uno scandalo...insomma se dovessi spendere 500 euri per una sk. video (e l'ho fatto altre volte) pretenderei di poter godere di tutti i giochi al massimo...

Parole sante! :O

CraigMarduk
20-03-2008, 09:41
Incredibile.
Ma hai visto che motore grafico? Hai visto il vento che influenza tutto l'ambiente di gioco? Hai visto il fuoco che si propaga e mangia alberi e vegetazione in modo realistico? Hai visto il volo sul deltaplano con un dettaglio pazzesco? Hai visto che i passi umani e le ruote dei mezzi lasciano le tracce sul terreno? Hai visto le mille altre cose che incredibilmente lo portano anni luce più avanti di Crysis?
(Ci sono! :idea: L'unica cosa che ti spinge a negare l'evidenza è questa: non vuoi ammettere che ovviamente la 9800x2 non basterà a far girare Far Cry2, ergo 550 euro per una scheda che non farà girare il prossimo mega-gioco sono mal spesi.) Ragazzi, con queste schede vi stanno prendendo tutti per i fondelli.
(Oppure potrebbe essere un altro il motivo delle tue inspiegabili affermazioni: dopo gli Nvidia-boys, i Crysis-boys? :asd: Dai è uno scherzo. :rolleyes:)

A dirla tutta, anche a me dai video sembra molto bello ma non al livello di Crysis.
Ok per il fuoco e il vento, ma tu stai parlando di motore fisico, non di grafica.
In termini di pura grafica Crysis è superiore a quanto visto finora nei video di FC2, specie per quanto riguarda la resa dell'acqua (in Crysis è spaventosa) e della vegetazione.
L'illuminazione dinamica non mi sembra agli stessi livelli e nemmeno le ombre (in alcune parti di Crysis mi sono ritrovato a fermarmi in mezzo alle macchie più fitte di foresta e sparare alle piante solo per vedere come si modificava l'alternanza luci/ombre, eccezionale).

Un dato oggettivo è che, mentre gli sviluppatori di Crysis stanno cercando di far girare in tutti i modi Crysis su console, ma hanno enormi difficoltà a causa dell'assurda potenza di calcolo necessaria (probabilmente non ci sarà proprio verso), quelli di FC2 hanno detto che il gioco è stato sviluppato per essere giocato anche su console e andrà senza problemi sia su 360 che su PS3.

DVD2005
20-03-2008, 09:45
Incredibile.

l'hai proprio presa male è l'uscita della 9800x2 ?? :asd:

Giustaf
20-03-2008, 10:01

per me è sui livelli di crysis però di vantaggio c'ha che secondo me non sta a 17fps ma il doppio circa..sempre imho!

Ps: non sembra però che i rami delle pante si spostino al passaggio come in crysis!
Inoltre spero tolgano il fatto che basta sparare con un fucile per potare gli alberi all'altezza del tronco ..è un effetto troppo irrealistico! :p

Bozen
20-03-2008, 10:08
Mi aggrego anche io alla discussione, ho ordinato la scheda video in questione, dovrebbe arrivarmi direttamente dal Sol Levante questa settimana.
Appena è nelle mie mani, vedrò di scrivere qualche commento in merito :p

Ale29
20-03-2008, 10:15
Nella parte in cui usa il fucile da cecchino sarà davvero sui 20fps...

al135
20-03-2008, 10:22
Mi aggrego anche io alla discussione, ho ordinato la scheda video in questione, dovrebbe arrivarmi direttamente dal Sol Levante questa settimana.
Appena è nelle mie mani, vedrò di scrivere qualche commento in merito :p

dal sol levante? quanto l'hai pagata? iva inclusa, pura curiosita :)

Bhairava
20-03-2008, 10:41
l'hai proprio presa male è l'uscita della 9800x2 ?? :asd:

:mbe:

Sei proprio intelligente lo sai?

Bhairava
20-03-2008, 10:43
Ovviamente non puoi dire che il mio discorso sia sbagliato, altrimenti anche il tuo "allarmismo" ingiustificato non ha senso. :boh:

Infatti, non sono assolutamente sicuro di quello che ho detto, e cioè che sarà molto più pesante di Crysis. Pure illazioni.

aquiladellenevi
20-03-2008, 10:50
Comunque ragà
giusto per rendersi conto di cosa abbiamo davanti anche per chiarirci un attimo le idee,
il problema attuale è evidente,, vi ricordate l'uscita della 8800gtx, grande scheda,con un grosso problema: priva di driver per Vista,,si giocava alla grande sotto xp,, ingiocabile anche con giochi tipo FEAR con Vista,, e questa purtroppo è anche la partenza della 9800 gx2: questi driver sembrano usciti giusto per attivarla. Soffre della stessa sindrome: parte un gioco in modo leggero,, ed è come se si appesantisse andando avanti: era la stessa cosa della gtx.
Attualmente per me non è possibile neanche paragonarla alla gtx,, infatti anche se il frammaggio è minore per la gtx,, io giocherei con quella,, in virtù della linearità dei frame,i driver sono indecenti, è un dato di fatto.
Io posso percepire attualmente quello che sembra promettere,, ma non lo puo' fare ancora ,,tutto qui.
A me basterebbe una serie di driver che mi possano garantire linearità nei giochi come lo è stato per le "vecchie" gtx.. Scommetto che con XP la scheda va molto molto meglio, anche se ormai l'ho accantonato.
Se le texture spariscono e diventano bianche, se i frame scendono dopo un pò,, è storia nota, l'abbiamo già vissuta in passato e si ripete,,spero per pochissimo tempo ormai.

R

Giustaf
20-03-2008, 10:55
Comunque ragà
giusto per rendersi conto di cosa abbiamo davanti anche per chiarirci un attimo le idee,
il problema attuale è evidente,, vi ricordate l'uscita della 8800gtx, grande scheda,con un grosso problema: priva di driver per Vista,,si giocava alla grande sotto xp,, ingiocabile anche con giochi tipo FEAR con Vista,, e questa purtroppo è anche la partenza della 9800 gx2: questi driver sembrano usciti giusto per attivarla. Soffre della stessa sindrome: parte un gioco in modo leggero,, ed è come se si appesantisse andando avanti: era la stessa cosa della gtx.
Attualmente per me non è possibile neanche paragonarla alla gtx,, infatti anche se il frammaggio è minore per la gtx,, io giocherei con quella,, in virtù della linearità dei frame,i driver sono indecenti, è un dato di fatto.
Io posso percepire attualmente quello che sembra promettere,, ma non lo puo' fare ancora ,,tutto qui.
A me basterebbe una serie di driver che mi possano garantire linearità nei giochi come lo è stato per le "vecchie" gtx.. Scommetto che con XP la scheda va molto molto meglio, anche se ormai l'ho accantonato.
Se le texture spariscono e diventano bianche, se i frame scendono dopo un pò,, è storia nota, l'abbiamo già vissuta in passato e si ripete,,spero per pochissimo tempo ormai.

R

Speriamo che stacchi la roulotte 'sta gx2!!! :sperem:

aquiladellenevi
20-03-2008, 11:04
Sono indeciso tra PNY e BFG: qual è migliore?
E ora un pò di domande per chi ha già la scheda: :D
Che marca avete preso?
Avete avuto problemi a montare l'adattatore a 8 pin?
L'adattatore era incluso nella confezione?

Per la marca non saprei risponderti; io ho preso la club3d,, per quanto riguarda cavetteria è zero: neanche la hdmi è uscita,, un adattatore per vecchi monitor e un cavetto piccolo credo sia per l'audio. stop
Anche sul manuale ci sono le istruzioni,, obsolete cioè non riguardanti la scheda :)
Almeno per la mia marca non c'è l'adattatore 8pin,, mi sono accorto di averlo sul mio alimentatore perchè a quello da sei c'era legato l'ultimo separatamente, quindi da affiancare,, problemi di montaggio non li ho avuti, ho dovuto fare spazio nel case però addirittura rispetto alla gtx lol
Alla partenza scoprirai anche che è dotata di led luminosi :p

Marko#88
20-03-2008, 11:12

Mamma mia, non capisci nemmeno le battute??? :rolleyes:

Bhairava
20-03-2008, 11:17
Mamma mia, non capisci nemmeno le battute??? :rolleyes:

Mah, non sembrava per nulla una battuta. :rolleyes:

Edit: dimmi pure geniaccio, cos'altro non capisco?

x.vegeth.x
20-03-2008, 11:21
è vero che dovrà girare anche su console, ma è vero anche che molto probabilmente la versione console sarà molto alleggerita...perchè se riuscissero a far girare QUELLA grafica su x360, ossia su R500, per poi non girare fluido su 9800gx2....beh, ci sarebbe la rivolta popolare :D

Marko#88
20-03-2008, 11:22
Mah, non sembrava per nulla una battuta. :rolleyes:

Edit: dimmi pure geniaccio, cos'altro non capisco?

Mio dio, quanto sei teso...facciamo che mi fermo qua, se non riesci a capire le battute che ti fanno altri non so che dirti...e di litigare con uno sconosciuto che si scalda per niente ne ho poca voglia...:asd:
ciao;)

Bhairava
20-03-2008, 11:25
Mio dio, quanto sei teso...facciamo che mi fermo qua, se non riesci a capire le battute che ti fanno altri non so che dirti...e di litigare con uno sconosciuto che si scalda per niente ne ho poca voglia...:asd:
ciao;)

No, qui non sono abiutuato a fare e ricevere battute. Nei 3d Nvidia sono abiutuato solo ad essere attaccato da fanatici e vedermi additato come ATIfan (:eek: ), accusa per me ridicola.
Di conseguenza sono costretto a essere sulle difensive, e può capitare che rispondo a tono anche dove non è necessario.

Marko#88
20-03-2008, 11:27
No, qui non sono abiutuato a fare e ricevere battute. Nei 3d Nvidia sono abiutuato solo ad essere attaccato da fanatici e vedermi additato come ATIfan (:eek: ), accusa per me ridicola.
Di conseguenza sono costretto a essere sulle difensive, e può capitare che rispondo a tono anche dove non è necessario.

imho era palesemente una battuta e ti posso assicurare che DVD2005 non è sicuramente un fanboy nvidia...comunque pazienza, mi spiace se ti danno addosso ma ora è meglio tornare IT dai...:)

DVD2005
20-03-2008, 11:28

Grazie :)
Non posso dire altrettanto, visto che ti offendi per niente e quando non era mia intenzione essere scortese nei tuoi confronti.

Bhairava
20-03-2008, 11:29
imho era palesemente una battuta e ti posso assicurare che DVD2005 non è sicuramente un fanboy nvidia...comunque pazienza, mi spiace se ti danno addosso ma ora è meglio tornare IT dai...:)

Grazie :)
Non posso dire altrettanto, visto che ti offendi per niente e quando non era mia intenzione essere scortese nei tuoi confronti.

Ok, pardon, scusatemi, mi dispiace aver frainteso, qui dentro devo stare dempre sul chivalà. :sob:

x.vegeth.x
20-03-2008, 11:31
io lo ripeto: se vi azzuffaste di meno questo thread sarebbe più corto di una 20ina di pagine...ma vi sembra che uno riceve una notifica via mail, viene sul sito per sentire parlare di schede video, e si ritrova gente che si scanna a vicenda? :doh: :banned:

DVD2005
20-03-2008, 11:35
Ok, pardon, scusatemi, mi dispiace aver frainteso, qui dentro devo stare dempre sul chivalà.

tutto a posto ;)

magic carpet
20-03-2008, 11:46
Per la marca non saprei risponderti; io ho preso la club3d,, per quanto riguarda cavetteria è zero: neanche la hdmi è uscita,, un adattatore per vecchi monitor e un cavetto piccolo credo sia per l'audio. stop
Anche sul manuale ci sono le istruzioni,, obsolete cioè non riguardanti la scheda :)
Almeno per la mia marca non c'è l'adattatore 8pin,, mi sono accorto di averlo sul mio alimentatore perchè a quello da sei c'era legato l'ultimo separatamente, quindi da affiancare,, problemi di montaggio non li ho avuti, ho dovuto fare spazio nel case però addirittura rispetto alla gtx lol
Alla partenza scoprirai anche che è dotata di led luminosi :p

aquiladellenevi, grazie per le risposte.
Mi preoccupa quindi il discorso lunghezza: la rece di hwu parlava di 27 cm.
Tu credi che sia più lunga?
Potresti misurarla anche se l'hai già montata?

Grazie ancora
M_C

Ale29
20-03-2008, 12:10
aquiladellenevi, grazie per le risposte.
Mi preoccupa quindi il discorso lunghezza: la rece di hwu parlava di 27 cm.
Tu credi che sia più lunga?
Potresti misurarla anche se l'hai già montata?

Grazie ancora
M_CProbabilmente ciò che da fastidio piu che la lunghezza è la forma a parallelepipedo.

aquiladellenevi
20-03-2008, 12:46
Probabilmente ciò che da fastidio piu che la lunghezza è la forma a parallelepipedo.

Esatto la lunghezza è identica,, è solo poco piu' "grassa" quindi cavi e cavetti vanno un attimino riposizionati, tutto molto semplice comunque.

R

Iantikas
20-03-2008, 12:56
http://techreport.com/articles.x/14355

rece inteessante ke mi sembra nn sia stata postata...ciao

p.s.: veramente c son anke tutte queste

http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_9800_GX2/

http://www.legitreviews.com/article/679/1/

http://www.hexus.net/content/item.php?item=12294

http://www.hardware.fr/articles/708-1/dossier-nvidia-geforce-9800-gx2.html

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3266

http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQ3NSwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==

http://www.bit-tech.net/hardware/2008/03/18/xfx_geforce_9800_gx2_600m_1gb_graphics_card/1

http://www.driverheaven.net/reviews.php?reviewid=538

http://www.guru3d.com/article/Videocards/512/

http://www.matbe.com/articles/lire/751/nvidia-geforce-9800-gx2/

...ke nn capisco xkè nn siano state inserite nel primo post...HAL le aggiungi xfavore?...sopratutto quelle d Hard-OCP, AnandTech e TechReport imho nn dovrebbero mancare...ciao

Pagliatek
20-03-2008, 13:02
Prestazioni a parte a me sembrano volgarmente 2 9600 una sull'altra , una spece di sli nativo e basta.
Nvidia a paura ( ingiustificata ) del dual core ati e si rifugia in soluzioni frettolose e grossolane, e a che prezzi poi !!!

Marko#88
20-03-2008, 13:05
Prestazioni a parte a me sembrano volgarmente 2 9600 una sull'altra , una spece di sli nativo e basta.
Nvidia a paura ( ingiustificata ) del dual core ati e si rifugia in soluzioni frettolose e grossolane, e a che prezzi poi !!!

a parte che sono 2 8800 e poi quando mai è stato detto che sarebbero state qualcosa di diverso?

Pagliatek
20-03-2008, 13:08
a parte che sono 2 8800 e poi quando mai è stato detto che sarebbero state qualcosa di diverso?

ok, 2 8800, ma resto della mia opinione, nvidia a strizza

Iantikas
20-03-2008, 13:08
in effetti molte rece, tra cu anke quella ke ho appena linkato, notano ke se uno vuole un certo tipo d prestazioni ora come ora gli conviene farsi uno SLI d 9600GT...questo xò presuppone l'utilizzo d una mobo SLI quindi la 9800GX2 diviene la GPU x ki vuole lo SLI su mobo nn nvidia...

...imho cmq, dato ke 2xGTS 512mb costano 480€ e offrono prestazioni lievemente migliori, la 9800GX2, contando ke offre la possibilità d poter essere montata su qualunque mobo, nn dovrebbe costare + d 500€ x essere competitiva...

...imho infatti sarà questo il prezzo a cui la si troverà a breve...ciao

magic carpet
20-03-2008, 13:15
Ho appena ordinato la BFG da Hardware Planet a 540€.
Conoscete questo store?
È affidabile come garanzia?

halduemilauno
20-03-2008, 13:30
Ho appena ordinato la BFG da Hardware Planet a 540€.
Conoscete questo store?
È affidabile come garanzia?

si.
si.
;)

halduemilauno
20-03-2008, 13:32
http://techreport.com/articles.x/14355

rece inteessante ke mi sembra nn sia stata postata...ciao

p.s.: veramente c son anke tutte queste

http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_9800_GX2/

http://www.legitreviews.com/article/679/1/

http://www.hexus.net/content/item.php?item=12294

http://www.hardware.fr/articles/708-1/dossier-nvidia-geforce-9800-gx2.html

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3266

http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQ3NSwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==

http://www.bit-tech.net/hardware/2008/03/18/xfx_geforce_9800_gx2_600m_1gb_graphics_card/1

http://www.driverheaven.net/reviews.php?reviewid=538

http://www.guru3d.com/article/Videocards/512/

http://www.matbe.com/articles/lire/751/nvidia-geforce-9800-gx2/

...ke nn capisco xkè nn siano state inserite nel primo post...HAL le aggiungi xfavore?...sopratutto quelle d Hard-OCP, AnandTech e TechReport imho nn dovrebbero mancare...ciao

in effetti molte rece, tra cu anke quella ke ho appena linkato, notano ke se uno vuole un certo tipo d prestazioni ora come ora gli conviene farsi uno SLI d 9600GT...questo xò presuppone l'utilizzo d una mobo SLI quindi la 9800GX2 diviene la GPU x ki vuole lo SLI su mobo nn nvidia...

...imho cmq, dato ke 2xGTS 512mb costano 480€ e offrono prestazioni lievemente migliori, la 9800GX2, contando ke offre la possibilità d poter essere montata su qualunque mobo, nn dovrebbe costare + d 500€ x essere competitiva...

...imho infatti sarà questo il prezzo a cui la si troverà a breve...ciao

o poco +. aggiunte alcune.
;)

Marko#88
20-03-2008, 13:34
ok, 2 8800, ma resto della mia opinione, nvidia a strizza

a parte che caso mai nvidia Ha strizza, poi i dual core sono di amd, non si chiama più ati e poi non sono molto vicini ancora...il tuo commento non ha senso, attualmente nvidia non ha paura, non ci vuole un genio a capire che questa gx2 è stata messa sul mercato solo per fare vedere che hi la vga più veloce...:rolleyes:

Mister Tarpone
20-03-2008, 13:54
.... . . . . . ...... :nono:

magic carpet
20-03-2008, 14:05
Scusate l'ignoranza :) ma che cavolo è stò convertitore di alimentazione da 6 pin a 8 pin incluso nella BFG?
Sembra molex da un lato e 8 pin dall'altro...??
http://c1.neweggimages.com/NeweggImage/productimage/14-143-128-10.jpg

Mister Tarpone
20-03-2008, 14:06
e quel cavetto fino che è??? :confused:

Mazda RX8
20-03-2008, 14:09

mi sembra un cavo ke ha a ke fare con l'audio...

Marko#88
20-03-2008, 14:09

sarà quello per l'audio?

Mister Tarpone
20-03-2008, 14:11
mi sembra un cavo ke ha a ke fare con l'audio...

sarà quello per l'audio?

ho capito.... :fagiano:

Mazda RX8
Scusate l'ignoranza :) ma che cavolo è stò convertitore di alimentazione da 6 pin a 8 pin incluso nella BFG?

se nn hai un cavo 8pin sull'ali metti qsto adattatore ke ti trasformerà il 6pin dell'ali in un 8pin

halduemilauno

è per collegare la scheda audio integrata o discreta, al fine di gestire audio e video direttamente sulla porta HDMI.

;)

Mazda RX8
l'accendiamo? :fagiano:

si si...:asd:

PS: svuota i pvt!! :D

DriftKing
20-03-2008, 14:12
sarà quello per l'audio?

si ... da quello che so serve a mandare il segnale audio atraverso l'uscita hdmi ...

Mister Tarpone
20-03-2008, 14:13
si si...:asd:

PS: svuota i pvt!! :D

ho capito.... :fagiano:

un ca22o.... :fagiano:

no ho capito dai :asd:

cavolo me lo avete detto in 3 :asd: !!!

DriftKing
20-03-2008, 14:14
cavolo me lo avete detto in 3 :asd: !!!

:asd:

goldorak
20-03-2008, 14:17
Scusate l'offtopic, ma sapete se quel adattatore da 8 pin a 6 pin si trova da solo in commercio ? :stordita:

Mazda RX8
20-03-2008, 14:20
Scusate l'offtopic, ma sapete se quel adattatore da 8 pin a 6 pin si trova da solo in commercio ? :stordita:

certo ke si trova...;)

goldorak
20-03-2008, 14:33
certo ke si trova...;)

Mi dici in pvt un negozio online dove lo posso trovare ? :D

Mazda RX8
20-03-2008, 14:43
vedi su trovaprezzi.it

Ravoldi
20-03-2008, 14:44
Il paragone con le console per quanto riguarda i giochi multipiattaforma è purtroppo non fattibile...sia la ps3 che xbox360 sono meno potenti di un banalissimo sistema composto da un qualsiasi dual core e da una 7800...il fatto è che queste console vengono spremute fino all'osso, il sistema è sempre lo stesso in fin dei conti e quindi può essere capito e spinto al limite a differenza dei pc...se ci fosse la stessa "attenzione" per i componenti pc chissà cosa si farebbe con una 8800

Ravoldi
20-03-2008, 14:47
Una domandina...è possibile fare un quad sli con le 9600gt? :stordita:

goldorak
20-03-2008, 14:49
vedi su trovaprezzi.it

:mbe: non ho ottenuto risultati, altrimenti non ti avrei chiesto di aiutarmi.

aquiladellenevi
20-03-2008, 14:49

Almeno qui c'è qualcosa rispetto alla club3d ;)
Il cavetto piccolo è l'unico che mi è stato concesso :)

R

aquiladellenevi
20-03-2008, 14:51
Quanto costa un cavo hdmi?

mircocatta
20-03-2008, 14:51
Ok per il fuoco e il vento, ma tu stai parlando di motore fisico, non di grafica.
In termini di pura grafica Crysis è superiore a quanto visto finora nei video di FC2,

occhio a dire così che poi il cryengine 2 si inca**a e ti apre a mezzo
http://www.youtube.com/watch?v=kpiuSHw_lnA
http://www.youtube.com/watch?v=fCNi__8Wtnw&feature=related

Mazda RX8
20-03-2008, 14:57

ma ma ma ma cosa è?????:eek: :eek: bellissimo!!!!!!:eek: :eek: :eek:

Ravoldi
20-03-2008, 14:59
no

Come mai? E un 3 way?

magic carpet
20-03-2008, 15:03
se nn hai un cavo 8pin sull'ali metti qsto adattatore ke ti trasformerà il 6pin dell'ali in un 8pin

Ah, quindi io che ho un Liberty da 620W con due 6 pin PCI-E, devo collegare il secondo cavo da 6 pin al molex bianco, giusto?

Un'altra cosa: che si usa per overcloccare anche gli shader della GX2,
rivatuner o ntune?
Siate comprensivi: :) non passavo da ATI a nVidia dai tempi della Geforce 4... :eek:

mircocatta
20-03-2008, 15:04

e quandomai ati ha fatto una scheda dual core????? se la 3870x2 la consideri dual core, lo è anche la 9800gx2...

un dual core degno di quel nome sono due core sullo stesso die...non su die separati

Mazda RX8
20-03-2008, 15:04
Ah, quindi io che ho un Liberty da 620W con due 6 pin PCI-E, devo collegare il secondo cavo da 6 pin al molex bianco, giusto?

esatto...;)

magic carpet
20-03-2008, 15:05

È un cavo audio S/PDIF; va collegato alla scheda madre per consentire l'audio da HDMI.

halduemilauno
20-03-2008, 15:08

Zabriskie Point.
;)

Ravoldi
20-03-2008, 15:08
Non esiste il quad sli a singola vga su nForce
Non esistono vga 3-way SLI ready ad eccezione di 8800gtx\ultra

Quad sli si realizza solo con dual gpu, quindi 7950gx2 o 9800gx2
Si hai ragione, che domanda idiota...comunque il quad si può fare anche con 2 7800gt dual e con le 7800gx2...in ogni caso credo che nvidia non abbia permesso il 3way sulle 9600gt appositamente...perchè se no con 450 euri avevi un comparto grafico migliore rispetto alla 9800gx2 e con meno $

magic carpet
20-03-2008, 15:20
Sono usciti i nuovi ForceWare 174.53 WHQL.

gestione delle GPU GeForce 9800 GX2;
• nuove funzionalità PureVideo HD per GeForce 9800 GX2;
• miglioramento dinamico del contrasto;
• miglioramento dinamico del blu, del verde e del colore della pelle;
• accelerazione del decoding dual stream;
• compatibilità della modalità Microsoft Vista Aero per la lettura Blu-ray e HD DVD.

mircocatta
20-03-2008, 15:22
Zabriskie Point.
;)

:confused: cioè?

halduemilauno
20-03-2008, 15:23
:confused: cioè?

è il titolo di un famoso film quel video ne ricorda la scena finale.
;)

aquiladellenevi
20-03-2008, 15:30
Un'altra cosa: che si usa per overcloccare anche gli shader della GX2,
rivatuner o ntune?
Siate comprensivi: :) non passavo da ATI a nVidia dai tempi della Geforce 4... :eek:

Fa tutto rivatuner, aumenta la frequenza degli shaders in proporzione, overcloccando la gpu.
Le memorie si overcloccano separatamente logicamente.

R

robertino75
20-03-2008, 15:39
e quandomai ati ha fatto una scheda dual core????? se la 3870x2 la consideri dual core, lo è anche la 9800gx2...

un dual core degno di quel nome sono due core sullo stesso die...non su die separati

infatti la 3870x2 non è dual core è dual gpu su singola scheda....mentre la 9800gx2 è dual gpu su 2 schede no?

D4N!3L3
20-03-2008, 15:39
Sono usciti i nuovi ForceWare 174.53 WHQL.

gestione delle GPU GeForce 9800 GX2;
• nuove funzionalità PureVideo HD per GeForce 9800 GX2;
• miglioramento dinamico del contrasto;
• miglioramento dinamico del blu, del verde e del colore della pelle;
• accelerazione del decoding dual stream;
• compatibilità della modalità Microsoft Vista Aero per la lettura Blu-ray e HD DVD.

Si sono quelli che già stanno usando tutti, quelli usciti al lancio, si attendono nuove versioni per poter vedere le potenzialità di questa scheda in modo più sicuro.

D4N!3L3
20-03-2008, 15:42
Fa tutto rivatuner, aumenta la frequenza degli shaders in proporzione, overcloccando la gpu.
Le memorie si overcloccano separatamente logicamente.

R

Beh puoi anche overcloccare separatamente core e shaders. ;)

halduemilauno
20-03-2008, 15:43
infatti la 3870x2 non è dual core è dual gpu su singola scheda....mentre la 9800gx2 è dual gpu su 2 schede no?

no la scheda è una si dice due pcb.
;)

robertino75
20-03-2008, 15:45
no la scheda è una si dice due pcb.
;)

va beh il concetto è quello :oink:

D4N!3L3
20-03-2008, 15:49

Li avevo già visti tempo fa sti video ma ora ho notato che quello dei barili ha un sistema comunissimo, un semplice Q6600 neanche overcloccato e una gtx con 2 giga di ram, test fatto in DX10, come cavolo fa a muovere tutta quella roba senza che gli vada terribilmente a scatti? :eek:

x.vegeth.x
20-03-2008, 16:11
Li avevo già visti tempo fa sti video ma ora ho notato che quello dei barili ha un sistema comunissimo, un semplice Q6600 neanche overcloccato e una gtx con 2 giga di ram, test fatto in DX10, come cavolo fa a muovere tutta quella roba senza che gli vada terribilmente a scatti? :eek:

però nella parte finale dice che se guarda l'esplosione direttamente per più di due secondi gli crasha il computer :asd:

come hai fatto a scoprire la sua config?

D4N!3L3
20-03-2008, 16:15
Guardatevi questo video (http://www.gametrailers.com/player/usermovies/151021.html) dove confronta Far-Cry 2 con Crysis anche se non è proprio preciso e scrupoloso nei confronti del secondo, il Dunia engine però devo dire che ha molte freccie al suo arco ed è sorprendentemente dettagliato e attento agli aspetti della natura che ci circonda, la luce, gli oggetti e la fisica di questo gioco sono davvero impressionanti. Nessuno di voi ha mai visto i video tech demo dove facevano vedere i dettagli delle armi o delle vetture che si danneggiavano in modo dinamico ecc ecc...
Guardatevi questo (http://static.videogame.it/img/f/far-cry-2/image234180_prj3n.jpg) se avete dubbi sul dettaglio o la potenza del Dunia Engine. ;)

La differenza la vedremo comunque con ulteriori e più esplicativi video e soprattutto nel come le vga affronteranno il gioco.
Inoltre è anche vero che all'inizio si vedevano dei video di Crysis dove si potevano vedere cose che giocando non si vedono nemmeno per finta.
Chissà quali sono le vere potenzialità di questi motori grafici, la Crytek ha detto che continuerà a supportare il gioco e ad aggiornarlo con nuove patch che ne miglioreranno ulteriormente il dettaglio.
C'è da supporre quindi che quando usciranno VGA in grado di farlo girare in modo decente si possa vedere qualcosa di più che ancora non abbiamo visto. :D

D4N!3L3
20-03-2008, 16:18
però nella parte finale dice che se guarda l'esplosione direttamente per più di due secondi gli crasha il computer :asd:

come hai fatto a scoprire la sua config?

Beh lo dice sotto nei commenti, sembra tra l'altro anche che stia facendo girare il gioco a Very High.

Si è vero che dice che gli crasha ma quando mette 3000 barili, comunque è indubbio che muova una quantità impressionante di oggetti senza vedere scatti, almeno non visibili dal video. :eek:

mircocatta
20-03-2008, 16:23
Beh lo dice sotto nei commenti, sembra tra l'altro anche che stia facendo girare il gioco a Very High.

Si è vero che dice che gli crasha ma quando mette 3000 barili, comunque è indubbio che muova una quantità impressionante di oggetti senza vedere scatti, almeno non visibili dal video. :eek:

quel video è un montaggio di tanti frame... mentre lo faceva era sui 2-3 fps, ma messi tutti assieme in modo fluido con un programma di rendering o altro poi si hanno questi risultati ;)

Alexkidd85
20-03-2008, 16:26
Forse quando io e hal e altri diciamo che anche se pesante a 20 fps non si vedono scatti alcuni non diciamo cazzate... :rolleyes:

quel video è un montaggio di tanti frame... mentre lo faceva era sui 2-3 fps, ma messi tutti assieme in modo fluido con un programma di rendering o altro poi si hanno questi risultati ;)

Non lo so sai!? Non ne sarei tanto sicuro...

Bhairava
20-03-2008, 16:26
Guardatevi questo video (http://www.gametrailers.com/player/usermovies/151021.html)

Ma si trova da scaricare integralmente, ad alta risoluzione?

mircocatta
20-03-2008, 16:28
Guardatevi questo video (http://www.gametrailers.com/player/usermovies/151021.html) dove confronta Far-Cry 2 con Crysis anche se non è proprio preciso e scrupoloso nei confronti del secondo, il Dunia engine però devo dire che ha molte freccie al suo arco ed è sorprendentemente dettagliato e attento agli aspetti della natura che ci circonda, la luce, gli oggetti e la fisica di questo gioco sono davvero impressionanti. Nessuno di voi ha mai visto i video tech demo dove facevano vedere i dettagli delle armi o delle vetture che si danneggiavano in modo dinamico ecc ecc...
Guardatevi questo (http://static.videogame.it/img/f/far-cry-2/image234180_prj3n.jpg) se avete dubbi sul dettaglio o la potenza del Dunia Engine. ;)

La differenza la vedremo comunque con ulteriori e più esplicativi video e soprattutto nel come le vga affronteranno il gioco.
Inoltre è anche vero che all'inizio si vedevano dei video di Crysis dove si potevano vedere cose che giocando non si vedono nemmeno per finta.
Chissà quali sono le vere potenzialità di questi motori grafici, la Crytek ha detto che continuerà a supportare il gioco e ad aggiornarlo con nuove patch che ne miglioreranno ulteriormente il dettaglio.
C'è da supporre quindi che quando usciranno VGA in grado di farlo girare in modo decente si possa vedere qualcosa di più che ancora non abbiamo visto. :D

crysis non sfrutta appieno il motore fisico e grafico del cryengine, come credo anche fc2 non sfrutti al 100% dunia...
crytek aveva messo in piedi questo per crysis:
http://www.youtube.com/watch?v=jRaQ8bEdsFE
poi si è accorta che nessuno l'avrebbe retto, e l'hanno enormemente ridotto...ora non trovo il secondo video per far vedere l'involuzione grafica e fisica di crysis, ma vi assicuro che sembra di vedere due giochi diversi...per questo mi fa ridere leggere che il cry endige 2 è inferiore come fisica al dunia.... perchè il potenziale non lo sappiamo ancora, abbiamo solo due giochi, fatti in due momenti diversi..crysis è più di un anno che ci lavorano..forse 2..
2 anni di lavoro più vecchi vuol dire molto

basta OT :D

Bhairava
20-03-2008, 16:32
crysis non sfrutta appieno il motore fisico e grafico del cryengine, come credo anche fc2 non sfrutti al 100% dunia...
poi si è accorta che nessuno l'avrebbe retto, e l'hanno enormemente ridotto...ora non trovo il secondo video per far vedere l'involuzione grafica e fisica di crysis, ma vi assicuro che sembra di vedere due giochi diversi...per questo mi fa ridere leggere che il cry endige 2 è inferiore come fisica al dunia.... perchè il potenziale non lo sappiamo ancora, abbiamo solo due giochi, fatti in due momenti diversi..crysis è più di un anno che ci lavorano..forse 2..
il che vuol dire molto sull'utilizzo di un motore fisico e grafico..

Eh si, devo dire che non hai tutti i torti......

D4N!3L3
20-03-2008, 16:34
Ma si trova da scaricare integralmente, ad alta risoluzione?

No, non l'ho trovato, su FC2 ancora c'è molto poco.

D4N!3L3
20-03-2008, 16:35

Si si, sono daccordo.

mircocatta
20-03-2008, 16:36
certo che l'effetto vento in fc2 è una figata :sofico: :sofico:

lo compro assolutamente :sofico:

il problema, come con crysis, chi è che se ne sta mezz'ora per vedere il sole che si sposta o il vento che cambia di intensità o altro?

edit: ma come potete dirmi che dai video di fc2 sembra a 60fps e quelli di crysis 20??? a me sembrano più fluidi quelli di crysis..e si nota che anchessi sono scattosi..ne ho appena visto un pezzo di farcry che c'era si e no 10 fps :asd:
altra cosa: il video del raffronto è un po tarocco, fc2 sono scene di gameplay, quelle di crysis sono scene non propriamente di gameplay, un po farlocche (parlo delle ultime)

Bhairava
20-03-2008, 16:39

Confermo: http://www.youtube.com/watch?v=TwL28kKiedI&feature=related This video is rendered in CryEditor which is provided with Crysis, this isn't realtime footage.

D4N!3L3
20-03-2008, 16:48
certo che l'effetto vento in fc2 è una figata :sofico: :sofico:

lo compro assolutamente :sofico:

il problema, come con crysis, chi è che se ne sta mezz'ora per vedere il sole che si sposta o il vento che cambia di intensità o altro?

edit: ma come potete dirmi che dai video di fc2 sembra a 60fps e quelli di crysis 20??? a me sembrano più fluidi quelli di crysis..e si nota che anchessi sono scattosi..ne ho appena visto un pezzo di farcry che c'era si e no 10 fps :asd:
altra cosa: il video del raffronto è un po tarocco, fc2 sono scene di gameplay, quelle di crysis sono scene non propriamente di gameplay, un po farlocche (parlo delle ultime)

Beh, a quanto ho capito è molto più free-roaming di Crysis, mi sembra che ci siano 50 km quadrati di savana da esplorare, per attraversare tutta una prateria avoglia a vedere il vento ecc ecc... ;)

D4N!3L3
20-03-2008, 16:49
Confermo: http://www.youtube.com/watch?v=TwL28kKiedI&feature=related This video is rendered in CryEditor which is provided with Crysis, this isn't realtime footage.

Ok. :D

mircocatta
20-03-2008, 16:53
Beh, a quanto ho capito è molto più free-roaming di Crysis, mi sembra che ci siano 50 km quadrati di savana da esplorare, per attraversare tutta una prateria avoglia a vedere il vento ecc ecc... ;)

e dove sta scritto che devo per forza attraversare 50km? :asd: per puro divertimento?? :asd:
allora col cavolo che lo compro :asd: pigro come sono :asd:

un'altra cosa a sostegno che crysis è stato ridimensionato per farlo andare con le vga attuali, è per esempio il fatto che i muri non si possono distruggere, altrimenti calcolare la fisica dei mattoni per le vga sarebbe stata una mazzata pazzesca.. perchè il potenziale del motore fisico c'è, ma non si può mettere in pratica :D .. se ne riparlerà forse per crysis 2... o 3..

Giustaf
20-03-2008, 17:44
se l'evoluzione delle schede video tiene il passo di quest'ultimo anno a crysis 2 fullHD 60fps ci giocheranno i miei nipoti!! :muro:

Edit: io non sarò un esperto di armi ma nei video di fc2 si vede sparare con una pistola e dall'albero cadono rami! :confused: Ma quando si è mai visto una cosa del genere nella realtà??? :confused:

D4N!3L3
20-03-2008, 17:49
e dove sta scritto che devo per forza attraversare 50km? :asd: per puro divertimento?? :asd:

un'altra cosa a sostegno che crysis è stato ridimensionato per farlo andare con le vga attuali, è per esempio il fatto che i muri non si possono distruggere, altrimenti calcolare la fisica dei mattoni per le vga sarebbe stata una mazzata pazzesca.. perchè il potenziale del motore fisico c'è, ma non si può mettere in pratica :D .. se ne riparlerà forse per crysis 2... o 3..

Ma imho no anche per il primo Crysis, la Crytek disse (come ho scritto poco fa) che avrebbe migliorato il gioco negli anni a venire, cioè che avrebbe sbloccato nuovi livelli di dettaglio, per ora ovviamente è improponibile perchè nessuno ce la farebbe a farlo girare ma in futuro ne vedremo davvero delle belle. :D :cool:

OmgKllL
20-03-2008, 18:41
qualcuno la ha gia sta 9800gx2?

Alexkidd85
20-03-2008, 18:56

LOL.. bravo!!
Spero proprio che posso prendere lo scooter (proprio esigo un beverly :D) sennò...già sono stanco :O

Iantikas
20-03-2008, 19:04

fa parte d questo video qui http://www.gametrailers.com/player/18588.html?type= presentato al GDC 07, + o - marzo/aprile 2007

p.s.: cmq sinceramente se migliorano crysis 2 dal punto di vista fisico/grafico ma poi nn migliorano (e d parekkio) anke il gameplay fa l fine del primo ke lo compro lo stesso ma lo gioco una volta e poi c faccio giusto qualke test ogni tanto...infatti le mie speranze x un bel gioco nn son x niente rivolte verso crysi 2 ma piuttosto verso Far Cry2 e sopratutto Clear Sky ke potranno avere una grafica anke peggiore del primo crysis ma se saranno miglori a livello d gameplay li considererò certamente titoli superiori a crysis 2...

fireradeon
20-03-2008, 19:46
Ma non siamo un tantino OT? Parlate solo di Crysis e FC2. Così se qualcuno posta le sue impressioni sulla scheda bisogna spulciarsi tutti i post per trovare qualcosa di utile. Dai su, per favore ci possiamo limitare?!

Grey 7
20-03-2008, 19:51
Ma non siamo un tantino OT? Parlate solo di Crysis e FC2. Così se qualcuno posta le sue impressioni sulla scheda bisogna spulciarsi tutti i post per trovare qualcosa di utile. Dai su, per favore ci possiamo limitare?!

quoto, chi ha questa scheda posti qualche test per favore che di crysis, far cry e company non ce ne puo fregare di meno :D

D4N!3L3
20-03-2008, 19:54
quoto, chi ha questa scheda posti qualche test per favore che di crysis, far cry e company non ce ne puo fregare di meno :D

E di preciso che test vorresti?

overclock83
20-03-2008, 20:01
secondo voi la 9800gx2 sul mio ali un tecnoware da 600 watt puo girare?

Giustaf
20-03-2008, 20:05
fa parte d questo video qui http://www.gametrailers.com/player/18588.html?type= presentato al GDC 07, + o - marzo/aprile 2007

Questo è il video con cui presenteranno crysis 2...:sofico:

Cocco83
20-03-2008, 20:10
Ben vengano gli aggiornamenti al motore grafico se questo comporta anche una ridifinizione delle modalità di calcolo.... Crysis lo paragono alla stregua dei driver ATI, più migliorano e meglio girano le schede.... spero sia altrettanto

x.vegeth.x
20-03-2008, 20:20

p.s.: cmq sinceramente se migliorano crysis 2 dal punto di vista fisico/grafico ma poi nn migliorano (e d parekkio) anke il gameplay fa l fine del primo ke lo compro lo stesso ma lo gioco una volta e poi c faccio giusto qualke test ogni tanto...infatti le mie speranze x un bel gioco nn son x niente rivolte verso crysi 2 ma piuttosto verso Far Cry2 e sopratutto Clear Sky ke potranno avere una grafica anke peggiore del primo crysis ma se saranno miglori a livello d gameplay li considererò certamente titoli superiori a crysis 2...

che è clearsky? è forse quel gioco del tizio che salta dai tetti?

DriftKing
20-03-2008, 20:22
che è clearsky? è forse quel gioco del tizio che salta dai tetti?

e il seguito di STALKER

x.vegeth.x
20-03-2008, 20:27
e il seguito di STALKER

ah...e allora come si chiama quello che dico io?

DriftKing
20-03-2008, 20:29
ah...e allora come si chiama quello che dico io?

boh ... forse e assasins creed :confused: vedi se e quello ..

x.vegeth.x
20-03-2008, 20:43
boh ... forse e assasins creed :confused: vedi se e quello ..

:D certo che non è assassins, quello a cui mi riferisco deve ancora uscire...

CiAoRaGa1
20-03-2008, 20:47
Arrivata oggi, purtroppo questa sera non riesco a fare niente.
La installo tra domani sera e sabato mattina dopo una bella formattata :D

Mazda RX8
20-03-2008, 20:48
Arrivata oggi, purtroppo questa sera non riesco a fare niente.
La installo tra domani sera e sabato mattina dopo una bella formattata :D

voglio i bench!!!:eek: :eek:

Grey 7
20-03-2008, 21:04

non so..mmmh...test con dei giochi? :D

fireradeon
20-03-2008, 21:18

Tanto per cominciare non è che ci sia solo Crysis da testare, mi piacerebbe qualche test con Rainbow Six Vegas per esempio e anche Company of Heroes in DX10, che io leggendo le rece della 8800GT dovevo andare a palla in DX10, invece a 1280x1024 con tutto al massimo in DX10 MI SCATTA e non riesco a giocarci!!! Quindi mi piacerebbe che qualcuno testasse più giochi possibili prendendo come spunto 3 risoluzioni: 1900x1200 - 1680x1050 e 1280x1024 che a mio avviso sono le risoluzioni più diffuse.
Lasciare spazio ai test insomma invece che ai link di filmati di Cyrsis. Per quello c'è un thread apposito.

D4N!3L3
20-03-2008, 21:21
non so..mmmh...test con dei giochi? :D

Quali giochi? :asd: Non so vediamo...mmmh...uno che inizia per C e finisce per rysis? :asd:

Negli altri giochi i test sono piuttosto inutili in quanto già ora vanno alla grande, quelli che possono dare rogne sono Crysis e FC2, il primo c'è, il secondo ancora no, ergo... :D

Comunque c'è chi li farà e già ci sono una grande abbondanza di bench. ;)

Giustaf
21-03-2008, 00:10
Quali giochi? :asd: Non so vediamo...mmmh...uno che inizia per C e finisce per rysis? :asd:

Negli altri giochi i test sono piuttosto inutili in quanto già ora vanno alla grande, quelli che possono dare rogne sono Crysis e FC2, il primo c'è, il secondo ancora no, ergo... :D

Comunque c'è chi li farà e già ci sono una grande abbondanza di bench. ;)

quoto, "inutile" (termine forse un po' forte..) fare test con altri giochi, già sappiamo che nessuno altro gioco ha problemi di fps anche a 1900x...imho credo l'unico per ora sia crysis..anche perchè stiamo parlando di una top di gamma...:)